Entra

View Full Version : Qtek S100: una meraviglia

Pagine : [1] 2 3 4 5

idum
14-02-2005, 18:04
Apro questo post solo per dirvi che mi è appena arrivato il Qtek S100 nuovo di pacca.

Il cellulare/palmare è sicuramente il prodotto ideale intermedio fra i due dispositivi: leggero e piccolo quanto basta perchè comunque la funzione palmare sia godibile appieno, potente il giusto perchè tutte le funzioni principali (compreso ovviamente TomTom e famiglia) girino alla perfezione, facilità estrema di utilizzo, connettività perfetta e brillante, schermo piccolo rispetto ai palmari classici ma molto brillante, audio all'altezza, confezione adeguata, prezzo tutto sommato corretto per un dispositivo come quello.

In più la videocamera fa belle foto :) il che non guasta visto che comunque c'è.

Finalmente ho in tasca un pezzo solo (non ce la facevo più con palmare e cellulare: uno dei due inevitabilmente mi rimaneva in macchina o in ufficio ogni volta che ne avevo bisogno) e anche figo da mostrare.

Spero che a qualcuno la notizia possa interessare.

Idum

speranzoso
14-02-2005, 18:27
:happy: Complimenti!!!

L'ho visto qualche giorno fa in vetrina è veramente carino e le caratteristiche tecniche non sono da meno...

Pipperesi
14-02-2005, 21:51
l'audio in chiamata com'è?
penoso come si legge in giro?

johnpetrucci9
14-02-2005, 22:26
mah ho letto anche io in giro che molti si lamentavano x l'audio....
a me sembra normalissimo, anche in modalità vivavoce è buono, con l'auricolari poi è perfetto!
davvero un bel palmarino, ce l'ho da 1 settimana e sono molto contento!:cool:

Pipperesi
14-02-2005, 23:11
i pareri sono altamente discordanti....chi lo sa'....
godeteveli ragazzi e fateci sapere come vanno questi Jam!

Tat0
15-02-2005, 00:47
prezzi?

durata batteria?

Thx 1000!!!!

peppepep
15-02-2005, 08:10
Puoi darmi le caratteristiche della tua ROM? la mia è:

ROM version: 1.01.00 WWE
ROM date: 10/21/04
Radio version: 1.00.10
Protocol version: 1337.36
Extrom version: 1.01.124 WWE

Te lo chiedo perchè probabilmente avendolo preso da poco avrai una ROM + aggiornata che volendo si può mettere a disposizione degli altri possessori di questo fantastico gingillino.

Il mio è un MDA compact con la ROM Tmobile Inglese...ormai ce l'ho da un paio di mesi...

Unico neo è la scarsa qualità dell'audio in telefonata, però dovrebbe risolversi con una ROM + aggiornata (la mia è la prima in assoluto...)

ciaociao:D

johnpetrucci9
15-02-2005, 09:35
I-mate JAM:

ROM version: 1.03.04 ITA
ROM date: 11/03/04
Radio version: 1.01.0
Protocol version: 1337.38
Extrom version: 1.03.151 ITA

Tat0
15-02-2005, 09:45
Originariamente inviato da Tat0
prezzi?

durata batteria?

Thx 1000!!!!

:cry:

Red_Rose
15-02-2005, 11:54
Originariamente inviato da Tat0
prezzi?

durata batteria?

Thx 1000!!!!

prezzo a partire da 540,oo Euro per la versione uff italia.

La batteria non dura molto, massimo due giorni.

Saluti

johnpetrucci9
15-02-2005, 12:15
si più o meno 2 giorni, forse qualcosina in più se usi poco il lato palmare..
cmq dato che si ricarica quando lo attacchi alla presa usb del pc... non ho mai testato bene la durata, cmq complessivamente lo trovo molto buono, dopo 1 giorno di utilizzo medio ha ancora energia

Red_Rose
15-02-2005, 14:21
Originariamente inviato da johnpetrucci9
si più o meno 2 giorni, forse qualcosina in più se usi poco il lato palmare..
cmq dato che si ricarica quando lo attacchi alla presa usb del pc... non ho mai testato bene la durata, cmq complessivamente lo trovo molto buono, dopo 1 giorno di utilizzo medio ha ancora energia

cmq è troppo carino :D

... qualche volta mi fa incazzare, ma poi si fa perdonare ....

idum
15-02-2005, 15:22
Allora, 2 giorni con uso medio sono garantiti, il che va bene considerando che tra caricabatterie usb, uso con il pc via usb e che comunque è un telefonino e la sera lo metti automaticamente a caricare, ci si può stare.

Versione ROM: 1.03.04 ITA
Data ROM: 11/03/04

Penso sia standard in Italia per il momento.

Il gioiellino è comunque molto vicino alla perfezione per l'uso che mi serve a me. L'unico difetto è che la parte "telefono" non è proprio intuitivissima, ma ci fai la mano dopo 10 minuti (con un paio di bestemmiette ogni tanto).

L'audio è buono, non capisco chi parla di problemi. Dotarlo comunque di auricolare BLUETOOTH credo che sarà il passo successivo.

Il prezzo è di circa 550-560 iva inclusa al pubblico. VIsto che l'importatore è uno ed è uguale per tutti, e visto che conosco il prezzo al rivenditore dato che lo sono, non credo che in Italia il prezzo possa scendere molto da li, e anche all'estero più o meno siamo su quelle cifre, considerando che fattura alla mano i 100 euro d'iva si possono recuperare in qualche modo.

Secondo me il prezzo è adeguato. Proprio oggi ne discutevo con un collega: stavo in macchina con lui e anche lui è dotato di palmare + gps e telefonino. Telefona qualcuno e il telefonino è dietro nella valigetto. Scende dalla macchina e il palmare rimane sul cruscotto. Devi chiamare qualcuno il cui numero è sul palmare hai bisogno di un tavolo o di fare il giocoliere.

Ho cacciato il mio gioiellino, che, diciamolo, è anche bello da vedere, e per poco non si commuove.

Vi dico la verità: anche se mi è rimasto sul groppone il vecchio palmare, non mi sono affatto pentito dell'esborso.

IDUM

posameo
15-02-2005, 16:09
Stasera vado a prendere un mda compact ..... non vedo l'ora :) !!!
Poi se interessano vi scrivo le mie impressioni!!
Ciao

Tat0
16-02-2005, 15:39
Altri commenti??

Stabilita' del software?

:)

ovsoft
16-02-2005, 19:53
Scusate, dove si può comprare online una protezione x schermo e supporto x auto adatti per l'S100?

viger
16-02-2005, 20:36
speravo in almeno 3 gg di autonomia :(

mi sà che mi prendo un symbian alla fine, magari il 6600 come quello di mio fratello

SilverXXX
16-02-2005, 21:14
@ viger:
mi sa che tra uno smartphone symbian e il qtek s100, ce ne passa........

speranzoso
16-02-2005, 21:20
Originariamente inviato da ovsoft
Scusate, dove si può comprare online una protezione x schermo e supporto x auto adatti per l'S100?

Ciao, prova su www.infovi.it

PoW3r
25-03-2005, 09:59
C'è la possibilità di vedere qualche foto??? ;D

y4k
25-03-2005, 10:54
mi arriva martedì, 511€ :sofico: alla fine ho deciso per quello

Liam Gallagher
25-03-2005, 12:07
Io ho preso il 2020 solo x un motivo...

128 mb di ram + lo storage (nn perde memoria quando hard-resetti) il palmare...

nn so se il tuo ha lo storage (spero di si, e' proprio comodo) ma personalmente ho gia infilato 60mb di programmi, senza sbattimenti di installare cose sulla SD etc...

Senza dubbio l'ingombro di un 2020 e' maggiore, ma allo stesso tempo ha comunque uno schermo + grande, che pur diventando diciamo "granuloso" offre comunque una miglior visibilita...

Diciamo che il palmare dei miei sogni e' un qtek2020 con vga + gps integrato :D ma nn credo esista una cosa del genere... palmare / telefono / gps assieme in un unico dispositivo compatto..

Texastornado
25-03-2005, 16:47
paragonare l's100 al nokia 6600 e' davvero molto difficile, non ci sono assolutamente paragoni, e poi due giorni pieni di utilizzo sono sufficenti come autonomia, spero che tutti abbiano una casa,
la sera basta ricordarsi di ricaricare!;) :D :D :D

lupin3
26-03-2005, 09:38
anchio sono un felicissimo possessore di questo gioiellino :)

unico neo, in parte risolto con la nuova vers. di rom, è l'audio del phone, nn all'altezza dei "comuni" cellulari, x il resto sono strasoddisfatto di averlo preso

ps
qualcuno sa come chiudere i programmi tramite un task manager raggiungibile premendo solo un pulsante?? attualmente mi tocca fare sempre questo percorso: impostazioni>Sistema>Memoria>Prog. in esecuzione
in pratica una scocciatura

vorrei evitare di istallare software (tipo Magic Button)

posameo
26-03-2005, 11:36
Ciao senza installare software non e' possibile chiuderli direttamente (senza fare il giro che hai descritto tu) puoi fare cosi'... o installi wisbar (che pero' e' un po pesante) oppure c'e' un programmino che si chiama PocketNav che e' leggero e ti permette di chiudere le applicazioni con un click!!
Pocketnav (http://www.scottandmichelle.net/scott/cestuff/pocketnav.zip)

dentro c'e' un exe che va messo nella cartella di esecuzione automatica dell' s100 (Windows/esecuzione automatica) ...
Ciao

Matx
26-03-2005, 21:03
Una domandina :D

Metti che uso questo palmare come gps, quando ricevo una telefonata cosa succede?

C'è una funzione che fa chiudere tomtom automaticamente o una roba simile?

posameo
27-03-2005, 03:07
La ricevi normalmente ... adesso non ricordo bene.. mi pare che tom tom continui a fare il suo lavoro ma non senti le indicazioni vocali :) appena finisci la telefonata ricomincia a parlare ( w la signorina del navigatore :p )

Matx
27-03-2005, 15:03
Se invece devi chiamare?

Per scrivere il numero non puoi usare i tastini hardware :confused:

y4k
27-03-2005, 17:18
io ho preso il qteks100 alla fine per la sua unica capacità di connettersi ad internet via gprs, poi ha sia il supporto sd che mmc ;) e infine fa buoni video
PS: a quanto va in internet?
sentite questa cosa che vorrei fare:
visto che il 6630 è UMTS... posso collegarlo col 6630 per connettersi ad internet anche se dentro c'è una scheda vodafone?
mi arriva martedì mattina :D :oink:

Wilde
27-03-2005, 18:19
Che suoneria utilizzate per il qtek?

Quando è in tasca non si sente quasi...adesso provo a metterne qualcuna esterna.

Come si fa ad aggiungere una suoneria? La devo salvare nello storage? E poi?

posameo
28-03-2005, 00:51
Originariamente inviato da Matx
Se invece devi chiamare?

Per scrivere il numero non puoi usare i tastini hardware :confused:

Premi il pulsante con la cornetta verde e ti appare la tastiera telefonica!

Come si fa ad aggiungere una suoneria? La devo salvare nello storage? E poi?

Le devi salvare sotto la cartella /windows/ring/
Poi vai su impostazioni ---> sistema ---> aggiungi suoneria ... da qui selezioni le melodie che vuoi utilizzare come suonerie
Infine su Impostazioni ---> personale --> telefono scegli la suoneria da utilizzare

Ciao ^^

y4k
29-03-2005, 13:33
fantastico, mi aspettavo problemi a leggere lo schermo piccolo ed invece non ne ho nessuno :D

posameo
29-03-2005, 15:55
Originariamente inviato da y4k
fantastico, mi aspettavo problemi a leggere lo schermo piccolo ed invece non ne ho nessuno :D

Era la mia preoccupazione prima di comprarlo... non sento la mancanza dello schermo piu grande!! Sono molto soddisfatto ...Appena risolvono i bug (non fastidiosi) della rom attuale che ho installato (1.06 ita s100) per me e' perfetto!!Lo uso anche come navigatore associato a un ricevitore BT 308 e va veramente bene :)

Aut0maN
29-03-2005, 16:54
Visto che è già aperto questo thread, approfitto :)

Vorrei anch'io prendere un qtek, sono però molto indeciso fra il modello, s100, 2020 o 9090.

Mi piacerebbe poter usare un'unico apparecchio che mi facesse vedere i divx/dvd/film insomma, mp3, emulatori (sono molto appassionato, anzi se mi fate una lista di quelli disponibili e i vari siti specializzati del settore :D) programmini vari, editor di excel e in futuro anche gps (per i viaggetti in moto!).

Avendo già in passato testato l'ngage, non vorrei avere problemi di schermo troppo piccolo con il bellissimo s100, ecco perchè sono stra indeciso tra gli altri modelli della casa qtek.
Come dimensioni in mm, come sono messi i 3 modelli?

marcus1971
29-03-2005, 17:15
Salve, anke io mi sono fatto affascinare da questo piccolo gioiellino, c'è però qualke bug, tipo che quando spegni il palmare non si spegne il telefono, quindi sempre acceso, a meno che non levi il coperchio della batteria per un istante o metti su modalità aereo, passaggi che potevano anke essere vietati....

Wilde
29-03-2005, 18:16
Originariamente inviato da Aut0maN
Visto che è già aperto questo thread, approfitto :)

Vorrei anch'io prendere un qtek, sono però molto indeciso fra il modello, s100, 2020 o 9090.

Mi piacerebbe poter usare un'unico apparecchio che mi facesse vedere i divx/dvd/film insomma, mp3, emulatori (sono molto appassionato, anzi se mi fate una lista di quelli disponibili e i vari siti specializzati del settore :D) programmini vari, editor di excel e in futuro anche gps (per i viaggetti in moto!).

Avendo già in passato testato l'ngage, non vorrei avere problemi di schermo troppo piccolo con il bellissimo s100, ecco perchè sono stra indeciso tra gli altri modelli della casa qtek.
Come dimensioni in mm, come sono messi i 3 modelli?

Prendi s100 va più che bene. il 9090 è troppo grosso.

lupin3
29-03-2005, 18:23
qualcuno di voi è riuscito a configurare l's100 con il GPRS wind (azienale) ???

posameo
29-03-2005, 20:47
Originariamente inviato da marcus1971
Salve, anke io mi sono fatto affascinare da questo piccolo gioiellino, c'è però qualke bug, tipo che quando spegni il palmare non si spegne il telefono, quindi sempre acceso, a meno che non levi il coperchio della batteria per un istante o metti su modalità aereo, passaggi che potevano anke essere vietati....

Non e' un bug questo .... e' una scelta, sono d'accordo che potevano escogitare qualcos'altro (tipo che se tieni premuto a lungo il power si spegne completamente)... ma per me che tengo il cell sempre acceso va bene anche così :)

Originariamente inviato da lupin3
qualcuno di voi è riuscito a configurare l's100 con il GPRS wind (azienale) ???

Questa è per il 2020 ma dovrebbe essere uguale a quella dell'S100

1. Dalla schermata iniziale Cliccare su Start, quindi su Impostazioni

2. Cliccare su Connessioni in basso a destra

3. Cliccare su Impostazioni GPRS in alto a destra

4. Per Tim si utilizza PAP; per Vodafone e Wind si utilizza CHAP.

5. Cliccare su ok per chiudere

6. Tornati alla schermata Impostazioni, cliccare su Connessioni in alto centrale

6. Cliccare su Aggiungi una connessione modem su Impostazioni Internet

7. Immettere un nome alla connessione, per esempio: Tim gprs, Vodafone gprs, Wind gprs.

8. Per immettere i nomi utilizzare la tastiera che si trova nell’angolo in basso a destra.

9. Selezionare il modem Cellular Line (GPRS) e cliccare su Avanti

10. Immettere il nome del punto di accesso (APN): uni.tim.it, web.omnitel.it, internet.wind Cliccare Avanti

11. Questo campo è da compilare solo per TIM:

Nome utente = numero telefonico (es. 335/784521)
Password = da attivare mandando un sms al 49000 con testo “UNI (spazio) password” con password numerica di 6-8 cifre (es.123456)

Quindi premere Fine

12. Tornati alla schermata Connessioni, troverete sotto Impostazioni Internet una nuova voce. Cliccare su Gestisci le connessioni esistenti

13.Troverete la vostra connessione GPRS impostata: cliccare su Modifica per correggerla

Ciao

y4k
29-03-2005, 20:55
anche a voi se volete fare un video e chiudete si spegne?
Ps: quando ci sarà la nuova rom (in ita,vero?) si potrà installare da soli?

posameo
29-03-2005, 21:10
Originariamente inviato da y4k
anche a voi se volete fare un video e chiudete si spegne?
Ps: quando ci sarà la nuova rom (in ita,vero?) si potrà installare da soli?

Come si spegne?Quando chiudi il programma della fotocamera?A me no

LA nuova rom e' uscita da poco (per s100, la ita 1.06) dicono che ne uscirà un'altra a breve ... si vedra'!! Per installarla e' semplice... colleghi il palmare al pc e fai partire un eseguibile... 20 minuti e tutto e' fatto :)

Tat0
29-03-2005, 23:14
Stavo per andare a comprare anche io l's100 con un vivavoce parrot ck3300 (quello con gps integrato) ma ho saputo che non e' compatibile :cry: (ho chiesto alla parrot direttamente) :cry: :cry:

Voi che ce l'avete, mi sapete dire se posso usarlo come navigatore e come telefono con vivavoce BT CONTEMPORANEAMENTE ?

Grazie :)

y4k
30-03-2005, 15:04
dove la reperisco la rom?

posameo
30-03-2005, 16:13
La trovi sull' ftp di xda-developers :)

lupin3
30-03-2005, 17:29
nn riesco a mandare file con il denteblu, si devono mettere dentro qualche cartella dedicata? (na cavolata se così fosse..)
voi come fate??

posameo
30-03-2005, 19:16
LO fai da esplora risorse .... tieni premuto sul file da trasferire e poi ---> Trasmetti file ... il pocketpc prima cerca con la porta infrarossi e poi col bluetooth .. infine il file parte :)

Possono essere in una qualsiasi cartella

Ciao

lupin3
30-03-2005, 21:59
scusate se vado sull'OT, ma mi sapreste indicare un sito che vende proteggi schermo x l's100? (brando o simili)

tnx

posameo
30-03-2005, 23:52
Originariamente inviato da lupin3
scusate se vado sull'OT, ma mi sapreste indicare un sito che vende proteggi schermo x l's100? (brando o simili)

tnx

http://www.infovi.it/prodotti.php?cat=7&sub_cat=11&sub_sub=62

Al momento sono in arrivo ... le sto aspettando anche io :)

Stefano18RuleZZ
06-04-2005, 15:55
Qualcuno di voi sa se c'è un modo (software) che permetta di salvare gli SMS????

Devo fare un Hard Reset ed ho assoluto bisogno di salvare gli SMS!

Grazie in anticipo.
Ciao Stefano!

posameo
06-04-2005, 16:00
Certo che c'e' :)
C'e' in 2 versioni una sottoforma di plugin di outlook e l'altra e' un applicazione a se stante ...
Si chiama jeyo Mobile Companion
lo trovi qui (http://www.jeyo.com/products/products.asp)
purtroppo non e' freeware
Ciao ^^

Stefano18RuleZZ
06-04-2005, 16:05
Beh.. che dire...
GRAZIE!!!!

ziraf77
19-04-2005, 22:03
Mi state tentando...
Domanda: quando si naviga col GPRS (scarico dati continuo, p.e. un download di file) se qualcuno ti telefona trova libero? Si disconnette automaticamente dal GPRS per passare a alla telefonata?

mcfour
20-04-2005, 06:15
Mi sono deciso a vendere il cellulare, a buttare l'agenda e a comprare s100, vorrei acquistarlo in versione italiana ufficiale, se volessi controllare la ROM prima di acquistarlo sarebbe possibile?
Mi sono già scaricato l'elenco dei rivenditori dal sito windowsmobile, a Roma qualcuno conosce un rivenditore affidabile?
Thanks

mcfour
22-04-2005, 17:44
Ho acquistato s100, non mi piace assolutamente il manuale d'uso decisamente superficiale e mal tradotto.. :mad:
Sto imparando a familiarizzare, intanto ho istallato l'aggiornamento della ROM, adesso è questa:
Versione Rom: 1.06.04 ITA
Data Rom: 01/07/05
Versione radio: 1.05.00
Versione protocollo:1337.39
Versione di ExtRom: 1.06.119 ITA
Devo dire che la qualità dell'audio è ottima, sia in ricezione che in trasmissione, molto pulito l'audio... :)
Una cosa che non ho capito, e nella schermata " oggi" diciamo quella base c'è l'iconcina a forma di nuvoletta che indica se ci sono messaggi..ecc o icone di notifica da vedere, mi rimane attiva e se ci vado sopra col pennino il titolo è "STK" ma cos'è...?
Sul manuale non dice nulla.
Qualcuno ha la basetta da tavolo, funziona bene...quanto costa?
Thanks.

khael
24-04-2005, 15:17
salve a tutti :)
non ho letto tutto il thread cmq vi dico la mia..
inzialmente ero disperato..
il passaggio se p800->qtek e' stato un duro colpo :)
mi aspettavo qualche cosa di diverso...ma poi presa la giusta confidenza e' spettacolare :)
allora: qualita' audio buona, tutte quelle ke ho sentito in giro sono cavolate secondo me!
poi prende tantissimo di piu' rispetto agli altri cellulari!
dove gli altri cellulari prendono una takka o per niente questo ne prende 2!
poi ha una buona qualita' sia per le foto ke per i video..
anche se per le foto mi aspettavo qualche cosa di piu'!

khael
24-04-2005, 15:21
Mi state tentando...
Domanda: quando si naviga col GPRS (scarico dati continuo, p.e. un download di file) se qualcuno ti telefona trova libero? Si disconnette automaticamente dal GPRS per passare a alla telefonata?
su questa e' difficile risponderti..
inzialmente una volta connesso al gprs restavo scollegato dal resto del mondo col telefono..
nel senso ke dovevo riavviare il telefono per telefonare....
molto ma molto scomodo..
invece ora se sto attaccato alla rete gprs ma non scambio dati (ovvero connesso ad itnernet ma senza scambio dati)
posso ricevere e effettuare telefonate!

lupin3
25-04-2005, 19:52
finalmente dopo 3 settimane dalla richiesta mi è stato attivato il gprs windbiz, unica cosa che al momento nn capisco e come disattivare la conn gprs, al momento metto il cell in mod. aerea e poi la riattivo, una bella scocciatura, sapete indicarmi qualche altro metodo?

un'ultima domandina, qualche progr. semplice per controllare quanti mb scarico lo conoscete?
tnz

Tat0
25-04-2005, 22:43
tieni premuto la cornetta rossa e vedi se si scollega dal gprs

lupin3
25-04-2005, 23:16
tieni premuto la cornetta rossa e vedi se si scollega dal gprs

tnx x la risosta, nn immaginavo che era così semplice :stordita:

khael
26-04-2005, 10:37
tnx x la risosta, nn immaginavo che era così semplice :stordita:
diloo a me...
volevo venderlo inizalmente...pure io facevo come te e mi scocciava troppo!
era scomodissimo :)
poi alla fine ho capito ke se lasci premuto 3 secondi si sconnette....
ma sul manuale mika dice niente pero'!

mcfour
26-04-2005, 14:39
Come ho scritto prima una cosa che non ho capito, e nella schermata " oggi" diciamo quella che appare c'è l'iconcina a forma di nuvoletta che indica se ci sono messaggi..ecc o icone di notifica da vedere, mi rimane attiva e se ci vado sopra col pennino il titolo è "STK" ma cos'è...?
Sul manuale non dice nulla.
per chiudere la connessione GPRS usando il tasto rosso del telefono ho perso 20 minuti sul manuale per scoprire appunto che è stato tradotto da cani e carente di informazioni.
Confermo la bontà delle caratteristiche del telefono.
Qualcuno ha già acquistato un antenna GPS ?
Consigli?
Thanks

khael
26-04-2005, 14:41
sinceramente nn ho capito il tuo problema :(

mcfour
26-04-2005, 15:03
Hai presente la l'iconcina del telefono che ti appare sulla barra quando ricevi una telefonata persa...e che si trasforma in nuvoletta e se ci clikki dentro ti dice chi ti ha telefonato o bene la nuvoletta mi rimane lì sulla barra e se ci clikko si apre con la scritta STK nella zona blu....non so proprio come descrivertelo..meglio di così....se poi dopo un pò mando un sms, la nuvoletta mi conferma l'sms inviato e poi se ne và....bhooooo
Invece per l'antenna gps hai qualche information..?

M4st3r
26-04-2005, 15:13
Ciao a tutti .. mi inserisco qui per fare agli attuali possessori del S100 qualche domandina :) visto che mi state tentando nell'acquisto :D :
- ho visto che è uscito un aggiornamento della ROM; quanto vi dura il telefono utilizzandolo per la maggior parte del tempo COME TELEFONO / no palmare?
- ci sono problemi nell'utilizzo di programmi (come TomTom) progettati per palmari "normali" ?
- ad oggi, dopo qualche tempo che ce l'avete, lo ricomprereste :D ?
- riuscirò ad usarlo con un vivavoce bluetooth in auto? Attualmente ho un kit cellularline, ma magari cambiano auto potrei averne uno fisso bluetooth :confused:

Grazie a tutti :)

ziraf77
26-04-2005, 20:10
Visto che parlate di sms: è vero che quando ti arriva un sms compare l'icona, ma non è possibile leggerlo subito cliccando sopra l'cona e bisogna accedere all'apposita sezione "sms arrivati" (decisamente scomodo...)?

s100...o...m500....questo è il problema! :muro:

khael
27-04-2005, 12:03
Hai presente la l'iconcina del telefono che ti appare sulla barra quando ricevi una telefonata persa...e che si trasforma in nuvoletta e se ci clikki dentro ti dice chi ti ha telefonato o bene la nuvoletta mi rimane lì sulla barra e se ci clikko si apre con la scritta STK nella zona blu....non so proprio come descrivertelo..meglio di così....se poi dopo un pò mando un sms, la nuvoletta mi conferma l'sms inviato e poi se ne và....bhooooo
Invece per l'antenna gps hai qualche information..?
Ciao!
non e' ke non ho capito il problema..
ma non mi e' mai successo..
questa scritta STK :)
cmq sia a me mi si trasforma in nuvoletta quando c'e' qualche avvertimento in piu'..
non so nuova mail, nuovo sms o qlk messaggio in msn o qualche avvertimento di qlk programma ;)
per le antenne gps so ke alcune non erano compatibili tipo 2 o 3 BT per via del loro codice che era alfanumerico (ma mi sembra una cavolata....)
pero' quelle normali ke si trovano in giro non hanno problemi... :)
ciao
khael

Riposte a M4st3r
Allora come telefono dura parekkiotto...considera 2gg telefonando parekkio (certo non 5h al gg :) )
ma cmq sia se devi usare qst palmare/cellulare solo come cellulare non ha senso e ti stufi subito...e' scomodo!
Per i programmi:
nessunissimo problema anche per programmi progettati per la versione 2002 o ancora peggio per la ce..
ricordiamoci che usa sempre Windows Pocket PC 2003....non e' un cellulare CON pocket pc....ma pocket pc CON cellulare :)

Si ke lo ricomprerei! Per le dimensioni (un po' meno per il peso!)
CErto ke riuscirai ad usarlo cn un auricolare BT sia esso auricolare normale o impianto di un auto! il cell non fa differenza!

Per gli sms allora come ti arriva l'sms ti fa vedere l'sms in una nuvoletta ecc ecc...cmq sia per leggerlo basta ke ti sposti cn il "mouse" su (per esempio)
hai un nuovo messaggio sms e ci cliccki e il gioko e' fatto!
niente di scomdo :)

mcfour
27-04-2005, 14:53
Grazie mille Khael, se posso posto una foto del bizzarro msg sulla nuvoletta... :)

khael
27-04-2005, 14:54
magari :)
la cosa mi sta incuriosendo nn poko!

M4st3r
27-04-2005, 17:57
Ciao!
Riposte a M4st3r
Allora come telefono dura parekkiotto...considera 2gg telefonando parekkio (certo non 5h al gg :) )
ma cmq sia se devi usare qst palmare/cellulare solo come cellulare non ha senso e ti stufi subito...e' scomodo!
Per i programmi:
nessunissimo problema anche per programmi progettati per la versione 2002 o ancora peggio per la ce..
ricordiamoci che usa sempre Windows Pocket PC 2003....non e' un cellulare CON pocket pc....ma pocket pc CON cellulare :)

Si ke lo ricomprerei! Per le dimensioni (un po' meno per il peso!)
CErto ke riuscirai ad usarlo cn un auricolare BT sia esso auricolare normale o impianto di un auto! il cell non fa differenza!

Ti ringrazio molto per le risposte :)

Ho già un Dell Axim X30 che uso principalmente come navigatore satellitare (ma non disdegno qualche DivX, oppure una partita a ScummVM) .. l'idea di eliminare il telefono e prendere qualcosa che racchiuda entrambi (senza sacrificare NULLA al reparto telefonia) mi sta attirando parecchio :)

Vedo se riesco a trovare qualcosa in giro, anche se non mi fido al 100% degli usati :(

La ricezione è buona?

Grazie ancora a tutti ;)

khael
27-04-2005, 18:08
Ti ringrazio molto per le risposte :)

Ho già un Dell Axim X30 che uso principalmente come navigatore satellitare (ma non disdegno qualche DivX, oppure una partita a ScummVM) .. l'idea di eliminare il telefono e prendere qualcosa che racchiuda entrambi (senza sacrificare NULLA al reparto telefonia) mi sta attirando parecchio :)

Vedo se riesco a trovare qualcosa in giro, anche se non mi fido al 100% degli usati :(

La ricezione è buona?

Grazie ancora a tutti ;)
Li ricezione è favolosa no buona :)
io parlo rispetto a qualsiasi cellulare 3 (non so se fanno testo xo' :) ) e rispetto a p800, nokia e samsung...
In giro usati non se ne trovano...oppure se si trovano vogliono talmente tanto ke conviene comprarli in neogzio :)
cmq sia e' meglio del dell'axim x30!
immaginati a portarti quel coso dietro :)
e' enorme! invece qst ha la stessa risoluzione ma e' piu' pikkolo!
leggiti qlk recensione in giro!
p.e. vai su pocketpcitalia.it

M4st3r
27-04-2005, 19:07
Li ricezione è favolosa no buona :)
io parlo rispetto a qualsiasi cellulare 3 (non so se fanno testo xo' :) ) e rispetto a p800, nokia e samsung...
In giro usati non se ne trovano...oppure se si trovano vogliono talmente tanto ke conviene comprarli in neogzio :)
cmq sia e' meglio del dell'axim x30!
immaginati a portarti quel coso dietro :)
e' enorme! invece qst ha la stessa risoluzione ma e' piu' pikkolo!
leggiti qlk recensione in giro!
p.e. vai su pocketpcitalia.it
Ok .. tu per caso hai aggiornato la ROM dal sito italiano del Qtek? Ne vale la pena? Se lo prendo usato (difficile) posso registrare un S100 già "registrato" ad un'altra persona?

Ormai stai diventando il mio punto di riferimento per questo interessante oggettino :D

khael
27-04-2005, 19:09
boh sinceramente nn lo so!
ma penso di si ;)
casomai te la passo io!
cmq sia si conviene aggiornarlo!

Alexnight
27-04-2005, 20:02
ciao raghi....mi sono anche io innamorato di questo gioiellino ma mi sorgono delle domande.

1) è possibile comporre un numero senza usare il pennino?

2) la qualità della fotocamera rispetto al nokia 6630 è buona?

3) per usare il palmare come cellulare è necessario utilizzare il pennino o è anche possibile utilizzare il dito? (decisamente piu veloce in situazioni rapide, esempio macchina)

qualcuno posta qualche foto?

khael
27-04-2005, 20:23
allora:
e' possibile fare qualsiasi cosa senza il pennino..
solo ke riski di rovinare lo skermo (se nn hai le unghie a spillo e usi la pellicola grando no xo' =) )
Fare telefonate senza pennino e' ancora meglio perke' i numeri sn ancora piu' grossi!
Per le foto..
ke ti dico!
i video sn di qualita' migliore rispetto ad un 6630....la risoluzione dell skermo e' migliore quindi per le foto si vede meglio poi pero' boh!
sl ke in condizioni di poka luce vengono skifose ad un certo livellO! e li forse il nokia e' meglio! :)

Alexnight
27-04-2005, 20:56
qualcuno mi aveva detto che ha il flash?!?! bufala?

ps attualmente ho un samsung E800 che fotografa a 640X480 e fa belle foto....ha anche un flash abbastanza potente

khael
27-04-2005, 21:00
MAKKE FLASH!!
non ti garantisko al 100% ke nn lo ha...
oppure non so se si apre a meta ed esce fuori =D

Alexnight
27-04-2005, 21:02
hehehehe lo avevo letto in giro per la rete cmq....non c'è una sorta di modalità notturna come il nokia? lo chiedo che 2 miei amici hanno il nokia e i video e le foto vengono bene anche al buio :)

Alexnight
27-04-2005, 21:13
basta lo sto per comprare :) altra domanda...è possibile usare suonerie mp3 sia per chiamate in entrata e per SMS? ha la vibrazione?

lupin3
27-04-2005, 21:53
basta lo sto per comprare :) altra domanda...è possibile usare suonerie mp3 sia per chiamate in entrata e per SMS? ha la vibrazione?

x le chiamate in entrata puoi mettere anche file mp3 (vanno inseriti dentro l'apposita cartella riservata) x gli avvisi io ancora nn ci sono riuscito, ma penso che si possa fare con metodi nn ufficiali :rolleyes:

la vibrazione e presente, ed è anche bella potente :D

riguardo le foto ho fatto dei paragoni con il nokia 6630, con le foto diurne possiamo dire che sono pari, le notturne le fa moltoooo meglio il nokia, discorso opposto x i video in generale, il qtek stravince

ragò qualcuno e riuscito a impostare la ricezione di mail @msn.com?
un buon programmino per tenere sotto controllo i kb scaricati lo conoscete?

mickymouse70
27-04-2005, 23:49
Scusate se chiedo anche qui, ma dato che il mio jam dicono che sia come l'S100 magari sapte essermi d0aiuto. Ho risolto un problema con la fotocamera aggiornando la simcard da 32 a 128 k ma non riesco a fare video, mi segnala errore interno oppure memoria insufficiente, anche con la risoluzione + bassa, avete idea di cosa possa essere?
GRazie
MM

M4st3r
28-04-2005, 08:13
Un'ultima domanda prima che vada a sborsare i famosi 559€ :D : se si scarica completamente la batteria principale i dati in memoria (numeri di telefono, rubrica, sms) si perdono tutti :( ?

marchez
28-04-2005, 11:30
anch'io sono molto interessato a questo palmare, potrebbe rivelarsi utile per il mio lavoro, ma sono un po nubbio riguardo all'argomento,
mi interessa un vostro un parere per capire se fa davvero per me',

inquadro il personaggio:
non sono tipo da palmare, credo, sono troppo legato al pc vero, e quando sono in giro difficilmente perdo tempo su uno schermino di pochi pollici, il telefonino lo uso solo voce, nemmeno sms, non so nemmeno che giochini ha installati,

sono interessato principalmente al gps da usare in auto, il fatto che e' anche palmare potrebbe rivelarsi utile solamente perche e' legato al telefono e finalmente potrei memorizzare i numeri dei contatti con le informazioni complete (num.tel. indirizzo, nome cognome rag sociale ecc.) con una certa velocita, (nel menu c'e' il tastierino completo) cosa impensabile con il telefonino tradizionale, e riorganizzare poi sul pc di casa il tutto,
lunica concessione ludica ascoltare musica, caricare gli ultimi mp3 scaricati a casa ed ascoltarli in auto mentre viaggio, (autoradio con "audio in" frontale)

secondo voi puo' essere pratico usare il Qtek S100 anche per telefonare, oppure e' meglio che mi prendo un palmare dedicato al gps ed alla musica, tipo il MIO 168 (peccato nn usa il tomtom ma il destinator) che tra l'altro costa mooolto meno?

superstoppino
28-04-2005, 13:12
Non e' un bug questo .... e' una scelta, sono d'accordo che potevano escogitare qualcos'altro (tipo che se tieni premuto a lungo il power si spegne completamente)... ma per me che tengo il cell sempre acceso va bene anche così :)

Ciao

ciao a tutti, sono nuovo del mondo palmari e del forum, ed ho pensato bene di iniziare proprio con un s100

bello, bello, ma dura veramente poco e se voglio farmi una partitina a qualche giochetto un pò più evoluto di un solitario, mi devo portare dietro il caricabatterie, solo che in treno non saprei dove attaccarlo :fagiano:

cmq volevo chiedere una cosa a proposito dell'argomento spengimento telefono: secondo voi il manuale è stato tradotto alla bell'e meglio, per non dire alla p... di segugio? perchè c'è scritto che si può spengere il telefono tenendo premuto per due secondi sul tasto on/off ma così facendo si spenge (o si accende) solo la retroilluminazione, mentre il palmare si spenge (o si accende) premendo brevemente il pulsante relativo

per quanto riguarda lo spengimento delle funzioni telefoniche, fin'ora ho trovato solo due modi:

utilizzare la modalità aereo e spengendo poi l'apparecchio, utilizzare un softreset e non immettere il pin

se qualche anima buona conosce il modo giusto per spengere il telefono, che oltre a poter risultare importuno se qualche idiota sbaglia numero di notte, succhia anche preziona batteria, gli sarei enormemente grato

superstoppino
28-04-2005, 13:17
Un'ultima domanda prima che vada a sborsare i famosi 559€ :D : se si scarica completamente la batteria principale i dati in memoria (numeri di telefono, rubrica, sms) si perdono tutti :( ?

c'è la batteria tampone che dura max 72 ore dal momento in cui quella principale finisce

per non dover procedere ad una reinstallazione completa di tutto il ciborio, quando la batteria principale finisce (eventualmente provedere ad una veloce sincronizzazione dei dati col pc),, bisogna spengere subito l'apparecchio completamente, quindi togliendo anche la funzione telefono, poi provvedere quanto prima ad una ricarica completa tenendo presente che sarebbe meglio non sfidare la sorte e tenere il telefono scarico per tutte le 72 ore dichiarate

se hai la possibilità di acquistare una scheda aggiuntiva, prendila almeno da 256 mega e salvaci spesso i tuoi dati ed i file importanti, prevenire è sempre meglio che curare :stordita:

M4st3r
28-04-2005, 13:24
c'è la batteria tampone che dura max 72 ore dal momento in cui quella principale finisce

per non dover procedere ad una reinstallazione completa di tutto il ciborio, quando la batteria principale finisce (eventualmente provedere ad una veloce sincronizzazione dei dati col pc),, bisogna spengere subito l'apparecchio completamente, quindi togliendo anche la funzione telefono, poi provvedere quanto prima ad una ricarica completa tenendo presente che sarebbe meglio non sfidare la sorte e tenere il telefono scarico per tutte le 72 ore dichiarate

se hai la possibilità di acquistare una scheda aggiuntiva, prendila almeno da 256 mega e salvaci spesso i tuoi dati ed i file importanti, prevenire è sempre meglio che curare :stordita:
Ti ringrazio ..72 ore cmq non sono poche visto che i palmari "normali" garantiscono una durata della batteria di backup di circa mezz'oretta :)

In alternativa si potrebbero salvare i dati importanti nella piccola porzione di memoria NON volatile (dovrebbe averla come tutti i palmari).

Oggi pomeriggio vado a prenderlo anche io, poi vi tempesterò di domane :D

A proposito di quella che hai fatto tu qui sopra: per disattivare il telefono non puoi attivare semplicemente la modalità "aereo" e basta :confused: ?

PS. la secure digital non è un problema, visto che mi tengo la mia lexar da 1GB :asd:

superstoppino
28-04-2005, 13:25

provare su www.proporta.com sono rapidi e si trovano praticamente tutti gli accessori necessari per l's100

ci ho preso il salvaschermo e un fodero/astuccio più decente di quello trovato nella confezione

la pellicola non è esattamente uguale alle dimensioni dello schermo, pertanto l'applicazione può risultare un pò difficoltosa per far si che sia centrato meglio, l'unica cosa è metterlo piano piano per evitare le bolle d'aria

ashram
28-04-2005, 14:12
Ho ordinato l's100 e dovrebbe arrivarmi a casa lunedì.Nel frattempo mi sono informato un po' leggendo il manuale ufficiale inglese e vari forum (vi consiglio www.compactjam.com che è eccezionale e da cui si può scaricare anche il manuale completo di 46 mb in inglese).
Mi rimane una sola grande domanda :

- Come si fa (possibilmente in maniera ultra-rapida con un tasto o simile dato che lo faccio spessissimo) a bloccare sia i tasti che lo schermo ? Io lo porto sempre in tasca il cell e la cosa è veramente ESSENZIALE.Ho letto il metodo ufficiale del blocco tasti che oltre a essere MOLTO macchinoso mi pare blocchi solo i tasti.

Come fate voi possessori ?
Grazie

Andrea

khael
28-04-2005, 17:04
Iniziamo a rispondere 1 alla volta :D

allora:
x mickymouse70: chiudi tutti i programmi aperti...x fare cio: impostazioni->memoria->3 skeda (nn ricordo il nome) chiudi tutto

x marchez: decisamente comodo questo cellulare..
puoi fare la sincronizzazione direttamente da outlokk di qualsiasi cosa...ed e' infinitamente comodo da usare.....tomtom ci gira a meraviglia....gli mp3 si sentono da paniko...e vedrai ke poi inizierai ad usarlo anche per altro.... fidati :) se ti da fatica scrivere cn la tastierina virtuale, allora compra una tastiera esterna bt e il prob. finisce!

x superstoppino: si e' come dici te..ma considera ke in 8h spento il display e in modalita' volo si consuma il 2% neanhce della batteria...quindi....cm un normalissimo cellulare! non ci sono altri modi conosciuti al momento per spegnerlo definitivamente...e penso mai ci saranno visto ke un palmare nn si puo' spengere altrimenti perde tutti i dati in memoria...questo e' la spiegazione al perke' della batteria tampone....e cmq sia spegnedolo cl pulsante laterale e come metterlo in standby!

x M4st3r: si...ma c'e' una memoria storage interna al palmare di 8mb dv fare il backup!

x superstoppino: dicono 72h...una volta dopo 10 minuti senza batteria era arrivata al 50%!
BOH!!

x ashram: semplicemente mettendo l'opzione ke si accende e spegne solo cl pulsante accensione laterale! sta sul menu' impostazioni...seconda skeda o prima!
se nn lo trovi dimmelo ke te lo dico io!
Ciao a tutti
Khael

mickymouse70
28-04-2005, 21:57
Iniziamo a rispondere 1 alla volta :D

allora:
x mickymouse70: chiudi tutti i programmi aperti...x fare cio: impostazioni->memoria->3 skeda (nn ricordo il nome) chiudi tutto

Khael

Guarda ho già, provato, ma per srupolo ho riprovato, e mi esce anche questo: Impossibile registrare il video.
36001:106:0.
Errore interno.

Questo a una media risoluzione.
A risoluzione bassa mi da tutto identico solo che l'ultima frase diventa memoria insufficiente.
:muro:

Kiss
MM

khael
28-04-2005, 21:59
hai parekki dati sul palmare?
mi hai gia' detto ke hai fatto un hard reset vero...

M4st3r
28-04-2005, 23:19
Anche io faccio parte del club da oggi :yeah: .. ho appena messo in carica il piccolino e fra 12 ore ci comincio a smanettare :D

Curiosità: giustamente come ho letto, il palmare spento è realmente sempre in "standby" .. questo significa che è anche collegato alla rete telefonica oppure no?

M4st3r
29-04-2005, 00:28
Azz, il sito www.windowsmobile.it non mi permette di passare al link per la registrazione del palmare :cry:

A voi l'indirizzo http://download.windowsmobile.it/login.aspx funziona?

mickymouse70
29-04-2005, 08:12
hai parekki dati sul palmare?
mi hai gia' detto ke hai fatto un hard reset vero...

Mah parecchi dati non credo, sinceramente me lo hanno dato che non era nuovo imballato ma il ragazzo che me l'ha regalato non l'ha praticamente usato e a parte qualche suoneria e la rubrica dei contatti (che non sono molti) io non ci ho aggiunto niente altro. Ho notato che già di suo però è piuttosto pieno. Mi dice che ha solo 2 mb liberi di memoria di archiviazione libera e 0.63 per per i programmi. Non so bene cosa sia l'hard reset, credo di aver fatto un reset leggero (così viene chiamato nel manuale) quello premendo il pulsantino sulla destra con la punta della pen.

MM

superstoppino
29-04-2005, 08:34
Azz, il sito www.windowsmobile.it non mi permette di passare al link per la registrazione del palmare :cry:

A voi l'indirizzo http://download.windowsmobile.it/login.aspx funziona?

forse dico una corbelleria, ma hai provato ad attivare i cookies? :stordita:

x khael

in effetti io volevo solo far consumare il meno possibile la batteria quando mi serve il telefono spento ma il palmare acceso, ed avevo letto che la modalità "in volo" faceva consumare parecchio la batteria, se dici che il consumo in questa modalità è poco mi fido ed userò sempre questa, però peccato che sta batteria duri così poco, ci sono alcuni palmari (ipaq mi pare) in cui la batteria dura molto di più

x quanto l'ho provato fin'ora, ho trovato solo una parziale difficoltà nell'uso telefonico volante, purtroppo chi è abituato come me ad usare molto la tastiera del telefonino, rimane una certa "spasticità" nell'uso immediato, spero che basti solo un pò di adattamento

bel forum, siete veramente forti :mano:

M4st3r
29-04-2005, 10:18
Il problema non era solo mio .. hanno avuto il server down fino a poco fa.

Sto provando ora a registrarmi all'area end-user ma al momento dell'inserimento della password (ho provato a mettere solo numeri/lettere) mi viene dato un errore "Parameter count does not match Parameter Value count.".

Qualcuno online può gentilmente provare a loggarsi o a registrare un nuovo account per vedere se funziona :cry: ? Fra poco volevo mettere mano al palmare ma non mi ci metto neanche, se non riesco ad aggiornare la ROM :(

Alexnight
29-04-2005, 10:45
Altre domandine :D
Differenze tra Qtek S100 e I-mate JAM ?

Qualcuno ha qualche foto del cellulare acceso e del funzionamento? o un sito con una recensione dove si possa vedere il menu, le varie funzioni ecc?

cenchio
29-04-2005, 11:25
Il problema non era solo mio .. hanno avuto il server down fino a poco fa.

Sto provando ora a registrarmi all'area end-user ma al momento dell'inserimento della password (ho provato a mettere solo numeri/lettere) mi viene dato un errore "Parameter count does not match Parameter Value count.".

[...]

Ho comprato da poco questo gioiellino ed ho provato a registrarmi anche io: stesso errore.
Ho inviato una mail al supporto... se ho novità vi faccio sapere

Red_Rose
29-04-2005, 11:31
Altre domandine :D

Qualcuno ha qualche foto del cellulare acceso e del funzionamento? o un sito con una recensione dove si possa vedere il menu, le varie funzioni ecc?

http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/qtek_s100.asp

Mr.Brown
29-04-2005, 12:59
io ho l'imate jam che in pratica è identico.
Le foto fanno pena ma che più pena non si può.
Garantisco che un 6600 le fa meglio. Si ha solo una risoluzione maggiore ma per il resto niente di niente. Solo con particolari condizioni di luce si riesce a fare qualche foto accettabile.
La mia critica è dovuta al fatto che prima possedevo un SE s100i che a livello di foto non ha nulla da invidiare ad una macchinettina digitale.
Per il resto l's100 è un bomba.
Ottimo come telefono e perfetto come pda.
Dimensioni contenutissime.
Lo uso anche come navigatore con tomtom e va che è una bellezza.Ovviamente ho acquistato un gps su www.tiburcc.it ottimo anche nel prezzo.

Alexnight
29-04-2005, 13:25
perche non postate qualche foto fatta?

Alexnight
29-04-2005, 13:27
questa è stata scatta con il mio E800

http://www.forumsitalia.com/forum/files/tt_posizione.jpg

mickymouse70
29-04-2005, 13:41
:D Mah parecchi dati non credo, sinceramente me lo hanno dato che non era nuovo imballato ma il ragazzo che me l'ha regalato non l'ha praticamente usato e a parte qualche suoneria e la rubrica dei contatti (che non sono molti) io non ci ho aggiunto niente altro. Ho notato che già di suo però è piuttosto pieno. Mi dice che ha solo 2 mb liberi di memoria di archiviazione libera e 0.63 per per i programmi. Non so bene cosa sia l'hard reset, credo di aver fatto un reset leggero (così viene chiamato nel manuale) quello premendo il pulsantino sulla destra con la punta della pen.

MM

Mi rispondo da sola! GRazieeeeeeeeeeee! Sei un tesoro!!!! Que tuo "paecchi dati" mi ha fatto pensare, e oggi ho provato a togliere anche quelle 4 suonerie che avevo messo sul cell e le ho trasferite sulla SD, appena fatto ho riprovate e.... risolto tutto. :p Praticamente quelle 4 e sottolineo 4 suonerie Vaw occupavano 30 mb di memoria e riempivano il mio jammino. :eek: Ora mi chiedo, e meno male che sono suonerie di pochi secondi! Io ero abituata con gli MP3 che occupano veramente poco non mi sono proprio sognata fossero così pesanti. Ora mi chiedo, ma per avere delle suonerie decenti con una dimensione accettabile devo ridurmi ad averle in formato mid? Comunque ti ringrazio molto, sei stato l'unico che mi ha cagato. :D

khael
29-04-2005, 13:47
Anche io faccio parte del club da oggi :yeah: .. ho appena messo in carica il piccolino e fra 12 ore ci comincio a smanettare :D

Curiosità: giustamente come ho letto, il palmare spento è realmente sempre in "standby" .. questo significa che è anche collegato alla rete telefonica oppure no?
Si certo ke riceve =) se ti telefonano si accende l'illuminazione....per non ricevere telefonato basta metterlo in modalita' aereo!

Mah parecchi dati non credo, sinceramente me lo hanno dato che non era nuovo imballato ma il ragazzo che me l'ha regalato non l'ha praticamente usato e a parte qualche suoneria e la rubrica dei contatti (che non sono molti) io non ci ho aggiunto niente altro. Ho notato che già di suo però è piuttosto pieno. Mi dice che ha solo 2 mb liberi di memoria di archiviazione libera e 0.63 per per i programmi. Non so bene cosa sia l'hard reset, credo di aver fatto un reset leggero (così viene chiamato nel manuale) quello premendo il pulsantino sulla destra con la punta della pen.

MM

Cosa?! solo 2mb liberi e 0,63 ? certo k hai quel problema allora...al 90% e' per quelo IMHO...
fare un hard reset significa cancellare qualsiasi dato presente sul palmare...insoma un bel formattone....solo ke il palmare ricarica tutti i programmi che ha di suo e il s.o. da solo :) e cm un ripristino di sistema!
Perdi cmq tt i messaggi e la rubrica....ma puoi fare un bel backup....
Per fare hard reset devi premere il pulsante sotto (quello del reset normale) e contemporaneamente il pulsante di accensione =)
ciao
khael

khael
29-04-2005, 13:53
forse dico una corbelleria, ma hai provato ad attivare i cookies? :stordita:

x khael

in effetti io volevo solo far consumare il meno possibile la batteria quando mi serve il telefono spento ma il palmare acceso, ed avevo letto che la modalità "in volo" faceva consumare parecchio la batteria, se dici che il consumo in questa modalità è poco mi fido ed userò sempre questa, però peccato che sta batteria duri così poco, ci sono alcuni palmari (ipaq mi pare) in cui la batteria dura molto di più

x quanto l'ho provato fin'ora, ho trovato solo una parziale difficoltà nell'uso telefonico volante, purtroppo chi è abituato come me ad usare molto la tastiera del telefonino, rimane una certa "spasticità" nell'uso immediato, spero che basti solo un pò di adattamento

bel forum, siete veramente forti :mano:
Non e' vero!
in modalita' volo consuma meno no piu'...cmq certo e' vero ke gli altri palmari durano un po' di piu'...ma qst ha la fortuna ke praticamente puoi cambiare batteria...gli altri no =) (o almeno gli ultimi!) per il resto bisogna solo adattarsi...tranquillo! cmq dovrebbe esserci un programma ke ti permette di gestire il telefono tramite voce!

nessuna :) ....ah no una...il nome :D :D :D :D :D

x mm scusa ho letto solo ora la risposta....beh perke' in mid? poi in mid nn puoi mika mettere le voci! il formato mid sarebbe praticamente un testo dv ci sono scritte le ntoe e il cellulare le legge! nn e' una registrazione vera =) poi scusa basta mettere un bell'mp3 o meglio ancora mp3pro ke occupa meno memoria e i lproblema e' risolto!
ora vi faccio vedere qlk foto! la vado a skattare qui fuori e la posto!

Alexnight
29-04-2005, 14:04
raga postate qualche foto scattata con l's100?? per avere un idea... :)

mickymouse70
29-04-2005, 14:56
Non e' vero!

x mm scusa ho letto solo ora la risposta....beh perke' in mid? poi in mid nn puoi mika mettere le voci! il formato mid sarebbe praticamente un testo dv ci sono scritte le ntoe e il cellulare le legge! nn e' una registrazione vera =) poi scusa basta mettere un bell'mp3 o meglio ancora mp3pro ke occupa meno memoria e i lproblema e' risolto!
ora vi faccio vedere qlk foto! la vado a skattare qui fuori e la posto!

Perchè ho provato a copiare gli mp3 ma come suonerie non me li vede, ho sbagliato forse qualcosa? Io sono andata in aggiungi suonerie ma sembra vedere solo i file Wav. SE c'è una procedura diversa mi dici dove posso trovarla? Già che ci sei approfitto per chiederti, volevo anche aggiungere i suoni di notifica quando mi arrivano i messaggi perchè quelli presenti proprio non li sento, ma non capisco ne dove sono salvati ne in che formato per cui non so come fare ad aggiungerne di nuovi. Sai come posso fare? Poi giuro che non rompo +. E' che il manuale è un pochino striminzito, almeno quello del Jam secondo me.

M4st3r
29-04-2005, 15:09
Non riesco a fare la sincronizzazione con AvtiveSync via bluetooth :(

Ho settato sia il PC che il S100 in modo che si "vedano" si scambiano files senza problemi, ma non riesco proprio a fare la sincronizzazione :(

khael
29-04-2005, 16:53
c'e' una guida ragazzi!

guarda qui! http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=793773

M4st3r
29-04-2005, 17:58
c'e' una guida ragazzi!

Non è il primo palmare che ho :asd: .. ho sistemato installando i drivers della chiavetta bluetooth, con i drivers di windows non andava :)

La registrazione al sito windowsmobile non mi va a buon fine .. non si può reperire da un'altra parte la rom aggiornata? Mi servirebbero anche i programmini per configurare l'invio di mms :(

khael
29-04-2005, 18:36
sorry =) ma tante votle chiedono cose dette e ridette ;)
chiedo scusa :D
un po' di prove cmq..
allora palmare acceso cn illuminazione al 100% mentre si scaricano dati a manetta dal gprs e si ascolta musica da SD (penso la peggior condizione quindi :D ) e cn BT ATTIVO registra un autonomia complessiva di 200 minuti..
cn gprs spento 300 minuti :)

M4st3r
29-04-2005, 18:38
sorry =) ma tante votle chiedono cose dette e ridette ;)
chiedo scusa :D
un po' di prove cmq..
allora palmare acceso cn illuminazione al 100% mentre si scaricano dati a manetta dal gprs e si ascolta musica da SD (penso la peggior condizione quindi :D ) e cn BT ATTIVO registra un autonomia complessiva di 200 minuti..
cn gprs spento 300 minuti :)
OT: ti mando un PVT, dagli un'occhiata per favore :)

mickymouse70
29-04-2005, 19:00
c'e' una guida ragazzi!

Per caso ci sono guide anche per me?

MM

khael
29-04-2005, 19:04
ke ti serev?!

marchez
29-04-2005, 20:47
ma si puo' utilizzare memorizzando tutti i dati utili sulla scheda SD,
la rubrica, i files utili, le suonerie ecc.
in modo che se succede qualcosa e devo fare un reset non perdo nulla?

Alexnight
29-04-2005, 20:52
allora postate queste foto? :D :D

ziraf77
29-04-2005, 22:15
Ecco una bella review del s100 con tanto di esempi di foto:

http://www.mobile-review.com/pda/review/htc-magician-en.shtml

nella sezione PDA dello stesso sito (molto ben fatte le recensioni) trovate anche quella del diretto concorrente Eten m500.

Però ragazzi dovete togliermi il mio più grosso dubbio: reperibilità GSM se connessi in GPRS. In pratica, l's100 è venduto come GPRS classe B e cioè (definizione di GPRS classe B): "Dispositivi che possono usare servizi GPRS e GSM ma uno per volta. E' possibile attivare o ricevere una chiamata voce, o inviare/ricevere SMS durante una connessione GPRS connection. Per la durata delle chiamate voce o l'uso dei servizi SMS, i servizi GPRS vengono sospesi e ripresi automaticamente al termine della chiamata voce o della sessione SMS. La maggior parte dei telefoni GPRS rientrano in questa categoria".

Stando a quello che ha detto khael la cosa non funziona se sto scaricando dati (telefono irraggiungibile) :( .

Questo per me è molto importante: ho Wind No Limit e quindi utilizzo il GPRS per collegarmi anche con il notebook e siccome vorrei utilizzare il PDA come unico cellulare e modem sarebbe piuttosto scomodo non essere reperibile quando connesso a internet (l'anno scorso con il GPRS ho scaricato anche file da 700Mb... :D ).

Certo che se è effettivamente così il prodotto non ha le caratteristiche con le quali viene publicizzato (la definizione di GPRS classe B è abbastanza chiara...).

mickymouse70
30-04-2005, 08:11
ke ti serev?!

Mah quello che ti dicevo prima, capire se posso caricare suonerie che siano anche mp3, cambiare i suoni di notificam, come fare a installare i programmi. Insomma un po di cosette. La guida che ha postato Ziraff è inglese e non capisco niente. Per i programmi forse qualcosa ho trovato ma per le suonerie no. Grazie.

MM

M4st3r
30-04-2005, 09:23
Segnalo questo bel programmino
http://zendrui.free.fr/index.htm
che sembra risolvere il problema dell'attivazione della "modalità aereo" per spegnere il telefono del nostro S100. Praticamente è un programmino (installabile come plugin di Today oppure direttamente nella tray) che crea dei profili (chi ha avuto Nokia o simili sa cosa intendo) attivabili alla bisogna (silenzioso, telefono spento, riunione, ecc), oppure impostabili ad un certo orario (partono in automatico).
Fra le altre cose vedo che si possono personalizzare i suoni in base al profilo scelto, compreso credo quello degli SMS.

Credo che lo prenderò visto che costa solo 5€ .. se volete, appena l'autore si fa sentire, mi faccio sapere se vale la pena oppure no :D

Alexnight
30-04-2005, 09:47
boh sara ma a me la fotocamera non sembra cosi male, poi credo che una volta messo un bel programma di fotoritocco professionale le foto acquistano ancora di piu :D

lupin3
30-04-2005, 10:47
ragà nn so come ma mi si è sconfigurato l's100 x la conn gprs, ho provato di nuovo a configurarlo con l'aiuto del programma che si scarica dal sito windowsmobile ma nn cambia nulla, mi potete dire le impostazioni del modem quali sono? tnx

ps. mi coll con il gprs wind.biz

khael
30-04-2005, 12:01
Ecco una bella review del s100 con tanto di esempi di foto:

http://www.mobile-review.com/pda/review/htc-magician-en.shtml

nella sezione PDA dello stesso sito (molto ben fatte le recensioni) trovate anche quella del diretto concorrente Eten m500.

Però ragazzi dovete togliermi il mio più grosso dubbio: reperibilità GSM se connessi in GPRS. In pratica, l's100 è venduto come GPRS classe B e cioè (definizione di GPRS classe B): "Dispositivi che possono usare servizi GPRS e GSM ma uno per volta. E' possibile attivare o ricevere una chiamata voce, o inviare/ricevere SMS durante una connessione GPRS connection. Per la durata delle chiamate voce o l'uso dei servizi SMS, i servizi GPRS vengono sospesi e ripresi automaticamente al termine della chiamata voce o della sessione SMS. La maggior parte dei telefoni GPRS rientrano in questa categoria".

Stando a quello che ha detto khael la cosa non funziona se sto scaricando dati (telefono irraggiungibile) :( .

Questo per me è molto importante: ho Wind No Limit e quindi utilizzo il GPRS per collegarmi anche con il notebook e siccome vorrei utilizzare il PDA come unico cellulare e modem sarebbe piuttosto scomodo non essere reperibile quando connesso a internet (l'anno scorso con il GPRS ho scaricato anche file da 700Mb... :D ).

Certo che se è effettivamente così il prodotto non ha le caratteristiche con le quali viene publicizzato (la definizione di GPRS classe B è abbastanza chiara...).
Ciao!
ti dico una cosa..
non volendo l'altro giorno mentre voi mi dicevate ke era di classe 10 ho detto..
porka vacca allora perke' a me nn funziona?
poi ho visto ke e' possibile impostare se vuoi usare 8 o 10 slot.....
ora ho messo 8 faccio prove e vi faccio sape'!
ciao
khael

ziraf77
30-04-2005, 12:53
Mah quello che ti dicevo prima, capire se posso caricare suonerie che siano anche mp3, cambiare i suoni di notificam, come fare a installare i programmi. Insomma un po di cosette. La guida che ha postato Ziraff è inglese e non capisco niente. Per i programmi forse qualcosa ho trovato ma per le suonerie no. Grazie.

MM

A parte l'inglese, è una "recensione" non una "guida", quindi non trovi indicazioni su come fare certe operazioni, ma solo una descrizione delle funzionalità del PDA e magari qualche critica (per esempio afferma che le foto sono molto migliori di quelle di un Moto mpx220, ma inferiori al Nokia 6630).
L'ho postato più che altro perchè nella seconda pagina ci sono esempi di foto e video scaricabili nel formato originale e molti screenshot.

x khael
penso proprio (o meglio spero) che settandolo come classe 8 lasci libero uno slot per monitorare il GSM. Fra l'altro fra classe 8 e 10, dal punto di vista del download non cambia proprio niente (hai sempre 4 slot), in classe 10 hai uno slot in più per l'upload (che però puoi sfruttare solo a discapito di uno dei 4 per il download).

Fammi sapere. grazie!

Per chi volesse sapere qualcosa di più sul GPRS ecco un link:

http://www.mobit.com/ntGPRSvelocita.html

mickymouse70
01-05-2005, 09:50

MM

Allora ho risolto! :D Brigando e sfogliando ho trovato che i file delle notifiche sono anche quelli dei wav archiviati nella cartella di windows (erano file nascosti) e per chi potesse interessare ho trovato un programmino che si chiama Blaze Media Pro che mi permette di trasformare i suddetti file in file medesimi invece che a 48000 a 8000 hz, ci perderanno un po' in qualità ma essendo file per un cell ed essendo suonerie direi che è accettabile, e sicuramente vendogno moooooolo ridotti come dimensione. Grazie comunque dell'aiuto.
MM

HAiNE
01-05-2005, 12:27
Ciao, ho acquistato ieri anche io il qtek s100. Perfavore mi dite come connetto tramite usb il pocketpc a internet. Come connessione ho fastweb.

M4st3r
01-05-2005, 23:10
Ho già fatto io una prova .. impostando i settaggi GPRS su 8 slot anziché 10 siamo perfettamente raggiungibili durante la navigazione GPRS ;)

Quello che a me fa un po' incazzare è che non posso ancora registrarmi al sito per scaricarmi gli aggiornamenti :(

ziraf77
02-05-2005, 07:41
Grazie mille M4st3r!

Questa era l'unica cosa che mi faceva posticipare l'acquisto dell's100. Ora andro' in cerca di un buon sito dove acquistarlo ad un prezzo decente.

Grazie ancora. Ovviamente saro' disponibile per eventuali domanda riguardo l's100 su questo post.

Ciao.

M4st3r
02-05-2005, 08:41
Grazie mille M4st3r!

Questa era l'unica cosa che mi faceva posticipare l'acquisto dell's100. Ora andro' in cerca di un buon sito dove acquistarlo ad un prezzo decente.

Grazie ancora. Ovviamente saro' disponibile per eventuali domanda riguardo l's100 su questo post.

Ciao.
Non c'è di che ;)

Se ti serve un buon motore di ricerca immagino tu conosca già il buon www.trovaprezzi.it :)

In un altro forum ho rilevato un brutto bug che affligge l'S100 a gente che ha fatto l'upgrade della rom all'ultima versione (credo sia la 1.06 giusto?): attivate il blocco tasti (la funzione che impedisce l'accensione del dispositivo quando è spendo, attivabile solo con il tastino del power), attivate il bluetooth e spegnete il dispositivo. Beh, con il bluetooth attivato, anche se lo schermo è disattivato come al solito, se pigiate qualsiasi tasto del palmare in realtà lo accendete .. se schiacciate 2 volte sulla cornetta verde parte l'ultima telefonata che avete fatto :eek: . Se lasciate il bluetooth disattivato, questo bug non si presenta :(

Io ho provato con il mio S100 che monta la prima ver. di ROM e questo non succede per fortuna :)

HAiNE
02-05-2005, 08:46
Ciao ragazzi, dopo un paio di giorni con il gioiellino in mio possesso inizio a prenderci un po piu di confidenza. :p
Grazie a voi ho trovato modo di iniziare a comprendere le cose basilari in quanto se devo essere proprio sincero le istruzioni lasciano a desiderare.
Tuttavia inizio a porvi una delle tante domandine che posterò nei giorni che vengono :Prrr: :help:

Tanto per cominciare vi chiedo se c'è la possibilità di mandare foto e suonerie tramite bluetooth ad un altro dispositivo. Inoltre come mai se invio dal pc un file .mp3 o .amr questo non viene visualizzato sul palm?
Mi serve qche programmino apposito?

superstoppino
02-05-2005, 09:25
Perchè ho provato a copiare gli mp3 ma come suonerie non me li vede, ho sbagliato forse qualcosa? Io sono andata in aggiungi suonerie ma sembra vedere solo i file Wav. SE c'è una procedura diversa mi dici dove posso trovarla? Già che ci sei approfitto per chiederti, volevo anche aggiungere i suoni di notifica quando mi arrivano i messaggi perchè quelli presenti proprio non li sento, ma non capisco ne dove sono salvati ne in che formato per cui non so come fare ad aggiungerne di nuovi. Sai come posso fare? Poi giuro che non rompo +. E' che il manuale è un pochino striminzito, almeno quello del Jam secondo me.

prova a fare così:

apri i contatti, evidenzia un contatto senza aprirlo, poi clicca su strumenti e clicca su "contatti foto", si aprirà la personalizzazione dei contatti in cui puoi assegnare foto, gruppi e squilli particolar

per la suoneria devi cliccare e tenere premuto sull'icona centrale tra quelle in basso a destra, per aprire il menù contestuale, scegli assegna suono squillo ed individua la posizione del tuo file

se prima li metti tutti nella scheda di memoria, in una cartella tipo "musica", sarà più facile per te trovarle quello giusto ed assegnarlo :O

buon lavoro :cincin:

M4st3r
02-05-2005, 09:45
Una domanda: sto cercando il supporto per auto e il caricabatteria da auto per l'S100 .. qualcuno sa dove reperirli?

superstoppino
02-05-2005, 11:16
Una domanda: sto cercando il supporto per auto e il caricabatteria da auto per l'S100 .. qualcuno sa dove reperirli?

guarda qua http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_mode=cat&t_id=247

sono molto forniti e seri, a volte un pò cari però

altrimenti c'è http://www.expansys.it/product.asp?code=118042 oppure http://www.misterprice.it/Vetrine/Universi.asp?Cat2=CELL

superstoppino
02-05-2005, 11:38
ma porc... :muro:

mi si è appena rotta una delle due linguette inferiori di arresto del coperchio copribatteria mentre lo richiudevo dopo aver rimesso la sim :mad:

ho sempre avuto problemi di chiusura eppure non ho mai forzato nulla, mannaggia la plastica e chi l'ha inventata, se lo facevano di alluminio, come il corpo, si sprecavano :cry:

M4st3r
02-05-2005, 11:43
ma porc... :muro:

mi si è appena rotta una delle due linguette inferiori di arresto del coperchio copribatteria mentre lo richiudevo dopo aver rimesso la sim :mad:

ho sempre avuto problemi di chiusura eppure non ho mai forzato nulla, mannaggia la plastica e chi l'ha inventata, se lo facevano di alluminio, come il corpo, si sprecavano :cry:
Azz :eek:

Grazie per i link :)

PS: manco sapevo che il corpo fosse in alluminio :D . Vediamo quando si svegliano a windowsmobile.it per risolvere il problema nella registrazione :( Possibile che si debba aspettare così tanto per aggiornarsi un aggeggino da 550€ :muro: ?

superstoppino
02-05-2005, 12:41
Azz :eek:

Grazie per i link :)

PS: manco sapevo che il corpo fosse in alluminio :D . Vediamo quando si svegliano a windowsmobile.it per risolvere il problema nella registrazione :( Possibile che si debba aspettare così tanto per aggiornarsi un aggeggino da 550€ :muro: ?

per favore (minaccia velata) non ripetere più quanto costa, grazie :muro: :muro:

:stordita: vabbè, chissenfrega, me l'hanno regalato per il mio compleanno, però mi fa inc... ehm imbestialire come un toro salusano, e che diamine non è giusto che un oggetto di questo costo si possa rompere così facilmente, almeno che mi cada per terra una decina di volte :cry:

se si rompe qualcoe altra cosa lo vendo a qualche poraccio e mi comro un nokia 6680, ehm :p

mcfour
02-05-2005, 15:37
Scusate io non ho capito da dove si attiva il blocco tasti, ogni volta che lo prendo dalla tasca accendo la fotocamera o lo trovo con qualche applicazione aperta...
Come si bloccano i tasti, tipo il blocco tastiera dei cellulari.
Maledetto chi ha scritto il manuale e tradotto...più di 500 euro e neanche si sprecano.... :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed:

M4st3r
02-05-2005, 15:47
Scusate io non ho capito da dove si attiva il blocco tasti, ogni volta che lo prendo dalla tasca accendo la fotocamera o lo trovo con qualche applicazione aperta...
Come si bloccano i tasti, tipo il blocco tastiera dei cellulari.
Maledetto chi ha scritto il manuale e tradotto...più di 500 euro e neanche si sprecano.... :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed:
Ciao, il blocco tasti lo trovi in IMPSTAZIONI>SISTEMA>SERRATURA DEL TASTO ( :asd: ).

Se lo applichi, l'unica maniera per riaccendere il pda mentre si trova in risparmio energitico (con schermo spendo quindi) è pigiando il tastino power :)

mcfour
02-05-2005, 16:05
Io l'ho inserito il blocco tasti, dopo 30 secondi ho il palm che mi va in standby, però se tocco il tasto del telefono o quello della fotocamera il palm ricomincia a funzionare come se niente fosse...allora a che serve sto blocco tasti..? :confused: :confused:
Forse per quando il palm è spento, allora se è spento non sento gli avvisi degli appuntamenti.....ma solo il telefono...mmmmmmmm

khael
02-05-2005, 16:12
START->IMPOSTAZIONI->SISTEMA->SERRATURA DEL TASTO->BLOCCA TUTTI I TASTI TRANNE L'INTERRUTTORE e poi premi OK
fatto tutto qui ;)

mcfour
02-05-2005, 16:14
Funziona solo a palm spento non con lo standby....

khael
02-05-2005, 16:19
è?!?!
nn l'ho capita questa..
PALM SPENTO...
ma per blocco tasti ke intendi?
ke blocchi i tasti ma lo skermo rimane acceso?
e ke senso avrebbe?
mi spiace ma allora nn esiste una funzione che faccia cio'!
anche perk' cosi' il cello ti dura si e no 7h!
Se spegni il palmare dal pulsante rosso non e' ke si spegne il palmare o il telefono o il bt..
funziona tutto regolarmente...stakka solo il monitor ;)
anche perke' i palmari nn si spengono!

M4st3r
02-05-2005, 16:19
Funziona solo a palm spento non con lo standby....
Per spento cosa intendi scusa :confused: ? Tu il S100 lo tieni sempre con l'illuminazione schermo spenta?

Per stand-by si intende la modalità in cui sullo schermo NON CI STA NULLA .. per SPENTO si intende (almeno io) un palmare SENZA BATTERIA ;)

Se premi brevemente il tastino di accensione il palmare va in standby, e se attivi il bloccotasti come ti abbiamo detto sopra, l'unica maniera per riaccenderlo è rischiacciando il tastino power.

PS: Che versione della ROM hai? Hai il bluetooth attivato?

PPS: khael se accendi ICQ ti ho addato fra i miei contatti .. autorizzami appena puoi ok? E non rubarmi i post che rispondi in contemporanea a me :D

mcfour
02-05-2005, 16:25
Ho fatto una prova adesso, ed gli avvisi e tutto il resto rimane attivo, non lo sapevo è il mio primo palmare... :mc:, grazie pensavo non si attivassero gli appuntamenti, però se uno lo tiene in tasca a monitor spento col blocco tasti attivato quando arriva un avviso il palm si accende e i tasti tornano attivi uno lo tira fuori dalla tasca e può premere qualche tasto innavertitamente....o sbaglio..

M4st3r
02-05-2005, 16:28
Ho fatto una prova adesso, ed gli avvisi e tutto il resto rimane attivo, non lo sapevo è il mio primo palmare... :mc:, grazie pensavo non si attivassero gli appuntamenti, però se uno lo tiene in tasca a monitor spento col blocco tasti attivato quando arriva un avviso il palm si accende e i tasti tornano attivi uno lo tira fuori dalla tasca e può premere qualche tasto innavertitamente....o sbaglio..
I tasti tornano attivi, ma dopo x secondi (io ho impostato 2 minuti per lo spegnimento e 30 secondi per l'illuminazione) ritorna di nuovo bloccato :)

khael
02-05-2005, 16:30
se poi metti il blocco al palmare passa pure qst problema =)

mcfour
02-05-2005, 16:31
se poi metti il blocco al palmare passa pure qst problema =)

cioè?

khael
02-05-2005, 16:34
e cioè una specie di pin del palmare..
vai su START->IMPOSTAZIONI->PASSWORD
e poi li scegli te ;)
ciao
khael

mcfour
02-05-2005, 16:39
scusate grazie mille per la pazienza, ma solitamente mi studio i manuali e non chiedo nulla, ma questo ha un manuale di m.....a!! :)

superstoppino
02-05-2005, 16:56
è?!?!
nn l'ho capita questa..
PALM SPENTO...
ma per blocco tasti ke intendi?
ke blocchi i tasti ma lo skermo rimane acceso?
e ke senso avrebbe?
mi spiace ma allora nn esiste una funzione che faccia cio'!
anche perk' cosi' il cello ti dura si e no 7h!
Se spegni il palmare dal pulsante rosso non e' ke si spegne il palmare o il telefono o il bt..
funziona tutto regolarmente...stakka solo il monitor ;)
anche perke' i palmari nn si spengono!

è un problema comune a chi passa dal cellulare ad uno smartphone, bisogna solo entrare nell'ordine di idee che se il palmare è acceso è perchè ci serve come palmare, altrimenti basta spengerlo e tenere le funzioni telefoniche attive per avere il blocco tasti perfetto :D

khael
02-05-2005, 18:04
:)

HAiNE
02-05-2005, 21:59
Sono solo 3 giorni che cel'ho ed essendo il mio primo palmare lo sto smanettando a dovere..
C'è un modo x compilare i dati di un contatto direttamente dal pc usando qche programmino??
Rispondetemi che è già il terzo post e nessuno mi ha mai risposto :cry:
grazie :)

M4st3r
02-05-2005, 23:00
Sono solo 3 giorni che cel'ho ed essendo il mio primo palmare lo sto smanettando a dovere..
C'è un modo x compilare i dati di un contatto direttamente dal pc usando qche programmino??
Rispondetemi che è già il terzo post e nessuno mi ha mai risposto :cry:
grazie :)
Basta che installi Outlook 2002 (incluso nel CD che trovi nella confezione del palmare) e crei/modifichi direttamente i contatti da lì :)

mickymouse70
03-05-2005, 07:21
prova a fare così:

apri i contatti, evidenzia un contatto senza aprirlo, poi clicca su strumenti e clicca su "contatti foto", si aprirà la personalizzazione dei contatti in cui puoi assegnare foto, gruppi e squilli particolar

per la suoneria devi cliccare e tenere premuto sull'icona centrale tra quelle in basso a destra, per aprire il menù contestuale, scegli assegna suono squillo ed individua la posizione del tuo file

se prima li metti tutti nella scheda di memoria, in una cartella tipo "musica", sarà più facile per te trovarle quello giusto ed assegnarlo :O

buon lavoro :cincin:

Guarda ti ringrazio ma come ho scritto qualche post fa ho risolto. comunque non ce n'è il mio jam, ricconosce solo suonerie wav e mid, non so se l's100 sia diverso ma dubito. Comunque ho risolto "riducendo" i wav. Adesso cambio forum e vado a rompere per sistemare il Samsung di mio marito. :D

superstoppino
03-05-2005, 07:31
Guarda ti ringrazio ma come ho scritto qualche post fa ho risolto. comunque non ce n'è il mio jam, ricconosce solo suonerie wav e mid, non so se l's100 sia diverso ma dubito. Comunque ho risolto "riducendo" i wav. Adesso cambio forum e vado a rompere per sistemare il Samsung di mio marito. :D

beh, non so proprio che dirti, io ho un s100 e mi legge tutti i formati audio, compresi gli mp3 ad alta campionatura, non so se dipenda dalla rom aggiornata 1.06 (che dicono abbia dei miglioramenti nell'audio, forse anche nel supporto ai formati), cmq per il jam avevo letto che era tutto uguale, forse solo nell'esteriore, boh :rolleyes:

superstoppino
03-05-2005, 07:59
Basta che installi Outlook 2002 (incluso nel CD che trovi nella confezione del palmare) e crei/modifichi direttamente i contatti da lì :)

ecco, a tal proposito volevo chiedere una cosa:

io uso outlook 2003 (da office xp), ma penso che con outlook 2002 sarà uguale

alcuni miei contatti hanno più numeri di cellulare, pertanto in outlook ho rinominato alcuni campi sostituendo, ad esempio, la voce "fax ufficio" con "altro cellulare", naturalmente il dato non viene riportato tramite sincro perchè non esiste nell'impostazione dei contatti dell's100

nei contatti, però, non esiste nemmeno la voce "altro cellulare" o simile, quindi se voglio inserire un altro nuero di cellulare, devo utilizzare una voce diversa, tipo "tel. radio"

quello che mi piacerebbe sapere è se si può inserire un'altra voce o si può modificare una delle voci esistenti, per organizzare i contatti come pare a me?

thanks

Alexnight
03-05-2005, 15:21
RAgazzi è ufficiale!! il JAM è nelle mie manine, ho aggiornato fotocamera e sto aggiornando la roma!! è un vero sballo....troppo bellino!!! gli mp3 si sentono troppo bene!!!

M4st3r
03-05-2005, 15:33
Qualcuno ha fatto l'upgrade dalla ROM 1.03.04 alla 1.03.06 (prima che i server di windowsmobile.it avessero problemi)? Mi piacerebbe sapere se vale la pena davvero eseguire l'aggiornamento, visto che ho trovato in giro pareri discordanti (con il nuovo aggiornamento ho letto di problemi al bluetooth .. se attivato/disattivato troppe volte smette di funzionare e non compare nemmeno selezionabile dal menu del telefono :eek: ) .

Questo parere magari sarebbe bello averlo da qualcuno che il bluetooth lo usa spesso (navigatore/vivavoce/ecc).

Ciaus!

ashram
03-05-2005, 15:36
Ho scaricato l'aggiornamento della rom 1.0.6.0.4 ufficiale dal mulo e ho lanciato l'eseguibile.Dopo una prima verifica l's100 si è spento e sul pc è comparso un pop up con scritto "attendere verifica delle informazioni nella periferica non scollegare la periferica"....è così ormai da 1 ora e 20 minuti...non penso sia molto normale...

AIUTOOOOOO!!! :muro:

A.

M4st3r
03-05-2005, 15:45
Ho scaricato l'aggiornamento della rom 1.0.6.0.4 ufficiale dal mulo e ho lanciato l'eseguibile.Dopo una prima verifica l's100 si è spento e sul pc è comparso un pop up con scritto "attendere verifica delle informazioni nella periferica non scollegare la periferica"....è così ormai da 1 ora e 20 minuti...non penso sia molto normale...

A.
Non vorrei peccare di eccessivo pessimismo né di presunzione ..

Ma tu ci sputi sopra su 500€ normalmente :stordita: ? Qtek Italia (windowsmobile.it) ha una politica molto fiscale sugli aggioramenti, tant'è che chi ha un Qtek di importazione non può nemmeno scaricarsi l'aggiornamento.
Ora: tu ti sei scaricato una ROM da emule (già di per se rischioso perché io stesso ho verificato ora e di fonti ce ne sono pochissime) e ora il palmare si è bloccato -> imho puoi anche staccarlo perché dopo 1h20" l'aggiornamento sarebbe già dovuto finire -> se lo mandi in assistenza e scoprono (al 99% ce la faranno visto che se in questi gg i loro server erano offline NON si potevano scaricare aggiornamenti) che hai installato una ROM non ufficiale (e per non ufficiale intendo non scaricata da loro) dici addio alla garanzia DEFINITIVAMENTE :doh:

Ti auguro di sistemare in qualche maniera, ma non saprei proprio come :(

khael
03-05-2005, 15:50

A.
prega dio ke provando a rifleshare cn quella originale risolvi altrimenti....

M4st3r
03-05-2005, 15:51
prega dio ke provando a rifleshare cn quella originale risolvi altrimenti....
A proposito di questo .. la ROM originale si scarica (esiste?) dal sito windowsmobile?

ashram
03-05-2005, 15:51
A parte che la rom ha un autotest di autenticità che è stato passato tranquillamente (altrimenti di certo non facevo partire il flash) cmq la mia domanda era : quanto ci avete messo voi ad aggiornare ? Il popup dopo quanto tempo è sparito ? Vi è comparsa una nuova finestra ?

Grazie

Andrea

ashram
03-05-2005, 15:53
Ragazzi vi prego non divaghiamo...la rom è QUELLA ORIGINALE! C'è un autotest per questo!
Secondo voi ormai lo stacco e riprovo ?

A.

ashram
03-05-2005, 16:10
Niente era piantato in modalità di servizio,lo ho staccato,riavviato il pc e riattaccato,fortunatamente il flash della rom è partito e ormai sta finendo...meno male :D

A.

mcfour
05-05-2005, 11:54
Mi sono arrivati lo screen proctetor, e la custodia in silicone trasparente, presi da Iinfovì, entrambi al di sopra delle mie aspettative per la qualità dei materiali, molto seri quelli di infovì, il pacco è stato recapitato perfetto da TNT.
meno male che ogni tanto le cose funzionano. ;)

mcfour
05-05-2005, 12:00
Nella schermata " oggi" diciamo quella che appare c'è l'iconcina a forma di nuvoletta che indica se ci sono messaggi..ecc o icone di notifica da vedere, mi rimane attiva e se ci vado sopra col pennino il titolo è "STK" ma cos'è...?
Questo è stata una domanda che ho fatto qualche giorno fà, adesso ho visto su un 2020 di un mio amico che nel munù programmi c'è un icona che si chiama appunto STK e riguarda la sim, nel mio che ha una scheda tim sul menù programmi c'è scritto "servizi tim" e dentro c'è l'elenco dei servizi abilitati sulla sim.... ma allora c'è un nesso con la nuvoletta..che vedo accanto alla G del gprs? Bho!

Alexnight
05-05-2005, 12:38
ti quoto perchè ieri anche a me è apparsa questa iconcina denominata STK, dopo una mezz'oretta è scomparsa pero'....mistero...

cmq questo cellulare è una figata!

khael
05-05-2005, 12:51
sempre piu' mistero!
ma nn hai la possibilita' di fargli una foto?
poi scrivi a windows mobile..
ti rispondono dopo meno di 1gg ;)
e sn seri....
danno risposte anche parekkio complicate (nel senso di domande serie non cm si accende il palmare :D :D :D :D )

mcfour
05-05-2005, 13:31
Hai ragione devo fargli la foto lo avevo detto.....e si scriverò a windows mobile.
Fosse qualcosa legata alla sim che si ha istallata?
Alexnigth per caso hai un simcard TIM?

HAiNE
05-05-2005, 13:49
ragazzi, finalmente www.windowsmobile.it è di nuovo attivo ed ho potuto aggiornare la ROM.
Dopo aver istallato la nuova versione non devo fare più nulla o devo fare tipo un Hard Reset??

Alexnight
05-05-2005, 15:41
Si anche io ho tim!! cmq volevo prendere un fodero perchè ho visto che è molto delicato, infatti oggi tirandolo fuori dalla tasca si è fatto un graffiettino (per fortuna veramente piccolo) sul bordo inferiore sx, qualcuno sa se c'è qualche cosa per poter rimuovere i graffi, oppure cambiare cover!? l'ho comprato 2 gg fa e mi rode parecchio :mad: :cry:

khael
05-05-2005, 15:49
raga..
eppure nn lo direi :D
considerate ke l'altra sera mi ha fatto un volo di 2 o 3 metri...e la pennina l'ho trovata ad una 10ina di metri...
:cry: :cry: :cry: :cry:
ma si e' fatto solo un micro segnettino..
cmq di solito io lo tengo cn la custodia originale...
ora vorrei comprare quella in plastica (silicone ke e'...)
ke ne dite?
e' scomoda?
diventa brutto?

Alexnight
05-05-2005, 21:05
io l'ho ordinata oggi insieme allo screen protector, ho visto che il jam è abbastanza delicato....e allora mi sono deciso di prenderla, cosi evito che ogni volota lo sfilo dalla tasca ci metto un'ora

khael
05-05-2005, 23:01
ekko come non detto..
ho appena distrutto il mio s100 :doh: :doh: :doh:
:cry: :cry: :cry:
me lo hanno fatto cadere sull'asfalto e si e' praticamente sfregiato sia sopra ke sotto...ma maggiormente il coperchietto..
sapete dv posso ordinarlo?
la custodia in silicone dv l'avete comprata?
€?

M4st3r
05-05-2005, 23:26
ragazzi, finalmente www.windowsmobile.it è di nuovo attivo ed ho potuto aggiornare la ROM.
Dopo aver istallato la nuova versione non devo fare più nulla o devo fare tipo un Hard Reset??
Beato te .. anche io ho potuto registrarmi, ma ora quando inserisco il codice IMEI del mio S100 mi viene detto che l'IMEI non risulta dal loro archivio o che l'IMEI è già registrato e quindi non posso scaricare nessun aggiornamento :muro:

PS: preciso che non sono l'unico in circolazione ad avere questo problema :help:

stringad
06-05-2005, 09:07
ciao ragazzi.....
sito interessante per upgrade rom.

ciaozz
http://www.windowsmobile.it/

HAiNE
06-05-2005, 09:10
VOLEVO COMPRARE IL TOMTOM PER IL QTEK S100 , QUALE DEVO PRENDERE E QUAL'è IL PREZZO? ANCHE SU INTERNET MI VA BENE ACQUISTARE.

mcfour
06-05-2005, 09:16
Ecco la foto della famosa nuvoletta con la sigla STK, si intravede anche la custodia in silicone trasparente..estremamente protettiva, l'unico neo è che se avete una tasca strettina sicuramente non ci scivola più dentro...in compenso sul portaoggetti dell'auto non scivola più... :)

http://img141.echo.cx/img141/8890/qtek2in.th.jpg (http://img141.echo.cx/my.php?image=qtek2in.jpg)

Alexnight
06-05-2005, 09:20
www.kelkoo.it

scrivi s100 e vedi tutte le offerte migliori :)

mcfour
06-05-2005, 09:21
ekko come non detto..
ho appena distrutto il mio s100 :doh: :doh: :doh:
:cry: :cry: :cry:
me lo hanno fatto cadere sull'asfalto e si e' praticamente sfregiato sia sopra ke sotto...ma maggiormente il coperchietto..
sapete dv posso ordinarlo?
la custodia in silicone dv l'avete comprata?
€?

comodissima la custodia e lo screen proctector, presi da Infovì (http://www.infovi.it/) 36 euro spedizione compresa,pagamento con bonifico, molto seri e puntuali.

M4st3r
06-05-2005, 09:21
VOLEVO COMPRARE IL TOMTOM PER IL QTEK S100 , QUALE DEVO PRENDERE E QUAL'è IL PREZZO? ANCHE SU INTERNET MI VA BENE ACQUISTARE.
Ciao, ti conviene attendere l'uscita imminente della nuova versione (programmata per maggio).
Se la compri direttamente da loro, ti arriva il tutto a casa in 24ore tramite corriere espresso UPS (9eur). La versione per il nostro pda-phone è quella per i palmari "normali" :) nessuna differenza.

Grazie ancora del PVT ;)

M4st3r
06-05-2005, 09:23
comodissima la custodia e lo screen proctector, presi da Infovì (http://www.infovi.it/) 36 euro spedizione compresa,pagamento con bonifico, molto seri e puntuali.
Io mi trovo bene a NON averla la custodia in silicone .. quando NON lo trasporto lo voglio libero (ho lo screenprotector però :D ) mentre quando mi muovo uso una custodia universale samsonite leggermente imbottita che lo protegge meglio di quella originale (troppo aderente e scoperta).

HAiNE
06-05-2005, 09:29
ok, grazie mille :)

Alexnight
06-05-2005, 14:19
raga ho fatto la registrazione del Jam al club, e ogni 10 minuti mi appare una schermata dove mi chiedono la password di accesso e mi si connette al GPRS :eek: , la chiudo e dopo altri 10 minuti mi ritorna!!!! qualcuno sa come faccio ad eliminarla?

ale_10
07-05-2005, 11:25
Ecco la foto della famosa nuvoletta con la sigla STK, si intravede anche la custodia in silicone trasparente..estremamente protettiva, l'unico neo è che se avete una tasca strettina sicuramente non ci scivola più dentro...in compenso sul portaoggetti dell'auto non scivola più... :)

http://img141.echo.cx/img141/8890/qtek2in.th.jpg (http://img141.echo.cx/my.php?image=qtek2in.jpg)
la finestra STK vuota compare(non sempre...delle volte appare anche il messaggio) quando si ricevono messaggi flash di Tim( i messaggi di LoSai di Tim). Ho ovviato al problema cambiando i messaggi flash con quelli normali.
Sul mio S100 non si presentava con la Rom 1.03 mentre si presenta sulla 1.06. Spero che sulla 1.11, quando sarà disponibile su windowsmobile, questo problema non si presenti ;)

spider1
07-05-2005, 15:32
...scusate ma non riesco a trovare la rom aggiornata, nemmeno con il mulo.C'è qualcuno che puo' darmi qualche indicazione ? Grazie

mcfour
07-05-2005, 16:48
la finestra STK vuota compare(non sempre...delle volte appare anche il messaggio) quando si ricevono messaggi flash di Tim( i messaggi di LoSai di Tim). Ho ovviato al problema cambiando i messaggi flash con quelli normali.
Sul mio S100 non si presentava con la Rom 1.03 mentre si presenta sulla 1.06. Spero che sulla 1.11, quando sarà disponibile su windowsmobile, questo problema non si presenti ;)

Grazie mille per la risposta, effettivamente con la precedente Rom non lo faceva.

ZORROeBASTA
07-05-2005, 17:24
[QUOTE=idum]Apro questo post solo per dirvi che mi è appena arrivato il Qtek S100 nuovo di pacca.

ciao per caso sai come impostare il qtek per ricevere einviare mms? saluti e grazie

ale_10
07-05-2005, 19:09
...scusate ma non riesco a trovare la rom aggiornata, nemmeno con il mulo.C'è qualcuno che puo' darmi qualche indicazione ? Grazie
la rom aggiornata (1.06ita) la trovi su windowsmobile.it ma l'accesso è consentito solo a chi ha registrato il prodotto...
ciao per caso sai come impostare il qtek per ricevere einviare mms? saluti e grazie
sempre su windowsmobile si trova un configuratore che permette di impostare i settaggi per ogni operatore con un semplice tocco di pennino...

spider1
08-05-2005, 21:37
GRAZIE ALE_10 !!! Tutto OK

ziraf77
09-05-2005, 11:08
Giovedi' mi e' arrivato l's100! (per la cronaca: 509euro+ss11euro su Mallteam, con SD da 128Mb inclusa).

Prime impressioni:
-Bad pixel! Sono io l'unico sfigato che si e' trovato un pixel bruciato? :( Anche se si trova proprio sul bordo in alto ho mandato una mail alla Daangard per sapere come si regolano con i bad pixel (sostituzione?).
-Costruzione/materiali: ottimi! :) A me sembra davvero solido, non fa uno scricchilio.
-Connessione GPRS: ottima! :) L'ho provato come modem wireless per il PC sia via USB che BT: perfetto, veloce, molto meglio del moto c350 che ho usato finora. Unico neo: quanto e' collegato al PC tramite USB, o utilizzi Activesync o lo usi come modem e se voglio passare dal primo al secondo, devo "terminare" grezzamente il processo di ActiveSync sul PC :( (se qualcuno conosce un metodo diverso...)
-La velocita' del processore mi sembra molto buona (non ho cmq avuto altre esperienze con palmari). :)
-Ho dovuto fare due SWreset :( , ma la causa e' da imputare a un programmino che ho installato: infatti si pianta solo quando vado a modificare qualche opzione del prg.
-Telecamera: con poca luce sembra davvero penosa :( , in diurna mi pare buona, ma tenete conto che questo e' anche il mio primo cell con fotocamera :p .
-Internet sul palmare: PocketIE mi pare faccia un po' cag...... (errori nel download di file e apertura di alcune pagine) . Ho installato Thunderhawk e con questo browser va molto bene :) .
-Per quanto riguarda la parte telefonica non so ancora dirvi niente: per ora lo utilizzo come palmare e modem GPRS (devo ancora finire il credito sulla mia attuale SIM voce).

Ciao.

Alexnight
09-05-2005, 13:52
raga mi sono appena arrivati screen protector e custodia al silicone.

per quanto riguarda lo screen protector, mettendolo mi si è sporcato, ho provato a lavarlo e lavarlo con acqua, asciungandolo con phon, ma una volta messo si vedono degli aloni e per ora l'ho rimesso nella confezione e lo mettero' quando avro un po piu di tempo...qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

spider1
09-05-2005, 18:36
...forse sono O.T. ma sarei interessato ad acquistare un kit ricevitore GPS bluetooth + software, cosa mi consigliate ?

spider1
09-05-2005, 18:56
ho appena visto su EBAY
TOMTOM NAVIGATOR V.3.1 + Agg. V.3.07 circa 15 euro
ma è possibile ???
In questo caso allora conviene acquistare il ricevitore gps a parte e poi il software

ale_10
09-05-2005, 19:01
raga mi sono appena arrivati screen protector e custodia al silicone.

per quanto riguarda lo screen protector, mettendolo mi si è sporcato, ho provato a lavarlo e lavarlo con acqua, asciungandolo con phon, ma una volta messo si vedono degli aloni e per ora l'ho rimesso nella confezione e lo mettero' quando avro un po piu di tempo...qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Io, quando l'ho tolta per pulirla, l'ho lavata con acqua e sapone neutro; l'ho asciugata con asciugacapelli tenendola su un pezzo di carta stagnola (dopo averla scossa per bene in modo da togliere ogni goccia d'acqua); ho pulito bene lo schermo dell'S100 e l'ho applicata. L'operazione va fatta in una stanza con poca polvere...io ho fatto tutto in bagno...sembra strano ma mi è stato consigliato anche da altri utenti...e devo dire che in bagno...lo screen protector si applica con risultato migliore e con maggior facilità! ;)

Alexnight
09-05-2005, 20:52
perfetto...ho usato i tuoi consigli di cui ti ringrazio, l'effetto è sicuramente ottimo, anche se è rimasto qualche piccolo alone, ma dopo la quindicesima volta che ci provavo mi ero scocciato e mi sono accontentato :)

ppc2210
10-05-2005, 08:42
sto valutando di passare da un IPAQ 2210 ad un QTEK, visto che attualmente uso anche un GPS NAVMAN 4410 + SMARTST V2, qualcuno mi sa dire se i QTEK hanno delle incompatibilità con questo GPS e con il relativo software di cui dispongo?

grazie

Alexnight
10-05-2005, 10:13
proprio domenica ho installato il tom tom con l'antenna che avevo sul palm, appunto una navman che usciva con il kit smart st, credo proprio quella che dici te...cmq nessun problema è compatibile al 100% un vero sballo :)

maxime
10-05-2005, 10:36
Sto pensando di prenderlo... seguo un po' questa discussione!

Alexnight
10-05-2005, 10:50
è fantastico....

acse
10-05-2005, 10:50
x lo screen protector vi do un consiglio: cercate di metterlo bene la prima volta xche' se iniziate a lavarlo a metterlo e rimetterlo ci impazzite. a me resta sempre qualche granello di polvere sotto e non aderisce piu bene in alcuni punti ai bordi. se resta qualche bolla lasciatecela.. pian piano se ne va da sola e cmq la si puo togliere facilmente spostandola verso il bordo con una sim(occhio a non rigarla pero) o col pennino stesso.
cmq per lavarla va benissimo il glassex o simili (che si asciuga all'istante senza aloni) o anche applicando e togliendo tipo ceretta un pezzo di scotch.

la custodia di silicone l'ho provata. l'unico grosso neo di questa e' che essendo antiscivolo se metti l's100 in tasca con la custodia come lo tiri fuori ti ha ripulito la tasca da polvere e schifezze :sofico:

HAiNE
10-05-2005, 11:01
Sto pensando di prenderlo... seguo un po' questa discussione!

te lo consiglio vivamente, non te ne pentirai. :)

bowoff
14-05-2005, 18:50
Ciao a tutti. E' possibile sapere come cambiare i messaggi flash di tim con messaggi normali? Grazie in anticipo

ale_10
15-05-2005, 01:26
disattivi losai di tim dai servizi tim della sim e lo riattivi dal 4920... :D

bowoff
15-05-2005, 14:39
Grazie Ale_10. A buon rendere... :)

M4st3r
15-05-2005, 22:52
Ho aggiornato ieri la ROM all'ultima versione uscita, e ogni tanto mi viene fuori l'errore bluetooth "Nessuna periferica bluetooth installata" e risulta impossibile attivarlo .. se l'avessi saputo sarei rimasto con la mia vecchia 1.03 :muro: .. qualcuno sa come ritornare ad una versione precedente della ROM?

Teppy81
16-05-2005, 10:42
Anche io ho comprato questa potenza!!
Credo che sia la strada del futuro di tutti gli informatici.
Personalmente ritengo inutile avere un telefono fatto da metà tastiera e metà monitor touch screen...
Gusti personali comunque....

Ritornando al telefono, io ho la 1.0.3 come ROM.
Mi sto registrando a windowsmobile.it... ma cosa cambierà?
Ne vale davvero la pena farla?

Ho letto che conviene far spesso backup.
Io non ho ancora nessuna SD perciò...posso fare il backup sul computer.
I contatti, gli appuntamenti etc, li ho salvati sincronizzando con outlook.
Le foto le copio tranquillamente.
Ma gli sms no. Come li posso passare gli sms sul pc?
Credo siano l'unica cosa che si perde se si fa un hard reset...giusto?

Ogni tanto comunque vi capita (dopo un giorno di utilizzo come palmare) che vi rallenti molto? A me è successo. Addirittura cliccando su ok o sulle X delle varie applicazioni...non si chiudevano più!
La situazione si è risolta soltanto...staccando la batteria e riattaccandola...
E' l'unico modo per fare un power down a quanto ho capito...giusto?

M4st3r
16-05-2005, 10:47
Se non ti da "fastidio" l'audio (che io preferivo perché un po' più alto che nella nuova versione) tieniti bella stretta la tua 1.03 .. ti risparmi un bel po' di beghe con il bluetooth :muro:

Teppy81
16-05-2005, 11:07
Io l'audio lo sento buono buono!
Molti dicevano che non era granchè...mbah!!!

Teppy81
16-05-2005, 11:08
Ma un buon giochino di scacchi???

HAiNE
16-05-2005, 11:25
Io l'audio lo sento buono buono!
Molti dicevano che non era granchè...mbah!!!

INFATTI L'AUDIO è OTTIMO , non capisco come si possa dire che l's100 abbia l'audio penoso :eek:

Teppy81
16-05-2005, 11:30
Ho trovato un ottimo sito per il vostro tempo liberoooooo!!
Molti shareware ma moltissimi freeware!!!

http://www.snapfiles.com/

colittan
16-05-2005, 16:52
Domanda da 1.000.000 di dollari: :D
Come si fa x fare il backup della rom corrente 1.03 per poi rimetterla eventualmente?? :D
e magari darla a qualcuno a cui serve!!! :D :D :D

ale_10
16-05-2005, 18:43
Ho aggiornato ieri la ROM all'ultima versione uscita, e ogni tanto mi viene fuori l'errore bluetooth "Nessuna periferica bluetooth installata" e risulta impossibile attivarlo .. se l'avessi saputo sarei rimasto con la mia vecchia 1.03 :muro: .. qualcuno sa come ritornare ad una versione precedente della ROM?
Purtroppo, quello del BT, è un bug riscontrato nell'ultima ROM ufficiale (1.0.6)...un pò fastidioso...specie se si deve utilizzare un auricolare BT. L'unico modo che ho trovato per farlo andare è fare un soft reset dopo aver provato ad attivarlo...

per tornare alla 1.03 devi avere il file della ROM 1.0.3....lanci l'installazione e torni alla 1.0.3 :D

M4st3r
16-05-2005, 22:30
Purtroppo, quello del BT, è un bug riscontrato nell'ultima ROM ufficiale (1.0.6)...un pò fastidioso...specie se si deve utilizzare un auricolare BT. L'unico modo che ho trovato per farlo andare è fare un soft reset dopo aver provato ad attivarlo...

per tornare alla 1.03 devi avere il file della ROM 1.0.3....lanci l'installazione e torni alla 1.0.3 :D
Beh, in realtà basta comunicare il problema allo staff di windowsmobile.it per ottenere una patch che fin'ora (ho provato tutto il giorno) mi ha risolto stabilmente il problema :)

ale_10
17-05-2005, 01:03
Beh, in realtà basta comunicare il problema allo staff di windowsmobile.it per ottenere una patch che fin'ora (ho provato tutto il giorno) mi ha risolto stabilmente il problema :)
la patch migliora...ma non risolve totalmente il problema...ogni tanto si ripresenta... :rolleyes:

M4st3r
17-05-2005, 08:25
la patch migliora...ma non risolve totalmente il problema...ogni tanto si ripresenta... :rolleyes:
Hai ottenuto la patch da windowsmobile.it oppure hai utilizzato quella del iMATE JAM? Te lo dico perché quella del JAM l'avevo già provata e in effetti me l'aveva fatto ancora lo scherzetto del bluetooth, mentre quella che mi hanno passato per il Qtek è diversa (anche nel contenuto di files).

khael
17-05-2005, 12:42
ah!
Ma allora e' proprio un difetto del palmare!
mi stavo arrabbiando!
Ogni volta ke mettevo modalita' volo il bt nn funzioanva e dovevo riavviare!
GHGHGH :)
cm si ottiene qst patch?
un ultima cosa, mi si e' rovinata parekkio la scocca in seguito ad una caduta, sapete se e' possibile cambiarla?

khael
17-05-2005, 12:45
Anche io ho comprato questa potenza!!
Credo che sia la strada del futuro di tutti gli informatici.
Personalmente ritengo inutile avere un telefono fatto da metà tastiera e metà monitor touch screen...
Gusti personali comunque....

Ritornando al telefono, io ho la 1.0.3 come ROM.
Mi sto registrando a windowsmobile.it... ma cosa cambierà?
Ne vale davvero la pena farla?

Ho letto che conviene far spesso backup.
Io non ho ancora nessuna SD perciò...posso fare il backup sul computer.
I contatti, gli appuntamenti etc, li ho salvati sincronizzando con outlook.
Le foto le copio tranquillamente.
Ma gli sms no. Come li posso passare gli sms sul pc?
Credo siano l'unica cosa che si perde se si fa un hard reset...giusto?

Ogni tanto comunque vi capita (dopo un giorno di utilizzo come palmare) che vi rallenti molto? A me è successo. Addirittura cliccando su ok o sulle X delle varie applicazioni...non si chiudevano più!
La situazione si è risolta soltanto...staccando la batteria e riattaccandola...
E' l'unico modo per fare un power down a quanto ho capito...giusto?
basta chiudere i programmi in memoria..
vai su impostazioni->sistema->memoria->3 scheda e chiudi tutto!
e cmq sia senza togliere la batteria basta resettare....

Electric Blue
17-05-2005, 13:17
INFATTI L'AUDIO è OTTIMO , non capisco come si possa dire che l's100 abbia l'audio penoso :eek:

Vacci piano con quell'ottimo...

La prima versione radio era penosa, la 1.05 ha migliorato leggermente mentre con l'ultima, la 1.11 si è finalmente arrivati ad un discreto livello qualitativo.

Ovviamente bisogna tener conto in base a quali terminali è stato paragonato...

Io con gli ultimi Sonyericsson (p900-k700-z1010).

;)

ale_10
17-05-2005, 18:30
Hai ottenuto la patch da windowsmobile.it oppure hai utilizzato quella del iMATE JAM? Te lo dico perché quella del JAM l'avevo già provata e in effetti me l'aveva fatto ancora lo scherzetto del bluetooth, mentre quella che mi hanno passato per il Qtek è diversa (anche nel contenuto di files).
tutto quello che ho sull'S100 riguardante il sistema operativo viene da windowsmobile... ;)

mid
17-05-2005, 20:49
ciao a tutti,

vi leggo da giorni e mi sono deciso a prendere l's100.
Ordinato arriva al negozio Giovedi'.

Ora vorrei cortesemente consigli su quali accessori prendere per l'utilizzo come navigatore in auto dato che ci sono migliaia di marche e migliaia di prezzi in siti diversi:
mi serve GPS, scheda SD da 1 giga, staffa per auto, screen protector.
Anche i siti dove prenderli..

Per le mappe vorrei scaricarle da internet per risparmiare..
grazie a tutti

Michele

Teppy81
18-05-2005, 09:11
Allora io ti dico quello che ho fatto io.
Per lo screen protector mi son fidato di quel che si dice delle migliori disponibili al momento comprate sul sito INFOVI. Ancora non mi è arrivata però. Metti in conto che una costa 15 euro (tra spedizione e tutto). Ma alcuni dicono duri un anno sicuramente! Mboh!

Poi le memorie ancora non ne ho comprate. Ne esistono troppi modelli e non capisco. 60X 66X CF TR CC PP QQ MA CHE CACCHIO! Se qualcuno spiegasse sarebbe meglio! Visto che io non ho nemmeno una fotocamera digitale e perciò son bianco bianco in fatto di memorie SD.

Per le mappe, ho visto un software microsoft che ti fa scaricare tutta la mappa e perciò ti può aiutare quasi come un gps.
Se invece vuoi avere proprio il gps...devi comprarti l'antenna. La cifra è intorno le 150 euro.
Qualcuno ne ha provata una per l'S100?

Che altro?

M4st3r
18-05-2005, 14:22
Allora io ti dico quello che ho fatto io.
Per lo screen protector mi son fidato di quel che si dice delle migliori disponibili al momento comprate sul sito INFOVI. Ancora non mi è arrivata però. Metti in conto che una costa 15 euro (tra spedizione e tutto). Ma alcuni dicono duri un anno sicuramente! Mboh!

Poi le memorie ancora non ne ho comprate. Ne esistono troppi modelli e non capisco. 60X 66X CF TR CC PP QQ MA CHE CACCHIO! Se qualcuno spiegasse sarebbe meglio! Visto che io non ho nemmeno una fotocamera digitale e perciò son bianco bianco in fatto di memorie SD.

Per le mappe, ho visto un software microsoft che ti fa scaricare tutta la mappa e perciò ti può aiutare quasi come un gps.
Se invece vuoi avere proprio il gps...devi comprarti l'antenna. La cifra è intorno le 150 euro.
Qualcuno ne ha provata una per l'S100?

Che altro?

Allora rispondo io per esperienza diretta:
- proteggi-schermo: acquistate direttamente dal Brando Workshop (honk-kong). Pagamento con carta di credito (no postepay perché non funziona). Costo 9$ nella versione "normale" ; costo 13$ nella versione UltraClear (maggiori doti di trasparenza, ma la sconsiglio perché è anche più "lucida" e da maggiori riflessi alla luce diretta rispetto alla versione più economica. Spese di trasporto (forfettarie, non variano anche se vengono acqistate più pellicole) 3$. Tempo di consegna: al massimo 2 settimane. Durata: praticamente ogni mio gingillo elettronico è protetto con le pellicole Brando ormai :D Praticamente hanno durata "illimitata" visto che sono REALMENTE anti-graffio/anti-ditata e se applicate con cura al loro primo utilizzo, sarà inutile levarle in futuro (sono comunque staccabili, lavabili in acqua e rimontabili). Link http://shop.brando.com.hk/
- scheda di memoria SD: lasciate perdere le varie caratteristiche sbandierate nelle schede tecniche, prendete quella che costa meno nel taglio di dimensione che più vi aggrada .. l'indicazione della velocità 60x/32x/xxx per un palmare è inutile visto che NON viene mai sfiorata la velocità massima né in scrittura né in lettura nemmeno con schede di memoria "standard". Quelle molto veloci, sono indicate per macchina fotografiche professionali (che necessitano di tempi di scrittura rapidi per fare scatti molto ravvicinati) e per frequenti operazioni di lettura/scrittura da lettori di memorie da PC (la loro velocità di punta è sfruttata a pieno dal collegamento USB 2.0)
- navigazione GPS: io uso (e l'ho usato pure su altri 2 palmari senza problemi) TomTom + ricevitore bluetooth GPS TomTom. Nessun problema di compatibilità .. se non si vogliono rogne conviene comprare un ricevitore come il mio, cioè senza fili, visto che lo standard bluetooth garantisce una certa compatibilità. Marche consigliate: Fortuna CLIP-ON , alcuni modelli Royaltek (si trovano entrambi su ebay). A parte dovete anche acquistare il software di navigazione (forse si trovano bundle ricevitore gps+software); le mappe gratuite servono solo per la consultazione e NON possono essere per navigazione "interattiva" (praticamente assolvono alla stessa funzione di una mappa cartacea per capirci)

Spero di essere stato d'aiuto .. :D

khael
18-05-2005, 14:26
Allora rispondo io per esperienza diretta:
- proteggi-schermo: acquistate direttamente dal Brando Workshop (honk-kong). Pagamento con carta di credito (no postepay perché non funziona). Costo 9$ nella versione "normale" ; costo 13$ nella versione UltraClear (maggiori doti di trasparenza, ma la sconsiglio perché è anche più "lucida" e da maggiori riflessi alla luce diretta rispetto alla versione più economica. Spese di trasporto (forfettarie, non variano anche se vengono acqistate più pellicole) 3$. Tempo di consegna: al massimo 2 settimane. Durata: praticamente ogni mio gingillo elettronico è protetto con le pellicole Brando ormai :D Praticamente hanno durata "illimitata" visto che sono REALMENTE anti-graffio/anti-ditata e se applicate con cura al loro primo utilizzo, sarà inutile levarle in futuro (sono comunque staccabili, lavabili in acqua e rimontabili). Link http://shop.brando.com.hk/
- scheda di memoria SD: lasciate perdere le varie caratteristiche sbandierate nelle schede tecniche, prendete quella che costa meno nel taglio di dimensione che più vi aggrada .. l'indicazione della velocità 60x/32x/xxx per un palmare è inutile visto che NON viene mai sfiorata la velocità massima né in scrittura né in lettura nemmeno con schede di memoria "standard". Quelle molto veloci, sono indicate per macchina fotografiche professionali (che necessitano di tempi di scrittura rapidi per fare scatti molto ravvicinati) e per frequenti operazioni di lettura/scrittura da lettori di memorie da PC (la loro velocità di punta è sfruttata a pieno dal collegamento USB 2.0)
- navigazione GPS: io uso (e l'ho usato pure su altri 2 palmari senza problemi) TomTom + ricevitore bluetooth GPS TomTom. Nessun problema di compatibilità .. se non si vogliono rogne conviene comprare un ricevitore come il mio, cioè senza fili, visto che lo standard bluetooth garantisce una certa compatibilità. Marche consigliate: Fortuna CLIP-ON , alcuni modelli Royaltek (si trovano entrambi su ebay). A parte dovete anche acquistare il software di navigazione (forse si trovano bundle ricevitore gps+software); le mappe gratuite servono solo per la consultazione e NON possono essere per navigazione "interattiva" (praticamente assolvono alla stessa funzione di una mappa cartacea per capirci)

Spero di essere stato d'aiuto .. :D
Si e' cosi' su per giu' ;)

Teppy81
18-05-2005, 14:29
SI TANTISSIMO.
Se è vero che le memorie o sono 60x o 10x non mi cambiano le prestazioni del palmare...allora compro le più economiche!

Inoltre interessante anche il fatto che se prendo un software che gestisce mappe senza avere antenna GPS...posso usarlo come cartina e basta... non avendo la macchina...questa è una funzione sempre interessante!

Grazie!!

M4st3r
18-05-2005, 14:30
Si e' cosi' su per giu' ;)
Cosa ho sbagliato :muro: ?

Scusatemi se ho detto qualche eresia .. ma sono in clima-esami-universitari ultimamente e sono un pochettino fuori di testa :D

khael
18-05-2005, 14:31
Allora per le memorie prendete le piu' economiche!
i palmari leggono quasi tutto :D
nn sono cm i cellulari..
per le mappe io uso pocket street (anzi usavo ora uso tomtom!) ke sta insieme a autoroute...
te da autoroute selezioni il pezzo di mappa ke vuoi, poi esporti e importi in pocket street e lo usi cm mappa.....fikissimo e comodissimo...

Teppy81
18-05-2005, 14:43
Ma cos'è la funzione salvataggio permanente?
E qual'è il problema del backup?

Cioè tutti dicono che bisogna stare attenti...a perndere i dati...e perciò bisogna fare un backup...etc etc...
Ma se il portatile viene sincronizzato (nelle attività e nei contatti) al pc. Ed i dati copiati via files....di che cosa si può fare il backup? Della configurazione?

Che cosa si può perdere nel palmare?
Nun capisc...

Teppy81
19-05-2005, 09:15
Ho ordinato la pellicola BRANDO venerdì. Ieri mi è arrivata.
SPETTACOLARE.
Io però non sono riuscito a metterla sul palmare pulita.
La prima volta si...però si è messa storta...
Allora l'ho tolta...e gli ho pasticciato sopra le impronte.
PRIMA LAVATURA, PHONATURA. Riprovo...ma la polvere si è messa in mezzo.
Riprovo...riprovo...riprovo...alla fine dopo 8 tentativi come minimo...ho mandato tutto a fanbagno! L'importante è che si vede...
E' davvero ottima e credo che si possa utilizzarne una sola tutta la vita veramente!!!

pindol
19-05-2005, 10:07
raga secondo voi è meglio lo screen protector brando oppure la custodia in silicone?

Ciuaz Pindol

Teppy81
19-05-2005, 10:46
quale custodia in silicone?
La brando è davvero ottima. Sinceramente...
Come custodia io sto usando la sua originale

pindol
19-05-2005, 10:54
quale custodia in silicone?
La brando è davvero ottima. Sinceramente...
Come custodia io sto usando la sua originale

questa:

http://i21.ebayimg.com/02/i/04/19/89/7f_1.JPG

sono indeciso...

CIuaz Pindol

ale_10
19-05-2005, 11:25
raga secondo voi è meglio lo screen protector brando oppure la custodia in silicone?

Ciuaz Pindol
di solito vengono usate abbinate...
...anche perchè...la custodia in silicone non protegge il display...

pindol
19-05-2005, 11:37
di solito vengono usate abbinate...
...anche perchè...la custodia in silicone non protegge il display...

ah ok, pensavo ci fosse una specie di silicone trasparente sopra lo schermo, allora mi sa che mi prendo la brando e poi magari in futuro anche il silicone..,

Una domanda, io spesso e volentieri tengo il cell nella tasca dei jeans, non è che a forza di dentro e fuori la pellicola si stacca?

Ciuaz Pindol

acse
19-05-2005, 11:53
la pellicola non si stacca. ma se lo tieni in tasca con la custodia in silicone butti i soldi..
dato il tipo di materiale e' una calamita per la polvere.. fidati la useresti giusto x andare al mare quest'estate e in altre situazioni a rischio:D

M4st3r
19-05-2005, 11:54
ah ok, pensavo ci fosse una specie di silicone trasparente sopra lo schermo, allora mi sa che mi prendo la brando e poi magari in futuro anche il silicone..,

Una domanda, io spesso e volentieri tengo il cell nella tasca dei jeans, non è che a forza di dentro e fuori la pellicola si stacca?

Ciuaz Pindol
No .. la pellicola aderisce con l'elettricità elettrostatica sul display .. è IMPOSSIBILE staccarla se non applicando un pezzo di scotch ad una estremità :)

colittan
19-05-2005, 13:05
Ho ordinato la pellicola BRANDO venerdì. Ieri mi è arrivata.
SPETTACOLARE.
Io però non sono riuscito a metterla sul palmare pulita.
La prima volta si...però si è messa storta...
Allora l'ho tolta...e gli ho pasticciato sopra le impronte.
PRIMA LAVATURA, PHONATURA. Riprovo...ma la polvere si è messa in mezzo.
Riprovo...riprovo...riprovo...alla fine dopo 8 tentativi come minimo...ho mandato tutto a fanbagno! L'importante è che si vede...
E' davvero ottima e credo che si possa utilizzarne una sola tutta la vita veramente!!!

dove hai comprato la pellicola??

Teppy81
19-05-2005, 14:03
Da quel negozio di vicenza....vizzavi... infovi...non ricordo il nome in questo momento...lo trovi comunque sul post "Mi consigliate una pellicola proteggi display?"

HAiNE
19-05-2005, 14:15
ragazzi mi succede una cosa, non so se riguarda solo il mio caso, cmq ve lo faccio presente :
il mio gestore è la wind , ma non credo che sia un problema di gestore xchè quando usavo il nokia non succedeva , praticamente quando cerca campo ci mette un po troppo tempo anche 2-3 minuti..

esempio esco dall ufficio in una zona dove prende benissimo e prima che il cell prenda ne passa di tempo :(

molto lento nel trovare il campo insomma ... succede solo a me? :confused:

Teppy81
19-05-2005, 15:40
Vodafone: nessun problema de sto genere amigos.

pat garrett
19-05-2005, 17:26
ciao a tutti,

prima di leggere i vostri post ero intenzionato ad acquistare un palmare classico l'ipaq 3715 ma mi avete convinto a cambiare direzione verso il qtek. Ho però una domanda: devo installarci un soft tecnico che mi hanno detto essere compatibile con il windows mobile 2003, lo posso installare anche sulla phone edition senza problemi?

Grazie

Pat

marchez
19-05-2005, 18:17
qualcuno di voi lo sta usando con un gps vivavoce bluetooth da auto?
se si quale mi consigliate?

mid
21-05-2005, 13:29
Ciao ragazzi,

ho preso l's100 come annunciato nel mio precedente messaggio.
Ora sto cercando di reperire gli accessori...
ordinato gps nemerix
ordinato screen protector

manca il supporto per auto e la scheda SD da 1 gb.
Potete aiutarmi?

Ho effettuato un paio di chiamate con e senza auricolari ... ma si sente davvero poco..

Sto chiamando continuamente la Vodafone ma non riesco settare la connessione infatti non riceve mms e non posso connettermi !! Aiutooooooooo

grazie mille

Michele

superstoppino
24-05-2005, 12:09
Ciao ragazzi,

ho preso l's100 come annunciato nel mio precedente messaggio.
Ora sto cercando di reperire gli accessori...
ordinato gps nemerix
ordinato screen protector

Sto chiamando continuamente la Vodafone ma non riesco settare la connessione infatti non riceve mms e non posso connettermi !! Aiutooooooooo

grazie mille

Michele

ciao, io uso il configuratore automatico scaricato dal sito ufficiale windowsmobile

http://download.windowsmobile.it/configuratoreS100.aspx

prima ti devi registrare, dopodichè potrai usare le varie funzioni del sito, tra cui il download delle rom di aggiornamento

matrix75
25-05-2005, 11:02
ragazzi sono interessato anche io all'acquisto!
Mi sapete dire se è possibile vedere divx o dvd con quale programma e con che qualità?
Grazie

posameo
25-05-2005, 11:14
ragazzi sono interessato anche io all'acquisto!
Mi sapete dire se è possibile vedere divx o dvd con quale programma e con che qualità?
Grazie

Si e' possibile vedere divx ... la qualita' dipende da come crei il divx ... se hai una sd da un giga puoi vedere quelli che guardi normalmente sul pc ... ma penso che un divx da pocketpc vada bene se attorno agli 80/90 mega :)

... per quanto riguarda i programmi ce ne sono molti... qui un esempio
Link 1 (http://www.pocketpcitalia.com/come_fare_per/come_fare_divx.asp)

C'e' un programma che installa sul palmare il player e sul pc l'encoder .. con un click comprime i divx per poterli mettere sul palmare ... appena mi viene in mente il nome lo posto :)

ciao

matrix75
25-05-2005, 11:34
grazie davvero molto gentile :)

balubino
25-05-2005, 23:10
ho notato che sta per uscire windows mobile 5. Visto che vorrei acquistare a brevissimo il qtek s100 che però ha windows mobile 2003 SE, sarà possibile secondo voi avere l'upgrade alla versione 5 dal sito microsoft oppure dal sito qtek?
Secondo voi vale la pena acquistarlo adesso sapendo che a breve "forse lo doteranno del nuovo sistema operativo che sembra anche molto carino??

Molte grazie per le info

marchez
26-05-2005, 06:15
seconde me'
se c'e' una ragione per cui conviene aspettare sono i 128 mb di ram,
gli attuali 64 si sono dimostrati pochi,
e con il nuovo sis.op. potrebbero nn bastare piu'

superstoppino
26-05-2005, 08:51
seconde me'

già, conoscendo zio bill e la microsoft si può fare una giusta previsione sul fatto che ad ogni nuovo sistema operativo raddoppi la quantità di ram necessaria per farlo girare :p

M4st3r
26-05-2005, 09:05
seconde me'
1) Dov'è che hai letto che uscirà l'S100 con 128MB di ram :rolleyes: ? Cosa ti fa pensare che "aspettando" uscirà :D ?
2) Chi ti ha detto che sarà possibile upgradare l'attuale ROM con WindowsMobile 2005?
3) :mc:
4) Non capisco dove sta l'esigenza di avere 128MB di ram .. ho avuto 3 palmari fin'ora e tutti e 3 con 64MB di ram e non ho MAI avuto problemi né mi sono mai trovato impossibilitato nell'eseguire qualche programma :confused: