PDA

View Full Version : Libero a 4 mega?Sembra di si

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Thunderfox
23-04-2005, 00:23
beh io e da fine gennaio ke ce lo attiva e nn mi funziona....proprio quando ho mandato la disdetta mi è arrivata l'email ke ci portavano a 4M cosi ho provato e mi ha funzionato...a 2M!!!!
ho mandato subito un fax per la revoca della disdetta ci mancherebbe ke me la disdissero ora ke funziona!!!

:ciapet:

:D
io cmq li chiamerei per sicurezza :p

andrea 250
23-04-2005, 14:20
dai cavoli...se mantengono i patti...tra una settimana....4 megabit....

cavoli ma che figata è? già a 2 mega rulla...il doppio poi....2 anni fa eravamo tutti al max a 640......

IspiCiosa
24-04-2005, 00:10
Allora nessuno ha ancora la 4M???????

:cry: :cry: :cry: :cry:

voglio la 4M!!!!!!!!!!!!!!!

orestino74
24-04-2005, 01:06
Allora nessuno ha ancora la 4M???????

:cry: :cry: :cry: :cry:

voglio la 4M!!!!!!!!!!!!!!!

A me basterebbe una 640 di libero, quanto me la sta facendo sospirare....

Nel frattempo che aspettate la 4 mega, beccatevi questa 6:

==> INIZIO TEST
Data: Sun Apr 24 01:05:16 CEST 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 3 secondi
Transfer rate: 5650796 bps - 689,79 KB/s

==> FINE TEST

P.S: qualcuno è disposto a cedermi qualche kb/s di libero per il mio ufficio? :cry:

stampella
24-04-2005, 01:11

==> INIZIO TEST

--> DATI BINARI (2MB)

==> FINE TEST

tiscali o fastweb?

4ngel
24-04-2005, 09:20
tiscali o fastweb?

Per me è Fastweb (fibra)!
Se tiscali andasse così ci farei un pensierino. :D

ciao

Sinclair63
24-04-2005, 10:17
io no :cry:
Verrà anche per te il momento... :vicini: ;)

PARSI
24-04-2005, 13:38
Domanda : ma chi non ha accesso in ull se lo piglia in quel posto? Tutti a 4/6/12mb e noi poveracci restiamo le mosche bianche a 1280. :mc:
Perchè nel caso nn si smuova la situazione disdico Libero e a questo punto passo ad alice; son 3 anni che mi promettono lo shared access ma...sapete come vanno ste cose no?

Zodd_Il_nosferatu
24-04-2005, 15:05
uff è da stamattina che nn fa altro che disconnettersi... ;_;

mauriz83
24-04-2005, 16:48

==> INIZIO TEST

--> DATI BINARI (2MB)

==> FINE TEST

Sboroneeeee dappertutto stai mettendo sti test :read: :sofico: ...
Rosicooooooooooooo :D ;)

orestino74
25-04-2005, 08:56
Sboroneeeee dappertutto stai mettendo sti test :read: :sofico: ...
Rosicooooooooooooo :D ;)

E' vero, però mi fate rosicare pure voi che avete libero e vi lamentate perchè non vi arriva la 4 mega, a me mandano il codice di attivazione, ma senza uno straccio di portante.....che palleeeeee :D

Crimson
25-04-2005, 11:23
Domanide veloci:

Ho Tele2 da un annetto: sono a 1.2Mbit al sec e ho ping assurdi, causati dalla "modalità" dell'ADSL di Tele2 8che non è quella fst, ma l'altra) e dal fatto che tutti i collegamenti girano per serverin nord europa...
A fine mese mi scade il rpimo anno di contratto con loro, e credo vivamente che sarà l'ultimo :) :D
Pensavo di passare a Libero con la 4Mbit, ma volevo chiedere un po' di info a chi l'ha già attivata:

- Quanto ci hanno messo per attivare il servizio?
- Il ping come va nel caso di zona coperta da Libero/Wind direttamente o da Telecom?

Complimenti!
La tua linea telefonica è raggiunta dalla rete a larga banda di Libero!
Puoi abbonarti a Libero ADSL con velocità fino a 4 Mega.

Scegli l'offerta giusta per te!

NOTA: A causa di lavori in corso nella centrale della tua zona, sarai inizialmente attivato ad 1.2 Mega
(a 640 Kbps se scegli Libero ADSL Free).
Il passaggio a 4 Mega (1.2 se scegli Libero ADSL Free) avverrà automaticamente e gratuitamente appena possibile.

Io dovrei esser coperto da linea "libero", quindi l'ADSL dovrebbe essermi attivata in modalità "fast" e a breve a 4Mbit/sec, corretto?

- chi la usa per giocare on line come va?
- Quanto ha di banda minima garantita (visto che ho letto che le 4Mbit con banda minima garantita di 32bit/sec vanno maluccio.....Peggio quasi delle 1.2Mbit con banda minima garantita più elevata).
Direi di aver chieso tutto :)
Grazie mille, saluti

Crim :)

zizi7676
25-04-2005, 12:02
Domanide veloci:

Ho Tele2 da un annetto: sono a 1.2Mbit al sec e ho ping assurdi, causati dalla "modalità" dell'ADSL di Tele2 8che non è quella fst, ma l'altra) e dal fatto che tutti i collegamenti girano per serverin nord europa...
A fine mese mi scade il rpimo anno di contratto con loro, e credo vivamente che sarà l'ultimo :) :D
Pensavo di passare a Libero con la 4Mbit, ma volevo chiedere un po' di info a chi l'ha già attivata:

- Il ping come va nel caso di zona coperta da Libero/Wind direttamente o da Telecom?

Complimenti!

NOTA: A causa di lavori in corso nella centrale della tua zona, sarai inizialmente attivato ad 1.2 Mega
Il passaggio a 4 Mega (1.2 se scegli Libero ADSL Free) avverrà automaticamente e gratuitamente appena possibile.

Io dovrei esser coperto da linea "libero", quindi l'ADSL dovrebbe essermi attivata in modalità "fast" e a breve a 4Mbit/sec, corretto?

- Quanto ha di banda minima garantita (visto che ho letto che le 4Mbit con banda minima garantita di 32bit/sec vanno maluccio.....Peggio quasi delle 1.2Mbit con banda minima garantita più elevata).
Grazie mille, saluti

se non mandi la raccomandata per la disdetta a tempo debito (come da contratto mi pare 30 o 60 gg prima della scadenza) il contratto si rinnova di un altro anno...

Saeba Ryo
25-04-2005, 12:13
E da quello che si capisce direi che non puoi ancora viaggiare a 4 Mbit, ma lo potrai fare "in futuro"... :p

xcdegasp
25-04-2005, 14:54
Domanide veloci:

Complimenti!

Grazie mille, saluti

io ho la 1.2 perchè sono sotto rete telecom e con libero pingo a 60ms maya.ngi.it ....
l'attivazione io ce l'ho avuta in meno di 2 settimane (a ottobre), mio fratello richiedendola il 29 marzo ce l'ha avuto venerdì con modem in comodato....

gorion
26-04-2005, 13:01
ancora nessuno a 4Mb ?

zizi7676
26-04-2005, 13:07
ancora nessuno a 4Mb ?
no e credo che i tempi saranno lunghi come succede in Italia prima si promette e poi si pensa...

p.s. ho libero in ull anche io

Iluccia
26-04-2005, 13:24
no e credo che i tempi saranno lunghi come succede in Italia prima si promette e poi si pensa...

beh però io da 1.2 a 2 mega sono passata subitissimo...

gorion
26-04-2005, 13:25
anche io.

Avevano promesso il 25 Marzo e il 25 Marzo è stato (non un giorno prima :D)

Thunderfox
26-04-2005, 13:29
Aspettiamo lunedì prossimo ;)

Marinelli
26-04-2005, 13:37

Mai disperare... però sono d'accordo con te, io a 2 Mbit non ci sono ancora passato :rolleyes:

Ciao :)

Milotto
26-04-2005, 15:06
Anche per me upgrade a 5Mbit della portante( da circa 15gg.) ma DSL ancora a 2Mbit..
Ma è vero quanto si dice sulle limitazioni da paret di LIbero al traffico P2P ?

mauriz83
26-04-2005, 20:18
E' vero, però mi fate rosicare pure voi che avete libero e vi lamentate perchè non vi arriva la 4 mega, a me mandano il codice di attivazione, ma senza uno straccio di portante.....che palleeeeee :D
no no io non ho libero(sono coperto da rete infostrada)vado ancora con una 1280 castrata di tinit...fastweb la metto a ottobre (dsl) :D
(anzi se è possibile se puoi dirmi in privato la procedura da fare per disdire tinit e la telecom e allacciarmi a fastweb,così evito problemi,anche perchè immagino che il tutto avverrà di estate,e io non avrò tempo da perdere con gli scherzetti della telecom....un altra cosa che vorrei chiedere è quanto influisce la distanza dalla centrale telecom per quanto riguarda la dsl fastweb e se una distanza tipo 2chilometri potrebbe influire negativamente sulle prestazioni,nel caso attiverò la tattica per farmi cambiare il doppino :D )Per tutte queste info ti pregherei,se puoi,di mandarmi qualche pm.Grazie:)

@crimson
Allora per essere sicuro che sei coperto dalla 4mega libero devi fare un po di cose,prima di tutto controllare con vari numeri di conoscenti nella tua zona,prima controlli su giochiscout se appartengono alla tua stessa centrale poi vai sul sito di libero e controlli...se tutti danno esito positivo,del tipo
"La tua linea è raggiunta dalla rete di Accesso di Wind.
E' disponibile Libero ADSL fino a 4 Mega (1.2 Mega con l'abbonamento Free, 4 Mega con l'abbonamento Flat)."
colore verde scuro,mentre il tuo numero,avendo già adsl con altro gestore(se non ho capito male tele2)te lo da con colore verde chiaro,quindi 1280 subito e poi 4mega.
Dopo tutto questo chiami il numero verde,155,159 non ricordo qual'è che chiamai io,chiedi esplicitamente se la tua zona è coperta dalla rete a banda larga libero dicendo che alcuni tuoi conoscenti(che hai controllato precedentemente)hanno la copertura e possono navigare da subito a 4mega e non prima a 1200 e poi a 4mega,chissà quando arriva quel poi ;)...dovresti sapere con certezza se la tua abitazione è raggiunta direttamente dalla 4mega Libero...

Dandrake
26-04-2005, 21:37
AH che bello! Non sapevo ci fosse un thread per coloro che aspettano l'aumento di banda!!

Ragazzi...non ci crederete ma ancora prima della comunicazione dell'aumento, di notte saltuariamente, riuscivo a scaricare a 1Mb al secondo!!! Poi scendeva e si stabilizzava sui 700Kb e rotti al sec.
Ho fatto uno screen perchè non ci credevo neanche io! 149Mb in 4 minuti!!
http://img178.echo.cx/img178/4941/downloadassurdo24ef.jpg
Misteri che non sono mai riuscito a spiegarmi!

Cmq anche io ho da qualche giorno la portante a 5Mbps e mi cade spesso la linea (fino a mezz'oretta fa)...

orestino74
26-04-2005, 21:46
AH che bello! Non sapevo ci fosse un thread per coloro che aspettano l'aumento di banda!!

Ragazzi...non ci crederete ma ancora prima della comunicazione dell'aumento, di notte saltuariamente, riuscivo a scaricare a 1Mb al secondo!!! Poi scendeva e si stabilizzava sui 700Kb e rotti al sec.
Ho fatto uno screen perchè non ci credevo neanche io! 149Mb in 4 minuti!!
http://img178.echo.cx/img178/4941/downloadassurdo24ef.jpg
Misteri che non sono mai riuscito a spiegarmi!

Cmq anche io ho da qualche giorno la portante a 5Mbps e mi cade spesso la linea (fino a mezz'oretta fa)...

Sono miracoli di DC++...se ne è parlato e riparlato....qua gli unici che scaricano a 700-1000 sono i fastweb DSL6 e Fibra!!!

djdavid
26-04-2005, 21:47
I kb che vedi non sono reali.
O meglio, è il programma DC++ che fa tutto, ha un sistema di compressione particolare per alcuni file che ti fa sembrare di scaricare molto velocemente.
La stessa cosa succede con dei giochi xbox o ps2 con file di diversi giga. Ora non lo so spiegare bene perchè anche io non so bene come funziona, ma scordati di scaricare a quelle velocità...
Prova a installarti Netmeter che ti fa vedere la velocità a cui scarichi realmente.
Con quello non sgarri :D

Dandrake
26-04-2005, 22:03
Sono miracoli di DC++...se ne è parlato e riparlato....qua gli unici che scaricano a 700-1000 sono i fastweb DSL6 e Fibra!!!

In che senso i miracoli di Dc++? Me li ha scaricati davvero 149Mb in 4 minuti...poi sono andato a controllare e il file era di 150.000 e rotti Kb....

Dandrake
26-04-2005, 22:04
I kb che vedi non sono reali.
O meglio, è il programma DC++ che fa tutto, ha un sistema di compressione particolare per alcuni file che ti fa sembrare di scaricare molto velocemente.
La stessa cosa succede con dei giochi xbox o ps2 con file di diversi giga. Ora non lo so spiegare bene perchè anche io non so bene come funziona, ma scordati di scaricare a quelle velocità...
Prova a installarti Netmeter che ti fa vedere la velocità a cui scarichi realmente.
Con quello non sgarri :D

ok! Però 149mb in 4 minuti me li ha scaricati....non so come ma l'ha fatto!

robyarmy
26-04-2005, 22:13
diciamo che per i file scaricati succede una cosa del tipo:

il file sull'hard disk occupa 149 mb ma in realtà la dimensione da te scaricata è minore. Un po come succede con gli archivi zip o rar. Tu scarichi un file .rar da 100 mb poi scompattando l'archivio può occupare molto di più. Non avviene esattamente questo con i file scaricati ma il principio è simile, dipende dalla compressione software lo fa automaticamente il programma di download. Molto ingegnoso direi

F3D3
26-04-2005, 22:55
Se vedi in basso a destra vedi chiaramnte a quanto scaricavi in realtà
E' un errore di dc che rileva un file di dimensioni errate e fa un calcolo errato del download.
Lo puoi verificare con netlimiter o simile.

Dandrake
26-04-2005, 23:00
E' un errore di dc che rileva un file di dimensioni errate e fa un calcolo errato del download.

Ok....ho installato il Du-Meter...

robyarmy
26-04-2005, 23:24

no non è un calcolo errato in quanto ha scaricato 149 mb in 240 secondi (4 minuti) che al mio paese fa più di 600 Kb al secondo. é tutta una questione di compressione software

Dandrake
26-04-2005, 23:46
no non è un calcolo errato in quanto ha scaricato 149 mb in 240 secondi (4 minuti) che al mio paese fa più di 600 Kb al secondo. é tutta una questione di compressione software

Infatti... :rolleyes:

P.s. Anche tu di Palermo? Come funziona Libero a te?

robyarmy
27-04-2005, 00:01
insomma! dipende dai server da dove scarichi, cmq ultimamente cade spesso la linea e le velocità non sono costanti...speriamo che stiano lavorando per l'upgrade

Marinelli
27-04-2005, 08:10

Sul P2P capita di scaricare files corrotti che vengono giù a velocità folli, ma alla fine sono inutilizzabili... dimensione reale e dichiarata infatti non coincidono.

RedSky
27-04-2005, 08:13
Infatti... :rolleyes:

P.s. Anche tu di Palermo? Come funziona Libero a te?

ma che avatar hai? :eek:

scandaloso :eek:

robyarmy
27-04-2005, 08:15
si è vero certe volte capita che in rete ci siano file con una dimensione superiore a quella reale.Nel nostro caso però l'utente di palermo ha scaricato un file perfettamente funzionante di 149 Mb in 240 secondi, nessun trucco :)

Dandrake
27-04-2005, 13:10
Sul P2P capita di scaricare files corrotti che vengono giù a velocità folli, ma alla fine sono inutilizzabili... dimensione reale e dichiarata infatti non coincidono.

Boh...non so che esperienze abbia tu ma quando scarico un file di 700 e rotti mega alla fine le dimensioni finali coincidono perfettamente. Non so cosa tu abbia scaricato in passato ma io di file corrotti e inutilizzabili in 4 anni non ne ho mai scaricati da DC... :mbe:

Dandrake
27-04-2005, 13:14
:asd: :oink: ma che avatar hai? :eek:

scandaloso :eek:

IspiCiosa
27-04-2005, 13:43
Qualcuno di libero a 4M???????????
ma quando ce la mettono il 32 aprile?????

:mbe:

fulviettino
27-04-2005, 13:49
Direi di stare calmi almeno fino al 30 di Aprile...dai manca poco :sperem:

Dandrake
27-04-2005, 16:45
Direi di stare calmi almeno fino al 30 di Aprile...dai manca poco :sperem:

:sbav:

alientek
28-04-2005, 20:31
salve a tutti! anch'io sono uno sfigato abbonato a libero adsl flat in attesa dell' upgrade a 4 mega :mad:
dato che la situazione è in stallo, ho inviato una mail all'assistenza libero riguardante il periodo in cui avrei potuto iniziare ad usufruire dei fatidici 4 mega. Prontamente ho ricevuto questa risposta:
Gentile cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Ti invitiamo a consultare il seguente link dove potrai verificare i passi
che il tuo contratto fara' fino all'attivazione dei 4MB.

http://internet.libero.it/adsl/banda.phtml

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero

ho controllato nella sezione status del mio modem e stranamente rileva come velocità in downstream 5056000 bits/sec e in upstream 352000bits/sec come loro evidenziano finito l'upgrade. La cosa strana è che effettuando qualsiasi test, tipo su helpadsl.it e mclink.it, le velocità nella migliore delle ipotesi non supera mai i 2 mega :mbe: cosa ne pensate? a voi cosa segna il modem?? io non ci sto capendo una mazza :incazzed:

Iluccia
28-04-2005, 20:40
ho controllato nella sezione status del mio modem e stranamente rileva come velocità in downstream 5056000 bits/sec e in upstream 352000bits/sec come loro evidenziano finito l'upgrade. La cosa strana è che effettuando qualsiasi test, tipo su helpadsl.it e mclink.it, le velocità nella migliore delle ipotesi non supera mai i 2 mega :mbe: cosa ne pensate? a voi cosa segna il modem?? io non ci sto capendo una mazza :incazzed:

anche a me accade la stessa identica cosa :muro:

scubla
28-04-2005, 20:40
siamo tutti allo stesso punto,portante 5 mega veloctà 2 mega,aspettiamo il 30 aprile

Saeba Ryo
28-04-2005, 21:01
-3 giorni! :p

Andrewu
28-04-2005, 21:05
beati voi!!!

4ngel
28-04-2005, 21:31
Gentile cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Ti invitiamo a consultare il seguente link dove potrai verificare i passi
che il tuo contratto fara' fino all'attivazione dei 4MB.

http://internet.libero.it/adsl/banda.phtml

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero

hehehe ... dovevi aspettarti questa risposta!

Ma quelli di libero non potevano scrivere direttamente che l'attivazione dei 4 mega sarebbe avvenuta il 30 aprile?!?
Avrebbero dato un'informazione + precisa e nello stesso tempo non avrebbero avuto rotture da parte dell'utenza
bah :O

Sinclair63
28-04-2005, 22:05
-3 giorni! :p
L'attesa snerva... :mad: :muro: :D

alientek
28-04-2005, 23:46
hehehe ... dovevi aspettarti questa risposta!

Ma quelli di libero non potevano scrivere direttamente che l'attivazione dei 4 mega sarebbe avvenuta il 30 aprile?!?
Avrebbero dato un'informazione + precisa e nello stesso tempo non avrebbero avuto rotture da parte dell'utenza
bah :O
io ho la netta impressione che dovremo aspettare qualcosa di più di un paio di giorni, e il timore ancor più grande è che una volta avvenuto l'upgrade i problemi con il p2p non si risolveranno per niente :bsod:

fulviettino
28-04-2005, 23:47
io ho la netta impressione che dovremo aspettare qualcosa di più di un paio di giorni, e il timore ancor più grande è che una volta avvenuto l'upgrade i problemi con il p2p non si risolveranno per niente :bsod:

Ma nooooo giaaaanni l'ottimismo è il profumo della vita!

