View Full Version : HAI UNA 6600GT? ALLORA QUESTO FORUM FA X TE
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
gunterone
20-06-2005, 17:59
ho appena scoperto che la scheda và lenta in una maniera impressionante ho provato a giocare a painkiller per un minuto ma in alcuni momenti di non eccessivo caos mi và a scatti! ah ho anche scoperto che i driver che sono insieme alla vga sono i detonator! che cosa mi dite riguardo a questi driver?? sono affidabili? penso che la scheda sia ottimizzata per quelli no? stasera faccio comunque la prova e disinstallo questi che ho mettendo i detonator per le 6600! vi faccio sapere se cambia qualcosa in meglio! ciau! :D :D
ho appena scoperto che la scheda và lenta in una maniera impressionante ho provato a giocare a painkiller per un minuto ma in alcuni momenti di non eccessivo caos mi và a scatti! ah ho anche scoperto che i driver che sono insieme alla vga sono i detonator! che cosa mi dite riguardo a questi driver?? sono affidabili? penso che la scheda sia ottimizzata per quelli no? stasera faccio comunque la prova e disinstallo questi che ho mettendo i detonator per le 6600! vi faccio sapere se cambia qualcosa in meglio! ciau! :D :D
metti gli ultimi forceware...
gunterone
21-06-2005, 00:01
bene.....anzi male malissimo! uff.....benchè la situazione sia un attimino migliorata con l'installazione dei 77.62 dei forceware una volta lanciato il 3dmark03 si pianta comunque al 2° bench! ho disabilitato tutti i filtri ma niente continua ad andare in crash! adesso mi sà che per togliermi ogni ragionevole dubbio mi tocca formattare e non ne ho il tempo!! che faccio??? :mc: :mc:
edit
aaaaaaaaaaah come direbbero a roma....annamo bene.....adesso ho appena installato splinter cell p.t. ma fatto il controllo sui requisiti minimi mi rileva un errore...dice testualmente "supporto rendering non a potenze di 2 Non rilevato" adesso che devo fà?? ragazzi aiutatemi e scusate la niubbaggine ma se avete magari qualche guida da postare sarei molto lieto di leggerla! aspetto qualche vostro aiuto!! :muro: :muro:
/edit
edit2
imperterrito provo a giocare ma mi si blocca tutto nonappena inizia il gioco...peccato!!!
bene.....anzi male malissimo! uff.....benchè la situazione sia un attimino migliorata con l'installazione dei 77.62 dei forceware una volta lanciato il 3dmark03 si pianta comunque al 2° bench! ho disabilitato tutti i filtri ma niente continua ad andare in crash! adesso mi sà che per togliermi ogni ragionevole dubbio mi tocca formattare e non ne ho il tempo!! che faccio??? :mc: :mc:
edit
aaaaaaaaaaah come direbbero a roma....annamo bene.....adesso ho appena installato splinter cell p.t. ma fatto il controllo sui requisiti minimi mi rileva un errore...dice testualmente "supporto rendering non a potenze di 2 Non rilevato" adesso che devo fà?? ragazzi aiutatemi e scusate la niubbaggine ma se avete magari qualche guida da postare sarei molto lieto di leggerla! aspetto qualche vostro aiuto!! :muro: :muro:
/edit
ciao
edit2
imperterrito provo a giocare ma mi si blocca tutto nonappena inizia il gioco...peccato!!!
che sistema hai? che mobo?
marcoland
21-06-2005, 06:49
Prova altri Forceware. Scarica dal sito nVidia gli ultimi certificati WHQL.
marcoland
21-06-2005, 06:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=941672&highlight=club3d+6600gt
Hai letto qui? Un'altro ragazzo ha risolto i problemi di una Club3D come la tua.
gunterone
21-06-2005, 09:17
vedo provo e faccio sapere! non avevo trovato soluzioni! comunque adesso continuo a fare prove e nel caso la rimando indietro! che devo fare....mi dispiace ma non sapevo ci fossero questi problemi altrimenti non l'avrei presa!...
ok allora ho provato ad aggiungere la riga nel file segnalato nell'altro trd ma non succede nulla di nuovo.....ho poi cambiato nuovamente i driver come suggerito ma niente il risultato è sempre lo stesso....mi sà che l'unica cosa che posso fare è mandarla indietro e farmene dare un altra...adesso provo a contattare il venditore e vedo cosa mi dice...spero di non dover attendere troppo....grazie 1000 comunque a tutti!! :muro: :muro:
@xlj75VI
21-06-2005, 14:06
Le sparkle come vanno???
Le sparkle come vanno???
bene, come del resto le altre....
ripeto prendete quella che costa meno ;)
ciauz
@xlj75VI
21-06-2005, 15:02
bene, come del resto le altre....
ripeto prendete quella che costa meno ;)
ciauz
Sono indeciso com una point of view....girando per internet non parlano mai bene delle sparkle perchè????
Sono indeciso com una point of view....girando per internet non parlano mai bene delle sparkle perchè????
e che dicono?
@xlj75VI
21-06-2005, 17:20
e che dicono?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963718&goto=newpost
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-91.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963718&goto=newpost
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-91.html
allora non prendere la sparkle, prendi l'altra tanto è lo stesso!
ciao!!
@xlj75VI
21-06-2005, 18:13
Scusa vado per sparkle!!!!
Io ho una 6600gt della sparkle da 2 mesi .....
e mai avuti problemi ;) ;) ;)
dark3vil
21-06-2005, 23:46
Prendi la mia (come da firma) arrivo a 605 mhz di core e 1.2 Ghz di ram con raffreddamento zalman VF700 poi con la pov ti regalanop sempre giochi (anche se può essere una stupidaggine) però so sempre che fanno piacere... dato che un gioco costa 50 euro..! :D
cpu:atlhon 64 newcaste 3500+ (240*10.5@2520Mhz) m/b:Asus A8N SLI Deluxe RAM:2 * 512 MB A-DATA Vitesta 566 (Samsung TCCD) (240@2-3-3-5:1T) Sk video:Point of view (games edition) 6600 GT (605@1.20 Ghz) HD: 2 * 200 GB Maxtor sata - raid 0 (nvidia controller) + 2 single Ali: Enermax 535 W Full air cooling Zalman VF700 Cu e Zalman 7000 Cu led case: cooler master Stacker 5 ventole di sistema 3*120 + 2*80 mm
ricci-o1976
22-06-2005, 08:11
mah...tempo fa si sentivano parecchi utenti che avevano problemi con le 6600gt sparkle, ma ultimamente ne sento meno.
magari questo è dovuto al fatto che potrebbero averne vendute molte e di conseguenza erano di + quelle diffettose in circolazione....non so....
della sparkle io ho avuto solamente una vecchia geforce mx 440 da 64 mega, ce l'ho da parecchi anni (2000?) e funziona ancora bene....
ciao a tutti, finalmente ho montato anche io lo zalman vf 700 cu sulla mia MSI!
le temperature sono diminuite di una decina di gradi in idle e anche di 20 in full load. in generale sono contento solo che non rieco a salire oltre i 560-65. forse è il caldo boia ma oltre mi da artefatti verdi e anche rossi(?). pensavo meglio.
spero di inverno di poter prendere almeno i 580. ma ve lo fa anche a voi che dopo un certo overclock i risultati del 3dmark tornano indietro invece che crescere?
cmq ho toccato i 4250 punti al 2005 freq 565/1160. non è malaccio ma ho visto molto meglio. un pò di sfiga con il core....
Ciao Ragazzi :cool:
Volevo sapere se con la mia Point of View 6600GT Ho Ottenuto dei risultati accettabili, dapprima tutto a default con frequenze a 500/900 con 3dm03 come punteggio sono arrivato a 7796 con gli ultimi forceware... Salendo pian piano ho ottenuto questi punteggi...
8188 ==> 520/999 Perfetto
8345 ==> 540/999 Perfetto
8482 ==> 561/999 Qui pero Da Artefatti...
Non posso Fare piu niente??? Sono Arrivato al Max Della mia Scheda???Posso alzare il clock memoria ancora un po??? 1100 nn ci arrivo proprio?? Voi cosa avete ottenuto? :confused:
Ps...Devo Smanettare anche con i 2D o devo alzare solo 3D?
Io a frequenze 550/1100 sono arrivato a 8745 .... ;)
metti le ram il doppio del core ..... e lascia stare il 2d :D :D
Allora Dopo una stressante giornata di test appena conclusa grazie all'aiuto di un po di ghiaccio, di un ventilatore e di un condizionatore (...Sono in Sicilia e qui è Molto HOT... Very Hot...) sono riuscito ad arrivare alle frequenze di 558/1058 e 8977 punti al 3d 03 Che Ve Ne Pare???? :confused: Temperatura Cpu 32, Mb 26... tutto grazie al climatizzatore, ventilatore e ghiaccio... Nessun Artefatto.... Tutto Liscio Pero nn riesco piu a salire.... Freeza o riavvia.... Sono arrivato al limite??? Che freq posso provare??? 560/1120?
Allora Dopo una stressante giornata di test appena conclusa grazie all'aiuto di un po di ghiaccio, di un ventilatore e di un condizionatore (...Sono in Sicilia e qui è Molto HOT... Very Hot...) sono riuscito ad arrivare alle frequenze di 558/1058 e 8977 punti al 3d 03 Che Ve Ne Pare???? :confused: Temperatura Cpu 32, Mb 26... tutto grazie al climatizzatore, ventilatore e ghiaccio... Nessun Artefatto.... Tutto Liscio Pero nn riesco piu a salire.... Freeza o riavvia.... Sono arrivato al limite??? Che freq posso provare??? 560/1120?
per me puoi salire ancora di più......
ma scusa, come fai ad usare il ghiaccio per raffreddarla? :mbe:
overclocca anche la cpu, a 2500 effettivi dovresti prendere quasi i 10000
overclocca anche la cpu, a 2500 effettivi dovresti prendere quasi i 10000
io a 2500 con core a 580 e ram a 1280 ho fatto circa 9700......
io a 2500 con core a 580 e ram a 1280 ho fatto circa 9700......
invece io con la cpu a 2400 e la 6600gt a 540/1100 faccio 9800 punti
hai terminato tutti i processi e i servizi inutili di win prima di fare il 3dmark?
ora ho notato che hai la sk madre più lenta della mia, l'hd più lento e le memorie più lente :muro:
hai terminato tutti i processi e i servizi inutili di win prima di fare il 3dmark?
ora ho notato che hai la sk madre più lenta della mia, l'hd più lento e le memorie più lente :muro:
bè, hai 2 raptor e 2 banchi di vitesta in dual channel.....le mie kingmax è gia tanto che mi abbiano fatto i 9700.......... ;).....cmq la mobo non penso influisca più di tanto nel punteggio finale......
Salve! Scusate sono un pò profano in fatto di modifiche alle schede video. il mio obiettivo più che l'OC è fare un pc silenzioso e ben areato. Ho messo il dissy passivo sulla MB e la cosa è stata grandiosa! Adesso ogni tanto però sento delle vibrazioni date dalla scheda video, quando la ventolina aumenta di regime. Ho una Gigabyte 6600GT e vorrei metterci lo zalman sopra, come avete fatto un pò tutti. Mi chiedevo però:
-ci sono difficoltà con la Gigabyte 6600gt PCI-EX?
-ci guadagno davvero in silenziosità, o è solo una cosa che mi permette di OC di più? In pratica, vale la pena?
-che differenza c'è tra lo zalman tutto in copper e quello anche in alluminio?
-esistono altre soluzioni?
E poi andando un pò OT, che dissipatore mi consigliate per la CPU? Quello sempre dello Zalman mi sembra buono, ma è silenzioso? mi sembra un pò ingombrante però hmmmm...
Grazie, ciao!!
dark3vil
26-06-2005, 00:03
Ragazzuoli io oh raggiunto i 10000 circa col 3dmark 03 con caratteristiche da firma... la 6600 gt pompa alla grande! :D
cpu:atlhon 64 newcaste 3500+ (240*10.5@2520Mhz) m/b:Asus A8N SLI Deluxe RAM:2 * 512 MB A-DATA Vitesta 566 (Samsung TCCD) (240@2-3-3-5:1T) Sk video:Point of view (games edition) 6600 GT (605@1.20 Ghz) HD: 2 * 200 GB Maxtor sata - raid 0 (nvidia controller) + 2 single Ali: Enermax 535 W Full air cooling Zalman VF700 Cu e Zalman 7000 Cu led case: cooler master Stacker 5 ventole di sistema 3*120 + 2*80 mm
ma scusa, come fai ad usare il ghiaccio per raffreddarla?
Praticamente casa mia a Siracusa (...Sicilia...) è Mooolto calda, poi si ci mette anche il fatto che è a due piani e che sopra non passa un filo d'aria... percio sono sceso al piano di sotto... Ho Avvicinato il climatizzatore al case, poi ho messo 6 tavolette rettangolari di ghiaccio accanto al case e li poi mi è servito il ventilatore per fare un po di aria molto fresca...Cosi Facendo ho avuto in oc a 2400 tem stabili cpu a 32-34 e mb a 26-29...
....MMM... Vabbe Riprovo a 2.4Ghz e vedo se a 600 regge... Cavolo possibile che nn arrivo neanche a 9000??? Azz :muro: :muro: :muro: :muro:
Per Caso devo settare qualcosa da bios che possa migliorare le prestazioni della sk video??? Gratias :sofico:
Salve! Scusate sono un pò profano in fatto di modifiche alle schede video. il mio obiettivo più che l'OC è fare un pc silenzioso e ben areato. Ho messo il dissy passivo sulla MB e la cosa è stata grandiosa! Adesso ogni tanto però sento delle vibrazioni date dalla scheda video, quando la ventolina aumenta di regime. Ho una Gigabyte 6600GT e vorrei metterci lo zalman sopra, come avete fatto un pò tutti. Mi chiedevo però:
-ci sono difficoltà con la Gigabyte 6600gt PCI-EX?
-ci guadagno davvero in silenziosità, o è solo una cosa che mi permette di OC di più? In pratica, vale la pena?
-che differenza c'è tra lo zalman tutto in copper e quello anche in alluminio?
-esistono altre soluzioni?
E poi andando un pò OT, che dissipatore mi consigliate per la CPU? Quello sempre dello Zalman mi sembra buono, ma è silenzioso? mi sembra un pò ingombrante però hmmmm...
Grazie, ciao!!
il vf700 è decisamente più silenzioso del dissi standard, ma se non sei interessato tanto all'OC potresti, tramite questo programma (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=download&filecatid=800)
regolare la velocità delle ventola diminuendo la rumorosità......naturalmente a svantaggio delle temperature.......la differenza fra lo zalman cu e al-cu è solo di pochi gradi........
.::AGGIORNAMENTO::.
6600GT ===> 3D 03 ::. 9168 / 565-1100
Ma è Sempre troppo Poco... Dovrei arrivare almeno a 10.000 cosa Posso Fare??? :mc:
rulla bene l'asus eh! ;)
.::AGGIORNAMENTO::.
6600GT ===> 3D 03 ::. 9168 / 565-1100
Ma è Sempre troppo Poco... Dovrei arrivare almeno a 10.000 cosa Posso Fare??? :mc:
vai di cpu....
strano comunque ...anch'io ho una pow ma tiro 620-1280mhz con dissi default
sett prox formatto e spero di prender gli 11000...son già a 10700.. :eek:
Io Credo che questo influisca xke io sto in sicilia... Puo Essere???? Temp Piu Alte???
Ps... Io uso Rivatuner e Power Strip...
vai di cpu....
strano comunque ...anch'io ho una pow ma tiro 620-1280mhz con dissi default
sett prox formatto e spero di prender gli 11000...son già a 10700.. :eek:
cooosa???620???ma possbile ke a me col dissi di default mi va al max @550???? :cry: :cry: :cry: :cry:
rulla bene l'asus eh! ;)
io ho la versione normale e come oc 540/1100 mi pare un pò inferiore alle altre, soprattutto le pow da 620/1300
proprio per questo motivo la asus ha poi commercializzato la versione extreme con memorie migliori :cry:
io ho la versione normale e come oc 540/1100 mi pare un pò inferiore alle altre, soprattutto le pow da 620/1300
proprio per questo motivo la asus ha poi commercializzato la versione extreme con memorie migliori :cry:
te l'ho venduta io quella scheda e tutto il resto....te ne sei scordato ;)
Azz ma vedo non sei soddisfatto :(
Io Credo che questo influisca xke io sto in sicilia... Puo Essere???? Temp Piu Alte???
Ps... Io uso Rivatuner e Power Strip...
eheheheh conterronei :D
Son Siciliano anch'io ;)
Che dire ho avuto :ciapet: ..ma sento in giro di tante pow
rullare anche più della mia
cooosa???620???ma possbile ke a me col dissi di default mi va al max @550???? :cry: :cry: :cry: :cry:
pensa tè che 600-1240mhz li rileva in automatico coolbit...
attendo con ansia lo zalman per gli 11000 :)
anche se azz. fà un caldo boia adesso...
Che Versione Forceware usate??? io i 77.50 ma cosa mi consigliate? :confused:
Scusate ma i coolbits vengono integrati nel pannello nVidia?
te l'ho venduta io quella scheda e tutto il resto....te ne sei scordato ;)
Azz ma vedo non sei soddisfatto :(
la sk video l'ho comprata nuova, il resto era tutto tuo
pagata esattamente 0€ :D
unfelino
27-06-2005, 19:48
raga ma com'è l'icechameleon come dissippatore,vorrei montarlo sulla mai 6600 gt agp,mi conviene?
la sk video l'ho comprata nuova, il resto era tutto tuo
pagata esattamente 0€ :D
azz ...vero la vga l'aveva presa una altra persona :)
azz ...vero la vga l'aveva presa una altra persona :)
non è che ne hai un'altra di 6600gt asus?
SLI :sofico:
raga ma com'è l'icechameleon come dissippatore,vorrei montarlo sulla mai 6600 gt agp,mi conviene?
OTTIMO ;) ;)
non è che ne hai un'altra di 6600gt asus?
SLI :sofico:
pow...che è ancora + :sofico:
Scusate raga' e' urgente : sto per acquistare una LEADTEK 6600gt per me e' moilto importante anche la silenziosita'....questa scheda e' silenziosa o rumorosa ????
Grazie per le risposte
;)
dark3vil
09-08-2005, 11:56
Scusate raga' e' urgente : sto per acquistare una LEADTEK 6600gt per me e' moilto importante anche la silenziosita'....questa scheda e' silenziosa o rumorosa ????
Grazie per le risposte
;)
Beh dipende dal sistema di raffreddamento che ha.. cmq che io sappia non sono assolutamente rumorose ! :D
miki8991
09-08-2005, 11:57
Grazie per le risposte
;)
se devi prendere una 6600gt prendi la leadtek.... sono le migliori, quelle con il dissi + efficace...
ciao
Grazie raga' , allora la compro al volo !!!!
:) :)
cricchio974
09-08-2005, 12:47
Grazie raga' , allora la compro al volo !!!!
:) :)
Io ho la versione Extreme...ed e' silenziosa nulla da dire almeno la pci-X la agp fa' un po' di rumore ma sicuramente e' tra le meno rumorose.....ed e' un'ottima scheda...
se devi prendere una 6600gt prendi la leadtek.... sono le migliori, quelle con il dissi + efficace...
ciao
ma le meglio nn erano le GALAXY???
eppure ho una albatron e mi trovo alla stragrande!!
f_tallillo
09-08-2005, 17:26
Salve gente, io ho una 6600GT Club-3d con queste caratteristiche:
SPECIFICATIONS
Memory 128MB
Type GDDR3
Interface 128BIT
GPU 500 MHz
Memory 900 MHz
DVI Yes
TV-Out Yes
Video-in No
Ramdac 400MHz
OpenGL 1.5
DirectX 9.0
PixelPipelines 8
ed è raffreddata in questo modo:
http://img246.imageshack.us/img246/7189/sta500168vv.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=sta500168vv.jpg)
http://img250.imageshack.us/img250/6961/sta500130ag.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=sta500130ag.jpg)
Sapete per caso dirmi a che frequenze posso arrivare senza rischiare di giocarmi la VGA?
Cosa sono gli artefatti? sono dei difetti che compaiono nei giochi? Ma si notano tanto? Come faccio a riconoscerli?
Ultimissima cosa, se la scheda è troppo spinta, si pianta, si bloccano i giochi o si rompe di brutto senza scampo? io uso rivatuner per overcloccare.
Grazie 1000 in anticipo!!!!
wormcyborg
09-08-2005, 22:41
Tranquillo. ;) vedo che hai un buon sistema.Complimenti.....Allora la prima coa che devi sapere e che non spacchi niente se fai il overclock con u mhz.Cio e che tiri su la frequenza.La seconda cose che devi sapere e che rischi di rompere la seheda soltanto se tocci i voltggi del bios.Na con il sistema a liquidi riscchi ben poco.I altrefatti sono quando la scheda arriva al limite e se vedono i errori di calcolo sullo scheramo.Ma non rischi nulla apparete un blocco del sisitema :( .Quando vedi gli altreffatti allora sei al limite dei mhz e se vuoi proccedere devi intervenire sul bios della sheda con il bios modifier scaricando lo dal siti della www.GURU3.com Ma se non sei esperto non toccare nulla.Io ti posso soltanto dire she io ho fatto QUASI 7200 PINTI IN 3DMARK 05 :D Auguri......... :help:
f_tallillo
10-08-2005, 00:04
grazie 1000!!!!!!!!! allora i voltaggi non li tocco, al massimo alzo i MHz da rivatuner.
la GPU non mi preoccupa molto perchè non sale mai sopra i 40° dopo 2 ore di battlefield 2, piuttosto sono le ram che sono quelle meno raffreddate ma comunque di + di quanto lo era con il dissipatore originale. Vi darò i risultati quando formatto il Pc perchè ora è bello incasinato e il SO è su un HD da cul.
Domani vi dirò fino a che punto sono arrivato con 3D mark 03.
LA SPINGO AL MASSIMO LA VIGLIACCA!!!!!!!!!!!!
Comunque io all'inizio il liquido l'avevo messo per una questione di rumore perchè nel mio PC si sentiva solo quello della VGA.
MA dato che ci sono, lo sfrutto un pochino!
P.S. Ho fatto bene a mettere l'artic silver 5 o non è adatta per la GPU della VGA?
presa PoV 6600gt, su consiglio del forum, e sono fierisismo dell'acquisto
overcocckata da coolbits usando l'opzione rilvea frequenze otitmale ed ora è a 580 / 1116 e và benisismo, e la temeratura media è sui 49° :)
LastHero
15-08-2005, 23:29
Ciao! Ho acquistato anch'io la 6600 gt della asus ma appena la collego all'alimentatore tramte il cavo da 4pin il pc non si accende piu!!! come mai? :confused:
marcoland
15-08-2005, 23:40
Ciao! Ho acquistato anch'io la 6600 gt della asus ma appena la collego all'alimentatore tramte il cavo da 4pin il pc non si accende piu!!! come mai? :confused:
Prova a collegarla ad un molex libero.
EDIT:
Cioè senza altri collegamenti (HD DVD CD ecc)
dark3vil
15-08-2005, 23:53
presa PoV 6600gt, su consiglio del forum, e sono fierisismo dell'acquisto
overcocckata da coolbits usando l'opzione rilvea frequenze otitmale ed ora è a 580 / 1116 e và benisismo, e la temeratura media è sui 49° :)
Ottimo :D anche io possiedo la stessa come da firma, per migliorare ulteriorlmente le prestazioni ti consiglio di cambiare il dissi. originale con un bel zalman v700 ad ese. ;:D vedrai come rulezza!
LastHero
16-08-2005, 00:03
Prova a collegarla ad un molex libero.
EDIT:
Cioè senza altri collegamenti (HD DVD CD ecc)
Proverò anche se poi non avrei piu spazio per collegare altri componenti :mc: :stordita:
Grazie
Ottimo :D anche io possiedo la stessa come da firma, per migliorare ulteriorlmente le prestazioni ti consiglio di cambiare il dissi. originale con un bel zalman v700 ad ese. ;:D vedrai come rulezza!
grazie del consiglio ma direi che così è + che sufficiente,nn son quei poki mhz di guadagno che mi cambian la vita,specialmente calcolando il loro costo ;)
Come faccio a rallentare la ventolina della mia POV? E' l'unica che fa casino!
Come faccio a rallentare la ventolina della mia POV? E' l'unica che fa casino!
ciao Mazzo
per rallentare la velocità della ventola installa la experttool di gainward, con quella puoi anche overclockare e controllare temperature :)
convoluzione
22-08-2005, 15:11
Ciao a tutti :) :) :)
Ecco alcuni valori ottenuti con la mia nuova S.G. PNY 6600GT agp :mc: (zalman VF700-Cu) :
(overclock ottenuto con i coolbits)
core ddr (frequenze aumentate manualmente )
520 950 bios default 3dmark2003 7147
520 950 bios default 3dmark2005 3049
520 950 bios ok overvolt cpu 3dmark2003 7387
520 950 bios ok overvolt cpu 3dmark2005 3118
520 950 bios ok 3dmark2003 7376
520 950 bios ok 3dmark2005 3090
core ddr (frequenze ottimali rivelate automaticamente)
579 1006 bios ok 3dmark2001 12200 ( :muro: )
579 1006 bios ok 3dmark2003 8012
579 1006 bios ok 3dmark2005 3356
secondo voi come sono questi valori ?
NB il molti. della cpu dovrebbe essere 12.5 invece è fissa a 12 , sapresti dirmi se si puo' cambiare in qualche modo ?
avete qualche consiglio su quali frequenze/impostazioni tenere ?
Grazie
il sul 2003 ed il pc ins ign mettendo al scheda a 570/1116 faccio 9620,penso sian nella norma quindi.
Fantasma diablo 2
24-08-2005, 08:18
scusate la domanda scema....ma come si fa a vedere il numero di fps mentre si sta giocando?? :stordita:
Come chiedevo nell'altro topic <_<:
Quali problemi potrebbero sorgere se flasho il bios della mia POV 6600GT con uno modificato da me sulla base dell'originale con solo la velocità della ventola in 2d portata dal 100% al 60%? Non ho schede PCI :( .
:sofico:
Come chiedevo nell'altro topic <_<:
Quali problemi potrebbero sorgere se flasho il bios della mia POV 6600GT con uno modificato da me sulla base dell'originale con solo la velocità della ventola in 2d portata dal 100% al 60%? Non ho schede PCI :( .
:sofico:
e che problemi dovrebbero sorgere?? :confused: se flashi correttamente, nessun altro :)
ricci-o1976
24-08-2005, 22:48
scusate la domanda scema....ma come si fa a vedere il numero di fps mentre si sta giocando?? :stordita:
ciao
o ti scarici fraps (cerca su google) oppure usi dei comandi appositi sulle console dei giochi (variano da gioco a gioco, io uso sempre fraps)
offlines
26-08-2005, 08:44
Eccomi qua.. 6600GT AGP PixelView...
All'inizio non mi sembrava tanto rumorosa ma ora (dopo 4 mesi di servizio..) e avendo sostituito tutto il ventolame interno per abbassare il rumore... è proprio lei a far casino... specialmente da "fredda" a pc appena acceso.. la ventola è rumorosissima...
sarà perchè è minuscola... :muro:
purtroppo non trovo niente in giro.. tutti i kit sono per la 6600 PCI-E e nulla per l'AGP
dark3vil
26-08-2005, 08:58
Eccomi qua.. 6600GT AGP PixelView...
All'inizio non mi sembrava tanto rumorosa ma ora (dopo 4 mesi di servizio..) e avendo sostituito tutto il ventolame interno per abbassare il rumore... è proprio lei a far casino... specialmente da "fredda" a pc appena acceso.. la ventola è rumorosissima...
sarà perchè è minuscola... :muro:
purtroppo non trovo niente in giro.. tutti i kit sono per la 6600 PCI-E e nulla per l'AGP
Comprati lo zalman VF700 che va bene per qualsiasi sk video, (poi i dissi.. mica c'entrano niente se la sk è adp o pcx!)
ricci-o1976
26-08-2005, 09:11
Comprati lo zalman VF700 che va bene per qualsiasi sk video, (poi i dissi.. mica c'entrano niente se la sk è adp o pcx!)
quoto, però bisogna vedere se la sua scheda ha un dissipatore unico per gpu e bridge hsi oppure 2 separati, nel secondo caso tutto ok, nel primo dovrebbe procurasi un dissipatorino passivo per il bridge....
offlines
26-08-2005, 09:32
e te pareva... il dissi è tutto intero....
lo zalman lo avevo visto.. ma proprio il fatto del dissi separato mi aveva fermato...
una cosa: visto ek nel kit danno qui dissi da mettere sulle ram.. posso usare 1 o 2 di quelli?
lo zalman lo avevo visto.. ma proprio il fatto del dissi separato mi aveva fermato...
una cosa: visto ek nel kit danno qui dissi da mettere sulle ram.. posso usare 1 o 2 di quelli?
presumo che tu li possa usare... sono infatti di bouna fattura!
ma comprarne uno apposito per chipset nn puo' che fargli meglio...
:)
Fantasma diablo 2
26-08-2005, 11:01
la zalman fa anche dei dissipatori per i ponti hsi delle 6600gt agp guarda:
http://www.zalmanusa.com/usa/product/view.asp?idx=162&code=013
Così lo puoi abbinare al VF-700...
speedwar
31-08-2005, 15:35
Ho appena montato lo zalman VF700 cu sulla mia Albatron 6600GT agp...
Nessun problema ma una domanda:
I dissipatori per le ram dove li metto visto che nn c'è più spazio?
Sul sito zalman c'è una faq proprio del montaggio su una Albatron 6600gt agp e dalle foto si capisce che i dissi per le memorie non vengono proprio montati su questa scheda.... :confused:
Possibile?
E le temperature? :confused:
ciao a tutti!!!! :D dopo un mese d'assenza sono tornato anch'io!!!
Ho appena montato lo zalman VF700 cu sulla mia Albatron 6600GT agp...
Nessun problema ma una domanda:
I dissipatori per le ram dove li metto visto che nn c'è più spazio?
Sul sito zalman c'è una faq proprio del montaggio su una Albatron 6600gt agp e dalle foto si capisce che i dissi per le memorie non vengono proprio montati su questa scheda.... :confused:
Possibile?
E le temperature? :confused:
hai un'immagine?!!! così cerchiamo di capire qualcosa? :muro:
ricci-o1976
31-08-2005, 16:34
comunque molte 6600gt non hanno i dissipatori sulle ram, quindi, a freq standard, non dovrebbero scaldare + di tanto, però so che qualcuno li ha montati i dissini zalman, limandoli un pochino.....
speedwar
31-08-2005, 16:41
hai un'immagine?!!! così cerchiamo di capire qualcosa? :muro:
Non ho foto personali ma queste del sito zalman sono perfette visto che sia la scheda che il dissipatore ( il mio è "cu" ... tutto in rame ) sono identici a quelli che ho nel mio case...
http://www.zalmanusa.com/images/product_img/cooler/vf700_list08.jpg
speedwar
31-08-2005, 17:07
Dettaglio della ram senza il dissi zalman...
http://www.sibillanet.it/francesco/ram6600.jpg
Questa è una foto presa direttamente dalle faq ufficiale del sito zalman usa.
Inoltre credo che bisognerebbe limarle veramente molto per farle stare sotto il dissipatore della Gpu...
Comunque a me senza i dissi non da nessun problema (per ora )....
Potreste suggerirmi una utility per tenere d'occhio le temperature?
Kombucha
31-08-2005, 19:58
IO ho una pixelview 6600gt agp..
HO montato lo zalman in rame.. ho dovuto faticare un bel po per mettere il dissi insieme ai dissipatorini sulle ram. HO dovuto, con un paio di pinze da elettricista, modellare i dissipatorini schiacciando verso il basso alcune alette e togliendone un paio a quelli più a contrasto.. cmq ora il risultato è perfetto...
Il dissipatore sul bridge hsi è stato ricavato dal dissi quadrato di una vecchia geffo4mx :p
qui (http://img279.imageshack.us/img279/7830/6600gtzalman2jx.jpg) c'è una foto del tutto montato, ma nn è proprio ad alta qualità..(diciamo che fa un pochino cagare, la fotocamera che ho è questa)
speedwar
01-09-2005, 08:55
Sono riuscito a trovare una review sul montaggio del VF700cu proprio sulla mia stessa e identica scheda.... :D
LINK (http://www.ocia.net/reviews/vf700/page1.shtml)
Il tizio i dissi sulle ram le ha montate limandole e tagliandole in alcuni punti, ma si possono anche non montare, ovviamente se non si modifica la frequenza delle ram... :)
In ogni caso la mia scheda rimane stabile anche senza i dissi.
Avrei però comunque la necessità di attivare il sensore della temperatura.
Ho letto da qualche parte che si può fare modificando qualche parametro dal bios della vga... :confused:
Qualcuno potrebbe spiegarmi come e che utility può essermi utile per l'operazione?
Sono riuscito a trovare una review sul montaggio del VF700cu proprio sulla mia stessa e identica scheda.... :D
LINK (http://www.ocia.net/reviews/vf700/page1.shtml)
Il tizio i dissi sulle ram le ha montate limandole e tagliandole in alcuni punti, ma si possono anche non montare, ovviamente se non si modifica la frequenza delle ram... :)
In ogni caso la mia scheda rimane stabile anche senza i dissi.
Avrei però comunque la necessità di attivare il sensore della temperatura.
Ho letto da qualche parte che si può fare modificando qualche parametro dal bios della vga... :confused:
Qualcuno potrebbe spiegarmi come e che utility può essermi utile per l'operazione?
nn basta modificare una voce del registro (che poi e' la stessa ceh ti fa accedere al pannello overclock...) ??
speedwar
01-09-2005, 09:50
nn basta modificare una voce del registro (che poi e' la stessa ceh ti fa accedere al pannello overclock...) ??
Mah... ho letto qualche pagina più indietro che bisogna cambiare il bios per attivare il monitor della temp dal pannello di controllo dei driver...
Tu dici che si tratta solo di una voce del reg?
Potresti essere più preciso?
Mah... ho letto qualche pagina più indietro che bisogna cambiare il bios per attivare il monitor della temp dal pannello di controllo dei driver...
Tu dici che si tratta solo di una voce del reg?
Potresti essere più preciso?
leggi qui e risolverai i tuoi problemi!!!:
link (http://amdclockers.altervista.org/forum/index.php?showtopic=225)
speedwar
01-09-2005, 10:15
leggi qui e risolverai i tuoi problemi!!!:
link (http://amdclockers.altervista.org/forum/index.php?showtopic=225)
Ma scusa, questa modifica al reg di win, non vale per tutte le schede?
Mi pare di capire che in alcuni casi il sensore della temp va abilitato comunque con una modifica al bios della vga...
Tu che scheda hai febrone?
Nel mio caso (Albatron AGP 660GT), quale modifica è valida?
Mi pare di capire che in alcuni casi il sensore della temp va abilitato comunque con una modifica al bios della vga...
ho la albatron 6600gt pci express...
chiedi in quel forum che ti ho linkato al utente : MAGNO, lui sapra' aiutarti ancor meglio di me!
;)
dos4ever
02-09-2005, 11:02
io ho la tua stessa scheda ed ho contattato direttamente la casa per chiedergli che fine avesse fatto il sensore della temperatura. :help: :confused:
dopo la loro inutile risposta :read: :oink: ho deciso di moddare il bios personalmente: nulla di particolarmente complicato. :sofico:
p.s. anch'io ho lo zalman Cu ma non ho montato i dissi sulle ram che raggiungono cmq frequenze ragguadevoli (superano i 1200Hz!!!)
dos4ever
02-09-2005, 11:10
come moddare il bios di una sk video per abilitare il sensore della temp: :read:
1) per fare il backups e riprogrammare il bios ho usato nvflash (usato la v5.12 ora siamo >= 5.13)
2) avviare il pc con dischetto DOS e fare il backup:
nvflash -b filename.bin
3) modificare il bios con NiBiTor (usato la 2.0a, oggi siamo a >=2.1), prima di salvare il bios modificato fare verica sulla integrita' (il semafore deve essere verde).
4) avviare il pc con dischetto DOS e fare upgrade:
nvflash --overridetype --overridesub -f newfilename.bin
dove:
--overridetype ignora conflitti PCI device
--overridesub ignora conflitti PCI subsystem
se deciderai di seguire questa mia procedura sappi che lo fai a tuo rischio, che potresti ritrovarti con una scheda bloccata o peggio bruciata. :ciapet:
dark3vil
02-09-2005, 12:00
ho la albatron 6600gt pci express...
chiedi in quel forum che ti ho linkato al utente : MAGNO, lui sapra' aiutarti ancor meglio di me!
;)
Febrolo :D
speedwar
02-09-2005, 14:11
come moddare il bios di una sk video per abilitare il sensore della temp: :read:
1) per fare il backups e riprogrammare il bios ho usato nvflash (usato la v5.12 ora siamo >= 5.13)
2) avviare il pc con dischetto DOS e fare il backup:
nvflash -b filename.bin
3) modificare il bios con NiBiTor (usato la 2.0a, oggi siamo a >=2.1), prima di salvare il bios modificato fare verica sulla integrita' (il semafore deve essere verde).
4) avviare il pc con dischetto DOS e fare upgrade:
nvflash --overridetype --overridesub -f newfilename.bin
dove:
--overridetype ignora conflitti PCI device
--overridesub ignora conflitti PCI subsystem
se deciderai di seguire questa mia procedura sappi che lo fai a tuo rischio, che potresti ritrovarti con una scheda bloccata o peggio bruciata. :ciapet:
Grazie mille, ma avevo già effettuato la mod...
Trovata su un forum francese....
Cambia solo la parte finale
4) nvflash newfilename.bin
Ma il risultato è lo stesso...
In ogni caso grazie ancora!
ragazzi, problema grave, help!!!!
il sistema è così configurato:
- motherboard Gigabyte K8N
- cpu Athlon 64 3000+
- alimentatore 400W (18A sul +12V)
- 1 HD, 1 lettore DVD, 1 Masterizzatore
- scheda video Gainward 6600GT
- sistema WinXP SP2, forceware 77.77
il sistema si blocca con immagine freezata, sia con Doom3 che con i test dei giochi sul 3dmark 2003, dopo poco tempo. le frequenze sono quelle di default (500/900). temperatura massima rilevata della GPU: 50 gradi.
ho notato che CPUz mi segnala sulla voce motherboard il Side Band disabilitato mentre RivaTuner me lo segnala abilitato e non modificabile.
sullo stesso sistema una GeForce 4200ti funziona bene.
a cosa può essere dovuto? :cry:
eccomi,ci sono ank'io...6600 gt pov su pci-e
ragazzi..la ventola e' un po' rumorosa...c'e' un modo software per farla diminuire un po'?
non dico tanto,giusto un po'...
p.s. esistono in commercio cavi2pin-3 pin per collegare la ventolina ad un rheobus?
marcoland
05-09-2005, 12:57
ragazzi, problema grave, help!!!!
il sistema è così configurato:
- motherboard Gigabyte K8N
- cpu Athlon 64 3000+
- alimentatore 400W (18A sul +12V)
- 1 HD, 1 lettore DVD, 1 Masterizzatore
- scheda video Gainward 6600GT
- sistema WinXP SP2, forceware 77.77
il sistema si blocca con immagine freezata, sia con Doom3 che con i test dei giochi sul 3dmark 2003, dopo poco tempo. le frequenze sono quelle di default (500/900). temperatura massima rilevata della GPU: 50 gradi.
ho notato che CPUz mi segnala sulla voce motherboard il Side Band disabilitato mentre RivaTuner me lo segnala abilitato e non modificabile.
sullo stesso sistema una GeForce 4200ti funziona bene.
a cosa può essere dovuto? :cry:
Se i driver video sono ben installati (ovvero nel passaggio da una ti4200 a una 6600GT non basta aggiornarli) e anche le DX9C sono installate, prova a reistallare Doom3. A me ha fatto lo stesso e in più creava texture completamente nere tranne nelle zone luminose, ma ora è tutto ok.
Per Rivatuner prova a rifare la scansione con il comando /BUILD.
Ciao!
marcoland
05-09-2005, 12:58
eccomi,ci sono ank'io...6600 gt pov su pci-e
ragazzi..la ventola e' un po' rumorosa...c'e' un modo software per farla diminuire un po'?
non dico tanto,giusto un po'...
p.s. esistono in commercio cavi2pin-3 pin per collegare la ventolina ad un rheobus?
Expertool! ;)
Expertool! ;)
link?
please... :)
marcoland
05-09-2005, 13:17
link?
please... :)
...google :Prrr:
trovato! sei un grande,in 2d silenzio paura.
marcoland
05-09-2005, 13:27
trovato! sei un grande,in 2d silenzio paura.
;)
Se i driver video sono ben installati (ovvero nel passaggio da una ti4200 a una 6600GT non basta aggiornarli) e anche le DX9C sono installate, prova a reistallare Doom3. A me ha fatto lo stesso e in più creava texture completamente nere tranne nelle zone luminose, ma ora è tutto ok.
Per Rivatuner prova a rifare la scansione con il comando /BUILD.
Ciao!
capisco, ma nel mio caso il problema sembra più grave.
ho installato la 6600GT dopo aver formattato, messo WinXP, il service pack 2, tutti i drivers della scheda madre, i forceware 77.77 e 3d mark 2003.
subito si è bloccato al secondo test, il gioco fps. naturalmente anche con Doom 3 la stessa cosa. a niente è servito installare forceware più vecchi e staccare le alimentazioni dei lettori ottici.
potrebbe essere un problema di surriscaldamento del bridge hsi?
Fantasma diablo 2
05-09-2005, 19:23
scusate la domanda scema...ma cosa cambia da X2 e X2Q nella'antialiasing???
marcoland
05-09-2005, 20:14
capisco, ma nel mio caso il problema sembra più grave.
ho installato la 6600GT dopo aver formattato, messo WinXP, il service pack 2, tutti i drivers della scheda madre, i forceware 77.77 e 3d mark 2003.
subito si è bloccato al secondo test, il gioco fps. naturalmente anche con Doom 3 la stessa cosa. a niente è servito installare forceware più vecchi e staccare le alimentazioni dei lettori ottici.
potrebbe essere un problema di surriscaldamento del bridge hsi?
Non penso sia il bridge. Forse un'impostazione da registro dei Forceware? Sono certificati?
@xlj75VI
05-09-2005, 21:05
expertool è una forza..cmq la ventolina della pov fa.. :cry:
esistono bios modificati?
Non penso sia il bridge. Forse un'impostazione da registro dei Forceware? Sono certificati?
sì, sono i 77.77 presi dal sito nvidia.
comunque credo di aver capito dov'è il problema anche se non ancora non l'ho risolto. sembra proprio sia un problema di temperatura. ho rimosso il dissipatore e aggiustato la pasta sopra la gpu e il bridge, la situazione è migliorata nettamente anche se ancora i freeze ci sono. provo a comprare della nuova pasta e metterla togliendo quella presente. aggiungo anche una ventola sul case, ora sto lavorando a pc aperto. mi preoccupa il fatto che la persona che mi ha venduto la scheda ha dichiarato di non aver avuto problemi del genere.
raga, quali sono gli ultimi driver usciti?
e cmq quali consigliate?
marcoland
06-09-2005, 12:21
sì, sono i 77.77 presi dal sito nvidia.
comunque credo di aver capito dov'è il problema anche se non ancora non l'ho risolto. sembra proprio sia un problema di temperatura. ho rimosso il dissipatore e aggiustato la pasta sopra la gpu e il bridge, la situazione è migliorata nettamente anche se ancora i freeze ci sono. provo a comprare della nuova pasta e metterla togliendo quella presente. aggiungo anche una ventola sul case, ora sto lavorando a pc aperto. mi preoccupa il fatto che la persona che mi ha venduto la scheda ha dichiarato di non aver avuto problemi del genere.
Il sideband addressing potrebbe causare freeze. O anche il fast write.
Ti consiglio cmq di fare prove con altri driver per essere certo che non siano loro il problema.
Anche io ho messo una pasta (l'Artic Silver Cèramique) sia per il chipset che per il bridge e il miglioramento delle temp è stato evidente da subito (3°C in meno in idle e 5°C mentre gioco, temp min 42°C, temp max 55°C temp ambiente 33°C), solo che per causare freeze ce ne vuole; se stai sotto i 70°C non dovrebbero esserci problemi di quel tipo.
Ciao.
Il sideband addressing potrebbe causare freeze. O anche il fast write.
Ti consiglio cmq di fare prove con altri driver per essere certo che non siano loro il problema.
Anche io ho messo una pasta (l'Artic Silver Cèramique) sia per il chipset che per il bridge e il miglioramento delle temp è stato evidente da subito (3°C in meno in idle e 5°C mentre gioco, temp min 42°C, temp max 55°C temp ambiente 33°C), solo che per causare freeze ce ne vuole; se stai sotto i 70°C non dovrebbero esserci problemi di quel tipo.
Ciao.
è vero, ci avevo pensato anch'io, i freeze non dovrebbero comunque esserci. la temperatura, dopo diversi test andati a buon fine, era di 51°C, in idle era sui 45°C. metterò nuova pasta che ho comprato. mi piacerebbe poter disabilitare il sideband ma non riesco a farlo. sia Rivatuner che il pannello Nvidia mi disabilitano il box dove il sideband è indicato come 'on'. la cosa strana è che sullo stesso pannello Nvidia, nella tabella delle impostazioni agp (GPU, Sistema, Ottimale e un'altra voce che ora non ricordo) sulla colonna Sistema viene indicato come 'off'. potrebbe esistere un conflitto tra le impostazioni del sistema operativo, determinate, credo, dai drivers per WinXP del chipset Nforce3, e i forceware. sullo stesso sistema, con la 4200ti, tutte le voci relative al sideband erano settate su 'on'
marcoland
06-09-2005, 15:57
Valori discordanti del sideband potrebbe essere il problema.
Hai già provato a disinstallare Rivatuner, i Forceware, andare nella modalità provvisoria e cancellare tutte le entries della scheda nVidia dal registro (se non vuoi fare manualmente ci sono dei programmi che lo fanno), riavviare in XP e reinstallare i Forceware e Rivatuner (tutto in questa sequenza)?
ragazzi ho un problema con la mia 6600 : collegandola alla tv si vede in bianco e nero e la risoluzione non va bene par niente . problema di......?
pistolino
10-09-2005, 13:18
ragazzi ho un problema con la mia 6600 : collegandola alla tv si vede in bianco e nero e la risoluzione non va bene par niente . problema di......?
è un problema noto di alcune ASUS 6600. Aggiorna il BIOS ;)
pistolino
10-09-2005, 13:20
è un problema noto di alcune ASUS 6600. Aggiorna il BIOS ;)
lo trovi qui: http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
non è una asus ma una club 3d , comunque se il problema è nel bios , aggiornandolo dovrebbe sparire......? vi sapro dire . per ora grazie
io con la club3d non ho mai avuto problemi
Ho due problemi di quelli da voi elencati........ la mia scheda freeza sia con 3dmark che con tutti i giochi dopo un po....... e stranamente non lo faceva quando faceva più freddo.
E ho il segnale video in B/N........ la cosa ridicola è che se levo i driver nvidia il tv-out va a colori!!!!!!!!! :mbe:
Che faccio chiamo direttamente la gainward e mi faccio prenotare un viaggio a Loudes?
Oppere me la vendo appena posso!?!? :fagiano:
@xlj75VI
11-09-2005, 17:26
Le point of view aggiornano il bios???
...salve raga, dovrei cambiare la scheda ed effetivamente la 6600gt mi tenta, avendo a disposizione 200 eurini max.....adesso ho una 5700le 256mb, c'è un bel salto di prestazioni..?!?xké questa che ho non pompa una eva, faccio 2500scarsi al 3dmark03 e anche i giochi vecchi se attivo troppi effetti si piantano un po'....bé x la marca...?io pensavo galaxy o gainward....oppure è meglio che vado sulla 6800le...?!?!?
dark3vil
11-09-2005, 23:27
...salve raga, dovrei cambiare la scheda ed effetivamente la 6600gt mi tenta, avendo a disposizione 200 eurini max.....adesso ho una 5700le 256mb, c'è un bel salto di prestazioni..?!?xké questa che ho non pompa una eva, faccio 2500scarsi al 3dmark03 e anche i giochi vecchi se attivo troppi effetti si piantano un po'....bé x la marca...?io pensavo galaxy o gainward....oppure è meglio che vado sulla 6800le...?!?!?
Possiedo una pov 6600 gt pcx ti bastano 10000 punti di 3dmark 2003? :D so arrivato in oc. max a quella soglia. in default cmq tocco gli 8400 sempre di 3d mark 03 e gioco fluido a 1280*1024 a tutti i giochi attuali per me è un'ottima spesa cmq con 200 eruro forse puoi prendere una 6800 LE anche . Gira un pò e controlla ciaoooooooooo :)
convoluzione
12-09-2005, 11:04
CIao
Da quello che hai scritto si capisce che cerchi una AGP , volevo ricordarti che l'agp è un collo di bottiglia nel tuo sistema :doh: , quindi secondo me dovresti trovare una 6600GT :mc: di una marca qualsiasi , intorno ai 160€ , oppure aspettare qualche mese cambiare la MB e prendere una 6800GT PCIX :sofico: .
cerca una asus le 6800 e moddala. cercala usata sui 200 la trovi. hai un sistema dignitoso. e collo di bottiglia ne fa di 2 frame su 200 . cazzo te ne frega.
ora reputo il momento peggiore per cambiare pc.
ricci-o1976
12-09-2005, 13:51
ciao
io sono passato da una 5700le 256mega, ad una 6600gt, e ti posso dire che la differenza si sente molto, però io l'ho presa quando la 6800le costava molto di +, dovessi cambiarla ora proverei con una 6800le, tentando la mod, se cerchi bene, in questo modo, avrai una vga migliore risparmiando qualche euro...
per quel che mi riguarda, la 6600gt va benissimo....
Ho due problemi di quelli da voi elencati........ la mia scheda freeza sia con 3dmark che con tutti i giochi dopo un po....... e stranamente non lo faceva quando faceva più freddo.
E ho il segnale video in B/N........ la cosa ridicola è che se levo i driver nvidia il tv-out va a colori!!!!!!!!! :mbe:
Che faccio chiamo direttamente la gainward e mi faccio prenotare un viaggio a Loudes?
Oppere me la vendo appena posso!?!? :fagiano:
uguale a me , se tolgo i driver nvidia va a colori !
(l'unico bios che ho trovato in rete è quello che ho gia installato nella scheda !)
F1R3BL4D3
13-09-2005, 15:42
Qualcuno sa quanto è grossa una 6600GT in cm.....ho cercato, ma nessuno ne parla nelle recensioni. :eek: :cry:
P.S: mi serve per un modello 3D... :O ;)
Fantasma diablo 2
13-09-2005, 15:49
Qualcuno sa quanto è grossa una 6600GT in cm.....ho cercato, ma nessuno ne parla nelle recensioni. :eek: :cry:
P.S: mi serve per un modello 3D... :O ;)
penso 20x10 come la maggioranza delle schede video....
F1R3BL4D3
13-09-2005, 16:35
penso 20x10 come la maggioranza delle schede video....
Ma 20X10 sono le misure delle 6800 (GT/Ultra).
La 6600GT è più piccola (in lunghezza)... ;)
...avevo pensato anche io di cambiare la sk madre e prendere il pci-x ma mi ci vorrebbero un gran bel po' di $$ in più....x quanto riguarda i prezzi trovo la 6600gt della gainward a 180euri, altrimenti le altre marche costano un deca in meno a parte asus che invece costa un deca in più....invece la 6800le(asus) la trovo anche a 150euro,ma sentivo tanta gente dire che a default in confronto a una 6600gt è strozzata....!!se non mi si attiva nessuna pipe oppure se da attivate mi dà artefatti dopo non so se con un oc non esagerato va come il 6600gt.....cmq ho overclok un po' la 5700 sono riuscito a fare 2956 con il '03, con 415/464, ma più su proprio non vado xké mi dà artefatti, eppure c'è gente che k'ha tirata fino a 500....boh....!!
è un peccato che ora non trovo più la galaxy :cry: :cry: :cry: :cry:
neopazzo
18-09-2005, 03:07
...avevo pensato anche io di cambiare la sk madre e prendere il pci-x ma mi ci vorrebbero un gran bel po' di $$ in più....x quanto riguarda i prezzi trovo la 6600gt della gainward a 180euri, altrimenti le altre marche costano un deca in meno a parte asus che invece costa un deca in più....invece la 6800le(asus) la trovo anche a 150euro,ma sentivo tanta gente dire che a default in confronto a una 6600gt è strozzata....!!se non mi si attiva nessuna pipe oppure se da attivate mi dà artefatti dopo non so se con un oc non esagerato va come il 6600gt.....cmq ho overclok un po' la 5700 sono riuscito a fare 2956 con il '03, con 415/464, ma più su proprio non vado xké mi dà artefatti, eppure c'è gente che k'ha tirata fino a 500....boh....!!
è un peccato che ora non trovo più la galaxy :cry: :cry: :cry: :cry:
io ho una galaxy 6600 gt glacier e mi trovo da dio...in aria va tramquillmanete a 590 - 1190 (in inverno:D) destate sto a 570 - 1140
nella prima configurazione misura 9604 al 3dmark 03
adesso sono indeciso se metterne unaltra in sli o prendere una 850xt o una 6800 ultra
il fatto è che galaxy nn è piu importata per l'italia
di glaxy è rmasta solo l'assistenza per la garanzia, ma nn la vendono piu :(
perccato però.... una gran bella marca io mi ci son trovato da dio!
ciao ciao
aleraimondi
18-09-2005, 13:20
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi CON PRECISIONE la distanza dei fori per il dissipatore della 6600gt? intendo l'interasse, la diagonale. grazie mille a tutti
Krystyan666
19-09-2005, 19:20
Ciao a tutti, volevo un consiglio su un kit di raffreddamento a liquido, a socket universale, che abbia un waterblock compatibile con la nostra 6600gt agp.
la mia idea è di comprare il dissino della zalman per il ponte agp, dei dissi zalman per le memorie un waterblock che possa essere compatibile e non dia fastidio a gli altri componenti... qualcuno raffredda la sua 6600gt aliquido? secondo voi tutti questi componenti entrano sulla scheda? sono molto graditi i link dove è possibile acquisatre prodotti appositi! grazie mille e scusate le domande... :D
io ho una galaxy 6600 gt glacier e mi trovo da dio...in aria va tramquillmanete a 590 - 1190 (in inverno:D) destate sto a 570 - 1140
nella prima configurazione misura 9604 al 3dmark 03
adesso sono indeciso se metterne unaltra in sli o prendere una 850xt o una 6800 ultra
il fatto è che galaxy nn è piu importata per l'italia
di glaxy è rmasta solo l'assistenza per la garanzia, ma nn la vendono piu :(
perccato però.... una gran bella marca io mi ci son trovato da dio!
ciao ciao
azz sale cosi poko?
guarda la mia albatron:
http://img155.exs.cx/img155/9416/ekkoilmax5sa.jpg (http://www.imageshack.us)
NITROTONY
22-09-2005, 00:06
complimanti per l'albatron io con la mia 6600 gt della gigabyte arrivo solo a 575/1175 e nel 3d mark 2003 faccio 9000 pt ma mi dici per piacere che driver usi
io volevo provare i nuovi nghq tu per caso sai come vanno
wipe3out
22-09-2005, 07:36
ho una pov 6600 gt
e vorrei qualke consiglio per overclokkarla
serve qualke dissipatore particolare..
qualke driver particolare...
da dove si inizia???
:help: :help: :help:
dark3vil
22-09-2005, 09:42
ho una pov 6600 gt
e vorrei qualke consiglio per overclokkarla
serve qualke dissipatore particolare..
qualke driver particolare...
da dove si inizia???
:help: :help: :help:
Comprati un bel zalman vf700 e sei già apposto, mettici dei ìdriver modding (ce ne sono 3000 nel web) e alzi frequenza gpu e memoria dagli stessi driver.
Tutto quì. Buon divertimento :D
wipe3out
23-09-2005, 14:37
mi potreste dare un link di questi driver
febry te hai solo un gran culo.....
vabbhe non mi lamento della mia club 3d 1220 per le memorie e 605 per il core :D
Salve a tutti,
ho la ventola della scheda video che da un po' di giorni ha cominciato a fare un 'po troppo casino..qualcuno sa se posso sostituire la sola ventola sulla Galaxy 6600 GT (lasciando il dissi esistente, che mi sembra faccia il suo egregio lavoro) o se mi conviene comprare dissi e ventola nuovi? In questo caso cosa mi consigliate?
Ciao
Doja
...ciaoz....!sono tornato sui miei passi ri-optando x una 6600gt visto k le famigerate 6800le ormai non si trovano nemmeno con la bacchetta magica :asd: ...vabbé ho visto che praticamente solo l'asus ha le ddr3 da 1.6 e il dissi in rame, solo che la trovo a min 192 euri....!invece avrei trovato una xfx a 178, sempre con le ddr3...oppure una gainward ultra 1960 a 180....che prendo...??a me ispira la xfx, anche x il prezzo buono tt sommato....ma forse la asus va meglio...?!?!?thanks...!
febry te hai solo un gran culo.....
vabbhe non mi lamento della mia club 3d 1220 per le memorie e 605 per il core :D
hahahahhahahha
:sofico: :sofico: :sofico:
mitico!
scusate la domkanda stupida....
ho appena messo gli ultimi ufficiali invidia...i : 78.01 ....
ma appena lio ho installati ed effettuando la mod al registro di win...mi compare solo la visualizzozione della temp... e nn piu' il pannello di overclock della VGA...
succede pure a voi?
come posso risolvere??
a me no appare..
cmq altra cosa, ho visto che l'albatron ha revision di bios + agg di quelli della mia club 3d. che sappiate si può flashare o la vga va a troie^
Marcodj85
24-09-2005, 21:04
ragazzi ieri ho avuto la mia club3d, l'ho messa a 540 e 1000 e ho fatto 22800punti al 2001, 9509 al 2003 e 3831 al 2005, come vi sembra? appr in arrivo vgasilencer.........
ragazzi ieri ho avuto la mia club3d, l'ho messa a 540 e 1000 e ho fatto 22800punti al 2001, 9509 al 2003 e 3831 al 2005, come vi sembra? appr in arrivo vgasilencer.........
Paragona con la mia: con la config in sign faccio 4343 al 3dmark2005, attorno ai 10000 (poco meno) al 3dmark2003 e più di 22000 al 3dmark2001...
martedì mi do al bench e posto risultati più precisi. Il punteggio sul 2003 è già preciso...
Solskjaer
25-09-2005, 21:38
Ho provato per la prima volta 3dmark 2003 con la config in firma.. punteggio 8500 tutto default no OC, la svag monat un NV silencer, cosa mi consigliatre? MI sono accorto duarnte il test che il collo di bottiglia è la cpu...infatti duarnte i CPU test i FPS erano penosi, soprattutto in quello con i 2 troll e la tipa...
MI sono accorto duarnte il test che il collo di bottiglia è la cpu...infatti duarnte i CPU test i FPS erano penosi, soprattutto in quello con i 2 troll e la tipa...
Direi che è normale, in quel test è la cpu che lavora e, rispetto alla renderizzazione tramite VGA, i rallentamenti sono spaventosi con qualsiasi processore... :(
3dmark 2005 : 1024-> 3600, 1280-> 2600
configurazione : Athlon 64 3200, gf 6600gt 128mb , 1gb ram, driver ufficiali
sono nella norma ?
@xlj75VI
26-09-2005, 15:20
ciauzz
cercavo bios modificati per la mia pov 6600gt pcx.... qualcuno mi aiuta????
ciauzz
cercavo bios modificati per la mia pov 6600gt pcx.... qualcuno mi aiuta????
Vai sul sito http://www.mvktech.net/ , trovi un tot di roba, tra cui bios (mod e non) di tantissime schede...
3dmark 2005 : 1024-> 3600, 1280-> 2600
configurazione : Athlon 64 3200, gf 6600gt 128mb , 1gb ram, driver ufficiali
sono nella norma ?
Oggi ho fatto i bench con il nuovo overclock:
3DMark2005 = 4345 pti
3DMark2003 = 9880 pti
3DMark2001 = 21370 pti
Usatelo come paragone, io probabilmente poi ho un collo di bottiglia nelle ram, che fanno un bel po' schifo, ma come punteggi non mi sembrano male.
Il tuo 3600 al 2005, se sei senza overclock, è completamente nella norma, è lo stesso punteggio che facevo io prima di occare. ;)
Bye
raga , io con la club 3d agp 535/1000 forceware 78.01 :
:stordita: 3dmark'03 8554pt. :stordita:
:stordita: 3dmark'05 3805pt. :stordita:
presto prenderò un zalmanone poi vedremo , ma per ora come vado ?
raga , io con la club 3d agp 535/1000 forceware 78.01 :
:stordita: 3dmark'03 8554pt. :stordita:
:stordita: 3dmark'05 3805pt. :stordita:
presto prenderò un zalmanone poi vedremo , ma per ora come vado ?
sei esattamente nella norma
vedi il mio... ho montato l'aero7!!!
http://img243.imageshack.us/my.php?image=94015dl.jpg
vedi il mio... ho montato l'aero7!!!
http://img243.imageshack.us/my.php?image=94015dl.jpg
benisismo!
ma nn puoi salire di piu'?
dark3vil
28-09-2005, 22:42
Mi è venuto un dubbio atroce, ma serve aggiornare il bios alla scheda video? se si, che miglioramenti darebbe?
Dato che sul web ho visto diversi siti che hanno il bios aggiornato e il progr per flashare, della mia 6600 gt pov
benisismo!
ma nn puoi salire di piu'?
è il max... non vado oltre!!! poi mi fa artefatti o mi si blocca!!!
sono tentato di prendere la nuova skeda sk754 con sli... che ne dici?
è il max... non vado oltre!!! poi mi fa artefatti o mi si blocca!!!
sono tentato di prendere la nuova skeda sk754 con sli... che ne dici?
dico ceh nn so quanto ne valga la pena..
sec me faresti molto meglio a prenderti un bel soket 939 e pci express...
ma non c'è un modo per mettere i dissy Zalman per le ram???
devo montatre il VF700-Cu ma i dissy non vanno.
se li sego funzionerebbero lo stesso??? :mc:
pincopaolino
30-09-2005, 13:47
Salve raga ma sapete dirmi se posso mettere su una pixel view 6600gt pci 128 il bios delle asus 6600gt pci 128 ?!?!? O se qualcuno di voi l'ha già cmabiato quale mi consiglia di usare?
Grazie in anticipo :)
Salve raga ma sapete dirmi se posso mettere su una pixel view 6600gt pci 128 il bios delle asus 6600gt pci 128 ?!?!? O se qualcuno di voi l'ha già cmabiato quale mi consiglia di usare?
Grazie in anticipo :)
ma si hanno migliorie se si aggiorna il bios??
pincopaolino
30-09-2005, 14:09
ovvio io vorrei cambiarlo xkè il mio è la revisione n1 mentre l'asus è gia alla revisione n3 del suo firmware credo che le migliorie devono esserci per forza!
ovvio io vorrei cambiarlo xkè il mio è la revisione n1 mentre l'asus è gia alla revisione n3 del suo firmware credo che le migliorie devono esserci per forza!
se è cosi mi associo alla tua domanda precedente.
io ho un Aopen, chissa che bios andrebbe bene :confused:
Oggi ho fatto i bench con il nuovo overclock:
3DMark2005 = 4345 pti
3DMark2003 = 9880 pti
3DMark2001 = 21370 pti
Usatelo come paragone, io probabilmente poi ho un collo di bottiglia nelle ram, che fanno un bel po' schifo, ma come punteggi non mi sembrano male.
Il tuo 3600 al 2005, se sei senza overclock, è completamente nella norma, è lo stesso punteggio che facevo io prima di occare. ;)
Bye
pc in signa 4078 al 2005
42.8 sec al super pi .
il 2003 non mi funziona bene non riesco a provare.
se è cosi mi associo alla tua domanda precedente.
io ho un Aopen, chissa che bios andrebbe bene :confused:
non lo sa nessuno??
pincopaolino
06-10-2005, 12:31
per tutti quelli che hanno problemi a far girare il 3dmarck03 disinstallate tutti i diriver completamente della scheda e reinstallateli al 99% risolverete il problema, questa soluzione è valida anche con alcuni giochi che non vanno!!!
pincopaolino
06-10-2005, 13:19
ma il bios conviene o no toccarlo qualcuno ha ottenuto risultati?
io personalmente nn l'ho mai toccato...
nn so bene che miglioramenti si possano avere..
pincopaolino
06-10-2005, 13:22
forse è meglio lasciarlo al suo posto :D
Dragonx21
06-10-2005, 22:52
frequenze VGA 620-1200
3dmark03 11013, che dite? :D
frequenze VGA 620-1200
3dmark03 11013, che dite? :D
ottimo!
e pure il punteggio!
ringrazia il tuo pentium...
cmq le memorie sec me puoi protarle pur e 1300....prova nn si sa mai
Dragonx21
06-10-2005, 23:03
ottimo!
e pure il punteggio!
ringrazia il tuo pentium...
cmq le memorie sec me puoi protarle pur e 1300....prova nn si sa mai
così, senza dissy ne mod, mi sembra si fermino sui 1225... :eek:
:D montato zalmanone vf700-cu!!!!!! :D
freq. 610/1120
3d mark'05 : 4070pt.
3d mark'03 : 9250pt.
appena ho piu' tempo provo a salire ancora , data la mia poca praticita volevo sapere cosa capitava se portavo il voltaggio dell' agp a 1.6V ,cosa buona o cattiva ? :confused: :confused: :confused:
Fantasma diablo 2
07-10-2005, 18:38
scusate, ma mi sapete dire perchè alcuni siti li vedo sfuocati???...poi mi basta chiudere il broswer e tutto torna normale...(forceware 78.01)....
quali sono idriver moddati migliori ? extreme , omega , ngo , dna etc.... ?
scupetta
15-10-2005, 12:42
raga io faccio cirka 7000 punti al 3d mark05 con una 6600gt della msi!!ho da poko scarikato rivatuner ma non lo so usare!! :D
prima avevo un'ati e usavo atitoool per salire di frequenza!!ma con riva non ci riesco! :mc:
da quale voce si vedono le freequenze?
Marcodj85
15-10-2005, 12:50
al 2005 ??????7000punti con una 6600gt?nemmeno la 7800 ci riesce mi sa ke ti stai confondendo con il 2003 oppure io sto x suicidarmi visto il mio 4100 lo considerano già un ottimo risultato
dark3vil
15-10-2005, 14:43
raga io faccio cirka 7000 punti al 3d mark05 con una 6600gt della msi!!ho da poko scarikato rivatuner ma non lo so usare!! :D
prima avevo un'ati e usavo atitoool per salire di frequenza!!ma con riva non ci riesco! :mc:
Scup! 7000 punti al 2005 ? gh se è così dimmi che c'hai fatto ? :D
dimmi che è il '03 , se no mi butto giu' dal balcone !!!!!
comunque se è il '03 sono un pò pochi
scupetta
16-10-2005, 14:11
scusate raga mi sono confuso con pcmark!!!!faccio 3800 con la skeda a default e il dithan a 2500!!!appena clokko provo a 2800!! :D
Megasoft
16-10-2005, 14:30
ragazzi, ma è normale che la mia 6600GT dopo 1 oretta di cubo peloso (ATITool) raggiunge la temperatura di 99 °?
Quando gioco non ho problemi di nessun tipo e il coso di nvidia dice che la soglia di rallentamento del core è di 145 °, ma posso stare tranquillo? :D
ragazzi, ma è normale che la mia 6600GT dopo 1 oretta di cubo peloso (ATITool) raggiunge la temperatura di 99 °?
Quando gioco non ho problemi di nessun tipo e il coso di nvidia dice che la soglia di rallentamento del core è di 145 °, ma posso stare tranquillo? :D
ma... l'ati tool non è solo per le schede ati ? per nv sarebbe opportuno coolbits o rivatuner per quanto ne so io....
Megasoft
16-10-2005, 17:04
ma... l'ati tool non è solo per le schede ati ? per nv sarebbe opportuno coolbits o rivatuner per quanto ne so io....
No no, uso AtiTool solo per scaldare la scheda dato che il "cubo peloso" è la cosa più consumosa che abbia mai visto. xD
scupetta
16-10-2005, 19:40
raga mi dite come si fa ad aumentare i paramentri con rivatuner?ripeto con atitool ci riuscivo!!! :mc:
dark3vil
16-10-2005, 23:09
Raga con la config in sign visto che ancora non ho provato niente di niente quanto potrei fare con procio a 2400 e vga@default??? un 64bit quanto farebbe? :confused:
faresti non moltissimo tipo 8000 e qualcosa valore cmq +o- standard, overclokkando la cpu solamente non è che chissà quanto prendi di punteggio di 3dmark 03 un 200-300 punti prendi rispetto al valore di procio in default
Peak 6600gt 256 overclock leggero (560.1100) 4071 [3d 2k5]
Adesso parto con le modifiche al raffreddamento e l'over pesante... :D
Che migliorie avrei con doppia 6600 su sli??? :confused:
Ho appena acquistato una skeda Asus 6600 Gt è visto questo gran topic ho pensato di kiedere se è molto overclokkabile come skeda...e se rende bene negli ultimi videogiochi usciti.
guarda io ho comprato 2 6600 gt asus e non riesco acora a overclokkarle! cmq così originali in 3dmark05 fanno 6547 mi soddisfa ma sarei curioso di vedere quanto sale ... solo che non ho idea di come overclokkare tutte e due in sli! cioè se modifico le impostazioni dal driver nvidia me lo applica su tutte e due o solo su una? teoricamente se ne overclocco solo una dovrebbe essere peggio!
Ciao a tutti
ho una gigabyte GT 6600 e dal punto di vista prestazionale ne sono soddisfatto...
mi succede pero' una cosa strana, quanto accendo il PC ovvero, do alimentazione all'alimentatore (tasto nero sull'ali) e poi premo il power on del PC... il computer non mi parte... ovvero il segnale video non arriva al monitor e la macchina non fa il boot... Le ventole iniziano a girare, ma non si sente il beep di avvio....!
Per farlo partire devo tenere premuto per 10 secondi il tasto power... aspettare che il pc si spenga... e ripremere il tasto power...
Ho provato a cambiare quasi tutti i pezzi del PC ed alla fine ho capito che e' la scheda video....
COme alimentatore ho un chieftech a 420 W (provato anche con altro modello pari W).....
Mi dicono essere un problema generico di tutte le schede AGP potenti... (tra l'altro questa e' anche alimentata con un connettore molex da Hard DIsk...).
Ho provato anche ad aggiornarle il Bios all'ultima versione gigabyte... ma nulla...
ke ne pensate?
Marcodj85
19-10-2005, 15:05
ti faccio solo una domanda, x caso la skeda madre è una asus?
No una abit nfs 2.0 con proc amd 2500+ per sicurezza ho tolto tutti gli overclock..... e tutte le cose "strane".
:muro:
No una abit nfs 2.0 con proc amd 2500+ per sicurezza ho tolto tutti gli overclock..... e tutte le cose "strane".
:muro:
come bios alla sk madre metti il d27 Taipan 0.3
alla sk video metti un molex che viene da un canale libero dell'alimentatore, cioè su un canale(filo)attacchi hd e lettori e sull'altro SOLO la sk video!
come ultima cosa, il tuo ali ha i trimmer interni che regolano i votaggi +3,3 +5 e +12, potresti provare ad aumentarli un pò :sofico:
come bios alla sk madre metti il d27 Taipan 0.3
...gia' fatto!!! ....piuttosto come mi consigli di settare il voltaggio sull'agp (senza overclock).
alla sk video metti un molex che viene da un canale libero dell'alimentatore, cioè su un canale(filo)attacchi hd e lettori e sull'altro SOLO la sk video!
...gia' fatto anche questo....
come ultima cosa, il tuo ali ha i trimmer interni che regolano i votaggi +3,3 +5 e +12, potresti provare ad aumentarli un pò :sofico:
...questa mi manca!!! eventualmente li trovo dentro l'ali? Lo devo smontare?
A quanto mi consigli di portarli i +3,3 +5 e +12 ?? aumento di un 10%? +3,63 +5,5 +13,2 ? o e' troppo?
Grazie per l'aiuto!!! :muro:
Ciao,
li ho trovati!!! :cool: (i trimmer)
Ce ne sono 2.
Prima di provare a modificarli ho misurato con il tester e:
12v era a 12,17
5v era a 5,17
Dopo il quarto di giro del trimmer (cioe' il massimo possibile) in senso orario ho raggiunto:
12v era a 12,40
5v era a 5,27
Ho provato poi per 10 volte ad accendere il pc... e tutte e 10 e' correttamente partito. La riprova sara' stasera quando torno a casa e l'ali ed il pc saranno "freddi".
secondo te i valori che ho riportato (12,40 e 5, 27) sono troppo alti? o possono andare bene?
Grazie per l'aiuto.
punix
Ciao,
li ho trovati!!! :cool: (i trimmer)
Ce ne sono 2.
Prima di provare a modificarli ho misurato con il tester e:
12v era a 12,17
5v era a 5,17
Dopo il quarto di giro del trimmer (cioe' il massimo possibile) in senso orario ho raggiunto:
12v era a 12,40
5v era a 5,27
Ho provato poi per 10 volte ad accendere il pc... e tutte e 10 e' correttamente partito. La riprova sara' stasera quando torno a casa e l'ali ed il pc saranno "freddi".
secondo te i valori che ho riportato (12,40 e 5, 27) sono troppo alti? o possono andare bene?
Grazie per l'aiuto.
punix
forse sono un pò troppi, ma vanno misurati cmq sotto sforzo, che tendono a calare
.....azz... stamani dopo una notte a riposo... al primo colpo non e' partito...
...sono disperatooooo...!!!
Vi vengono idee?
Salve,
felice possessore di una XFX 6600GT (quella in sign) ho deciso di acquistarne una di pari livello, una MSI 6600GT, sempre AGP per un altro PC.
Purtroppo sulla MSI non riesco a vedere la temperatura dal pannello di controllo Nvidia, così come avviene per la XFX. probabilmente il sensore c'è, basta solo attivarlo nel bios. Qualcuno ha avuto esperienze simili e sa dirmi come/dove modificare il bios della MSI?
Chido lumi prima di mettermi da solo a fare danni :D
Ciao!
prova a seguire questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8519765&postcount=54
con una pov 6600 liscia ha funzionato
ora ho preso una pov 6600gt, default (500/900) fa 8150, a 549/1120 circa 9000. Non ho ancora trovato il limite, ma le ram pare salgano bene, al contrario il core a 561 già da artefatti, esattamente il contrario della vecchia 6600 :(
qualcuno ha già provato i 81.85 , come vanno ? reali miglioramenti ?
provato ieri con i 78 ufficiali, 603 di core e 1220 le mem totalizzato 4170 punti
ma come faccio a far salire le memorie??
sia in rivatuner che nel pannello dei driver le memorie non vanno + di 1150
KenMasters
23-10-2005, 13:42
è possibile abilitare il gamma corrected e il trasparent antialiasing per questa scheda?
ma come faccio a far salire le memorie??
sia in rivatuner che nel pannello dei driver le memorie non vanno + di 1150
Se non riesci a salire è perchè probabilmente il comportamento diventa instabile oltre quelle frequenze... A me dà lo stesso messaggio, ma alla frequenza che vedi nella mia sign. Ho poi notato che non conta la sola frequenza delle ram in sè, ma la frequenza delle ram e del core combinate! Ad esempio, col core qualche MHz più lento riesco a spingere le ram abbastanza più in alto senza che mi arrivi il messaggio, ma visto che sulle prestazioni finali il core ha un impatto ben più importante ho deciso di limitare le memorie e portare il core fin dove arrivava.
ho acquistato questa scheda, quindi mi iscrivo e mi tocca leggere le pagine (lo faccio volentieri) per settare al meglio la scheda, che ad un primo bench mi ha fatto 6841 in condizioni non ottimali (ultimo format mesi fa, non tutte le applicazioni chiuse ecc..) con un athlon 2600+ thorob, 1ghz di ram, e mobo abit kv7
ora ho preso una pov 6600gt, default (500/900) fa 8150, a 549/1120 circa 9000. Non ho ancora trovato il limite, ma le ram pare salgano bene, al contrario il core a 561 già da artefatti, esattamente il contrario della vecchia 6600 :(
quando si va a far salire il core e le memorie, lo si fa piano piano o a mille di botto per le memorie, visto che in genere ci arrivano tutte sicuramente?
Grazie mille, la mod ha funzionato perfettamente ;)
Mi chiedo come mai MSI non abiliti il sensore della temperatura, visto che c'è su tutte le schede! :mbe:
lordtytan
24-10-2005, 12:49
quando si va a far salire il core e le memorie, lo si fa piano piano o a mille di botto per le memorie, visto che in genere ci arrivano tutte sicuramente?
Ciao Fab, io nn ho la agp ma la pci-x cmq la procedura + sicura è sempre quella di overclokkare piano piano, giusto per nn rischiare troppo! Ah io ho riscontrato che se si mettono processore e ram in sincrono (come li ho io 600/1200) va sicuramente meglio e si ottiene un overclock + efficace rispetto ad un overclock fatto portando al max possibile le componenti!
bye
Ciao Fab, io nn ho la agp ma la pci-x cmq la procedura + sicura è sempre quella di overclokkare piano piano, giusto per nn rischiare troppo! Ah io ho riscontrato che se si mettono processore e ram in sincrono (come li ho io 600/1200) va sicuramente meglio e si ottiene un overclock + efficace rispetto ad un overclock fatto portando al max possibile le componenti!
bye
le mie non penso proprio arrivino a 1200, però posso provare un 550/1100?
le mie non penso proprio arrivino a 1200, però posso provare un 550/1100?
Che marca hai?
Prova, magari tieni il case aperto, in genere arrivano tutte almeno a 1100 di ram, mentre per la GPU a 550 tieni d'occhio la temperatura se hai il dissipatore standard ;)
Se non riesci a salire è perchè probabilmente il comportamento diventa instabile oltre quelle frequenze... A me dà lo stesso messaggio, ma alla frequenza che vedi nella mia sign. Ho poi notato che non conta la sola frequenza delle ram in sè, ma la frequenza delle ram e del core combinate! Ad esempio, col core qualche MHz più lento riesco a spingere le ram abbastanza più in alto senza che mi arrivi il messaggio, ma visto che sulle prestazioni finali il core ha un impatto ben più importante ho deciso di limitare le memorie e portare il core fin dove arrivava.
no, sono i driver che bloccano. devo provare ad usare powerstrip
Che marca hai?
Prova, magari tieni il case aperto, in genere arrivano tutte almeno a 1100 di ram, mentre per la GPU a 550 tieni d'occhio la temperatura se hai il dissipatore standard ;)
ok, non mi fido ancora delle mie capacità di mettere mani alle schede video...
è una point of view
lordtytan
24-10-2005, 14:40
Io sono arrivato a quelle frequenze ma ho il case bigtower con 6 ventole e il dissipatore nn è quello standard della scheda video ma ci ho messo lo zalman vf-700cu che nn è poi così difficile da montare! cmq mi sembra che quando ero riuscito ad arrivare a 580/1160 ma nn ne sono pienamente sicuro!
p.s. lo zalman è accoppiato alla pasta termica artic silver 5
Io sono arrivato a quelle frequenze ma ho il case bigtower con 6 ventole e il dissipatore nn è quello standard della scheda video ma ci ho messo lo zalman vf-700cu che nn è poi così difficile da montare! cmq mi sembra che quando ero riuscito ad arrivare a 580/1160 ma nn ne sono pienamente sicuro!
p.s. lo zalman è accoppiato alla pasta termica artic silver 5
Ho anche io lo Zalman, ottimo dissipatore, l'unico problema in specifico sulle 6600Gt è il montaggio dei dissy sulle ram. Almeno sulla mia, non c'è spazio per poterceli attaccare. E' vero che ci soffia sopra la ventola, ma con i dissipatori potre salire ancora un pò :muro:
allora mi consigliate di montarci sopra ( o sotto :O dipende dai punti di vista) lo zalman??
dove lo trovo a buon prezzo?
lordtytan
24-10-2005, 15:50
Io te lo consiglio vivamente come dissy è ottimo! Io il problema dei dissy sulle ram nn ce l'ho perchè la mia scheda aveva già 2 dissy in rame che coprono i 4 moduli di ram, quindi ci ho montato lo zalman e lui ci soffia sopra :D in questo modo ho raggiunto quelle frequenze:)
Ah ovviamente devi stare attentissimo nel rimuovere il dissy standard, se nn lo danneggi è meglio perchè in caso di malfunzionamenti se riporti la scheda in assistenza con lo zalman montato nn te la passano in garanzia, mentre se sei bravo e ti tieni il dissy standard in buone condizioni in caso di problemi lo rimonti il + attentamente possibile ed è difficile che si accorgano di qualcosa:D quindi nn dovresti avere il problema della garanzia!
salve ragazzi, volevo sapere una cosa.... Io una una 6600gt (agp) della point of view, con ventola standard.... a quanto potrei portarla senza aver paura di bruciarla?
lordtytan
25-10-2005, 14:22
salve ragazzi, volevo sapere una cosa.... Io una una 6600gt (agp) della point of view, con ventola standard.... a quanto potrei portarla senza aver paura di bruciarla?
Io ti consiglio di andare di 5 mhz in 5 mhz in questo modo nn penso ci possono essere problemi! ovviamente ogni volta che aumenti di 5 mhz devi fare un benchmark con il 3dmark05! quando inizi a vedere degli artefatti durante il benchmark lo stoppi :D e torni alla frequenza precedente! diciamo che questa è la procedura migliore (volendo essere + pignoli quando arrivi a delle frequenze un pò + elevate vai di 2 mhz alla volta). Nn ne sono sicuro perchè io nn ho la versione Agp, ma credo che troverai prima il limite del processore piuttosto che quello delle ram, qui ti può aiutare di + uno che ha la versione agp! Cya
sono arrivato a 550/1000 (anche se secondo me posso tirare qualcosina in più).... però tocco i 65-70°, è troppo alta come temperatura?
lordtytan
25-10-2005, 14:41
mh... quella temperatura ce l'hai subito dopo il benchmark oppure a riposo?
cmq nn penso sia una temperatura altissima, io adesso ce l'ho a 41-42° a riposo (letta dai driver della scheda video o cmq via software) ma se guardo quella che mi da il sensore di temperatura che ho sul case è quasi 10 gradi meno! però sinceramente nn ricordo a quanto ce l'avevo quando avevo il dissy standard
lordtytan
25-10-2005, 14:48
ops scusate ho postato 2 volte :p
quella temperatura la ho subito dopo il benchmark, mente a riposo sto sui 45-50°....
il problema è: ci potrei giocare con quelle temperature? e quelle frequenze?
quella temperatura la ho subito dopo il benchmark, mente a riposo sto sui 45-50°....
il problema è: ci potrei giocare con quelle temperature? e quelle frequenze?
Certo, è una temperatura normalissima per una 6600GT :cool:
lordtytan
25-10-2005, 15:03
beh un 3dmark 05 è parekkio peso, quindi nn credo che tu possa avere problemi, e cmq sia vale sempre la regola che se ti si blokka il pc mentre gioki o ti viene fuori una schermata blu e ti si riavvia il pc, o + semplicemente ti vengono fuori degli artefatti mentre gioki, devi abbassare l'overclock!
purtroppo in questo campo nn c'è nulla di preciso, due schede identiche (marca, modello, bios, ecc...) possono avere dei margini diversi di overclock, quindi devi avere molta pazienza e trovare l'oc per il daily use :D
p.s. un'altra prova da fare dopo aver fatto un bench ed aver trovato l'apparente limite della scheda e quello di fare un ciclo di bench, tipo 4 o 5 bench di fila e vedere se nn da problemi (artefatti, blokki del pc, riavvii strani vari)
lordtytan
25-10-2005, 15:05
Certo, è una temperatura normalissima per una 6600GT :cool:
:D
proverò sicuramente... grazie per l'attenzione... :)
lordtytan
25-10-2005, 15:10
:) di nulla figurati
bene é stato risolto il mio cruccio preciso e identico, avendo la stessa scheda, grazie ad entrambi. :D
Megasoft
25-10-2005, 16:13
sono arrivato a 550/1000 (anche se secondo me posso tirare qualcosina in più).... però tocco i 65-70°, è troppo alta come temperatura?
Per sapere la temperatura sotto sforzo VERA ED EFFETTIVA, tieni aperto ATITool con il cubo peloso (ATITool in modalità Heating funziona anche per le scheda Nvidia) e guarda la temperatura salire perchè quando esci dal benchmark perde gia qualche decina di gradi in un colpo.
plikojim
25-10-2005, 16:33
eh, sì... dopo 2 giorni per montare il mio sistema di raffreddamento a liquido, ho spinto la mia 6600GT Sparkle alla soglia di 620 per la cpu e 1.260 per la ram
temperatura dopo 3 ore di test con Mark 03-05 59-63°
Bello,silenzioso e veloce.
Un saluto a tutti voi.
eh, sì... dopo 2 giorni per montare il mio sistema di raffreddamento a liquido, ho spinto la mia 6600GT Sparkle alla soglia di 620 per la cpu e 1.260 per la ram
Un saluto a tutti voi.
cos'é ci vuoi far rodere?? :D :O ;)
plikojim
25-10-2005, 17:23
ma no dai, è che dopo vario penare tra ventole di tutti i tipi, le ho eliminata finalmente quasi tutte.
Ora mi mancano le due dell'alimentatore (che provvederò ad eliminare entro poco) :)
ma no dai, è che dopo vario penare tra ventole di tutti i tipi, le ho eliminata finalmente quasi tutte.
Ora mi mancano le due dell'alimentatore (che provvederò ad eliminare entro poco) :)
lì mi sa che il liquido non é la soluzione adatta!! :O :O :O
ma col liquido, che si sente, la pompa che ronza e l'acqua che circola o neanche quello??
lordtytan
25-10-2005, 19:08
beh dipende nn tutti i sistemi sono silenziosi! il mio (che si occupa solo del processore) adesso lo tengo al minimo come velocità della ventola e nn si sente granchè! il sistema della zalman che avevo prima (la torre blu tutta alettata) era fanless quindi sentivi solo il rumorino (un ronzio) della pompa! tutte le ventole che ho nel case le tengo alla minima velocità tramite regolatori! il northbridge della mobo è raffreddato dallo zalman fanless e l'unica ventola che ho al max è quella dello zalman vf700-cu della scheda video e nn si sente granchè! in 2 parole quando vado a letto e lo lascio acceso la cosa che mi da + noia è la luce che fanno: tastiera (saitek gaming keyboard), ventole (tutte luminose) e il neon rosso che ho dentro http://img204.imageshack.us/img204/8937/hpim00961ux.jpg
in questa foto avevo ancora il liquido su un'harddisk, ma togliendolo ho il processore sotto i 30° con un rumore accettabile:D
Ah ci sono molti alimentatori senza ventole ma con delle alette di dissipazione, nn serve il liquido:D
lordtytan
25-10-2005, 19:14
Un saluto a tutti voi.
Ciao! che sistema a liquido hai?
Ah ci sono molti alimentatori senza ventole ma con delle alette di dissipazione, nn serve il liquido:D
vedo che anche te hai il problema di dove nascondere i cavetti rossonerogialli!! :O :muro:
dark3vil
25-10-2005, 21:56
Un saluto a tutti voi.
Mi pare cmq altina come temp per un sistema a liquido, con il mio zalman max che arrivo è 53-54°C in full load in idle sto a 34-35°C (stessa cosa se overclokko a 595@1150)
Salve ragazzi....quando si tratta di upgrade nn posso nn passare per questi forum....Ho intenzione di mollare la mia "statica" ati radeon 9600 pro 256Mb agp per questa GeForce 6600 GT Agp.....ho letto altri forum e sembra che la conversione da PCI-Express a AGP nn dia troppo interesse alla grafica di parecchi titoli....ho solo alcune domande....
E' l'AGP migliore come qualità prezzo?fino a quanto posso overclokarla senza dover intervenire con un estintore?(per dircela in breve)per quanto mi durerebbe?grazie..........
lordtytan
25-10-2005, 22:27
vedo che anche te hai il problema di dove nascondere i cavetti rossonerogialli!! :O :muro:
Eh adesso si vedono un pochino meno perchè ho cercato di calzettarli con una guaina, ma è un lavoro che nn fa molto per me ci vuole troppa pazienza e qualche ora da buttarci via:D
Il problema dei sistemi a liquido è che il calore della gpu si riversa su quello della cpu e viceversa! quando avevo il liquido by zalman avevo il waterblock anche per la scheda video ma nn avevo le stesse prestazioni di quello ad aria, e la cpu ne risentiva del calore della gpu, ai tempi avevo pure il 3500 con core newcastle overclokkato a 4100+, e sinceramente nn ero molto contento del sistema
lordtytan
25-10-2005, 22:37
Salve ragazzi....quando si tratta di upgrade nn posso nn passare per questi forum....Ho intenzione di mollare la mia "statica" ati radeon 9600 pro 256Mb agp per questa GeForce 6600 GT Agp.....ho letto altri forum e sembra che la conversione da PCI-Express a AGP nn dia troppo interesse alla grafica di parecchi titoli....ho solo alcune domande....
E' l'AGP migliore come qualità prezzo?fino a quanto posso overclokarla senza dover intervenire con un estintore?(per dircela in breve)per quanto mi durerebbe?grazie..........
Salve WacKoS, io ho la versione pci-x ma cmq sembra che fra le schede video agp e quelle pci-x nn ci siano differenze in quanto a prestazioni, apparte per le schede di alto livello (x850 e 6800) che se nn sbaglio costano di + in versione agp rispetto alla versione pci-x, questo perchè ovviamente preferiscono che compriamo mobo con pci-x! quindi io per la domanda su qualità prezzo io sarei propenso a risponderti che è + il pci-x! ovviamente le ultime schede video. vedi geffo7800 (che spero di potermi comprare in versione GT :sofico: ) e le radeon x1x00, nn si trovano in versione agp (penso che alla fine li ci siano anche dei problemi di limitazione del bus agp, quelle schede vanno troppo:D)! Nell'ultima domanda intendi come durata per quanto tempo potrai giokarci con questa scheda?
imho se pensi di non cambiare scheda madre per molto continua con l'agp, se prevedi in un futuro prossimo un upgrade anche di questa, aspetta, accumula ancora un po' di soldini e ti fai un sistemio con i controxxxxx.
io sono passato da una 9600 liscia alla 6600gt, e i fps sono raddoppiati, fai tu, e non ho ancora occato!!
plikojim
26-10-2005, 11:22
ma col liquido, che si sente, la pompa che ronza e l'acqua che circola o neanche quello??
la pompa non la sento (uso una Seltz 30L) e per il radiatore utilizzo una 12x12 a 5v + che sufficienti per raffreddare (totale acqua meno di un litro)
ragazzi volevo sapere una cosa, c'è un utility che mi permette di vedere la temperatura della mia 6600gt anche mentre gioco?
plikojim
26-10-2005, 11:26
Ciao! che sistema a liquido hai?
tutto oc-labs (cpu-chip-gpu)
ma a breve testerò un paio di dissipatori di ns. creazione (intesa come: io e un mio amico li creiamo utilizzando macchine cnc della sua officina)
.... tanto per sperimentare.
plikojim
26-10-2005, 11:28
Mi pare cmq altina come temp per un sistema a liquido, con il mio zalman max che arrivo è 53-54°C in full load in idle sto a 34-35°C (stessa cosa se overclokko a 595@1150)
hai ragione, ma il problema e semplicemente che ho messo uno sputo di pasta (intesa anche che l'avevo finita) fine settimana lo rismonto e la sistemo per benino (di base prendo quella che rilevavo prima e cioè 86-95)
phil anselmo
26-10-2005, 11:48
ragazzi volevo sapere una cosa, c'è un utility che mi permette di vedere la temperatura della mia 6600gt anche mentre gioco?
o dal pannello nvidia (ke drivers ha?) oppure scarica NvTempLogger
si, dal pannello nvidia posso vederla, ma non mentre gioco... cmq ora scarico il programma che mi hi segnalato...
grazie :)
lordtytan
26-10-2005, 13:48
si, dal pannello nvidia posso vederla, ma non mentre gioco... cmq ora scarico il programma che mi hi segnalato...
grazie :)
Mh... pannellino con sensori di temperatura to win :D sicuramente il modo migliore, rapido e indolore (oddio forse è un pò meno indolore per il portafoglio) per avere la temperatura esatta in qualunque momento
Io ho sotto controllo con i sensori gpu+ram, Cpu, Northbridge e 1 dei due harddisk
no no, come pannello io dicevo quello dei driver NVIDIA...
lordtytan
26-10-2005, 18:57
no no, come pannello io dicevo quello dei driver NVIDIA...
l'avevo capito :) il mio era un consiglio, il pannello con i sensori ha un costo ma alla fine ti permette di avere sempre sotto controllo la reale temperatura della scheda video e di altre componenti del pc!
i'm sorry, avevo frainteso :) ... cmq sarebbe una bella idea il frontalino...
LaMalasorte
26-10-2005, 22:54
l'ultima volta che ho fatto il 3d mark 2005 ho fatto mi pare appena 16000 e rotti...
senza ok nulla pero...
in idle mi sta a circa 48/49°, in full nn lo so ancora...
stavo pensando ad un dissi bello tosto!
mi hanno consigliato lo Zalman vf700 cu, che è silent e dicono dissipi un sacco, nn solo il core ma anche la scheda, ed è fornito di dissi passivbi per ram!!
con le mie ddr3 della XfX mi lollo coi dissi!
ho sempre problemi di raffreddamento a tutto,
appena prendo il cooler master 530 e dissipo bene bene tutto, vga compresa, overcklokko per bene e vediamo quanto faccio io...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.