View Full Version : Qtek S100: una meraviglia
4) Non capisco dove sta l'esigenza di avere 128MB di ram .. ho avuto 3 palmari fin'ora e tutti e 3 con 64MB di ram e non ho MAI avuto problemi né mi sono mai trovato impossibilitato nell'eseguire qualche programma :confused:
sui palmari normali non ci sono la parte software dei moduli foto e cell sempre residenti in memoria
sui palmari normali non ci sono la parte software dei moduli foto e cell sempre residenti in memoria
Ti ripeto .. ho un S100 e ho 16MB liberi nonostante questi software residenti in memoria e NON HO nessun problema a guardare DivX/navigare con TOMTOM/usare emulatori/giocare con giochi per PocketPC ;)
ho installato molti giochi, più tom tom e diversi programmi sulla MMC, la memoria ram disponibile oscilla dai 14 ai 18 mb.
basta usare winbar per chiudere le applicazioni e anche con 64mb di memoria non ci sono problemi...
ps, anche a voi il volume del'altoparlante delle telefonate risulta basso?
Ciauz Pindol
Spencer82
26-05-2005, 15:24
LA POSTA ELETTRONICA CON OUTLOKK SI PUO' CONFIGURARE......?
cON HOTMAIL?
1) Dov'è che hai letto che uscirà l'S100 con 128MB di ram :rolleyes: ? Cosa ti fa pensare che "aspettando" uscirà :D ?
2) Chi ti ha detto che sarà possibile upgradare l'attuale ROM con WindowsMobile 2005?
:D nn prendermi troppo sul serio,
ma visto che escono anche upgrade fai da te' per aggiungere memoria, pare che sia la parte piu' lacunosa dell'ormai mitico "Magician"
e' solo una mia convinzione
credo che la prossima versione/upgrade sara' equipaggiata con 128 di memoria e sara con il nuovo sis.op. 2005, magari chiamato s200,
nn credo invece che sara' possibile aggiornare s100 al nuovo 2005, se nn con operazioni fai da te,
altrimenti come fanno a venderci il nuovo modello :mc:
:D nn prendermi troppo sul serio,
ma visto che escono anche upgrade fai da te' per aggiungere memoria, pare che sia la parte piu' lacunosa dell'ormai mitico "Magician"
e' solo una mia convinzione
credo che la prossima versione/upgrade sara' equipaggiata con 128 di memoria e sara con il nuovo sis.op. 2005, magari chiamato s200,
nn credo invece che sara' possibile aggiornare s100 al nuovo 2005, se nn con operazioni fai da te,
altrimenti come fanno a venderci il nuovo modello :mc:
Alcune case assicurano l'uscita dell'aggiornamento ai modelli attuali con il nuovo sistema operativo :)
sarebbe un'ottima cosa,
io pero' sono piu' interessato ad una maggiore memoria,
ovvio che poi tutto e' in relazione a quello che ci devi fare,
tu ce l'hai da qualche giorno ormai, la parte telefono e' veloce come un cellulare?
intendo dire se il software risponde prontamente,
e' la cosa che piu' mi preoccupa, perdere la praticita' di un telefonino normale,
altra domanda: x gli SMS puoi usare la tastierina con il pennino?
bokkakesballa
26-05-2005, 17:46
scrivere i messaggi con i palmari resta sempre una chimera....
x chi come me vive di messaggi è un vero problema avevo il p800 (che non ha il T9) me lo sono dopo 3 giorni x disperazione......
scrivere i messaggi con i palmari resta sempre una chimera....
x chi come me vive di messaggi è un vero problema avevo il p800 (che non ha il T9) me lo sono dopo 3 giorni x disperazione......
Scusa .. hai attivato il PHONEPAD? Hai tastoni grossi a portata di dito e il T9 ;)
bokkakesballa
27-05-2005, 08:57
non ce l'ho lo smartphone in questione dal p800 non ne ho piu' avuti xkè credevo fossero tutti alla stessa maniera ora voglio dare il mio d500 x un s100 o un imate jam....
ma è veloce questo metodo che mi stai dicendo o lo schermo è poco sensibile al tocco e menate del genere??
tu ce l'hai da qualche giorno ormai, la parte telefono e' veloce come un cellulare?
intendo dire se il software risponde prontamente,
e' la cosa che piu' mi preoccupa, perdere la praticita' di un telefonino normale,
altra domanda: x gli SMS puoi usare la tastierina con il pennino?
la cosa più incredibile del S100 è proprio questa...
io avevo un SX1 prima di comprarmi questo gioiellino, adesso mi sembra di ritornare finalmente alla prontezza dei vecchi cellulari, quando mi fanno uno squillo l's100 fà partire subito la suoneria, al contrario l'sx1 la faceva partire dopo 2 squilli, la parte telefonica mi piace molto, anche se magari avrei gradito un po alzare il volume delle telefonate anche se adesso è cmq. uguale al volume massimo del mio vecchio SX1...
per scrivere i messaggi io mi trovo ancora meglio con la tastiera normale sul s100 sono molto più veloce, se proprio non posso usare il pennino c'è sempre il phonepad...
CIauz Pindol
non ce l'ho lo smartphone in questione dal p800 non ne ho piu' avuti xkè credevo fossero tutti alla stessa maniera ora voglio dare il mio d500 x un s100 o un imate jam....
ma è veloce questo metodo che mi stai dicendo o lo schermo è poco sensibile al tocco e menate del genere??
Il metodo è veloce tanto quanto un sistema nokia per capirci, lo schermo è sensibile al tocco come nel resto delle funzioni di questo palmare ovviamente :)
Unico difetto: le parole customizzate che inserisci tramite T9 (praticamente la parole NON presenti nel dizionario pre-installato) vengono irrimediabilmente perse in caso di soft-reset. Per me NON è una grave mancanza visto che cmq non mando moltissimi SMS e il dizionario è particolarmente completo (ad esempio con i Nokia non si può scrivere "PortarTi" ma riconosce "PortarVi" .. con l'S100 ho entrambe le scelte fin da subito)
2 domandone per chi come mè ha l's100...
1) è possibile aggiungere alla schermata oggi la lista delle telefonate? Ad esempio: hai ricevuto 2 telefonate senza risp... Se si come?
2) i messaggi se non sbaglio stanno in windows\messanging, in formato .msg o una cosa del genere... è possibile salvarli direttamente su scheda di memoria in modo che li vada a leggere li?
CIuaz Pindol
Lo uso ormai pienamente da 2 settimane.
Molti sms e telefonate....Ottimo non c'è che dire.
Ogni tanto a batteria scarica fa i capricci...non so se ci avete fatto caso.
Ho avuto un riavvio e qualche blocco ogni tanto.
Vi è capitato?
Attualmente lo uso con spb pocket 2 (davvero una figata!)
E gestisco le spese con spb finance in italiano. La versione in italiano spb pocket 2 mi bloccava tutto...ma è un bug riconosciuto.
Ho ancora 10 giorni di tempo prova... uff!!
Per quanto riguarda invece gli sms...io vorrei salvarli in qualche modo...come posso fare?
Esiste un software adatto?
In modo da poter cancellare gli sms personali dopo aver fatto un backup.
Inoltre ho notato che mediaplayer 10, quando esegue un brano, lo fa ascoltare solo se messo in primo piano. Quando lo riduco ad icona (tenendo premuto sulla X appare il menu) a parte che non capisco dove va a finire....non suona più!
Come faccio a giocare a scacchi ed ascoltar la musica con questo cosino?
SilverXXX
30-05-2005, 09:29
SCarica pocketmusic, la versione free, molto meglio di wmp10 per la musica
bokkakesballa
30-05-2005, 11:55
CURIOSITA'
ma se lo uso come navigatore GPS appeso in qualche punto dell'auto e ricevo una chiamata è possibile rispondere e continuare a navigare o ci si perde irrimediabilmente :confused:
SCarica pocketmusic, la versione free, molto meglio di wmp10 per la musica
L'ho fatto. Carino il plug in per il today. Ma anche se il programma dice di esser free...in realtà una volta installato è trial. e rompe la testa con i suoi messaggi. Poi se provi a registrarti per FREE USE, sul sito ti chiedono un codice che deve esser dato dal software...invece non appare da nessuna parte...
SilverXXX
30-05-2005, 14:32
:mbe: Io l'ho registrato senza tanti problemi....
Cmq il plug-in per today fa parte della versione pro a pagamento, forse è per quello che ti rompe.
Alexnight
31-05-2005, 14:04
ragazzi lo sto usando a pieno regime e devo dire che è veramente una bomba...addirittura un mio collaboratore mi ha passato un programma per fare siti e scripting addirittura in PHP...troppo forte!!
ho preso la scheda da 1 gb e quando ho un po di tempo voglio metterci qualche bella compilation...che programma di musica mi consigliate??
thx a todos!
dove l'hai presa la skeda? a quanto?
Alexnight
31-05-2005, 14:56
l'ho presa dal mio fornitore, ho una società informatica :D
La scheda SD l'ho comprata oggi pomeriggio al Carrefour, Lexar da 1Gb a 70 Euro !!!! gran prezzo .... infatti ne erano rimaste solo 3.
qualcuno sa spiegarmi come mai sul mio S100 spesso non scarica gli mms e compare la scritta che la connessione non e' avvenuta e mi invita a mettere a posto le impostazioni di connessione ? Per risolvere a volte riesco facendo un Soft reset e a volte mettendo in modalita' aereo per poi tornare normale.
Dove si trova esattamente la porta infrarossi ? eheh
ciao a tutti
Michele
Su ebay le SD si trovano a 66 euro se riesci...ma io non ho più account là.
Per la porta infrarossi...il manuale ce l'hai?
ehehehe
comunque è sotto il tastino del power...
Il power è in alto a destra...l'infradito...ehm infrarosso è in basso a destra.
balubino
01-06-2005, 17:22
Ragazzi, qualcuno sa se con il prossimo tomtom 5 ci sarà bisogno di una nuova tipologia di gps bluetooth?
Oppure i gps bluetooth in commercio andranno bene pure per la prossima versione?
thanks
Alexnight
01-06-2005, 20:30
credo proprio che andranno piu che bene..
Salve a tutti...
qualcuno è riuscito a capire come impostare l'S100 in modo che quando fa
le foto o i video questi vanno a finire nella scheda di memoria e non
sul cell? Altrimenti la memoria del telefono si riempie in poco tempo.
Io non riesco...
Grazie...
Salve a tutti...
qualcuno è riuscito a capire come impostare l'S100 in modo che quando fa
le foto o i video questi vanno a finire nella scheda di memoria e non
sul cell? Altrimenti la memoria del telefono si riempie in poco tempo.
Io non riesco...
Grazie...
basta che vai sulla fotocamera, clicchi sull'icona con il cacciavite, poi in basso a destra vai su "Outils" (non so perchè ma è in francese) poi su "options" e da li puoi cambiare la destinazione sia per le foto che per i video...
CIuaz Pindol
Grazie 1000....
sei stato molto "Outils" :D :D :D
Ciao a tutti ho appena acquistato questo bellissimo oggetto in germania, ma giustamente il manuale utente è in tedesco...
qualcuno saprebbe consigliarmi un link da cui scaricare quello in italiano o potrebbe gentilmente inviarmelo a spurnief@yahoo.it ?
Grazie mille
Angelo
Kaakaroth
05-06-2005, 21:12
Ciao a tutti sono un felice possessore da ormai una settimana di un qtek s100 :D niente da dire una periferica fantastica per l'utilizzo che ne faccio ma proprio oggi mi è sorto un problema se si vuol definire tale... già dal primo giorno avevo assegnato come suoneria un mp3 e tutto ok fino a stamattina, infatti mi accorgo di aver ricevuto una chiamata ma la suoneria non era partita vado nelle impostazioni l'mp3 me lo vede ma premendo sull'anteprima non succede nulla allora provo una suoneria standar e funziona provo brutalmente un *.wav da 22mega :eek: e funziona tranquillamente allora cancello l'mp3 e provo a metterne un'altro.. me lo vede nella lista ma non lo suona.. ovviamente se uso un lettore mp3 ascolto tutti quelli che voglio. Qualcuno sa che può essere ho provato un soft reset ma non è cambiato nulla e fare subito un hard reset non mi va almeno che non ci sia altre soluzioni.
grazie cya
balubino
05-06-2005, 21:13
Ho comprato oggi questo bel qtek, stranamente la rom era già aggiornata all'ultima versione, comunque ho dei problemi per quanto riguarda il volume del telefono parlando senza auricolare...l'auricolare è ottimo di qualità ma ogni tanto mi tocca staccarlo e riattaccarlo altrimenti non mi sentono più!!!
Vi risultano questi problemi?
Grazie
CiAoRaGa1
05-06-2005, 22:52
Ho deciso di cambiare il P900 (già venduto qui sul forum) e di acquistare l's100.
Qualcuno sa dirmi, in pvt, il prezzo minore a cui si riesce trovare la versione italiana (non import o tradotta) visto che alla dangaard sono parecchio fiscali sulla garanzia?
Qualcosa di meglio rispetto a quello che si può trovare su Kelkoo o siti del genere :D
Andre_Santarell
06-06-2005, 14:57
ciao, ho preso anche io questo palmarino :)
ma non riesco a capire come fare ad utilizzare il pc per connettermi a internet utilizzando il cellulare come modem.. qualcuno puo' aiutarmi per favore '
grazie mille
Andrea
Allora...
so che queste domande sono state fatte...ma non riesco a trovare le risposte!
Ieri mi son cimentato con il signorotto qui, cambiando suoneria e mettendo un mp3. E' vero non la "SUONA" anche se la vede e la fa selezionare....
L'ho modificata in wave e tutto è andato ok... perchè?
Adesso vorrei impostare una suoneria diversa per "gruppi" di utenti.
I miei contatti sono divisi per "Categoria". Perciò vorrei impostare una suoneria diversa per ogni categoria...
balubino
07-06-2005, 15:33
Io ho impostato tranquillamente dalle opzioni di telefono la suoneria mp3 e funziona benissimo.
prova a controllare che l'mp3 non parta con il volume troppo basso e non lo senti oppure che nelle opzioni del telefono non ci sia selezionato solo vibra e poi suona oppure nessuna suoneria.
Se fosse l'mp3 che parte basso di volume lo puoi tagliare dal pc e farlo partire da un punto in cui il volume è più alto...
facci sapere..
Io sto analizzando invece i difetti discussi a lungo in questo forum e vorrei fare un piccolo sunto:
- la robustezza è ottima ma c'è davvero bisogno di un proteggi schermo... (Brando?)
- la durata della batteria è più che sufficiente per me visto che lo sincronizzo almeno una volta al giorno e non sono mai arrivato sotto al 60% di batteria residua
- la memoria...beh poteva essercene di più ma penso che anche questa sia più che sufficiente se abbianata ad una SD da 1 gb; ho installato circa 16 programmi (quasi tutti su SD) e sono ancora a 14+7 Mb liberi...secondo me sufficienti per il corretto funzionamento del tutto
- una cosa che nessuno ha segnalato è che con la Wind (ho provato solo quella) il segnale fa alti e bassi molto molto frequenti....anche se sembra funzionare sempre discretamente
- ultimo punto...per me il più negativo, e di questo gradirei il riscontro di qualcuno, è il volume dell'altoparlante (quello di quando parliamo senza auricolare...) che secondo me è veramente bassissimo!! il volume dell'auricolare invece è ottimo
Ultima info...da dove si vede che versione è la rom? è la sezione D che vediamo nel soft-reset?
Grazie e continuate a scrivere..
Allora...
so che queste domande sono state fatte...ma non riesco a trovare le risposte!
Ieri mi son cimentato con il signorotto qui, cambiando suoneria e mettendo un mp3. E' vero non la "SUONA" anche se la vede e la fa selezionare....
L'ho modificata in wave e tutto è andato ok... perchè?
Adesso vorrei impostare una suoneria diversa per "gruppi" di utenti.
I miei contatti sono divisi per "Categoria". Perciò vorrei impostare una suoneria diversa per ogni categoria...
La suoneria MP3 non suona. Se copio il file da solo suona. Se lo metto sotto ring viene visto dal pannellino della suoneria...ma non lo suona!
Passandolo in wave, si sente che è una meraviglia.
Il proteggi schermo non è obbligatorio, ma se non vuoi stare ogni 3x2 a pulirlo...è obbligatorio!
Non è solo un palmare...perciò lo si usa spessissimo...e la brando aiuta!
Ma come imposto una suoneria diversa per ogni categoria di contatti?? :confused:
col Cyber
07-06-2005, 16:38
Ave a tutti! :D
non ho ancora il mitico S100 ma posso rispondervi comodamente :)
allora
per gli mp3, tempo fa uno sviluppatore (o la stessa HTC non ricordo) aveva lasciato un programmino che permetteva di usare gli mp3 come suonerie :)
però non ricordo come si chiamava...
io per usare una suoneria la converto in WMA e la butto in memoria :)
occupa piu o meno come un mp3
Per il volume, hai provato ad alzare il livello del volume di sistema?
Per la memoria: secondo me 64 sono sufficienti, basta avere una SD capiente :D
Io installo nella memoria interna SOLO programmi che vengono richiesti all avvio (WisBar, ICBar, ecc...) o plug in del today (Cluanch, batmem, ecc...), tutto il resto, programmi normali, DivX, mp3, mappe TomTom e cicciopasticcio li butto nella SD :D
Ah! Tom TOm programma nella momoria interna!!!!
Ricordatevi poi che la memoria interna viene anche usata per i programmi in esecuzione! quindi più ne tenete libera meglio è
:D
per gli mp3, tempo fa uno sviluppatore (o la stessa HTC non ricordo) aveva lasciato un programmino che permetteva di usare gli mp3 come suonerie
però non ricordo come si chiamava...
:mc:
io per usare una suoneria la converto in WMA e la butto in memoria
occupa piu o meno come un mp3
Io l'abbasso di risoluzione, la converto in mono e la faccio wav...è lo stesso.
Per il volume, hai provato ad alzare il livello del volume di sistema?
Ma chi ha problemi di volume? Non mi pare di aver detto di aver problemi di volume...
Ma per i gruppi nessuno sa niente???
col Cyber
08-06-2005, 09:59
:mc:
Appena lo ritrovo lo linko
Io l'abbasso di risoluzione, la converto in mono e la faccio wav...è lo stesso.
Io lo converto in WMA cosi le sento anche con le cuffie oltre che all'altra musica
Ma chi ha problemi di volume? Non mi pare di aver detto di aver problemi di volume...
Stavo rispondendo a balubino non a te
Si scusami...
Una domanda...non ho capito bene perchè le fai in wma?
Così le senti in cuffia oltre ad altra musica...cioè?
col Cyber
08-06-2005, 12:47
nel senso che la qualità rimane ottima
io converto tutta la musica in WMA, e se voglio una suoneria la copio nella cartella apposita senza problemi di decodifica
:)
Cmq a quanto ho capito nessuno di voi usa i gruppi di utenza con suonerie differenti.
E nessuno di voi si interessa di mettere mp3 come suoneria, Col Cyber lo fa con le wma...
Inotre nessuno di voi si interessa di salvare anche gli sms inviati...perchè il mio qtek non li salva...
balubino
09-06-2005, 09:19
Cmq a quanto ho capito nessuno di voi usa i gruppi di utenza con suonerie differenti.
E nessuno di voi si interessa di mettere mp3 come suoneria, Col Cyber lo fa con le wma...
Inotre nessuno di voi si interessa di salvare anche gli sms inviati...perchè il mio qtek non li salva...
Per salvare i messaggi in posta inviata basta andare su strumenti, opzioni e spuntare la casella "Salva copia messaggi in Posta inviata"
Per le suonerie non vedo il problema se voui usare gli mp3 gli metti in rings e scegli il preferito se vuoi usare i wma (che ti occupano meno spazio) fai la stesas cosa...il vantaggio sta tutto nella minor memoria utilizzata...cosa non da poco nel nostro qtek!! :D
io gli mp3 li metto in ring...MA NON LI SENTO! Non li esegue...mentre invece i wav si! Forse pure i wma ... non so devo controllare.
Ma così è...se li apro con il lettore multimediale OK...ma come suoneria niente.
Per i messaggi inviati invece...GRAZIE!!!
Andre_Santarell
09-06-2005, 11:03
raga per favore qualcuno mi sa dire come devo fare con questo palmare a collegarmi ad internet tramite il mio pc... cioè utilizzando il palmare come modem ?
grazie
Andrea :)
raga per favore qualcuno mi sa dire come devo fare con questo palmare a collegarmi ad internet tramite il mio pc... cioè utilizzando il palmare come modem ?
grazie
devi impostare active sync su regole connessione-internet
Andre_Santarell
10-06-2005, 11:14
ok ci provo intanto grazie :)
Andre_Santarell
11-06-2005, 10:00
ciao, ho fatto come dicevi ma poi come devo procedere ?
ti prego dammi una mano, non so piu' dove sbattere la testa :)
ciao, ho fatto come dicevi ma poi come devo procedere ?
ti prego dammi una mano, non so piu' dove sbattere la testa :)
Nel FAQ sul sito della Dangaard c'è un tutorial che spiega passo-passo il procedimento. Per accedere però devi registrare l'S100 sul sito di windowsmobile.it
ciao ;)
col Cyber
12-06-2005, 00:46
Nel FAQ sul sito della Dangaard c'è un tutorial che spiega passo-passo il procedimento. Per accedere però devi registrare l'S100 sul sito di windowsmobile.it
ciao ;)
sperando che si siano decisi ad aggiornare il database dei codici.....
Andre_Santarell
14-06-2005, 10:47
ciao ;)
il probelma è che ho l'mda compact t-mobile che è identico solo che nn mi permette di registrarmi al sito..
non è che mi puoi passare il tuo username e password (tanto poi la cambi)
ti prego !!!
GRazie
il probelma è che ho l'mda compact t-mobile che è identico solo che nn mi permette di registrarmi al sito..
non è che mi puoi passare il tuo username e password (tanto poi la cambi)
ti prego !!!
GRazie
se mi mandi la tua mail in pvt vedo di darti una mano...
colittan
14-06-2005, 11:39
Salve, qualcuno sa come si fa a salvare il registro delle telefonate :confused: ?? grazie
NoBreaks
14-06-2005, 12:49
Eccomiiiiiiii... finalmente... sono diventato anche io un Qtekista.. :D :D
Messo in carica.. stasera comincerò a spippolarci..
Mi spiegate chi ha tradotto sto cavolo di Manuale?? :) :p
Simone
NoBreaks
14-06-2005, 13:59
prima domanda.. ho un file rubrica in.wab.. come faccio a importarlo nell's100??
mickymouse70
14-06-2005, 22:18
RAgazzi, torno a farvi una domanda. E' possibile vedere la tv con questo palmare? Vorrei attivare la Maxxi tim ma non ho capito se si puo'.
GRazie
Kiss ^_^
MM
NoBreaks
15-06-2005, 12:01
mickymouse70 non lo so.. mi dispiace...
sono riuscito a sincronizzare la rubrica di outlook con quella del palm...
avevo outlook express e quindi mi serviva syncexpress per poter sincronizzare anche i contatti..
Ora devo solo capire come mettere i contatti: NOME, COGNOME
ora sono inversi.. :( :(
qualcuno ha qualche idea? si è trovato o si trova nella mia stessa situazione?
Attendo risposte..
Simone
mickymouse70
17-06-2005, 13:47
Grazie lo stesso, spero mi sappia rispondere qualcun'altro. Io purtroppo non posso aiutarti per il tuo problema.
col Cyber
17-06-2005, 15:09
RAgazzi, torno a farvi una domanda. E' possibile vedere la tv con questo palmare? Vorrei attivare la Maxxi tim ma non ho capito se si puo'.
GRazie
Kiss ^_^
MM
Puoi usando la connessione internet, però cmq sarebbbe troppo scattoso, con una connessione wifi però ti dovresti prendere una SD wifi
con un altro palmare con slot CF si può con la CF apposita
balubino
17-06-2005, 21:32
a qualcuno di voi ha dato problemi tomtom navigator 5?
A me dopo qualche MINUTO :muro: mi esce e torna al "desktop"...senza nessun tipo di errore...qualcuno può auitarmi?
Ho provato a disinstallare anche il wisbar ma niente...possibile che sia troppo peso per il nostro bel qtek?
con il tomtom 3 non mi dava questo tipo di problemi..
CiAoRaGa1
18-06-2005, 08:52
a qualcuno di voi ha dato problemi tomtom navigator 5?
A me dopo qualche MINUTO :muro: mi esce e torna al "desktop"...senza nessun tipo di errore...qualcuno può auitarmi?
Ho provato a disinstallare anche il wisbar ma niente...possibile che sia troppo peso per il nostro bel qtek?
con il tomtom 3 non mi dava questo tipo di problemi..
Quoto, succede anche a me.
Andre_Santarell
18-06-2005, 10:41
raga, per errore ho cancellato le immagini che appaiono quando qualcuno telefona o quando si telefona.. qualche anima pia potrebbe allegarle qui nel forum ?
grazie
nevertay
18-06-2005, 12:00
Io ho appena preso un qtek s100, e funziona benissimo.
Ma ho un problema, quando navigo in internet con il collegamento gprs di vodafone non riesco a controllare la posta di libero dal web.
Vado sulla pagina di libero e prima di visualizzarla mi esce un messggio di explorer che duce questo "premere Ok per continuare il carcamento del contenyto della pagina".
Poi vado ad inserire i dati per fare il log-in do l'invio e mi rimette ancora sulla home page di libero.
Mi sapete aiutare? perchè con gli altri provider tipo virgilio e tiscali ecc..riesco a visualizzare la posta via web, l'unico è libero.
Cosa devo fare? E' forse dovuto perchè uso un sim vodafone?
grazie
ciao a tutti sono nuovo del forum e un nuovo qtekista :D :D :D
oggi ho provato ad installare un gps10 garmin sul mio qtek ma non so come farlo funzionare :muro: :muro: :muro: il bluetooth lo riconosce lo installa ma quando apro tom tom non trova nessun gps..
aiutoo :cry: :cry: :cry:
mi sta venendo un dubbio sto cavolo di gps10 garmin lo trovo solo in vendita negli usa ma è compatibile con il qtek o con tom tom?
qualcuno sa qualcosa???
Ho paura che il tipo che me lo ha venduto mi ha fregato(e-bay) :muro: :doh: :ncomment:
balubino
19-06-2005, 22:48
mi sta venendo un dubbio sto cavolo di gps10 garmin lo trovo solo in vendita negli usa ma è compatibile con il qtek o con tom tom?
qualcuno sa qualcosa???
Ho paura che il tipo che me lo ha venduto mi ha fregato(e-bay) :muro: :doh: :ncomment:
Hai provato a configurare il gps da tomtom con la giusta seriale?
Non credo ci siano problemi di conpatibilità con i GPS
mickymouse70
20-06-2005, 07:51
Puoi usando la connessione internet, però cmq sarebbbe troppo scattoso, con una connessione wifi però ti dovresti prendere una SD wifi
con un altro palmare con slot CF si può con la CF apposita
Aiuto!! allora io la sd (Secur Digital della Maxel) ce l'ho è che non capisco cosa significa sd wifi, con un altro palmare che significa? io quello ho non è che voglio cambiare telefono :D
Quello che intendevo era se attivando il servizio della tim a 5 euro al mese e configurando il telefono lo potevo vedere. Poi se si tratta di aggiungere una schedina posso pensare di farlo, ma se devo sostenere altri costi di connessione ovviamente non vale la pena.
Andre_Santarell
20-06-2005, 08:01
Io ho appena preso un qtek s100, e funziona benissimo.
Ma ho un problema, quando navigo in internet con il collegamento gprs di vodafone non riesco a controllare la posta di libero dal web.
Vado sulla pagina di libero e prima di visualizzarla mi esce un messggio di explorer che duce questo "premere Ok per continuare il carcamento del contenyto della pagina".
Poi vado ad inserire i dati per fare il log-in do l'invio e mi rimette ancora sulla home page di libero.
Mi sapete aiutare? perchè con gli altri provider tipo virgilio e tiscali ecc..riesco a visualizzare la posta via web, l'unico è libero.
Cosa devo fare? E' forse dovuto perchè uso un sim vodafone?
grazie
se ti connetti via wap/gprs allora se usi vodafone non puoi accedere al portale di libero
se invece usi connessione a intenet normale, è cmq impossibile accedere alla posta di libero tramite palmare dal web, forse gli manca qualche estensione java o un browser piu' potente.. :(
raga qualcuno ha da inviarmi le foto che compaiono quando si riceve una chiamata ?
grazie
ShadowThrone
20-06-2005, 10:21
ciao a tutti.
vorrei prendere questo gioellino, ma non ho capito una cosa.
è possibile usarlo anche come riproduttore mp3?!
Quincy_it
20-06-2005, 15:00
Ho letto un pò di pagine di questo interessante thread sull'altrettanto interessante QTek S100. :)
L'ho visto dal vivo sabato ad un Medi@World e mi ha davvero colpito per le sue dimensioni contenute. :)
Ho però qualche dubbio, in particolare riguardo il wi-fi. Il palmare in oggetto non ha il modulo wireless integrato giusto? Ha a disposizione solo uno slot di espansione SDIO ma, vista la pessima gestione della memoria di Windows Mobile, una SD di espansione è quasi d'obbligo.
Quindi ricapitolando, o uso una SDIO wi-fi o una di memoria. Confermate?
A livello poi di funzionalità GSM, come "prende" l'S100? A livello di un buon cellulare triband?
colittan
20-06-2005, 15:09
Ho letto un pò di pagine di questo interessante thread sull'altrettanto interessante QTek S100. :)
L'ho visto dal vivo sabato ad un Medi@World e mi ha davvero colpito per le sue dimensioni contenute. :)
Ho però qualche dubbio, in particolare riguardo il wi-fi. Il palmare in oggetto non ha il modulo wireless integrato giusto? Ha a disposizione solo uno slot di espansione SDIO ma, vista la pessima gestione della memoria di Windows Mobile, una SD di espansione è quasi d'obbligo.
A livello poi di funzionalità GSM, come "prende" l'S100? A livello di un buon cellulare triband?
se non sbaglio esistono delle memorie che hanno pure il modulo wi-fi...
CiAoRaGa1
20-06-2005, 15:25
ciao a tutti.
vorrei prendere questo gioellino, ma non ho capito una cosa.
è possibile usarlo anche come riproduttore mp3?!
certamente...sia con il Windows media player 10 mobile per pocket pc (installato di serie) sia con molte applicazioni per pocket pc facilmente reperibili.
ShadowThrone
20-06-2005, 21:21
certamente...sia con il Windows media player 10 mobile per pocket pc (installato di serie) sia con molte applicazioni per pocket pc facilmente reperibili.
perfetto! :D
avrei un grande problema, non riesco ad utilizzare il gps con il qtek s100, per l'esattezza il qtek rileva il gps10 garmin ma il programma tom tom 5 quando lo accendo non rileva nessun gps, ho provato ad installarlo in tutti in modi con tutte le porte seriali ma non ne vuole saper.
Per dirla tutta oggi per circa 5 minuti ha funzionato poi il buio.
Aiutatemi ormai le ho provate tutte :mc: :cry:
Anche con l'installazione di activesync ho problemi, tutte le volte carica fino al 92% poi si impala :doh: qualcuno sa darmi delle dritte.
grazie
ciao
innanzi tutto un mio consiglio e' quello di installare tt5 direttamente sulla SD,
ed eventualmente anche le altre applicazioni,per lasciare libera piu' memoria principale possibile,poi evitate inizialmente di aggiungere pdi nelle varie mappe(ha me rallentano un casino),per farlo funzionare alla perfezione conviene lasciare almeno un 20mb liberi per i programmi e almeno 10/15mb per l'archivio,
premetto che io ho un s100 e ho dovuto configurare il gps bt con chip numerix 16ch come altro dispositivo NMEA su com5 per farlo funzionare con tt5,ma questo che ti riporto sotto e' il sistema che e' stato utilizzato da un utente su un'altro forum di discussione sullo stesso argomento,non so se sara'
la procedura corretta che riguardara' il tuo caso,puoi comunque provare:
TT5 ha modificato il registro del mio iPaq nelle 2 voci:
Hotkey Local Machine\Drivers\Builtin\Serial5
Hotkey Local Machine\Drivers\Builtin\Serial8
La mia vecchia (e funzionante) COM8 era stata privata della chiave "Dll" (con valore "BtCeIf.dll"). Tale chiave è stata 'misteriosamente' spostata da Serial8 a Serial5 (che prima manco esisteva).
Quindi ho semplicemente ri-spostato la chiave al suo posto originale (copia di Dll da Serial5 a Serial8 e poi delete di Dll in Serial5) e resettato il pda.
Tutto ha ripreso a funzionare (Route66,...) tornando ad utilizzare la buon vecchia porta 8. E... anche TT5 ora, sulla stessa porta, funziona perfettamente (usando lo stratagemma 'wired nmea', non bluetooth).
Spero che questo trucchetto sia utile a qualcuno!
Ciao,
PS: fate attenzione a modificare il registro, se sbagliate a toccare una chiave... rischiate non riparta + nulla... Io ho usato Resco Registry Editor.
ShadowThrone
21-06-2005, 08:57
cosa ne pensate di questa offerta?!
s100 + gps navigon a 749 euro
Salve a tutti mi intrometto in questa interessante discussione per segnalare un problema a cui non riesco a venire a capo:
Possiedo un i-mate jam e non riesco a capire perche gli mms che mi arrivano mi fanno vedere l'allegato (foto) in dimensioni minuscole come se fosse una miniatura!! ho provato a mandarmi un mms e la dimensione di quello spedito è 15 K quando arriva è 3 K.
un ringraziamento a chiunque mi possa aiutare
Quincy_it
21-06-2005, 14:43
Quoto :)
ShadowThrone
22-06-2005, 12:23
io ancora devo prenderlo.
cmq, com'è la leggibilità del display.
ho visto il qtek 9090 di un collega ed è semplicemente bestiale... peccato per il prezzo :muro:
domanda...
ormai montano tutti windows mobile 2003, quando uscirà il 2005 si portrà aggiornarlo tranquillamente?!
io ancora devo prenderlo.
cmq, com'è la leggibilità del display.
ho visto il qtek 9090 di un collega ed è semplicemente bestiale... peccato per il prezzo :muro:
domanda...
ormai montano tutti windows mobile 2003, quando uscirà il 2005 si portrà aggiornarlo tranquillamente?!
Sicuramente la leggibilità non come quella del 9090 (schermo da 3.5" contro uno da 2.8" per l'S100) ma cmq si vede tutto bene...secondo me un giusto compromesso per avere un pocketpc con dimensioni quasi da cellulare
Alla tua domanda non c'è una risposta ben precisa...mi sembra di aver letto che la dangaard non rilascerà aggiornamenti ufficiali con windows mobile 5 (come per esempio farà HP ed E-Ten per l'M500...anche se a pagamento).
Ci sarà forse la possibilità di averla (come ad esempio c'è già per il 2020 e, sempre per il 2020, c'è la ROM con windows mobile 2003 S.E. anche se ufficialmente l'ultima ROM di aggiornamento monta il 2003) se qualche sviluppatore avrà voglia di perderci tempo . Dubito cmq che sarà disponibile per l'S100 vista la scarsa quantità di memoria (64 contro 128).
Poi, se anche uscisse, ricordo che gli aggiornameti con ROM non ufficiali invalidano la garanzia :D
ShadowThrone
22-06-2005, 20:17
grazie per le risposte.
domani finalmente passo in negozio e mi scuso anche per la bava che ho lasciato sulla vetrina :Prrr:
NoBreaks
23-06-2005, 18:31
Non potremo usufruire di wm 2005.. la ram è troppo poca..
e cmq.. anche sul s110 che uscirà tra poco avrà 128 mb di ram ma ancora wm 2003 se...
:mbe: :muro:
ShadowThrone
24-06-2005, 06:28
la qtek ha già presentato HTC Universal, il successore del 9090 con umts e windows mobile 2005, in uscita a settembre. quindi nuovo palmare e.... forse nessuno aggiornamento per noi?!
recensione
http://dalecoffing.typepad.com/my_weblog/2005/06/first_impressio.html#more
Alessandro22
24-06-2005, 10:13
c'è qualche giochino carino per questo terminale, quelli che ho trovato sono tutti vecchi deo 2003 e non funzionano! recenti ce ne sono? :confused:
ShadowThrone
24-06-2005, 19:42
alla fine ho preso il 9090... ora sta in carica e domani potrò usarlo...
cmq, vanno bene gli screen protector della Brando su Infovi (http://www.infovi.it/prodotto.php?cat=7&prod=440) ???
grazie
alla fine ho preso il 9090... ora sta in carica e domani potrò usarlo...
cmq, vanno bene gli screen protector della Brando su Infovi (http://www.infovi.it/prodotto.php?cat=7&prod=440) ???
grazie
Si, vanno benissimo...sono gli ultraclear della Brando. Anche io li ho presi lì per il mio S100
ShadowThrone
25-06-2005, 13:55
perfetto grazie
ShadowThrone
25-06-2005, 13:59
ma per mettere i wma come suoneria, in che cartella vanno messi?!!!
ma per mettere i wma come suoneria, in che cartella vanno messi?!!!
i files, per essere selezionabili come suonerie, vanno messi nella cartella "rings" sotto windows
ShadowThrone
25-06-2005, 14:35
grazie ancora.
cmq ho installato magic button e il sistema è impazzito. ora sto scaricando l'ultima rom, così aggiornerò tutto.
ciao,
sul mio i-mate jam, quando attivo il bluetooth, esce questo messaggio:
"desligue o modo de vòo em primeiro lugar!"
cosa devo fare??
:muro:
poi avrò altre mille domende da fare... se non riuscirò a venderlo prima (è troppo complicato per le mie esigenze :doh: )
ciao,
sul mio i-mate jam, quando attivo il bluetooth, esce questo messaggio:
"desligue o modo de vòo em primeiro lugar!"
cosa devo fare??
:muro:
poi avrò altre mille domende da fare... se non riuscirò a venderlo prima (è troppo complicato per le mie esigenze :doh: )
Il bluetooth va attivato DISATTIVANDO la modalità aereo .. se esci da quella modalità quel msg non comparirà più :)
Il bluetooth va attivato DISATTIVANDO la modalità aereo .. se esci da quella modalità quel msg non comparirà più :)
ah ok..
quindi non posso usarlo solo come navigatore (senza telefono) vero? :doh:
per il telefono mi ci devo ancora abituare :muro:
ah ok..
quindi non posso usarlo solo come navigatore (senza telefono) vero? :doh:
per il telefono mi ci devo ancora abituare :muro:
No .. disattivi la modalità aereo e lui ti chiede il pin. A quel punto basta pigiare su ANNULLA e il telefono rimane disattivato ma puoi usare il bluetooth.
ma che figo!!!
grazie mille!!! :cincin:
ma che figo!!!
grazie mille!!! :cincin:
Di nulla :sofico:
balubino
28-06-2005, 12:05
una domanda:
qualcuno sa come fare a far apparire il nome del contatto quando si invia un nuovo sms?
mi spiego meglio...quando faccio nuovo sms, e seleziono un contatto nel campo "A" mi fa apparire solo il numero e non il nome della persona.
Vorrei sapere come fare perchè poi in posta inviata degli sms mi vengono tutti i numeri al posto dei nomi e non so a chi ho inviato i messaggi...
Thanks
una domanda:
qualcuno sa come fare a far apparire il nome del contatto quando si invia un nuovo sms?
mi spiego meglio...quando faccio nuovo sms, e seleziono un contatto nel campo "A" mi fa apparire solo il numero e non il nome della persona.
Vorrei sapere come fare perchè poi in posta inviata degli sms mi vengono tutti i numeri al posto dei nomi e non so a chi ho inviato i messaggi...
Thanks
nel campo A: in un nuovo sms non devi selezionare il contatto da rubrica ma iniziare a scrivere col tastierino il nome del contatto per poi selezionarlo dal menù a tendina...in questo modo avrai in nome sia nel campo A: del messaggio sia nella cartella posta inviata.
Ma alla fine si può installare la nuova Rom o è davvero bacata?
Ma alla fine si può installare la nuova Rom o è davvero bacata?
A quale ti riferisci in particolare?
io ho (su S100) la 1.12 WWE e funzia bene...
mickymouse70
28-06-2005, 22:49
ragazzi mi si è abbassato l'audio in una maniera oscena. Ha cominciato a gracchiare e poi si è abbassato del tutto. Perfetto in vivavoce e in auricolare non sento + niente se lo uso normalmente. Pensate che sia un problema di software o di Hardware? è capitato a qualcuno? Eppure è sempre dentro la sua bella custodia.
dove posso trovare tutte le configurazioni per omnitel??
grazie!
A quale ti riferisci in particolare?
io ho (su S100) la 1.12 WWE e funzia bene...
Io su qtek s100 ho la 1.03....dal sito si scarica la 1.06
da quando è uscita la 1.12?????
balubino
29-06-2005, 15:09
ma sul sito ancora non esiste..forse state parlando dell i-mate perchè il qtek è fermo alla 1.06
L'imate e' arrivata alla 1.11 mi pare .... la 1.12 e' la WWE ma in italiano non c'e' ancora :) io ho messo la 1.11 ITA sul mio mda compact
ciaooooo
ah ma perchè? io sul mio maghetto posso mettere quella dell'imate per esempio???
dove posso trovare tutte le configurazioni per omnitel??
grazie!
Eccoti un cab che ti configura automaticamente gli mms per Vodafone !!!
Provato su rom Imate 1.11 ITA e funziona perfettamente :)
Ciaooo
VodafoneMMS (http://web.tiscali.it/spatu/Vodafone_IT.CAB)
ah ma perchè? io sul mio maghetto posso mettere quella dell'imate per esempio???
Coff coff emmmm coff :mc: si si :) c'e' in giro l'eseguibile modificato per raggirare l'errore (country id) che altrimenti darebbe :P
Io di solito metto (consapevole che la garanzia salta) l'ultima rom uscita indipendentemente da che sia per jam, qtek, mda
Eccoti un cab che ti configura automaticamente gli mms per Vodafone !!!
Provato su rom Imate 1.11 ITA e funziona perfettamente :)
Ciaooo
VodafoneMMS (http://web.tiscali.it/spatu/Vodafone_IT.CAB)
ok grazie..
basta scaricarlo sull'aggeggino :D ?
e per internet e email?? :stordita:
L'imate e' arrivata alla 1.11 mi pare .... la 1.12 e' la WWE ma in italiano non c'e' ancora :) io ho messo la 1.11 ITA sul mio mda compact
ciaooooo
si, esatto...la 1.12 non è ancora localizzata in italiano...ma per me non è un problema...anzi... :)
cristone
30-06-2005, 18:05
:confused: ..ok non so neanche se sscrivo un messaggio o rispondo a qualcuno..ma cmq ( ho da poco acquistato il Qtek s100)..è bellissimo, minimal com epiace a me.etc.etc., ho scaricato i programmi e va che è una meraviglia.
Ora ho un paio di domande:
1- anche a Voi si scalda in maniera incredibile durante la ricarica da presa elettrica ????
2- esiste qualcosa che impedisca di avere lo schermo grasso ed unto dopo 10 minuti ??
3- con cosa bisogna pulire il video?? :D
grazie in anticipo per l'eventuali risposte
cìè un'anima pia che mi sappia spiegare come ci si connette ad internet??
ah, il mio operatore è vodafone
grazie :D
:confused: ..ok non so neanche se sscrivo un messaggio o rispondo a qualcuno..ma cmq ( ho da poco acquistato il Qtek s100)..è bellissimo, minimal com epiace a me.etc.etc., ho scaricato i programmi e va che è una meraviglia.
Ora ho un paio di domande:
1- anche a Voi si scalda in maniera incredibile durante la ricarica da presa elettrica ????
2- esiste qualcosa che impedisca di avere lo schermo grasso ed unto dopo 10 minuti ??
3- con cosa bisogna pulire il video?? :D
grazie in anticipo per l'eventuali risposte
1. è normale se scalda un pò durante la ricarica
2. esistono gli screen protector (i + performanti son quelli della Brando), pellicole trasparenti che evitano di sporcare e soprattutto graffiare il display. Se ne parla anche in questa discussione qualche pagina indietro.
3. un panno per gli occhiali va + che bene
;)
beh, se hai già applicato le impostazioni vodafone utilizzando il file cab...basta tappare sulla G accanto all'icona del segnare e selezionare connetti gprs ;)
scusate ma nella tastiera del Qtek S100 dov'è il punto interrogativo ed esclamativo ?
scusate ma nella tastiera del Qtek S100 dov'è il punto interrogativo ed esclamativo ?
Dipende dalla ROM installata...io ho la ROM in inglese e si trovano nell'angolo a dx in basso. Con la ROM precedente in italiano, se non ricordo male, tappavo su shift e avevo il punto interrogativo in basso a dx e quello esclamativo a sx della barra spaziatrice...
ShadowThrone
30-06-2005, 20:27
raga, se vado dall'ottico me la da senza problemi la pelle per pulire gli occhiali?!!!
raga, se vado dall'ottico me la da senza problemi la pelle per pulire gli occhiali?!!!
...io risolverei prendendo uno screenprotector...così non ci pensi +... :D
ShadowThrone
30-06-2005, 21:33
in attesa di prenderne uno della brando mi arrangio :)
Raga dovete confortarmi assolutamente :muro:
Oggi dalla fretta il mio gioiellino S100 mi ha fatto un bel volazzo per terra .. per fortuna uso una custodia imbottita samsonite diversa da quella originale (leggermente imbottita, di nylon .. e un po' abbondante ai lati). A voi ha già fatto qualche "volo" ? Avete avuto problemi nell'immediato? Assorbe i colpi in maniera normale o devo preoccuparmi :doh: ?
A me sembra funzionare ancora tutto regolarmente :(
Approvo in pieno ... io ne ho su una che e' schifosa ... non ci vedo piu niente ma piuttosto di toglierla me la tengo cosi' finche' mi arriva la ultraclear brando :)
Io un problema di "unto" ce l'ho con la custodia in silicone (favolosa... la consiglio)... ultimamente... sara' il caldo... all'interno sul retro si forma la condensa!!!Comunque protegge bene .... ieri mi e' caduto per la prima volta... la custodia l'ha salvato perfettamente per fortuna :)
P.S. il mio MDA ha subito solo un soft reset ... niente danni
Leggevo su altri forum che il danno pegiore lo si ha quando cade e si ammacca.... sai il nervoso nel vedere un s100 ammaccato????!!!! :mbe:
M4st3r ... sono con te ... se non ha subito danni fisici ... se l'audio lo senti ancora (so che a volte se cade si sposta l'altoparlante... che non e' saldato ma solo "appoggiato" ai contatti) ... allora e' tutto ok :)
Oggi dalla fretta il mio gioiellino S100 mi ha fatto un bel volazzo per terra .. per fortuna uso una custodia imbottita samsonite diversa da quella originale (leggermente imbottita, di nylon .. e un po' abbondante ai lati). A voi ha già fatto qualche "volo" ? Avete avuto problemi nell'immediato? Assorbe i colpi in maniera normale o devo preoccuparmi :doh: ?
ti sono vicino...l'altra sera ero a cena fuori...mi è caduto mentre uscivo dal ristorante su una lastra di cemento(credo l'unica volta che non era nella custodia...ne ho una in pelle della PielFrama)...risultato: piccola ammaccatura in basso a dx, volato il coperchio batteria, batteria e Hard Reset come ciliegina... :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Fortunatamente a livello funzionale sembra non averne risentito...ma l'ammaccatura rimane.
Non ho ancora avuto tempo di sentire per una cover nuova...se c'è in vendita senza passare per l'assistenza e a che prezzo!...sarà sicuramente una sassata! :incazzed:
mickymouse70
01-07-2005, 07:39
A me è già volato due o tre volte con la sua custodia originale e non è mai successo niente, poi mi è volato un giorno senza custodia e haaaargggggg :nera: panico. A parte essersi completamente resettato (si vede che si sono spostate entrame le batterie) non è successo altro. PErò ora mi è venuto un dubbio, dato che mi dite che l'altoparlante è solo appoggiato e io ultimamente ho problemi di audio... non sarà per quello? Dite che posso tentare di aprirlo per controllare?
mickymouse70
01-07-2005, 07:56
ma sul sito ancora non esiste..forse state parlando dell i-mate perchè il qtek è fermo alla 1.06
Io ho l'imate, ma sono sempre stata restia a fare aggiornamenti dato che mi trovavo bene, mi date un consiglio? Ne vale la pena? Non è che poi mi trovo con qualche bug? SE pensate ne valga la pensa dove devo andare e come devo fare per aggiornarlo?
ti sono vicino...l'altra sera ero a cena fuori...mi è caduto mentre uscivo dal ristorante su una lastra di cemento(credo l'unica volta che non era nella custodia...ne ho una in pelle della PielFrama)...risultato: piccola ammaccatura in basso a dx, volato il coperchio batteria, batteria e Hard Reset come ciliegina... :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Fortunatamente a livello funzionale sembra non averne risentito...ma l'ammaccatura rimane.
Non ho ancora avuto tempo di sentire per una cover nuova...se c'è in vendita senza passare per l'assistenza e a che prezzo!...sarà sicuramente una sassata! :incazzed:
Azz :eek: ha cmq una buona resistenza non c'è che dire :)
Qui trovi lo sportellino della batteria e per farti un'idea solo lui costa circa 25€ http://www.expansys.it/product.asp?code=121151&asource=118042
A me è già volato due o tre volte con la sua custodia originale e non è mai successo niente, poi mi è volato un giorno senza custodia e haaaargggggg :nera: panico. A parte essersi completamente resettato (si vede che si sono spostate entrame le batterie) non è successo altro. PErò ora mi è venuto un dubbio, dato che mi dite che l'altoparlante è solo appoggiato e io ultimamente ho problemi di audio... non sarà per quello? Dite che posso tentare di aprirlo per controllare?
Non credo sia un'operazione semplice .. forse ci vogliono strumenti particolari, e in ogni caso metti a rischio la garanzia se ci sono dei sigilli anti-manomissione :)
Azz :eek: ha cmq una buona resistenza non c'è che dire :)
Qui trovi lo sportellino della batteria e per farti un'idea solo lui costa circa 25€ http://www.expansys.it/product.asp?code=121151&asource=118042
praticamente per la parte frontale ci vuole un mutuo... :muro:
Raga volete per cortesia rispondere alle richieste???
Allora c'è uno che continua a chiedere come connettersi ad internet con sto coso...
Le hai create le impostazioni gprs?
Se non lo hai fatto chiama il 190, parla con un operatore, ti manderà via mail i file necessari (così ho fatto io).
Per quel che riguarda le rom, io ho la 1.03 e va bene a quanto pare.
Ma ho visto che esiste la 1.06. Naturalmente sto parlando di qtek.
Ma si può prendere o è bacata?
Inoltre posso mettere nel mio qtek una rom che so... IMATE? Loro sono arrivati a 1.11 ma cosa vuol dire?
Cosa cambia?
Non credo sia un'operazione semplice .. forse ci vogliono strumenti particolari, e in ogni caso metti a rischio la garanzia se ci sono dei sigilli anti-manomissione
Smontare l'S100/Jam non è difficile...basta un cacciavite Torx da 6, un cacciavite a croce piccolo ed uno a taglio.
Il problema rimane la garanzia...sinceramente non ricordo se e dove sono i sigilli.
@mickymouse
se l'audio ti dà parecchi problemi...ti conviene mandarlo in assistenza...se il jam non ha segni di cadute o manomissioni te lo passano tranquillamente in garanzia ;)
Allora c'è uno che continua a chiedere come connettersi ad internet con sto coso...
Se non lo hai fatto chiama il 190, parla con un operatore, ti manderà via mail i file necessari (così ho fatto io).
Per quel che riguarda le rom, io ho la 1.03 e va bene a quanto pare.
Ma ho visto che esiste la 1.06. Naturalmente sto parlando di qtek.
Ma si può prendere o è bacata?
Inoltre posso mettere nel mio qtek una rom che so... IMATE? Loro sono arrivati a 1.11 ma cosa vuol dire?
Cosa cambia?
Fra la 1.03 e la 1.06 c'è poca differenza...c'è solo un miglioramento a livello di qualità audio ma rimangono i problemi per il BT e le riconnessioni gprs.
Se non hai problemi con la 1.03 ti conviene lasciarla...anche perchè dovrebbe uscire la 1.11 ita Qtek(o la 1.12 ma questo dipende da loro). I-mate ha già fornito ai possessori del Jam la 1.11 localizzata in italiano quindi anche Dangaard dovrebbe star poco...le rom per s100 o jam sono di base le stesse...vengono poi "personalizzate" a seconda del distributore
Per la domanda sul poter montare su S100 la Rom per i-mate...la risposta è...ehm... si....visto che l'hardware è uguale...infatti si trova un eseguibile modificato per lanciare l'aggiornamento che permette di evitare l'errore di country id. Stà di fatto però che montare una rom non ufficiale sul device comporta la perdita della garanzia...quindi se uno non ha problemi che lo assillano particolarmente è preferibile che segua l'iter degli aggionamenti ufficiali. ;)
cristone
01-07-2005, 10:16
beh io non sono molto esperto ma mi sono connesso giusto tre giorni fa con tim.
Allora connetti il bestiolo con l'usb al pc, vai con il pc sul questo sito http://www.windowsmobile.it/prodotti/qteks100/index.asp, registrati, scarica il freed download della Dangaard..e quindi magicamente sarai connesso.
Io ho fatto cosi e mi sono connesso, praticamente ha fatto tutto da solo dopo avere scaricato il programma. Ricordati però di farlo con Usb connesso e ( credo sia necessario), dopo avere caricato sul Pc il programma di sincronizzazione.
:D :D
ciao
cristone
cristone
01-07-2005, 10:19
.effettivamente anche sulla mia non ci stanno, io difatti preferisco usare il phone pad
ciao :mbe:
cristone
01-07-2005, 10:37
:confused: ok ..è sempre bellissimo il mio Qtek s100 , ma a volte un pò criptico!!!
Ho provato ad attivare la connessione Bluethoot, e mi è comperso questo messaggio. Attenzione : "Desligue o modo de voò em primeiro lugarl".. :eek: a parte la scoperta di una lingua creduta morta.... :rolleyes: che cosa significa??? e soprattutto perchè non mi sis attiva la connessione bluethot???
help
cristone :help:
:confused: ok ..è sempre bellissimo il mio Qtek s100 , ma a volte un pò criptico!!!
Ho provato ad attivare la connessione Bluethoot, e mi è comperso questo messaggio. Attenzione : "Desligue o modo de voò em primeiro lugarl".. :eek: a parte la scoperta di una lingua creduta morta.... :rolleyes: che cosa significa??? e soprattutto perchè non mi sis attiva la connessione bluethot???
help
cristone :help:
Capisco che questa discussione è lunga...se leggevi un paio di pagine indietro c'era già quel che ti serviva
guarda indietro al post 341
cristone
01-07-2005, 10:44
1. è normale se scalda un pò durante la ricarica
2. esistono gli screen protector (i + performanti son quelli della Brando), pellicole trasparenti che evitano di sporcare e soprattutto graffiare il display. Se ne parla anche in questa discussione qualche pagina indietro.
3. un panno per gli occhiali va + che bene
;)
beh definirlo " se scalda un po" nel mio caso non è prorpio esatto, in raltà bruciava talmente da fare fatica a tenerlo in mano. Stamani non l'ha fatto, per la verità dopo essere stato tutta la notte in ricarica!! :confused:
grazie per i consigli
ciao
cristone
balubino
01-07-2005, 10:47
.effettivamente anche sulla mia non ci stanno, io difatti preferisco usare il phone pad
ciao :mbe:
Basta usare lo shift e ti appariranno in corrispondenza dei numeri i vari simboli...ovviamente dalle proprietà della tastiera devi selezionare prima "Tastiera Piccola", altrimenti non visualizzi i numeri
ciao
cristone
01-07-2005, 10:55
Basta usare lo shift e ti appariranno in corrispondenza dei numeri i vari simboli...ovviamente dalle proprietà della tastiera devi selezionare prima "Tastiera Piccola", altrimenti non visualizzi i numeri
ciao
..visto grazie
cristone
Cosa cambia?
grazie!!
io ho l'imate e l'operatore mi ha detto che non ne sapeva niente..
e neanche chiedendogli la configurazione per qtek :muro:
boh, quasi quasi riprovo..
anzi, prima provo a fare quello che mi ha consigliato ale-10 :D
ma la connessione gprs per connettersi ad internet è la stessa di quella per gli mms??
scusate la banalità delle domande, ma fino a ieri il mio unico scopo era telefonare :D
grazie!!
io ho l'imate e l'operatore mi ha detto che non ne sapeva niente..
e neanche chiedendogli la configurazione per qtek :muro:
boh, quasi quasi riprovo..
anzi, prima provo a fare quello che mi ha consigliato ale-10 :D
ma la connessione gprs per connettersi ad internet è la stessa di quella per gli mms??
scusate la banalità delle domande, ma fino a ieri il mio unico scopo era telefonare :D
mandami in pvt la tua mail che ti mando il CAB per la configurazione
tatrat4d
01-07-2005, 12:59
ciao a tutti, mi servirebbe un'informazione (molto) preventiva all'acquisto: sapete se si possa usare come modem GPRS bluetooth su di un mac?
Attenzione, non parlo della sincronizzazione del palmare al mac (per quello so esserci programmi all'uopo), ma solo della possibilità di farci passare il GPRS. Grazie ;)
cristone
01-07-2005, 13:08
Capisco che questa discussione è lunga...se leggevi un paio di pagine indietro c'era già quel che ti serviva
guarda indietro al post 341
:D denkiù..visto e risolto :D .. mi rimane la curiosità della
lingua... :confused:
ciao
:D denkiù..visto e risolto :D .. mi rimane la curiosità della
lingua... :confused:
ciao
E' portoghese .. ed è un bug di quella release di firmware :)
finalmente mi sono connesso :D
grazie mille ad ale-10!!
certo che è economica la vodafone per il GPRS.. 5 minuti di connessione.. 2,78euro :mbe:
'tacci loro!
gianpagoto
01-07-2005, 13:55
ragà con questo pocket posso andare in internet tramite gprs direttamente dal pocket?cioe lanciando i.e mobile?
Notate dei crash durante la navigazione direttamente sul pocket?
Pipposuperpippa
01-07-2005, 17:01
EDIT :)
cristone
01-07-2005, 17:03
:D .. prima che mi avventuri nei negozi qualcuno sa suggerirmi un auricolare bluethoot o tecnologia alternativa ( tipo infrarossi) se esistono?! :confused:
..marca e modello please
denghiù :help:
cri
CiAoRaGa1
01-07-2005, 18:57
:D .. prima che mi avventuri nei negozi qualcuno sa suggerirmi un auricolare bluethoot o tecnologia alternativa ( tipo infrarossi) se esistono?! :confused:
..marca e modello please
denghiù :help:
cri
Motorola HS850 o HS810
Meglio il primo; un vero spettacolo.
mickymouse70
01-07-2005, 19:16
Smontare l'S100/Jam non è difficile...basta un cacciavite Torx da 6, un cacciavite a croce piccolo ed uno a taglio.
Il problema rimane la garanzia...sinceramente non ricordo se e dove sono i sigilli.
@mickymouse
se l'audio ti dà parecchi problemi...ti conviene mandarlo in assistenza...se il jam non ha segni di cadute o manomissioni te lo passano tranquillamente in garanzia ;)
NOn ha segni di cadute, ma ilf atto è che mi è è stato regalato da un aragazzo che di mestiere collauda i telefoni, gli vengono forniti dalla casa, e io non lo cononsco neanche personalmente (in effetti sarebbe un parente di un collega di mio marito). Per cui di fatto la garanzia non ce l'ho, ho già avuto un fondo bestiale ad averlo senza pagarlo niente non posso anche riportarglielo indietro perchè non funziona dopo che mi è caduto. PEr uquesto volevo sistemarlo io.
gianpagoto
01-07-2005, 23:47
ragà con questo pocket posso andare in internet tramite gprs direttamente dal pocket?cioe lanciando i.e mobile?
allora che mi dite?
ShadowThrone
02-07-2005, 10:09
domandina eh eh: esitono delle cuffie stereo bluetooth?!!!! così ascolto gli mp3 senza fili.. eh eh
cmq ieri sera sul treno stavo vedendo un film sul pda.. hihi le persone che passano si fermavano un secondo e poi se ne andavo. avevano una faccia tipo "ma cos'è?" ah ah ah ah ah ah un signore m'ha detto "ma sta usando l'umts?""
buahahahahahahaahha!!
Certo che puoi...per i crash su i.e. mobile non ti sò dire...mai usato i.e. per navigare :D
vorrei comprarlo, ma a tratti h ola necessità di spegnere il telefono....mi spiegate bene come si fa, se si puo' spegnere e riaccendere senza staccare lo sportellino?
grazie
vorrei comprarlo, ma a tratti h ola necessità di spegnere il telefono....mi spiegate bene come si fa, se si puo' spegnere e riaccendere senza staccare lo sportellino?
grazie
il pocket pc non può essere spento ma il modulo telefonico può essere disattivato impostando il flight mode. In questo modo la parte palmare rimarrà accesa mentre quella telefonica sarà disattivata.
SleepTeck
02-07-2005, 20:22
ragazzi, come si fa ad installare un programma sulla SD?
Vi spiego: ho provato ad installare alcuni programmi, ma di default mi vanno tutti nella ram.
Siccome vorrei installare programmi voluminosi, avevo pensato di acquistare una SD più capiente.
Ma non so come fare quest'operazione....è sufficiente fare il taglia_copia della cartella nello storage della SD? :stordita:
ShadowThrone
02-07-2005, 23:09
Vi spiego: ho provato ad installare alcuni programmi, ma di default mi vanno tutti nella ram.
Siccome vorrei installare programmi voluminosi, avevo pensato di acquistare una SD più capiente.
Ma non so come fare quest'operazione....è sufficiente fare il taglia_copia della cartella nello storage della SD? :stordita:
no, l'activesync ti chiede se metterlo nella posizione originale o in un'altra, e lì selezioni lo storage card. la sd appunto. non so se funziona lo sposta-cartella. prova!
Se lanci l'installazione del programma da pc hai la possibilità di scegliere la cartella di destinazione...se lanci un .CAB dal pocketpc il programma verrà installato nella memoria predefinita.
un copia/incolla non credo proprio che funzioni...non ho mai avuto la necessità di provare...ma credo che serva almeno una modifica al registro.
P.S. i programmi che hanno a che fare col Today è bene installarli nella memoria predefinita ;)
SleepTeck
03-07-2005, 12:41
ho cercato su vari forum
una soluzione è quella del cab
l'altra invece consiste nel sostituire (o meglio modificare) una chiave di registro, in modo tale da scegliere il percorso nella SD
cristone
04-07-2005, 11:20
Motorola HS850 o HS810
Meglio il primo; un vero spettacolo.
ok grazie ..proverò.. mi sai dare anche un' idea
di costo..
tanto per non essere turlupinato??? :D
ciao
CiAoRaGa1
04-07-2005, 11:40
ok grazie ..proverò.. mi sai dare anche un' idea
di costo..
tanto per non essere turlupinato??? :D
ciao
il primo sugli 80 €, il secondo qualche cosa meno
balubino
04-07-2005, 23:43
1. qualcuno sa consigliarmo qualche software per salvare gli SMS?
2. Ho installato smsbackup visionato da pocketpcitalia, ora (dopo una settimana) mi da un errore all'arrivo di ogni messaggio e non mi entra più nel programma! come posso fare a disinstallarlo visto che si tratta di un eseguibile che penso mi sia entrato in memoria per fare backup?
Grazie
[help]
sapete dirmi se e come si possono impostare le suonerie formato waw o mp3 degli sms
[help]
sapete dirmi se e come si possono impostare le suonerie formato waw o mp3 degli sms
le devi copiare nella cartella \windows e poi riesci a selezionarle come suonerie sms. ;)
-=S1mone=-
06-07-2005, 08:11
Lo ho appena comprato, me lo consegnano domani, ma mi sono scordato di chiedere se ha la funzione "vibrazione", che mi dite ?
Lo ho appena comprato, me lo consegnano domani, ma mi sono scordato di chiedere se ha la funzione "vibrazione", che mi dite ?
si si...ha la vibrazione :D
mickymouse70
06-07-2005, 15:38
Rieccomi, allora:
smontato il Jam, controllato l'altoparlante ma pare essere tutto a posto. Tra l'altro in viva voce va da Dio e i suoni di sistema, quelli quando schiaccio i tasti si sentono benissimo. E' proprio l'audio in conversazione che si sente bassissimo. Consigli prima che mi privi del mio jammino per chissà quanti giorni e mi salassino di chissà quanti soldini?
Andre_Santarell
07-07-2005, 14:58
ho cercato su vari forum
una soluzione è quella del cab
l'altra invece consiste nel sostituire (o meglio modificare) una chiave di registro, in modo tale da scegliere il percorso nella SD
per quasi tutti i programmi basta fare il taglia e incolla :)
ciauzzz
-=S1mone=-
08-07-2005, 18:53
Ragazzi mi è appena arrivato, ma non capisco come si mette il vivavoce... ???
grazie :)
Stefano18RuleZZ
08-07-2005, 19:14
ragazzi qualcuno di voi è riuscito ad installarci il Destinator 3??
se si mi dite come??
Fatemi sapere.
Stefano!
Per il vivavoce, tieni premoto per 3 secondi il tasto della cornetta telefonica verde in conversazione.
Ciaooo
ragazzi vi consiglio un programma utilissimo che ho installato oggi, davvero una manna dal cielo almeno a me è molto utile...
è un'applicazione per il today dove vengono riportate chiamate perse, messaggi ricevuti, mms/email ricevuti, vivavoce, modalità del telefono e attivazione/disativazione del bluetooth... Io uso la "Tinny blue skin" davvero fantastica...
si chiama PhoneAlarm
qiui c'è il sito ufficiale:
http://www.pocketmax.net/phoneAlarm.htm
la versione trial dura 30 giorni...
provatelo!!!
Ciuaz pindol
Ragazzi mi è appena arrivato, ma non capisco come si mette il vivavoce... ???
grazie :)
Devi tenere premuto il tasto con la cornetta verde :cool:
Mister gif
09-07-2005, 14:00
Caio Raga!
Ho comprato il Qtek s100
e' bellissimoooooooooooooo.
Una domanda:
qualcuno di voi sa' come si fa a vedere i filmati avi
con codec divx con il windows media?
Grazie in anticipo.
P.s ci sentiremo spesso
xche voglio farci molte cose con
questo gioiello.
Grazie in anticipo.
Caio Raga!
Ho comprato il Qtek s100
e' bellissimoooooooooooooo.
Una domanda:
qualcuno di voi sa' come si fa a vedere i filmati avi
con codec divx con il windows media?
Grazie in anticipo.
P.s ci sentiremo spesso
xche voglio farci molte cose con
questo gioiello.
Grazie in anticipo.
un solo sito:
http://divx.ppccool.com/
qua trovi sia il programma per pc per comprimere i video sia il player con codec incorporato, si chiama BetaPlayer...
Ciuaz Pindol
Mister gif
10-07-2005, 13:39
un solo sito:
http://divx.ppccool.com/
qua trovi sia il programma per pc per comprimere i video sia il player con codec incorporato, si chiama BetaPlayer...
Ciuaz Pindol
Grazieee sei un ganzo!
:winner:
P.s. e qualche altro link interessante?
Grazie e ciao.
Grazieee sei un ganzo!
:winner:
P.s. e qualche altro link interessante?
Grazie e ciao.
c'è 2 post sopra un programmino interessante che ho consigliato a molti ma sembra a nessuno interessi...
forse se posto uno screen...
http://www.pocketmax.net/images/phoneAlarm_ani.gif
Ciuaz Pindol
c'è 2 post sopra un programmino interessante che ho consigliato a molti ma sembra a nessuno interessi...
forse se posto uno screen...
http://www.pocketmax.net/images/phoneAlarm_ani.gif
Ciuaz Pindol
phonealarm ha sempre dato qualche problemino(qualche SR, perdita di impostazioni)...almeno fino all'ultima versione.
Ora, con l'ultima vers. beta disponibile, sembra andare meglio...rimane sempre il problema dell'autonomia...il mio s100 un pò ne risente con l'uso... ;)
ma io attualmente ho l'ultima versione installata già da qlc giorno e non ho mai avuto prob di softreset o altro...
per l'autonomi forse un po' è vero ma cmq. per chi come me lo sincronizza spesso non credo questo sia un problema.
ma onestamente è molto comodo appena vedi il today quante chiamate perse hai ricevuto cosa che nelle normali funzioni del telefono non c'è e io trovo vermanete interessante...
CIuaz Pindol
andreap92
11-07-2005, 19:33
Ciao raga!!!!....
Qualcuno riesce a darmi il cab per la configurazione mms vodafone. Non riesco a travarlo..Grazie :)
Con questi "affarini" si possono visualizzare le normali pagine internet?
Quanto ti costa collegarti con gprs?
Scusat ema sono niubbo totale :D
Andre_Santarell
11-07-2005, 22:00
Con questi "affarini" si possono visualizzare le normali pagine internet?
Quanto ti costa collegarti con gprs?
Scusat ema sono niubbo totale :D
si si può andare su internet senza problemi :)
io ti sto scrivendo proprio dal mio pda attualmente :)
l'opzione al momento più conveniente è il mega no limit da 20euro della wind che da l'equivalente di 3000 euro al mese
cia
Andre_Santarell
11-07-2005, 22:08
oggi mi è successa una cosa
ho fatto un soft reset
quindi tutti i files nella scheda di memoria sono scomparsi :( :( :(
la memoria era quasi piena
non c'è stato modo di farla ripartire :(
ho messo la scheda di memoria nella mia macchina digitale la quale rileva memoria piena :(
qualcuno sa come potrei fare per rimediare la cosa? per poter tornare indietro intendo..
c'erano 240mb di files :( praticamente avevo tutto in tale memoria
grazie
Vorrei prendere un mda compact dalla germania e dal momento che presumo l'unica lingua sia il tedesco mi chiedevo se era possibile caricare rom italiane come per altri palmari tipo l' ipaq 2210. Inoltre le rom dei gemelli I-mate e Qtek possono essere anch'esse caricate?
Andre_Santarell
12-07-2005, 11:51
Vorrei prendere un mda compact dalla germania e dal momento che presumo l'unica lingua sia il tedesco mi chiedevo se era possibile caricare rom italiane come per altri palmari tipo l' ipaq 2210. Inoltre le rom dei gemelli I-mate e Qtek possono essere anch'esse caricate?
il problema maggiore è che è bloccato il tmobile dalla germania per quanto ne sappia.. quindi vanno prima sbloccati, poi puoi caricare l'ultima rom in italiano anche del qtek o meglio ancora del jam :) e va tutto in italiano
ciauzz
Si, è già sbloccato! Allora è molto più semplice del 2210 dove ho dovuto fare modifiche al firmware, ottimo! Una curiosità, nè sul sito della Qtek nè I-mate ho trovato rom aggiornate, dove posso trovarle?
cristone
12-07-2005, 14:55
:mc: aiò.. qualcuno sa per caso dirmi se è possibile usare il mio belin qteks100 per fare chiamate vocali..tipo in motorino con il casco..senza fermarsi a comporre il numero..ed inoltre un auricolare che vada bene sempre con il casco in testa??
grazie fin d'ora
by
se uno volesse trovare dei giochi per il s100 cosa deve cercare?
sotto "games for qtek s100" con google non trovo quasi nulla
Ragazzi forse l'ho trovato anche io della t-mobile ma col software in tedesco. Leggevo che va sbloccato per flashare la rom, come si fa? Sblocco inteso sblocco sim? perchè per quello è già sbloccato... e poi dove le trovo le rom italiane o inglesi? come lo flasho? so che sono petulante ma prima di comprarlo vorrei essere sicuro :D
problemino con il mio s100, non si sente + l'audio :(
sapete dirmi a chi devo rivolgermi x l'assistenza (in garanzia) del mio qtek? tnx :help:
poi una curiosità, ma si può settare il palmare per ricevere posta msn o hotmail?
Andre_Santarell
14-07-2005, 17:58
se uno volesse trovare dei giochi per il s100 cosa deve cercare?
sotto "games for qtek s100" con google non trovo quasi nulla
cerca gts racing
ti viene un gioco molto bello
inoltre nello stesso sito ne trovi anche molti altri
credo che tu debba poi cercare games pocket pc o cose del genere :) non qtek s100
ciao :)
Andre_Santarell
14-07-2005, 18:02
Si, è già sbloccato! Allora è molto più semplice del 2210 dove ho dovuto fare modifiche al firmware, ottimo! Una curiosità, nè sul sito della Qtek nè I-mate ho trovato rom aggiornate, dove posso
trovarle?
sei sicuro che non è bloccato?
quanto lo paghi ?
dove lo prendi? :)
credo che su google se cerchi bene qualcosa trovi :)
oppure puoi chiedere agli amici del forum che ce l'hanno se te la mandano
dal sito della qtek credo sia scaricabile
ma x scaricarla devi registrare il tuo qtek che non hai :(
io ho un mda dunque non potrei aiutarti :(
fammi sapere
a presto
Andre_Santarell
14-07-2005, 18:07
ciao, vedi mio post precedente
si x blocco intendo blocco sim
per l'operazione flash è abbastanza semplice a quanto ho capito nel senso che colleghi il palmare al pc lanci l'eseguibile e fa tutto lui :)
ciao
Andrea
Ragazzi forse l'ho trovato anche io della t-mobile ma col software in tedesco. Leggevo che va sbloccato per flashare la rom, come si fa? Sblocco inteso sblocco sim? perchè per quello è già sbloccato... e poi dove le trovo le rom italiane o inglesi? come lo flasho? so che sono petulante ma prima di comprarlo vorrei essere sicuro :D
Andre_Santarell
14-07-2005, 18:09
sapete dirmi a chi devo rivolgermi x l'assistenza (in garanzia) del mio qtek? tnx :help:
poi una curiosità, ma si può settare il palmare per ricevere posta msn o hotmail?
ciao, fai un hard reset al palmare dopo aver salvato idati più importanti :)
si puoi ricevere la posta
basta configurare outlook come fai nel pc
ma con msn non so :)
ciao
MarkManson
14-07-2005, 23:51
Potreste dirmi dove trovare o ki potrebbe inviarmi via mail i cab per le configurazioni mms e il gprs di tim, vodafone e wind?
Mister gif
15-07-2005, 15:03
ARRIECCOMI! :help:
Ciao a tutti
sono sempre io quello delle domande "strane".
Sapete dirmi come faccio a convertire un filmato
catturato con la camera del qtek
s100 e vederlo sul pc?
Viene fuori in un formato (per me) strano mp4.
Grazie x le risposte.
OT: causa bisogno impellente di liquidi metto a malincuore in vendita il mio piccolino (Qtek S100). Se siete interessati date un'occhiata al link nella mia firma :)
qualcuno sa dirmi se con S100 è possibile attivare la chiamata vocale dall'auricolare bluetooth, naturalmente per la funzione telefono!!
Per chi lo possiede già da tempo, continua a consigliarne l'acquisto o c'è già di meglio (ho notato che i primi messaggi sono di febbraio)
ciao e grazie a chiunque
M4st3r hai un pm!
Risposto :)
qualcuno sa dirmi se con S100 è possibile attivare la chiamata vocale dall'auricolare bluetooth, naturalmente per la funzione telefono!!
Per chi lo possiede già da tempo, continua a consigliarne l'acquisto o c'è già di meglio (ho notato che i primi messaggi sono di febbraio)
ciao e grazie a chiunque
La chiamata vocale, se non erro, non è prevista in questo oggettino :D
L'unica cosa che si può fare è effettuare l'ultima chiamata direttamente dal vivavoce bluetooth (tenendo premuto il tasto di chiamata per 2/3 secondi)
mickymouse70
19-07-2005, 22:07
Siamo in due, hai notato per qual motivo non si sente piu'?
El Porcharo
20-07-2005, 01:37
Ciao a tutti, anch'io sto valutando l'acquisto di questo gioiellino, però non sono proprio completamente convinto.
CMQ ho notato che questo thread è una fonte preziosa di FAQ sul gingillo, tant'è che mi sono preso la briga di raccogliere tutte le domande/risposte, link ecc.
Ora vado a nanna perchè sono cotto, è dalle 18 che mi spulcio pagina per pagina, post per post cercando gli abbinamenti giusti (avevo letto fino a pagina 10, poi m'è venuta la pazza idea del raccoglitore e ho ricominciato da pag 1). Domani se ci riesco gli do una formattatina come dio comanda e apro un nuovo 3d per raccogliere tutto nel primo post, in modo da avere una guida fatta da chi ce l'ha e se l'è scoperto smanettando, vista la carenza vergognosa del manuale incluso (stando a quanto ho letto fin qua.)
Vi assicuro che 23pagine da scrutare, post per post, tutta una tirata non sono poche, abbiate pazienza che appena posso finisco il lavoretto ;)
Intanto colgo l'occasione per aggiungere una domanda:
Si parla sempre di SecureDigital. E se io invece volessi usare le classiche MMC? Tanto la differenza 'sta solo in quell'aggeggio meccanico per la protezione da scrittura, come quello dei vecchi floppy, quindi?
PER ANDREA: per il recupero dati ci sono dei software appositi di DATA RECOVERY. Prova EASY RECOVERY PRO, non è difficile da usare e dovrebbe essere abbastanza efficace.
MarkManson
20-07-2005, 02:57
Ciao a tutti, anch'io sto valutando l'acquisto di questo gioiellino, però non sono proprio completamente convinto.
CMQ ho notato che questo thread è una fonte preziosa di FAQ sul gingillo, tant'è che mi sono preso la briga di raccogliere tutte le domande/risposte, link ecc.
Ora vado a nanna perchè sono cotto, è dalle 18 che mi spulcio pagina per pagina, post per post cercando gli abbinamenti giusti (avevo letto fino a pagina 10, poi m'è venuta la pazza idea del raccoglitore e ho ricominciato da pag 1). Domani se ci riesco gli do una formattatina come dio comanda e apro un nuovo 3d per raccogliere tutto nel primo post, in modo da avere una guida fatta da chi ce l'ha e se l'è scoperto smanettando, vista la carenza vergognosa del manuale incluso (stando a quanto ho letto fin qua.)
Vi assicuro che 23pagine da scrutare, post per post, tutta una tirata non sono poche, abbiate pazienza che appena posso finisco il lavoretto ;)
Intanto colgo l'occasione per aggiungere una domanda:
Si parla sempre di SecureDigital. E se io invece volessi usare le classiche MMC? Tanto la differenza 'sta solo in quell'aggeggio meccanico per la protezione da scrittura, come quello dei vecchi floppy, quindi?
PER ANDREA: per il recupero dati ci sono dei software appositi di DATA RECOVERY. Prova EASY RECOVERY PRO, non è difficile da usare e dovrebbe essere abbastanza efficace.
Io ci uso le mmc e le trovo molto meglio delle sd....
oggi forse vado a prendere il mio nuovo cellulare, ma ho un indecisione, mi hanno proposto tre macchine diverse:
XDA mini della O2 Tedesca
MDA Compact della T-Mobile Tedesca
Qtek S100 della Dangaard Italia
mi hanno detto che sono uguali per hardware ed accessori tranne che il primo è nero.
qualcuno sa dirmi se ci sono differenze oltre al colore e se quelle di importazione possono dare problemi, i prezzi sono lievemente differenti :muro:
balubino
20-07-2005, 12:45
HEELLLPP!!
Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare a salvare gli sms visto che tutte le volte che faccio hard reset perdo tutto non avendo la possibilità nè di sincronizzare nè di salvare gli sms?
Grazie
oneseven1
20-07-2005, 14:08
il pocket pc non può essere spento ma il modulo telefonico può essere disattivato impostando il flight mode. In questo modo la parte palmare rimarrà accesa mentre quella telefonica sarà disattivata.
Non è vero che non può essere spento. Il manuale in italiano al 2° capitolo pagina 18 dice chiaramente che per spengere completamente il Qtek S100 bisogna tenere premuto per 2 secondi l'interuttore.
Questo pure a me non lo fa (ovvero non si spenge mai), percui la modalita"aereo" diventa una soluzione impropria (tampome), per quello che io credo sia un bug di programma.
Al contrario se c'è qualcuno a cui si spenge regolarmente senza che il cell. rimanga attivo, allora vuol dire che sono diffettososi una buona parte di Qtek S100.
Questo in sintesi è cio ciò che pure io vorre sapere e non di soluzioni alternative.
Ciao
El Porcharo
20-07-2005, 14:29
oggi forse vado a prendere il mio nuovo cellulare, ma ho un indecisione, mi hanno proposto tre macchine diverse:
XDA mini della O2 Tedesca
MDA Compact della T-Mobile Tedesca
Qtek S100 della Dangaard Italia
mi hanno detto che sono uguali per hardware ed accessori tranne che il primo è nero.
qualcuno sa dirmi se ci sono differenze oltre al colore e se quelle di importazione possono dare problemi, i prezzi sono lievemente differenti :muro:
prendi l'S100 ITA con gli altri se no avrai problemi se avessi bisogno di assistenza
fidati ;)
El Porcharo
20-07-2005, 14:30
per il backup degli SMS c'era una risposta fra le prime pagine, mi pare si facesse con outlook.
Se avete pazienza stasera sistemo tutto e apro il famoso 3d che ho composto ieri ;)
prendi l'S100 ITA con gli altri se no avrai problemi se avessi bisogno di assistenza
fidati ;)
approfitto ancora di te, mi puoi dire cosa è compreso nella confezione, su internet non è molto chiaro, o almeno dove sono riuscito a trovare informazioni io.
Grazie
sbomberino
20-07-2005, 20:05
CIao a tutti,
sarei interessato anche io a questo gingillino :)
non ho letto tutto il post, ma in generale nell'utilizzo come palmare vi trovate bene?
Per dire tomtom gira bene o va a scatti?
ciao
El Porcharo
21-07-2005, 00:17
approfitto ancora di te, mi puoi dire cosa è compreso nella confezione, su internet non è molto chiaro, o almeno dove sono riuscito a trovare informazioni io.
Grazie
:sofico:
guarda, sinceramente non saprei, io non ce l'ho ancora...
però in tutte le recensioni con foto trovi anche l'immagine di ciò che trovi dentro alla scatola. ;)
un esempio lo trovi a questa pagina (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/qtek_s100_b.asp) di cui ti riporto la foto e la didascalia:
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/img/Qtek_S100/02.jpg
All'interno delle confezione troviamo:
- Un CD-Rom contenente ActiveSync e Microsoft Outlook 2002
- Una stampato contenente le istruzioni d'uso
- Un cavo USB - mini USB per la connessione del dispositivo
- Un alimentatore da rete con connettore mini USB
- Un pennino stilo di riserva
- Una fodera da cintura
MMMHH... BASTA pensare! ora lo ordino anch'io!
.
Mi ero deciso a prendere s100 questo pomeriggio, una mia collega mi chiede mi fai vedere com'è e cosa mi trovo su internet? a settembre viene messo in vendita s110, unica differenza dall's100 128mb invece che 64, e poi il colore che sarà nero. il sito http://www.expansys.it ne annuncia la disponibilità dal 2 agosto a 569.95€.
ed ora che fare? aspettare che venga fuori?
le possibilità sono due, prendere questo + potente o aspettare la naturale caduta di prezzo dell's100?
:doh: :muro:
HEELLLPP!!
Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare a salvare gli sms visto che tutte le volte che faccio hard reset perdo tutto non avendo la possibilità nè di sincronizzare nè di salvare gli sms?
Grazie
pdafresh.net o .com non ricordo...
cerca smsbackup è ottimo. Salva tutto anche mms!
El Porcharo
21-07-2005, 13:11
a settembre viene messo in vendita s110, unica differenza dall's100 128mb invece che 64, e poi il colore che sarà nero. il sito http://www.expansys.it ne annuncia la disponibilità dal 2 agosto a 569.95€.
ed ora che fare? aspettare che venga fuori?
le possibilità sono due, prendere questo + potente o aspettare la naturale caduta di prezzo dell's100?
:doh: :muro:
AZZ! :muro:
ma perchè sono sempre così sfigato! dove l'avevo trovato a 499 ce l'hanno in arrivo, ora m'esci fuori tu con questa notiziola! a 'sto punto che dite? ASPETTIAMO! o no? :what:
El Porcharo
21-07-2005, 13:15
bene, a quanto pare la versione che uscirà il 2 agosto sarà INGLESE, quindi temo problemi in caso di neccessità d'assistenza.
Qtek S110 GSM/GPRS Pocket PC (Worldwide English) (http://www.expansys.it/product.asp?code=123878)
Per evitare ciò, io mi metto l'anima in pace e aspetto che esca la versione ITALIA. ;)
Tanto ormai ad averlo prima di partire per le vacanze non faccio più in tempo :(
Buongiorno,
volevo fare a tutti i partecipanti i miei complimenti per questo thread davvero splendido. :)
Vorrei porre una domanda su una scheda di memoria SD della Verbatim da 512 MB che ho preso.
Quando cerco di inserirla nello slot di competenza la scheda di memoria entra fino in fondo, ma poi ritorna sù un pezzettino...insomma non rimane dentro tutta.
Non credo proprio che sia normale...volevo chiedere a chi ha utilizzato già delle schede di memoria aggiuntiva se può darmi qualche consiglio...
Grazie! :)
sbomberino
21-07-2005, 13:41
bene, a quanto pare la versione che uscirà il 2 agosto sarà INGLESE, quindi temo problemi in caso di neccessità d'assistenza.
Qtek S110 GSM/GPRS Pocket PC (Worldwide English) (http://www.expansys.it/product.asp?code=123878)
Per evitare ciò, io mi metto l'anima in pace e aspetto che esca la versione ITALIA. ;)
Tanto ormai ad averlo prima di partire per le vacanze non faccio più in tempo :(
Potrà essere "flashato" in seguito con la versione ITA?
non era mia intenzione :( , mi chiedevo se era opportuno aspettare, e dalla tua risposta mi sembra di intuire che meglio aspettare, il mio unico problema è un cell finito per sbaglio in lavatrice :-)
:doh:
El Porcharo
21-07-2005, 23:51
LOL
guarda, nessun problema, figurati che io ormai m'ero straconvinto, ora invece ho mandato tutto a c@gare e aspetto che s'aggiornino decentemente con la versione ita. non tutti i mali vengono per nuocere! ;)
Rimedia un vecchio cell da usare nel frattempo no? io in casa ne ho una miriade, :sperem: spero che l'allineamento col mercato italiano non duri più di un paio di mesi, così mi faccio un bel regalo di natale (MAGARI PRIMA!!) :D
El Porcharo
22-07-2005, 00:23
Aggiungo un'altra domanda alla lunga lista:
È possibile collegare l'S100 ad un modem/router ADSL (tramite USB) per navigare in internet come se fosse un laptop? Nel caso del router credo ci sia da sapere se può utilizzare l'USB come fonte di collegamento LAN, mentre per il modem dovrebbe essere più complicata in quanto necessiterebbe dei driver e dei parametri della connessione..
El Porcharo
22-07-2005, 01:06
a quanto pare l'uscita sul mercato è per il primo di settembre. A quale prezzo non si sa (temo irraggiungibili 600€ e più! :( )
http://www.cellulari.it/html/schedacel.asp?ID=003938
Comunque secondo notizie ufficiali da parte di HTC l'uscita è prevista per SETTEMBRE/OTTOBRE, non so però a quale mercato sia riferito...
http://www.newsmobile.it/notizia/05,06,24,8564638-1.htm
Ancora una domanda:
- È possibile utilizzare qualsiasi scheda di qualsiasi operatore? voglio dire, posso scegliere se usare la scheda di TIM/WIND/VODAFONE/ecc o quella di TRE a seconda delle necessità?
a quanto pare l'uscita sul mercato è per il primo di settembre. A quale prezzo non si sa (temo irraggiungibili 600€ e più! :( )
http://www.cellulari.it/html/schedacel.asp?ID=003938
Comunque secondo notizie ufficiali da parte di HTC l'uscita è prevista per SETTEMBRE/OTTOBRE, non so però a quale mercato sia riferito...
http://www.newsmobile.it/notizia/05,06,24,8564638-1.htm
Ancora una domanda:
- È possibile utilizzare qualsiasi scheda di qualsiasi operatore? voglio dire, posso scegliere se usare la scheda di TIM/WIND/VODAFONE/ecc o quella di TRE a seconda delle necessità?
Io ho usato 2 sim Wind + 1 TIM senza problemi. Penso che quella di 3 non sia compatibile visto che è una USIM giusto (se la metti in un cellulare non-UMTS non funziona nemmeno lì mi pare..)?
Andre_Santarell
22-07-2005, 07:16
ciao, tutti i QTEK s100 sono sbloccati quindi usabili x ogni operatore :)
se prendi gli mda della t mobilealcuni sono bloccati tmobile altri invece no. questi sono acquistabili in gran bretagna e germania :)
sbomberino
22-07-2005, 08:42
Ciao,
che modelli di auricolare bluetooth vanno bene per questo palm/cell?
El Porcharo
22-07-2005, 13:33
Io ho usato 2 sim Wind + 1 TIM senza problemi. Penso che quella di 3 non sia compatibile visto che è una USIM giusto (se la metti in un cellulare non-UMTS non funziona nemmeno lì mi pare..)?
si, fra gli operatori classici non avevo dubbi che non ci fossero problemi (l'esempio era per non prenderne solo uno come riferimento visto che io ho TIM). I miei dubbi erano riguardo a 3, visto che nei loro tel non puoi mettere le altre SIM, e nei tel non 3 le altre SIM non vanno. ;)
ciao, tutti i QTEK s100 sono sbloccati quindi usabili x ogni operatore :)
se prendi gli mda della t mobilealcuni sono bloccati tmobile altri invece no. questi sono acquistabili in gran bretagna e germania :)
bene, questa è la conferma che volevo sentire (ma tu hai provato con una scheda 3?). L'altro problema (t-mobile ecc) non si pone, tanto prenderò la versione ITALIANA in Italia (per via dell'assistenza). ;)
Ciao,
che modelli di auricolare bluetooth vanno bene per questo palm/cell?
:doh: anche questa era gia stata posta/risposta pagine indietro!
devo sbrigarmi a sistemare quel lavoretto! ma sono veramente tantissime le cose che ho raccolto! :eek: :cry:
MarkManson
22-07-2005, 14:39
Ma secondo voi faranno dawero la differenza solo 64mb di ram?Secondo me proprio no!Anke perchè io ad esempio ho su una MMC da 1gb, e lo spazio proprio non mi manca credetemi!
Andre_Santarell
22-07-2005, 20:56
Ma secondo voi faranno dawero la differenza solo 64mb di ram?Secondo me proprio no!Anke perchè io ad esempio ho su una MMC da 1gb, e lo spazio proprio non mi manca credetemi!
ciao, innanzitutto bisogna verificare se la differenza sarà quelle delle ram solamente :)
cmq anche io ho una memoria esterna, ma quando navigo online uso ben tre browser e ho sotto la posta e msn :) un pò di ram in più farebbe molto comodo
ps la scheda della tre non l'ho mai provata ma non mi risulta che ci siano problemi di compatibilità :)
pps
la memoria sd esterna che si era cancellata (vedi qualche pagina indietro) l'ho poi ripristinata grazie a quei programmini che mi avete segnalato
solo che poi messi al sicuro i dati ho fatto una formattazione della sd completa fat32 ma così facendo la mia macchina digitale non legge più nulla xké legge solo fat16
qualcuno sa come fare a tornare a fat16?
grazie
Andrea
El Porcharo
22-07-2005, 23:42
pps
la memoria sd esterna che si era cancellata (vedi qualche pagina indietro) l'ho poi ripristinata grazie a quei programmini che mi avete segnalato
:mano:
ah ecco! ora mi spiego perchè il lettore MP3 non mi legge più le MMC! :cry:
ho paura che si possa fare solo da DOS, ma dal DOS l'USB mi pare che non funga... :cry: :cry: :cry:
salve..
alcune domand(one a dir la verita' :D )
allora...la prima sul gestore 3, in giro avevo sentito che qst cell puo' diventare umts....ma sinceramente mi sembra una grossa balla vero?
2) devo riformattar el'unita' a tutti i costi...si blocca di continuo!!
Come faccio a salvare gli sms che ho?
per il resto rubrica e company nn ho prbolemi perke' sta tutto in outlook :)
3) e' possibile cambiare proprio le cover dle qtek?
purtroppo in una brutta caduta mi si e' rovinato il coperchio dietro e ora si toglie con estrema facilita'......cosi' si spegne e non me ne accordo!
MarkManson
23-07-2005, 02:33
salve..
alcune domand(one a dir la verita' :D )
allora...la prima sul gestore 3, in giro avevo sentito che qst cell puo' diventare umts....ma sinceramente mi sembra una grossa balla vero?
2) devo riformattar el'unita' a tutti i costi...si blocca di continuo!!
Come faccio a salvare gli sms che ho?
per il resto rubrica e company nn ho prbolemi perke' sta tutto in outlook :)
3) e' possibile cambiare proprio le cover dle qtek?
purtroppo in una brutta caduta mi si e' rovinato il coperchio dietro e ora si toglie con estrema facilita'......cosi' si spegne e non me ne accordo!
Anke a me interessa come salvare gli sms!
El Porcharo
23-07-2005, 02:38
madonna! a quanto pare non sono l'unico pazzo nottambulo...
cmq se guardate l'ultimo post della pagina precedente trovate la risposta... :nono:
oneseven1
23-07-2005, 13:40
Mi rivolgo a chi è già possessore di un Qtek S100.
Vorrei per cortesia sapere a quanti di voi il il mod. S100 con sim telefonica inserita non si spegne mai pur tenendo premuto l'interuttore per oltre 2 secondi.
Al fine di poterlo spegnere completamente, nel mio caso, ho 2 opzioni: 1 metterlo in "modalità aereo" così scollego il cell. e l'S100 si spegne definitivamente; 2 Sganciare il guscio della batteria.
L'ho inviato in assitenza, è tornato dopo 2 mesi, ma nel medesimo stato in cui si trovava, L'unica cosa che è stata fatta è l'aggiornamento della rom, cosa capace di fare pure io e in 5 minuti.
Ora non so se questo è dovuto ad un bug di programma percui rassegnarmi, oppure a un difetto del mio S100 percui incavolarmi con l'assistenza.
Grazie per la Vs. cortese attenzione.
Ciao
El Porcharo
23-07-2005, 14:02
:)
Andre_Santarell
23-07-2005, 14:37
:mano:
ah ecco! ora mi spiego perchè il lettore MP3 non mi legge più le MMC! :cry:
ho paura che si possa fare solo da DOS, ma dal DOS l'USB mi pare che non funga... :cry: :cry: :cry:
Ho usato flash format :) trial per 14giorni :) provalo
Mi rivolgo a chi è già possessore di un Qtek S100.
Vorrei per cortesia sapere a quanti di voi il il mod. S100 con sim telefonica inserita non si spegne mai pur tenendo premuto l'interuttore per oltre 2 secondi.
Al fine di poterlo spegnere completamente, nel mio caso, ho 2 opzioni: 1 metterlo in "modalità aereo" così scollego il cell. e l'S100 si spegne definitivamente; 2 Sganciare il guscio della batteria.
L'ho inviato in assitenza, è tornato dopo 2 mesi, ma nel medesimo stato in cui si trovava, L'unica cosa che è stata fatta è l'aggiornamento della rom, cosa capace di fare pure io e in 5 minuti.
Ora non so se questo è dovuto ad un bug di programma percui rassegnarmi, oppure a un difetto del mio S100 percui incavolarmi con l'assistenza.
Grazie per la Vs. cortese attenzione.
Ciao
Veramente per spegnere il S100 non devi tenere premuto il tasto di accensione per più di 2 secondi .. così facendo disattivi l'illuminazione e basta. Per spegnerlo basta dare un colpetto veloce al tastino .. se vuoi disattivare il modulo GSM basta andare in modalità aereo.
Spero che qualche prova un po' più approfondita tu l'abbia fatta, prima di mandarlo in assistenza il tuo S100 .. privarsene 2 mesi per una cosa del genere (a maggior ragione se davvero non è difettoso come invece sostieni tu) sarebbe davvero una cosa assurda :stordita: (cmq nel manuale del S100 se ne parla)
Scusa Master una piccola curiosita' (priva di ogni vena polemica sia chiaro), ho seguito su ebay dall' inizio l' asta per il tuo s100, manca ancora 1 giorno ed e' arrivata a 451 euro, nuovo lo trovo a 489 euro, voglio solo sapere se e' un' offerta reale o se l' hai gia' venduto prima dell' asta e quel prezzo serve a scoraggiare eventuali altre puntate. Perche' se fosse la seconda ipotesi poco male, si e' sempre fatto e non ci sono problemi, ma se fosse la prima mi piacerebbe fare i complimenti al vincitore perche' e' davvero uno furbo......
Scusa Master una piccola curiosita' (priva di ogni vena polemica sia chiaro), ho seguito su ebay dall' inizio l' asta per il tuo s100, manca ancora 1 giorno ed e' arrivata a 451 euro, nuovo lo trovo a 489 euro, voglio solo sapere se e' un' offerta reale o se l' hai gia' venduto prima dell' asta e quel prezzo serve a scoraggiare eventuali altre puntate. Perche' se fosse la seconda ipotesi poco male, si e' sempre fatto e non ci sono problemi, ma se fosse la prima mi piacerebbe fare i complimenti al vincitore perche' e' davvero uno furbo......
Nessun problema a risponderti .. fai te che devo ancora guardare a quanto è arrivata ora :)
L'asta non è assolutamente pilotata, né SOPRATTUTTO ho già preso accordi con qualcuno per la vendita prima della chiusura dell'asta.
Ho già ricevuto offerte per la chiusura anticipata che ho, come al solito nelle mie aste, rifiutato nel rispetto delle regole di ebay.
Se la mia asta è arrivata a 451euro è perché qualcuno ha ritenuto conveniente puntare quella cifra ;) (se ti dico poi, che attualmente ci sono 21 persone che la tengono ancora d'occhio, posso pure sperare che il prezzo salirà ulteriormente) .. ti faccio i complimenti se riesci a trovare un S100 nuovo a cifre sotto i 500eur, io stesso non ci ero riuscito al tempo :)
Intanto ti ringrazio per le tue offerte sull'asta di qualche gg fa, mi dispiace che non sarà un utente di HWUpgrade ad accaparrarsi l'oggetto :(
Se ci sono problemi o vuoi chiarimenti contattami pure via PVT ok?
Grazie per avermi cmq contattato, mi fa piacere far sapere agli altri cosa ne penso :)
PS: vedo ora che il vincitore dell'asta (per ora) è un utente con 0 di feedback che ho già provveduto a contattare .. nel caso in cui nn risponda nelle prossime 12 ore annullo la sua offerta a scopo precauzionale :) .. grazie della segnalazione!
Scusa Master, la mia era solo curiosita' nessuna polemica, vedo bene dai feedback che sei una persona seria, solo che sommando il prezzo a cui era arrivata l' asta al fatto che l' high bidder avesse 0 feedback ho pensato che avessi gia' chiuso la vendita in anticipo e stessi scoraggiando eventuali altri interessati. Ripeto, la mia domanda e' nata dal fatto che ero interessato all' oggetto e che mi spiace non tanto non essermelo aggiudicato, quanto che chi se lo aggiudica lo fa ad un prezzo secondo me non in linea con il mercato, falsando cosi' l' asta. Detto questo sono contento per te che realizzi una buona vendita e spero succeda lo stesso per me che devo mettere in vendita un notebook da lunedi :D
P.s. qtek s100 nuovo a 489 euro qui (http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=4637&from=Kelkoo&aff_nome=1) e qtek s100 nuovo a 499 euro qui (http://www.expansys.it/product.asp?code=118042&partner=kelkoo)
oneseven1
23-07-2005, 20:05
Veramente per spegnere il S100 non devi tenere premuto il tasto di accensione per più di 2 secondi .. così facendo disattivi l'illuminazione e basta. Per spegnerlo basta dare un colpetto veloce al tastino .. se vuoi disattivare il modulo GSM basta andare in modalità aereo.
Spero che qualche prova un po' più approfondita tu l'abbia fatta, prima di mandarlo in assistenza il tuo S100 .. privarsene 2 mesi per una cosa del genere (a maggior ragione se davvero non è difettoso come invece sostieni tu) sarebbe davvero una cosa assurda :stordita: (cmq nel manuale del S100 se ne parla)
Mi spiace contraddirti, ma se tu possiedi il manuale in italiano del qtek S100, e vai alla pagina 18 capitoli 2.1 "avviamento" capoverso "spegnere la vostra unità" nelle nota finale cita,
nota:spengendo la vostra uità non spenge il vostro telefono. Per spengere il telefono premete e tenete premuto per due secondi.
Ebbene, facendo così avviene quello che tu descrivi ovvere disattivo l'illuminazione.
Ma se le descrizioni del manale dell'utente lo hai letto pure tu, non t'è sorto un dubbio che forse qualcosa non va? e se ti se ti dei letto la finalità del "modo in volo" alla pag.44 che cita: "Avviso di legge:in molti paesi vi è richiesto dalla legge di spengere il vostro telefono a bordo dell'aereo. Lo spegnimenteo del vostro Pocket Pc Phone non include lo spegnimentodelle funzioni del telefono. Dovete abilitare il
Mi spiace contraddirti, ma se tu possiedi il manuale in italiano del qtek S100, e vai alla pagina 18 capitoli 2.1 "avviamento" capoverso "spegnere la vostra unità" nelle nota finale cita,
nota:spengendo la vostra uità non spenge il vostro telefono. Per spengere il telefono premete e tenete premuto per due secondi.
Ebbene, facendo così avviene quello che tu descrivi ovvere disattivo l'illuminazione.
Ma se le descrizioni del manale dell'utente lo hai letto pure tu, non t'è sorto un dubbio che forse qualcosa non va? e se ti se ti dei letto la finalità del "modo in volo" alla pag.44 che cita: "Avviso di legge:in molti paesi vi è richiesto dalla legge di spengere il vostro telefono a bordo dell'aereo. Lo spegnimenteo del vostro Pocket Pc Phone non include lo spegnimentodelle funzioni del telefono. Dovete abilitare il
Io il manuale l'ho letto solo per capire che attivando la modalità VOLO disattivavo il modulo GSM. Una volta capito questo ho evitato accuratamente di leggere il resto visto che l'S100 non è il mio primo palmare e tutti si comportano alla stessa maniera per essere spenti: colpetto sul tasto di accensione rapido = spegnimento (che poi in realtà è uno standby perché un vero spegnimento fisico comporta la cancellazione completa dei dati in memoria al palmare, visto che nella stragrande maggioranza adottano memoria di tipo VOLATILE .. disattivando l'alimentazione come fai tu staccando il coperchio della batteria per più di 72 ore comporta un hard reset).
oneseven1
23-07-2005, 20:15
Mi spiace contraddirti, ma se tu possiedi il manuale in italiano del qtek S100, e vai alla pagina 18 capitoli 2.1 "AVVIAMENTO" capoverso "SPEGNERE LA VOSTRA UNITA'" nelle nota finale cita,
nota:spegnendo la vostra uità non spegne il vostro telefono. Per spegnere il telefono premete e tenete premuto per due secondi.
Ebbene, facendo così avviene quello che tu descrivi ovvere disattivo l'illuminazione e da qui desumo che pure il tuo non funziona.
Ma se le descrizioni del "manale dell'utente" le hai letto pure tu, non t'è sorto un dubbio che forse qualcosa non va? e se magari ti se ti sei letto la finalità del "modo in volo" alla pag.44 che cita: "Avviso di legge:in molti paesi vi è richiesto dalla legge di spegnere il vostro telefono a bordo dell'aereo. Lo spegnimenteo del vostro Pocket Pc Phone non include lo spegnimento delle funzioni del telefono. Dovete abilitare il MODO IN VOLO in modo da disconnettere la conessione alla rete wireless". Di seguito ci sono le spegazioni come fare.
Se poi l'ho portato in assistenza è dovuto a quanto ti ho appena scritto, pertato sono a riformulare al mia domanda iniziale. Qualcuno può confermarmi che senza usare la finalità "modo in volo" l's100 si spegNe definitivamente tenemdolo premuto 2 secondi?
Ciao e grazie
Io posso dire che non ho mai toccato la funzione aero e mi accade che : se tengo premuto il pulsante di spegnimento per 3 secondi si toglie la retroilluminazione ma si vede chiaramente che l'apparecchio è ancora acceso, si riescono ad intravedere le scritte sullo schermo oscurato...
se invece si preme per una frazione di secondo il pulsante di spegnimento allora
lo schermo diventa nero e l'apparecchio sembra sia davvero spento...dico sembra perchè se si riceve una telefonata si riaccende.
oneseven1
23-07-2005, 22:09
Io posso dire che non ho mai toccato la funzione aero e mi accade che : se tengo premuto il pulsante di spegnimento per 3 secondi si toglie la retroilluminazione ma si vede chiaramente che l'apparecchio è ancora acceso, si riescono ad intravedere le scritte sullo schermo oscurato...
se invece si preme per una frazione di secondo il pulsante di spegnimento allora
lo schermo diventa nero e l'apparecchio sembra sia davvero spento...dico sembra perchè se si riceve una telefonata si riaccende.
Grazie, sei stato molto chiaro, e con la tua spiegazione aggiunta a quella di master, ora so che l's100 funziona veramente così e che l'ho mandato in assistenza per nulla. Ma se il manuale scrive corrette spiegazioni allora credo proprio che questo sia un bug di programma e l'unica soluzione sino ad un aggiornamento adeguato, affinchè come dici tu si attivi ogni qualvolta si riceva una telefonata (di notte mentre si dorme), è quella di attivare la modalità "aero" o "modo in volo".
Grazie del tempo dedicato e ciao
Grazie, sei stato molto chiaro, e con la tua spiegazione aggiunta a quella di master, ora so che l's100 funziona veramente così e che l'ho mandato in assistenza per nulla. Ma se il manuale scrive corrette spiegazioni allora credo proprio che questo sia un bug di programma e l'unica soluzione sino ad un aggiornamento adeguato, affinchè come dici tu si attivi ogni qualvolta si riceva una telefonata (di notte mentre si dorme), è quella di attivare la modalità "aero" o "modo in volo".
Grazie del tempo dedicato e ciao
Nn uscirà MAI un aggiornamento "adeguato" .. spegnere il palmare (nel senso di disattivare completamente il display perché, come già detto, uno spegnimento completo in un palmare comporta la completa cancellazione del contenuto della memoria) NON comporta spegnere il modulo GSM:
- per spegnere il palmare -> premi per meno di un secondo il tastino di accensione; se ricevi una chiamata ovviamente lo schermo si riaccende.
- per spegnere il "telefono" -> attiva la modalità aereo
Dovete capire che l'S100 in realtà NON è un telefono cellulare, ma un normale PALMARE con funzionalità telefoniche :D
El Porcharo
23-07-2005, 23:00
Ho usato flash format :) trial per 14giorni :) provalo
benissimo! proverò :mano: ;)
Ho notato che schiacciando il pulsante con la cornetta rossa ( quello per chiudere la telefonata) si riattiva lo schermo spento.
bulletta75
24-07-2005, 23:58
Salve a tutti,
Volevo sapere se conoscete un software per il nostro palmare, che pemette di scrivere un sms ed inviarlo ad una data e ora precisa e non immediatamente.
Grazie a tutti! :)
ciao, innanzitutto bisogna verificare se la differenza sarà quelle delle ram solamente :)
cmq anche io ho una memoria esterna, ma quando navigo online uso ben tre browser e ho sotto la posta e msn :) un pò di ram in più farebbe molto comodo
Andrea
Anch'io per navigare sono costretto ad usare piu' browser (IE,NetFront,Thunderhawk), tu cosa usi?Ne conosci altri?
Quando ricarico, tutto il palmare diventa caldo e la batteria diventa molto calda.
Sono l'unico a cui capita ?
sbomberino
25-07-2005, 20:43
qualcuno ha installato tomtom 5.10 e sa dirmi come va?
perchè non facciamo un 3d ufficiale con tutte le dritte e i software per questo gioiellino?
El Porcharo
25-07-2005, 23:18
perchè ci sto lavorando io, ma sono un bordello di pagine, con la formattazione adeguata e tutto è una settimana che ci lavoro da mezzanotte in poi (causa il mio lavoro di merda...)
credo di farcela ad upparlo in un paio di gg al massimo ;)
sbomberino
26-07-2005, 00:06
perchè ci sto lavorando io, ma sono un bordello di pagine, con la formattazione adeguata e tutto è una settimana che ci lavoro da mezzanotte in poi (causa il mio lavoro di merda...)
credo di farcela ad upparlo in un paio di gg al massimo ;)
grande! :mano:
El Porcharo
26-07-2005, 01:01
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.