View Full Version : ADSL # Tiscali # 3072/512 FLAT
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
Premettendo che la mia portante è stata upgradata a 1504/320, ma la velocità non ancora sbloccata...a questo punto non mi spiego perchè la mia ADSL Tiscali, non sia nemmeno lontanamente una 640 dopo le 12.00, è pretendere troppo, forse?
Le spiegazioni che mi hanno dato i tecnici (le ho postate qlk post più su), sono totalmente incoerenti e senza senso....a questo punto, vi prego, aiutatemi voi e consigliatemi :cry: :cry:
....questo è il test sul sito Tiscali...........
La tua velocità massima di download durante questa connesione è di..
Kbyte/sec 11.9125
MB/sec 0.01163330078125
Kbps 95.3
Mbps 0.09306640625
Durata 85.969
Data 3/9/2005 2:39:14 PM
IP ...
questo è lo screen dell'attività delle connessione preso dal task manager di win xp:
TEST (http://img179.exs.cx/img179/3670/test3jn.jpg)
..........una cosa strana, oltre la velocità bassa s'intende, sono gli alti e bassi spaventosi....è normale?
webbuffa
09-03-2005, 13:55
vi adoro raga! :) love :D
paolossj4
09-03-2005, 13:59
Originariamente inviato da Boser
Premettendo che la mia portante è stata upgradata a 1504/320, ma la velocità non ancora sbloccata...a questo punto non mi spiego perchè la mia ADSL Tiscali, non sia nemmeno lontanamente una 640 dopo le 12.00, è pretendere troppo, forse?
Le spiegazioni che mi hanno dato i tecnici (le ho postate qlk post più su), sono totalmente incoerenti e senza senso....a questo punto, vi prego, aiutatemi voi e consigliatemi :cry: :cry:
....questo è il test sul sito Tiscali...........
La tua velocità massima di download durante questa connesione è di..
Kbyte/sec 11.9125
MB/sec 0.01163330078125
Kbps 95.3
Mbps 0.09306640625
Durata 85.969
Data 3/9/2005 2:39:14 PM
IP ...
questo è lo screen dell'attività delle connessione preso dal task manager di win xp:
TEST (http://img179.exs.cx/img179/3670/test3jn.jpg)
..........una cosa strana, oltre la velocità bassa s'intende, sono gli alti e bassi spaventosi....è normale?
Sei in ULL nella tua zona?
Tradotto sei coperto "completamente" da Tiscali, oppure l'ultimo miglio e' di telecom?
Ti domando questo perche' dai valori di portante che hai si direbbe che "dipendi" dall'upgrade di telecom!
Completo la mia risposta: inserendo nel sito di tiscali il numero di telefono di un non coperto ULL ( o shared access ) viene scitto qualcosa del tipo:... inizialmente navigherai alla velocita' di 640 bla bla bla ....
Chi e' coperto ( io per esempio ) come risposta ricevo un ... complimenti sei raggiunto dalla supervelocita' tiscali bla bla bla....
Infatti, a parte i 3 mega che hanno aggiunto da poco, quelli che hanno fatto l'abbonamento Tiscali a cavallo del 2004/2005 ( cioe' la 2 Mega ) e sono raggiunti e coperti completamente da Tiscali sono stati configurati con valori di portante di 2048 in down.
o fatto disdetta con ALICE Mega oggi stesso al 187. La mia domanda e' la seguente: vorrei fare richiesta ( anzi faro' ) per l'attivazione di Tiscali 6M, dal momento che da verifica sono coperto dal servizio. Conviene/e' possibile inoltrare la pratica via web sovrapponendola alla cessazione fatta alla Telecom, oppure devo per forze aspettare l'avvenuta cessazione di Alice Mega?
Per precisare ho chiaro il fatto che finche' Telecom non libera la linea ADSL, TIscali non puo' attivarla, e non ho problemi ad aspettare e rimanere senza servizio per un tot., ma dal momento che l'oferta Tiscali scade il 15/03/2005 e fino a prova contraria non so se la proseguiranno ancora, e' ovvio che facendo richiesta entro il 15/03/2005 godrei ancora dell'offerta ( credo infatti che faccia fede la data di richiesta e non l'effettiva attivazione ).
stesa cosa com'è successo a mè. allora lo stesso giorno ho fatto disdetta di alice e ho inoltrato la rikiesta x l'attivazione della 6Mb con tiscali.
poi da li ho dovuto aspettare esattamente 7 gg x' mi staccassero la connessione.
Ho kiamato tiscali x dire ke la linea è libera dalla portante dell'alice.
2 settimane presice dopo ho avuto la 2Mb. x la 6 dovro' aspettare ankora un bel po'.. ma intanto mi godo la 2Mb
Ho chiamato oggi per la 6mbit, mi hanno confermato che si poteva iniziare a far partire la variazione del contratto, ora mi hanno dato 30 giorni di tempo.... L'utente Kumalo lo stesso?
Serpico78
09-03-2005, 18:33
Originariamente inviato da paolossj4
Tradotto sei coperto "completamente" da Tiscali, oppure l'ultimo miglio e' di telecom?
Ti domando questo perche' dai valori di portante che hai si direbbe che "dipendi" dall'upgrade di telecom!
Completo la mia risposta: inserendo nel sito di tiscali il numero di telefono di un non coperto ULL ( o shared access ) viene scitto qualcosa del tipo:... inizialmente navigherai alla velocita' di 640 bla bla bla ....
Chi e' coperto ( io per esempio ) come risposta ricevo un ... complimenti sei raggiunto dalla supervelocita' tiscali bla bla bla....
Infatti, a parte i 3 mega che hanno aggiunto da poco, quelli che hanno fatto l'abbonamento Tiscali a cavallo del 2004/2005 ( cioe' la 2 Mega ) e sono raggiunti e coperti completamente da Tiscali sono stati configurati con valori di portante di 2048 in down.
Permettimi di contraddirti, io sono in una zona coperta dalla supervelocità Tiscali (Pisa, zona stadio) e ho richiesto l'adsl tiscali a fine gennaio, mi hanno attivato la linea ma solo a 640/256 e nonostante svariate e-mail di protesta (a cui non hanno risposto) e diverse telefonate di protesta (a cui hanno risposto), l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che ci sono dei fantomatici problemi tecnici (sono a neanche 200 metri dalla centrale di zona). :mad: :mad: :mad:
Prima di sottoscrivere l'abbonamento 3mbit con Tiscali mi sono assicurato proprio di questo...francamente non so se sono in ULL o shared access, ma quando inserii il mio numero di telefono sul sito Tiscali compariva la famosa dicitura "sei raggiunto dalla supervelocità Tiscali, puoi navigare fin da subito...etc"
E' per questo che non riesco a spiegarmi anche il fatto della portante con quei valori......ma ripeto: sia secondo il 130, sia secondo tiscali.it, potrei anche andare a 12mbit, volendo........
oggi il test di mc-link mi dà questi valori...aggiungo che sono le 7.45, potrebbe dipendere molto da questo...
download: 950kbps
upload: 275kbps
...qualcosa si muove?
paolossj4
10-03-2005, 08:52
Originariamente inviato da Apple80
stesa cosa com'è successo a mè. allora lo stesso giorno ho fatto disdetta di alice e ho inoltrato la rikiesta x l'attivazione della 6Mb con tiscali.
poi da li ho dovuto aspettare esattamente 7 gg x' mi staccassero la connessione.
Ho kiamato tiscali x dire ke la linea è libera dalla portante dell'alice.
2 settimane presice dopo ho avuto la 2Mb. x la 6 dovro' aspettare ankora un bel po'.. ma intanto mi godo la 2Mb
Bene, allora abbiamo fatto lo stesso!
Ho pero' attivato con Tiscali la 3Mega.
Vi tengo aggiornati sullo stato dell'arte, potrebbe servire in futuro!
Vediamo cosa succede. Primo fatto certo e' che mentre prima sul sito di alice digitando il mio numero alla voce verifica copertura mi diceva che ho gia' un abbonamento ADSL, ora mi dice servizio disponibile e mi da la possibilita' di "comprare" un servizio ADSL. Il segnale di portante pero' e' ancora attivo e posso accedere alla casella di posta con il mio account aliceposta. E' passato tuttavia solo 1 giorno.
Per quanto riguarda TIscali, mi ha accettato la richiesta, digitando il mio numero sul loro servizio di copertura mi rispondono che ho gia' attivato un abbonamento per le super velocita' 3,6 o 12 Mega.
Mi hanno formnito tutti i dati per il collegamento ADSL, comprensivi di codice cliente ( diverso dallo UserID ) e password.
Mi hanno spedito una mail ( immagino prestampata ) di questo tipo:
Gentile PAOLO xxxxx,
complimenti per aver scelto Tiscali ADSL!
Siamo lieti di comunicarti che la tua registrazione è terminata con successo e stiamo procedendo all’abilitazione della tua linea telefonica 010-xxxxxx.
I tempi di attivazione variano in media tra i 10 e i 25 giorni a seconda della tipologia della tua linea e dell’intervento di Telecom Italia.
Di seguito ti ricordiamo le caratteristiche del tuo abbonamento Adsl e i parametri della tua nuova casella di posta elettronica.
> LA TUA NUOVA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA
Già da ora e' attiva la tua casella e-mail ADSL xxxxxxxxx@tiscali.it, sulla quale riceverai tutte le comunicazioni di servizio e l’e-mail di avvenuta attivazione. Consulta la mail direttamente dal web con Tiscali Mail oppure configurala sul tuo programma di posta elettronica inserendo i seguenti parametri:
UserID : xxxxxxxx@tiscali.it
Password: xxxxxx
SMTP Server (Posta in uscita): smtp.tiscali.it
POP Server (Posta in entrata): pop.tiscali.it
News Server: news.tiscali.it
> CARATTERISTICHE DEL TUO ABBONAMENTO TISCALI ADSL
Di seguito ti ricordiamo le caratteristiche del servizio che hai scelto:
collegamento Internet 24 ore su 24, con velocità sino a 640 kbps
1 casella di posta elettronica da 50 Mbyte
100 MB di spazio web per il tuo sito Internet
indirizzo IP dinamico
servizi e contenuti esclusivi riservati ai nostri abbonati.
> ASSISTENZA
Per tutta la durata dell’abbonamento potrai usufruire gratuitamente dei seguenti servizi:
assistenza telefonica al numero 130 (la chiamata è gratuita da telefoni fissi)
Supporto on-line, per ricevere informazioni e assistenza via e-mail
Tiscali Assistenza, con tutte le informazioni, le configurazioni e i consigli per utilizzare al meglio il tuo abbonamento
Area Clienti, per verificare i tuoi consumi e attivare i servizi inclusi nel tuo abbonamento.
> NORME CONTRATTUALI
Ti chiediamo, intanto, di prendere nuovamente visione delle Norme Contrattuali e ti informiamo che, dalla ricezione del presente messaggio di conferma, decorre il termine di dieci giorni per l'esercizio del diritto di recesso previsto per i consumatori dal D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185.
Nei casi previsti nello stesso Decreto, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine suddetto, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Tiscali S.p.A.- Ufficio Gestione Contratti - S.S. 195 km 2.300, 09122 Cagliari.
Ti ringraziamo per aver scelto Tiscali, il primo e più innovativo Internet Service Provider paneuropeo, e ti auguriamo buona navigazione!
Servizio Clienti Tiscali
www.tiscali.it
Al mio "nuovo" indirizzo xxxxxxx@tiscali.it non e' ovviamente ancora giunto nulla!
oggi il test di mc-link mi dà questi valori...aggiungo che sono le 7.45, potrebbe dipendere molto da questo...
download: 950kbps
upload: 275kbps
...qualcosa si muove?
mi auto quoto, così se a qualcuno interessa l'evoluzione della mia vicenda la segue così...
adesso, con un altro test di mclink (ore 12.00) i risultati sono nettamente - e nuovamente direi - peggiorati...
il download si attesta su una media di 580-600 kbps
Ciao a tutti
(premesso che avevo richiesto tiscali 3 megabit)
qui a Catania, anche se la mia zona e' coperta dalla super mega rete tiscali, mi hanno attivato una 640/256
che si comporta come 640/256 solo di mattina, perche la sera scarico a 2-4kbytes
pero' noto che se scarico 10 file contemporaneamente, ognuno viene scaricato a 4kb, sommando fanno 40kbytes
morale, ho almeno 40kb di banda
scarico a 4kb a meno di non usare donwload manager
navigo a 4k
a voi le conclusioni, proxy?
inoltre, ieri, e solo ieri mattina, ho scaricato a 140kbytes
penso in seguito all'upgrade telecom
dopo ieri mattina, qualcuno ha pensato bene di farmi tornare alla normalita' di tutti i giorni
640kbps di mattina
40kbps la sera
penso inoltre, che in seguito alla notizia che telecom avrebbe dato i 4 megabit sullo shared access, tiscali prontamente si sia vendute le adsl a 4megabit riservandosi di attivare una 640/256 ed entro il 2005 di upgradare a 3megabit
mi piacerebbe tanto sapere un termine ultimo per l'upgrade a 3megabit, velocita' per la quale mi sono abbonato
trascorso il suddetto termine mi sentirei autorizzato a concludere il contratto per loro inadempienza
ps: saro' cattivo a pensar cosi male, ma quando leggo che qualcuno si trova bene con tiscali, mi vien da pensare che e' un dipendente tiscali iscritto al forum
ciao saluti
buon lavoro tiscali, ne avete di strada da fare
Gherswin
10-03-2005, 16:38
Questa è l'email che mi è arrivata questa mattina, anche se:
1) va ancora a 640 cmq vabbè vediamo nei prossimi giorni.
2) io avevo sottoscritto un abbonamento a 3 mega! che tra l'altro mi era stato assicurato sarei partito da subito a 2 mega per poi passare a 3, ho infatti chiamato il 130 prima e l'operatrice mi dice: "ma come?? lei ha un abbonamento a 640 no a 3 mega!"
Voi cosa ne dite?
---------------------------------------------------------------------------------
La velocità della tua ADSL raddoppia!
Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarti che la velocità della tua connessione raddoppia: con la tua Tiscali ADSL
infatti navigherai fino a 1,25 Mega!
L'aggiornamento avverrà entro i prossimi giorni
in modo automatico e gratuito, quindi senza alcuna variazione nel prezzo del tuo abbonamento.
Ti suggeriamo pertanto di collegarti per provare subito l'incremento della velocità della tua ADSL
Per qualsiasi chiarimento è a tua disposizione il nostro servizio clienti, che potrai contattare semplicemente cliccando sul bottone “Contattaci” in basso a destra.
Buona Navigazione
Servizio Clienti Tiscali
:confused: :confused:
REPERGOGIAN
10-03-2005, 16:41
mah
sta cosa nn si capisce
vi fanno fare 1000 passaggi prima d avere sta 2 mega:muro: :muro:
Serpico78
10-03-2005, 17:32
Originariamente inviato da Gherswin
2) io avevo sottoscritto un abbonamento a 3 mega! che tra l'altro mi era stato assicurato sarei partito da subito a 2 mega per poi passare a 3, ho infatti chiamato il 130 prima e l'operatrice mi dice: "ma come?? lei ha un abbonamento a 640 no a 3 mega!"
Voi cosa ne dite?
---------------------------------------------------------------------------------
Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarti che la velocità della tua connessione raddoppia: con la tua Tiscali ADSL
in modo automatico e gratuito, quindi senza alcuna variazione nel prezzo del tuo abbonamento.
Ti suggeriamo pertanto di collegarti per provare subito l'incremento della velocità della tua ADSL
Per qualsiasi chiarimento è a tua disposizione il nostro servizio clienti, che potrai contattare semplicemente cliccando sul bottone “Contattaci” in basso a destra.
Buona Navigazione
Servizio Clienti Tiscali
Quoto e straquoto, anche a me è arrivata la stessa e-mail e sono nelle stesse condizioni, il bello è che in questi giorni ho inviato altre e-mail di protesta e questo pomeriggio ho perso un'ora per parlare con una cortese operatrice che comunque non è riuscita a risolvere nulla, quindi questa e-mail mi sa tanto di presa per il culo .:mad: :mad: :mad:
Adesso penso che scriverò una (piuttosto incazzosa) e-mail di protesta e diffida perchè io ho sottoscritto un abbonamento perchè mi garantivano un certo servizio che invece finora non sono stati assolutamente in grado di erogarmi. :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Voi cosa ne dite?
Gentile Cliente,
Buona Navigazione
Servizio Clienti Tiscali
Mi è arrivata questa mail proprio ora.
:boh:
qualcuno sta registrando problemi di linea a Roma?
la connessione andava felicemente fino a 2 ore fa, ora è quasi down (anche se il mulo va bene, le pagine internet invece si aprono a fatica anche la posta non si apre)
REPERGOGIAN
10-03-2005, 17:53
ADSL > Giovedì 10 Marzo 2005 - Inconvenienti tecnici
Si informa che sono stati riscontrati inconvenienti tecnici sulle utenze ADSL e Dial Up di tutta Italia.
Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento dei servizi possa essere ripristinato quanto prima.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
Si informa che sono stati riscontrati inconvenienti tecnici sulle utenze ADSL e Dial Up di tutta Italia.
Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento dei servizi possa essere ripristinato quanto prima.
si quello l'avevo letto - mi kiedevo se a roma qualcun'altro aveva gli stessi problemi
Però non si può dire che non lavorino:D :p
ok ora pare tutto sistemato..meno male :)
Serpico78
10-03-2005, 18:47
@ david-1
Ma tu sei a 2 Mega o a 640/256 ?
@david-1 && Gherswin
Io ho appena inviato una e-mail di protesta diffidandoli da ulteriori poco eleganti iniziative come questa e di adempiere a quanto sottoscritto al momento dell'attivazione, se anche voi siete in una situazione come la mia (richiesta attivazione 2 o 3 Mega dopo aver verificato la copertura, mentre il servizio erogato è in realtà una 640/256) vi consiglio di inviare un'e-mail di diffida onde evitare che il non replicare venga interpretare come assenso ad attivare un servizio inferiore in vece di quello richiesto.
ADESSO HANNO PROPRIO ROTTO I MARONI
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
scusa fate le cose piu' serie, copia e incolla l'email di diffida su un documento word e inviala via fax attraverso il loro stesso servizio (gratis i primi 2 fax :D )
http://fax.tiscali.it/
invia alla sede legale:
Tiscali srl, SS 195 Km 2,300 - 09122 Cagliari
fax: 0704601400
REPERGOGIAN
10-03-2005, 19:19
Originariamente inviato da onesky
(gratis i primi 2 fax :D )
:asd:
Serpico78
10-03-2005, 19:19
Originariamente inviato da onesky
scusa fate le cose piu' serie, copia e incolla l'email di diffida su un documento word e inviala via fax attraverso il loro stesso servizio (gratis i primi 2 fax :D )
http://fax.tiscali.it/
invia alla sede legale:
Tiscali srl, SS 195 Km 2,300 - 09122 Cagliari
fax: 0704601400
Grande !!
Domani mattina penso che a Tiscali arriverà un bel fax di protesta.
Grazie per la dritta.
Parametri di connessione ( per una 3Mega ):
userID: xxxxxxxx@tiscali.it
Password: Xxxxxxxxx
DNS primario: 195.130.224.18
DNS secondario: 195.130.225.129
:)
Dove li hai trovati?
Originariamente inviato da david-1
Mi è arrivata questa mail proprio ora.
:boh:
l'e-mail-presa-per-il-culo famosa è arrivata anche a me...in questo momento la media è 100kbps in download...che schifo :muro:
Gherswin
10-03-2005, 20:14
Originariamente inviato da Serpico78
@ david-1
@david-1 && Gherswin
Io ho appena inviato una e-mail di protesta diffidandoli da ulteriori poco eleganti iniziative come questa e di adempiere a quanto sottoscritto al momento dell'attivazione, se anche voi siete in una situazione come la mia (richiesta attivazione 2 o 3 Mega dopo aver verificato la copertura, mentre il servizio erogato è in realtà una 640/256) vi consiglio di inviare un'e-mail di diffida onde evitare che il non replicare venga interpretare come assenso ad attivare un servizio inferiore in vece di quello richiesto.
ADESSO HANNO PROPRIO ROTTO I MARONI
Hai fatto bene adesso la preparo anch'io anzi domani mattina dall'ufficio mando il fax. ;)
Io penso/spero che ci siano solamente dei ritardi dovuti a motivazioni tecniche: il tecnicuccio di turno deve andare in centrale, localizzare il dslam, e configurarlo, dopo di che deve notificare la rete, ecc ecc ecc
Io sono stato uno dei primi a riceve la 2mbit come già utente 640, e tutto a novembre (o dicembre? non ricordo) senza tanti casini e soprattutto senza aspettarmi niente.
Ovvio che chi abbia sottoscritto contratti a 3mega si aspetti una 3mega...
Penso che il problema stia nel fatto che la procedura di attivazione della linea spetti a Telecozz, mentre l'upgrade a tiscali.
Il che significa ulteriori lungaggini burocratiche e tecnice (vedi il tecnicuccio di turno di cui sopra).
Tanti auguri :(
REPERGOGIAN
10-03-2005, 21:04
sempre tutto bene eh?
:D
amd-novello
10-03-2005, 22:14
ma quindi quanti di voi pur essendo in ull e avendo la portante aggiornata non vanno oltre i 640?
ma secondo voi è un problema del passo più lungo della gamba o problemi di gioventù?
@ david-1
sono a 640
l'e-mail-presa-per-il-culo famosa è arrivata anche a me...in questo momento la media è 100kbps in download...che schifo :muro:
Cosa devo dire io che sto a 77/78 KB/s fissi?
sempre tutto bene eh?
Così pare :gluglu: :fuck: :sperem:
Cosa devo dire io che sto a 77/78 KB/s fissi?
vedi che 100kbps equivalgono a meno di una 10ina di KB/s
Hai fatto bene adesso la preparo anch'io anzi domani mattina dall'ufficio mando il fax. ;)
mi raccomando, teneteci aggiornati sulle eventuali (eh sì perchè è probabile che ignorino questo genere di fax) risposte Tiscali... :mad:
paolossj4
11-03-2005, 07:16
Originariamente inviato da reggia
Dove li hai trovati?
Me li hanno forniti loro all'atto della stipula del contratto!
Misternv
11-03-2005, 07:23
Anche a me è arrivata ieri la fatidica mail, oggi hanno gia effettuato l' upgrade, sono da circa 5 minuti a 1280:D :D
secondo me quell' email che ome a voi è arrivata anche a me è per chi non ha avuto la 2 mbit e in attesa della 3 mbit daranno la 1280 :D
Gherswin
11-03-2005, 07:49
incredibile ieri la mail e questa mattina l'upgrade della velocità a 1,2 Mb alemeno in questo sono stati puntuali. ;)
TEst MC-link 1145/214 Kbps
Sunrise 990 Kbps
download da ati stabile a 140/145
non va benissimo come 1280 cmq meglio di prima
Sono sempre in attesa della 3 mega promessa cmq piu tardi mando il fax e poi vi faccio sapere.
vedi che 100kbps equivalgono a meno di una 10ina di KB/s
12,5 KB/s per l'esattezza!
Ho letto frettolosamente, scusami! :D :)
WEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D
Come detto ieri ho avuto la mail!!!
Appena provato a scarico da ATI a 154/156 KB/sec che è circa 1240 Kbps.....
Nella mail mi hanno promesso 1250: ora protesto! :sofico: :sofico: :sofico:
Cmq da Ati scarico FISSO da paura a 154/156 KB/sec (fonte NetMeter perchè WinXP invece mi da valori di 164/170 KB/sec che non possono esistere (164x8=1312 Kbps)
ERA ORA! :O :cool: :D :D
Ora aspetto i 2Mb
EDIT: in sunrise.ch lo speedmeter mi da 1090 Kbps :confused: :muro:
Gherswin
11-03-2005, 08:06
che RWIN va impostato per la 1280??
adesso ho 65535 :confused:
che RWIN va impostato per la 1280??
adesso ho 65535 :confused:
RWIN dev'essere multiplo di MSS (non di MTU).
RWIN = MSSx44xA, dove A può essere 1,2,4 o 8.
Io tengo A=4 con RWIN pari a 256960.
Perchè? Me lo ha consigliato TCPOptimizer.
Ho provato a metterlo + basso ma peggioravo il download e l'apertura delle pagine.
provare x credere, non a tutti da lo stesso effetto
http://www.speedguide.net/analyzer.php?DATA_OFFSET=40&TCP_Options_string=020405b40103030201010402&IP_MTU_DISCOVER=1&WIN=64240&RWIN=256960&MSS=1460&SCALE=2&TTL=57&TSOPT=0&SACK_PERM=1&IP_TOS=0&IP=84.222.75.54×tamp=1110528709
Gherswin
11-03-2005, 08:23
http://www.speedguide.net/analyzer.php?DATA_OFFSET=40&TCP_Options_string=020405b40103030201010402&IP_MTU_DISCOVER=1&WIN=64240&RWIN=256960&MSS=1460&SCALE=2&TTL=57&TSOPT=0&SACK_PERM=1&IP_TOS=0&IP=84.222.75.54×tamp=1110528709
grazie della risposta ma infatti avevo letto la prima pagina e già avevo visto questo sito l'ho impostato anch'io a 256960
MTU = 1500
MTU is fully optimized for broadband.
MSS = 1460
Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS.
Default Receive Window (RWIN) = 256960
RWIN Scaling (RFC1323) = 2 bits (scale factor of 4)
Unscaled Receive Window = 64240
RWIN is a multiple of MSS
Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
513920 (MSS x 44 * scale factor of 8)
128480 (MSS x 44 * scale factor of 2)
64240 (MSS x 44)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):
Your RcvWindow limits you to: 10278.4 kbps (1284.8 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 4111.36 kbps (513.92 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 57 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000
ma deve esserci qualcosa che non va perchè adesso va peggio di prima cioè parte altissimo tipo 330 KB ma poi scende a 110/100 KB da ati ad esempio.
Hai cikkato sul mio link o sei partito dalla pagina base www.speedguide.com?
paolossj4
11-03-2005, 08:28
Prova questo:
se hai un router le modifiche vanno fatte sia sul router sia su Windows!
Scendi con il valore di MTU, prova ad impostarlo a 1492, per esempio e poi fai nuovamente dei test.
Un altro sito utile e' www.dslreports.com
tests&tools
tweak test
Usa questo link: http://www.speedguide.net:8117/
REPERGOGIAN
11-03-2005, 08:32
usa mc-link
sunrise ogni tanto dà di matto
usa mc-link
sunrise ogni tanto dà di matto
1202/155
Un altro sito utile e' www.dslreports.com
tests&tools
tweak test
Una volta per tutte:
DSLREPORT vs SPEEDGUIDE e TCPoptimizer
Il primo mi idce di mettere RWIN bassissimi, tra 17000 e 32000, mentre gli altri due mi consigliano RWIN alti, comunque non inferiori a 65000. TCPOptimizer consiglia 257000 :muro:
EDIT: io cmq seguendo DLSREPORT non scarico mai a manetta ma quasi alla metà e le pagine web si aprono alla stessa velocità ma a scatti.
Gherswin
11-03-2005, 08:47
Si ho il router ma con 1492 di mtu va ancora peggio poi ho un MRU sempre impostato a 1492 (da prima) e uso PPPoA
risultato 600/700 Kbps. niente ritorno alla configurazione precedente a meno che non abbiate altre dritte da darmi
:muro:
Gherswin
11-03-2005, 08:49
Una volta per tutte:
DSLREPORT vs SPEEDGUIDE e TCPoptimizer
Il primo mi idce di mettere RWIN bassissimi, tra 17000 e 32000, mentre gli altri due mi consigliano RWIN alti, comunque non inferiori a 65000. TCPOptimizer consiglia 257000 :muro:
EDIT: io cmq seguendo DLSREPORT non scarico mai a manetta ma quasi alla metà e le pagine web si aprono alla stessa velocità ma a scatti.
Si ho avuto anch'io la stessa impressione con i valori di dsl reports va ancora piu lento
Si ho avuto anch'io la stessa impressione con i valori di dsl reports va ancora piu lento
Hai provato questo link, non quello che ti ho dat io?
http://www.speedguide.net:8117/
Gherswin
11-03-2005, 09:09
Hai provato questo link, non quello che ti ho dat io?
http://www.speedguide.net:8117/
Certo che ho provato da quel link ti ho anche postato i risultati
MTU = 1500
MSS = 1460
64240 (MSS x 44)
TTL value is ok.
Certo che ho provato da quel link ti ho anche postato i risultati
MTU = 1500
MSS = 1460
64240 (MSS x 44)
TTL value is ok.
Allora hai poco da fare.
MTU a 1500 e RWIN [imho] a 256960.
Insomma sei ok.
Gherswin
11-03-2005, 09:19
niente stanno facendo dei lavori sono tornato a 500 Kbps :muro:
:( rimando i test a quando ho la linea stabile cmq grazie david&REPERGOGIAN& paolossj4 ;)
REPERGOGIAN
11-03-2005, 09:20
de nada;)
de nada;)
Tu che sei a 2 Mb, hai notato EVIDENTI migliorie nella semplice navigazione web?
Io da 640@1280 quasi nulla..... anzi proprio nulla....
Solo in DL si vede la banda doppia.
:( rimando i test a quando ho la linea stabile
Fai bene: io è da Natale fino a 10 gg fa ho avuto problemi grossi di linea, incostante e lenta.
cmq grazie david&REPERGOGIAN& paolossj4 ;)
Ma figurati! :) :) :)
Gherswin
11-03-2005, 09:47
Si ci sono effettivamente problemi di congestione della linea dicono al 130.
Ma voi che avete la 2 MB vi sta sempre stabile o avete cali come le 640/1280 ?? :rolleyes:
Si ci sono effettivamente problemi di congestione della linea dicono al 130.
Ma voi che avete la 2 MB vi sta sempre stabile o avete cali come le 640/1280 ?? :rolleyes:
Hai provato, per curiosità, a pingare verso maya.ngi.it?
Io sono identico a prima: 67 ms
Gherswin
11-03-2005, 10:00
ping di 71 medio come prima infatti
REPERGOGIAN
11-03-2005, 10:09
Tu che sei a 2 Mb, hai notato EVIDENTI migliorie nella semplice navigazione web?
Io da 640@1280 quasi nulla..... anzi proprio nulla....
Solo in DL si vede la banda doppia.
io nn posso aver notato migliorie
perchè sono passato da nulla(modem analogico 56 kappe) a 2 mega
io nn posso aver notato migliorie
perchè sono passato da nulla(modem analogico 56 kappe) a 2 mega
Che ping hai tu?
REPERGOGIAN
11-03-2005, 10:11
sempre stabile a 1700 kbps in media
quello che mi può accadere in un mese
è la connessione che cade 2 volte
ed io me ne accorgo perchè la mia flat è accesa sempre 24/24 7/7
anche se nn impegno banda
REPERGOGIAN
11-03-2005, 10:12
Che ping hai tu?
se fossi passato da 640 a 2 mega
avresti notato eccome la differenza
la 640 e credo anche la 1280 nn sono in fast
mentre dalla 2mega in su lo sono
io pingo a maya stabile 19 ms
Serpico78
11-03-2005, 10:39
WEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D
Come detto ieri ho avuto la mail!!!
Appena provato a scarico da ATI a 154/156 KB/sec che è circa 1240 Kbps.....
Nella mail mi hanno promesso 1250: ora protesto! :sofico: :sofico: :sofico:
Cmq da Ati scarico FISSO da paura a 154/156 KB/sec (fonte NetMeter perchè WinXP invece mi da valori di 164/170 KB/sec che non possono esistere (164x8=1312 Kbps)
ERA ORA! :O :cool: :D :D
Ora aspetto i 2Mb
Anch'io stamattina mi sono svegliato con la linea upgradata a 1280/ 256. ne sono felice ma non mi arrendo, HO SOTTOSCRITTO un abbonamento a 2048/512 settato in fast e LO PRETENDO, sempre sperando che non cerchino di blandirci con queste iniziative perchè nel mio caso hanno decisamente sbagliato persona.
REPERGOGIAN
11-03-2005, 10:41
hai ragione.
ma credo che come ti hanno portato a 1280
lo faranno anche per la 2 mega
Anch'io stamattina mi sono svegliato con la linea upgradata a 1280/ 256. ne sono felice ma non mi arrendo, HO SOTTOSCRITTO un abbonamento a 2048/512 settato in fast e LO PRETENDO, sempre sperando che non cerchino di blandirci con queste iniziative perchè nel mio caso hanno decisamente sbagliato persona.
Hai ragione, ma non essere troppo duro: avranno dei motivi e essere troppo aggressivo non credo ti risolverà nulla.... loro hanno sicuramente le "spalle coperte".
Good luck! :)
la 640 e credo anche la 1280 nn sono in fast
mentre dalla 2mega in su lo sono
Ne sei certo al 100%?
REPERGOGIAN
11-03-2005, 10:51
edit
REPERGOGIAN
11-03-2005, 10:53
Ne sei certo al 100%?
99,9%
c sono delle 640 in fast
ma sono poche
le altre 640 come le 1280 sono interleaved
sarà...ma i test mi danno ancora 200kbps in questo momento, e la lettera mi è arrivata ieri :cry: :cry: :cry:
paolossj4
11-03-2005, 12:31
:( rimando i test a quando ho la linea stabile cmq grazie david&REPERGOGIAN& paolossj4 ;)
A disposizione, e vedrai che appena avro' Tiscali saro' io ad avere bisogno d'aiuto e consigli!!!!!!!!!!:D :D :D
Serpico78
11-03-2005, 12:47
hai ragione.
ma credo che come ti hanno portato a 1280
lo faranno anche per la 2 mega
Hai ragione, ma non essere troppo duro: avranno dei motivi e essere troppo aggressivo non credo ti risolverà nulla.... loro hanno sicuramente le "spalle coperte".
Good luck!
Cercherò di essere il più diplomatico e il più chiaro possibile, anche se penso che se hanno già letto la mail di protesta che gli ho inviato ieri non penso abbia molto senso fare i diplomatici oggi :D :D
Ieri mi sarò fatto prendere dalla rabbia del momento ma non so quanti non lo avrebbero fatto considerate le svariate e-mail di protesta e richiesta chiarimenti a cui non hanno risposto e l'ora di tempo persa ieri nel pomeriggio a parlare con l'operatrice del 130 che non mi ha saputo dire nulla di più di quanto non sapessi già da solo. :muro: :muro: :muro:
Poi quella famosa e-mail-presa-per-il-culo è stata proprio la ciliegina sulla torta :mad:
premesso che:
mi è arrivata l'email per l'upgrade a 1,25Mbps
ho un router NETGEAR DG834G
la mia media attuale di download è 100-200kbps
questi sono i risultati ottenuti da speedguide
MTU = 1500
MSS = 1460
Default Receive Window (RWIN) = 513920
RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits (scale factor of 6)
256960 (MSS x 44 * scale factor of 4)
64240 (MSS x 44)
Your RcvWindow limits you to: 20556.8 kbps (2569.6 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 8222.72 kbps (1027.84 KBytes/s) @ 500ms
TTL value is ok.
che mi consigliate?
sto usando tcp optimizer ed ho già il valore MTU impostato a 1500...
aggiungo anche che sono disperato :D
REPERGOGIAN
11-03-2005, 13:03
lascia perdere tcp optimizer
se ci sono problemi nn dipende da quello
attendi qualche ora, magari s'aggiusta da solo
lascia perdere tcp optimizer
se ci sono problemi nn dipende da quello
attendi qualche ora, magari s'aggiusta da solo
è dal giorno in cui ho attivato che è così dopo le 12.00 (100kbps)...di mattina non va nemmeno così tanto bene, max 600kbps :muro: :muro: :muro: :muro:
premesso che:
mi è arrivata l'email per l'upgrade a 1,25Mbps
ho un router NETGEAR DG834G
la mia media attuale di download è 100-200kbps
questi sono i risultati ottenuti da speedguide
MTU = 1500
MSS = 1460
Default Receive Window (RWIN) = 513920
RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits (scale factor of 6)
256960 (MSS x 44 * scale factor of 4)
64240 (MSS x 44)
Your RcvWindow limits you to: 20556.8 kbps (2569.6 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 8222.72 kbps (1027.84 KBytes/s) @ 500ms
TTL value is ok.
che mi consigliate?
sto usando tcp optimizer ed ho già il valore MTU impostato a 1500...
aggiungo anche che sono disperato :D
Ti conviene aspettare: come unica cosa, IMHO e solo IMHO, metterei RWIN a 1460x4x44 = 256960.
Il resto è ok, ma tutto IMHO :D :)
ma ke palle. quand'è ke faranno l'upgrade dalla 2Mb alla 3?
REPERGOGIAN
11-03-2005, 15:59
io sapevo entro il 31 marzo
Ti conviene aspettare: come unica cosa, IMHO e solo IMHO, metterei RWIN a 1460x4x44 = 256960.
Il resto è ok, ma tutto IMHO :D :)
Sto aspettando dal 15 Febbraio, giorno dell'attivazione, e tutto quello che sono stati in grado di dirmi al 130 è che Telecom ha fatto dei disastri nell'upgradare la mia centrale e stanno cercando di risolvere...
REPERGOGIAN
11-03-2005, 16:51
quello che sono stati in grado di dirmi al 130 è che Telecom ha fatto dei disastri nell'upgradare la mia centrale e stanno cercando di risolvere...
bè
questo potrebbe spiegare molte cose
io sapevo entro il 31 marzo
quindi anche tiscali ha la stessa scadenza come alice?
non è ke è riferito solo x quelle dalla 640 alla 1280?
bè
questo potrebbe spiegare molte cose
ad esempio che al 130 inventano delle belle scuse per calmare i clienti insoddisfatti e inferociti...quella del disastro alla centrale causato da Telecom, è solo l'ultima delle spiegazioni fornitemi dai centralinisti...
il problema è che si sta facendo la solita disparità di trattamento nord/centro/sud, e noi del sud (io sono di Salerno, che, ripeto, è raggiunta dalla stramaledetta supervelocità) siamo quelli trattati peggio, sempre lasciati per ultimi, e, quando serviti, le cose comunque non vanno come dovrebbero.
quanti abbonati tiscali adsl flat del SUD soddisfatti, conosci al momento?
REPERGOGIAN
11-03-2005, 17:02
quanti abbonati tiscali adsl flat del SUD soddisfatti, conosci al momento?
webbuffa
è di napoli e ha la 2 mega
se nn erro
cmq posso essere d'accordo sulla questione disparità nord/sud
webbuffa
è di napoli e ha la 2 mega
se nn erro
cmq posso essere d'accordo sulla questione disparità nord/sud
un po' come dire 1 su 1000 ce la fa :) .......
personalmente confido ancora in Tiscali, anche se sono stati più i dispiaceri che le soddisfazioni (stento a trovarle) fino a questo momento........
soltanto...non fatemi rosicare più di tanto :cry:
Stabile finora :sperem:
webbuffa
11-03-2005, 18:22
sinceramente sono piu' che soddisfatto! nn ho mai visto la mia connessione andare sotto i 1750 bps :)
ping 20 su maya 512 in up (450 reali) :)
e nn vedo l'ora di passare a 6! :D
si ma è logico dai. per forza ke con la 2Mb ci sono meno possibilità di problemi. viaggiamo su rete interout. purtroppo la tiscali non ha banda garantita di quella ke compra da telecom x viaggiare sulla sua rete.
cioè.. dai... se non fosse cosi . altrimenti quale sarebbe la causa?
REPERGOGIAN
11-03-2005, 19:09
ho notato la connessione ancora + fluida del solito pochi minuti fà
fatto subito un ping
http://img10.exs.cx/img10/5403/m8zy.jpg
chissà
non so. io ho sempre pingato cosi.
http://img136.exs.cx/img136/9529/immagine41kh.gif
Gherswin
11-03-2005, 19:48
Nella giornata di oggi è stata molto instabile per me la connessione:
1200 questa mattina
500 kbps alle 12
700/800 kbps alle 14
1000/1100 kbps alle 20.00
quelli che hanno la 1,2 Mb come gli va, sempre stabile?
Cavolo allora è il sud che è sfigato per il ping....
REPERGOGIAN
11-03-2005, 20:12
notevole!
a me nn ha mai dato i simboli <
Gherswin
11-03-2005, 20:51
:eek: CHe ping ! in pratica abiti sopra la centrale
notevole!
a me nn ha mai dato i simboli <
cosa vuol dire il fatto di quei simboli?
la centrale l'ho a 500mt in linea d'aria e 600mt in strada.
a css arrivo a pingare 5 in alcuni server di ngi.
a cod nei server buoni arrivo sui 17-20.
Cmq da quello ke mi hanno detto x la 3Mb.
Il dentralino tiscali ha chiamato qui alla centrale x kiedere informazioni.
i tecnici telecom hanno risposto ke qui non hanno ankora predisposto le macchine x la 6Mb e neanke x la 3Mb. senza dare tempi di scadenza.
:(
REPERGOGIAN
11-03-2005, 21:12
strano che per la 3 servano macchine diverse dalla 2 megaz:confused:
ha detto di preciso settare. si ecco di settare le macchine
REPERGOGIAN
11-03-2005, 21:45
ah ok, nn avevo inteso bene io
REPERGOGIAN
11-03-2005, 22:20
Originariamente inviato da MaxRob
tutte scuse
guardate :D
http://img217.exs.cx/img217/2310/0056qd.jpg (http://www.imageshack.us)
succede spesso ihihihihihihihi
REPERGOGIAN
11-03-2005, 22:54
ma tu sei lo spettatore con il ping da 90?:D
Thunder82
11-03-2005, 23:03
guardate :D
http://img217.exs.cx/img217/2310/0056qd.jpg (http://www.imageshack.us)
succede spesso ihihihihihihihi
è praticamente impossibile che pinghi 2, scazza il programma... in ut c'è il comando stat net da console che ti dice il ping effettivo, magari c'è una roba del genere anche in cod controlla :)
Thunder82
11-03-2005, 23:50
pingo UNO su enemy territory, anche server pieni guardate :eek: :D :confused:
http://img81.exs.cx/img81/5850/ping18mp.jpg (http://www.imageshack.us)
amd-novello
12-03-2005, 01:46
ho capito!! non è che stai cavalcando la dorsale oceanica?
è dura fare 2di ping. io ho visto uno con una adsl da 20Mb business ke pingava la metà di me in cod. lui riusciva a fare sui 10-12.
invece uno con fastweb restava sui 3-5
Anthonello
12-03-2005, 10:48
...passaggio a 1.2 effettivi con portante a 1.5. :p
REPERGOGIAN
12-03-2005, 11:05
anche tu sei in attesa della 2 o 3 mega?
amd-novello
12-03-2005, 11:12
Originariamente inviato da Anthonello
...passaggio a 1.2 effettivi con portante a 1.5. :p
velocità? :mc:
Per la serie di male in peggio...... :muro: :cry:
Data sabato 12 marzo 2005 Ora 19:35:51
Kbyte/sec 11.0125 MB/sec 1.075439E-02
Kbps 88.1 Mbps 8.603515E-02
Durata 92.984 IP xxx
Rimpiango Alice :(
Gherswin
12-03-2005, 19:17
dalle 10 di mattina alle 20 va come una 640
dalle 20/21 comincia a prendere velocita fino ad arrivare a 1000/1100 kbps max :( ATTENDO CON INPAZIENZA la 3 mega che mi HANNO PROMESSO!:muro:
:O Se penso che almeno con una alice sarei andato a 1,2 Mb fissi TUTTO IL GIORNO :rolleyes:
REPERGOGIAN
12-03-2005, 19:24
:O Se penso che almeno con una alice sarei andato a 1,2 Mb fissi TUTTO IL GIORNO :rolleyes:
bè
se anche tu sei passato da alice a tiscali, ok
diversamente nn credere che solo perchè hai alice nn avrai mai problemi
dai cia ke lo tiro su io di morale... ho avuto alice x unanno e mezzo in fast e sono andato smpre bene. solo un giorno ho avuto problemi x dei lavori .
dai dai. su... :friend: vedrai ke arriverà presto questa 3Mb. la sto aspettando pure io.
amd-novello
12-03-2005, 21:30
ma sembra non basti la banda. chi ci capisce qualcosa?
effettivamente nel pomeriggio va a 500/600 kbps
oggi pomeriggio per 3 ore sono andato a 300 in dl e 250 in upload :(
Gherswin
13-03-2005, 00:03
effettivamente nel pomeriggio va a 500/600 kbps
oggi pomeriggio per 3 ore sono andato a 300 in dl e 250 in upload :(
An ecco per fortuna non sono il solo! ;)
mai così lento di mattina - che era l'unica parte della giornata in cui la mia 3mbit si avvicinava a una 640 - :muro:
Data domenica 13 marzo 2005 Ora 09:41:31
Kbyte/sec 16.45 MB/sec 1.606445E-02
Kbps 131.6 Mbps 0.1285156
Durata 62.266 IP xxx
--------------------------------------------------------------------------------
Data domenica 13 marzo 2005 Ora 09:40:07
Kbyte/sec 17.15 MB/sec 1.674805E-02
Kbps 137.2 Mbps 0.1339844
Durata 59.718 IP xxx
Ho chiamato ieri sera il 130: un ragazzotto dalla voce un po' assonnata mi ha detto che monitoreranno la mia linea per via della velocità anomala. continuano a dire che il problema si è verificato per via dell'upgrade nominale - altro controsenso - e che invieranno dei tecnici sul posto per controllare (Tiscali può realmente mandare tecnici alle centrali?)
Non preoccupatevi con la nuova rete banda al massimo in tutte le ore del giorno.
Data venerdì 11 marzo 2005 Ora 13:01:22
Kbyte/sec 220.6875 MB/sec 0.2155151
Kbps 1765.5 Mbps 1.724121
Durata 4.64 IP 84.220.xxx.xxx
REPERGOGIAN
13-03-2005, 10:04
tu hai richiesto una 3 mega
ma nn l'hai ancora
nn puoi dire che la tua 3 mega và come una 640
ora al max hai la portante a 1500
finchè nn leggi 3000 di portante
nn hai la tre mega.
cmq mi spiace
Non preoccupatevi con la nuova rete banda al massimo in tutte le ore del giorno.
Data venerdì 11 marzo 2005 Ora 13:01:22
Kbyte/sec 220.6875 MB/sec 0.2155151
Kbps 1765.5 Mbps 1.724121
Durata 4.64 IP 84.220.xxx.xxx
...all'inizio andava bene ma poi un calvario,l'esperienza del club 3k è rimasta viva nei miei ricordi ed anche nelle tasche...384 €... avendo chiesto la disdetta con tre giorni di ritardo rispetto ai due mesi di preavviso come da contratto, pretesero tutta l'annualità senza riconoscere un euro di sconto...per leggere la posta dovevo attaccare il 56k :cry:
Non so cosa dirvi.
Io ho Tiscali da 3 anni.
Partito con la 256, poi 640 ora sono a 1250.
Forse 2/3 disconnessioni, rallentamenti sporadici (1 gg al mese o forse anche ogni 45 gg), tutto ok.
L'unica rogna è che da Natale fino a 15 gg fa andava praticamente sempre a 320 Kbps.
Stanno aumentando la banda e prima o poi saro a 2 Mb in fast, quindi cosa mi lamento?
Tre mesi di "bassa" velocità non son pochi, ma lamentarsi è sempre troppo comodo.
Suvvia pazientate.
Non so cosa dirvi.
Io ho Tiscali da 3 anni.
Partito con la 256, poi 640 ora sono a 1250.
Io anche: partito all'indomani dell'era isdn flat (con quell'operatore che fu costretto a fallire da parte di TI, di cui ora non ricordo nemmeno più il nome) con una 640, ora sto con la 2mbit e non ho problemi.
Ogni tantissimo una disconnessione, ma niente di grave finora.
E quando c'è stato (soprattutto all'inizio del contratto chiamavo ogni 2 settimane) hanno sempre riparato la situazione.
tu hai richiesto una 3 mega
ma nn l'hai ancora
nn puoi dire che la tua 3 mega và come una 640
ora al max hai la portante a 1500
finchè nn leggi 3000 di portante
nn hai la tre mega.
cmq mi spiace
si, infatti mi sarò spiegato male...intendevo: ho sottoscritto un contratto per una 3mbit, ovvio è che al momento non ci sono le condizione per dire che ce l'ho (nè nominali nè altro)...
il fatto che la mia ADSL Tiscali non si avvicini nemmeno col cannocchiale a una 640 e che questo è uno scandalo, mi pare però innegabile...ancora più scandaloso è il fatto che il 130 non mi dà una vera spiegazione...in quel caso, mi metto l'animo in pace e aspetto...il problema è che non so cosa pensare, e non so perchè pago per un servizio pessimo :muro:
mi sono anche un po' scocciato di dire sempre le stesse cose, scusate se posto le mie frustrazioni così spesso, ma è più forte di me :cry:
oggi mi è arrivata la 1280 :sofico:
:winner:
REPERGOGIAN
13-03-2005, 15:22
banda piena? attendi la 2 mega poi?
Scusami ma mi sa che mi è sfuggita una cosa: le 640 (come me) verranno tutte portate a 2 Mb o l'upgrade sarà solo a 1,25 Mb?
Devo attendermi di arrivare anch'io a 2 Mb?
PS: ho la flat a 36 €/mese
REPERGOGIAN
13-03-2005, 16:33
in teoria le 640 vanno a 2 mega se sei coperto dalla rete tiscali
questo è ciò che ho capito io
mmhh.. è un bel casino. io penso... se uno aveva gia la 640, ci vorrà un bel po' prima ke passi alla 2Mb se venisse coperto.
Se uno parte da zero e rikiede la 2 o 3Mb e abita in città vicino ad una centrale è molto + facile che la ottenga. Ma nei casi come serpico , non è accaduto. Probabilmente x' non hanno ancora sbloccato le macchine nella centrale a cui è collegato. Infatti io navigo a 2Mb e qui hanno detto ben 2 volte che i tecnici non hanno settato le macchine sulla 3 e 6Mb. quindi nisba.
Il mio parere??? bisognerà aspettare al- fino a metà aprile, questo x' i tecnici che lavorano sulla macchine tiscali sono telecom dove in questo momento sono impegnati all'upgrade di alice.
Purtroopo tiscali non ha dei tecnici propi che lavorano sull'attivazione delle portanti o sui settaggi delle macchine. E in uqesto periodo vedo parecchie macchine e furgoni della telecom in giro x la città e sopratutto nelle provincie.
Addirittura nella pausa pranzo mi sono ritrovato fuori 4 pandine e un furgone telecom fuori da una tavola calda. ma non un giorno.. è da un mese ke li vedo.
si adesso aspettero impaziente la 2 mbit per poi toccare i 3 mbit :D
Oggi va, come il solito, a 600 Kbps....
Ragazzi, per favore, chi riesce ad aiutarmi? :(
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7706893#post7706893
:( ;)
Come ben sapete un modem interno PCI ha meno latenza di uno usb. Da quando io avevo la 640 di TIscali mi aveva migliorato il ping dai 78/76 ai 64 65. Ora con la 2mbit faccio 24 ms stabili, il fatto e che anche i miei amici che abitano nello stesso paese hanno la stessa latenza però con modem usb, ero convinto di andare sui 15 18 ms ma invece pingo come loro anche se ho un PCI, che significa??? la linea non permette di più?
Ho fatto una prova con il modem usb.
questo è il test fatto con il modem usb.
http://img8.exs.cx/img8/7803/pingusb7km.jpg (http://www.imageshack.us)
questo invece fatto con il modem interno PCI.
http://img219.exs.cx/img219/4514/pingpci3rh.jpg (http://www.imageshack.us)
che dire differenza minima, prima con la 640 differenza di 10 12 ora invece ho guadagnato solo un ping piu basso di 3-4 ms ma sicuramente piu stabile.
REPERGOGIAN
14-03-2005, 15:51
il pci è anche + stabile
ciao:)
webbuffa
14-03-2005, 17:02
:eek: ehi raga è da stamattina che il router ogni 10 secondi mi fa questa scrittura....
Mar 14 18:01:58> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Mar 14 18:01:58> WAN IP address 10.64.64.65
Mar 14 18:01:58> WAN gateway 10.112.112.113
Mar 14 18:01:59> connect(8.35): Device or resource busy
Mar 14 18:01:59> System Call Error
Mar 14 18:01:59> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Mar 14 18:01:59> WAN IP address 10.64.64.65
Mar 14 18:01:59> PPPoA Connect with IP Address 10.64.64.65
Mar 14 18:01:59> WAN gateway 10.112.112.113
Mar 14 18:02:00> PPPoA Connection Successfully Established
Mar 14 18:02:00> PPPoA Connect with Gateway IP Address: 10.112.112.113
:eek: sapete cosa possa essere o significare :)?
ciao
il log del router, lo fa anche il mio modem, ogni tot di secondi esegue un controllo dei valori di linea ecc.
webbuffa
14-03-2005, 17:23
:eek: nn sono dati normali! di solito da queste scritte solo quando si connette...ma ora ho risolto mettendo daccapo tutti i dati della connessione :)
E' colpa del maledetto firmware del 504T d link :( solo problemi anche se aggiunge molte funzioni in piu'.
uso la versione ufficiale del sito :D
he dire differenza minima, prima con la 640 differenza di 10 12 ora invece ho guadagnato solo un ping piu basso di 3-4 ms ma sicuramente piu stabile.
penso ke sia dovuto dalla distanza di dov'è la scatola delle telecom (è uno scatolotto grigio il + delle volte ) e anche dalla distanza della centrale e se il cavo arriva diretto dal quadro della strada alla centrale.
Quello ke so' è ke propio sotto i miei piedi (in cantina) ho 2 scatolotti grigi attaccati in linea , dove in uno di questi arriva un cavo del diametro di 17 mm. da li parte il mio doppino e nel farci passare dentro la molla, arrivando fino al mio modem (direttamente, x' ho meso un cavo diretto da dove parte qui in casa) misura 12 mt.
http://img107.exs.cx/img107/4836/6788kv.gif
http://img107.exs.cx/img107/9331/3653xp.gif
scusate se non è a fuoco.
Thunder82
14-03-2005, 17:49
Come ben sapete un modem interno PCI ha meno latenza di uno usb. Da quando io avevo la 640 di TIscali mi aveva migliorato il ping dai 78/76 ai 64 65. Ora con la 2mbit faccio 24 ms stabili, il fatto e che anche i miei amici che abitano nello stesso paese hanno la stessa latenza però con modem usb, ero convinto di andare sui 15 18 ms ma invece pingo come loro anche se ho un PCI, che significa??? la linea non permette di più?
io ho un pci e pingo sui 14ms con la 2 Mb
Il colmo che come ho montato l'usb vecchio ho controllato la schermata dei valori di linea, e mi da questi valori e devo dire sono abbastanza diversi da quelli che vedo nel pci.
http://img126.exs.cx/img126/2933/usb2yj.jpg (http://www.imageshack.us)
Il colmo che come ho montato l'usb vecchio ho controllato la schermata dei valori di linea, e mi da questi valori e devo dire sono abbastanza diversi da quelli che vedo nel pci.
http://img126.exs.cx/img126/2933/usb2yj.jpg (http://www.imageshack.us)
modem urmet?
Si è l'Urmet in comodato con Tiscali che ho sostituito con un altro modem interno della Trust.
Mi sa che ci sono foto che io non vedo.... perchè non le vedo?
Eppure sono loggato...
REPERGOGIAN
14-03-2005, 20:13
strange
Ok era il FW che si metteva in mezzo :)
Si è l'Urmet in comodato con Tiscali che ho sostituito con un altro modem interno della Trust.
e io ho sostituito 2 volte un urmet
1 per sbaglio perche era il cavo difettoso, l' altra per un fulmine :)
amd-novello
15-03-2005, 18:00
abiti sopra la tiscali? :D
quanto paghi al mese?
REPERGOGIAN
15-03-2005, 18:03
edit
Thunder82
15-03-2005, 18:28
edit
xchè tutti sti edit? :D hai una 8 megabit
REPERGOGIAN
15-03-2005, 18:35
stardo :D
ehhmmm ehmmm è tornato tutto normale cmq è stato breve ma intenso....
ke è successo? :confused:
Originariamente inviato da amd-novello
abiti sopra la tiscali? :D
quanto paghi al mese?
ci abito affianco (o quasi)
pago circa 36 euri (me pare)
ehhmmm ehmmm è tornato tutto normale cmq è stato breve ma intenso....
Ma che sono sti segreti? :confused: :mad:
Dai dicci, dicci....
Thunder82
16-03-2005, 10:34
Ma che sono sti segreti? :confused: :mad:
Dai dicci, dicci....
niente, si era trovato con 8 Mb di portante e scaricava a 850 da ATi :D
Originariamente inviato da Thunder82
niente, si era trovato con 8 Mb di portante e scaricava a 850 da ATi :D
850??? :eek: :eek: :eek:
REPERGOGIAN
16-03-2005, 11:59
raga
tiscali ha ridotto l'adsl free a 2 mega, basta 3 mega!!!!
sperem che la nostra flat sia portata cmq a 3, per ora è ancora tutto normale!!!!!!!!!!
paolossj4
16-03-2005, 12:01
raga
tiscali ha ridotto l'adsl free a 2 mega, basta 3 mega!!!!
sperem che la nostra flat sia portata cmq a 3, per ora è ancora tutto normale!!!!!!!!!!
Ha semplicemente modificato le offerte, prolungandola fino al 31/03/2005.
Ha introdotto la 4 Mega per il buisness!
Sul fatto che la free fosse prima a 3 Mega non ricordo, certamente la flat e' rimasta invariata!
please date il vostro contributo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7729210#post7729210
webbuffa
16-03-2005, 13:10
tiscali che io mi ricordi, nn ha mai parlato di tre mega alle free! ma l'upgrade alle 2 flat si!:confused:
REPERGOGIAN
16-03-2005, 13:17
strano
eppure mi pareva che anche la free potesse usufruire dei 3 mega
webbuffa
16-03-2005, 14:20
strano
eppure mi pareva che anche la free potesse usufruire dei 3 mega
:) credo sia politica economica, spingere la clientela verso il servizio migliore con costi maggiori. :)
mIIIm òasdopfjiasjfdlsajfl oodio mnon riesco a sicerveerereree
AIUTOOOOOOOOOOOO
qual'è il link x il speed test? grasssiieeeeee
Mi èarrivataaaaaaa !!! cassarolaaaaaaaa.
http://img95.exs.cx/img95/2954/nuovoimmaginebitmap21jq.gif
cmq sia. x quelli ke avranno la 6Mb.
il valore RWIN deve essere cambiato.
e forse anke MSS.
ora l'rwin l'ho su 257004 ma cosi mi limita la banda. porca vacca. ho provato di colpo a 400000 ma mi dice ke per ottenre la massima prestazione devo impostare il giusto MSS
cmq sia. x quelli ke avranno la 6Mb.
il valore RWIN deve essere cambiato.
e forse anke MSS.
ora l'rwin l'ho su 257004 ma cosi mi limita la banda. porca vacca. ho provato di colpo a 400000 ma mi dice ke per ottenre la massima prestazione devo impostare il giusto MSS
usa internet turbo ;)
REPERGOGIAN
16-03-2005, 18:21
Mi èarrivataaaaaaa !!! cassarolaaaaaaaa.
http://img95.exs.cx/img95/2954/nuovoimmaginebitmap21jq.gif
ottimo!!!!!
adesso puoi anche postare nel thread apposito
per la 6 mega
cosi' chi lo guarda sà quali utenti l'hanno
ciao
si ma se vado di là , ci sono solo io a postare. :(
mi sneto come la bollicna di aleve :D
REPERGOGIAN
16-03-2005, 19:19
c'è anche kumalo
ma sarà in giro per lavoro
si è da 3 settimane ke non lo sento +.
REPERGOGIAN
17-03-2005, 10:50
ma perchè mi dà comando errato al prompt se faccio tping?
il ping -t và
il tping mi dà errato:muro:
altra cosa, mi sà che per la 2 mega rwin a 257004 è troppo
che dite?
ma perchè mi dà comando errato al prompt se faccio tping?
il ping -t và
il tping mi dà errato:muro:
altra cosa, mi sà che per la 2 mega rwin a 257004 è troppo
che dite?
MTU e MSS a quanto sono?
REPERGOGIAN
17-03-2005, 11:20
1492 e 1452
ma per la 2 mega per me è troppo 1452 x 44 x 4
forse è meglio 1452 x 44 x 2
si. io ho calcolato facndo
( MSS x 44) x 6.1
questo x' mi segna 6.1 la portante
al massimo moltiplica x 2,5.
ma cmq sia non è molto. ho notato ke con la 2Mb mi andava bene.
ma la 6Mb sembra un cavallo selvaggio. assurdo. bisogna impostare un valore giusto rwin se no vedi ke ti crea un bordello.
ora l'ho stabilizzata x fortuna
REPERGOGIAN
17-03-2005, 12:05
ok, provo a moltiplicare per 2.1
perchè keggevo che rwin nn deve essere ne troppo piccolo ne troppo grande
REPERGOGIAN
17-03-2005, 12:07
nel frattempo mi è arrivata la seconda bolletta
60,53 euro
quindi sono i 29,95 euro al mese
secondo la promozione
REPERGOGIAN
17-03-2005, 12:27
ok, ho impostato manualmente con tcp optimizer
RWIN a 127776
ovvero 1452 x 44 x 2
ed i valori @ vari ms
mi sembrano + adeguati alla 2 mega
down da ati e ping maya sempre ottimi
220 KB/s
e
18ms rispettivamente
http://img184.exs.cx/img184/1628/nuovo8zr.jpg
REPERGOGIAN
17-03-2005, 13:24
prima pag aggiornata
e si continua:D
ok, ho impostato manualmente con tcp optimizer
RWIN a 127776
ovvero 1452 x 44 x 2
ed i valori @ vari ms
mi sembrano + adeguati alla 2 mega
down da ati e ping maya sempre ottimi
220 KB/s
e
18ms rispettivamente
http://img184.exs.cx/img184/1628/nuovo8zr.jpg
Ma nel commento a MTU e MSS non hai scritto in verde che è impostato bene, come invece hai per RWIN.
Li sembra dire che sarebbe meglio avere MTU a 1500.
O no?
si. io ho calcolato facndo
( MSS x 44) x 6.1
questo x' mi segna 6.1 la portante
al massimo moltiplica x 2,5.
ma cmq sia non è molto. ho notato ke con la 2Mb mi andava bene.
ma la 6Mb sembra un cavallo selvaggio. assurdo. bisogna impostare un valore giusto rwin se no vedi ke ti crea un bordello.
ora l'ho stabilizzata x fortuna
Perchè 6.1 o 2.5?
Ovunque ho letto io consigliavano fattori 2^n, dove n è 2 e multipli: quindi 2, 4, 8, 16....
REPERGOGIAN
18-03-2005, 07:57
Ma nel commento a MTU e MSS non hai scritto in verde che è impostato bene, come invece hai per RWIN.
Li sembra dire che sarebbe meglio avere MTU a 1500.
O no?
se si' può meglio mettere 1500
ma tcp optimizer dice che io, come altri,
al max possiamo impostare 1492
+ alto ci sarebbero dei problemi
REPERGOGIAN
18-03-2005, 07:58
Perchè 6.1 o 2.5?
Ovunque ho letto io consigliavano fattori 2^n, dove n è 2 e multipli: quindi 2, 4, 8, 16....
6.1 perchè la 6 mega è 6144
io cmq per la 2 mega ho scelto il fattore 2
e devo dire che fin'ora tra tutti i provati è l'ottimo
6.1 perchè la 6 mega è 6144
io cmq per la 2 mega ho scelto il fattore 2
e devo dire che fin'ora tra tutti i provati è l'ottimo
Sicchè tu sei passato alla 6mbit?
Io sto ancora con la 2.... chissà se mi passeranno mai a 3...
REPERGOGIAN
18-03-2005, 09:19
macchè 6 mega!!!!
ho sempre la due
è apple80 che l'ha ricevuta
io la 6 nn la faccio
primo: nn mi serve
secondo: tiscali si stà comportando benissimo con me, ma in caso di guasti preferisco risparmiare anche quei 5 euro di differenza
sono 3 euro di differenza (non ce la facevo a rimanere senza correggerti :D )
sisi bravo repergorgian.
ho editato il mio post nella 6144 flat. ho spiegato per bene come fare.
magari ora mi farà meno errori. ieri infatti nel scaricare da 7 fonti mi si è frizzato IE. e ho dovuto riavviare x' non dl +.
REPERGOGIAN
18-03-2005, 15:36
ragazzi scusate ma lo devo dire:
ai tempi,senza adsl,
impiegavo anche 1 minuto ad aprire http://www.guru3d.com/
col modem 56kappa:muro:
ed oggi per la prima volta l'ho aperto con la 2 mega
ci avrà messo 2 secondi
mi viene quasi da piangere se ripenso alla lentezza del modem:cry:
mink...a mi sn sfogato:D
REPERGOGIAN
18-03-2005, 15:37
sono 3 euro di differenza (non ce la facevo a rimanere senza correggerti :D )
hai fatto bene
qui dobbiamo essere precisi per chi legge
;)
ragazzi scusate ma lo devo dire:
ai tempi,senza adsl,
impiegavo anche 1 minuto ad aprire http://www.guru3d.com/
col modem 56kappa:muro:
ed oggi per la prima volta l'ho aperto con la 2 mega
ci avrà messo 2 secondi
mi viene quasi da piangere se ripenso alla lentezza del modem:cry:
mink...a mi sn sfogato:D
prima, senza tiscali, ad aprire il sito ufficiale dell'uni ci mettevo 2 secondi, se penso ad adesso invece..... :muro: :muro: :cry: :cry:
prima, senza tiscali, ad aprire il sito ufficiale dell'uni ci mettevo 2 secondi, se penso ad adesso invece..... :muro: :muro: :cry: :cry:
Link? Così provo io con la 1280 tiscali.
Link? Così provo io con la 1280 tiscali.
http://www.unina.it/index.jsp
in pratica è solo testo...ieri sera c'ha messo 20 secondi :(
..al 130 dicono che si stanno occupando del mio caso...ma ragazzi è dal 15 Febbraio che andiamo avanti così :cry:
REPERGOGIAN
19-03-2005, 08:50
forse conoscevate già il programmino Tping
http://www.andreaplanet.com/tping/index_i.html
cmq io l'ho provato stamattina
facendo il ping con windows ottengo questo
http://img231.exs.cx/img231/7329/21ki.jpg
mentre invece scrivendo nel prompt tping (quindi viene usato il programmino)
ottengo questo
http://img231.exs.cx/img231/4281/18jn.jpg
http://www.unina.it/index.jsp
in pratica è solo testo...ieri sera c'ha messo 20 secondi :(
..al 130 dicono che si stanno occupando del mio caso...ma ragazzi è dal 15 Febbraio che andiamo avanti così :cry:
Io ci metto 1 - 1,5 sec
azz... :(
forse conoscevate già il programmino Tping
http://www.andreaplanet.com/tping/index_i.html
cmq io l'ho provato stamattina
facendo il ping con windows ottengo questo
http://img231.exs.cx/img231/7329/21ki.jpg
mentre invece scrivendo nel prompt tping (quindi viene usato il programmino)
ottengo questo
http://img231.exs.cx/img231/4281/18jn.jpg
WinXP mi da 69ms mentre con Tping viene segnalato 69,70 ms.
Quindi per me è tutto ok.
paolossj4
19-03-2005, 18:07
Oggi 19/03/2005 mi è stata tolta la portante, e devo dire che il giorno in cui ho fatto la disdetta ( 09/03/2005 ) mi è stato detto subito "ci vorranno 10 giorni". HO fatto ovviamente solleciti, fax etc... e con sorpresa stamattina non avevo più il segnale portante!
Ho subito telefonato a Tiscali per sapere a che punto erano con la pratica dell'attivazione di Tiscali 3Mega, ed ho amaramente scoperto che già il giorno 17/03/2005 avevano fatto richiesta a Telecom. che ovviamente ha bocciato la richiesta
Pazienza il primo turno è saltato, ma ora che mi sono sganciato da Telecom attendo che la mia richiesa venga ripresa in considerazione da TIscali ( l'operatore 130 ha detto che è una procedura automatica ) e poi potrò postare i miei risultati.
continua.....
:sofico:
Serpico78
21-03-2005, 17:26
Azz .... che rabbia, qua tutti che viaggiano e io sto fermo.
In questi giorni mi sono fatto sentire parecchio da Tiscali, ho richiesto copia cartacea del contratto giusto per aver in mano qualcosa, e gli ho rotto parecchio le scatole ma di muoversi non ne vogliono sapere.... :mad: :mad: :mad:
Mi sono anche informato sulla centrale cui sono collegato e pare che ci sia un centro sperimentale Telecom all'interno, infatti in zona tutti gli altri operatori Libero, Alcotel, Alice.... hanno upgradato con successo, solo con Tiscali non c'è ancora nulla da fare :mad: :mad: :mad:
N.B. Libero su questa centrale ha già upgradato a 2Mega, quindi Telecom la sua disponibiltà l'ha data.......
REPERGOGIAN
21-03-2005, 17:36
WinXP mi da 69ms mentre con Tping viene segnalato 69,70 ms.
Quindi per me è tutto ok.
hai un modem pci o usb?
Thunder82
21-03-2005, 18:18
hai un modem pci o usb?
dal ping direi usb... io col pci pingavo 54-55 quando avevo la linea interleaved
REPERGOGIAN
21-03-2005, 18:26
il fatto è che forse a me il tping dà valori diversi dal ping
perchè ho un modem usb
a maxrob, anche, che ha il pci i valori sono uguali
se david-1 mi dice che anche lui ha pci
allora la differenza di rilevazione è dovuta al mio modem usb
amd-novello
21-03-2005, 22:48
sapete cosa è triste?
il fatto che la causa di molti inconvenienti è un settaggio stupidissimo da fare nella centrale. ma telecom o ha degli inetti come tecnici o fa operazione di sabotaggio come qualcuno ipotizza.
io non penso. cioè. voglio dire. anke se la portante viene settata bene rwin in windows resta cmq un problema.
Questo lo di certo. quando , grazie a questo topic ,ho scoperto la storia dell'rwin, l'ho fatto cmbiare anke ad un mio amico, ke pero' lui aveva alice 640 (ora ha la mega x via dellìupgrade). il risultato è stato ke nei bot di irc dove dl a 20k ,come per magia partiva al massimo cioè a 80K.
rwin mi pare ke l'aveva su 17000, propio come l'avevo io (abbiamo windows 2000 SP5 noi )
calcolando ke il suo MTu sta bene a 1500, MSS è di 1460 sarebbe un rwin di 64240 x un'adsl da 1MB, e 32120 x una 640Kbit.
Conclusione io ho passato 3 anni di adsl con un rwin di me@@a. alcuni bot andavano da dio ma in certi invece andavo a 20K.
La colpa ,se propio in parte, è di microsoft,avrebbe potuto creare un autoconfigurazione del registro rwin in base alla portante ke arriva.
o forse non è possibila fare una cosa del genere? :confused:
REPERGOGIAN
22-03-2005, 09:12
anche io ieri ho fatto cambiare rwin ad un mio amico che ha fastweb
praticamente da un particolare sito
io scaricavo a 200 e lui a 100
dopo la modifica dell'rwin anche lui a 200...
direi :ave: a kumalo che ci ha istruiti sull'rwin:D
paolossj4
22-03-2005, 09:19
Oggi 19/03/2005 mi è stata tolta la portante, e devo dire che il giorno in cui ho fatto la disdetta ( 09/03/2005 ) mi è stato detto subito "ci vorranno 10 giorni". HO fatto ovviamente solleciti, fax etc... e con sorpresa stamattina non avevo più il segnale portante!
Ho subito telefonato a Tiscali per sapere a che punto erano con la pratica dell'attivazione di Tiscali 3Mega, ed ho amaramente scoperto che già il giorno 17/03/2005 avevano fatto richiesta a Telecom. che ovviamente ha bocciato la richiesta
Pazienza il primo turno è saltato, ma ora che mi sono sganciato da Telecom attendo che la mia richiesa venga ripresa in considerazione da TIscali ( l'operatore 130 ha detto che è una procedura automatica ) e poi potrò postare i miei risultati.
continua.....
:sofico:
Vediamo chi ha ragione: ho richiamato ieri sera ( 21/03 ) il 130 per sapere se c'erano novita', ed ovviamente la risposta e' stata parzialmente diversa: vero il rifiuto del 17/03 di teleom etc... etc..., ma a suo dire dovrei ricevere da Tiscali una mail di notifica del fallimento per presenza di altro servizio ADSL, e per tutta risposta dovrei confermare l'avvenuta disdetta, in maniera tale che Tiscali possa far ripartire la pratica di attivazione. Vedremo, ma se non si sbrigano perdo la pazienza ed inizio a bombardare pure il 130 di fax ......
Vediamo chi ha ragione: ho richiamato ieri sera ( 21/03 ) il 130 per sapere se c'erano novita', ed ovviamente la risposta e' stata parzialmente diversa: vero il rifiuto del 17/03 di teleom etc... etc..., ma a suo dire dovrei ricevere da Tiscali una mail di notifica del fallimento per presenza di altro servizio ADSL, e per tutta risposta dovrei confermare l'avvenuta disdetta, in maniera tale che Tiscali possa far ripartire la pratica di attivazione. Vedremo, ma se non si sbrigano perdo la pazienza ed inizio a bombardare pure il 130 di fax ......
chiama il 130 e digli che ti regalo la mia attivazione adsl tiscali 3 megabit :)
te la regaloooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Dopo questa e-mail
Gentile Cliente
per ricevere informazioni sull'upgrade del suo abbonamento Adsl la invitiamo
a contattare telefonicamente il nostro supporto commerciale al NV 130.
Ho provveduto a inoltrare la sua segnalazione all'apposito settore che si
occupa di gestire il Network ADSL per verificare l'andamento del suo
circuito.
In attesa di un suo riscontro, colgo l'occasione per pogerle i miei più
Cordiali saluti
Francesca 239
Servizio Assistenza Tecnica Tiscali Adsl
http://assistenza.tiscali.it/supporto/
Ad oggi, ancora nessun risultato. Tentano di tenermi buono fino alle vacanze di Pasqua...che schifo: ore 13.51 -> su mclink ho 71 kbps in download e 253 in upload.... :muro: :cry:
Credono davvero che i clienti siano stupidi o cosa? :mad:
REPERGOGIAN
22-03-2005, 14:49
forse qualcuno sà spiegarmi.....
http://img166.exs.cx/img166/7053/strano2lu.jpg
il pannello di windows dice che ho ricevuto e inviato quei bytes
ma io vi assicuro che ne ho ricevuti e spediti mooolllttti di +.
forse il pannello non conteggia quello che passa tramite prog come il mulo?
Da me riparte da zero......
Thunder82
22-03-2005, 15:19
quando superi i 4GB il contatore riparte da zero (perchè un sistema operativo a 32 bit gestisce al max appunto 4GB mi pare)
Serpico78
22-03-2005, 15:20
Dopo questa e-mail
Ad oggi, ancora nessun risultato. Tentano di tenermi buono fino alle vacanze di Pasqua...che schifo: ore 13.51 -> su mclink ho 71 kbps in download e 253 in upload.... :muro: :cry:
Credono davvero che i clienti siano stupidi o cosa? :mad:
Io ormai sono arrivato a chiedere copia cartacea del contratto per stimare fino a che estremi posso arrivare, ho inviato anche una e-mail al servizio tecnico (tiscali.supportoadsl@it.tiscali.com ) per conoscere la reale situazione della centrale a cui sono collegato visto che gli operatori telefonici non riescono a dirmelo.
Nel caso volessi seguire una via inizialmente più morbida tutelando però i nostri diritti di consumatori potresti sempre seguire il consiglio postato qui (http://www.tuttisu.it/protestatiscali/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=316&forum=1) .
Io il temuto formulario S l'ho già scaricato, gli darò il tempo di completare i lavori visto che pare che stiano lavorando
ADSL> Lunedì 21 Marzo 2005 - Lavori programmati Pisa
Si informa che per effetto di alcuni interventi programmati, previsti a Pisa per il giorno 22/03 nella fascia di tempo compresa tra le ore 0.00 e le ore 6.00, si potranno verificare delle interruzioni del servizio che interesseranno
gli utenti della città toscana. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.
però se a metà maggio non sono riusciti ancora a sistemare tutto gli scateno addosso il finimondo...
N.B. Tutte le e-mail che gli invio hanno come CC : associazione@consumatoriutenti.it
Ormai è l'unico modo per ottenere delle risposte che non siano quelle precompilate :muro: :muro: :muro: :muro:
REPERGOGIAN
22-03-2005, 15:22
quando superi i 4GB il contatore riparte da zero (perchè un sistema operativo a 32 bit gestisce al max appunto 4GB mi pare)
:ave: Thunder
grazie anche a Max!
sisisi. il mio record è stato di 3 giri in un giorno con la 2Mb. :D
sisisi. il mio record è stato di 3 giri in un giorno con la 2Mb. :D
Dunque.
3 x 4 = 12GB.
12GB = 12000000KB (circa)
Tenendo conto che al max avrai avuto un upload di 50KB/s
Per uploadare 12GB ci vogliono
12000000 / 50 = 240000s
Che scritto in ore equivalgono a 66.6
Mi spieghi come hai fatto a fare 3 giri in 1 giorno?????????? :mbe: :wtf:
Caso mai lì su Sierra Minoris fosse diverso (e non ne dubito) ti ricordo che il STD (Standard Terrestrial Day) è di 24UH (universal hour) a loro volta composte di 86400 unità standard di tempo.
Anche dette "secondi".
Anche dette: unità di tempo durante le quali un fascio di luce coerente si propaga in mezzo con indice di rifrazione pari ad 1, di una distanza pari a (circa) 297000km.
O mi sfugge qualcosa? :angel:
Thunder82
23-03-2005, 00:54
Originariamente inviato da erupter
Dunque.
3 x 4 = 12GB.
12000000 / 50 = 240000s
Mi spieghi come hai fatto a fare 3 giri in 1 giorno?????????? :mbe: :wtf:
Caso mai lì su Sierra Minoris fosse diverso (e non ne dubito) ti ricordo che il STD (Standard Terrestrial Day) è di 24UH (universal hour) a loro volta composte di 86400 unità standard di tempo.
Anche dette "secondi".
Anche dette: unità di tempo durante le quali un fascio di luce coerente si propaga in mezzo con indice di rifrazione pari ad 1, di una distanza pari a (circa) 297000km.
O mi sfugge qualcosa? :angel:
ehm... avrà fatto 3 giri col download (con la 2 mega scarichi 12 giga in circa 15 ore) e non con l'upload
amd-novello
23-03-2005, 02:17
mi sembra ovvio.
forse lui non sa che il reset avviene sia per l'up che il down indipendentemente
Dunque.
3 x 4 = 12GB.
12000000 / 50 = 240000s
Mi spieghi come hai fatto a fare 3 giri in 1 giorno??????????
LOL :p
in downloadddd .. me lo ricordo benissimo... è sta la mia prima domenica con la 2Mb. ke bei ricordi :sofico:
mi sembra ovvio.
forse lui non sa che il reset avviene sia per l'up che il down indipendentemente
Forse io sa che si parlava di upload (almeno quanto diceva Repe) ;)
amd-novello
23-03-2005, 11:54
scusa da dove hai capito che parlava solo di upload?
REPERGOGIAN
23-03-2005, 12:02
vabbè avrà letto di fretta
non ne facciamo una commedia :D
REPERGOGIAN
23-03-2005, 12:05
piuttosto
sarà solo la mia impressione
ma quando dal sito speedguide.com faccio
l'analisi e mi escono i valori settati da me
la linea si comporta perfettamente
quando invece capita che l'analisi mi rilascia valori a uffa
gli speedtest danno i numeri e anche la connessione sembra in alcuni momenti "impuntarsi"
voi che dite?
poi dovrei capire perchè l'analisi ogni tanto nn mi dà i valori settati:confused:
Vi do una buona notizia a quanto pare stanno cominciando qui a Cagliari i prima upgrade a 3 mbit, ieri per caso passando davanti alla centrale del mio paese ho notato 3 pandini rossi telecom e un furgone Sirti parcheggiati, porta della centrale aperta con tecnici lavorando con la radio accesa dentro!!! ehehehehhe :D immaginatevi che scena.
webbuffa
23-03-2005, 13:12
Vi do una buona notizia a quanto pare stanno cominciando qui a Cagliari i prima upgrade a 3 mbit, ieri per caso passando davanti alla centrale del mio paese ho notato 3 pandini rossi telecom e un furgone Sirti parcheggiati, porta della centrale aperta con tecnici lavorando con la radio accesa dentro!!! ehehehehhe :D immaginatevi che scena.
:oink: molto bene! :oink:
webbuffa
23-03-2005, 13:14
:cool: un'altra cosa...
Ma chi ha il router avra' il passaggio in automatico o dovra' riavviare la macchina? :)
paolossj4
23-03-2005, 14:17
Dalla sottoscrizione all'attivazione del servizio ( cioe' connessione ), c'e' stato qualche altro passaggio intermedio?
Intendo dire:
1) segnale portante e' comparso contemporaneamente alla possibilita' di connessione
2) mail dal servizio Tiscali quando e' stato spedito?
etc...
Curiosita'!:)
losqualobianco
23-03-2005, 14:44
Dalla sottoscrizione all'attivazione del servizio ( cioe' connessione ), c'e' stato qualche altro passaggio intermedio?
Intendo dire:
1) segnale portante e' comparso contemporaneamente alla possibilita' di connessione
2) mail dal servizio Tiscali quando e' stato spedito?
etc...
Curiosita'!:)
In shared-access telecom deve scollegare il tuo doppino dal loro apparato, collegarlo a quello tiscali e da quest'ultimo nuovamente a quello telecom (la fonia) (o viene splittato?)
Una volta connesso all'apparato tiscali hai la portante ma la connessione non va.
Devi aspettare finchè telecom non comunica a tiscali l'avvenuta operazione (a volte ci mettono anche 3GG lavorativi), a quel punto parte un'email automatica che ti fornisce username e password per il collegamento sull'email che hai fornito all'atto della stipula dell'abbonamento ed hai la connessione attiva a 2Mbit.
In una settimana dovrebbero testarti la linea (dovresti lasciare il modem possibilmente sempre acceso) e darti 3M, 6M, 8M o 12M a seconda del contratto. (la 8M te la danno se chiedi la 12M e per problemi di linea non risulta erogabile (il contratto dice "fino a 12Mbit").
Nel mio caso su una linea abbastanza malandata a 1,8Km dalla centrale in adsl1 con 8Mbit ero al limite (6dB di SNR) ed ho preferito passare a 6MBit che invece ha quasi lo stesso rapporto SNR della portante da 1,5M di telecom (15dB con tiscali a 6Mbit contro i 18dB con telecom a 1,5Mbit di portante.
Ho chiesto la 12M per far seguire la mia pratica in maniera "speciale" convinto che tanto più di 3 o 4Mbit la mia linea non supportasse invece per poco non "rischiavo" di prenderla veramente (l'apparato fa la differenza).
n.b. Non ho voluto testare in adsl2 perchè ho un router che non voglio cambiare e francamente 6Mbit mi bastano e avanzano
paolossj4
23-03-2005, 14:46
Originariamente inviato da losqualobianco
In shared-access telecom deve scollegare il tuo doppino dal loro apparato, collegarlo a quello tiscali e da quest'ultimo nuovamente a quello telecom (la fonia).
Una volta connesso all'apparato tiscali hai la portante ma la connessione non va.
Devi aspettare finchè telecom non comunica a tiscali l'avvenuta operazione (a volte ci mettono anche 3GG lavorativi), a quel punto parte un'email automatica che ti fornisce username e password per il collegamento sull'email che hai fornito all'atto della stipula dell'abbonamento ed hai la connessione attiva a 2Mbit.
In una settimana dovrebbero testarti la linea (dovresti lasciare il modem possibilmente sempre acceso) e darti 3M, 6M, 8M o 12M a seconda del contratto. (la 8M te la danno se chiedi la 12M e per problemi di linea non risulta erogabile (il contratto dice "fino a 12Mbit").
Nel mio caso su una linea abbastanza malandata a 1,8Km dalla centrale in adsl1 con 8Mbit ero al limite (6dB di SNR) ed ho preferito passare a 6MBit che invece ha quasi lo stesso rapporto SNR della portante da 1,5M di telecom (15dB con tiscali a 6Mbit contro i 18dB con telecom a 1,5Mbit di portante (l'apparato fa la differenza))
Chiaro e tondo!
Grazie!
REPERGOGIAN
23-03-2005, 14:47
Originariamente inviato da webbuffa
:cool: un'altra cosa...
Ma chi ha il router avra' il passaggio in automatico o dovra' riavviare la macchina? :)
credo che devi riavviare....
quando sentirai i primi upg a 3 mega ogni tanto riavvialo
REPERGOGIAN
23-03-2005, 14:47
magari upgradano prima te?
Speriamo...... la priorità si da ai sardi!!!:D apparte gli scherzi sto ancora ridendo alla scena di ieri alla centrale......
losqualobianco
23-03-2005, 15:05
Speriamo...... la priorità si da ai sardi!!!:D apparte gli scherzi sto ancora ridendo alla scena di ieri alla centrale......
a me hanno portato la portante da 2 a 8 e poi da 8 a 6Mbit in pochi secondi, hanno il controllo remoto dell'apparato, non devono chiedere più nulla ai tecnici telecom/sirti.
Se non ve l'hanno ancora fatto avranno altre priorità, i tecnici sirti servono solo per scollegare e ricollegare il doppino per fare lo shared-access, il controllo della portante non è più in mano alla telecom.
io ho chiamato l'8 marzo pensi stia per arrivare la 6mega a me???
losqualobianco
23-03-2005, 15:19
io ho chiamato l'8 marzo pensi stia per arrivare la 6mega a me???
Penso che tra migrazioni e nuove attivazioni si ritrovino con un bel carico di lavoro da smaltire per configurare le portanti (prima lo faceva la telecom sui propri dslam), oppure preferiscono per semplificare la fatturazione procedere all'upgrade il primo del mese.
n.b. Non lavoro per tiscali, quindi è solo un mio parere personale.
paolossj4
23-03-2005, 15:23
Originariamente inviato da losqualobianco
a me hanno portato la portante da 2 a 8 e poi da 8 a 6Mbit in pochi secondi, hanno il controllo remoto dell'apparato, non devono chiedere più nulla ai tecnici telecom/sirti.
Se non ve l'hanno ancora fatto avranno altre priorità, i tecnici sirti servono solo per scollegare e ricollegare il doppino per fare lo shared-access, il controllo della portante non è più in mano alla telecom.
Permetti una curiosita': come mai sai tante belle cose?
Poi, piu' seriamente, non ce' una procedura per svelire le tempistiche ri "nuova" richiesta da TIscali a Telecomitalia dal momento che la prima mi e' stata respinta ed ora sarebbe tutto ok?
losqualobianco
23-03-2005, 15:46
Permetti una curiosita': come mai sai tante belle cose?
Poi, piu' seriamente, non ce' una procedura per svelire le tempistiche ri "nuova" richiesta da TIscali a Telecomitalia dal momento che la prima mi e' stata respinta ed ora sarebbe tutto ok?
Bè nn ci lavoro ma conosco molte persone che lavorano in quella società.
La "dritta" di richiedere la 12Mbit per far fare alla mia pratica un "percorso speciale" mi era stata suggerita.
pensa che ero (come si dice da noi) talmente "accozzato" che ho dovuto attendere "solamente" 5 MESI dalla cessazione della vecchia adsl.
:muro:
Quasi 3 mesi se li è mangiati la telecom con KO tecnici fasulli "presenza di un altro operatore" (mai identificato) sulla mia linea quando invece avevo l'adsl su una linea dati e la portante cmq me l'avevano scollegata in pochi GG.
Poi ai primi di febbraio è arrivato (ero senza adsl dai primi di novembre) l'OK da telecom e poichè ero raccomandato ho dovuto pazientare solamente altri 2 mesi (o quasi) :mad:
Queste cose vanno proprio a culo/sfiga, non mi sento di consigliare "trucchi" a nessuno.
L'unica cosa è che alla fine la pazienza mi ha premiato (più volte sono stato tentato in questi mesi di prendere alici) ed ora mi ritrovo a scaricare a 640-660Kbyte/s pingare 20ms su maya pagando lo stesso tanto che avrei pagato per un'alice interleaved a 1,2Mbit/256
scusa da dove hai capito che parlava solo di upload?
:gluglu: :fagiano: :fiufiu:
poi dovrei capire perchè l'analisi ogni tanto nn mi dà i valori settati
ho notato ke il valore settato lo dà, dopo ke inizi un download.
all'inizio quando ti connetti no, ma se fai un dl dopo qualke minuto ti trovi i valori giusti. pero' ecco. a volte ritorna sui valore a fuffa. boh.
non vorrei ke fosse dovuto dallamacchina in centrale ke magari gli prende un down di qualke minuto a intervalli , mentre sei collegato.
Thunder82
23-03-2005, 19:33
Ragazzi non so a voi, ma utilizzando Sygate 5.6 free mi risulta che spesso degli IP appartenenti alla rete tiscali (84.220.eccetera) mi fanno port scan :rolleyes:
http://img103.exs.cx/img103/1488/immagine8mx.jpg (http://www.imageshack.us)
REPERGOGIAN
23-03-2005, 19:55
cioè?
cos'è port scan?
grazie
port scan.
sembra quasi ke voglia dire ke sei monitorizzato in tutto quello ke fai.
cioè.... sanno i tuoi giri, un po' come essere pedianti.
magari ho detto cazzata.
Thunder82
23-03-2005, 20:13
cioè?
cos'è port scan?
grazie
mi fanno una scansione di alcune porte per vedere se sono aperte... se ne trovano una aperta possono intrufolarsi nel pc o fare chissà che... oppure vedere se c'è traffico su una porta (un modo di vedere se stai usando emule è farti un portscan della porta tcp 4662 mi pare)
REPERGOGIAN
23-03-2005, 20:17
allora cambiamo porta la mulo!
cmq è per forza tiscali che ti fà port scan??
poi cmq io potrei usare la porta 4662 per usare messenger, no?
Thunder82
23-03-2005, 20:19
allora cambiamo porta la mulo!
cmq è per forza tiscali che ti fà port scan??
poi cmq io potrei usare la porta 4662 per usare messenger, no?
la porta al mulo l'ho cambiata da un bel po' già ;) ma moltissima gente lascia quella default
sono degli ip di tiscali che fanno port scan, poi magari sono proxy boh ma gli ip sono quelli tipici di tiscali
la porta al mulo l'ho cambiata da un bel po' già ;) ma moltissima gente lascia quella default
Bella cassata.
Tu la cambi e ne usi un'altra in uscita, ma tutto il resto del mondo di client che non l'ha cambiata si connetterà a te sempre tramite quella.
Se la chiudi...
In pratica tagli fuori il 98% del network ;)
REPERGOGIAN
23-03-2005, 20:43
sono degli ip di tiscali che fanno port scan, poi magari sono proxy boh ma gli ip sono quelli tipici di tiscali
ok
ma possono essere semplici utenti o hacker
e non per forza tecnici di tiscali che ci sniffano
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.