View Full Version : Elezioni Regionali del 3-4 aprile 2005 [risultati e commenti]
Rieccoci a discutere sui risultati di una nuova votazione......
http://regionali.interno.it/regionali/ind_regio.htm
questo e' il link diretto alla pagina del ministero dell'interno.
Non riesco pero' a trovare in rete degli exit pall o qualche
proiezione.......... insomma ste elezioni come stanno andando ?
a parte le affluenze non si sa' una mazza ?
alphacygni
04-04-2005, 01:00
Originariamente inviato da ENGINE
ehm e' un po difficile che vengano pubblicati exit pOll prima della chiusura dei seggi... si vota anche domani.
oltre che difficile mi sa che è anche vietato.....
Si ok ;) ma non se ne sente neanche parlare ancora un po'
di queste elezioni.........
Sono ancora troppo impegnate a parlare del Papa le tv......
Del rinvio delle elezioni in Basilicata non se n'è parlato per niente.
Originariamente inviato da Adric
Sono ancora troppo impegnate a parlare del Papa le tv......
Del rinvio delle elezioni in Basilicata non se n'è parlato per niente.
si ma almeno in internet il "putiferio" mi sarei aspettato di
trovarlo... ;)
cmq aspettiamo, non nascondo di essere un po' in ansia....
ma poi ..... come mai in Basilicata sono state rinviate ?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=913304
ilprincipe78
04-04-2005, 01:21
ma poi ..... come mai in Basilicata sono state rinviate ?
Sono state rinviate perchè una lista era stata esclusa, ha fatto ricorso ed èstata riammessa, Quindi ha il diritto delle due settimane di campagna elettorale, quindi elezioni rinviate al 17-18 aprile in Basilicata.
von Clausewitz
04-04-2005, 01:23
per una volta faccio cassandra e ti pronostico che perderete alla grande
11 a 3 o forse anche 12 a 2 :eek:
così questa maggioranza, questa immonda accozzaglia, prenderà ad avvitarsi sempre più su se stessa in un cupio dissolvi di tutti contro tutti, sino a portarci sulla soglia di elezioni anticipate, che saranno evitate soltanto perchè anticiparle di 6 mei non avrebbe senso
con ciò te lo raccomando il tuo tanto agognato federalismo padano, andrà tutto a puttane, nel senso che non sarà approvato
e in ogni caso non passerebbe comunque, perchè legato alla conditio sine qua non del referendum che avrebbe scarsissime chance di passare
insomma da domani pomeriggio, adios amigos, ci sarà da ridere e divertirsi :sofico: :D
LittleLux
04-04-2005, 01:25
Originariamente inviato da von Clausewitz
così questa maggioranza, questa immonda accozzaglia, prenderà ad avvitarsi sempre più su se stessa in un cupio dissolvi di tutti contro tutti, sino a portarci sulla soglia di elezioni anticipate, che saranno evitate soltanto perchè anticiparle di 6 mei non avrebbe senso
con ciò te lo raccomando il tuo tanto agognato federalismo padano, andrà tutto a puttane, nel senso che non sarà approvato
e in ogni caso non passerebbe comunque, perchè legato alla conditio sine qua non del referendum che avrebbe scarsissime chance di passare
insomma da domani pomeriggio, adios amigos, ci sarà da ridere e divertirsi :sofico: :D
Ti sbagli!!! 13 a 1 e chi se ne fotte della prudenza:D
ilprincipe78
04-04-2005, 01:28
Purtroppo qui in Veneto credo che la Lega sarà l'ago della bilancia, a favore di Forza Italia. Spero di sbagliarmi, il problema è che molti leghisti non si rendono conto che "Roma ladrona"... ma "a noi i soldi di Roma non fanno schifo". Insomma, la Lega è diventa fiancheggiatrice del potere... oggi ho assistito ad una cosa tristissima, a proposito di Lega Nord...
Originariamente inviato da von Clausewitz
...... un pronostico da prendere con le pinze ;) ;)
per quanto riguarda l'immonda accozzaglia non ribatto, perche'
non voglio infiammare anche questa discussione..........
:rolleyes:
ilprincipe78
04-04-2005, 01:30
Non c'è nessun veneto? Carraro o Galan?
Originariamente inviato da ilprincipe78
Purtroppo qui in Veneto credo che la Lega sarà l'ago della bilancia, a favore di Forza Italia. Spero di sbagliarmi, il problema è che molti leghisti non si rendono conto che "Roma ladrona"... ma "a noi i soldi di Roma non fanno schifo". Insomma, la Lega è diventa fiancheggiatrice del potere... oggi ho assistito ad una cosa tristissima, a proposito di Lega Nord...
penso anche io che rivedremo galan sulla seggiola...purtroppo...
Ciaozzz
la Lega e' da un pezzo che e' l'ago della bilancia se nn te ne sei accorto......... spero che migliori di molto le sue percentuali.
e poi ........ "a noi i soldi di Roma non fanno schifo" ........
MA QUALI SOLDI DI ROMA.......
von Clausewitz
04-04-2005, 01:33
...... un pronostico da prendere con le pinze ;) ;)
per quanto riguarda l'immonda accozzaglia non ribatto, perche'
non voglio infiammare anche questa discussione..........
hai ragione, altri risultati non li do per scaramanzia, ma ci spero tanto :sofico: :D
e poi smettetela di fare i permalosi voi leghisti, è la verità :D :D
C'è chi sostiene che la morte del Papa potrebbe far lievitare l'astensionismo. Che ne pensate ?
ilprincipe78
04-04-2005, 01:34
Il problema è che c'è chi vota Lega Nord non sapendo che poi il voto va a Galan. Se vincerà Galan sarà solo per merito della Lega, vedremo se nell'eventualità il vicepresidente si farà valere (ne dubito). Ragazzi, che tristezza...
LittleLux
04-04-2005, 01:36
Originariamente inviato da CYRANO
penso anche io che rivedremo galan sulla seggiola...purtroppo...
Ciaozzz
Ma va la...Carraro due settimane fa era praticamente alla pari, ed il trend era ed è tutto a suo favore. Inoltre so (se lo dico però violo la legge:asd: ) che i sondaggi riservati dicono bene...al diavolo la prudenza e la scaramanzia...si vince anche in Veneto!:sofico:
Sicuramente l'astensionismo guadagnera' qualche punto a causa
della disgrazia che e' avvenuta.......... cmq magari domani ci saranno le sezioni strapiene, ma ne dubito.......e lunedi' del resto.
Originariamente inviato da LittleLux
Ma va la...Carraro due settimane fa era praticamente alla pari, ed il trend era ed è tutto a suo favore. Inoltre so (se lo dico però violo la legge:asd: ) che i sondaggi riservati dicono bene...al diavolo la prudenza e la scaramanzia...si vince anche in Veneto!:sofico:
mah non so.. contro galan non ce l'ha fatta manco cacciari.
son pessimista..e mi tocco.. :D
Ciaozzz
ilprincipe78
04-04-2005, 01:37
MA QUALI SOLDI DI ROMA.......
Quelli per esempio che si prende chi viene eletto. Comunque oggi ho assistito ad una sfilata di rappresentanti leghisti ad un meeting della protezione civile, veramente triste... e non sono riusciti ad organizzare una messa in commemorazione del Papa... :(
ma ci sara' il ballottaggio in mancanza di maggioranza superiore al 50% ?
Ciaozzz
Oggi pomeriggio al mio seggio elettorale c'era meno gente del solito, ed erano le 19...... :rolleyes:
ilprincipe78
04-04-2005, 01:40
C'è chi sostiene che la morte del Papa potrebbe far lievitare l'astensionismo. Che ne pensate ?
Se dovesse aumentare il "partito dell'astensionismo", non credo sarà per la morte del Papa, ma perchè molti non hanno più nessuna fiducia nel mondo politico. E così sempre meno persone s'interessano di politica (a partire dai consigli comunali, dove non c'è una persona ad assistere!).
Oggi pomeriggio al mio seggio elettorale c'era meno gente del solito, ed erano le 19...... :rolleyes:
http://regionali.interno.it/votanti/votanti050403/votanti.htm
qui i dati delle affluenze ............ il calo gia' si vede
LittleLux
04-04-2005, 01:42
Originariamente inviato da CYRANO
mah non so.. contro galan non ce l'ha fatta manco cacciari.
son pessimista..e mi tocco.. :D
Ciaozzz
Tsè, vuoi mettere Carraro con Cacciari? E poi all'epoca erano altri tempi, e poi è morto il Papa, che farà aumentare l'astensionismo (poco, tanto è già alto) a discapito della dx...dai ragazzi, allegria e ottimismo. Sempre a piagnere a sx. Spezzeremo le corna al berlusca...il tutto sta a vedere se gliene romperemo solo una od entrambe...ma gliele spezzeremo:D:asd:
P.S.: niente ballottaggio alle regionali, vince chi prende più voti tra tutti i candidati, anche se non si raggiunge la maggioranza assoluta.
ilprincipe78
04-04-2005, 01:43
ma ci sara' il ballottaggio in mancanza di maggioranza superiore al 50% ?
Niente ballottaggio alle regionali, chi vince vince, anche con un 30%. D'altra parte la carta a favore di Carraro potrebbe essere Panto, se riuscirà a "rubare" una parte dei voti leghisti. Ma la cosa la vedo difficile, magari Panto andrà relativamente bene in qualche nicchia, ma in generale raccogliere 4 voti.
Quelli per esempio che si prende chi viene eletto. Comunque oggi ho assistito ad una sfilata di rappresentanti leghisti ad un meeting della protezione civile, veramente triste... e non sono riusciti ad organizzare una messa in commemorazione del Papa... :(
avranno fatto qualcosa... durante tutta la mattinata a Radio Padania parlavano solo del Papa.
non credo, penso che le percentuali sarebbero state già basse per conto loro, cmq l'effetto sarà lieve e dovrebbe favorire il csx;
piuttosto temo che l'emozione suscitata dalla vicenda di Wojtyla porti voti ai partiti cattolici di centro, il che non mi piace affatto.
Da noi addirittura c'è un tizio candidato che ha fatto i volantini con la sua foto e il crocifisso appeso alla prete dietro. :eek:
ilprincipe78
04-04-2005, 01:47
avranno fatto qualcosa... durante tutta la mattinata a Radio Padania parlavano solo del Papa.
Si, un minuto di silenzio e la bandiera a mezz'asta, il minimo. E poi via con i vari discorsi, di presidenti, sottosegretari, sindaci... tutti di una determinata parte politica, anzi di un partito, quello del carroccio...
Vabbè, ognuno fa le sue libere scelte...
http://regionali.interno.it/votanti/votanti050403/votanti.htm
qui i dati delle affluenze ............ il calo gia' si vede
:eek: :eek: quasi 19 % in meno rispetto alle precedenti regionali.
Si, un minuto di silenzio e la bandiera a mezz'asta, il minimo. E poi via con i vari discorsi, di presidenti, sottosegretari, sindaci... tutti di una determinata parte politica, anzi di un partito, quello del carroccio...
Vabbè, ognuno fa le sue libere scelte...
perchè gli altri partiti che hanno fatto? :rolleyes:
voglio vedere se quel simpaticone di Pannella ha indetto una messa :rolleyes:
lui che amava il Papa :rolleyes:
ilprincipe78
04-04-2005, 01:50
a dire il vero parlavano i radioascoltatori
Io sto parlando di un meeting della protezione civile che si è svolto in provincia di Treviso, con la sfilata di rappresentanti leghisti. Una manifestazione di volontariato da condividere in pieno, peccato che siano intervenuti personaggi solo di una determinata parte, utilizzando a scopo di visibilità politica una stupenda manifestazione.
Io sto parlando di un meeting della protezione civile che si è svolto in provincia di Treviso, con la sfilata di rappresentanti leghisti. Una manifestazione di volontariato da condividere in pieno, peccato che siano intervenuti personaggi solo di una determinata parte, utilizzando a scopo di visibilità politica una stupenda manifestazione.
ho editato perchè mi sono accorto che avevo sbagliato a rispondere :p
cmq non sapevo di questa sfilata.
e se gli altri non c'erano è colpa della Lega?
LittleLux
04-04-2005, 01:54
Originariamente inviato da trecca
perchè gli altri partiti che hanno fatto? :rolleyes:
voglio vedere se quel simpaticone di Pannella ha indetto una messa :rolleyes:
lui che amava il Papa :rolleyes:
Io credo che i partiti avrebbero fatto miglior figura a starsene zitti, almeno sulla morte del Papa...capisco l'importanza del voto e della posta in palio, ma certi livelli di cinismo fanno veramente pena a vedersi.
Si ma sempre a gettar fango sulla Lega................
avete leggermente rotto i cosidetti ............ no ?
perche' non parli dei manifesti dei DS con l'immagine del papa ?
sentite......... finitela un po' di fare i bambini dell'asilo mariuccia.....
ilprincipe78
04-04-2005, 01:56
Naturalmente hanno sostenuto che era tutto normale, programmato da tempo, e non c'era nulla di strano. Dal mio punto di vista organizzare una messa invece dei discorsi delle autorità sarebbe stato più oppurtuno... ma hanno detto che una cerimonia non sono riusciti ad organizzarla (però c'era un sacerdote per la benedizione, non ho bene capito perchè non potevano fare una messa...)
ilprincipe78
04-04-2005, 01:59
Si ma sempre a gettar fango sulla Lega................
Non mi sembra di averlo fatto, ho narrato dei fatti accaduti oggi a cui ero presente, che mi hanno messo tristezza. Poi poteva essere la Lega, Forza Italia, Rifondazione, l'Ulivo, non m'interessa.
Parliamo dei manifesti, se mi linkate una foto ve li condanno all'istante.
Harvester
04-04-2005, 02:03
io mi chiedo sempre piu' spesso.............cosa cacchio ci fa AN con la lega :muro:
bah..........che almeno bilanci le "pensate" della lega, fin troppo spesso avallate da FI
Gianpaolo81
04-04-2005, 02:27
Originariamente inviato da Harvester
io mi chiedo sempre piu' spesso.............cosa cacchio ci fa AN con la lega :muro:
come si dice dalle nostre parti, non ci vuole la zingara per indovinarlo....
chiamasi alleanza che porta voti e ti fa vincere le elezioni....
Harvester
04-04-2005, 08:28
Originariamente inviato da Gianpaolo81
come si dice dalle nostre parti, non ci vuole la zingara per indovinarlo....
chiamasi alleanza che porta voti e ti fa vincere le elezioni....
bipolarismo..........
lunaticgate
04-04-2005, 09:40
bipolarismo..........
Da me si chiama pagnottismo! :asd:
massimo78
04-04-2005, 10:21
a che ora usciranno gli exit poll ?
andreamarra
04-04-2005, 10:28
Originariamente inviato da massimo78
tecnicamente cominciano ad uscire un' ora dopo la chiusura dei seggi.
I seggi chiudono alle tr di pomeriggio, credo che verso le 4-5 qualcosa già di intravederà :)
almeno, io so che gli ep vengono dati un pò dopo la chiusura dei seggi :D
madaboutpc
04-04-2005, 10:33
Io credo che i partiti avrebbero fatto miglior figura a starsene zitti, almeno sulla morte del Papa...capisco l'importanza del voto e della posta in palio, ma certi livelli di cinismo fanno veramente pena a vedersi.
guarda un po' tutte le fotografie riportate al seguente link...
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/manifestipapa/1.html
IpseDixit
04-04-2005, 10:46
Gli exit pool alle 15 le proiezioni un ora dopo o forse anche più.
LittleLux
04-04-2005, 11:32
Originariamente inviato da madaboutpc
guarda un po' tutte le fotografie riportate al seguente link...
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/manifestipapa/1.html
Lo so. Pensa che ieri sera, verso le 20.30 quando mi sono recato a votare, ho trovato la mia via cosparsa di centinaia di bigliettini elettorali di FI con non so quale candidato al dritto e sul rovescio l'immagine del Papa. In questo caso oltre al cinismo anche l'insozzamento della strada.
Comunque, chi più, chi meno, han fatto tutti una gran brutta figura.
:eek: :eek: quasi 19 % in meno rispetto alle precedenti regionali.
Sì ma si votava solo in un giorno...
IpseDixit
04-04-2005, 13:32
L'affluenza sarà simile a quelle del 2000
IpseDixit
04-04-2005, 15:05
Eccellente il risultato di Errani.
Originariamente inviato da IpseDixit
Eccellente il risultato di Errani.
:cry:
I
pensa che io mi chiedo cosa ci fanno i cattolici (e non solo) con i comunisti...
Originariamente inviato da plutus
pensa che io mi chiedo cosa ci fanno i cattolici (e non solo) con i comunisti...
:asd:
http://www.repubblica.it/speciale/2005/elezioni/regionali/index.html è un pò lento....
per il veneto...
http://www.repubblica.it/speciale/2005/elezioni/regionali/proiezioni_veneto.html
solamente un pò lenti :muro:
IpseDixit
04-04-2005, 15:17
solamente un pò lenti :muro:
Corriere e Repubblica sono andati :muro:
LittleLux
04-04-2005, 15:18
Piemonte, Puglia e Lazio. Se i risultati finali saranno questi, mi riterrei assai soddisfatto. Senza considerare poi che, anche in Lombardia e Veneto, il polo ha perso una fraccata di voti.
si, ma almeno in veneto rimarrà galan...
non ho una bella opinione di lui...speravo che cadesse...
vabbè, sono solo proezioni...:(
ALBIZZIE
04-04-2005, 15:22
calma. si sa che gli exit poll sono inaffidabili.
Piemonte, Puglia e Lazio. Se i risultati finali saranno questi, mi riterrei assai soddisfatto. Senza considerare poi che, anche in Lombardia e Veneto, il polo ha perso una fraccata di voti.
vero, mi piacerebbe però sapere cosa ha fatto l'ulivo per guadagnarli, quei voti...(a parte dire no no no no no no no no no no)
Originariamente inviato da ALBIZZIE
calma. si sa che gli exit poll sono inaffidabili.
infatti!:p
speriamo bene....
comunque seguirò lo spoglio con attenzione...;)
IpseDixit
04-04-2005, 15:25
Per l'Istituto Piepoli
Bresso 50
Ghigo 49
LittleLux
04-04-2005, 15:25
vero, mi piacerebbe però sapere cosa ha fatto l'ulivo per guadagnarli, quei voti...(a parte dire no no no no no no no no no no)
Cosa ha fatto la dx per perderli?
ALBIZZIE
04-04-2005, 15:26
perchè non ti chiedi, cosa 'avrebbe' fatto la cdl per perderli?
massimo78
04-04-2005, 15:26
ha semplicemente lasciato cuocere nel proprio brodo i loro avversari :p
di tutto e di + se è pre questo...ma vorrei che chi governerà l'italia nei prossimi 5 anni avesse anche un programma politico alternativo al'' "aboliamo la proprietà privata"
di tutto e di + se è pre questo...ma vorrei che chi governerà l'italia nei prossimi 5 anni avesse anche un programma politico alternativo al'' "aboliamo la proprietà privata"
scusate, ma queste non sono elezioni regionali? le politiche sono l'anno prossimo vero? questo deve essere un segnale al governo, ma anche uno stimolo per tutti gli altri. hai ragione a dire che vuoi conoscere il programma politico, ma non mi sembra che sia il caso di proporlo un anno prima....o si?!
(senza polemica...);)
LittleLux
04-04-2005, 15:32
Tranquillo che la proprietà privata non la aboliscono...e non faranno nemmeno leggi ad personam, il che non mi sembra male, come punto di partenza.:D
P.S.: la copertura tv del voto fa davvero pena, vista l'importanza potevano sbattersi un po' di più.
Tranquillo che la proprietà privata non la aboliscono...e non faranno nemmeno leggi ad personam, il che non mi sembra male, come punto di partenza.:D
P.S.: la copertura tv del voto fa davvero pena, vista l'importanza potevano sbattersi un po' di più.
sei a casa? ma la rai non doveva avere una diretta?!:confused:
mi sembrava di averlo letto da qualche parte!
ALBIZZIE
04-04-2005, 15:35
ma un sito 'decente' che funziona?
little, finiscila di leggermi il pensiero e di scrivere le stesse cose.
LittleLux
04-04-2005, 15:36
Originariamente inviato da maddero
sei a casa? ma la rai non doveva avere una diretta?!:confused:
mi sembrava di averlo letto da qualche parte!
Yes, oggi niente università:p...copertura abbastanza penosa. Solo rai 3 al momento.
massimo78
04-04-2005, 15:37
Vedi il problema è che per quel che mi riguarda... dopo aver sperimentato 4 anni di dittatura e imposizioni ascoltando bugie su bugie in tv... ho sviluppato un sistema immunitario che mi induce non solo a tornare a come stavamo prima governalmnete parlando , ma anche a rischiare che se fosse pure vero che la sinistra non ha un vero e proprio piano politico , tutto al più e sicuramente MENO dannosa di Berlusconi che è altamente pericoloso alla costituzione alla libertà (qualunque sia , di pensiero, parola, dell'informazione).
E questo istinto di sopravvivenza probabilmente l'hanno sviluppato anche altre persone oltre a me... :)
francoisk
04-04-2005, 15:39
ha rubato,iniziando con abbassare le tasse ai ricchi,invece di farlo con le classi meno abbienti,berlusconi deve iniziare a prepararsi la cartella x il 2006,imprenditori in politica non devono esserci
LittleLux
04-04-2005, 15:39
ma un sito 'decente' che funziona?
little, finiscila di leggermi il pensiero e di scrivere le stesse cose.
Cava, lo sai che come ti comprendo io non lo fa nessuno:asd::D
massimo78
04-04-2005, 15:42
Originariamente inviato da francoisk
ha rubato,iniziando con abbassare le tasse ai ricchi,invece di farlo con le classi meno abbienti,berlusconi deve iniziare a prepararsi la cartella x il 2006,imprenditori in politica non devono esserci
:D :yeah: quoto in pieno!
IpseDixit
04-04-2005, 15:43
Direi che non c'è stato astenzionismo.
ALBIZZIE
04-04-2005, 15:44
si ma teniamoci sulle 'regionali'. please :O
p.s. intanto bruxelles ha avuto da ridire ancora sui nostri conti pubblici. :Perfido:
Vedi il problema è che per quel che mi riguarda... dopo aver sperimentato 4 anni di dittatura e imposizioni ascoltando bugie su bugie in tv... ho sviluppato un sistema immunitario che mi induce non solo a tornare a come stavamo prima governalmnete parlando , ma anche a rischiare che se fosse pure vero che la sinistra non ha un vero e proprio piano politico , tutto al più e sicuramente MENO dannosa di Berlusconi che è altamente pericoloso alla costituzione alla libertà (qualunque sia , di pensiero, parola, dell'informazione).
E questo istinto di sopravvivenza probabilmente l'hanno sviluppato anche altre persone oltre a me... :)
:mano: :yeah:
(ANSA)-ROMA,4 apr-Secondo gli exit poll di Nexus per Rai, nella Lombardia: Sarfatti (Unione) -41,5%/45,5%; Formigoni (Cdl) 51,5%-55,5%.
a parte repubblica, conoscete altri siti dove ci sono gli exit pool?!
grazie:)
LittleLux
04-04-2005, 15:51
a parte repubblica, conoscete altri siti dove ci sono gli exit pool?!
grazie:)
L'unità. E' abbastanza veloce.
Ma che fretta avete, io mi chiedo...
:D
non ho molto da fare al lavoro!:D
Originariamente inviato da francoisk
come Carraro, candidato in veneto per l'ulivo? o Illy? o Cecchi Gori, ex proprietario di 2 televisioni? devo continuare?
lunaticgate
04-04-2005, 15:57
Insomma se tutto va bene Opposizione batte governo 13 a 2!!! :D
Amu_rg550
04-04-2005, 15:58
se (e sottolineo se) i risultati fossero questi, sarebbe un'ecatombe (o un trionfo :p ).
la vittoria di vendola significherebbe il fatto che, oltre il successo delle primarie, non è necessario esser moderati a priori per vincere.
mi stupirebbe sinceramente un calo del cdx in lombardia così come paventato degli exit poll.
vediamo un pò le prime proiezioni...
massimo78
04-04-2005, 15:59
anche il sito :
www.rai.it
www.tgcom.it (se però gli E.P. sono come le notizie che danno :rolleyes: )
www.kataweb.com
ma tutti lenti... :(
Vedi il problema è che per quel che mi riguarda... dopo aver sperimentato 4 anni di dittatura e imposizioni
se fossimo in dittatura saresti già sparito in un pilone del ponte di messina ;)
..... tutto al più e sicuramente MENO dannosa di Berlusconi
la sinistra moderata certamente, gli alleati della sinistra moderata certamente lo sono, più pericolosi...
la sinistra moderata certamente, gli alleati della sinistra moderata certamente lo sono, più pericolosi...
Ma io non ho ancora capito cosa abbiamo fatto di male!
Quando faccio il barbecue di bambini metto pure la cappa aspira-odori ai carboni attivi!
:(
ALBIZZIE
04-04-2005, 16:02
Originariamente inviato da Amu_rg550
se (e sottolineo se) i risultati fossero questi, sarebbe un'ecatombe (o un trionfo :p ).
la vittoria di vendola significherebbe il fatto che, oltre il successo delle primarie, non è necessario esser moderati a priori per vincere.
mi stupirebbe sinceramente un calo del cdx in lombardia così come paventato degli exit poll.
una forbice di 4 punti percentuali la ritengo troppo alta.
LittleLux
04-04-2005, 16:04
Io, invece, mi stupisco sempre più di come ce li possiamo ancora trovare al governo. Basta pensare al disastro in tema di sanità pubblica, che praticamente Formigoni ha distrutto. Se non fosse per la Lega, anche in Lombardia il signor B. non esisterebbe più...ma evidentemente ai leghisti piace il fatto che i tempi di attesa per una cazzutissima visita si siano alzati sino a 10 mesi...roba da terzo mondo!
..ma evidentemente ai leghisti piace il fatto che i tempi di attesa per una cazzutissima visita si siano alzati sino a 10 mesi...roba da terzo mondo!
se lavorassi in ospedale sapresti perchè...e ti spiegheresti come mai la gente vota lega ;)
dantes76
04-04-2005, 16:06
be si va' dai un millemilioni di condoni(e di ponti,e di posti di lavoro--vedi apertura nuove carceri), fino a aprire nuove carceri per chi sfiffa mp3...
halduemilauno
04-04-2005, 16:06
Originariamente inviato da cerbert
Ma io non ho ancora capito cosa abbiamo fatto di male!
Quando faccio il barbecue di bambini metto pure la cappa aspira-odori ai carboni attivi!
allora hai ragione le accuse sono infondate.
;)
dantes76
04-04-2005, 16:08
scusate, ma queste non sono elezioni regionali? le politiche sono l'anno prossimo vero? questo deve essere un segnale al governo, ma anche uno stimolo per tutti gli altri. hai ragione a dire che vuoi conoscere il programma politico, ma non mi sembra che sia il caso di proporlo un anno prima....o si?!
(senza polemica...);)
uno ha detto che hanno un valore politico... :D
LittleLux
04-04-2005, 16:08
se lavorassi in ospedale sapresti perchè...e ti spiegheresti come mai la gente vota lega ;)
No. Io so solo che in 10 anni di governo Formigoni la sanità pubblica è stata azzerata. I tempi di attesa si sono quintuplicati, ed i ticket da 36€ sono passati a 45, oltre a quelli sulle ricette. Io vedo questo, oltre a tante altre cose che non vanno. Comunque, in Lombardia la dx ha perso almeno 10 punti, il che come inizio non è male.:D
ALBIZZIE
04-04-2005, 16:09
Originariamente inviato da cercaleo
al tuo giusto commento, aggiungo che, considerati veneto e lombardia inespugnabili, quelli che avrebbero da rimetterci da questi dati troppo ballerini sarebbe proprio il csx che potrebbe vedere i dati stravolti a proprio danno.
dantes76
04-04-2005, 16:09
statti zitto, che va tutto bene :mad:
PER littlelux
Originariamente inviato da dantes76
fino a aprire nuove carceri per chi sfiffa mp3...
devo commentare?
a proposito: di parlava di formigoni..e che mi dite allora di bassolino in campania? evidentemente va bene così se la gente lo rivota...
dantes76
04-04-2005, 16:10
devo commentare?
a proposito: di parlava di formigoni..e che mi dite allora di bassolino in campania? evidentemente va bene così se la gente lo rivota...
commenta, commenta... :)
massimo78
04-04-2005, 16:11
prova con l'Ariosto :rolleyes: lo faccio sempre viene 200 volte + saporito :p
No. Io so solo che in 10 anni di governo Formigoni la sanità pubblica è stata azzerata. I tempi di attesa si sono quintuplicati, ed i ticket da 36€ sono passati a 45, oltre a quelli sulle ricette. Io vedo questo, oltre a tante altre cose che non vanno. Comunque, in Lombardia la dx ha perso almeno 10 punti, il che come inizio non è male.:D
sai un sacco di cose vedo :p
ma chiediti i motivi...in veneto la situazione è analoga, e la colpa di tutto non sta al nord...
uno ha detto che hanno un valore politico... :D
sicuramente saranno un segnale!
però trovo giusto che non sia stato fatto un programma...fra un anno vedremo cosa salterà fuori e dopo decideremo!:)
commenta, commenta... :)
mi pare non ce ne sia bisogno...
dantes76
04-04-2005, 16:13
mi pare non ce ne sia bisogno...
libero di fare :-)
ALBIZZIE
04-04-2005, 16:13
a quale ora si aspettano le prime proiezioni?
massimo78
04-04-2005, 16:15
se fossimo in dittatura saresti già sparito in un pilone del ponte di messina ;)
beh c'è dittatura e dittatura ;)
oggi siamo nel mondo del digitale... :D
alla peggiore delle ipotesi mi ritovo il pc DoSsato :D
Amu_rg550
una forbice di 4 punti percentuali la ritengo troppo alta.
ma infatti fantasticavo con gli exitpoll.
lo spumante è ancora bello e sigillato :stordita:
(e se va male lo tengo per mercoledì :mc: )
Comunque, in Lombardia la dx ha perso almeno 10 punti, il che come inizio non è male.
beh considerando che tra lombardia e lazio ci sono il 25% degli elettori mi pare significativo su dove sembrerebbe andare la maggioranza del paese.
IpseDixit
a quale ora si aspettano le prime proiezioni?
Da ora ogni momento è buono.
LittleLux
04-04-2005, 16:16
devo commentare?
Senza offesa per i campani, ma vuoi mettere la situazione lombarda con la loro? Qui si è arrivati al paradosso che da regione di immigrazione sanitaria, tra un po' si passerà a regione di emigrazione.
Il bel Formigoni ha dirottato la gran parte dei fondi destinati alla sanità pubblica a quella privata, che, per inciso, oltre ad avere costi assai più elevati, null'altro ha di più rispetto a quella pubblica. Ha trasformato in fondazioni ospedali di eccellenza (prima) come il Besta, ed ora l'eccellenza ce la scordiamo. Prima i tempi di attesa erano in media di un mese, ora sono arrivati a sei mesi, con punte di 10 per arrivare all'eccesso di addirittura 16 mesi. Ripeto, roba da terzo mondo! Per non parlare poi della vicenda depuratore di Milano, costata al contribuente qualcosa come 900 mld di vecchie lirette, per le inadempienze e capacità degli amministratori lombardi e milanesi.
ALBIZZIE
04-04-2005, 16:17
Da ora ogni momento è buono.
lavori alla lavazza o sei bonolis?
massimo78
04-04-2005, 16:18
lavori alla lavazza o sei bonolis?
è crema è gusto :D
Attenzione che il Cerberator ModBot V 0.53b sta per entrare in modalità SpamFragging.
;)
[se gli exit polls non hanno più niente da dirvi, lasciate cadere un attimo il thread... lo riprendiamo alle proiezioni...]
IpseDixit
04-04-2005, 16:22
Regionali 2005: Istituto Piepoli, Burlando 52%, Biasotti 47%
Lunedì 04 Aprile 2005 ore 15:48
Prime proiezioni sull’andamento del voto in Italia. Secondo l’Istituto Piepoli che ha realizzato gli exit poll sulle elezioni in tutte le 13 le regioni italiane per Sky Tg24 in Liguria Claudio Burlando è accreditato del 52% dei voti contro il 47% di Sandro Biasotti. In Veneto Galan 51%, contro il 41% dell'esponente del centrosinistra Massimo Carraro. In Lombardia, affermazione del centrodestra con Roberto Formigoni (56%), per centrosinistra Riccardo Sarfatti raccoglie il 38%. L'esponente del centrosinistra in Piemonte, Mercedes Presso, è accreditata del 50% dei voti contro il 49% di Enzo Ghigo, del centrodestra, in una situazione che l'Istituto Piepoli ha definito “incerta”. In Emilia Romagna, Vasco Errani (centrosinistra) è al 58%, contro il 38% di Carlo Monaco (centrodestra). In Toscana, Claudio Martini (centrosinistra) è al 56% contro il 36% di Alessandro Antichi (centrodestra). Nelle Marche Gianmario Spacca (centrosinistra) è al 55% contro il 41% di Francesco Massi (centrodestra). In Umbria Maria Rita Lorenzetti (centrosinistra) e' al 55% contro il 40% di Pietro Laffranco (centrodestra). Nel Lazio la situazione è incerta e non sono stati forniti exit poll. In Abruzzo Ottaviano del Turco (centrosinistra) è al 53% Giovanni Pace (centrodestra) al 45%. In Campania Antonio Sassolino (centrosinistra) e' al 52%, Italo Bocchino (centrodestra) al 43%. In Puglia la situazione e' definita incerta. In Calabria, infine, Agazio Loiero (centrosinistra) è al 56%, Sergio Abramo (centrodestra) al 42%.
Mammabell
04-04-2005, 16:22
11/13
G O D O
:sofico: :sofico: :sofico:
''A livello regionale c'è una prevalenza del centrosinistra'', ma ''la battaglia nazionale è ancora tutta da giocare''. Così il vicecoordinatore vicario di Forza Italia, Fabrizio Cicchitto, ha commentato ai microfoni del Tg1 i primi exit-poll Nexus per la Rai sulle regionali.
Cicchitto fa notare che negli ultimi giorni ''praticamente la campagna elettorale non si è fatta, di fronte al fatto drammatico della morte del Papa. E questo ha arrestato lo sviluppo. Comunque siamo in attesa perché molto di questi risultati sono sul filo del rasoio'' . Quanto alla possibile influenza della morte del Pontefice sul voto, Cicchitto spiega: ''Questo drammatico evento ha spoliticizzato di molto l'attuale campagna elettorale''.
Okkei sono EP ma ....... che cavolo di scuse ..... se perdono è colpa del Papa che è morto ....... ma perpiacere .....
dantes76
04-04-2005, 16:23
La Russa afferma però: "Sappiamo che queste sono elezioni di medio termine dove chi governa è largamente svantaggiato e non possiamo aspettarci gli stessi risultati del 2000, quando eravamo opposizione".
inizia lo show
:ciapet:
IpseDixit
04-04-2005, 16:25
Roma, 4 apr. (Apcom) - Prime proiezioni di voto della SWG diffuse dal Consiglio regionale della Lombardia. Il centrodestra che sostiene Formigoni otterrebbe tra il 53 e il 55% dei voti. Il centrosinistra che sostiene Riccardo Sarfatti, si attesta tra il 42 e il 44% dei voti. La lista di Alternativa sociale, Lega Padana e Noi Pensionati tra l'1 e il 2%; i Liberal democratici l'1,5%.
andreamarra
04-04-2005, 16:25
a me non interessa il numero di regioni vinte, non mi interessano le percentuali di schieramento.
Mi interessa solo un dato preciso...
dantes76
04-04-2005, 16:27
Roma, 4 apr. (Apcom) - Prime proiezioni di voto della SWG diffuse dal Consiglio regionale della Lombardia. Il centrodestra che sostiene Formigoni otterrebbe tra il 53 e il 55% dei voti. Il centrosinistra che sostiene Riccardo Sarfatti, si attesta tra il 42 e il 44% dei voti. La lista di Alternativa sociale, Lega Padana e Noi Pensionati tra l'1 e il 2%; i Liberal democratici l'1,5%.
lombardia, veneto, sono sicuri alla dx
forse piemonte..
andreamarra
La Russa afferma però: "Sappiamo che queste sono elezioni di medio termine dove chi governa è largamente svantaggiato e non possiamo aspettarci gli stessi risultati del 2000, quando eravamo opposizione".
inizia lo show
:ciapet:
gli hanno spiegato che chi governa bene spesso e volentieri rimane al potere?
E chi non mantiene le promesse torna a casa?
ALBIZZIE
[se gli exit polls non hanno più niente da dirvi, lasciate cadere un attimo il thread...
lo riprendiamo alle proiezioni...]
giusto.
e se i risultati verranno confermati
lo riprendiamo alla proiezioni de
"LA CORAZZATA POTEMKIN" alla quale sarete tutti costretti ad assistere.
taluni in ginocchio sui ceci. :O
Mammabell
04-04-2005, 16:29
11/13
G O D O
:sofico: :sofico: :sofico:
dantes76
04-04-2005, 16:30
giusto.
e se i risultati verranno confermati
lo riprendiamo alla proiezioni de
"LA CORAZZATA POTEMKIN" alla quale sarete tutti costretti ad assistere.
taluni in ginocchio sui ceci. :O
se e scaricata illegalmente,invece verra' trasmessa nelle carceri costruite per l occasione nelle miniere di Sassu Scrittu, provincia di Carbonia :O
Mammabell
04-04-2005, 16:30
Tanto FI è sempre il primo partito con solidissssssssime percentuali!!!:D
si si...solidisssssssssssssssssime!! :D
ALBIZZIE
04-04-2005, 16:32
Tanto FI è sempre il primo partito con solidissssssssime percentuali!!!:D
invece credo che FI, sia quella che rischia di più, magari a vantaggio dei suoi stessi alleati.
IpseDixit
04-04-2005, 16:36
Prima proiezione
Lombardia cdx +14
Veneto cdx +7
Liguria csx +8
Emilia csx +24
Toscana csx +23
Umbria csx +25
IpseDixit
04-04-2005, 16:40
Fitto pare in testa in Puglia.
Originariamente inviato da andreamarra
gli hanno spiegato che chi governa bene spesso e volentieri rimane al potere?
E chi non mantiene le promesse torna a casa?
Quindi nella storia intera del Bel Paese gli unici che hanno governato bene sono i partiti della prima repubblica di democristiana memoria, e gli altri hanno fatto schifo, se guardiamo alla continuità e capacità di farsi rieleggere dei vari governi :sofico:
nelle prime proiezioni in veneto
galan 50.1
carraro 47.1
lunaticgate
04-04-2005, 16:44
Originariamente inviato da Tenebra
Quindi nella storia intera del Bel Paese gli unici che hanno governato bene sono i partiti della prima repubblica di democristiana memoria, e gli altri hanno fatto schifo, se guardiamo alla continuità e capacità di farsi rieleggere dei vari governi :sofico:
Infatti sono stati i migliori per quei tempi! :O
massimo78
04-04-2005, 16:45
pensa nella storia dello stracchino come stanno mesi ! :p
IpseDixit
04-04-2005, 16:46
Mi pare che An e Udc attacchino Berlusconi.
Originariamente inviato da lunaticgate
Infatti sono stati i migliori per quei tempi! :O
In un impeto di pessimismo leopardiano, mi verrebbe da dire che, allora, il Governo Berlusconi era il migliore che potessimo avere... visti i tempi attuali...
...
...
...
o, certamente, QUELLO CHE CI MERITAVAMO!
:muro: :muro: :muro:
IpseDixit
04-04-2005, 16:47
Incredibile quello che ha detto Tabacci dell'Udc :eek:
dantes76
04-04-2005, 16:48
Mi pare che An e Udc attacchino Berlusconi.
avevo detto che lo show era iniziato.. :D
PS: su due sezioni su 5187 danno storace in vantaggio ..
pensa nella storia dello stracchino come stanno mesi ! :p
O anche anni :D
dove hai letto?! link....:)
Alessandro Bordin
04-04-2005, 16:48
:wtf:
dantes76
04-04-2005, 16:49
che ha detto, che ha detto :-|
Tutti a scandalizzarsi per una cosa più che normale in un paese democratico: tutti promettono e poi non possono/vogliono matenere le promesse sbandierate.
Quindi ogni governo di ogni paese non è amato alla follia dopo qualche anno. Quindi è normale che ci siano cambi di fronte ogni tot anni.
E' la democrazia. Succede anche in USA e in tanti altri Stati democratici (dx e sx, repubblicani e democratici, conservatori ecc.....)
massimo78
04-04-2005, 16:50
O anche anni :D
ehm... parlando di queste cose m'è venuta fame e "me so' magnato na eSSe" :D
IpseDixit
04-04-2005, 16:50
dove hai letto?! link....:)
Su Rai3 5 minuti fa, di fatto ha detto che il calo del cdx è colpa della situazione del paese provocata dal governo.
dantes76
04-04-2005, 16:51
Nania (An): "Forza Italia rifletta sulla sconfitta"
"Se questi dati fossero confermati non c'è dubbio che è una sconfitta" e se a fronte di "una mantenimento dei partiti della coalizione" venisse confermata "una sconfitta di Forza Italia, si imporrebbe una riflessione per Forza Italia" stessa. Lo dice il capogruppo di An al Senato Domenico Nania
massimo78
04-04-2005, 16:53
azz :D
chissà ora Berlusconi che dirà per giustificarsi
lunaticgate
04-04-2005, 16:53
In un impeto di pessimismo leopardiano, mi verrebbe da dire che, allora, il Governo Berlusconi era il migliore che potessimo avere... visti i tempi attuali...
...
...
...
o, certamente, QUELLO CHE CI MERITAVAMO!
:muro: :muro: :muro:
:sofico:
Nania (An): "Forza Italia rifletta sulla sconfitta"
"Se questi dati fossero confermati non c'è dubbio che è una sconfitta" e se a fronte di "una mantenimento dei partiti della coalizione" venisse confermata "una sconfitta di Forza Italia, si imporrebbe una riflessione per Forza Italia" stessa. Lo dice il capogruppo di An al Senato Domenico Nania
Ah beh, grande prova di coesione! Uno di AN che dice a FI di riflettere! :rolleyes: :muro:
Comunque complimenti, avete vinto!
dantes76
04-04-2005, 16:54
azz :D
chissà ora Berlusconi che dirà per giustificarsi
di costruire un ponte fra genova e palermo
e' portare il mare a enna :O
e mette tutti d accordo
beh, il fatto della riduzione delle tasse e' stato prioprio il "darsi la zappa sui piedi", ovviemente gli italiani guardando la proprio busta paga si sono accorti delle buffonate che questo governo sbandiera tanto come risultati eclatanti e hanno poi votato di conseguenza ;)
dantes76
04-04-2005, 16:56
Originariamente inviato da teogros
Ah beh, grande prova di coesione! Uno di AN che dice a FI di riflettere! :rolleyes: :muro:
be dai, per ora si parla, ancora manca il lazio, solo poco sezioni sono state esaminate
massimo78
ma quando nelle prossime elezioni Berl. verrà cacciato c'è una qualche possibilità di metterlo alla gogna e tirargli le pallette ? :D
lunaticgate
L'importante non è vincere ma partecipare! :O
lunaticgate
04-04-2005, 16:57
ma quando nelle prossime elezioni Berl. verrà cacciato c'è una qualche possibilità di metterlo alla gogna e tirargli le pallette ? :D
:rotfl:
massimo78
04-04-2005, 16:58
be dai, per ora si parla, ancora manca il lazio, solo poco sezioni sono state esaminate
Qui in ufficio da me, c'è un collega che s'è alzato prima tutto incazzato ed è uscito dicendo "Incredibile che vinca Marrazzo! E' un personaggio della televisione! Sicuramente dietro ci sarà un potente che lo controlla"
Alessandro Bordin
04-04-2005, 16:58
Avremo vinto tutti quando le cose andranno meglio. Chi ha sbagliato sta pagando, chi si assumerà l'onere di governare anche a livello regionale spero non ripeta gli stessi sbagli.
Vedremo.
e poi non è una partita di calcio!
speriamo che chi vada su in regione dia una bella sterzata...però in Veneto non cambierà niente!:D
dantes76
04-04-2005, 17:00
ok e andato skytg24... -_-
lunaticgate
04-04-2005, 17:01
Io farei una legge per vietare a qualunque ex-rappresentante di aspirapolveri di diventare presidente del consiglio! :sofico:
:D :D :D
IpseDixit
04-04-2005, 17:01
Ora Tabacci attacca la scelta di fare le riforme a maggioranza, in caso di referendum aderità al comitato per il no.
AH, AH, AH, AH, AH, AH, AH, AH
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
SONO TROPPPOOOOOOOO CONTENTOOOOOOOOOOOOOOOOO:ahahah: :ahahah: :cry: :cry: :cry: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
Voglio vedere adesso che dice quel cogl@@neeeee, e il suo leccaculo al tg4!!!!!!!!!
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Avremo vinto tutti quando le cose andranno meglio. Chi ha sbagliato sta pagando, chi si assumerà l'onere di governare anche a livello regionale spero non ripeta gli stessi sbagli.
Vedremo.
Buonista del ca$$o!
Che fai, consoli il nemico? :D
dantes76
04-04-2005, 17:02
Ora Tabacci attacca la scelta di fare le riforme a maggioranza, in caso di referendum aderità al comitato per il no.
ora se magna nania :D
nania, dobbiamo riflettere sul perche' di questi dati
tabbacci: tu sei stato il padre dellla devolution...
diamogli qualche arma bianca... :D
alla peggiore delle ipotesi mi ritovo il pc DoSsato :D
c'è di peggio ,ti ritrovi già winzozz tra i piedi.. ;)
cmq la tv evidentemente fa bene...prima la gruber e santoro, adesso il piero...ma nessuno ci trova nulla di strano qui ;)
massimo78
04-04-2005, 17:03
Io farei una legge per vietare a qualunque ex-rappresentante di aspirapolveri di diventare presidente del consiglio! :sofico:
Oh io invece c'ho un dubbio...
secondo te , adesso che il PDC ha visto i risultati sarà ancora così ansioso di vedere fatta legge la nuova Devolution ? :D
Vedremo.
Giusto, non è una partita di calcio dove una squadra vince e una perde, qua a vincere o perdere è tutta la nazione.
Speriamo, che è l'unica cosa che possiamo fare, di avere messo persone capaci ai posti giusti.
hihihi che divertimento queste battute spassosissime http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/arg.gif
massimo78
04-04-2005, 17:04
Originariamente inviato da prio
Buonista del ca$$o!
Che fai, consoli il nemico? :D
naaa si chiama diplomazia :D
massimo78
04-04-2005, 17:05
c'è di peggio ,ti ritrovi già winzozz tra i piedi.. ;)
cmq la tv evidentemente fa bene...prima la gruber e santoro, adesso il piero...ma nessuno ci trova nulla di strano qui ;)
windoz passa l'azienda :p
per Santoro, ecc.. la differenza è che Marrazzo ce lo stiamo mettendo noi del Lazio... e Berlusca non può mandarlo a casa... ;)
Originariamente inviato da the_joe
Giusto, non è una partita di calcio dove una squadra vince e una perde, qua a vincere o perdere è tutta la nazione.
Speriamo, che è l'unica cosa che possiamo fare, di avere messo persone capaci ai posti giusti.
ecco io volevo dire così.... :D
naaa si chiama diplomazia :D
Materia che mi e' ignota.. :D
(btw, parlando seriamente, aspetterei qualche proiezione in piu' per esultare)
andreamarra
04-04-2005, 17:06
show di Tabacci dell'UDC che spara a zero su raitre... in studio Nania n evidente difficoltà gli tocca la mano come a zittirlo, La Loggia sconcertato non sapendo di essere ripreso durante i monologhi di tabacci sbuffa e lo guarda incredulo, i due esponenti dell'Unione guardano divertiti la scenetta.......
Originariamente inviato da raven73
AH, AH, AH, AH, AH, AH, AH, AH
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
SONO TROPPPOOOOOOOO CONTENTOOOOOOOOOOOOOOOOO:ahahah: :ahahah: :cry: :cry: :cry: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
Voglio vedere adesso ...
Eh, ma che cavolo!
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
Non ci sono attenuanti possibili. Sono 5 giorni di sospensione.
[Poi, ragazzi... ma avete così fretta di "vendere la pelle dell'orso"?]
17:06 La Loggia: "Non è un referendum su Berlusconi"
Le elezioni regionali "non sono state un referendum sul governo Berlusconi". Lo ribadisce il ministro per gli Affari Regionali Enrico La Loggia commentando le proiezioni.
certo che anche loro potrebbero star zitti in certi momenti!
cerbert, visto che hai rportato paro paro l'intervento incriminato, adesso ti autosospendi? :p
massimo, sarà l'ora ma m'è sfuggito il tuo commento...:confused:
dantes76
04-04-2005, 17:10
17:06 La Loggia: "Non è un referendum su Berlusconi"
Le elezioni regionali "non sono state un referendum sul governo Berlusconi". Lo ribadisce il ministro per gli Affari Regionali Enrico La Loggia commentando le proiezioni.
certo che anche loro potrebbero star zitti in certi momenti!
be un inetrvistina, a miccìche' ci starebbe :D
Buonista del ca$$o!
è la vostra specialità ;)
cerbert, visto che hai rportato paro paro l'intervento incriminato, adesso ti autosospendi? :p
huhuhu... misero mortale...
Non hai visto che ho riportato solo fino a "voglio vedere adesso"?
:Prrr: :Prrr:
[Non chiedere chi è il maestro! Poichè IO sono il maestro! ]
massimo78
04-04-2005, 17:12
volevo dire che windowz me lo danno in office (visto che sto in ufficio)
mentre per l'altra storia...
Santoro è stato mandato via da pressioni fatte da Berlusconi.
Mentre Marrazzo ora come presidente della Regione ce lo stiamo cercando di "mettere" noi... e sebbene possa star scomodo allo stesso modo di Santoro al presidente del consiglio poco potrà fare per eliminarlo...
è la vostra specialità ;)
"vostra" di chi?
mi spiace, ma se parli di buonismo cambia proprio bersaglio, non e' virtu' che mi venga di solito riconosciuta ;)
IpseDixit
04-04-2005, 17:12
Seconda proiezione
Piemonte in bilico
Lazio a Csx
Puglia in bilico
Tutte e tre con leggera tendenza al csx
dantes76
04-04-2005, 17:13
Chi ha segnato?:confused: ........................................................................
tabbacci su cross di nania :D
ALBIZZIE
vabbe', ma quando inizia sta proiezione?
io i popcorn li ho già comprati. se si freddano non sono più buoni. :rolleyes:
lunaticgate
Seconda proiezione
Piemonte in bilico
Lazio a Csx
Puglia in bilico
Tutte e tre con leggera tendenza al csx
Mi dici dove prendi questi dati???
:confused:
Chi ha segnato?:confused: ........................................................................
Nessuno...
per sua sfortuna ero in zona.
;)
andreamarra
04-04-2005, 17:14
ragasssi ce la diamo una calmata tutti?
dantes76
04-04-2005, 17:15
situazione sugli spalti?:eek:
stiamo mandando una delegazione guidata da cicchitto,bondi, per calmare la situazione
lunaticgate
04-04-2005, 17:15
Originariamente inviato da andreamarra
ragasssi ce la diamo una calmata tutti?
NO! :O
elfoscuro
04-04-2005, 17:16
(btw, parlando seriamente, aspetterei qualche proiezione in piu' per esultare)
giusto meglio aspettare, bisogna dare tempo al vino di rinfrescare :O :oink: :D
dantes76
04-04-2005, 17:16
vendola 49.8 fitto 49.1
copertura 10%
dantes76
04-04-2005, 17:17
Originariamente inviato da elfoscuro
io ho messo in frigo pure le ballerine brasialiane :D
Originariamente inviato da elfoscuro
Vado di _rosso_ corposo servito a temperatura ambiente, sono pronto in tempo 0 :D
salvo poi scoprire che sapeva di tappo!!!!:D :D :D
Giusto il "tappo" puo' rovinare il brindisi :D
lunaticgate
04-04-2005, 17:20
No festeggiamo prima di avere risultati certi... Vi ricordate che scena qualche anno fa quando il Berlusca era sicuro della vittoria e poi si prese una bella bastonata? Ecco, evitiamo una scena analoga..
LOL!
sai dove si può intromettere il tappo se ben diretto, vero?
:eek: :D
Certo che hai una maniera ben strana di aprire le bottiglie tu! :D
elfoscuro
04-04-2005, 17:21
salvo poi scoprire che sapeva di tappo!!!!:D :D :D
nooo per carità il "TAPPO" nooooooo :D
Alessandro Bordin
Stasera lo porto io il vino, poi ci gustiamo live il "tappo", anche se non si farà vedere... :D
dantes76
LOL!
sai dove si può intromettere il tappo se ben diretto, vero?
:eek: :D
:asd:
ALBIZZIE
04-04-2005, 17:22
ma la squadra di lotito??? quando proiettano???
LittleLux
04-04-2005, 17:22
Vado di _rosso_ corposo servito a temperatura ambiente, sono pronto in tempo 0 :D
Un bel negro amaro di Puglia direi sarebbe l'ideale, per il momento. Poi, a risultato acquisito, si passa ad un bel moscato di Trani servito a 14/15 gradi accompaganto da dolcetti alle mandorle...slurp.:D
Pork, vi auguro un brindisi col tavernello, allora!:mad: :D
Ugh! Ti bannerebbi solo per l'immagine in disgustorama!
:ncomment:
sapete come si rimette il tappo ad una bottiglia di champagne dopo averla aperta?
non lo so neppure io, chiedetlo ad un italiano!
barzelletta (orrenda) francese dopo gli europei del 2000....
Stasera lo porto io il vino, poi ci gustiamo live il "tappo", anche se non si farà vedere... :D
allora preparo il cavabusciun esorcizzante :D
MAPPORK!
Mi sono lasciato di nuovo trascinare dallo spamming...
RAGAAAAAAZZZIIIIIIII!!!
:mbe:
IpseDixit
04-04-2005, 17:24
L'affluenza è leggermente superiore a quella di 5 anni fa, mezzo punto circa.
Alessandro Bordin
04-04-2005, 17:24
sapete come si rimette il tappo ad una bottiglia di champagne dopo averla aperta?
non lo so neppure io, chiedetlo ad un italiano!
barzelletta (orrenda) francese dopo gli europei del 2000....
Non orrenda, amara :muro:
lunaticgate
04-04-2005, 17:25
MAPPORK!
Mi sono lasciato di nuovo trascinare dallo spamming...
RAGAAAAAAZZZIIIIIIII!!!
:mbe:
Beh spammi tu.........
dantes76
Prima proiezione Nexus per il Lazio: Piero Marrazzo (Unione) al 50,4 per cento, Francesco Storace (Cdl) al 47,7, Alessandra Mussolini (As) 1,9.
massimo78
"L'Unione vince 11-2
secondo exit poll
e prime proiezioni
Lazio e Puglia incerte"
:ubriachi:
II proiezione nel veneto:
galan: 50%
carraro: 42
che scatole, io non festeggio niente!:cry:
II proiezione nel veneto:
galan: 50%
carraro: 42
che scatole, io non festeggio niente!:cry:
In Veneto e Lombardia ormai il CD vince solo grazie alla Lega
LittleLux
04-04-2005, 17:29
Però L'Amarone e il Bonardarimangno intonsi, beoni malvagi!!!:O :D
Se poi si riuscisse a lasciare intatto anche il barbaresco....:eek:
Il marzemino però lo secchiamo sino all'ultima goccia, e diamo fondo anche alle riserve di delicato picolit, alla faccia di voi beoni marrani tracannatori della fatal Verona:fuck:
Ti sta bon che son sà 'bastansa incassado!!!:mad: :D :D
si..ma...ma io volevo festeggiare!!! sigh sigh:cry:
Originariamente inviato da Radical
questo è vero...
beh sono contento che non abbia stravinto...almeno quello!
e comunque si sa che il veneto è di destra....:)
dantes76
04-04-2005, 17:31
«...e poi è vero che queste sono anche elezioni politiche», Silvio Berlusconi intervistato da Repubblica.
Cicchitto (Fi): «Il voto non ha rilevanza nazionale». corrieresera
Secondo i dati elaborati dall'ufficio elettorale dei Ds, sarebbero dieci le regione potenzialmente già acquisite dal centrosinistra. Lo ha precisato il coordinatore Maurizio Migliavacca, riferendo l'andamento dei calcoli che vengono via via aggiornati e forniti ai giornalisti presenti in sala stampa a via Nazionale. Oltre alle cinque regioni già governate dal centrosinistra (Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Campania), l'alleanza avrebbe ora un vantaggio rassicurante anche in Piemonte, Liguria, Lazio, Abruzzo e Calabria.
dantes76
04-04-2005, 17:33
Basta, vado a spararmi un Negroni a 2 atmosfere: non ce la faccio più!:O :( :D
portati nania :D
ALBIZZIE
04-04-2005, 17:33
LE ULTIME PROIEZIONI NEXUS
PIEMONTE: UNIONE 49,5%, CDL 48,4%,
PUGLIA: UNIONE 49,8%, CDL 49,1%
LAZIO: UNIONE 50,4%, CDL 47,7%
LOMBARDIA: UNIONE 42,7%, CDL 54,4%
VENETO: UNIONE 42,0%, CDL 50,0%
LIGURIA: UNIONE 52,0%, CDL 46,7%
E.ROMAGNA: UNIONE 61,5%, CDL 36,1%
TOSCANA: UNIONE, 56,7%, CDL 33,6%
UMBRIA: UNIONE 59,9%, CDL 36,2%
MARCHE: UNIONE 55,4%,CDL 40,7%
ABRUZZO: UNIONE 54,8%, CDL 43,7%
CAMPANIA: UNIONE 56,4%, CDL 40,3%
CALABRIA: UNIONE 57,0%, CDL 40,7%
molto incerte la puglia e piemonte.
qualche dubbio sulla lazie
sembra che il vantaggio sia anche netto nella maggioranza dei casi! :D
LittleLux
04-04-2005, 17:36
Ma dai, che il Galan te lo tieni per altri 5 anni...ed io mi tengo il Formigoni:cry:...aspettami che ti faccio compagnia con un bel campari col bianco:asd:
[OT]
Son curiosissimo di vedere i dati del proporzionale. Li si che si vedrà il vero dato politico di queste elezioni, e mi sa che a FI dice male.
[Fine OT:asd:]
Ma dai, che il Galan te lo tieni per altri 5 anni...ed io mi tengo il Formigoni:cry:...aspettami che ti faccio compagnia con un bel campari col bianco:asd:
[OT]
Son curiosissimo di vedere i dati del proporzionale. Li si che si vedrà il vero dato politico di queste elezioni, e mi sa che a FI dice male.
[Fine OT:asd:]
vero! ma il proporzionale quando esce?!?! :confused:
Credo sia il caso di abbassare il figometro! :( :nono:
dantes76
04-04-2005, 17:37
la loggia: non e' stato un giudizio sul governo, quando ci sara' uno scontro diretto berlusconi prodi, allora si vedra' una vittoria evidente
Originariamente inviato da Radical
:winner:
lunaticgate
04-04-2005, 17:39
Non hai niente da festeggiare! :asd:
Chi vivrà vedrà! :O
LittleLux
04-04-2005, 17:42
Te possino cecà!!!:D
T-Bird: mi sa che per il proporzionale dovremo aspettare la tarda serata.
Te possino cecà!!!:D
T-Bird: mi sa che per il proporzionale dovremo aspettare la tarda serata.
da li' si vedra effettivamente che peso hanno avuto queste elezioni ;)
e perchè dovrebbe vedersi dal proporzionale se si eleggevano i governatori?
lunaticgate
04-04-2005, 17:45
scrutinio
102 sezioni su 9033
Riccardo Sarfatti
L'Unione
48,6%
Roberto Formigoni
Casa delle Libertà
49%
:eek:
che significa proporzionale?!:confused:
cioè confrontano partito per partio quanti voti hanno portato?!:confused:
Originariamente inviato da gtrin
e perchè dovrebbe vedersi dal proporzionale se si eleggevano i governatori?
perche' si evincera' sicuramente un calo abnorme di FI ;)
17:43 Mussolini: "Storace contro di noi ha perso"
"Certo, Storace si è messo molto contro di noi ed ha perso". Così Alessandra Mussolini risponde ai giornalisti nel suo quartier generale in un albergo di Roma che gli chiedono un commento sul voto nel Lazio.
halduemilauno
04-04-2005, 17:47
se nessuno raggiunge in 50% si va al ballottaggio?
:confused:
LittleLux
04-04-2005, 17:48
scrutinio
102 sezioni su 9033
Riccardo Sarfatti
L'Unione
48,6%
Roberto Formigoni
Casa delle Libertà
49%
Giuro, se è uno scherzo...:D
scrutinio
102 sezioni su 9033
Riccardo Sarfatti
L'Unione
48,6%
Roberto Formigoni
Casa delle Libertà
49%
:eek: quindi c'e' speranza anche per la Lombardia!?!? :eek:
no. vince chi prende un voto + dell'altro.:D
dantes76
04-04-2005, 17:52
ma emilio e rete4 che fine hanno fatto? :D
non si prende piu' rete4
che gia si siano trasferiti sul satellite(la luna) ? :O
ma emilio e rete4 che fine hanno fatto? :D
me lo stavo domandando anch'io...
me lo stavo domandando anch'io...
cornutazzi!
subito a rigirare ilcoltello nella piaga...:D :D :D :D
Sarà nei bagni di Mediaset a piangere, poverino..
17:54 Proiezione Lazio, Marrazzo al 49,8%
Seconda proiezione Nexus per il Lazio: Piero Marrazzo (Unione) al 49,8 per cento, Francesco Storace (Cdl) al 48,2.
LittleLux
04-04-2005, 17:56
Secondo i Ds, che stanno elaborando proprie proiezioni sulla base dei dati inviati dai seggi, Piemonte e Lazio si possono già assegnare al centrosinistra. In Puglia, invece, si va verso un testa a testa.
dantes76
04-04-2005, 17:57
Secondo i Ds, che stanno elaborando proprie proiezioni sulla base dei dati inviati dai seggi, Piemonte e Lazio si possono già assegnare al centrosinistra. In Puglia, invece, si va verso un testa a testa.
lombardia , nada?
Originariamente inviato da gtrin
cornutazzi!
subito a rigirare ilcoltello nella piaga...:D :D :D :D
scusami...ma l'ultima volta continuava a mettere bandierine di forza italia anche dove aveva perso....
volevo vederlo adesso...sicuramente avrebbe inventato delle scuse plausibili...tipo che la sinistra ha manovrato le elezioni o robe del genere...
scusate ma fede mi stà un pochino sulle scatole...:)
Amu_rg550
04-04-2005, 17:59
speriamo che le proiezioni ds siano più attendibili di quelle che avevano tirato fuori alle europee dell'anno scorso..:mc:
ps: qualcuno sa a che ora dovrebbe incominciare il tg serale di rete4? :oink: :Popcorn:
JarreFan
04-04-2005, 18:00
Io devo andare in palestra, ma ho troppa voglia di vedere la faccia di Fede :D
speriamo che le proiezioni ds siano diverse da quelle che avevano tirato fuori alle europee dell'anno scorso..:mc:
ps: qualcuno sa a che ora dovrebbe incominciare il tg serale di rete4? :oink: :Popcorn:
non credo che andra in onda stasera :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.