PDA

View Full Version : Creative Audigy 2 / Platinum / Platinum Ex

Pagine : 1 2 [3] 4 5

Qwertid
07-12-2003, 11:48
Salve a tutti! E' la seconda volta che mi si presenta il problema che sto per esporre. La prima volta l'ho risolto non so come ( :D a furia di prove e contro-prove), ora però non trovo la via d'uscita. Il computer di cui parliamo è quello in sign con sistema operativo Windows Xp con Service Pack 1. Ieri ho giocato tranquillamente a Pes3, l'audio si sentiva alla perfezione. Poi ieri sera ho riacceso e il pc non mi vede più la scheda audio. Non c'è verso! Ho provato a reinstallare i driver ma mi dice che la scheda non è presente sul pc. L'ho smontata e rimontata ma niente. E per di più fino a quel momento avevo tutti gli aggiornamenti creative installati. Come posso risolvere? Non voglio ricorrere al formattone! Grazie! Help :cry:

Qwertid
07-12-2003, 13:11
up! ragazzi è davvero importante. Il pc è praticamente inutilizzabile senza audio! Datemi una spiegazion razionale di quello che gli sta succedendo! :D

nirvanboy81
07-12-2003, 13:16
hai provato ad inserire la scheda in un altro slot?

Qwertid
07-12-2003, 13:21
Ci volevo provare ma il fatto è che le placchette metalliche davanti agli slot vanno tolte "con la forza", quindi dopo non posso reinserirle e il pc resterebbe con quella fessura aperta e la polvere farebbe razzia. La soluzione è scambiare lo slot porta giochi con quello scheda audio, però volevo evitarlo perchè altrimenti mi ritrovo la 9500pro che scalda molto a diretto contatto con l'altra. Tu che dici in proposito? Grazie per l'aiuto ;)

nirvanboy81
07-12-2003, 15:02
Originariamente inviato da Qwertid
Ci volevo provare ma il fatto è che le placchette metalliche davanti agli slot vanno tolte "con la forza", quindi dopo non posso reinserirle e il pc resterebbe con quella fessura aperta e la polvere farebbe razzia.

Questo puoi evitarlo comprando delle staffe per coprire il buco. Penso che si possano trovare in giro (io le ho trovate nel case mi pare).

La soluzione è scambiare lo slot porta giochi con quello scheda audio, però volevo evitarlo perchè altrimenti mi ritrovo la 9500pro che scalda molto a diretto contatto con l'altra. Tu che dici in proposito? Grazie per l'aiuto ;)

Dato che devi solo provare a fare riconoscere la scheda non penso sia un problema.
Forse comunque potresti risolvereil tutto installando i driver della sheda madre. Spero di esserti d'aiuto!;)

pindanna
07-12-2003, 15:12
up

Qwertid
07-12-2003, 15:37
Ok proverò grazie! Nel bios ho impostato come disabled la scheda audio integrata! Vado a provare! Grazie ancora! :D

Qwertid
07-12-2003, 20:49
In un nuovo slot mi ha subito riconosciuto la scheda. Prima del cambio ho provato a reinstallare i driver della mobo ma niente... Cosa dovrei dedurne che lo slot è difettoso? O dovrei provare a rimetterla nel suo slot originario per vedere che succede?

Karu
07-12-2003, 21:40
Originariamente inviato da pindanna
innanzitutto grazie a tutti voi delle gentili risposte

Ne approfitto per farvi altre domande:

- come alternativa, è valida una di queste motherboard con l'audio integrato Soundstorm anzichè prendere la Audigy 2 ?

- attualmente possiedo una Creative Soundblaster Live Player 1024! Le casse sono delle Creative 2.1 (per i giochi e gli mp3) ed inoltre c'ho collegato l'impianto home-theater 5.1 tramite l'uscita digitale coassiale per i film in dvd.
Volevo quindi un vostro parere se mi conviene cambiare scheda considerando che non m'interessano i vari 5.1, 6.1, 7.1 etc visto che per i film faccio tutto tramite l'uscita digitale.
Quello che m'interessa è appunto una migliore qualità di suono nei vari utilizzi che ci faccio..

Se utilizzi l'uscita digitale per collegarci un impianto con decodificatore esterno ti basterebbe una scheda audio con uscita digitale.

Almeno credo. :D

In ogni caso io mi sto godendo i DVD decodificati via HW dalla Audigy2 ZS, DTS-ES compreso, ed è tutta un'altra cosa!;)

Ciao!;)

nirvanboy81
07-12-2003, 22:04
Originariamente inviato da Qwertid
In un nuovo slot mi ha subito riconosciuto la scheda. Prima del cambio ho provato a reinstallare i driver della mobo ma niente... Cosa dovrei dedurne che lo slot è difettoso? O dovrei provare a rimetterla nel suo slot originario per vedere che succede?

Certo, riprova a metterla nello slot di prima, secondo me adesso ti funziona. Nel caso penso sia un problema di gestione degli irq penso. Prova a rimetterla dovera cmq.

Martufo
07-12-2003, 22:37
succedono questi fatti: comunque verifica che la scheda abbia un irq da sola (questo per evitare qualche incompatibilità) puoi vedere con microsoft system information (utilità di sistema) e semmai mettila in uno slot dove rimane con un irq da sola.

Fregatene della polvere;) il buco lo chiudi anche con del nastro adesivo oppure i tappi con vitine che in qualsiasi negozio di computer teli tirano dietro:)

Qwertid
07-12-2003, 23:04
Li avevo in casa i tappi con vitine! Ora vedrò quello che mi hai appena scritto grazie! :D :) ;)

ibanez
08-12-2003, 12:57
La IC7 monta 875P

Ayrton
08-12-2003, 13:10
io ho una Zs montata su 865pe e nessun tipo di problema :)

Giaras
08-12-2003, 14:00
Originariamente inviato da ibanez
La IC7 monta 875P

Rega sarete fortunati.. del resto se esiste un pezzo difettoso in uno stock o un raro problema che potrebbe verificarsi lo becco io di sicuro (lourdes rulez :cry: )

L'assistenza creative mi ha scritto questo:
"Gentile Cliente

in realta' abbiamo avuto qualche problema con chipset 875, come gia'
sembra sapere, ed in realta' esiste un driver che puo' risolvere i
problemi, e le dico che non e' un solo problema, ma malfunzionamenti in
generale, nel caso si presentino.

Si tratta di problematiche inerenti all'Hipertrading.

Francamente, se fossi in lei opterei per un'altra scheda madre, giusto
per evitare... "

Quindi alla fine ho acquistato la terratec DXM 6fire :)

Alevigo
16-01-2004, 11:31
Ciao a tutti ragazzi,
ho acquiatato oggi una Audigy 2 OEM, ma quando l'ho ritirata quelli Essedishop mi hanno dato una busta sfusa con la scheda, i driver e la porta Joistick. Il problema è che la scheda non assomiglia assolutamente alla foto vista sul sito, nel senso che i connettori non sono neri e ramati ma con i classici colori rosa, azzurro e via dicendo.
Inoltre sull'adesivo che tiene chiusa la busta c'è scritto Creative SB Audigy 2 Bulk.
Su internet ho visto che quest'ultima costa 25 € in meno per cui credo proprio che mi abbiano messo a 90 gradi.....

Qualcuno sa spiegarmi le differenze?

Taiki
16-01-2004, 11:52
mi sembra di aver letto che ai fini pratici non c'è tanta differenza per la storia dei connettori, però è giusto che ti diano ciò per cui hai pagato.

Fai conto che io ho preso una Audigy 2 bulk prima che uscissero le Audigy 2 ZS (quindi prima che venissero deprezzate per l'uscita del nuovo modello) e l'ho pagata 80 €.

goan76
16-01-2004, 12:09
ciao o anchio lo stesso poblema

seccio
16-01-2004, 12:21
Originariamente inviato da giucasa
Avete controllato se ci sono aggiornamenti dei drivers, se ci sono fate tutto in automatico compreso il controllo diretto della scheda da parte di Creative, io ho risolto tutto su una SB A2 platinum Ex.
Il solo problema che mi rimane e l'autoparlante posteriore centrale me adesso non ho tempo per controllare le Isp. 6700 troppi fili...

Ditemi se avete risolto il problema.

ciaooo

mmm......e io che uso mediasource con una Audigy 1 !?? dici che potrebbe risolvere lo stesso e magari far apparire un benedetto equlizzatore???????

Alevigo
16-01-2004, 12:43
Grazie,
guarda tra l'altro ho scritto al negozio e via hanno risposto:

"Non abbiamo neanche la versione bulk,la versione oem è quella che le abbiamo fornito in busta antistatica contenente driver e scheda,destinata agli assemblatori(oem=
original equipment manufacturer).
Saluti "

va beh.... 103 € e neanche un scatola....

Taiki
16-01-2004, 12:55
se puoi, riportagliela indietro e fatti fare un buono per altri articoli

la Audigy 2 bulk la trovi a poco meno di 80€

giucasa
16-01-2004, 14:17
Se ti riferisci all'autoporlante devo staccarli tutti cambiare la posizione e se non funziona me lo faccio cambiare...non scrivo nemmeno alla Creative vado direttamente all'assemblatore OEM.
Comunque va tutto che è una meraviglia...sono contento del sistema io ascolto classica e noto poca differenza con le casse Bose del salotto eccetto la potenza ....ma era prevedibile.

Per l'equaliz...avanzata prova ....poi vedi...

Ciaooo

seccio
16-01-2004, 18:37
Se ti riferisci all'autoporlante devo staccarli tutti cambiare la posizione e se non funziona me lo faccio cambiare...non scrivo nemmeno alla Creative vado direttamente all'assemblatore OEM.
Comunque va tutto che è una meraviglia...sono contento del sistema io ascolto classica e noto poca differenza con le casse Bose del salotto eccetto la potenza ....ma era prevedibile.

Per l'equaliz...avanzata prova ....poi vedi...

Ciaooo

no intendevo .....come faccio ad aggiornare tutto automaticamente io che uso AUdigy1 + mediasource?!?

giucasa
16-01-2004, 20:37
Tu immetti sul'elenco a tendina che si apre che hai A 1 vai in automatico e chiaramente rileva i dati solo della scheda A 1 se ci sono dei problemi di drivers ti avvisa è ti da anche le priorità. Se il problema dipende dalla scheda o dai suoi drivers dovrebbe sistemare tutto, almeno spero per te...di più non so!!!
Provare costa solo il collegamento con il sito Creative.com.

Spero che questo ti sia utile che tu risolva il problemino.

ciaooooo

DVD
16-01-2004, 23:27
Da quando ho acquistato l'Audigy 2 ho qualche problema nel playare i midi: si sentono come degli "scoppietti" quando suono o quando ascolto i midi, ed è una cosa che capita random. Ho letto che le casse possono essere la causa visto che sono diversi gli utenti con lo stesso problema, ma a me capita solo con i midi mentre non ho problemi con tutti gli altri tipi di file audio. A qualcuno è capitata la stessa cosa?

FOX100703
17-01-2004, 13:39
Ho provato a fare l'aggiornamento via internet come dicevi...risultato...si apre una finestra di microsoft internet explorer che mi scive "sono stati rilevati alcuni elementi corrotti"

Comunque ho provato la scheda su un altro computer che però monta un processore Intel Pentium III, non quello che ho io adesso : AMD Athlon XP 2400 + e tutto funzionava perfettamente senza dare problemi.

Quindi traendo le conclusioni posso finalmente dire che dovremo aspettare una patch che risolva i nostri problemi di incompatibilità con i processori AMD Athlon Xp.

Cosa ne pensate ??

Ciao

giucasa
17-01-2004, 23:27
Il mio assemblatore OEM incrociato per la strada mi ha detto occhio alle mobo per gli AMD qualcuna scassi i ...azzz... non solo con le Creative ma anche con altre periferiche hardware quindi penso che non dipenda dal CPU ma dalla mobo.
Se mi dici qualè la tua la prima volta che riesco ad andare nel laborotario vedo cosa dice!!! Lui o Sandro sono dei maghetti!!!!.

Ciaooo

FOX100703
18-01-2004, 17:15
la mia MOBO è una Epox 8K3A con BIOS aggiornato all'ultima versione e Chipset VIA aggiornato alla versione consigliata dal sito della EPOX.

Fammi sapere qualcosa.

Ciao

giucasa
18-01-2004, 19:21
OK Volpe:p

mg13
19-01-2004, 14:56
Hai risolto il problema?

kidd
19-01-2004, 18:36
no! ho installato la scheda su un altro pc e mi da lo stesso problema

Jules
19-01-2004, 20:59
Tutte le Audigy 2 bulk sono fatte così:non vengono vendute con la scatola e non hanno i connettori ramati.Costano però circa 40 € in meno della versione in scatola!!!!!!!!!!40 € risparmiati per non avere i connettori ramati....direi che può andare.......

FOX100703
19-01-2004, 21:35
hai chiesto a quel tuo amico??

FAMMI SAPERE...

CIAO.

mg13
19-01-2004, 22:04
Hai provato cambiare lo slot PCI e aggiornare i driver agli ultimi disponibili?

kidd
19-01-2004, 22:16
ho cambiato slot, ho formattato e installato winme. i conflitti di versione driver non si sono riscontrati ma gli altri problemi sono rimasti lo stesso!! avevo pensato a una non compatibilità con la scheda madre o qualche altra componente, cosi ho montato la scheda su di un' altro pc e anche qui ho avuto lo stesso problema. Ho notato un' altra cosa: nella "console thx" e nella "console impostazione altoparlanti" se imposto anzichè il sistema 5.1( ho le inspire t5400) il sistema 2/2.1 di casse ( a parte il fatto che il sub non viene riconosciuto) sempre nella console impostazione altoparlanti, la gestione bassi non posso utilizzarla, mentre l' accentuazione dei bassi si. Se imposto il 5.1 avviene il contrario.

giucasa
20-01-2004, 05:28
No.... ho telefonato ieri ma era in un'azienda per installare dei PC
oggi sono via io provo domani!!!!

ciaoooo

mg13
20-01-2004, 08:32
Stasera se ho un pò di tempo installo tutte le applicazioni della creative contenute nel cd in dotazione e faccio le tue stesse prove x vedere se a me funziona, però io ho come OS win xp pro.
Tu intanto se mi fai sapere la tua configurazione di PC?

kidd
20-01-2004, 13:06
asus p4s8x, bios 1003A, nvidia georce 2mx, modem adsl ericsson hm120dp, cd-rom lg52x, masterizzatore cd yamaha 8824e, windows me

FOX100703
20-01-2004, 13:39
ok aspetto notizie

Ciao.

mg13
20-01-2004, 14:47
Hai dimenticato si mettere qualcosa?
Cpu?
HDD?
Sk audio immagino sia la Audigy 2 ZS?
Hai disabilitato l'audio incorporato nella sk-madre?
Ho visto sul sito ASUS che c'è del bios + aggiornato di quello che hai, ti conviene aggiornarlo e pure i driver del chipset.

kidd
20-01-2004, 15:38
P IV 2GHz 512kb L2, hdd quantum fireball 20Gb, audigy 2 zs audio integrato disabilitato!avevo letto una prova qui sul sito che la versione 1003 del bios è quella più veloce e stabile. devo scaricare i driver del chipset?

mg13
20-01-2004, 17:01
Originariamente inviato da kidd
devo scaricare i driver del chipset?
Perchè non gli hai installati?
Io ti suggerirei di aggiornare il bios sk-madre e anche i driver del chipset.

mg13
20-01-2004, 17:09
devo scaricare i driver del chipset?
Perchè non gli hai installati?
Io ti suggerirei di aggiornare il bios sk-madre e anche i driver del chipset e poi di installarli.
Fai attenzione che i driver sono separati, AGP, IDE, LAN ecc...

kidd
20-01-2004, 18:27
ma sono driver dei controller?

pelindo
20-01-2004, 19:32
i drivers sono gli ultimi
e le casse sono collegate alla scheda
grazie dell' aiuto:)

mg13
20-01-2004, 19:58
ma sono driver dei controller?
In che senso?
Dimenticavo i drive per il SATA e Raid se lo usi e se non lo usi disabilato da bios o ponticello su sk-madre (vedi manuale x dettagli)

kidd
20-01-2004, 20:34
la mia non ha il sata!ho visto sul sito della aus he ci sono i driver video, io ho la mia scheda video con i suoi driver, quelli sul sito mi servirebbero?
scusa se te lo chiedo, per caso hai installato le utility della cheda per vedere se è solo un mio problema?

mg13
21-01-2004, 08:30
Ieri sera non ho avuto tempo di installare e provare, ma stasera sicuramente proverò.
Ma la tua scheda è una P4S8X o P4S8X-X?
Non devi installare quei drive video perchè sono x quei chipset SIS con video integrato che non è il tuo caso.
Hai invece installato il resto?

dantares
21-01-2004, 09:59
prova a mettere i driver originali e a usare windvd

giucasa
21-01-2004, 10:35
Caro Volpone :eek: il problema è la scheda e specificatemente chipset Via, mentre altre case hanno cercato di tamponare e risolvere il problemino Epx non ha fatto niente....consiglia Abit Nvidia e non Asus.

Mi dispiace della ferale notizia :muro:

ciaooo

Alberello69
21-01-2004, 15:09
scusate che differenza c'è tra la audigy2 bulk e la audigy2 zs???
grazie

Karu
21-01-2004, 16:25
Originariamente inviato da dantares
prova a mettere i driver originali e a usare windvd

Quoto :D

La decodifica hardware eseguita da PowerDVD fa pena. Anch'io con PowerDVD avevo i tuoi problemi.

Usa WinDVD.. tutto va alla perfezione! ;)

Ciao

kidd
21-01-2004, 21:03
ho la p4s8x. non ho ancora provato perhè sono due giorni che sono molto impeganto per lo studio, domani aggiorno il bios e provo a mettere i driver della scheda audio sull' me, poi ti faccio sapere. comunque ti ringrazio per il tuo aiuto e la tua disponobilità

mg13
21-01-2004, 22:03
Allora ho installato e provato i driver e le applicazioni sul cd in dotazione e poi ho fatto l'aggiornamento dei driver e applicazioni tramite il web sul sito creative e non è cambiato nulla nella prova che a me è risultata così, ti metto i numeri di riferimento come nel primo post:

1°) Con la console THX mi funziona tutto sia con canale che con noise, mentre con l'utility imposta autoparlanti quando testo mi disattiva l'opzione EFFETTI AUDIO nella console EAX, non evidenzia e non si sente il sub con CANALE mentre con RUMORE tutto ok.

2°) Io se aumento o dimuisco il volume del sub cambia e nella sezione accentuazione bassi anche a me ci sono le impostazioni "opache" ma si vede che è attivata, per modificarla nella config autoparlanti non devi avere il SUB (leggi la guida in linea che te lo spiega).

3°) A me funziona.

4°) A me funziona bene sia alla prima che alla seconda volta, anche se all' inizio mi faceva il tuo stesso scherzo, poi ho spostato la Audigy2 ZS dall'ultimo PCI al penultimo e non mi ha più fatto nessun scherzo del genere anche ascoltando il DVD-Audio mentre defragga il disco fisso SATA (vedi sign x la bestia).

Controlla bene i collegamenti dei jack sia sull'Audigy2 ZS che sulle casse che siano giusti e ben inseriti nella loro sede.

Spero di averti aiutato e se hai bisogno non farti scrupoli a chiedermi qualcosa e se magari vieni al Workshop ci possiamo incontrare.
Ciao e buon studio.

seccio
22-01-2004, 02:28
Originariamente inviato da Alberello69
scusate che differenza c'è tra la audigy2 bulk e la audigy2 zs???
grazie

features in più....per la 2ZS come l'EAX4 e il 7.1 ....trovi tutto sul sito creative....vedrai che la audigy 2 bulk è molto più simile ad una Audigy1 ....piuttosto che alla 2ZS.....che è tutta un'altra scheda.

askani
22-01-2004, 14:18
ragazzi una mia amica ha comprato una audigy 2 bulk nuova
x 80€ pero mancava il cd di installazione
dove si puo trovare il cd di questa skeda?????

mg13
22-01-2004, 14:29
Ma anch'io con la config in sign ho lo stesso problema.

seccio
22-01-2004, 14:36
da qualcuno che ce l'ha , tipo un tuo amico , su programmi P2P.... oppure vai in un negozio e senti se è avanzato un CD d'installazione...cmq anche nella confezione bulk...almeno il CD dei driver ci deve essere. vai al negozio e fattelo rendere.

askani
22-01-2004, 15:06
no il cd si sapeva che non cera ha avuto uno sconto di 10€ per il disguido
io in pratica volevo sapere se con la audigy 2 e possibile registrare il suono da fonti esterne tipo una chitarra oltre che al microfono che ce in tutte le sk
un'altra domanda ma live ware creative non sono il pak del sw per la audigy?

Alberello69
22-01-2004, 16:18
ma lo sapevate che i driver sono sul sito ufficiale?:sofico:

seccio
22-01-2004, 16:45
io ho trovato solo i driver.....e gli update delle varie utility.che senza l'applicazione originale installata nn s'installano.

kidd
22-01-2004, 16:50
ciao, per adesso ho installato via web i driver più aggiornati della scheda(non ho eliminato dal pannello di controllo quelli più vecchi, spero di non avere sbagliato), perchè vorrei fare un passo per volta per capire da cosa sia dovuto il problema.
per quanto riguarda il punto 1, nell' utility impostazioni altoparlanti mi succede la tua stessa cosa, quindi un problema in meno :D , però nella console thx ho notato una cosa(con i driver più vecchi del cd succede la stessa cosa, quindi mi sa che avere messo i diver nuovi non risolva il problema) se imposto l' effetto audio nella console eax equalizzazione avanzata->heavy metal ed eseguo il test canale e rumore, il sub viene visualizzato ma non si sente; se imposto invece l' effetto ambiente->arena al coperto il sub viene visualizzato e si sente. gli altri effetti non li ho provati, quando ho un po più di tempo lo faccio
per quanto riguarda il punto 2, il volume del sub cambia quando eseguo i test ma quando sento una canzone con media player o con il lettore media source che era nel cd, non funziona
punto 3: coincide con il punto 2 infatti se noti, quando abbassi il sub nel mixer si abbassa anche nell' utility impostazione altoparlanti
punto 4: ho cambiato slot dal 2° al 3° e mi succede la stessa cosa. al primo loop si sente male al secondo ok. stessa coa nell' altro pc

Alberello69
22-01-2004, 17:59
guarda che il sito creative è parecchio incasinato...
io ricordo che c'erano i vari programmini tipo playcenter 2 ecc...
adesso non so nel tuo caso...cosa cerchi in particolare?

giucasa
22-01-2004, 23:02
Ma anch'io con la config in sign ho lo stesso problema.

Enermax EG365P-VE|Asus A7N8X Deluxe|Amd XP 3000+@3200+|Swiftech Mc462a|Corsair Twinx1024-3200C2PRO|Matrox Parhelia|WD Raptor 36GB 10.000rpm|Pioneer 106S|Pioneer DVR-106D|SB Audigy2 ZS|Creative Ispire 5700|Lg Flatron 915FT+|Win Xp Pro

Controlla se ci sono aggiornamenti della mobo infatti le Asus di fascia alta non le assembla in presenza di alcuni sistemi hardware
per certi conflitti che si instaurano, comunque controlla anche i drivers della adg nel sito della Creative in automatico ( leggi alcuni post prima pagina).

Forti i Raptor ;) ;) vero!!!!!! io ne ho tre in Raid 0 na scheggia e non fanno casino:p :p :p
ciaooo

mg13
22-01-2004, 23:33
E' tutto aggiornato, bios, driver chipset, skaudio, skvideo e rete, insomma tutto.

askani
23-01-2004, 09:18
io cerco il media source completo
che sembra introvabile :muro:

seccio
23-01-2004, 09:50
eddaglie......Alberello , si trovano quei programmi , ok , anche il mediasource, ma nn versione completa, nn una versione installabile da 0 ....ci sono solo gli aggiornamenti che senza l'installazione nn partono nemmeno.........

Sheerqueenie
23-01-2004, 11:14
si mipare di si...

sul sito della creative si trovano solo gli aggiornamenti!

non iniziamo a dire cazzate però!

LA AUDIGY 2 BULK NON SIMILE A NESSUNO!

la audigy 2 bulk è la audigy 2 bulk

la audigy 1 è l audigy 1

la audigy 2 zs è la audigy 2 zs...

e cacchio! :D

seccio
23-01-2004, 12:14
Originariamente inviato da Sheerqueenie
si mipare di si...

sul sito della creative si trovano solo gli aggiornamenti!

non iniziamo a dire cazzate però!

LA AUDIGY 2 BULK NON SIMILE A NESSUNO!

la audigy 2 bulk è la audigy 2 bulk

la audigy 1 è l audigy 1

la audigy 2 zs è la audigy 2 zs...

e cacchio! :D

no no calma. nn mi mettere parole in bocca che io nn ho detto.

ho semplicemente affermato che le le 2bulk tutto sommato sono più simili alle 1 che alle 2ZS...come features.....simili , ma nn rimarchiate!!

askani
23-01-2004, 13:06
raga qualcuno mi sa dire alla fine della fiera se posso registrare il suono di una chitarra inserendo lo spinotto nel line in della skeda?
essa presenta
line in microfono
line in (libero dove penso che si attacca la chitarra?)
+ LE ALTRE USCITE

TheCrowIV
24-01-2004, 09:05
Ho preso un audigy 2 ed e' ok ma mi da problema sulle mie dtt 2500 della creative:
non mi da il centrale con qualsiasi impostazione della centrallina oppure me lo da basso.
Per l'uscita spdif nn ho il cavetto maschio maschio da inserire, conoscete quel kavetto simile a quello delle tatiere o mouse???? mika sapete dove trovare uno skema per farlo???o c'e' un modo per risolvere il mio problema???
Avevo anche pensato di inserire altre due csse , amplificate , nell uscita rosa,della scgeda adigy, che mi rimane libera voi che ne dite???rispondet al piu' prest

seccio
24-01-2004, 18:41
http://ask.europe.creative.com/srvs/cgi-bin/webcgi.exe?New,KB=Creative_it,Company={A2505E92-EE4E-49C5-A4DC-5066DDB447CD},usetemplate=NotSolved.tem

direttamente nel sito italiano:D

vaiii sei tutto noi...:D :D ;) :)
ciaooo

nn funzia.....:(

FOX100703
24-01-2004, 18:56
...allora potete inviare le vostre e_mail a questo indirizzo e speriamo che risolvino tutti i nostri problemi!!!

support@europe.creative.com

OK??

Fatemi sapere novità

Ciao a tutti.

seccio
24-01-2004, 19:14
Originariamente inviato da FOX100703
...allora potete inviare le vostre e_mail a questo indirizzo e speriamo che risolvino tutti i nostri problemi!!!

support@europe.creative.com

OK??

Fatemi sapere novità

Ciao a tutti.
Fatto.
io ho scritto questo ...visto che i settaggi predefiniti dell'EAX danno problemi a molti .....credo che un equalizzatore per TUTTI sia la migliore soluzione......

Come mai sia nei vecchi Tool per Audigy 1 sia nel nuovissimo MediaSource non c'è alcun tipo di equalizzatore???

ho visto che l'audigy 2ZS ce l'ha...ma se è per questo ce l'aveva la mia ex scheda audio (fortissimo II) ..possibile che una schedacome l'Audigy Player non lo possegga!? nn è possibile implementarlo!?
Sono conscio che la 2ZS e l'Audigy 1 nn sono la stessa cosa...ma nn credo che nella seconda nn sia possibile implementare nei driver un equalizzatore!!

io mi ritrovo a dover modificare il sonoro, con settatti predefiniti sotto le impostazione EAX......

vi prego , fatemi sapere !

giucasa
24-01-2004, 22:41
Attendiamo.....io però non ho problemi con la scheda ma sono curioso.....provabile mio casino alla Creative per le casse..... una non va!!!! devo controllare il tutto ma adesso non ho tempo per smontare tutti i fili dei sette autoparlanti accidenti ho le Ispire 6700 si sente divinamente eccetto.....il posteriore centrale.
Ma non perdo tempo porto tutto al mio OEM e sono ...azzz..suoi ha fatto il PC quindi....cambia le casse dopo il controllo.

ciaooo
:) :D :) :D

seccio
25-01-2004, 03:37
Attendiamo.....io però non ho problemi con la scheda ma sono curioso.....provabile mio casino alla Creative per le casse..... una non va!!!! devo controllare il tutto ma adesso non ho tempo per smontare tutti i fili dei sette autoparlanti accidenti ho le Ispire 6700 si sente divinamente eccetto.....il posteriore centrale.
Ma non perdo tempo porto tutto al mio OEM e sono ...azzz..suoi ha fatto il PC quindi....cambia le casse dopo il controllo.

ciaooo
:) :D :) :D

anche a me alle volte nn fa la cassa centrale.....tutto dipende dal fatto che scazza lui...sicchè resetto l'impostazioni altoparlati prima a 2...e poi di nuovo a 5.1.....se ancora nn va, controllo che nn sia proprio un difetto del tipo di sonoro EAX.....e poi ovviamente setto il CMSS3D sl tipo "2" con cetraturea stereo 0%......prova anche te.....magari..chissà...

metalfreezer
26-01-2004, 19:57
ho un'audigy 2 bulk con gli ultimi driver disponibili, un'impianto di casse 5.1 logitec z-640..il problema è che non sento gli spari nei giochi come max payne 2 o call of duty, sento gli spari dei nemici ma qulli della mia arma no! cm mai? qiuando le casse erano attaccate alla a7n8xdeluxe sentivo tt alla perfezione

Mailandre
26-01-2004, 21:24
Ti hanno bidonato , con la partita di pallottole!!
E' difettosa.....qui rischi di rimanerci secco..!!
ma senti almeno il "CLIK" del percussore???...se non lo senti è inceppato,...l'ho visto nei film!!!

:D :)

sblantipodi
26-01-2004, 23:59
Originariamente inviato da metalfreezer
ho un'audigy 2 bulk con gli ultimi driver disponibili, un'impianto di casse 5.1 logitec z-640..il problema è che non sento gli spari nei giochi come max payne 2 o call of duty, sento gli spari dei nemici ma qulli della mia arma no! cm mai? qiuando le casse erano attaccate alla a7n8xdeluxe sentivo tt alla perfezione

Sul sito di Max Payne 2 alla sezione troubleshooting c'è scritto come risolvere il tuo problema.

Niente di grave purtroppo le creative hanno dei piccoli problemini con questi giochi che penso verranno risolti con futuri driver.

CMQ per "aggirare" (in maniera poco elegante ma è l'unico metodo) il problema devi abbassare l'accelerazione hardware della tua audigy da WinXP :)

Anche io ho risolto così :)

metalfreezer
27-01-2004, 07:00
facebdo così si risolve anche x call of duty? cmq thx:)

metalfreezer
27-01-2004, 08:22
un'altro problema è che quando provo a fare i test degli autoparlanti quando dice la voce anteriore sinistro, anteriore destro ecc non dice canale centrale! tutti i jack sono collegati bene perchè qnd ascolto musica dal centro va tutto...boh..

TheCrowIV
27-01-2004, 11:57
Tutti visitano ma nessuno mi risponde....mmm ....meno male che mi fidavo:muro:

narnonet
27-01-2004, 16:59
Originariamente inviato da TheCrowIV
Tutti visitano ma nessuno mi risponde....mmm ....meno male che mi fidavo:muro:

Vorrà dire che nessuno sa come risolvere il tuo problema! ;)

kidd
27-01-2004, 20:39
ciao scusa se ti distubo, ma hai fatto le pove?

mg13
28-01-2004, 08:35
ciao scusa se ti distubo, ma hai fatto le pove?
Ti riferisci a me?

kidd
28-01-2004, 13:38
si :)

mg13
28-01-2004, 20:57
Ops! Mi ero dimenticato scusami ora provo poi ti dico.

mg13
28-01-2004, 21:18
ciao, per adesso ho installato via web i driver più aggiornati della scheda(non ho eliminato dal pannello di controllo quelli più vecchi, spero di non avere sbagliato), perchè vorrei fare un passo per volta per capire da cosa sia dovuto il problema.
per quanto riguarda il punto 1, nell' utility impostazioni altoparlanti mi succede la tua stessa cosa, quindi un problema in meno :D , però nella console thx ho notato una cosa(con i driver più vecchi del cd succede la stessa cosa, quindi mi sa che avere messo i diver nuovi non risolva il problema) se imposto l' effetto audio nella console eax equalizzazione avanzata->heavy metal ed eseguo il test canale e rumore, il sub viene visualizzato ma non si sente; se imposto invece l' effetto ambiente->arena al coperto il sub viene visualizzato e si sente. gli altri effetti non li ho provati, quando ho un po più di tempo lo faccio
IDEM.

per quanto riguarda il punto 2, il volume del sub cambia quando eseguo i test ma quando sento una canzone con media player o con il lettore media source che era nel cd, non funziona

IDEM, se però vai nella IMPOSTAZIONI AUTOPARLANTI>GESTIONE BASSI e spunti la casella REDIREZIONAMENTO BASSI e sposti la FREQUENZA DI TAGLIO su ALTA (200Hz) vedrai che cambia, però è giusto che sia così perchè nella musica il SUB non è contemplato.

punto 4: ho cambiato slot dal 2° al 3° e mi succede la stessa cosa. al primo loop si sente male al secondo ok. stessa coa nell' altro pc
Prova spostarla dal 3° al 4° a vedere se cambia altrimenti dal 4° al 5° e se non va ancora bene e hai il 6° slot prova anche quello.

kidd
28-01-2004, 21:48
quini non è un problema della mia scheda, è un problema di software visto che le mie stesse cose succedono anche a te.
non vorrei stressarti, anzi ti chiedo scusa e grazie per il tuo tempo, la tua pazienza e per avermi risolto il poblema, però per sfizio qualche giorno fa ho installato tomb raider per testare se funzionava la scheda almeno nei giochi. nella console del gioco e nelle opzioni dentro il gioco se spunto la casella eax, nelle varie animazioni non si sente l'audio e non si sentono neanche i suoni quando navigo nelle voci del menù, mentre l'audio del gioco si sente; se disattivo l' eax si sente tutto(nel gioco non so dirti se l'audio è penalizzato dal fatto che non c'è l'eax non si capisce). in mafia quando entro nel gioco automaticamente passa dal 5.1 al 2.1 e quando esco dal gioco rimane in questa impostazione. ho pensato fosse dovuto dal gioco che magari funziona solo in 2.1, peò le mie casse hanno il sistema up-mix che crea lo stesso il sitema 5.1 anche in presenza di segnale stereo!
grazie e ciao

mg13
28-01-2004, 22:25
Ma tomb raider intendi il primo o quello compreso nella confezione della AUDIGY2 ZS?
Se intendi quello in conf. se vuoi lo installo e provo, ma Mafia non ce l'ho.

kidd
28-01-2004, 22:29
quello incluso nella confezione. cmq se t va e se hai tempo se no fa niente, mi hai gia risolto un bel po di problemi :)

mg13
28-01-2004, 22:47
Si mi và, però proverò domani sera se riesco o al massimo dopo domani sera, perchè a quest'ora non posso fare casino.
Buona notte.

Taiki
30-01-2004, 00:17
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=599098

Alberello69
30-01-2004, 09:56
sul sito ci sono queste specifiche...ma non capisco se il segnale a quella frequenza lo ho dal jak posteriore o dall'uscita ottica:
Qualità audio in riproduzione e registrazione

Conversione digitale-analogica a 24 bit durante la riproduzione con frequenze di campionamento di 8, 11,025, 16, 22,05, 24, 32, 44,1, 48, 64, 88,2 e 96kHz in modalità 7.1 e fino a 192kHz in modalità stereo
Conversione analogica-digitale a 24 bit durante la registrazione a 8, 16 o 24 bit con frequenze di campionamento di 8, 11,025, 16, 22,05, 24, 32, 44,1, 48, 64, 88,2 e 96kHz
SPDIF (Sony/Philips Digital Interface) input con qualità fino a 24 bit/ 96kHz
SPDIF output fino a 24 bit e 48 o 96kHz (44,1kHz in stereo)
Riproduzione e registrazione con driver ASIO 2.0 in bassa latenza (fino a 2ms) a 16 bit/48kHz o 24 bit/96kHz*

grazie

goan76
30-01-2004, 10:44
supporta la riproduzione di Dvd-Audio in modalità Advanced Resolution (ovvero a 24 bit/192 kHz in stereofonia oppure a 24 bit/96 kHz a 5.1 canali),

dipende dal tipo di formato audio che si ascolta i dvd audio
supportano il formato 24 bit/192 kHz

per sentire i dvd audio devi collegare le casse o l ampri esterno

con 6 canali in ingresso cioe devi prendere i 6 canali audio

dalle uscite del audigy 2 e inviarli alle casse in analoggico

o al amprificatore audio multicanale

ciao

Alberello69
30-01-2004, 17:22
forse non mi sono spiegato bene:
a me interessa sapere dove ottengo l'uscita stereo a 192khz (naturalmente se ho la sorgente giusta), dall'uscita ottica o da quella della scheda pci?:confused:

goan76
31-01-2004, 09:02
dalle uscite analagiche

Marco2000
31-01-2004, 10:25
Ho una SB Audigy con un sistema di casse della creative 4.1 (mi sembra si chiami FPS4100 ma non sono sicuro, sono quelle bianche con il subwoofer a forma di lapide:D)
mi vanno solo due casse, ho provato dal pannello di controllo a impostare altoparlanti quadrifonici ma non succede niente.

Ho WinXP e per l'installazione ho usato i driver che si trovano su internet che non mi installano ne il sorround mixer ne l'utility per caricare i soundfont....

qualcuno sa come risolvere ????

Alberello69
31-01-2004, 10:49
:(
quindi è sbagliata la mia teoria...io pensavo che l'uscita ottica fosse la migliore in quanto, essendo digitale, consente il transito dei dati verso l'amplificatore senza perdita di segnale:confused:

qui ci vuole un esperto che chiarisca la cosa...tu che sai in merito?

goan76
31-01-2004, 10:56
collegando l audigy a un ampri esterno in digitale

abbilitando il SPDIF PASSTHROUGH

il segnale dolby digital o dts passa in modo compresso

cioe senza essere stato elabborato in alcun modo e lamprificatore

o decoder esterno che si occupa di estrarre il 5.1 o 6.1 e di

fare la decodifica multicale

Se invece vuoi che l audigy faccia la decodifica multicanale

devi collegare delle casse in analoggico

prelevando i sei canali della scheda audio e inviarli

all ampri esterno o casse con ingresso analogico a sei canali

anteriore destro, anteriore sinistro centrale, surround destro

surround sinistro e subvufer

dalla uscita digitale il segnale con la massima qualita e
24 bit/ 96kHz

dalla uscite analogiche il segnale arriva 24 bit 192kHz in modalità stereo solo idvd audio anno questo formato

la migliore soluzzione e quella del collegamento
digitale ottico o coassiale pero occore un ampri esterno
multicanale o stereo
questo accade perche l ampri esterno e superiore in qualita
a qualsiasi scheda audio per pc

spero di averti chiarito un po le idee ciao

Alberello69
31-01-2004, 11:11
certo sei stato molto gentile...
dato che vorrei prendere un amplificatore harman-kardon, sono meravigliato del fatto che l'uscita analogica (DELLA SOUND BLASTER)che è piu' soggetta a disturbi e interferenze abbia una qualità superiore rispetto a quella digitale...
nel mio caso ho a disposizione tutti e tre i tipi di ingressi nell'amplificatore; da quello che mi dici tu capisco che gli attuali cd audio non hanno un campionamento a 192khz..quindi sfrutterei le potenzialità solo in caso di dvd audio!
adesso il dubbio rimane tra l'uscita spdif e quella ottica, tu che dici?

Davidone
31-01-2004, 11:36
io posso solo dirti che ho lo stesso problema...... ma ho una Sb 128Pci......
nel mio caso il problema è che per la mia scheda esistono solo i driver di XP....... cioe voglio dire proprio quelli di Windows.... insomma la Creative non ha rilasciato driver ufficiali per la mia scheda sotto XP ecco.......

risultato : si sentono 2 casse su 4.........

risoluzione : cambio scheda audio :muro:

goan76
31-01-2004, 11:37
spidf o ottica e la stessa cosa :D ora ti spiego
esistono 2 tipi ottica e coassiale

quella ottica serve per tragitti lunghi in quanto essendo un segnale digitale luminoso ottico non lascia entrare interferenze

quella coassiale e il normale cavetto digitale rca coassiale

in cui passa il segnale eletrico digitale

questultima se divi collegare tipo scheda audio ampri

con un cavo massimo 3 metri e meglio di quella ottica

perche quella ottica quando esce da un apparecchio

viene convertita in segnale ottico luminoso e quando arriva

all ampri riconvertita in segnale eletrico ogni conversione

fa perdere fedelta audio cioe qualita

quindi coassiale per lunghezze fino a 3 metri oltre 4 metri
e consigliabile usare quella ottica
il cavo coassiale deve essere di qualita

Alberello69
31-01-2004, 11:41
sei un grande...
quindi non c'è bisogno di spendere 100€ per un cavo di segnale della monster analogico! vero?
i cavi coassiali sono tutti uguali?

goan76
31-01-2004, 11:44
in generale sono tutti uguali
io lo costruito con le mie mani

o acquistato il tutto conettori dorati cavo coassiale
o speso circa 6 euro

in commrcio si trovano cavetti con meno 15 euro

di buona qualita esempio se vai su www.ebay.it

nella sezzione
Audio, Video, Elettronica

Accessori e altro

trovi cavetti aEUR 7,90 che sono di ottima qualita

goan76
31-01-2004, 12:14
questo e il mio sistema che ne pensi lo preso a729 euro
in piu o aggiunto un subvufer atomic a10
se ti interessa posso dirti dove lo preso

Yamaha RX-V640
eltax cine matic 5.0
sub atomic a10

Alberello69
31-01-2004, 12:52
be le casse che prendero' io sono queste...che costano quanto tutto il tuo impianto:(
http://www.jbl.com/home/products/product_detail.asp?ProdId=E90CH&SerId=NRE&sCatId=
se riesci a fare un buon posizionamento credo che dovresti avere un buon risultato... ti consiglio questo sito
http://www.tnt-audio.com/

Stivmaister
02-02-2004, 16:49
Ieri sera mi sono accorto che 2 casse, su 4, non andavano ne con le canzoni ne con i film, mentre facendo la taratura autoparlanti andavano tutte e 4.
Ho pensato hai driver che avevo installato, che sono quelli che ho trovato su questo sito nella sezione software, così li ho tolti e ho provato a mettere quelli originali dal CD ma una volta arrivato a 95%, come solito, è uscita la scritta "AGGIORNAMENTO DRIVER IN CORSO. SARANNO NECESSARI ALCUNI MINUTI" solo che li si è fermato tutto.

Ho provato a formattare più volte ma quando installo quei driver li si ferma ancora a 95%.
Ho provato anche a copiare il CD ma niente da fare.
Ho provato anche su un altro PC e me l'ha installata benissimo.
Torno a rimetterla sul mio ma niente da fare si blocca sempre in quel punto, ho provato anche a cambiare porta PCI ma nulla
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Solo a me succedono queste cose così assurde???????????

kidd
02-02-2004, 16:49
mg13 scusa se ti disturbo, hai provato tomb raider angel of darkness, quello incluso nella confezione dell' audigy2 zs, pe vedere se anche a te succedono le mie stesse cose?
ciao e grazie

Karu
02-02-2004, 17:00
Originariamente inviato da Stivmaister
Ieri sera mi sono accorto che 2 casse, su 4, non andavano ne con le canzoni ne con i film, mentre facendo la taratura autoparlanti andavano tutte e 4.
Ho pensato hai driver che avevo installato, che sono quelli che ho trovato su questo sito nella sezione software, così li ho tolti e ho provato a mettere quelli originali dal CD ma una volta arrivato a 95%, come solito, è uscita la scritta "AGGIORNAMENTO DRIVER IN CORSO. SARANNO NECESSARI ALCUNI MINUTI" solo che li si è fermato tutto.

Ho provato a formattare più volte ma quando installo quei driver li si ferma ancora a 95%.
Ho provato anche a copiare il CD ma niente da fare.
Ho provato anche su un altro PC e me l'ha installata benissimo.
Torno a rimetterla sul mio ma niente da fare si blocca sempre in quel punto, ho provato anche a cambiare porta PCI ma nulla
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Solo a me succedono queste cose così assurde???????????

No! Io lavoro in un laboratorio di assistenza PC e ne vedo di tutti i colori tutti i giorni! :eek: :muro:

Hai provato ad installare i driver sia dal DVD che dal masterizzatore?

Stivmaister
02-02-2004, 17:05
Certo, anche perche sul mio ho proprio un masterizzatore e un DVD!!!

Ma purtroppo sono ancora a pagina pitoti:incazzed: :bsod:

Stivmaister
02-02-2004, 17:27
Eppure prima non ho mai avuto problemi con i driver del CD ma soprattutto non capisco come mai dopo aver formattato mi si blocca ancora?

Karu
02-02-2004, 18:56
Eppure prima non ho mai avuto problemi con i driver del CD ma soprattutto non capisco come mai dopo aver formattato mi si blocca ancora?

Mmmmm.... stranissimo. HAi già fatto tutte le prove che avrei fatto.

Prova magari a formattare e reinstallare tutto su un altro HDD se puoi.

Stivmaister
02-02-2004, 19:11
Posso provare ma visto che, come dicevo prima, la sk l'ho installata su un'altro PC senza darmi problemi ne di driver durante l'installazione ne problemi di altro tipo, perciò anche se formatto in teoria dovrei riuscire ancora solo che sul mio non è così e non capisco il motivo

Karu
02-02-2004, 20:08
Posso provare ma visto che, come dicevo prima, la sk l'ho installata su un'altro PC senza darmi problemi ne di driver durante l'installazione ne problemi di altro tipo, perciò anche se formatto in teoria dovrei riuscire ancora solo che sul mio non è così e non capisco il motivo

Sì, ho letto che lo hai già fatto. Io intendo dire di formattare e reinstallare il tutto su un altro disco fisso diverso da quello che usi adesso. Infatti se la installi su un altro PC con un altro HD funziona.

Chiaro? ;)

Fammi sapere.

Ciao:)

mg13
03-02-2004, 09:53
Si, ho provato e avevo scritto il commento ma nei giorni scorsi c'era il forum pieno di problemi e mi ha segato il messaggio.
Torando a bomba, a me non da i tuoi problemi sembra funzionare tutto alla perfezione.
Quando hai installato il gioco hai installato l'opzione alla fine delle EAX altrimenti non le vede?
Quando vai sulle OPZIONI>AUDIO>VOLUME del gioco hai tutti e 3 al 100%?
Quando vai sulle OPZIONI>AUDIO>EAX ti riconosce la ver. 3.0 e tutti gli effetti sono su si?

Stivmaister
03-02-2004, 11:01
Ma cmq non riesco a capire il motivo che sul mio hd mi succeda questo anche perchè è nuovo (MAXTOR DiamondMax Plus 9 80Gb. 7200 RPM)

Ok oggi provo poi ti dico!!!!

Ciao e grazie:)

Magnus81
03-02-2004, 12:02
Up!

kidd
03-02-2004, 13:03
si ho installato l' opzione, tutti e tre i volumi sono al massimo e mi riconosce tutto. il problema è che quando è attiva la funzione eax il suono nel menù non si sente, se disattivo l' eax si sente l' audio nel menù ma duante il gioco ovviamente non ci sono gli effetti

mg13
03-02-2004, 13:36
Hai provato ad installare le patch del gioco se ti cambia qualcosa?
Io che le ho installate non ha cambiato nulla, però funzionava tutto sia prima che dopo, forse a te risolve il problema.

Stivmaister
03-02-2004, 17:01
Ho provato a fare come hai detto tu ma neanche con l'altro HD sono riuscito ad installare i driver Creative originali
Poi ho dovuto formattare di nuovo quell'HD e rimetterlo sull'altro PC allora già che c'ero ho montato anche la sk Audigy 2 e ho installato tutto e sono riuscito anche ad installare i driver correttamente come ieri, solo che mentre temtavo con il mio di Pc mi si bloccava sia con il mio HD (Maxtor) che con l'altro (Samsung 40Gb)!:confused:

Non riesco proprio a capire!!!!!!!!!!!

kidd
03-02-2004, 18:49
provo a scaricare la patch! poi non è nomale che in un gioco recente come mafia abbia l'audio solo in stereo, secondo te cosa potrebbe essere?
sta scheda mi sta facendo dannare, come le casse sempre della ceative!!!!

Stivmaister
03-02-2004, 20:04
Upppp!!!!!!!!

mg13
04-02-2004, 08:45
Potrebbe essere tante cose. le directx, i driver del chipset, della sk audio e le applicazioni e le impostazioni.

Stivmaister
04-02-2004, 18:43
uppete...

kidd
05-02-2004, 16:36
oggi ho portato la scheda dal negoziante e la prova su un altro pc.speriamo che risolva il problema!grazie ancora per il tuo aiuto!ciao

Morpheus2001
05-02-2004, 17:45
Originariamente inviato da subvertigo
se avete WinAmp...
provate a utilizzare DirectSound (Preferences -> Output -> DirectSound).
Cliccate su Configure e mettete la spunta a "Allow Hardware Acceleration".

Poi riavviate Winamp

avevo un problema simile con winamp 5 e grazie a te ho risolto, GRAZIEEEEEEEEEE

mg13
05-02-2004, 19:24
Di niente figurati.
Fammi sapere poi come è andata.
Ciao.

askani
09-02-2004, 06:58
ragazzi ho un problema con una audigy2 bulk (quella senza cd e panello)
allora ho preso la sk sopratutto per poter registrare un po di musica dalla chitarra verso il pc.
Ho installato la sk win la riconosciuta ho scaricato i driver da creative e la sk suona tutto ok
Volevo poi installare i programmi di media source mi hanno passato un cd per sb audigy 2 come lancio l'installazione dei driver sul cd mi dice nessuna sk sb presente nel pc e si stoppa poi passa ad installare il media souce lo porta fino alla fine
al riavvio pero l'unico programma di qulelli installati dal mediasouce che funziona e il player
niente mixer
niente hq
chi mi da una mano ?????
win la vede come audigy2 (d400)

goan76
09-02-2004, 08:12
caz. scusa ste audigy 2 non danno altro che problemi

anche io o avuto lo stesso problema o risolto formattando

ma ora non mi funziona piu il panello eax aqualizzatore

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Taiki
09-02-2004, 10:32
io ho installato senza problemi una Audigy 2 bulk. Installata, avviato il pc, installati i driver e i programmi vari acclusi, riavviato. Tutto liscio.

a me comunque il cd con i drive e i vari programmi l'hanno dato

non lo so, la butto lì, prova a verificare che non ci siano conflitti IRQ o con la scheda madre, smonta e rimonta la scheda su un altro slot, disinstalla e reinstalla usando solo i driver del cd.

a me nel pannello del Mixer Surround mi scrive SB Audigy [D000]

askani
09-02-2004, 10:41
a me nel pannello del Mixer Surround mi scrive SB Audigy [D000]

a me da Audigy 2 [D400]
il cd delle bulk non doveva avere solo i driver
cavolo e incredibile ho scaricato il cd della audigy due
lo matto parte
appare installadriver
installa mediasource
parte e sull'installazione driver da err nessuna sb rilevata nel pc
non so piu che fare

kidd
10-02-2004, 18:26
ciao sono appena andato a riprendere la scheda dal mio negozioante. è stato bravo perchè a differenza di molti che dicono solo le cose a voce senza farti vedere niente e ti fanno spendere soldi, ha testato insieme a me la mia scheda e una nuova appena aperta e ha anche aperto una confezione di case 5.1 per avee la stessa situazione. con tomb raider abbiamo riscontrato lo stesso problema ma facendo delle prove abbiamo visto che dipende dai vari effetti selezionati.mafia nn lo aveva e nn l'abbiamo potuto testare.alla fine nn c'era nessun poblema e cmq mi ha dato la scheda nuova, buona :D
grazie ancoa per il tuo aiuto
ciao

mg13
11-02-2004, 08:54
Di niente figurati, menomale che hai trovato un negoziante molto professionale, che è molto raro e che tu abbia risolto il problema.

Taiki
12-02-2004, 22:05
dalle impostazioni altoparlanti hai selezionato "sincronizza con in pannello di controllo" ?

certi programmi (a me lo fa Power DVD) memorizzano delle loro impostazioni audio diverse da quelle di windows e ripristinano lo stato precedente quando il programma viene chiuso. Forse il programma che usi ha qualche bug.

Sheerqueenie
13-02-2004, 07:58
si ho selezionato "sincronizza con pannello di controllo"

adesso provo a deselezionarlo...

Taiki
13-02-2004, 21:10
no, no, devi lasciarlo selezionato, non deselezionarlo :D

se così non funziona non so proprio da cosa possa dipendere

Sheerqueenie
14-02-2004, 08:23
ah ecco...

infatti è già selezionato..

andryonline
18-02-2004, 17:48
Originariamente inviato da andryonline
Allora andiamo subito al dunque.
Dovevo installare i driver e i programmi della mia Creative Audigy 2.
Invece di fare l'installazione dal cd originale (quello trovato con la scheda), ho avviato il file che ho scaricato dal sito Creative, dei driver più aggiornati (EAX 4.0 ADVANCED HD http://it.europe.creative.com/support/drivers/product.asp?bypass=1&category=2&os=10&driverlang=6&prod=370&drivertype=1).
Questo file si limita ai soli driver infatti l'audio del pc, dopo l'installazione, funzionava, ma non potevo accedere alle impostazioni altoparlanti, alla console eax, ecc...
Ero già consapevole del fatto, infatti, avevo già in mente di installare successivamente dal cd originale tutti gli altri componenti (MediaSource compreso), ad eccezione dei driver (infatti gli ho tolto il flag prima di procedere con l'installazione).
La cosa ha funzionato perfettamente, ma se per esempio accedo alla console eax per inserire un effetto (chiesa per esempio) mi accorgo che tutto l'elenco è in inglese (quando tempo fa avevo installato tutto dal cd, driver compresi, erano in italiano).
Idem per l'elenco delle casse (6.1 speaker, che prima era scritto in italiano).

Come faccio comparire questi elenchi in lingua italiana?
Non voglio effettuare disinstallazioni ed installazioni, ma vorrei intervenire direttamente sui file incriminati... magari c'è qualche file in versione inglese da sostituire con il relativo file in versione italiana, o qualcosa di simile.

Spero di essermi fatto capire!!!

xipe1
19-02-2004, 13:00
Cia amici ,ho acquistato una Sound Blaster Audigy 2 ZS ,in base alle vostre esperienze su quale slot della seguente scheda madre (Abit NF7S 7 ) posso installarla?:rolleyes:

goan76
19-02-2004, 13:43
ottima scheda

puoi metterla al seccondo slot dopo l agp

io lo propio montata su una abit nf7 la scheda funziona

pero mi da qualche piccolo poblema con la consolle eax

e equalizzatore alcuni effetti non li apprica

a te funzionana tutto bene

xipe1
19-02-2004, 13:49
Grazie per il consiglio stasera dopo il lavoro mi metto all'opera:)

goan76
19-02-2004, 13:52
prego volevo capire se la mia scheda e difettosa o

e un poblema di driver

goan76
19-02-2004, 14:21
ciao anche io o gli stessi poblemi con la audigy 2 zs volevo sapere se aveva risolto

grazzie

goan76
19-02-2004, 14:22
ciao anche io o gli stessi poblemi con la audigy 2 zs volevo sapere se avevate risolto

grazzie

kidd
19-02-2004, 14:31
si sono i diver che sono fatti cosi

andryonline
19-02-2004, 14:55
Dai ragazzi!

Non voglio a tutti i costi la soluzione, ma mi può bastare anche un'idea!!!

goan76
19-02-2004, 15:25
ciao come mai ai pensato a questa soluzzione

i driver del cd e me non funzionano correttamente

consolle eax compresa anche a te dava questo poblema

se ifunziona tutto bene lasciali in ingrese tanto cosa ti cambia

goan76
19-02-2004, 15:30
io pensavo fosse la scheda difettosa

non ce un rimedio

kidd
19-02-2004, 15:43
so che ci sono ei drive sotitutivi a quelli creative ma non sono originali

andryonline
19-02-2004, 15:49
Originariamente inviato da goan76
ciao come mai ai pensato a questa soluzzione

i driver del cd e me non funzionano correttamente

consolle eax compresa anche a te dava questo poblema

se ifunziona tutto bene lasciali in ingrese tanto cosa ti cambia

Esatto! Quelli del cd, non essendo aggiornati, non funzionano a dovere. Molto meglio quelli che ho scaricato.

Tutto funziona perfettamente e infatti non voglio disinstallare e reinstallare un bel niente.

Vorrei solo riportare quegli elenchi nella nostra madre lingua!
Non è un grossissimo problema, ma odio l'inglese e sono convinto che ci sia una soluzione!

AIUTATEMI!!! SFORZATE QUELLE MENTI E SFORNATE QUALCHE IDEA E QUALCHE SOLUZIONE!!!

P.S.: allimite terrò l'inglese :muro:

xipe1
19-02-2004, 20:29
leggendo qui' sul forum pare che sia un problema di tutti e il la creative dice di aspettare i prossimi driver di aggiornamento

giucasa
20-02-2004, 13:52
Reso le casse risolto il problema era il sw :p il mio OEM sta impazzendo perchè voglio che cambi tutti i componenti Creative;), quindi anche la scheda Audugy 2 Platinum Ex (che va come una scheggia è splendida) ma forsi mi faccio convincere e la tengo dietro qualche regalia:D :D e la webcam:D :D che va bene e forsi anche per quella mi faccio convincere;) ;) dietro omaggio.
Se non mi accontenta mi rende 4.000 eurozzi + Iva:cry: mi sa che sono un pò stronzo:cool: :cool:.

Creative tratta gli Italiani come terzo mondo, pensate le I 650 D non sono disponibili per Noi solo le I 6700 che sono un cesso, quindi se vogliamo GigaWorks o le Cambrige dobbiamo andare all'estero...sono imbufalitooooooo...se volete vi posto la corispondenza tra il sottoscritto e la Creative.....penso che gli farò un tale casino........incominciando dall' Istituto che la certifica (qualità Iso9000) visto le ultime sole che ha distribuito.

Attenti che per non esere tacciati come Utonti (da quelli delle CPU) rischiamo di comprare AMD che sembra (accertato sulla mia pelle due anni fa) dia problemi con hw audio, hw per acquisizione video, e si lavora male con cadcam e fotoritocco mentre va bene con i giochi!!!! e office.

salutoni dal Vs "UTONTO"
:D :D :D :D :D :D Giucasa

p.s. Che mi sia incavolato leggendo alcuni post sulle CPU e sulle schede video.. che ne dite a riciaooo.:) :)

Admiral T. Marco
22-02-2004, 00:21
... quello con 3 uscite (verde, nero, giallo), missà che quello che ho è partito!:muro:

HELP Link please!:ave:

goan76
22-02-2004, 09:22
spiegati meglio sono cavetti stereo da jack 3,5

Admiral T. Marco
22-02-2004, 10:10
Non so come si chiamano tecnicamente, so solo che hanno 3 spinotti per parte (verde, nero, giallo), da una parte si collegano all'uscita della scheda, dall'altra al subwoofer.... se non hai l'audigy 2 non saprei come spiegartelo, è cmq (oltre i cavi dei 5 satelliti, di cavo a 3*2 c'è ne solo uno.

goan76
22-02-2004, 10:19
prova sul sito creative

Admiral T. Marco
22-02-2004, 11:55
Uhm, missà invece che il cavo non ha niente, temo proprio che sia "partito" il Subwoofer, mannaggia!:muro:

xipe1
22-02-2004, 12:07
Assicurarsi che la scheda Sound Blaster sia installata in uno slot PCI il più lontano possible da componenti come scheda grafica, CPU e dischi rigidi.
Assicurarsi di aver installato la scheda Sound Blaster in uno slot PCI che non condivida risorse con alter periferiche nel Computer (soprattutto schede grafiche, interfacce per unità, etc...)
Assicurarsi che tutti i cavi all’interno del computer siano ordinati per evitare interferenze elettriche.

MadMax_2000
22-02-2004, 21:47
Originariamente inviato da lucasantu
ma io l'ho cercata e c'è la versione normale o quella esterna , ma la platinum (cioè con in frontalino la vendono solo in america )

appunto sto cercando come un disperato...

viene venduta solo in Europa...
e non riesco a trovare una Audigy2 Platinum neanche a morire...

tutte esterne...

e chi la vuole esterna... ho poco spazio :eek: :cry:

xxx Alcatraz xxx
23-02-2004, 06:54
Se vuoi puoi prenderti la ZS normale, e poi dal sito della creative italia acquistare il frontalino separatamente, viene circa 120 euri ss.incl.
Mentre la versione platinum in europa non dovrebbe uscire mai.

bye!

MadMax_2000
23-02-2004, 07:11
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Mentre la versione platinum in europa non dovrebbe uscire mai.

bye!

OK ma per quale motivo? non c'è una logica?....voglio capire quello...

e poi prendere il bay + scheda audio equivale a spendere 270€... troppi.... in america la scheda completa viene 199$....

ma dai... L'italia, il paese dei mulino a vento...;)

xxx Alcatraz xxx
23-02-2004, 07:35
Per quale motivo?
Bhe non venirlo a chiede a me :boh:
Io ho reperito una ZS Platinum Pro a 180 € e campo contento :D (diciamo che era di seconda mano, ma pari al nuovo, tutta incelofanata ancora:D )

FedericoQ
24-02-2004, 21:54
Che tipo di casse hai? Anch'io sento degli scoppietti che mi infastidiscono da morire ma ho la scheda integrata della P4C800 Deluxe

DVD
24-02-2004, 22:11
Ho le Creative SoundWorks SW320...

giruz
07-03-2004, 13:23
Salve a tutti,

ho perso il cd di installazione dell'audigy 2...

esiste mica un qualche sito web (magari creative) che permetta di scaricare tutta la suite dei programmi creative?

io non sono riuscito a trovarlo...

grazie

giruz

goan76
08-03-2004, 08:46
non esiste almeno da creative puoi comprare il cd di installazzione della audigy

francist
08-03-2004, 12:06
lo trovi su un p2p, ad es dc++

giruz
08-03-2004, 12:10
Originariamente inviato da francist
lo trovi su un p2p, ad es dc++
eheheh

infatti...stavo gia' scaricando!

grazie per l'aiuto!

giruz

ak72
10-03-2004, 15:23
Io ho avuto lo stesso problema con l'aggravante che dopo l'installazione dei drivers il pc non si avviava.
Dopo 3 formattazioni consecutive, ho risolto installando gli ultimi drivers della creative e aggiungendo le altre applicazioni dal cd di installazione.
Poi con la funzione webupdate ho aggiornato il tutto e finalmente ho sentito tutte e sei le casse.
:muro: Audigy 2 platinum ex :muro:

rafpro
14-03-2004, 11:42
nessuno mi consiglia? dai su :D

Tyler|AMD|
14-03-2004, 16:10
aiuto :(

narnonet
14-03-2004, 22:37
Originariamente inviato da rafpro
nessuno mi consiglia? dai su :D

Un bel formattone????;)

rafpro
14-03-2004, 23:41
Originariamente inviato da narnonet
Un bel formattone????;)
azz ...:P
formattare per un cambio di scheda audio?
ma non ci sono drivers piu aggiornati? dove li trovo?

Taiki
15-03-2004, 00:23
stessa scheda audio

ho installato Windows XP da zero e mi scrive Audigy.

credo che semplicemente Windows non faccia differenza quindi non mi preoccuperei

rafpro
15-03-2004, 12:22
Originariamente inviato da Taiki
stessa scheda audio

ho installato Windows XP da zero e mi scrive Audigy.

credo che semplicemente Windows non faccia differenza quindi non mi preoccuperei
ah:confused: allora non la vede come audigy 2?

Tyler|AMD|
17-03-2004, 15:45
up

goan76
17-03-2004, 16:08
sei sicuro di mettere le cuffie nel giusto conettore della scheda audigy 2zs

devi metterlo sullo spinotto di colore verde dove si attaccano le
normali casse per pc o sistema 2.1

dal software creative da audioHQ aprilo e cricca su ottimizza effetti per le cuffie :)

Tyler|AMD|
18-03-2004, 02:25
sei sicuro di mettere le cuffie nel giusto conettore della scheda audigy 2zs

devi metterlo sullo spinotto di colore verde dove si attaccano le
normali casse per pc o sistema 2.1

dal software creative da audioHQ aprilo e cricca su ottimizza effetti per le cuffie :)

già fatto, non sono così niubbo... ;)

però non riesco a risolvere :muro:

fabiodg78
21-03-2004, 20:15
Ciao raga, posseggo il pc riportato in firma. A dire il vero ultimamente l'ho un po' oc, ma nn eccessivamente infatti nn l'ho overvoltato. In pratica succede che la mia audigy 2 mi crasha qndo l'hdd lavora molto(ovvero sempre :D) facendo degli strani rumori finche' non si ammutolisce. Ora vorrei solo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato i miei stessi problemi. Oggi l'ho smontata e portata a far provare ad un amico. Mah...secondo me è la mobo. Secondo voi?

PS: questo fastidio lo faceva anche qndo i componenti erano nuovi ma ora è diventato insopportabile.

V4v4
22-03-2004, 08:06
ha provato senza oc ?

fabiodg78
22-03-2004, 13:48
Mi sa che lo faceva anche prima ma ora è inaccettabile :confused:

TROPPO_silviun
23-03-2004, 16:21
Puo essere dovuto a qualche altra periferica che hai installato negli slot pci e che crea conflitto con quello della audigy ?? A me lo fa quando installo al posto della radeon 9800 pro una scheda video pci.

matti.happy
23-03-2004, 17:00
innanzitutto ciao a tutti!
Ho comprato il computer nuovo (in sign) e appena arrivato ho montato la mia bella soundblaster2 finora relegata al computer Incomincio a installare i driver e arrivo al 95% quando compare una finestra che mi comunica che ci vorranno alcuni minuti per installare i driver...aspetto un po ma la situazione non si muove....dopo 20 minuti mi rompo(anche xke il lettore cd e l'hard disk non davano segni di lavoro) e chiudo col task manager l'installazione. Al che mi compare la scritta"chiamata a procedura remota non riuscita." riavvio windows ma nella schermata di caricamento si blocca cosi sono costretto a resettare di nuovo.:mad: :muro:
qualcuno mi sa aiutare please! non so che fare....mi sa che domani lo porto a far vedere dai tecnici di essedi.
grazie a tutti in anticipo!
Ciao:p

Mat

matti.happy
23-03-2004, 17:02
errata corrige:"...finora relegata al computer vecchio"
ooopss:mc:

matti.happy
23-03-2004, 17:48
dai....nessuno mi dice niente?.......please!

goan76
24-03-2004, 09:44
Prova un altro slot pci

Qwertid
24-03-2004, 10:51
Sul manuale c'è scritto che al 95% l'installazione va a rilento, però 20 minuti sono troppi per il tuo sistema. Anche io ho la tua stessa scheda e in un 2-3 minuti l'installazione me la completa. Provato a scaricare i nuovi driver dal sito della creative? Ciao! :D

matti.happy
24-03-2004, 13:00
ho gia provato a spostarla su altri slot pci ma niente...per i driver gli unici aggiornamenti che mi segnala il sito della creative sono quelli per le eax 4 e nient'altro....nn è che potrebbe essere la scheda madre?
grazie!

Mat

McKry
24-03-2004, 22:25
Era successo pure a me questo problema durante l'installazione... Mi sono poi accorto che tale installazione non avanzava perchè era comparsa una finestra che chiedeva se continuare o meno (o qualcosa del genere, non ricordo con precisione); il problema è che tale finestra era comparsa in secondo piano e quindi non visibile... Io ho risolto non facendo fare nient'altro al pc fino alla comparsa di tale finestra tenendo quindi l'installazione sempre in primo piano...

Prova così e poi fammi sapere...
Ciao

fabiodg78
29-03-2004, 23:54
mmm...ho installato una scheda net system....cmq la s.a. l'ho portata in assistenza...sta ancora in garanzia...thx per l'interessamento

fabiodg78
31-03-2004, 17:39
No veramente ho installato solo i suoi driver originali e i relativi aggiornamenti...poi nn so se ti riferisci a quelli. Cmq i sintomi sono quelli! :muro: :muro:

dantares
31-03-2004, 17:43
a me il prob lo fa con i driver della kx, con quelli originali nn da problemi!

matti.happy
01-04-2004, 20:37
portato dall'assistenza tecnicqa di essedi e riportato dopo 4 giorni.....motivo del malfunzionamento conflitto con i driver audio integrati della scheda:cry: ................e ora che porto a casa il computer e lo attacco alle casse provo a vedere un dvd ma sento che c'è qualcosa di strano. Provo, con l'utility della audigy a controllare canale x canale e mi accorgo che sono tutti sballati. Al che provo a cambiare le varie possibilità di collegamento ma niente, sono riuscito a mettere a posto le quttro casse surround ma la centrale nn vuole proprio andare! Il sub invece con l'utility di verifica della audigy nn da segno di vita mentre se provo ad ascoltare musica funziona!:confused: Comunqe questo prob l'ho avuto anche sul computer vecchio ma ho risolto cambiando la posizione della scheda sui vari slot pci ma su quello nuovo questo metodo nn ha funzionato..........vi prego aiutatemi sono disperato!!!!!!!:cry:

fabiodg78
03-04-2004, 19:04
capit...ora l'ho portata in assistenza, è ancora in garanzia...ciauz

maskmask
06-04-2004, 12:23
Ciao a tutti
Io ho una vecchia sound blaster live platinum, volevo sapere se comprando una audigy2 player è possibile collegare il DRIVE II (cassetto con i connettori esterni della live platinum).

Grazie :)

terrys3
06-04-2004, 14:04
Originariamente inviato da maskmask
Ciao a tutti
Io ho una vecchia sound blaster live platinum, volevo sapere se comprando una audigy2 player è possibile collegare il DRIVE II (cassetto con i connettori esterni della live platinum).

Grazie :)

dovrebbe essere possibile (ma non ci metto la mano sul fuoco)
cmq te lo sconsiglio dato che i connettori del DRIVE II continuerebbero ad appoggiarsi ai DAC/ADC della live e non a quelli dell'Audigy

Spyto
06-04-2004, 14:16
Aggiungo una domanda, io ho un Audigy 2 ZS che mi fa sentire lo statico anche se ho il volume basso ho risolto il problema deselezionando questi due:

http://xoomer.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear/Private/Forum%20HWU/Audigy2-Rumore.jpg

Adesso anche se alzo il volume al max non sento ne statico e neppure fruscio, perchè è successo questo?

terrys3
06-04-2004, 14:18
Originariamente inviato da Spyto
Aggiungo una domanda, io ho un Audigy 2 ZS che mi fa sentire lo statico anche se ho il volume basso ho risolto il problema deselezionando questi due:

http://xoomer.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear/Private/Forum%20HWU/Audigy2-Rumore.jpg

Adesso anche se alzo il volume al max non sento ne statico e neppure fruscio, perchè è successo questo?

l'immagine non si vede
e poi cos'è lo statico?:confused:

Spyto
06-04-2004, 14:33
Originariamente inviato da terrys3
l'immagine non si vede
e poi cos'è lo statico?:confused:

Ma non capisco, io le vedo, porcacxxxx alla Tim che mi da il sito che non va mai.

Comunque lo statico è quando senti fruscio e scoppiettii che escono in questo caso dalle casse, per non sentire più niente ed avere un audio pulito ho deselzionato AUDIO CD, LINEA IN ENTRATA. Magicamente è sparito tutto il rumoraccio che si sentiva prima, volevo capire il motivo :confused:

maskmask
06-04-2004, 14:33
Ciao
grazie per l'aiuto :)

"te lo sconsiglio dato che i connettori del DRIVE II continuerebbero ad appoggiarsi ai DAC/ADC della live e non a quelli dell'Audigy"
e questo che problemi potrebbe comportare?

terrys3
06-04-2004, 14:41
Originariamente inviato da Spyto
Ma non capisco, io le vedo, porcacxxxx alla Tim che mi da il sito che non va mai.

Comunque lo statico è quando senti fruscio e scoppiettii che escono in questo caso dalle casse, per non sentire più niente ed avere un audio pulito ho deselzionato AUDIO CD, LINEA IN ENTRATA. Magicamente è sparito tutto il rumoraccio che si sentiva prima, volevo capire il motivo :confused:

gli ingressi interni dell'Audigy (come appunto quello audio cd) si appoggiano sul codec STAC9721 di SigmaTel, di scarsissima qualità, e non su quello dell'Audigy - questa è l'ennessima dimostrazione di come gli ingressi interni siano ormai quasi del tutto inutili...

terrys3
06-04-2004, 14:42
Originariamente inviato da maskmask
Ciao
grazie per l'aiuto :)

"te lo sconsiglio dato che i connettori del DRIVE II continuerebbero ad appoggiarsi ai DAC/ADC della live e non a quelli dell'Audigy"
e questo che problemi potrebbe comportare?

semplicemente per le sorgenti collegate al drive continueresti a d avere la stessa qualità della live....

annientatore
07-04-2004, 16:08
Ciao a tutti,
ero indeciso se acquistare o meno una sound blaster, ma non so se vale la pena spendere 60 euro per una Audigy 2, premetto che ascolto moltissimi mp3, c'è differenza tra la classica scheda on-board e questa?
L'ultima sound blaster che ho avuto era la 128 pci, e con le schede on-board non è che abbia notato tanta differenza. Secondo voi, vale la spesa questa Audigy2?

goan76
07-04-2004, 16:12
:muro: :muro:

MAAAAAA....

L'ultima sound blaster che ho avuto era la 128 pci

Quella e un pezzo di antiquariato :D

Le audigy 2 sono su altro pianeta

annientatore
07-04-2004, 16:19
Mi consigli di prenderla? Io non ci capisco proprio niente di schede audio!

annientatore
07-04-2004, 16:21
Ah, adesso ho letto tutta la tua risposta, appena aperto vedevo scritto solo MAAAA. Va bene grazie del consiglio. La prendo.

goan76
07-04-2004, 16:45
CIAO la qualita e decisamete superiore
poi se giochi aprezzerai l EAX di creative e davvero eccezionale ;)

DonaldDuck
07-04-2004, 18:30
Originariamente inviato da annientatore
Ciao a tutti,
ero indeciso se acquistare o meno una sound blaster, ma non so se vale la pena spendere 60 euro per una Audigy 2, premetto che ascolto moltissimi mp3, c'è differenza tra la classica scheda on-board e questa?
L'ultima sound blaster che ho avuto era la 128 pci, e con le schede on-board non è che abbia notato tanta differenza. Secondo voi, vale la spesa questa Audigy2?
Al massimo, se proprio vuoi spostarti di marca, una Terratec Aureon Space. Nemmeno il tanto decantato chip audio Nvidia arriva a tanto. Leggendo le prove su internet dimostra una carenza sulle basse frequenze.
Ciauz

michy
07-04-2004, 22:05
ti dico la differenza c'è ma devi anche saper apprezzarla poi e anche una differenza di opzioni e settaggi disponibili
se la usi solo per gli mp3 senza pretese per i film e giochi in 5+1 in su puoi anche usare tranquillamente l'integrata a parer mio (per gli mp3) sono molto più importanti gli altoparlanti! li si che c'è ne sono di differenze da notare

DonaldDuck
07-04-2004, 22:23
Originariamente inviato da michy
ti dico la differenza c'è ma devi anche saper apprezzarla poi e anche una differenza di opzioni e settaggi disponibili
se la usi solo per gli mp3 senza pretese per i film e giochi in 5+1 in su puoi anche usare tranquillamente l'integrata a parer mio (per gli mp3) sono molto più importanti gli altoparlanti! li si che c'è ne sono di differenze da notare
Beh sugli mp3 sono d'accordo perchè la compressione già da sola si mangia una buona fetta di frequenze e alla fine un chip integrato è più che sufficiente ma sui film, specie se di azione o di fantascienza, lo sono un pò meno. Uguale opinione sui giochi. Io ho avuto esperienza di un game con l'audio in mp3 (Daikatana) ma il livello di compressione era talmente basso che non me ne accorgevo per nulla. E a quell'epoca avevo già una Live.

michy
07-04-2004, 22:33
Originariamente inviato da DonaldDuck
Beh sugli mp3 sono d'accordo perchè la compressione già da sola si mangia una buona fetta di frequenze e alla fine un chip integrato è più che sufficiente ma sui film, specie se di azione o di fantascienza, lo sono un pò meno. Uguale opinione sui giochi. Io ho avuto esperienza di un game con l'audio in mp3 (Daikatana) ma il livello di compressione era talmente basso che non me ne accorgevo per nulla. E a quell'epoca avevo già una Live.

si sono pienamente daccordo con te forse non mi sono spiegato
bene
per gli mp3 integrata sufficente
ma per i film in 5+1 e i giochi avanzati scheda esterna
però ti dico bisogna sempre saper apprezzare queste differenze anche se sono molto marcate ;)

Taiki
08-04-2004, 02:34
se giochi prendi una Audigy 2 per via del supporto EAX

come qualità la Audigy 2 è sicuramente migliore dell'audio integrato però non ti so dire quanto.

DonaldDuck
08-04-2004, 10:43
Originariamente inviato da michy
si sono pienamente daccordo con te forse non mi sono spiegato
bene
per gli mp3 integrata sufficente
ma per i film in 5+1 e i giochi avanzati scheda esterna
però ti dico bisogna sempre saper apprezzare queste differenze anche se sono molto marcate ;)
Semplicemente non ci eravamo capiti:).

frhell
09-04-2004, 20:58
ho una audigy2 con gli inspire 5500 e non ho trovato nessun modo per regolare il volume dei singoli altoparlanti visto che adesso sento troppo forte dagli antersiori e poco dai posteriori...

gup133
10-04-2004, 19:01
ragazzi volevo kiedervi un parere; ho un problema nella configurazione del mio inspire 5700 con la audigy2; al decoder dell'inspire mediante cavo digitale ho attaccato la ps2 per i dvd e loro funzionano alla grande;tramite l'uscita coassiale invece ho collegato l'inspire alla audigy,però quando sento qlk in dolby digital il leddino sul decoder relativo al dolby nn si accende,e in effetti il dolby dogital ac3 non funziona,al max posso mediante decoder osizionarmi su un four point con la relativa perdita di qualità...ke posso fare per poter ascoltare dvd in dolby digital anke sul pc?il problema risiede nell'uscita coassiale ke nn prevede il dolby digital?
ps: ho montato anke power dvd xp 5.0 ma nisba...grazie mille!

goan76
11-04-2004, 08:43
Ciao

Da power dvd devi selezzionare
uscita digitale spdif per il processore esterno

da AUDIOHQ selezziona

SPDIF PASSTHROUGH

Queste impostazzioni fanno in modo che il frusso digitale ac3 e dts venga inviato al decoder esterno che si occupa della decodifica ;)

gup133
11-04-2004, 09:47
Ciao

Da power dvd devi selezzionare
uscita digitale spdif per il processore esterno

da AUDIOHQ selezziona

SPDIF PASSTHROUGH

Queste impostazzioni fanno in modo che il frusso digitale ac3 e dts venga inviato al decoder esterno che si occupa della decodifica ;)

grazie mille e tanti auguri innanzitutto...solo una cosa: l'audio Hq è compreso nei drivers ke io nn ho montato,dove li trovo quelli compresi di audio hq?(ho windows XP pro)
grazie ancora e buona pasqua..:D

goan76
11-04-2004, 10:40
Ciao buona pasqua :)

l AUDIOHQ o controlli peniferica

Fa parte dei software creative che si installano con il cd di installazzione creative

Puoi anche selezzionare dal creative MIXER SURROUND

SOLO USCITA DIGITALE sul controllo MASTER cè una crocetta rossa cricca e selezziona solo uscita digitale :)

Dadocom
11-04-2004, 15:40
Audigy 2 migliore anche del soundstorm? Come verifico sta carenza sulle basse frequenze? a me non pare molto, anche perchè quando ci sono olti bassi in ciò che ho in riproduzione la stanza "vibra"...

sioux
11-04-2004, 18:22
:muro: :muro:

MAAAAAA....

L'ultima sound blaster che ho avuto era la 128 pci

Quella e un pezzo di antiquariato :D

Le audigy 2 sono su altro pianeta

:muro: :muro: :muro: :muro:

E allora io che ho ancora una SB16 ISA, cosa dovrei dire????

Guardate che nel mio caso gli mp3 ascoltati dalle casse del pc o dallo stereo sono mooolto simili, nelle mie casse pero' non posso pompare i bassi, nello stereo si', ma direi che tutto sommato se un audio integarto di una scheda madre e' gia' megli di una sb16, non c'e' tutto questo motivo x spendere 60 euro in p'.

Beastie
11-04-2004, 19:02
Ho appena messo la scheda audio SB 5.1 digital Live con un impiato subwoofer 5.1 e de devo dire che la spesa è stata a buon fine .... con l`integrata presente nella P4P800 era come ascoltare la radio in mono... senza scherzi cmq a dipendenza di quello che ci fai ma se vuoi vivere i giochi non solo sotto l`aspetto grafico ma anche sonoro devi averla secondariamente come hanno gia scritto con un impianto 5.1 tipo "home cinema" la scheda audio e basilare... mi sorge una curiosità che mi piacerbbe sapere, con la scheda audio in mio possesso quanto lavoro tolgo al procio in termini di frequenza ?

Qualcuno pratico ?

DonaldDuck
11-04-2004, 19:02
Originariamente inviato da Dadocom
Audigy 2 migliore anche del soundstorm? Come verifico sta carenza sulle basse frequenze? a me non pare molto, anche perchè quando ci sono olti bassi in ciò che ho in riproduzione la stanza "vibra"...
Ecco
una prova (http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=47&pag=4) comparativa. Non ho detto che è pessimo ma solo che ha un calo sulla riproduzione delle basse frequenze. Che la stanza vibri non lo metto in dubbio.

conan_75
11-04-2004, 19:15
Basta provare con un CDTest: sotto i 40Hz il SS non muove nemmeno gli altoparlanti.

DonaldDuck
11-04-2004, 19:43
Originariamente inviato da Beastie
Ho appena messo la scheda audio SB 5.1 digital Live con un impiato subwoofer 5.1 e de devo dire che la spesa è stata a buon fine .... con l`integrata presente nella P4P800 era come ascoltare la radio in mono... senza scherzi cmq a dipendenza di quello che ci fai ma se vuoi vivere i giochi non solo sotto l`aspetto grafico ma anche sonoro devi averla secondariamente come hanno gia scritto con un impianto 5.1 tipo "home cinema" la scheda audio e basilare... mi sorge una curiosità che mi piacerbbe sapere, con la scheda audio in mio possesso quanto lavoro tolgo al procio in termini di frequenza ?

Qualcuno pratico ?
Le cifre non so fornirtele ma rifletti solo sul particolare che effetti sonori ed altre diavolerie vengono elaborati in hardware e non in emulazione e questo vuol dire meno lavoro per il processore. La qualità del SoundStorm rispetto altri chip integrati è indiscussa, tanto è vero che Terratec lo ha implementato sulle nuove schede audio.

Dadocom
11-04-2004, 20:18
Originariamente inviato da conan_75
Basta provare con un CDTest: sotto i 40Hz il SS non muove nemmeno gli altoparlanti.
Come faccio a farlo il CDTest?
Mi interessa... perchè dovrei cambiare scheda audio..

DonaldDuck
11-04-2004, 20:32
Originariamente inviato da Dadocom
Come faccio a farlo il CDTest?
Mi interessa... perchè dovrei cambiare scheda audio..
Eccoti il link di
CDtest (http://www.mariohifi.it/cd_test.htm) :)

frhell
13-04-2004, 10:59
sempre in speranzosa attesa

goan76
13-04-2004, 11:09
Dal decoder si può modificare il volume ???

Che tipo di collegamento utlilizzi .

collegate in analoggico si puo modificare, in digitale no solo se il
decoder lo permette ;)

frhell
13-04-2004, 11:46
no il decoder digitale non permette la singola modifica dei volumi delle casse...il collegamento è in digitale (penso) (non ho utilizzato il cavo ottico perchè la audigy2 non ha l'uscita ottica..).
Se rimetto su la hercules fortissimo III che ha l'uscita ottica e che dal suo pannello di controllo aveva la possibilità di regolare il volume destro/sinistro avanti/dietro pensi possa funzionare anche se ho il 5.1???
GRAZIE

goan76
13-04-2004, 14:50
NO con collegameto digitale ottico o cassiale puoi solo
regolare il volume dal decoder o ampri esterno

Anche rimettendo la hercules fortissimo III non potresti
regolare i singoli canali solo anteriore destro e sinistro

Sempricemete perche i dati vengono inviati al decoder esterno
senza che vengono modificati in alcun modo e il decoder
che si occupa della decodifica

frhell
13-04-2004, 16:09
colpa delle casse quindi!!

frhell
14-04-2004, 08:18
e io che davo la colpa alla audigy2....

Teppy81
14-04-2004, 15:00
La audigy 2 normale non installa la regolazione dei volumi delle casse davvero???

Che strunzat...
Comunque è vero..io per esempio ho le casse dietro più distanti che quelle davanti...così ho abbassato il volume di quelle davanti in modo da ottenere il giusto equilibrio (il centro in base alla mia posizione)...

Per quanto riguarda il 106db o 108 non so bene cosa significhi...però son contento che mi è andata di "cul@" prendendo questa anzichè l'altra...

Robertazzo
21-04-2004, 00:21
Ho acquistato la Audigy 2 bulk ed ho istallato i driver che mi hanno dato col cd e tutto funziona a dovere.
Secondo voi è di qualche utilità installare i driver aggiornati?

Io con la mia vecchia SBLive dopo che ho aggioranto i driver si sentivano peggio di quelli originali.....:)

Poi guardate sul sito Creative che c'è scritto.....

Sull'aggiornamento del 19 Novembre 2003

If you later wish to install older or newer versions of Audigy 2 or Audigy 2 ZS drivers, you must first uninstall the EAX 4.0 driver update. Uninstallation steps for the EAX 4.0 driver update is displayed during installation.

Sull'aggiornamento seguente:

Requirements

For Audigy 2 series audio cards:
The updated EAX 4.0 ADVANCED HD driver available on the web (released on 19 November 2003).

Che macello.........:rolleyes: :D

goan76
21-04-2004, 09:21
Io con la mia vecchia SBLive dopo che ho aggioranto i driver si sentivano peggio di quelli originali.....

Ai perfettamete raggione i driver del cd anno un suono molto
piu pulito se non ai poblemi tieniti quelli come o fatto io su
una audigy 2zs ;)

andryonline
21-04-2004, 10:41
Ma è possibile che la CREATIVE, leader in campo audio pc non sia ingrado di fare dei driver come si deve? :rolleyes:
ASSURDO!

goan76
21-04-2004, 12:30
Originariamente inviato da andryonline
Ma è possibile che la CREATIVE, leader in campo audio pc non sia ingrado di fare dei driver come si deve? :rolleyes:
ASSURDO!

Credo che creative si limiti solo ai giochi .

Difatti con i driver KX le schede sono in grado di ottenere ottimi
risultati anche con la musica registrazioni a bassa latenza ect ..

La cosa incredibbile e che i driver KX si installano meglio di
quelli creative senza creare casini di IRQ etc..

Un vero peccato :(

andryonline
21-04-2004, 16:02
Trovo molto strana questa cosa, e non riesco a farmene una ragione!

Robertazzo
21-04-2004, 17:05
:D vedo che non sono il solo a pensarla così

pincopall
23-04-2004, 13:01
ciao ragazzi!
ho appena acquistato la audigy 2...suona bene niente da dire...anke se non noto proprio tanta differenza con la 1... forse un poko...ma davvero poko ad orekkio!
cmq...prima domanda sulla skeda: ho preso la versione bulk, ma non ha i connettori placcati in oro con la 1? mah
poi ho messo i driver che stavano nel cd...ma non c'è la regolazione per la codifica dolby digital...xchè????
non ci dovrebbero essere regolazioni in + rispetto alla 1?
non vorrei aver combinato io casino con i driver passando dalla 1 alla 2...anke xchè io avevo messo quelli che portavano la 1 a 2 zs ( che poi non cambiava niente, solo i pannelli)!
ditemi un pò voi...anzi...se qualcuno mi posta uno shot di come gli appare il pannello di controllo così posso controllarlo e vedere se è tutto ok :)
ciao ciao

pincopall
23-04-2004, 13:06
ops...ho appena visto la recensione e i pannelli...va tutto ok...nessun casino...ho visto anche dove sta l'opzione per la codifica in DD!

l'uni cosa che non capisco è xchè la mia non abbia i connettori placcati in oro... li fanno solo per la platinum? cambia effettivamente qualcosa???

goan76
23-04-2004, 13:33
Caio solo le versioni retail hanno i connetori dorati

Ai installato la consolle THX

Avri una cosa da chiederti in pvt

pincopall
23-04-2004, 13:35
no...non ho la consolle thx...come faccio a metterla ora???
xchè non l'ha messa in automatico?
chiedi pure quello che vuoi...nessun problema!
ma cambia qualcosa tra i connettori dorati e quelli no???

goan76
23-04-2004, 13:45
No a livello di qualita audio non cambia nulla

La consolle thx si trova solo nel cd della zs io celò

guada nei pvt

il mio cd e quello marroncino messo in evedenza

Robertazzo
23-04-2004, 13:46
nemmeno a me si è istallata la console THX,ma siamo certi che è presente nella Audigy 2 bulk???

pincopall
23-04-2004, 14:02
ho visto l'immagine della consolle...l'avevo installata quando avevo portato la 1@2 zs...ma in pratica alla fine non serve a niente o sbaglio?
ho fatto gli aggiornamenti per gli eax4...e penso che vada già bene così...nn credo che mettendo il pannello cambia qualcosa!

PS: goan ti ho risposto...fammi sapere

Robertazzo
23-04-2004, 14:22
gli aggiornamenti per l'Eax sono due mi sbaglio? uno dell'11 novembre 2003 e l'altro del 2004 non ricordo il mese....ma l'aggionare l'Eax secondo voi serve a quacosa???

goan76
23-04-2004, 14:22
Serve a regolare molti parametri come

distanza diffusori , ritardo , volume ,angolazzione ect.. ;)

Prometeo98
24-04-2004, 12:05
Comprerò l'Audigy 2 Bulk!:D
Volevo sapere quale dei 3 cd che ha postato in allegato goan76 mi verrà fornito!:confused:

Sono utili gli altri 2, li trovo su emule?
Ciao e Grazie!;)