View Full Version : Half-Life 2: Deathmatch [Official Thread]
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E' solo un problema mio oppure il server gameserver.it/hlstats è scomparso a tutti dalla lista (Insieme a qualche altro) ?
Se inserisco l'ip mi dà ping 9999.... :eek: :eek: :eek:
io ho giocato oggi pomeriggio ... prova a fare una ricerca forse hanno cambiato l'ip... mi sembra che ora ce ne sono 2 di server
E' solo un problema mio oppure il server gameserver.it/hlstats è scomparso a tutti dalla lista (Insieme a qualche altro) ?
Se inserisco l'ip mi dà ping 9999.... :eek: :eek: :eek:
Si hai ragione :D
Di gameserver cmnq. non ce n'è uno solo, altri funzionano
ezechiele2517
17-04-2005, 11:11
ragà ma a me succede 1 cosa strana prima ho giocato ad hL deatmatch sui quadri vecchi tipo lockdown e overwatch poi sono passato ai nuovi prima di tutto ci mette un casino a caricarli poi ho fatto Ctrl-Alt-Canc e ho visto che la mia memoria allocata era arrivata a 700!!1 e mi si è bloccato il pc!! me lo ha fatto anche ieri...però lo fa solo sulle mappe nuove!! come mai??
giagiagia
17-04-2005, 12:55
Io invece ne ho provata una nuova (nn ricordo quale), mi è sembrata molto complessa, ma non l'ho vista tutta e c'era uno strano problema con le collisioni. Quando lanciavo gli oggetti questi attraversavano i muri e rimbalzavano irrealisticamente come le vecchie palline rimbalzine! :eek:
Io invece ne ho provata una nuova (nn ricordo quale), mi è sembrata molto complessa, ma non l'ho vista tutta e c'era uno strano problema con le collisioni. Quando lanciavo gli oggetti questi attraversavano i muri e rimbalzavano irrealisticamente come le vecchie palline rimbalzine! :eek:
idem :rolleyes: :muro:
come succedeva con steamlab :cry:
giagiagia
17-04-2005, 17:55
idem :rolleyes: :muro:
come succedeva con steamlab :cry:
Ma dico io, ci giocano almeno 10 secondi come ho fatto io prima di renderle pubbliche? Mah! Certe cose proprio non le capisco! Però in Steamlab non ricordavo che fosse così, io ci ho giocato solo una volta e non ricordo di aver notato nulla di strano, o forse erano piccoli bug e non c'ho dato peso. Vedremo!...
downloader
17-04-2005, 20:17
Ciao a tutti. Ho il gioco da poco tempo... qualcuno mi sa indirizzare su un server dove magari ci sono italiani?
Conoscete qualche server del genere anche per cs source?
GRAZIE :D
Ciao a tutti. Ho il gioco da poco tempo... qualcuno mi sa indirizzare su un server dove magari ci sono italiani?
Conoscete qualche server del genere anche per cs source?
GRAZIE :D
scaricati ASE (é gratuito) e filtra i server con "solo italiani" - a quel punto vedi i server italiani e a regola divrebbero contenere una % di italiani maggiore che un altro server a caso
downloader
18-04-2005, 12:52
scaricati ASE (é gratuito) e filtra i server con "solo italiani" - a quel punto vedi i server italiani e a regola divrebbero contenere una % di italiani maggiore che un altro server a caso
Grazie. Ho fatto una ricerca con google. A buon rendere...
L'altro giorno ho sentito un topo bussare alla mia porta... :asd:
indovinate chi era???? :rolleyes: :rolleyes:
hihihihihihi :asd: :asd:
http://www2.beareyes.com.cn/jpic/2/2004/12/20041201_211254_2.jpg
:yeah: :winner:
Finalmente è arrivato!!! :sborone: :boxe:
andreamarra
26-04-2005, 13:08
Half-Life 2: Deathmatch and Source Engine Updates Available
April 25, 2005, 5:56 pm · Alfred Reynolds
An update is available for Half-Life 2: Deathmatch and the Source Engine. The update will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:
Half-Life 2: Deathmatch
* Added new map, dm_runoff
Source Engine
* Moved default Steam port to 27009 (UDP) from 27030. Use -steamport <port> to override this setting
ezechiele2517
28-04-2005, 18:41
Allora come per Doom3 che si possono decomprimere i file pk4 credo che anche per hl2 e hl2 dm si possa fare giusto??
