PDA

View Full Version : ADSL # Tiscali # 3072/512 FLAT

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

MaxRob
23-02-2005, 18:22
Di Dove sei? dove hai fatto il test?

Boser
23-02-2005, 18:28
mc-link, altri mi danno valori simili

Salerno centro (rientra nelle fatidiche città della Super Velocità) :rolleyes:

MaxRob
23-02-2005, 18:55
mmm anche a me è successo, pochi giorni fa avevo una specie di 256, praticamente succede quando devono lavorare su una scheda, il loro lavoro praticamente è mettere il doppio di utenti su una scheda fatta per un tot di utenze, limitano la banda cosi non si toglie la linea a nessuno, e nel mentre lavorano nella scheda vuota :)

Boser
23-02-2005, 19:07
mmm anche a me è successo, pochi giorni fa avevo una specie di 256, praticamente succede quando devono lavorare su una scheda, il loro lavoro praticamente è mettere il doppio di utenti su una scheda fatta per un tot di utenze, limitano la banda cosi non si toglie la linea a nessuno, e nel mentre lavorano nella scheda vuota

e adesso come va?

MaxRob
23-02-2005, 19:17
ora ho la portante 1504/320, banda di una 640, faccio 600 circa nello speedometer sunrise. in attesa dell'aumento a 2mbit o direttamente 3mbit.

Gherswin
23-02-2005, 20:39
Originariamente inviato da MaxRob
ora ho la portante 1504/320, banda di una 640, faccio 600 circa nello speedometer sunrise. in attesa dell'aumento a 2mbit o direttamente 3mbit.

anch'io stessa situazione con lo speedometer sunrise faccio 599 kbs fissi sembra proprio che ci sia la linea tagliata a 600 kbs portante ovviamente ancora a 1504/320.
Oggi ho telefonato per chiedere a che punto sono e il tecnico di turno mi ha risposto che non vede più il mio numero nel database telecom segno che ormai l'upgrade è vicino secono lui mancano pochi giorni :eek: massimo 1 settimana :sofico: però ci credo poco :rolleyes:

MaxRob
23-02-2005, 21:00
Anche a me hanno detto la stessa cosa, però ho parlato con uno dell'assistenza molto gentile, mi ha detto che è roba di giorni.

frank10
24-02-2005, 11:38
Ciao a tutti.
Abito a Padova (zona Guizza), distanza centrale 2Km.

Ho un abbonamento Tiscali Flat Day che uso con collegamento ISDN
e vorrei passare all'ADSL, ma dal mio numero dicono che è attiva solo la velocità 1,25 Mb.

Da questa velocità si passerebbe automaticamente ai famosi 3Mb quando si estenderà la copertura alla mia zona?

Secondo voi mi conviene usufruire dell'offerta dei 3 mesi gratuiti o aspettare che la mia zona sia coperta dalla rete Tiscali?
(Dovranno anche aggiungere un doppino analogico perché ho la linea ISDN, forse è meglio che il lavoro venga effettuato
quando tutto è sotto il loro controllo?? o no)

(tra l'altro, Thunder82 in che quartiere sei? Hai la copertura a 3Mb?)

Francesco

Thunder82
24-02-2005, 11:46
Originariamente inviato da frank10
Ciao a tutti.

e vorrei passare all'ADSL, ma dal mio numero dicono che è attiva solo la velocità 1,25 Mb.

Da questa velocità si passerebbe automaticamente ai famosi 3Mb quando si estenderà la copertura alla mia zona?

Secondo voi mi conviene usufruire dell'offerta dei 3 mesi gratuiti o aspettare che la mia zona sia coperta dalla rete Tiscali?
(Dovranno anche aggiungere un doppino analogico perché ho la linea ISDN, forse è meglio che il lavoro venga effettuato
quando tutto è sotto il loro controllo?? o no)

(tra l'altro, Thunder82 in che quartiere sei? Hai la copertura a 3Mb?)

Francesco

Io sono dell'Arcella, sono coperto da tutto (ho già la 2 megabit e mi verrà upgradata a 3 megabit a breve penso)

MaxRob
24-02-2005, 12:20
Oggi hanno messo questo avviso :eek:

ADSL > Giovedì 24 Febbraio 2005 - Comunicazione sui volumi di traffico
Al fine di garantire la qualità del servizio, Tiscali provvede costantemente al monitoraggio della propria Rete di Accesso, rilevando, qualora si verifichino, volumi di “traffico anomalo”. Con dicitura “traffico anomalo” intendiamo riferirci non al tempo di connessione, ma all’imponente quantità di dati ricevuti ed inviati in Rete.
I clienti eventualmente coinvolti saranno informati della situazione tramite email, in quanto tali anomalie rischiano di pregiudicare la regolare erogazione del servizio da parte di Tiscali e potrebbero arrecare disagio al 99% dei nostri clienti, non permettendo loro di sfruttare le potenzialità dell’abbonamento. Per evitare il verificarsi di tali anomalie consigliamo a tutti i nostri clienti di proteggere il proprio computer con software antivirus e di verificare che non stia avvenendo un utilizzo continuo e massivo di programmi che inviano e ricevono grandi quantità di dati attraverso file di elevate dimensioni, quali video, musica, immagini o copie sorgenti di software.
Queste poche e minime cautele saranno sufficienti a ricondurre l’utilizzo nella norma.

Allora con la 2mbit aumenterà il traffico giornaliero, quindi arrivare ad un certo numero di giga di roba al giorno non ci si mette nulla...

davos
24-02-2005, 12:24
Oggi hanno messo questo avviso :eek:

ADSL > Giovedì 24 Febbraio 2005 - Comunicazione sui volumi di traffico
Al fine di garantire la qualità del servizio, Tiscali provvede costantemente al monitoraggio della propria Rete di Accesso, rilevando, qualora si verifichino, volumi di “traffico anomalo”. Con dicitura “traffico anomalo” intendiamo riferirci non al tempo di connessione, ma all’imponente quantità di dati ricevuti ed inviati in Rete.
I clienti eventualmente coinvolti saranno informati della situazione tramite email, in quanto tali anomalie rischiano di pregiudicare la regolare erogazione del servizio da parte di Tiscali e potrebbero arrecare disagio al 99% dei nostri clienti, non permettendo loro di sfruttare le potenzialità dell’abbonamento. Per evitare il verificarsi di tali anomalie consigliamo a tutti i nostri clienti di proteggere il proprio computer con software antivirus e di verificare che non stia avvenendo un utilizzo continuo e massivo di programmi che inviano e ricevono grandi quantità di dati attraverso file di elevate dimensioni, quali video, musica, immagini o copie sorgenti di software.
Queste poche e minime cautele saranno sufficienti a ricondurre l’utilizzo nella norma.

Allora con la 2mbit aumenterà il traffico giornaliero, quindi arrivare ad un certo numero di giga di roba al giorno non ci si mette nulla...

boh questo cosa vuol dire???

REPERGOGIAN
24-02-2005, 12:26
forse si riferiscono
a dialer o simili e nn al p2p?
se nò che c'entrano gli antivirus?

cmq io vivo tranquillo
finchè nn ricevo mail
continuo a usare la flat come + mi garba

MaxRob
24-02-2005, 12:26
E se la ricevessi? che faresti?

REPERGOGIAN
24-02-2005, 12:38
appena posso disdico se il limite dei giga al mese scende sotto i 30, sempre che mettano un limite

davos
24-02-2005, 12:42
io devo dire ho la flat e la utilizzo abbastanza pesantemente e non mi è arrivato nulla c' è scritto poche e minime cautele...per me quelli flat difficile che pensino di staccarli
mah.. per ora non mi preoccupo

MaxRob
24-02-2005, 12:44
Perche quelli che non hanno flat pensi stiano attaccati come una flat??? non penso.... credo che il portafoglio se lo controllano.

MaxRob
24-02-2005, 12:49
Cmq la dicitura finale: <Queste poche e minime cautele saranno sufficienti a ricondurre l’utilizzo nella norma. > sembra che nell'email ci sia solo l'avviso di non continuare a sfoderare giga di traffico in poche parole.... non penso stacchino la linea o denuncino.

REPERGOGIAN
24-02-2005, 13:03
si riferiscono alle free ancora in promozione
penso e spero!

nn staccano la linea
però dopo la prima mail di avvertimento

se nn ti adegui, non credo che ti mandino un 'altra mail

cmq solo il tempo potrà chiarire la situazione

REPERGOGIAN
24-02-2005, 14:04
e di verificare che non stia avvenendo un utilizzo continuo e massivo di programmi che inviano e ricevono grandi quantità di dati attraverso file di elevate dimensioni, quali video, musica, immagini o copie sorgenti di software.

ma che significa?
ora sono gli stessi file che scambiano dati?:confused:

nn sanno neanche cosa hanno scritto:rolleyes:

o per lo meno, qualcuno mi illumini:)

Gherswin
24-02-2005, 15:17
purtroppo nell avviso di tiscali non ce scritto esplicitamente a chi si rivolge se alle flat o alle free in promozione e questo non è un buon segno certo è che se mettono il limite sono guai :cry: li scarico in 1 settimana 30 giga con una 3 mega poi non ne parliamo :eek: :( :(

Boser
24-02-2005, 15:46
Un po' mi dispiace dirlo perchè l'abbonamento con Tiscali l'ho sottoscritto da pochissimo, e, tra l'altro, ancora non ne sono riuscito a sfruttare la metà delle potenzialità offerte, ma questi avvisi (e in più la sparata sul loro sito), sono una chiara ammissione di non farcela a gestire tutti questi nuovi utenti. In pratica Tiscali, secondo me, dopo tutte le lamentere ricevute per le velocità che non rispettano le aspettative, dice: se vogliamo far andare tutti a velocità accettabili, allora chi usufruisce a pieno della propria banda deve regolarsi, non può farlo. Questo è assolutamente inaccettabile, poichè nel momento in cui si è sottoscritto il contratto, non ho letto di alcuna clausola a riguardo. Soprattutto quando ci si riferisce ad una flat, porre all'uso della linea e all'intensità con cui la si utilizza un limite fisso oltre il quale si rischia una sanzione, va contro la filosofia generale dell'ADSL.... E aggrapparsi al fatto che quei download potrebbero essere illegale è soltanto un modo per coprirsi le spalle....una cosa del genere non si era mai sentita prima d'ora per una flat ADSL
Come mai gira questo limite di 30GB? Fonte?
Un'ultima cosa: avete notato che la pubblicità dei 2 Mega non va più in TV?

REPERGOGIAN
24-02-2005, 15:50
in inghilterra tiscali ha messo il limite dei 30 giga

www.tiscali.co.uk

davos
24-02-2005, 16:08
si però cerchiamo di essere precisi l'avviso è arrivato a quelli free in promozione e lì probabilmente c'è una certa logica...forse condividendo la linea disturbano veramente la navigazione degli altri...ben diverso se arrivasse a quelli flat...io per dire potrei anche guardarmi una tv sul web ...sarebbe meglio che facessero un pò di chiarezza

Boser
24-02-2005, 16:23
Originariamente inviato da davos
si però cerchiamo di essere precisi l'avviso è arrivato a quelli free in promozione e lì probabilmente c'è una certa logica...forse condividendo la linea disturbano veramente la navigazione degli altri...ben diverso se arrivasse a quelli flat...io per dire potrei anche guardarmi una tv sul web ...sarebbe meglio che facessero un pò di chiarezza

giusto...guardando in streaming una web tv, legalissima (anche se, ripeto, questo fatto dei dialer e soprattutto del p2p messi in mezzo è un modo per pararsi il sedere...ve lo dico io), 24/24h, si raggiungerebbero facilmente i 30gb settimanali e il discorso non avrebbe più senso...speriamo che si spieghino una volta per tutte :mad:

frank10
24-02-2005, 16:33
Originariamente inviato da frank10
Ciao a tutti.

Consigli?

Quando c'era l'offerta a 2Mb mi dava la disponibilità a 640K, ma ora
che c'è stato l'upgrade a 1,25 Mb
non mi pare ci sia nessun cenno all'upgrade ai 2Mb o i 3Mb.
E' implicito il passaggio?

Boser
24-02-2005, 17:43
mi sapreste dire se questi valori rientrano nella norma e da cosa dipendono?

Attenuazione linea 63 db 31.5 db
Margine rumore 10 db 12 db

Thunder82
24-02-2005, 18:08
Originariamente inviato da Boser

Sono dei valori pessimi... devi essere MOLTO distante dalla centrale o il tuo doppino è molto messo male

Gherswin
24-02-2005, 18:57
Questi sono i miei valori, come sono??
Sono sufficienti per una 3 mega?

Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 30
DS Margin 31
DS Line Attenuation 33
US Line Attenuation 36

la mia distanza dalla centrale è 2 km per strada (1,5 in linea d'aria)

Grazie per le risposte

Boser
24-02-2005, 20:32

ho collegato il router ad un altro doppino telefonico che non passa attraverso un altro telefono e i valori sembrano essere nettamente migliorati...

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 1504 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 28 db 16 db
Margine rumore 31 db 29 db

...da quello che ho capito il margine più alto è meglio è, mentre l'attenuazione più bassa è meglio è....o sbaglio?

erupter
24-02-2005, 22:55
...da quello che ho capito il margine più alto è meglio è, mentre l'attenuazione più bassa è meglio è....o sbaglio?

Corretto.

onesky
24-02-2005, 22:56
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
e di verificare che non stia avvenendo un utilizzo continuo e massivo di programmi che inviano e ricevono grandi quantità di dati attraverso file di elevate dimensioni, quali video, musica, immagini o copie sorgenti di software.

ma che significa?
ora sono gli stessi file che scambiano dati?:confused:

nn sanno neanche cosa hanno scritto:rolleyes:

o per lo meno, qualcuno mi illumini:)

soggetto: i programmi
predicato: inviano e ricevono
complemento di termine: attraverso file di elevate dimensioni

esempio:
bittorrent invia e riceve grandi quantità di dati attraverso file di grand dimensioni (1 divx da 700mb esempio)

REPERGOGIAN
25-02-2005, 06:42
ah, ok
con l'esempio di bittorrent mi è chiaro:)

david-1
25-02-2005, 08:37

Sei sicuro che non hai invertito i valori?

Gherswin
25-02-2005, 10:31
Questi sono i miei valori, come sono??
Sono sufficienti per una 3 mega?

US Margin 30
DS Margin 31
DS Line Attenuation 33
US Line Attenuation 36

la mia distanza dalla centrale è 2 km per strada (1,5 in linea d'aria)

MI quoto da solo perchè nessuno mi risponde :(
da quanto ho visto nei precedenti post in teoria ho un attenuazione della linea un po alta 33 36 mmmm giusto??:confused:

onesky
25-02-2005, 11:36
ah, ok
con l'esempio di bittorrent mi è chiaro:)

;)

Boser
25-02-2005, 12:19
Originariamente inviato da david-1
Sei sicuro che non hai invertito i valori?

sicuro...ho fatto copia-incolla dalla finestra di stato nelle impostazioni del router...
perchè?

Apple80
25-02-2005, 17:14
RAGAZZIIIIIIII

mi èarrivataaaaaa!!

allora la 2Mb di tiscaliiii esisteeeeeeeeee!!!

mi sapete dare l'indirizzo x fare i test ??

Boser
25-02-2005, 17:28
Originariamente inviato da Apple80
RAGAZZIIIIIIII

mi èarrivataaaaaa!!

questo è quello di mclink...abbastanza attendibile...poi c'è anche lo speed-test sul sito di tiscali...
una curiosità: quali sono stati i tempi d'attesa? cos'era il blocco che nn ti permetteva di andare a 2mbit? da me la centrale telecom a cui sono collegato non è stata ancora upgradata da tiscali....
http://meter.mclink.it/applet.html

REPERGOGIAN
25-02-2005, 17:44
RAGAZZIIIIIIII

mi èarrivataaaaaa!!

ti hanno upgradato da 640 a 2 mega
o 2 mega direttamente?

Apple80
25-02-2005, 18:25
2Mb direttamente !!!

rikeista il 3... solo ke ho dovuto aspettare ke mi staccassero alice. quindi è partito tutto da quando me l'hanno staccata. il 10.

il 14 telecom ha detto ke per il 25 avrebbero attaccato la linea. e infatti caxxaroa.... hanno rispettato i tempi !!!

http://img174.exs.cx/img174/4061/speeeddd1zl.gif

x i ping ora non riesco... emmhh... sto testando con emule l'upload...

:D :D

MaxRob
25-02-2005, 18:29
RAGAZZIIIIIIII

mi èarrivataaaaaa!!

http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
fai tracert maya.ngi.it
fai ping maya.ngi.it -t, dopo che ha inviato una ventina di pacchetti lo fermi con CTRL+C.
ciao son contento per te....

Io qua vedo gente che continua ad essere upgradata e io sardo..... coperto sino a 12mbit...sto con una portante 1504/320, velocità invariata... ping diminuito leggermente ma irrilevante nel game online... che dire aspetto, mi hanno detto massimo entro questa settimana ma oggi è venerdi.... aspetto.

Apple80
25-02-2005, 18:33
per il ping lo postero' fra un po'. Cmq scrico a 225K costanti.

Il fatto della 12Mb è molto + riskioso secondo mè. Cioè.. è dura molto dura ad avere una 12Mb.. io spero al- nella 6Mb visto ke resta una comune adsl. ma per far andare la 12 sono ancora dietro a leggere il libretto d'istruzioni.

erupter
25-02-2005, 18:41
ma per far andare la 12 sono ancora dietro a leggere il libretto d'istruzioni.

:confused:
Cioè?
Cmq devo ancora vedere un modem che supporti i 12mbit, al max 8 ho visto :(

Apple80
25-02-2005, 18:51
Secondo mè... la 12Mb è dura ad avercela... diciamo ke prima di darla... anke sotto una rikiesta.... ci stanno li a pensarci e a pensarci. Cioè... io non so nulla dell'adsl2... pero' forse... bisogna avere la linea alla perfezione... e poi magari x collegare la tua linea alla macchina sono lavori più laboriosi. Magari ora la attivano solo uno ke si trova a 500mt dalla centrale o magari ha il doppino ke arriva al max a 6Mb e non và oltre e allora bisogna tirare un nuovo cavo dalla centrlalina del quartiere fino a casa tua. Se a mè non andasse bene la 6Mb.. questo vuol dire ke da qui x andare più veloce devono per forza cambiarmi il cavo da qui fino a dove serve.

Senza parlare ke il modem x adsl2 non funziona con la comune adsl.... non sono sikuro x' l'ho solo sentito palrare in un forum.

Apple80
25-02-2005, 18:57
ecco qui il ping.

http://img173.exs.cx/img173/1310/ping38es.gif

rispetto alla alice 640 in fast è un ping in meno. ke strunzata ... un ping in meno.. LOL

ma ke giri ha fatto nell'insrtadamento???

GEnova SOndrio ??

Gherswin
25-02-2005, 19:26

"il 14 telecom ha detto ke per il 25 avrebbero attaccato la linea. e infatti caxxaroa.... hanno rispettato i tempi !!!"

scusa ma non capisco questa frase, cioè hai chiesto al 187 quando ti attaccavano la 2 mega non al 130??
:confused: no perchè se è così domani mattina chiamo al volo e chiedo a loro quando mi passano alla 2/3 mega :confused: :confused:

Apple80
25-02-2005, 19:34
LOL.. nono scusa... il fatto è ke al 130 ti dicono tutto quello ke c'è scritto sul monitor.

Devi sapere ke tutto quello ke fai come attivazione adsl ke sia tiscali libero o pincopallino.... sono sempre i tecnici telecom a fare i collegamenti ecc.

Tu fai rikista a Tiscali..
loro inviano email di rikiesta a telecom...
aspettanto risposta....
ricevono la risposta e gli dicono ... ok collegheremo la portante al signor entro il giorno X.

ATTENZIONE pero'.... io ho kiamato tutti i giorni.. e ci sono state operatrici ke addirittura mi hanno detto.. no guardi ke qui telecom non ci ha ancora risposto oppire come oggi... no guardi ke deve aspetatre al- sui 15 gg lavorativi quindi l'avrà x settimana prox....

dovete fare un sondaggio e sentire quella ke vi dice x più volte la stesa cosa. Io infatti la maggior parte delle volte ho sentito.. il 14 telecom ci ha dato conferma ke entro il 25 sarà collegato.

non centra nulla col 187 ma solo coi tecnici ke sono dipendenti telecom. Tiscali appoggia le loro macchine nelle centrali telecom nulla di +. poi x attivare le portanti ci pensano i tecnici telecom tramite rikiesta di tiscali

Apple80
25-02-2005, 19:51
Vorrei fare il test quello x i dB. dove si trova?

REPERGOGIAN
25-02-2005, 20:11
i db

li vedi scritti nel pannello del tuo modem

Apple80
25-02-2005, 21:21
Upstream Output Power = -38 dBm
Upstream Noise Margin = +17.0 dB
Upstream Attenuation = 14.0 dB
Upstream Bits per Frame = 224
Upstream CRC Errors = 1
Upstream FEC Errors = 0
Upstream HEC Errors = 0
Downstream Noise Margin = +35.8 dB
Downstream Attenuation = 14.0 dB
Downstream Bits per Frame = 2412
Downstream CRC Errors = 0
Downstream FEC Errors = 0
Downstream HEC Errors = 1
Startup Attempts = 4
02/25/2005 - 22:20:48 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 112042608
Good Frames = 238155
Discarded Bytes = 10560
Discarded Frames = 9
Timeout Errors = 0
Length Errors = 1
CRC Errors = 8
02/25/2005 - 22:20:48 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 166218192
Good Frames = 362682
Discarded Bytes = 0
Discarded Frames = 0
02/25/2005 - 22:20:48 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 123727546
Cells = 2334482
Management Cells = 8
CLP = 0 Cells = 2334482
CLP = 1 Cells = 0
HEC Errors = 7
Cell Alignment Errors = 0
Unroutable Cells = 0
02/25/2005 - 22:20:48 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 183533223
Cells = 3462891
Management Cells = 12
CLP = 0 Cells = 3462891
CLP = 1 Cells = 0

mmh.... cavoli ho la linea ke non và tanto bene. In game tutto ok. Pingo benissimo.

Ho provato in dl ma và a 97K.

Thunder82
25-02-2005, 21:31
Upstream Output Power = -38 dBm
Upstream Noise Margin = +17.0 dB
Upstream Attenuation = 14.0 dB
Upstream Bits per Frame = 224
Upstream CRC Errors = 1
Upstream FEC Errors = 0
Upstream HEC Errors = 0
Downstream Noise Margin = +35.8 dB
Downstream Attenuation = 14.0 dB
Downstream Bits per Frame = 2412
Downstream CRC Errors = 0
Startup Attempts = 4
02/25/2005 - 22:20:48 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 112042608
Good Frames = 238155
Discarded Bytes = 10560
Discarded Frames = 9
Timeout Errors = 0
Length Errors = 1
CRC Errors = 8
02/25/2005 - 22:20:48 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 166218192
Good Frames = 362682
Discarded Bytes = 0
Discarded Frames = 0
02/25/2005 - 22:20:48 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 123727546
Cells = 2334482
Management Cells = 8
CLP = 0 Cells = 2334482
CLP = 1 Cells = 0
HEC Errors = 7
Unroutable Cells = 0
02/25/2005 - 22:20:48 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 183533223
Cells = 3462891
Management Cells = 12
CLP = 0 Cells = 3462891
CLP = 1 Cells = 0

mmh.... cavoli ho la linea ke non và tanto bene. In game tutto ok. Pingo benissimo.

Ho provato in dl ma và a 97K.

I parametri sono buoni, sono circa come i miei. Per testare la velocità di download, scarica i driver dal sito ATi che ha una banda paurosa ;)

REPERGOGIAN
25-02-2005, 22:45
http://mediahopper.com/portal.htm

un pò di tv via internet
con la 2 mega si può:D

erupter
26-02-2005, 01:13
Mi è venuta la tentazione di controllare gli errori, ed effettivamente anche io (sono connesso da 6ore) ho
5 crc error
1 ATM hec count

Nessuno dei due mi era mai apparso prima...

Apple80
26-02-2005, 09:16
Mi è venuta la tentazione di controllare gli errori, ed effettivamente anche io (sono connesso da 6ore) ho
5 crc error
1 ATM hec count

Nessuno dei due mi era mai apparso prima...

Io con alice in fast non avevo nessun errore. manco uno.

CAvoli pero ke skifo. gico benissimo. ottimi ping. upload ok. ma il download è instabile.... 230-160-40-120-0-30-200 la media resta sui 100.

Il fatto è ke me l'hanno collegata di sera, poco prima ke finissero di lavorare. magari mi hanno collegato il cavo e appena suonata la sierna se ne sono andati senza configurare l'allineamento. :D

ps- fino quando scarico ad un massimo di 100k il dl resta fisso... ma siti dove posso andare oltre diventa un altalena.

erupter
26-02-2005, 10:19

CAvoli pero ke skifo. gico benissimo. ottimi ping. upload ok. ma il download è instabile.... 230-160-40-120-0-30-200 la media resta sui 100.

Fino a qualche tempo fa nemmeno io.
Comunque il mio download non è altalenante, e poi dipende dai siti.
Se scarico da ATI o MS sto fisso sopra i 200k.

REPERGOGIAN
26-02-2005, 11:07

Il fatto è ke me l'hanno collegata di sera, poco prima ke finissero di lavorare. magari mi hanno collegato il cavo e appena suonata la sierna se ne sono andati senza configurare l'allineamento. :D

ps- fino quando scarico ad un massimo di 100k il dl resta fisso... ma siti dove posso andare oltre diventa un altalena.

hai provato tcp optimizer?

da ati a quanto vai?

Apple80
26-02-2005, 12:12
hhai provato tcp optimizer?

da ati a quanto vai?

su ati vado una media di 97... pero' vedo dal kerio... ke và su e giu... pikki fino a 250... per scendere a 0 sale e scende.

tcp optimizer non l'ho provato. Kos'è?

altra cosa....

Downstream CRC Errors = 1
Startup Attempts = 1
02/26/2005 - 13:14:12 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 194179200
Good Frames = 360303
Discarded Bytes = 0
Discarded Frames = 0
Timeout Errors = 0
Length Errors = 0
CRC Errors = 0
02/26/2005 - 13:14:12 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 324482448
Good Frames = 468086
Discarded Bytes = 0
Discarded Frames = 0
02/26/2005 - 13:14:12 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 214406359
Cells = 4045403
Management Cells = 1
CLP = 0 Cells = 4045403
CLP = 1 Cells = 0
HEC Errors = 511
Unroutable Cells = 0

avete notato quanti errori in HEC. :eek:

REPERGOGIAN
26-02-2005, 14:14
su ati vado una media di 97... pero' vedo dal kerio... ke và su e giu... pikki fino a 250... per scendere a 0 sale e scende.

tcp optimizer non l'ho provato. Kos'è?

è meglio che leggi la prima pagina
e usi tcp optimizer

Apple80
26-02-2005, 16:15
grazieeee.. pero' c'è una cosa... non riesco ad impostare il MTU!!!

ho fatto il MaxMTU ..premo su start... ma mi dice ke non puo' calcolare l'MTu x' due pakketti sono andati persi.

Ho provato anche a cambiare URL. ma niente da fare

Apple80
26-02-2005, 16:28
RAGAZZII. aiutatemiiiiii!!!!

Il valore RWIN l'ho kambiato e ora da 97 vado a 170 costanti con pikki du 240.

pero' mi manca da settare l'MTU!! non riesco a settarlo. ho provato a fare il test ma non lo conclude x' mancano due pakketti

amd-novello
26-02-2005, 16:37
semi ot

io sono in attesa per libero che me lo devono portare a 1.2 mega

quindi se chiamo la telecom mi diranno qualcosa? perchè ho letteralmente paura del 187 :D

tiscali mi dice che ho la 1.25 disponibile pero' non so se la 2 mega arriverà mai qui a novara

Apple80
26-02-2005, 16:44
in pratica non visualizza il modem che ho.

networkadapterselection

Apple80
26-02-2005, 17:19
APPOSTO genteeeeeeeee!! al max se avete il mio problema dl questo ...

http://www.dslreports.com/front/DRTCP021.zip

con questo il MTU è subito selezionabile.

http://www.dslreports.com/front/DRTCP021.zip

qui il sito

http://www.dslreports.com/drtcp

http://img183.exs.cx/img183/4804/drtcp7iz.gif

come potete vedere , io purtroppo non mi vedeva il modem che ho instalalto. forse x' è troppo nuovo o magari i driver .

Cmq sia questo Dr TCP ti fa settare il valore lo stesso.

e alla fine di tuttooooo..

http://img238.exs.cx/img238/5413/wewqeqwe4pm.gif

in pratica mi sono trovato con gli stessi parametri di Thunder82.

Infatti avevo visto ke ero settato male come lui . uguale.

l'unica pecca ke mi resta è ke ho una banda di 1720Kbit.

e penso ke su questa non posso fare molto. al- kè...

amd-novello
26-02-2005, 17:34
certo che con sti valori hanno creato un bel casino sti operatori telefonici

Apple80
26-02-2005, 17:34
ahahahahahah.. stavo pensando.

Vedrete che se andiamo avanti cosi... ora dobbiamo settarci da soli lla portante.

Fra qualke mese le attivazioni saranno tutte Self-Service.. Li kiami e ti spediscono a casa la tessere magnetica x entrare in centrale e attivare la portante. :D :D

Thunder82
26-02-2005, 17:43
l'unica pecca ke mi resta è ke ho una banda di 1720Kbit.

E' normale. I 2megabit di tiscali sono 2 mega di portante, se ci metti headers e robe varie del tcp/ip la banda effettiva è sui 1750

Apple80
26-02-2005, 19:01
bene ragazi. ho gia visto ke se lascio upload a 50 skarico benissimo a 110. cosa voglio di + dalla vita!!!!

mentre se metto up a 20. il ping resta ok. sui 13. a linea libera raggiungo i 9.

E il test definitivo.... con ASE ...sono andato a veder il ping in germania nei server di COD. ebbene pingo come qui nel notro paese!!! :eek:

resto sui 20. GG tiscali. lunedi ti spedisco lo spumante con un kilo di pasticcini. :sofico:

Thunder82
26-02-2005, 19:06
bene ragazi. ho gia visto ke se lascio upload a 50 skarico benissimo a 110. cosa voglio di + dalla vita!!!!

mentre se metto up a 20. il ping resta ok. sui 13. a linea libera raggiungo i 9.

E il test definitivo.... con ASE ...sono andato a veder il ping in germania nei server di COD. ebbene pingo come qui nel notro paese!!! :eek:

resto sui 20. GG tiscali. lunedi ti spedisco lo spumante con un kilo di pasticcini. :sofico:

:)

onesky
27-02-2005, 01:47

te l'avevamo detto :) :)

Apple80
27-02-2005, 03:02
te l'avevamo detto

ghghghh.. si infatti avevo letto una cosa simile qui nel forum ,solo ke il motore di ricerca è in panne da giorni e non riuscivo a cercarla... e invece l'avevo qui propio sotto il mio naso!!!! :rolleyes:

Cmq grazie ragazziiiiiii

Boser
27-02-2005, 09:01

nn vi immaginate nemmeno come sto rosicando...qui (Salerno), ancora niente upgrade...e tra le mani non ho nemmeno una 640 :(

Apple80
27-02-2005, 09:33
nn vi immaginate nemmeno come sto rosicando...qui (Salerno), ancora niente upgrade...e tra le mani non ho nemmen

hai fatto contratto con tiscali? in ke data? hai dovuto disdire l'adsl ke avevi?

Boser
27-02-2005, 10:06
hai fatto contratto con tiscali? in ke data? hai dovuto disdire l'adsl ke avevi?

ne parlavo qlk post più su...sono nella situazione di molti altri neo-abbonati flattiani: portante sbloccata ma rubinetti chiusi...da molto tempo...da me, dal 15.
ho parlato con un ragazzo molto disponibile del 130 (fino ad ora l'unica miglioria riscontrata con tiscali rispetto a telecom è proprio l'assistenza, anche se...poverelli i ragazzi leggono un terminale e più di tanto sono impossibilitati a fare), e mi diceva che la mia centrale d'appartenenza non era ancora stata sottoposta ai lavori Tiscali...mentra un'altra centrale della mia zona era già stata sbloccata...
alla mia domanda sul perchè questo tipo di situazione, mi ha risposto che lavorano seguendo un percorso a cerchi concentrici di città in città...risposta senza senso poichè se veramente fosse stato così la mia centrale (vicina a quella già servita e sbloccata) doveva già essere funzionante a 2/3mbit) doveva già essere a posto...
altri dubbi: oltre quello che, ora come ora, non ho nemmeno una 640 piena (la media effettiva è 350-400 kbps)...non mi ha saputo nemmeno dire e spiegare cosa ne sarà dei 3 mbit offerti...intendiamoci: noi paghiamo per quello, per un certo tipo di offerta, ho capito che niente è garantito...ma allora come si giustificano i soldi che paghiamo? se tiscali fa un certo tipo di promozione è un illecito pretendere di ricevere anche soltanto un 50% (è già scandaloso scendere a questo tipo di compromessi cmq) del servizio? A questo punto mi chiedo perchè nn possiamo pagare per quello che realmente abbiamo...cosa direbbero se pagassimo una bella bolletta pure quella non upgradata!?
Capisco che siamo in una fase di transizione, ma penso che Tiscali ci stia marciando un bel po' su con queste pubblicità moooolto promettenti, date di scadenza limite che cambiano come se niente fosse, e-mail su fantomatici abusi...e vi siete chiesti se Tiscali lavora e spende realmente soldoni in rapporto a quello che sta guadagnando?
aggiungo che Salerno è raggiunta dalla sempre più "fantastica e -come si direbbe da noi- campata per aria" super velocità Tiscali :( :cry:

Apple80
27-02-2005, 10:39
io penso ad una cosa sola. ke tiscali qui da noi è sfortunata pe colpa di telecom. Solo per il discorso della 640 e 1280. e per colpa di questo si è fatta una brutta pubblicità. Lo sanno che le cose non gli vanno bene attivando adsl tramite fibra telecom. Allora sono nella disperazione più totale vedendo gente ke se ne và da loro e delle continua lettere di protesta.

Secondo mè sta spingendo un casino sulla pubblicità, senza ammattere come stanno veramente le cose. Ma però su una cosa dicono la verita.. ti dicono da sunito se sei coperto dalla 2Mb.io ho atto un sacco di prove. mi sono preso l'elenco del telefono e ho delineato la copertua della 2Mb nellamia città (si sono un pazzo lo so, mi deovono rinkiudere :D ) e ho visto ke solo un paesello in periferia della città è coperto ma solo sulla strada provinciale. mentre x la città c'è solo qualke via imboscata dove non c'è ankora.

Quindi anche se alla fine vi ritrovate con una 640k nonostante siate coperti, sicuramente entro aprile avrete la 2Mb (se avessero fatto cosi anke con mè mi sarei incazzato come una bestiaaaaaaaaaaaaa !!!! )

Ma lo fanno solo x attirare gente, ke poi sarà accontentata ma non da subito questo per problemi dovuti a lavori rimsati indietro ecc.

Il mio parere..... entro giugno tiscali avrà finito di sbloccare tutte le più importanti città e di portare a temrine i lavori. X le provincie nonso davvero... resta un mistero. anke perchè di centrali ce me sono molte fuori provincia..cioè..nella mia città (bergamo) abbiamo 4 centrali in totale. ovvio ke avranno + guadagno qui ke nei paesi. 4 centrali x migliaia di abitanti. una centrale esterna copre 3-4 paesi ma qui da noi nei paesi è gente montagnara ,quindi vi lascio dire il gudagno di mettere giu makkine x l'adsl2 su per le valli. :rolleyes:

Dai quello ke posso fare è sostenervi,io ke ho avuto la 2Mb e ke pasero' alla 6 in settimana. non è facile portare pazienza, io stesso ho passato 2 settimane senza linea ed ero peggio di un leone in gabbia !!!

onesky
27-02-2005, 11:27
comunque entro marzo dovrebbe passare a 3 mega
almeno cosi' hanno detto
chissà se rispetteranno il termine

REPERGOGIAN
27-02-2005, 11:32
@onesky
questione 6 mega:novità?

Pippox
27-02-2005, 11:36

OT dove giochi in germania?? io in dsc team aeag...

Thunder82
27-02-2005, 14:52
Ieri in un server EU di america's army (il server mi pare sia in olanda) mi sono sentito dire da un tedesco "really nice ping"... :D:D:D:D in effetti pingavo 20 :D e il secondo ping più basso era il suo 40, ma lui è molto più vicino al server... quando gli ho detto che ho solo un'adsl 2Mb non ci credeva :winner:

Sawato Onizuka
27-02-2005, 17:34
mio zio un anno ha l'ha disdetta xchè gli andava sempre come un idsn a dire tanto ... nn so se oggi la situazione è migliorata in Romagna ... ne sapete qualcosa ?:)

Apple80
27-02-2005, 17:38
Ieri in un server EU di america's army (il server mi pare sia in olanda) mi sono sentito dire da un tedesco "really nice ping"... in effetti pingavo 20 e il secondo ping più basso era il suo 40, ma lui è molto più vicino al server.

Aahahahahahaah non ci credo. oggi stavo in chat con un mio amico... e gli stavo dicendo.

"Se vado a giocare in un server tedesco e vedono il mio ping mi chiedono di che località sono. e io nel rispondere ialia... mi sarei sentito dire.... WHATTTT!!!?!?!?... impossibleeeee..... telcomnication adsl in italy is crukkeeennnn, it's bad cable hold!! "

:D

Pippox
27-02-2005, 22:08
Aahahahahahaah non ci credo. oggi stavo in chat con un mio amico... e gli stavo dicendo.

"Se vado a giocare in un server tedesco e vedono il mio ping mi chiedono di che località sono. e io nel rispondere ialia... mi sarei sentito dire.... WHATTTT!!!?!?!?... impossibleeeee..... telcomnication adsl in italy is crukkeeennnn, it's bad cable hold!! "

ma come azz fate a pingare 20? non pingo venti neanche da casa mia alla centrale...:rolleyes: :(

Apple80
27-02-2005, 22:10
semplice. x' sono in fast. e x' sono su fibra tiscali nuova fiammante.

con alice fast ping a 11 qui e 40 all'estero.

onesky
27-02-2005, 23:52
tanto per stare in tema multiplayer, hosto regolarmente partite su SWBF fino a 14 giocatori senza lag :sofico:

onesky
28-02-2005, 00:00
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51713

qui parla di "utenti con offerte flat ma anche alcuni a consumo. Facevano un traffico di 2-5 GB al mese, che è decine di volte superiore rispetto alla media".

finora ho visto messaggi solo di utenti a consumo e la media 2-5gb è ridicola - ma chi è sto Festino??

Apple80
28-02-2005, 00:13
ragazzi .. il valore RWIN sono riuscito a cambiarlo...

ma MTu non ce la faccio!!!

Non mi rileva nessun modem installato!!!

http://img11.exs.cx/img11/4857/immagine5ef.gif

ho provato altri programmi.. Dr TCp e altri anke MTUspeed.
infatti quest'ultimo mi dice
.. modem non rilevato !!!!

come cavolo faccio a farglielo rilevare?

Thunder82
28-02-2005, 00:26
Originariamente inviato da onesky
tanto per stare in tema multiplayer, hosto regolarmente partite su SWBF fino a 14 giocatori senza lag :sofico:

io hosto server di america's army per 12 persone con ottimi ping :)

amd-novello
28-02-2005, 00:38

qui parla di "utenti con offerte flat ma anche alcuni a consumo. Facevano un traffico di 2-5 GB al mese, che è decine di volte superiore rispetto alla media".

finora ho visto messaggi solo di utenti a consumo e la media 2-5gb è ridicola - ma chi è sto Festino??

infatti è un traffico ridicolo

poi parlano di 100 giga al mese e li sono d'accordo che è esagerato

ma allora dando i mega di qui e di là cosa pretendono che con tutti sti p2p gli utenti stiano a guardare?

allora in francia come fanno? svegliaaaaaaaaaaaa :sofico:

erupter
28-02-2005, 00:44

OMG :eek:
Cmq 2-5gb al mese mi sa di battuta, un utente con una 640 si fa anche 2giga/giorno (uno in up e l'altro in down)...
5gb/mese sono una media di 160mb/giorno, che se solo si pensa di scaricare una distro linux, qualche demo, e sfogliare pagine dai contenuti multimediali sempre più avanzati, si fanno in un batter di ciglio.
Mi sembra veramente uno scherzo questo...

david-1
28-02-2005, 09:30
ragazzi .. il valore RWIN sono riuscito a cambiarlo...

ma MTu non ce la faccio!!!

Non mi rileva nessun modem installato!!!

http://img11.exs.cx/img11/4857/immagine5ef.gif

ho provato altri programmi.. Dr TCp e altri anke MTUspeed.
infatti quest'ultimo mi dice
.. modem non rilevato !!!!

come cavolo faccio a farglielo rilevare?
Sinceramente neanch'io vedo il modem...

seccio
28-02-2005, 12:41
Originariamente inviato da erupter
OMG :eek:
Cmq 2-5gb al mese mi sa di battuta, un utente con una 640 si fa anche 2giga/giorno (uno in up e l'altro in down)...
5gb/mese sono una media di 160mb/giorno, che se solo si pensa di scaricare una distro linux, qualche demo, e sfogliare pagine dai contenuti multimediali sempre più avanzati, si fanno in un batter di ciglio.
Mi sembra veramente uno scherzo questo...

oddio 2 gb al giorno è tanta roba....io personalmente stando a qualche "statistica" dovrei essere @ 1,23gb...... :eek:

cmq mi piacerebbe sapere dove vogliono arrivare ...e se è davvero una cosa fattibile senza che l'immagine di Tiscali ne risenta.

AndreKap
28-02-2005, 13:03

Ma guarda che dice che facevano un traffico di decine o centinaia di GB, molto superiore alla media che è di 2-5 GB....

REPERGOGIAN
28-02-2005, 14:38

vedremo se arriva sta mail
:mc:

Gherswin
28-02-2005, 15:39
Beh a me non è arrivata nessuna mail e i 30 giga li ho superati ampiamente (ho un abbonamento flat) :( :mad: :mad: , ci mancava anche questa caXXXta, poi tiscali cosa vuoi fare, aumentare gli abbonamenti magari?? :muro: :muro:

Apple80
28-02-2005, 17:18
Sinceramente neanch'io vedo il modem...

Appunto ! come faccio a cambiare il valore MTU allora?

con qualsiasi programma il modem non me lo vede. è un SITECOM con chip conexant. PCI

Pippox
28-02-2005, 18:41
Appunto ! come faccio a cambiare il valore MTU allora?

con qualsiasi programma il modem non me lo vede. è un SITECOM con chip conexant. PCI
il valore MTU riguarda windows.. non il modem.. neanche il mio vede come modem..

Apple80
28-02-2005, 19:06
si ma allora x' non mi lascia imppstare il valore inTCP optmizer ???

resta annerito e non trovo il verso per impostare il valore

onesky
28-02-2005, 19:32
Originariamente inviato da AndreKap
Ma guarda che dice che facevano un traffico di decine o centinaia di GB, molto superiore alla media che è di 2-5 GB....

io ho copiato incollato l'articolo e dice esattamente "..Facevano un traffico di 2-5 GB al mese, che è decine di volte superiore rispetto alla media"

ora questo Festino della Tiscali avrà fatto abbassare il 10% degli abbonamenti di marzo solo per questa sua grandissima caxxata che ha sparato (secondo me non sa nemmeno la differenza che passa tra giga e mega..)

reggia
28-02-2005, 19:40
si ma allora x' non mi lascia imppstare il valore inTCP optmizer ???

resta annerito e non trovo il verso per impostare il valore

Se te la senti puoi modificare manualmente il registro:

Qui trovi le indicazioni per MTU....ed...altro....

http://support.microsoft.com/kb/314053/EN-US/

Bye

EDIT:
Microzozz a volte e' utile....:D .....qui si trovano davvero molte cosine interessanti....
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=fh;IT;KBHOWTO

Ribye

Camel
28-02-2005, 21:39

ora questo Festino della Tiscali avrà fatto abbassare il 10% degli abbonamenti di marzo solo per questa sua grandissima caxxata che ha sparato (secondo me non sa nemmeno la differenza che passa tra giga e mega..)

Pierpaolo Festino è il responsabile per le attività consumer di Tiscali Italia e tu sostieni che non sappia la differenza fra un mega ed un giga???:confused: :confused: :confused: Figuriamoci gli operatori ed i tecnici tiscali!!!!:D :D :D :D :D
Non capisco il tuo atteggiamento, quando qualcuno critica tiscali tu sei sempre pronto, a ragione o a torto, a difendere il loro operato adesso che hanno fatto una cagata immane il Festino sarebbe un incompetente sparaballe? Sveglia, è stato sollevato il coperchio!!!! Quando ti dicevo che tiscali non ha le strutture necessarie per mantenere le proprie promesse mi hai sbandierato i dati relativi alla loro situazione finanziaria, ecco la loro situazione: occupi la banda più del "normale" e loro ti minacciano!!! Non si promette quel che non si può mantenere!!! :O

REPERGOGIAN
28-02-2005, 22:11
per me nn si tratta di mancanza di strutture
ma mancanza di soldi

poi chissà, solo Festino sà la verità oltre a Soru:D

Camel
28-02-2005, 22:17
per me nn si tratta di mancanza di strutture
ma mancanza di soldi

poi chissà, solo Festino sà la verità oltre a Soru:D

Strutture=Soldi!!!!!:p :p :p :p

Ciao

onesky
28-02-2005, 22:36
Originariamente inviato da Camel
Pierpaolo Festino è il responsabile per le attività consumer di Tiscali Italia e tu sostieni che non sappia la differenza fra un mega ed un giga???:confused: :confused: :confused: Figuriamoci gli operatori ed i tecnici tiscali!!!!:D :D :D :D :D
Non capisco il tuo atteggiamento, quando qualcuno critica tiscali tu sei sempre pronto, a ragione o a torto, a difendere il loro operato adesso che hanno fatto una cagata immane il Festino sarebbe un incompetente sparaballe? Sveglia, è stato sollevato il coperchio!!!! Quando ti dicevo che tiscali non ha le strutture necessarie per mantenere le proprie promesse mi hai sbandierato i dati relativi alla loro situazione finanziaria, ecco la loro situazione: occupi la banda più del "normale" e loro ti minacciano!!! Non si promette quel che non si può mantenere!!! :O

no comment, sembra che godi dei passi falsi di un'azienda che offre lavoro e un po' di concorrenza solo perchè fa comodo ai tuoi post..bha
e comunque ribadisco qui stiamo sopra i giga indicati al mese da anni senza problemi di lettere e letterine...e ribadisco che se dovesse arrivare l'agognata email (finora a nessuno della flat di questo forum e di altri), la stampo e la allego alla lettera di disdetta per passare a Libero e non certo a TeleKozz

onesky
28-02-2005, 22:38
Pierpaolo Festino è il responsabile per le attività consumer di Tiscali Italia e tu sostieni che non sappia la differenza fra un mega ed un giga???:confused: :confused: :confused:
e di che ti stupisci? Urbani docet!

Camel
28-02-2005, 22:44
no comment, sembra che godi dei passi falsi di un'azienda che offre lavoro e un po' di concorrenza solo perchè fa comodo ai tuoi post..bha
e comunque ribadisco qui stiamo sopra i giga indicati al mese da anni senza problemi di lettere e letterine...e ribadisco che se dovesse arrivare l'agognata email (finora a nessuno della flat di questo forum e di altri), la stampo e la allego alla lettera di disdetta per passare a Libero e non certo a TeleKozz

Si mi spiace dirlo ma è così, quando un azienda maltratta i propri clienti non merita che una brutta fine!!!:mad:
Non mi interessa se tu passi a libero a telecozz o ad altri, ti ribadisco che per me una vale l'altra, l'importante è che forniscano un servizio adeguato a quello che spendi!!! :O

REPERGOGIAN
28-02-2005, 22:45
Strutture=Soldi!!!!!:p :p :p :p

Ciao

la rete c'è
ed è valida

diversamente nn capirei come la mia adsl e quella di altri qui vada cosi' bene

quindi per me strutture è diverso da soldi

Camel
28-02-2005, 22:45
e di che ti stupisci? Urbani docet!

urbani non fa parte di una s.p.a. dove l'obiettivo è il profitto dell'azienda!!!:D :D :D :D :D :D

Camel
28-02-2005, 22:46
la rete c'è
ed è valida

diversamente nn capirei come la mia adsl e quella di altri qui vada cosi' bene

quindi per me strutture è diverso da soldi

Ed a quelli a cui va male, cosa pensi che manchi??? Banda=soldi o no?:confused: :confused:

erupter
28-02-2005, 23:02
Niente niente che qui si stia parlando di abbondamenti alla vecchia 640TOP che è stata convertita in una 2mbit con banda garantita?
Praticamente a listino non esistono abbonamenti base con banda garantita, come era invece ai tempi della 640 dove c'erano il base ed il top che aveva la MCR.
Praticamente adesso tutte le 2mbit sono best-effort.
Io avevo una 640TOP e me l'hanno tramutata in una 2mbit "superiore" con un po' di banda garantita, e forse, dato anche che pago di più, non romponon per questo motivo?
Cmq non arrivo a 5gb/day.
E raramente arrivo a 2gb/day.
Ma sicuramente sto almeno a 15gb/mese.
Cavolo con una 2mbit non dovrei fare nemmeno 500mb/giorno?
Ma siamo scemi?

AndreKap
28-02-2005, 23:12
io ho copiato incollato l'articolo e dice esattamente "..Facevano un traffico di 2-5 GB al mese, che è decine di volte superiore rispetto alla media"

Scusa, ma quale articolo hai copia-incollato? :confused:
Da Punto Informatico questo è un copia-incolla con tanto di virgolette originali della frase di Festino:
"Sono utenti con offerte flat ma anche alcuni a consumo. Facevano un traffico di decine o centinaia di gigabyte al mese, molte volte superiore rispetto alla media di 2-5 GB"

onesky
28-02-2005, 23:24
mi sa tanto che quelli di PI hanno toppato ed hanno corretto in fretta e furia;
l'articolo recitava cosi' (copiato e incollato da puntoinformatico ieri notte nel post precedente): "Sono utenti con offerte flat ma anche alcuni a consumo. Facevano un traffico di 2-5 GB al mese, che è decine di volte superiore rispetto alla media"

l'hanno rimaneggiato proprio in quel punto, avevano invertito i termini.

sveglia punto informatico!

Apple80
01-03-2005, 07:39
Ora vediamo ragazzi se arriva anche a mè sta email.

Per ora sono arrivato a 16Giga in 3 gg (è solo che non so più ke cavolo dl :D :cool: )

boh.. magari mi faccio qualche filmatino trash. ghgghghgh

dario amd
01-03-2005, 08:58
Originariamente inviato da dario amd
richiesta oggi l'adsl
speriamo che arrivi presto

ecco cosa scrissi un mese fa
sono ancora a 56k se non si danno una mossa arriva l'estate
:cool:

dario amd
01-03-2005, 09:32
ho appena chiamato e hanno fatto il secondo sollecito speriamo che si diano una mossa
inoltre vorrei sapere se la mail che ti mandano per darti il benvenuto arriva sulla tua attuale mail di posta elettronica o sulla nuova casella che ti danno loro con la password iniziale 123456
sulla mia ttuale mai non è arrivato ancora niente
la casella che mi dovrebbero dare non è ancora attiva o almeno non riesco ad accedervi

qualche anima pia mi spiega un po come è avvenuto il suo passaggio all'adsl
io inizio a non capire piu niente

ps se sapevo che ci voleva cosi tanto per attivare una linea la attivavo prima di natale :mad: :mad:

REPERGOGIAN
01-03-2005, 10:45
:cry:

problemino

sono col modem 56 kappa, che è dietro proxy però:D

stanotte l'adsl mi è caduta 3 volte
ma si è subito riconnessa

ora alla 11 mi è caduta di nuovo
ma nn si connette
dice che il computer remoto nn risponde

saranno i 3 mega?:mc:

dario amd
01-03-2005, 10:56

problemino

ma nn si connette

anche a me sta accadendo la stessa cosa e sono a 56k
oggi è caduta la linea almeno 3-4 volte(non succede mai)
e quando tento di riconnettermi mi dice che il computer remoto nn risponde e devo provare piu volte prima di riuscirmi a riconnettere

Apple80
01-03-2005, 11:09
problemino

sono col modem 56 kappa, che è dietro proxy però

ma nn si connette

saranno i 3 mega?

stessa cosa anche a mè ragazzi. dalle 10.30 fino alle 12 in punto.

Sono di bergamo città.. voi ?

PS- pero' se l'adsl mi cade e non l'ho per 2-3 ore mica sto li ad attaccare il modem 56K !!!! anke x' non l'ho più da 2 anni :D

Serpico78
01-03-2005, 11:37
ho appena chiamato e hanno fatto il secondo sollecito speriamo che si diano una mossa
inoltre vorrei sapere se la mail che ti mandano per darti il benvenuto arriva sulla tua attuale mail di posta elettronica o sulla nuova casella che ti danno loro con la password iniziale 123456
sulla mia ttuale mai non è arrivato ancora niente
la casella che mi dovrebbero dare non è ancora attiva o almeno non riesco ad accedervi

qualche anima pia mi spiega un po come è avvenuto il suo passaggio all'adsl
io inizio a non capire piu niente

ps se sapevo che ci voleva cosi tanto per attivare una linea la attivavo prima di natale :mad: :mad:

A me la casella e-mail l'hanno attivata subito, la linea me l'hanno attivata a 10 giorni dalla richiesta a 640/256 e ancora è così, l'e-mail di conferma mi è poi arrivata 5 giorni dopo che avevo già la linea, adesso sto lottando per avere una linea con una velocità decente.

REPERGOGIAN
01-03-2005, 11:38
io il modem 56 k
l'ho sempre nel pc
se nn mi serve lo disattivo

cmq adesso provo se l'adsl funza di nuevo

Serpico78
01-03-2005, 11:39

problemino

ma nn si connette

Anche a me ogni tanto cade la portante e sembra che facciano dei lavori ma ancora nulla!!
Sono sempre a 640/256 :mad: :mad:

REPERGOGIAN
01-03-2005, 11:46
ora funza di nuovo, ma niente 3 mega

Boser
01-03-2005, 12:34
Qui, dal 15 Febbraio - giorno in cui mi hanno attivado l'adsl tiscali - non è cambiato ancora nulla...anzi prima la media era 400kbps...adesso arrivo scarso ai 200................. :muro:

Gherswin
01-03-2005, 12:37
Qui, dal 15 Febbraio - giorno in cui mi hanno attivado l'adsl tiscali - non è cambiato ancora nulla...anzi prima la media era 400kbps...adesso arrivo scarso ai 200................. :muro:

anch'io attivo dal 15/02 3 mega flat ma ancora niente viaggio a 600 Kb/s, poi adesso con ste storie di traffico anomalo mi sto cominciando a pentire di essere passato a tiscali:muro: :muro: :muro:

Boser
01-03-2005, 12:43
Originariamente inviato da Gherswin
anch'io attivo dal 15/02 3 mega flat ma ancora niente viaggio a 600 Kb/s, poi adesso con ste storie di traffico anomalo mi sto cominciando a pentire di essere passato a tiscali:muro: :muro: :muro:

se ho seguito bene l'evoluzione della vicenda sembra che gli avvisi riguardino soltanto le free....e non le flat come le nostre....anche se in entrambi i casi gli avvisi sono totalmente illeggittimi e insensati!

quello che davvero mi fa inc****re è che Salerno, la città dove vivo, è compresa nelle città raggiunte da questa stramaledetta super velocità - quindi in teoria anche 12mbit -, la centrale d'appartenenza è ad 1km e sono anche in una zona al centro: beh, io non sono servito nemmeno da una 640, mentre la zona di pastena e di mercatello (fuori città) va già a 2mbit sia con Telecom che con Tiscali!!!!!

amd-novello
01-03-2005, 12:46

problemino

ma nn si connette

facevi tanto lo sborone!!! :sofico: :sofico:

cmq io con libero ho la 1.2 mega appena attivata ma vado a 40 kbyte/s

Gherswin
01-03-2005, 13:34
quello che davvero mi fa inc****re è che Salerno, la città dove vivo, è compresa nelle città raggiunte da questa stramaledetta super velocità - quindi in teoria anche 12mbit -, la centrale d'appartenenza è ad 1km e sono anche in una zona al centro: beh, io non sono servito nemmeno da una 640, mentre la zona di pastena e di mercatello (fuori città) va già a 2mbit sia con Telecom che con Tiscali!!!!!

anche la mia città è tra le 24 raggiunte dalla "supervelocità" eppure niente, che vuoi farci dobbiamo portare pazienza
:rolleyes: :mc:

david-1
01-03-2005, 14:31
Anch'io samattina ho avuto problemi di connessione..... mi diceva password o nome utente errato :muro:

Oa va, ma da 550 kbps sono passato stabile a 160 :cry: :cry: :cry:

Gherswin
01-03-2005, 14:48
anch'io oggi vado male da 550/600 kbps a 250/350 kbps

REPERGOGIAN
01-03-2005, 15:40
a parte il time out di stamattina

il mio livello è sempre sui 1760 kilobit

Serpico78
01-03-2005, 16:15
Oggi verso le 14 mi hanno agganciato la portante a 1504 chissà che non sia la volta buona :sperem: :sperem: :sperem:

Apple80
01-03-2005, 16:56
il mio passaggio è stato diretto alla 2Mb. ero con Alice.

e dal giorno ke sono rimasto senza sono passati esattamente 10 giorni lavorativi.

Cmq oggi x 2 orette sono rimasto senza adsl. Vabbè ke me frega tanto non ho + nulla da dl.
Cavoli dovro' aspettare fino a sabato x le novità. :sofico:

cmq non ci capisco na mazza. Uno mi ha detto... ke fare i test e x il pasaggio alla 6 Mb dovro' aspettare altri 10 gg lavorativi. Ma scusa.. ke kavolo centra.

Se mi hanno attacato la portante e la conmnessione dovrebbero starci dietro x finire quello ke hanno iniziato e cioè il contratto ke ho rikiesto.... la 6Mb. Infatti poi un altro operatore mi ha detto .... tempo una settimana di controllare la linea e le daranno la 6Mb ,è anke probabile ke sarà contattato x' puo' essere ke vengano a fare dei controlli da casa sua.

Boser
01-03-2005, 18:44
a parte il time out di stamattina

il mio livello è sempre sui 1760 kilobit

non postate quei numeri a 4 cifre....rosico troppo :muro:
cmq si è vero...bisogna portare pazienza......tanta....e personalmente confido ancora nella buon fede di tiscali, sperando sempre che non deluda tutti! (alcuni sintomi fanno pensare al peggio, vedi e-mail su "traffico anomalo")

david-1
01-03-2005, 20:00
Oggi ho deciso di rompere le scatole ad una addetta che, a forza di insistere, mi ha lasciato in attesa 10 minuti per poi dirmi che in provincia di Trento (la mia zona almeno...) passerà a 1,25 Mb a fine marzo/primi gg di aprile :(

Apple80
01-03-2005, 20:06
scusa reperogian.... o altri.

é meglio PPP over ATM VCMUX

o
PPP over ATM LLC come mode Incapsulation?

aleyah
01-03-2005, 20:23
secondo voi,
visto che Verona doveva essere raggiunta già a dicembre e che per la seconda volta a mio fratello è arrivata una mail che lo invitava ad abbonarsi a tiscali (prima il "naviga gratis a 3 mega per tre mesi" seguito a poca distanza dal "Tiscali Adsl 2 Mega Free: 10 ore gratis solo per te"),
che sia giunta l'ora di attaccarmi al 130 a rompere le scatole a Tiscali?

p.s.
i miei vicini di casa almeno possono attivare la Adsl 1,25 Mega Flat... nel frattempo non potrebbero upgradarmi a quella?

REPERGOGIAN
01-03-2005, 21:36

o

non saprei
:mc:

MaxRob
01-03-2005, 22:11

o
nn funziona tiscali con PPP over ATM LLC come mode Incapsulation.

Apple80
01-03-2005, 22:25
oki. thx :)

pero scusate un attimo... ogni tanto mi faccio il test del tcp e mi ritrovo il 1470. Ma x'? ho windows 2000 SP5.

ma ke cavolo... fa quel cavolo ke vuole lui

secco69
02-03-2005, 09:05
oki. thx :)

pero scusate un attimo... ogni tanto mi faccio il test del tcp e mi ritrovo il 1470. Ma x'? ho windows 2000 SP5.

ma ke cavolo... fa quel cavolo ke vuole lui

Anche a me fa la stessa cosa, ma io faccio la verifica con<B>QUESTO<B/> (http://www.dslreports.com/tweaks) , anche se mi da sempre 1470 nonostante vado a 1492, cmq non ci faccio caso perchè mi va benissimo, controllo solo il tcp!!!

Apple80
02-03-2005, 10:10
oki. grazie ancora. :)

erupter
02-03-2005, 10:33
Mi è appena arrivata la mail di tiscali che mi notifica l'upgrade a 2mbit....
Peccato che ci navighi da dicembre!!!!!

reggia
02-03-2005, 11:36
Originariamente inviato da secco69
Anche a me fa la stessa cosa, ma io faccio la verifica con<B>QUESTO<B/> (http://www.dslreports.com/tweaks) , anche se mi da sempre 1470 nonostante vado a 1492, cmq non ci faccio caso perchè mi va benissimo, controllo solo il tcp!!!

Idem.....
Spesso mi da 1470 e a volte il valore corretto 1492...
A quanto pare.... o questi test non sono poi cosi' affidabili..... oppure ci sfugge qualcosa....
Comunque .... chissenefrega :D ... da quando ho settato MTU a 1492 vado bene....
E comunque se andate a verificare il valore di MTU nel registro e' corretto!!

Bye

Rabside
02-03-2005, 11:46
Ciao a tutti!
In questi 2-3 gg non avete avuto problemi di navigazione? a me va parecchio male sebbene il download rulli!

Ciao!

REPERGOGIAN
02-03-2005, 11:51
si'
anche stanotte si è disconnesso 3 volte

ma il down è sempre lui

staranno lavorando

Rabside
02-03-2005, 12:14
la cosa mi rassicura! tra l'altro stranamente in questo momento tutto è perfetto! MAH!

E per inciso l'infida letterina non mi è ancora arrivata :D

webbuffa
02-03-2005, 12:43
sento odor di upgrade :D

stanotte disconnesso 2 volte ma senza down :confused:

Apple80
02-03-2005, 14:04
E comunque se andate a verificare il valore di MTU nel registro e' corretto!!

Mi potrasi spiegare qui come andare a vedere nel registro ke il valore sia corretto ? quella guide di microsoft è un po' incasinatina.

REPERGOGIAN
02-03-2005, 14:27
Originariamente inviato da webbuffa
sento odor di upgrade :D

stanotte disconnesso 2 volte ma senza down :confused:

ADSL > Martedì 1 Marzo 2005 (ore 11.53) - Inconvenienti tecnici ADSL
Si informa che sono stati riscontrati inconvenienti tecnici sulle utenze ADSL di tutta Italia.
Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento dei servizi possa essere ripristinato quanto prima.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati

onesky
02-03-2005, 15:21
ieri sono tornato a casa e ho trovato il modem connesso a 10 mbits pero' scaricava a 100k.
infatti una volta connesso e riconnesso la banda si è settata a 960/512.

Ho chiamato il 130 e mi hano subito ripristinato a 2048/512 senza problemi.

Pensavo stessero upgradando a 6 mega..

MaxRob
02-03-2005, 17:05
Oggi hanno upgradato un amico che abita qua vicino a 2mbit. Pinga con un modem usb intorno ai 25, banda di 1780 kbit/s settato mtu a 1470 e 125000 (non mi ricordo il valore esatto rwin). Speriamo che pure a me tocchi in giornata :)

Apple80
02-03-2005, 17:14
settato mtu a 1470 e 125000

1470 ? :confused: dovrebbe settarlo su 1492. io ho modem interno... digli ke se mette quello interno recupera 4 di ping. :sofico:

da 15 (usb) ero pasato a 11 (pci) con alice e ora sto a 10-9

cmq sia bene dai. Tieni duro ke manca poco.

Pippox
02-03-2005, 17:42
1470 ? :confused: dovrebbe settarlo su 1492. io ho modem interno... digli ke se mette quello interno recupera 4 di ping. :sofico:

da 15 (usb) ero pasato a 11 (pci) con alice e ora sto a 10-9

cmq sia bene dai. Tieni duro ke manca poco.

Mi spieghi meglio..
hai guadagnato passando da modem usb a modem interno?
(ps pinghi 10ms con alice??:eek: )

Apple80
02-03-2005, 18:08
SCusa non mi sono spiegato bene. Ho avuto Alice in fast grazie a dei gioki di parole con un tecnico. me lo aveva consigliato un amio amico ed è funzioanto.

Cmq con usb in fast pinavo sui 15-16 con pci 11.

ora con tiscali 10-9.

prima di predenre il modem intarno ovviamente mi ero informato nel forum ngi visto ke li c'è gente ke x 1 ping in meno venderebbero le loro sorelle. ghghghghg.. infatti il miglior modem internno risulta essere quello con chip Conexant.

Le marke ce ne sono tipo Atlnatis ma costa un bel po'.. sui 70 euro.. io ho trovato il trusth e il sitecom. Mi sono fatto aprire le scatole e li mesi a confronto. Il sitecom monta chip più recente e i trasnistor che monta sono di buona qualità ,anke il pcb e saldature ben fatte. Il trusth sembra una skeda vecchia di 5 anni. con sbavature sulle saldature.

http://www.sitecom.com/products_info.php?product_id=204&grp_id=7

Pagato 49 euro nel centro commerciale Auchan.

MaxRob
02-03-2005, 18:29
Io con il Trust pagato 39.90 € pingo 64 invece che 78 rispetto all'usb che avevo :D

Pippox
02-03-2005, 18:45
Io con il Trust pagato 39.90 € pingo 64 invece che 78 rispetto all'usb che avevo :D

Quindi secondo voi il ping migliora cambiando il modem??

Apple80
02-03-2005, 19:08
col pci sicuramente. anke x il chip ke monta vuol diretanto. è come dire Celeron Pentium4

o Prescot e Athlon64 :D

REPERGOGIAN
02-03-2005, 19:43
Originariamente inviato da Pippox
Quindi secondo voi il ping migliora cambiando il modem??
allora
se la tua linea è in buone condizioni

col modem interno pci guadagni qualcosa

ma nn penso sia "vitale" quel qualcosa

amd-novello
03-03-2005, 11:40
quanto vi odio tiscalesi!!!! sopratutto quelli con la 3mega!!!!

:D :D :D

cmq sto tmu non mi cambia una cippa. avro' provato 342 settaggi ma sempre a 40 kappa va!!

non è che funziona solo con tiscali??

REPERGOGIAN
03-03-2005, 11:43
Originariamente inviato da amd-novello
quanto vi odio tiscalesi!!!! sopratutto quelli con la 3mega!!!!

per adesso di upgrade a 3 mega nn ce nen sono
siamo a 2 mega

;)

MaxRob
03-03-2005, 14:16
Upgradato un'altro mio amico dello stesso paese, non ha ancora configurato niente di rwin o mtu e fa 1740 kbit e 25ms di ping. Aspetto

amd-novello
03-03-2005, 16:49
per adesso di upgrade a 3 mega nn ce nen sono
siamo a 2 mega

;)

nono qualcuno c'è già

REPERGOGIAN
03-03-2005, 21:53
in questo thread nessuno si è fatto vivo

MaxRob
04-03-2005, 11:16
E ARRRIVATA!!! Stamattina ho acceso il pc e il modem si è connesso a 2048/512 fast ovviamente:D , ho seguito la guida di prima pagina per configurare tutto. La banda si stabilizza sui 1750/1780, mentre il ping 23/25ms su maya. Però ho un problema...... La banda in uscita anche se il modem segna 512, mi continua a funzionare come 256, i miei amici hanno un up di 512 mentre io sono rimasto bloccato a 256, Devo chiamare....

MaxRob
04-03-2005, 12:32
Risolto era CfosSpeed da reistallare era configurato per la vecchia 640 :D

amd-novello
04-03-2005, 15:10
posso odiarti finchè non mi attivano la mia 1.2 mega?

REPERGOGIAN
04-03-2005, 15:44
odia me :D
due download contemporanei

http://img52.exs.cx/img52/7295/banda9am.jpg

direi eccellente :O

REPERGOGIAN
04-03-2005, 15:45
E ARRRIVATA!!! Stamattina ho acceso il pc e il modem si è connesso a 2048/512 fast ovviamente:D , ho seguito la guida di prima pagina per configurare tutto. La banda si stabilizza sui 1750/1780, mentre il ping 23/25ms su maya. Però ho un problema...... La banda in uscita anche se il modem segna 512, mi continua a funzionare come 256, i miei amici hanno un up di 512 mentre io sono rimasto bloccato a 256, Devo chiamare....

molto bene!!!!

finalmente:)

david-1
04-03-2005, 16:19
odia me :D
due download contemporanei

http://img52.exs.cx/img52/7295/banda9am.jpg

direi eccellente :O
Prova a riscaricare quei 2 file e misurare il VERO download con NETMETER.

Grazie :)

REPERGOGIAN
04-03-2005, 16:45
dumeter segnava 223,

e penso che netmeter nn faccia i miracoli

REPERGOGIAN
04-03-2005, 23:01
prima pag aggiornata
offerta prolungata al 15/03/2005

david-1
05-03-2005, 08:21
dumeter segnava 223,

e penso che netmeter nn faccia i miracoli
Dumeter va bene, come Netmeter.

Volevo sapere se usavi programmi appositi, perchè io non mi fido dei valori dati da WinXP: in alcuni casi la somma dei download che avevo in corso superava anche i 130 KB/s, quando Netmeter mi indicava 77/78 KB/s come è ovvio (sono @640)

seccio
05-03-2005, 11:25
Posso chiedervi una cosa?!?

Io ancora sto aspettando il passaggio a 2mb....con una 640!

inserendo il numero di telefono del mio vicino di casa al link in prima pagina sotto "copertura" dice che ancora nn è disponibile la 2-3mb....ma che in compenso posso andare subito a 1,250!!!

come posso verificare che attualmente posso viaggiare a quelle velocità!??

PS sono sotto Router! (Alcatel Speed Touch Ethernet)

david-1
05-03-2005, 12:44
Originariamente inviato da seccio

inserendo il numero di telefono del mio vicino di casa al link in prima pagina sotto "copertura" dice che ancora nn è disponibile la 2-3mb....ma che in compenso posso andare subito a 1,250!!!

Nelle impostazioni del modem dovresti trovare i valori della portante: io ad esempio ce l'ho da 10 gg a 1504/320 quindi è prossimo l'upgrade a 1,25 Mbps (Tiscali ha detto fine marzo).
Se invece l atua portante è 2048/5xx allora il tuo upgrade sarà a 2 Mbps.

Comunque quando ti connetti vicino all'orologio dovresti vedere la nuvoletta che ti dice che sei connesso e li c'è scritto "velocità: 800 Kbps" (o 1.5 Mbps o 2 Mbps).

Se dai una spulciata alle ultime 4/5 pag al max trovi vari link a siti per verificare dowload e altri parametri.

In prima pagina invece trovi la procedura per controllare MTU e RWIN. Io, ad esempio, ho migliorato tantissimo ping e download che, come ti dicevo in sez. Giochi, non andava più bene da natale.

ziobystek
05-03-2005, 12:46

anche io sono nella stessa situazione. finalmente dopo 1 mese e fischia di attesa e telefonate sono riusciti ad attivarmi la line, ma non essendo coperto dalla rete veloce sono fermo a 640k pur avendo la portante configurata 1500/320

seccio
05-03-2005, 12:51
Nelle impostazioni del modem dovresti trovare i valori della portante: io ad esempio ce l'ho da 10 gg a 1504/320 quindi è prossimo l'upgrade a 1,25 Mbps (Tiscali ha detto fine marzo).

Comunque quando ti connetti vicino all'orologio dovresti vedere la nuvoletta che ti dice che sei connesso e li c'è scritto "velocità: 800 Kbps" (o 1.5 Mbps o 2 Mbps).

Se dai una spulciata alle ultime 4/5 pag al max trovi vari link a siti per verificare dowload e altri parametri.

In prima pagina invece trovi la procedura per controllare MTU e RWIN. Io, ad esempio, ho migliorato tantissimo ping e download che, come ti dicevo in sez. Giochi, non andava più bene da natale.

dovrei al 99.9% essere ancora a 640....

cmq il Router nn vedo a quanto vado , almeno nn alla vecchia maniera di come quando lo avevo @ modem!

adesso appena il modem prende il sincrono si connette e via....tutti i pc a lui connessi di conseguenza sono già su internet.

dario amd
05-03-2005, 14:43
ragazzi mi hanno attivato la linea ma di connettersi non se ne parla nemmeno:(
chiamo da 1 ora l'assistenza ma non rispondono in quanto sono occupati:mad: :mad:
ho un modem ethernet
mi hanno dato la password di prima connessione 123456 e il nome utente ma non funzionano:mad: :mad:
mi hanno detto che mi mandavano 2 mail una di benvenuto e una di conferma con la password esatta sulla mia mail ma niente:mad: :mad:
mi hanno detto allora che me la spedivano sulla nuova mail legata al contratto adsl ma dinuovo su questa mail non riesco neanche ad entrare:mad: :mad:

non so piu cosa fare:( :(

se qualcuno di voi mi aiuta gliene sarei grato

Apple80
05-03-2005, 14:52
pensate ke roba. mi hanno attivato la 2Mb il 25 febbraio.. e ieri mi hanno mandato email con scritto. Congratulazioni da oggi è attiva la sua adsl.

david-1
05-03-2005, 15:13
chiamo da 1 ora l'assistenza ma non rispondono in quanto sono occupati:mad: :mad:
ho un modem ethernet
mi hanno dato la password di prima connessione 123456 e il nome utente ma non funzionano:mad: :mad:
mi hanno detto che mi mandavano 2 mail una di benvenuto e una di conferma con la password esatta sulla mia mail ma niente:mad: :mad:
mi hanno detto allora che me la spedivano sulla nuova mail legata al contratto adsl ma dinuovo su questa mail non riesco neanche ad entrare:mad: :mad:

Controlla nel pannello di controllo del modem se hai modificato il valore di VPI da 0 a 8, mentre il VCI dovresti già averlo a 35.
Di solito questa modifica deve essere fatta a mano, sennò non connette.

seccio
05-03-2005, 15:18
pensate ke roba. mi hanno attivato la 2Mb il 25 febbraio.. e ieri mi hanno mandato email con scritto. Congratulazioni da oggi è attiva la sua adsl.

che sfiga eh !!

io credo invece che tu ti possa ritenere fortunato ....della serie nn stare a guardare il capello!!!

amd-novello
05-03-2005, 16:45

io ho libero ma non capisco una cosa tiscali ha diverse velocità tutte con lo stesso canone flat

quindi vuol dire che se uno aveva la 640 da anni gliela aumentano a 2 mega appena disponibile? e se poi sarà disponibile la 3 mega?

non capisco

Thunder82
05-03-2005, 17:01
io ho libero ma non capisco una cosa tiscali ha diverse velocità tutte con lo stesso canone flat

quindi vuol dire che se uno aveva la 640 da anni gliela aumentano a 2 mega appena disponibile? e se poi sarà disponibile la 3 mega?

non capisco

io sono abbonato con tiscali dai tempi della 320/128... poi senza fare niente me l'hanno upgradata a 640/256, e ora sempre senza fare niente sto viaggiando a 2048/512... in attesa che mi mettano a 3072 :D

dario amd
05-03-2005, 17:03
ho un modem ethernet

ragazii dopo 2 ore e mezza di estenuanti chiamata di cui la maggior parte in attesa indovinate un po cosa mi hanno detto alla tiscali?
mi spiace ma credo che il suo mdem abbia il firmwere bloccato e non è utilizzabile per la linea tiscali
ioora cosa devo fare vado la e meno qualche tecnico oppure disdico l'abbonamento?:mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro:

mai avuto tanti problemi per una connessione
non parliamo poi del tempo che ho perso per ogni chiamata 20 min in media di attesa per 5 min di chiamata che hanno a disposizione

le uniche parole che mi vengono in mente è CHE SKIFO

dario amd
05-03-2005, 17:05
Controlla nel pannello di controllo del modem se hai modificato il valore di VPI da 0 a 8, mentre il VCI dovresti già averlo a 35.
Di solito questa modifica deve essere fatta a mano, sennò non connette.

si me l'hanno fatto mettere come dici tu ma ora da un errore
Errore 732 negazione protocolli di controllo PPP non convergente:(

dario amd
05-03-2005, 17:07

ciao siccome hai anche tu un alcatel speed touch (io ho un speed touch home) volevo sapere se per caso hai mai avuto problemi con la connessione tiscali

amd-novello
05-03-2005, 18:59
Originariamente inviato da Thunder82
io sono abbonato con tiscali dai tempi della 320/128... poi senza fare niente me l'hanno upgradata a 640/256, e ora sempre senza fare niente sto viaggiando a 2048/512... in attesa che mi mettano a 3072 :D

senza aumentare la tariffa?

:sofico:

cmq se tutto funzionasse non saremmo ,messi male in europa :tie:

Thunder82
05-03-2005, 19:03
senza aumentare la tariffa?

sì pago sempre lo stesso dalla 320 ad ora :D

REPERGOGIAN
05-03-2005, 19:27
ma c'è una spiegazione a questo?

cacchio, uno dice 140 l'altro 160:muro:

http://img229.exs.cx/img229/6175/as6uc.jpg

david-1
05-03-2005, 19:44
ma c'è una spiegazione a questo?

cacchio, uno dice 140 l'altro 160:muro:

http://img229.exs.cx/img229/6175/as6uc.jpg
Vedi che avevo ragione? :D :D

A me hanno sempre insegnato di usare NetMeter (DU Meter non lo conoscevo).
Sono programmi che fanno solo quello, mentre WIndows fa come quando trasferisci file di grosse dimensioni: a volte mi dice 50 minuti alla fine e poi in 1 minuto fa tutto. :sofico:

david-1
05-03-2005, 19:45
ciao siccome hai anche tu un alcatel speed touch (io ho un speed touch home) volevo sapere se per caso hai mai avuto problemi con la connessione tiscali
Seccio ha Tiscali@640.
Gli funziona, scarica bene, ma ha problemi di ping: 200 ms mi sembra o forse +....

REPERGOGIAN
05-03-2005, 20:02
Vedi che avevo ragione? :D :D

A me hanno sempre insegnato di usare NetMeter (DU Meter non lo conoscevo).
Sono programmi che fanno solo quello, mentre WIndows fa come quando trasferisci file di grosse dimensioni: a volte mi dice 50 minuti alla fine e poi in 1 minuto fa tutto. :sofico:

ok
ma il problema si porrebbe se i valori fossero al contrario

ovvero se win segnasse + di dumeter

ma qui è dumeter che segna di +
quindi win è ciucco?

Thunder82
05-03-2005, 20:16
ok
ma il problema si porrebbe se i valori fossero al contrario

ovvero se win segnasse + di dumeter

ma qui è dumeter che segna di +
quindi win è ciucco?

ho provato ora... scaricando da ATi win mi segna 217 costanti, mentre dumeter 226.2 costanti :confused:

forse dumeter conta anche un qualche tipo di overhead dovuto alla gestione dei pacchetti boh

REPERGOGIAN
05-03-2005, 20:20
okok, forse è overhead

io ho scaricato netmeter, che fra l'altro è freeware

e si comporta come dumeter

cmq grazie a david-1 per la dritta su netmeter
cosi' nn devo fare il pirata con dumeter:D

Boser
05-03-2005, 21:44
che problemoni eh..."cacchio, uno dice 140 l'altro 160"...quando a me l'adsl 3 mbit funziona come una 200kbps dopo le 12.00 :cry:

a volte non avete cuore :(

REPERGOGIAN
05-03-2005, 21:50
che problemoni eh..."cacchio, uno dice 140 l'altro 160"...quando a me l'adsl 3 mbit funziona come una 200kbps dopo le 12.00 :cry:

:vicini:

REPERGOGIAN
05-03-2005, 21:50

ma scusa
tu hai la portante a 3 mega?

o hai la 640 in attesa di upgrade?

Apple80
05-03-2005, 21:56
secondo mè non ha la 3Mb. non è possibile ke gli vada come una 200kbit. secondo mè è ankora in 640k

Boser
05-03-2005, 21:59
ma scusa
tu hai la portante a 3 mega?

o hai la 640 in attesa di upgrade?

la solita portante 1504/320 che lavora come una 600kbps di mattina max fino alle 11.30 poi giù fino ai 200kbps tutta la sera

amd-novello
05-03-2005, 23:24
invece io ho la portante di 1504 ma libero mi ha fatto il favore di dotarmi di una 320/128 che non ho mai avuto.

:fagiano:

david-1
05-03-2005, 23:26
Ragazzi dovete aiutarmi: con TCPOptomizer non riesco a modificare il MTU in nessun modo perchè non mi riconosce il modem Conexant.
Ho aggiornato i driver e nulla da fare.

Nelle FAQ di speedguide dice di spuntare una casella; lo faccio ma nulla.

Speedguide mi dice che il mio MTU non è adatto, ma cazzarola NON posso cambiarlo.

CONOSCETE UN SURROGATO DI TCPOptimizer??????

amd-novello
05-03-2005, 23:59
guarda qui si puo' fare anche manualmente

http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official&q=change+mtu+value&spell=1

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;283165

david-1
06-03-2005, 00:23
Inglese troppo avanzato.... non mi fido... :(

david-1
06-03-2005, 01:14
Finalmente un programmino serio: Internet Turbo 5.4

david-1
06-03-2005, 01:30
Finalmente un programmino serio: Internet Turbo 5.4
Ora posso settare QUALSIASI cosa, COMe voglio!

Sono proprio soddisfatto: ora scarico a 78/79 KB/s contro i 70/72 di prima e ho guadagnato 2 ms di ping su maya.ngi.it, passando da 70 a 68 ms.

Bene.

Ora aspettiamo il 31 marzo per la 1,25 Mbps. :( ;)

Apple80
06-03-2005, 09:15
sei un tipo molto solitudinario. ti autoquoti da solo :asd: ;)

reggia
06-03-2005, 09:29
Originariamente inviato da ziobystek
anche io sono nella stessa situazione. finalmente dopo 1 mese e fischia di attesa e telefonate sono riusciti ad attivarmi la line, ma non essendo coperto dalla rete veloce sono fermo a 640k pur avendo la portante configurata 1500/320

Hei....zio....
Ma tu non eri scappato a gambe levate da Tiscali qualche tempo fa?....:p
Mi pare fossimo soci nel club dei 3k.....:D

Bye

reggia
06-03-2005, 09:31
Originariamente inviato da Thunder82

Idem.... :cincin:

david-1
06-03-2005, 12:25
sei un tipo molto solitudinario. ti autoquoti da solo :asd: ;)
Solitudinario? :eek: :sofico: :asd:

Siete voi che mi emarginate! :D

MaxRob
06-03-2005, 15:41
Come mai quando mando una cosa in msn in dumeter leggo 45 in uscita se scaricano da alice, invece chi ha tiscali 2mb in dumeter leggo 55 .. come mai??

Thunder82
07-03-2005, 07:30
Questa è la velocità che ho di solito in download... dumeter mi segna una decina di KB in più :confused:

Inoltre appena parte il download l'indicatore di win ha una certa "inerzia", ci mette un po' (qualche secondo) prima di settarsi a 217, mentre dumeter schizza subito a 226.1... mi sa che l'indicatore di win nn funziona tanto bene :rolleyes:

http://img210.exs.cx/img210/2386/down8fe.jpg (http://www.imageshack.us)

david-1
07-03-2005, 10:44
Ora posso settare QUALSIASI cosa, COMe voglio!

Sono proprio soddisfatto: ora scarico a 78/79 KB/s contro i 70/72 di prima e ho guadagnato 2 ms di ping su maya.ngi.it, passando da 70 a 68 ms.

Bene.

Ora aspettiamo il 31 marzo per la 1,25 Mbps. :( ;)
Ragazzi dovete provare Internet Turbo 5.4

http://www.softpedia.com/get/Tweak/Modem-Tweak/iNTERNET-Turbo.shtml

MaxRob
07-03-2005, 11:33
Ho fatto il test di mclink va bene?
http://img92.exs.cx/my.php?loc=img92&image=2mb2sa.png

MaxRob
07-03-2005, 11:43
Ragazzi dovete provare Internet Turbo 5.4

http://www.softpedia.com/get/Tweak/Modem-Tweak/iNTERNET-Turbo.shtml

Puoi dirmi come impostare per la 2mbit di tiscali?

REPERGOGIAN
07-03-2005, 16:31
Ho fatto il test di mclink va bene?
http://img92.exs.cx/my.php?loc=img92&image=2mb2sa.png

ok
in linea

Apple80
07-03-2005, 17:43
Puoi dirmi come impostare per la 2mbit di tiscali?

vai alla prima pagina dell'argomento. :) c'è tutto scritto li

Rabside
07-03-2005, 18:33
Ragass ma avete anche voi problemi di navigazione? alcune pagine non me le apre! devo fare 3/4 volte il reload prima che compaiano! MAH!

Spero che anche per voi sia così

Apple80
07-03-2005, 18:37
hai la 2Mb di tiscali?

REPERGOGIAN
07-03-2005, 18:49
Originariamente inviato da Rabside
Ragass ma avete anche voi problemi di navigazione? alcune pagine non me le apre! devo fare 3/4 volte il reload prima che compaiano! MAH!

Spero che anche per voi sia così

dicci quali sono ste pagine

REPERGOGIAN
07-03-2005, 18:49
hai la 2Mb di tiscali?

si', lui ha la 2 mega

REPERGOGIAN
07-03-2005, 18:52
solo per voi :)
ecco la potenza di ati e nn so se siamo al limite ;)

fatto da una struttura pubblica stamattina alle 8.30

http://img124.exs.cx/img124/9466/bom7mi.jpg

Apple80
07-03-2005, 18:53
allora forse dovrebbe andara a configurare MTu e RWIN. o l'ha già fatto?

altrimenti come ha detto repergogian , dicci le pagine ke ti danno problemi

Apple80
07-03-2005, 18:54
solo per voi
ecco la potenza di ati e nn so se siamo al limite

fatto da una struttura pubblica stamattina alle 8.30

in ke senso da una struttura pubblica? dici direttamente da un mux?

Pippox
07-03-2005, 19:14
@ reperogorgian
:eek: :eek: :eek: :eek:
ps complimenti per i 6000 messaggi:cincin:

REPERGOGIAN
07-03-2005, 19:20
in ke senso da una struttura pubblica? dici direttamente da un mux?

no no

niente di specifico

REPERGOGIAN
07-03-2005, 19:20
Originariamente inviato da Pippox

e già

Apple80
07-03-2005, 19:21
Ho la 12Mb !!!! :sofico:

STUPENDAAAA !!!

Per voi e il mondo interooooooooo!!!

http://img86.exs.cx/img86/553/12mb3pq.gif

REPERGOGIAN
07-03-2005, 19:23
quella è una 20 mega + o -

MaxRob
07-03-2005, 19:24
:D http://img134.exs.cx/my.php?loc=img134&image=immagine15bo.png

REPERGOGIAN
07-03-2005, 19:27

quello arriva da dove penso io?
o è photoshoppata?

MaxRob
07-03-2005, 19:30
Pensi tu!

Apple80
07-03-2005, 19:37
e vabbè.. pero' non c'è gusto se siete tutti capaciii !!! :D

:mano:

MaxRob
07-03-2005, 22:15
Il fatto che quello screen è vero........

REPERGOGIAN
07-03-2005, 22:21
garantisco per MaxRob

REPERGOGIAN
07-03-2005, 23:03
:eek:
tratto da un articolo di dicembre

Con la nuova tecnologia Adsl2, la velocità di 2 Mbps è garantita praticamente a tutti gli utenti che oggi hanno un collegamento Adsl a 640 Kbps,mentre per le velocità maggiori viene eseguito un controllo tecnico, e il contratto viene stipulato solo dopo avere verificato il funzionamento soddisfacente. Per velocità fino a 6 Mbps gli utenti possono ancora utilizzare i vecchi apparati Adsl,mentre per i 12 Mbps sono indispensabili i nuovi modem Adsl2, già disponibili sul mercato italiano. La nuova rete in unbundling di Tiscali è in gran parte completa e coprirà entro dicembre 2004 le 24 principali città italiane. In ognuna di queste città è stata realizzata una Man costituita da uno o più anelli in fibra ottica per uno sviluppo complessivo di oltre 3 mila km di fibra ottica metropolitana con una capacità di banda che parte da 2,5 Gbps.Tali Man sono collegate tra loro e verso le reti esterne attraverso una rete dorsale proprietaria di circa 7000 km in fibra ottica.

fonte
http://www.vnunet.it/detalle.asp?ids=/Articoli/Internet/Provider_~_Servizi/20041215039

amd-novello
08-03-2005, 00:08
che brutto pero' con tutti sti aumenti repentini

non ti basta mai la banda!!! ne vorresti sempre di +

speriamo non aumentino tanto l'upload perchè se no ci incarcerano tutti vedendoci condividere tutti i nostri filuzzi :D :D

Rabside
08-03-2005, 15:16
Tornando ai miei problemi di apertura delle pagine, faccio fatica a visionare EBAY: per un po' funzia e poi di colpo resta su loading! Devo stoppare e fare un refresh più volte prima che arrivi qualche dato!

A nessuno accade? A volte mi capita sporadicamente con altri siti

ciao

AndreKap
08-03-2005, 15:39
A me capitava una cosa del genere ma molto spesso e con molti siti.
A quanto pare era un problema del modem che non era adatto ai 2Mb....
Cambiato il modem è andato tutto magicamente a posto. :)

Tu che modem usi? E' ufficialmente supportato da Tiscali?

Rabside
08-03-2005, 16:05
Ho trovato la soluzione! Ho cambiato l'MTU del router da 1500 a 1492 e ora fila liscio! Bella lì!

Ciao ragass

Thunder82
08-03-2005, 16:58
Originariamente inviato da Rabside
Ho trovato la soluzione! Ho cambiato l'MTU del router da 1500 a 1492 e ora fila liscio! Bella lì!

Ciao ragass

anche a me faceva come a te prima di cambiare l'MTU ;) a 1492 va tutto ok

Apple80
08-03-2005, 17:01

ghgghgghghg.. te l'avevo detto di guardare la prima pagina dell'argomento. :)

david-1
08-03-2005, 18:36
:eek:
Da dove arriva? :eek:

Boser
08-03-2005, 19:03
dopo che la connessione non ha funzionato da iera sera (22.00) fino a poco fa (19.00), anche se ho sperato che stessero facendo dei lavori in centrale, la velocità è sempre la stessa, uno schifo di sera come sempra: 100kbps scarsi in questo momento.........
:muro:

ieri pomeriggio ho chiamato al 130, per chiedere il motivo di una tale congestione nelle ore serali: la signorina, quasi seccata nel rispondermi, mi ha addirittura spiegato di essere fortunato, poichè c'è molta gente che non riesce nemmeno ad aprire una pagina web dopo le 13. tutto questo perchè? mi ha detto che, a causa dell'upgrade della portante a 1504/320 fatto da telecom (in effetti la portante risulta upgradata, ma la velocità non sbloccata), si sono verificati disservizi che tiscali sta cercando di risolvere.................
ma l'upgrade non dovrebbe migliorare la velocità, invece di diminuirla come nel mio caso?

paolossj4
09-03-2005, 09:34
Ho fatto disdetta con ALICE Mega oggi stesso al 187. La mia domanda e' la seguente: vorrei fare richiesta ( anzi faro' ) per l'attivazione di Tiscali 6M, dal momento che da verifica sono coperto dal servizio. Conviene/e' possibile inoltrare la pratica via web sovrapponendola alla cessazione fatta alla Telecom, oppure devo per forze aspettare l'avvenuta cessazione di Alice Mega?

Per precisare ho chiaro il fatto che finche' Telecom non libera la linea ADSL, TIscali non puo' attivarla, e non ho problemi ad aspettare e rimanere senza servizio per un tot., ma dal momento che l'oferta Tiscali scade il 15/03/2005 e fino a prova contraria non so se la proseguiranno ancora, e' ovvio che facendo richiesta entro il 15/03/2005 godrei ancora dell'offerta ( credo infatti che faccia fede la data di richiesta e non l'effettiva attivazione ).

Qualcuno mi riporta la sua esperienza?

Grazie Paolo.:confused:

P.S.: Tiscali 6M sfrutta la connessione ADSL o ADSL2?
Ho un router ADSL, non vorrei avere problemi!

amd-novello
09-03-2005, 10:40
adsl 1 ma qui sopra c'è qualcuno che ha dovuto cambiare modem pur avendo la 2mbit

io ho un dlink pci pagato un occhio all'epoca e se devo cambiarlo faccio saltare la wind per aria.

REPERGOGIAN
09-03-2005, 11:09
Originariamente inviato da paolossj4
Ho fatto disdetta con ALICE Mega oggi stesso al 187. La mia domanda e' la seguente: vorrei fare richiesta ( anzi faro' ) per l'attivazione di Tiscali 6M, dal momento che da verifica sono coperto dal servizio. Conviene/e' possibile inoltrare la pratica via web sovrapponendola alla cessazione fatta alla Telecom, oppure devo per forze aspettare l'avvenuta cessazione di Alice Mega?

Per precisare ho chiaro il fatto che finche' Telecom non libera la linea ADSL, TIscali non puo' attivarla, e non ho problemi ad aspettare e rimanere senza servizio per un tot., ma dal momento che l'oferta Tiscali scade il 15/03/2005 e fino a prova contraria non so se la proseguiranno ancora, e' ovvio che facendo richiesta entro il 15/03/2005 godrei ancora dell'offerta ( credo infatti che faccia fede la data di richiesta e non l'effettiva attivazione ).

Qualcuno mi riporta la sua esperienza?

Grazie Paolo.:confused:

P.S.: Tiscali 6M sfrutta la connessione ADSL o ADSL2?
Ho un router ADSL, non vorrei avere problemi!

la 6 mega và su adsl, leggi poco sopra cosa ho postato.

per il problema dell'offerta
t consiglio di telefonare al 130 e chiedere a loro se puoi fare come hai scritto

poi, se t attivano la 6 mega, c'è un thread apposito anche sulla 6 mega

ciao

REPERGOGIAN
09-03-2005, 11:43
come previsto da qui

"ADSL > Martedì 8 Marzo 2005 - Lavori programmati
Si informa che per effetto di alcuni interventi programmati sulla rete ADSL, previsti per il giorno 09/03,
si potranno verificare delle interruzioni del servizio nella fascia di tempo compresa tra le ore 6.00 e le ore 8.00.
I centri interessati sono Catania, Firenze, Modena, Roma e Torino. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati."

stamattina ho avuto una specie di disconnessione alle 6.39

ovvero
la linea c'era, ma nn si poteva navigare, i computerini rimanenvano "neri"

disconnesso riconnnesso e tutto a posto

;)

webbuffa
09-03-2005, 13:12
raga vi prego aiutatemi

ho perso i dns di tiscali e nn mi aprono piu' molte pagine :O aiutooooooo

che devo fare ho un router dlink 504t con ultimo bios ufficiale....
:(

webbuffa
09-03-2005, 13:24
:cry: vi pregoooooooooo :cry:

REPERGOGIAN
09-03-2005, 13:30
io nn ho il router, ma cmq nn ho mai usato dns

sul sito tiscali qualcosa dovrebbe esserci

webbuffa
09-03-2005, 13:31
io nn ho il router, ma cmq nn ho mai usato dns

sul sito tiscali qualcosa dovrebbe esserci

nn me lo apre per questo chiedo a voi :( vi prego controllate nella pagina assistenza/parametri :O sono scritti sotto l'immagine :( vi prego :)

Boser
09-03-2005, 13:33
* qualora una particolare configurazione richieda che gli indirizzi DNS siano specificati, è possibile utilizzare come DNS primario l'indirizzo 213.205.32.70 e come DNS secondario l'indirizzo 213.205.36.70

paolossj4
09-03-2005, 13:37
Parametri di connessione ( per una 3Mega ):

userID: xxxxxxxx@tiscali.it
Password: Xxxxxxxxx
DNS primario: 195.130.224.18
DNS secondario: 195.130.225.129