PDA

View Full Version : Libero a 4 mega?Sembra di si

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Saeba Ryo
02-11-2005, 16:06
Io sono più o meno nella stessa situazione di Lombrico, (ho la portante a 3008Kbit invece che 5056 come dovrebbe essere). Ho compilato il form per l'assistenza e cosa mi hanno risposto? Esatto, la stessa identica e-mail che c'è poco sopra... Ho telefonato, ma dopo 15 minuti di canzone latino-americana mi sono rotto... :muro:

Fulmine 75
02-11-2005, 23:15
in questo momente ho avuto un calo di banda a 8 kB :muro: :muro: :muro: :muro:

ooooooooooooooo
03-11-2005, 12:51
ho inviato un e-mail a libero..
oltre a tutte le altre informazioni "guidate" ho scritto questo:
"ho problemi con la connessione ai server di emule...la connessione ai server cade in continuazione,ma la connessione ad internet non cade.
molta gente che ha libero adsl, ha il mio stesso problema con emule.
Perchè?"

vediamo cosa mi rispondono
ecco quello che mi hanno risposto:

"Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Ti informiamo che da parte di Wind non c'è alcun blocco al traffico effettuato tramite programmi P2P. Ti informiamo inoltre che l'effettiva velocità della connessione adsl si può misurare facendo download tramite ftp. Abbiamo comunque inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per i necessari controlli.

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero"

cmq non so se è un caso ma oggi sono connesso a razorback 2.1 dalle 10.37 e non si è mai disconnesso :D

ooooooooooooooo
03-11-2005, 13:01
e questo è il test della mia velocità adsl :rolleyes:

http://img385.imageshack.us/my.php?image=immagine1eu.png

sakuragi89
03-11-2005, 13:32
e questo è il test della mia velocità adsl :rolleyes:

http://img385.imageshack.us/my.php?image=immagine1eu.png

azz... allora nn ti lamentare, io cn quel test mi dice 300Kbps :(

sakuragi89
03-11-2005, 13:35
ecco qui la mia velocita
http://img463.imageshack.us/img463/1716/velocitaadsl1jn.jpg

invece prima andava tranquillamente a 1170-1200Kbps

ooooooooooooooo
03-11-2005, 13:39
ecco qui la mia velocita
http://img463.imageshack.us/img463/1716/velocitaadsl1jn.jpg

invece prima andava tranquillamente a 1170-1200Kbps
azz e che aspetti a telefonare a libero? :eek:

sakuragi89
03-11-2005, 13:45
ho telefonato gia tante volta ma mi dicono sempre lo stesso, una mi disse ke facevano controlli, l'altro dissero ke stavano facendo lavori sulla linea. Che faccio? Io vorrei proprio disdire :mad:

Derfel Cadarn
03-11-2005, 13:51
Stesse identiche mail che hanno spedito a me...

Hanno rotto le palle...anche io navigo di merda :muro: :muro: :muro: :muro:

sakuragi89
03-11-2005, 13:58
oggi telefono e mi incazzo di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

Saeba Ryo
03-11-2005, 14:01
Allora non sono il solo a cui la velocità è drasticamente diminuita! Quando è successo a voi? A me circa il 20 di ottobre...

Codename47
03-11-2005, 14:07
A me anche oggi nessun problema di download o di navigazione. Ma secondo me il p2p è filtrato! :cry:

FiBi
03-11-2005, 17:53
Stessi problemi di tutti voi, ma stamattina si è connesso alla prima ( a Razorback ). Appena torno a casa controllo....

ooooooooooooooo
03-11-2005, 18:39
Stessi problemi di tutti voi, ma stamattina si è connesso alla prima ( a Razorback ). Appena torno a casa controllo....
cmq io ripeto, non so se è un caso ma da quando mi hanno risposto all'e-mail (sta mattina) non ho avuto piu problemi di disconnessione con i server...

xcdegasp
03-11-2005, 21:34
io senza dire nulla all'assistenza ho riottenuto banda piena e stabile in upload, 32k fissi con emule :D
ora aspetto che si normalizzi la banda di download al momento di poco superiore alla 640, sto a circa 120k (scaricando da ati.com) :p

http://img283.imageshack.us/img283/9287/dumeterupload1rb.jpg (http://imageshack.us)

Saeba Ryo
03-11-2005, 21:39
In up non ho mai avuto problemi (io vorrei avere 512 però) :sofico:

orestino74
08-11-2005, 12:50
E' la stessa che ho ricevuto io, ma credo che sia una coincidenza che mi passano alla rete di libero in concomitanza con l' attesa dell' upgrade a 4 mega delle linee che si appoggiano a telecom....

Io infatti, quando ho attivato libero adsl, dovevo già essere su rete libero, ma, come al solito, mancavano le risorse alla centrale....

Ora evidentemente le hanno trovate....e mi passano cmq a 4 mega , ma in fast (credo)....per quanto me ne frega, poi, a me basta avere una 640 in ufficio, per l' uso che ne devo fare....

CVD, mi hanno staccato la portante per attivarmi sulla rete di wind, ma ovviamente non mi hanno riattaccato....sono da venerdì senza portante in ufficio....al 155 blaterano su richieste di variazioni contrattuali richieste da me....solo quando gli dico della email di variazione mi dicono: " ah si, allora deve avere un pò di pazienza!!"....

E intanto non posso lavorare come vorrei in ufficio....poi dicano quello che credono di fastweb, ma in 3 anni un guasto riparato in 6 ore e poi solo tanta tanta banda.........

Saeba Ryo
08-11-2005, 13:51
Tutti parlano bene di Fastweb, e io diventerei loro cliente, se SOLO abbassassero un po' il canone di abbonamento alla flat... :rolleyes:

FiBi
08-11-2005, 14:02
Se lo abbassassero, almeno su fibra, non potrebbero fornire un servizio come quello che hanno. La rete è interamente loro, e non dimentichiamoci che hanno posato cavi e sventrato strade tutto a carico loro.

Lombrico
08-11-2005, 16:04
Questi di Libero sono proprio deficienti, a qualsiasi mia richiesta mandano sempre la stessa mail preconfezionata.

Mia mail all'assistenza:

"Salve, sulla mia linea l'upgrade EFFETTIVO a 4 mega non è stato ancora effettuato, nonostante abbia la portante a 4832 ormai da mesi.
Non è un problema della mia linea che è ottima (Margine di Rumore:31 ; Attenuazione:15 ); difatti la velocità di download è ancora quella della 1,2 mega cioè compresa tra 150/160kbps 24/24.
Quindi come capite non è un problema di congestione della rete.
Vi prego pertanto di effettuare i controlli del caso, verificando lo Stato dell'upgrade sulla mia linea.
Grazie."

Loro risposta del ca**o:

"Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Ti informiamo che le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service Provider, sono da considerarsi massime.
L'ADSL è infatti una tecnologia basata sulla condivisione delle risorse.

La velocità realmente fruibile dal cliente, dipende da una serie di variabili quali per esempio:

- configurazione e qualità dell'impianto telefonico di casa
- qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica Telecom)
- perdita di pacchetti
- congestione della rete
- carico dei server
- configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o spyware.

Se, fatto il test di velocità e accertato con l'Assistenza Tecnica che non ci sono guasti, ritieni comunque che la tua ADSL sia lenta, è molto probabile che ciò sia dovuto alle variabili riassunte sopra, sulle quali Libero purtroppo non può intervenire direttamente.

Le variabili riguardanti i pacchetti, la rete e i server sono infatti proprie di Internet e comuni a tutti i navigatori, mentre sul doppino e sulla distanza casa-centrale Libero evidentemente non può operare.
Prova a verificare che il tuo Pc funzioni correttamente e che il tuo impianto telefonico di casa sia configurato al meglio, eventualmente contattando un tecnico specializzato.

Per dettagli e maggiori informazioni consulta la pagina http://www.libero.it/banda

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero"

Mi auguro ke spendano tutti i loro stipendi solo per l'acquisto di medicine :mad:

Saeba Ryo
08-11-2005, 17:44
E' identica a quella che hanno spedito a me! Per me le richieste non le leggono nemmeno! il "bot" risponde in base ai campi compilati nel form... A me hanno risposto alla terza mail in modo "professionale", dicendomi che se dopo aver verificato che con l'assistenza (ma non sono loro? :confused: ) non ci fossero lavori in corso, dipende dall'upgrade a 4 Mbit... Ma non doveva essere completato a luglio? (poi a fine settembre, poi fine ottobre... Ora siamo all'8 novembre...) :muro:

Lombrico
08-11-2005, 17:54
E' identica a quella che hanno spedito a me! Per me le richieste non le leggono nemmeno! il "bot" risponde in base ai campi compilati nel form... A me hanno risposto alla terza mail in modo "professionale", dicendomi che se dopo aver verificato che con l'assistenza (ma non sono loro? :confused: ) non ci fossero lavori in corso, dipende dall'upgrade a 4 Mbit... Ma non doveva essere completato a luglio? (poi a fine settembre, poi fine ottobre... Ora siamo all'8 novembre...) :muro:
Infatti sono solo str*****e, ci prendono a tutti per il :ciapet:

:mad: :mad: :mad:

Saeba Ryo
08-11-2005, 19:27
Da http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml

Grandi notizie per chi è già Cliente di Libero Flat! Libero ha aumentato la velocità di navigazione dei Clienti Libero Flat coperti dalla nostra rete a larga banda, portandola a 4 MEGA. Il passaggio automatico, gratuito, è stato completato nella prima settimana di maggio 2005. Libero sta portando a 4 Mega anche la velocità di connessione dei Clienti che sono coperti dalla rete di accesso di Telecom Italia. Il passaggio, automatico, gratuito, verrà completato entro la fine di ottobre di quest’anno.

Rasoiokia
08-11-2005, 19:55
Da http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml

Grandi notizie per chi è già Cliente di Libero Flat! Libero ha aumentato la velocità di navigazione dei Clienti Libero Flat coperti dalla nostra rete a larga banda, portandola a 4 MEGA. Il passaggio automatico, gratuito, è stato completato nella prima settimana di maggio 2005. Libero sta portando a 4 Mega anche la velocità di connessione dei Clienti che sono coperti dalla rete di accesso di Telecom Italia. Il passaggio, automatico, gratuito, verrà completato entro la fine di ottobre di quest’anno.

Ma che fai ci prendi per i fondelli ?
:D

Saeba Ryo
08-11-2005, 20:22
:sofico:

Era per dire che quanto scritto sul sito è in pesante contrasto con quanto affermano gli operatori del Call Center... Per loro l'upgrade è ancora in corso anche per gli ULL... :read: :doh:

Roger_75
10-11-2005, 14:51
Ragazzi pisa citta' upgrade effettuato viaggio a 440 Kb/s..

ooooooooooooooo
10-11-2005, 17:15
Ragazzi pisa citta' upgrade effettuato viaggio a 440 Kb/s..
confermo...anche qui a roma sembra che le cose si siano messe a posto...da emule non mi si disconnette piu...

velocità di down 400 kb/s :D

FABIOx
11-11-2005, 08:27
ho anke io libero 4mbits, con ruoter zyxel660hw, come faccio a vedere la velocita?

in media (poche prove fatte) in dowload sono sui 150 170 kb/s

Saeba Ryo
11-11-2005, 13:52
Per vedere la velocità reale prova lo speed test di libero
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
e quello di mclink (secondo me più affidabile) con tutto disattivato (p2p, msn, skype...)
http://meter.mclink.it/applet.html

Saeba Ryo
11-11-2005, 13:52
Leggete qui:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172&r=PI :muro:

ooooooooooooooo
11-11-2005, 14:04
Leggete qui:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172&r=PI :muro:
azz... :muro:

"I quali, chi più chi meno, hanno riconosciuto che qualche problema c'è o c'è stato "

libero farà sicuramente parte dei meno :D :sofico:

Saeba Ryo
11-11-2005, 14:16
Ha ammesso di bloccare il p2p "per alcune ore" e non è vero dato che è bloccato 24h su 24. In più ha detto che chi è in ULL non ha blocchi, e anche questo non è vero... :doh: :muro: :muro: :muro:

ooooooooooooooo
17-12-2005, 19:09
raga ora mi incaxxo veramente :muro: :muro: :muro:

in questi giorni ho notato che emule è piu lento...allora ho chiesti informazioni sul canale di aiuto ad emule...

e guardate cosa dicono riguardo a libero: :muro: :muro:

