PDA

View Full Version : FIAT contro tutti

Pagine : 1 2 3 [4]

NeoReeeves
14-02-2005, 14:38
Originariamente inviato da Mister_Satan
sta tranquillo sulla mia età, molto meno di quello che credi ma abbastanza per aver provato molte macchine, e criticare una ditta perchè vende un modello richiestissimo mi sembra a dir poco ridicolo... ma cosa deve fare beneficenza? chi comprava la panda, sapeva cosa comprava, ma costava poco, e gli andava bene, e cos'è se uno vende un prodotto ultrarichiesto, non deve più farlo?
ma dove????
non devono vendere più moto perchè sono pericolose??

No, il problema è un altro. allora, chi compra la panda? Il povero operaio sfigato che non ha i soldi per una macchina migliore. (esempio mio papà) e fin quà ok... Passano 5 anni ok... passano altri 5 anni ok... POI BASTA! La fiat avrebbe dovuto inserire optional come l'ABS e altre cose per la sicurezza! Secondo te perchè era la più richiesta? Perchè costava pochissimo... Allora la Fiat ha sfruttato i poveri sfigati che non avevano i soldi per permettersi una macchina migliore e ha sfruttato la non concorrenza! Bella politica! Allora ha continuato per 25 ANNI a fare una macchina senza fare alcuna madifica se non i vetri elettrici... ahahuauh mi fa ridere sta cosa. Cmq chi ha comprato la panda anche negli ultimi 10 anni, era per i soldi e non perchè era comoda o altro e non mi sembra giusto che la FIAT non si sia minimamente preoccupata di migliorarla per noi. noi ITALIANI.

NeoReeeves
14-02-2005, 14:41
Originariamente inviato da marKolino
una cosa simile è successa anche a me... solo che la colpa era mia... ho fatto retromarcia per entrare in un parcheggio, ho guardato solo dallo specchietto retrovisore e non ho visto che c'era una macchina proprio dietro... sono entrato abbastanza velocemente e ho sfasciato mezzo parautri di una cazzo si seat modello anteguerra... :muro:
neanche un graffio per me per fortuna... 150 euro di danni all'altro...:rolleyes:

bisogna sempre girare la testa... :D a me una donna ha spinto lo scooter indietro per 2 metri... poi è partita, non è caduto per miracolo... ha strisciato sul cavalletto. LOL se almeno avesse girato la testolina...

Marci
14-02-2005, 15:01
Originariamente inviato da 00Luca
Come sopra già scritto e quotato

C'entra che non dovevano venderla per 25 anni!!! Dopo 10 anni dovevano smettere!!!! Ti rendi conto? Se guarda la prima panda di 25 anni fa e l'ultima non cambia quasi nulla! non è possibile!

Perchè dell'80 hai ragione. Ma del 2000 no ;)
anche questo è vero, però purtroppo è il mercato che detta legge e la Fiat pur di non perdere soldi ha continuato a offrire la Panda.
D'altronde è peggio la Fiat che produce una scatoletta o tutta la gente che la compera?
Adesso speriamo tolgano in fretta la 600, questa IMHo e ancora peggio!
Se ci sono gli idioti che se le comperano però....

hikari84
14-02-2005, 15:01
Originariamente inviato da marKolino
una cosa simile è successa anche a me... solo che la colpa era mia... ho fatto retromarcia per entrare in un parcheggio, ho guardato solo dallo specchietto retrovisore e non ho visto che c'era una macchina proprio dietro... sono entrato abbastanza velocemente e ho sfasciato mezzo parautri di una cazzo si seat modello anteguerra... :muro:
neanche un graffio per me per fortuna... 150 euro di danni all'altro...:rolleyes:

Da te posso immaginarmi tutto... :asd: ;)

NeoReeeves
14-02-2005, 15:05
Originariamente inviato da Marci
anche questo è vero, però purtroppo è il mercato che detta legge e la Fiat pur di non perdere soldi ha continuato a offrire la Panda.
D'altronde è peggio la Fiat che produce una scatoletta o tutta la gente che la compera?
Adesso speriamo tolgano in fretta la 600, questa IMHo e ancora peggio!
Se ci sono gli idioti che se le comperano però....

La Fiat senza dubbio! Perchè le scatolette, sono le uniche macchine che un operaio con una famiglia possa permettersi!

Mister_Satan
14-02-2005, 15:52
cmq notevole davvero uil criticare un'azienda ai fini di lucro che vende un prodotto richiestissimo!
notevole!
è come dire che non dovrebbero trasmettre pubblicità perchè oscena o violenta!!

NeoReeeves
14-02-2005, 16:09
Dipende! Se è richiestissimo perchè è bello ok... ma se è richiestissimo perchè è l'unico che ci si può permettere allora il discorso cambia o no?

Marci
14-02-2005, 16:15
Originariamente inviato da NeoReeeves
La Fiat senza dubbio! Perchè le scatolette, sono le uniche macchine che un operaio con una famiglia possa permettersi!
la 600 costa nuva circa 7000€(correggetemi se sbaglio), basta prender eun'auto usata e si sepnde meno magari avendo un'auto migliore(chessò una Civic).
Oltretutto scusa, mi spieghi quale marca di auto abbassa i prezzi delle auto per venire in contro a chi ha pochi soldi? se la Fiat produce un'auto da vendere a poco non è che può vendere in perdita, sarebbe bello se tutti facesseero auto come la Porsche e la vendessero a 10.000€.
Oltretutto come detto da qualcun'altro sopra se l'auto vende perchè smettere di produrla, c'è qualche legge che lo vieta? che siano isnicure d'accordo ma questo chi le compera lo sa.
L'Italia è il rpimo fornitore mondiale di mine anti-uomo e tu dai dell'immorale alla Fiat perchè vende un mezzo di trasporto:rolleyes:

Marci
14-02-2005, 16:15
Dipende! Se è richiestissimo perchè è bello ok... ma se è richiestissimo perchè è l'unico che ci si può permettere allora il discorso cambia o no?
ci sono auto usate che costano molto meno e sono migliori.
Poi questo si chiama Marketing

Mister_Satan
14-02-2005, 16:41

no, il perchè sia richiesto non interessa molto a chi vende, anzi in realtà lo sa benissimo e sfrutta proprio quella categoria di persone, è marketing, indagini di mercato, settore, eccetera, guarda che decisioni da miliardi di € non sono prese al bar in 5 minuti!
Cmq non tutti quelli che hanno la panda potrebbero permettersi solo quella, magari gli interessa solo un mezzo di trasporto, che costi poco da acquistare, mantenere e riparae, pochi km e magari tutti in città: identikit della panda, non della lupo!!

kikki2
14-02-2005, 16:43
pechè fissarsi sui crash test della panda visto che cmq è più sicura di qualuque motorino o moto o scooter e visto che cmq non è proibito circolare con macchine anche di 60 anni fa?

NeoReeeves
14-02-2005, 16:57
Originariamente inviato da Marci
ci sono auto usate che costano molto meno e sono migliori.
Poi questo si chiama Marketing

certo, ed è per questo che disprezzo la Fiat

Marci
14-02-2005, 16:59
guarda che il maggior guadagno con la minor spesa possibile e l'obiettivo di qualunque industria sulla faccia della terra

Mister_Satan
14-02-2005, 17:11
ma pensate che i tedeschi invece facciano beneficenza???

Mauro82
14-02-2005, 19:04
peccato che una Mercedes Benz costi la metà di alcune auto italiane al produttore (vedi Thesis) e venga venduta a un prezzo superiore

bananarama
14-02-2005, 21:24
Originariamente inviato da Mauro82
peccato che una Mercedes Benz costi la metà di alcune auto italiane al produttore (vedi Thesis) e venga venduta a un prezzo superiore

guarda, se sono coglioni non e' colpa di nessuno. storia da 147 e golf. la golf (parlo della 4, ora non so) gli costava molto meno della 147...

se spendono magari seimilamiliardi per fare una macchina utilizzando le migliori tecnologie e materiali e poi ci fanno una macchina che non rende non e' colpa certo dei tedeschi che fanno lo stesso spendendo di meno. direi che dovrebbero imparare a ottimizzare.

MarkManson
15-02-2005, 00:08
Originariamente inviato da GioFX
a cosa ti riferisci? al Gruppo, al marchio Fiat, specifici modelli?

in base a cosa? nei particolari? cosa?
OT mode ON
Guarda, io vorrei dirti una cs, senza rancore...

Ma perchè sei cosi pesante?cioè, perchè vuoi convertire tutti a questa fede Fiat? Un'azienda che ultimamente non Sforna delle ottime auto? CIoè, la gente paragona la stilo alla Golf o alla audi A3..Ma dai, ma possibile che si è cosi pesantemente stupidi da nn capire ke si tratta di paragoni assurdi? Bisogna saper distinguere e bisogna saper fare delle considerazioni che vanno ben aldilà da quello ke vogliono farci credere le aziende e i giornali.
OT mode OFF

Poi qui si parlava di design o sbaglio? Dato che vorrei esprimere la mia, la fiat negli ulti anni, secondo me, ha sfornato qualke auto carina, tipo la Stilo 3porte, La Nuova Panda e la Punto modello precedente...Il resto sono tutti modelli con design, a mio avviso, orrendo.

E poi sempre sto cavolo di euroncapoccia...Uno quando fa un incidente deve solo sperare di rimanere vivo....e ce gente ke sbatte con makkine da 5 stelle e muore cmq...quindi voglio dire... Se a uno deve andare bene gli andrà bene....ma se deve andarci male può avere anke 200stelle della stupidaggine loro ke tanto morirà o si farà male lo stesso...

Fine Messaggio...Nn voglio fare flame con GioFX. Era solo per far capire ke è pesante la crociata ke sta cercando di fare...tanto nessuno compra se nn pienamente soddisfatto...E io vi posso dire ke avevo una fiat anni fa...E fu lultima...Da allora ho avuto un volvo...ke nn ha mai rikiesto nessun intervento di manutenzione straordinaria...Affidabilità totale...Da quel momento mai + fiat...per nessuna ragione...Li si rompeva ogni settimana qualcosa...

vabbè,la finisco qui...

Mister_Satan
15-02-2005, 00:39
credo che giofx, come me, voglia solo obiettività nei giudizi,che quì palesemente non c'è; "anni fa avevo una fiat" non serve, si parla di modelli attuali, e se sei salito su una 147 nuova, modell 2005, e su una a3, anch'essa nuova, beh per dire che la 147 dentro rispetto alla a3 fa schifo devi essere coraggioso, molto coraggioso, forse prevenuto; dire che la stilo non ha materiali all'altezza, altrettanto; la punto le suona, a parer mio, alle vari e corsa, fiesta, polo, ecc... per non parlare della y, o della musa... la panda nuova è proprio ben fatta!
quì non si tratta di convertire tutti ad una fede, al contrario si chiedono giudizo obiettivi, a gente che non sale su una fiat da anni magari, o che da una fiat da 20 milioni è passata ad una volvo che costava il doppio e dice che non c'è paragone, eccetera; guarda io ho ujn amico che ha preso una volvo e x esempio lui dopo 3 anni "mai + volvo neppure gratis", sono situazioni sfortunate che capitano a tutti, ma della fiat si ingigantiscono, "sempre la solita", delle altre "può capitare, fa niente!" pensa che io ho sempre avuto italiano, macchine che hanno campato 15-18 anni, e mai un problema! questi pregiudizi devono cadere: andate, salite e provate una fiat con criteri obiettivi e senza paraocchi, e poi vediamo; poi le preferenze e i gusti, ci mancherebbe, ma dire "fiat= tutto schifo" è davvero superficiale e palesemente sbagliato

MarkManson
15-02-2005, 00:48
No!NO!!non ho detto questo!cioè, nn ho detto ke fa skifo la 147 internamente o la stilo, anzi, internamente mi piacciono...ma io ho criticato il design esterno di alcune auto...cosi come ho lodato altre.
La mia voleva solo essere una puntualizzazione!Cioè io consiglio a GioFX di godersi la sua auto e di ignorare tutte le cose ke gli vengono dette...senza però essere come si dice da me "pesante"....

Cmq nn ho assolutametne criticato la fiat per impiego di materiali e simili (non ho le conoscenze tecniche per definire obbiettivametne quale sia migliore).

Però, sempre IMHO, solo la 147, ma neanke in modo tanto comprensibile, può essere paragonata a Golf e Audi a3. Poi come dicevo, io ho avuto insieme alla mia famiglia anke altre auto oltre al volvo, xò mio padre decise ke Fiat nn se ne sarebbero + comprate...e infatti non se ne sn + comprate....Non per una questione di prezzi o cs...ma per le esperienze di affidabilità....Poi come hai giustamente fatto notare tu, nn tutte le ciambelle nascono con il buco....

MarkManson
15-02-2005, 00:52
credo che giofx, come me, voglia solo obiettività nei giudizi,che quì palesemente non c'è; "anni fa avevo una fiat" non serve, si parla di modelli attuali, e se sei salito su una 147 nuova, modell 2005, e su una a3, anch'essa nuova, beh per dire che la 147 dentro rispetto alla a3 fa schifo devi essere coraggioso, molto coraggioso, forse prevenuto; dire che la stilo non ha materiali all'altezza, altrettanto; la punto le suona, a parer mio, alle vari e corsa, fiesta, polo, ecc... per non parlare della y, o della musa... la panda nuova è proprio ben fatta!
quì non si tratta di convertire tutti ad una fede, al contrario si chiedono giudizo obiettivi, a gente che non sale su una fiat da anni magari, o che da una fiat da 20 milioni è passata ad una volvo che costava il doppio e dice che non c'è paragone, eccetera; guarda io ho ujn amico che ha preso una volvo e x esempio lui dopo 3 anni "mai + volvo neppure gratis", sono situazioni sfortunate che capitano a tutti, ma della fiat si ingigantiscono, "sempre la solita", delle altre "può capitare, fa niente!" pensa che io ho sempre avuto italiano, macchine che hanno campato 15-18 anni, e mai un problema! questi pregiudizi devono cadere: andate, salite e provate una fiat con criteri obiettivi e senza paraocchi, e poi vediamo; poi le preferenze e i gusti, ci mancherebbe, ma dire "fiat= tutto schifo" è davvero superficiale e palesemente sbagliato

Un'altra cosa, per quanto riguarda le auto campate tanti anni, è vero...le auto ke faceva un tempo la fiat (parlo tipo della panda o simili) erano qualcosa di assolutametne affidabile in quanto Vekkie e quindi arrivate ad uno sviluppo tale da renderle quasi esenti da qualsiasi difetto...

mauroonline
15-02-2005, 09:38
Originariamente inviato da cercaleo
LOL! Che c'entra l'obiettività? Dimmi cosa c'è di obiettivo nel dire che la punto "le suona" alla Polo! Si parla di giudizi personali: lasciamo stare le verità universali. Perchè se a TUO PARERE la punto è meglio della Polo ok, ma se pretendi di dire che OGGETTIVAMENTE la punto è meglio della Polo........... Ci siamo capiti, credo ;)

quotone :cool:
alla faccia dell'obiettività :asd:

Mister_Satan
15-02-2005, 10:02
volevo solo evidenziare che ho aprlato di obiettività ne giudizi, esprimendo poi cosa intendevo x obiettività, e poi ho aggiunto una considerazione personale e quindi soggettiva: l'avverbio "a parer mio" indica proprio questo... posto davanti alla considerazione...

le auto che faceva una volta la fiat-lancia-alfa erano così innovative che gli altri le copiavano, purtroppo... o forse era innovativo il maggiolone...

Mister_Satan
15-02-2005, 11:13
potevi fare 1000 altri esempi ma il maggiolone no!!!;) ;)

scelto in riferimento alla panda, vecchia.....

rikfer
15-02-2005, 13:11

quoto in pieno, avete rotto con ste tedesche che ormai non hanno nulla in più, anzi molte volte in meno, delle italiane.
Cioa

NeoReeeves
15-02-2005, 13:20
Originariamente inviato da MarkManson
Un'altra cosa, per quanto riguarda le auto campate tanti anni, è vero...le auto ke faceva un tempo la fiat (parlo tipo della panda o simili) erano qualcosa di assolutametne affidabile in quanto Vekkie e quindi arrivate ad uno sviluppo tale da renderle quasi esenti da qualsiasi difetto...

Scusa ma che upgrade ha ricevuto la panda? Ci hanno messo i vetri elettrici (intendo il modello vecchio) che secondo me sono solo una cosa in più che probabilmente si romperà.

Puccio Bastianelli
15-02-2005, 13:24

fonte??

Nevermind
15-02-2005, 13:42
Raga ma vi rendete conto che è pagine che state polemizzando perchè non vi capite?? :D :D

Cioè ve lo giuro ma leggendovi mi sono rotolato dal ridere....mi fa morire il povero Banana che nonostante faccia di tuto per far capire i propri post rimane un incompreso clamoroso :D :D

Saluti.

bananarama
15-02-2005, 13:46
Originariamente inviato da Nevermind
Raga ma vi rendete conto che è pagine che state polemizzando perchè non vi capite?? :D :D

Cioè ve lo giuro ma leggendovi mi sono rotolato dal ridere....mi fa morire il povero Banana che nonostante faccia di tuto per far capire i propri post rimane un incompreso clamoroso :D :D

Saluti.

ma sti cazzi bello, tanto qua so' tutti ultras protetti da transenne! :asd:

preferisco parlare con le persone, meno demagogia, piu' realta', meno cazzate piu' concretezza! ;)

Mauro82
15-02-2005, 13:53
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
fonte??
guarda il sito in sign;)
non posso parlare per esperienza diretta (mio padre, ex pilota. venendo da una Giulia Gruppo A ha provato una Mercedes 200E e da allora ha detto che non avrebbe mai comprato un'auto tedesca, quindi non salgo su una Mercedes da anni) ma riporto quello detto da gente che ha accesso a molti più dati di me (in tal caso gli amministratori del sito);)

pagghi
15-02-2005, 15:29
LOL! Che c'entra l'obiettività? Dimmi cosa c'è di obiettivo nel dire che la punto "le suona" alla Polo! Si parla di giudizi personali: lasciamo stare le verità universali. Perchè se a TUO PARERE la punto è meglio della Polo ok, ma se pretendi di dire che OGGETTIVAMENTE la punto è meglio della Polo........... Ci siamo capiti, credo ;)

le quote di mercato bastano a giustificare ciò che è stato detto??

pare anche che la vw sia intenta a svecchiare precocemente la polo, proprio x il 1/2 flop che è stata questa versione (la penultima invece vendeva bene, infatti era veramente bella). Le foto che ci sono in giro non sono molto incoraggianti. infatti ci hanno appiccicato il muso della golf V, xò così stretto non rende affatto ( e dico che il muso del golfV è bello, anche se il resto proprio nn mi piace)

pagghi
15-02-2005, 15:36
Originariamente inviato da pagghi
le quote di mercato bastano a giustificare ciò che è stato detto??

mi quoto e prima che quancuno mi dica che dico cavolate:

tra le top ten europee 2004:
la vw golf è 1a con 505.588 unità, quindi se dico che non mi piace è soggettivo, la macchina vende.

la punto è 9a con 294.050 unità, nel segmento è dietro a 206 (che comprende anche la sw, anche se nn credo faccia i numeri questa), la clio e la corsa, e dietro la fieta, ultima delle 10.

la polo NON C'E', e non risulta nemmeno prima in nessuno stato europeo, al contrario della punto x l'italia e la 206 per la francia (sempre x rimanere nel settore)

pagghi
15-02-2005, 15:42

Però, sempre IMHO, solo la 147, ma neanke in modo tanto comprensibile, può essere paragonata a Golf e Audi a3. ...

io non discuto le idee di nessuno, infatti penso che le tue idee sia no giuste, anche se dopo 2 fiat non la penso come te
:D

l'unica cosa che x'ò nn ho capito è x' secondo te la 147 non è paragonabile a golf e a3.... a me lo sembrano benissimo a partire dai prezzi (pultroppo) e dalle soluzioni tecniche. L'unica che si potrebbe tirare fuori dal coro è la serie1, x' al contrario delle altre è TP

slipknot2002
15-02-2005, 15:49
io cambierei il titolo con "tutti contro fiat". :D :D :D

E poi non vedo perchè non paragonare 147 a golf e a3, come prezzo siamo li e come soluzioni non ha niente da inviadiare, specialmente nelle motorizzazioni diesel. :)

bananarama
15-02-2005, 15:55
l'unica cosa che x'ò nn ho capito è x' secondo te la 147 non è paragonabile a golf e a3.... a me lo sembrano benissimo a partire dai prezzi (pultroppo) e dalle soluzioni tecniche. L'unica che si potrebbe tirare fuori dal coro è la serie1, x' al contrario delle altre è TP

bravo, la golf vende di piu', non e' paragonabile, la golf le suona all'alfa.

non fa un piega no? ho fatto come te sopra...

bananarama
15-02-2005, 16:06
Link (http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Hit_parade/631.html) alle vetture più affidabili, per marca. (sondaggio)

ma e' del 2001! :D

te credo che t'ho fregato il post, dai e' palese...

slipknot2002
15-02-2005, 16:17
Link (http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Hit_parade/631.html) alle vetture più affidabili, per marca. (sondaggio)

le alfa così indietro, mah :what: ... da possessore di 156 con 320.000 km fatti in 5 anni (massacrata per bene) e ancora funzionante mi permetto di dissentire e mandare a ca**** il sondaggio. :D :D :D

slipknot2002
15-02-2005, 16:31
Originariamente inviato da bananarama

hai prove della bontà della golf rispetto alla 147 ? esteticamente è soggettivo, ma meccanicamente permettimi di dire che la golf non suona un caspio, forse il flauto suona. :D :D

slipknot2002
15-02-2005, 16:35
intendi "suono"= bel rumore? su quello è vero. ma sono i possessori di VW ad avere certi flauti.........:O :D :D

beh sotto il profilo musicale non so, non ho esperienza in merito, bisognerebbe chiederlo a qualche direttore d'orchestra. :D :D

bananarama
15-02-2005, 17:02
Originariamente inviato da slipknot2002
hai prove della bontà della golf rispetto alla 147 ? esteticamente è soggettivo, ma meccanicamente permettimi di dire che la golf non suona un caspio, forse il flauto suona. :D :D

a furbo, il mio post e' legato a quello del simpatico pagghi.! :D

non entro nel merito alfa- tedesche, me ne frego altamente, qui poi meglio ribaltarsi da un ponte.

pagghi
15-02-2005, 18:09

guarda che non parli con uno dei bar che frequenti tu.... ok?

se devi distorcere ciò che ho detto nei post precedenti evita di rispondere ok?

ho detto che la polo non è un una buona auto?? no. io rispondevo ad un post cercaleo in cui sosteneva che la polo era migliore x' la + venduta, e quindi il popolo ha scelto... tu tesso lo dici quando si parla di bmw e del suo incremento di vendite!

quindi okkio almeno a ciò che dite voi prima di rispondere a me!

oltretutto, tanto x vedere dove esiste la vostra parzialità: ho obbiettato che MarkManson migliori golf e a3? NO!
ho solo chiesto x' ritiene auto non paragonabili, in quanto tutto il segmento è paragonabile tranne bmw x via della TP.

e se proprio stiamo a guardare visti i prezzi che girano, se stiamo a guardare il rapporto qualità/prezzo proprio alfa, vw, audi e bmw ci fanno figure barbine!

pagghi
15-02-2005, 18:21
Questa me la sono persa! Dov'è che avrei scritto questo?:confused:

E poi pagghi: non t'arrabbiare! Si può portare comunque avanti una discussione, anche scherzosa, senza incazzarsi come meduse!:)

se ho dato l'impressione di arrabbiarmi scusa.... non sono mica arrabbaito
:cry:

:ops:

Gordon
15-02-2005, 18:32
che sondaggione ragazzi e che discussione
al mercato sotto casa mia fanno meno casino e gli posso concedere le discussioni da bar in piazzetta

il parere personale e' importante, ma cerchiamo di evitare tifo da stadio
1° perche' la discussione diventa odiosa da leggere
2° credere di sapere tutto e vantarsi e' l'errore + grande in un forum, sopratutto a livello personale per la vita di tutti i giorni.... :D

byz

pagghi
15-02-2005, 18:33
Ok, ti faccio arrabbiare un pò io allora!:D :D
Ho saputo che gli interni della Punto sono gli stessi della Yugo: ti risulta? Ah, poi il designer della Stilo è notoriamente un pederasta della madonn@ con dei problemini con l'alcool....
E l'abs della Multipla pare sia un optional da collegare via usb (2.0 pero) all'accendisigari...

:D :D :D

non ci sei riuscito :ciapet:

ma ti sei dimenticato di quel simpaticone del disegnatore della multipla :muro:

spinbird
15-02-2005, 19:11

più che altro è un sondaggio inglese...il che è tutto dire

ci sono alcune chicche che meritano nota

LE UTILITARIE Nel gruppo "City cars", ad esempio, la classifica promuove la Daewoo Matiz (1), la Nissan Micra (2) e la VW Lupo (4), ma boccia inesorabilmente la Peugeot 106 (11), la Fiat Seicento (12) e la Citroën Saxo (14).
daewoo matiz prima fra la citycars? no dico ci sono mai saliti su una matiz quelli che han risposto? è imho la più cessosa citycar esistente
dentro è piccola, stretta e scomoda, brutto cruscotto, brutta frizione, al minimo il 3cilindri vibra molto; due miei amici che la hanno lamentano consumi molto alti per una macchina di questa categoria (del tipo 14/15 con un litro ad andatura costante 90-100km/h)

è scarsa in confronto anche alla mia scrausa500, qui la mettono prima della categoria dietro alla Lupo:rolleyes:

LE MONOVOLUME Chi invece si aspetta una rivincita nel segmento delle "monovolume" con le varie Renault Megane Scenic e Chrysler Voyager a fare piazza pulita è destinato a una bella delusione. Le aspettative della clientela made in England trovano più soddisfazione in una Suzuki Wagon R+, nella Toyota Picnic o nella Mazda Demio piuttosto che a bordo di una Mercedes Classe A o delle due reginette di mercato firmate Renault e Chrysler.

a parte che con monovulme questi intendono dalla panda al ducato:O
ma dimmi che senso ha confrontare una wagonR con una classe A...boh

se si parla di monovolumi si intendono quelli grossi, ovvero la alhambra, ulisse, phedra, galaxy, e sono tutti un fantastilione di anni avanti a qualsiasi microfurgoncino instabile tipo wagonR o brutture come il voyager

vale meno della carta igienica quel sondaggio:D

il fatto poi che però i suoi risultati sono tenuti in così grande considerazione che in Usa, dove è nato, nessuno acquista più un’auto senza aver prima dato un’occhiata alle sue classifiche.
mi fa scadere ancora più gli americani dal punto di vista automobilistico:O

GioFX
15-02-2005, 19:57
OT mode ON

Ma perchè sei cosi pesante?cioè, perchè vuoi convertire tutti a questa fede Fiat? Un'azienda che ultimamente non Sforna delle ottime auto? CIoè, la gente paragona la stilo alla Golf o alla audi A3..Ma dai, ma possibile che si è cosi pesantemente stupidi da nn capire ke si tratta di paragoni assurdi? Bisogna saper distinguere e bisogna saper fare delle considerazioni che vanno ben aldilà da quello ke vogliono farci credere le aziende e i giornali.
OT mode OFF

Poi qui si parlava di design o sbaglio? Dato che vorrei esprimere la mia, la fiat negli ulti anni, secondo me, ha sfornato qualke auto carina, tipo la Stilo 3porte, La Nuova Panda e la Punto modello precedente...Il resto sono tutti modelli con design, a mio avviso, orrendo.

E poi sempre sto cavolo di euroncapoccia...Uno quando fa un incidente deve solo sperare di rimanere vivo....e ce gente ke sbatte con makkine da 5 stelle e muore cmq...quindi voglio dire... Se a uno deve andare bene gli andrà bene....ma se deve andarci male può avere anke 200stelle della stupidaggine loro ke tanto morirà o si farà male lo stesso...

Fine Messaggio...Nn voglio fare flame con GioFX. Era solo per far capire ke è pesante la crociata ke sta cercando di fare...tanto nessuno compra se nn pienamente soddisfatto...E io vi posso dire ke avevo una fiat anni fa...E fu lultima...Da allora ho avuto un volvo...ke nn ha mai rikiesto nessun intervento di manutenzione straordinaria...Affidabilità totale...Da quel momento mai + fiat...per nessuna ragione...Li si rompeva ogni settimana qualcosa...

vabbè,la finisco qui...

Sono felice per te ma hai fallato il bersagli, amico...

IO NON VOGLIO CONVERITRE UN CA@@O DI NESSUNO, E' CHIARO?

VOLEVO DATI E OPINIONI TECNICHE!!!

SE NE POSSONO AVERE O NO?!?

Parliamo della Stilo, cos'ha in meno della Golf IV?

mauroonline
15-02-2005, 21:40
Sono felice per te ma hai fallato il bersagli, amico...

IO NON VOGLIO CONVERITRE UN CA@@O DI NESSUNO, E' CHIARO?

VOLEVO DATI E OPINIONI TECNICHE!!!

SE NE POSSONO AVERE O NO?!?

Parliamo della Stilo, cos'ha in meno della Golf IV?

http://www.famousfoto.com/tin-signs/792.jpg :rotfl: :rotfl:

sto scherzando non ti in*azzare ;)

GioFX
15-02-2005, 23:23
http://img108.exs.cx/img108/7027/fiatitaliana28gk.jpg

bananarama
15-02-2005, 23:54
guarda che non parli con uno dei bar che frequenti tu.... ok?

se devi distorcere ciò che ho detto nei post precedenti evita di rispondere ok?

ho detto che la polo non è un una buona auto?? no. io rispondevo ad un post cercaleo in cui sosteneva che la polo era migliore x' la + venduta, e quindi il popolo ha scelto... tu tesso lo dici quando si parla di bmw e del suo incremento di vendite!

quindi okkio almeno a ciò che dite voi prima di rispondere a me!

oltretutto, tanto x vedere dove esiste la vostra parzialità: ho obbiettato che MarkManson migliori golf e a3? NO!
ho solo chiesto x' ritiene auto non paragonabili, in quanto tutto il segmento è paragonabile tranne bmw x via della TP.

e se proprio stiamo a guardare visti i prezzi che girano, se stiamo a guardare il rapporto qualità/prezzo proprio alfa, vw, audi e bmw ci fanno figure barbine!

sto a gioca', fondamentalmente non me ne frega nulla, ognuno morisse della morte sua e pace a tutti...

bella popolo!

-kurgan-
16-02-2005, 00:00

perdonami, ma questa e' una minchiata clamorosa.

io ho sperimentato personalmente qualche anno fa un bel crash test contro un muro con una 206, e come dicono i test effettivamente mi sono fatto male ad una caviglia.. avessi avuto la vecchia auto con cui circolavo prima probabilmente ora sarei su una sedia a rotelle.

i crash test SERVONO, eccome se servono.. sono fondamentali.

ragionando come fai tu, tra l'altro, immagino non avrebbe senso neanche allacciarsi le cinture o comprare un'auto con l'air bag.

igiolo
16-02-2005, 00:04
OT mode ON

OT mode OFF

vabbè,la finisco qui...

Ma..sento sempre le stesse cose trite e ritrite..
Ad un mio amico s'è incendiata la golf 4 per un difetto alla centralina,ed invece la mia tipo ha fatto 200 mila km TUTTI a palla su x l'appennino senza fare una piega..
E basta con questa esterofilia dilagante..a volte la macchina sfigata capita a tutti...e sinceramente tra golf 5 e stilo nn c'è paragone..stilo senza dubbio,il golf 5 costa una follia x cosa?X il TDI 16v..:D

sapatai
16-02-2005, 00:19
http://img108.exs.cx/img108/7027/fiatitaliana28gk.jpg
che tristezza vedere i due marchi ai lati accostati agli altri.:( :nono:

Mauro82
16-02-2005, 00:31
Originariamente inviato da sapatai
che tristezza vedere i due marchi ai lati accostati agli altri.:( :nono:
Alfa Romeo e Lancia non hanno molto da invidiare a Ferrari e Maserati come tradizione e storia, in fondo poi la Ferrari in origine era la scuderia corse Alfa;)

bananarama
16-02-2005, 00:35
Alfa Romeo e Lancia non hanno molto da invidiare a Ferrari e Maserati come tradizione e storia, in fondo poi la Ferrari in origine era la scuderia corse Alfa;)

si, ma ora i tempi sono cambiati e vederli adesso affiancati e' pietoso veramente! :cry:

slipknot2002
16-02-2005, 08:24
si, ma ora i tempi sono cambiati e vederli adesso affiancati e' pietoso veramente! :cry:

quoto il bananone, mettere ferrari e maserati a fianco delle altre non è bello, sono due pianeti completamente diversi. :cry:

slipknot2002
16-02-2005, 08:34
E io il bananone lo tiro fuori!:D

Parliamo di mostri: il podio è tutto Italo-Fiat (ahimè)....

[speaker stadio on]
Uno ---- DUNA ---- OLE!!!!!!!!!!
Due ---- ARNA ---- OLEEEEEE!!!!!!
Tre ----- MULTIPLA ---- OLEEEEEEEEEEEE!!!

:asd: :asd: :fuck: :fuck:

il bananone tienilo dentro altrimenti te lo trancio di netto.

concordo su tutto tranne che sulla multipla, io metterei la seat marbella al terzo posto. :D :D

bananarama
16-02-2005, 08:41
ahhhh!!! :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

brutte!!! :D

io pero' un posto d'onore lo riserverei pure alla ritmo cabrio... che cagata! :eek:

Nevermind
16-02-2005, 08:44
Mah io nella classifica inserirei a gran voce quell'orrore di macchina che si apre frontalmente a mo di frigorifero e quell'orrore che costa pure un botto del Chrysler PT.

La multipla a confronto pare un'opera darte ....e poi almeno la multipla per quanto brutta ha un senso di esistere :D

Una menzione speciale anche per la thesis...ne ho vista una proprio ieri dal vivo :eek: che dire ancora + orribile che in foto :D

Saluti.

igiolo
16-02-2005, 08:44
E io il bananone lo tiro fuori!:D

Parliamo di mostri: il podio è tutto Italo-Fiat (ahimè)....

[speaker stadio on]
Uno ---- DUNA ---- OLE!!!!!!!!!!
Due ---- ARNA ---- OLEEEEEE!!!!!!
Tre ----- MULTIPLA ---- OLEEEEEEEEEEEE!!!

:asd: :asd: :fuck: :fuck:
Beh mi sa che te ne sei scordate un bel pò,e,giusto x risponderti,tutte straniere..:D
E poi la multipla nn è così brutta secondo me..è simpatica..:D

Nevermind
16-02-2005, 08:46
Originariamente inviato da igiolo
..
E poi la multipla nn è così brutta secondo me..è simpatica..:D

[Zelig mode on]

Come un gatto attaccato ai coglioni :D :D

[Zelig mode Off]

SAluti.

igiolo
16-02-2005, 08:47
[Zelig mode on]

Come un gatto attaccato ai coglioni :D :D

[Zelig mode Off]

SAluti.
Guarda la multipla mi sa di successone mancato..xkè all'interno nn c'è nessuna monovolume che sia così versatile,e poi c'è stata da subito la bipower...

Nevermind
16-02-2005, 08:50
Originariamente inviato da igiolo
Guarda la multipla mi sa di successone mancato..xkè all'interno nn c'è nessuna monovolume che sia così versatile,e poi c'è stata da subito la bipower...

La multipla è ottima come macchina per una determinata categoria di utilizzo. ;) Ma è oggettivamente una macchina inguardabile :D

Saluti.

bananarama
16-02-2005, 09:00
La multipla è ottima come macchina per una determinata categoria di utilizzo. ;) Ma è oggettivamente una macchina inguardabile :D

Saluti.

giusto per i tassisti! ;)

la pt cruiser e' un cagata immane, brutta brutta brutta, il vero carro funebre mascherato! :mc:

bananarama
16-02-2005, 09:14
Dai fiattari, vi vengo incontro con autolesionismo: nessuno si ricorda della Jetta?:eek: :D

ma mejo che se la scordamo, insieme alla pallas e ad altre zozzerie che non voglio ricordare... :muro:

Mister_Satan
16-02-2005, 10:36
oppure...

skorpio

felicia wagon, magari prima serie

svariate giapponesi

jetta

(personalmente) mercedes 200 SW

bananarama
16-02-2005, 10:48
zastava! zastava!!! :D

Mister_Satan
16-02-2005, 10:53
Direi che la mercedes non vale, non è oggettivamente brutta...
Certo, la Skorpio fa star male anche gesù... E la Felicia? E' carina come bananarama!:D :eek:

E chi si ricorda la Yugo? Quella con gli interni uguali alla punto? [rotolol]:sofico: :D

Oggi sono in pesante vena di cazzeggio: stay tuned!:O :D

pardon, errore, la fabia!! eccola!!

è che la mercedes, pur non essendo brutta, era già in versione carro funebre... e poi già tutte nere...

spinbird
16-02-2005, 10:58
ma vogliamo parlare della A2?

http://www.quattro.ru/newcars/images/a2/xl0001.jpg

è piccolissima, scomoda,. è orrenda ed è pure un chiodo

una panda è meglio oltre a costare 1/3:p

Nevermind
16-02-2005, 11:00
Originariamente inviato da spinbird
ma vogliamo parlare della A2?

http://www.quattro.ru/newcars/images/a2/xl0001.jpg

è piccolissima, scomoda,. è orrenda ed è pure un chiodo

una panda è meglio oltre a costare 1/3:p

C'hai pure ragione te :D

Saluti.

bananarama
16-02-2005, 11:06
C'hai pure ragione te :D

Saluti.

sottoscrivo la a2 merdaccia! :D

Nevermind
16-02-2005, 11:19
M'he venuta in mente un'auto orribile ma che non ricordo + la marca ne il modello :muro:

Non so se ce l'avete presente quella SW lunghissima e squadratissima col culo tagliato di netto che quando la vedi t'immagini già il becchino alla guida e la cassa col morto sul bagagliaio :D :D

Saluti.

slipknot2002
16-02-2005, 11:38
guardate che ho trovato, un fiat duna "tappo edition", troppo lol :D :D

http://www.tuning-pro.com/Images/Biblioteca/Biblioteca%201%20ExpoTuning%20Pinamar%2015-09-2002/020915%20-%20Fiat%20DUNA-01.jpg

bananarama
16-02-2005, 11:48
M'he venuta in mente un'auto orribile ma che non ricordo + la marca ne il modello :muro:

Non so se ce l'avete presente quella SW lunghissima e squadratissima col culo tagliato di netto che quando la vedi t'immagini già il becchino alla guida e la cassa col morto sul bagagliaio :D :D

Saluti.

volvo polar? :eek:

Nevermind
16-02-2005, 12:08
volvo polar? :eek:

Boh, trovo solo foto vecchie ma non pare lei quella che dico io è abbastanza nuova ....ma forse è proprio una volvo....

Saluti.

Mister_Satan
16-02-2005, 12:15
beh cmq la citroen xm si difende bene!!
e l'arna gioca in serie A!!

NeoReeeves
16-02-2005, 19:16
La fiat c'ha mangiato addosso finchè ha potuto.. ADESSO PAGA AAHUAHUHUAHAUHUAHAUHAUHUAHAHAHAUH

-kurgan-
16-02-2005, 19:20
La fiat c'ha mangiato addosso finchè ha potuto.. ADESSO PAGA AAHUAHUHUAHAUHUAHAUHAUHUAHAHAHAUH

semmai con gm incassa..

NeoReeeves
16-02-2005, 19:23
Gli farebbe bene... magari cambiano un pò le macchine che fa... spero si fonda con qualche straniera.

pagghi
16-02-2005, 23:34
Gli farebbe bene... magari cambiano un pò le macchine che fa... spero si fonda con qualche straniera.

x' invece non sperare che produca auto più aprezzate in europa?
le sinergie mi stanno bene, ma auto uguali con vestiti diversi proprio non li mando giù, quindi + che fusione, sarebbe meglio qualche collaborazione

NeoReeeves
17-02-2005, 09:10
x' invece non sperare che invece produca auto più aprezzate in europo?
le sinergie mi stanno bene, ma auto uguali con vestiti diversi proprio non li mando giù, quindi + che fusione, sarebbe meglio qualche collaborazione

Si collaborazione sono daccordo! :)

igiolo
17-02-2005, 13:53
x' invece non sperare che invece produca auto più aprezzate in europo?
Hai ragione...sinceramente a me dava fastidio montare i motori holden,per esempio,al posto dei v6 alfa..o che la nuova punto avesse in comune il telaio con la corsa..

..:::M:::..
23-02-2005, 23:09
un up x litigare ancora un po ;)

mauroonline
23-02-2005, 23:14
Originariamente inviato da ..:::M:::..
un up x litigare ancora un po ;)

:boxe: :D

..:::M:::..
23-02-2005, 23:15
Originariamente inviato da mauroonline
:boxe: :D

:asd:

NeoReeeves
24-02-2005, 13:15
Io ho guidato una stilo e poi una Golf 4... Non ci sono paragoni! La stilo è una carretta... non capisco come si fa a dire che va meglio... cioè è impossibile!

pagghi
24-02-2005, 13:21
Io ho guidato una stilo e poi una Golf 4... Non ci sono paragoni! La stilo è una carretta... non capisco come si fa a dire che va meglio... cioè è impossibile!

dire che non ti piace o che ti ha fatto una migliore impressione la golf IV, ma definire carretta una stilo continua a farti apparire ANTIfiat senza cognizione di causa.

Mister_Satan
24-02-2005, 13:28

conme al solito generico, superficiale e soprattutto prevenuto: ma che giudizio è? carretta in che senso? interni, guidabilità, motore, cambio, cosa??? e soprattutto, che versioni di golf e stilo? ma come si fa a sparare così? non puoi nè potrai mai essere ritenuto affidabile, diresti così anche tra una gta e una arosa!!

GioFX
24-02-2005, 19:00

Puoi entrare nei dettagli? versioni provate? allestimenti? motori? gommature?

fefed
03-03-2005, 07:55
alla fiat si salvano solo l'Idea e la Panda nuova. tutto il resto è maledettamente "indietro".......

NeoReeeves
03-03-2005, 08:01
Puoi entrare nei dettagli? versioni provate? allestimenti? motori? gommature?

Allora... La stilo 1.9 diesel con 140 cv(centralina rimappata a 160) e la golf 4 TDI con 150 cv.

NeoReeeves
03-03-2005, 08:25
Secondo ma la differenza in prezzo è più che giustificata, poi data la differenza di QUALITA' generale della macchina, infonde una maggiore sicurezza sull'acquisto dell'usato. E sull'usato la differenza non è poi così abissale.

pagghi
03-03-2005, 08:47
Originariamente inviato da fefed
alla fiat si salvano solo l'Idea e la Panda nuova. tutto il resto è maledettamente "indietro".......

x' definiresti l'attuale punto dietro rispetto alla concorrenza?
e l'ulysse??

la stilo che ha di così "indietro" rispetto alle altre generaliste?

tutte estetica a parte, ovviamente, x' quelli son gusti personali

fefed
03-03-2005, 09:10
io di design parlo.... [e designer sono]
non dico che le Fiat non siano belle, dico però che spesso la concorrenza è meglio...... :muro:

Hiaggy
01-09-2005, 22:42
io di design parlo.... [e designer sono]
non dico che le Fiat non siano belle, dico però che spesso la concorrenza è meglio...... :muro:

Quoto al 100% :D

*sasha ITALIA*
01-09-2005, 22:49
usti hai resuscitato i morti! :D

pagghi
02-09-2005, 07:55

non ho ancora visto dal vivo la punto III e la nuova concorrenza, mi sa che stavolta è il contrario

fefed
02-09-2005, 08:05
la nuova punto sembra avere delle grosse potenzialità, ma finchè non la vedo/provo....... :mc:

Mister_Satan
02-09-2005, 09:02

hai rigettato cherosene sulla brace quasi spenta...
adesso mi sa che si riprende...

cmq ho preso da 6 mesi la 147, e mi spiace x te.... proprio non ce n'è... vengo dalla a3 per intenderci, di mio fratello, comprata coi suoi sudati risparmi, un salasso, bella dentro di qualità, ma la mia 1.6 120cv del 2001 da guidare mi spiace ma è un pianeta così lontano....

pagghi
02-09-2005, 10:01
hai rigettato cherosene sulla brace quasi spenta...
adesso mi sa che si riprende...

cmq ho preso da 6 mesi la 147, e mi spiace x te.... proprio non ce n'è... vengo dalla a3 per intenderci, di mio fratello, comprata coi suoi sudati risparmi, un salasso, bella dentro di qualità, ma la mia 1.6 120cv del 2001 da guidare mi spiace ma è un pianeta così lontano....

pultroppo si dice della 159 che abbia perso le doti stradali che contraddistinguevano, strizzando l'occhio proprio alle audi. Capisco voler contrastare le tedesche, ma per me un grave errore, rischiano di annebbiare il marchio, rinato appunto con 156 e 147 (anche questa, nell'ultimo aggiornamento diventata meno dinamica)

Mister_Satan
02-09-2005, 12:13
pultroppo si dice della 159 che abbia perso le doti stradali che contraddistinguevano, strizzando l'occhio proprio alle audi. Capisco voler contrastare le tedesche, ma per me un grave errore, rischiano di annebbiare il marchio, rinato appunto con 156 e 147 (anche questa, nell'ultimo aggiornamento diventata meno dinamica)

sì, la 159 l'ho provata a balocco, ci lavoro, è più berlina e meno dinamica, più che altro la massa, è una scelta di quote di mercato, segue a4, serie 3 e classe c, è che ormai i veri guidatori sono pochi e il settore è coperto dalla gt, più che dalla 159 che rimane alfa certo ma utilizzabile anche dalla famiglia