View Full Version : Libero a 4 mega?Sembra di si
Fulmine 75
06-10-2005, 20:08
si vede che gli madiamo il Gabbibbo :D :D :D :D
Qualcuno sa se la 4Mb per chi ha Telecomin sara' in fast ?
Qualcuno sa se la 4Mb per chi ha Telecomin sara' in fast ?
Se vai sul sito di Libero o quello del 155, vedrai che se sei abbonato Libero Fast con accesso Telecom avrà i 4 Mega entro fine Ottobre senza alcun costo e senza disservizi, anche per il fatto di aver sottoscritto l'abbonamento prima del 18 Luglio 2005. Dobbiamo avere solo pazienza e aspettare! :rolleyes: :rolleyes:
Se vai sul sito di Libero o quello del 155, vedrai che se sei abbonato Libero Fast con accesso Telecom avrà i 4 Mega entro fine Ottobre senza alcun costo e senza disservizi, anche per il fatto di aver sottoscritto l'abbonamento prima del 18 Luglio 2005. Dobbiamo avere solo pazienza e aspettare! :rolleyes: :rolleyes:
Si questo lo so, quello che voglio sapere e' se la 4 Mb di telecom sara' impostata
in modalita' fast, (che ti permette di avere ping bassi per i giochi on line o per lo streaming), o se rimarra' interleaved cosi' com'e' adesso con la 1,2 Mb.
Libero paga l'affitto alla telecom per usufruire della sua rete pero' non ci puo' mettere mani, quindi tutte le impostazioni sono a discrezione di Telecom, che si sa' cerca sempre di mettere i bastoni tra le ruote agli altri operatori.
Rasoiokia
08-10-2005, 00:42
Si questo lo so, quello che voglio sapere e' se la 4 Mb di telecom sara' impostata
in modalita' fast, (che ti permette di avere ping bassi per i giochi on line o per lo streaming), o se rimarra' interleaved cosi' com'e' adesso con la 1,2 Mb.
Libero paga l'affitto alla telecom per usufruire della sua rete pero' non ci puo' mettere mani, quindi tutte le impostazioni sono a discrezione di Telecom, che si sa' cerca sempre di mettere i bastoni tra le ruote agli altri operatori.
FAST ... INTERLEAVED
ma parli di cose che sai ?
se è così come credo ... spiegale !
Lombrico
08-10-2005, 02:42
Interleaved
Guarda ke ci sn un sacco di provider ke offrono il FAST pur appoggiandosi a Telecom...ergo dipende dalla politica commerciale di Wind... :mad:
Io, a tal proposito, ne ho fatto rikiesta, in caso di risposta negativa disdico.
Ciao.
Quelli di Libero sono stati chiari. Entro fine ottobre, tutti gli abbonati Fast (sia su rete d'accesso Libero, sia su rete d'accesso Telecom) saranno portati a 4 Mega.
Se poi, dopo ottobre, continueranno i problemi, saranno molti guai x loro! Fioccheranno disdette a valanga, x loro saranno veramente c...i amari!! :ciapet:
xcdegasp
08-10-2005, 09:19
io ho una linea stabilissima al momento, ho solo la portante aggiornata a 4mega, e spero di rimanere così stabile :)
la domanda che vi dovreste porre è:
preferite la pura velocità o preferite stabilità di linea?
Fulmine 75
08-10-2005, 09:32
io ho una linea stabilissima al momento, ho solo la portante aggiornata a 4mega, e spero di rimanere così stabile :)
be se mi garantiscono una 1280 stabile a 150kb ci metto la firma :D
Chiaramente preferisco la stabilità di linea, ma evidemente stanno lavorando su alcune centrali che devono essere adattate x i 4 Mega (sicuramente anche quella dove sto attaccato io), e questo comporta chiaramente i rallentamenti sulla linea; io, fino a 1 mese fa circa, andavo benissimo ed ero contentissimo, poi di colpo i rallentamenti ! :muro: .
Chi ha gli 1.2 Mega fissi x tutto il giorno, le centrali, dove sono attaccate i "fortunati", sono già pronte x i 4 Mega e non hanno bisogno di aggiornamenti.
Almeno io la penso così! Ripeto, io andavo benissimo, poi PUFF...! :rolleyes:
Come la pensate voi?? :confused:
Lombrico
08-10-2005, 14:12
Quelli di Libero sono stati chiari. Entro fine ottobre, tutti gli abbonati Fast (sia su rete d'accesso Libero, sia su rete d'accesso Telecom) saranno portati a 4 Mega.
Forse stai facendo confusione tra FLAT e FAST...
Solo gli abbonati in ULL sn in Fast, tutti gli altri sn in Interleaved. Io, appartenente alla 2^ categoria :rolleyes: , ho kiesto il settaggio in Fast...se nn me lo fanno allora se ne vadano pure a ****** :mad:
Io l'ho avuta così fino a ieri (da gennaio), sempre perfetta e veloce (tranne 2/3 gg nel periodo del precedente aggiornamento)...ora...mi auguro ke i problemi ke sto riscontrando siano dovuti allo stesso motivo (upgrade)...anke se io la portante a 4 mega ce l ho gia da inizio settembre :rolleyes: :cry:
Rasoiokia
09-10-2005, 13:50
io ho l'upgrade a 4 mega da settembre e la latenza è fast !
:D
subvertigo
09-10-2005, 14:16
vorrei fare un po' di chiarezza sul fast chiesto su ADSL in wholesale (banda telecom rivenduta da altri provider).
Se la richiesta del FAST è contestuale alla attivazione delle linea i provider non pagano niente in più a telecom (ovvero richiedere l'interleaved o il fast ha lo stesso prezzo).
Se la richiesta del FAST è invece successiva all'attivazione (ovvero si vuole cambiare profilo da interleaved a fast) telecom chiede un contributo di variazione tecnica di 39 euro + IVA.
Quindi ovviamente i provider non ve l'attiveranno mai se non al momento della sottoscrizione. In effetti sono veramente "stupidi" i provider che non permettono di scegliere il fast al momento della sottoscrizione.
dal sito http://www.wholesale-telecomitalia.it :
Variazione di configurazione dell'utilizzatore finale: 39,00 Euro + IVA 20%, (46,80 Euro IVA inclusa).
Rientrano in questa casistica tutte le variazioni relative alla configurazione dei parametri ATM dei VC nonché dei parametri tecnici delle singole linee ADSL (es. velocità, profilo fast/interleaved, ecc.).
Lombrico
09-10-2005, 16:09
io ho l'upgrade a 4 mega da settembre e la latenza è fast !
:D
Ke scoperta...te sei attaccato a Libero, io a Telecom :rolleyes:
vorrei fare un po' di chiarezza sul fast chiesto su ADSL in wholesale (banda telecom rivenduta da altri provider).
Se la richiesta del FAST è contestuale alla attivazione delle linea i provider non pagano niente in più a telecom (ovvero richiedere l'interleaved o il fast ha lo stesso prezzo).
Se la richiesta del FAST è invece successiva all'attivazione (ovvero si vuole cambiare profilo da interleaved a fast) telecom chiede un contributo di variazione tecnica di 39 euro + IVA.
Grazie per la delucidazione ;)
Ciò nn toglie ke se nn mi passeranno in Fast dovrò disdire :mad:
Ciao.
xcdegasp
09-10-2005, 16:17
magari se nolleggiano l'ultimomiglio ossia access-shared l'impostazione del fast sarà possibile :D
Thunderfox
09-10-2005, 16:33
ci sono novità riguardo le nuove offerte a 8 e 10 mega ? :confused:
Lombrico
09-10-2005, 18:51
Piccolo aggiornamento, per quanto riguarda me...
Ho appena ricevuto la mail di risposta da Libero in relazione alla mia rikiesta di settaggio in FAST della linea. Ecco la piacevole risposta:
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Siamo spiacenti di comunicarti che al momento non è possibile settare le
connessioni adsl in Fast anzichè Interleaved.
Sarà nostra premura informarti non appena avremo aggiornamenti in merito.
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
A malincuore dovrò disdire :rolleyes: :cry:
Ho appena ricevuto la mail di risposta da Libero in relazione alla mia rikiesta di settaggio in FAST della linea. Ecco la piacevole risposta:
Gentile Cliente,
Servizio Clienti Libero
A malincuore dovrò disdettare :rolleyes: :cry:
Che differenza c'è tra fast e interleaved? Spiegatemi! :confused:
xcdegasp
09-10-2005, 18:54
Gentile Cliente,
Servizio Clienti Libero
A malincuore dovrò disdettare :rolleyes: :cry:
prima di dare la disdetta chiedi almeno quando avranno idea di coprire direttamente la tua zona ;)
Lombrico
09-10-2005, 19:18
prima di dare la disdetta chiedi almeno quando avranno idea di coprire direttamente la tua zona ;)
Beh...mi viene da ridere (anke se nn ce ne sarebbe)...
Nel dicembre del 2004 feci questa domanda a diversi gentilissimi centralinisti di Wind...tutti mi risposero ke la copertura era prevista ENTRO Aprile 2005... :mad:
Se kiamo adesso rispondono ke nn conoscono i piani di sviluppo aziendali... :mbe:
Ma ki si fida più di questa azienda poco seria (ma nn è l'unica purtroppo...).
Beh...mi viene da ridere (anke se nn ce ne sarebbe)...
Nel dicembre del 2004 feci questa domanda a diversi gentilissimi centralinisti di Wind...tutti mi risposero ke la copertura era prevista ENTRO Aprile 2005... :mad:
Se kiamo adesso rispondono ke nn conoscono i piani di sviluppo aziendali... :mbe:
Ma ki si fida più di questa azienda poco seria (ma nn è l'unica purtroppo...).
Quei centralinisti non sono altro che ragazzi/e messi allo sbaraglio e, probabilmente, sottopagati; vengono messi al centralino giusto x dare soddisfazione al cliente; quando non sanno rispondere, ti mettono in attesa e vanno chiedere ai loro capi. Quest'ultimi poi, dicono mezze verità (e non capisco ancora xchè!!) a questi poveri centralinisti che poi, chiaramente, subiscono le ire (giustificate) dei clienti che non hanno avuto soddisfazione dalle loro risposte!! :banned: :banned:
Ora e' tutto piu' chiaro :muro:.
Che differenza c'è tra fast e interleaved? Spiegatemi! :confused:
Nella modalita' Interleaved vengono eseguiti dei controlli degli errori sui pacchetti trasferiti e ricevuti e cio' provoca un certo ritardo (la latenza).
Nella modalita' fast il controllo degli errori non viene eseguito quindi i pacchetti partono immediatamente riducendo cosi' la latenza.
La modalita' fast quindi e' utile nelle applicazioni "real time" tipo i giochi on-line, streaming Audio/video, (come vedersi le partite di calcio di serie A su TV-Online estere), videochat, Voice over ip,etc... .
La modalita' fast pero' necessita di linee di buna qualita' che riducano al minimo gli errori di trasferimento.
Come faccio a capire se il mio piano adsl è interleaved o fast?
Io ho libero 4mega flat su rete telecom.
xcdegasp
09-10-2005, 22:46
allora è sicuramente interleave...
cmq alcuni modem, entrando nel loro pannello di controllo, indicano tra i valori della linea proprio se è fast o interleave più altre cose come attennuazione del rumore di sottofondo..
chiaramente dipende dal modem, ci sono modem che non dicono na cippa ed altri che tra un po' ti dicono pure il nome del tecnico nei paraggi :sofico:
Al 99% interleaved.
Fai cosi', apri il prompt dei comandi e digita ping maya.ngi.it, sei valori del tempo di risposta sono bassi sei in fast altrimenti in interleaved.
Durante il test non devi navigare e devi avere la banda libera.
Al 99% interleaved.
Fai cosi', apri il prompt dei comandi e digita ping maya.ngi.it, sei valori del tempo di risposta sono bassi sei in fast altrimenti in interleaved.
Durante il test non devi navigare e devi avere la banda libera.
Quando chiudo un attimo il mulo provo e ti dico cosa mi esce, grazie.
allora è sicuramente interleave...
cmq alcuni modem, entrando nel loro pannello di controllo, indicano tra i valori della linea proprio se è fast o interleave più altre cose come attennuazione del rumore di sottofondo..
chiaramente dipende dal modem, ci sono modem che non dicono na cippa ed altri che tra un po' ti dicono pure il nome del tecnico nei paraggi :sofico:
Ti ricordi il mio modem?
Originariamente inviato da iron84
Il modem è un SAGEM fast 800e2l.
No, niente porte casuali.
Un piccolo dubbio: Con l'hd esterno su usb 1 (ke è lento...) a quanto devo impostare "dimensione buffer per i file"? Perché sembra che quando accede per lungo tempo a quell'unità sembra che il mulo si incanti...
proprio un gran bel modem :rolleyes:
leggi qui (in francese ma capibile)
xcdegasp
09-10-2005, 23:40
me sa tanto che è già pure troppo se si collega :sofico:
se i ping che hai su maya sono tra i 20ms e 40ms allora è fast :)
Thunderfox
10-10-2005, 00:35
Io su maya.ngi.it pingo 20 ms :)
xcdegasp
10-10-2005, 01:35
Io su maya.ngi.it pingo 20 ms :)
chiaro sei un ULL, mannaggia :rolleyes: :D
Dal sito Libero sezione avvisi :
28 settembre 2005 - Manutenzione ADSL ad Ancona, Aosta, Brescia, Catania, Firenze, Livorno
29 settembre 2005 - Manutenzione ADSL nella provincia di Roma
30 settembre 2005 - Manutenzione ADSL nella provincia di Prato
07 ottobre 2005 - Manutenzione ADSL nella provincia di Napoli
il testo e' sempree lo stesso :
"Si informa che [Data], tra le ore 9:00 e le 12:00 nella provincia di [Provincia], la connessione ADSL sarà interrotta per un massimo di 15 minuti. Terminata la manutenzione sulla rete ADSL, i Clienti che hanno un modem USB potranno tornare a navigare riconnettendosi a Internet. Per i Clienti dotati di modem o router Ethernet, invece, la riconnessione sarà automatica. Ci scusiamo per il disservizio."
Chi e' di queste zone puo' confermare se queste manutenzioni sono legate all' upgrade a 4Mb degli utenti su linea Telecom ?
Fulmine 75
10-10-2005, 20:54
28 settembre 2005 - Manutenzione ADSL ad Ancona, Aosta, Brescia, Catania, Firenze, Livorno
"Si informa che [Data], tra le ore 9:00 e le 12:00 nella provincia di [Provincia], la connessione ADSL sarà interrotta per un massimo di 15 minuti. Terminata la manutenzione sulla rete ADSL, i Clienti che hanno un modem USB potranno tornare a navigare riconnettendosi a Internet. Per i Clienti dotati di modem o router Ethernet, invece, la riconnessione sarà automatica. Ci scusiamo per il disservizio."
Chi e' di queste zone puo' confermare se queste manutenzioni sono legate all' upgrade a 4Mb degli utenti su linea Telecom ?
Ok connta su di me :D :D per la provincia di Roma ;)
mahh..io sono di napoli e non ho avuto nessun miglioramento. anzi, mi hanno abbassato la portante a 2 mbit,e va sempre una mezza schifezza. io sono convinto che sia sempre il solito fumo negli occhi...
Ok connta su di me :D :D per la provincia di Roma ;)
Bene, quindi li a roma navigate a 4mb dal 29 settembre, grazie per la risposta ;) .
mahh..io sono di napoli e non ho avuto nessun miglioramento. anzi, mi hanno abbassato la portante a 2 mbit,e va sempre una mezza schifezza. io sono convinto che sia sempre il solito fumo negli occhi...
Per oggi sono previsti nuovi interventi a napoli :
"11 ottobre 2005 - Manutenzione ADSL nelle province di Brescia, Como, Napoli e Salerno", facci sapere se stavolta va meglio ;).
Fulmine 75
11-10-2005, 12:03
Bene, quindi li a roma navigate a 4mb dal 29 settembre, grazie per la risposta ;) .
Per oggi sono previsti nuovi interventi a napoli :
"11 ottobre 2005 - Manutenzione ADSL nelle province di Brescia, Como, Napoli e Salerno", facci sapere se stavolta va meglio ;).
No io a 4 mega reali ho navigato per 2 giorni poi di nuovo a 1280 :muro: :muro: :muro: ti tengo informato se ci sono cambiamenti
Rasoiokia
11-10-2005, 14:41
No io a 4 mega reali ho navigato per 2 giorni poi di nuovo a 1280 :muro: :muro: :muro: ti tengo informato se ci sono cambiamenti
perdona l'off topic ma hai firma fuori specifica aggiornala prima che qualche mod intervenga ...
ovviamente è solo un consiglio ;)
Fulmine 75
12-10-2005, 13:29
perdona l'off topic ma hai firma fuori specifica aggiornala prima che qualche mod intervenga ...
ovviamente è solo un consiglio ;)
scusate anche a me OT
lo so che è fuori pero non ho proprio idea come metterla :( :( :( :( anche se abrevio è lo stesso grande :(
Rasoiokia
13-10-2005, 00:08
scusate anche a me OT
lo so che è fuori pero non ho proprio idea come metterla :( :( :( :( anche se abrevio è lo stesso grande :(
Be questo è un problema per tutti, ma su questo forum ci sono precise restrizioni
... non scrivere tutto "tipo sborone" metti solo quello che potrebbe servire per capire come sei messo in linea di massima ;)
daniele.m
13-10-2005, 22:36
Allora... dalla provincia di milano.. come modem ho un "fly net adsl usb modem" pagato circa 20 euri o poco più (non ricordo) e sono in ppoa.
Nel pannello di controllo mi viene segnata una portante di 5056 kbit/s e 352 kbit/s.
- ping da maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=15ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=14ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=15ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=14ms TTL=55
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 14ms, Massimo = 15ms, Medio = 14ms
- tracert sempre su maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 13 ms * 13 ms MI2IE05R.wind.it [151.6.139.65]
2 15 ms 12 ms 11 ms 151.6.45.65
3 11 ms 11 ms 11 ms MICA-TO2-MICA-B01-ge4-1-4.wind.it [151.6.6.65
4 13 ms 13 ms 14 ms 151.6.2.46
5 13 ms 12 ms 12 ms inet2.mix-it.net [217.29.67.2]
6 12 ms 12 ms 14 ms srp2-0.wf1-gsr0.net.inet.it [194.185.46.139]
7 15 ms 13 ms 15 ms ge8.wf1-hgr12a.wf.inet.it [194.185.46.200]
8 17 ms 13 ms 15 ms core1-ge0-10.net.ngi.it [213.92.34.20]
9 19 ms 14 ms 18 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 19 ms 14 ms 14 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]
Ebbene si, sono in ULL già da un po' di tempo. Tutto bene direte voi? Si e no.
Valori normalmene buoni, velocità di scaricamento direi per lo più ottimale, ma c'è un però. E qui mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che come me ha gli stessi problemi. Quali? I temibili Packett Loss.
Molti ne sapranno più di me sicuramente ed infatti io son qui per capire se la cosa è imputabile a me (doppini, impianto di casa, ecc) oppure a problemi di wind/infostrada. Ho fatto una prova con tping ed provando a pingare maya.ngi.it con un quantità minima di 1000 pacchetti mi sono ritrovato molto spesso ad avere una quantità di loss che si aggira intorno ai 20/30. Con la medesima quantità la cosa diventa più sensibile quando si va magari in germania (k-play.de tanto per dirne uno) arrivando anche a 50 loss su 1000 pacchetti inviati.
Io mi sono detto, sarà un problema di linea? dunque dovrei avere lo stesso problema ovunque. Invece no, è un problema che spesso si presenta nel momento di maggior traffico.
Ho provato a contattare il servizio clienti un paio di volte. La prima volta è stato un dramma, nel senso che l'operatore dell'assistenza tecnica si è limitato a consigliarmi qualche ottimizzatore di rete reperibile su download.com (si, avete capito bene) dato che di PL sembrava non capirne nulla, mentre la seconda volta il tecnico (donna) ha saputo dirmi qualcosina di più anche se il problema non me l'ha saputo risolvere limitandosi a farmi pingare 2 indirizzi che non davano problemi e dicendo di non poter aprire una segnalazione perchè effettivamente non aveva riscontrato nulla (infatti in questo caso i loss erano a zero).
Il problema però rimane a tutt'ora. I loss ci sono e e sto cominciando a pensare che sia casa mia che "lossa" dato che è una derivazione dalla linea che arriva in casa.
Probabile che i problemi stiano al primo punto di passaggio nel tracert? A provare a tpingarlo non da problemi però salta costantemente una misurazione qualunque cosa io decida di pingare.
Tra le altre cose ho visto che c'è in programma una manutenzione in provincia di Milano in questi giorni (notizia che c'è sul sito). Non credo porterà giovamento alla situazione, però si sa che la speranza è l'ultima a morire no? per cui... ;)
Questa è la mia esperienza :) ciao a tutti!
Ho provato a fare il test: questo il risultato
C:\>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=88ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=77ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=76ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=69ms TTL=55
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 69ms, Massimo = 88ms, Medio = 77ms
Se aumento il numero di pacchetti a 30 o a 50 ne ho sempre qualcuno persi.
daniele.m
14-10-2005, 16:14
Il bello è che se chiami l'assistenza, loro ti dicono cosa pingare e incredibilmente i loss sono sempre a zero, quando invece basta aumetentare il numero di pacchetti, spostarsi su indirizzi tipo maya.ngi.it, gamesnet.it, k-play.de ecc... per avere una linea zoppicante.
Bisognerebbe cominciare a dubitare di una assistenza tecnica che ha come protocollo di intervento verso l'utenza quello di farti scaricare un qualsiasi "optimizer" da download.com.
xcdegasp
14-10-2005, 21:08
io ho constatato che solo scrivendogli fanno qualcosa di utile, anche semplicemente dal sito compilando il loro form ;)
Ragazzi ho una domanda niubba, ho da poco attivati libero 4mb in ws volevo sapere se il margine di rumore e di attenuazione linea sono piu o meno a posto, e sapere quali sono i valori ottimali... :)
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 14 db 7 db
Margine rumore 26 db 31 db
Grazie in anticipo :)
Rasoiokia
15-10-2005, 19:53
Ragazzi ho una domanda niubba, ho da poco attivati libero 4mb in ws volevo sapere se il margine di rumore e di attenuazione linea sono piu o meno a posto, e sapere quali sono i valori ottimali... :)
Grazie in anticipo :)
La portante per la 4 mega è 5056 almeno per la mia che è fast ... :read:
Lombrico
15-10-2005, 20:09
La portante per la 4 mega è 5056 almeno per la mia che è fast ... :read:
In WS la portante è 4832/320
I valori sn buoni.
ciao.
Rasoiokia
16-10-2005, 02:08
In WS la portante è 4832/320
ciao.
Che vuol dire in WS ?
fulviettino
16-10-2005, 10:20
Che vuol dire in WS ?
WholeSale
Se non ricordo male sei in ws quando hai come gestore della telefonia fissa telecom e come adsl libero ( che quindi si appoggia alla linea telecom ). Cmq ricerca la parola "wholesale" in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=852629&page=1&pp=20) discussione che se ne era parlato
:)
Rasoiokia
16-10-2005, 14:57
WholeSale
Se non ricordo male sei in ws quando hai come gestore della telefonia fissa telecom e come adsl libero ( che quindi si appoggia alla linea telecom ). Cmq ricerca la parola "wholesale" in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=852629&page=1&pp=20) discussione che se ne era parlato
:)
Grazie ho capito quindi a non essere in ULL c'è un doppio svantaggio latenza non fast e portante + bassa !
Ora mi spunta: connesso a 2.4 mb/s :mbe:
Una cosa è sicura: vado sempre a 1.2 mb/s :muro:
Voi a quanto andate?
Mi sà che più veloce di così nella mia zona non si può andare :(
Fastweb CABLAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D
Lombrico
21-10-2005, 12:58
Ora mi spunta: connesso a 2.4 mb/s :mbe:
Una cosa è sicura: vado sempre a 1.2 mb/s :muro:
Voi a quanto andate?
Mi sà che più veloce di così nella mia zona non si può andare :(
Fastweb CABLAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D
Beh...la mia portante è sempre 4832/320 ormai da quasi 2 mesi...però sn sempre a 1,2 mega...anzi in realtà sn a 56k... :mad:
xcdegasp
21-10-2005, 13:04
mancano ancora dei giorni quindi è ancora tutto possibile :sofico:
cmq ieri sera ogni 15-40min mi cadeva la linea... quindi credo stiano lavorando ancora sulle linee :p
Si ultimamente cade sempre la connessione, in particolare durante la notte, la mattina alle 7 trovo sempre disconnesso e ciò mi fa incazzare non poco :mad:
Fulmine 75
21-10-2005, 13:37
a me la linea non cade mai ma sono sempre con portante a 4830 ma navigoa 1200 :muro: :muro: :muro:
Oggi qui in provincia di TO, si disconnette molto frequentemente e quando si riconnette mi dice che sono connesso a 3,7 poi a 2,8 (2784 Kbps) ....
E poi i giorni precedenti capitava sempre il solito fatto: non ricevo e non invio.
Ma e' possibile che in tutta italia ancora nessuno abbia avuto l'upgrade a 4 Mb, ormai manca 1 Settimana alla fine di ottobre, apriranno tutti i rubinetti in un sol colpo :wtf:
sbrattox
22-10-2005, 21:23
Ma e' possibile che in tutta italia ancora nessuno abbia avuto l'upgrade a 4 Mb, ormai manca 1 Settimana alla fine di ottobre, apriranno tutti i rubinetti in un sol colpo :wtf:
Veramente io l'upgrade l'ho avuto un bel po' di mesi fa... e mi sembra che molti lo abbiano avuto. Io sono a Roma in ULL.
Buona fortuna!
alientek
22-10-2005, 21:49
Veramente io l'upgrade l'ho avuto un bel po' di mesi fa... e mi sembra che molti lo abbiano avuto. Io sono a Roma in ULL.
Buona fortuna!
anch'io l'ho avuto un bel po' di mesi fa..
Lombrico
22-10-2005, 22:02
Veramente io l'upgrade l'ho avuto un bel po' di mesi fa... e mi sembra che molti lo abbiano avuto. Io sono a Roma in ULL .
Buona fortuna!
Grazie...per quelli in ULL l'upgrade doveva essere completato a maggio :mbe:
Il problema è per quelli su rete telecoz. :rolleyes:
Era sottointeso che mi riferissi agli utenti in wholesale e non a chi e' in ULL o Shared Access.
gighen78
22-10-2005, 23:59
l'upgrade a 4 megabit è gia partito e molti lo hanno avuto, ma la banda garantita (almeno per me che ho liberolight)rimane sempre la stessa cioè 1024 in download e 256 mi sembra in upload quindi averla a 4 megabit o a 2 megabit come in precedenza per me non fa nessuna differenza....
l'upgrade a 4 megabit è gia partito e molti lo hanno avuto, ma la banda garantita (almeno per me che ho liberolight)rimane sempre la stessa cioè 1024 in download e 256 mi sembra in upload quindi averla a 4 megabit o a 2 megabit come in precedenza per me non fa nessuna differenza....
Forse ti riferisci all'aumento della portante a 4832, quella ormai l'hanno avuta tutti o quasi.
La portante e' semplicemente la quantita' di dati massima supportata dalla rete e non la velocita' di navigazione effettiva, e' come se avessi un tubo, piu' e grande piu' acqua ci passa, ma se a monte ci metti un rubinetto, (dispositivi presenti nelle centrali), finche' questo non viene aperto del tutto non si sfrutta appieno la capacita' del tubo.
Non ditemi che non avete capito un TUBO! :D
Fulmine 75
23-10-2005, 11:22
allora perche hanno aumentato la banda portandola a 4 mega ????
che significato ha ???? per fare solo publicità???
voglio FASTWEBBBBB :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Fulmine 75
23-10-2005, 11:25
Forse ti riferisci all'aumento della portante a 4832, quella ormai l'hanno avuta tutti o quasi.
La portante e' semplicemente la quantita' di dati massima supportata dalla rete e non la velocita' di navigazione effettiva, e' come se avessi un tubo, piu' e grande piu' acqua ci passa, ma se a monte ci metti un rubinetto, (dispositivi presenti nelle centrali), finche' questo non viene aperto del tutto non si sfrutta appieno la capacita' del tubo.
Non ditemi che non avete capito un TUBO! :D
No no chiaro come il mare ( che caz....ho detto :confused: ) :D :D percio noi ( prima o poi ) avremo l'upgrade ????
xcdegasp
23-10-2005, 12:25
esatttamente, tra un po di giorni apriranno i rubinetti così potremmo sfruttare il nuovo diametro dei tubi :D
è possibile inserire link di altri forum?
perchè c'è un forum in rete in cui si parla specificamente di telefonia wind, e credetemi...di sono veramente parecchie persone che lamentano disagi con l'adsl.
gighen78
23-10-2005, 14:49
Sicuri che chiunque abbia una linea adsl con libero passi a 4 megabit di banda garantita?mi sembra strano..Magari fosse cosi..
xcdegasp
23-10-2005, 15:45
Sicuri che chiunque abbia una linea adsl con libero passi a 4 megabit di banda garantita?mi sembra strano..Magari fosse cosi..
sì sicuri a meno che si abbia free-adsl, in questo caso rimani a basse velocità ;)
I 4Mb sono garantiti fino all'ingresso delle centrali, ed e' li' che cominciano i problemi.
1) La banda deve essere suddivisa tra tutti gli utenti collegati a quella centrale.
Supponoamo che per andare sicuri a 4Mb il numero massimo di utenti collegati nello stesso momento alla medesima centrale non deve essere piu' 100, se poi se ne collegano altri 100 o 200 e' logico che la banda a disposizione per ogni utente diminuisce sempre piu', a meno di non avere una corsia preferenziale, (a pagamento), che instradi i 4Mb direttamente senza condividerli con nessuno.
2) Qualita' e lunghezza del doppino telefonico che dalla centrale arriva in casa.
Quanto piu' e' lontana la centrale tanto piu' e' importante la qualita' del doppino.
Nel migliore dei casi uno si trova con doppino di qualita' e centrale vicina, nel peggiore dei casi si ha doppino di scarsa qualita' e centrale distante e in questo caso neanche pagando si riesce ad avere garantita la banda massima, (per es. uno paga per 4Mb garantiti ma la linea gli permette di averne al massimo 2).
gighen78
23-10-2005, 17:54
Ma al momento esiste una offerta sul mercato di internet con banda garantita di 4 o 5 megabit in download e 512 o piu in upload a parte fastweb (che non raggiunge la mia zona)?io ho liberolight che mi va a 1024 in download e 256 in upload ma sinceramente non è il massimo, vorrei il pc mi scaricasse piu velocemente..libero non ha offerte con bande garantite sulle 40 euro massime?,alice?
Lombrico
23-10-2005, 18:38
Garantita? :eek:
Guardate ke nn garantiscono proprio nulla :rolleyes:
Ma al momento esiste una offerta sul mercato di internet con banda garantita di 4 o 5 megabit in download e 512 o piu in upload a parte fastweb (che non raggiunge la mia zona)?io ho liberolight che mi va a 1024 in download e 256 in upload ma sinceramente non è il massimo, vorrei il pc mi scaricasse piu velocemente..libero non ha offerte con bande garantite sulle 40 euro massime?,alice?
Tu hai libero adsl flat a 1,2 Mb da 29,95 euro mensile su rete telecom, giusto ?
Se e' cosi di che ti lamenti se vai a 1Mb ?, c'e' gente che in questo periodo non arriva neanche a 100Kb, e poi fra pochi giorni ci sara' il passaggio effettivo ai 4Mb, quindi prima di andare alla ricerca di altre offerte ti consiglio di aspettare e vedere come ti va' se non sei soddisfatto puoi sempre cambiare.
gighen78
23-10-2005, 22:00
A me segna gia 4,8 megabit al secondo ma effettivi sono 1024 come ti dicevo..io ho liberolight (29,90 euro al mese).Non mi lamento ma vorrei almeno un due megabit per scaricare piu velocemente.Se voi mi dite che diventera sicuramente 4 megabit veri e proprio sarei proprio contento.Ma tu dici che succedera veramente?
xcdegasp
23-10-2005, 22:32
a me non interessa particolarmente se e quando arriverà la 4mega.. l'importante è che funzioni, e al momento attuale non ho di che lamentarmi.
Io che ho fatto l'abbonamento a inizio agosto e che mi hanno attivato a fine agosto, provando a scaricare diversi file, arrivavo a scaricare fino a 400Kb/s.
Poi io dico: anche se per un po di giorni (fino a fine ottobre) dovessi andare più piano (2 o 1,2 Mbit) non mi interessa, basta ke sia stabile e non mi si disconnetta ogni 5 minuti o, come peggio mi è andata oggi, dalle 12 alle 18 non son riuscito a connettermi.
A me segna gia 4,8 megabit al secondo ma effettivi sono 1024 come ti dicevo..io ho liberolight (29,90 euro al mese).Non mi lamento ma vorrei almeno un due megabit per scaricare piu velocemente.Se voi mi dite che diventera sicuramente 4 megabit veri e proprio sarei proprio contento.Ma tu dici che succedera veramente?
Ripeto che a tutti segna gia' 4,8 Mb, ma andremo a 4Mb effettivi a fine ottobre al massimo inizi di novembre,(succede veramente stai tranquillo).
Quello che non ho ancora capito e' il tipo di abbonamento che hai, non dirmi che hai ancora il vecchio abbonamento dove paghi un contributo di 0,50 € se ti connetti per piu' di 20 minuti, se e' cosi' perche' non passi alla flat da 29,95 € al mese senza contributi giornalieri ?, anzi se fai il passaggio entro il 4 Dicembre paghi 19,95 € fino al 31/12/2006.
gighen78
24-10-2005, 00:45
No nessun contributo, ho la libero che in origine era da 2 megabit e adesso me lo hanno trasformato in 4.8 megabit.Pago 29,90 euro al mese senza nessun contributo.Speriamo che mi upgradino, un po piu di velocita in download non sarebbe male...ma l'upload lo alzano?
ma l'upload lo alzano?
Non credo proprio :muro:
Secondo me, sto upgrade a 4MB avverrà verso dicembre, sempre se sarà fatto :rolleyes: :mad:
gighen78
24-10-2005, 00:50
Allora non cambia un cazzo di niente..perchè anche avendo 50 megabit in download ma poi se hai 128 in upload è proprio identico a prima.Italia sempre ultima in tutto .Incredibile!l'inventore del telefono si starà girando nella tomba
Io che ho fatto l'abbonamento a inizio agosto e che mi hanno attivato a fine agosto, provando a scaricare diversi file, arrivavo a scaricare fino a 400Kb/s.
Poi io dico: anche se per un po di giorni (fino a fine ottobre) dovessi andare più piano (2 o 1,2 Mbit) non mi interessa, basta ke sia stabile e non mi si disconnetta ogni 5 minuti o, come peggio mi è andata oggi, dalle 12 alle 18 non son riuscito a connettermi.
Quindi e' vero che chi si e' abbonato dopo giugno del 2005 naviga da subito a 4Mb.
Ma perche', gli abbonati fedeli da 3 anni, come me, devono essere gli ultimi ad avere l' 'upgrade e pagare 10 euro in piu' mensili ? :muro:
gighen78
24-10-2005, 01:32
Come è possibile che io,dopo il test, abbia questi risultati:download 113,16kbps e upload sole 36 kbps?
gighen78
24-10-2005, 01:45
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mega.phtml.
Di libero mega cosa mi dite?con soli 5 euro in piu si ha 10 mega in download e 1 mega in upload garantiti..,mi sa che chiedo di passare da flat a mega (e ho qualche mese gratis anche..)
xcdegasp
24-10-2005, 07:45
Come è possibile che io,dopo il test, abbia questi risultati:download 113,16kbps e upload sole 36 kbps?
36k in upload non è assolutamente male... 36x8=288 (te paghi per avere un upload di 256k)
il download è un po bassino ma è altresì vero che questi test sulle linee lasciano il tempo che trovano... piuttosto fai partire 3 download in simultanea e verifica con du-meter quanto stai saturando di banda..
ma la 12mega non era solo per gli ULL ?
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mega.phtml.
Di libero mega cosa mi dite?con soli 5 euro in piu si ha 10 mega in download e 1 mega in upload garantiti..,mi sa che chiedo di passare da flat a mega (e ho qualche mese gratis anche..)
Tutto questo se sei coperto dalla RETE WIND.
gighen78
24-10-2005, 09:42
Come faccio a scoprire che sono coperto dalla rete wind?qualcuno sa dirmelo?Cìe un modo per saperlo?
Scusate se mi intrufolo ma voglio portare la mia esperienza personale
Ho chiamto il 159 per abbonarmi a tutto ilcluso con adsl a 4 mb il 12.10.05 quindi ho mandato il fax a telecom di disdetta della vecchia adsl free e domani (25.10.2005) mi convoglieranno sulle linee loro per quanto riguarda la telefonia fissa per l'adsl dovrò aspettare qualche giorno.
Ora ho letto molti forum e topics con problemi con libero adsl e da quanto ho capito ci sono dei problemi sia di velocità che di disconnessione ma è anche vero che libero ha rinviato la risoluzione del problema a fine mese (ottobre).
Io non appena avrò l'adsl vi farò sapere come va. Sono di roma e la mia centrale è axa acilia. Il mio vicino ha la 2 mega con libero e gli va molto bene
Speriamo bene vi terrò aggiornati
Sono di roma e la mia centrale è axa acilia
Scusa come si fa a sapere a quale centrale si appartiene? :confused:
fulviettino
24-10-2005, 13:41
Come faccio a scoprire che sono coperto dalla rete wind?qualcuno sa dirmelo?Cìe un modo per saperlo?
Si, guardare sul sito di libero oppure ( per avere la certezza anche della disponibilità delle risorse ) chiamare il 159 :)
Derfel Cadarn
24-10-2005, 15:48
Quindi e' vero che chi si e' abbonato dopo giugno del 2005 naviga da subito a 4Mb.
Ma perche', gli abbonati fedeli da 3 anni, come me, devono essere gli ultimi ad avere l' 'upgrade e pagare 10 euro in piu' mensili ? :muro:
Stesso problema...
ho scritto svariate mail all'assistenza dicendo che non capisco il perchè chi è abbonato da tempo e paga da tempo ha diciamo "svantaggi" rispetto a chi si abbona ora..
La risposta è stata che la velocità dell'ADSL dipende da molti fattori, PC, doppino ecc ecc ecc ecc...
Mi hanno rotto i co.... :mad: :mad: :mad: Non fosse che non ho nemmeno ricevuto l'upgrade a 1.2Mega zio ca.... :mad: :mad: :mad:
Speriamo che a fine ottobre cambi qualcosa, la portante resta 4,8Mb.La linea invece scarica max come se fosse una 640..
Per chi ha già i 4Mb funzionanti, che protocollo utilizzate?
Molto bello questo link:
http://www.iuslex.it/adsl/faq1.html#ip
Airborne
24-10-2005, 16:48
allora le cose tanno cosi:
pagheranno 20 euro al mese solo i nuovi abbonati,che però da gennaio torneranno a pagare le solite 30 euro mensili.
naturalmente questa offerta è come quella dei 3 mesi gratis.
ti abboni e loro ti promettono 3 mesi gratis.
passa il primo,passa il secondo,passa il terzo e la bolletta arriva precisa e puntuale.telefoni e dici:ma xche continuo a pagare le bollette,nn ho 3 mesi gratis?
-risposta- lei si è abbonato in un periodo in cui l'offerta dei 3 mesi gratis nn era valida.(una risposta che è un misto di ignoranza,presa per il culo e sfrontatezza!)
e la fregatura è presa. :muro:
per quanto riguarda i 4 mega ci vorra gennaio(se tutto va bene)
parlo per esperienza, visto quello che è succcesso con la 1,2 mega.
1mese-2mesi-e la linea andava a 800-900-
classica telefonata dopo 30 minuti di attessa,con l'operatore che chiudeva la chiamata perche incapace di rispondere.altrimenti classica risposta sempre mista di ignoranza e presa per il culo:
la linea si deve assestare
come se fosse una barra di ferro appena uscita dalla fornace :muro:
xcdegasp
24-10-2005, 17:46
Airborne, io i 3 mesi gratis ce li ho avuti veramente ma avevo stipulato inizialmente adsl-free (3 mesi tutto incluso) richiedendo poi il passaggio a flat (richiesto nel secondo mese inquanto già sapevo che erano intasati di richieste) e ottenendo altri 24€ di accredito per il loro ritardo..
in totale poco meno di 4 mesi gratis (in realtà è stato un po più complesso).
per il passaggio 640@1280 ho avuto qualche magagna, 2 settimane di fermo internet e altre 2 settimane di continue disconnessioni.. guarda caso non solo libero ha avuto i problemi sulle linee ma anche il diretto gestore dei cavi.
poi tutto si è sistemato.
se uno veramente non ha potuto godere dei 3 mesi gratis poteva fare 2 email dal portale (anzicchè 2 lunghissime telefonate snervanti), poteva fare 2 fax o 2 lettere raccomandate..
se i risultati fossero negativi si poteva fare una ricerca su google di "associazione consumatori" e usare i loro avvocati gratis per ottenere cio' che ci spettava..
io ho sempre lottato per quel che non ricevevo e ho ottenuto:
_ 75€ di rimborso da telecom dopo 11 mesi di lotte (1 mese e mezzo d'attesa per sostituzione modem)
_ linea liberata in 2 settimane dal provider in fallimento
_ ridimensionamento della prima bolletta, l'importo fatturato era dovuto a errore del provider e lentezza eccessiva del cambio contratto
se uno ha veramente un problema lotta fino alla fine, altrimenti sono solo parole al vento ;)
allora le cose tanno cosi:
pagheranno 20 euro al mese solo i nuovi abbonati,che però da gennaio torneranno a pagare le solite 30 euro mensili.
Si torneranno a pagare le solite 30 euro dal gennaio 2007 e non 2006.
Direttamente dal sito di liero : "Libero Flat Solo 19,95€ al mese fino al 31/12/2006, poi 29,95€ al mese"
Secondo me fra un po' abbassano la quota mensile a tutti.
Airborne
24-10-2005, 19:26
il fax lo feci,ed in un primo momento dissero che avevo ragione.
altre settimane e la bolletta continuoava ad arrivare.
nuova chimata e fax senzA risposta,raccomandate etc.
quando gli spiattellai il fax in cui loro stassi ammettevano di avere torto mi dissero che avrebbero provveduto.naturalmente nn è stato cosi.poi nn è che posso stare li tutto il giorno dietro a loro.
gli avvocati x i consumatori?
:rolleyes:
poi come tu stesso dici:
11 mesi di lotte
11 mesi e disdico tutto,poi vediamo chi ci guadagna se io che ho perso 70 euro o loro che hanno perso 12 mesi(360 euro) di adsl pagate. ;)
xcdegasp
24-10-2005, 20:56
il fax lo feci,ed in un primo momento dissero che avevo ragione.
altre settimane e la bolletta continuoava ad arrivare.
nuova chimata e fax senzA risposta,raccomandate etc.
quando gli spiattellai il fax in cui loro stassi ammettevano di avere torto mi dissero che avrebbero provveduto.naturalmente nn è stato cosi.poi nn è che posso stare li tutto il giorno dietro a loro.
gli avvocati x i consumatori?
:rolleyes:
poi come tu stesso dici:
11 mesi di lotte
11 mesi e disdico tutto,poi vediamo chi ci guadagna se io che ho perso 70 euro o loro che hanno perso 12 mesi(360 euro) di adsl pagate. ;)
io quella volta infatti avevevo disdetto telecom ancor prima della scadenza del primo anno in modo da cambiare subito senza attesa, in realtà poi dovetti cmq attendere 30 giorni + 2 settimane..
cmq ero al settimo mese quando il modem mi piantò in asso, detto così sembra più maternità.. :D
ma gli 11 mesi di lotte me le sono fatti lo stesso e sono stato anche risarcito dai soldi spesi per i fax e raccomandate ;)
vedi in cosa sbagli? pensare che i soldi già spesi siano persi!
io sto confermando l'esatto contrario, con telecom non ci ho rimesso nulla e ho cambiato pure provider.. ammetto che è stata na sudata, ma estremamente gratificante la vittoria!
ps: ho usato AltroConsumo di cui ero già abbonato e con solo la prima causa vinta ho abbattuto i costi per 5 anni.. vedi te! :rolleyes:
nomadi86xp
24-10-2005, 21:38
Ciao a tutti ragazzi vi vorrei chiedere una cosa io sono un utente libero e navgo dal 22 luglio con libero ed e tutto okizz...ho avuto solo 2-3 disconnessioni xi lavori credo e cmq ho avuto soltanto uan volta un rallentamento ma credo di essere stato tra i primi utenti..cmq volevo chiedervi una cosa io ho la portante a 4.8 mbps e si connette a 4.9 mbps ed e tutto ok solo ke nn vado a kuelle velocita so che stasnno facendo dei lavori xampliare le linee xò oramai ottobbre e finito quasi e io sono su linea telecom e la mai città e piccola avrea 25mila abitanti e siamo connessi tutti ad un unica centrale..e mi chiedo xkè ancora nn vado alla velocità ke dovrei navigare?
xcdegasp
24-10-2005, 21:56
Ciao a tutti ragazzi vi vorrei chiedere una cosa io sono un utente libero e navgo dal 22 luglio con libero ed e tutto okizz...ho avuto solo 2-3 disconnessioni xi lavori credo e cmq ho avuto soltanto uan volta un rallentamento ma credo di essere stato tra i primi utenti..cmq volevo chiedervi una cosa io ho la portante a 4.8 mbps e si connette a 4.9 mbps ed e tutto ok solo ke nn vado a kuelle velocita so che stasnno facendo dei lavori xampliare le linee xò oramai ottobbre e finito quasi e io sono su linea telecom e la mai città e piccola avrea 25mila abitanti e siamo connessi tutti ad un unica centrale..e mi chiedo xkè ancora nn vado alla velocità ke dovrei navigare?
la portante non ha nulla a che vedere con la velocità effettiva, altrimenti dovresti avere 320k di upload seguendo il tuo pensiero..
la portante è sempre più alta della velocità effettiva.
cmq tornando a noi devi attendere la fine di ottobre per "l'apertura dei rubinetti" ossia dopo che telecom da il via libera a libero.it e a tutti gli altri provider che non possiedono proprie linee.. :Prrr:
nomadi86xp
24-10-2005, 23:21
ho capito grazie
^Krasty^
25-10-2005, 00:29
ho capito grazie
personalmente vi dico che appena completo l' anno (il 1marzo). Mi sa che passerò leggiadramente a Tiscali; 2mbit allo stesso prezzo di Alice a 640kbps 19,95e o giù di li.
Ovviamente mi anticiperò un pochino mandando la raccomandata con ricevuta di ritorno almeno a dicembre, come specificato nel contratto di disdire almeno 2 mesi prima...
Rasoiokia
25-10-2005, 01:03
Garantita? :eek:
Guardate ke nn garantiscono proprio nulla :rolleyes:
Infatti la banda è la massima teorica ... ma non garantita !
Lombrico
25-10-2005, 14:47
Tutto questo se sei coperto dalla RETE WIND.
I 12 mega sn per quelli NON IN ULL....così è scritto sul sito...
I 12 mega sn per quelli NON IN ULL....così è scritto sul sito...
ora non c'è più scritto, non so cosa significhi, ma non c'è più la limitazione scritta...
Lombrico
25-10-2005, 14:52
Probabilmente questi risultati pietosi ke ottieni sono dovuti, come per la maggior parte di noi, all'upgrade in corso... :rolleyes:
ora non c'è più scritto, non so cosa significhi, ma non c'è più la limitazione scritta...
Hai ragione, adesso nn c'è più scritto nulla... :mbe:
Ragazzi gli utenti di alice da ieri cominciano ad avere l'upgrade nelle zone di taranto e catania, quindi la telecom comincia ad aprire i rubinetti, a voi e' cambiato niente ?
gighen78
26-10-2005, 11:04
Io sono del nord Italia ma qui di rubinetti aperti ben pochi...Mi sa che forse entro la fine dell'anno lo faranno, forse inizio 2006.Comunque la tua previsione di discesa dei prezzi non la trovo per nulla plausibile..Nessuno abbassa i prezzi al giorno d'oggi, figurati i provider..
gighen78
26-10-2005, 11:24
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Oggi ho rifatto il test e i risultati sono sconcertanti:64,97kbps in download e 21,04 in upload.Quindi o stanno facendo dei lavori sulle linee oppure mi hanno abbassato invece di alzarmi....
Io sono del nord Italia ma qui di rubinetti aperti ben pochi...Mi sa che forse entro la fine dell'anno lo faranno, forse inizio 2006.Comunque la tua previsione di discesa dei prezzi non la trovo per nulla plausibile..Nessuno abbassa i prezzi al giorno d'oggi, figurati i provider..
Da una parte hai ragione, pero' la concorrenza tra i vari provider si fara' sempre piu' ferrata man mano che aumentera' la copertura delle proprie linee, e prima o poi qualcuno di questi se ne uscira', con una 4 Mega a 20 euro e una 8 Mega a 30 euro, a quel punto gli altri o si adeguano o perdono clienti.
Non dico che questo avverra' subito ma neanche tanto tardi vista anche la frequenza con sui ci sono gli upgrade di banda, solo in quest'anno siamo passati dai 640 Kib/s ai 4Mib/s, direi un bel passo in avanti nonostante siamo in ITALIA!!! :D .
xcdegasp
26-10-2005, 12:43
Da una parte hai ragione, pero' la concorrenza tra i vari provider si fara' sempre piu' ferrata man mano che aumentera' la copertura delle proprie linee, e prima o poi qualcuno di questi se ne uscira', con una 4 Mega a 20 euro e una 8 Mega a 30 euro, a quel punto gli altri o si adeguano o perdono clienti.
Non dico che questo avverra' subito ma neanche tanto tardi vista anche la frequenza con sui ci sono gli upgrade di banda, solo in quest'anno siamo passati dai 640 Kib/s ai 4Mib/s, direi un bel passo in avanti nonostante siamo in ITALIA!!! :D .
solo se incomincerà un provider con le proprie linee a coprire gran parte delle zone con quell'offerta, altrimenti dimentica ogni speranza..
non dimenticare che il maggior provider che rifornisce all'ingrosso è Telecom e questa fa un prezzo "XX".. un provider per sopravvivere deve chiedere all'utente di spendere "XX+YY".
la morale è che sotto una certa soglia non si possano abbassare.
se il provider ha proprie linee allora sì che potrebbe offrire al consumatore finale "XX" o "XX-YY", ma solo e soltanto in questo caso.
vedendo il mercato le offerte a "XX" e "XX-YY" saranno pressochè un'utopia visto che ormai tendono tutti ad offrire ulteriori srvizi per "valore aggiunto"..
chiaramente questi servizi servono proprio per non abbassare il costo dell'ADSL.. :p
gighen78
26-10-2005, 12:58
QUOTO IN TOTO.La telecom ci sta guadagnando di brutto percio i prezzi non li abbassa,sarebbe stupido farlo!
Cecco BS
26-10-2005, 15:39
ora libero offre la 4 mbit/s a 20 euro al mese e la 12 mbit/s a 35 €/mese... io ho la 4 mbit/s a 25 €/mese... non è che posso passare ad uno di questi abbonamenti (magari al più economico)... o sono solo offerte?...
xcdegasp
26-10-2005, 17:37
ora libero offre la 4 mbit/s a 20 euro al mese e la 12 mbit/s a 35 €/mese... io ho la 4 mbit/s a 25 €/mese... non è che posso passare ad uno di questi abbonamenti (magari al più economico)... o sono solo offerte?...
20€: solo offerta per i NUOVI clienti, quindi o disdici il tuo attuale contratto e riparti come nuovo cliente o ti tieni l'attuale a 25€.. chiaramente facendo disdetta e ripartendo avresti 1 mese di fermo linea + il tempo della riattivazione
35€: credo non faccia distinzione tra vecchi e nuovi, sul sito ci dovrebbe essere comunque scritto.. chiaramente la 12mega è attivale solo su linee di Libero.it quindi in ULL e non per utenti coperti dala sola linea telecom.
Perchè Telecom che ha le sue linee fa prezzi più alti degli altri fornitori?
xcdegasp
26-10-2005, 22:17
per il semplice motivo che le mucche vanno spremute, come fa il pastore con il bestiame :D
perchè offre un servizio nettamente migliore rispetto a Libero (almeno nell'assistenza e manutenzione)
io ho Libero in ULL, e i 20 euro fetenti li vale in pieno...
un mio consiglio, se volete qualità lasciate perdere e passate a fastweb.
xcdegasp
26-10-2005, 23:37
perchè offre un servizio nettamente migliore rispetto a Libero (almeno nell'assistenza e manutenzione)
bhe scusami se dico che hai tirto in ballo due parametri sui quali deficia proprio telecom..
paghi 37€ per avere assistenza pari al nulla (due anni fa era solo tramite 187 ora spero abbiano anche un form-online o almeno casella email), con libero.it ho avuto assistenza immediata quando ho dovuto averla, chiaramente via form-online.
gli operatori?
li uso solo per le stronzate da chiedere mica quando ho urgenza di avere assistenza di un certo livello.
fastweb?
sì certo è di qualità ma conviene solo in pochissimi e rari casi, ossia se non hai già sky e non vuoi spendere soldi nel decoder digitale-terrestre.
Fulmine 75
27-10-2005, 00:58
magari fastweb chissa quando cablano qui :cry:
oggi mi hanno connesso l'adsl e ieri la telfonia fissa
Le mie prime impressioni sembrerebbero positive ma vorrei testare la velocità dell'adsl con qualche programma, qualcuno ne conosce uno?e dove scaricarlo? Grazie
oggi mi hanno connesso l'adsl e ieri la telfonia fissa
Le mie prime impressioni sembrerebbero positive ma vorrei testare la velocità dell'adsl con qualche programma, qualcuno ne conosce uno?e dove scaricarlo? Grazie
Fai il test sul sito di Libero (http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml)
Si giusto grazie
Scusa per la mia disattenzione
gighen78
29-10-2005, 20:38
Qualcuno ha libero?Avete anche voi problemi di connessione stabile oggi?soprattutto mi riferisco a quelli che usano il peer to peer..Avete poca stabilita di connessione?potrebbe dipendere da libero che sta facendo l'upgrade
ooooooooooooooo
29-10-2005, 21:32
Qualcuno ha libero?Avete anche voi problemi di connessione stabile oggi?soprattutto mi riferisco a quelli che usano il peer to peer..Avete poca stabilita di connessione?potrebbe dipendere da libero che sta facendo l'upgrade
si...stavo per fare anche io la stessa domanda...
io ho problemi con i server su emule...mi si disisconnettono sempre... :muro:
qualcuno ha lo stesso problema?
gighen78
29-10-2005, 21:35
pure a me succede la stessa cosa, penso sia dovuta o a edonkey che sta per chiudere (da quanto si dice) oppure dai lavori sulle linee per portare tutto a 4 mega (mi sembra che riguardi vari provider).Su edonkey non vi è un server che tenga per piu di mezza ora..A me sto scherzetto lo fa da oggi.
Idem
Ma la connesione con libero non mi è mai caduta
gighen78
29-10-2005, 21:41
Non mi cade la connessione a intenet ma ai servers di edonkey (rete overnet) e succede a tanti mi pare di capire.Ora vogliamo capire il perche il server razorback 2.0 da oggi pomeriggio è instabile cosi che ha pochissimi utenti rispetto al solito
ooooooooooooooo
29-10-2005, 21:50
e quindi che cosa dobbiamo fare?
emule non mi tiene i server per piu di 5 minuti...
cmq alcuna gente che non ha libero non ha questi problemi coi server :rolleyes:
Io da circa 3 ore che sono su big bang 12 e non ho avuto problemi
ooooooooooooooo
29-10-2005, 21:58
Io da circa 3 ore che sono su big bang 12 e non ho avuto problemi
ecco...non vorrei parlare ma sono 10minuti che mi tiene edonkey n01...fin ora è record :D
gighen78
29-10-2005, 21:59
Ora tiene anche a me.Forse era proprio un problema di server...
ooooooooooooooo
29-10-2005, 22:01
ecco...non vorrei parlare ma sono 10minuti che mi tiene edonkey n01...fin ora è record :D
edit....come non detto...si è disconnesso e si è connesso a saugcenter :rolleyes:
io non ho problemi ma adesso la mia velocita del modem adsl è 96 kbit!!!!!!!
Infatti mi diconneto spengo tutto e bonanotte a domani
gighen78
29-10-2005, 22:06
si ma quel server è poco fornito e ci sono pochi utenti.Comunque ho parlato troppo presto.Mi caduta nuovamente la connessione... con razorback 2,0
gighen78
29-10-2005, 22:11
Se 3 indizi fanno una prova e a tre di noi succede la stessa cosa..un motivo ci sara..Allora di certo non è edonkey che chiude.Di certo non è razorback che non va. Certo è invece che ho fatto il test della velocita ed è la velocita di un modem isdn...detto tutto...Io resto in connessione, prima o poi si riconnettera e io tornero al mio megabit o meglio a 4 megabit speriamo...
ooooooooooooooo
29-10-2005, 22:42
Se 3 indizi fanno una prova e a tre di noi succede la stessa cosa..un motivo ci sara..Allora di certo non è edonkey che chiude.Di certo non è razorback che non va. Certo è invece che ho fatto il test della velocita ed è la velocita di un modem isdn...detto tutto...Io resto in connessione, prima o poi si riconnettera e io tornero al mio megabit o meglio a 4 megabit speriamo...
si il problema è di libero.... :rolleyes:
Ho appena testato la mia velocità adsl risultato 9Kbps!!!!!!!
Incredibile ho fatto una media tra ieri sera ed oggi e sono arrivato a 96 Kbps!!!!!1
gighen78
30-10-2005, 10:20
beh non male dai!ahahah
Credo stiano facendo dei lavori sulle linee altrimenti non riesco proprio a capire cosa possa essere...
7 mesi di problemi per fare un upgrade sono un po troppo secondo me...
bhe scusami se dico che hai tirto in ballo due parametri sui quali deficia proprio telecom..
paghi 37€ per avere assistenza pari al nulla (due anni fa era solo tramite 187 ora spero abbiano anche un form-online o almeno casella email), con libero.it ho avuto assistenza immediata quando ho dovuto averla, chiaramente via form-online.
gli operatori?
li uso solo per le stronzate da chiedere mica quando ho urgenza di avere assistenza di un certo livello.
fastweb?
sì certo è di qualità ma conviene solo in pochissimi e rari casi, ossia se non hai già sky e non vuoi spendere soldi nel decoder digitale-terrestre.
non ti so farti il paragone con telecom perchè sono in ull con wind da più di due anni ormai. ti so dire per certo però che con libero l'assistenza "di un certo livello" non esiste affatto. le attese al telefono sono lunghe ore. le richieste tramite form sono palesemente automatiche. infatti dopo 10 richieste di assistenza, non mi rispondono nemmeno più. e se lo fanno, mi scrivono cose senza senso.
per quanto riguardo fastweb, appunto dicevo che di sicuro offrono un servizio di qualità. ma costa tanto. poi ognuno si fa i propri conti in tasca.
marco1701
30-10-2005, 11:21
Per una qualche legge sulla libera concorrenza, Telecom è obbligata a tenere prezzi + alti
ooooooooooooooo
30-10-2005, 11:32
Ho appena testato la mia velocità adsl risultato 9Kbps!!!!!!!
Incredibile ho fatto una media tra ieri sera ed oggi e sono arrivato a 96 Kbps!!!!!1
no a me la velocità è quella giusta...
ora sono 40 minuti che sono connesso ad un server(scarsuccio) senza problemi...prima di questi 40minuti però ho avuto sempre lo stesso problema della disconnessione dai server
gighen78
30-10-2005, 11:41
Non essere troppo ottmista..Anche io pensavo che ormai i problemi si fossero risolti, invece i server cadono con troppa facilita e la mia banda di navigazione non supera i 520 kbs (io ho una 2 mega...)
ooooooooooooooo
30-10-2005, 11:59
Non essere troppo ottmista..Anche io pensavo che ormai i problemi si fossero risolti, invece i server cadono con troppa facilita e la mia banda di navigazione non supera i 520 kbs (io ho una 2 mega...)
si :D infatti pochi minuti fa mi si è disconnesso e ha cambiato server :muro:
cmq sempre in questa sezione ho aperto una discussione....mi han risposto che libero sta facendo dei lavori per portare la flat a 4mega...
Io sinceramente non ho problemi di linea con emule sono conrazorback 2 ha solo degli alti e bassi sullo scaricamento passo da dei picchi da 50kb\s a dei minimi di 5-6 kb\s
Comunque ora stò uscendo e torno questa sera speriamo che rimanga connesso.
Vi farò sapere
ooooooooooooooo
30-10-2005, 14:37
io continuo ad avere problemi di connessione...adesso non piu solo con emule...mi sa che dobbiamo metterci in testa di aspettare e tra un po di giorni vedere come va...
gighen78
30-10-2005, 14:47
ERROR : Your IP is part of ipfilter.dat file
Questa scritta mi è apparsa adesso.Che vuol dire?
ooooooooooooooo
30-10-2005, 14:50
ERROR : Your IP is part of ipfilter.dat file
Questa scritta mi è apparsa adesso.Che vuol dire?
non e ho idea :rolleyes:
gighen78
30-10-2005, 16:47
mah non ci capisco nulla!Adesso navigo a 1,2 mega e ,ugualmente la connessione a razorback non mi tiene...ma cosa sta succedendo?nessuno lo sa?
Avete provato a dare un' occhiatina al post "Anche da voi libero adsl cade e va lenta"? Qua c'è un sacco di gente incazzata.
Codename47
30-10-2005, 17:21
Io comunque suggerisco di aspettare ancora qualche giorno, se poi ancora non và, date il via alle proteste.... anch'io ero inca**ato nero fino a qualche giorno fà, ed ora invece ho questa faccia: :D
Codename47
30-10-2005, 18:01
Guardate che velocità raggiungo:
http://img430.imageshack.us/img430/5593/dsc002571gx.jpg
Fulmine 75
30-10-2005, 18:30
Io problemi di linea non ne ho ma ho fatto caso anche io che cade la connessione con l'asinello :muro: :muro: :muro: :muro:
rimane sempre il fatto che ho sempre la portante a 4830 ma navigo a 1200 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ooooooooooooooo
30-10-2005, 18:39
mah non ci capisco nulla!Adesso navigo a 1,2 mega e ,ugualmente la connessione a razorback non mi tiene...ma cosa sta succedendo?nessuno lo sa?
su emule italian dicono che libero ha dei problemi temporanei con i server su emule....e bisogna solo aspettare che il provider risolva il problema...questione di giorni
Guardate sto schifo... però fortunatamente la linea non mi cade mai anche se ho dei valori al di sotto della norma. la cosa che non capisco e che dal mattino fino al pomeriggio tardi scarico a piena banda sui 360kb/s poi dopo scarico come una 1200.
Codename47
30-10-2005, 19:02
Guardate sto schifo... però fortunatamente la linea non mi cade mai anche se ho dei valori al di sotto della norma. la cosa che non capisco e che dal mattino fino al pomeriggio tardi scarico a piena banda sui 360kb/s poi dopo scarico come una 1200.
Beh secondo me non dovresti lamentarti più di tanto, qui c'è gente che gli và più lenta di una 56k....
Anche io problemi con i server :mad: :mad: :mad:
Si disconnettono tutti...non è ammissibile un simile comportamento della Wind :muro:
Ho sopportato troppo i loro comportamenti: l'offerta a 20 € per i nuovi abbonati e le continue disconnessioni :mad:
Se solo ci fosse Fastweb qui :cry:
Ma non c'è nessuna soluzione al momento? :doh:
ooooooooooooooo
30-10-2005, 20:12
Ma non c'è nessuna soluzione al momento?
bisogna avere solo pazienza ;)
secondo me entro la giornata di domani....massimo dopodomani, i problemi coi server di emule si saranno risolti...
infatti ho notato già oggi che alcuni server (i piu scarsucci)li tiene anche per un oretta...mentre ieri e l'altro ieri non tenevano per piu du 5minuti...
quindi aspettiamo...
xcdegasp
30-10-2005, 20:52
non ti so farti il paragone con telecom perchè sono in ull con wind da più di due anni ormai. ti so dire per certo però che con libero l'assistenza "di un certo livello" non esiste affatto. le attese al telefono sono lunghe ore. le richieste tramite form sono palesemente automatiche. infatti dopo 10 richieste di assistenza, non mi rispondono nemmeno più. e se lo fanno, mi scrivono cose senza senso.
per quanto riguardo fastweb, appunto dicevo che di sicuro offrono un servizio di qualità. ma costa tanto. poi ognuno si fa i propri conti in tasca.
scusa, ma a te interessa che risolvano il problema o cosa rispondono?
a me hanno sempre risolto tempestivamente il problema che avevo.. un caso forse sì, magari dipende dalla zona..
credimi che di certo telecom è molto peggio ;)
Sono appena tornato e la connessione ha tenuto con razorback2
Però ha caricato ben poco!
ooooooooooooooo
30-10-2005, 21:32
Sono appena tornato e la connessione ha tenuto con razorback2
Però ha caricato ben poco!
azz da sta mattina ti ha tenuto il server di razorback 2.0?
beato te...:)
da me invece anche se meno è sempre un casino...
Codename47
30-10-2005, 23:38
Ahhhh nuovo record! Finalmente ho preso i fatidici 512 kb/s! Ecco il link all'immagine:
http://img415.imageshack.us/img415/9622/immagine1th.jpg
Adesso il mio obiettivo è superare questa barriera, non sò come farò ma ci proverò! :D :D :D
Codename47
31-10-2005, 00:10
Barriera abbattuta, ho quasi raggiunto i 700 kb/s. Eccovi lo screen:
http://img435.imageshack.us/img435/6722/immagine23sk.jpg
:D :D :D
gighen78
31-10-2005, 00:22
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
Prova a fare questo test e dimmi quanto ti fa....
Codename47
31-10-2005, 00:23
Mi dà 732 kbps.... un ulteriore conferma che questi test sono inutili e sballati.... :D
gighen78
31-10-2005, 00:25
ma tu usi il peer to peer?in questo momento intendo
ovvio è tarato per connessioni fino a 2.5mega dopodichè sballa alla grande..
e poi bisogna aspettare per file di grandi dimensioni >300MB almeno il 10% del download per file piccoli oltre 80% se no le velocità NON sono reali io da ati i primi 3 secondi raggiungo punte di 777KB/s ma subito dopo mi fermo a 490/500...
Codename47
31-10-2005, 00:29
ma tu usi il peer to peer?in questo momento intendo
No l'ho fatto con la linea completamente pulita. Ripeto ancora che questi test fanno schifo. Ciao! :D
gighen78
31-10-2005, 00:33
Comunque non ci giurerei tu sia passato alle 4 mega..stai attento perchè non credo che qualche utente sia privilegiato rispetto ad altri e comunque il test a me sembra funzioni bene visto che da risultati abbastanza credibili..
No l'ho fatto con la linea completamente pulita. Ripeto ancora che questi test fanno schifo. Ciao! :D
Allora questo è un vero test l'ho trovato in un thread sulle velocità del forum di qualche mese fa arriva al 10% (circa 64MB) e poi riporta la velocità--
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/debian-31r0-i386-binary-1.iso ecco da dove l'ho preso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969194&page=4&pp=20
ovviamente ora se il down è troppo lento è perchè(credo)che un ble pò di persone stanno facendo sto test
gighen78
31-10-2005, 00:38
Quanto dovrebbe dare se si ha una 4 mega?piu o meno intendo..
Quanto dovrebbe dare se si ha una 4 mega?piu o meno intendo..
allora circa 500KB/s di media perchè il calcolo poi è 500x8=4000....poi ovvio la perfezione sarebbero 512kB/s ma cmq ci siamo capiti... ;)
gighen78
31-10-2005, 00:41
ok e tu mi assicuri sia ottima e precisa come valutazione?
ok e tu mi assicuri sia ottima e precisa come valutazione?
Sai cos'è è che ora un sacco di persone staranno scaricando quel file e quindi la velocità ne risente...
se hai tempo rifallo più tardi oppure vai su www.ati.com e scaricati un qualsiasi driver di medie diemsioni.....almeno li nn ci sarà intasamento.
cmq nn ci sono dubbi è in assoluto il test migliore d'altronde è l'effetiva velocità con cui scarichi basta poi moltiplicarla per 8 ved hai i mega della tua connesione. ;)
gighen78
31-10-2005, 00:49
Si infatti credo anche io andava abbastanza lento il download.Comunque sia secondo me nessun utente liberoflat è passato ancora alle 4 mega tanto decantate,anche perchè ho letto un po su tutti i forum che si lamentano quasi tutti.A qualcuno forse sembrerà di essere con la 4 megabit ma io ne dubito fortemente.
Si infatti credo anche io andava abbastanza lento il download.Comunque sia secondo me nessun utente liberoflat è passato ancora alle 4 mega tanto decantate,anche perchè ho letto un po su tutti i forum che si lamentano quasi tutti.A qualcuno forse sembrerà di essere con la 4 megabit ma io ne dubito fortemente.
può darsi però quell'altro forumista effetivamente andava a 500KB mahhh
io ti consiglio di starci un pò dietro in sti gg poi se nn sei troppo pratico(come me) usa quel famoso programmino tcp opt settalo bene (le indicazioni su come fare le trovi nel thread di alice 4 mega) e vedrai che a giorni anche tu avrai la 4 mega......
ciao!!
vi lancio una specie di input (spero che non sia ot)
avete le vecchie prese a muro tripolari telecom?
controllate all'interno che non vi siano strani condensatorini di colore verde/giallo.
danno molto molto fastidio alla qualità della linea adsl creando disturbi.
l'ho letto in un forum molto tecnico, in cui c'era gente che giura di aver
risolto molti dei propri problemi.
un'altra cosa. si dice anche che i filtri dati da libero facciano completamente
schifo. ed anche quelli di una marca sconosciutissima, con la scritta ADSL blu.
xcdegasp
31-10-2005, 11:11
vi lancio una specie di input (spero che non sia ot)
avete le vecchie prese a muro tripolari telecom?
controllate all'interno che non vi siano strani condensatorini di colore verde/giallo.
danno molto molto fastidio alla qualità della linea adsl creando disturbi.
l'ho letto in un forum molto tecnico, in cui c'era gente che giura di aver
risolto molti dei propri problemi.
un'altra cosa. si dice anche che i filtri dati da libero facciano completamente
schifo. ed anche quelli di una marca sconosciutissima, con la scritta ADSL blu.
l'unica cosa vera è il fatto del condensatore che potrebbe esserci in case molto vecchie, mentre i filtri sono uguali per qualsiasi marca o provider.. chiaro che a usarli prima o poi si usurano, neanche un diamante è per sempre :D
ooooooooooooooo
31-10-2005, 11:24
cmq oggi(almeno a me) i problemi con i server di emule si sono risolti....sono connesso da circa 2 ore a sonnyboy1 senza problemi...ora sta scaricando a 40kb/s....ancora molto lontano dal mio record toccato con emule...190 kb/s :D cmq aspettiamo ancora un giorno...i problemi si stanno risolvendo... :)
ooooooooooooooo
31-10-2005, 11:29
cmq ho fatto il test della velocità da qui http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
e mi da 1342 kb/s ....ancora poco vero?
Codename47
31-10-2005, 11:34
Allora questo è un vero test l'ho trovato in un thread sulle velocità del forum di qualche mese fa arriva al 10% (circa 64MB) e poi riporta la velocità--
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/debian-31r0-i386-binary-1.iso ecco da dove l'ho preso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969194&page=4&pp=20
ovviamente ora se il down è troppo lento è perchè(credo)che un ble pò di persone stanno facendo sto test
Ora provo anche questo test, appena finisce di scaricare BitTorrent..... comunque io sono convinto che l'upgrade sia stato fatto, oggi è già il 4° giorno che scarico a piena banda o quasi, e comunque ripeto fino a 5 giorni fà mi andava decisamente più lenta, poi all'improvviso si è stappata. Ciao! :D
gighen78
31-10-2005, 11:39
Beato te!A me i problemi di disconnessione dai server continuano che è un piacere...l'upgrade per conto mio nessun cliente telecom lo ha ancora ricevuto.Quando apriranno i rubinetti ce ne accorgeremo tutti, fidatevi!
gighen78
31-10-2005, 11:41
cmq oggi(almeno a me) i problemi con i server di emule si sono risolti....sono connesso da circa 2 ore a sonnyboy1 senza problemi...ora sta scaricando a 40kb/s....ancora molto lontano dal mio record toccato con emule...190 kb/s :D cmq aspettiamo ancora un giorno...i problemi si stanno risolvendo... :)
Prova ad appoggiarti a razorback 2.0..vedrai che i problemi ritornano a galla...
Codename47
31-10-2005, 11:52
Ho appena finito il test. All'inizio la velocità era decisamente ballerina (tra 350 e 480) poi si è stabilizzata su questo valore. Secondo me era un pò intasato comunque:
http://img4.imageshack.us/img4/3598/immagine30od.jpg
Ciao! :D
gighen78
31-10-2005, 11:58
Possibile che non capisci che non hai avuto l'upgrade?Ti dico che nessuno che poggia su telecom lo ha avuto.Solo nelle grandi citta probabilmente...Entro domani ci deve essere per tutti.Qualora cio non avvenisse, la mia ira sarebbe funesta perchè il tempo per fare questo cazzo di passaggio lo hanno avuto,eccome!!!!
Codename47
31-10-2005, 12:05
Possibile che non capisci che non hai avuto l'upgrade?Ti dico che nessuno che poggia su telecom lo ha avuto.Solo nelle grandi citta probabilmente...Entro domani ci deve essere per tutti.Qualora cio non avvenisse, la mia ira sarebbe funesta perchè il tempo per fare questo cazzo di passaggio lo hanno avuto,eccome!!!!
E allora com'è che da 4 giorni non scende mai sotto i 400 kb/s? A parte questo comunque anche i miei amici che abitano qui vicino hanno notato questo netto aumento di velocità (a parte uno che ha Fastweb su fibra e questi problemi non ne ha mai avuti). Se questo non è un upgrade che cosa può essere? :mbe:
gighen78
31-10-2005, 12:22
Allora solo voi in tutta Italia avete avuto l'upgrade!Cioè solo un paese in tutta Italia ha avuto l'upgrade..Bene per voi!Ma permetterai che abbia dei dubbi in materia?Mi sembra assurdo!cioè nessuno che ha libero su rete telecom fino adesso ha sostenuto di avere avuto l'upgrade e tu si?capisci quale è il discorso..?(anzi nelle grandi citta probabilmente lo hanno avuto..)
Codename47
31-10-2005, 12:24
Ah un'altra cosa: mi è appena arrivata la prima bolletta di Libero ADSL (16,30 euro dal 7 al 30 settembre) ed ho notato che si pagano ben 50 centesimi per la spedizione a casa del conto telefonico. Facendo i conti in 1 anno sono ben 6 euro! E' possibile non farsi spedire la bolletta a casa, visto anche che ho l'addebito diretto su conto corrente?
Codename47
31-10-2005, 12:26
Allora solo voi in tutta Italia avete avuto l'upgrade!Cioè solo un paese in tutta Italia ha avuto l'upgrade..Bene per voi!Ma permetterai che abbia dei dubbi in materia?Mi sembra assurdo!cioè nessuno che ha libero su rete telecom fino adesso ha sostenuto di avere avuto l'upgrade e tu si?capisci quale è il discorso..?(anzi nelle grandi citta probabilmente lo hanno avuto..)
Beh io ho letto qui nel forum molta altra gente che ha avuto l'upgrade (anche se purtroppo è più la gente che si lamenta), non mi dirai che abitano tutti in una grande città? E poi dove abito io non è nemmeno così piccola, visto che c'è anche la fibra di fastweb!
gighen78
31-10-2005, 12:27
Ma lo fai apposta?Allora tu non hai capito bene quale sia la situazione..Se tu paghi quella cifra per internet allora è chiaro che forse hai avuto l'upgrade.Chi si lamenta soprattutto sono i titolari di un conto flat con libero che inizialmente era da 2 mga poi entro fine anno doveva passare a 4 mega ,capisci?Noi poggiamo su rete telecom...forse non hai capito l'antifona..Tu invece o sei nuovo abbonato oppure non poggi su telecaz
Codename47
31-10-2005, 12:32
Ma lo fai apposta?Allora tu non hai capito bene quale sia la situazione..Se tu paghi quella cifra per internet allora è chiaro che forse hai avuto l'upgrade.Chi si lamenta soprattutto sono i titolari di un conto flat con libero che inizialmente era da 2 mga poi entro fine anno doveva passare a 4 mega ,capisci?Noi poggiamo su rete telecom...forse non hai capito l'antifona..Tu invece o sei nuovo abbonato oppure non poggi su telecaz
Beh come hai potuto vedere mi sono abbonato il 7 settembre, su rete Telecozz, ma all'inizio anche se la portante era 4,8 mega mi andava ad 1,2. Poi per tutto ottobre è andata malissimo (come tutti credo) ed ora finalmente ho 4 mega pieni. Quindi anch'io rientro (o meglio rientravo) nei problemi dell'upgrade come tutti gli altri.
PS: ma ieri sera quando hai provato TCPOptimizer non hai detto che scaricavi a 500k? Poi cosa è successo?
gighen78
31-10-2005, 12:34
si scarico a 500 anche piu ma non c'entra nulla con l'upgrade.Scaricavo cosi anche con 1,5 megabit iniziali..quindi non c'entra nulla.Dovresti provare il peer to peer e li sai se hai avuto l'upgrade o meno...
Codename47
31-10-2005, 12:38
si scarico a 500 anche piu ma non c'entra nulla con l'upgrade.Scaricavo cosi anche con 1,5 megabit iniziali..quindi non c'entra nulla.Dovresti provare il peer to peer e li sai se hai avuto l'upgrade o meno...
Ma scusa fino a ieri sera non andavi a 20 kb/s? Ed ora dici che hai sempre scaricato a quella velocità? E poi scusa se ti è sempre andata a 500k che motivo c'è di lamentarsi?
gighen78
31-10-2005, 12:44
Io non ho banda garantita,capisi?posso scaricare a 500 come a 25 kbs..questo è il discorso..Adesso sto scaricando a 120 con edonkey,forse hanno aperto i rubinetti....
premettendo una certa ignoranza in materia, non penso sia come dici tu.
Cioè se Codename47 ha velocità di download da http o ftp di 500kbs e oltre, ha sicuramente avuto l'upgrade...perchè solo il p2p dovrebbe essere il termine di confronto? :)
La mia connessione ad esempio è ancora di 1.2mbit (portante 4mbit) e in ogni caso la velocità massima è di ~150kbs
Il fatto che la banda non sia garantita è un altro discorso...
Codename47
31-10-2005, 12:50
Io non ho banda garantita,capisi?posso scaricare a 500 come a 25 kbs..questo è il discorso..Adesso sto scaricando a 120 con edonkey,forse hanno aperto i rubinetti....
Beh la banda garantita non ce l'ha nessuno.... comunque con il p2p a scaricare OpenOffice mi ha saturato la banda, mentre con altri file arrivo tranquillamente oltre i 200.... ma io ti ripeto mi sono accorto dell'upgrade perchè è da 4 giorni che mi và sempre a manetta, senza cali di velocità, mentre prima non era così.... capito? ;)
Codename47
31-10-2005, 12:52
premettendo una certa ignoranza in materia, non penso sia come dici tu.
Cioò se Codename47 ha velocità di download da http o ftp di 500kbs e oltre, ha sicuramente avuto l'upgrade...perchè solo il p2p dovrebbe essere il termine di confronto? :)
La mia connessione ad esempio è ancora di 1.2mbit (portante 4mbit) e in ogni caso la velocità massima è di ~150kbs
Il fatto che la banda non sia garantita è un altro discorso...
Hai ragione, in ogni modo il p2p non può essere usato come confronto, bisogna usare l'http o ftp, perchè nel p2p tutto dipende dalle fonti e da quanta banda ci danno queste fonti...
gighen78
31-10-2005, 12:55
Forse mi sono espresso male.Il peer to peer in questi giorni è quello che ne risente di piu dell'upgrade o comunque dei problemi di linea della libero..per questo gli ho proposto di provare con qualche programma ptp ok?
Forse mi sono espresso male.Il peer to peer in questi giorni è quello che ne risente di piu dell'upgrade o comunque dei problemi di linea della libero..per questo gli ho proposto di provare con qualche programma ptp ok?
ora è più chiaro :)
Lombrico
31-10-2005, 13:01
Per testare la velocità bisogna usare download ftp o http (preferibilmente con download manager) e nn certo il p2p :rolleyes:
E poi, scusate, se uno dice di scaricare a 400+KB/s l'upgrade l ha già avuto... :)
Cmq io sn ancora a 1,2 mega, i problemi di linea nn li ho più ma scarico sempre e cmq a nn più di 150KB/s :mad:
gighen78
31-10-2005, 13:05
Nemmeno io ho problemi di linea oggi ma spero che mi facciano comunque l'upgrade oggi...penso che ce lo sogniamo fino a dicembre....a dire la verita....
Nemmeno io ho problemi di linea oggi ma spero che mi facciano comunque l'upgrade oggi...penso che ce lo sogniamo fino a dicembre....a dire la verita....
spero solo che non attendano altri 12 mesi per l'upgrade; però sarei già contento se la connessione fosse stabile, seppur a 1.2mbit, perchè negli ultimi tempi i problemi sono stati davvero troppi.
gighen78
31-10-2005, 13:12
:cincin: :mano: spero solo che non attendano altri 12 mesi per l'upgrade; però sarei già contento se la connessione fosse stabile, seppur a 1.2mbit, perchè negli ultimi tempi i problemi sono stati davvero troppi.
Lombrico
31-10-2005, 13:17
Si lo penso ank'io ke per oggi nn se ne parla...anke perkè, come ho scritto in un altro tread, nella mail ke telecoz ha mandato a un mio amico, il termine ultimo previsto per il completamento dell'upgrade è il 30 novembre e perciò nn capisco come Libero (ke si appoggia a Telecoz) possa farlo prima :confused:
Poi magari posso sbagliarmi (e lo spero tanto ;) )
spero solo che non attendano altri 12 mesi per l'upgrade; però sarei già contento se la connessione fosse stabile, seppur a 1.2mbit, perchè negli ultimi tempi i problemi sono stati davvero troppi.
Certo, però se pago 30 euro al mese pretendo di avere l'upgrade a 4 MB, visto che i nuovi abbonati pagano 10 euro in meno ed hanno già la 4 MB :mad:
Con emule ancora problemi, ho le freccine rosse :doh:
Certo, però se pago 30 euro al mese pretendo di avere l'upgrade a 4 MB, visto che i nuovi abbonati pagano 10 euro in meno ed hanno già la 4 MB :mad:
Con emule ancora problemi, ho le freccine rosse :doh:
d'accordissimo anche su questo ;)
gighen78
31-10-2005, 13:46
Tutto è tornato come ieri...cioè download vergognoso...stamattina mi andava da dio adesso è vergognoso....
amche a me download pietoso
e cambia continuamente server
Ho appena finito il test. All'inizio la velocità era decisamente ballerina (tra 350 e 480) poi si è stabilizzata su questo valore. Secondo me era un pò intasato comunque:
http://img4.imageshack.us/img4/3598/immagine30od.jpg
Ciao! :D
a questo punto credo che tu abbia avuto realmente l'upgrade. la cosa bella è che ad aprile (giorno più giorno meno) anche io ho avuto l'upgrade, e raggiungevo quelle velocità. poi sono iniziati i vari problemi che hanno più o meno tutti. posso chiederti un po di info?
zona?
ULL?
numero e tipo di prese? tipo di filtri?
Fulmine 75
31-10-2005, 14:04
anche io questa mattina dalla solita 1200 ( cioè 150 kb fissi ) sono a 100 kb :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: a volte anche 40 kb :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sempre in provincia di roma
Codename47
31-10-2005, 14:18
a questo punto credo che tu abbia avuto realmente l'upgrade. la cosa bella è che ad aprile (giorno più giorno meno) anche io ho avuto l'upgrade, e raggiungevo quelle velocità. poi sono iniziati i vari problemi che hanno più o meno tutti. posso chiederti un po di info?
zona?
ULL?
numero e tipo di prese? tipo di filtri?
Sono in provincia di Parma, su rete Telecozz, e nel mio appartamento (che ha 20 anni) ho 2 prese telefoniche, in una ho collegato il telefono con un normale filtro tripolare, mentre per l'ADSL dalla mia camera ho una antiestetica prolunga di ben 15 metri (che dovrò sistemare) che si attacca ad un'altra presa telefonica, anch'essa con un filtro tripolare (che non dovrebbe esserci, ma se non lo metto non funziona il telefono...boh :mbe: ). Questo è tutto. Ciao! :D
gighen78
31-10-2005, 14:44
Guardate qui
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?
showtopic=12072&st=80
Il problema è esteso a piu regioni..percio credo proprio che libero la stia facendo grossa.O ci sono problemi che libero non riesce a risolvere, o sta limitando la banda appositamente ma va incontro a un sacco di contratti disdetti oppure sta facendo il famoso upgrade ma ormai credo poco a sta storia....sinceramente mi sembra che non regga molto questa tesi..e sono deluso soprattutto dalla mancanza di informazione..POTEVANO ALMENO AVVISARCI INVECE DI FARE PUBBLICITA PER LE NUOVE OFFERTE,vergogna!una mail non pareva una brutta cosa!Che schifo di mondo QUELLO dei provider italiani!
ooooooooooooooo
31-10-2005, 14:51
cmq da circa le 13.00 emule ha incominciato di nuovo a fare ping pong con i server :rolleyes: ...anche se però sta lo stesso in download ad una media di 30kb/s....sempre meglio di ieri! :D
gighen78
31-10-2005, 14:55
Io oggi vado decentemente ma vedo che molti altri non vanno bene e si disconnettono oppure hanno problemi di download e upload..Io viaggio a una media di 80 kbs con edonkey ma aspetto la 4 mega e soprattutto che il server tenga fino a stasera (è da ieri che non cade..speriamo...).Aspetto domani per farmi una idea di quello che sta accadendo
Scarichi a 500 cosa :wtf: Con una banda di 1,25 Mib cioe' 1280 Kib la velocita' effettiva di donload massima e' di 1280/8 = 160 KiB.
Ragazzi vi chiedo un favore, per indicare la banda che si misura in bit usate la b minuscola, per indicare la velocita' di download effettivo che si misura in byte usate la B maiuscola, negli ultimi post avete fatto un minestrone di bit e byte :D .
Scarichi a 500 cosa :wtf: Con una banda di 1,25 Mib cioe' 1280 Kib la velocita' effettiva di donload massima e' di 1280/8 = 160 KiB.
Ragazzi vi chiedo un favore, per indicare la banda che si misura in bit usate la b minuscola, per indicare la velocita' di download effettivo che si misura in byte usate la B maiuscola, negli ultimi post avete fatto un minestrone di bit e byte :D .
infatti quando rilevate la velocità di un download è KB/s poi facendo per otto diventano Kb
esempio se scarico a 512KB/s......ho 4096kb..... ;)
gighen78
31-10-2005, 15:43
Scusate l'omissis allora..
Fulmine 75
31-10-2005, 16:37
hai ragione ;) ma nella fretta di scrivere il mess tra b e B ho sbagliato anche io :D :D
da questa mattina scarico a 350/400KB
orestino74
01-11-2005, 00:35
Nell' attesa che telecom passi la mia adsl affari flat di libero da 1.2 a 4 mega, (portante a 4 da luglio), oggi mi arriva la mail di libero, con la quale mi comunicano che il 7/11/2005 mi passano alla rete di libero, ovviamente a 4 mega....mah...
gighen78
01-11-2005, 08:10
Fino al 7 novembre percio sara cosi la linea su libero?cioè server che cadono, download vergognosi, lamentele continue da parte degli uteni?Meno male che doveva essere oggi il termine ultimo per l'upgrade.Indi per cui si va al 7 di novembre adesso....
Ore 8.33 per ora i server non cadono e si riesce a scaricare. Speriamo bene:
Fulmine 75
01-11-2005, 09:27
se ieri scaricavo a 100kB oggi scarico a 6kB :muro: le pagine non si aprono ne anche a calci :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Porc................................................................................................................................................................................................................................ :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: vi viene da piangere :muro: :muro:
newyorkcity2
01-11-2005, 12:48
mi scrive libero:
"Gentile XXXXXXXXX,
siamo lieti di comunicarLe che stiamo effettuando tutte le verifiche tecniche necessarie per consentirle di navigare sulla rete a banda larga di Libero.
Se ha scelto il servizio Libero ADSL Free Le ricordiamo che la sua velocita' di navigazione aumentera' fino a 1,2 Mega in download.
Se ha scelto il servizio Libero ADSL Flat continuerà a navigare alla velocita' di 4 Mega in download e 256 Kbps in upload.
Tale operazione, prevista per il giorno 10/11/2005, sara' gratuita e non comportera' nessun costo aggiuntivo rispetto a quanto paga oggi."
continuerà????? :muro:
io navigo ancora a 1,2M e sono su rete telecom... e oggi sono ancora a 1,2M nonostante le promesse........
ora mi chiedo: andando su rete libero, dovrebbero anche passarmi a 4M???? O no?
(X ora ero abbastanza contento, nonostante i 1,2M... erano abbastanza stabili (tranne gli ultimi giorni che ho avuto i problemi di molti con il muletto!).... speriamo in bene!)
dimenticavo: sono di Firenze!
^Krasty^
01-11-2005, 13:00
Fino al 7 novembre percio sara cosi la linea su libero?cioè server che cadono, download vergognosi, lamentele continue da parte degli uteni?Meno male che doveva essere oggi il termine ultimo per l'upgrade.Indi per cui si va al 7 di novembre adesso....
e tu ci credi pure? prima dissero a Luglio, poi a settembre poi ottobre ora si sono inventati il 7 novembre?
ihih, io ho già pronto la disdetta in quanto orami è da una vita che ho avuto perso e riperso la mia connessione a 4mbit...
Vedremo Tiscali come va, andrò a 1,2mbit ma almeno pagherò una quota ridotta..
gighen78
01-11-2005, 14:48
SIAMO FREGATI:ECCO LE CAUSE
--------------------------------------------------------------------------------
ECCO LA CAUSA DEI NOSTRI PROBLEMI:IL TANTO FAMOSO UPGRADE NON C'ENTRA NULLA....
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54373
Tra un mese disdico internet
Fulmine 75
01-11-2005, 15:10
Io ho inviato la E mail vediamo cosa mi dicono
orestino74
01-11-2005, 17:02
mi scrive libero:
"Gentile XXXXXXXXX,
siamo lieti di comunicarLe che stiamo effettuando tutte le verifiche tecniche necessarie per consentirle di navigare sulla rete a banda larga di Libero.
Se ha scelto il servizio Libero ADSL Free Le ricordiamo che la sua velocita' di navigazione aumentera' fino a 1,2 Mega in download.
Se ha scelto il servizio Libero ADSL Flat continuerà a navigare alla velocita' di 4 Mega in download e 256 Kbps in upload.
Tale operazione, prevista per il giorno 10/11/2005, sara' gratuita e non comportera' nessun costo aggiuntivo rispetto a quanto paga oggi."
continuerà????? :muro:
io navigo ancora a 1,2M e sono su rete telecom... e oggi sono ancora a 1,2M nonostante le promesse........
ora mi chiedo: andando su rete libero, dovrebbero anche passarmi a 4M???? O no?
(X ora ero abbastanza contento, nonostante i 1,2M... erano abbastanza stabili (tranne gli ultimi giorni che ho avuto i problemi di molti con il muletto!).... speriamo in bene!)
dimenticavo: sono di Firenze!
E' la stessa che ho ricevuto io, ma credo che sia una coincidenza che mi passano alla rete di libero in concomitanza con l' attesa dell' upgrade a 4 mega delle linee che si appoggiano a telecom....
Io infatti, quando ho attivato libero adsl, dovevo già essere su rete libero, ma, come al solito, mancavano le risorse alla centrale....
Ora evidentemente le hanno trovate....e mi passano cmq a 4 mega , ma in fast (credo)....per quanto me ne frega, poi, a me basta avere una 640 in ufficio, per l' uso che ne devo fare....
Fulmine 75
01-11-2005, 17:38
se mi arriva anche a me la stessa e mail mi preoccupo
xcdegasp
01-11-2005, 18:25
io sono tornato oggi dalla breve vacanza su a casa dei miei genitori, e navigo ancora a 1,2mega..
aspetto, tanto l'importante per me è non avere disservizi e come velocità già mi basta ;)
ooooooooooooooo
01-11-2005, 20:36
SIAMO FREGATI:ECCO LE CAUSE
--------------------------------------------------------------------------------
ECCO LA CAUSA DEI NOSTRI PROBLEMI:IL TANTO FAMOSO UPGRADE NON C'ENTRA NULLA....
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54373
Tra un mese disdico internet
e quindi che succede?cosa è il peer to peer?
scusate l'ignoranza...
gighen78
01-11-2005, 20:41
Generalmente per peer-to-peer (o P2P) si intende una rete di computer o qualsiasi rete che non possiede client o server fissi, ma un numero di nodi equivalenti (peer, appunto) che fungono sia da client che da server verso altri nodi della rete.
Questo modello di rete è l'antitesi dell'architettura client-server. Mediante questa configurazione qualsiasi nodo è in grado di avviare o completare una transazione. I nodi equivalenti possono differire nella configurazione locale, nella velocità di elaborazione, nella ampiezza di banda e nella quantità di dati memorizzati. L'esempio classico di P2P è la rete per la condivisione di file (File sharing).
Il termine può essere tecnicamente applicato a qualsiasi tipo di tecnologia di rete e di applicazioni che utilizzano questo modello (come per esempio il protocollo NNTP utilizzato per il trasferimento delle notizie Usenet) . Il termine comunque si riferisce alle reti di file sharing (condivisione file) come Gnutella, FastTrack, che permettono il libero scambio (e qualche volta anonimo) di file tra i computer connessi a Internet.
Alcune reti e canali, come per esempio IRC usano il modello client-server per alcuni compiti ( per esempio la ricerca ) e il modello peer-to-peer per tutti gli altri. Reti come Gnutella o Freenet, vengono definite come il vero modello di rete peer-to-peer in quanto utilizzano una struttura peer-to-peer per tutti i tipi di transazione.
ooooooooooooooo
01-11-2005, 20:53
Generalmente per peer-to-peer (o P2P) si intende una rete di computer o qualsiasi rete che non possiede client o server fissi, ma un numero di nodi equivalenti (peer, appunto) che fungono sia da client che da server verso altri nodi della rete.
Questo modello di rete è l'antitesi dell'architettura client-server. Mediante questa configurazione qualsiasi nodo è in grado di avviare o completare una transazione. I nodi equivalenti possono differire nella configurazione locale, nella velocità di elaborazione, nella ampiezza di banda e nella quantità di dati memorizzati. L'esempio classico di P2P è la rete per la condivisione di file (File sharing).
Il termine può essere tecnicamente applicato a qualsiasi tipo di tecnologia di rete e di applicazioni che utilizzano questo modello (come per esempio il protocollo NNTP utilizzato per il trasferimento delle notizie Usenet) . Il termine comunque si riferisce alle reti di file sharing (condivisione file) come Gnutella, FastTrack, che permettono il libero scambio (e qualche volta anonimo) di file tra i computer connessi a Internet.
Alcune reti e canali, come per esempio IRC usano il modello client-server per alcuni compiti ( per esempio la ricerca ) e il modello peer-to-peer per tutti gli altri. Reti come Gnutella o Freenet, vengono definite come il vero modello di rete peer-to-peer in quanto utilizzano una struttura peer-to-peer per tutti i tipi di transazione.
ok grazie dell'accurata spiegazione :)
xcdegasp
01-11-2005, 22:13
la "fotografia" di come sto vivendo ora con la mia linea adsl:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10050006&postcount=6930
per evitare di riscrevere la stessa cosa è più immediato proporre il mio post direttamente.. :D
ooooooooooooooo
02-11-2005, 14:19
ho inviato un e-mail a libero..
oltre a tutte le altre informazioni "guidate" ho scritto questo:
"ho problemi con la connessione ai server di emule...la connessione ai server cade in continuazione,ma la connessione ad internet non cade.
molta gente che ha libero adsl, ha il mio stesso problema con emule.
Perchè?"
vediamo cosa mi rispondono
gighen78
02-11-2005, 14:23
cosa risponderanno?niente ti arrivera un bel messaggio preconfezionato da parte di un bot il quale dira che girera il problema all'ufficio tecnico preposto....ahahahah
Che vergognosi!
Fulmine 75
02-11-2005, 14:30
mi ha risposto in questo momento LIBERO Vi posto qello che mi hanno Scitto :rolleyes: :muro: :muro:
Gentile Cliente,
Ti informiamo che la procedura di upgrade della tua adsl ci risulta ancora in corso. Ti invitiamo quindi ad attendere il completamento della procedura di upgrade.
Servizio Clienti Libero
Ma quanto dobbiamo aspettare ?????????
ooooooooooooooo
02-11-2005, 14:33
ma che ne so...
so solo che questa storia mi sta incominciando a dare ai nervi :muro:
almeno quello cmq non sembra un messaggio di un bot..vediamo cosa mi diranno a me :rolleyes:
sakuragi89
02-11-2005, 14:33
voi parlate di 4mb! iofacendo i test vado come un ISDN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Fulmine 75
02-11-2005, 14:34
ma che ne so...
so solo che questa storia mi sta incominciando a dare ai nervi :muro:
almeno quello cmq non sembra un messaggio di un bot..vediamo cosa mi diranno a me :rolleyes:
non sembra ne anche a me un mess registrato però ho l'impressione ragazzi che bisogna aspettare ancora un bel po di tempo :rolleyes: :(
xcdegasp
02-11-2005, 14:35
dobbiamo aspettare i tempi tecnici di telecom visto che le linee dove stiamo noi sono di proprietà di telecom :D
Fulmine 75
02-11-2005, 14:36
voi parlate di 4mb! iofacendo i test vado come un ISDN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
anche io ieri andavo poco più di un 56K oggi come per maggia navigo a banda piena delal 1280 160kB nonf a una piega
sicuramente stanno facendo de upgrade sulle linea ,( spero ) me lo auguro :muro:
Fulmine 75
02-11-2005, 14:39
dobbiamo aspettare i tempi tecnici di telecom visto che le linee dove stiamo noi sono di proprietà di telecom :D
hai perfettamente ragggggione :D però noi il servizio lo stiamo pagando a libero,lo so che libero deve girare il guasto a telecozz e di mezzo ci andiamo sempre noi e che azz :muro:
ooooooooooooooo
02-11-2005, 14:39
cmq io con st'upgrade non ci sto capendo na mazza..scusate la volgarità...
io pensavo che ormai l'avessero fatto da mesi..tanto che pure mio padre questa estate affermava che navigavamo a 4mega...guardando la velocità sul router...
e ora mi dite che stanno facendo l'upgrade ? :confused: bha io ci credo poco :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
sakuragi89
02-11-2005, 14:41
raga ma pure a me da agosto c'è scritto sul router 4.832 ma è na stronzata. Io non capisco perke la linea va cosi male, facendom test mi ritrovo poco + di una 56k :muro:
Fulmine 75
02-11-2005, 14:41
sul mio panello del Router sono a 4830 da prima di luglio ma ho sempre navigato a 1280 i 4 MB non li ho mai visti ne anche per 1 secondo
Fulmine 75
02-11-2005, 14:46
Mi ricordo che ho avuto lo stesso problema quando stavamo a 640x256 e ce stato Upgrade a 1280 chiamo libero e dopo un paio di giorni mi chiama un tecnico telecozz dicendomi se potevo accendere il pc e verificare se ho avuto upgrade effettivo e se potevo confermargli che navigavo a 1280 , spero che facciano la stessa cosa :cry: :cry: :cry:
ooooooooooooooo
02-11-2005, 14:46
a me sul router mi dava oltre i 5000 da luglio....
ma testando la velocità non è per niente cosi...
sakuragi89
02-11-2005, 14:47
ma quando ci f l'upgrade a 1.2 ci furono si problemi?
Fulmine 75
02-11-2005, 14:51
ma quando ci f l'upgrade a 1.2 ci furono si problemi?
si io li ho avuto gli stessi identici problemi portante a 1280 ma navigavo sempre a 640 e sono stato cosi per oltre 3 mesi :(
xcdegasp
02-11-2005, 15:01
prima aggiornano la portante ma questo non serve assolutamente a nulla ai fini della velocità.. poi devono "aprire i rubinetti in centrale" e aggiornare tutti gli apparati sempre nella centrale ed infine tocca a libero aprire i suoi di rubinetti a milano..
così era stato sia null'upgrade 256@640 e upgrade 640@1280.. immagino che la stessa cosa avvenga per questo upgrade 1280@4480 (credo che vada interpretata come 4480 la 4mega)
Fulmine 75
02-11-2005, 15:20
prima aggiornano la portante ma questo non serve assolutamente a nulla ai fini della velocità.. poi devono "aprire i rubinetti in centrale" e aggiornare tutti gli apparati sempre nella centrale ed infine tocca a libero aprire i suoi di rubinetti a milano..
così era stato sia null'upgrade 256@640 e upgrade 640@1280.. immagino che la stessa cosa avvenga per questo upgrade 1280@4480 (credo che vada interpretata come 4480 la 4mega)
Spero che facciano il prima posibbile :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Lombrico
02-11-2005, 15:49
Mail inviata a Libero il 31 ottobre a tarda notte:
"E' 31 OTTOBRE e sono ancora a 1,2 mega (invece che a 4 mega).
Come al solito prendete in giro i Vs Clienti.
Ma almeno siete al corrente che oramai tutti i forum parlino male di Voi e della Vs azienza poco seria?
Saluti."
Risposta personalizzata e coerente col mio quesito da parte di Libero:
"Gentile Cliente,
Ti informiamo che le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service Provider, sono da considerarsi massime.
L'ADSL è infatti una tecnologia basata sulla condivisione delle risorse.
La velocità realmente fruibile dal cliente, dipende da una serie di variabili quali per esempio:
- configurazione e qualità dell'impianto telefonico di casa
- qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica Telecom)
- perdita di pacchetti
- congestione della rete
- carico dei server
- configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o spyware.
Se, fatto il test di velocità e accertato con l'Assistenza Tecnica che non ci sono guasti, ritieni comunque che la tua ADSL sia lenta, è molto probabile che ciò sia dovuto alle variabili riassunte sopra, sulle quali Libero purtroppo non può intervenire direttamente.
Le variabili riguardanti i pacchetti, la rete e i server sono infatti proprie di Internet e comuni a tutti i navigatori, mentre sul doppino e sulla distanza casa-centrale Libero evidentemente non può operare.
Prova a verificare che il tuo Pc funzioni correttamente e che il tuo impianto telefonico di casa sia configurato al meglio, eventualmente contattando un tecnico specializzato.
Per dettagli e maggiori informazioni consulta la pagina http://www.libero.it/banda
Servizio Clienti Libero"
:rolleyes: :mbe: :( :eek: :mad:
Devi mandare almeno 5 fax al giorno, per una settimana almeno, di minacce disdetta. In questo modo ti considerano - ma non è detto che risolvano il problema che, almeno a leggere in giro sui forum, abbiamo tutti noi utenti di Libero... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.