PDA

View Full Version : FIAT contro tutti

Pagine : 1 2 [3] 4

GioFX
05-01-2005, 22:08
Originariamente inviato da Demon81
ummmm ki la scritto?:eek:

Cosa non capisci della frase: "ho avuto per 11 anni UNA Fiat e dentro e fuori è perfetta"? in risposta a chi sostiene che le Fiat TUTTE siano una merda? Ti pare che equilvalga a dire che tutte le auto del marchio o del gruppo torinese sono perfette?

Dico, mi prendi per il culo?

ninja750
05-01-2005, 22:12
Originariamente inviato da R|kHunter
Una cosa su cui la fiat deve lavorare però è il MARKETING dio santo... Ma si può fare delle pubblicità più squallide di quelle della nuova punto multijet? Quella del tizio che prende la mosca con la mano ancora è carina, ma quella del ciccione lardoso che corre nudo allo stadio è pietosa... Volete mettere con la pubblicità della golf 5? (quella de "i miti non tramontano mai") Su questo spero che concorderemo tutti!

Vuoi mettere una pubblicità migliore di questa qui????

http://www.tuneline.at/videos/Seat%20Panda.wmv

La fiat è troppo avanti :sofico:

ninja750
05-01-2005, 22:13
certo giofx adesso la fiat fa makkine perfette...kissa come è ke sta perdendo qoute di mercato......sarà x le makkine perfette sicuro:rotfl:

No, è per gli intelligentoni come te

maxsona
05-01-2005, 22:30
Perde quote di mercato perchè sono 100 anni che è amministrara da coxxioni ... fanno macchine come la Stilo con il frontale approvato dalla moglie di Cantarella ... e si lamentano che non vendono.

GioFX
05-01-2005, 22:54
Originariamente inviato da maxsona
fanno macchine come la Stilo con il frontale approvato dalla moglie di Cantarella

????

cmq dubito che i 900 milioni di euro spesi per il progetto 192 siano tutti per il design... :rolleyes:

e non mi risulta che i problemi di Fiat siano legati esclusivamente alle vendite della Stilo... max, la Stilo non sta alla Fiat come la Golf sta alla VW.

mauroonline
06-01-2005, 00:30
Originariamente inviato da ninja750
Vuoi mettere una pubblicità migliore di questa qui????

http://www.tuneline.at/videos/Seat%20Panda.wmv

La fiat è troppo avanti :sofico:

:sbonk:

NeoReeeves
06-01-2005, 08:59
Ma in Italia non la ho mai vista... bo cmq è bella! E quella della C4? con il Robot che balla? che bella è? auhauhhua

mauroonline
06-01-2005, 09:01
Originariamente inviato da NeoReeeves
Ma in Italia non la ho mai vista... bo cmq è bella! E quella della C4? con il Robot che balla? che bella è? auhauhhua

si anche quella non è male...;)

qualche tempo fa al cinema ho visto una serie di pubblicità dei corti Pluriel (cinque o sei pubblicità di fila) veramente cool :cool:

Pang
09-01-2005, 20:14
Sono d'accordo con giofx, come si fa a confrontare la stilo 1.2 base con una golf superaccessoriata? O la passat con delle foto di una croma che non è ancora stata presentata ufficialmente? Poi, senza offesa, ma mi sembra che ci siano molti utenti che parlano senza sapere: se io andassi in giro a dire che tutte le mercedes si ribaltano (vedi classe a), o che tutte le audi a velocità elevate sbandano (vedi tt) voi come la prendereste? E' vero la fiat ha sbagliato alcuni modelli, ma quale costruttore può vantarsi di non averne mai sbagliati? Perchè invece non parliamo dei modelli di casa fiat che hanno fatto scuola? 156, 147, Delta, Thema, Uno, Punto, 500, ecc... ecc... . Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, a me ad esempio questa bestiola non ha mai dato alcun problema, e la trovo comodissima, bellissima, e con dei materiali (soprattutto la plastica della plancia) di ottimo livello.

Ciao
:)

http://www.tuninglove.com/Immagini/supercar/fiat/stilo/guido/2.jpg
http://tb14.stratosfera.cz/obrazky2/speedonline/46117s.jpeg

mauroonline
10-01-2005, 00:10
Originariamente inviato da Pang
Sono d'accordo con giofx, come si fa a confrontare la stilo 1.2 base con una golf superaccessoriata? O la passat con delle foto di una croma che non è ancora stata presentata ufficialmente? Poi, senza offesa, ma mi sembra che ci siano molti utenti che parlano senza sapere: se io andassi in giro a dire che tutte le mercedes si ribaltano (vedi classe a), o che tutte le audi a velocità elevate sbandano (vedi tt) voi come la prendereste? E' vero la fiat ha sbagliato alcuni modelli, ma quale costruttore può vantarsi di non averne mai sbagliati? Perchè invece non parliamo dei modelli di casa fiat che hanno fatto scuola? 156, 147, Delta, Thema, Uno, Punto, 500, ecc... ecc... . Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, a me ad esempio questa bestiola non ha mai dato alcun problema, e la trovo comodissima, bellissima, e con dei materiali (soprattutto la plastica della plancia) di ottimo livello.

Ciao
:)

http://www.tuninglove.com/Immagini/supercar/fiat/stilo/guido/2.jpg
http://tb14.stratosfera.cz/obrazky2/speedonline/46117s.jpeg

sa anche nuotare ? :sofico:
magari con un bel paio di slippini... :D

Pang
10-01-2005, 08:55
Originariamente inviato da cercaleo
A proposito di pubblicità: avete visto quella nuova della 147? E' stata creata ad hoc per contrastare e canzonare lo spot della Bmw serie 1: provate a notare i giochi di parole che fanno nello spot alfa.

One like a 147
:D

The Incredible
10-01-2005, 11:11
Se sei il numero uno della classe hai zero amici.

Se per la tua ragazza sei il numero uno, poi arrivano il numero due, il tre, il quattro, il cinque...

Se a pallone ti danno il numero uno, poi prendi otto goal a partita.

Perché essere un numero uno qualunque quando puoi essere 147?

Nuova Alfa 147. One like 147

http://www.twlzone.com/twl147/NuovaAlfa147.avi

mauroonline
10-01-2005, 11:13
A proposito di pubblicità: avete visto quella nuova della 147? E' stata creata ad hoc per contrastare e canzonare lo spot della Bmw serie 1: provate a notare i giochi di parole che fanno nello spot alfa.

quoto :O
infatti io pensavo fosse una nuova pubblicità della BMW

slipknot2002
10-01-2005, 11:19
Originariamente inviato da The Incredible
Se sei il numero uno della classe hai zero amici.

Se per la tua ragazza sei il numero uno, poi arrivano il numero due, il tre, il quattro, il cinque...

Se a pallone ti danno il numero uno, poi prendi otto goal a partita.

Perché essere un numero uno qualunque quando puoi essere 147?

Nuova Alfa 147. One like 147

http://www.twlzone.com/twl147/NuovaAlfa147.avi

Oltre che copiarsi le macchine, ste aziende si copiano pure le pubblicità, ma dove andremo a finire. :D :D :D

xes666
10-01-2005, 14:00
Originariamente inviato da R|kHunter ....Se volete macchine senza rumorini allora bisogna pigliare un mercedes o una BMW o una audi da 50 mila euri a salire e allora rumorini non ne sentirete mai e poi mai....

Mio padre ha un mercedes E200 kompressor..gran macchina..ma quando sterza in certe situazioni, dallo sterzo esce un fastidioso cigolio. Porta la macchina al centro mercedes e gli dicono che e' colpa della scatola dello sterzo, che ovviamente costa 3000 euro cambiarla..problema riscontrato anche in altre situazioni..e provando ad applicare grasso in vari punti il problema non scompare.
Per non parlare del fatto che li al centro mercedes c'e' perennemente la fila delle macchine che devono entrare in officina.

Per quanto riguarda le tedesche..
Mio cugino aveva una golf 4..e l'ha dovuta cambiare in garanzia perche' il turbo gli perdeva da qualche parte (non so i dati precisi) e la macchina non tirava (da aggiungere che l'officina volkswagen è vergognosa..del tipo tagliando dove non ti cambiano assolutamente niente e ti fan pagare tutto...truffatori schifosi..e partenze in sgommata da freddo per provare le macchine).
Decise allora di prendere la nuova golf essendo in garanzia..la settimana scorsa va a fare il tagliando e gli trovano una perdita d'olio dal cambio, che avendo sotto una protezione, non si riusciva a riscontrare con la solita goccia per terra..tempo un mese e avrebbe spaccato tutto.

Altro mio amico con la golf 4, poco tempo fa ha distrutto la guarnizione di testa, ed essendo filo golf mi disse "eh ma..non ha resistito alle prime guide di mio fratello...e poi ha 100mila km"..... io con una punto gpl 1.1 prima serie, la guarnizione di testa l'ho rotta a 140mila km..e ce l'ho da quando ho preso la patente..e a parte quello di problemi non ne ho mai avuti (attualmente 180mila km).

Sarà la sfiga...sarà fortuna...ma le macchine son macchine...c'e' la sfiga e c'e' la meccanica...ci son pezzi difettosi e non...e le tedesche si rompono come le altre.

Demon81
10-01-2005, 14:16
infatti su affidabilità giappo rulex, l'altre sukano su questo:O

mauroonline
10-01-2005, 17:37
le macchine si romperanno sempre...sennò come faranno a vendere quelle nuove ?
:confused:

xes666
10-01-2005, 18:10
Beh non sempre le macchine si cambiano perche' si rompono. Allora potrebbero commercializzare macchine con motori che durano 10mila km in modo da venderne di +..

mauroonline
10-01-2005, 18:46
Originariamente inviato da xes666
Beh non sempre le macchine si cambiano perche' si rompono. Allora potrebbero commercializzare macchine con motori che durano 10mila km in modo da venderne di +..

ti dice niente obsolescenza controllata ?

xes666
10-01-2005, 20:48
cioe' cambiare macchina prima che si rompa?
Non metto in dubbio quello...fattosta' che la golf di mio cugino avrà 20mila km a dir tanto, la sua golf precedente 50mila..e la mercedes di mio padre idem...non mi sembra che siano obsolete. O forse avrebbero dovuto cambiarle prima di questi guasti?
Volevo solo dire che cigolii, guasti, ecc... possono capitare sulle fiat come sulle macchine tedesche.. e che tutto il mondo è paese.

Mister_Satan
10-01-2005, 23:37
Originariamente inviato da xes666

Volevo solo dire che cigolii, guasti, ecc... possono capitare sulle fiat come sulle macchine tedesche.. e che tutto il mondo è paese.

questo in particolare straquoto

..:::M:::..
15-01-2005, 20:32
W LA FIAT!!! :rolleyes:

NeoReeeves
15-01-2005, 22:38
Ma sulle fiat i cigoliii sono NORMALI!!! Una marea di 5 anni fa di quei ciocchi nel baule!!! per farla smettere abbiamo dovuto mettere del nastro adesivo sui ganci dei sedili (per ribaltarli)... bah... quando apri il baule, prima di chiuderlo devi tirarci un pugno sulla serratura altrimenti non si chiude più... La spia dell'Airbag rimane perennemente accesa, portata dal meccanico, si spegne per una settimana poi si riaccende, per risolvere forse è meglio staccare il filo... La macchina di mio padre è un mercedes 2500 TD del '93 non fa nessun rumore, quando prendi una buca è come non passarci su... e ha 200.000 mila KM contro i 90.000 scarsi della marea.

Mister_Satan
16-01-2005, 01:40
Ma sulle fiat i cigoliii sono NORMALI!!! Una marea di 5 anni fa di quei ciocchi nel baule!!! per farla smettere abbiamo dovuto mettere del nastro adesivo sui ganci dei sedili (per ribaltarli)... bah... quando apri il baule, prima di chiuderlo devi tirarci un pugno sulla serratura altrimenti non si chiude più... La spia dell'Airbag rimane perennemente accesa, portata dal meccanico, si spegne per una settimana poi si riaccende, per risolvere forse è meglio staccare il filo... La macchina di mio padre è un mercedes 2500 TD del '93 non fa nessun rumore, quando prendi una buca è come non passarci su... e ha 200.000 mila KM contro i 90.000 scarsi della marea.

che belva... ha anche la croce sul cofano??

Pang
16-01-2005, 02:09

Aridaje con sta storia? Perchè vi ostinate a confrontare fiat con auto che con fiat non c'entrano una mazza? Fiat va confrontata con ford, opel, toyota, renault, peugeot, citroen, ecc... ecc..., e di queste nessuna casa è superiore a fiat. Tanto per farti un esempio quell'esterofilo di mio zio possiede una bellissima toyota corolla sw che: emette strane vibrazioni dal motore, ha un arredamento interno peggiore di quello di una Fiat Regata dell'84, la spia dell'airbag è sempre accesa e per far spegnere la spia del portellone bisogna tirare un bel cazzotto sullo stesso. Km: 70000. Noi in famiglia abbiamo una Fiat Cinquecento Sporting del 97 con su 110000 km e non ha mai avuto mezzo problema pur essendo stata maltrattata parecchio (tipo le tirate da freddo quando ancora ero neopatentato:D ) e soprattutto non cigola x niente e non fa nessun rumore anomalo(a parte la risposta un pò secca degli ammortizzatori che credo inizino a risentire del peso degli anni)

Ciao

R|kHunter
16-01-2005, 08:59
Originariamente inviato da Pang
Aridaje con sta storia? Perchè vi ostinate a confrontare fiat con auto che con fiat non c'entrano una mazza? Fiat va confrontata con ford, opel, toyota, renault, peugeot, citroen, ecc... ecc..., e di queste nessuna casa è superiore a fiat. Tanto per farti un esempio quell'esterofilo di mio zio possiede una bellissima toyota corolla sw che: emette strane vibrazioni dal motore, ha un arredamento interno peggiore di quello di una Fiat Regata dell'84, la spia dell'airbag è sempre accesa e per far spegnere la spia del portellone bisogna tirare un bel cazzotto sullo stesso. Km: 70000. Noi in famiglia abbiamo una Fiat Cinquecento Sporting del 97 con su 110000 km e non ha mai avuto mezzo problema pur essendo stata maltrattata parecchio (tipo le tirate da freddo quando ancora ero neopatentato:D ) e soprattutto non cigola x niente e non fa nessun rumore anomalo(a parte la risposta un pò secca degli ammortizzatori che credo inizino a risentire del peso degli anni)

Ciao

Sai quali sono le uniche due differenze fra la toyota di tuo zio e la tua cinquecento? La prima è che tu per fare da 0 a 100 ci metti un tempo che si misura in MINUTI, lui invece in secondi, la seconda (la più importante) è che se tu perdi il controllo e fai un frontale a 50 all'ora contro un muro ne esci MORTO, lo zio invece si sgancia la cintura, tossisce un po' per l'odoraccio del gas dell'airbag, scende, vede che ha sfasciato la macchina, tira 20 bestemmie, prende il cellulare e chiama la pula.
:rolleyes:

NeoReeeves
16-01-2005, 09:03
Originariamente inviato da Mister_Satan
che belva... ha anche la croce sul cofano??

Il mirino c'è sempre... :-)

Mister_Satan
16-01-2005, 10:03
Sai quali sono le uniche due differenze fra la toyota di tuo zio e la tua cinquecento? La prima è che tu per fare da 0 a 100 ci metti un tempo che si misura in MINUTI, lui invece in secondi, la seconda (la più importante) è che se tu perdi il controllo e fai un frontale a 50 all'ora contro un muro ne esci MORTO, lo zio invece si sgancia la cintura, tossisce un po' per l'odoraccio del gas dell'airbag, scende, vede che ha sfasciato la macchina, tira 20 bestemmie, prende il cellulare e chiama la pula.
:rolleyes:

bel confronto, complimenti... sempre a parità di prezzo e cilindrata giusto? lo sa che se prendi l'hummer sfasci la toyota? p che la ferrari fa da 0 a 100 in 4 sec? interessante no? e sensato soprattutto...

matteo171717
16-01-2005, 10:08
Sinceramente sulla GT preferisco il 2.0 JTS da 166 Cv

A questo punto anzi il 3200 che consuma uguale....

R|kHunter
16-01-2005, 10:28
bel confronto, complimenti... sempre a parità di prezzo e cilindrata giusto? lo sa che se prendi l'hummer sfasci la toyota? p che la ferrari fa da 0 a 100 in 4 sec? interessante no? e sensato soprattutto...

Questo non toglie che cinquecento e seicento sono le macchine più insicure del mondo insieme alla saxo.... Hanno un telaio fatto di cartapesta e una carrozzeria fatta con lo stesso lamierino delle lattine di coca cola... Ed è I-N-N-E-G-A-B-I-L-E!!! Me ne sbatto il cazzo se costa poco, ci sono macchine nella stessa fascia di prezzo che dal punto di vista della sicurezza offrono molto di più. Qui si parla di macchine (500 e 600) vecchie, con un telaio vecchio, fragile e malfatto, senza nessun accorgimento di sicurezza, con motori polmonissimi, assetti ridicoli e tenuta di strada risibile, dotazioni inesistenti, interni da proletario caduto in disgrazia e ancora c'è qualcuno che ha il coraggio di difenderle... :muro: :muro: :muro: :muro:

http://www.euroncap.com/images/results/superminis/fiat_seicento_2000/fiat_seicento_2000.jpg:muro:

*sasha ITALIA*
16-01-2005, 10:51
SSSSH!!! che mio papà si è preso la Stilo... :D

Gordon
16-01-2005, 11:05
questa no?
http://www.euroncap.com/images/results/small_family_cars/car_108_2001/ALFA147_Frontal_Nov01.jpg

byz

spinbird
16-01-2005, 11:12
Me ne sbatto il cazzo se costa poco, ci sono macchine nella stessa fascia di prezzo che dal punto di vista della sicurezza offrono molto di più

la 500 è uscita ad inizio 1992, è ovvio che ora a 13 anni di differenza lo standard di sicurezza per le macchine si sia un "pelino" alzato

parli di interni scrausi...ma ci sei mai salito su una twingo? una clio primo modello? una citroen ax? a me sembrano pari come qualità è dotazione degli interni per delle utilitarie dei primi 90

la cosa vergognosa non è che sia esistita la 500/600...è che la vendano ancora ora

Fede
16-01-2005, 11:15
Mia madre...
udite udite

si e' comprata l'idea.:rolleyes:

Se me l'avesse chiesto prima di spendere 15200€ l'avrei mandata a quel paese in malomodo.
Devo dire pero' che non vedevo una fiat da parecchio, perche' (almeno la versione full optional) ha degli interni fantastici:
delle plastiche molto buone, rifiniture curatissime, un computer di bordo valido ecc ecc.
Alla fine non mi sento di condannarla.
Monta il 1.9 multijet, ed ha un' ottimo spunto.
Ha 8 airbag, e nn sembra fatta di latta:)

Boh, per un occhio poco esperto come il mio il giudizio e' positivissimo

R|kHunter
16-01-2005, 11:38
Ma infatti: La seicento non è una vergogna che esista, è una VERGOGNA che sia ancora in commercio e non ci piove. :muro: :mad:

Riguardo alla Twingo: mi sembra che se la cavi decisamente meglio della seicento, che dici?

http://www.euroncap.com/images/results/superminis/car_161_2003/renault_twingo_2003.jpg

La Fiat ormai fa anche macchine buone: la Stilo non è male ad esempio, ma Fiat è RINCOGLIONITA dal punto di vista del marketing e dell'immagine che offre di sè alla clientela.

Proprio ora che la qualità è migliorata e sarebbe ora di scrollarsi di dosso luoghi comuni e pregiudizi verso il marchio basta vedere le pubblicità della nuova punto, ridicole, brutte e che danno un'immagine della fiat come una manica di cazzoni... Quando avversari come BMW e VW e Alfa fanno pubblicità avvincenti, epocali e che toccano le emozioni... Mha... Cazzoni!!! :rolleyes:

Fede
16-01-2005, 11:40
Mha... Cazzoni!!! :rolleyes:
:asd:

GioFX
16-01-2005, 11:51
basta vedere le pubblicità della nuova punto, ridicole, brutte e che danno un'immagine della fiat come una manica di cazzoni... Quando avversari come BMW e VW e Alfa fanno pubblicità avvincenti, epocali e che toccano le emozioni... Mha... Cazzoni!!! :rolleyes:

Alfa? Sbaglio o appartiene allo stesso gruppo?

Un marchio come Fiat deve dare emozioni, e perchè? Renault o Citroen le danno le emozioni?

Pang
16-01-2005, 11:59
Questo non toglie che cinquecento e seicento sono le macchine più insicure del mondo insieme alla saxo.... Hanno un telaio fatto di cartapesta e una carrozzeria fatta con lo stesso lamierino delle lattine di coca cola... Ed è I-N-N-E-G-A-B-I-L-E!!! Me ne sbatto il cazzo se costa poco, ci sono macchine nella stessa fascia di prezzo che dal punto di vista della sicurezza offrono molto di più. Qui si parla di macchine (500 e 600) vecchie, con un telaio vecchio, fragile e malfatto, senza nessun accorgimento di sicurezza, con motori polmonissimi, assetti ridicoli e tenuta di strada risibile, dotazioni inesistenti, interni da proletario caduto in disgrazia e ancora c'è qualcuno che ha il coraggio di difenderle... :muro: :muro: :muro: :muro:

http://www.euroncap.com/images/results/superminis/fiat_seicento_2000/fiat_seicento_2000.jpg:muro:

Sulla sicurezza ti posso anche dare ragione, anche se io in quella scatoletta mi ci sento sicuro perchè fà sempre quello che voglio io, cmq... Innanzitutto ti voglio ricordare che è un auto del 1992 e che se è ancora in commercio un motivo ci sarà...(forse xchè ne vendono ancora oggi parecchie). "Motori polmonissimi"... un 1100 da 55cv su un'auto così piccola...:rolleyes: , "interni da proletario caduto in disgrazia"..., non dico che sia rifinita come un bmw, però ha: sedili profilati sportivi, pomello e volante in pelle, contagiri, aria condizionata..., non mi sembra siano poco su un auto così che tu definisci "ridicola". Ancora oggi personalmente preferisco gli interni della mia 500 alle varie twingo, matiz, atos e compagnia bella.

Fede
16-01-2005, 12:00

manco l'airbag:eek:

The Incredible
16-01-2005, 12:01
Originariamente inviato da Gordon
questa no?
http://www.euroncap.com/images/results/small_family_cars/car_108_2001/ALFA147_Frontal_Nov01.jpg

byz

ho letto che era un esemplare fallato...infatti nell'urto latarale con un altro esemplare ha preso 100%

Pang
16-01-2005, 12:06
Originariamente inviato da GioFX
Alfa? Sbaglio o appartiene allo stesso gruppo?

Un marchio come Fiat deve dare emozioni, e perchè? Renault o Citroen le danno le emozioni?

Difatti, mi sembra che anche le ultime campagne della opel e della ford regalino emozioni a non finire... ricordo la campagna della ford fiesta dove si vedeva l'auto in un flipper al posto della pallina... ahhhhhh che grandi emozioni che provai...:rolleyes:.

Comunque io non c'è l'ho con nessuno e non voglio offendere nessuno, però italiani che denigrano in questo modo i propri prodotti nazionali, mi fanno sinceramente ribrezzo. Perchè qui non si tratta di parlare civilmente di un prodotto constatandone i pregi e i difetti, si tratta soltanto di denigrare un prodotto a priori x chissà quale motivo.
Continuate a comprare straniero, ma poi non vi lamentate se le aziende italiane chiudono e lasciano a casa centinaia di operai come se loro fossero il diavolo e noi le povere vittime

R|kHunter
16-01-2005, 12:33
Vabeh abbandono la discussione, tanto discorrere con voi è INUTILISSIMO!

Io ho scritto che la Fiat fa macchine BUONE (adesso) ma che sbaglia marketing. Se secondo voi fare una pubblicità con un panzone lardoso che corre nudo in tv è una pubblicità ai livelli ad esempio di quelle di Golf V (i miti non tramontano mai, ecc) o BMW (one like no one) allora ragazzi scusatemi ma STATE MALE! :rolleyes: o avete il gusto dell'orrido.

A chi dice blah blah seicento blah blah interni blah blah si guardi la Picanto, che costa uguale ed è un'attimo (ma giusto n'attimo eh) meglio. Del resto se la seicento ha 13 anni ormai è chiaro e naturale che ci sia roba meglio in giro allo stesso prezzo (7000-8000 euro)

A chi dice "Ma alfa e fiat sono la stessa cosa" rispondo: quando ve lo diciamo noi che ormai chi compra alfa compra fiat voi giù a dire "no non è vero" però quando vi fa comodo per le vostre argomentazioni, tutti subito pronti, eh?

spinbird
16-01-2005, 13:27
A chi dice blah blah seicento blah blah interni blah blah si guardi la Picanto, che costa uguale ed è un'attimo (ma giusto n'attimo eh) meglio. Del resto se la seicento ha 13 anni ormai è chiaro e naturale che ci sia roba meglio in giro allo stesso prezzo (7000-8000 euro)

io non l'ho mai detto, ho detto che avevano interni e allestimenti allineati con la concorrenza quando la 500/600 è uscita sul mercato

Fede
16-01-2005, 14:13
Se secondo voi fare una pubblicità con un panzone lardoso che corre nudo in tv

Che schiffo amicci

NeoReeeves
16-01-2005, 16:01
10.000 per una golf 4 usata è il TOP

bananarama
16-01-2005, 18:41
allora a che punto siamo arrivati? vedo che la fiat e' disprezzata da molti, bene, bene! :asd:

GioFX
16-01-2005, 19:07
Vabeh abbandono la discussione, tanto discorrere con voi è INUTILISSIMO!

Io ho scritto che la Fiat fa macchine BUONE (adesso) ma che sbaglia marketing. Se secondo voi fare una pubblicità con un panzone lardoso che corre nudo in tv è una pubblicità ai livelli ad esempio di quelle di Golf V (i miti non tramontano mai, ecc) o BMW (one like no one) allora ragazzi scusatemi ma STATE MALE! :rolleyes: o avete il gusto dell'orrido.

A chi dice "Ma alfa e fiat sono la stessa cosa" rispondo: quando ve lo diciamo noi che ormai chi compra alfa compra fiat voi giù a dire "no non è vero" però quando vi fa comodo per le vostre argomentazioni, tutti subito pronti, eh?

Ma che cacchio dici?

Anche a me quella ultima Fiat fa cagare, ma questo non vuol dire che tutte lo siano... e sul marketing del marchio Fiat, anche se qualcosa si muove ultimamente, vedi ultimo salone italiano. grazie anche a Lapo Elkann, sono d'accordissimo che sia pietoso.

Per il resto non ho mai detto Alfa e Fiat sono la stessa cosa, ma dico, sei in grado di riportare una frase altrui senza cambiarla?

Io ho voluto farti un esempio come, all'interno di uno stesso gruppo ma con marchi con target diverso, vi siano marketing assi differenti, e ti sfido a dirmi che sono la stessa cosa.

GioFX
16-01-2005, 19:08
Originariamente inviato da bananarama
allora a che punto siamo arrivati? vedo che la fiat e' disprezzata da molti, bene, bene! :asd:

cazzo, che commento!

bananarama
16-01-2005, 19:20
la prego di non essere volgare.

72 e rotti per cento che oscillano tra il "devono cambiare designer" e il "meglio che non mi esprimo" sono abbastanza eloquenti, almeno per persone dotate di coscienza.

Marci
16-01-2005, 19:24

72 e rotti per cento che oscillano tra il "devono cambiare designer" e il "meglio che non mi esprimo" sono abbastanza eloquenti, almeno per persone dotate di coscienza.
io adoro le auto italiane, odio le francesi e non disdegno le tedesche....però le ultime Fiat come design fanno veramente pena, si salvano solo la Punto2 ante restyling, l'Idea e la Panda:muro:

GioFX
16-01-2005, 19:44

a parte che un sondaggio idiota come questo per me non ha senso, come ho già detto a suo tempo... in ogni caso non capisco come tutto ciò significhi disprezzare Fiat. E vale lo stesso con qualsiasi altro marchio.

*sasha ITALIA*
16-01-2005, 19:57
a parte che un sondaggio idiota come questo per me non ha senso, come ho già detto a suo tempo... in ogni caso non capisco come tutto ciò significhi disprezzare Fiat. E vale lo stesso con qualsiasi altro marchio.

Gio mio padre domani ordina la Stilo :asd:

*sasha ITALIA*
16-01-2005, 19:58
tra l'altro... sembra qulla di LuVi :D :asd:

NeoReeeves
16-01-2005, 22:02
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

nooooooooooooooooooooooooooooooooooo ecco come buttare i soldi... :rolleyes:

spinbird
16-01-2005, 22:07

complimenti, ottimo acquisto;)

*sasha ITALIA*
16-01-2005, 22:11
beh non è malaccio è uguale a questa

http://www.gabriel-net.de/stilo/gallery/User_Cars_3D/Repiv/repiv02.jpg

http://www.gabriel-net.de/stilo/gallery/User_Cars_3D/Repiv/repiv03.jpg

e dentro così col Connect Nav

http://www.stilo.org/fiatstilo/Gallery/Interieur/interieur_11.jpg

Stilo GT Benzina 1.6 103 CV + cerchioni 17" + Connect Nav

17.300 euro la paga...

GioFX
16-01-2005, 22:30
nooooooooooooooooooooooooooooooooooo ecco come buttare i soldi... :rolleyes:

io ce l'ho, benzina 1.8, è perfetta e mi trovo molto bene. dici che ho fatto male? vorrei conoscere proprio il parere di un guru come te!

GioFX
16-01-2005, 22:31
Stilo GT Benzina 1.6

ma la GT è solo 1.8 e MJ...

*sasha ITALIA*
16-01-2005, 22:35
ma và!! c'è anche benzina 1.6... vai sul sito fiat

*sasha ITALIA*
16-01-2005, 22:38
toh

http://img55.exs.cx/img55/2104/sssssssss3pd.jpg

1.6 16V GT

GioFX
16-01-2005, 22:49
toh

http://img55.exs.cx/img55/2104/sssssssss3pd.jpg

1.6 16V GT

beh, non c'era fino due mesi fa...

;)

MEDi0MAN
16-01-2005, 22:50
per me la fiat dovrebbe curare di + la sicurezza manda in giro certe trappole....
ogni volta che uno mi dice la matiz è una macchinetta guai se ci fai un frontale ci resti secco, meglio la Seicento!:eek:
vado sul sito dell'euroncap, matiz 3 stelle seicento una e mezza:rotfl:
http://www.euroncap.com/images/results/superminis/fiat_seicento_2000/fiat_seicento_2000.jpg
:rotfl:

http://www.euroncap.com/images/results/superminis/daewoo_matiz_1999_2000/daewoo_matiz_1999_2000.jpg
:ave:

vi risparmio la brava una signora macchina inconfronto alla mia matiz, ma si è beccata solo 2 stelle:rotfl:
meditate gente meditate.....

spinbird
16-01-2005, 22:56
Originariamente inviato da MEDi0MAN
vi risparmio la brava una signora macchina inconfronto alla mia matiz, ma si è beccata solo 2 stelle:rotfl:

se non sbaglio la brava è un progetto più vecchio della matiz e non è più in produzione

meditate, ma su cosa?

pure la smart nei test di impatto frontale è più sicura di molti gipponi degli ultimi anni

e allora?

ma c'è bisogno di meditare?
no, basta guardare i risultati dei test e gli anni di produzione dei veicoli....

-kurgan-
16-01-2005, 23:39
ogni volta che uno mi dice la matiz è una macchinetta guai se ci fai un frontale ci resti secco, meglio la Seicento!:eek:

ad essere onesti, non esiste una macchina con cui non ci resti secco in un frontale.
se guardi le velocità di quei test sono molto ridotte, in un frontale devi sommare le velocità dei due veicoli che si scontrano appunto frontalmente.. e questo basta a disintegrarli entrambi.

il risultato del crash test frontale rassicura al massimo per i tamponamenti, per i "frontali" veri e propri (due veicoli cioè che si vengono incontro in senso opposto) ci si può fare il segno della croce.

Innominato
16-01-2005, 23:49
Originariamente inviato da -kurgan-
il risultato del crash test frontale rassicura al massimo per i tamponamenti, per i "frontali" veri e propri (due veicoli cioè che si vengono incontro in senso opposto) ci si può fare il segno della croce.
Io due settimane fa ho visto una punto che ha fatto un frontale con un camion, poteva essere qualunque auto ma non penso che il risultato sarebbe stato tanto diverso...

MEDi0MAN
17-01-2005, 00:56
ad essere onesti, non esiste una macchina con cui non ci resti secco in un frontale.
se guardi le velocità di quei test sono molto ridotte, in un frontale devi sommare le velocità dei due veicoli che si scontrano appunto frontalmente.. e questo basta a disintegrarli entrambi.

a 64km/h non mi sembra vadano molto piano...
se stiamo parlando dei test dell'euroncap cosa centra l'urto frontale contro un'altra auto?
un urto frontale indica solo la posizione dove avviene l'impatto un urto frontale può capitare anche con un pedone, in questo caso il conducente il + delle volte resta inleso....
l'euroncap valuta la resistenza della struttura dell'auto poi è ovvio che c'è chi si ammazza anche volando giù dai ponti...

MEDi0MAN
17-01-2005, 01:26
Originariamente inviato da spinbird
se non sbaglio la brava è un progetto più vecchio della matiz e non è più in produzione

meditate, ma su cosa?

pure la smart nei test di impatto frontale è più sicura di molti gipponi degli ultimi anni

e allora?

ma c'è bisogno di meditare?
no, basta guardare i risultati dei test e gli anni di produzione dei veicoli....

meditate anche sulla sicurezza prima di acquistare....

se la brava è vecchia, prendiamo la seicento stessa categoria stesso prezzo, anno di produzione 98 per entrambi, il telaio fiat ne esce con le ossa rotte....

dove la smart batte tutti i gipponi?
si è presa 3 stelle come la peggiore jeep....

NeoReeeves
17-01-2005, 08:14
io ce l'ho, benzina 1.8, è perfetta e mi trovo molto bene. dici che ho fatto male? vorrei conoscere proprio il parere di un guru come te!

19.000 €? non so se ti rendi conto... ti compravi una mercedes di 2 anni... PERFETTA o una golf IV e avanzavi 10.000€ (sempre di seconda mano) comprare una macchina nuova è una cosa praticamente senza senso perchè si svalutano troppo. Poi adesso ci mancherebbe!! Certo che funziona benissimo!!! Aspetta 5 o 6 anni... poi vediamo. Prova a salire su una Golf di 6 anni e poi su una Stylo di 6 anni e facci un giro. E non parlo del motore che sicuramente funzionerà ancora benissimo dopo 6 anni. UNA GOLF COSTA 2.000 € in più... una cosa ridicola! Io parlo delle vibrazioni degli scricchiolii delle guarnizioni degli ammortizzatori ETC...

pagghi
17-01-2005, 08:17
19.000 €? non so se ti rendi conto... ti compravi una mercedes di 2 anni... PERFETTA o una golf IV e avanzavi 10.000€ (sempre di seconda mano) comprare una macchina nuova è una cosa praticamente senza senso perchè si svalutano troppo. Poi adesso ci mancherebbe!! Certo che funziona benissimo!!! Aspetta 5 o 6 anni... poi vediamo. Prova a salire su una Golf di 6 anni e poi su una Stylo di 6 anni e facci un giro. E non parlo del motore che sicuramente funzionerà ancora benissimo dopo 6 anni. UNA GOLF COSTA 2.000 € in più... una cosa ridicola! Io parlo delle vibrazioni degli scricchiolii delle guarnizioni degli ammortizzatori ETC...

e x' si doveva comprare una di quelle auto??....

parli sempre a sproposito??

x' io hò sia fiat che mercedes dello stesso anno (01) e con gli stessi chilometri all'incirca, ma presentano segni dell'età grossomodo equivaleni???
A 100.000km la mercedes hà le sospensioni che "cioccano", la punto hà le portiere che in apertura fanno "cloc" x il perno dello scrocco usurato.... è solo un'esempio, ma come la mettiamo????

NeoReeeves
17-01-2005, 08:23
Ma che sproposito.. sono obiettivo! Non si può difendere una ditta che ci prende per il c... da anni ormai! sarà italiana OK viva l'Italia! però basta! vende dei tacconi con su dei motori! Cmq è inutile parlare... lasciamo stare. Basta affacciarsi alla finestra per vedere come vengono usate le macchine. Sfrizionate da paura tironi in prima e seconda sempre marce basse cosa si può pretendere, che sentano i rumori delle macchine? :muro: Cmq non voglio essere offensivo voglio solo cercare di svegliare le persone, io vivo con gente che ha fatto l'autista per mestiere di macchine come porsche ferrari mercedes e mio padre ha lavorato in un autolavaggio e ogni giorno si passava dal concessionario FIAT a prendere le macchine da lavare. Parlo per esperienza. C'è sempre l'eccezione! E c'è sempre chi difende a spada tratta la sua macchina perchè non ritiene importante che sia poco insonorizzata o che dopo 40.000 km inizino a sentire strani rumori, sono scelte di vita.

NeoReeeves
17-01-2005, 08:38
Le Volvo come sicurezza sono imbattibili, fino a qualche anno fa cuavano la sicurazza come cosa fondamentale. Adesso secondo me sono un pò calate, perchè alcuni pezzi non sono più fatti dalla Volvo ma dalla renault (non sono sicuro al 100% però). Chi la sfonda una polar? ahuauha

pagghi
17-01-2005, 08:47
edit.... doppio

pagghi
17-01-2005, 08:49
Ma che sproposito.. sono obiettivo! Non si può difendere una ditta che ci prende per il c... da anni ormai! sarà italiana OK viva l'Italia! però basta! vende dei tacconi con su dei motori! Cmq è inutile parlare... lasciamo stare. Basta affacciarsi alla finestra per vedere come vengono usate le macchine. Sfrizionate da paura tironi in prima e seconda sempre marce basse cosa si può pretendere, che sentano i rumori delle macchine? :muro: Cmq non voglio essere offensivo voglio solo cercare di svegliare le persone, io vivo con gente che ha fatto l'autista per mestiere di macchine come porsche ferrari mercedes e mio padre ha lavorato in un autolavaggio e ogni giorno si passava dal concessionario FIAT a prendere le macchine da lavare. Parlo per esperienza. C'è sempre l'eccezione! E c'è sempre chi difende a spada tratta la sua macchina perchè non ritiene importante che sia poco insonorizzata o che dopo 40.000 km inizino a sentire strani rumori, sono scelte di vita.

Nessuno difende niente, basta un poco di obbiettività:

- nessuno diche che fiat ha sempre brillato x affidabilità e cura nel fare le auto, anzi, sono il primo a dirtelo, ma le cose son cambiate e non di poco! e sonn cambiate anche le marche blasonate, che negli ultimi anni hanno avuto un crollo di affidabilità.
Molta gente "antifiat a tutti i costi" quando saliva sulla mia attuale punto (quando era nuova e un poco meno diffusa) rimaneva di sasso e spesso concludeva con la frase "avevo paura si salire su una uno".

- esteticamente non si deve giudicare x' a te la stilo fa schifo (a me piace solo la 3p), a me fa ribrezzo la golf.

- meccanicamente non credo che fiat sia inferiore , tecnicamente, ad altri, solo non sempre riesce ad offrire una gamma completa verso l'alto o chicche come la TP sulle medie (vedi serie 1)

insomma, fiat ha una brutta nomea dovuta ad anni passati e nessuno lo nega, ma oggi le cose son cambiate e stanno ancora cambiando.
Obbiettività non è difendere fiat per meriti che non ha ma nemmeno sapare merda su cose non vere. Nessuno obbliga a comprere italiano in libero mercato, ma escludere fiat dalle proprie scelte x' "son rottami" è oggi una grande vaccata

pagghi
17-01-2005, 08:51
ps: daccordo che per lo stander di sicurezza pietoso fiat dovrebbe eliminare dai propri listini la Seicento!!!!

NeoReeeves
17-01-2005, 09:01
Secondo me ci dovrebbero essere degli standard minimi di sicurezza imposti per legge. Cosa che eliminerebbe la seicento.

pagghi
17-01-2005, 10:09
Secondo me ci dovrebbero essere degli standard minimi di sicurezza imposti per legge. Cosa che eliminerebbe la seicento.

credo ci siano.

xò allora, a ben vedere prima di impattare che fai? dovresti cercare di evitare la collisione con una manovra..... ci sono auto (esempio la Atos) con comportamento stradale al limite del ridicolo, e pure a rischio di ribaltamento.

Abs, esp, cicalini x eventuale presenza di ghiaccio, dovrebbero essere di serie x sopperire a incapacità del guidatore e pessime progettazioni

rikfer
17-01-2005, 12:11
Hai ragione infatti se sali su una stilo tra 6 anni è ancora come era da nuova, se sali su una golf o un mercedes perde i pezzi mentre va(tipo bmw z3 che perdono specchietti mentre vanno).
Ciao

bananarama
17-01-2005, 12:12
Originariamente inviato da rikfer
Hai ragione infatti se sali su una stilo tra 6 anni è ancora come era da nuova, se sali su una golf o un mercedes perde i pezzi mentre va(tipo bmw z3 che perdono specchietti mentre vanno).
Ciao

:mbe::mbe::mbe:

ma che stai a di?

:confused: :confused: :confused:

sapatai
17-01-2005, 12:14
Ciao
:mbe: eh? non è che hai invertito i nomi casomai?:what:

NeoReeeves
17-01-2005, 12:21
aahuuahhuahuauhauhahua IL TOP:cool:

maxsona
17-01-2005, 12:32

Demon81
17-01-2005, 13:01
fermatelo rikfer vi prego mi sto piegando abbatetelo:rotfl:

Mister_Satan
17-01-2005, 13:53
beh le mie varie fiat-lancia hanno tutte superato brillantemente i 10 anni, e meccanico=???

cavolo adesso i guru esperti si scandalizzano....

NeoReeeves
17-01-2005, 14:21
Le eccezioni ci sono sempre... e ci sono motori fiat che ne fanno di strada senza problemi, i problemi delle fiat sono altri! Ci mancherebbe anche che uno schifo di 1,9 JTD da 80 cv si rompesse ahahuahuahuahuauh

Marci
17-01-2005, 14:26
per me la fiat dovrebbe curare di + la sicurezza manda in giro certe trappole....
http://www.euroncap.com/images/results/uperminis/fiat_seicento_2000/fiat_seicento_2000.jpg

http://www.euroncap.com/images/results/superminis/daewoo_matiz_1999_2000/daewoo_matiz_1999_000.jpg
:ave:

la Punto ha 4 stelle, la Stilo, l'idea e lUlisse pure(se non 5), la Panda 3.
Solo la 600 che è un'auto del 92, dodici annifa!, è un cesso voglio vedere io eprò quale auto del 92 di pari categoria sarebbe capace di fare di meglio, cmq tra poco esce di produzione.
Byezz ;)

Mister_Satan
17-01-2005, 14:39
Le eccezioni ci sono sempre... e ci sono motori fiat che ne fanno di strada senza problemi, i problemi delle fiat sono altri! Ci mancherebbe anche che uno schifo di 1,9 JTD da 80 cv si rompesse ahahuahuahuahuauh

è vero, capita solo ai poderosi 1.6 vw da ben 75cv... 10 km/l....
vedi polo 3 generazione, versione chiamata "sportline"....

Gordon
17-01-2005, 15:28
continuo a leggere luoghi comuni :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

byz

slipknot2002
17-01-2005, 15:34

Io ho uno schifo da 105 cv e dopo 317.000 km va ancora...Se tutte le schifezze fossero così ben vengano allora. :D :D :D

slipknot2002
17-01-2005, 15:35
Ohi ohi ohi, caschi male se parli di motori sai? Tipo quasi 3 anni fa, su una macchina come la Golf, usciva un 1.9 diesel da 150 cavalli... Aggiungi il fatto che senza scomodare tanta cavalleria il 1.9 tdi è in genere uno dei motori a gasolio meglio riusciti...
Quindi direi: evitiamo di sparare enormità, sia da una parte che da quell'altra!;)

Beh non dimentichiamoci il multijet però. :D

Però sto leggendo tante di quelle barzellette che potrei riempire un libro intero. :D :D

NeoReeeves
17-01-2005, 16:06
Originariamente inviato da slipknot2002
Io ho uno schifo da 105 cv e dopo 317.000 km va ancora...Se tutte le schifezze fossero così ben vengano allora. :D :D :D

Ma i motori vanno... CI MANCHEREBBE ALTRO! però è il resto che mi lascia un pò perplesso... poi 105 cv per un 1.9 sono proprio pochi, quindi la vita è lunga per forza, non è un motore molto tirato e non intendo che non siano sufficienti.

pagghi
17-01-2005, 16:38
Ohi ohi ohi, caschi male se parli di motori sai? Tipo quasi 3 anni fa, su una macchina come la Golf, usciva un 1.9 diesel da 150 cavalli... Aggiungi il fatto che senza scomodare tanta cavalleria il 1.9 tdi è in genere uno dei motori a gasolio meglio riusciti...
Quindi direi: evitiamo di sparare enormità, sia da una parte che da quell'altra!;)

guarda che di motori lofi può capitare a tutti di farli... la vw potrà guardare dall'alto della su iniettore pompa, ma il 1.4TDI 3cilindri, ruvido e rumoroso, con una buona dose di vibrazioni l'ha sempre creato la vw

rikfer
17-01-2005, 17:58
fermatelo rikfer vi prego mi sto piegando abbatetelo:rotfl:
Io non ti ho offeso quindi stai molto calmino.
Hai capito?
Ciao

GioFX
17-01-2005, 18:07

MA NON DIRE FESSERIE!

Parli senza evidentemente conoscere l'auto in oggetto e sbraitando le solite minchiate su Fiat = cesso!

ninja750
17-01-2005, 18:20

Evidentemente non hai avuto voglia/tempo di leggere tutto dall'inizio del topic, ti invito a farlo ora.

NeoReeeves
17-01-2005, 18:23
MA NON DIRE FESSERIE!

Parli senza evidentemente conoscere l'auto in oggetto e sbraitando le solite minchiate su Fiat = cesso!

Non mi sembrano fesserie... è pura verità... a parte che un mio amico è grippato il motore della stylo appena uscito dalla concessionaria. cmq sono cose che possono succedere. Ma non dirmi che è meglio una stylo di una golf 4.

rikfer
17-01-2005, 19:48
Non mi sembrano fesserie... è pura verità... a parte che un mio amico è grippato il motore della stylo appena uscito dalla concessionaria. cmq sono cose che possono succedere. Ma non dirmi che è meglio una stylo di una golf 4.
Te lo posso dire io, la golf sia quarta che quinta serie non la comprerei nemmeno per sogno.
Ciao

Gordon
17-01-2005, 19:58

sicuramente meglio

giusta una AUDI A3 comprerei invece di una Stilo :)

byz

Mister_Satan
17-01-2005, 20:31

oh ma come sei informato... grazie x avermi avvisato!!

giusto 3 anni fa moriva sulle vw il termine fluidità di erogazione, deceduto dopo l'ottimo, niente da dire, 110cv....

cmq la fiat una macchina da 1000kg e rotti come polo o lupo non la fa andare con un 1000 da 45cv....

-kurgan-
17-01-2005, 21:56
Per mia esperienza ciò che dici non è vero: se sono qui a scrivere su questo forum è perchè 4 anni fa viaggiavo, da passeggero, su una Volvo 850 e non su una qualsiasi altra auto meno resistente. L'altra auto coinvolta era una 145. Gli occupanti dell'altra vettura hanno riportato, ahimè, ferite gravi. Noi, in 4 in auto, abbiamo avuto escoriazioni dovute ai vetri infranti, botte varie e un piede rotto del tipo che guidava.
Velocità effettiva dell'impatto: 47 all'ora noi, 41 l'altra auto. (noi viaggiavamo ai 90 circa, l'altra vettura poco meno)
LA volvo aveva il muso per 4/5 schiacciato con leggera invasione del motore nell'abitacolo. L'alfa era senza muso e la pedaliera ed altre parti meccaniche erano entrate parecchio nell'abitacolo.
Attenzione che non sto dicendo che le Alfa non sono sicure!
;)

beh, devo dirti che ti e' andata piu' che bene ;)
nel mio discorso intendevo dire che i frontali auto vs auto sono molto piu' violenti di un banale scontro contro un muro (quello che si rileva da questi test).
le collisioni frontali spesso sono mortali appunto perche' si somma la velocita' dei due veicoli, e questo spesso basta a superarne i loro limiti strutturali.. basarsi solo sui crash test puo' dare una falsa idea di sicurezza ;)

Fede
17-01-2005, 22:02
beh, devo dirti che ti e' andata piu' che bene ;)
nel mio discorso intendevo dire che i frontali auto vs auto sono molto piu' violenti di un banale scontro contro un muro (quello che si rileva da questi test).
le collisioni frontali spesso sono mortali appunto perche' si somma la velocita' dei due veicoli, e questo spesso basta a superarne i loro limiti strutturali.. basarsi solo sui crash test puo' dare una falsa idea di sicurezza ;)
beh, non e' vero...
e' una proporzione.
se una macchina a 50km/h diventa una scatola di acciughe, a 150 si annichilisce (anche inteso come 75x2)...

e cmq e' peggio una macchina che a 150 si schianta contro un muro, che due che a 75 fanno un frontale.
nel primo caso l'energia cinetica e' molto maggiore, essendo direttamente proporzionale al quadrato della velocita'.
Nel secondo caso c'e' la somma di due energie cinetiche, che non saranno mai intense come la prima.

NeoReeeves
17-01-2005, 22:04
Teoricamente ci sarebbe una dispersione di energia potenziale più alta nel secondo caso...

-kurgan-
17-01-2005, 22:08
Originariamente inviato da Fede
beh, non e' vero...
e' una proporzione.
se una macchina a 50km/h diventa una scatola di acciughe, a 150 si annichilisce (anche inteso come 75x2)...

e cmq e' peggio una macchina che a 150 si schianta contro un muro, che due che a 75 fanno un frontale.
nel primo caso l'energia cinetica e' molto maggiore, essendo direttamente proporzionale al quadrato della velocita'.
Nel secondo caso c'e' la somma di due energie cinetiche, che non saranno mai intense come la prima.

eh no, non mi cambiare le velocita' o e' un casino.. tieni la velocita' del tuo veicolo come costante, poi mandalo a sbattere (in via ipotetica, eh! non farlo davvero! :D ) contro un muro o contro un altro veicolo che ti viene incontro. E' ovvio che nel secondo caso riporti danni maggiori.

tra l'altro credo sia la prima causa di morte negli incidenti, e' difficile uscirne sani da un urto frontale.

GioFX
17-01-2005, 23:36

Certo, è meglio in dotazioni e sicurezza. Per il resto si equivalgono.

Ti sfido a dimostrare che non è così.

R|kHunter
17-01-2005, 23:40
[OT] nuova pubblicità della Stilo: sempre il ciccione nudo allo stadio ma stavolta è: "Se esiste un diesel che fa da 0 a 100 in meno di 10 secondi corro nudo allo stadio"

Mi piacerebbe andare dal responsabile FIAT che ha approvato quella pubblicità, battergli un dito sulla spalla e dirgli: "Ciccio, guarda che un diesel che fa da 0 a 100 in meno di 10 secondo lo faceva la volkswagen già 4 anni fa (TDI 115)sai?" :rotfl:

sapatai
17-01-2005, 23:44
Originariamente inviato da Gordon
sicuramente meglio

giusta una AUDI A3 comprerei invece di una Stilo :)

byz
e vorrei ben vedere!

bananarama
17-01-2005, 23:47
[OT] nuova pubblicità della Stilo: sempre il ciccione nudo allo stadio ma stavolta è: "Se esiste un diesel che fa da 0 a 100 in meno di 10 secondi corro nudo allo stadio"

Mi piacerebbe andare dal responsabile FIAT che ha approvato quella pubblicità, battergli un dito sulla spalla e dirgli: "Ciccio, guarda che un diesel che fa da 0 a 100 in meno di 10 secondo lo faceva la volkswagen già 4 anni fa (TDI 115)sai?" :rotfl:

perche' "se esiste un diesel che fa piu' di 20 e rotti km al litro"...

so' dumila anni che la lupo 3L li fa! :D

MEDi0MAN
17-01-2005, 23:53

che si svaluta troppo dipende anche da marca e tipo di auto....
allora andare a cercare le KM zero con sconti del 20/30% è da imbecilli?
spesso il 20/30% equivale alla svalutazione dopo il primo anno sulla Km zero la svalutazione te la tolgono già all'acquisto.....
piutosto che portarmi a casa un'auto usata da chissà chi e come ripiego su una nuova KM 0

vibrazioni/scricchiolare possono capitare prima o poi su qualunque auto, sono solo macchine nessuna è perfetta...

Mister_Satan
18-01-2005, 15:52
'Scolta, sono l'unico in questo thread che deve ancora fare del sarcasmo: evitami il tuo, vuoi?
Fluidità di erogazione? Il Tdi sarà meno fluido del multijet ma il "calcio nel culo" che ti tira a 2000 giri è impagabile! Poi questi sono "gusti".
Una macchina benzina da 1000 kg e rotti la Fiat la fa solo a partire dal segmento della Stilo. E la stilo se la vede con la golf, che parte da 100 e rotti cavalli...
Ah, a proposito di peso: mai provato a chiudere la porta di una polo e la porta di una punto? Fa un giro e dimmi...

ok sul sarcasmo, è che certe risposte un po' da saputello fanno girare...

talmente fluido che bisogna avere 6 marce x usarlo bene....

il calcio nel culo è piacevole, certo, ma non è esaltante come una progressione regolare e decisa, senza incertezze, tipo 3000 benzina!!

certo, provato, e se prendi la stessa versione (3 porte o 5, altrimenti cambia molto) la punto ha portiere che pesano almeno quanto quelle della golf...

cmq la punto pesa già 1 tonnellata... e anche la mia y siamo sui 970 a secco...

cmq i cavalli sono 102... sai quanti.... ci arriva anche la stilo....

cmq la polo credo sia veramente la peggior vw esistente...

cavolo modello vecchio, versione 1.6 sportline, roba da 25 milioni, se facevi scorrere sedile in avanti per salire dietro, perdeva la memoria... un dettaglio per capire le assurdità di un progetto.... oltre al 1.6 da 75 cv di per sè...

Mister_Satan
18-01-2005, 16:26
Perchè accosti la presenza della sesta marcia alla mancanza di fluidità? Teoria particolare, questa...
Se dici che le portiere della punto pesano come quelle della Golf...Bè, direi che qualcosa non torna!
Se la Polo non ti piace pace, sono gusti. Se dici che è la peggior VW esistente però ti dovrei far notare come, assieme alla Golf, sia il cavallo di battaglia VW!!! E le motorizzazioni disponibili sono parecchie! Davvero, il tuo pare astio gratuito nei confronti di prodotti indiscutibilmente di qualità. Comunque il mondo è bello perchè è vario!

momento, astio c'è, è vero, dato dalla rabbia contro gente che spara luoghi comuni a iosa, vedi questo 3d... senza verificare nulla...

le portiere della punto le ho confrontate con quelle della polo, non della golf, quì ci metto la stylo senza particolari problemi.

6 marce è proprio una mancanza di fluidità= capacità di salire di giri in maniera regolare e armoniosa: le 6 marce ci sono proprio per compensare una scarsa fluidità del motore, godibile solo in un ristretto intervallo di rpm, non mi sembra così particolare...

che la polo sia un cavallo di battaglia è la cosa che mi spaventa di più....

slipknot2002
18-01-2005, 16:34
momento, astio c'è, è vero, dato dalla rabbia contro gente che spara luoghi comuni a iosa, vedi questo 3d... senza verificare nulla...

le portiere della punto le ho confrontate con quelle della polo, non della golf, quì ci metto la stylo senza particolari problemi.

6 marce è proprio una mancanza di fluidità= capacità di salire di giri in maniera regolare e armoniosa: le 6 marce ci sono proprio per compensare una scarsa fluidità del motore, godibile solo in un ristretto intervallo di rpm, non mi sembra così particolare...

che la polo sia un cavallo di battaglia è la cosa che mi spaventa di più....

Le 6 marce ci sono anche sul multijet fiat e non mi sembra affatto poco fluido e poco godibile, semplicemente perchè 150 cv ormai 5 marce non bastavano +, o allungavi i rapporti ma rendevi + lenta la ripresa o aggiungi una marcia e sfrutti di + il motore.

Mister_Satan
18-01-2005, 16:47
Le 6 marce ci sono anche sul multijet fiat e non mi sembra affatto poco fluido e poco godibile, semplicemente perchè 150 cv ormai 5 marce non bastavano +, o allungavi i rapporti ma rendevi + lenta la ripresa o aggiungi una marcia e sfrutti di + il motore.

già, ma sul 150, non sul 115 o sul 130...

slipknot2002
18-01-2005, 16:52
già, ma sul 150, non sul 115 o sul 130...

Sul vecchio common rail no, ci sono ancora 5 marce. :)

Sulle Golf non ci sono mai salito, però penso lo facciano per una questione di ripresa. :)

Mister_Satan
18-01-2005, 16:52
Tieni conto delle masse Polo\Punto: la polo pesa (a parità di motorizzazione) 120 kg in più, non sono pochi.... Dove li avrebbero nascosti?

Sul cavallo di battaglia: se tanti scelgono una cosa che a te non piace potresti anche domandarti il perchè!!! O no?

possono averli messi più o menop ovunque, 120 kg cmq possono essere anche solo un accessorio, vedi servosterzo elettrico o idraulico, non vuol dire certo più robusta

non dico che la polo sia brutta, intendiamoci, che a me non piaccia è ovviamente un'opinione personale e quindi opinabile, credo che sia una vettura che non dimostra la superiorità teutonica, la vedo un pelo sotto la punto, per interni e abitabilità, e alla pari per il resto

ciraw
18-01-2005, 17:04
adesso mi ritroverò tutti contro ma devo dirlo
le plastiche migliori (come qualità , resistenza,durata, ect ect) nel segmento medio le ha proprio la stilo....e i tedeschi si chiedono come mai la fiat investa cosi tanto per la plastica...

Mister_Satan
18-01-2005, 17:07
Sul vecchio common rail no, ci sono ancora 5 marce. :)

Sulle Golf non ci sono mai salito, però penso lo facciano per una questione di ripresa. :)

infatti, giusto, parlavo proprio del diesel italiano, 6 marce sul 150cv, e credo sua qualche versione del 115, sulle golf, per questioni di ripresa, 6 marce, perchè fuori dal range in cui spinge bene la turbina, pullman....

ninja750
18-01-2005, 18:13
perche' "se esiste un diesel che fa piu' di 20 e rotti km al litro"...

so' dumila anni che la lupo 3L li fa! :D

Certo, senza aria condizionata, la bencheminima dotazione di sicurezza, gomme 145 o 135 non ricordo, cofano non in acciaio... se questo si chiama progresso io sono NONNA PAPERA :sofico:

Se montiamo quel motore sulla 600 base scommetti che di km/l ne fa minimo 40? :D

ninja750
18-01-2005, 18:16
infatti, giusto, parlavo proprio del diesel italiano, 6 marce sul 150cv, e credo sua qualche versione del 115, sulle golf, per questioni di ripresa, 6 marce, perchè fuori dal range in cui spinge bene la turbina, pullman....

Esattamente Purtroppo si sente spesso dire da gente disinformata che "la mia macchina ha 6 marce la tua solo 5!" quando in realtà, nello specifico, è una scelta obbligata dovuta all'erogazione di certi TD moderni :rolleyes:

rip82
18-01-2005, 20:14
Aridaje!
La Bmw monta motori iniettore pompa? La Saab? Alfa Romeo? Ragazzi, la sesta marcia è un fatto di comodità di guida generale e non dovuta all'erogazione!!!
Parole sante, e c'e' da aggiungere che la sesta ti permette di andare in autostrada senza il motore che gia' a 130 rompa le scatole girando alto, oltre ad abbassare i consumi.

Gordon
18-01-2005, 20:28
giusto per scrupolo ieri sono passato in un concessionario VW
erano anni che non montavo in una VW

nella polo e nella golf non mi pare che le plastiche siano cosi' tanto impressionanti, anzi toccandole le ho sentite muoversi
cmq idea di fragilità

domani faccio un salto in fiat

solo per curiosita' mi avete messo questo impulso
e comincio a dare retta al padre di un amico con la golf rally

"la VW non e' piu' come una volta!"
considerando che e' pure tedesco :)

byz

pagghi
18-01-2005, 20:56
Azzo, 120 chili sono oltre un quintale!
Per l'abitabilità potrei (potrei) anche essere d'accordo. Mi pare strano tu trovi gli interni della Punto superiori a quelli della Polo: davvero faccio fatica a crederci. A partire dalle finiture: nessuna sbavatura, gomma morbida sull'intero cruscotto, la sezione strumenti che è una meraviglia per gli occhi, i materiali di rivestimento dei sedili che è realmente ottimo, la moquette di buona qualità, i tappeti in velluto....
Ma tu che Punto hai visto??????

Parliamo di sicurezza: copio/incollo da http://www.sicurauto.it/crashtest/supermini.php :

Punto
Punteggi: Urto frontale 11 - Urto laterale 16 - Totale: punti 26/34

La Nuova Punto ha una protezione molto buona, soltanto il passeggero urta la plancia, ma non violentemente.

Scontro frontale: l'unico problema sono le cinture di sicurezza che "tirano" eccessivamente i toraci dei manichini.

Scontro laterale: un'ottima struttura che protegge gli occupanti da questi violenti urti, il guidatore è uscito indenne.

Polo
Punteggi: Urto frontale 12 - Urto laterale 16 - Totale: punti 28/34

La Polo si pone al vertice della classifica delle piccole.

Scontro frontale: la rigida scocca e i buoni sistemi di ritenuta proteggono bene gli occupanti, soffrono solo le ginocchia e i piedi.

Scontro laterale: il massimo dei punti in questo test, airbag a tendina optional, ma non da noi.

Forse il quintale e mezzo comincia a dare indizi di se?

arrmapicamento su vetro?

la punto è un modello del 99, la polo del 2002, ora mi venite a dire che l'ètà non conta (ma sul discorso del motore x la lupo 3l il discorso xò è valido.... boo)

Oltretutto la differenza del punteggio non mi sembra così elevata, anzi, se proprio vogliamo vedere con 3 anni a disposizione la vw avrebbe potuto realizzare qualche cosa di +.

Sugli interni, come plastiche del cruscotto e moquette è vero, la polo da una lunghezza alla punto. Disastroso sempre nella Punto la rifinitura del baule.... de pianti, veramente oscena!
Qui xò si fermano i vantaggi della Polo sulla Punto, x' come qualità dei tessuti non vedo sta differenza. Come sitle, io a dire il vero preferisco decisamente la punto sia all'interno, ma sopratutto fuori.... ma qui non faccio testo x' ritengo la vw polo tra le più brutte della categoria.

rikfer
18-01-2005, 21:28
Originariamente inviato da pagghi
arrmapicamento su vetro?

la punto è un modello del 99, la polo del 2002, ora mi venite a dire che l'ètà non conta (ma sul discorso del motore x la lupo 3l il discorso xò è valido.... boo)

Oltretutto la differenza del punteggio non mi sembra così elevata, anzi, se proprio vogliamo vedere con 3 anni a disposizione la vw avrebbe potuto realizzare qualche cosa di +.

Sugli interni, come plastiche del cruscotto e moquette è vero, la polo da una lunghezza alla punto. Disastroso sempre nella Punto la rifinitura del baule.... de pianti, veramente oscena!
Qui xò si fermano i vantaggi della Polo sulla Punto, x' come qualità dei tessuti non vedo sta differenza. Come sitle, io a dire il vero preferisco decisamente la punto sia all'interno, ma sopratutto fuori.... ma qui non faccio testo x' ritengo la vw polo tra le più brutte della categoria.
quoto, anche se non sono così daccordo sulle rifiniture interne della punto.
Ciao

Mister_Satan
18-01-2005, 21:58
allora, uguagliare il maggior peso alla maggior sicurezza è una diceria megagalattica, prendo un'incudine la metto sulla panda e dico che è sicura, ma che è?? per valutare la sicurezza di una macchina ci sono ben altri parametri, altrimenti le berline ani '30 da 2 tonnellate erano dei carri armato.... e gli studi su deformazione, assorbimento....
se parli di punteggi euroncap, allora è sì un'argomentazione valida, e 2 punti mi sembra poco, posso dire anzi che i 120kg sembrano mal spesi....

ripeto ancora che le 6 marce vengono usate per compensare la scarsa fluidità dei diesel pompati, cavolta della sesta autostradale: se il motore è elastico e ha un buon allungo, 5 marce ben spaziate sono meglio come comfort e consumi: non venite a dirmi che smanettare con 6 marce aiuta i consumi...
certo oggi anche i benzina mortificati dall'euro4 agli alti regimi....
6 marce=maggior peso, costi, consumi.... non è una scelta voluta ma obbligata!

Mister_Satan
18-01-2005, 22:35
E io ti ripeto (ultima volta, poi ognuno si tiene le sue convinzioni) che la sesta è per rendere l'auto più gradevole da guidare con le prime marce un pelino più corte aggiungendo il comfort di una sesta da "riposo": la Volvo è 20 anni che fa le seste marce, perdio!

P.s. Hai visto che non sono solo i tdi ad avere le 6 marce?

e io ti ripeto, e non sono l'unico, che la setsa si rende necessaria proprio perchè la guida non è gradevole con le erogazioni attuali, lo dici tu stesso, ripeto non è una scelta ma una necessità!
le prime marce + corte non per scelta ma per regalare un po' di brillantezza nella guida urbana dove avere un motore pigro sotto i 1700 giri è fastidioso, e bisogna evitare quindi di farlo girare basso! stiamo dicendo la stessa cosa, però la causa è diversa: tu sostieni sia x scelta, io ti ripeto che è x necessità, e le volvo pesavano un sacco, necessità di brillantezza, marce corte + sesta autostradale, stesso concetto dei pullman!!!

rip82
18-01-2005, 23:18
e io ti ripeto, e non sono l'unico, che la setsa si rende necessaria proprio perchè la guida non è gradevole con le erogazioni attuali, lo dici tu stesso, ripeto non è una scelta ma una necessità!
le prime marce + corte non per scelta ma per regalare un po' di brillantezza nella guida urbana dove avere un motore pigro sotto i 1700 giri è fastidioso, e bisogna evitare quindi di farlo girare basso! stiamo dicendo la stessa cosa, però la causa è diversa: tu sostieni sia x scelta, io ti ripeto che è x necessità, e le volvo pesavano un sacco, necessità di brillantezza, marce corte + sesta autostradale, stesso concetto dei pullman!!!
Hai mai guidato una 530d penultima serie (quella da 193CV)? Il motore tira da poco piu' di 1000rpm a 4000 abbondanti senza picchi di coppia evidenti, ma ti assicuro che una sesta ci starebbe proprio bene per viaggiare forte a bassi regimi. Tant'e' vero che sulla nuova versione la sesta c'e', ma non dirmi che e' una questione di motore che non tira in basso.

pagghi
18-01-2005, 23:39
Arrampicamento su vetri? Io cito dati, tu? Dai, evitiamo la partigianeria, se possibile! Io pure giudico la punto la peggiore auto della sua categoria ma fino ad adesso non l'avevo mai detto, preferendo alle sentenze da bar un confronto su dati forniti da fonti certe.
Vedi un pò tu chi si sta arrampicando.:rolleyes:

io sarei partigiano??? ti dico che tra punto e polo non c'è sta gran differenza (un'unità) nei test euroncap, a fronte di 3 anni di differenza, e sarei io il partigiano??? e che altri dati ti devo dare, li ho letti e li conosco bene i risultati euroncap!

ma che stai dicendo???

ti dico quali sono i difetti della punto al suo interno, mentre tu elevi vw in tutto e per tutto e io sono il partigiano???

MI FAI UN POCO RIDERE!!
io in firma non mi tengo la calandra della fiat stilizzata.
io no "tifo" nessuna marca, posso simpatizzare, ma a me piacciono le auto e mi crtedo parecchio superiore alle dicerie, voci di corridoio e discussioni da bar....

VAbbè, dai, ho capito il livello qui dentro, una discussione su i pregi e o i difetti di un'auto qui non potrà mai esistere.
ba... siamo sul patetico.

PS: non ho mai detto che polo è la peggiore del segmento, ho detto che PER ME è tra le + brutte. magari se lo rileggi capisci ciò che è scritto e non ciò che vuoi intendere.:rolleyes:

Mister_Satan
18-01-2005, 23:46
Originariamente inviato da rip82
Hai mai guidato una 530d penultima serie (quella da 193CV)? Il motore tira da poco piu' di 1000rpm a 4000 abbondanti senza picchi di coppia evidenti, ma ti assicuro che una sesta ci starebbe proprio bene per viaggiare forte a bassi regimi. Tant'e' vero che sulla nuova versione la sesta c'e', ma non dirmi che e' una questione di motore che non tira in basso.

se può bastare averla guidata 10 giri a monza con montermini, sì l'ho provata, e su quella la sesta non serviva...

sul 231cv nuovo, non l'ho ancora purtroppo provata

pagghi
18-01-2005, 23:50
quoto, anche se non sono così daccordo sulle rifiniture interne della punto.
Ciao

in che senso non sei daccordo?? sul fatto che le critico tanto?

guarda, pannelli portra e sedili (sulla sporting x' la conosco bene) sono ben realizzati, la plancia x me è bella nel disegno e il materiale è resistente a tutto, xò a vista e a tatto è estremamente rigido e non lo rende piacevolissimo.
X carità, allineato a molte concorrenti, ma ad esempio rispetto a clio e polo perde decisamente.
Come la 206, bellissima plancia, la più bella di categorià, ma con plastiche veramente oscene.

Il discorso baule: è veramente ridotto male. Materiali poverissimi, finiture nulle! Figurati che manco si sono preoccupati (puno II) di fissare il rivestimento inferiore , che è semplicemente appoggiato! se ci metti sopra un peso si affossa :mad: , quindi immagina se x caso hai dovuto levare il ruotino di scorta :muro:

Ho un classeA, all'interno l'auto non è ne finita bene ne ha materiali plastici belli, xò cavolo, il baule in confronto alla punto è monumentale.

rip82
19-01-2005, 07:40
se può bastare averla guidata 10 giri a monza con montermini, sì l'ho provata, e su quella la sesta non serviva...

sul 231cv nuovo, non l'ho ancora purtroppo provata
Quella ha la quinta troppo corta, io ci avrei messo una sesta senza toccare gli altri rapporti, che secondo me sono spaziati benissimo, cosi' da viaggiare a velocita' elevate col motore che gira basso.

rikfer
19-01-2005, 14:51
in che senso non sei daccordo?? sul fatto che le critico tanto?

guarda, pannelli portra e sedili (sulla sporting x' la conosco bene) sono ben realizzati, la plancia x me è bella nel disegno e il materiale è resistente a tutto, xò a vista e a tatto è estremamente rigido e non lo rende piacevolissimo.
X carità, allineato a molte concorrenti, ma ad esempio rispetto a clio e polo perde decisamente.
Come la 206, bellissima plancia, la più bella di categorià, ma con plastiche veramente oscene.

Il discorso baule: è veramente ridotto male. Materiali poverissimi, finiture nulle! Figurati che manco si sono preoccupati (puno II) di fissare il rivestimento inferiore , che è semplicemente appoggiato! se ci metti sopra un peso si affossa :mad: , quindi immagina se x caso hai dovuto levare il ruotino di scorta :muro:

Ho un classeA, all'interno l'auto non è ne finita bene ne ha materiali plastici belli, xò cavolo, il baule in confronto alla punto è monumentale.

io volevo solamente dire che, come hai detto te, non è più indietro rispetto agli altri sui materiali.
Ciao

maxsona
19-01-2005, 16:03
Per onor del vero i materiali usati per la parte alta della plancia della Stilo sono come quelli della Thesis :) ... cioè di qualità alta ... molto alta ...

andreasperelli
19-01-2005, 16:09
Per onor del vero i materiali usati per la parte alta della plancia della Stilo sono come quelli della Thesis :) ... cioè di qualità alta ... molto alta ...

verissimo, quando ho guidato la stilo mi sono sopreso per la qualità degli interni sopratutto i materiali della parte alta della plancia. Di contro mi ha molto deluso la Serie 1....

Il che non significa che preferisco la Stilo alla Serie 1 ;) ma che certi pregiudizi bisogna abbandonarli.

bananarama
19-01-2005, 16:33
e' ora che alla fiat imparino a trattarle le plastiche, possono essere buonissime, ma se poi sembrano patacche sono tutti soldi buttatti. l'apparenza conta molto.

pagghi
19-01-2005, 16:35

Xò cavolo, a pateriali ottimi sulla plancia contrappone portiere peggiori di una punto, e lo stacco si nota di brutto.

NeoReeeves
20-01-2005, 08:35
Molte macchine che hanno 6 marce raggiungono praticamente la stessa velocità sia in quinta che in sesta... appunto perchè la sesta è una marcia di riposo... Succede così anche con moltissime macchine con quarta e quinta.

fireball76a
08-02-2005, 16:55
no, non credo fosse un insulto, xò qui a bs fino a 2 anni fa' molti ragazzi la pensavano così, volenti o dolenti.
Se poi come status symbol è stato "scelta" la golf e non un'altra auto è sicurmante data dalle sue buone e innegabili qualità.

Ripeto, non è che tutti compano la golf per moda, ma qui a BS, molta gente è abiutata a seguire le mode sopratutto in campo automobilistico

E bravo il mio concittadino..parole sante!!! Qui a Brescia la Golf è considerata la classica auto da "fighetto da Piazzale Arnaldo" ed infatti c'è pieno di ragazzetti con la loro auto Tdi grigio metallizzato che fanno i fighi al semaforo (prendendosi dal sottoscritto e dalla sua Fiesta Zetec SE delle sonore batoste...:sofico: ) e che ti guardano dall'alto in basso...che schifo e che tristezza..Dalle altre parti non so..qui è così..niente di personale contro la golf ma mi è venuta in antipatia per i motivi sopra elencati
Ah dimenticavo..piccolo appunto: Volkswagen=macchina del popolo (Golf=23.000 euro..sicuramente per il popolo) ciao a tutti

NeoReeeves
08-02-2005, 17:02
beh prendere delle batoste da una Fiesta mi fai un pò ridere... magari da una golf 90 cv... auhauhauha ma una 115 ti passa sopra per parlare delle 130cv 150cv... :sofico: madò si sentono di quelle bombe... :rolleyes:

-kurgan-
08-02-2005, 17:54
beh prendere delle batoste da una Fiesta mi fai un pò ridere... magari da una golf 90 cv... auhauhauha ma una 115 ti passa sopra per parlare delle 130cv 150cv... :sofico: madò si sentono di quelle bombe... :rolleyes:

a me fa un pò ridere chi si mette a fare le gare al semaforo con un turbodiesel :D

cmq la fiesta va piano, eh.. questo va detto.

NeoReeeves
08-02-2005, 18:48
Si beh... dipende... chi fa le gare è un pò pirla, però i TD di adesso dicono la loro!

GioFX
08-02-2005, 19:15
e' ora che alla fiat imparino a trattarle le plastiche, possono essere buonissime, ma se poi sembrano patacche sono tutti soldi buttatti. l'apparenza conta molto.

la plastiche della mia stilo sono tutte rivestite di vernice soft touch, e anche quella delle portirere non mi sembra affatto economica, c'è un punto sotto la maniglia che ti permette di vedere quanto sono spesse.

ciraw
08-02-2005, 19:17
la plastiche della mia stilo sono tutte rivestite di vernice soft touch, e anche quella delle portirere non mi sembra affatto economica, c'è un punto sotto la maniglia che ti permette di vedere quanto sono spesse.
infatti le plastiche della stilo sono le migliori della sua categoria(come avevo già detto qualche pagina addietro)

marKolino
08-02-2005, 19:58
Originariamente inviato da fireball76a
ed infatti c'è pieno di ragazzetti con la loro auto Tdi grigio metallizzato che fanno i fighi al semaforo

http://img141.exs.cx/img141/3349/markolino8yt.jpg

hikari84
08-02-2005, 19:59
Mi sembra di conoscerlo. :asd:

marKolino
08-02-2005, 20:04
Originariamente inviato da hikari84
Mi sembra di conoscerlo. :asd:
chi? :D

hikari84
08-02-2005, 20:07
Originariamente inviato da marKolino
chi? :D

Quel testina che sta lavando la Golf. :asd: :D

hikari84
08-02-2005, 20:36
Oibò! ma di chi è questo corpo deforme, inumano nelle sue fattezze? Vattene, satana! Libera quel corpo grottesco!

:D :D :D

marKolino
08-02-2005, 20:39
:D :D

...è un corpo molto ricercato invece...:D :O :cool:

hikari84
08-02-2005, 20:39
:D :D

...è un corpo molto ricercato invece...:D :O :cool:

Da chi?????????????????

pagghi
08-02-2005, 20:42

http://img141.exs.cx/img141/3349/markolino8yt.jpg

ma tu che fai, lavi la macchina con sotto litrate di fango :confused:

riparti e sei punto a capo......

AAAAA, sti proprietari di auto crucche :asd:

hikari84
08-02-2005, 20:43
ma tu che fai, lavi la macchina con sotto litrate di fango :confused:

riparti e sei punto a capo......

AAAAA, sti proprietari di auto crucche :asd:

Uhahuahuahuauha ma sai com'è, markolino non è molto sveglio. :asd: :rotfl: :D

hikari84
08-02-2005, 20:44
Dal Kgb, Cia, Fbi e pure l'Interpol!:D

Ah beh allora. :D

pagghi
08-02-2005, 21:24
Comunque markolino, bella la 147: grigia poi è il suo colore!!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

oddio, ma gli vuoi veramente male :mad:

:sofico:

Jaguar64bit
08-02-2005, 22:07
Uhahuahuahuauha ma sai com'è, markolino non è molto sveglio. :asd: :rotfl: :D

Lava la macchina nemmeno fosse la sua donna , notate con che cura tiene la canna in mano :D :D :nono:

JENA PLISSKEN
09-02-2005, 00:18
Certo che lavare un' auto nel fango è il massimo:sofico:

marKolino
09-02-2005, 07:55
...è solo un po' di terriccio che si asciuga nel giro di 10 minuti...:D

Simon82
09-02-2005, 09:38
Lasciando le gomme in ogni caso sporche.. :nono:

marKolino
09-02-2005, 09:59
Originariamente inviato da Simon82
Lasciando le gomme in ogni caso sporche.. :nono:

...come siete pignoli... :asd: :D

hikari84
09-02-2005, 13:01
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Lava la macchina nemmeno fosse la sua donna , notate con che cura tiene la canna in mano :D :D :nono:

Beh ma è giusto. :oink:

JENA PLISSKEN
09-02-2005, 13:37

Scommetto che lo asciughi tu col phon prima di andartene:D

JENA PLISSKEN
09-02-2005, 13:38
Originariamente inviato da Jaguar64bit

Non vedo profilattici su quella canna:O

hikari84
09-02-2005, 14:06
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Scommetto che lo asciughi tu col phon prima di andartene:D

Come si dice... una Golf è per sempre... :asd:

marKolino
09-02-2005, 14:08

Come si dice... una Golf è per sempre... :asd:
...che Dio me ne scampi... :D

hikari84
09-02-2005, 14:21
...che Dio me ne scampi... :D

:blah:

marKolino
09-02-2005, 14:22
...pensavo di vendertela :D

hikari84
09-02-2005, 14:25
...pensavo di vendertela :D

Ci credi! :asd:
Devo già pensare a come comprare la mia cucciola. :D
A proprosito, oggi ho incontrato il concessionario e... :oink:

[fine prima parte]

:asd: :D

marKolino
09-02-2005, 14:28
Ci credi! :asd:
Devo già pensare a come comprare la mia cucciola. :D
A proprosito, oggi ho incontrato il concessionario e... :oink:

[fine prima parte]

:asd: :D
:cry:

...anche io oggi ho incontrato...

[fine prima parte]

hikari84
09-02-2005, 14:30
:cry:

...anche io oggi ho incontrato...

[fine prima parte]

CHI

marKolino
09-02-2005, 14:33
...il capo officina Ermanno :D

alex10
09-02-2005, 14:48
...il capo officina Ermanno :D

Adesso si chiama Ermanno ????? :mbe: ........ ma non si chiamava Samantha ????? ...... ops .... :asd:

hikari84
09-02-2005, 14:52
:coffee:

00Luca
11-02-2005, 19:58
Spero che Fiat possa esercitare l'opzione Put, in modo tale che l'Italia possa levarsi dalle palle questa vergogna. Per l'assistenzialismo statale, per l'incapacità manageriale, per molto altro.

Luca

GioFX
11-02-2005, 22:33
Originariamente inviato da 00Luca
Spero che Fiat possa esercitare l'opzione Put, in modo tale che l'Italia possa levarsi dalle palle questa vergogna. Per l'assistenzialismo statale, per l'incapacità manageriale, per molto altro.

Luca

assistenzialismo come quello tedesco o quello d'oltralpe?

cmq Fiat SpA non eserciterà mai l'opzione, minaccerà di usarla per avere il controvalore stimato da Moody's, cioè potrà chiedere fino a 2,5-3 miliardi o se le cose andranno male si arriverà a procedere per le vie legali, ma sarà peggio per GM, che ha un indebitamento fuori controllo (291 miliardi di dollari).

Mister_Satan
12-02-2005, 00:35

Luca

NeoReeeves
12-02-2005, 11:08
Cmq se c'e della gente che continua a comprare le FIAT e si vanta di averle comprate allora è giusto che ci sia!!!:D Un pò come Berlusconi... se lo votano ancora allora vuol dire che è furbo... (ironico) auhahuauhauhahuauhauh

GioFX
12-02-2005, 11:48
Cmq se c'e della gente che continua a comprare le FIAT e si vanta di averle comprate allora è giusto che ci sia!!!:D Un pò come Berlusconi... se lo votano ancora allora vuol dire che è furbo... (ironico) auhahuauhauhahuauhauh

La tua auto?

bananarama
12-02-2005, 11:54

l'altro ieri me so ammazzato dalle risate, c'era un tizio su una seicento salmone coi paraurti neri(bbbruttttta, piu' brutta della morte) che aveva sul lunotto l'adesivo "io compro italiano"! :D

gli avrei scritto volentieri sotto "che te devo pure di che sei furbo?" :rotfl:

NeoReeeves
12-02-2005, 12:17
La tua auto?

Fiat Panda Jolly ER TOP DELLA MERDA

bananarama
12-02-2005, 12:34

dai, la panda vecchia per quello a cui era destinata era da paura, un'ottima vettura... e' quella nuova che fa schifo, oopure ancora meglio non e' piu' la panda.

NeoReeeves
12-02-2005, 12:39
Stai scherzando? 25 anni sta macchina? ti schianti a 20 km'h e muori? cioè 25 anni fa forse andava bene. La nuova panda invece non poi il diavolo anche se con il modello base in autostrada in 4 ho dovuto scalare in quarta... auhauhauhauh per il resto mi sembra una buona macchina. Cioè la mia panda è del 1996... non la ho comprata io per fortuna..:muro:

bananarama
12-02-2005, 12:42
Stai scherzando? 25 anni sta macchina? ti schianti a 20 km'h e muori? cioè 25 anni fa forse andava bene. La nuova panda invece non poi il diavolo anche se con il modello base in autostrada in 4 ho dovuto scalare in quarta... auhauhauhauh per il resto mi sembra una buona macchina. Cioè la mia panda è del 1996... non la ho comprata io per fortuna..:muro:

ti sei risposto da solo. era un'ottima macchina, prima ovviamente.

ovvio che la prima ferrari pure se e' una ferrari adesso fa cagare e me la bevo pure col triciclo, ma che c'entra?

NeoReeeves
12-02-2005, 13:11
c'entra che non dovevano venderla per 25 anni!!! Dopo 10 anni dovevano smettere!!!! Ti rendi conto? Se guarda la prima panda di 25 anni fa e l'ultima non cambia quasi nulla! non è possibile!

bananarama
12-02-2005, 13:13
c'entra che non dovevano venderla per 25 anni!!! Dopo 10 anni dovevano smettere!!!! Ti rendi conto? Se guarda la prima panda di 25 anni fa e l'ultima non cambia quasi nulla! non è possibile!

lo so... la fiat non e' che sia famosa per il suo marketing eh! :asd:

NeoReeeves
12-02-2005, 13:19

E' famosa per altre cose... :D

Mister_Satan
12-02-2005, 13:21
aspetto quindi postati almeno una decima di modelli tedeschi a 8 milioni di lire nuovi....
se la panda fa schifo, vuol dire che c'erano alternative migliori allo stesso prezzo, nuove... me le sono dimenticate, mi rinfreschi la memoria?

anch'io compro italiano, e sì, mi credo pure furbo, e ci lavoro anche

P.S.: il maggiolino x quanto tempo l'hanno venduto?

NeoReeeves
12-02-2005, 13:22
inizialmente forse non c'era alternative... ma se ti vendono una merda a 5 milioni che alternativa vuoi se non un'altra merda?

Mister_Satan
12-02-2005, 13:24
inizialmente forse non c'era alternative... ma se ti vendono una merda a 5 milioni che alternativa vuoi se non un'altra merda?

la mia merda ha 15 anni, zero problemi, e se me la rivendono nuova a 5 milioni, il prezzo del navigatore della golf, sì la ricompro

aspetto la lista delle alternative alla panda fatte dai geni teutonici... o forse non sanno cagare così bene?

NeoReeeves
12-02-2005, 13:27
...Ma la sicurezza non la guardi in una macchina?

bananarama
12-02-2005, 13:31
aspetto quindi postati almeno una decima di modelli tedeschi a 8 milioni di lire nuovi....
se la panda fa schifo, vuol dire che c'erano alternative migliori allo stesso prezzo, nuove... me le sono dimenticate, mi rinfreschi la memoria?

anch'io compro italiano, e sì, mi credo pure furbo, e ci lavoro anche

P.S.: il maggiolino x quanto tempo l'hanno venduto?

embe? quanto la volevi pagare la panda? so' quattro lamiere e un motore! :D

ma poi che volete, l'ho sempre detto che la panda vecchia era da paura, un'ottima macchina, ma perche' state qui a rompermi le scatole? ce ne avevamo pure una...

cazzo me ne frega a me dei tedeschi, da su, sparate a caso, vi dovete regolare, astio malcelato...

HO detto che era buona. LEGGETELO TUTTI!!! LEGGETE !!! LEGGETE! ;)

che me frega del maggiolino, ho detto forse che e' stata una mossa giusta al contrario della panda? no, non l'ho detto, non l'ho pensato.

allora se vi volete fare i discorsi da soli prendete il te con le bambole, almeno quelle se gli mettete le parole in bocca non protestano.

Mister_Satan
12-02-2005, 13:31

ma credi che la usi x grandi viaggi?

Mister_Satan
12-02-2005, 13:44
embe? quanto la volevi pagare la panda? so' quattro lamiere e un motore! :D

ma poi che volete, l'ho sempre detto che la panda vecchia era da paura, un'ottima macchina, ma perche' state qui a rompermi le scatole? ce ne avevamo pure una...

cazzo me ne frega a me dei tedeschi, da su, sparate a caso, vi dovete regolare, astio malcelato...

HO detto che era buona. LEGGETELO TUTTI!!! LEGGETE !!! LEGGETE! ;)

che me frega del maggiolino, ho detto forse che e' stata una mossa giusta al contrario della panda? no, non l'ho detto, non l'ho pensato.

allora se vi volete fare i discorsi da soli prendete il te con le bambole, almeno quelle se gli mettete le parole in bocca non protestano.

ma qualcuno si è rivolto a te? ti senti perseguitato?

bananarama
12-02-2005, 13:49
ma qualcuno si è rivolto a te? ti senti perseguitato?

scusa, ma che mi prengi per il culo?

aho, ma che pensi che io sono deficiente? porco zio hai scritto "io compro italiano, mi sento furbo, bla bla bla".-

cazzo l'hai scritto a fare, hai avuto un'ispirazione divina o hai risposto a me?

ragazzi, qua non si puo' discutere, voi vi inventate le cose pure con le parole scritte davanti, roba da ricovero...

GioFX
12-02-2005, 13:52

Quindi perchè la Fiat ha fatto la Panda, un'ottima auto, per te è tutto merda?

GioFX
12-02-2005, 13:53
ti sei risposto da solo. era un'ottima macchina, prima ovviamente.

ovvio che la prima ferrari pure se e' una ferrari adesso fa cagare e me la bevo pure col triciclo, ma che c'entra?

cioè un'auto solo perchè vecchia, nel caso di una Ferrari, STORICA, adesso fa cagare?

Ma stai bene?

GioFX
12-02-2005, 13:55

Scusa, se la vendevano come il pane perchè cazzo dovevano smettere? Hanno smesso solo per le limitazioni della sicurezza e per le nuove normative...

sai quanto costava la vecchia?

GioFX
12-02-2005, 13:56

era sbagliato vedere quella che era la seconda auto più venduta in Italia, stabilmente ai primi 3 posti negli ultimi 15 anni?

FastFreddy
12-02-2005, 13:57

Il più grande accessorio di sicurezza sta nella scatola cranica del guidatore........

bananarama
cioè un'auto solo perchè vecchia, nel caso di una Ferrari, STORICA, adesso fa cagare?

Ma stai bene?

senti, io non ti posso correre appresso a sillabarti le parole, lo capisce pure un primate il senso del post.

per cui vedi di non interpellarmi.

GioFX

e tu vuoi pure la sicurezza in un auto da 8 milioni?

la Panda di mia sorella ha le cinture pretensionate e l'airbag... ma cosa vi aspettate da un'auto da otto milioni cazzo?

GioFX
12-02-2005, 13:59
scusa, ma che mi prengi per il culo?

aho, ma che pensi che io sono deficiente? porco zio hai scritto "io compro italiano, mi sento furbo, bla bla bla".-

cazzo l'hai scritto a fare, hai avuto un'ispirazione divina o hai risposto a me?

ragazzi, qua non si puo' discutere, voi vi inventate le cose pure con le parole scritte davanti, roba da ricovero...

sbaglio o hai inziato te con sta storia del menga?

bananarama
12-02-2005, 14:02
sbaglio o hai inziato te con sta storia del menga?

mi fai un favore? mandami un numero a cui ti posso mandare un fax, perche' vedo che il forum dev'essere scritto troppo piccolo e non ci leggi...

ma chi ce vo parla' co te, basta gio!!! parla con tu madre, con gli amici tuoi, co tu moje, co chi te pare, basta che non me interpelli a me, mi stai antipatico, ok? te lo sto dicendo pure con diplomazia, che vuoi di piu?

NeoReeeves
12-02-2005, 14:03
Originariamente inviato da FastFreddy
Il più grande accessorio di sicurezza sta nella scatola cranica del guidatore........

Si peccato che non ci sei solo tu sulla strada... Poi non è per gli 8 milioni di macchina... Macchine così non andrebbero proprio vendute! Sono troppo pericolose!

FastFreddy
12-02-2005, 14:08
Si peccato che non ci sei solo tu sulla strada... Poi non è per gli 8 milioni di macchina... Macchine così non andrebbero proprio vendute! Sono troppo pericolose!

Se la metti così allora i motociclisti sono degli aspiranti suicidi! ;)

NeoReeeves
12-02-2005, 14:10
Se la metti così allora i motociclisti sono degli aspiranti suicidi! ;)
Dipende... Io la moto infatti non la comprerò mai, cmq si parla di macchine. Dovrebbero vietare di vendere dei carri funebri. Secondo me è una vergogna che la FIAT abbia continuato a vendere una macchina così pericolosa.

Mister_Satan
12-02-2005, 14:14
a parte che penso che uno che prende in giro chi compra italiano ed è orgoglioso di farlo, sì sia proprio deficiente, forse se la fiat chiude e milioni di persone stanno a casa è contento e quì i dubbi sulla salute aumentano; primo;
secondo: ma con chi credi di parlare? modera i toni, non sono tuo fratello;
se c'è un astio, è quello verso la fiat: criticare la panda è il top de top!!!!

forse non avevi capito il mio post, io non ce l'avevo con te riguardo alla panda, so leggere, purtroppo forse, era solo un P.S. sulla vaccata di non comprare italiano

e poi, dire che è pericolosa x gli altri... la panda??? che è la macchina di tutti? che non può proprio andare forte? a parte gli occupanti, a chi vuoi fare male?
e facciamo girare le suv, che ogni pedone investito è un cadavere? ogni incidente è mortale? per favore.... la touareg non è pericolosa X GLI ALTRI, no...

FastFreddy
12-02-2005, 14:16
Non per dire, ma se si consente di vendere le microvetture (tipo le ligier) non vedo perchè non si possa vendere una panda, nonostante tutti gli accessori di sicurezza attiva e passiva che sono usciti, non mi pare che il n. degli incidenti e il numero delle vittime sia diminuito.

Da quel punto di vista l'introduzione della patente a punti ha fatto molto di più!

GioFX
12-02-2005, 14:20
mi fai un favore? mandami un numero a cui ti posso mandare un fax, perche' vedo che il forum dev'essere scritto troppo piccolo e non ci leggi...

ma chi ce vo parla' co te, basta gio!!! parla con tu madre, con gli amici tuoi, co tu moje, co chi te pare, basta che non me interpelli a me, mi stai antipatico, ok? te lo sto dicendo pure con diplomazia, che vuoi di piu?

e allora mettimi in ignore list, o non resisti alla voglia di conoscere sempre la verità dei fatti da chi, come me e altri, di automotive ne capisce abbastanza?

bananarama
12-02-2005, 14:23
a parte che penso che uno che prende in giro chi compra italiano ed è orgoglioso di farlo, sì sia proprio deficiente, forse se la fiat chiude e milioni di persone stanno a casa è contento e quì i dubbi sulla salute aumentano; primo;
se c'è un astio, è quello verso la fiat: criticare la panda è il top de top!!!!

Riportami esattamente le frasi offensive nei tuoi confronti, dimmi dove ho usato un tono eccessivo verso di te. Io non ti ho detto deficiente, tu si, chi e' che deve moderare i toni?

Guarda mi puoi dire pure che sono un coglione che merita di morire ora, non me ne frega nullaaaaaaa... non ti segnalo, non mi metto a piangere, fai pure, non me ne frega nulla, ma controlla bene, non sono io ad aver alzato il tono.

Senti la 600 non e' una macchina, e' una zozzeria... Gia' prendrla e' grave, poi color salmone coi paraurti neri e' inguardabile... mettici pure l'adesivo con scritto "io compro italiano"... ma che ti devo dire? io mi sono messo a ridere. un panda bianca sarebbe stata molto, ma molto molto molto piu' dignitosa.

Poi calcola che io rido dietro pure a quelli con il bmw con gli interni di stoffa, fai tu, non e' questione di fiat o non fiat e' questione che era ridicolo.

bananarama
12-02-2005, 14:26
e allora mettimi in ignore list, o non resisti alla voglia di conoscere sempre la verità dei fatti da chi, come me e altri, di automotive ne capisce abbastanza?

Allora non e' che non leggi, te proprio non capisci... Non mi parlare! Ma per me puoi pure essere l'ingegnere megasuper della ferrari, sempre antipatico mi stai!

Capisci o no? Non mi rivolgere la parola! Ma che te devo manna' un piccione a casa? Vuoi ripetizioni? Vuoi 500 euro in bonifico?:rolleyes:

FastFreddy
12-02-2005, 14:27
Raga, quand'è che comincierete a considerare l'auto solo come un oggetto che serve ad andare da un posto all'altro?

sapatai
12-02-2005, 14:27
dai adesso, non tiriamocela: chi si loda s' imbroda.;)

bananarama
12-02-2005, 14:40
Raga, quand'è che comincierete a considerare l'auto solo come un oggetto che serve ad andare da un posto all'altro?

forse quando perdero la passione e l'amore per le auto

GioFX
12-02-2005, 14:45
Allora non e' che non leggi, te proprio non capisci... Non mi parlare! Ma per me puoi pure essere l'ingegnere megasuper della ferrari, sempre antipatico mi stai!

Capisci o no? Non mi rivolgere la parola! Ma che te devo manna' un piccione a casa? Vuoi ripetizioni? Vuoi 500 euro in bonifico?:rolleyes:

Voglio 500 euro in bonifico e non ti rivolgo più la parola... già i laziali di destra mi stanno sulle balle! :D

GioFX
12-02-2005, 14:47
Originariamente inviato da sapatai
dai adesso, non tiriamocela: chi si loda s' imbroda.;)

hai ragione, non volevo sembrare saccente, anche se in effetti per colpa mia spesso dò questa impressione... appunto per questo o messo "abbastanza", e mi riferivo non solo a me, anzi... ci sono molti che ne sanno molto di più di me.

GioFX
12-02-2005, 14:56
forse quando perdero la passione e l'amore per le auto

banana, nessun vero appassiato di auto direbbe che una Auto Avio Costruzioni 815, la prima Ferrari stradale, oggi faccia cagare.

bananarama
12-02-2005, 15:35
doppio.

bananarama
12-02-2005, 15:36
banana, nessun vero appassiato di auto direbbe che una Auto Avio Costruzioni 815, la prima Ferrari stradale, oggi faccia cagare.

ti rispondo a questa e poi ti metto in ignore, non l'ho mai fatto con nessuno, ma vedo che continui a parlarmi, non capisco perche':

le auto d'epoca sono belle, fascinose, da collezione, da amare e coccolare, giusto?

ecco, per quello sono inimitabili. per il resto (prestazioni, silenziosita', bla bla bla, lo sai pure te) oggi, ripeto oggi, prendono la stecca in lungo e in largo.

vorrei molte auto d'epoca, per collezione e passione, per il resto sono inutili, non si puo' negarlo.

epoca intendo d'epoca vera, non la delta s o roba simile, che in alcuni casi in quanto a prestazioni potrebbero ancora competere con alcune auto attuali.

ora bye bye, ti ho spiegato il significato alquanto palese del post, ora passo e chiudo, mandami pure a quel paese ogni due righe, tanto non ti rispondo.

FastFreddy
12-02-2005, 15:52
Mi sembra ovvio che non si possano fare paragoni di prestazioni tra le auto odierne e le auto d'epoca, sarebbe come voler confrontare un bf109 con un f15..........

bananarama
12-02-2005, 15:57
Mi sembra ovvio che non si possano fare paragoni di prestazioni tra le auto odierne e le auto d'epoca, sarebbe come voler confrontare un bf109 con un f15..........

non lo dire a me, non sono io quello che non capisce.:D

GioFX
12-02-2005, 16:11
ti rispondo a questa e poi ti metto in ignore, non l'ho mai fatto con nessuno, ma vedo che continui a parlarmi, non capisco perche'

forse perchè questo è un forum virtuale?

le auto d'epoca sono belle, fascinose, da collezione, da amare e coccolare, giusto?

ecco, per quello sono inimitabili. per il resto (prestazioni, silenziosita', bla bla bla, lo sai pure te) oggi, ripeto oggi, prendono la stecca in lungo e in largo.

e grazie al cazzo!

00Luca
12-02-2005, 16:30

Applausi

Pang
12-02-2005, 18:42
Perchè non parliamo anche di altri modelli che sono stati in produzione fino a poco tempo fà e che erano anch'essi pericolosissimi?
Vi faccio qualche esempio cari appassionati e profondi conoscitori del mondo dell'automobile:

http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=1&id2=12
http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=3&id2=14
http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=3&id2=15
http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=3&id2=1
http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=3&id2=2
http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=2&id2=36
http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=2&id2=39

bananarama
12-02-2005, 19:00
direi che non sono paragonabili alla panda. la panda la prendo a calci e la distruggo.

-kurgan-
12-02-2005, 19:34
ma sto euroncap viene tirato fuori solo quando fa comodo, cioè quando non si parla della 147?
ero rimasto all' "ente finanziato dai tedeschi e dai francesi per far danno alle auto italiane".. è cambiato qualcosa?

mauroonline
12-02-2005, 20:06
ma sto euroncap viene tirato fuori solo quando fa comodo, cioè quando non si parla della 147?
ero rimasto all' "ente finanziato dai tedeschi e dai francesi per far danno alle auto italiane".. è cambiato qualcosa?

:mano:

rikfer
12-02-2005, 21:14
direi che non sono paragonabili alla panda. la panda la prendo a calci e la distruggo.
Va bene sparlare di fiat(capisco che può esserti antipatica), ma rasenti davvero il ridicolo.
Ciao

bananarama
12-02-2005, 21:52
Va bene sparlare di fiat(capisco che può esserti antipatica), ma rasenti davvero il ridicolo.
Ciao

ma che ridicolo, hai presente quanto e' morbida la panda? dagli un calcio o un pugno, la rietri di 5 cm. Per quanto i crash test di cui sopra non siano lusinghieri non sono nemmeno lontanamente paragonabili alla panda! ;)

dimmi, sarebbe una cosa ridicola? puoi provare tu stesso, non sono mica superman, e' la panda che (per forza di cose, e' vecchissima) e' fatta di marzapane.

rikfer
12-02-2005, 23:14
infatti, ti vorrei ricordare che la panda versione "old" non è più venduta da quel pezzo.
Ciao

bananarama
12-02-2005, 23:16
infatti, ti vorrei ricordare che la panda versione "old" non è più venduta da quel pezzo.
Ciao

embe? lo sanno pure i sassi. quindi?

il cielo e' azzurro, ricorda.

ma che e', un forum di dadaisti?

13-02-2005, 11:25
:cry: POVER FIAT TUTTI LA ODIANO....

beh in effetti... fa proprio skifo.... in generale eh....

GioFX
13-02-2005, 11:33
Originariamente inviato da ..:::M:::..
beh in effetti... fa proprio skifo.... in generale eh....

a cosa ti riferisci? al Gruppo, al marchio Fiat, specifici modelli?

in base a cosa? nei particolari? cosa?

13-02-2005, 11:50
a cosa ti riferisci? al Gruppo, al marchio Fiat, specifici modelli?

in base a cosa? nei particolari? cosa?
:cry: nessuno litiga con lui....

ronaldovieri
13-02-2005, 11:56
le potrebbero costruire un po piu solide

con la punto sto sempre dal meccanico

13-02-2005, 11:57
Originariamente inviato da ronaldovieri

strano.... fiat... tse...

GioFX
13-02-2005, 12:02

argomenti 0?

pagghi
13-02-2005, 12:29

io non le mie due (1a e 2a serie) dal meccanico non è che ci vado spesso.... anzi, e comunque non di + che con il mercedes;)

pagghi
13-02-2005, 12:34

ma mi chiedo, sei già stato bannato una volta, ti ritrovo in tutte le sezioni a spammare (vedi sezione apple...), argomentazioni 0, istighi gli altri utenti x generare flame.

bo, io non idco nulla, ma tu non hai proprio nulla da fare???

ps: dato che il mio è uno sfogo, non ho intenzione di generare altri flame inutili.

ronaldovieri
13-02-2005, 14:53
io non le mie due (1a e 2a serie) dal meccanico non è che ci vado spesso.... anzi, e comunque non di + che con il mercedes;)

bho un anno di vita ho dovuto cambiare la guarnizionedella testata passa un altro anno e si rompe di nuovo

poi frizione marmitta ecc. ecc.

NeoReeeves
13-02-2005, 16:45
[QUOTE]Originariamente inviato da Mister_Satan

Mamma mia ma cos'hai 90 anni? Compra quello che vuoi, sinceramente non ha senso postare in un forum attaccandosi su ste cose... vuoi farti rispettare? ma pianta li...

Marci
13-02-2005, 17:26
beh certo, infatti tutte le citycar anni 80 a differenza della Panda oggi arriverebbelo tranquillamente a 4 stelle all'EuronCap:rolleyes:

NeoReeeves
13-02-2005, 17:30
Originariamente inviato da Marci
beh certo, infatti tutte le citycar anni 80 a differenza della Panda oggi arriverebbelo tranquillamente a 4 stelle all'EuronCap:rolleyes:

Quoto

13-02-2005, 17:57
ma mi chiedo, sei già stato bannato una volta, ti ritrovo in tutte le sezioni a spammare (vedi sezione apple...), argomentazioni 0, istighi gli altri utenti x generare flame.

bo, io non idco nulla, ma tu non hai proprio nulla da fare???

ps: dato che il mio è uno sfogo, non ho intenzione di generare altri flame inutili.

INANZITUTTO SONO STATO BANNATO ALMENO 15 VOLTE!!!
NON SMINUIRE KE MI DA FASTIDIO

opinioni... io mi collego solo la sera o quando sono ammalato....

se ti da fastidio non leggermi o se proprio non ce la fai prendi 2 forchette e cavati gli okki.... oppure ce la ignore list... boh... fai te

fai te come preferisci. :boh: ;)

00Luca
13-02-2005, 18:19
Originariamente inviato da Marci

Come sopra già scritto e quotato

C'entra che non dovevano venderla per 25 anni!!! Dopo 10 anni dovevano smettere!!!! Ti rendi conto? Se guarda la prima panda di 25 anni fa e l'ultima non cambia quasi nulla! non è possibile!

Perchè dell'80 hai ragione. Ma del 2000 no ;)

bananarama
13-02-2005, 22:04
Come sopra già scritto e quotato

C'entra che non dovevano venderla per 25 anni!!! Dopo 10 anni dovevano smettere!!!! Ti rendi conto? Se guarda la prima panda di 25 anni fa e l'ultima non cambia quasi nulla! non è possibile!

Perchè dell'80 hai ragione. Ma del 2000 no ;)

che devo dire? gia ci dovrebbero arrivare tutti da soli, per i piu' lenti ci ha pensato il buon luca, non mi sento di aggiungere altro.

spinbird
13-02-2005, 22:14
che devo dire? gia ci dovrebbero arrivare tutti da soli, per i piu' lenti ci ha pensato il buon luca, non mi sento di aggiungere altro.

non capisco però perchè avrebbero dovuto interrompere la produzione se il modello era cmq molto richiesto

bananarama
13-02-2005, 22:17
Originariamente inviato da spinbird
non capisco però perchè avrebbero dovuto interrompere la produzione se il modello era cmq molto richiesto

dai, almeno aggiornarlo, metterci un airbag, un cuscino, un santino, la foto della mamma con scritto vai piano... qualcosa di simile insomma.

GioFX
13-02-2005, 22:18
dai, almeno aggiornarlo, metterci un airbag, un cuscino, un santino, la foto della mamma con scritto vai piano... qualcosa di simile insomma.

banana, la Panda di mia sorella ha l'airbag...

Mister_Satan
13-02-2005, 22:29
[QUOTE]Originariamente inviato da Mister_Satan

Mamma mia ma cos'hai 90 anni? Compra quello che vuoi, sinceramente non ha senso postare in un forum attaccandosi su ste cose... vuoi farti rispettare? ma pianta li...

sta tranquillo sulla mia età, molto meno di quello che credi ma abbastanza per aver provato molte macchine, e criticare una ditta perchè vende un modello richiestissimo mi sembra a dir poco ridicolo... ma cosa deve fare beneficenza? chi comprava la panda, sapeva cosa comprava, ma costava poco, e gli andava bene, e cos'è se uno vende un prodotto ultrarichiesto, non deve più farlo?
ma dove????
non devono vendere più moto perchè sono pericolose??

bananarama
13-02-2005, 22:32
sta tranquillo sulla mia età, molto meno di quello che credi ma abbastanza per aver provato molte macchine, e criticare una ditta perchè vende un modello richiestissimo mi sembra a dir poco ridicolo... ma cosa deve fare beneficenza? chi comprava la panda, sapeva cosa comprava, ma costava poco, e gli andava bene, e cos'è se uno vende un prodotto ultrarichiesto, non deve più farlo?
ma dove????
non devono vendere più moto perchè sono pericolose??

il fatto che venda come il pane non vuol dire che la cosa sia giusta. dai, la panda era pericolosissima, certo, pure io avrei continuato a venderla, pero' sempre una bara restava... ovvio poi che la gente ha un'immagine del cazzo, gli altri vanno avanti e la fiat ancora stava con la panda dai! ;)

pagghi
14-02-2005, 00:12
bho un anno di vita ho dovuto cambiare la guarnizionedella testata passa un altro anno e si rompe di nuovo

poi frizione marmitta ecc. ecc.

io resto convinto che con le auto vada sempre un poco a fortuna:

la vecchia 164 2.5td che avevamo anni fa' fu un po' un disastro, il motore ogni 3x2 era fermo, l'abbiamo venduta a 120.000km dalla disperazione (xò all'epoca fu una grandissima auto)

la 155 2.0TwinSpark (il vecchio doppia catena) presa in seguito è stata sottoposta a manutenzione importante solo 1a volta: si è rotto il bulbo del radiatore in piena estate e pultroppo mio padre non se n'è accorto.... pultroppo la guarnizione della testa se n'è accorta!
Altri interventi ci sono stati, ma roba leggera.
Auto del '93, l'abbiamo venduta con circa 150.000km nel 01, ora circola ancora allegramente nella fredda russia.

il vecchio pandino 750 preso trausato come auto da guerra problemi mai avuti, una volta non partiva ma una pulita al carburatore e via.

e ora le attuali:
punto 55s, nuda e cruda, sempre fuori, 100.000km, problemi gravi zero, una perdita d'olio da una vita di cui nessuno si cura... ora xò ci sono un pò di soldini da spendere x rifare freni (dischi, pastiglie, tubature) e frizione.

punto 2a serie 1.2sporting, prossima ai 90.000km, spese extra proprio di recente x cambiare cavi accensione e sistemare il magnete che richiama il pignone del motorino d'accensione (totale interventi 170€), e basta.
Da nuova son stati sostituiti i leveraggi del cambio che giocavano da paura.
nota dolente il navigatore e il caricatore blaupunkt, veramente un'affidabilità pessima :muro:

Mercedes classe A, 100.000km, anche lei grossi interventi mai, xò il tetto non funziona + da una vita e sistemarlo costa un rene, il debimetro da sostituire (300€, la macchina va a sussulti), luci retro kaput (impianto da controllare), lampadine anteriori da cambiare mensilmente.

R|kHunter
14-02-2005, 09:24
ma che ridicolo, hai presente quanto e' morbida la panda? dagli un calcio o un pugno, la rietri di 5 cm. Per quanto i crash test di cui sopra non siano lusinghieri non sono nemmeno lontanamente paragonabili alla panda! ;)

dimmi, sarebbe una cosa ridicola? puoi provare tu stesso, non sono mica superman, e' la panda che (per forza di cose, e' vecchissima) e' fatta di marzapane.

Non posso fare a meno di quotare!
E' il lontano 1998, sono fermo al semaforo del piazzale stanga di padova in coda, c'è il rosso. Sono con la mia peugeot 306 XD a un certo punto BOOM mi viene in culo uno col pandino che non aveva frenato perchè era distratto... Per fortuna avevo il piede sul freno e non ho tamponato quello davanti a me, cmq quando son sceso e abbiam constatato i danni abbiam visto che la peugeot aveva una crepa nel paraurti posteriore e una leggera ammaccatura (sarà stata profonda 4-5 cm max) al centro del portellone del bagagliaio... La panda, vi dico solo che abbiam dovuto chiamare il carroattrezzi per farla spostare dalla strada, perchè il davanti si era talmente accartocciato che le ruote anteriori erano rimaste prese nelle lamiere/paraurti e non si riusciva a spostare la macchina. Ora, considerando che la 306 non è che sia un carroarmato... direi che uno più uno fa due, no? :D

marKolino
14-02-2005, 09:49
Non posso fare a meno di quotare!
E' il lontano 1998, sono fermo al semaforo del piazzale stanga di padova in coda, c'è il rosso. Sono con la mia peugeot 306 XD a un certo punto BOOM mi viene in culo uno col pandino che non aveva frenato perchè era distratto... Per fortuna avevo il piede sul freno e non ho tamponato quello davanti a me, cmq quando son sceso e abbiam constatato i danni abbiam visto che la peugeot aveva una crepa nel paraurti posteriore e una leggera ammaccatura (sarà stata profonda 4-5 cm max) al centro del portellone del bagagliaio... La panda, vi dico solo che abbiam dovuto chiamare il carroattrezzi per farla spostare dalla strada, perchè il davanti si era talmente accartocciato che le ruote anteriori erano rimaste prese nelle lamiere/paraurti e non si riusciva a spostare la macchina. Ora, considerando che la 306 non è che sia un carroarmato... direi che uno più uno fa due, no? :D
una cosa simile è successa anche a me... solo che la colpa era mia... ho fatto retromarcia per entrare in un parcheggio, ho guardato solo dallo specchietto retrovisore e non ho visto che c'era una macchina proprio dietro... sono entrato abbastanza velocemente e ho sfasciato mezzo parautri di una cazzo si seat modello anteguerra... :muro:
neanche un graffio per me per fortuna... 150 euro di danni all'altro...:rolleyes: