View Full Version : Libero a 4 mega?Sembra di si
vedere qui
www.tuttowind.it
il sito in genere è affidabile
certo che è proprio strano che sul sito di libero non venga fatto accenno di questo.
bah chi vivrà vedrà.
ciao :D
gianpy87
03-04-2005, 16:28
ragazzi io sono sul ponte telecom x collegarmi, a quanto andò quindi? potrò mai raggiungere i 4 mb?
Gogeta ss4
03-04-2005, 21:52
Ma dal 4 aprile tutti a 4 mbits??
sul sito c'è scritto entro aprile,penso che dal 4 iniziano l'upgrade.Solo per accesso diretto e shared access fisico
non è che ho capito bene..
l'upgrade sarà solo per gli utenti su linee wind o anche per quelli su linea telecom??
io ho attivato la linea proprio oggi e sta a 1504/320.... rimango così o cambiano anche me? non sono coperto dalla rete wind!
un'altra cosa.... sono passato a libero per il fast.. ma appena collegato ho provato a fare una prova di ping e ho 130 di medio....
domani mattina li chiamo..
è capitato a qualcun'altro?
Originariamente inviato da marwi
non è che ho capito bene..
l'upgrade sarà solo per gli utenti su linee wind o anche per quelli su linea telecom??
io ho attivato la linea proprio oggi e sta a 1504/320.... rimango così o cambiano anche me? non sono coperto dalla rete wind!
un'altra cosa.... sono passato a libero per il fast.. ma appena collegato ho provato a fare una prova di ping e ho 130 di medio....
domani mattina li chiamo..
è capitato a qualcun'altro?
se non sei coperto dalla rete wind sei senza speranza,sia per i 4 mega che per il fast:(
ma quando hai fatto il test di copertura cosa ti diceva??
Thunderfox
04-04-2005, 01:26
Mmh io ho trovato questo banner pubblicitario
http://adv-banner.libero.it/banners/flash/C5492/250x250.swf
Originariamente inviato da Thunderfox
Mmh io ho trovato questo banner pubblicitario
http://adv-banner.libero.it/banners/flash/C5492/250x250.swf
Sembra la pubblicità Fiat...
Amisci, l'utente è troppo velosce, perchè ha il multijet.... :D:D:D:D
Beati voi, io navigo a 2mbit in ricezione e 160kbit in trasmissione! Alias poco più di 12kbyte al secondo in up! :mad:
Problemi di alla centrale dalle mie parti dicono! :(
Vi farò sapere quanto prima.
Mio fratello ha un'accesso diretto e shared access fisico (cioè che paga solo Libero).
Tempo fà l'upgrade dei 2mb gli fu fatto nel giorno in cui indicarono.
Stasera gli faccio un colpo di telefono. Poi mi collego in VNC e faccio un test.
Grande Libero! In un giro di pochi mesi ha passato la sua clientela da 640 a 4mb lasciando il prezzo INVARIATO! :eek:
Edit: Ragà mio fratello ha il problema che se alzano qualsiasi telefono da casa gli casca la connessione. Avete avuto per caso lo stesso problema anche voi?
Scusate ho cliccato quote anzichè modifica... :(
paolossj4
04-04-2005, 07:27
Edit: Ragà mio fratello ha il problema che se alzano qualsiasi telefono da casa gli casca la connessione. Avete avuto per caso lo stesso problema anche voi?
Ha messo i filtri su ogni presa telefonica?:confused:
WhiteBase
04-04-2005, 08:50
Deve anche avere tutte le prese telefoniche di casa collegate in parallelo... se la casa ha più di una decina d'anni sono quasi certamente in serie
Non so più dove sbattere la testa!
mi avevano detto che con libero il settaggio in fast era di defoult,
attivo il contratto ... faccio la prima connessione..... mi trovo ad avere un ping di 150 che oggi si è abbassato a 120
li chiamo... mi dice che la velocità è giusta... e per il ping non c'è niente da fare! inizio a parlare del settaggio in fast e lo confondeva con il flat... poi è andata ad informarsi e mi dice dopo 10 minuti che purtroppo il settaggio non può essere attivato per il semplice fatto che doveva avvenire nel momento in cui ho chiuso il contratto con la telecom adesso loro non possono più attivarlo!
la sfortuna mi perseguita, Utilizzo l'adsl per il gaming on-line e ora mi troverò a dover abbandonare tutto per questi cretini che si divertono e guadagnano alle nostre spalle!:muro:
sono stufo!:mc:
Solo per quelli in accesso diretto con Wind,tutti gli altri non sono in fast.
Non so più dove sbattere la testa!
attivo il contratto ... faccio la prima connessione..... mi trovo ad avere un ping di 150 che oggi si è abbassato a 120
li chiamo... mi dice che la velocità è giusta... e per il ping non c'è niente da fare! inizio a parlare del settaggio in fast e lo confondeva con il flat... poi è andata ad informarsi e mi dice dopo 10 minuti che purtroppo il settaggio non può essere attivato per il semplice fatto che doveva avvenire nel momento in cui ho chiuso il contratto con la telecom adesso loro non possono più attivarlo!
la sfortuna mi perseguita, Utilizzo l'adsl per il gaming on-line e ora mi troverò a dover abbandonare tutto per questi cretini che si divertono e guadagnano alle nostre spalle!:muro:
sono stufo!:mc:
mi spiace molto:(
ma di preciso ti ricordi cosa diceva il test di copertura??
a me quando a ottobre ho fatto il test,diceva che intanto sarei stato attivato a 640kb,poi nei primi mesi del 2005 sarei stato aggiornato a 1280kb,che diventarono 2 mega
in effetti per un paio di mesi sono andato a 640,poi a fine dicembre mi e' stata aggiornata la portante,attivandomi subito il fast
il definitivo passaggio a 2 mega lo avuto a meta' marzo
a me dissero immediatamente che non ero coperto dalla rete wind.. (dissero che a presto sarebe avvenuta la copertura)
allo stesso tempo io gli chiesi se era ugualmente possibile attivare il fast e mi dissero si si non c'è problema le nostre linee sono settate in fast di defoult.
oggi questa tremenda notizia!
se vado sulla mappa di libero le zone coperte dalla rete wind fanno ridere.... ho notato solo che c'è un colore in più nella legenda (il verde chiaro) che però sulla cartina non se ne ha traccia.
ma poi.. cioè... è da ridere.. il ping a 120.. almeno prima con la telecom avevo da 58 a 90...
tu il settaggio in fast l'hai avuto con il passaggio da 640 a 1280? o da 1280 a 2mbps? sei coperto quindi dalla rete wind giusto?
per adesso tutto a 2mega,non si muove foglia
il passaggio alla rete wind l'ho avuto a dicembre,te ne accorgi dalla portante,dai 300/1500 circa(non ricordo di preciso)telecom,ai 352/2528 della rete wind,attivandomi il fast al cambio portante
pero' rimasi ugualmente a 640kb fino a meta' marzo
quel risultato del test che ti ha dato,lo danno a tutti quelli non coperti dalla rete wind,in pratica ti consigliano di abbonarti cmq:rolleyes:
poi un giorno se sarai coperto ti aggiornano,ma il problema e' che non eri nemmeno in previsione di copertura
Thunderfox
04-04-2005, 12:53
ancora niente :( e sul sito non aggiornano l'offerta
avete letto bene qui, in questa pagina???
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml
azz :muro: ormai e' ufficiale l'upload rimane a 256kb:cry:
lunaticgate
04-04-2005, 14:20
Originariamente inviato da Andrewu
avete letto bene qui, in questa pagina???
Ma chi ha la flat libero ma continua a pagare la telecom avrà questo up o no??? Nell'offerta non viene specificato l'unbudling!
Thunderfox
04-04-2005, 14:26
Se hai telecom come telefonia fissa, ma sei coperto dalla rete Wind allora avrai l'upgrade ;)
Raga il primo che si accorge di viaggiare a 4 mega posti qui :)
aggiornato ufficialmente il sito di libero
www.libero.it
da libero.it
La tua linea è raggiunta dalla rete di Libero?
Libero ADSL FLAT passa a 4 MEGA!
Ecco cosa succede
Un nuovo eccezionale raddoppio di velocità per Libero ADSL! Dal 4 aprile 2005, Libero aumenta la velocità ai clienti Libero ADSL Flat, fino a 4 MEGA in download.
Questo è possibile per i clienti raggiunti dalla rete d'Accesso a larga banda di Libero. L'aumento di velocità a 4 MEGA sarà completato entro fine aprile. Entro questa data chi si è abbonato a Libero ADSL Flat o chi già lo era in precedenza, ed è raggiunto dalla rete di Libero, navigherà alla nuova velocità.
Lo schema di funzionamento dell'ADSL, se la tua linea è raggiunta dalla rete d'Accesso ADSL di Libero, è il seguente.
Dal modem ADSL in casa tua, la linea telefonica arriva alla centrale telefonica e, infine, a Internet, passando attraverso una serie di apparecchiature: tutte di proprietà di Libero.
Ecco perché puoi usufruire dei 4 MEGA: per aumentarti la velocità, Libero deve semplicemente "regolare" dispositivi di sua proprietà.
I lavori di aggiornamento della nostra rete , per consentirti di navigare alla nuova velocità, saranno completati entro fine aprile 2005. Nel frattempo è possibile che, al momento dell'attivazione del servizio, la velocità di navigazione sia pari a 2 Mega. La velocità verrà comunque portata a 4 Mega automaticamente, gratuitamente e senza alcun disservizio entro la fine di aprile 2005.
In ogni caso la connessione a 4 Mega è subordinata alla qualità della specifica linea telefonica ed, in particolare, alla qualità del cavo che connette il modem alla centrale telefonica. Se la qualità della linea è sufficiente, allora la connessione ADSL avverrà alla velocità di 4 Mega, altrimenti la connessione avverrà alla massima velocità consentita.
asturario79
04-04-2005, 14:57
non so se avete notato ma nella stessa pagina ora c e' l offerta tutto incluso . immagino gia' i callcenter bloccati dalle eccessive richieste:D :D
Certo che rosico per la Tuttoincluso, 2 mesi fa non sapevo di quell'offerta e ora mi tocca aspettare un anno per farmela!
Or pagare 70 euro di penale e 2 settimane di attesa per l'attacco.
:muro: :muro: :muro:
Lo sapete che vi dico .. sti caxxi!
ciao a tutti :oink:
PS
se c'è qualcuno che prima si è fatto la 2 mega e poi è riuscito a farsi la Tuttoincluso mi avverta.
THX
PPS
Mi sa che un aumento della banda UPLOAD ce la dimentichiamo!
asturario79
04-04-2005, 15:48
Originariamente inviato da 4ngel
Certo che rosico per la Tuttoincluso, 2 mesi fa non sapevo di quell'offerta e ora mi tocca aspettare un anno per farmela!
PS
se c'è qualcuno che prima si è fatto la 2 mega e poi è riuscito a farsi la Tuttoincluso mi avverta.
THX
PPS
infatti a me interessava l upload , dai 4mb / 250k che linea e'!?
cmq meglio di niente
propongo di modificare il titolo , LIBERO 4 MEGA
robyarmy
04-04-2005, 16:19
a me ancora niente upgrade
Thunderfox
04-04-2005, 16:29
Originariamente inviato da asturario79
propongo di modificare il titolo , LIBERO 4 MEGA
avevo gia aperto una discussione a riguardo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=900943&highlight=libero+mega
;)
Ho appena ricevuto email di Wind che mi informa dell'upgrade a 4Mbit e sono caduto dalle nuvole.
Cribbio stessa tariffa del 2MBit!
Non mi rimane che aspettare.
:D
Anche a me e' arrivata l'e-mail di libero che informa sul passaggio ai 4Mb.
La cosa che pero' non trovo giusto e' che chi non ha la rete di accesso wind ma si appoggia alla telecom, puo' solo arrivare a 1,2Mb,( tra l'altro neanche in modalita' fast ), e pagare sempre la stessa cifra di chi avra' i 4Mb.
Allora siccome io il contratto adsl comunque l'ho fatto con la wind e non con la telecom, la wind deve trovare il modo di trattare tutti i clienti nello stesso modo, le cose sono due :
1) Fare pressione alla telecom affinche' aumenti la portante a tutti i clienti wind a 4Mb;
2) Dal momento in cui tutti quelli che sono raggiunti dalla wind navigano a 4 Mb, far pagare la meta' a chi ha solo la 1,2Mb .
Ho ragine o no ?
in effetti non capisco una cosa!
se Telecom offre la 4mb su propria rete...
Libero può offrire anche ai suoi clienti che sono su rete telecom la 4mb e con il settaggio in fast!
continuo a credere che ho fatto una grossa cavolata!!
Libero va bene se sei su rete wind.. se sei su telecom vai peggio che con l'alice!
ping che va da 120 a 220...
incredibile!!!
Thunderfox
04-04-2005, 21:05
Hai pienamente ragione, io mi ritengo molto fortunato ad essere coperto dalla rete wind, ma non ritengo giusto che chi ha meno banda paga sempre 29,95........
Cmq di sicuro in questa storia c'è lo zampino della telecom :sofico:
Dio mio non ne posso più....
telefono per i problemi del ping.. mi dicono.. mi dispiace il suo contratto è wallsale.. quindi non si può fare nulla!!
ma cosa la danno a fare l'adsl se poi non la possono gestire!!!!!!!!!!!!!!!!
ho attivato libero 2gg fa per disdire quanto dovrei pagare di penale?
Dio mio non ne posso più....
telefono per i problemi del ping.. mi dicono.. mi dispiace il suo contratto è wallsale.. quindi non si può fare nulla!!
ma cosa la danno a fare l'adsl se poi non la possono gestire!!!!!!!!!!!!!!!!
ho attivato libero 2gg fa per disdire quanto dovrei pagare di penale?
Almeno tu riesci a prendere la linea e a parlare con il servizio clienti...
Pensa a me che non riesco a inviare a più di 12k e non riesco a prendere la linea... :(
però continuo a non capire...
se offrono un servizio dovrebbero pure doverlo gestire e sistemare se questo non funziona a dovere....
Non possono fare uno scaricabarile, perchè la linea è di telecom allora non possono darti assistenza.. o vedere perchè hai un ping così indecente!
qualcosa dovrebbero fare alla linea perchè se con alice pingo 70... la rete è la stessa.. sono gestite dalle stesse persone.. perchè ora ho il ping a 220.. qualcuno ci sta mettendo mano!
e mi viene quasi da pensare che quel qualcuno sia telecom, dato che è stata abbandonata proprio per il fast, mi danneggia il ping!
Ci dovrà pure essere qualcuno a cui potersi rivolgere per fare queste lamentele. Ho già scritto una e-mail ma ovviamente ancora non mi hanno risposto!
Hai pienamente ragione, io mi ritengo molto fortunato ad essere coperto dalla rete wind, ma non ritengo giusto che chi ha meno banda paga sempre 29,95........
Cmq di sicuro in questa storia c'è lo zampino della telecom :sofico:
Che la colpa sia della telecom e' risaputo, ma tutti gli operatori che prendono in affitto la banda da telecom devono fare qualcosa affinche' questo monopolio abbia fine, ben venga la wind che si sta munendo di linee autonome, ma affinche' tutta l'italia sia coperta penso che ci voglia piu' di un anno, e fino ad allora cmq la wind deve difendere gli interessi di tutti i suoi clienti altrimenti la disdette cominceranno a fioccare da destra e manca, ed il primo saro' io.
infatti!
io sto seriamente pensando di pagare la penale e disdire l'abbonamento!
Ho lasciato telecom perchè non mi dava il fast e mi ritrovo con un operatore che me lo prometteva ed invece ho il ping a 200!
non è possibile....
addirittura la callcenter è arrivata a dirmi che potevo disattivare e riattivare la linea.. però questa è una procedura pericolosa e mi ha chiuso il telefono in faccia!
boh...
qualcuno ha qualche informazione in più riguardo la copertura di libero con la rete wind?
il loro piano di copertura in pratica!
Guardando la loro rete IP nella cartina basta che installa
no una centrale sul nodo Bari Milano... poco sotto Ancona dove il segnale si incrocia con la terra.. io sono proprio li...
E' la mia unica speranza... tanto oramai la nazionale del gioco che svolgo è andata...:rolleyes:
Secondo il sito di libero, la mia linea è wind, però ci sono lavori in corso nella mia centrale (da mesi, ndr :confused: ), quindi al momento rimarrò con la 1.2Mbit, in futuro "dovrei" passare alla 4Mbit... Boh :p
Intanto sono contento perché finalmente mi hanno upgradato sul serio a 1.2 :) (per settimane ho avuto la portante aumentata ma il download di una 640)...
stampella
05-04-2005, 01:28
ma sono l'unico sfigato ad avere libero da febbraio ed essere ancora a 640KBs:confused: ?
lunaticgate
05-04-2005, 08:14
Originariamente inviato da stampella
ma sono l'unico sfigato ad avere libero da febbraio ed essere ancora a 640KBs:confused: ?
credo di sì! :asd:
:eek:
:sofico:
the_guitar_of_son
05-04-2005, 09:47
io ho un abbonamento adsl libero su rete wind, quindi sono distaccato da telecom. Ieri ho ricevuto l'upgrade che però è di 5,1 mega per secondo, invece di 4!! :D :D
Non so bene come funzionano ste cose, però va bene!!!
il fatto è che non mi sembra la velocità effettiva sia molto migliorata, perlomeno non quanto uno si aspetta dal doppio della mia precendente 2,5mbps. I download dal web si aggirano sempre sulla stessa velocità o poco più (sono passati da 170 a 200kb/s circa).
Riguardo la navigazione invece, la cosa è stranissima. Sul mio portatile macintosh powerbook la navigazione è migliorata sensibilmente (non di moltissimo, ma già prima anche le pagine web pesanti si aprivano in pochi istanti), ma sul pc non è cambiato nulla!!!!:( Vabbè che non lo uso mai, però.... Non può essere colpa di internet explorer perchè (raramente) lo uso anche sul mac e va benissimo. Boh, sarà il mio pc vecchio..
mi aspettavo un pò di più, però vedere la velocità di linea che mostra il numero 5, fa una bella figura lo stesso!!!:D :sofico:
ciao
lunaticgate
05-04-2005, 09:55
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
io ho un abbonamento adsl libero su rete wind, quindi sono distaccato da telecom. Ieri ho ricevuto l'upgrade che però è di 5,1 mega per secondo, invece di 4!! :D :D
Non so bene come funzionano ste cose, però va bene!!!
il fatto è che non mi sembra la velocità effettiva sia molto migliorata, perlomeno non quanto uno si aspetta dal doppio della mia precendente 2,5mbps. I download dal web si aggirano sempre sulla stessa velocità o poco più (sono passati da 170 a 200kb/s circa).
Riguardo la navigazione invece, la cosa è stranissima. Sul mio portatile macintosh powerbook la navigazione è migliorata sensibilmente (non di moltissimo, ma già prima anche le pagine web pesanti si aprivano in pochi istanti), ma sul pc non è cambiato nulla!!!!:( Vabbè che non lo uso mai, però.... Non può essere colpa di internet explorer perchè (raramente) lo uso anche sul mac e va benissimo. Boh, sarà il mio pc vecchio..
mi aspettavo un pò di più, però vedere la velocità di linea che mostra il numero 5, fa una bella figura lo stesso!!!:D :sofico:
ciao
Probabile che hai avuto l'aumento della portante ma non hai ancora ricevuto l'upgrade sulla linea!
;)
io ho un abbonamento adsl libero su rete wind, quindi sono distaccato da telecom. ....
ciao
penso anch'io che per ora ti hanno aggiornato solo la portante.
Una curiosità, quanto tempo fa ti sei abbonato?
ciao
the_guitar_of_son
05-04-2005, 12:43
penso anch'io che per ora ti hanno aggiornato solo la portante.
Una curiosità, quanto tempo fa ti sei abbonato?
ciao
2 anni e mezzo fa, non con l'adsl però ma sempre distaccato da telecom. con l'adsl da ottobre 2004
the_guitar_of_son
05-04-2005, 12:45
Originariamente inviato da lunaticgate
Probabile che hai avuto l'aumento della portante ma non hai ancora ricevuto l'upgrade sulla linea!
;)
cosa significa portante???:(
Sei in buona compagnia, anche io vado ancora @640, anche se il 2 aprile di mattina sembrava che l'aggiornamento l'avessero fatto infatti dai test risultavo che andavo sui 1000, poi mi sono ricollegato il 3 mattina e tutto era tornato come prima anzi pure peggio !!!
Mi avranno fatto il pesce di aprile in ritardo ?
Se entro domani non cambia niente li chiamo per vedere che cavolo stanno combinando, (o meglio che cavolo sta combinando telezozz !).
cosa significa portante???:(
Supponiamo che tu abbia un tubo, diciamo che la portata massima del tubo e' di 50 litri di acqua al secondo, pero' se a monte ci metti un rubinetto, la quantita' varia da 0 a 50 in base a come apri il rubinetto, ebbene la portante e' come un tubo che e' in grado di supportare una certa quantita' di dati, nel tuo caso 5,1 Mb, ma finche' non vengono aperti i rubinetti i dati non passano, non so' se ho reso l'idea.
Saeba Ryo
05-04-2005, 14:33
Sarebbe ora di aumentare anche l'up!!! Vogliamo 512K basta 256!!!
Io sono ancora a 2Mbit, ma da qualche giorno ho problemi di portante... Segno che stanno per fare l'upgrade?
Di questa opzione che mi dite?
Opzione Infostrada TuttoIncluso Se sei un nuovo cliente e sei raggiunto dalla rete Libero, a soli 5€ in più puoi avere anche tutte le telefonate locali e nazionali illimitate, 5 ore di chiamate verso i cellulari Wind e non pagare più il canone del telefono (risparmi 14,57€ mese).
Verifica la copertura e abbonati subito. L'offerta è valida fino al 30/04/2005.
Esiste qualche possibilità che anche i "vecchi" utenti Libero la possano attivare?
Qualcuno che si ritrova sta portante a 5mbit? :D
Originariamente inviato da Saeba Ryo
...
Opzione Infostrada TuttoIncluso Se sei un nuovo cliente e sei raggiunto dalla rete Libero, a soli 5€ in più puoi avere anche tutte le telefonate locali e nazionali illimitate, 5 ore di chiamate verso i cellulari Wind e non pagare più il canone del telefono (risparmi 14,57€ mese).
Verifica la copertura e abbonati subito. L'offerta è valida fino al 30/04/2005.
Esiste qualche possibilità che anche i "vecchi" utenti Libero la possano attivare?
No!
Ho già provato diverse volte e tutti mi dicono la stessa cosa:
"Si disattivi, paghi 70 euro di penale e attenda 2 settimane per l'attivazione del nuovo servizio"
Quanto mi rode il cu*o! :mad: :mad: :mad: :mad:
non so cosa sta succedendo,ma oggi mi è saltata 2 volte la portante,ma poi torna sempre a 2,5 mega.
the_guitar_of_son
05-04-2005, 19:26
grazie sgogeta, hai reso perfettamente l'idea..
potrebbe essere una fregatura quindi? spero aumentino anche la velocità effettiva...
portante a 5 mbit da oggi.
zizi7676
05-04-2005, 20:38
portante a 5 mbit da ieri
Saeba Ryo
05-04-2005, 21:15
Va bene ma diteci le velocità effettive riscontrate!!
Thunderfox
05-04-2005, 21:20
a me ancora niente :)
a me ancora niente :)
ho l'impressione che per il momento hanno aumentato la portante nel nord italia.
Aspetto con ansia di provare l'ebrezza dei 4 megabit!!
ciao. :oink:
Va bene ma diteci le velocità effettive riscontrate!!
sono sicuro che la velocità è sempre la stessa altrimenti ce l'avrebbero già segnalato!
ciao ;)
ho l'impressione che per il momento hanno aumentato la portante nel nord italia.
Aspetto con ansia di provare l'ebrezza dei 4 megabit!!
ciao. :oink:
Si, e al sud Italia hanno abbassato l'upload...
Viaggio da venerdì scorso a 160kbps in up! :mad:
Portante a 5mb (Parma) ma viaggio ancora (e finalmente dopo un mese di agonia) a 2mb :D
Caspita stavolta mi sa che sono normale dopo che sono stato uno dei primi a ricevere ULL e ad avere il raddoppio di banda a 2mb!!! :D
Lombrico
06-04-2005, 19:32
No, ti faccio compagnia io...:rolleyes:
Ho la portante a 1504 da 1 mese e mezzo ma ancora nessun upgrade effettivo...:mad:
sul sito di libero c'è scritto:
"14/04/2005 - Manutenzione Libero ADSL nelle provincie di Firenze e Roma
Si informa che per effettuare alcune operazioni di manutenzione sulla rete ADSL, abbiamo programmato un intervento nelle provincie di Firenze e Roma. L'intervento, che comporterà l'interruzione della connessione per una durata massima di 15 minuti, si svolgerà giovedì 14 aprile tra le ore 0:00 e le 6:00 a Firenze, e tra le ore 4:00 e le 5:00 a Roma.
Terminata l'operazione, i Clienti che dispongono di modem USB potranno tornare a navigare semplicemente riconnettendosi a Internet. Per i Clienti dotati di modem o router Ethernet, invece, la riconnessione avverrà in modo automatico.
Ci scusiamo per il disservizio"
Che dite ci azzecca qualcosa con l'aumento di banda? :confused:
Saeba Ryo
06-04-2005, 21:46
Credo di si...
Zodd_Il_nosferatu
06-04-2005, 23:16
sul sito di libero c'è scritto:
"14/04/2005 - Manutenzione Libero ADSL nelle provincie di Firenze e Roma
Si informa che per effettuare alcune operazioni di manutenzione sulla rete ADSL, abbiamo programmato un intervento nelle provincie di Firenze e Roma. L'intervento, che comporterà l'interruzione della connessione per una durata massima di 15 minuti, si svolgerà giovedì 14 aprile tra le ore 0:00 e le 6:00 a Firenze, e tra le ore 4:00 e le 5:00 a Roma.
Terminata l'operazione, i Clienti che dispongono di modem USB potranno tornare a navigare semplicemente riconnettendosi a Internet. Per i Clienti dotati di modem o router Ethernet, invece, la riconnessione avverrà in modo automatico.
Ci scusiamo per il disservizio"
Che dite ci azzecca qualcosa con l'aumento di banda? :confused:
si io sono di romaaaaaaaaaa
Thunderfox
06-04-2005, 23:18
quindi giovedì prossimo......... staremo a vedere :)
Gogeta ss4
07-04-2005, 09:18
Per milano???
il paragrafetto dei lavori in corso a roma e firenze l'avevo già postato sul 3d del raddoppio da 640@1280...ora aspetterò questi benedetti lavori e spero vivamente che la situazione si sblocchi, sto anche io ANCORA @640 e quì si parla di megabit a tutto spiano, se non mi attivano al volo mi armo di scimitarra e dichiaro una jihad! :mad:
lunaticgate
07-04-2005, 09:51
Mi confermate che l'upgrade sarà anche per chi ha Libero Adsl Flat ma non ha effettuato il distacco da telecom?
Saeba Ryo
07-04-2005, 09:59
No! Per ora è solo a chi è allacciato direttamente alla rete wind! Però siccome telecom ha un'offerta anche per gli operatori a 4 Mbit PUO' essere che in futuro anche gli altri passimo a quella velocità! Per ora no...
lunaticgate
07-04-2005, 10:05
No! Per ora è solo a chi è allacciato direttamente alla rete wind! Però siccome telecom ha un'offerta anche per gli operatori a 4 Mbit PUO' essere che in futuro anche gli altri passimo a quella velocità! Per ora no...
Si ma io risulto collegato direttamente alla rete Wind!
Non ho fatto ancora il distacco ma risulto coperto dalla rete Wind! :confused:
Si ma io risulto collegato direttamente alla rete Wind!
Non ho fatto ancora il distacco ma risulto coperto dalla rete Wind! :confused:
Idem...
lunaticgate
07-04-2005, 10:36
Originariamente inviato da cn73
Idem...
Tra le altre cose sul sito di Libero, riguardo l'upgrade ai 4Mb, non si fa riferimento all'Unbundling!
:confused:
Saeba Ryo
07-04-2005, 11:20
Come no?! C'è scritto qui:
4096 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Wind
1280 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla
rete di accesso di Telecom Italia
Fonte:
lunaticgate
07-04-2005, 11:22
Come no?! C'è scritto qui:
4096 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Wind
1280 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla
rete di accesso di Telecom Italia
Fonte:
Appunto io risulto nella zona di accesso Wind! :confused:
Ma non ho chiesto il distacco da Telecom! :muro:
un mio amico mi ha detto che da giugno la Telecom aumenta la banda a 4Mbits, quindi aumenterà la banda anche a noi clienti wind nn raggiunti dalle rete di accesso???
Saeba Ryo
07-04-2005, 11:34
Appunto io risulto nella zona di accesso Wind! :confused:
Ma non ho chiesto il distacco da Telecom! :muro:
Allora mi sa che non avrai l'upgrade...
lunaticgate
07-04-2005, 11:37
Allora mi sa che non avrai l'upgrade...
Per quale motivo.
Si specifica la zona di copertura e non se si è in Unbundling! :confused:
Da alcuni giorni Libero mi limita la banda a 300kbit :eek: :eek:
Ma no, sarà la rete instasata direte voi...
Ma in questo caso non dovrebbero esserci "sbalzi" (tipo 20K, poi 60, poi 5, poi 120 ecc.)?
Io invece scarico da 3-4 giorni SEMPRE E OVUNQUE (provato con siti veloci come quello ati, vari test ecc) a 37.5KB!!!
Ora, prendendo in mano una calcolatrice e facendo 37.5*8 risultano 300kbit (precisi al millesimo :eek: )... Fissi e stabili, per cui credo che me la limitino di proposito :rolleyes:
Allora che facciamo, invece di andare avanti mi hanno rimesso una 300k? :eek:
E io che per un paio di giorni ho provato l'ebrezza della 1280 :cry: :cry:
Thunderfox
07-04-2005, 11:50
anche io sto ancora con telecom ma sono coperto dalla rete wind, l'upgrade viene fatto a chi è "coperto" dalla rete wind ;)
Chi è a 2 mega è coperto dalla rete wind e quindi verrà passato a 4 mega ;)
Saeba Ryo
07-04-2005, 11:54
Per quale motivo.
Si specifica la zona di copertura e non se si è in Unbundling! :confused:
Non sono sicuro ma credo che per "copertura" intendano in unbunding...
Io sono in unbuilding e all'inizio del mese ho ricevuto l'email che mi comunicava l'upgrade per questo mese. Ieri ho contattato Infostrada è mi hanno confermato che a giorni dovrei avere questi 4 Mbit allo stesso costo mensile dei 2MBit.
Sperem!
Originariamente inviato da gotenks
Da alcuni giorni Libero mi limita la banda a 300kbit :eek: :eek:
Ma no, sarà la rete instasata direte voi...
Ma in questo caso non dovrebbero esserci "sbalzi" (tipo 20K, poi 60, poi 5, poi 120 ecc.)?
Io invece scarico da 3-4 giorni SEMPRE E OVUNQUE (provato con siti veloci come quello ati, vari test ecc) a 37.5KB!!!
Ora, prendendo in mano una calcolatrice e facendo 37.5*8 risultano 300kbit (precisi al millesimo :eek: )... Fissi e stabili, per cui credo che me la limitino di proposito :rolleyes:
Allora che facciamo, invece di andare avanti mi hanno rimesso una 300k? :eek:
E io che per un paio di giorni ho provato l'ebrezza della 1280 :cry: :cry:
No sei l'unico, tanti, me compreso, sono in questa situazione
Originariamente inviato da Andala
Io sono in unbuilding e all'inizio del mese ho ricevuto l'email che mi comunicava l'upgrade per questo mese. Ieri ho contattato Infostrada è mi hanno confermato che a giorni dovrei avere questi 4 Mbit allo stesso costo mensile dei 2MBit.
Sperem!
Scusami 2 domande:
1) citta?
2) l'email che hai ricevuto è del "sevizio clienti libero" o una semplice pubblicità dell'aumento?
ciao :)
anche io sto ancora con telecom ma sono coperto dalla rete wind, l'upgrade viene fatto a chi è "coperto" dalla rete wind ;)
Chi è a 2 mega è coperto dalla rete wind e quindi verrà passato a 4 mega ;)
Io sono coperto dalla rete wind ma (a parte il fatto che al momento ho una 300k :D :cry: ) "teoricamente" mi hanno upgradato solo a 1280... :O :mc:
Se vado sul sito di Libero e inserisco il numero di telefono per verificare la copertura della rete wind (non il mio perché altrimenti mi dice che sono già abbonato ( :rolleyes: ) ma quello di un mio amico che abita ad un isolato da me :D ) mi dice che sono raggiunto da wind, ma, a causa di interventi di manutenzione nella mia centrale (che si protraggono ormai da svariati mesi, ndr) al momento mi tengo la 1280 (se, magari :muro: ) e sarò upgradato a 4Mbit "al più presto possibile" :O
lunaticgate
07-04-2005, 14:06
Originariamente inviato da gotenks
Io sono coperto dalla rete wind ma (a parte il fatto che al momento ho una 300k :D :cry: ) "teoricamente" mi hanno upgradato solo a 1280... :O :mc:
Se vado sul sito di Libero e inserisco il numero di telefono per verificare la copertura della rete wind (non il mio perché altrimenti mi dice che sono già abbonato ( :rolleyes: ) ma quello di un mio amico che abita ad un isolato da me :D ) mi dice che sono raggiunto da wind, ma, a causa di interventi di manutenzione nella mia centrale (che si protraggono ormai da svariati mesi, ndr) al momento mi tengo la 1280 (se, magari :muro: ) e sarò upgradato a 4Mbit "al più presto possibile" :O
Idem:
Complimenti!
La tua linea telefonica è raggiunta dalla rete a larga banda di Libero!
Puoi abbonarti a Libero ADSL con velocità fino a 4 Mega.
Scegli l'offerta giusta per te tra Libero ADSL Free e Libero ADSL Flat.
NOTA: A causa di lavori in corso nella centrale della tua zona, sarai inizialmente attivato ad 1.2 Mega
(a 640 Kbps se scegli Libero ADSL Free).
Il passaggio a 4 Mega (1.2 se scegli Libero ADSL Free) averrà automaticamente e gratuitamente appena possibile.
Riferimenti all'Unbundling dove sono????
Gogeta ss4
07-04-2005, 14:16
Raga mi sono appena collegato con libero, ho la portante a 5Mbit, ma scarico ancora a 250Kbit
Saeba Ryo
07-04-2005, 14:20
Va beneeeeee ma in ogni caso c'è scritto che dovremmo essere tutti abilitati ENTRO il 30 APRILE!
Scusami 2 domande:
1) citta?
2) l'email che hai ricevuto è del "sevizio clienti libero" o una semplice pubblicità dell'aumento?
1) Interland Milano Nord Est
2) Servizio clienti libero
3) Assistenza clienti mi ha confermato tutto
Ciao:)
pazzesco ragazzi, vi rende conto? Finoa dicembre dell'anno scorso viaggiavo ancora a 256kb con l'adsl telecom, adesso sono a 4mbit (o sto per esserlo). Cioè 16 volte di più.
Originariamente inviato da thotgor
pazzesco ragazzi, vi rende conto? Finoa dicembre dell'anno scorso viaggiavo ancora a 256kb con l'adsl telecom, adesso sono a 4mbit (o sto per esserlo). Cioè 16 volte di più.
Ciao thotgor! Una cortesia... Sei già a 2MB? Puoi indicarmi a quale centrale sei collegato tramite questo link (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp)?
Io sono "solo" a 1.2 da qualche giorno... la mia centrale è in VIA ZANON 8 - TREVISO...
Nella stessa centrale mio fratello (Tin.it) è ancora @640... :p
Ciao e grazie!
Saeba Ryo
07-04-2005, 19:32
Non esiste qualcosa di simile per Wind?:confused:
fulviettino
07-04-2005, 22:29
PS
THX
PPS
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma anche io..un mese fa non c'era!!!! magari adesso la posso attivare......solo che è solo per i nuovi clienti...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
spaceboy
07-04-2005, 22:46
Originariamente inviato da WhiteBase
Deve anche avere tutte le prese telefoniche di casa collegate in parallelo... se la casa ha più di una decina d'anni sono quasi certamente in serie
cambia molto?
spaceboy
07-04-2005, 22:51
no
Sinclair63
08-04-2005, 15:08
Eurekaaaaaaaaa mi hanno upgradato a 4 mega:sbav: :ubriachi: :D WWWWWW liberoooooooo:sofico:
:yeah: :yeah:
http://img180.exs.cx/img180/8562/taglia3vb.jpg
veramente ti hanno upgradato a 5 mega..
Stargatto
08-04-2005, 15:13
Originariamente inviato da onesky
veramente ti hanno upgradato a 5 mega..
quella è la portante
in realtà sarebbe 4 mega
come quelli che dicono mi hanno upgradato a 1,5 mb
in realtà è 1280
dunque facendo un calcolo escono fuori 4 mb
Sinclair63
08-04-2005, 15:14
Originariamente inviato da Stargatto
quella è la portante
in realtà sarebbe 4 mega
come quelli che dicono mi hanno upgradato a 1,5 mb
in realtà è 1280
dunque facendo un calcolo escono fuori 4 mb
Appunto mi hai anticipato! :D ;)
bhe certo che 5 mega per offrire 4 mi sembra un po' esagerato.. di solito aumentano di 500kbps l'offerta nominale, non di 1 mega.. mi sa tanto di errore..
Sinclair63
08-04-2005, 15:26
Originariamente inviato da onesky
bhe certo che 5 mega per offrire 4 mi sembra un po' esagerato.. di solito aumentano di 500kbps l'offerta nominale, non di 1 mega.. mi sa tanto di errore..
No guarda che io avevo la 2 mega, mi hanno semplicemente raddoppiato la banda, perchè prima al posto dei "5056" c'erano "2532" ;)
Thunderfox
08-04-2005, 15:31
a Roma qualcuno ha ricevuto l'upgrade ?
Gogeta ss4
08-04-2005, 15:32
Hai già provato a fare prove di download?
A quanto scarichi?
Ankio ho la portante a 5Mbit ma vado come una 2Mbit
Thanks
lunaticgate
08-04-2005, 15:36
Originariamente inviato da Sinclair63
Eurekaaaaaaaaa mi hanno upgradato a 4 mega:sbav: :ubriachi: :D WWWWWW liberoooooooo:sofico:
:yeah: :yeah:
http://img180.exs.cx/img180/8562/taglia3vb.jpg
Sei distaccato da Telecom??
Sono a 4 MBit e velocità connessione 5MBit.:D
E il download a quanto arriva??? Scaricate i nuovi Catalyst 5.4 (http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-catalyst-CCC-8-121-050322a-022141C-english.exe) e riferite!
Non dite solo quanto ce lo avete lungo (i 4MB sono per ora "sulla carta")... Diteci anche che prestazioni siete in grado di avere!!! :p
Ciao!
a Roma qualcuno ha ricevuto l'upgrade ?
no! :cry: :cry: :cry:
uff .. che ansia quest'attesa :( :( :(
ciao
Non è che avresti la gentilezza di postare qualche download??
Ho appena scaricato Catalyst in 2min e 24 sec con una media di 223kbit sec. Credo dipenda dal server di origine perche prima con 2MBit superavo i 250KB/sec e non poche volte raggiungevo i 300KB/sec.
Ho appena scaricato Catalyst in 2min e 24 sec con una media di 223kbit sec. Credo dipenda dal server di origine perche prima con 2MBit superavo i 250KB/sec e non poche volte raggiungevo i 300KB/sec.
Segue che per ora ti hanno "solo" aggiornato la portante... E sei ancora a 2MB! Meglio di niente!
Ciao e grazie!
Sinclair63
08-04-2005, 19:51
Sei distaccato da Telecom??
Si da quasi un'anno :D ...cmq come ad altri utenti che hanno postato qui mi hanno aggiornato solo la portante, perchè scarico ancora come una 2 mega a circa 250 kbs...spero che a breve aggiornino anche il download effettivo per una 4 mega! ;)
fulviettino
08-04-2005, 20:26
Ho un abbonamento adsl flat e un abbonamento per il traffico voce, tutto con infostrada, sono distaccato da telecom.
Ho appena chiamato il 159 perchè volevo attivare la promozione tuttoincluso (telefonate nazionali più ADSL flat a 35 euro al mese) e mi è stato detto che non è possibile perchè non sono un cliente nuovo :mad:
Inoltre ho chiesto se potevo togliere il contratto voce e mantenere solo l'ADSL ma mi hanno detto che non è possibile neanche questo :mad:
Vi risulta?
Mi hanno upgradato la portante a 5mbit ma navigo ancora a 2mbit (alias 256Kbyte max) e ho purtroppo ancora l'upload a 160Kbit...
DIcono che dovrei riavere i miei 352Kbit in up settimana prossima! :mad:
Originariamente inviato da fulviettino
Ho un abbonamento adsl flat e un abbonamento per il traffico voce, tutto con infostrada, sono distaccato da telecom.
Ho appena chiamato il 159 perchè volevo attivare la promozione tuttoincluso (telefonate nazionali più ADSL flat a 35 euro al mese) e mi è stato detto che non è possibile perchè non sono un cliente nuovo :mad:
Inoltre ho chiesto se potevo togliere il contratto voce e mantenere solo l'ADSL ma mi hanno detto che non è possibile neanche questo :mad:
Vi risulta?
La prima PURTROPPO risulta anche a me... la seconda non saprei...
Ma anche se fosse che te frega?
Se non telefoni non paghi e non c'è canone...
clasprea
08-04-2005, 23:11
Milano: portante upgradata, però sempre due megabit! (per fortuna "seri", ho letto qui sul forum di gente che ha problemi...)
fulviettino
08-04-2005, 23:42
@ Darkman
Ah si hai ragione :D dovrei disdire il contratto flat che ho (per il traffico voce) e poi basta non usufruirne ...che stupido :muro:
@ clasprea
Ho riavviato il router dopo oltre 400 ore per vedere se mi hanno uppato ma sono sempre a 352up, 2528down..(effettivi, ho scaricato i catalyst senza scendere sotto i 255KB/s :D) abito a Milano quindi mi sa che non è stata ancora uppata tutta la città..da quanto ho capito se aumentano la portante dal router si dovrebbe già vedere..
xcdegasp
09-04-2005, 00:04
Originariamente inviato da fulviettino
@ Darkman
Ah si hai ragione :D dovrei disdire il contratto flat che ho (per il traffico voce) e poi basta non usufruirne ...che stupido :muro:
@ clasprea
Ho riavviato il router dopo oltre 400 ore per vedere se mi hanno uppato ma sono sempre a 352up, 2528down..(effettivi, ho scaricato i catalyst senza scendere sotto i 255KB/s :D) abito a Milano quindi mi sa che non è stata ancora uppata tutta la città..da quanto ho capito se aumentano la portante dal router si dovrebbe già vedere..
non è detto... la portante è solo un valore massimo raggiungibile, quello che poi te raggiungi potrebbe anche essere 10k...
l'unico vero modo di testare la linea è aoounto scaricando i catalyst, tutti i test online non sono garantiti ed infatti danno valori disparati...
Thunderfox
09-04-2005, 01:20
chi ha un router deve fare operazioni particolari quindi o basta riavviarlo per passare alla nuova configurazione di banda ? (quando arriverà il momento ovviamente :D )
xcdegasp
09-04-2005, 12:11
inteoria potrebbe vedere l'aggiornamento della portante a "caldo" quindi senza dover spegnere ed accendere il router...
lunaticgate
09-04-2005, 14:22
Ho appena parlato con Gigi :D un operatore di Libero e mi ha confermato che l'upgrade sarà per tutti i clienti con ADSL FLAT Unbundling e non!
Insomma chi ha ancora Telecom ma naviga con Libero Adsl Flat avrà anche lui l'UPGRADE!
Per sicurezza ho chiamato altr due volte e mi hanno ripetuto la stessa cosa.
Speriamo bene!
Thunderfox
09-04-2005, 14:45
Ho appena parlato con Gigi :D un operatore di Libero e mi ha confermato che l'upgrade sarà per tutti i clienti con ADSL FLAT Unbundling e non!
Insomma chi ha ancora Telecom ma naviga con Libero Adsl Flat avrà anche lui l'UPGRADE!
Speriamo bene!
basta essere coperti dalla rete wind !!!!!!!
;)
Speriamo bene!
Il problema , adesso, è capire quando!
Devo ammettere che queste attese mi struggono! :eek: :eek:
ciao
Non so voi, ma io, ripeto, ho la portante a 5mbit, scarico a 2 mbit e invio come una ISDN...
:confused: :confused: :confused:
Sinclair63
09-04-2005, 16:13
Il problema , adesso, è capire quando!
Devo ammettere che queste attese mi struggono! :eek: :eek:
ciao
A quanto pare quelli della wind upgradano prima la portante, poi solo in seguito anche il reale segnale, anch'io adesso scarico come prima a 2 mega con punte di 270kbs in download pur avendo la portante a 5.056 (4mega) ;)
Sinclair63
10-04-2005, 09:47
Originariamente inviato da Darkman
Non so voi, ma io, ripeto, ho la portante a 5mbit, scarico a 2 mbit e invio come una ISDN...
:confused: :confused: :confused:
Wait please...work in progress!!! :D ;)
Cecco BS
10-04-2005, 11:31
Originariamente inviato da Psyred
Solo per quelli in accesso diretto con Wind,tutti gli altri non sono in fast.
veramente io non sono in accesso diretto con Wind ma pingo in media a 44 ms...
Cecco BS
10-04-2005, 11:39
Originariamente inviato da xcdegasp
inteoria potrebbe vedere l'aggiornamento della portante a "caldo" quindi senza dover spegnere ed accendere il router...
io quando mi hanno fatto l'upgrade da 640 kbit/s a 1,2 mbit/s non ho fatto nulla di particolare, non me ne sono neanche accorto.. ;)
fulviettino
10-04-2005, 11:47
Che ne dite di questo ping?
http://img145.exs.cx/img145/5757/ping6sn.png (http://www.imageshack.us)
Io sono in ULL 352 Kbps Upstream, 2528 Kbps Downstream
direi che è ottimo e che sei in fast ;) Io ho gli stessi valori ;)
Originariamente inviato da Cecco BS
veramente io non sono in accesso diretto con Wind ma pingo in media a 44 ms...
44ms potresti tranquillamente essere in Interleaved su linea buona ;)
io con Tiscali in interleaved pingavo 46 ;)
andrea 250
10-04-2005, 11:58
Qua milano nord-ovest......portante.... BOH..come si vede?
Comunque scarico sempre a 2mbit
fulviettino
10-04-2005, 14:45
Originariamente inviato da andrea 250
Io sono a Milano zona centro/est...fin'ora 2Mbit..effettivi :)
Possibile che nessuno scarichi a 4 Mega??!!? :eek: :eek: :eek:
ciao
xcdegasp
10-04-2005, 16:19
Originariamente inviato da andrea 250
nei dati del modem c'è scritta la portante....
ce' qualcuno come me che e' coperto dalla rete wind ma non ha ottenuto l'aumento di banda e viaggia a 1,2mbit come se non fosse coperto dalla rete?????
ho mandato una mail di richiesta di informazioni al 155 ma se ne fottono e non mi rispondono.
so di essere raggiunto dalla rete wind ( il mio vicino di casa, stesso pianerottolo lo e'; quindi perche io non dovrei esserlo???) eppure mi sa che questi se ne fregano e mi tengono a 1,2mb quando avrei gia' dovuto avere l'aumento a 2 mbit e prossimamente ai 4 teorici che stanno pubblicizzando.
secondo voi che posso fare?
mi scoccia ma nello stesso tempo non ho granche voglia di attaccarmi al telefono per delle ore in attesa di prendere la linea.?????
Saeba Ryo
10-04-2005, 19:16
Credo che telefonare al 155 sia l'unica strada...:muro:
successo anche a me, raddoppio di portante ma nessun passaggio alla velocità di 2Mb (640 - 2Mbit dovevano passarmi)
dopo varie idiozie secondo cui dovevo aspettare il passaggio di Telecom (cosa cacchio c'entrava se andavo su rete wind ???) ho trovato un tizio serio al 155 che ha aperto un guasto con Telecom e dopo 2 giorni andavo a 2Mbit.
Fagli presente che il passaggio su rete wind, da 640 a 2Mbit è scaduto 2 mesi fa
Thunderfox
10-04-2005, 20:09
Strana questa cosa della portante........... quando mi hanno passato da 1.2 mega a 2 mega i risultati si sono visti subito
Marinelli
10-04-2005, 21:03
Originariamente inviato da judasx
ce' qualcuno come me che e' coperto dalla rete wind ma non ha ottenuto l'aumento di banda e viaggia a 1,2mbit come se non fosse coperto dalla rete?????
ho mandato una mail di richiesta di informazioni al 155 ma se ne fottono e non mi rispondono.
so di essere raggiunto dalla rete wind ( il mio vicino di casa, stesso pianerottolo lo e'; quindi perche io non dovrei esserlo???) eppure mi sa che questi se ne fregano e mi tengono a 1,2mb quando avrei gia' dovuto avere l'aumento a 2 mbit e prossimamente ai 4 teorici che stanno pubblicizzando.
secondo voi che posso fare?
mi scoccia ma nello stesso tempo non ho granche voglia di attaccarmi al telefono per delle ore in attesa di prendere la linea.?????
Non preoccuparti, non sei l'unico... io ho avuto l'aggiornamento della portante a 2528 a fine gennaio, ma i 2 Mbit non li ho ancora visti... ho provato a scrivere all'assistenza, ma non ho risolto nulla. Spero che ora che c'è il passaggio a 4 Mbit facciano tutto insieme.
Ah, dimenticavo... zona Milano Loreto.
Ciao
Saeba Ryo
10-04-2005, 21:10
Strana questa cosa della portante........... quando mi hanno passato da 1.2 mega a 2 mega i risultati si sono visti subito
Vero anche a me! Appena attivo a 2 mega ho fatto varie prove, e si vedevano subito!
Vabbè posso anche aspettare finchè è gratuito!:p
A me continuano a limitare INTENZIONALMENTE la banda a 37.5k/sec :eek:
Però, a quanto ho capito, posso scaricare ad un massimo di 37.5k/sec da ogni singolo IP... Per cui scarico da http (anche con un download manager che divide in segmenti) non supero i 37.5, ma ad esempio con Bittorrent (quindi scaricando da molti indirizzi IP in contemporanea) raggiungo tranquillamente i 150k/sec... :rolleyes:
Stessa cosa se scarico due cose diverse (es. un file da http e in contemporanea l'aggiornamento di Antivir)... I singoli donwload non superano i 37.5 (precisi al bit eh, non un k in più, non un k in meno :muro: ), ma nel complesso arrivo a velocità più elevate...
Quello che mi chiedo è il perché di tutto ciò :confused: :mc:
A me la portante è sempre uguale a 2.5Mbps , quindi per adesso nessun upgrade ; cmq c'è una cosa che non capisco :molti di voi parlano di upload pari a 352kbps ovvero 44KBps , a me l'upload è di 256kbps (32KBps che sono tanti quanti dichiarati da Libero per le sue offerte ADSL) ..
E' il mio upload ad essere anomalo o lo è il vostro?
P.S.: Digito da Napoli
Thunderfox
11-04-2005, 02:02
Con la 2 mega devi avere queste impostazioni:
352 Kbps Upstream
2528 Kbps Downstream
Con la 2 mega devi avere queste impostazioni:
352 Kbps Upstream
2528 Kbps Downstream
A me l'upload continua ad essere uguale a 256kbps : infatti i miei upload non superano i 31KBps, però ciò che strano è che sul sito di Libero non si parla di 352Kbps ma bensì di 256 kbps...
Come mai!?:eek:
Originariamente inviato da Milotto
A me l'upload continua ad essere uguale a 256kbps : infatti i miei upload non superano i 31KBps, però ciò che strano è che sul sito di Libero non si parla di 352Kbps ma bensì di 256 kbps...
Come mai!?:eek:
Anche io avevo 352kbps fino a due settimane fa...
Adesso ho 160kbps e non supero i 12kb al secondo...
Questa ho trovato una piacevole sorpresa :mi è stata upgradata la portante a 5Mbps in Down e 352Kbps in Upload...
Nonostante ciò la capacità in download è ancora pari a quella di una 2Mbit... :(
Se ho ben capito avre una portante in Up pari a 352Kbps non implica avere un Upload pari a questa cifra , quindi ho ancora un misero Up a 256Kbit..
Questa ho trovato una piacevole sorpresa :mi è stata upgradata la portante a 5Mbps in Down e 352Kbps in Upload...
Nonostante ciò la capacità in download è ancora pari a quella di una 2Mbit... :(
Se ho ben capito avre una portante in Up pari a 352Kbps non implica avere un Upload pari a questa cifra , quindi ho ancora un misero Up a 256Kbit..
Già già... la velocità cmq si attesta intorno ai 300kbps, più che 256 visto che cmq in up arrivo ai 37kbyte/sec...
Ma per curiosità:
C'è qualcuno che scarica a più di 256k dopo l'upgrade della portante???
Thunderfox
12-04-2005, 19:42
finora pare di no.........
a Roma ancora devono aumentare la banda (o a qualcuno l'hanno aumentata? )
Ho l'impressione che finchè non avranno aggiornato la portante di tutte le principali città (coperte da wind) non apriranno "i rubinetti"!
Il 14 notte sarà il turno di Roma e Firenze .....
Bah staremo a vedere.
ciao a tutti :lamer:
Saeba Ryo
12-04-2005, 20:19
Bello il nuovo forum!
Tornando In-topic, a Mestre hanno "upgrato" la portante, ma non so ancora la velocità effettiva...
seconda cintura di Torino nulla, portante ancora vecchia
robyarmy
13-04-2005, 07:37
portante aggiornata adesso procedo con un download.
sbrattox
13-04-2005, 11:38
Qui a Roma la portante mi è stata aggiornata stanotte, la velocità è sempre quella di una 2 Mbit e l'upload mi rimane comunque sopra i 300 Kbit (~42 KB/s)!
Qui a Roma la portante mi è stata aggiornata stanotte, la velocità è sempre quella di una 2 Mbit e l'upload mi rimane comunque sopra i 300 Kbit (~42 KB/s)!
di che zona sei?
Io sono di Roma ma ancora non mi hanno aggiornato la portante!
ciao
sbrattox
13-04-2005, 11:59
di che zona sei?
ciao
Roma sud.
lunaticgate
13-04-2005, 12:02
Io sono stato aggiornato ieri ma stamane mi sono ricollegato a 1504
Thunderfox
13-04-2005, 12:09
di che zona sei?
ciao
Idem, può essere che a noi fanno l'upgrade oggi pomeriggio (come è successo per il passaggio da 1.2 a 2 mega), o sennò aspettiamo domani :)
Marinelli
13-04-2005, 14:00
Anche qui a Milano la portante è passata a 5056 ieri mattina... la velocità effettiva invece è ancora inchiodata a 1,2 Mbit.
Ciao
lunaticgate
13-04-2005, 14:37
Anche qui a Milano la portante è passata a 5056 ieri mattina... la velocità effettiva invece è ancora inchiodata a 1,2 Mbit.
Ciao
Non sei staccato da telecom vero?
Sinclair63
13-04-2005, 16:03
Ciao
Idem con patate da un paio di giorni :D ...cmq una mezzoretta fa è successa una cosa strana, all'improvviso mi si è azzerata la portante (modem in training) per un paio di minuti, quando è ritornata con stupore era di nuovo a 2500...riammanco dopo 5 minuti di nuovo della portante (questa volta per più di 10 minuti) e di nuovo a 5056 con download della 2 mega però :( ...che stanno facendo quelli della wind?
Di sicuro stanno lavorando sulle centrali per l'upgrade, credo che (come scriveva un'utente sopra) completeranno prima l'upgrade alle portanti e poi alle velocità effettive...chi vivrà vedrà! ;)
fulviettino
13-04-2005, 16:52
Ciao
Ma in che zona sei? Io fino a ieri sera avevo la portante a 2Mbit e scaricavo a 255...
Roma nord, ancora nulla, spero stanotte!
Marinelli
13-04-2005, 19:19
Non sei staccato da telecom vero?
No, non lo sono. Navigo in shared access.
Ma in che zona sei? Io fino a ieri sera avevo la portante a 2Mbit e scaricavo a 255...
Milano Loreto... io i 2 Mbit effettivi non li ho mai visti, anche se la portante era a 2,5 da fine gennaio.
Ciao :)
Come detto qualche post precedente, ecco quanto promesso e anche di più:
Mio fratello in provincia di Napoli (Portici per l'esattezza) ha avuto l'upgrade e anche di più: 5MB!!!!! :eek: .
Ovviamente non mento ecco una foto che dimostra ciò che vi dico:
http://img238.echo.cx/my.php?image=5mb1xf.png
Quindi morale, anche questa volta Libero è andato oltre la Telecom: 5Mb a 29.9€.
Bella storia... :rolleyes:
N.B. Ovviamente io ho Alice 1.2 a 36.95€ :mad: :muro:
Ciao
Quoto. Anche a mio fratello è così. ;)
da questa mattina portante a 5 mega anche a Sesto fiorentino(firenze)ma download a 2 mb.
Come detto qualche post precedente, ecco quanto promesso e anche di più:
Mio fratello in provincia di Napoli (Portici per l'esattezza) ha avuto l'upgrade e anche di più: 5MB!!!!! :eek: .
Ovviamente non mento ecco una foto che dimostra ciò che vi dico:
http://img238.echo.cx/my.php?image=5mb1xf.png
Quindi morale, anche questa volta Libero è andato oltre la Telecom: 5Mb a 29.9€.
Bella storia... :rolleyes:
N.B. Ovviamente io ho Alice 1.2 a 36.95€ :mad: :muro:
5Mb di portante non vuol dire 5Mb di velocità.
5Mb di portante non vuol dire 5Mb di velocità.
Esatto, qui abbiamo avuto quasi tutti l'upgrade a 5mbit di portante ma di 512kbyte al secondo nemmeno l'ombra! :p
io ancora nulla, sono in ULL ma onestamente la 2Mb che ho basta e avanza, non vorrei che saturasse tutta la banda.......
ribadisco il concetto, tenete pure 2Mb in down ma alzate l'up ! Almeno 512kb....
Vabbè che l'ADSL è asimmetrica, ma più mi alzate il down più mi si abbassa l'up .........................
Saeba Ryo
13-04-2005, 23:38
ribadisco il concetto, tenete pure 2Mb in down ma alzate l'up ! Almeno 512kb....
Concordo! Dai per uppare 6 foto ci vuole un fracco di tempo!! Ora tocca all'up!!!
Da quanto detto dal direttore di marketing di libero, un aumento di upload (a questo prezzo) ce lo dimentichiamo!
Mi domando perchè Libero non faccia diverse offerte per l'adsl, proponendo pure 6,8,12 Mega in download e 512kB, 1 Mega in upload.
Personalmente sarei disposto a pagare pure un pò di più per avere un upload decente, 256kb sono troppo pochi!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti
PS
Ancora non mi hanno aggiornato la portante (Roma centro)
PS
Ancora non mi hanno aggiornato la portante (Roma centro)
Idem roma nord.
Cmq domani nuovi interventi dalle 11.30 con interruzione del'adsl...speriamo sia la volta buona :D
a Firenze nessuna novità dopo i lavori di questa notte:portante a 5 mega ma download a 2 mb.
Zodd_Il_nosferatu
14-04-2005, 14:28
Roma Zona prima porta... portante portata a 5mb ma down a 2mb...
ooooo .. Deo Gratias
finalmente mi hanno aggiornato la portante, però scarico sempre a 2 Mega!
(Roma centro)
ciao a tutti!
Zodd_Il_nosferatu
14-04-2005, 14:52
mo telefono alla wind e gli domando del perchè di sto fatto che nonostante la portante a 5mb il down è a 2
visto che ora anche alice è diventata a 4 mbit, anche chi è conneso cn libero su linea telecom e va a 1.2 passera in un futuro a 4 mbit????
zizi7676
14-04-2005, 17:33
no la 4mbit è un offerta a parte non un upgrade difatti costa 3 euro in + al mese
Roma nord aggiornata! 5056/352...
Marinelli
14-04-2005, 18:26
mo telefono alla wind e gli domando del perchè di sto fatto che nonostante la portante a 5mb il down è a 2
Abbi pazienza... avrebbero tutto il diritto di risponderti che il 30 aprile non è ancora arrivato ;)
Non si sono smossi quando io gli ho fatto presente che continuavo a viaggiare a 1,2 Mbit dopo 2 mesi dalla presunta fine dell'upgrade a 2 Mbit, figurarsi se si preoccupano ora se non sei ancora a 4.
Thunderfox
14-04-2005, 18:36
Portante a 5 mega anche a me ;)
Peccato che scarico ancora come prima :(
C'è qualche utente di Palermo che mi posta il suo ping per favore?? :)
(magari anche la zona!)
nessuno in provincia di Lecco ?
sto in s.a. a 1.2 - della due mega neanche l'ombra
ping serale da paura -> 250/300 su maya
d.l. serale da incubo, peggio di un isdn
:muro:
Io non vedo l'ora che aprano i rubinetti :D
Io invece che mi aggiornino la portante :)
qualche novità?
ciao a tutti :bimbo:
No purtroppo, scarico sempre a 250kbyte anche se ho la portante a 5mbit :D
fulviettino
15-04-2005, 22:03
qualche novità?
ciao a tutti :bimbo:
Macchè...sempre a 2528/352...però dai, non posso lamentarmi...pingo su maya 14 e scarico a 250/255 da ati :sofico:
gandrael
16-04-2005, 09:26
Ciao a tutti, io ora ho il contratto con tin.it e x quanto riguarda connessione,servizi e altro mi trovo veramente bene,l'unica cosa è il prezzo che spendo, bimestralmente(79,90€) + canone telecom + telefonate (tele 2) :cry:
Guardando l'offerta di libero tutto incluso risparmierei un bel po', ma non vorrei nel risparmiare trovarmi a dover avere a che fare con problemi di connessione,disservizi e tutte quelle menate che noi odiamo tutti :nonsifa:
La domanda è questa: voi che vi siete tolti dalla telecom e dai vari provider, con questa offerta di libero e con libero stesso,come vi trovate? Grazie :)
ciao,io ho tuttoincluso da un mese circa,e non ho avuto nessuno dei problemi che elencavi.La velocità dell'adsl è sempre a 2mega(in attesa dei 4)e per le telefonate nessun problema,ovviamente.L'unica cosa è stato noioso staccarsi per colpa della telecom,ma in 20 giorni è andato tutto a posto.Inoltre ho visto sul sito www.tuttowind.it,sito affidabile,che adesso puoi fare tutto tramite wind,compreso il distacco da telecom,devi solo riempire un form sul sito.Comunque puoi leggere meglio sulla pagina che ti ho sopra citato.
Gunny Highway
16-04-2005, 10:59
Scusate manco da un po' dal forum volevo sapere io possiedo la flat infostrada da 2mbit che scade il 5 maggio (sono staccato dalla telecom) vorrei sapere se passso a 4mbit?? :D
fulviettino
16-04-2005, 11:33
Ciao a tutti, io ora ho il contratto con tin.it e x quanto riguarda connessione,servizi e altro mi trovo veramente bene,l'unica cosa è il prezzo che spendo, bimestralmente(79,90€) + canone telecom + telefonate (tele 2) :cry:
Guardando l'offerta di libero tutto incluso risparmierei un bel po', ma non vorrei nel risparmiare trovarmi a dover avere a che fare con problemi di connessione,disservizi e tutte quelle menate che noi odiamo tutti :nonsifa:
La domanda è questa: voi che vi siete tolti dalla telecom e dai vari provider, con questa offerta di libero e con libero stesso,come vi trovate? Grazie :)
Io è da un paio di anni che sono staccato completamente da telecom.
Ai tempi l'unica scocciatura è stato il periodo di coesistenza tra telecom e infostrada (dovevo pagare sia il canone telecom sia la flat che ho con infostrada) che è durato 3 mesetti buoni, per il resto tutto liscio. Ora, a quanto ho capito, i tempi si sono molto velocizzati e questa tariffa tutto incluso mi sembra molto conveniente! Peccato che i vecchi clienti non la possano fare :muro: :muro:
fulviettino
16-04-2005, 11:34
Scusate manco da un po' dal forum volevo sapere io possiedo la flat infostrada da 2mbit che scade il 5 maggio (sono staccato dalla telecom) vorrei sapere se passso a 4mbit?? :D
Certamente, il passaggio è automatico. Solo gli utenti non ULL rimangono a 1.2
Ma nessuno ha notizie di quando apriranno i rubinetti? :D
Saeba Ryo
16-04-2005, 11:52
Immagino il 30 aprile... :read:
qualche nordico con la portante aggiornata ?
Gunny Highway
16-04-2005, 12:38
:cry: ho ancora la 2mbit....voglio la 4.........
zizi7676
16-04-2005, 13:12
niente a padova si muove
__M@ster__
16-04-2005, 13:33
lo stesso giorno in cui tutti con portanti "altissime" andremo a 3k/sec se tutto va bene con tutto saturo :D (sempre non segano p2p, ftp ed altra roba rendendo di fatto l'adsl pressochè inutile)
intanto io pingo a 70 mentre ieri pingavo 16 su maya.ngi
zona PRATO c'è nessun altro con simili problemi?
intanto io pingo a 70 mentre ieri pingavo 16 su maya.ngi
zona PRATO c'è nessun altro con simili problemi?
Chiamali problemi... Guarda il mio ping
knoppix@1[knoppix]$ ping -c 4 maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (194.185.88.3): 56 data bytes
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=0 ttl=244 time=78.2 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=1 ttl=244 time=76.4 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=2 ttl=244 time=76.8 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=3 ttl=244 time=101.1 ms
--- maya.ngi.it ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 76.4/83.1/101.1 ms
Media 83.1, ma non è una cosa temporanea... E' sempre stato così :mc:
__M@ster__
16-04-2005, 19:17
Chiamali problemi... Guarda il mio ping
knoppix@1[knoppix]$ ping -c 4 maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (194.185.88.3): 56 data bytes
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=0 ttl=244 time=78.2 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=1 ttl=244 time=76.4 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=2 ttl=244 time=76.8 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=3 ttl=244 time=101.1 ms
--- maya.ngi.it ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 76.4/83.1/101.1 ms
Media 83.1, ma non è una cosa temporanea... E' sempre stato così :mc:
ma il problema + grosso è che ho il 25% di packet loss
Thunderfox
16-04-2005, 19:28
ma il problema + grosso è che ho il 25% di packet loss
hai provato ad utilizzare un altro cavo di rete ? (se hai ethernet)
Gotenks.. sei di Pa giusto?? e il fast che libero dovrebbe dare????
(che zona sei?)
__M@ster__
17-04-2005, 11:24
hai provato ad utilizzare un altro cavo di rete ? (se hai ethernet)
no ma nn penso centri nulla perchè fino a ieri l'altro la connessione andava benissimoe ping da maya.ngi.it di 16 di media O_O...poi ier pomeriggio ho rifatto un ping sempre su ngi e viene fuori 70 col 25% di packet loss...cosi per tutta la giornata finchè verso sera tardi ritorna come prima..
adesso oggi hho ancora da vedere :(
Marinelli
17-04-2005, 12:41
Certamente, il passaggio è automatico. Solo gli utenti non ULL rimangono a 1.2
Quante volte bisogna ripeterlo che l'ULL non c'entra? E' sufficiente essere coperti da rete Wind.
Ciao
Quante volte bisogna ripeterlo che l'ULL non c'entra? E' sufficiente essere coperti da rete Wind.
Ciao
*
Gotenks.. sei di Pa giusto?? e il fast che libero dovrebbe dare????
(che zona sei?)
Guarda... Io fino a ieri sera ero convinto di essere servito da una centrale wind (dato che nel sito di libero se metto il mio numero di telefono per verificare la copertura mi dice semplicemente che ho già un abbonamento :rolleyes: , avevo sempre messo il numero di un mio amico che abita ad un isolato di distanza...)
Ieri sera ho provato a mettere il numero del mio vicino di casa e ho scoperto di essere in una centrale telecozz... :mc: :mc: :mc:
Comunque Palermo zona Libertà :muro:
Non posso credere che la copertura di Libero arrivi fino a un isolato di distanza da casa mia... :doh:
zizi7676
17-04-2005, 13:48
Ciao
non è proprio esatto infatti le risorse adsl ull come la voce sono limitate e wind dà (come è giusto che sia) precedenza a quelli ull totali...
non esiste adsl ULL .....
shared access ;)
Al momento mi hanno solo aumentato la portante! :cry: ....da 2,5 a 5Mbps! :eek:
lunaticgate
17-04-2005, 19:06
non esiste adsl ULL .....
shared access ;)
Appunto!
Basta leggere QUI' (http://internet.libero.it/bandalarga.phtml)
"........... La copertura del territorio italiano con la rete di Accesso Wind è in costante aumento e garantisce ai propri clienti ADSL prestazioni migliori: velocità fino a 4 Mega e configurazione fast mode.
Ora è anche possibile avere Libero ADSL su rete di Accesso Wind, a velocità fino a 4 Mega, senza cambiare l’operatore telefonico (Shared Access)............"
Zodd_Il_nosferatu
18-04-2005, 22:10
qualcuno sa qualcosa allora su questi aumenti?
la telecom ha già iniziato ad aumentare... e stranamente a quelli telecom appena messa la portante a 5 mega hanno avuto la 4mb... non come noi che siamo ancora 2 mb nonostante la portante...
nessuno sa nullaaaa?
clasprea
18-04-2005, 22:21
la telecom ha già iniziato ad aumentare... e stranamente a quelli telecom appena messa la portante a 5 mega hanno avuto la 4mb... non come noi che siamo ancora 2 mb nonostante la portante...
nessuno sa nullaaaa?
Io so che loro pagano in più e io no, quindi non muoio finchè sono dieci giorni in più!
E poi per un uso comune di internet (intendo se non ci sono grosse necessità professionali di scambio dati ad alta velocità, che servono solo in casi particolari), questo cambiamento non è che mi cambia la vita... grossi files dalla rete non si scaricano mica tutti i giorni, e se parlate di P2P con l'upload sempre uguale non cambierà nulla.
raga sento sempre parlare di sto ping ma cosa è, che paramentri deve avere per andare bene e soprattutto come si fa?
Grazie
clasprea
18-04-2005, 22:33
raga sento sempre parlare di sto ping ma cosa è, che paramentri deve avere per andare bene e soprattutto come si fa?
Grazie
Il ping è la velocità con cui scambi un pacchetto dati (in pratica serve per vedere se la connessione è abbastanza veloce). Si misura in ms (millisecondi), e più è basso il valore meglio è.
per vedere com'è il tuo ping apri il propt del DOS, e scrivi ping maya.ngi.it (di solito usiamo questo sito come test, però volendo puoi usarne anche altri, semrpe rpeceduti dal comando ping).
Se hai la connessione a 2 megabit un ottimo valore è sui 15 ms, altimenti se vai a 1 megabit va benissinmo sui 40 ms, credo, ma chiedi conferma a quakcuno che va a 1 mega!
ping e velocità di connessione non c'entrano assolutamente nulla!
Il ping è il tempo di risposta.... in pratica con ping tu invii un pacchetto a destinazione e misuri il tempo che impiega il pacchetto di risposta a ritornare a te.
640/1024/2048 ----> il ping non cambia.....
a me invece di aumentare da 2.5Mbps si è arrivati a 384Kbps :cry:son due giorni che è così :cry:
Se hai la connessione a 2 megabit un ottimo valore è sui 15 ms, altimenti se vai a 1 megabit va benissinmo sui 40 ms, credo, ma chiedi conferma a quakcuno che va a 1 mega!
:eek: :eek: mai sentita questa...
e cmq ditelo che il ping basso serve SOLO ai videogiocatori!! :D
Alessandro22
19-04-2005, 11:52
nessuno sa nullaaaa?
io so solo che sto nella rete di accesso di LIBERO ma ancora sto a 640 !!! :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
:eek: :eek: mai sentita questa...
e cmq ditelo che il ping basso serve SOLO ai videogiocatori!! :D
direi di no, il ping basso serve ovunque tu abbia bisogno di risposte rapide, come ad esempio streaming, voip , ecc anche se in questo caso è meglio affidarsi a connessioni non adsl
Marinelli
19-04-2005, 13:29
Il ping è la velocità con cui scambi un pacchetto dati (in pratica serve per vedere se la connessione è abbastanza veloce). Si misura in ms (millisecondi), e più è basso il valore meglio è.
per vedere com'è il tuo ping apri il propt del DOS, e scrivi ping maya.ngi.it (di solito usiamo questo sito come test, però volendo puoi usarne anche altri, semrpe rpeceduti dal comando ping).
Il ping è il tempo che il pacchetto impiega a fare il viaggio di andata e ritorno dal tuo pc ad un altro pc in internet. Non dipende dalla velocità di connessione, ma dalla modalità (ad esempio per l'ADSL interleaved/fast) e ovviamente dal numero di passaggi che deve fare il pacchetto per arrivare a destinazione e tornare a casa.
Ciao
stampella
19-04-2005, 18:14
io so solo che sto nella rete di accesso di LIBERO ma ancora sto a 640 !!! :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
no, non sei il solo, zona Tiburtina calma piatta
__M@ster__
19-04-2005, 19:52
anche a me hanno aumentato la portante, e anche a dei miei amici, :p oramai vedo che buona parte della gente ha la portante a 5 mb, speriamo presto anche in un aumento della velocità di download!!!
Zodd_Il_nosferatu
19-04-2005, 20:14
MA NON E' CHE TOCCA CAMBIARE USERNAME COME PER LA FAST?
Thunderfox
19-04-2005, 20:45
MA NON E' CHE TOCCA CAMBIARE USERNAME COME PER LA FAST?
non credo.... quando mi hanno passato da 1.2 a 2.0 mega non ho dovuto cambiare niente..........
Sinclair63
20-04-2005, 20:48
20 aprile ore 21.45 portante a 4 mbps ma effettivi ancora 2... :muro: :cry: ...ma quando fanno sto benedetto update? :mad:
fulviettino
20-04-2005, 21:06
20 aprile ore 21.45 portante a 4 mbps ma effettivi ancora 2... :muro: :cry: ...ma quando fanno sto benedetto update? :mad:
Se è vero che apriranno i rubinetti solo quando avranno uppato la portante a tutti mi sa che c'è ancora da aspettare...io non vedo nulla all'orizzonte, sono sempre a 2Mb :rolleyes:
Zodd_Il_nosferatu
20-04-2005, 23:16
ma perchè nn telefonate e domandate?
Alessandro22
21-04-2005, 06:54
xchè non ti sanno dare una risposta!
Marinelli
21-04-2005, 08:39
Perché potrebbero sempre risponderti: "Signore, non si preoccupi... il 30 aprile deve ancora arrivare" :D:D
io raga, zona Firenze ho avuto laportante a 5mb già da una settimana....ancora nulla naturalmente ma ho la linea instabilissima....praticamente mi casca ogni 2/3 ore e il router la ripristina ma la velocità dello scarico si azzera tipo i torrent non ripartono....speriamo bene
io raga, zona Firenze ho avuto laportante a 5mb già da una settimana....ancora nulla naturalmente ma ho la linea instabilissima....praticamente mi casca ogni 2/3 ore e il router la ripristina ma la velocità dello scarico si azzera tipo i torrent non ripartono....speriamo bene
Infatti credo che uno dei motivi principali per cui non hanno, ancora, aperto i "rubinetti" sia legato alla stabilità della linea!
Penso che stiano facendo diverse prove tecniche per assicurare a + utenti possibili una connessione stabile a 4 mega!
Sarà così? Bohhhh .. cerco di pensare sempre positivo! :D
(e come al solito rimango :ciapet: )
Ave Libero, morituri te salutant :p :p :p
portante aggiornata oggi, stavo facendo dei lavori sul mio router e mi sono accorto che si è connesso per un istante a 6146 (o simile) / 640 O_O
penso siano i limiti massimi del DSLAM :D
ora cmq portante a 5056/352
scarico sempre come prima ovviamente e la connessione è molto instabile (non cade ma oscilla molto). Mi hanno confermato che le varie instabilità (la mia lo è da ieri) sono dovute ai lavori degli upgrade sulla rete.
Provincia di Torino ;) anche il nord si aggiorna :D
Marinelli
21-04-2005, 18:46
Per quanto riguarda la stabilità della linea, non ho avuto alcun problema (fino ad adesso :sperem: )
sempre peggio... Non si collega più, almeno quando mi segnala 5Mbps, dopo ore ed ore di tentativi sono riuscita a collegarmi a 384Kbps, però che stress, sono tre giorni che non riesco a collegarmi e ai numeri di assistenza "non posso ricevere nuove telefonate" :muro:
la cosa buffa è che a me è diventata instabile prima del cambio portante....... Probabilmente staranno facendo dei test sulle linee, pazientiamo ;)
Sinclair63
21-04-2005, 20:21
Ragazzi confermo che qualcosa si muove, circa mezzora fa se ne è andata la portante, dopo alcuni secondi è ritornata, ho fatto un test con mclink ebbene il download ha dato 3800kbs poi di nuovo ammanco portante e ritorno alla normalità a 2000kbs :( ...sicuramente stanno facendo test...speriamo bene ;)
Speriamo che si sbrighino!!! :D
IspiCiosa
21-04-2005, 22:09
Venezia: ho la portante dei 4Mb dal giorno 14 credo ma va ancora a 2Mb
Sinclair63
22-04-2005, 20:29
Venezia: ho la portante dei 4Mb dal giorno 14 credo ma va ancora a 2Mb
Come tutti d'altronde... :D
robyarmy
22-04-2005, 20:35
ragazzi oggi a me e ad un mio amico si è staccata la connessione e poi è ritornata.
abbiamo la portante entrami a 5 mb ma download sempre a 2
Sinclair63
22-04-2005, 20:42
ragazzi oggi a me e ad un mio amico si è staccata la connessione e poi è ritornata.
abbiamo la portante entrami a 5 mb ma download sempre a 2
Come tutti d'altronde...(bis) :D
IspiCiosa
22-04-2005, 20:45
quante probabilità ci sono ke ci attivino l 4M entro fine aprile????
:(
Come tutti d'altronde...(bis) :D
io no :cry:
IspiCiosa
22-04-2005, 20:53
beh io e da fine gennaio ke ce lo attiva e nn mi funziona....proprio quando ho mandato la disdetta mi è arrivata l'email ke ci portavano a 4M cosi ho provato e mi ha funzionato...a 2M!!!!
ho mandato subito un fax per la revoca della disdetta ci mancherebbe ke me la disdissero ora ke funziona!!!
:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.