View Full Version : Elezioni Regionali del 3-4 aprile 2005 [risultati e commenti]
Originariamente inviato da massimo78
Tuttavia questo non cancella il fatto che ha avuto "grandi" aiuti dal "basso" non diciamo da chi... ma diciamo che senza una mano non avrebbe fatto quel che ha fatto.. :rolleyes:
parli anche di Prodi&De mita vero?
Originariamente inviato da ilprincipe78
Io direi che una parte del centro-sinistra ha dato esempio di democrazia cercando che non venisse eliminata non democraticamente la Mussolini. La condanna del fascismo è un'altra cosa. Dovrebbe appartenere a tutti, sia sinistra che destra. Certo non condivido assolutamente le idee della Mussolini, ma siamo in democrazia... voler eliminare gli avversari che la pensano in modo diverso, mi sembra non democratico...
No, scusa, da sostenitore della sinistra, questo mi sembra un "doppio carpiato con avvitamento in partenza da fermo".
L'appoggio dato alla lista Mussolini è stato semplicemente scandaloso. L'unica cosa che si può dire è che questo pessimo costume di erodere il consenso degli altri sostenendo liste "materasso" era stato inaugurato in precedenza con le "liste civetta" di squallida memoria.
Si è trattato del classico siluro che "gira e gira, torna in...".
Però, te lo dico proprio con il cuore, la democrazia NON AVEVA NIENTE a che fare con il sostenere la Mussolini. Rispettare la democrazia sarebbe stato far sì che la Alessandruccia si andasse a prendere PERSONA PER PERSONA le firme che gli servivano.
Cosa che, tra l'altro, dovrebbero fare MOLTI partiti che, mistero che non mi spiego, pur non avendo una "base militante" che si sbatte e si rompe non poco a raccogliere firme battendo i mercati e le fiere e le fabbriche, arrivano SEMPRE E PUNTUALMENTE con le loro firme.
Se mi si permette la deriva qualunquista, certo non è stato per il disinteresse degli italiani che non si è andati fino in fondo ma perchè coloro che "teoricamente" avrebbero dovuto andare "in fondo" avrebbero avuto solo da perdere.
ilprincipe78
05-04-2005, 10:41
Originariamente inviato da jumpermax
1)viene da una realtà imprenditoriale abbastanza consistente, un'azienda con migliaia di dipendenti, esperienza diversa ok ma comunque confrontabile con quella di un politico
Infatti questo è stato l'errore che hanno fatto molti italiani: credere che governare uno stato sia come essere a capo di un'azienda. Spero che dopo tutti questi anni finalmente la maggioranza degli italiani si sia resa conto che lo stato non è un'azienda... anche perchè io non mi sento un dipendente, ma un cittadino, cosa ben diversa...
Originariamente inviato da plutus
io mi faccio la stessa domanda e la rilancio con un " immaginatevi di entrare nella cabina elettorale, aprire la scheda, guardare tutti i simbolini e con la matita fare una croce sul simbolo con sopra LA FALCE E IL MARTELLO...."
:D
ma siamo d'accordo, il problema è che una cosa l'hai provata sulla pelle (e ti ha fatto molto male), l'altra l'hai vista succedere da altre parti... cioè, le cose sono un tantinello diverse... è come se un ebreo votasse la rifondazione del partito nazista :)
massimo78
05-04-2005, 10:41
11500 euro al mese, + indennità e cose varie...
un'esagerazione, d'accordo, ma...
ma dai ? non sapevo... se è vero che pigliano così "poco" allora mi scuso per aver pensato male :D
io mi faccio la stessa domanda e la rilancio con un " immaginatevi di entrare nella cabina elettorale, aprire la scheda, guardare tutti i simbolini e con la matita fare una croce sul simbolo con sopra LA FALCE E IL MARTELLO...."
con la differenza che il comunismo non ha mai (in Italia) messo in ginocchio e barattato le vite di milioni di italiani per accordi fatti con un altra nazione ;)
massimo78
05-04-2005, 10:42
parli anche di Prodi&De mita vero?
Craxi, e qualche altro amico loro che "potrebbe" avere a che fare con Andreotti.
jumpermax
05-04-2005, 10:42
Non capisco questa affermazione, riusciresti a darmi argomentazioni a sostegno? A proposito, io sono Veneto, ho sentito ieri sera l'intervista a Panto "l'uomo nuovo". Nella campagna elettorale aveva detto che la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata quella di proporre l'abbasstamento degli stipendi dei consiglieri regionali. La sua lista ha ottenuto due posti, e ieri sera magicamente sembra essersi dimenticato delle sue frasi in campagna elettorale. In pratica ieri ha detto che appoggeranno chiunque fare buone proposte (della serie ci possiamo alleare con tutti, se ci conviene).
Semplicissimo: costa la campagna elettorale, costano i viaggi, costa l'attività di politico, e soprattutto è un impegno a tempo pieno. Chi pensa che sia un modo per arricchirsi si vada a vedere il bilancio dei radicali che rischia il fallimento, la politica fatta in modo serio è un onere non indifferente. Se non sei pagato vuol dire che o non dedichi tempo alla politica o hai una fonte di reddito che ti consente di vivere anche se non lavori... di fatto insomma hai soldi a palate.
massimo78
05-04-2005, 10:45
Semplicissimo: costa la campagna elettorale, costano i viaggi, costa l'attività di politico, e soprattutto è un impegno a tempo pieno. Chi pensa che sia un modo per arricchirsi si vada a vedere il bilancio dei radicali che rischia il fallimento, la politica fatta in modo serio è un onere non indifferente. Se non sei pagato vuol dire che o non dedichi tempo alla politica o hai una fonte di reddito che ti consente di vivere anche se non lavori... di fatto insomma hai soldi a palate.
perchè le campagne se le pagano con i soldi loro ? :confused:
ci metteresti la mano sul fuoco ?
Io pensavo le pagassero i militanti, raccolte fondi, e le casse di stato :D
jumpermax
05-04-2005, 10:46
questo sta secondo me a significare che Berlusconi nel suo... è stato un grande.. a infinocchiare milioni di italiani... che l'hanno votato.
Tuttavia questo non cancella il fatto che ha avuto "grandi" aiuti dal "basso" non diciamo da chi... ma diciamo che senza una mano non avrebbe fatto quel che ha fatto.. :rolleyes:
queste sono opinioni personali buone per decidere chi scegliere alle urne ma sulle quali è difficile imbastire una discussione... ognuno si tiene le sue. Non è buona abitudine secondo me ritenere che gli unici furbi che non si lasciano infinocchiare sono quelli che votano come noi... anche perchè perbacco non sempre si ha la fortuna di finire all'opposizione ;)
jumpermax
05-04-2005, 10:47
perchè le campagne se le pagano con i soldi loro ? :confused:
ci metteresti la mano sul fuoco ?
Io pensavo le pagassero i militanti, raccolte fondi, e le casse di stato :D
beh ok se partiamo dal concetto che bisogna imbrogliare fin da subito. Vatti a vedere i bilanci dei radicali e guarda chi compare tra i finanziatori tra i primi nomi... (il primo è l'ex direttore di radio radicale... praticamente l'unica cosa che tiene a galla ancora il partito)
massimo78
05-04-2005, 10:49
beh ok se partiamo dal concetto che bisogna imbrogliare fin da subito. Vatti a vedere i bilanci dei radicali e guarda chi compare tra i finanziatori tra i primi nomi... (il primo è l'ex direttore di radio radicale... praticamente l'unica cosa che tiene a galla ancora il partito)
infatti ho imparato quello che ho detto prima dopo aver "lavorato" (sotto pagamento si intende) quando avevo 18 anni per Emma Bonino :D alla raccolta firme... e sentivo i discorsi dei militanti e cio che dicevano era scaldaloso... 1a e ultima volta che mi sono avvicinato ai gruppi radicali.
bluelake
05-04-2005, 10:49
Originariamente inviato da cerbert
No, scusa, da sostenitore della sinistra
te??? :mbe: intanto ierisera qui a festeggiare ci s'era solo, majino, dantes e altri 3-4 soli, te chissà dov'eri, screanzato neodestrorso padano :O
ilprincipe78
05-04-2005, 10:50
Semplicissimo: costa la campagna elettorale, costano i viaggi, costa l'attività di politico, e soprattutto è un impegno a tempo pieno.
Cose, vere. Peccato che i soldi per finanziare tutto questo siano in gran parte statali. E chi è lo Stato: i cittadini... la conclusione mi sembra ovvia. Anche un operaio è impegnato a tempo pieno, ma al lavoro ci va con la sua auto o con i mezzi pubblici, non con l'autista personale. E' solo un esempio, potrebbero essercene altri mille
halduemilauno
05-04-2005, 10:51
Originariamente inviato da elche20
Riguardo la frase "governo da terzo mondo" è chiaro che volevo sottolineare l'impostazione di questo governo che ricorda molto da vicino quella di alcune dittature di paesi in via di sviluppo , preoccupata solo di rimpinguare le casse dei funzionari statali e della corte vicina al reggente violando e disprezzando la legge e la costituzione.
La realtà di questo Governo sta mostrando il suo vero volto, le tensioni sociali aumentano, l'autoritarismo è stazionario e l'odio per lo stato di diritto è sempre più evidente. La stessa democrazia sembra in pericolo, la sistematica ostilità per l'autonomia delle istituzioni è ormai più che manifesta e la magistratura subisce attacchi senza precedenti. Il razzismo si acutizza, i diritti dei lavoratori si deteriorano, la precarietà aumenta, le coppie che al matrimonio religioso preferiscono la libera convivenza subiscono pressioni. L'imposizione fiscale non è affatto calata, anzi... e le grandi opere annunciate con tripudio a porta a porta sonnecchiano in sala d'attesa. Tutti i provvedimenti realizzati finora giovano soltanto ai ceti benestanti e garantiscono l'impunità a chi aveva grane con la giustizia. L'incredibile concentrazione di potere mediatico intorno agli interessi dell'uno viene follemente giustificata e addirittura accresciuta.
La riforma scolastica è a dir poco invereconda poiché mira spudoratamente ad una istruzione di qualità destinata ai pochi, e relega perennemente i molti dei ceti medio-bassi all'amaro destino di subalterni. Si abbia almeno il coraggio di far cadere la maschera! Dietro le nobili intenzioni pubblicizzate dai sorridenti faccioni borghesi, ci sono soltanto due proccupazioni: conservare i privilegi e tenere ben distinte le classi sociali.
Vediamo ora in rapida successione alcune delle numerose nefandezze che il Sig. Berlusconi, sostenuto dai suoi fedeli scudieri, ha considerato prioritarie rispetto alle palpabili impellenze della maggioranza dei cittadini. Ponderiamole insieme :
Abolizione tassa di successione:
interessa solo la fascia straricca del nostro Bel Paese (ricordo che preesisteva a questo governo per beni fino a 1 miliardo), che urgenza c'era?
Cosa me ne faccio io, semplice cittadino, di una legge che mi abolisce le tasse di successione e donazione per beni oltre il miliardo di vecchie lire? (eh sì... fino al miliardo c'era già prima...)
Il motivo primario? In questo modo Sua Emittenza potrà risolvere agevolmente (con minore danno possibile, praticamente a costo zero) il suo inverosimile conflitto di interessi e potrà trasbordare il suo allucinante patrimonio (circa quarantatremila miliardi di vecchie lire) a figli & fratelli & figliocci & amici senza pagare una lira in tasse (mentre noi poveri plebei non siamo neanche liberi di regalare la nostra vecchia autovettura al nipote 18enne per farlo impratichire... se non pagando, per il solo trasferimento di proprietà, un prezzo anche 50 volte più alto del suo effettivo valore di mercato).
Con un messaggio dagli USA 50 famosi miliardari (tassativi sul rispetto minimo delle regole del gioco capitalista) hanno fatto sapere a Berlusconi & Soci che abolire le tasse di successione “è stata una manovra blasfema che equivale ad ammettere alle olimpiadi non i migliori atleti ma i figli dei vincitori delle olimpiadi di venti anni prima”. Hanno ragione! A Berlusconi difatti non interessa né promuovere lo sviluppo, né incoraggiare una sana competizione, né tantomeno premiare i migliori, ma soltanto conservare ricchezze privilegi e monopòli già acquisiti.
Qualcuno abbia la compiacenza di dirgli che sotto questa spinta, in breve, il Paese imploderà e morirà.
Legge sulle rogatorie internazionali
la rogatoria è una richiesta che un giudice rivolge ad un giudice che opera in un'altra sede. È necessaria per compiere determinati atti processuali per i quali il giudice richiedente non sia territorialmente competente, per procedere all'assunzione di mezzi di prova o per fornire chiarimenti relativi alla causa in corso.
Cosa me ne faccio io, semplice cittadino, di una legge che mi ostacola le rogatorie internazionali? Era veramente così urgente? Era da considerarsi prioritaria con tutti i problemi che questo paese ha?
Per sottrarre alcuni noti potenti (pilastri delle campagne elettorali e impegnatissimi promotori di alcune particolari attività economiche) dai fastidiosi artigli dell'insopportabile giustizia è stata cucita una legge ad hoc. Questa legge (in concomitanza con un'altra che promettono di partorire a breve sulla “sospensione e trasferimento dei processi per legittimo sospetto”) ostacolerà le rogatorie e di conseguenza il libero fluire delle indagini.
Il nostro paese corre il rischio di divenire una comoda oasi per criminali in cerca di incolumità, un inconveniente da non sottovalutare.
Modifica dell'art. 18 per poter licenziare anche senza giusta causa
la tutela del posto di lavoro: un diritto acquisito, il vessillo delle democrazie... che purtroppo va a cozzare con gli interessi di chi ragiona solo in termini di portafoglio e (avendolo ben gonfio) si crede padrone del mondo.
Riforma delle Pensioni
sarà realizzata, ma sembra che potranno avvalersi dei vantaggi promessi durante la campagna elettorale dall'attuale Presidente Silvio Berlusconi soltanto gli ultra-novantenni accompagnati da entrambi i genitori i quali devono risultare iscritti da almeno 5 anni alle liste di Forza Italia. Un vero peccato per quelli che avevano creduto fosse vero ciò che il nostro adorato Presidente affermava!
“From Dream to Nightmare” ... dal sogno delle promesse all'incubo della realtà
Rimozione delle scorte ad alcuni giudici scomodi: (no comment)
Caso RAI: veto sulla vendita di RaiWay:
Secondo il Ministro delle Comunicazioni Gasparri il veto era necessario perché la vendita degli impianti di trasmissione di RaiWay era un pessimo affare. Gasparri ha detto che gli italiani dovrebbero ringraziarlo per aver salvato un patrimonio nazionale. In realtà si è trattato di un grosso favore a Mediaset, l'azienda del Cavaliere. Questo veto (che impedì alla RAI di Zaccaria di allearsi con un socio ricco di tecnologie, capace di assecondarne lo sviluppo) mette la RAI in grossi guai finanziari in un periodo economicamente difficile... ”A buon intenditor poche parole...“
A fare il resto ci penserà Antonio Baldassarre, intimo amico di Cesare Previti, il futuro della RAI sembra tristemente segnato: da una parte l'impero mediatico di Sua Emittenza sempre più influente dall'altra un servizio pubblico sempre più sfibrato e, soprattutto, politicamente innocuo.
Distruzione della Scuola Pubblica
Lo smantellamento della struttura pubblica in atto (a favore delle strutture catto-privat-elitarie) mira a formare una generazione di sudditi taciturni e conformisti... di citrulli convenzionali, ciecamente operosi, che garantiranno durevolezza e stabilità alla nuova classe aristocratica di cui la Ministra Moratti è portavoce... di consumatori illetterati ipnotizzati dalle tendenze delle mode e dei mercati. Quella generazione rappresenterà un'ineguagliabile garanzia per un mercimonio impazzito che deve sottostare alle squilibrate regole di un'economia capitalista (nemica dei diritti) che ha clamorosamente fallito ed è visibilmente agonizzante.
Gli assurdi poteri conferiti dall'attuale Ministra D‘Istruzione Moratti a Dirigenti d'Istituto e Vescovi delle diocesi, gli alti rischi di nepotismo e corruzione, gli ignobili sorpassi dei raccomandati a scapito sia dei precari che di insegnanti regolarmente abilitati, non costituiscono solo una mera preoccupazione ma la morte della decenza, della vera cultura e del libero arbitrio!
Nuova legge sulla immigrazione
che definire razzista sembra come minimo bizzarro.
L'immigrato è l'essere inferiore, quello che puzza perché suda e non si lava (e ti credo, non permettersi nemmeno quello!). L'immigrato è colui che deve poter essere sfruttato nei lavori più miseri senza rivendicare quei diritti di cui solo noi siamo unici intestatari, che deve pagare le tasse per le nostre pensioni, che deve essere clero-compatibile, che deve lasciare a casa parentele e tradizioni, che deve continuamente dirci grazie perché gli concediamo il "permesso di sopravvivenza", che deve sottacere la verità: quella verità che vede noi occidentali come responsabili della pessima condizione in cui versa il Paese da cui l'immigrato proviene...
Pestaggio dei movimenti pacifisti al G8 di Genova
compreso il successivo impegno (con uso massiccio di media) per assicurarsi che l'opinione pubblica avesse ravvisato nei movimenti no-global una minaccia per gli equilibri nonché un acerrimo nemico degli ordinamenti e delle Forze dell'Ordine.
Sgravio fiscale per il rientro dall'estero dei capitali esportati illecitamente:
(no comment)
Guerra in Afghanistan
il nostro esercito obbedisce agli ordini impartiti da George W. Bush e interviene a sostegno di una guerra di cui (come sempre accade) si scopriranno le reali motivazioni (strategie geopolitiche, petrolio, armi, alleanze economiche, controllo dei territori) soltanto fra qualche decennio la storia svelerà i reali processi che hanno portato a questo conflitto.
Sfortunatamente i morti innocenti continueranno ad essere tali e, come sempre, nessuno risarcirà nessun altro.
Dichiarazioni di superiorità occidentale
durante una conferenza stampa il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dichiara che la cultura occidentale è "superiore" rispetto a quella araba che a suo avviso è primitiva.
Sua Emittenza cerca in seguito di incolpare le sinistre per l'errata interpretazione dei suoi vaneggiamenti: il solito complotto ordito contro di lui (a cui avrebbero partecipato anche 12 marziani coordinati da Morpheus e Neo, protagonisti di Matrix).
Per sua sfortuna le telecamere erano lì così tutti abbiamo sentito nei TG ciò che il Premier ha dichiarato
Purtroppo la storia viene quasi sempre (ri)scritta da chi ha mezzi e potere, così nel 2028 i futuri libri di storia che usciranno dalle biscionesche stamperie di Milano 7 ricostruiranno a modo loro il passato e narreranno che: "...fu un ignobile doppiaggio audio architettato dal famigerato SubComandante D'Alema...".
Nel frattempo il busto di 50 metri eretto in memoria del miliardario ridens brillerà come un enorme diamante nel centro di Piazza Silvio I... negli angoli della piazza numerosi cartelli ricorderanno che "ai pellegrini è consentito di inginocchiarsi ossequiosamente" ... e ... sarà meglio per tutti non suscitare le ire dei gendarmi.
Mandato di cattura UE
i 32 reati previsti per far scattare il mandato di cattura UE trovano il consenso di tutti i partner europei tranne uno: l'Italia berlusconiana che inorridisce al solo pensiero di un mandato di cattura extra-nazionale per reati fiscali
Bavaglio a Don Ciotti e all'antimafia
i ministri Moratti e Maroni fanno pagare care le parole pronunciate da Don Ciotti «il governo dell'illegalità, del rientro dei capitali esportati illegalmente e delle leggi su falso in bilancio e rogatorie».
La ministro Moratti ha espulso Libera (cartello di associazioni antimafia guidato da Don Ciotti) dalle scuole di ogni ordine e grado provocando l'indignazione fra gli altri dello stesso Roberto Centaro di Forza Italia (presidente per l'antimafia), l'ex-presidente Oscar Luigi Scalfaro, Armando Spadaro del CSM, Piero Grasso (procuratore di Palermo), Vittorio Borraccetti (viceprocuratore nazionale antimafia) e Giancarlo Caselli. Questo pregiudica gravemente i programmi promossi da Libera (coinvolgeva quasi 10.000 insegnanti e 1.500.000 di studenti) per educazione alla legalità, storia della mafia e prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile.
Il ministro Maroni ha invece cancellato la convenzione con il gruppo Abele per la banca dati online sulle tossicodipendenze.
art. 71 finanziaria 2002
chi ha frodato lo stato costruendo abusivamente su terreni demaniali ora può acquistare il terreno e come ciliegina si trova automaticamente sanato l'abuso edilizio.
Ecomafia
in molti avevamo esultato quando con il precedente governo di centro-sinistra si era registrata una diminuzione del 14% di abusivismo edilizio. Ora con il centro-destra il ciclo virtuoso si è invertito: sono 28.276 gli edifici abusivi costruiti nel 2001, la stagione delle ruspe è giunta al termine, nessuno ne ha più avvistata una nemmeno nei luoghi simbolo (Valle dei Templi di Agrigento, collina di Pizzo Sella a Palermo, Residence abusivi di Via Cassia a Roma, Oasi del Simeto a Catania). se prendiamo come esempio Catania il rapporto di Legambiente parla chiaro: 78 demolizioni sotto la precedente giunta, divengono zero con il centro-destra. Le parole di Bartolo Pellegrino (assessore regionale al territorio, che definisce i poliziotti "sbirri" e i pentiti "infami") rendono chiare le volontà di questo esecutivo: «...va bene il rispetto agli ambientalisti, ma bisogna tutelare gli interessi dei proprietari...».
Del resto durante la campagna elettorale Silvio Berlusconi era stato candidior nive riguardo alle sue intenzioni di cementificazione del territorio «...i verdi sono sempre stati una palla al piede, ma noi procederemo a spron battuto...»
assoluzione Radio Vaticana
L'assoluzione di Radio vaticana rappresenta, a mio avviso, un altro chiaro esempio dell'inversione di tendenza rispetto al precedente organico.
La deferenza di questo esecutivo per chi ha accordato le sue simpatie elettorali è un obbligo, tutti i casi di morte per leucemia, a Cesano, ora sono soltanto un brutto ricordo. Le Sante Onde incedono ancora, avvicinando i bambini a Dio, forse un po' troppo... ma cerchiamo di capire, i voti dei cattolici sono tanti, tantissimi, e non si può pretendere da tutti l'integrità e il coraggio necessari per opporsi al volere dei potenti signori in abito talare, figuriamoci dai commedianti di questo governo.
XIII disposizione finale della costituzione
l'attuale maggioranza di destra sta lavorando per abrogarne gli effetti, tuttavia non è ancora chiaro se si limiterà al comma 2 — che vieta ingresso e soggiorno ai discendenti maschi di Casa Savoia — o se sarà onnicomprensiva. In quest'ultimo caso i due discendenti potrebbero richiedere la restituzione del patrimonio confiscato senza neanche pagare le tasse di successione, abolite dal miliardario ridens.
Conflitto di interessi
una legge a dir poco inverosimile cucita su misura per una sola persona.
Il mero proprietario di numerose aziende (vedi dettagli impero Berlusconi) a differenza di chi le amministra per suo conto, non è incompatibile con i più alti incarichi di governo.
Tradotto in parole povere: Silvio Berlusconi può tranquillamente manovrare le sorti del suo impero finanziario dalla poltrona pubblica più influente: quella del Presidente del Consiglio. Nella poltrona più potente siede l'uomo più ricco d'Italia, un uomo che si è arricchito con i favori di una classe politica fra le più corrotte del globo...
chi curerà gli interessi dell'italiano medio, di colui che ogni giorno (come me) esce per andarsi a guadagnare il necessario per sopravvivere?
misurazione dell'efficienza e del rendimento dei Magistrati
il Ministro Roberto Castelli ha deciso di affidare la valutazione della produttività dei magistrati ad uno "007" privato, ad un pubblicitario milanese e ad un nobilastro brianzolo.
I magistrati, controllati da questi irrefutabili esperti, riceveranno aumenti di stipendi in proporzione al loro rendimento.
Attenzione alle apparenze!
C'è sempre lo zampino di Sua Emittenza e del suo entourage: in questo modo tutti i magistrati (tranne gli allergici all'aumento di stipendio che certamente rappresentano una esigua minoranza) cercheranno di evitare come la peste le cause che si prospettano di lunga durata, cioè le cause simili a quelle che vedono fra gli imputati il miliardario ridens e il suo drappello di affiliati.
Depenalizzazione del falso in bilancio:
Le società non quotate in borsa possono, da ora, falsificare liberamente i bilanci.
Le maglie dell'illegalità si allargano, il governo, con l'approvazione di uno dei tre decreti legislativi attuativi della legge 366/2001, ha di fatto cancellato il reato di falso in bilancio.
Il Procuratore Gerardo D'Ambrosio insieme a decine fra giuristi, economisti, esperti finanziari e Pubblici Ministeri (fra cui Riccardo Targetti e Luigi Orsi della Procura milanese) considerano "pericolosissima" la nuova legge sui reati societari e già annunciano la morte, soltanto in quel di Milano, di oltre cento processi tra quelli in dibattimento e quelli in fase di indagine preliminare.
Il reato sarà ora "punibile" con minime sanzioni amministrative e si prescrive in quattro anni e mezzo, è cioè destinato alla totale impunità: impossibile giungere alla condanna definitiva in tempi così brevi.
E per le Società quotate in borsa?
per le Società quotate in borsa la prescrizione passa da 15 anni a 7½ (la scamperanno tutti) una vera manna per i disonesti, di ogni calibro, che di certo in Italia non mancano.
Un nuovo motto si affaccia all'orizzonte: più illeciti per tutti...!
Questi sono solo alcuni dei dati che ho raccolto in giro per il web e che mi avevano già scandalizzato , tieni presente che rappresentano solo il 2-3% delle assurdità commesse da questi uomini , potrei per esempio elencare tutti i parlamentari della maggioranza che hanno avuto grane con la giustizia ma ti assicuro che l'elenco sarebbe troppo lungo .
Finiamola di sognare e mettiamo tutti i piedi per terra.............l'italia ha vissuto quest'incubo che ha messo in pericolo la democrazia e distrutto lo stato sociale adesso svegliamoci e ricostruiamo il paese che amiamo.
da incorniciare.
;)
Originariamente inviato da bluelake
te??? :mbe: intanto ierisera qui a festeggiare ci s'era solo, majino, dantes e altri 3-4 soli, te chissà dov'eri, screanzato neodestrorso padano :O
Per la precisione ero a 50Km da casa ad organizzare la venuta in Italia di un gruppo di artisti peruviani.
Mi sono fatto 45 minuti di ritorno con un ghigno da Gatto del Chesire ascoltando la radio e sentendo che Vendola stava riempiendo di inattesi schiaffoni Fitto.
49 e passa % quando le previsioni ottimiste gli davano il 40%.
Una delle più grandi godurie della mia vita in un panorama politico di incredibile squallore!
:yeah:
11500 euro al mese, + indennità e cose varie...
un'esagerazione, d'accordo, ma...
Solo in Italia i Parlamentari prendono così tanto, senza pensare poi al reddito dato dal loro lavoro (avvocati, docenti, imprenditori...), nemmeno in Germania o Inghilterra prendono così tanto!
Uno scandalo
Originariamente inviato da Radical
Solo in Italia i Parlamentari prendono così tanto, senza pensare poi al reddito dato dal loro lavoro (avvocati, docenti, imprenditori...), nemmeno in Germania o Inghilterra prendono così tanto!
Uno scandalo
Il concetto dovrebbe essere che se guadagnano tanto sono meno corruttibili.
Quanto funzioni lo si e' visto, ma tant'e..
bluelake
05-04-2005, 10:58
Per la precisione ero a 50Km da casa ad organizzare la venuta in Italia di un gruppo di artisti peruviani.
ah ah, favoriamo l'immigrazione di extracomunitari in italia eh? bravo bravo... :nono:
Mi sono fatto 45 minuti di ritorno con un ghigno da Gatto del Chesire ascoltando la radio e sentendo che Vendola stava riempiendo di inattesi schiaffoni Fitto.
49 e passa % quando le previsioni ottimiste gli davano il 40%.
palesemente falso, se ci metti 45 minuti a fare 50 km. vuol dire che vai a 50 all'ora, e si sa che i comunisti non rispettano i limiti...
Una delle più grandi godurie della mia vita in un panorama politico di incredibile squallore!
:yeah:
in effetti però all'idea di un ricchione rifondarolo che governa una regione mi sono scompisciato dalle risate anche io... soprattutto per il brindisi telefonico con il mio amico Michele che sta a Taranto :p
skywalker77
05-04-2005, 11:02
Cmq aldilà dell'ottima affermazione del csx vedendo alcune trasmissioni mi sono reso conto che Belli capelli avrà i suoi bei problemi a tenere insieme la maggioranza, ma soprattutto che probabilmente perderanno ancora consensi, insomma non si può andare in giro a dire "gli italiani non ci hano votato perchè non hanno capito o non conoscono le tante cose buone che questo governo a fatto" e simili, in più molto simpaticamente la lega dice di essere contenta della sua affermazione, da notare che è passata dal 5.0 al 5.9, e lo stesso fa l'udc, mi sembra che i topi già stiano abbandonando al nave che affonda che dire speriamo che affondi presto.
Secondo me, essendo tutti i politici (Camera e Senato almeno) decisamente benestanti o percettori di redditi non bassi, ed essendo la politica una vocazione (come loro affermano)..... bisognerebbe eliminare la loro remunerazione di parlamentari....
Con quesi soldi finanzierei progetti di intersse sociale.
ah ah, favoriamo l'immigrazione di extracomunitari in italia eh? bravo bravo... :nono:
Ovviamente illegale e a scopo di sfruttamento. :D
palesemente falso, se ci metti 45 minuti a fare 50 km. vuol dire che vai a 50 all'ora...
... di media (percorso misto cittadino-provinciali) :eek:
in effetti però all'idea di un ricchione rifondarolo che governa una regione mi sono scompisciato dalle risate anche io... soprattutto per il brindisi telefonico con il mio amico Michele che sta a Taranto :p
Una regione dalle note tradizioni machiste, se mi permetti di aggiungere.
:rotfl:
ilprincipe78
05-04-2005, 11:05
Un'ultima cosa: io sono veneto, e non posso che essere triste, perchè più che mai mi rendo conto di vivere in una regione dove ha vinto un candidato votato da una parte del mondo imprenditoriale (che sta delocalizzando e quindi facendo sparire posti di lavoro) e una parte di persone che hanno evidenziato il loro sentimento da una parte secessionista, dall'altra contro i cittadini extracomunitari. Almeno io il voto in Veneto lo leggo in questo modo...
Vista la mal parata, e secondo la migliore tradizione di questa legislatura, per le politiche si metterà mano alla modalità di voto e/o alla legge elettorale. Chi vuole scommettere?
skywalker77
05-04-2005, 11:08
l'affermazione di Vendola segna cmq un momento importante nell'avanzare dei costumi da un lato e dall'altro secondo me il fatto che si sia affermato un candidato che si dichiara cmq comunista da il senso che tanta propaganda stupida che fa sforza l'iTalietta è prtaicamente inutile ed ha fatto il suo tempo.
Originariamente inviato da Onisem
Vista la mal parata, e secondo la migliore tradizione di questa legislatura, per le politiche si metterà mano alla modalità di voto e/o alla legge elettorale. Chi vuole scommettere?
Cioè ci daranno le schede precompilate con la croce sopra il simbolo di FI?
massimo78
05-04-2005, 11:09
Sono convinto che Berlusconi ora + che mai farà di tutto per :
- aggiustarsi le ultime leggi che gli servono per assicurarsi l'immunità futura.
- fare di tutto per danneggiare il futuro governo
:O
ierisera qui a festeggiare ci s'era solo, majino, dantes e altri 3-4 soli
oh, ma un si vince da una vita, cavolo, quando ci vince fateci festeggiare :D io iersera un sono uscito apposta per vedermi i risultati, stasera ci sarà il vero festeggiamento folle :cool:
Originariamente inviato da ulisss
Secondo me, essendo tutti i politici (Camera e Senato almeno) decisamente benestanti o percettori di redditi non bassi, ed essendo la politica una vocazione (come lo ro affermano)..... bisognerebbe eliminare la loro remunerazione di parlamentari....
Con quesi soldi finanzierei progetti di intersse sociale.
Innanzitutto non è del tutto vero quello che affermi.
Inoltre sarebbe un rimedio peggiore della cura! Ritorneremmo praticamente ai tempi del S.P.Q.R. in cui solo i possidenti potevano divenire senatori. O, per lo meno, ai tempi dello Statuto Albertino.
Non scherziamo!
I parlamentari devono essere pagati e devono essere pagati in relazione alle loro responsabilità. Non un soldo di meno, non un soldo di più.
... ed in questo momento, tra privilegi collegati e contributi previdenziali, forse siamo un po' tanto sul "soldo più".
ilprincipe78
05-04-2005, 11:10
Scommettiamo che... nelle elezioni del 2006 ci sarà un unico partito, con un unico simobolo e un unico candidato? :D
Paradosso, ma poco ci manca che arriviamo a questi livelli!
Comunque ho sentito che i bookmakers inglesi che quotano tutto, non danno la riforma elettorale in Italia... anzi vedo adesso che è quotata... 1:1 :D
massimo78
05-04-2005, 11:11
Originariamente inviato da the_joe
+ o - qualcosa di simile...
Che probabilità c'è che FI svanisca come un castello di carte al vento?
La cosa mi metterebbe una tristezza incredibile addosso, non tanto x il Cavaliere delle Banane, ma per tutta quella gente che si è ancora fatta infinocchiare dall'ultimo venuto...
Sarebbe proprio triste, povera gente..
Un'ultima cosa: io sono veneto, e non posso che essere triste, perchè più che mai mi rendo conto di vivere in una regione dove ha vinto un candidato votato da una parte del mondo imprenditoriale (che sta delocalizzando e quindi facendo sparire posti di lavoro) e una parte di persone che hanno evidenziato il loro sentimento da una parte secessionista, dall'altra contro i cittadini extracomunitari. Almeno io il voto in Veneto lo leggo in questo modo...
situazione politico-economica futura poco rosea .... IMHO...
mai come in quest'epoca storica il Capitale insegue i Bassi Salari
verso mete e paesi lontani....East & Far East
jumpermax
05-04-2005, 11:12
Inoltre sarebbe un rimedio peggiore della cura! Ritorneremmo praticamente ai tempi del S.P.Q.R. in cui solo i possidenti potevano divenire senatori. O, per lo meno, ai tempi dello Statuto Albertino.
Non scherziamo!
I parlamentari devono essere pagati e devono essere pagati in relazione alle loro responsabilità. Non un soldo di meno, non un soldo di più.
... ed in questo momento, tra privilegi collegati e contributi previdenziali, forse siamo un po' tanto sul "soldo più".
certo che a pensarci non sarebbe una brutta idea... via gli stipendi via i finanziamenti pubblici... praticamente l'unico partito che resta in piedi finanziariamente è forza italia... e poi dici che a sinistra non sono autolesionisti... :asd: :asd:
Alessandro Bordin
05-04-2005, 11:13
Che probabilità c'è che FI svanisca come un castello di carte al vento?
..
Da elettore di c-sx ti tico 0 (zero).
Le politiche saranno un'altra cosa, e Berlusconi è un tipo da sfida, non è uno che si arrende.
Originariamente inviato da the_joe
Se è per quello in Sicilia già lo fanno...
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
e Berlusconi è un tipo da sfida, non è uno che si arrende.
da quel punto di vista è ammirevole
skywalker77
05-04-2005, 11:15
forse il pericolo in questo momento è proprio qusto cioèche si tenti con provvedimenti che sovvertono le regole del gioco cercare cmq di rimanere a potere, ma pernso che questi provvedimenti sarebbero cmq suicidi perchè verrebbero letti per quelli che sono e la gente è già incazzata di suo, inoltre penso che ormai le metodiche di acapparrarsi il consenso di Belli capelli siano andate a farsi benedire, non può più andare in Tv a spararle grosse perchè ormai nn ci crede più nessuno( a parte qualche utante del forum bandanizzato).
Insomma anche il favoloso strumento mediatico non serve più a nulla e anzi sarà utilizzato non tanto per acquisire consenso per toglierlo al csx ma per sottrarlo agli altri partiti della maggioranza.
Ieri a porta la sporta Bel testone di Pietra si è anche malmenato con Fini cose che qualche anno fa erano inconcepibili.
lunaticgate
05-04-2005, 11:16
Se è per quello in Sicilia già lo fanno...
:asd:
Direi che il 70% Possidenti già lo sono, ... ;) fidati molti campano già di rendita
Non scherziamo!
Non vorrei scherzare.... ma loro a fine mese ci arrivano
Sono pienamente d'accordo con te ... pagharli si, ma solo quelli con un reddito non stratosferico...
;)
IpseDixit
05-04-2005, 11:18
A Venezia si profila il ballottaggio Casson/Cacciari
skywalker77
05-04-2005, 11:19
Per la storia che comprano i voti penso che in sicilia sia colossale, ma anche da me a Napoli succede ed è successo, anzi vi dirò di più partiti come la lega che buttano cacca dalla mattina alla sera sul sud alle scorse politiche hanno ottenuto a Napoli e provincia un bello 0.5 secondo voi come è possibile?
certo che a pensarci non sarebbe una brutta idea... via gli stipendi via i finanziamenti pubblici... praticamente l'unico partito che resta in piedi finanziariamente è forza italia... e poi dici che a sinistra non sono autolesionisti... :asd: :asd:
Guarda che una delle mie frasi storiche resta quella del "maestro" di Peppino Impastato in "I Cento Passi" quando Peppino gli annuncia di volersi presentare per DP:
Noi non ci andremo mai al governo... ci piace troppo farci del male...
andreamarra
05-04-2005, 11:19
Originariamente inviato da skywalker77
Cmq aldilà dell'ottima affermazione del csx vedendo alcune trasmissioni mi sono reso conto che Belli capelli avrà i suoi bei problemi a tenere insieme la maggioranza, ma soprattutto che probabilmente perderanno ancora consensi, insomma non si può andare in giro a dire "gli italiani non ci hano votato perchè non hanno capito o non conoscono le tante cose buone che questo governo a fatto" e simili, in più molto simpaticamente la lega dice di essere contenta della sua affermazione, da notare che è passata dal 5.0 al 5.9, e lo stesso fa l'udc, mi sembra che i topi già stiano abbandonando al nave che affonda che dire speriamo che affondi presto.
Sentendo alcuni comenti di esponenti dell'UDC e della Lega l'idea è questa, ovvero che si sta abbandonando la nave che cola a picco. Tabacci ieri mi a dato questa idea.
Non solo UDC e Lega, a anche il nuovo PSI con Craxi anche stamattina non mancava di tirare stoccate molto forti alla politica di questo governo.
La mia idea è he alcuni stanno cominciando a mettere le mani avanti per pararsi alle prossime politiche, come a dire "Muore Berlusconi ma non con tutti i filistei". Io ho sempre detto che se Berlusconi cade una buona parte di politici al governo subiranno duri contraccolpi, altri ancora per me si andranno a nascondere sotto i sassi.
Un'altra cosa: ho visto ottimismo nella Lega. Ma dovrebbero considerare che non si è votato in tutta Italia, e che il risultato è falsato dalle due regioni settentrionali. Credo che qualcosa guadagneranno alle prossime politiche, in ogni caso.
Un'ultima cosa: io sono veneto, e non posso che essere triste, perchè più che mai mi rendo conto di vivere in una regione dove ha vinto un candidato votato da una parte del mondo imprenditoriale
scusa ,ma carraro ti sei mai chiesto cosa fa?
Certo che è bello vedere come gli esponenti della CDL, da perdenti, siano tutti equilibrati, riflessivi, pacati. Arroganza, prepotenza ed arte dello sfottere cessati di colpo?
Per la storia che comprano i voti penso che in sicilia sia colossale, ma anche da me a Napoli succede ed è successo, anzi vi dirò di più partiti come la lega che buttano cacca dalla mattina alla sera sul sud alle scorse politiche hanno ottenuto a Napoli e provincia un bello 0.5 secondo voi come è possibile?
Ricordati che alle associazioni di stampo mafioso fà piacere l'idea della Lega di una involuzione verso il federalismo.. Avrebbero ancora più potere sul territorio
andreamarra
05-04-2005, 11:22
Berlusconi è un tipo da sfida, non è uno che si arrende.
più per paura che per tempra mentale...
Direi che il 70% Possidenti già lo sono, ... ;) fidati molti campano già di rendita
Non vorrei scherzare.... ma loro a fine mese ci arrivano
Sono pienamente d'accordo con te ... pagharli si, ma solo quelli con un reddito non stratosferico...
;)
Il punto è che non stipendiando tutti i parlamentari, INEVITABILMENTE avvantaggi i possidenti.
In partiti che non vantano molti ricchi di famiglia, le candidature vengono spesso sostenute tanto con i finanziamenti ai partiti, quanto con le sottoscrizioni, quanto con le "rimesse" dei parlamentari già eletti.
Lo stipendio, anche uno stipendio consistente, VA BENE. Da rivedere sono i privilegi collegati che, tra l'altro, li allontanano dall'esperienza di "vita reale".
Alessandro Bordin
05-04-2005, 11:25
da quel punto di vista è ammirevole
Senza dubbio ;)
skywalker77
05-04-2005, 11:25
Infatti Andreamarra era proprio quello che sostenevo io, ma c'è anche un'altra implicazione interessante e cioè la destra non può sacrificare Berlusconi, mi spiego se Belli capelli fosse costretto a mollare la destra sarebbe allo sbando perchè udc e An non andrebbero mai ad elezioni direttamente alleati con la lega, e Fi rimarrebbe isolata con il carroccio costituendo un blocco del nord perchè con quella alleanza al su non potrebbero presentarsi.
Inoltre la cosa interessante e che la lega afferma che dato il risultato deve pesare la sua di politica e non quella di UDc e An mentre questi adducono la sconfitta alle politiche fatte del governo sulla linea della lega stessa insomma per la cdl saranno belle grane calcolando che per una sconfitta di minore entità hanno impiegato mesi a fare una verifica.
come la lega che buttano cacca dalla mattina alla sera sul sud alle scorse politiche hanno ottenuto a Napoli e provincia un bello 0.5 secondo voi come è possibile?
mi sai dire dove posso trovare i dati? perchè mi incuriosisce molto... la lega che compra i voti al sud? :mbe: e per quale motivo scusa? :asd:
skywalker77
05-04-2005, 11:29
Senti ardical probabilmente alla mafia siciliana effettivamente il federalismo farebbe piacere con quel presidente di regione poi......
Ma a Napoli la cosa è molto più mercantile un voto viene venduto a cirac 30€ e ti dirò di più che alle scorse politiche a chi portava un tot di voti venne anche promesso un mega impiego, ma anche in questo caso le promesse non sono state mantenute, quindi anche dal lato criminoso dovranno stare molto attenti perchè si sono bruciati anche quella via.
ilprincipe78
05-04-2005, 11:30
scusa ,ma carraro ti sei mai chiesto cosa fa?
Lo so benissimo che Massimo Carraro è un imprenditore, ma questo che significa? Infatti io ho detto "una parte del mondo imprenditoriale", non tutto. Essere imprenditori non credo sia sinonimo di essere criminali...
Non è che essere operai significhi essere di sinistra ed ed essere imprenditori di destra...
Originariamente inviato da trecca
mi sai dire dove posso trovare i dati? perchè mi incuriosisce molto... la lega che compra i voti al sud? :mbe: e per quale motivo scusa? :asd:
C'è poco da ridere, la Lega prende anche voti in Sicilia e in tutto il sud, e il motivo te l'ho spiegato un pò + in su
jumpermax
05-04-2005, 11:31
Senti ardical probabilmente alla mafia siciliana effettivamente il federalismo farebbe piacere con quel presidente di regione poi......
Ma a Napoli la cosa è molto più mercantile un voto viene venduto a cirac 30€ e ti dirò di più che alle scorse politiche a chi portava un tot di voti venne anche promesso un mega impiego, ma anche in questo caso le promesse non sono state mantenute, quindi anche dal lato criminoso dovranno stare molto attenti perchè si sono bruciati anche quella via.
Ma a napoli non c'è la Jervolino? :confused: E il governatore non è Bassolino? :confused:
skywalker77
05-04-2005, 11:31
Mah io credo che acquisti i voti per rimpinguare la sua quota che altrimenti sarebbe limitata solo al nord, dove puoi trovare i sati non lo so io li ho visti su televideo al suo tempo am qualcosa ci dovrà essere di sicuro.
Camorra?
Curiosità: come documentano la cosa? Col video telefonino? Firmano direttamente i voti e gli viene considerato valido da presidente di seggio e rappresentanti di lista?
skywalker77
05-04-2005, 11:32
jumper io parlavo delle scorse politiche cmq un buon napoletano sa che c'è una stretta connessione tra la camorra e alcuni partiti di cdx se vui in privato ti racconto chi è il rappresentante di lista nel mio quartiere di An.
come documentano non lo so e non mi importa comunque calcolare quante preferenze si è ottenuto in quel seggio è cosa semplice.
jumpermax
05-04-2005, 11:33
C'è poco da ridere, la Lega prende anche voti in Sicilia e in tutto il sud, e il motivo te l'ho spiegato un pò + in su
Ma sarà mai possibile che il voto per gli altri è quello mafioso e per i nostri è quello buono? Con tutta la buona volontà ma questa idea della politica versione western anni 60 cavalleria contro perfidi indiani mi sembra un tantinello assurda... fate vobis. Poi però non venitevi a lamentare di quelli che fanno lo stesso dall'altra parte...
lunaticgate
05-04-2005, 11:34
Pensa che la Lega Nord ha preso il 0,9% nelle Marche, 1,3% in Toscana e il 4,8% in Emilia! :muro:
Curiosità: come documentano la cosa? Col video telefonino? Firmano direttamente i voti e gli viene considerato valido da presidente di seggio e rappresentanti di lista?
Non sò come, ma son certo che "chi vuole saperlo e ha il potere x farlo" sa benissimo chi vota cosa..
massimo78
05-04-2005, 11:36
jumper io parlavo delle scorse politiche cmq un buon napoletano sa che c'è una stretta connessione tra la camorra e alcuni partiti di cdx se vui in privato ti racconto chi è il rappresentante di lista nel mio quartiere di An.
come documentano non lo so e non mi importa comunque calcolare quante preferenze si è ottenuto in quel seggio è cosa semplice.
chi "Italo Bocchino" ? :D
il nome è tutto un programma... :p
skywalker77
si jumper ma a te non è sembrato strano che alle scorse politiche proprio in sicilia hanno preso tutti i seggi in palio? Che un simpatico pirlacchione come Cecchi Goi sia stato inquisito per voto di scmabio in questa regione.
A queste regionale fuosi dal seggio ho visto tanti bocchinari, ovviamente in un piccolo quartieri ci si conosce tutti, ebbene questi hanno la fedina penale tipo scottex dieci piani di morbidezza.
andreamarra
Infatti Andreamarra era proprio quello che sostenevo io, ma c'è anche un'altra implicazione interessante e cioè la destra non può sacrificare Berlusconi, mi spiego se Belli capelli fosse costretto a mollare la destra sarebbe allo sbando perchè udc e An non andrebbero mai ad elezioni direttamente alleati con la lega, e Fi rimarrebbe isolata con il carroccio costituendo un blocco del nord perchè con quella alleanza al su non potrebbero presentarsi.
Inoltre la cosa interessante e che la lega afferma che dato il risultato deve pesare la sua di politica e non quella di UDc e An mentre questi adducono la sconfitta alle politiche fatte del governo sulla linea della lega stessa insomma per la cdl saranno belle grane calcolando che per una sconfitta di minore entità hanno impiegato mesi a fare una verifica.
il problema, grosso, che ha adesso Berlusconi è semplice: non può fare come prima che chiedeva il 51% e robe varie.
I suoi alleati in certe frasi mi sono sembrati molto decisi, altri sibillini. Alcuni di AN hanno fatto capire letteralmente che senza politiche adeguate per il sud si perde, l'UDC idem e spiega che non si vince e governa un paese a colpi di "comunisti, comunisti", la Lega mi ha fatto capire che si ritengono (a ragione) la forza trainante della coalizione (o fai così,o a casa).
Ho notato anche insofferenza verso la Lega stessa: molti parlano di problema del sud acuito da politiche volte per il nord e non per il sud. Indirettamente dando colpa a chi sappiamo noi.
E ciò aprirebbe ulteriore dibattito sul fatto che evidentemente, se al sud c'è stato un collasso di voti, evidentemente non è come affermano al governo... ovvero tutto non va bene.
L'impressione è questa: i più seri hanno fatto capire che non va bene per nulla questa situazione, in cui si dà ascolto alla Lega creando insofferenza al centro-sud.
Addirittura alcuni esponenti del governo hanno fatto capire che evidentemente gli italiani non vogliono lo stravolgimento della costituzione. Fatto inquietante se pensiamo che Craxi e Tabacci denigrano fortemente questo stravolgimento.
Insomma: non tollerano più prese di posizione da un partito come la Lega, nn vogliono perdere consensi al sud, non vogliono più assistere a convegni conditi da "meno tasse, io sono buono, loro comunisti".
Il quadro per me chiarissimo.
lunaticgate
05-04-2005, 11:37
Ma da dove le tiri fuori?
Sei della scuola di Silvio Berlusconi per caso???
Il voto è segreto e puoi darmi anche 1000€ ma non saprai mai cosa ho messo sulla scheda!!
Scusate ma non è molto agevole leggere un thread di 45 PAGINE che nel titolo riporta la dicitura specifica "Exit Polls" ma nel quale invece si divaga genericamente da un argomento politico all'altro...
Ma sarà mai possibile che il voto per gli altri è quello mafioso e per i nostri è quello buono? Con tutta la buona volontà ma questa idea della politica versione western anni 60 cavalleria contro perfidi indiani mi sembra un tantinello assurda... fate vobis. Poi però non venitevi a lamentare di quelli che fanno lo stesso dall'altra parte...
Invece che un dato partito in Sicilia becchi il 98% dei voti non è assurdo? I voti sono voti, per chiunque, ma in certe regioni diciamo che la cosa è "un pochino" falsata. Vogliamo negarlo?
Quoto ... a Napoli i giovani sono totalmente disillusi...disincantati...molti stanno provando sulla propria pelle lavori interinali...co.co.co....lavori a nero.. etc. etc.. Molti sono in cerca di lavoro...molti si creano un'attività propria ma affrontano una situazione economica disastrosa, molti sono emigrati al centro e al nord... Ormai con le promesse dei politici si và alla toilette...
Assolutamente non penso questo, credo che ci siano politici sponsorizzati da organizzazioni di stampo mafioso sia nel CDX che nel CSX...
Penso tuttavia che gli "affari" e le idee del CDX possano in qualche modo avvantaggiare, come una volta la Democrazia Cristiana, queste organizzazioni (Mafia, Andreangheta e Camorra)... Ma non per questo ci deve essere una corrispondenza Deputato<----->Mafia
Lo so benissimo che Massimo Carraro è un imprenditore, ma questo che significa? Infatti io ho detto "una parte del mondo imprenditoriale", non tutto. Essere imprenditori non credo sia sinonimo di essere criminali...
Non è che essere operai significhi essere di sinistra ed ed essere imprenditori di destra...
capisco, ma gli imprenditori cattivi votano galan...ha ragione jumper insomma
lunaticgate
05-04-2005, 11:39
Invece che un dato partito in Sicilia becchi il 98% dei voti non è assurdo? I voti sono voti, per chiunque, ma in certe regioni diciamo che la cosa è "un pochino" falsata. Vogliamo negarlo?
Asolutamente no!
Sono d'accordo!
Ma la Sicilia è una regione a statuto speciale e certe cose si possono fare più agevolmente! ;)
Non credo sia la stessa cosa in Campania! Ovunque ci sono imbrogli ma in qualcuna in particolare la cosa è inverosimile!
skywalker77
05-04-2005, 11:40
Lunatic gate è molto semplice basta farsi i conti prima tu sai che ti voteranno in quel seggio tot persone raffronti i dati con quelli delle preferenze espresse nel seggio ed il gioco è fatto, è una storia vecchia come il cucco almeno al sud
P.s I bandana boys hanno tenuto la linea fede so spariti
lunaticgate
05-04-2005, 11:43
Lunatic gate è molto semplice basta farsi i conti prima tu sai che ti voteranno in quel seggio tot persone raffronti i dati con quelli delle preferenze espresse nel seggio ed il gioco è fatto, è una storia vecchia come il cucco almeno al sud
Certo ma non puoi dire avrò 237 voti in un seggio!
Puoi dire che i voti oscillano intorno ad una cifra ma non essere così preciso! Poi ovviamente dipende da zona a zona!
Certamente nella mia zona queste cose non succedono! ;)
Molti galoppini... quando ti chiedono di votare il tizio o il caio di turno ti chiedono anche dove (seggio) vai a votare.... la mia risposta :
BIP BIP di tua BIP:sofico:
Ragazzi, ditemi che nn è vero...
Un mio collega mi sta dicendo che il Silvione nazionale dice che le votazioni sono state influenzate dalle vicende accadute al Papa, che gli han sottratto una giornata di campagna politica...
NON CI POSSO CREDERE, quà si becca la scomunica!:D
lunaticgate
05-04-2005, 11:45
Molti galoppini... quando ti chiedono di votare il tizio o il caio di turno ti chiedono anche dove (seggio) vai a votare.... la mia risposta :
BIP BIP di tua BIP:sofico:
Sinceramente in 10 anni non mi è mai successo e anche a mio padre, che ha 63 anni, non gli è mai capitato!
bluelake
05-04-2005, 11:45
Un mio collega mi sta dicendo che il Silvione nazionale dice che le votazioni sono state influenzate dalle vicende accadute al Papa, che gli han sottratto una giornata di campagna politica...
se l'abbia detto Berlusconi non lo so, qualcuno di Forza Italia ieri lo ha detto fin dai primi minuti...
siete troppo eccitati oggi...pijateve questo :D
http://www.ilgiulivo.com/minbuum/images/contenuti/prozac.jpg
che meschinità, speculare sulla morte di un Grande ! di un Santo !
Originariamente inviato da lunaticgate
Sinceramente in 10 anni non mi è mai successo e anche a mio padre, che ha 63 anni, non gli è mai capitato!
Beato te... io ho praticamente una telefonata (sempre dalla stessa parte politica) ad elezione...
Ormai, con la massima gentilezza, riappendo.
skywalker77
05-04-2005, 11:47
e invece credici la stessa cosa l'ha detta La Loggia ieri che schifo, tra l'altro mi dovrebbero spiegare come ha influenzato negativamente su sforza italietta che è partito di centro e cristiano, mah mi sa che che le mazzate in arrivo non sono finite.
Lunatigate ci credo che da te non li comprano chi se li venderebbe i voti per 30€, cmq fidati la procedura è quella ed è anche collaudata.
lunaticgate
05-04-2005, 11:47
"Sono andati in tutte le televisioni a dirlo che la Cdl ha clamorosamente perso perché “lui” non si è impegnato in prima persona nelle Regionali (e lo speciale Porta a Porta?, e le interviste di cui ha tappezzato i giornali?, e il raduno flop di Firenze con il patetico Scelli?). In ogni rete i Cicchitto, i La Loggia e le pallide portavoci di Forza Italia non hanno fatto che ripetere: tra un anno, quando “lui” scenderà di nuovo in campo per lo scontro finale, vedrete che il risultato cambierà. "
"Subito hanno tirato in ballo perfino la morte del Papa come motivo «della distrazione dell’elettorato e dell’astensionismo». Poi, qualcuno gli ha chiesto di smettere o deve essere subentrata la vergogna: i bestemmiatori hanno taciuto e davanti alla catastrofe del Polo si sono finalmente ascoltate parole sincere là dove la sincerità era stata bandita da secoli in quanto eversiva. In un memorabile speciale Tg3 condotto da Bianca Berlinguer si è sentito un esponente dell’Udc come Tabacci esclamare, finalmente, che il risultato delle regionali è un referendum su Berlusconi. E che Berlusconi lo aveva perso. Più tardi Gianfranco Fini non dirà cose diverse. Si è visto il ministro La Loggia ( Forza Italia) vacillare, livido, sotto i colpi di Nania, presidente dei deputati di An, in un anticipo del regolamento dei conti che sarà."
:) (http://images.optin.com.au/optusxmas/flash/penguin_tebe.swf?msg=%62%65%72%6c%75%73%63%6f%6e%69%20%76%61%66%66%61%6e%63%75%6c%6f)
lunaticgate
05-04-2005, 11:49
Originariamente inviato da dbpass
:) (http://images.optin.com.au/optusxmas/flash/penguin_tebe.swf?msg=%62%65%72%6c%75%73%63%6f%6e%69%20%76%61%66%66%61%6e%63%75%6c%6f)
:)
skywalker77
05-04-2005, 11:50
Ragazzi secondo me il berlusconismo è finito !
"Sono andati in tutte le televisioni a dirlo che la Cdl ha clamorosamente perso perché “lui” non si è impegnato in prima persona nelle Regionali (e lo speciale Porta a Porta?, e le interviste di cui ha tappezzato i giornali?, e il raduno flop di Firenze con il patetico Scelli?). In ogni rete i Cicchitto, i La Loggia e le pallide portavoci di Forza Italia non hanno fatto che ripetere: tra un anno, quando “lui” scenderà di nuovo in campo per lo scontro finale, vedrete che il risultato cambierà. "
"Subito hanno tirato in ballo perfino la morte del Papa come motivo «della distrazione dell’elettorato e dell’astensionismo». Poi, qualcuno gli ha chiesto di smettere o deve essere subentrata la vergogna: i bestemmiatori hanno taciuto e davanti alla catastrofe del Polo si sono finalmente ascoltate parole sincere là dove la sincerità era stata bandita da secoli in quanto eversiva. In un memorabile speciale Tg3 condotto da Bianca Berlinguer si è sentito un esponente dell’Udc come Tabacci esclamare, finalmente, che il risultato delle regionali è un referendum su Berlusconi. E che Berlusconi lo aveva perso. Più tardi Gianfranco Fini non dirà cose diverse. Si è visto il ministro La Loggia ( Forza Italia) vacillare, livido, sotto i colpi di Nania, presidente dei deputati di An, in un anticipo del regolamento dei conti che sarà."
Forse AN ed UDC stanno preparando il conto da presentare?
Poco ma sicuro... Il Silviozzo verrà ridimensionato!
Piano, da quelle parti si dice "boia chi molla"... Si possono sempre cambiare modalità di voto o legge elettorale, insomma tentare di aggirare l'espressione e la volontà popolari.
shinji_85
05-04-2005, 11:52
Originariamente inviato da dbpass
:mano: :)
lunaticgate
05-04-2005, 11:53
Magari!
Ma ci spero poco.........è peggio di una zecca o di una cozza sugli scogli! :D
lunaticgate
05-04-2005, 11:55
Originariamente inviato da shinji_85
:mano: :)
:old:
skywalker77
05-04-2005, 11:55
si ma si castrerebbero sul serio e definitivamente ormai le frottole non se le beve nessuno come giustificherebbero operazioni di quel genere?
Ovviamente per berlusconismo intendo il modo di mantenere e acapparrarsi il consenso, berlusconi serve alla destra altrimenti lega e an non potrebbero stare insieme
Spero sinceramente lo presentino presto sto' conto... finora sono stati sempre accondiscendenti...
:old:
:mbe:
Detto tutto...
;)
si ma si castrerebbero sul serio e definitivamente ormai le frottole non se le beve nessuno come giustificherebbero operazioni di quel genere?
Tiro ad indovinare: "semplificazione delle procedure di voto"...:D
Alessandro Bordin
05-04-2005, 11:58
Dubito.
Lì dentro comandano lui e Bossi, coin buona pace di Fini e Follini. Fanno un po' di casino adesso, poi tornano nei ranghi.
Scommessina? :D
skywalker77
05-04-2005, 11:58
l'unica sarebbe approvare ad agosto.
raga i soldi li ha lui....
Dubito.
Lì dentro comandano lui e Bossi, coin buona pace di Fini e Follini. Fanno un po' di casino adesso, poi tornano nei ranghi.
almeno si sa chi comanda....
shinji_85
05-04-2005, 12:01
Dubito.
Quanto? :D
Alessandro Bordin
05-04-2005, 12:02
Originariamente inviato da shinji_85
Quanto? :D
Offro un buono per un clone :D
lunaticgate
05-04-2005, 12:02
Originariamente inviato da Korn
raga i soldi li ha lui....
Wow è la prima volta che posti una frase di senso compiuto! :eek:
Condivido! :)
X Cerbert: :ops:
Alessandro Bordin
05-04-2005, 12:03
almeno si sa chi comanda....
Berlusconi e Bossi, appunto. Non è per forza una bella cosa...
bluelake
05-04-2005, 12:03
almeno una cena dai :D
massimo78
05-04-2005, 12:05
mi sembra che la giornata l'ha guadagnata il giorno in cui tutti parlavano della situazione aggravata del Papa mentre lui era su Porta a Porta con B.Vespa che parlava dei comunisti.
shinji_85
05-04-2005, 12:05
Non mi serve :)
Non se ne fa nulla :D
lunaticgate
05-04-2005, 12:06
mi sembra che la giornata l'ha guadagnata il giorno in cui tutti parlavano della situazione aggravata del Papa mentre lui era su Porta a Porta con B.Vespa che parlava dei comunisti.
Infatti! :O
andreamarra
05-04-2005, 12:20
credo che Tabacci abbia visto giusto sul famigerato "referendum su berlusconi".
Mi spiego: il voto per me è amministrativo, ma la componente politica c'è ed è anche chiara.
Non si spiega non tanto il cappotto clamoroso, ma quanto il numero di voti di scarto in quasi tutte le regioni. La CDL ha forse scelto governatori incapaci o poco credibili o con pessime amministrazioni regionali alle spalle?
Direi proprio di no, anzi! Posso capire una situazione dove nel computo di regioni la spunta il csx di poco, ma qui è stato un plebiscito vero e proprio. Difficile affermare che in ben 12 regioni su 14 i candidati di sinistra e le liste di sinistra erano migliori... statisticamente è improbabile!
E non c'entrano neanche le liste civetta, dappertutto i candidati di csx dove hanno vinto avrebero vinto anche con i voti degli outsider nello schieramento di cdx.
Ovviamente non c'entra neanche la morte del Santo Padre........
Nel Lazio a quanto ne so Storace ha portato vanti una buona amministrazione, idem Fitto in Puglia e Ghigo in Piemonte. Questo stando a commenti che ho sentito un pò da tutte le parti.
Eppure si è perso, e anche male considerando la alternative di governo.
Marrazzo non lo reputo adatto a governare per quanto, probabilmente, animato da ottime intenzioni. Storace da questo punto di vista è nettamente meglio.
A questo punto, considerando che i candidati della CDL tnto pena non facevano, o meglio non tanto più pena della contropoarte di sinistra... allora in molti più che votare la persona hanno votato l'altra CONTRO il governo, quasi a sfregio.
E' l'unica cosa che mi viene in mente, ad esempio mio padre lavora nel Lazio e sentendo i commenti di alcuni suoi colleghi di banca ha percepito questo: ovvero che nonostante alcuni alle scorse amministrative avessero votato Storace, e nonostate i buoni risultati... hanno fatto voto di sfregio al governo.
Da un parte è grave perchè si dovrebbe votare il più capace....:( , e dall'altra dovrebbe essere un serio campanello d'allarme al governo nella figura di berlusconi.
Per me suona di ultimatum questa tornata elettorale. O cambia, o va a casa.
jumpermax
05-04-2005, 12:21
Dubito.
speraci.... anche perchè insomma se la linea di cambiamento è quella che fini ha esposto ieri sera... altro che brutto scherzo per il prossimo governo... :D
jumpermax
05-04-2005, 12:26
Originariamente inviato da andreamarra
credo che Tabacci abbia visto giusto sul famigerato "referendum su berlusconi".
Mi spiego: il voto per me è amministrativo, ma la componente politica c'è ed è anche chiara.
Non si spiega non tanto il cappotto clamoroso, ma quanto il numero di voti di scarto in quasi tutte le regioni. La CDL ha forse scelto governatori incapaci o poco credibili o con pessime amministrazioni regionali alle spalle?
Direi proprio di no, anzi! Posso capire una situazione dove nel computo di regioni la spunta il csx di poco, ma qui è stato un plebiscito vero e proprio. Difficile affermare che in ben 12 regioni su 14 i candidati di sinistra e le liste di sinistra erano migliori... statisticamente è improbabile!
E non c'entrano neanche le liste civetta, dappertutto i candidati di csx dove hanno vinto avrebero vinto anche con i voti degli outsider nello schieramento di cdx.
Ovviamente non c'entra neanche la morte del Santo Padre........
Nel Lazio a quanto ne so Storace ha portato vanti una buona amministrazione, idem Fitto in Puglia e Ghigo in Piemonte. Questo stando a commenti che ho sentito un pò da tutte le parti.
Eppure si è perso, e anche male considerando la alternative di governo.
Marrazzo non lo reputo adatto a governare per quanto, probabilmente, animato da ottime intenzioni. Storace da questo punto di vista è nettamente meglio.
A questo punto, considerando che i candidati della CDL tnto pena non facevano, o meglio non tanto più pena della contropoarte di sinistra... allora in molti più che votare la persona hanno votato l'altra CONTRO il governo, quasi a sfregio.
E' l'unica cosa che mi viene in mente, ad esempio mio padre lavora nel Lazio e sentendo i commenti di alcuni suoi colleghi di banca ha percepito questo: ovvero che nonostante alcuni alle scorse amministrative avessero votato Storace, e nonostate i buoni risultati... hanno fatto voto di sfregio al governo.
Da un parte è grave perchè si dovrebbe votare il più capace....:( , e dall'altra dovrebbe essere un serio campanello d'allarme al governo nella figura di berlusconi.
Per me suona di ultimatum questa tornata elettorale. O cambia, o va a casa.
concordo in pieno con quanto dici. Ma se il cambiamento sara quello che temo voglia la gente (difesa dei salari e dello stato sociale) direi che questo paese è già al caffè altro che alla frutta. 5 anni fa almeno si parlava di rilancio dell'economia... oggi? Si rimpiange il tenore di vita che abbiamo tenuto per un ventennio... sarebbe il caso di chiederci se ce lo possiamo permettere ora, perchè a giudicare dal debito che ci troviamo manco allora potevamo... poi insomma pensateci. Davvero credete che un maggiore potere d'acquisto faccia rilanciare l'economia? In un paese che importa la maggior parte dei prodotti di consumo? Forse qualche anno buono lo si tira fuori, ma senza interventi strutturali il declino è inevitabile, o forse meglio parlare di tracollo.
squadraf
05-04-2005, 12:30
Sono contento dei risultati elettorali soltanto per un motivo: finalmente piano piano si sta togliendo il potere dalle mani di Berlusconi, che è riuscito in 4 anni di governo a fare tutto quello che era impensabile. Adesso si profila all'orizzonte un governo di centrosinistra: vediamo cosa sono in grado di fare. La mia previsione è: nulla di meglio rispetto a Berlusconi. Ma spero che i fatti mi smentiscano il più presto possibile.
Sono contento dei risultati di Alternativa Sociale, soprattutto in regioni da sempre rosse come Toscana ed Umbria.
guglielmit
05-04-2005, 12:31
Ha vinto l'ignoranza (politica...si intende) e il qualunquismo popolare!!! Purtroppo questo e' un dato di fatto. E questa situazione pesera' sicuramente...se non sara' addirittura determinante per le politiche.
Avendo un attivita' commerciale mi trovo a diretto contatto con centinaia di persone ogni giorno...e ogni giorno sento commenti e pensieri politici(senza poter mai intervenire :D ) che fanno letteralmente rabbrividire!!!
Parlo di ceto medio(che e' quello che alla fine determina il voto)
Non c'e' un minimo di cultura...un minimo di sapere...solo le ripetitive solfe che si sentono da quando Berlusconi e' al governo.
Lui e' ricco(ma lo era anche prima!!)
Si fa' le leggi che vuole
L'Italia e' sul baratro
Ha diminuito la pressione fiscale per lui!!
Ha tolto la tassa di successione solo per i suoi averi.
Grazie a quel b******o non si arriva a fine mese!
Grazie a lui abbiamo l'euro
Ecc..Ecc..Ecc..
Solo per citare alcuni esempi che mi son passati in testa in questo istante,ma si potrebbe continuare con stupidate del genere per ore e ore e ore.....all'infinito.
Questo non ha nulla di politico!
Attenzione,questa e' un eternazione contro il qualunquismo e l'accanimento(ovviamene suonato e ballato dalla sinistra :D ) Contro il Govermo in carica. Non e' un attacco contro chi e' di sinistra.
Commenti? e che vuoi commentare, l'unica cosa che mi viene da dire è, Ammazza che scoppola al nano pelato. :asd: Non vedo l'ora di vederlo oggi fare il piagnisteo prendendosela con tutto ciò che gli passa per la mente Papa compreso ovviamente.
tatrat4d
05-04-2005, 12:34
concordo in pieno con quanto dici. Ma se il cambiamento sara quello che temo voglia la gente (difesa dei salari e dello stato sociale) direi che questo paese è già al caffè altro che alla frutta. 5 anni fa almeno si parlava di rilancio dell'economia... oggi? Si rimpiange il tenore di vita che abbiamo tenuto per un ventennio... sarebbe il caso di chiederci se ce lo possiamo permettere ora, perchè a giudicare dal debito che ci troviamo manco allora potevamo... poi insomma pensateci. Davvero credete che un maggiore potere d'acquisto faccia rilanciare l'economia? In un paese che importa la maggior parte dei prodotti di consumo? Forse qualche anno buono lo si tira fuori, ma senza interventi strutturali il declino è inevitabile, o forse meglio parlare di tracollo.
Quoto, come pure il post precedente. Perchè se l'inizio della riscossa è lo sforamento dei 95 euro di aumento agli statali allora io sono poco allegro.
Se devo dare ragione a Tabacci su qualcosa (probabilmente l'aveva anche l'anno scorso), io parto piuttosto da questo....
IRAP/ TABACCI: IL VERO NODO FISCALE E' IL SOMMERSO
20/03/2005 - 13:08
Su sostituzione gettito tassa vedremo cosa farà Siniscalco
Crenobbio, 20 mar. (Apcom) - "Io non ho conteggi, quelli li tiene
Siniscalco. Vedremo quale coniglio tirerà fuori dal cappello. Ma, secondo
me, il vero nodo fiscale non è l'Irap ma la bugia clamorosa che sta alla
base del sommerso". Lo ha detto il presidente della X commissione Attività
produttive della Camera Bruno Tabacci riferendosi alle affermazioni fatte
dal premier Berlusconi che ieri ha annunciato che dal 2006 l'Irap non sarà
più prevista in Finanziaria, dopo la decisione dell'Avvocatura generale
della Corte di giustizia Ue che l'ha definita una tassa illegale.
Per Tabacci, che ha partecipato al workshop Confcommercio di
Cernobbio, è inutile "parlare di Irap se continuiamo ad avere un quarto
dell'economia italiana in nero: è chiaro che così non tornano i conti. Delle
promesse che il governo può fare non mi interessa, come pure mi chiedo che
senso abbia fare un taglio delle tasse dello 0,5% se il 25% della nostra
economia è sommersa".
Tabacci, che ha più volte sollecitato maggiore attenzione da parte del
governo sul problema del sommerso e del lavoro nero, ha riproposto la sua
ricetta, cioè "giocare sulle detrazioni, mettendo il cittadino in condizione
di avere un interesse a richiedere la detrazione della prestazione
professionale certificata. Preferisco restare una voce nel deserto, che non
dire la verità", ha detto. E ai giornalisti che gli chiedevano un commento
sulle affermazioni del presidente di Confcommercio Sergio Billè che oggi ha
invocato il taglio dei dipendenti pubblici come forza improduttiva Tabacci
ha risposto: "E' indubbio che i dipendenti pubblici in Italia non producano
quello che il Paese investe su di loro. Si spende male, dalla sanità alla
scuola che sono fatte per medici e i professori e non per i cittadini".
copyright @ 2005 APCOM
Ecco, questo è un democristiano che si deve mettere al governo, non i Baccini.
guglielmit
05-04-2005, 12:35
Originariamente inviato da squadraf
Adesso si profila all'orizzonte un governo di centrosinistra: vediamo cosa sono in grado di fare. La mia previsione è: nulla di meglio rispetto a Berlusconi.
Come nulla!!! Tanto per iniziare non si vedranno piu' scioperi..cmq sia la situazione :fiufiu:
lunaticgate
05-04-2005, 12:37
Originariamente inviato da guglielmit
Ha vinto l'ignoranza (politica...si intende) e il qualunquismo popolare!!! Purtroppo questo e' un dato di fatto.
E' la stessa componente che ha portato Berlusconi al Governo! :asd:
tatrat, fammi un po' un'analisi del voto... tra l'altro (scusate l'ignoranza) com'è sono stati gli spostamenti dei voti all'interno delle coalizioni?
guglielmit
05-04-2005, 12:38
Originariamente inviato da parax
Commenti? e che vuoi commentare, l'unica cosa che mi viene da dire è, Ammazza che scoppola al nano pelato. :asd: Non vedo l'ora di vederlo oggi fare il piagnisteo prendendosela con tutto ciò che gli passa per la mente Papa compreso ovviamente.
HEHEHEHEHE Ecco uno dei tanti esempi che rappresentato il qualunquismo di cui parlavo :D :D :D
Un analisi molto approfondita del voto :sofico:
skywalker77
05-04-2005, 12:40
cmq basare la sconfitta sul qualunquismo e il populismo da parte di chi è di cdx è ancora più ridicolo che dire che si è perso perchè è morto il papa.
Qualunquismo e populismo sono stati e sono i cavalli di battaglia del berlusconismo e questi si che hanno perso, dire che calano i consumi perchè la gente fa la dieta e simili amenità sono il simbolo dell'ignoranza e della stupidità di una linea che per fortuna esce sconfitta e a guardare alle impressioni che si sono riferite a destra è il sintomo della fine di un modo lurido di fare politica sulle spalle dei cittadini.
se poi non ci saranno più scioperi con un governo di csx non lo so certo che per la riforma pensioni scorsa ci fu lo sciopero generale, governare solo a favore di parti particolari non paga.
tatrat4d
05-04-2005, 12:40
Originariamente inviato da Bet
tatrat, fammi un po' un'analisi del voto... tra l'altro (scusate l'ignoranza) com'è sono stati gli spostamenti dei voti all'interno delle coalizioni?
Non credo si possano postare immagini pornografiche :D
Essenzialmente nella CDL guadagna solo la Lega e un po' l'UDC, tranvata per FI e limbo per AN. Di là guadagnano tutti.
Originariamente inviato da tatrat4d
Non credo si possano postare immagini pornografiche :D
Essenzialmente nella CDL guadagna solo la Lega e un po' l'UDC, tranvata per FI e limbo per AN. Di là guadagnano tutti.
azz come sei stringato... era meglio l'immagine pornografica :sofico:
skywalker77
05-04-2005, 12:44
l'analisi del voto è stata fatta ampiamente nelle pagine precedente il tuo contributo è stato "ha vinto l'ignoranza politica " un po grama no come analisi?
Freeride
05-04-2005, 12:46
concordo in pieno con quanto dici. Ma se il cambiamento sara quello che temo voglia la gente (difesa dei salari e dello stato sociale) direi che questo paese è già al caffè altro che alla frutta. 5 anni fa almeno si parlava di rilancio dell'economia... oggi? Si rimpiange il tenore di vita che abbiamo tenuto per un ventennio... sarebbe il caso di chiederci se ce lo possiamo permettere ora, perchè a giudicare dal debito che ci troviamo manco allora potevamo... poi insomma pensateci.
Sai quanti dicono che si stava bene quando c'era Craxi, tutti ricchi, giravano soldi a palate ...peccato che siano stati gli anni con il debito publicopiù alto...
skywalker77
05-04-2005, 12:49
jumper questo governo ha aumentato la sperequazione in maniera vergognosa, il prblema è che chi ha di più ha sempre di più e chi invece arranca viene anche preso per i fondelli, per non parlare dell'evasione delle delocalizzazioni ad esempio, della precarizzazione etc. etc.
Jamal Crawford
05-04-2005, 12:52
[QUOTE]Originariamente inviato da guglielmit
Ha vinto l'ignoranza (politica...si intende) e il qualunquismo popolare!!! Purtroppo questo e' un dato di fatto. E questa situazione pesera' sicuramente...se non sara' addirittura determinante per le politiche.
Avendo un attivita' commerciale mi trovo a diretto contatto con centinaia di persone ogni giorno...e ogni giorno sento commenti e pensieri politici(senza poter mai intervenire :D ) che fanno letteralmente rabbrividire!!!
Parlo di ceto medio(che e' quello che alla fine determina il voto)
Non c'e' un minimo di cultura...un minimo di sapere...solo le ripetitive solfe che si sentono da quando Berlusconi e' al governo.
Lui e' ricco(ma lo era anche prima!!)
Si fa' le leggi che vuole
L'Italia e' sul baratro
Ha diminuito la pressione fiscale per lui!!
Ha tolto la tassa di successione solo per i suoi averi.
Grazie a quel b******o non si arriva a fine mese!
Grazie a lui abbiamo l'euro
Ecc..Ecc..Ecc..
Solo per citare alcuni esempi che mi son passati in testa in questo istante,ma si potrebbe continuare con stupidate del genere per ore e ore e ore.....all'infinito.
Questo non ha nulla di politico!
Idem a Bergamo e provincia.
Per le votazioni sono contento che la Lega abbia guadagnato rispetto al 2000 nonostante la mancanza di Bossi.
tatrat4d
05-04-2005, 12:53
azz come sei stringato... era meglio l'immagine pornografica :sofico:
Quello sempre :D
A parte il 12-2 ci sono 8 punti a livello nazionale di distacco (facciamo che siano anche solo 6-7 contando la Sicilia), in un anno sono parecchi da rimontare. A spanne si profilano, votando domani, 140 deuputati e 60 senatori in più per l'Unione. La portata della reazione che deve esserci è bella grande, e credere che sia virtuosa (dopo avere sentito Fini) è dura.
L'analisi più rispondente al vero finora è quella di andreamarra, ovvero: voto di sfregio... il che non fa che confermare che gli italiani non sono capaci di pensare logicamente in politica e usano la stessa forma mentis che usano nel calcio: tifo sfrenato anche contro l'ovvio.
Se Tizio ha governato bene ma fa parte di uno schieramento che è ormai inviso, e come avversario ha qualcuno con competenze più scarse o nessuna esperienza nell'amministrazione, cosa fa una persona raziocinante? Non vota certo l'incognita al posto di quello che ha governato bene...
E da come sono andate le cose, è lampante che il voto in Italia è sempre più una questione di fegato e non di testa.
Di questo dobbiamo ringraziare sia la destra che la sinistra, ambedue occupatissime a trasformare la politica in scontro distruttivo a base di insulti e non visione alternativa costruttiva.
Andiamo avanti così e le prossime elezioni dove le terremo, negli stadi? :rolleyes:
sperequazione
Immagino che con lo squaquerone non c'entri nulla vero? :stordita:
Qualche sinonimo in lingua italiana?
skywalker77
05-04-2005, 12:58
Da dizionario Devoto Oli Sperequazione= mancanza di uniformità ed equità nella ripartizione, spec. in senso economico finanziario e sindacale.
Sono veramente allibito da certi commenti. Già, perchè ora viene fuori che Berlusconi prendeva il voto degli intellettuali, mentre i teledipendenti, gli idraulici ed elettricisti evasori (con tutto il rispetto...), i furbacchioni vari, votano tutti a sinistra! Pazzesco davvero.
Originariamente inviato da CYRANO
Ora mi e ti chiedo : ma di cosa parla? oltre alla barriera di mestre :D , che altri " grandi opere" sono state compiute o cominciate?
no perche' , per es. della pedemontana non ne ho sentito piu' parlare io...
Ciaozzz non so , in due mesi ha innaugurato opere a josa .
tatrat4d
05-04-2005, 13:03
Sono veramente allibito da certi commenti. Già, perchè ora viene fuori che Berlusconi prendeva il voto degli intellettuali, mentre i teledipendenti, gli idraulici ed elettricisti evasori (con tutto il rispetto...), i furbacchioni vari, votano tutti a sinistra! Pazzesco davvero.
Del resto c'è stato uno spostamento di voti :D
Seriamente, si è perso, anzi straperso, e non credo che iniziare a fare antropologie e sociologie dell'elettore che ti punisce sia serio e costruttivo.
skywalker77
05-04-2005, 13:04
dai Onisem ai commerciati gli trema il portafogli con tutti i dindi che hanno fatto con Belli capelli e i controlli omessi sulla moneta unica, che vuoi che dicano?
Adesso si riscoprono tutti intellettuali ed economisti mentre fino a ieri si riempivano la bocca di comunisti e meno tasse per tutti.
guglielmit
05-04-2005, 13:05
cmq basare la sconfitta sul qualunquismo e il populismo da parte di chi è di cdx è ancora più ridicolo che dire che si è perso perchè è morto il papa.
Qualunquismo e populismo sono stati e sono i cavalli di battaglia del berlusconismo e questi si che hanno perso, dire che calano i consumi perchè la gente fa la dieta e simili amenità sono il simbolo dell'ignoranza e della stupidità di una linea che per fortuna esce sconfitta e a guardare alle impressioni che si sono riferite a destra è il sintomo della fine di un modo lurido di fare politica sulle spalle dei cittadini.
Sai qual'e' il vero problema? E' CHE STIAMO TROPPO BENE!!
Questo e' il problema.
Con uno stipendio vogliamo permetterci tutto e poi a fine mese diciamo....quel b******o!!! Non si riesce a far la spesa !!!
A tal proposito ti racconto un piccolo aneddoto.Una cosa che mi e' capitata alcuni giorni fa'.Come gia' detto,ovviamente nel mio locale non posso mettermi a bisticciare con i clienti....ma per mia natura evito anche dove potrei.
Purtroppo non sempre riesco a star zitto...
Entro in un Bar della mia Citta...ore 07.00. prendo un caffe' nel frattempo posteggia d'avanti al Bar un BMW serie 3 nuovo di zecca! Entra il tipo...sulla quarantina vestito griffato.Appoggia il telefonino(superaccessoriato e di ultimo grido) sul tavolino e apre il giornale. Inizia dopo un po' di lettura a inverire contro il governo e il "nano" proprio sulla battuta che hai riportato tu della dieta.
Riporto piu' o meno testuali parole.
Ecco...che ridere...calano i consumi per le diete!! Malidetti fascisti di m***a . Noi siamo qua' che non arrivamo a fine mese e questi ci prendono ancora in giro!
Ehm...mi ha iniziato a tremare la tazzina del caffe'...
Gli dico. Cavoli....bella macchina,costera' un botto...lei lamenta di non arrivare a fine mese?
E lui risponde...e' da pagare quell'auto! Non sono mica ricco!
A quel punto ho perso il controllo.
A...lei non e' ricco?? Avra' 1k euro addosso...altri 1k euro solo di attrezzatura telefonica...un Bmw da 40k euro e non arriva a fine mese? Perche e' tutto da pagare? Magari a casa ha pure un bel plasma da 42"...ovviamente anche quello da pagare!! E poi non si arriva a fine mese? VERGOGNA!!!
Io ho una misera clio diesel...non ho le firme pero' la mia tavola e' sempre abbondatemente imbandita! Non ho rate da pagare!
Questo e' lo schifo che ci circonda...
Tutti che parlano di Italia sul baratro pero' guarda caso siamo il primo paese in europa come vendita di cellulari!! Ariticoli di prima necessita??? Vergogna!!!
Tutti che si lamentano e Sky fa' 3 milioni di abbonati! Non c'e' casa senza internet! Le vendite dei TV al plasma sono aumentati del 40 % !! Rate o non rate.. Vergogna!!!
Datevi un occhiata in torno...parlo di europa non di terzo mondo.
Fate qualche raffronto e poi vediamo quanto siamo sul baratro.
Togliamoci qualche lusso prima di risparmiare sul mangiare :mad:
bianconero
05-04-2005, 13:06
e Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
11 a 2 non si poteva sperare di meglio.
e questo è solo l'inizio di una nuova era, un'era di rinascita per l'italia dopo la distruttiva era Berlusconi
:cincin: :cincin: :cincin: :winner: :winner: :winner: :ubriachi: :ubriachi: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
guglielmit
05-04-2005, 13:08
Originariamente inviato da bianconero
e Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
11 a 2 non si poteva sperare di meglio.
e questo è solo l'inizio di una nuova era, un'era di rinascita per l'italia dopo la distruttiva era Berlusconi
:cincin: :cincin: :cincin: :winner: :winner: :winner: :ubriachi: :ubriachi: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
Figo!!!
Asta la victoria....gringo :sofico:
Originariamente inviato da tatrat4d
Del resto c'è stato uno spostamento di voti :D
Seriamente, si è perso, anzi straperso, e non credo che iniziare a fare antropologie e sociologie dell'elettore che ti punisce sia serio e costruttivo.
Indubbiamente, ma nemmeno stravolgere quelle che sono le composizioni preponderanti delle basi elettorali od imputare ignoranza politica a chi, dopo 4 anni di televendite ed arrogante utilizzo della cosa pubblica per interessi troppo particolari, si è rotto le balle.
skywalker77
05-04-2005, 13:09
Cmq secondo me il problema è che si sono fatte solo politiche particolaristiche probabilmente pensando che con gli slogan e le televisoni si tenesse a bada la grande parte dell'elettorato, altrimenti non si spiegherebbe l'arroganza dimostrata fino a pochi giorni fa e certe affermazioni che non potevano che diventare un boomerang.
L'analisi del voto oenso non sia quella di un voto di sfregio, ma di una profonda disillusione per i provvedimenti in materia economica, non dimentichimo che la sconfitta viene dopo la fantasmagorica riforma fiscale, dopo l'approvazione in prima istanza della devolution etc. etc.
Una cosa interessante è che dopo l'approvazione della devolution la lega passa dal 5% al 5.9 che mi sembra un incremento davvero ridicolo rispetto al fatto che si sta approvando al devolution e poi c'è anche un altro aspetto interessante e cioè che su questa base il mitico referendum confermativo oggi sarebbe una catastrofe per la desta.
Sinceramente io non ho Bmw dallw mie parti quei soldi li possono spendere solo i cammoristi, detto questo 1 il problema c'è eccome e se non si è potuto contrastare l'opinione pubblica significa che òa gente i conti in tasca se li è fatta e di gente che non arriva a fine mese con la bmw ne vedo poca.
Inoltre se tu prometti il paradiso e non mantieni l'elettorato te la fa pagare, la gente ha votato belli capelli perchè ci ha creduto adesso non ci crede più.
tatrat4d
05-04-2005, 13:10
Indubbiamente, ma nemmeno stravolgere quelle che sono le composizioni preponderanti delle basi elettorali od imputare ignoranza politica a chi, dopo 4 anni di televendite ed arrogante utilizzo della cosa pubblica per interessi troppo particolari, si è rotto le balle.
Guarda che dico la stessa cosa, motivazioni a parte.
guglielmit
05-04-2005, 13:11
Parli di tutti i giornalisti che erano in Rai ai tempi "d'oro" sopra le parti e che guardacaso si sono TUTTI presentati a Sinistra? :D
Originariamente inviato da cercaleo
Mi viene da quotare la maggior parte del tuo ragionamento.
Aggiungo che in una nota catena di elettronica, mediamondo, si vendono talmente tanti televisori lcd e plasma da spiazzare la logistica stessa del magazzino. controllare sul sito on-line: i televisori da 42 al plasma primo prezzo, 1500/2000 euro, sono spesso esauriti quando un ottimo tv da 32 a tubo catodico lo porti via con 400 euro. Forse qualcosa non quadra. Forse.....
Se l'elettrodomestico televisione è ritenuto così importante, la riflessione che mi viene da fare non è che siamo un popolo ingordo e con troppe pretese, ma piuttosto che siamo una società arretrata e per certi versi misera.
guglielmit
05-04-2005, 13:14
Aggiungo che in una nota catena di elettronica, mediamondo, si vendono talmente tanti televisori lcd e plasma da spiazzare la logistica stessa del magazzino. controllare sul sito on-line: i televisori da 42 al plasma primo prezzo, 1500/2000 euro, sono spesso esauriti quando un ottimo tv da 32 a tubo catodico lo porti via con 400 euro. Forse qualcosa non quadra. Forse.....
Certo....siamo allo sfascio!!! Non si arriva a fine mese per il Pane ma al Plasma non si rinuncia :sofico:
Vogliamo mica essere mica meno di Berlusconi??? :sofico:
Parli di tutti i giornalisti che erano in Rai ai tempi "d'oro" sopra le parti e che guardacaso si sono TUTTI presentati a Sinistra? :D
Si sa che la stampa in Italia è tutta Comunista, altre perle?
skywalker77
05-04-2005, 13:20
ma forse forse sti palsma vuoi vedere che se li sono comprati quelli con l'aliquota più alta ?
Perchè uno che prende 1000€ al mese e magari ha due figli il palsam non lo compra mica e questi sono la maggioranza amici cari, del resto i consumi calano soprattutto sui beni alimentari, allroa se effettivamente il consumo dei beni durevoli aumenta significa che chi ha più soldi spende di più in beni effimeri e chi ha di meno risparmia sugli alimentari è questo il problema e quelli che risparmiano quelli che non ci credono più non quelli che comprano il plasma.
E poi come dici tu cercaleo le cose si acquisatono anche facendo debiti su debiti!
Cmq se continuate con queste linee virtuose avete perso anche le politiche, meditate che con il potere mediatico di belli capelli è facile dire frottole ma non se le beve più nessuno.
Non so che dirti: ne parlavo stamane col responsabile logistico di MW Verona...
Si rateizza, si dilata, si procrastina ma non si rinuncia al "di più".
Beh, questo è sicuramente vero, infatti il credito al consumo è cresciuto molto. Forse non vi si rinuncia perchè viviamo in una società industrializzata e consumistica? Altrimenti tanto varrebbe tornare a dormire sulle palafitte e pensare come procacciarci il cibo... I bisogni in una società moderna sono evidentemente diversi da quelli primari, si può certamente discutere se siano giusti o meno, indotti o reali, ma tant'è.
skywalker77
05-04-2005, 13:23
e aggiungo benedite il fatto che qualcuno consumi ancora anche facendo debiti perchè sensa quelle quote di consumo l'economia si fermerebbe!
Come nulla!!! Tanto per iniziare non si vedranno piu' scioperi..cmq sia la situazione :fiufiu:
come durante il precedente governo...
che strano :fiufiu:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Idem a Bergamo e provincia.
Per le votazioni sono contento che la Lega abbia guadagnato rispetto al 2000 nonostante la mancanza di Bossi.
:mano: :mano:
bluelake
05-04-2005, 13:36
Davvero credete che un maggiore potere d'acquisto faccia rilanciare l'economia? In un paese che importa la maggior parte dei prodotti di consumo? Forse qualche anno buono lo si tira fuori, ma senza interventi strutturali il declino è inevitabile, o forse meglio parlare di tracollo.
rilanciare l'economia significa solo e soltanto, in questo momento, agevolare le imprese, soprattutto quelle di piccole dimensioni, che sono poi il vero cuore pulsante dell'economia italiana. Un cuore pulsante che alla fine si è trovato tradito da chi gli aveva promesso il rilancio tanto auspicato. Chi avrà il governo nei prossimi anni dovrà muoversi sul filo del rasoio tra iniziare a rimettere in sesto un paese e farlo sprofondare nella merda. Di sicuro uno che dice "se fossi un giovane imprenditore investirei in Cina anziché in Italia" non parte con il piede migliore, ma nemmeno chi dice "alziamo i salari e basta". C'è solo da sperare che chiunque vinca, destra o sinistra che sia, sappia mettere al ministero dell'economia un uomo con le palle quadrate che sappia fare il suo mestiere.
bluelake
05-04-2005, 13:40
jumper questo governo ha aumentato la sperequazione in maniera vergognosa, il prblema è che chi ha di più ha sempre di più e chi invece arranca viene anche preso per i fondelli, per non parlare dell'evasione delle delocalizzazioni ad esempio, della precarizzazione etc. etc.
l'aumento della forbice tra redditi alti e redditi bassi è un problema che tocca l'intera economia occidentale (anche negli USA hanno lo stesso problema e non sanno come risolverlo già da un paio d'anni), temo che il governo italiano da solo potrà fare abbastanza poco per invertire la situazione in tempi brevi.
Originariamente inviato da elche20
Riguardo la frase "governo da terzo mondo" è chiaro che volevo sottolineare l'impostazione di questo governo che ricorda molto da vicino quella di alcune dittature di paesi in via di sviluppo , preoccupata solo di rimpinguare le casse dei funzionari statali e della corte vicina al reggente violando e disprezzando la legge e la costituzione.
La realtà di questo Governo sta mostrando il suo vero volto, le tensioni sociali aumentano, l'autoritarismo è stazionario e l'odio per lo stato di diritto è sempre più evidente. La stessa democrazia sembra in pericolo, la sistematica ostilità per l'autonomia delle istituzioni è ormai più che manifesta e la magistratura subisce attacchi senza precedenti. Il razzismo si acutizza, i diritti dei lavoratori si deteriorano, la precarietà aumenta, le coppie che al matrimonio religioso preferiscono la libera convivenza subiscono pressioni. L'imposizione fiscale non è affatto calata, anzi... e le grandi opere annunciate con tripudio a porta a porta sonnecchiano in sala d'attesa. Tutti i provvedimenti realizzati finora giovano soltanto ai ceti benestanti e garantiscono l'impunità a chi aveva grane con la giustizia. L'incredibile concentrazione di potere mediatico intorno agli interessi dell'uno viene follemente giustificata e addirittura accresciuta.
La riforma scolastica è a dir poco invereconda poiché mira spudoratamente ad una istruzione di qualità destinata ai pochi, e relega perennemente i molti dei ceti medio-bassi all'amaro destino di subalterni. Si abbia almeno il coraggio di far cadere la maschera! Dietro le nobili intenzioni pubblicizzate dai sorridenti faccioni borghesi, ci sono soltanto due proccupazioni: conservare i privilegi e tenere ben distinte le classi sociali.
Vediamo ora in rapida successione alcune delle numerose nefandezze che il Sig. Berlusconi, sostenuto dai suoi fedeli scudieri, ha considerato prioritarie rispetto alle palpabili impellenze della maggioranza dei cittadini. Ponderiamole insieme :
Abolizione tassa di successione:
interessa solo la fascia straricca del nostro Bel Paese (ricordo che preesisteva a questo governo per beni fino a 1 miliardo), che urgenza c'era?
Cosa me ne faccio io, semplice cittadino, di una legge che mi abolisce le tasse di successione e donazione per beni oltre il miliardo di vecchie lire? (eh sì... fino al miliardo c'era già prima...)
Il motivo primario? In questo modo Sua Emittenza potrà risolvere agevolmente (con minore danno possibile, praticamente a costo zero) il suo inverosimile conflitto di interessi e potrà trasbordare il suo allucinante patrimonio (circa quarantatremila miliardi di vecchie lire) a figli & fratelli & figliocci & amici senza pagare una lira in tasse (mentre noi poveri plebei non siamo neanche liberi di regalare la nostra vecchia autovettura al nipote 18enne per farlo impratichire... se non pagando, per il solo trasferimento di proprietà, un prezzo anche 50 volte più alto del suo effettivo valore di mercato).
Con un messaggio dagli USA 50 famosi miliardari (tassativi sul rispetto minimo delle regole del gioco capitalista) hanno fatto sapere a Berlusconi & Soci che abolire le tasse di successione “è stata una manovra blasfema che equivale ad ammettere alle olimpiadi non i migliori atleti ma i figli dei vincitori delle olimpiadi di venti anni prima”. Hanno ragione! A Berlusconi difatti non interessa né promuovere lo sviluppo, né incoraggiare una sana competizione, né tantomeno premiare i migliori, ma soltanto conservare ricchezze privilegi e monopòli già acquisiti.
Qualcuno abbia la compiacenza di dirgli che sotto questa spinta, in breve, il Paese imploderà e morirà.
Legge sulle rogatorie internazionali
la rogatoria è una richiesta che un giudice rivolge ad un giudice che opera in un'altra sede. È necessaria per compiere determinati atti processuali per i quali il giudice richiedente non sia territorialmente competente, per procedere all'assunzione di mezzi di prova o per fornire chiarimenti relativi alla causa in corso.
Cosa me ne faccio io, semplice cittadino, di una legge che mi ostacola le rogatorie internazionali? Era veramente così urgente? Era da considerarsi prioritaria con tutti i problemi che questo paese ha?
Per sottrarre alcuni noti potenti (pilastri delle campagne elettorali e impegnatissimi promotori di alcune particolari attività economiche) dai fastidiosi artigli dell'insopportabile giustizia è stata cucita una legge ad hoc. Questa legge (in concomitanza con un'altra che promettono di partorire a breve sulla “sospensione e trasferimento dei processi per legittimo sospetto”) ostacolerà le rogatorie e di conseguenza il libero fluire delle indagini.
Il nostro paese corre il rischio di divenire una comoda oasi per criminali in cerca di incolumità, un inconveniente da non sottovalutare.
Modifica dell'art. 18 per poter licenziare anche senza giusta causa
la tutela del posto di lavoro: un diritto acquisito, il vessillo delle democrazie... che purtroppo va a cozzare con gli interessi di chi ragiona solo in termini di portafoglio e (avendolo ben gonfio) si crede padrone del mondo.
Riforma delle Pensioni
sarà realizzata, ma sembra che potranno avvalersi dei vantaggi promessi durante la campagna elettorale dall'attuale Presidente Silvio Berlusconi soltanto gli ultra-novantenni accompagnati da entrambi i genitori i quali devono risultare iscritti da almeno 5 anni alle liste di Forza Italia. Un vero peccato per quelli che avevano creduto fosse vero ciò che il nostro adorato Presidente affermava!
“From Dream to Nightmare” ... dal sogno delle promesse all'incubo della realtà
Rimozione delle scorte ad alcuni giudici scomodi: (no comment)
Caso RAI: veto sulla vendita di RaiWay:
Secondo il Ministro delle Comunicazioni Gasparri il veto era necessario perché la vendita degli impianti di trasmissione di RaiWay era un pessimo affare. Gasparri ha detto che gli italiani dovrebbero ringraziarlo per aver salvato un patrimonio nazionale. In realtà si è trattato di un grosso favore a Mediaset, l'azienda del Cavaliere. Questo veto (che impedì alla RAI di Zaccaria di allearsi con un socio ricco di tecnologie, capace di assecondarne lo sviluppo) mette la RAI in grossi guai finanziari in un periodo economicamente difficile... ”A buon intenditor poche parole...“
A fare il resto ci penserà Antonio Baldassarre, intimo amico di Cesare Previti, il futuro della RAI sembra tristemente segnato: da una parte l'impero mediatico di Sua Emittenza sempre più influente dall'altra un servizio pubblico sempre più sfibrato e, soprattutto, politicamente innocuo.
Distruzione della Scuola Pubblica
Lo smantellamento della struttura pubblica in atto (a favore delle strutture catto-privat-elitarie) mira a formare una generazione di sudditi taciturni e conformisti... di citrulli convenzionali, ciecamente operosi, che garantiranno durevolezza e stabilità alla nuova classe aristocratica di cui la Ministra Moratti è portavoce... di consumatori illetterati ipnotizzati dalle tendenze delle mode e dei mercati. Quella generazione rappresenterà un'ineguagliabile garanzia per un mercimonio impazzito che deve sottostare alle squilibrate regole di un'economia capitalista (nemica dei diritti) che ha clamorosamente fallito ed è visibilmente agonizzante.
Gli assurdi poteri conferiti dall'attuale Ministra D‘Istruzione Moratti a Dirigenti d'Istituto e Vescovi delle diocesi, gli alti rischi di nepotismo e corruzione, gli ignobili sorpassi dei raccomandati a scapito sia dei precari che di insegnanti regolarmente abilitati, non costituiscono solo una mera preoccupazione ma la morte della decenza, della vera cultura e del libero arbitrio!
Nuova legge sulla immigrazione
che definire razzista sembra come minimo bizzarro.
L'immigrato è l'essere inferiore, quello che puzza perché suda e non si lava (e ti credo, non permettersi nemmeno quello!). L'immigrato è colui che deve poter essere sfruttato nei lavori più miseri senza rivendicare quei diritti di cui solo noi siamo unici intestatari, che deve pagare le tasse per le nostre pensioni, che deve essere clero-compatibile, che deve lasciare a casa parentele e tradizioni, che deve continuamente dirci grazie perché gli concediamo il "permesso di sopravvivenza", che deve sottacere la verità: quella verità che vede noi occidentali come responsabili della pessima condizione in cui versa il Paese da cui l'immigrato proviene...
Pestaggio dei movimenti pacifisti al G8 di Genova
compreso il successivo impegno (con uso massiccio di media) per assicurarsi che l'opinione pubblica avesse ravvisato nei movimenti no-global una minaccia per gli equilibri nonché un acerrimo nemico degli ordinamenti e delle Forze dell'Ordine.
Sgravio fiscale per il rientro dall'estero dei capitali esportati illecitamente:
(no comment)
Guerra in Afghanistan
il nostro esercito obbedisce agli ordini impartiti da George W. Bush e interviene a sostegno di una guerra di cui (come sempre accade) si scopriranno le reali motivazioni (strategie geopolitiche, petrolio, armi, alleanze economiche, controllo dei territori) soltanto fra qualche decennio la storia svelerà i reali processi che hanno portato a questo conflitto.
Sfortunatamente i morti innocenti continueranno ad essere tali e, come sempre, nessuno risarcirà nessun altro.
Dichiarazioni di superiorità occidentale
durante una conferenza stampa il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dichiara che la cultura occidentale è "superiore" rispetto a quella araba che a suo avviso è primitiva.
Sua Emittenza cerca in seguito di incolpare le sinistre per l'errata interpretazione dei suoi vaneggiamenti: il solito complotto ordito contro di lui (a cui avrebbero partecipato anche 12 marziani coordinati da Morpheus e Neo, protagonisti di Matrix).
Per sua sfortuna le telecamere erano lì così tutti abbiamo sentito nei TG ciò che il Premier ha dichiarato
Purtroppo la storia viene quasi sempre (ri)scritta da chi ha mezzi e potere, così nel 2028 i futuri libri di storia che usciranno dalle biscionesche stamperie di Milano 7 ricostruiranno a modo loro il passato e narreranno che: "...fu un ignobile doppiaggio audio architettato dal famigerato SubComandante D'Alema...".
Nel frattempo il busto di 50 metri eretto in memoria del miliardario ridens brillerà come un enorme diamante nel centro di Piazza Silvio I... negli angoli della piazza numerosi cartelli ricorderanno che "ai pellegrini è consentito di inginocchiarsi ossequiosamente" ... e ... sarà meglio per tutti non suscitare le ire dei gendarmi.
Mandato di cattura UE
i 32 reati previsti per far scattare il mandato di cattura UE trovano il consenso di tutti i partner europei tranne uno: l'Italia berlusconiana che inorridisce al solo pensiero di un mandato di cattura extra-nazionale per reati fiscali
Bavaglio a Don Ciotti e all'antimafia
i ministri Moratti e Maroni fanno pagare care le parole pronunciate da Don Ciotti «il governo dell'illegalità, del rientro dei capitali esportati illegalmente e delle leggi su falso in bilancio e rogatorie».
La ministro Moratti ha espulso Libera (cartello di associazioni antimafia guidato da Don Ciotti) dalle scuole di ogni ordine e grado provocando l'indignazione fra gli altri dello stesso Roberto Centaro di Forza Italia (presidente per l'antimafia), l'ex-presidente Oscar Luigi Scalfaro, Armando Spadaro del CSM, Piero Grasso (procuratore di Palermo), Vittorio Borraccetti (viceprocuratore nazionale antimafia) e Giancarlo Caselli. Questo pregiudica gravemente i programmi promossi da Libera (coinvolgeva quasi 10.000 insegnanti e 1.500.000 di studenti) per educazione alla legalità, storia della mafia e prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile.
Il ministro Maroni ha invece cancellato la convenzione con il gruppo Abele per la banca dati online sulle tossicodipendenze.
art. 71 finanziaria 2002
chi ha frodato lo stato costruendo abusivamente su terreni demaniali ora può acquistare il terreno e come ciliegina si trova automaticamente sanato l'abuso edilizio.
Ecomafia
in molti avevamo esultato quando con il precedente governo di centro-sinistra si era registrata una diminuzione del 14% di abusivismo edilizio. Ora con il centro-destra il ciclo virtuoso si è invertito: sono 28.276 gli edifici abusivi costruiti nel 2001, la stagione delle ruspe è giunta al termine, nessuno ne ha più avvistata una nemmeno nei luoghi simbolo (Valle dei Templi di Agrigento, collina di Pizzo Sella a Palermo, Residence abusivi di Via Cassia a Roma, Oasi del Simeto a Catania). se prendiamo come esempio Catania il rapporto di Legambiente parla chiaro: 78 demolizioni sotto la precedente giunta, divengono zero con il centro-destra. Le parole di Bartolo Pellegrino (assessore regionale al territorio, che definisce i poliziotti "sbirri" e i pentiti "infami") rendono chiare le volontà di questo esecutivo: «...va bene il rispetto agli ambientalisti, ma bisogna tutelare gli interessi dei proprietari...».
Del resto durante la campagna elettorale Silvio Berlusconi era stato candidior nive riguardo alle sue intenzioni di cementificazione del territorio «...i verdi sono sempre stati una palla al piede, ma noi procederemo a spron battuto...»
assoluzione Radio Vaticana
L'assoluzione di Radio vaticana rappresenta, a mio avviso, un altro chiaro esempio dell'inversione di tendenza rispetto al precedente organico.
La deferenza di questo esecutivo per chi ha accordato le sue simpatie elettorali è un obbligo, tutti i casi di morte per leucemia, a Cesano, ora sono soltanto un brutto ricordo. Le Sante Onde incedono ancora, avvicinando i bambini a Dio, forse un po' troppo... ma cerchiamo di capire, i voti dei cattolici sono tanti, tantissimi, e non si può pretendere da tutti l'integrità e il coraggio necessari per opporsi al volere dei potenti signori in abito talare, figuriamoci dai commedianti di questo governo.
XIII disposizione finale della costituzione
l'attuale maggioranza di destra sta lavorando per abrogarne gli effetti, tuttavia non è ancora chiaro se si limiterà al comma 2 — che vieta ingresso e soggiorno ai discendenti maschi di Casa Savoia — o se sarà onnicomprensiva. In quest'ultimo caso i due discendenti potrebbero richiedere la restituzione del patrimonio confiscato senza neanche pagare le tasse di successione, abolite dal miliardario ridens.
Conflitto di interessi
una legge a dir poco inverosimile cucita su misura per una sola persona.
Il mero proprietario di numerose aziende (vedi dettagli impero Berlusconi) a differenza di chi le amministra per suo conto, non è incompatibile con i più alti incarichi di governo.
Tradotto in parole povere: Silvio Berlusconi può tranquillamente manovrare le sorti del suo impero finanziario dalla poltrona pubblica più influente: quella del Presidente del Consiglio. Nella poltrona più potente siede l'uomo più ricco d'Italia, un uomo che si è arricchito con i favori di una classe politica fra le più corrotte del globo...
chi curerà gli interessi dell'italiano medio, di colui che ogni giorno (come me) esce per andarsi a guadagnare il necessario per sopravvivere?
misurazione dell'efficienza e del rendimento dei Magistrati
il Ministro Roberto Castelli ha deciso di affidare la valutazione della produttività dei magistrati ad uno "007" privato, ad un pubblicitario milanese e ad un nobilastro brianzolo.
I magistrati, controllati da questi irrefutabili esperti, riceveranno aumenti di stipendi in proporzione al loro rendimento.
Attenzione alle apparenze!
C'è sempre lo zampino di Sua Emittenza e del suo entourage: in questo modo tutti i magistrati (tranne gli allergici all'aumento di stipendio che certamente rappresentano una esigua minoranza) cercheranno di evitare come la peste le cause che si prospettano di lunga durata, cioè le cause simili a quelle che vedono fra gli imputati il miliardario ridens e il suo drappello di affiliati.
Depenalizzazione del falso in bilancio:
Le società non quotate in borsa possono, da ora, falsificare liberamente i bilanci.
Le maglie dell'illegalità si allargano, il governo, con l'approvazione di uno dei tre decreti legislativi attuativi della legge 366/2001, ha di fatto cancellato il reato di falso in bilancio.
Il Procuratore Gerardo D'Ambrosio insieme a decine fra giuristi, economisti, esperti finanziari e Pubblici Ministeri (fra cui Riccardo Targetti e Luigi Orsi della Procura milanese) considerano "pericolosissima" la nuova legge sui reati societari e già annunciano la morte, soltanto in quel di Milano, di oltre cento processi tra quelli in dibattimento e quelli in fase di indagine preliminare.
Il reato sarà ora "punibile" con minime sanzioni amministrative e si prescrive in quattro anni e mezzo, è cioè destinato alla totale impunità: impossibile giungere alla condanna definitiva in tempi così brevi.
E per le Società quotate in borsa?
per le Società quotate in borsa la prescrizione passa da 15 anni a 7½ (la scamperanno tutti) una vera manna per i disonesti, di ogni calibro, che di certo in Italia non mancano.
Un nuovo motto si affaccia all'orizzonte: più illeciti per tutti...!
Questi sono solo alcuni dei dati che ho raccolto in giro per il web e che mi avevano già scandalizzato , tieni presente che rappresentano solo il 2-3% delle assurdità commesse da questi uomini , potrei per esempio elencare tutti i parlamentari della maggioranza che hanno avuto grane con la giustizia ma ti assicuro che l'elenco sarebbe troppo lungo .
Finiamola di sognare e mettiamo tutti i piedi per terra.............l'italia ha vissuto quest'incubo che ha messo in pericolo la democrazia e distrutto lo stato sociale adesso svegliamoci e ricostruiamo il paese che amiamo.
:eek:
me lo leggo stasera, ok? :)
MI avete stancato con tutte queste discussioni, per favore, parliamo di cose serie e importanti!......
....ma fede come l'ha presa???:D:D:D
Ciao.
Zerotre.
purtroppo non ho parenti o amici in politica che possano dirmi quanto prendono :rolleyes:
ma non è un mistero.
non credo che fatturino meno di 5 miliardi l'anno...
poi ovviamente dipende di chi stiamo parlando... magari gente come la mussolini o simile ne fatturerà anche 1 solo... ma sempre un botto è...
:eek:
un parlamentare tra indennità e robe varie arriverà max sui 16/18.000 €/mese, non so se netti o lordi
Scusate l'OT ma sinceramente 2000 euro per un plasma non li spenderei mai.... è una tecnologia che non mi piace proprio...credo che molti comprino solo per moda, emulazione senza capire nulla di quello che comprano...
Questo e' il problema.
Con uno stipendio vogliamo permetterci tutto e poi a fine mese diciamo....quel b******o!!! Non si riesce a far la spesa !!!
A tal proposito ti racconto un piccolo aneddoto.Una cosa che mi e' capitata alcuni giorni fa'.Come gia' detto,ovviamente nel mio locale non posso mettermi a bisticciare con i clienti....ma per mia natura evito anche dove potrei.
Purtroppo non sempre riesco a star zitto...
Entro in un Bar della mia Citta...ore 07.00. prendo un caffe' nel frattempo posteggia d'avanti al Bar un BMW serie 3 nuovo di zecca! Entra il tipo...sulla quarantina vestito griffato.Appoggia il telefonino(superaccessoriato e di ultimo grido) sul tavolino e apre il giornale. Inizia dopo un po' di lettura a inverire contro il governo e il "nano" proprio sulla battuta che hai riportato tu della dieta.
Riporto piu' o meno testuali parole.
Ecco...che ridere...calano i consumi per le diete!! Malidetti fascisti di m***a . Noi siamo qua' che non arrivamo a fine mese e questi ci prendono ancora in giro!
Ehm...mi ha iniziato a tremare la tazzina del caffe'...
Gli dico. Cavoli....bella macchina,costera' un botto...lei lamenta di non arrivare a fine mese?
E lui risponde...e' da pagare quell'auto! Non sono mica ricco!
A quel punto ho perso il controllo.
A...lei non e' ricco?? Avra' 1k euro addosso...altri 1k euro solo di attrezzatura telefonica...un Bmw da 40k euro e non arriva a fine mese? Perche e' tutto da pagare? Magari a casa ha pure un bel plasma da 42"...ovviamente anche quello da pagare!! E poi non si arriva a fine mese? VERGOGNA!!!
Io ho una misera clio diesel...non ho le firme pero' la mia tavola e' sempre abbondatemente imbandita! Non ho rate da pagare!
Tutti che parlano di Italia sul baratro pero' guarda caso siamo il primo paese in europa come vendita di cellulari!! Ariticoli di prima necessita??? Vergogna!!!
Tutti che si lamentano e Sky fa' 3 milioni di abbonati! Non c'e' casa senza internet! Le vendite dei TV al plasma sono aumentati del 40 % !! Rate o non rate.. Vergogna!!!
non posso non quotarti.
Originariamente inviato da zerotre
MI avete stancato con tutte queste discussioni, per favore, parliamo di cose serie e importanti!......
Ciao.
Zerotre.
già...il mittico Fede....cos'ha detto delle elezioni? che i dati non erano sicuri? o che, con la morte del Papa, probabilmente le votazioni non sono valide?! :D
guglielmit
05-04-2005, 13:48
Ciao.
Zerotre.
Ecco parliamone...questo si che e' veramente interessante :rolleyes:
Bah...siamo a senso unico...
Io vado a pranzare....non ho LCD...non ho la BMW....ho un cell di 4 anni ma HO IL FRIGO PIENO ZEPPO DI ROBA BUONA :sofico: Dal primo del mese fino al 31!!!!
Meditate gente...meditate.... ;)
bluelake
05-04-2005, 13:48
Non so che dirti: ne parlavo stamane col responsabile logistico di MW Verona...
Si rateizza, si dilata, si procrastina ma non si rinuncia al "di più".
diciamo che l'Italia è una società particolarmente sensibile all'induzione al consumo, ovvero le strategie di marketing volte a far percepire alla gente come primario il bisogno di un bene che di per sé è alquanto volubile fanno centro 99 volte su 100. Tu pensa che un ragazzo di 23 anni che lavora come apprendista nella ditta in cui lavoro io ha acquistato per 18.000 euro un BMW usato costringendosi a chiedere un anticipo di 6.000 euro sulle prossime buste paga e lavorando 10 ore al giorno anziché 8 solo per pagare quei 6.000 euro. Quando il titolare gli ha detto "beh, con 14.000 euro potevi prendere una macchina nuova di pacca e la pagavi a rate con lo stipendio che hai" lui gli ha risposto "bah, ma anche te hai il BMW"... peccato che quel BMW sia ancora della società di leasing e sia auto aziendale e non di esclusivo uso del padrone...
bluelake
05-04-2005, 13:50
Io vado a pranzare....non ho LCD...non ho la BMW....ho un cell di 4 anni ma HO IL FRIGO PIENO ZEPPO DI ROBA BUONA :sofico:
se vuoi recapitare un invito a pranzo, è sempre ben accetto eh :D
Ciao.
Zerotre.
E come l'ha presa... guarda non proseguo la battuta per non autosospendermi ma ti riporto l'apertura del TG4 serale di ieri, sentita alla radio:
4 MINUTI SUL PAPA
Elezioni: situazione incerta per queste regionali. Stando alle prime proiezioni alcune regioni sarebbero certamente al centro-destra ed alcune al centro-sinistra. Tranne che per Puglia, Piemonte e Liguria in cui, possiamo dirlo, abbiamo un emozionante testa a testa.
Un uomo, un mito.
Canelle. Scioperi durante i governi di centro-sx ce ne sono stati eccome.
diciamo che l'Italia è una società particolarmente sensibile all'induzione al consumo,
bisognerebbe imparare dagli americani in certe cose ....
come durante il precedente governo...
che strano :fiufiu:
E' falso quello che dici, lo sai vero?
E come l'ha presa... guarda non proseguo la battuta per non autosospendermi ma ti riporto l'apertura del TG4 serale di ieri, sentita alla radio:
Un uomo, un mito.
ma veramente ha detto così?!?!:confused:
e oggi?!?!:eek:
bluelake
05-04-2005, 13:56
Originariamente inviato da prio
ma com'è pignolo quest'uomo... :nono:
ciao zio prio :p
Un uomo, un mito.
è indubbiamente un uomo di provata fede :sofico:
Io vado a pranzare....non ho LCD...non ho la BMW....ho un cell di 4 anni ma HO IL FRIGO PIENO ZEPPO DI ROBA BUONA :sofico: Dal primo del mese fino al 31!!!!
la mia era solo una battuta, per sdrammatizzare, sai com'e' quando stai in una regione dove l'unica cosa da fare per lavorare e' emigrare, ogni tanto farsi una risata non e' male, altro che plasma e bwm... qui' ci sono famiglie che vivono con 500euro e si fanno i debiti per mangiare, ma per fortuna tra qualche anno ci sara' il ponte allora plasma per tutti.
Ciao.
Zerotre.
guglielmit
05-04-2005, 14:01
la mia era solo una battuta, per sdrammatizzare, sai com'e' quando stai in una regione dove l'unica cosa da fare per lavorare e' emigrare, ogni tanto farsi una risata non e' male, altro che plasma e bwm... qui' ci sono famiglie che vivono con 500euro e si fanno i debiti per mangiare, ma per fortuna tra qualche anno ci sara' il ponte allora plasma per tutti.
Ciao.
Zerotre.
Com'era la situazione prima del Berlusca? Con la Sinistra intendo...
andreamarra
05-04-2005, 14:01
Cmq secondo me il problema è che si sono fatte solo politiche particolaristiche probabilmente pensando che con gli slogan e le televisoni si tenesse a bada la grande parte dell'elettorato, altrimenti non si spiegherebbe l'arroganza dimostrata fino a pochi giorni fa e certe affermazioni che non potevano che diventare un boomerang.
L'analisi del voto oenso non sia quella di un voto di sfregio, ma di una profonda disillusione per i provvedimenti in materia economica, non dimentichimo che la sconfitta viene dopo la fantasmagorica riforma fiscale, dopo l'approvazione in prima istanza della devolution etc. etc.
Una cosa interessante è che dopo l'approvazione della devolution la lega passa dal 5% al 5.9 che mi sembra un incremento davvero ridicolo rispetto al fatto che si sta approvando al devolution e poi c'è anche un altro aspetto interessante e cioè che su questa base il mitico referendum confermativo oggi sarebbe una catastrofe per la desta.
Sinceramente io non ho Bmw dallw mie parti quei soldi li possono spendere solo i cammoristi, detto questo 1 il problema c'è eccome e se non si è potuto contrastare l'opinione pubblica significa che òa gente i conti in tasca se li è fatta e di gente che non arriva a fine mese con la bmw ne vedo poca.
Inoltre se tu prometti il paradiso e non mantieni l'elettorato te la fa pagare, la gente ha votato belli capelli perchè ci ha creduto adesso non ci crede più.
quando parlavo di "voto di sfregio" intendevo questo:
si va male, si sta male, non tutti ma una buona parte. Gli elettori di Berlusconi militanti restano sulle loro posizioni. La parte idecisa e non schierata (inutile dire che FI ha avuto successo proprio perchè non viene percepito come partito ma come indice di gradimento per Berlusconi) invece di fronte a una situazione non rosea, dà (a torto e ragione) la colpa a lui.
Altri magari in seguito a leggi o previste modifiche di costituzione hanno avuto un sussulto e hanno deciso che non si fa politica così, cambiando voto.
Ma in generale io intendevo proprio questo: sto male, non la vedo molto bene per il futuro, mi sembra di essere preso in giro, sento sempre le stesse frasi "meno tasse" & "comunisti, comunisti!" e adesso sono stanco... voglio cambiare.
Quindi nonostante le votazioni di ieri fossero amministrative, dove conta più la persona che si presenta che il partito, molti hanno pensato: non me ne frega nulla se Storace ha governato bene, io faccio voto contrario a Berlusconi: voto Marrazzo!
Fitto ha governato bene, Vendola non so neanche chi sia e non ho letto il programma... ma lo voto in modo da andare cotro Berlusconi.
In pratica, evidentemente, in seguito a una politica che non piace più una grossa fetta di elettori ha deciso di fargliela pagare. E altri semplicemente di redarguirlo in modo brusco.
E' difficile fare una disanima corretta sul perchè di questo collasso di voti e di questa disfatta di FI. Io credo che la più "precisa" sia questa.
Chi era a sinistra è rimasto a sinistra, chi era indeciso ha preferito il centrosinistra, chi era a destra con FI e non è schierato politicamente a causa della valenza stessa di questo partito toccando con mano la sua situazione ha deciso di andargli contro.
Superquoto:cincin: :cincin:
Questo e' il problema.
Guarda, io posso apprezzare la tua relazione.
Ma non posso quotarla e non capisco chi la quota.
Siamo onesti, quale altro esponente politico, quale altra FORZA POLITICA, più di Forza Italia ha spinto sui "consumi", sul mito della "robba", sul principio che si tagliano le spese, si tolgono i servizi di base perchè E' IL CONSUMATORE che deve decidere cosa è giusto per lui e non la collettività?
Il signore con la BMW che, giustamente, dileggi e critichi, non so cosa votasse ma certo era, nello spirito, "berlusconiano". Perdonatemi la generalizzazione, ma ne sono convinto, come sono convinto che esistano, persino in Rifondazione, dei "berlusconiani".
Nessuna altra forza ha mai ESPULSO così tanto dalla propria ideologia il principio per cui "occorrerebbe moderarsi", "occorrerebbe disciplinare un minimo sè stessi".
I cartelloni delle ultime politiche di Silvio li ricordiamo tutti: vi sembra che invitassero a badare all'essenziale?
Pensiamo un attimo alla contraddizione storica di Forza Italia. Chi è lo statista più ammirato da Silvio: Bettino Craxi. Il politico che disse, ripetè e ribadì per tutto il suo mandato il fatto che la "Locomotiva Italia" tirava... mentre accumulavamo un debito INENARRABILE.
Quindi io sono il primo... IL PRIMO a volere, pretendere che gli italiani la smettano di comportarsi da bambini viziati... per cui è TOLLERABILE spendere 150 Euro per un golfino (io penso di aver pagato 150Euro i vestiti di un intero anno), per cui l'USA E GETTA è una religione e il consumo un dovere civile... e proprio per questo critico Silvio Berlusconi, fondatore del più GRANDE IMPERO PUBBLICITARIO E CONSUMISTICO d'Italia.
A lui dobbiamo l'italiano medio attuale e, come dicevo molte pagine fa, senza dubbio lui E' il Presidente del Consiglio che meglio ci rappresenta.
andreamarra
05-04-2005, 14:05
si, ma dire che il problema italiano sia dovuto al fatto che si spende per le inutilità mi pare sbagliato lo stesso.
Non ci sono statistiche precise, ma diffido dal fatto che pensionati o coppie giovani appena sposate abbiano il plasma e si incazzino con Berlusconi perchè non arrivano a fine mese.
Che poi la tendenza mondiale si sia spostata irrimediabilmente verso una società dell'apparire e non dell'essere, siamo daccordo.
Ma il problema per molti rimane.
ma com'è pignolo quest'uomo... :nono:
Com'e' che diceva Giovanni?
Ah, si "pignolo e bastardo" :D
ciao zio prio :p
Noooooooo, zio prio no, ti prego :D
(tempi duri per voi imitatori del Silvio nazionale, in questi giorni e' piu' muto di marcel marceau :D)
Siamo onesti, quale altro esponente politico, quale altra FORZA POLITICA, più di Forza Italia ha spinto sui "consumi", sul mito della "robba", sul principio che si tagliano le spese, si tolgono i servizi di base perchè E' IL CONSUMATORE che deve decidere cosa è giusto per lui e non la collettività?
quanta gente conosci che agisce così ma vota a sinistra? io tanti
e proprio per questo critico Silvio Berlusconi, fondatore del più GRANDE IMPERO PUBBLICITARIO E CONSUMISTICO d'Italia.
A lui dobbiamo l'italiano medio attuale e, come dicevo molte pagine fa, senza dubbio lui E' il Presidente del Consiglio che meglio ci rappresenta.
e qui secondo me ancora sbagli bersaglio: in fondo la televisione non fa altro che darci ciò che vogliamo...
la colpa è solo di chi ha certe impulsioni
è come dire che condanni i produttori di auto perchè la gente fa gli incidenti
dantes76
05-04-2005, 14:07
http://www.ginge.it/immagini/05copberlubossi%20orologio.jpg
scambio di pareri....
http://www.ginge.it/immagini/copberluurla.jpg
amici stranieri...
bluelake
05-04-2005, 14:07
com'è che da stamani almeno 10 persone mi hanno detto "ora che ha vinto Vendola in Puglia potresti anche candidarti te alle elezioni"? :mbe:
c'è già anche la campagna elettorale (quel malato di stesio54):
una bella foto con il cristo di thx 4 the info..... e ci metti thx 4 the vote :D
poi sai che spasso le campagne elettorali?
più ban per tutti
bisogna dirlo a bluelake
p2p libero
Com'era la situazione prima del Berlusca? Con la Sinistra intendo...
si ma ora ci sta' lui al governo, e poi mica ho detto che la sinistra risolvera' tutto, ne lo credo, questo in ogni caso non giustifica mica belli capelli.
il discorso e' che non ti rendi conto che tutti si lamentano, cosi' per esempio le case di assicurazione, hanno fatto delle lagne immani, che stavano per chiudere/fallire, tutte balle solo per guadagnare di piu', stesso discorso per i discografici, che piangono alla siae e allo stato per il p2p e poi c'hanno piu' soldi di quanto ne abbia stampato la zecca in un anno.
Io sti discorsi spesso li sento quando entro da qualche commerciante (non tutti), si lamentano degli affari e poi magari tirano fuori il macchinone, lamentarsi spesso e' un arte sopraffina.
Ciao.
Zerotre.
Northern Antarctica
05-04-2005, 14:09
Il signore con la BMW che, giustamente, dileggi e critichi, non so cosa votasse ma certo era, nello spirito, "berlusconiano". Perdonatemi la generalizzazione, ma ne sono convinto, come sono convinto che esistano, persino in Rifondazione, dei "berlusconiani".
Nessuna altra forza ha mai ESPULSO così tanto dalla propria ideologia il principio per cui "occorrerebbe moderarsi", "occorrerebbe disciplinare un minimo sè stessi".
I cartelloni delle ultime politiche di Silvio li ricordiamo tutti: vi sembra che invitassero a badare all'essenziale?
Pensiamo un attimo alla contraddizione storica di Forza Italia. Chi è lo statista più ammirato da Silvio: Bettino Craxi. Il politico che disse, ripetè e ribadì per tutto il suo mandato il fatto che la "Locomotiva Italia" tirava... mentre accumulavamo un debito INENARRABILE.
Quindi io sono il primo... IL PRIMO a volere, pretendere che gli italiani la smettano di comportarsi da bambini viziati... per cui è TOLLERABILE spendere 150 Euro per un golfino (io penso di aver pagato 150Euro i vestiti di un intero anno), per cui l'USA E GETTA è una religione e il consumo un dovere civile... e proprio per questo critico Silvio Berlusconi, fondatore del più GRANDE IMPERO PUBBLICITARIO E CONSUMISTICO d'Italia.
Purtroppo è così, solo che gran parte della gente vedrebbe come fumo negli occhi il messaggio "abbiamo vissuto fino ad ora al di sopra delle nostre possibilità, è ora di fare sacrifici e di rimboccarci le maniche", anche se in cuor suo sapesse che è vero. Vedi quello che successe a suo tempo con il governo di Giuliano Amato...
Ciao.
Zerotre.
Veramente a volte resto allibito.
Nessuno tira fuori dalla tana nulla più che la punta del naso.
Ma cosa significa, secondo quelli che la pensano come te, che praticamente TUTTA Europa, gli USA ed il Canada, hanno i nostri stessi problemi? (sperequazione sempre più evidente, potere d'acquisto ridotto, ecc...)
Il fatto che in TUTTA Europa chi aveva una certa paga con la propria moneta stava bene e ora, con l'Euro, fatica moltissimo, non ti fa pensare a nulla che non sia colpa del Governo?
Sono 10 anni che vado a farmi la spesae mi compro tutto, vivendo solo, e paga o non paga, si tiran fuori soldoni per riempire un carrello e per comprare pantaloni che, prima dell'Euro costavano 60.000 lire e ora 59 €.....
E questo OVUNQUE in UE. :muro:
lamentarsi spesso e' un arte sopraffina.
la sinistra ne è maestra...
;)
bluelake
05-04-2005, 14:09
e qui secondo me ancora sbagli bersaglio: in fondo la televisione non fa altro che darci ciò che vogliamo...
invece è qui che sbagli, è la televisione che con le campagne pubblicitarie crea nella gente il bisogno di un certo prodotto... per carità, lo scopo della pubblicità in fondo è quello, servirebbe anche un minimo di raziocinio della gente per capire poi quanto sia reale tale bisogno e quanto no...
quanta gente conosci che agisce così ma vota a sinistra? io tanti
Se leggi, l'ho detto esplicitamente. Ma ciò non toglie che questi "critici", questo tipo di "cittadini", Berlusconi li ha pasciuti e incoraggiati, ha fornito loro giustificazioni di ordine etico, morale e politico. Il pensare solo ai propri affari al di là di ogni coerenza, al di là di quanto detto a parole, che prima ALMENO veniva condannato, ora è possibile sbandierarlo... magari apponendo la parolina magica: "io non sopporto il buonismo"
Chi è causa del suo mal...
Se leggi, l'ho detto esplicitamente. Ma ciò non toglie che questi "critici", questo tipo di "cittadini", Berlusconi li ha pasciuti e incoraggiati, ha fornito loro giustificazioni di ordine etico, morale e politico. Il pensare solo ai propri affari al di là di ogni coerenza, al di là di quanto detto a parole, che prima ALMENO veniva condannato, ora è possibile sbandierarlo... magari apponendo la parolina magica: "io non sopporto il buonismo"
Chi è causa del suo mal...
la gente così è sempre esistita, non vedo perchè per te berlsconi deve per forza diventare l'incarnazione del male. Ed è anche una questione di cultura: per lil mio tipo di educazione, comprarsi il televisore al plasma o cose del genere non esiste, esiste il tirarsi su le maniche e sgobbare..(cosa che non sto facendo oggi seguendovi :D)
un primo abbozzo di analisi
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2005/regionali/articoli/analisi.shtml
Alessandro Bordin
05-04-2005, 14:13
Originariamente inviato da david-1
Sono 10 anni che vado a farmi la spesae mi compro tutto, vivendo solo, e paga o non paga, si tiran fuori soldoni per riempire un carrello e per comprare pantaloni che, prima dell'Euro costavano 60.000 lire e ora 59 €.....
Anche io mi compro tutto, faccio la spesa e mi sono comprato una casa.
Differenza: il pane in Germania costa come qui, idem gli altri beni di consumo, più o meno (la birra costa meno :D ).
Quanto prendono di paga però, mediamente? Il doppio.
Colpa del governo? Non credo, penso che con la sinistra al governo non sarebbe cambiato nulla MA...
MA adesso c'è su la destra, e mi sembra naturale che molta gente voglia manifestare il proprio disagio votando contro chi è su in questo momento, in questo caso il c-dx.
Abbi pazienza, ma se fosse come dici tu... perchè le aziende dovrebbero spendere miliardi per martellanti campagne pubblicitarie... basterbbe chiedere alla gente: "ehi, cosa volete?"
La pubblicità moderna viene STUDIATA (e te lo posso assicurare, in quanto lo ho studiato anni) per INDURRE bisogni.
Altrimenti, diciamocelo, MA CHI CAZZ... se lo comprerebbe un cellulare nuovo a semestre?
;)
invece è qui che sbagli, è la televisione che con le campagne pubblicitarie crea nella gente il bisogno di un certo prodotto... per carità, lo scopo della pubblicità in fondo è quello, servirebbe anche un minimo di raziocinio della gente per capire poi quanto sia reale tale bisogno e quanto no...
è il benessere che crea il bisogno del superfluo: ma che rimedio proponi? eliminare la proprietà privata? ;)
E la mentalità di molti di noi: negli usa, almeno per quanto ho visto io, società del consumismo per eccellenza secondo i nostri canoni, non esiste lo spendere 100euro per una maglietta o altre assurdità del genere...
Indubbiamente la pubblicità crea dei bisogni non necessari, ma cosa vuoi fare? dire che è colpa di berlusconi per il semplice fatto che ha fatto i soldi su questa cosa? allora è anche colpa sua che porta la gente allo stadio, colpa della fiat che produce auto, anzi, della bmw che produce auto lussuose...propongo di mettere a ferro e fuoco la società moderna e di tornare alla clava...:sofico:
la gente così è sempre esistita, non vedo perchè per te berlsconi deve per forza diventare l'incarnazione del male. Ed è anche una questione di cultura:
Ma guarda che su questo siamo d'accordo.
Il dato di fatto è che Berlusconi, ancora prima di diventare politico, ha ASSECONDATO E INCENTIVATO questa "cultura".
Il personaggio che ha costruito, il tipo di comunicazione che ha favorito, TUTTO andava ad educare "consumatori" e non "cittadini".
Non si lamenti se poi questi, davvero, "bambini viziati" superano in capricci quanto lui riesce a promettere...
Cavoli suoi.
Si, se producono auto non sicure e che vanno via storte. E basta con la farsa secondo la quale la Tivvù è quella che noi vogliamo, davvero non sta più in piedi.
Anche io mi compro tutto, faccio la spesa e mi sono comprato una casa.
Differenza: il pane in Germania costa come qui, idem gli altri beni di consumo, più o meno (la birra costa meno :D ).
Quanto prendono di paga però, mediamente? Il doppio.
a dire il vero gli stipendi (in francia e sempre per sentito dire...) sono + alti da sempre (altrimenti perchè 50 anni fa i nostri nonni andavanoin germania belgio e francia?)
Veramente a volte resto allibito.
Nessuno tira fuori dalla tana nulla più che la punta del naso.
Ma cosa significa, secondo quelli che la pensano come te, che praticamente TUTTA Europa, gli USA ed il Canada, hanno i nostri stessi problemi? (sperequazione sempre più evidente, potere d'acquisto ridotto, ecc...)
Il fatto che in TUTTA Europa chi aveva una certa paga con la propria moneta stava bene e ora, con l'Euro, fatica moltissimo, non ti fa pensare a nulla che non sia colpa del Governo?
ti sbagli,
in italia siamo campioni nell'approfittare, in germania per esempio hanno controllato meglio le attivita' commerciali per garantire che i prezzi non aumentassero con l'euro, qui' invece non si e' visto niente, solo le pubblicita' progresso sulle incitazioni alla spesa, una politica keynesiana "leggermente" deviata, almeno a mio parere.
Rimane il fatto che il governo con la sua politica non ha fatto che peggiorare le cose, almeno dalle mie parti.
Ciao.
Zerotre.
Complimenti al centro sinistra! La vedo veramente dura per la CDL, mi pare obiettivamente difficile anche arrivare a fine mandato a questo punto.
Lancio una piccola provocazione: ma allora fare tutto quel casino sulla par-condicio era obiettivamente fuori luogo, alla luce dei fatti? Quattro vittorie dopo le politiche del 2001 con questo clamoroso cappotto non sarebbero possibili sotto il regime mediatico che ci sarebbe in italia sencondo la sinistra... o no? ;)
Alessandro Bordin
05-04-2005, 14:19
a dire il vero gli stipendi (in francia e sempre per sentito dire...) sono + alti da sempre (altrimenti perchè 50 anni fa i nostri nonni andavanoin germania belgio e francia?)
E' quello che ho detto, chiaro che da noi si sente molto di più la "botta", partendo già da una base minore.
Maggiore è la botta, più la gente si incazza.
Originariamente inviato da teogros
Complimenti al centro sinistra! La vedo veramente dura per la CDL, mi pare obiettivamente difficile anche arrivare a fine mandato a questo punto.
Lancio una piccola provocazione: ma allora fare tutto quel casino sulla par-condicio era obiettivamente fuori luogo, alla luce dei fatti? Quattro vittorie dopo le politiche del 2001 con questo clamoroso cappotto non sarebbero possibili sotto il regime mediatico che ci sarebbe in italia sencondo la sinistra... o no? ;)
Magari senza il regime mediatico di cui parla la sinistra sarebbe stato cappotto, no? ;)
Alessandro Bordin
05-04-2005, 14:21
Penso invece che abbia influito molto il "rigetto" da cazzate troppo grosse (terorre, morte, miseria) e fantasmi morti da anni.
Paradossalmente alla sinistra è andata bene così. O straperdeva o stravinceva.
Northern Antarctica
05-04-2005, 14:21
ti sbagli,
in italia siamo campioni nell'approfittare, in germania per esempio hanno controllato meglio le attivita' commerciali per garantire che i prezzi non aumentassero con l'euro, qui' invece non si e' visto niente, solo le pubblicita' progresso sulle incitazioni alla spesa, una politica keynesiana "leggermente" deviata, almeno a mio parere.
Rimane il fatto che il governo con la sua politica non ha fatto che peggiorare le cose, almeno dalle mie parti.
Ciao.
Zerotre.
infatti, in Belgio nei supermercati i prezzi sono ancora in Euro ed in franchi. Ed il prezzo in franchi ha le stesse dimensioni di quello in Euro, non è scritto in piccolo
la sinistra ne è maestra...
;)
cerca di essere piu' critico, e non idolatrare, tutti i politici indistintamente, semplicemente e abbondantemente, ne sono docenti.
Comunque il mio discorso era incentrato su altro.
Ciao.
Zerotr.e
Magari senza il regime mediatico di cui parla la sinistra sarebbe stato cappotto, no? ;)
Ma anche no! Non ti pare di esagerare un po' adesso? ;) Nessuno (regime o non regime) si sarebbe aspettato un risultato come questo (Prodi definiva il 7-7 una vittoria!): di più non potete sperare!
è il benessere che crea il bisogno del superfluo: ma che rimedio proponi? eliminare la proprietà privata? ;)
E la mentalità di molti di noi: negli usa, almeno per quanto ho visto io, società del consumismo per eccellenza secondo i nostri canoni, non esiste lo spendere 100euro per una maglietta o altre assurdità del genere...
Indubbiamente la pubblicità crea dei bisogni non necessari, ma cosa vuoi fare? dire che è colpa di berlusconi per il semplice fatto che ha fatto i soldi su questa cosa? allora è anche colpa sua che porta la gente allo stadio, colpa della fiat che produce auto, anzi, della bmw che produce auto lussuose...propongo di mettere a ferro e fuoco la società moderna e di tornare alla clava...:sofico:
Dai, o discutiamo sul serio, oppure andiamo giù di boutades e bon, facciamo a chi la spara più grossa.
Cosa significa che "il benessere crea il bisogno del superfluo"? Mio padre era certo più benestante di me, eppure ha potuto concentrarsi sull'essenziale. Con uno stipendio da impiegato specializzato si è fatto una casa per la sua famiglia SENZA rate. Io, con lo stesso stipendio, al massimo posso accedere al mutuo.
In realtà il "benessere", quello vero, educa all'essenziale. Quando invece non riesci ad accedere alle sicurezze, allora ecco che ti butti sul superfluo di bassa qualità per avere l'illusione di avere. Soprattutto se ti bombardano dicendoti che "è giusto". Questa è psicologia elementare del consumo, te lo assicuro.
E, per quanto riguarda gli USA, i loro "bisogni indotti" sono diversi dai nostri. Per loro è insensato spendere in capi di abbigliamento, ma ha perfettamente senso imbottirsi di "Junk Food" che noi ci concediamo come "una tantum". Per noi il "Mac Donald" è un appuntamento da "uscita con gli amici" (o l'ultima risorsa se devi pranzare fuori casa)... per loro è una costante giornaliera e più volte al giorno.
Non significa necessariamente che non vi sia alcun regime mediatico, ma che il concreto quotidiano in fin dei conti sia considerato ancora più attendibile della scatola magica.
Penso invece che abbia influito molto il "rigetto" da cazzate troppo grosse (terorre, morte, miseria) e fantasmi morti da anni.
Quello è probabile, ma con la parcondicio c'incastra poco! ;)
Alessandro Bordin
05-04-2005, 14:25
Quello è probabile, ma con la parcondicio c'incastra poco! ;)
Allora rileggo il tuo post, evidentemente ho frainteso il senso :fagiano:
Non significa necessariamente che non vi sia alcun regime mediatico, ma che il concreto quotidiano in fin dei conti è considerato ancora più attendibile della scatola magica.
Appunto: significa che la gente è in grado di informarsi comunque! Regime o non regime (lascio ai singoli l'ardua sentenza!) c'è modo di documentarsi e gli italiani sanno farlo meglio di quanto l'opposizione ha creduto!
Allora rileggo il tuo post, evidentemente ho frainteso il senso :fagiano:
:D O forse mi son spiegato male io!
Ma anche no! Non ti pare di esagerare un po' adesso? ;) Nessuno (regime o non regime) si sarebbe aspettato un risultato come questo (Prodi definiva il 7-7 una vittoria!): di più non potete sperare!
Qualcuno (non io) nevvero se lo aspettava neanche.
Ma non vedo come questo possa portare ad affermare (o a confutare) l'esistenza di un "orientamento" televisivo preponderante.
Non vi e' controprova di quello che sarebbe successo senza (o "con", per chi la vede diversamente da me).
O piu' semplicemente la gente ha dovuto sperimentare sulla propria pelle/alle per capire.... la propaganda ha vita corta in questo senso, pensare che sento ancora belli capelli che chiede un'altro mandato per aggiustare definitivamente le cose....
Ciao.
Zerotre.
Qualcuno (non io) nevvero se lo aspettava neanche.
Ma non vedo come questo possa portare ad affermare (o a confutare) l'esistenza di un "orientamento" televisivo preponderante.
Non vi e' controprova di quello che sarebbe successo senza (o "con", per chi la vede diversamente da me).
Io l'orientamento non lo vedo e, per me, queste elezioni sono la conferma che non c'è comunque una grossa influenza se veramente esiste!
Appunto: significa che la gente è in grado di informarsi comunque! Regime o non regime (lascio ai singoli l'ardua sentenza!) c'è modo di documentarsi e gli italiani sanno farlo meglio di quanto l'opposizione ha creduto!
Ma sei cosi' sicuro che la gente sia informata?
IMHO il voto e' sempre, a prescindere dal risultato, per la maggior parte "umorale".
In realtà il "benessere", quello vero, educa all'essenziale. Quando invece non riesci ad accedere alle sicurezze, allora ecco che ti butti sul superfluo di bassa qualità per avere l'illusione di avere. Soprattutto se ti bombardano dicendoti che "è giusto". Questa è psicologia elementare del consumo, te lo assicuro.
voglio solo dire che la nostra società non conosce più il problema dei nostri nonni che era quello di riempire la pancia...e forse ci si è buttati sull'estremo opposto.
Un valido criterio per valutare il "superfluo di bassa qualità per avere l'illusione di avere" a mio parere sono la quantità di negozi di intimo femminile...
:p
La conclusione per me è una sola: non posso accusare berlusconi di essere il responsabile dei mali del mondo come mi pare stia facendo tu
Io l'orientamento non lo vedo e, per me, queste elezioni sono la conferma che non c'è comunque una grossa influenza se veramente esiste!
Ti ripeto: non puoi in alcuna maniera provare che senza quell'orientamento che tu non vedi la vittoria sarebbe stata piu' netta.
E questo, temo, e' un dato di fatto (che non lo puoi provare, non che sarebbe stata piu' netta ;) )
Ma sei cosi' sicuro che la gente sia informata?
IMHO il voto e' sempre, a prescindere dal risultato, per la maggior parte "umorale".
E allora perchè tutta questa lotta sulla libertà di informazione se tanto il voto è "umorale" (o comunque non prescinde dall'informazione!)? :stordita:
;)
Ti ripeto: non puoi in alcuna maniera provare che senza quell'orientamento che tu non vedi la vittoria sarebbe stata piu' netta.
E questo, temo, e' un dato di fatto (che non lo puoi provare, non che sarebbe stata piu' netta ;) )
:cry: :cry: :cry: :cry:
Maggiore è la botta, più la gente si incazza.
e dimenticavo: credo se ne stia parlando anche in italia abbondatemente del fatto che in francia la gente è un attimino innervosita dall'europa...
Ma come puoi dire una cosa del genere?
E' ridicolo, scusami.
Cerca di spiegarti meglio perchè questa è una frase da bar.
Con che atto tangibile ha peggiorato evidentemente le cose, tanto da accorgertene?
Ma fatemi il piacere.... Io spendo il 30/35% in più per il cibo e non sono ingrassato.... E' colpa di Berluscono se questo è accaduto in tutta l'Europa?
Che il Governo non abbia avuto certi risultati, se non ritieni alcuni atteggiamenti corretti ok, ma non sparate cagate da bar...
voglio solo dire che la nostra società non conosce più il problema dei nostri nonni che era quello di riempire la pancia...e forse ci si è buttati sull'estremo opposto.
Un valido criterio per valutare il "superfluo di bassa qualità per avere l'illusione di avere" a mio parere sono la quantità di negozi di intimo femminile...
:p
La conclusione per me è una sola: non posso accusare berlusconi di essere il responsabile dei mali del mondo come mi pare stia facendo tu
Ripeto, se vogliamo discutere, ok... se invece hai deciso di rispondere a suon di sparate, o mi chiamo fuori o rispondo a tono.
NON HO accusato Berlusconi di essere responsabile dei mali del mondo, ho detto che quella tendenza che tu denunci LUI l'ha CALVALCATA E SFRUTTATA seguendo la scia di Bettino Craxi, suo "padre spirituale".
Non si lamenti, quindi, se gli si è rivolta contro.
Tutto qui.
Questo, visti i risultati, potrebbe sembrare vero. Nemmeno io mi aspettavo un simile risultato, e credo nemmeno la Sinistra. Credo che nessuno possa comunque valutare quello che sarebbe stato il grado di tenuta di Forza Italia senza il mezzo televisivo. Certo che nel duemila, quindi prima che vi fossero i risultati di 4 anni di governo da poter valutare, sicuramente ha influito.
E allora perchè tutta questa lotta sulla libertà di informazione se tanto il voto è "umorale" (o comunque non prescinde dall'informazione!)? :stordita:
;)
Perche' anche l'umore puo' venire condizionato.
E, per giocare al tuo gioco, il fatto che ci sia voluto tanto tempo e' la miglior prova del fatto che il regime esiste, no? ;)
... LUI l'ha CALVALCATA E SFRUTTATA.
...
del resto è cavaliere :p
E' ridicolo, scusami.
Cerca di spiegarti meglio perchè questa è una frase da bar.
Con che atto tangibile ha peggiorato evidentemente le cose, tanto da accorgertene?
Ma fatemi il piacere.... Io spendo il 30/35% in più per il cibo e non sono ingrassato.... E' colpa di Berluscono se questo è accaduto in tutta l'Europa?
Che il Governo non abbia avuto certi risultati, se non ritieni alcuni atteggiamenti corretti ok, ma non sparate cagate da bar...
prima di tutto ti consiglio di moderare i termini, secondo le cose ti piacciano o no stanno cosi', almeno dalle mie parti, se per te' e' diverso allora buon per te.
Le mie non sono "cagate da bar", basta vedere i livelli occupazionali.
Ti invito ad essere maggiormente educato e a rispettare le idee altrui, anche se qui' le mie non sono certo idee, ma e' la realta' che vivo giorno per giorno.
Ciao.
Zerotre.
del resto è cavaliere :p
ggghhhhhhhhhhhh...
BAN!
:mad:
(poi un pretesto lo trovo)
ggghhhhhhhhhhhh...
BAN!
:mad:
niente faccine ridenti x cortesia... sei in lutto :p (a proposito... è stato prolungato fino a venerdì... chissà ora cosa dirà Pertini :D)
Alessandro Bordin
05-04-2005, 14:42
non serve :D
Articolo 5, comma b
Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti (compreso Bet) che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
Ok, chiuso OT :D
prima di tutto ti consiglio di moderare i termini, secondo le cose ti piacciano o no stanno cosi', almeno dalle mie parti, se per te' e' diverso allora buon per te.
Ti invito ad essere maggiormente educato e a rispettare le idee altrui, anche se qui' le mie non sono certo idee, ma e' la realta' che vivo giorno per giorno.
Ciao.
Zerotre.
Ch el ecose son peggiorate mi sembra di aver scritto che vale anche per me, per tutti. Ma proprio tutti, anche fuori dell'Italia.
Quindi non posso sentire frasi che incolpano il governo attuale per uno status globale. Nessuno si è salvato.
Credi che se al governo ci fosse stata la sx a questo punto l'euro non avrebbe mangiato tutti i nostri risparmi?
Magari dimmi di si, cosi mi staresti dicendo che l'italia avrebbe fatto quello che nessun stato europeo è riuscito a fare.... bloccare l'euro.
niente faccine ridenti x cortesia... sei in lutto :p (a proposito... è stato prolungato fino a venerdì... chissà ora cosa dirà Pertini :D)
Io ero in lutto domenica... ;)
guglielmit
05-04-2005, 14:44
Ciao.
Zerotre.
Si ma alla fine non hai dato alcuna spiegazione concreta!!!
Solo una vago livello occupazzionale.....
In concreto?
non serve :D
Articolo 5, comma b
Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti (compreso Bet) che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
Ok, chiuso OT :D
CENSURAAAAAA!!!!! :faccinachesistrappaicapelli:
ps: fine OT
Ma non era:
Articolo 5, comma b
Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere Bet.
Ok, adesso, fine OT (del resto, so mmoderatore! :D )
Si ma alla fine non hai dato alcuna spiegazione concreta!!!
Solo una vago livello occupazzionale.....
In concreto?
In concreto? :blah:
[QUOTE]Originariamente inviato da cerbert
quella tendenza che tu denunci LUI l'ha CALVALCATA E SFRUTTATA seguendo la scia di Bettino Craxi, suo "padre spirituale".
/QUOTE]
posso dire di non essere d'accordo?
Alessandro Bordin
05-04-2005, 14:46
Lo spam scorre forte in noi, smettiamola :D
andreamarra
05-04-2005, 14:50
;)
il problema è questo: martellare le persone dipingendo l'Italia come un futuro paradiso in terra al primo tentativo porta a farsi eleggere.
Poi evidentemente ci si scontra con la realtà delle cose, e le persone deluse a torto o ragione danno la colpa al governo.
Se uno ha votato berlusconi per le minori tasse, poi lui (a differenza di un altro) non nota diminuzioni, e in più vede i soldi sparirgli da sotto al naso. La colpa, a torto o ragione, la dà a lui.
Inutile dire che, per vari motivi che in certi casi esulano da Berlusconi, il paese evidentemente ha avuto una impennata di voglia di cambiare dovuta a una generale insoddisfazione e pessimismo.
io più che preoccuparmi sul chi ha vinto (per me non ha vinto la sinistra, ha straperso berlusconi), ma mi preoccupo molto sull'andamento psicologico-umorale della maggior parte di popolazione italiana.
Stiamo assistendo per motivi di varia natura, non solo Berlusconi per intenderci, a un progressivo cambiamento di rotta e di pulsione sociale che è differente rispetto a 10 anni fa.
L'insoddisfazione e certe politiche hanno spaccato il paese in due tronconi. Dal punto di vista sociale e mentale qualcosa sta cambiando, radicalmente. Se ci pensi, un governatore omosessuale di Rifondazione Comunista che vince abbastanza bene in Puglia è un dato da scrivere nei libri di storia.
Questo è segno anche di una nuova visione del diverso per me. Ed è anche un egnale a Berlusconi: a furia di scatenare fantasmi morti e putrefatti, li ha rivitalizzati come non mai.
E questa cosa per me non tanto un bene, per chè non solo il paese è spaccato a metà, ma le frange estremiste stanno lentamente e inesorabilmente avanzando, a destra e sinistra, in questo nuovo clima in cui il moderato tende ad essere soppresso. Un clima che io oserei definire di "ribellione".
queste elezioni probabilmente sanciscono la "morte" del bipolarismo.
E, forse, anche del berlusconismo. Anche se parziale, ovviamente. L'idea che questo voto mi ha dato è quello di un corpo umano che preso in dosi massicce un virus lentamente crei anticorpi e cerchi di liberarsi dall'infezione. Un pò parafrasando il fu Montanelli con la similitudine di berlusconi e il vaccino da inoculare.
E dopo queste emertite cazzate scritte sul posto di lavoro :asd: vado a creare ulteriori sprechi uscendo a fumarmi una sigaretta :asd: :D :sofico:
posso dire di non essere d'accordo?
Certo che puoi.
Da parte mia posso dire che la mia affermazione si fonda sul fatto che stiamo parlando di un uomo politico che ha avuto sotto il suo controllo 3 reti televisive private, la seconda concessionaria pubblicitaria italiana e una catena di grande distribuzione.
Mi sembra legittimo supporre che avesse tutti gli interessi ad incrementare la propensione ai consumi di breve termine o velleitari (altrimenti nota come "consumismo selvaggio").
Ed è storicamente assodato che le sue televisioni oltre ad aver storicamente la maggior quota di pubblicità, hanno sempre premuto per poterne aumentare i limiti... anche infrangendo le norme.
Questo naturalmente non prova al di là di ogni ragionevole dubbio che abbia "cavalcato" la tendenza... però fornisce qualche indizio...
non mi pare proprio
non mi pare proprio
Non ti parra', ma cosi' e'.
Te lo dice uno che ad alcuni scioperi, in quegli anni, ha pure partecipato.
ilprincipe78
05-04-2005, 15:04
Ma il Silvio commenta il risultato "a bocce ferme", o quando si è ripreso dal coccolone che gli è preso vedendo i risultati? :)
Scherzi a parte, ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte del "Presidente del consiglio che non si è impegnato in prima persona per queste elezioni"?
andreamarra
05-04-2005, 15:06
Ma il Silvio commenta il risultato "a bocce ferme", o quando si è ripreso dal coccolone che gli è preso vedendo i risultati? :)
Scherzi a parte, ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte del "Presidente del consiglio che non si è impegnato in prima persona per queste elezioni"?
Prima che gli si fermino di ruotare le bocce ne passerà di tempo :asd:
Originariamente inviato da andreamarra
io più che preoccuparmi sul chi ha vinto (per me non ha vinto la sinistra, ha straperso berlusconi), ma mi preoccupo molto sull'andamento psicologico-umorale della maggior parte di popolazione italiana.
...
E questa cosa per me non tanto un bene, per chè non solo il paese è spaccato a metà, ma le frange estremiste stanno lentamente e inesorabilmente avanzando, a destra e sinistra, in questo nuovo clima in cui il moderato tende ad essere soppresso. Un clima che io oserei definire di "ribellione".
Il vero problema è: tutti d'accordo che il voto degli italiani si è sempre più distolto dal raziocinio sul programma politico e sempre più avvicinato alla tifoseria senza se e senza ma ed al meccanismo dell'antipatia/simpatia...
Ma quando si sarà raggiunto il risultato, facendo cadere il Nemico di turno, quale sarà il leit motif? Con l'avanzare della "ribellione", come potrà un qualunque governo mettersi a costruire qualcosa sapendo che si viene votati secondo una legge dell'alternanza che è ormai ferrea e data non da logiche di convenienza, quanto da un "mandiamo a casa quei bast... che ci hanno fregato" (perchè il ragionamento è SEMPRE quello e SEMPRE è stato quello a prescindere da chi fosse al governo)?
Continueranno a crescere le frange estremiste in nome di uno "scardina, scardina!" che però non porta a nulla? Non è un quadro confortante... e personalmente mi ci ritrovo dentro in pieno, dato che ho votato più seguendo l'antipatia che la logica (chiunque, ma mai la sinistra :D ), il che mi preoccupa ancor di più.
Non ti parra', ma cosi' e'.
Te lo dice uno che ad alcuni scioperi, in quegli anni, ha pure partecipato.
magari scioperi contro Berlusconi (quando non era ancora al governo) :asd:
ormai la berlusconi-insultomania-(senzalcunsenso) dilaga tra le menti fragili
ormai la berlusconi-insultomania dilaga tra le menti fragili
Sei proprio sicuro che era quello che volevi scrivere...
In concreto? :blah:
In concreto cosa?
Vieni un po' a vedere dalle mie parti quante persone oggi nel 2005 emigrano per poter lavorare, vedi se e' una cosa normale, cosa vuoi che ti faccia l'elenco delle baggianate che ha fatto il governo del capello magico?
Il sud? Gli diamo il ponte, manco ci mancassero i denti....
Meno male che molti italiani si sono ravveduti, anche spudoratamente, bel gli sta'.
Ciao.
Zerotre.
Alessandro Bordin
05-04-2005, 15:16
trecca, da amico (mi sei simpatico!), te le stai andando a cercare :D :p
:D si, visto che ormai è Berlusconi la colpa di tutti i mali :rolleyes:
ps:avevo editato ed era solo per ironizzare sulla indecente situazione che non condivido
LittleLux
05-04-2005, 15:17
Originariamente inviato da von Clausewitz
ti sbagli, l'ottimismo è il profumo di berlusconi
solo che l'ottimismo in genere non basta a modiifcare le regole numeriche (vedi i conti) e da solo neanche la realtà di fatti, perchè fra propaganda berlusconiana e la realtà c'è un vero e proprio abisso
da domani, finita inevitabilmente la propaganda, cominceremo a misurare quanto sia profondo questo abisso
occhio e croce come la fossa delle marianne :sofico: :D :D
Ad occhio e croce mi sa molto peggio...mi sa un 50 miliardi di euro...e ci avanza anche qualche spicciolo:cry:
Vorrei sapere, pensando a quel che ha detto Fini ieri sera, ora che si inventeranno. Ha parlato di cose concrete, due o tre al massimo, da fare immediatamente. Solo che non ha detto cosa, perchè neanche lui le sa. Forse si riferiva al contratto degli statali, che immagino ora lieviterà non poco, o forse pensava alla manovra, l'ennessima, correttiva dei conti pubblici, visto che sono fuori controllo così come ha fatto notare l'Europa. Son proprio curioso di vedere che si inventano. Io credo nulla. Proseguiranno sulla strada dettata da Berlusca e Bossi, quella dell'anticomunismo becero e delle roboanti promesse (già mi aspetto di vedermi abassare, sulla carta, le tasse di almeno un 1.000€ per gli stipendi medi:asd: ). Poi, ovviamente, l'abolizione della par condicio e magari, negli scampoli di tempo, qualche altra leggiucchia ad personam. Chissà, la fantasia, dicono, dalle parti di Macherio certo non difetta, tanto che alle panzane che raccontano finiscono per crederci gli autori delle stesse:asd:
trecca, da amico (mi sei simpatico!), te le stai andando a cercare :D :p
grazie!
ok non interverrò più.... e vorrà dire che me ne tornerò nel mio buco sventolando bandiere della Lega
Alessandro Bordin
05-04-2005, 15:19
grazie!
ok non interverrò più.... e vorrà dire che me ne tornerò nel mio buco sventolando bandiere della Lega
Ma cosa hai capito! :D
Con il prio intendo... adesso ti spiega lui :D
Se vuoi buttarla sullo scherzo fai pure un fischio, ti assecondo con piacere e ti potrai ritirare dall'argomento in buon ordine. ;)
Questo non cambia il fatto che gli scioperi siano stati fatti anche durante i governi di centro-sx. Su questo, sorry, non c'e' niente da discutere.
:D si, visto che ormai è Berlusconi la colpa di tutti i mali :rolleyes:
ps:avevo editato ed era solo per ironizzare sulla indecente situazione che non condivido
Mah, non è che l'edit migliori di molto la situazione.
Si può ironizzare quanto si vuole fino a che non si arriva ai margini dell'insulto, altrimenti si è allo stesso piano di quelli che ritengono che i votanti della destra siano stati sottoposti a lavaggio del cervello.
Alla fine si arriva al vecchio, banale, scontato: "solo io sono in grado di pensare".
E non è un gran che...
Ma cosa hai capito! :D
Con il prio intendo... adesso ti spiega lui :D
Suvvia, mi sembra gia abbastanza cresciutello.
Only childrens, here! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.