View Full Version : NEC 3500 Official Thread
DonaldDuck
08-05-2006, 21:47
mi spiace......ma non ne capisco molto di pc e delle varie componentistiche......
la ram è 1 giga
Si ma io ti chiedevo dei supporti utilizzati :D
Pipperesi
08-05-2006, 21:48
se mi dici dove guardare.....
foxmolder5
13-05-2006, 11:29
nella tabella con i vari firmware ci sono le colonne: FAST e RPC1. che differenza c'è?io ora penso proprio di rimettere il Liggy poichè mi ci sono sempre trovato benissimo.
qualcuno mi sa risp?
qualcuno mi sa risp?
fast è il firmware senza il riplock, quindi rippi dvd velocemente e avrai un drive più rumoroso....l'RPC1 è region free ;)
ciao raga, ottimo questo thread!
leggo di firm moddati per aumentare il limite di masterizzazione..io voglio fare la cosa inversa!! come si può forzare il master a scrivere più lentamente del valore minimo che mi da disponibile il nero??chiedo questo perchè a volte masterizzando cr-rw audio a 10x saltano..mentre a 4 son sicuro che vengono bene:D
foxmolder5
27-05-2006, 12:51
ciao raga, ottimo questo thread!
leggo di firm moddati per aumentare il limite di masterizzazione..io voglio fare la cosa inversa!! come si può forzare il master a scrivere più lentamente del valore minimo che mi da disponibile il nero??chiedo questo perchè a volte masterizzando cr-rw audio a 10x saltano..mentre a 4 son sicuro che vengono bene:D
penso che verso il basso vi siano limitazioni meccaniche del masterizzatore, però prendi con le dovute pinze tale affermazione. vedi tra le caratterische di firmware e controlla se vi siano informazioni a proposito.
Hyperion
27-05-2006, 12:55
Un buon masterizzatore cd liteon credo possa essere un ottimo investimento (15 € max) per accompagnare il nostro masterizzatore dvd nec.
:)
Ciao!!
beh, per quanto riguarda il nec credo arrivi a un minimo di 4X, come dimostrano i test fatti pure con nerospeed, resta il fatto che la velocità di masterizzazione è data dal supporto sul quale è impresso un codice identificativo.in base a quello il master riconosce le caratteristiche del supporto e si regola di conseguenza con la velocità.Quello che trovo strano è limitare la vel minima a 10X su un supporto CD-RW..quando la massima è a 12X.non ha senso un limite verso il basso..cmq, credo che usando qualche prog per la modifica del firmware a tal proposito possa risolvere il mio problema.Resta il fatto che ancora non l'ho trovato..ho solo reperito il MediaCodeSpeedEdit che può solo modificare la speed per i supporti DVD...:(
Over Boost
27-05-2006, 18:34
Mi piacerebbe coscore quei due idioti che fanno uso di Spamihilator ed hanno blacklistato (DCC) questo 3d. :muro:
Pipperesi
07-06-2006, 13:19
ragazzi ho grossissimi problemi con questo lettore cd\dvd
fa fatica a leggermi dvd.......si puo' risolvere in qualche modo?
tempo fa chiesi aiuto ma le mie conoscenze sono limitatissime
si puo' aggiornare qualcosa?tipo driver firmware..........
se mi potete aiutare dicendomi cioì che devo fare e dove posso trovarlo.....
grazie mille
Over Boost
07-06-2006, 13:31
http://www.de.nec.de/software/2347_FW_ND-3500A_win21B.zip
Pipperesi
07-06-2006, 13:32
cosa devo fare?
se lancio l'exe mi dice target not found e qualcosa del genere
Over Boost
07-06-2006, 13:42
cosa devo fare?
se lancio l'exe mi dice target not found e qualcosa del genere
Sei sicuro di avere il NEC 3500A(G) ?
Pipperesi
07-06-2006, 13:45
sicurissimo.......ho fatto anche l'info tool ma è troppo grande per essere postato.....
Pipperesi
07-06-2006, 13:48
Drive Information
------------------
Drive : _NEC DVD_RW ND-3500AG
Type : DVD±R/RW DL Recorder
Firmware Version : 2.86
Buffer Size : 2 MB
Date : ?
Serial Number : 4X49M81S111
Vendor Specific : 04072300
Drive Letter : D:\
Mechanism : Tray
Read Speed : 32 , 24 , 20 , 16 , 10 , 8 , 4 X
Write Speed : 48 , 40 , 32 , 24 , 16 , 8 X
Read CD Text : Yes
Return C2 Pointers : Yes
Read CD-R : Yes
Read CD-RW : Yes
Read DVD-ROM : Yes
Read DVD-RAM : No
Read DVD-R : Yes
Read DVD-RW : Yes
Read DVD+R : Yes
Read DVD+RW : Yes
Read DVD+R DL : Yes
Read Digital Audio : Yes
Read CD+G : Yes
Read VideoCD : Yes
Write CD-R : Yes
Write CD-RW : Yes
Write DVD-R : Yes
Write DVD-RW : Yes
Write DVD+R : Yes
Write DVD+RW : Yes
Write DVD+R DL : Yes
Write DVD-RAM : No
Buffer Underrun Protection : Yes
Mount Rainier : No
Modes : Packet, TAO, DAO, SAO, RAW SAO, RAW DAO, RAW SAO 16, RAW SAO 96, RAW DAO 16, RAW DAO 96
Region Protection Control : RPC II
Region : 2
Changes User : 3
Changes Vendor : 4
Disc Information (D:\)
-------------------
Type : - no disc inserted -
Drive Information
------------------
Drive : VOBID InstantDrive CD
Type : CD-ROM Drive
Firmware Version : 14
Buffer Size : 0 KB
Date : ?
Serial Number
Vendor Specific : týò
Drive Letter : E:\
Mechanism : Caddy
Read Speed : n/a
Write Speed : n/a
Read CD Text : No
Return C2 Pointers : No
Read CD-R : No
Read CD-RW : No
Read DVD-ROM : No
Read DVD-RAM : No
Read DVD-R : No
Read DVD-RW : No
Read DVD+R : No
Read DVD+RW : No
Read DVD+R DL : No
Read Digital Audio : No
Read CD+G : No
Read VideoCD : No
Write CD-R : No
Write CD-RW : No
Write DVD-R : No
Write DVD-RW : No
Write DVD+R : No
Write DVD+RW : No
Write DVD+R DL : No
Write DVD-RAM : No
Buffer Underrun Protection : No
Mount Rainier : No
Modes : n/a
Region Protection Control : RPC II
Region : 2
Changes User : 5
Changes Vendor : 0
Disc Information (E:\)
-------------------
Type : - no disc inserted -
Pipperesi
07-06-2006, 14:46
questo è l'errore
Over Boost
08-06-2006, 06:38
Strano,
hai scompattato e poi eseguito o hai eseguito il file dalla cartella compressa?
il tuo firmware attuale è 2.86!!! strano non è nella lista di quelli vecchi.
In definitiva non ti vede il 3500AG,è questo il problema.
Hai provato con la modalità provvisoria?
Il drive è collegato alla scheda madre o a un'altra scheda?
Aggiorna i driver della scheda madre,prova anche questo e se non dovesse bastare aggiorna anche il bios della scheda madre.
Pipperesi
08-06-2006, 14:29
non so come fara ad aggioranre bios e scheda madre......
puoi guidarmi tu x caso'?
vai qui http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500
ci sono tutti i firmware in formato exe che lanci e non ci pensi più! ;)
Pipperesi
08-06-2006, 14:53
se lancio l'exe mi dice 3500ag not found
se i collegamenti sono tutti ok, direi che il laser o qualcosa all'interno del masterizzatore è passato a miglior vita! :(
Se è ancora in garanzia è meglio che lo porti indietro e te lo fai riparare.. :(
X-Style Design
08-06-2006, 23:05
Salve ho comprato pochi giorni fa il NEC 4571.
Con il mio vecchio Pioneer (non chiedetemi il modello) non riuscivo a leggere il dvd di Oblivion (che ho notato ha dato problemi a molti utenti del forum ufficiale).
Sul forum ufficiale ho notate che molti risolvevano il problema aggiornando il firmware del lettore DVD.
Così ho cercato firmware aggiornati ma non ne ho trovati (come avete detto anche voi ancora devono uscire).
Volevo sapere se qualcuno mi consiglia di istallare i firmware moddati che ho trovato in giro e se sì quali e quali migliorie aggiungono.
Grazie.
Pipperesi
08-06-2006, 23:19
solo che alcuni dvd\cd li legge benissimo..........tipo verbatim philips....altri proprio niente.....tipo dvd sony , dvd tdk rw, cd rw tdk
ne comprero' uno nuovo lett\mast cd\dvd
quanto costano?
me ne serve uno di colore nero.....
ho appena preso per un pc che ho montato per un amico un 4571 dal costo di 45€ circa e devo dire che va molto bene ;)
Salve ho comprato pochi giorni fa il NEC 4571.
Con il mio vecchio Pioneer (non chiedetemi il modello) non riuscivo a leggere il dvd di Oblivion (che ho notato ha dato problemi a molti utenti del forum ufficiale).
Sul forum ufficiale ho notate che molti risolvevano il problema aggiornando il firmware del lettore DVD.
Così ho cercato firmware aggiornati ma non ne ho trovati (come avete detto anche voi ancora devono uscire).
Volevo sapere se qualcuno mi consiglia di istallare i firmware moddati che ho trovato in giro e se sì quali e quali migliorie aggiungono.
Grazie.
Sul mio nec 3500 ho sempre usato i firm moddati, ed ora ho il 2.TG...
L'utilità è che puoi: abilitare il bitsetting, RPC1, riplock eliminato...
Quindi i vantaggi se il firm è fatto come si deve sono evidenti!
Pochi post fa ho postato un link con tutti i firm per i nec! ;)
gargasecca
09-06-2006, 08:20
Raga...state andando fuori 3d.......... :O ;)
Cmq...anche il mio è con il firmware moddato....e anche quello dei miei fratelli Nec 2500@2510 dual layer..... ;)
X-Style Design
09-06-2006, 09:13
Sul mio nec 3500 ho sempre usato i firm moddati, ed ora ho il 2.TG...
L'utilità è che puoi: abilitare il bitsetting, RPC1, riplock eliminato...
Quindi i vantaggi se il firm è fatto come si deve sono evidenti!
Pochi post fa ho postato un link con tutti i firm per i nec! ;)
Ehehe grazie mille, ma non essendo un esperto in materia di masterizzatori non ho la minima idea di cosa sia bitsetting rpc1 riplock e quant'altro. Userò google. =D
grazie.
EDIT: Ops scusatemi, sono un po rincoglionito oggi. Ero sicuiro di aver postato nel thread sul 4571 e invece sto sul 3500...scusate l'ot. -.-° :doh:
monkei34
21-06-2006, 15:50
Ragazzi Novità in fonte di Firmware..io attualmente non mi ricordo quale posseggo mi ric ..che ho il Liggy e dee 2TG ora controllo ne sono usciti di nuovi ...?guardando un pò il solito link mi sembrava di si!
Ftemi sapere qualcosa glassie :D :D
Over Boost
21-06-2006, 16:50
Ragazzi Novità in fonte di Firmware..io attualmente non mi ricordo quale posseggo mi ric ..che ho il Liggy e dee 2TG ora controllo ne sono usciti di nuovi ...?guardando un pò il solito link mi sembrava di si!
Ftemi sapere qualcosa glassie :D :D
:spam:
:D
monkei34
21-06-2006, 17:27
:spam:
:D
Opps giusto scusatemi anche se di solito prima i nomi dei firm si dicevano!
leonokio
03-07-2006, 09:17
salve a tutti..ho questo masterizzatore e a parte che lo trovo fantastico..ho sempre masterizzato i dvd in maniera ottimale..
..dato che raramente masterizzo cd, l'altra vota ho masterizzato il mio primo cd, e purtroppo risulta illeggibile..ne avrò bruciati una decina tutti verbatim e memorex..provati anche a masterizzare a velocità bassa..
..i cd-rw invece non hanno problemi..l'altra volta ho provato a cambiare ali (enermax 460) e ha cominciato a funzionare, poi dopo un pò ha cominciato a bruciarmi di nuovo i cd..i dvd sempre in ottimo stato..
..secondo voi che problema è?
quale firmware mi consigliate?
Vicchius
15-08-2006, 12:02
Raga comincio a pensare che il nec 3500a sia una ciofeca di masterizzatore... se non ricordo male l'ho comprato quasi due anni fa, e oltre a me quella volta l'hanno comperato anche altri due miei amici: tutti e tre abbiamo dei problemi!! :/ (con vari firmware...)
Il mio ha iniziato da subito a fallire ogni tre-quattro cd la verifica dei dati, mentre con i dvd non dava nessun problema. Poi dopo neanche un anno ai miei amici ha dato un sacco di problemi con i cd-r (non li masterizza e non li legge) mentre con cd originali e con i cdrw nessun problema. A me invece ora sta dando problemi con tutto: sono arrivato al punto che i dvd-r verbatim 8x me li brucia TUTTI a qualsiasi velocità (il 99% delle volte masterizza ma dopo fallisce la verifica e il dvd è illeggibile tutto o in parte); su metà dei cd traxdata che ho in casa fallisce (in fase di simulazione, per fortuna), con questo errore:
.07.27 #23 Text 0 File WriterStatus.cpp, Line 116
<F: _NEC DVD_RW ND-3500AG> start writing Lead-Out at LBA 315019 (4CE8Bh), length 0 blocks
12.07.28 #24 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 228
all writers idle, stopping conversion
12.07.28 #25 CDR -1 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1937
Unspecified Recorder Error
F: _NEC DVD_RW ND-3500AG
12.07.28 #26 TRANSFER -24 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1937
Could not perform end of Disc-at-once
12.07.28 #27 CDR -201 File WriterStatus.cpp, Line 167
Invalid write state
12.07.28 #28 TRANSFER -24 File WriterStatus.cpp, Line 167
12.07.28 #29 Phase 38 File dlgbrnst.cpp, Line 1725
Burn process failed at 32x (4.800 KB/s)
Incrociando le dita ora sembra masterizzare i dvd+r sempre verbatim 8x... almeno quello. Penso che provvederò a sostituirlo quanto prima: capisco che qualche supporto possa essere difettoso, capisco che possa capitare uno spin di supporti difettosi... ma qui mi fa buttare via un sacco di cd e dvd!! Non avrò fatto neanche 100 masterizzazioni tra cd e dvd da quando l'ho acquistato, contando quelli buttati via!
Mi resta solo un dubbio... sto avendo problemi con i dvd e i cd che ho comprato in spindle (spin, campana, o come cavolo si chiama l'aggeggio con i supporti impilati a torre), i dvd+r sono invece ognuno nella sua custodia e sigillati. Dato che masterizzo poco (tant'è che dvd e cd dovrei averli comprati un anno fa circa) non è che in qualche modo "invecchiano" e danno problemi?
Magari proverò a portarli da un amico che non abbia il nec e vediamo (ma ho poche speranze che siano i supporti, visto che 3 masterizzatori su 3 stanno dando problemi).
PS: giusto adesso mi ha fallito la simulazione 5 volte consecutive sullo stesso CD con i messaggi come quelli riportati sopra. L'ho lasciato fermo 5 minuti, ho riprovato e ha masterizzato il cd senza problemi con verifica dati perfetta...
Ciao, volevo sapere perchè quando lancio l'eseguibile con l'ultimo firmware disponibile mi esce una finestra di errore. Ho un ND-3500AG. :muro:
foxmolder5
29-09-2006, 23:01
dipende dal file che utilizzi e dall'errore che ti compare. dacci + info.
dipende dal file che utilizzi e dall'errore che ti compare. dacci + info.
Questo è l'errore. Premetto che non l'ho mai aggiornato da quando l'ho acquistato.
http://img295.imageshack.us/img295/8405/errorru5.jpg (http://imageshack.us)
mi si è fuso! :(
il mio glorioso nec mi ha abbandonato!! è partito un chip vicino all'alimentatozione, ha fatto una fumata e via... :cry:
ora ho ordinato il 4571, che ne dite è un valido sostituto?
Questo è l'errore. Premetto che non l'ho mai aggiornato da quando l'ho acquistato.
http://img295.imageshack.us/img295/8405/errorru5.jpg (http://imageshack.us)
prova ad utilizzare questo (http://www.micheldeboer.nl/firmware/utilities/necflash_wingui.zip)
io l'ho sempre utilizzato e mi sono sempre trovato bene!
prova ad utilizzare questo (http://www.micheldeboer.nl/firmware/utilities/necflash_wingui.zip)
io l'ho sempre utilizzato e mi sono sempre trovato bene!
Grazie mille, già installato il nuovo firmware ed è tutto ok! ;)
Grazie mille, già installato il nuovo firmware ed è tutto ok! ;)
A parte l'aumento della compatibilità con i nuovi supporti, quali vantaggi hai notato una volta installato il nuovo firmware? Te lo chiedo perchè anch'io, non avendo particolari esigenze, non ho mai aggiornato il firmware (se non ricordo male credo che il mio masterizzatore stia funzionando addirittura con la versione 2.16) e mi chiedo se sia giunta l'ora di farlo.... ;)
Ciao
Salve a tutti ,ragazzi.
Ho il seguente problema con il mio masteriz.(nec3500,firmware 2.TG):
Non masterizza dvd-r a 2x e 4x(ho usato dvd di imation e altri con la stessa vel di scrittura ed esce sempre il mess: illegal disc !!!!!!!
Esiste una soluzione?Devo cambiare firmware?Il punto è che ho pagato 30 euro per questi dvd e non mi va di buttarli.
Grazie per l'attenzione.Aspetto con ansia la risposta dagli esperti.Ciao
INFECTED
10-10-2006, 11:11
UP :D :D
Ho anch'io quel firmware ma credo che se non te li digerisce quei dvd, non ti rimane altro che provare a cambiare firmware e mettere l'ultimo ufficiale...
Chicco#32
11-10-2006, 11:59
qualcuno può darmi qualche idea qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14203723#post14203723
grazie....
:muro:
Raga comincio a pensare che il nec 3500a sia una ciofeca di masterizzatore... se non ricordo male l'ho comprato quasi due anni fa, e oltre a me quella volta l'hanno comperato anche altri due miei amici: tutti e tre abbiamo dei problemi!! :/ (con vari firmware...)
Il mio ha iniziato da subito a fallire ogni tre-quattro cd la verifica dei dati, mentre con i dvd non dava nessun problema. Poi dopo neanche un anno ai miei amici ha dato un sacco di problemi con i cd-r (non li masterizza e non li legge) mentre con cd originali e con i cdrw nessun problema. A me invece ora sta dando problemi con tutto: sono arrivato al punto che i dvd-r verbatim 8x me li brucia TUTTI a qualsiasi velocità (il 99% delle volte masterizza ma dopo fallisce la verifica e il dvd è illeggibile tutto o in parte); su metà dei cd traxdata che ho in casa fallisce (in fase di simulazione, per fortuna), con questo errore:
.07.27 #23 Text 0 File WriterStatus.cpp, Line 116
<F: _NEC DVD_RW ND-3500AG> start writing Lead-Out at LBA 315019 (4CE8Bh), length 0 blocks
12.07.28 #24 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 228
all writers idle, stopping conversion
12.07.28 #25 CDR -1 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1937
Unspecified Recorder Error
12.07.28 #26 TRANSFER -24 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1937
12.07.28 #27 CDR -201 File WriterStatus.cpp, Line 167
Invalid write state
12.07.28 #28 TRANSFER -24 File WriterStatus.cpp, Line 167
12.07.28 #29 Phase 38 File dlgbrnst.cpp, Line 1725
Burn process failed at 32x (4.800 KB/s)
Incrociando le dita ora sembra masterizzare i dvd+r sempre verbatim 8x... almeno quello. Penso che provvederò a sostituirlo quanto prima: capisco che qualche supporto possa essere difettoso, capisco che possa capitare uno spin di supporti difettosi... ma qui mi fa buttare via un sacco di cd e dvd!! Non avrò fatto neanche 100 masterizzazioni tra cd e dvd da quando l'ho acquistato, contando quelli buttati via!
Mi resta solo un dubbio... sto avendo problemi con i dvd e i cd che ho comprato in spindle (spin, campana, o come cavolo si chiama l'aggeggio con i supporti impilati a torre), i dvd+r sono invece ognuno nella sua custodia e sigillati. Dato che masterizzo poco (tant'è che dvd e cd dovrei averli comprati un anno fa circa) non è che in qualche modo "invecchiano" e danno problemi?
Magari proverò a portarli da un amico che non abbia il nec e vediamo (ma ho poche speranze che siano i supporti, visto che 3 masterizzatori su 3 stanno dando problemi).
PS: giusto adesso mi ha fallito la simulazione 5 volte consecutive sullo stesso CD con i messaggi come quelli riportati sopra. L'ho lasciato fermo 5 minuti, ho riprovato e ha masterizzato il cd senza problemi con verifica dati perfetta...
AIUTOOOOO.... dopo circa 1 anno e mezzo, per la prima volta il mio 3540A ha iniziato a bruciare i dvd (verbatim 16X). me ne ha già bruciati 4 sia a 8x che a 6x. Il tdk rw- lo scrive regolarmente a 2x, il verbatim lo brucia con il tuo stesso msg... " Unspecified Recorder Error" che allego completo. Prima però mi ha masterizzato circa una decina senza alcun problema a 8x della stessa campana. Uso nero 7.0.1.2 e firmware originale NEC 1.04. Cosa posso fare ? :cry: :cry: :cry:
Novità ...... ieri ho installato imgbrn 2 e ho masterizzato senza problemi 2 immagini dvd iso. La prima a 6x e la seconda a 8x. Che sia nero ?
Proverò nei prox giorni ad installare una versione più aggiornata e a provare masterizzazioni con altri programmi. Agli interessati: vi faccio sapere ... :)
Van Diemen
12-11-2006, 15:11
Ciao a tutti.
Ho un 3500AG, firmware ufficiale 2.1A, bitsetting per DVD+R e +RW impostato su DVD-ROM: da un po' di tempo a questa parte quando scrivo i supporti RISCRIVIBILI con Nero, al momento della cancellazione il programma mi dice che non posso più cancellarli perchè non sono dischi riscrivibili, come mai?
Grazie :confused:
andrea.ippo
15-11-2006, 20:19
Mi serve una mano ragazzi.
Da quando ho questo drive non mi ha mai dato problemi.
Come tutti saprete la velocità massima per i dvd-r è 16x.
Ebbene, il mio non vuole saperne di andare oltre i 6x! :eek:
Può essere colpa dei programmi che uso?
Ho cdburnerxp pro, deep burner, microburner e anche easyburning.
Nero? Uno sconosciuto :D
Comunque, mi dico: tanto scrivo quasi solo dvd video, quindi se li faccio a 4x è meglio...sui tdk tutto ok, mentre su dei fujifilm comprati oggi non va proprio.
Sia con burniso che con deepburner non riesco a scrivere una iso (che su un dvd-rw sono riuscito a scrivere, ma è un verbatim). Come errore dice disco incompatibile, eppure sono andato sul sito dvdhs.com come consigliato sul retro della confezione dei dvd, e il mio mast supporta l'high speed, quindi dovrebbe essere compatibile con questi dischi.
Mi chiedevo a questo punto se si trova in giro la lista dei supporti compatibili con i firmware più recenti (sto fermo al 2.16 :D) in modo tale che se questi fujifilm sono stati resi compatibili successivamente, faccio l'aggiornamento.
grazie :)
andrea.ippo
15-11-2006, 20:29
ho trovato questa pagina
http://www.de.nec.de/faq_detail.php/id/1343/frage/622/lang/ENG
ma FUJI e FUJIFILM sono la stessa cosa?
Perché se così fosse, il 3500 supporta i fujifilm -r 16x dal 2.18 in poi...
altra domanda: se dovessi fare l'upgrade del firmware, mi conviene scegliere l'ultima versione giusto? comprende anche gli aggiornamenti introdotti da quelle precedenti immagino...
Grazie :)
EDIT: l'aggiornamento è reversibile? se non mi piacciono le modifiche apportate dal nuovo firmware posso tornare indietro al vecchio?
gargasecca
16-11-2006, 15:19
Mi serve una mano ragazzi.
Da quando ho questo drive non mi ha mai dato problemi.
Come tutti saprete la velocità massima per i dvd-r è 16x.
Ebbene, il mio non vuole saperne di andare oltre i 6x! :eek:
Può essere colpa dei programmi che uso?
Ho cdburnerxp pro, deep burner, microburner e anche easyburning.
Nero? Uno sconosciuto :D
Comunque, mi dico: tanto scrivo quasi solo dvd video, quindi se li faccio a 4x è meglio...sui tdk tutto ok, mentre su dei fujifilm comprati oggi non va proprio.
Sia con burniso che con deepburner non riesco a scrivere una iso (che su un dvd-rw sono riuscito a scrivere, ma è un verbatim). Come errore dice disco incompatibile, eppure sono andato sul sito dvdhs.com come consigliato sul retro della confezione dei dvd, e il mio mast supporta l'high speed, quindi dovrebbe essere compatibile con questi dischi.
Mi chiedevo a questo punto se si trova in giro la lista dei supporti compatibili con i firmware più recenti (sto fermo al 2.16 :D) in modo tale che se questi fujifilm sono stati resi compatibili successivamente, faccio l'aggiornamento.
grazie :)
software sconosciuti...cmq...x la cronaca...uso solo Nero e CloneCd...e solo Verbatim DVD-R certificati a 16x....firmaware mi pare l'ultimo moddato...2f9 o giù di lì...trovi il linq nella prima pagina...mai bruciato un DVD...e da Hard disk copia a 16x...e in diretta dal lettore DVD fa la copia al volo fino a 12x.... ;)
Cmq...comprate supporti di qualità..Verbatim/TDK/Sony.... ;)
andrea.ippo
16-11-2006, 15:25
Ho aggiornato oggi al 2.1B (preferisco le versioni ufficiali, è la prima volta che aggiorno un fw).
Tutto liscio, il dvd della fujifilm (che a questo punto credo equivalga a FUJI) l'ha scritto correttamente al primo colpo, dunque era proprio colpa del fw.
Per quanto riguarda le velocità, vengono rilevati questi dati:
scsidev: '0,0,0'
scsibus: 0 target: 0 lun: 0
Cdrecord-ProDVD-Clone 2.01.01a19 (i686-pc-cygwin) Copyright (C) 1995-2006 Jörg Schilling
Using libscg version 'schily-0.8'.
Device type : Removable CD-ROM
Version : 0
Response Format: 2
Capabilities :
Vendor_info : '_NEC '
Identifikation : 'DVD_RW ND-3500AG'
Revision : '2.1B'
Device seems to be: Generic mmc2 DVD-R/DVD-RW/DVD-RAM.
Drive capabilities, per MMC-3 page 2A:
Does read CD-R media
Does write CD-R media
Does read CD-RW media
Does write CD-RW media
Does read DVD-ROM media
Does read DVD-R media
Does write DVD-R media
Does not read DVD-RAM media
Does not write DVD-RAM media
Does support test writing
Does read Mode 2 Form 1 blocks
Does read Mode 2 Form 2 blocks
Does read digital audio blocks
Does restart non-streamed digital audio reads accurately
Does support Buffer-Underrun-Free recording
Does read multi-session CDs
Does read fixed-packet CD media using Method 2
Does not read CD bar code
Does read R-W subcode information
Does not return R-W subcode de-interleaved and error-corrected
Does read raw P-W subcode data from lead in
Does return CD media catalog number
Does return CD ISRC information
Does support C2 error pointers
Does not deliver composite A/V data
Does play audio CDs
Number of volume control levels: 256
Does support individual volume control setting for each channel
Does support independent mute setting for each channel
Does not support digital output on port 1
Does not support digital output on port 2
Loading mechanism type: tray
Does support ejection of CD via START/STOP command
Does not lock media on power up via prevent jumper
Does allow media to be locked in the drive via PREVENT/ALLOW command
Is not currently in a media-locked state
Does not support changing side of disk
Does not have load-empty-slot-in-changer feature
Does not support Individual Disk Present feature
Maximum read speed: 8467 kB/s (CD 48x, DVD 6x)
Current read speed: 8467 kB/s (CD 48x, DVD 6x)
Maximum write speed: 8467 kB/s (CD 48x, DVD 6x)
Current write speed: 1411 kB/s (CD 8x, DVD 1x)
Rotational control selected: CLV/PCAV
Buffer size in KB: 2048
Copy management revision supported: 1
Number of supported write speeds: 6
Write speed # 0: 8467 kB/s CLV/PCAV (CD 48x, DVD 6x)
Write speed # 1: 7056 kB/s CLV/PCAV (CD 40x, DVD 5x)
Write speed # 2: 5645 kB/s CLV/PCAV (CD 32x, DVD 4x)
Write speed # 3: 4234 kB/s CLV/PCAV (CD 24x, DVD 3x)
Write speed # 4: 2822 kB/s CLV/PCAV (CD 16x, DVD 2x)
Write speed # 5: 1411 kB/s CLV/PCAV (CD 8x, DVD 1x)
Supported CD-RW media types according to MMC-4 feature 0x37:
Does write multi speed CD-RW media
Does write high speed CD-RW media
Does write ultra high speed CD-RW media
Does write ultra high speed+ CD-RW media
Supported profiles according to MMC-4 feature list:
Current: none
Profile: DVD+R/DL
Profile: DVD+R
Profile: DVD+RW
Profile: DVD-RW sequential overwrite
Profile: DVD-RW restricted overwrite
Profile: DVD-R sequential recording
Profile: DVD-ROM
Profile: CD-RW
Profile: CD-R
Profile: CD-ROM
Supported features according to MMC-4 feature list:
Feature: 'Profile List' (current) (persistent)
Feature: 'Core' (current) (persistent)
Feature: 'Morphing' (current) (persistent)
Feature: 'Removable Medium' (current) (persistent)
Feature: 'Write Protect'
Feature: 'Random Readable'
Feature: 'Multi Read'
Feature: 'CD Read'
Feature: 'DVD Read'
Feature: 'Random Writable'
Feature: 'Incremental Streaming Writable'
Feature: 'Formattable'
Feature: 'Restricted Overwrite'
Feature: 'DVD+RW'
Feature: 'DVD+R'
Feature: 'Rigid Restricted Overwrite'
Feature: 'CD Track at Once'
Feature: 'CD Mastering'
Feature: 'DVD-R/-RW Write'
Feature: 'CD-RW Write'
Feature: 'DVD+R/DL Read'
Feature: 'Power Management' (current) (persistent)
Feature: 'CD Audio analog play'
Feature: 'Time-out' (current) (persistent)
Feature: 'DVD-CSS'
Feature: 'Real Time Streaming'
Feature: 'Logical Unit Serial Number' (current) (persistent) Serial: '49A4H12S111 '
Feature: 'Disk Control Blocks'
Feature: 'DVD CPRM'
ERRORCODE: 0
Finish
Da cui si vede chiaramente che le velocità sono limitate (anche quelle di lettura, mi accorgo ora! :eek: )
Qualcuno ha una spiegazione per ciò?
Non vorrei sparare cavolate, ma avevo sentito certe brutte storie sui driver starforce, che limitano progressivamente le prestazioni dei masterizzatori...Possibile? è dai tempi di prince of persia 2 che non ho più quei driver (=almeno un anno e mezzo).
Grazie
EDIT: grazie dell'intervento gargasecca.
nero non lo voglio comprare, quindi dovrei craccarlo...e allora lascio stare (d'ora in poi solo sw free o open :D)
i sw alternativi che uso sono validissimi, hanno solo una GUI più semplice e a volte bisogna usarli in combinata per ottenere il risultato voluto, ma anche se li metti tutti insieme occupano il 5% di nero 7, sia su hd che di ram/cpu durante l'esecuzione :D
Per quanto riguarda i supporti, di solito compro verbatim e tdk. ho dovuto prendere i fuji perché gli altri due erano finiti... :doh:
Salve,
ho letto un po' di post ma hoa ncora un po' di confusione in testa :D .
Trovo il mio Nec 3500 AG un po' lento in fase di lettura da DVD (semplice copia di file). E' possibile cambiandogli il firmware dargli "un'accelerata" ?
Io ho l'ultimo ufficiale 2.1b.
Ciao e grazie
foxmolder5
22-12-2006, 15:21
Ciao a tutti.
Ho un 3500AG, firmware ufficiale 2.1A, bitsetting per DVD+R e +RW impostato su DVD-ROM: da un po' di tempo a questa parte quando scrivo i supporti RISCRIVIBILI con Nero, al momento della cancellazione il programma mi dice che non posso più cancellarli perchè non sono dischi riscrivibili, come mai?
anche a me presenta lo stesso problema. tu come hai risolto?hai comprato un nuovo masterizzatore?
supersalam
23-12-2006, 14:18
Raga con quale programma scrivo le immagini .mds dual layer??
Quale versione di Alcohol me lo permette?? :muro:
foxmolder5
23-12-2006, 20:19
Raga con quale programma scrivo le immagini .mds dual layer??
Quale versione di Alcohol me lo permette?? :muro:
le ultime versioni dovrebbero andare bene. vedi tu.
foxmolder5
30-12-2006, 10:25
Ciao a tutti.
ho risolto il prob! ho comprato un nuovo masterizzatore (affiancandolo al nec 3500a) e ho visto che anche questo presentava lo stesso problema. a questo punto ho fatto 1 pò di prove e ho scoperto che il tutto era causato da una nuova versione del programma Alchool120. appena l'ho disinstallato è ritornato a funzionare tutto!!!
Ragazzi ho un problema.
Ho notato che tutti i dvd di backup e altri, fatti con il mio masterizzatore mesi fa, ora nello stesso lettore non funzionano più (blocchi mentre vanno, non partono proprio, ecc...), mentre appena fatti, venivano letti senza problemi.
Tempo fa avevo aggiornato il firmware per cercare di ovviare al fenomeno dello svuotamento del buffer durante la scrittura (poi ho scoperto che e' una cosa normale nel cambio di velocita').
Dopo quell'aggiornamento, il masterizzatore è riconosciuto come nec 3520AW...
Da quando ho scritto quei dvd, ho aggiornato il pc (cambio cpu e scheda madre..una asrock n4fg alive am2) e non so se puo' essere questo il problema..
Inizialmente pensavo che fossero i dvd ad essere fallati col tempo (ritek con superficie bianca e superficie di scrittura viola) ma nel pc di mio padre e in quello dello mia ragazza (che ha lo stesso nec 3500) funzionano senza problemi..
Oltretutto ora non posso più mettere i firmware del 3500 perchè mi dice che la versione non è giusta...e devo mettere quelli del 3520 :\
Avete qualche idea? C'e' un modo per reinstallare i firmware per il 3500?
Grazie
Michele
ZetaKidd
11-07-2007, 13:00
ho installato Vista da poco... e ho un problema con il masterizzatore in questione (con Windows XP è sempre funzionato perfettamente)... in pratica Vista me lo rileva come lettore cd... e appena inserisco un dvd mi scompare la periferica da risorse del computer! ...ho aggiornato il firmware ma niente... driver dedicati sembra che non ne esistano e non ho trovato nessuno che abbia il mio stesso problema... qualcuno sa darmi qualche dritta!?
Grazie ;)
INFECTED
11-07-2007, 17:30
ho installato Vista da poco... e ho un problema con il masterizzatore in questione (con Windows XP è sempre funzionato perfettamente)... in pratica Vista me lo rileva come lettore cd... e appena inserisco un dvd mi scompare la periferica da risorse del computer! ...ho aggiornato il firmware ma niente... driver dedicati sembra che non ne esistano e non ho trovato nessuno che abbia il mio stesso problema... qualcuno sa darmi qualche dritta!?
Grazie ;)
Uhm bella domanda, non ho Vista ma non vorrei ritrovarmi col tuo stesso problema quando ci passerò.... facci sapere se riesci a trovare la soluzione ;)
ho un problema!!!
l'altro ieri all'improvviso, senza che avessi fatto nessuna modifica il giorno prima, il mio Nec 3500AG quando provo a masterizzare un dvd mi da il seguente errore:
"Disco illegale
Non è possibile utilizzare il disc at once
Scrittura fallita"
lo fa solo con i dvd qualunque cosa masterizzi, i cd li masterizza perfettamente! non ho cambiato marca di dvd, uso sempre i soliti, semplicemente all'improvviso ha cominciato a dare questo errore!! :mc: :muro:
cosa posso fare???? :help: :help:
in questi giorni ho cambiato pc e anche a me ha iniziato a sparire il nec 3500ag dalla lista delle periferiche...appare e scompare..fino ad ora l'ho utilizzato con vista 32 bit col vecchio pc ed è sempre andato bene, passando a vista x64 si è presentato anche a me questo problema..pensavo di sosituirlocon un masterizzatore SATA pensando ad una incompatibilità con il controller ide della nuova mobo..
foxmolder5
22-07-2007, 12:27
in questi giorni ho cambiato pc e anche a me ha iniziato a sparire il nec 3500ag dalla lista delle periferiche...appare e scompare..fino ad ora l'ho utilizzato con vista 32 bit col vecchio pc ed è sempre andato bene, passando a vista x64 si è presentato anche a me questo problema..pensavo di sosituirlocon un masterizzatore SATA pensando ad una incompatibilità con il controller ide della nuova mobo..
io più che altro penso che sia un prob di vista.
Ho anch'io quel firmware ma credo che se non te li digerisce quei dvd, non ti rimane altro che provare a cambiare firmware e mettere l'ultimo ufficiale...
Ho il tuo stesso problema ed il tuo stesso firmware.. e vorrei reinstallare l'originale 2,1b per masterizzare dei dvd mirror 16x .. solo che il programmino di upgrade dice che il nec non è riconosciuto im modo correto !! potrebbe essere colpa del fatto che è su un bui ide come slave???
INFECTED
25-07-2007, 13:07
Ho il tuo stesso problema ed il tuo stesso firmware.. e vorrei reinstallare l'originale 2,1b per masterizzare dei dvd mirror 16x .. solo che il programmino di upgrade dice che il nec non è riconosciuto im modo correto !! potrebbe essere colpa del fatto che è su un bui ide come slave???
Uhm non so, ma non credo, potrebbe forse dipendere dal firmware che hai installato già... io da quando ho quel firmware moddato non ho più messo quelli originali, quindi non saprei... cmq il masterizzatore viene riconosciuto correttamente sotto il sistema operativo?
[QUOTE]ho un problema!!!
l'altro ieri all'improvviso, senza che avessi fatto nessuna modifica il giorno prima, il mio Nec 3500AG quando provo a masterizzare un dvd mi da il seguente errore:
"Disco illegale
Scrittura fallita"[QUOTE]
ho lo stesso problema.. sto usando dei memorex - r a 16 x e mi dice l astessa cosa:
"Disco illegale
Scrittura fallita"
che posso fare.. mi ha sempre masterizzato tutto!!!!
[QUOTE]ho un problema!!!
"Disco illegale
Scrittura fallita"[QUOTE]
ho lo stesso problema.. sto usando dei memorex - r a 16 x e mi dice l astessa cosa:
"Disco illegale
Scrittura fallita"
che posso fare.. mi ha sempre masterizzato tutto!!!!
Nessuno mi puoi aiutare?? almeno mi sapete dire se aggiornando il firmware potro scrivere questi dannati memorex??
sono andato su questo sito..http://www.micheldeboer.nl/firmware/3500.html
quale devo scegliere
Grazie a tutti
^Quentin^
01-09-2007, 11:08
Salve, sono anni che ho il masterizzatore NEC ND-3500AG trovandomi sempre benissimo, oggi per la prima volta ho avuto bisogno di masterizzare un DVD facendo più sessioni, tuttavia quando vado ad aggiungere dati alla prima sessione nero 7.7.5.1 si blocca e mi dice "could not perform start of disc at once". Ho provato anche ad aggiornare il firmware all'ultima versione (2.1B) ma il risultato non cambia. Per il resto il masterizzatore funziona senza problemi. Qualcuno ha idea su come posso risolvere questo problema?
American horizo
10-10-2007, 22:24
Ragazzi, sapete dirmi se il masterizzatore in fase di scrittura, dovrebbe accendere qualche altro led oltre al classico verde?
non riesco piu' a cancellare i dvdrw sia + che - con nero
mentre con dvdinfo dopo qualche tentativo l'operazione riesce con quasi tutti i dvd(tranne sony)
qualche suggerimento?
firmware 2.tg
sapete se è uscito qualche firmware che permette di scrivere i dvd dual layer -r?
Non mi risulta...sto aggiornando giusto ora all'ultimo firmware ufficiale perchè alcuni supporti +R DL 8x me li masterizza al massimo a 2,4x mentre un altro masterizzatore (NEC 4550) è in grado di scriverli sino ad 8x correttamente.
In realtà li masterizzerei a 4x, ma questa è un'altra storia.. :D
Qualcosa da segnalare riguardo al 2.1B o posso andare tranquillo? :)
Flashato il nuovo firmware, tutto ok per il momento.I dual layer ricoh ora me li masterizza a 4x correttamente, mentre in precedenza la velocità massima settabile era 2,4x. :)
Invece pongo una domanda, ultimamente ho masterizzato qualche CD-R Verbatim 52x (cd dati o compilation musicali) alla velocità di 16x (provato anche 32x) ma ha sempre fallito la scrittura dando errore in fase di led-out (= cd da buttare).Nessun problema con altre marche di CD e nessun problema con i DVD (uso praticamente solo MCC004).
Di questi cd-r Verbatim ne ho buttati parecchi, il bello però è che mi dan problemi solo questo nec, il liteon ad esempio li masterizza senza problemi.
Farò una prova col nuovo firmware e vediamo se la seccatura permane...:mbe:
Personalmente con l'ultimo firmware non ho mai avuto problemi "sistematici" di supporti.
L'unico problema e' che ho preso dei verbatim riscrivibili RW2 (6X) e non c'e' verso di farli andare anche se erano dichiarati compatibili con i masterizzatori 4X.
Per il resto qualche episodio di dischi da buttare, direi nella norma, ma niente di piu'
foxmolder5
10-12-2007, 11:10
Flashato il nuovo firmware, tutto ok per il momento.I dual layer ricoh ora me li masterizza a 4x correttamente, mentre in precedenza la velocità massima settabile era 2,4x. :)
Invece pongo una domanda, ultimamente ho masterizzato qualche CD-R Verbatim 52x (cd dati o compilation musicali) alla velocità di 16x (provato anche 32x) ma ha sempre fallito la scrittura dando errore in fase di led-out (= cd da buttare).Nessun problema con altre marche di CD e nessun problema con i DVD (uso praticamente solo MCC004).
Di questi cd-r Verbatim ne ho buttati parecchi, il bello però è che mi dan problemi solo questo nec, il liteon ad esempio li masterizza senza problemi.
Farò una prova col nuovo firmware e vediamo se la seccatura permane...:mbe:
che firmware hai messo?
2.1B ufficiale :)
per me era "nuovo", in realtà è del 2006 :asd: ero rimasto fermo al 2.18
monkei34
10-12-2007, 13:11
io non mi Ricordo nemmeno quale ho ahahah:D
Giulian81
16-12-2007, 14:20
qual'è il firmware che consigliate di metter su?
protreste linkarmi anche l'eventuale download?
Io consiglio l'ultimo ufficiale, uscito ancora nel 2006, che aumenta la compatibilità con alcuni tipi di supporti.
E' il 2.1B e lo puoi trovare qui: link (http://www.micheldeboer.nl/firmware/3500.html)
DARIO-GT
02-01-2008, 14:18
2.1B ufficiale :)
per me era "nuovo", in realtà è del 2006 :asd: ero rimasto fermo al 2.18
Stessa situazione, fra poco metto il 2.1B :D
Messo? :D
Nessun problema con i dvd, nemmeno con i dual layer Ricoh.
E' rimasto il problema che avevo prima, quando masterizzo cd dati in modalità Disc at Once, mi fallisce sempre il lead-out...provato anche con Taiyo Yuden e Philips oltre che Verbatim.In modalità Track at Once, stranamente no..misteri del mio drive :confused:
kingvisc
07-01-2008, 12:08
qnick, sai dirmi il modello preciso di dvd dual layer che usi? dovrei prenderne qualcuno e non vorrei aver sorprese, grazie
E' rimasto il problema che avevo prima, quando masterizzo cd dati in modalità Disc at Once, mi fallisce sempre il lead-out...provato anche con Taiyo Yuden e Philips oltre che Verbatim.In modalità Track at Once, stranamente no..misteri del mio drive :confused:
Sicuro che non sia un problema del programma di masterizzazione?
Io uso ancora nero 6.6.1.15 e infrarecorder, problemi 0 :D :ciapet:
con alcune versioni di nero avevo problemi simili!
poi un'altra cosa che ho notato se metto booktype dvd-rom nei DL mi fallisce la verifica, mentre se lascio in auto funziona!
DARIO-GT
07-01-2008, 23:35
Si messo! :D
Anche a te legge i DL soltanto a 5x? :(
Per passare un dvd 8.5 su HD impiega più di mezz'ora! :cry:
Va bene che adesso li masterizza 4x, un po' lentuccio, ma vabbè d'altronde ha i suoi anni sulle spalle.
@ kingvisc
Ho comprato online dei DL a 1.4€ e sono RICOHJPN e il nostro NEC dovrebbe digerirli bene:
http://img405.imageshack.us/img405/3039/ricohbh8.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=ricohbh8.jpg)
DARIO-GT
08-01-2008, 13:16
Ma che differenza ce fra supporti Dual layer e Double layer? :confused:
Ma che differenza ce fra supporti Dual layer e Double layer? :confused:
Il dual layer sono i due strati uno sopra l'altro, mentre il double layer... è il dvd con i due lati, come una vecchia cassetta musicale :D
DARIO-GT
08-01-2008, 13:38
Il dual layer sono i due strati uno sopra l'altro, mentre il double layer... è il dvd con i due lati, come una vecchia cassetta musicale :D
E no quello è il "double side" :D
qnick, sai dirmi il modello preciso di dvd dual layer che usi? dovrei prenderne qualcuno e non vorrei aver sorprese, grazie
Ti rispondo velocemente in quanto sono con oltre 38 di febbre da due giorni :muro: :(
ricohjpnd01 dovrebbe essere il mediacode esatto (praticamente, i ricoh dl 8x), sinora non mi hanno dato alcun problema e hanno anche un costo decente...solitamente uso verbatim +r da 4,5gb ma i dual layer hanno un costo ancora troppo elevato :rolleyes:
@DARIO-GT non ho controllato la velocità di lettura però credo tu abbia ragione, ci mette un'eternità per trasferire i dati su hd :(
Sono fermo al 2.TG
Consigli con cosa aggiornarlo??:mbe:
eleonora390
09-01-2008, 13:40
mi dici che masterizzatore hai?
Non riesci ad aggiornarlo,o non riesci a trovare un aggiornamento?
NEC3500 con firmware moddato 2.TG... chiedevo a qualche buon anima se c'è qualche nuovo firmware per questa bestiolina (visto che è il thread ufficiale :D )
eleonora390
09-01-2008, 13:50
Mi sa di no,controlla stesso tu....
http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/NEC-ND-3500A/
Si messo! :D
Anche a te legge i DL soltanto a 5x? :(
Per passare un dvd 8.5 su HD impiega più di mezz'ora! :cry:
Va bene che adesso li masterizza 4x, un po' lentuccio, ma vabbè d'altronde ha i suoi anni sulle spalle.
@ kingvisc
Ho comprato online dei DL a 1.4€ e sono RICOHJPN e il nostro NEC dovrebbe digerirli bene:
http://img405.imageshack.us/img405/3039/ricohbh8.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=ricohbh8.jpg)
Fa sapere come vanno!
Mi daresti il link via pvt di dove li hai comprati?
DARIO-GT
09-01-2008, 21:01
Fa sapere come vanno!
Mi daresti il link via pvt di dove li hai comprati?
Ne ho masterizzati un paio, li ho comprati insieme ad un amico che ha un mast. LG...fin'ora tutto ok per entambi.
Hai pvt.
DARIO-GT
13-01-2008, 17:48
Da quando ho messo il FW 2.1B i dvd-DL li scrive a 4x senza problemi, ma mi ha già bruciato 2dvd-R Taiyo Yuden...cosa mai successa col vecchio FW.
Deduco che cè qualcosa che non và in questo firmware...e adesso quale metto???
kingvisc
13-01-2008, 18:02
Alla fine ho preso dei DL RITEK D01, fatto il primo senza problemi, ultimo FW ufficiale
Da quando ho messo il FW 2.1B i dvd-DL li scrive a 4x senza problemi, ma mi ha già bruciato 2dvd-R Taiyo Yuden...cosa mai successa col vecchio FW.
Deduco che cè qualcosa che non và in questo firmware...e adesso quale metto???
masterizzali a 2x e vedi che andranno!
eleonora390
13-01-2008, 18:05
Beh il mio consiglio sui DL è solo ed esclusivamente Verbatim.
DARIO-GT
13-01-2008, 18:47
Alla fine ho preso dei DL RITEK D01, fatto il primo senza problemi, ultimo FW ufficiale
Quanto li hai comprati?
Se ti capita di masterizzare dvd-r normali, fammi sapere se il 2.1B ti crea problemi...
masterizzali a 2x e vedi che andranno!
...ho cambiato direttamente FW mettendo il 2.1B moddato con in più booktype, riplock and RPC1 patch.
Provato subito e tutto ok stavolta...mano male.
Beh il mio consiglio sui DL è solo ed esclusivamente Verbatim.
...ma costicchiano ancora troppo...
kingvisc
13-01-2008, 18:55
Dvd-r ne ho scritti molti con il FW che ho su, ho scritto VERBATIM, TDK E PRINCO (lo so che non sono il massimo, ma li ho pagati davvero pochissimo e a dir il vero a distanza di 1 anno non sono affatto pentito, tutti ancora leggibili)
eleonora390
13-01-2008, 18:59
Li avrai conservati egregiamente,immagino....:)
kingvisc
13-01-2008, 19:06
Come tutte le cose a cui tengo, sì. Nello specifico, tenuti in un portacd con interno morbido, quindi al riparo da polvere, graffi e luce diretta
eleonora390
13-01-2008, 19:09
Il porta cd,è il miglior modo per conservarli,l'ho sempre sostenuto questo.
Le classiche bustine in pvc,graffiano spudoratamente i supporti.
ciao
quale è il migliore firmware UFFICIALE (preferirei quelli ufficiali) per masterizzare dei dvd+r identificati con ricohjpn-d01-067. io ho provato il 2.19 me ne ha mast uno ma non riesco piu a farlo,, uno che funziona sicuramente?
ciao che firmware mi consigliate ora monto il 2.1a
grazie
arturo83
11-04-2008, 21:25
ciao che firmware mi consigliate ora monto il 2.1a
grazieSe non hai particolari esigenze, puoi mettere il 2.1b moddato per permettere il settaggio del BookType su tutti i supporti +R.
A me succede una cosa strana, e mi succedeva sia con il fw ufficiale 2.1a che con l'attuale 2.1b di Liggy:
in pratica il NEC scrive correttamente il DVD+R DL Verbatim con BookType DVD-ROM, ma poi non li legge...
strano perchè anche la verifica viene effettuata correttamente, e i DVD vengono letti tranquillamente anche dal lettore da tavolo!
Misterxxx1
12-04-2008, 19:13
Salve a tutti,
ho un problema con il NEC 3500AG, praticamente da circa 1 mese non legge nessun dvd che masterizzo, riesco a leggere tranquillamente quelli originali e quelli che trovo nelle riviste.
Ho provato varie marche sempre con lo stesso risultato, inserisco il disco e dentro è vuoto 0 byte, su altri pc funzionano tranquillamente
Ho cambiato pc da 1 settimana e tenuto questo masterizzatore, ma sempre stesso risultato, ho XP con SP2 e ho installato ieri l'ultimo firmware 2.21b exe che ha fatto tutto da solo.
Cosa potrebbe essere?
Misterxxx1
12-04-2008, 20:29
Salve a tutti,
ho un problema con il NEC 3500AG, praticamente da circa 1 mese non legge nessun dvd che masterizzo, riesco a leggere tranquillamente quelli originali e quelli che trovo nelle riviste.
Ho provato varie marche sempre con lo stesso risultato, inserisco il disco e dentro è vuoto 0 byte, su altri pc funzionano tranquillamente
Ho cambiato pc da 1 settimana e tenuto questo masterizzatore, ma sempre stesso risultato, ho XP con SP2 e ho installato ieri l'ultimo firmware 2.21b exe che ha fatto tutto da solo.
Cosa potrebbe essere?
PS. Ho installato il 2.21A non il b, controllato il file che ho scaricato ieri!
Avete consigli? Qualche test da farmi fare...
Ragazzi un favore: ho il 3500GA in un supporto esterno ed ho bisogno di farlo vedere al Win89SE, ma non riesco a trovare i driver.
Qualcuno può aiutarmi?
genodave
01-09-2008, 20:28
ciao a tutti, ho il solito problema della mancata lettura del DVD in scrittura....:rolleyes:
vorrei aggiornare il FW ma i link trovati qui o non si aprono, o non esistono piu', per non parlare del sito produttore dove non si trova + 'na mazza....
adesso ho il 2.16.
cosa potrei fare??
grazie a chi risponderea'....:help:
Ragazzi un favore: ho il 3500GA in un supporto esterno ed ho bisogno di farlo vedere al Win89SE, ma non riesco a trovare i driver.
Qualcuno può aiutarmi?
devi trovare i driver del cabinet.... ;)
alex.bolza
12-04-2009, 19:54
ciao ragazzi ho un problema spero qualcuno mi poss rispondere prima di mercoledì...
ho un nec 3500 funzionava benissimo masterizzava tutto ok...
ho cambiato il firmware da quel momento nn mi masterizza piu nulla... ne cd ne dvd ndual layer +:doh:
premetto che uso verbatim e cmq prima nn aveva nessun problema con nessuna marca particolare
il firmware l'ho preso qui
http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/NEC-ND-3500A/da quel momento il mess è sempre lo stesso : disco illegale... non è possibile utilizzare disc at once
ho messo tutti i firmware disponibili ma nulla da fare.. sia originali che mnoddati...
spero di nn aver spammato col sito... non sono molto pratico di forum...
Che posso fare???
grazie in anticipo..
Alessandro
genodave
20-04-2009, 19:27
che FW hai messo?
INFECTED
21-06-2009, 17:09
Ragazzi io ho attualmente ho su il Liggy's 3500 bitsetting Firmware 2.1b RPC1.... è ancora il migliore?
Grazie :)
nemorino
23-06-2009, 12:54
ciao, avevo in giro questo glorioso masterizzatore e ho deciso di montarlo su un pc che ho in ufficio....
bene... il masterizzatore su altri pc funziona, sul mio (un normalissimo fujitsu siemens da ufficio con p4) ha deciso di non andare.... viene rilevato ma non legge nulla....
aggiungo che all'avvio il pc stenta a partire.... ci mette un bel po' da quando ho messo sto mast...
che dite? posso risolvere e come?
grazie
INFECTED
23-06-2009, 14:21
ciao, avevo in giro questo glorioso masterizzatore e ho deciso di montarlo su un pc che ho in ufficio....
bene... il masterizzatore su altri pc funziona, sul mio (un normalissimo fujitsu siemens da ufficio con p4) ha deciso di non andare.... viene rilevato ma non legge nulla....
aggiungo che all'avvio il pc stenta a partire.... ci mette un bel po' da quando ho messo sto mast...
che dite? posso risolvere e come?
grazie
Domanda scema: hai controllato i jumper per vedere se è correttamente settato come master o slave?
nemorino
23-06-2009, 14:24
a dire il vero no.. ma se lo rileva correttamente in risorse del computer in teoria i jumper sono a posto...
o dico una cazzata? :confused:
INFECTED
23-06-2009, 14:36
a dire il vero no.. ma se lo rileva correttamente in risorse del computer in teoria i jumper sono a posto...
o dico una cazzata? :confused:
Si ma io una controllatina la darei
Ciao a tutti, ho provato a scrivere su un tdk +R DL, sia con nero7 che con imgBurn, ma fallisce ancora prima di iniziare...se volete vi incollo il log di nero, dice che non riesce a fare disc-at-once....ma nelle opzioni non posso cambiare impostazione.
Ho il firmware originale, il 2.16 mi sembra...dite che se cambio firmware posso riuscire a scriverli?
Premetto che ne capisco praticamente zero, quindi non lapidatemi se ho detto eresie :fagiano:
Sto facendo un disco multisessione su cui devo mettere una cartella da 7GB e altre 2 cartelle e un file da pochi MB....aiutatemi please, non voglio buttare 5euro di dvd, che fra l'altro non è neanche mio :muro:
INFECTED
24-06-2009, 09:56
Ciao a tutti, ho provato a scrivere su un tdk +R DL, sia con nero7 che con imgBurn, ma fallisce ancora prima di iniziare...se volete vi incollo il log di nero, dice che non riesce a fare disc-at-once....ma nelle opzioni non posso cambiare impostazione.
Ho il firmware originale, il 2.16 mi sembra...dite che se cambio firmware posso riuscire a scriverli?
Premetto che ne capisco praticamente zero, quindi non lapidatemi se ho detto eresie :fagiano:
Sto facendo un disco multisessione su cui devo mettere una cartella da 7GB e altre 2 cartelle e un file da pochi MB....aiutatemi please, non voglio buttare 5euro di dvd, che fra l'altro non è neanche mio :muro:
Si potresti provare a cambiar firmware, tanto non succede nulla... io ti consiglio questo Liggy's 3500 bitsetting Firmware 2.1b RPC1 (http://liggydee.cdfreaks.com/download/en/3500a/21bbt_rpc1.zip) da flashare tramite l'utility Nec Flash WinGUI 1.47 scaricabile da questa pagina http://binflash.cdfreaks.com/
nemorino
24-06-2009, 11:25
Si ma io una controllatina la darei
ciao è su master ed è ok.... se provo a fare aggiornamento firm mi dà errore di aggiornamento! boh
INFECTED
24-06-2009, 11:31
ciao è su master ed è ok.... se provo a fare aggiornamento firm mi dà errore di aggiornamento! boh
Uhm c'è qualcosa che non va... cmq se ti da errore di aggiornamento molto probabilmente è sempre legato al fatto che non è ben "connesso" al pc :what:
Viridian
23-10-2009, 20:48
mah a me il 3500 ha smesso di masterizzare,legge solo...
all'inizio non cancellava i dvd riscrivibili,mentre i cd riscrivibili si...poi ora non scrive più nulla,non so se è un problema di xp oppure boh..
newadventures
09-11-2010, 22:29
Ho un nec 3500ag, ho preso dei dvd normali tdk e non riesco a masterizzarli, mi dice disco illegale.
Poi ho preso un dvd + r double layer sempre tdk e non riesco a masterizzare neanche quello, mi dice impossibile fare disc at once.
ho cercato di farmi una piccolo cultura qui sul forum e ho scaricato l' utility per flashare i nuovi firmware, ho messo il 2.1 e il 2.58 ma niente.
ecco l' immagine di come sta messo il mio nec con l' utility e sopra i programmini che ho scaricato
http://img833.imageshack.us/img833/15/immagineya.jpg (http://img833.imageshack.us/i/immagineya.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
piu' di così spulciando il forum non vado..ecco il log di nero non so che pesci pigliare....
al
1A23-0009-4030-2432-7715-4371
Windows XP 5.1
IA32
WinAspi: -
ahead WinASPI: File 'C:\Programmi\Ahead\Nero\Wnaspi32.dll': Ver=2.0.1.74, size=164112 bytes, created 26/10/2004 17.35.34
Nero Version: 6.6.0.16
Internal Version: 6, 6, 0, 16b
Recorder: <_NEC DVD_RW ND-3500AG> Version: 2.58 - HA 2 TA 0 - 6.6.0.16
Adapter driver: HA 2
Drive buffer : 2048kB
Bus Type : default (0) -> ATAPI, detected: ATAPI
CD-ROM: <_NEC DVD_RW ND-3500AG>Version: 2.58 - HA 2 TA 0 - 6.6.0.16
Adapter driver: HA 2
=== Scsi-Device-Map ===
CdRomPeripheral : _NEC DVD_RW ND-3500AG atapi Port 2 ID 0 DMA: On
DiskPeripheral : Maxtor 6Y160P0 atapi Port 3 ID 0 DMA: On
=== CDRom-Device-Map ===
_NEC DVD_RW ND-3500AG F: CDRom0
=======================
AutoRun : 1
Excluded drive IDs:
WriteBufferSize: 83886080 (0) Byte
ShowDrvBufStat : 0
BUFE : 0
Physical memory : 2047MB (2096364kB)
Free physical memory: 1485MB (1521652kB)
Memory in use : 27 %
Uncached PFiles: 0x0
Use Inquiry : 1
Global Bus Type: default (0)
Check supported media : Disabled (0)
9.11.2010
Burn DVD Image
16.37.18 #1 Text 0 File Reader.cpp, Line 127
Reader running
16.37.19 #2 IMAGEGEN -10 File ImageGen.cpp, Line 366
Image was written as DAO.
DAOI:
MediaCatalogNumber = ''
TocType = 0x40
Finalized = 1
First/Last Track = 1 / 1
1: ISRC = ''
Blocksize = 2048
TrackMode = 'TRM_DATA_MODE1'
TrackConfig = 0x00
First/Last Index = 0 / 1
Index0FilePos = 0, Index1FilePos = 0, NextTrackFilePos = 7127203840
CUES:
0: Ctrl=0x41 Trk= 0 (0x00) Index=00 Start=00:00.00 ( 0) RecDep=0x00
1: Ctrl=0x41 Trk= 1 (0x01) Index=00 Start=00:00.00 ( 0) RecDep=0x00
2: Ctrl=0x41 Trk= 1 (0x01) Index=01 Start=00:00.00 ( 0) RecDep=0x00
3: Ctrl=0x41 Trk=110 (0xAA) Index=01 Start=773:21.05 ( 3480080) RecDep=0x00
LBRK: Last LBA on layer 0 = 1740047 / 0x1A8D0F / 3398MB
MTYP: Mediumtype = DVD (old format) (0x1C)
Image file name:
16.37.19 #3 Text 0 File Burncd.cpp, Line 3233
Turn on Disc-At-Once, using DVD media
16.37.19 #4 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 270
Last possible write address on media: 4173823 (927:30.73, 8151MB)
Last address to be written: 3480079 (773:21.04, 6797MB)
16.37.19 #5 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 282
Write in overburning mode: NO (enabled: CD)
16.37.19 #6 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 2483
Recorder: _NEC DVD_RW ND-3500AG, Media type: DVD+R9 Double Layer
16.37.19 #7 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 448
>>> Protocol of DlgWaitCD activities: <<<
=========================================
16.37.19 #8 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 838
Setup items (after recorder preparation)
0: TRM_DATA_MODE1 (1 - DVD-ROM)
2 indices, index0 (150) not provided
original disc pos #0 + 3480080 (3480080) = #3480080/773:21.5
not relocatable, disc pos for caching/writing not required/not required, no patch infos
-> TRM_DATA_MODE1, 2048, config 0, wanted index0 0 blocks, length 3480080 blocks [_NEC DVD_RW ND-3500AG]
--------------------------------------------------------------
16.37.19 #9 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1051
Prepare recorder [_NEC DVD_RW ND-3500AG] for write in CUE-sheet-DAO
DAO infos:
==========
MCN: ""
TOCType: 0x40; Session Closed, disc fixated
Tracks 1 to 1:
1: TRM_DATA_MODE1, 2048/0x00, FilePos 0 0 7127203840, ISRC ""
DAO layout:
===========
__Start_|____Track_|_Idx_|_CtrlAdr_|_RecDep__________
0 | lead-in | 0 | 0x41 | 0x00
0 | 1 | 0 | 0x41 | 0x00
0 | 1 | 1 | 0x41 | 0x00
3480080 | lead-out | 1 | 0x41 | 0x00
16.37.19 #10 Phase 36 File dlgbrnst.cpp, Line 1832
Burn process started at 2.4x (3.324 KB/s)
16.37.19 #11 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 2654
Verifying disc position of item 0 (not relocatable, no disc pos, no patch infos, orig at #0): write at #0
16.37.20 #12 SCSI -1093 File Cdrdrv.cpp, Line 1180
SCSI Exec, HA 2, TA 0, LUN 0, buffer 0x04BA0800
Status: 0x04 (0x01, SCSI_ERR)
HA-Status 0x00 (0x00, OK)
TA-Status 0x02 (0x01, SCSI_TASTATUS_CHKCOND)
Sense Key: 0x03 (KEY_MEDIUM_ERROR)
Sense Code: 0x02
Sense Qual: 0x00
CDB Data: 0xBF 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x20 0x00 0x0C 0x00 0x00
Sense Data: 0x70 0x00 0x03 0x00 0x00 0x00 0x00 0x0A
0x00 0x00 0x00 0x00 0x02 0x00
16.37.20 #13 Text 0 File DVDPlusDualLayer.cpp, Line 625
L0 Data Zone Capacity not set.
Max LBA L0 2086911 (1FD7FFh, 4075MB), next writable address 0 (0h, 0MB)
16.37.20 #14 CDR -1093 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1771
No seek complete
16.37.20 #15 TRANSFER -27 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1771
Could not perform start of Disc-at-once
16.37.20 #16 Phase 38 File dlgbrnst.cpp, Line 1832
Burn process failed at 2.4x (3.324 KB/s)
Existing drivers:
File 'Drivers\atapi.sys': Ver=5.1.2600.5512 (xpsp.080413-2108), size=96512 bytes, created 13/04/2008 19.40.30 (Adapter driver for rec)
Registry Keys:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WinLogon\AllocateCDROMs : 0 (Security Option)
-----------------------------
non riesco neanche con i dvd - r TDK:
al
1A23-0009-4030-2432-7715-4371
Windows XP 5.1
IA32
WinAspi: -
ahead WinASPI: File 'C:\Programmi\Ahead\Nero\Wnaspi32.dll': Ver=2.0.1.74, size=164112 bytes, created 26/10/2004 17.35.34
Nero Version: 6.6.0.16
Internal Version: 6, 6, 0, 16b
Recorder: <_NEC DVD_RW ND-3500AG> Version: 2.58 - HA 2 TA 0 - 6.6.0.16
Adapter driver: <atapi> HA 2
Drive buffer : 2048kB
Bus Type : default (0) -> ATAPI, detected: ATAPI
CD-ROM: <_NEC DVD_RW ND-3500AG>Version: 2.58 - HA 2 TA 0 - 6.6.0.16
Adapter driver: <atapi> HA 2
=== Scsi-Device-Map ===
CdRomPeripheral : _NEC DVD_RW ND-3500AG atapi Port 2 ID 0 DMA: On
DiskPeripheral : Maxtor 6Y160P0 atapi Port 3 ID 0 DMA: On
=== CDRom-Device-Map ===
_NEC DVD_RW ND-3500AG F: CDRom0
=======================
AutoRun : 1
Excluded drive IDs:
WriteBufferSize: 83886080 (0) Byte
ShowDrvBufStat : 0
BUFE : 0
Physical memory : 2047MB (2096364kB)
Free physical memory: 1195MB (1224488kB)
Memory in use : 41 %
Uncached PFiles: 0x0
Use Inquiry : 1
Global Bus Type: default (0)
Check supported media : Disabled (0)
9.11.2010
ISO compilation
23.27.25 #1 Text 0 File Isodoc.cpp, Line 6356
Iso document burn settings
------------------------------------------
Determine maximum speed : FALSE
Simulate : FALSE
Write : TRUE
Finalize CD : FALSE
Multisession : FALSE
Burning mode : DAO
Mode : 1
ISO Level : 1 (Max. of 11 = 8 + 3 char)
Character set : ISO 9660
Joliet : TRUE
Allow pathdepth more than 8 directories : TRUE
Allow more than 255 characters in path : TRUE
Write ISO9660 ;1 file extensions : TRUE
23.27.25 #2 Text 0 File Reader.cpp, Line 127
Reader running
23.27.25 #3 ISO9660GEN -11 File geniso.cpp, Line 3309
First writeable address = 0 (0x00000000)
23.27.25 #4 Text 0 File Burncd.cpp, Line 3233
Turn on Disc-At-Once, using DVD media
23.27.25 #5 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 270
Last possible write address on media: 2298495 (510:46.45, 4489MB)
Last address to be written: 2194559 (487:40.59, 4286MB)
23.27.25 #6 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 282
Write in overburning mode: NO (enabled: CD)
23.27.25 #7 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 2483
Recorder: _NEC DVD_RW ND-3500AG, Media type: DVD-R
Disc Manufacturer: MBI 01 - RG40
Disc Application Code: 64, Disc Physical Code: 193
23.27.25 #8 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 448
>>> Protocol of DlgWaitCD activities: <<<
=========================================
23.27.25 #9 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 838
Setup items (after recorder preparation)
0: TRM_DATA_MODE1 ()
2 indices, index0 (150) not provided
original disc pos #0 + 2194560 (2194560) = #2194560/487:40.60
relocatable, disc pos for caching/writing not required/ required, no patch infos
-> TRM_DATA_MODE1, 2048, config 0, wanted index0 0 blocks, length 2194560 blocks [_NEC DVD_RW ND-3500AG]
--------------------------------------------------------------
23.27.25 #10 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1051
Prepare recorder [_NEC DVD_RW ND-3500AG] for write in CUE-sheet-DAO
DAO infos:
==========
MCN: ""
TOCType: 0x00; Session Closed, disc not fixated
Tracks 1 to 1:
1: TRM_DATA_MODE1, 2048/0x00, FilePos 0 0 4494458880, ISRC ""
DAO layout:
===========
__Start_|____Track_|_Idx_|_CtrlAdr_|_RecDep__________
0 | lead-in | 0 | 0x41 | 0x00
0 | 1 | 0 | 0x41 | 0x00
0 | 1 | 1 | 0x41 | 0x00
2194560 | lead-out | 1 | 0x41 | 0x00
23.27.25 #11 Phase 24 File dlgbrnst.cpp, Line 1832
Caching of files started
23.27.25 #12 Text 0 File Burncd.cpp, Line 4120
Cache writing successful.
23.27.25 #13 Phase 25 File dlgbrnst.cpp, Line 1832
Caching of files completed
23.27.25 #14 Phase 36 File dlgbrnst.cpp, Line 1832
Burn process started at 2.4x (3.324 KB/s)
23.27.25 #15 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 2654
Verifying disc position of item 0 (relocatable, disc pos, no patch infos, orig at #0): write at #0
23.27.25 #16 Text 0 File DVDR.cpp, Line 2379
Recording mode: Sequential Recording Mode for Multisession
23.27.25 #17 Text 0 File Mmc.cpp, Line 21708
Set BUFE: Buffer underrun protection -> ON
23.27.25 #18 Text 0 File DVDR.cpp, Line 2534
Start write address at LBA 0
DVD high compatibility mode: Yes
23.27.25 #19 Text 0 File Cdrdrv.cpp, Line 8862
---- DVD Structure: Physical Format Information (00h) ----
Layer: 0, Address: 0 (0 h), AGID: 0; Length: 2050
Book Type: DVD-R (2), Part Version: 2.0x (5), Extended Part Version: 2.1 (33)
Disc Size: 120 mm, Maximum Rate: <not specified> (F h)
Number of Layers: 1, Track Path: Parallel Track Path (PTP), Layer Type: recordable
Linear Density: 0,267 um/bit, Track Density: 0,74 um/track
Starting Physical Sector Number of Data Area: 30000 h (DVD-ROM, DVD-R/-RW, DVD+R/+RW)
End Physical Sector Number of Data Area: 26127F h
End Sector Number in Layer 0: 0 h (LBN: FFFD0000 h, 4193920 MB)
Data in Burst Cutting Area (BCA) does not exist
Start sector number of the current Border-Out: 2FE10 h
Start sector number of the next Border-In: 2FFA0 h
Media Specific [16..63]:
00 60 00 10 20 30 40 50 - 00 00 00 21 00 00 00 00 .`...0@P...!....
00 02 FE 10 00 02 FF A0 - 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00 00 00 00 00 00 00 00 - 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
23.27.25 #20 SCSI -1046 File Cdrdrv.cpp, Line 1180
SCSI Exec, HA 2, TA 0, LUN 0
Status: 0x04 (0x01, SCSI_ERR)
HA-Status 0x00 (0x00, OK)
TA-Status 0x02 (0x01, SCSI_TASTATUS_CHKCOND)
Sense Key: 0x05 (KEY_ILLEGAL_REQUEST)
Sense Code: 0x30
Sense Qual: 0x05
CDB Data: 0x53 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x21 0x7C 0x80 0x00 0x00 0x00
Sense Data: 0x70 0x00 0x05 0x00 0x00 0x00 0x00 0x0A
0x00 0x00 0x00 0x00 0x30 0x05
23.27.25 #21 CDR -1046 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1771
Illegal disc
23.27.25 #22 TRANSFER -27 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1771
Could not perform start of Disc-at-once
23.27.25 #23 Phase 38 File dlgbrnst.cpp, Line 1832
Burn process failed at 2.4x (3.324 KB/s)
Existing drivers:
File 'Drivers\atapi.sys': Ver=5.1.2600.5512 (xpsp.080413-2108), size=96512 bytes, created 13/04/2008 19.40.30 (Adapter driver for rec)
Registry Keys:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WinLogon\AllocateCDROMs : 0 (Security Option)
newadventures
09-11-2010, 23:05
Per i DVD normali tdk - r ho risolto col firmware detto sopra da infected http://liggydee.cdfreaks.com/download/en/3500a/21bbt_rpc1.zip
Per i DVD dual vi faccio sapere se va.
newadventures
10-11-2010, 01:33
Per i DVD normali tdk - r ho risolto col firmware detto sopra da infected http://liggydee.cdfreaks.com/download/en/3500a/21bbt_rpc1.zip
Per i DVD dual vi faccio sapere se va.
Niente da fare, questo firmware e' perfetto per i DVD - r ma non riesco a masterizzare il dual layer + r.
Oltre al log di cui sopra di nero vi posto lo screen che fa deepburner pro
http://img824.imageshack.us/img824/5204/immaginevbc.jpg (http://img824.imageshack.us/i/immaginevbc.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
marika43
22-12-2010, 12:02
Ho dal 2004 il NEC 3500AG (fw 2.1b) e ha sempre funzionato benissimo....
Il masterizzatore è montato su canale secondario su una mb asus k8ne-deluxe (amd64 athlon); viene riconosciuto dal sistema (bios) e in gestione periferiche di XP la periferica funziona correttamente;
quando sono in XP se inserisco un disco (dvd, cd...) e il lettore prova a caricarlo ma il rumore non finisce mai e si blocca "gestione risorse", per sbloccarlo devo espellere il disco...
se inserisco un cd musicale fa vedere i file ma non riesce ad eseguirli...
Su un'altra partizione ho linux (ubuntu 10.4) che non si avvia e se scollego fisicamente il cavo ide dal masterizzatore il sistema parte regolarmente.
Se prova ad avviare il sistema da cd/dvd (linux, hiren's boot cd, installazione xp, ...) il lettore funziona senza problemi.
Tanto per complicare le cose il lettore funziona in tutto il suo spendore se il sistema è avviato da una chiavetta USB con ubuntu 10.4 installato; carica e si vedono i dvd senza problemi, cd musica,........
Circa un mese fà ho fatto pulizia e ho smontato nel desktop qualche cavo per pulire a fondo .... nel frattempo non ho mai usato il masterizzatore e mi sono accorto del problema fino a quando ho provato ad avviare linux qualche giorno fà.
Cosa puo' essere successo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.