PDA

View Full Version : HWUPGuitar Corner "Electric Winter 2005" version

Pagine : [1] 2 3 4

BadMirror
10-01-2005, 13:33
Si continua da http://forum.hwupgrade.it/newreply.php?s=&action=newreply&threadid=824421

;)

Kernel32
10-01-2005, 13:47
Ecchime! :D
Sapete consigliarmi qualche corso multimediale di chitarra per principianti?

Harvester
10-01-2005, 13:51
A.A.A.
Cercasi Partiture per Chitarra dei Dark Lunacy!

Chiunque fosse a conoscenza di siti, forum, amici, cugini, salumieri sotto casa che li abbiano............me lo dica

grazie :D

Eraser #85
10-01-2005, 13:53
bravo bad ad aprire un nuovo topic, ve lo volevo dire ma mi hai aticipato.

X Kernel32: se non hai problemi con l'inglese questo sito mi sembra buono http://www.cyberfret.com.

Ciauzz

P.S. e anche stasera si và a ricomprare le corde....

BadMirror
10-01-2005, 13:56
Originariamente inviato da Kernel32
Ecchime! :D
Sapete consigliarmi qualche corso multimediale di chitarra per principianti?

Ma, di preciso non saprei. Cmq ce ne sono molti in giro, l'ultima volta li ho visti in un negozio della Ricordi ma credo che in un normale negozio di musica ce ne siano.
So che Mussida ne ha pubblicato uno ultimamente che è una vera e propria enciclopedia ma se non erro costa uno sproposito (e sottolineo sproposito ) per cui imho non val la pena. Imho ovvio.

:)

voodoo child
10-01-2005, 13:56
Originariamente inviato da BadMirror
Si continua da http://forum.hwupgrade.it/newreply.php?s=&action=newreply&threadid=824421

;)

Salutame a mamm' ta :sofico: :sofico: :sofico:

Certo che accordo è proprio alla frutta... ben gli sta!!!:D

Adrian II
10-01-2005, 14:18
ragazzi, ho saputo di una scuola di musica non lontano da casa mia e credo che sia arrivata l'ora di cominciare a prendere lezioni
il tutto si svolge come con un insegnante privato, sei l'unico allievo per un oretta e la lezione si basa sulle tue capacità e su quello che hai intenzione di approfondire
15 euro di iscrizione e 70 euro al mese per una lezione a settimana, ne ho sentito parlare un gran bene da un mio amico nuovo allievo lì e con 6 anni di studi chitarristici alle spalle...cosa ne dite dato che 70 euro, seppure sia un buon prezzo, non è comunque poco?

Kernel32
10-01-2005, 14:33
Grazie a "Eraser #85" e "Adrian II" per le info ;)

The Clansman
10-01-2005, 15:47
I'm here. :)

Eraser #85
10-01-2005, 17:50
sono appena tornato dal mio negozio di fiducia 15€ per le corde 2 ernie ball (che ladri!) dove c'era un ragazzo con un gibson in mano rossa fiammeggiante che suonava da dio!!! mi sono innamorato subito. però visto che costa sui 1000€ il mio entusiasmo si è subito spento.....:cry:

misà che devo andare a lavorare........ manco morto!!!!

Ciauzz

Kernel32
10-01-2005, 19:19
Originariamente inviato da Eraser #85
sono appena tornato dal mio negozio di fiducia 15€ per le corde 2 ernie ball (che ladri!)

Ho trovato una muta (D'Addario) con scontrino del 2000: 13000 Lire :cry:

Han Solo
10-01-2005, 19:49
Ho trovato una muta (D'Addario) con scontrino del 2000: 13000 Lire :cry:

Beh comprate bene riesco a pagarle anche meno ;) cmnq tipicamente tra i 7 (13k lire precise considerando un po' di inflazione) e i 9€, da qualche ladro 11

Adrian II
10-01-2005, 22:11
io le d'addario le pagai 6 euro, ora ho preso delle ernie ball a 7 euro, e devo dire che c'è stato un gran bel salto di qualità dalle prime alle seconde per durata e resistenza all'ossido...

aunktintaun
10-01-2005, 23:14
volete delle corde che suonano da paura?
ma veramente bene?
elixir ultra thin nanoweb coating
:eek: :eek: :eek: :eek:
unica pecca...............14€ per una muta:(

CYRANO
10-01-2005, 23:25
le elixir mi mancano..tempo fa mi son fatto arrivare dagli usa delle corde.. fra cui le ernie ball 09 , le ghs zakk wylde 010 , poi due marche meno conosciute con corde fatte in modo speciale...

attualmente monto delle 09, se volessi montare le 010 devo risettare ponte e manico ?

Ciaozzz

aunktintaun
11-01-2005, 00:11
Originariamente inviato da CYRANO
le elixir mi mancano..tempo fa mi son fatto arrivare dagli usa delle corde.. fra cui le ernie ball 09 , le ghs zakk wylde 010 , poi due marche meno conosciute con corde fatte in modo speciale...

attualmente monto delle 09, se volessi montare le 010 devo risettare ponte e manico ?

Ciaozzz
dovresti settare il ponte

Nino Grasso
11-01-2005, 00:19
ragazzi, mi hanno detto di postare qua, così farò :D

non ho un budget elevatissimo quindi mi reco all'usato... che pedaliera suggerite??? io sono propenso per la Korg AX100G... l'ho vista ma non sentita, e sembrava simpatica
approvate? Generi, vorrei spaziare particolarmente dall'hard rock, al death metal fino al rock blues di Satriani! :muro: :muro: :muro:

CYRANO
11-01-2005, 00:25
Originariamente inviato da aunktintaun
dovresti settare il ponte

ma son talmente pigro da non pulire manco le corde...

:D :D

Ciaozzz

Han Solo
11-01-2005, 05:35
Originariamente inviato da Lestat.me
ragazzi, mi hanno detto di postare qua, così farò :D

non ho un budget elevatissimo quindi mi reco all'usato... che pedaliera suggerite??? io sono propenso per la Korg AX100G... l'ho vista ma non sentita, e sembrava simpatica
approvate? Generi, vorrei spaziare particolarmente dall'hard rock, al death metal fino al rock blues di Satriani! :muro: :muro: :muro:

Non farlo ! :D
Scherzi a parte, nella fascia media mi piacciono in particolare le zoom e le digitech (707II, gfx-4, rp200 ecc), ma non aspettarti suoni miracolosi, magari spendendo la stessa cifra per un paio di pedalini usati riesci comunque ad avere una buona versatilità nei suoni, ma indubbiamente avrai una qualità del suono maggiore.

Eraser #85
11-01-2005, 07:28
oppure costruisciti da solo i pedali che vuoi e il gioco è fatto.
io sto costruendo il crybaby, che se riesco a fare il circuito userò la pedaliera del mio vecchio volente per pc, e compressore dod 0280.
se questi dovessere funzionare allora ne farò altri....

Ciauzz

Kernel32
11-01-2005, 08:25
oppure costruisciti da solo i pedali che vuoi e il gioco è fatto.
io sto costruendo il crybaby, che se riesco a fare il circuito userò la pedaliera del mio vecchio volente per pc, e compressore dod 0280.
se questi dovessere funzionare allora ne farò altri....

Ciauzz
Dove reperisci gli schemi di questi bei pedali?

Nino Grasso
11-01-2005, 12:07
ho un metal-zone, ma fa parecchio cagare con il mio ampli... preferisco di gran lunga suonare al pc con Cubase VST, anche se il suono "dura" poco come qualità è parecchio superiore... mi hanno garantito però che con quella pedaliera il suono è + pulito, ma come qualità non saprei...

Eraser #85
11-01-2005, 12:09

guarda nel vecchio thread che ci sono dei link. mi sembra la penultima pagina

Ma Sara
11-01-2005, 12:29
Ci sono anch'io; anche se ora non riesco più a postare né a seguirvi regolarmente... :(
Auguri a tutti in ritardo e un saluto speciale a Bad, a voodoo, ad aunk e a Darkman. :)

aunktintaun
11-01-2005, 12:31
Originariamente inviato da Ma Sara
Ci sono anch'io; anche se ora non riesco più a postare né a seguirvi regolarmente... :(
Auguri a tutti in ritardo e un saluto speciale a Bad, a voodoo, ad aunk e a Darkman. :)

;)
AUGURI ANCHE A TE E A CHI TI VUOLE BENE

BadMirror
11-01-2005, 12:46

Uella, grazie mille, auguri anche a te ;)

A proposito, ma Darkman è sparito? Se ci sei batti un colpo!!! :cry: :sofico: ;)

voodoo child
11-01-2005, 13:04
Hey!!!:)
Auguri anche a te e famiglia!;)

Io ci sono sempre, anche se il tempo per postare (e suonare :( ) è sempre meno... ho un esame venerdì e altri 3 (forse 4) a febbraio... che palline!! :cry:

Adrian II
11-01-2005, 14:26
http://www.angelfire.com/electronic/autronix/striker/index.html
io sto costruendo il fat bastard, non dovrebbe essere tanto male, e poi è divertente costruirli!:D
ora vedo di imparare a farmi anche le schede con le piste così viene un lavoretto bello pulito!
a proposito, qualcuno ha qualche documento che può aiutarmi a realizzare un circuito stampato?

Alessandro Bordin
11-01-2005, 14:45
Augurti a tutti in ritardo, ogni tanto passo anche io!

Per BAdMirror: ma accordo.it è sceso così in basso?

Io ho provato a seguirlo agli esordi ma non mi trovavo per nulla nel postare e seguire, inoltre non aveva le notifiche.

Eraser #85
11-01-2005, 14:50
Originariamente inviato da Adrian II
a proposito, qualcuno ha qualche documento che può aiutarmi a realizzare un circuito stampato?

io ho un metodo che ho sperimentato con un mio amico che sembra funzionare bene.... se vuoi più tardi te lo spiego che ora non ho tempo

Ciauzz

BadMirror
11-01-2005, 14:53
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Augurti a tutti in ritardo, ogni tanto passo anche io!

Per BAdMirror: ma accordo.it è sceso così in basso?

Io ho provato a seguirlo agli esordi ma non mi trovavo per nulla nel postare e seguire, inoltre non aveva le notifiche.

Le notifiche arrivano solo se rispondono a te direttamente, quindi se uno ti cita in un altro post non ne sai nulla (sistema altamente del cazz :D )
Accordo resta ancora interessante per le recensioni e qualche discussione generale, purtroppo non c'è un controllo decente sugli utenti e il sistema di moderazione è sempre quello che è. Ci torno volentieri per certe cose, con alcuni utenti si può parlare. Secondo me è il sistema che proprio non va, al di là delle persone.

voodoo child
11-01-2005, 15:09
Le notifiche arrivano solo se rispondono a te direttamente, quindi se uno ti cita in un altro post non ne sai nulla (sistema altamente del cazz :D )
Accordo resta ancora interessante per le recensioni e qualche discussione generale, purtroppo non c'è un controllo decente sugli utenti e il sistema di moderazione è sempre quello che è. Ci torno volentieri per certe cose, con alcuni utenti si può parlare. Secondo me è il sistema che proprio non va, al di là delle persone.

Che ci vuoi fare? Il sistema e nato male, e di certo chi lo gestisce non si è sbattuto troppo per eliminare i difetti (magari per loro non sono tali)... ad ogni modo su accordo ci vado giusto per leggere e posto solo in caso di necessità, l'ambiente mi ha abbastanza stufato ;)

BadMirror
11-01-2005, 19:30
Da un link di accordo sono arrivato qui http://www.davidhonlphoto.com/guitars/

A me oltre le guitars è piaciuto soprattutto il "supporto" :oink::oink::oink:

:D;)

p.s. a me come suona lui in sottofondo invece fa un pò cagher, non me ne vogliate :D (spero sia meglio in altre situazioni, ora faccio un giro negli mp3 ma dal look so già che avrò personali difficoltà a digerirlo :D )

Kernel32
11-01-2005, 21:14
http://www.angelfire.com/electronic/autronix/striker/index.html
io sto costruendo il fat bastard, non dovrebbe essere tanto male, e poi è divertente costruirli!:D

Bene bene, facci sapere cosa viene fuori :D
Prima o poi proverò anch'io, grazie!

Harvester
11-01-2005, 21:37
Originariamente inviato da Harvester
A.A.A.
Cercasi Partiture per Chitarra dei Dark Lunacy!

Chiunque fosse a conoscenza di siti, forum, amici, cugini, salumieri sotto casa che li abbiano............me lo dica

grazie :D

mi quoto.................nessuno? :(

Adrian II
11-01-2005, 21:44
io ho un metodo che ho sperimentato con un mio amico che sembra funzionare bene.... se vuoi più tardi te lo spiego che ora non ho tempo

Ciauzz
grazie mille!:)

Adrian II
11-01-2005, 21:45
Bene bene, facci sapere cosa viene fuori :D
Prima o poi proverò anch'io, grazie!
non vedo l'ora di collaudare! magari sarà uno schifo di pedale ma l'avrò fatto io!!!!

Adrian II
11-01-2005, 21:48
ragazzi sapreste consigliarmi qualche canzone non molto complicata e molto pesante?
tra un paio di settimane dovrei fare un provino ad un cantante fissato con manson e gli slipknot e che snobba GnR metallica e tutti i tipi di musica vera, vorrei metterlo un po' alla prova e magari dargli una lezione di gusti musicali :Perfido:

Nino Grasso
11-01-2005, 22:13
wayfaerer degli inflames... pesante abbastanza, due assoli di classe... molto semplice

CYRANO
12-01-2005, 00:00
On Fire , dei Van Halen , 16 anni di vita alle spalle :D
l'adoro..se riusciro' a suonarla un giorno mi sentiro' completamente realizzato :D

domandina : ma la gibson fa chitarre " strato-lyke" ? intendo... design stile strato , con floyd , humbacker al ponte ecc ecc .. tipo ibanez o jackson insomma... vabbeh le fa la kramer , che e' della gibson :D ma intendo proprio gibson gibson... :O

Ciaozzz

BadMirror
12-01-2005, 00:38
On Fire , dei Van Halen , 16 anni di vita alle spalle :D
l'adoro..se riusciro' a suonarla un giorno mi sentiro' completamente realizzato :D

domandina : ma la gibson fa chitarre " strato-lyke" ? intendo... design stile strato , con floyd , humbacker al ponte ecc ecc .. tipo ibanez o jackson insomma... vabbeh le fa la kramer , che e' della gibson :D ma intendo proprio gibson gibson... :O

Ciaozzz

Bah, non saprei, però ho dato un 'occhiata velocissima al nuovo catalogo in negozio e ho visto addirittura una simil Tele con un humb e 2 single coil e una simi jaguar. Sicuramente avranno fatto anche la simil strato ma non so dirti com'è. Sul sito ufficiale non c'è nulla, ancora forse non lo hanno aggiornato o ci tengono solo i modelli classici ;)

CYRANO
12-01-2005, 01:20
ah beh era mia curiosita' :D

aho ho buttato un occhio su accordo nel topic sulle relic..ma davvero c'e' chi spende 3000$ per delle chitarre scartavetrate sull'asfalto da un operaio e che si sa essere nuove ed invecchiate solo artificialmente ( e sono esteticamente ) ? .
boh degustibus... ma io mica la capisco sta cosa...

Ciaozzz

Guren
12-01-2005, 11:39
allora riposto qui visto che mi hanno chiuso il thread :D

mio fratello deve accordare una chitarra... dove posso comprare online un accordatore elettronico (economico perchè la chitarra da accordare costa 50€ e mio fratello non vorrebbe spenderne altrettanti per l'accordatore :sofico: )

BadMirror
12-01-2005, 11:43
ah beh era mia curiosita' :D

aho ho buttato un occhio su accordo nel topic sulle relic..ma davvero c'e' chi spende 3000$ per delle chitarre scartavetrate sull'asfalto da un operaio e che si sa essere nuove ed invecchiate solo artificialmente ( e sono esteticamente ) ? .
boh degustibus... ma io mica la capisco sta cosa...

Ciaozzz

Fattore estetico, voglia di imitare l'immagine di alcuni grandi chitarristi. Ognuno fa quel che vuole e sceglie secondo i suoi gusti, personalmente se penso che mentre mi preparano una chitarra da 3000 eurozzi (6 milioni!!!) c'è un operaio che me la scalpella, scartavetra e decolora mi prende male.
Se tra 20 anni la mia Tele o la mia Sg avranno botte, graffi e vernici mancanti almeno potrò raccontare la storia di ognuna di quelle botte.

BadMirror
12-01-2005, 11:45
Originariamente inviato da Guren

mio fratello deve accordare una chitarra... dove posso comprare online un accordatore elettronico (economico perchè la chitarra da accordare costa 50€ e mio fratello non vorrebbe spenderne altrettanti per l'accordatore :sofico: )

Su ebay ce ne sono parecchi. http://search.ebay.it/accordatore_W0QQsoloctogZ5 :)

Personalmente cmq mai comprato un accordatore :D

CYRANO
12-01-2005, 12:04
Originariamente inviato da Guren

se fossi vicino te ne regalerei uno , comprato 10 anni fa a praga...
ha la lancetta e non il diplay , ma va ancora benone...

:D

Ciaozzz

Han Solo
12-01-2005, 15:50
Arrivato il rat :D Cacchio se spacca :p col pulito del laney da un suono molto grezzo, grunge, tagliente, perfetto per nirvana & company, se usato a mo di overdrive (dist quasi a 0 e volume alto) crea delle buone sonorità per blues ecc...
attivando il gain dell'ampli le sonorità sono molto gestibili in termine di distorsione (sul pulito tende a fare un effetto fuzz molto rapidamente) e si può passare da roba pesante a leggera dando un colpetto sulla manopola. Anche il filtro funziona molto bene tagliando efficacemente i bassi o gli alti a seconda :D

CYRANO
12-01-2005, 21:59
Originariamente inviato da Han Solo
Arrivato il rat :D Cacchio se spacca :p col pulito del laney da un suono molto grezzo, grunge, tagliente, perfetto per nirvana & company, se usato a mo di overdrive (dist quasi a 0 e volume alto) crea delle buone sonorità per blues ecc...
attivando il gain dell'ampli le sonorità sono molto gestibili in termine di distorsione (sul pulito tende a fare un effetto fuzz molto rapidamente) e si può passare da roba pesante a leggera dando un colpetto sulla manopola. Anche il filtro funziona molto bene tagliando efficacemente i bassi o gli alti a seconda :D

sample sample sample !!

Ciaozzz

Han Solo
13-01-2005, 05:44
sample sample sample !!

Ciaozzz

Mi rubo un microfono (x voce però ma dovrebbe andare bene) da un amico appena riesco e vedo cosa viene fuori con il soundstorm della nvidia :D

TorpedoBlu
13-01-2005, 10:28
la mia prima chitarra, una vera porcheria.... marchiata Avantage, pagata si e no 150.000Lire 10 anni fa...
Vorrei rimetterla in sesto, appena la attacco fischia, i potenziometri girano a vuoto e la tastiera è tutta incrostata.

L'ho smontata per farvi vedere come è combinata, vorrei mettere un pickup discreto e cambiare il battipenna, fatto ciò fare un bel set up.

Penserete che non ne vale la pena, ma non vale 30Euro e mi spiace buttarla, ci sono legato affettivamente.

qui la pagina delle foto
http://torpedoblu.altervista.org/chitarra.html

BadMirror
13-01-2005, 11:36
X TorpedoBlu: benvenuto prima di tutto ;) e poi ecco alcune mie considerazioni:

il manico un po rovinato

Prodotto per lucidare il legno e olio di gomito, usa un panno tipo cotone delle t-shirt. Pulisci bene per non lasciare patine del prodotto.

ecco cosa c'è sotto il battipenna, secondo voi vi sta un humbacking??? ma posso montare qualsiasi battipenna per strato o devo vedere qualcosa???

Credo ci possa stare, cmq ci sono anche i minihumbucker che sono humb con la forma di single. Per il battipenna sono uguali ma non tutti vanno bene, devi vedere quanti fori per le viti hai.

Qui invece la parte elettronica...ma come mai c'è del domopack??????

E' messo per schermare da eventuali interferenze, per essere una chitarra così economica denota una certa cura questa cosa.

E guardate ho trovato una molla che doveva essere di un pickup fuori dal pickup stesso e attaccato in modo magnetico dal pickup!!!!!!!

Onestamente non so a cosa serva, è attaccata al pu perchè essendo un magnete l'ha attirata ma non credo sia stata messa apposta. Almeno per quanto ne so. Imho puoi anche toglierla.

Guardate che roba, il corpo dove si inserisce il manico il legno è spaccato, come se lo avessero strappato.... che roba

Non riesco a vedere la spaccatura, se ti riferisci alla mancanza di vernice è normale su tutte le chitarre, anche costosissime.

Personalmente gli darei una bella pulita, un controllo di setup manico-ponte e basta. Non spenderci soldi perchè non ti conviene assoolutamente. Cmq sia se vuoi cambiare pu almeno prendili economici, tipo i kent amstrong che montano sulle jim reed (se Aunt me lo conferma, non ricordo bene).

Ciauz ;)

Eraser #85
13-01-2005, 13:48
X Adrian II: scusa se non ti ho risposto prima, ma non ho potuto.
il metodo è semplice: fai il circuito stampato con il computer, poi lo stampi con una stampante laser (se non ce l'hai fai una fotocopia) poi metti il foglio sopra la basetta con la parte stampata verso la basetta. a questo punto prendi il ferro da stiro e incominci a stirare :D , dopo che hai stirato bene, il toner della stampante si dovrebbe trasferire tutto sulla basetta. poi togli la carta con l'acqua e osservi il risultato. se il circuito e tutto riportato sulla basetta allora bene, senno ripassi i punti venuti male con la china. poi come faresti con ogni circuito usi l'xxxxx, non mi ricordo come si chiama:D, e incominci a mangiare il rame. infine ti dovresti trovare il tuo bel circuito pronto per essere bucato e poi saldato.

Spero di essere stato di aiuto

Ciauzz

voodoo child
13-01-2005, 14:24
http://www.accordo.it/dillo/05/01/13/0012228.shtml
La nuova chitarra di glen, tutta rivestita di pelle...

che ne pensate?

IMHO :Puke:

CYRANO
13-01-2005, 15:32
eccessiva direi...

Ciaozzz

Pugaciov
13-01-2005, 18:34
Cmq sia se vuoi cambiare pu almeno prendili economici, tipo i kent amstrong che montano sulle jim reed (se Aunt me lo conferma, non ricordo bene).

Confermo anch'io io perchè la settimana scorsa ho preso in mano una JR Strato Ash e aveva i Kent Armstrong.

Saluti

TorpedoBlu
13-01-2005, 19:22
mi sapete dire dove ne posso acquistare uno? non dico che ci volevo mettere un S&D (magari JB SH4), ma almeno qualcosa che suonasse decentemente, poi i potenziometri praticamente giravano a vuoto, il volume gracchiava e il tono praticamente non funzionava del tutto, per questo volevo cambiarli.

AH non ho mai fatto una saldatura in vita mia, ho un saldatore da 30W va bene? sapete un sito che insegna a fare una saldatura? (per montare PickUp e fare il set up ho gia trovato)

BadMirror
13-01-2005, 19:38
Originariamente inviato da TorpedoBlu
mi sapete dire dove ne posso acquistare uno? non dico che ci volevo mettere un S&D (magari JB SH4), ma almeno qualcosa che suonasse decentemente, poi i potenziometri praticamente giravano a vuoto, il volume gracchiava e il tono praticamente non funzionava del tutto, per questo volevo cambiarli.

AH non ho mai fatto una saldatura in vita mia, ho un saldatore da 30W va bene? sapete un sito che insegna a fare una saldatura? (per montare PickUp e fare il set up ho gia trovato)

Le saldature sono facili, solo che non devi lasciare sbavature di stagno, devono essere pulite. Scaldi il saldatore e sciogli lo stagno sulla parte da saldare, devi prendere la mano e non esagerare con lo stagno, basta poco. Esercitati un pochino prima.
I potenziometri che gracchiano è perchè sono sporchi, ci sono degli spray appositi per pulirli, non so i nomi però. Quelli che non vanno li cambi, costano poco.
Per i pu: il pu non suona da solo, di suo ci mette il timbro ma se non gli arrivano vibrazioni adeguate da legni buoni e risonanti sarà sempre un pò piatto. Sul volume in uscita influiscono, ma non è il volume che fa il suono. Ora conta che per dei buoni pu ti partono dei centoni, conviene? Direi di no. Chiedi a Auntinktaun sui kent armstrong (io non li conosco per niente).
;)

Il Sig. Ms BA
13-01-2005, 20:01
Salve a tutti :)
Avrei ritrovato una chitarra classica abbastanza vecchiotta e sono deciso a incominciare a suonare...
E' conveniente partire da autodidatta? Manuali, siti internet a cui potrei riferirmi?
E cmq la chitarra ha un piccolo buco (1,5 cm di diametro) nella parte inferiore della cassa (se la chitarra è in piedi)...
Posso usarla lo stesso o questo crea notevoli problemi col suono?
Grazie :)

BadMirror
13-01-2005, 20:04
Originariamente inviato da Il Sig. Ms BA
Salve a tutti :)
Avrei ritrovato una chitarra classica abbastanza vecchiotta e sono deciso a incominciare a suonare...
E' conveniente partire da autodidatta? Manuali, siti internet a cui potrei riferirmi?
E cmq la chitarra ha un piccolo buco (1,5 cm di diametro) nella parte inferiore della cassa (se la chitarra è in piedi)...
Posso usarla lo stesso o questo crea notevoli problemi col suono?
Grazie :)

Suona? Allora è ok :D;)

X il resto: un maestro è sempre meglio, ma se parti da zero puoi cercare con google un qualunque sito con le posizioni degli accordi principali e qualche canzone che conosci e iniziare a strimpellare un pò (le canzoni di de andrè, visto l'avatar, ad esempio sono istruttive in questo senso).
Però se vuoi imparare per bene un maestro prima o poi ci vuole.

Il Sig. Ms BA
13-01-2005, 20:45
Suona? Allora è ok :D;)

X il resto: un maestro è sempre meglio, ma se parti da zero puoi cercare con google un qualunque sito con le posizioni degli accordi principali e qualche canzone che conosci e iniziare a strimpellare un pò (le canzoni di de andrè, visto l'avatar, ad esempio sono istruttive in questo senso).
Però se vuoi imparare per bene un maestro prima o poi ci vuole.

Grazie mille :)

Adrian II
14-01-2005, 15:28
X Adrian II: scusa se non ti ho risposto prima, ma non ho potuto.
il metodo è semplice: fai il circuito stampato con il computer, poi lo stampi con una stampante laser (se non ce l'hai fai una fotocopia) poi metti il foglio sopra la basetta con la parte stampata verso la basetta. a questo punto prendi il ferro da stiro e incominci a stirare :D , dopo che hai stirato bene, il toner della stampante si dovrebbe trasferire tutto sulla basetta. poi togli la carta con l'acqua e osservi il risultato. se il circuito e tutto riportato sulla basetta allora bene, senno ripassi i punti venuti male con la china. poi come faresti con ogni circuito usi l'xxxxx, non mi ricordo come si chiama:D, e incominci a mangiare il rame. infine ti dovresti trovare il tuo bel circuito pronto per essere bucato e poi saldato.

Spero di essere stato di aiuto

Ciauzz
a parte la questione xxxxx è tutto chiaro e sembra anche molto comodo e semplice... vorrei capire solo cos'è l'elemento xxxx mangiarame e come si usa :D

Originariamente inviato da voodoo child

che ne pensate?

inutile dire che fa molto "figli dei fiori":D
non è brutta ma non la comprerei mai, e se me la regalassero la prima modifica sarebbe spellicciarla:D

Han Solo
15-01-2005, 19:22
Ciao a tutti :D
oggi mi sono visto school of rock... ma che cavolo, è sponsorizzato dalla gibson? :asd:

Lui che ha sempre in mano l'sg, la chitarra che suona il marmocchio ( :D ) è, se non erro, una flying V (sempre gibson quindi :P ), alla fine però usa una les pauls. Ecchecavolo nessuno che avesse in mano una strato :cry: (devo ammettere che non mi ricordo proprio tutte le chitarre che si vedono, però le prime due sono le principali)

Carino il film cmnq, il protagonista è un pazzo ed è probabilmente la stessa fine che farò io :sofico:

TorpedoBlu
15-01-2005, 19:25
ragassi, mi direste quali sono le migliorie del pod firmware ver.2?

aunktintaun
15-01-2005, 20:30
X TorpedoBlu: benvenuto prima di tutto ;) e poi ecco alcune mie considerazioni:

Prodotto per lucidare il legno e olio di gomito, usa un panno tipo cotone delle t-shirt. Pulisci bene per non lasciare patine del prodotto.

Credo ci possa stare, cmq ci sono anche i minihumbucker che sono humb con la forma di single. Per il battipenna sono uguali ma non tutti vanno bene, devi vedere quanti fori per le viti hai.

E' messo per schermare da eventuali interferenze, per essere una chitarra così economica denota una certa cura questa cosa.

Onestamente non so a cosa serva, è attaccata al pu perchè essendo un magnete l'ha attirata ma non credo sia stata messa apposta. Almeno per quanto ne so. Imho puoi anche toglierla.

Non riesco a vedere la spaccatura, se ti riferisci alla mancanza di vernice è normale su tutte le chitarre, anche costosissime.

Personalmente gli darei una bella pulita, un controllo di setup manico-ponte e basta. Non spenderci soldi perchè non ti conviene assoolutamente. Cmq sia se vuoi cambiare pu almeno prendili economici, tipo i kent amstrong che montano sulle jim reed (se Aunt me lo conferma, non ricordo bene).

Ciauz ;)
i kent armstrong mini humbucker non sono montati su nessuna jim reed.....io li ho esplicitamente richiesti a lui,mi sono fatto montare un hot rail ed un cool rail rispettivamente ponte e manico ...........poi sono anche di colore bianco.
i kent armstrong in america vengono sui 62$
cmq puoi comprare dei minihumbucker molto economici su ebay tedesco
;)

BadMirror
15-01-2005, 20:44
i kent armstrong mini humbucker non sono montati su nessuna jim reed.....io li ho esplicitamente richiesti a lui,mi sono fatto montare un hot rail ed un cool rail rispettivamente ponte e manico ...........poi sono anche di colore bianco.
i kent armstrong in america vengono sui 62$
cmq puoi comprare dei minihumbucker molto economici su ebay tedesco
;)

A sentire ciò che ha detto Pugaciov li montano, forse gli hai dato tu il suggerimento :D

aunktintaun
15-01-2005, 20:48
io parlo di minihumbuckers........nessuna jm reed ne ha montati
humbuckers e pick up sono cmq kent armstrong sulle jim:)

BadMirror
15-01-2005, 20:53
io parlo di minihumbuckers........nessuna jm reed ne ha montati
humbuckers e pick up sono cmq kent armstrong sulle jim:)

Ah ok, strano però.
ciauz ;)

TorpedoBlu
16-01-2005, 10:08
allora io non voglio moltare un mini humbucker, ma un humbucher al ponte, e magari uno al manico (farei io lo scasso per quello al manico, quello al ponte ci sta) o in alternativa solo quello al ponte e gli altri li lascio.

Un buon pickup con buon rapporto qualità prezzo? (a me piace il blues, quindi abbastanza pulito e nolto caldo)

Poi dovrei prendere la mascherina, quanto mi costa? e dove comprarla? ed anche i potenziometri.

Sono passato da LuckyM@@ic a Milano, ma i prezzi sono altucci.

toshiman
16-01-2005, 10:21
Poi dovrei prendere la mascherina, quanto mi costa? e dove comprarla? ed anche i potenziometri.

per le mascherine vai quì, ci sono di tutti i tipi e in tutte le varianti pickup, anche senza i fori:

http://www.terrapinguitars.com

BadMirror
16-01-2005, 11:30
Originariamente inviato da toshiman
per le mascherine vai quì, ci sono di tutti i tipi e in tutte le varianti pickup, anche senza i fori:

http://www.terrapinguitars.com

Nooooo, tamarrissimo ma bello questo http://www.terrapinguitars.com/pg/gibsonSG_std/images/3001-76.jpg :D:D:D Lo voglio sull'sg!!! :D:D

aunktintaun
16-01-2005, 13:25
allora io non voglio moltare un mini humbucker, ma un humbucher al ponte, e magari uno al manico (farei io lo scasso per quello al manico, quello al ponte ci sta) o in alternativa solo quello al ponte e gli altri li lascio.

Un buon pickup con buon rapporto qualità prezzo? (a me piace il blues, quindi abbastanza pulito e nolto caldo)

Sono passato da LuckyM@@ic a Milano, ma i prezzi sono altucci.
allora
puoidare un okkiata s ebay tedesco oppure su musik-produktiv.de trovi tutto quello che cerchi a prezzi umani e se paghi in anticipo le spse di spedizione ti vengono circa 12€.
per l'humbucker al ponte ti consiglio un paf dimarzio oppure un
Seth Lover Model o un Pearly Gates della seymour duncan

TorpedoBlu
16-01-2005, 15:05
il manico come lo restauro? ci sono i tasti molto sporchi e verdastri, poi il corpo volevo accentuare le parti in cui ci sono segni e piccoli danni per accentuare un "senso vintage", potrei scartavetrare un pochino? come? con che carta? e poi cosa passo sopra per mantenere??

BadMirror
16-01-2005, 15:15
il manico come lo restauro? ci sono i tasti molto sporchi e verdastri, poi il corpo volevo accentuare le parti in cui ci sono segni e piccoli danni per accentuare un "senso vintage", potrei scartavetrare un pochino? come? con che carta? e poi cosa passo sopra per mantenere??

http://www.accordo.it/article.pl?sid=03/11/04/1458258&mode=nested

Pugaciov
16-01-2005, 17:57
A sentire ciò che ha detto Pugaciov li montano, forse gli hai dato tu il suggerimento :D

Bad e aunk: non ci sto capendo 'na mazza...ho sbagliato io?
Io parlavo degli humbuckers della JR Ash, li ho visti su quella chitarra sono più che sicuro:D

edit: sapete mica consigliarmi qualche bel sito (anche negozi eBay USA) dove prendere un po' di cinte per chitarra veramente fighe?:cool:

Grazie

BadMirror
16-01-2005, 18:05
Originariamente inviato da Pugaciov
Bad e aunk: non ci sto capendo 'na mazza...ho sbagliato io?
Io parlavo degli humbuckers della JR Ash, li ho visti su quella chitarra sono più che sicuro:D

Grazie

No, tu avevi ragione, gli humbucker li montano, sono i "minihumbucker" che non montano ;)

Pugaciov
16-01-2005, 18:08
No, tu avevi ragione, gli humbucker li montano, sono i "minihumbucker" che non montano ;)

Ok:)

Eraser #85
17-01-2005, 08:44
ragà, ieri sera mentre guardavo il football durante una pausa ho fatto un po' di zapping e mi sono imbattuto su duel dove davano "sexy hour":oink: , e dico vediamo cos'è. fanno vedere dei film di penthouse, ma non è questo che voglio dirvi. la cosa che voglio dirvi è che su codesti film il sottofondo musicale è bellissimo! assoli di chitarra bellissimi, riff molto melodici (tutto in un rock tranquillo). sono rimasto estasiato. se riuscissi a trovare qualche info su queste canzoni......

Ciauzz

voodoo child
17-01-2005, 08:48
ragà, ieri sera mentre guardavo il football durante una pausa ho fatto un po' di zapping e mi sono imbattuto su duel dove davano "sexy hour":oink: , e dico vediamo cos'è. fanno vedere dei film di penthouse, ma non è questo che voglio dirvi. la cosa che voglio dirvi è che su codesti film il sottofondo musicale è bellissimo! assoli di chitarra bellissimi, riff molto melodici (tutto in un rock tranquillo). sono rimasto estasiato. se riuscissi a trovare qualche info su queste canzoni......

Ciauzz

:rotfl:
Non è che ti sei estasiato tanto perchè ti sei fatto una pippa?!?
Le tipe erano bonazze almeno?

TorpedoBlu
17-01-2005, 09:02
dunque posseggo podXT e ho installato correttamente drivers e guitarport.
Vorrei sapere con che programma posso registrare una traccia di chitarra, e poi con quale programma posso mixarla con altro tipo la voce.
Mi hanno parlato di vari programmi *sonar, cubaseSX, Reasonm, NativeInstruments, Cool Edit, ma non ci capisco nulla aiuto!

Eraser #85
17-01-2005, 09:26
Non è che ti sei estasiato tanto perchè ti sei fatto una pippa?!?
Le tipe erano bonazze almeno?

No no, niente pippetta. mi sono trattenuto, anche perchè c'ho un influenza pazzesca che fa passare la voglia.

li tipe erano certe fiche :oink: :oink: :oink:

domandina. voi suonata quando siete malati?

Ciauzz

BadMirror
17-01-2005, 11:29
dunque posseggo podXT e ho installato correttamente drivers e guitarport.
Vorrei sapere con che programma posso registrare una traccia di chitarra, e poi con quale programma posso mixarla con altro tipo la voce.
Mi hanno parlato di vari programmi *sonar, cubaseSX, Reasonm, NativeInstruments, Cool Edit, ma non ci capisco nulla aiuto!

Vanno bene un pò tutti, il più facile da usare è cool edit solo che non si chiama più così, da quando è passato sotto adobe è "Adobe Audition 1.5" ;)

zerotre
17-01-2005, 12:15
x Eraser #85
mi e' sembrato di capire che ti stai facendo il fatbastard, mi dici dove trovi gli 1n60 al germanio? Io ho trovato i componenti per fami un "fuzzface" e un "valve distortion", comunque per i componenti e' possibile usare delle basette millefori....

Qualcuno usa le backing tracks?

Ciao.
Zerotre.

BadMirror
17-01-2005, 12:30
Mi hanno pubblicato un piccolo sfogo su accordo :D se volete dateci un'occhiata, è in home page ;)

Eraser #85
17-01-2005, 14:15
Originariamente inviato da zerotre
x Eraser #85
mi e' sembrato di capire che ti stai facendo il fatbastard, mi dici dove trovi gli 1n60 al germanio? Io ho trovato i componenti per fami un "fuzzface" e un "valve distortion", comunque per i componenti e' possibile usare delle basette millefori....

Ciao.
Zerotre.

il fatbastard lo dovrebbe fare Adrian II, cmq l'1n60 non è un diodo al germanio? se cerchi su internet le caratteristiche poi vai in un negozio trovi l'equivalente e lo monti.
per il fatto delle basette millefori sono daccordo con te, ma con un circuito stampato, secondo me, viene un lavoretto coi fiocchi.

X Adrian II le xxxxx sono il cloruro ferrico

Ciauzzz

zerotre
17-01-2005, 15:26
si l'1n60 e' un diodo al germanio ma non credo vada bene un sostituto, e' un componente vecchio di 30 anni, penso che la scelta sia dovuta appunto per avere un determinato suono, cambiandolo addio...

sono curioso di sapere se ha trovato il jrc4558, altro componente introvabile....

Per quanto riguarda il circuito stampato....ovviamente e' piu' figo, ma se uno non ha voglia o possibilita' di farlo...
Ciao.
Zerotre.

voodoo child
17-01-2005, 19:38

sono curioso di sapere se ha trovato il jrc4558, altro componente introvabile....

Macchè, in un qualsiasi negozio di elettronica lo trovi a 10-20 centesimi, quelli che lo vendono a 5/6 euro andrebbero messi in prigione...
persino nel mio boss sd-1 del caxxo c'è sto integrato, altro che introvabile... e comunque jcr è solo la marca, se non hanno quello hanno il texas instruments, ma ti assicuro che sono assolutamente identici...

zerotre
18-01-2005, 13:56
purtroppo nell'unico negozio nella zona (intera provincia di cosenza) non l'hanno, e a sentire altra gente in altro forum (esperti di elettronica) pare sia difficile trovarlo, comunque se tu l'hai trovato penso sia fortunato tu, o meglio diciamo che e' un componente che si puo' avere oppure no....oscure logiche dei negozi....
E' presente in tanti pedali non solo in quello tuo, in effetti e' uno dei migliori amplificatori operazionali a basso rumore, ma la reperibilita' da parte di un costruttore e' un altro paio di maniche....
Ciao.
Zerotre.

Darkman
18-01-2005, 18:41
Gente, rieccomi!

Dopo un periodo di inattività eccomi per presentarvi il mio nuovo gioiellino:
http://www.marshallamps.com/images/products/pedals/images/bb-2unit.jpg
Me lo ha regalato oggi la mia ragazza e sta scatolett viaggia che è una meraviglia!!!!
Ha la pasta sonora simile al mio jackhammer ma ha una corposità che il buon jack non ha più la presenza di un potentissimo booster utilissimo nei soli!

Che dire: solo davvero soddisfatto!!!

Darkman
18-01-2005, 18:46
IL tutto accompagnato di sottofondo dall'ultimo album di Larry Charlton, Sapphire Blue che invito a sentire!

Davvero una bel lavoro!!!

Darkman
18-01-2005, 18:50
volete delle corde che suonano da paura?
ma veramente bene?
elixir ultra thin nanoweb coating
:eek: :eek: :eek: :eek:
unica pecca...............14€ per una muta:(

E da una vita che decanto i pregi delle elixir e non mi mai cagato nessuno!!!! :(

Darkman
18-01-2005, 18:52

Thanks Ma Sara, anche perchè oggi il mio compleanno! :cry:

Uella, grazie mille, auguri anche a te ;)

A proposito, ma Darkman è sparito? Se ci sei batti un colpo!!! :cry: :sofico: ;)

BadMirror
18-01-2005, 19:00
AUGURIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! :ubriachi:

E complimenti per il regalo ricevuto ;)
Ci sono samples in giro?

CYRANO
18-01-2005, 23:11
la voglio anche io una morosa cosi'.
che mi regali la charvel Evh red white stripes

:cry: :cry:

Ciaozzz

Darkman
19-01-2005, 00:08
AUGURIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! :ubriachi:

E complimenti per il regalo ricevuto ;)
Ci sono samples in giro?

Grazie grazie! ;)

Sample non ce ne sono ma se hai sentito il jackhammer puoi farti una idea.
Il tono è simile anche se il blues ha più presenza.
Come overdrive con il potenziometro al massimo ha un ottimo hash e sempre paragonato al jh di prima la sua saturazione è circa 3/4 del pot del gain del jh.
Quindi a metà è per fare rock, non sicuramente per fare blues!
Per avere il classico suono da cui prende il nome si deve mettere il potenziometro del guadagno a livelli bassi altrimenti ha troppa saturazione.
Oltre al pot del gain ha il classico volume più un tono che a differenza dei vari ts7/9 ecc... non serve ad incupire il suono!
Cioè se metto il tono chiuso il suono non è cupo con gli acuti tolti e le frequnze più alte dei bassi tagliate ma un suono sempre presente ma più enfatizzato sui bassi. A tono aperto invece il suono viene enfatizzato tutti sugli acuti.
Praticamente con la mia LP a tono aperto e guadagno a 3/10 ho il suono che si sente nella canzone Born to be wild di Steppenwolf tanto per fare un esempio.
Se aumento il gain a palla è un overdrive davvero potente.

A questo si aggiunge la modalità boost utilissima per i soli e per dare più saturazione al drive dell'ampli.
A volume massimo il boost è come se tenessi un 30w valvolare a volume basso per poi spararlo a volume massimo.
Il risultato con il mio JTM a volume decisamente basso (circa 1/4) una sonora vibrata a tutti i vetri e del pavimento senza che le note uscite siano state saturate. Certo il suono viene un poco snaturato ma non assolutamente distorto.
Se si vuole usare per davvero bisogna avere un'altra distorsione.
Si usa un volume per la ritmica e poi con un colpo sul bluesbreaker II si ha quel volume in più per uscire dal suono del gruppo e fare un solo...

Ottimo prodotto che nulla ha da invidiare agli altri prodotti della stessa fascia.

Darkman
19-01-2005, 00:10
si l'1n60 e' un diodo al germanio ma non credo vada bene un sostituto, e' un componente vecchio di 30 anni, penso che la scelta sia dovuta appunto per avere un determinato suono, cambiandolo addio...

Per quanto riguarda il circuito stampato....ovviamente e' piu' figo, ma se uno non ha voglia o possibilita' di farlo...
Ciao.
Zerotre.

Ancora con sta storia che il jrc4558 è introvabile?
Fai una telefonata a Peppino Orlando che te li tira dietro 'sti integrati...

Darkman
19-01-2005, 00:14
Ciao a tutti :D
oggi mi sono visto school of rock... ma che cavolo, è sponsorizzato dalla gibson? :asd:

Lui che ha sempre in mano l'sg, la chitarra che suona il marmocchio ( :D ) è, se non erro, una flying V (sempre gibson quindi :P ), alla fine però usa una les pauls. Ecchecavolo nessuno che avesse in mano una strato :cry: (devo ammettere che non mi ricordo proprio tutte le chitarre che si vedono, però le prime due sono le principali)

Carino il film cmnq, il protagonista è un pazzo ed è probabilmente la stessa fine che farò io :sofico:

Veramente il gruppo rivale suona con una washbourne acustica ed una tele e se guardi bene trovi anche una stratocaster...

Darkman
19-01-2005, 00:19

che ne pensate?

Mi piacerebbe sapere come vibra il legno di questa chitarra e saprattutto quanti acuti o meglio frequenze alte per ogni range perde una volta rivestita di pelle...

Che dire, quest'uomo è un genio... ma proprio una grande...

Meno male che di perosne ocme lui ne capitano una ogni 1000 anni...:muro:

Darkman
19-01-2005, 00:26
la mia prima chitarra, una vera porcheria.... marchiata Avantage, pagata si e no 150.000Lire 10 anni fa...
Vorrei rimetterla in sesto, appena la attacco fischia, i potenziometri girano a vuoto e la tastiera è tutta incrostata.

L'ho smontata per farvi vedere come è combinata, vorrei mettere un pickup discreto e cambiare il battipenna, fatto ciò fare un bel set up.

Penserete che non ne vale la pena, ma non vale 30Euro e mi spiace buttarla, ci sono legato affettivamente.

qui la pagina delle foto
http://torpedoblu.altervista.org/chitarra.html

TorpedoBlu, allora.
Ogni chitarra per quanto fetente è un delitto lasciarla marcire, almeno imho. Per quanto scarsa essa sia avrà sempre un suono diverso dalle altre.
Per quanto riguarda la molla
http://torpedoblu.altervista.org/scrausa5.jpg
questa era sicuramente messa DENTRO la vite.
Praticamente il single coil era fissato al body (o al battipenna) con una vite e tentuta dalla vite stessa c'era questa molla in modo da poter regolare l'escursione del pick up.

A quest'ora non riesco a trovare le parole esatte per spiegarti com'era messa, comprendimi...
Consideta che il pick up era avvitato e distanziato dal battipenna della chitarra con questa molla che era tenuta dalla vite stessa (la vite passava dentro). Questo sistema serve a poter regolare il pick up in maniera corretta e non permette allo stesso di muoversi.

Praticamente era. vite - molla (con vite che passa dentro) - pickup.

Molle all'interno della chitarra di questo tipo non ne dovresti avere altre (tranne quelle del ponte che osno mooooolto più grosse), a meno che non sia una molla finita li per puro caso attratta dai magneti. punto.

CYRANO
19-01-2005, 00:27
dark con quel pedale ci puoi fare hard rock heavy metal ?

ps auguriz

Ciaozzz

Darkman
19-01-2005, 00:32
dark con quel pedale ci puoi fare hard rock heavy metal ?

ps auguriz

Ciaozzz

Non heavy ma rock duro si...

Grazie per gli auguri! ;)

CYRANO
19-01-2005, 00:40
a me dovrebbero arrivare , fra 15gg penso , due pedali presi su ebay in usa...
un johnson eq distortion , di cui ne parlano gran bene.
ed un arai pro tube .
usati ovviamente...

poi vi chiedo che qualcuno mi spari una pistolettata in testa senno' rischio di fare collezione di pedali :D :D

no e' che non riesco a trovare un suono che mi soddisfi appieno...

Ciaozzz

TorpedoBlu
19-01-2005, 08:30
dunque ragazzi sto cercando dei pick up e un'elettronica usata da piazzare sulla mia guitar, qualcuno vende??? e.... mi dite 2 dritte su come montarli\saldarli è difficile? in casa ho un saldatore 30W, basta??

zerotre
19-01-2005, 08:40
Originariamente inviato da Darkman
Ancora con sta storia che il jrc4558 è introvabile?
Fai una telefonata a Peppino Orlando che te li tira dietro 'sti integrati...

???:confused: :confused:

Ciao.
Zerotre.

Kernel32
19-01-2005, 09:20
Ho trovato questo link per autocostruirsi un pedale per chitarra MIDI:
http://www.maxmidi.com/diy/foot/

Cosa ne pensate?

Sapete come si interfaccia poi al PC?

aunktintaun
19-01-2005, 09:21
dunque ragazzi sto cercando dei pick up e un'elettronica usata da piazzare sulla mia guitar, qualcuno vende??? e.... mi dite 2 dritte su come montarli\saldarli è difficile? in casa ho un saldatore 30W, basta??
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=22670&item=3776350540&rd=1
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=47076&item=3776492862&rd=1

con poco + di 60€ ti porti a casa un humbucker per il ponte ed un mini humbucker per il manico
non paghi sdoganamento e paghi tipo 8 dollari di spedizione
io li ho comprati e montati sulla charvel e suonano che una bomba;)

aunktintaun
19-01-2005, 09:23
http://www.musicyo.com/product_specs.asp?pf_id=429
se hai la caerta di credito puoi compare questo che costa veramente una cazzata e suona veramente bene
puoi anche scegliere il colore;)

TorpedoBlu
19-01-2005, 10:29
http://www.musicyo.com/product_specs.asp?pf_id=429
se hai la caerta di credito puoi compare questo che costa veramente una cazzata e suona veramente bene
puoi anche scegliere il colore;)

non ho capito se sono solo i pickup o cosa.

aunktintaun
19-01-2005, 10:44
non ho capito se sono solo i pickup o cosa.
ti danno la mascherina i pick up e tutto l'impianto elettrico
non devi afer altro che scollegare i due cavi che collegano il circuito alla presa del jack ed il gioco è fatto
ti ricordo che 60 dollari equivalgono +o- a 46€;)

BadMirror
19-01-2005, 11:16
???:confused: :confused:

Ciao.
Zerotre.

Peppino Orlando ---> www.nocivelab.com :)

Ma Sara
19-01-2005, 14:32
Gente, rieccomi!

Dopo un periodo di inattività eccomi per presentarvi il mio nuovo gioiellino:
http://www.marshallamps.com/images/products/pedals/images/bb-2unit.jpg
Me lo ha regalato oggi la mia ragazza e sta scatolett viaggia che è una meraviglia!!!!
Ha la pasta sonora simile al mio jackhammer ma ha una corposità che il buon jack non ha più la presenza di un potentissimo booster utilissimo nei soli!

Che dire: solo davvero soddisfatto!!!

Ciao Darkman!

;)
Complimenti, hai fatto un acquistone, anzi hai ricevuto un gran regalo. :D
Thanks Ma Sara, anche perchè oggi il mio compleanno! :cry:

Auguri in ritardo allora. :)

zerotre
19-01-2005, 14:39
Peppino Orlando ---> www.nocivelab.com :)

grazie provero' a contattarlo....

Ciao.
Zerotre.

Adrian II
19-01-2005, 15:48
x Eraser #85

Ciao.
Zerotre.
lo sto costruendo io il fat bastard, o meglio ho intenzione di farlo, dato che a causa di questa maledetta influenza il massimo che posso fare è disegnare circuiti di cablaggio più compatti possibile...a giorni ho intenzione di prendere i componenti, a detta del primo ed unico negoziante a cui chiesi non ci sono problemi nemmeno per gli 1n60, dovevo solo aspettare qualche giorno perchè non avevano un paio di resistenze:rolleyes: :D
per l'integrato mi pare ce l'avessero...

zerotre
19-01-2005, 16:11
vuol dire che sei fortunato.....:)
Ciao.
Zerotre.

mich_LE
19-01-2005, 16:52
salve.
qualcuno mi sa dire che significano le varie combinazioni di hambucker e single coil in una chitarra?

ci sono alcune chitarre con H al ponte S in mezzo e H al manico
altre solo due H, altre ancora H al ponte e S al manico, cosa significa questo?

aunktintaun
19-01-2005, 16:56
Originariamente inviato da mich_LE
salve.
qualcuno mi sa dire che significano le varie combinazioni di hambucker e single coil in una chitarra?

ci sono alcune chitarre con H al ponte S in mezzo e H al manico
altre solo due H, altre ancora H al ponte e S al manico, cosa significa questo?

mi pare semplice le lettere stanno per le iniziali H Humbucker.S single
semplice no
;)
http://i23.ebayimg.com/02/i/03/2f/5a/05_1_b.JPG
in questo caso la config è H S S
chiaro ora;) ?

mich_LE
19-01-2005, 16:59
mi pare semplice le lettere stanno per le iniziali H Humbucker.S single
semplice no
;)
http://i23.ebayimg.com/02/i/03/2f/5a/05_1_b.JPG
in questo caso la config è H S S
chiaro ora;) ?
:doh: :doh:
volevo sapere che differenza davano queste diverse combinazioni sul suono della chitarra

aunktintaun
19-01-2005, 17:21
:doh: :doh:
volevo sapere che differenza davano queste diverse combinazioni sul suono della chitarra
non posso descriverti che sapore ha per me la pasta al pomodoro..........vai in un negozio e prova con le tue orecchie

mich_LE
19-01-2005, 17:26
non posso descriverti che sapore ha per me la pasta al pomodoro..........vai in un negozio e prova con le tue orecchie
:rolleyes: sempre le solite risposte
che ci vuole a dire, se hai un single centrale avrai un suono + così
se hai un hambucker al ponte e un single al manico avrai un suono + cosà
:rolleyes:

aunktintaun
19-01-2005, 17:30
:rolleyes: sempre le solite risposte
che ci vuole a dire, se hai un single centrale avrai un suono + così
se hai un hambucker al ponte e un single al manico avrai un suono + cosà
:rolleyes:
ascolta
ti avrei potuto ripsondere
sempre le solite domande ma per educazione non l'ho fatto
;)
leggiti i post precedenti e forse troverai una ripsosta alla tua domanda.
ciao

TorpedoBlu
19-01-2005, 19:29
ti danno la mascherina i pick up e tutto l'impianto elettrico
non devi afer altro che scollegare i due cavi che collegano il circuito alla presa del jack ed il gioco è fatto
ti ricordo che 60 dollari equivalgono +o- a 46€;)

però a quanto pare quelli sono pickup attivi! mica devo fare metal, volevo qualcosa per rock\blues

PS: la mia non è una strato, quindi è possibile che le misure del battipenna e quindi dei pickup sia diverso e quindi non possa montare tutto quello? (http://torpedoblu.altervista.org/chitarra.html
come puoi vedere dallo scasso la configurazione è H+S+S)

BadMirror
19-01-2005, 19:36
però a quanto pare quelli sono pickup attivi! mica devo fare metal, volevo qualcosa per rock\blues

PS: la mia non è una strato, quindi è possibile che le misure del battipenna e quindi dei pickup sia diverso e quindi non possa montare tutto quello? (http://torpedoblu.altervista.org/chitarra.html
come puoi vedere dallo scasso la configurazione è H+S+S)

Tu vorresti cambiare solo quello al ponte?

Cmq sia, qui ne trovi diversi http://www.mercatinomusicale.com/annunci/elenco.asp?IDReparto=2&IDCategoria=11&IDRegione=&Provincia=&ParoleChiave=pickup&isOfferta=&IDReparto_IDCategoria=2_11&IDRegione_Provincia=_&OrderBy=data

Ad es. humbucker ----> http://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_186545/pickup-seymour-duncan-sh1-59-model-.htm

Altro -----> http://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_193160/fender-stratocaster-american-standard-set-3-pickups.htm

Sono solo 2 esempi, cerca in tutte le pagine del sito ;)

aunktintaun
19-01-2005, 19:52
ciao
quelli non sono pick up attivi,poi la mascherina quasi sicuramente è adattabile al 100%
no ci sono problemi per gli scassi.............vanno gia bene così come puoi vedere tu stesso
;)
per quel prezzo che suoni cosi bene non trovi un cavolo quindi se vuoi fare l'affare compralo subito;) http://www.musicyo.com/docs/429_C1.JPG

conta che ti danno tutto devi sos scollegare i due cavetti che collegano l'iampianto elettrico al jack femmina della chitarra.

aunktintaun
19-01-2005, 19:55
dai un okkiata ai prezzo postati da bad e fatti un giro di conti
con 70€ ti porti a casa solo un humbucker poi dovrai comprati una mascherina nuova che monimo costara 15€ poi ti devi comprare uno switch nuovo e 3 pot nuovi più tutta la cablatura.
con il sistema kramer(che se non lo sai è costruito da gibson) risparmi una valanga di soldi ed hai in più 3 pick up nuovi ed un impianto alettrico ben funzionante;)

aunktintaun
19-01-2005, 19:58
fo fatto un rapido conto e il tutto compreso spedizione e sdoganamento ti verrebbe a costare 105€
per probabilmente con un paco cosi piccolo e di cosi poco valore forse slati la dogana,a me è successo con un floyd rose che costava di più.:)

TorpedoBlu
19-01-2005, 21:35
mhmmmm beh allora dai dammi un ultimo aiuto, io cerco un suono che vada da hendrix ai rollingstones ai ledzeppelin, mi consigli? (chiaro che la chitarraccia abbasserà la qualità del suono)

ah vorrei il battipenna nero.

PS: ti ripeto, secondo te in che semso adatterò la mascherina? farò nuovi buchetti nel corpo??

TorpedoBlu
19-01-2005, 21:58
ma se dice
Our Price:
$59.99

perchè dici 70Euro?
in teoria $59.99 sono meno di 50Euro no? o mi sbaglio?

aunktintaun
19-01-2005, 23:15
ciao quella cifra comprende il prodotto la spedizione dall'america e l'eventuale sdoganamento:)
con quei pick up ci potrai fare tranquillamente del rock ma per fare blues ti serve altra roba ben + costosa e non so quanto ti convenga fare modifiche su quella chitarra.
io ti consiglio quella modifica perche dara alla tua chitarra un suono sicuramente migliore di quello che ha ora.
probabile che nn dovrai fare nemmeno i buchi nuovi alla tua chitarra:)

aunktintaun
19-01-2005, 23:18
per acquistare quel set di pick up devi iscriverti a www.musicyo.com poi devi comprare il set di pick up e pagarlo con la carta di credito ovviamente devi mettere tutti i tuoi dati in maniera esatta.
come carta di credito penso che vada benissimo una ricaricabile postapay
niente di più semplice
se hai problei chiedi pure:)

Alessandro Bordin
20-01-2005, 08:30
Ciao amici!

Ho un amico che sta impazzendo epr trovare dei trasformatori per alimentare i pedalini montati in una megapedaliera (lunga poco meno del Titanic :D ) che si è costruito.

Sta cercando alimentatori da 1500 mAh 9-12 V, a quanto pare uno per ogni pedale (saranno una 15ina almeno), da montare all'interno di una sezione schermata della pedaliera, dalla quale uscirebebro solo i connettori per i singoli pedali.

Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie in anticipo

Ale

BadMirror
20-01-2005, 10:22
Ciao amici!

Ho un amico che sta impazzendo epr trovare dei trasformatori per alimentare i pedalini montati in una megapedaliera (lunga poco meno del Titanic :D ) che si è costruito.

Sta cercando alimentatori da 1500 mAh 9-12 V, a quanto pare uno per ogni pedale (saranno una 15ina almeno), da montare all'interno di una sezione schermata della pedaliera, dalla quale uscirebebro solo i connettori per i singoli pedali.

Grazie in anticipo

Ale

1 alim da 1500 mA per ogni pedale??? :eek:

Io con un solo alimentatore da 1000 mA ci alimentavo 2 pedali boss e un cry baby (conta che i pedali boss più o meno prendono intorno ai 300 mA)! Senza contare che non è proprio piccolo.
L'importante cmq è che sia stabilizzato, credo che in un qualunque negozio di elettronica ne possa trovare. ;)

Cmq se non erro esistono anche cose tipo questa http://www.vjsound.it/energyzer.asp?id=3 anche se ora su vjsound sono un pò fermi come produzione per problemi personali. Magari costicchia, però non credo che a comprare un bel pò di alimentatori (che cmq costeranno 15/20 euro l'uno) si risparmi.
Ci sono sicuramente anche di altre marche, mi pare di averne visti spesso in negozio, solo che non ricordo con precisione i prezzi.

Ciao Ale ;)

Darkman
20-01-2005, 10:32
Un solo alimentatore da 1500 mA e ci alimentavamo un jackhammer, un TS7, un milkshake chorus, un tremolo, un guv'nor, un crybaby, un compressore ed un accordatore...
Più la serie di led per il truebypass...

BadMirror
20-01-2005, 10:34

Più la serie di led per il truebypass...

Mi dai qualche info? E' da un pò che penso al true-bypass, come funziona, chi lo fa e sopratutto a quanti talleri? :D :)

Alessandro Bordin
20-01-2005, 10:40
Grazie a tutti :)

Farò notare al mio amico che con 20 alimentatori di quel tipo ci alimenta anche il Fender Twin e ci scalda anche la sala prove :D

Ho scirtto a voi perché né nei negozi di elettronica né in quelli specializzati in strumenti musicali ha trovato quello che cercava, vuoi perché ha pedalini molto diversi fra loro a livello di alimentazione, vuoi perché... non lo so, dopo lo chiamo e gli chiedo :D :p

Darkman
20-01-2005, 10:40
Te lo puoi fare da solo... E una cazzata assurda....
Il problema sono gli interruttori...
Quelli di scarsa qualità ma funzionanti costano intorno a 6€ l'uno e personalmente li ho trovati solo a Catania, quelli invece che mi aveva consigliato quel pazzo di Peppino Orlando invece costano la bellezza di 18€ l'uno...
http://img144.exs.cx/img144/1766/milltbbx3zg.th.gif (http://img144.exs.cx/my.php?loc=img144&image=milltbbx3zg.gif)

Darkman
20-01-2005, 10:43
Qui si capisce meglio:

http://img144.exs.cx/img144/3741/bypass0ab.th.jpg (http://img144.exs.cx/my.php?loc=img144&image=bypass0ab.jpg)

Con e senza led...:)

voodoo child
20-01-2005, 10:44
Mah, il millennium bypass imho non è un vero true bypass... poi io non sono certo un maniaco in queste cose, ho solo due pedali ,a nessuno dei due è true bypass...

Comunque se volete fare dei true bypass veramente true da tubes.it trovate gli switch carling 3pdt a circa 9 euri l'uno... con quelli ci fate il bypass più true che esista.. se volete vi faccio anche lo schemino.

ciao ciao

BadMirror
20-01-2005, 10:48

Farò notare al mio amico che con 20 alimentatori di quel tipo ci alimenta anche il Fender Twin e ci scalda anche la sala prove :D

Ho scirtto a voi perché né nei negozi di elettronica né in quelli specializzati in strumenti musicali ha trovato quello che cercava, vuoi perché ha pedalini molto diversi fra loro a livello di alimentazione, vuoi perché... non lo so, dopo lo chiamo e gli chiedo :D :p

Strano, occhio cmq perchè alcuni pedali, come gli Electro harmonix, non reagiscono bene come i boss ad alimentatori "estranei", ho sentito di conseguenze poco piacevoli (fortunatamente quando ho preso lo stereo memory man l'alim era incluso).
Cmq anch'io più di 1000 mA ho avuto difficoltà a trovarne, però credo che cercando prima o poi salta fuori. Però ripeto, meglio una soluzione del tipo scatoletta multi-alimentazione, magari di marca e con un suo costo, ma sicuramente più pratica. ;)

Darkman
20-01-2005, 10:48
Mah, il millennium bypass imho non è un vero true bypass... poi io non sono certo un maniaco in queste cose, ho solo due pedali ,a nessuno dei due è true bypass...

Comunque se volete fare dei true bypass veramente true da tubes.it trovate gli switch carling 3pdt a circa 9 euri l'uno... con quelli ci fate il bypass più true che esista.. se volete vi faccio anche lo schemino.

ciao ciao

Bravo voodoo... renditi utile! :D

Io ho un paio di pedalini e tutti in passive bypass... quindi per adesso non ne ho necessità!
Ma quando i pedali sono tendenti all'infinito (anche solo 3 o 4) allora il segnale inizia a mancare, soprattutto sul pickup al ponte, e pulito è insuonabile...
Ed il mio pedale volume è nel loop effetti, altrimenti...

BadMirror
20-01-2005, 10:51
X Dark: grazie mille, anche se a me servirebbe qualcuno per farlo, sono totalmente imbranato :D cmq per ora è solo curiosità, thax ;)

X Voodoo: si, anch'io usando solo 2 max 3 pedali alla volta non ho grossi problemi. Sai mica come si fa a sapere se il cry baby è true-bypass o no? So che alcuni modelli recenti lo sono altri invece no, come si riconosce? ;)

Darkman
20-01-2005, 10:55
Il crybaby non è true ma lo può diventare...

BadMirror
20-01-2005, 11:01
Il crybaby non è true ma lo può diventare...

Si, lo so, però so che alcuni ultimi modelli li avevano fatti (stranamente) con lo switch true-bypass, di più nin so :D:)

voodoo child
20-01-2005, 11:07
Il cry baby non ha il led, quindi per farlo diventare true bypass basta un comune switch dpdt (quelli a sei pin per intenderci)...
prova ad aprirlo, se ha lo switch a 6 pin probabilmente è true bypass, altrimenti di sicuro no...

Per farti dei piccoli looper true bypass ti assicuro che non ci vuole proprio niente, comunque se vuoi posso farteli io, ovviamente mi pagheresti solo il prezzo dei componenti. Fammi sapere, ciao!

zerotre
20-01-2005, 11:25
Io ho il "jimi hendrix wah wah" e l'interruttore e' a tre pin....vuol dire che non e' true bypass?

In allegato c'e' un fuzzy che vorrei fare, quello e' un true-bypass?
Ciao.
Zerotre.

BadMirror
20-01-2005, 11:39
Il cry baby non ha il led, quindi per farlo diventare true bypass basta un comune switch dpdt (quelli a sei pin per intenderci)...
prova ad aprirlo, se ha lo switch a 6 pin probabilmente è true bypass, altrimenti di sicuro no...

Per farti dei piccoli looper true bypass ti assicuro che non ci vuole proprio niente, comunque se vuoi posso farteli io, ovviamente mi pagheresti solo il prezzo dei componenti. Fammi sapere, ciao!

Grazie mille ;) , non vorrei portarti via tempo (so bene quanto l'univ sia pressante) e non so ancora se mi serve davvero, però cmq sia se puoi mi fai una specie di "preventivo" dei componenti? Thanx ;)

voodoo child
20-01-2005, 12:17
Grazie mille ;) , non vorrei portarti via tempo (so bene quanto l'univ sia pressante) e non so ancora se mi serve davvero, però cmq sia se puoi mi fai una specie di "preventivo" dei componenti? Thanx ;)

Il preventivo è presto fatto...
per ogni "scatoletta looper" che vuoi ci sarebbe da spendere
9,17 euri per lo switch
4,51 euri per la scatoletta (dimensioni 111x60x27mm)
4xqualcosa meno di un euro per i jack (in out send return)
un paio di euri tra connettore di alimentazione e led
filo e stagno omaggio :D

Come vedi viene fuori una roba abbastanza cara in proporzione alla sua semplicità, purtroppo per fare queste cose si usano tutti i componenti più costosi che si possono trovare nei pedalini (switch, scatola e jack)... e personalmente non credo che spenderei una cifra simile solo per avere i true bypass... piuttosto modificherei i pedali (quelli che si possono modificare, i boss adesempio non si possono).

Se invece vuoi riunire più looper in un unico contenitore avrei già la scatola giusta e risparmi anche un bel po' perchè te la do gratis (l'avevo comprata per farci un micro ampli, poi non mi sono mai messo lì e adesso mi sta sempre in mezzo ai maroni :D ) che è circa 22x13x6cm quindi bella grossa (forse pure troppo), abbastanza da farci stare almeno 4 looper... in questo caso conta i soliti 9 euro per gli switch, poi ci sono 10 jack (circa 10 euri) e 4 led e un solo connettore di alimentazione (5 euri), quindi con una cinquantina di euri hai 4 looper in un unico contenitore, mentre averli in contenitori separati ti costerebbe un bel po' di più...

Boh, vedi te, se vuoi ti mando anche una foto della scatola così ti rendi conto...
Comunque non preoccuparti che tanto a fare una cosa del genere ci si mette un'oretta, quindi nessun problema...

ciao ciao!

BadMirror
20-01-2005, 12:26
Il preventivo è presto fatto...
per ogni "scatoletta looper" che vuoi ci sarebbe da spendere
9,17 euri per lo switch
4,51 euri per la scatoletta (dimensioni 111x60x27mm)
4xqualcosa meno di un euro per i jack (in out send return)
un paio di euri tra connettore di alimentazione e led
filo e stagno omaggio :D

Come vedi viene fuori una roba abbastanza cara in proporzione alla sua semplicità, purtroppo per fare queste cose si usano tutti i componenti più costosi che si possono trovare nei pedalini (switch, scatola e jack)... e personalmente non credo che spenderei una cifra simile solo per avere i true bypass... piuttosto modificherei i pedali (quelli che si possono modificare, i boss adesempio non si possono).

Se invece vuoi riunire più looper in un unico contenitore avrei già la scatola giusta e risparmi anche un bel po' perchè te la do gratis (l'avevo comprata per farci un micro ampli, poi non mi sono mai messo lì e adesso mi sta sempre in mezzo ai maroni :D ) che è circa 22x13x6cm quindi bella grossa (forse pure troppo), abbastanza da farci stare almeno 4 looper... in questo caso conta i soliti 9 euro per gli switch, poi ci sono 10 jack (circa 10 euri) e 4 led e un solo connettore di alimentazione (5 euri), quindi con una cinquantina di euri hai 4 looper in un unico contenitore, mentre averli in contenitori separati ti costerebbe un bel po' di più...

Boh, vedi te, se vuoi ti mando anche una foto della scatola così ti rendi conto...
Comunque non preoccuparti che tanto a fare una cosa del genere ci si mette un'oretta, quindi nessun problema...

ciao ciao!

Il fatto è che con 3 pedali soli di 4 looper non saprei che farci :D

Un loop forse è utile, d'altra parte però essendo il "problema" maggiore probabilmente nel cry baby forse mi converrebbe modificare quello. Boh, non saprei, dimmi un' ultima cosa, tu come lo useresti il loop (i pedali sono cry bay, booster e stereo mem. man)?

;)

aunktintaun
20-01-2005, 13:21
Ciao amici!

Grazie in anticipo

Ale
forse ho qualcosa che fa per il tuo amico
ho un alimentatore stabilizzato della kert ti allego una foto
http://img147.exs.cx/img147/5751/img27970nr.jpg
se ti interessa ci possiamo accordare
;)

TorpedoBlu
20-01-2005, 19:27
ragazzi, io vorrei sapere se c'è un programma adatto per registrare dal podXT mentre è collegato tramite la porta Usb.
Mi hanno detto che non c'era bisogno di una scheda audio supplementare.

(ho un portatile quindi la configurazione si limita a PodXT e Notebook)

toshiman
20-01-2005, 19:40
hai provato il cubase?

TorpedoBlu
20-01-2005, 20:25
mhmm mi sa che per iniziare è il + difficile....

CYRANO
20-01-2005, 22:23
sigh... aunkt mi ha "fregato" la charvel su ebay... per 1 euro.. sigh... che periodo di merda... ragazze che mi fanculizzano , amici che mi fregano gli acquisti .. sob ... :cry:

brutto kattivo ecco...

:cry:

Ciaozzz

aunktintaun
20-01-2005, 22:37
sigh... aunkt mi ha "fregato" la charvel su ebay... per 1 euro.. sigh... che periodo di merda... ragazze che mi fanculizzano , amici che mi fregano gli acquisti .. sob ... :cry:

brutto kattivo ecco...

:cry:

Ciaozzz
scusami ma stavo seguendo quella chitarra da 7 giorni

CYRANO
20-01-2005, 22:40
si ma per 1 euro ...mi rode...ufff

vabbeh... periodo di merda... che ci vuoi fare...

:cry: :cry:

Ciaozzz

aunktintaun
20-01-2005, 22:44
guarda che la mia puntata max era di 400€:)
ho vinto di un euro perche ebay rilancia automaticamente di un euro sulla puntata maggiore in quel momento fino ad arrivare al tuo max che per me erano 400€;)

CYRANO
20-01-2005, 22:54
lo so..ma dico qualche ricco tedesco che rilanciasse fino a 399 euro no eh ? :D
eh eh eh

Ciaozzz

aunktintaun
20-01-2005, 22:56
bastardo!!!:D :D
cmq nonè detto che questa chitarra non finisca nelle tue mani;)

CYRANO
20-01-2005, 23:28
:d
si con un rincaro di 100 euro :D :D

volgero' lo sguardo altrove..sperando nella buona sorte :D

Ciaozzz

Eraser #85
20-01-2005, 23:58
perchè non postate qualche foto di questa chitarra "contesa"?

CYRANO
21-01-2005, 00:17
E' una charvel fusion deluxe.

molto simile a questa

http://www.jcfonline.com/gallery/char-strats-pics/char-strat-349025-joe.jpg

ma color fucsia e tastiera in palissandro , mi sembra...

Ciaozzz

toshiman
21-01-2005, 00:22
mhmm mi sa che per iniziare è il + difficile....

ma no, sti programmi sono tutti simili, ci devi prendere un pò la mano.
vai con cubase, almeno provalo. :)

Darkman
21-01-2005, 00:52
E' una charvel fusion deluxe.

molto simile a questa

http://www.jcfonline.com/gallery/char-strats-pics/char-strat-349025-joe.jpg

ma color fucsia e tastiera in palissandro , mi sembra...

Ciaozzz

GAS galoppante...

CYRANO
21-01-2005, 01:12
GAS galoppante...

veramente...
mi devo trovare una donna senno' riempio la camera di cianfrusaglie... :D

Ciaozzz

aunktintaun
21-01-2005, 07:25
perchè non postate qualche foto di questa chitarra "contesa"?
http://i3.ebayimg.com/03/i/03/30/4f/95_3.JPG

la chitarra è questa
si tratta di una charvel Fusion Deluxe.
su harmony-central trovateuna recensione approfondita d questo strumento costruito per il rock:)

Alessandro Bordin
21-01-2005, 07:43

E invece no! L'ho visto e mi ha spiegato.

Solo questo se ne ciuccia 1300 di mAh

http://www.line6.com/productDetail.html?model=31

poi ne ha ancora tre o quattro da 1000, 3 o 4 da 700 più altro... (mettiamoci anche un "sticazzi!" :eek: )

BadMirror
21-01-2005, 11:06
E invece no! L'ho visto e mi ha spiegato.

Solo questo se ne ciuccia 1300 di mAh

http://www.line6.com/productDetail.html?model=31

poi ne ha ancora tre o quattro da 1000, 3 o 4 da 700 più altro... (mettiamoci anche un "sticazzi!" :eek: )

Bello il dl4, ma è sicuro dei 1300 mA? Azzo, sono davvero tanti, cmq è possibile. A quel punto effettivamente gli conviene informarsi su alimentatori da vari A . Può anche prendere quelli da 1500 mA il fatto è che pesicchiano e col metterne una decina o più secondo me poi deve comprarsi il rimorchiatore per portarsi la pedaliera dietro :D

Si è già informato su scatoline multi-alimentazione? Ad es:

http://www.accordo.it/upload/1074604839/redux-pedalboard2.jpg

Se noti nel mezzo c'è una sola scatolina "pedal power" che alimenta tutte quelle bestiole lì.

;)

TorpedoBlu
21-01-2005, 11:12
allora, per ora voglio mettere apposto il corpo, volevo sverniciare leggermente qua e la per dare un'effetto reliq, ho preso della carta vetrata grammata 250, ma prima di agire volevo sapere:
Per levigare in modo che non ci sia troppo dislivello tra una parte verniciata e una parte non cosa devo utilizzare?
e poi mi date un consiglio per schermare lo scasso? grazie!

Darkman
21-01-2005, 12:04
allora, per ora voglio mettere apposto il corpo, volevo sverniciare leggermente qua e la per dare un'effetto reliq, ho preso della carta vetrata grammata 250, ma prima di agire volevo sapere:
Per levigare in modo che non ci sia troppo dislivello tra una parte verniciata e una parte non cosa devo utilizzare?

Argh!!!!

Il relic fai da te!!!! :cry:

Ma come potete rovinare uno strumento così???

E mi domando sempre come fanno a comprarsi le relic dal custom shop!

BadMirror
21-01-2005, 12:21

Occhio perchè il relic fai da te la maggior parte delle volte è dannosissimo, potresti ritrovarti con rasoiate antiestetiche di carta vetrata e basta. E' una procedura non facile da affrontare dopo una buona acculturazione. Segui il link che ti ho dato e lì magari chiedi a esperti.
Per schermare puoi cercare nello stesso sito del link, cmq sia va bene la stessa carta argentata che hai sul circuito.

n.b. la schermatura non sottintende che poi hai una chitarra silenziosissima e con la "corazza" (magari), impedisce alcune interferenze esterne ma quelle captate dai pu, dai cavi (che sono vere e proprie antenne in certi casi) o dall'ampli (non corretta messa a terra o altro) te le tieni. ;)

Ciao ;)

TorpedoBlu
21-01-2005, 12:30
certo, ma la carta argentata dove la trovo? è simile al domopack....

BadMirror
21-01-2005, 12:42
certo, ma la carta argentata dove la trovo? è simile al domopack....

Credo che anche l'alluminio domopack vada bene cmq consulta anche QUESTO (http://www.accordo.it/article.pl?sid=04/07/15/1020258&mode=nested) .

TorpedoBlu
21-01-2005, 14:38
e per pulire la tastiera cosa uso? i capitasto sono ossidati e sporchi, ma ho paura di rovinare la tastiera, cosa consigliate?

BadMirror
21-01-2005, 14:44
Ci sono prodotti appositi per eliminare l'ossido, magari non usare quelli superpotenti, per il resto le incrostazione le levi con un panno di cotone e il classico "olio di gomito" :D , possono aiutarti prodotti per il legno, e dopo puoi spalmare un pò di crema di carnauba o olio di limone.

;)

Alessandro Bordin
21-01-2005, 14:50
Credo che anche l'alluminio domopack vada bene cmq consulta anche QUESTO (http://www.accordo.it/article.pl?sid=04/07/15/1020258&mode=nested) .

Per schermare la mia il liutaio mi ha sconsigliato vivamente quelle cose lì. Lui ha usato il rame cotto (?) o meglio una lamina di rame messo in forno ad una certa temperatura per tot tempo per fargli acquistare caretteristiche più adatte alla schermatura.

Almeno, così mi ha detto.

Relic? So che alcuni negozianti disonesti mettevano la cassa in freezer ( :eek: ) per poi scaldarla in forno a circa 50 gradi. SI creano delle microcrepe nella vernice da far invidia ad una relic vera :D

FOssi in te la lascerei come è, ci penserà il tempo e il caso a farla diventare relic ;)

LA mia ne ha passate un po' :D

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/strato5.jpg

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/strato7.jpg

BadMirror
21-01-2005, 14:53
Per schermare la mia il liutaio mi ha sconsigliato vivamente quelle cose lì. Lui ha usato il rame cotto (?) o meglio una lamina di rame messo in forno ad una certa temperatura per tot tempo per fargli acquistare caretteristiche più adatte alla schermatura.

Almeno, così mi ha detto.

Interessante questa cosa, non l'avevo mai sentita. Io cmq non me ne intendo di schermatura, sono ancora di quelli con il sistema anti-ronzio detto "mano sulle corde" :D

Relic? So che alcuni negozianti disonesti mettevano la cassa in freezer ( :eek: ) per poi scaldarla in forno a circa 50 gradi. SI creano delle microcrepe nella vernice da far invidia ad una relic vera :D

FOssi in te la lascerei come è, ci penserà il tempo e il caso a farla diventare relic ;)

Sai però che microcrepe anche all'interno! :eek:
Concordo con te ;)

Adrian II
21-01-2005, 16:44
vi ricordate il fat bastard?
beh la produzione è vicina, il tutto in 8*6,5 cm :oink:
muahahah :D
vi piace?:D

TorpedoBlu
21-01-2005, 16:56

:eek:

CYRANO
21-01-2005, 16:56
Uff ma che sfiga...
stamane su ebay punto una charvel Evh , partita con prezzo bassissimo..
pure questo sospeso dal sito... :D :D

sgh sob

Ciaozzz

Darkman
21-01-2005, 17:09
Mi è tornata la GAS!!!!!!

Gente: andate qui: http://www.behringer.com/02_products/musicalinstrument_index.cfm?lang=ENG
poi andate su stiomp boxes!

La nuova linea di pedalini Behringer!!!!!!
Tutti copia ed ispirazione dei Boss, degli Ibanez, degli Electro-Harmonix, c'è anche la copia del Crybaby!!!!!

Con prezzi che vanno dalle 23€ ai 45€!!!!!

http://www.behringer.com/VD1/VD1_medium.jpg
47€!!!!!!

http://www.behringer.com/BO100/BO100_medium.jpg
Get the tone of a vintage and bluesy tube amp in an effects pedal—anything from warm overdriven sounds to full-blast distortion. All the subtleties of your playing remain intact. The sound was modeled after* Boss® BD-2. We’ve included dedicated Level, Tone and gain controls for smart sound shaping. We’ve included a status LED for effect On/Off and battery check, and you can run your BO100 on a 9 V battery or a DC power supply (not included). For absolutely noise-free operation, a first-class electronic On/Off switch is integrated.

Designed for use with: Guitar/Bass/Keyboard

* All Trademarks mentioned belong to their respective owners and are not affiliated with BEHRINGER®

http://www.behringer.com/DD100/DD100_medium.jpg
35€!!!!!
This is the ultimate digital delay effects pedal, truly comparable to state-of-the-art studio processors. It features ultra-high 24-bit/40 kHz-resolution stereo delays/echoes with delay times of up to 1.3 seconds. Use the dedicated Level, Feedback and Delay Time controls for terrific sound shaping. We’ve included a status LED for effect On/Off and battery check, and you can run your DD100 on a 9 V battery or a DC power supply (not included). For absolutely noise-free operation, a first-class electronic On/Off switch is integrated.

http://www.behringer.com/DM100/DM100_medium.jpg
23€!!!!
Get three distortion pedals in one—a flexible 3-mode switch lets you choose any of the three sounds modeled after* some of the most legendary pedals: Boss® DS-1, MXR® Distortion+ and Proco® Vintage Rat. We’ve included a status LED for effect On/Off and battery check, and you can run your DM100 on a 9 V battery or a DC power supply (not included). For absolutely noise-free operation, a first-class electronic On/Off switch is integrated. Crank up some hard-edged distortion without sacrificing the subtleties of your playing.

Designed for use with: Guitar/Bass

* All Trademarks mentioned belong to their respective owners and are not affiliated with BEHRINGER®

Designed for use with: Guitar/Bass/Keyboard

Fateci un pensierino come ce lo sto facendo anche io.
Previsti per il primo quarto del 2005, domani vado a fare pressione sul mio rivenditore e mi preparo a prenderne almeno 3 per iniziare.
A questo prezzo anche se fanno schifo vanno bene lo stesso...:sofico:

Darkman
21-01-2005, 17:13
Ce ne sono di tutti i tipi: chorus, flanger, tremolo, delay, reverbero, equalizzatore a 7 bande, noise red, compressore, wah, phaser, octaver, modeller, acustic simulator e simulatori di cassa analogici, shifter, accordatori, sia per basso che per chitarra.
Prezzi dai 23€uro minimo a 45€ massimo!

Da tenere in considerazione e da provare appena arrivano.

CYRANO
21-01-2005, 17:29
Il vintage distorsion sarà mio !!!

:O

oggi son passato pure per un negozio a bassano..a parte che sbavavo con pedalazzi vari in vetrina... c'era una chitarra niente male..una squirer stagemaster..ma costava 400€ troppi...
peccato.. mi piace molto al tocco..ma non l'ho provata ...

Ciaozzz

zerotre
21-01-2005, 19:35

bella roba...:cool:
io mi butto sulla preforata ma quello schema mi torna utile...

X TorpedoBlu

non che ci capisca molto a riguardo, comunque potresti usare dei fogli di alluminio anodizzati rame, che si usano per disegnare a sbalzo, sono in pratica fogli di alluminio molto piu' spessi del domopak ma sempre sotto il millimetro di spessore, li dovresti trovare nelle semplici cartolerie, mentre nei negozi di materiale artistico trovi i fogli per sbalzo interamente in rame.
Ciao.
zerotre.

CYRANO
21-01-2005, 21:33

stai parlando di Malmesteen ?

Ciaozzz

Adrian II
21-01-2005, 22:16
stai parlando di Malmesteen ?

Ciaozzz
un suo parente:D

toshiman
21-01-2005, 22:52
... :D

eh eh eh...

...la questione è delicata!

ieri prove col gruppo, come sapete io canto e faccio un paio di accordi con la mia simil les paul della ARIA modificata con paf al ponte e manico e chiavi "autoreggenti".

il chitarrista che è un fedele della stratocaster made in USA+marshall+ts9+... insomma ha anche un setup effetti discreto... malgrado la natura della chitarra che ha, è un amante del suono alla slash, insomma glie piace come spara l'hambucker!!!

ieri m'ha fregato la mia e se l'è spupazzata x tutta la sera :sofico:

... mentre io cercavo di venire a capo della sua fender che ogni 5 minuti si perdeva l'accordatura... :muro: senza contare il ronzio che usciva fuori come spingevo sull'overdrive... :muro: :muro:

stamattina ci siamo visti, aveva l'occhio sbarrato, aveva dormito poco, e domani vuole andare assolutamente a comprare qualcosa... un rimedio al caos che governa la sua strato. :mc:

deve assolutamente togliere il ronzone delle interferenze, la schermatura col domopak basta? o ci sono magneti che non ronzano?

poi vuole montare gli hambucker... sulla strato? :eek:
boh! secondo voi che può fare????

che può montare senza snaturare troppo una stratocaster?
considerate che vuole mettere anche il battipenna madreperla quindi smonterebbe in blocco la vecchia con magneti e potenziometri e monterebbe tutto nuovo... forza sfogatevi sulla carcassa consigli???? :)

Adrian II
21-01-2005, 23:05
io monterei dei minihumbukers, non potenti e definiti quanto un vero humb ma fanno la loro parte, non snaturano l'aspetto della strato originale e sono anche molto belli da vedere...

toshiman
21-01-2005, 23:07
io monterei dei minihumbukers, non potenti e definiti quanto un vero humb ma fanno la loro parte, non snaturano l'aspetto della strato originale e sono anche molto belli da vedere...

nome? modello? :)

e ronzano con le interferenze???

toshiman
21-01-2005, 23:08
gli ho sentito dire qualcosa come daemon seymour duncan e fender texas... possono andare? :confused:

Adrian II
21-01-2005, 23:26
sui pickups sono proprio poco informato, purtroppo non posso aiutarti sulla scelta dei modelli, so solo che i minihumb sembrano un ottimo compromesso tra potenza/pulizia ed estetica
e comunque a me piacciono i disturbi causati dai single coil:p

toshiman
21-01-2005, 23:38
e comunque a me piacciono i disturbi causati dai single coil:p

allora tu sei + "puro" di lui, ami la strato in tutto ;)

BadMirror
22-01-2005, 00:25
... :D

eh eh eh...

...la questione è delicata!

ieri prove col gruppo, come sapete io canto e faccio un paio di accordi con la mia simil les paul della ARIA modificata con paf al ponte e manico e chiavi "autoreggenti".

il chitarrista che è un fedele della stratocaster made in USA+marshall+ts9+... insomma ha anche un setup effetti discreto... malgrado la natura della chitarra che ha, è un amante del suono alla slash, insomma glie piace come spara l'hambucker!!!

ieri m'ha fregato la mia e se l'è spupazzata x tutta la sera :sofico:

... mentre io cercavo di venire a capo della sua fender che ogni 5 minuti si perdeva l'accordatura... :muro: senza contare il ronzio che usciva fuori come spingevo sull'overdrive... :muro: :muro:

stamattina ci siamo visti, aveva l'occhio sbarrato, aveva dormito poco, e domani vuole andare assolutamente a comprare qualcosa... un rimedio al caos che governa la sua strato. :mc:

deve assolutamente togliere il ronzone delle interferenze, la schermatura col domopak basta? o ci sono magneti che non ronzano?

poi vuole montare gli hambucker... sulla strato? :eek:
boh! secondo voi che può fare????

che può montare senza snaturare troppo una stratocaster?
considerate che vuole mettere anche il battipenna madreperla quindi smonterebbe in blocco la vecchia con magneti e potenziometri e monterebbe tutto nuovo... forza sfogatevi sulla carcassa consigli???? :)

Ma che humbucker e humbucker :D, fagli mettere un set di pu Kinman, sono noiseless (quindi sileziosi) e hanno un gran suono (altro che gli standard fender....). Io consiglio il Woodstock Set ;)

toshiman
22-01-2005, 08:52
il tuo verbo sarà riportato :)

D4rkAng3l
22-01-2005, 10:22
ma a voi capita di sbagliare spesso col plettro? Cioè a me sfugge dalle mani, specialmente mentre arpeggio...si icnlina lentamente in una posizione difettosa che mi porta a sbagliare oppure a cadermi direttamente....dipende da me o dipende dal plettro che uso?

BadMirror
22-01-2005, 11:44
Originariamente inviato da D4rkAng3l
ma a voi capita di sbagliare spesso col plettro? Cioè a me sfugge dalle mani, specialmente mentre arpeggio...si icnlina lentamente in una posizione difettosa che mi porta a sbagliare oppure a cadermi direttamente....dipende da me o dipende dal plettro che uso?

Allora, affrontiamo la questione plettro che visto che mi ha rivoluzionato il modo di suonare recentemente mi sta molto a cuore.
Purtroppo come è stato per me mesi fa credo che anche a voi (ad alcuni per lo meno) cascherà un mito: il plettro non si tiene come insegnano in molte scuole, cioè NON si tiene tra pollice (sopra) e lato esterno dell'indice.
Questo perchè prima di tutto il suono ottenuto in quella maniera è molto secco, si sente la toccata del plettro troppo definita mentre invece le note devono essere il più legate possibile e dolci, insomma, soprattutto sulle acute, non si deve sentire il ta-ta-ta-ta-ta del plettro, è orribile. Secondo tenerlo in posizione "vera" anche se risulta scomodissimo all'inizio (perchè non si è abituati) poi diventa molto più naturale del modo precedente e si scopre che fare un tremolo o altro è mooolto più facile.
Veniamo quindi al modo corretto, li plettro va tenuto tra i polpastrelli di pollice e indice (mettetelo dritto tipo freccia). Ora immaginate di avere un ago in mano e dover infilarlo in una delle corde, bene, il plettro deve seguire questa direzione rispetto alla corda, in pratica tutto il contrario di prima, non parallelo alla corda ma perpendicolare. Adesso però ancora non ci siamo perchè sarebe impossibile suonare così, bisogna che ciascuno trovi la propra piccola inclinazione della punta finchè non si accorge che riesce a fare tremoli veloci con pochissima fatica eds il suono che esce è rotondo, bello, senza disturbi. Importante: abituati alla posizione precedente viente sistematico spostare la punta verso di se, è sbagliato, la punta deve andare verso l'esterno. Ve la faccio più facile: non dovete suonare con la punta del plettro ma con uno dei suoi lati esterni (della punta eh, mica di tutto il plettro :D ) e precisamente quello che in posizione fa mirare la punta verso il manico. Questo perchè? Provate a fare un tremolo in entrambi i modi e noterete che in quello errato si sente un brusio, nel secondo modo invece il suono è più definito, semplicemente perchè nel primo "sfregate" nel secondo "plettrate".

Ora, non è che porto la scienza al popolo :D a me questa cosa è arrivata poco tempo fa e vi assicuro che mi ha migliorato tantissimo (per alcuni potrà essere la scoperta dell'acqua calda se già lo sapevano, il problema è che in molte scuole di provincia tale impostazione non la insegnano mai...), il suono ottenuto migliora il tocco spaventosamente, solo che è dura abituarsi.
Tutti i miti degli anni 60/70 suonavano così o cmq adottavano tecniche mirate allo stesso scopo (legare le note, beck ad es. con le dita, Clapton toccando sempre super-leggermente col plettro).
Se vi guardate un video di Hendrix o soprattutto di Blackmore lo notate.
Ma la cosa mica si ferma lì, se qualcuno può non credere a un nostagico :D come me allora si guardi un video del più moderno Steve Morse e guardi come tiene il plettro.

Ciauz ;)

Darkman
22-01-2005, 13:14
Bad, sapevi che era uscito il nuovo album di Clapton con DVD incluso?
Sessions For Robert J
ed indovina che genere suona???

BadMirror
22-01-2005, 13:16
Bad, sapevi che era uscito il nuovo album di Clapton con DVD incluso?
Sessions For Robert J
ed indovina che genere suona???

Si l'ho visto al mediaworld. SOlo che il prezzo è un pò altino per le mie attuali finanze :D

Darkman
22-01-2005, 13:29
Si l'ho visto al mediaworld. SOlo che il prezzo è un pò altino per le mie attuali finanze :D

Il mio è arrivato ieri con la notizia dei nuovi stomp boxes Behringer.... :D:D:D:D

aunktintaun
22-01-2005, 14:29
Allora, affrontiamo la questione plettro che visto che mi ha rivoluzionato il modo di suonare recentemente mi sta molto a cuore.
Purtroppo come è stato per me mesi fa credo che anche a voi (ad alcuni per lo meno) cascherà un mito: il plettro non si tiene come insegnano in molte scuole, cioè NON si tiene tra pollice (sopra) e lato esterno dell'indice.
Questo perchè prima di tutto il suono ottenuto in quella maniera è molto secco, si sente la toccata del plettro troppo definita mentre invece le note devono essere il più legate possibile e dolci, insomma, soprattutto sulle acute, non si deve sentire il ta-ta-ta-ta-ta del plettro, è orribile. Secondo tenerlo in posizione "vera" anche se risulta scomodissimo all'inizio (perchè non si è abituati) poi diventa molto più naturale del modo precedente e si scopre che fare un tremolo o altro è mooolto più facile.
Veniamo quindi al modo corretto, li plettro va tenuto tra i polpastrelli di pollice e indice (mettetelo dritto tipo freccia). Ora immaginate di avere un ago in mano e dover infilarlo in una delle corde, bene, il plettro deve seguire questa direzione rispetto alla corda, in pratica tutto il contrario di prima, non parallelo alla corda ma perpendicolare. Adesso però ancora non ci siamo perchè sarebe impossibile suonare così, bisogna che ciascuno trovi la propra piccola inclinazione della punta finchè non si accorge che riesce a fare tremoli veloci con pochissima fatica eds il suono che esce è rotondo, bello, senza disturbi. Importante: abituati alla posizione precedente viente sistematico spostare la punta verso di se, è sbagliato, la punta deve andare verso l'esterno. Ve la faccio più facile: non dovete suonare con la punta del plettro ma con uno dei suoi lati esterni (della punta eh, mica di tutto il plettro :D ) e precisamente quello che in posizione fa mirare la punta verso il manico. Questo perchè? Provate a fare un tremolo in entrambi i modi e noterete che in quello errato si sente un brusio, nel secondo modo invece il suono è più definito, semplicemente perchè nel primo "sfregate" nel secondo "plettrate".

Ora, non è che porto la scienza al popolo :D a me questa cosa è arrivata poco tempo fa e vi assicuro che mi ha migliorato tantissimo (per alcuni potrà essere la scoperta dell'acqua calda se già lo sapevano, il problema è che in molte scuole di provincia tale impostazione non la insegnano mai...), il suono ottenuto migliora il tocco spaventosamente, solo che è dura abituarsi.
Tutti i miti degli anni 60/70 suonavano così o cmq adottavano tecniche mirate allo stesso scopo (legare le note, beck ad es. con le dita, Clapton toccando sempre super-leggermente col plettro).
Se vi guardate un video di Hendrix o soprattutto di Blackmore lo notate.
Ma la cosa mica si ferma lì, se qualcuno può non credere a un nostagico :D come me allora si guardi un video del più moderno Steve Morse e guardi come tiene il plettro.

Ciauz ;)
ciao bad sono totalmente contrario a quello che dici..............ognuno ha la sua impostazione ed il suo gusto
http://www4.ocn.ne.jp/~slayer/image101.jpg
http://www.martyfriedman.com/downloadable/MartyFriedman0471.jpg
guarda per esempio questi due signori come impugnano il pletro e mi sa che i loro risultati non sono cosi malvagi............
http://tonymacalpine2.tripod.com/Photos/Loadstar_1983_6.jpg

questa è l'impostazione di tony macalpine..............
direi che ognuo suona come meglio crede nei limiti del possibile;)

Han Solo
22-01-2005, 14:48
Bad riesci mica a fare una foto di quello che intendi? O_o non ci ho capito molto... intendi con la punta dei polpastrelli? In modo che risulti una plettrata molto morbida e che il plettro tenda più a scivolare sulla corda che a pizzicarla? (cioè non essendo tenuto troppo saldamente fletta scivolando sulla corda invece di tenderla per poi rilasciarla oltre a un certo punto)
Domanda numero due: a che altezza intendi che venga preso il plettro? Per la velocità molti consigliano di tenerlo il più in basso possibile...
E qua viene un punto interessante, credo che nessuno di noi abbia una plettrata fissa, sicuramente tutti hanno almeno due "tensioni" differenti da usare x ritmica e soli... Senza contare le microvariazioni che si applicano per dare connatazioni più o meno morbide, per avere più rapidità ecc...

BadMirror
22-01-2005, 15:22
ciao bad sono totalmente contrario a quello che dici..............ognuno ha la sua impostazione ed il suo gusto

questa è l'impostazione di tony macalpine..............
direi che ognuo suona come meglio crede nei limiti del possibile;)

Non lo dico io. Non ho detto che si suoni così per forza, ho detto che così il suono è più bello e legato. Se uno riesce a farlo toccando meno col plettro o in altro modo va bene lo stesso.
Però quelli che fanno sentire la plettrata ta-ta-ta-ta- sono antiestetici e non mi interessa come si chiamano, è brutto e basta. imho (c'è bisogno che lo scrivo ogni volta? :D;) )

ciauz ;)

aunktintaun
22-01-2005, 15:27
Non lo dico io. Non ho detto che si suoni così per forza, ho detto che così il suono è più bello e legato. Se uno riesce a farlo toccando meno col plettro o in altro modo va bene lo stesso.
Però quelli che fanno sentire la plettrata ta-ta-ta-ta- sono antiestetici e non mi interessa come si chiamano, è brutto e basta. imho (c'è bisogno che lo scrivo ogni volta? :D;) )

ciauz ;)
fammi i nomi di chi fa tatatata e non ti piacciono

TorpedoBlu
22-01-2005, 15:33
beh ragazzi quindi delle vostre proposte quale uso per schermare lo scasso?

aunktintaun
22-01-2005, 15:34
beh ragazzi quindi delle vostre proposte quale uso per schermare lo scasso?
se hai i single coil puoi anche usare l'uranio impoverito.........sentirai sempre il buszszsz

BadMirror
22-01-2005, 15:48
Bad riesci mica a fare una foto di quello che intendi? O_o non ci ho capito molto... intendi con la punta dei polpastrelli? In modo che risulti una plettrata molto morbida e che il plettro tenda più a scivolare sulla corda che a pizzicarla? (cioè non essendo tenuto troppo saldamente fletta scivolando sulla corda invece di tenderla per poi rilasciarla oltre a un certo punto)
Domanda numero due: a che altezza intendi che venga preso il plettro? Per la velocità molti consigliano di tenerlo il più in basso possibile...
E qua viene un punto interessante, credo che nessuno di noi abbia una plettrata fissa, sicuramente tutti hanno almeno due "tensioni" differenti da usare x ritmica e soli... Senza contare le microvariazioni che si applicano per dare connatazioni più o meno morbide, per avere più rapidità ecc...

Il plettro IMHO prima di tutto va preso duro, quelli morbidi non servono, quelli dunlop (che ho usato per tanto tempo) si consumano e danno un suono poco grintoso. Per cambiare ritmica/solo, leggero/pesante basta stringere di più o di meno, niente di più. Per le foto:

http://utenti.lycos.it/badmirror/plettr.jpg

Cmq ripeto, non porto verità rivelate, io suono così e ho notato il notevole miglioramento di suono e tocco, provate, se dopo una settimana non avete notato niente tornate pure alla vostra ;)

BadMirror
22-01-2005, 15:55
fammi i nomi di chi fa tatatata e non ti piacciono

Ma perchè? Aunt, non si può risolvere ogni volta in uno scontro chi piace a o a te. :) Blackmore fa così, hendrix pure e si nota, a me piace quel sound e adotto tutte le soluzioni che portano verso quel sound, questo è una delle soluzioni e la consiglio perchè ho notato l'utilità. Se poi uno non vuole non lo fa, Blackmore suonava così, non lo dico io lo dice lui e lo dice chi in quegli anni lo suonava tutti i giorni, se vuoi chiedere a lui ti do il numero di tel :D altrimenti io ho dato una curiosità da provare, il cui punto focale sta non tanto nel come si tiene il plettro ma come si colpisce la corda, con che parte di esso, se ti fa cagare non la fare e basta, non è detto che il mio modo sia l'unico :D;)

Ciauz ;)

aunktintaun
22-01-2005, 16:09
Ma perchè? Aunt, non si può risolvere ogni volta in uno scontro chi piace a o a te. :) Blackmore fa così, hendrix pure e si nota, a me piace quel sound e adotto tutte le soluzioni che portano verso quel sound, questo è una delle soluzioni e la consiglio perchè ho notato l'utilità. Se poi uno non vuole non lo fa, Blackmore suonava così, non lo dico io lo dice lui e lo dice chi in quegli anni lo suonava tutti i giorni, se vuoi chiedere a lui ti do il numero di tel :D altrimenti io ho dato una curiosità da provare, il cui punto focale sta non tanto nel come si tiene il plettro ma come si colpisce la corda, con che parte di esso, se ti fa cagare non la fare e basta, non è detto che il mio modo sia l'unico :D;)

Ciauz ;)

p.s.
il fatto è che ci avvisi di tuoi cambiamenti di pletro impostzione e cose vari ogni due o tre mesi.......ricordo approposito del tuo modo di tenere il pletro che usavi il pugno chiuso e di quella impostazione ne esaltavi le qualita............
io dico con molta sincerita che dovresti aver già trovato una tua dimensione visto che suoni la chitarra da anni,solo questo.
magari ti fissi con questa cosa adesso tra due mesi ti fissi con un latra magari il tuo vero modo di prendere il pletro lo hai mollato per correre dietro a quste cose............
poi a e il tatatatat piace ed è molto bello basta sentire malmsteen e gilbert che hanno una pronuncia veramente di gusto sopraffine
comunque ognuno cerchi le soluzioni che più gli piacciono basta che non sconvolgano troppo il suo modo di suonare

BadMirror
22-01-2005, 16:18
il fatto è che ci avvisi di tuoi cambiamenti di pletro impostzione e cose vari ogni due o tre mesi.......ricordo approposito del tuo modo di tenere il pletro che usavi il pugno chiuso e di quella impostazione ne esaltavi le qualita............
io dico con molta sincerita che dovresti aver già trovato una tua dimensione visto che suoni la chitarra da anni,solo questo.
magari ti fissi con questa cosa adesso tra due mesi ti fissi con un latra magari il tuo vero modo di prendere il pletro lo hai mollato per correre dietro a quste cose............
poi a e il tatatatat piace ed è molto bello basta sentire malmsteen e gilbert che hanno una pronuncia veramente di gusto sopraffine
comunque ognuno cerchi le soluzioni che più gli piacciono basta che non sconvolgano troppo il suo modo di suonare

Che io abbia un carattere da "fittonate" come si dice da noi lo so già. Che faccio mi sparo? :D A me sembra che per voi il fatto che io porti il titolo di moderatore, o che frequenti il forum da tanto, o che abbia creato il 3d e lo frequenti molto o mille altre cazzate faccia si che ogni cosa che dico sembra provenire da una specie di podio dove io mi sono messo. Io non lo so, ma ho questa impressione.
Se mesi fa ho detto quella cosa SBAGLIAVO. Embè? cosa c'è di strano. Anzi, proprio per il fatto che tre mesi fa lodavo una certa cosa e ora dico che mi trovo bene in altro modo credo che dimostri che niente è certo finchè con l'esperienza e i consigli scopri qualcosa che stravolge tutto. Se riunisci tutti i 3d dei chitarristi sai quante volte o cambiato idea? Innumerevoli! E cacchio meno male, bacio a terra di essermi evoluto e di non essere rimasto in stasi, altrimenti ad oggi suonerei ancora con un valvestate le canzoni degli ac/dc in mezzo al deserto della mia ignoranza su qualunque altra cosa. Ho un carattere che mi porta a scrivere sempre con certo ottimismo sulle cose, che ci vuoi fare, prendere o lasciare, io non cerco nè dei far proseliti nè altro, anzi sono un tipo estremamente solitario, condivido molto poco nella vita reale e convinto che chi si fa i ... suoi campa cent'anni.
Se volete smetto di parlare di ogni mio tipo di esperienza, trovo la mia "dimensione" (nel senso che mi faccio i fatti miei) e vi lascio il 3d, che devo fare, mettere un imho e prostrare le mani avanti per ogni parola che dico? MA non ci penso neanche per idea.
Ognuno condivide le sue esperienze e i suoi errori senza filtri, se ho il difetto di essere troppo trasparente e sincero, vabbè mi tengo il difetto.

In amicizia, Salvatore ;)

aunktintaun
22-01-2005, 16:30
Che io abbia un carattere da "fittonate" come si dice da noi lo so già. Che faccio mi sparo? :D A me sembra che per voi il fatto che io porti il titolo di moderatore, o che frequenti il forum da tanto, o che abbia creato il 3d e lo frequenti molto o mille altre cazzate faccia si che ogni cosa che dico sembra provenire da una specie di podio dove io mi sono messo. Io non lo so, ma ho questa impressione.
Se mesi fa ho detto quella cosa SBAGLIAVO. Embè? cosa c'è di strano. Anzi, proprio per il fatto che tre mesi fa lodavo una certa cosa e ora dico che mi trovo bene in altro modo credo che dimostri che niente è certo finchè con l'esperienza e i consigli scopri qualcosa che stravolge tutto. Se riunisci tutti i 3d dei chitarristi sai quante volte o cambiato idea? Innumerevoli! E cacchio meno male, bacio a terra di essermi evoluto e di non essere rimasto in stasi, altrimenti ad oggi suonerei ancora con un valvestate le canzoni degli ac/dc in mezzo al deserto della mia ignoranza su qualunque altra cosa. Ho un carattere che mi porta a scrivere sempre con certo ottimismo sulle cose, che ci vuoi fare, prendere o lasciare, io non cerco nè dei far proseliti nè altro, anzi sono un tipo estremamente solitario, condivido molto poco nella vita reale e convinto che chi si fa i ... suoi campa cent'anni.
Se volete smetto di parlare di ogni mio tipo di esperienza, trovo la mia "dimensione" (nel senso che mi faccio i fatti miei) e vi lascio il 3d, che devo fare, mettere un imho e prostrare le mani avanti per ogni parola che dico? MA non ci penso neanche per idea.
Ognuno condivide le sue esperienze e i suoi errori senza filtri, se ho il difetto di essere troppo trasparente e sincero, vabbè mi tengo il difetto.

In amicizia, Salvatore ;)
compà hai ragione

accendi icq che di questa cosa ne voglio parlare
cmq sia il cambiare troppo spesso impostazione alla fine potrebbe crearti solo dei problemi
l'impostazione è una cosa che si acquisice con anni di studio ed è una cosa che va ssimiltata deve entrare dentro di te per permetterti di agire con la più totale rilassatezza..............io scometto 300mila € che se tu avesi continuato a suonare con la tua prima impostzione ora avresti meno problemi a patto che tu ne abbia
;)
quello che va bene per una persona non va bene per un altra.
quindi ora prova questa tua nuova impostazione se non l'ha fatto naturalmente però difficilmente quello sara il tuo vero modo di suonare.
io sull'impostzione di uno strumento ci ho studiato degli anni alla fine sono arrivato ad una soluzione...............suono come meglio mi viene, se per fare uscire un bel suono devo alzare l'ascella ben venga l'importnte che il risultato sia buono
non ha senso partire da una impostazione per cercare il risultato
non so se hai afferrato ma io nn sono bravo a scrivere:D

aunktintaun
22-01-2005, 16:44
http://cyranocam.altervista.org/MVI_2785.AVI
voglio fare lo sborone:D :D :D :D

BadMirror
22-01-2005, 17:01
sboron :D;)

TorpedoBlu
22-01-2005, 17:36
che 2 palle la febbre non mi passa.... dovevo portare la mia gibson chitarra da molinelli settimana passata, e mi sono detto: "la porto nel weekend"....

TorpedoBlu
23-01-2005, 16:23
Voglio registrare con PodXT utilizzando direttamente il suo collegamento Usb, che programma utilizzare? praticamente non avendo una scheda audio dedicata utilizzo il pod direttamente, ho installato i driver Asio e ora ho la possibilità di utilizzarlo al posto della scheda audio.

Posso utilizzarlo direttamente per registrare??? mi dite con che prog?
ho la possibilità di procurare uno tra:
-Sonar 3.0
-Reason 2.5

altri ??

quale uso? è la prima volta che resistro la mia chitarra.

Krusty
23-01-2005, 17:00
avete mai sentito come suona il brutus cicognani?

CYRANO
23-01-2005, 17:56
evvai mi son aggiudicato il pedalazzo zoom tri-metal su ebay!
ne parlano benissimo! figata.
con questo saranno 3 che mi arrivano , tutti distorsori.
in tutto avrei 6 distorsori 1 overdrive e 1 compressore.
diciamo che 2 distorsori li vendero'...penso l'ibanez e un dod...

Ciaozzz

Krusty
23-01-2005, 18:10
e che te ne fai di tutta 'sta roba?

TorpedoBlu
23-01-2005, 18:19
Voglio registrare con PodXT utilizzando direttamente il suo collegamento Usb, che programma utilizzare? praticamente non avendo una scheda audio dedicata utilizzo il pod direttamente, ho installato i driver Asio e ora ho la possibilità di utilizzarlo al posto della scheda audio.

Posso utilizzarlo direttamente per registrare??? mi dite con che prog?
ho la possibilità di procurare uno tra:
-Sonar 3.0
-Reason 2.5

altri ??

quale uso? è la prima volta che resistro la mia chitarra.

please...

Krusty
23-01-2005, 18:23
io il guitarport lo infilo nel line in della scheda audio e registro con soundforge...

TorpedoBlu
23-01-2005, 18:28
si ma il fatto sta che il podXT ha un collegamento usb che può bipassare una scheda audio, quindi posso utilizzarlo come una scheda audio (con relativo driver ASIO2) volevo sapere con quale prog è compatibile tale driver per la registrazione.

CYRANO
23-01-2005, 19:19
Originariamente inviato da Krusty
e che te ne fai di tutta 'sta roba?

sperimento.
il mio problema e' che nessun pedale e' uguale all'altro.
c'e' chi e' piu' cattivo , chi esalta piu' i bassi ecc ecc , insomma ognuno restituisce un suono diverso , e in ogni suono c'e' sempre qualcosa che mi piace e contemporaneamente nessun suono e' come lo vorrei, quello perfetto per me insomma.
sara' ardua dar via qualcuno..ma lo devo fare..non posso mica restarmene con 6 distorsori..almeno 2 li devo dar via...

Ciaozzz

toshiman
24-01-2005, 00:16
si ma il fatto sta che il podXT ha un collegamento usb che può bipassare una scheda audio, quindi posso utilizzarlo come una scheda audio (con relativo driver ASIO2) volevo sapere con quale prog è compatibile tale driver per la registrazione.

GuitarPort 2.5

http://www.guitarport.com/updates.html

BadMirror
24-01-2005, 01:26
avete mai sentito come suona il brutus cicognani?

Il costo è un pò elevato ma a quanto pare suona bene, qui il link al video : http://www.e-maial.it/Brutus2.avi :)

TorpedoBlu
24-01-2005, 07:29
GuitarPort 2.5

http://www.guitarport.com/updates.html

veramente guitarport lo uso per le regolazioni del podXT e per caricare preset.

Tu in che modo lo impieghi per registrare???

toshiman
24-01-2005, 10:23
veramente guitarport lo uso per le regolazioni del podXT e per caricare preset.

Tu in che modo lo impieghi per registrare???

io non uso GuitarPort, uso direttamente Logic.

per registrare con GuitarPort ti serve GuitarPort Riff Tracker:

http://www.line6.com/rifftracker/alreadyOwn.html

"If you're looking for an easy way to record your musical ideas with GuitarPort, check out GuitarPort Riff Tracker. Its everything you need to record guitar, including the exclusive InstantDrummerTM.

In addition, you can record with GuitarPort directly into any ASIO, Direct Sound / MME compatible recording software. This includes applications from Cakewalk, Emagic, Steinberg, Sonic Foundry, Magix, and Syntrillium, among others."

TorpedoBlu
24-01-2005, 10:29
allora praticamente sono riuscito a far funzionare il pod con cubase, non riuscivo a capire come fare (uso cubase da ieri sera) poi sono andato in periferiche-->impostazioni periferiche e ho smanacciato con le varie opzioni vst

mi è comparso il driver generico della scheda audio del portatile, io ho cambiato in podXT ed in tutte le opzioni mi è compardo podXT.

fatto questo ho potuto registrare con il marchingegno.

Ottimo risultato, davvero fico, ho registrato 4 tracce di chitarra una dopo l'altra (il risultato era un po' un casino) ma sono contento.

Le domande sono:
-in che formato devo esportare da cubase per avere un file wave unico con la mia song? (ho provato wave pcm e varie altre opzioni, ma nulla il risultato con win Media Player non si apre)
-Come faccio a configurare il podXT in modo che non devo smanettare ogni volta per registrare?

Kernel32
24-01-2005, 11:55
Vorrei prendere una scheda audio da collegare al portatile per registrare e suonare con generatori d'effetto. Non ho grosse pretese, ma non vorrei latenze esagerate.
Io pensavo di prendere questa:
M-AUDIO Audiophile USB
http://www.m-audio.com/images/en/callouts/big/audiophile_usb.jpg

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/1352/M-AUDIO-Audiophile-USB.html?osCsid=3e4f3e4b8a59824ea07512c49d3cac4a/schede-audio-usb/m-audio-fast-track-usb.html

Cosa ne dite?

Krusty
24-01-2005, 12:03
Il costo è un pò elevato ma a quanto pare suona bene, qui il link al video : http://www.e-maial.it/Brutus2.avi :)

dovrebbe venire sulle 700 ma se vendo la testata mi avanzano anche dei soldi :)
il video l'ho visto, ma è un po' difficile giudicare 'ste cose da un video, chiedevo se qualcuno l'aveva sentito live...
comunque questa settimana farò un po' di telefonate e vedo qual è il negozio più vicino che ce l'ha per poi andare a provarlo...

BadMirror
24-01-2005, 12:12
Vorrei prendere una scheda audio da collegare al portatile per registrare e suonare con generatori d'effetto. Non ho grosse pretese, ma non vorrei latenze esagerate.
Io pensavo di prendere questa:
M-AUDIO Audiophile USB

Cosa ne dite?

Me l'avevano consigliata anche a me, so che non è male. Non l'ho mai vista in azione però, so solo che ne parlano abbastanza bene.

BadMirror
24-01-2005, 12:14
dovrebbe venire sulle 700 ma se vendo la testata mi avanzano anche dei soldi :)
il video l'ho visto, ma è un po' difficile giudicare 'ste cose da un video, chiedevo se qualcuno l'aveva sentito live...
comunque questa settimana farò un po' di telefonate e vedo qual è il negozio più vicino che ce l'ha per poi andare a provarlo...

Si ti conviene andare a provarlo ;)

Sul costoso più che alla testata (che alla fine costa il "giusto" se confrontata coi prezzi di oggi) mi riferivo alla cassa per registrare senza far casino che costa più o meno uguale. Però se ti interesssa solo la testata è interessante. Provala e facci sapere ;)

Kernel32
24-01-2005, 13:43
Me l'avevano consigliata anche a me, so che non è male. Non l'ho mai vista in azione però, so solo che ne parlano abbastanza bene.

Ho trovato anche questa che costa poco più di 100€:
Maya44 USB:
http://www.audiotrak.de/eng/maya44u.html

http://www.audiotrak.de/images/gallery/maya44usb.jpg

Non riesco a decidermi... :(

BadMirror
24-01-2005, 13:46
Non saprei, non la conosco :boh:

voodoo child
24-01-2005, 14:11
Ho trovato anche questa che costa poco più di 100€:
Maya44 USB:
http://www.audiotrak.de/eng/maya44u.html

http://www.audiotrak.de/images/gallery/maya44usb.jpg

Non riesco a decidermi... :(

Io ho la maya 44 però in versione pci e va molto bene, penso che anche la usb sia ottima...

ciao!

Kernel32
24-01-2005, 15:10
Io ho la maya 44 però in versione pci e va molto bene, penso che anche la usb sia ottima...

ciao!
Grazie ragazzi!
Qualcuno ha provato qualche scheda esterna?
E' l'USB che mi fa paura...

BadMirror
24-01-2005, 16:17
se hai il 2.0 non dovrebbero esserci problemi. Certo, meglio che cerchi una conferma prima da chi ne ha provata una ;)

toshiman
24-01-2005, 16:19
io darei un'occhiata anche alla Edirol UA-25.

andando invece sul FireWire i prezzi salgono... dai un'occhiata alla Edirol FA-101 oppure alla M-Audio Firewire.

Kernel32
24-01-2005, 16:25
io darei un'occhiata anche alla Edirol UA-25.

andando invece sul FireWire i prezzi salgono... dai un'occhiata alla Edirol FA-101 oppure alla M-Audio Firewire.
Sembra ottima la EDIROL UA-25, ma il prezzo è un po' troppo fuori budget :mc:

Purtroppo il mio portatile non ha ingressi firewire, quindi sono costretto a restare sull'USB (che comunque è 2.0).

toshiman
24-01-2005, 19:32
Sembra ottima la EDIROL UA-25, ma il prezzo è un po' troppo fuori budget :mc:

Purtroppo il mio portatile non ha ingressi firewire, quindi sono costretto a restare sull'USB (che comunque è 2.0).

si però le schede audio/midi sono solo USB1 a parte la nuova della Edirol che è USB2 ma è oltre il fuori budget! :)

io sono molto combattuto fra la UA-25 e la FA-101... anche se voglio spendere il meno possibile... quindi UA-25.

però è che ultimamente sto molto meno a registrare è molto di + a provare col gruppo.

probabilmente quando ne avrò una reale necessità con qualche mio nuovo pezzo farò l'acquisto :)

TorpedoBlu
24-01-2005, 20:08
fo fatto un rapido conto e il tutto compreso spedizione e sdoganamento ti verrebbe a costare 105€
per probabilmente con un paco cosi piccolo e di cosi poco valore forse slati la dogana,a me è successo con un floyd rose che costava di più.:)

ascolta ma come faccio a sapere quanto devo pagare??? secondo te postpay va bene? quanto ci mette ad arrivare?

aunktintaun
24-01-2005, 20:16
poste pay va benissimo
ci metera 10 giorni
le spese mi pare di avertele dette guarda i miei reply nel forum

TorpedoBlu
24-01-2005, 20:22
ho fatto il conto e il sito mi dice 109$ queste sono le spese totali?

sarebbero circa 85\90Euro

ma la conversione dollaro|Euro la fa in automatico? e si paga??

poste pay di che circuito fa parte?

aunktintaun
24-01-2005, 20:25
ho fatto il conto e il sito mi dice 109$ queste sono le spese totali?

sarebbero circa 85\90Euro

ma la conversione dollaro|Euro la fa in automatico? e si paga??

poste pay di che circuito fa parte?
circuito visa
la ricarichi di 100e e dei apposto

Kernel32
24-01-2005, 21:21
si però le schede audio/midi sono solo USB1 a parte la nuova della Edirol che è USB2 ma è oltre il fuori budget! :)

La Maya44u che ho linkato prima è USB 2.0 (ma non è midi) ;)

The Clansman
25-01-2005, 08:25
Ciao a tutti! :D

Ieri sono andato a ritirare dal liutaio la Strato, alla quale ho fatto aggiungere uno switch per splittare il minihumbucker e, finalmente, le autobloccanti Sperzel: gran bel suono, l'hot rail splittato da il classico "twang" fender, però sarà che comunque ha un segnale di uscita più potente, sta di fatto che usandolo in coppia con il single coil al centro il suono perde completamente, lo stesso dicasi per il pickup al manico, un sds-1 DiMarzio, praticamente un single coil con un'uscita più alta: usato in combinazione con il centrale perde segnale.
Ora pensavo: sarebbe il caso di spostare il DiMarzio al centro, magari acquistando un minihumbucker al manico, in modo da equilibrare un pò l'assorbimento di corrente? o è lo stesso?

BadMirror
25-01-2005, 10:31
mmmh, difficile a dirsi così su 2 piedi, si rischia di fare come con la coperta troppo corta e non riuscire a coprirsi testa e piedi allo stesso tempo. E' possibile che il single di marzio sia un pò "fiacco", ma non saprei davvero.
Dacci tutte le specifiche dei pu, soprattutto l'output ;)

The Clansman
25-01-2005, 10:55
SDS-1:

Output 200mV
D.C. 8.68k

Kent Armstrong Hot Rail:
D.C. 13K-

sono le uniche info trovate...

capisco quello che dici, perciò volevo togliere l'originale al centro e metterci il dimarzio, mentre al manico vorrei mettere un'altro minihumbucker...

BadMirror
25-01-2005, 12:09
Si, credo che sia la soluzione migliore. Tuttavia io deciderei bene se mettere un altro minihumbucker o un bel single coil come si deve (Fralin, Kinmann, etc...), perdere il suono tipico della strato al manico sarebbe un peccato. Bisogna vedere cmq a che volume escono, se c'è troppa differenza allora meglio il minihumb ;)

aunktintaun
25-01-2005, 13:35
Originariamente inviato da The Clansman
Ciao a tutti! :D

Ieri sono andato a ritirare dal liutaio la Strato, alla quale ho fatto aggiungere uno switch per splittare il minihumbucker e, finalmente, le autobloccanti Sperzel: gran bel suono, l'hot rail splittato da il classico "twang" fender, però sarà che comunque ha un segnale di uscita più potente, sta di fatto che usandolo in coppia con il single coil al centro il suono perde completamente, lo stesso dicasi per il pickup al manico, un sds-1 DiMarzio, praticamente un single coil con un'uscita più alta: usato in combinazione con il centrale perde segnale.
Ora pensavo: sarebbe il caso di spostare il DiMarzio al centro, magari acquistando un minihumbucker al manico, in modo da equilibrare un pò l'assorbimento di corrente? o è lo stesso?

secondo me il tuo liutaio ha fatto casino con l'impianto elettrico
conoscendoti apterei per questa config
hot rail
dimarzio hs2
dimarzio hs3 o yjm

The Clansman
25-01-2005, 13:39
sì lo credo anch'io, ma già così valgono più gli accessori che tutta la chitarra..... :D ci penserei 2 volte prima di spendere 100/150 euro per un pickup ottimo, però forse un pò sacrificato su una Squier. Volendo potrei metterci su un altro minihumbucker Kent Armstrong , stavolta il Cool Rail, più tondo e morbido rispetto all'hot rail, con la possibilità di splittare anche questo, tanto per non perdere del tutto il suono fender...

aunktintaun
25-01-2005, 13:45
Originariamente inviato da The Clansman
sì lo credo anch'io, ma già così valgono più gli accessori che tutta la chitarra..... :D ci penserei 2 volte prima di spendere 100/150 euro per un pickup ottimo, però forse un pò sacrificato su una Squier. Volendo potrei metterci su un altro minihumbucker Kent Armstrong , stavolta il Cool Rail, più tondo e morbido rispetto all'hot rail, con la possibilità di splittare anche questo, tanto per non perdere del tutto il suono fender...

l'ho montato io sulla mia jim reed
ho l'hot rail al ponte ed il cool ril al manico entrambi splittabili,ma ti giuro che il suono del single coil è un latra cosa
;)
sulla mia cramer ho montati 2 simgle coil seymour calsiic stack ed il suono è tutta un altra cosa è vero che spingono di meno dei mini humbucker ma il suono è totalemnte diverso ne più bello ne più brutto.....diverso;)
cmq i single coil in questione hs2 e 3 li becchi usati su ebay americano per oiki soldi;)

BadMirror
27-01-2005, 12:36
MUAHAHAHAAH bellissimo:

http://guide.supereva.it/fisica_applicata/interventi/2003/12/147308.shtml

BadMirror
27-01-2005, 12:58
X DATAMAN

1) controlla il fissaggio e l'integrità del cono, o se magari qualche pezzo dell'ampli vibra vicino al cono

2) boh, ignoro sinceramente, voodoo child ti saprà dire meglio. Può darsi una qualche interferenza o contatto.

3) boh, mi ricorda un pò la stessa cosa sui valvolari però (il che è normale), magari dipende dal riverbero, è a molle?

dataman
27-01-2005, 12:59
Riporto il mio post dal topic chiuso.

Raga, ho bisogno di un consiglio.

Possiedo un simpatico ampli Marshall Valvestate VS15R (15 W con reverb) del 98, che mi ha tenuto compagnia per un pezzo, finchè non ho preso un Marshall MG30DFX per casa e un Peavey bandit 112 per sala. Ora però per motivi familiari, spesso mi capita di passare i week-end a casa dei suoceri, e vorrei portare là un minimo di attrezzatura per non dovere fare continuamente avanti e indietro con la roba (mute per chitarra, cavi e cavetti, pedali e ampli). Ho pensato di rispolverare quindi il vecchio VS15R (che avevo messo via in uno sgabuzzo, fatto su nel suo cellophane, all'asciutto), ma ahimè, con sorpresa, ho riscontrato dei problemi:

1) Il cono vibra di brutto quando pompano un po i bassi (questo avviene sia in clean che crunch ed ovviamente sull'ovedrive); fa un rumore come di una mosca imprigionata in un bicchiere; solo tenendo basso il volume non si sente.

2) Il potenziometro del reverb manda in amplificazione un netto ronzio statico non appena lo si porta verso 1/3; questo avviene anche se i due gain ed il volume master sono a zero.

3) Con il reverb verso 1/2 o più, basta tamburellare un po' lo chassis che va in amplificazione un rumoraccio, come una lamiera di metallo che cade rimbombando .

Insomma, credo che il ragazzo abbia bisogno di cure.

Sapete mica a chi rivolgermi, qui a Milano, per una revisione/riparazione (ovviamente, se mi dicessero che costa di più ripararlo che comprarne uno nuovo, lo tengo così, visto che cqm nonostate i problemi sopra elencati, si riesce a suonare ancora benino). ?

Thx, in attesa di consigli.