View Full Version : [Recensione] Logitech Z-2300
Detto questo, il problema della riproduzione di frequenze THX e' sulle casse da pochi soldi,
non certo sulle schede audio, che supportano tranquillamente l'intero spettro sonoro.
Per inciso le PS-2120D suonano meglio delle z-230 e la cosa e' ben piu' che udibile,
se la sorgente (ossia la scheda audio) ha dei componenti audio come si deve,
altrimenti e' chiaro che non si sente molta differenza.
Se pero' la questione e' mantenere alto il nome del prorpio acquisto, il discorso chiaramente cambia.
Ricapitolando:
Empire meglio di Logitech a pari scheda audio (purché non sia integrata)
Xonar meglio di X-Fi?
A me non interessa l'impressione della marca ma la qualità: al pc ci sto io non altri...
Ale
Consiglio
19-10-2009, 15:25
Io ho provato personalmente sia la xonar che la x-fi. A mio parere le differenze a livello qualitativo, come ti ho già scritto sopra, non sono abissali. Ma neanche chissà che. Forse la xonar, sta un gradino più in alto. Ma nei giochi, e soprattutto a livello di connettività, la x-fi è superiore. Poi ognuno la pensa come vuole. Questo è ovvio. :D
mentalrey
19-10-2009, 19:46
...Ma lo hai letto almeno l'articolo?....
Qui pero' stiamo sforado un pochino..
Ho avuto l' X-Fi in versione Falaitiminchia per un anno,
(che per inciso avrebbe anche dei convertitori migliori della titanium base)
e l'ho venduta perche' e' una presa in giro, sia a livello software che hardware
costa un botto e suona peggio di controparti che costano la meta',
parte delle features rimangono inutilizzate per la maggior parte del tempo, vedi X-ram e
i driver non consentono piu' la decodifica hardware dei film, ma usano programmi esterni.
La differenza qualitativa in analogico di xonar o Auzentech forte abbinata
a un buon impianto audio e' ben percepibile,
magari con i compatti logitech potrebbe essere meno evidente, ma la colpa non
e' della scheda, ma degli impianti audio poco performanti su cui sono state fatte le prove.
Detto questo visto che la Xonar suona meglio della controparte e costa meno,
il fatto che supporti le eax fino al 5 e in parte le emuli, ma e' basilarmente piu' veloce
nell'eseguire i comandi hardware, anche se mi perdesse 1 frame rispetto alla controparte per l'eax,
non c'e' comunque ragione per ritenerla inferiore a livello game.
I giochi in OpenAl e DolbyDigital nativi, vengono eseguiti meglio e piu' velocemente di creative
e si sta andando in quella direzione gia' da un po', non in quella delle eax propietarie.
in ogni caso dopo un tot di esperienze in campo ludico e non,
posso "personalmente" affermare che una scheda audio buona a livello qualitativo
anche senza le EAX, abbinata a 2 sole casse stereo di alta qualita'
porta ad un esperienza d'ascolto piu' appagante con film, giochi e musica,
diversamente da 5.1/7.1 pompati e plasticosi.
Consiglio
19-10-2009, 19:57
Ho avuto l' X-Fi in versione Falaitizzima per un anno,
(che per inciso avrebbe anche dei convertitori migliori della titanium base)
e l'ho venduta perche' e' una presa in giro,
costa un botto e suona peggio di quelle che costano la meta'.
La differenza qualitativa abbinata a un buon impianto audio e' forte,
con un logitech z-230 o z-5500 potrebbe essere meno evidente.
Detto questo visto che la Xonar suona decisamente meglio della controparte
e per meno soldi, il fatto che supporti le eax
(che stanno morendo in favore di altri standard tra l'altro)
fino al 5 e in parte le emuli, ma e' piu' veloce nell'eseguire i comandi hardware
anche se mi perdesse 1 frame rispetto alla controparte, non c'e' comunque ragione per ritenerla inferiore a livello game.
I giochi in OpenAl e DolbyDigital nativi vengono eseguiti meglio
e si sta andando in quella direzione, non in quella delle eax propietarie.
in ogni caso dopo svariate esperienze in campo ludico e non,
posso "personalmente" affermare che una scheda audio buona a livello qualitativo
e senza le EAX, abbinata a 2 sole casse stereo di alta qualita'
ti fa gustare film, giochi e musica, meglio di sistemi 5.1/7.1 pompati e plasticosi.
Beh c'è da pensare anche che i pareri sono soggettivi. Io tra la xonar d1 e quella che monto adesso, mi sono trovato meglio con la seconda. Non ho trovato differenza enormi tra loro. Tra l'altro costa di più pure perché ha più connettività, cosa non da escludere. Sempre se non vuoi "arrangiarti" con gli adattatori. Dipende anche dalle esigenze che uno ha. :)
mentalrey
19-10-2009, 20:20
Sui gusti personali non si discute, ma da li a passare a darmi a priori
di quello che non ha provato il prodotto o che "non legge l'articolo"
di acqua sotto al ponte ne passa un po'.
Poi la connettivita' della scheda o le esigenze di collegamento
sono effettivamente un plus o minus nella scelta del prodotto.
Io per le mie alla fine ho scelto una Onkyo SE-200, che ora
sarebbe sprecata su delle ps-2120D.
Sono pesantemente OT scusate.
Consiglio
19-10-2009, 21:07
Io veramente non intendevo dire questo, cioè mi hai frainteso. Tu tu hai detto che la xonar supporta l'EAX fino al 5 esattamente come le creative, mentre invece è solo emulato via software. A quel punto ti ho chiesto se avevi letto l'articolo o meno. Tutto qui. :)
Comunque chiuso OT. :D
ragazzi una domanda:
Mi hanno regalato un'altro kit logitech z2300, vorrei provare a collegarlo insieme a quello che già ho, come le collego alla scheda audio?
Avrei intenzione di manterere comunque il 2.1 però doppio (4 satelliti e 2 sub).
Si può fare?
Aquacel-AG
17-11-2009, 22:51
ciaoo gente:D ,siccome ho coteste casse e uso ancora la scheda audio integrata,volevo comprare l'asus xonar d1,ce un salto di qualità?
mentalrey
17-11-2009, 23:04
Agganciandoti in analogico il salto tra integrata e Xonar e' abbastanza evidente,
cambiando sistema di casse con uno di qualita' piu' alta, diventa ancora piu' percepibile.
P.S. per connettere 2 sistemi di casse il driver audio deve averavere una
voce tipo 2+2, dove il secondo sistema verra' attaccato all'uscita "surround"
della scheda, ma nel quale verra' semplicemente replicato il suono delle casse anteriori.
P.S. per connettere 2 sistemi di casse il driver audio deve averavere una
voce tipo 2+2, dove il secondo sistema verra' attaccato all'uscita "surround"
della scheda, ma nel quale verra' semplicemente replicato il suono delle casse anteriori.
perfetto, grazie! ;)
pist0ler0
18-11-2009, 16:42
ciao.
sono indeciso tra queste casse e le edifier s530. qualcuno conosce quest'utlime?
cosa mi consigliate?
grazie.
Ciao a tutti sono un felice possessore di codeste casse... dopo l'ultima festa un altoparlante è andato a farsi benedire :asd: ora mi sono autocostruito due cavi da collegare al sub e ho due casse di un hi-fi jvc da 50w l'una... come potenza siamo li ma la definizione scarseggia... infatti è temporanea la cosa... Volevo mantenere il sub che è ottimo e "upgradare" per così dire i satelliti :sofico: ero intenzionato a prendere le bose 201 solo che so già che in molti mi diranno che pago solo il marchio... perciò volevo chiedere un vostro consiglio... inoltre come faccio a soddisfare l'esigenza di potenza da parte di nuovi satelliti visto che quelli logitech erano da 40w? devo attaccare degli amplificatori? aprendo il sub è fattibile un upgrade interno? Non è il mio campo quello dell'audio per questo chiedo il vostro aiuto
ciao.
sono indeciso tra queste casse e le edifier s530. qualcuno conosce quest'utlime?
cosa mi consigliate?
grazie.
never covered
Ciao a tutti sono un felice possessore di codeste casse... dopo l'ultima festa un altoparlante è andato a farsi benedire :asd: ora mi sono autocostruito due cavi da collegare al sub e ho due casse di un hi-fi jvc da 50w l'una... come potenza siamo li ma la definizione scarseggia... infatti è temporanea la cosa... Volevo mantenere il sub che è ottimo e "upgradare" per così dire i satelliti :sofico: ero intenzionato a prendere le bose 201 solo che so già che in molti mi diranno che pago solo il marchio... perciò volevo chiedere un vostro consiglio... inoltre come faccio a soddisfare l'esigenza di potenza da parte di nuovi satelliti visto che quelli logitech erano da 40w? devo attaccare degli amplificatori? aprendo il sub è fattibile un upgrade interno? Non è il mio campo quello dell'audio per questo chiedo il vostro aiuto
è fattibile, dovresti trovare satelliti con la stessa impedenza e wattaggio e collegarceli, tanto male che va, non hai fatto danni!
mentalrey
19-11-2009, 00:55
i watt sopportabili dai satelliti non centrano un tubo,
a meno di non prenderne un paio che ne sopportano troppo pochi,
che quindi si sfondano quando alzate il volume.
E' la sensibilita' in Db oltre all'impedenza che conta, se sono molto sensibili, il livello audio dei
satelliti potrebbe essere troppo alto rispetto al sub e viceversa,
inoltre se i satelliti che si vuole agganciare, hanno un range sonoro diverso da
quelli della logitech, potrebbero andare a sovrapporre i suoni mediobassi
a quelli del sub, creando un pasticcio sonoro osceno, oppure potrebbero avere un range
minore creando un buco di frequenza che non viene proprio riprodotto.
Se comprate dei compatti che non hanno dei crossover per il sub manipolabili,
e non sapete come abbinare bene una cassa ad un altra,
dovete cambiare tutto il set nel caso di malfunzionamenti, altrimenti ottente
un bel pasticcio e basta.
i watt sopportabili dai satelliti non centrano un tubo,
a meno di non prenderne un paio che ne sopportano troppo pochi,
che quindi si sfondano quando alzate il volume.
appunto :)
E' la sensibilita' in Db oltre all'impedenza che conta, se sono molto sensibili, il livello audio dei
satelliti potrebbe essere troppo alto rispetto al sub e viceversa,
inoltre se i satelliti che si vuole agganciare, hanno un range sonoro diverso da
quelli della logitech, potrebbero andare a sovrapporre i suoni mediobassi
a quelli del sub, creando un pasticcio sonoro osceno, oppure potrebbero avere un range
minore creando un buco di frequenza che non viene proprio riprodotto.
Il crossover è nel sub, il segnale ai satelliti arriva già tagliato, quindi non c'è rischio di sovrapposizione delle frequenze, i valori da tenere in considerazione sono Ohm (8) e Watts non troppo bassi come appunto dicevi tu ;)
pist0ler0
19-11-2009, 10:14
qualcuno ha dei siti dove fanno la recensione di queste casse o dove le confrontano con altre?
grazie.
Bigbanks23
19-11-2009, 13:26
Ragazzi mi sono appena comprato questo impianto ed è fenomenale. Ancora non l'ho sentito a tutto volume perché voglio ammorbidire per bene sia il sub che i satelliti.. Secondo voi ho fatto bene a prendere questi o ci sono di meglio 2.1?
DrossBelly
19-11-2009, 14:00
Ragazzi mi sono appena comprato questo impianto ed è fenomenale. Ancora non l'ho sentito a tutto volume perché voglio ammorbidire per bene sia il sub che i satelliti.. Secondo voi ho fatto bene a prendere questi o ci sono di meglio 2.1?
Dipende fino a che punto sei pronto a spingerti con i prezzi.
Ok ma i satelliti logitech erano 40W l'uno... se ci attacco qualcosa da 100W serve un amplificatore o no?
Bigbanks23
19-11-2009, 20:58
Dipende fino a che punto sei pronto a spingerti con i prezzi.
allora il mio budget era di 150 euro, ho preso queste a 110 euro compreso di spese di spedizioni
mentalrey
20-11-2009, 01:24
Il crossover è nel sub, il segnale ai satelliti arriva già tagliato, quindi non c'è rischio di sovrapposizione delle frequenze, i valori da tenere in considerazione sono Ohm (8) e Watts non troppo bassi come appunto dicevi tu ;)
Il crossover della logitech taglia le frequenze in arrivo al sub
non quelle dei satelliti che tanto non ce la fanno a scendere piu' di un tot.
mentalrey
20-11-2009, 01:29
Ok ma i satelliti logitech erano 40W l'uno... se ci attacco qualcosa da 100W serve un amplificatore o no?
forse non ci capiamo, le casse non sono da 100 watt o da 20 watt,
le casse "Sopportano" 100 watt continui o 20 continui.
e anche casse Hi-fi da 200 watt hanno spesso come consiglio di
amplificazione minima, 20 o 30 watt.
Le casse suonano Forte o piano in base a quella che e' la sensibilita' della stessa.
Con un amplificatore da 10watt si puo' far urlare una cassa da 91db
come essere assolutamente insoddisfatti del volume prodotto da una cassa quasi identica,
ma con 85db di sensibilita'.
L'amplificatore, orribile di norma, e' gia' compreso all'interno dei sub dei compatti, non suonano
per magia.
Secondo voi ho fatto bene a prendere questi o ci sono di meglio 2.1?
un giro sul thread ufficiale per la scelta del sistema 2.1, prima di fare la spesa, ci stava.
pist0ler0
23-11-2009, 10:18
un giro sul thread ufficiale per la scelta del sistema 2.1, prima di fare la spesa, ci stava.
leggere 236 pagine è un po dura
leggere 236 pagine è un po dura
io me le sono lette prima di acquistare :)
pist0ler0
23-11-2009, 11:05
quindi mi potresti dare una mano nella scelta del sistema?
io non ho la possibilità di leggere 236 pagine
quindi mi potresti dare una mano nella scelta del sistema?
io non ho la possibilità di leggere 236 pagine
bhe si, in che stanza lo monti? che uso ne vuoi fare? (musica, film, giochi....)
pist0ler0
23-11-2009, 16:23
bhe si, in che stanza lo monti? che uso ne vuoi fare? (musica, film, giochi....)
per la stanza cosa potrei dirti....le metto nella mia cameretta....
per quanto riguarda l'uso.... l'uso....per tutto...visto che il pc lo uso per ascoltare la muscia, guardare i film e giocare
come budget...150-200 euro...
ho visto che le razer mako si trovano a circa 320....se valgono questi soldi e se non c'e' altro che si avvicina al loro livello magari non mangio 2 mesi e prendo le mako....
voglio cmq qualcosa di fascia abbastanza alta...magari con la certificazione THX.. delle casse che abbiano anche un bel design...per esempio Klipsch ProMedia GMX A-2.1 saranno anche al top ma a me sembrano brutte....
cmq ho visto queste logitech z-2300 e anche le edifier s530d che mi semrbano interessanti
mentalrey
23-11-2009, 16:49
Molto dipende dai tuoi gusti musicali
l'empire PS2120D ha un suono piu' lineare delle logitech ad esempio
e per ascoltare musica lo trovo piu' apprezzabile
le 230 hanno un impronta piu' consumer e quindi i bassi molto piu' spinti
il che ad alcuni puo' far piacere, ad altri fa storcere il naso, anche perche'
si finisce spesso con il prendere brutte abitudini d'ascolto che tendono
ad avere il basso sopra a tutti gli altri suoni.
Magari per un film puo' anche andare bene.
Con 300 e passa euro pero' io comincio a non guardare piu' quei sistemi,
soprattutto a robe della razer (che in fatto di audio non ha mai tirato fuori qualcosa di buono)
ma a cose tipo questo, che puo' essere messo dentro al case
(di cui c'e' gia' fuori la nuova versione)
http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1000.html
abbinato a queste
http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=357&category=75
http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=356&category=75
La qualita' del suono, se si possiede una scheda audio decente, sale di parecchio
e alla fine si spende dai, diciamo 250 euro, a cifra da definire,
in base alle casse che si scelgono.
P.S. nessuno ha detto di leggere a forza 236 pagine, una scorsa alle ultime 3/4 bastava
per farsi un idea, senza andare OFF TOPIC su un thread ufficiale deidicato alle logitech.
Consiglio
23-11-2009, 19:45
Non vorrei intromettermi ne dirti quello che devi fare, ma secondo il mio parere, spendere 300€ per l'uso che devi fare, sono veramente esagerati. Se proprio li vuoi spendere, se fossi in te, abbinerei a delle buonissime 2.1 una scheda audio ottima (visto che usi una condivisa). Magari delle gigaworks t3 e un'asus xonar d1. E vedrai che sarai già sulle stelle. Non parlo di preferenze, ma di quel che ho potuto constatare personalmente. Le t3 magari sono meno potenti delle z-2300 (anche se ti assicuro che 80w sono anche troppi se le utilizzi in una cameretta a meno che non credo tu abbia un salone :D), ma sono di un altro pianeta a livello di qualità.
ragazzi, chi ha letto il thread ha letto i miei consigli...vero?
sapreste indicarmi (forse potete ricavarlo vedendo semplicemente il retro del sub) qual è l'assorbimento in Ampère di questo kit?
grazie a tutti!
pist0ler0
23-11-2009, 21:49
capisco anche io che 300€ sono esagerati per un sistema 2.1
un po di tempo fa guardavo le empire PS2120D e edifier s330 poi o scoperto le edifier s530 (penso siano migliori delle s330) e queste logitech z-2300 e sono indeciso tra quest'ultime anche se come ho detto guardo anche la Mako perche mi chiedo io se costano il doppio delle altre magari ci sara un motivo....non e` solo il marchio che a mio parere non e` piu` conosciuto della logitech
se vado OFF Topic e` perche sul thread officiale non risponde nessuno
pist0ler0
24-11-2009, 14:07
never covered
cosa intendi?
cosa intendi?
mai coperto
pist0ler0
24-11-2009, 16:16
mai coperto
sorry but I didin't ask for the translation. I just didn't understand what do you mean. thanks.
sorry but I didin't ask for the translation. I just didn't understand what do you mean. thanks.
non le conosco.... mai coperte... nada...
mi consigliereste magari anche via pm dove trovare quest'impianto (z2300) al prezzo + basso??? Ho letto di qualcuno in questo thread che le ha comprate a 100€ (+/-)!!!!! :muro:
gabryflash
02-12-2009, 18:35
ciao. volevo domandare ai possessori delle casse se è normale che per cominciare ad udire i suoni debba portare la manopola a questo livello
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200912/20091202193232_02122009009.jpg)
io ho settato tutto anche da winxp al massimo e , anche se non son sicuro, temo che le casse abbiano un problema perche mi pare di ricordare chea ll'inizio per cominciare a sentire i suoni la distanza tra il fine corsa e quel punto fosse minore...che ne dite?
ps: scusate l'immagine gigante ma non soco me si fa a ridurle ...
ciao. volevo domandare ai possessori delle casse se è normale che per cominciare ad udire i suoni debba portare la manopola a questo livello
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200912/20091202193232_02122009009.jpg)
io ho settato tutto anche da winxp al massimo e , anche se non son sicuro, temo che le casse abbiano un problema perche mi pare di ricordare chea ll'inizio per cominciare a sentire i suoni la distanza tra il fine corsa e quel punto fosse minore...che ne dite?
ps: scusate l'immagine gigante ma non soco me si fa a ridurle ...
a me sembra normale...
gabryflash
02-12-2009, 18:52
stavo pensando che forse nella mia testa ragionavo trai l fine corsa e la posizione che si vede in foto anche se in realtà il segno (-) inizia ben dopo il fine corsaper cio la distanza non sarebbe poi cosi elevata...boh dovrò testarle per bene immagino...e mi sa che devo cambiare pusher :D :rolleyes: :muro: :stordita:
a proposito altra domanda stavolta seria: nel funzionamento delle casse quanto influisce la scheda audio della mobo? la mia ha dei problemi e sto pensando di sostituirla...magari la mia impressione puo essere furoviata da questa cosa? non so se mi son spiegato bene... :)
DrossBelly
02-12-2009, 19:08
gabryflash la <<corsa>> per sentire i suoni è normale (le ho anche io ovviamente). Purtroppo l'audio integrato è sempre scadente, quindi il suono che ne verrà fuori ovviamente non sarà di buona qualità, se poi ci ascolti mp3 di bassi bitrate addio. Se vuoi avere una differenza pesante già solo con queste casse comprati una scheda audio decente come la asus sonar o una x-fi della creative
gabryflash
02-12-2009, 19:21
gabryflash la <<corsa>> per sentire i suoni è normale (le ho anche io ovviamente). Purtroppo l'audio integrato è sempre scadente, quindi il suono che ne verrà fuori ovviamente non sarà di buona qualità, se poi ci ascolti mp3 di bassi bitrate addio. Se vuoi avere una differenza pesante già solo con queste casse comprati una scheda audio decente come la asus sonar o una x-fi della creative
a quanto pare allora era solo unamia errata impressione ... pensavo che siccome la mobo è in tilt e sto aspettando la nuova , le casse potessero essersi danneggiate a causa del problema di quest'ultima ... va beh ...l'ho sparata grossa ma ero preoccupatissimo :)
grazie ragazzi.....
Aquacel-AG
03-12-2009, 10:30
ciao gente,io ho queste casse ed usavo la scheda audio integrata,adesso o preso un asus xonar d1 ed è aumentato la potenza del suono:D
ciao gente,io ho queste casse ed usavo la scheda audio integrata,adesso o preso un asus xonar d1 ed è aumentato la potenza del suono:D
è aumentata la potenza? davvero? e la qualità?
Consiglio
03-12-2009, 21:42
beh mi pare pure logico...:asd: la xonar è veramente una bella scheda. Ma a prescindere un'integrata è qualitativamente inferiore rispetto a una dedicata, e questo pure è ovvio. :D
beh mi pare pure logico...:asd: la xonar è veramente una bella scheda. Ma a prescindere un'integrata è qualitativamente inferiore rispetto a una dedicata, e questo pure è ovvio. :D
si, so che le dedicate "ovviamente" sono migliori, ma ero convinto lo fossero solo qualitativamente! Non credevo aumentasse la potenza, che in teoria è gestita dall'ampli e non dalla sorgente...
Aquacel-AG
04-12-2009, 11:18
si tenendo il volume come prima o notato subito l'aumento della potenza e anche dei bassi,anchio pensavo che migliorava solo la qualità invece:sofico:
Consiglio
04-12-2009, 15:14
si, so che le dedicate "ovviamente" sono migliori, ma ero convinto lo fossero solo qualitativamente! Non credevo aumentasse la potenza, che in teoria è gestita dall'ampli e non dalla sorgente...
Beh precisamente hanno effetti che rendono più potente il suono, tipo il surround o l'eax, o il crystalizer... :)
Ciao a tutti, questa mattina mi sono parte le vecchie Creative e entro il fine settimana vorrei acquistare dei nuovi diffusori, ho letto parte del thread ma ora devo staccare per tornare a casa (navigo solo dall'ufficio :D ). In breve vorrei sapere se queso impianto è dotato di ingresso ottico digitale e se qualcuno ha avuto modo di provarlo con l'Xbox360. Tutto qui. ;)
Grazie a tutti
Ciao a tutti, questa mattina mi sono parte le vecchie Creative e entro il fine settimana vorrei acquistare dei nuovi diffusori, ho letto parte del thread ma ora devo staccare per tornare a casa (navigo solo dall'ufficio :D ). In breve vorrei sapere se queso impianto è dotato di ingresso ottico digitale e se qualcuno ha avuto modo di provarlo con l'Xbox360. Tutto qui. ;)
Grazie a tutti
non ha ingresso ottico...
Consiglio
12-12-2009, 21:22
Grazie a tutti
Se interessa l'ingresso ottico, prendi le empire ps2120-d, un mio amico le possiede e sono sbalorditive per quel che costano. Il suono è un po migliore delle z-2300, e hanno l'ingresso ottico. Pagate solo 99€!!! :eek: L'unica cosa è che hanno 102w di potenza contro i 200w delle z-2300, ma bastano e avanzano ;)
Se interessa l'ingresso ottico, prendi le empire ps2120-d, un mio amico le possiede e sono sbalorditive per quel che costano. Il suono è un po migliore delle z-2300, e hanno l'ingresso ottico. Pagate solo 99€!!! :eek: L'unica cosa è che hanno 102w di potenza contro i 200w delle z-2300, ma bastano e avanzano ;)
Grazie! ;)
vitotaranto
23-12-2009, 18:05
Ragazzi appena acquistate queste magnifiche casse:D Come Alti scarseggiano un pochino , però c'è da dire che le ho collegate ad una scheda audio integrata, di scarsa qualità e al momento sto facendo il rodaggio perciò non posso dare giudizi definitivi, posso solo dire che il sub è spettacolare:p:D
Volevo sapere dal caro e competente "Homer db", siccome ho voglia di terminar subito il rodaggio, questa mattina ho fatto suonar le casse per circa 4 ore a volume medio 3e varie canzoni tra soft e un po più ritmate,...posso continuare per un paio di giorni al massimo??? e uguale confronto le due ore giornaliere da te suggerite???:)
Le sto facendo suonar il più possibile, da questa mattina che le ho montate il basso inizio a sentirlo un po più secco:sofico: ,
Ragazzi appena acquistate queste magnifiche casse:D Come Alti scarseggiano un pochino , però c'è da dire che le ho collegate ad una scheda audio integrata, di scarsa qualità e al momento sto facendo il rodaggio perciò non posso dare giudizi definitivi, posso solo dire che il sub è spettacolare:p:D
Volevo sapere dal caro e competente "Homer db", siccome ho voglia di terminar subito il rodaggio, questa mattina ho fatto suonar le casse per circa 4 ore a volume medio 3e varie canzoni tra soft e un po più ritmate,...posso continuare per un paio di giorni al massimo??? e uguale confronto le due ore giornaliere da te suggerite???:)
Le sto facendo suonar il più possibile, da questa mattina che le ho montate il basso inizio a sentirlo un po più secco:sofico: ,
più secco???? dovresti sentirlo molto più morbido e sciolto!!!
va beh,forse è diventato solo più veloce, e i brani che stai ascoltando sono con bassi più secchi.
per il rodaggio..... beh, diciamo che più tempo le tieni,e meglio è!
quando si rodano subwoofer,si fanno suonare a frequenze bassissime (spesso anche sotto la frequenza riproducibile dall'altoparlante stesso!) e potenze alte per più di 12 ore.
più tempo ce lo tieni,meglio suonerà e durerà col passare dei mesi e degli anni.
se proprio non puoi aspettare,allora alza piano piano il volume e solo a kit "caldo", ossia dopo almeno 20 minuti che suona. mi raccomando, con delicatezza e per periodi non troppo lunghi,almeno le prime "alzate".
se puoi/vuoi,scarica qualche traccia test dal mulo.... cerca qualcosa come "bass test".... se nel nome c'è anche IASCA (è un circuito internazionale di trofei) o qualche altra sigla che ti ispira....scaricala e falla suonare come hai fatto suonare finora il tutto.
e appena puoi,passa ad una scheda audio NON integrata!!!
vitotaranto
24-12-2009, 10:31
più secco???? dovresti sentirlo molto più morbido e sciolto!!!
va beh,forse è diventato solo più veloce, e i brani che stai ascoltando sono con bassi più secchi.
per il rodaggio..... beh, diciamo che più tempo le tieni,e meglio è!
quando si rodano subwoofer,si fanno suonare a frequenze bassissime (spesso anche sotto la frequenza riproducibile dall'altoparlante stesso!) e potenze alte per più di 12 ore.
più tempo ce lo tieni,meglio suonerà e durerà col passare dei mesi e degli anni.
se proprio non puoi aspettare,allora alza piano piano il volume e solo a kit "caldo", ossia dopo almeno 20 minuti che suona. mi raccomando, con delicatezza e per periodi non troppo lunghi,almeno le prime "alzate".
se puoi/vuoi,scarica qualche traccia test dal mulo.... cerca qualcosa come "bass test".... se nel nome c'è anche IASCA (è un circuito internazionale di trofei) o qualche altra sigla che ti ispira....scaricala e falla suonare come hai fatto suonare finora il tutto.
e appena puoi,passa ad una scheda audio NON integrata!!!
Grazie Homer, sei un genio:D ho scaricato ieri dal mulo qualche traccia bass test, tra queste ne ho trovata una che sfrutta anche troppo il basso anche a volume minimo e ho avuto paura pensado che forse con quella traccia essendo nuovo lo mettevo troppo sotto stress, non so magari e proprio quella che devo far suonare, sto ascoltando molta musica rep adess;) Adesso cerco qualcosa di "iasca",ieri sera le ho tenute altre 4 ore a suonare con qualche "Alzata", e i bassi vanno sempre a migliorare:D. I volumi di windows e win amp li ho settati a metà barra,solo che per sentir ad un volume adeguato le casse devo girar parecchio la manopola delle casse, so che piccola parte e legata alla barra messa a metà nel volume di windows, incide anche il discorso dell'audio integrato vero???? Sul software Realtek che ho non ho regolazione sul sub posso selezionare solo 2 altoparlanti stereo oppure 5.1 , ma non cìè traccia di 2.1:mbe:
Grazie Homer, sei un genio:D ho scaricato ieri dal mulo qualche traccia bass test, tra queste ne ho trovata una che sfrutta anche troppo il basso anche a volume minimo e ho avuto paura pensado che forse con quella traccia essendo nuovo lo mettevo troppo sotto stress, non so magari e proprio quella che devo far suonare, sto ascoltando molta musica rep adess;) Adesso cerco qualcosa di "iasca",ieri sera le ho tenute altre 4 ore a suonare con qualche "Alzata", e i bassi vanno sempre a migliorare:D. I volumi di windows e win amp li ho settati a metà barra,solo che per sentir ad un volume adeguato le casse devo girar parecchio la manopola delle casse, so che piccola parte e legata alla barra messa a metà nel volume di windows, incide anche il discorso dell'audio integrato vero???? Sul software Realtek che ho non ho regolazione sul sub posso selezionare solo 2 altoparlanti stereo oppure 5.1 , ma non cìè traccia di 2.1:mbe:
solo con uscite apposite (ottica o digitale) potrai settare la modalità come 2.1, 2.0, 4.0, 4.1, 5.1 ecc! ah, ti consiglio di alzare un pò il volume di windows,che a metà è un pò troppo bassino...
mi raccomando, usi winamp, quindi regolati bene l'equalizzatore! non lasciarlo come di default,che la risposta è un pò piatta e sbilanciata verso alcune frequenze!
ah, con quelle tracce test....non alzare troppo il volume!!!!!! anche con ottimi subwoofer, si è sempre al limite della rottura!!!
suarez4152
24-12-2009, 12:34
salve,io col pc gioco ma sento anche molta musica....per film e giochi il 5.1(z 5500)è perfetto per la musica però mi hanno consigliato meglio un 2.1.
quindi chiedo a voi questo impianto 2.1 z 2300 com'è???
è potente???e il sub è molto inferiore risp al sub del z 5500??
vorrei dei pareri in merito a questo impiantino....
poi come scheda audio meglio una Sound Blaster X-FI Xtreme Music o CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium PCI-E???
vorrei una scheda che sfrutti al max questo impianto.
Grazie.
vitotaranto
24-12-2009, 15:49
salve,io col pc gioco ma sento anche molta musica....per film e giochi il 5.1(z 5500)è perfetto per la musica però mi hanno consigliato meglio un 2.1.
quindi chiedo a voi questo impianto 2.1 z 2300 com'è???
è potente???e il sub è molto inferiore risp al sub del z 5500??
vorrei dei pareri in merito a questo impiantino....
poi come scheda audio meglio una Sound Blaster X-FI Xtreme Music o CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium PCI-E???
vorrei una scheda che sfrutti al max questo impianto.
Grazie.
Ciao io ho da ieri queste magnifiche casse, come detto in qualche precedente post non ho avuto modo di testarle a volumi eccessivamente alti, ma posso dirti che il sub e molto potente, e come impianto 2.1 e molto potente, io al momento c'è l'ho collegato ad una scheda audio integrata, qualche pagina indietro ho notato molti utenti che si trovano bene con la xonar D1 se non erro.... Se ascolti musica soprattutto quella dove c'è molta richiesta di basso questo kit è eccezzionale, mentre se vai più sul classico non le vedo molto idonee, mi pare che la differenza con il sub del z5500 sia di 70 watt, non so dirti però se la differenza è notevole:) Magari aspetta qualche consiglio Del saggio "HOMER DB," Sarà sicuramente più tecnico ed esaustivo di me..
non saprei che dirvi... :D
i kit per essere giudicati,vanno ascoltati entrambi!
i kit però sono molto molto simili come costruzione... non credo che fra loro differiscono di molto.
se poi ascoltate solo musica compressa, nonostante le schede audio da 200 euro....beh allora siete pazzi e vi basterebbe un kit da 30 euro!:sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr:
suarez4152
24-12-2009, 17:40
io con l'impianto dovrei giocare vedere film ma soprattutto sentire musica,quella rock,quella potente con bassi profondi :D ma sono solo mp3,compressi come dici te...ho voglia di qualcosa di potente con bassi super!!!!con scheda audio quale mi consigliate???
vitotaranto
24-12-2009, 18:53
solo con uscite apposite (ottica o digitale) potrai settare la modalità come 2.1, 2.0, 4.0, 4.1, 5.1 ecc! ah, ti consiglio di alzare un pò il volume di windows,che a metà è un pò troppo bassino...
mi raccomando, usi winamp, quindi regolati bene l'equalizzatore! non lasciarlo come di default,che la risposta è un pò piatta e sbilanciata verso alcune frequenze!
ah, con quelle tracce test....non alzare troppo il volume!!!!!! anche con ottimi subwoofer, si è sempre al limite della rottura!!!
Grazie ancora per il consiglio homer, l'equalizzatore di win amp lo lasciato di default infatti gli alti non si riescono a sentire, avevo letto qualche pagina indietro non so detto da chi, di non regolare per i primi tempi l'equalizzatore per non "sforzare" i satelliti, infatti cosi la qualità audio medio bassa è molto scarsa, lo regolo subito, il volume di windows lo alzato al 77%,prima mi sono fatto prendere dall'euforia è forse ho esagerato con il volume e la traccia test:rolleyes: ,però ho abbassato subitissimo,:D
COLGO L OCCASIONE PER AUGURARE A TUTTO LO STAFF E GLI UTENTI UNA BUONA VIGILIA...;)
DrossBelly
25-12-2009, 09:03
Buongiorno e buon natale a tutti, volevo chiedervi dopo due mesi che ho queste casse un consiglio se secondo voi è meglio tenere le <<retine>> ai satelliti oppure no. Non so cosa sia meglio. Non guardo film ma gioco tantissimo e ascolto musica abbastanza pesante (Slipknot, Metallica, Smashing Pumpkins ma anche Muse, Hendrix, Afterhours etc etc) ovviamente tutti i miei cd sono stai convertiti in flac e uso una X-Fi Extreme Gamer.
P.s. A volte non riesco a fare a meno di X-Fi Cristalyzer, da alcune sfumature anche nei puliti che a volte non si hanno che a volte MI rendono più piacevole l'ascolto, specie su vecchie tracce jazz o blues magari rovinate dal tempo o mal registrate, d'altronde parliamo di 50 anni fa
Consiglio
25-12-2009, 13:35
Buongiorno e buon natale a tutti, volevo chiedervi dopo due mesi che ho queste casse un consiglio se secondo voi è meglio tenere le <<retine>> ai satelliti oppure no. Non so cosa sia meglio. Non guardo film ma gioco tantissimo e ascolto musica abbastanza pesante (Slipknot, Metallica, Smashing Pumpkins ma anche Muse, Hendrix, Afterhours etc etc) ovviamente tutti i miei cd sono stai convertiti in flac e uso una X-Fi Extreme Gamer.
P.s. A volte non riesco a fare a meno di X-Fi Cristalyzer, da alcune sfumature anche nei puliti che a volte non si hanno che a volte MI rendono più piacevole l'ascolto, specie su vecchie tracce jazz o blues magari rovinate dal tempo o mal registrate, d'altronde parliamo di 50 anni fa
Qui (http://www.tnt-audio.com/adeste/grigliediffusori.html) ti spiega il tutto per filo e per segno. :D
DrossBelly
25-12-2009, 15:54
Ti ringrazio e buon natale anche a te Consiglio.:D
Edit: letto tutto e capito, vanno rimosse. Gracias
Consiglio
25-12-2009, 22:15
Ti ringrazio e buon natale anche a te Consiglio.:D
Edit: letto tutto e capito, vanno rimosse. Gracias
Figurati! Buon Natale...:sofico:
Appena ordinate a € 127,00..
Dite che non disturbero troppo i vicini?! :D:D
Il basso trema veramente cosi tanto?
Mirkochip
29-12-2009, 16:09
Mamma mamma il vicino sta ristrutturando casa! :D
vitotaranto
31-12-2009, 18:26
il basso e davvero forte:D non dimenticate di rodar per bene satelliti e subwoofer...io non l'ho ancora completato e già ho i brividi a sentir il subwoofer:D
Agilista
02-01-2010, 14:10
Io le ho già da un po' e devo ammettere che sono il miglior kit 2.1 finora provato. Sono davvero molto potenti, il sub poi è ampiamente regolabile per chi lo vuole meno invasivo.
Forse l'unica cosa un po sottotono sono gli altoparlanti senza tweeter e di diametro un po' troppo risicato. Oltre ai cavetti corti.
Per il resto è ottimo:cool:
allora mi sa che ste casse le dovro lasciare impacchettate.. pensate che i miei vicini mi vengono a rompere il cazzo alle 5 di pomeriggio per le mie JBL Creature II da 40 W... e mi sono venuti a cagare il cazzo una volta perchè "urlavo"... non vedo l'ora di potermene andare da sta casa mi merda.
a sto punto avrei quasi lo schizzo da metterle in macchina ma mi pare un po una cavolata:D
Agilista
02-01-2010, 23:55
k4pp4 io sinceramente problemi non ne vedo, se metti le z-2300 a volume sostenuto i tuoi vicini possono bussare, maledirti e suonare il campanello quanto gli pare ma tu non riuscirai a sentirli:D
DrossBelly
03-01-2010, 12:20
k4pp4 io sinceramente problemi non ne vedo, se metti le z-2300 a volume sostenuto i tuoi vicini possono bussare, maledirti e suonare il campanello quanto gli pare ma tu non riuscirai a sentirli:D
Almeno che non ti mandino i vigili ( a suo tempo si chiamavano così), provato con una esp hammett signature e un piccolo marshall da 50 watt valvolari...una multa per disturbo della queiete pubblica e passa la paura :D :D
haha il vero problema è che io sto antipatico ai miei vicini, e si lamentano per cose assurde.. il tizio che abita di fianco a me, corre per le sue scale di legno alle 3 di notte facendo un bordello allucinante e nessuno gli dice niente, e questo succede tutti i giorni, invece a me che una mattina ho sbattuto la porta alle 7,30 perchè ero incazzato sono venuti a rompermi i coglioni.. bah
già la situazione è tesa non vorrei fare altri danni :asd:
dove le potrei utilizzare? almeno il basso si potrebbe mettere non so in macchina? boh
DrossBelly
03-01-2010, 14:58
haha il vero problema è che io sto antipatico ai miei vicini, e si lamentano per cose assurde.. il tizio che abita di fianco a me, corre per le sue scale di legno alle 3 di notte facendo un bordello allucinante e nessuno gli dice niente, e questo succede tutti i giorni, invece a me che una mattina ho sbattuto la porta alle 7,30 perchè ero incazzato sono venuti a rompermi i coglioni.. bah
dove le potrei utilizzare? almeno il basso si potrebbe mettere non so in macchina? boh
Ammetto di non saperti rispondere
intanto devi sapere che per qualsiasi battaglia legale in cui c'è di mezzo il rumore,che si vinca o che si perda,la rilevazione dei decibel con uno strumento apposito(tra l'altro è costosissima!),è sempre a carico di chi accusa!
quindi possono parlare quanto vogliono,ma se ti si vogliono mettere contro e tu sai che tanto rumore non ne fai.....sono cavoli loro!!!!
altrimenti ci sono altre strade da prendere,come quella del fare i ruffiani,e invitarli per un caffè, o ad una festa....insomma,prenderseli a cuore pian piano!
per quanto riguarda il metterle in macchina....che macchina hai? se è troppo piccola potrebbe avere una batteria troppo piccola che non riesce a gestire tutte le potenze in gioco,e non potresti quasi mai farlo funzionare a motore spento!!
io avevo già chiesto qui sul thread se qualcuno poteva dare un occhiata al sub e fare una foto alle specifiche tecniche.... sapendo l'assorbimento,forse si può ovviare alla strada lunga,altrimenti la si fa,mettendo quindi un inverter che abbia la potenza massima pari o superiore a quella del kit, per poi collegare il kit a questo inverter. un inverter del genere costerebbe almeno 50 euro....se non il doppio,per uno decente!
il gioco vale la candela?
DrossBelly
03-01-2010, 15:53
homer vuoi delle specifiche tecniche attaccate sul sub?
intanto devi sapere che per qualsiasi battaglia legale in cui c'è di mezzo il rumore,che si vinca o che si perda,la rilevazione dei decibel con uno strumento apposito(tra l'altro è costosissima!),è sempre a carico di chi accusa!
quindi possono parlare quanto vogliono,ma se ti si vogliono mettere contro e tu sai che tanto rumore non ne fai.....sono cavoli loro!!!!
altrimenti ci sono altre strade da prendere,come quella del fare i ruffiani,e invitarli per un caffè, o ad una festa....insomma,prenderseli a cuore pian piano!
per quanto riguarda il metterle in macchina....che macchina hai? se è troppo piccola potrebbe avere una batteria troppo piccola che non riesce a gestire tutte le potenze in gioco,e non potresti quasi mai farlo funzionare a motore spento!!
io avevo già chiesto qui sul thread se qualcuno poteva dare un occhiata al sub e fare una foto alle specifiche tecniche.... sapendo l'assorbimento,forse si può ovviare alla strada lunga,altrimenti la si fa,mettendo quindi un inverter che abbia la potenza massima pari o superiore a quella del kit, per poi collegare il kit a questo inverter. un inverter del genere costerebbe almeno 50 euro....se non il doppio,per uno decente!
il gioco vale la candela?
a me sembra strano che i miei vicini mi sentano " urlare " cioè se io adesso mi mettessi a urlare contro il pavimento dubito mi sentirebbero in modo cosi forte da dovere salire e dirmi di smetterla.. evidentemente a questo tizio (specifico che ha 25 anni e abita da solo) gli giravano i coglioni per i fatti suoi e doveva sfogarsi contro qualcuno, ho sempre sospettato lo facessero apposta, i miei vicini sono dei pazzi, ci sono stati dei periodi dove spiavano me e la mia famiglia, probabilmente lo fanno ancora, comunque io ho 18 anni ed ho una Grande Punto del 2008
a me sembra strano che i miei vicini mi sentano " urlare " cioè se io adesso mi mettessi a urlare contro il pavimento dubito mi sentirebbero in modo cosi forte da dovere salire e dirmi di smetterla.. evidentemente a questo tizio (specifico che ha 25 anni e abita da solo) gli giravano i coglioni per i fatti suoi e doveva sfogarsi contro qualcuno, ho sempre sospettato lo facessero apposta, i miei vicini sono dei pazzi, ci sono stati dei periodi dove spiavano me e la mia famiglia, probabilmente lo fanno ancora, comunque io ho 18 anni ed ho una Grande Punto del 2008
come macchina sei al limite..... anzi,lascia stare,che non puoi permetterti di smontare/ricostruire le strutture.....
montalo in casa e tieni il volume decentemente. ;)
@ DrossBelly: si, se puoi postare una foto....sempre che sul sub ci siano scritte tutte le varie specifiche!
il massimo sarebbe riuscire a trovare lo schema elettrico sul web! mi provo a mettere all'opera,va!
come macchina sei al limite..... anzi,lascia stare,che non puoi permetterti di smontare/ricostruire le strutture.....
montalo in casa e tieni il volume decentemente. ;)
@ DrossBelly: si, se puoi postare una foto....sempre che sul sub ci siano scritte tutte le varie specifiche!
il massimo sarebbe riuscire a trovare lo schema elettrico sul web! mi provo a mettere all'opera,va!
che sfiga... e che macchina ci vorrebbe minimo?
che sfiga... e che macchina ci vorrebbe minimo?
beh,intanto per non fare una "grezzata" ci vorrebbe per lo meno un bel pò di manualità nel ricostruire le strutture per ospitare i diffusori,che andrebbero montati in posizioni consone e non di certo "appoggiati" o "incollati" da qualche parte!
quindi o una macchina vecchia (ad esempio una Fiat Uno :D ) in cui li appoggeresti dove vuoi (tanto è vecchia.... :cool: :D ) oppure una macchina di fascia media,che dovrai smontare,tagliare,ricostruire e poi riverniciare o far rivestire con pelle o tessuti vari..... insomma.....non è così fattibile come si crede!!!
o una cosa brutta e arrangiata (sempre con l'inverter) oppure una cosa seria e fatta bene (costosa e impegnativa!)
che scegli? io sceglierei tenerle a casa,e appena i vicini non ci sono....vai con il volume al massimo!
beh,intanto per non fare una "grezzata" ci vorrebbe per lo meno un bel pò di manualità nel ricostruire le strutture per ospitare i diffusori,che andrebbero montati in posizioni consone e non di certo "appoggiati" o "incollati" da qualche parte!
quindi o una macchina vecchia (ad esempio una Fiat Uno :D ) in cui li appoggeresti dove vuoi (tanto è vecchia.... :cool: :D ) oppure una macchina di fascia media,che dovrai smontare,tagliare,ricostruire e poi riverniciare o far rivestire con pelle o tessuti vari..... insomma.....non è così fattibile come si crede!!!
o una cosa brutta e arrangiata (sempre con l'inverter) oppure una cosa seria e fatta bene (costosa e impegnativa!)
che scegli? io sceglierei tenerle a casa,e appena i vicini non ci sono....vai con il volume al massimo!
Gia è l'unica cosa che mi rimane da fare... Il problema è sapere quando non ci sono :asd:
Comunque di pomeriggio dovrebbero lavorare tutti..
vitotaranto
04-01-2010, 08:09
Oppure un bel kalashnikov :mc: risolveresti tanti problemi.:D ,scherzo eh:D:D, perchè non provi a far il ruffiano come suggerito da homer????, pur che la smettano di rompere i maroni????:) Odio la gente che non si fa mai i xxx suoi...devono sempre infastidire il prossimo,...:doh:
DrossBelly
04-01-2010, 08:38
Niente, l'ho ribaltato ma non c'è nulla se non l'assorbimento di corrente, spiace.
Agilista
04-01-2010, 14:01
ragazzi mi dite come si toglie la griglia del subBONE?
so che si può fare ma non so come e non vorrei rompere nulla:p
ragazzi mi dite come si toglie la griglia del subBONE?
so che si può fare ma non so come e non vorrei rompere nulla:p
mi associo alla domanda :)
Mirkochip
04-01-2010, 14:21
Con un giravite a spacco fate leva con delicatezza su due lati opposti, una volta su un lato e poi sull'altro, attenti alla vernice. La prima volta e` difficile perche c'e` un po di colla.
Con un giravite a spacco fate leva con delicatezza su due lati opposti, una volta su un lato e poi sull'altro, attenti alla vernice. La prima volta e` difficile perche c'e` un po di colla.
ah se è incollata la lascio li :)
Mirkochip
04-01-2010, 14:23
Vabbe cmq si regge anche ad incastro la colla e` un di piu.
DrossBelly
04-01-2010, 14:25
Mirkochip, ad orecchio i bassi si liberano abbastanza o no? Come dire: ad orecchio ne vale la pena?
Mirkochip
04-01-2010, 14:27
A dir il vero non ho provato ma non penso cambi nulla. Io l'ho tolta solo un attimo per togliere la polvere, pero siccome e` a terra e` a rischio pedate.
Mirkochip, ad orecchio i bassi si liberano abbastanza o no? Come dire: ad orecchio ne vale la pena?
ma non credo che ci siano vantaggi prestazionali... è solo una questione estetica!
DrossBelly
04-01-2010, 14:32
A dir il vero non ho provato ma non penso cambi nulla. Io l'ho tolta solo un attimo per togliere la polvere, pero siccome e` a terra e` a rischio pedate.
Esatto rischio pedate e a a rischio <<mamma non ci vede e gli da uno scopata e mi sfonda tutto>>. Perfetto, lascio scoperto solo i satelliti grazie e..
Grazie cumpà, c'arvutichem (scusa ma quando leggo che c'è un altro abruzzese non mi mantengo ehehe)
Mirkochip
04-01-2010, 14:36
Penso anch'io. A differenza dei satelliti dove qualcuno puo sentire differenze togliendo le mascherine (io no :D , forse sara che ci vogliono dei tweeter per aver frequenze abbastanza alte da essere ostacolate davvero) il sub produce solo frequenze basse per cui non ha bisogno di avere tutto questo "respiro" visto che ha gia il reflex laterale.
Mirkochip
04-01-2010, 14:39
vabbon' cumpa ci vedem n'atra volt :D
DrossBelly
04-01-2010, 14:49
Io la differenza nei satelliti la sento senza la copertura
Mirkochip
04-01-2010, 21:11
Io solo con alcuni flac, ma e` raro.
Io solo con alcuni flac, ma e` raro.
io li ho tolti, il suono sembra più cristallino...
io non li ho mai messi:stordita:
io non li ho mai messi:stordita:
che poi sono anche più belle senza!
DrossBelly
04-01-2010, 21:37
danno un sapore più professionale, come monitor da studi di registrazione
danno un sapore più professionale, come monitor da studi di registrazione
vero!
Agilista
12-01-2010, 19:44
Ragazzi ho due casse migliori (a due vie) inutilizzate, come faccio a collegarle alle uscite del sub delle z-2300?
tipo queste: http://img401.imageshack.us/img401/3543/fotond9.th.jpg (http://img401.imageshack.us/i/fotond9.jpg/)
a queste: http://www.noizwaves.com/wp-content/uploads/2007/11/dscf0716.jpg
E il risultato finale dovrebbe essere simile a questo: http://www.youtube.com/watch?v=O7bMn0AQisk
Ragazzi ho due casse migliori (a due vie) inutilizzate, come faccio a collegarle alle uscite del sub delle z-2300?
tipo queste: http://img401.imageshack.us/img401/3543/fotond9.th.jpg (http://img401.imageshack.us/i/fotond9.jpg/)
a queste: http://www.noizwaves.com/wp-content/uploads/2007/11/dscf0716.jpg
E il risultato finale dovrebbe essere simile a questo: http://www.youtube.com/watch?v=O7bMn0AQisk
alle uscite del sub?! E che gli mandi solo frequenze basse?!?
Agilista
12-01-2010, 20:35
Perchè scusa? misà che non hai capito
vorrei collegare le casse migliori al sub al posto di quelle originali che sono senza tweeter e mi sembrano il punto debole dell'impianto.
Quindi manderei il segnale che va adesso a quelle logitech alle nuove casse migliori, come l'esempio del video su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=O7bMn0AQisk
Perchè scusa? misà che non hai capito
vorrei collegare le casse migliori al sub al posto di quelle originali che sono senza tweeter e mi sembrano il punto debole dell'impianto.
Quindi manderei il segnale che va adesso a quelle logitech alle nuove casse migliori, come l'esempio del video su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=O7bMn0AQisk
si scusa, non avevo capito io! :)
Basta collegare il positivo e negativo alle casse in teoria... solo che dovresti smontare le casse per non tagliare i fili...
mentalrey
12-01-2010, 21:13
deve crearsi il cavo apposito
da una parte ci deve essere la connessione per il sub,
che probabilmente e' a forma di RCA, dall'altra va probabilmente
bene un filo spelato da inserire nel morsetto della cassa.
vai in un negozio di elettronica e compri degli spinotti RCA maschio.
poi ti procuri un saldatore,spelli i cavi delle casse che già hai, isoli positivo dal negativo (devi trovarli anche giusti,altrimenti se inverti i poli,ne risulterà un suono pessimo) e poi li saldi sul connettore.
puoi aiutarti con alcuni schemi su internet (usa google)!
se non ti senti all'altezza....allora rivolgiti a chi ne sa più di te!
ah,ma che altoparlanti sono,quelli montati nei diffusori in tuo possesso?? mi sembra di riconoscere un "best"...ma ne dubito....
vai in un negozio di elettronica e compri degli spinotti RCA maschio.
poi ti procuri un saldatore,spelli i cavi delle casse che già hai, isoli positivo dal negativo (devi trovarli anche giusti,altrimenti se inverti i poli,ne risulterà un suono pessimo) e poi li saldi sul connettore.
puoi aiutarti con alcuni schemi su internet (usa google)!
se non ti senti all'altezza....allora rivolgiti a chi ne sa più di te!
ah,ma che altoparlanti sono,quelli montati nei diffusori in tuo possesso?? mi sembra di riconoscere un "best"...ma ne dubito....
gli altoparlanti nuovi debbono essere a 8ohm?
gli altoparlanti nuovi debbono essere a 8ohm?
beh si,credo proprio di si!
a volte alcuni amplificatori sono costruiti per far suonare altoparlanti a 6 Ohm, ma è raro.
Hitman360
22-01-2010, 14:28
Volevo acquistare anch'io questo 2.1,sapete dirmi la lunghezza del cavo del telecomando??
zobbizobbi
22-01-2010, 18:27
ciao ragazzi,
ho un sistema logitech z-2300 e l'ho collegato al pc tramite la presa delle cuffie. il problema è che sento numerosi rumori di sottofondo.
ho provato allora a collegarli all'uscita "linea in uscita sx/dx anteriore" dei miei jack del sistema 7.1 della mia scheda integrata.
va bene come collegamento? a livello di suono non noto differenze e il rumore fastidioso è sparito.
grazie
Agilista
23-01-2010, 02:28
Volevo acquistare anch'io questo 2.1,sapete dirmi la lunghezza del cavo del telecomando??
sarà circa 1,2 metri
Migliori 2.1 per prezzo/prestazioni. Se vuoi di meglio devi pagare 5 volte tanto
Consiglio
29-01-2010, 23:32
Migliori 2.1 per prezzo/prestazioni. Se vuoi di meglio devi pagare 5 volte tanto
Allora non hai mai visto le Empire PS-2120d. :D Con 99€ hanno anche l'ingresso ottico e suonano meglio delle z-2300. Poi hanno 104w RMS di potenza, ma bastano e avanzano per un 2.1. Questo però dipende sempre nella stanza in cui lo vai a mettere. :sofico:
Allora non hai mai visto le Empire PS-2120d. :D Con 99€ hanno anche l'ingresso ottico e suonano meglio delle z-2300. Poi hanno 104w RMS di potenza, ma bastano e avanzano per un 2.1. Questo però dipende sempre nella stanza in cui lo vai a mettere. :sofico:
Scusa perchè dovrebbero suonare meglio delle z-2300 con l'ingresso ottico?
Consiglio
29-01-2010, 23:43
Scusa perchè dovrebbero suonare meglio delle z-2300 con l'ingresso ottico?
Ma mica suonano meglio delle z-2300 perché hanno l'ingresso ottico?!?! :asd:
Le 2120d hanno un suono più brillante e pulito grazie a un sub che bilancia veramente per bene i bassi e gli alti rispetto a quello delle z-2300 che è troppo pomposo.
Ma mica suonano meglio delle z-2300 perché hanno l'ingresso ottico?!?! :asd:
Le 2120d hanno un suono più brillante e pulito grazie a un sub che bilancia veramente per bene i bassi e gli alti rispetto a quello delle z-2300 che è troppo pomposo.
Guarda, sono curioso di sentirle... perchè dopo aver letto due righe della presentazione sul sito ufficiale, non sapevo se ridere o piangere.
Comunque io non faccio testo... a me piacciono i fullrange.
Il sub nelle mie z-2300 si sente solo dove io voglio sentirlo quindi...
Comunque sai per caso dove trovare la risposta in frequenza delle empire?
Consiglio
30-01-2010, 00:06
Guarda, sono curioso di sentirle... perchè dopo aver letto due righe della presentazione sul sito ufficiale, non sapevo se ridere o piangere.
Comunque io non faccio testo... a me piacciono i fullrange.
Il sub nelle mie z-2300 si sente solo dove io voglio sentirlo quindi...
Comunque sai per caso dove trovare la risposta in frequenza delle empire?
Già il fatto che le Empire sono in cabinet legno MDF, a differenza delle z-2300 che usano la plastica acrilica :asd: è un vantaggio. ;)
Comunque nelle specifiche sul sito ufficiale c'è scritto la risposta in frequenza.
Per quanto riguarda la qualità, fatti un'idea guardando questo video. Purtroppo è ripreso con una scarsa fotocamera quindi non è un granché la qualità.
http://www.youtube.com/watch?v=4V58lYFjVF4
io ho le z2300 ma confermo che le empire sono delle signore casse, meglio delle z2300.
A parte l'ingresso ottico alle z2300 mancano le due vie per cassa e questo sega abbastanza gli alti a prescindere dal sub.
Restano comunque ottime, non fraintendetemi, ma considero migliori le empire
enricovt79
04-02-2010, 23:37
Ciao ragazzi, mi domando ma a medio volume, quanti W/h assorbono le Z2300? E' poco più di un anno che le uso praticamente quando sono sveglio ma sarà più o meno dallo stesso tempo che mi arrivano bollette dell'enel un pò salate, fino ad oggi pensavo che la causa del maggior consumo era da cercarsi in qualche uso improprio di qualche altro elettrodomestico e quindi ho cominciato a stare attento a quanto consumo, ma dopo l'ennesima bolletta salata mi sorge il dubbio che possano essere proprio le casse a succhiare come disperate... è possibile?
passoborgo
14-02-2010, 19:29
scusa ma a 99euro dove le hai trovate?
nei commenti del video che hai linkato uno ha detto di averle prese a 69euro in super offerta :eek: :eek: :eek:
su ebay si trovano USATE a 120euro + spedizione :mbe:
Consiglio
14-02-2010, 19:32
scusa ma a 99euro dove le hai trovate?
nei commenti del video che hai linkato uno ha detto di averle prese a 69euro in super offerta :eek: :eek: :eek:
su ebay si trovano USATE a 120euro + spedizione :mbe:
Ottimo acquisto. Ecco a te dove le ha prese il mio amico.
edit: ah scusate su un altro forum si poteva fare allora mi son lasciato prendere dalla mano :asd:
passoborgo
15-02-2010, 07:46
quindi 110 euro,non 99 :p
credevo si trovassero a 99 nei vari saturn/mediaworld etc
ero in procinto di prendere le logitech ma ora sono in dubbio.
sicuramente a favore c'è che sono fatte in mds e non la solita plasticaccia,...e poi è un prodotto 100% italiano :read:
a favore delle z2300 c'è la potenza (che in un prodotto simile non fa cmq la differenza) e il controllo dei volumi (compreso il sub) sul telecomando
vedo cosa trovo a meno :fagiano:
mentalrey
15-02-2010, 10:06
A parte che "Consiglio" non dovrebbe postare il link diretto alla vendita,
visto che e' vietato, le Empire le trovi a 99 da strumentimusicali.net
Consiglio
15-02-2010, 10:16
quindi 110 euro,non 99 :p
credevo si trovassero a 99 nei vari saturn/mediaworld etc
ero in procinto di prendere le logitech ma ora sono in dubbio.
sicuramente a favore c'è che sono fatte in mds e non la solita plasticaccia,...e poi è un prodotto 100% italiano :read:
a favore delle z2300 c'è la potenza (che in un prodotto simile non fa cmq la differenza) e il controllo dei volumi (compreso il sub) sul telecomando
vedo cosa trovo a meno :fagiano:
Beh il mio amico è andato a ritirarle di persona. Purtroppo a meno non si trovano. Comunque un consiglio che ti do, è di non prenderle le z-2300 per 2 motivi più che validi. Se ti mett in una stanza di 1 metro quadrato con 1w di potenza, mi pregherai di uscire. 103w non li sfrutterai mai, figurati 200w e poi appunto come hai detto tu, sono di plastica, mentre quelle in legno migliorano addirittura col tempo.
Bigbanks23
22-03-2010, 10:02
le z-2300 collegate ad un ottima scheda audio sono sempre le migliori
adkjasdurbn
22-03-2010, 13:58
se si parla di kit di plastica :asd:
se parliamo di kit un pò più seri, le empire non le batte nessuno al loro prezzo..
fermo restando che le logitech sono anch'esse buone.. ma imho molto meglio le empire :)
Consiglio
22-03-2010, 14:53
Questo significa che non hai provato altri kit.
Bigbanks23
26-03-2010, 13:52
Questo significa che non hai provato altri kit.
e come se ho provato altri kit avevo proprio delle empire prima di prendere le logitech comunque creo casse acustiche in legno mdf per mestiere, per quanto riguarda l'empire ok il suono e piu' cristallino sicuramente ma come suono d'impatto e potenza le logitech sono le migliori prendiamo per esempio le logitech z-5500 a quel poco che costano te le sogni un sistema audio migliori a quel prezzo
Quiksilver
27-03-2010, 17:57
ragazzi come faccio a smontare le casse? la sinistra vibra.. anche a basso volume
sono indeciso tra le empire PS2120D e le logitech z-2300...prenderei le empire ma ho paura che rimango deluso dal subwoofer,dato che voglio fa tremare il pavimento :P e invece prenderei le logitech solo che ho paura che rimango deluso dalla qualità del suono,mi affido a voi...consigliatemi bene!
e poi per mettere la ciliegina sulla torta volevo prendere una scheda audio,quale mi consigliate?
Consiglio
28-03-2010, 23:50
Se vuoi potenza e una buona qualità, vai sulle logitech. Se vuoi una buona potenza e un'ottima qualità sulle empire. Per la scheda audio prendi una xonar dx.
ok,però così mi fai rimanere nel dubbio :asd: io le userei pricipalmente per musica 50%,videogiochi 30% e film 20% vorrei un suono cristallino e dei bassi esagerti. so che le empire suonano meglio delle logitech,pero le logitech hanno i bassi come piacciono a me,se accoppio le logitech con una ASUS Xonar DX/XD PCI-E e la setto a dovere,riesco a ottenere la qualità sonora delle empire senza però togliere la potenza esagerata dei bassi??
ok,però così mi fai rimanere nel dubbio :asd: io le userei pricipalmente per musica 50%,videogiochi 30% e film 20% vorrei un suono cristallino e dei bassi esagerti. so che le empire suonano meglio delle logitech,pero le logitech hanno i bassi come piacciono a me,se accoppio le logitech con una ASUS Xonar DX/XD PCI-E e la setto a dovere,riesco a ottenere la qualità sonora delle empire senza però togliere la potenza esagerata dei bassi??
io avevo la xonar essence con le z2300 e non noto grosse differenze con l'attualita' in cui ho sempre le z2300 e una x-fi titanium.
C'e' da dire che spesso ascolto mp3 di qualita' bassa
Quiksilver
29-03-2010, 12:09
io avevo la xonar essence con le z2300 e non noto grosse differenze con l'attualita' in cui ho sempre le z2300 e una x-fi titanium.
io stavo pensado di cambiare i due satelliti e metterne altri due fatti da me..
sono ad 8 ohm?
Consiglio
29-03-2010, 12:29
Le differenze si notano soprattutto con un sistema di altoparlanti di ottima qualità, e le z-2300 non lo sono!
pero c'è da dire che devi spendere almeno il doppio per un sistema di altoparlanti di ottima qualità,invece per 150€ le logitech sono già ottime...o c'è qualcosa di meglio alla quella cifra??
io stavo pensado di cambiare i due satelliti e metterne altri due fatti da me..
sono ad 8 ohm?
spesso è molto controproducente!
i satelliti sono studiati con una certa curva di equalizzazione, e se li cambi,potresti avere un suono molto sbilanciato....
ma poi ovvio, è da provare! casomai fanne uno solo e vedi come va. per l'impedenza....si dovrebbe essere 8Ohm,ma ti conviene provare con il tester.
buon lavoro!
Consiglio
29-03-2010, 12:37
pero c'è da dire che devi spendere almeno il doppio per un sistema di altoparlanti di ottima qualità,invece per 150€ le logitech sono già ottime...o c'è qualcosa di meglio alla quella cifra??
50€ in meno ci sono le empire. Hanno la metà dei watt, ma ingresso digitale e suono decisamente migliore...
Quiksilver
29-03-2010, 12:42
spesso è molto controproducente!
i satelliti sono studiati con una certa curva di equalizzazione, e se li cambi,potresti avere un suono molto sbilanciato....
ma poi ovvio, è da provare! casomai fanne uno solo e vedi come va. per l'impedenza....si dovrebbe essere 8Ohm,ma ti conviene provare con il tester.
buon lavoro!
sul libretto c'è scritto 8 ohm
i bassi come sono? fanno tremare il pavimento?:D
DrossBelly
29-03-2010, 19:09
Si devastanti, a volte pure troppo. Te lo dice uno che ascolta sia Slipknot sia Jimi Hendrix (tutti in flac), due generi fortemente contrapposti e se è vero che su Hendrix la cosa è piacevole in alcuni pezzi tipo Slipknot dove comunque la baraonda è presente a volte i bassi sovrastano tutto. In alcuni ambiti più <<chiari>> tipo Metallica si fanno apprezzare, ma la dove i pezzi sono durissimi o comunque non ben bilanciati è un casino e io li ho sempre a più di meta volume sul telecomando e metà sul mixer della X-Fi (cristalyzer disattivato così come lo smart volume, solo il css3d attivato). quindi non ti parlo di volumi medio-bassi ma prettamente medi se non oltre. Sui giochi è ottima.
Se vuoi altre idee o domande posso risponderti per quel che ne concerne la mia poca cultura eheh:D
wow,ma stai parlando delle logitech o delle empire? io intendo le empire se hanno i bassi da far tremare il pavimento...
DrossBelly
29-03-2010, 20:04
ah no no Logitech
mi sa che vado per le z-2300 invece che le PS2021D,non lo so mi ispirano di più...per chi ha da tanto le logitech,come si trova? rifarebbe l'acquisto? pro e contro?
alex.fazio
31-03-2010, 15:48
Ragazzi ho bisogno di un'impianto nuovo 2.1 per il Mac e Per l'X360, ho addocchiato questo ma non ne sono sicuro, voi me lo consigliate o ci sono soluzioni migliori a un prezzo non troppo differente?
In ogni caso questo impianto mi darebbe la possibilità di attaccare XBOX e Mac insieme senza per forza dover comprare anche uno switch o smontare e rimontare la cavetteria ogni buona volta?
Ale
Ciao ragazzi, sono molto interessato all'acquisto. Utilizzerei il tutto per PC e Xbox360. Volevo sapere, come l'utente qui sopra, se si potrà usare il tutto contemporaneamente oppure se servirà uno switch. Inoltre volevo sapere se, a vostro giudizio, il rapporto costo/qualità è buono. Grazie ;)
P.S. Leggendo le ultime pagine, però, mi pare di capire che le Empire 2120D siano migliori. Sono un po' indeciso :fagiano:
Ragazzi ho bisogno di un'impianto nuovo 2.1 per il Mac e Per l'X360, ho addocchiato questo ma non ne sono sicuro, voi me lo consigliate o ci sono soluzioni migliori a un prezzo non troppo differente?
In ogni caso questo impianto mi darebbe la possibilità di attaccare XBOX e Mac insieme senza per forza dover comprare anche uno switch o smontare e rimontare la cavetteria ogni buona volta?
Ale
no, scavetti ogni volta, se trovi un metodo per non farlo dimmelo che sono mesi che lo cerco
no, scavetti ogni volta, se trovi un metodo per non farlo dimmelo che sono mesi che lo cerco
Mi associo, stesso problema di tutti i 2.1 con un solo tipo di connessione...da questo punto di vista le Empire sono molto comode :(
ragà, ma a degli adattatori come questi non c'avete mai pensato????
http://digilander.libero.it/luvatech/sdoppiatore_jack.JPG
http://www.audiokomp.com/catalog/images/99300.jpg
cercate su google "sdoppiatore jack 3,5" e vedrete che uscirà fuori. li trovate in tutti i negozi di elettronica o presso i vari "GBC". costano una cavolata! uno o 2 euro l'uno e se non vi trovate con i maschi e le femmine, potete aggiungerne altri uno dopo l'altro!!
cercate su google "sdoppiatore jack 3,5" e vedrete che uscirà fuori. li trovate in tutti i negozi di elettronica o presso i vari "GBC". costano una cavolata! uno o 2 euro l'uno e se non vi trovate con i maschi e le femmine, potete aggiungerne altri uno dopo l'altro!!
ma il problema e' che dev'essere al contrario e non esiste ovvero femmina a due maschi:cry:
oppure io non ho ancora capito ma ragioniamo:
il jack con spinotto verde logitech e' maschio e si infila nella presa della scheda audio che e' femmina e nella presa audio sul cavo vga xbox che e' femmina per cui a ben vedere l'adattatore dovrebbe essere come dico io, il jack del cavo delle casse maschio va alla presa femmina sullo sdoppiatore e poi da li i 2 cavi maschi vanno alla scheda audio del pc e alla presa dell'xbox.
pero' ho sempre trovato solo adattatori come quelli che hai detto tu, l'inverso non esiste
Mi pare di aver già provato, ma dava problemi...oggi riprovo per sicurezza con altre casse..
se ci sono problemi, sono imputabili agli adattatori,che sono sempre di fattura molto economica e di conseguenza va un pò a fortuna.
allora ci vuole uno sdoppiatore da una femmina a 2 femmine (si dovrebbe trovare) e poi sulla femmina un secondo adattatore maschio/maschio. si trovano anche questi, così come si trovano i femmina/femmina(io ne ho uno,ad esempio).
andate in un negozio ben fornito ma NON in un centro commerciale! le catene commerciali non hanno queste cose,ma ben altro e ve lo fanno pagare troppo!
vi assicuro che se andate in un buon negozio di materiale elettronico (quelli di materiale per l'elettronica, NON per gli elettricisti!!)! potreste anche provare da qualche rivenditore di materiale hi-fi CAR!
se ci sono problemi, sono imputabili agli adattatori,che sono sempre di fattura molto economica e di conseguenza va un pò a fortuna.
allora ci vuole uno sdoppiatore da una femmina a 2 femmine (si dovrebbe trovare) e poi sulla femmina un secondo adattatore maschio/maschio. si trovano anche questi, così come si trovano i femmina/femmina(io ne ho uno,ad esempio).
andate in un negozio ben fornito ma NON in un centro commerciale! le catene commerciali non hanno queste cose,ma ben altro e ve lo fanno pagare troppo!
vi assicuro che se andate in un buon negozio di materiale elettronico (quelli di materiale per l'elettronica, NON per gli elettricisti!!)! potreste anche provare da qualche rivenditore di materiale hi-fi CAR!
provero' a cercare allora, grazie.
Allora, per sicurezza ho comprato un adattatore nuovo.
Se collego insieme PC e Xbox, funziona solo l'audio del PC, se invece scollego il jack del PC funziona tranquillamente l'audio dell'xbox. Appena riattacco il jack del PC, l'xbox rimane muta e il PC suona tranquillo.
Le casse sono quelle in firma (le Z-2300 mi arriveranno la prossima settimana :) ).
Non capisco perchè da la precedenza al PC però :confused:
Edit: dopo aver spento tutto e messo a posto i fili è cambiata la situazione: con tutti e 2 i jack attaccati il PC si sente ma o con una sola cassa o con entrambe le casse a volume dimezzato.
Allora, per sicurezza ho comprato un adattatore nuovo.
Se collego insieme PC e Xbox, funziona solo l'audio del PC, se invece scollego il jack del PC funziona tranquillamente l'audio dell'xbox. Appena riattacco il jack del PC, l'xbox rimane muta e il PC suona tranquillo.
Le casse sono quelle in firma (le Z-2300 mi arriveranno la prossima settimana :) ).
Non capisco perchè da la precedenza al PC però :confused:
Edit: dopo aver spento tutto e messo a posto i fili è cambiata la situazione: con tutti e 2 i jack attaccati il PC si sente ma o con una sola cassa o con entrambe le casse a volume dimezzato.
hai riprovato con il vecchio adattatore???
non saprei che dirti! probabilmente la xbox "vede" della corrente in ingresso (cioè il segnale audio dal pc) e stoppa di conseguenza il segnale audio.
non saprei dare altra spiegazione!
una sola cassa o entrambe dimezzate mi fa pensare ad un jack nuovamente difettoso. infatti fanno così le auricolari,quando rovinate e collegate ad una presa. se infilato tutto il jack ne funziona una,se infilato a metà entrambe ma audio monoaurale e dimezzato in potenza.... o hai beccato un'altro adattatore mezzo rotto oppure non so!
V4n{}u|sH
13-04-2010, 09:36
Ma a nessuno di voi distorce l'altoparlante (o cuffia, se collegata) sx quando viene alzato il volume?
Se se ne fosse già parlato in precedenza vi prego di non mangiarmi, ho provato ad usare la funzione "cerca" in questo thread, ma non ho trovato nulla (e sono al lavoro, quindi non ho tempo di leggerlo tutto :asd: ) :wtf:
Ma a nessuno di voi distorce l'altoparlante (o cuffia, se collegata) sx quando viene alzato il volume?
Se se ne fosse già parlato in precedenza vi prego di non mangiarmi, ho provato ad usare la funzione "cerca" in questo thread, ma non ho trovato nulla (e sono al lavoro, quindi non ho tempo di leggerlo tutto :asd: ) :wtf:
No..a me distorce solo l'altoparlante sinistro, ma non le cuffie..ma indipendentemente da dove è collegato...oggi sono andato a chiedere se è possibile metterlo a posto in un negozio di Hi-Fi, ma non hanno i pezzi adatti a questo tipo di altoparanti.
Va bè, ci piazzerò 2 casse con stessa potenza e impedenza, vediamo cosa viene fuori..
Mirkochip
14-04-2010, 17:56
Puo darsi che il problema sia nel jack che fa mal contatto, quindi occhio prima di cambiare le casse. Fai qualche prova.
Puo darsi che il problema sia nel jack che fa mal contatto, quindi occhio prima di cambiare le casse. Fai qualche prova.
No no, è proprio quella cassa..ho anche invertito i canali e fatto varie prove, e ha sempre lo stesso problema..
V4n{}u|sH
14-04-2010, 21:47
No no, è proprio quella cassa..ho anche invertito i canali e fatto varie prove, e ha sempre lo stesso problema..
Anch'io pensavo che fosse il diffusore, invece ho notato che me lo fa anche con gli auricolari :mc:
Quindi secondo me è il regolatore di volume...
Anch'io pensavo che fosse il diffusore, invece ho notato che me lo fa anche con gli auricolari :mc:
Quindi secondo me è il regolatore di volume...
A me con le cuffie è tutto ok :confused:
Comunque, mi è successa una brutta cosa, ed è una stranissima coincidenza.
Avevo casa libera e ho cominciato ad alzare gradualmente il volume delle casse...la potenza è spaventosa, ero a poco più di metà quando il PC ha freezato...da quel momento, ogni volta che lo accendo freeza e mi da schermata blu, con errore relativo alle ram...perchè proprio quando ho alzato di molto il volume???
Avevo casa libera e ho cominciato ad alzare gradualmente il volume delle casse...la potenza è spaventosa, ero a poco più di metà quando il PC ha freezato...da quel momento, ogni volta che lo accendo freeza e mi da schermata blu, con errore relativo alle ram...perchè proprio quando ho alzato di molto il volume???
ahahahahahah bella questa del volume con il crach del pc :eek: :cry: :confused: allora con le mie creative potenziate pioneer (2x 80w pioneer notare la marca e 2x creative 40W-sub 200W) il mio pc dovrebbe prendere fuoco:sofico: ah e non distorce mai nemmeno a volume massimo (eh ci credo con un alimentatore da 3kg)
V4n{}u|sH
14-04-2010, 23:06
Non è che ti sei fottuto l'HD per via delle vibrazioni del sub?? :wtf:
Mirkochip
15-04-2010, 10:04
Probabile....:muro:
No..
Ho fatto varie prove a il sistema si blocca a random..per esempio a volte dura 10 minuti e a volte si blocca nella schermata del bios...il disco è a posto perchè mi carica tutto correttamente e i dati sono tutti a posto...all'inizio avevo pensato la stessa cosa...
Non saprei proprio..ma è una stranissima coincidenza..ha funzionato tutto perfettamente da 2 mesi a questa parte...forse un problema elettrico? Magari la maggior richiesta di elettricità ha scombussolato qualcosa e mi si è fottuto qualcosa all'interno?
SICURAMENTE, non può essere solo una coincidenza..è impossibile, perchè è la prima volta che ho alzato il volume così in alto..ma sinceramente una cosa così non l'ho mai vista :confused:
se sei convinto che è successo non appena per la prima volta hai alzato il volume, vuol dire che l'ampli di queste casse che usi non sa amplificare professionalmente,ma sfrutta solamente la corrente che viene dalla fonte ovvero scheda madre del tuo pc,conclusione hai danneggiato qualche finale...
se sei convinto che è successo non appena per la prima volta hai alzato il volume, vuol dire che l'ampli di queste casse che usi non sa amplificare professionalmente,ma sfrutta solamente la corrente che viene dalla fonte ovvero scheda madre del tuo pc,conclusione hai danneggiato qualche finale...
Ecco, era il dubbio che era venuto anche a me.
Ma fammi un po di chiarezza..è normale che le casse amplificano in questa maniera o è un difetto delle mie?
E se ho danneggiato qualche finale, la scheda madre è da buttare?
non prendetevela a male ma mi sembra che state dicendo grosse bestialita';)
non prendetevela a male ma mi sembra che state dicendo grosse bestialita';)
quoto
è impossibile quello che state dicendo.
la scheda audio dei vostri pc emette un segnale a qualche volt.
il kit prende questo segnale e con un amplificatore ne innalza il livello. non ci sono rietorni di segnale da nessuna parte. è impossibile.
probabilmente la MoBo era già messa male e l'innalzamento del volume è stata una semplice coincidenza!
quoto
il kit prende questo segnale e con un amplificatore ne innalza il livello. non ci sono rietorni di segnale da nessuna parte. è impossibile.
probabilmente la MoBo era già messa male e l'innalzamento del volume è stata una semplice coincidenza!
Ma è impossibile che sia una semplice coincidenza..la mobo ha sempre funzionato perfettamente, e recentemente non ho toccato nè la parte hardware e non ho neanche installato o driver o altri software.
Guardacaso, proprio nell'esatto istante che sono arrivato a poco più di metà manopola (per la prima volta da quando ho le casse), il PC ha freezato.
Io sono sicuro che ci sia un collegamento tra queste 2 cose...non ho idea di quale sia, ma finchè non lo scopro sinceramente non mi fido a cambiare mobo, col rischio di bruciarne un'altra..
quoto
Ma almeno sai come è fatto un amplificatore e una sorgente audio???
Se ha detto che è la prima volta che ha alzato il volume vuol dire che qualcosa non ha retto (si è vero che non ci dovrebbe essere nessuna corrente di ritorno) se l'amplificatore si è danneggiato, basta un transistor,la corrente magari di passaggio o di alimentazione delle stesse casse può essere andata alla sorgente.:sofico:
Facendo delle prove sembra che la scheda madre si sia fottuta...comunque a me interessa sapere se queste casse, dopo quello che è accaduto, sono affidabili e posso usarle come mi pare e piace, oppure mi conviene buttare anche quelle prima che mi brucino un'altra mobo...
Io prima di cambiare scheda madre vorrei capire se è solo stata una coincidenza.
Edit: intanto sto facendo dei test..il disco è a posto, adesso provo con le ram..
Beh se arrivi alla conclusione che la mobo è fottuta, tieniti i diffusori e forse il sub, ma l'amplificatore lo puoi buttare
Beh se arrivi alla conclusione che la mobo è fottuta, tieniti i diffusori e forse il sub, ma l'amplificatore lo puoi buttare
un po' complessa la cosa visto che il sub contiene l'ampli
In pratica devo buttare via la scheda madre e pure le casse, bello :D
Comunque, vorrei capire...le casse quindi erano difettose? Perchè le ho prese usate pochi giorni fa qui sul mercatino, e il venditore mi assicura che erano a posto; in effetti a volume normale non hanno creato problemi, ma se è un difetto precedente allora mi metto d'accordo e vedo che fare.
Grazie comunque :)
vuoi fare una prova stupida? prendi una qualsiasi radiolina economica...anche quelle da "fustino della lavatrice" va bene,l'importante è che abbia un'uscita su jack da 3,5mm. ci colleghi le logitech e vedi se la radiolina si brucia. punto,discorso concluso.
se si brucia (IMHO impossibile) vedi che fare,altrimenti cambia MoBo e basta.
magari c'era qualche pista già danneggiata dal calore e le vibrazioni a bassa frequenza del sub l'ha finita di rompere.... ma la vedo mooolto difficile! ;)
vuoi fare una prova stupida? prendi una qualsiasi radiolina economica...anche quelle da "fustino della lavatrice" va bene,l'importante è che abbia un'uscita su jack da 3,5mm. ci colleghi le logitech e vedi se la radiolina si brucia. punto,discorso concluso.
se si brucia (IMHO impossibile) vedi che fare,altrimenti cambia MoBo e basta.
magari c'era qualche pista già danneggiata dal calore e le vibrazioni a bassa frequenza del sub l'ha finita di rompere.... ma la vedo mooolto difficile! ;)
Ok vedo :)
Non è detto che una radiolina si rompa visto che ha una bassissima frequenza di campionamento.
un esempio banale una cpu che la modalità turbo (96khz per le casse), io la disattivo (48khz o meno). La modalità turbo fà in modo di alzare frequenze o sbloccare core(volume insieme alla frequenza di campionamento)
Ho un problema al 4°core che si attiva quando serve grazie al turbo (volume).
Turbo:off, il pc è normale,regolare
Turbo:on il pc è normale e regolare fin quando non ci vado pesante(aumento del volume),quindi attivazione del 4°core e vi sono delle anomalie e crash.
Ho fatto questo esempio per dire che per vedere se le casse sono sane occorre ricreare l'evento,ma a questo punto è inutile visto che comunque soldini li rimetti comprando una nuova scheda madre.
Un conto è che se vicino al mio 2.1 professionale ci metto un giradischi o radiolina e un conto è se ci metto console dj,mixer,pc,e vari aggeggi che lavorano con alta frequenza di campionamento che danno profondità al suono.
Quindi vedi fai tutte le prove che devi fare, e ricorda mai acquistare Hardware usato;)
Non è detto che una radiolina si rompa visto che ha una bassissima frequenza di campionamento.
un esempio banale una cpu che la modalità turbo (96khz per le casse), io la disattivo (48khz o meno). La modalità turbo fà in modo di alzare frequenze o sbloccare core(volume insieme alla frequenza di campionamento)
Ho un problema al 4°core che si attiva quando serve grazie al turbo (volume).
Turbo:off, il pc è normale,regolare
Turbo:on il pc è normale e regolare fin quando non ci vado pesante(aumento del volume),quindi attivazione del 4°core e vi sono delle anomalie e crash.
Ho fatto questo esempio per dire che per vedere se le casse sono sane occorre ricreare l'evento,ma a questo punto è inutile visto che comunque soldini li rimetti comprando una nuova scheda madre.
Un conto è che se vicino al mio 2.1 professionale ci metto un giradischi o radiolina e un conto è se ci metto console dj,mixer,pc,e vari aggeggi che lavorano con alta frequenza di campionamento che danno profondità al suono.
Quindi vedi fai tutte le prove che devi fare, e ricorda mai acquistare Hardware usato;)
credi che il kit logitech sia così complesso???
poi cmq sia, non sapendo le caratteristiche del pc di Ardelo, è inutile fare queste supposizioni.
ho suggerito la radiolina per motivi di costo,altrimenti avrei suggerito un lettore mp3,un telefonino con uscita su jack,un lettore cd/mp3,etc.....
Ardelo, se hai così tanta paura, devi collegare il kit logitech ad uno strumento che ne misuri tutti i parametri....
fossi in te non mi farei tutte queste pippe mentali! saresti il primo che sento a cui si brucia la scheda madre per colpa di un kit 2.1!!!! solitamente sei sfigato? :D
credi che il kit logitech sia così complesso???
poi cmq sia, non sapendo le caratteristiche del pc di Ardelo, è inutile fare queste supposizioni.
ho suggerito la radiolina per motivi di costo,altrimenti avrei suggerito un lettore mp3,un telefonino con uscita su jack,un lettore cd/mp3,etc.....
Ardelo, se hai così tanta paura, devi collegare il kit logitech ad uno strumento che ne misuri tutti i parametri....
fossi in te non mi farei tutte queste pippe mentali! saresti il primo che sento a cui si brucia la scheda madre per colpa di un kit 2.1!!!! solitamente sei sfigato? :D
Ultimamente sono molto sfigato, si :D
Comunque ho una scheda madre vecchia col processore già su e anche le ram..vedo se trovo un disco, ci piazzo ubuntu e provo a ricreare la situazione precedente...
Ultimamente sono molto sfigato, si :D
Comunque ho una scheda madre vecchia col processore già su e anche le ram..vedo se trovo un disco, ci piazzo ubuntu e provo a ricreare la situazione precedente...
ahia....se il momento è sfigato....:mad:
beh si dai,non ti rimane che fare questa prova! facci sapere!
ah allora devevamo chiederlo prima, la sfiga esiste e secca la gente, poi perchè un kit audioo non potrebbe romper la sorgente?? Cmq non so che dirti, fai + prova possibili
Mi sa che abbiamo discusso per il cavolo :D
Il pc non si pianta più da un bel pezzo, proprio da quando ho smontato e rimontato la ram...oggi per scrupolo ho tirato al massimo le casse, anche col sub al massimo..e oltre a fare un casino assurdo non ha dato nessun problema il PC...a questo punto (a meno che prossimamente non mi dia altri problemi), la mia teoria è questa, e sarebbe l'unica soluzione credo: un modulo di ram era stato messo male nello slot e non era stato chiuso col gancetto; appena ho tirato le casse, a causa delle forti vibrazioni (il PC è sopra la scivania, sotto la quale c'è il sub) il modulo potrebbe essersi staccato di quel millimetro necessario perchè i piedini facessero male il contatto, causando poi un sacco di problemi ogni volta che si caricava e scaricava qualcosa in ram (che poi era il problema che mi dava la schermata blu).
Più che altro spero fosse quello il problema, così non ho danneggiato nulla e sono sicuro che le casse non hanno nessun problema :)
Speriamo!
Grazie comunque dell'assistenza :)
A proposito, ho una cassa che vibra (questo è un problema di cui ero a conoscenza, tranquilli), sono andato da uno che fa Hi-Fi per auto ma mi ha detto che lui non ha pezzi di ricambio per quel tipo di satelliti, perchè aveva tutta roba a 2 vie...da chi dovrei andare?
Mi sa che abbiamo discusso per il cavolo :D
Il pc non si pianta più da un bel pezzo, proprio da quando ho smontato e rimontato la ram...oggi per scrupolo ho tirato al massimo le casse, anche col sub al massimo..e oltre a fare un casino assurdo non ha dato nessun problema il PC...a questo punto (a meno che prossimamente non mi dia altri problemi), la mia teoria è questa, e sarebbe l'unica soluzione credo: un modulo di ram era stato messo male nello slot e non era stato chiuso col gancetto; appena ho tirato le casse, a causa delle forti vibrazioni (il PC è sopra la scivania, sotto la quale c'è il sub) il modulo potrebbe essersi staccato di quel millimetro necessario perchè i piedini facessero male il contatto, causando poi un sacco di problemi ogni volta che si caricava e scaricava qualcosa in ram (che poi era il problema che mi dava la schermata blu).
Più che altro spero fosse quello il problema, così non ho danneggiato nulla e sono sicuro che le casse non hanno nessun problema :)
Speriamo!
Grazie comunque dell'assistenza :)
A proposito, ho una cassa che vibra (questo è un problema di cui ero a conoscenza, tranquilli), sono andato da uno che fa Hi-Fi per auto ma mi ha detto che lui non ha pezzi di ricambio per quel tipo di satelliti, perchè aveva tutta roba a 2 vie...da chi dovrei andare?
che poi rientra in quello che avevo detto io,cioè che le vibrazioni potevano aver fatto qualche danno.... danni non ce ne sono stati però... :D :p (non è vero non l'ho detto solo io! )
la cassa che vibra.....hmmmmm....ma da che installatore sei andato? devi provare da uno meglio fornito oppure in qualcun'altro che fa anche Hi-Fi home o ancora da qualche negozio di elettronica e vedi cos'hanno.
probabilmente chi le aveva prima, non ha fatto alcun rodaggio e le ha "tritate" facendole suonare forte da fredde e nuove :D
per miei consigli sul rodaggio,tornate indietro di un pò di pagine o usate la funzione "cerca nella discussione".
che poi rientra in quello che avevo detto io,cioè che le vibrazioni potevano aver fatto qualche danno.... danni non ce ne sono stati però... :D :p (non è vero non l'ho detto solo io! )
la cassa che vibra.....hmmmmm....ma da che installatore sei andato? devi provare da uno meglio fornito oppure in qualcun'altro che fa anche Hi-Fi home o ancora da qualche negozio di elettronica e vedi cos'hanno.
probabilmente chi le aveva prima, non ha fatto alcun rodaggio e le ha "tritate" facendole suonare forte da fredde e nuove :D
per miei consigli sul rodaggio,tornate indietro di un pò di pagine o usate la funzione "cerca nella discussione".
Ma tranquillo, non mi sbatto molto, perchè comunque il venditore mi vende anche delle altre casse da abbinare al sub che sono molto più equilibrate e soprattutto in legno...le casse logitech, eccetto il sub, proprio non mi piacciono...
ahah:D alla fine erano le vibrazioni ma :sofico: .
L'importante e che non ci sono stati danni :ciapet:
Comunque il sub non dovrebbe fare vibrazioni da smontare un pc, ma comunque vuol dire che è potente
ahah:D alla fine erano le vibrazioni ma :sofico: .
L'importante e che non ci sono stati danni :ciapet:
Comunque il sub non dovrebbe fare vibrazioni da smontare un pc, ma comunque vuol dire che è potente
Bè, a volume normale non crea nessun problema assolutamente...però secondo me non è molto salutare per i dischi mettere tutto al massimo, incluso il sub...almeno se il pc sta sopra la stessa scrivania sotto la quale sta il sub :)
ragazzuoli vicino ad una tv mi consigliate z3,z4,z2300?ditemi voi
Consiglio
23-05-2010, 21:05
Edifier s530 o Empire ps2021d
Consiglio
23-05-2010, 21:30
Senza pensarci neanche mezza volta. Se vuoi qualità a buon prezzo, buttati su una di quelle che ti ho consigliato. Eventualmente ci sono anche le s330, però ti consiglio di fare uno sforzo e di puntare sulle s530 e rimarrai così :eek:
lsi ma fai conto io le devo tenere in una stanzetta vicino ad una tv nn salone la stanza sarà un 5 x 5 metri
Consiglio
24-05-2010, 01:29
E quindi? Non ho capito che vuoi dire :D
nn vorrei una cosa stratosferica sai da saltare i vetri una cosa equa e ben fatta e nn spenderei 200 euro tutto qua
Consiglio
24-05-2010, 13:20
Beh se è per questo le z-2300 sono più potenti di quelle che ti ho citato io, ma son di scarsa qualità. Prendi le empire ps2120d se non vuoi spendere molto e hai anche l'ingresso ottico.
empire nn le ho trovate nemmeno su trova prezzi forse so vekkine
Consiglio
24-05-2010, 13:48
Se è per questo le z-2300 son più vecchie ;) Le empire le trovi difficilmente perché è un marchio poco diffuso e sottovalutato. Vai su strumenti musicali (uno dei migliori shop) o sulla baia.
DrossBelly
24-05-2010, 15:46
Infatti, pensavo di aver fatto un acquisto buono per la musica che ascolto (da metallica a slipknot, afterhours, smashing pumpkins, verdena, hendrix etc etc) invece devo sempre stare dietro al telecomando con i bassi che a volte sfondano tutto (colpa anche dei diversi generi) e al mixer della x-fi..evitate le z-2300 se ascoltate musica <<suonata>>, per giochi e film sono buone.
Anzi, non è che in qualche modo si può mettere un tetto ai bassi oltre al settare noclipping?
ho trovate le empire ps 5.1 a 110 euro il prezzo e buono ke ne dite?il 2.1 lo visto a 100 euro per 10 euro prendo il 5.1 o sbaglio?
Consiglio
24-05-2010, 15:53
Non sono uguali. Io andrei sulle 2120d :D Comunque strumenti le da allo stesso prezzo :sofico:
g.harrison90
03-06-2010, 20:41
salve a tutti..ho appena acquistato un impiano logitech z2300 su questo forum..l'ho collegato al pc ma il sub non mi viene riconosciuto dal software di gestione della realtek...cioè, ho impostato 5.1 (perchè altrimenti c'è "stereo" o "7.1) e ho impostato solo le casse frontali e il sub, ma quando provo a fare il test del sub, non suona (suonano solo le frontali)...inoltre ho visto qualche video di test del sub su youtube e la membrana praticamente "salta" (entra ed esce dal pannello), mentre a me vibra soltanto...avete qualche idea di cosa possa essere??!!
Mirkochip
05-06-2010, 13:09
Devi impostare stereo.
g.harrison90
07-06-2010, 13:44
ok..tutto risolto..mettendole su "stereo" funzionano perfettamente...
cracker_pazzo
13-06-2010, 10:31
Io sono soddisfattissimo di queste casse... ogni volta che magari devo pomparle un po' di più del solito le faccio fare un bel giro di warm up e poi tunz tunz:D si sentono una favola, complice il fatto che sin dall'inizio ho fatto un rodaggio a basso volume e già si sentiva la puuteeenza delle casse.
Con una creative 24 bit e windows 7 non rendono a dovere: driver schifosi, una pietà immane , tanto che se tocco anche un minimo le prime 3 frequenze di bassi dell'equalizzatore creative l'audio si sente uno schifo, con i bassi saturi :cry: e distorti...ma ricorro all'altra mia bestiolina BCD3000 (http://www.behringer.com/EN/Products/BCD3000.aspx) :eek: :eek: e sembra di avere un altro tipo di casse :D una pulizia del suono da non credere anche su alto volume....la manopola del sub la devo tenere a metà e a volte anche abbassarla perchè risultano troppo forti:eek:
il miglior acquisto mai fatto:O !!!! Le consiglio a tutti!
Ciao:D
Daniele
DrossBelly
13-06-2010, 11:59
Ecco appunto, dipende cosa ci devi fare, io pensavo di fare un buon acquisto e invece oltre a dover giocare di equalizzatore per un sacco visto che i suoni distorcono facilmente. Non è fatto di usare altre apparecchiature, e la qualità di fondo che ahime è bassa. Non dico che faccia schifo però mi aspettavo qualcosa di diverso, quest'inverno le cambierò. Ora devo risparmiare per la mia ati 5850 :fagiano:
cracker_pazzo
13-06-2010, 12:36
Ecco appunto, dipende cosa ci devi fare, io pensavo di fare un buon acquisto e invece oltre a dover giocare di equalizzatore per un sacco visto che i suoni distorcono facilmente. Non è fatto di usare altre apparecchiature, e la qualità di fondo che ahime è bassa. Non dico che faccia schifo però mi aspettavo qualcosa di diverso, quest'inverno le cambierò. Ora devo risparmiare per la mia ati 5850 :fagiano:
guarda...sul fatto dell'equalizzatore ti ripeto che è la scheda audio della creative che fa pena, infatti adesso uso solo la scheda audio integrata della console e va una meraviglia, audio pulito, perfetto e potente, tanto che la rotella della console è a metà e quella degli altoparlanti non posso manco arrivare ad 1/4 che si sente troppo forte, mentre con la creative posso alzare quasi fino a metà per sentire forte forte. L'unica pecca della console è che non ci sono driver a 64 bit e il tutto è gestito da dei driver generici.
Un suono perfetto non lo potrai mai avere con nessun diffusore perchè ogni canzone è regolata con diverse equalizzazioni. per fatti capire non posso usare la stessa equalizzazione con un brano jazz e poi dopo sentirci musica house...
DrossBelly
13-06-2010, 14:32
per fatti capire non posso usare la stessa equalizzazione con un brano jazz e poi dopo sentirci musica house...
Abbastanza ovvia come cosa, il problema è che ad alti volumi la pulizia non rimane buona.
cracker_pazzo
25-06-2010, 12:41
salve a tutti..ho appena acquistato un impiano logitech z2300 su questo forum..CUT
è normale, il cavo audio delle logitech(o meglio gli ingressi dell'impianto) avendo solo 2 canali non ti può vedere anche il sub la sk audio. Devi impostare "Stereo" e non su 2.1 . Purtroppo se avesse avuto anche l'ingresso separato per il sub sarebbe stato tutta un'altra cosa, ma tocca accontentarci così...
Abbastanza ovvia come cosa, il problema è che ad alti volumi la pulizia non rimane buona.
con che scheda audio le piloti le tue casse?
DrossBelly
25-06-2010, 13:48
con che scheda audio le piloti le tue casse?
X-FI Extreme Gamer, ho dovuto diminuire sulla console i bassi a 40 e gli alti su 48, ovviamente togliendo la copertura delle due casse
ciao ragazzi ho montato da poco in audo un kit a due vie all'anteriore + sub e mi sono accorto come alle z2300 manchino dei tweeter o come manchino le frequenze alte, mi piacerebbe tenere sub e magari cambiare altoparlanti
DrossBelly
11-07-2010, 09:53
Hai tolto la protezione anteriore degli altoparlanti? Da quando li ho tolti sento molto di più gli alti..effetto placebo? prova.
diciamo che la protezione non l'hanno mai vista :D
Mirkochip
11-07-2010, 11:49
ciao ragazzi ho montato da poco in audo un kit a due vie all'anteriore + sub e mi sono accorto come alle z2300 manchino dei tweeter o come manchino le frequenze alte, mi piacerebbe tenere sub e magari cambiare altoparlanti
Interesserebbe anche a me.
DrossBelly
11-07-2010, 14:59
diciamo che la protezione non l'hanno mai vista :D
Boh per me figurati a volte ci sono troppi alti, però interessa anche a me se si potessero sostituire ma con un sub di plastica vale mettere delle casse buone? Non saprei, mi sembra altamente sbilanciato questo sub da canzone a canzone.
Boh per me figurati a volte ci sono troppi alti, però interessa anche a me se si potessero sostituire ma con un sub di plastica vale mettere delle casse buone? Non saprei, mi sembra altamente sbilanciato questo sub da canzone a canzone.
beh visto che il sub mi sembra abbastanza buono, potrei anche pensare di farci un buon bow di legno, non in mdf certo
ma perchè,il box del sub non è di legno????
il box delle mie vecchie Creative è di legno....ed erano e sono poco potenti....e non lo è quello delle z2300???
cmq l'mdf va benissimo....anche meglio del multistrato! i box per le auto si fanno in mdf...
Ciao a tutti, avrei un paio di domande su queste casse:
1. nonostante siano uscite da molto me le consigliate ancora (utilizzo a 360°: film, musica, giochi)?
2. non riesco a trovare una foto delle connessioni, qualcuno me ne può passare una? Sono interessato a sapere in particolare se posso collegare contemporaneamente un PC e una PS3: c'è un modo per farlo?
Grazie a tutti!
Consiglio
19-07-2010, 10:50
Prendi le empire ps2120d. Costano meno e sono migliori! Inoltre puoi collegare contemporaneamente pc e console, uno in digitale e l'altro in analogico.
http://www.empiremedia.it/site/galleria.asp?link=/foto/gallery/big/ps2120d-4.jpg&titolo=PS-2120D:%20digital%20audio%20system&lingua=1
Prendi le empire ps2120d. Costano meno e sono migliori! Inoltre puoi collegare contemporaneamente pc e console, uno in digitale e l'altro in analogico.
http://www.empiremedia.it/site/galleria.asp?link=/foto/gallery/big/ps2120d-4.jpg&titolo=PS-2120D:%20digital%20audio%20system&lingua=1
Grazie per la dritta, provo a darci un'occhiata.
P.S. Ma non posso collegare PC in coax e PS3 in ottico?
Consiglio
19-07-2010, 13:10
Certamente, puoi collegare come vuoi...:D
TheBuilder
26-07-2010, 20:15
salve a tutti, da circa un mese ho le z-2300 e come scheda audio la Asus Xonar DX. Ora leggendo ho visto che mancano un po di frequenze medio-basse cosa posso regolare nel mixer del pannello della asus?
ragazzi per smontare il telecomando delle z2300 (intendo quello a filo con ingresso cuffie e controllo volume e bassi) bisogna levare i piedini di gomma e le viti sono li sotto?
Ho la manopola dei bassi che a fine corsa e' dura, come se ci fosse del sudiciume che non gli permette di scorrere bene e quindi volevo aprirla e pulirla.
Altra cosa, come li riattacco i gommini? qualcosa che li faccia stare a posto senza cementarmeli.
grazie
ragazzi per smontare il telecomando delle z2300 (intendo quello a filo con ingresso cuffie e controllo volume e bassi) bisogna levare i piedini di gomma e le viti sono li sotto?
Ho la manopola dei bassi che a fine corsa e' dura, come se ci fosse del sudiciume che non gli permette di scorrere bene e quindi volevo aprirla e pulirla.
Altra cosa, come li riattacco i gommini? qualcosa che li faccia stare a posto senza cementarmeli.
grazie
si le viti sono lì sotto!
Per riattaccare ti consiglio questi pad:
http://www.prittworld.com/uploads/pics/fixing_multitack_PRODUCT_BIG_04.jpg
sono perfetti :P
si le viti sono lì sotto!
Per riattaccare ti consiglio questi pad:
http://www.prittworld.com/uploads/pics/fixing_multitack_PRODUCT_BIG_04.jpg
sono perfetti :P
ok grazie mille
kimgmate
24-09-2010, 21:08
mi sapete dire da quanto è il jack per le cuffie presente sul telecomando?
grazie
mi sapete dire da quanto è il jack per le cuffie presente sul telecomando?
grazie
e' standard, da 3,5.
kimgmate
24-09-2010, 23:12
e' standard, da 3,5.
ok, grazie
Ragazzi scusate una domanda... ho da circa 2 giorni un problema... le casse funzionano alla grance ma il problema è che sento il suono tutto ovattato!! tutto questo mi è successo all'improvviso e non sò darmene una ragione.. prima usavo la scheda audio della Mother Board ma ora cambiandola con una Creatvi Audigt mi dà lo stesso problema e non capisco quale sia! ripeto il suono dalle casse esce tutto ok ma è completamenmte ovattato...
Se qualcuno può darmi una mano ne sarei grato!
Grazie in anticipo! ;)
P.S. Ho notato inoltre che in alcuni video di YouTube non si sente l'audio... oddio! ma che succede?? :(
cracker_pazzo
05-10-2010, 08:44
Ragazzi scusate una domanda... ho da circa 2 giorni un problema... le casse funzionano alla grance ma il problema è che sento il suono tutto ovattato!! tutto questo mi è successo all'improvviso e non sò darmene una ragione.. prima usavo la scheda audio della Mother Board ma ora cambiandola con una Creatvi Audigt mi dà lo stesso problema e non capisco quale sia! ripeto il suono dalle casse esce tutto ok ma è completamenmte ovattato...
Se qualcuno può darmi una mano ne sarei grato!
Grazie in anticipo! ;)
P.S. Ho notato inoltre che in alcuni video di YouTube non si sente l'audio... oddio! ma che succede?? :(
ti consiglio di provare con altra fonte audio proprio: una tv, un lettore mp3, il cellulare, e sentire se ti fa lo stesso problema. Se è problema rimane, non saprei...l'unica soluzione sarebbe mandarlo in assistenza.
Comunque vorrei fare una domanda ai possessori di queste casse. Se abbasso tutta la manopola del volume una minima parte di suono si sente lo stesso. Capita anche a voi?
DrossBelly
05-10-2010, 09:40
No sinceramente no, a me non accade. Prova, per unire l'utile al dilettevole, a mettere il volume sulla scheda audio a metà, avrai meno alti sparati e un suono globale migliore. Poi fai la prova se senti ancora suoni audio a volume zero
ti consiglio di provare con altra fonte audio proprio: una tv, un lettore mp3, il cellulare, e sentire se ti fa lo stesso problema. Se è problema rimane, non saprei...l'unica soluzione sarebbe mandarlo in assistenza.
Comunque vorrei fare una domanda ai possessori di queste casse. Se abbasso tutta la manopola del volume una minima parte di suono si sente lo stesso. Capita anche a voi?
Grazie.. ho provato tramite un altro portatile ed il problema rimane... mandare in assistenza casse del genere chissà quanto mi può costare... conviene forse comprarne di nuove... però è strano, le casse si sentono beniussimo ma tutto ovattato... :(
DrossBelly
05-10-2010, 11:21
Grazie.. ho provato tramite un altro portatile ed il problema rimane... mandare in assistenza casse del genere chissà quanto mi può costare... conviene forse comprarne di nuove... però è strano, le casse si sentono beniussimo ma tutto ovattato... :(
Costo?
Aspetta quando le hai acquistate? Hai lo scontrino vero?
hai provato a mettere il basso al minimo o a smanettare su qualche impostazione delle schede audio del pc fisso e portatile?
cracker_pazzo
06-10-2010, 09:44
No sinceramente no, a me non accade. Prova, per unire l'utile al dilettevole, a mettere il volume sulla scheda audio a metà, avrai meno alti sparati e un suono globale migliore. Poi fai la prova se senti ancora suoni audio a volume zero
Guarda, uso una Beringher BCD3000 come scheda audio e ti assicuro che non sta al massimo il volume ma a metà, se lo mettessi al massimo devo usare il calibro per alzare il volume, talmente spara forte la console :D . Già adesso a metà volume della console non posso andare oltre 1/3 delle casse logitech sennò mi si sfondano i timpani. Adesso ho abbassato ad 1/3 la BCD3000 e potrei arrivare al volume di prima mettendo il volume delle casse quasi a metà.
Ho provato a mettere a 1/4 il volume sulla console ma il suono si sente lo stesso, seppur in maniera minore ovviamente. Vabbè, non è un problema per me, tanto se non le devo sentire le spengo proprio.
Ciaoo!
Costo?
Aspetta quando le hai acquistate? Hai lo scontrino vero?
hai provato a mettere il basso al minimo o a smanettare su qualche impostazione delle schede audio del pc fisso e portatile?
Ho provato di tutto ma niente... le casse hanno circa 2 anni... ormai la garanzia credo sia andata... :(
Tutto è successo all'improvviso cmq.... non riesco a trovare una soluzione...
DrossBelly
06-10-2010, 11:13
Guarda, uso una Beringher BCD3000 come scheda audio e ti assicuro che non sta al massimo il volume ma a metà, se lo mettessi al massimo devo usare il calibro per alzare il volume, talmente spara forte la console :D . Già adesso a metà volume della console non posso andare oltre 1/3 delle casse logitech sennò mi si sfondano i timpani. Adesso ho abbassato ad 1/3 la BCD3000 e potrei arrivare al volume di prima mettendo il volume delle casse quasi a metà.
Ho provato a mettere a 1/4 il volume sulla console ma il suono si sente lo stesso, seppur in maniera minore ovviamente. Vabbè, non è un problema per me, tanto se non le devo sentire le spengo proprio.
Ciaoo!
Dipende poi da persona, io ho un daly di 50% console e spesso oltre la metà della rotella del controllo casse (il sub lo trovo ottimale a un po meno della metà per il genere e volume che ascolto io). Andrei a volte anche oltre ma poi si distorce i suono, ma va benissimo lo stesso
kimgmate
07-10-2010, 20:56
logitech dà 3 anni di garanzia sui suoi prodotti........... a me hanno sostituito un mouse mx revolution con il modello nuovo(costo 100 euro) senza la richiesta dello scontrino perchè lo avevo perso . (però mi hanno chiesto il numero seriale che è stampigliato sul prodotto).
contattali via telefono. spiega loro il problema, sono gentilissimi e seri
logitech dà 3 anni di garanzia sui suoi prodotti........... a me hanno sostituito un mouse mx revolution con il modello nuovo(costo 100 euro) senza la richiesta dello scontrino perchè lo avevo perso . (però mi hanno chiesto il numero seriale che è stampigliato sul prodotto).
contattali via telefono. spiega loro il problema, sono gentilissimi e seri
Chiamati ma il prodotto ha solo 2 anni di garanzia e non 3... purtroppo le dovrei mandare a mie spese in Svizzera x controlli ma non ha troppo senso... mi conviene comprarne di nuove... non ho più soluzionia questo punto... :(
cracker_pazzo
13-10-2010, 11:23
Chiamati ma il prodotto ha solo 2 anni di garanzia e non 3... purtroppo le dovrei mandare a mie spese in Svizzera x controlli ma non ha troppo senso... mi conviene comprarne di nuove... non ho più soluzioni a questo punto... :(
beh.. ho fatto una verifica sul sito delle poste ed effettivamente un pacco da 20kg per a svizzera costa più di 80 euro!!
Se te ne intendi un poco di elettronica apri il sub e vedi se c'è qualcosa di bruciacchiato...sennò prendi e le vendi come mal funzionanti e con quel poco che ci fai te le ricompri nuove :D
Per i consigli sugli acquisti... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522
Ciao a tutti, :)
ho appena ordinato queste casse.
Sapete dirmi se ai due speaker è possibile togliere la copertura antipolvere nera (che non lascia trasparire il bel design interno) o se, proprio per la polvere si possono rovinare??
Grazie! :)
Ciao a tutti, :)
ho appena ordinato queste casse.
Sapete dirmi se ai due speaker è possibile togliere la copertura antipolvere nera (che non lascia trasparire il bel design interno) o se, proprio per la polvere si possono rovinare??
Grazie! :)
io ho le casse da tanto tempo e le retine non le ho mai nemmeno messe:D
Ah ok... quindi non si rovinano con la polvere...
Ma, mi chiedo, ma senza retine non sono più delicate?
Visto che staranno in ufficio dove passa la donna delle pulizie a spolverare, mai passasse con lo straccio per pulire il centro dello speaker dunque non si rompe?
Consiglio
14-10-2010, 14:26
Di solito non si rovina nulla con la polvere. Il problema si pone quando le devi pulire, a meno che non vuoi che si creino delle patine :asd: Sempre meglio tenerle.
Di solito non si rovina nulla con la polvere. Il problema si pone quando le devi pulire, a meno che non vuoi che si creino delle patine :asd: Sempre meglio tenerle.
Quindi se non si sta attenti si rischia di rovinare le membrane o serve una forza bruta...??
Buongiorno a tutti. Sono una new entri del forum e sarei interessato all'acquisto di queste logitech....
queste casse si possono attaccare al lettore dvd o direttamente alla televisione presa cuffie tramite il jack?Non so se la domanda sia stata postata precedentemente ma, dovendole comperare a breve ed essendo a corto di tempo non ho verificato.
Thanks
Buongiorno a tutti. Sono una new entri del forum e sarei interessato all'acquisto di queste logitech....
queste casse si possono attaccare al lettore dvd o direttamente alla televisione presa cuffie tramite il jack?Non so se la domanda sia stata postata precedentemente ma, dovendole comperare a breve ed essendo a corto di tempo non ho verificato.
Thanks
certo hanno un normalissimo jack da 3,5;)
pist0ler0
16-11-2010, 23:28
che cosa e` l'"Adattatore per console di gioco"? cioe` in cosa consiste. come e` fatto?
e` per caso un cavo da un lato jack femmina e dall`altro rc femmina?
grazie.
Consiglio
17-11-2010, 01:02
Quindi se non si sta attenti si rischia di rovinare le membrane o serve una forza bruta...??
Azz non avevo visto questo mess... Anche se è passato più di un mese, ti rispondo lo stesso.
Le membrane sono delicatissime, di certo non è che già a sfiorarle si rompono. Però sempre meglio evitare di toccarle seppur leggermente.
ciao ragazzi finalmente ho capito come sostituire gli altoparlanti anche se non hanno attacco rca, presto provero due casse a due vie jvc di un mio amico.
Basta comperare due semplici connettori rca a saldare, e usare la classica piattina rossa e nera degli altoparlanti e saldare i due cavi negli appositi spazi
che cosa e` l'"Adattatore per console di gioco"? cioe` in cosa consiste. come e` fatto?
e` per caso un cavo da un lato jack femmina e dall`altro rc femmina?
grazie.
è un convertitore jack 3,5mm--> rca per collegarlo ad esempio a dvd ecc
E' il mio secondo post e volevo chiedere una cosa, che sicuramente sarà una fesseria
Esiste un connettore che mi consenta, con le logitech z-2300, di prendere l'audio dall'uscita "digital audio out" del mio televisore?
Attualmente utilizzo l'uscita cuffie ma, così facendo, non posso impostare l'audio delle casse con il telecomando TV, come facevo prima con il mio vecchio sharp, ma devo entrare nel menù del tv e alzare da lì il volume delle cuffie....una cosa un pò troppo scomoda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.