Dandrake
28-04-2005, 23:51

Perchè...che problemi avete con il P2P????? :eek:

__M@ster__
29-04-2005, 01:09

tipo ping come il mio che di pomeriggio oscilla sui 70 su maya.it e la sera dopo le 11 circa scende sui 16-20 ..secondo me le cose nn funzionano molto bene :mbe:

gorion
29-04-2005, 09:57
purtroppo è vero, la connessione da quando hanno iniziato gli upgrade (anche quando avevo la portante vecchia ancora) è diventata moooooooolto ballerina :)

nessuno nessuno con la velocità nuova ?

Io ho già passato l'upgrade a 2M e anche lì mi sembra sia avvenuto l'ultimo giorno a loro disponibile....o forse il giorno prima... cmq ad oggi sono ancora a 2M

grind3r
29-04-2005, 11:57
Mi spiegate una cosa?

Quando sono passato in ULL mi hanno portato da 640Kbit a 1,2Mbit (adesso ho la portante a 5 ma viaggio sempre a 1,2).
Perchè voi andate a 2Mbit? Cioè... c'è stato un upgrade in passato da 1,2 a 2 di cui io non sono a conoscenza?

gorion
29-04-2005, 12:06
direi di si.

C'è stato il passaggio da 1.2 M a 2 M. Mi sembra che gli upgrade siano terminati il 31 marzo se non ricordo male.....

grind3r
29-04-2005, 12:19
direi di si.

C'è stato il passaggio da 1.2 M a 2 M. Mi sembra che gli upgrade siano terminati il 31 marzo se non ricordo male.....

:( :( :mad:

E' avvenuto in automatico o avete fatto richiesta?

gorion
29-04-2005, 12:23
automatico sulla mia linea in ULL, ho cristonato per 1 mese con la linea in shared access

4ngel
29-04-2005, 12:56
Mi spiegate una cosa?

Quando sono passato in ULL mi hanno portato da 640Kbit a 1,2Mbit (adesso ho la portante a 5 ma viaggio sempre a 1,2).
Perchè voi andate a 2Mbit? Cioè... c'è stato un upgrade in passato da 1,2 a 2 di cui io non sono a conoscenza?

Se hai la portante a 5 Mega appena apriranno "i rubinetti" anche tu andrai a 4 mega!
Domanda: prima dell'aggiornamento a 5 mega quant'era la portante?

ciao

zizi7676
29-04-2005, 12:58
Se hai la portante a 5 Mega appena apriranno "i rubinetti" anche tu andrai a 4 mega!

ciao
esattamente la metà di adesso

4ngel
29-04-2005, 13:07
esattamente la metà di adesso

Anche tu hai lo stesso problema di "grind3r" cioè viaggi a 1,2 mega?

ciao

Alexs03
29-04-2005, 13:10
Anch'io ho la portante giusta a 5, ma con i vari test non supero mai 1900 kbps!!

Dandrake
29-04-2005, 13:10
Ragazzuoli...ma l'offerta di prima era 2000 mega in download e 256 in upload?
Perchè a me con mclink in upload segna sempre 300 e rotti...

Dandrake
29-04-2005, 13:13
Anch'io ho la portante giusta a 5, ma con i vari test non supero mai 1900 kbps!!

ANche io....credo sia normale...

4ngel
29-04-2005, 13:13

2000 mega?

a 30 euro è un affarone! :D :D :D

ciao

djdavid
29-04-2005, 13:54
2000 mega?

a 30 euro è un affarone! :D :D :D

ciao

:asd: lol

alientek
29-04-2005, 13:58
velocità di download paurosamente basse, questo per quanto riguarda almeno la rete ed2k :mad:

gorion
29-04-2005, 14:05
la rete di edonkey non penso sia un buon metro di giudizio......

Marinelli
29-04-2005, 14:14

Perché in realtà l'upload è ~ 300 Kbit/s e infatti l'upload è di circa 37 KB/s e non 32 KB/s.

grind3r
29-04-2005, 14:32

ciao

Come qualcuno ha anticipato, era la metà di adesso, ma scaricavo (e scarico) sempre a 150KB :(

atiw
29-04-2005, 14:38
io navigo a 640 :mc: :mc: :cry: :cry: :cry:
Scarico a 12 kbs :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

newyorkcity2
29-04-2005, 15:10
beh... io non mi faccio molti problemi... sono stato attivato il 15 aprile... portante a 1.2M ma connessione molto ballerina... xò quando ho chiesto l'attivazione mi hanno detto che:
"NOTA: A causa di lavori in corso nella centrale della tua zona, sarai inizialmente attivato ad 1.2 Mega.
Il passaggio a 4 Mega averrà automaticamente e gratuitamente appena possibile ."
questo in italiano dovrebbe voler dire: accontentati e chissà se riusciremo mai a darti i 4M!!! :cry:

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZ :mbe:

Dandrake
29-04-2005, 15:14

Ehmmm....volevo scrivere 2000kbit poi ho pensato ad accorciare mettendo 2mega ma mi sono dimenticato di levare i 3 zeri... :sofico:

Cmq sia io scarico sempre da Dc++ e la velocità dipende molto dagli utenti ai quali mi collego...posso trovare quello che mi fa scaricare a 500byte al sec come quello che mi fa scaricare al 240Kb/sec (specialmente nei server stranieri).

In più i comuni files scaricati dalla rete li scarico quasi sempre a 250Kb/sec...

Thunderfox
29-04-2005, 21:14
Oggi ho un ping instabilissimo, magari stanno lavorando per l'upgrade "definitivo" previsto per domani ?

4ngel
29-04-2005, 21:49
Oggi ho un ping instabilissimo, magari stanno lavorando per l'upgrade "definitivo" previsto per domani ?

Invece io non riesco ad andare a + di 150 Kbyte/s!
Oggi molta gente si è lamentata di problemi alla connessione, mi sa che è l'effetto Butterfly di Libero. :D

ciao

Gattonerissimo
29-04-2005, 21:52
libero a 4mbit?? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:grrr: :grrr: :grrr:

alientek
29-04-2005, 23:54
oggi la mi velocità di download e il mio ping sono stati penosissimi :nono:
speriamo di essere agli sgoccioli :mbe:

morpheus3g
30-04-2005, 00:43
ormai mancano solo 24 ore...

speriamo che mantengano la promessa....

anche se ho l'impressione che domani la libero andrà lentissima se staremo tutti qui a provare i download per vedere se va a 4 mbit :D

Gunny Highway
30-04-2005, 09:40
ma è normale che io abbia la portante a 5056k??nn sono sicuro che prma fosse così....cmq ieri dopo pranzo per la prima volta in un anno la connessione rompeva era lenta e avevo ping su maya di 1500ms mai successo... :(

Marinelli
30-04-2005, 09:53
ma è normale che io abbia la portante a 5056k??nn sono sicuro che prma fosse così....cmq ieri dopo pranzo per la prima volta in un anno la connessione rompeva era lenta e avevo ping su maya di 1500ms mai successo... :(

Sì, è normale... per quanto riguarda la linea io non ho notato alcun peggioramento in questi ultimi giorni, sempre una magnifica 1,2 MBit, ping spettacolare.

4ngel
30-04-2005, 10:55

Idem

ciao

PS
quel film è un mito :D

IspiCiosa
30-04-2005, 11:08
Nessuno con la 4Mbit?????????????

:confused: :confused:

domani scattano le telefonate.... :D

zizi7676
30-04-2005, 11:10
Nessuno con la 4Mbit?????????????

:confused: :confused:

domani scattano le telefonate.... :D
leggete su www.tuttowind.it parla dello upgrade e dice che sarà completato nei primissimi giorni di maggio...
Annamo bene ahò... :mbe:

Gunny Highway
30-04-2005, 11:55
Idem

ciao

PS
quel film è un mito :D

lo so....

cmq io ho la 2mbit...e la volta scorsa l up da 1.2 a 2 l'avevo già una settimana prima della data annuciata...

IspiCiosa
30-04-2005, 12:08
mer** questa nn ci voleva sti basta*** ti promettono una cosa e poi all' ultimo momento te la rigirano..se sapevano ke fine aprile nn ce la facevano potevano dire entro fine maggio almeno facevano bella figura perche finivano prima della data stabilita....

:muro: :muro: :D

zizi7676
30-04-2005, 12:19
mer** questa nn ci voleva sti basta*** ti promettono una cosa e poi all' ultimo momento te la rigirano..se sapevano ke fine aprile nn ce la facevano potevano dire entro fine maggio almeno facevano bella figura perche finivano prima della data stabilita....

io credo che faranno gli upgrade quando ci saranno interventi sulla rete in pratica per padova il 3 maggio...

gorion
30-04-2005, 12:21
io credo di no, dato che sono previsti interfenti fino al 10/11 maggio ;)

IspiCiosa
30-04-2005, 12:24

IspiCiosa
30-04-2005, 12:25
ops ho postato 2 volte scusate

sorry........ :cry:

:)

Thunderfox
30-04-2005, 12:39
a Roma quando sono previsti interventi ?

IspiCiosa
30-04-2005, 12:59
non lo io sono di venezia..

dovresti chiederlo a qualcuno di roma...

nn so ki è di roma qui...
beh bisogna avere u po di pazienza dai....aspettiamo nn possiamo fare altro....

:(

zizi7676
30-04-2005, 13:33
a Roma quando sono previsti interventi ?
leggere sul sito no eh? http://assistenza.libero.it/avvisi/archivio/pg1.phtml

Zodd_Il_nosferatu
30-04-2005, 13:35
5 giorni :sbav:

gorion
30-04-2005, 13:58
perchè 5 giorni ? Quegli interventi ci sono in programma anche quando non ci sono upgrade. Non ho visto nello storico, interventi su Torino, eppure io ho la portante corretta.

Quel sito non c'entra nulla, sono manutenzioni programmate e non credo legate all'upgrade. Lo sblocco avviene sui loro router (e non nelle centrali che sono già sistemate al 90%) e quindi dovrebbe avvenire contemporaneamente per tutti. A me avevano confermato ieri (al 800990100 ) che sarei stato upgradato entro settimana prossima, ma questo perchè la procedura per chi è in ULL pare sia più veloce (anche se secondo me non c'entra nulla ;) )

Saeba Ryo
30-04-2005, 14:48
<<Visto le numerose richieste da parte dei nostri utenti, segnaliamo che i passaggi da 2 a 4 Mbps, per quanto riguarda i DISLAM sono stati già effettuati per il 90% degli utenti, l'aumento fruibile per il consumatore sarà nei primissimi giorni di maggio. Wind sta adottando una procedura analoga al primo upgrade, quello da 640 Kbps a 1.2 Mbps, ossia prima l'upgrade fisico in tutte le centrali e solo dopo il risettaggio di tutti i router.>>
Da:
www.tuttowind.it :doh:

subvertigo
30-04-2005, 14:49
qualcuno mi sa dire con certezza se con Libero è possibile usare il protocollo PPPoE ?

Sul loro sito sembra essere compatibile solo con PPPoATM ...

fulviettino
30-04-2005, 15:47
qualcuno mi sa dire con certezza se con Libero è possibile usare il protocollo PPPoE ?

Sul loro sito sembra essere compatibile solo con PPPoATM ...

Io ho un router ethernet e lo uso in PPPoE
http://img248.echo.cx/img248/8905/senzatitolo2copia6ai.th.png (http://img248.echo.cx/my.php?image=senzatitolo2copia6ai.png)

alientek
30-04-2005, 16:15
anch'io ho un modem ethernet e uso protocollo PPPoE con Libero..

conred
30-04-2005, 16:48
anche io ho il protocollo PPoE e funziona bene Sono pero' 4-5 gg che mi cade la linea almeno 3 volte al gg Ho telefonato in assistenza ma mi hanno detto che non e' dovuto ai lavori sulla linea Sono di Reggio Emilia e volevo sapere se qualcuno di questa zona ha gli stessi problemi :muro:

pironio
30-04-2005, 17:00
beh raga io sono prov FI e da quando ho la portante per i "futuri" 4mb mi casca tantissime volte la linea che ancora comunque va a 2Mb ......ho il mulo o i torrent praticamente sempre fermi....

subvertigo
30-04-2005, 17:02
http://img248.echo.cx/img248/8905/senzatitolo2copia6ai.th.png (http://img248.echo.cx/my.php?image=senzatitolo2copia6ai.png)

posso chiedervi anche da quanto tempo avete libero?
no perchè non vorrei che per i nuovi clienti non ci sia la possibilità del pppoe (sul sito non ce n'è traccia, mentre precedentemente c'era...).

Il fatto è che io adesso utilizzo con tin.it un modem ethernet collegato ad un router wireless (questo senza modem integrato..) e non vedo come potrei utilizzare il pppoa (mi pare impossibile..)

pironio
30-04-2005, 17:03
senti fulviettino vedo che hai MTU a 1400 vedo che veramente è un caso dato che ho aperto pochi minuti fa dicendo che ho settato anche io tale identico e per me casuale valore e le pagine internet vanno come una furia mentre sui altri siti dicono di settare MRU e MTU 1500 o comunque il parametro che setta il router che per me è 1492 (io tra l'altro ho solo MTU)....grazie per un tuo commento

pironio
30-04-2005, 17:04
....ah scusate io vado con libero da sempre il PPPe

Gunny Highway
30-04-2005, 17:19

Senti un po' che router hai??d-link sembra = al mio il software hai da consigliare settaggi?

nn so per gli mtu ecc..

Io ho dsl 504t d-link ;)

alientek
30-04-2005, 18:59
no perchè non vorrei che per i nuovi clienti non ci sia la possibilità del pppoe (sul sito non ce n'è traccia, mentre precedentemente c'era...).
io da un mese esatto

gorion
30-04-2005, 19:22

Il fatto è che io adesso utilizzo con tin.it un modem ethernet collegato ad un router wireless (questo senza modem integrato..) e non vedo come potrei utilizzare il pppoa (mi pare impossibile..)
i router in genere supportano PPPoA e PPPoE. Con libero puoi chiedere entrambi, io ho un router con modem ADSL integrato e un router Wireless e lavora tutto benone con PPPoA.

Cecco BS
30-04-2005, 19:43
mi è arrivata oggi l'e-mail di libero secondo cui lunedì effettueranno i test per attivare l'adsl a 4 mbit/s presso il mio numero... io sono ancora a 1,2 mbit/s... sarebbe un bel salto!

gorion
30-04-2005, 19:54
ma gli avevi fatto richiesta di qualcosa, oppure la mail te l'hanno mandata spontaneamente ?

zizi7676
30-04-2005, 20:23
mi è arrivata oggi l'e-mail di libero secondo cui lunedì effettueranno i test per attivare l'adsl a 4 mbit/s presso il mio numero... io sono ancora a 1,2 mbit/s... sarebbe un bel salto!
potresti fare un copia incolla della email ?

gorion
30-04-2005, 20:34
O_O alla faccia della pazienza :D

subvertigo
30-04-2005, 21:16
i router in genere supportano PPPoA e PPPoE. Con libero puoi chiedere entrambi, io ho un router con modem ADSL integrato e un router Wireless e lavora tutto benone con PPPoA.

non mi pare esistano router wireless senza modem integrato che supportino il pppoa...

Thunderfox
30-04-2005, 22:02
quindi o il 5 o l'11 maggio a Roma........

IspiCiosa
01-05-2005, 09:49
mi raccomando ragazzi appena uno scopre di avere la 4Mbit postate subito!!!!!!!

:D :D :D :D

:) :)

zizi7676
01-05-2005, 11:16
mi raccomando ragazzi appena uno scopre di avere la 4Mbit postate subito!!!!!!!

:D :D :D :D

:) :)
si a sto punto secondo me ci sarà da aspettare e parecchio dato che quel che ha fatto wind (oltre ad essere molto scorretto) è solo marketing ma io sto spargendo la voce...

pironio
01-05-2005, 14:36
ciao raga....oramai sarò palloso perchè l'ho detto tante volte ma da quando è aumentata sta portante mi cade di continuo la linea e mulo e torrent sono smpre al palo :mc:

zizi7676
01-05-2005, 14:41
ciao raga....oramai sarò palloso perchè l'ho detto tante volte ma da quando è aumentata sta portante mi cade di continuo la linea e mulo e torrent sono smpre al palo :mc:
quello è perchè la tua linea non è di buona qualità...

Saeba Ryo
01-05-2005, 17:31

ZI Zi faccela leggere, pietà!!!!! :cry:

fulviettino
01-05-2005, 17:42
E' da più di un'ora che la connessione va e viene... :mad: :mad: :mad:
Ma non ci credo che stanno facendo i lavori oggi...1° Maggio!!!
Qualcun'altro di Milano sta avendo problemi?

zizi7676
01-05-2005, 17:48
dicci i valori di snr margin e line attenuation della tua linea in questo momento...

grind3r
01-05-2005, 17:54

anche tu non hai usufruito dell'upgrade 1,2 -> 2
pensavo di essere rimasto solo :D

fulviettino
01-05-2005, 17:58
dicci i valori di snr margin e line attenuation della tua linea in questo momento...

US Margin 26
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 25
Path Mode Fast Path

edit: ma ha sempre funzionato... :mad:

grind3r
01-05-2005, 18:10
Una settimana fa circa ho richiesto il passaggio da "adsl daily" ad "adsl flat". Ho appena controllato l'e-mail e ho ricevuto ieri una comunicazione da infostrada dicendomi di modificare il suffisso della mia login, trasformando @adsllight in @adslfast. Riconnettendomi con la nuova login e facendo dei test, scopro con piacere che mi hanno portato a 2Mbps. Ecco spiegato il perchè del mancato upgrade in passato da 1,2 a 2.
Ma non mi basta, io voglio la 4 :cry: :cry:

pironio
01-05-2005, 18:32
Non ho dei valori da sogno lo so (probabilmente ho la cabina lontana) ma è da una settimana che mi sto documentando e non so se giustificare tutte ste sconnessioni:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 45 db 26 db
Margine rumore 12 db 28 db

data belle su htlm.it il margine deve essere superiore a 6 e attenuazione inferiore a 60

Saluti e ditemi la vostra

fulviettino
01-05-2005, 18:54

Roba da matti...era il router completamente impallato! :confused: :confused:
L'ho riconfigurato tutto, ora ok (sempre però a 2Mbit)

Cecco BS
01-05-2005, 19:36
ecco l'e-mail arrivata sponte da Libero, senza alcuna richiesta (il mio abbonamento è Libero ADSL Affari Flat, a Brescia):

siamo lieti di comunicarLe che stiamo effettuando tutte le verifiche tecniche necessarie per poterLe offrire un servizio ADSL piu' veloce.

Tale operazione, prevista per il giorno 02/05/2005, sara' gratuita e non comportera' nessun costo aggiuntivo rispetto a quanto paga oggi.
A breve ricevera' inoltre una comunicazione al Suo indirizzo e-mail, contenente la login per navigare alla nuova velocita': 1,2 Mega se ha scelto la versione Free o MB e a 4 Mega se ha scelto la versione Flat.

Come Contattarci
Sono a Sua disposizione, gratuitamente 24 ore su 24, 365 giorni all'anno:
- per informazioni commerciali il nostro Servizio Clienti al numero 155;
- per necessita' di natura tecnica relativa a Libero ADSL Affari il numero verde 800 990 100

In alternativa puo' compilare il form on line cliccando qui
http://internet.libero.it/assistenza/contattaci/infoForm_adsl.phtml o inviarci un fax al numero verde 800 915 844

La ringraziamo per aver scelto Libero ADSL Affari.

Buona Navigazione!

Servizio Clienti Libero

zizi7676
01-05-2005, 19:57
ecco l'e-mail arrivata sponte da Libero, senza alcuna richiesta (il mio abbonamento è Libero ADSL Affari Flat, a Brescia):
ma tu adesso eri con portante 1504/320 ovvero quella di telecom?
Se si ecco spiegata la email,adesso passerai su rete wind avendo la adsl in fast tralaltro...

Saeba Ryo
01-05-2005, 21:20
il margine deve essere superiore a 6 e attenuazione inferiore a 60

Saluti e ditemi la vostra

Non è che hai il link delle tabelle così me le guardo?
Grazieeee!

Cecco BS
01-05-2005, 21:22
ma tu adesso eri con portante 1504/320 ovvero quella di telecom?
Se si ecco spiegata la email,adesso passerai su rete wind avendo la adsl in fast tralaltro...

ma io l'adsl ce l'ho già in fast!...

Marinelli
01-05-2005, 21:42
Una settimana fa circa ho richiesto il passaggio da "adsl daily" ad "adsl flat". Ho appena controllato l'e-mail e ho ricevuto ieri una comunicazione da infostrada dicendomi di modificare il suffisso della mia login, trasformando @adsllight in @adslfast. Riconnettendomi con la nuova login e facendo dei test, scopro con piacere che mi hanno portato a 2Mbps. Ecco spiegato il perchè del mancato upgrade in passato da 1,2 a 2.
Ma non mi basta, io voglio la 4 :cry: :cry:

Anche io mi connetto con @adsllight (1,2 Mbit) e anche se provo con @adslfast mi da errore di login e non si connette... è chiaro che si sono persi qualcuno per strada nell'upgrade :D Speriamo che quello dei 4 Mbit sia la volta buona :p

pironio
01-05-2005, 22:37
spero che questo link funzioni non so bene come si fa...

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=593537&perpage=15&highlight=&pagenumber=1

fulviettino
01-05-2005, 22:49

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=593537&perpage=15&highlight=&pagenumber=1

Funziona e dandogli una lettura molto veloce sembra molto interessante! Appena ho più tempo lo leggo tutto :)

grind3r
01-05-2005, 23:15
Anche io mi connetto con @adsllight (1,2 Mbit) e anche se provo con @adslfast mi da errore di login e non si connette... è chiaro che si sono persi qualcuno per strada nell'upgrade :D Speriamo che quello dei 4 Mbit sia la volta buona :p

Se ho capito bene il passaggio da 1,2 a 2 lo hanno fatto solo a quelli in ULL e con la flat, nè daily nè free. Ma forse a 4 ci andiamo tutti, visto che la portante è stata messa a 5 indipendentemente da ULL shared access cz e mazzi :)

gorion
02-05-2005, 00:18
il passaggio da 1.2 a 2 è stato fatto anche a quelli in shared access

Saeba Ryo
02-05-2005, 00:33

Funzia grazie!!! ;)

pebo
02-05-2005, 01:43
Se ho capito bene il passaggio da 1,2 a 2 lo hanno fatto solo a quelli in ULL e con la flat, nè daily nè free. Ma forse a 4 ci andiamo tutti, visto che la portante è stata messa a 5 indipendentemente da ULL shared access cz e mazzi :)

Sicuro?Io sono ancora con telecom e ho adsl di libero e vado ancora a 1.2...con portante a 1.5...

Marinelli
02-05-2005, 09:41

Quoto quello che dice gorion... inoltre sebbene non abbia usufruito dell'upgrade a 2 Mbit avevo la portante a 2528, proprio quella che avevano anche gli altri che poi sono effettivamente passati a 2 Mbit. Io invece dei 2 Mbit avevo solo la portante :p

Alessandro22
02-05-2005, 09:46
beati voi almeno avete 1.2 mb o 2 Mb e c'è chi ha i 4 (molti) !!!

io sono z roma zona coperta sin dall'inizio da rete di accesso Libero, Ho la portante a 1.2 Mbit ma navigo ancora a 640! che schifo!

grind3r
02-05-2005, 09:58

Se lo sai per certo, allora ok... io ho letto solo di aumenti di portante non di effettiva velocità a 2, ma probabilmente non ho letto bene.

Inoltre stamattina rifaccio i test e mi hanno riportato a 1,2 (portante sempre a 5). Che tristezza :(

PARSI
02-05-2005, 10:15

Veramente non mi risulta, i 2mb sono esclusivamente sugli accessi in ull. Se qualcuno mi smentisse chiaramente ne sarei felice visto che io sono in shared e quindi con la 1.2 (scarsi) :D

fulviettino
02-05-2005, 11:03
Veramente non mi risulta, i 2mb sono esclusivamente sugli accessi in ull. Se qualcuno mi smentisse chiaramente ne sarei felice visto che io sono in shared e quindi con la 1.2 (scarsi) :D

"purtroppo" confermo (NON smentisco) quello che hai detto...se non sei ULL vai max a 1.2...
preso dal sito di libero:

4096 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Wind
1280 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Telecom Italia

alientek
02-05-2005, 11:09
ragazzi, ancora nessuno ha avuto l'upgrade alla velocità effettiva di 4 mega? mi sento un po' preso per il :ciapet:

zizi7676
02-05-2005, 11:10
ragazzi, ancora nessuno ha avuto l'upgrade alla velocità effettiva di 4 mega? mi sento un po' preso per il :ciapet:
invece si a padova ed a brescia alcune persone hanno la 4mbit effettiva come anche io scarico a 480 kbyte/sec
p.s. se avete un router o modem che sia dovete riavviare la connessione per vedere i 4mbit...

Pippox
02-05-2005, 11:23
"purtroppo" confermo (NON smentisco) quello che hai detto...se non sei ULL vai max a 1.2...

4096 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Wind
1280 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Telecom Italia

Domandina.. se passo a libero.. ma mantengo il telefono con Telecom.. non vado nè a 4 mbit ... nè ottengo il Fast??? (sono coperto dalla rete wind)

zizi7676
02-05-2005, 11:33
Domandina.. se passo a libero.. ma mantengo il telefono con Telecom.. non vado nè a 4 mbit ... nè ottengo il Fast??? (sono coperto dalla rete wind)
se passi a libero (a meno di mancanza di porte in centrale ovvero sono tutte piene) vai a 4mbit se sei coperto da wind ed ovviamente hai il fast... ;)

scubla
02-05-2005, 12:09
è da 1 ora circa che con i test di mclink,la velocità varia da 2600 a 3600,non succede a nessun
altro?

zizi7676
02-05-2005, 12:12
è da 1 ora circa che con i test di mclink,la velocità varia da 2600 a 3600,non succede a nessun
altro?
nessun test è affidabile per una 4mega dato che un file da 1megabyte se scarichi a circa 0,5 megabyte/sec ci metti 2 sec troppo poco affinchè dia la velocità reale...
Consiglio andate su arianna.libero.it e testate scaricando un file da li...

scubla
02-05-2005, 12:33
scaricato file da ati.com
33 mega il file in 49 secondi circa ,velocità partita da 1700 k arrivata a 530

4ngel
02-05-2005, 12:51
cè qualcuno di Roma che ha avuto l'upgrade a 4 mega?

ciao

Pippox
02-05-2005, 12:55
:eek: A proposito di Libero.. ho fatto attivare ad un mio amico Libero su linea Telecom.. Attivata l'adsl in meno di 15 giorni!! Vedrò + tardi se sarà già a 4mbit e sopratutto se sarà in fast!

cole25
02-05-2005, 12:56
cè qualcuno di Roma che ha avuto l'upgrade a 4 mega?

ciao

io abito a Roma e da stamattina vado a 4M... la velocità però non è stabilissima.

F3D3
02-05-2005, 13:00
Io ancora a 2M.

Iluccia
02-05-2005, 13:00
ho appena constatato l'upgrade :winner:

Voltron
02-05-2005, 13:05
Anche da me(Roma) è stata attivata oggi la 4mbit! :D

Il test di McLink mi segna:

Download : 3462 Kbps
Upload : 300 Kbps

Posso concludere che i 4mbit sono veramante teorici! :mad: ......accontentiamoci! :p

F3D3
02-05-2005, 13:14
in che zona siete voi di roma?
Io a roma nord ancora nulla :(

Thunderfox
02-05-2005, 13:26
Zona Ostiense - Piramide ancora niente :(

Wales
02-05-2005, 13:35

Giusto per chiarezza: per "rete di accesso Wind" non si intende "ULL" (cioè il distacco totale da Telecom)...

Quindi SMENTISCO ( :) ) quello che ha detto l'amico sopra... Anche chi è in Shared Access (cioè ancora con Telecom (come fonia) ma semplicemente coperto dalla rete di accesso Wind) avrà tutti gli upgrade del caso...

Ogni tanto sfugge... Ce ne sono già tanti (non io, come segnalato sul sito Libero per "problemi" tecnici) in shared access ancora con Telecom ma già a 2MB!

Ciao!

P.S: 'sto discorso/equivoco è piuttosto ricorrente... Dovrebbero essere più chiari quelli di Libero...

Kimo
02-05-2005, 13:37
Da stamattina viaggio a 4mb :D

3766/296

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Sinclair63
02-05-2005, 13:38
Nella mia zona ancora a 2mbps :muro: :cry:

Wales
02-05-2005, 13:39
Chi riceve l'upgrade può specificare in due parole se è distaccato da Telecom (ULL) oppure no (Shared Access) e dove abita?

Non è difficile... E si evitano un sacco di domande... :P

Ciao!

Kimo
02-05-2005, 13:48
Da stamattina viaggio a 4mb :D

3766/296

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Mi son dimenticato:

ZONA: Parma

Distacco completo da Telecom e velocità nn castrata per il P2P

AZUREUS

http://img74.echo.cx/img74/1912/4mb3wj.jpg

fulviettino
02-05-2005, 14:17
Giusto per chiarezza: per "rete di accesso Wind" non si intende "ULL" (cioè il distacco totale da Telecom)...

Quindi SMENTISCO ( :) ) quello che ha detto l'amico sopra... Anche chi è in Shared Access (cioè ancora con Telecom (come fonia) ma semplicemente coperto dalla rete di accesso Wind) avrà tutti gli upgrade del caso...

Ogni tanto sfugge... Ce ne sono già tanti (non io, come segnalato sul sito Libero per "problemi" tecnici) in shared access ancora con Telecom ma già a 2MB!

Ciao!

P.S: 'sto discorso/equivoco è piuttosto ricorrente... Dovrebbero essere più chiari quelli di Libero...

Sorry! Ho confuso le cose :doh:

clasprea
02-05-2005, 14:25
4 mega anche a Cusano Milanino (MI) da circa 10 minuti! Da ieri sera non andava l'adsl, ma adesso si è ripreso eccome!

ps.: ovviamente distaccata da telecom, ma dubito che chi ha ancora telecom possa avere l'upgrade!

robyarmy
02-05-2005, 14:32
upgrade effettivo a 4 mbit
palermo

distaccato da telecom

Gunny Highway
02-05-2005, 15:14
Cagliari....

download driver ati 500kbyte/s.....meritavo la 4mbit...io sono in ull e da gennaio ero a 2mbit :D :D :D :D :D :Prrr:

Pippox
02-05-2005, 15:49
upgrade effettivo a 4 mbit
palermo

distaccato da telecom
Mi potresti dire.. quanto pinghi maya.ngi.it ed in che zona?? grazie

grind3r
02-05-2005, 16:14
Tutto ok, upgrade 4MB effettuato.
Palermo, libero ULL.

Ho provato a scaricare da www.ati.com
Download molto oscillante, min 300 max 520.
33177MB li ho scaricati una prima volta in 1 min e 15 sec, quindi andavo a 442K al secondo, una seconda in 1 min e 14 sec, cioè 448K al secondo (poco cambia).
A meno che non dipenda dal server ati, non sono proprio 500K effettivi, ma niente di grave.

Il ping su maya ha un valor medio di 65ms al momento. A volte anche a 60, altre volte uno dei pacchetti va sopra i 100ms e mi sballa tutta la media :)

djdavid
02-05-2005, 16:38
Tutto ok, upgrade 4MB effettuato.
Palermo, libero ULL.

Ho provato a scaricare da www.ati.com
Download molto oscillante, min 300 max 520.
33177MB li ho scaricati una prima volta in 1 min e 15 sec, quindi andavo a 442K al secondo, una seconda in 1 min e 14 sec, cioè 448K al secondo (poco cambia).
A meno che non dipenda dal server ati, non sono proprio 500K effettivi, ma niente di grave.

Il ping su maya ha un valor medio di 65ms al momento. A volte anche a 60, altre volte uno dei pacchetti va sopra i 100ms e mi sballa tutta la media :)

Io i ping su maya li ho sempre avuti intorno ai 23ms, Torino.
Per quanto riguarda i 4Mb non so, stasera provo.

Zodd_Il_nosferatu
02-05-2005, 16:48
io ho avuto un mezzo upgrade... scarico a 400 :muro:

Sinclair63
02-05-2005, 16:57
Cagliari....

download driver ati 500kbyte/s.....meritavo la 4mbit...io sono in ull e da gennaio ero a 2mbit :D :D :D :D :D :Prrr:
Che :ciapet:

Zodd_Il_nosferatu
02-05-2005, 16:58
ragazzi com'è possibile che dal sito ati mi scarica a 380 max 400? ho pure messo il tcpoptimizer su optimal... :muro:

F3D3
02-05-2005, 17:00
Aperti anche a me i rubinetti, max 450, linea ancora un pochetto instabile, valori abbastanza oscillanti, si stabilizzerà spero nel giro di qualche tempo.

Roma nord ULL.

orestino74
02-05-2005, 17:04
Aperti anche a me i rubinetti, max 450, linea ancora un pochetto instabile, valori abbastanza oscillanti, si stabilizzerà spero nel giro di qualche tempo.

Roma nord ULL.

Che 2 balle,io ho l' uff a roma nomentana (corso trieste) e mi hanno attivato a 1.2 (con la storia dei lavori in corso sulla centrale....ma dice che sono già coperto dalla rete wind...chissà se e quando si libererà qualche posticino in centrale per attivarmi.... :)

Tu che centrale sei?

Wales
02-05-2005, 17:14

Ciao!

Mi autoquoto per constatare (dopo i vostri interventi) che, nonostante la dichiarata "non differenza" tra ULL e shared Access (cioè con Telecom ma coperti dalla rete Wind), i primi sono cmq in qualche modo "preferiti" nell'upgrade...

Aspettiamo il primo upgrade @4MB di uno shared access!

Ciao!

F3D3
02-05-2005, 17:17
Che 2 balle,io ho l' uff a roma nomentana (corso trieste) e mi hanno attivato a 1.2 (con la storia dei lavori in corso sulla centrale....ma dice che sono già coperto dalla rete wind...chissà se e quando si libererà qualche posticino in centrale per attivarmi.... :)

Tu che centrale sei?
Sinceramente non so, cmq è ancora molto instabile e l'apertura dei rubinetti la stimo non più tardi di un ora fa.

Ciao

lunaticgate
02-05-2005, 17:17
Mi autoquoto per constatare (dopo i vostri interventi) che, nonostante la dichiarata "non differenza" tra ULL e shared Access (cioè con Telecom ma coperti dalla rete Wind), i primi sono cmq in qualche modo "preferiti" nell'upgrade...

Ciao!

Infatti!
Tra le altre cose con me sono stati anche dispettosi, visto che 2 settimane fa un bel giorno mi sono trovato con la portante a 5 Mega e dal giorno dopo ad oggi nuovamente a 1,5 Mega!:eek:

Mi hanno fatto "sognare" per un giorno e poi l'hanno tolto!
Come è possibile???

ionet
02-05-2005, 17:23
e vai :Prrr: mi hanno aperto i rubinetti :D

http://img219.echo.cx/img219/2606/clip7eu.jpg

ho fatto altri test,ma di media a piu' del 90-95% di banda non va,ma se si esegue il multidownload allora mi passa anche i 500kBs :)

Gunny Highway
02-05-2005, 17:46
uffa ma perchè noi isolani abbiamo il ping a 45ms..... :cry: e i milanesi a 20...

zizi7676
02-05-2005, 18:01
uffa ma perchè noi isolani abbiamo il ping a 45ms..... :cry: e i milanesi a 20...
i sardi hanno il ping + grosso.... ;)

CaS
02-05-2005, 18:02

Ciao!

Eccomi qua (non sono in ULL) :D ...aperti i rubinetti verso le ore 14-14:30 ho dovuto riavviare il router per scaricare a 4Mbit

Wales
02-05-2005, 18:09
Eccomi qua (non sono in ULL) :D ...aperti i rubinetti verso le ore 14-14:30 ho dovuto riavviare il router per scaricare a 4Mbit

CaSpiterina! Bene! Allora non siamo proprio così "discriminati"... :)

Aspettiamo... Tanto a me bastano e avanzano gli attuali 1.2 (ho "problemi" alla centrale, dicono)... Ottima linea sempre stabile e buon ping (sempre sui 70/80ms con maya.ngi.it)...

Ciao e grazie!

Zodd_Il_nosferatu
02-05-2005, 18:12
ma nessuno mi sa dire perchè scarico a 380 invece di 490? :cry:

F3D3
02-05-2005, 18:14
Credo che si debba stabilizzare il sistema, io per esempio adesso sto a 490 fisso dopo un periodo iniziale oscillante fra 300 e 450...

CaS
02-05-2005, 18:16
CaSpiterina! Bene! Allora non siamo proprio così "discriminati"... :)

:p
Non siamo discriminati casomai "corteggiati" ;)

Mi tocco tutto il toccabile: mai avuti problemi con Libero concordo con l'ottima linea io sono in fast e pingo sui 19 con maya.
SNR 20 e ATT 15 (penso siano valori buoni)

losqualobianco
02-05-2005, 18:17

C:\>tping maya.ngi.it

Pinging maya.ngi.it [194.185.88.3] with 32 bytes of data:

Reply from 194.185.88.3: bytes=32 time 32.71 ms (32 ms), TTL=245, Hop=10
Reply from 194.185.88.3: bytes=32 time 28.60 ms (31 ms), TTL=245, Hop=10
Reply from 194.185.88.3: bytes=32 time 28.91 ms (31 ms), TTL=245, Hop=10
Reply from 194.185.88.3: bytes=32 time 28.44 ms (15 ms), TTL=245, Hop=10
Reply from 194.185.88.3: bytes=32 time 28.60 ms (32 ms), TTL=245, Hop=10

Ping statistics for 194.185.88.3
Packets: Sent = 5, Received = 5, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 28.44ms, Maximum = 32.71ms, Average = 29.45ms

E sono in interleave :D

Pippox
02-05-2005, 18:36
i sardi hanno il ping + grosso.... ;)
ngi non è a Milano?? o li vicino...

gorion
02-05-2005, 18:46
a me non ancora :(

Thunderfox
02-05-2005, 18:54
Mi hanno aggiornatooooooooooo scarico a 500 kb/s :)
Pingo 20 su maya.ngi.it

P.s. come telefonia fissa ho telecom :D

Sono contentoooooooooo :sofico:

Milotto
02-05-2005, 18:59
Anche a me rubinetti sbloccati....

C:\>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=30ms TTL=246
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=20ms TTL=246
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=30ms TTL=246
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=20ms TTL=246

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 20ms, Massimo = 30ms, Medio = 25ms

Inoltre :

http://img185.echo.cx/img185/3530/senzatitolo13ae.jpg (http://www.imageshack.us)

orestino74
02-05-2005, 19:00
Pingo 20 su maya.ngi.it

Meno male che vi stanno aggiornando tutti così non rompete più i maroni al 155 e io riesco finalmente a prendere la linea quando mi serviràaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:p :p

Saeba Ryo
02-05-2005, 19:25
A PD per ora nulla... :cry:

Vi sono arrivate mail che avvisano dell'upgrade?

vegeta83ssj
02-05-2005, 19:35
Qui Modena in ULL e ancora nulla! :muro: :muro: :muro:
Inoltre se faccio degli speed test o dei download tipo dal sito ati le velocità sono da 1,28 Mbit mentre il test di velocità da digilander.iol.it mi dà 2Mbit! :boh: :boh: :confused:
:confused:
Byez

Alexs03
02-05-2005, 19:52
Test Mc Link 3167 download e 272 upload dai che piano piano ce la facciamo!!

Thunderfox
02-05-2005, 20:15
A PD per ora nulla... :cry:

Vi sono arrivate mail che avvisano dell'upgrade?

a me si ma l'ho gia cancellata :)

vegeta83ssj
02-05-2005, 20:24
Rettifico: mi hanno aggiornato a 4 Mbit, Modena ULL.
L'unica cosa è che nei vari speed test non supero MAI l'1,2 Mbit e per scaricare a 350-400 devo usare un download manager altrimenti mi si blocca a 150KB/s e di più sulla singola connessione non scarica!

Ciauz

Sinclair63
02-05-2005, 21:20
Ragazzi una domanda idiota :stordita: ma avendo un modem usb bisogna cambiare qualche settaggio oppure l'upgrade lo vede direttamente?
Chiedo questo perchè un'amico a 200mt da me e ull come me ha già i rubinetti aperti da stamattina mentre io no, nonostante i 352/5056 della portante... :cry:

Dandrake
02-05-2005, 21:39
A me invece ancora non hanno aggiornato un bel niente!! Sono di Palermo.

L'unica cosa che ho notato è che adesso la mia attuale 2mbit è velocissima e raggiunge i 265Kb/sec...rimane però sempre 2mega! :rolleyes:

Boh!

fulviettino
02-05-2005, 21:39
Ragazzi una domanda idiota :stordita: ma avendo un modem usb bisogna cambiare qualche settaggio oppure l'upgrade lo vede direttamente?
Chiedo questo perchè un'amico a 200mt da me e ull come me ha già i rubinetti aperti da stamattina mentre io no, nonostante i 352/5056 della portante... :cry:

Milano, ULL...niente :cry:

conred
02-05-2005, 21:49
reggio emilia ull 4 mega secchi Scarico a 500 k Le prove io le faccio su questo sito Provate a scaricare un file di questi per 2 min e vi rendete subito conto a quanto andate http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r3/sparc/

Sinclair63
02-05-2005, 21:50
Milano, ULL...niente :cry:
:sob: :vicini:

Dandrake
02-05-2005, 21:59
A me adesso in downstream segna 2400!!! :( E' normale???

grind3r
02-05-2005, 22:14
Connessione stabilizzata.
Adesso non fa più le oscillazioni di prima, stabile tra 500 e 520.
Perfetto, va bene così :D

Gogeta ss4
02-05-2005, 22:31
SONO A 4 MBITS!!
SCARICO A 500KB!

:D :D

morpheus3g
02-05-2005, 22:41
Evvai anche io!!!!

4 MBIT/S

510 KB/S anche non su libero :D

Bambù
02-05-2005, 22:42
a me da quando la portante è a 5 M la connessione è instabile e mi cade spesso! :(

Zodd_Il_nosferatu
02-05-2005, 22:44
possibile che sono l'unico stronzo che non riesce ad avere la connessione stabile e scarica a 380? :cry:

Gogeta ss4
02-05-2005, 22:53
Ping 16ms su maya :D

fulviettino
03-05-2005, 00:13
Ping 16ms su maya :D

Gogeta vedo che sei di Milano...ma sei a 4Mbit?

PS: io pingo sempre 14-16 su maya.ngi.it anche se sono a 2Mbit

newyorkcity2
03-05-2005, 00:30
Che invidia mi fate, ragazzi....
quando mi sono attivato (primi di marzo), sul sito di libero mi diceva:

"NOTA: A causa di lavori in corso nella centrale della tua zona, sarai
inizialmente attivato ad 1.2 Mega.
Il passaggio a 4 Mega averrà
automaticamente e gratuitamente appena possibile."

X la vostra esperienza, è vera la storia dei lavori e l'appena possibile di solito avviene in tempi
ragionevoli? qualcun altro si trova nella mia condizione? riuscirò mai ad andare a 4M anch'io?

grazie!

clasprea
03-05-2005, 00:45
raga, non so perchè ma da quando ho avuto l'upgrade non riesco + a scaricare la posta in outlook. Dal sito funziona tutto, ma outlook non si vuole connettere.. succede solo a me?

:cry:

Pippox
03-05-2005, 09:31
Gogeta vedo che sei di Milano...ma sei a 4Mbit?

PS: io pingo sempre 14-16 su maya.ngi.it anche se sono a 2Mbit
certo.. il ping non dipende dalla banda..ciao

Dandrake
03-05-2005, 10:04
Ragazzi a me ancora niente!! :cry:
La portante non l'ho più a 5mega ma a 2300 e rotti!! E' normale???? :confused:

Zodd_Il_nosferatu
03-05-2005, 10:23
Ragazzi a me ancora niente!! :cry:
La portante non l'ho più a 5mega ma a 2300 e rotti!! E' normale???? :confused:
ni

orestino74
03-05-2005, 15:57
Che invidia mi fate, ragazzi....
quando mi sono attivato (primi di marzo), sul sito di libero mi diceva:

"NOTA: A causa di lavori in corso nella centrale della tua zona, sarai
inizialmente attivato ad 1.2 Mega.
Il passaggio a 4 Mega averrà
automaticamente e gratuitamente appena possibile."

X la vostra esperienza, è vera la storia dei lavori e l'appena possibile di solito avviene in tempi
ragionevoli? qualcun altro si trova nella mia condizione? riuscirò mai ad andare a 4M anch'io?

grazie!

Stessa tua situazione, identica, e sono in pieno centro a roma....avranno finito i posti in centrale....

Pippox
03-05-2005, 16:28
Stupendo: è Ufficiale... (ma qualcuno lo aveva già detto!)

Se Attivate Libero adsl su telefono Telecom.. Avrete lo stesso configurazione in Fast , con banda di 5 mbit!
( :eek: ping maya a 33 ms da Palermo!! :eek: )

piuttosto.. ho notato che nonostante la banda scaricavo max a 280 kbs.. non è strano?? non avrebbero dovuto già attivare a 4 mbit?? o devo aspettare un upgrade??

Zodd_Il_nosferatu
03-05-2005, 17:38
Stupendo: è Ufficiale... (ma qualcuno lo aveva già detto!)

Se Attivate Libero adsl su telefono Telecom.. Avrete lo stesso configurazione in Fast , con banda di 5 mbit!
( :eek: ping maya a 33 ms da Palermo!! :eek: )

piuttosto.. ho notato che nonostante la banda scaricavo max a 280 kbs.. non è strano?? non avrebbero dovuto già attivare a 4 mbit?? o devo aspettare un upgrade??
anche io ho di questi problemi... mi hanno attivato la 4mb ma scarico a 350 :muro:

stampella
03-05-2005, 17:53
mah, io oggi ho ricevuto l'upgrade [email protected] , in teoria sarei in zona coperta da shared access (roma tiburtina) ma non mi faccio illusioni su un rapido passaggio a 4mb, inoltre il ping è passato da 59 a 75ms e la castrazione nel p2p regna sovrana a 40kbs :(, speriamo che si diano una mossa.....

O.T.
x Zodd, prima di postare stavo proprio leggendo berserk :)

Bambù
03-05-2005, 19:21
Ok ora la portante è stabile....
ma la linea no! :(
Da quando l'hanno ampliata si sconnette spesso!
Io sono di Venezia... a nessuno capita ciò? :mbe:

__M@ster__
03-05-2005, 19:38
Ok ora la portante è stabile....
ma la linea no! :(
Da quando l'hanno ampliata si sconnette spesso!
Io sono di Venezia... a nessuno capita ciò? :mbe:

bè io durante il giorno e le ore affollate scarico a 30 da ati...mentre prima sempre a 250.. :muro: ...nn capisco perchè :muro:

alientek
03-05-2005, 19:50
ragazzi ma a chi ha avuto l'upgrade a 4 mega cosa rilevano i vari test di velocità on-line come helpadsl.it e mc-link? a me sono molto ballerini e soprattutto il primo da valori molto bassi :confused:

Zodd_Il_nosferatu
03-05-2005, 20:03
a me ha dato 2800 :muro: nessuno sa il perchè di questa prestazione così pietosa? è da ieri che ce l'ho così... ;_; dovrebbe essere 4mb!

Bambù
03-05-2005, 20:58
:cry: continua a disconnettersi :cry:
e mi fa errori crc a manetta!!! :(
C'è qualcuno di Venezia che sa dirmi se anche a lui fa così?

fulviettino
03-05-2005, 20:59
certo.. il ping non dipende dalla banda..ciao
Si intendevo quello, il ping non è altro che il tempo di risposta di un determinato indirizzo a seguito dell'ìnvio di un pacchetto di dati (32 byte) :) ovviamente non si può capire dal ping se sei a 2Mbit o a 4Mbit! :)

Saeba Ryo
03-05-2005, 21:52
Ma allora avete ricevuto mail da libero o no? :confused:

Dandrake
03-05-2005, 22:20

Assolutamente no! Adesso la mia portante è a 2300!!!! :eek: Stamattina era a 2400 e rotti e ora è più bassa!!! Fino a due giorni fa l'avevo a 5Mbit!!! Ma che caxx hanno fatto???

Ragazzi....a nessuno è capitata la stessa cosa???

Zodd_Il_nosferatu
03-05-2005, 22:46
io ho ricevuto la mail con su scritto che prima o poi sarò passato a 4mb...

vegeta83ssj
03-05-2005, 23:24
Rettifico: mi hanno aggiornato a 4 Mbit, Modena ULL.
L'unica cosa è che nei vari speed test non supero MAI l'1,2 Mbit e per scaricare a 350-400 devo usare un download manager altrimenti mi si blocca a 150KB/s e di più sulla singola connessione non scarica!

Ciauz

Stasera dopo le 22.00 deve essere successo qualcosa perchè ora il test di McLink che fino a poco fa mi dava come max 1400kbit/s ora arriva a 2040kbit/s mentre il test da digilander mi da 2600kbit/s.
Ho notato anche che il blocco sul singolo download mi è aumentato a 220kbyte/s circa. Resto sempre :confused: :confused: ma almeno qualcosa in meglio si muove!

ciauz

pironio
03-05-2005, 23:41
Concordo con l'amico di venezia a me si sconnette una ora si e una no già da diversi giorni esattamente dopo il passaggio dellaportante prima andavo a 2mb tranquillamente e stabilmente anche se ho più volete detto che i miei valori non sono un gran che..comunque ora va piano ieri sera mclink mi dava sui 3800/320

Saluti

gorion
04-05-2005, 00:46
Mattina presto ---> 480 KB/s
Ora di pranzo ---> 160 KB/s
Dall'ora di pranzo fino a mezzanotte ---> 130/140 KB/s
Da mezzanotte ad ora (0:45) ---> 340 KB/s

Grazie dell'upgrade ;) prima avevo una 2Mb che reggeva il 2Mb tutto il giorno.

La portante non salta, ma questa connessione fa veramente schifo !

__M@ster__
04-05-2005, 01:23
Mattina presto ---> 480 KB/s
Ora di pranzo ---> 160 KB/s
Dall'ora di pranzo fino a mezzanotte ---> 130/140 KB/s
Da mezzanotte ad ora (0:45) ---> 340 KB/s

Grazie dell'upgrade ;) prima avevo una 2Mb che reggeva il 2Mb tutto il giorno.

La portante non salta, ma questa connessione fa veramente schifo !

te sei messo bene io durante il giorno scarico a 20-30kbs e ping sui 100..

la notte ping di 15-16 (dopo la mezzanotte) e download a 480kbs

E ORA INIZIERà LA TRAFILA DOVE IO MI INCAZZO AL TELEFONO :muro:

gorion
04-05-2005, 07:47
a me hanno detto che gli upgrade non sono finiti.

Infatti i tecnici dopo le 23 non ci sono più perchè lavorano (speriamo)

Dandrake
04-05-2005, 08:14
a me hanno detto che gli upgrade non sono finiti.

Infatti i tecnici dopo le 23 non ci sono più perchè lavorano (speriamo)

Anche a me hanno detto che non sono finiti! Sperem!!! :sperem:

gorion
04-05-2005, 08:50
Secondo me i problemi sono di banda a livello ATM. Alcuni lotti non hanno ancora abbastanza risorse, ma mi hanno garantito che in una o due settimane si stabilizza il tutto, portiamo pazienza su ;) Ho appena finito di parlare con l'assistenza e mi hanno detto che per loro un buon SNR parte da 12dB a salire.....

Quando ho rallentamenti noto sul DSLAM un carico pari al 70% e infatti mi hanno confermato che il problema erano/sono le risorse e che stanno lavorando a distretti.

4ngel
04-05-2005, 10:14
Pingo 20 su maya.ngi.it

Mi rivolgo a te visto che mi abiti vicino

la tua connessione è stabile? cioè viaggi sempre sui 500kb/s?

Qual è il tuo punteggio --> http://www.everlong.it/speed/test.asp

ciao e grazie :cool:

alientek
04-05-2005, 12:09
ragazzi,anch'io ho avuto l'upgrade a 4 mega ieri, anche se la connessione è molto ballerina (sia la velocità di download che i ping) :mad: io dico che bisogna aspettare che la linea si stabilizzi e dar un' occhiata anche ai propri valori di attenuazione e margine rumore ;)

gorion
04-05-2005, 13:03
Secondo me i problemi sono di banda a livello ATM. Alcuni lotti non hanno ancora abbastanza risorse, ma mi hanno garantito che in una o due settimane si stabilizza il tutto, portiamo pazienza su ;) Ho appena finito di parlare con l'assistenza e mi hanno detto che per loro un buon SNR parte da 12dB a salire.....

Quando ho rallentamenti noto sul DSLAM un carico pari al 70% e infatti mi hanno confermato che il problema erano/sono le risorse e che stanno lavorando a distretti.
*

mi autoquoto

Thunderfox
04-05-2005, 13:14
Mi rivolgo a te visto che mi abiti vicino

la tua connessione è stabile? cioè viaggi sempre sui 500kb/s?

Qual è il tuo punteggio --> http://www.everlong.it/speed/test.asp

ciao e grazie :cool:

Facendo il test mi è uscito questo :

Ecco il tuo risultato confrontato con le velocità teoriche:
475,3KB/s (3802kbit)

Però se scarico i driver dal sito della Ati la velocità si stabilizza sui 500 kb/s

;)

alientek
04-05-2005, 13:36
Facendo il test mi è uscito questo :

Ecco il tuo risultato confrontato con le velocità teoriche:
475,3KB/s (3802kbit)

Però se scarico i driver dal sito della Ati la velocità si stabilizza sui 500 kb/s

;)

la mia situazione è praticamente identica!!! :D
hai libero o alice?

Thunderfox
04-05-2005, 13:38
libero :)

alientek
04-05-2005, 14:09
thunderfox,tanto per curiosità e per capire ;) , quali sono i tuoi valori di attenuazione e margine rumore?

gorion
05-05-2005, 00:07
mi passereste il link dove tirar giù i driver ati ? Così testo la velocità come si deve :)

scubla
05-05-2005, 00:14
www.ati.com

pebo
05-05-2005, 01:46
libero :)

Se ho capito bene hai ancora telecom come fonia?Strano ho chiamato il 155 e dicono che chi ha telecom deve ancora aspettare per avere la 4mb...ma per caso sei raggiunto dalla loro rete però non hai voluto fare tu il distacco?

Dandrake
05-05-2005, 09:16
Ragazzi...io ancora oggi ho la 2Mega (e sono in ULL da 2 anni)!!!! Nessun segno ella 4Mbit. La Portante fino a 5-6 gironi fa l'avevo anche io a 5Mega...poi è passata a 2400 e da quel valore non s'è più schiodata!! Ho telefonato al 155 l'altro ieri e mi hanno detto che quei valori sono semplicemente indicativi e non esprimono la reale velocità della connessione (grazie al caxxo...lo sapevo già!!) e che ancora non hanno ultimato gli aggiornamenti. Cavolo...sono nel pieno centro di Palermo...è mai possibile che ancora non abbiano fatto dei lavori??? Ho visto altri miei concittadini in questo thread già con la 4Mega...mi potete dire di che zona siete?? Io sto vicino la stazione centrale...

Edit: tra l'altro avevo mandato anche un messaggio all'assistenza tecnica di Libero ADSL, come pubblicizzato anche telefonicamente dal 155: non mi hanno risposto!! :rolleyes:

glb
05-05-2005, 09:37
Ragazzi...io ancora oggi ho la 2Mega (e sono in ULL da 2 anni)!!!! Nessun segno ella 4Mbit. La Portante fino a 5-6 gironi fa l'avevo anche io a 5Mega...poi è passata a 2400 e da quel valore non s'è più schiodata!! Ho telefonato al 155 l'altro ieri e mi hanno detto che quei valori sono semplicemente indicativi e non esprimono la reale velocità della connessione (grazie al caxxo...lo sapevo già!!) e che ancora non hanno ultimato gli aggiornamenti. Cavolo...sono nel pieno centro di Palermo...è mai possibile che ancora non abbiano fatto dei lavori??? Ho visto altri miei concittadini in questo thread già con la 4Mega...mi potete dire di che zona siete?? Io sto vicino la stazione centrale...

Edit: tra l'altro avevo mandato anche un messaggio all'assistenza tecnica di Libero ADSL, come pubblicizzato anche telefonicamente dal 155: non mi hanno risposto!! :rolleyes:

Ciao

Sono un tuo concittadino :D .

Anche io niente 4 Mb raggiungo a malapena i 2 Mb con una portante a 5.1.

Io abito in Zona Oreto Nuova. Sai se nel forum c'è qualcuno che abita dalla mie parti che ha già i 4 Mb

Bye :mano:

Dandrake
05-05-2005, 09:56
Ciao

Sono un tuo concittadino :D .

Anche io niente 4 Mb raggiungo a malapena i 2 Mb con una portante a 5.1.

Io abito in Zona Oreto Nuova. Sai se nel forum c'è qualcuno che abita dalla mie parti che ha già i 4 Mb

Bye :mano:

Eh no....purtroppo no!

Rimaniamo in attesa! :ubriachi:

Pippox
05-05-2005, 11:18
quanti panormitani.. :D zona l.davinci portante a 5 mbit, scarico sui 300 kbs..
ma almeno c'e il fast.. Aanche se oscillante da 33ms a 50..
ma per lo + sta sui 40!! (ottimo visto alice.. )

fulviettino
05-05-2005, 11:36

Io sono vicino al centro di milano, la portante non è mai cambiata (sono a 2Mbit), sono in ULL da più di due anni...il fatto è che preferisco rimanere in questa condizione (2Mbit effettivi senza alcun problema) piuttosto che passare a 4Mbit che vanno a singhiozzo!

glb
05-05-2005, 11:44
quanti panormitani.. :D zona l.davinci portante a 5 mbit, scarico sui 300 kbs..
ma almeno c'e il fast.. Aanche se oscillante da 33ms a 50..
ma per lo + sta sui 40!! (ottimo visto alice.. )

Ciao Pippo

Scarichi a 300 con cosa?

Http, torrent, emule o cosa?

Il fast ti serve x il gaming on line ? Ps2 o xbox?

grind3r
05-05-2005, 12:04

DanDrake anch'io sono di Palermo e... vicino la stazione centrale :)
esattamente tra la stazione e via archirafi.
Io sono a 4Mbps e va tutto bene, a parte un pò di instabilità. Ti posto i test fatti proprio adesso: Mclink non mi da 4000 pieni, ma da ati scarico anche sopra i 500K, e senza oscillazioni (guarda il DU Meter).
Vedrai che a breve sarai della classe 4Mbps anche tu, tranquillo ;)

Libero ULL.

P.S. mi collego con @adslfast, @adsllight è ancora attiva ma va a 1,2Mbps (ho fatto da poco il passaggio da "adsl daily" ad "adsl flat")

glb
05-05-2005, 12:08
DanDrake anch'io sono di Palermo e... vicino la stazione centrale :)
esattamente tra la stazione e via archirafi.
Io sono a 4Mbps e va tutto bene, a parte un pò di instabilità. Ti posto i test fatti proprio adesso: Mclink non mi da 4000 pieni, ma da ati scarico anche sopra i 500K, e senza oscillazioni (guarda il DU Meter).
Vedrai che a breve sarai della classe 4Mbps anche tu, tranquillo ;)

Libero ULL.

P.S. mi collego con @adslfast, @adsllight è ancora attiva ma va a 1,2Mbps (ho fatto da poco il passaggio da "adsl daily" ad "adsl flat")

Vaiiiii! Molto vicino a casa mia.

Mi puoi dire da quanto tempo hai l'ugrade?