Entra

View Full Version : X³: Reunion [Thread Ufficiale]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

elfoscuro
23-03-2005, 13:52
http://www.egosoft.com/img/content_x3_logo.gifX³: REUNION

E' finalmente uscito X³: REUNION, il primo prodotto multi formato ambientato nell'Universo X.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
X³ 2.0: Bala Gi Research Missions NEW
DOWNLOAD (http://www.egosoft.com/download/x3/patches_it.php)
La patch aggiorna X3 alla versione 2.0.02.
Corregge i bachi ed aggiunge nuovi contenuti inediti tra cui l'HQ, M3+, M7, nuovi settori e nuove missioni bbs.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

X³: Reunion Demo in inglese (900mega) NEW
http://www.egosoft.com/download/x3/demos_en.php

Sito ufficiale EGOSOFT (http://www.egosoft.com/news/current_it.php)

Community ufficiale EGOSOFT (http://forum3.egosoft.com/index.php?c=10)

Screenshot
http://www.egosoft.com/games/x3/screenshots_it.php

Cockpit callback : ripristina i vecchi cockpit
http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=104846&postdays=0&postorder=asc&start=0

Minimal hud: elimina i box attorno alle navi e alle stazioni
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=106456

23-03-2005, 14:02
Un' altra schifezza consolara insomma; magari "nuova generazione" intende quello:rolleyes:
Aspettare xbox2 e ps3 pareva così brutto??
Personalmente non sento l' esigenza di un nuovo titolo della "saga" X in tempi così brevi:O

street
23-03-2005, 14:03
Originariamente inviato da elfoscuro
Oggi la EGOSOFT annuncia l'inizio di una nuova era per i giochi di combattimento e commercio spaziali della serie di X. La prevista espansione per il pluri-premiato gioco per PC CDROM X²: LA MINACCIA, finora conosciuta come X²: IL RITORNO, è stata annullata. Il terzo quarto del 2005 sarà testimone dell'avvento di una 'nuova generazione' della serie di X, nella forma di X³: REUNION, il primo prodotto multi formato ambientato nell'Universo X.

continua nel sito ufficiale (http://www.egosoft.com/news/current_it.php)

prima mi è preso un colpo per aver letto la notizia della cancellazione dell'espansione, ma ora beh, che ne dite, forse vale la pena aspettare...

boh.

Ho letto che é multipiattaforma, il che non mi fa pensare a "migliorato".
Oltretutto x2 é stato usato anche come benchmark (data la pesantezza), e pensarlo senza troppi fronzoli per venire incontro ad altre architetture non mi fa sperare in meglio. Spero di sbagliarmi e che per una volta sia una conversione pc->console e non viceversa.

E spero che non cambino molto la profondità di x2, portandolo ad un livello più "sempliciotto".

Mi auguro che la trama sia un pò più estesa, questa volta. x2 imho pecca in questo aspetto.

elfoscuro
23-03-2005, 16:26
a quanto pare sarà molto ma molto vasto. Dicono questo per esempio:

“La trama è così grande, e accadono talmente tante cose, che è quasi un film… con X2 come anteprima.” - Brian Ronald

||ElChE||88
23-03-2005, 16:36
Nel forum di egosoft scrivono che sarà sviluppato per pc e portato su console...speriamo bene :sperem:

elfoscuro
23-06-2005, 13:36
andatevi a vedere le nuove immagini... DA PAURA!!! (http://www.egosoft.com/news/current_it.php)

[K]iT[o]
23-06-2005, 13:43
Mi sono sempre piaciuti i giochi spaziali, sperò però che sia meno "noioso" (IMHO) nel 2 dove mi sono veramente stufato nel dovermi fare 4 milioni di giri per tirar su due soldi... e che le animazioni dei personaggi non siano più così disastrose.

Bako
28-10-2005, 08:00
La data d'uscita prevista era il 28 ottobre... e l'hanno rispettata:

Play.com
http://images.play.com/covers/183119m.jpg
our price: £24.99 Delivered (36€ circa)
availability: In stock
http://www.play.com/play247.asp?pa=srmr&page=title&r=PC&title=183119

Attendo con ansia le prime recensioni...

elfoscuro
28-10-2005, 09:08
peccato per la mancanza dei cockpit in X³: Reunion :cry:
la versione in italiano ancora non è disponibile pare

Bako
28-10-2005, 09:16
peccato per la mancanza dei cockpit in X³: Reunion :cry:
la versione in italiano ancora non è disponibile pareDagli screen non ho capito se sia possibile "visitare" i pianeti. Esistono anche locazioni sui pianeti? In effetti la cabina non ci sarà ma del resto è soprattutto un gestionale/strategico, piuttosto che un simulatore. Comunque sia, se la grafica è snella e all'altezza degli screenshot beh... sarà un mostro di bellezza!

Finalmente degl iasteroidi che sembrano asteroidi e non cubetti con texture spalmate :D
http://www.egosoft.com/games/x3/screenshots/x3_screen_098.jpg

Finalmente dei pianeti GIGANTI, come dovrebberlo essere quando ci si avvicina con la navicella:
http://www.egosoft.com/games/x3/screenshots/x3_screen_085.jpg

prova
28-10-2005, 10:01
Lo sto aspettando da TROPPO!

Ora dobbiamo solo attendere il tempo di leggere un paio di recensioni affidabili e poi andare dagli amici di Play.com ;)

elfoscuro
28-10-2005, 10:07
Alcuni screen sono fantastici ma proprio gli asteroidi non mi piacciono, sembrano levigati. Comunque al di la della grafica spettacolare non è che si sappia granchè, anzi diciamo che non si sa quasi nulla a parte il rinnovamento dell'interfaccia :mbe:

goldorak
28-10-2005, 10:17
Alcuni screen sono fantastici ma proprio gli asteroidi non mi piacciono, sembrano levigati. Comunque al di la della grafica spettacolare non è che si sappia granchè, anzi diciamo che non si sa quasi nulla a parte il rinnovamento dell'interfaccia :mbe:

Beh un cosa e' sicura : la versione dvd (l'unica ad essere commercializzata in europa) e' protetta con la starforce :Puke: quindi se non volete rischiare comprate la versione cd che sara' disponibile pero' solo in america/canada.

Io aspetto le recensioni ufficiale e se il gioco si confermera' ottimo mi compro la versione cd.

Fable
28-10-2005, 11:53
iT[o]']Mi sono sempre piaciuti i giochi spaziali, sperò però che sia meno "noioso" (IMHO) nel 2 dove mi sono veramente stufato nel dovermi fare 4 milioni di giri per tirar su due soldi... e che le animazioni dei personaggi non siano più così disastrose.

"4 milioni di giri per tirar su due soldi"

Guarda che ti sbagli , il gioco ti da l'opportunita' di creare da subito una fabbrica , senza fare 4 milioni di giri come dici tu.
Sicuramente non hai saputo sfruttare questa opportunita' , imho :D ;)

Embryo
28-10-2005, 14:15
aspetto un po' di pareri... e poi in caso me lo compro! Ho giocato giorni a Elite, Frontier, X, X-tension, X2... non vedo perchè farmi scappare questo :D

drakend
30-10-2005, 10:33
Ho visto su Play.com che è uscito X3 the Reunion e avevo cominciato a pensare di comprarlo. Mi sono fatto un giro preventivo su alcuni forum per informarmi sul gioco, se vale i soldi che costa, se crea problemi particolari eccetera.
Mi sono imbattuto in particolare in questo messaggio sui forum di GameFAQ, riguardante la protezione anticopia Starforce che accompagna il gioco:

JohnnyR said: "It does not kill dvdburners or cd drives. Thats a myth. Everyone hates starforce because of what the "heard" it could do. Do some research."

Yes, it does indeed kill some DVD and CD burners; maybe it's you who has to do a little research. The way Starforce operates, it alters or plain replaces the drivers these devices need to operate. And unless you can figure out how to uninstall it manually (because it sure as hell doesn't uninstall with the game it comes with, and it IS a huge pain in the ass to uninstall manually, believe me), it will remain on your system and screw up the operation of those devices.

Then, if you do figure out how to get it uninstalled, you still have to go in and reinstall the firmware or drivers for those devices; which again, isn't very easy to do.

My experience with Starforce: On my system, with Windows XP Professional, a Sony DVD burner and an ATI X850 XPE, I have no problems with Starforce. On my brothers system, which is the same except that his uses Windows XP Home and an NVidia GeForce 6800 GT (and I should know because I built them both), he couldn't play half his games and he couldn't even get his DVD burner to work after installing Silent Hunter 3. Miraculously, after I manually went in a got rid of Starforce (as I mentioned, it's not a party) and reinstalled his DVD burner's firmware and drivers, everything worked fine.

Starforce IS malware! I'm not a pirate; I've pirated one game in my entire life (back when you could have downloaded entire ripped games), then ended up buying it a week later (so I guess that doesn't count). I use to use No-CD cracks before to preserve my CDs; but it's too much of a hassle now so I don't bother. I don't agree with piracy, but I also don't agree with the way some of these game publishers go out of their way to screw over those who acquire their products legitimately in the hopes of catching and foiling one or two pirates. Programs like Starforce install silently in most cases, has a high potential to screw up the operation of your computer, and doesn't uninstall with the program that it installs with; sounds like the way malware functions to me.

The pirates aren't really affected by this stuff overall or by any other copy protection scheme it would seem... by the time someone who intends to pirate a Starforce-enabled game gets the game; Starforce is not really a factor for them. It's us legit users who have to suffer because all we want to do is to conveniently install that game we just plunked down $50 for and have it work off the bat without screwing anything up. If I wanted to go through a long process just to get the damn thing to work without messing anything up, I would have put in that time to pirate the damn thing and save myself that $50!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Il messaggio completo è qua (http://boards.gamefaqs.com/gfaqs/genmessage.php?board=927012&topic=24180316&page=0)
Che dire... la mezza intenzione che avevo di comprare il gioco è completamente svanita... complimenti Egosoft, hai fatto un ottimo lavoro. :D

prova
30-10-2005, 12:37
Starforce, eh?

Bene, fatti loro: allora non si giocherà certo una copia originale.

Spiacente, ma prima o poi capiranno che non vogliamo quella merda sul nostro sistema.

Leron
30-10-2005, 13:49
vediamo di darci una regolata che non siamo in una stalla eh ;)

drakend
30-10-2005, 14:04
Dal sito di Egosoft:

We are pleased to confirm that update 1.2 will be available for download during Friday 28 October 2005. To download and update your game, please click on your "Check for Update" button as shown.
For your reference, a further 1.3 update will follow in mid-November. Along with various minor issues, this is planned to make a large further optimisation for memory usage that will again significantly improve performance over 1.2.
There are several fixes and enchancements that are included in this update (some of which you will not even have tried yet), the main ones of which are:

- added support for more joystick models
- fixed random CTD on entering a sector
- voice and audio syncronisation fixed
- performance optimisations including reduced memory consumption and shader enhancements
- gamestart position modified to improve trading options at the start
- complex construction of factory positioning improved
- Tool tips added to assist in learning the menu Icon System
- added ability to scroll menu bars with mouse
- docking made easier, plus additional docking guide added
- plot gameplay improved in key game parts
- cut scenes re-produced, re-directed and optimised
- added content for infostation help dialogues

as well as many more smaller issues resolved. A fresh News item will be posted as soon as update 1.2 is available for use.

Il gioco è appena uscito è già c'è in giro una patch ed un'altra è prevista per metà novembre che "incrementerà significativamente le performance"... tradotto: fino a metà novembre il gioco sarà in beta-test... :sofico:
Complimenti Egosoft... questa serie ridicola di patch, unite ai continui rinvii nel rilascio del gioco ed alla protezione anticopia Starforce rappresentano un traguardo davvero molto invidiabile... :ciapet:
Il bello è che più usano protezioni invasive e fastidiose più gli utenti saranno invogliati ad informarsi su come aggirarle, il che spesso vuol dire venire a conoscenza di come e dove procurarsi lo stesso gioco (o i futuri giochi, il discorso è sempre quello) a costo zero. Un po' come le denunce della riaa: hanno solo l'effetto di fare pubblicità al p2p!!!
Egosoft era una società che prima era rispettabile: ora con queste scelte che hanno fatto si sono alienati chissà quanti clienti e sono diventati solo una barzelletta. Avanti così Egosoft, questa è la rotta giusta verso il fallimento! :rotfl:

||ElChE||88
30-10-2005, 14:13
Egosoft era una società che prima era rispettabile: ora con queste scelte che hanno fatto si sono alienati chissà quanti clienti e sono diventati solo una barzelletta.

Era?
Anche X2 ha la StarForce.

goldorak
30-10-2005, 14:18
Era?
Anche X2 ha la StarForce.

Solo nella versione europea e cmq al contrario di tanti altri publishers, loro hanno rilasciato una no-cd patch ufficiale per x2 solo per gli utenti regolarmenti registrati del gioco ma solo verso la fine della vita utile di x2.
Penso che la stessa cosa succedera' per x3, tra 2-3 anni rilasceranno una no-cd patch ufficiale.
Nel loro caso basta aspettare che rilascino la no-cd patch.

||ElChE||88
30-10-2005, 14:24
Solo nella versione europea e cmq al contrario di tanti altri publishers, loro hanno rilasciato una no-cd patch ufficiale per x2 solo per gli utenti regolarmenti registrati del gioco ma solo verso la fine della vita utile di x2.
Penso che la stessa cosa succedera' per x3, tra 2-3 anni rilasceranno una no-cd patch ufficiale.
Nel loro caso basta aspettare che rilascino la no-cd patch.

La patch No-Cd non rimuove assolutamente i driver che StarForce installa nel sistema, e sono quelli che danno problemi.

drakend
30-10-2005, 18:17
La patch No-Cd non rimuove assolutamente i driver che StarForce installa nel sistema, e sono quelli che danno problemi.
Su altri forum leggevo che non c'è scritto nell'eula che vengono installati quei driver e comunque mi chiedo fino a che punto sia legale creare problemi all'utente medio per uno stupido gioco. Non stupido in quanto x3 the reunion, ma perché un gioco non dovrebbe essere assolutamente in grado di creare problemi ad un computer che magari viene usato anche per scopi ben più importanti...
Scaricano sugli utenti onesti e paganti la loro incapacità a gestire il fenomeno pirateria, senza nemmeno riuscirci fra l'altro: l'unica cosa in cui hanno successo è indirizzare ancora più utenti verso il warez! :D
Le associazioni dei consumatori comunque che fanno? Dormono? :mad:

||ElChE||88
30-10-2005, 18:27
Su altri forum leggevo che non c'è scritto nell'eula che vengono installati quei driver e comunque mi chiedo fino a che punto sia legale creare problemi all'utente medio per uno stupido gioco.

Non c'è scritto.
E i produttori di StarForce si sono giustificati dicendo varie cose, tra cui:
- anche SafeDisc e SecuRom intallano drivers di basso livello senza avvertire(che non è affatto paragonabile, dato che StarForce installa i driver nel sistema, le altre protezioni invece come parte del gioco)
- i problemi sono stati risolti nelle versioni nuove di StarForce (sisi, come no)
Ci mancherebbe che nella prossima versione mettessero

Bello schifo.

Io comunque X³ lo compro, mi sono abituato alla procedura manuale di rimozione di SF.

Vash88
30-10-2005, 19:02
nemmeno una recensione?? incredibile!!!

Embryo
30-10-2005, 20:04
inquietante... e seccante... quella roba sul mio pc non la voglio! :mad: imparino a combattere la pirateria in altre vie... se la versione extra-europea non ce l'ha... allora ci faccio un pensiero all'acquisto... altrimenti se lo tengano! :banned:

CoreDump
30-10-2005, 20:47
Bhe, protezione starforce a parte ( che già da sola mi rompe un bel pò ) aspetto
recensioni e commenti vari prima di decidere se aquistare, x2 l'ho sto giocando
tutt'ora, questo nuovo capitolo ha una bellissima grafica ma voglio vedere
anche se ha altre innovazioni, finora non mi sta facendo una grande impressione,
la mancanza dei cockpit sta scatenando un putiferio sul forum ufficiale,
ok non influiscono ne sono necessari per il gioco, ma a me piacevano molto
e davano un'aspetto più credibile, anzi io come molti mi aspettavo che li
diversificassero uno per nave pensa un pò :rolleyes:

fritzen
31-10-2005, 10:01
Bhe, protezione starforce a parte ( che già da sola mi rompe un bel pò ) aspetto
recensioni e commenti vari prima di decidere se aquistare, x2 l'ho sto giocando
tutt'ora, questo nuovo capitolo ha una bellissima grafica ma voglio vedere
anche se ha altre innovazioni, finora non mi sta facendo una grande impressione,
la mancanza dei cockpit sta scatenando un putiferio sul forum ufficiale,
ok non influiscono ne sono necessari per il gioco, ma a me piacevano molto
e davano un'aspetto più credibile, anzi io come molti mi aspettavo che li
diversificassero uno per nave pensa un pò :rolleyes:
scusate che sono i cockpit?
grazie :D

goldorak
31-10-2005, 10:06
scusate che sono i cockpit?
grazie :D

Cabina di pilotaggio, in x2 avevi la visuale dall'interno della cabine di pilotaggio mentre nella nuova versione le hanno tolte per cui hai la tipica visuale in prima persona ed e' deprimente perche' non ti da piu' l'impressione di essere nel ponte di commando di una astronave.

goldorak
31-10-2005, 10:44
Reste il fatto incontrovertibile che la starforce installa dei driver di sistema che si sostituiscono a quelli di windows minando la stabilita' del sistema.
Secondo te perche' esiste una certificazione WHQL ?
L'installazione di un gioco non e' paragonabile all'installazione di un hardware in cui per forza di cose devi installare un driver (che nella maggior parte dei casi deve sottostare alla certificazione WHQL per non creare danni al sistema).
L'installazione di un software normale non deve in nessun modo provvedere ad inserire dei drivers di basso livello che tagliano fuori windows, ma stiamo scherzando ? :rolleyes:
Se vogliono proteggere un gioco la facciano senza l'ausilio di dirvers.

||ElChE||88
31-10-2005, 11:06
A riguardo della StarForce bisognerebbe capire quanto di tutto ciò sia vero o meno (o ho vari giochi StarForce e non mi hanno mai dato problemi). Il fatto è che i pirati puntano molto sul demonizzare questo sistema perché è l'unico capace di ostacolarli veramente.
Demonizzando questo sistema potrebbero riuscire a convincere anche i non-pirati a pensare che sia un'architettura dannosa. Per questo bisogna fare attenzione a non credere al primo "al lupo, al lupo".Scusa, ma hai detto una sciocchezza.
La StarForce installa al 100% driver di basso livello, e lo fa senza avvertire l'utente, il che non è legale. Solo purtroppo nessuno si è ancora mosso contro di loro.
Non è accettabile che StarForce blocchi Alcohok 120% (per fare un esempio) perché potrebbe essere usato per piratare un gioco, ma purtroppo invece lo fa.

Ad ogni modo il tipo che è stato quotato nella pagina precedente di questo thread che tanto si lamenta, afferma che reinstallare i driver del lettore CD non sia cosa facile! :mbe: Ma scherziamo?
Se uno non sa installare un driver forse è meglio che non usi il PC...Intendi il Firmware forse?
Ti assicuro che lo è per moltissime persone tra cui il videogiocatore medio. Non tutti sanno destreggiarsi tra drivers, patch, firmwares, ecc...

elfoscuro
31-10-2005, 11:22
La starfroce fa schifo pure a me per un motivo preciso, essendo così intrusiva SE deve dare dei problemi li da ESCLUSIVAMENTE a chi ha comprato l'ORIGINALE :banned: è questo è VERGOGNOSO.... e basta con questa stupidaggine che la starforce da fastidio ai pirati, e che caxxo !

Raga Meglio ritornare a parlare di X³: Reunion.
Lo sapete che la patch 1.2 è da 80 mega... :help: Il gioco come successe per X2 è ancora troppo bacato, la versione italiana dovrebbe già uscire con la 1.2

goldorak
31-10-2005, 11:34
La starforce installa dei drivers che si sostituiscono a quelli standard di windows che gestiscono la communicazione sui canali eide.
E' per questo ad esempio che i giochi protetti con starforce non funzionano su sistemi scsi.

I processori intel (ma non addentriamoci troppo nelle specifiche) forniscono due livelli di funzionamento, il livello 0 ed il livello 3. a livello 0 un software ha accesso a tutto l'hardware di un pc, puo' fare quello che vuole ed e' per questo che solo il sistema operativo opera a livello 0.
I programmi operano a livello 3 e se devono accedere all'hardware lo fanno tramite il sistema operativo (via i drivers etc...).
L'installazione di un software tipico non ha alcuno motivo per accedere direttamente all'hardware e se lo fa lo fa tramite l'intermedizione di windows. Installando dei drivers specifici mina la stabilita' del sistema ne piu' ne meno.

goldorak
31-10-2005, 11:50
I giochi che fanno uso di StarForce accedono né più né meno come tutto il restante software, ovvero attraverso i driver, che siano installati ex-novo o meno.
Ciò che io chiedevo quando dicevo se parlavi per sentito dire, è sulla frase che dice "mina la stabilità del sistema operativo". Posso sapere come, dove e perché?

No, qui ti sbagli, te lo gia' detto che la gestione dei canali eide non e' piu' ad opera del driver del sistema operativo ma di quello starforce.
Questi driver non sono certificati da microsoft (e non sto parlando del driver di una scheda video o audio) ma di un componente essenziale al funzionamento del pc.
Quando sostituisci un pezzo del sistema operativo perche' e' quello che fanno, non ci vuole molto a capire che rendono instabile il sistema.
Certo se un pc lo usi solo ed esclusivamente per giocare e sei abbituato a fare la formattazione ogni due per tre te ne infischi dei problemi di stabilita'; ma ce tanta gente che il pc non lo usa solo per giocare e non ha nessun bisogno di formattare ogni due per tre.

fritzen
31-10-2005, 11:54
Stiamo scherzando, vero? Un firmaware lo scarichi dal sito del produttore e si installa come un qualsiasi driver. Se uno non sa installare una patch o un driver mi chiedo come faccia a installare un gioco.
Allora non hai idea di quanta gente non sa fare nulla.
Ho molti amici che vanno ad ing. informatica e non sanno neanche cosè il firmware, tantomeno installarlo o cercarlo. molti hanno giochi e non sanno neanche che hanno le protezioni, tantomeno che la starforce va a toccare file di sistema...

||ElChE||88
31-10-2005, 11:56
Dove sta scritto che non è legale? Ancora una volta, parliamo di sentito dire, o ci sono le basi?
Non è legale installare driver di basso livello che non fanno parte del gioco ma prendono il controllo di certe funzioni del sistema senza neppure nominarli nell'eula. Da nessuna parte non sta scritto che tu accetti i file della StarForce nel tuo pc.

Se è per quello non è solo la StarForce a digerire male Alchool 120%. A nessuno è venuto in mente che forse è Alchool a essere invasivo? No, certo, perché Alchool serve al piratozzo di turno...
Si, come no, la StarForce blocca Alcohol perché questo è molto invasivo. Se non te ne sei accorto puoi decidere quali componenti di Alcohol installare, puoi decidere se rimuovere i drive virtuali, puoi decidere un sacco di cose. E invece la StarForce fa quel che vuole, senza lasciarti decidere. Quella è invasività.
Molto bello anche il tuo ragionamento secondo il quale ognuno è un pirata e Alcohol non può essere usato per altri scopi. :rolleyes:

Stiamo scherzando, vero? Un firmaware lo scarichi dal sito del produttore e si installa come un qualsiasi driver. Se uno non sa installare una patch o un driver mi chiedo come faccia a installare un gioco.
Si, molto facile. Peccato che la maggiorparte dei videogiocatori medi nemmeno sa che esistono i firmware.

goldorak
31-10-2005, 11:58
Senti non ce peggior sordo di chi non vuol sentire.
Il fatto che tu sia un programmatore non incide minimamente sul funzionamento oggettivo della starforce.

||ElChE||88
31-10-2005, 11:59
Ciò che io chiedevo quando dicevo se parlavi per sentito dire, è sulla frase che dice "mina la stabilità del sistema operativo". Posso sapere come, dove e perché?Bloccando ogni software che fa uso di drive virtuali e rendendo inutilizzabili certi masterizzatori. Veramente innocuo.

||ElChE||88
31-10-2005, 12:05
Ma perché, secondo te l'EULA deve contenere ogni virgola di quello che installi? Se sostieni che è illegale, perché non mi citi articoli di legge o altro?Supponiamo che tu abbia ragione. Ma:

Certo che Alcohol è invasivo, come lo sono i Daemon Tools. Ma guai a chi li tocca, loro sono santi...
Ma ti pagano per difenderli?? Non me ne frega una mazza se sono invasivi o no, ma bloccarli per questo non è giustificabile! E anche se fossero invasivi non bloccano certo parti del tuo sistema.

Già, perché adesso il 90% dell'uso di Alcohol è per motivi casalinghi. Almeno non prendiamoci per il sedere, dai.
Io ci masterizzo i cd di backup con Alcohol. E non è una cosa illegale.

L'ignoranza non è ammessa nemmeno per legge. Se vuoi usare un PC devi impararne l'uso, altrimenti ci sono le console.
Eh gia. In puro stile "STFU you're n00b so go away." Uno non puo usare il pc per imparare, deve già impararlo prima?

Ti ho solo chiesto di dimostrare la tua tesi, cosa che non hai fatto dicendo semplicemente "sostituire = danneggiare".
Se questa è una risposta...
Leggi il post sopra. E tanto per la cronaca installando Silent Hunter III il mio masterizzatore ha cessato di scrivere qualsiasi CD, levando manualmente i file della StarForce guarda caso ha ripreso a funzionare. Che strana coincidenza.

Lukather
31-10-2005, 12:39
Perchè non aprite un thread sullo straforce e qui parliamo del gioco?

||ElChE||88
31-10-2005, 12:57
Perchè non aprite un thread sullo straforce e qui parliamo del gioco?
Perché andrebbe a finire nei flame, come sempre.
Comunque hai ragione, finiamola qui.

PS: play.com l'ha spedito, non vedo l'ora :D

Bako
31-10-2005, 13:09
Perchè non aprite un thread sullo straforce e qui parliamo del gioco?C'è già :mbe:

||ElChE||88
31-10-2005, 13:17
Ti giro la domanda: ti pagano per attaccarli? E comunque sul fatto che i Daemon Tools (per prenderne uno) siano innocui avrei da ridire (vedere qui (http://www2.daemon-tools.cc/dtcc/forumdisplay.php?f=26), qui (http://www2.daemon-tools.cc/dtcc/forumdisplay.php?f=14) e qui (http://www2.daemon-tools.cc/dtcc/forumdisplay.php?f=19)).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10033144#post10033144

drakend
31-10-2005, 14:24
Cavaliereombra hai coraggio a sostenere che star force è cosa buone a giusta e tutti quelli che obiettano sono potenziali pirati e quindi vanno puniti in quanto potenziali criminali, minority report rulez... :rolleyes:
Le centinaia di post nei forum di tutto il mondo non significano nulla: siamo diventati tutti imbecilli e parliamo "per sentito dire", mentre tu cavaliereombra sei l'unica persona informata che parla per conoscenza diretta dell'argomento... tanto diretta che magari hai partecipato allo sviluppo di starforce: chissà perché non mi stupirebbe... :rolleyes:
Tu che confondi firmware e drivers... andiamo bene! :rotfl:

elfoscuro
31-10-2005, 15:22
beh.. che dire, grazie di cuore per le 2 pagine di discussione sulla starforce ma adesso basta! :mad:

Vash88
31-10-2005, 16:23
Smettetela andate nel topic dedicato.

Davvero hanno rimosso la cabina di comando delle astronavi? Che delusione!!!

elfoscuro
31-10-2005, 16:30
Smettetela andate nel topic dedicato.