"Libero ADSL utilizza un sistema di controllo del traffico per rallentare eMule e gli altri programmi di P2P durante le ore del giorno in cui c'è massimo utilizzo delle linee internet. Provate ad utilizzare porte TCP = 1755 e UDP = 1756, eMule potrebbe andare più veloce. Per ora sono le uniche disponibili"

:rolleyes:

devo ancora provare a sbloccare queste porte

^Krasty^
17-12-2005, 20:06
Cmq ormai ci ho perso la testa e mi sono anche scocciato di stare dietro a quelli della libero. Ho chiesto la disdetta del servizio perchè nn mi va di essere preso per :ciapet: ...
Posso dire che alla fine sono passato dai 1,2mbit (perfetti) ai 2mbit (buoni) ai 4mbit (fasulli) in quanto ora sto mediamente sui 2mbit...

xcdegasp
17-12-2005, 22:31
per me state tutti sparando a vanvera, io non ho notato blocchi che dite..
con meno di 10 files riesco ad avere tempi ridotti nei downlods e usando porte non tanto diverse da quelle standard.
forse il problema vostro è un po' più a valle, ossia quanto usate emule e come lo usate!
se lo usate anche per uppare solo non avrete mai piccole velocità, se lo usate solo per scaricare quando volete scaricare è chiaro che non avrete lo stesso privilegio ;)

ghimmy
17-12-2005, 22:45
con meno di 10 files riesco ad avere tempi ridotti nei downlods e usando porte non tanto diverse da quelle standard.
forse il problema vostro è un po' più a valle, ossia quanto usate emule e come lo usate!
se lo usate anche per uppare solo non avrete mai piccole velocità, se lo usate solo per scaricare quando volete scaricare è chiaro che non avrete lo stesso privilegio ;)
ti ho risposto nel messenger :mad: :cincin:

xcdegasp
17-12-2005, 22:56
dovete aspettare l'upgrade :Prrr:

ghimmy
18-12-2005, 13:26
ragà, ma qualke utente siciliano ke ha ricevuto l'upgrade c'è??? :stordita:

FiBi
19-12-2005, 07:39

Ovviamente, NESSUNO dei millemila che hanno notato rallentamenti non sanno usare emule o i principi che vi stanno alle spalle :rolleyes:

ulkanc
19-12-2005, 10:19
ragà, ma qualke utente siciliano ke ha ricevuto l'upgrade c'è??? :stordita:

sono di messina...credo di essere a 5.1 MB come portante...e da quando ho cambiato le porte va'!...2 giorni fa x più di un'ora scaricava a 180 k fissi...ma la media è circa 80/90, forse un poco di più...il cambiamento è stato netto..mi viaggiava a 10 k di media(e nessuno pensi ke potessero essere settaggi di emule perkè ho provato un portatile ke su tiscali funzionava bene e a casa mia su libero nn si connetteva quasi manco a internet- vi giuro ke con un modem a 56 k andavo + veloce1)...@ xcdegasp : io non so ke combinano quelli di libero...ma imbroglio c'è...secondo me + ke bloccar il p2p, hanno trovato un modo x limitare l'uso delle porte!

ghimmy
19-12-2005, 10:39
sono di messina...credo di essere a 5.1 MB come portante...e da quando ho cambiato le porte va'!...2 giorni fa x più di un'ora scaricava a 180 k fissi...ma la media è circa 80/90, forse un poco di più...il cambiamento è stato netto..mi viaggiava a 10 k di media(e nessuno pensi ke potessero essere settaggi di emule perkè ho provato un portatile ke su tiscali funzionava bene e a casa mia su libero nn si connetteva quasi manco a internet- vi giuro ke con un modem a 56 k andavo + veloce1)...@ xcdegasp : io non so ke combinano quelli di libero...ma imbroglio c'è...secondo me + ke bloccar il p2p, hanno trovato un modo x limitare l'uso delle porte!
adesso da internet a quanto scariki???

ulkanc
19-12-2005, 11:31
adesso da internet a quanto scariki???

sono a 115k in dl e 25k in ul con emule!poco fa ho fatto lo speedtest di libero e ho ottenuot un 900kbps in Dl e 250 in Ul...ke nn ha senso,immagino!
dal cambio porte(a parte il primo giorno)nn mi posso lamentare...ma prima era un inferno...non è ke avevo problemi col p2p,dalle 14.00 alle 23.30 nn avevo internet in pratica!

[SeldoN]
17-01-2006, 14:52
ho una Flat 4Mbit libero (telecom) che mi sta procurando un esaurimento.

Da un mese a questa parte emule non va praticamente più, e quando lo tengo aperto (la speranza è l'ultima a morire) tutto il resto muore, non riesco nemmeno ad aprire una pagina web.

Ho problemi con lo streaming delle radio nelle ore di punta anche con emule chiuso.

Ho provato anche a cambiare le porte TCP e UDP ma niente, ora ho provato il tentativo disperato di attivare e disattivare il servizio di firewall e ho riavviato la connessione.

Non ne posso più, il call center è un labirinto di menù, se percaso riesci a parlare con qualcuno non ti sanno dire niente, non ti possono passare nessuno e se te lo passano cade la linea.

Il test di velocità all'indirizzo www.libero.it/banda è una presa in giro.

Sono stanco, stufo, mi sento preso per il culo. Non pago più una bollettino finchè non si risolvono sti problemi o finchè non mi staccano la linea, così passo ad altro operatore.

ooooooooooooooo
17-01-2006, 18:40
']ho una Flat 4Mbit libero (telecom) che mi sta procurando un esaurimento.

Da un mese a questa parte emule non va praticamente più, e quando lo tengo aperto (la speranza è l'ultima a morire) tutto il resto muore, non riesco nemmeno ad aprire una pagina web.

Ho problemi con lo streaming delle radio nelle ore di punta anche con emule chiuso.

Ho provato anche a cambiare le porte TCP e UDP ma niente, ora ho provato il tentativo disperato di attivare e disattivare il servizio di firewall e ho riavviato la connessione.

Non ne posso più, il call center è un labirinto di menù, se percaso riesci a parlare con qualcuno non ti sanno dire niente, non ti possono passare nessuno e se te lo passano cade la linea.

Il test di velocità all'indirizzo www.libero.it/banda è una presa in giro.

Sono stanco, stufo, mi sento preso per il culo. Non pago più una bollettino finchè non si risolvono sti problemi o finchè non mi staccano la linea, così passo ad altro operatore.
le porte TCP UDP da mettere per libero sono rispettivamente 1755 ,1756
...poi x quanto riguarda il problema della lentezza con emule aperto allora devi provare a diminuire il limite delle connessioni in opzioni>connessione e metterle su 80-90 (questo se hai un router) :)

[SeldoN]
17-01-2006, 18:43
...poi x quanto riguarda il problema della lentezza con emule aperto allora devi provare a diminuire il limite delle connessioni in opzioni>connessione e metterle su 80-90 (questo se hai un router) :)

Grazie mille, provo subito!

gighen78
17-01-2006, 18:44
Ma non hai capito che tantissimi anche mettendo queste porte non hanno alcun miglioramento e viaggiano se va bene sui 20 k al secondo?io fino a ieri andavo sui 130.Oggi al massimo arrivo a 40.Il discorso porte non c'entra piu purtroppo...Ormai bisogna solo accettare,sono 4 mesi che libero fa schifo.Non si puo fare nulla secondo me.

[SeldoN]
17-01-2006, 19:03
Ma non hai capito che tantissimi anche mettendo queste porte non hanno alcun miglioramento e viaggiano se va bene sui 20 k al secondo?io fino a ieri andavo sui 130.Oggi al massimo arrivo a 40.Il discorso porte non c'entra piu purtroppo...Ormai bisogna solo accettare,sono 4 mesi che libero fa schifo.Non si puo fare nulla secondo me.

Concordo pienamente, e aggiungo che hanno un servizio assistenza clienti penoso. Oggi pomeriggio l'adsl non andava proprio, non si connetteva e ho chiamato: mi hanno fatto uscire dai gangheri, e sfido chiunque a riuscire a rimanere calmo e pacato.

Telefonando all'155 ti ritrovi in un labirinto, devi premere i tasti del telefono 6 volte prima di arrivare a parlare con un operatore, che poi quello che ti serve lo trovi solo se hai c**o. Per esempio l'assistenza tecnica sta in un sottomenù del sottomenù "assitenza alla prima connessione" (secondo me fanno apposta).
Oggi, io nonostante tutti i problemi degli ultimi mesi ho chiamato con tutta la gentilezza dovuta verso uno che in fondo sta solo facendo il suo lavoro.
Mi hanno chiuso il telefono in faccia 5 volte, non sto scherzando, se parli loro dei problemi di velocità ti chiudono il telefono in faccia, e una volta un operatore mi ha lasciato in attesa nel silenzio più totale per 15 minuti (poi ho riattaccato).
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Dopo quest'ultima chiamata ho ricomposto il 155 e sta volta invece dell'assistenza tecnica sono andato nel sotto/sotto/sotto/sottomenù dei problemi di tipo amministrativo e dopo la solita lunga attesa ho chiesto di poter contattare un responsabile o un dirigente, l'operatore mi ha dato un numero di fax :doh: .

:read: 800.91.58.44 Adsllati frustati di Libero di tutto il mondo unitevi, fatelo andare a fuoco quel fax.

Anzi io proporrei di intentare una causa collettiva, se ci sono altri utenti interessati magari ci si può aprire un 3d apposito per cominciare ad organizzarsi.

gighen78
17-01-2006, 19:25
']Concordo pienamente, e aggiungo che hanno un servizio assistenza clienti penoso. Oggi pomeriggio l'adsl non andava proprio, non si connetteva e ho chiamato: mi hanno fatto uscire dai gangheri, e sfido chiunque a riuscire a rimanere calmo e pacato.

Telefonando all'155 ti ritrovi in un labirinto, devi premere i tasti del telefono 6 volte prima di arrivare a parlare con un operatore, che poi quello che ti serve lo trovi solo se hai c**o. Per esempio l'assistenza tecnica sta in un sottomenù del sottomenù "assitenza alla prima connessione" (secondo me fanno apposta).
Oggi, io nonostante tutti i problemi degli ultimi mesi ho chiamato con tutta la gentilezza dovuta verso uno che in fondo sta solo facendo il suo lavoro.
Mi hanno chiuso il telefono in faccia 5 volte, non sto scherzando, se parli loro dei problemi di velocità ti chiudono il telefono in faccia, e una volta un operatore mi ha lasciato in attesa nel silenzio più totale per 15 minuti (poi ho riattaccato).
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Dopo quest'ultima chiamata ho ricomposto il 155 e sta volta invece dell'assistenza tecnica sono andato nel sotto/sotto/sotto/sottomenù dei problemi di tipo amministrativo e dopo la solita lunga attesa ho chiesto di poter contattare un responsabile o un dirigente, l'operatore mi ha dato un numero di fax :doh: .

:read: 800.91.58.44 Adsllati frustati di Libero di tutto il mondo unitevi, fatelo andare a fuoco quel fax.

Anzi io proporrei di intentare una causa collettiva, se ci sono altri utenti interessati magari ci si può aprire un 3d apposito per cominciare ad organizzarsi.
Sarebbe tutto tempo sprecato purtroppo.Nessuno ci calcola questa è la realta

[SeldoN]
17-01-2006, 19:30
Sarebbe tutto tempo sprecato purtroppo.Nessuno ci calcola questa è la realta

Beh, è notizia di pochi giorni fa di un utente di telefonia mobile (sarà un caso che si tratta della wind?) che è riuscito in tribunale a farsi pagare danni economici e nonchè morali per i disagi subiti.

E poi con una causa collettiva si potrebbe finanziare un avvocato mettendo 10 euro a testa, si può anche vincere, ma se non la si vince almeno la sodisfazione di averli sp**tanati a livello nazionale.

scubla
17-01-2006, 19:48
In Italia non si possono fare cause collettive,e an che se uno vincesse la causa,ovvero un tribunale gli riconoscesse i disagi,la cosa non ricadrebbe sugli altri utenti,che dovrebbero a loro volta fare una causa.

ooooooooooooooo
17-01-2006, 19:50
bho,io con quelle nuove porte scarico...sono arrivato a punte con un download totale di 390kb/s

alientek
18-01-2006, 13:05
ragazzi per tutti coloro che hanno problemi con wind e tutti gli altri gestori di telefonia e dati c'è la possibilità di inoltrare le proprie lamentele, oltre ai singoli gestori via fax, anche all'autorità garante delle telecomunicazioni, sempre via fax. Qui (http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm) è descritto come fare, da qui (http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf) si può scaricare il relativo modulo (formulario S).
Facciamoci sentire tutti :mad: , l'unione fa la forza!!

[SeldoN]
18-01-2006, 13:18
ragazzi per tutti coloro che hanno problemi con wind e tutti gli altri gestori di telefonia e dati c'è la possibilità di inoltrare le proprie lamentele, oltre ai singoli gestori via fax, anche all'autorità garante delle telecomunicazioni, sempre via fax. Qui (http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm) è descritto come fare, da qui (http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf) si può scaricare il relativo modulo (formulario S).
Facciamoci sentire tutti :mad: , l'unione fa la forza!!

Sai che glie ne frega dei fax... tanto per quanto mi riguarda hanno già perso un cliente e credo che sia così per tutti quelli ceh hanno un contratto con Libero. Quando mi scadrà l'anno contrattuale passo ad NGI, che a conti fatti, considerate le garanzia di banda (e la velocità effettiva delle adsl non garantite) non è poi così cara, senza contare la tranquillità di un servizio di qualità.
E oggi pomeriggio vado a cambiare gestore telefonico per il cellulare, dato che sto con la Wind.

alientek
18-01-2006, 13:28
']Sai che glie ne frega dei fax... tanto per quanto mi riguarda hanno già perso un cliente e credo che sia così per tutti quelli ceh hanno un contratto con Libero. Quando mi scadrà l'anno contrattuale passo ad NGI, che a conti fatti, considerate le garanzia di banda (e la velocità effettiva delle adsl non garantite) non è poi così cara, senza contare la tranquillità di un servizio di qualità.
E oggi pomeriggio vado a cambiare gestore telefonico per il cellulare, dato che sto con la Wind.
hai ragione!fai bene a cambiare gestore anche se fare presente la situazione di m...a in cui ti sei trovato all'autorità che dovrebbe vigilare sulle telecomunicazioni non sarebbe un male: se lo facessimo tutti forse inizieremmo ad essere considerati maggiormente e a far rilevare problemi cha altrimenti non verrebbero mai a galla..
almeno questo è un mio pensiero :)

ooooooooooooooo
30-01-2006, 17:51
si vocifera che devono portare la velocità della flat a 12mega... :rolleyes:

in effetti viste le ultime offerte di tiscali... :p

Thunderfox
30-01-2006, 22:31
si vocifera che devono portare la velocità della flat a 12mega... :rolleyes:

In effetti viste le ultime offerte di tiscali... :p
Anch'io ho sentito questa cosa (me l'hanno detto anche al 155), però non capisco come faranno..........
Non tutti hanno dei modem che supportano l'adsl 2 e comunque bisogna configurare il router in un certo modo per collegarsi :confused:

ooooooooooooooo
31-01-2006, 12:44
Anch'io ho sentito questa cosa (me l'hanno detto anche al 155), però non capisco come faranno..........
Non tutti hanno dei modem che supportano l'adsl 2 e comunque bisogna configurare il router in un certo modo per collegarsi :confused:
infatti chi non ha i modem adsl 2 potrà usufruire massimo di 8mega...

se ne vuoi 12 di mega devi cambiare il router...oppure se si puo bisogna aggiornargli il software....

Nockmaar
31-01-2006, 13:56
Per molti bastera' upgradare il firmware.

Certo che gia' molte persone hanno problemi a reggere i 4mbit se hanno linee scarse, figuriamoci i 12mb... :nono:

E poi se andiamo avanti coi 300 kbit/s di upload...
:O

^Krasty^
01-02-2006, 21:06
ma guardate un po che stranezza. Tra un mese mi staccano l' adsl Libero (4mbit fintissimi), la cui cosa è già stata richiesta con classica A\R almeno 2mesi prima..e ops, a un mese e un giorno la mia adls è diventata inesistente, non riesco neanche a scaricare la posta e mi scadono tutte le pagine web per il lunghi tempi di attesa. ma la cosa che più mi fa :mad: :muro: è che quando faccio il loro test per richiedere l' assistenza mi segnala una velocità pari ad una 3mbit... :eek: