Entra

View Full Version : X³: Reunion [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Spider-Mans
22-12-2006, 00:34
ho provato la demo
sto gioco è semplicemente IMMENSO
da pauraaaaaaaa :sbav:
da sbavoooooooo :sbav:
da urlooooooooo :sbav:

ho letto anche le rece...insomma intero universo nelle nostra mani...gestione delle risorse, strategie commercaili, battaglie spaziali, espansioni territoriali
e dire che nemmeno ho giocato ai primi due capitoli...
ho visto anche che ci sono molte espansioni e mod instile oblvion...

wow ecco il mio regalo di natale :sbav:

p.s: graficamente è uno spettacolo :D tutto al massimo a 1600*1200 e vola che è una bellezza
superiore persino al bellissimo Eve graficamente parlando non ho mai visto un tale spettacolo spaziale

Embryo
22-12-2006, 07:53
... fare una cosa sbagliata.

hwupgrade si regge sulla pubblicità. Già non sopportavo chi toglieva i banner (capirai) bullandosene, togliendo quindi degli introiti ad hwu.
Da questo immagino sia arrivata questa novità (ben più noiosa dei banner a mio modo di vedere), se togliamo anche questa, prossimamente hwupgrade potrebbe diventare a pagamento. Bella prospettiva, giusto? E tutto per aver iniziato col non vedere dei banner neanche invasivi...

quando facciamo una cosa, pensiamo anche ai risvolti a lungo termine ;)
soprattutto quando ci fregiamo di far parte di una "community"

Sono d'accordo con te, tuttavia la redazione ha lasciato piena libertà di disattivare questo tipo di pubblicità da una pagina specifica e visto che avevo questa libertà l'ho sftuttata! I banner continuano a vivere tranquillamente, ho istruito adblock in modo che non considerasse "nemica" la pubblicità di hwupgrade.
L'unica cosa che mi lascia perplesso di intellitxt nel forum è che sfrutta quello che scriviamo noi per fare pubblicità, ma questa "noia" è circoscritta solo qui nel forum.
Chiudiamo l'OT e continuiamo a commerciare e spaccare le chiappette agli xenon! :D

The DeViL's
26-12-2006, 11:24
agazzi qlkn ha voglia di spiegarmi come ci si gioca? non c ho capito una mazza.... :muro:

Spider-Mans
28-12-2006, 19:15
per chi come me ha scoperto questo CAPOLAVORO spaziale in tutti i sensi
ecco una breve guida per i newbie^^ alle prime armi
http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?p=1352917

sto gioco è immenso

Embryo
28-12-2006, 22:18
Oggi ho costruito il quartier generale dopo aver finito la missione di Bala Gi... che figata! :D
Adesso devo dargli in pasto qualche astronave in modo da ricavarne i progetti e poterle fare "in casa"!!! :cool:
Eccezionale la Egosoft che ha prodotto un gioco che dopo 1 anno è ancora maledettamente ricco di cose da fare!!! :O

Sym666
02-01-2007, 09:48
Ciao a tutti, ho giocato (pochissimo) a X2 e da un paio di giorni mi sto cimentando con l' ultima release..insomma sono alle prime armi
Perciò i consigli che sto sto per chiedere li avrete già dati un' infinità di volte e riguardano, udite udite, l' avvio dell' economia. Vi descrivo brevemente ciò che ho fatto sinora:
Da qui in poi attenzione agli SPOILER!!

Ho letto su una guida che c' è un Hauler abbandonato e lo sono andato a reclamare, l' ho venduto, con i soldi ricavati ho comprato gli upgrade al Mercury per farlo commerciare automaticamente in un settore. Ora, per incrementare il commercio vorrei sequestrare qualche nave, ma non so quale. Ho come nemici solo i Ka'rak o come si chiamano e la mia unica nave armata è il Buster iniziale.
Ho circa 750.000 cr, mi conviene forse di più aquistare un veicolo commerciale? Insomma qulsiasi consiglio è ben accetto. Grazie :)

Freisar
13-01-2007, 16:00
Piccola domanda il gioco può diventare uan specie di strategico spaziale?

Cioè costruisci struttre , fai navi, conquisti e cosi via?

Ha una fine?

Freisar
13-01-2007, 18:40
Altra cosa 256mb di ram video bastano o potrebbero volerci 512mb?

Grem
13-01-2007, 20:05
Meglio un giga, altro che 512.

Freisar
13-01-2007, 21:16
:mbe: uh ma quando è uscito lo standard era 256 di ram video (della GPU) oh conta più la Ram di sistema?

Cmq io potrei fare il mercante e poi metter esu un flotta militare?

Grem
14-01-2007, 11:34
Scusa, m'era sfuggito il "video", ho sparato una cazzata. :asd:
Cmq con 256 ce la fai tranquillamente.

Freisar
14-01-2007, 17:22
No è che ti speigo devo scegliere fra x1950pro 256 o 512 siccome so che il gioco in se è abbastanza pesantuccio, cmq grazie :)!

Grem
14-01-2007, 19:41
Io con una Radeon 9800Pro 256 ci vado una meraviglia, con tutto al max. Poi magari il framerate non sarà altissimo ma per me è più che godibile (altrimenti abasserei il dettaglio).
Poi regolati tu. :)

Tralux
15-01-2007, 13:10
No è che ti speigo devo scegliere fra x1950pro 256 o 512 siccome so che il gioco in se è abbastanza pesantuccio, cmq grazie :)!

Con la mia in firma (x1950pro) non ho rallentamenti alla risoluzione di 1024x768 tutto al massimo con AAx2 e ATx2 neanche quando ci sono invasioni xenon o vado a piallare i settori xenon con oltre 5 o 6 navi grosse che riempiono lo spazio di blu verde dagli spari , certo che oltre alla Vga conta il resto.

Se no aspetta R600 e prendi cosi un modello compatibile DX10 anche se poi i giochi per DX10 li vedremo tra 1 anno o più.

Therinai
12-02-2007, 14:31
Ho una domanda :eek: :D
Ho provato la demo, tempo fa, e questo x3 sembra una figata pazzesca :D
Nulla di stupefacente visto che lo era anche x2. Ora mi chiedo: a livello di prestazioni il gioco completo potrebbe differire molto dalla demo?
Perchè non vorrei che avanzando nel gioco, trovandomi a gestire più astronavi per combattere tanti nemici la mia configurazione non ce la faccia, visto che nel demo sembra appena sufficiente. ho un barton@2100mhz, 1gb pc3200 e scheda geforce 5900xt 128mb. Non vorrei comprarlo per niente :rolleyes:

elfoscuro
12-02-2007, 16:04
se non vado errato il demo ha prestazioni inferiori (mi pare che sia fatto da una versione di x3 precedente alle ultime patch).

PaxNoctis
26-02-2007, 16:03
Saluti, ho quasi letto tutto il topic....

Installato ieri... versione italiana... che patch/mod ci devo mettere?

Grazie!

EDIT: ok, installata la 2.0.02.

Therinai
01-03-2007, 15:42
L'ho appena iniziato e sono già bloccato :doh: Qualcuno sa spiegarmi nella missione della corsa spaziale cosa devo fare per finirla? Cioè faccio bene tutto il percorso ma quando torno al cerchio dalla quale sono partito praticamente attraverso l'ultimo segnale luminoso (almeno mi sembra l'ultimo, non ne vedo altri) poi però ancora non mi considera arrivato, il radar mi indica un altro obiettivo e non capisco dove cavolo è :help:

Pan
01-03-2007, 16:14
stasera reinstallo, aspettavo un po di patch e una configurazione che potesse aiutare un po di + ;)

elfoscuro
01-03-2007, 16:42
L'ho appena iniziato e sono già bloccato :doh: Qualcuno sa spiegarmi nella missione della corsa spaziale cosa devo fare per finirla? Cioè faccio bene tutto il percorso ma quando torno al cerchio dalla quale sono partito praticamente attraverso l'ultimo segnale luminoso (almeno mi sembra l'ultimo, non ne vedo altri) poi però ancora non mi considera arrivato, il radar mi indica un altro obiettivo e non capisco dove cavolo è :help:

forse ci entri al contrario :p

Therinai
01-03-2007, 16:57
forse ci entri al contrario :p

cioè:confused:

elfoscuro
01-03-2007, 17:01
cioè:confused:

anzichè entrarci da davanti ci entri da dietro o viceversa. Mi pare che una volta ha fregato pure a me.

Therinai
01-03-2007, 17:47
anzichè entrarci da davanti ci entri da dietro o viceversa. Mi pare che una volta ha fregato pure a me.

;) grazie. Mi aveva fregato 7 o 8 volte :O

PaxNoctis
02-03-2007, 11:51
E' normale che ogni tanto abbia un piccolo scatto quando aggiorna il sistema in cui mi trovo (ovvero carica dall'HD)?

Life bringer
10-03-2007, 09:03
Ho ripreso in mano la serie x (il 2 e il 3), ho trovato sul forum ufficiale uno script che permette di esportare "l'impero" che si è fatti in x2 e importarlo in x3, peccato che quando provo importarlo in x3 sorga un problema, qualcuno di voi l'ha provato? Lo trovate qui: link (http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=172536)

angie
20-03-2007, 09:47
Io con la configurazione in sign. gioco a 1900x1200 tutto al massimo;)

Leatherscraps
21-05-2007, 15:05
ciao raga sono riuscito a ritrovare questo gioco (lo avevo perso)
volevo reinstallarlo
ho visto che è uscita la patch 2.0.2
e che sta per uscire il mod extend .7

ci sono altri mod o cose che dovrei sapere?

grazie mille raga

Angen
25-05-2007, 22:40
Ho acquistato questo gioco ma non riesco ad installarlo: arrivato alla metà della istallazione appare il seguente messaggio di errore "x3 reunion/MOV/00001.dat- Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)"
Qualcuno sa come posso rimediare?

PaxNoctis
26-05-2007, 15:35
Ho acquistato questo gioco ma non riesco ad installarlo: arrivato alla metà della istallazione appare il seguente messaggio di errore "x3 reunion/MOV/00001.dat- Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)"
Qualcuno sa come posso rimediare?

Il file è corrotto ;)

Angen
26-05-2007, 22:20
Il file è corrotto ;)

Difetto del disco? (Spero che al negozio lo sostituiscano).

Kal-El
30-05-2007, 11:08
Allora è uscito sto mod per implementare la visuale cockpit in modo decente?

Mi rifiuto di acquistarlo se non si può giocare (anche) dall'interno con tanto di strumentazione funzionante (radar, velocità di navigazione, comandi armi ecc).

Sarò pignolo ma secondo me è una grave lacuna, non è che ci perdevano chissà quanto se lo implementavano direttamente i produttori.:rolleyes:

Maxmel
07-06-2007, 20:29
sapete se c'è ancora la starforce nella versione economica? x2 mi era piaciuto parecchio e adesso ho trovato x3 a 9.90. Mi interessa anche la storia dei cockpit

Embryo
07-06-2007, 22:04
sapete se c'è ancora la starforce nella versione economica? x2 mi era piaciuto parecchio e adesso ho trovato x3 a 9.90. Mi interessa anche la storia dei cockpit

Se lo installi e prima di avviarlo applichi la patch 2.0.x niente starforce... almeno così succede col cd a prezzo pieno... se l'edizione che trovi è già 2.0 direi niente starforce da subito.
Cockpit niente, ma a quel prezzo ti consiglio di provarlo cmq, ti assicuro che non è il cockpit che fa la differenza in sto gioco (anche se avrebbero aggiunto notevole fascino):D

Maxmel
08-06-2007, 14:59
dovrebbe essere la 2.0 almeno cosi c'è scritto nella confezione... però a me l'assenza di cockpit pesa parecchio infatti pensavo di ricomprarmi x2 che mi ricordava parecchio il buon vecchio Privateer...

street
08-06-2007, 15:52
ma almeno fino a un pò di tempo fa c' era una mod con la quale aggiungere i cockpit ad x3, e funzionava ;)

Maxmel
08-06-2007, 16:24
ma almeno fino a un pò di tempo fa c' era una mod con la quale aggiungere i cockpit ad x3, e funzionava ;)

ho letto, ma è scritto fino alla 1.4 quindi magari con la 2.0 non funziona. E poi i cockpit sono funzionanti o rimane l'hud?

Fable
13-06-2007, 08:16
ho letto, ma è scritto fino alla 1.4 quindi magari con la 2.0 non funziona. E poi i cockpit sono funzionanti o rimane l'hud?
La versione 1.4 del cockpit funziona perfettamente con la versione 2.0 e oltre.
Il cockpit non e' funzionante , e' solo per bellezza come nel precedente titolo (X2).

Kerrace
15-06-2007, 17:29
Signori, finalmente mi sono accaparrato una copia di X3 a 9,90 :winner:

X universe, preparati al ritorno del Capitano Kerrace!!! :Perfido:

La pecca della confezione da 9,90 e' che il manualozzo e' solo in formato pdf... e io cosa mi porto al cesso? Un cd? :cry:

Maxmel
15-06-2007, 18:45

La pecca della confezione da 9,90 e' che il manualozzo e' solo in formato pdf... e io cosa mi porto al cesso? Un cd? :cry:

idem ma come mai nel foglietto all'interno c'è scritto che ha la starforce keyless? :muro:

maeco84
15-06-2007, 20:18

Dove si può sapere? :eek:

Maxmel
15-06-2007, 20:22
Dove si può sapere? :eek:

Fn@c

ma se vuoi ti vendo la mia copia c'è la starforce e ho pure scoperto che il joystick non mi tiente più la taratura e funziona da cani:muro:

Maxmel
15-06-2007, 21:24

scusa ma tu ha trovato il seriale per registrare il gioco on line?:confused:

The_max_80
15-06-2007, 21:27
ma che tipo di gioco è?

Maxmel
15-06-2007, 21:41
Esplorazione, combattimento commercio spaziale.

Sapete consigliarmi un buon joystick economico il mio logiteck attack 3 non ne vuole sapere di tararsi...:muro:

maeco84
15-06-2007, 22:19
Fn@c

ma se vuoi ti vendo la mia copia c'è la starforce e ho pure scoperto che il joystick non mi tiente più la taratura e funziona da cani:muro:

Che significa Fn@c?

Maxmel
15-06-2007, 22:46
Che significa Fn@c?

fnac è una catena di negozi francese, se non sbaglio. Non so se c'è a trento ma credo di no.

Kal-El
15-06-2007, 22:51
Allora è stato fatto un mod che aggiunga un cockpit decente?

erCicci
15-06-2007, 22:58
Fn@c

La patch 2 elimina la necessità dello Starforce.
Se vai sul sito ufficiale ti dicono come evitare di installare starforce se ancora non hai mai installato X3 (basta installare il gioco e lanciare l'ultima patch prima di lanciare il gioco ;) ), oppure come eliminarlo dopo aver installato la patch :)

Maxmel
15-06-2007, 23:10
Allora è stato fatto un mod che aggiunga un cockpit decente?

si l'ho installato, sono come quelli di x2 stesse funzionalità. Questo problema è risolto.
Ho rimosso pure la starforce (con una marea di bestemmie con l'edito di registro) e patchato.
Adesso mi serve un buon joystick che duri più del logitech e poi k'aak tremate :asd:

Maxmel
16-06-2007, 00:41
è anche disponibile un'altro mod con 8 nuovi cockpit per navi argon, Solo che è per utenti registrati e io non risco a trovare il seriale in questa versione :confused:
E' possibile che ho comprato un gioco senza seriale? :confused: non c'è manuale cartaceo solo pdf. Ci sono due paginette e non c'è traccia di seriale.

Embryo
16-06-2007, 08:20
è anche disponibile un'altro mod con 8 nuovi cockpit per navi argon, Solo che è per utenti registrati e io non risco a trovare il seriale in questa versione :confused:
E' possibile che ho comprato un gioco senza seriale? :confused: non c'è manuale cartaceo solo pdf. Ci sono due paginette e non c'è traccia di seriale.

Prova ad iscriverti al forum e a chiedere nella sezione di supporto tecnico! :stordita:

Maxmel
16-06-2007, 18:09
Prova ad iscriverti al forum e a chiedere nella sezione di supporto tecnico! :stordita:

poi dicono la pirateria... :rolleyes:

Maxmel
16-06-2007, 18:54
sapete consigliarmi un buon joystick?

maeco84
16-06-2007, 20:49
Eccomi... oggi passando per un negozio l'ho trovato e l'ho acquistato per 19€... che dire, è immenso!!! L'ho appena installato e questo gioco mi sa che mi riempirà l'estate :D ...A suo tempo l'avevo giocato con il computer di un mio amico, un anno fa il mio non era all'altezza :( ...ma ora si :D ...gran bel gioco...

Kerrace
18-06-2007, 09:05
idem ma come mai nel foglietto all'interno c'è scritto che ha la starforce keyless? :muro:

Scusa, ma ero via nel weekend.

Dalla versione 2.0 hanno tolto la starforce, il che significa che puoi giocare senza CD (dal momento che la versione a 9.90 e' la 2.0.0.2 !!!)

No, il seriale per registrare il gioco online non l'ho neanche cercato perche' al momento in casa non ho internet... :cry:

Cmq da X3 mi aspettavo qualcosina in piu'.... voglio dire: e' identico a X2 a parte la grafica e la mancanza (quasi intollerabile) del cockpit...
Sono identici anche i sistemi e il gameplay e' assolutamente lo stesso.

Kerrace
18-06-2007, 09:07
sapete consigliarmi un buon joystick?

Io avevo comprato un joystick apposta per giocare a X2, ma continuo a preferire di gran lunga il mouse.

In X3 il controllo col mouse e' migliorato moltissimo e quindi a maggior ragione ti sconsiglio il joystick.

elfoscuro
18-06-2007, 11:31
In X3 il controllo col mouse e' migliorato moltissimo e quindi a maggior ragione ti sconsiglio il joystick.

giocare col mouse va bene ma addirittura sconsigliare il joystick per X3 credo sia reato :D

Kerrace
18-06-2007, 13:46
giocare col mouse va bene ma addirittura sconsigliare il joystick per X3 credo sia reato :D

Capitano, ben trovato.

Che volete, quando uno dedica l'adolescenza a giocare a x-wing consolida abitudini che sono dure a morire...

Maxmel
18-06-2007, 21:17
zero mouse, non mi piace ho comprato un saitek cyborg evo ;) Cmq io ho messo i mod per i cockpit e sono strafelice, certo vorrei riuscire a scaricare quelli nuovi ma non ho il seriale o perlomeno non lo ho trovato :muro: :rolleyes: incredibile.
La starforce me la sono trovata visto che avevo la versione 2.0.0.1 ho aggiornanto alla 2.0.0.2 e gioco senza cd dopo averla rimossa.

maeco84
18-06-2007, 22:56
Sono disperato... forse sono un pazzo... ho acquistato X3 da qualche giorno (però era la versione vecchia)... ho saputo che nella versione nuova c'è il manuale in formato pdf (molto comodo per me che viaggio molto con il portatile :( )... lo voglio, lo voglio il manuale cartaceo lo rovino :cry: :cry: :cry: ... ok, sono un folle :D ... Qualcuno può consigliarmi un rivenditore on-line che venda l'edizione nuova a 9.9€ in italiano? Grazie :)

Embryo
19-06-2007, 07:43
Sono disperato... forse sono un pazzo... ho acquistato X3 da qualche giorno (però era la versione vecchia)... ho saputo che nella versione nuova c'è il manuale in formato pdf (molto comodo per me che viaggio molto con il portatile :( )... lo voglio, lo voglio il manuale cartaceo lo rovino :cry: :cry: :cry: ... ok, sono un folle :D ... Qualcuno può consigliarmi un rivenditore on-line che venda l'edizione nuova a 9.9€ in italiano? Grazie :)

Se non hai paura dell'inglese sul sito mi pare ci sia il manuale aggiornato alla versione 1.4... per la 2.0 non saprei http://www.egosoft.com/download/x3/files/X3_Reunion_1.4_English.pdf

Kerrace
19-06-2007, 08:46
Capitani,
c'e' qualcuno che saprebbe dirmi le coordinate xyz della fabbrica di raggi traenti a Visione del Duca (Duke's Vision per gli anglofoni) ?

Mi servono per completare una missione...

Thanx

Fable
19-06-2007, 09:09
ho comprato un saitek cyborg evo

Come ti trovi col tuo joystick , e' preciso ?

Maxmel
19-06-2007, 21:00
Come ti trovi col tuo joystick , e' preciso ?

appena lo me lo portano ti faccio sapere ;)

Kerrace
21-06-2007, 10:42
Ammazza, ma sbaglio o il costo delle riparazioni delle astronavi ha subito un'impennata?

Per riparare quel catorcio del mio M4 mi hanno chiesto 100.000 cuccugne!!!:eek:

E stiamo parlando di un misero 20% di scafo... Con quei soldi mi ci sono comprato un M5. Pero' addio carriera del killer (per adesso)

Fable
21-06-2007, 10:44
Perche' infatti era troppo facile , pero' adesso hanno esagerato mi sa :D

Kal-El
21-06-2007, 10:45
Come ci gira sto gioco con una X1950Pro 512mb ?

Kerrace
21-06-2007, 11:35
Perche' infatti era troppo facile , pero' adesso hanno esagerato mi sa :D

Anche perche' cosi' catturare le navi e' estrememente poco redditizio...io in X2 mi ero arricchito con un Mako semplicemente catturando navi pirata.

Cosi' avevo comprato il mio primo Nova: il Black Kerrace :winner:

Fable
21-06-2007, 13:12
Anche perche' cosi' catturare le navi e' estrememente poco redditizio...io in X2 mi ero arricchito con un Mako semplicemente catturando navi pirata.

Beh in un certo senso adesso e piu' ' logico , non puoi' vendere una nave danneggiata come se fosse nuova , insomma , adesso per fare un po' di soldini bisogna catturare piu' navi di prima , a me questa cosa fa solo piacere perche' prima era fin gia' troppo facile.

Fable
21-06-2007, 13:15

Gira bene ! :sofico:

Fable
21-06-2007, 13:17
appena lo me lo portano ti faccio sapere ;)
Ok , comunque ho acquistato un Saitek52 pro :O :sofico:

Kerrace
21-06-2007, 13:33

A proposito di performance, a me fa morire nei caricamenti...ci mette veramente un sacco. Eppure ho due WD 7200 in raid 0.

E' lento anche da voi?

Fable
21-06-2007, 13:48
A proposito di performance, a me fa morire nei caricamenti...ci mette veramente un sacco. Eppure ho due WD 7200 in raid 0.
E' lento anche da voi?

Si carica un po' , ma per me e' accettabile.

Maxmel
21-06-2007, 17:37

io gioco a 1440x900 aa 4x af 16x con una 1900xt;)

ragazzi ho perso la mano io o per abdare in leggeda di farnham un buster non basta?:confused:

Maxmel
21-06-2007, 17:38
Ok , comunque ho acquistato un Saitek52 pro :O :sofico:

intanto a me è arrivato ed è veramente ben fatto e precisissimo;)

Maxmel
21-06-2007, 17:43

io ne ho catturato una ma non sono riuscito m mandarla allo spazioporto in x2 andavo nel menu delle mie proprietà selezionavo la nave e davo l'ordine andare a qui invece il comando me lo prende sempre la nave che sto usando al momento:confused:

Fable
21-06-2007, 18:27
intanto a me è arrivato ed è veramente ben fatto e precisissimo;)
Bene , sono contento per te , nella sua categoria hai preso un bel joystick ma e force ho liscio ?

Embryo
21-06-2007, 18:35
io ne ho catturato una ma non sono riuscito m mandarla allo spazioporto in x2 andavo nel menu delle mie proprietà selezionavo la nave e davo l'ordine andare a qui invece il comando me lo prende sempre la nave che sto usando al momento:confused:

Uhm... l'hai reclamata prima di dare l'ordine?

Maxmel
21-06-2007, 18:42
Uhm... l'hai reclamata prima di dare l'ordine?

si sono uscito dalla mia nave e ho fatto reclama, infatti compare nell'elenco delle mie proprietà ma se la seleziono, richiama la console di commando di navigazione a do l'ordine andare a e comme se lo stessi facendo sulla nave che sto utilizzando al momento: mi parte l'autopilot ecc

Maxmel
21-06-2007, 18:44
Bene , sono contento per te , nella sua categoria hai preso un bel joystick ma e force ho liscio ?

liscio, pagato 30 euro ;)

Fable
21-06-2007, 19:24
liscio, pagato 30 euro ;)
ottimo!:)

Embryo
21-06-2007, 20:03
si sono uscito dalla mia nave e ho fatto reclama, infatti compare nell'elenco delle mie proprietà ma se la seleziono, richiama la console di commando di navigazione a do l'ordine andare a e comme se lo stessi facendo sulla nave che sto utilizzando al momento: mi parte l'autopilot ecc

Mi sa allora che entri nel menu della nave che stai pilotanto e non di quella che vuoi spedire al cantiere. Controlla meglio :stordita: a volte è successo pure a me!

Maxmel
21-06-2007, 20:25
Mi sa allora che entri nel menu della nave che stai pilotanto e non di quella che vuoi spedire al cantiere. Controlla meglio :stordita: a volte è successo pure a me!

e no sono sicuro, nella finestra compare il nome dell'altra nave (in questo caso un falcon) mentre io ho un buster (quello iniziale)...

Maxmel
21-06-2007, 20:31
ma nella missione quella della storyline a leggenda di farnaham devo seguira subito il tipo che scappa con jumpdrive o accopare i tre pirati che mi lancia contro?

Maxmel
27-06-2007, 21:00
Ciao a tutti, sono riuscito a reclamare una trasporter tp da 700k cr che ho trovato abbandonata in un settore. Che faccio la vendo o la usa per commerciare? Sono ancora agli inizi col buster e sto facendo una fatica del diavolo a fare soldi.

The_max_80
27-06-2007, 21:22
salve

sapete indicarmi un sito decente dove scaricare la demo, quella in prima pagina è lentissimo!!

inoltre mi descrivete un po sto gioco?

Kal-El
27-06-2007, 22:21

Bene come? Quella faccina mi insospettisce un pò.:mbe:

Embryo
27-06-2007, 22:55
Bene come? Quella faccina mi insospettisce un pò.:mbe:

Io uso una 7800 GT 256MB e lo faccio girare al max a 1920x1200 senza AA
gira bene e ho fatto anche qualche invasion... ovviamente rallenta, ma non tanto da non riuscire a giocare! :D

ilcose
29-06-2007, 15:30
Raga ma se volessi acquistare un Nova Sentinel come faccio?? il Nova non mi piace e il vanguard neppure con quel coso sotto....e al cantiere non esiste il sentinel...non sapete il tempo x avere la reputazione x poi non poter comprare quella ke mi piace....(x le altre razze non ho reputazione x le m3)

Fable
29-06-2007, 22:47
Io uso una 7800 GT 256MB e lo faccio girare al max a 1920x1200 senza AA
a quella risoluzione il mirino lo vedi ancora ? :)
...non sapete il tempo x avere la reputazione
La reputazione non dipende dal tempo

faestrike
29-06-2007, 22:57
iscritto:D

Kal-El
30-06-2007, 07:22
Allora è uscito o no un bel mod che aggiunge il cockpit ?

ilcose
30-06-2007, 08:41

La reputazione non dipende dal tempo

il tempo passato a guadagnarla abbattendo pirati commerciando facendo qlc donaz ecc;)

aiuto per il nova sentinel?? ok ho scoperto dove comprarlo (è lentissimo xo!) solo una cosa....ke settore è light of heart?!

Kal-El
30-06-2007, 09:31
Allora è uscito o no un bel mod che aggiunge il cockpit ?

Up, il cockpit, please (se esiste :O ), thx. :)

The_max_80
30-06-2007, 10:37
Esplorazione, combattimento commercio spaziale.

Sapete consigliarmi un buon joystick economico il mio logiteck attack 3 non ne vuole sapere di tararsi...:muro:

ma si è in prima o terza persona, cavolo non mi riesco a render conto dalle recensioni

ilcose
30-06-2007, 11:18
ma si è in prima o terza persona, cavolo non mi riesco a render conto dalle recensioni

combatti in prima per forza...in terza non hai il mirino.

Raga ma il concussion impulse generator dove si trova?? mi attira molto

Maxmel
30-06-2007, 12:22
Up, il cockpit, please (se esiste :O ), thx. :)

ma se ti ho riposto! :confused: Esistono i cockpit basta che che ti scarichi il mod IMP da 13 mb e hai tutti i cockpit di x2 funzionanti + 8 nuovi per le navi Argon

Maxmel
30-06-2007, 12:25

Prima persona se installi il mod cockpit (indispensabile a mio avviso) giochi dall'interno della nave.

ecco il link al mod x i cockpit
http://www.egosoft.com/download/x3/bonus_it.php

Kal-El
30-06-2007, 22:30
ma se ti ho riposto! :confused: Esistono i cockpit basta che che ti scarichi il mod IMP da 13 mb e hai tutti i cockpit di x2 funzionanti + 8 nuovi per le navi Argon

E dove mi hai risposto? Ho un amnesia:mbe:

Cmq... sono fatti bene ? Non è che son due disegnetti buttati li ?

Ora vedo se ci sono degli screens ;)

EDIT:

Trovato su play a 12€, versione X3 Reunion 2 incluso anche il cockpit by IMP e altre cose!!!:yeah:

Embryo
02-07-2007, 10:13

Si vede si vede! :O :D

ilcose
02-07-2007, 22:52
sono nella missione in cui devo andare a parlare con thomas backitt a cintura di asteroidi (quello su una centaur modificata) riguardo al furto del cristallo...bene parlo ma quando torna la visuale allamia nave sembra vada in palla e nel monitor vedo la faccia di thomas beckitt e di una k si alternano e non parla nessuno e l'unica cosa k posso fare è saltare il dialogo ma a questo punto non ho piu nulla da fare
aiuto! è un bug o devo aspettare ke qualcuno poi mi contatti??

ilcose
05-07-2007, 12:07
ma c'è qualcuno su questo 3d?? comunque ho risolto x sopra. ma anke a voi è capitato di andare a Seizwell (pianeta dei Teladi) e di beccare una flotta di invasione kah'ak in piena regola?? (2 cluster- carrier e incrociatore)?? le navi kah'ak le ho distrutte tranne i due colossi, la carrier non è forte ma è resistente e non riesco a tirarla giu con il nova sentinel e all' m2 manco mi avvicino. poi ho fatto la cazzata (e i teladi mi odieranno a morte). nel settore c'erano 2 albatross, dico: sono grossi e qlc arma ce l'hanno, mi faccio seguire dalla carrier e con loro la tiro giu. a parte il fatto ke mi si è piantato dietro al :ciapet: anke l'm2 (ke nel frattempo ha distrutto una miniera) arrivo agli albatross e........SONO DISARMATI!!!!!!:eek: (o hanno degli impbecilli come pilota) e il carrier in pochi secondi lo trasforma in una nube di fuoco. stessa fine per il secondo TL:doh: . risultato, me ne sono andato da li in fretta....:fiufiu:

"fine prima parte" :asd:

Kal-El
16-07-2007, 10:38
boh io sono ancora indeciso se comprare o no sto gioco..da una parte mi ispira, dall'altra ho paura che mi "annoi" a girovagare da una parte all'altra.

Le mie paure sono di trovarmi di fronte ad un gioco statico, ne un simulatore ne un gioco di esplorazione.... non so come spiegarlo...

Se vi chiedessi perchè acquistare questo gioco, come mi rispondereste?:)

Fable
16-07-2007, 10:44

9.90 euro

Embryo
16-07-2007, 10:45
boh io sono ancora indeciso se comprare o no sto gioco..da una parte mi ispira, dall'altra ho paura che mi "annoi" a girovagare da una parte all'altra.

Le mie paure sono di trovarmi di fronte ad un gioco statico, ne un simulatore ne un gioco di esplorazione.... non so come spiegarlo...

Perchè è bello e ogni volta che lo prendo in mano mi regala molte ore di divertimento! :D

Embryo
16-07-2007, 10:49
9.90 euro

Anche questo è un ottimo motivo... tutta questa indecisione (sono mesi che chiedi info :p ) di fronte a questo prezzo è immotivata!
Al limite provati il demo, considerando che non sarà completo quanto il gioco (anche se è quasi 1 GB :stordita: )

ilcose
16-07-2007, 10:50

diciamo ke viaggiare se non hai una nave veloce è un po....noioso....ma non ti preoccupare se istalli il jumpdrive ti muovi istantaneamente da un settore all'altro (xo devi usare celle di energia).dato ke mi pisce di piu viaggiare alla vecchia maniera a me e godermi le immagini della mia nave mentre faccio viaggi lunghi leggo nel frattempo come se viaggiassi davvero;) per il resto a me piace commerciare e fare "affari" costruire aziende e fabbriche nei settori e soprattutto combattere!! se devo dirti la mia la cosa ke mi tioene piu attacato a sto gioco ke non riesco piu a staccarmi è avere un obiettivo ke mi creo io, non so raggiungere una determ cifra di soldi e prendermi una bella nave. per esempio per comprarmi la centaur fino a che non l'ho presa sembravo posseduto da sto gioco;) comunque se leggi il post di prima ora DEVO eliminare i ka'hak da seizwell. ti dico ke è un gioco in cui ci vuole pazienza pero...dall'inizio ora che ti sistemi economicamente e militarmente
e poi x 9 euro prendilo al volo!!!

Fable
16-07-2007, 10:53
Perchè è bello e ogni volta che lo prendo in mano mi regala molte ore di divertimento! :D

abbe' ci credo ... e poi dipende quante volte lo prendi in mano , e' ovvio , piu' lo prendi (in mano ) piu' ti diverti :asd: :sofico:

ilcose
16-07-2007, 10:53
abbe' ci credo ... e poi dipende quante volte lo prendi in mano , e' ovvio , piu' lo prendi (in mano ) piu' ti diverti :asd: :sofico:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kal-El
16-07-2007, 11:04

Tipo, perchè.... ? :)

Embryo
16-07-2007, 11:27

Tipo, perchè.... ? :)

Tipo prova! Che diamine con tutto quello che si è scritto qui e nel forum ufficiale (in italiano) ancora non ti sei fatto un'idea? :p

Kal-El
16-07-2007, 11:33

Tipo prova! Che diamine con tutto quello che si è scritto qui e nel forum ufficiale (in italiano) ancora non ti sei fatto un'idea? :p

Eh ma ho letto poco sai il tempo....:O

Non ho capito una cosa cmq, si usa sempre una di quelle piccole ridicole navette o si può comandare un vero incrociatore da battaglia stile superstar destroyer ?

ilcose
16-07-2007, 11:36

Non ho capito una cosa cmq, si usa sempre una di quelle piccole ridicole navette o si può comandare un vero incrociatore da battaglia stile superstar destroyer ?

se c'hai la grana si :asd: compresi tutti i caccia nell'hangar se è una carrier

Embryo
16-07-2007, 11:38

Oltre allo star destroyer diciamo che puoi avere anche qualcosa come la morte nera... giusto per mantenere il parallelismo! ;)
Se hai poco tempo il goco no nfa per te! :D

Kal-El
16-07-2007, 11:42
se c'hai la grana si :asd: compresi tutti i caccia nell'hangar se è una carrier

e come si fanno?

Oltre allo star destroyer diciamo che puoi avere anche qualcosa come la morte nera... giusto per mantenere il parallelismo! ;)
Se hai poco tempo il goco no nfa per te! :D

Dici sul serio ci son davvero navi grandi come lo star destroyer COMANDABILI ?:eek:

ilcose
16-07-2007, 12:06
e come si fanno?

Dici sul serio ci son davvero navi grandi come lo star destroyer COMANDABILI ?:eek:

sono enormi, cmq ti compri tanti caccia e li ordini di atterrare sulla tua gigantesca carrier e quando ti servono gli ordini di attaccare (o se vuoi li piloti tu ordinando al tuo incrociatore di attaccare i nemici mentre tu fai il pilota di caccia)
cmq quoto Embryo, devi avere pazienza e non è un gioco velocissimo, quindi ti prendera un po di tempo.

Kal-El
16-07-2007, 12:28
sono enormi, cmq ti compri tanti caccia e li ordini di atterrare sulla tua gigantesca carrier e quando ti servono gli ordini di attaccare (o se vuoi li piloti tu ordinando al tuo incrociatore di attaccare i nemici mentre tu fai il pilota di caccia)
cmq quoto Embryo, devi avere pazienza e non è un gioco velocissimo, quindi ti prendera un po di tempo.

Ok ok mi avete convinto, tanto per quel che costa faccio prima a scoprirlo io stesso, oggi stesso ordino da play la X3: Reunion 2.0 (Game Of The Year 2007 Edition), (12,9€), è gia aggiornato o c'è qualche patch che bisogna installare?:)

Embryo
16-07-2007, 12:54
Ok ok mi avete convinto, tanto per quel che costa faccio prima a scoprirlo io stesso, oggi stesso ordino da play la X3: Reunion 2.0 (Game Of The Year 2007 Edition), (12,9€), è gia aggiornato o c'è qualche patch che bisogna installare?:)

l'update alla 2.0.02 e l'all in one bonus package 3.1.06 che aggiunge diversi script con upgrade per le navie per gestire le imprese :cool:

ilcose
16-07-2007, 12:56
@kal-el
io lo ho preso su steam quindi non so. cmq la piu recente è la versione 2.0.02.

scusate ma le missioni della bala-gi research ecc sono anke a voi in inglese?? comprese le aggiunte della vers2.0?? non ke sia un problema ma se posso averle in ita tanto meglio!;)

Kal-El
16-07-2007, 13:24
l'update alla 2.0.02 e l'all in one bonus package 3.1.06 che aggiunge diversi script con upgrade per le navie per gestire le imprese :cool:

Non mi fa scaricare il il bonus dal sito... vabè, più tardi ordino il gioco poi quando arriva mi iscrivo al sito. :)

Un'ultima cosa... con la mia configurazione: P4c 2,8@3,1, 2gb di ram, x1950pro 512mb posso giocare al max dettaglio AA-AF attivi @1280*1024 ?

ilcose
16-07-2007, 14:17
Non mi fa scaricare il il bonus dal sito... vabè, più tardi ordino il gioco poi quando arriva mi iscrivo al sito. :)

Un'ultima cosa... con la mia configurazione: P4c 2,8@3,1, 2gb di ram, x1950pro 512mb posso giocare al max dettaglio AA-AF attivi @1280*1024 ?

si penso di si! sul mio al max aa4x af8x a 1280 faccio max sui 130-140fps e minimi di 40-45fps. in media sto sui 60-70

Kal-El
16-07-2007, 15:19
si penso di si! sul mio al max aa4x af8x a 1280 faccio max sui 130-140fps e minimi di 40-45fps. in media sto sui 60-70

Si e vorrei vedere, con una 8800gtx ed E6700!:O

Se tu stai di media sui 60-70 io a 20 forse ci arrivo. :(

ilcose
16-07-2007, 15:52
Si e vorrei vedere, con una 8800gtx ed E6700!:O

Se tu stai di media sui 60-70 io a 20 forse ci arrivo. :(

SEEEEE esagerato!!! andrai sui 40 di media o qlc in piu...tieni conto ke sono su vista poi anke se ormai credo sia la stessa cosa. ti scendera sotto i 30 negli scontri concitati magari. cmq no forse la media è piu alta....no xke col v-sync attivo non mi rendo conto dei massimi che fa....

Fable
16-07-2007, 16:07
Raga , ma voi a che livello di difficolta' giocate , ve lo chiedo perche' vorrei reiniziare il gioco a livello extreme , secondo voi e' impossibile come livello o e' meglio stare sul medio ?

Kal-El
16-07-2007, 16:29
SEEEEE esagerato!!! andrai sui 40 di media o qlc in piu...tieni conto ke sono su vista poi anke se ormai credo sia la stessa cosa. ti scendera sotto i 30 negli scontri concitati magari. cmq no forse la media è piu alta....no xke col v-sync attivo non mi rendo conto dei massimi che fa....

L'ho appena ordinato dall'UK! :)

Ma è multilingua vero? In tal caso, esiste una traduzione ?

ilcose
16-07-2007, 17:32

ehm......boooooooooooooo. come ho detto preso su steam. credo di si xo

Embryo
16-07-2007, 18:48
Raga , ma voi a che livello di difficolta' giocate , ve lo chiedo perche' vorrei reiniziare il gioco a livello extreme , secondo voi e' impossibile come livello o e' meglio stare sul medio ?

Gioco normale, il livello di partenza indica solo la difficoltà inziale, ovvero quanto sei sfigato all'inizio, per il resto è sempre uguale

Sì è multilingua anche se dovesse installarsi in inglese, è sufficiente toccare un file e cambiare il langid... ora non chiedere che file perchè non ricordo, ma su questa discussione mi pare di averlo già detto ;)

Kal-El
16-07-2007, 19:35
Gioco normale, il livello di partenza indica solo la difficoltà inziale, ovvero quanto sei sfigato all'inizio, per il resto è sempre uguale

Sì è multilingua anche se dovesse installarsi in inglese, è sufficiente toccare un file e cambiare il langid... ora non chiedere che file perchè non ricordo, ma su questa discussione mi pare di averlo già detto ;)

Ok capito.....

Kal-El
16-07-2007, 19:35
... ma qual'è il nome del file?:D

Embryo
16-07-2007, 19:36
Ok capito.....

Poi ci fai sapere come ti ci trovi! :D

Kal-El
16-07-2007, 19:39
Poi ci fai sapere come ti ci trovi! :D

Non ti preoccupare se ho problemi assillo voi. :D

Avrei comunque alcune domande.... :)

1) Potrei creare una specie di "flotta stellare", conquistare pianeti e settori e tappezzarli di stazioni spaziali e avamposti di difesa militare?

2) Come si comanda una intera flotta?

3) Avendo una flotta bella grossa potrei andare tutti insieme e conquistare altri sistemi stellari?

4) Sto scaricando un mod da 300 e rotti mega, extended qualcosa (nn ricordo il nome esatto), non è che se lo installo poi non posso iniziare la "campagna" principale?

Embryo
16-07-2007, 19:56
Non ti preoccupare se ho problemi assillo voi. :D

Avrei comunque alcune domande.... :)

1) Potrei creare una specie di "flotta stellare", conquistare pianeti e settori e tappezzarli di stazioni spaziali e avamposti di difesa militare?

2) Come si comanda una intera flotta?

3) Avendo una flotta bella grossa potrei andare tutti insieme e conquistare altri sistemi stellari?

4) Sto scaricando un mod da 300 e rotti mega, extended qualcosa (nn ricordo il nome esatto), non è che se lo installo poi non posso iniziare la "campagna" principale?

Il file è il lang.dat è un file di testo e dentro c'è un numero, l'italiano è il 39
1) la flotta la usi per conquistare i settori, devasti quello che c'è dentro e poi ci piazzi le tue installazioni, per i settori Xenon esiste il respawn delle navi, per cui mantenerli è abbastanza complesso
2) coi comandi remoti :D
3) come 1)
4) mi sembra che se inizi a giocare col mod installato non ci sono problemi con la campagna, io ho installato solo qualche nave extra che mi piaceva, tipo la Sulaco di Aliens e qualche star destroyer... :O

Kal-El
16-07-2007, 21:17
Il file è il lang.dat è un file di testo e dentro c'è un numero, l'italiano è il 39
1) la flotta la usi per conquistare i settori, devasti quello che c'è dentro e poi ci piazzi le tue installazioni, per i settori Xenon esiste il respawn delle navi, per cui mantenerli è abbastanza complesso
2) coi comandi remoti :D
3) come 1)

Comandi remoti ? Cioè? :confused:

4) mi sembra che se inizi a giocare col mod installato non ci sono problemi con la campagna, io ho installato solo qualche nave extra che mi piaceva, tipo la Sulaco di Aliens e qualche star destroyer... :O

Ma lo StarDestroyer sta sul mod che ho citato o è gia incluso nel gioco ?

Thx per il lang ;)

Embryo
16-07-2007, 21:58

Ma lo StarDestroyer sta sul mod che ho citato o è gia incluso nel gioco ?

Per i comandi remoti... capirai giocando... in pratica dai gli ordini alla tua flotta in remoto, ne programmi le azioni... non pensare però che siano degli assi in volo
Per lo star destroyer non so se sia in quel mod... non l'ho installato da lì, dovresti cercare nella sezione script and modding del forum ufficiale ;)

Kal-El
16-07-2007, 22:29
Per i comandi remoti... capirai giocando... in pratica dai gli ordini alla tua flotta in remoto, ne programmi le azioni... non pensare però che siano degli assi in volo
Per lo star destroyer non so se sia in quel mod... non l'ho installato da lì, dovresti cercare nella sezione script and modding del forum ufficiale ;)

Scusa se insisto ma vorrei capire una cosa... faccio un esempio: se ho a disposizione di una flotta di una trentina di navi e volessi attaccare un avamposto tutti insieme, vedrei le mie navi nello spazio insieme alla mia mentre attacchiamo? E posso ordinare, ad esempio, che le navi 3 e 4 attacchino il generatore degli scudi ?

ilcose
16-07-2007, 22:48
Scusa se insisto ma vorrei capire una cosa... faccio un esempio: se ho a disposizione di una flotta di una trentina di navi e volessi attaccare un avamposto tutti insieme, vedrei le mie navi nello spazio insieme alla mia mentre attacchiamo? E posso ordinare, ad esempio, che le navi 3 e 4 attacchino il generatore degli scudi ?

no non ci sono sottosistemi...pero dipende se preferisci catturare navi allora usi i cannoni ionici ke abbattono gli scudi e lasciano quasi integro lo scafo e se ti va di culo il pilota abbandona la nave e te lòa puoi prendere. fatto sta ke puoi ordinare tranquillamente alle tue navi di attaccare la stazione e anke decidere se fargli usare i missili o no e ovviamente vedrai decine di navi e proiettili ovunque!.

ps io lo gioco liscio e senza mod....cioè me lo voglio godere cosi com'è la prima volta senza navi magari poco equilibrate o aggiunte varie.

Buona caccia;)

Kal-El
16-07-2007, 23:04
no non ci sono sottosistemi...pero dipende se preferisci catturare navi allora usi i cannoni ionici ke abbattono gli scudi e lasciano quasi integro lo scafo e se ti va di culo il pilota abbandona la nave e te lòa puoi prendere. fatto sta ke puoi ordinare tranquillamente alle tue navi di attaccare la stazione e anke decidere se fargli usare i missili o no e ovviamente vedrai decine di navi e proiettili ovunque!.

Ottimo! :)

ps io lo gioco liscio e senza mod....cioè me lo voglio godere cosi com'è la prima volta senza navi magari poco equilibrate o aggiunte varie.

Perchè se tanto il mod aggiunge solo navi e altri settori?

Buona caccia;)

Speriamo, anche se penso proprio che sarò io la prenda.:p

Fable
16-07-2007, 23:33

Si , mentre attacchi vedi tutte le tue navi (se hai 100 navi vedi 100 navi ) puoi impartire diversi ordini e assegnare in gruppi i tuoi caccia , per esempio , 5 caccia che difendono te , altre 5 che attaccano il tuo bersaglio , altre 5 che vanno a pattugliare un certo settore o industria di tuo interesse , altre 5 che proteggono il tuo
transporter (carico merci) e cosi via ... insomma puoi fare tutto quello che vuoi o quasi .

ilcose
16-07-2007, 23:33
Ottimo! :)

Perchè se tanto il mod aggiunge solo navi e altri settori?

Speriamo, anche se penso proprio che sarò io la prenda.:p

xke le navi magari sono poco equilibrate e magari nei filmati fanno veramente schifo;) gia nel gioco opriginale in un filmato (io avevo gia una corvetta) si vede ke era fatto in maniera tale ke il giocatore avesse ancora un caccia e vedere una corvetta ke fa le manovre rapide di un caccia non è il massimo:D comunque almeno la prima volta me lo voglio godere cosi com'è poi magari se trovo un bel mod su star wars..................:fagiano:

Kal-El
16-07-2007, 23:52
Si , mentre attacchi vedi tutte le tue navi (se hai 100 navi vedi 100 navi ) puoi impartire diversi ordini e assegnare in gruppi i tuoi caccia , per esempio , 5 caccia che difendono te , altre 5 che attaccano il tuo bersaglio , altre 5 che vanno a pattugliare un certo settore o industria di tuo interesse , altre 5 che proteggono il tuo
transporter (carico merci) e cosi via ... insomma puoi fare tutto quello che vuoi o quasi .

Wow! Immagino però che ci vogliono una marea di comandi per impartire tutti sti ordini... appare un menu o si fa tutto tramite il cockpit ?

xke le navi magari sono poco equilibrate e magari nei filmati fanno veramente schifo;) gia nel gioco opriginale in un filmato (io avevo gia una corvetta) si vede ke era fatto in maniera tale ke il giocatore avesse ancora un caccia e vedere una corvetta ke fa le manovre rapide di un caccia non è il massimo:D comunque almeno la prima volta me lo voglio godere cosi com'è poi magari se trovo un bel mod su star wars..................:fagiano:

O magari anche un mod con tutta la federazione e altre alleanze/razze aliene... contro i borg o col domiono, sarebbe una figata!:eek:

Fable
17-07-2007, 00:20
Wow! Immagino però che ci vogliono una marea di comandi per impartire tutti sti ordini... appare un menu o si fa tutto tramite il cockpit ?

Lo fai tramite il menu , il cockpit e' piu' per bellezza (un tocco in piu').
All'inizio sembra tutto complicato ma una volta capito il meccanismo del gioco il tutto diventa facile ma non semplice.
Perche' dico non semplice !? ... perche' gestire 50-60 o 100 navi piu' industrie varie e' un bel casino se non sai gestire bene la situazione.

Ma quando inizi il gioco vai per piccoli passi , non buttarti mai da subito in cose complesse se non sei esperto del gioco.

Insomma questo gioco e' bello ma ci vuole tempo , passione e dedizione , praticamente diventa parte di te.

Questo gioco piu' che simulatore di volo spaziale e' piu' un strategico manageriale.

Se questo gioco avrebbe avuto anche' missioni su pianeti sarebbe stato il gioco perfetto della mia vita , comunque e' gia' bello cosi.

Fable
17-07-2007, 00:38

Per comandi remoti si intende il fatto che puoi' gestire il gioco (le navi e le industrie ) stando nella tua nave preferita senza spostarti di sistema in sistema.

Insomma , in poche parole e' come nella realta' , puoi gestire il tuo computer di/da casa tramite il computer di/dal lavoro :sofico:

Solo che nel gioco devi comprare certe tecnolgie e che lo scoprirai da solo.

Kal-El
17-07-2007, 07:20
Lo fai tramite il menu , il cockpit e' piu' per bellezza (un tocco in piu').
All'inizio sembra tutto complicato ma una volta capito il meccanismo del gioco il tutto diventa facile ma non semplice.
Perche' dico non semplice !? ... perche' gestire 50-60 o 100 navi piu' industrie varie e' un bel casino se non sai gestire bene la situazione.

Ma quando inizi il gioco vai per piccoli passi , non buttarti mai da subito in cose complesse se non sei esperto del gioco.

Insomma questo gioco e' bello ma ci vuole tempo , passione e dedizione , praticamente diventa parte di te.

Questo gioco piu' che simulatore di volo spaziale e' piu' un strategico manageriale.

Capisco. Comunque sarebbe stato decisamente meglio se per gestire la flotta ci fosse stata una schermata 3d, una sorta di "spazio 3d" dove vengono visualizzati settori, pianeti, avamposti, navi tutto insomma, qualcosa simile a Star Wars Empire at War (se lo hai visto), ma più accurato. Peccato, sarà per X4! :)

Se questo gioco avrebbe avuto anche' missioni su pianeti sarebbe stato il gioco perfetto della mia vita , comunque e' gia' bello cosi.

Ecco vedi, questa è una delle cose se realizzassero mi barricherei in casa!:D
Sul serio, te lo immagini... oltre tutta quella vastita cosmica, anche decine o magari centinana di pianeti, avamposti, stazioni ESPLORABILI... un sogno!:eek:

Per comandi remoti si intende il fatto che puoi' gestire il gioco (le navi e le industrie ) stando nella tua nave preferita senza spostarti di sistema in sistema.

Insomma , in poche parole e' come nella realta' , puoi gestire il tuo computer di/da casa tramite il computer di/dal lavoro :sofico:

Solo che nel gioco devi comprare certe tecnolgie e che lo scoprirai da solo.

Madò speriamo non mi venga l'emicrania con tutte ste procedure...:O

ilcose
17-07-2007, 08:42

O magari anche un mod con tutta la federazione e altre alleanze/razze aliene... contro i borg o col domiono, sarebbe una figata!:eek:

:sbav: la defiant è gia mia!!!!!!!!!!!! :sbav:

notare la vaga somiglianza tra borg e ka'hak
teladi/ferengi klingon/split argon/starfleet boron/vulcan paranid/romulani :asd:

Se davverop si potessero esplorare i pianeti besta è finita!!! gia ancora un po crea dipendenza cosi figurati dopo!!!!!

Kal-El
17-07-2007, 08:56
:sbav: la defiant è gia mia!!!!!!!!!!!! :sbav:

notare la vaga somiglianza tra borg e ka'hak
teladi/ferengi klingon/split argon/starfleet boron/vulcan paranid/romulani :asd:

Se davverop si potessero esplorare i pianeti besta è finita!!! gia ancora un po crea dipendenza cosi figurati dopo!!!!!

Secondo me con X4 sarà così, non possono riproporre lo stesso gameplay con solo una grafica migliorata. Se vogliono apportare una vera rivoluzione nella saga X, DEVONO assolutamente implementare l'interazione dei pianeti, navi e strutture.... se lo fanno missà che i disoccupati spunteranno come funghi!:D

Fable
17-07-2007, 16:28
Ecco vedi, questa è una delle cose se realizzassero mi barricherei in casa!:D
Sul serio, te lo immagini... oltre tutta quella vastita cosmica, anche decine o magari centinana di pianeti, avamposti, stazioni ESPLORABILI... un sogno!:eek:

Gia' sarebbe il sogno della mia vita , comunque un gioco simile esiste solo che un po' ridotto e lo spazio e' in 2d , e su xp non ne vuole sapere di partire , ma forse usando un programma apposta potro' rigiocarlo.

Madò speriamo non mi venga l'emicrania con tutte ste procedure...:O

All'inizio e' un po' ostico ma dopo va che e' un piacere.

Kal-El
17-07-2007, 16:40
Gia' sarebbe il sogno della mia vita , comunque un gioco simile esiste solo che un po' ridotto e lo spazio e' in 2d , e su xp non ne vuole sapere di partire , ma forse usando un programma apposta potro' rigiocarlo.

All'inizio e' un po' ostico ma dopo va che e' un piacere.[/QUOTE]

All'inizio ho solo una navetta giusto? Che succede se vado in un settore dove vive una razza aliena ostile ? :D

Fable
17-07-2007, 16:50
All'inizio ho solo una navetta giusto? Che succede se vado in un settore dove vive una razza aliena ostile ? :D

Te la dai a gambe :D Se sei fortunato e' il minimo che puoi fare.
Comunque , esistono alcune navicelle molto veloci (difficili da raggiungere) che sono fatte apposta per esplorare lo spazio.

Il bello di questo gioco e' che puoi iniziare come vuoi tu , puoi' fare da subito commerciante o esploratore oppure cacciatore di taglie e la trama del gioco la puoi iniziare quando pare piace a te o quando sei messo meglio in termini di arsenale bellico e economico.

Er Monnezza
17-07-2007, 16:50

ti fanno la bua?

e ti lasciano in mutande sopra un asteroide vagante?

Fable
17-07-2007, 16:57
ti fanno la bua?

e ti lasciano in mutande sopra un asteroide vagante?
LoL
Magari ti facessero solo un buco nello scafo , ti polverizzano proprio.

Embryo
17-07-2007, 17:18
Che succede se vado in un settore dove vive una razza aliena ostile ? :D

Se ti va bene ti aprono in due lo scafo e spendi un sacco di soldi a ripararlo! Se ti va male vedi i titoli di coda! :O

Kal-El
17-07-2007, 18:27
Te la dai a gambe :D Se sei fortunato e' il minimo che puoi fare.
Comunque , esistono alcune navicelle molto veloci (difficili da raggiungere) che sono fatte apposta per esplorare lo spazio.

Il bello di questo gioco e' che puoi iniziare come vuoi tu , puoi' fare da subito commerciante o esploratore oppure cacciatore di taglie e la trama del gioco la puoi iniziare quando pare piace a te o quando sei messo meglio in termini di arsenale bellico e economico.

Quindi se inizio come esploratore (così vedo un pò in giro cosa offre di bello e di brutto lo spazio...) poi posso cambiare ?

E' molto grande lo spazio da visitarlo tutto ?

Fable
17-07-2007, 18:36
Se ti va male vedi i titoli di coda! :O

Lol :asd:

Embryo
17-07-2007, 19:22
Quindi se inizio come esploratore (così vedo un pò in giro cosa offre di bello e di brutto lo spazio...) poi posso cambiare ?

E' molto grande lo spazio da visitarlo tutto ?

Puoi fare sempre quello che vuoi e cambiare sempre "professione". L'importante la prima volta che giochi e farlo con la trama attiva, così ti godi anche le sequenze animate nello spazio... benchè la trama non sia solidissima!
La cosa importante è prefiggersi sempre degli obiettivi per espandere il proprio impero personale, che sia un laser nuovo o una flotta :D

Kal-El
17-07-2007, 19:31
Puoi fare sempre quello che vuoi e cambiare sempre "professione". L'importante la prima volta che giochi e farlo con la trama attiva, così ti godi anche le sequenze animate nello spazio... benchè la trama non sia solidissima!
La cosa importante è prefiggersi sempre degli obiettivi per espandere il proprio impero personale, che sia un laser nuovo o una flotta :D

Ah ci sono anche le sequenze quindi... bello! :)

Tu cosa sei? Hai una flotta ? :)

ilcose
17-07-2007, 20:05
Ah ci sono anche le sequenze quindi... bello! :)

si anke se è un po faticoso godersele x via dei sottotitoli

Embryo
17-07-2007, 20:41

Io sono un imprenditore :D
Ho una serie di 20 universal trader che da soli potrebbero sostenere i miei bisogni, ma ho anche qualcosa come una dozzina di complessi di stazioni e un quartier generale che piano piano sto arricchendo con l'acquisto di carrier e navi da guerra. Però adesso è qualche mese che non gioco... anche se a parlarne qui... viene la voglia! :stordita:

ilcose
17-07-2007, 20:44
Io sono un imprenditore :D
Ho una serie di 20 universal trader che da soli potrebbero sostenere i miei bisogni, ma ho anche qualcosa come una dozzina di complessi di stazioni e un quartier generale che piano piano sto arricchendo con l'acquisto di carrier e navi da guerra. Però adesso è qualche mese che non gioco... anche se a parlarne qui... viene la voglia! :stordita:

ehm............mi sento un barbone..........

Embryo
17-07-2007, 22:05
ehm............mi sento un barbone..........

DAvvero? :eek:
NOn farti un giro sul forum ufficiale allora... c'è gente che è riuscita a tirare su degli imperi pazzeschi... il mio è amatoriale a confronto!

ilcose
17-07-2007, 22:10
NOn farti un giro sul forum ufficiale allora... c'è gente che è riuscita a tirare su degli imperi pazzeschi... il mio è amatoriale a confronto!

be io sto gioco lo ho da 6 mesi piu o meno e ke ci gioco davvero da 2 x via della scuola....fatto sta ke ho una centaur come ammiraglia!!!! e 3 stazioni....dai paranid...sotto sequestro....:mad: be cargo vari un nova sentinel e 4 m5 di scorta

Embryo
17-07-2007, 22:39
be io sto gioco lo ho da 6 mesi piu o meno e ke ci gioco davvero da 2 x via della scuola....fatto sta ke ho una centaur come ammiraglia!!!! e 3 stazioni....dai paranid...sotto sequestro....:mad: be cargo vari un nova sentinel e 4 m5 di scorta

Ah si spiega... io ce l'ho da quando è uscito, quando ci giocavo assiduamente lo facevo la sera e magari nei fine settimana... ora la morosa mi assorbe un po' di più e preferisco stare con lei :stordita:
In ogni caso... con calma e pazienza... avrai il tuo impero!
Vedi però di risolvere la faccenda coi paranid! :mc:

ilcose
17-07-2007, 22:51
Ah si spiega... io ce l'ho da quando è uscito, quando ci giocavo assiduamente lo facevo la sera e magari nei fine settimana... ora la morosa mi assorbe un po' di più e preferisco stare con lei :stordita:
In ogni caso... con calma e pazienza... avrai il tuo impero!
Vedi però di risolvere la faccenda coi paranid! :mc:

Eh ora va meglio....dopo ke il contatto mi ha fatto costruire la miniera e ho preso il seme e dopo aver fatto fuori uno stormo di xenon sono di nuovo loro amico...ora devo riavviare le stazioni xo....

E CI MANCHEREBBE!!;) ;) la mia è in vacanza ora quindi....

ps k diavolo è il paranid medusa??:confused:
cmq ogni tanto lo bazzico il forum ufficiale...c'è gente assurda!! cmq se ci 6 stato hai visto l'utente che si chiama Crissd??:asd:

Kal-El
18-07-2007, 00:30

Grandi quanto?

Ma è così vasto lo spazio in X3 ?

Embryo
18-07-2007, 08:15
cmq ogni tanto lo bazzico il forum ufficiale...c'è gente assurda!! cmq se ci 6 stato hai visto l'utente che si chiama Crissd??:asd:

Non ho presente... che fa di così strano? :asd:

Grandi quanto?

Ma è così vasto lo spazio in X3 ?

Grandi come quantità di basi e navi... lo spazio è molto molto vasto, ci saranno mi pare...
qualcosa come 90 settori
Se poi usi l'xtended mod se ne aggiungono ancora un 90... ho visto or ora il video... da sbavo! Però accidenti... mi seccherebbe perdere il mio impero!
Chissà poi quando mi esce la versione per linux!!!! :sbav:

ilcose
18-07-2007, 09:05

se hai un attimo di tempo leggi da qui...

http://www.egosoft.com/x3/forum/viewtopic.php?t=181671&postdays=0&postorder=asc&start=0

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=184966&postdays=0&postorder=asc&highlight=crissd&start=0

poi ci sono anke altri interventi basta che cerchi crissd o crisd sul forum ma questo è il migliore....l'altro giorno mi stavo rotolando a terra quasi.

ma xke tutti matti x l'x-tended?;)

Embryo
18-07-2007, 09:19
se hai un attimo di tempo leggi da qui...

http://www.egosoft.com/x3/forum/viewtopic.php?t=181671&postdays=0&postorder=asc&start=0

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=184966&postdays=0&postorder=asc&highlight=crissd&start=0

poi ci sono anke altri interventi basta che cerchi crissd o crisd sul forum ma questo è il migliore....l'altro giorno mi stavo rotolando a terra quasi.

ma xke tutti matti x l'x-tended?;)

:asd: non ci avevo fatto molto caso all'inizio... ma che è.. straniero che scrive così maluccio? :stordita:
Avvisami quando c'è un altro flame che vado a vedere :asd:

Se vuoi sapere perchè tutti matti per X-tended... guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=BJuqJnGTc8o
E' bello impressionante!

ilcose
18-07-2007, 09:23
:asd: non ci avevo fatto molto caso all'inizio... ma che è.. straniero che scrive così maluccio? :stordita:
Avvisami quando c'è un altro flame che vado a vedere :asd:

Se vuoi sapere perchè tutti matti per X-tended... guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=BJuqJnGTc8o
E' bello impressionante!

questo è il migliore scusa....finito con sospensione di 5gg
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=171245&postdays=0&postorder=asc&start=495

x me è un ka'hak davvero!

Kal-El
18-07-2007, 09:40

Grandi come quantità di basi e navi... lo spazio è molto molto vasto, ci saranno mi pare...
qualcosa come 90 settori
Se poi usi l'xtended mod se ne aggiungono ancora un 90... ho visto or ora il video... da sbavo! Però accidenti... mi seccherebbe perdere il mio impero!
Chissà poi quando mi esce la versione per linux!!!! :sbav:

Scusa ma non ho ancora capito una cosa.... se prima di iniziare il gioco installo il mod extended, mi perderei la campagna principale ?

ilcose
18-07-2007, 09:45
Scusa ma non ho ancora capito una cosa.... se prima di iniziare il gioco installo il mod extended, mi perderei la campagna principale ?

no no non mi pare

Kal-El
18-07-2007, 09:48
no no non mi pare

Bene meglio così, 90 settori in più non fanno male!:)

Una curiosità... se volessi attraversare tutta la galassa da un punto estremo all'altro, quanto ci impiegherei ?

Hai mai provato ad andare sempre avanti per vedere che succede ?

ilcose
18-07-2007, 09:54
Bene meglio così, 90 settori in più non fanno male!:)

Una curiosità... se volessi attraversare tutta la galassa da un punto estremo all'altro, quanto ci impiegherei ?

Hai mai provato ad andare sempre avanti per vedere che succede ?

in un settore ci ho provato con x2....non c'è nulla....vai all'infinito credo dopo ke ero a 1000km dal settore ho ricaricato xke se no......

eh ad attraversare tutta la galassia....ci metti taaaaaaaaaanto:sofico:

Kal-El
18-07-2007, 10:00
in un settore ci ho provato con x2....non c'è nulla....vai all'infinito credo dopo ke ero a 1000km dal settore ho ricaricato xke se no......

eh ad attraversare tutta la galassia....ci metti taaaaaaaaaanto:sofico:

mhm, 1000km nello spazio sono un pò pochini, sicuro che non fossero 1000UA o YL ?

Embryo
18-07-2007, 10:01
questo è il migliore scusa....finito con sospensione di 5gg
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=171245&postdays=0&postorder=asc&start=495

x me è un ka'hak davvero!

Me l'ero perso :asd:... cmq o è straniero... o sennò povero!

Non perdi la campagna principale... l'ho dedotto leggendo il flame che mi ha postato ilcose! :D

Dimenticavo, se ti sposti in un settore oltre i jumpgate non troverai molto! In alcuni c'è qualcosa che puoi trovare, tipo una base pirata, asteroidi o qualche cargo container particolare, ma nulla di più!

Kal-El
18-07-2007, 10:16
Me l'ero perso :asd:... cmq o è straniero... o sennò povero!

Non perdi la campagna principale... l'ho dedotto leggendo il flame che mi ha postato ilcose! :D

Dimenticavo, se ti sposti in un settore oltre i jumpgate non troverai molto! In alcuni c'è qualcosa che puoi trovare, tipo una base pirata, asteroidi o qualche cargo container particolare, ma nulla di più!

ma senza passare nel jumpgate, teoricamente, si può arrivare lo stesso nel settore di destinazione?

(uff che palle il mio ordine su play è ancora in fase di processing (ordinato ieri...:boh: ))

Embryo
18-07-2007, 10:29
ma senza passare nel jumpgate, teoricamente, si può arrivare lo stesso nel settore di destinazione?

(uff che palle il mio ordine su play è ancora in fase di processing (ordinato ieri...:boh: ))

No perchè di fatto tra un settore e l'altro si passa in punti anche molto distandi dell'universo che non sono percorribili con le navi a velocità a impulso :D

Kal-El
18-07-2007, 10:32
No perchè di fatto tra un settore e l'altro si passa in punti anche molto distandi dell'universo che non sono percorribili con le navi a velocità a impulso :D

Ho capito, ma vorrei capire se TEORICAMENTE è possibile o no, anche impiegandoci settimane o mesi!:eek:

A proposito, si può salvare SEMPRE mi auguro ?

Embryo
18-07-2007, 10:37
Ho capito, ma vorrei capire se TEORICAMENTE è possibile o no, anche impiegandoci settimane o mesi!:eek:

A proposito, si può salvare SEMPRE mi auguro ?

Nemmeno teoricamente è possibile, sarebbe stato uno sforzo di programmazione inutile a mio avviso. Un universo che si basa sul commercio dove le navi sfruttano i jumpgate (GRATUITAMENTE) e lo space jump per muoversi in settori diversi non ha bisogno di rotte alternative che moltiplicano i tempi di anni a velocità prossime a quelle della luce (visto che tra sistemi diversi si presuppone che la distanza sia espressa in anni luce). Di conseguenza... che senso avrebbe avuto programmare qualcosa che nessuno usa? Va già bene che ti muovi come vuoi fuori dalla parte abitata del settore.
Le assicurazioni di salvataggio le trovi al tempio goner, hanno un costo basso e ti permettono di salvare in qualunque punto del gioco e non solo quando attracchi a una stazione ;)

Kal-El
18-07-2007, 11:04
Nemmeno teoricamente è possibile, sarebbe stato uno sforzo di programmazione inutile a mio avviso. Un universo che si basa sul commercio dove le navi sfruttano i jumpgate (GRATUITAMENTE) e lo space jump per muoversi in settori diversi non ha bisogno di rotte alternative che moltiplicano i tempi di anni a velocità prossime a quelle della luce (visto che tra sistemi diversi si presuppone che la distanza sia espressa in anni luce). Di conseguenza... che senso avrebbe avuto programmare qualcosa che nessuno usa?

Lo dici tu! :D Sai che bello intraprendere un viaggio che dura mesi e mesi, incappando magari in navi aliene ostili, campi di asteroidi, distorsioni spaziali... secondo me non sarebbe affatto male dal punto di vista puramente esplorativo. :)

Va già bene che ti muovi come vuoi fuori dalla parte abitata del settore.
Le assicurazioni di salvataggio le trovi al tempio goner, hanno un costo basso e ti permettono di salvare in qualunque punto del gioco e non solo quando attracchi a una stazione ;)

Capito :)

(email arrivata proprio ora... è stato spedito! :) )

Embryo
18-07-2007, 11:10
Sai che bello intraprendere un viaggio che dura mesi e mesi

Ah bellissimo guarda!!! :sofico:
Hai così tanto tempo da perdere? :Prrr:

ilcose
18-07-2007, 11:11
Lo dici tu! :D Sai che bello intraprendere un viaggio che dura mesi e mesi, incappando magari in navi aliene ostili, campi di asteroidi, distorsioni spaziali... secondo me non sarebbe affatto male dal punto di vista puramente esplorativo. :)

Capito :)

(email arrivata proprio ora... è stato spedito! :) )

si ma un gioco cosi non ti passa piu....

@embryo: se non ho capito male con l'x-tended puoi tranquillamente fare la campagna principale ma non puoi usare i salvataggi di x3 liscio. ovvero devi iniziare una nuova partita per giocare con l'x-tended

Embryo
18-07-2007, 11:14
si ma un gioco cosi non ti passa piu....

@embryo: se non ho capito male con l'x-tended puoi tranquillamente fare la campagna principale ma non puoi usare i salvataggi di x3 liscio. ovvero devi iniziare una nuova partita per giocare con l'x-tended

Esatto! devi ricominciare da capo... è questo mi crea scompenso...:cry:

Kal-El
18-07-2007, 11:26
Allora io sono avvantaggiato! :D

ilcose
18-07-2007, 11:29
Esatto! devi ricominciare da capo... è questo mi crea scompenso...:cry:

io starei male!!!! (infatti ho qlc come 20 salvataggi:D)

Kal-El
18-07-2007, 11:41
c@zzo però certo che di fantasia agli autori del mod extended non manca di certo! Quelle navi e stazioni sono MOLTO meglio di quelle che si vedono in Star Trek o altre serie!:eek:

Fable
18-07-2007, 12:14
Raga , ho appena installato la extend mod ma manca il cockpit e' normale o c'e' qualcosa che e' andato storto nella installazione ?

Embryo
18-07-2007, 12:23
Non so aiutarti... mai messo X-tended e non uso i cockpit :p
La fantasia a quei modder non manca di certo... le navi come design sono pure più belle di quelle originali di X3... dove alcune sembrano delle supposte!:ciapet:

ilcose
18-07-2007, 12:26
La fantasia a quei modder non manca di certo... le navi come design sono pure più belle di quelle originali di X3... dove alcune sembrano delle supposte!:ciapet:

povero perseus vanguard....incompreso e..... brutto forte anke!!:asd:

Kal-El
18-07-2007, 12:26

Speriamo però che non rimuova i cockpit mi scasserebbe non poco.:mbe:

SPY-NET
19-07-2007, 13:33
eccomi qua alloa vi spiego:
ho giocato a X2 per un mesetto moooooooolto tempo fa poi per lavoro ho smesso!

ieri ho comperato x3 a 9 euro!
l ho istallato!

ora ci sono un paio di domande:
1) come devo fare per iniziare un impero da 0? creandomi un mio personaggio ecc ecc come nel 2? tra le scelte iniziali non c'è niente che mi aiuti

2) dove trovo un tutoria?

3) c'è qualche mod o qualcosa del genere ke devo istallare?( ho gia aggiornato a 2.2)

Embryo
19-07-2007, 13:52
Leggi qualche pagina più indietro, ci trovi informazioni utili sulle cose da installare e sul miglior mod da provare.
Per tutto ciò che non sai fai riferimento al forum ufficiale in italiano (sul sito della egosoft), lì c'è un post stickato che contiene tutte le risposte alle tue domande!
Segnalo anche questo... occhio che ci sono spoiler per la trama http://en.wikipedia.org/wiki/X3:_Reunion
Have a good profit! :D

Kal-El
19-07-2007, 15:27
Uff che due OO nn mi è ancora arrivato.:(

Avete mai provato ad avvicinarvi all'atmosfera dei pianeti? O nei pressi del Sole, che succede ?:D

Embryo
19-07-2007, 15:39
Avete mai provato ad avvicinarvi all'atmosfera dei pianeti? O nei pressi del Sole, che succede ?:D

ti schianti :O

Kal-El
19-07-2007, 15:52
ti schianti :O

peccato volevo entrare sui pianeti e vedere la superficie.:O

senti.. ma l'eXtented Mod è questo ?
http://www.thexuniverse.com/viewtopic.php?t=3523 :confused:

EDIT: si è quello, ho scaricato quello giusto. :)

Embryo
20-07-2007, 09:16
Sembra che il primo agosto esca la versione per linux... :D non dovrò riavviare per giocare a X3!!!!! E su windows mi restano gli ultimi 2 giochi che uso assiduamente!
Mi sa proprio che appena torno dalle ferie faccio l'ordine... ehehehehe!!!:oink:

Kal-El
20-07-2007, 09:56
Si sa nulla su X4 ?

Te lo immagini se nel 4 fosse possibile entrare (a piedi) nelle navi, basi e sui pianeti ? :eek:

Embryo
20-07-2007, 10:04
Si sa nulla su X4 ?

Te lo immagini se nel 4 fosse possibile entrare (a piedi) nelle navi, basi e sui pianeti ? :eek:

Per ora direi nulla... aspettiamo fiduciosi! :D
La tua spedizione? A che punto è? :cool:

ilcose
20-07-2007, 10:38
Si sa nulla su X4 ?

Spazio richiesto:250 gb di hard disk :asd:

Kal-El
20-07-2007, 10:39
Per ora direi nulla... aspettiamo fiduciosi! :D
La tua spedizione? A che punto è? :cool:

Appena mi iscrivo nel forum ufficiale provo a chiedere li e se magari hanno gia pensato di inviare alla Egosoft idee su cosa vorrebbero ci fosse nel 4° episodio... che se accolgono la nostra richiesta di implementare l'interazione degli "interni", io personalmente gli faccio fare una statua!:cool:

Ancora non è arrivato, è stato spedito il 18, è troppo presto, sicuramente arriva lunedì o martedì.:)

Kal-El
20-07-2007, 10:41
Spazio richiesto:250 gb di hard disk :asd:

Vorrà dire che acquisteremo un HD da 500gb solo per X4, considerando mod e tutto io resto! :D

Perchè X3 occupa molti giga? Nella partizione "games" ho 14gb liberi, bastano??

Embryo
20-07-2007, 11:10

direi proprio di sì! ;)

ilcose
20-07-2007, 11:18
Vorrà dire che acquisteremo un HD da 500gb solo per X4, considerando mod e tutto io resto! :D

si si stai tranquillo....no è ke se devono mettere gli interni di tutte le navi e tutte le stazioni.....
cmq sarebbe davvero bello

Kal-El
20-07-2007, 12:19
direi proprio di sì! ;)

si si stai tranquillo....no è ke se devono mettere gli interni di tutte le navi e tutte le stazioni.....
cmq sarebbe davvero bello

Sarebbe solo "bello" ? Sarebbe il SOGNO di tutti gli avventuriori/esploratori/amanti della fantascienza, una esperienza immensa, unica.

Immaginate di comandare la vostra flotta dalla plancia della vostra nave o passare da una nave all'altra in una operazione congiunta per invadere e/o difendere un pianeta/avamposto o stazione.... oppure, includere nel gioco delle sottosezioni (mentre la nave è ancorata da qualche parte) con la visuale o in 3a o in 1a parsona e interagire con l'ambiente, accurattamente realizzato...

MA VI RENDETE CONTO??? :eek:

No caxxo, io questa cosa la devo scrivere sul forum ufficiale e proporla agli altri fan di questo gioco (o magari lo hanno gia fatto), se alla Egosoft realizzano una cosa del genere, glielo pagherei anche 100€ e passa euro, giuro!:sbav:

Embryo
20-07-2007, 12:32
Sarebbe solo "bello" ? Sarebbe il SOGNO di tutti gli avventuriori/esploratori/amanti della fantascienza, una esperienza immensa, unica.

Immaginate di comandare la vostra flotta dalla plancia della vostra nave o passare da una nave all'altra in una operazione congiunta per invadere e/o difendere un pianeta/avamposto o stazione.... oppure, includere nel gioco delle sottosezioni (mentre la nave è ancorata da qualche parte) con la visuale o in 3a o in 1a parsona e interagire con l'ambiente, accurattamente realizzato...

MA VI RENDETE CONTO??? :eek:

No caxxo, io questa cosa la devo scrivere sul forum ufficiale e proporla agli altri fan di questo gioco (o magari lo hanno gia fatto), se alla Egosoft realizzano una cosa del genere, glielo pagherei anche 100€ e passa euro, giuro!:sbav:

:asd: a fare quello che dici tu ci vorranno decine di anni e decine di hard disk! :D

Kal-El
20-07-2007, 13:23
:asd: a fare quello che dici tu ci vorranno decine di anni e decine di hard disk! :D

Esagerato... nessuno pretende che i pianeti siano visitabili in tutta la superficie, bastano anche poche locazioni, stessa cosa per le stazioni e le navi... diciamo quanto basta per implementare un gameplay che non includa solo la visualizzazione dello spazio che, sia ben chiaro, resterebbe il punto principale del gioco.

Ad ogni modo un gioco del genere uscirebbe non prima di 2 anni e a quel tempo i dvd ad alta densità avranno gli stessi costi dei dvd attuali.

Ad ogni modo semmai realizzassero X4, non posso pensare che lascierebbero il gameplay identico a X2/X3, non ti pare ? :)

Embryo
20-07-2007, 13:32
Ad ogni modo semmai realizzassero X4, non posso pensare che lascierebbero il gameplay identico a X2/X3, non ti pare ? :)

Parte di quello che dici è sicuramente interessante e lo spero anche io!:D Vedremo cosa tirano fuori i ragazzi della Ego più avanti! Sperando anche che mettano a frutto tutto il lavoro fatto dalla comunità con X-tended...

Kal-El
20-07-2007, 15:25
Parte di quello che dici è sicuramente interessante e lo spero anche io!:D Vedremo cosa tirano fuori i ragazzi della Ego più avanti! Sperando anche che mettano a frutto tutto il lavoro fatto dalla comunità con X-tended...

Speriamo! :)

A proposito di eXtended, i 90 nuovi settori che aggiunge si vanno a sommare con quelli del gioco originale o vengono sovrascritti?

Poi ho un'altra domanda... ho letto che prima di iniziare il gioco ci sono tre scelte: seguire la trama, fare l'esploratore o il gioco libero, quale mi consigli/consigliate? :)

Kal-El
20-07-2007, 22:56
Up

Fable
21-07-2007, 00:03
Speriamo! :)
A proposito di eXtended, i 90 nuovi settori che aggiunge si vanno a sommare con quelli del gioco originale o vengono sovrascritti?

Il gioco base offre circa 90 o 100 settori (piu' o meno ) ma praticamente installando la xtended mod questi si raddoppiano quindi si vanno a sommare , in tutto diventa circa 190 - 200 settori ;)
Io ho gia' installato la xtended mod ed e' una meraviglia , nuove navi , nuove missioni , razze e qualche bug :sofico:

L'altra sera ho visto una di queste nuove navi , ship dragon o qualcosa del genere , ho provato ad attaccarla ma con un fascio laser mi ha polverizzato
seduta stante , praticamente non ho fatto in tempo di dire "mah" che ho visto i titoli di coda :D

Poi ho un'altra domanda... ho letto che prima di iniziare il gioco ci sono tre scelte: seguire la trama, fare l'esploratore o il gioco libero, quale mi consigli/consigliate? :)

La trama la puoi fare quando vuoi tu , io di solito faccio le prime 2-3 missioni della trama poi mi fiondo su commercio alternato con combattimento e di tanto in tanto faccio anche' qualche missione della trama.

Fable
21-07-2007, 00:07
Ah , ecco ... volevo aggiungere che con la nuova xtended mod si possono usare anche' i cockpit , non quelli nuovi perche' vanno in conflitto con la xtended mod ma quelli un po' piu' vecchi , comunque meglio di niente .
ciao!

Fable
21-07-2007, 00:16
eccomi qua alloa vi spiego...cut...
2) dove trovo un tutoria?

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=110687

3) c'è qualche mod o qualcosa del genere ke devo istallare?( ho gia aggiornato a 2.2)
http://www.thexuniverse.com/viewtopic.php?t=3523&sid=7d151695117d5548a4afecc1d38a14c4

Kal-El
21-07-2007, 07:14
Il gioco base offre circa 90 o 100 settori (piu' o meno ) ma praticamente installando la xtended mod questi si raddoppiano quindi si vanno a sommare , in tutto diventa circa 190 - 200 settori ;)
Io ho gia' installato la xtended mod ed e' una meraviglia , nuove navi , nuove missioni , razze e qualche bug :sofico:

L'altra sera ho visto una di queste nuove navi , ship dragon o qualcosa del genere , ho provato ad attaccarla ma con un fascio laser mi ha polverizzato
seduta stante , praticamente non ho fatto in tempo di dire "mah" che ho visto i titoli di coda :D

Wow 200 e quando li vedrò tutti! :eek:

A proposito di battaglie... hai mai affrontato delle battaglie su vasta scala con decine e decine di navi sullo schermo ?

La trama la puoi fare quando vuoi tu , io di solito faccio le prime 2-3 missioni della trama poi mi fiondo su commercio alternato con combattimento e di tanto in tanto faccio anche' qualche missione della trama.

Ottimo, pensavo che se iniziassi con l trama poi avrei dovuto obbligatoriamente seguirla, per fortuna non è così.

Cmq, per avere una megaflotta quale ruolo è meglio adottare?

Ah , ecco ... volevo aggiungere che con la nuova xtended mod si possono usare anche' i cockpit , non quelli nuovi perche' vanno in conflitto con la xtended mod ma quelli un po' piu' vecchi , comunque meglio di niente .
ciao!

Cioè dovrei usare i cockpit di X2 ? :confused:

Fable
21-07-2007, 07:43
Wow 200 e quando li vedrò tutti! :eek: :

Certo , ma guardando la mappa mi sa che sono piu' di 200 sistemi , se hai tempo contali uno ad uno poi mi/ci dici quanti sono.
Ecco qua il link della mappa.
http://img146.imageshack.us/img146/2904/mappagalaxyeditorma5.jpg

A proposito di battaglie... hai mai affrontato delle battaglie su vasta scala con decine e decine di navi sullo schermo ?:
Si ed e' uno spettacolo , e' qualcosa come nei film di Star Wars :sofico:

Cmq, per avere una megaflotta quale ruolo è meglio adottare?:
commercio e cacciatore.

Cioè dovrei usare i cockpit di X2 ? :confused:
Si , comunque non mi sembrano brutti , anzi ...

Kal-El
21-07-2007, 09:03
Certo , ma guardando la mappa mi sa che sono piu' di 200 sistemi , se hai tempo contali uno ad uno poi mi/ci dici quanti sono.
Ecco qua il link della mappa.
http://img146.imageshack.us/img146/2904/mappagalaxyeditorma5.jpg

Ne ho contato 233!:eek:
Immagino che ogni settore sia bello grosso vero?

Si ed e' uno spettacolo , e' qualcosa come nei film di Star Wars :sofico:

Ma dici sul serio?

commercio e cacciatore.

Si , comunque non mi sembrano brutti , anzi ...

L'importante che ci siano, perchè so che nella prima versione di X3 non c'erano proprio, così ho letto!

Ok allora appena mi arrivi faccio qualche missione di esplorazione poi mi do alla caccia poi al commercio, mi faccio un impero stile Dominio o Lato Oscuro e vado a rompere i maroni a tutte le altre razze aliene! :D A proposito, posso stringere alleanze straregico-militari ?

Un'altra cosa... cosa ne pensi di EVE Online? Sono giochi simili mi pare tranne che quest'ultimo può essere giocato solo online appunto, giusto? Ho visto dei trailer ed è fantastico, peccato. :(

ilcose
21-07-2007, 09:14
Immagino che ogni settore sia bello grosso vero?

Ma dici sul serio?

L'importante che ci siano, perchè so che nella prima versione di X3 non c'erano proprio, così ho letto!

Ok allora appena mi arrivi faccio qualche missione di esplorazione poi mi do alla caccia poi al commercio, mi faccio un impero stile Dominio o Lato Oscuro e vado a rompere i maroni a tutte le altre razze aliene! :D A proposito, posso stringere alleanze straregico-militari ?

Un'altra cosa... cosa ne pensi di EVE Online? Sono giochi simili mi pare tranne che quest'ultimo può essere giocato solo online appunto, giusto? Ho visto dei trailer ed è fantastico, peccato. :(

occhio a rompere i maroni alle altre razze ke dopo ovviamente non puoi piu commerciare con loro e tantomento acquistare navi da loro (certo acquistarle no....ma conquistarle si;) ma è molto difficile te le lascino) cmq no niente alleanze mi disp. eve online l'avevo addocchiato anke io ma il canone mensile mi scassa xke uno seve essere libero di giocare quando vuole non giocare x forza xke se no ha buttato via i soldi

Fable
21-07-2007, 10:37

io ho contato 256 :D

Kal-El
21-07-2007, 11:41
occhio a rompere i maroni alle altre razze ke dopo ovviamente non puoi piu commerciare con loro e tantomento acquistare navi da loro (certo acquistarle no....ma conquistarle si;) ma è molto difficile te le lascino) cmq no niente alleanze mi disp.

Vabbè vorrà dire che prima mi creo un impero con una flotta immensa, poi vado a rompere i maroni e vediamo se mi cedono le loro navi o meno. :asd:

eve online l'avevo addocchiato anke io ma il canone mensile mi scassa xke uno seve essere libero di giocare quando vuole non giocare x forza xke se no ha buttato via i soldi

Concordo, sta mania del "multyplayer-only" la trovo una tendenza assurda.:rolleyes:

io ho contato 256 :D

Sicuro? Boh meglio così! :)

Ma in pratica ogni settore ecquivarrebbe ad un sistema solare ?

Freisar
21-07-2007, 12:54
Devo assolutamente prenderlo :cry:

Una domanda percarso le risorse prima (se ci sono) si prendo dagli asteroidi attravervi specializzate?

Kal-El
21-07-2007, 15:38

Una domanda percarso le risorse prima (se ci sono) si prendo dagli asteroidi attravervi specializzate?

Ottima domanda, vorrei saperlo pure io. :)

Prendilo da "playpuntocom", 12€ spese comprese. ;)

ilcose
21-07-2007, 17:01

ehm.........scusa ma non ho capito la domanda......(non è ke conosci crissd??:mbe: )

Ottima domanda, vorrei saperlo pure io. :)

ma ke cosa??

Kal-El
21-07-2007, 18:35
ehm.........scusa ma non ho capito la domanda......(non è ke conosci crissd??:mbe: )

ma ke cosa??

Vuole sapere se nel gioco si prelevano delle risorse (per le navi, stazioni ecc) e se si prendono dagli asteroidi.... è così ? :)

ilcose
21-07-2007, 18:46
Vuole sapere se nel gioco si prelevano delle risorse (per le navi, stazioni ecc) e se si prendono dagli asteroidi.... è così ? :)

allora le risorse dagli asteroidi sono il silicio e i minerali e si estraggono costruendo miniere o usando navi dotate di trivella e mietitore di minerali. x costruire stazioni no....le compri nei cantieri e te le costruiscono loro (altro ke ikea!) le altre risorse vengono prodotte dalle varie stazioni (energia dalle centrali solari bestiame dagli allevamenti ecc)

Kal-El
21-07-2007, 19:04
allora le risorse dagli asteroidi sono il silicio e i minerali e si estraggono costruendo miniere o usando navi dotate di trivella e mietitore di minerali. x costruire stazioni no....le compri nei cantieri e te le costruiscono loro (altro ke ikea!) le altre risorse vengono prodotte dalle varie stazioni (energia dalle centrali solari bestiame dagli allevamenti ecc)

Bestiame dagli allevamenti?:mbe:

ilcose
21-07-2007, 19:27
Bestiame dagli allevamenti?:mbe:

ehm si xke?? ci sono allevamenti di bestiame;)

Er Monnezza
21-07-2007, 19:41
ehm si xke?? ci sono allevamenti di bestiame;)

dovranno pur mangiare questi cristiani

evidentemente ancora non hanno inventato il replicatore di cibo come in star trek

ilcose
21-07-2007, 19:45
dovranno pur mangiare questi cristiani

evidentemente ancora non hanno inventato il replicatore di cibo come in star trek

be meglio! altrimenti scusa sarebbe impossibile fare soldi! (non a caso in star trek non esistono forme di denaro all'interno della federazione).

Freisar
21-07-2007, 19:49
:rotfl: scusate non avevo scritto bene, bene ottima cosa a sett me lo prendo di sicuro e ci metto subito il mod extended :Perfido:

ilcose
21-07-2007, 19:55
:rotfl: scusate non avevo scritto bene, bene ottima cosa a sett me lo prendo di sicuro e ci metto subito il mod extended :Perfido:

madò ma avete la fissa con quel mod;) saro l'unica persona al mondo ke lo gioca senza mod?? anzi a proposito di mod sapete se c'è qualcosa che migliora la grafica delle esplosioni?? parlo sia di quando colpisci lo scafo delle navi con i proiettili e sia di quando distruggi le grandi navi che esplodono e lo scafo rimane dopo l'esplosione li qualche secondo integro e poi scompare nel nulla. nel filmato che aveva postato Embryo dell xtended mi pareva di aver visto miglioramenti su que fronte. non s trova un mod solo per quello??

thx!

Kal-El
21-07-2007, 23:54
madò ma avete la fissa con quel mod;) saro l'unica persona al mondo ke lo gioca senza mod??

Credo proprio di si! :D

anzi a proposito di mod sapete se c'è qualcosa che migliora la grafica delle esplosioni?? parlo sia di quando colpisci lo scafo delle navi con i proiettili e sia di quando distruggi le grandi navi che esplodono e lo scafo rimane dopo l'esplosione li qualche secondo integro e poi scompare nel nulla. nel filmato che aveva postato Embryo dell xtended mi pareva di aver visto miglioramenti su que fronte. non s trova un mod solo per quello??

thx!

Si, l'eXtended Mod fa tutto questo e anche oltre! :D

Scusa ma che ti costa installarlo??? Cioè se incasinasse la trama principale l'avrei capito, ma non fa altro che AGGIUNGERE, MIGLIORARE E ESPANDERE L'UNIVERSO, NULLA DI PIU'. :)

Vai vai installato su! ;)

ilcose
22-07-2007, 08:21
Credo proprio di si! :D

Si, l'eXtended Mod fa tutto questo e anche oltre! :D

Scusa ma che ti costa installarlo??? Cioè se incasinasse la trama principale l'avrei capito, ma non fa altro che AGGIUNGERE, MIGLIORARE E ESPANDERE L'UNIVERSO, NULLA DI PIU'. :)

Vai vai installato su! ;)

magari lo proverei se non dovessi ripartire completamente da zero...sai 6 mesi di gioco non mi garba molto perderli;) vai tra ke è bello anke cosi! fatto sta ke se si potesse migliorare solo quel aspetto con un mod quello si ke mi interesserebbe

Freisar
22-07-2007, 09:57
1)vi chiedo altre cose, ma nella modalità libera (non ricordo il nome) posso fare qualsiasi cosa giusto?

2)I settori si possono conquistare rendendoli propi? e la IA fa lo stesso? tipo posso aspettarmi un'invasione aliena?

3)Posso decidere anche di non combattere e far su un'impero commerciale :read: ?

4)Posso aver a disposizione mi navi guidate dalla IA alle quali impartisco ordini giusto? che so controllare un settore o altro?

ilcose
22-07-2007, 10:50
1)vi chiedo altre cose, ma nella modalità libera (non ricordo il nome) posso fare qualsiasi cosa giusto?

2)I settori si possono conquistare rendendoli propi? e la IA fa lo stesso? tipo posso aspettarmi un'invasione aliena?

3)Posso decidere anche di non combattere e far su un'impero commerciale :read: ?

4)Posso aver a disposizione mi navi guidate dalla IA alle quali impartisco ordini giusto? che so controllare un settore o altro?

1)SI ESATTO MA ANKE SE FAI LA CAMPAGNA PUOI FARE TUTTO QUELLO KE VUOI E FARE LE MISSIONI DELLA TRAMA QUANDO TI PARE

2)si puoi spazzare via tutto e metterci le tue stazioni la IA xo non lo fa ti puoi aspettare magari gruppi di pirati sparsi o cluster ka'hak ke ti anvadono un settore e magari distruggono qualche stazione ma mai un invasione in piena regola. 8a parte ke a me mi è capitato ke i ka'hak invadessero Seizwell con 2 incrociatori:eek: )

3) be dovrai pur difenderti prima o poi;) e comunque combattere è sempre divertente

4) si puoi ordinare alle tue navi di pattugliare settori, magari queli ke ti servono per il commercio in modo da rendere la zona sicura x i tuoi cargo

Kal-El
22-07-2007, 11:24
2)si puoi spazzare via tutto e metterci le tue stazioni la IA xo non lo fa ti puoi aspettare magari gruppi di pirati sparsi o cluster ka'hak ke ti anvadono un settore e magari distruggono qualche stazione ma mai un invasione in piena regola. 8a parte ke a me mi è capitato ke i ka'hak invadessero Seizwell con 2 incrociatori:eek: )

Che tristezza niente invasione stile Dominio quindi ? :(

Ma scusa se io ho un impero e vado a provocare un'altra razza, possibile che questi inviino solo qualche navetta o un paio di incrociatori? Non "percepiscono" la minaccia ?

Magari chiedo nel forum ufficiale se esiste uno script che aggiunga questa cosa sarebbe decisamente più realistico... e divertente! :)

ilcose
22-07-2007, 11:46
Che tristezza niente invasione stile Dominio quindi ? :(

Ma scusa se io ho un impero e vado a provocare un'altra razza, possibile che questi inviino solo qualche navetta o un paio di incrociatori? Non "percepiscono" la minaccia ?

Magari chiedo nel forum ufficiale se esiste uno script che aggiunga questa cosa sarebbe decisamente più realistico... e divertente! :)

ti attaccano le navi ke ci sono nel settore....nn ne arrivano altre da altri settori. niente dominiop dunque....se ne stanno tranquilli nel quadrante gamma loro

Kal-El
22-07-2007, 12:19
ti attaccano le navi ke ci sono nel settore....nn ne arrivano altre da altri settori. niente dominiop dunque....se ne stanno tranquilli nel quadrante gamma loro

Si ho capito, ma se io invado il loro settore se ne stanno buoni lo stesso? Voglio dire non mi seguono se scappo in ritirata?

ilcose
22-07-2007, 12:23
Si ho capito, ma se io invado il loro settore se ne stanno buoni lo stesso? Voglio dire non mi seguono se scappo in ritirata?

si si ti attaccano quelli del settore e se la tua reputazione diventa troppo bassa ti attaccano tutte le navi militari dei settori...sinceramente non so se ti inseguono fuori dai settori....xke a volte lo fanno e a volte no....i pirati non ti inseguono se scappi da un portale mentre gli xenon si...bo non ho mai provato xo ad attaccare la altre razze

Kal-El
22-07-2007, 12:39
si si ti attaccano quelli del settore e se la tua reputazione diventa troppo bassa ti attaccano tutte le navi militari dei settori...sinceramente non so se ti inseguono fuori dai settori....xke a volte lo fanno e a volte no....i pirati non ti inseguono se scappi da un portale mentre gli xenon si...bo non ho mai provato xo ad attaccare la altre razze

Ok quando mi arriva il gioco ci provo io.. ehm... appena ho almeno un paio di incrociatori armati fino ai denti e qualche navetta d'assalto. :cool:

A proposito.. Appena installo il gioco dove mi consigli di andare prima di tutto, per cominciare a fare un pò di soldi ? :)

Fable
22-07-2007, 12:49
Ok quando mi arriva il gioco ci provo io.. ehm... appena ho almeno un paio di incrociatori armati fino ai denti e qualche navetta d'assalto.

Per averli dovrai sudare parecchio visto che sei alle prime armi , altro che invasione :asd:

Comunque , ricordo che in x2 con un solo Osprey ho fatto fuori (eliminato completamente ) un intero settore Xenon :sofico: ma in x3 la vita non e' cosi facile , sono piu' aggressivi che in x2 credo grazie alla mod , pero' per me va bene cosi.

ilcose
22-07-2007, 13:07
Per averli dovrai sudare parecchio visto che sei alle prime armi , altro che invasione :asd:

Comunque , ricordo che in x2 con un solo Osprey ho fatto fuori (eliminato completamente ) un intero settore Xenon :sofico: ma in x3 la vita non e' cosi facile , sono piu' aggressivi che in x2 credo grazie alla mod , pero' per me va bene cosi.

con i GOF?? ma come diavolo hai fatto scusa?? non ti sparavano addosso??

Fable
22-07-2007, 13:22
con i GOF?? ma come diavolo hai fatto scusa?? non ti sparavano addosso??
Il gof era d'obbligo , certo che mi sparavano ma quando avevo gli scudi molto bassi mi alontanavo per un po' oppure mi nascondevo dietro ai loro incrociatori , un po' come la Millenium Falcon in Star Wars :D poi quando ricaricavo gli scudi partivo per una nuova serie d'attacco.

ilcose
22-07-2007, 13:42
Il gof era d'obbligo , certo che mi sparavano ma quando avevo gli scudi molto bassi mi alontanavo per un po' oppure mi nascondevo dietro ai loro incrociatori , un po' come la Millenium Falcon in Star Wars :D poi quando ricaricavo gli scudi partivo per una nuova serie d'attacco.

in x3 se fai ste cose ti polverizzano! peccato ke x2 x motivi di tempo una volta finita la trama non sono andato avanti

Kal-El
22-07-2007, 19:13
A proposito.. Appena installo il gioco dove mi consigli di andare prima di tutto, per cominciare a fare un pò di soldi ? :)

Up

(mi interessa questa cosa che di sicuro domani o dopo mi arriva il gioco.:))

Kal-El
22-07-2007, 22:44
diciamo ke viaggiare se non hai una nave veloce è un po....noioso....ma non ti preoccupare se istalli il jumpdrive ti muovi istantaneamente da un settore all'altro (xo devi usare celle di energia).

Scusa se riprendo questo post... cos'è sta storia delle celle di energia? Dimmi tutto! ;)

dato ke mi pisce di piu viaggiare alla vecchia maniera a me e godermi le immagini della mia nave mentre faccio viaggi lunghi leggo nel frattempo come se viaggiassi davvero;)

E cioè? Come se fosse una specie di "sequenza cinematica" ?

per il resto a me piace commerciare e fare "affari" costruire aziende e fabbriche nei settori e soprattutto combattere!! se devo dirti la mia la cosa ke mi tioene piu attacato a sto gioco ke non riesco piu a staccarmi è avere un obiettivo ke mi creo io, non so raggiungere una determ cifra di soldi e prendermi una bella nave. per esempio per comprarmi la centaur fino a che non l'ho presa sembravo posseduto da sto gioco;) comunque se leggi il post di prima ora DEVO eliminare i ka'hak da seizwell. ti dico ke è un gioco in cui ci vuole pazienza pero...dall'inizio ora che ti sistemi economicamente e militarmente
e poi x 9 euro prendilo al volo!!!

Non vedo l'ora che mi arrivi!:cry:

ilcose
22-07-2007, 23:25
Scusa se riprendo questo post... cos'è sta storia delle celle di energia? Dimmi tutto! ;)

E cioè? Come se fosse una specie di "sequenza cinematica" ?

Non vedo l'ora che mi arrivi!:cry:

per la prima il jumpdrive è tipo l'iperguida di star wars...usando celle di energia e avendo il dispositivo istallato sulla tua nave puoi spostarti istantaneamente in un altro settore. (il numero di celle ovviam dipende dalla distanza)

per la seconda basta impostare la telecamera esterna in visuale cinematica...

sulla questione dove iniziare.....bo..vai un po a senso anke perche devi prima prendere confidenza con l'interfaccia...e sopratt almeno all'inizio evita posti pericolosi

ilcose
23-07-2007, 19:26
k simpatia di gioco........scusate x ki ha gia finito il gioco sono alla missione di nascondiglio di nyana da kyle...arrivo con la mia bella centaur parlo con papino ke scappa in un asteroide poi arriva saya ke mi fa hai bisogno di un caccia x questo e dopo (ke credo sia il pezzo in cui devo prendere i comandi tutto è una nube bianca ke va in giro x lo schermo nero e si sentono solo i suoni...dopo un attimo vedo il filmato con la centaur nell'asteroide inseguita e poi abbattuta dai ka'hak e fine del gioco ma ke diavolo devo fare non posso piu fare nulla!:muro:

Fable
23-07-2007, 20:18
k simpatia di gioco........scusate x ki ha gia finito il gioco ma ke diavolo devo fare non posso piu fare nulla!:muro:

Andare nei bar di Terra Aragon o Argon o come cavolo si chiama , ubbriacarti , trovare l'anima gemella o la putta giusta per , oppure guardare i poster di una bella argoniana a to di sega , oppure farti una bella canna nei settori pirati , oppure uscire vero e proprio con una ragazza terrestre.
Se voi altri consigli , a pagamento , prego andare nel settore Terra Di Luce :sofico:

ilcose
23-07-2007, 20:25
Andare nei bar di Terra Aragon o Argon o come cavolo si chiama , ubbriacarti , trovare l'anima gemella o la putta giusta per , oppure guardare i poster di una bella argoniana a to di sega , oppure farti una bella canna nei settori pirati , oppure uscire vero e proprio con una ragazza terrestre.
Se voi altri consigli , a pagamento , prego andare nel settore Terra Di Luce :sofico:

:D :D :D non posso l'ultima xke la raga terrestre è in vacanza al momento:( va be cmq ho risolto....semplicemente la mia corvetta era troppo grossa per la missione...ho risolto usando un harrier:fagiano:

Fable
23-07-2007, 20:39
:D :D :D non posso l'ultima xke la raga terrestre è in vacanza al momento:( va be cmq ho risolto....semplicemente la mia corvetta era troppo grossa per la missione...ho risolto usando un harrier:fagiano:

Azzo :doh: beh ... allora , segare alberi e' la cosa migliore da fare :sofico:

ilcose
23-07-2007, 21:02
Azzo :doh: beh ... allora , segare alberi e' la cosa migliore da fare :sofico:

eh gia:O :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kal-El
23-07-2007, 22:21
uff che palle non è arrivato ancora. :(

Ho provato a registrarmi sul sito ufficiale ma c'è da inserire il seriale di gioco (cmq non obbligatorio), e siccome voglio inserirlo per avere tutti i privilegi come utente registrato con regolare licenza, ho annullato.

Però mi chiedevo: nel caso mi registro ugualmente, si può inserire il seriale successivamente? Così almeno inizio a fare qualche domada sul forum, c'è gente davvero esperta in cui dispongono anche di 200-300 navi e decine di stazioni sparse ovunque! :eek:

||ElChE||88
23-07-2007, 22:36
uff che palle non è arrivato ancora. :(
Comprato da Play.com? I miei ultimi due acquisti ci hanno messo 3 settimane ciascuno...:muro:

Però mi chiedevo: nel caso mi registro ugualmente, si può inserire il seriale successivamente?
Ho appena controllato, puoi tranquillamente aggiungere la cd-key dal profilo.

Così almeno inizio a fare qualche domada sul forum, c'è gente davvero esperta in cui dispongono anche di 200-300 navi e decine di stazioni sparse ovunque! :eek:
Decine è poco, certi ne hanno a centinaia :asd: