View Full Version : Creative Audigy 2 / Platinum / Platinum Ex
Robertazzo
24-04-2004, 12:27
con la Audigy 2 bulk ti viene dato solo il cd centrale di quella foto,...l'unico che ti serve per la tua scheda,poi sul sito creative trovi gli aggiornamenti per l'EAX 4.0
Prometeo98
24-04-2004, 12:29
Originariamente inviato da Robertazzo
con la Audigy 2 bulk ti viene dato solo il cd centrale di quella foto,...l'unico che ti serve per la tua scheda,poi sul sito creative trovi gli aggiornamenti per l'EAX 4.0
Perchè l'unico che mi serve? La bulk non supporta delle cose che invece la retail supporta?:confused:
Robertazzo
24-04-2004, 12:52
Vai tranquillo con la Audigy 2 bulk fidati,è una scheda ottima e non la paghi tantissimo come la zs
pincopall
24-04-2004, 23:34
ma a voi capita di sentire qualke fruscio alle casse?
a me per esempio se uso la rotellina del mouse mentre ascolto un mp3 si sente un piccolissimo disturbo! come si può spiegare questa cosa??? sembra impossibile...ma vi posso assicurare che è così!
cmq non capisco acnora come mai nel dvd e nei giochi va benissimo, ma in alcuni divx e mp3 che non sono poprio il max si sente maluccio...con l'audio integrato non avevo tutta questa differenza!
pincopall
24-04-2004, 23:39
un'altra cosa....voi come impostate i driver?
attivate la funzione cmss 3d? sempre? la 2?
ditemi un pò!
poi ho notato che nel pannello del mixer non posso toccare praticamente gli alti nè i bassi,i bassi non influiscono praticamente niente! mentre gli alti se li alzo portano disturbo alle casse, se li abbasso il suono non mi piace assolutamente, è normale???
il redizionamento bassi lo tenete attivato o no? io l'ho attivato e ho alzato il crossover quasi al max, pare che il sub si senta molto meglio...ho fatto bene?
scusate ma dopo aver passato tante ore x settare al max il soundstorm ora devo dedicarmi un pò a questa audigy 2...che è una ottima skeda...ma va settata a dovere! ho notato che usando l'equalizzatore gli mp3 si sentono moooooolto meglio, ma non c'è un modo per tararlo + facile? cioè...non potevano farlo come quello del winamp invece di mettere i decibel??? :)
fatemi sapere che sono curioso!
pincopall
25-04-2004, 01:57
ho messo la console thx dell zs...solo che non mi salva le distanze che imposto!!...xchè??
se metto che la cassa centrale sta sopra al monitor rimane...le distanze invece quando chiudo e riapro anche solo la finestra si resettano! che nervi!
Robertazzo
25-04-2004, 10:52
Ebbene si la Audigy è una ottima scheda ma devi settarla bene,gli aggiornamenti li hai istallati?
Qualcuno mi ha anche suggerito di istallari i driver KX al posto di quelli creative
puoi scaricarli da qui
http://kxproject.lugosoft.com/down.php?language=it
Però non li ho mai provati e non ti posso dire come vanno.....a detta di molti sono migliori di quelli creative.....
pincopall
25-04-2004, 11:43
ma da lì si scaricano solo i driver...e poi le applicazioni funzionano lo stesso? oppure in quei pokissimi mb c'è tutto?
sai com'è...abituatu a vedere 500 mb di roba! questi la veriosne full è 3.7!
ma nessuno mi dice qualcosa sui settaggi?
pincopall
25-04-2004, 11:44
Ebbene si la Audigy è una ottima scheda ma devi settarla bene,gli aggiornamenti li hai istallati?
Qualcuno mi ha anche suggerito di istallari i driver KX al posto di quelli creative
puoi scaricarli da qui
http://kxproject.lugosoft.com/down.php?language=it
Però non li ho mai provati e non ti posso dire come vanno.....a detta di molti sono migliori di quelli creative.....
io ho messo la patch per il'eax 4 e poi un'altra patch ancora...scaricati dal sito creative....dovrebbero bastare!
Robertazzo
25-04-2004, 11:55
la qualità sonora è migliorata dopo le patch?
pincopall
25-04-2004, 11:58
la qualità sonora è migliorata dopo le patch?
guarda...io non uso niente di preciso...cioè nessun programma, mi baso sull'orecchio, alla fine è quello che mi serve, se non noto differenze io non mi interessa una skeda migliore! onestamente non ho notato nessna differenza con le patch!
mi puoi dire tu come hai settato le cose dal mixer? ma hai notato che se non abiliti (almeno a me è così) il redizionamento bassi il sub è praticamente quasi morto!!! eppure il mio sub è da 40 watt!!!!
Robertazzo
25-04-2004, 14:16
che impianto hai?
pincopall
25-04-2004, 14:19
io ho un hercules 5100 silver ...dovrebbe essere abbastanza buono!!
Robertazzo
25-04-2004, 14:26
carino il tuo ipmianto,l'ho visto su un sito.
Cmq io più che i bassi mi lamento per gli alti che sono troppo acuti......un suono nel complesso poco caldo.......
pincopall
25-04-2004, 14:32
è vero...alla fine i bassi ancke se con il soundstorm si sentivano meglio vanno cmq + che bene...ma il suono totale è un pò strano, certe volte è perfetto, altre sembra un pò skifoso! non capisco se dipende dalla qualità dell'audio che si esegue!
!
ma mi dici x favore come hai impostato il pannello?
hai messo il redizionamento bassi? se si a che frequenza il crossover?
hai notato che dal mixer i bassi non cambiano assolutamente niente? gli alti praticamente non si possono toccare xchè il suono appena si sposta dai 50 si distorce o quasi!
PS:usi msn??
Robertazzo
25-04-2004, 14:34
si lo uso mandami un messaggio in pvt e dimmi il tuo nick
pincopall
25-04-2004, 14:40
pvt mandato...ci vediamo di là :)
horroristhemass
12-05-2004, 22:13
Salve salvino, ho acquistato ieri una Sound Blaster Audigy 2 Bulk. Installazione dei driver e co. tutto ok, setto gli altoparlanti (le care vecchie Cambridge Soundwork 4.1), faccio partire un CD e...
caspita, le casse gracchiano a random! anzi, forse quando la lucina dell'HD è accesa...
azzo, provo con un mp3 e winamp... peggio ancora, se non faccio niente tutto ok, se decido di aprire una finestra ecco le casse gracchiano.
Ho provato a cambiare slot alla scheda... niente da fare... ho scaricato l'upgrade dei driver dal sito della creative ma niente, il problema persiste.
Ora, qualcuno di voi sa cosa posso fare o ha già affrontato il problema?
Ho provato con le cuffie, stessa cosa. idem con un altro paio di casse.
help me, mi sta venendo un esaurimento nervoso! ;) :cry:
prova a cambiare di slot la scheda: praticamente smanetta un po'...:D
l' hard disk è in modalità dma?
mal che vada prova con i driver kx.:)
Bembotto
13-05-2004, 01:45
Che scheda madre hai? Dimmi il chipset preciso.Hai WinXP?
horroristhemass
13-05-2004, 09:24
Allora, come mb ho una Micro ATX VA Mainboard modello Ms-6340M
non me ne intendo di schede madri, magari è una scheda troppo pezzente per far girare qualsiasi cosa ;)
come CPU ho un AMD Duron a 750, 128Mb di ram e uso XP (masochista direte voi)
ho installato i driver KX, ma mi da sempre lo stesso problema. poi ho notato che non lo fa sempre questo scherzo del gracchiare, ma ogni tanto funziona perfettamente... però quando lo fa è sempre quando decido di aprire finestre o avviare programmi.
che sia un problema di scheda madre? di buffer? (provo a spararla) :mc:
l'hd è in DMA
con la scheda sonora integrata della mb questo fastidio non ce l'avevo... mah! :muro:
certo che dura far girare xp con un duron a pochi mhz e 128 di ram. il sistema operativo ti ciuccia tante risorse e molto probabilmente il gracchiare simultaneo con l' hard disk in azione può essere la dimostrazione che il sistema arranca un po': considera poi che i driver della audigy sono sostanziosi e quindi occupano preziose risorse.;)
un paio di consigli: tieni sempre in perfetto stato il tuo hd, cioè procedi spesso con scandisk e deframmentazioni nonchè apri meno applicazioni possibili ed elimina l'eliminabile.
se puoi aggiungi almeno un altro banco da 128 e vedrai che sicuramente qualcosa andrà meglio!;) :) :)
Bembotto
13-05-2004, 09:57
Allora io avevo il tuo stesso problema,che si presenta solo con chipset via per amd in combinazione con winxp,ed ho risolto scaricando una patch dal sito di via.Se vuoi te la passo tramite mail.E'probabile che sia questo il problema.Facci caso,gracchia molto di più quanto hai la visualizzazione del win media player,se la disattivi si riduce? Mandami la tua mail in pvt.
Ciao
ultimate_sayan
13-05-2004, 12:28
purtroppo ho lo stesso problema (ancora irrisolto) con chipset nvidia e terratec dmx6 fire... solamente che il mio sistema non è datato. Provato di tutto... cambio slot, irq, driver ma niente da fare. Se qualcuno ha qualche consiglio... :rolleyes: :muro:
Bembotto
15-05-2004, 02:09
horroristhemass hai poi risolto con quella patch?
horroristhemass
15-05-2004, 12:42
Ehm, non mi è arrivata nessuna patch, nella tua e-mail non c'era nessun allegato :(
Bembotto
15-05-2004, 13:41
Si,scusa,non me ne ero accorto...patch inviata stavolta...fammi sapere...
horroristhemass
18-05-2004, 13:27
Niente, neanche con la patch è cambiato qualcosa :(
a questo punto credo sia un problema di scheda madre, proverò a montarla su un altro pc e se non mi fa lo stesso scherzo allora butterò fuori dalla finestra questa maledetta scheda madre pro-pezzent :D
Bembotto
18-05-2004, 13:34
Peccato,io avevo risolto con l'audigy 1...se decidi di venderla la tua scheda tienimi presente;)
Io ho risolto tanti problemi da quando sono tornato ai chipset INTEL. INTEL farà anche dei proci del cazzo ma in quanto a chipset hanno tutti solo da imparare! :D
Originariamente inviato da JoJo
in quanto a chipset hanno tutti solo da imparare! :D
su questo hai ragione e vorrei ben vedere: è un gran vantaggio poter produrre chipset per i propri pocessori:in questo modo si ha la massima ottimizzazione.:O
bisogna anche dire però che non si può generalizzare: c'è da dire che via e nvidia sono ottimi chipset per amd: secondo me il primo per chi cerca la massima stabilità e il secondo per chi vuole spremere a dovere il procio.:)
zerothehero
19-05-2004, 18:22
sicuri che c'entra il chipset? magari sono le piste della motherboard che fanno interferenza quando lavora hard disk e scheda audio -:confused: ...
Io avevo un prblema analogo risolto semplicemente allontanando la scheda audio di uno slot più lontano dal controller Pci che avevo montato supplementarmente!
Anche io ho un problema analogo!
Praticamente ho una asus A7V600 con audio 6 canali integrato.
Ho collegato a questa scheda audio un Trust 2.1 P2500 e capitava spesso che dalle casse sentivo una sorta di gracchio ogni qualvolta il pc lavorava...
Addirittura mi fa rumore quando sposto le finestre di windows.
Ho un XP burton 2500+ con 512 di RAM con XP, quindi non è affatto un pc datato.
Oggi ho comprato un Creative inspire P580 5.1 e dopo averlo correttamente montato continuo ad avvertire questi spiacevoli rumori.
Mi hanno detto di provare a disabilitare il line-in di registrazione e riproduzione della scheda audio, perchè effettivamente è come se ci fosse un microfono interno al mio pc.
Stasera vado a casa e provo, ma se qualcuno ha qualche idea da proporre mi farebbe felice, accetto suggerimenti....
Salve a tutti. E' possibile avere il suono da tutte e sei le casse senza dover abilitare il cmss? Attualmente il frontale e quelle dietro non vanno se ascolto gli mp3. Con il cmss vanno tutte eccetto il fontrale. Con i drivers Kx vanno tutte, ma volevo riuscire a farle funzionare anche coi drivers creative.
Grazie
Lo ZiO NightFall
25-05-2004, 16:27
se ne sei provvisto, puoi usare il dolby pro logic II
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
se ne sei provvisto, puoi usare il dolby pro logic II
Ossia?? che è?
Salve a tutti... ;)
Ieri ho istallato sul mio PC la mitica scheda audio
AUDIGY2 :D
Una volta vinito di istallare i driver e tutti i suoi programmi
Vado a suonare un .mp3
MA cosa succede... Il suono si sente solo sulle casse frontali :confused:
Il mio sistema di casse è
FourPointSourrund FPS 1500 (4.1)
Nelle impostazioni sia di windows che quelle delle creative è selezionato il 4.1
I cavi sono CORRETTAMENTE INSERITI.
La cosa più bella è... Che nel test SUONANO le 4 casse!!!!!
Invece con tutti i lettori MP3 compreso quello della CREATIVE
Suonano solo 2 :(
Dove sbaglio... HELP!!!!!
:D strerzo
Vai sul pannello dell eax abilita il CMSS 3D
o up mix e dovrebbero funzionare tutte 4 casse ;)
è abilitata...
Ma nn và.. :muro:
Sheerqueenie
05-06-2004, 19:07
se ti posso dare un consiglio..
vai nel sito USA DELLA CREATIVE e seleziona l'autoupdate dal menù SUPPORT
e vedi se ci sono aggiornamenti relativi ai driver della tua scheda audio!
io con la mia audigy 2 zs montata su motherboard asus p4c800 edeluxe ho dovuto passarmi tutti gli slot pci per non farla entrare in conflitto con il modem anal-ogico pci..
Ma il test funziona... su tutti e 4 gli autoparlanti.
:cry:
Poi gli mp3 vanno solo su 2 :cry:
Cmq... Forse hai raggione. :)
Provo con dei driver di nuova RELASE! :D
Vi farò sapere... ;)
Sheerqueenie
06-06-2004, 12:54
quando provi coi nuovi drivers.... mi dici se per caso al successivo riavvio winxp ti cerca nuove periferiche?
te lo chiedo perchè a me l'ultima volta che ho aggiornato i drivers ---al successivo riavvio mi ha reinstallato di nuovo il driver del modem analogico :eek:
ora siccome ho visto che è uscito il nuovo aggiornamento della consolle EAX 4.0 lo vorrei aggiornare...
ma siccome ho messo dei drivers non cerificati per il modem ( al fine di falro fungere a dovere ) non vorrei che al successivo riavvio ( dopo che installo i nuovi drivers eax 4.0 ) mi cercasse di trovare il modem....
Siiiiiiiiiiiiiiiii :D
Ora funge tutto!!!!!
Ho scaricato i 2 aggiornamenti.
SBA2_WEBUP_PCWDRV_1-84-40.exe 6.35 MB
SBA2_EAX4DRV_031031.exe 13.5 MB
Istallati entrambi RIAVVIO...
Mi trova di nuovo le periferiche della creative.... :confused:
Però ora va bene tutto. ;)
...Sheerqueenie Secondo me ti conviene rischiare. ;)
Io ho rissolto molte cose. :cool:
GRazie a tutti.
Sheerqueenie
07-06-2004, 12:25
che ti trova di nuovo le periferiche della reative lo sapevo!
ma per caso ti prova a trovare anche le periferiche negli altri slot pci?
ti prego rispondimi..
io l'eax 4 da 13.5 mega ce lo ho già installato!
mi manca quello da 6 mega
No... Mi solo quelle della scheda audio. ;)
Sheerqueenie
07-06-2004, 12:28
Originariamente inviato da Sky_80
No... Mi solo quelle della scheda audio. ;)
ma hai altre cose su slot pci?
Modem ISDN
Schde di RETE
Porta FIRE
Sheerqueenie
07-06-2004, 12:43
grazie!
appena mi salvo un pochino di cosa proverò!
te lo dico perchè praticamente ho installato i drivers generici hsf aggiornati al 13 maggio 2004 per il modem al fine di farlo funzionare egregiamente!
se per caso però provo a ripristinare i drivers che winxp gli ha messo al momento dell'installazione--> mi compare la schermata blu di errore e al successivo riavvio mi compare sempre e non mi fa accedere a windows!
io infatti per ovviare al problema ho dovuto aprire il case e staccare fisicamente il modem, poi ho avuto benissimo accesso a windows...> ho disinstallato i drivers del modem, selezionato il punto di ripristino precendente al problema ( che mi ero fatto personalmente ) e solo dopo ho potuto reinstallar eil modem...:(
non vorrei che mi capitasse di nuovo! :)
anche se so cmq cosa farei!
grazie
e di che... :)
Grazie a te per la dritta sull aggiornamento driver. ;)
Alfomega18
12-06-2004, 12:50
ciao, io pochi giorni fa ho richiesto su un sito una audigy 2 (il sito era della sysp**) e dalle caratteristiche era una audigy 2 liscia, io ho speso 89€ con le spese, la scheda di suo costa 75€ mi sembra, cmq mi è arrivata a casa, e la bella solpresa è stata che era una Audigy2 Zs in versione bulk, ma con tutti i cd a corredo come sulla + costosa, circa il doppio, audigy 2 zs, l'unica cosa che gli mancava mi sembra che fosse proprio la scatola :ciapet:
ciao ciao
pincopall
14-06-2004, 20:50
è come se a volte le tonalità alte non riuscissero ad essere riprodotte e ne viene fuori un rumore fastidiosissimo!!!
me lo fa solitamente con audio non buoni, ma questo non avviene con la audigy 1!!!!
come casse ho le herculs XPS 5100 silver...dovrebbero essere buone!
ho sentito gente che si lamentava dell'audio che grakkia...è lo stesso problema??
qualcuno ne sa niente?
pincopall
16-06-2004, 11:41
toc toc
nessuno ne sa niente?
poi ho notato un'altra cosa strana...che se regolo dal mixer creative il livello dei bassi non mi cambia assolutamente niente!
per sentire i bassi devo usare per forza il redirezionamento bassi, mentre a casa della mia ragazza funziona tutto normalmente!
xchè??????????????????
Trixstyle
16-06-2004, 12:18
mmmmm...........strano...
Prova a reinstallare la scheda e controlla che tutti i fili siano ben connessi.
Magari hai messo un preset sbagliato, tipo heavy metal con nusica classica (tanto per dire):D
pincopall
16-06-2004, 13:42
Originariamente inviato da Trixstyle
mmmmm...........strano...
Prova a reinstallare la scheda e controlla che tutti i fili siano ben connessi.
Magari hai messo un preset sbagliato, tipo heavy metal con nusica classica (tanto per dire):D
ho fatto la prova con pc appena formattato e niente :(
mah...ora riprovo e speriamo bene!
dimmi una cosa...ma il settaggio dei bassi dipende dall'effetto che selezioni? cioè se seleziono rock ad esempio le regolazioni del mixer nn contano +??
Trixstyle
16-06-2004, 14:54
Il mixre conta sempre.... diciamo che i preset sono migliori perchè puoi regolare meglio il suono.
Hai controllato i cavi? I driver sono aggiornati? Tieni presente che la Audigy 1 e la 2 sono 2 schede diverse.
Non è che oltrre alla Audigy hai anche la scheda integrata nella scheda madre? Se si disabilita quella integrata.
pincopall
16-06-2004, 14:54
l'unica cosa che mi viene in mente è questa:
il mio sistema si collega dalla skeda al sub con un cavo che dalla parte della skeda ha i soliti 3 jack mentre dalla parte del sub ha un solo cavo grosso che entra in un attacco tipo quello della tastiera ma + grosso!
mentre tutti gli altri invece si collegano al sub sempre con gli stessi 3 cavi...può essere per questo motivo che io devo usare il redirezionamento bassi per sentire i bassi???
vi prego rispondetemi che nn so + che pensare!!!
e xchè a volta le casse distorcono paurosamente???
pincopall
16-06-2004, 20:19
Il mixre conta sempre.... diciamo che i preset sono migliori perchè puoi regolare meglio il suono.
Hai controllato i cavi? I driver sono aggiornati? Tieni presente che la Audigy 1 e la 2 sono 2 schede diverse.
Non è che oltrre alla Audigy hai anche la scheda integrata nella scheda madre? Se si disabilita quella integrata.
ho appena fatto delle prove...ho collegato le casse al soundstorm che avevo isabilitato ed ho scoperto ke il problema nn è la skeda ma le casse :(
com'è possibile?
le casse sono delle hercules xps 5100 silver ottime sulla carta... sono difettose le mie oppure è proprio la qualità che le frega?
la cosa strana è che pare abbiano problemi solo a determinate frequenze...mentre se vedo dvd o con mp3 fatti bene suonano davvero benissimo!!!
non capisco se sono difettose (se fosse così sono in garanzia visto che hanno meno di un mese quasi) oppure se dipende proprio dalla qualità delle casse (ad esempio dal cono piccolo!)
se qualcuno di voi sa aiutarmi gliene sarei davvero molto molto grato!
Trixstyle
16-06-2004, 22:01
Guarda... non ho idea ne del modello ne del costo. Ma ti posso dire che se hai qualche soldino in più da spendere, riportale indietro e prendi le Cambridge SoundWorks.
Con quelle vai sul sicuro....:cool:
Altrimenti prova a fartele sostituire e vedi se fa lo stesso difetto. Difficilmente il negoziante avrà gli unici modelli difettati.....ti pare? Se è un difetto è uguale per tutti....
pincopall
16-06-2004, 22:11
Guarda... non ho idea ne del modello ne del costo. Ma ti posso dire che se hai qualche soldino in più da spendere, riportale indietro e prendi le Cambridge SoundWorks.
Con quelle vai sul sicuro....:cool:
Altrimenti prova a fartele sostituire e vedi se fa lo stesso difetto. Difficilmente il negoziante avrà gli unici modelli difettati.....ti pare? Se è un difetto è uguale per tutti....
il fatto è che lle casse hanno un mese...quindi nn me le cambia al 100% giustamente...se dovesse mandarle in garanzia sarei senza casse e riskierei di stare senza casse x un difetto che potrebbe essere inesistente...cmq sto regolando tutte le impostazioni possibili e pare che qualcosa sia migliorata....mah!
cmq ripeto che se la qualità audio da riprodurre è buona ste casse sono a dir poco impressionanti..con i dvd ad esempio sono davvero OTTIME!
certo forse era meglio fare una accoppiata creative creative...ma giusto x la marca xchè queste sono molto molto belle esteticamente e sulla carta molto migliori!
sergiono
19-06-2004, 19:03
Sto impazzendo... :cry: .Oggi dopo tante tribolazioni ho comperato una Audigy 2 a 80 E. La scheda era in una busta antistatica e aveva dentro una porta game ma nessun cd...vabbe dico tanto i driver li scarico in un attimo con l'adsl...Purtroppo non e' stato cosi' :muro: . Sono ore che scarico decine di driver per l'Audigy 2 ma nessuno mi permette di usare la scheda correttamente sotto Winxp.Dopo l'installazione sotto gestione periferiche mi appare errore e relativo "?" nella periferica "Creative Audigy Audio Processor (WDM)" dicendo che il driver e' mancante o danneggiato.Anche la periferica "Controller host IEEE 1394 da lo stesso errore".Invece la porta game va bene.Non so piu' che fare...sono distrutto....Se puo' servire in alto sul pcb della scheda c'e' scritto che questa e' una "SB0240".E' una Audigy 2 in che versione? "Bulk" "Platinum"...cmq con tutti i driver provati mi da sempre quell'errore...forse e' obbligatorio il cd di installazione? Fatemi sapere i driver che vanno messi sulla mia versione.Ah girovagando per la rete ho sentito di schede progettate x produttori di Pc come Compaq ecc. ma non so se si riferiva ad altri modelli di Audigy o Live.Ma ho provato anche un driver fornito da Compaq x le Audigy 2 ma niente.Se qualche anima pia ha una soluzione lo ringrazio di cuore. :(
P.S. sotto Windows 98 con i driver Vxd funziona bene mentre con quelli Wdm e' rilevata bene ma non si sente ma forse e' normale.
Byez
ciao, non vorrei dire una ca@@ata, ma mi pare che le schede creative necessitino dei driver del cd e ke quelli scaricabili da internet funzionino solo previa installazione di quelli nel cd.
apero per te ovviamente di essere smentito.:)
comunque a parte tutto, visto che hai l' adsl veloce veloce scaricati i driver kx project, che a detta di molti funzionano molto meglio dei creative!:cool: :) ;)
sergiono
19-06-2004, 22:13
Tutto risolto...Windows Xp si era "incartato" e una volta installato di nuovo mi ha riconosciuto la Audigy 2 e installato i driver Creative scaricati in precedenza...maledetto windows .. :rolleyes: .A questo punto mi mancherebbero solamente i vari programmi "di contorno" della scheda presenti nel cd di installazione.Se qualcuno ha qualche indirizzo e' ben accetto ;)
Grazie Sapatai x avermi risposto :) .Effettivamente dei Kx project ne sento parlare molto bene ma purtroppo ancora non implementano le funzioni Eax e quindi i giochi ne risentono...e' sprecato giocare su questa scheda senza il loro supporto...
Byez
metalfreezer
20-06-2004, 09:05
con emule si trova tutto il cd contenete driver programmi ecc;)
GW_CalAvErA
26-06-2004, 17:18
Ciao premetto che di schede audio non ne ho la piu pallida idea però ho una domanda da fare:
io posseggo una abit NF7, comè come scheda sonora?
se dovessi acquistare una adudigy 2 in cosa guadagno?
la qualità è nettamente superiore?
è meglio che mi tengo in tasca 80/90€ e continuo con la mia?
io uso il pc parecchio per giocare con cuffie zalman 5.1
grazie mille spero di essere stato chiaro
Sheerqueenie
26-06-2004, 18:14
ci guadagni in qualità!
se ce la fai a prenderla ti assicuro che non te ne pentirai1
Originariamente inviato da GW_CalAvErA
Ciao premetto che di schede audio non ne ho la piu pallida idea però ho una domanda da fare:
io posseggo una abit NF7, comè come scheda sonora?
se dovessi acquistare una adudigy 2 in cosa guadagno?
la qualità è nettamente superiore?
è meglio che mi tengo in tasca 80/90€ e continuo con la mia?
io uso il pc parecchio per giocare con cuffie zalman 5.1
grazie mille spero di essere stato chiaro
Come ti e' stato gia detto con questi 80-90 eurozzi ci acquisti un stupenda Audigy 2, il portafoglio si alleggerira' :D ma ci guadagnerai in fatto di resa sonora di molto superiore rispetto al tuo attuale audio integrato!!;) ;)
Bye!!! ;) ;)
GW_CalAvErA
26-06-2004, 23:57
grazie mille per le risposte...
ci guadagno anche in prestazioni?
Thunderx
27-06-2004, 11:12
NO forse in prestazioni ci perdi(intendo prestazioni generali del sistema)poichè le Creative occupa molto la cpu di sistema.
Ciao
NO con la audigy ci guadagni anche in prestazioni;)
Ecco è il contrario di come dice Thunderx
Guarda qui http://www.hwupgrade.it/articoli/998/1.html
Thunderx
27-06-2004, 12:01
ok chiedo veenia
Thunderx
27-06-2004, 13:47
se vuoi l'Audigy 2 bulk te la vendo io a 75E s.s. incluse. è nuova!
Ecco le caratteristiche
Conversione digitale-analogica a 24 bit in riproduzione con frequenza di campionamento di 8, 11.025, 16, 22.05, 24, 32, 44.1, 48 e 96kHz in modalità 5.1 e fino a 192kHz in modalità stereo
Conversione analogica-digitale a 8, 16 o 24 bit durante la registrazione con frequenza di campionamento di 8, 11,025, 16, 22,05, 24, 32, 44,1, 48 e 96kHz
Uscita SPDIF con qualità fino a 24 bit, a 48 o 96kHz
Driver ASIO™ per riproduzione e registrazione multi-traccia in bassa latenza (=2ms) a 16 bit/48kHz
Tecnologia audio avanzata e 3D
Decodifica audio Dolby Digital® 5.1 canali (modalità digitale o analogica) e decodifica Dolby Digital® EX 6.1 canali (solo modalità analogica)
Accelerazione hardware EAX® e EAX® Advanced HD™ per i giochi
Engine per gli effetti di qualità professionale a 32 bit con supporto per effetti digitali in tempo reale come riverbero e chorus per qualsiasi fonte audio
Sintesi wave-table e funzioni MIDI:Sintetizzatore Creative® in hardware (2x16 canali), polifonia a 64 voci con tecnologia esclusiva di interpolazione a otto punti E-MU® per una riproduzione accurata
Sintetizzatore software Creative® - wave-table multi timbrica (16 canali)
Connessione SB1394™/FireWire®:Interfaccia compatibile IEEE® 1394/FireWire®/i-Link® con velocità di trasferimento fino a 400Mbps
Sound Blaster® Audigy™ 2 Connettori su scheda:Line-out (frontale/posteriore/centrale/subwoofer/centrale posteriore)
Uscita Digital Out per supporto 5.1
Line-in
Ingresso microfono
Porta SB1394™/FireWire®
Ingresso Telephone Answering Device
Ingresso CD-Audio analogico e digitale
Connettore di estensione porta MIDI /Joystick a 15 pin
Connettore interno SB1394™/FireWire® per Sound Blaster® Audigy™ 2 Internal Drive (opzione di upgrade)
Connettore di estensione AD_EXT per Sound Blaster® Audigy™ 2 Internal Drive (opzione di upgrade)
Standard supportati:Windows® 98SE, 2000 SP2, Me e XP
Sound Blaster® MIDI e General MIDI
Plug and Play
Sound Blaster® PCI
EAX® e EAX® Advanced HD™
Microsoft® DirectSound®, DirectSound 3D e derivati
Compatibile PCI 2.1
Compatibile AC '97
Dolby Digital® (5.1)
Dolby Digital® EX (6.1)
DVD-Audio/Meridian Lossless Packing
ASIO™ (16 bit/48kHz)
SoundFont 2.1
OpenAL™
Windows® Media™ Audio 9
GW_CalAvErA
27-06-2004, 14:41
Grazie sei molto gentile ma la prendo qui a 79,00€ originale fatturara nel giorno che l'acquisto
Kola_Gurra
27-06-2004, 14:43
Originariamente inviato da Thunderx
se vuoi l'Audigy 2 bulk te la vendo io a 75E s.s. incluse. è nuova!
Ecco le caratteristiche
Conversione digitale-analogica a 24 bit in riproduzione con frequenza di campionamento di 8, 11.025, 16, 22.05, 24, 32, 44.1, 48 e 96kHz in modalità 5.1 e fino a 192kHz in modalità stereo
Conversione analogica-digitale a 8, 16 o 24 bit durante la registrazione con frequenza di campionamento di 8, 11,025, 16, 22,05, 24, 32, 44,1, 48 e 96kHz
Uscita SPDIF con qualità fino a 24 bit, a 48 o 96kHz
Driver ASIO™ per riproduzione e registrazione multi-traccia in bassa latenza (=2ms) a 16 bit/48kHz
Tecnologia audio avanzata e 3D
Decodifica audio Dolby Digital® 5.1 canali (modalità digitale o analogica) e decodifica Dolby Digital® EX 6.1 canali (solo modalità analogica)
Accelerazione hardware EAX® e EAX® Advanced HD™ per i giochi
Engine per gli effetti di qualità professionale a 32 bit con supporto per effetti digitali in tempo reale come riverbero e chorus per qualsiasi fonte audio
[...]
scusa ma la audigy 2 usata bulk la vendono sul sito creative a 49 euro...poi assicurata ed in garanzia x 6 mesi...e anche retail a 89 euro!
Thunderx
27-06-2004, 15:49
mi posti il link per favore?mi spiazzi con questa info perchè pensavo che il prezzo fosse basso
Thunderx
27-06-2004, 15:55
Grazie sei molto gentile ma la prendo qui a 79,00€ originale fatturara nel giorno che l'acquisto
ok ciao
Thunderx
27-06-2004, 15:56
ok ciao e buon ascolto
Thunderx
27-06-2004, 16:08
Originariamente inviato da Kola_Gurra
scusa ma la audigy 2 usata bulk la vendono sul sito creative a 49 euro...poi assicurata ed in garanzia x 6 mesi...e anche retail a 89 euro!
la mia ha quasi 2 anni di garanzia. Vabbè scusate allora o vedo se il proprietario vuole cambiare il prezzo o mantenerlo così
[M]4s7eR
30-06-2004, 20:52
Ciao a tutti da qualche giorno se alzo un po' piu del normale il volume delle casse sento come una specie di fischio e di fruscio, come è possibile? non mi era mai capitato prima! la scheda audio è una audigy 2 e la configurazione quella in sign. Bye
PS:con la scheda audio della mobo non lo fa
PS_2:le casse sono delle 2.1 creative:muro:
Kola_Gurra
30-06-2004, 21:11
ma il volume delle casse o del software?
[M]4s7eR
30-06-2004, 21:14
il volume delle casse! se lo alzo emettono un siblo fastidiosissimo cosa che non accade con la scheda audio integrata della mobo
[M]4s7eR
30-06-2004, 21:17
nuovi sviluppi! se dal mixer creative disabilito "Audio Cd" e "L'inea d'entrata" sparisce, why?
Kola_Gurra
30-06-2004, 23:26
perchè quelle entrate provocano tanto rumore, disattiva tutte quelle che nn ti servono, anche il microfono possibilmente, dovrebbe migliorare la situazione
scusate raga ho un prolema con la scheda audigy 2 platinum pro
praticmente mi è scoppiato un componente nella zona vicina l'attacco per l'alimentazione esterna e tutta la parte esterna ora non funziona più.
qualchuno di voi potrebbe genilmente mandarmi alcune foto dettagliate di quella parte di scheda dove posso vedere il componente esploso grazie.
Tubo Catodico
12-07-2004, 18:02
La mia nuova audigy due sfrigola!!:mad:
E manco poco e che cAXXO!!!La cosa mi manda abbastanza in bestia dato che con il soundstorm andavo meglio, ho una nf7-s qualcuno sa cosa può essere???:(
Tubo Catodico
13-07-2004, 08:37
UP
scusa ma la tua scheda che è quella con il supporto esterno?
potresti mandarmi una foto della tua scheda
mi è scoppiato un componente e non so come risalire a che componente era
grazie
mattes1@tin.it
Scusa ti puoi spiegare meglio, in che senso sfrigola? :D
Quando ascolti musica... sempre... rumore continuo, oppure cambia, magari segue il movimenti del mouse... :confused:
Tubo Catodico
15-07-2004, 15:06
E' un rumore di fondo continuo, non saprei come spiegartelo, comunque è costante e sempre uguale.
Tubo Catodico
15-07-2004, 20:05
up
Sai dire se è a bassa frequenza o alta?
È strano.
Prova a cambiare slot PCI alla scheda.
Dopodichè provala su un altro PC. Niente di strano che sia difettosa!
Infine contatta la creative!
Non so cos'altro dire ;)
Ciaux :D ;)
PS: ah, se cambi il volume principale, varia anche il volume del rumore di fondo? E poi hai provato a disattivare i canali tipo Line IN, AUX, CD Audio... ecc?!
Mi spiego...
Ho una audigy 2 (liscia) 6.1 e un impianto creative inspire 4400 (4.1), per cui al momento è solo una domanda teorica... ;)
In alcuni giochi (gli ultimi, tipo Painkiller) ho visto che come configurazione altoparlanti è possibile selezionare o 5.1 o 7.1, ma NON il 6.1... come mai?! :confused:
Forse l'EAX non va col 6.1?!
:confused:
Il 6.1 attualmete e il + utilizzato vedi le varie decodifiche dolby ex ,
dts es.
Attulmete non esistono decodifiche 7.1 a parte le specifiche THX
Con un 6.1 e possibile ascoltare il 7.1 l unica differenza
e che il suono viene emesso dal canali centrale posteriore
piutosto che da i 2 posteriori del 7.1
Originariamente inviato da goan76
Il 6.1 attualmete e il + utilizzato vedi le varie decodifiche dolby ex ,
dts es.
Attulmete non esistono decodifiche 7.1 a parte le specifiche THX
Con un 6.1 e possibile ascoltare il 7.1 l unica differenza
e che il suono viene emesso dal canali centrale posteriore
piutosto che da i 2 posteriori del 7.1
E sulla audigy 2 liscia quali sono i 4 canali d'uscita?
Surroun+ centrale posteriore
Surroun+ centrale posteriore
cioè quello digitale + le altre 3 line out?
digital puo essere usato come uscita digitale
o analoggico centrale +subwwofer
verde frontali
nero surround + canale centrale posteriore ;)
digital puo essere usato come uscita digitale
o analoggico centrale +subwwofer
verde frontali
nero surround + canale centrale posteriore ;)
Perfetto, quelle laterali (z-5300) le ho messe sull'ultimo jack quello arancione, nella digital out ho messo centrale + sub analogici (logitech z-5300), sul verde le casse front (z-5300) e su quello nero invece ho messo il filo che va all'ampli a cui sono collegate altre 2 grandi casse da 280W DIN che ho posizionato posteriormente.
Sembra funzioni tutto benissimo.
:)
Ho un problema però, se disattivo il matrix delle z-5300 mi da un fastidiosissimo brusio/disturbo accidenti :cry:
Perchè?
gia che c sono posto qui almeno nn apro un nuovo 3d
tanto te hai risolto no ? ;)
ho un problema con la mia audigy 2 platinum EX.
il software EAX ha perso tutti gli effetti che modificano l'equalizzatore.. ( o almeno credo sia così che si dice :) )
come li inserisco nuovamente??
grz :muro:
demon_heart
30-07-2004, 14:25
Vorrei capire se c'è effettivamente differenza fra una scheda Audigy2 regolare ed una della serie Platinum (con modulo esterno) nell'esecuzione dei suoni. C'è differenza solo nella registrazione e campionamento? Visto che la Platinum ha il modulo esterno con ingressi digitali e fibre ottiche. O una scheda della serie Platinum è superiore anche nella riproduzione del suono?
Le schede sono identiche.
Solo che le Platinum hanno in + il modulo esterno:p
raga io dovrei comprarmi la scheda audio e mi ero orientato verso le audigy 2 zs!!! però ho visto ke la scheda audio è sempra la stessa però gli altri modelli hanno in + il modulo esterno!!
cosa mi consigliate??? io gioco e ascolto musica poi magari fra un po mi comprero un sistema sorround!!!
poi cmq nn capisco la differenza di prezzo esorbitante!!
da 86 della base ai 250 di quella con il modulo da mettere esterno o nello slot da 3.25:confused: :confused: poi la scheda è sempra la stessa:D
help please:D
erfinestra
11-08-2004, 18:25
Ai possessori come da oggetto.. Grazie
http://www.p-brain.co.jp/cart/images/SB-AUDIGY2-Bulk.jpg
questa è la audigy 2 bulk. come vedi è presente solo la firewire.;)
Miky Mouse
11-08-2004, 19:20
sulla mia audigy2 (una zs che ho comprato retail....) la porta c'è, si collega direttamente con un cavetto sulla scheda audio e si mette su un frontalino della pci... non so se mi sono spiegato...
Originariamente inviato da Miky Mouse
sulla mia audigy2 (una zs che ho comprato retail....) la porta c'è, si collega direttamente con un cavetto sulla scheda audio e si mette su un frontalino della pci... non so se mi sono spiegato...
Confermo ti danno una staffa aggiuntiva con la porta midi
che si mette su uno slot PCI.
Si te la danno.
A me l'hanno data la staffa. la colleghi il cavetto all'audigy2 e cammini :D
erfinestra
12-08-2004, 18:10
Su alcuni siti e-commerce non ne fanno cenno. Al limite ripiego su una Audigy Player usata.. :D
Grazie a tutti !
Nino Grasso
17-08-2004, 03:46
ragazzi mi accodo... vorrei sapere se queste staffe esistono a parte... cioè staffe stand alone che non hanno bisogno della scheda audio per essere inserite... chessò usb, qualche entrata nella scheda madre!! vi prego aiutatemi :D
erfinestra
17-08-2004, 23:28
Originariamente inviato da Lestat.me
ragazzi mi accodo... vorrei sapere se queste staffe esistono a parte... cioè staffe stand alone che non hanno bisogno della scheda audio per essere inserite... chessò usb, qualche entrata nella scheda madre!! vi prego aiutatemi :D
Molte schede madri con audio onboard hanno il connettore per il midi/joistyck (la mia asus a7v600 ce l'ha), ma trovare la staffa (indicata come optional) è un'altro discorso...:(
stesio54
28-08-2004, 11:32
computer acceso...
vado per inserire gli spinotti...
rumore tipo interferenza....
guardo il pc.....crash del sistema...
riavvio....nessuna scheda audio....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
è grave?
che è successo?
stesio54
28-08-2004, 13:41
per ora...si è risolto cambiano slot...
ma non credo vada bene.....si è corrotto qualcosa sotto winzozz...
Originariamente inviato da stesio54
vado per inserire gli spinotti...
quali spinotti?
stesio54
28-08-2004, 13:47
spinotti...jack....insomma collego le casse alla scehda audio!:D
disinstalla e reinstalla i driver.:)
stesio54
28-08-2004, 14:04
Originariamente inviato da sapatai
disinstalla e reinstalla i driver.:)
fatto...ma ha ripreso solo dopo il cambio di slot...e cmq dà problemi....
dovrei fare un bel format...
parlo da ignorante in materia e ipotizzo:
probabilmente, visto che hai inserito gli spinotti a pc acceso ci sarà stata qualche scarica elettrica tra le casse e la scheda provocando qualche instabilità interna.
credo che avresti fatto meglio prima a collegare le casse e poi ad accendere il pc.:p
prova con un formattone risolutore (si spera). è una rottura, ma a volte ci vuole.:O
stesio54
28-08-2004, 14:17
parlo da ignorante in materia e ipotizzo:
probabilmente, visto che hai inserito gli spinotti a pc acceso ci sarà stata qualche scarica elettrica tra le casse e la scheda provocando qualche instabilità interna.
credo che avresti fatto meglio prima a collegare le casse e poi ad accendere il pc.:p
prova con un formattone risolutore (si spera). è una rottura, ma a volte ci vuole.:O
infatti penso che sia così!
la mia paura è se c'è stato una rottura.
formattone?
mi piacerebbe...ma venerdì sono alla lan a milano....un format mi comporta un download di aggiornamenti di circa....mmmm...100 mega ed oltre...
e io ho isdn!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
prova la scheda sul pc di un amico se ne hai la possibilità.
ma precisamente: che tipo di problemi ti da ora?
stesio54
28-08-2004, 14:26
ora come ora...sembra tutto ok!
installata anche la scheda che vedeva...
ma quando installo i driver...mi dice che non hanno superato il test...
prima non me lo aveva mai fatto....
boh....ora funziona...
grazie per il supporto tecnico morale!
la scheda è salva!:vicini:
bene dai: diciamo che alla fine il supporto è stato più morale che tecnico, ma va bene così ;) :) :mano:
stesio54
28-08-2004, 14:31
bene dai: diciamo che alla fine il supporto è stato più morale che tecnico, ma va bene così ;) :) :mano:
anche tecnico.
non mi era venuto in mente il discorso sbalzo di corrente!
e.....se adesso fosse lo slto che ne ha risentito?:ops:
ma no....
Originariamente inviato da stesio54
slto
sorry, non ho capito.:p
stesio54
28-08-2004, 14:37
sorry, non ho capito.:p
slot....:D :eek:
no, non credo proprio.
al limite provaci una scheda.:D
stesio54
28-08-2004, 14:41
no, non credo proprio.
al limite provaci una scheda.:D
ora che ci penso a mente....fredda...se si era rotto lo slot...
rieri che non funzonava la scheda madre...o no?:wtf:
facen de sì!:p
no, dai va' tranqui, non s'è rotto niente.;)
Ganesh74
06-09-2004, 10:56
Ciao Ragazzi allora il problema e' questo ho cambiato case ed ho trapiantato tutti i miei componenenti in un bellissimo lian li ma alla riaccensione del pc il pannello esterno della sound blaster non funziona... mi dice che il drive della scheda non e' attaccato di spegnere collegare e riavviare il pc...
inizialmente pensavo potesse essere un problema di driver visto che forse gli ho cambiato slot pci e allora ho disinstallato tutti i driver e li ho riinstallati ma niente!! il pannello e' collegato non capisco come mai non funzioni sembra che non ci sia alimentazione perche non si accende proprio... cosa puo' essere forse sulla scheda interna mi sono dimenticato a collegare qualche filo :confused:
vi prego di darmi una mano grazie a tutti:(
Ganesh74
06-09-2004, 13:26
ragazzi nessuno mi da un aiutino:cry:
Hai collegato l'alimentazione alla scheda audio (dentro il PC) ?
Ganesh74
07-09-2004, 09:37
Originariamente inviato da DooM1
Hai collegato l'alimentazione alla scheda audio (dentro il PC) ?
mi sembra di si.... ma devo verificare appena torno a casa controllo....
Come da titolo mi interessava saperlo in quanto ho una audigy 2 normale e le volevo abbinare il box della serie platinum:)
Grazie!
Non potresti collegarlo perchè sulla tua scheda manca il connettore che invece c'è sulla platinum pro.
:O
Originariamente inviato da Ohm
Non potresti collegarlo perchè sulla tua scheda manca il connettore che invece c'è sulla platinum pro.
:O
Grazie mille della delucidazione!:)
scusate ma la audigy 2 bulk nn si può collegare con il frontalino della zs ??
io sapevo di si
Originariamente inviato da nongio
scusate ma la audigy 2 bulk nn si può collegare con il frontalino della zs ??
io sapevo di si
Ma allora esiste a parte?:confused:
No non esiste...
Il Box è collegato alla scheda audio da due cavi: uno è un Firewire che serve da prolunga per utilizzare le prese del box, l'altro è un cavo particolare che alimenta il box e trasporta gli ingressi, il volume e i comandi che si danno tramite il telecomando.
La Platinum PRO infatti ha solo tre attacchi mini jack dietro (più i due connettori che dicevo sopra) a differenza di tutte le altre Audigy 2 che ne hanno 6 di attacchi posteriori (comprese le platinum "lisce" che hanno un box un po' diverso che si monta internamente in un vano da 5"1/4 )
Forse quest'ultimo box potrebbe montarsi sulla tua scheda ma non credo che lo vendano separatamente...
Originariamente inviato da Ohm
No non esiste...
Il Box è collegato alla scheda audio da due cavi: uno è un Firewire che serve da prolunga per utilizzare le prese del box, l'altro è un cavo particolare che alimenta il box e trasporta gli ingressi, il volume e i comandi che si danno tramite il telecomando.
La Platinum PRO infatti ha solo tre attacchi mini jack dietro (più i due connettori che dicevo sopra) a differenza di tutte le altre Audigy 2 che ne hanno 6 di attacchi posteriori (comprese le platinum "lisce" che hanno un box un po' diverso che si monta internamente in un vano da 5"1/4 )
Forse quest'ultimo box potrebbe montarsi sulla tua scheda ma non credo che lo vendano separatamente...
Ti ringrazio!:)
adsasdhaasddeasdd
14-09-2004, 16:13
andate sul sito della creative e vedete.. c'è eccome in vendita...
Non è che ti sbagli con la Sound Blaster Extigy???
Esteticamente è simile al box della platinum pro ma quella è una scheda audio esterna non un accessorio da abbinare ad un'altra sk audio...
http://images.europe.creative.com/products/products/mainpic_prod301.jpg
Io ho spulciato sia il sito americano che quello europeo della creative e il solo box non l'ho trovato...
Se mi sbaglio posta il link così sveliamo l'intricato mistero!!!
adsasdhaasddeasdd
14-09-2004, 17:27
azz sai che nn la trovo + però t giuro che c'è
http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=588
questo?
adsasdhaasddeasdd
15-09-2004, 00:34
iesssssssssssssssss
è quello che dicevo io.
A me qualcuno ha detto che si puo' mettere
mel'ha detto sapatai:D
sisi è colpa sua:nonsifa: :D
ciao
:D
da quel che ne so (al limite è colpa sua :D ) goan disse che il drive bay da 5.25" della zs è compatibile con la audigy 2, ma non con la audigy player.
meglio chiedere conferma a goan, al limite bastonate lui.:Perfido: :huh: :D :)
e comunque: perchè non mandare una mail chiarificatrice e risolutiva a creative?
:D
da quel che ne so (al limite è colpa sua :D ) goan disse che il drive bay da 5.25" della zs è compatibile con la audigy 2, ma non con la audigy player.
meglio chiedere conferma a goan, al limite bastonate lui.:Perfido: :huh: :D :)
e comunque: perchè non mandare una mail chiarificatrice e risolutiva a creative?
:D sisi ha ragione Sapatai
è colpa di goan:huh: :fiufiu: me lo disse lui :D
chi è il prossimo...?? :D
ciao a tutti, ho una soun blaster audigy2 platinum, il pannello di controllo montato nello slot frontale del case non l'ho mai usato tranne per le cuffie....ora dovrei toglierlo per mettere un mastDVD...ne vale la pena? chi è gentile da dirmi esattamente il pannello che funzioni ha?
p.s. è semplice da togliere o rischio di fare casini?
se decidi di toglierlo fammi un fischio...ho un audigy 2 e sto cercando proprio il drive ir....
ma toglierlo è semplice....?
è semplice quando apri il pc all'interno c'è una fascia flat grigia connessa alla scheda audio, smonta le viti laterali e basta...
ma dopo che la smonto nn ho poi casini col SO??
ciao ragazzi,io ho una scheda audio creative audigy 2 BULK e siccome sono ignorante riguardo all'audio e alle sue funzionalità vi volevo chiedere delle cose:
Nella scheda audio ci sono dei connettori uno cons critto audio IN che da quanto ho capito da come dice la parola in inglese serve a madnare dell'audio all'interno della scheda e cioè per esempio ascoltare un CD.
Poi ce n'è un altro che che si chiama SPDIF o qualcosa del genere e questo sinceramente non so a cosa serva.
Poi ho visto che c'è un connettore piu' grande che sichiama SB1394 e ho letto che serve per scambiare dati ad alta velocita' pero' nn ho capito bene.
Poi dietro alla scheda c'è un uscita con scritto OUT DIGITAL, li che cosa ci posso mettere? ci ho messo le cuffie ma non si sentiva l'audio, per caso ci va un sistema dolby surround x.1?
E' possibile trasferire il contenuto di una musicassetta sul pc attraverso un'uscita della mia scheda audio? grazie per le risposte
http://dmzweb4.europe.creative.com/usenglish/audio/audigy2/images/audigy_2_connectivity.gif
Spero che quest'immagine sia illuminante;)
ti ringrazio, peor' non mi hai detto a cosa serve nella scheda video il connettore spdif o qualcosa del genere.
cmq sono vicini uno è cd_in che servirebbe per ascoltare i cd e va collegato al lettore e invece lo spdif?
Dici lo spdif, quello che non appare tra le connessioni disponibili sul case (in pratica che rimane all'interno)? Al giorno d'oggi (con winxp) non serve a niente: prima serviva a trasportare in digitale i dati dalle periferiche ottiche cui andava collegato alla scheda. Se fai una ricerca mi pare che se ne sia parlato qualche giorno fa;)
si, dicevo quello. cmq grazie
Qualcuno ha la Audigy 2 value ?
l'ho ordinata , mi arriva lune o marte prox.
pagata 48 euro... son curioso di sentire come va.
Ciaozzz
salve,
ho un sistema esterno con ampli dolby D decoder ac3 relative casse 5.1 e entro in questo dall'uscita spdif della mia audigy2
domanda perche i cavolo di driver CREATIVE non consentono di settare le casse sul canle digitale???
se faccio il test si setono solo le 2 frontali le altre no!!!
è regolare???
se uscissi dalla scheda con un cavo a 3 jack per andare cosi 1 sul frontale un sub e centrale e uno per i postriori entrando nelle 6 relativi ingressi del mio ampli PERDEREI in qualita ma potrei settare la mia disposizione un po decentrata delle casse??
grazie
Ci vuole il doppio collegamento digitale,analogico con i 6 canali in uscita dalla scheda audio.
Originariamente inviato da hom
2 paroline in piu no??
Dimmi cosa vuoi sapere.?:p
cosa intendevi?? cioè devo prendere 3 cavi 3,5 e andare ai 6 ingressi dell'ampli??
se si in che modo i jack stereo o cosa ??
cosa esce dal OUt 1 , 2, 3 della scheda??
grazie
PS
in questo modo in analogico e quindi surround posso impostare le casse in digitale comunque resta come ora?
Il fatto è che ne abbiamo parlato mille volte.:p
Il digitale è per la visione dei dvd perchè invia i dati al decoder esterno che decodifica.
l analogico serve per giocare + che altro per avere l audio posizzionale nei giochi.
Ma tu hai l audigy 1 giusto ,no perche il jack delluscta digitale
e condiviso con il centrale,sub del analogico , quindi ho usi il digitale , o l analogico, ho pure il digitale + il 4,1 in analogico.
sorry questo lo so chiedevo solo cosa esce dai jack e che tipo di cavi devo usare comunque ho la 2 col drive esterno platinum
Ti servono 3 cavi per il 5.1 sono Jack 3,5 stereo a 2 RCA.
Allora dal verde canali frontali anteriori,dal nero canali surroun posteriori,arancio centrale + Subwoofer .
Cavi sono questi.http://img119.exs.cx/img119/7754/PT300600.gif
Ciao ragazzi cerco di essere breve_
Ho installato un gioco (half life2)e non mi riconosceva le 5.1 ovvero l'audio mi usciva solo dalle casse laterali posteriori e dal basso.Poichè era un prob conosciuto mi hanno detto di aggiornare i driver e l'ho fatto direttamente dal sito Creative.Così facendo però il problema del gioco si è "espanso" al normale uso del pc e tutti i file audio mi escono nel succitato modo.Ho disinstallato i nuovi driver e rimesso quelli vecchi dal cd originale ma nulla.Probabilmente non sono riuscito a disinstallare completamente i maledetti driver che mi hanno causato problemi.Sapete indicarmi come ripulire completamente i registri per poter installare senza problemi i vecchi driver?Grazie mille in anticipo..
p.s La mia scheda audio è una Sound Blaster Audigy 2 Platinum
Marko Ramius
08-12-2004, 11:00
Ciao a tutti, sto per prendere la audigy 2, che purtroppo non ha uscite digitali con le quali collegare le mie Logitech Z680...
Nel mercatino ho trovato QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=822723) secondo voi potrebbe funzionare?
Ciao
No;) Quella è una staffa per una scheda madre.
A te serve un adattaore da jack 3.5 mono a rca femmina ed un cavo rca, come spiega, con tanto d'immagini goan76 qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=779129
Marko Ramius
08-12-2004, 12:05
Originariamente inviato da Kewell
No;) Quella è una staffa per una scheda madre.
A te serve un adattaore da jack 3.5 mono a rca femmina ed un cavo rca, come spiega, con tanto d'immagini goan76 qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=779129
Ma con questo sistema poi va il 5.1?
Comunque non esiste una staffa per l'audigy simile a quella che ho postato?
Grazie e ciao
Sì, va in 5.1.
La staffa non avrebbe senso;) . L'unica soluzione "esterna" alla scheda è prendere una platinum (che ha un bay da 5 1/2) o una platinum ex, ma non si trovano più in commercio (a meno di prenderle usate).
Marko Ramius
09-12-2004, 17:51
Sì, va in 5.1.
La staffa non avrebbe senso;) . L'unica soluzione "esterna" alla scheda è prendere una platinum (che ha un bay da 5 1/2) o una platinum ex, ma non si trovano più in commercio (a meno di prenderle usate).
Trovo la cosa assai interessante :eek:
Mi sa che adotterò questo sistema :p
Grazie e ciao :)
Stivmaister
10-12-2004, 16:03
Non riesco ad installare i driver della game port della mia Audigy 2 platinum!!!
http://img85.exs.cx/img85/6824/immagine6kq.jpg
Con il cd della sk non ci riesco!!!
Sinceramente non mi okkorre neanche quindi potrei anche disabilitarla ma non so come fare!!!
Prova a cambiare lo slot PCI dove hai messo la scheda.
Se vuoi disattivarla: click destro sulla voce, proprietà, in "utilizzo periferica" (in fondo alla scheda "Generale") metti disattiva nel menu a tendina;)
Stivmaister
10-12-2004, 23:20
Prova a cambiare lo slot PCI dove hai messo la scheda.
Se vuoi disattivarla: click destro sulla voce, proprietà, in "utilizzo periferica" (in fondo alla scheda "Generale") metti disattiva nel menu a tendina;)
Ma disattivandola al posto del puntino esclamativo mi esce la croce!!!
Non mi crea problemi avendo un HW disattivato ma cmq non installato correttamente?
Nessun problema. Prova comunque a cambiare slot PCI.
Stivmaister
10-12-2004, 23:29
Nessun problema. Prova comunque a cambiare slot PCI.
Ok, domani provo!!!
Intanto grazie mille!!! ;)
Marko Ramius
13-12-2004, 16:09
Rispetto alla Hercules Game Theater Xp, com'è?
Ciao
E' possibile? Quando ho montato la mia audigy 2 ero pronto ad assaporare il nuovo sound delle schede creative, ma con rammarico ho scoperto che mi rallentava i giochi. Come faccio ad esserne sicuro?
Semplice ho smontato la mia audigy 2 e ho rimesso la vecchia player 1024, e per magia tutti i giochi sono tornati a funzionare al giusto frame rate.
Cosa può essere?
Berseker
16-12-2004, 18:41
ma...forse c'è qualche incompatibilità con la tua mobo?...a me non da alcun problema
Se attivi gli effetti eax credo sia normale un decadimento di prestazioni;)
Tieni comuqnue aggiornati i driver.
salve da sempre ho questa scheda audio e mi sono sempre trovato bene, giorni fa o installato un hd SATA e da lì i problemi, ogni volta che l'HD carica il la scheda fa uno strano rumore nelle casse, cosa posso fare??
Inutile dirvi che i driver li ho aggiorati etc etc.
AIUTOOO
Prova a cambiare slot PCI.
il problema sembra risoltoooooooo, grazieeeeeeee.
SALUTI MODERATOREEEEEEE.
TANTI AUGURIIIIIII
:cincin:
Evidentemente era un conflitto IRQ con il controller sata.
Grazie e auguri anche a te
Gabriele
adsasdhaasddeasdd
23-12-2004, 07:33
molto improbabile sta cosa...
gabriele, perdonami per l'ignoranza e il fastidio che ti reco ancora, cos'è l'IRQ???
Salutoni.
Marco:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
Ma si facciamocelo sto spumante, Auguri ancora.....
Gli IRQ sono gli indirizzi che vengono assegnati ad ogni periferica per permettere le comunicazioni tra le stesse ed il sw. Talvolta questi indirizzi sono condivisi e possono creare probelmi come nel tuo caso.
Per vedere i tuoi IRQ vai a start>esegui e digita msinfo32
Ti apparirà una finestrella dove sotto la voce "risorse Hardware" puoi vedere i vari indirizzi IRQ.
Bene, ho risolto, come al solito incompatibilità col chipset via!!!! La ho montata sul mio nuovo pc che ha il chipset nforce, va che è una meraviglia!!
Berseker
23-12-2004, 18:15
infatti...mi sembrava strana come cosa.....il compito di elaborare gli effetti eax non viene mica affidato al procio che rallenta.....lo fa la scheda stessa....CIAO
scusami ancora, ma posso decidere io l'irq da assegnare alla scheda audio, c'hai azzeccato in pieno, l'irq del silicon image è lo stesso della audigy 2, possibile cambiarlo?
CIAOOOO
P.S. come fai a conoscere tutte ste cose?
Mi sai consigliare un sito dove acculturirmi un pò???:bsod: :bsod: :bsod: :bsod:
Originariamente inviato da Berseker
infatti...mi sembrava strana come cosa.....il compito di elaborare gli effetti eax non viene mica affidato al procio che rallenta.....lo fa la scheda stessa....CIAO
Non è esattamente vero;) .
Esempio
http://www.hwupgrade.it/articoli/998/15.html
Ovviamente man mano che la potenza di calcolo aumenta la pesantezza si fa sentire meno (ma considerate che gli EAX vengono sviluppati anch'essi).
Gabriele
La cosa è piuttosto complessa, e comunque meglio non toccare gli IRQ.
Se fai una ricerca con google trovi molte informazioni. Per esempio qui
http://www.terratec.it/supporto/guide17.shtml
una piccolissima guida abbastanza semplice.
Comunque miglior posto per avere informazioni "dirette" di hwuprade è difficile trovarlo;)
Se vuoi maggiori info sugli IRQ potresti per esempio aprire una discussione in "Discussioni generiche";)
Franx1508
04-01-2005, 15:31
si ma l'accelerazione VERA audio o video che sia, alleggerisce il processore su un sistema correttamente configurato.
Ce da dire che L Audigy offre uno sgravio della CPU di sistema molto consistente. Il 3D Mark 2003 fa registrare quasi 10 fps :eek: rispetto le altre schede della rececensione.
;)
Un motivo in più per spendere qualche dindo in una scheda non integrata e sopratutto più longeva rispetto allo standard "Pc" (per non parlare delle sk video).
|A+R|Gatsu
12-01-2005, 19:04
Salve a tutti.ho comprato una audigy 2 value bulk.
naturalmente non c'erano i cd dei driver, li ho scaricati e provati ad installare, ma mi dice ke non ci sono audigy 2 installate...
come faccio ad installarla?
Come non c'erano i driver:confused:
Se hai scaricato quelli disponibili dal sito creative sono solo aggiornamenti e non i driver completi.
|A+R|Gatsu
12-01-2005, 19:37
Bravissimo vedo ke hai capito dove sta il problema!sono solo aggiornamenti...dove trovo i driver!!!!!!!!!!!!!!! :(
Prova qua
http://drivers.soft32.com/driver/download-CREATIVE_Audigy2-22670.html
Spero che siano la versione full.
|A+R|Gatsu
12-01-2005, 20:01
dowloading...
scusa ma siccome ho preso la versione bulk...avrei dovuto cmq trovarci i driver?
oppure ki compra la bulk non la usa se non è in grado di trovare i driver??!?non sono molto svegli.
Se hai winxp la scheda dovrebbe cmq essere riconosciuta. Comunque nelle schede bulk il cd dei driver dovrebbe esserci sempre. Semmai è in quelle dette OEM che non ci dovrebbero essere.
|A+R|Gatsu
12-01-2005, 20:55
allora io ho windows xp la scheda non viene riconosciuta nemmeno se uso windows update per cercarla...e neanke i criver che mi hai dato tu funzionano.
come faccio?
Ma almeno in gestione periferiche è presente, anche se con un punto interrogativo giallo?
|A+R|Gatsu
13-01-2005, 12:41
okok ci sono riuscito...pensate cè gente su forum stranieri xhe ha sharato l'immagine del cd per il mio stesso problema!!!
la creative potrebbe fare le cose un pò meglio.
cmq ho scaricato dei driver base delle audigy 2, messi quelli ha fatto tutto da solo anche l'aggiornamento. :)
grazie di tutto!
Metti il link che potrebbe essere utile ad altri;)
salve a tutti...è da una vita che seeguo questo forum, e grazie a molti di voi sono riuscito a risolvere un sacco di problemi ma stavolta non sono riuscito a trovare risposta ai miei quesiti.....
ho una bella audigy 2 sul pc e x quanto riguarda la usica i film etc non mi da problemi, la cosa strana è che quando faccio partire i giochi l'audio non è completo....mi spiego: si sente l'audio in game degli effetti sonori, ma le voci le musiche e l'audio delle varie presentazioni non va....
avete idea di cosa possa essere??
come configurazione ho la seguente:
AMD XP 3000 burton
sk madre chaintech apogee con chipset nforce2
sk video ati radeon 9800
512 mb di ram
sistema audio 5,1 della ozaki (una nuova scoperta e non è affatto male... ^_^ )
2 hd maxtor un o da 80 e uno da 120....
e credo che altro non sia rilevante
il sistema operativo è winzozz xp pro con sp2, tutti i driver di tutto sojno aggiornati....
vi ringrazio in anticipo.....
SilverF0x
13-02-2005, 18:48
:eek: Non ne so nulla...ma telo fa con tutti i giochi??!! MI sembra MOOOLTO strano!!!I driver della scheda sono aggiornati dal sito della creative?
in effetti anche a me sembra una cosa stranissima.....me lo fa con hitman contracts, prince of persia, splinter cell....etc
la scheda è aggiornata dal sito, come tutto il resto, nulla è overclockato....mi sto dannando perchè proprio non ne vengo a capo, sono reduce da due formattazioni, in questi giorni comprerò anche una nuova sk madre....
Prova a reinstallare i driver della scheda+ tutto il software.
Prova a disabbilitare tutti gli effetti dal pannello EAX.
Sgarboman
22-02-2005, 18:23
Ho provato a cercare la Audigy 2 sul web ma ad ogni ricerca saltano fuori solo le ZS o le altre sorelle... della Audigy 2 E BASTA non c'è neanche l'ombra persino sul sito Creative. Se qualcuno mi potesse dire quanto costa nuova gliene sarei grato.
Sgarboman
28-02-2005, 21:34
Originariamente inviato da Sgarboman
Ho provato a cercare la Audigy 2 sul web ma ad ogni ricerca saltano fuori solo le ZS o le altre sorelle... della Audigy 2 E BASTA non c'è neanche l'ombra persino sul sito Creative. Se qualcuno mi potesse dire quanto costa nuova gliene sarei grato.
Nessuno sa niente? :mc:
Berseker
28-02-2005, 22:38
cerca su ke....koo.....cmq la trovi a 44.59euro nella versione bulk
Sgarboman
01-03-2005, 00:14
Originariamente inviato da Berseker
cerca su ke....koo.....cmq la trovi a 44.59euro nella versione bulk
L'ho già fatto, ma l'unica non ZS è quella VALUE e non è quella che intendo io. :mc: :mc:
Ma cos'hai contro la value, che praticamente è una zs economica?
Sgarboman
01-03-2005, 14:00
Ma cos'hai contro la value, che praticamente è una zs economica?
Non ho assolutamente niente contro. E' solo che vorrei sapere qualcosa di più riguardo la Audigy 2 liscia...
A meno di non trovare "fondi di magazziono" o cercare su ebay o sul mercatino non la troverai in commercio.
Oppure:
http://it.europe.creative.com/shop/category.asp?cate=72
Ma la pagheresti come una value.
Sgarboman
01-03-2005, 14:29
A meno di non trovare "fondi di magazziono" o cercare su ebay o sul mercatino non la troverai in commercio.
Oppure:
http://it.europe.creative.com/shop/category.asp?cate=72
Ma la pagheresti come una value.
Ho capito. Ma è meglio di una value?
Originariamente inviato da Sgarboman
Ho capito. Ma è meglio di una value?
... rispetto una liscia, la value ha il 7.1, ma non ha la porta midi e i connettori sono in plastica invece che di metallo dorato...
Andrea_23
02-03-2005, 12:09
Ciao, ho comprato da poco una SB audigy 2 zs nella speranza di risolvere i fruscii audio che si verificavano con la audigy LS in corrispondenza di suoni particolarmente acuti e specialmente nei filmati.
Morale: il sonoro fa ancora più schifo :eek: :cry:.
Ho provato un po' di tutto: le casse (p5800 analogiche) non sono dato che collegando un paio di cuffie le interferenze rimangono comunque.
Sono a conoscenza della conflittualità tra chip sonori creative e piattaforme VIA (ho una abit kv8pro, chipset kt800pro), ma è normale che non sia possibile porvi rimedio? Inizio ad odiarla 'sta creative ;_;.
Sgarboman
02-03-2005, 12:31
Originariamente inviato da Raven
... rispetto una liscia, la value ha il 7.1, ma non ha la porta midi e i connettori sono in plastica invece che di metallo dorato...
Ma la 2 liscia esteticamente è molto simile alla ZS... Lo è anche prestazionalmente?
morespeed
14-04-2005, 10:38
X caso qualcuno ha disponibile il cd d'installazione per la scheda audio della creative?
Ne ho comprata una nuova, ma aime' il cd era rotto, al negozio dicono che prima di una settimana non gli arrivera' e non ne hanno uno da copiare o darmi.
La creative neanche mi ha risposto!
I driver che ci sono sul sito creative e su internet non vanno, credo sia perche' mancano quelli del cd (strano ma ultimaente creative fa' cosi')
Vi ringrazio e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi in caso se potete posso anche scaricarlo basta che mi diciate dove (emule dc winmx etc etc).
La creative non fornisce i driver completi per la tua scheda. Per averli devi pagare 8/9 euro sul loro sito internet e ti mandano un cd a casa.
Sul web trovi questi driver qua:
http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=45004
per fare il softmod della scheda (per il quale trovi la discussione in rilievo).
morespeed
14-04-2005, 15:59
!!!! :muro: :doh: Acci loro (si puo' dire??) pure 8-9 € oltre che il cd era rotto, lo devo pure pagare!!!
Che tu sappia quindi se uso i driver che scarico dal loro sito, non concludo niente vero?
Perche' ho provato, ma non capisco come mai mi dice che non c'e' nessuna audigy 2 installata e quindi non posso procedere.
Cmq ti ringrazio molto per la risposta che mi hai fornito!!!!
E' chiaro che nel tuo caso hai diritto ad averlo gratis (garanzia), ma se intanto vuoi accelerare i tempi... ;)
I driver che scarichi dal sito creative sono solo aggiornamenti, per questo non ti trovano la scheda.
morespeed
14-04-2005, 17:50
Ti ringrazio sei un grande :D
sono andato sul link che mi hai dato, pero' non si scarica la iso del cd :(
cmq gia' che mi hai detto che e' normale che non trovi la scheda audio mi sento un signore :P
sai per le garanzie sono tutti tanto brabi a trovare le scuse !!!!
Le uniche cose che mi lasciano molto perplesso sono 2
1° che creative ti faccia pagare un cd e non ti contatti (almeno x ora non lo ha fatto ma sicuamente avranno molto lavoro) avendo spedito una mail
2° possibile che neanche sul p2p si riesca a trovare questo cd!!!
Grazie mille x ora ti faro' sapere come e' andata!!!!
Ti ringrazio sei un grande :D
sono andato sul link che mi hai dato, pero' non si scarica la iso del cd :(
Riprova fra un po'. Spesso hanno i server che vanno a rilento ;)
Sheerqueenie
16-04-2005, 18:02
se può esserti di aiuto!
ho il cd della audigy 2 e audigy 2 zs!
I driver che scarichi dal sito creative sono solo aggiornamenti, per questo non ti trovano la scheda.
Quindi a priori devo avere già installato i driver che ho sul cd?
Spiego la mia situazione: ho una Audigy 2, ed ho salvato l'ultimo aggiornamento dei suoi driver.
Contavo, la prossima volta che capiterà di formattare, di installare la scheda usando solo quel file... dopotutto il sito Creative dice che si possono installare sia come aggiornamento sovrascrivendo i driver già installati o instalare direttamente :confused:
Devo cominciare a tenere in cassaforte il cd originale? :stordita:
Il cd ti serve sempre.
Quindi è obbligatoria l'installazione in due fasi :muro:
Grazie ;) meglio saperlo adesso che nel momento del bisogno :) :help:
su xp pro sp2 mi dice , mentre provo ad installare i diriver, che non c'è nessuna scheda audio della famiglia audigy installata !! che devo fare?'
qualcuno mi potrebbe fare una copia di backup del cd dei driver per questa scheda audio?http://www.j-1computers.com/images/Pics%20for%20config%20page/Sound%20Blaster%20Audigy%202.jpg
PER FAVORE! :cry: :cry:
GRAZIE!!
Ho letto di alcuni che hanno avuto problemi di questo tipo con l'ultima versione dei driver. Non potresti provare con la penultima?
Sto per comprarla usata. Sto sbagliando? Cosa non ha rispetto a quelle nuove?
Cosa bisogna sapere su questa scheda? Come mai secondo voi il proprietario la vende?
Stivmaister
03-07-2005, 18:24
Ho letto di alcuni che hanno avuto problemi di questo tipo con l'ultima versione dei driver. Non potresti provare con la penultima?
Io ho la Audigy 2 Platinum (prima serie)!!! :asd:
http://img288.imageshack.us/img288/4848/immagine2yr.th.jpg (http://img288.imageshack.us/my.php?image=immagine2yr.jpg)
Ho sempre usato i driver che ho trovato nel CD della Creative che mi hanno fornito con la sk!!!
C' è qualche nuova versione di driver un po' + aggiornati? :)
Avete un link x cortesia?
Stivmaister
03-07-2005, 18:27
Sto per comprarla usata. Sto sbagliando? Cosa non ha rispetto a quelle nuove?
Cosa bisogna sapere su questa scheda? Come mai secondo voi il proprietario la vende?
A che prezzo?
Complteta di tutto? Telecomando?
A che prezzo?
Complteta di tutto? Telecomando?
120 euro completa di tutto almeno dice, ma credo di si
Stivmaister
03-07-2005, 18:46
120 euro completa di tutto almeno dice, ma credo di si
Be, è il suo prezzo!!! ;)
Be, è il suo prezzo!!! ;)
ok per il prezzo, ma potresti rispondere alle altre domande?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.