i file compressi di half life 2 sono in formato gcf...cercando un pò in rete ho trovato che il programma migliore per decomprimere tali file è GCFScape. ho provato a decomprimere ad esempio il file half-life 2 deathmatch.gcf nella directory steamApps e una volta decompresso l'ho cancellato (facendomene una copia ovviamente)...facendo partire Steam tra i giochi avendo tolto quel file anche se decompresso non mi compariva + nella lista dei giochi giocabili Hl2 DM.
Secondo voi è possibile farlo?? così almeno da velocizzare il caricamento delle mappe?
qualcuno che l'ha fatto?
grazie
PS: come per il file half-life 2 deathmatch.gcf credo che lo si possa fare anche per i file di engine del gioco
REPERGOGIAN
28-04-2005, 19:44
dunque
se ne avete già parlato ditemelo che cerco ancora meglio
volevo sapere se ci sono delle voci/valori da mettere in console o nel .config
per migliorare il ping in game
per esempio in cod con alcuni valori da inserire in console miglioro il ping
grazie
downloader
29-04-2005, 10:45
dunque
se ne avete già parlato ditemelo che cerco ancora meglio
volevo sapere se ci sono delle voci/valori da mettere in console o nel .config
per migliorare il ping in game
per esempio in cod con alcuni valori da inserire in console miglioro il ping
grazie
Certo che ci sono. Ma nn li mettere in config. Crea un file che si chiama userconfig.cfg o autoexec.cfg (mi sembra sia proprio quest'ultimo, è richiamato nel config guardalo).
Ad ogni modo eccotene qualcuno:
mp_decals "4096"
// This determines the maximum number of decals visible at one time, 4096 is the max number for this command,
// it prevents decals just suddenly disappearing, like when to much blood gets on one wall.
// Default "300"
r_decal_cullsize "0"
// This one makes it so that decals don't just appear when you get close,
// it makes it so you can see them from any distance.
// Default "1"
cl_ragdoll_collide "1"
// This one makes the ragdolls collide with each other, so they don't clip inside of each other.
// Makes body pileups look a lot better.
// Default "0"
r_lod "-5"
// This one makes it so that the models always look their best from any distance, so when you get closer
// they don't suddenly switch to a different mesh.
// Default "-1"
jpeg_quality "100"
// This command works with the jpeg command, with jpeg_quality set to 100,
// it makes the screenshots you take 100% quality, so they look really good.
// Default: jpeg_quality "90"
r_propsmaxdist "5000"
// This command sets the maximum visible distance for props, it prevents props from fading in/out as you get closer
// or further away from them.
// Default "1200"
fps_max "150"
// 150 FPS Max, I have noticed if you set fps_max to a ridicolus amount, it will lower your fps?
// Default "75"
hud_fastswitch "1"
// Default "0"
cl_ejectbrass "1"
// see ejected shell casings.
// Default "1"
dsp_enhance_stereo "1"
// If set to 1 enhances the stereo effect, making sound richer and more
// atmospheric for a slight performance hit.
// Default "?"
cl_forcepreload "1"
// If set to 1 forces all information to preload, reducing loading pauses and stuttering by not
// loading information on the fly.
mat_compressedtextures "0"
// If set to 1, uses compressed textures for optimal performance. For those with graphics cards which have higher
// amounts of Video RAM (e.g. 256MB) setting this to 0 will improve texture appearance at the cost of some
// performance.
mem_force_flush "1"
// If set to 1 forces the cache to be flushed on every allocation, which is not necessarily optimal
// but can reduce memory-related errors.
cl_show_bloodspray 1
// If set to 1, blood sprays are emitted from bullet impacts on characters. If set to 0,
// no blood sprays are shown
mat_bumpmap 1
// If set to 1, enables bump mapping which makes flat 2D textures appear three dimensional.
// If disabled, textures will be loaded without bumpmapping and will appear far less realistic,
// however performance will be improved.
mat_fastnobump 0
// If set to 1, floor textures have all bump mapping removed and will appear flat and smooth.
// This can improve performance without affecting all bump mapping in the game,
// but will make floors appear unrealistic.
r_occlusion 1
// If set to 0, disables the occlusion system in the game, which can increase performance at the expense of image quality.
sv_robust_explosions 1
// If set to 0, explosions will be less spectacular, but this may improve performance around explosions without a significant drop in realism.
fog_enable_water_fog 1
// If set to 0, removes all underwater fogging which can result in a performance boost but unrealistic water appearance.
fog_enable 1
// If set to 0, will disable fog which can improve or reduce performance depending on whether your graphics card has issues with rendering fog.
r_waterforceexpensive 1
// If set to 1, the highest quality water will be used. If set to 0, performance may improve without a noticeable reduction in water quality.
dsp_slow_cpu 0
// If set to 1, reduces the quality of dsp sound effects, improving performance on systems with slower CPUs.
mat_bloom 1
// If set to 1, a 'bloom' lighting effect is visible on objects, softening their appearance. If set to 0 this effect is removed, but performance is
// increased without a noticeable drop in image quality.
mat_filtertextures 1
// If set to 1, textures are rendered smoothly. If set to 0, textures will be blocky and unrealistic
ronaldovieri
29-04-2005, 23:55
http://www.planofattackgame.com/images/header-top.jpg
http://www.planofattackgame.com/images/header-bottom.jpg
Plan of Attack is a multiplayer first-person shooter that highlights strategy, teamwork, and out-thinking your enemy.
Download (http://www.planofattackgame.com/download.php)
:D
giagiagia
30-04-2005, 00:44
Si muore in meno di un secondo!!! :D
REPERGOGIAN
04-05-2005, 17:28
Certo che ci sono. Ma nn li mettere in config. Crea un file che si chiama userconfig.cfg o autoexec.cfg (mi sembra sia proprio quest'ultimo, è richiamato nel config guardalo).
Ad ogni modo eccotene qualcuno:
mp_decals "4096"
// This determines the maximum number of decals visible at one time, 4096 is the max number for this command,
// it prevents decals just suddenly disappearing, like when to much blood gets on one wall.
// Default "300"
r_decal_cullsize "0"
// This one makes it so that decals don't just appear when you get close,
// it makes it so you can see them from any distance.
// Default "1"
cl_ragdoll_collide "1"
// This one makes the ragdolls collide with each other, so they don't clip inside of each other.
// Makes body pileups look a lot better.
// Default "0"
r_lod "-5"
// This one makes it so that the models always look their best from any distance, so when you get closer
// they don't suddenly switch to a different mesh.
// Default "-1"
jpeg_quality "100"
// This command works with the jpeg command, with jpeg_quality set to 100,
// it makes the screenshots you take 100% quality, so they look really good.
// Default: jpeg_quality "90"
r_propsmaxdist "5000"
// This command sets the maximum visible distance for props, it prevents props from fading in/out as you get closer
// or further away from them.
// Default "1200"
fps_max "150"
// 150 FPS Max, I have noticed if you set fps_max to a ridicolus amount, it will lower your fps?
// Default "75"
hud_fastswitch "1"
// Default "0"
cl_ejectbrass "1"
// see ejected shell casings.
// Default "1"
dsp_enhance_stereo "1"
// If set to 1 enhances the stereo effect, making sound richer and more
// atmospheric for a slight performance hit.
// Default "?"
cl_forcepreload "1"
// If set to 1 forces all information to preload, reducing loading pauses and stuttering by not
// loading information on the fly.
mat_compressedtextures "0"
// If set to 1, uses compressed textures for optimal performance. For those with graphics cards which have higher
// amounts of Video RAM (e.g. 256MB) setting this to 0 will improve texture appearance at the cost of some
// performance.
mem_force_flush "1"
// If set to 1 forces the cache to be flushed on every allocation, which is not necessarily optimal
// but can reduce memory-related errors.
cl_show_bloodspray 1
// If set to 1, blood sprays are emitted from bullet impacts on characters. If set to 0,
// no blood sprays are shown
mat_bumpmap 1
// If set to 1, enables bump mapping which makes flat 2D textures appear three dimensional.
// If disabled, textures will be loaded without bumpmapping and will appear far less realistic,
// however performance will be improved.
mat_fastnobump 0
// If set to 1, floor textures have all bump mapping removed and will appear flat and smooth.
// This can improve performance without affecting all bump mapping in the game,
// but will make floors appear unrealistic.
r_occlusion 1
// If set to 0, disables the occlusion system in the game, which can increase performance at the expense of image quality.
sv_robust_explosions 1
// If set to 0, explosions will be less spectacular, but this may improve performance around explosions without a significant drop in realism.
fog_enable_water_fog 1
// If set to 0, removes all underwater fogging which can result in a performance boost but unrealistic water appearance.
fog_enable 1
// If set to 0, will disable fog which can improve or reduce performance depending on whether your graphics card has issues with rendering fog.
r_waterforceexpensive 1
// If set to 1, the highest quality water will be used. If set to 0, performance may improve without a noticeable reduction in water quality.
dsp_slow_cpu 0
// If set to 1, reduces the quality of dsp sound effects, improving performance on systems with slower CPUs.
mat_bloom 1
// If set to 1, a 'bloom' lighting effect is visible on objects, softening their appearance. If set to 0 this effect is removed, but performance is
// increased without a noticeable drop in image quality.
mat_filtertextures 1
// If set to 1, textures are rendered smoothly. If set to 0, textures will be blocky and unrealistic
dunque
ma di questi quali devo usare?
il mio problema è che nella lista server leggo che pingo 20 ms
poi entro nel server e leggo 50ms
è cosi' anche per voi?
downloader
04-05-2005, 18:01
Guarda il tempo di ping nn lo puoi cambiare con dei valori... quelli servono per allievare il tweaking.
Cmq, 50 forse è indicativo per un tempo di andata e ritorno (ping ad andare e a tornare, 20+20).
REPERGOGIAN
04-05-2005, 18:05
Guarda il tempo di ping nn lo puoi cambiare con dei valori... quelli servono per allievare il tweaking.
Cmq, 50 forse è indicativo per un tempo di andata e ritorno (ping ad andare e a tornare, 20+20).
ma allora come lo spieghi che se su cod creo un file.cfg
con questi valori
seta cl_maxpackets 30
seta rate 25000
seta snaps 40
seta com_maxfps 125
seta cg_predictitems 1
seta cg_lagometer 1
seta cl_packetdup 1
seta cl_timenudge 0
il mio ping passa da 60 ms a 15ms?
e nn su un solo server, è efficacie su tutti
ricordo che io su maya.ngi.it pingo 10 ms
ma allora come lo spieghi che se su cod creo un file.cfg
con questi valori
seta cl_maxpackets 30
seta rate 25000
seta snaps 40
seta com_maxfps 125
seta cg_predictitems 1
seta cg_lagometer 1
seta cl_packetdup 1
seta cl_timenudge 0
il mio ping passa da 60 ms a 15ms?
e nn su un solo server, è efficacie su tutti
ovviamente sei in fast, giusto? :eekk:
REPERGOGIAN
04-05-2005, 18:07
ovviamente sei in fast, giusto? :eekk:
si
downloader
04-05-2005, 18:41
ma allora come lo spieghi che se su cod creo un file.cfg
con questi valori
seta cl_maxpackets 30
seta rate 25000
seta snaps 40
seta com_maxfps 125
seta cg_predictitems 1
seta cg_lagometer 1
seta cl_packetdup 1
seta cl_timenudge 0
il mio ping passa da 60 ms a 15ms?
e nn su un solo server, è efficacie su tutti
ricordo che io su maya.ngi.it pingo 10 ms
nn parlavo di questi valori. Di quelli elencati ;)
Questi nn li conosco. Anche se ad occhio sono solo due a influire sul ping.
REPERGOGIAN
04-05-2005, 18:47
nn parlavo di questi valori. Di quelli elencati ;)
Questi nn li conosco. Anche se ad occhio sono solo due a influire sul ping.
si, solo i primi due mi pare
cmq per hl2dm nn ve ne sono?
vabbe
anche a 50 ms si gioca discretamente
downloader
04-05-2005, 18:51
io ho notato una cosa strana... sui server ngi capita spesso un lag generale. Cioè tutti i client laggano. Sui server stranieri, nn ricordo i nomi, questo nn capita... mah! Nulla di frequente cmq...
si, solo i primi due mi pare
cmq per hl2dm nn ve ne sono?
vabbe
anche a 50 ms si gioca discretamente
certo che ci sono.
Un tipo fece anche una spiegazione su ngi, su un 3d in standing, un certo Billy.
La trovi sul forum di natural selection in ngi.
Comunque intanto inizia a diminuire gli effetti, che forse é una questione di fps.
Poi, non guardare il ping quanto i dati che trasmetti.
E questi li vari con rate, cl_updaterate e cl_cmdrate in primis
qualcuno gioca a plan of attack?io lo trovo stupendo!
ma allora come lo spieghi che se su cod creo un file.cfg
con questi valori
seta cl_maxpackets 30
seta rate 25000
seta snaps 40
seta com_maxfps 125
seta cg_predictitems 1
seta cg_lagometer 1
seta cl_packetdup 1
seta cl_timenudge 0
il mio ping passa da 60 ms a 15ms?
e nn su un solo server, è efficacie su tutti
ricordo che io su maya.ngi.it pingo 10 ms
ci credo coi maxpackets a 30 ! io ti consiglio di metterli a 100 pinghi più alto ma almeno i colpi arrivano :D
downloader
05-05-2005, 11:15
qualcuno gioca a plan of attack?io lo trovo stupendo!
Scusa ma è una mod di half life 2?
si...beta pubblica
http://www.planofattackgame.com/
sembra ben fatta....
downloader
05-05-2005, 11:29
si...beta pubblica
http://www.planofattackgame.com/
sembra ben fatta....
Domani sera scarico... anche se mi impegnerò a guild wars.
si...beta pubblica
http://www.planofattackgame.com/
sembra ben fatta....
metto in scarico ora.. pero filo a nanna.. sono KO.. X_X
ronaldovieri
06-05-2005, 12:26
Steam Client and SourceTV Updates Available
May 5, 2005, 3:30 pm · Alfred Reynolds
An update for the Steam Client (and the HLDS Update Tool) has been released, along with some improvements to SourceTV. (SourceTV is for broadcasting Source games to large numbers of spectators.) The update will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:
Steam Client
Fixed backup wizard creating invalid backup files for Source games
Improved content server selection on WinXP SP2
HLDS Update Tool (Windows Version)
Improved content server selection on WinXP SP2
SourceTV (part of the Source Dedicated Server)
Added hostname to tv_status output
Changed the behavior of "tv_relay" command to automatically stop any running map
Added command "tv_clients" to list connected spectators/proxy
Added -tvmasteronly command line parameter to restrict tvmaxclients to 1 - for use when feeding a single proxy server (not broadcasting)
Fixed high CPU usage when running a non standard tick rate
Fixed Linux build not correctly initializing, and then not running properly
Fixed "tv_maxclients 0" working if SourceTV is used for recording demos only
Fixed a couple other crashes
downloader
06-05-2005, 12:30
Fixed a couple other crashes
:eh:
REPERGOGIAN
04-08-2005, 16:34
un paio di screen che prima nn mi erano mai capitati
il primo credo sia dovuto a fraps, ultimissima versione
http://img258.imageshack.us/img258/9607/hl220050804161511374tm.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=hl220050804161511374tm.jpg)
http://img258.imageshack.us/img258/5/hl220050804161658829mx.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=hl220050804161658829mx.jpg)
=>TaroKSoft<=
05-08-2005, 15:59
un paio di screen che prima nn mi erano mai capitati
il primo credo sia dovuto a fraps, ultimissima versione
http://img258.imageshack.us/img258/9607/hl220050804161511374tm.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=hl220050804161511374tm.jpg)
http://img258.imageshack.us/img258/5/hl220050804161658829mx.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=hl220050804161658829mx.jpg)
se esci dal gioco e rientri te li fa ancora??
succedeva anche a me tempo fa e non credo sia per colpa dei driver, poi bastava uscire e rientrare e le texture tornavano normali.
gia.. è sucesso + volte anche a me.. soprattutto in CSS (forse perche ci giocavo di +..) ora non lo fa + .. :confused:
REPERGOGIAN
05-08-2005, 20:21
ho iniziato a togliere fraps ed erano scomparsi
poi per caso rientro con fraps e nn me li faceva +... :mbe:
meglio cosi' ;)
UP!! ragazzi facciamo un ritrovone ad HL2DM!!!
sei poi riuscito a reinstallarlo? :Prrr:
sei poi riuscito a reinstallarlo? :Prrr:
certo che si... ho dovuto proprio cancellare tutto e non solo reinstallarlo sopra.... bho forse un mod installato male.. ora torno a casa da scuola.. rimetto gli ip qua a posto perchè se no mi sgammano.. :) lol ..
a casa sistemo tutto e oggi pomeriggio si puo fare una partitella se non vai a fare shopping :D
supermegauppone di questo vecchio thread :D
è ancora frequentato questo gioco? ci sono on line abbastanza giocatori e server?
io ci faccio delle lan con amici ci divertiamo la faccia:Prrr:
supermegauppone di questo vecchio thread :D
è ancora frequentato questo gioco? ci sono on line abbastanza giocatori e server?
Beh.... io ci gioco ancora e mi diverto! :)
Qui (http://www.only3clan.net/portale/index.php) c'è un portale italiano del clan ONLY3 con gli indirizzi dei server di HL2 deathmatch e di altri giochi multiplayer online.
Per poter giocare nei server non è necessario essere membri del loro clan.
bassplayercasale
18-07-2012, 10:38
ho appena preso l'episode pack e dentro c'è il deathmetch...c'è ancora qualcuno online?
ho appena preso l'episode pack e dentro c'è il deathmatch...c'è ancora qualcuno online?
Certo! Nonostante il passare del tempo, esistono ancora decine e decine di server di gioco HL2 Deathmatch.
In particolare uno italiano è quello del clan ONLY3.
http://www.only3clan.net/portale/index.php
Per giocare online scarica la piattaforma gratuita STEAM
http://store.steampowered.com/?l=italian
Poi una volta installato e registrato vai nella sezione internet server di gioco e trovi tutti i server attivi.
Buon divertimento!
bassplayercasale
19-07-2012, 00:46
Certo! Nonostante il passare del tempo, esistono ancora decine e decine di server di gioco HL2 Deathmatch.
In particolare uno italiano è quello del clan ONLY3.
http://www.only3clan.net/portale/index.php
Per giocare online scarica la piattaforma gratuita STEAM
http://store.steampowered.com/?l=italian
Poi una volta installato e registrato vai nella sezione internet server di gioco e trovi tutti i server attivi.
Buon divertimento!
Perfetto!---steam ce l'avevo già per via di team fortress2 ...devo ancora installare i due episodi di hl2 e deathmetch...penso me la metta direttamente nel mio profilo steam...comunque ragazzi hl2 è un capolavoro!...ancora oggi graficamente spacca !...non immagino ai tempi che botta dev'essere stata!!!!!
bassplayercasale
23-07-2012, 11:37
chiedo a voi che avete piu esperienza ---ma le mappe ufficiali sono solo 2?!?!...Perchè i server che vedo sono quasi tutti moddati,..e vorrei giocare alle mappe di half life 2 ,ma originali che girano vedo sempre le solite due...
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