View Full Version : [Recensione] Logitech Z-2300
Masdasdatrixpadaso
28-02-2008, 15:45
ok,mi sn deciso fra poco me le compro ste casse con sta scheda audio :D
Masdasdatrixpadaso
29-02-2008, 09:45
ragazzi io ho visto che sta x-fi extreme gamer è un po' scarsa(e menomale che costa 80 € :eek: ).
Siete sicuri che con sta scheda audio sfrutterò al max sto impiantino?!
Masdasdatrixpadaso
29-02-2008, 12:20
ae poi un'altra cosa,ho sentito dire che ste x-fi hanno dei problemi con vista,vero?
Masdasdatrixpadaso
29-02-2008, 19:40
xkè nessuno mi risponde??
Brolente
29-02-2008, 20:11
perchè contionui a scrivere in questo thread senza senso, devi scrivere in quello ufficiale che ti ho postatoi sopra, così tutti i possessori si accorgeranno che haio scritto e ti risponderà qualcuno ;)
Masdasdatrixpadaso
29-02-2008, 20:32
ragazzi io ho visto che sta x-fi extreme gamer è un po' scarsa(e menomale che costa 80 € ).
Siete sicuri che con sta scheda audio sfrutterò al max sto impiantino?!
ae poi un'altra cosa,ho sentito dire che ste x-fi hanno dei problemi con vista,vero?
Mi sono finalmente arrivate queste "cassettine" e vorrei scrivervi le mie impressioni dopo 4 giorni di utilizzo.
Premetto che ho una scheda audio integrata della Realtek, 8 canali, High Definition.
Musica:
Al primo ascolto, con diversi generi di musica (metal, rock, R&B, house, techno, classica), mi hanno un po' deluso perché gli alti mi sembravano troppo fastidiosi. Dopo una piccola modifica all'equalizzatore, tutto è sembrato ok.
Film:
Ho scaricato dei trailers HD di film d'azione/fantascienza tipo John Rambo, Iron Man, Die Hard 4, Superman Returns,... che dire: semplicemente fantastiche!! Mi sembrava di essere al cinema!
In generale:
Subwoofer potentissimo e avvolgente! Satelliti potenti e di qualità medio-alta.
Con il volume di Windows al massimo, quando lavoro al pc, entrambi i volumi (sub e generale) del telecomando stanno appena sopra il minimo. E, in generale, non ho quasi mai portato il volume del telecomando oltre la metà.
Consiglio finale:
Se usate le casse sempre e solo per ascoltare la musica davanti al pc le trovo decisamente sprecate (quindi, rimanendo su Logitech, vi consiglierei le Z-4).
Se invece guardate spesso dei bei film "movimentati" magari rimanendo ad una certa distanza dal pc o se alzate molto la musica mentre sistemate la camera o durante una festa, sono le casse per voi. :) Per i giochi, purtroppo, non so dirvi niente.
Anche io sono felice possessore di queste z-2300 ^_^... mi sono arrivate giusto qualche giorno fa, che dire... sono favolose :D , si adattano un pò a tutto, con la musica i bassi tendono ad essere un pò troppo "invadenti" ma basta smanettare un pò con l'equalizzatore e diminuire i bassi stessi e si raggiunge un'ottimo compromesso mentre con film e giochi sono spettacolari, suono pulito e chiaro, i 200 watt dichiarati si sentono tutti ( il sub in particolare è davvero esagerato... in una cameretta di 15 mq non riesco ad andare oltre la metà che tremano le pareti :sofico: ), direi comunque che i 130€ li vale tutti ;)
darioking90
13-03-2008, 20:15
questa non è la discussione ufficiale delle Logitech Z2300 :muro:
questa è quella ufficiale ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=838461
guarda che è questo il thread ufficiale;)
Comunicazione di servizio... :D
Periodicamente, se lo ritengo utile, "fondo" assieme delle discussioni. Quindi il post di Brolente era pertinente in quanto era stato fatto in una discussione a sé diversa da quella ufficiale ;)
spero di metterci le mani al piu presto anche se i satelliti li sostituiro con delle casse AIWA SX-N330 da 40w 3vie...
Brolente
10-05-2008, 18:47
spero di metterci le mani al piu presto anche se i satelliti li sostituiro con delle casse AIWA SX-N330 da 40w 3vie...
la aiwa non mi sembra la marca più idonea :stordita:
Forse ti può pure andare, ma sei sicuro che i satelliti logitech abbiano la stessa impedenza delle casse aiwa? O ti va in protezione l'amplificatore o ti saltano i finali. Comunque essendo il tutto progettato sui satelliti originali la tua non la vedo come una buona soluzione.
Glaciale
25-05-2008, 17:45
raga ma xkè da qualche giorno a questa parte,quando alzo o abbasso il volume sento un fruscio nelle casse???:mbe:
Glaciale
25-05-2008, 18:06
ah inoltre ho notato ke la cassa dx si sente piu' alta della sx...
ma dal pannello della mia scheda audio ke non è niente di eccezzionale non trovo il parametro x bilanciare le 2 casse...
oppure non vorrei ke la cassa sx abbia qualke problema...
datemi na mano :muro:
Glaciale
26-05-2008, 11:49
nessuno??:muro:
ciao raga mi sono appena registrato.........vorrei acuistare queste casse della logitech.........ora ho queste "creative I-Trigue L3800" http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=789&product=14097
cosa mi consigliate di fare voi??????? tengo queste ke ho o prendo le logitech??????:D
Glaciale
26-05-2008, 20:34
vabbè raga se aspetto voi facciamo notte...:D
ho chiamato assistenza logitech e mi sostituiscono le casse con altre nuove :sofico:
ok ma come ti trovi con le tue????????
kosa mi consigliate di fare??????
CIAO A TUTTI
vi leggo da molto e a desso ho deciso di inscrivermi e chiedervi qualche informazione, sono ex possesssore di creative t6100 e possessore delle logitech x530...ora mi è venuta voglia di acquistare anche le LOGITECH Z2300 sento tutti molto felici e entusiasti del loro acquisto e mi avete proprio fatto venire voglia di acquistarle, pero' io volevo farle funzionare assieme al 5.1 che ho ora, la mia domanda è
per collegare entrambi i sistemi devo attivare entrambe le schede audio che ho compresa quella integrata e collegare in quella il 2300 oppure con un doppino attaccato alla presa jack verde della scheda audio 5.1 collegarci sia le 2300 che il jack che controlla il front delle x530??
Grazie
p.s. a chi le possiede tenendo un volume allegro, cosa sentono quelli che sono al piano inferiore (nella stanza sotto..) tipo delle martellate??
aspettando che qualcuno risponda :D
secondo voi quanto deve durare e come andrebbe fatto il "rodaggio" ovvio che appena mi arrivano non mi metto subito a metterle al massimo..ma cheidevo per sicurezza...
Brolente
02-06-2008, 20:38
aspettando che qualcuno risponda :D
secondo voi quanto deve durare e come andrebbe fatto il "rodaggio" ovvio che appena mi arrivano non mi metto subito a metterle al massimo..ma cheidevo per sicurezza...
semplicemente ascoltando e senza eccedere con i volumi ;)
kingpix22
03-06-2008, 21:28
Ragà......per chi ha ancora dubbi sulla qualità, potenza,affidabilità,qualità/prezzo ecc...:sofico: :sofico: queste casse sono F-A-N-T-A-S-T-I-C-H-E!!
io le possiedo già da due anni : mai avuto problemi, non ho mai smesso di stupirmi.. musica,film,videogiochi nulla è mai troppo per le Z-2300!!!!
non sono certo un audiofilo ma secondo me tutte le delusioni sugli alti, la qualità sonora e la potenza non hanno senso almeno che non si abbia una stanza da 200 mq, questo e ovvio:D
Glaciale
04-06-2008, 01:43
in questo campo tutto è relativo,le mie comprate a febbraio 2008 sono in sostituzione...:rolleyes:
kingpix22
04-06-2008, 06:11
in questo campo tutto è relativo,le mie comprate a febbraio 2008 sono in sostituzione...:rolleyes:
vabbe io parlo per la mia esperienza...mai un problema:eek:
kingpix22
04-06-2008, 06:15
ciao a tutti ho comunque una domanda da porvi...possiedo una piccola stanza e , quindi, il volume delle mie logitech non ha mai superato il terzo per non far crollare i mobili e le pareti:D vorrei animare una piccola festa in un locale di circa 60-70 mq :sofico: dite che le casse ce la fanno? e alzando il volume a 3/4 rischio di rompere o danneggiare qualcosa? considerando che le ho da 2 anni dovrebbero essere gia ben rodate...
Grazie a tutti
secondo voi queste z2300 vanno bene per mixare?
Ragà......per chi ha ancora dubbi sulla qualità, potenza,affidabilità,qualità/prezzo ecc...:sofico: :sofico: queste casse sono F-A-N-T-A-S-T-I-C-H-E!!
io le possiedo già da due anni : mai avuto problemi, non ho mai smesso di stupirmi.. musica,film,videogiochi nulla è mai troppo per le Z-2300!!!!
non sono certo un audiofilo ma secondo me tutte le delusioni sugli alti, la qualità sonora e la potenza non hanno senso almeno che non si abbia una stanza da 200 mq, questo e ovvio:D
io mi sono gia convinto da un pezzo, infatti le ho ordinate!! :D
nessuno pero deve ancora rispondere a questa mia domanda
CIAO A TUTTI
vi leggo da molto e a desso ho deciso di inscrivermi e chiedervi qualche informazione, sono ex possesssore di creative t6100 e possessore delle logitech x530...ora mi è venuta voglia di acquistare anche le LOGITECH Z2300 sento tutti molto felici e entusiasti del loro acquisto e mi avete proprio fatto venire voglia di acquistarle, pero' io volevo farle funzionare assieme al 5.1 che ho ora, la mia domanda è
per collegare entrambi i sistemi devo attivare entrambe le schede audio che ho compresa quella integrata e collegare in quella il 2300 oppure con un doppino attaccato alla presa jack verde della scheda audio 5.1 collegarci sia le 2300 che il jack che controlla il front delle x530??
Grazie
p.s. a chi le possiede tenendo un volume allegro, cosa sentono quelli che sono al piano inferiore (nella stanza sotto..) tipo delle martellate??
poochie2
05-06-2008, 13:27
nessuno pero deve ancora rispondere a questa mia domanda
Se vuoi usarle "contemporaneamente" devi attaccare tutto alla stessa scheda audio, ma sconsiglio quanto intendi fare. Io le uso (usavo) in configurazione 4.0 (4.2) con delle x-230 sul posteriore perché bastano 2 jack per fare tutto. Ho scartato io stesso ibridi 5.1 o 7.1 perché principalmente non hai modo di sfruttare facilmente i 3 pezzi delle z-2300 sfruttando sia l'uscita sub che quella dei canali frontali laterali per i 2 satelliti se non giocando con fili in modo poco ortodosso. Potresti forse usarlo come solo sub e tenere le altre casse come satelliti o usare il 5.1 a parte per il centro e il sub, con i 2 satelliti delle z-2300 che unite fanno da centrale e il sub che fa da sub ma bisogna vedere come viene...
Ora una mia domanda:
Qualcuno sa come prolungare il cavo di controllo del volume/accensione? Ho provato con un cavo VGA maschio-femmina da 15 pin (non 14) ma se provo ad accendere la lucina blu lampa un attimo e si spegne subito! Non ho messo mano al tester ma teorizzavo che un cavo vga mantenesse un collegamento 1-1 tra ogni entrata e ogni uscita quindi che le casse non se ne accrogessero nemmeno (non penso la resistenza del cavo aggiunto sia così significativa per il telecomandino)... qualche idea? :muro:
kingpix22
05-06-2008, 16:45
io mi sono gia convinto da un pezzo, infatti le ho ordinate!! :D
ottima scelta non ti deluderanno;)
poochie2
05-06-2008, 21:08
Giusto per condividere... ho appena provato a piazzare le benamate casse nel retro della Yaris '98 della mamma collegate con un inverter e mamma mia che sound ^_^
kingpix22
06-06-2008, 11:25
Giusto per condividere... ho appena provato a piazzare le benamate casse nel retro della Yaris '98 della mamma collegate con un inverter e mamma mia che sound ^_^
:sofico:
si, ho visto anch io paecchia gente che fa cose del genere con questi kit e ammetto che ho voglia di provare anch'io appena finiro il rodaggio, che a proposito quanto dovra durare, non so quando resistero a non alzare almeno un po il volume...:rolleyes:
ultima domanda, che cambiamento devo aspettarmi da x530 a queste? :D
kingpix22
06-06-2008, 16:07
ultima domanda, che cambiamento devo aspettarmi da x530 a queste? :D
semplicemente bassi da paura:sofico: potenza 10000 volte superiore :D e qualità
incredibile...a mio modesto parere
judariove
07-06-2008, 12:06
Ciao ragazzi.Ho delle logitech Z2300 e mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda i cavetti.
In pratica devo prendere delle prolunghe sia per i due cavetti delle casse(uno giallo e uno nero)che entrano nel subwoofer,sia per il cavo che collega controller e subwoofer(un cavetto che ha 15pin).Allora per quanto rigurada i primi cavetti devo prendere due femmina/maschio,mentre per quello con 15pin devo prendere un maschio/femmina.Potreste dirmi come si chiamano le prolunghe che mi servono?Per caso le prime sono rca e la seconda vga?
Passiamo al problema vero e proprio...Questo sistema è collegato al pc tramite minijack,però ora avevo intenzione di collegarlo anche alla xbox360.Cosa devo fare?
Vi prego aiutatemi che non ci capisco niente!!!Vi ringrazio in anticipo
kingpix22
07-06-2008, 12:08
Ciao ragazzi.Ho delle logitech Z2300 e mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda i cavetti.
In pratica devo prendere delle prolunghe sia per i due cavetti delle casse(uno giallo e uno nero)che entrano nel subwoofer,sia per il cavo che collega controller e subwoofer(un cavetto che ha 15pin).Allora per quanto rigurada i primi cavetti devo prendere due femmina/maschio,mentre per quello con 15pin devo prendere un maschio/femmina.Potreste dirmi come si chiamano le prolunghe che mi servono?Per caso le prime sono rca e la seconda vga?
Passiamo al problema vero e proprio...Questo sistema è collegato al pc tramite minijack,però ora avevo intenzione di collegarlo anche alla xbox360.Cosa devo fare?
Vi prego aiutatemi che non ci capisco niente!!!Vi ringrazio in anticipo
il cavo rca va bene ma quello vga non è lo stesso del controller quindi no...non va ...per collegarlo alla 360 sfrutta l'adattatore nella confezione,che colleghi alle 2 cinch audio della console
judariove
07-06-2008, 12:11
scusa allora quel cavo 15pin come si chiama?ho cercato su internet ma non ho trovato nulla!sto impazzendo!
poi potresti spiegarmi meglio come collegare la xbox alle casse tenendo conto che ho anche il pc collegato?
kingpix22
07-06-2008, 12:13
scusa allora quel cavo 15pin come si chiama?ho cercato su internet ma non ho trovato nulla!sto impazzendo!
poi potresti spiegarmi meglio come collegare la xbox alle casse tenendo conto che ho anche il pc collegato?
putroppo non so precisamente come si chiama quel cavo, mi spiace:(
per quanto riquarda la xbox...tu vuoi collegare le 2 fonti audio (pc e xbox) insieme giusto?
judariove
07-06-2008, 12:15
si esattamente.magari se si potesse fare in modo da poter giocare alla xbox senza dover accendere per forza il pc solo per sentire l'audio...
sinceramente nn capisco cosa intendi col accendere il pc per far funzionare le z 2300 con l x box...ci collegi col cavo rca/jack 3,5mm z2300-x box e sei apposto
orsacchiotto morbido
08-06-2008, 05:50
salve a tutti.....avrei una cosa da chiedere che si tratta di equalizzazione del suono....io molto spesso vado su you tube ad ascoltare musica e a vedere i video ma solo che su you tube si sente malissimo..cioe soffocato..allora volevo chiedervi se voi conoscevate qualche programma per windows vista che fa da equalizzatore anche per il suono di internet..come realtek ma per xp....non so se mi spiego..
rispondete al piu presto
grazie mille
ciao...:sofico:
salve a tutti.....avrei una cosa da chiedere che si tratta di equalizzazione del suono....io molto spesso vado su you tube ad ascoltare musica e a vedere i video ma solo che su you tube si sente malissimo..cioe soffocato..allora volevo chiedervi se voi conoscevate qualche programma per windows vista che fa da equalizzatore anche per il suono di internet..come realtek ma per xp....non so se mi spiego..
rispondete al piu presto
grazie mille
ciao...:sofico:
ciao, penso dovresti lavorare nell'equalizzatore della scheda audio, impostare i settaggi come preferisci...
raga passando da x 530 a queste posso sentire la mancanza dei surround posteriori??
kingpix22
08-06-2008, 09:38
ciao, penso dovresti lavorare nell'equalizzatore della scheda audio, impostare i settaggi come preferisci...
raga passando da x 530 a queste posso sentire la mancanza dei surround posteriori??
secondo me no;) dopo averle sentite....ti scordi completamente del surround,:sofico:
secondo me no;) dopo averle sentite....ti scordi completamente del surround,:sofico:
bene bene :D
ma dimmi una cosa tu hai, o hai avuto le z 2300 perchè leggo che hai le g51..
kingpix22
08-06-2008, 10:29
bene bene :D
ma dimmi una cosa tu hai, o hai avuto le z 2300 perchè leggo che hai le g51..
io ho tuttora le z-2300 (le ho da 2 anni ... mai un problema) quello a cui ti riferisci e il mouse logitech G5 :D
poochie2
08-06-2008, 14:03
Monta una coppia di casse decenti sul posteriore, bilancia i volumi e sei a posto... io facevo così! Setta 4.1 nella configurazione dell'audio (soprattutto conviene se hai una x-fi) e voilà!
orsacchiotto morbido
08-06-2008, 14:10
il problema e che non ci sono i settaggi che puoi regolare tu ci sono gli equalizzatori ma non che puoi regolare sono fissi ad esempio rock,pop,jazz...
kingpix22
08-06-2008, 17:57
il problema e che non ci sono i settaggi che puoi regolare tu ci sono gli equalizzatori ma non che puoi regolare sono fissi ad esempio rock,pop,jazz...
io posso...che programma e scheda audio usi??
orsacchiotto morbido
08-06-2008, 18:52
io posso...che programma e scheda audio usi??
gestione audio realtek hd per windows vista e la mia scheda audio e la realtek...
kingpix22
08-06-2008, 18:53
gestione audio realtek hd per windows vista e la mia scheda audio e la realtek...
no ma per riprodurre musica che programma utilizzi?
orsacchiotto morbido
08-06-2008, 18:55
no ma per riprodurre musica che programma utilizzi?
windows media player,ares,e spesso you tube....
kingpix22
08-06-2008, 19:01
windows media player,ares,e spesso you tube....
aggiorna i driver...il pannello di controllo realtek permette di modificare a piacimento l'equalizzazione:)
orsacchiotto morbido
08-06-2008, 19:03
aggiorna i driver...il pannello di controllo realtek permette di modificare a piacimento l'equalizzazione:)
ma tu come OS hai windows vista?
kingpix22
08-06-2008, 19:03
ma tu come OS hai windows vista?
si
orsacchiotto morbido
08-06-2008, 19:04
si
e dove lo trovo questo equalizzatore?? mi puoi spiegare i passaggi per piacere??
grazie per la pazienza...
kingpix22
08-06-2008, 19:07
e dove lo trovo questo equalizzatore?? mi puoi spiegare i passaggi per piacere??
grazie per la pazienza...
allora...adesso ho cambiato scheda mi aiuteresti mi descrvi il pannello per rinfrescarmi la memoria?:D
orsacchiotto morbido
08-06-2008, 19:13
[QUOTE=kingpix22;22810627]allora...adesso ho cambiato scheda mi aiuteresti mi descrvi il pannello per rinfrescarmi la memoria?:
allora tu apri il pannello di controllo e vai su hardware e suoni e poi c'e:
-stampanti
-autoplay
-audio
-mouse
-opzioni risparmio energia
-personaizzazione
-scanner e fotocamere digitali
-tastiera
-gestione dispositivi
-opzioni modem e telefono
-periferiche di gioco
-windows sideshow
-penna e dispositivi input
-gestione colori
-impostazioni tablet pc
-gestione audio realtek HD
-pannello di controllo NVIDIA
questa e solo la voce hardware e suoni nel pannello di controllo di vista
kingpix22
08-06-2008, 19:15
[QUOTE=kingpix22;22810627]allora...adesso ho cambiato scheda mi aiuteresti mi descrvi il pannello per rinfrescarmi la memoria?:
allora tu apri il pannello di controllo e vai su hardware e suoni e poi c'e:
-stampanti
-autoplay
-audio
-mouse
-opzioni risparmio energia
-personaizzazione
-scanner e fotocamere digitali
-tastiera
-gestione dispositivi
-opzioni modem e telefono
-periferiche di gioco
-windows sideshow
-penna e dispositivi input
-gestione colori
-impostazioni tablet pc
-gestione audio realtek HD
-pannello di controllo NVIDIA
questa e solo la voce hardware e suoni nel pannello di controllo di vista
no, ma intendevo il pannello realtek HD:)
orsacchiotto morbido
08-06-2008, 19:21
[QUOTE=orsacchiotto morbido;22810724]
no, ma intendevo il pannello realtek HD:)
a scusami...allora tu lo apri e per primo c'e configurazione casse che puoi scegliere stereo/2.1 5.1 7.1 o quadrifonico..poi c'e effetto sonoro che puoi scegliere sia l'ambiente che l'equalizzatore che pero non puoi spostare i settaggi puoi solo scegliere tra pop,dal vivo,club,rock,bassi,alti,vocale,potente,dance,leggero,party,classica poi sempre in effetto sono puoi fare l'effetto karaoke cioe togli la voce della canzone e rimane solo la base....poi c'e correzzione ambiente dove puoi scegliere e regolare come vuoi l'altezza in db del suono e la distanza delle casse dall'orecchio pero questa funzione vale solo per la selezione 5.1/7.1...ed infine c'e formato predefinito:scegli i bit e la qualità dei diffusori che hai...
kingpix22
08-06-2008, 19:23
[QUOTE=kingpix22;22810746]
a scusami...allora tu lo apri e per primo c'e configurazione casse che puoi scegliere stereo/2.1 5.1 7.1 o quadrifonico..poi c'e effetto sonoro che puoi scegliere sia l'ambiente che l'equalizzatore che pero non puoi spostare i settaggi puoi solo scegliere tra pop,dal vivo,club,rock,bassi,alti,vocale,potente,dance,leggero,party,classica poi sempre in effetto sono puoi fare l'effetto karaoke cioe togli la voce della canzone e rimane solo la base....poi c'e correzzione ambiente dove puoi scegliere e regolare come vuoi l'altezza in db del suono e la distanza delle casse dall'orecchio pero questa funzione vale solo per la selezione 5.1/7.1...ed infine c'e formato predefinito:scegli i bit e la qualità dei diffusori che hai...
mi potresti fare uno screen della sezione dove c'è l'equalizzatore? :)
Monta una coppia di casse decenti sul posteriore, bilancia i volumi e sei a posto... io facevo così! Setta 4.1 nella configurazione dell'audio (soprattutto conviene se hai una x-fi) e voilà!
ah quindi dici che nell'entrata della scheda audi 5.1 dedicata alle casse posteriori ci collego il jack delle casse che ci metto dietro risolvendo cosi il problema?
orsacchiotto morbido
08-06-2008, 21:28
[QUOTE=kingpix22;22810855][QUOTE=orsacchiotto morbido;22810841]
mi potresti fare uno screen della sezione dove c'è l'equalizzatore? :)[/QUe
e praticamente c'e ambiente sopra e vabbe non c'entra e sotto c'e equalizzatore e ci sono i primi 4(pop dal vivo club e rock) che hanno dei disegnini sopra con degli omini....
kingpix22
09-06-2008, 11:29
[QUOTE=kingpix22;22810855][QUOTE=orsacchiotto morbido;22810841]
mi potresti fare uno screen della sezione dove c'è l'equalizzatore? :)[/QUe
e praticamente c'e ambiente sopra e vabbe non c'entra e sotto c'e equalizzatore e ci sono i primi 4(pop dal vivo club e rock) che hanno dei disegnini sopra con degli omini....
no, ma fammi prorpio una foto della finestra e postala...se non sai che programma usare, usa strumento di cattura integrato in windows vista;)
orsacchiotto morbido
09-06-2008, 12:23
[QUOTE=orsacchiotto morbido;22812632][QUOTE=kingpix22;22810855]
no, ma fammi prorpio una foto della finestra e postala...se non sai che programma usare, usa strumento di cattura integrato in windows vista;)
orsacchiotto morbido
09-06-2008, 12:24
[QUOTE=kingpix22;22818039][QUOTE=orsacchiotto morbido;22812632]
C:\Users\Simone\Pictures\y.JPG
orsacchiotto morbido
09-06-2008, 12:25
[QUOTE=orsacchiotto morbido;22819013][QUOTE=orsacchiotto morbido;22819000][QUOTE=kingpix22;22818039]
kingpix22
09-06-2008, 16:25
[QUOTE=orsacchiotto morbido;22819013][QUOTE=orsacchiotto morbido;22819000][QUOTE=kingpix22;22818039]
per allegare una foto, se è sufficentemente piccola, basta usare gestione degli allegati:)
orsacchiotto morbido
09-06-2008, 23:08
[QUOTE=orsacchiotto morbido;22819029][QUOTE=orsacchiotto morbido;22819013][QUOTE=orsacchiotto morbido;22819000]
per allegare una foto, se è sufficentemente piccola, basta usare gestione degli allegati:)
ascolta tu non hai un'indirizzo messenger??magari possiamo parlare li!
ragazzi una domanda, per me è stata sempre un'incognita L EQUALIZZATORE dei vari programmi audio o della scheda audio...leggo da voi che in molti l'hanno modificato un po per nn far sentire la mancanza del tweeter, ecco cosa bisogna cambiare che parametri dove bisogna smanettare, che valori??
un saluto
l equalizzatore che ho io è questo che parametri devo modificare per migliorare un po gli alti?? va bene come ho messo io??
Io abbasserei leggermente i bassi e alzerei leggermenti gli alti...meno di quanto hai alzato i medi...:D
Io abbasserei leggermente i bassi e alzerei leggermenti gli alti...meno di quanto hai alzato i medi...:D
beh..... :D
scherzi a parte i bassi mi vanno bene cosi, per migliorare un po gli alti cosa devo modificare... proprio nn l'ho mai capito come funzia l'equalizzatore
beh..... :D
scherzi a parte i bassi mi vanno bene cosi, per migliorare un po gli alti cosa devo modificare... proprio nn l'ho mai capito come funzia l'equalizzatore
a destra hai gli alti...a sinistra i bassi...al centro i medi...
quindi prova a fare come ti ho detto e vedrai che avrai una buona equalizzazione.
cazzarola le z 2300 nn potevi venderle prima che te le prendevo io ?? :D
cazzarola le z 2300 nn potevi venderle prima che te le prendevo io ?? :D
Sei almeno la 4a persona che me lo dice...:D Mò non ci sta nessuno che vuole fare quest'affare...mah!!
comunque raga niente da dire mi sono arrivate ieri belle e potenti, ora sto facendo il rodaggio come consigliato da voi, ma a che volume (generale e bassi) si fa piu o meno e per quanto tempo??
Diciamo una 20 di ore a volume e bassi a 1/4...poi questi sono dati empirici...niente di esatto insomma...
boh io ho provato cosi per me va abbastanza bene, tu come le avevi regolate???
cavolo,bell'equalizzatore! con tutte le frequenze e i guadagni scritti....però così settato non so come ti si possa sentire e con quali generi....
cosa ascolti? con che canzone l'hai tarato così???
Glaciale
13-06-2008, 21:49
Edit
Esagerati gli alti e in generale esagerati i guadagni sulle varie frequenze...
Glaciale
Sospeso per tre giorni per post vietato come da regolamento in rilievo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730621
cavolo,bell'equalizzatore! con tutte le frequenze e i guadagni scritti....però così settato non so come ti si possa sentire e con quali generi....
cosa ascolti? con che canzone l'hai tarato così???
ma infatti ho fatto cosi una prova per migliorare un po', ascolto principalmente dance techno hip hop ma anche musica tipo 883 film d'azione ecc magari potete suggerirmi voi come impostarlo senza esagerare gli alti e i medi in generale..
Io le tengo più o meno così...
+2db su db31hz
-1db su 60hz
-1 su 125hz
0db su 250hz
+2db su 500hz
+2db su 1khz
+2db su 2khz
+1db su 4khz
0db su 8khz
+1su 16khz
In questo modo recuperi un pò i medi, esalti leggermente gli alti, e eviti che i bassi si "mangino" i medi...io la uso come equalizzazione generale, poi quando ascolti house,dance e techno c'è la manopola dei bassi se te ne servono di più...
ma infatti ho fatto cosi una prova per migliorare un po', ascolto principalmente dance techno hip hop ma anche musica tipo 883 film d'azione ecc magari potete suggerirmi voi come impostarlo senza esagerare gli alti e i medi in generale..
i gusti principali erano palesi e, senza offesa,sono le classiche impostazioni fatte da una persona che capisce poco di qualità audio! in pratica hai "pompato" tutte quelle frequenze che ti facevano sembrare il suono più pieno. hai provato a rimettere tutto a 0 e sentire la differenza? fallo e vedrai!
a occhio e croce,visto che non ho le Z2300 ma intuisco che suono hanno, alzerei,visti i tuoi gusti,
i 16 Khz di 2 o 3dB
gli 8 Khz a un db in meno
i 4 Khz a 3 dB
2 Khz a 2 dB (qui siamo più o meno nelle voci femminili forti e in molti altri strumenti o suoni da musica dance ecc)
1 Khz a 1 dB(ci avviciniamo alle voci maschili)
500 Hz a 0 dB (eccole,più o meno)
250 Hz a -1 dB
125 Hz a -2 dB (i bassi che tanto ti piacciono,fidati! però ti conviene abbassarli un pò!)
60 Hz a 1 dB (si inizia a scendere con gli Hz,ma qui un orecchio poco allenato non distingue!)
31 Hz a 0 dB (scendiamo negli inferi delle frequenze!) sconsigliato l'innalzamento! infatti queste frequenze sono scarsamente percepibili dall'orecchio umano ma sono deleterie per il movimento dell'altoparlante del Sub. si muoverà tanto ma non ne trarrete giovamenti!
sono tutte considerazioni,eh! non sono sicuro della resa,però provaci!
Io le tengo più o meno così...
+2db su db31hz
-1db su 60hz
-1 su 125hz
0db su 250hz
+2db su 500hz
+2db su 1khz
+2db su 2khz
+1db su 4khz
0db su 8khz
+1su 16khz
In questo modo recuperi un pò i medi, esalti leggermente gli alti, e eviti che i bassi si "mangino" i medi...io la uso come equalizzazione generale, poi quando ascolti house,dance e techno c'è la manopola dei bassi se te ne servono di più...
ciao, intanto ho provato questa mi piace, nel frattempo la salvo!
i gusti principali erano palesi e, senza offesa,sono le classiche impostazioni fatte da una persona che capisce poco di qualità audio! in pratica hai "pompato" tutte quelle frequenze che ti facevano sembrare il suono più pieno. hai provato a rimettere tutto a 0 e sentire la differenza? fallo e vedrai!
a occhio e croce,visto che non ho le Z2300 ma intuisco che suono hanno, alzerei,visti i tuoi gusti,
i 16 Khz di 2 o 3dB
i 4 Khz a 3 dB
2 Khz a 2 dB (qui siamo più o meno nelle voci femminili forti e in molti altri strumenti o suoni da musica dance ecc)
250 Hz a -1 dB
125 Hz a -2 dB (i bassi che tanto ti piacciono,fidati! però ti conviene abbassarli un pò!)
60 Hz a 1 dB (si inizia a scendere con gli Hz,ma qui un orecchio poco allenato non distingue!)
31 Hz a 0 dB (scendiamo negli inferi delle frequenze!) sconsigliato l'innalzamento! infatti queste frequenze sono scarsamente percepibili dall'orecchio umano ma sono deleterie per il movimento dell'altoparlante del Sub. si muoverà tanto ma non ne trarrete giovamenti!
prima di tutto nessuna offesa ti ricordo inoltre che l'ho ripetuto che le ho fatte cosi a caso giusto per provare!!
adesso provo anche la tua configurazioni!!
ok l'ho impostato devo aspettare pero per sentire bene visto che qui sono a letto !!
A PROPOSITO per capirci meglio non c'è ad esempio on line una guida che spieghi cosa si intende per tutti gli hz impostabili dall'equalizzatore??
Vi ringrazio cmq nuovamente per la disponibilita!
non era un offesa, ma una critica generale rivolta ai cultori del rumore e non della Musica... :D :D :sofico: :sofico:
non so dell'esistenza o meno di una guida on-line,però posso dirti che ti basta prendere una traccia di musica vera,magari un brano rock non troppo recente,meglio ancora un live,e "smanettare" con i cursori,per sentire tu stesso,ad un volume medio,i cambiamenti.
è la guida migliore!
partiamo da un presupposto: l'orecchio umano è in grado di percepire suoni da 20 Hz (Hz sta per Hertz), fino a 20000 Hz (20 Khz,Kilohertz).
per gli approfondimenti,ti consiglio wikipedia.
Sub-Woofer (http://it.wikipedia.org/wiki/Subwoofer)
Woofer (http://it.wikipedia.org/wiki/Woofer)
Midrange (http://it.wikipedia.org/wiki/Midrange)
Tweeter (http://it.wikipedia.org/wiki/Tweeter)
a questi si dovrebbero aggiungere altri altoparlanti che però spesso vengono omessi,grazie alla qualità degli altri. sono midwoofer,che aiuterebbe l'incrocio tra woofer e midrange e
supertweeter,che si dedica alle frequenze altissime dello spettro sonoro.
le vostre logitech sono invece composte da un sub e da un "fullrange" che per sua natura non riesce a riprodurre tutto lo spettro.... ecco quindi che si "impone" l'uso dell'equalizzatore per compensare le sue mancanze. :D :D ;) ;)
i 16 Khz di 2 o 3dB
i 4 Khz a 3 dB
250 Hz a -1 dB
Più o meno d'accordo, tranne per i + 2o3 a 16khz che in queste casse già sono belli marcati, sarebbero eccessivi, +1db sui 60 hz, fidati sto sub scende molto in basso e bene, servono un paio di decibel solo a 31hz, a 60 se gli dai 2db in più e alzi il volume ti crolla la casa...:D
cmq sempre piu soddisfatto di queste casse, anche se devo ancora sfruttarle per bene :fagiano:
Ragazzi, visto che siamo in tema equalizzatori, c'è una cosa che mi sono sempre chiesto.
Usare l'equalizzatore del player musicale e in contemporanea anche quello della scheda audio...può essere deleterio?
In parole povere, bisogna usare un solo equalizzatore? O quello del player o quello della scheda audio, altrimenti "interferiscono" tra di loro?
Ragazzi, visto che siamo in tema equalizzatori, c'è una cosa che mi sono sempre chiesto.
Usare l'equalizzatore del player musicale e in contemporanea anche quello della scheda audio...può essere deleterio?
In parole povere, bisogna usare un solo equalizzatore? O quello del player o quello della scheda audio, altrimenti "interferiscono" tra di loro?
Non saprei con precisione, ma penso proprio di si...soprattutto se le equalizzazioni sono diverse...io consiglierei di utilizzarne una sola...ma poi del resto a cosa ti servono due equalizzazioni? :D
A niente. :D
Era solo una mia curiosità. ;)
l'eqializzazzione è in pratica una selezione dei tagli delle frequenze. se esaltiamo una frequenza con il player e poi la riduciamo con la scheda audio....che cavolo stiamo a fà???
oppure se ne abbassiamo con uno e abbassiamo di nuovo con l'altro avremmo una frequenza eccessivamente tagliata.
usiamone solo uno!
Glaciale
24-06-2008, 11:50
oggi finalmente vado a ritirare le mie Z2300 nuove che mi hanno sostituito un mese fa :muro:
Inlogitech
24-06-2008, 13:57
il sistema lo ha preso un amico usato, mi dice che a bassi volumi ascoltando musica (penso mp3) sente dei frusci. La cosa è normale perchè derivante dagli mp3 o c' è qualche problema?
Glaciale
24-06-2008, 14:09
io ho avuto dei problemi con la cassa sx..sentivo fruscii ogni volta ke alzavo o abbassavo il volume..chiamato logitech e spiegato il problema,hanno provveduto alla sostituzione
ora non so se il tuo problema sia uguale o meno
Inlogitech
24-06-2008, 14:41
io ho avuto dei problemi con la cassa sx..sentivo fruscii ogni volta ke alzavo o abbassavo il volume..chiamato logitech e spiegato il problema,hanno provveduto alla sostituzione
dice che il problema si ha solo quando sente la musica a basso volume.
salve ragazzi sonop stato 4 giorni senza pc perchè si è rotta per la seconda volta la scheda video (8600 gt nvidia...)e quando me l'hanno riportato sulla barra delle applicazioni non c'è + l'icona della scheda audio creative ma solo il volume di windows, se vado a cercarla tra programmi la trovo io vorrei riprotare quell'icona (che mi perrmetteva di equalizzare volume ecc) nella abrra...sapete aiutarmi??
p.s. per le logitech z 2300 voglio provare a togliermi uno sfizio ma prima chiedo a voi, io vorrei mettere le casse in macchina e collegarle alle uscite rca dell'autoradio stessa che gli trasmettono il segnale, dite sia una cosa fattibile????? non provo subito perchè prima dovrei togliere le casse posizionarle, togliere l'autoradio ecc
ciao
p.s. per le logitech z 2300 voglio provare a togliermi uno sfizio ma prima chiedo a voi, io vorrei mettere le casse in macchina e collegarle alle uscite rca dell'autoradio stessa che gli trasmettono il segnale, dite sia una cosa fattibile????? non provo subito perchè prima dovrei togliere le casse posizionarle, togliere l'autoradio ecc
ciao
interessante,ma..... le Logitech sono alimentate a 220 volts per 200 W RMS; ti servirebbe un inverter da almeno 300 Watt (40-50 euro), ma i consumi sono abbastanza alti (credo). e poi sono pensate per usi casalinghi, quindi credo che in macchina non suonino benissimo! però se lo fai,facci sapere!
interessante,ma..... le Logitech sono alimentate a 220 volts per 200 W RMS; ti servirebbe un inverter da almeno 300 Watt (40-50 euro), ma i consumi sono abbastanza alti (credo). e poi sono pensate per usi casalinghi, quindi credo che in macchina non suonino benissimo! però se lo fai,facci sapere!
Perchè utilizzare un inverter quando puoi direttamente utilizzare i 12V della batteria? Devi però controllare a quanti Volt viene alimentato l'amplificatore delle Logitech. In quanto a consumi non c'è nessun problema a meno che la batteria della tua auto non sia da 1 Ampere:D
SI SI infatti gia ieri c'ho provato con una prolunga di corrente con il sub nel bagaglaiio e il jack collegato a un lettore mp3 non era malissimo il suono , anzi pensavo peggio, volevo togliermi sta curiosita che domani ho intenzione di provare, mettere solo il sub nel bagagliaio, mandargli il segnale con l'autoradio e evdere che succede...
Perchè utilizzare un inverter quando puoi direttamente utilizzare i 12V della batteria? Devi però controllare a quanti Volt viene alimentato l'amplificatore delle Logitech. In quanto a consumi non c'è nessun problema a meno che la batteria della tua auto non sia da 1 Ampere:D
si infatti l'alimentazione è l'ultima cosa che mi preoccupa, è il segnale audio che m'interessa
ma col sistema nuovo il problema si è risolto?
Fra poco dovrei prendere anche io questo kit di casse... speriamo bene
alla terza ti ho capito....:D
Fra poco dovrei prendere anche io questo kit di casse... speriamo bene
prendile prendile, quasi un emse che el ho, nessun problema, si un problema c'è, coi miei genitori, coi vicini, con le finestre che tremano...
Brolente
07-07-2008, 23:48
si infatti l'alimentazione è l'ultima cosa che mi preoccupa, è il segnale audio che m'interessa
pensata abbominevole :p
Glaciale
08-07-2008, 11:38
si,tutto risolto
scusate x il triplo post mi ha dato un errore il browser
pensata abbominevole :p
:fagiano:
andreathx
10-07-2008, 22:04
Più o meno d'accordo, tranne per i + 2o3 a 16khz che in queste casse già sono belli marcati, sarebbero eccessivi, +1db sui 60 hz, fidati sto sub scende molto in basso e bene, servono un paio di decibel solo a 31hz, a 60 se gli dai 2db in più e alzi il volume ti crolla la casa...:D
LA COSA MIGLIORE E QUELLA DI NN REGOLARE L EQUALIZZATORE LASCI TUTTO A 0db sfrutti meglio la qualità e la potenza...:)
Domanda che a voi sembrerà stupida... inserendo delle cuffie nella presa cuffie le casse continuano a suonare? :confused:
Domanda che a voi sembrerà stupida... inserendo delle cuffie nella presa cuffie le casse continuano a suonare? :confused:
secondo te??:D ovvio che no, se vuoi usare cuffie e casse in contemporanea puoi mettere uno sdoppiatore jack 3,5mm nell'ingresso della scheda audio..
ragazzi suonano bene solo che pure a me è captato stò difetto della cassa sinistra che fruscia....speriamo che le nuove arrivino ok...
ragazzi suonano bene solo che pure a me è captato stò difetto della cassa sinistra che fruscia....speriamo che le nuove arrivino ok...
ma allora solo io nn sento sto maledetto fruscio
Ciao a tutti,
Ho acquistato queste casse, giovedì dovrei ritirarle ( adesso sono da mio fratello perchè le ha comprate da un negozio nella città dove lavora ).
Secondo voi la scheda audio che ho ne limiterà la qualità/potenza?
Al momento uso la scheda integrata perchè la terratec 5.1 fun con le casse che ho al momento mi dà suoni troppo metallici.
Eventualmente quale scheda mi consigliate da non spendere molto?
Ho visto che sul controllo remoto si possono collegare direttamente le cuffie, le mie hanno anche il microfono integrato non c'è l'ingresso per questo? dovrei comprare una prolunga che vada dalla scheda audio al controllo remoto così posso usare entrambi senza arrivare fin dietro il case?
andreathx
25-07-2008, 00:00
@playrick2001 credo che dovresti porgermi delle scuse :D
le BOSE sn le ultime casse ke comprerei le ho sentite e sembra di ascoltare un citofono mancano molte frequenze anke se il sub suona bn cmq costano care....
le HK sn molto belle esteticamente ma nn possono suonare bn è un 2.1 bello da vedere ma è tutta plastica ...
il logitech è il piu potente e qll ke suona meglio per un ottimo rapporto qualità prezzo.....:D
andreathx
25-07-2008, 00:02
Ma... leggo male o il woofer ha 20W RMS? Non è un po' pochino? :confused:
Tra l'altro le trovo quasi inguardabili, ma a questo potrei anche passare sopra :asd:
le BOSE sn le ultime casse ke comprerei le ho sentite e sembra di ascoltare un citofono mancano molte frequenze anke se il sub suona bn cmq costano care....
le HK sn molto belle esteticamente ma nn possono suonare bn è un 2.1 bello da vedere ma è tutta plastica ...
il logitech è il piu potente e qll ke suona meglio per un ottimo rapporto qualità prezzo.....:)
andreathx
25-07-2008, 00:03
Ragazzi,ho appena acquistato le soundstick 2.1 harmann/kardon e vi dico che sono stupefacenti. Sono un mezzo audiofilo,utilizzo denon come sinto e B&W come casse e vi assicuro che per l'audio per pc queste casse probabilmente sono le migliori in circolazione. Associate ad una buona fonte audio offrono un sonoro moldo fedele e pulito con i loro 4 tweater per satellite.
Un acquisto consigliato per un parere non richiesto ;)
Ho possedute altri sistemi(logitech z-2300,Megaworks,altec),ma questo li batte tutti soprattutto per le frequenze medie e alte.
Perlomeno da provare,vincono anche se confrontate con le companion della Bose.
Ciao e scusate l'intrusione
il logitech è il piu potente e qll ke suona meglio per un ottimo rapporto qualità prezzo.....:)
Non c'e' nessuna prova comparativa tra Logitech Z-2300 e Empire PS-2120D ?
Anche se il prezzo e' diverso sarebbe interessante un confronto....
ecco alla fine l'ho fatto, un macello di fili in giro per la macchina (con mio padre che mi guardava cosi :mbe: ), ho collegato le z 2300 alle prese rca dell'autoradio, non male direi come risultato, certo si sente che non è un sub "da bagagliaio" ma si fa sentire cmq, le vibrazioni le sentivo benissimo!
Comunque queste casse mi stanno piacendo sempre di piu, ho letto in questo forum che qualcuno le odia... ma non capisco il xke...per chi ama i bassi sono perfetti..:D
andreathx
31-07-2008, 10:29
ke ne pensate di questo....?
http://www.midiware.com/prodotti/recensioni/ARAudioblob21.pdf
NON MI sembra nulla di che..ma non capisco xke chiedi qui...chiedi nella discusisone apposita per i 2.1
andreathx
31-07-2008, 14:05
NON MI sembra nulla di che..ma non capisco xke chiedi qui...chiedi nella discusisone apposita per i 2.1
perkè mi dovevo prendere il z-2300 ma siccome ho trovato qst a un prezzo super scontato ho comprato il roth....cm qualità è superiore al logitech ma è meno potente....:D
spero di nn pentirmi di nn aver preso il logitech z-2300.
Ciao a tutti
Finalmente mio fratello è tornato e mi ha portato le z-2300. Che dire... sembrano ottime casse.
Ora mi serverebbe una mano per settare bene l'equalizzatore dato che non me ne intendo molto.
Come programma per ascoltare musica utilizzo winamp, ed al momento le casse sono collegate sull'audio integrato della scheda madre in attesa di comprare una nuova scheda audio.
Al momento l'equalizzatore è settato così, ma non mi sembra il massimo
http://img105.imageshack.us/img105/5943/immagineqe4.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=immagineqe4.jpg)
Ps le casse le uso per guardare film ed ascoltare musica elettronica, hip hop ed anche pop
andreathx
31-07-2008, 18:38
:) Ciao a tutti
Finalmente mio fratello è tornato e mi ha portato le z-2300. Che dire... sembrano ottime casse.
Ora mi serverebbe una mano per settare bene l'equalizzatore dato che non me ne intendo molto.
Come programma per ascoltare musica utilizzo winamp, ed al momento le casse sono collegate sull'audio integrato della scheda madre in attesa di comprare una nuova scheda audio.
Al momento l'equalizzatore è settato così, ma non mi sembra il massimo
http://img105.imageshack.us/img105/5943/immagineqe4.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=immagineqe4.jpg)
Ps le casse le uso per guardare film ed ascoltare musica elettronica, hip hop ed anche pop
meglio spegnere l equalizzatore...:)
quello ke usi ora andrebbè bn cn uno stereo 2 casse perkè enfatizzi i bassi e gli alti nel 2.1 dovresti aumentare di 1-2 db le frequenze di 1khz e 2 khz....:)
quell'equalizzazione così è esattamente l'opposto di quello che ho con il mio pc collegato ad un mini hi-fi Kenwood da 50 W RMS per altoparlante (2,ovvio!ma senza SUB!). la marca magari vi disgusterà,ma è uno di quegli impianti con la decodifica interna Dolby Pro Logic... insomma,sono un cultore del buon suono e vi dico che non è un impianto così schifoso,pur mancando di alcune cose.
Che ne dite di questo?
Anche se i medi non mi convincono ( premetto che non ne capisco nulla :D )
http://img363.imageshack.us/img363/3844/immaginepc2.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=immaginepc2.jpg)
andreathx
01-08-2008, 21:50
sn arrivate nn sono paragonabili alle logitech battono in potenza (effettiva) e qualità sn paurose....:D
sn arrivate nn sono paragonabili alle logitech battono in potenza (effettiva) e qualità sn paurose....:D
cioè queste battono in potenza le z2300?? ma le logitech le hai gia provate?
andreathx
01-08-2008, 22:59
cioè queste battono in potenza le z2300?? ma le logitech le hai gia provate?
si le ho sentito suonare ma cn la scheda audio integrata....qst costano 200 euro + iva hanno dei componenti da hi-fi neanche paragonabili ha i logitech..(io sn appasionato di logitech)ma qst sn veramente superiori hanno 2 woofer da 16.5 e casse 2 vie cn cono da 7.5 e tweter da 1,5, il logitech è molto potente ma a parità di volume lo battono in qualità, per qll ke le ho potute provare suonano bene cn musica pop rock cmq musica normale no da disco io ho z-5400 e un hi-fi denon cn casse polkaudio e di impianti ne ho sentiti anke da 20 mila euro...quindi se dico ke sn soddisfatto di qst roth è perkè sn veramente ben fatte...:)
ve le consiglio...:)
cmq w il z-2300 è stupendo anke lui....:D
Brolente
02-08-2008, 01:58
si le ho sentito suonare ma cn la scheda audio integrata....qst costano 200 euro + iva hanno dei componenti da hi-fi neanche paragonabili ha i logitech..(io sn appasionato di logitech)ma qst sn veramente superiori hanno 2 woofer da 16.5 e casse 2 vie cn cono da 7.5 e tweter da 1,5, il logitech è molto potente ma a parità di volume lo battono in qualità, per qll ke le ho potute provare suonano bene cn musica pop rock cmq musica normale no da disco io ho z-5400 e un hi-fi denon cn casse polkaudio e di impianti ne ho sentiti anke da 20 mila euro...quindi se dico ke sn soddisfatto di qst roth è perkè sn veramente ben fatte...:)
ve le consiglio...:)
cmq w il z-2300 è stupendo anke lui....:D
però questo non fa che confermare che i dati sui wattaggi della logitech sono gonfiatissimi :asd:
Non sono riuscito a trovare quanti e quali tipi di ingressi dispone, mi dite se ha un ingresso ottico ?
Seconda domanda: tra questo e l'Empire PS-2120D per ascoltare musica funky.jazz e vedere anche qualche film in una stanza da 20mq, quale mi consigliereste ?
N.B. Altro che 199+iva, su internet si trova anche a 94 euro !!!
andreathx
02-08-2008, 11:54
Non sono riuscito a trovare quanti e quali tipi di ingressi dispone, mi dite se ha un ingresso ottico ?
Seconda domanda: tra questo e l'Empire PS-2120D per ascoltare musica funky.jazz e vedere anche qualche film in una stanza da 20mq, quale mi consigliereste ?
N.B. Altro che 199+iva, su internet si trova anche a 94 euro !!!
Ti consiglio logitech per musica funky jazz...:)
l empire l ho provato una volta e suonava bene cn il cd dei jamiroquai e poi per il resto niente di ke...:)
cmq il roth l ho trovato da 90 a 254 euro...:D
Ti consiglio logitech per musica funky jazz...:)
l empire l ho provato una volta e suonava bene cn il cd dei jamiroquai e poi per il resto niente di ke...:)
cmq il roth l ho trovato da 90 a 254 euro...:D
Se suona bene jamiroquai siamo già al 70% del suo scopo :-)
echoes1976
16-08-2008, 21:00
Dopo aver letto tutte le pagine di questo interessante thread mi sono deciso ad acquistare l'impiantino in questione, ho però una piccola/grande perplessità. Ho letto che tutti hanno collegato queste casse al of tramite la scheda audio di quest'ultimo, mentre io vorrei collegarle alla playstation 3.
La domanda è: come connettere le casse alla play visto che non hanno la connessione tramite cavo ottico? E poi, ammesso che play e casse siano compatibili, non è che avrei una perdita di qualità di ascolto rispetto a chi collega l'impianto al pc? Possibile che nessuno del forum abbia collegato le logitech alla play3?
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi vorrá rispondermi..
dario fgx
19-08-2008, 10:01
Salve ragazzi
Una domanda
al momento possiedo le creative i-trigue
con potenza dichiarata di
25w rms sul sub (se nn erro) e 9w rms per canale
inoltre ho una X-Fi extreme gamer
che ne dite faccio l'upgrade?
Salve ragazzi
Una domanda
al momento possiedo le creative i-trigue
con potenza dichiarata di
25w rms sul sub (se nn erro) e 9w rms per canale
inoltre ho una X-Fi extreme gamer
che ne dite faccio l'upgrade?
"DEVI" farlo! :fagiano:
dario fgx
19-08-2008, 11:35
"DEVI" farlo! :fagiano:
le mie i-trigue suonano veramente bene!
pensa che una volta ho usato 3 kit uguali (presi dai miai amici) per dare una festa e coi siamo divertiti un mondo!
In particolare la musica rock è uno spettacolo per come riproducono le chiatare
Immagino però che queste siano almeno 4 volte più potenti e di qualità indubbiamente superiore...
se le trovo alla mediaworld omani le piglio!
Qualcuno saprebbe darmi le dimensioni del subwoofer?
1° pagina 27,9 x 27,9 x 38,1
dario fgx
21-08-2008, 16:50
Allora ragazzi oggi ho girato unieuro e nada
mediaworld e nada
ipercoop e nada...
le ho trovate presso il mio negozio di fiducia: 150€ tondi e ritiro a mano mercoledi che viene.
guardando su trovaprezzi c'è pixmania che senza ss viene 122€ (ma dicono che le ss siano considerevoli) e tutti lo sconsigliano perchè sono dei furbastri. dunque lo escludo
poi c'è questo hwt.it che viene 141,70€ comprese le ss
tutti ne parlano bene
voi da dove lo prendereste?
Salve a tutti!
Vorrei compare un sistema 2.1 di buona qualità e sono indeciso tra:
Logitech Z-2300
Logitech Z-4 Black
Creative I-Trigue 3330 (o 3220),
con una leggera preferenza al momento per le prime (per questo motivo posto in questo thread).
Da precisare che l'uso che ne farei e' sopratutto giochi e in misura minore visione di film. Lo so che x i giochi è preferibile un sistema 5.1 o 6.1 ma purtroppo non avrei la possibilità di montarlo come si deve vista la posizione del computer. La scheda audio è una Sound Blaster Audigy 2, che sono intenzionato a sostituire a breve con una SB X-FI Extreme Gamer.
Chi può darmi un bel consiglio per risolvere i miei dubbi?? :help:
Grazie a tutti in anticipo! :)
andreathx
04-09-2008, 11:23
Salve a tutti!
Logitech Z-2300
Logitech Z-4 Black
con una leggera preferenza al momento per le prime (per questo motivo posto in questo thread).
Da precisare che l'uso che ne farei e' sopratutto giochi e in misura minore visione di film. Lo so che x i giochi è preferibile un sistema 5.1 o 6.1 ma purtroppo non avrei la possibilità di montarlo come si deve vista la posizione del computer. La scheda audio è una Sound Blaster Audigy 2, che sono intenzionato a sostituire a breve con una SB X-FI Extreme Gamer.
consiglio:logitech z-2300 o z-3...:)
consiglio:logitech z-2300 o z-3...:)
grazie mille x il veloce consiglio andreathx! dici che la differenza di qualità (sempre considerando l'uso "videoludico" che ne farei) è notevole tra le z-2300 e gli altri due modelli segnalati?? :)
dario fgx
04-09-2008, 12:06
Salve a tutti!
Logitech Z-2300
Logitech Z-4 Black
io sono passato da i-trigue e z-2300
la differenza nella potenza e nel volume raggiungibile senza distorsione è enorme
i medi non sono spenti come sulle i-trigue che pure erano un ottimo kit
tuttavia per un 50€ in più le z-2300stravincono
il phase plug poi mi fa bagnare
solo qualche problemino per la mancanza del tweeter ( o come cacchio si scrive) ma devi essere proprio fissato...
cmq vai tranquillo di z-2300 che sono semplicemente mostruse
andreathx
04-09-2008, 12:28
grazie mille x il veloce consiglio andreathx! dici che la differenza di qualità (sempre considerando l'uso "videoludico" che ne farei) è notevole tra le z-2300 e gli altri due modelli segnalati?? :)
mah la differenza c'è ed è tanta poi dipende se vuoi risparmiare o no cmq ti consiglio z-2300 perkè poi lo rimpiangi...:)
io avevo preso uno z-3 (ke cm casse è meglio del z-4 secondo me) in piu al mio z-5400...:)
cmq vai su z-2300...:D
Iscritto, vorrei comprarle!! :)
grazie ancora x i consigli, mi avete convinto: vado di Z-2300! :)
Per il consiglio su quale modello di SBlaster X-FI prendere, mi sa che è meglio chiedere in un altro thread ;)
diabolikando
05-09-2008, 03:57
we ragazzi anchio sono un felice possessore delle Z 2300, e vanno che una meraviglia...però alzando di tanto il volume, diciamo superato i 2/3 del volume mi storge un pò l'audio....
potrei risolvere montando una scheda audio buona visto che adesso ho l'integrata?
oppure in casa ho un T-amp, qualcuno lo conosce? ma si puo collegare alle Z 2300 che sono gia amplificate mi pare... ???
we ragazzi anchio sono un felice possessore delle Z 2300, e vanno che una meraviglia...però alzando di tanto il volume, diciamo superato i 2/3 del volume mi storge un pò l'audio....
potrei risolvere montando una scheda audio buona visto che adesso ho l'integrata?
oppure in casa ho un T-amp, qualcuno lo conosce? ma si puo collegare alle Z 2300 che sono gia amplificate mi pare... ???
scheda audio non integrata,quella è la soluzione,ma NON MONTARE il T-Amp,che finiresti per bruciare tutto!
diabolikando
06-09-2008, 12:14
ok ho capito, ma su quale scheda audio mi devo orientare?
eh come non quotare, anche se questo non è il thread adatto, con tutti questi modelli di SB X-FI in giro...anche io sto nella stessa situazione! :muro:
eh come non quotare, anche se questo non è il thread adatto, con tutti questi modelli di SB X-FI in giro...anche io sto nella stessa situazione! :muro:
Avendo anch'io il vostro dubbio mi è parso di capire dagli altri thread che la Sound Blaster X-Fi Xtreme Music sia una buona scheda. Per i possessori di queste casse, vale la pena comprarla oppure mi dovrei accontentare del Realtek HD Audio presente nella configurazione in firma, nel mio caso?
lo fa anche a me con gli mp3 a 128kbs
Ciao,
mi seriverebbe un parere personale.
Sono indeciso tra le z2300 (130€) e le Creative I-Trigue L3800 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=789&product=14097) (104€).
Le devo installare in una camera di circa 20-25mq e le userò principalmente per ascoltare musica da lettore mp3, quali mi consigliate?
per me non ci sono paragoni, nemmeno capisco il costo cosi elevato delle creative
Ma non sono sprecate 200w di potenza per una stranza così piccola?
Ma non sono sprecate 200w di potenza per una stranza così piccola?
per me assolutamente no...
diabolikando
10-09-2008, 13:14
lol io cel'ho in una stanza che sarà a dire tanto 13mq, gli Z-2300....
quando sono a palla la cara signora del piano sotto a me viene sempre a trovarmi....chissa il perche :D :Prrr: :Prrr:
Appena prese... Fantastiche...
Ciao, potete segnalare anche il negozio da cui le avete prese e quanto le avete pagate?
Conviene acquistarle dall'estero o è facile pagare tasse?
grazie
diabolikando
11-09-2008, 02:00
io sinceramente le comprai quasi un anno fa su ebay, venditore italiano, pagate sui 120€ comprese le spedizioni. Nuove naturalmente
ache collegate alla tv o per vedersi i film non sono affatto male!!
dario fgx
11-09-2008, 11:43
per me non ci sono paragoni, nemmeno capisco il costo cosi elevato delle creative
quoto
in creative si fanno pagare il design
cmq sulle creative puoi leggere il mio precedente commento:
non sono un cattivo kit ma per qualche soldo in più vai sulle z2300
Solo da poco sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo kit logitech ad un prezzo cosi' conveniente per quello che offrono
quando 4 anni orsono presi le i-trigue 3300 (25+9x2)w rms queste erano le uniche 2.1 con un buona potenza e dunque se le facevano pagare
anche perchè erano molto meglio di molti kit 5.1 con 3\4 w rms a canale veramente pietosi
le itrigue ora le ho messe in auto e continuano a darmi soddisfazioni
se costassero 30€ in meno le i-trigue sarebbero ancora molto allettanti ma con questo 2.1 logitech ...
dario fgx
11-09-2008, 14:55
un'altra segnalazione!
l'uscita delle cuffie posizionata sul controllo volume funziona anche se le casse sono in stand-by cioè se il led blu sul controllo volume è spento!
Questo consente di tenere spento l'amplificatore!
Sfizioso
sulle creative dovevi tenere acceso tutto il sistema per avere l'audio
Raga tra pochi giorni sarò ufficialmente nel club dei possessori di questo sistema.. Pagato 127 euri.. Speriamo non mi deluda.. ;)
P.S: Ho il Black album dei Metallica che aspetta.. Poi vediamo sul serio come pompano.. :sofico: :sofico:
Raga tra pochi giorni sarò ufficialmente nel club dei possessori di questo sistema.. Pagato 127 euri.. Speriamo non mi deluda.. ;)
P.S: Ho il Black album dei Metallica che aspetta.. Poi vediamo sul serio come pompano.. :sofico: :sofico:
io aspetterei qualche settimana prima di farle pompare davvero
dario fgx
16-09-2008, 22:23
ti riferisci al fatto che devono prima ...come si dice...insomma che i materiali dei coni si stirino per bene?
a ragà, si chiama RODAGGIO!!!
esatto,come i motori a scoppio!!
le sospensioni devono ammorbidirsi e il centratore deve iniziare ad acquistare la normale cedevolezza. insomma,rodaggio!
dario fgx
16-09-2008, 22:42
le sospensioni devono ammorbidirsi e il centratore deve iniziare ad acquistare la normale cedevolezza. insomma,rodaggio!
ok vada per rodaggio
ti riferisci al fatto che devono prima ...come si dice...insomma che i materiali dei coni si stirino per bene?
Praticamente cosa dovrei fare? Non superare la meta' del volume per un mesetto? O qualche altro procedimento cautelativo? Grazie
Praticamente cosa dovrei fare? Non superare la meta' del volume per un mesetto? O qualche altro procedimento cautelativo? Grazie
io l'ho tenuto anche meno della metà per un 2-3 settimane e adesso suonano che è una meraviglia :D
io l'ho tenuto anche meno della metà per un 2-3 settimane e adesso suonano che è una meraviglia :D
Faro' come consigli allora.. Anche se ho un problema col negozio. Ordinate e pagate come disponibili sul sito, oggi mi dicono che non sono disponibili. Vediamo di risolvere.. :muro: :muro:
dario fgx
17-09-2008, 12:28
Faro' come consigli allora.. Anche se ho un problema col negozio. Ordinate e pagate come disponibili sul sito, oggi mi dicono che non sono disponibili. Vediamo di risolvere.. :muro: :muro:
da dove le hai prese?
quando si fanno i rodaggi dei subwoofer "tosti", cioè quelli da parecchie centinaia di watt o anche quelli più piccoli,sono necessarie circa 30 ore continue a pochi hertz, solitamente frequenze non udibili o giù di lì. il volume e la potenza applicati variano,cmq dire che non gli si da più della metà della potenza nominale (RMS)....
nell'uso normale volete sapere quanto? beh,non andate oltre la metà del volume e anche il livello del sub tenetelo il più basso possibile. se ascoltate parecchia musica o giocate parecchio tenetelo così per una settimana, e poi piano piano alzate...ma non di botta,ma un pò al giorno! solo così avrete una durata lunga e una qualità dell'audio sempre migliore man mano che passa il tempo.
per chi le usa poco:allungate i tempi!
dario fgx
17-09-2008, 17:12
quando si fanno i rodaggi dei subwoofer "tosti", cioè quelli da parecchie centinaia di watt o anche quelli più piccoli,sono necessarie circa 30 ore continue a pochi hertz, solitamente frequenze non udibili o giù di lì. il volume e la potenza applicati variano,cmq dire che non gli si da più della metà della potenza nominale (RMS)....
nell'uso normale volete sapere quanto? beh,non andate oltre la metà del volume e anche il livello del sub tenetelo il più basso possibile. se ascoltate parecchia musica o giocate parecchio tenetelo così per una settimana, e poi piano piano alzate...ma non di botta,ma un pò al giorno! solo così avrete una durata lunga e una qualità dell'audio sempre migliore man mano che passa il tempo.
per chi le usa poco:allungate i tempi!
grazie per le preziose informazioni :)
prego! non sono una bibbia,ma in linea di massa rispettatele e non romperete il kit,come fa di continuo qualcuno con diverse marche.... (non mi riferisco a nessuno di qui! è un affermazione generale!)
non vanno maltrattati!
anche se le tenete spente da parecchio tempo:non alzate al massimo e a freddo il volume! dovete sempre farle "sgranchire" e scaldare un pò! è una regola generale!
dario fgx
17-09-2008, 19:43
prego! non sono una bibbia,ma in linea di massa rispettatele e non romperete il kit,come fa di continuo qualcuno con diverse marche.... (non mi riferisco a nessuno di qui! è un affermazione generale!)
non vanno maltrattati!
anche se le tenete spente da parecchio tempo:non alzate al massimo e a freddo il volume! dovete sempre farle "sgranchire" e scaldare un pò! è una regola generale!
io avevo letto di questo argomento da qualche parte, ma non cosi' in dettaglio, per fortuna mi sono mantenuto cauto e nn le ho alzate mai oltre metà, anche perchè in 15m^2 di stanzetta non è pensabile
penso che bisognerebbe mettere in prima pagine sta cosa
e bisognerebbe metterlo in evidenza anche nella prima pagina di questa sezione del forum di hwu
lontra1986
22-09-2008, 14:09
mi servono due informazioni importantissime:
1)il trasformatore necessario è da 12 v?
2) il cavo del controllo volume quant'è lungo esattamente e quanto è spesso?
Grazie
Domanda aggiuntiva:
Qulacuno che c'è l'ha ha mai confrontato il sub della logitech con uno hifi come un boston? come si comporta?
poochie2
22-09-2008, 14:23
mi servono due informazioni importantissime:
1)il trasformatore necessario è da 12 v?
2) il cavo del controllo volume quant'è lungo esattamente e quanto è spesso?
1) 220-230 V diretti, come il cavo della ps1-ps2
2) vagamente lungo un metro e mezzo (probabilmente un po' meno), filo tipo cavo vga.
lontra1986
22-09-2008, 15:01
1) 220-230 V diretti, come il cavo della ps1-ps2
grazie mille...cmq come 220? il trasformatore non è da 12v? cioè attacchi la spina a casa ma il trasformatore esce in quanti volt? sai,devo attaccarlo in macchina :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
grazie mille...cmq come 220? il trasformatore non è da 12v? cioè attacchi la spina a casa ma il trasformatore esce in quanti volt? sai,devo attaccarlo in macchina :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
il trasformatore è interno! pensa che anche a me interesserebbe sapere il dato preciso perchè vorrei montarlo su uno scooter (non una grezzata ma un impianto serio su un motorino aggiustato in tutto e per tutto) e anche lì ho la 12V.
quindi o qualcuno smonta il mobile del subwoofer e ci fotografa gli interni per benino oppure ci attacchiamo e montiamo un inverter (salgono i consumi,si scalda l'inverter ecc.... lo so)!
dario fgx
22-09-2008, 15:38
il trasformatore è interno! pensa che anche a me interesserebbe sapere il dato preciso perchè vorrei montarlo su uno scooter (non una grezzata ma un impianto serio su un motorino aggiustato in tutto e per tutto) e anche lì ho la 12V.
quindi o qualcuno smonta il mobile del subwoofer e ci fotografa gli interni per benino oppure ci attacchiamo e montiamo un inverter (salgono i consumi,si scalda l'inverter ecc.... lo so)!
sicuramente all'interno viene nuovamente trasformata in DC
il problema principale è con quali tensioni lavora poi l'amplificatore se è una o più d'una!
poochie2
22-09-2008, 15:42
ok, diciamo più sul metro che sul metro e mezzo. Prende i 220 fino al sub, poi dentro farà i suoi sporchi giochi. Io le ho montate nella Yaris della mamma con un inverter da 600W (1200W di picco) di quelli economici sulla baia, questo non si è mai lamentato tranne in bass test disumani a volume e bassi veramente pompati verso l'alto! :sofico:
sicuramente all'interno viene nuovamente trasformata in DC
il problema principale è con quali tensioni lavora poi l'amplificatore se è una o più d'una!
solitamente è 12 in ingresso,come in tantissimi ampli car e nei kit Creative....
però ripeto, andrebbe aperto,smontato per vedere bene i componenti sulla scheda e dedurre le tensioni.dubito che siano superiori a 12v ma magari inferiori (mi pare che alcuni elementi lavorino anche a 5V,come nei pc).
cmq credo che l'amplificazione del kit logitech sia in classe D.
poochie2
22-09-2008, 15:44
ihihih, dove lo metti il sub? Sul montapacchi? Voglio le foto se lo fai!! :D
ihihih, dove lo metti il sub? Sul montapacchi? Voglio le foto se lo fai!! :D
che è il montapacchi? io l'ho sempre chiamato portapacchi! non è mica meccanico come il montacarichi!:sofico: :sofico:
non sono ancora sicuro se montare il kit z2300 o se fare un impiantino con un sintolettore cd (radio) + amplificatore per sub e sub car(Hertz o Ciare)!
nel caso usassi veramente le Z2300 posterò certamente le foto!
ah, le smonterei completamente e le adatterei con le strutture dello scooter,mica le piazzo così! ho detto che non voglio fare una cosa grezza ma perfetta e "pulita"!!!
dario fgx
22-09-2008, 15:57
solitamente è 12 in ingresso,come in tantissimi ampli car e nei kit Creative....
però ripeto, andrebbe aperto,smontato per vedere bene i componenti sulla scheda e dedurre le tensioni.dubito che siano superiori a 12v ma magari inferiori (mi pare che alcuni elementi lavorino anche a 5V,come nei pc).
cmq credo che l'amplificazione del kit logitech sia in classe D.
infatti inferiore potrebbe essere...cmq hai considerato che il sub pesa 20kg ed è davvero grosso?
poochie2
22-09-2008, 16:01
che è il montapacchi? io l'ho sempre chiamato portapacchi! non è mica meccanico come il montacarichi!:sofico: :sofico:
non sono ancora sicuro se montare il kit z2300 o se fare un impiantino con un sintolettore cd (radio) + amplificatore per sub e sub car(Hertz o Ciare)!
nel caso usassi veramente le Z2300 posterò certamente le foto!
ah, le smonterei completamente e le adatterei con le strutture dello scooter,mica le piazzo così! ho detto che non voglio fare una cosa grezza ma perfetta e "pulita"!!!
Beh, qualunque cosa tu faccia diventi il mio mito :D pardon il lapsus :D
infatti inferiore potrebbe essere...cmq hai considerato che il sub pesa 20kg ed è davvero grosso?
considerato! il mio scooter regge bene i grandi pesi;io ne sono uno! poi lo smonterei e lo priverei di alcune strutture in favore di altre più leggere.
Beh, qualunque cosa tu faccia diventi il mio mito :D pardon il lapsus :D
grazie! se vuoi un idea del lavoro che vorrei fare va a guardare qui: http://www.audiocarstereo.it/VB/showthread.php?t=6568
beh, allora chi è che si presta a aprire il sub e far vedere le foto a tutti? non vorrei spendere 130-140 euro per poi utilizzarle al posto dello stereo che ho già in camera e a cui collego il pc!
dario fgx
22-09-2008, 16:19
considerato! il mio scooter regge bene i grandi pesi;io ne sono uno! poi lo smonterei e lo priverei di alcune strutture in favore di altre più leggere.
grazie! se vuoi un idea del lavoro che vorrei fare va a guardare qui: http://www.audiocarstereo.it/VB/showthread.php?t=6568
beh, allora chi è che si presta a aprire il sub e far vedere le foto a tutti? non vorrei spendere 130-140 euro per poi utilizzarle al posto dello stereo che ho già in camera e a cui collego il pc!
vedo se riesco a fartelo io più tardi,
però se mi accorgo che invalido qualche garanzia o viene via duro lascio perdere eh!
cioè sperò che sia tutto collegato al pannello posteriore e sfilandolo l'ampli se ne venga assieme e sperando che il cavo ampli cono del sub sia sufficientemente lungo
capiscimi son nuove e non ho una elevatissima esperienza
lontra1986
22-09-2008, 16:51
allora,ditemi se ho capito male: io ho un impiantino della logitech da 49 euro e l'entrata è da 12v,volete dirmi che queste z2300 l'entrata è a 220 volt e il trasformatore a 12 è all'interno dell'ampli nel sub????????
dario fgx
22-09-2008, 16:58
allora,ditemi se ho capito male: io ho un impiantino della logitech da 49 euro e l'entrata è da 12v,volete dirmi che queste z2300 l'entrata è a 220 volt e il trasformatore a 12 è all'interno dell'ampli nel sub????????
si
lontra1986
22-09-2008, 17:00
bene...ma porca,devo prendermi un inverter
edit: qualcuno conosce altre casse anche di altre marche che abbiano gli stessi decibel di queste e che si alimntino a 12v???
vedo se riesco a fartelo io più tardi,
però se mi accorgo che invalido qualche garanzia o viene via duro lascio perdere eh!
cioè sperò che sia tutto collegato al pannello posteriore e sfilandolo l'ampli se ne venga assieme e sperando che il cavo ampli cono del sub sia sufficientemente lungo
capiscimi son nuove e non ho una elevatissima esperienza
grazie! sarebbe uno dei più bei favori fattomi su un forum! se non forse l'unico e più grande lo stesso!
però non forzare nulla,non vorrei avere 100 e passa euro sulla coscenza! ma se riesci a fare foto in generale all'interno ecc....magari!!!
edit: qualcuno conosce altre casse anche di altre marche che abbiano gli stessi decibel di queste e che si alimntino a 12v???
io no! forse solo le Creative GigaWorks si avvicinano,ma mi sa costano molto di più!
dario fgx
22-09-2008, 19:07
nn preoccuparti lo faccio volentieri
solo lasciamelo fare domattina che non ho fratellino per casa che rompe i ball
mi metto li tranquillo e ne approfitto per ripulire sotto la scrivania :eek:
nn preoccuparti lo faccio volentieri
solo lasciamelo fare domattina che non ho fratellino per casa che rompe i ball
mi metto li tranquillo e ne approfitto per ripulire sotto la scrivania :eek:
;) ;) :D :D :mano: :ave: :ave:
grazie!
dario fgx
23-09-2008, 14:08
;) ;) :D :D :mano: :ave: :ave:
grazie!
intanto mi sono procurato il cacciavite adatto dalla cantina
sopra a casa avevo 3 cacciavite a croce più uno da ottico ma non uno funzionava
spero di operare entro questa sera
dario fgx
23-09-2008, 20:41
mi spiace homer ma dovrò deluderti
ho svitato un totale di 26 piccole fastidiose vitine ed ho preso a tirare dal dissipatore ma non voleva venir fuori cosi' ho pensato che alcune delle altre 15 viti presenti sul dissipatore potessero servire non solo a tenerlo in sede ma anche a bloccare il pannello posteriore che ero convinto di poter sfilare (sul quale mi sono copnvinto sta tutto l'amplificatore) il risultato è stato che ne il dissipatore (per fortuna) nel il pannello volevano venir via
quando ho provato ad infilare un cacciavite tra l'enclosure ed il pannello mi sono reso conto che avrei lasciato tracce troppo evidenti ed ho preferito lasciar perdere per paura di invalidare la garanzia( ce le ho da agosto )
mentre sui creative di solito il pezzo su cui è montato l'amplificatore, sporge e puoi prenderlo e tirarlo qui nn hai modo, è un tutt'uno
ho provato anche a tirare dai connettori dei satelliti ma questi giocavano leggermente su e giu anche se tiravo in perpenicolare e chiaramente non ho voluto rischiare
mi spiace davvero di non essere stato in grado, probabilmente non era nemmeno troppo difficile ma ho preferito mantenermi cauto per non lasciare segni.
sorry...
mi spiace homer ma dovrò deluderti
ho svitato un totale di 26 piccole fastidiose vitine ed ho preso a tirare dal dissipatore ma non voleva venir fuori cosi' ho pensato che alcune delle altre 15 viti presenti sul dissipatore potessero servire non solo a tenerlo in sede ma anche a bloccare il pannello posteriore che ero convinto di poter sfilare (sul quale mi sono copnvinto sta tutto l'amplificatore) il risultato è stato che ne il dissipatore (per fortuna) nel il pannello volevano venir via
quando ho provato ad infilare un cacciavite tra l'enclosure ed il pannello mi sono reso conto che avrei lasciato tracce troppo evidenti ed ho preferito lasciar perdere per paura di invalidare la garanzia( ce le ho da agosto )
mentre sui creative di solito il pezzo su cui è montato l'amplificatore, sporge e puoi prenderlo e tirarlo qui nn hai modo, è un tutt'uno
ho provato anche a tirare dai connettori dei satelliti ma questi giocavano leggermente su e giu anche se tiravo in perpenicolare e chiaramente non ho voluto rischiare
mi spiace davvero di non essere stato in grado, probabilmente non era nemmeno troppo difficile ma ho preferito mantenermi cauto per non lasciare segni.
sorry...
non ti preoccupare! grazie lo stesso! anche io ho smontato un paio di volte le creative e vengono via tranquillamente e senza forzare....evidentemente le logitech sono diverse!
beh,alla prossima!
enricovt79
27-09-2008, 17:35
volevo un sistema 2.1 e nn sapevo su cosa orientarmi, poi ho letto alcuni post che elogiavano il z-2300 e l'ho comprato... è veramente incredibile... sono senza parole!! :eek:
cmq per quanto riguarda il collegamento in auto, io l'ho gia provato collegandolo agli igressi rca nel retro dell'autoradio, solo il sub e sfruttando per alti e medi le casse dell'auto..con buoni risultati direi
Obi 2 Kenobi
04-11-2008, 14:18
queste casse come si comportano con i videogiochi? Oppure vanno meglio con la musica?
Salve raga ho un problema con le mie z-2300, non avendo una scheda audio le ho collegate direttamente alla scheda madre (http://www.giga-byte.it/products/mb/driver/ga-8ip775-g.html) i driver audio sono Realtek AC97 Versione 5.10.00.6160. Il problema è che il programma mi conta il subwoofer come la cassa sinistra e da quest'ultima non esce nessun suono, ho provato a guardare nelle impostazioni del programma ma non capisco come sistemare il problema qualcuno può aiutarmi?
Obi 2 Kenobi
07-11-2008, 17:53
queste casse come si comportano con i videogiochi? Oppure vanno meglio con la musica?
nessuno mi sa aiutare?^^
Non sono un esperto di impianti audio però prima che sorgesse il problema a cui ho chiesto aiuto un topic fa mi trovavo perfettamente sia per ascoltare musica sia per giocare e guardare film. secondo me la qualità audio è molto buona.
Visto che il mio messaggio è rimasto nella pagina precedente lo riposto se caso qualcuno che può aiutarmi non lo vedesse.
Salve raga ho un problema con le mie z-2300, non avendo una scheda audio le ho collegate direttamente alla scheda madre (http://www.giga-byte.it/products/mb/...-8ip775-g.html) i driver audio sono Realtek AC97 Versione 5.10.00.6160. Il problema è che il programma mi conta il subwoofer come la cassa sinistra e da quest'ultima non esce nessun suono, ho provato a guardare nelle impostazioni del programma ma non capisco come sistemare il problema qualcuno può aiutarmi?
nessuno mi sa aiutare?^^
A mio avviso, si comportano molto bene.
Obi 2 Kenobi
07-11-2008, 18:42
ho capito. E' vero che queste casse hanno la casse centrale enorme?^^
si, confermo sotto la scrivania non ho manco lo spazio per i piedi ^^
Obi 2 Kenobi
08-11-2008, 08:28
si, confermo sotto la scrivania non ho manco lo spazio per i piedi ^^
Sai se esiste una foto dove posso capire quanto è grande la cassa centrale?
Infine dove l'attacco le cuffie? :wtf:
xke nessuno guarda la prima pagina
Subwoofer: 27,9 x 27,9 x 38,1
fatti un'idea..:D
Obi 2 Kenobi
08-11-2008, 12:03
una bestia in parole povere, giusto? :D
dario fgx
08-11-2008, 12:40
una bestia in parole povere, giusto? :D
mi raccomando a seguire i consigli del buon homer prima di mettere il volume a palla
kimgmate
08-11-2008, 13:19
ciao,
anche se non sono un sistema sorround com' è la spazialita' del suono?, è cosi marcata la mancanza dei satelliti posteriori?
Obi 2 Kenobi
08-11-2008, 13:35
mi raccomando a seguire i consigli del buon homer prima di mettere il volume a palla
in che senso?
dario fgx
08-11-2008, 16:27
ciao,
anche se non sono un sistema sorround com' è la spazialita' del suono?, è cosi marcata la mancanza dei satelliti posteriori?
non ho mai avuto il 5.1
tieni conto che sono certificati thx
se hai una buona scheda audio (tipo x-fi) l'emulazione è veramnte realistica se i satelliti sono disposti non troppo vicini l'uno all'altro
@obi 2
ti prego di voler leggere le pagine immediatamente precedenti dove è molto ben spiegato
Obi 2 Kenobi
08-11-2008, 16:31
@obi 2
ti prego di voler leggere le pagine immediatamente precedenti dove è molto ben spiegato
ok, grazie ^^
in che senso?
menomale che qualcuno come te esiste sui forum!!!!
ok, grazie ^^
ringrazialo 2 volte.... e la prossima volta,magari, fa un "Cerca nella discussione".... magari qualche info la trovi subito e senza chiedere!
non me la sto prendendo con te,ma con tutti quelli come te che entrano,chiedono 10 cose e poi non si fanno più vivi. non è questo lo spirito di un forum! io prima di chiedere leggo il thread (se non è di centinaia di pagine) o cerco con qualche parola chiave quello che mi interessa. in questo modo guadagnano tutti,sopratutto in tempo perso!
ciao!
dario fgx
09-11-2008, 09:22
menomale che qualcuno come te esiste sui forum!!!!
ciao!
e se magari fosse anche più competente in fatto di sub sarebbe ancora meglio:)
Obi 2 Kenobi
11-11-2008, 12:13
è fatta! ho acquistato le casse! secondo il sito in cui l'ho acquistate dovrebbero arrivari tra 4-5 giorni lavorativi. :D
aaaarghh 38 centimetri di profondita'! mi sa che sono troppo grandi per dove le devo mettere :(
Dj Ernest
21-11-2008, 22:11
ragazzi siccome sono intenzionato a comprare questo prodotto volevo sapere la risposta del subwoofer a alti regimi... in pratica se metto il volume dai 3/4 in sù per far uscire tutti( o quasi) i suoi 120W si potenza...distorce(ovviamente con track e scheda audio di alto livello) ???
Grazie in anticipo:D
P.S : Ho letto i consigli del "buon homer" :D quindi la mia domanda và a dopo il rodaggio!!!
dario fgx
22-11-2008, 08:35
ragazzi siccome sono intenzionato a comprare questo prodotto volevo sapere la risposta del subwoofer a alti regimi... in pratica se metto il volume dai 3/4 in sù per far uscire tutti( o quasi) i suoi 120W si potenza...distorce(ovviamente con track e scheda audio di alto livello) ???
Grazie in anticipo:D
P.S : Ho letto i consigli del "buon homer" :D quindi la mia domanda và a dopo il rodaggio!!!
a me è parso di capire che ciò che entra in distorsione prima sono i satelliti.
Tieni conto che io ascolto musica un pò più "impegnativa" in termini di riproduzione rispetto alla dance o house.Cosi per curiosità ho messo su un album hit mania dance 2001 e stai tranquillo che nell mia stanza di 15m^2 non puoi permetterti di tenerlo a metà del volume che gia da giu ti vengono a rimproverare.
per me non distrce almeno il sub anche oltre i 3\4
Dj Ernest
22-11-2008, 11:32
a me è parso di capire che ciò che entra in distorsione prima sono i satelliti.
Tieni conto che io ascolto musica un pò più "impegnativa" in termini di riproduzione rispetto alla dance o house.Cosi per curiosità ho messo su un album hit mania dance 2001 e stai tranquillo che nell mia stanza di 15m^2 non puoi permetterti di tenerlo a metà del volume che gia da giu ti vengono a rimproverare.
per me non distrce almeno il sub anche oltre i 3\4
Grazie :D
Obi 2 Kenobi
24-11-2008, 11:06
Salve!
Stavo cercando un buon supporto per la cassa centrale da mettere a muro.
Ho cercato un po in giro con google ma non ho trovato granchè e quel poco che sono riuscito a trovare, richiede che vengano fatti dei fori sulla cassa in questione. La mia paura è che una volta fatti questi fori io possa perdere la garanzia.
La mia ricerca su internet continua :D ma se qualcuno più esperto di me mi sapesse consigliare su quale supporto dovrei acquistare sarei veramente contento. :D
Grazie
Salve!
Stavo cercando un buon supporto per la cassa centrale da mettere a muro.
Ho cercato un po in giro con google ma non ho trovato granchè e quel poco che sono riuscito a trovare, richiede che vengano fatti dei fori sulla cassa in questione. La mia paura è che una volta fatti questi fori io possa perdere la garanzia.
La mia ricerca su internet continua :D ma se qualcuno più esperto di me mi sapesse consigliare su quale supporto dovrei acquistare sarei veramente contento. :D
Grazie
quale cassa centrale????
Obi 2 Kenobi
24-11-2008, 11:57
il subwoofer :Prrr:
il subwoofer :Prrr:
mmm su chiami il sub cassa centrale ( piu di 20kg) e lo vuoi appendere al muro?? il motivo posso chiedertelo?? :cry:
Obi 2 Kenobi
24-11-2008, 12:35
non c'è posto ne a terra ne sulla scrivania e l'unica soluzione era metterlo a muro.
Se hai altre idee proponi pure, sono tutto orecchie :D
non c'è posto ne a terra ne sulla scrivania e l'unica soluzione era metterlo a muro.
Se hai altre idee proponi pure, sono tutto orecchie :D
mmm se proprio nn ci sta potevi prendere un 2.1 piu piccolo...xke un sub appeso nn si puo vedere :p
Obi 2 Kenobi
24-11-2008, 12:40
ho fatto la scemenza di prendere delle casse con un subwoofer enorme. Adesso però ce l'ho e da qualche parte lo devo mettere.
Comunque pesa sui 12Kg non 20 lol
ho fatto la scemenza di prendere delle casse con un subwoofer enorme. Adesso però ce l'ho e da qualche parte lo devo mettere.
Comunque pesa sui 12Kg non 20 lol
nn l'ho mai pesato..e nn lo prendo in mano ogni giorno..:D
cmq son tanti anche dodici kg :rolleyes:
Obi 2 Kenobi
24-11-2008, 14:26
Bhe comunque sia adesso ho bisogno di un aiuto per sapere cosa posso fare. Guardandolo meglio non è possibile avvitarci nulla per cui l'idea sarebbe di trovare una sorta di appoggio che mi permetta però di mettere il subwoofer al muro. Purtroppo è l'unico posto dove posso sistemarlo.
Bhe comunque sia adesso ho bisogno di un aiuto per sapere cosa posso fare. Guardandolo meglio non è possibile avvitarci nulla, per cui mi rimane un qualcosa su cui appoggiarlo.
L'idea sarebbe di trovare una sorta di appoggio che mi permetta però di mettere il subwoofer al muro. Purtroppo è l'unico posto dove posso metterlo
ok uno fa come vuole, per il momento nn mi viene in mente nulla... al massimo un tavolino accanto alla scrivania, ma appenderlo come faresti?? che staffe ti servono??
Obi 2 Kenobi
24-11-2008, 14:36
Mi servirebbe un appoggio simile a quello che si usa per i televisori. So che forse non sarà il massimo come estetica ma purtroppo non ho molte scelte.
guarda, anche riuscendoci non ti consiglio proprio di mettere il sub al muro a meno che vuoi dei bassi indecenti.
il sub lascialo sul pavimento, meglio in un angolo della stanza non troppo lontano, ma non sospeso o i bassi si perdono ovunque.
Obi 2 Kenobi
24-11-2008, 15:03
adesso si trova dietro al monitor girato verso sinistra. Per metterlo in questa posizione ho dovuto allontanare di poco la scrivania dal muro per farci stare il subwoofer.
Il pc si trova a terra sulla sinistra affianco alla scrivania.
Non credo di poterlo lasciare in questa posizione. A terra non c'è spazio sufficiente per poterlo posizionare. Quindi cosa mi consigliate?
Edit= Comunque se dovessi metterlo sul muro lo posizionerei leggermente sopra al monitor quindi non molto alto. Così andrebbe bene oppure perderei della qualità nei bassi?
Obi 2 Kenobi
24-11-2008, 19:33
Nessuna idea? Mi sa che dovrò lasciare tutto com'è lol (è una battuta, eh? :D )
dario fgx
24-11-2008, 20:10
Nessuna idea? Mi sa che dovrò lasciare tutto com'è lol (è una battuta, eh? :D )
ascolta sul muro propio no, anche per una questione di vibrazioni, potrebbe venir giù. Inoltre i sub si mettono sempre per terra e magari c'è anche della teoria ditero.
Obi 2 Kenobi
24-11-2008, 20:26
Ok grazie per i consigli. Dopo un attenta analisi, sono riuscito a trovare il posto ideale dove posizionare il subwoofer.
Praticamente adesso si trova sulla mia sinistra sopra al pc (il pc è a terra).
Non è il massimo ma meglio di niente, no?^^
Ok grazie per i consigli. Dopo un attenta analisi, sono riuscito a trovare il posto ideale dove posizionare il subwoofer.
se era estate poteva funzionare da ventilatore :D
sopra al pc?
hmmm, non credo gli faccia molto bene.
ma proprio non hai un angolo per terra?
anche un po' lontano dagli altri diffusori, tanto i bassi si diffondono, e meno percepisci il punto da cui provengono meglio è.
Obi 2 Kenobi
25-11-2008, 18:57
l'altra soluzione sarebbe quella di mettere il pc sulla scrivania e il subwoofer a terra a fianco alla medesima scrivania.
Lo spazio è quello che è purtroppo :(
sdjhgafkqwihaskldds
25-11-2008, 19:41
l'altra soluzione sarebbe quella di mettere il pc sulla scrivania e il subwoofer a terra a fianco alla medesima scrivania.
Lo spazio è quello che è purtroppo :(
posta un disegno quotato della stanza con le misure dei mobili :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.