Davvero hanno rimosso la cabina di comando delle astronavi? Che delusione!!!

si niente cabina, puoi giusto avere una visuale con il muso dell'astronave :fagiano:

fritzen
31-10-2005, 19:31
si niente cabina, puoi giusto avere una visuale con il muso dell'astronave :fagiano:
già è un po' triste la cosa... chissà poi xkè, forse non ne avevano voglia...lol

Grem
31-10-2005, 20:06
Differenze sostanziali fra X2 e X3? :)

goldorak
31-10-2005, 20:10
Differenze sostanziali fra X2 e X3? :)

Sostanzialmente nuova interfaccia, assenza delle cabine di pilotaggio, grafica migliorata etc...

Fable
31-10-2005, 20:32
Sostanzialmente nuova interfaccia, assenza delle cabine di pilotaggio, grafica migliorata etc...

...e io aggiungo , l'ai piu' intelligente , nuove razze , nuove navicelle/tecnologie e stazioni spaziali e migliorato molto la parte economica del gioco che per me e' molto importante , l'interfaccia del gioco completamente modificabile e una cosa molto bella , sono i segreti di vari sistemi da scoprire.

...pero' raga, la mancanza del cockpit e' una grossa mancanza,almeno per me :( :cry: sti bastardi ! :muro: :huh: :boxe:

fritzen
31-10-2005, 20:34
...e io aggiungo , l'ai piu' intelligente , nuove razze , nuove navicelle/tecnologie e stazioni spaziali e migliorato molto la parte economica del gioco che per me e' molto importante , l'interfaccia del gioco completamente modificabile e una cosa molto bella , sono i segreti di vari sistemi da scoprire.

...pero' raga, la mancanza del cockpit e' una grossa mancanza,almeno per me :( :cry: sti bastardi ! :muro: :huh: :boxe:
non zembra malaccio...

Fable
31-10-2005, 20:41
non zembra malaccio...

infatti , ma ripetto , la mancanza del cockpit mi nervosisce non poco , cmq questo sara' un punto in meno al voto finale come minimo. :(

goldorak
31-10-2005, 20:44
infatti , ma ripetto , la mancanza del cockpit mi nervosisce non poco , cmq questo sara' un punto in meno al voto finale come minimo. :(

Cmq dovrebbe gia' essere disponibile una patch da 80MB per sistemare "alcuni" difetti del gioco.

fritzen
31-10-2005, 20:46
Cmq dovrebbe gia' essere disponibile una patch da 80MB per sistemare "alcuni" difetti del gioco.
azz 80Mb.... alla faccia dei difettucci

Fable
31-10-2005, 20:52

non posso che essere contento , sai che difetti ripara ?

goldorak
31-10-2005, 20:54
non posso che essere contento , sai che difetti ripara ?

no.

||ElChE||88
31-10-2005, 20:56
..here are several fixes and enchancements that are included in this update (some of which you will not even have tried yet), the main ones of which are:

- added support for more joystick models
- fixed random CTD on entering a sector
- voice and audio syncronisation fixed
- performance optimisations including reduced memory consumption and shader enhancements
- gamestart position modified to improve trading options at the start
- complex construction of factory positioning improved
- Tool tips added to assist in learning the menu Icon System
- added ability to scroll menu bars with mouse
- docking made easier, plus additional docking guide added
- plot gameplay improved in key game parts
- cut scenes re-produced, re-directed and optimised
- added content for infostation help dialogues

Fable
31-10-2005, 20:59
Thanks !

fritzen
31-10-2005, 21:08
perdonatemi, mi fate u riassuntino tradotto.

||ElChE||88
31-10-2005, 21:21
- aggiunto il supporto per modelli di joystick aggiuntivi
- fixato un crash casuale all'entrata dei settori
- fixate sincronizzazioni voce e audio
- prestazioni ottimizzate, ridotto il consumo di memoria, migliorati gli shader
- posizione iniziale modificata in modo tale da ampliare le opzioni commerciali
- migliorata la costruzione complessa delle fabbriche (credo)
- aggiunti aiuti per aiutare nell'apprendimento del sistema del menu a icone
- aggiunta la capacità di scorrere le barre del menu col mouse
- attracco facilitato + aggiunta un'altra guida all'attracco
- migliorato il gameplay nella parti chiave della trama
- scene d'intermezzo nuovamente prodotte, dirette e ottimizzate
- aggiunto contenuto per i dialoghi d'aiuto sulle info delle stazioni (credo)

fritzen
31-10-2005, 21:40
- aggiunto il supporto per modelli di joystick aggiuntivi
- fixato un crash casuale all'entrata dei settori
- fixate sincronizzazioni voce e audio
- prestazioni ottimizzate, ridotto il consumo di memoria, migliorati gli shader
- posizione iniziale modificata in modo tale da ampliare le opzioni commerciali
- migliorata la costruzione complessa delle fabbriche (credo)
- aggiunti aiuti per aiutare nell'apprendimento del sistema del menu a icone
- aggiunta la capacità di scorrere le barre del menu col mouse
- attracco facilitato + aggiunta un'altra guida all'attracco
- migliorato il gameplay nella parti chiave della trama
- scene d'intermezzo nuovamente prodotte, dirette e ottimizzate
- aggiunto contenuto per i dialoghi d'aiuto sulle info delle stazioni (credo)

grazie mille gentilissimo :) :)

Grem
31-10-2005, 23:59
Ma qualcuno l'ha già provato?
Come gira?

||ElChE||88
02-11-2005, 09:53
prima review...
http://www.acegamez.co.uk/reviews_pc/X3_Reunion_PC.htm

10/10

Mah, meglio aspettare le altre :stordita:

Bako
02-11-2005, 10:07
prima review...
http://www.acegamez.co.uk/reviews_pc/X3_Reunion_PC.htm
10/10
Mah, meglio aspettare le altre :stordita:Interessante il fatto che dica "non è una limitazione il fatto di non visitare i pianeti, visto che c'è un sacco di roba da fare nello spazio" :).

Embryo
02-11-2005, 10:11
visitare i pianeti era una cosa che la comunità chiedeva a gran voce :) vabbè... ne farò a meno... tanto... con tutte le cose che ci sono da fare :cool:

Bako
02-11-2005, 10:20
visitare i pianeti era una cosa che la comunità chiedeva a gran voce :) vabbè... ne farò a meno... tanto... con tutte le cose che ci sono da fare :cool:Si, lo avrei gradito anche io. Però effettivamente sarebbe dovuto essere un elemento "fatto bene", non un di più come in Elite:frontier. Atterravi sui pianeti ma di fatto non c'era nulla da fare :). Secondo me era più psicologico che altro... perchè in fin dei conti atterravi nelle basi e basta, cioè non esploravi o giravi liberamente come uno potrebbe pensare. Lo avessero fatto così anche in X3... alla fine sarebbe stato come atterrare su una qualsiasi base.

Bako
02-11-2005, 10:42
Sui forum ufficiali (http://forum.egosoft.com/index.php?c=2) è uno sfacelo. Una marea di post di lamentele per quanto riguarda le prestazioni e altrettanti messaggi che sostengono quanto il gioco sia ancora in fase "beta"... Spero non sia vero, un incubo del genere l'ho vissuto con Stronghold 2 e non lo rifarei per nulla al mondo :D.

goldorak
02-11-2005, 11:00
Sui forum ufficiali (http://forum.egosoft.com/index.php?c=2) è uno sfacelo. Una marea di post di lamentele per quanto riguarda le prestazioni e altrettanti messaggi che sostengono quanto il gioco sia ancora in fase "beta"... Spero non sia vero, un incubo del genere l'ho vissuto con Stronghold 2 e non lo rifarei per nulla al mondo :D.

Chiamate GMCPape e ditegli di comprare subito il gioco tanto e' risaputo che le software house non vendono prodotti incompleti :rolleyes:

Bako
02-11-2005, 11:06
Chiamate GMCPape e ditegli di comprare subito il gioco tanto e' risaputo che le software house non vendono prodotti incompleti :rolleyes:Anni fa per lo meno non c'era internet e non c'erano i forum "mondiali" in cui dopo 10 minuti dall'uscita di un gioco sapevi tutto nei dettagli. I bug ci sono sempre stati ma nessuno poteva parlarne con nessuno :asd:

goldorak
02-11-2005, 11:27
Anni fa per lo meno non c'era internet e non c'erano i forum "mondiali" in cui dopo 10 minuti dall'uscita di un gioco sapevi tutto nei dettagli. I bug ci sono sempre stati ma nessuno poteva parlarne con nessuno :asd:

Progressi della tecnologia :asd:
Cmq aspettare qualche settimane nel caso di questo particolare gioco e' doveroso solo i matti lo comprerebbero nello stato in cui si trova adesso.

Embryo
02-11-2005, 11:27

:rolleyes: tocca aspettare prima di comprare...
E' abbastanza seccante vedere che per rispettare i tempi di pubblicazione buttino fuori così spesso dei prodotti in fase beta... dovremmo iniziare a pagare con i beta-euro...

elfoscuro
02-11-2005, 11:44
:rolleyes: tocca aspettare prima di comprare...
E' abbastanza seccante vedere che per rispettare i tempi di pubblicazione buttino fuori così spesso dei prodotti in fase beta... dovremmo iniziare a pagare con i beta-euro...

si ma occhio, anche la prima uscita di X2 ha sofferto di bachi paurosi.
Bisogna considerare il gioco a partire dalla 1.2

bellissimi i beta-euro :asd:

Bako
04-11-2005, 07:25
Spuntano le prime recensioni, in attesa di quelle dei grossi portali:

GameZone: 9.0
http://pc.gamezone.com/gzreviews/r26092.htm

fritzen
04-11-2005, 08:09
scusate, ma in italiano quando esce?
tnx

Bako
04-11-2005, 08:17
scusate, ma in italiano quando esce? tnxNon si hanno date precise ma "dovrebbe" uscire: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=97930

fritzen
04-11-2005, 08:41
Non si hanno date precise ma "dovrebbe" uscire: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=97930
tristissimo.....

cmq grazie

elfoscuro
04-11-2005, 08:48
io l'ho gia ordinato in inglisc, forse mi arriva oggi :oink:
Comunque ne ha di bachi sto coso eh... il 15 esce pure la patch 1.3 :fagiano:

fritzen
04-11-2005, 09:05
io l'ho gia ordinato in inglisc, forse mi arriva oggi :oink:
Comunque ne ha di bachi sto coso eh... il 15 esce pure la patch 1.3 :fagiano:
scusate se rompo, ma non posso seguirlo come vorrei.
Che bachi ha?
tnx lot

elfoscuro
04-11-2005, 09:32
mah se non sbaglio c'è un baco che impedisce il termine della trama alla fine del gioco :D
alcune navi sono m5 e m4 argon hanno modelli uguali... e non mi ricordo cos'altro.
bachi e bachetti oltre a i soliti miglioramenti che verranno sistemati nella 1.3 appunto

Bako
04-11-2005, 09:36
scusate se rompo, ma non posso seguirlo come vorrei.
Che bachi ha? tnx lotBachi di primo pelo (gioco uscito troppo presto) e problemi di prestazioni (gente con macchine potenti lo fa girare a 15fps. Come succede sempre però... dipende da persona a persona purtroppo. Speriamo nelle patch.

Embryo
04-11-2005, 09:56
fino adesso mi sembra che con le patch il team abbia sempre fatto il suo dovere (correggere e incrementare le funzionalità del gioco)... peccato però dover fare uscire un prodotto così immaturo... un baco che impedisce di finire la trama? :muro: una cosa da nulla insomma!

Bako
04-11-2005, 10:00
peccato però dover fare uscire un prodotto così immaturo... Io neanche ci faccio caso ormai. È diventata una abitudine anche grazie alla diffusione delle "connessioni veloci", secondo me.

elfoscuro
04-11-2005, 10:02
si è così purtroppo, e non credo sia colpa di egosoft (che comunque aggiorna e migliora il gioco ad ogni patch abbastanza velocemente) ma del pubblisher. Considera che un gioco come x3 non lo finisci subito, alcuni ingorano completamente la trama addirittura :p .

ps: ho modificato il messaggio in prima pagina , segnalatemi pure eventuali errori :fagiano:

elfoscuro
10-11-2005, 09:40
Finalmente è arrivato..
Ho installato la Starfo.. ehm X³: Reunion, patchato alla versione 1.2 sul mio sistema (amd64 3500, 1giga ram, Nvidia 6600GT - Res 1024x768 tutto attivato) Ho selezionato la modalità Normal con la trama (la uso come tutorial) e mi sono lanciato nella spazio, le prime impressioni sono state queste:

1) ma quanto cazzo è lento* :asd:

2) Grafica da urlo, buon audio nel complesso e nuova interfaccia abbastanza
funzionale, si può usare sia il mouse che la tastiera che il joystick per selezionare navi, stazioni e compiere le varie azioni di docking ecc. L'HUD è forse un po scomodo da leggere perchè scritte sono un po piccole, ma forse bisogna solo abituarsi :fagiano:

*Disattivando l'HUD con shift-H i frame aumentano *spaventosamente*, è un problema noto, che verrà risolto nelle prossime/a patch (prestissimo, vero Egosoft?). La versione 1.2.1 dovrebbe uscire oggi, in attesa della 1.3 prevista per la prossima settimana. Inoltre ho notato che il task manager mi segnala 1,3 giga di picco per quanto riguarda l'occupazione della ram. Considerando che non avevo nulla in esecuzione in background sarebbe preferibile avere un giga e mezzo di ram per evitare swap oppure sperare in un'ottimizzazione almeno per farci stare il gioco *comodamente* in un giga (NON ci stai chiedendo 2 giga di ram, vero Egosoft?)

3) i settori sono molto più grandi e i vari gate non sono propriamente posizionati dove vi aspettereste di trovarli, ve li dovete andare cercare insomma :D. C'è parecchio movimento di navi che vanno e venDono. Pare ci siano un bel po di segreti da scoprire tipo container vaganti e navi abb... . L'universo è il solito di X più qualche settore nascosto.

4) molto divertenti i combattimenti forse anche più di X2, lo strafe è ora di serie. Primo scontro coi pirati, prima cattura, un falcon pirata con 83% di hull :cool: Ora per catturare le navi una volta che il pilota avversario si è arreso dovete uscire con la vostra bella tutina spaziale, avvicinarvi MOLTO alla nave e impartire il comando "claim" e la nave sarà vostra.

5) Non ho avuto crash, l'unico problema è stato che in una missione mi si sono piantati i comanti e la nave ha cominciato a ruotare attorno ad un oggetto chenonvipossodireperchèfapartedellatrama... ho dovuto premere il tasto reset.

Il gioco nella verione 1.2 non è ancora godibile appieno secondo me per via delle performances ridotte a causa dell'HUD e di alcuni bachi sparsi nelle missioni, Se considerate che il gioco è stato venduto in versione 1.0 la cosa è abbastanza fastidiosa. :banned:
Per contro sappiamo che Egosoft fornisce patch in continuazione e abbastanza rapidamente che non solo correggono bug ma spesso aggiungono features nemmeno previste all'inizio.

Embryo
10-11-2005, 09:50
Bava... :sbav:

Fable
10-11-2005, 10:17
dark elf grazie per la piccola rece ... :) ...sono in attesa che esca nei negozi di video games per comprarmelo.

Trabant
10-11-2005, 10:41
Jarriz ti abbiamo perso?

:D

elfoscuro
10-11-2005, 10:51
Jarriz ti abbiamo perso?

:D

:nonio: :D
dovevo giocare X³: Reunion per scrivere la mini-recensione ai ragazzi :comesonogeneroso: :O

Fable
10-11-2005, 11:10
:nonio: :D
dovevo giocare X³: Reunion per scrivere la mini-recensione ai ragazzi :comesonogeneroso: :O

gia' :D il tuo nome rimarra' per sempre sulle labra di tutti e negli annali della storia :ave: :asd: :gluglu:

Fable
10-11-2005, 11:11
gia' :D il tuo nome rimarra' per sempre sulle labra di tutti e negli annali della storia :ave: :asd: :gluglu:

cmq , le news sono gradite ! :yeah:

Grem
10-11-2005, 12:07
Ma si può pilotare via mouse? :mbe:

street
10-11-2005, 14:30
anche il 2 ;)

come anche (andando molto indietro coi ricordi :cry: ) Tie Fighter

Grem
10-11-2005, 16:49
Si ma in maniera comoda oppure si deve spingere il mouse come dei forsennati?
Cioè il controllo di Freelancer era perfetto, mentre quello di Tie Fighter per fare una virata completa ti costringeva a consumare il pad. ;)

street
10-11-2005, 16:57
si, mi ricordo :asd:

comunque il consiglio é sempre lo stesso: comprarsi un joystick, che con poco si porta a casa e migliora molto l' esperienza.

Mi sembra, però, che nel 2 il mouse funzionasse come un joy, quindi in base a quanto lo spostavi in avanti abbassavi il muso, se lo spostavi a destra ti andava a destra etc

Non come tie fighter per intendersi

elfoscuro
12-11-2005, 14:04
Uscita la patch 1.2.01 !!!

http://www.egosoft.com/download/x3/patches_en.php

Update 1.2.01 installs over game versions 1.2

- fixed tooltips stuck on screen
- several causes for crashes fixed
- performance has been drastically improved (confermo, prestazioni aumentate tantissimo)
- manual docking at trading stations is now possible
- storyline gameplay significantly improved in key game parts
- several minor fixes

Savegame compatibility is maintained from previous versions to 1.2.01

le prestazioni sono aumentate moltissimo :oink:

Embryo
12-11-2005, 14:23
le prestazioni sono aumentate moltissimo :oink:

Per davvero? :stordita:
Io cmq aspetto ancora il demo... tanto l'hw attualmente in mio possesso non lo farebbe girare decentemente!

Kal-El
12-11-2005, 22:54
Ho solo giocato per poche ore ad X2 a casa di un amico, però vedendo le immagini mi sta allettando l'idea di comprare questo, prima però vorrei fare qualche domanda....

1) è possibile visitare la superficie dei pianeti ? E le stazioni spaziali orbitanti nello stesso ?

2) in tal caso, una volta fuori dalla propria navetta, ci si muove in prima persona o in terza o comunque è possibile, visto che nel 2° no.. ?

3) ma alla fin fine qual'è lo scopo del gioco? X2, per quel poco che ho visto, era talmente vasto che non ci ho capito 'na mazza, e cmq sinceramente non mi ha preso per niente, voglio dire, "si cazzeggiava tra un sistema e l'altro, qualche sparo qua e la ma alla fin fine non c'era una motivazione di fondo, un vero obbiettivo da portare a termine..." Non so.... non c'era soddisfazione... mi capite cosa voglio dire ? Non sto dicendo che era brutto, solo che lo trovavo privo di spessore.... se X3 è simile nel concetto, senza reali innovazioni nel gameplay, allora per quanto mi riguarda non mi interessa.

E' così ?

Bako
12-11-2005, 23:33
se X3 è simile nel concetto, senza reali innovazioni nel gameplay, allora per quanto mi riguarda non mi interessa. E' così ?È un X2 rivisto e pompato ma il genere è quello, mi sa che non fa per te :). I pianeti non sono visitabili.

Embryo
13-11-2005, 00:28
3) ma alla fin fine qual'è lo scopo del gioco? X2, per quel poco che ho visto, era talmente vasto che non ci ho capito 'na mazza, e cmq sinceramente non mi ha preso per niente, voglio dire, "si cazzeggiava tra un sistema e l'altro, qualche sparo qua e la ma alla fin fine non c'era una motivazione di fondo, un vero obbiettivo da portare a termine..." Non so.... non c'era soddisfazione... mi capite cosa voglio dire ? Non sto dicendo che era brutto, solo che lo trovavo privo di spessore.... se X3 è simile nel concetto, senza reali innovazioni nel gameplay, allora per quanto mi riguarda non mi interessa.

E' così ?

Se ti pare privo di spessore un universo dove puoi commerciare, costruire, esplorare, combattere, cacciare, espanderti militarmente ed economicamente... allora... forse non è il gioco che fa per te... un po' come i Sims!
Cmq una trama da seguire c'è, ma puoi anche non farla e badare ai fatti tuoi, e una volta finita non finisce mica il gioco, che prosegue virtualmente all'infinito... senza scopo :sofico:

Kal-El
13-11-2005, 00:38
Se ti pare privo di spessore un universo dove puoi commerciare, costruire, esplorare, combattere, cacciare, espanderti militarmente ed economicamente... allora... forse non è il gioco che fa per te... un po' come i Sims!
Cmq una trama da seguire c'è, ma puoi anche non farla e badare ai fatti tuoi, e una volta finita non finisce mica il gioco, che prosegue virtualmente all'infinito... senza scopo :sofico:

Guarda che non lo sto affatto sottovalutando, ma tutte quelle cose che hai citato, se non sbaglio, si svolgono unicamente a bordo della tua navetta, quindi per i mei gusti personali, lo trovo troppo limitato. Io per esplorazione intendo poter uscire dalla navetta, visitare pianeti, avamposti, stazioni spaziali e interagire in questo senso, invece qui il tutto e in ogni occasione la la svolgi sempre dentro la tua navetta, dov'è la libertà in tutto quello che hai citato sopra? Come interagisci con la tua flotta ? Cosa espandi se poi rimane sempre e solo un "testo" sullo schermo che ti dice che "hai il controllo del quadrante X" ma senza poterci interagire "fisicamente" se non "passarci" vicino sempre e comunque con la tua navetta?

Capisci cosa intendo? E' davvero un peccato che sia così. :(

daemon
13-11-2005, 01:03
Progressi della tecnologia :asd:
Cmq aspettare qualche settimane nel caso di questo particolare gioco e' doveroso solo i matti lo comprerebbero nello stato in cui si trova adesso.
mini oT si il problema èche moltissimi giochi vengono venduti in quersto stato: 80mb di patch!!! 80 mb è quake 1
(completo)
poco piu di un anno fa è usctio il criticatisimo doom3 ma nonmi pare avesse bisogno di ste grandi patch..:)

Embryo
13-11-2005, 09:19
Guarda che non lo sto affatto sottovalutando, ma tutte quelle cose che hai citato, se non sbaglio, si svolgono unicamente a bordo della tua navetta, quindi per i mei gusti personali, lo trovo troppo limitato. Io per esplorazione intendo poter uscire dalla navetta, visitare pianeti, avamposti, stazioni spaziali e interagire in questo senso, invece qui il tutto e in ogni occasione la la svolgi sempre dentro la tua navetta, dov'è la libertà in tutto quello che hai citato sopra? Come interagisci con la tua flotta ? Cosa espandi se poi rimane sempre e solo un "testo" sullo schermo che ti dice che "hai il controllo del quadrante X" ma senza poterci interagire "fisicamente" se non "passarci" vicino sempre e comunque con la tua navetta?

Capisci cosa intendo? E' davvero un peccato che sia così. :(

Sarebbe bello averlo come dici tu... ma temo che per ora bisogna accontentarsi di quello che c'è :stordita:

Kal-El
13-11-2005, 09:47
Sarebbe bello averlo come dici tu... ma temo che per ora bisogna accontentarsi di quello che c'è :stordita:

Si è vero, bisogna accontentarsi di quello che c'è, però è triste vedere quegli splenditi pianeti che restano tali se ci si tiene ad una certa distanza dall'orbita, ma che inevitabilmente perdono tutto il suo fascino se solo si tenta di avvicinarsi all'atmosfera... da li si comprende subito che è solo una "palla" e neppure tanto grande.... una vera e propria "illusione tridimensionale". :(

Ma vi immaginate... poter avvicinarsi al pianeta, entrare nell'atmosfera, proseguire all'interno e poterci svolazzare dentro, atterrare e cambiare il gameplay totalmente diventando un FPS... non oso immaginare l'emozione, ma temo che questo resterà un sogno anche per la potenza da calcolo dell'XBOX360 o PS3... ahinoi, abbiamo sbagliato periodo temporale per venire al mondo. :(

drakend
13-11-2005, 10:46
Si è vero, bisogna accontentarsi di quello che c'è, però è triste vedere quegli splenditi pianeti che restano tali se ci si tiene ad una certa distanza dall'orbita, ma che inevitabilmente perdono tutto il suo fascino se solo si tenta di avvicinarsi all'atmosfera... da li si comprende subito che è solo una "palla" e neppure tanto grande.... una vera e propria "illusione tridimensionale". :(

Ma vi immaginate... poter avvicinarsi al pianeta, entrare nell'atmosfera, proseguire all'interno e poterci svolazzare dentro, atterrare e cambiare il gameplay totalmente diventando un FPS... non oso immaginare l'emozione, ma temo che questo resterà un sogno anche per la potenza da calcolo dell'XBOX360 o PS3... ahinoi, abbiamo sbagliato periodo temporale per venire al mondo. :(
Già simulare tutte le attività umane sul pianeta Terra richiede un computer grosso quanto un campo di calcio, figuriamoci un universo fatto d tante galassie, ognuna delle quali fatta da tanti sistemi solari, composti a sua volta da tanti pianeti... :D
Scherzi a parte però una gestione dei pianeti simile a quella di imperium galactica 2 potrebbero mettercela! Non penso che sia impossibile...

Embryo
13-11-2005, 11:41
Pensiamo un attimo che X2 oltre a calcolare quello che succede nel settore dove ci troviamo deve anche occuparsi di muovere le navi tra i vari settori e gestire l'economia dell'universo, che avrà tanti difetti, ma non mi sembra sto scherzo.

Mi ricordo tuttavia una decina di anni fa quando giocavo a Frontier... lì era meraviglioso potersi muovere tra i sistemi della nostra galassia, visitare le stazioni orbitanti attorno ai pianeti e alle loro lune, oppure scendere sul pianeta nelle basi a terra... ovviamente gestendo sempre tutto dalla propria cabina di pilotaggio, ma sempre molto affascinante per i miei gusti!

Grem
13-11-2005, 12:05
per ora bisogna accontentarsi di quello che c'è :stordita:

Ci sarebbe Universal Combat (http://www.universalcombatgame.com/index2.php), dove puoi pure scendere dalla navetta e visitare i mondi a piedi.
UC fa parte dell'ambizioso progetto di Derek Smart di dare più spessore e vastità al genere iniziato da Elite.
Vi ricordate i vari Battlecruiser? Beh, è da lì che parte la saga.

http://www.universalcombatgame.com/images/screenshots/PHOTO047.jpg

http://www.universalcombatgame.com/images/screenshots/1GPR037.jpg

Certo, graficamente non è un granchè, ma il budget a disposizione è sempre stato molto limitato, quindi uno si arrangia come può.

Universal Combat takes you into a seamless universe full of epic space battles, massive ground skirmishes, fierce naval engagements and even tense dogfights above the planets surface. In solo mode or in multiplayer, in first- or third-person view, play as a marine, a star ship commander with a full crew, or a pilot in the latest space fighter.

Ad ogni modo non è un gioco che fa gridare al miracolo, anzi è piuttosto difficile e macchinoso. Cmq, chi vuole provare è libero di farlo, ma almeno adesso sapete che esiste. ;)

Embryo
13-11-2005, 12:31
Sì ma i commerci ci sono? o è solo battaglia?

Kal-El
13-11-2005, 12:53
Ci sarebbe Universal Combat (http://www.universalcombatgame.com/index2.php), dove puoi pure scendere dalla navetta e visitare i mondi a piedi.
UC fa parte dell'ambizioso progetto di Derek Smart di dare più spessore e vastità al genere iniziato da Elite.
Vi ricordate i vari Battlecruiser? Beh, è da lì che parte la saga.

http://www.universalcombatgame.com/images/screenshots/PHOTO047.jpg

http://www.universalcombatgame.com/images/screenshots/1GPR037.jpg

Certo, graficamente non è un granchè, ma il budget a disposizione è sempre stato molto limitato, quindi uno si arrangia come può.

Universal Combat takes you into a seamless universe full of epic space battles, massive ground skirmishes, fierce naval engagements and even tense dogfights above the planets surface. In solo mode or in multiplayer, in first- or third-person view, play as a marine, a star ship commander with a full crew, or a pilot in the latest space fighter.

Ad ogni modo non è un gioco che fa gridare al miracolo, anzi è piuttosto difficile e macchinoso. Cmq, chi vuole provare è libero di farlo, ma almeno adesso sapete che esiste. ;)

Mah, non mi pare un granchè a vederlo così, ma a volte l'apparenza inganna... e cmq grazie per la segnalazione, io non lo conoscevo. ;)

Grem
17-11-2005, 12:23
Nuovi screenshot per X3.

Guardate questo

http://images.multiplayer.it/gioco/465/5465/s_img0031.jpg (http://images.multiplayer.it/gioco/465/5465/img0031.jpg)
(cliccate per ingrandirlo)

Ma non s'era detto che mancano i cockpit nel gioco? :mumble:

PS - ma perchè questo thread non è ancora diventato ufficiale?

Leron
17-11-2005, 12:39
2 domande

x3 non esiste in italiano vero?

come requisiti come sta messo?

Embryo
17-11-2005, 12:39
Nuovi screenshot per X3.

Guardate questo

http://images.multiplayer.it/gioco/465/5465/s_img0031.jpg (http://images.multiplayer.it/gioco/465/5465/img0031.jpg)
(cliccate per ingrandirlo)

Ma non s'era detto che mancano i cockpit nel gioco? :mumble:

PS - ma perchè questo thread non è ancora diventato ufficiale?

Sai perchè c'è il cockpit?
Perchè è X2! almeno questo si capisce guardando le stazioni e gli asteroidi, che non mi pare corrispondano a quelli di X3 :Prrr:
Magari erano dei nuovi cockpit in lavorazione per l'espansione... in ogni caso i modelli 3d sono quelli di X2

Embryo
17-11-2005, 12:41
2 domande

x3 non esiste in italiano vero?

come requisiti come sta messo?

La traduzione la stanno ancora portando avanti, sarà parlato in inglese con le scritte in italiano, bisogna portare pazienza per 2-3 mesi... :cry:

I requisiti sono:

Requisiti Minimi
Sistema Operativo: Windows 98 SE, ME, 2000, XP
Tipo e Velocità CPU: Pentium IV (o AMD equivalente) 1.7 GHz
Memoria: 512MB RAM
Spazio su Disco: 2GB di Spazio
Scheda Video: Scheda 3D 128MB compatibile con le DirectX 9 e con supporto Pixel Shader 1.3
Lettore: DVD-ROM

Requisiti Consigliati:
Sistema Operativo: Windows 98 SE, ME, 2000, XP
Tipo e Velocità CPU: Pentium IV (o AMD equivalente) 2.4 GHz
Memoria: 1GB RAM
Spazio su Disco: 2GB di Spazio
Scheda Video: Scheda 3D 256MB compatibile con le DirectX 9 e con supporto Pixel Shader 2.0
Lettore: DVD-ROM

E' bello leggero e scalabile :sofico:

Leron
17-11-2005, 12:44
X2 era un mattone, questo è un po' più leggero?

vorrei cercare di farlo andare sul portatile, un centrino con 1.2GB di ram e mobility 9700

anche se non con tutti i dettagli

insomma confrontato con x2 com'è?

Leron
17-11-2005, 12:48
ah... se lo prendo in inglese poi posso tradurlo in italiano o mi tocca prendere direttamente la versione italiana dopo?

Embryo
17-11-2005, 12:53
Un po' più leggero? certo! :sofico:
Scherzi a parte... non è per niente più leggero, almeno da quel che si è capito... io aspetto ancora un demo o un rolling demo per vedere com'è! In ogni caso a natale mi rifaccio il pc, per cui credo non avrò grossi problemi (sperando anche nelle patch del gioco!).
Se la struttura è la stessa di X2, non sarà possibile mettere file di traduzione, ad oggi che io sappia per X2 non si può ancora cambiare la lingua! :stordita:

Leron
17-11-2005, 12:57
allora possono tenerselo :O

elfoscuro
17-11-2005, 13:37
allora possono tenerselo :O

col tuo sistema se aggiorni alla patch 1.2 e poi alla 1.2.01 dovrebbe girare bene :O

senza le patch è quasi ingiocabile :O

Grem
17-11-2005, 14:04
Sai perchè c'è il cockpit?
Perchè è X2! almeno questo si capisce guardando le stazioni e gli asteroidi, che non mi pare corrispondano a quelli di X3 :Prrr:
Magari erano dei nuovi cockpit in lavorazione per l'espansione... in ogni caso i modelli 3d sono quelli di X2

Ah ecco... :asd:
E meno male che M.it l'ha pubblicato come "nuova immagine" di X3!

Embryo
17-11-2005, 14:22
Ah ecco... :asd:
E meno male che M.it l'ha pubblicato come "nuova immagine" di X3!

sti giornalisti :asd:

Leron
17-11-2005, 16:34
col tuo sistema se aggiorni alla patch 1.2 e poi alla 1.2.01 dovrebbe girare bene :O

senza le patch è quasi ingiocabile :O
il 2 mi scattava non poco cmq a dettagli alti non lo potevo giocare

elfoscuro
17-11-2005, 17:05
il 2 mi scattava non poco cmq a dettagli alti non lo potevo giocare

nn vuol dire niente, X2 ad un certo punto con il mio vecchio sistema a cominciato a scattare pure a me, ero da un po che non ci giocavo, probabilmente avevo cambiato driver della svga (ci ho giocato prima con la ti 4400 e poi con la 5900xt).

L'unica è che aspetti la demo ma a quanto ho capito non ne faranno uscire finchè non finiscono la patch 1.3 che dovrebbe rendere ancora più performante il gioco e si spera senza i bachi più stupidi e con il completamento delle missioni bbs disponibili (pochissime), ah poi il mining non funziona :rolleyes:

Leron
17-11-2005, 19:33
hanno migliorato un po' il controllo delle astronavi? in x2 non mi piaceva per niente

ciocia
17-11-2005, 22:04
multiplayer lo da in vendita per il 24 novembre, sara' vero? ( ovviamente l'ita )
X2 mi e' piaciuto molto ( qualcuno di voi ha giocato a X2 by ciocia? :D :D )
Pero' mi piacerebbe con X3 perdere meno tempo nel gestionale....X2 mi sembrava quasi piu' un gestionale industriale con alcuni combattimenti in difesa delle proprie fabbriche volanti... :O
Preferirei una bella trama lunga e contorta in prima persona, partendo con pochi soldi con la mia navicella per arrivare a guidare una mega astronave terrore dell'universo.. :D
Per la della starforce mi fate preoccupare, ma per questo leggero' l'apposito thread

Embryo
17-11-2005, 22:27
X2 by ciocia? spiega un po'...

elfoscuro
18-11-2005, 08:46
hanno migliorato un po' il controllo delle astronavi? in x2 non mi piaceva per niente

se intendi col mouse, si è migliorato, ma non saprei dirti di "quanto" perchè io continuo ad usare il joystick e non ci ho perso molto tempo con il mouse se non per selezionare alcuni target.

||ElChE||88
18-11-2005, 09:31
Avete letto il manuale di X3?

Ci sta un casino di roba che in gioco non esiste :asd:

Embryo
18-11-2005, 09:36
Avete letto il manuale di X3?

Ci sta un casino di roba che in gioco non esiste :asd:

Implementeranno le cose via patch... ti sei comprato la beta anche tu? :asd:

elfoscuro
18-11-2005, 09:38

e poi dicono che la demo non esiste... certo che esiste, è su dvd :asd:

||ElChE||88
18-11-2005, 09:45

No, io ho preso la alpha leaked :asd:
Molto carina, ma un po' buggata infatti mancano molte features di quelle descritte nel manuale della versione finale. :asd:

Grem
18-11-2005, 13:17
Ossignore... e quando le aggiungeranno, è lecito saperlo? :rolleyes:

Embryo
18-11-2005, 13:24
Ossignore... e quando le aggiungeranno, è lecito saperlo? :rolleyes:

Qualcosina con ogni patch.
C'è da dire che nonostante tutto alla Ego con le patch hanno sempre fatto degli ottimi lavori aggiungendo features su features... beh... adesso il discorso è completare il gioco... poi aggiungeranno, si spera! :asd:

Grem
18-11-2005, 13:45
Qualcosina con ogni patch.
C'è da dire che nonostante tutto alla Ego con le patch hanno sempre fatto degli ottimi lavori aggiungendo features su features... beh... adesso il discorso è completare il gioco... poi aggiungeranno, si spera! :asd:

Quindi, in pratica, adesso che è uscito X3 è il momento buono per comprare X2, vero? :D

elfoscuro
18-11-2005, 14:29
Quindi, in pratica, adesso che è uscito X3 è il momento buono per comprare X2, vero? :D

più o meno :asd:
diciamo che con la patch attuale si gioca discretamente bene, con la prossima 1.3 dovremo vedere X3 definitivo, completo e senza bachi e si potranno esprimere giudizi più precisi sul gioco, anche se secondo me non hanno mantenuto tutte le promesse :read:

ciocia
18-11-2005, 18:45
X2 by ciocia? spiega un po'...
...rete edonkey-emule... :O ....

ELFO, ci stai giocando vero?
E' quasi totalmente incentrato sull'economia del commercio come X2 ( tanto da perderci un centinaio di ore solo per far crescere il proprio capitale..?..), preferirei + avventura ed azione sulla mia navicella...

Embryo
18-11-2005, 19:55
...rete edonkey-emule... :O ....

Ho guardato... non mi pare un mod però :sofico:

||ElChE||88
18-11-2005, 20:15
anche se secondo me non hanno mantenuto tutte le promesse :read:
Pensa che alcuni hanno chiesto il perché non fosse stato implementato il player HQ che avevano promesso già per l'espansione di X2.
La risposta è stata: lo abbiamo promesso per l'espansione di X2, non per X3 (che poi è un espansione di X2 con economia buggata, grafica migliorata, prestazioni diminuite) :asd:
Io mi vergognerei un pochino....

elfoscuro
18-11-2005, 20:30
ELFO, ci stai giocando vero?
E' quasi totalmente incentrato sull'economia del commercio come X2 ( tanto da perderci un centinaio di ore solo per far crescere il proprio capitale..?..), preferirei + avventura ed azione sulla mia navicella...

ma l'economia è sempre importante se vuoi una flotta smodata, è una delle possibilità ma non è fondamentale, la trama è abbastanza lunghetta (mai abbastanza però) e comunque ben fatta e varia. Se vuoi svolazzare solo con la tua navetta preferita hai delle possibilità in più tipo se hai una licenza di polizia puoi fare lo scan dei cargo nel settore di tua competenza per vedere se hanno risorse illegali e bastonarli di conseguenza

Pensa che alcuni hanno chiesto il perché non fosse stato implementato il player HQ che avevano promesso già per l'espansione di X2.
La risposta è stata: lo abbiamo promesso per l'espansione di X2, non per X3 (che poi è un espansione di X2 con economia buggata, grafica migliorata, prestazioni diminuite) :asd:
Io mi vergognerei un pochino....

sono completamente daccordo, che cagoni :D , ora dovranno dimostrare di meritarsi la fiducia dei player, e intendo quelli normali non dei fanboy. Non basta quello che hanno aggiunto per giustificare l'uscita di un nuovo gioco, anche se rimane comunque un bel gioco

ciocia
19-11-2005, 17:04
... il player HQ che avevano promesso ....

cos'e'?

||ElChE||88
19-11-2005, 17:33
cos'e'?
Quartier generale

Grem
19-11-2005, 17:54
Quartier generale

E vabbè, questo l'avevamo capito, ma a che serve?

||ElChE||88
19-11-2005, 18:04
E vabbè, questo l'avevamo capito, ma a che serve?
E boh, se non c'è :D
Non so molto bene a che cosa sarebbe dovuto servire ma ricordo che lo avevano promesso :mc:

ciocia
20-11-2005, 13:59
beh, io non avevo capito neanche quello...( e' ancora poco chiaro...ma tanto, se non c'e', chissenefrega :p )
multiplayer shopping lo da sempre per il 24 novembre

Grem
24-11-2005, 13:24
Dovrebbe essere uscito oggi, qualcuno di voi l'ha trovato in negozio?

Io ho provato alla fnac di Napoli ma non c'era.
Lo shopping di M.it lo dà in riassortimento, invece.

Embryo
24-11-2005, 13:45
A me risulta che la versione italiana esca domani, il 25 :read: così dal forum ufficiale!

Grem
24-11-2005, 13:50
A me risulta che la versione italiana esca domani, il 25 :read: così dal forum ufficiale!

Ah si?
Quindi ho buttato due euro di parcheggio quando potevo evitarlo?
Opporcavacca... :muro:

Vabbè, domattina torno alla carica!
A piedi stavolta... ^^'

Willyyyy
24-11-2005, 19:33
"4 milioni di giri per tirar su due soldi"

Guarda che ti sbagli , il gioco ti da l'opportunita' di creare da subito una fabbrica , senza fare 4 milioni di giri come dici tu.
Sicuramente non hai saputo sfruttare questa opportunita' , imho :D ;)

Come si fa??:)...non riesco ad accumulare abbastanza denaro per prendermi una nave sufficiente ad andare avanti nelle missioni...

Fable
24-11-2005, 22:37
Come si fa??:)...non riesco ad accumulare abbastanza denaro per prendermi una nave sufficiente ad andare avanti nelle missioni...
SPOILER

Hai presente la missione in cui devi accompagnare alcuni tizi ?...se non ricordo male e' la seconda o la terza missione.

Ehi bene... al ritorno , poco prima di finire la missione, vendi gli scudi di difesa della nave e voila'...il gioco e' fatto !

Con i soldi ricevuti vai nel Regno del Re e' ti compri la prima fabbrica solare ;)
Ciao !

Embryo
25-11-2005, 07:39
SPOILER

Non c'era un modo per inserire gli spoiler senza constringere a fare i salti mortali con gli occhi per non leggerli? :mbe:

elfoscuro
25-11-2005, 08:19
Non c'era un modo per inserire gli spoiler senza constringere a fare i salti mortali con gli occhi per non leggerli? :mbe:
mmm può essere, ma non ne sono sicuro

Embryo
25-11-2005, 08:26
mmm può essere, ma non ne sono sicuro

:asd:

Fable
25-11-2005, 09:06

OOOhh.. grande Re !!! Avete ragione , pultroppo me ne sono accorto quando ormai avevo gia premuto il tasto invia , ooo ... Vostra Maesta' , o ... Magnifico , Inguardabile, Intoccabile e Impronunciabile , chiedo grazia , grazia ... grazia !!!
:ave: :D :asd:

Embryo
25-11-2005, 10:15
OOOhh.. grande Re !!! Avete ragione , pultroppo me ne sono accorto quando ormai avevo gia premuto il tasto invia , ooo ... Vostra Maesta' , o ... Magnifico , Inguardabile, Intoccabile e Impronunciabile , chiedo grazia , grazia ... grazia !!!

:doh:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898

THREAD UFFICIALI

il principale thread ufficiale di ogni gioco, che tratta il gameplay, le impressioni degli utenti, eventuali recensioni...insomma tutto quello che può riguardare un gioco che non sia però soluzione, cheat o spoiler.

...

SPOILER!!!!!!
dovete per forza parlare di parti del gioco in un thread che non sia nella sezione ?

USATE I TAG [ SPOILER][/SPOILER]

li trovate nel riquadro del post insieme agli altri tag, contrassegnato con questo simbolo

per visualizzare uno spoiler dovete solo SELEZIONARE il testo contenuto

esempio

qui ti svelo come finisce Half Life 2

c'è un regolamento... :read: leggitelo che ti fa bene!

Fable
25-11-2005, 10:45
:doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898
c'è un regolamento... :read: leggitelo che ti fa bene!

ieri sera , hai mangiato cibo avariato per caso ? :mbe:

Embryo
25-11-2005, 10:50
ieri sera , hai mangiato cibo avariato per caso ? :mbe:

Vorrei evitare polemiche, ma visto come avevi risposto prima mi sembrava il minimo fartelo notare!

Fable
25-11-2005, 10:56
Vorrei evitare polemiche, ma visto come avevi risposto prima mi sembrava il minimo fartelo notare!

eh allora... se vuoi evitare polemiche non postare , la mia risposta e' esattamente il riflesso della tua replica.

Embryo
25-11-2005, 11:02
eh allora... se vuoi evitare polemiche non postare , la mia risposta e' esattamente il riflesso della tua replica.

Senti... chi ha infranto il regolamento sei tu! mica io! visto che il gioco mi interessa vorrei evitare di trovarmi davanti i tuoi spoiler e le tue inutili prese per il sedere se te lo si fa notare!

Fable
25-11-2005, 11:10
Senti... chi ha infranto il regolamento sei tu! mica io! visto che il gioco mi interessa vorrei evitare di trovarmi davanti i tuoi spoiler e le tue inutili prese per il sedere se te lo si fa notare!

Ascolta , se ti gasi per cosi poco non voglio nemmeno immaginare per altre cose.
Cmq il spoiler riguardava x2 e non x3.

Grem
25-11-2005, 11:14

Invece di rompere gli zebedei, vai a editare il tuo post di prima, chè ha ragione lui. ;)

Embryo
25-11-2005, 11:16
Chiudiamola qui che tanto è inutile... purtroppo non si trova un punto di incontro e stiamo solo appesantendo il 3d.
Io mi appellavo semplicemente al regolamento, non era un attacco personale, se così è sembrato mi spiace!

Fable
25-11-2005, 11:24
Invece di rompere gli zebedei, vai a editare il tuo post di prima, chè ha ragione lui. ;)

Intorno alla botte e' pieno di moscerini come al solito... va beh.
Se per caso non ti fosti accorto il mio messaggio era ed e' completamente ironico. :D

Leron
25-11-2005, 11:31
Intorno alla botte e' pieno di moscerini come al solito... va beh.
Se per caso non ti fosti accorto il mio messaggio era ed e' completamente ironico. :D
ecco, ironicamente parlando dopo che ti hanno fatto notare che hai sbagliato poteva anche venirti in mente di editare il tuo messaggio e portarlo a regolamento, non credi?

ci ho pensato io. la prossima volta ci riesci da solo o dovrà ancora intervenire un mod?

Grem
25-11-2005, 11:52
Gente, stamattina sono stato alla fnac di Napoli e non l'ho trovato. Ho chiesto un po' di notizie e mi hanno detto che non è arrivato manco al loro distributore di Milano (credo che con distributore intendessero la loro sede al nord) e che prima di DUE SETTIMANE non arriverà. :asd:

Vabbè, evidentemente il tipo s'è voluto parare il cubo, cmq qualcuno di voi l'ha già trovato?
Sono in astinenza... lo voglio, lo desidero, lo bramo... siiiiiii!!!! :sbav:

elfoscuro
25-11-2005, 12:06
Gente, stamattina sono stato alla fnac di Napoli e non l'ho trovato. Ho chiesto un po' di notizie e mi hanno detto che non è arrivato manco al loro distributore di Milano (credo che con distributore intendessero la loro sede al nord) e che prima di DUE SETTIMANE non arriverà. :asd:

Vabbè, evidentemente il tipo s'è voluto parare il cubo, cmq qualcuno di voi l'ha già trovato?
Sono in astinenza... lo voglio, lo desidero, lo bramo... siiiiiii!!!! :sbav:

nel frattempo ho fatto fuori 2 J e un K sul mio Nova Raider :oink: e ho fatto la prima missione invasione ( sono rarissime :cry: ) mi hanno soffiato la distruzione di un'altro j per un soffio. Ha fruttato solo 600k crediti per la distruzione di 13 xenon, erano pochi penso dipenda dal livello di combattimento :fagiano:

ho vinto pure 300.000 al blackjack delle missioni bbs :p

Embryo
25-11-2005, 12:44
Visto l'upgrade natalizio... più tempo ci mette ad uscire... meglio è... perchè so che se DOVESSI vederlo in giro da qualche parte... non riuscirei a restistere... e lo prenderei subito!!! :mc:

Grem
25-11-2005, 13:02
Ehm... cannato post... :p

Domanda a chi l'ha comprato da fuori: com'è la confezione?
Cosa c'è dentro?
Quante pagine ha il manuale? C'è una mappa stellare?
Insomma, datemi un assaggio! :)

elfoscuro
25-11-2005, 13:38
Ehm... cannato post... :pLOL

Domanda a chi l'ha comprato da fuori: com'è la confezione?
Cosa c'è dentro?
Quante pagine ha il manuale? C'è una mappa stellare?
Insomma, datemi un assaggio! :)

confezione classica da dvd + 1 manuale abb corposo ( pieno zeppo di errori :asd: ) nessuna mappa stellare

Grem
25-11-2005, 15:44
Sto seriamente valutando l'idea di prendere X2, invece di X3. Così ho un gioco che è:

1) completo e (teoricamente) bug-free
2) gira decentemente sul mio pc
3) pieno di extra da scaricare dal sito ufficiale
4) costa pure poco

Voi che dite? :)

Fable
25-11-2005, 16:17
ecco, ironicamente parlando dopo che ti hanno fatto notare che hai sbagliato poteva anche venirti in mente di editare il tuo messaggio e portarlo a regolamento, non credi?
ci ho pensato io. la prossima volta ci riesci da solo o dovrà ancora intervenire un mod?

Si , e' vero ! ho sbagliato , ma sai perche ho sbagliato... ho sbagliato perche ho messo la parola SPOILER sopra il mio messaggio.
Te lo dico io , se non avessi messo la parola "spoiler" tutto sarebbe andato liscio come l'olio.
Pero' ce' gente che per un punto o una virgola mancante hanno sempre da dire qualcosa.
Tant'e' che la/le persona/e offesa/e non si sono manco accorto/e che parlavo di x2 e non di x3.
Hai fatto bene che hai editato il mio messaggio, chi sa , magari a qualcuno leggendo il mio spoiler gli sarebbe potuto scopppiare un occhio o addirittura gli sarebbe potuto venire l'infarto :D :asd: va beh...non zo perche ma mi viene in mente un famoso detto di Einstein.

Cmq , caso chiuso.

E tornando in topic , sono da poco tornato dal negozio di video games e X3 non era ancora arrivato , mi ha detto di provare la prossima settimana. :sperem:

Fable
25-11-2005, 16:20
Sto seriamente valutando l'idea di prendere X2, invece di X3. Così ho un gioco che è:
Voi che dite? :)

Non ti conviene , non ti spiego il perche per motivi di tempo ... aspetta il 3.

Grem
25-11-2005, 17:56
Non ti conviene , non ti spiego il perche per motivi di tempo ... aspetta il 3.

Ehm... qualcun altro che può spiegarmi perchè non mi converrebbe? :wtf:

Fable
25-11-2005, 18:26
Ehm... qualcun altro che può spiegarmi perchè non mi converrebbe? :wtf:

se x3 sarebbe uscito fra 4-5 mesi allora ti avrei detto di si , altrimenti altro non e' che tempo e soldi persi.
cmq se l'impazienza ti stuzzica compralo, ma vedrai che appena esce x3 non ci giocherai piu' a x2 ... e questo per cosa , per pochi giorni di attesa !?

Grem
25-11-2005, 18:51
se x3 sarebbe uscito fra 4-5 mesi allora ti avrei detto di si , altrimenti altro non e' che tempo e soldi persi.
cmq se l'impazienza ti stuzzica compralo, ma vedrai che appena esce x3 non ci giocherai piu' a x2 ... e questo per cosa , per pochi giorni di attesa !?

No, non è per l'attesa, è perchè X3 è incompleto e buggato, mentre X2 adesso è completo e funzionante, nonchè arricchito di interessanti extra da aggiungere.
Per aspettare posso aspettare quanto voglio, non vado di fretta.

Fable
25-11-2005, 19:08
Allora compralo e dimentica x3 per un po' di tempo perche' ne avrai un bel po' da fare.
Il mio computer rimaneva acceso giorno e notte solo per questo gioco.

Embryo
25-11-2005, 19:46
No, non è per l'attesa, è perchè X3 è incompleto e buggato, mentre X2 adesso è completo e funzionante, nonchè arricchito di interessanti extra da aggiungere.
Per aspettare posso aspettare quanto voglio, non vado di fretta.

E poi X2 adesso costa meno! :p

ciocia
25-11-2005, 20:02
bah, per me sempre meglio x3 di x2
Ha dopotutto grafica aggiornata, con + cose, + vasto, storia + lunga.
Sara' certamente buggato, ma gia' dalla prox patch dovrebbe migliorare e diventare giocabile.

PS ( parlo non avendo il gioco :O )

elfoscuro
25-11-2005, 21:48
Grem prendi tranquillamente X3. Il fatto è che X2 e X3 sono molto simili con la differenza che il nuovo ha un motore migliorato oltre ad avere un gameplay più bilanciato e vario e ha molte cosette superiori a X2 (anche qualcosina in meno per ora :p ). Per quanto riguarda i vari script e mod la maggior parte sono compatibili per entrambi e quando non lo sono completamente ho visto che gli autori li modificano con molta facilità, già ce ne sono molti fatti apposta per X3. Poi non dimentichiamo che c'è già la patch 1.2.01 e la maggior parte dei bachi più osceni sono stati già risolti, ora è già ampiamente giocabile (giusto qualche magagna per il finale). Aggiungiamo che la 1.3 è ormai alle porte e il quadro della situazione è molto più rassicurante. Certo se X2 te lo tirano dietro... pigliali entrambi :p altrimenti non vedo il motivo di comprare ora X2.

Grem
25-11-2005, 23:11
Grem prendi tranquillamente X3. ...cut...

Ecco, tu mi hai convinto sicuramente più degli altri. :)
Tanto si tratta di una o due settimane ancora.

Una settimana o due!! :muro:

||ElChE||88
25-11-2005, 23:25
Ma è normale che se si cattura una nave il pilota (che si eietta) va ad ancorarsi nella stazione più vicina?
Ieri ho catturato una ventina di pirati in un settore ed ora tutte le stazioni sono piene di astronauti che non mi lasciano atterrare :muro: :muro: :muro:

Com4
26-11-2005, 00:38
ma si sa una data di uscita ufficiale per il mercato italiano o è tutta una congettura?

Embryo
26-11-2005, 08:19
Ma è normale che se si cattura una nave il pilota (che si eietta) va ad ancorarsi nella stazione più vicina?
Ieri ho catturato una ventina di pirati in un settore ed ora tutte le stazioni sono piene di astronauti che non mi lasciano atterrare :muro: :muro: :muro:
Sparagli! :ciapet:

Grem
26-11-2005, 08:55
ma si sa una data di uscita ufficiale per il mercato italiano o è tutta una congettura?

Il gioco è uscito ieri, ora dobbiamo aspettare che lo distribuiscano ai negozi.

||ElChE||88
26-11-2005, 10:56
Sparagli! :ciapet:
E' quello che faccio da quando l'ho scoperto :muro:

Pan
26-11-2005, 11:43
Ciao, mi state incuriosendo un botto con sto gioco, purtroppo non ho letto nulla al riguardo e non ho mai giocato ai predecessori.. volevo solo chiedervi di che tipo di gioco si tratta.. un RTS alla Warcraft3 o un gioco di sparatutto su navicelle con la dovuta trama di contorno e vasta esplorabilità?

scusate le domande noob ma non ho trovato molto in giro.. grazie delle dritte ;)

Pan
26-11-2005, 17:13
ok.. non ho resistito.. ho visto il 2 a 9.90€ e l'ho preso..

ciao.

ciocia
26-11-2005, 17:15
Ciao, mi state incuriosendo un botto con sto gioco, purtroppo non ho letto nulla al riguardo e non ho mai giocato ai predecessori.. volevo solo chiedervi di che tipo di gioco si tratta.. un RTS alla Warcraft3 o un gioco di sparatutto su navicelle con la dovuta trama di contorno e vasta esplorabilità?

scusate le domande noob ma non ho trovato molto in giro.. grazie delle dritte ;)

di tutto e di piu'.
Puoi pilotare la tu anavicella col joystick ed andare in giro a contrabbandare, fare il taxista, diventare un pirata cacciato dalla polizia oppure un cacciatore di pirati...
All'inizio non hai soldi e sei costretto a fare tutto di persona facendo diciamo delle mini-missioni ( come trasporto passeggeri o materiali, distruggere dei criminali, recuperare oggetti nello spazio...)
Oltre a questo e' anche una manageriale/rts, perche' devi fare soldi per poter non solo comprare una navicella piu' grande e con laser potenti ( a proposito, si possono catturare le navicelle nemiche, se non le si distruggono e se il loro pilota si espelle cercando di sopravvivere, e si possono poi rivendere o far riparare per utilizzarle ) ma si possono comprare industrie spaziali ( quelle che estraggono i minerali, che producono cibo/armi/energia ) e mettersi nel commercio per diventare sempre + ricchi e potenti
( L'universo e' diviso in settori, PARLO DI X2, MA X3 SARA' SIMILE, dove in ogni settore ci sono navi-basi-asteroidi-pirati ecc.ecc., e per passare da un settore ad uno adiacente ci sono dei portali da attraversa di salto iperspaziale )
Ogni industria che si costruisce avra' bisogno di materie prime per funzionare e produrra' cose che dovrai vendere a industrie non tue, tutto questo lo fai comprando e utilizzando delle navicelle cargo.
Dovrai cercare dove comprare a prezzi bassi e rivendere a prezzi alti.
Ci sono molti parametri.
Ovviamente l'universo e' pieno sia di pirati che di nemici che attaccheranno industrie e navicelle soprattutto cargo ( sia tue che non tue ) e le dovrai proteggere tu personalmente all'inizio, + avanti avendo soldi acquistareai nevicelle da combattimento che terranno sotto controllo le tue aree.

Insomma, X2 mi duro la partita base circa 150-200ore, e calcola che in molti, finita la storia base, hanno continuato per diventare ancora + ricchi e poter comprare e pilotare i vascelli spaziali + grandi del gioco! :cool:

eheheh, averne riparlato, mi sta crescendo la voglia di X3.
Varra' la pena di comprarlo?(originale.. :p )

elfoscuro
26-11-2005, 21:39
E' quello che faccio da quando l'ho scoperto :muro:

si ma occhio che ti cala la reputazione della razza di appartenenza del pilota.
Si possono pure mettere nel cargo-bay se hai l'estensione di sopravvivenza (è fuorilegge se ti becca la polizia ti dice di dropparle il cargo) poi li vendi come schiavi nelle basi pirata, ma mi pare che pure questo ti faccia calare la reputazione (non coi pirati ovviamente) :stordita:

elfoscuro
26-11-2005, 22:07
Questo è quello che dice the_abyss sul forum ufficiale, pare che prima della 1.3 uscirà a brevissimo la 1.2.03 :oink:

Just a small unofficial update. At present, we are working on a 1.2.03 update, which is in its 3rd phase of release candidate testing. Please don't read anything into our file numbering system for updates Smile

I'm not going to go into the exact content now - as always if something we talk about is missed out or delayed until a future update people will be disappointed. However I can say that prime areas being looked at are:

- game performance (some really good improvements here with menus and HUDs etc)
- conclusion of plot bugs and smaller game bugs
- addition one or two game features that were previously planned but couldn't make it until now.

Something more official and with better spelling and grammer will follow soon.

||ElChE||88
26-11-2005, 22:13
si ma occhio che ti cala la reputazione della razza di appartenenza del pilota.
Si possono pure mettere nel cargo-bay se hai l'estensione di sopravvivenza (è fuorilegge se ti becca la polizia ti dice di dropparle il cargo) poi li vendi come schiavi nelle basi pirata, ma mi pare che pure questo ti faccia calare la reputazione (non coi pirati ovviamente) :stordita:

Sicuro?
In X2 lo so che era cosi, ma in X3 ho provato una decina di volte e non è mai calata...

Pan
27-11-2005, 14:04
di tutto e di piu'.
Puoi pilotare la tu anavicella col joystick ed andare in giro a contrabbandare, fare il taxista, diventare un pirata cacciato dalla polizia oppure un cacciatore di pirati...
All'inizio non hai soldi e sei costretto a fare tutto di persona facendo diciamo delle mini-missioni ( come trasporto passeggeri o materiali, distruggere dei criminali, recuperare oggetti nello spazio...)
Oltre a questo e' anche una manageriale/rts, perche' devi fare soldi per poter non solo comprare una navicella piu' grande e con laser potenti ( a proposito, si possono catturare le navicelle nemiche, se non le si distruggono e se il loro pilota si espelle cercando di sopravvivere, e si possono poi rivendere o far riparare per utilizzarle ) ma si possono comprare industrie spaziali ( quelle che estraggono i minerali, che producono cibo/armi/energia ) e mettersi nel commercio per diventare sempre + ricchi e potenti
( L'universo e' diviso in settori, PARLO DI X2, MA X3 SARA' SIMILE, dove in ogni settore ci sono navi-basi-asteroidi-pirati ecc.ecc., e per passare da un settore ad uno adiacente ci sono dei portali da attraversa di salto iperspaziale )
Ogni industria che si costruisce avra' bisogno di materie prime per funzionare e produrra' cose che dovrai vendere a industrie non tue, tutto questo lo fai comprando e utilizzando delle navicelle cargo.
Dovrai cercare dove comprare a prezzi bassi e rivendere a prezzi alti.
Ci sono molti parametri.
Ovviamente l'universo e' pieno sia di pirati che di nemici che attaccheranno industrie e navicelle soprattutto cargo ( sia tue che non tue ) e le dovrai proteggere tu personalmente all'inizio, + avanti avendo soldi acquistareai nevicelle da combattimento che terranno sotto controllo le tue aree.

Insomma, X2 mi duro la partita base circa 150-200ore, e calcola che in molti, finita la storia base, hanno continuato per diventare ancora + ricchi e poter comprare e pilotare i vascelli spaziali + grandi del gioco! :cool:

eheheh, averne riparlato, mi sta crescendo la voglia di X3.
Varra' la pena di comprarlo?(originale.. :p )

grazie per la dritta.. ora sto provando il tutorial.. è decisamente ostico.. casomai aspetto di prenderm,i un joypad un po + decente.. (speravo in quello della X360)..

esiste una mappa delle zone da esplorare? (è molto grande?)

Fable
27-11-2005, 20:36
grazie per la dritta.. ora sto provando il tutorial.. è decisamente ostico.. casomai aspetto di prenderm,i un joypad un po + decente.. (speravo in quello della X360)..

Il tutorial di x2 e' veramente fatto col :ciapet: quando ho provato per la prima volta il tutorial di x2 mi sono incaxxato cosi tanto che ho mollato il gioco per 3-4 giorni.

Ma vedrai che con un bel po' di pazienza e col manuale in mano c'e' la farai.

Per quanto riguarda la mappa delle zone si trova in rete ma secondo me esplorare e scoprire le zone da solo ha piu' fascino , cmq sulle varie stazioni del gioco trovi chi e' disposto a svelarti e a venderti a pochi soldi informazioni su altri sistemi ;)

Raga , ma per chi ha X3 il tutorial e' sempre cosi ostico come nel X2 ???

Pan
27-11-2005, 22:23
Il tutorial di x2 e' veramente fatto col :ciapet: quando ho provato per la prima volta il tutorial di x2 mi sono incaxxato cosi tanto che ho mollato il gioco per 3-4 giorni.

Ma vedrai che con un bel po' di pazienza e col manuale in mano c'e' la farai.

Per quanto riguarda la mappa delle zone si trova in rete ma secondo me esplorare e scoprire le zone da solo ha piu' fascino , cmq sulle varie stazioni del gioco trovi chi e' disposto a svelarti e a venderti a pochi soldi informazioni su altri sistemi ;)

Raga , ma per chi ha X3 il tutorial e' sempre cosi ostico come nel X2 ???

in attesa del controller (prox settimana) mi sto leggendo quel poema di manuale ;)

elfoscuro
28-11-2005, 08:06
Sicuro?
In X2 lo so che era cosi, ma in X3 ho provato una decina di volte e non è mai calata...

non al 100% ma mi pare che sia così, può essere che dipenda dal settore in cui ti trovi, magari in un settore dei pirati non fa differenza. Per esempio in un settore split se attacchi un boron non dovrebbe succedere niente.

street
28-11-2005, 09:00
in attesa del controller (prox settimana) mi sto leggendo quel poema di manuale ;)

ehm, controller?

E perché invece non ti sei comprato un joystick, che come prezzo siamo lì?

La differenza é non dico notevole, abissale

Pan
28-11-2005, 10:17
ehm, controller?

E perché invece non ti sei comprato un joystick, che come prezzo siamo lì?

La differenza é non dico notevole, abissale

ne ho uno nel cassetto ma non l'ho mai usato.. (quello della microsozz) solo lo stik senza la pulsaniera galattica a fianco..

stasera lo provo ;)

Grem
28-11-2005, 16:58
Risposta della fnac alla mia richiesta sulla disponibilità in negozio del gioco:

Sono spiacente di informarla che il prodotto da lei richiesto non è stato
ancora consegnato presso il nostro negozio online, né nel punto vendita di
Napoli

Sfortunatamente non ho ancora una comunicazione precisa circa la data
prevista di consegna.

T'è capì?
Qua ci vuole ancora un po'. :rolleyes:

ciocia
28-11-2005, 19:36

In rete qualche mappa di x2 la trovi.
Si, e' abbastanza grande.
Io me la feci a mano, quadrante dopo quadrante...e' brigoso, ma e' piu' veritiero e affascinante nel ricercare settori ancora non visti.
Tanto non devi fare altro che quadretti vicini

Pan
29-11-2005, 10:14
ma come faccio ad assegnare altri comandi ai tasti del joystik?
al menu di avvio ne posso assegnare pochi, gli altri? (tipo il lancio dei missili..) c'è un config?

mi sapete aiutare?

street
29-11-2005, 10:47
oddio, ora non ricordo, sicuramente c' era il modo (io però ho un saitek cyborg3d, che ha anche il programma esterno per la configurazione).

Se non erro però si decide da dentro il gioco

Pan
29-11-2005, 11:30
oddio, ora non ricordo, sicuramente c' era il modo (io però ho un saitek cyborg3d, che ha anche il programma esterno per la configurazione).

Se non erro però si decide da dentro il gioco

dentro? allora cercherò meglio stasera a casa ;)

il manuale è lunghissimo non l'ho ancora finito :| (pero mi sto trastullando con il joystik come consigliato, per ora nel tutorial.. e mi esalta un botto :D)

ciocia
29-11-2005, 19:32
non ricordo se erano impostabili...ma il tuo joystick non ha un programma per associare i tasti del joy a quelli della tastiera? ( oramai li hanno tutti )

Pan
29-11-2005, 20:45
boh è un microsoft sidewinder..provarò a cercare qualcosa.. non avevo pensato ad un software esterno.. ma dubito.. con la confezione no c'era nulla.. (non è recentissimo forse) cmq ingame non sono impostabili.. :(

pero sto provando nel tutorial a fare i combattimenti.. ma le astronavida far fuori sono imbeccabili.. fanno delle curve a radicchio.. ci si rincorre per delle ore :D

ciocia
30-11-2005, 18:41
io ho il sidewinder force feedback e il programma c'e' che ti assegna i tasti....il problema che microsoft ha abbandonato il campo joystick da tempo....cmq il software lo trovi in rete ( non ricordo come si chiama e al momento non l'ho installato ) ma e' compatibile ovviamente coi joypad microsoft
CREDO ( non vorrei dire fesserie non avendo installato il joystick dai tempi di X2 :O )

Pan
01-12-2005, 09:36
io ho il sidewinder force feedback e il programma c'e' che ti assegna i tasti....il problema che microsoft ha abbandonato il campo joystick da tempo....cmq il software lo trovi in rete ( non ricordo come si chiama e al momento non l'ho installato ) ma e' compatibile ovviamente coi joypad microsoft
CREDO ( non vorrei dire fesserie non avendo installato il joystick dai tempi di X2 :O )

proverò a fare una ricerca.. anche se non saprei bene cosa cercare :D sul sito della microsoft non c'è..

elfoscuro
01-12-2005, 10:15
chi l'ha preso in Italia mi conferma che la versione è 1.2.01?

PS:
rimandata ulteriormente l'uscita della patch 1.3 (o 1.2.02?) :mbe:

Pan
01-12-2005, 11:18
chi l'ha preso in Italia mi conferma che la versione è 1.2.01?

PS:
rimandata ulteriormente l'uscita della patch 1.3 (o 1.2.02?) :mbe:

si trova gia in negozio? (chissà che non mi venga in mente di prenderlo nel week end :D)

elfoscuro
01-12-2005, 11:43
si trova gia in negozio? (chissà che non mi venga in mente di prenderlo nel week end :D)

pare di si

Grem
01-12-2005, 18:19
Ahem... appena preso da fnac. :O
Installo, riavvio e lo lancio.
Confermo che è aggiornato alla versione 1.2.0.1

Ecco cosa ci trovo nel pannello delle opzioni.

http://img206.imageshack.us/img206/6528/x3opzioni6xd.jpg (http://imageshack.us)

Solo questo? E tutte le cose che dovrebbero esserci secondo il manuale, che fine hanno fatto? :mbe:

Gamma, Campo Visivo, Filtri Postprocessing... embè? Dove sono?

elfoscuro
02-12-2005, 08:43
Solo questo? E tutte le cose che dovrebbero esserci secondo il manuale, che fine hanno fatto? :mbe:
Gamma, Campo Visivo, Filtri Postprocessing... embè? Dove sono?

non ci sono.. come altre cose :D

Embryo
02-12-2005, 08:51
Qualcuno sa se c'è qualche store online dove trovare la versione italiana? :D

Grem
02-12-2005, 10:22
non ci sono.. come altre cose :D

Si, ci sono, le ho trovate nelle opzioni ingame.
Pensavo fossero nelle opzioni del menu principale, ma evidentemente non è così. :rolleyes:
Quali altre cose mancano?

Qualcuno sa se c'è qualche store online dove trovare la versione italiana? :D

Multiplayer.it (http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=13112) ;)

Embryo
02-12-2005, 10:30
Multiplayer.it (http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=13112) ;)

Mitico come sempre!!! :D :cool:
Ho trovato questo io... dal forum della egosoft sezione italiana
http://www.internetbookshop.it/vg/ser/serdsp.asp?shop=1&c=4020628081188

Grem
02-12-2005, 10:51
Ah... tra l'altro la confezione cartonata è bellissima! ;)

elfoscuro
02-12-2005, 10:51
Si, ci sono, le ho trovate nelle opzioni ingame.
Pensavo fossero nelle opzioni del menu principale, ma evidentemente non è così. :rolleyes:
Quali altre cose mancano?

campo visivo non c'è comunque, il quartier generale del player, l'icona della navetta con i due scudi azzurri ai lati, e altre cose che mancano nel gioco, il mining, i contenitori segreti e così via.

ps Ora come livello di combattimento sono passato "Vindicator" :O e posso pure comprare un Mammoth (non penso di prenderlo però :p ) sto ancora con il nova raider. Molto proficui i trader ne ho 1 sector e 3 universal. La cosa più proficua però attualmente sono le missioni invasione, io mi fiondo sempre sullo xenon K (6000000 di crediti se si riesce a schiantarlo dandogli il colpo di grazia)

Pan
02-12-2005, 15:11
come vi gira? grafica a palla? che config avete? :confused:

elfoscuro
02-12-2005, 15:27
amd64 3500, 1giga ram, nforce4, audigy2, gt6600
a me gira abbastanza bene 1280x960 a tutto palla. Rallenta un po nei settori molto affollati tipo Xenon o Argon Prime.

A te come gira con 2 giga di ram?

Grem
02-12-2005, 16:40
campo visivo non c'è comunque, il quartier generale del player, l'icona della navetta con i due scudi azzurri ai lati, e altre cose che mancano nel gioco, il mining, i contenitori segreti e così via.

Azz... ma si pensa che le aggiungeranno in futuro oppure no?

elfoscuro
02-12-2005, 17:00
Azz... ma si pensa che le aggiungeranno in futuro oppure no?

il mining è sicuro :doh: le altre non credo. Ci si aspetta molto dalle patch per i fix , spesso aggiungono anche cose nuove ma non si sa niente di certo

ciocia
03-12-2005, 13:01
Se quake4 destera' in me interesse, mi sa tanto che aspettero' ad acquistarlo....sperando che esano patch che lo completino...

Fable
03-12-2005, 13:45
Ragazzi , visto le mancanze del gioco vale la pena di acquistarlo o no ? :confused:

Embryo
03-12-2005, 15:48
Ragazzi , visto le mancanze del gioco vale la pena di acquistarlo o no ? :confused:

Di sicuro vale la pena aspettare per vedere quanto lo migliorano con le patch... saprò resistere? :stordita:

Grem
03-12-2005, 15:51
Io non ho resistito e sono contento così.
Le patch aggiungeranno varie cose, ok, ma già così per me è un ottimo prodotto.
Però non avevo mai giocato ad uno della serie, quindi per me c'è il piacere della novità.

Fable
03-12-2005, 17:06
Di sicuro vale la pena aspettare per vedere quanto lo migliorano con le patch... saprò resistere? :stordita:

Caxxo, non potevano farlo uscire completo e senza tutti questi buchi ? io volevo comprarlo stasera ,ma visto le condizioni in cui si trova mi scoraggia un po' , non so che fare ,anch'io sono nelle tue stesse condizioni , comprarlo o non comprarlo adesso !?...MAH credo che la sorte di questo gioco
pendera' da una moneta , vedremo che offre il destino :D

Fable
03-12-2005, 20:47
Preso ! :D ... non ho resistito , installato e provato per 5-10 minuti con la res 1280 x 768.
L'impatto visivo e' notevole , l'interfaccia grafica e' migliorata rispetto a x2 , anche la guidabilita' della nave e migliorata , adesso , guidare la nave e attaccare col mouse e' possibile , per ora e' tutto.
Stanotte avro' da fare !
Pero' la mancanza del cockpit si sente, e parecchio.

http://img233.imageshack.us/img233/3403/x3k8zj.jpg

Pan
03-12-2005, 21:16
a me gira abbastanza bene 1280x960 a tutto palla. Rallenta un po nei settori molto affollati tipo Xenon o Argon Prime.

ancora non l'ho preso (ho solo X²) oggi ho avuto da fare.. chissà domani con qualche nogozio aperto :D

Embryo
03-12-2005, 23:31
Preso ! :D ... non ho resistito , installato e provato per 5-10 minuti con la res 1280 x 768.
L'impatto visivo e' notevole , l'interfaccia grafica e' migliorata rispetto a x2 , anche la guidabilita' della nave e migliorata , adesso , guidare la nave e attaccare col mouse e' possibile , per ora e' tutto.
Stanotte avro' da fare !
Pero' la mancanza del cockpit si sente, e parecchio.

Mi sa che farò la tua stessa fine appena lo prenderò... prima però urge un upgrade HW... questo pc non ce la può fare! :D

Grem
04-12-2005, 11:59
Visto che figata la confezione a libretto, con la X trasparente? :D

Vi faccio una domanda: ma mizura, sezura e jazura ce minchia rappresentano? Minuti,, ore e mesi? :wtf:

Questo non l'avevo visto.

Con AMD64 3200, 2gb, ATI9800Pro 256, gioco a 1024, tutto a palla, antialiasing compreso (da gioco) e non ho grossi rallentamenti, tranne in Terra Argon (Argon Prime presumo), ma nulla che non sia accettabile (per me almeno), ma sono ancora all'inizio e il settore Xenon non so manco cosa sia.
In un settore, non ricordo quale, con degli asteroidi, ho avuto un po' di problemi di fluidità nei combattimenti contro i pirati. In effetti la cosa è stata un po' seccante.
Magari in futuro levo l'antialiasing, vediamo se rosico qualche fps in più.

Fable
04-12-2005, 13:28
Mi sa che farò la tua stessa fine appena lo prenderò... prima però urge un upgrade HW... questo pc non ce la può fare! :D

adesso che configurazione hai ?

Fable
04-12-2005, 13:34
Visto che figata la confezione a libretto, con la X trasparente? :D

si , bello !

Vi faccio una domanda: ma mizura, sezura e jazura ce minchia rappresentano? Minuti,, ore e mesi? :wtf:

Sezura= secondi
Mizura= minuti
Stazura=ore
Wazura=giorni
Mazura=mesi
Jazura=anni

Grem
04-12-2005, 14:23
Grazie.
Ma mi spieghi dove le hai prese ste notizie?
Sul manuale non ci sono.

Embryo
04-12-2005, 14:36
adesso che configurazione hai ?

Basta dire la sk video... radeon 8500@9100 con 64MB fuori dai requisiti minimi... ma la tredicesima servirà a qualcosa per un bell'upgradone generalizzato! :D

Fable
04-12-2005, 16:32
Grazie.
Ma mi spieghi dove le hai prese ste notizie?
Sul manuale non ci sono.

dal buon vecchio x2

Fable
04-12-2005, 16:37
Basta dire la sk video... radeon 8500@9100 con 64MB fuori dai requisiti minimi... ma la tredicesima servirà a qualcosa per un bell'upgradone generalizzato! :D

Wow direi proprio di si , upgradare la tua config. e' un must !

Fable
04-12-2005, 16:55
Come non detto , ieri sera mi sono addormentato come un ghiro quindi niente x3.
Ma oggi pome ho giocato circa un'ora e sono arrivato alla terza "missione".
Fino adesso oltre alla grafica e alla trama diverse non ho notato nessun cambiamento in particolare , tutto e' uguale a x2 solo che e' disposto in modo differente , cmq e' ancora presto per le conclusioni.

Madeiner
04-12-2005, 17:10
Uhm sul sito e manuale parlano di un tutorial, ma nel gioco non sono riuscito a trovarlo.

Ho provato a giocarci ma non ci capisco all'incirca nulla, colpire i nemici (nel simulatore) è quasi impossibile anche seguendo il target lead, anche perchè le navi sembra che facciano il rally O.o

Voglio dire, tu viri a sinistra, ma per qualche secondo la nave "sgomma" a sinistra, ma in realtà continua ad andare dritto...

Non c'è qualche guida per iniziare? Son pratico di simulatori spaziali/aerei, ma non ho mai giocato a X.

EDIT: Non so se sono scarso io, ma all'inizio, cosi per provare, ho provato ad attaccare un paio di pirati... ci ho messo TANTISSIMO a segarli, col fatto che la mia energia finiva sempre, e colpirli era molto difficile O.o

Altra cosa: non si possono attivare i sottotitoli nella versione inglese?

elfoscuro
05-12-2005, 08:32
il tutorial è il simulatore

ti servono i software di combattimento mk1 e mk2 installati sulla tua navetta

si si possono attivare i sottotitoli (nelle configurazioni dell'audio in game)

Grem
05-12-2005, 12:10
iti servono i software di combattimento mk1 e mk2 installati sulla tua navetta

Ecco, si può sapere a che servono?
Vorrei qualcosa di più preciso della vaga descrizione che c'è sul manuale.
Non è che mi spieghereste anche che cosa fanno nello specifico anche i Software di Commercio e Navigazione?
Thx. :)

Embryo
05-12-2005, 12:24
Non è che mi spieghereste anche che cosa fanno nello specifico anche i Software di Commercio e Navigazione?

Sono software di puntamento per bersagli in movimento.
In pratica uno serve a visualizzare nell'hud la probabile posizione del bersaglio quando il colpo arriva a quella distanza (ti segna il punto dove sparare!) e l'altro corregge il tiro, in pratica muove i cannoncini verso il bersaglio (o il punto dove si troverà) permettendo di sparare anche se non si ha una perfetta centratura dello stesso!
Spero di essere stato chiaro :stordita:

elfoscuro
05-12-2005, 13:30

mentre quelli di commercio mk1 e mk2 servono per dire ad una navetta di comprare o vendere risorse, utile per quando avrai una fabbrica che deve comprare risorse per produrre e vendere il prodotto finito. Quelli di navigazione servono per impartire da remoto dei comandi di spostamento avanzati (senza quello non puoi dire ad una tua nave che non stai pilotando di effetuare un Jump ad un settore)

Grem
05-12-2005, 14:09
Ah ok, grazie. :)
Quindi, il software di combattimento è utile perchè migliora la precisione dei colpi, mentre gli altri mi serviranno più avanti, quando avrò più navi da comandare.

Altra domanda: ma è possibile vendere la propria nave (avendone solo una) prima di comprarne una nuova?

elfoscuro
05-12-2005, 14:46
Ah ok, grazie. :)
Quindi, il software di combattimento è utile perchè migliora la precisione dei colpi, mentre gli altri mi serviranno più avanti, quando avrò più navi da comandare.

esatto, ti consiglio di installare pure il trade system extension (non so come si chiama in italiano) che ti consente di comprare/vendere in una stazione lontana, utile per vendere le navi che catturi in una shipyard in un'altro settore, oppure per rifornire manualmente un cargo di celle di energia dall'altra parte dell'universo

Altra domanda: ma è possibile vendere la propria nave (avendone solo una) prima di comprarne una nuova?
no

Fable
06-12-2005, 08:14
Wheiiii ragazzi !!! :D guardate ! e' possibile mettere il cockpit di X2 in X3 :yeah: :gluglu: non e' identico - identico a quello di x2 ma 85/90% si.
Cmq piuttosto che senza cockpit preferisco anche questo. :)

http://img205.imageshack.us/img205/9291/x3screen000154ey.jpg

Embryo
06-12-2005, 09:07
Wheiiii ragazzi !!! :D guardate ! e' possibile mettere il cockpit di X2 in X3 :yeah: :gluglu: non e' identico - identico a quello di x2 ma 85/90% si.
Cmq piuttosto che senza cockpit preferisco anche questo. :)

http://img205.imageshack.us/img205/9291/x3screen000154ey.jpg

è il tuo cockpit? RACCONTA COSA HAI FATTO E DOVE L'HAI TROVATO!!!
Oggi vado a fare un giretto per store... :fiufiu:

Grem
06-12-2005, 10:14
--> Mod per inserire i cockpit di X2 in X3 (http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=104846) <---

;)

Ci sono un sacco di guide e materiali interessanti da trovare in giro.

Fable
06-12-2005, 10:30
--> Mod per inserire i cockpit di X2 in X3 (http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=104846) <---
;)
Ci sono un sacco di guide e materiali interessanti da trovare in giro.

Esatto ! per chi interessato al mod del cockpit lo trova al indirizzo da te inserito :)

Grem
06-12-2005, 12:07
Esatto ! per chi interessato al mod del cockpit lo trova al indirizzo da te inserito :)

E aggiungo anche quest'altro INTERESSANTISSIMO mod:

Capital Sip Rebalance (http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=104579&postdays=0&postorder=asc&start=0).

In pratica, c'è chi si lamenta che le capital ship siano un po' troppo deboli contro velivoli di classe M3/M4/M5. Questo risistema un po' le cose. ;)

elfoscuro
06-12-2005, 14:00
Si ci sono un sacco di cose carine ma io prima di mettere dei mod aspetterei l'uscita della 1.3, non si sa mai ;)

Embryo
08-12-2005, 08:29
Ieri mi sono trovato "per caso" da fnac... c'era una copia (UNA!) di X3... la stavo per prendere (49.90€)... mi sono detto... faccio un giro anche da altre parti e vedo se i prezzi sono allineati... mondadori informatica, ricordi, mediaworld... NON CE L'AVEVA NESSUNO!!! Visti i prezzi degli store online (play.com a parte)... farò un saltino da fnac oggi... sperando che quell'unica copia sia dove l'ho rimessa ieri pomeriggio (ricoperta di bava :sbav: )

Grem
08-12-2005, 12:04
... sperando che quell'unica copia sia dove l'ho rimessa ieri pomeriggio (ricoperta di bava :sbav: )

Toh... curiosamente mio cugggino di Milano mi ha appena detto di aver preso l'ULTIMA copia di X3 alla fnac!
Accidenti! :D

Embryo
08-12-2005, 13:08
Toh... curiosamente mio cugggino di Milano mi ha appena detto di aver preso l'ULTIMA copia di X3 alla fnac!
Accidenti! :D

Se non c'è più vengo a cercarti! :uh: