PDA

View Full Version : X³: Reunion [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

||ElChE||88
19-08-2007, 11:25
ma scusatemi, i missili che raccolgo, oltre che utilizzarli, posso anche venderli?
e dove si vendono.
Si vendono all Equipment Dock (qualcuno me lo traduce in italiano? :D ). E' quella stazione dove compri armi, scudi, potenziamenti, software...

Perche nel settore dope infuria la battagli ci sono tipo 30 missili vaganti, am alcuni neanche posso usarli.
Il numero di missili che puoi usare dipende dalla tua nave.

PS: Se trovi un missile chiamato "oggetto sconosciuto" usalo con molta cautela :asd:

frank.st
19-08-2007, 19:04
Si vendono all Equipment Dock (qualcuno me lo traduce in italiano? :D ). E' quella stazione dove compri armi, scudi, potenziamenti, software...

Il numero di missili che puoi usare dipende dalla tua nave.

PS: Se trovi un missile chiamato "oggetto sconosciuto" usalo con molta cautela :asd:

Infatti qualcuno ne ho trovato, non sapevo neanche che fossero missili...:D

potresti dirmi come diavolo si fa per capire quale sia una rotta commerciale conveniente da stabilire? cioè devi trovare delle stazioni sempre a corto di roba e delle altre sempre in surplus?

e come si fà a fare fare tutto al pilota dei tuoi mercury? ho comprato i vari software ma forse non sono quelli giusti..:confused:

er equipment dock si intende il cantiere forse?

Grazie!

frank.st
22-08-2007, 19:50
Dai su qualcosa ancora su questo splendido gioco...:)

zande88
24-08-2007, 13:57
Infatti qualcuno ne ho trovato, non sapevo neanche che fossero missili...:D

potresti dirmi come diavolo si fa per capire quale sia una rotta commerciale conveniente da stabilire? cioè devi trovare delle stazioni sempre a corto di roba e delle altre sempre in surplus?

e come si fà a fare fare tutto al pilota dei tuoi mercury? ho comprato i vari software ma forse non sono quelli giusti..:confused:

er equipment dock si intende il cantiere forse?

Grazie!
Gli oggetti sconosciuti sono missili dei terrestri, quando comprerai le info su armi e sistemi terrestri vedrai il suo nome. Vendili agli spazioporti officina se non puoi usarli (serve almeno un M3) e ti fruttano 80k crediti l'uno!

Sì compri prodotti da stazioni che ne hanno in grande quantità (=basso prezzo) e vendi ad altre che hanno ciò che hai comprato come risorsa e ne hanno bisogno (=prezzo alto).
Se hai 500k crediti manda il tuo mercury in un spazioporto officina teladi o al QG terracorp e compra il softw di commercio MK3 x far fare tt da solo al tuo ts, prima sector trader poi universe (liv.8)

Shipyard/showroom ecc=Cantiere = dove compri navi e stazioni
Equipment dock=spazioporto officina = dove compri e vendi armi, equipaggiamenti ecc

zande88
24-08-2007, 13:59
Ho provato a mettere l'X-tended... ho caricato un salvataggio... e funziona!!! :D
Ho notato che è proprio più pesantino del gioco liscio... vabè... pazienza no?:D
Occhio perchè appena entri in un sistema dell'extended con un save del gioco liscio in teoria va tutto in c..o!

Embryo
24-08-2007, 14:03
Occhio perchè appena entri in un sistema dell'extended con un save del gioco liscio in teoria va tutto in c..o!

Quel problema non l'ho avuto, in compenso non esisteva l'universo Xtended... niente portali per i nuovi settori. Per ora l'ho rimosso e ho continuato con il mio vecchio save. Sul forum ufficiale in inglese esiste anche un convertitore di salvataggi... dovrei provarlo!!! :D

frank.st
25-08-2007, 11:33
:( Gli oggetti sconosciuti sono missili dei terrestri, quando comprerai le info su armi e sistemi terrestri vedrai il suo nome. Vendili agli spazioporti officina se non puoi usarli (serve almeno un M3) e ti fruttano 80k crediti l'uno!

Sì compri prodotti da stazioni che ne hanno in grande quantità (=basso prezzo) e vendi ad altre che hanno ciò che hai comprato come risorsa e ne hanno bisogno (=prezzo alto).
Se hai 500k crediti manda il tuo mercury in un spazioporto officina teladi o al QG terracorp e compra il softw di commercio MK3 x far fare tt da solo al tuo ts, prima sector trader poi universe (liv.8)

Shipyard/showroom ecc=Cantiere = dove compri navi e stazioni
Equipment dock=spazioporto officina = dove compri e vendi armi, equipaggiamenti ecc

Grazie per le dritte!

volevo chiedervi un consiglio:

Se volessi avere una nave un po più decente del buster iniziale per andarmene in giro ad esplorare i settori (adesso io uso il buster e due mercury li uso per commerciare, ho
"trovato" anche un trasporto boron: qualcosa vanguard, quello nelo spazzio a famiglia why, ma mi diceva che era principalmente per trasporto persone ed ha solo 500 di stiva :( mi sa che lo vendo)

ad ogni modo volevo una nave più "robusta" per andarmene in giro, di modo che se trovo pirati o xenon non devo preoccuparmi ogni volta che sno in 3 o più (sempre) se ho missili ok, altrimenti col buster soffro n pò (per non parlare dei settori xenon, pirata ecc..) cosa mi consigliate?
:confused:

frank.st
28-08-2007, 21:37
ehi ragazzi dove cavolo si vndono le scaglie di drago Shivan??

Qualcuno c'è ancora?

ilcose
28-08-2007, 22:18
:(

Grazie per le dritte!

volevo chiedervi un consiglio:

Se volessi avere una nave un po più decente del buster iniziale per andarmene in giro ad esplorare i settori (adesso io uso il buster e due mercury li uso per commerciare, ho
"trovato" anche un trasporto boron: qualcosa vanguard, quello nelo spazzio a famiglia why, ma mi diceva che era principalmente per trasporto persone ed ha solo 500 di stiva :( mi sa che lo vendo)

ad ogni modo volevo una nave più "robusta" per andarmene in giro, di modo che se trovo pirati o xenon non devo preoccuparmi ogni volta che sno in 3 o più (sempre) se ho missili ok, altrimenti col buster soffro n pò (per non parlare dei settori xenon, pirata ecc..) cosa mi consigliate?

Semplice:devi comprare un m3! ma costano piu di un milione.

Sono tornato dalle ferie 2 gg fa cmq x quello non c'ero.
per la foto...http://www.hostimages.co.uk/viewer.php?file=zf49ssg4qqeb3m0jds3r.jpg
la mia enterprise.

Oa pero sto finendo di armarla. soprattutto con i CTR alfa. ogni caccia a portarta di tiro diventa polvere!! il problema sta nel farla bilanciata, devastante contro gli incrociatori ma che riesca ad abbattere anke i caccia. non volendo usare i gof x problemi diplomatici devo fare una via di mezzo tra CFF CTR e plasma.

||ElChE||88
28-08-2007, 22:51
ehi ragazzi dove cavolo si vndono le scaglie di drago Shivan??

Qualcuno c'è ancora?
Mettile dentro una nave qualsiasi e poi vendi la nave...dovrebbe valere qualche milioncino.

frank.st
29-08-2007, 10:20
Semplice:devi comprare un m3! ma costano piu di un milione.

Sono tornato dalle ferie 2 gg fa cmq x quello non c'ero.
per la foto...http://www.hostimages.co.uk/viewer.php?file=zf49ssg4qqeb3m0jds3r.jpg
la mia enterprise.

Oa pero sto finendo di armarla. soprattutto con i CTR alfa. ogni caccia a portarta di tiro diventa polvere!! il problema sta nel farla bilanciata, devastante contro gli incrociatori ma che riesca ad abbattere anke i caccia. non volendo usare i gof x problemi diplomatici devo fare una via di mezzo tra CFF CTR e plasma.

Bella Bestia! :cool: non posso apprezzare appieno perchè delle armi capisco poco...:stordita: non conosco le differenze tra le varie armi, è solo questione di potenza?

p.s. sono arrivato ad 1.700.000 con commerci vari e la fortuna di trovare l'M2 due terrestre che spazzava i settori (ed io dietro tipo aspirapolvere :ciapet: )
che ne diresti di un Nova? o qualcosa di resistente, i pirati mi rompono abbastanza...

le navi per trasporto passeggeri le puoi usare solo personalmente per le missioni?

frank.st
29-08-2007, 10:21
Mettile dentro una nave qualsiasi e poi vendi la nave...dovrebbe valere qualche milioncino.

Proverò cosi, visto che nell'universo conosciuto sono costosissime ma nessuno se ne fà niente... forse dovrei rivenderle a qualche latro drago :D

ilcose
29-08-2007, 10:37
Bella Bestia! :cool: non posso apprezzare appieno perchè delle armi capisco poco...:stordita: non conosco le differenze tra le varie armi, è solo questione di potenza?

p.s. sono arrivato ad 1.700.000 con commerci vari e la fortuna di trovare l'M2 due terrestre che spazzava i settori (ed io dietro tipo aspirapolvere :ciapet: )
che ne diresti di un Nova? o qualcosa di resistente, i pirati mi rompono abbastanza...

le navi per trasporto passeggeri le puoi usare solo personalmente per le missioni?

ottimo il nova, il rider è il migliore ma costa parecchio.

x le armi no la questione è ke i cannoni a fluttuazione fotonica sono devastanti ma leeeeenti e colpire un caccia è impossibile. i cannoni tattici a ripetizione lanciano microcariche che esplodono nello spazio vicino al bersaglio e i caccia non hanno scampo! l'unico problema è ke gli xenon j e soprattutto k mi danno davvero filo da torcere!! cioe sono full CFF e mi fanno parecchio male! consigli su qualche strategia??

||ElChE||88
29-08-2007, 11:18
he che esplodono nello spazio vicino al bersaglio e i caccia non hanno scampo! l'unico problema è ke gli xenon j e soprattutto k mi danno davvero filo da torcere!! cioe sono full CFF e mi fanno parecchio male! consigli su qualche strategia??
Beh, prova semplicemente a muoverti lateralmente mentre li attacchi, dovresti evitare molti colpi (non so se funziona benissimo col tuo, visto che la forma è assai diversa sia dal mio Python che dal Boreas...)

ilcose
29-08-2007, 11:23
Beh, prova semplicemente a muoverti lateralmente mentre li attacchi, dovresti evitare molti colpi (non so se funziona benissimo col tuo, visto che la forma è assai diversa sia dal mio Python che dal Boreas...)

eh con l'odisseus è piu difficile ma non male come idea....ci provero. thk;)

marcojeep
20-09-2007, 16:27
Ciao raga.. sono venuto a conoscenza di questo stupendo gioco!!!!! Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che lo vende.. in ITALIANO ovviamente! Fatemi sapere, Grazie

ilcose
20-09-2007, 16:41
Ciao raga.. sono venuto a conoscenza di questo stupendo gioco!!!!! Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che lo vende.. in ITALIANO ovviamente! Fatemi sapere, Grazie

ce l'ho su steam;)

poi costa 9,90 non puoi prendertelo??

marcojeep
24-09-2007, 15:26
ce l'ho su steam;)

poi costa 9,90 non puoi prendertelo??

l'ho trovato anche io a quel prezzo... peccato che debba aggiungerci 9,00 di spese di spedizione!!!... cmq adesso dovrei averlo "recuperato"... ;) ;) ;)

marcojeep
03-10-2007, 10:59
Cerco il manuale in ITA, quello presente nella confezione originale del gioco. Grazie :D

ilcose
08-10-2007, 10:22
raga scusate come si usa il QG x vendere la roba (tipo spazioporto commerciale)??

cmq notizia dalla ego, a breve l'uscita di una nuova patch 2.5. sento puzza di moooolte novita!!! (x me è un altra espansione).

Embryo
08-10-2007, 10:33
l'ho trovato anche io a quel prezzo... peccato che debba aggiungerci 9,00 di spese di spedizione!!!... cmq adesso dovrei averlo "recuperato"... ;) ;) ;)

Ma su play.com non hai le spese di spedizione... pigliatelo lì al limite... se non lo trovi come fondo in qualche ipermercato, lascia perdere le vie "alternative" che ne vale la pena per questo gioco ;)

raga scusate come si usa il QG x vendere la roba (tipo spazioporto commerciale)??

cmq notizia dalla ego, a breve l'uscita di una nuova patch 2.5. sento puzza di moooolte novita!!! (x me è un altra espansione).

Di fatto non è che abbia mai capito bene come fa a vendere lo spazioporto... più che altro le navi mi vanno in giro a comprare un sacco di roba e mi han riempito i magazzini!!!!
Ora vado a leggere della 2.5... chissà che novità ci aspettano!!!! :D

elfoscuro
08-10-2007, 10:58
2.5?? cosè sta storia :mbe: postate postate che sono da un po' che non seguo icstre :D

vuoi vedere che mi tocca riprendere a pilotare la carrier e l' M7 o il nova ? :mc:

ilcose
08-10-2007, 11:13
Ma su play.com non hai le spese di spedizione... pigliatelo lì al limite... se non lo trovi come fondo in qualche ipermercato, lascia perdere le vie "alternative" che ne vale la pena per questo gioco ;)

Di fatto non è che abbia mai capito bene come fa a vendere lo spazioporto... più che altro le navi mi vanno in giro a comprare un sacco di roba e mi han riempito i magazzini!!!!
Ora vado a leggere della 2.5... chissà che novità ci aspettano!!!! :D

ma ho letto ke si puo anke assegnare un manager ke la gestisce, bo aiuto! non ci capisco nulla.

marcojeep
11-10-2007, 15:21
Sono riuscito finalmente a recuperare il MANUALE in ITA!!!!! e adesso si studia bene il gioco!!!!!!!!!! ciao ciao :) :) :)

Embryo
11-10-2007, 15:36
Non riuscito finalmente a recuperare il MANUALE in ITA!!!!! e adesso si studia bene il gioco!!!!!!!!!! ciao ciao :) :) :)

Ma il manuale non serve a una cippa :D molto meglio guardarsi le guide con anche le specifiche tecniche delle navi! E' tutto fumo quel manuale, ed è anche obsoleto visto che fa riferimento al massimo alla versione 1.4 :stordita:

marcojeep
12-10-2007, 07:44
Ma il manuale non serve a una cippa :D molto meglio guardarsi le guide con anche le specifiche tecniche delle navi! E' tutto fumo quel manuale, ed è anche obsoleto visto che fa riferimento al massimo alla versione 1.4 :stordita:

Cercavo il manuale semplicemente perchè a mio avviso è comodo potersi mettere sul divano o a letto e studiarsi con calma i fondamenti del gioco!!!... certo le guide sono la cosa migliore per scoprirne i segreti, ma è un pò scomodo starsene seduti ore a leggere davanti al monitor di un PC...

Embryo
12-10-2007, 07:49
Cercavo il manuale semplicemente perchè a mio avviso è comodo potersi mettere sul divano o a letto e studiarsi con calma i fondamenti del gioco!!!... certo le guide sono la cosa migliore per scoprirne i segreti, ma è un pò scomodo starsene seduti ore a leggere davanti al monitor di un PC...

:O allora ok!

marcojeep
23-10-2007, 14:28
E' da qualche giorno che ci gioco e finalmente incomincio a capirne il meccanismo... Certo che iniziando una nuova partita in modalità NORMALE (difficoltà media con la trama) si hanno solo 5.000 crediti di partenza!!!! davvero pochi!!!!!! qualche consiglio su come guadagnare soldi in fretta, senza fare innumerevoli viaggi trasportando poche celle di energia o bistecche...??? consigli?????? grazie :D

ilcose
23-10-2007, 14:43
E' da qualche giorno che ci gioco e finalmente incomincio a capirne il meccanismo... Certo che iniziando una nuova partita in modalità NORMALE (difficoltà media con la trama) si hanno solo 5.000 crediti di partenza!!!! davvero pochi!!!!!! qualche consiglio su come guadagnare soldi in fretta, senza fare innumerevoli viaggi trasportando poche celle di energia o bistecche...??? consigli?????? grazie :D

cerca delle missioni...io ho iniziato con mooolta calma. e appena puoi commercia armi...fai degli affaroni a volte!

marcojeep
24-10-2007, 17:19
cerca delle missioni...io ho iniziato con mooolta calma. e appena puoi commercia armi...fai degli affaroni a volte!

mi hanno detto anche di vendere il mio buster per comprare una nave da trasporto!.... come faccio??? che nave mi conviene acquistare?????

ilcose
24-10-2007, 18:32
mi hanno detto anche di vendere il mio buster per comprare una nave da trasporto!.... come faccio??? che nave mi conviene acquistare?????

un mercury, cioè 6 vicino se prendi quello. solo ke dopo x un po non puoi combattere. xo in effetti con quello i soldi li fai!

giova22
30-10-2007, 12:46
Ciao

Ho appena acquistato questo gioco. Mi deve arrivare a giorni.

Quando l' ho installato basta che lo aggiorno con l apatch da 176 mega giusto? Non devo fare altro.... Non è che mi disattiva i dialoghi in ita?

giova22
31-10-2007, 16:44
il gioco mi è arrivato oggi, e l' ho patchato con la mega patch ed è andato tutto bene.

Ho cominciato a giocarci, ma mi sento un po spaesato. è maglio che faccia la trama prima di cominciare a giocare sul serio vero? Non esiste un tutorial?

Embryo
31-10-2007, 17:24
Fai una o due missioni della trama... non sono difficili, poi abbandonala e pensa agli affari tuoi, nel senso che meglio se inizi a guadagnare per avere degli upgrade e magari qualche stazioncina.
Sol forum ufficiale trovi tutorial per qualunque cosa! Vi sul sito egosoft ed entra nella community! :D

giova22
31-10-2007, 17:32
Fai una o due missioni della trama... non sono difficili, poi abbandonala e pensa agli affari tuoi, nel senso che meglio se inizi a guadagnare per avere degli upgrade e magari qualche stazioncina.
Sol forum ufficiale trovi tutorial per qualunque cosa! Vi sul sito egosoft ed entra nella community! :D

grazie della risposta. Mi sto in effetti leggendo le guide sul forum ufficiale... A giorni vi dirò come va la mia carriera :D

Krusty
10-11-2007, 11:19
qualcuno lo sta giocando su vista 64 bit e mi sa dire se ci sono problemi?

787b
10-11-2007, 18:41
scusate la mia ignoranza ma quale è lo scopo del gioco e ha gli starforce?

Freisar
11-11-2007, 10:12
LA starforce ce la la versioen base scatolata.

La 2.0 mi sembra di no, ma non so se si trova in italia (se si trova ditemi dove)

:muro: devo ancora prenderlo maledizione....ah la versioen steam è in ITA?

ilcose
11-11-2007, 11:19
qualcuno lo sta giocando su vista 64 bit e mi sa dire se ci sono problemi?

tutto liscio;)

Fable
11-11-2007, 11:34
scusate la mia ignoranza ma quale è lo scopo del gioco e ha gli starforce?

Lo scopo del gioco e' quello di creare il tuo impero industriale e militare e di dominare l'intero universo del gioco :sofico:

Il gioco ha la starforce ma se installi la patch prima di far partire il gioco la starforce viene eliminata inoltre non c'e' piu' bisogno di inserire il cd/dvd per giocare.

787b
11-11-2007, 14:28
Lo scopo del gioco e' quello di creare il tuo impero industriale e militare e di dominare l'intero universo del gioco :sofico:

Il gioco ha la starforce ma se installi la patch prima di far partire il gioco la starforce viene eliminata inoltre non c'e' piu' bisogno di inserire il cd/dvd per giocare.

la patch è quella in prima pagina?

787b
11-11-2007, 14:57
ho provato al demo con il bench e ho avuto questi risultati:

--------------------------
X3 - Reunion
--------------------------
Game version: 1.3.0.US

Graphic card name and driver used: Radeon X1650 Series Version [6.14.10.6727]

CPU name: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+ Family 7 Model D

Video settings during benchmark:
Screen resolution: 1024 x 768 * [32]
using shader profile: 3.0
Antialias Mode: NONE
Anisotropic Mode: NONE

Graphic & Shader settings
Texture quality: high
Shader quality: high
High quality bumpmaps: enabled
Environment map: enabled
Postprocessing: enabled
using 16bit vertex format: yes

Framerates
--------------------------------------------------------------------------------
MEDIA MAX MIN
scena 1 52 71 40
scena 2 29 52 9
scena 3 56 80 43
scena 4 56 100 37

Overall average framerate: 48.4 fps

l'unica scena che mi ha dato dei guai e quella del combattimento:

secondo voi riesco a giocarci decenteente con il gioco o no?

grazie

ultima cosa viene usato molto il procio?

787b
11-11-2007, 19:09
3 post uno dietro l'altro:cool:

scusate ma si può mettere in ita?

Freisar
11-11-2007, 21:13
La versione ITA scatolata ha un manuale bello corposo?

E mi confermate che se lo installo e poi applico subito la patch si aggiorna all'ultima versione + esp 2.0 senza starforce?

Freisar
19-11-2007, 23:15
allora ricapitoliamo:

Se compro il gioco base in inglese o ita e lo aggiorno con l'ultima patch me lo traduce in ita(se è in ing) e mi leva la starforce giusto?

Se lo compro da steam è gia aggiornato in ita senza la protezione?

Freisar
20-11-2007, 08:49
La patch in questione è quella che porta dall 1.0 alla 2.0?

:mbe:

error 404
24-11-2007, 15:46
scusate la mia ignoranza ma quale è lo scopo del gioco e ha gli starforce?Quella di Seam è anche ita.

Comunque puoi prenderlo da play.com il gioco in v.2.0 e poi cambi una stringa e hai i sottotitoli in italiano (il parlato è solo inglese).

Vedo che nel primo post non viene riportato, lo faccio io: c'è un grandissimo mod tale XTended Mod che aggiunge tantissime navi, nuovi effetti per i missili, un bel pò di settori e quant'altro.

Lo trovate qui (http://www.thexuniverse.com/forum/showthread.php?t=2721).
È anche in italiano :D

Ah, questo mod vi impedirà con salvataggi precedenti, ma a mio parere vale la pena ricominciare per goderselo.

PER TRADURRE X³
basta aggiungere "-languageXX" -dove XX é il prefisso del paese, 39 ITA- alla stringa di comando e si può giocare in tutte le versioni attualmente disponibili.Ovviamente dovete fare destro sull'icona, proprietà e modificare la riga d destinazione.

maeco84
06-12-2007, 15:24
Ciao a tutti... la versione che ho comprato di X3 ha il manuale cartaceo, so che nell'ultima versione (quella già aggiornata alla versione 2.0) è presente il manuale pdf, mi tornerebbe davvero, davvero utile... senza contare che è aggiornato alla versione 2.0... Se qualcuno potesse passarmelo in qualche modo gli sarei eternamente riconoscente. Attendo con ansia messaggi privati... vi prego non costringetemi a comprarne una nuova copia.

:ave: :ave: :ave:

ilcose
06-12-2007, 15:54
Ciao a tutti... la versione che ho comprato di X3 ha il manuale cartaceo, so che nell'ultima versione (quella già aggiornata alla versione 2.0) è presente il manuale pdf, mi tornerebbe davvero, davvero utile... senza contare che è aggiornato alla versione 2.0... Se qualcuno potesse passarmelo in qualche modo gli sarei eternamente riconoscente. Attendo con ansia messaggi privati... vi prego non costringetemi a comprarne una nuova copia.

:ave: :ave: :ave:

azz... io lo ho in inglese il pdf

error 404
06-12-2007, 17:22

:ave: :ave: :ave:Ti consiglio di chiedere direttamente sul forum della Egosoft (http://forum.egosoft.com/index.php?c=10).

Comunque non so se il manuale è tradotto (intendo anche per le versioni comprate in Italia).
Mi sa che non è stato proprio tradotto... però se ti servono dritte, nella sezione "L'Universo di X" trovi ottime guide per iniziare (tipo qui (http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=110687) la lista).

maeco84
06-12-2007, 23:36
azz... io lo ho in inglese il pdf

Ti consiglio di chiedere direttamente sul forum della Egosoft (http://forum.egosoft.com/index.php?c=10).
Mi stai dicendo che nella versione italiana, quella aggiornata senza il manuale cartaceo, il pdf è in inglese? :eek: :eek: :eek: Noooouuuuuu... disastro, quindi non esiste un manuale in italiano aggiornato alla versione 2.0? :cry:
Comunque non so se il manuale è tradotto (intendo anche per le versioni comprate in Italia).
Mi sa che non è stato proprio tradotto... però se ti servono dritte, nella sezione "L'Universo di X" trovi ottime guide per iniziare (tipo qui (http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=110687) la lista).
Si quelle guide le ho già viste grazie... era proprio che volevo il manuale in pdf, mi era comodo visto che quello cartaceo oltre a non essere aggiornato non lo voglio sgualcire/rovinare :muro: ...

JackTheReaper
18-12-2007, 10:17
ciao a tutti :D

ho appena ordinato X3, spero di giocarci entro natale
il gioco credo sarà alla 1.0, lo aggiorno direttamente alla 2.02 con il link della prima pag. oppure installo prima altre patch?

JackTheReaper
18-12-2007, 13:31
un altra cosa :D

leggendo il thread si parlava del fatto che non ci sono i cockpits delle astronavi contrariamente ad X2..... sono stati introdotti nella patch 2.0? o magari ci sono mod da scaricare?

Embryo
18-12-2007, 14:23
un altra cosa :D

leggendo il thread si parlava del fatto che non ci sono i cockpits delle astronavi contrariamente ad X2..... sono stati introdotti nella patch 2.0? o magari ci sono mod da scaricare?

No, sono solo non ufficiali, il consiglio è quello di non usarli dato che fanno un po' schifo e limitano l'esperienza di gioco! ;)

JackTheReaper
18-12-2007, 15:09
No, sono solo non ufficiali, il consiglio è quello di non usarli dato che fanno un po' schifo e limitano l'esperienza di gioco! ;)

ok, pensavo fosse un problema il fatto che non ci fossero cockpits :D

e per quanto riguarda il discorso patch? installo solo quella del link della prima pagina oppure devo installare anche le precedenti?

Embryo
18-12-2007, 15:17
Il gioco dovrebbe essere già alla versione 2.0, cmq se scarichi la patch cumulativa per tutto non dovrebbe succedere nulla.
Aggiungici anche il bonus pack (3.1.7 mi pare che sia) perchè così aumenta le funzionalità del gioco! Lo trovi nella sezione materiale bonus:D

JackTheReaper
18-12-2007, 18:16
Il gioco dovrebbe essere già alla versione 2.0, cmq se scarichi la patch cumulativa per tutto non dovrebbe succedere nulla.
Aggiungici anche il bonus pack (3.1.7 mi pare che sia) perchè così aumenta le funzionalità del gioco! Lo trovi nella sezione materiale bonus:D

oook grazie :D

cmq ho cercato gli screen dei cockpit ed in effetti sono abbastanza approssimativi.... niente a che vedere con quelli di X2

ilcose
25-12-2007, 08:09
http://www.egosoft.com/download/x3/patches_it.php

REGALO DI NATALE DELLA EGOSOFT!!

patch 2.5

X³: Reunion 2.5 Readme updates

Additional functionality:

Ø UPLINK! Statistics from your game (such as number of ships or stations owned, distance travelled, time played etc.) can now be exported and uploaded to http://www.egosoft.com/. If you upload data from unmodified games you will soon after find yourself in our online rankings. See how your game compares to that of others!
Data from modified games can still be uploaded and displayed in the user profile, however we cannot allow modified games to be part of our online rankings.
To export data go to the options menu and select "Export Game Statistics" (depending on the size of your empire this might take a while). This will create a file called "PlayerStats.pck" in
"My Documents\Egosoft\X3".

Ø script command to add blueprints for ships to the HQ

Ø script command to check if blueprints for a ship are available at the HQ

Ø script command to remove blueprints from the HQ

Ø script command "last load time" to get the time (in seconds since gamestart) when the last savegame was loaded (will be 0 for a new game)

Ø script command to set the morale of an NPC pilot

Ø script command to set the aggression level of an NPC pilot

Ø script command to switch collisions for ships on or off (ships will not avoid obstacles and cannot collide with anything)

Ø script command to force the position of an object to specific coordinates (no collision checks are made)

Fixes:

Ø controlling the ship via mouse should now work properly even at very high framerates

Ø typing text under Win98SE/ME has been fixed, however umlauts or Cyrillic characters are not available under Win98SE/ME

Ø ships are now removed from repair/reverse-engineering queues if they undock from the HQ

Ø Teladi Falcon Sentinel and Argon Nova Vanguard models corrected (only affected the 'Game Of The Year 2007' edition of X3)

Ø new script commands will also appear when using the Script Editor in loaded savegames

Ø script command "get merchants" now works as intended

Savegame compatibility is maintained from all previous versions to 2.5

Fl1nt
25-12-2007, 09:49
raga come va il gioco ora???

quando usci sapevo che era pensantissimo

vale la pena?

maeco84
25-12-2007, 10:13
Qualcuno ha la versione Game Of The Year 2007 di X3???

error 404
25-12-2007, 11:07
raga come va il gioco ora???

quando usci sapevo che era pensantissimo

vale la pena?Guarda su Steam lo trovi a 9$+tasse, saranno neanche 10€.
Li vale tutti.

L'unica cosa è che devi metterti in testa di giocarlo con calma, o al limite iniziare con qualche soldino proveniente dalla console :D
Io ho fatto in quest'ultimo modo e sinceramente non me ne pento (ho preso il necessario per un caccia e basta).

Sajiuuk Kaar
29-12-2007, 12:07
resto cmq dell'opinione che il primo capitolo non lo battono :) era troppo bello :)

uazzamerican
04-01-2008, 07:19
Ho amato alla follia X2, tanto da prendere originale X3 appena uscì, ma ancora oggi non ho il "coraggio" di mettermici seriamente, anche perchè alcuni comandi mi sembrano un pò più incasinati di X2 (ed è tutto dire).

Comunque ecco le due domande, che magari per voi sono scontate, ma abbiate pazienza:

1) C' è una qualche mod che semplifica il radar o lo rende tipo Wing Commander oppure il 3D di Freespace-2 Open...? Insomma non ho mai capito una mazza del radar di X2, ho sempre avuto enormi difficoltà.

2) Che per caso c'è un modo di reimportare i cockpit di X2 (pari pari, non raffazzonati)? Questa è un pò meno fondamentale...

Grazie.

error 404
04-01-2008, 09:36
1) No, come per tutto l'HUD non si può toccare niente (purtroppo).
2) Si, c'è un mod. O meglio c'è l'XTM (XTended Mod) che ha molte migliorie tra cui la posibilità di rimettere i cockpit.
Ecco qua (http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=136154). Comunque ti serve aver installato l'XTM, ma fidati: ne vale la pena! Aggiunge un'infinità di navi, settori e altre cose.

Sajiuuk Kaar
04-01-2008, 13:32
1) No, come per tutto l'HUD non si può toccare niente (purtroppo).
2) Si, c'è un mod. O meglio c'è l'XTM (XTended Mod) che ha molte migliorie tra cui la posibilità di rimettere i cockpit.
Ecco qua (http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=136154). Comunque ti serve aver installato l'XTM, ma fidati: ne vale la pena! Aggiunge un'infinità di navi, settori e altre cose.

Confermo ^_^ In "officialità" ho anche comprato e finito X3, in "non ufficiale" me l'hanno solo prestato. Però l'ho finito. ^^
Non l'ho comprato per 3 motivi:
1-starforce
2-costava un botto
3-alcuni settori, vedi argon prime o black sun sono cosi' scuri che non si vede UNA MAZZA. XBTF mi piace per quello più degli altri, anche se aveva una grafica di merda cmq si riusciva a vedere tutto...

Embryo
04-01-2008, 13:40
Confermo ^_^ In "officialità" ho anche comprato e finito X3, in "non ufficiale" me l'hanno solo prestato. Però l'ho finito. ^^
1-starforce
2-costava un botto
3-alcuni settori, vedi argon prime o black sun sono cosi' scuri che non si vede UNA MAZZA. XBTF mi piace per quello più degli altri, anche se aveva una grafica di merda cmq si riusciva a vedere tutto...

1 - dalla patch 2.0 è stata eliminata, se si installa il gioco in versione 1.2 e si patcha subito non viene installata la starforce (la sua installazione parte al primo avvio del gioco)
2 - problema ormai risolto no? :D
3 - ci sono i radar apposta!:cool:

error 404
04-01-2008, 14:03
1-starforce
2-costava un botto
Si contano su una mano.
E comunque sei sicuro non fosse il tuo schermo settato su troppo scuro?
Io vedo benissimo ovunque e tengo luminosità a 30 e contrasto 90 su 100 (non che sia per tuti i monitor uguale ma per dare un'idea).

Io non ho provato il primo, ma posso dirti che se ti ci metti con un pò di pazienza ci puoi solo guadagnare da questo gioco :D

Sajiuuk Kaar
04-01-2008, 14:19
1 - dalla patch 2.0 è stata eliminata, se si installa il gioco in versione 1.2 e si patcha subito non viene installata la starforce (la sua installazione parte al primo avvio del gioco)
2 - problema ormai risolto no? :D
3 - ci sono i radar apposta!:cool:

1- Questa è una buonerrima notizia!
2- no '-.- l'ho visto ancora sui 40... se lo trovi sui 15-20 fammelo sapere '-.- piu' di cosi' non lo valuto '-.- per tanti motivi, uno dei quali è che dovrò aspettare 3 anni per giocarci causa mostrequisiti... il video finale ho detto "lo metto a max grafica cosi' almeno quello me lo godo" se... stocazzo... era uno slideshow a 1 fps... mi sono dimenticato che i video di x sono sempre stati fatti col motore del gioco >.<
3- che però non mostrano le dimensioni oltre all'altezza... che bello quando cozzi un'asteroide e ti chiedi che è successo e perchè c'è scritto "game over" '-.- idem in argon prime con le stazioni... pensi siano dello sfondo le lucine che vedi. Andando di luoghi comuni cerchi scuse da donna quando fai cacate guidando... Poi quando esce gameover dici "forse era una stazione e non lo sfondo di stelline..." Ma vabbè >.<
p.s. l'ho finito io X3... quando lo finirai capirai che puttanaio grafico è... non ho ancora visto un pc andare sopra ai 10 fps...
Riguardo ad XBTF ed XTENSION li puoi reperire oramai solo da torrent... anche ad ordinarli non arrivano (c'ho provato... succede che presti a qualcuno un cd e quello te lo ridà che sembra c'abbia giocato a freesbee col cane...)

Si contano su una mano.
E comunque sei sicuro non fosse il tuo schermo settato su troppo scuro?
Io vedo benissimo ovunque e tengo luminosità a 30 e contrasto 90 su 100 (non che sia per tuti i monitor uguale ma per dare un'idea).

Io non ho provato il primo, ma posso dirti che se ti ci metti con un pò di pazienza ci puoi solo guadagnare da questo gioco :D

Spiacente ma il resto si vede bene... andrebbero solo regolate le luci fisse dei settori '-.-

Embryo
04-01-2008, 14:54
1- Questa è una buonerrima notizia!
2- no '-.- l'ho visto ancora sui 40... se lo trovi sui 15-20 fammelo sapere '-.- piu' di cosi' non lo valuto '-.- per tanti motivi, uno dei quali è che dovrò aspettare 3 anni per giocarci causa mostrequisiti... il video finale ho detto "lo metto a max grafica cosi' almeno quello me lo godo" se... stocazzo... era uno slideshow a 1 fps... mi sono dimenticato che i video di x sono sempre stati fatti col motore del gioco >.<
3- che però non mostrano le dimensioni oltre all'altezza... che bello quando cozzi un'asteroide e ti chiedi che è successo e perchè c'è scritto "game over" '-.- idem in argon prime con le stazioni... pensi siano dello sfondo le lucine che vedi. Andando di luoghi comuni cerchi scuse da donna quando fai cacate guidando... Poi quando esce gameover dici "forse era una stazione e non lo sfondo di stelline..." Ma vabbè >.<
p.s. l'ho finito io X3... quando lo finirai capirai che puttanaio grafico è... non ho ancora visto un pc andare sopra ai 10 fps...
Riguardo ad XBTF ed XTENSION li puoi reperire oramai solo da torrent... anche ad ordinarli non arrivano (c'ho provato... succede che presti a qualcuno un cd e quello te lo ridà che sembra c'abbia giocato a freesbee col cane...)

Spiacente ma il resto si vede bene... andrebbero solo regolate le luci fisse dei settori '-.-

Su pl@y.com si trova tranquillamente a 8£
Il gioco l'ho finito e l'ho giocato a 1920x1200 con una 7800 GT che ha sofferto enormemente solo nella scenona finale.. :stordita:
Adesso con la 8800 dovrei riprovare, ma se il problema è solo lì poco importa.
Io cmq sto problema nei settori bui non ce ll'ho mica:D

Sajiuuk Kaar
04-01-2008, 16:45
Su pl@y.com si trova tranquillamente a 8£
Il gioco l'ho finito e l'ho giocato a 1920x1200 con una 7800 GT che ha sofferto enormemente solo nella scenona finale.. :stordita:
Adesso con la 8800 dovrei riprovare, ma se il problema è solo lì poco importa.
Io cmq sto problema nei settori bui non ce ll'ho mica:D

abilita le ombre... i pianeti fanno ombra... (N.B. non è un'animazione! da SEMPRE i pianeti ed i soli nell'universo di X sono sfere 3D che ruotano! Modificare la maxspd della nave per andare vicino a controllare se non ci credete!) nei settori dove il sole e' dietro ai pianeti la cosa fa sclerare >.<

Fable
04-01-2008, 19:49
abilita le ombre... i pianeti fanno ombra... (N.B. non è un'animazione! da SEMPRE i pianeti ed i soli nell'universo di X sono sfere 3D che ruotano! Modificare la maxspd della nave per andare vicino a controllare se non ci credete!) nei settori dove il sole e' dietro ai pianeti la cosa fa sclerare >.<

Ma sei sicuro ? a me pare che i pianeti sono fissi , cio' che fa sembrare la rotazione dei pianeti e' la stratosfera o comunque quella specie di nube / nuvole che avvolge il pianeta.

Cmq puo' darsi che mi sbaglio perche' e' da tempo che non gioco a X3 ma da quel che ricordo mi pare sia cosi.

error 404
04-01-2008, 20:46
Ma sei sicuro ? a me pare che i pianeti sono fissi , cio' che fa sembrare la rotazione dei pianeti e' la stratosfera o comunque quella specie di nube / nuvole che avvolge il pianeta.

Cmq puo' darsi che mi sbaglio perche' e' da tempo che non gioco a X3 ma da quel che ricordo mi pare sia cosi.No no, i pianeti sono 3D.
Con l'XTM è stato creato il settore terra e la rotazione è chiarissima :D (e comunque si nota in qualsiasi pianeta che abbia una superficie non uniforme).

Per quanto riguarda le prestazioni io tengo: AA 2x, filtro antisatropico 4x, glow permessa, qualità texture-shader alta, variazioni colori astronave e aggiungi sorgenti di luce dinamiche (forse non tenevi attivato questo causa prestazioni e magari da questo dipendeva la scarsa visibilità).
Come vedi dalla firma non ho di certo un supercomputer.
Il tutto gira a 60fps (non fissi, ma rimanendo sempre nella fluidità).

uazzamerican
04-01-2008, 21:17
Un' altra domanda da babbi...
Non riesco a configurare il Wingman 3Dpro che ho.

Non c'è modo di configurare i tasti come dico io?

uazzamerican
04-01-2008, 21:18
doppio post

error 404
04-01-2008, 22:02
Certo: quando avvii il gioco (nel menù iniziale, cioè quello che comprare ancor prima che diventi nero lo schermo) clicca su periferiche di gioco e seleziona il tuo joystick.
Quando ti trovi in una partita, quindi non nel menu principale, fai ESC e poi "controlli".
Fai "crea nuovo profilo" e chiamalo, per dire, joystick e poi clicca su "seleziona profilo di default" (così rimarrà sempre quello).
Adesso per cambiare i tasti scorri le varie schede, scegli ciò che vuoi cambiare e fine.
Quando hai finito di fare i cambi ricordati di tornare alla prima scheda e di fare "salva profilo".

uazzamerican
04-01-2008, 22:27
grazie mille.
Certo però che lo hanno reso veramente molto più complicato e meno gestibile di X2 dal punto di vista dei menu...

E quel radar poi... Giuro che non ci capisco una mazza...

Ma come va letto? Sul manuale non è che spieghi bene.

Sajiuuk Kaar
05-01-2008, 10:14
No no, i pianeti sono 3D.
Con l'XTM è stato creato il settore terra e la rotazione è chiarissima :D (e comunque si nota in qualsiasi pianeta che abbia una superficie non uniforme).

E non è strano ^_^

Per quanto riguarda le prestazioni io tengo: AA 2x, filtro antisatropico 4x, glow permessa, qualità texture-shader alta, variazioni colori astronave e aggiungi sorgenti di luce dinamiche (forse non tenevi attivato questo causa prestazioni e magari da questo dipendeva la scarsa visibilità).

Sticazzi!!!

[QUOTE=error 404;20399449]Come vedi dalla firma non ho di certo un supercomputer.
Il tutto gira a 60fps (non fissi, ma rimanendo sempre nella fluidità).

O.O QUESTO E' STRANO!
Se non hai un superpc non si spiega come tu possa avere 60 frame... giochi con tutte quelle impostazioni powa a 640X480???
io anistropico ed AA li disabilito COSTANTEMENTE. Le luci dinamiche... beh ho provato ad attivarle: è cambiato poco >.<

grazie mille.
Certo però che lo hanno reso veramente molto più complicato e meno gestibile di X2 dal punto di vista dei menu...

E quel radar poi... Giuro che non ci capisco una mazza...

Ma come va letto? Sul manuale non è che spieghi bene.

Il radar di X dalla notte dei tempi si legge così:

le navi e le strutture sono indicate con delle icone, ogni classe di nave ha la sua. un rettangolino per un TL... una freccina piena per l'M3... ecc. noterai che sotto/sopra alcune strutture c'è una riga. Quella riga indica a che altezza si trovano le strutture in base al tuo "piano" (immagina l'astronave tagliata a metà in orizzontale per la quale ci passa un piano. Quello è il piano del radar). Dove si ferma la riga è la posizione "verticale" sulla nave/struttura rispetto al tuo piano. Riga sopra = la nave/struttura segnata è "sotto" di te, riga sotto = la nave/struttura sono sopra di te. I missili non mi ricordo come vengono segnati. in XBTF erano segnati come normali navi M3...

uazzamerican
05-01-2008, 10:41
I simboli li conosco.
La storia delle righe sopra o sotto l'avevo capita gia da X2.

Quel che non mi riesce è capire se l'oggetto mi sta davanti o dietro.

Sajiuuk Kaar
05-01-2008, 10:55
I simboli li conosco.
La storia delle righe sopra o sotto l'avevo capita gia da X2.

Quel che non mi riesce è capire se l'oggetto mi sta davanti o dietro.

beh... leggi su, pensavo fosse sottointeso e per quello nn l'ho scritto XD: guarda dove cade la riga... se nella parte superiore o inferiore del radar ^^
dove la riga finisce li c'è la nave.inferiore = dietro, superiore = davanti :mbe:

error 404
05-01-2008, 11:01
Io sinceramente il radar non lo guardo mai; piuttosto tengo a portata di mano il tasto "sector map" :stordita:
O.O QUESTO E' STRANO!
Se non hai un superpc non si spiega come tu possa avere 60 frame... giochi con tutte quelle impostazioni powa a 640X480???
io anistropico ed AA li disabilito COSTANTEMENTE. Le luci dinamiche... beh ho provato ad attivarle: è cambiato poco >.<Tengo 1280x1024.
Ripeto: i 60fps sono ballerini, posso arrivare ache a 70, ma in altri posti (per dire i gate del Maelstrom che sono sempre affollatissimi di pirati) arriverò anche a 30, il gioco rimane comunque giocabile.

Magari patch recenti hanno migliroato un pò le prestazioni.
Te a che versione giocasti?

Sajiuuk Kaar
05-01-2008, 11:14
Io sinceramente il radar non lo guardo mai; piuttosto tengo a portata di mano il tasto "sector map" :stordita:
Tengo 1280x1024.
Ripeto: i 60fps sono ballerini, posso arrivare ache a 70, ma in altri posti (per dire i gate del Maelstrom che sono sempre affollatissimi di pirati) arriverò anche a 30, il gioco rimane comunque giocabile.

Magari patch recenti hanno migliroato un pò le prestazioni.
Te a che versione giocasti?

Giocabbi (:asd:) alla prima versione, con tanto di SF e senza patch... gioco liscio come l'olio... E mi è sembrato che per il PC fosse pesante come la "cazzola" (n.b. vedi cucina lombarda... è tra i piatti più pesanti mangiabili al mondo imho '-.-)... ne più ne meno... (di più è veramente difficile).

uazzamerican
05-01-2008, 15:30
No allora sono scemo io. Ma continuo a non capire.

Le righe e la lunghezza delle righe e la loro posizione al di sopra del piano o al di sotto del piano mi dicono di quanto un oggetto mi sta sopra o sotto.
E fin li ci arrivo.

Anche se vedo dove cadono rispetto al piano io non riesco comunque a capire se sono davanti o dietro rispetto a me.

In parole povere, su quel piano (assumendo che io sono comunque SUL piano e non sotto o sopra)io dove sono? In mezzo? Nel vertice in basso? O dove?

Io non ci capisco una fava mai.

E un' altra cosa che non risco io a configurare è il tasto per target nemico più vicino. Cioè quello che mi pareva il tasto giusto (almeno è scritto sul menu) in realtà se premuto fa iniziare uno scanning più o meno lungo dei nemici per poi fermarsi su uno che quasi mai è il più vicino.

Non c'è un tasto immediato?

un tasto per Nearest enemy target

Sajiuuk Kaar
05-01-2008, 18:31

Le righe e la lunghezza delle righe e la loro posizione al di sopra del piano o al di sotto del piano mi dicono di quanto un oggetto mi sta sopra o sotto.
E fin li ci arrivo.

Anche se vedo dove cadono rispetto al piano io non riesco comunque a capire se sono davanti o dietro rispetto a me.

allora: prendi il radar e taglialo a metà in orizzontale sullo schermo. se le linee cadono sotto vuole dire che ti sono dietro, se cadono sopra che ti stanno davanti. Per capire meglio entra ingame. vai mediamente vicino ad una fabbrica; una che sia isolata in modo da non vedere altri oggetti. mettiti di fronte ed inclina la visuale un pelo in modo che appaia la linea dell'altezza. quindi ruota la telecamera. Capirai subito come funziona il radar. Sinceramente è uno dei radar più completi che mi sia capitato di vedere... è tra i più facili da interpretare >.< dopo quelli 2D ovviamente... il 90% dei quali non segna le altezze in nessun modo però...

In parole povere, su quel piano (assumendo che io sono comunque SUL piano e non sotto o sopra)io dove sono? In mezzo? Nel vertice in basso? O dove?

tu sei SEMPRE al centro di quel radar... è ovvio. se è il TUO radar te sei SEMPRE al centro di esso.

Vabbè dai consolati :D X è uno dei giochi da sempre più incasinati e contorti in materia di controlli e menù :D

E un' altra cosa che non riseco io a configurare è il tasto per target nemico più vicino. Cioè quello che mi pareva il tasto giusto (almeno è scritto sul menu) in realtà se premuto fa iniziare uno scanning più o meno lungo dei nemici per poi fermarsi su uno che quasi mai è il più vicino.

mi sembra strano... sarà NextTarget quello...

Si, adesso però nn me lo ricordo è più di un'anno che nn gioco... i tre tasti se non ricordo male per targettare sono RTY o TYU. Controllali e vedi qual'è :)

cmq puoi controllare prima di avviare il gioco nella schermata di avvio c'è il pannello per VEDERE i tasti (non ha mai funzionato modificarli quindi NON CI PROVARE... è un bug che si protrae da XBTF ed è tra i più tristi bug di sto mondo :muro: )

error 404
05-01-2008, 21:28
Saluti da Sole Nero, che non è poi così nero :p

http://img247.imageshack.us/img247/3271/x32008010521234689wd4.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=x32008010521234689wd4.jpg)

ilcose
05-01-2008, 21:43

E fin li ci arrivo.

E un' altra cosa che non risco io a configurare è il tasto per target nemico più vicino. Cioè quello che mi pareva il tasto giusto (almeno è scritto sul menu) in realtà se premuto fa iniziare uno scanning più o meno lungo dei nemici per poi fermarsi su uno che quasi mai è il più vicino.

shift+T se non ricordo male. il lavoro che descrivi lo fa spesso se i nemici non sono proprio vicini, ed è ovvio che se sono in gruppo volandoti attorno quando ne selezioni uno piu vicino magari sta volando lontano da te e risulta poi piu lontano di quello che magari ti sta puntando e vola verso di te... cioè non so come spiegartelo bene. tipo in un combattimento.

ps io i comandi li ho cambiati e funzionano..... ho cambiato appunto questo shift+t( ovvero T maiuscolo) in semplice t

uazzamerican
05-01-2008, 22:25
Ok. Sto cercando di fare un pò di soldi per comprare una stazione solare.
Almeno cosi avevo iniziato a X2.

Per X3 è lo stesso? Dove posso piazzarla?

C'è qualcosa di meglio eventualmente?

Ho installato anche Xtended.

error 404
05-01-2008, 22:45

Ho installato anche Xtended.Hai anche installato i bonuspackage 3.1.0.7?

Io ti consiglierei anche una Fabbrica di Teladianium in posti dove ci sono varie centrali solari (in spoiler alcuni posti):
Confini dell'Impero e Famiglia Whi e proprio in questa trovo ci sia un ottima velocità di vendita.
Comunque per vedere cosa necessita una stazione, i guadagni e etc. ti rimando qui (http://roguey.freewha.com/gaming/pc/x3/stats.php), è un ottimo siti non solo per quanto riguarda le stazioni, ma per i "numeri" di X3 in generale.

Sajiuuk Kaar
05-01-2008, 23:07

Ho installato anche Xtended.

Eeeh... c'è da farsi tanti conti in tasca :asd:
In XBTF la solare era la "n00bostart" Perchè non consumava niente e produceva celle a rullo :D
tralaltro li potevi addensare le centrali e metterle le une a 5 cm dalle altre per risparmiare sui tempi di viaggio; vizio mio era mettere le fabbriche solari "dentro" a quelle di armi cosi' appena uscivano dal condotto i cargo facevano curva a 90° ed entravano direttamente nella stazione :D e circondare tutto ciò da una "sfera" di fabbriche di teladianio e centrali solari. (coi dovuti rischi delle ultranavienormi se le mettevi in quei settori... se per qualche motivo strano cozzava una si sentiva il botto per tutto l'uni... tutte a pezzi...)

Da X-T in poi bisogna farsi i conti in tasca e decidere qual'è il posto migliore per cosa... decidere dove piazzare le centrali necessarie per una fabbrica di armi diventa SEMPRE PIU' UN CASINO... ci deve essere silicio... un sole strapotente per far produrre piu' energia con X cristalli... ci devono essere i minerali... un pu**anaio estremo...
Cmq fai miniere all'inizio... dovrebbero essere quelle che rendono di più inquanto il prodotto finito costa e le materie prime costano un'infinito di meno.

uazzamerican
06-01-2008, 17:32
Non riesco a scaricare niente perchè mi dice che il codice che ho non è valido...
Non riesco a registrarmi per scaricare.

Embryo
06-01-2008, 18:50

Eheeheh... guarda che non ce l'ho da ieri il gioco! Lo comprai appena uscì e avevo ancora una radeon 8500... lo provai al minimo e sembrava wing commander....:stordita:
Cmq lho visto migliorare di patch in patch e in ogni caso qui dentro a quanto pare sei l'unico a lamentare questa oscurità in quei settori:D

Sajiuuk Kaar
06-01-2008, 21:42
Eheeheh... guarda che non ce l'ho da ieri il gioco! Lo comprai appena uscì e avevo ancora una radeon 8500... lo provai al minimo e sembrava wing commander....:stordita:
Cmq lho visto migliorare di patch in patch e in ogni caso qui dentro a quanto pare sei l'unico a lamentare questa oscurità in quei settori:D

L'ho reinstallato ed ho patchato... in effetti ora mi va molto piu' fluido... sarà anche perchè ho una 8800 gts ed un dual core + 2Gb di ram a 800 ora mentre prima avevo un "misero" ATH XP 2600 ed una X1600 + 2Gb di ram a 666?

Embryo
06-01-2008, 22:01
L'ho reinstallato ed ho patchato... in effetti ora mi va molto piu' fluido... sarà anche perchè ho una 8800 gts ed un dual core + 2Gb di ram a 800 ora mentre prima avevo un "misero" ATH XP 2600 ed una X1600 + 2Gb di ram a 666?

Di certo aiuta!;)
Mi pare di ricordare anche che è un gioco che si appoggia molto al processore dato che deve gestire l'economia dell'intero universo e gli spostamenti delle navi in tutti i settori... un lavoretto niente male insomma :D

uazzamerican
06-01-2008, 23:20
Nessuno può aiutarmi?
Non riesco a scaricare il bonus pack...

Sajiuuk Kaar
07-01-2008, 01:52
Di certo aiuta!;)
Mi pare di ricordare anche che è un gioco che si appoggia molto al processore dato che deve gestire l'economia dell'intero universo e gli spostamenti delle navi in tutti i settori... un lavoretto niente male insomma :D

Già... per cose simili serve non UN procio. serve IL procio. Il Procio più procio '-.- come in supreme commander...

Fable
07-01-2008, 06:41
Nessuno può aiutarmi?
Non riesco a scaricare il bonus pack...

Lo trovi nel sito ufficiale , pero' se non ricordo male , prima devi iscriverti.

uazzamerican
07-01-2008, 07:49
Non mi fa iscrivere perchè dice che il mio serial è invalido!!
E' quello il punto.

Ebbi la stessa grana appena comprato il gioco e tentando di registrarmi infatti.
Io ho un seriale aplicato dietro al manuale, è di 16 cifre in gruppi di quattro.
Sono costretto a scaricarla dal mulo... Ma guarda te che situazione...

Altro problema, vorrei comprare una fabbrica ma non trovo i TL!, non sono nei settori degli shipyards, non sono da nessuna parte.

E ancora, una volta installata la XTM, non mi fa vedere più l'anteprima delle navi da comprare nelle shipyards, c'è sempre il solito punto interrogativo che ruota, è normale?

Fable
07-01-2008, 08:36
Non mi fa iscrivere perchè dice che il mio serial è invalido!!
E' quello il punto.Ebbi la stessa grana appena comprato il gioco e tentando di registrarmi infatti.Io ho un seriale aplicato dietro al manuale, è di 16 cifre in gruppi di quattro.
Sono costretto a scaricarla dal mulo... Ma guarda te che situazione...
Altro problema, vorrei comrare una fabbrica ma non trovo i TL!, non sono nei settori degli shipyards, non sono da nessuna parte.
1. ma il gioco e' originale vero ?
2. si che li trovi , basta andare un po' nel settore ma prima devi comprare la fabbrica :sofico:

Fable
07-01-2008, 08:40
E ancora, una volta installata la XTM, non mi fa vedere più l'anteprima delle navi da comprare nelle shipyards, c'è sempre il solito punto interrogativo che ruota, è normale?

Mi pare che devi avere il dispositivo di commercio remoto quello avanzato da 500.000 crediti :sofico:

Sajiuuk Kaar
07-01-2008, 10:23
Mi pare che devi avere il dispositivo di commercio remoto quello avanzato da 500.000 crediti :sofico:

no, è un'errore da "file mancante" in quake si sostituiva con i 3 assi verde, rosso e blu; in X con il "?" che ruota. Si vede che o non hai tutti i file o quel mod cambia gli id degli item e delle navi quindi non vedi il modello ciusto. A me ad es lo fa con i gof.

uazzamerican
07-01-2008, 14:13
Beh la Xtended Mod non si sovrappone a nessun file, semplicemente si aggiunge ai file gia presenti in X3... Quindi non capisco cosa possa essere successo...

Per la storia dei TL... Come facico a comprare una fabbrica se prima non ho un TL scusa?:mbe:
Se non trovo un TL non posso comprare la fabbrica...:rolleyes:
E ovviamente il gioco è originale.

Ma che è sono sfigato solo io?

Sajiuuk Kaar
07-01-2008, 22:01
Beh la Xtended Mod non si sovrappone a nessun file, semplicemente si aggiunge ai file gia presenti in X3... Quindi non capisco cosa possa essere successo...

Per la storia dei TL... Come facico a comprare una fabbrica se prima non ho un TL scusa?:mbe:
Se non trovo un TL non posso comprare la fabbrica...:rolleyes:
E ovviamente il gioco è originale.

Ma che è sono sfigato solo io?

Ti sfugge un particolare, i file degli oggetti sono piu' recenti. se tu fossi un programma e vedi 2 copie dello stesso file, ma una è più recente quale pigli? ecco. X3 prende quella dell'xtended anche se l'indicizzazione degli oggetti è errata. Cmq mi sono accorto che lo fa anche a me. E non ho l'extended mod.

uazzamerican
07-01-2008, 23:07
Infatti ho disinstallato tutto e reinstallato da capo patchando alla 2.5 e non metendo l'XTM.

Sempre il punto interrogativo... Che palle... Non posso nemmeno vedere la nave che compro...

Ma non è che bisogna installare qualche software particolare?

Sajiuuk Kaar
08-01-2008, 02:19
Infatti ho disinstallato tutto e reinstallato da capo patchando alla 2.5 e non metendo l'XTM.

Sempre il punto interrogativo... Che palle... Non posso nemmeno vedere la nave che compro...

Ma non è che bisogna installare qualche software particolare?

No. E' un'errore. Ne più ne meno.

uazzamerican
08-01-2008, 12:47
Ma capita anche agli altri? E' un bug del gioco?

||ElChE||88
08-01-2008, 12:50
E' un bug del gioco?
No, e non è un errore da file mancante, come è stato detto.
Semplicemente nessuno ha creato le animazioni per le anteprime delle navi (e non mancano solo quelle, anche altri oggetti non hanno un' animazione apposita).

Sajiuuk Kaar
08-01-2008, 14:03
No, e non è un errore da file mancante, come è stato detto.
Semplicemente nessuno ha creato le animazioni per le anteprime delle navi (e non mancano solo quelle, anche altri oggetti non hanno un' animazione apposita).

o magari ce l'hanno ma il file non è segnato correttamente... quindi risulta che non c'è... e lo dico perchè da sempre in X l'animazione degli oggetti è un file a parte dal modello (per alcuni giochi no).
L'animazione del menù c'è o non segnava in punto di domanda. il collegamento al modello della nave stessa è errato...

uazzamerican
08-01-2008, 14:34
Veramente le animazioni degli oggetti ci sono, ho le anteprime di quasi tutti gli oggetti (armi, missili e aggiornamenti).

Mi mancano solo le navi... Sto rimpiangendo X2...

Sajiuuk Kaar
08-01-2008, 14:50
Veramente le animazioni degli oggetti ci sono, ho le anteprime di quasi tutti gli oggetti (armi, missili e aggiornamenti).

Mi mancano solo le navi... Sto rimpiangendo X2...

proprio perchè il collegamento al modello 3D della nave manca. Cmq non tutte le armi... se controlli bene ai GOF (o PSG) manca il modello. cmq ti consiglio di chiedere sul foro egosoft per averne conferma.

||ElChE||88
08-01-2008, 15:41
o magari ce l'hanno ma il file non è segnato correttamente... quindi risulta che non c'è...
Nah, non c'è proprio.
Lo hanno già confermato tempo fa i programmatori sul forum Egosoft.

Sajiuuk Kaar
08-01-2008, 17:57
Nah, non c'è proprio.
Lo hanno già confermato tempo fa i programmatori sul forum Egosoft.

Ah bene allora, bella cacata.

fabry74
14-01-2008, 10:33
ciao a tutti,

ho bisogno di un po' di conforto...

preso venerdi copia originale del gioco...

arrivo a casa e PRIMA di installare mi accorgo che c'e' lo starforce :(
inizio a leggere il thread della starforce e mi accorgo che e' quella la ragione della rottura del mio masterizzatore DVD! :eek:
avevo comprato GTR un po' di tempo fa, assieme al masterizzatore... installo il gioco... e dopo un po' non masterizzava DVD.. solo CD... avro' bruciato 10 DVD di fila.. :mad:

adesso masterizzatore nuovo e mi ritrovo punto a capo con X3...

mi sembra di capire che se installo il gioco e PRIMA di farlo partire installo la patch ufficiale (2.5 l'ultima giusto ?) non installa piu' la starforce giusto ??

mi potete dare conferma di questo ? non vorrei romperne un altro... :rolleyes:

roba da matti... :doh:

P.S: il masterizzatore si' e proprio rotto... forse ripatchando il firmware.. ma il S.O. non e': non installa piu' neanche windows XP dal boot da CD-ROM...

Sajiuuk Kaar
14-01-2008, 10:45
ciao a tutti,

ho bisogno di un po' di conforto...

preso venerdi copia originale del gioco...

arrivo a casa e PRIMA di installare mi accorgo che c'e' lo starforce :(
inizio a leggere il thread della starforce e mi accorgo che e' quella la ragione della rottura del mio masterizzatore DVD! :eek:
avevo comprato GTR un po' di tempo fa, assieme al masterizzatore... installo il gioco... e dopo un po' non masterizzava DVD.. solo CD... avro' bruciato 10 DVD di fila.. :mad:

adesso masterizzatore nuovo e mi ritrovo punto a capo con X3...

mi sembra di capire che se installo il gioco e PRIMA di farlo partire installo la patch ufficiale (2.5 l'ultima giusto ?) non installa piu' la starforce giusto ??

mi potete dare conferma di questo ? non vorrei romperne un altro... :rolleyes:

roba da matti... :doh:

P.S: il masterizzatore si' e proprio rotto... forse ripatchando il firmware.. ma il S.O. non e': non installa piu' neanche windows XP dal boot da CD-ROM...

Confermo; comunque non è rotto... formatti, reinstalli win e tutto per magilla tornerà come prima :'''D

fabry74
14-01-2008, 15:04
Confermo; comunque non è rotto... formatti, reinstalli win e tutto per magilla tornerà come prima :'''D

grazie della conferma ;)

cmq penso no nmi sia spiegato bene:

il masterizzatore non e' piu' in grado di installare win XP da zero...
non posso formattare e reistallare tutto: non va'....

forse reinstallando il firmware... ma non ho voglia di perderci tempo, dato che l'ho sostituito...

Sajiuuk Kaar
14-01-2008, 16:32
grazie della conferma ;)

cmq penso no nmi sia spiegato bene:

il masterizzatore non e' piu' in grado di installare win XP da zero...
non posso formattare e reistallare tutto: non va'....

forse reinstallando il firmware... ma non ho voglia di perderci tempo, dato che l'ho sostituito...

Mi sembra strano. Io ho avuto il medesimo problema (ed ora finalmente so la causa) però mi è bastato disinstallare il masterizzatore dal sistema, riavviare e, perlomeno per poter leggere cd e dvd andava. Ho formattato così...

fabry74
14-01-2008, 22:02
beh un po' di CD e DVD li leggeva, altri no...
i DVD non li masterizzava piu'...

quando non ho piu' potuto reinstallare windows XP sono dovuto andare a comprarne un altro... :(

Sajiuuk Kaar
15-01-2008, 04:01
beh un po' di CD e DVD li leggeva, altri no...
i DVD non li masterizzava piu'...

quando non ho piu' potuto reinstallare windows XP sono dovuto andare a comprarne un altro... :(

re: bastava disinstallarlo e al riavvio te lo reinstallava... :muro:

fabry74
16-01-2008, 10:03
allora non ci capiamo:

PC vergine, HD vergine
boot dal CD di windows XP
si pianta durante la copia dei file di windows
boot dal DVD di windows VISTA
si pianta durante la copia dei file di windows

cambio masterizzatore DVD (metto quello vecchio a 2x)
boot dal CD di windows XP
installazione completata con successo.

pensi ancora che siano i driver del S.O ?

fabry74
16-01-2008, 10:07
cmq torniamo IT ;)

installato il gioco, update alla 2.5, starforce assente :cool:

il codice per scaricare dal sito ufficiale e' quello appena sopra il codice a barre ?

miiii com'e' difficile all'inizio ! :mc:

c'e' per caso un tutorial ? io X e X2 li avevo giochicchiati ma questo mi sembra piu' complesso.

e poi che mi dite di quella estensione XTM ?? conviene installarla subito o aspettare ?

cmq sulla radeon 3850 vola!! 1600x1200 4xAA bello fluido :eek:

troppo fighe le guerre con i caccia

peddinira
16-01-2008, 10:10
cmq torniamo IT ;)

il codice per scaricare dal sito ufficiale e' quello appena sopra il codice a barre ?

c'e' per caso un tutorial ? io X e X2 li avevo giochicchiati ma questo mi sembra piu' complesso.

e poi che mi dite di quella estensione XTM ?? conviene installarla subito o aspettare ?

i tutorial sono molto scarni, per imparare c'è solo da perdere tempo , io ti consiglio di personalizzare bene i comandi del joypad, di fatto io non uso più la tastiera e fa una grande differenza

Embryo
16-01-2008, 10:11
La cosa seccante è che quei mafiosi russi della starforce respingono al mittente tutti quei casi in cui le unità ottiche sembrano essere state danneggiate dal loro favoloso software!
Avevano mica fatto anche un'iniziativa dove dovevi andare da loro con il pc e dimostrargli con metodo scientifico che la loro protezione danneggiava il lettore dvd? :asd:

Sajiuuk Kaar
16-01-2008, 10:14
cmq torniamo IT ;)

Io l'ho installata. Ti avviso che scombussola TUTTO. Aggiunge nuovi tipi di nave, 2 nuove razze (Terrestri e Sohnen), praticamente raddoppia il numero di settori, aggiunge armi Se già hai casini con X3 è meglio se aspetti e la installi dopo...
Di tutorial non ce ne sono. Se sai più o meno come funzionava XBTF ti conviene fare così: giochi come se fosse XBTF, quello che non sai: lo chiedi sul forum ufficiale.

P.s. l'ho finito... con la nuova scheda video... e con il nuovo procio... non fa 5 frame... oramai ne fa ADDIRITTURA 15 sul video finale... normalmente ci credo che va fluido.
Se poi vuoi disperarti basta montare gof su ogni slot arma e sparare... SCATTA; 10 frame al sec. E non c'è niente da fare. Piangi quanto vuoi che scatta e non vedi NIENTE. Quando uso i gof cosi' di solito metto in visuale esterna... P.S. Con l'M3+ pirata del modXTD sono riuscito a far fuori un'M2 khaak :D IMHO credo sia possibile pure con l'M3 paranid di X3 originale :D

La cosa seccante è che quei mafiosi russi della starforce respingono al mittente tutti quei casi in cui le unità ottiche sembrano essere state danneggiate dal loro favoloso software!
Avevano mica fatto anche un'iniziativa dove dovevi andare da loro con il pc e dimostrargli con metodo scientifico che la loro protezione danneggiava il lettore dvd? :asd:

Se mi paghi il viaggio... :D

Embryo
16-01-2008, 10:21
credo sia possibile pure con l'M3 paranid di X3 originale :D
Sì sì... si può! :D

Se mi paghi il viaggio... :D

:stordita: infatti non era spesato da loro!
Secondo me se vai là fai la stessa fine degli studentelli di Hostel... brutta!:sofico:

Sajiuuk Kaar
16-01-2008, 10:31
Sì sì... si può! :D[quote]

Va che l'ho fatto sul serio :D ho postato gli screen sul forum della egosoft :D

Enjoy (http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=197628)

[QUOTE=Embryo;20595860]:stordita: infatti non era spesato da loro!
Secondo me se vai là fai la stessa fine degli studentelli di Hostel... brutta!:sofico:

Oppure fanno loro la stessa fine delle vittime di di un tal Jason :fagiano:

Embryo
16-01-2008, 10:45
[QUOTE=Embryo;20595860]Sì sì... si può! :D[quote]

Va che l'ho fatto sul serio :D ho postato gli screen sul forum della egosoft :D

Sì sì!!! mica ti pigliavo per il :ciapet: si può fare e l'ho fatto anche io!

Sajiuuk Kaar
16-01-2008, 11:12
[QUOTE=Sajiuuk Kaar;20596050][QUOTE=Embryo;20595860]Sì sì... si può! :D

Sì sì!!! mica ti pigliavo per il :ciapet: si può fare e l'ho fatto anche io!

E' una cosa abbastanza suicida farlo senza usare droni ed altre navi per fargli danno neh? :D

Embryo
16-01-2008, 11:22
[QUOTE=Embryo;20596302][QUOTE=Sajiuuk Kaar;20596050]

E' una cosa abbastanza suicida farlo senza usare droni ed altre navi per fargli danno neh? :D

E' uno sporco lavoro... ma bisogna farlo :cool:

ilcose
04-02-2008, 18:07
E BECCATEVI STA NEWS! comunicato stampa Koch Media:

X³: Terran Conflict is a brand new, stand-alone game set in the
universe of X³. It is the culmination of the X trilogy, with a grand
finale that takes us all the way back to Earth's own solar system.
Gamers can take on the roles of different characters in the X
universe, or of a Terran military pilot, and experience a multitude of
stories in the largest X universe ever featured - for X³: Terran
Conflict will offer more missions than any other X game before.
Meanwhile, X³: Terran Conflict will pose questions such as: How has
Earth changed in all these years? And how will relations between Earth
and its counterparts in the X universe develop?

Embryo
04-02-2008, 19:09
E BECCATEVI STA NEWS! comunicato stampa Koch Media:

universe of X³. It is the culmination of the X trilogy, with a grand
finale that takes us all the way back to Earth's own solar system.
Gamers can take on the roles of different characters in the X
universe, or of a Terran military pilot, and experience a multitude of
stories in the largest X universe ever featured - for X³: Terran
Conflict will offer more missions than any other X game before.
Meanwhile, X³: Terran Conflict will pose questions such as: How has
Earth changed in all these years? And how will relations between Earth
and its counterparts in the X universe develop?

:eek: :sbav:

Kal-El
04-02-2008, 22:48
Se è come il predecessore, sono scarsamente interessato.

X3 è un gran gioco, ma dopo un pò è palloso, non si fa altro che stare per tutto il tempo dentro quella caxxo di astronave, a sparare di tanto in tanto e fare commercio.... quindi o ampliano il gameplay rendendolo più complesso, o avremo solo un nuovo X con nuova grafica e niente di più.

Life bringer
05-02-2008, 00:05
Cosa dovrebbero fare secodno te, per ampliare il gameplay?!

Sajiuuk Kaar
05-02-2008, 09:33
Cosa dovrebbero fare secodno te, per ampliare il gameplay?!

Oramai in X io vedo poco in cui si possa andare avanti sinceramente. Si possono mettere navi nuove... settori nuovi... magari riescono ad aggiungere la possibilità di atterrare sui pianeti cosa attesa da x-tension e da quel famoso vieo che aveva all'interno dove dei caccia M3 diventavano degli assault mech... però la cosa che secondo me rende X quello che è è la trama. sicuramente la trama subirà l'ennesima svolta.

peddinira
05-02-2008, 09:58
scendere dalle astronavi e gironzolare a piedi per stazioni e pianeti questo renderebbe il gioco eccellente e imprimerebbe a tutto una nuova atmosfera...
Niente di trascendentale...basterebbe una cam fissa che seggue il nostro personaggio spostarsi tra corridoi magazzini bar e quant'altro...Se poi si potesse fare anche sulle navi più grandi...diciamo da l'M6 in sù, sarebbe il massimo...
Questo farebbe di X3 il gioco dei giochi...creando una sorta di realtà virtuale

Life bringer
05-02-2008, 10:12
L'implementazione di pianeti secondo me deve essere fatta bene o non essere fatta per nulla, se devono mettere 2 location a pianeta, allora tanto vale che non mettano nulla...
A questo punto preferirei che vi fosse più libertà nella trama, delle possibilità di scelta che modifichino quel che verrà dopo, magari dei settori "nascosti" qualche nuova razza, qualcosa tipo primo incontro, diplomazia... Il gironzolare sui pianeti per me è l'ultima cosa... sarò prevenuto dopo aver visto la pochezza delle quest secondarie sui pianeti visitabili di mass effect, tutti uguali con strutture tutte uguali.

ilcose
05-02-2008, 15:35
il problema è che mancano missioni secondarie veramente avvincenti. e magari un pizzico di tattica in piu non guasterebbe (vedi star trek). colpire sottosistemi, scudi divisi in dorsali, laterali ecc... e magari se non le stazioni magari l'interno delle navi con la possibilita di abbordaggi. almeno questo si potrebbe fare.

cmq aggiungo questo.

X³: Terran Conflict is scheduled for release in the third quarter of
2008.

X³: Terran Conflict logo:
http://www.egosoft.com/news/images/news_2008_02_04_001.jpg

Life bringer
05-02-2008, 16:33
Ma è stand alone oppure necessità di x3?
Sono più propenso verso la seconda ipotesi...

ilcose
05-02-2008, 16:47
Ma è stand alone oppure necessità di x3?
Sono più propenso verso la seconda ipotesi...

stand alone.

universe of X³. It is the culmination of the X trilogy

||ElChE||88
05-02-2008, 18:42
Se è come il predecessore, sono scarsamente interessato.

X3 è un gran gioco, ma dopo un pò è palloso, non si fa altro che stare per tutto il tempo dentro quella caxxo di astronave, a sparare di tanto in tanto e fare commercio.... quindi o ampliano il gameplay rendendolo più complesso, o avremo solo un nuovo X con nuova grafica e niente di più.
Si chiama X³: Terran Conflict, quindi non ci conterei molto.
Comunque da quel che ho letto sul forum egosoft, le meccaniche di gioco resteranno [praticamente] invariate.

ilcose
05-02-2008, 19:06
Si chiama X³: Terran Conflict, quindi non ci conterei molto.
Comunque da quel che ho letto sul forum egosoft, le meccaniche di gioco resteranno [praticamente] invariate.

lo ha detto koch media che è stand alone.... non penso difffondano notizie errate. cmq se le meccaniche saranno identiche..... be spero almeno sia bello il gran finale della trama.

Sajiuuk Kaar
05-02-2008, 19:15
lo ha detto koch media che è stand alone.... non penso difffondano notizie errate. cmq se le meccaniche saranno identiche..... be spero almeno sia bello il gran finale della trama.

se... certo... ti stai dimenticando di xenon e khaak che vanno ancora in giro a rompere i maroni...
Quando mi toccherà spaccare altre M0 xenon? quando??? quando???
Magari in questo episodio le M0 xenon saranno al posto degli M2 khaak a caricare la M0 khaak :'''D

||ElChE||88
05-02-2008, 19:15
lo ha detto koch media che è stand alone.... non penso difffondano notizie errate.
???
Hai visto che post ho quotato?
Lo so che è standalone. :fagiano:

Life bringer
06-02-2008, 04:52
Mah... quindi si inizierà nuovamente da capo, fino a quando non uscirà un mod per importare il nostro impero su x3-2 :D

Deo4ever
25-02-2008, 14:26
Ciao a tutti...

sono un appassionato del gioco "microsoft freelancer" e tutt'ora ogni tanto mi faccio il mio bel voletto spaziale (specialmente in multiplayer con i miei amici).

Adesso, interessato sempre al genere di simulazione spaziale mi stavo cimentando in EVE ma essendo online per me è una rottura assurda...

Ho trovato in offerta su www.dvd.it x2 e x3 a 15 euro... x2 usato e x3 nuovo.

X2 era 5 euro quindi l'ho preso, anche pensando che comunque inizierò direttamente da x3...

Voi mi consigliate di provare prima x2?

Poi... sento dire di patch, mod... Oltre all'aggiornamento alla versione 2.qualchecosa, quale mod mi consigliate?

Cosa c'è da sapere su questo giocone che non vedo l'ora di provare? Grazie...

street
25-02-2008, 14:44
io, forse, comincerei da x2, per non perdere il minimo di trama che ha (benché sia abbastanza semplice aggrapparsi a quella di x3).
Rivedere certi personaggi però, ricordare come ti "trattavano" prima é una cosa comunque divertente.

@chi diceva: eh, ma non si può importare l' impero di x2 in x3 e quello di x3 in terran conflict... d' altro canto se si potesse fare, inizieresti il gioco con qualche navicella di troppo :D

||ElChE||88
25-02-2008, 15:03
@chi diceva: eh, ma non si può importare l' impero di x2 in x3 e quello di x3 in terran conflict... d' altro canto se si potesse fare, inizieresti il gioco con qualche navicella di troppo :D
:old:
C'è lo script da un bel po' di tempo... E funziona pure bene (X2->X3, X3->X3). :fagiano:

Deo4ever
25-02-2008, 16:09
io, forse, comincerei da x2, per non perdere il minimo di trama che ha (benché sia abbastanza semplice aggrapparsi a quella di x3).
Rivedere certi personaggi però, ricordare come ti "trattavano" prima é una cosa comunque divertente.

Eheh, mi sembra di sentire i miei consigli su Gothic/Gothic2/Gothic3... Pensa che ad un mio amico che voleva Gothic3, gliel'ho prestato solo dopo che ha giocato e terminato il 1° e il 2°+exp. Dopo me ne è stato grato... :)

Mi consigli qualche mod?

Inoltre, sto comprando la versione dvd, dovrebbe essere esente da starforce e già aggiornato alla versione 2.0, o sbaglio?

Grazie.

street
25-02-2008, 16:23
:old:
C'è lo script da un bel po' di tempo... E funziona pure bene (X2->X3, X3->X3). :fagiano:

si, ma credo tu sia d' accordo che iniziare la trama (se non giochi la trama, chissene ;) ) di x3 con l' impero creato alla fine di x2 é pari ad avere i cheat :asd:

street
25-02-2008, 16:25
Eheh, mi sembra di sentire i miei consigli su Gothic/Gothic2/Gothic3... Pensa che ad un mio amico che voleva Gothic3, gliel'ho prestato solo dopo che ha giocato e terminato il 1° e il 2°+exp. Dopo me ne è stato grato... :)

Mi consigli qualche mod?

Inoltre, sto comprando la versione dvd, dovrebbe essere esente da starforce e già aggiornato alla versione 2.0, o sbaglio?

Grazie.

x3 é esente da starforce se dopo averlo istallato, prima di farlo partire, istalli le patch ufficiali che la rimuovono.

per i mod, io uso praticamente solo il cockpit, mentre non ho trovato (o non son stato capace) il minimal hud per l' ultima versione di x3 (anzi, se qualcuno mi da una dritta...)

Deo4ever
25-02-2008, 16:28
x3 é esente da starforce se dopo averlo istallato, prima di farlo partire, istalli le patch ufficiali che la rimuovono.

per i mod, io uso praticamente solo il cockpit, mentre non ho trovato (o non son stato capace) il minimal hud per l' ultima versione di x3 (anzi, se qualcuno mi da una dritta...)

Ho letto di mod "enlarge" o "expand" cioè che allargavano il gioco con nuove navi, armi, lavori tipo taxi, scorta... e vario... Nulla?

street
25-02-2008, 16:41
Ho letto di mod "enlarge" o "expand" cioè che allargavano il gioco con nuove navi, armi, lavori tipo taxi, scorta... e vario... Nulla?

l' extended é già incluso nell' ultima patch ;)

Deo4ever
25-02-2008, 16:46

Eheh :D "enlarge", "expand"... EXTENDED!!! :rolleyes:

L'ultima domanda e poi non rompo più (anche perchè sto uscendo!) per ultima patch intendi la 2.0.02?

Grazie ancora e a presto! :)

street
25-02-2008, 17:26
no, la 2.5
http://www.egosoft.com/download/x3/patches_en.php

||ElChE||88
25-02-2008, 17:28
si, ma credo tu sia d' accordo che iniziare la trama (se non giochi la trama, chissene ;) ) di x3 con l' impero creato alla fine di x2 é pari ad avere i cheat :asd:
Ma infatti io non lo uso, pero c'è. :O
Assolutamente no, l'Extended va scaricato a parte. :D
Io ti consiglio di giocartelo liscio, l'XTM potrebbe crearti difficoltà se sei nuovo. Poi quando hai finito la trama puoi anche metterlo...;)

street
25-02-2008, 17:44
Ma infatti io non lo uso, pero c'è. :O

Assolutamente no, l'Extended va scaricato a parte. :D
Io ti consiglio di giocartelo liscio, l'XTM potrebbe crearti difficoltà se sei nuovo. Poi quando hai finito la trama puoi anche metterlo...;)

Hai raggione hai.
Chissà da dove credevo che fosse incluso. Forse l' ho confuso con le "bala gi mission?" Boh.

Chiedo umilmente perdono.

Fedozzo
04-03-2008, 22:58
Carissimi, sapete se le versioni di X3 come questa : http://www.thehut.com/hut/8612527.product

comprendono l'italiano?
Lo sto cercando da una vita ma MAI trovato nel paese patrio... ma un gioco cos'ì DEVO averlo in italiano :cry:

E poi un altra domanda.. non è mai esistita una versione di X3 con AUDIO in italiano vero?

Deo4ever
10-03-2008, 11:20
Carissimi, sapete se le versioni di X3 come questa : http://www.thehut.com/hut/8612527.product

comprendono l'italiano?
Lo sto cercando da una vita ma MAI trovato nel paese patrio... ma un gioco cos'ì DEVO averlo in italiano :cry:

E poi un altra domanda.. non è mai esistita una versione di X3 con AUDIO in italiano vero?

Ma che dici? :Prrr: Il primo che ho trovato e acquistato è in italiano!!!

Acquistato in italia! Ti posto in pvt il link ;)

Comunque, arrivato proprio oggi... Oltre alle animazioni dei personaggi alquanto ridicole, non ho capito una mazza dell'interfaccia... Ma non esiste un tutorial??? :confused:

Ah, in circa 30 minuti di gioco, in cui ho solo capito come muovermi, ho avuto un crash del sitema con una bella pagina blu, e un uscita sul desktop... Non male come media!!!

Fedozzo
14-03-2008, 20:46
Hmmm come posso fare a spostare roba da una mia nave a un altra ??:cry:

Sajiuuk Kaar
15-03-2008, 02:25
Hmmm come posso fare a spostare roba da una mia nave a un altra ??:cry:

Come in tutti gli X da X-tension in poi:
Transporter device.
Lo pigli ai templi goner.

Oppure li espelli e poi li raccogli.

ilcose
15-03-2008, 05:48
Come in tutti gli X da X-tension in poi:
Transporter device.
Lo pigli ai templi goner.

Oppure li espelli e poi li raccogli.

oppure attracchi con entrambe le navi a una stazione e li sposti anche se non sbaglio ;)

frapavel
18-05-2008, 08:01
Ciao, ho appena iniziato X3, non male come come gioco, ma incasinatissimo :)
Per fsrmi un paio di milioni mi sa che dovrei giocarci un pezzo :cry:
In più tutte le guide che ho trovato sono in inglese, che non lo mastico bene.

Ho letto sul manuale che in un TS è possibile installare il software commerciale MK3 e poi pagare un pilota per fare il lavoro al posto tuo: dove lo trovo questo software che ho girato la galassia senza trovarlo e come funziona?

Seconda questione: è meglio prendere 2-3 TS con il software e mandare in giro i piloti o prendere una stazione economica ed assegnare il mio TS ad essa? Come faccio poi a dire al TS che dovrà occuparsi di acquistare celle per il mantenimento della stazione?

Grazie.

ilcose
18-05-2008, 08:41
Ciao, ho appena iniziato X3, non male come come gioco, ma incasinatissimo :)
Per fsrmi un paio di milioni mi sa che dovrei giocarci un pezzo :cry:
In più tutte le guide che ho trovato sono in inglese, che non lo mastico bene.

Ho letto sul manuale che in un TS è possibile installare il software commerciale MK3 e poi pagare un pilota per fare il lavoro al posto tuo: dove lo trovo questo software che ho girato la galassia senza trovarlo e come funziona?

Seconda questione: è meglio prendere 2-3 TS con il software e mandare in giro i piloti o prendere una stazione economica ed assegnare il mio TS ad essa? Come faccio poi a dire al TS che dovrà occuparsi di acquistare celle per il mantenimento della stazione?

Grazie.

1) Il software commerciale mk3 si trova dai Teladi... costa un botto... non vorrei ricordarmi male ma intorno ai 500000 mila e passa.... all inizio prendi un bel TS e comincia a vendere e comprare tu cosi inizi a fare un po di grana... dopo inizi a comprarti una miniera di silicio (rendita enorme e mio parere) o se no qualche altra stazione a seconda del mercato. Se no ti prendi un bel caccia e inizi a fare missioni vendetta e a tirare giu pirati x guadagnare qualcosa. I TS pero sono fondamentali per iniziare a guadagnare

frapavel
18-05-2008, 13:48
1) Il software commerciale mk3 si trova dai Teladi... costa un botto... non vorrei ricordarmi male ma intorno ai 500000 mila e passa.... all inizio prendi un bel TS e comincia a vendere e comprare tu cosi inizi a fare un po di grana... dopo inizi a comprarti una miniera di silicio (rendita enorme e mio parere) o se no qualche altra stazione a seconda del mercato. Se no ti prendi un bel caccia e inizi a fare missioni vendetta e a tirare giu pirati x guadagnare qualcosa. I TS pero sono fondamentali per iniziare a guadagnare

Si, trovato alla Terracorp, poco più di 500.000 cr, preso ed installato in un TS che adesso commercia al posto mio ed io giro col caccia. I wafer di silicio rendono molto effettivamente, appena posso mi prendo una stazione mineraria.
Grazie dei consigli.

ilcose
18-05-2008, 14:25
Si, trovato alla Terracorp, poco più di 500.000 cr, preso ed installato in un TS che adesso commercia al posto mio ed io giro col caccia. I wafer di silicio rendono molto effettivamente, appena posso mi prendo una stazione mineraria.
Grazie dei consigli.

Figurati!!

Lunga vita e prosperità ;)

frapavel
20-05-2008, 10:23
Io ho la versione 1.2 installata con dialoghi in inglese ma testi in italiano. Ho visto sul sito Egosoft, che la 2.5 è multilingua ma non c'è i'italiano, se la installo perdo le scritte in italiano?
Grazie.

ilcose
20-05-2008, 13:38
Io ho la versione 1.2 installata con dialoghi in inglese ma testi in italiano. Ho visto sul sito Egosoft, che la 2.5 è multilingua ma non c'è i'italiano, se la installo perdo le scritte in italiano?
Grazie.

no no non perdi nulla.

frapavel
20-05-2008, 14:27
no no non perdi nulla.

Ottimo, stasera installo la patch, chissà che finiscano le freezate e si sistemi il problema dell'Alt-Tab.
Grazie ilcose :)

ilcose
21-05-2008, 05:55
Ottimo, stasera installo la patch, chissà che finiscano le freezate e si sistemi il problema dell'Alt-Tab.
Grazie ilcose :)

Problema dell' Alt Tab?? L unico problema che ho avuto e ke mi perdeva il v-sync al rientro nel gioco. Ma ora non lo fa piu... non so se siano i driver o la 2.5 ad aver sistemato.

frapavel
21-05-2008, 06:13
Problema dell' Alt Tab?? L unico problema che ho avuto e ke mi perdeva il v-sync al rientro nel gioco. Ma ora non lo fa piu... non so se siano i driver o la 2.5 ad aver sistemato.

Quando rientro dopo essere uscito con Alt-Tab mi si ripresenta la schermata iniziale (quella con X3, la nave ed il pianeta sullo sfondo che appare quando lanci il gioco) poi schermo nero e si mette a macinare all'infinito.

Comunque io ho la versione 1.2.01 ed ho scaricato la 2.5 che patcha dalla 1.0 (177 mb) forse non è quella corretta? Non ho trovato una 1.2->2.5.

Erian Algard
21-05-2008, 08:57
Fai cosi: reinstalla il gioco è installa solo la 2.5, tanto da quanto ho visto sei solo all'inizio.

Importante in questo gioco è avere pazienza all'inizio. Io ho ricominciato una nuova partita 15 giorni fa e apparte la prima settimana ora va tutto più liscio. Ho 2 stazioni, 2 Universal Trader, un sector trader e 16 milioni. Non male.

E' importante anche che tu possa lasciare il gioco a "commerciare" con l'ATS attivo a 10x quando non sei al pc(questo quando avrai almeno un Sector trader che commercierà da solo e non in remoto), cosicchè da guadagnare prima il massimo dei crediti possibili.

ilcose
21-05-2008, 13:35
Quando rientro dopo essere uscito con Alt-Tab mi si ripresenta la schermata iniziale (quella con X3, la nave ed il pianeta sullo sfondo che appare quando lanci il gioco) poi schermo nero e si mette a macinare all'infinito.

Comunque io ho la versione 1.2.01 ed ho scaricato la 2.5 che patcha dalla 1.0 (177 mb) forse non è quella corretta? Non ho trovato una 1.2->2.5.

eh allora portalo alla 2.0 e poi alla 2.5.... ma sinceramente credo ke se metti dalla 1.0 a 2.5 va bene uguale

frapavel
03-06-2008, 22:47
Qualcuno ha le coordinate dei portali che portano ai settori sconosciuti? Non riesco a trovare il portale che da Maelstrem porta ai settori sconosciuti.

P.S. ho installato la 2.5, tutto ok.

blak24
06-06-2008, 13:37
ragazzi avrei qualche domandina.....:D
1) mi dite a che caspita servono i tubi quantici, schede per computer, microchip ecc? non ne ho mai capito l'utilità....
2) mi spiegate perchè quando cerco di comprare un mercury, mi da disponibile solo il "s" ma non m ed l? non capisco proprio....
3) ora che ho una miniera di silicio L e una miniera normale M, mi conviene acquistare un mercury tanker oppure cos'altro? mi consigliate una nave che abbia tanta stiva e che possa comprare per la cifra max di circa 700k crediti? grazie mille :P
avrei anche altre domande che adesso mi sfuggono quindi è probabile le posti in seguito, intanto grazie se rispondete a queste mie tre domande sopra.
ciuaz.

||ElChE||88
06-06-2008, 13:57
ragazzi avrei qualche domandina.....:D
1) mi dite a che caspita servono i tubi quantici, schede per computer, microchip ecc? non ne ho mai capito l'utilità....
Alcuni materiali servono alle stazioni per produrre armi/scudi/ecc...
2) mi spiegate perchè quando cerco di comprare un mercury, mi da disponibile solo il "s" ma non m ed l? non capisco proprio....
E' casuale... prima o poi venderanno anche le altre.
3) ora che ho una miniera di silicio L e una miniera normale M, mi conviene acquistare un mercury tanker oppure cos'altro? mi consigliate una nave che abbia tanta stiva e che possa comprare per la cifra max di circa 700k crediti? grazie mille :P
Dipende se preferisci velocità, spazio o difesa...

blak24
06-06-2008, 14:03
E' casuale... prima o poi venderanno anche le altre.
sei sicuro? perchè è dall'inizio del gioco che non sono disponibili....
Dipende se preferisci velocità, spazio o difesa...
visto che per mandare avanti la miniera di silicio servono tante celle di energia preferirei lo spazio...che navi mi consigli?

EDIT: dato che ho costruito la miniera di silicio su cintura di asteroidi, l'ho costruita su un asteroide di rendita 64, solamente che quando faccio l'atterragio col pilota automatico mi da numerosi problemi visto che la pista di atterraggio è molto vicina ad un altro asteroide...siccome l'IA è molto stupida le navi mi continuano a girare intorno alla pista e non riescono mai a trovare una traiettoria che gli permetta di attraccare col pilota automatico....quindi, come potrei risolvere? l'unica potrebbe essere quella di distruggere l'asteroide ma come faccio? non ho una nave così potente da poterlo distruggere e non so nemmeno se si possa fare...

||ElChE||88
06-06-2008, 14:16
sei sicuro? perchè è dall'inizio del gioco che non sono disponibili....
Sicurissimo, magari prova in un altro cantiere, potrebbero essere disponibili...
visto che per mandare avanti la miniera di silicio servono tante celle di energia preferirei lo spazio...che navi mi consigli?
Se non sbaglio il Dolphin ha molto spazio, ma è lentooo.
EDIT: dato che ho costruito la miniera di silicio su cintura di asteroidi, l'ho costruita su un asteroide di rendita 64, solamente che quando faccio l'atterragio col pilota automatico mi da numerosi problemi visto che la pista di atterraggio è molto vicina ad un altro asteroide...siccome l'IA è molto stupida le navi mi continuano a girare intorno alla pista e non riescono mai a trovare una traiettoria che gli permetta di attraccare col pilota automatico....quindi, come potrei risolvere? l'unica potrebbe essere quella di distruggere l'asteroide ma come faccio? non ho una nave così potente da poterlo distruggere e non so nemmeno se si possa fare...
Strano, che patch hai?

blak24
06-06-2008, 14:25
ho al versione 2.5 del gioco con la mod NewHorizon...dici che se la tolgo non mi da questi problemi?
il dolphin dove lo potrei comprare? nei cantieri argon?
grazie 1000.

street
06-06-2008, 14:31
io per le celle (e anche per i trader) mi son trovato molto bene con i caiman miner. veloci (mi sembra sui 100), bella stiva... un buon compromesso, senza scomodare i bisonti, perché comunque quando poi arrivano a commerciare in genere vengon sempre fregati sul tempo.

blak24
06-06-2008, 14:33
io per le celle (e anche per i trader) mi son trovato molto bene con i caiman miner. veloci (mi sembra sui 100), bella stiva... un buon compromesso, senza scomodare i bisonti, perché comunque quando poi arrivano a commerciare in genere vengon sempre fregati sul tempo.
si...ok...ma dove li posso comprare? xD

EDIT: niente, non riesco ad attraccare col pilota automatico...mammamia quanto è stupida l'IA....che palle come posso fare? aiutatemi pls

street
06-06-2008, 14:36
"try looking beyond.... north gate"

uff, mi sembra siano in territorio teladi o forse più probabile split. in pratica, la rotta meno rischiosa per arrivarci (se non hai una bella flotta, per via dei pirati) é andare, dal territorio argon, verso nordest fino al territorio teladi, fino all' angolo, poi scender giù dritto verso sud, 3 o 4 settori, poi vai ad est e dovresti trovare la shipyard.

il nome del settore non me lo chiedere, non lo ricordo.

blak24
06-06-2008, 14:54
quindi dagli split?
e cmq, vi prego aiutatemi, non so come fare a distruggere quell'asteroide....uffa...

street
06-06-2008, 15:09
credo tu possa spostare la stazione (ma non l' ho mai fatto, quindi non ne sarei certo) tramite una nave che possa armarsi col tractor beam ed il tractor beam come arma.

blak24
06-06-2008, 15:26
ufff....e vabbe....troppo complicato e poi nn capisco....vabbe, grazie lo stesso...

Embryo
06-06-2008, 15:28
Gli hornet non funzionano per spaccare un asteroide? Sennò c'è anche il laser per asteroidi no? Con quello mi pare si facesse a pezzi...
Altrimenti se è un buon asteroide si potrebbe crearci una miniera e inziare un complesso con l'altro... :stordita:

||ElChE||88
06-06-2008, 15:36
Gli hornet non funzionano per spaccare un asteroide? Sennò c'è anche il laser per asteroidi no? Con quello mi pare si facesse a pezzi...
Altrimenti se è un buon asteroide si potrebbe crearci una miniera e inziare un complesso con l'altro... :stordita:
A sto punto può provare con un Firestorm, ma l'asteroide non sarà l'unica cosa ad esplodere. :asd:

blak24
06-06-2008, 15:41
e cmq.....il dolphin è boron....pensa se mi facevo tutta la strada e andavo dagli split :D

P.S.:ora ho 2 hornet...ne provo a sganciare uno ma non so se funzionano....

frapavel
06-06-2008, 15:42
credo tu possa spostare la stazione (ma non l' ho mai fatto, quindi non ne sarei certo) tramite una nave che possa armarsi col tractor beam ed il tractor beam come arma.

Si, col tractor beam sposti l'intero asteroide.
Ti serve una nave grandina, io ho la Centurion. Installi il tractor e poi lo selezioni in uno dei vari slot laser. Arrivi vicino (sui 2 km) e selezioni l'asteroide o la stazione, spari e poi trascini il tutto.

||ElChE||88
06-06-2008, 15:42
e cmq.....il dolphin è boron....pensa se mi facevo tutta la strada e andavo dagli split :D
Lo so che il Dolphin è Boron, il Caiman che street ti ha consigliato è Split.

blak24
06-06-2008, 15:53
giusto, scusate :D mi era rimasto in testa il dolphin mentre il caiman non mi era proprio passato per la testa :D

EDIT: mi dite dove posso comprare gli hornet? (cmq sparando un hornet nell'asteroide, si è rotto in mille pezzi anche se è rimasto un grosso blocco ancora nello spazio...l'importante è che si è spostato e quidni adesso la via per attraccare è libera :P)
ecco perchè vorrei comprare qualche altro hornet, in caso mi servissero in futuro....

Embryo
06-06-2008, 16:24
giusto, scusate :D mi era rimasto in testa il dolphin mentre il caiman non mi era proprio passato per la testa :D

EDIT: mi dite dove posso comprare gli hornet? (cmq sparando un hornet nell'asteroide, si è rotto in mille pezzi anche se è rimasto un grosso blocco ancora nello spazio...l'importante è che si è spostato e quidni adesso la via per attraccare è libera :P)
ecco perchè vorrei comprare qualche altro hornet, in caso mi servissero in futuro....

Senza comprarli... li raccogli dalle navi che distruggi (appena sarai un po' dotato in armamenti)

blak24
06-06-2008, 16:32
ok ma se li volessi comprare? non si può?

street
06-06-2008, 16:32
Senza comprarli... li raccogli dalle navi che distruggi (appena sarai un po' dotato in armamenti)

diciamo che si "comprano" in ogni settore pirata :asd:

ce n'é uno dove quando passo ci metto le ore a fare lo spazzino, dopo i combattimenti (é un settore nord-sud, vicino ai paranid mi sembra, con una stazione pirata sulla destra protetta da laser e con diversi asteroidi E squash mine).
l' ultima volta che son passato ho riempito la nave che uso come portaerei di conquiste...

blak24
06-06-2008, 16:44
potresti dirmi il nome del settore? ti prego solo il nome, grazie :p

street
06-06-2008, 16:52
sono andato a vederlo sulla mappa, mica me lo ricordo al volo :p

loomankstrat legacy (in inglese).

i caiman MINER (che sono un allestimento speciale dei caiman) dovresti trovarli in cho's defeat o in family pride (forse il secondo).

se ti serve, la mappa di tutti i settori é (occhio, é spoilerosa, volendo):

http://home.planet.nl/~nijs0240/

blak24
07-06-2008, 11:22
grazie 1000, cmq la mappa la avevo già :D
non ho capito una cosa: i caiman miner dovrei trovarli in che senso? da comprare? :confused:

EDIT: come utilizzo l'acchiappa mosche spaziali??

blak24
07-06-2008, 19:32
nessuno sa aiutarmi?

street
07-06-2008, 22:24
grazie 1000, cmq la mappa la avevo già :D
non ho capito una cosa: i caiman miner dovrei trovarli in che senso? da comprare? :confused:

EDIT: come utilizzo l'acchiappa mosche spaziali??

certo: da comprare in una shipyard. Dovresti perché in qualsiasi shipyard split trovi sicuramente caiman, ma non é detto tu trovi i miner, che sono una variante come i superfreighter o gli hauler etc. e si trova solo in alcune delle shipyard

DenFox
07-06-2008, 22:53
Ragà questo gioco è graficamente valido ancora oggi? A che titolo è paragonabile graficamente parlando?

blak24
08-06-2008, 10:03
Ragà questo gioco è graficamente valido ancora oggi? A che titolo è paragonabile graficamente parlando?
è fantastico, pensa, avvicinandoti alle centrali solari si riescono a distinguere le grandissime celle per assorbire l'energia :)
provalo, è veramente favoloso.
certo: da comprare in una shipyard. Dovresti perché in qualsiasi shipyard split trovi sicuramente caiman, ma non é detto tu trovi i miner, che sono una variante come i superfreighter o gli hauler etc. e si trova solo in alcune delle shipyard
ok, quindi come cargo x commerciare mi consigli o un caiman miner oppure anche un dolphin? grazie 1000 cmq.

drakend
08-06-2008, 10:15
All'epoca il gioco era vorace di risorse e so che ancora oggi, quando ci sono battaglie con decine di capital ship in uno stesso settore in particolare, impone un grandissimo stress su processore e scheda video. Con le schede video dell'ultima generazione e con un quadcore (tipo q6600) questi problemi sono finalmente risolti? La parte più divertente di questo gioco, i combattimenti, l'ho lasciata da parte o quasi perché sul mio ferrovecchio scattava troppo.... però spero che con un pc di oggi la situazione sia cambiata!!!

DenFox
08-06-2008, 13:59
Io ho un E6600, 2X1GB di RAM Corsair XMS2, 8800GT 512MB e Creative X-Fi Extreme Music, dovrebbe girare bene, no?

ilcose
08-06-2008, 18:19
Io ho un E6600, 2X1GB di RAM Corsair XMS2, 8800GT 512MB e Creative X-Fi Extreme Music, dovrebbe girare bene, no?
In battaglie con caccia e + capital i rallentamenti ci sono ( e per piu capital intendo un 6 o + incrociatori)... soprattutto se si usano i gof.... Ma sono problemi di ottimizzazione quelli ke rendono certi effetti delle armi inutilmente pesanti. Per il resto va liscio come l olio.

erCicci
08-06-2008, 19:16
e con un quadcore (tipo q6600)

I quadcore in ambito gaming sono "inutili" ;)

...nel senso che vanno più o meno come un dual core di uguale clock, ma costano di più.... nei giochi, ahimé, contano i MHz e non i core.

DenFox
10-06-2008, 22:34
Scusate ragà, volevo sapere se il mod extended è in italiano.

DenFox
11-06-2008, 20:15
Scusate ragà, volevo sapere se il mod extended è in italiano.

up

DenFox
12-06-2008, 16:48
Possibile non ci sia nessuno che lo sappia???

Erian Algard
12-06-2008, 17:09
C'è la traduzione in italiano mi pare. Devi vedere sul forum egosoft.

blak24
23-08-2008, 11:32
ragazzi, ho un grosso problema con X3...
praticamente era da qualche giorno che non riuscivo ad entrare in ianamus zura...in nessun modo, nè col jumpdrive nè prendendo normalmente il portale...
praticamente il gioco crasha... si è verificato un errore in X3.EXE, l'applicazione verrà chiusa...
e vabbe, non era di fondamentale importanza...ieri, provo a jumpare in terra argon x comprare delle stazioni e alto crash di X3... ho provato a:
1- aggiornare i driver della scheda audio (realtek ALC880);
2- aggiornare i driver della scheda video (una 8800GT);
3- aggiornare le DX 9 con le redist di agosto 2008;
4- reinstallare il gioco.
risultato: niente, sempre stesso problema...

ecco due screen dell'errore:
1- http://img365.imageshack.us/img365/4688/x3crashqq1.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=x3crashqq1.jpg)

2-http://img365.imageshack.us/img365/3857/x3crash2ul8.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=x3crash2ul8.jpg)

nella seconda immagine, dice che invierà quel file a microsoft...ma che è?
sembra un file temporaneo...può c'entrare qualcosa?
non so + che fare...se avete altre idee :cry:

EDIT: mi sono accorto che crasha solamente col mio salvataggio... con un salvataggio diverso riesco tranquillamente ad arrivare in terra argon senza nessun problema...

erCicci
23-08-2008, 12:51
Dubito sia un problema di X3, ma penso a casini nel sistema operativo...

Fai scandisk con controllo approfondito, eventualmente controlla pure con un antivirus se ti sei beccato qualcosa di strano... e poi dacci qualche info in più sul sistema (configurazione, roba installata,ecc ecc).

Domanda banale: Windows Update è attivo sul PC? Hai scaricato tutte le ultime patch?

blak24
23-08-2008, 13:09
sisi... win update è attivo e X3 è aggiornato alla versione 2.5...
nn so che fare...se fosse stato un virus o simile, allora il problema si sarebbe dovuto verificare in qualsiasi salvataggio di X3..mentre lo fa solo col mio e non con l'altro con cui ho provato :cry:

la config. è quella in firma, robe installate, niente di che...
ecco tutte le applicazioni installate:
http://img369.imageshack.us/img369/7601/programmi1uw6.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=programmi1uw6.jpg)
http://img120.imageshack.us/img120/7012/programmi2zt8.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=programmi2zt8.jpg)
questo è tutto quello che ho installato..ditemi voi :cry:

EDIT: ragazzi devo risolvere il problema... devo fare una missione a terra argon ma non posso andare avanti x colpa di questo problema :cry:

erCicci
23-08-2008, 15:31
Si è rovinato solo quel salvataggio?

Potrebbe essere corrotto?
Hai dato un'occhiata ai forum ufficiali di X3?

blak24
23-08-2008, 18:12
nn so se si sia corrotto...fino a poco fa non faceva così...
cmq, ho già provato a chiedere sul forum ufficiale ma niente...anzi, ho chiesto qui perchè questo forum è molto + tecnico e speravo qualcuno ne sapesse di + :cry:

drakend
14-10-2008, 12:42
La protezione anticopia utilizzata in X3 Terran Conflict sarà la TAGES (http://en.wikipedia.org/wiki/Tag%C3%A8s).

erCicci
14-10-2008, 18:10
...e per chi ancora sostiene che un quad core sia meglio di un dual nei giochi:

----------------------------------------------------------------------
-= ARE MULTICORE CPUS ANY GOOD? =-
----------------------------------------------------------------------

Yes they are. Even though the X3:Terran Conflict engine is not
specifically optimized to make use of multiple threads, it benefits
greatly from at least a second core or CPU. Since X3:Terran Conflict
oftentimes throws unusually high amounts of polys onto the graphics
pipeline, the engine is more likely to be CPU bound than it is to be
limited by the graphic card (see above for details).

The latest generation of graphic card drivers use available additional
cores for this setup and can therefore speed up the entire pipeline
significantly. In addition our engine also does use multithreading for
tasks like audio and video streaming. This combination can get you a
benefit of up to 100% with a second core. In other words you could
almost get a performance close to that of a chip with twice the clock
rate (GHz).

;)

drakend
17-10-2008, 10:54
Leggete questo commento fatto da un dipendente Egosoft sui forum Steam:

http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=8278259&postcount=9

Stamattina ho comprato il gioco convinto che la versione su Steam avesse sì la protezione tages con l'attivazione online, ma senza alcun limite. Non c'è scritto da NESSUNA parte che l'attivazione online è limitata a CINQUE volte. Maledezione questa volta l'ho presa in quel posto a quanto pare... :muro:
Ho pagato di più per avere un prodotto castrato: che dire sono proprio felice!!!

erCicci
17-10-2008, 21:25
Personalmente odio tutto cio' che complica la vita all'onesto, però a 'sto giro mi sembrano puliti ;)

For that reason we set the number of possible activations (different machines) pretty high by default already (5) and also allow further activations if they are needed.

At the same time we always completely remove any DRM about a year after the release of our games through later updates. All of our older X games are now available without any copyprotection because I hate it when an old game could basically still run but can not be used anymore because of the DRM.

drakend
18-10-2008, 06:37
Personalmente odio tutto cio' che complica la vita all'onesto, però a 'sto giro mi sembrano puliti ;)
Sì sì è molto meno peggio di quello che sembra in effetti... ieri ho chiesto spiegazioni al supporto di tages il quale mi ha detto che per attivazioni non si intendono multiple installazioni sulla stessa macchina, ma su macchine diverse. E per macchine diverse ha precisato che non basta cambiare ram o scheda video... a quanto so la protezione comunica al server tages un codice hash generato dalla propria configurazione che, a questo punto, credo si riferisca alla scheda madre ed al processore. Era comunque meglio non mettere nulla eh... :stordita:

NB Tanto entro fine settimana il gioco si troverà bello che pronto anche sui soliti canali "alternativi"... :D

fanydoom92
29-10-2008, 18:06
Ho un problema con questo gioco, durante la partita, ogni volta che esploro i menù o utilizzo il jump, lo sfondo "salta".

Non sono ancora riuscito a capire cosa portebbe essere che non funziona, ho messo tutte le patch...

Ho aggiornato anche i driver della scheda video (nVidia GeForce 8400 Gs) anche se mi sembrava inutile (gioco del 2005?)

Che devo fààààà :cry:

Sto piangendo sul serio :rolleyes:

asndc
02-11-2008, 15:27
salve mi sta arrivando il gioco quali patch dovrò installare?sul sito sono presenti patch dove c'è scritto che sono avallabili solo per alcuni linguaggi

Tasslehoff
11-11-2008, 20:28
Salve a tutti, prima di stressare con richieste e suggerimenti vi volevo porre la domanda fondamentale.
In questo thread sono ammessi discussioni anche sul X3 Terran Conflict?

Non ho trovato un thread ufficiale e nel primo post non se ne parla, sto aspettando con trepidazione che mi arrivi da un noto store online (prezzo onestissimo, 25 €) e mi chiedevo se esiste qualcuno che è passato da Reunion a TC, differenze? Miglioramenti? Peggioramenti? :)

Sajiuuk Kaar
12-11-2008, 06:38
Salve a tutti, prima di stressare con richieste e suggerimenti vi volevo porre la domanda fondamentale.
In questo thread sono ammessi discussioni anche sul X3 Terran Conflict?

Non ho trovato un thread ufficiale e nel primo post non se ne parla, sto aspettando con trepidazione che mi arrivi da un noto store online (prezzo onestissimo, 25 €) e mi chiedevo se esiste qualcuno che è passato da Reunion a TC, differenze? Miglioramenti? Peggioramenti? :)

Non l'ho ancora provato però...

- Il motore è esattamente lo stesso
- Ci sono più mappe
- Ci sono più navi
- Ci sono nuove missioni

:stordita:

deboarri
15-11-2008, 14:34
finalmente preso...lo installo immediatamente.......sono nuovo dell'universo X ma penso mi piacera'..........:)

Pan
26-11-2008, 14:26
mi spiegate una cosa? ma non c'è un journal o qualcosa che si possa consultare per capire cosa devo fare in un dato momento? dovevo seguire un gruppo di navi attraverso dei portali e mi dicevano dove stanno andando ma se mi perdo la conversazione non c'è nulla da poter rileggere per capire dove devo andare..
se mi perdo sono perso.. ma è normale?? :confused:

Pan
29-11-2008, 02:12
un'altra cosa ora + importante.. mi hanno sbarellato la nave, dove la posso riparare che non ho capito?
(ma un cavolo di tutorial no? :()

aiutatemi plis.. :)

Fable
29-11-2008, 06:34
dove la posso riparare che non ho capito?
devi cercare un cantiere.

Pan
29-11-2008, 09:20
devi cercare un cantiere.

ok, provo col cantiere.. mi sono attaccato ad un officina ma niente :D

EDIT:
trovato, unico problema.. è un errore o riparare la nave costa 4000cr ogni unità percentuale?
ma dove li trovo tutti questi soldi???
http://img167.imageshack.us/img167/5695/azzup5.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=azzup5.jpg)

Kal-El
29-11-2008, 10:44
Cosa avrebbe in più questo X3: TC ? Dai video/immagini che si vede mi sembra identico.

C'è qualche novità di rilievo nel gameplay?

Fable
30-11-2008, 00:49
trovato, unico problema.. è un errore o riparare la nave costa 4000cr ogni unità percentuale?
ma dove li trovo tutti questi soldi???

Si , riparare le navi costa tantissimo ma per me questo e' un aspetto positivo del gioco , cmq ... se vuoi fare soldi in fretta , come inizio , apri una centrale solare oppure , vai a caccia di caccia :sofico:

Erian Algard
30-11-2008, 09:36
Cosa avrebbe in più questo X3: TC ? Dai video/immagini che si vede mi sembra identico.

C'è qualche novità di rilievo nel gameplay?

Nuovo sistema di missioni e più varietà delle stesse. Presenza dei Terrestri e relativa trama. Navi nuove, settori nuovi, merci nuove, armi nuove, stazioni nuove, corporazioni che in pratica sono delle sottofazioni e con cui puoi commerciare/fare missioni, nuovo sistema di pilotaggio tastiera/mouse. Oltre che come Argorn, pirata o terrestre puoi iniziare una volta finito il gioco anche come Teladi, Boron o chicchessia, ma non so se ci sono delle trame apposite, sicuramente la situazione di partenza è differente. Poi non mi viene in mente altro al momento.

nerevarine
01-07-2009, 09:39
Ciao a tutti! Rinfresco il thread con una domanda su x3, visto che tra non molto verrà allegato a gmc e ho una mezza idea di prenderlo. Avevo letto in una recensione di quando è uscito che era un pò buggato. Dopo 3 anni e passa è tutto risolto?

Embryo
01-07-2009, 09:42
sì vai tranquillo! la situazione è ormai molto tranquilla! :D

nerevarine
01-07-2009, 09:45
sì vai tranquillo! la situazione è ormai molto tranquilla! :D

perfetto, grazie!

zande88
01-07-2009, 11:11
Quando giocavo a x3 frequentavo questo forum, piuttosto attivo, dove si tratta di x2, x3r e x3tc:
http://forum.egosoft.com/viewforum.php?f=16&sid=254c62f9254b441d7c34f382b5b788b4
Qui su hwupgrade a quanto pare non ci gioca nessuno:D
Lì trovate un sacco di gente che saprà darvi consigli oltre a un sacco di mod\add on\guide\faq\mappe e altre 1000 cose utili x godersi l'universo di X:)

Embryo
01-07-2009, 11:25
come nessuno.. e io chi sono? :D
Terran Conflict è l'unico gioco che ho installato... :cool:

zande88
01-07-2009, 18:48
come nessuno.. e io chi sono? :D
Terran Conflict è l'unico gioco che ho installato... :cool:
:D Beh questo thread rispetto ad altri giochi è praticamente deserto, ed è un peccato perchè la serie di X è spettacolare... forse è perchè davvero impegnativo come gioco.
Fino all'anno scorso ho giocato assiduamente a x3 xtm... una droga mamma mia che avventure:eek:

Embryo
01-07-2009, 19:28
lascia stare che in ufficio ogni tanto mi studio dove tirar su qualche bel complesso... purtroppo il tempo è quello che è e avere una flotta devastante è un obiettivo a lunghissssiiiiimo termine! :D

zande88
02-07-2009, 10:04
lascia stare che in ufficio ogni tanto mi studio dove tirar su qualche bel complesso... purtroppo il tempo è quello che è e avere una flotta devastante è un obiettivo a lunghissssiiiiimo termine! :D
haha immagino! Mi divertivo un sacco a progettare i complessi... le ore poi per riuscire a sistemarlo per bene in-game:muro: però che soddisfazione alla fine!
Flotta gigante mai avuta infatti... troppi soldi!!

Piuttosto tu hai giocato a x3 xtm? terran conflict dovrebbe essere abbastanza ispirato a quello no...?

Embryo
02-07-2009, 10:11
xtm l'avevo installato ma alla fine non ci avevo giocato più di tanto... vado molto a periodi coi giochi.
Ti posso dire che in TC ci sono diverse navi in più e una modalità differente per conquistare le navi più grosse (da M6 in su) che vanno per forza abbordate coi marines. E' ancora un po' carente dal punto di vista script... infatti si sta aspettando un bel bonus pack con i nuovi script ufficiali...

zande88
02-07-2009, 14:30
xtm l'avevo installato ma alla fine non ci avevo giocato più di tanto... vado molto a periodi coi giochi.
Ti posso dire che in TC ci sono diverse navi in più e una modalità differente per conquistare le navi più grosse (da M6 in su) che vanno per forza abbordate coi marines. E' ancora un po' carente dal punto di vista script... infatti si sta aspettando un bel bonus pack con i nuovi script ufficiali...
Ah l'abbordaggio! L'avevo proprio provato con l'xtm... mi fa piacere che l'abbiano implementato nel gioco originale! E così sicuramente avrà meno problemi...
Mamma mia niente bonus pack?? Spero ci siano almeno in versione "non ufficiale". Io impazzivo con i ts assegnati alle mie stazioni con gli script di commercio base di x3. Mentre mi trovavo da dio con l'agente commerciale del bonus pack... non so come avrei fatto senza!
Beh mi stai facendo tornare la voglia di x3:D mi sa che quando mi sarò stufato di fallout 3 mi ributto nell'universo:cool:
:p

Embryo
02-07-2009, 14:34
Eheheheh... appena uno pensa di non averne più bisogno... e ci ripensa... non c'è niente da fare... ci si ricasca!
Per farti venire più voglia... quelli script li ho installati in TC (sono non ufficiali, ma fa nulla)... anche io non potevo più farne a meno, anche se sicuramente non uso nel modo più corretto gli agenti commerciali :D

zande88
03-07-2009, 14:23
Sì sì mi hai fatto tornare la febbre da X:D

Stavo pensando... se lo compro da play.com mi arriva la versione inglese?
Mi sa che nei negozi costa ancora tanto, anche se non sono andato a vedere.
Qualcuno sa come si può procurarselo risparmiando un po? A parte l'usato ovviamente...

Embryo
03-07-2009, 14:28
io l'ho preso da play... la versione è internazionale, ci sono tutte le localizzazione (alla fine è solo dei testi), per cui puoi andare serenissimo!!!
Tra l'altro me ne erano arrivate 2 copie... eravamo sotto natale e ci sono stati ritardi mostruosi...:stordita:

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-07-2009, 21:07
è davvero deserto il thread! :cry:

ho iniziato da pochissimo.. ho letto un po di guide ma rimangono dubbi e ho poco tempo per provare. Ho il seguente problema: devo abilitare il commercio automatizzato. Come fare e cosa ci vuole?

I 500k crediti ce li ho.. mi è sembrato di capire che ci vuole anceh il jump drive (altri 100k crediti) e che questo necessita di celle ogni volta; poi ci vogliono le versioni software mk1 e mk2 e mi pare uno scudo preciso; la cosa che non capisco è il pilota di 8avo lilvello, dove si prende?, come si addestra?, e non è che per caso "pilota" si riferisce al mio personaggio nel gioco?

Sajiuuk Kaar
17-07-2009, 01:14
è davvero deserto il thread! :cry:

ho iniziato da pochissimo.. ho letto un po di guide ma rimangono dubbi e ho poco tempo per provare. Ho il seguente problema: devo abilitare il commercio automatizzato. Come fare e cosa ci vuole?

I 500k crediti ce li ho.. mi è sembrato di capire che ci vuole anceh il jump drive (altri 100k crediti) e che questo necessita di celle ogni volta; poi ci vogliono le versioni software mk1 e mk2 e mi pare uno scudo preciso; la cosa che non capisco è il pilota di 8avo lilvello, dove si prende?, come si addestra?, e non è che per caso "pilota" si riferisce al mio personaggio nel gioco?

Servono i 3 software di commercio, un TS/TSX.

Il pilota non si riferisce a te. Quando compri i 3 software di commercio devi assumere un pilota per quella nave, poi dirgli di fare "sector trader" (commercio nel settore). Così facendo il pilota (AI) "guadagna esperienza", una volta raggiunto il L 8 può diventare universe trader e commerciare in tutto l'universo e non solo in quel settore.
Riguardo allo "scudo preciso": credo che mettere il massimo degli scudi equipaggiabili sia sempre e comunque meglio. Ti sconsiglio di mettere armi, altrimenti il pilota si farà ammazzare nel patetico tentativo di respingere pirati/xenon/khaak, lascia la nave senza armi ma con gli scudi cosi' al limite tenterà di schivare i missili per poi proseguire nella sua direzione. Al limite puoi assegnare una scorta di 2 M3 al trader pesantemente armati e scudati mettendoglieli di guardia così il trader farà quello che deve fare protetto dagli M3 ;)

drakend
17-07-2009, 07:30
*

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-07-2009, 01:26
Servono i 3 software di commercio, un TS/TSX.

Il pilota non si riferisce a te. Quando compri i 3 software di commercio devi assumere un pilota per quella nave, poi dirgli di fare "sector trader" (commercio nel settore). Così facendo il pilota (AI) "guadagna esperienza", una volta raggiunto il L 8 può diventare universe trader e commerciare in tutto l'universo e non solo in quel settore.
Riguardo allo "scudo preciso": credo che mettere il massimo degli scudi equipaggiabili sia sempre e comunque meglio. Ti sconsiglio di mettere armi, altrimenti il pilota si farà ammazzare nel patetico tentativo di respingere pirati/xenon/khaak, lascia la nave senza armi ma con gli scudi cosi' al limite tenterà di schivare i missili per poi proseguire nella sua direzione. Al limite puoi assegnare una scorta di 2 M3 al trader pesantemente armati e scudati mettendoglieli di guardia così il trader farà quello che deve fare protetto dagli M3 ;)
Ho iniziato col mettere il trader di settore sul mercury, come da guida, e l'ho piazzato in terra di luce, a spedirlo lontano in altri settori consigliati ci penso più in là.

Ho notato che è difficile trovare chi vende gli scudi da 5 MJ :( volevo corazzarmi un po di più contro i pirati nei piccoli scontri, almeno evito di sperperare patrimoni in riparazioni.

Sajiuuk Kaar
18-07-2009, 03:22
Ho iniziato col mettere il trader di settore sul mercury, come da guida, e l'ho piazzato in terra di luce, a spedirlo lontano in altri settori consigliati ci penso più in là.

Ho notato che è difficile trovare chi vende gli scudi da 5 MJ :( volevo corazzarmi un po di più contro i pirati nei piccoli scontri, almeno evito di sperperare patrimoni in riparazioni.

Se non sbaglio li vendono i boron ed i teladi. (è un botto con sono in astinenza da X.

Sajiuuk Kaar
18-07-2009, 03:22
(cancellare, per qualche motivo mi ha fatto 1000 post!)

Sajiuuk Kaar
18-07-2009, 03:23

Sajiuuk Kaar
18-07-2009, 03:25

Claus89
18-07-2009, 15:25
bella...trovato terran conflict a 19.90....heheehhe :p preso!!!

Life bringer
18-07-2009, 16:43
su play.com vendono x3 reunion 2.0 a 12€ imho è l'offerta più conveniente, purgata la tages che è fastidiosa, aggiornato a una delle ultime versioni...