View Full Version : X³: Reunion [Thread Ufficiale]
PRESO! :D
Ti è andata bene Grem!! In effetti la confezione che avevo stretto tra le mani ieri non c'era più, tuttavia nel cassettone sotto la parete d'esposizione avevano ancora parecchie copie! Questo mi evita la fatica di venire a cercarti a bordo del mio Odysseus... o a bordo dell'Osprey!!
Il gioco si è installato senza nessun problema, alla fine ho dovuto riavviare per permettere alla starforce di insediarsi :rolleyes: cmq alcohol non ne ha risentito (vedremo quando masterizzerò qualcosa...)
Nonostante il requisito minimo sia una sk da 128MB con la mia misera radeon 8500 che di MB ne ha 64 parte lo stesso (tutto al minimo a 1024x768) e gira sui 15-20 fps ad occhio... vediamo sabato dopo che ho montato il nuovo pc :Prrr:
Ah... dopo un po' il gioco è uscito da solo ed è tornato al desktop... ma ho anche il sistema un po' incasinato...
PRESO! :D
Embro è dai tempi di AvP2 che ti considero uno dei gamer col miglior gusto per i vg in circolazione, non potevi deludermi (il tuo avatar lo dimostra)! :D
Presumo che hai già giocato X2, quindi non sei un novellino, io invece è la prima volta che mi cimento con questa serie, perciò ho da bruciare parecchia legna verde prima di vedere un bel falò. ;)
Anzi, nella mia paranoica curiosità, mi è venuto lo schiribizzo di provare anche il vecchio capitolo, a tempo perso... magari un giorno, chissà...
Benvenuto a bordo, poi mi darai un sacco di dritte quando te ne andrai col tuo Osprey a bombardare gli Xenon, mentre io starò ancora col mio M5 + Mercury a vendere ciabatte. :asd:
c'è qualche info riguardo a X3 su X360? solo per sapere, avevo letto che sarebbe stat anche per una consolle, ma non avevo capito se per la prima Xbox o sulla nuova.. qualcuno ha info in merito?
grazie, ciao.
Embro è dai tempi di AvP2 che ti considero uno dei gamer col miglior gusto per i vg in circolazione, non potevi deludermi (il tuo avatar lo dimostra)! :D
Presumo che hai già giocato X2, quindi non sei un novellino, io invece è la prima volta che mi cimento con questa serie, perciò ho da bruciare parecchia legna verde prima di vedere un bel falò. ;)
Anzi, nella mia paranoica curiosità, mi è venuto lo schiribizzo di provare anche il vecchio capitolo, a tempo perso... magari un giorno, chissà...
Benvenuto a bordo, poi mi darai un sacco di dritte quando te ne andrai col tuo Osprey a bombardare gli Xenon, mentre io starò ancora col mio M5 + Mercury a vendere ciabatte. :asd:
Sai benissimo che la stima è reciproca ;) io gioco alla serie di X da quando uscì il primo episodio, ricordo che fui anche uno dei primi a postare sul forum della egosoft per sapere di un'eventuale versione in italiano... Ancora prima avevo giocato al primo Elite su 386... poi su amiga, poi a Frontier - Elite II... Crebbi sulla mitica Cobra Mk-III (http://elite.acornarcade.com/ships/cobra3.htm)... che nave! Ricordo ancora quando in Frontier uscivi dall'iperspazio... capitavi in un punto casuale del sistema solare, se eri negli anelli più esterni dovevi farti tutta la tirata verso i pianeti con le stazioni orbitali o le basi a terra. Se eri fortunato non facevi brutti incontri, ma se ti notava qualche gruppo di pirati e la tua nave non era propriamente una fuoriserie...
Beh... che dire... benvenuto nel mondo di X :cool: non vedo l'ora di provarlo domani con l'hardware nuovo, ma nel frattempo ho iniziato una partitella come "assassino indebitato" e ho fatto anche la mia prima cattura (peccato che ho tutto un settore che mi dà la caccia :asd:). Investi sempre le tue ricchezze in nuove stazioni, con una decina di SPP (solar power plant) si tirava su grano che era una meraviglia in X2 :read:
elfoscuro
09-12-2005, 09:06
ora le solar costano un bel po di più, investite nei sector/universal trader fanno un sacco di profitssssss :p
prendete un freighter a vs scelta, con almeno 1 scudo da 25mj, trader software mk3, software di combattimento mk1 e mk2 e impartitegli il comando start sector trader in un settore a scelta. Questo comincerà a commerciare da solo nel settore e a poco a poco salirà di livello, una volta raggiunto il livello 8 gli dovete installare il jumpdrive e impartire il comando start universe trader.
ora le solar costano un bel po di più, investite nei sector/universal trader fanno un sacco di profitssssss :p
prendete un freighter a vs scelta, con almeno 1 scudo da 25mj, trader software mk3, software di combattimento mk1 e mk2 e impartitegli il comando start sector trader in un settore a scelta. Questo comincerà a commerciare da solo nel settore e a poco a poco salirà di livello, una volta raggiunto il livello 8 gli dovete installare il jumpdrive e impartire il comando start universe trader.
Ottimo! :cool:
Io parlavo di X2 naturalmente, X3 sono un pivellino :stordita:
Ancora prima avevo giocato al primo Elite su 386... poi su amiga, poi a Frontier - Elite II... Crebbi sulla mitica Cobra Mk-III (http://elite.acornarcade.com/ships/cobra3.htm)... che nave! Ricordo ancora quando in Frontier uscivi dall'iperspazio... capitavi in un punto casuale del sistema solare, se eri negli anelli più esterni dovevi farti tutta la tirata verso i pianeti con le stazioni orbitali o le basi a terra. Se eri fortunato non facevi brutti incontri, ma se ti notava qualche gruppo di pirati e la tua nave non era propriamente una fuoriserie...
Ad Elite non ho mai giocato, però giocai a Frontier 2 e certe cose me le ricordo troppo bene, come i sistemi solari completi e la possibilità di entrare in volo atmosferico ed esplorare (si fa per dire :p) i pianeti. ;)
Altro gioco che mi prese un bel po' fu Privateer (http://priv.solsector.net/images05.htm) , di cui conservo ancora un allegro ricordo. Ma non mi ero mai cimentato a fondo, in entrambi, vuoi per scarsa esperienza, vuoi per un'interfaccia troppo complessa e poco amichevole (nel primo).
Con X3, invece, mi trovo più a mio agio... certo mancano le cose che David Braben s'è inventato millenni or sono, ma resta cmq un ottimo gioco.
E qui si trovano utili dritte... per esempio installare i software di combattimento Mk1 ed Mk2 sul sector trader non m'era passato manco per la testa.
Anzi... che armi consigliate su di un modestissimo Mercury, per dargli una parvenza di autodifesa? :)
elfoscuro
09-12-2005, 11:54
Anzi... che armi consigliate su di un modestissimo Mercury, per dargli una parvenza di autodifesa? :)
per la tua nave personale dici?
... David Braben...
Un GENIO!
Per la mercury... se è la tua ancora non saprei cosa dirti (ho giocato 30 minuti!) se invece è un tuo transporter bisogna considerare che se le cose vanno come in X2 è meglio non armarlo per niente! Molto meglio gli upgrade in velocità e manovrabilità per dargli una chance di fuggire... questo ovviamente se tutto è restato come in X2 :O
Lo uso come transporter.
Io vado in giro per i settori in Discover (che poi ha la carrozzeria del Buster :asd: ), mentre il transporter se ne va da solo a commerciare, senza pilota intendo... lo guido io in remoto.
ecco... io il transporter lo lascerei senz'armi (ok gli scudi, ok le migliorie al motore), ma ti ripeto, questa cosa andava bene per X2... contro un cluster kha'ak o degli xenon c'era poco da fare, quindi era meglio che la nave fuggisse alla max velocità verso una stazione o un altro settore... :stordita:
Che palle sono al lavoro col manuale di X3, stasera ho la piscina e poi un'uscita a cena con gli amici... non posso giocare... ma è meglio così... almeno domani me lo godo col pc nuovo! :D
elfoscuro
09-12-2005, 15:22
Lo uso come transporter.
Io vado in giro per i settori in Discover (che poi ha la carrozzeria del Buster :asd: ), mentre il transporter se ne va da solo a commerciare, senza pilota intendo... lo guido io in remoto.
ah ok allora la miglior difesa sono gli scudi al max 3*25 nel tuo caso, il tuning per la velocità e una decina di fighter drone, se vuoi puoi mettere un qualsiasi laser tra quelli supportati dal tuo trasporter in torretta per la difesa (i miei ts non ce l'hanno). Ma se non devi guidarlo, cosa aspetti a farlo diventare sector/universal trader così fa quasi tutto da solo?
Ancora con quel catorcio di discoverer ? Con il discoverer cerca di catturare un m4 pirata solitario su :D
GRANDIOSO! posto dal mio nuovo sistema dotato di una bella 7800 GT :cool:
Già mi sembrava bello con la radeon 8500... figuriamoci con questa (non scatta nemmeno ad Argon Prime, io continuo a chiamare i settori col nome inglese...!
Ho finalmente incominciato... sto andando a zonzo col mio buster, ora sono approdato a Helena's Fortune, ho fatto fuori 3 piratini deboli, ma quando ho affrontato i dei nova :asd: mi hanno fritto le chiappe!
Non ho molto da dire... il gioco è X, sempre lui, ad ogni versione con grafica sempre migliore e migliorie del gameplay. Fortuna che hanno mantenuto la maggior parte delle vecchie scorciatoie da tastiera che continuo ad utilizzare :D
Adesso vediamo un po' di tirare su qualche soldo prima di affrontale le prime missioni :cool:
Ma se non devi guidarlo, cosa aspetti a farlo diventare sector/universal trader così fa quasi tutto da solo?
Aspetto i soldi per l'Mk3! :D
Ancora con quel catorcio di discoverer ? Con il discoverer cerca di catturare un m4 pirata solitario su :D
Già fatto. ;)
Leggendo tutti i vostri post mi è venuta voglia di prendere x3 (non ho mai giocato niente della serie X), volevo sapere se la versione in vendita in italia ha solo il testo o anche parlato in italiano? Se è full ita, quella da play.com è multilanguage? (costa 10 euro in meno che qui da me :))
Thx!
La versione italiana ha solo i testi e il manuale in italiano, a differenza della versione tedesca (ci mancherebbe l'han fatto loro!), francese e spagnola.
Merita in ogni caso cmq... se vuoi aspettare magari tra un po' esce un demo... ma non se ne ha certezza assoluta! :stordita:
se vuoi aspettare magari tra un po' esce un demo... ma non se ne ha certezza assoluta! :stordita:
Fra un po' parecchio... hanno da risolvere prima la faccenda patch 1.3 ed è una brutta gatta da pelare. ;)
Poi, dopo, foooorse.... penseranno se fare uscire una demo :D
elfoscuro
12-12-2005, 08:07
da un post di The_Abiss sul forum della Egosoft:
A few hours later than promised, I can reveal some of the feature list of the 1.3 patch. The update is due for delivery prior to Christmas, so everyone can have a decent holiday break this year!
The features are of course not final so some may be missing upon release but the intention is to get as much in as possible.
Feature List, and Fixes
- Mobile mining
- Sector enhancements
- HUD render performance increased
- Bullet render performance increased
- additional user-defined graphics options
- Optimized shader overall performance
- Higher quality /and speed of medium shaders
- Plot elements restored to working (should also be for existing saves too)
- CPU load reudced, increasing whole game performance
- NPC fight AI improved
- GOD engine rebalanced, also affecting economy
- M1 & M2 shield generators increased
- M2 laser generators increased
- Swarm missiles rebalanced and NPC AI tweaked to allow handling of them
- Complete tips menu with all game tips introduced
- Pirate stations spawn pirate ships
- Increased NPC fights and conflicts
- Plot ending Argon rank bug fixed
- Argon v Boron battle issues resolved
- Captured ship speed bug fixed
- Ships straiking a gate following jump fixed
The above is certainly not an exhaustive list but just designed to give you an idea of the content. A new version of the update has very recently been released to testers.
da un post di The_Abiss sul forum della Egosoft:
A few hours later than promised, I can reveal some of the feature list of the 1.3 patch. The update is due for delivery prior to Christmas, so everyone can have a decent holiday break this year!
The features are of course not final so some may be missing upon release but the intention is to get as much in as possible.
Feature List, and Fixes
- Mobile mining
- Sector enhancements
- HUD render performance increased
- Bullet render performance increased
- additional user-defined graphics options
- Optimized shader overall performance
- Higher quality /and speed of medium shaders
- Plot elements restored to working (should also be for existing saves too)
- CPU load reudced, increasing whole game performance
- NPC fight AI improved
- GOD engine rebalanced, also affecting economy
- M1 & M2 shield generators increased
- M2 laser generators increased
- Swarm missiles rebalanced and NPC AI tweaked to allow handling of them
- Complete tips menu with all game tips introduced
- Pirate stations spawn pirate ships
- Increased NPC fights and conflicts
- Plot ending Argon rank bug fixed
- Argon v Boron battle issues resolved
- Captured ship speed bug fixed
- Ships straiking a gate following jump fixed
The above is certainly not an exhaustive list but just designed to give you an idea of the content. A new version of the update has very recently been released to testers.
Attendiamo con ansia allora!!! :cool:
visto che quake4 mi fa pena, ho deciso di acquistarlo per natale ( cosi' ci giochero' col pc nuovo )....ero indeciso se mulettarlo :O , ma visto che sicuramente mi piacera' e lo finiro', e' giusto acquistarlo!
Non ricordo, ha starforce? crea problemi coi drive virtuali?
Non ricordo, ha starforce? crea problemi coi drive virtuali?
Ha starforce sì :( però per adesso non ho problemi (alcohol)... con l'annuncio della patch 1.3 ci sarà da divertirsi!!!! :D :D :D :D
Cosa buffa, proprio ieri mi è entrato un Kha'ak Interceptor nel settore President's End (non ricordo il nome in italiano) ed ha fatto strage di stazioni e navi.
La cosa bella è che NESSUNO è intervenuto e quello è rimasto bel bello lì, insieme ad un cluster, a tirare giù tutto ciò che gli passava a tiro.
Chissà come mai, ma sono sicuro che stasera lo troverò ancora lì... :asd:
Sono riuscito a trasportare un po' di gente qua e là... cosa che ha fruttato qualche migliaio di crediti subito investiti in sw da combattimento mkII... e visto il crescere della reputazione con la seconda missione... la licenza di polizia... almeno mi pagano quando tiro giù qualcuno... :D
almeno mi pagano quando tiro giù qualcuno... :D
E per le riparazioni come fai? Quelle costano quanto il pil del Lichtenstein! :mbe:
E per le riparazioni come fai? Quelle costano quanto il pil del Lichtenstein! :mbe:
gli harrier solitari o anche a gruppi di 3 ho visto che non sono un problema, non sono così pazzo da cercare i pirate nova da abbattere :p
L'idea è quella di commerciare ancora un po', trovare qualche missione interessante di trasporto passeggeri nelle bbs (quelli che chiedono un passaggio all'interno del settore con gli xenon alle calcagna sono poco impegnative e pagano discretamente per il livello a cui sono) e infine, se qualche pirata dà noia, o se è tanto sprovveduto da girare da solo, tentare di abbordarlo confiscando la nave o al limite prendere la taglia dall'abbattimento :cool:
Prossimo upgrade un altro scudo da 5 Mj :stordita:
elfoscuro
13-12-2005, 09:35
infatti sono assolutamente da evitare i danni alla nave, riparare un nova danneggiato costa quanto un m4 nuovo (o forse di più) :cry:
elfonews: :D
Mentre controllo i settori noto in Ore Belt un un cluster kaak che si aggira indisturbato. Attivo il jumpdrive del mio Nova Raider e mi lancio all'attacco a piena velocità, attivo i laser medi per divertirmi un po... mancano 5 km alla festa...4...3...dito al grilletto..2.... pronto a sparare...1... booom ... ??? ... :mbe: ??? ...nessuna traccia di kaak! Mah mah veramente io non ho nemmeno sparato :mbe:
credo sia successo questo: Appena il cluster si è diviso, il kaak fighter mi ha tirato addosso un missile quando ero ormai molto molto vicino. L'esplosione mi ha intaccato gli scudi e spazzato via tutti gli scout che stavano ancora ruotando attorno al fighter, poi probabilmente sono rovinato contro il povero m3 kaaak già provato dall'esplosione polverizzandolo :stordita:
Deluso dal mancato combattimento mi sono lanciato come al solito in un settore xenon per un po di minuti uscendone con giusto qualche graffio :p
Piano piano mi prenderò anche io un bel Nova :D
Ehm... qualche dritta per catturare le navi? Questi beoti si fanno saltare il culo ma proprio non la lasciano la poltroncina! :stordita:
E dire che ci vado piano piano, li lascio con la nave danneggiata e gli scudi down, aspetto che si rigenerino un po' a poi glieli abbasso di nuovo e così via. Loro sono pure senza armi, ormai, ma insistono a gironzolarmi intorno come ostili piuttosto che abbandonare la nave.
Come devo fare? Per ora ho un Bustr pirata armato solo di LEI (o IRE per chi ha la versione inglese). Non posso permettermi i cannoni a ioni.
elfoscuro
13-12-2005, 15:26
continua così, se non mollano la navetta dopo un paio di tentativi non perdere tempo, falli saltare in aria senza pietà :asd: tra l'altro così ti sale pure la reputazione nel combattimento. Poi riprovi con un'altro pirata, a volte saltano appena gli scarichi una bella raffica decisa su per il c...argo. Gli ire sono molto leggeri, Comincia a pensare a prenderti dei PAC, così su l'M4 affronti anche un falcon e con un po di incoscienza anche un nova ma occhio alla pericolosissima torretta posteriore.
Personalmente detesto il cannone a ioni :O
continua così, se non mollano la navetta dopo un paio di tentativi non perdere tempo, falli saltare in aria senza pietà :asd: tra l'altro così ti sale pure la reputazione nel combattimento. Poi riprovi con un'altro pirata, a volte saltano appena gli scarichi una bella raffica decisa su per il c...argo. Gli ire sono molto leggeri, Comincia a pensare a prenderti dei PAC, così su l'M4 affronti anche un falcon e con un po di incoscienza anche un nova ma occhio alla pericolosissima torretta posteriore.
Personalmente detesto il cannone a ioni :O
In X2 non lo usavo il cannone a ioni... ma i gof sì :D solo che su una nave come il buster non si montano :p
Io con 4 AIRE + un BIRE in contemporanea riesco ad arare il grosso della nave avversaria in uno o due passaggi (M4 o M5, intendo)... :p
Gente ho una domanda (sono niubbo inside, sorry):
Ma i razzi laterali, ndo cacchio si comprano? Ho provato due buster (quello di partenza ed uno pirata), ma non ce l'hanno... manco il Discoverer mi pare che ce l'ha... ecchecchezz...!!
Dove li trovo?\
Ma i razzi laterali, ndo cacchio si comprano? Ho provato due buster (quello di partenza ed uno pirata), ma non ce l'hanno... manco il Discoverer mi pare che ce l'ha... ecchecchezz...!!
Dove li trovo?\
Caspita... non saprei aiutarti, anche perchè con stasera fan 2 giorni che non gioco e la cosa mi scoccia leggermente! :muro:
Devo upgradare, cacciare, vendereeeeeeee!!!
Tuttavia se gli upgrade si comprano dalle stesse razze di X2 allora puoi trovarli negli equipment dock di Boron, Slpit e Paranid.
Puoi trovare queste info qui
http://argonopedia.ppcis.org , per ora si parla ancora di X2 e basta perchè non hanno raccolto tutte le info del 3, però in futuro fa attenzione perchè se ci vai potresti trovare delle info su armi e tecnologie che magari è più bello trovare da soli ;)
elfoscuro
14-12-2005, 10:51
Dove li trovo?\
qui Huston, forse hai un problema di configurazione tasti.
guarda che lo strafe è presente di default su tutte le navi.
Embryo se citi di nuovo X2 ti lancio contro un centinaio di hornet :mad: :D
Embryo se citi di nuovo X2 ti lancio contro un centinaio di hornet :mad: :D
Scusa scusa scusa!!! :D essendo X2 non avevo pensato che potesse essere considerabile come spoiler.. ho editato il msg... visto che avevo rotto le palle precedentemente per un episodio simile :stordita:
Qui Aquila , mi ricevete !? :D
... come cavolo faccio recuperare le navi nemiche abbandonate !?
praticamente mi avvicino alla nave nemica abbandonata a meno di 30 metri (come scritto nel manuale del gioco ) premo shift + e ma non succede niente, come mai ,c'e' qualcosa che mi sfugge ?
passo e chiudo ! :D
elfoscuro
14-12-2005, 11:19
Scusa scusa scusa!!! :D essendo X2 non avevo pensato che potesse essere considerabile come spoiler.. ho editato il msg... visto che avevo rotto le palle precedentemente per un episodio simile :stordita:
non è per lo spoiler (che non c'è tra l'altro :D ) e che parli sempre di X2 e non di X3 :read:
cmq ormai è troppo tardi... :O
<< Hornet missile Installed >>
:p
elfoscuro
14-12-2005, 11:28
Qui Aquila , mi ricevete !? :D
... come cavolo faccio recuperare le navi nemiche abbandonate !?
praticamente mi avvicino alla nave nemica abbandonata a meno di 30 metri (come scritto nel manuale del gioco ) premo shift + e ma non succede niente, come mai ,c'e' qualcosa che mi sfugge ?
passo e chiudo ! :D
Qui base luna ricevo forte e chiaro
avvicinati a circa 30 metri all'obbiettivo
esci dalla tua nave (shift-e)
seleziona la nave da catturare dai invio, targhet , se sei abbastanza vicino ti apparira la funzione *claim* che non so come si chiama in italiano. Fatto, la nave ora è verde
ps ... rientra nella tua nave che sta arrivando un cluster kaak :D
seleziona la nave da catturare dai invio, targhet , se sei abbastanza vicino ti apparira la funzione *claim* che non so come si chiama in italiano. Fatto, la nave ora è verde
Base Luna , qui Aquila , grazie ! ... appena posso mi avvicino al relitto
cmq nel settore Gamma quadrante c2 ho avistato un movimento strano, mandate un squadra di pattuglia.
passo e chiudo :D
non è per lo spoiler (che non c'è tra l'altro :D ) e che parli sempre di X2 e non di X3 :read:
cmq ormai è troppo tardi... :O
<< Hornet missile Installed >>
Hornet? un po' lento per il mio Paranid Pegasus... :p
infatti sono assolutamente da evitare i danni alla nave, riparare un nova danneggiato costa quanto un m4 nuovo (o forse di più) :cry:
beh, anche nella realta' il meccanico puo' costare di + di un auto nuova....dipende da quanti danni hai all'auto dopo il busso! :D
Davvero adesso bisogna uscire ogni volta dalla navicella?
In X2 non era cosi', vero? ( non ricordo..non era che dopo aver preso il comando a distanza o qualcosa del genere bastava avvicinarsi per poterle comandare dal terminale e mandarle nella base + vicina per essere vendute? )
elfoscuro
14-12-2005, 16:35
Davvero adesso bisogna uscire ogni volta dalla navicella?
In X2 non era cosi', vero? ( non ricordo..non era che dopo aver preso il comando a distanza o qualcosa del genere bastava avvicinarsi per poterle comandare dal terminale e mandarle nella base + vicina per essere vendute? )
si bisogna uscire dalla navetta, una rottura ma anche un vantaggio perchè perchè almeno i nemici non ti attaccano immediatamente la nave senza pilota, finchè non fai il claim hai tutto il tempo per finire la battaglia senza il rischio di fartela distruggere da un nemico.
In realtà c'è anche un'altro modo:
Potete acquistare dai pirati l'estensione per il claim remoto delle navi -system override software- (costa 600k), il problema è che è illegale e ogni pattuglia che vi fa lo scan vi intimerà di droppare il cargo o vi attaccherà, se siete pirata va bene ma se non lo siete è una vera e propria scocciatura
http://argonopedia.ppcis.org
Embryo apprezzo molto il tuo suggerimento, ma guarda che sto spulciando i forum egosoft da prima ancora di comprare il gioco, di link ne ho a bizzeffe... :D
Grazie mille, cmq. ;)
Poi... non so se si può fare qui... ho apeerto un thread ufficiale su un altro forum ed è pieno di link a guide, riferimenti, file e script. Ovviamente sono quelli del forum ufficiale, vabbè. :asd:
@elfoscuro: si quel sistema c'è, ma onestamente spendere 600k per una cosa che si può fare tranquillamente in due minuti, senza tra l'altro metterti nei guai con i pulotti, mi pare un furto. ;)
A meno che uno non se ne va "raccogliendo" navi col sacco, allora... :D
Embryo apprezzo molto il tuo suggerimento, ma guarda che sto spulciando i forum egosoft da prima ancora di comprare il gioco, di link ne ho a bizzeffe... :D
Grazie mille, cmq. ;)
E allora mi stupisce che tu chieda! :D :p :ciapet:
E allora mi stupisce che tu chieda! :D :p :ciapet:
Ma se so' niubbo so' niubbo... tu almeno hai già giocato X2, prima... ^^'
qui Huston, forse hai un problema di configurazione tasti.
guarda che lo strafe è presente di default su tutte le navi.
Ehr... sul mio Buster non c'è. Ho provato sial il Buster di partenza che quello "nuovo", rubato ad un pirata, ma nessuno ce l'ha. Il Discoverer mi pare di si, invece. :boh:
Ma se so' niubbo so' niubbo... tu almeno hai già giocato X2, prima... ^^'
Ehr... sul mio Buster non c'è. Ho provato sial il Buster di partenza che quello "nuovo", rubato ad un pirata, ma nessuno ce l'ha. Il Discoverer mi pare di si, invece. :boh:
Ma il buster di partenza ce l'ha :confused: io mi spostavo con quelli vicino a una centrale solare per apprezzarne i dettagli... col buster di julian... tasti S X A D... mi pare... non posso controllare che al lavoro non ho il manuale! :p
elfoscuro
15-12-2005, 08:45
@elfoscuro: si quel sistema c'è, ma onestamente spendere 600k per una cosa che si può fare tranquillamente in due minuti, senza tra l'altro metterti nei guai con i pulotti, mi pare un furto. ;)
A meno che uno non se ne va "raccogliendo" navi col sacco, allora... :D
infatti è una cagata secondo me :D
Ma il buster di partenza ce l'ha :confused: io mi spostavo con quelli vicino a una centrale solare per apprezzarne i dettagli... col buster di julian... tasti S X A D... mi pare... non posso controllare che al lavoro non ho il manuale! :p
Ma lo spostamento è evidente? Perchè io ricordo che non lo faceva.
Poco male, più tardi faccio un apartita nuova e vedo se ce l'ha. :)
Tasti: WASD.
Tra l'altro, quando sono in tutina spaziale, il sistema mi funziona alla perfezione.
sapete se la versione in vendita su play.com è multilingue?
thx
||ElChE||88
18-12-2005, 01:32
sapete se la versione in vendita su play.com è multilingue?
thx
No, è solo inglese.
però la si puo tradurre mooolto semplicemente ;)
elfoscuro
18-12-2005, 18:07
guardate come è finita questa missione d'invasione (http://img530.imageshack.us/img530/8928/invasionwarlord3nf.jpg)
:O
avevo il mio "Nautilus",un m6 centaur a darmi una mano mentre io ero sul mio fido nova raider "Xardas III" :p
è una missione di invasione a livello Warlord, beccata a Getsu Fune. Oltre a uno xenon K che ho prontamente seccato, salta fuori uno xenon J che usa un jumpdrive per entrare ed uscire dal settore in continuazione e ogni volta scarica una serie di m3. La battaglia è durata un sacco di tempo, forse un'ora, finchè ad un certo punto mi ha fatto il jump molto vicino e è rimasto li, mi sono messo in coda e l'ho fulminato con i mass-driver. Durante la battaglia ho usato solo 4 pac installati perchè precedentemente stavo provando i mass driver e siccome mi serviva spazio ho tolto gli ahept. Per fortuna avevo un sacco di munizioni, le ho conservate per seccare lo xenon J :cool:
voglio un m1, ho i soldi ma non la reputazione necessaria :cry:
guardate come è finita questa missione d'invasione (http://img530.imageshack.us/img530/8928/invasionwarlord3nf.jpg)
:O
avevo il mio "Nautilus",un m6 centaur a darmi una mano mentre io ero sul mio fido nova raider "Xardas III" :p
è una missione di invasione a livello Warlord, beccata a Getsu Fune. Oltre a uno xenon K che ho prontamente seccato, salta fuori uno xenon J che usa un jumpdrive per entrare ed uscire dal settore in continuazione e ogni volta scarica una serie di m3. La battaglia è durata un sacco di tempo, forse un'ora, finchè ad un certo punto mi ha fatto il jump molto vicino e è rimasto li, mi sono messo in coda e l'ho fulminato con i mass-driver. Durante la battaglia ho usato solo 4 pac installati perchè precedentemente stavo provando i mass driver e siccome mi serviva spazio ho tolto gli ahept. Per fortuna avevo un sacco di munizioni, le ho conservate per seccare lo xenon J :cool:
voglio un m1, ho i soldi ma non la reputazione necessaria :cry:
Sei già a questi livelli? :eek: io ho appena comprato oggi la mia prima TS!
Sei già a questi livelli? :eek: io ho appena comprato oggi la mia prima TS!
Io è da circa 5 giorni di gioco che sono con un buster, un mercury e relativo UT. :asd:
Anzi, qualche consiglio per sbloccarmi economicamente? :O
Io è da circa 5 giorni di gioco che sono con un buster, un mercury e relativo UT. :asd:
Anzi, qualche consiglio per sbloccarmi economicamente? :O
hai iniziato modalità facile eh? :cool:
Io sono andato di normale... solo col buster... sono riuscito a sequestrare una falcon pirata, ho preferito rivenderla e farmi il TS in modo da poter commerciare in volumi più grandi. Infatti i guadagni sono passati da 1000 a 20000 per carico di energy cells. Stavo pensando di farmi seguire cmq dal buster in modo da poter accettare eventuali missioni bellicose per guadagnare cmq un po' di soldini combattendo :D
hai iniziato modalità facile eh? :cool:
Macchè, modalità normale. Da cosa avresti intuito che ho iniziato in modalità facile? :mbe:
Stavo pensando di farmi seguire cmq dal buster in modo da poter accettare eventuali missioni bellicose per guadagnare cmq un po' di soldini combattendo :D
Ma non è rischioso per il buster?
Io ho preferito assumere un ut e andarmene gironzolando da solo.
Suggerimenti per catturare un nova con un buster? :asd:
però la si puo tradurre mooolto semplicemente ;)
anche il parlato? :mbe:
Macchè, modalità normale. Da cosa avresti intuito che ho iniziato in modalità facile? :mbe:
Perchè hai detto di avere un mercury... ho sentito dire che in modalità facile si parte col buster, un mercury e 100.000 crediti :stordita:
Ma non è rischioso per il buster?
Io ho preferito assumere un ut e andarmene gironzolando da solo.
Rischioso? gli dico di seguirmi e basta... non di proteggermi, l'UT non posso assumerlo ancora per mancanza di fondi, una volta che ci sono i dindi tranquillo che sul TS non ci salgo più! :asd:
Catturare un nova col buster? Devi essere moooooooooolto fortunato per farlo... come ben sai il nova ha la torretta posteriore... apre in due il buster come una scatoletta di tonno! Catturare il falcon invece è stato facilissimo... se ti ci piazzi dietro non riesce a scollarti più di dosso! Ha fruttato 400.000!! :D
anche il parlato? :mbe:
no quello no!
no quello no!
scusate mi rendo conto di essere pesante, ma conoscendo poco l'inglese mi chiedo se è giocabile lo stesso traducendo i sottotitoli.
Cioè l'interfaccia e tutti i menu restano in ing anche con la traduzione?
ah ma mica è multy? ditemi di no o non avrò più una vita reale
Perchè hai detto di avere un mercury... ho sentito dire che in modalità facile si parte col buster, un mercury e 100.000 crediti :stordita:
E me lo sto chiedendo ancora: perchè non ho iniziato in modalità facile? Perchè? Perchè? :asd:
Catturare il falcon invece è stato facilissimo... se ti ci piazzi dietro non riesce a scollarti più di dosso! Ha fruttato 400.000!! :D
Ah si? Io con i falcon non ci ho mai provato, sai... quell'M3 scitto nelle info mi scorraggiava. :stordita:
Mo quasi quasi ci provo! :sofico:
Cioè l'interfaccia e tutti i menu restano in ing anche con la traduzione?
ah ma mica è multy? ditemi di no o non avrò più una vita reale
Non so la versione tradotta, ma cmq quella italiana ha tutti i sottotitoli e menu in italiano, anzi forse il problema è che le sigle delle varie armi cambiano e non ti ci raccapezzi più con le guide ed i thread in inglese, che si trovano in giro. Cmq la versiona ita è tutta in ita tranne le voci.
E... no, è solo single player.
E... no, è solo single player.
Per fortuna... anche se stanno lavorando (ormai da anni) al progetto X-Online.
Vai tranquillo con i falcon... occhio al primo dogfight e all'altro compare che generalmente può attaccarti da dietro e sparare qualche dragonfly (anche se fin'ora non mi hanno colpito).
A giocare bene le tue carte esci dalla battaglia senza danni e con un falcon con scafo al 75% (come ben sai migliori sono le condizioni della nave più soldini frutta!) :cool:
qualche dragonfly (anche se fin'ora non mi hanno colpito).
In effetti sti dragonfly non sono sto granchè, non m'hanno mai preso manco una volta. :mbe:
Boh, meglio così... ieri ho raccattato un DISRUPTOR!! Wow! Pensavo che avrei potuto tirare gù gli scudi di un Nova con quello, ma... ehr... sto disruptor è meno una lenza di quanto pensassi. :asd:
A giocare bene le tue carte esci dalla battaglia senza danni e con un falcon con scafo al 75% (come ben sai migliori sono le condizioni della nave più soldini frutta!) :cool:
Il problema è convincere il pilota a lasciare la nave. :rolleyes:
elfoscuro
19-12-2005, 13:56
io ho iniziato in modalità X-TREME :O
Hai detto nulla :p
Con un m4 è abbastanza difficile,perchè il nova ha la torretta posteriore. Considera che se il nova pirata non è un nova raider (abbastanza raro) è pure lento 98 m/s se non sbaglio, peggio del mercury.
cmq secca molto velocemente gli amichetti se ne ha (usa anche missili eventualmente) poi concentrati sul nova e vai con lo strafe in continuazione mentre gli spari delle raffiche ravvicinate, occhio a quando sei in coda, spostati con lo strafe perchè ti secca con pochi colpi. Tutta sta menata e poi magari nemmeno abbandona la nave, non so se ne vale la pena :D
Le altre navi sono più facili, al limite catturi un falcon per poi catturare un nova :p
E' vero!! E' vero!! Ho catturato un falcon, e per sbaglio pure un harrier! :D
Facile come bere un bicchiere d'acqua! http://digilander.libero.it/the_writer/best/best38.gif
Ora non ho tempo, continuerò stasera... sperando che superino indenni i settori che ci sono fra loro ed il cantiere Argon. :asd:
Grazie per la dritta, stasera avrò un nuovo M3! http://forums.multiplayer.it/images/smilies/approved.gif
Grandissimo!!!
A livello X-treme con che equipaggiamento iniziale si parte?
Ma voi quando girate trovate molti pirati? quando li vedo io stappo una bottiglia perchè sono rarissimi... giusto nei settori più esterni (ore belt, president's end per esempio) Perchè non si fanno trovare dallo zio Embryo? :cry:
elfoscuro
19-12-2005, 16:48
Grandissimo!!!
A livello X-treme con che equipaggiamento iniziale si parte?
Si parte con la tutina spaziale in un settore Xenon
scherzetto :asd:
M4 modello buster-chiavica senza seta e senza software di combattimento, e mi pare 2000 crediti
Ma voi quando girate trovate molti pirati? quando li vedo io stappo una bottiglia perchè sono rarissimi... giusto nei settori più esterni (ore belt, president's end per esempio) Perchè non si fanno trovare dallo zio Embryo? :cry:
vai nei settori teladi a est. Non so fin dove sei arrivato, ma ore belt e president's end non sono propriamente settori esterni.
Erian Algard
19-12-2005, 17:39
Salve a tutti raga...in settimana voglio prendere questo gioco.Premetto di aver giocato fino alla nausea al bellissimo X2, quindi mi viene spontanea una domanda....ho letto di bug numerosi e di promesse non mantenute...com'è quindi questo gioco rispetto al predecessore?A parte le migliorie grafiche....Vedo poi sul sito di Egosoft che è già uscita la patch 1.2....mah....un grazie in anticipo....CIAO!!!
Ma voi quando girate trovate molti pirati? quando li vedo io stappo una bottiglia perchè sono rarissimi...
Credo che dipenda pure dal tuo grado di combattimento, cmq ne trovi di più se vai dalle parti di New Income o Brennant Triumph. Soprattutto qui, ci sono un bel po' di settori pirati concatenati fra loro. ;)
...com'è quindi questo gioco rispetto al predecessore?A parte le migliorie grafiche
E' identico a X2 tranne alcuni (pochi) cambiamenti. Si spera che le future patch portino il gioco alle promesse fatte.
Credo che X3 non doveva essere un nuovo gioco ma un add-on di X2 ...IMHO.
vai nei settori teladi a est. Non so fin dove sei arrivato, ma ore belt e president's end non sono propriamente settori esterni.
Beh... sono esterni in quel gruppo di settori Argon, in effetti leggendo il manuale la zona Teladi risulta più ricca in pirati in quanto loro teoricamente tollerano di più la pirateria e ci sono pure sospetti di collusione tra teladi e pirati :read:
Ci farò un giro! A voler ben vedere non considero esterni nemmeno la parte dei teladi visto che nel primo X si partiva da lì :p per me gli esterni più esterni sono vicino ai settori xenon... lì sì che ti divertivi in in X2 :D
oggi l'ho comprato ma non ho tempo neanche di aprirlo...
cmq ci giochero' per le ferie :cool:
oggi l'ho comprato ma non ho tempo neanche di aprirlo...
cmq ci giochero' per le ferie :cool:
Peccato.. io sto per iniziare una sessione di gioco adesso! :ciapet:
Ragazzi , qui Aquila5 ! sono 2-3 giorni che ho mollato X3 non perche' non mi piace ma perche' attendo la nuova patch (1.3)
Cmq ho gia' fatto 9-10 missioni del gioco e nel frattempo mi sono dedicato anche all'economia , sono riuscito a mettere in piedi niente meno che:
3 fabbriche solari ( piccole )
2 M6 (full optional) fuoco a volonta' :D
10 Ts Cargo e Jumbo
20 caccia M3 (full optional )
3 M4 (full optional )
3 M5
40 milioni di crediti
Quando finisco le missioni del gioco mi dedichero' completamente alla conquista dello spazio.
Ho anche abbattuto qualche pirata e qualche xenon ma solo per testare la potenza di fuoco delle mie M6. IMPRESSIVE !!!
Nel futuro , ai cantieri spaziali ordinero' una dozzina di nuove M6.
Per ora e' tutto ... passo e chiudo !
Ragazzi , qui Aquila5 ! sono 2-3 giorni che ho mollato X3 non perche' non mi piace ma perche' attendo la nuova patch (1.3)
Cmq ho gia' fatto 9-10 missioni del gioco e nel frattempo mi sono dedicato anche all'economia , sono riuscito a mettere in piedi niente meno che:
10 Ts Cargo e Jumbo
3 M4 (full optional )
3 M5
40 milioni di crediti
Quando finisco le missioni del gioco mi dedichero' completamente alla conquista dello spazio.
Ho anche abbattuto qualche pirata e qualche xenon ma solo per testare la potenza di fuoco delle mie M6. IMPRESSIVE !!!
Per ora e' tutto ... passo e chiudo !
:eek: impressionante... in quante ore di gioco?
Io giusto stasera sono riuscito a giocare un po' commerciando in silicio... adesso fino a venerdì me lo sogno! :muro:
:eek: impressionante... in quante ore di gioco?
Io giusto stasera sono riuscito a giocare un po' commerciando in silicio... adesso fino a venerdì me lo sogno! :muro:
in circa 9-10 giorni (full time) computer acceso 24 su 24 ore, solo per X3. :D
di notte lo lasciavo con la velocita' a 10 x .
adesso la mia piccola industria di celle energetiche piu' i transporter mi fruisce
circa 1.5 - 2 milioni all'ora , non male direi ... ;)
di notte lo lasciavo con la velocita' a 10 x .
Azz... :eek: Malatissimo!! :D
Io in circa una ventina di giorni che ce l'ho, sono ancora un miserrimo proprietario di un Teladi Falcon arrubbato, un Argon Buster anch'esso arrubbato, un Mercury con ut di lvl25 che ogni tanto crede di aver finito il carburante e... basta. :stordita:
Ma voi avete installato qualche plugin? C'è il guildpack di CyCrow che è molto interessante. ;)
Azz... :eek: Malatissimo!! :D
Non ho tempo da perdere , la vita terrena e' troppo breve ! :D
Io in circa una ventina di giorni che ce l'ho, sono ancora un miserrimo proprietario di un Teladi Falcon arrubbato, un Argon Buster anch'esso arrubbato, un Mercury con ut di lvl25 che ogni tanto crede di aver finito il carburante e... basta. :stordita:
Metti 2-3 ts con kit mk3
Ma voi avete installato qualche plugin? C'è il guildpack di CyCrow che è molto interessante. ;)
L'unica cosa che ho aggiunto al gioco e il mod del cockpit e basta.
elfoscuro
21-12-2005, 08:10
10 Ts Cargo e Jumbo
3 M4 (full optional )
3 M5
40 milioni di crediti
:D
io ho 3 stazioni, una solar, una wheat e una bofu. Di UT ne ho 8 per ora. Un M6 anche se fra un po ne prendo un'altro o 2. Ho 90milioni di crediti, Ieri ho preso un anche Argon mammoth... è bellissimo, ma leeeento, quasi non sterza :p
da guidare non servono ad un tubo, troppo lente, vanno bene solo per la difesa dei settori. O come supporto nelle invasioni, a patto che ne porti più di una altrimenti te le seccano gli m4 e gli m3.
Non lo lascio mai attivo il SETA perchè ti fa crollare i rank, infatti ora sono Combat Ace3rd Grade. Sono quasi alla fine del grado di reputazione con gli argon, poi me ne mancherà solo uno per potermi prendere un M1 (o m2)
Ho fatto un'altra missione invasione fulminando 99 xenon tra cui la J, peccato che non c'era la K altrimenti avrei fatto 20 milioni come l'ultima volta. Invece solo 13milioni... mah... buttali via :D
Fable a che gradi sei arrivato(o meglio quanti ne hai perso col seta :D )?
elfoscuro
21-12-2005, 08:13
io ancora no, volevo mettere il minimal hud ma aspetto la 1.3 che cambierà troppe cose
:D
io ho 3 stazioni, una solar, una wheat e una bofu. Di UT ne ho 8 per ora. Un M6 anche se fra un po ne prendo un'altro o 2. Ho 90milioni di crediti, Ieri ho preso un anche Argon mammoth... è bellissimo, ma leeeento, quasi non sterza :p
Appena installo la 1.3 comincio l'espansione industriale.Mettero' fabbriche nei settori piu' importanti e redditizi.
Comprare un Mammoth per me e' un investimento inutile, almeno per ora.
da guidare non servono ad un tubo, troppo lente, vanno bene solo per la difesa dei settori. O come supporto nelle invasioni, a patto che ne porti più di una altrimenti te le seccano gli m4 e gli m3.
Infatti il mio scopo e' quello di usarle per le future invasioni , si , sono lente ma molto ben dotate e letali soprattutto in gruppi da 10.
Poi ciascuna di queste M6 saranno protette da ben 10-20 m3/m4. :D
Non lo lascio mai attivo il SETA perchè ti fa crollare i rank, infatti ora sono Combat Ace3rd Grade. Sono quasi alla fine del grado di reputazione con gli argon, poi me ne mancherà solo uno per potermi prendere un M1 (o m2)
Ho fatto un'altra missione invasione fulminando 99 xenon tra cui la J, peccato che non c'era la K altrimenti avrei fatto 20 milioni come l'ultima volta. Invece solo 13milioni... mah... buttali via :D
Fable a che gradi sei arrivato(o meglio quanti ne hai perso col seta :D )?
Guarda , il rank militare e' quello che m'interessa meno (per ora) tant'e' che non so nemmeno che grado militare ho. :O
Cio' che m'interessa in questo momento e' lo sviluppo industriale.
elfoscuro
21-12-2005, 11:11
Appena installo la 1.3 comincio l'espansione industriale.Mettero' fabbriche nei settori piu' importanti e redditizi.
Comprare un Mammoth per me e' un investimento inutile, almeno per ora.
anche per me, avevo soldi da buttare :D
Infatti il mio scopo e' quello di usarle per le future invasioni , si , sono lente ma molto ben dotate e letali soprattutto in gruppi da 10.
Poi ciascuna di queste M6 saranno protette da ben 10-20 m3/m4. :D
ahahaha gruppi da 10 e certo che sono letali :D
per tutti quegli m3 ci vuole una carrier (sto cercando di arrivare al rank argon necessario :cry: ) il mio obbiettivo è lanciarmi a sterminare i settori xenon o kaak in un'epica battaglia con una bella flotta di navi :oink:
Guarda , il rank militare e' quello che m'interessa meno (per ora) tant'e' che non so nemmeno che grado militare ho. :O
invece sono molto importanti perchè a seconda dei rank il gioco cambia
è importante per le missioni invasione per esempio :O
anche per me, avevo soldi da buttare :D
Aaah... ecco !!! mo ho capito l'utilzzo del tuo investimento :D
ahahaha gruppi da 10 e certo che sono letali :D
questa volta voglio fare le cose per bene.
il mio obbiettivo è lanciarmi a sterminare i settori xenon o kaak in un'epica battaglia con una bella flotta di navi :oink:
anche il mio , ma senza fretta.
invece sono molto importanti perchè a seconda dei rank il gioco cambia
è importante per le missioni invasione per esempio :O
lo so che i rank sono molto importanti ma adesso le priorita' del mio piano strategico sono diverse. :cool:
elfoscuro
21-12-2005, 12:03
Aaah... ecco !!! mo ho capito l'utilzzo del tuo investimento :D
in realtà lo puoi usare come mini-carrier di 5 navi e ti porti appresso tunnellate di munizioni per massdriver e energy cells e ti avanza un casino di spazio. Pio mica lo muovi, usi il jumpdrive, Ha 8 ppc per difesa, puoi comprare stazioni e portartele appresso senza dover aspettare l'ennesimo TL che si schianta sul gate :fagiano:
lo so che i rank sono molto importanti ma adesso le priorita' del mio piano strategico sono diverse. :cool:
i rank salgono molto lentamente, se li fai pure scendere col seta ci metti una vita. Cmq contento tu :p
anche oggi non installo il gioco... :mc:
ma il manuale e' scarno dite?
Io del vecchio X2 ricordo poco o nulla....speriamo bene :fagiano:
E' uscita la 1.3! ;)
AAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!!!!!!!!!
Vado a casa! Prendo permesso!!! CIAOOOOOOOOOOOOOO!!!! :sofico:
AAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!!!!!!!!!
Vado a casa! Prendo permesso!!! CIAOOOOOOOOOOOOOO!!!! :sofico:
Tranquillo, prenditela con calma, c'è una folla allucinante e i server sono intasatissimi.
Oh... e poi sono pure 119 MB. ;)
elfoscuro
22-12-2005, 16:04
E' uscita la 1.3! ;)
lo immaginavo... ecco perchè non riuscivo ad entrare più su egosoft :D
elfoscuro
22-12-2005, 17:05
Oh... e poi sono pure 119 MB. ;)
se hai già la 1.2.01 devi scaricare quella 62 mega
scaricati 62 mega in 3 minuti! :D :ciapet:
lunga recensione
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=19280
Ah si? Ce n'è pure una da 62 mega?
Non l'ho trovata. :stordita:
scaricati 62 mega in 3 minuti! :D :ciapet:
metti il link ?
thx!
edit: non c'è bisogno sono in download !
Ma perchè quando cerco un Mammoth non ne trovo manco uno? :muro:
impressioni sull'ultima patch?
elfoscuro
22-12-2005, 23:47
impressioni sull'ultima patch?
troppo presto ancora.. ma posso dire che:
E' più fluido e ora si possono scegliere più opzioni sulla grafica. Mi gira meglio e la qualità visiva è superiore per via dell'AA4x, prima era solo 2x. anche l'aniso si può scegliere 2x e 4x. Ciuccia sempre un casino di ram :cry:
Hanno aggiunto le missioni BBS per far fuori i tipi, ne ho beccato una da oltre 2 milioni di crediti. Ho dovuto seccare un boron orca, 2 hydra, e pochi m4 e m3, abbastanza isi.
La patch mi ha alzato il grado Argon di un livello, (prima c'èra un baco che la abbassava alla fine della trama se non erro) Ho comprato l'M1 :oink: ora lo devo sistemare con scudi, cannoni e caricare di m3 :oink: :oink:
Ah .... è pieno di xenon che passano i loro gate invadendo i settori adiacenti. ne ho dovuto seccare un casino :eek: ho dovuto ritirare un m6 di pattuglia da una zona troppo "calda". Sono aumentati pure i pirati. Eh va un po ripensata la strategia di difesa, chi ha molte fabriche e un livello alto avrà il sul bel da fare credo. :stordita:
Installata la pacth, domani spero di riuscire ad iniziare a giocarci...
Ieri ho dato un'occhiata al gioco, ma il tutorial ti sbatte subito in mezzo alla battaglia? niente di piu' graduale e lento?
Non ricordo X2, ma lo spostarsi tra i vari menu e' molto dispersivo e al momento poco intuitivo...vedremo...
Per fortuna che sono in ferie e ho un po' di tempo da dedicarci ( insieme a fear :cool: )
mmhh, l'impatto iniziale non e' dei migliori....
Interfaccia incasinata come sempre, i soliti settori con le solite navi la solita roba, insomma e' sempre X2 e dovrei rimettermi dietro perdendo una caterva di ore a riscrivermi un po' tutto ( mi ero fatto diversi fogli di appunti con x2, come l'elenco di tutte le navi con le loro caratteristiche, l'elenco delle industrie con le loro materie prime e produzioni, dove erano le basi per acquistare, ecc.ecc. ), per rifare il vecchio lavoro ( dopotutto vedo che e' moolto simile ).
Insomma, la voglia che avevo di giocarci sta scemando...( e figuriamoci, una volta che compro un gioco :O ), al momento avrei + voglia di giocare a football manager :cool:
Vedremo domani, ma temo che lo mettero' subito in vendita
mmhh, l'impatto iniziale non e' dei migliori....
Interfaccia incasinata come sempre, i soliti settori con le solite navi la solita roba, insomma e' sempre X2 e dovrei rimettermi dietro perdendo una caterva di ore a riscrivermi un po' tutto ( mi ero fatto diversi fogli di appunti con x2, come l'elenco di tutte le navi con le loro caratteristiche, l'elenco delle industrie con le loro materie prime e produzioni, dove erano le basi per acquistare, ecc.ecc. ), per rifare il vecchio lavoro ( dopotutto vedo che e' moolto simile ).
Insomma, la voglia che avevo di giocarci sta scemando...( e figuriamoci, una volta che compro un gioco :O ), al momento avrei + voglia di giocare a football manager :cool:
Vedremo domani, ma temo che lo mettero' subito in vendita
A saperlo aspettavo a prenderlo, così lo compravo da te :p
Scherzo, io mi ci sto trovando molto bene... è sempre X e mi piace ben per quello :stordita:
Oggi sono riuscito a produrre il mio primo Universal Trader.. pensavo guadagnasse di più da subito, ma spesso si mette in standby... maledetto fannullone! :p
Sentite, vorrei comprare una fabbrica ma non trovo il TL da nessuna parte, nè in Argon Prime nè in Kingdom's End nè in Light of Heart. E' normale?
Possibile che siano tutti impegnati quando li cerco?
elfoscuro
28-12-2005, 21:32
Sentite, vorrei comprare una fabbrica ma non trovo il TL da nessuna parte, nè in Argon Prime nè in Kingdom's End nè in Light of Heart. E' normale?
Possibile che siano tutti impegnati quando li cerco?
dove ci sono le shipyard ci sono quasi sempre i TL ... quando non si schiantano sui gate :D
dove ci sono le shipyard ci sono quasi sempre i TL ... quando non si schiantano sui gate :D
:asd: allora quando le cerca Grem sono alla shipyard in riparazione :asd:
Probabile, non ne trovo uno... :asd:
Anzi, uno l'ho trovato, per sbaglio una volta, ma non mi compariva l'opzione per richiederne i servizi, via radio. :stordita:
Probabile, non ne trovo uno... :asd:
Anzi, uno l'ho trovato, per sbaglio una volta, ma non mi compariva l'opzione per richiederne i servizi, via radio. :stordita:
Non è che eri troppo lontano?
Non è che eri troppo lontano?
mmm... veramente mi ci sono avvicinato tanto che ho tagliato i peli del culo del capitano con l'ala del mio nova. :asd:
mmm... veramente mi ci sono avvicinato tanto che ho tagliato i peli del culo del capitano con l'ala del mio nova. :asd:
allora era in bagno a mettersi un cerottino :asd: per questo non rispondeva! :ciapet:
:ciapet:
che c'è? vuoi una depilazione anche tu? :asd:
ma nessuno che mi sa aiutare? :muro: :help:
ma nessuno che mi sa aiutare? :muro: :help:
Hai installato il kit di comandi speciali ? ... e soprattutto guarda se fai la richesta alla nave giusta :D
Hai installato il kit di comandi speciali ? ... e soprattutto guarda se fai la richesta alla nave giusta :D
Si ce l'ho.
La nave giusta? In Argon Prime ho contattato (una sola volta) Il Mammoth, poi non l'ho più trovato da nessuna parte. Che fa, gioca a nascondino?
Si ce l'ho.
La nave giusta? In Argon Prime ho contattato (una sola volta) Il Mammoth, poi non l'ho più trovato da nessuna parte. Che fa, gioca a nascondino?
Guarda che il Mammoth e' sempre nel settore , quando ne avevo bisogno lo trovavo sempre.
Se non lo trovi fai una corsa veloce nel settore , dal portale sud a est e dal nord a ovest.
Guarda che il Mammoth e' sempre nel settore , quando ne avevo bisogno lo trovavo sempre.
Se non lo trovi fai una corsa veloce nel settore , dal portale sud a est e dal nord a ovest.
Ok, grazie. Farò così. :)
Ok, grazie. Farò così. :)
... vedrai che lo trovi ! :sperem:
per errore ho acquistato 2 copie di X3 su play.com; se qualcuno è interessato ne vendo una a € 25,00 s.s. comprese.
ovviamente è sigillata
per info contattatemi in pvt
Ciao a tutti
Ho appena comprato x3 reunion e ho notato che ci sono molteplici modi per cominciare a giocare voi quale mi consigliate?
meglio attivare la trama o no ?
grazie e buon anno a tutti anche se in ritardo ;)
La trama attivala, male ceh vada non la segui. Ma almeno hai qualcosa in più da fare. ;)
Infatti, con la trama attiva c'è una cosa in più... non che manchino le cose da fare... :D
Che io sappia la trama attiva non preclude nulla :)
Azz, per fortuna che sono in ferie.....non mi sono messo ancora dietro ad X3.
Mi devo decidere se venderlo o meno... :O
elfoscuro
09-01-2006, 10:18
X³: Reunion Rolling Demo , fa anche da benchmark
http://www.egosoft.com/download/x3/demos_en.php?list=56
Life bringer
09-01-2006, 13:19
Ho provato la rolling demo in modalità benchmark già un paio di giorni fa... Che dire la grafica di questo gioco è a dir poco stupenda (mi ricorda un po' una delle mie passioni, star trek), seguo questo topic da un po', come seguivo lo sviluppo di X2, purtroppo non ho giocato ne il secondo, ne questo terzo capitolo a causa della mancanza di un joystick, ora volevo chiedervi, che joystick mi consigliate per potermi gustare questo gioco al meglio? Volevo anche sapere, non era prevista l'uscita di una versione in italiano di suddetto gioco?
Grazie in anticipo
Io ci gioco tranquillamente col mouse, poi vedi tu.
igormaiden
10-01-2006, 07:33
Ciao a tutti,
vi dico subito che non ho mai giocato alle precedenti versioni di X,
ma vedendo gli screen e le vartie recensioni ,
mi sono incuriosito e quindi l'ho voluto provare.
Sto provando a fare la missione normale, ma quando bisogna andare a recuperare la pietra,
le navi nemiche immancabilmente mi distruggono, e con le poche armi che ho a disposizione non posso fare granchè.
Mi potete dare un piccolo "aiutino". :)
elfoscuro
10-01-2006, 08:14
Se ho ben capito è la missione del sector 101
dipende dalla nave che hai, se è ancora un' M4, il Buster dell'inizio per intenderci, ti conviene rallentare per dare il tempo alle altre navi di raggiungere la zona in modo da non combattere da solo.
Leatherscraps
11-01-2006, 01:08
Salve raga ho intenzione di comprare questo gioco e non ho mai giocato alla saga..
al limite se c'entra qualcosa ho giocato a FREELANCER e a NEXUS e a HAEGEMONIA...e...CONFLICT FREESPACE
Mi sembra un mix di questi 4 x3 no??
ma c'è un tutorial nel gioco altrimenti come fa uno a imparare???
Sono indeciso se prenderlo o no voi che mi dite??
Erian Algard
13-01-2006, 12:33
Salve! Stamattina mi è arrivato il gioco....adesso sto scaricando la patch 1.3....intanto ho dato un'occhaita ed è fantastico!!!!!!!!!!ho notato con piacere che ci sono delle modalità di gioco che non prevedono la trama....ho intenzione di farmi quelle.....dite che perdo molto???Io la trama in x2 non l'ho mai seguita.....preferisco fare quello che voglio.....comunuqe metre sto scaricando ho fatto la prima missione(della trama......)e ti mette subito contro i Khaak!!!Figo!!!si spaara subito.......non come X2 dove le prime tre missioni erano di una noia mortale....rimane il fatto che nonostante avendo giocato il 2 sono spaesato lo stesso.....incredibile.....
Ps.Raga sentite ho il gioco patchato(già di suo) alla versione 1.20.1.....quando vado sul sito egosoft per scaricare la 1.3(quella da 62 mega...)non mi escono i visti verdi...insomma non riconosce che la versione è la 1.20.1....mentre mi fa tranquillamente scaricare quella da 119mega....tra l'altro solo in lingua inglese francese e tedesca....mentre la mia copia ovvio che è in italiano...chi mi può dire quale link della patch da 62mega devo utilizzare?Grazie....
Salve raga ho intenzione di comprare questo gioco e non ho mai giocato alla saga..
al limite se c'entra qualcosa ho giocato a FREELANCER e a NEXUS e a HAEGEMONIA...e...CONFLICT FREESPACE
Mi sembra un mix di questi 4 x3 no??
ma c'è un tutorial nel gioco altrimenti come fa uno a imparare???
Sono indeciso se prenderlo o no voi che mi dite??
Se ti e' piaciuto Freelancer allora X3 e' imperdibile solo che X3 e' molto ,ma molto piu' complesso di Freelancer e purtroppo anche molto piu' difficile da apprendere.Per fortuna che nel sito ufficiale di X3 c'e anche il forum italiano e puoi chiedere tutte le info che vuoi riguardo al gioco.
Ho provato la rolling demo in modalità benchmark già un paio di giorni fa... Che dire la grafica di questo gioco è a dir poco stupenda (mi ricorda un po' una delle mie passioni, star trek), seguo questo topic da un po', come seguivo lo sviluppo di X2, purtroppo non ho giocato ne il secondo, ne questo terzo capitolo a causa della mancanza di un joystick, ora volevo chiedervi, che joystick mi consigliate per potermi gustare questo gioco al meglio? Volevo anche sapere, non era prevista l'uscita di una versione in italiano di suddetto gioco?
Grazie in anticipo
ancora non ho x3 (mi sta arrivando dalla tailandia tramite zest.co.th) però ho giocato x2 e gioco a bf2 con un saitek cyborg 3d. te lo consiglierei ad occhi chiusi ;)
Life bringer
16-01-2006, 07:35
ancora non ho x3 (mi sta arrivando dalla tailandia tramite zest.co.th) però ho giocato x2 e gioco a bf2 con un saitek cyborg 3d. te lo consiglierei ad occhi chiusi ;)
Ti ringrazio del consiglio, ho provato a cercare su trovaprezzi.it il modello da te indicato, ma non ho trovato nulla, ho trovato però questo: Saitek Cyborg Evo Force. Ho provato un po' X3 con l'accoppiata mouse+tastiera è fattibile, nel senso che bene o male la nave si muove, ma sono dell idea che con il joystick sia tutta 1 altra cosa... :)
Erian Algard
16-01-2006, 09:35
Ti ringrazio del consiglio, ho provato a cercare su trovaprezzi.it il modello da te indicato, ma non ho trovato nulla, ho trovato però questo: Saitek Cyborg Evo Force. Ho provato un po' X3 con l'accoppiata mouse+tastiera è fattibile, nel senso che bene o male la nave si muove, ma sono dell idea che con il joystick sia tutta 1 altra cosa... :)
Guarda io ci gioco benissimo con il Logitech Wingman cordless Rumblepad, che si trova molto facilmente......poi non uso neanche sempre il joystick....per due motivi....si ciulla un sacco di pile :D e poi mi serve realmente solo quando combatto....cosa che nemmeno sto facendo ora visto che sono agli inizi.....per cui... ;)
Life bringer
16-01-2006, 12:37
Grazie del suggerimento Erian, ma sono un po' (tanto) prevenuto con le periferiche wireless proprio per la questione delle pile, a questo punto preferisco i vecchi cavi, tanto ormai ne ho già la stanza piena :D
Ho preso visione del Logitech in questione solo che essendo un joypad mi sembra più adatto per altri giochi, tipo PES5, mentre per X3 credo sia meglio la solita vecchia cloche... :)
credo anche io.
Oltretutto il costo é simile immagino (io il mio lo pagai sui 30 euro) e lo potrai usare anche in simulatori di volo e come ti dicevo anche in fps come bf2, dove io lo trovo quasi indispensabile per la guida di mezzi come elicotteri o aerei (anche se c'é gente che usa abitualmente tastiera e mouse e ci si trova bene - per me sono dei mostri)
Se ho ben capito è la missione del sector 101
dipende dalla nave che hai, se è ancora un' M4, il Buster dell'inizio per intenderci, ti conviene rallentare per dare il tempo alle altre navi di raggiungere la zona in modo da non combattere da solo.
Salve, sono entrato in contatto con l'universo X solo di recente comprando X2. La giovanile passione per frontier, privateer e affini si e' ridestata con insolenza e X2 mi ha letteralmente strappato dal mondo reale.
Ho visto che da poco e' uscito X3... Tu che hai "vissuto" entrambi i titoli mi consigli di aspettare e godermi a fondo x2 o di passare immantinentemente al sequel?
Leatherscraps
20-01-2006, 12:33
Salve! Stamattina mi è arrivato il gioco....adesso sto scaricando la patch 1.3....intanto ho dato un'occhaita ed è fantastico!!!!!!!!!!ho notato con piacere che ci sono delle modalità di gioco che non prevedono la trama....ho intenzione di farmi quelle.....dite che perdo molto???Io la trama in x2 non l'ho mai seguita.....preferisco fare quello che voglio.....comunuqe metre sto scaricando ho fatto la prima missione(della trama......)e ti mette subito contro i Khaak!!!Figo!!!si spaara subito.......non come X2 dove le prime tre missioni erano di una noia mortale....rimane il fatto che nonostante avendo giocato il 2 sono spaesato lo stesso.....incredibile.....
Ps.Raga sentite ho il gioco patchato(già di suo) alla versione 1.20.1.....quando vado sul sito egosoft per scaricare la 1.3(quella da 62 mega...)non mi escono i visti verdi...insomma non riconosce che la versione è la 1.20.1....mentre mi fa tranquillamente scaricare quella da 119mega....tra l'altro solo in lingua inglese francese e tedesca....mentre la mia copia ovvio che è in italiano...chi mi può dire quale link della patch da 62mega devo utilizzare?Grazie....
anche tu in questo thread oltre che in oblivion....
cmq per la patch vai su tgmonline.it sezione download patch x3 e trovi quella da 62mb
elfoscuro
20-01-2006, 13:31
Salve, sono entrato in contatto con l'universo X solo di recente comprando X2. La giovanile passione per frontier, privateer e affini si e' ridestata con insolenza e X2 mi ha letteralmente strappato dal mondo reale.
Ho visto che da poco e' uscito X3... Tu che hai "vissuto" entrambi i titoli mi consigli di aspettare e godermi a fondo x2 o di passare immantinentemente al sequel?
se hai già finito (la trama) di X2 potresti prendere X3 visto che con le nuove patch è giocabile e ha molte cose che x2 non aveva oltre ad essere un po più vasto. Considera anche che X3 richiede un pc più potente e ha un'interfaccia un po diversa.
OK, allora mi sbrigo ad andare da Dan Banna su argon prime e ci vedremo presto sul forum di X3...
Tra l'altro mi e' parso di capire dai post che l'atterraggio sui pianeti e' asente anche in X3, confermi?
Rieccomi.
Vorrei capire se è possibile montare una trivella mineraria su di un Mercury normale oppure no.
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte una guida al mobile mining che spieghi su quali navi si può montare la trivella.
Arrivato ieri dalla thailandia (se qualcuno fosse interessato, c'é il thread apposito sui giochi dall' estero. in un sito thai costano una stupidaggine, io l' ho preso a 12 euro circa compresa spedizione)
E qui la prima domanda: quando inizia il gioco c'é un telegiornale. Nel telegiornale i bachini (le scritte scorrevoli) da voi sono in Inglese? da me sembra siano in qualcosa simile al cinese. Il parlato ed i sottotitoli sono invece in inglese ;)
Ora, visto che vengo da x2, passiamo a quel che penso dopo, in realtà, solo 1 oretta di gioco scarsa.
Belle alcune aggiunte:
la possibilità di usare il mouse per selezionare target ed eventualmente aprire canale radio o simile
La possibilità di chiedere scusa se avete sparato inavvertitamente a qualcuno
Alcune cose però sono incredibilmente peggiorate.
Il mirino, ad esempio. Tutti quei quadrati per ogni astronave (cavolo, diventa tutto incasinato quando x2 era una bellezza proprio perché vedevi tutto senza fastidi) e soprattutto quel cavolo di mirino ridicolo.
Se volete capire meglio a cosa mi riferisco, ecco l' hud di x2: http://media.www.gamestats.com/media/482/482379/img_1900948.html
Che voi sappiate, esistono mod o script che permettono di averlo simile?
Notare le due barre circolari, che indicano scudi e hull del bersaglio, altro che quelle barrette sopra il quadrato :|
Ho istallato il mod x2cockpit ma purtroppo con tutto quel casino non é più molto gestibile.
Altre due domande:
1) in x2 si poteva usare il multimonitor per gestire sul secondo monitor il computer di bordo. Su x3 c'é il modo?
2) c'é modo di non giudare col mouse? cioé, voglio usarlo per selezionare le cose, ma non per navigare. Come fare?
Per quanto riguarda tutti i quadrati che ti ritrovi sullo schermo, se vai nel forum ufficiale trovi uno script che modifica sensibilmente l'hud rendendolo più leggero (almeno mi pare di ricordare così).
Per disabilitare la navigazione col mouse basta cliccare il tasto dx, così compare il puntatore, e sta attento a non ricliccarlo :D Se c'è un modo per disablitarlo definitivamente non lo so :stordita:
trovato! é il minimal hud (che si scarica anche assieme al cockpit callback). GRAZIE MILLE ;)
Perché non metterlo in prima pagina?
cockpit callback: http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=104846&postdays=0&postorder=asc&start=0
minimal hud:
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=106456
Figurati! :D
Ci sto giocando un po' poco purtroppo... però qualche giorno fa sono rimasto così :eek:
Avevo accettato una missione di assassinio, e non avevo notato che la ricompensa, che di solito è sui 20.000 per il mio livello, era di 200.000!!!
Difatti mi stavo recando bel bello verso il portale da cui doveva spuntare la navona grande... e diavolo... quando è uscita... era veramente GRANDE!!! Era una Born Orca... il TL del regno Boron. L'impatto visivo è stato notevole, l'abbattimento è stato lungo... piuttosto noioso per via della potenza degli scudi (5 da 125!).
Usavo il buster armato di tutto punto e mi son fatto aiutare dal Falcon come wingman perchè più sotto del 50% degli scudi non riuscivo a mandarla :stordita:
In ogni caso 200.000 crediti han fatto davvero piacere! :D
Avevo accettato una missione di assassinio, e non avevo notato che la ricompensa, che di solito è sui 20.000 per il mio livello, era di 200.000!!!
Difatti mi stavo recando bel bello verso il portale da cui doveva spuntare la navona grande... e diavolo... quando è uscita... era veramente GRANDE!!! Era una Born Orca... il TL del regno Boron. L'impatto visivo è stato notevole
Una cosa molto simile è capitata anche a me! :asd:
All'improvviso mi trovo sta missione da 220.000 e - incuriosito - l'accetto. Sbuca fuori un Argon Mammoth nella sua splendente enormità, con tanto di scorta! Non ho mai avuto bersagli così grandi nè mi sono mai messo in testa di attaccare un TL con la scorta, però dalla mia parte avevo un bel Nova, così mi sono diretto lo stesso verso il bersaglio, se non altro per provare.
La missione è fallita perchè un istante dopo che ho accettato e sono salpato, mi è scaduto il tempo. Boh, sarà stato un bug... però... beh giudicate voi! ;)
http://img138.imageshack.us/img138/1215/x34928yp.jpg
Io ho segato la scorta nel settore da cui arrivava, aiutandomi con qualche missiletto!
Il TL da dietro era cieco e non poteva spararmi, ogni tanto partiva qualche hornet che abbattevo in tutta calma, una volta finiti i missiloni ho chiamato il falcon (non so se riusciva ad abbatterli... non è che mi fidi molto dell'AI, figuriamoci se deve aiutare me!) :sofico:
elfoscuro
09-02-2006, 11:52
trovato! é il minimal hud (che si scarica anche assieme al cockpit callback). GRAZIE MILLE ;)
Perché non metterlo in prima pagina?
cockpit callback: http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=104846&postdays=0&postorder=asc&start=0
minimal hud:
ok li metto va
elfo, se non erro tu hai un saitek cyborg 3d, giusto?
a me non funziona la visuale tramite hat, a te?
minimal hud:
L'avevo sempre snobbato, ma m'hai fatto venire la curiosità di provarlo e in effetti sembra bello, rende tutto molto più pulito e piacevole. Peccato solo che le icone laterali siano un po' troppo piccole, cmq in definitiva mi piace.
elfoscuro
09-02-2006, 13:37
elfo, se non erro tu hai un saitek cyborg 3d, giusto?
a me non funziona la visuale tramite hat, a te?
a me funzionava, l'ho disabilitata subito perchè mi dava fastidio :stordita:
La visuale con l'hat dà fastidio pure a me... vorrei impostare invece lo strafe sull'hat, in modo da non dover usare la tastiera!!!
Qualcuno ha fatto? Non è che ho tanta voglia di cimentarmi in esperimenti :stordita:
visto che non mi funzionava (mi mette l' hat come pulsante, quindi ho 8 pulsanti, da joy_1_button12 in poi) ho messo guarda su e giù con l' hat alto e basso, mentre lo strafe laterale con l' hat laterale.
Funziona ;)
L'avevo sempre snobbato, ma m'hai fatto venire la curiosità di provarlo e in effetti sembra bello, rende tutto molto più pulito e piacevole. Peccato solo che le icone laterali siano un po' troppo piccole, cmq in definitiva mi piace.
probabilmente non hai giocato x2.
Ecco, ora con minimal + cockpit mi ci trovo un pò a mio agio :D
Ora voglio chiedere al tipo del minimal hud se potesse cambiare il mirino come quello di x2, imho di gran lunga fatto meglio.
In pratica ti creava una serie di cerchi rossi in direzione del bersaglio (invece delle freccette) e il punto in cui sparare era tondo e rosso, di dimensioni più grandi.
In pratica, era molto più pulita come interfaccia.
update: son riuscito a non navigare anche con il mouse.
In pratica, nel menu dei comandi, dove si settano gli assi del joystick, ho cambiato quanto riguarda il mouse con la prima opzione.
Ora anche se clicco col destro il mouse non muove la nave ;)
Ho fatto la mia prima cattura (dopo aver riiniziato ed aver comprato il livello 1 del fight command). subito finita la prima missione, mi son diretto verso 3 pirati, due seccati e mi son preso un buster. Peccato ceh son uscito per fare il claim e mi ci son spiaccicato contro passeggiando nello spazio.
Risultato: morto :stordita:
Ora un' altra domanda: mi sembra a me o magari mi sbaglio, ma in x2 c' era un comando per far combaciare la tua velocità con quella del nemico? In x3 non l' ho trovato...
davide87
23-02-2006, 17:18
ciao..sono interessato a comprare il gioco..me lo consigliate.. dove lo trovo a meno..!!??? ma è cosi difficile come lo descrivono..??GRAZIE
elfoscuro
07-03-2006, 11:37
uff, io non sto giocandoci per il problema con i psg e i massdriver introdotti dalla patch 1.3 che rende impossibile giocare una missione invasione in presenza di queste armi. Si può risolvere con la 1.3.2 beta ma non mi va di installarla. Anche perchè, non so se lo sapete, ma c'è "aria" di una patch 1.4 e chissà che sia la volta buona :asd:
elfoscuro
14-03-2006, 19:04
c'è il demo giocabile (ho aggiornato la prima pagina)
X³: Reunion Demo in inglese (900mega) NEW
http://www.egosoft.com/download/x3/demos_en.php
elfoscuro
15-03-2006, 11:17
uscita la patch 1.4 :O :D
The 1.4 update for X³ provides some new game features as well as improving on those added in 1.3 and fixing a variety of problems experienced by some players in different parts of the game. For those who have been playing the 1.3.1 and 1.3.2 BETA versions, the even better news is that savegames from these versions are compatible with 1.4.
New features:
* Tug Laser allows M6/TL class ships to move stations using a tractor beam
* New commands for automated mobile mining are available through the Special Command Software
* New option to have ships contact you once they have completed their current command
Other improvements:
* Improved performance in sectors with large asteroid counts
* If a hired TL freighter is destroyed an entry in your logbook will be created
* New military ships have better scanners
* M6 class ships have better energy generators
* Adjusted collision avoidance of gates and small asteroids
* Number of Xenon ships roaming the universe has been reduced
* Amount of civilian ships has been rebalanced
New graphics options:
* More Dynamic Light Sources: if disabled the number of dynamic light sources will be reduced (per pixel light is still rendered); disabling this will have a slight positive effect on game performance
* Ship Colour Variations: if disabled ship colours will not be shifted; disabling this will have a slight positive effect on game performance
* Disable Vertex Size Optimisation: enabling this option will fix the "black triangle" bug some ATI users reported in 1.3:
Please note that this issue only occurs on newer ATI cards with certain driver versions. ATI has found the problem and it should be fixed in future driver versions. Please check if you still need to disable this option when you update your drivers so you can take advantage of the optimisation.
Bug fixes
* Alt-Tab should no longer cause a crash!
* Freeze caused by story mission fixed
* Freeze caused by Trade Command Software MK3 fixed
* Trade Command Software MK3 energy supply fixed
* Factory in Bala Gi's Joy is rebuilt
* Black screen when leaving a sector fixed
* Jump drive functionality after buying Kha’ak specifications restored
* Xenon ships no longer spawn in Teladi shipyards
* Yaki pilots without face/voice fixed
* Motionless Kha’ak clusters fixed
* Usage of video and audio codecs optimised to fix various problems
* Shockwave Generator and Mass Driver weapons have been optimised to reduce their impact on game performance
* Cockpit positions for turrets corrected
* Lighting of custom geometry (e.g. cockpit mod) fixed
* Terran ships no longer pursue the player through the whole universe after he jumped out of the sector
* Newly built Xenon M2 ships are properly equipped with shields
* Uncontrolled spawning of large amounts of Yaki ships in certain sectors has been fixed. (note that it may take a few minutes after loading a savegame until the numbers are back to normal)
* Many other minor problems resolved
:D :cool:
Finalmente! dopo l'uscita del demo giocabile immaginavo che mancasse proprio poco!
elfoscuro
15-03-2006, 11:57
:D :cool:
Finalmente! dopo l'uscita del demo giocabile immaginavo che mancasse proprio poco!
si ma occhio che la demo non contiene gli aggiornamenti della 1.4 perchè è quella che davano alle riviste se non erro, addirittura per farla andare 2 volte occorre una patch :asd:
si ma occhio che la demo non contiene gli aggiornamenti della 1.4 perchè è quella che davano alle riviste se non erro, addirittura per farla andare 2 volte occorre una patch :asd:
chi se ne frega della demo :asd: io ho il gioco da prima di Natale! mi interessa la patch! :D
~Blissard~
19-03-2006, 14:38
E' in italiano il gioco o solo in inglese?
Italiano, solo le scritte, il parlato è in inglese!
elfoscuro
27-04-2006, 16:40
Nuova versione 1.4.03
http://www.egosoft.com/download/x3/patches_it.php
tra le varie cose corregge l'aspect ratio per chi usa risoluzioni widescreen
ragazzi finalmente l ho acquistato!!!
davvero molto bello pero' una sola cosa: scatta parekkio è normale???
(da tener presente che ho una 7800gs - 2giga di ram- 3700overclokkato e pc appena formattato)
ho sentito che il problema puo essere dato dalla versione, dite che se aggiorno alla 1.4 migliora?
E la prima cosa da fare aggiornalo! ;) gli incrementi prestazionali si vedono a occhio!
E la prima cosa da fare aggiornalo! ;) gli incrementi prestazionali si vedono a occhio!
fatto!!! è vero ora nn scatta piu' mitico :) :)
grafica sensazionale
Ciao
Ho appena ordinato questo giuoco da play.com
Spero mi arrivi in fretta.
Ho provato il demo, e se metto shader a medi posso giocare benissimo. Ma a che versione corrisponde la demo?
Con la patch 1.4 ho letto che il gioco è molto più veloce.
INfine come gira sul mio sistema secondo voi che avete il gioco vero e non la demo?
Ho un athlon xp @2400MHZ + 1gb ram + 9800pro
mi sa che il problema é il processore (soprattutto dopo un pò, per la gestione della i.a.)
mi sa che il problema é il processore (soprattutto dopo un pò, per la gestione della i.a.)
perchè dici "dopo un pò". Cioè dopo un ora di gioco ad esempio rallenta tutto?
DAi in fondo non è lentissimo. E' un 2500+@2400mhz (200*12)
dopo alcuni giorni, intendo. Quando avrai molte fabbriche, molti trasporti, molte navi etc.
dopo alcuni giorni, intendo. Quando avrai molte fabbriche, molti trasporti, molte navi etc.
ah ok grazie mille
Ciao
Ma sapete mica come si accettano le missioni?
Nel manuale c' è scritto che per accettare le missioni si va negli spaziporti ma io non trovo poi l' opzione bbs per accetare le missioni.
Aiutatemi plz :cry:
va in una qualsiasi stazione (sia spaziporti che industrie) e cerca il bullettin (BBS).
Leggi le varie notizie, alcune hanno titoli come "need fast m4 to cahoona bakery alpha in argon prime" o simili, "Ransom pay" etc. In fondo c'é accept, se premi invio e hai sufficenti credenziali (nave e/o titoli commerciali e di pilotaggio) accetti la missione.
Hai provato il minimal hud che ho postato tempo fa? Te li consiglio, diventa molto più immersivo (e ricorda lo splendore di X2)
Hai provato il minimal hud che ho postato tempo fa? Te li consiglio, diventa molto
Questo minimal hud e' quello che c'e' nella prima pagina o un altro ?
ni, intendevo il cockpit callback (che é in prima pagina) di cui c'é una versione assieme al minimal hud.
Imho, da non poter giocare senza una volta provati
ni, intendevo il cockpit callback (che é in prima pagina) di cui c'é una versione assieme al minimal hud.
Ah , ecco ! allora c'e' l'ho , bello ! anche se mi sembra un po' semplificato rispetto a quello originale di x2 , cmq meglio che niente!
Cmq mi piacerebbe che uscise un cockpit ufficiale e funzionale.
Ma quindi devo ascaricare quello in prima pagina o un altro?
Luccio79
30-05-2006, 20:38
salve a tutti, ho appena preso x3 e sono niubbo forte, mi sapete micca dire come faccio a riparare la nave? sono attraccato a una stazione officina ma non trvo la maniera di ripararla e sto a meta' con la quantita' di scafo, e vado veloce come una lumaca con uno seduto sopra
salve a tutti, ho appena preso x3 e sono niubbo forte, mi sapete micca dire come faccio a riparare la nave? sono attraccato a una stazione officina ma non trvo la maniera di ripararla e sto a meta' con la quantita' di scafo, e vado veloce come una lumaca con uno seduto sopra
Vai in un cantiere , ad esempio quello di Terra Argon , premi il pulsante commercia e vedrai la tua nave , quindi potrai ripararla, pero' occio !!! ... a volte la riparazione puo' costare piu' del costo di una nave nuova , o quasi. :D
Un piccolo consiglio , salva sempre prima di fare una mossa o se hai un dubbio.
Ma quindi devo ascaricare quello in prima pagina o un altro?
scusa se non avevo visto la domanda.
devi andare qua:
http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=104846&postdays=0&postorder=asc&start=0
e scaricarti il file adatto alla versione (se hai istallato la 1.4, il primo file).
Ti ho messo il link al forum perché il tipo aggiorna il suo mod molto spesso, quindi in questo modo chiunque puo avere l' ultima versione
Luccio79
03-06-2006, 15:14
Vai in un cantiere , ad esempio quello di Terra Argon , premi il pulsante commercia e vedrai la tua nave , quindi potrai ripararla, pero' occio !!! ... a volte la riparazione puo' costare piu' del costo di una nave nuova , o quasi. :D
Un piccolo consiglio , salva sempre prima di fare una mossa o se hai un dubbio.
scusamo Fable, e' 3 giorni che giro ma quando entro i commercio non lo trovo proprio l'opzione per riparare. sono nella zona monumentale e c'e' una officina ma non ci cavo i piedi
sono nella zona monumentale e c'e' una officina ma non ci cavo i piedi
Non devi entrare in un'officina, devi entrare in un cantiere.
domandone, con la 1.4.03 la fluidità migliora rispetto alla 1.0? che l'avevo provato asuo tempo ma era un mattone per il mio povero PC..
grazie.
domandone, con la 1.4.03 la fluidità migliora rispetto alla 1.0? che l'avevo provato asuo tempo ma era un mattone per il mio povero PC..
grazie.
Assolutamente sì! 1.0 è il nome commerciale... in realtà è un'alpha release! :sofico:
speriamo perche quando l'avevo provato il gioco era splendido graficamente parlando.. ma girava a stento sul mio pc.. ed era paragonabile ad un powerpoint quando venivo attaccato da un orda di navette.. :(
aspetto che arrivi da play.com allora ;)
Ragazzi, ho un problemone..
oggi mi è arrivato da play.com il gioco, lo installo, lo patcho, riavvio il pc e lancio il gioco..
fa il controllo dico.. si sente il lettore girare a velocità folli, fa diversi colpi, ma niente, rimane li a girare e non conclude nulla..
non riesce a fare questo benedetto controllo disco.. l'unica è estrarre il dvd, perche va avanti all'ignoranza..
poi ovviamente mi da l'errore che non ho inserito un disco valido ecc ecc..
re faccio "Riprova" mi chiede di inserire un "codice Disco" per il disco X3..
ma che codice devo inserire? ne ho solo uno dietro la copertina del manuale, ma se metto quello (con i suoi trattini) e premo avanti, mi dice "il codice inserito è errato.. ecc ecc.."
insomma non so proprio come fare, mi sapete aiutare?
grazie mille!!
ripetuti riavvii hanno permesso alla protezione caccora di girare correttamente ;)
ora ho provato a fare le prime missioni introduttive dove si da la caccia a varie navi..
che dire la grafica è ottima, e ha una incredibile fluidità! in questi primi minuti sono stato su un massimo di 110 frame ad un minimo di 70 nelle situazioni + caotiche senza il minimo swap!
il tutto a 1280x1024 tutti i dettagli al max e AA 2x e AF 2x
davvero notevole..
ora comincio la trama principale ;)
ciao.
Ciao a tutti... volevo sapere, ma qual'è la patch che una volta installata toglie la StarForce??? :( :( :(
Life bringer
21-07-2006, 12:39
Ciao a tutti... volevo sapere, ma qual'è la patch che una volta installata toglie la StarForce??? :( :( :(
Da dove ti è arrivata questa notizia? Io ho x3 con l'ultima patch installata e non rimuove la StarForce anzi, quasi sicuramente l'aggiorna... E' x2 il gioco per il quale è stata levata la protezione...
Da dove ti è arrivata questa notizia? Io ho x3 con l'ultima patch installata e non rimuove la StarForce anzi, quasi sicuramente l'aggiorna... E' x2 il gioco per il quale è stata levata la protezione...
Sul forum ufficiale... si parlava della 1.3 ma pensavo che valesse anche per la 1.4... :help:
Life bringer
21-07-2006, 13:59
Sul forum ufficiale... si parlava della 1.3 ma pensavo che valesse anche per la 1.4... :help:
Non ne so nulla però mi documento, ti faccio sapere, anche se mi sembra strano nella sezione italiana dicevano che probabilmente non avrebbero rilasciato nessun exe senza protezione e anzi ora che mi ci fai pensare sul forum ufficiale c'è un topic che invita coloro che hanno problemi a contattare i "produttori" della starforce, tu hai qualche topic sottomano?
Non ne so nulla però mi documento, ti faccio sapere, anche se mi sembra strano nella sezione italiana dicevano che probabilmente non avrebbero rilasciato nessun exe senza protezione e anzi ora che mi ci fai pensare sul forum ufficiale c'è un topic che invita coloro che hanno problemi a contattare i "produttori" della starforce, tu hai qualche topic sottomano?
Come non detto... mi sono confuso con X2... chiedo scusa!!!
Life bringer
21-07-2006, 15:49
Come non detto... mi sono confuso con X2... chiedo scusa!!!
LOL l'avevo immaginato, infatti la versione che ho preso con gmc di x2 usa l'exe non protetto
goldorak
21-07-2006, 16:09
LOL l'avevo immaginato, infatti la versione che ho preso con gmc di x2 usa l'exe non protetto
Aspetta, su quale numero di gmc danno x2 senza protezione ?
E' una vita che aspetto di comprarlo.
Life bringer
22-07-2006, 00:27
Aspetta, su quale numero di gmc danno x2 senza protezione ?
E' una vita che aspetto di comprarlo.
Quello uscito il 17 luglio, a meno non sia andato a ruba lo trovi di sicuro :D
PS: in ogni caso l'eseguibile senza protezione è scaricabile dal sito, ma la ver di gmc è completamente sprovvista di starforce :yeah:
goldorak
22-07-2006, 07:14
Quello uscito il 17 luglio, a meno non sia andato a ruba lo trovi di sicuro :D
PS: in ogni caso l'eseguibile senza protezione è scaricabile dal sito, ma la ver di gmc è completamente sprovvista di starforce :yeah:
:eek: :ave: :ave: Corro subito a comprarlo.
Life bringer
22-07-2006, 13:52
Altra succosa novità... soprattutto per chi come me odia la starforce :muro:
X2 e X3 sono stati rilasciati su steam ad un prezzo di: $13.45 per x2 e $17.95 per x3... Penso che questa versione sia sprovvista di starforce... però non ne sono certo...
goldorak
22-07-2006, 15:29
Io odio sia starforce che steam, quindi mi tocchera' aspettare che x3 venga pubblicato in versione completa su gmc senza protezioni.
Oggi sono contento come una pasqua, ho comprato sia x2 che lock-on in versione budget senza nessuna protezione. :yeah:
Life bringer
22-07-2006, 21:33
Io odio sia starforce che steam, quindi mi tocchera' aspettare che x3 venga pubblicato in versione completa su gmc senza protezioni.
Oggi sono contento come una pasqua, ho comprato sia x2 che lock-on in versione budget senza nessuna protezione. :yeah:
E che ti fa di male steam? :mbe:
Le mie uniche perplessità sono: il gioco su steam sarà aggiornato? Sarà in italiano? Comunque c'è un mio amico che lo ha comprato, mi farà sapere, appena so qualcosa posto...
Com'è Lock On?
goldorak
22-07-2006, 22:00
Lock-on e' una goduria. :yeah:
La grafica e' da sballo, nonche' il modello di volo dei vari veivoli.
Volare con l'A-10 a bassa quota e distruggendo i carri armati e' un esperienza unica. :D
Tanto quanto appontare sulla Kuznetzov con il su-33.
Sei sei un fanatico di simulatori di volo moderni (Falcon 4, Falcon 4 AF, Janes F-18, etc...) Lock-on non puo' mancare nella propria ludoteca.
Tanto piu' che costa solo 3,90€ (prezzo di gmc budget) e non ce nessuna protezione.
Cosa voler dippiu' dalla vita ? :asd:
Unico appunto : scordati di usare la tastiera, serve o un joystick o un sistema hotas.
Life bringer
23-07-2006, 00:00
Lock-on e' una goduria. :yeah:
La grafica e' da sballo, nonche' il modello di volo dei vari veivoli.
Volare con l'A-10 a bassa quota e distruggendo i carri armati e' un esperienza unica. :D
Tanto quanto appontare sulla Kuznetzov con il su-33.
Sei sei un fanatico di simulatori di volo moderni (Falcon 4, Falcon 4 AF, Janes F-18, etc...) Lock-on non puo' mancare nella propria ludoteca.
Tanto piu' che costa solo 3,90€ (prezzo di gmc budget) e non ce nessuna protezione.
Cosa voler dippiu' dalla vita ? :asd:
Unico appunto : scordati di usare la tastiera, serve o un joystick o un sistema hotas.
Immaginavo, purtroppo niente joystick, ho un joypad... comunque lo prendo lo stesso :D
elfoscuro
13-11-2006, 15:31
X³ Reunion 2.0: Bala Gi Research Missions
The free update that everyone has been waiting for! This version updates the game from version 1.4.03 to version 2.0.01.
This update contains the following features:
An exciting set of missions to complete.
New Player Headquarters with compelling features.
New M7 Prototype ship.
New M3+ class of ships.
New BBS missions.
New and improved equipment.
New sectors.
Many previous issues have been fixed.
DOWNLOAD NOW (http://www.egosoft.com/download/x3/patches_it.php?list=70)
Tra le altre cose non sarà necessario il disco per giocare ---> starforce :ciapet:
In caso non trovate il gioco lo si puo comprare su Steam.
Il programma steam ti aggiorna i giochi che compri con questo portale sempre al ultima versione e in italiano.
Comunque se volete extra informazioni su X2 e X3 c'è la comunità ufficile in italiano e tutte le guide ed aiuti per capire il gioco, basta andare sul forum della egosoft.
X3 a differenza di X2 non ci sarà più bisogno di utilizzare il joystick , interfaccia è semplice e la astronavi si guidano benissimo con il mouse, ora arrivato alla pach 2.0.02 non sono più presenti bug bloccanti anzi sono stati aggiunti moltissimi bonus extra che arrichiscono il gioco e lo rendono un fantastico simulatore spaziale.
NB.: dato che anche questa è una comunita fantastica non metto nessun link
e non è mia intenzione fare pubblicità ad altri forum giusto per fare chiarezza.
;)
elfoscuro
27-11-2006, 14:03
In caso non trovate il gioco lo si puo comprare su Steam.
Il programma steam ti aggiorna i giochi che compri con questo portale sempre al ultima versione e in italiano.
Comunque se volete extra informazioni su X2 e X3 c'è la comunità ufficile in italiano e tutte le guide ed aiuti per capire il gioco, basta andare sul forum della egosoft.
X3 a differenza di X2 non ci sarà più bisogno di utilizzare il joystick , interfaccia è semplice e la astronavi si guidano benissimo con il mouse, ora arrivato alla pach 2.0.02 non sono più presenti bug bloccanti anzi sono stati aggiunti moltissimi bonus extra che arrichiscono il gioco e lo rendono un fantastico simulatore spaziale.
NB.: dato che anche questa è una comunita fantastica non metto nessun link
e non è mia intenzione fare pubblicità ad altri forum giusto per fare chiarezza.
;)
ehehe altri forum dei quali sei per caso moderatore? :D
Tralux , la community è contenuta nel sito ufficiale che è in prima pagina di questo thread.
ecco il link: Community ufficiale in italiano (http://forum3.egosoft.com/index.php?c=10) ;)
Anzi ora aggiorno pure il primo post
voialtri andate a guadagnarvi l' M7 e il quartier generale :O
ehehe altri forum dei quali sei per caso moderatore? :D
Tralux , la community è contenuta nel sito ufficiale che è in prima pagina di questo thread.
ecco il link: Community ufficiale in italiano (http://forum3.egosoft.com/index.php?c=10) ;)
Anzi ora aggiorno pure il primo post
voialtri andate a guadagnarvi l' M7 e il quartier generale :O
Sono io il primo che si lamenta con egosoft ma pian piano stanno facendo un buon lavoro , e non perchè è ufficiale gli utenti postano felici anzi il forum serve per dare idee nuove , segnalare bug e migliorare il gioco che fortunatamente tiene conto della comunità italiana cosa rara nei giochi stranieri.
per la prima domanda hai fatto centro :D
Sono io il primo che si lamenta con egosoft ma pian piano stanno facendo un buon lavoro , e non perchè è ufficiale gli utenti postano felici anzi il forum serve per dare idee nuove , segnalare bug e migliorare il gioco che fortunatamente tiene conto della comunità italiana cosa rara nei giochi stranieri.
per la prima domanda hai fatto centro :D
:cincin: ciao, anche se ho un avatar differente dovresti riconoscermi :D
elfoscuro
28-11-2006, 15:03
hai ragione Egosoft segue i suggerimenti della community anche per inserire contenuti aggiuntivi, ma quello di fare uscire giochi simil-beta o incompleti per correggerli in seguito è una bruttissima moda degli ultimi tempi. Bisognerebbe lasciare sugli scaffali i giochi appena usciti per almeno un paio di mesi e non comprarli se sono in alfa-beta-gamma version. Anche perchè i soldi che gli diamo sono bug-free :read:
Salve ragazzi ... sto pensando seriamente di comprare questo gioco tramite steam (non mi va di spendere troppo essendo il primo gioco della serie X che prendo e non vorrei restarne deluso con 50€ in meno in tasca, invece 20$ posso rischiarli).
Solo una domanda. E' incluso un manuale (anche se ovviamente in formato digitale) o mi devo imparare il gioco per tentativi? Perchè nella seconda ipotesi, vista la curva di apprendimento che non mi pare troppo "comoda" lascio perdere in partenza.
Grazie e ciao
elfoscuro
28-11-2006, 16:12
so che c'è un manuale scaricabile in pdf credo. Tra l'altro è più aggiornato del cartaceo ma non so il link in effetti, l'ho cercato velocemente per conoscere i livelli di combattimento ma non l'ho trovato :fagiano:
edit-
trovato è nella sezione download - bisogna registrarsi
Si sa se è in programma un'espansione?
hai ragione Egosoft segue i suggerimenti della community anche per inserire contenuti aggiuntivi, ma quello di fare uscire giochi simil-beta o incompleti per correggerli in seguito è una bruttissima moda degli ultimi tempi. Bisognerebbe lasciare sugli scaffali i giochi appena usciti per almeno un paio di mesi e non comprarli se sono in alfa-beta-gamma version. Anche perchè i soldi che gli diamo sono bug-free :read:
Infatti X3 lo preso su Steam quando gia era alla versione 1.4 molto stabile ora alla 2.0 è un altra cosa.
Minax79:
Il manuale su steam è in inglese scaricabile in PDF comunque ci sono guide in italiano sul forum della comunità che sono meglio dello stesso manuale.
L'unico problema è che potrai giocare solo con la versione liscia senza mod non ufficiali dato che steam aggiorna automaticamente il gioco con le patch ufficiali.
L'unico addon che puoi installare extra sono i bonus patch ufficiali.
Embryo:
non ti riconosco :mbe: dammi più indizzi :D
Grem:
se ti riferisci a steam è completo x3
:stordita: non mi vuoi bene allora... :D
Il nick è embryo_74, quasi uguale a questo e come avatar e firma ho un'immagine con il marchio della "Weyland Yutani Corporation". Faccio più l'osservatore silenzioso, ma i miei 90 post li ho fatti! Inoltre seguo la serie da prima che uscisse (appena sentito il rumor su X-beyond the frontier ho cercato il forum e mi ci sono iscritto)... giocavo ai tempi del primo elite... :cry:
Grem:
se ti riferisci a steam è completo x3
No, intendevo sapere se Egosoft ha in preparazione un'espansione, così come avvenne per X (uscì X-Tension).
elfoscuro
29-11-2006, 15:08
se ti ticordi X3 in origine doveva essere l'espansione di X2
Se ci dicono che fanno l'espansione per x3 vuol dire che uscirà X4 :p
Si mi ricordo sto fatto, però è anche vero che X l'ha avuta la sua espansione, magaari con i titoli dispari la fanno e con i pari no. :asd:
Di espansioni ora non se ne parla di altre patch può darsi ma nel 2007 non ora.
X4 è una possibilità ancora remota come anche un progetto di X-online ma è tutto da verficare.
@Embryo:
pultroppo non ti ricordo dato che per un lungo periodo mi son dovuto allontanare dal forum ufficiale.
progetto di X-online
Purtroppo X-Online dovrebbe scontrarsi con Eve Online che è molto simile ma ha già un'ampia base di utenza.
La vedo dura a metter su dei server, pagare banda e tutto quello che ruota intorno, per una compagnia piccola come Egosoft.
Ho visto che sul sito EGOSOFT vendono X3 Reunion a 19.90 + spese di spedizione.
Che voi sappiate si si tratta della versione già priva di Starforce? (so che deve uscire il 6.12 una simile versione, ma ne ho trovato traccia solo su Gamestop).
Ciao e grazie
Purtroppo X-Online dovrebbe scontrarsi con Eve Online che è molto simile ma ha già un'ampia base di utenza.
La vedo dura a metter su dei server, pagare banda e tutto quello che ruota intorno, per una compagnia piccola come Egosoft.
Se facessero un gioco simile io non esco più di casa, fai tu... :D
No comunque non puoi paragonare Eve Online con X, sono due giochi completamente diversi, anche se apparentemente identici. A chi piace Eve difficilmente piace X e vice versa... in X penso ci sia una componente di commercio immensamente superiore ad Eve.
In merito alle dimensioni di Egosoft mica è detto che deve essere lei stessa a gestire il servizio online...
Life bringer
10-12-2006, 20:44
Toh allora io sono una mosca bianca? A me piacciono entrambi...
In X una componente di commercio superiore a quella di EVE? Lo dubito fortemente... Al più direi che bene o male sono pari, anche se, essendo EVE un mmorpg è sicuramente più vivo e il mercato è decisamente più realistico.
In ita immagino non ci sia, esiste qualche traduzione amatoriale da qualche parte?
Life bringer
17-12-2006, 22:21
Veramente c'è... è uscito in ita sia nella versione scatolata che quella scaricabile da steam.
Veramente c'è... è uscito in ita sia nella versione scatolata che quella scaricabile da steam.
Io ordino sempre da Play, quindi presumo che se voglio la ita posso acquistarlo solo in Italia?
Life bringer
18-12-2006, 13:04
Di sicuro non è multilanguage, quindi, la risposta alla tua domanda è si... oppure, fai come ho fatto io e lo prendi da steam, così ti eviti pure la starforce (non so se con le ultime patch l'hanno levata, so che la versione steam non la ha).
L'uso del cd con l'ultima patch è stato eliminato, di fatto non c'è più il controllo della starforce che può essere eliminata senza problemi.
Per quanto riguarda la lingua "mi sembra" che sia sufficiente cambiare un numero in un file xml (da 44 a 39 mi pare) per attivare la lingua italiana.
Il gioco merita tutti i soldi che chiedono (io lo presi appena uscito e lo rifarei ancora!) :D
L'uso del cd con l'ultima patch è stato eliminato, di fatto non c'è più il controllo della starforce che può essere eliminata senza problemi.
Per quanto riguarda la lingua "mi sembra" che sia sufficiente cambiare un numero in un file xml (da 44 a 39 mi pare) per attivare la lingua italiana.
Il gioco merita tutti i soldi che chiedono (io lo presi appena uscito e lo rifarei ancora!) :D
Cioè basta solo cambiare un file per renderlo in ita? E se lo facevo loro di default era chiedere troppo? :confused:
X Embryo: di scaricarlo da steam per me è fuori discussione, non ho l'adsl.
Averlo saputo prima che cambiando un numero in un file diventava in italiano l'avrei fatto anche io di prenderlo da play.com! Però ripeto non sono sicuro della cosa... avevo letto qualcosa a riguardo parecchio tempo fa, ma non ne sono sicuro!
Averlo saputo prima che cambiando un numero in un file diventava in italiano l'avrei fatto anche io di prenderlo da play.com! Però ripeto non sono sicuro della cosa... avevo letto qualcosa a riguardo parecchio tempo fa, ma non ne sono sicuro!
Allora sii sicuro, cerca la conferma!
Veeloce, diinamicoo, sveltooooo! :sborone:
Tra qualche settimana arriva la versione in DVD con la pach 2.0.02 gia inclusa a meno di 30€.
E se poi i contenuti della versione liscia non vi sembrano abbastanza date un occhiata a questo Mod Xtended (http://www.thexuniverse.com/xtended/) che alla versione 0.7 quando uscirà sarà compatibile con la 2.0.02 ufficiale un vero sballo :D
Tra qualche settimana arriva la versione in DVD con la pach 2.0.02 gia inclusa a meno di 30€.
E se poi i contenuti della versione liscia non vi sembrano abbastanza date un occhiata a questo Mod Xtended (http://www.thexuniverse.com/xtended/) che alla versione 0.7 quando uscirà sarà compatibile con la 2.0.02 ufficiale un vero sballo :D
A proposito... tu sai niente della modifica del codice regionale a manina?
Ieri sera ho foraggiato un po' l'accademia piloti split con 5.000.000 di crediti... il mio rank è salito sufficientemente per permettermi di acquistare le M1 ed M2... mi prendo la Sulaco stasera!!!! :cool:
Allora sii sicuro, cerca la conferma!
Veeloce, diinamicoo, sveltooooo! :sborone:
TROVATO!!!
Basta aprire il file lang.dat che si trova nella cartella principale di X3 con blocco note, cambiare 44 in 39 e salvare; oppure avviare X3 con l'opzione di linea di comando -language 39. La versione inglese è in realtà europea e contiene le stringhe del gioco in inglese, italiano francese tedesco e spagnolo se ben ricordo, la versione americana penso invece che sia solo in inglese.
La fonte è sul forum ufficiale, merito dell'utente BlackRazor :D
La versione su Play va bene? :)
Ora controllo, grazie. ;)
TROVATO!!!
Basta aprire il file lang.dat che si trova nella cartella principale di X3 con blocco note, cambiare 44 in 39 e salvare; oppure avviare X3 con l'opzione di linea di comando -language 39. La versione inglese è in realtà europea e contiene le stringhe del gioco in inglese, italiano francese tedesco e spagnolo se ben ricordo, la versione americana penso invece che sia solo in inglese.
La fonte è sul forum ufficiale, merito dell'utente BlackRazor :D
Che dire.... GRAZIE! ;)
Su Play.com è esaurito :(
...in compenso, acquistandolo su Steam entro il 20.12 lo si paga "solo" 17$... che dite? Meglio Steam o meglio aspettare il DVD?
Sarebbe il simulatore spaziale definitivo dove è il pilota che conta non un click su una nave :O
Su Play.com è esaurito :(
...in compenso, acquistandolo su Steam entro il 20.12 lo si paga "solo" 17$... che dite? Meglio Steam o meglio aspettare il DVD?
Dal mio punto di vista lo prendo anche in DVD dato che sono un appassionato della serie.
Un altro motivo è che con steam non hai molte possibilita di usare i mod esterni e come postato da me prima Xtended mi tenta troppo e non so sinceramente se con steam funzioni avendo anche il DVD posso avere 2 installazioni una liscia e una moddata "Il problema è steam che non ti permette più di una istallazione per capirci".
Se sei intenzionato a prendere il DVD lascia perdere steam questo è il mio consiglio ;)
Scusate mi fate capire, ma in questo gioco sbaglio o manca del tutto la cabina del pilota? Dagli screens che ho visto no ne ho visto ancora una.
Se non c'è è assurdo. :mbe:
Scusate mi fate capire, ma in questo gioco sbaglio o manca del tutto la cabina del pilota? Dagli screens che ho visto no ne ho visto ancora una.
Se non c'è è assurdo. :mbe:
No dato che è guidabilissimo con il mouse , cmq ci sono mod che il aggiungono ma sono del tutto superflui in X3.
No dato che è guidabilissimo con il mouse , cmq ci sono mod che il aggiungono ma sono del tutto superflui in X3.
Confermo! all'inizio mi sentivo spaesato e avevo aggiunto i cockpit poi mi sono reso conto che per come è impostato l'hud diventavano inutili e anche dannosi per la giocabilità e allora li ho tolti :)
Mica troppo guidabilissimo io senza abitacolo nella demo non riuscivo a orientarmi , non mi dava la senzazione di visuale tridimensionale, dovevo mettere la 3° persona per capirci qualcosa...... :muro:
Dal mio punto di vista lo prendo anche in DVD dato che sono un appassionato della serie.
Un altro motivo è che con steam non hai molte possibilita di usare i mod esterni e come postato da me prima Xtended mi tenta troppo e non so sinceramente se con steam funzioni avendo anche il DVD posso avere 2 installazioni una liscia e una moddata "Il problema è steam che non ti permette più di una istallazione per capirci".
Se sei intenzionato a prendere il DVD lascia perdere steam questo è il mio consiglio ;)
era più che altro per averlo subito ;)
Io invece non sono d'accordo. Un bel cockpit, con tanto di strumentazioni in "realtime" di tutto lo spazio circostante, sarebbe stato di grande effetto.
Tu dici che in un gioco come X3 sono superflui, beh, a parte che questo è un del tutto soggettivo, potevano semplicemente programmarlo con entrambe le modalità, come ormai fanno in tutti i giochi.
Così invece non c'è nessuna scelta e trovo la cosa alquanto fastidiosa, se poi neppure i mod riescono a ricreare un cockpit realistico allora ho cambiato idea e non lo prendo, se poi uscirà un upgrade ufficiale o un mod-cockpit DECENTE, allora lo comprerò.
Implementare la scelta di inserire i cockpit sarebbe stata senz'altro la cosa più saggia da parte di Ego in modo da non scontentare nessuno. Tuttavia decidere di acquistare un gioco e valutarne la sua bontà (senza provarlo prima) dalla presenza o meno dei cockpit mi sembra un po' fuori luogo.
Ripeto anche io ero stato molto deluso leggendo che i cockpit non ci sarebbero stati e appena installato ho messo il mod per attivare quelli di X2... tuttavia dopo poco l'ho disabilitato perchè l'HUD è concepito in modo da poter lavorare correttamente _senza_ cockpit. :stordita:
Poi ovvio che sono scelte... io intanto ci gioco felicemente da 1 anno e non mi sono di certo stancato perchè mancavano i cockpit :D
Implementare la scelta di inserire i cockpit sarebbe stata senz'altro la cosa più saggia da parte di Ego in modo da non scontentare nessuno. Tuttavia decidere di acquistare un gioco e valutarne la sua bontà (senza provarlo prima) dalla presenza o meno dei cockpit mi sembra un po' fuori luogo.
Ripeto anche io ero stato molto deluso leggendo che i cockpit non ci sarebbero stati e appena installato ho messo il mod per attivare quelli di X2... tuttavia dopo poco l'ho disabilitato perchè l'HUD è concepito in modo da poter lavorare correttamente _senza_ cockpit. :stordita:
Poi ovvio che sono scelte... io intanto ci gioco felicemente da 1 anno e non mi sono di certo stancato perchè mancavano i cockpit :D
Aspetta... non sto criticando o giudicando il gioco, esponevo solo il mio disappunto per la mancanza del cockpit, sono fatto così, mi "sentirei" più coinvolto poter pilotare una navetta o meglio ancora una nave da guerra col cockpit ancora meglio se "virtuale" (tipo quelli per i simulatori di volo) coi comandi impostabili tramite il muose, sarebbe fantatico, e mi stupisco come si fa, in un gioco così complesso, non sentirne la mancanza.
Poi che sia divertente lo stesso non lo metto in dubbio ma so come sono fatto io, e se non verrà implementata (non mi interessa da chi), ho deciso acquistarlo quando sarà disponibile.
EDIT:
comunque ragazzi, non so come la pensate in merito, ma sinceramente ci avrei inserito anche la possibilità di poter ESPLORARE gli interni delle stazioni spaziali come pure i pianeti... perchè, se vogliamo essere obbiettivi (che non è una critica ma solo una osservazione), alla fin fine questo gioco è, dall'inizio alla fine, un via vai tra un sistema e l'altro, tra un avamposto ed un altro, tra un pianeta all'altro... sempre la stessa cosa, è un'enorme area di gioco, esplorabile in tutte le direzioni, ma al 99% sempre stando dentro una navetta!
Se il progetto di Star Trek online si risultasse come promesso, credo proprio che sarà la fine dei giochi come le serie di X, fidatevi, e basta leggere la FAQ del gioco per rendersene conto!
:D tralsciando cokcpit & CO secondo voi con
AMD 64 3700 939 + x1950pro + 2gb ddr 400 dovrei riuscire a giocare al amx dei dettagli?
:mbe:
:D tralsciando cokcpit & CO secondo voi con
AMD 64 3700 939 + x1950pro + 2gb ddr 400 dovrei riuscire a giocare al amx dei dettagli?
:mbe:
Assolutamente sì! :D
Io gioco a 1920x1200 con una AMD64 3500+ 2GB di ram ddr400 e una 7800GT
OT: ma com'è che quando uno scrive DVD, RAM, AMD, DDR ecc vengono sottoevidenziati e appare un piccolo banner se col muose ci si va sopra? Cos'è spamm? :D
EDIT: strano, nel mio post quelle parole non sono dinamiche, nei "vostri" si, non capisco. :mbe:
OT: ma com'è che quando uno scrive DVD, RAM, AMD, DDR ecc vengono sottoevidenziati e appare un piccolo banner se col muose ci si va sopra? Cos'è spamm? :D
EDIT: strano, nel mio post quelle parole non sono dinamiche, nei "vostri" si, non capisco. :mbe:
tecnologia intelliTXT... è pubblicità... se usi firefox potresti... :D
Guardate
http://img183.imageshack.us/img183/4824/imgpy4.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=imgpy4.jpg) :D
tecnologia intelliTXT... è pubblicità... se usi firefox potresti... :D
... fare una cosa sbagliata.
hwupgrade si regge sulla pubblicità. Già non sopportavo chi toglieva i banner (capirai) bullandosene, togliendo quindi degli introiti ad hwu.
Da questo immagino sia arrivata questa novità (ben più noiosa dei banner a mio modo di vedere), se togliamo anche questa, prossimamente hwupgrade potrebbe diventare a pagamento. Bella prospettiva, giusto? E tutto per aver iniziato col non vedere dei banner neanche invasivi...
quando facciamo una cosa, pensiamo anche ai risvolti a lungo termine ;)
soprattutto quando ci fregiamo di far parte di una "community"
... fare una cosa sbagliata.
hwupgrade si regge sulla pubblicità. Già non sopportavo chi toglieva i banner (capirai) bullandosene, togliendo quindi degli introiti ad hwu.
Da questo immagino sia arrivata questa novità (ben più noiosa dei banner a mio modo di vedere), se togliamo anche questa, prossimamente hwupgrade potrebbe diventare a pagamento. Bella prospettiva, giusto? E tutto per aver iniziato col non vedere dei banner neanche invasivi...
quando facciamo una cosa, pensiamo anche ai risvolti a lungo termine ;)
soprattutto quando ci fregiamo di far parte di una "community"
A me non da nessun fastidio, stanno LAVORANDO per noi ed è pure gratis, questa cosa dei banner direttamente su alcune parole chiavi la trovo un'ottima idea e non è neppure invasiva. :)
A me non da nessun fastidio, stanno LAVORANDO per noi ed è pure gratis, questa cosa dei banner direttamente su alcune parole chiavi la trovo un'ottima idea e non è neppure invasiva. :)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.