PDA

View Full Version : Elezioni Regionali del 3-4 aprile 2005 [risultati e commenti]

Pagine : 1 2 [3] 4 5

majino
04-04-2005, 23:45
Originariamente inviato da aleraimondi
si perchè la maggior parte degli ascolti auditel li fa la guzzanti vero? la visibilità dei programmi che ho citato è talmente alta che non è nemmeno paragonabile. sono contento però che AN sia scesa sotto il nove per cento:yeah:

se alla guzzanti davano una prima serata, sbancava.. come ha sempre fatto dai tempi di avanzi. santoro come lo mettiamo? pochi ascolti anche lui? biagi?

majino
04-04-2005, 23:46
Originariamente inviato da trecca
saranno faziosi ma divisi nei 2 tronconi

rai -> sinistra
mediaset -> destra

e questo lo vedo ogni sera... su QUALSIASI TG della rai cos'è la prima cosa politica che vedo? Fassino che dice che berlusconi ha sbagliato... prodi che dice che andranno loro al governo... rutelli che fa altro ancora

dopo mezz'ora di servizi sulla sinistra si passa anche alla destra

ma che tg vedi te??? il tg1 e il tg2 (soprattutto quest'ultimo) sarebbero orientati a sinistra?

trecca
04-04-2005, 23:47
Originariamente inviato da majino
beh, altro una sega, qui nn si parla di appoggiare i capricci di un texano, bensì di appoggiare un'azione dell'onu... si può essere d'accordo o meno, ma paragonare le due cose è un tantino fuori luogo... i pacifisti "ad oltranza" potranno essere d'accordo con te, io sinceramente no.

- capricci di un texano che stanno portando ad una condizione forse migliore un popolo
- azione dell'onu che ha aggravato ancora di più la situazione non proprio rosea dei balcani

aleraimondi
04-04-2005, 23:47
Originariamente inviato da dantes76
guada che la guzzanti l hanno segata...

attualmente non c'e' nessun programma di satira politica, solo lustrini, amici e campioni..
si so bene che l'hanno segata, ma io intendo le stronzate che continuamente escono dalle bocche dei comici odierni, e non si può non dire che le suddette bocche non siano ascoltate maggiormente dalla gente comune. comunque sono felice che la sinistra si porti avanti in prospettiva delle politiche, di sto governo, in questo modo, non ne posso più pur essendo di destra. ah ma quasi mi confondevo, la destra e il governo che c'entrano :asd:

dantes76
04-04-2005, 23:48

rai -> sinistra
mediaset -> destra

e questo lo vedo ogni sera... su QUALSIASI TG della rai cos'è la prima cosa politica che vedo? Fassino che dice che berlusconi ha sbagliato... prodi che dice che andranno loro al governo... rutelli che fa altro ancora

rai: sinistra?

rai uno?

http://www.lamescolanza.com/Pictures/tv-cine/Del-Noce.jpg

rai due?

http://www.raidue.rai.it/Static/immagine/77/puntoeacapo_loc.jpg

CYRANO
04-04-2005, 23:48
adesso cominciano a dire che la lombardia da sola vale 6 regioni conquistate dal Csx :D :D :D
ma li sanno fare i conti?
basta mettere insieme lazio e campania e si hanno piu' elettori della lombardia e ce ne avanzano pure :D :D :D

Ciaozzz

aleraimondi
04-04-2005, 23:49
luttazzi è una persona di una cultura immensa, vai ad un suo spettacolo e renditene conto da solo. ricordi un'intervista con marco travaglio? beh, è da li che gli hanno fatto fare festa.. idem con raiot per la guzzanti.. quando in questi programmi saltano fuori idee o opinioni scomode, si segano... e mi venite a parlare che il monopolio delle televisioni ce l'ha la sinistra???
si la sinistra può avere il monopolio degli arbusti nei simboli, non certo delle tv

faroscin
rai -> sinistra

mi sa che non hai le idee tanto chiare... è la norma che 2 reti vanno a chi governa ed 1 all'opposizione. se anche tu non volessi credere a questa banale nozione, guardati un tg di rai1 mettendo l'interruttore del senso critico su 'ON'...

canapa

rai -> sinistra
mediaset -> destra

????
Raiuno e raidue a favore del centrosinistra?????
Ma quando???
Cosa hai visto....
Non mi dire niente di oggi.. non fà testo...

Ti posso fare un'esempio?
Prova a ricordare ogni servizio del TG1 di qualche mese fà...
Si parte con l'intervista ad un esponente del CDX, poi si passa alla replica di un esponente del CSX ma poi l'ultima parola spetta va sempre ad un'altro esponente sempre de CDX....
... in modo che si abbia l'impressione che sia l'ultima parola quella che conta.

aleraimondi
04-04-2005, 23:50
Originariamente inviato da CYRANO
adesso cominciano a dire che la lombardia da sola vale 6 regioni conquistate dal Csx :D :D :D
ma li sanno fare i conti?
basta mettere insieme lazio e campania e si hanno piu' elettori della lombardia e ce ne avanzano pure :D :D :D

Ciaozzz
si ho sentito la cazzata, peccato, poteva esprimersi in prodotto interno, e avrebbe meno sfigurato, solo che li il rapporto non era 6 a 1, ma 20 a uno probabilmente

majino
- capricci di un texano che stanno portando ad una condizione forse migliore un popolo
- azione dell'onu che ha aggravato ancora di più la situazione non proprio rosea dei balcani

- davvero contento per loro, facciamo una guerra ogni anno per portare la democrazia in luoghi dove nn c'è (e dove si ammazzano ogni 5 minuti) oppure soltanto dove ci sono interessi economici grossi come grattacieli?

- tutto da verificare, ma ciò nn toglie che una cosa è appoggiare un paese contro il mondo intero e un'altra è appoggiare l'onu...

p.s.

essere di sinistra nn implica essere pacifisti, e viceversa.

trecca
ma che tg vedi te??? il tg1 e il tg2 (soprattutto quest'ultimo) sarebbero orientati a sinistra?

si li vedo abbastanza frequentemente e per me sono abbastanza orientati a sinistra.
cmq li guarderò meglio per vedere se parlano veramente della lega nord (come affermava qualcuno) dato che non ne ho mai avuto il piacere. :)

von Clausewitz
04-04-2005, 23:51
..................

senti aleraimondi non è che c'interessi poi così tanto cosa ne pensi della rai fregnacciara-berlusconiana
pensala come ti pare tanto la cosa non ha nessuna importanza, ma lasciaci godere in pace la vittoria :D

ops editato ho confuso trecca con aleraimondi

MONNA
04-04-2005, 23:52

rai -> sinistra
mediaset -> destra

Sei talmente fuori strada da persuadermi ha darti la mia opinione.

dantes76
04-04-2005, 23:52
Originariamente inviato da canapa
????
Raiuno e raidue a favore del centrosinistra?????
Ma quando???
Cosa hai visto....
Non mi dire niente di oggi.. non fà testo...

Ti posso fare un'esempio?
Prova a ricordare ogni servizio del TG1 di qualche mese fà...
Si parte con l'intervista ad un esponente del CDX, poi si passa alla replica di un esponente del CSX ma poi l'ultima parola spetta va sempre ad un'altro esponente sempre de CDX....
... in modo che si abbia l'impressione che sia l'ultima parola quella che conta.

no tu non hai visto l intervento di alcuni comici(cornacchione) al programma oscar tv...la faccia di DelNoce....

i tg...si ha l impressione? :confused:

aleraimondi
04-04-2005, 23:54
Originariamente inviato da von Clausewitz
senti aleraimondi non è che c'interessi poi così tanto cosa ne pensi della rai fregnacciara-berlusconiana
pensala come ti pare tanto la cosa non ha nessuna importanza, ma lasciaci godere in pace la vittoria :D
che non ti interessi poco mi importa, io festeggio la vittoria della sinistra se non l'hai capito. mai votato cdl in vita mia.

dantes76
si li vedo abbastanza frequentemente e per me sono abbastanza orientati a sinistra.
cmq li guarderò meglio per vedere se parlano veramente della lega nord (come affermava qualcuno) dato che non ne ho mai avuto il piacere. :)

il tg2? :eek:

ma dimmi tg3....parliamo di radiotre?

il programma il 3°anello..sospeso qualche tempo fa' ?
e' ripreso dopo una raccolta di firme...

majino
si la sinistra può avere il monopolio degli arbusti nei simboli

questa mi ha fatto spisciare
:D

gourmet

Ti informo che Mauro Mazza, direttore del Tg2, è un amico di infanzia di Gasparri e Storace.

bluelake
cioè, scusate, ma alla fine viene fuori che la sinistra ha vinto grazie alle televisioni? :eek: ganzo, pochi anni fa il centrodestra si incazzava quando questa cosa (a parti invertite) la diceva il centrosinistra... :D

CYRANO
04-04-2005, 23:55
comunque anche dove hanno vinto hanno perso voti...

Ciaozzz

shinji_85
04-04-2005, 23:56
Originariamente inviato da bluelake
cioè, scusate, ma alla fine viene fuori che la sinistra ha vinto grazie alle televisioni? :eek: ganzo, pochi anni fa il centrodestra si incazzava quando questa cosa (a parti invertite) la diceva il centrosinistra... :D

è stupenda questa sezione :D

aleraimondi
la sinistra ha vinto, più per demerito altrui che per merito proprio, questo è innegabile. la cdl si è fottuta con le sue mani

majino

ecco, guardali, e senti ciò che NON dicono anche... perchè selezionando accuratamente le informazioni da dare (e in questo studio aperto, il tg delle massaie, è Re grazie ai suoi servizi strappalacrime su gattini ritrovati dopo giorni di agonia ;) ) si dà l'impressione che certe cose nn accadano proprio...

dantes76

abbiamo scoperti il vero conflitto d interesse: marrazzo e la gruber...

il petrolio a 60$ non conta na mazza...

trecca
04-04-2005, 23:57
- davvero contento per loro, facciamo una guerra ogni anno per portare la democrazia in luoghi dove nn c'è (e dove si ammazzano ogni 5 minuti) oppure soltanto dove ci sono interessi economici grossi come grattacieli?

- tutto da verificare, ma ciò nn toglie che una cosa è appoggiare un paese contro il mondo intero e un'altra è appoggiare l'onu...

gli interessi c'erano (eccome) ma intanto ci sono anche le fondamenta per una futura democrazia

essere di sinistra nn implica essere pacifisti, e viceversa.

infatti... io sono dell'idea che quando ci vuole una risoluzione dura bisogna farla... se poi le checche (francesi e tedeschi) hanno fatto rimanere nel dubbio l'onu mi spiace ma l'onu ha sbagliato.

e quando c'è bisogno di pace, che ci sia ma veramente (altro che i girotondi) !

dantes76
04-04-2005, 23:57
la sinistra ha vinto, più per demerito altrui che per merito proprio, questo è innegabile. la cdl si è fottuta con le sue mani

con le sue leggi...

majino
04-04-2005, 23:58

sì, è un miracolo, hai visto? :D impressionante come la memoria degli italiani arrivi massimo al pranzo del giorno prima....

trecca
05-04-2005, 00:00
il tg2? :eek:

ma dimmi tg3....parliamo di radiotre?

il programma il 3°anello..sospeso qualche tempo fa' ?
e' ripreso dopo una raccolta di firme...

TG3 è la cosa più schifosa della TV italiana (meglio studio aperto in questo caso, con le storie dei cani in pericolo e lucignolo :asd: )
le varie radio della rai non le sento, le poche volte che accendo la radio preferisco godermi ottima musica invece di sentire parlare ancora di politica.

jumpermax
cmq la cosa è strana... non c'era il regime? Non c'erano le 6 reti in mano al berlusca? Visto che quando prendete possesso della rai perdete le elezioni vi conviene privatizzare la rai e regalarla al cavaliere.... :D

canapa
sì, è un miracolo, hai visto? :D impressionante come la memoria degli italiani arrivi massimo al pranzo del giorno prima....

O magari della sera stessa.....

aleraimondi
con le sue leggi...
con le sue leggi. il discorso di fondo rimane, e non capisco che cosa festeggia fassino, lui che meriti ha nella vittoria della sinistra? vent'anni che fa politicae non lo ascoltano nemmeno gli iscritti del partito di cui è il segretario

dantes76

fa senso vedere tajani (FI) ,che dice che l economia va male...
viene quasi male a scriverlo..se e dimenticato tutto quello detto dal suo principale

DNA_RNA

rai -> sinistra
mediaset -> destra

la rai sarebbe di sinistra???
Ma in che mondo vivi!?:D

trecca
05-04-2005, 00:01
Originariamente inviato da jumpermax
cmq la cosa è strana... non c'era il regime? Non c'erano le 6 reti in mano al berlusca? Visto che quando prendete possesso della rai perdete le elezioni vi conviene privatizzare la rai e regalarla al cavaliere.... :D

:rotfl:

majino
05-04-2005, 00:01
gli interessi c'erano (eccome) ma intanto ci sono anche le fondamenta per una futura democrazia

e che lo dicano una volta per tutte se ormai tutti lo ammettono cazzo! sono andati in guerra per le armi di distruzione di massa (mai trovate, MAI) e l'opinione pubblica americana era d'accordo... se gli avessero detto
"oh, si va li, io fo un monte di soldi e poi, ammazzando una palata di persone, tra un po' d'anni si vede se si riesce a instaurare una democrazia"
credo che avrebbero risposto diversamente... ma oh, gli americani continuano a preferire bush, evidentemente gli piace. nn si può dire lo stesso degli italiani, grazie al cielo!

trecca
05-04-2005, 00:02
Originariamente inviato da DNA_RNA
la rai sarebbe di sinistra???
Ma in che mondo vivi!?:D

ti dico... guarda il TGFassino :asd: ... ehm scusa TG3 alle 19:00 circa e poi capirai :asd:

dantes76
05-04-2005, 00:03
con le sue leggi. il discorso di fondo rimane, e non capisco che cosa festeggia fassino, lui che meriti ha nella vittoria della sinistra? vent'anni che fa politicae non lo ascoltano nemmeno gli iscritti del partito di cui è il segretario

non e' colpa della sx se la cdl ha fatto leggi alla propia persona.-...
se si piantano patate, di sicuro non cresceranno fave,,,

e' inutile dire che tutto va bene..anzi pensarlo..

dantes76
05-04-2005, 00:04

invece di guardare la tv..avranno guardato la busta paga...:D

majino
05-04-2005, 00:05
ti dico... guarda il TGFassino :asd: ... ehm scusa TG3 alle 19:00 circa e poi capirai :asd:

allora.. possiamo continuare all'infinito, oppure ammettere, come del resto fanno molti utenti di destra, che la rai nn è in mano alla sinistra... gli esempi te li abbiamo portati, sta a te giudicare con senso critico se i tg di rai uno e rai due sono orientati a sinistra.

canapa
05-04-2005, 00:07

Si....
Poi cambia canale alle 20 e guarda il TG1, poi ricambia canale e guarda il TG2... tutto mentre ti registri i 3 TG di mediaset ...:D :D

Poi ti accordi che sono tutti orientati a sinistra :mc: :mc: :mc: :mc:

Ma dove ??????

IpseDixit
05-04-2005, 00:08
Forza Italia perde 2,5 punti rispetto alle europee...

majino
05-04-2005, 00:08

per me la rai può pure rimanere così, se serve a mandare a casa berlusconi sono disposto anche a cose ben peggiori :D

aleraimondi
05-04-2005, 00:09
non e' colpa della sx se la cdl ha fatto leggi alla propia persona.-...
se si piantano patate, di sicuro non cresceranno fave,,,

e' inutile dire che tutto va bene..anzi pensarlo..
posso farti una domanda visto che mi sembri disposto al dialogo? se non fosse tornato il professore, chi avresti visto della sinitra attuale al comando dell'unione? non pensare che dall'altra parte ci sia berlusconi, immagina un avversario casuale medio di centrodestra. non dirmi fassino perchè non ci credo:D

canapa
05-04-2005, 00:09
per me la rai può pure rimanere così, se serve a mandare a casa berlusconi sono disposto anche a cose ben peggiori :D

Concordo.

trecca
05-04-2005, 00:10
allora.. possiamo continuare all'infinito, oppure ammettere, come del resto fanno molti utenti di destra, che la rai nn è in mano alla sinistra... gli esempi te li abbiamo portati, sta a te giudicare con senso critico se i tg di rai uno e rai due sono orientati a sinistra.

non sarà in mano ma ci bazzicheranno ancora i nostalgici rossi :asd:
te l'ho detto... nei prossimi giorni mi guardo bene il TG1 e il TG2 e se li vedo parlare di Bossi (come dovrebbe fare una TV prettamente di destra) o parlare in continuazione di Berlusconi senza dare spazio alla sinistra (come fa il TG3 ma al contrario) ti dirò che hai ragione, non ho problemi.

faroscin

eh eh... 'sta cosa cosa del regime proprio non vi va giù, eh? ho capito che non siamo in corea del nord, ma ad essere onesti una certa presenza invasiva nei mezzi di comunicazione dovreste ammetterla. capisco che faccia comodo sottolineare che non siamo in un regime quando vi va male, però...

jumpermax
posso farti una domanda visto che mi sembri disposto al dialogo? se non fosse tornato il professore, chi avresti visto della sinitra attuale al comando dell'unione? non pensare che dall'altra parte ci sia berlusconi, immagina un avversario casuale medio di centrodestra. non dirmi fassino perchè non ci credo:D
Con tutto che comunque ho votato destra anche a sto giro, l'unico che mi piace davvero tanto a Sx è Amato... ma non lo candideranno mai temo..

majino
05-04-2005, 00:11
cmq ragazzi guardate porta a porta vi prego... "berlusconi non aveva detto che era uno scontro politico, sono i comunisti che gliel'hanno fatto dire sedandolo e manipolando la sua mente con macchinari russi".... siamo caduti nell'assurdo... mi sembra di stare dentro 1984!!! :eek:

aleraimondi
io non ho ancora trovato uno di sinistra che avrebbe candidato fassino, e per fortuna!

dantes76

Massimo Cacciari :D

faroscin
05-04-2005, 00:12
cmq ragazzi guardate porta a porta vi prego... "berlusconi non aveva detto che era uno scontro politico, sono i comunisti che gliel'hanno fatto dire sedandolo e manipolando la sua mente con macchinari russi".... siamo caduti nell'assurdo... mi sembra di stare dentro 1984!!! :eek:

stai scherzando...

trecca

ma lol non ci credo che abbia detto proprio così :rotfl:

grande! :asd:

aleraimondi
risp al mio messaggio, l'hai visto?:)

Amu_rg550
05-04-2005, 00:13
ho usato google, non ho cercato appositamente :D
e comunque sono fatti reali, la sinistra è stata guerrafondaia ma ora è mutata in pacifista.
è INNEGABILE e i fatti l'hanno dimostrato (le faccende nei balcani me le sono sognate io?)
altro che Berlusconi che ha appoggiato Bush...

non capisco come si passi da una batosta elettorale ai balcani.
qui si parla di elezioni regionali, non di politica estera.

(anche perchè, se di mutamenti vogliamo parlare, ce ne sono anche di altri: da leghista ti ricordi la posizione della lega a riguardo all'epoca, anche in rapporto alla sudditanza con gli usa?
esattamente l'opposta rispetto a quella attuale...meglio parlare di elezioni ti pare?).

aleraimondi
Massimo Cacciari :D

si va beh, meglio il ministro chiodaroli (calderoli):D

dantes76

io mi guardo l unita'

http://www.unita.it/images/2005aprile/0404berlusconicasini2.jpg

L'Unione governa in 16 regioni. Il voto travolge Berlusconi. Storace: «È un'ecatombe»
di red

bluelake
cmq ragazzi guardate porta a porta vi prego...
a me tu me lo puppi*, io voglio dormì tranquillo stanotte sai :D

*=tra toscani ci amiamo :D

CYRANO
05-04-2005, 00:14
cacciari e' un grande.

Ciaozzz

aleraimondi
05-04-2005, 00:15
cacciari e' un grande.

Ciaozzz
si anche monguzzi e il ministro chiodaroli (rulez):D

Amu_rg550
05-04-2005, 00:15
Con tutto che comunque ho votato destra anche a sto giro, l'unico che mi piace davvero tanto a Sx è Amato... ma non lo candideranno mai temo..
meglio bersani, anche se è un'altro che non riceverà mai un'investitura.

ps: certo che dev'essere scoraggiante andare a votare per puro spirito civico, sapendo già il risultato in anticipo :sofico:

trecca
05-04-2005, 00:16
Originariamente inviato da Amu_rg550
non capisco come si passi da una batosta elettorale ai balcani.
qui si parla di elezioni regionali, non di politica estera.

(anche perchè, se di mutamenti vogliamo parlare, ce ne sono anche di altri: da leghista ti ricordi la posizione della lega a riguardo all'epoca, anche in rapporto alla sudditanza con gli usa?
esattamente l'opposta rispetto a quella attuale...meglio parlare di elezioni ti pare?).

so benissimo che la Lega sta dalle parte di chi l'aiuta a sviluppare i propri progetti, non serve che me lo ricordi ;)
anche se è dichiaratamente di destra...ovvio

faroscin

BBBWUUUAAAAAAAAAAHAAAHAHAHAH!!!

scusate, ma essendo viareggino mi sono immaginato la cadenza e mi sono di conseguenza cappottato...

CYRANO
si anche monguzzi e il ministro chiodaroli (rulez):D

tze.

:O

Ciaozzz

majino
risp al mio messaggio, l'hai visto?:)

intendi quello sul candidato? mai detto che a sinistra si stia perfetti, già l'ho detto più volte (e sono stato anche molto critico in certi casi) ... senza prodi saremmo stati nel bottino, per dirla alla livornese...

dantes76

guarda, non ti prendo a mozziconi..perche viene male tramite web..:D

questa e' stata una risposta di Cacciari a un giornalista

Si riferisce alla partita sul taglio delle tasse?

«Ripeto: le polemiche del centrosinistra minacciano di lasciare il tempo che trovano o di essere addirittura controproducenti. Voglio dire che non è pensabile di vincere le elezioni oggi in Italia se non hai una proposta di riduzione della pressione fiscale.

Certo, ci sono infiniti modi di articolare il taglio delle tasse, ma non puoi lasciar passare l’immagine, come obbiettivamente sta succedendo, di quelli che vogliono che le cose debbano restare così.

Non si può passare su tutte le questioni per quelli della conservazione. Ancora esempi sparsi: c’è sul tavolo la pseudo-devolution e noi siamo per la Costituzione del 1947; c’è il ministro Moratti che fa casino sulla scuola e noi difendiamo la scuola di prima; ora va in onda la lagna della par condicio sulla Rai, mentre noi dovremmo dire con chiarezza che cosa vogliamo fare di questo carrozzone della televisione di Stato

. Insomma non riusciamo in nessun modo a trasmettere in nessun modo un’immagine di innovazione. Questo è un dramma

trecca

:O :cool:

von Clausewitz
05-04-2005, 00:18

complimenti per la scelta :sofico:
cmq se è così, se irriducibilmente sei portato a votare dall'altra parte, almeno per il futuro risparmiaci le tue campagne contro le decisioni e la condotta di questa maggioranza, sarebbe una scelta più coerente, non credi? ;)
e poi guarda che Amato rimane una carta di riserva del cxs, tanto è vero che fu l'ultimo presidente del consiglio prima di berlusconi
intanto tu continua a votare belusconi anche nel 2006, contento tu di questa scelta

LittleLux
05-04-2005, 00:18
chiamatemi cassandra d'ora in poi :sofico:
ma adesso viene il bello, la parte più divertente
questa maggioranza che era tenuta dall'unico, ma forte collante, che era costituito dall'opportunismo di stare al potere, senza una proposta credibile che non fosse frutto di compromessi al ribasso e che viveva alla giornata, una volta che il potere se lo vedono sfuggire da sotto il culo rivelerà la sua vera natura
da domani comincerà a succedere quello che avevo pronosticato: il cupio dissolvi, la lotta di tutti contro tutti, la merda nel ventilatore ecc. :sofico: :D , fino alla sconfitta finale del 2006 che segnerà la fine irreversibile del berlusconismo, che è stato la più grande illusione propagandistica di massa che gli italiani abbiano mai conosciuto dopo il fascismo, per fortuna che non è durato vent'anni ma solo una dozzina (anche troppi considerando il tipo di proposta politica che portava avanti e soprattutto il tipo infimo di personale politico che la supportava)
vedrete, da domani ci sarà da ridere sino alle elezioni del 2006, parola di cassandra :sofico: :D

Parole che suonano dolcissime alle mie orecchie:sofico:

aleraimondi
05-04-2005, 00:19
intendi quello sul candidato? mai detto che a sinistra si stia perfetti, già l'ho detto più volte (e sono stato anche molto critico in certi casi) ... senza prodi saremmo stati nel bottino, per dirla alla livornese...
si era a titolo informativo, ho capito neanche qui nessuno che candiderebbe fassino:)

majino

e ti 'apisco, infatti miha lo sto guardando... lo ascorto dalla televisione de' miei :D un sopporterei la visione di vespa ancora na vorta dopo lo speciale su i'papa ;)

CYRANO
ma in piemonte sono pari spiaccicati.. non e' che giocheranno un brutto tiro ? :cry:

Ciaozzz

LittleLux
05-04-2005, 00:21
Originariamente inviato da tatrat4d
Scoppola, naufragio senza precedenti. Oltre le mie più pessimistiche previsioni. Ed oltre alla sberla pure La Loggia, Cicchitto, La Russa e Bocchino che minimizzano. :( :mad:

Immagino che Berlusconi e FI proseguiranno sulla linea morte, terrore miseria e con l'anticomunismo più becero; del resto non conoscono altro.

Forse dovrebbero dare retta a qualcun'altro nella loro coalizione.

prio
ho usato google, non ho cercato appositamente :D
e comunque sono fatti reali, la sinistra è stata guerrafondaia ma ora è mutata in pacifista.
è INNEGABILE e i fatti l'hanno dimostrato (le faccende nei balcani me le sono sognate io?)
altro che Berlusconi che ha appoggiato Bush...

Anche a voler tralasciare quel tuo "sinistra-pacifista" (echeccazz.. decidetevi: o non ha una politica comune con alcuni interventisti ed altri non interventisti o e' pacifista in toto, ma le due cose assieme non credo), le faccende nei balcani sono state fatte sotto l'egida dell'onu.. c'e' un po' di differenza.
Per quel che riguarda gli aumenti da te postati, vatti a vedere che cosa ha votato la di allora opposizione.

dantes76
ma in piemonte sono pari spiaccicati.. non e' che giocheranno un brutto tiro ? :cry:

Ciaozzz

3.598 sezioni su 4.808 sezioni

GHIGO ENZO (PER IL PIEMONTE) 49,0 %

BRESSO MERCEDES (L'UNIONE PER BRESSO) 48,9 %

majino
05-04-2005, 00:22
ma lol non ci credo che abbia detto proprio così :rotfl:

grande! :asd:

oh sia chiaro nn hanno usato quelle parole spiccicate, era una mia interpretazione sull'ennesimo mirror climbing post dichiarazioni di berlusconi :D

bimbi via vo a letto, domani facoltà e ho bisogno di dormire. buona notte a tutti, compagni e non :perfido:

aleraimondi
05-04-2005, 00:22
buonanotte a tutti, vado a vedermi l'ennesimo speciale su uno dei piùb grandi uomini del secolo, il Papa.

forza fassino, vedrai che prima o a natale il panettone lo daranno anche a te, tieni duro:asd:

von Clausewitz
05-04-2005, 00:23
Originariamente inviato da LittleLux
Parole che suonano dolcissime alle mie orecchie:sofico:

in verità ti dico che la realtà supererà la fantasia
nei prossimi mesi vedremo una cdl ai confini della realtà
parola di "cassandra" von Clausewitz :sofico: :D

CYRANO
3.598 sezioni su 4.808 sezioni

GHIGO ENZO (PER IL PIEMONTE) 49,0 %

BRESSO MERCEDES (L'UNIONE PER BRESSO) 48,9 %

argh !!

:muro: :muro:

Ciaozzz

IpseDixit

Ciaozzz
A Torino sono lentissimi a mandare i dati e li la Bresso stravince.

dantes76
buonanotte a tutti, vado a vedermi l'ennesimo speciale su uno dei piùb grandi uomini del secolo, il Papa.

forza fassino, vedrai che prima o a natale il panettone lo daranno anche a te, tieni duro:asd:

che ti ha fatto fassino ? :D

trecca
05-04-2005, 00:24
oh sia chiaro nn hanno usato quelle parole spiccicate, era una mia interpretazione sull'ennesimo mirror climbing post dichiarazioni di berlusconi :D

bimbi via vo a letto, domani facoltà e ho bisogno di dormire. buona notte a tutti, compagni e non :perfido:

altro che andare a letto... devo finire una recensione di 2 x 6600GT SLI che per colpa di questo discorso non ho potuto fare :grrr: :cry:

dantes76
05-04-2005, 00:25
argh !!

:muro: :muro:

Ciaozzz

mancano i dati della citta' di torino

IpseDixit
05-04-2005, 00:26
In Piemonte mancano ancora 1112 sezioni di cui 964 sono della provincia di Torino dove la Bresso è avanti di circa 13 punti e 80000 voti.

aleraimondi
05-04-2005, 00:26
che ti ha fatto fassino ? :D
guarda potrei votare anche i pensionati, ma fassino proprio non lo sopporto, e il tutto è reso più aspro da una sua presenza fisica non indifferente.:D la pianto se no mi sospendono:D
buonanotte comunisti:D

Amu_rg550
05-04-2005, 00:27
http://regionali.interno.it/regio050403/simboli/dcri____.gif

a chi è andato a finire questo nome alla fine?
non è schierato con nessuno dei 2 poli....

aleraimondi
05-04-2005, 00:27
altro che andare a letto... devo finire una recensione di 2 x 6600GT SLI che per colpa di questo discorso non ho potuto fare :grrr: :cry:
povero te, la farei io a gratis!

tatrat4d
05-04-2005, 00:29
Ha ragione IpseDixit, la Bresso chiuderà con 2-3 punti di vantaggio.

CYRANO
05-04-2005, 00:30
domani voglio vedere Fede!!!

:D :D :D

Ciaozzz

DNA_RNA
si ma tu hai incluso anche rai 1 e rai 2!!!:D

tatrat4d
http://regionali.interno.it/regio050403/simboli/dcri____.gif

a chi è andato a finire questo nome alla fine?
non è schierato con nessuno dei 2 poli....

In Piemonte per conto suo perchè non ha trovato l'accordo con Ghigo, altrove con la CDL.

trecca
...e il tutto è reso più aspro da una sua presenza fisica non indifferente.:D la pianto se no mi sospendono:D
buonanotte comunisti:D

povero te, la farei io a gratis!

guarda che non mi pagano per farla :cry:
e al momento devo solo "stendere" i dati visto che le prove le ho già fatte e le schede non sono più da me :muro:

von Clausewitz
05-04-2005, 00:31
Ha ragione IpseDixit, la Bresso chiuderà con 2-3 punti di vantaggio.

tatrat non c'era bisogno di dirlo!!!!!!!!!!!!!!!!
non posso sbagliarmi!!!!!!!!!! :sofico: ;)

jumpermax
05-04-2005, 00:31
complimenti per la scelta :sofico:
cmq se è così, se irriducibilmente sei portato a votare dall'altra parte, almeno per il futuro risparmiaci le tue campagne contro le decisioni e la condotta di questa maggioranza, sarebbe una scelta più coerente, non credi? ;)
e poi guarda che Amato rimane una carta di riserva del cxs, tanto è vero che fu l'ultimo presidente del consiglio prima di berlusconi
intanto tu continua a votare belusconi anche nel 2006, contento tu di questa scelta
Non mi sembra proprio che a sx si siano distinti in modo particolare sulle questioni che ho contestato a questa maggioranza: non una parola sulla questione brevetti, sulla vicenda pirateria l'unica modifica di rilievo è stata peggiorativa, con uno scopo di lucro che "erroneamente" diventa scopo di profitto, e la legge quaranta votata pure da larga parte della margherita. L'unica distinzione netta qua sembra essere su politica estera, nodo che toccherà a te ingoiare quando voterai Prodi per trovarti dalla parte di Zapatero l'anno prossimo, (che credo sarà una delle mie piccole soddisfazioni nel vedere eletto un governo di centrosinistra con il tuo appoggio aspetati 5 anni di congratulazioni da parte mia :D ). Comunque insomma, queste elezioni che dovevano essere essenzialmente locali, si sono trasformate come al solito in politiche (dimostrando quanto alla gente interessino le regioni) e travolgendo i candidati locali sulla falsariga delle comunali. Opinione mia l'ennesima dimostrazione che ci meritiamo la classe politica che ci governa, perché probabilmente il risultato sarebbe stato lo stesso a candidare i ragazzi del grande fratello dello scorso anno. Qualche anno fa si intravvedevano segnali di cambiamento, almeno nei comuni, ma tant'è.

trecca
05-04-2005, 00:32
domani voglio vedere Fede!!!

Ciaozzz

potevi guardarlo anche stasera... era abbastanza "preso" e pensieroso.

chissà domani poveretto :sofico:

CYRANO
05-04-2005, 00:33
potevi guardarlo anche stasera... era abbastanza "preso" e pensieroso.

chissà domani poveretto :sofico:

si ma domani la propabilita' sara' diventata certezza :D :D :D

Ciaozzz

tatrat4d
05-04-2005, 00:35
tatrat non c'era bisogno di dirlo!!!!!!!!!!!!!!!!
non posso sbagliarmi!!!!!!!!!! :sofico: ;)

Più che altro già fa male, non vorrei che qualcuno si beccasse 2 sconfitte per una regione. :sofico:

IpseDixit
05-04-2005, 00:37
Comunque è assurdo ancora nessuno regione ha fornito i riusultati finali in Campania sono al 50 % dello spoglio :rolleyes:

Mailandre
05-04-2005, 00:38
"Chi l'ha visto" (RAI 3 ) , lancia un appello per la scomparsa di quest'uomo:

http://www.idioteca.it/Photos/strizzata.jpg

chiunque abbia sue notizie , le faccia pervenire a "Porta a Porta" , il viceministro On.GianFranco Fini sarà lieto di averlo "giustamente" a suo fianco ,..non può sempre fargli da balia...oh cribbio!!!

crespo80
05-04-2005, 00:39
sarà un caso che le uniche regioni in cui ha prevalso il centrodestra sono quelle con la maggiore presenza leghista?
In veneto la lega ha un impressionante 14,5% delle preferenze mentre in lombardia un ancora più impressioannte 16,9%
:eek:

senza il suo apporto il centrosx avrebbe vinto praticamente in tutte le regioni d'Italia
:eek: :eek: :eek:

fonte: www.repubblica.it

Amu_rg550
05-04-2005, 00:40
In Piemonte per conto suo perchè non ha trovato l'accordo con Ghigo, altrove con la CDL.
ah ecco :stordita:
infatti l'ho giusto notato guardando i dati piemontesi...

Originariamente inviato da crespo80

dove li hai presi quei numeri?

trecca
05-04-2005, 00:41
sarà un caso che le uniche regioni in cui ha prevalso il centrodestra sono quelle con la maggiore presenza leghista?
In veneto la lega ha un impressionante 14,5% delle preferenze mentre in lombardia un ancora più impressioannte 16,9%
:eek:

senza il suo apporto il centrosx avrebbe vinto praticamente in tutte le regioni d'Italia
:eek: :eek: :eek:

hai ragione... il Berlusca deve esserci grato :O :D

von Clausewitz
05-04-2005, 00:41
Non mi sembra proprio che a sx si siano distinti in modo particolare sulle questioni che ho contestato a questa maggioranza: non una parola sulla questione brevetti, sulla vicenda pirateria l'unica modifica di rilievo è stata peggiorativa, con uno scopo di lucro che "erroneamente" diventa scopo di profitto, e la legge quaranta votata pure da larga parte della margherita. L'unica distinzione netta qua sembra essere su politica estera, nodo che toccherà a te ingoiare quando voterai Prodi per trovarti dalla parte di Zapatero l'anno prossimo, (che credo sarà una delle mie piccole soddisfazioni nel vedere eletto un governo di centrosinistra con il tuo appoggio aspetati 5 anni di congratulazioni da parte mia :D ). Comunque insomma, queste elezioni che dovevano essere essenzialmente locali, si sono trasformate come al solito in politiche (dimostrando quanto alla gente interessino le regioni) e travolgendo i candidati locali sulla falsariga delle comunali. Opinione mia l'ennesima dimostrazione che ci meritiamo la classe politica che ci governa, perché probabilmente il risultato sarebbe stato lo stesso a candidare i ragazzi del grande fratello dello scorso anno. Qualche anno fa si intravvedevano segnali di cambiamento, almeno nei comuni, ma tant'è.

ufffffffffff
jumper ma cosa mi dici mai, riduci l'operato di questo governo alla legge sui brevetti e diritti d'autore e quella dell'opposizione a un comma della suddetta legge sui brevetti e diritti d'autore
ma per favore :rolleyes: ;)
cmq lo so la politica estera è il suo principale e fatale limite, ma dubito che riesca a prendere scelte più demagogiche di un zapatero ;)
in ogni caso per come io giudico la politica estera del mio paese nel suo complesso, poco male, l'importante è che una politica estera seria e responsabile la facciano paesi più seri del nostro, e soprattutto più responsabili ;)

crespo80
05-04-2005, 00:43
ah ecco :stordita:
infatti l'ho giusto notato guardando i dati piemontesi...

dove li hai presi quei numeri?
sul sito di repubblica regione per regione ci sono i voti dei partiti

Hal2001
05-04-2005, 00:43
Prodi può, giustamente e allegramente, replicare per le rime al Berlusconi, che affermava in campagna elettorale, che l'importante erano i voti complessivi e non il numero delle Regioni, che "L'Unione", al debutto anche come nuovo nome del CentroSinistra, ha vinto sia in voti che Regioni.

Berlusconi tace e, probabilmente, schiuma di rabbia. Il CentroSinistra ha strappato alla destra il Lazio dove Storace aveva speso un sacco di soldi, il Piemonte, dopo tre mandati del moderato Ghigo, perfino la Puglia potrebbe essere del rifondatore comunista contro il giovane Fitto.

Alla Destra rimangono solo Lombardia, dove Formigoni ,che Berlusconi ha cercato di ridimensionare in tutti i modi, si è rivelato determinante e lo sarà sempre più in futuro, come aspirante successore del Berlusca, un successore più politico e presentabile, al Veneto dove la Lega ha dato la conferma di essere indispensabile per la Casa delle Libertà, per cui Bossi condizionerà ancora di più Berlusconi.

Il popolo italiano, è il caso di usare questo termine, si è stufato di Berlusconi: dalle promesse di nuovo miracolo economico tramutatesi in una crisi industriale senza precedenti, con centinaia di migliaia di cassintegrati e posti per giovani solo precari, con lo spettro della Globalizzazione che avanza e un carovita che si è mangiato ogni riduzione più o meno significativa di tasse.

Più che un voto di promozione per il CentroSinistra, una volta tanto presentatosi unito nonostante i litigi fino all'ultima ora, è una solenne bocciatura per la Destra su cui ha pesato anche la guerra all'Iraq e l'eccesso di arroganza, con punte da regime sull'informazione, del Governo Berlusconi.

A questo punto è sbagliato cantare troppo presto vittoria: il voto amministrativo è sempre un segnale che l'elettorato dà al Governo ma non è detto che sia confermato nel 2006, come dimostrò l'avanzata delle sinistre che nel 1976 vinsero tutte le Regionali non portò ad un Governo delle sinistre a livello nazionale e non solo per motivi di politica internazionale.

Il CentroDestra a questo punto è facile che si difenda fino all'ultimo: blindi la Rai, armi Mediaset come non mai, stravolga par condicio e legge elettorale a suo favore, dia corso una politica di generosi tagli fiscali compesati da altrettanti tagli ai fondi regionali e comunali per far fare brutta figura ai nuovi Governatori di CentroSinistra. Giocherà il tutto per tutto per vincere le Politiche e se le perderà lascerà a Prodi un bilancio pubblico dissestato e servizi scadenti, la necessità di fare scelte anche molto dure per riparare ai guasti di Berlusconi che potrebbe ritorcesi in proteste e tensioni sociali e in dissidi con Rifondazione.

O Berlusconi vince o lascia il Paese semidistrutto, comunque è una mezza sconfitta, per cui non c'è da stare allegri.

Fonte: http://www.zeusnews.splinder.com/post/4456271

CYRANO
05-04-2005, 00:48
ahahah vespa contro la mussolini! ahahahah

lolloneee

Ciaozzz

jumpermax
05-04-2005, 00:50
ufffffffffff
jumper ma cosa mi dici mai, riduci l'operato di questo governo alla legge sui brevetti e diritti d'autore e quella dell'opposizione a un comma della suddetta legge sui brevetti e diritti d'autore
ma per favore :rolleyes: ;)
cmq lo so la politica estera è il suo principale e fatale limite, ma dubito che riesca a prendere scelte più demagogiche di un zapatero ;)
in ogni caso per come io giudico la politica estera del mio paese nel suo complesso, poco male, l'importante è che una politica estera seria e responsabile la facciano paesi più seri del nostro, e soprattutto più responsabili ;)
Sul resto guarda è peggio... guarda l'ho detto, il mio voto l'avrà chi prometterà lacrime sudore e sangue per i prossimi anni, e non chi continuerà a fare discorsi sulla difesa dei salari o dello stato sociale. Libero di pensare che il problema sia forza italia, a me sembra che il problema sia tutto il resto...

dantes76
05-04-2005, 00:50
sul sito di repubblica regione per regione ci sono i voti dei partiti

http://regionali.interno.it/regionali/regio050403/situaz_reg.htm

tranne toscana e puglia

CYRANO
05-04-2005, 00:51
Sul resto guarda è peggio... guarda l'ho detto, il mio voto l'avrà chi prometterà lacrime sudore e sangue per i prossimi anni,

oppure morte miseria e terrore ?

:p :O

Ciaozzz

shinji_85
05-04-2005, 00:53
Sul resto guarda è peggio... guarda l'ho detto, il mio voto l'avrà chi prometterà lacrime sudore e sangue per i prossimi anni, e non chi continuerà a fare discorsi sulla difesa dei salari o dello stato sociale. Libero di pensare che il problema sia forza italia, a me sembra che il problema sia tutto il resto...

Scusa ma... Miseria... Terrore... (e non ricordo cos'altro)... Non ti bastano? :D

jumpermax
05-04-2005, 00:57
oppure morte miseria e terrore ?

:p :O

Ciaozzz
Avete poco da stare allegri. In realtà già da domani avrete da mettere le mani avanti, perché qua, lo sa chiunque, la situazione è di declino e non sarà un Prodi a fare il miracolo italiano... quanto vogliamo scommettere che verranno fuori i discorsi sul paese lasciato in dissesto sul buco e sugli artifici contabili il giorno dopo la vittoria delle elezioni? E immagino che stavolta darete credito, contrariamente ai discorsi del 2001... beh guardate non vedo l'ora che il governo Prodi arrivi.... male andremo male comunque, ma almeno mi divertirò a sfottere qualcuno dopo aver subito per 5 anni... :D

trecca
05-04-2005, 00:59
beh guardate non vedo l'ora che il governo Prodi arrivi.... male andremo male comunque, ma almeno mi divertirò a sfottere qualcuno dopo aver subito per 5 anni... :D

come non quotare :ave: :asd:

shinji_85
05-04-2005, 00:59
Avete poco da stare allegri. In realtà già da domani avrete da mettere le mani avanti, perché qua, lo sa chiunque, la situazione è di declino e non sarà un Prodi a fare il miracolo italiano... quanto vogliamo scommettere che verranno fuori i discorsi sul paese lasciato in dissesto sul buco e sugli artifici contabili il giorno dopo la vittoria delle elezioni? E immagino che stavolta darete credito, contrariamente ai discorsi del 2001... beh guardate non vedo l'ora che il governo Prodi arrivi.... male andremo male comunque, ma almeno mi divertirò a sfottere qualcuno dopo aver subito per 5 anni... :D

Che tajo :D

dantes76
05-04-2005, 01:00
Originariamente inviato da shinji_85
Scusa ma... Miseria... Terrore... (e non ricordo cos'altro)... Non ti bastano? :D

morte,,,

se vogliono pure le lacrime...:D

dantes76
05-04-2005, 01:01

be almeno non lo sfotterai per i vari condoni e decreti :D

CYRANO
05-04-2005, 01:03

Il bello della democrazia dell'alternanza e' proprio questa.
prima la dx fa i cocci , poi tocca la sx a rimetterli a posto. e cosi' via.

Ciaozzz

jumpermax
05-04-2005, 01:05

Ciaozzz
gianni l'ottimismo è il profumo della vita... :D Allegro che hai vinto le elezioni... :asd: :asd:

trecca
05-04-2005, 01:06

vai altre battute.. sono troppo belle :rotfl:

:) ;)

von Clausewitz
05-04-2005, 01:07

senti me lo spieghi a questo proposito quali riforme epocali avrebbe fatto il governo berlusconi
e se invece, viceversa non si siano riempite anche alla cdl di queste belle paroline, con le parole appunto, ma soprattutto con i fatti? :confused:
intanto prendiamo atto che le uniche privatizzazioni serie in questo paese, negli ultimi 10 anni le ha fatte l'ulivo fra il 96 e il 2001
tu continua pure a rincorrere le formulette, così magari continuerai a credere che votando forza italia, voterai un partito liberale, liberista e libertario e non invece com'è in realtà il partito di un milardario ridens rifatto, monopolista nel suo settore che la libera concorrenza e il libero mercato non sa cos'è, anche perchè non gli conviene saperlo, attorniato da una pletora di servi sciocchi e di lestofanti, insomma non sarà per caso il partito dei bondi, degli schifani dei previti ecc. :sofico:, e che negli ultimi tempi è diventato pure un partito baciapile come non lo era mai stato neanche la democrazia cristiana
ti ripeto rincorri queste formulette astratte e continua pure a illuderti
ma i fatti sono un altra cosa e ti danno torto, uh se ti danno torto ;)

CYRANO
05-04-2005, 01:08
gianni l'ottimismo è il profumo della vita... :D Allegro che hai vinto le elezioni... :asd: :asd:

ma non era il tuo boss che diceva che bisogna essere ottimisti ?

Ciaozzz

dantes76
05-04-2005, 01:08

Ciaozzz

e lle barzellette? le battutone?

berlusconi e la fallaci..gli unici essere umani che in meno di 25 secondi riescono a fare incazzare un miliardo dimusulmanii..

manchera' tutto questo
e dopo vuoi mettere le tasse, i manifesti taroccati.
la cirami, i condoni e i perdoni

manchera' :rolleyes:

CYRANO
05-04-2005, 01:10
e lle barzellette? le battutone?

berlusconi e la fallaci..gli unici essere umani che in meno di 25 secondi riescono a fare incazzare un miliardo dimusulmanii..

manchera' tutto questo
e dopo vuoi mettere le tasse, i manifesti taroccati.
la cirami, i condoni e i perdoni

manchera' :rolleyes:

Si ma avremo un fede che sprizza bile da tutti i pori.
ed un capo dell'opposizione in perenne crisi di nervi perche' vuol tornare a comandare.
dai su ci sarebbero anche vantaggi nel governare :D :D

Ciaozzz

dantes76
05-04-2005, 01:11

fino a prova contraria..l ottimismo(chiamiamolo cosi') l aveva illo,

dopo si e' scoperto che questa sconfitta: dipende dalle pessime condizioni economiche (Tajani FI)

ma non andava tutto a rose e fiori ?
l ottimismo se e tramutato in presa... :)

trecca
05-04-2005, 01:13
senti me lo spieghi a questo proposito quali riforme epocali avrebbe fatto il governo berlusconi
e se invece, viceversa non si siano riempite anche alla cdl di queste belle paroline, con le parole appunto, ma soprattutto con i fatti? :confused:
intanto prendiamo atto che le uniche privatizzazioni serie in questo paese, negli ultimi 10 anni le ha fatte l'ulivo fra il 96 e il 2001
tu continua pure a rincorrere le formulette, così magari continuerai a credere che votando forza italia, voterai un partito liberale, liberista e libertario e non invece com'è in realtà il partito di un milardario ridens rifatto, monopolista nel suo settore che la libera concorrenza e il libero mercato non sa cos'è, anche perchè non gli conviene saperlo, attorniato da una pletora di servi sciocchi e di lestofanti, insomma non sarà per caso il partito dei bondi, degli schifani dei previti ecc. :sofico:, e che negli ultimi tempi è diventato pure un partito baciapile come non lo era mai stato neanche la democrazia cristiana
ti ripeto rincorri queste formulette astratte e continua pure a illuderti
ma i fatti sono un altra cosa e ti danno torto, uh se ti danno torto ;)

ah già ci è vero... ci saranno i sant'uomini dell'unione http://www.faccinebuffe.it/smile/angel/angel11.gif

von Clausewitz
05-04-2005, 01:13

guarda che Prodi non ha mai parlato di miracoli al contrario di quello che hai votato tu ;)
sulla questione dei buchi contabili, guarda che l'argomento è sulla bocca di tutti da mesi, io ho aperto anche una discussioni in merito, e anche l'europa è preoccupata perchè ha il lieve sospetto che il berlusca sul tema stia un tantino barando e stia cercando di prenderli in giro
cerca di rispettare la verità, sempre che a te la verità quando si tratta questi temi interessi veramente, comincio ad avere qualche dubbio :rolleyes: ;)

CYRANO
05-04-2005, 01:14
fino a prova contraria..l ottimismo(chiamiamolo cosi') l aveva illo,

dopo si e' scoperto che questa sconfitta: dipende dalle pessime condizioni economiche (Tajani FI)

ma non andava tutto a rose e fiori ?
l ottimismo se e tramutato in presa... :)

si ma non si son limitati a dire quello.

"Non c’è dubbio ci sia un legame tra l’impatto emotivo provocato dalla morte del papa e il recente risultato…” (Enrico La Loggia, Forza Italia, alle 17.20 su RaiTre)

ma pensa te...

Ciaozzz

dantes76
05-04-2005, 01:17

"Non c’è dubbio ci sia un legame tra l’impatto emotivo provocato dalla morte del papa e il recente risultato…” (Enrico La Loggia, Forza Italia, alle 17.20 su RaiTre)

ma pensa te...

Ciaozzz

davvero viene male a dire che uno di FI abbia detto che: l economia va male.. :D
fino a tre giorni fa' eravamo tutti ricchi, con meno tasse, piu' sicuri,
il petrolio l italia lo prendeva a10$ al barile...
ma sta crisi dove stava?

Mailandre

Certo che l' OTTIMISMO non ti manca...:D :D
Il PresidenteManiDiForbice che hai in testa tu (radicalmente parlando) in un Paese come il nostro non può esistere , non avrebbe una coalizione disposta a "lasciarci le palle".....
E poi non ho capito chi dovrebbe dare le lacrime il sangue e il sudore,...no, perchè se sono ancora "quelli" che vivono del solo misero salario magari precario ,...sullo Stato Sociale (dignitoso)non tratto....
ciao

dantes76
davvero viene male a dire che uno di FI abbia detto che: l economia va male.. :D
fino a tre giorni fa' eravamo tutti ricchi, con meno tasse, piu' sicuri,
il petrolio l italia lo prendeva a10$ al barile...
ma sta crisi dove stava?

PS: se so scordati dei marziani(omini verdi :D )

von Clausewitz

ti sbagli, l'ottimismo è il profumo di berlusconi
solo che l'ottimismo in genere non basta a modiifcare le regole numeriche (vedi i conti) e da solo neanche la realtà di fatti, perchè fra propaganda berlusconiana e la realtà c'è un vero e proprio abisso
da domani, finita inevitabilmente la propaganda, cominceremo a misurare quanto sia profondo questo abisso
occhio e croce come la fossa delle marianne :sofico: :D :D

trecca
05-04-2005, 01:19

ma pensa te...

Ciaozzz

avrebbe detto la stessa cosa anche la sinistra nel caso di una situazione inversa, su questo non c'è dubbio ;)

e comunque questa situazione avrà influito ma proprio minimamente

dantes76
05-04-2005, 01:20
solo che l'ottimismo in genere non basta a modiifcare le regole numeriche (vedi i conti) e da solo neanche la realtà di fatti, perchè fra propaganda berlusconiana e la realtà c'è un vero e proprio abisso
da domani, finita inevitabilmente la propaganda, cominceremo a misurare quanto sia profondo questo abisso

ops mi e' caduto tremonti, ops me so perso un ministro degli esteri, arriops ho perso un ministro degli interni...

ma come si fa' a non essere ottimista :D

jumpermax
05-04-2005, 01:21
guarda che Prodi non ha mai parlato di miracoli al contrario di quello che hai votato tu ;)
sulla questione dei buchi contabili, guarda che l'argomento è sulla bocca di tutti da mesi, io ho aperto anche una discussioni in merito, e anche l'europa è preoccupata perchè ha il lieve sospetto che il berlusca sul tema stia un tantino barando e stia cercando di prenderli in giro
cerca di rispettare la verità, sempre che a te la verità quando si tratta questi temi interessi veramente, comincio ad avere qualche dubbio :rolleyes: ;) Azz ancora non sei al governo e già trovi scuse per i probabili fallimenti? :D Cmq non ti preoccupare fabio, userò le stesse cortesie che hai avuto per me in questi anni... :O a questo punto guarda spero anche io che le politiche arrivino presto... :D già mi immagino i :mc: che ti toccherà fare tra poltica estera, crisi economica e politiche sociali... :D

trecca
05-04-2005, 01:22

http://www.hwmaniak.it/public/forum/images/smiles_hwmaniak/idea.gif ah è vero prima i conti italiani erano perfettamente nella norma e tutto filava liscio

son buoni tutti a magnare :rolleyes:

dantes76
05-04-2005, 01:23
http://www.hwmaniak.it/public/forum/images/smiles_hwmaniak/idea.gif ah è vero prima i conti italiani erano perfettamente nella norma e tutto filava liscio

son buoni tutti a magnare :rolleyes:

messuno diceva questo, ma nessuno diceva e dice che va tutto bene

jumpermax
05-04-2005, 01:23
già certo tutta colpa di berlusconi... anche le difficoltà del futuro governo prodi... ok ragazzi mi avete restituito il buon umore. Andremo a fondo più in fretta, ma almeno stavolta sarò io a divertirmi... complimenti ancora per le elezioni che avete stravinto, vi auguro anche miglior fortuna per le prossime... :O

trecca
05-04-2005, 01:24
ops mi e' caduto tremonti, ops me so perso un ministro degli esteri, arriops ho perso un ministro degli interni...

ma come si fa' a non essere ottimista :D

ops rifacciamo il governo, ma si un 'altra volta... ma non c'è due senza tre.... anzi facciamo 4 e siamo a posto :sofico:
su questo non si può discutere, il precedente governo in fatto di stabilità è paragonabile ad un ponte di pastafrolla :asd:

dantes76
05-04-2005, 01:27
ops rifacciamo il governo, ma si un 'altra volta... ma non c'è due senza tre.... anzi facciamo 4 e siamo a posto :sofico:
su questo non si può discutere, il precedente governo in fatto di stabilità è paragonabile ad un ponte di pastafrolla :asd:

un po' l uno..
PS: al massimo fai un ponte sullo stretto...

von Clausewitz
05-04-2005, 01:29
già certo tutta colpa di berlusconi... anche le difficoltà del futuro governo prodi... ok ragazzi mi avete restituito il buon umore. Andremo a fondo più in fretta, ma almeno stavolta sarò io a divertirmi... complimenti ancora per le elezioni che avete stravinto, vi auguro anche miglior fortuna per le prossime... :O

cosa c'entra Prodi con le difficoltà del governo berlusconi? :confused:
boh :rolleyes: , forse non ti si è ancora accorto della discrepanza spazio-temporale fra la propaganda berlusconiana e la realtà
quando te ne accorgerai e la smetterai di caracollare fra gli slogan berlusconiani, sentirai che non è velluto :sofico: :D
guarda che l'unica cosa divertente nei prssimi mesi sarà vedere quelli della cdl tutti intenti a mettere merda nel ventilatore per smerdarsi fra loro
pazienza se tu non ti divertirai a vedere un simile spettacolo, dovrebbe essere sicuramente esilarante, per me certamente :sofico: :D

trecca
05-04-2005, 01:29
un po' l uno..
PS: al massimo fai un ponte sullo stretto...

sicuramente non di pastafrolla :asd:

'notte

dantes76
05-04-2005, 01:31
sicuramente non di pastafrolla :asd:

'notte

notte..

PS: ho grossi dubbi :D
chi e di messina...sa'

von Clausewitz
05-04-2005, 01:33
Azz ancora non sei al governo e già trovi scuse per i probabili fallimenti? :D Cmq non ti preoccupare fabio, userò le stesse cortesie che hai avuto per me in questi anni... :O a questo punto guarda spero anche io che le politiche arrivino presto... :D già mi immagino i :mc: che ti toccherà fare tra poltica estera, crisi economica e politiche sociali... :D

quali scuse? :confused:
ma la smetti d'inventarti le cose, di fare il berluscones di complemento nel momento della più cocente sconfitta, guarda che rasenti il comico :sofico: :D
cmq non so se fra un anno sarò ancora a postare qui ;) , ma il mio spirito forumistico ci sarà sicuramente :sofico: :D

jumpermax
05-04-2005, 01:42
cosa c'entra Prodi con le difficoltà del governo berlusconi? :confused:
boh :rolleyes: , forse non ti si è ancora accorto della discrepanza spazio-temporale fra la propaganda berlusconiana e la realtà
quando te ne accorgerai e la smetterai di caracollare fra gli slogan berlusconiani, sentirai che non è velluto :sofico: :D
guarda che l'unica cosa divertente nei prssimi mesi sarà vedere quelli della cdl tutti intenti a mettere merda nel ventilatore per smerdarsi fra loro
pazienza se tu non ti divertirai a vedere un simile spettacolo, dovrebbe essere sicuramente esilarante, per me certamente :sofico: :D
Fabio è inutile e lo sai anche tu... le disgrazie in casa altrui sono ben poca consolazione a quelle di casa propria, goditi questo successo elettorale continua pure a vedere nel berlusconismo la causa di tutti i mali... la realtà e che dall'altra parte tuttora antiberlusconismo a parte nient'altro resta per unirli. E sai anche tu che non sarà certo la svolta che salverà il paese, a questo punto ci toccherà cadere col sedere per terra per prendere atto della realtà delle cose. Lo sai bene che queste elezioni non le ha vinte la sinistra ma le ha perse il polo, e lo sai bene che quando toccherà a questa armata brancaleone governare la tinozza con un consenso elettorale ben più scarso di quello che aveva il cavaliere facendo contenti pensionati e giovani studenti e operai aumentando i salari senza tagliare lo stato sociale certo non avranno maggiori margini di manovra. E non li salverà a lungo avere la maggior parte del mondo dell'informazione e dello spettacolo a favore (perchè sarà anche vero che le tv le ha il cavaliere ma l'ambiente giornalistico italiano certo non è cambiato) Insomma imho qua avete poco da essere contenti anche voi... e lo so che guardate al futuro governo prodi con autentico orrore...

Slash84
05-04-2005, 01:43

io lascerei perdere.................non si puo puntare il dito contro questo tipo di discorsi e poi difendere un premier che dal primo giorno ad oggi non ha mai smesso di dire che il suo piano ha fallito per colpa degli sgravi lasciati dalla sinistra:rolleyes: !

se sei pronto a puntare il dito contro un possibile nuovo governo devi essere pronto a farlo anche contro chi sta su adesso

un po di coerenza ;)

e comunque vedrai che se il centro sinistra tornerà al governo in tv avremo delle trasmissioni che mostreranno oggettivamente la situazioni prima berlusconi e dopo berlusconi...........

i giornalisti buoni in italia ce li abbiamo (vedi il "fatto" di enzo biagi che prponeva proprio di questo tipo di comparative). basta non licenziarli:D

jumpermax
05-04-2005, 01:45
quali scuse? :confused:
ma la smetti d'inventarti le cose, di fare il berluscones di complemento nel momento della più cocente sconfitta, guarda che rasenti il comico :sofico: :D
cmq non so se fra un anno sarò ancora a postare qui ;) , ma il mio spirito forumistico ci sarà sicuramente :sofico: :D
eh beh credo che con il governo dell'ulivo che si avvicina ti toccherà cambiare nick... puoi sempre riciclarti come uomo di destra cmq, il filoamericanismo c'è... o se no magari puoi chiedere ospitalità ai radicali.. li vai sul sicuro comunque gira il vento si sta all'opposizione, è il posto migliore per fare il bastian contrario :D

redsith
05-04-2005, 01:50
Questo è il mio utile apporto alla discussione:

PERLUSCONEEEEEEEE! http://www.allposters.com/images/ATA/24818BP_a.jpg :D

scorpionkkk
05-04-2005, 02:03
Fabio è inutile e lo sai anche tu... le disgrazie in casa altrui sono ben poca consolazione a quelle di casa propria, goditi questo successo elettorale continua pure a vedere nel berlusconismo la causa di tutti i mali... la realtà e che dall'altra parte tuttora antiberlusconismo a parte nient'altro resta per unirli. E sai anche tu che non sarà certo la svolta che salverà il paese, a questo punto ci toccherà cadere col sedere per terra per prendere atto della realtà delle cose. Lo sai bene che queste elezioni non le ha vinte la sinistra ma le ha perse il polo, e lo sai bene che quando toccherà a questa armata brancaleone governare la tinozza con un consenso elettorale ben più scarso di quello che aveva il cavaliere facendo contenti pensionati e giovani studenti e operai aumentando i salari senza tagliare lo stato sociale certo non avranno maggiori margini di manovra. E non li salverà a lungo avere la maggior parte del mondo dell'informazione e dello spettacolo a favore (perchè sarà anche vero che le tv le ha il cavaliere ma l'ambiente giornalistico italiano certo non è cambiato) Insomma imho qua avete poco da essere contenti anche voi... e lo so che guardate al futuro governo prodi con autentico orrore...

Credo che questa idea politica dell'arrabattarsi sia la causa della sconfitta di qualsiasi compagine politica e ,in questo caso (e negli altri precedenti) del centrodestra.

In Italia la politica dell'equilibrismo non paga più proprio perchè presto o tardi qualcuno rimane fuori e quel qualcuno di solito sono 10/15 milioni di persone appartenenti a qualche categoria tra le più disparate.

Rimarrà quindi al governo ( o cmq sarà apprezzato) chi saprà riformare pesantemente il paese magari al limite della rivoluzione e dell'impopolarità, ma facendo cmq qualcosa di concreto.
E ce ne sono di temi da rivoluzionare senza particolari esborsi di quattrini da parte dello stato...dalle leggi per consentire lo sviluppo industriale (e qui Montezemolo docet) fino al poter coccolare la scienza e la ricerca e cosi via...magari sperando che strada facendo si crei anche qualche opportunità lavorativa in più che non sia il solito contratto a progetto vergognosamente introddotto sotto un governo di Sx.
Questo è ciò che vuole oramai l'italiano..basta equilibrismi.

jumpermax
05-04-2005, 02:22
Originariamente inviato da scorpionkkk
Credo che questa idea politica dell'arrabattarsi sia la causa della sconfitta di qualsiasi compagine politica e ,in questo caso (e negli altri precedenti) del centrodestra.

In Italia la politica dell'equilibrismo non paga più proprio perchè presto o tardi qualcuno rimane fuori e quel qualcuno di solito sono 10/15 milioni di persone appartenenti a qualche categoria tra le più disparate.

Rimarrà quindi al governo ( o cmq sarà apprezzato) chi saprà riformare pesantemente il paese magari al limite della rivoluzione e dell'impopolarità, ma facendo cmq qualcosa di concreto.
E ce ne sono di temi da rivoluzionare senza particolari esborsi di quattrini da parte dello stato...dalle leggi per consentire lo sviluppo industriale (e qui Montezemolo docet) fino al poter coccolare la scienza e la ricerca e cosi via...magari sperando che strada facendo si crei anche qualche opportunità lavorativa in più che non sia il solito contratto a progetto vergognosamente introddotto sotto un governo di Sx.
Questo è ciò che vuole oramai l'italiano..basta equilibrismi.

Il problema è che per far questo devi scontentare tanti. Gli statali che vogliono un aumento, quelli che vogliono più stato sociale, chi vuole più sanità o pensioni. Insomma impostare una politica che abbia nel rilancio industriale del paese il punto centrale del programma vuol dire scontentate nell'immediato una larga fetta della popolazione, mettersi contro sindacati e anche l'opposizione che ha sempre gioco a remare contro. Cmq credo poco anche alle ricette Montezemoliane... la crisi fiat certo NON è colpa dello stato insomma nello sfascio del sistema produttivo ci hanno messo anche del loro. Cmq io non vedo nessuno che abbia il coraggio di intraprendere una politica del genere, lasciamo stare il cdx che ha mostrato le proprie attitudini in questa legislatura, ma l'unione con la politica del "non siamo per la contrapposizione sociale" quanto crede di durare? Quando ci sarà da scegliere se tagliare scuola o pensioni che farà? Andiamo a 10 anni dal 96 all'ennesima sfida Berlusconi-Prodi... e la sinistra che pur qualcosa di buono aveva fatto in Puglia con Vendola è riuscita ad eliminare l'unico elemento di novità che poteva esserci per queste elezioni. La prospettiva che vedo io è grigia grigissima, anche perchè da ambo le parti c'è stato un appiattimento verso posizioni cattolico-stataliste che al di la degli slogan ben poco si differenziano tra loro...

ivanao
05-04-2005, 02:38
potrò sembrare antiquato cattolicodemente o quello che volete, ma un governatore gay e pure comunista .... non ho parole...

redsith
05-04-2005, 02:42
Originariamente inviato da ivanao
potrò sembrare antiquato cattolicodemente o quello che volete, ma un governatore gay e pure comunista è una vera caduta... mah auguri a tutti...

Mi hanno detto che è pure negro ebreo e massone...

jumpermax
05-04-2005, 02:44
potrò sembrare antiquato cattolicodemente o quello che volete, ma un governatore gay e pure comunista è una vera caduta... mah auguri a tutti...
direi invece l'unica cosa buona di queste elezioni... non fosse altro perché venuto fuori dalle primarie dove già lo davano per perso si è portato a casa una delle regioni più difficili. E il fatto che abbia vinto NONOSTANTE sia gay è indice che in questo paese c'è una mentalità notevolmente più aperta di quanto non si pensava.

ivanao
05-04-2005, 02:44
Originariamente inviato da redsith
Mi hanno detto che è pure negro ebreo e massone...

e magari pure cinese e romanista...:D

ivanao
05-04-2005, 02:45
direi invece l'unica cosa buona di queste elezioni... non fosse altro perché venuto fuori dalle primarie dove già lo davano per perso si è portato a casa una delle regioni più difficili. E il fatto che abbia vinto NONOSTANTE sia gay è indice che in questo paese c'è una mentalità notevolmente più aperta di quanto non si pensava.

passi gay, ma comunista no...:D

jumpermax
05-04-2005, 02:47
passi gay, ma comunista no...:D
su questo ti do ragione... checcevvoifà ! I cattocomunisti da sempre hanno l'appoggio delle folle... :D

CYRANO
05-04-2005, 02:49
jumper non posso che notare una certa acidita' che permane nei tuoi interventi , stasera.

:O :p :p :O

PS ti e' andata bene che sto al lavoro..senno' sai su msn come intonavo canti comunisti di vittoria proletaria!

Ciaozzz

ivanao
05-04-2005, 02:53
su questo ti do ragione... checcevvoifà ! I cattocomunisti da sempre hanno l'appoggio delle folle... :D

cattocomunista, bo mi sembra così paradossale. O sei comunista o sei cattolico. Le vie di mezzo sono cavolate, comq volere l'uovo e la gallina, o come quei "cattolici" che magari sono a favore dell'aborto, bo. O coem quelli che si dicono cattolico ma non praticante, che senso ha. O sei cattolico convinto o sei altro. Essere cattolici significa andare anche contro i propri desideri e interessi.

kaioh
05-04-2005, 03:05
jumper non posso che notare una certa acidita' che permane nei tuoi interventi , stasera.
:O :p :p :O

PS ti e' andata bene che sto al lavoro..senno' sai su msn come intonavo canti comunisti di vittoria proletaria!
Ciaozzz
Cyrà , ti vedo felice , la vittoria di Galan ti ha entusiasmato cosi tanto?:D , hai cambiato sponda ?:eek:

io mica mi esalto per come è andata qui da noi :sob:

ivanao
05-04-2005, 03:06
dimenticavo, mangio bambini comunisti.

kaioh
05-04-2005, 03:08
Ciaozzz se ci fosse stato l'impatto emotivo sarebbe stato un 13 a 0 per la cdl , invece .......

CYRANO
05-04-2005, 03:11
Originariamente inviato da kaioh
Cyrà , ti vedo felice , la vittoria di Galan ti ha entusiasmato cosi tanto?:D , hai cambiato sponda ?

io mica mi esalto :boh:

no non sono felice per il veneto.
ma mi consolo con le altre regioni , sperando sia un preludio alle politiche dell-anno prox.

senti forse te sei informato : stasera Galan giustificava la sua vittoria , fra le altre cose , col fatto che le grandi opere da lui promesse sono state o fatte o avviate.
Ora mi e ti chiedo : ma di cosa parla? oltre alla barriera di mestre :D , che altri " grandi opere" sono state compiute o cominciate?
no perche' , per es. della pedemontana non ne ho sentito piu' parlare io...

Ciaozzz

Alessandro Bordin
05-04-2005, 08:34
chiamatemi cassandra d'ora in poi :sofico:

:ave: :D

lunaticgate
05-04-2005, 08:56
Originariamente inviato da redsith
Questo è il mio utile apporto alla discussione:

PERLUSCONEEEEEEEE! http://www.allposters.com/images/ATA/24818BP_a.jpg :D

halduemilauno
05-04-2005, 09:01
potrò sembrare antiquato cattolicodemente o quello che volete, ma un governatore gay e pure comunista .... non ho parole...

si sei antiquato. si pure qualche altra cosa.
;)

massimo78
05-04-2005, 09:02
Stamani ho notato un pentolone che bolliva mentre venivo in ufficio...

Per strada era "pieno" di gente che borbottava e protestava sull'esito delle elezioni... e mi chiedevo :D

"Ma se tutti si lamentano... chi l'ha votato Marrazzo a parte me ?" :mc: :D

plutus
05-04-2005, 09:05
Originariamente inviato da massimo78

"Ma se tutti si lamentano... chi l'ha votato Marrazzo a parte me ?" :mc: :D

ohh visto che hai votato il pierino..mi spieghi perchè ti scanadlizzi per il berlusca e nonper una persona che deve tutta la sua popolarità alla televisione (pubblica) e che ha sfruttato il mezzo tanto odiato per il fine personale? (esattamente come il berlusca mi dirai tu...)

plutus
05-04-2005, 09:07
Originariamente inviato da kaioh
Cyrà , ti vedo felice , la vittoria di Galan ti ha entusiasmato cosi tanto?:D , hai cambiato sponda ?:eek:

va di moda :)

domanda: ma il programma di Carraro prima di parlare lo avete lett? avete visto cosa voleva fare di Marghera?

massimo78
05-04-2005, 09:09
Originariamente inviato da plutus
ohh visto che hai votato il pierino..mi spieghi perchè ti scanadlizzi per il berlusca e nonper una persona che deve tutta la sua popolarità alla televisione (pubblica) e che ha sfruttato il mezzo tanto odiato per il fine personale? (esattamente come il berlusca mi dirai tu...)

Perchè Piero Marrazzo è una persona "pulita" che quando era in TV aiutava la gente grazie al suo programma "mi manda Rai 3".

Berlusconi è il proprietario di Mediaset e usa la sua televisione in modo scorretto per manipolare le informazioni e ottenerne assoluti vantaggi.
In + sappiamo bene tutti che non è capace a governare :D

un punto + per Marrazzo :D

ps: non ha usato la TV per fine privato (come fa berlusconi) semplicemente ha deciso di candidarsi e visto che la gente crede in lui per cio che "HA FATTO" (non per cio che promette di fare) ha vinto.

prio
05-04-2005, 09:09

Scusa se mi intrometto, ma secondo te la positizione televisiva di Marrazzo e' (era) uguale uguale a quella di Berlusconi?
Capirei se lo paragonassi a Bud Spencer, ma...

massimo78
05-04-2005, 09:11
Originariamente inviato da prio
Scusa se mi intrometto, ma secondo te la positizione televisiva di Marrazzo e' (era) uguale uguale a quella di Berlusconi?
Capirei se lo paragonassi a , Bud Spencer ma...

ahahaha mi sono immaginato Marrazzo che si da lo sprint coi fagioli del peone :rotfl:

prio
05-04-2005, 09:18
ahahaha mi sono immaginato Marrazzo che si da lo sprint coi fagioli del peone :rotfl:

Basta che non ci ("vi", nevvero) dia da mangiare sempre lo stesso nocciolo di prugna :D

massimo78
05-04-2005, 09:20
Originariamente inviato da prio
Basta che non ci ("vi", nevvero) dia da mangiare sempre lo stesso nocciolo di prugna :D

naaa grazie al cielo è un comunista non ci darà noccoli solo neonati alla gradicola :p

ps: come a noi piace aggiungerei :rolleyes:

lunaticgate
05-04-2005, 09:22
La percentuale delle liste nel Lazio è molto interessante!

Uniti nell'Ulivo
28,0%
Lista Marrazzo
7,3%
Verdi
3,0%
Rifondazione Comunista
6,1%
Comunisti Italiani
2,1%
Italia dei Valori
1,0%
Udeur
1,6%
Consumatori con Marrazzo
0,7%
Forza Roma
0,4%
Avanti Lazio
0,1%

TOTALE UNIONE
50,3%

----------------------------------------------------

Forza Italia
14,4%
An
17,4%
Udc
6,4%
Lista Storace
7,2%
Pensionati Uniti
0,3%
Nuovo Psi
0,9%
Movimento Idea Sociale
0,4%
Lista Consumatori
0,2%
Trifoglio
0,6%
Pri-Pli
0,5%
Costituente democratica
0,1%

TOTALE CDL
48,4%

plutus
05-04-2005, 09:22
Perchè Piero Marrazzo è una persona "pulita" che quando era in TV aiutava la gente grazie al suo programma "mi manda Rai 3".

Berlusconi è il proprietario di Mediaset e usa la sua televisione in modo scorretto per manipolare le informazioni e ottenerne assoluti vantaggi.
In + sappiamo bene tutti che non è capace a governare :D

capisco..insomma anche tu credi a quello che la tv ti fa vedere....l
se non sbaglio marrazzo si è beccato almeno 1 denuncia per il suo lavoro di robin hood...

no, berlusconi e marrazzo non sono la stessa cosa, ma sul fatto che marrazzo non sia un manipolatore...beh beati voi che avete tutte queste certezze ;)

plutus
05-04-2005, 09:23

un punto + per Marrazzo :D

guarda che si votava per le regionali, non le politiche ;)

lunaticgate
05-04-2005, 09:24
Ancora più interessante e nella Lombardia, dove l'Unione al momento è il primo partito e la vittoria del centro-destra è fortemente pesata dai voti della Lega:

Uniti nell'Ulivo
26,5%
Rifondazione Comunista
5,3%
Comunisti Italiani
2,1%
Verdi
2,6%
Italia dei Valori
1,4%
Partito Pensionati
2,5%

TOTALE UNIONE
40,4%

--------------------------------------

Forza Italia
25,8%
An
9%
Udc
4,2%
Lega Nord
16,6%
Nuovo Psi
1%
Polo Laico
0,2%

TOTALE CDL
56,8%

Scoperchiatore
05-04-2005, 09:26
se non sbaglio marrazzo si è beccato almeno 1 denuncia per il suo lavoro di robin hood...

no, berlusconi e marrazzo non sono la stessa cosa, ma sul fatto che marrazzo non sia un manipolatore...beh beati voi che avete tutte queste certezze ;)

Ma che certezze, non sai quanto m'è costato mettere quella crocetta su quel tizio :muro:

Però dopo il casino che ha fatto Storace, e la sua campagna denigratoria e bambinesca, non lo potevo votare (anche se l'intenzione iniziale era quella)

flisi71
05-04-2005, 09:27
cattocomunista, bo mi sembra così paradossale. O sei comunista o sei cattolico. Le vie di mezzo sono cavolate, comq volere l'uovo e la gallina.

Forse ti sfugge che c'è un abisso ben più profondo tra chi si dice cattolico e e chi adotta come unico metro il $.
Il magistero della Chiesa mette al centro l'uomo.
Il capitalismo più sfrenato invece venera il $.
Questo è il vero solco.

La sinistra sociale, così come la destra sociale, possono essere complementari alla fede cristiana.
L'arrivismo, il rampantismo, e tutto il contorno NO.

;)

Ciao

Federico

massimo78
05-04-2005, 09:32

si certo s'è beccato una denuncia per fare Robin Hood (rischi del mestiere) ma niente a che vedere con i 100 avvisi di garanzia che s'è beccato Berlusconi per fare il principe giovanni :D

questo mi dispiace sinceramente (per te e per tutti quelli che la pensano così) più che altro perchè non avete fiducia nell'onestà della gente... posso capire che coi leader che avete questo possa essere un riflesso incodinzionato ;) però dai mica siamo tutti uguali

lunaticgate
05-04-2005, 09:32
Continuate a dire:"Come avete fatto a votare per tizio e per caio" ma la verità è una sola!
Si è votato esponenti anche non proprio ben voluti ed ambigui solo ed esclusivamente per criticare e non dare il voto alla coalizione di governo.

La verità è che la maggior parte degli italiani si è stufata del Sig. Berlusconi!

Ecco l'unica dichiarazione del Sig. Berlusconi:

«Voglio vedere cosa hanno da dire, ora, dopo avermi messo i bastoni tra le ruote quando ho tentato di tutto per raggiungere un accordo elettorale con la Mussolini, con i Radicali, anche con Rotondi e la sua Dc! Nel Lazio ne hanno fatte di tutte e di più per perdere, e comunque—è stato lo sfogo di Berlusconi quando pareva che i distacchi tra i candidati nelle tre Regioni incerte fossero molto esigui —, ci troviamo con Ghigo e Storace sconfitti proprio perché mancano i voti della Mussolini e di Rotondi...Ma alle Politiche si fa come dico io».

Questa è la sua arroganza!!!

Fonte: Il Corriere della sera (http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2005/regionali/articoli/berlusconi050405.shtml)

massimo78
05-04-2005, 09:33
guarda che si votava per le regionali, non le politiche ;)

certamente.

Ma il fatto che tutta l'italia abbia votato CSX non ti fa pensare che sia un campanello d'allarme, e che l'italia sia stanca di un governo di CDX ?

T-Bird
05-04-2005, 09:35
[QUOTE].......Ma alle Politiche si fa come dico io».

:Puke:

plutus
05-04-2005, 09:37
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ma che certezze, non sai quanto m'è costato mettere quella crocetta su quel tizio :muro:

guarda che sono qui per capire....e continuo a non capire, non si parla di berlusconi contro resto del mondo, si parla di qualcuno che deve governare una regione per 5 anni.

Io non ho votato visto che non sono in italia, ma in veneto avrei comunque votato Galan, che nn mi è per nulla simpatico, ma per il semplice motivo che il programma di carraro in molte cose non lo condivido, punto e basta. E cosa mi importa chi appartiene a questa o quella coalizione.
Qui mi state facendo un discorso ben diverso, che non è lontano da chi vota l'attore televisivo solo perchè nei film ha sempre interpretato il buono, mi spiego?

plutus
05-04-2005, 09:37
certamente.

Ma il fatto che tutta l'italia abbia votato CSX non ti fa pensare che sia un campanello d'allarme, e che l'italia sia stanca di un governo di CDX ?

sicuramente, dopo quasi 5 anni di governo è normale.

massimo78
05-04-2005, 09:39
Qui mi state facendo un discorso ben diverso, che non è lontano da chi vota l'attore televisivo solo perchè nei film ha sempre interpretato il buono, mi spiego?

vedi per una cosa siamo daccordo :D

ora mi spiego come è stato eletto Berlusconi

plutus
05-04-2005, 09:41
vedi per una cosa siamo daccordo :D

ora mi spiego come è stato eletto Berlusconi

si ma non ti rendi conto che hai votato marrazzo per lo stesso motivo? (questo è quello che mi hai detto finora almeno...)

elche20
05-04-2005, 09:42
Finalmente ieri sera è emersa chiaramente la voglia di novità degli italiani.
Disintegrata la maggioranza ....................................

Dopo 4 anni di questo governo da terzo mondo gli italiani hanno finalmente aperto gli occhi.

Ringrazio gli amici del forum che hanno votato per l'unione e invito quelli che ancora si fanno affascinare dal pifferaio magico a ripensarci.

plutus
05-04-2005, 09:44
Originariamente inviato da flisi71
La sinistra sociale, così come la destra sociale, possono essere complementari alla fede cristiana.
L'arrivismo, il rampantismo, e tutto il contorno NO.

ma il comunismo no.

Alessandro Bordin
05-04-2005, 09:45
sicuramente, dopo quasi 5 anni di governo è normale.

Sarà, ma ciò è abbstanza triste.

Va su la sinistra, la gente punisce il suo operato votando a destra.

Va su la destra, e succede la stessa cosa mandando su la sinistra.

Il tutto ovviamente in termini di tendenza generale.

Non è un bel quadro per il nostro Paese :boh:

lunaticgate
05-04-2005, 09:47
Originariamente inviato da elche20
Ringrazio gli amici del forum che hanno votato per l'unione e invito quelli che ancora si fanno affascinare dal pifferaio magico a ripensarci.

Prego! :D

Quì ci sono! :sofico:

plutus
05-04-2005, 09:49
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

succede in tutti i paesi democratici. E sottolineo che per la prima volta da quando c'è la repubblica, questo è il primo governo che tiene per tutta la legislatura (e qui me ne direte di tutti i colori...)

La cosa che trovo triste è che la tendenza generale è fregarsene del bene del Paese: l'umore generale al momento è contro berlusconi, ergo, la sinistra al governo passerà 2-3 anni a disfare quello che è stato fatto...insomma, è sempre 2 passi indietro e (se va bene) 3 in avanti...

Le nazioni come la francia, con un concetto di democrazia ed un sentimento comune + solido del nostro, applauodno l'avversario se fa delle cose giuste, si uniscono nei momenti di difficoltà. Da noi, da una parte e dall'altra tutto ciò è impensabile per il semplice motivo che a mio parere non siamo (ancora..ma lo saremo mai?) una nazione.

the_joe
05-04-2005, 09:50

E' il segno evidente di un paese in crisi, la maggioranza ha motivo di lamentarsi SEMPRE e COMUNQUE qualsiasi governo sia al potere, la sitazione è quella di una grossa crisi.

Non vedo un evidente motivo di gioire dal fallimento di un governo qualsiasi esso sia, qua non stiamo parlando di squadre di calcio, ma del nostro stesso futuro e benessere.

Se poi ora che il governo è stato giustamente bastonato le cose sono tutte risolte, bene, continuiamo a gioire che sicuramente dal prossimo anno quando salirà al potere il CSX saranno tutte rose e fiori e chi oggi non arriva a fine mese con i soldi, potrà comprarsi una casa al mare e una ai monti e magari un paio di Ferrari da tenere in garage.

Alessandro Bordin
05-04-2005, 09:55
succede in tutti i paesi democratici.

Bah, la cosa non mi consola. Negli states gli ultimi due presidenti sono stati confermati per il secondo mandato, e così altri stati europei, soprattutto i nordici.

La cosa che trovo triste è che la tendenza generale è fregarsene del bene del Paese: l'umore generale al momento è contro berlusconi, ergo, la sinistra al governo passerà 2-3 anni a disfare quello che è stato fatto...insomma, è sempre 2 passi indietro e (se va bene) 3 in avanti...

Le nazioni come la francia, con un concetto di democrazia ed un sentimento comune + solido del nostro, applauodno l'avversario se fa delle cose giuste, si uniscono nei momenti di difficoltà.

Luoghi comuni. Si incazzano come e più di noi, sono solo più bravi a non farlo vedere. Applaudono tutto ciò che è ovviamente un vantaggio per il PAese, come la patente a punti da noi, per esempio. Impensabile certamente applaudire per le leggi ad personam.

Da noi, da una parte e dall'altra tutto ciò è impensabile per il semplice motivo che a mio parere non siamo (ancora..ma lo saremo mai?) una nazione.

Vero, il nostro senso di Stato è davvero molto basso.

david-1
Finalmente ieri sera è emersa chiaramente la voglia di novità degli italiani.
Disintegrata la maggioranza ....................................

Dopo 4 anni di questo governo da terzo mondo gli italiani hanno finalmente aperto gli occhi.

Imho non sai neanche quello che scrivi.
Eri in qualche lista di sinistra?

massimo78
si ma non ti rendi conto che hai votato marrazzo per lo stesso motivo? (questo è quello che mi hai detto finora almeno...)

no. Io ho votato Marrazzo perchè fino ad oggi s'è battuto per aiutare i cittadini (cosa che Berlusconi non ha mai fatto, al contrario di promettere senza mai mantenere).

Immagina di avere dei soldi da investire... Berlusconi fa 200 pubbilcità e dice "ci penso io a gestirli te li farò decuplicare"
tu dici "ok proviamo" glieli dai ma dopo 1 anno, sono dimezzati, e ti dice "Eh beh è normale ci vuole tempo"
dopo un altro anno sono dimezzati ancora..."eh ma fidati! è colpa dei comunisti vedrai che nei prossimi anni aumentano".

poi senti dire che marrazzo seppure di poco ha aiutato altre persone a "non perdere soldi" (non a guadagnarli ma a non perderli).

se permetti ... sebbene non sia lo stesso ruolo politico, ho + stima di una persona che pensa a difendere i propri diritti di chi invece promette peste e corna e poi non conclude.

lunaticgate
05-04-2005, 09:56
succede in tutti i paesi democratici. E sottolineo che per la prima volta da quando c'è la repubblica, questo è il primo governo che tiene per tutta la legislatura (e qui me ne direte di tutti i colori...)

Da come la vedo io il bene per questo paese non è la sinistra o la destra in generale ma mettere in gattabuia Berlusconi!
Quest'uomo è l'unico che nuoce gravemente alla salute degli italiani e dell'Italia.
La antidemocrazia in persona!

david-1
05-04-2005, 09:58

Ti riposto quello che ho scritto a pag. 8:
Originariamente inviato da david-1
Tutti a scandalizzarsi per una cosa più che normale in un paese democratico: tutti promettono e poi non possono/vogliono matenere le promesse sbandierate.
Quindi ogni governo di ogni paese non è amato alla follia dopo qualche anno. Quindi è normale che ci siano cambi di fronte ogni tot anni.

E' la democrazia. Succede anche in USA e in tanti altri Stati democratici (dx e sx, repubblicani e democratici, conservatori ecc.....)

NESSUN, ripeto NESSUN, governo sarà in grado di accontentare tutti. Sia nella gestione ordinaria del Paese, sia nelle Riforme [anzi in queste ancora peggio...]

elche20
05-04-2005, 09:58
Imho non sai neanche quello che scrivi.
Eri in qualche lista di sinistra?

tu sei in grado di dare una lettura diversa del devastante risultato?

plutus
05-04-2005, 09:59

poi senti dire che marrazzo seppure di poco ha aiutato altre persone a "non perdere soldi" (non a guadagnarli ma a non perderli).

scusa ma sei andato. Marrazzo faceva il lavoro per cui era pagato punto e basta. Seguendo il tuo ragionamento bisognerebbe fare presidente del consiglio madre teresa di calcutta

flisi71
05-04-2005, 10:00
ma il comunismo no.

Il comunismo va letto nel contesto storico e sociale in cui nacque.
E' stato un tentativo di risposta (con molti difetti) al capitalismo sfrenato delle origini.
Adesso appunto non è attuale, ne attuabile.
Di sicuro il Dio $ invece NE PRIMA, NE ORA, NE MAI ha punti in comune con la dottrina di Cristo.

Ciao

Federico

lunaticgate
05-04-2005, 10:00

L'invidia è una brutta cosa! :asd:

plutus
05-04-2005, 10:02
Luoghi comuni. Si incazzano come e più di noi, sono solo più bravi a non farlo vedere. Applaudono tutto ciò che è ovviamente un vantaggio per il PAese, come la patente a punti da noi, per esempio. Impensabile certamente applaudire per le leggi ad personam.

Visto che sono 4 anni che vivo in francia penso di sapere quello che scrivo sull'argomento, no? (per lo meno per la francia visto che ho tirato in ballo questo esempio)

Per quanto riguarda gli Usa se Bush è stato rivotato a furor di popolo, evidentemente la campagna (di sinistra) contro Bush non era poi così oggettiva, no? E' vero che per noi gli americani sono gonzi...

massimo78
05-04-2005, 10:02
scusa ma sei andato. Marrazzo faceva il lavoro per cui era pagato punto e basta. Seguendo il tuo ragionamento bisognerebbe fare presidente del consiglio madre teresa di calcutta

Che centra ? Mi sembra che anche i politici vengono pagati abbondantemente no ? o si campa d'aria ?

Scommettiamo che se si desse uno stipendio pari a 1000 euro al mese a chi fa il politico non ce ne sarebbero più ? :D

david-1
05-04-2005, 10:03
E' ovvio che c'è voglia di cambiare aria....
Leggi il mio post poco sopra.

Il problema italiano è che l'opposizione ha il solo scopo di spalare merda, invece che guadagnarsi fiducia. (tutta l'opposizione, sia quando la fa la dx che la sx, anche se quest'ultima è molto più brava....)

In italia cambiano i governi perchè vengono affossati di M, invece che essere l'opposizione che si fa votare per meriti intrinsechi.

Cmq, dicevo, ti sembra corretto scrivere che è stato un "Governo da terzo mondo"?
Se si, argomenta.

plutus
Originariamente inviato da flisi71

Di sicuro il Dio $ invece NE PRIMA, NE ORA, NE MAI ha punti in comune con la dottrina di Cristo.

si ma flisi, non basta nascondersi dietro ad una bandiera

jumpermax
no. Io ho votato Marrazzo perchè fino ad oggi s'è battuto per aiutare i cittadini (cosa che Berlusconi non ha mai fatto, al contrario di promettere senza mai mantenere).

Immagina di avere dei soldi da investire... Berlusconi fa 200 pubbilcità e dice "ci penso io a gestirli te li farò decuplicare"
tu dici "ok proviamo" glieli dai ma dopo 1 anno, sono dimezzati, e ti dice "Eh beh è normale ci vuole tempo"
dopo un altro anno sono dimezzati ancora..."eh ma fidati! è colpa dei comunisti vedrai che nei prossimi anni aumentano".

se permetti ... sebbene non sia lo stesso ruolo politico, ho + stima di una persona che pensa a difendere i propri diritti di chi invece promette peste e corna e poi non conclude.
Scusa sai, ma Marrazzo altro non faceva che condurre una trasmissione dove il gioco è quasi sempre difendere i consumatori per dare addosso alle aziende... è vero che ha tirato fuori molti scandali all'italiana, ma se questo è il metro con cui valutare un candidato se si presentasse il Gabippo vincerebbe le elezioni... la politica è governo e non denuncia, e per governare bisogna avere il polso della regione. Storace potrà non piacere ma era un candidato politico, con dietro un partito nel quale aveva un consenso. Marrazzo da qualsiasi parte lo puoi vedere è un candidato di facciata, potrà anche essere animato dalle migliori intenzioni ma poi voglio poi vederlo alla prova dei fatti quanta autonomia decisionale avrà effettivamente. E mi chiedo soprattutto quanta esperienza amministrativa abbia alle spalle non dico almeno come sindaco, ma che ne so come consigliere o assessore. Se il metro con cui lo avete scelto è stata la trasmissione che conduceva e il desiderio di farla pagare al cavaliere... beh ripeto quanto detto prima ci meritiamo chi ci governa.

zerotre
05-04-2005, 10:04
La gente e' stanca, e c'ha ragione.
Guardatevi le flessioni di fi in tutte le regioni, lombardia e veneto incluse, non si puo' certo negare che la fiducia degli italiani non sia scesa. Evidentemente Ilvio ( :cry: ) da grande comunicatore, s'e' fatto fregare da raitre, maledetti comunisti!
Ciao.
Zerotre.

plutus
05-04-2005, 10:04

Scommettiamo che se si desse uno stipendio pari a 1000 euro al mese a chi fa il politico non ce ne sarebbero più ? :D

il fatto che i politici siano pagati, fa parte dei principi di base della democrazia.

jumpermax
05-04-2005, 10:05
booni... rispetto delle opinioni altrui plz :O

lunaticgate
Originariamente inviato da zerotre
La gente e' stanca, e c'ha ragione.
Guardatevi le flessioni di fi in tutte le regioni, lombardia e veneto incluse, non si puo' certo negare che la fiducia degli italiani non sia scesa. Evidentemente Ilvio ( :cry: ) da grande comunicatore, s'e' fatto fregare da raitre, maledetti comunisti!
Ciao.
Zerotre.

Spero che la tua sia satira!

Altrimenti sei da ricoverare! :sofico:

plutus
se si presentasse il Gabippo vincerebbe le elezioni...

...non vorrei dirlo, ma ho paura che sia proprio così...

Bet

guarda il lato positivo: a noi italiani piace andare su e giù
:oink: :sofico:

zerotre
Scusa sai, ma Marrazzo altro non faceva che condurre una trasmissione dove il gioco è quasi sempre difendere i consumatori per dare addosso alle aziende... è vero che ha tirato fuori molti scandali all'italiana, ma se questo è il metro con cui valutare un candidato se si presentasse il Gabippo vincerebbe le elezioni... la politica è governo e non denuncia, e per governare bisogna avere il polso della regione. Storace potrà non piacere ma era un candidato politico, con dietro un partito nel quale aveva un consenso. Marrazzo da qualsiasi parte lo puoi vedere è un candidato di facciata, potrà anche essere animato dalle migliori intenzioni ma poi voglio poi vederlo alla prova dei fatti quanta autonomia decisionale avrà effettivamente. E mi chiedo soprattutto quanta esperienza amministrativa abbia alle spalle non dico almeno come sindaco, ma che ne so come consigliere o assessore. Se il metro con cui lo avete scelto è stata la trasmissione che conduceva e il desiderio di farla pagare al cavaliere... beh ripeto quanto detto prima ci meritiamo chi ci governa.

Se si candidasse Ricci lo voterei all'istante :O
Ciao.
Zerotre.

plutus
05-04-2005, 10:06
booni... rispetto delle opinioni altrui plz :O

sory, non volevo essere offensivo :)

halduemilauno
05-04-2005, 10:06
per una sconfitta inferiore il governo D'alema si dimise. per carità nessuna nuova elezione politica ma burlesconi si dimetterà?
;)

plutus
05-04-2005, 10:07
Originariamente inviato da halduemilauno
per una sconfitta inferiore il governo D'alema si dimise. per carità nessuna nuova elezione politica ma burlesconi si dimetterà?
;)

non vedo perquale ragione. D'alema non si dimise solo per quella sconfitta...

jumpermax
05-04-2005, 10:08

Fosse solo quello... pensa che alle prossime elezioni la possibilità di scelta è tra due democristiani in sostanza... puoi scegliere la versione di sx o quella di dx.... le primarie? Manco a parlarne no... metti caso che venga su Bertinotti si avrebbe un altro caso Vendola... :D

plutus
05-04-2005, 10:09
altra cosa: non c'è nessun campano che ha votato per Bassolino? Di questa regione so ben poco, ma non mi pare che le cose siano rose e fiori....

lunaticgate
05-04-2005, 10:09
Originariamente inviato da zerotre
Se si candidasse Ricci lo voterei all'istante :O
Ciao.
Zerotre.

Vorrei ricordare che i fra Candidati di centro-destra c'erano Giuseppe Giannini e Bud Spenser!
E vorrei ricordare una certa Carlucci al governo!
Continuo?

halduemilauno
05-04-2005, 10:10
non vedo perquale ragione. D'alema non si dimise solo per quella sconfitta...

invece mi pare proprio di si. e in tutti i casi questa in confronto è un crollo. allora la dx vinse 8 a 4 ora stiamo a 11 a 2. e giusto perchè la basilicata non ha votato.
;)

plutus
05-04-2005, 10:10
Originariamente inviato da lunaticgate
Vorrei ricordare che i fra Candidati di centro-destra c'erano Giuseppe Giannini e Bud Spenser!
Continuo?

e daie...non sto mica difendendo bud spencer o altri per lui....che cmq non erano candidati alla presidenza ;)

lunaticgate
05-04-2005, 10:11
altra cosa: non c'è nessun campano che ha votato per Bassolino? Di questa regione so ben poco, ma non mi pare che le cose siano rose e fiori....

Mi sa che non puoi giudicare l'operato e la trasformazione della Campania da 10 anni a questa parte!
Io ci vivo da oltre 20 anni ed ho votato per Cozzolino, alleato di Bassolino per i DS! ;)

halduemilauno
05-04-2005, 10:12
Continuo?

che orrore.
;)

jumpermax
05-04-2005, 10:12
Originariamente inviato da halduemilauno
;)
Berlusconi per stare al posto che occupa le elezioni le aveva vinte... D'Alema no. E in ogni caso al suo posto ci andò Amato, fu in sostanza un rimescolamento interno. A destra qualcuno che abbia la possibilità di prendere il posto del cavaliere non si vede... e credo che sotto sotto nessuno abbia voglia di toglierlo di li. A questo punto piuttosto è lui che deve decidere cosa fare... cedere agli statalisti che a quanto pare piacciono tanto agli italiani (alla faccia di chi crede che qua si vogliano investimenti in ricerca impresa e sviluppo) o tirare dritto con quel po' di impostazione economica che gli è sopravvissuta ai vari casini di maggioranza...

massimo78
05-04-2005, 10:14

E' vero cio che dici ossia che Marrazzo potrà non avere molta esperienza nel campo, ma mi chiedo... perchè non farlo provare?

Storace è di AN e non rientra nelle mie idee politiche, quindi gia solo per questo lo escluderei (allo stesso modo di come tu eslcuderesti Marrazzo immagino e chiunque altro del csx) tuttavia di recente c'è stato un evento che ha permesso a Storace (secondo me) di perdere molti voti mi riferisco alla storia delle firme false, dell'anagrafe violata, e del fatto che "chi" l'ha violata non era altri che un azienda con a capo un esponente di AN, senza contare che all'interno dell'azienda vi erano una catena di persone imparentate con costui... dulcis in fundo la persona che è stata definita hacker che ha violato l'anagrafe ha affermato che gli era stato imposto dall'avocato (non ricordo il nome) di Storace.... strano vero? non voglio dire che sia vero al 100% questa storia... ma certo mette abbastanza dubbi alle persone, tanti da farli esitare, e rimanere a casa per non dare il loro voto in modo errato.

Penso che Storace sia stato battuto non tanto dalla bravura di Marrazzo (che ancora dobbiamo e spero avremo modo di apprezzare)... ma dal modo di "gestire" le cose che ha avuto (storace stesso).

jumpermax
05-04-2005, 10:15
Continuo?
Se ti sembra la stessa cosa il ruolo che avrà Marrazzo in regione e quello che avrebbe avuto Bud Spencer... a parte che continuare a mescolarlo con la Carlucci o Giannini dimostra che per lui il ruolo di attore lo ha solo danneggiato. Cmq insomma continua fin che vuoi... a sinistra li votate e vi vanno bene, a destra vi creano problemi. Personalmente a me creano più problemi quelli che candidano in partiti a cui teoricamente potrei dare il voto... sarò strano io...

massimo78
05-04-2005, 10:15
il fatto che i politici siano pagati, fa parte dei principi di base della democrazia.

no.

il fatto che siano pagati miliardi... fa parte della democrazia ? :rolleyes:

Alessandro Bordin
05-04-2005, 10:16
Visto che sono 4 anni che vivo in francia penso di sapere quello che scrivo sull'argomento, no? (per lo meno per la francia visto che ho tirato in ballo questo esempio)

Per quanto riguarda gli Usa se Bush è stato rivotato a furor di popolo, evidentemente la campagna (di sinistra) contro Bush non era poi così oggettiva, no? E' vero che per noi gli americani sono gonzi...

Secondo te basta il parere di uno che vive in Francia per trarre la tendenza di un Paese intero? :eek:

Mi fido di quel che dici, così come mi fido di amici che ho in Francia, che dicono il contrario.

Visto i toni abbstanza supponenti che usi comunque ti lascio discutere come meglio credi.

massimo78
05-04-2005, 10:16
sory, non volevo essere offensivo :)

tranqui :) stiamo discutendo non me la sono presa

david-1
05-04-2005, 10:19
no.

Sappi che i compensi alti hanno, o meglio avevano..., un perchè.
Al giorno d'oggi si può corrompere una persona con decine di miliardi di lire, quindi nessuno è incorruttibile.

plutus
05-04-2005, 10:21
no.

ah si?

plutus
05-04-2005, 10:22
Secondo te basta il parere di uno che vive in Francia per trarre la tendenza di un Paese intero? :eek:

certo che no ma da qui a bollare una cosa che ho scritto con "luoghi comuni" e stop mi pare un po' esagerato

Visto i toni abbstanza supponenti che usi comunque ti lascio discutere come meglio credi.

grazie per la concessione...:muro:

ilprincipe78
05-04-2005, 10:22
Non ho il tempo per leggere tutta la discussione, comunque un solo numero: 11 a 2. E i dati più significativi: la vittoria di Marrazzo nel Lazio, che stacca Storace, che anche se avesse avuto i voti della Mussolini non avrebbe vinto. Ma il fatto principale è quello della Puglia: proprio sul filo di lana Vendola sta vincendo, è sicuramente la notizia più "democratica"... visto che questa parola va tanto di moda.

massimo78
05-04-2005, 10:23
Sappi che i compensi alti hanno, o meglio avevano..., un perchè.
Al giorno d'oggi si può corrompere una persona con decine di miliardi di lire, quindi nessuno è incorruttibile.

appunto.
secondo me avrebbe un senso riportare alla normalità certe cose.

so che è utopia.

ma è un pugno in faccia all'umanità che un politico guadagni miliardi, mentre un muratore che si spacca in 2 tutto il giorno guadagni una miseria al confronto.

cmq non vorrei finire fuori tema... direi di fare un ..\
e tornare all'argomento principale...

jumpermax
05-04-2005, 10:23
E' vero cio che dici ossia che Marrazzo potrà non avere molta esperienza nel campo, ma mi chiedo... perchè non farlo provare?

Beh se dovessimo farlo provare non partirei affidandogli una regione... che ne so un ruolo da consigliere? Sindaco in una città? Comunque quello che credo è che difficilmente avrà una reale possibilità di provare... non siamo in california qua e lui non è terminator, qua il potere partitocratico è forte e saldo.

Storace è di AN e non rientra nelle mie idee politiche, quindi gia solo per questo lo escluderei (allo stesso modo di come tu eslcuderesti Marrazzo immagino e chiunque altro del csx)

beh a dire il vero no... se alle ultime provinciali ho votato margherita credo a sto punto potrei votare per chiunque, Bertinotti compreso, cmq va be ognuno fa le sue valutazioni.

tuttavia di recente c'è stato un evento che ha permesso a Storace (secondo me) di perdere molti voti mi riferisco alla storia delle firme false, dell'anagrafe violata, e del fatto che "chi" l'ha violata non era altri che un azienda con a capo un esponente di AN, senza contare che all'interno dell'azienda vi erano una catena di persone imparentate con costui... dulcis in fundo la persona che è stata definita hacker che ha violato l'anagrafe ha affermato che gli era stato imposto dall'avocato (non ricordo il nome) di Storace.... strano vero? non voglio dire che sia vero al 100% questa storia... ma certo mette abbastanza dubbi alle persone, tanti da farli esitare, e rimanere a casa per non dare il loro voto in modo errato.

Penso che Storace sia stato battuto non tanto dalla bravura di Marrazzo (che ancora dobbiamo e spero avremo modo di apprezzare)... ma dal modo di "gestire" le cose che ha avuto (storace stesso).
Bah nella vicenda direi che le cose peggiori le ho viste fare da altre parti, con l'appoggio dato alla Mussolini (ma non c'era l'antifascismo tra i valori della sx? appoggiare una persona che è uscita dal partito dopo il viaggio di fini in israele? ) e le firme false che si sono raccolte. Già solo il fatto che si sia parlato di Hacker mi fa sorridere, perché sarebbe il primo hacker con password di accesso... :D e intanto la vicenda firme false rimane, non si sono fatti i controlli a tappeto che si dovevano fare, e anche quelli presi con le mani nel sacco sono rimasti al loro posto. E dire che c'è qualcuno che lo dice da diversi anni, che non si spiega come si possano raccogliere migliaia di firme in un paio di giorni... va be a quanto pare un argomento che interessa poco agli italiani.

plutus
05-04-2005, 10:25

ma è un pugno in faccia all'umanità che un politico guadagni miliardi, mentre un muratore che si spacca in 2 tutto il giorno guadagni una miseria al confronto.

...mi idici esattamente quanto prende un parlamentare al mese?

prio
05-04-2005, 10:28

Oddio, che sotto qualche aspetto gli americani siano un po' gonzi e' IMHO innegabile. :D
Da un punto di vista politico pero' vanno considerate almeno altre 2 questioni:
1) non e' che tra Bush e Kerry passasse poi quell'enorme differenza. Tant'e' che secondo me la campagna di sinistra (di cui per altro negli states suppongo si siano bellamente impipati, ovviamente) e' stata poco oggettiva con Kerry, che e' stato dipinto troppo bene.

2) una grossa parte degli elettori si disinteressa completamente della questione.

jumpermax
05-04-2005, 10:30
no.

la politica costa, se non fossero pagati, fare politica sarebbe prerogativa di chi è ricco. A me non sembra una mossa geniale... ma sono opinioni.

massimo78
05-04-2005, 10:30
Beh se dovessimo farlo provare non partirei affidandogli una regione... che ne so un ruolo da consigliere? Sindaco in una città? Comunque quello che credo è che difficilmente avrà una reale possibilità di provare... non siamo in california qua e lui non è terminator, qua il potere partitocratico è forte e saldo.

Beh mi sembra che neppure Berlusconi avesse tutta questa esperienza prima di candidarsi la prima volta alle elezioni politiche... (nemmeno adesso a dirla tutta s'è visto dove c'ha portati :p) tuttavia è stato votato, passi che non era Terminator neppure lui, anche se in tv lo si vedeva gia da tempo :rolleyes:

Bah nella vicenda direi che le cose peggiori le ho viste fare da altre parti, con l'appoggio dato alla Mussolini (ma non c'era l'antifascismo tra i valori della sx? appoggiare una persona che è uscita dal partito dopo il viaggio di fini in israele? ) e le firme false che si sono raccolte. Già solo il fatto che si sia parlato di Hacker mi fa sorridere, perché sarebbe il primo hacker con password di accesso... :D e intanto la vicenda firme false rimane, non si sono fatti i controlli a tappeto che si dovevano fare, e anche quelli presi con le mani nel sacco sono rimasti al loro posto. E dire che c'è qualcuno che lo dice da diversi anni, che non si spiega come si possano raccogliere migliaia di firme in un paio di giorni... va be a quanto pare un argomento che interessa poco agli italiani.

Infatti io penso che la "Mussolini" dovrebbe starsene a casa visti i danni che ha procurato il "nonno" non capisco cosa voglia rievocare :D.

Quanto all'hacker (per così dire) se non erro fu proprio Berlusconi a tirarlo in ballo non appena scoppio tempo fa il putiferio su questo argomento. Disse "E' stato un hacker" generico e banale... così non si sa chi è... ignoto e finsice tutto... invece l'hacker è saltato fuori..:D

cmq... come dice il proverbio.. "chi semina raccoglie" :)

prio
05-04-2005, 10:31
Scusa sai, ma Marrazzo altro non faceva che condurre una trasmissione dove il gioco è quasi sempre difendere i consumatori per dare addosso alle aziende... è vero che ha tirato fuori molti scandali all'italiana, ma se questo è il metro con cui valutare un candidato se si presentasse il Gabippo vincerebbe le elezioni...

Perche', hai dubbi al riguardo? :eek:

[QUOTE]Originariamente inviato da jumpermax
la politica è governo e non denuncia, e per governare bisogna avere il polso della regione. Storace potrà non piacere ma era un candidato politico, con dietro un partito nel quale aveva un consenso.
Marrazzo da qualsiasi parte lo puoi vedere è un candidato di facciata, potrà anche essere animato dalle migliori intenzioni ma poi voglio poi vederlo alla prova dei fatti quanta autonomia decisionale avrà effettivamente. E mi chiedo soprattutto quanta esperienza amministrativa abbia alle spalle non dico almeno come sindaco, ma che ne so come consigliere o assessore. Se il metro con cui lo avete scelto è stata la trasmissione che conduceva e il desiderio di farla pagare al cavaliere... beh ripeto quanto detto prima ci meritiamo chi ci governa.

Premesso che ritengo sbagliato votare Marrazzo per la sua trasmissione, il "farla pagare al cavaliere" non mi sembra sia sindacabile come metro di giudizio nella scelta di un candidato.
Su politici solo di facciata scelti per la loro popolarita'.. beh, non apriamo la lista, si intaserebbe la banda.

ilprincipe78
05-04-2005, 10:32

Bah nella vicenda direi che le cose peggiori le ho viste fare da altre parti, con l'appoggio dato alla Mussolini (ma non c'era l'antifascismo tra i valori della sx?

Io direi che una parte del centro-sinistra ha dato esempio di democrazia cercando che non venisse eliminata non democraticamente la Mussolini. La condanna del fascismo è un'altra cosa. Dovrebbe appartenere a tutti, sia sinistra che destra. Certo non condivido assolutamente le idee della Mussolini, ma siamo in democrazia... voler eliminare gli avversari che la pensano in modo diverso, mi sembra non democratico...

elche20
05-04-2005, 10:32
E' ovvio che c'è voglia di cambiare aria....
Leggi il mio post poco sopra.

Il problema italiano è che l'opposizione ha il solo scopo di spalare merda, invece che guadagnarsi fiducia. (tutta l'opposizione, sia quando la fa la dx che la sx, anche se quest'ultima è molto più brava....)

In italia cambiano i governi perchè vengono affossati di M, invece che essere l'opposizione che si fa votare per meriti intrinsechi.

Cmq, dicevo, ti sembra corretto scrivere che è stato un "Governo da terzo mondo"?
Se si, argomenta.

Riguardo la frase "governo da terzo mondo" è chiaro che volevo sottolineare l'impostazione di questo governo che ricorda molto da vicino quella di alcune dittature di paesi in via di sviluppo , preoccupata solo di rimpinguare le casse dei funzionari statali e della corte vicina al reggente violando e disprezzando la legge e la costituzione.
La realtà di questo Governo sta mostrando il suo vero volto, le tensioni sociali aumentano, l'autoritarismo è stazionario e l'odio per lo stato di diritto è sempre più evidente. La stessa democrazia sembra in pericolo, la sistematica ostilità per l'autonomia delle istituzioni è ormai più che manifesta e la magistratura subisce attacchi senza precedenti. Il razzismo si acutizza, i diritti dei lavoratori si deteriorano, la precarietà aumenta, le coppie che al matrimonio religioso preferiscono la libera convivenza subiscono pressioni. L'imposizione fiscale non è affatto calata, anzi... e le grandi opere annunciate con tripudio a porta a porta sonnecchiano in sala d'attesa. Tutti i provvedimenti realizzati finora giovano soltanto ai ceti benestanti e garantiscono l'impunità a chi aveva grane con la giustizia. L'incredibile concentrazione di potere mediatico intorno agli interessi dell'uno viene follemente giustificata e addirittura accresciuta.
La riforma scolastica è a dir poco invereconda poiché mira spudoratamente ad una istruzione di qualità destinata ai pochi, e relega perennemente i molti dei ceti medio-bassi all'amaro destino di subalterni. Si abbia almeno il coraggio di far cadere la maschera! Dietro le nobili intenzioni pubblicizzate dai sorridenti faccioni borghesi, ci sono soltanto due proccupazioni: conservare i privilegi e tenere ben distinte le classi sociali.
Vediamo ora in rapida successione alcune delle numerose nefandezze che il Sig. Berlusconi, sostenuto dai suoi fedeli scudieri, ha considerato prioritarie rispetto alle palpabili impellenze della maggioranza dei cittadini. Ponderiamole insieme :

Abolizione tassa di successione:
interessa solo la fascia straricca del nostro Bel Paese (ricordo che preesisteva a questo governo per beni fino a 1 miliardo), che urgenza c'era?
Cosa me ne faccio io, semplice cittadino, di una legge che mi abolisce le tasse di successione e donazione per beni oltre il miliardo di vecchie lire? (eh sì... fino al miliardo c'era già prima...)
Il motivo primario? In questo modo Sua Emittenza potrà risolvere agevolmente (con minore danno possibile, praticamente a costo zero) il suo inverosimile conflitto di interessi e potrà trasbordare il suo allucinante patrimonio (circa quarantatremila miliardi di vecchie lire) a figli & fratelli & figliocci & amici senza pagare una lira in tasse (mentre noi poveri plebei non siamo neanche liberi di regalare la nostra vecchia autovettura al nipote 18enne per farlo impratichire... se non pagando, per il solo trasferimento di proprietà, un prezzo anche 50 volte più alto del suo effettivo valore di mercato).
Con un messaggio dagli USA 50 famosi miliardari (tassativi sul rispetto minimo delle regole del gioco capitalista) hanno fatto sapere a Berlusconi & Soci che abolire le tasse di successione “è stata una manovra blasfema che equivale ad ammettere alle olimpiadi non i migliori atleti ma i figli dei vincitori delle olimpiadi di venti anni prima”. Hanno ragione! A Berlusconi difatti non interessa né promuovere lo sviluppo, né incoraggiare una sana competizione, né tantomeno premiare i migliori, ma soltanto conservare ricchezze privilegi e monopòli già acquisiti.
Qualcuno abbia la compiacenza di dirgli che sotto questa spinta, in breve, il Paese imploderà e morirà.

Legge sulle rogatorie internazionali
la rogatoria è una richiesta che un giudice rivolge ad un giudice che opera in un'altra sede. È necessaria per compiere determinati atti processuali per i quali il giudice richiedente non sia territorialmente competente, per procedere all'assunzione di mezzi di prova o per fornire chiarimenti relativi alla causa in corso.
Cosa me ne faccio io, semplice cittadino, di una legge che mi ostacola le rogatorie internazionali? Era veramente così urgente? Era da considerarsi prioritaria con tutti i problemi che questo paese ha?
Per sottrarre alcuni noti potenti (pilastri delle campagne elettorali e impegnatissimi promotori di alcune particolari attività economiche) dai fastidiosi artigli dell'insopportabile giustizia è stata cucita una legge ad hoc. Questa legge (in concomitanza con un'altra che promettono di partorire a breve sulla “sospensione e trasferimento dei processi per legittimo sospetto”) ostacolerà le rogatorie e di conseguenza il libero fluire delle indagini.
Il nostro paese corre il rischio di divenire una comoda oasi per criminali in cerca di incolumità, un inconveniente da non sottovalutare.
Modifica dell'art. 18 per poter licenziare anche senza giusta causa
la tutela del posto di lavoro: un diritto acquisito, il vessillo delle democrazie... che purtroppo va a cozzare con gli interessi di chi ragiona solo in termini di portafoglio e (avendolo ben gonfio) si crede padrone del mondo.

Riforma delle Pensioni
sarà realizzata, ma sembra che potranno avvalersi dei vantaggi promessi durante la campagna elettorale dall'attuale Presidente Silvio Berlusconi soltanto gli ultra-novantenni accompagnati da entrambi i genitori i quali devono risultare iscritti da almeno 5 anni alle liste di Forza Italia. Un vero peccato per quelli che avevano creduto fosse vero ciò che il nostro adorato Presidente affermava!
“From Dream to Nightmare” ... dal sogno delle promesse all'incubo della realtà

Rimozione delle scorte ad alcuni giudici scomodi: (no comment)

Caso RAI: veto sulla vendita di RaiWay:
Secondo il Ministro delle Comunicazioni Gasparri il veto era necessario perché la vendita degli impianti di trasmissione di RaiWay era un pessimo affare. Gasparri ha detto che gli italiani dovrebbero ringraziarlo per aver salvato un patrimonio nazionale. In realtà si è trattato di un grosso favore a Mediaset, l'azienda del Cavaliere. Questo veto (che impedì alla RAI di Zaccaria di allearsi con un socio ricco di tecnologie, capace di assecondarne lo sviluppo) mette la RAI in grossi guai finanziari in un periodo economicamente difficile... ”A buon intenditor poche parole...“
A fare il resto ci penserà Antonio Baldassarre, intimo amico di Cesare Previti, il futuro della RAI sembra tristemente segnato: da una parte l'impero mediatico di Sua Emittenza sempre più influente dall'altra un servizio pubblico sempre più sfibrato e, soprattutto, politicamente innocuo.

Distruzione della Scuola Pubblica
Lo smantellamento della struttura pubblica in atto (a favore delle strutture catto-privat-elitarie) mira a formare una generazione di sudditi taciturni e conformisti... di citrulli convenzionali, ciecamente operosi, che garantiranno durevolezza e stabilità alla nuova classe aristocratica di cui la Ministra Moratti è portavoce... di consumatori illetterati ipnotizzati dalle tendenze delle mode e dei mercati. Quella generazione rappresenterà un'ineguagliabile garanzia per un mercimonio impazzito che deve sottostare alle squilibrate regole di un'economia capitalista (nemica dei diritti) che ha clamorosamente fallito ed è visibilmente agonizzante.
Gli assurdi poteri conferiti dall'attuale Ministra D‘Istruzione Moratti a Dirigenti d'Istituto e Vescovi delle diocesi, gli alti rischi di nepotismo e corruzione, gli ignobili sorpassi dei raccomandati a scapito sia dei precari che di insegnanti regolarmente abilitati, non costituiscono solo una mera preoccupazione ma la morte della decenza, della vera cultura e del libero arbitrio!

Nuova legge sulla immigrazione
che definire razzista sembra come minimo bizzarro.
L'immigrato è l'essere inferiore, quello che puzza perché suda e non si lava (e ti credo, non permettersi nemmeno quello!). L'immigrato è colui che deve poter essere sfruttato nei lavori più miseri senza rivendicare quei diritti di cui solo noi siamo unici intestatari, che deve pagare le tasse per le nostre pensioni, che deve essere clero-compatibile, che deve lasciare a casa parentele e tradizioni, che deve continuamente dirci grazie perché gli concediamo il "permesso di sopravvivenza", che deve sottacere la verità: quella verità che vede noi occidentali come responsabili della pessima condizione in cui versa il Paese da cui l'immigrato proviene...

Pestaggio dei movimenti pacifisti al G8 di Genova
compreso il successivo impegno (con uso massiccio di media) per assicurarsi che l'opinione pubblica avesse ravvisato nei movimenti no-global una minaccia per gli equilibri nonché un acerrimo nemico degli ordinamenti e delle Forze dell'Ordine.

Sgravio fiscale per il rientro dall'estero dei capitali esportati illecitamente:
(no comment)

Guerra in Afghanistan
il nostro esercito obbedisce agli ordini impartiti da George W. Bush e interviene a sostegno di una guerra di cui (come sempre accade) si scopriranno le reali motivazioni (strategie geopolitiche, petrolio, armi, alleanze economiche, controllo dei territori) soltanto fra qualche decennio la storia svelerà i reali processi che hanno portato a questo conflitto.
Sfortunatamente i morti innocenti continueranno ad essere tali e, come sempre, nessuno risarcirà nessun altro.

Dichiarazioni di superiorità occidentale
durante una conferenza stampa il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dichiara che la cultura occidentale è "superiore" rispetto a quella araba che a suo avviso è primitiva.
Sua Emittenza cerca in seguito di incolpare le sinistre per l'errata interpretazione dei suoi vaneggiamenti: il solito complotto ordito contro di lui (a cui avrebbero partecipato anche 12 marziani coordinati da Morpheus e Neo, protagonisti di Matrix).
Per sua sfortuna le telecamere erano lì così tutti abbiamo sentito nei TG ciò che il Premier ha dichiarato
Purtroppo la storia viene quasi sempre (ri)scritta da chi ha mezzi e potere, così nel 2028 i futuri libri di storia che usciranno dalle biscionesche stamperie di Milano 7 ricostruiranno a modo loro il passato e narreranno che: "...fu un ignobile doppiaggio audio architettato dal famigerato SubComandante D'Alema...".
Nel frattempo il busto di 50 metri eretto in memoria del miliardario ridens brillerà come un enorme diamante nel centro di Piazza Silvio I... negli angoli della piazza numerosi cartelli ricorderanno che "ai pellegrini è consentito di inginocchiarsi ossequiosamente" ... e ... sarà meglio per tutti non suscitare le ire dei gendarmi.

Mandato di cattura UE
i 32 reati previsti per far scattare il mandato di cattura UE trovano il consenso di tutti i partner europei tranne uno: l'Italia berlusconiana che inorridisce al solo pensiero di un mandato di cattura extra-nazionale per reati fiscali

Bavaglio a Don Ciotti e all'antimafia
i ministri Moratti e Maroni fanno pagare care le parole pronunciate da Don Ciotti «il governo dell'illegalità, del rientro dei capitali esportati illegalmente e delle leggi su falso in bilancio e rogatorie».
La ministro Moratti ha espulso Libera (cartello di associazioni antimafia guidato da Don Ciotti) dalle scuole di ogni ordine e grado provocando l'indignazione fra gli altri dello stesso Roberto Centaro di Forza Italia (presidente per l'antimafia), l'ex-presidente Oscar Luigi Scalfaro, Armando Spadaro del CSM, Piero Grasso (procuratore di Palermo), Vittorio Borraccetti (viceprocuratore nazionale antimafia) e Giancarlo Caselli. Questo pregiudica gravemente i programmi promossi da Libera (coinvolgeva quasi 10.000 insegnanti e 1.500.000 di studenti) per educazione alla legalità, storia della mafia e prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile.
Il ministro Maroni ha invece cancellato la convenzione con il gruppo Abele per la banca dati online sulle tossicodipendenze.

art. 71 finanziaria 2002
chi ha frodato lo stato costruendo abusivamente su terreni demaniali ora può acquistare il terreno e come ciliegina si trova automaticamente sanato l'abuso edilizio.

Ecomafia
in molti avevamo esultato quando con il precedente governo di centro-sinistra si era registrata una diminuzione del 14% di abusivismo edilizio. Ora con il centro-destra il ciclo virtuoso si è invertito: sono 28.276 gli edifici abusivi costruiti nel 2001, la stagione delle ruspe è giunta al termine, nessuno ne ha più avvistata una nemmeno nei luoghi simbolo (Valle dei Templi di Agrigento, collina di Pizzo Sella a Palermo, Residence abusivi di Via Cassia a Roma, Oasi del Simeto a Catania). se prendiamo come esempio Catania il rapporto di Legambiente parla chiaro: 78 demolizioni sotto la precedente giunta, divengono zero con il centro-destra. Le parole di Bartolo Pellegrino (assessore regionale al territorio, che definisce i poliziotti "sbirri" e i pentiti "infami") rendono chiare le volontà di questo esecutivo: «...va bene il rispetto agli ambientalisti, ma bisogna tutelare gli interessi dei proprietari...».
Del resto durante la campagna elettorale Silvio Berlusconi era stato candidior nive riguardo alle sue intenzioni di cementificazione del territorio «...i verdi sono sempre stati una palla al piede, ma noi procederemo a spron battuto...»

assoluzione Radio Vaticana
L'assoluzione di Radio vaticana rappresenta, a mio avviso, un altro chiaro esempio dell'inversione di tendenza rispetto al precedente organico.
La deferenza di questo esecutivo per chi ha accordato le sue simpatie elettorali è un obbligo, tutti i casi di morte per leucemia, a Cesano, ora sono soltanto un brutto ricordo. Le Sante Onde incedono ancora, avvicinando i bambini a Dio, forse un po' troppo... ma cerchiamo di capire, i voti dei cattolici sono tanti, tantissimi, e non si può pretendere da tutti l'integrità e il coraggio necessari per opporsi al volere dei potenti signori in abito talare, figuriamoci dai commedianti di questo governo.

XIII disposizione finale della costituzione
l'attuale maggioranza di destra sta lavorando per abrogarne gli effetti, tuttavia non è ancora chiaro se si limiterà al comma 2 — che vieta ingresso e soggiorno ai discendenti maschi di Casa Savoia — o se sarà onnicomprensiva. In quest'ultimo caso i due discendenti potrebbero richiedere la restituzione del patrimonio confiscato senza neanche pagare le tasse di successione, abolite dal miliardario ridens.

Conflitto di interessi
una legge a dir poco inverosimile cucita su misura per una sola persona.
Il mero proprietario di numerose aziende (vedi dettagli impero Berlusconi) a differenza di chi le amministra per suo conto, non è incompatibile con i più alti incarichi di governo.
Tradotto in parole povere: Silvio Berlusconi può tranquillamente manovrare le sorti del suo impero finanziario dalla poltrona pubblica più influente: quella del Presidente del Consiglio. Nella poltrona più potente siede l'uomo più ricco d'Italia, un uomo che si è arricchito con i favori di una classe politica fra le più corrotte del globo...
chi curerà gli interessi dell'italiano medio, di colui che ogni giorno (come me) esce per andarsi a guadagnare il necessario per sopravvivere?

misurazione dell'efficienza e del rendimento dei Magistrati
il Ministro Roberto Castelli ha deciso di affidare la valutazione della produttività dei magistrati ad uno "007" privato, ad un pubblicitario milanese e ad un nobilastro brianzolo.
I magistrati, controllati da questi irrefutabili esperti, riceveranno aumenti di stipendi in proporzione al loro rendimento.
Attenzione alle apparenze!
C'è sempre lo zampino di Sua Emittenza e del suo entourage: in questo modo tutti i magistrati (tranne gli allergici all'aumento di stipendio che certamente rappresentano una esigua minoranza) cercheranno di evitare come la peste le cause che si prospettano di lunga durata, cioè le cause simili a quelle che vedono fra gli imputati il miliardario ridens e il suo drappello di affiliati.

Depenalizzazione del falso in bilancio:
Le società non quotate in borsa possono, da ora, falsificare liberamente i bilanci.
Le maglie dell'illegalità si allargano, il governo, con l'approvazione di uno dei tre decreti legislativi attuativi della legge 366/2001, ha di fatto cancellato il reato di falso in bilancio.
Il Procuratore Gerardo D'Ambrosio insieme a decine fra giuristi, economisti, esperti finanziari e Pubblici Ministeri (fra cui Riccardo Targetti e Luigi Orsi della Procura milanese) considerano "pericolosissima" la nuova legge sui reati societari e già annunciano la morte, soltanto in quel di Milano, di oltre cento processi tra quelli in dibattimento e quelli in fase di indagine preliminare.
Il reato sarà ora "punibile" con minime sanzioni amministrative e si prescrive in quattro anni e mezzo, è cioè destinato alla totale impunità: impossibile giungere alla condanna definitiva in tempi così brevi.
E per le Società quotate in borsa?
per le Società quotate in borsa la prescrizione passa da 15 anni a 7½ (la scamperanno tutti) una vera manna per i disonesti, di ogni calibro, che di certo in Italia non mancano.
Un nuovo motto si affaccia all'orizzonte: più illeciti per tutti...!

Questi sono solo alcuni dei dati che ho raccolto in giro per il web e che mi avevano già scandalizzato , tieni presente che rappresentano solo il 2-3% delle assurdità commesse da questi uomini , potrei per esempio elencare tutti i parlamentari della maggioranza che hanno avuto grane con la giustizia ma ti assicuro che l'elenco sarebbe troppo lungo .
Finiamola di sognare e mettiamo tutti i piedi per terra.............l'italia ha vissuto quest'incubo che ha messo in pericolo la democrazia e distrutto lo stato sociale adesso svegliamoci e ricostruiamo il paese che amiamo.

plutus
05-04-2005, 10:33
la politica costa, se non fossero pagati, fare politica sarebbe prerogativa di chi è ricco. A me non sembra una mossa geniale... ma sono opinioni.

la questione è stata discussa qualche tempo orsono...

http://www.filosofiaedintorni.net/democrazia.htm

Quest’idea viene suggerita dai discorsi politici di Demostene che sosteneva che le assemblee fossero frequentate da esponenti delle classi medie e ricche; al contrario altri rilevarono una progressiva abdicazione da parte dei meno abbienti al proprio diritto di dirigere gli affari pubblici ecc

massimo78
05-04-2005, 10:33
...mi idici esattamente quanto prende un parlamentare al mese?

purtroppo non ho parenti o amici in politica che possano dirmi quanto prendono :rolleyes:

ma non è un mistero.

non credo che fatturino meno di 5 miliardi l'anno...

poi ovviamente dipende di chi stiamo parlando... magari gente come la mussolini o simile ne fatturerà anche 1 solo... ma sempre un botto è...

jumpermax
05-04-2005, 10:35
Beh mi sembra che neppure Berlusconi avesse tutta questa esperienza prima di candidarsi la prima volta alle elezioni politiche... (nemmeno adesso a dirla tutta s'è visto dove c'ha portati :p) tuttavia è stato votato, passi che non era Terminator neppure lui, anche se in tv lo si vedeva gia da tempo :rolleyes:

si ok berlusconi non aveva questa esperienza, ma
1)viene da una realtà imprenditoriale abbastanza consistente, un'azienda con migliaia di dipendenti, esperienza diversa ok ma comunque confrontabile con quella di un politico
2)si è costruito un partito che deve alla sua figura il consenso che riceve, e questo sbilancia il rapporto di forze a suo favore. Berlusconi non è il candidato di AN lega e UDC ma il leader di un parito che ha, o forse ormai aveva la maggior parte dei voti del centro destra. QUesto conta nel potere decisionale che hai in mano. Qualcosa di analogo si è visto nei comuni con le liste civiche, direttamente correlate al candidato sindaco...

prio
purtroppo non ho parenti o amici in politica che possano dirmi quanto prendono :rolleyes:

ma non è un mistero.

poi ovviamente dipende di chi stiamo parlando... magari gente come la mussolini o simile ne fatturerà anche 1 solo... ma sempre un botto è...

Mi sa che confondi "stipendio dei parlamentari" con "finanziamento ai partiti" ;)

majino
io di questa italia cmq continuo a nn capire svariate cose, ma posterò giusto le 2 che mi fanno più incazzare...

1- immaginatevi di entrare nella cabina elettorale, aprire la scheda, guardare tutti i simbolini e con la matita fare una croce sul simbolo con sopra scritto il nome "Alessandra MUSSOLINI"... dico io, ma come cavolo si fa!?!??? cioè, c'è il nome di Mussolini sopra, mica di Pluto! evidentemente un ventennio nn è bastato, oppure 60 anni sono decisamente troppi per la memoria storia dell'italiano medio...

2- stessa scenetta, spostiamoci, chessò, in calabria... entri nella cabina, prendi la matita, e una bella croce su Lega NORD... N-O-R-D! cristo posso capire al nord, ma al sud con che criterio voti lega nord? vorrebbero vivere nella loro isola felice padana e tu, meridionale, cosa fai? li voti?????

spero di avervi fatto sorridere un attimo, giusto per sdrammatizzare un po' ;) :) se qualcuno si ritrovasse nei due casi, nn si offenda, parliamone, magari riuscite a spiegarmi ciò che davvero ritengo inspiegabile.

plutus
05-04-2005, 10:36

ma non è un mistero.

11500 euro al mese, + indennità e cose varie...

un'esagerazione, d'accordo, ma...

plutus
05-04-2005, 10:37
io di questa italia cmq continuo a nn capire svariate cose, ma posterò giusto le 2 che mi fanno più incazzare...

1- immaginatevi di entrare nella cabina elettorale, aprire la scheda, guardare tutti i simbolini e con la matita fare una croce sul simbolo con sopra scritto il nome "Alessandra MUSSOLINI"... dico io, ma come cavolo si fa!?!??? cioè, c'è il nome di Mussolini sopra, mica di Pluto! evidentemente un ventennio nn è bastato, oppure 60 anni sono decisamente troppi per la memoria storia dell'italiano medio...

io mi faccio la stessa domanda e la rilancio con un " immaginatevi di entrare nella cabina elettorale, aprire la scheda, guardare tutti i simbolini e con la matita fare una croce sul simbolo con sopra LA FALCE E IL MARTELLO...."

ilprincipe78
05-04-2005, 10:37

la politica costa, se non fossero pagati, fare politica sarebbe prerogativa di chi è ricco

Non capisco questa affermazione, riusciresti a darmi argomentazioni a sostegno? A proposito, io sono Veneto, ho sentito ieri sera l'intervista a Panto "l'uomo nuovo". Nella campagna elettorale aveva detto che la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata quella di proporre l'abbasstamento degli stipendi dei consiglieri regionali. La sua lista ha ottenuto due posti, e ieri sera magicamente sembra essersi dimenticato delle sue frasi in campagna elettorale. In pratica ieri ha detto che appoggeranno chiunque fare buone proposte (della serie ci possiamo alleare con tutti, se ci conviene).

massimo78
05-04-2005, 10:38
si ok berlusconi non aveva questa esperienza, ma
1)viene da una realtà imprenditoriale abbastanza consistente, un'azienda con migliaia di dipendenti, esperienza diversa ok ma comunque confrontabile con quella di un politico
2)si è costruito un partito che deve alla sua figura il consenso che riceve, e questo sbilancia il rapporto di forze a suo favore. Berlusconi non è il candidato di AN lega e UDC ma il leader di un parito che ha, o forse ormai aveva la maggior parte dei voti del centro destra. QUesto conta nel potere decisionale che hai in mano. Qualcosa di analogo si è visto nei comuni con le liste civiche, direttamente correlate al candidato sindaco...

questo sta secondo me a significare che Berlusconi nel suo... è stato un grande.. a infinocchiare milioni di italiani... che l'hanno votato.

Tuttavia questo non cancella il fatto che ha avuto "grandi" aiuti dal "basso" non diciamo da chi... ma diciamo che senza una mano non avrebbe fatto quel che ha fatto.. :rolleyes: