View Full Version : [Recensione] Logitech Z-2300
Di solito non si rovina nulla con la polvere. Il problema si pone quando le devi pulire, a meno che non vuoi che si creino delle patine :asd: Sempre meglio tenerle.
falle suonare tutti i giorni vedrai che la polvere verrà spazzata via dal suonoooooooo :ciapet:
Giuseppe Rossi
21-12-2010, 17:20
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se é sempre meglio comprare queste casse o poter andare sul nuovo prodotto della Logitech "System Z623".
ciao ragazzi ho comprato queste due semplici casse
http://i.ebayimg.com/03/!BlB2!2Q!2k~$(KGrHqMOKj0EtDhRNicmBLZ+BCkV3g~~_12.JPG
per sostiruirle agli altoparlanti originali logitech, appena saldo i cavi ai conenttori rca vi faccio sapere come suonano
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se é sempre meglio comprare queste casse o poter andare sul nuovo prodotto della Logitech "System Z623".
quoto,
sarei interessato anche io a sapere quale tra i due sistemi di altoparlanti sarebbe meglio acquistare attualmente,se le "vecchie" Logitech Z-2300 o le "nuove" System Z623...:)
grazie ;)
mi sn arrivate proprio ieri le nuove z623, niente da dire sn perfette, bassi profondi, medi e alti chiarissimi, fino al massimo del volume...ovviamente l'x-fi fa il suo soprattutto nei giochi con la certificazione thx ed i film sn il massimo...tutti gli effetti vengono riprodotti alla perfezione... che dire soldi spesi davvero bene, sn soddisfattisimo e vengo da un pur ottimo, ma vecchio creative t4400...ps attenzione alle crepe sui muri!!!!;)
defender
13-01-2011, 14:11
mi sn arrivate proprio ieri le nuove z623, niente da dire sn perfette, bassi profondi, medi e alti chiarissimi, fino al massimo del volume...ovviamente l'x-fi fa il suo soprattutto nei giochi con la certificazione thx ed i film sn il massimo...tutti gli effetti vengono riprodotti alla perfezione... che dire soldi spesi davvero bene, sn soddisfattisimo e vengo da un pur ottimo, ma vecchio creative t4400...ps attenzione alle crepe sui muri!!!!;)
Idem, è arrivato pure a me un paio di giorni fa e ne sono rimasto positivamente colpito. Avevo deciso di cambiare il vecchio Creative DT3500 in quanto per il PC ora non ho più bisogno di un 5.1 e sono molto soddisfatto dell'acquisto. I bassi sono molto meno "pasticciati" e gli alti sono veramente cristallini. I medi forse sono quelli che risaltano di meno, ma devo ancora giocare con l'equalizzatore della X-fi per trovare l'impostazione giusta.
Penso che per un budget sulle 120 euro sia una possibilità da prendere seriamente in considerazione
browser impazzito
scusate per i messaggi multipli!
conviene vendere le Z-2300 per prendere le Logitech Z623?
Galaktus
01-02-2011, 19:09
Salve,scusate se mi intrometto,ma qualcuno le ha confrontate con le Edifier S730D che dicono essere un altro pianeta rispetto a queste?
Galaktus
28-08-2011, 20:03
Salve,io circa due giorni fà ho acquistato le z2300 perchè volevo provarle,dato che non le trovavo nuove ho deciso di prenderle usate,quando sono arrivate sembravano nuove,poi appena accese collegate a un netbook,o al telefono,con formati mp3 erano ottime,volume altissimo e ottima qualità,mi aspettavo di peggio,ma questo fino alla metà,oltre notavo forti distorsioni,addirittura i satelliti facevano sui bassi un rumore incredibile,e distorcevano pure gli alti,la cosa strana è che il sub non distorce con i bassi al massimo e messe al 100% del volume,ho provato senza i satelliti è mi ha impressioneto,l'unica cosa è che ogni tanto dentro il sub si sente un rumore come se ci fosse una superfice di plastica che sbatte contro un altra (un pauroso TAM TAM TAM forte) ,poi ieri un satellite si è spento e non si riaccende più,ho provato a vedere se dipendeva dall'amplificatore,ma non è così è proprio il satellite che non funziona,adesso cosa posso fare? cambio i satelliti? si possono riparare,e soprattutto quei rumori dentro il sub possono comportare a danneggiamenti dello stesso,o sono normali,e quindi quando le sistemerò posso continuare a mettere volume e bassi al max? Mi rivolgo a voi perchè in rete ho visto che siete molto esperti,grazie a tutti in anticipo e scusate l'ignoranza totale nel campo audio,e qualche errore di scrittura dato che scrivo col telefono ed è particolarmente difficoltoso.
Galaktus
29-08-2011, 12:47
Non mi sa aiutare proprio nessuno?
Galaktus
30-08-2011, 01:02
Ok mi rassegno!non mi aiuta nessuno XD
NeoGeo999
11-11-2011, 15:55
Salve,io circa due giorni fà ho acquistato le z2300 perchè volevo provarle,dato che non le trovavo nuove ho deciso di prenderle usate,quando sono arrivate sembravano nuove,poi appena accese collegate a un netbook,o al telefono,con formati mp3 erano ottime,volume altissimo e ottima qualità,mi aspettavo di peggio,ma questo fino alla metà,oltre notavo forti distorsioni,addirittura i satelliti facevano sui bassi un rumore incredibile,e distorcevano pure gli alti,la cosa strana è che il sub non distorce con i bassi al massimo e messe al 100% del volume,ho provato senza i satelliti è mi ha impressioneto,l'unica cosa è che ogni tanto dentro il sub si sente un rumore come se ci fosse una superfice di plastica che sbatte contro un altra (un pauroso TAM TAM TAM forte) ,poi ieri un satellite si è spento e non si riaccende più,ho provato a vedere se dipendeva dall'amplificatore,ma non è così è proprio il satellite che non funziona,adesso cosa posso fare? cambio i satelliti? si possono riparare,e soprattutto quei rumori dentro il sub possono comportare a danneggiamenti dello stesso,o sono normali,e quindi quando le sistemerò posso continuare a mettere volume e bassi al max? Mi rivolgo a voi perchè in rete ho visto che siete molto esperti,grazie a tutti in anticipo e scusate l'ignoranza totale nel campo audio,e qualche errore di scrittura dato che scrivo col telefono ed è particolarmente difficoltoso.
Ciao, ho queste casse da almeno 4 anni.
Purtroppo, credo che l'idea migliore sia quella di smontare il satellite e vedere se è solo un problema di fili... di ricambi non ne troverai.
Ti rispondo anche in merito al subwoofer:
I rumori di sbattimento non sono normali, se li senti a bassi volumi... diciamo fino a metà volume totale con il sub tenuto a metà potenza.
Se invece si verificano da metà volume in su o con regolazione sub oltre la metà allora il motivo è il volume troppo alto... e si, stai spaccando la membrana del sub.
Come dicevo ho queste casse da parecchio e non ho mai avuto la necessita di alzare il volume oltre il 60/70%, nemmeno quando le ho usate come impianto audio per una festa in una stanza da 80mq.
Quindi, se hai avuto necessita di alzarle fino a più del 70% o lo hai fatto per provare o c'è qualcosa che non va nelle casse che ti hanno venduto.
DrossBelly
11-11-2011, 16:52
Be io son arrivato anche all'80% del volume totale, dipende come setti l'uscita volume della scheda audio che normalmente andrebbe messa a non più del 60% altrimenti avresti un sacco di alti sparati a manetta. Fai una prova, metti il volume al 50% sulla scheda audio (possibilmente non una integrata) e poi alza il volume, avrai un suono più tondo e con bassi più naturali
scusate se riprendo questa discussione ormai antica.
Ho visto che la recensione risale al 2004, possibile che in 8 anni il prezzo sia rimasto lo stesso (150)? inoltre, sono ancora il top a quel prezzo? avevo intenzione di acquistarle, ma non sono riuscito a trovarle, dove provare?
scusate se riprendo questa discussione ormai antica.
Ho visto che la recensione risale al 2004, possibile che in 8 anni il prezzo sia rimasto lo stesso (150)? inoltre, sono ancora il top a quel prezzo? avevo intenzione di acquistarle, ma non sono riuscito a trovarle, dove provare?
Non sono più in produzione, le hanno sostituite con queste:
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/speaker-system-z623
Sulla stessa potenza sentivo parlare bene di queste:
http://www.corsair.com/it/pc-computer-audio/pc-computer-speakers/gaming-audio-series-sp2500-high-power-2-1-pc-speaker-system.html
Riesumo questa discussione chiedendo se qualcuno si è cimentato nella modifica del Subwoofer. I satelliti io li ho già cambiati con una coppia di Indiana Line DJ 205 con ottimi risultati. Ora vorrei cambiare il cono del Subwoofer mettendone uno in Polipropilene, Kevlar o Alluminio (sarei più indirizzato verso quest'ultimo). E' fattibile?
rizzotti91
18-02-2014, 17:01
Spegnere le casse dal controller remoto equivale a spegnerle dal pulsante sul subwoofer oppure nel primo caso, c'è un consumo residuo di corrente elettrica?
Ovvio il trasformatore gira sempre. Quindi qualche watt lo ciuccia. È bene spegnere l'interrutore
Riesumo questo post con la speranza di trovare la risposta al mio quesito. Dopo anni di onorato servizio e soddisfazioni, mi ha abbandonato un satellite, non ha retto l'alto volume 😁
Volevo chiedervi se c'è possibilità di sostituire i satelliti, con una coppia valida, con la stessa potenza o superiore (se possibile accetto vostri suggerimenti, budget sui 150€),oppure mi conviene cambiare tutto? Mi dispiacerebbe perché l'impianto è tenuto benissimo e non presenta segni estetici, dovuti al passare del tempo (10 anni). Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.