PDA

View Full Version : ADSL # Tiscali # 3072/512 FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

losqualobianco
20-04-2005, 13:03
non ho guardato nel registro ma preso dall'euforia ho chiuso il mulo e l'ho riaperto :(

si ma non incominciamo a sukkiare troppa banda :D che qui tengo dita incrociate, con una mano tocco ferro e l'altra ce l'ho dove non posso scrivere per paura che possiate influenzare la mia connessione :D

Se fosse dipeso da me vi avrei lasciato a 2 o 3Mbit al max :Prrr:

losqualobianco
20-04-2005, 13:05
fonti quasi certe mi dicono che si lavora anche di notte nei provider
quindi è possibile anche una cosa manuale

Mi sembra strano, perchè non hanno dato una data fissa da rispettare per gli upgrade.
Cmq tutto può essere.

pippo1957
20-04-2005, 13:16
Basta che vai nella cartella che contiene i file che scambi e dopo aver scelto dettagli clicca su data ultima modifica oppure vedi da pannello -strumenti di amministrazione-visualizzazione eventi-sistema e ti dice tutto quello che è accaduto

Anche a me tutto ok da ieri :O

REPERGOGIAN
20-04-2005, 13:23

quindi anche tu sei a 6 mega?

Thunder82
20-04-2005, 13:31
Basta che vai nella cartella che contiene i file che scambi e dopo aver scelto dettagli clicca su data ultima modifica oppure vedi da pannello -strumenti di amministrazione-visualizzazione eventi-sistema e ti dice tutto quello che è accaduto

sul visualizzatore eventi, a quanto pare è successo fra le 8 e le 9 di stamattina

REPERGOGIAN
20-04-2005, 13:33
sul visualizzatore eventi, a quanto pare è successo fra le 8 e le 9 di stamattina

quindi notte fonda per te
:asd:

grazie!

seccio
20-04-2005, 13:37
mi fate una rabbia....... :mad:

cappero. Thunder quanto spendi scusa te mensilmente ?

perchè se spendi come me o meno mi faccio prendere da un attacco isterico dato che vai 10VOLTE più di me.......

Thunder82
20-04-2005, 13:50
mi fate una rabbia....... :mad:

cappero. Thunder quanto spendi scusa te mensilmente ?

perchè se spendi come me o meno mi faccio prendere da un attacco isterico dato che vai 10VOLTE più di me.......

36€ al mese mi pare, sono abbonato dai tempi della 320 e pago sempre quella quota

Thunder82
20-04-2005, 14:06
ecco mclink

http://img54.echo.cx/img54/9910/mcl0oh.jpg (http://www.imageshack.us)

la velocità di down è corretta, infatti scarico in media a 645KB/s... per l'up nn ho provato ma dal test sembrerebbe sui 70KB/s

seccio
20-04-2005, 14:24
36€ al mese mi pare, sono abbonato dai tempi della 320 e pago sempre quella quota

esattamente.......!!!! cavolo .....anche io avevo la 320....come ho detto pochi post fa sin dall'Ottobre 2001.... poi c'è stato il passaggio a 640.....

e adesso......:muro:

nn ci posso credere , ma una cosa nn ho capito , te hai cambiato contratto e ti sei fatto mettere la 6mb oppure , tutto questo è frutto di ampliamenti di banda !??
ossia....ho seguito poco la discussione ma sapevo che le 640 venivano ampliate a 2-3mb.......ma addirittura a 6.....mi sembra spaventoso!

SPEVENTOSO che pago esattamente quanto te.... :mc:

Thunder82
20-04-2005, 14:29
esattamente.......!!!! cavolo .....anche io avevo la 320....come ho detto pochi post fa sin dall'Ottobre 2001.... poi c'è stato il passaggio a 640.....

e adesso......:muro:

nn ci posso credere , ma una cosa nn ho capito , te hai cambiato contratto e ti sei fatto mettere la 6mb oppure , tutto questo è frutto di ampliamenti di banda !??
ossia....ho seguito poco la discussione ma sapevo che le 640 venivano ampliate a 2-3mb.......ma addirittura a 6.....mi sembra spaventoso!

SPEVENTOSO che pago esattamente quanto te.... :mc:

No io dalla stipula del contratto non ho MAI nemmeno chiamato il 130... il contratto è quello dell'epoca, è frutto degli ampliamenti che mi ritrovo ora una 6 mega... purtroppo penso che la cosa però dipenda dai tecnici di zona, magari in zona mia sono solo molto più solerti della tua

a dicembre mi hanno fatto il passaggio 640k->2Mb, e oggi 2Mb->6Mb

seccio
20-04-2005, 14:40
:cry:

onesky
20-04-2005, 15:53
ma insomma a Roma quando?
mi sono stancato di leggere 2048/512 :D

losqualobianco
20-04-2005, 16:01

a mano sicuramente allora

losqualobianco
20-04-2005, 16:06

prova a mettere il tuo numero di tel. (cambiando gli ultimi 2 numeri) nella pag. degli abbonamenti http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6flat_tc/

Se ti dice che puoi navigare a 1,2Mbit non sei coperto dalla rete tiscali (puoi solo sperare nel futuro)
Se ti scrive invece che puoi navigare a 3 o 6Mbit ti migreranno a breve (a breve s'intende entro alcuni mesi)

pippo1957
20-04-2005, 16:26
quindi anche tu sei a 6 mega?
Da ieri mattina e che io sappia qui a Bari siamo in parecchi ad averla avuta :cool:

seccio
20-04-2005, 17:42
No io dalla stipula del contratto non ho MAI nemmeno chiamato il 130... il contratto è quello dell'epoca, è frutto degli ampliamenti che mi ritrovo ora una 6 mega... purtroppo penso che la cosa però dipenda dai tecnici di zona, magari in zona mia sono solo molto più solerti della tua

a dicembre mi hanno fatto il passaggio 640k->2Mb, e oggi 2Mb->6Mb

Allora , ho telefonato alla Tiscali , illustrandogli la situazione che ho scritto anche nella Mail.
e portando , thunder , anche il tuo esempio(con la piccola eccezione che ho detto che abitavamo nella stessa città).

La centralinista ha effettuato il controllo , dicendomi che appunto ancora nn ero stato coperto dai loro ampliamenti...a quel punto ho chiesto del perchè quindi nn fossi almeno stato passato a 1.25mb!..

La risposta è stata chiarissima : dato che i lavori continuano fino a giugno 2005 , prob ho ancora la possibilità di essere passato alla 6mb. in caso contrario verrei automaticamente passato a 1,25 , ma solo nel caso in cui la mia zona nn venisse mai coperta dalla rete Tiscali (difatti la 1,25 nn rientra nemmeno nelle offerte Tiscali , xkè è cmq una portante Telecom).
Attualmente , la 1,25 quindi dovrebbe essere messa a chi è un NUOVO cliente , che ha intenzione di queste nuove offerte Adsl...ma per chi ha già un abbonamento ed è ancora sotto "lavori in corso" , come me , è inutile a quanto ho capito che stiano a fare due ampliamenti in poco tempo.

A te Thunder ne hanno fatti due perchè la 2mb è una linea ormai dedicata a chi ha un'abbonamento Free a pagamento.Cmq se è vero che appunto da me i lavori devono ancora essere effettuati sono quasi sicuro(se vanno a buon fine) che anch'io prima o poi avrò una 6mb , prima di tutto perchè costa esattamente quanto la mia 640 di adesso ...secondo perchè la 3mb è sparita come offerta e la 2Mb è riservata alle Free anzichè alle Flat.

Ho anche chiesto di casi di fallimenti da parte loro di un ampliamento di banda , se c'erano possibilità di avere una riduzione del tariffario mensile dato che in quel caso sarei eccessivamente penalizzato rispetto ad altri utenti ADSL(Tiscali...e non).
La sua risposta è stata positiva , ha detto che in quel caso ci sarebbero stati margini quasi sicuri per negoziare .

Scusate se mi sono dilungato , che ne pensate? Io ho intenzione di vedere un attimo cosa succede da qui a Giugno , poi deciderò anche cosa fare ,se nn ci fossero speranze per la banda e se la riduzione di tariffario nn fosse di almeno 1/3 o anche la metà....prob cambierò compagnia(MOLTO A MALINCUORE).

Dato che anche da altre compagnie come Alice cmq sono già coperto dalla 4mb....:muro:

seccio
20-04-2005, 17:48
prova a mettere il tuo numero di tel. (cambiando gli ultimi 2 numeri) nella pag. degli abbonamenti http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6flat_tc/

Se ti dice che puoi navigare a 1,2Mbit non sei coperto dalla rete tiscali (puoi solo sperare nel futuro)
Se ti scrive invece che puoi navigare a 3 o 6Mbit ti migreranno a breve (a breve s'intende entro alcuni mesi)

Scusa nn avevo letto il messaggio , ho già provato con il numero di telefono del mio vicino .
Cmq mi dice che per adesso c'è la rete Telecom e quindi ancora nessuna rete Tiscali nella mia zona (2/6/12Mb).

Inserendo invece il mio numero mi dice che appena sarà possibile verrò passato alla 2 , 6 o 12Mb . Con ogni prob proprio alla 6 perchè è una Flat e perchè alla fine costa uguale al mio attuale abbonamento.

Cmq come ho detto nel precedente post , i lavori Tiscali continuano fino a Giugno , abitando a Scandicci (paese vicino a Firenze , ma abbastanza popolato e famoso) credo che ci siano buone prob che prima o poi mi arrivi.

REPERGOGIAN
20-04-2005, 18:09
ma nn c'è verso di farti attivare la 1,25 anche se nn sei nuovo utente?
che gli costa a loro portarti a 1,25?
nn mi dire che nn possono agire sulla banda della tua linea!!

molti utenti tiscali sono passati da 640 a 1,25
e tu no?

Serpico78
20-04-2005, 18:19
Cmq come ho detto nel precedente post , i lavori Tiscali continuano fino a Giugno , abitando a Scandicci (paese vicino a Firenze , ma abbastanza popolato e famoso) credo che ci siano buone prob che prima o poi mi arrivi.

Che strano anche io ho telefonato oggi al 130 e mi hanno detto che la centrale verrà migrata sotto ULL Tiscali "forse" verso giugno, ma non prima comunque. E nel frattempo continuano a pubblicizzare come se tutta Pisa fosse coperta fino a 12 Mega. :mad: :mad: :mad: :mad:
Credo proprio che ora ce ne sia abbastanza per compilare il formulario S e fare una bella segnalazione al garante delle Telecomunicazioni, è da febbraio che promettono che "entro un paio di settimane" verrò upgradato e man mano il termine si sposta sempre più in avanti, ormai non sanno più come :mc: :mc: :mc: :mc: .

aleyah
20-04-2005, 18:20

e tu no?
io nemmeno...
sempre fermo a 640! e al telefono mi hanno detto che devo pazientare, non c'è nulla di certo.

Murphy
20-04-2005, 23:27
Io so che tranne pochi casi in cui tiscali va bene per gli altri è solo una truffa!

mi hanno portato a 1.5 e va peggio della 640 di prima!!!! Ping molto + alti e banda incostante!!! non riesco a vedermi le partite di calcio con l'abbonamento ad alice calcio!

appena chiamo mi dicono che l'upgrade l'hanno fatto, ma non hanno capito che mi basterebbe una 640k ma con banda costante e non upgrade fasulli! ormai scarico solo con edonkey, non posso + giocare in multy e nemmeno vedermi le partite(soldi persi che nessuno mi restituirà)!!!!!

Il bello che pubblicizzano 6 mega ....che qui a CT vedremo nel 2006 !

che schifo!!! Dovevo disdire quando ero in tempo!!!!!

scusate lo sfogo!!

ciao

seccio
20-04-2005, 23:48

e tu no?

mmmm...allora , a quanto ho capito (da come mi hanno fatto intendere)è inutile(ora come ora) che mi fanno due trasformazioni di banda...specie su una portante che nn è Tiscali.
Certo , anche io preferirei , ma in 4 anni tutte le volte che mi hanno messo mano alla centrale hanno creato casini , quindi.....alla fine meglio se fanno una sola unica trasformazione.
In caso di mancata trasformazione dopo giugno 2005 nè in 1,25 nè a 6Mb allora dovrei sollecitare o un passaggio a 1,25 (se per caso la 6mb fosse per me un miraggio) oppure chiedere una diminuzione di tariffario.

Per Serpico78 , hai ragione , però io nn avendo problemi ( :tie: ) per adesso stringo i denti , vediamo un po' cosa succede , se lavorano fino a giugno chissà....qualche speranza ancora ce l'ho.

onesky
21-04-2005, 06:44
mi trasferisco sull'altro thread...mi hanno upgradato stamattina!!
evvvai!

:sofico:

REPERGOGIAN
21-04-2005, 07:06
mi trasferisco sull'altro thread...mi hanno upgradato stamattina!!
evvvai!

:sofico:

:winner:

erupter
21-04-2005, 08:59
Il mio risveglio di stamattina:

http://web.tiscali.it/erupter/img/6mbit.jpg

:D :D :D :D :D

REPERGOGIAN
21-04-2005, 09:06
ci stavo pensando adesso a te!!!!!!!!!!!!1
anche tu sei di roma come onesky!!!!
quindi se la math nn è un 'opinione......

vai coi test!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vai vai vai
:winner:

rimarremo solo io e max qui :mbe: ?!?!

R3ddyz
21-04-2005, 09:54
Conta anke me va... :rolleyes:
Uff torino la vogliono lasciare proprio x ultima eh?

REPERGOGIAN
21-04-2005, 11:06
bo, aspettiamo :cool:

ADSL> Giovedì 21 Aprile 2005 (ore 5.44) - Inconvenienti tecnici Roma
Si informa che sono stati riscontrati inconvenienti tecnici sull'utenza ADSL di Roma.
Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento del servizio possa essere ripristinato quanto prima.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.

onesky ed erupter hanno avuto dei bei danni va :D

R3ddyz
21-04-2005, 11:27
Ho capito...devo proprio andare in centrale con 1 paio d tronkesine x avere sti benedetti 6mb! :D

seccio
21-04-2005, 12:48
Conta anke me va... :rolleyes:
Uff torino la vogliono lasciare proprio x ultima eh?

Ultima !?!?? ....:muro: controlla qualche post più indietro ....vedrai che nn sei proprio l'ultimo....

midian
21-04-2005, 13:56
a me è arrivata l' email di aumento di banda il 14 aprile e ancora non ho nulla :cry:
solo la 2 mbit :muro:

seccio
21-04-2005, 14:10
a me è arrivata l' email di aumento di banda il 14 aprile e ancora non ho nulla :cry:

Bella questa!!! :D

solo la 2 mbit :muro:

SOLO?????:mad: vuoi essere mandato?? :muro:

midian
21-04-2005, 17:35
Bella questa!!! :D

SOLO?????:mad: vuoi essere mandato?? :muro:

no grazie :D
ma dopo tutto quello che ho passato...

erupter
21-04-2005, 17:38
a me è arrivata l' email di aumento di banda il 14 aprile e ancora non ho nulla

A me anche il 14/4 e ho avuto l'upgrade oggi.

seccio
21-04-2005, 17:40
no grazie :D
ma dopo tutto quello che ho passato...

:D

Alee
21-04-2005, 18:32
Ciao a tutti! New entry..
Tiscali mi ha attivato da qualche giorno la 6Mb.. ma ho dei problemi di connessione (che funziona a singhiozzi) che si sono presentati ai tempi dell'upgrade a 2Mb.

Per i primi secondi di conessione (circa un minuto) tutto funziona regolarmente, ma dopo, quasi tutti i siti diventano inaccessibili: le pagine non si caricano (anche aggiornado più volte la volte la pagina non accade nulla) e non riesco nemmeno a controllare la posta.
I problemi però non ci sono con google (mi funziona sempre) o questo forum, e nemmeno con i programmi p2p (con Emule tutto funge a meraviglia).

Ho provato a seguire i vari consigli di modificare i valori di MTU e RWIN con il TCP Optimizer, facendo molte prove, ma non cambia nulla..

Chi mi tende la mano?

REPERGOGIAN
21-04-2005, 19:21
ciao e benvenuto nel club :friend:

di dove sei?

per il tuo problema nn saprei proprio che dire se dici di aver provato diversi settaggi con tcp-optimizer...

mi posti la schermata con i valori mtu ecc dal sito di speedguide?
che modem hai?messi gli utlimi driver?

in pratica nn navighi fluido, ma se scarichi da ati risulta esserci la banda(640 kappa circa)?

fammi sap

losqualobianco
21-04-2005, 21:16
Tiscali mi ha attivato da qualche giorno la 6Mb.. ma ho dei problemi di connessione (che funziona a singhiozzi) che si sono presentati ai tempi dell'upgrade a 2Mb.

Per i primi secondi di conessione (circa un minuto) tutto funziona regolarmente, ma dopo, quasi tutti i siti diventano inaccessibili: le pagine non si caricano (anche aggiornado più volte la volte la pagina non accade nulla) e non riesco nemmeno a controllare la posta.
I problemi però non ci sono con google (mi funziona sempre) o questo forum, e nemmeno con i programmi p2p (con Emule tutto funge a meraviglia).

Ho provato a seguire i vari consigli di modificare i valori di MTU e RWIN con il TCP Optimizer, facendo molte prove, ma non cambia nulla..

Chi mi tende la mano?

Probabilmente devi modificare l'MTU a 1492 o 1470 o 1453.
Leggi la prima pagina del thread

Alee
21-04-2005, 21:22
di dove sei?

mi posti la schermata con i valori mtu ecc dal sito di speedguide?
che modem hai?messi gli utlimi driver?

Ciao! ti ringrazio molto,

ogni volta che mi collego,
nei primi secondi tutto funziona egregiamente
(tutti i siti si aprono regolargmente, scarico a velocità sui 600KByte, riesco a controllare la posta, insomma è tutto ok)
Ma dopo 30 secondi-1 minuti, improvvisamente
l'accesso a molti siti (quasi tutti) è impossibile, le pagine non vengono caricate, anche continuando ad aggiornare non apre nessuna pagina, e così anche outlook non si riesce a collegare al server per la posta

Fa eccezzione google (riesco sempre ad aprire una qualunque pagina su google, immagini comprese, ma appena cerco di accedere a quelche sito non me lo carica) e da emule scarico sempre a velocità alte. Cosa curiosa: riesco sempre ad accedere anche a questo forum (mi carica senza problemi tutte le pagine) ma non mi carica le immagini dei post che sono fisicamente su altri server..

Il modem ha sempre funzionato bene, di mia proprietà, un wisecom semi sconosciuto, ma con driver aggioranti.

per quanto riguardi MTU ho provato molti valori, ma non cambia nulla

http://www.supervalgi.it/speedguide.gif

losqualobianco
21-04-2005, 21:29
@ Alee
Chiama l'assistenza e chiedi di parlare con un tecnico, digli che hai già provato i vari valori di MTU.

Può darsi che la tua linea non regga i 6M e ti abbiano upgradato a 6 per errore (nel caso dovrebbero mandarti a 4M)

Che valori hai di margine SNR ed attenuazione?

REPERGOGIAN
21-04-2005, 21:41
Ciao! ti ringrazio molto,

ogni volta che mi collego,
nei primi secondi tutto funziona egregiamente
(tutti i siti si aprono regolargmente, scarico a velocità sui 600KByte, riesco a controllare la posta, insomma è tutto ok)
Ma dopo 30 secondi-1 minuti, improvvisamente
l'accesso a molti siti (quasi tutti) è impossibile, le pagine non vengono caricate, anche continuando ad aggiornare non apre nessuna pagina, e così anche outlook non si riesce a collegare al server per la posta

Fa eccezzione google (riesco sempre ad aprire una qualunque pagina su google, immagini comprese, ma appena cerco di accedere a quelche sito non me lo carica) e da emule scarico sempre a velocità alte. Cosa curiosa: riesco sempre ad accedere anche a questo forum (mi carica senza problemi tutte le pagine) ma non mi carica le immagini dei post che sono fisicamente su altri server..

Il modem ha sempre funzionato bene, di mia proprietà, un wisecom semi sconosciuto, ma con driver aggioranti.

per quanto riguardi MTU ho provato molti valori, ma non cambia nulla

[IMG]http://www.supervalgi.it/speedguide.gif

mmmm
nn saprei
potrebbe esserci qualcosa a livello di browser

potresti formattare...
controllato di nn avere worm, trojan?

poi può essere che nn reggi la 6 mega, ma mi pare strano

cmq fai anche questa prova
scarica il prog che trovi qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=891019

io lo uso, sceglie lui mtu rwin migliori per la tua linea, è una bomba
è shareware
ma tu lo provi, se nn ti aiuta lo disinstalli
se ti aiuta vai a vedere che mtu e rwin ti setta tramite sito di speedguide

midian
21-04-2005, 21:41
A me anche il 14/4 e ho avuto l'upgrade oggi.
ottimo, mi consolo almeno :stordita:

losqualobianco
21-04-2005, 22:26
mmmm
...
controllato di nn avere worm, trojan?

si ovviamente questa è la prima cosa da fare (oppure provare con un altro PC)

MaxRob
22-04-2005, 10:29
e arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaa vavva vavaiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! finalmente :D :D :D mi sposto nell'altra discussione.

Copycat
22-04-2005, 12:32

Chi mi tende la mano?

Ciao Alee, ho avuto il tuo stesso identico problema con tiscali. Solo dopo un mesetto ho trovato la soluzione, anche grazie ai consigli di Kumalo che trovi nella prima pagina di questo thread.
L'unica cosa è che i valori di RWIN ed MTU sono riusciti a cambiarli solamente grazie al programmino befaster. Con i vari DR.TCP e TCPOptimizer la situazione nn cambiava, ho provato mille volte. Finchè nn ho trovato questo miracoloso prog che mi ha sbloccato la situazione e adesso mi godo la mia 6mega.

Il prog in questione lo trovi qui: http://www.ekremdeniz.com/download.htm
Su tiscali ho trovato anche una guida se mai dovesse servirti: http://assistenza.tiscali.it/software/windows/befaster/

I valori che ho settato sono questi: MTU: 1470; RWIN 265536.
Ma una volta sbloccato potevo smanettare tranuillamente con i valori senza + avere problemi.

Spero di esserti stato di aiuto, fammi sapere

Ciao

midian
22-04-2005, 16:15
ottimo, mi consolo almeno :stordita:

infatti oggi stranamente m' è arrivata la 4 mabit :stordita:

REPERGOGIAN
22-04-2005, 18:35
dunque
all'appello della 2 mega a 6 mega upgrade
mi manca :D
la conferma di:

paolossj4
Fantasma diablo 2
secco69
<Straker>
Ericol 7 (2 mega?)
zikky76
Rabside
Alex72
lucio_74
Shinnok (2mega?)
AndreKap
Rombodisuono

fateci sapere

cosi' poi chiudiamo questo e passiamo tutti di là

seccio
22-04-2005, 19:24
dunque
la conferma di:

paolossj4
Fantasma diablo 2
secco69
<Straker>
Ericol 7 (2 mega?)
zikky76
Rabside
Alex72
lucio_74
Shinnok (2mega?)
AndreKap
Rombodisuono

fateci sapere

e io???!? :cry:
Posso rimanere qui o vi seguo? ?:(

per la cronaca....sono ancora a 640 ... :mad:

REPERGOGIAN
22-04-2005, 19:42
e io???!? :cry:
Posso rimanere qui o vi seguo? ?:(

per la cronaca....sono ancora a 640 ... :mad:

vieni con noi di là
tanto la 2-3 mega sarà solo usata per chi ha un doppino merdoso(come il mio :D )
ufficialmente nn esiste +

se ti upgradano vai a 6 mega
o male che vada a 4 mega

seccio
22-04-2005, 19:58
Come faccio a sapere che ho un "doppino" merdoso??

nel senso....come hai fatto te a scoprirlo?? :D

REPERGOGIAN
22-04-2005, 20:04
Come faccio a sapere che ho un "doppino" merdoso??

nel senso....come hai fatto te a scoprirlo?? :D

nel senso che passando da 2 a 6 mega
il valore del margine di rumore che mi dà il modem(il tuo che dice?) è passato da 28 db a 18db con variazioni fino a 13,5db

un margine di rumore basso cosi' ti fà perdere la linea quando c'è qualche variazione troppo forte

poco fà mi è ricaduta la linea :rolleyes:
quindi o mi faccio mettere a 4 mega magari 5 se si può o chiedo se mi portano un cavo solo dati a loro spese

REPERGOGIAN
22-04-2005, 20:16
uff.... adesso il margine è a 11,5db perchè sto scaricando a banda piena, e nn so come la linea nn sia ancora floppata

limite record
http://img259.echo.cx/img259/2106/ui4bk.jpg

midian
22-04-2005, 20:28
vieni con noi di là
tanto la 2-3 mega sarà solo usata per chi ha un doppino merdoso(come il mio :D )
ufficialmente nn esiste +

se ti upgradano vai a 6 mega
o male che vada a 4 mega

quindi io andrei a 4 mbit per colpa del cavetto che collega modema a linea tradizionale?

REPERGOGIAN
22-04-2005, 20:38
quindi io andrei a 4 mbit per colpa del cavetto che collega modema a linea tradizionale?

si'.
se nn ti frega rimani a 4 mega
se no chiami il 130 e come con fafa73 ti mandano un tecnico a casa per metterti un altro cavo per la dsl che regga i 6 mega
dato che "tiscali vuole che i suoi utenti vadano a 6 mega"(parole dell'operatrice)

seccio
22-04-2005, 20:41
nel senso che passando da 2 a 6 mega
il valore del margine di rumore che mi dà il modem(il tuo che dice?) è passato da 28 db a 18db con variazioni fino a 13,5db

un margine di rumore basso cosi' ti fà perdere la linea quando c'è qualche variazione troppo forte

poco fà mi è ricaduta la linea :rolleyes:
quindi o mi faccio mettere a 4 mega magari 5 se si può o chiedo se mi portano un cavo solo dati a loro spese

mmmm.....magari qui mi potete aiutare...!

nn ho un modem USb...ma un Ethernet....in tutta sincerità ..il mio orgoglio....
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/alcatel_sth/img/i_speed_tech.jpg

http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/alcatel_sth/index.html

seccio
22-04-2005, 20:42
si'.
se no chiami il 130 e come con fafa73 ti mandano un tecnico a casa per metterti un altro cavo per la dsl che regga i 6 mega
dato che "tiscali vuole che i suoi utenti vadano a 6 mega"(parole dell'operatrice)
:eek:

ellapeppa....peccato mi sto incaxxando come una iena.... :muro:

REPERGOGIAN
22-04-2005, 20:42
mi fai vedere rumore e attenuazione sotto download e upload pieni?

tnx

Thunder82
22-04-2005, 20:48
mi fai vedere rumore e attenuazione sotto download e upload pieni?

tnx

uppando con emule e scaricando i driver da ati contemporaneamente ecco i SNR:

http://img107.echo.cx/img107/4634/ads7hb.jpg (http://www.imageshack.us)

c'è da dire che fino a oggi pomeriggio avevo ogni tanto delle cadute fino a 11dB di SNR, poi nel pomeriggio è sparita la portante x qualche minuto e da allora non scende praticamente mai sotto i 20dB... magari hanno fatto qualche intervento in centrale

Thunder82
22-04-2005, 20:50
non mi fa vedere l'immagine mia sa che imageshack è down cmq sono 24dB SNR di download e 14dB SNR di upload

REPERGOGIAN
22-04-2005, 20:51
sono ottimi

a me è sceso adesso a 9 db il rumore senza far nulla
e la linea è caduta

nulla, devo chiamare il 130

REPERGOGIAN
22-04-2005, 20:51
non mi fa vedere l'immagine mia sa che imageshack è down cmq sono 24dB SNR di download e 14dB SNR di upload

si vede la peg ;)

Thunder82
22-04-2005, 20:54
si vede la peg ;)

ah è vero disattivando adblock ora me la fa vedere (mi era venuta la brillante idea di inserire ad nel nome del file jpg :D )

Apple80
22-04-2005, 21:47
io ora ho 16dB in up e 12dB in down.

pero mi sono accorto ora ke sono in modulazione T1. mmhh.... boh. ero sempre sotto Gdmt

cmq sia.. il mio margine di rumore và bene secondo voi?

REPERGOGIAN
22-04-2005, 21:49
io ora ho 16dB in up e 12dB in down.

pero mi sono accorto ora ke sono in modulazione T1. mmhh.... boh. ero sempre sotto Gdmt

cmq sia.. il mio margine di rumore và bene secondo voi?

in prima pag c'è la tabella

cosi' sono buoni, poi lo vedi da solo che nn hai cadite di portante
cmq devi provarli sotto sforzo up pieno e/o down pieno

Apple80
22-04-2005, 21:52
ora in Gdmt ho 14 in up e 16 in download.

imho provo saturando la banda

Apple80
22-04-2005, 21:58
boh. è ankora uguale con upload saturo e anke downlad è 14dB in up e 16-17dB in download.

è buono?

REPERGOGIAN
22-04-2005, 22:09
sempre dalla tabella in prima pagina
sei nella media

erupter
22-04-2005, 23:38
Per la cronaca: il rumore non è causato dal cavettino merdoso che va dal modem alla presa, ma casomai dal doppino in rame che dalla presa, passando per i colli anieni, il mastino dei baskerville, hal9001, tutankamon e pinocchio, arriva in centrale.

REPERGOGIAN
22-04-2005, 23:43
Per la cronaca: il rumore non è causato dal cavettino merdoso che va dal modem alla presa, ma casomai dal doppino in rame che dalla presa, passando per i colli anieni, il mastino dei baskerville, hal9001, tutankamon e pinocchio, arriva in centrale.

quindi se fosse cosi' farsi mettero un cavo dedicato a che serve?

MaxRob
22-04-2005, 23:44
Siccome il mio doppino era molto messo bene, essendo molto gelosi mi hanno fatto passare il doppino lungo la costa sarda passando per Villasimius, ecco perchè mi ritrovo questi valori......

REPERGOGIAN
22-04-2005, 23:46
Siccome il mio doppino era molto messo bene, essendo molto gelosi mi hanno fatto passare il doppino lungo la costa sarda passando per Villasimius, ecco perchè mi ritrovo questi valori......
:hic:

losqualobianco
22-04-2005, 23:48
sono ottimi

a me è sceso adesso a 9 db il rumore senza far nulla
e la linea è caduta

nulla, devo chiamare il 130

Tu hai una linea sicuramente migliore della mia, ed io ho tenuto la 6Mbit una settimana senza disconnessioni (una roccia).

La linea dovrebbe cadere solo se il margine di rumore scende sotto i 5dB.
Hai provato con un altro modem?

erupter
22-04-2005, 23:48
quindi se fosse cosi' farsi mettero un cavo dedicato a che serve?

Cavo dedicato usually means: de tennico comes tu ior hous uit sam kilometers of cavo, and starts rolling the kilometers of cavo from ior hous to ior centrale telefonica.
At de ting (al che) de situascion dovrebbe get better.

REPERGOGIAN
22-04-2005, 23:49
Tu hai una linea sicuramente migliore della mia, ed io ho tenuto la 6Mbit una settimana senza disconnessioni (una roccia).

La linea dovrebbe cadere solo se il margine di rumore scende sotto i 5dB.
Hai provato con un altro modem?

guarda
la linea di stasera è già caduta 4 volte

ed è possibile che il rumore scenda di botto anche a 5

purtroppo sono senza altro modem

REPERGOGIAN
22-04-2005, 23:51
Cavo dedicato usually means: de tennico comes tu ior hous uit sam kilometers of cavo, and starts rolling the kilometers of cavo from ior hous to ior centrale telefonica.
At de ting (al che) de situascion dovrebbe get better.

lollissimo
ma allora deve portarsi un km e mezzo di cavo?

losqualobianco
22-04-2005, 23:52

Puoi chiedere che ti "sparino" cmq la 6Mbit, se non la reggi li richiami e ti fai rimettere a 4M.
E' un tentativo che se hai tempo per fare prove non ti costa nulla

losqualobianco
23-04-2005, 00:00
guarda
la linea di stasera è già caduta 4 volte

ed è possibile che il rumore scenda di botto anche a 5

purtroppo sono senza altro modem

mi spiace, per averla così allora meglio farla passare a 4M

REPERGOGIAN
23-04-2005, 00:05
mi spiace, per averla così allora meglio farla passare a 4M

ma a fafa73 l'operatrice ha detto che gli mandano un tecnico per un nuovo cavo solo dati!!!
cosi anche lui può reggere la 6 mega!

boooooo adesso aspettiamo lui che dice

Apple80
23-04-2005, 06:35
uèèlaaa.. ho visto di un programmino ke puo' settare al meglio l'adsl.

L'avete messa anke nella rpima pagina della 6Mb? no cosi c'è anke di là. thx rroobbbbmax

losqualobianco
23-04-2005, 07:10
ma a fafa73 l'operatrice ha detto che gli mandano un tecnico per un nuovo cavo solo dati!!!
cosi anche lui può reggere la 6 mega!

boooooo adesso aspettiamo lui che dice

Verifica della velocità raggiungibile (Speed Check)
In caso di sottoscrizione di un prodotto Adsl a 6 o 12 Mb/s al momento dell'attivazione la velocità raggiungibile sarà di 2 Mb/s. Il servizio a 6 o 12 Mb/s sarà attivato previa verifica del doppino telefonico. Per consentire la verifica, nei 4/5 giorni successivi all’attivazione è necessario connettere il computer ad Internet anche per solo qualche minuto al giorno.
In seguito al test, se la linea non supporta la velocità richiesta, sarà attivato il servizio alla massima velocità consentita dalla linea telefonica.

In realtà il tuo doppino supporta i 6M (non li avrebbe agganciati altrimenti), dovresti provare con un altro modem e/o filtri.

REPERGOGIAN
23-04-2005, 07:24
Verifica della velocità raggiungibile (Speed Check)
In caso di sottoscrizione di un prodotto Adsl a 6 o 12 Mb/s al momento dell'attivazione la velocità raggiungibile sarà di 2 Mb/s. Il servizio a 6 o 12 Mb/s sarà attivato previa verifica del doppino telefonico. Per consentire la verifica, nei 4/5 giorni successivi all’attivazione è necessario connettere il computer ad Internet anche per solo qualche minuto al giorno.
In seguito al test, se la linea non supporta la velocità richiesta, sarà attivato il servizio alla massima velocità consentita dalla linea telefonica.

In realtà il tuo doppino supporta i 6M (non li avrebbe agganciati altrimenti), dovresti provare con un altro modem e/o filtri.

guarda io spero molto

adesso farò altre prove

stanotte la linea è caduta solo 1 volta, alle 4.30

REPERGOGIAN
23-04-2005, 09:07
bo
stamattina ho il rumore addirittura a 16.5db

forse perchè è sabato e le linee sono poco intasate

losqualobianco
23-04-2005, 11:37
bo
stamattina ho il rumore addirittura a 16.5db

forse perchè è sabato e le linee sono poco intasate

Io 16dB li vedo col binocolo (viaggio tra 6 e 11). Mi sa che il tuo ericsson (a colpi di patch) è arrivato alla frutta :D

REPERGOGIAN
23-04-2005, 11:56
Io 16dB li vedo col binocolo (viaggio tra 6 e 11). Mi sa che il tuo ericsson (a colpi di patch) è arrivato alla frutta :D

mmmm, spero di no :D

credo che quando mi cade la linea il rumore va sotto un livello esagerato
cmq la sto tenendo d'occhio

MaxRob
23-04-2005, 12:04
Io mi salvo con i miei 20 dB ! ahuahuah :)

midian
23-04-2005, 15:20
Puoi chiedere che ti "sparino" cmq la 6Mbit, se non la reggi li richiami e ti fai rimettere a 4M.
E' un tentativo che se hai tempo per fare prove non ti costa nulla
mmmhh, vedro perche se toccano la linea non avro l' adsl per mesi :(

midian
23-04-2005, 15:24
si'.

ma aggiungere un altro cavo comporta ropimenti di parete o altre cosette o aggiungono solo un cavo prima dell' allacio al telefono?

REPERGOGIAN
23-04-2005, 15:25
non saprei
chiedi cmq al 130

onesky
23-04-2005, 15:47
ma aggiungere un altro cavo comporta ropimenti di parete o altre cosette o aggiungono solo un cavo prima dell' allacio al telefono?

aggiungono un cavo dalla centralina dell'edificio alla derivazione principale tuo appartemento (utilizzano la stessa tubazione esistente)

losqualobianco
23-04-2005, 16:04
mmmhh, vedro perche se toccano la linea non avro l' adsl per mesi :(

Al 130 le operatrici dovrebbero avere la possibilità immediata di cambiare la portante (sempre che non la confondano con la frutta caramellata :rolleyes: ), senza passare per i tecnici, per cui se qualcuno riscontra dei problemi gli viene ridotta a 4M o eventualmente a 3M (non so se esita il profilo a 5Mbit).

Se uno oggi ha problemi a 6M e si fa downgradare a 4M, un domani (magari ha cambiato i filtri e/o il modem) può chiedere di essere portato nuovamente a 6 per vedere se le cose son cambiate.

In ogni caso si dovrebbe trattare solo di problemi di disconnessione perchè i dslam sono in "rate adaptive" allo startup (nel caso di linea scarsa, non aggancia i 6M ma un valore qualunque più basso che può essere diverso ad ogni riconnessione (dipende dai valori di SNR)).
E' lo stesso utilizzato da libero-infostrada (ULL e SA) e telecom per le loro 5Mbit di portante (qualcuno pensava che rate adaptive significava dare un valore di portante a c**** a seconda di come girino las pelotas all'ISP di turno; non è così).
Sui vecchi dslam esiste solo la possibilità del Fixed Rate; se fosse data la 6M così e la linea non la supporta non c'è verso di far allineare il modem.
In rate adaptive invece se la linea è scarsa il modem si allinea su valori più bassi (sono negoziati un po' come succedeva con i modem a 56K).

@Repergogian, il tuo modem dà solo un valore di SNR, non distingue tra SNR in up ed SNR in down (magari uno dei due va bene mentre l'altro risulta al limite)

onesky
23-04-2005, 16:13
PS: lascio questo post fino a lunedì sera poi lo cancello: NON QUOTATEMI PLZ :angel:

potevi metterla cosi: questo post si autodistruggerà automaticamente entro 24 ore :sofico:

losqualobianco
23-04-2005, 16:15
potevi metterla cosi: questo post si autodistruggerà automaticamente entro 24 ore :sofico:

REPERGOGIAN
23-04-2005, 16:33
@Repergogian, il tuo modem dà solo un valore di SNR, non distingue tra SNR in up ed SNR in down (magari uno dei due va bene mentre l'altro risulta al limite)

lo so
sto pensando ad un nuovo modem

aspetto la fine di questa settimana per decidere su cosa fare

REPERGOGIAN
23-04-2005, 16:45
squalo
ma se chiamo un tecnico al 130
mi sà dire se è troppo basso il rumore dell'up o del down?

losqualobianco
23-04-2005, 16:45
lo so
sto pensando ad un nuovo modem

aspetto la fine di questa settimana per decidere su cosa fare

Cerca di fartelo prestare da un'amico per evitare un'acquisto inutile (nel tuo caso il problema potrebbe essere qualunque cosa).
Potresti scambiarlo temporaneamente.

losqualobianco
23-04-2005, 16:49
squalo
ma se chiamo un tecnico al 130
mi sà dire se è troppo basso il rumore dell'up o del down?

Non le operatrici (non le si può chiedere qualcosa di più complesso che cliccare dove c'è scritto 6, 4 o 3) :rolleyes: .
Chiedi di farti passare un tecnico (i parametri completi li hanno solo loro).

REPERGOGIAN
23-04-2005, 16:50
ok :ops: :D

Fantasma diablo 2
23-04-2005, 19:19
Scusate ma è normale avere un line attenuation a 32db??

REPERGOGIAN
23-04-2005, 19:22
in prima pagina c'è la tabella

è un pò altina cmq

Fantasma diablo 2
23-04-2005, 19:29
in prima pagina c'è la tabella

è un pò altina cmq
La tabella in prima pagina dice da 30 a 40 very good...

REPERGOGIAN
23-04-2005, 21:11
quindi very good ;)

erupter
24-04-2005, 01:02
Vi puzza se vi dico che la potenza del segnale si dimezza ogni 3dB?

Apple80
24-04-2005, 06:28
mmmhh..... volete sapere una mia opignione??

bene... secondo mè questo upgrade dalla 2-3 alla 6Mb sta instasando non le fibre principali ma i doppini (l'ultimo miglio)

forse ora nelle vostre zone ci sono molti passati alla 6Mb, e nel momento ke si collegano un po' tutti c'è questo crollo rumore. o probabilmente devono semplicemente settare meglio le macchine in centrale visto ke ora la cosa si fà molto più pesante con tutti questi utenti in 6Mb

MaxRob
24-04-2005, 08:06
ora non vorrei dire balle ma si potrebbe amplificare il segnale rumore? che so aumentando voltaggio.........

REPERGOGIAN
24-04-2005, 08:36

questo è male

REPERGOGIAN
24-04-2005, 14:21
dunque
la conferma di:

paolossj4
Fantasma diablo 2 @giorni
secco69
<Straker>
Ericol 7 (2 mega?)
zikky76
Rabside
Alex72
lucio_74
Shinnok (2mega?)
AndreKap
Rombodisuono

fateci sapere

uppala

Serpico78
24-04-2005, 14:47
ora non vorrei dire balle ma si potrebbe amplificare il segnale rumore? che so aumentando voltaggio.........

Ni.
Nel senso che si può fare per "rafforzare" la portante ma a parte i limiti fisici dei dispositivi stessi (non posso mandare 200 Volt in linea se il tuo modem ne regge 50) non sempre è una soluzione, il problema grosso può essere dato da dispersioni sulla linea o attenuazioni dovute ad altri campi in alta frequenza, quindi è preferibile cercare di individuare la fonte del rumore per attenuarla il più possibile piuttosto che alzare "la voce" (il segnale) per cercare di farsi sentire meglio.
Considera che in fondo il segnale Adsl è un segnale in frequenza, quindi aumentare la tensione sulla linea (segnale in continua) non gli apporta alcun beneficio, l'unico beneficio è dato da aumento dell'ampiezza del segnale che non sempre è fattibile.
Il problema con la 6 Mega, la cui portante è a una frequenza più elevata, potrebbe essere dato da armoniche spurie generate da filtri di cattiva qualità, rami morti nel doppino, contatti non perfetti ,etc.....
Una soluzione possibile potrebbe essere una richiesta di analisi sulla linea, ma non quella solita che fanno (quando si sente uno squillo a vuoto sulla linea) che è un impulso in continua, ma una analisi in frequenza fatta come si deve.
(La Telecom le apparecchiature per fare queste analisi le ha ma non le fa mai perchè devono inviarti un tecnico a casa, mentre nell'altro caso fanno tutto dalla centrale).

MaxRob
24-04-2005, 19:25
Io dovrei separare il doppino telefonico da quello della corrente..passa affiancato a quello della luce per circa 6 7 metri poi passa dentro una scatola di derivazione.... appena fuori ho una scatoletta dove partono vari doppini... è aperta.

losqualobianco
25-04-2005, 00:17

I decibel sono in scala logaritmica.

Se con 1W una cassa acustica dà 89dB ad 1m di distanza, con 2W ne avrò 92, con 4 -> 95, con 8 -> 98dB e così via (se considero 2 casse, avrò 3dB in più).

Ogni raddoppio (o dimezzamento) di potenza equivale a 3dB (in più o in meno).

erupter
25-04-2005, 00:55
I decibel sono in scala logaritmica.
Ogni raddoppio (o dimezzamento) di potenza equivale a 3dB (in più o in meno).

E io che ho detto? :D

Boser
25-04-2005, 07:24
dagli ultimi controlli, effettuati anche da telecom per conto di tiscali, i loro apparecchi in centrale funzionano correttamente. ora puntano il dito contro la mia linea telefonica, che prima di passare a tiscali, con Alice, ho prontamente spiegato, funzionava come una 640 al 1000 per 1000 senza problemi...

niente, speravo nella concorrenza, mi hanno deluso...temo e mi rendo sempre più convinto del fatto che quelle 20-21 persone con la 2mbit stiano davvero in un rapporto 1/100 su tutta Italia.... (1=con la 2mbit/100=gente come me con una connessione il cui picco massimo è 150kbps, che non ha la mia stessa testardaggine e si acconenta del NIENTE)

la stessa operatrice, cito testualmente, mi ha appena detto "non so più che dirle, oltre che mandare un altro sollecito, non posso fare altro"...a questo punto mando la disdetta :mad: ..ovvio che faranno di tutto per andarci a guadagnare pure la penale!
che schifo :muro:

p.s. scusate lo sfogo (so che rovina anche un po' la reputazione del topic), è questo cmq uno degli ultimi aggiornamenti

aggiornamento:
sabato 16 chiamo per l'ennesima volta il 130 per chiedere un sollecito d'intervento...un tecnico molto cordiale mi rassicura e mi dice che entro massimo lunedì martedì il problema verrà risolto, poichè, a differenza delle altre volte, la pratica che sta mandando all'atto telecom "ha un'alta priorità ed ha in allegato le vecchie pratiche"... decido di dare ancora tempo (ero molto sfiduciato sto aspettando da più di 2 mesi...quasi 3), e vado fuori salerno, parto martedì, per 6 giorni. al ritorno ieri sera tutto è come prima, e io non so davvero più che fare :(
tiscali: scandalo (considerato il fatto -assodato- che è vero che le persone soddisfatte del loro servizio sono in rapporto 1/100 con il totale degli abbonati)

losqualobianco
25-04-2005, 09:14
aggiornamento:
sabato 16 chiamo per l'ennesima volta il 130 per chiedere un sollecito d'intervento...un tecnico molto cordiale mi rassicura e mi dice che entro massimo lunedì martedì il problema verrà risolto, poichè, a differenza delle altre volte, la pratica che sta mandando all'atto telecom "ha un'alta priorità ed ha in allegato le vecchie pratiche"... decido di dare ancora tempo (ero molto sfiduciato sto aspettando da più di 2 mesi...quasi 3), e vado fuori salerno, parto martedì, per 6 giorni. al ritorno ieri sera tutto è come prima, e io non so davvero più che fare :(
tiscali: scandalo (considerato il fatto -assodato- che è vero che le persone soddisfatte del loro servizio sono in rapporto 1/100 con il totale degli abbonati)

mi dispiace, purtroppo tu fino a quando non sarai migrato alla 6M, sei in wholesale.
Non so se in WS di gente soddisfatta c'è nè 1/100 ma tutti quelli che in questo forum hanno la 2, 4 o 6M mi pare che lo siano.
A parte ovviamente gli utenti che lamentano disconnessioni (risolvibili cmq downgradando la linea a 4 o 3M).

Ti hanno fatto sapere quando (secondo loro) sarai migrato sulle nuove linee?

aleyah
25-04-2005, 11:03
mi dispiace, purtroppo tu fino a quando non sarai migrato alla 6M sei in wholesale.
Non so se in WS di gente soddisfatta c'è nè 1/100 ma tutti quelli che in questo forum hanno la 2, 4 o 6M mi pare che lo siano.

io sono in WS ancora a 640.
a parte qualche casino iniziale con la fatturazione in c/c (non mi addebitavano le bollette) e qualche settimana di chip globespan incompatibile con i loro server, ho sempre viaggiato quasi al max della banda disponibile a qualsiasi ora del giorno.
faccio quindi parte del' 1/100.
dell'upgrade non me ne faccio molto visto che scarico pochissimo (quindi non mi incavolo per il ritardo). forse preferirei una bella riduzione del canone!

Boser
25-04-2005, 11:04
mi dispiace, purtroppo tu fino a quando non sarai migrato alla 6M sei in wholesale.

Anche a me dispiace, moltissimo, considerato che prima con Telecom stavo bene e sono passato a Tiscali semplicemente per una maggiore velocità, e adesso mi ritrovo con una connessione 56k, e considerato anche il fatto che se adesso volessi disdire, sarebbe impossibile farlo senza penale...immagina quanto sono dispiaciuto.
Salerno sarebbe dovuta essere, fin dal primo momento, una città con centrali Telecom/Tiscali ULL. Questo è quello che Tiscali mi diceva al momento della sottoscrizione del contratto sul loro sito web, questo è quello che Tiscali mi diceva al 130, questo è quello che sarebbe dovuto essere.

A parte ovviamente gli utenti che lamentano disconnessioni (risolvibili cmq downgradando la linea a 4 o 3M).

Questo è normalissimo. Non tutti conosco il forum di HW, molti che lo frequentano vengono qui per gli ultimi parametri o per i dettagli. La verità è quella dei newsgroup, dei siti di protesta contro Tiscali e della sicura maggioranza dei nuovi (e non) abbonati Tiscali (quanti saranno gli utenti che frequentano le discussioni della 3 mega e della 6 mega soddisfatti? 40? 50? Volendo esagerare...).
La verità, e questo è stato detto proprio qui, è che riuscire ad avere un connessione Tiscali performante anche solo al 50% dipende da alcuni fattori principali:
- fortuna che tutte le pratiche burocratiche vadano lisce e non incontrino opposizioni da parte di Telecom (pensate...io pago, e devo essere fortunato perchè mi sia fornito il servizio in maniera anche soltanto decente)
- buona condizione della linea
- essere di una città del nord o Sardegna

Solo il secondo fattore mi è favorevole...ma non pensavo che bisognasse ragionare in questo modo quando ho sottoscritto. Inoltre, devi essere molto ottimista per credere nella concorrenza e nelle offerte che fa e in quello che promette.
Quello che vedi scritto nel contratto e le offerte che ti fanno non contano quasi nulla, è tutto un salto nel buio.

Ti hanno fatto sapere quando (secondo loro) sarai migrato sulle nuove linee?

L'ultimo del 130: "tempi non gliene do nemmeno più, riprovi lei tra qualche giorno". E' stata aperta un'altra pratica con priorità massima. Io intanto vado 110kbps, sono con Tiscali, non pià con Telecom, non più a 640kbps, probabilmente, dovrò rimanerci per un anno, e non per mia volontà...che schifo, credetemi. :(

Non voglio mettere in cattiva luce Tiscali, ma evidenziare il fatto che la grande maggioranza dei suoi clienti è INSODDISFATTA.

REPERGOGIAN
25-04-2005, 11:13
La verità è quella dei newsgroup

verissimo, ma qui nessuno conta balle

(quanti saranno gli utenti che frequentano le discussioni della 3 mega e della 6 mega soddisfatti? 40? 50? Volendo esagerare...).

che io sappia su questo forum siamo in 40 circa con 2-6-12 mega

- essere di una città del nord o Sardegna

no, a napoli e bari vanno a 6-12 mega
webbuffa e scarfatio

ciao;)

Boser
25-04-2005, 11:22
verissimo, ma qui nessuno conta balle

Non ho assolutamente detto questo infatti.

che io sappia su questo forum siamo in 40 circa con 2-6-12 mega

Il mio 1/100 è sbagliato ovviamente. Ma penso che siamo tutti d'accordo nel dire che, la maggioranza degli abbonati, non ha ciò per cui ha sottoscritto.

no, a napoli e bari vanno a 6-12 mega
webbuffa e scarfatio

Il fattore fortuna è stato loro favorevole. Beati loro. Io però mi rirtrovo con meno di 640 kbps, al 130 non se lo sanno spiegare. :)

Ora, ripeto, nessuna polemica assolutamente, nessuna, e nemmno cattiveria o ironia, solo delusione. E' chelLa situazione non è rosa e fiori come quella che potrebbe figurarsi un utente sprovveduto che vede qui nel forum 3 mega di qua, 6 da una parte e 12 dall'altra, e che vede gli screenshot con ping bassissimi, finestre di download con velocità grandiose, è anche questa, è questa, ma molto difficilmente. Capisco anche che la funzione del forum è anche quella di aiutare gli utenti contenti che vogliono perfezionare i dettagli o di cose del genere, è per questo che mi scuso se gli sfoghi possono essere stati fastidiosi.

Saluti

losqualobianco
25-04-2005, 11:28
Per carità Boser ha tutte le ragioni per essere inc@**@to. Chi non lo sarebbe al posto suo?
Io sarei andato a piedi nella sede di tiscali a prenderli a calci nel :ciapet:

Per quanto riguarda il discorso sui forum invece è più probabile che posti chi ha problemi rispetto a chi non ne ha. Vai a leggere sul forum di ngi ->F5, quanti utenti si lamentano o si lamentavano di quella connessione; nel forum sembrano la maggioranza invece ti posso assicurare che F5 (avuta personalmente) va bene alla maggioranza degli utenti (ma se va bene che bisogno c'è di postare?)

Qui stiamo postando perchè questa connessione è una novità, tra un mese immaggino che posteremo solo se ci sarà qualche problema.

losqualobianco
25-04-2005, 11:35
Ora, ripeto, nessuna polemica assolutamente, nessuna, e nemmno cattiveria o ironia, solo delusione. E' chelLa situazione non è rosa e fiori come quella che potrebbe figurarsi un utente sprovveduto che vede qui nel forum 3 mega di qua, 6 da una parte e 12 dall'altra, e che vede gli screenshot con ping bassissimi, finestre di download con velocità grandiose, è anche questa, è questa, ma molto difficilmente. Capisco anche che la funzione del forum è anche quella di aiutare gli utenti contenti che vogliono perfezionare i dettagli o di cose del genere, è per questo che mi scuso se gli sfoghi possono essere stati fastidiosi.

Saluti

Boser se leggi tutto il thread vedrai che abbiamo sempre consigliato a chi chiedeva informazioni di informarsi bene sulla situazione della propria città (visto quello che è successo agli utenti di Catania, Salerno e Pisa). Siamo tra utenti, non ci entra in tasca nulla.

O.T. Rep per favore metti un avviso sul primo post che chiarisca (per chi è interessato ovviamente) di informarsi bene sulla disponibilità del servizio (visto quello che è successo a Salerno, Catania e Pisa).
Per il resto, finchè la connessione mi va bene :sperem: :sperem: io non ne parlo male

REPERGOGIAN
25-04-2005, 11:36
E' che La situazione non è rosa e fiori come quella che potrebbe figurarsi un utente sprovveduto che vede qui nel forum 3 mega di qua, 6 da una parte e 12 dall'altra, e che vede gli screenshot con ping bassissimi, finestre di download con velocità grandiose, è anche questa, è questa, ma molto difficilmente. .

Saluti

tutto normale il tuo intervento, scusarsi de che?

cmq qui postano anche utenti con problemi
vedi pingopongo, camel, serpico, seccio

chi ha + chi meno problemi

poi basta usare la funzione cerca e su tiscali in wholesale
ne vengon fuori a pacchi :rolleyes:

ciauz

PingoPongo
25-04-2005, 14:41
aggiornamento:

la situazione dei centri trattati da Tiscali in WholeSale è chiara...
Anch'io sono di Salerno e dubito che avremo lo SharedAccess (pseudo ULL) entro il 2005!
Spero che l' Azienda Sarda (... anzi direi "SORDA" alle numerose lamentele pervenutale) mi smentisca con i fatti!

Per saperne di più leggi questi threads:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=914619&highlight=salerno

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=914392&highlight=salerno

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=820551

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=807317

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=811691

Boser
25-04-2005, 16:48
Boser se leggi tutto il thread vedrai che abbiamo sempre consigliato a chi chiedeva informazioni di informarsi bene sulla situazione della propria città (visto quello che è successo agli utenti di Catania, Salerno e Pisa). Siamo tra utenti, non ci entra in tasca nulla.

Per carità! Non è mai stata mia intenzione dire quello, e mi venga un colpo se lo sarà.
La mia intenzione era quella di sottolineare il fatto che la situazione reale delle cose, vista dall'alto, per Tiscali (poi per le altre aziene wholesale non lo so), è che la sicura maggioranza degli utenti, non ha ciò per cui paga, e, in questa fetta, un'altra buona maggioranza, non ha nemmeno la metà di ciò per cui paga (vedi il sottoscritto). Tiscali dovrebe FREGARSENE degli upgrade a 2mega, 3mega e compagnia bella, per dedicarsi con tutti i suoi sforzi a risolvere i problemi più gravi. La gente non può essere lasciata nella m**da per un anno solo perchè il contratto farebbe gravare una pesante penale in caso di disdetta, per altro lecita.

Anch'io ti capisco ma la questione non è fortuna. Per farti un esempio la mia città è coperta quasi per intero da tutte le connessioni possibili perchè ha delle centrali molto efficenti e sparse ogni chilometro. Questo è accaduto perchè la richiesta di adsl è stata altissima e quindi tutti i gestori hanno fiutato l affare e si sono buttati a capofitto! Se io mi muovessi di 10-15 km dalla città non potrei neanche fare l adsl! Pensa che sino a 10 anni fa alcuni paesini non avevano manco il telefono!
La verità è che le città Italiane con il rapporto abitanti/consumo più alto sono quelle più avantaggiate e guarda caso la mia è tra le prime.

mettiamola così, oltre la fortuna, come ho anche detto tra le altre cose, c'è anche la città dove abiti...la mia salerno rientra tra le città pubblicizzate nella rete ULL di Tiscali, quella per andare alla Supervolecità... io l'abbonamento l'avevo fatto per quello, il 130 mi aveva rassicurato "entro aprile andrà a 2 mega", io adesso ado a 150kbps... Tiscali, questo, non se lo sa spiegare. Si perchè si io mi fossi ritrovato con una bella 640, pazienza, qualche euro in meno sulla bolletta. Io ora nn riesco quasi ad aprire una pagina web, devo rimanere un anno con loro e non posso fare nulla per cambiare la situazione.

la situazione dei centri trattati da Tiscali in WholeSale è chiara...
Anch'io sono di Salerno e dubito che avremo lo SharedAccess (pseudo ULL) entro il 2005!
Spero che l' Azienda Sarda (... anzi direi "SORDA" alle numerose lamentele pervenutale) mi smentisca con i fatti!

Da quello che senti al 130 e dall'evoluzione delle varie vicende in newsgroup e forum pensi che almeno risolveranno il problema del downgrade? Insomma io 150kbps per un anno intero non li voglio, di sicuro non pagando Tiscali.

onesky
25-04-2005, 17:10
Per carità! Non è mai stata mia intenzione dire quello, e mi venga un colpo se lo sarà.
La mia intenzione era quella di sottolineare il fatto che la situazione reale delle cose, vista dall'alto, per Tiscali (poi per le altre aziene wholesale non lo so), è che [b]la sicura maggioranza degli utenti, non ha ciò per cui paga, e, in questa fetta, un'altra buona maggioranza, non ha nemmeno la metà di ciò per cui paga (vedi il sottoscritto).

scusa ma da dove hai preso i dati ufficiali per questa affermazione? chi non ti dice che in realtà gli utenti in wholesale siano ormai una minoranza rispetto a quelli in SH delle grandi città?

Boser
25-04-2005, 17:27
scusa ma da dove hai preso i dati ufficiali per questa affermazione? chi non ti dice che in realtà gli utenti in wholesale siano ormai una minoranza rispetto a quelli in SH delle grandi città?

è una realtà di forum e newsgroup...pensa che i vari thread frequentati da pingo pongo mi erano ancora oscuri: la disproporzione tra utenti soddisfatti e non è sempre maggiore, e la fetta dei secondi, sempre più ampia! mi meraviglio davvero che si vuole far credere il contrario.
E' vero che non ho alcuna prova a parte la situazione di newsgroup e forum, ma far credere che Tiscali sul territorio nazionale si stia comportando come una società corretta ed efficiente (il che si risolve nel soddisfare i propri clienti) è un pugno nello stomaco a chi come me e come tanti altri si trova nella cacca :(

Tra l'altro Salerno rientrà tra le grandi città che tu hai menzionato, e rientra anche nella Supervelocità Tiscali, ancora pubblicizzata.

PingoPongo
25-04-2005, 17:34
...<omissis>...
Da quello che senti al 130 e dall'evoluzione delle varie vicende in newsgroup e forum pensi che almeno risolveranno il problema del downgrade? Insomma io 150kbps per un anno intero non li voglio, di sicuro non pagando Tiscali.

il 130?...
Ho rinunciato da tempo a chiamarlo, anche perchè non posso perdere la mia giornata ad attendere che rispondano e che mi sparino fesserie... che io ho battezzato Tiscaliate!
Riguardo al "Downgrade", è proprio il caso di dirlo, devi considerare che il WholeSale si basa su una determinata Larghezza di Banda che Tiscali acquista da Telecom e nella quale DEVE fare rientrare tutta l'utenza operante appunto in WholeSale. Le pessime performances che ne risultano sono dovute al fatto che la Banda acquistata è solitamente ampiamente al di sotto del minimo per garantire una navigazione senza problemi, o meglio, Tiscali al posto di acquistare più banda preferisce "comprimere" l'utenza WS nel pacchetto originario che magari nel frattempo si è ancor più saturato!....
Tale verità la puoi constatare verificando che le prestazioni aumentano in orari meno trafficati, come ad esempio di notte!
Eppoi, come ho più volte detto, non si tratta solamente di riscontrare una velocità inadeguata rispetto al contratto stipulato ma, cosa gravissima, di avere addirittura serie difficoltà nella navigazione! La cosa che fa inc@@@are di più è proprio questa!
Per quanto mi riguarda sono scettico per un reale miglioramento entro breve termine, sia che questo comporti "solo" un miglioramento del WS che "addirittura" l'effettiva entrata in funzione della Super-Velocità come appunto sancito dai nostri contratti...

<Straker>
25-04-2005, 18:13
dunque
la conferma di:

<Straker>

fateci sapere

Opppla', eccomi :D
Innanzitutto scusate, non riesco a seguirvi con l'assiduita' che meritate e che mi possa consentire di partecipare attivamente.
Comunque vi confermo... gia', che vi confermo? Che razza di portante ho io adesso?? :confused:
Guardate qua:

http://img28.echo.cx/img28/4105/connessione4to.th.jpg (http://img28.echo.cx/my.php?image=connessione4to.jpg)

Vi risulta che esista una portante da 640 in up (e fin qui ok), e da 2 MB in down?? :muro:
Vanno tutte e due benissimo, intendiamoci, ma il mio upgrade a 6 MB dov'e' finito?? :mc:

REPERGOGIAN
25-04-2005, 18:24
Opppla', eccomi :D
Innanzitutto scusate, non riesco a seguirvi con l'assiduita' che meritate e che mi possa consentire di partecipare attivamente.
Comunque vi confermo... gia', che vi confermo? Che razza di portante ho io adesso?? :confused:
Guardate qua:

http://img28.echo.cx/img28/4105/connessione4to.th.jpg (http://img28.echo.cx/my.php?image=connessione4to.jpg)

Vi risulta che esista una portante da 640 in up (e fin qui ok), e da 2 MB in down?? :muro:
Vanno tutte e due benissimo, intendiamoci, ma il mio upgrade a 6 MB dov'e' finito?? :mc:

strano
a meno che il tuo doppino nn regga e ti hanno dato il max consentibile
ovvero 2 mega!!

chiama il 130 e chiedi subito

mi dici se sei connesso in modalità
G.DMT
o
g.lite

o
multimode

o

t1.431

?

che modem/router hai?

<Straker>
25-04-2005, 18:40

strano
a meno che il tuo doppino nn regga e ti hanno dato il max consentibile
ovvero 2 mega!!

chiama il 130 e chiedi subito

"Subito" e "130" sono termini mutuamente esclusivi, insieme non c'azzeccano per niente... :rolleyes: :D :muro:

mi dici se sei connesso in modalità
G.DMT
o
g.lite

o
multimode

o

t1.431

?

che modem/router hai?

Netgear DG834G.
Sto cercando nei pannelli del router le info che mi chiedi (ma che mi chiedi?? :confused: ) ma non le trovo.
Repergo, ho qualche flash di post passati in cui dicevi di avere problemi dal momento dell'upgrade. Li hai poi risolti?

REPERGOGIAN
25-04-2005, 18:47
"Subito" e "130" sono termini mutuamente esclusivi, insieme non c'azzeccano per niente... :rolleyes: :D :muro:

Netgear DG834G.
Sto cercando nei pannelli del router le info che mi chiedi (ma che mi chiedi?? :confused: ) ma non le trovo.

in pratica se sei in g.lite ti connetti a meno, ieri avevo provato il g.lite e invece di avere 6144 di portante ne avevo 4288/640

quindi si deve essere in G.DMT per essere sicuri

Repergo, ho qualche flash di post passati in cui dicevi di avere problemi dal momento dell'upgrade. Li hai poi risolti?

dunque
durante il giorno connessione a C A N N O N E (nn so se ho reso l'idea :D)

dalle 20 in poi

il margine di rumore si abbassa da 17-18db a 8-9db
e inizio a perdere la portante ogni momento
fino alle 4.30 del mattino
dove ritorna a C A N N O N E fino alle 20 del giorno seguente

e sono 4 giorni che si ripresenta inesorabile la stessa solfa
fra qualche gg chiamo il 130

<Straker>
25-04-2005, 18:58

in pratica se sei in g.lite ti connetti a meno, ieri avevo provato il g.lite e invece di avere 6144 di portante ne avevo 4288/640

quindi si deve essere in G.DMT per essere sicuri

'sti parametri proprio non li trovo, magari qualcuno che ha il mio stesso router mi sa dare una mano :)
Dal momento dell'upgrade, qualche giorno fa (guardavo la portante ogni sera che tornavo a casa :D ) mi sono trovato quei valori strani di portante. E ho notato che il margine di rumore si e' abbassato di buoni 4 o 5 dB sia in up che in down.
Nei prox giorni sentiro' il 130 (quando sapro' di avere un par d'orette libere, meno non ce la si fa :rolleyes: ) e vedro' cosa mi racconteranno stavolta. Ad essere sincero, non ci afccio affidamento piu' di tanto :mbe:

dunque
durante il giorno connessione a C A N N O N E (nn so se ho reso l'idea :D)

dalle 20 in poi

il margine di rumore si abbassa da 17-18db a 8-9db
e inizio a perdere la portante ogni momento
fino alle 4.30 del mattino
dove ritorna a C A N N O N E fino alle 20 del giorno seguente

e sono 4 giorni che si ripresenta inesorabile la stessa solfa
fra qualche gg chiamo il 130

Hai provato anche con un altro modem? Mi sembrava che volessi fare questa prova.

REPERGOGIAN
25-04-2005, 19:12
Hai provato anche con un altro modem? Mi sembrava che volessi fare questa prova.

si si

appena riesco provo

cmq per rimanere in tema è appena caduta la portante :D :rolleyes:

<Straker>
25-04-2005, 19:22
si si

appena riesco provo

cmq per rimanere in tema è appena caduta la portante :D :rolleyes:

Ma in base a quale criterio, vorrei sapere, lasciano te per giorni e giorni con una portante che (forse... a quanto pare... ma spero di no :sperem: ) il tuo doppini non regge; e a me danno una portante di un terzo di quanto promesso. A quel che mi risulta, la mia portante e' sempre su... :confused:

Poi, e qui siamo un po' OT rispetto al discorso attuale: ci sara' anche il discorso costi: se mi tengono a 2 mi fanno pagare come quelli che vanno a 6? E quelli che fanno la 6 ora pagano 30, io dall'anno prox dovrei pagare 36... babe' e' presto, ci penseremo fra un sei mesetti :D

REPERGOGIAN
25-04-2005, 19:26
Ma in base a quale criterio, vorrei sapere, lasciano te per giorni e giorni con una portante che (forse... a quanto pare... ma spero di no :sperem: ) il tuo doppini non regge; e a me danno una portante di un terzo di quanto promesso. A quel che mi risulta, la mia portante e' sempre su... :confused:

Poi, e qui siamo un po' OT rispetto al discorso attuale: ci sara' anche il discorso costi: se mi tengono a 2 mi fanno pagare come quelli che vanno a 6? E quelli che fanno la 6 ora pagano 30, io dall'anno prox dovrei pagare 36... babe' e' presto, ci penseremo fra un sei mesetti :D

il mio doppino regge!
infatti durante il giorno è a posto
la sera capita sto fatto del rumore che cala
per qualche motivo esterno al doppino, ma che lo influenza

cmq si'
paghi come quelli con la 6 o cmq paghi secondo il contratto che hai sottoscritto
a meno che telefoni e li minacci di disdire
e magari, come hanno fatto con qualcuno qui, ti abbassano il prezzo

losqualobianco
25-04-2005, 19:28

La linea di rep regge i 6M;
Abbiamo ipotizzato che sia il suo modem che ha un chipset di prima generazione che non tollera bassi margini di rumore (cmq entro le specifiche dell'adsl1)

A Repergogian basterebbe chiamare il 130 per farsi abbassare a 4M (o a 2M?) per non avere problemi :D

losqualobianco
25-04-2005, 19:30

Non è detto che tu non possa arrivare a 6M (domani chiamali)

REPERGOGIAN
25-04-2005, 19:31
A Repergogian basterebbe chiamare il 130 per farsi abbassare a 4M (o a 2M?) per non avere problemi :D

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :eek: :eek: :D :D :D

<Straker>
25-04-2005, 19:54
La linea di rep regge i 6M;
Abbiamo ipotizzato che sia il suo modem che ha un chipset di prima generazione che non tollera bassi margini di rumore (cmq entro le specifiche dell'adsl1)

Ok, tutto chiaro, grazie per il riassunto :)

Repergo, hai la soluzione a portata di mano: che aspetti a chiamare il 130? :p :p :fagiano: :D

REPERGOGIAN
25-04-2005, 20:04
adesso vi strozzo :D

Murphy
26-04-2005, 15:44
Novità di oggi!!!!!

Settimana passata ero collegato a 1500 e pingavo da schifo e anche come navigazione, oggi spunta 640k come collegamento ma sono in fast e pingo 40 su ngi, e la connessione è costante!!!! mah???

misteri tiscali!

ciao

losqualobianco
26-04-2005, 16:12
Novità di oggi!!!!!

Settimana passata ero collegato a 1500 e pingavo da schifo e anche come navigazione, oggi spunta 640k come collegamento ma sono in fast e pingo 40 su ngi, e la connessione è costante!!!! mah???

misteri tiscali!

ciao

Telecom non ha mai fornito connessioni in fast a tiscali.

Probabilmente ti hanno appena migrato in shared access ma non ancora configurato completamente.
Posta un traceroute che sono curioso (tracert maya.ngi.it)

webbuffa
26-04-2005, 16:12
Novità di oggi!!!!!

misteri tiscali!

ciao

:mbe: omg

Murphy
26-04-2005, 17:14
Telecom non ha mai fornito connessioni in fast a tiscali.

Probabilmente ti hanno appena migrato in shared access ma non ancora configurato completamente.
Posta un traceroute che sono curioso (tracert maya.ngi.it)

ecco il tracert

ciao

http://img63.echo.cx/img63/7293/tracert7yw.th.jpg (http://img63.echo.cx/my.php?image=tracert7yw.jpg)

losqualobianco
26-04-2005, 18:32
ecco il tracert

ciao

http://img63.echo.cx/img63/7293/tracert7yw.th.jpg (http://img63.echo.cx/my.php?image=tracert7yw.jpg)

Sei in shared access, il primo hop è un indirizzo registrato a tiscali.
Ora devi solo attendere che ti portino a 6M

MaxRob
26-04-2005, 18:39
losqualobianco ma tu reggi la portante al massimo o varia in continuazione??? ricordami quanto sei distante dalla centrale .... che poi l'adsl2 permette portanti maggiori a distanze piu elevate no?

Murphy
26-04-2005, 19:04

speriamo bene!!!

ciao

losqualobianco
26-04-2005, 21:21
losqualobianco ma tu reggi la portante al massimo o varia in continuazione??? ricordami quanto sei distante dalla centrale .... che poi l'adsl2 permette portanti maggiori a distanze piu elevate no?

non vorrai farti l'adsl2? :D

No purtroppo la mia portante non rimane fissa (varia in funzione dell'SNR), aggancio 12884 la mattina e poi varia nel resto della giornata (ora sono a 11805), il minimo che ho mai letto è 11500.
Quando varia mi fa laggare :stordita:
Gli sto rompendo per farmi togliere questa portante "dinamica", la voglio fissa come l'adsl1 :read:

Come distanza ho misurato (con un programma di navigazione sat) 1,6 - 2Km dalla centrale (a seconda del percorso possibile del mio doppino).
Il router d-link dsl500 mi dà 6Kfeet (poco più di 1,8Km).
Si con l'adsl2/2+ a parità di linea si hanno portanti maggiori.

Alex72
27-04-2005, 07:27
Ciao a tutti scusate la latitanza prolungata ma sono un po indaffarato di recente :(
Dopo l'invito di Repergogian a farsi sentire, ieri mattina volevo confermare che non vi erano novità e che continuavo ad andare a 2048...
Non ho fatto in tempo a postare dall'ufficio e una volta tornato a casa la sorpresa: upgrade a 6144/640 :D !!!!!!
Ho fatto qualcuno dei test in prima pagina con risultati altalenanti, ma ho scaricato da ATI minimo a 630 kb.
Comunque se avessero abbassato il prezzo invece di alzare la portante personalmente avrei preferito. ;)
Un saluto,
Alessandro

midian
27-04-2005, 08:22
Ciao a tutti scusate la latitanza prolungata ma sono un po indaffarato di recente :(
Dopo l'invito di Repergogian a farsi sentire, ieri mattina volevo confermare che non vi erano novità e che continuavo ad andare a 2048...
Non ho fatto in tempo a postare dall'ufficio e una volta tornato a casa la sorpresa: upgrade a 6144/640 :D !!!!!!
Ho fatto qualcuno dei test in prima pagina con risultati altalenanti, ma ho scaricato da ATI minimo a 630 kb.
Comunque se avessero abbassato il prezzo invece di alzare la portante personalmente avrei preferito. ;)
Un saluto,
Alessandro

quoto, alla fine la gente chiede prezzi bassi non banda alta :muro:

erupter
27-04-2005, 09:07
quoto, alla fine la gente chiede prezzi bassi non banda alta :muro:

Ma infatti il trucco è quello: siccome il guadagno loro è fisso (una volta che hanno la linea e una backbone come quella di tiscali... potrebbero dare a tutti pure 50mbit), preferiscono "aumentare" il servizio per giustificare il prezzo, piuttosto che abbassare quest'ultimo.

MaxRob
27-04-2005, 09:51
non vorrai farti l'adsl2? :D

No purtroppo la mia portante non rimane fissa (varia in funzione dell'SNR), aggancio 12884 la mattina e poi varia nel resto della giornata (ora sono a 11805), il minimo che ho mai letto è 11500.
Quando varia mi fa laggare :stordita:
Gli sto rompendo per farmi togliere questa portante "dinamica", la voglio fissa come l'adsl1 :read:

Come distanza ho misurato (con un programma di navigazione sat) 1,6 - 2Km dalla centrale (a seconda del percorso possibile del mio doppino).
Il router d-link dsl500 mi dà 6Kfeet (poco più di 1,8Km).
Si con l'adsl2/2+ a parità di linea si hanno portanti maggiori.

Cavolo allora io la reggo alla perfezione con portante a manetta.....tuttocittà mi dice sto a 650 metri percorso automobilistico...

REPERGOGIAN
27-04-2005, 10:51
Un saluto,
Alessandro

grazie ciao ;)

se hai novità facci sapere

Live85
29-04-2005, 17:56
Ciao a tutti.. beh, che dire? io facevo parte dell' 1/100 felici di tiscali... mai un problema dai tempi della 256... un mese e mezzo fa, dal giorno dell'upgrade alla 1.2 vado a schifo (record negativo: 30kpbs registrato e screenato su mclink...) telefonate a non finire a tiscali, tecnico telecom a casa che trova attenuazione e margine di rumore a posto... due giorni fa telefono veramente inca**to al 130, e il tecnico di turno stavolta dice che passano la pratica come guasto interno, e che mi avrebbero monitorato la linea nelle prossime 48 ore... oggi la linea andava come al solito a schifo, 50kbps... manca la connessione un quarto d'ora, mi riconetto e magia! su mclink faccio 1202kbps in download... faccio partire un download-test, i 285mb di 3d mark 2005 (che tanto su questo pc non posso usare..) finisco il download con una media di 135kb/s, 148kb/s come velocità di punta... passano due ore e che succede? sono di nuovo punto a capo... 80kbps come velocità su mclink... non ce la faccio davvero più... ora aspetto alle 20 e ritelefono :|

DreamShots
29-04-2005, 18:19
Ciao a tutti.. beh, che dire? io facevo parte dell' 1/100 felici di tiscali... mai un problema dai tempi della 256... un mese e mezzo fa, dal giorno dell'upgrade alla 1.2 vado a schifo (record negativo: 30kpbs registrato e screenato su mclink...) telefonate a non finire a tiscali, tecnico telecom a casa che trova attenuazione e margine di rumore a posto... due giorni fa telefono veramente inca**to al 130, e il tecnico di turno stavolta dice che passano la pratica come guasto interno, e che mi avrebbero monitorato la linea nelle prossime 48 ore... oggi la linea andava come al solito a schifo, 50kbps... manca la connessione un quarto d'ora, mi riconetto e magia! su mclink faccio 1202kbps in download... faccio partire un download-test, i 285mb di 3d mark 2005 (che tanto su questo pc non posso usare..) finisco il download con una media di 135kb/s, 148kb/s come velocità di punta... passano due ore e che succede? sono di nuovo punto a capo... 80kbps come velocità su mclink... non ce la faccio davvero più... ora aspetto alle 20 e ritelefono :|
E' il problema delle 1280...
Anche io ci sto perdendo la testa, a volte schizza a 150KB e regge per un bel po', poi, dopo neanche un'ora, arriva a 30... 40. Due giorni fa andavo a 7...
Non hai idea di quente email sono partite dal mio computer verso l'assistenza e non solo e di quante telefonate io abbia fatto!
La 6 mega che ho e' un altro pianeta! E non vedo l'ora che mettano le mani anche su questa, come pare debbano fare, per upgradarla a 6!

Turf
29-04-2005, 18:39
Curiosità, i fortunati che hanno la 6Mb hanno trovato dei miglioramenti nella navigazione o non vi è differenza rispetto alla mega?
Grazie

REPERGOGIAN
29-04-2005, 18:44
Curiosità, i fortunati che hanno la 6Mb hanno trovato dei miglioramenti nella navigazione o non vi è differenza rispetto alla mega?
Grazie

il ping è uguale
ma su alcuni siti la navigazione migliora

nel senso che se devi aprire una pagina con molte foto
con la 6 mega, e se il server spara,
scarichi le foto + velocemente
per il resto da 2 a 6 mega nn c'è differenza nella navigazione

per esempio
io con la 2 mega aprivo un pò + lento che con la 6 mega
la prima pagina di questo thread

Live85
29-04-2005, 18:59
vi aggiorno... ho chiamato alla tiscali, e l'assistenza dice che la pratica interna per guasto non è stata ancora chiusa, per cui non possono fare considerazioni... mi tocca ancora aspettare... :( è una tortura, ma per lo meno ora riesco a navigare meglio di prima (vado a 2/3kb/s caricando le pagine internet) :cry:
Edit, per DreamShots: magari fosse stato 30kb/s in download, hai capito male... in download andavo a 4-5kb/s scaricando i file :( la velocità era 30kbps, meno di una linea analogica...

DreamShots
29-04-2005, 19:45
Edit, per DreamShots: magari fosse stato 30kb/s in download, hai capito male... in download andavo a 4-5kb/s scaricando i file :( la velocità era 30kbps, meno di una linea analogica...
Ho capito... ho capito...
Anche io ho passato periodi in cui la velocità di connessione era praticamente stabile sui 4-5KB/sec, come un modem ed anche meno!
Ed e' allucinante!

Live85
29-04-2005, 20:17
Ho capito... ho capito...
Anche io ho passato periodi in cui la velocità di connessione era praticamente stabile sui 4-5KB/sec, come un modem ed anche meno!
Ed e' allucinante!

già... io sono arrivato a vedere nella mia barra di caricamento di opera (anche ora lo vedo) non Kb/s, ma B/s... rendiamoci conto... questa pagina me la stava caricando ora a 542B/s, circa 0.5Kb/s.... :|

GenG
02-05-2005, 13:54

bah, altro che shared access, scommetto che stai ancora soffrendo?

anche io nel tracert avevo il primo ip di tiscali, ma ero con portante 1504/320, e navigavo a 50kbps (cercate i miei vecchi post), ecco il mio tracert:

C:\Documents and Settings\Administrator>tracert www.cisco.com

Rilevazione instradamento verso www.cisco.com [198.133.219.25]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

192.168.0.1 e' mio router ethernet, poi ce' l'ip su rete tiscali, e stai tranquillo che non ero in shared

1 23 ms 3 ms 2 ms 192.168.0.1
2 67 ms 49 ms 51 ms c72g1.ct-atm1.net.tiscali.it [213.205.16.41]
3 65 ms 51 ms 50 ms 213.205.20.82
4 65 ms 50 ms 49 ms 213.205.23.33
5 53 ms 52 ms 54 ms pos-4-1.pmo10.ip.tiscali.it [213.205.17.213]
6 182 ms 199 ms 167 ms so-0-0-0.was10.ip.tiscali.net
[213.200.82.197]
7 170 ms 186 ms 178 ms ge-6-7.car4.Washington1.Level3.net
[4.68.127.193
]
8 184 ms 183 ms 184 ms ae-2-54.bbr2.Washington1.Level3.net
[4.68.121.97
]
9 259 ms 244 ms 264 ms as-0-0.bbr1.SanJose1.Level3.net
[64.159.1.133]
10 258 ms 244 ms 261 ms ge-7-1.ipcolo1.SanJose1.Level3.net
[4.68.123.73]

11 266 ms 274 ms 264 ms p1-0.cisco.bbnplanet.net [4.0.26.14]
12 260 ms 261 ms 260 ms sjck-dmzbb-gw1.cisco.com [128.107.239.9]
13 259 ms 259 ms 262 ms sjck-dmzdc-gw1.cisco.com [128.107.224.65]
14 * * * Richiesta scaduta.
15 * * * Richiesta scaduta.
16 * * * Richiesta scaduta.
17 * * * Richiesta scaduta.
18 * * * Richiesta scaduta.
19

cmq aspetto con impazienza di sapere se a Catania arriva la 6 megabit

losqualobianco
02-05-2005, 14:44
bah, altro che shared access, scommetto che stai ancora soffrendo?

anche io nel tracert avevo il primo ip di tiscali, ma ero con portante 1504/320, e navigavo a 50kbps (cercate i miei vecchi post), ecco il mio tracert:

C:\Documents and Settings\Administrator>tracert www.cisco.com

Rilevazione instradamento verso www.cisco.com [198.133.219.25]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

192.168.0.1 e' mio router ethernet, poi ce' l'ip su rete tiscali, e stai tranquillo che non ero in shared

1 23 ms 3 ms 2 ms 192.168.0.1
2 67 ms 49 ms 51 ms c72g1.ct-atm1.net.tiscali.it [213.205.16.41]
....

Il tuo è in wholesale, a parte i 50ms del primo hop (interleave), il primo tratto è su rete ATM (telecom) e non compare, mentre compare l'innesto sul POP tiscali (atm-tiscali).

Fidati, quando avevo ngi il primo hop era direttamente a Milano (tutto il percorso era su rete ATM e non compare nel tracert); a forza di vedere traceroute ti posso anche dire che Murphy usa un modem USB (15ms anzichè 10ms al primo hop).

La cosa allucinante è che non vi abbiano ancora sistemato (tiscali mi pare che abbia chiuso in anello con la sua fibra Sardegna-Lazio-Sicilia-sardegna)

GenG
02-05-2005, 17:12
Il tuo è in wholesale, a parte i 50ms del primo hop (interleave), il primo tratto è su rete ATM (telecom) e non compare, mentre compare l'innesto sul POP tiscali (atm-tiscali).

Fidati, quando avevo ngi il primo hop era direttamente a Milano (tutto il percorso era su rete ATM e non compare nel tracert); a forza di vedere traceroute ti posso anche dire che Murphy usa un modem USB (15ms anzichè 10ms al primo hop).

La cosa allucinante è che non vi abbiano ancora sistemato (tiscali mi pare che abbia chiuso in anello con la sua fibra Sardegna-Lazio-Sicilia-sardegna)

a me non mi possono piu' "sistemare" ho fatto disdetta e mi e' stata accettata, ho dovuto penare solo 20 gg

ma fino ad oggi non sapevo di nessuno a CT con la 6mega, speriamo murphy ci faccia sapere presto

come detto prima, se non vedo non ci credo :)

losqualobianco
02-05-2005, 17:21
a me non mi possono piu' "sistemare" ho fatto disdetta e mi e' stata accettata, ho dovuto penare solo 20 gg

ma fino ad oggi non sapevo di nessuno a CT con la 6mega, speriamo murphy ci faccia sapere presto

Al tuo posto mi sarei comportato nello stesso modo :)

Murphy
02-05-2005, 20:13

sono ancora a 640k in fast, nessun problema! Connessione sempre ok a qualsiasi ora!

in attesa di upgrade!

vi farò sapere!

ciao

ziobystek
03-05-2005, 05:49
ragazzi una domanda: alla fine di gennaio se non ricorso male c'era l'offerta della 2mb a 29.99 con i primi due mesi gratis. a voi li hanno dati??

ieri mi è arrivata la prima bolletta (con scadenza il giorno stesso ovviamente..) ma i primi due mesi gratis se li sono persi per strada. oltretutto parlano di fatturazione del periodo gennaio-marzo quando la mia adsl è stata attiva solo dal 4/3/05

mi ricordo che c'era qualcuno che aveva avuto problemi più o meno uguali, come ha risolto?

grazie.

DreamShots
03-05-2005, 06:20
ragazzi una domanda: alla fine di gennaio se non ricorso male c'era l'offerta della 2mb a 29.99 con i primi due mesi gratis. a voi li hanno dati??

ieri mi è arrivata la prima bolletta (con scadenza il giorno stesso ovviamente..) ma i primi due mesi gratis se li sono persi per strada. oltretutto parlano di fatturazione del periodo gennaio-marzo quando la mia adsl è stata attiva solo dal 4/3/05
Mah senti, io attivai la 2mega flat nei primi giorni di gennaio, il 9 marzo e' stata attivata e pochi giorni fa mi arriva la fattura esatta, con il conteggio a partire dal 9 marzo e 3 mesi gratis (e' stato scalato solo il netto comunque...).
Ciao.

REPERGOGIAN
03-05-2005, 06:31
per adesso nn me li hanno dati

è possibile che li diano + avanti
ma nn saprei

ziobystek
03-05-2005, 16:22
per adesso nn me li hanno dati

è possibile che li diano + avanti
ma nn saprei

dubito. li danno subito.
domattina chiamo il call center e li sento. per il momento non pago.

REPERGOGIAN
03-05-2005, 16:30
dubito. li danno subito.
domattina chiamo il call center e li sento. per il momento non pago.

allora io ho scritto che nn li danno subito in alcuni casi
per un semplice motivo:
il contributo statale nn è infinito
chi prima arriva prima lo piglia
quindi se tu ed io c siamo allacciati a tiscali e il contributo era finito
ciccia per quest'anno

il prossimo anno, noi saremo tra quelli che sono aventi diritto dei due mesi gratis, e con il nuovo contributo statale ne usufruiremo

questo l'ho letto da una persona di cui c si può fidare
poi tutto può essere

io se fossi in te pagherei
perchè se la linea ti và bene
ti dai solo una zappata sui piedi se te la staccano

poi fai come credi giusto :)

ciao

ziobystek
03-05-2005, 17:03
allora io ho scritto che nn li danno subito in alcuni casi
per un semplice motivo:
il contributo statale nn è infinito
chi prima arriva prima lo piglia
quindi se tu ed io c siamo allacciati a tiscali e il contributo era finito
ciccia per quest'anno

il prossimo anno, noi saremo tra quelli che sono aventi diritto dei due mesi gratis, e con il nuovo contributo statale ne usufruiremo

questo l'ho letto da una persona di cui c si può fidare
poi tutto può essere

io se fossi in te pagherei
perchè se la linea ti và bene
ti dai solo una zappata sui piedi se te la staccano

poi fai come credi giusto :)

ciao

i due mesi gratis non erano con il contributo statale, ma lidava tiscali.
prima che staccano la linea ce ne passa......:)

Misternv
03-05-2005, 17:26
Domanda:
Il contributo statale è gia stato emesso????
Sono anche io nella vostra situazione, abbonato con tiscali dal 24/02/2005 e ho pagato a partire da quella data.
Mi sa che i mesi gratis ono solo una trovata pubblicitaria!! Come la 2/3/6/12 mega che è tanto pubblicizzata ma raggiunge una minima parte di utenti ADSL in Italia.

REPERGOGIAN
03-05-2005, 17:54
Domanda:
Sono anche io nella vostra situazione, abbonato con tiscali dal 24/02/2005 e ho pagato a partire da quella data.
Mi sa che i mesi gratis ono solo una trovata pubblicitaria!! Come la 2/3/6/12 mega che è tanto pubblicizzata ma raggiunge una minima parte di utenti ADSL in Italia.

ma tu sei con la 2 mega?

Misternv
03-05-2005, 19:18
No la due mega è ancora una promessa, sono a 1,2mega.
Ma adesso telecom aggiornera le centrali x la 4 mega o è una illusione pure questa?

REPERGOGIAN
03-05-2005, 19:22
No la due mega è ancora una promessa, sono a 1,2mega.
Ma adesso telecom aggiornera le centrali x la 4 mega o è una illusione pure questa?

molti son già a 4 mega

Misternv
03-05-2005, 19:29
non vedo l' ora di cambiare abbonamento e fare una bella flat con ..................bo...............non mi fido più di nessuno.....

Serpico78
04-05-2005, 00:49
Domanda:

No, per il momento il contributo è bloccato, se domani ho tempo ti posto il link del ministero dove controllare quando attivano il contributo (oppure se non riesci ad aspettare cerca con google :D :D :D )

ziobystek
04-05-2005, 05:03
molti son già a 4 mega

un mio collega la attivata e viaggia intorno ai 350-400kb/sec in download

REPERGOGIAN
04-05-2005, 06:31
nn è al max, forse ha problemi di linea

con la 4 mega telecoz si arriva a 520 kappa
però è interleaved

:Puke:

Serpico78
04-05-2005, 10:32
Trovato!
In questa (http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=656) pagina si trova lo stato dell'erogazione del contributo per la banda larga, dall'ultima volta che l'ho visitato però è cambiata la motivazione del blocco del contributo, prima c'era qualcosa sulla mancata approvazione di qualche decreto, ora invece è bloccata perchè
Bloccata

Motivazione

Attesa delle domande degli Operatori

Possibile???? :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:

Misternv
04-05-2005, 11:19
Da quel che ho capito entro il 5 maggio gli operatori dovrebbero accordarsi per il numero di utenze, quindi poi.................. Si intascano loro i soldi, come al solito.
Perchè allora se questo contributo non esiste al momento, continuano a pubblicizzarlo? Tanto adesso uscira qualche altro emendamento per prolungare i tempi!!!!!!!!!!!!!!

dario amd
04-05-2005, 13:44
oggi mi è arrivata la fattura tiscali volevo chiedere delle delucidazioni
1) è normale che l'importo da pagare comprenda 3 mesi?? di cui uno ne devo ancora usufruire (in questo caso maggio)??
2)è normale che la bolletta scada il 4 maggio nonostante io devo pagare anche maggio?
3)succede qualcosa se non si paga in tempo(oggi mi è arrivata la fattura ed oggi scade e non ho tempo di andarla a pagare)?

DreamShots
04-05-2005, 14:00
oggi mi è arrivata la fattura tiscali volevo chiedere delle delucidazioni
1) è normale che l'importo da pagare comprenda 3 mesi?? di cui uno ne devo ancora usufruire (in questo caso maggio)??
2)è normale che la bolletta scada il 4 maggio nonostante io devo pagare anche maggio?
3)succede qualcosa se non si paga in tempo(oggi mi è arrivata la fattura ed oggi scade e non ho tempo di andarla a pagare)?
1) - Dunque, nella mia ultima fattura sono inglobati due abbonamenti: di uno pago il periodo 01/03 - 31/03, dell'altro il periodo 09/03 - 31/03 ed anche 01/04 - 31/05.
Quindi del secondo abbonamento pago fino a fine maggio...
2) - Quello e' il periodo di fatturazione... controlla solo che i periodi siano tutti diversi e che non si accavallino!
3) - No, in un caso mi ero dimenticato e l'ho pagata dopo 10 gg...

REPERGOGIAN
04-05-2005, 14:31

no, loro sanno che ti è arrivata tardi

però nn dormire sugli allori
ciao

arbu78
04-05-2005, 20:35
Finalmente sono anch'io uno dei vostri :D :D :D

Dopo avervi chiesto consiglio qualche settimana fa, ho fatto richiesta per l'attivazione della 6 Mega Flat il 15/04 (primo giorno della nuova promozione a 6 Mega) ed ho ricevuto la mail di attivazione proprio oggi.
Per ora la linea mi è stata attivata a 2 Mega (2048/512) e spero che possano portarla a 6 al più presto. A proposito, questi sono i valori che da il mio modem:

Attenuazione linea (Down/Up) 9.0 db/2.5 db
Margine rumore (Down/Up) 30.2 db/23.0 db

Pensate che potrò avere il passaggio a 6 Mega?

midian
04-05-2005, 21:11

Dopo avervi chiesto consiglio qualche settimana fa, ho fatto richiesta per l'attivazione della 6 Mega Flat il 15/04 (primo giorno della nuova promozione a 6 Mega) ed ho ricevuto la mail di attivazione proprio oggi.
Per ora la linea mi è stata attivata a 2 Mega (2048/512) e spero che possano portarla a 6 al più presto. A proposito, questi sono i valori che da il mio modem:

dipende dal doppino, se regge o meno :)

REPERGOGIAN
04-05-2005, 22:17

l'attenuazione è ottima
il rumore anche per la 2 mega
e credo nn avrai problemi con la 6

cmq facci sapere

REPERGOGIAN
09-05-2005, 22:40
la conferma di:

paolossj4
secco69

Ericol 7 (2 mega?)
zikky76
Rabside

lucio_74
Shinnok (2mega?)
AndreKap
Rombodisuono

fateci sapere

midian
09-05-2005, 23:06
la conferma di:

paolossj4
secco69

Ericol 7 (2 mega?)
zikky76
Rabside

lucio_74
Shinnok (2mega?)
AndreKap
Rombodisuono

fateci sapere

e chi ha la 4 mbit manca all' appello?
(vabbe che ha la 4 mbit per sovracarico di doppino)

Murphy
09-05-2005, 23:32
io sono ancora a 640k in fast!

Non vorrei che si fossero dimenticati di me?????!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao

midian
09-05-2005, 23:44

ciao

ancora in 640?? :eek:

paolossj4
10-05-2005, 06:54
...ma per ora ancora 2 Mega............ :(
:confused: :rolleyes:

REPERGOGIAN
10-05-2005, 07:04
la conferma di:

paolossj4
secco69

Ericol 7 (2 mega?)
zikky76
Rabside

lucio_74
Shinnok (2mega?)
AndreKap
Rombodisuono

fateci sapere

e chi ha la 4 mbit manca all' appello?
(vabbe che ha la 4 mbit per sovracarico di doppino)

no, anche io ho la 4 mega, ma è perchè nn reggo la 6

midian
10-05-2005, 09:59
no, anche io ho la 4 mega, ma è perchè nn reggo la 6

ah, ok

Anthonello
10-05-2005, 10:20
io ho una portante a 1.5 non in fast. :mad:

seccio
10-05-2005, 10:49

ciao

non sei l'unico ...nn t preoccupare!

anch'io sono ancora a 640.... :mc::muro:

Murphy
10-05-2005, 11:02
non sei l'unico ...nn t preoccupare!

anch'io sono ancora a 640.... :mc::muro:

ma sei in fast o no?

ciao

seccio
10-05-2005, 18:17
ma sei in fast o no?

ciao

...mm sarà che nn ho seguito molto il thread...ma ....fast?? che è ?? :mbe: :what:

Murphy
10-05-2005, 18:33
...mm sarà che nn ho seguito molto il thread...ma ....fast?? che è ?? :mbe: :what:

Quanto hai di ping su maya.ngi.it?

ciao

seccio
10-05-2005, 19:22
senza il mulo aperto viaggio sui 60ms....

altrimenti sui 100-120ms....

REPERGOGIAN
10-05-2005, 19:50
senza il mulo aperto viaggio sui 60ms....

altrimenti sui 100-120ms....

semplicemente il fast è una modalità della linea
dove alcuni pacchetti nn vengono controllati
perciò i tempi si dimezzano

tu sei interleaved

chi è in fast pinga 10-20 ms

seccio
10-05-2005, 21:22
semplicemente il fast è una modalità della linea
dove alcuni pacchetti nn vengono controllati
perciò i tempi si dimezzano

tu sei interleaved

chi è in fast pinga 10-20 ms

ecco ...allora no...decisamente nn sono su fast.....allè!! ci mancava anche questa .....comincio a pensare che la tiscali ce l'abbia con me.

36€ al mese . per una 640 , senza nemmeno ping decenti.
insomma....sono la pecora nera degli utenti ADSL di tutta italia.....sono davvero TROPPO penalizzato.

REPERGOGIAN
10-05-2005, 21:28
ecco ...allora no...decisamente nn sono su fast.....allè!! ci mancava anche questa .....comincio a pensare che la tiscali ce l'abbia con me.

36€ al mese . per una 640 , senza nemmeno ping decenti.
insomma....sono la pecora nera degli utenti ADSL di tutta italia.....sono davvero TROPPO penalizzato.

guarda che tutte le 640 e 1280 di questo mondo italiano NON sono in fast
mica solo tu con tiscali

telecom 'n' company sono uguali

Anthonello
10-05-2005, 21:46
a dire il vero quelle di NGI l'estate scorsa lo erano.

REPERGOGIAN
10-05-2005, 21:47
vabbè
nn le conosco tutte :D

ontherun
15-05-2005, 00:31
Ragazzi attualmente ho la 6 mega tiscali. Sono tentato dalla 12.... Che dite, mi conviene chiederla? Premetto che la 6 mi va benissimo (sempre 650k), però visto che la differenza di prezzo è poca.... Ecco i miei valori, datemi un consiglio !
snr + 14 dB / + 18,5 dB
att. + 7 dB / + 15,4 dB

Questi sono quelli che riesco a vedere dal mio modem tiscali. Sono vicino alla centrale. Che dite se chiedo il passaggio mi attivano i 12 mega?

REPERGOGIAN
15-05-2005, 08:06
Ragazzi attualmente ho la 6 mega tiscali. Sono tentato dalla 12.... Che dite, mi conviene chiederla? Premetto che la 6 mi va benissimo (sempre 650k), però visto che la differenza di prezzo è poca.... Ecco i miei valori, datemi un consiglio !
snr + 14 dB / + 18,5 dB
att. + 7 dB / + 15,4 dB

Questi sono quelli che riesco a vedere dal mio modem tiscali. Sono vicino alla centrale. Che dite se chiedo il passaggio mi attivano i 12 mega?

se chiedi, ti testano il doppino e se ok
te la attivano;

i valori sono giusti per la 6 mega
ma per la 12 nn credo c siano problemi

cmq di dove sei
e scrivi nel thread della 12 mega, questo è della 3 mega :)

ontherun
15-05-2005, 12:44
se chiedi, ti testano il doppino e se ok
te la attivano;

i valori sono giusti per la 6 mega
ma per la 12 nn credo c siano problemi

cmq di dove sei
e scrivi nel thread della 12 mega, questo è della 3 mega :)

Ho sbgliato 3d, scusate, :D

Thunder82
15-05-2005, 14:19
snr + 14 dB / + 18,5 dB
att. + 7 dB / + 15,4 dB

se giochi online tieniti la 6 che pinga meglio della 12

aleyah
24-05-2005, 18:52
ehi ma sono rimasto l'unico ad aspettare ancora questo upgrade?
sono l'unico a navigare ancora a 640?

REPERGOGIAN
24-05-2005, 19:03
t conviene chiedere al 130 se la tua centrale e la tua città, hanno i dslam

seccio
24-05-2005, 19:33
sono l'unico a navigare ancora a 640?

no no stai tranquillo.....nn sarò certo io ad abbandonarti , mi sa che qui l'ultimo sarò io.....

con questo caxxo di abbonamento carissimo.....640 @ 36€ al mese ......:muro:

se nn mi fanno l'upgrade , m'incaxxo come un babbuino col culo infiammato...:mad:

Gherswin
24-05-2005, 19:49
A me è stato detto da un commerciale del servizio tiscali che quest'estate ci sarà un passaggio in massa di utenti in ULL, quindi ci sono buone prospettive che a breve tocchi anche a te..

seccio
24-05-2005, 23:51
A me è stato detto da un commerciale del servizio tiscali che quest'estate ci sarà un passaggio in massa di utenti in ULL, quindi ci sono buone prospettive che a breve tocchi anche a te..

...già in meno di un mese mi sa che hanno ricambiato le carte in tavola. a me hanno dato come scadenza di lavori Giugno2005.

cmq sono sempre più abbattuto.....potrebbero almeno mettermi a 1,25mb(rete Telecom) ....almeno così...invece no , vogliono farmi un solo passaggio.....
:muro:

dal punto di vista del concetto è giusto , ma alla fine ....l'utente così s'incaxxa e basta.... :mc:

ExAuter
25-05-2005, 08:40
sono l'unico a navigare ancora a 640? no no stai tranquillo.....nn sarò certo io ad abbandonarti , mi sa che qui l'ultimo sarò io.....

con questo caxxo di abbonamento carissimo.....640 @ 36€ al mese ......:muro:

se nn mi fanno l'upgrade , m'incaxxo come un babbuino col culo infiammato...:mad:

Non vi dispiace se mi aggrego pure io all'"allegra" compagnia degli "ancora a 640" vero? :doh:
Ne avrei fatto volentieri a meno ma...tant'è :D

seccio
25-05-2005, 09:00
Non vi dispiace se mi aggrego pure io all'"allegra" compagnia degli "ancora a 640" vero? :doh:
Ne avrei fatto volentieri a meno ma...tant'è :D

tutt'altro! benvenuto!!! :D :D

Gherswin
25-05-2005, 10:01
...già in meno di un mese mi sa che hanno ricambiato le carte in tavola. a me hanno dato come scadenza di lavori Giugno2005.

cmq sono sempre più abbattuto.....potrebbero almeno mettermi a 1,25mb(rete Telecom) ....almeno così...invece no , vogliono farmi un solo passaggio.....

dal punto di vista del concetto è giusto , ma alla fine ....l'utente così s'incaxxa e basta.... :mc:

anch'io avevo quella data giugno 2005 come "fine lavori" ora è cambiata mi dice:

Gentile Cliente,

sul numero di telefono inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL.

La linea telefonica è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. Entro poche settimane , se possiedi un'adsl di tipo Flat (con canone mensile) passerai gratuitamente e in automatico alla SuperVelocità di 6 Megabit per secondo. :mc:

seccio
25-05-2005, 10:39
anch'io avevo quella data giugno 2005 come "fine lavori" ora è cambiata mi dice:

Gentile Cliente,

La linea telefonica è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. Entro poche settimane , se possiedi un'adsl di tipo Flat (con canone mensile) passerai gratuitamente e in automatico alla SuperVelocità di 6 Megabit per secondo. :mc:

Gentile Cliente,

Sarà nostra cura avvisarti non appena la rete Tiscali SuperVeloce (1,25, 2, 6 e 12 Mega) raggiungerà la tua linea telefonica.

:ncomment: :grrr: :incazzed:

aleyah
25-05-2005, 11:56
inserendo il numero della mia vicina:

L'offerta ADSL 1,25 Mega Flat non è ancora disponibile nella tua zona. Oggi puoi scegliere la SuperVelocità dell'offerta 4 Mega Flat con le opzioni solo Adsl oppure Adsl + VOCE. Così risparmi su tutte le chiamate e chiami GRATIS gli altri numeri Tiscali VOCE!

fino a qualche giorno fa mi diceva che poteva fare solo la 1,25

si sono ammattiti?

REPERGOGIAN
25-05-2005, 12:05
inserendo il numero della mia vicina:

fino a qualche giorno fa mi diceva che poteva fare solo la 1,25

si sono ammattiti?

quella è la 4 mega wholesale telecom

upload a 256 kappa e nn è in fast

aleyah
25-05-2005, 12:09
quella è la 4 mega wholesale telecom

upload a 256 kappa e nn è in fast

che se la tengano allora!

REPERGOGIAN
25-05-2005, 12:11
che se la tengano allora!

cmq se leggi, c'è scritto che ha upload a 256 kappa
e nn può che essere la 4 mega telecom, ma mi posso sbagliare

il termine supervelocità nn credo sia esatto

Gherswin
25-05-2005, 12:56
Gentile Cliente,

Sarà nostra cura avvisarti non appena la rete Tiscali SuperVeloce (1,25, 2, 6 e 12 Mega) raggiungerà la tua linea telefonica.

:ncomment: :grrr: :incazzed:

azz mi sa che ti ci vuole ancora un po cmq prova a parlare con il commerciale invece che con i tecnici al 130 Ciao ;)

seccio
25-05-2005, 14:07
azz mi sa che ti ci vuole ancora un po cmq prova a parlare con il commerciale invece che con i tecnici al 130 Ciao ;)

:mc:

io ...sto davvero perdendo ogni speranza , anche se nn dovesse arrivarmi mai, spero che ci sia un modo per calare la mia bolletta...e nemmeno di poco .

REPERGOGIAN
28-05-2005, 21:45
mi manca
la conferma di:

Fantasma diablo 2
secco69

Ericol 7 (2 mega?)
zikky76
Rabside

lucio_74
Shinnok (2mega?)
AndreKap
Rombodisuono

Gherswin
29-05-2005, 05:30
Anchio sono in attesa della 6 mega secondo il 130 dovrei passare a giorni.... :rolleyes: ciao notte

seccio
29-05-2005, 11:30
Ciao a tutti , buongiorno.
Forse c'è qualche aggiornamento per la mia situazione , inserendo il numero di telefono del mio vicino di casa :
L'offerta ADSL 1,25 Mega Flat non è ancora disponibile nella tua zona. Oggi puoi scegliere la SuperVelocità dell'offerta ADSL 4 Mega Flat con il solo collegamento oppure con le opzioni Adsl + VOCE, per risparmiare su tutte le chiamate e chiamare GRATIS gli altri numeri Tiscali VOCE!

mi viene offerta una 4mb! allo stesso prezzo della mia 640....

invece , inserendo il mio numero :
Gentile Cliente, sul numero di telefono inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL.
Se possiedi un abbonamento di tipo Flat, scopri come risparmiare su tutte le chiamate e sul canone Telecom con una delle nuove offerte Tiscali Voce

Che diavolo vuole dire???? com'è possibile?? il mio vicino può avere una 4mb , e io nn la posso avere??:wtf:
ma come ....??

Anthonello
29-05-2005, 12:38
significa che se non sei abbonato ti invogliano a farla e se già lo sei sukki.

seccio
29-05-2005, 12:58
significa che se non sei abbonato ti invogliano a farla e se già lo sei sukki.

ma dai come cazzo(scusate il termine ma quando ci vuole...ci vuole!!) è possibile??

dai , nn è ammissibile che sono coperto dalla loro portante e se ne sbattono per farmi un ampliamento...! ?

pago una cifra salatissima ......per ...?

quasi mi pento di aver giurato fedeltà a Tiscali , quando giorni fa mi hanno contattato quelli della libero... :rolleyes:
ma mi trovo bene sin dal 2001 con tiscali possibile che nn facciano niente ?? :mc:

REPERGOGIAN
29-05-2005, 13:09
Ciao a tutti , buongiorno.
Forse c'è qualche aggiornamento per la mia situazione , inserendo il numero di telefono del mio vicino di casa :
L'offerta ADSL 1,25 Mega Flat non è ancora disponibile nella tua zona. Oggi puoi scegliere la SuperVelocità dell'offerta ADSL 4 Mega Flat con il solo collegamento oppure con le opzioni Adsl + VOCE, per risparmiare su tutte le chiamate e chiamare GRATIS gli altri numeri Tiscali VOCE!

mi viene offerta una 4mb! allo stesso prezzo della mia 640....

invece , inserendo il mio numero :
Gentile Cliente, sul numero di telefono inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL.
Se possiedi un abbonamento di tipo Flat, scopri come risparmiare su tutte le chiamate e sul canone Telecom con una delle nuove offerte Tiscali Voce

Che diavolo vuole dire???? com'è possibile?? il mio vicino può avere una 4mb , e io nn la posso avere??:wtf:
ma come ....??

dunque
da quello che mi pare di capire
la tua centrale nn ha ancora gli apparati
infatti al tuo vicino gli propongono una 4 mega in wholesale...e tu sai cosa comporta

se a te esce qualcosa di diverso
è perchè tu sei già sottoscritto con tiscali
e quindi sei un passo + avanti, burocraticamente, del tuo vicino, ma come lui nn sei ancora coperto :rolleyes:

seccio
30-05-2005, 09:59
dunque
se a te esce qualcosa di diverso
è perchè tu sei già sottoscritto con tiscali
e quindi sei un passo + avanti, burocraticamente, del tuo vicino, ma come lui nn sei ancora coperto :rolleyes:

Ok perfetto ! questo mi torna , come del resto mi dissero che nonostante ero ero coperto dalla 1,25 , mi dissero che era inutile fare un passaggio a quella banda , su portante non Tiscali , perchè ero appunto sotto lavori in corso per la 6Mb.

dunque
da quello che mi pare di capire
la tua centrale nn ha ancora gli apparati
infatti al tuo vicino gli propongono una 4 mega in wholesale...e tu sai cosa comporta

ehhmm....no , in realtà , nn credo di saperlo , almeno insomma nn mi viene in mente..!...specie Wholesale nn so .....in questo frangente cosa c'entri ... :D....

:what:

REPERGOGIAN
30-05-2005, 11:49
ehhmm....no , in realtà , nn credo di saperlo , almeno insomma nn mi viene in mente..!...specie Wholesale nn so .....in questo frangente cosa c'entri ... :D....

:what:

wholesale sei su rete telecom....
adesso la tua 640 è piena tutto il giorno?

seccio
30-05-2005, 13:12
wholesale sei su rete telecom....
adesso la tua 640 è piena tutto il giorno?

ok perfetto ....cmq che intendi dire per piena??
se intendi se è sfruttata al massimo , direi di si , quasi sempre almeno al 90%....forse anche qualcosa di più.

Rabside
17-06-2005, 11:45
ragass ho letto solo le ultime 3 pag ma mi sembra di capire che ancora nessuno (me incluso) sia stato upgradato da 2 a 6 mbit giusto? a me sembra una gran presa per il culo non vi pare?

Ciao!

REPERGOGIAN
17-06-2005, 11:54
ragass ho letto solo le ultime 3 pag ma mi sembra di capire che ancora nessuno (me incluso) sia stato upgradato da 2 a 6 mbit giusto? a me sembra una gran presa per il culo non vi pare?

Ciao!

guarda che siamo tutti a 6 mega
sei tu a 2 mega e altri 3-4 che nn mi hanno ancora confermato!

REPERGOGIAN
17-06-2005, 11:58
poi per quanto riguarda il tuo amico a cui hanno messo solo l'up a 640

significa che la 6 mega nn la regge e cosi' gli hanno alzato solo l'up
(questa è l'ipotesi + accreditata)

non hai letto tutte le mille pagine di discussione
ma t riassumo che se il tuo doppino nn è in condizioni + che buone
la 6 mega nn te la danno

prima di attivartela fanno delle prove sul doppino e se il risultato è molto negativo, ciccia

aleyah
17-06-2005, 19:29
... e poi ci sono i soliti che aspettano e stanno ancora a 640..

almeno dal prossimo mese il prezzo cala da 37 a 29!

REPERGOGIAN
17-06-2005, 19:33
.
almeno dal prossimo mese il prezzo cala da 37 a 29!

beh
per me pagare meno è gia molto

endriu
17-06-2005, 20:48
salve un saluto a tutti.. siccome il post è lunghissimo e leggerlo è quasi impossibile vi chiedo lumi ho attivato tiscali da tre giorni (4 mega )ed ho provato a fare il test con il loro speed test ;
Data venerdì 17 giugno 2005 Ora 21:43:28
Kbyte/sec 349.15 MB/sec 0.3409668
Kbps 2793.2 Mbps 2.727734
Durata 29.328 IP

Data giovedì 16 giugno 2005 Ora 19:26:31
Kbyte/sec 201.4625 MB/sec 0.1967407
Kbps 1611.7 Mbps 1.573926
Durata 50.828 IP
sono normali per una 4 mega ho deve andare meglio ? grazie

REPERGOGIAN
17-06-2005, 20:55
la tua 4 mega gira su linea telecom e con la vecchia 3 mega o attuale 6 mega nn c'entra nulla
cmq...
se il tuo modem si allinea a 4832 direi che sei un pò bassino come test, ma forse il motivo è che devi usare tcp-optimizer

http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe

scarica
lancia
metti il pallino su "optimal settings"
salva e riavvia il pc poi rifai i test
e falli anche qui
http://meter.mclink.it/applet.html

@FeDe@
18-06-2005, 11:51
salve un saluto a tutti.. siccome il post è lunghissimo e leggerlo è quasi impossibile vi chiedo lumi ho attivato tiscali da tre giorni (4 mega )ed ho provato a fare il test con il loro speed test ;
Data venerdì 17 giugno 2005 Ora 21:43:28
Kbyte/sec 349.15 MB/sec 0.3409668
Kbps 2793.2 Mbps 2.727734
Durata 29.328 IP

Data giovedì 16 giugno 2005 Ora 19:26:31
Kbyte/sec 201.4625 MB/sec 0.1967407
Kbps 1611.7 Mbps 1.573926
Durata 50.828 IP
sono normali per una 4 mega ho deve andare meglio ? grazie
prova con tcp optimizer anche se cerdo che la 4 mega in wholesale nn andrà come la 4 mega di alice....

FaMinore
27-06-2005, 19:36
ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Ho trovato questo forum perchè sto avendo ora i problemi con tiscali di cui parlavate in questo post intorno a Gennaio.
il 3 di giugno mi hanno attivato (di loro spontanea volontà) la linea a 6 mbit, prima avevo una light sempre che era arrivata a 1,5 senza mai dare problemi.
Venerdì ho chiamato il 130 x segnalare che avevo grossi problemi, mi hanno fatto fare i ping con pacchetti diversi, hanno rilevato che il problema era dovuto ai pacchetti che non venivano gestiti a dovere, mi hanno detto che se avessi avuto un router sarebbe stato più facile (NB: il modem zyxel prestige 600 me l'hanno spedito loro perchè il modem tiscali con la centralina telecom a cui sono attaccato non funzionava e l'ho pure aspettato 3 mesi :doh: ), che avrei dovuto scaricare un programmino e che mi avrebbero fatto richiamare.
Nell'attesa (che purtroppo prevedo lunga) ho provato a seguire le vostre indicazioni, ho scaricato TCPOptimizer ma, come diceva qualcuno (credo rombodisuono) mi vede solo la scheda di rete. non ho capito dove dovrei settare dsl nel programma, qualcuno mi potrebbe dare una mano, magari con qualche schermata?
NB: il test sul sito non riesco a farlo, (la linea è talmente impallata che non mi carica nemmeno quella) ma con il 130 eravamo arrivati a 1460 come mtu.
ora sono collegato con il 56k :help:

REPERGOGIAN
27-06-2005, 20:00
non c'è problema se tcp ti vede solo la scheda di rete
che poi è ovvio se stai usando un router collegato tramite ethernet

metti il pallino a "optimal settings"

salva e riavvia

poi se hai ancora problemi

riapri tcp e scegli "custom settings" e prova a mettere l'mtu a 1492
nella casellina in alto a dx

FaMinore
27-06-2005, 20:58
Ti ringrazio, ma purtroppo entrambi i tentativi sono stati vani...
Poi, temo di essere stato poco chiaro nella concitazione di scrivere troppe cose in un messaggio solo...
Io sono connesso alla adsl tramite un modem usb, zyxel prestige 630-c, e non tramite router (la scheda di rete è proprio solo per la rete dell'ufficio quando lo attacco a lavoro)
io continuo a non darmi per vinto, però domani devo attaccare il pc in rete per lavoro e non vorrei sp**tanare troppi settaggi...

losqualobianco
27-06-2005, 21:59
Ti ringrazio, ma purtroppo entrambi i tentativi sono stati vani...
Poi, temo di essere stato poco chiaro nella concitazione di scrivere troppe cose in un messaggio solo...
Io sono connesso alla adsl tramite un modem usb, zyxel prestige 630-c, e non tramite router (la scheda di rete è proprio solo per la rete dell'ufficio quando lo attacco a lavoro)
io continuo a non darmi per vinto, però domani devo attaccare il pc in rete per lavoro e non vorrei sp**tanare troppi settaggi...

Cerca se è presente il comando MTU ed impostalo a 1492 anzichè 1500
Leggi bene anche la prima pagina di questo thread

FaMinore
27-06-2005, 22:32
Grazie, ora me la rileggo ancora con calma... ma in effetti c'è qualcosa che mi suona diverso, io in cima alla prima scheda non ho i radio con i tipi di connessione, ma una barra con la velocità (spero si veda il capture che ho preso)
http://web.tiscali.it/dariotinucci/Img/Varie/schermata1.jpg

losqualobianco
27-06-2005, 23:53
Grazie, ora me la rileggo ancora con calma... ma in effetti c'è qualcosa che mi suona diverso, io in cima alla prima scheda non ho i radio con i tipi di connessione, ma una barra con la velocità (spero si veda il capture che ho preso)
http://web.tiscali.it/dariotinucci/Img/Varie/schermata1.jpg

Seleziona (in basso a dx) custom settings
imposta a mano l'MTU a 1492
seleziona "all network adapters"

Lo slide impostalo a 5200 Kbit che è la portata effettiva della 6M (6144Kbit)

Fai apply change e riavvia il PC

ironia
28-06-2005, 12:42
ciao

ero interessato a fare la flat 1.25 mb a 19.95

qualcuno la usa???

come va'?

tnx

ciaoo

REPERGOGIAN
28-06-2005, 12:47
ciao

ero interessato a fare la flat 1.25 mb a 19.95

qualcuno la usa???

come va'?

tnx

ciaoo

sei coperto da quella dsl?

ironia
28-06-2005, 12:50
sei coperto da quella dsl?

con la verifica del sito tiscali mi dice

Complimenti!

Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali.
Oggi puoi scegliere tra le opzioni solo Adsl oppure Adsl + VOCE, per risparmiare sulle chiamate ed eliminare il canone Telecom! Per abbonarti scegli l'offerta e poi clicca su ATTIVA.

a me interessa solo ADSl :)

ExAuter
28-06-2005, 13:40
Lo slide impostalo a 5200 Kbit che è la portata effettiva della 6M (6144Kbit)

Se dovesse corrispondere al vero (e non ho motivo di dubitarne), la domanda che sorgerebbe spontanea sarebbe la seguente:
quali sono i motivi (o il motivo convincente, almeno uno ce ne sarà spero) che spingerebbero Tiscali a spacciare una 5 e poco + Mbit vendendola ai clienti come una 6 Mbit?
Non mi è chiaro, per niente proprio.
Scrivere "ti attiviamo una 5 Mbit" ed effettivamente attivare una 5 Mbit è troppo difficile?
Mi sfugge qualcosa evidentemente, visto che sulla pagina di attivazione si parla di "Fino a 6 Mega in ricezione (640 Kbps in invio)".
:help:

Attaccabrighe
28-06-2005, 14:05
Tiscali ha adottato la politica di fastweb di dire il valore max della portante.
Scelte commerciali, segue il suo concorrente diretto.