View Full Version : Gecube 9550 eXTreme Official Thread
Ho notato che siamo in molti ad avere questa ottima scheda, quindi mi sembra giusto aprire un topic a suo riguardo..........
Postate qui tutto su questa scheda!!!
Versioni della Scheda:
1.Gecube Radeon 9550Xt Extreme
Questa è la prima versione della scheda con frequenze di 400/500 che sono aumentate a 400/600 negli ultimi tempi di produzione di questa scheda..
Il layout è con il dissy con la scritta 9550XT e ha 4 chip bga di ram pure sul retro della scheda e la scritta che si ha in alto è R96XTG Rev 1.0.
2.Gecube Radeon 9550 Speedy Edition
Questa è l'ultima versione uscita che si trova tutt'ora in commercio, le frequenze sono variabili da un minimo di 432/545 ad un massimo di 460/580, ciò è determinato dalla scheda stessa che viene testata in fabrica e viene impostata alle frequenze fino a dove può reggere...
Il layout è diverso dalla prima versione che si differenzia per i 4 chip bga in meno nella parte inferiore della scheda e per la critta sul pcb R95XT Rev 2.1, il dissy è lo stesso cambia solo che non cè la scritta 9550XT ma solo quella 9500.
Problemi Conosciuti
Top Spin
Uno che si stà manifestando in questi tempi è la troppo elevata luminosità a Top Spin (Simulatore Tennistico Di Microsoft), che dà molto fastidio, è quindi consigliata l'adozione di Rage3dTweak in maniera da impostare un livello di luminosità diverso solo per quella determinata applicazione..
Need For Speed Underground 2
Un altro problema che si può presentare è quello di non riuscire a modificare liberamente le varie impostazioni grafiche senza incappare in schermate di gioco totalmente nere, non esiste una risoluzione univoca il consiglio è casomai di aggiornare i driver..
Aggiornamento in Corso...
I Driver
Personalmente non ho più questa scheda ma ho usato sempre gli Omega Driver basati sempre sui Catalyst che reputo i migliori driver per schede video Ati, sia per il buon boot prestazionale sia per la compatibilità con i giochi, tuttavia se volete rimanere sui Catalyst Originali raccomando di non usare mai le versioni beta che fin troppo spesso causano i problemi...
Aggiornamento in corso......
giacomo_uncino
10-10-2004, 12:59
un pò di link li posto:
http://www.gecube.com/
Gecube Extreme 9550 vs His 9550 (http://www.hwupgrade.it/articoli/1068/1.html)
Gecube Extreme 9550 e X800 (con bench-confronto di tutte o quasi le vga in vendita) (http://www.digit-life.com/articles2/radeon/gecube-1.html)
Gecube Extreme 9550 (http://www.noticias3d.com/articulos/200407/ati_radeon_9550/1.asp)
Gecube Extreme Vs 9600 vs 9600XT (http://www.pcinpact.com/actu/news/PC_INpact_Test_de_la_carte_GeXcube_Radeon_9550XT.htm)
Gecube Extreme in russo (http://www.ferra.ru/online/video/25558/)
Gecube Extreme (http://www.hardware.info/reviews.php?id=503)
Gecube Extreme 9550 X800 X800pro (http://www.hw-vault.it/articolo.php/73/)
Gecube Extreme 9550 vs 9600se (http://www.italian3dg.com/articoli/9550XTvs9600SE/R9550vs96SE.asp)
Gecube extreme 9550 Vs 9800pro (http://www.italian3dg.com/Articoli/9800Provs9550XT/9800proVsR9550.asp)
http://www.hwupgrade.it/articoli/1068/gecube1_s.jpg
anch'io in procinto di acquistarla ;)
Continuiamo cosi!!:sofico:
e vai siamo troppo dei grandi a meno di 100 euroz abbiamo comprato una skeda mostruosamente potente (rapporto qualita'/prezzo)!
Ei raga non mi avete pero' ancora risposto alla mia domanda nella discussione ke avevo aperto io... cosa faccio uso i catalyst 4.9 con o senza control center?:p
Io penso non cambi nulla se metti il control center ma non ho ancora provato a metterlo visto che ho gli omega!!:cool:
halduemilauno
10-10-2004, 15:04
Originariamente inviato da fabry75
e vai siamo troppo dei grandi a meno di 100 euroz abbiamo comprato una skeda mostruosamente potente (rapporto qualita'/prezzo)!
Ei raga non mi avete pero' ancora risposto alla mia domanda nella discussione ke avevo aperto io... cosa faccio uso i catalyst 4.9 con o senza control center?:p
si un'ottima scheda dal favorevole rapporto qualità/prezzo. niente a che vedere con le varie 9200 e paccottiglia varia. peccato che nei link postati manca il confronto con la sua diretta concorrente 5700ultra.
http://www.hwupgrade.it/articoli/1068/index.html
;)
vegeta88
10-10-2004, 15:10
Originariamente inviato da halduemilauno
si un'ottima scheda dal favorevole rapporto qualità/prezzo. niente a che vedere con le varie 9200 e paccottiglia varia. peccato che nei link postati manca il confronto con la sua diretta concorrente 5700ultra.
;)
Ottima scheda con il migliore rapporto prezzo-prestazioni della sua categoria.
Ciao
ma voi li avete provati i catalyst 4.9? e se si lo avete installato il control center???? Come vi sembra???
Il control center non è una roba che uno deve domandarsi se installarla o no, va installato sempre!
Originariamente inviato da sc82
Il control center non è una roba che uno deve domandarsi se installarla o no, va installato sempre!
senza offesa.... forse hai preso un granchio!
;) il control center e' una specie di pannello di controllo "speciale" introdotto dall'ati ultimamente, installabile solo dalla ati 9500 in su...
http://news.hwupgrade.it/13092.html
la mia domanda e' l'avete provato? vi sembra che sia utile? o e' meglio installare i driver catalyst 4.9 classici ossia senza control center?
giacomo_uncino
10-10-2004, 15:40
;)
nel terzo link c'è quello che cerchi ;) (guarda nei bench)
Originariamente inviato da giacomo_uncino
nel terzo link c'è quello che cerchi ;) (guarda nei bench)
si ma lui aveva chiesto un rapporto con la 5700 ultra e non normale o le ;)
senza offesa.... forse hai preso un granchio!
;) il control center e' una specie di pannello di controllo "speciale" introdotto dall'ati ultimamente, installabile solo dalla ati 9500 in su...
http://news.hwupgrade.it/13092.html
la mia domanda e' l'avete provato? vi sembra che sia utile? o e' meglio installare i driver catalyst 4.9 classici ossia senza control center?
Hai ragione, credevo intendessi il "vecchio" pannello di controllo (che in effetti si chiama Control Panel e non Control Center).
Sorry ;)
fortissimo
10-10-2004, 16:40
io sto girando tutti i negozi della mia zona per acquistarla ma niente mi sa che mi tocca ordinarla da computerdiscount e attendere 10 giorni :cry:
Hai ragione, credevo intendessi il "vecchio" pannello di controllo (che in effetti si chiama Control Panel e non Control Center).
Sorry ;)
tranquillo...
finalmente il thread!!!!!! :D
Originariamente inviato da GuapoZ
finalmente il thread!!!!!! :D
Ma come mai la tua 9550Xt a 475/690 fà meno della mia a 438/550??
Io faccio al 3dmark2005 1351punti..........
forse perchè hai una configurazione più potente della mia.....io ho un Athlon 2400+!
Che ne dite del montaggio di dissy sulle memorie scoperte? Vorrei mettere quelli della cooler master in rame, ma hanno dimensioni diverse, 22x8 contro i 12x12 delle memorie suddette....potrebbe creare problemi? E se venissero montati due dissy su goni memoria (dato che la confezione ne comprende 8)?
http://www.coolermaster.com/product_common_images/1cb9a69dbc4cdf064bb3de4c06558d6a.jpg
Che ne dite del montaggio di dissy sulle memorie scoperte? Vorrei mettere quelli della cooler master in rame, ma hanno dimensioni diverse, 22x8 contro i 12x12 delle memorie suddette....potrebbe creare problemi? E se venissero montati due dissy su goni memoria (dato che la confezione ne comprende 8)?
http://www.coolermaster.com/product_common_images/1cb9a69dbc4cdf064bb3de4c06558d6a.jpg
io penso che anche se rimangono scoperte di pochi cm, non puoi far altro che fargli del bene alle memorie, montandogli dei dissi, xke' l'importante e' ke scaldino il meno possibile...
e, come ho detto, se ne montassi 2 per ogni banco, dato che i dissy nella confezione sono 8 e le memorie scoperte invece 4, debordando un po' ci sarebbero problemi?
Originariamente inviato da Dante89
Ma come mai la tua 9550Xt a 475/690 fà meno della mia a 438/550??
Io faccio al 3dmark2005 1351punti..........
Ho risolto il problema...non so perchè ma forse non avevo selezionato qualche test...ecco il perchè del punteggio basso! Guarda in sign, i risultati di 3DMark05 sono stati ottenuti con le frequenze della XT!
Grazie per avermelo fatto notare!!!
Ho risolto il problema...non so perchè ma forse non avevo selezionato qualche test...ecco il perchè del punteggio basso! Guarda in sign, i risultati di 3DMark05 sono stati ottenuti con le frequenze della XT!
Grazie per avermelo fatto notare!!!
Pureio l'ho fatto@default credevo di aver overcloccato ma non avevo premuto apply nell'ati tool...........
io penso che anche se rimangono scoperte di pochi cm, non puoi far altro che fargli del bene alle memorie, montandogli dei dissi, xke' l'importante e' ke scaldino il meno possibile...
Esatto comunque esistono dei thermaltake che sono perfetti per questa vga.........sono in un pacco comprendente 2 dissipatori per ram ddr in rame e 2 per la vga sempre in rame costano 15€ tutto il pacco...........
Quanto vi fà questa scheda al 3dmark 2001 e al 2003??
Compariamo i nostri bench.......
I miei bench li sai... ora quando monterò i dissy in rame vedo se riesco a far qualcosa di più! 3DMark01 non l'ho mai provato....ora provvedo!
I miei bench li sai... ora quando monterò i dissy in rame vedo se riesco a far qualcosa di più! 3DMark01 non l'ho mai provato....ora provvedo!
athlon 2500@2700+ 1 giga di ram 3d mark 2001 = 11450
athlon 2500@2700+ 1 giga di ram 3d mark 2003= 3450
dimenticavo questi risultati li ho ottenuti con la mia extreme 9550 "liscia" cioe' 400/600 mhz
Athlon xp 2600+ barton 1gb Ram 3DMARK 2001SE= 11280 liscia :D
Scusate ragazzi, sto cercando la 9550 in lungo e in largo visto che la cifra che ho da spendere e' intorno ai 100 eurozzi!
Ho trovato la versione 9550 256mb, dite che va bene?
Altrimenti sapete indicarmi dove trovarla online?
Ciao!
dimenticavo questi risultati li ho ottenuti con la mia extreme 9550 "liscia" cioe' 400/600 mhz
E 3DMarco05 non lo provi????? :D
Originariamente inviato da alexbsc
Scusate ragazzi, sto cercando la 9550 in lungo e in largo visto che la cifra che ho da spendere e' intorno ai 100 eurozzi!
Ciao!
MMMMM....non mi fiderei molto..controlla che siano a 128bit....le Sapphire sono tutte a 64...cosa poco buona!!
La nostra scheda la trovi da computer disc@unt
Grazie della ripsosta,
ma si può acquistare online da CD o bisogna per forza andare in un negozio? :muro:
Ciao! ;)
E 3DMarco05 non lo provi????? :D
non ho avuto ancora il tempo materiale x scaricarlo e provarlo... appena ci riusciro' vi faro' sapere :p
Grazie della ripsosta,
ma si può acquistare online da CD o bisogna per forza andare in un negozio? :muro:
Ciao! ;)
Mi sembra che si possa ordinare...controlla sul sito per maggiori info!
Mi sembra che si possa ordinare...controlla sul sito per maggiori info!
Sarò cretino, ma sul sito non vedo da nessuna parte un'opzione per poterla ordinare direttamente :muro:
Domani faccio un giro al negozio più vicino, ma essedno in centro facevo prima a farmela arrivare a casa ;)
Ciao!
Ale
Sarò cretino, ma sul sito non vedo da nessuna parte un'opzione per poterla ordinare direttamente :muro:
Domani faccio un giro al negozio più vicino, ma essedno in centro facevo prima a farmela arrivare a casa ;)
Ciao!
Ale
guarda... anchio volevo acquistarlo online, ma notando che i prezzi erano uguali (anzi se la compri on-line, sempre che si possa, devi aggiungerci le spese di spedizione) ho deciso di andare dal piu' vicino CD e ordinarla perke' l'avevano finita. Passati 2 giorni mi hanno chiamato e sono andato a ritirarla! :D
Allora Con la config in signa faccio 11681 punti con frequenze di 460/580.........
Considerando che la mia di default è a 400/500 penso sia un buon punteggio.....
Ciao!
Solo la gecube è quella con le memorie da 3ns quindi tutte le altre anche se a 128bit sono inevitabilmente più lente e meno overclockabili.........
devidoff
14-10-2004, 20:39
http://www.oc-serwis.pl/articles/t/212.html
a questo indirizzo ho trovato un'altra recensione della 9550 XT, la particolarità dell'articolo riguarda la comparzione con una gloriosa 8500LE :ave: . Posterò preso i miei bench non appena avrò la skeda
mi dite dove trovo questa scheda
qual'è la migliore a livello di marche
e quale frequenze di default hanno
in effetti la devo acquistare per il pc di un mio amico e la devo tenere di default ....dite che faccio bella figura se gli monto questa scheda con pochi soldini:D
Originariamente inviato da m@@x
mi dite dove trovo questa scheda
qual'è la migliore a livello di marche
e quale frequenze di default hanno
in effetti la devo acquistare per il pc di un mio amico e la devo tenere di default ....dite che faccio bella figura se gli monto questa scheda con pochi soldini:D
Fai un figurone.........
devidoff
14-10-2004, 22:40
X m@@x
trovi la scheda da CD
l'unico produttore è GECUBE
freq (400/250) (core/ram)
la bella figura è assicurata, visto il prezzo;)
Originariamente inviato da devidoff
X m@@x
trovi la scheda da CD
l'unico produttore è GECUBE
freq (400/250) (core/ram)
la bella figura è assicurata, visto il prezzo;)
ripeto esistono 2 versioni una con chip rv350 con frequenze 400/500 ed una con chip rv360 con frequenze 400/600 di default! io ho quest'ultima!!!!!!!!!!!! :D :D :D
devidoff
14-10-2004, 23:39
ripeto esistono 2 versioni una con chip rv350 con frequenze 400/500 ed una con chip rv360 con frequenze 400/600 di default! io ho quest'ultima!!!!!!!!!!!!
visto che sto ancora aspettando la scheda, potresti dirmi se è possibile riconoscerle in qualche modo? tnx:)
visto che sto ancora aspettando la scheda, potresti dirmi se è possibile riconoscerle in qualche modo? tnx:)
riconoscerle visivamente no, sono uguali identiche la differenza sta sotto il grande dissipatore, il chip, presumo che le prime skede extreme 9550 messe in commercio fossero tutte col chip rv350 mentre quest'ultime sono tutte col chip rv360 (9600 xt)!:p
devidoff
15-10-2004, 00:13
l'ho ordinata oggi e dovrei averla la prox settimana. Ho sempre beccato skede sfigate, spero, almeno questa volta di avere un pochino di c**o :sperem: comunque grazie per la dritta
l'ho ordinata oggi e dovrei averla la prox settimana. Ho sempre beccato skede sfigate, spero, almeno questa volta di avere un pochino di c**o :sperem: comunque grazie per la dritta
non c'e' di ke.... comunque vada avrai lo stesso un'ottima skeda veloce ed affidabile!:p e la cosa + importante e' ke la pagherai il giusto prezzo senza svenarti! grande gecube!:D
Classifica Gecube Radeon 9550Xt
3D MArk 2001 Se
Dante89 11681 punti
Fabry75 11450 punti
Kurgall 11280 punti
Si Aspettano altri membri..........
3D Mark 2003
Dante89 3712 punti
Guapoz 3676 punti
Fabry75 3450 punti
Tengo a precisare che io ho un a rv350 a 400/500 quindi per sanare la differenza sulle ram ho overclockkato a 450/580, i 20mhz che mi mancano sulle ram li ho ripresi con 50mhz in più sul core...........
Di conseguenza tutti i bench risultano @default
L'ho ordinata anche io ieri, anche a me hanno detto che arriverà entro la prox settimana, speriamo che sia un mandata buona
:mano:
devidoff
15-10-2004, 13:34
comunque, anche se ci capiterà la versione 400/250, credo che in overclock avremo una skeda prestazionalmente più vicina ad una 9600XT che a una pro. E pensare che il prezzo di skedine tipo la 9250 o la 5200 si aggira intorno alle 70...:rolleyes:
Il discorso è questo, non è vero che se sono RV350 sono a 400-500 e se invece sono RV360 sono a 400-600. La mia è RV360 ma ha le freq in default a 400-500. Se Fabry75 ha beccato una in default a 600 ha avuto culo!:D
Tempo fa sc82 ha detto una cosa giusta, queste scheducce 9550xt che vende la gecube sono delle 9600xt che non reggono bene le freq che dovrebbero avere in default...quindi molto astutamente la gecube le rivende millantandole per meno prestazionali, guadagnandoci cmq anzichè buttarle!
Se le trovate a 400-500 o 400-600 è la stessa cosa, l'oc è cmq sia garantito!
Ecco perchè la mia è una rv360 ma è a 400/500..........
devidoff
15-10-2004, 21:22
dopo una breve ricerca, credo di aver capito che la 9550 xt con il V360 è semplicemente una gecube 9600 xt encore edition rimarcata. le specifiche di questo modello sono infatti identiche alla 9550 XT: 400 GPU, 250 RAM.
A questo indirizzo d'un rivenditore online francese troverete una descrizione + precisa
http://www.priceminister.com/referential/info/2544765
spero di essere stato d'aiuto;)
devidoff
15-10-2004, 21:27
scusate la svista. il clock della GPU della 9600 XT encore è 500.
Bisognerebbe IMHO quindi provare ad alzare solo la frequenza del core della 9550 (V360), per ottenere una 9600 XT encore.
Incuriosito dai vostri post ho controllato. RV360 core 400 mem 600 hyn qualcosa, non ricordo.
Ho solo il procio che mi castra! Celeron 2000@2667:cry:....ma domani c'è la fiera dell'elettronica, chissa che no si possa fare qualche buon affare;)
flavix25
16-10-2004, 00:47
io non lo vedo cosi un ottimo acquisto la mia 9500pro fa a default scheda video (275/270)
3dmark01 15000 :D
3dmark03 3950 :D
3dmark05 1750 :D
poi fate voi la mia usata la trovate sui 100 euro e anche meno:D
se volete vi posto gli screen e i risultati in oc (quello in sign)
Va bene però i tuoi risultati sono nfluenzati dal procio amd 2600mhz che ti ritrovi, non a caso il divario è maggiore nel 2001 perchè questo bench sfrutta di più il processore, come poi volevasi dimostrare nel 2003 mi stai davanti di 2xx punti che ricavi con i 300mhz in più sul procio che ti ritrovi, nel 2005 siamo sugli stessi livelli io faccio @ default 1551 punti............
flavix25
16-10-2004, 13:10
peccato che quel 3dmark 03 è stato fatto con procio a 200x10 e se sei informato il procio al 2003 è poco importante, poi sono test con scheda video amdefaul e sistema 200x11 per 3dmark03 e 3dmark05 e 200x13 al 3dmark01
tutti i test con scheda video a default, comunque le due schede non sono paragonabili la mia ha 8 pipe la tua 4
Originariamente inviato da flavix25
peccato che quel 3dmark 03 è stato fatto con procio a 200x10 e se sei informato il procio al 2003 è poco importante, poi sono test con scheda video amdefaul e sistema 200x11 per 3dmark03 e 3dmark05 e 200x13 al 3dmark01
tutti i test con scheda video a default, comunque le due schede non sono paragonabili la mia ha 8 pipe la tua 4
Ma infatti al 2003 il procio non conta molto, comunque fai una prova, per favore, metti il procio a 200*11.5=2300 e scheda a default e mi dici quanto fai........
Al 3dmark 2001 si intende........
Sapete se esiste un qualche tipo di neon ultra-corto e sottilissimo da infilare nelle alette del dissipatore della 9550Xt??
petrucciotto
17-10-2004, 06:49
scusate, leggendo ora di questa scheda mi sorge un dubbio...ma allora io comprando la radeon 9800se a 150 euri ho preso un granchio colossale? (ho letto ke la gecube costa meno di 100 euro?! :eek: )
ditemi di no :cry:
Originariamente inviato da petrucciotto
scusate, leggendo ora di questa scheda mi sorge un dubbio...ma allora io comprando la radeon 9800se a 150 euri ho preso un granchio colossale? (ho letto ke la gecube costa meno di 100 euro?! :eek: )
purtroppo si........:p
non è detto, se hai preso la versione a 256bit puoi tentare di abilitare le pipe per portarla a 9800
Originariamente inviato da texmex
non è detto, se hai preso la versione a 256bit puoi tentare di abilitare le pipe per portarla a 9800
Ebbe' ovvio... ma lui la voleva rapportare ad una 9800se "normale" ;)
devidoff
17-10-2004, 14:11
x Flavix25
Ho cercato una 9500 in lungo e in largo senza risultati, l'unica che avevo trovato dalle mie parti era un 64 Mb a 125 euroz tondi tondi
, altrimenti anch'io avrei fatto la tua scelta . La verità comunque IMHO, a parte i vari bench, è che quando dovremo pensionare la 9550 anche alla 9500 toccherà lo stesso destino:cry:
dipende se è una 128bit o una 256bit
in ogni caso puoi abilitare le altre 4 pipeline
comunque la 9800SE a 256 bit è superiore alla 9550 anche alla variante extreme, non per nulla ha 21 gb di banda passante sulle ram.
Io settimana prossima ordino questa: (145 euro iva compresa negozio sotto casa)
http://www.xpertvision.com.tw/en/products/vga_9800se.html
avevo preso in considerazione anche la 9550 ma se non la spingi parecchio non dà prestazioni esaltanti, costa il giusto ma tranne quella Gecube extreme le altre devi overclokkarle moltissimo.
petrucciotto
17-10-2004, 15:51
Originariamente inviato da viger
dipende se è una 128bit o una 256bit
in ogni caso puoi abilitare le altre 4 pipeline
comunque la 9800SE a 256 bit è superiore alla 9550 anche alla variante extreme, non per nulla ha 21 gb di banda passante sulle ram.
Io settimana prossima ordino questa: (145 euro iva compresa negozio sotto casa)
http://www.xpertvision.com.tw/en/products/vga_9800se.html
avevo preso in considerazione anche la 9550 ma se non la spingi parecchio non dà prestazioni esaltanti, costa il giusto ma tranne quella Gecube extreme le altre devi overclokkarle moltissimo.
è questo il mio dubbio: io ho sta skeda di marca strana (Peak), neanke trovo il sito del produttore. Dietro la scatola porta la seguente scritta:
"256 bit memory interface support the new standard AGP 8X for high speed connection of VGA cards"
Solo che controllando con gli Omega le frequenze di clock mi dà 276/270 di default oO'
nn riesco a capire se è VERAMENTE una 256 bit, o scrivono cagate sulla scatola :(
è questo il mio dubbio: io ho sta skeda di marca strana (Peak), neanke trovo il sito del produttore. Dietro la scatola porta la seguente scritta:
"256 bit memory interface support the new standard AGP 8X for high speed connection of VGA cards"
Solo che controllando con gli Omega le frequenze di clock mi dà 276/270 di default oO'
nn riesco a capire se è VERAMENTE una 256 bit, o scrivono cagate sulla scatola :(
http://www.digital-daily.com/video/ati-radeon9800se/index03.htm
qui vedi la differenza tra 128 e 256 bit
se ha le Ram disposte a L è a 256 (ed è convertibile a pro)
se ha le Ram in linea a I è 128 (quindi derivata dal Pcb delle 9500 e non è convertibile a pro).
comunque quelle frequenze sono strabasse per una 9800SE !! controlla meglio, impossibile che hai sulla GPU + di 100 Mhz in meno!!
X Flavix
Quando lo fai il bench??
flavix25
17-10-2004, 20:06
a 200x10 scheda video a default ti va bene???
non ho voglia di riavviare....:D
flavix25
18-10-2004, 12:28
in pvt ti mando la mia email per darti lo screen(è di 170kbite sul sito non riesco a metterlo) comunque 200x10 con scheda video a default(275/270) mi da 13441 punti contro i 16500 con procio 200x13 e scheda video 370/330
Finalmente ce l'ho anke io!:D
Vi volevo chiedere:
avendo r360, si può abilitare l'overdrive e magari anke il sensore della temp???
No!!
Purtroppo sono implementazioni che hanno solo le 9600xt poichè hanno una sonda per misurare la temperatura che le 9550Xt non Hanno!!
Curiosità:
Che memorie avete (la marca e i ns)?
Originariamente inviato da Ikari80
Finalmente ce l'ho anke io!:D
Dove l'hai presa/ordinata? Io sto aspettando che CD mi chiami per andarla a prendere, ma i giorni passano e non sento nessuno e intanto continuo a viaggiare con una PCI da 4mb :cry:
Ciao!
Dove l'hai presa/ordinata? Io sto aspettando che CD mi chiami per andarla a prendere, ma i giorni passano e non sento nessuno e intanto continuo a viaggiare con una PCI da 4mb :cry:
Ciao!
L'ho presa in un negozio di Sottomarina (ve)...nn so come abbiano fatto...ma me la hanno recuperata(solo una xò!) in 3 giorni netti!
x Gioman:
nn ho tolto il dissi, quindi nn saprei proprio dirti a quanto sono le ram...xò con rivatuner ho le seguenti freq: 400/600:D
Una cosa...ho lanciato il 3dmark..e mi ha totalizzato 3055:eek: nn vi sembra un po bassino??l'ho provato su una asrock 741gx con sempron 2200+ e 512 di ram...ke ne dite??
Dovresti fare sui 3300 punti hai controllato le impostazioni dei driver??
ci sono io!
ho scoperto la causa del punteggio bassino...praticamente nn avevdo formattato probabile ke i driver della skeda integrata facciano incasinare i catalyst...cmq dopo provo a tirare su un po le freq x vedere dove arriva!
Con quel dissi posso andare su tranquillo??:D
Io l'ho smontato e l'ho colorato con colori uv reactive e poi ho messo l'artic silver 5..........
Un vostro parere. Ieri sera ho lanciato il 3d mark 2003. Punteggio 3196 con celeron 2000@2600 (un po' scarso come procio) 512 mb di mem. pc2100.
Ho notato però che nei test, vengono esclusi tutti quelli riguardanti la scheda audio. Ritengo sia normale, ma vorrei vs. conferma. Come punteggio non mi sembra male considerato il sistema in generale. Punti a parte comunque i giochi che prima stentavano con geforce2 mx400 ora vanno una scheggia! e questo è ciò che mi importa.
P.S. per overclock processore ho aumentato FSB portandolo dall'originario 100x20 a 133x20. In questo modo credo che comunque il sistemi (e sopratutto l'AGP) sia ancora in specifica. Oppure rischio in qualche modo la scheda?
Grazie :D
Per il bus tutto dipende se la piastra ha i fix pci/agp!!
Per la scheda il punteggio è nella media prova ad overclokkarla ti darà soddisfazioni...
Che risultati fate in overclock??
prima di partire con l'oc aspetto di formattare x bene...entro la prox sett posterò un po risultati!:D
mario202
22-10-2004, 12:32
Quanto fate con Doom3 Timedemo?,
Io con i cat 4.9, 9550xt (@500/600) e risoluzione 800x600:
- qualità media: 34.2
- qualità alta: 30.9
A breve proverò i 4.10 e vi farò sapere.
:)
Originariamente inviato da mario202
Quanto fate con Doom3 Timedemo?,
Io con i cat 4.9, 9550xt (@500/600) e risoluzione 800x600:
A breve proverò i 4.10 e vi farò sapere.
:)
Io faccio 36.1 @400/500 catalyst 4.8 e 1024*768 qualità media....
Visto che non riesco a trovare la 9550 XT (al CD contiunuano a rimandarne l'arrivo) e visto che ho estrema urgenza di una scheda video (al momento sono con una misera matrox PCI con 4 MB di ram :cry: ) devo assolutamente battere la testa altrove :muro:
Avevo pensato di andare a cadere sulla GeCube 9600 PRO 256mb visto che il prezzo è solamente di qualche euro in più.
Cosa ne dite? Spenderei di più per avere una scheda peggiore?
Altrimenti ditemi voi dove posso trovare la 9550 XT, io l'avrei trovata solo in germania, ma mi spennano sulle spesi di spedizione ;)
Ciao!
Vai in qualche negozio che non sia compu*er discou**t e ordinala su rivenditore c*c..........al momento ne hanno in sede 154...........
Stò per montare questo dissy sulla 9550Xt http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=1579:cool:
Stò per montare questo dissy sulla 9550Xt http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=1579:cool:
:confused:
28.9 € di dissipatore per una scheda da 100 €?
Non era forse meglio comprarsi una 9600XT a questo punto?
mah
Con quel dissy o arriverò alle frequenze di una 9600xt!!:cool:
supersalam
24-10-2004, 14:36
Raga mi interessa questa schedina, come va con Doom 3? E con Far Cry? :)
Con quel dissy o arriverò alle frequenze di una 9600xt!!:cool:
si ma anche la 9600XT si overclokka :cool:
non sò , va benissimo overclokkarle ma spenderci 1/3 del loro prezzo in dissipatore onestamente non sò quanto possa valere.
scusate, ma perchè invece della 9600xt non viene considerata la 9700 pro? come prezzo stiamo li!;)
Originariamente inviato da oedem
scusate, ma perchè invece della 9600xt non viene considerata la 9700 pro? come prezzo stiamo li!;)
--------------------------------------------------------------------------------
scusate ma perchè non si parla mai della 9700 ma solo (x questa fascia di prezzo) della 9550 xt o 9600?
questo è l'unico dubbio che ho relativamente alla 9700
--------------------------------------------------------------------------------
Perke la 9700/9700PRO è uscita di produzione da 1 anno forse piu'
cio' non toglie che una 9700Pro è sensibilmente piu' prestante di una 9550-9600 (forse solo la 9600XT ci si avvicina)
si ma anche la 9600XT si overclokka :cool:
non sò , va benissimo overclokkarle ma spenderci 1/3 del loro prezzo in dissipatore onestamente non sò quanto possa valere.
Scusa ti ho frainteso quel dissy lo prendo 15.00€ iva inclusa da un mio amico!!
Saluti;)
flavix25
25-10-2004, 01:12
scusate ma perchè non si parla mai della 9700 ma solo (x questa fascia di prezzo) della 9550 xt o 9600?
questo è l'unico dubbio che ho relativamente alla 9700
Perke la 9700/9700PRO è uscita di produzione da 1 anno forse piu'
cio' non toglie che una 9700Pro è sensibilmente piu' prestante di una 9550-9600 (forse solo la 9600XT ci si avvicina)
forse la 9600xt si avvicina alla 9500pro, che ha solo 128 bit di bus ma neanche si sogna di arrivare alle prestazioni della 9700pro,
gia non arriva a quelle della 9500pro figuriamoci a quelle della 9700pro
:mc:
forse la 9600xt si avvicina alla 9500pro, che ha solo 128 bit di bus ma neanche si sogna di arrivare alle prestazioni della 9700pro,
gia non arriva a quelle della 9500pro figuriamoci a quelle della 9700pro
:mc:
Non esageriamo ora la 9500Pro sta sempre sotto ad una 9600XT e qualche volta sta sotto anche ad ua 9600Pro (le XT sono clokkate a 500 mhz di GPU e 600-700 Mhz di Ram).
La 9700Pro è comunque piu potente della 9600XT
http://www.ixbt.com/video2/over2k4-over.shtml
Non esageriamo ora la 9500Pro sta sempre sotto ad una 9600XT e qualche volta sta sotto anche ad ua 9600Pro (le XT sono clokkate a 500 mhz di GPU e 600-700 Mhz di Ram).
9500pro sotto a 9600xt e addirittura a 9600pro???? Mi sa che non conosci bene la 9500pro....:rotfl:
Se fossi in te non guarderei il clock di gpu e ram...bensì il numero di pipe e la banda del bus.....
flavix25
25-10-2004, 11:20
ma che cavolo stai dicendo!
la mia scheda fa di default (a frequenze scheda video default) 4000 punti al 3dmark03, la 9600xt ne fa quante una 9550xt forse 200punti d+ della 9550xt...
la mia scheda ha 8x1 cioè otto pipeline si ha solo 128bit di bus ma batte sempre la 9600xt e dico sempre
le 4 pipe in + si sentono fidati leggi qualsiasi classifica che trovi su questo sito e anche su altri siti seri e mi darai ragione!
ma che cavolo stai dicendo!
la mia scheda fa di default (a frequenze scheda video default) 4000 punti al 3dmark03, la 9600xt ne fa quante una 9550xt forse 200punti d+ della 9550xt...
la mia scheda ha 8x1 cioè otto pipeline si ha solo 128bit di bus ma batte sempre la 9600xt e dico sempre
le 4 pipe in + si sentono fidati leggi qualsiasi classifica che trovi su questo sito e anche su altri siti seri e mi darai ragione!
scusa ma li guardi i grafici? O fai finta di nulla???
puoi avere anche il doppio di pipeline ma se ha clock in mhz della GPU alla meta' della velocità non ti salvi mica, perkè la velocita' della scheda non la calcoli certo solo sul numero di pipeline!
Le XT hanno GPU a 500 e ram a 600 Mhz!
La XT è SEMPRE piu veloce , e a volte anche di molto rispetto ad una 9500PRO!
Molto spesso anche la 9600Pro è piu veloce per il semplice motivo che hanno filrate molto piu' alto di una 9500Pro.
Farcry 1024
9500pro 23.8
9600pro 26.5
9600xt 27.4
e guardati tutti gli altri test!!
Scusate ragazzi se 'invado' il vostro thread, ma visti i problemi di bios tra la mia mobo Asus A7V8X-X e la GeCube 9600XT che ho, passando ad una 9550XT li potrei risolvere o mi tocca proprio cambiare e buttarmi su nVidia?
Piuttosto di cambiare vga, perchè non prendi una piastra nuova del tipo a7n8x-x??
Vanno molto bene è compatibile con la 9600xt e non costa tanto!!
mario202
25-10-2004, 17:42
Originariamente inviato da supersalam
Raga mi interessa questa schedina, come va con Doom 3? E con Far Cry? :)
Io con un semplice xp2200 e 9550xt (@500/600), risoluzione 800x600 in doom3 vado:
I frames/s sopra sono medi, a parte dei fastidiosi cali nelle scene + caotiche (15-20 fps) a volte ho anche picchi di 60 fps, ma è possibile rosicchiare ancora qualcosa scompattando i files con estensione .pk4 (l'unico inconveniente è che sono necessari oltre 3 gb) e aggiungendo + ram.
Nonostante la media risoluzione l'impatto visivo è impressionante anche su un 17".....
;)
flavix25
25-10-2004, 18:34
Originariamente inviato da Spike79
Scusate ragazzi se 'invado' il vostro thread, ma visti i problemi di bios tra la mia mobo Asus A7V8X-X e la GeCube 9600XT che ho, passando ad una 9550XT li potrei risolvere o mi tocca proprio cambiare e buttarmi su nVidia?
si comunque avresto gli stessi problemi essendo la 9550 una 9600 a tutti gli effetti tantè che viene riconosciuta come 9600
flavix25
25-10-2004, 18:39
puoi avere anche il doppio di pipeline ma se ha clock in mhz della GPU alla meta' della velocità non ti salvi mica, perkè la velocita' della scheda non la calcoli certo solo sul numero di pipeline!
Molto spesso anche la 9600Pro è piu veloce per il semplice motivo che hanno filrate molto piu' alto di una 9500Pro.
Farcry 1024
9500pro 23.8
9600pro 26.5
9600xt 27.4
se mi trovi un ragazzo con una 9600xt ti faccio qualsiasi test
tra le cose in farcry con 2xaa e 4 af ho una media di 40 frame rilevate con fraps
e per i test cerca anche qui sul forum ma i test che contano sono i test dx9 e shader 2.0
quel sito che hai postato fa ride in quanto una geforce fx(avevo una 5900xt) nei giochi con shader 2.0 scala in 1.1 per stare davanti a una 9600xt, con i 2.0 sta dietro sia a una 9600xt che a una 9600pro quindi cerca meglio e vedrai che i test li trovi... ora basta ot ora cerco una ragazzo con un sistema uguale al mio e apro una discussione sulle 2 schede con tutti i test che vuoi e poi vedrai che ci sarà da ridere
Avete visto che la 9550 Extreme è sparita dal sito della Gecube?
Probabilmente hanno smesso di produrla e quelle in giro sono le ultime.
Avete visto che la 9550 Extreme è sparita dal sito della Gecube?
Probabilmente hanno smesso di produrla e quelle in giro sono le ultime.
Credo che abbia cambiato nome, ora c'è una "Speedy Edition" e sulla scatola mi pare di vedere scritto eXtreme ;)
Credo che abbia cambiato nome, ora c'è una "Speedy Edition" e sulla scatola mi pare di vedere scritto eXtreme ;)
Peccato che la Speedy Edition abbia il core a 250 e non a 400 come la Extreme...
Peccato che la Speedy Edition abbia il core a 250 e non a 400 come la Extreme...
Si vede che hanno una partita di GPU meno performanti da levarsi.. chissa se anche quelle possono salire parecchio, ma dubito!
rollone77
26-10-2004, 22:41
azz,ho appena ordinato una 9550 extreme per un amico,chi sa che cosa mi arriverà.vi terrò aggiornati
L'ho ordinata anch'io, mi dovrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana, chissa cosa ci toccherà. Spero non si tratti di una grossa delusione, senno invece che aspettare mi prendevo la 9600 pro ed era meglio ;)
Visto che non riesco a trovare la 9550 XT (al CD contiunuano a rimandarne l'arrivo) e visto che ho estrema urgenza di una scheda video (al momento sono con una misera matrox PCI con 4 MB di ram :cry: ) devo assolutamente battere la testa altrove :muro:
Avevo pensato di andare a cadere sulla GeCube 9600 PRO 256mb visto che il prezzo è solamente di qualche euro in più.
Cosa ne dite? Spenderei di più per avere una scheda peggiore?
Altrimenti ditemi voi dove posso trovare la 9550 XT, io l'avrei trovata solo in germania, ma mi spennano sulle spesi di spedizione ;)
Ciao!
occhio perche' di solito le ati 9600pro da 256 mega hanno le frequenze delle ram bassine 400 mhz se non sbaglio...
Ragazzi è finita..........
Da 2 giorni non esistono più in commercio 9550xt!!
Da ora ci sarà la speedy edition..........:cry:
flavix25
28-10-2004, 20:33
anche qui un nuovo record la scheda meno in commercio sul mercato
Ragazzi è finita..........
Da 2 giorni non esistono più in commercio 9550xt!!
Da ora ci sarà la speedy edition..........:cry:
Dove l'hai letto?
Ho 2 amici che l'hanno ordinata lunedì scorso da Computer Discount (non era disponibile al momento dell'ordine) e gli hanno detto che arriverà la settimana prossima.
Dici che non gli arriverà mai?
Gli arriveranno ma saranno le speedy edition che non hanno niente a che vedere con la nostra beneamata 9550XT:mc:
flavix25
28-10-2004, 20:38
Dove l'hai letto?
Ho 2 amici che l'hanno ordinata lunedì scorso da Computer Discount (non era disponibile al momento dell'ordine) e gli hanno detto che arriverà la settimana prossima.
Dici che non gli arriverà mai?
speriamo di si a volte ci sono dei fondi di magazino
:D
Gli arriveranno ma saranno le speedy edition che non hanno niente a che vedere con la nostra beneamata 9550XT:mc:
Secondo me l'unica cosa che è cambiata è il nome...se guardi bene la foto la scheda è sempre la stessa....non farti ingannare dalle schede tecniche del sito gecube....probabilmente usano un'unica scheda per tutte le 9550, che di base hanno il core a 250...
vegeta88
28-10-2004, 21:16
Farcry 1024
9500pro 23.8
9600pro 26.5
9600xt 27.4
Sbagliato dato che:
la 9600Pro ha frequenze di 400MHZ core e 600MHZ RAM e un'architettura 4x1 quindi un FillRate di 1600MTex sia in singleTex che in multiTex e banda passante di 9,6GB/s
la 9500Pro ha frequenza di 275MHZ core e 550MHZ RAM e un'architettura 8x1 quindi un FillRate di 2200Mtex sia in singleTex che in multiTex e banda passante di 8,8GB/s
l'unica cosa che una 9600Pro ha in + rispetto alla 9500Pro è la banda passante sulle memorie cosa che non ha troppa rilevanza nel confronto tra queste due VGA.
Poi se vogliamo approfondire un tantino il discorso sull'architettura di queste due VGA e bene che tu sappia un'altra importante differenza:
La 9500Pro è dotata di 4 unità Vertex Shader
La 9600Pro/XT invece 2 unità Vertex Shader
Differenza di non poco conto in favore della 9500Pro
Ciao
:) :)
Ho scritto una mail alla Gecube:
Dear sir,
What's the core frequence of new 9550 Speedy Edition graphics card?
Is it 400Mhz like the "ex" 9550 Extreme edition?
Yours faithfully
Stefano
Risposta:
Dear Sir,
Thanks for you support our products.
Yes, it is 400MHz.
Sincerely,
Frandy Ko
Info-Tek Technology Co., Ltd.
TEL:886-2-2655-0166 ext:1207
FAX:886-2-2655-0156
E-Mail:
[email protected]
In pratica quindi l'unica cosa che dovrebbe cambiare tra le vecchie 9550 Extreme e le nuove 9550 Speedy Edition è che queste ultime non hanno Counter Strike: Condition Zero in bundle nella confezione. :)
rollone77
30-10-2004, 02:02
Ho scritto una mail alla Gecube:
Dear sir,
What's the core frequence of new 9550 Speedy Edition graphics card?
Is it 400Mhz like the "ex" 9550 Extreme edition?
Yours faithfully
Stefano
Risposta:
Dear Sir,
Thanks for you support our products.
Yes, it is 400MHz.
Sincerely,
Frandy Ko
Info-Tek Technology Co., Ltd.
TEL:886-2-2655-0166 ext:1207
FAX:886-2-2655-0156
E-Mail:
[email protected]
In pratica quindi l'unica cosa che dovrebbe cambiare tra le vecchie 9550 Extreme e le nuove 9550 Speedy Edition è che queste ultime non hanno Counter Strike: Condition Zero in bundle nella confezione. :)
fiuuuuu,meno male.dovrebbe arrivare la prox settimana,vi dirò comè.
Qualcuno ha mai smontanto questa scheda??
Ho montato questi dissy sulle memorie scoperte, vi dirò se danno giovamenti!
http://www.coolermaster.com/product_common_images/1036a72228e7d193f41536fd988a5ff4.jpg
Ma li monti solo dietro??
Oppure hai un dissy diverso da quello originale e li monti sia davanti che dietro??
Ovviamente solo dietro! Il dissy originale rimane al suo posto! Mi sembra più che buono!
Thunder82
01-11-2004, 14:02
Originariamente inviato da vegeta88
Poi se vogliamo approfondire un tantino il discorso sull'architettura di queste due VGA e bene che tu sappia un'altra importante differenza:
La 9500Pro è dotata di 4 unità Vertex Shader
La 9600Pro/XT invece 2 unità Vertex Shader
Differenza di non poco conto in favore della 9500Pro
Ciao
:) :)
Ma ricordati che i 2 vertex engines della XT lavorano al doppio della frequenza dei 4 della 9500pro, il che pareggia i conti in pratica.
Inoltre le 9600 hanno un algoritmo di anisotropic filtering più evoluto (lo stesso delle radeon x800) rispetto alla 9500 che ne ottimizza le prestazioni
flavix25
01-11-2004, 14:32
Originariamente inviato da Thunder82
Ma ricordati che i 2 vertex engines della XT lavorano al doppio della frequenza dei 4 della 9500pro, il che pareggia i conti in pratica.
Inoltre le 9600 hanno un algoritmo di anisotropic filtering più evoluto (lo stesso delle radeon x800) rispetto alla 9500 che ne ottimizza le prestazioni
Allora se tu sei sicuro di questo perchè non facciamo un test io e te e vediamo quello che accade????
Non serve andare a leggere le rece, basta fare un piccolo test io e te e dato che ho un mobile lo setto come vuoi tu anche la ram se hai solo 512 la metto come la tua tutto uguale cosi che avremo dei risultati certi sia in oc che in default, tutti dipendenti solo dalla scheda video.
un test ne servono piu di uno, ma dimmi tu cosa devo fare e poi postiamo eo qui o in un altro threads (senza inquinare questo) i risultati....
Guarda che io voglio fare questo test cosi sarò sicuro di quello che dirò in futuro in quanto se vai aleggere 1000 rece troverai 1000 cose differenti
Thunder82
01-11-2004, 14:53
Allora se tu sei sicuro di questo perchè non facciamo un test io e te e vediamo quello che accade????
Non serve andare a leggere le rece, basta fare un piccolo test io e te e dato che ho un mobile lo setto come vuoi tu anche la ram se hai solo 512 la metto come la tua tutto uguale cosi che avremo dei risultati certi sia in oc che in default, tutti dipendenti solo dalla scheda video.
un test ne servono piu di uno, ma dimmi tu cosa devo fare e poi postiamo eo qui o in un altro threads (senza inquinare questo) i risultati....
Guarda che io voglio fare questo test cosi sarò sicuro di quello che dirò in futuro in quanto se vai aleggere 1000 rece troverai 1000 cose differenti
Se fai test troverai che praticamente la 9500pro e la 9600xt si equivalgono. In alcuni giochi prevale una, in altri giochi prevale l'altra... col risultato di equivalersi in pratica. Occhio che io qua sto parlando di frequenze di default.
La 9600pro invece è sotto alla 9500pro.
char6676
01-11-2004, 14:53
raga, sono andato sul sito di CD , ma la descrizione della gecube mi dice che il core è a 200 e le ram a 250.....possibile?
flavix25
01-11-2004, 14:58
Se fai test troverai che praticamente la 9500pro e la 9600xt si equivalgono. In alcuni giochi prevale una, in altri giochi prevale l'altra... col risultato di equivalersi in pratica. Occhio che io qua sto parlando di frequenze di default.
La 9600pro invece è sotto alla 9500pro.
questo piu o meno lo sanno tutti l'unica cosa che non è sicura è che molti compreso me (ma non ho provato la 9600xt) dicono che salendo con tutte e 2 le schede si comincia a sentire la presenza di 8 pipeline che fa prevalere la 9500pro, è vero secondo te???
Originariamente inviato da char6676
raga, sono andato sul sito di CD , ma la descrizione della gecube mi dice che il core è a 200 e le ram a 250.....possibile?
Secondo me quello che ha scritto quei valori era talmente furbo che pensava che anche il core funzioni in DDR...avrà letto da qualche parte le frequenze 400/500 della Gecube e ha pensato "vabbè io metto quelle reali..", ha diviso tutto per 2 e ha fatto saltar fuori 200/250. :D
char6676
01-11-2004, 15:17
no, sai, ho chiesto perchè sn indecisissimo tra una abit siluro fx5600xt a 129 e una gecube 9550xtreme da 128(dato che leggendo il thread vedo che siete molto soddisfatti di tale scheda :D ; inizialmente ero puntato su una 5700le....ma poi....).
se riesco ad autoconvincermi andrò su ati......(sn un fan accanito di nvidia :P)dato che la scheda costa poco e ha buone prestazioni.grazie per le info.
questo piu o meno lo sanno tutti l'unica cosa che non è sicura è che molti compreso me (ma non ho provato la 9600xt) dicono che salendo con tutte e 2 le schede si comincia a sentire la presenza di 8 pipeline che fa prevalere la 9500pro, è vero secondo te???
Dato che una 9500pro ha il doppio delle pipe e delle unità geometriche di una 9600, si può dire approssimando un po' che i 2 chip si equivalgono quando la 9600 funziona alla frequenza doppia della 9500pro.
La 9500pro a default va a 275MHz, la 9600xt a 500, quindi si può dire che la 9500pro è del 10% più veloce ---> [(275*2) / 500 = 1.1].
Salendo in oc, la tua 9500pro tirata a 380, risulta invece ben il 26% più veloce di una 9600xt tirata a 600MHz ---> [(380*2 / 600 = 1.266].
Tutto questo trascurando le frequenze della ram e ottimizzazioni differenti presenti nei 2 chip.
flavix25
01-11-2004, 15:43
Dato che una 9500pro ha il doppio delle pipe e delle unità geometriche di una 9600, si può dire approssimando un po' che i 2 chip si equivalgono quando la 9600 funziona alla frequenza doppia della 9500pro.
La 9500pro a default va a 275MHz, la 9600xt a 500, quindi si può dire che la 9500pro è del 10% più veloce ---> [(275*2) / 500 = 1.1].
Salendo in oc, la tua 9500pro tirata a 380, risulta invece ben il 26% più veloce di una 9600xt tirata a 600MHz ---> [(380*2 / 600 = 1.266].
Tutto questo trascurando le frequenze della ram e ottimizzazioni differenti presenti nei 2 chip.
grazie quindi è ovvio che se uno non raffredda a liquido la sua 9600xt col cappero che mi sta davanti:D
char6676
01-11-2004, 20:16
come se la caverà secondo voi su giochi tipo pro evo 4(Motivo per cui cambio la scheda)e sparatutto in generale?
rispetto alla tua attuale scheda non ci sarà paragone, cmq sarà lo stesso limitata parecchio dalla cpu
bYeZ!
stewecar
02-11-2004, 12:14
salve ragazzi.
vorrei sapere per cortesia se per voi è superiore la scheda di cui state parlando o questa Club 3D 9600 (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=657qFMZv8IEkBLkVpY)7YQ__&A_CodArt=34777&I_CdsRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=16647742)
grazie mille:)
stefano
Originariamente inviato da stewecar
salve ragazzi.
vorrei sapere per cortesia se per voi è superiore la scheda di cui state parlando o questa Club 3D 9600 (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=657qFMZv8IEkBLkVpY)7YQ__&A_CodArt=34777&I_CdsRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=16647742)
grazie mille:)
stefano
La 9550 Extreme è decisamente superiore. ;)
stewecar
02-11-2004, 12:26
La 9550 Extreme è decisamente superiore. ;)
grazie per la info:)
aspetterò allora questa scheda anche se al negozio in cui sono andato non mi hanno saputo dire quando arriverà...:(
grazie ancora,
stefano
grazie per la info:)
aspetterò allora questa scheda anche se al negozio in cui sono andato non mi hanno saputo dire quando arriverà...:(
grazie ancora,
stefano
Sei andato da Computer Discount?
stewecar
02-11-2004, 12:31
si
Ormai sta passando troppo tempo e ci sono stati già diversi rinvii. Ho anche saputo che la stessa Ati è in difficoltà con la produzione delle GPU!
Ormai sta passando troppo tempo e ci sono stati già diversi rinvii. Ho anche saputo che la stessa Ati è in difficoltà con la produzione delle GPU!
Anche tu ne hai una in ordine da CD?
I miei 2 amici a cui l'ho fatta ordinare se non gli arriva sta settimana mi sa che mi mangiano.. :ops:
Anche tu ne hai una in ordine da CD?
I miei 2 amici a cui l'ho fatta ordinare se non gli arriva sta settimana mi sa che mi mangiano.. :ops:
Si! Sto aspettando da 3 settimane, mi sa che aspetto fino a giovedì/venerdì, poi cercherò altre soluzioni... :confused:
Sabato mi hanno detto che dovevano essere arrivare al magazzino centrale, ma per averne certezza bisogna aspettare domani :eek:
Ciao!
Da quanto mi ricordo io, la 9600XT è più performante della 9500pro con i filtri, senza è leggermente sotto. Questo per via delle migliori ottimizzazioni che si hanno con lo smothvision 2.1 contro il 2.0 dell'R300. La 9600 poi è più propensa all'overclock per via del processo a 0.13, del minor numero di pipe e di memorie leggermente migliori.
Riguardo il buon rapporto di questa 9550 ...il miglior acquisto secondo me sono quelle schede che hanno pipe funzionanti disabilitate, 9500@9700, 9800se@9800pro, 6800le@6800GT ecc. tutte le altre hanno un rapporto prezzo/prestazioni simile.
Ultima cosa, ovviamente la 9700pro è molto più performante della 9600XT, dai su che paragoni!!!
datemi il benvenuto :sofico:
3dmark 03 con config in sign: (non ho formattato, però ci ho dato dentro con la pulizia dalle tracce nvidia ;) )3000 pt
bYeZ!
Aquamark 3: 23600 punti (con la geffo ne facevo 18000)
bYeZ!
stewecar
02-11-2004, 15:27
scusate tanto se rompo ma un collega mi dice che le prestazioni della 9550 sono in pratica le stesse della 9600 che ho postato... (128mb, 128bit), se non inferiori...
sono un pò disorientato, anche se conosco la competenza dei forumisti di hwupgrade a quindi mi fido ciecamente, ma anche questo collega (che è programmatore 3d) se ne intende...
grazie per ogni ulteriore chiarimento:)
stefano
scusate tanto se rompo ma un collega mi dice che le prestazioni della 9550 sono in pratica le stesse della 9600 che ho postato... (128mb, 128bit), se non inferiori...
sono un pò disorientato, anche se conosco la competenza dei forumisti di hwupgrade a quindi mi fido ciecamente, ma anche questo collega (che è programmatore 3d) se ne intende...
grazie per ogni ulteriore chiarimento:)
stefano
Sono fondamentalmente 2 schede identiche che differiscono solo per le frequenze: 400/500 la 9550XT e 325/400 la 9600. Va da se' che la 9550XT e' di circa il 20% piu' veloce.
Oltretutto la 9550XT ha mem BGA che scaldano meno e salgono di piu.
Il tuo collega si sbaglia, forse si confonde con le 9550 normali che effettivamente vanno meno di una 9600. ;)
Thunder82
02-11-2004, 15:38
Originariamente inviato da ATi7500
datemi il benvenuto :sofico:
3dmark 03 con config in sign: (non ho formattato, però ci ho dato dentro con la pulizia dalle tracce nvidia ;) )3000 pt
bYeZ!
L'hai presa? :D
Ottimo acquisto ;)
La definizione delle texture è un'altra cosa rispetto alla ti4200 vero? :D Io me ne sono accorto in particolare con NFSU
stewecar
02-11-2004, 15:52
Sono fondamentalmente 2 schede identiche che differiscono solo per le frequenze: 400/500 la 9550XT e 325/400 la 9600. Va da se' che la 9550XT e' di circa il 20% piu' veloce.
Oltretutto la 9550XT ha mem BGA che scaldano meno e salgono di piu.
Il tuo collega si sbaglia, forse si confonde con le 9550 normali che effettivamente vanno meno di una 9600. ;)
grazie mille per il chiarimento:)
stefano
stewecar
02-11-2004, 16:21
visto che vi ho chiesto troppo voglio esagerare:)...
ho forse trovato un'altenativa valida alla gecube 9550, in questa asus 9550 (http://www.pc-brescia.com/shop/scheda.asp?id=896) o sono fuori strada:)?
grazie ancora:)
L'hai presa? :D
Ottimo acquisto ;)
La definizione delle texture è un'altra cosa rispetto alla ti4200 vero? :D Io me ne sono accorto in particolare con NFSU
e pure a metà prezzo ;) :D now wait for A64 :sofico:
bYeZ!
Come la vedete una rinuncia alla 9550XT per una 9600XT?
Ovviamente al solito prezzo la 9600XT sarebbe usata! ;)
Ciao!
Nuovi punteggi nei Bench..........
Con la configurazione in sign..........
Aquamark3 28554 punti
3D Mark 2003 3702 punti
3D Mark 2001 Se 12003 punti
Direi che vado abbastanza bene no??
Thunder82
02-11-2004, 18:29
Nuovi punteggi nei Bench..........
Con la configurazione in sign..........
Aquamark3 28554 punti
3D Mark 2003 3702 punti
3D Mark 2001 Se 12003 punti
Direi che vado abbastanza bene no??
3D Mark 2005 1870 punti
3D Mark 2003 4636 punti
3D Mark 2001 Se 14300 punti
Io ho fatto così con la 9600xt oc... se può interessare come termine di paragone
Ad aquamark l'ho fatto solo con la scheda @ default (500/650) e faccio 31000
scusate...
quindi meglio una 9600xt o una gecube 9550 che vendono solo da computer discount?
Originariamente inviato da Lupin84
scusate...
quindi meglio una 9600xt o una gecube 9550 che vendono solo da computer discount?
Aggiungerei: ...che vendono per finta... ;)
... come molte altre cose! Sabato gli ho chiesto altri articoli, tra schede madri, video, ventole ecc... niente di disponibile neppure a magazzino! Ma cosa vendono, aria? :sofico:
Ciau!
stewecar
04-11-2004, 09:29
Aggiungerei: ...che vendono per finta... ;)
... come molte altre cose! Sabato gli ho chiesto altri articoli, tra schede madri, video, ventole ecc... niente di disponibile neppure a magazzino! Ma cosa vendono, aria? :sofico:
Ciau!
e poi nessuno sa dire se torneranno ad essere disponibili, e se 'si' quando e in che quantità (addirittura mi hanno detto che nell'ultima distribuzione erano 150 schede per tutta l'Italia!!!)...bisognerebbe conoscere direttamente l'importatore e cercare di sapere qualcosa in più...e magari anche di ordinarla ed avere quindi almeno la certezza (o quasi...) di avere almeno una scheda a disposizione...; qualche distributore accetta anche ordini di privati...magari facciamo un acquisto 'collettivo':)
stefano
e poi nessuno sa dire se torneranno ad essere disponibili, e se 'si' quando e in che quantità (addirittura mi hanno detto che nell'ultima distribuzione erano 150 schede per tutta l'Italia!!!)...bisognerebbe conoscere direttamente l'importatore e cercare di sapere qualcosa in più...e magari anche di ordinarla ed avere quindi almeno la certezza (o quasi...) di avere almeno una scheda a disposizione...; qualche distributore accetta anche ordini di privati...magari facciamo un acquisto 'collettivo':)
stefano
Il distributore, CDC, è nel mio comune, ce l'ho a 1km in linea d'aria dalla mia azienda. Il problema è che concedono l'accesso per la vendita all'ingrosso solo ai rivenditori di prodotti informatici
:muro:
Ho già provato una volta a chiedere se potevano vendermi qualcosa, ma picche!
Il distributore, CDC, è nel mio comune, ce l'ho a 1km in linea d'aria dalla mia azienda. Il problema è che concedono l'accesso per la vendita all'ingrosso solo ai rivenditori di prodotti informatici
:muro:
Ho già provato una volta a chiedere se potevano vendermi qualcosa, ma picche!
E domandargli solo se e quando arrivano ste schede è possibile? :)
A me ieri al CD hanno detto che """dovrebbero""" arrivare in questi giorni al magazzino centrale...
E domandargli solo se e quando arrivano ste schede è possibile? :)
A me ieri al CD hanno detto che """dovrebbero""" arrivare in questi giorni al magazzino centrale...
Dovevano arrivare in magazzino il 29 ottobre, ma non sono arrivate... :(
Dovevano arrivare in magazzino il 29 ottobre, ma non sono arrivate... :(
Azz...te l'hanno detto oggi?
Azz...te l'hanno detto oggi?
Me l'hanno detto martedì... sperano che siano ferme in dogana e che la cosa si sblocchi a breve, ma da quello che ho sentito è la Ati che ha grossi problemi con le consegne. Uno che ha ordinato una X800 Pro dovrà attendere fino al 20 novembre :mad:
Me l'hanno detto martedì... sperano che siano ferme in dogana e che la cosa si sblocchi a breve, ma da quello che ho sentito è la Ati che ha grossi problemi con le consegne. Uno che ha ordinato una X800 Pro dovrà attendere fino al 20 novembre :mad:
Ati sarà pure in difficoltà con le consegne, ma dei chip R420, non di certo dei RV3x0 che equipaggiano la Extreme...dati che tutti i negozi sono pieni impestati di 9550 lisce e 9600 varie!!
IMHO (ma spero di sbagliarmi) dato che la Gecube non le produce più o arrivano nei prossimi giorni o non arrivano più.
Magari si mettono a prendere le Speedy Edition che alla fine sarebbero la stessa cosa...
stewecar
04-11-2004, 10:24
la cosa cusiosa è che compueterdisc***t non telefona al proprio distributore e nonstante i vari ordini e prenotazioni fatte dai clienti, non si preoccupa nemmeno di spiegare il perchè di questi ritardi e rinvii continui...mah?!
Ma anche a voi quando siete andati a prenotarla vi hanno fatto lasciare giù un acconto? A me 2 schede --> 20 €...
Se vedo che non arrivano e vado la per disdire l'ordine me li ridanno indietro senza fare storie spero...
stewecar
04-11-2004, 10:43
Ma anche a voi quando siete andati a prenotarla vi hanno fatto lasciare giù un acconto? A me 2 schede --> 20 €...
Se vedo che non arrivano e vado la per disdire l'ordine me li ridanno indietro senza fare storie spero...
no, nessun acconto...ci mzncherebbe...corri subito in negozio e pretendi di sapere una data CERTA per l'arrivo delle tue schede o rifatti dare subito i 20 euro!!!
Nessun acconto anche da parte mia, ho pure prenotato la scheda tramite il modulo che c'è sul loro sito contattando il punto vendita!
Vai a farti ridare i 20 euro ;)
3D Mark 2005 1870 punti
3D Mark 2003 4636 punti
3D Mark 2001 Se 14300 punti
Io ho fatto così con la 9600xt oc... se può interessare come termine di paragone
Ad aquamark l'ho fatto solo con la scheda @ default (500/650) e faccio 31000
Anche io li ho fatti@ default e la mia è una 400/500
Thunder82
04-11-2004, 16:37
Anche io li ho fatti@ default e la mia è una 400/500
io, a parte l'aquamark che l'ho fatto in default, li ho fatti a 620/680
...GeCube ha introdotto un nuovo modello di 9550...la 9550 Speedy Edition.
...sul loro sito non c'è più traccia della Extreme, quindi chi la vuole e la trova che si sbrighi a prenderla... anche xè non si conoscono ancora le caratteristiche esatte della Speedy Edition (sul sito GeCube c'è scritto core 250mhz...)
...ciao!
Se non ricordo male c'era scritto anche la eXtreme core 250mzh. Penso e spero che l'unica cosa che è cambiata è il contenuto della confezione, cioè ora primo del gioco omaggio!
ciao;)
Ho appena telefonato a un negozio CD (dato che ce ne un macello dappertutto, chiamo ogni volta un negozio diverso in modo da avere tante versioni dei fatti...) e il tipo mi ha detto che "forse" arriveranno a magazzino la settimana prossima...:rolleyes:
nicosen1
05-11-2004, 15:36
quindi questa spedy cosa avrebbe di diverso dalla extreme?la asus 9550 cambia molto dalla extreme?comunque ho chiamato hai computer discount della mia zona uno mi ha detto che non le trattano:D e un altro mi ha deto che non l'ha.........
Non ci sono altri shop in internet che la vendono anceh non in italia? si puo sempre fare un ordine collettivo.....
Anche se io l'ho avuta per primo in italia, l'ordine collettivo potrebbe essere ben voluto da chi non riesce a trovarla nei vari negozi e non sono pochi quelli che non la trovano............
Io ho mandato a quel paese CD e i loro prodotti a buon prezzo ma sempre indisponibili :confused:
Di fronte all'ennessima offerta di una Asus A9550TD gli ho detto che si possono tenere tutto annullando l'ordine della Gecube. Secondo loro la scheda della Asus è perfettamente uguale alla Gecube perchè monta lo stesso chip e in più costa meno :D
Ciau!
char6676
06-11-2004, 15:15
mah...raga oggi sn andato da CD....ho chiesto ma nisba....nn ce l'abbiamo....siamo sotto di 150 ordini mi ha detto il tizio.....e alla fine ho preso una gecube ati radeon 9600xt....ma nn sn affatto contento di aver speso tutti quei soldi.....e anche a me volevano rifilare la asus 9550....che palle....almeno come scheda la 9600xt è superiore alla 9550xt...spero?
rollone77
06-11-2004, 16:07
mah...raga oggi sn andato da CD....ho chiesto ma nisba....nn ce l'abbiamo....siamo sotto di 150 ordini mi ha detto il tizio.....e alla fine ho preso una gecube ati radeon 9600xt....ma nn sn affatto contento di aver speso tutti quei soldi.....e anche a me volevano rifilare la asus 9550....che palle....almeno come scheda la 9600xt è superiore alla 9550xt...spero?
tranquillo,la 9600xt è superiore.;)
però,maremma sbudellata,se in settimana non arrivo dò foo alla cdc:mad:
Ho montato il Giant 2 della thermatake sulla 9550Xt.......:sofico:
Sono arrivato da 400/500@502/615
Ho montato il Giant 2 della thermatake sulla 9550Xt.......:sofico:
Sono arrivato da 400/500@502/615
...:eek: ... ancora 35mhz sulle memorie ed abbiamo la stessa vga!!!
...ciao!
gianfilgulberto
07-11-2004, 17:46
salve a tutti mi mandate in pvt qualche link per acquistare la sv
grazie:)
scusa char, mi puoi dire quanto hai pagato la gecube 9600xt?
Non l'avrai mica presa da loro la 9600XT? Altrimenti hai fatto il loro gioco ;)
Cmq anche io sono passato alla 9600XT, ormai la 9550XT era solo una chimera!
Ciao!
char6676
08-11-2004, 11:11
@lupin : l'ho pagata 175 euri
eh lo so di aver fatto il loro gioco....ma cmq avevo cercato in giro per la città negozi che davano in offerta schede video buone , ma la ricerca mi ha portato cmq a schede intorno al prezzo di questa...altrimenti per meno avrei dovuto puntare su radeon se o nvidia 5200....spero che questa scheda mi dia molte soddisfazioni in futuro....dato che credo che la terrò per un po di annetti
Originariamente inviato da belin
...:eek: ... ancora 35mhz sulle memorie ed abbiamo la stessa vga!!!
...ciao!
New Record 510/631 con bios della 9600xt gecube
El Pollo
08-11-2004, 14:48
@lupin : l'ho pagata 175 euri
eh lo so di aver fatto il loro gioco....ma cmq avevo cercato in giro per la città negozi che davano in offerta schede video buone , ma la ricerca mi ha portato cmq a schede intorno al prezzo di questa...altrimenti per meno avrei dovuto puntare su radeon se o nvidia 5200....spero che questa scheda mi dia molte soddisfazioni in futuro....dato che credo che la terrò per un po di annetti
Scusa ma non la potevi prendere da Tecn@c@@@ter? Lì costa 142 ivata la versione 256mb?
Un vostro parere...... con un celeron 2000@2600 e 512 mb ddr2100 con gecube 9550xt facevo 3196 punti al 3dmark03. Adesso con Athlon xp3000+ barton (mb 07n8x-e deluxe ultra) e 512 mb ddrpc3200 FACCIO 2990!!!!!!!
:eek:
P.S. Cambiando mobo e processore ho ovviamo formattato e re-installato tutto di nuovo.
Non sò che dirti hai installato tutti i driver correttamente??
Nell'ordine giusto??:)
Ho installato nell'ordine:
WinXp, driver scheda madre, directx, driver scheda video, più un altra mare di "ciarpame".
Slt.
GeXCube Radeon 9600-XT 256Mb. DDR come è a confronto con la 9550xt? Mi potete dare le specifike della skeda ke ho indicato?
Originariamente inviato da <pArrA>
GeXCube Radeon 9600-XT 256Mb. DDR come è a confronto con la 9550xt? Mi potete dare le specifike della skeda ke ho indicato?
9550XT: GPU 400 MEM 500
9600XT: GPU 500 MEM 600 (o 650)
bYeZ!
La mia 9550 XT: GPU 400 MEM 600 "default"
Ciao
Originariamente inviato da greg1
La mia 9550 XT: GPU 400 MEM 600 "default"
Ciao
anke la mia.....quindi equivale a tutti gli effetti ad una 9600pro:D
Questo non posso confermatelo perchè non ho mai provato la 9600pro, comunque se la combatte bene anche con i giochi più "pesanti" (con qualche compromesso).
Ho fatto il massimo di questa scheda se mi dite dove uppare la foto ve la faccio vedere..............
4021punti al 3d mark 2003
@ frequenze 465/644:eekk:
Thunder82
10-11-2004, 14:11
Ho fatto il massimo di questa scheda se mi dite dove uppare la foto ve la faccio vedere..............
4021punti al 3d mark 2003
@ frequenze 465/644:eekk:
con la qualità texture e mipmap al minimo vero?
con la qualità texture e mipmap al minimo vero?
Ovviamente con qualità minima mentre con qualità normale faccio 3895punti...........
Sono comunque ottimi punteggi............
Nessuno vuole battermi??
Veghino siori veghino:D
Nessuno vuole battermi??
Veghino siori veghino:D
se avessi il mio vekkio bartolino te le suonerei io:D ora sono con un modestissimo sempron 2200 e una asrock...nn proprio il max quindi....cmq ci proverò lo stesso;)
Sborone mod on
Il tuo bartolino me lo faccio a colazione
Sborone mod off
Peccato sarà per un altra volta:D
nicosen1
12-11-2004, 18:05
http://www.gecube.com/mbu/productCategory.php
nel sito della gecube vi sono 3 tipologie di 9550 oltre alla speedy vi è una versione a 64 bit da scartare e un altra versione 128/256mb a 128 bit c'è sempre stata?
gianfilgulberto
12-11-2004, 19:39
io ho ordinato da CD una 9500 extreme 128mb :confused: :confused:
ed è 128 bit giusto?
Si è la 128 bit a 128 mega di ram
Ma secondo voi la ATI Radeon 9550 XT [ o speedy che sia]...è di molto inferiore alla stessa scheda prodotta, però, da GeCube?
Thanx :)
La extreme o la speedy edition sono prodotte solo da gecube tutti gli altri produttori tranne qualche altro usano schede reference...........
La differenza più sostanziale è la frequenzza di clock e le ram che invece di essere come dice ati a 5ns sono a 3ns sulla gecube
acidcool1980
13-11-2004, 16:04
porc....!!proprio ieri ho ordinato anch'io la 9550 xt da CD,ho dato un 'acconto di 20 euro!!!a me hanno detto che dovevo aspettare non meno di un mese!per me va bene aspettare anche un mese,ma basta che poi mi arrivi quella,che e' una scheda fighissima rapporto qualita'/prezzo!!!nn voglio la la radeon 9550 della sapphire!!!e nemmeno la 9600xt,perche nn mi va di cacciare 170 euro!!!!:cry: :cry: :cry:
se per caso mi dicono che nn c'e' piu' la possibilita' di prendere la 9550xt,che mi consigliate di prendere?al max posso aggiungere una decina di euro....toh diciamo max 120 euro!nn compro usato!
:cry: :cry:
p.s. avete mai giocato a rome :total war con la 9550xt?come vi va?
ragazzi questo è il modello giusto?
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.36
82.50 euro:eek:
Se sono disponibili la prendo al volo.
Calcolate che attualmente ho una nvidia 5200 64 bit:cry:
come mai la frequenza delle ram è 400 Mhz?
Non dovrebbe essere 500?
Originariamente inviato da Foxlady
ragazzi questo è il modello giusto?
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.36
82.50 euro:eek:
Se sono disponibili la prendo al volo.
Calcolate che attualmente ho una nvidia 5200 64 bit:cry:
non mi è molto chiaro dalla descrizioni quali sono le frequenze della scheda...
mi sa che è una 9550 liscia con frequenza 250/400
halduemilauno
13-11-2004, 16:43
non mi è molto chiaro dalla descrizioni quali sono le frequenze della scheda...
mi sa che è una 9550 liscia con frequenza 250/400
intanto sono 99€. credo che abbiano invertito i dati 200/500.
;)
;)
non avevo calcolato l'iva;)
;)
il clock grafico non dovrebbe essere 400?
acidcool1980
13-11-2004, 17:04
aiuto!qualcuno puo' risp al mio precedente post??!vi prego rispondete il piu' presto possibile!!!!
halduemilauno
13-11-2004, 17:16
Originariamente inviato da acidcool1980
porc....!!proprio ieri ho ordinato anch'io la 9550 xt da CD,ho dato un 'acconto di 20 euro!!!a me hanno detto che dovevo aspettare non meno di un mese!per me va bene aspettare anche un mese,ma basta che poi mi arrivi quella,che e' una scheda fighissima rapporto qualita'/prezzo!!!nn voglio la la radeon 9550 della sapphire!!!e nemmeno la 9600xt,perche nn mi va di cacciare 170 euro!!!!:cry: :cry: :cry:
se per caso mi dicono che nn c'e' piu' la possibilita' di prendere la 9550xt,che mi consigliate di prendere?al max posso aggiungere una decina di euro....toh diciamo max 120 euro!nn compro usato!
:cry: :cry:
p.s. avete mai giocato a rome :total war con la 9550xt?come vi va?
la 9550 della gecube è una scheda valida. vuoi sapere di una alternativa? la 9600xt.
;)
acidcool1980
13-11-2004, 17:49
lo so che la 9600xt e' un ottima scheda!!ma se nn volessi spendere 170 euro?
una scheda a 128 bit,quale potrebbe essere?
Originariamente inviato da acidcool1980
lo so che la 9600xt e' un ottima scheda!!ma se nn volessi spendere 170 euro?
una scheda a 128 bit,quale potrebbe essere?
9600pro a 120 euro, però dovresti prendere la versione 400/600 ;)
bYeZ!
Se vuoi rimanere su ati vanno bene le 9600pro a quel prezzo....
jonnybest
15-11-2004, 19:31
ho ordinato la gecube 9550 da cd mi hanno detto che le avevano disponibili in 2 giorni speriamo.
nicosen1
15-11-2004, 20:10
qui da me fanno un offerta in un negozio di un a sapphire radeon 9550 e nella confezione è riportato 256mb .ho visto solo la foto ed il prezzo è di 88,90 euro. purtroppo non so di piu di questo giovedi vado a vedere.cosa ne pensate?
nicosen1
15-11-2004, 20:23
ho visto che è a 64 quindi lascio perdere
mi sa che alla fine per avere questa scheda dovremo ordinarla in un sito on line estero.ne conoscete uno dove vi è la gecube a prezzi come cd?
Originariamente inviato da jonnybest
ho ordinato la gecube 9550 da cd mi hanno detto che le avevano disponibili in 2 giorni speriamo.
Ti auguro che sia così, io mi sono sentito ripetere la stessa cosa per 1 mese, poi ho disdetto tutto e ho preso una 9600XT ;)
acidcool1980
15-11-2004, 21:12
confermo anch'io.mi hanno detto nn prima di un mese!!:cry: :mc:
basta che poi mi arrivi quella!!!
Incredibile, ora arrivano a dire 1 mese? :Puke:
Nessuno ha avuto modo di provare la nuova versione 9550 Speedy? Non vorrei che dopo una lunghissima attesa vi ritroviate con una schedaccia tra le mani :rolleyes:
;)
jonnybest
16-11-2004, 09:36
a me hanno detto 2 giorni, se non arriva al massimo aspetto 1 settimana poi disdico tutto e prendo 1 altra scheda.
Sono in arrivo presso CDC (la quale e la mamma dei cdiscount) per il 03-12-04 150pz.
La situazione aggiornata è la seguente :
CASH ANCONA 1
CASH BARI 8
CASH BOLOGNA 8
CASH CAGLIARI 3
CASH CATANIA 3
CASH FIRENZE 5
CASH FIRENZE 2 3
CASH FORNACETTE 4
CASH GENOVA 6
CASH MILANO 1 3
CASH MILANO 2 2
CASH MILANO 3 5
CASH NAPOLI 2
CASH PADOVA 14
CASH PADOVA 2 2
CASH PERUGIA 3
CASH PESCARA 13
CASH REGGIO EMILIA 3
CASH ROMA 1 5
CASH ROMA 2 5
CASH SASSARI 1
CASH TORINO 5
CASH TREVISO 3
CASH VERONA 6
Per quanto riguarda CD di Cosenza??? Ho ordinato 2 schede 15 giorni fa ma continuano a dire che aspettavano la merce il 29 ottobre!!! :mc:
Non ci posso credere!!!!!:eek: :eek: :eek: Mi hanno chiamato ora dal negozio...Sono arrivate!!!
Vado, compro,monto,provo e vi faccio sapere:D :D :D
Originariamente inviato da genste
Non ci posso credere!!!!!:eek: :eek: :eek: Mi hanno chiamato ora dal negozio...Sono arrivate!!!
Vado, compro,monto,provo e vi faccio sapere:D :D :D
Anche a me chiamarono dicendo che erano arrivate.
Andai in negozio e mi ritrovai sul bancone una Asus Radeon 9550 e loro erano sicuri che avessere le stesse caratteristiche della Gecube
:D
Facci sapere, sono curioso ;)
Vi aspetto tutti con la mia 9550Xt@Termaltake Giant 2@465/644mhz
Ciao a tutti, ho appena preso una Gecube 9550 extreme da CD.
Al 3dMark 2003 prendo 3420 e considerando che ho un athlon xp 1800 e 512mb ram il valore è in linea con gli altri che ho letto nel thread.
Però le frequenze non sono 400/500 ma 290/460... Come mai?
Analizzando la scheda video col 3dmark 2003 i valori di clock che mi da sono questi
VGA Memory Clock 290 MHz
VGA Core Clock 459 MHz
Non che sia un problema visto che va come una 400/500 però non vorrei avere problemi di overclock visto che volevo tirarla un pochino...
[QUOTE]Originariamente inviato da Anake
Al 3dMark 2003 prendo 3420 e considerando che ho un athlon xp 1800 e 512mb ram il valore è in linea con gli altri che ho letto nel thread.
QUOTE]
E' la famosa 9550 XT o la nuova Speedy edition? :rolleyes:
Originariamente inviato da Anake
Analizzando la scheda video col 3dmark 2003 i valori di clock che mi da sono questi
VGA Memory Clock 290 MHz
VGA Core Clock 459 MHz
Non che sia un problema visto che va come una 400/500 però non vorrei avere problemi di overclock visto che volevo tirarla un pochino...
correggimi se sbaglio ma 290 non è la frequenza delle memorie?
Moltiplica per 2 e viene 580MHZ;)
E' la famosa 9550 XT o la nuova Speedy edition? :rolleyes:
correggimi se sbaglio ma 290 non è la frequenza delle memorie?
Moltiplica per 2 e viene 580MHZ;)
cavolo una 9550XT a 460/580 MHz
ottima
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
cavolo una 9550XT a 460/580 MHz
ottima
bYeZ!
infatti, se fosse realmente così mi fiondo a comprarla...
Aspettiamo impazientemente risposte da chi la stà provando;)
raga postate le vostre impressioni, dai;)
sono impaziente
...480 MHz il core, un pò troppo secondo me.
Mi puzza un pò sta cosa....
gianfilgulberto
16-11-2004, 19:49
io domani dovrei ritirarla da CD...speriamo bene :O
se confermano quelle frequenze è un ottimo acquisto.
jonnybest
16-11-2004, 20:27
domani dovrei ritirarla da cd appena montata vi faccio sapere:)
L'ho presa e montata allora....
1)Quella che ho io è la speedy edition. Ho controllato il codice del prodotto sul sito Gecube
2)E' la speedy edition anche se sulla confezione c'è scritto "extreme"
3)avviando Atitool mi dice: Default Core=459 Memory 290.25
Di più non so dirvi dato che dal punto di vista tecnico ci capisco poco, cmq ora sono indaffarato a fare test con tutto....:D :D
P.S. Ho avviato PES3 al max dettaglio e mi sono commosso...
A domani per altre impressioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.