View Full Version : Gecube 9550 eXTreme Official Thread
News:
Le nuove Radeon 9550Xt vanno tutte a 500/580 per questo vi fanno punteggi elevati....
Penso comunque che queste nuove frequenze siano imputabili ad un minor overclock possibile per vie delle frequenze più elevate di base.........
Originariamente inviato da genste
L'ho presa e montata allora....
1)Quella che ho io è la speedy edition. Ho controllato il codice del prodotto sul sito Gecube
2)E' la speedy edition anche se sulla confezione c'è scritto "extreme"
3)avviando Atitool mi dice: Default Core=459 Memory 290.25
Di più non so dirvi dato che dal punto di vista tecnico ci capisco poco, cmq ora sono indaffarato a fare test con tutto....:D :D
P.S. Ho avviato PES3 al max dettaglio e mi sono commosso...
A domani per altre impressioni
allora confermi le frequenze dell'altro utente.
Molto bene, le frequenza sono più alte della extreme:D
Originariamente inviato da Dante89
News:
Le nuove Radeon 9550Xt vanno tutte a 500/580 per questo vi fanno punteggi elevati....
Penso comunque che queste nuove frequenze siano imputabili ad un minor overclock possibile per vie delle frequenze più elevate di base.........
Può darsi comunque sono ottime frequenze già a default.
News:
per l'overlclock spero facciano qualche prova con la speedy edition, per vedere a quanto arrivano.
gianfilgulberto
16-11-2004, 21:32
ma io domani che devo prendere?
la extreme o la speedy :confused:
Originariamente inviato da gianfilgulberto
la speedy èha rimpiazzato la extreme.
Prendi quella che hanno.
la speedy ha rimpiazzato l'extreme.
Prendi quella che hanno.;)
gianfilgulberto
16-11-2004, 21:37
ma la speedy è migliore della extreme???:confused: :confused: :O :O
ma la speedy è migliore della extreme???:confused: :confused: :O :O
ha le stesse caratteristiche oltre che le frequenze del core e delle ram un pò più alte della extreme.
C'è da verificare quanto sale in overclock.
Comunque di default dovrebbe essere superiore (almeno ralativamente alle frequenze).
raga ma qual è il chip di questa speedy edition?
rv350 o rv360???
La nuova 9550 Speedy Edition dovrebbe essere questa (notare il nuovo codice "R9550GU REV2.1"), con frequenze di defaul 445/290.
http://www.overclockzone.com/spin9/review/vga/gecube/r9550-x600xt-extreme/DSC04899.JPG
...ho controllato su alcuni siti...confermo:
GeCube 9550 Speedy Edition - R9550GU C3 (rev 2.1) - gpu RV360 - frequenze 450/580 (290*2) - 4 pipeline - 128bit
...che dire... la miglior vga di fascia medio/bassa! GeCube sta facendo vedere a Sapphire come si fanno le vga! :D
...ciao!
ps: costa sempre i soliti 99€... siete ancora seduti davanti al monitor??? :D
Originariamente inviato da belin
...ho controllato su alcuni siti...confermo:
GeCube 9550 Speedy Edition - R9550GU C3 (rev 2.1) - gpu RV360 - frequenze 450/580 (290*2) - 4 pipeline - 128bit
...che dire... la miglior vga di fascia medio/bassa! GeCube sta facendo vedere a Sapphire come si fanno le vga! :D
...ciao!
ps: costa sempre i soliti 99€... siete ancora seduti davanti al monitor??? :D
Anch'io ho guardato un po' in giro, dicono frequenza gpu 445Mhz!
Tu hai trovato 450, qua Anake che l'ha presa ieri dice che la sua è a 459!
Le fanno a caso? :confused:
Originariamente inviato da sc82
Anch'io ho guardato un po' in giro, dicono frequenza gpu 445Mhz!
Tu hai trovato 450, qua Anake che l'ha presa ieri dice che la sua è a 459!
Le fanno a caso? :confused:
...queste piccole variazioni sono nella norma, soprattutto in una gpu molto overcloccabile come RV360.
...la cosa positiva è che il clock minimo trovato è 445!!! ottimo per una vga da 99€! ...la 9600pro ha clock 400... la 9600XT a 500...
...ciao!
jonnybest
17-11-2004, 12:15
ma come prestazioni questa 9550 si avvicina alla 9600xt?
Originariamente inviato da jonnybest
ma come prestazioni questa 9550 si avvicina alla 9600xt?
beh con le frequenze siamo li eh :D
bYeZ!
Ragazzi, per quanto riguarda i driver del "piccolo mostro" quali sono i + performanti. Io per ora ho installato i catalyst 4.9 (sono quelli che si trovano sul sito gecube), però se non sbaglio sono arrivati ai 4.11...
E gli omega invece?
E' possibile "tirare" la scheda attraverso atitool senza ulteriori raffreddamenti hardware?
Forse domande stupide ma sono alle prime armi...abituato a una radeon 7000:sofico:
Faccio qualche prova e vi posto i risultati ;)
nicosen1
17-11-2004, 15:17
cazzo spero di trovarla nei computer discount vicino a me . Per chi ha comperato la speedy quante ve ne erano nei cd dove le avete prese?al max le potete prendere e poi spedirle. cavolo devo giocare a pes 4.
Non esistono speedy vivo vero?
Fatta qualche prova.
Prima di tutto tutte le Gecube 9550 Extreme ordinate da CD dovrebbero da ora in poi essere della versione Speedy, con frequenze di 450-460 MHz per il core e 580MHz per la memoria al posto del precedente 400/500.
Il link al sito della gecube con le specifiche della nuova scheda è QUI (http://www.gecube.com/mbu/productCategory.php?proID=66)
Per quanto riguarda i benchmark che ho fatto il computer su cui l’ho provata è un Athlon 1800+ @1540, 512 mb Ram 333 MHz, Scheda madre Gigabyte con viaKT400 e driver Catalyst 4.9
Al 3dmark 2003 mi da come risultato 3420, senza attivare filtri e senza Overclock. Nell'immagine qualche dettaglio in più
http://guadagnaremail.altervista.org/Benchbase.jpg
Portando le frequenze a 500/600, ovvero al pari di una 9600XT ottengo un punteggio di 3600
http://guadagnaremail.altervista.org/Bench9600XT_2.jpg
Niente male considerando che il punteggio è influenzato negativamente dalla cpu scarsina. In pratica la nuova versione della GeCube 9550 XT supera le prestazioni di una 9600Pro e si avvicina a quelle di una 9600XT, e il tutto per un prezzo di soli 99€ al posto dei 170€ circa della 9600XT.
Anake la tua scheda e' identica a quella che della foto che ho postato (codice uguale)?
Puoi fare qualche test anche veloce per vedere dove arriva in overclock?
La mia è identica a quella della foto....
Originariamente inviato da nicosen1
cazzo spero di trovarla nei computer discount vicino a me . Per chi ha comperato la speedy quante ve ne erano nei cd dove le avete prese?al max le potete prendere e poi spedirle. cavolo devo giocare a pes 4.
Non esistono speedy vivo vero?
Al CD della mia città mi hanno detto che erano le ultime, ma secondo me il problema non è trovarle (dato che sono state commercializzate da poco) ma aspettare che arrivino....
Anake la tua scheda e' identica a quella che della foto che ho postato (codice uguale)?
Puoi fare qualche test anche veloce per vedere dove arriva in overclock?
Si, il codice è uguale.
Questa sera appena ho tempo vedo fino a quanto riesco a spingerla e vi posto i risultati.
Al CD della mia città mi hanno detto che erano le ultime, ma secondo me il problema non è trovarle (dato che sono state commercializzate da poco) ma aspettare che arrivino....
Frequenze di default della tua? Overclock? :D
infatti a me hanno detto che le hanno ordinate a che quindi devono arrivare.
Frequenze di default della tua? Overclock? :D
L'avevo già scritto. Con Atitool di default segna: Core459 Memory290.
Purtroppo non capisco molto di overclock...con atitool come posso "tirarla"?
Fai "Find max core" e "Find max ram", lasciandoli andare ciascuno una mezz'oretta per avere un risultato indicativo ma cmq vicino all'overclock massimo, 2-3 ore per avere un risultato certo. ;)
hai provato a far girare qualche gioco recente?
Sono arrivato a 505/615 poi diventa instabile
jonnybest
17-11-2004, 19:52
mi è arrivataaaaa sulla confezione c'è scritto extreme la monto e vi faccio sapere
mi è arrivataaaaa sulla confezione c'è scritto extreme la monto e vi faccio sapere
Controlla se anche la tua sta a default a 459/590 (invece dei 445/590 di quelle delle recensioni che si trovano in giro).!
Perdonate la domanda idiota :sofico:
Ho dato una rapida occhiata alle caratteristiche della 9550 e della 9600 e mi sembrano uguali tranne che per le frequenze di GPU e Ram. Ora, in virtù dell'overclock massimo raggiungibile con tale scheda, le prestazioni sono confrontanbili con quelle di una 9600XT? Se fossero simili sarebbe davvero un ottimo acquisto per 99€ :D
Originariamente inviato da Xfree
Perdonate la domanda idiota :sofico:
Ho dato una rapida occhiata alle caratteristiche della 9550 e della 9600 e mi sembrano uguali tranne che per le frequenze di GPU e Ram. Ora, in virtù dell'overclock massimo raggiungibile con tale scheda, le prestazioni sono confrontanbili con quelle di una 9600XT? Se fossero simili sarebbe davvero un ottimo acquisto per 99€ :D
Questa scheda ha lo stesso chip delle 9600XT, la differenza la fanno le frequenze.
Anake che l'ha overcloccata a 505/615, ha di fatto ottenuto una scheda più potente di una 9600XT che sta a 500/600. :)
Questa scheda ha lo stesso chip delle 9600XT, la differenza la fanno le frequenze.
Anake che l'ha overcloccata a 505/615, ha di fatto ottenuto una scheda più potente di una 9600XT che sta a 500/600. :)
Capito....grazie per il chiarimento =)
halduemilauno
17-11-2004, 20:34
Originariamente inviato da Xfree
Capito....grazie per il chiarimento =)
hai la casella pvt piena.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
hai la casella pvt piena.
;)
OT
:eek: Strano :mbe: Ho solo un PVT :mc: Comunque grazie lo stesso, ma in un altro tuo post ho trovato qual'era il negozio di cui parlavi ;) :D
jonnybest
17-11-2004, 21:09
montata adesso le frequenze default sono: core 459 e memorie 290
montata adesso le frequenze default sono: core 459 e memorie 290
ottimo, in linea con le frequenze degli altri.
Prova a spingerla un pò.;)
Che cavolo, solo il CD della mia città non le ha?:muro:
simone1980
17-11-2004, 21:58
se qualcuno le cerca, un mio amico le ha disponibili sui 108€ ivate.
pvtizzatemi
jonnybest
17-11-2004, 23:49
fatto il 3dmark 2003 e con le frequenze default faccio 3507 direi non male.
che configurazione hai?
jonnybest
18-11-2004, 10:10
ho 1 thoro 1700 clokkato a 2200+ 166x10,5 su 1 msi kt400
ho 1 thoro 1700 clokkato a 2200+ 166x10,5 su 1 msi kt400
hmm..... il punteggio mi sembra buono allora.
hai provato a tirare le frequenze?
jonnybest
18-11-2004, 12:08
no ma provo oggi appena torno casa
gianfilgulberto
18-11-2004, 16:13
mi è arrivata e l'ho montata...:D
qualcuno anche in pvt è cosi gentile da dirmi come devo fare i benchmark...non li ho mai fatti:D
mi è arrivata e l'ho montata...:D
qualcuno anche in pvt è cosi gentile da dirmi come devo fare i benchmark...non li ho mai fatti:D
scarica, installa e avvia i seguenti
3dmark2001se
3dmark2003
3dmark2005
Aquamark3
bYeZ!
l'ho ordinata oggi da CD, consegna per lunedì sera :cool:
gianfilgulberto
18-11-2004, 19:36
Originariamente inviato da ATi7500
scarica, installa e avvia i seguenti
3dmark2001se
3dmark2003
3dmark2005
Aquamark3
bYeZ!
nn mi hanno attivato l'adsl...e sono enormi da scaricare :cry: :cry:
Ragazzi qualcuno che sa dirmi quali sono i driver + performanti?
Catalyst oppure Omega?
Io ho lasciato i 4.9 che erano nel cd della confezione...devo aggiornarli ai 4.11?
Cosa mi consigliate?
Thanks
acidcool1980
18-11-2004, 20:42
io ho ordinato la extreme la settimana scorsa da CD e mi hanno detto che dovro' aspettare forse un mese!!:muro: :muro:
ma secondo voi cosa mi arrivera'??
il tipo nn m ha accennato affatto di una speedy edition!!!
quindi secondi voi che mi arriva?
quelli che hanno ricevuto la speedy edition cosa avevano ordinato?
gianfilgulberto
18-11-2004, 20:50
io avevo ordinato una extreme, e mi è arrivata nella confezione extreme,però la mia scheda corripsonde alla speedy edition :)
jonnybest
19-11-2004, 00:34
io avevo ordinato una extreme, e mi è arrivata nella confezione extreme,però la mia scheda corripsonde alla speedy edition :)
uguale x me
...allora come vanno queste piccole belve??? datemi qualche bench!!! (magari Doom3, oltre i soliti 3Dmark e Aquamark3)
...la mia idea è che le 9550 Speedy Edition siano delle 9600XT che non reggevano le frequenze da 9600XT... GeCube porta le sue 9600XT (tranne la Encore Edition) a frequenze 500/650 (la Game buster) e 500/700 (la Extreme), le 9550 Speedy ha frequenze 450/580... ma quasi tutte (da quello che ho visto in giro) appena superano i 500/600 producono artefatti.
...dato che sono identiche alle 9600XT (stessa gpu RV360, stesso pcb, etc etc... la prima serie di 9550XT aveva pure scritto sul pcb la sigla R96XTG... cioè quellla delle 9600XT!), sono convinto che siano proprio delle 9600XT downcloccate... è proprio per questo motivo che sono dei buonissimi acquisti a quel prezzo!
...pensate che la mia 9600XT l'ho portata a 595/705... niente male! :cool: :)
...considerato che GeCube è sul mercato vga da meno di due anni, sta sfornando prodotti niente male per qualità e overclock! ...ah se girando per negozi vi imbattete nelle 9600XT EXTREME prendetela... clock 500/700 e ram da 2,5ns... la migliore 9600XT mai prodotta... pensate che un sito straniero ha overcloccato le memorie a 810mhz... :sbav: (trovate il link nel thread 9600XT community).
...ciao!
cose già dette e ridette...cmq anche io ho notato che ad ed la mia scheda a 690 per le mem non sempre regge, infatti la lascio a 650!
Io sto procedendo a piccoli passi. Ieri sera ho portato il core a 425 e la mem a 325x2 (di default la mia era 400/600). Per il momento tutto bene e 3dmark2001 con il sistema in signa è passato da 11487 a 12099, mentre il 3dmark03 fà 3641 punti:D
I catalyst 4.11 come sono??
Io ho ancora i 4.9 e mi trovo benissimo ma vorrei sapere come si comportano questi nuovi driver...........
jonnybest
19-11-2004, 14:10
io uso gli omega che secondo me sono meglio
nicosen1
19-11-2004, 15:40
nella mia cittaa non vi è se entro qualche giorno non la trovo che di voi l'ha comeparata in un negozio a 99 euro potrebbe farmi il favore di prnderla spero che arrivi fra poco.
oggi ho visto in un ipershow la saphhire radeon 9550 256Mb a 110 euro.
LE frequenze non le ho viste.
Com'è secondo voi?
Ho pure io gli omega, ma volevo sapere se quelli basati su 4.10 o 4.11 sono meglio dei 4.9..........
Originariamente inviato da Foxlady
oggi ho visto in un ipershow la saphhire radeon 9550 256Mb a 110 euro.
LE frequenze non le ho viste.
Com'è secondo voi?
...una comunissima 9550 (250/400)... puoi capire da solo quanta differenza c'è con la GeCube...
...ciao!
Commander
20-11-2004, 00:04
Ciao, mi sono appena letto le 16 pagine di questo 3d.
Volevo cambiare la mai 8500 le con una 6600 agp (appena disponbile realmente) ma leggendo i vostri messaggi sono indirizzato sulla 9550 xt
Domande prima di cercare , domani, in tutti i c.d. della mia zona:
A) e' questa :
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.36#st
B) appena montata quale test devo fare per capire se e' quella da voi suggerita ? (intendo quella con il max di velocita' rispetto ai prodotti concorrenti, Sapphire per prima)
Ciao e grazie per l'attenzione
:)
Ryo-ohki
20-11-2004, 08:50
...una comunissima 9550 (250/400)... puoi capire da solo quanta differenza c'è con la GeCube...
...ciao!
ho comprato questa scheda per la mia ragazza, l'ho trovata su ebay a 85 euro spedita..provandola alla veloce mi sembra buona dai, magari non paragonabile alla gecube extreme,però i 128 bit si fanno sentire :D
qualcuno in privato mi direbbe dove si possono comprare queste gecube gentilmente? se la trovo la voglio montare sul pc secondario :eek:
lucapetra
20-11-2004, 11:04
Originariamente inviato da Commander
A) e' questa :
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.36#st
B) appena montata quale test devo fare per capire se e' quella da voi suggerita ? (intendo quella con il max di velocita' rispetto ai prodotti concorrenti, Sapphire per prima)
Stesse domande anche da parte mia. Quella sul sito di cd non riporta le frequenze di clock di cui parlate voi
...allora... rispondo a Commander, Ryo-ohki e lucapetra:
...la GeCube 9550 Extreme (Speedy Edition) si trova a 99€ da CD... proprio quella nel link che ha messo Commander... ;)
...le caratteristiche riportate sul sito sono sempre state sbagliate, il core infatti ha clock 449/459mhz e le memorie 580mhz. anche sul sito GeCube la frequenza del core è errata... e non ho mai capito xè!!! tutte quelle provate nei siti italiani e stranieri e quelle comprate dagli utenti del forum hanno le frequenze che vi ho riportato.
...ciao!
lucapetra
20-11-2004, 11:41
Grazie delle info! Allora vado?
Originariamente inviato da lucapetra
Grazie delle info! Allora vado?
...per 99€........sei ancora a casa?!? :D
...ciao!
...per 99€........sei ancora a casa?!? :D
...ciao!
mi risponderesti all messaggio?
Originariamente inviato da Foxlady
mi risponderesti all messaggio?
...fatto ora, ho controllato adesso i pvt.
...ciao!
Per me è stato impossibile trovare questa scheda...neppure in due diversi negozi Computer Discount :cry:
Ma TUTTI (e dico tutti i negozi visitati) hanno la ATI Radeon 9550....però questa ha il vantaggio di avere 256Mb di memoria.
Che dite...meglio puntare su un'altra scheda (magari la 9600) oppure questa fa il suo sporco lavoro? :)
Tra l'altro non sono un videogiocatore accanito...
:muro:
Originariamente inviato da Bertek
Per me è stato impossibile trovare questa scheda...neppure in due diversi negozi Computer Discount :cry:
Ma TUTTI (e dico tutti i negozi visitati) hanno la ATI Radeon 9550....però questa ha il vantaggio di avere 256Mb di memoria.
Che dite...meglio puntare su un'altra scheda (magari la 9600) oppure questa fa il suo sporco lavoro? :)
Tra l'altro non sono un videogiocatore accanito...
:muro:
ma scusa non possono ordianla ??? io ho fatto così
Ma non lo so.
Io lo chiedo sempre....e mi dicono che non ce l'hanno!
Boh...
Ho girato già 4/5 negozi.
Forse non gli conviene ordinarla.
Cmq mi sa che persone competenti ce ne sono poche.
Chiedo la GEcube Radeon....e mi rifilano l'ATI! :mc:
Il bello è che quando glielo faccio notare....SEMBRA CHE SCENDANO DALLE NUVOLE :rolleyes:
Per loro gecube e ati è la stessa cosa....:confused:
Anzi...già due negozi (computer discount) volevano darmi una MOBO Gigabit al posto di una Microstar :eek:
Bah...a volte ce la mettono proprio tutta per fregare la gente!
Poi gli chiedo come mai c'è la GBT al posto della MSI....e mi dicono:
- Perchè è quella che ho a listino -
Va bene ma......IO NON TE L'HO CHIESTAAAA!!!
Scusate lo sfogo...ma non ce la faccio piùùùùùùù
Originariamente inviato da Bertek
Scusate lo sfogo...ma non ce la faccio piùùùùùùù
Io li ho mandati a ca*are per questo! O lo fanno apposta o sono completamente incompetenti ;)
Ho avuto la fortuna di trovare una 9600XT usata e questa mi sta dando molte soddisfazioni, di sicuro non va meno della 9550XT
:D
Ciao!
Il problema è che ne girano poche di gecube 9550 XT.
Io ho dovuto aspettare 2 settimane da quando l'ho ordinata e mi han detto che sono stato fortunato ad aver aspettato "così poco".
Le 9550 di ATI anche se hanno 256 mb di memoria sono molto meno potenti della gecube extreme, e nemmeno le 9600 liscie sono all'altezza.
Le gecube 9550XT è meglio di una 9600pro e poco inferiore a una 9600XT.
Per quanto riguarda i driver i 4.10 sono molto meglio dei 4.9. Il Catalyst Control Center è in sè abbastanza inutile ma la funzione che migliora la scorrevolezza dei giochi più usati è veramente stupenda.
Con i bench di far cry prendo quasi il 15% attivando l'A.I. e la qualità rimane ottima.
[OT] Non centra assolutamente nulla con la discussione, ma volevo far notare le stupende traduzioni in italiano che fa le Gecube.
Sulla scatola della 9550XT c'è scritto
- 32bit full color 3D rendering at max 2048x1536
ed è stato tradotto in italiano con
- 32 mordono interamente a colori 3D rendere a massimo 2048x1536
jonnybest
20-11-2004, 13:41
da quello che vedo sono stato fortunato, ho aspettato solo 2 giorni prima di avere la scheda:sofico:
rollone77
20-11-2004, 13:51
...allora come vanno queste piccole belve??? datemi qualche bench!!! (magari Doom3, oltre i soliti 3Dmark e Aquamark3)
...la mia idea è che le 9550 Speedy Edition siano delle 9600XT che non reggevano le frequenze da 9600XT... GeCube porta le sue 9600XT (tranne la Encore Edition) a frequenze 500/650 (la Game buster) e 500/700 (la Extreme), le 9550 Speedy ha frequenze 450/580... ma quasi tutte (da quello che ho visto in giro) appena superano i 500/600 producono artefatti.
confermo questa ipotesi,l'ho appena installata ad un amico e la riconosce come 9600XT,nonostante sul pcb sia indicata la sigla della 9550.ah, core 459/ram580 default,vediamo fino a quanto si può tirare:D
lucapetra
20-11-2004, 14:31
La voglio anch'io!!!! Oggi pomeriggio chiamo e vediamo se la trovo(speriamo)
Originariamente inviato da Anake
[OT] Non centra assolutamente nulla con la discussione, ma volevo far notare le stupende traduzioni in italiano che fa le Gecube.
Sulla scatola della 9550XT c'è scritto
- 32bit full color 3D rendering at max 2048x1536
ed è stato tradotto in italiano con
- 32 mordono interamente a colori 3D rendere a massimo 2048x1536
MA L:DL
:asd: :sbonk:
Nuovi Record:cool:
3DMark 2001SE - 12512 punti
3DMark 2003 - 3914 punti
I 4000 Stanno Arrivando..........:D
lucapetra
20-11-2004, 16:17
Azz...ho chiamato da CD e mi hanno detto che se ne parla fra 2 settimane :cry: :cry: :cry:
Ma beato te!
In questi giorni andrò a vedere da PC City che aprirà un megastore di circa 1000 mq in Campania (ad Afragola).
Speriamo...
E spero anche di trovare la MSI Neo2 Platinum....introvabile in ogni dove :muro: :cry:
...:fiufiu: ...
GeCube 9550 Extreme ---> 106€ (http://www.cty.it/(A(AcUFp5*0l1phZjZlMGI5NC1iMjI1LTQ5NWQtYmU0OS1lYmJhZTQ0NmE5ODA1)S(f1juhh45ov1mh355sigiacy3))/default.aspx?i=RD.36)
...ciao! ;)
lucapetra
20-11-2004, 16:52
Tnx ;)
V3ntuR4tz
20-11-2004, 17:51
Ciao a tutti !
Vi riporto per curiosita' la mia esperienza:
dopo aver letto questa interessantissima discussione
ho deciso (finalmente) di comprare un sk video nuova.
La scelta ovviamente, dato il mio budget, e' ricaduta su
questa radeon 9550.
Non avendo pero' trovato la Gecube, ho dovuto cedere,
e a 80 € ho trovato una Asus 9550 gamer edition (128 bit).
Le frequenze di default sono 250/400.
Girando su internet ho trovato un sito fantastico
http://www.techpowerup.com/
grazie al quale sono riuscito ad overcloccare abbastanza bene
la mia scheda.
Dato che con atitool non riuscivo a fare molto, ho scaricato (come
consigliato su quel sito) i bios della gecube 9600 pro.
Oltretutto il sito da' la possibilita' di "modificare" online le frequenze
del bios da installare.
Io ho appunto scelto il bios della gecube 9600 pro, (perche'
monta le stesse memorie della mia) e ho scelto come frequenza
di default 470/540 e devo dire che sono molto soddisfatto !
Oltretutto il sistema ora mi riconosce una 9600 xt , e ati tool come gpu rileva un RV360.
La mia config:
athlon xp 2400, 512 mega di ram ddr 400, sk madre abit va-20.
Il risultato con 3d mark e': 3390, non male no ?
Certo non e' come la vostra gecube 9550 xt pero' non manca poi molto !
Spero che queste informazioni siano utili a qualcuno !
Ciauuu !
Guardate qua (http://www.computerdiscount.it/common/confronta.asp?match=RD.20+++++++&match=RD.36&categoria=Z700)
Secondo quella comparativa le unicHe differenze tra 9600XT e le 9550Xt sono, apparentemente, il nome...e il prezzo :D
Credo proprio che la teoria di belin si avvicini molto alla realtà :) :p
Ragazzi una cosa....
Ma se io installo il bios della 9600Xt sulla 9550Xt,rischio di bruciarla??
Oppure posso andare tranquillo??
Dovrei pre feribilmente incocciare un bios di una scheda che abbia hinyx da 3.0Ns??
Ragazzi una cosa....
Ma se io installo il bios della 9600Xt sulla 9550Xt,rischio di bruciarla??
Oppure posso andare tranquillo??
Dovrei pre feribilmente incocciare un bios di una scheda che abbia hinyx da 3.0Ns??
...un consiglio... NON modificate il bios, non ne vale la pena... per due motivi:
1) se non trovate il bios giusto (stessa gpu, stesse ram) o lo flashate male o non funziona, la vostra vga rischia di non partire mai più...
2) anche se il cambio del bios va a buon fine, l'overclock non cambierà più di tanto...se la gpu produce artefatti, ad esempio, a 505mhz con il bios 9550, li produrrà anche con il bios della 9600XT.
...ciao!
lucapetra
21-11-2004, 11:29
grazie della dritta, mi sarà utile quando mi arriverà la scheda:D
a me la skeda arriva in settimana, ma nn ho ben chiara una cosa: è meglio la speedy editon ripetto la precendente?
Quali sono le differenze?
jonnybest
21-11-2004, 19:45
ha le frequenze di bus e ram leggermente superiori 459 il bus e 580 le ram
Ho letto tutte e 18 le pagine ed ho gli occhi a pezzi :D
Riassumendo:
La "GeCube 9550 Speedy Edition" è meglio di una "Sapphire Ati Radeon 9600 Pro (400/300)"?
Non intendo migliore per rapporto prestazioni/prezzo, ma in valore assoluto.
p.s.: qualcuno per caso ha provato questa scheda (parole della GeCube 9550) con la demo di PES4 o, comunque, con PES3?
Grazie a tutti, comunque, per questi suggerimenti sulla GeCube! Chi l'avrebbe mai trovata?
ha le frequenze di bus e ram leggermente superiori 459 il bus e 580 le ram
59 in + per la gpu nn mi sembra poco, le ram sono 80 in + della versione a 500 (rv350), meglio prendersi una Speedy edition quindi?
Originariamente inviato da hubner
Ho letto tutte e 18 le pagine ed ho gli occhi a pezzi :D
Riassumendo:
La "GeCube 9550 Speedy Edition" è meglio di una "Sapphire Ati Radeon 9600 Pro (400/300)"?
Non intendo migliore per rapporto prestazioni/prezzo, ma in valore assoluto.
p.s.: qualcuno per caso ha provato questa scheda (parole della GeCube 9550) con la demo di PES4 o, comunque, con PES3?
Grazie a tutti, comunque, per questi suggerimenti sulla GeCube! Chi l'avrebbe mai trovata?
E' migliore della 9600pro
;)
Una piccola delusione.
Nei requisiti per PES4 non c'è la 9550
*
SUPPORTED CHIPSETS:
ATI - Radeon 9800, 9700, 9600, 9500, 9200, 9000, 8500
*
Qualcuno che ha la GeCube ha provato la demo di Pes4?
Originariamente inviato da <pArrA>
59 in + per il bus nn mi sembra poco, le ram sono 80 in + della versione a 500 (rv350), meglio prendersi una Speedy edition quindi?
...i 459mhz sono il clock della gpu Rv360, non il bus... quello è a 128bit.
...si è meglio prendere la Speedy Edition... anche xè la Extreme non esiste più!
...ciao!
Una piccola delusione.
Nei requisiti per PES4 non c'è la 9550
*
SUPPORTED CHIPSETS:
ATI - Radeon 9800, 9700, 9600, 9500, 9200, 9000, 8500
*
Qualcuno che ha la GeCube ha provato la demo di Pes4?
...non preoccuparti le 9550 hanno gpu RV360 e RV350, cioè quelle della famiglia 9600. non c'è nessuna differenza.
...ciao!
...i 459mhz sono il clock della gpu Rv360, non il bus... quello è a 128bit.
...si è meglio prendere la Speedy Edition... anche xè la Extreme non esiste più!
...ciao!
skusa ma mi son sbagliato so ke nn è il bus quello
:D , cmq di extreme ce ne sono ancora e l'ho ordinata per cui nn so ke fare
...si di Extreme ce ne possono essere ancora in giro, ma sono rimanenze, infatti GeCube la ha sostituite con le migliori Speedy... che hanno la stessa scatola delle Extreme!
...ciao!
Ho provato la scheda (gecube 9550 speedy edition) con entrambi ed ecco i risultati:
PES 3 (dettagli max 1024*768) ---> fantastico
PES 4 demo (dettagli max 1024*768) ---> fantastico
Anzi il 4 sembra andare addirittura meglio...
Ho un "misero" Athlon XP 1800 512 Ram
Ragazzi,
ma nella scheda tecnica del sito GeCube (oltre all'errore sulla Core F [250 anziché 400] cosa significa Memory Type: 4*32 BGA DDR .
Perché la frequenza della memoria non è indicata?
Ma poi siamo sicuri che si siano sbagliati nel sito?
Non per rovinare la festa, ma a me pare che la GeCube stia sotto sia la 9600Pro che alla FX5700:
http://www.3dnews.ru/video/gecube_radeon_9550_pe/index05.htm
Mi confermate, allora, che nel sito GeCube si sono sbagliati ad indicare il valore della Core Frequency (250)?
http://www.gecube.com/mbu/productCategory.php?proID=66
...si di Extreme ce ne possono essere ancora in giro, ma sono rimanenze, infatti GeCube la ha sostituite con le migliori Speedy... che hanno la stessa scatola delle Extreme!
...ciao!
Quindi in definitiva è meglio prendere una speedy xkè ha già di default frequenze + alte? Mi conviene annullare l'ordine della versione precedente?
ilbimbodeoro
22-11-2004, 12:33
acquistata anche io devo ancora montarla...... che driver mi consigliate di mettere???? ps. penso che la mia sia una speedy...
Metti gli ultimi omega driver o i 4.10 omega.........
Mi confermate, allora, che nel sito GeCube si sono sbagliati ad indicare il valore della Core Frequency (250)?
http://www.gecube.com/mbu/productCategory.php?proID=66
Si, come già detto i valori sono errati, le frequenze corrette sono 459/580
cosa significa Memory Type: 4*32 BGA DDR
Significa che sulla scheda ci sono 4 memorie da 32mb di tipo ddr, che poi fano 128mb :D
Quindi in definitiva è meglio prendere una speedy xkè ha già di default frequenze + alte? Mi conviene annullare l'ordine della versione precedente?
Si, però se come me l'hai ordinata da CD sul listino non c'è scritto che è la speedy, e sul sito ti da l'immagine della vecchia 9550XT, ma ti arriva la speedy.
A me anche il negoziante aveva detto che sarebbe arrivata la 9550xt platinum e invece ho scoperto essere (per fortuna) una speedy.
jonnybest
22-11-2004, 18:00
ormai le extreme non ci sono +, le schede che sono in vendita ora sono tutte speedy
Ritirata oggi, è una speedy (R9550GU rev2.1), ora potrò finalmente sostituire la mia sapphire 9600se! :sofico:
Io ho scritto alla GeCube:
DOMANDA
Hi,
What is the core frequency for GeCube 9550 Speedy Edition (Extreme) http://www.gecube.com/mbu/productCategory.php?proID=66 ?
400Mhz or 250Mhz?
And the memory frequency (bga)? 500Mhz?
Bye,
Diego Brugnoni
RISPOSTA
The core speed is 250Mhz and the memory speed is 300Mhz. Thank you.
*
Con quel core speed è sostanzialmente una schifezza. A chi credo?
DOMANDA
Hi,
What is the core frequency for GeCube 9550 Speedy Edition (Extreme) http://www.gecube.com/mbu/productCategory.php?proID=66 ?
400Mhz or 250Mhz?
Bye,
Diego Brugnoni
RISPOSTA
*
Ma scusa siamo una decina a dire che abbiamo preso questa scheda e ha frequenze di 459/580, secondo te stiamo tutti dicendo stupidate?
Se non ti fidi non prenderla... :boh:
DOMANDA
Hi,
400Mhz or 250Mhz?
Bye,
Diego Brugnoni
RISPOSTA
*
Strano, un altro utente, dubbioso sule frequenze di core e ram della speedy, aveva spedito un e-mail alla gecube che ha confermato le frequenze che tutti dicono.
Comnque io mi fido di chi la possiede...
ilbimbodeoro
22-11-2004, 22:02
Velocità GeCube 9550 Speedy con Ati Tools
Core Speed 432,00
Memory Speed 277,00
sono Giuste??
Originariamente inviato da ilbimbodeoro
Velocità GeCube 9550 Speedy con Ati Tools
Core Speed 432,00
Memory Speed 277,00
sono Giuste??
sono esattamente le frequenze a cui sono arrivato io, ke però non possiedo la Speedy ;)
bYeZ!
giacomo_uncino
23-11-2004, 02:23
DOMANDA
Hi,
400Mhz or 250Mhz?
Bye,
Diego Brugnoni
RISPOSTA
*
c'è pure hardwareupgrade che ha scritto una recensione e indica le freq. in 400/500 per la extreme
l'ho ordinata giovedì e l'ho ritirata ieri :D , essendo un regalo non posso aprirla fino a natale, cmq la scatola mi sembra quella della speedy
Ragazzi, questa è bella.
La sezione americana della GeCube mi ha detto che il core è 250.
La sezione a Taiwan mi ha detto, in un primo momento che:
*
The core and memory of this model (GC-R9550GU-C3) is 400 /500 MHz.
*
Io ho risposto:
*
Thanks...
...but in the site the Core Frequency is 250Mhz. Why?
*
E loro hanno risposto :D
*
Thanks for your response.
Because it is DDR memory, so, the total memory frequency is 250MHz x 2 = 500MHz.
*
Non hanno capito la domanda. L'ho riformulata. Attendo risposta :)
Risposta:
*
Dear Sir,
Thanks for your remind, the core frequency is 400MHz, not 250MHz, I think this is our web person's mistake, we will correct it soon. Thank you very much!!
*
Quindi è ufficiale! :D :D
Ma sono 400Mhz overcloccati?
jonnybest
23-11-2004, 10:44
ti posso assicurare che la mia speedy ha il core a 459 e le ram a 580 e ormai sono tutte così, quelli dell'assistenza gecube sono poco informati.....:muro:
Ragazzi, però mi è stato detto che la 9550 in realtà è overcloccata dal bios perché la ATI vende le 9550 solo a 250Mhz.
Allora meglio una 9600Pro overcloccabile ulteriormente?
Ragazzi, però mi è stato detto che la 9550 in realtà è overcloccata dal bios perché la ATI vende le 9550 solo a 250Mhz.
Allora meglio una 9600Pro overcloccabile ulteriormente?
...allora...stai facendo un pò di confusione...
...tutte le 9600 e 9550 montano la stessa gpu, cioè RV350 o RV360... e più precisamente:
9600se/9600/9600pro ---> RV350
9600XT ---> RV360
9550 ---> RV350
9550 Extreme e Speedy ---> RV350 o RV360 (a seconda della serie)
...gli RV350 e RV360 nascono tutti perfettamente uguali, ma ogni casa li vende con la frequenza di clock che preferisce...
...ATI produce le gpu e stabilisce una frequenza standard di base (250mhz per le 9550), poi un produttore partner di ATI come GeCube può benissimo inventarsi un modello, chiamarlo Speedy e mettergli il clock a 450mhz... tutto ovviamente via bios... non si tratta di OC... è molto probabile, come ho già spiegato, che le 9550XT montino gli RV360 nati "non perfetti", cioè quelli che non reggevano la frequenza di 500mhz delle 9600XT... allora sono stati "declassati" a 9550XT, montati in coppia a mem leggermente più lente e venduti a prezzo minore... marketing... si chiama così! ...lo stesso discorso per le 9550, 9600 e 9600pro... hanno la stessa gpu RV350, ma moooolto probabilmente quella della 9550 non ce la fa a reggere le frequenze della 9600pro... quindi... "declassata" a 9550 e venduta a minor prezzo... (l'alternativa è tenere queste gpu in magazzino... molto poco vantaggioso!)
...ciao!
Grazie del chiarimento, davvero.
Comunque sia, alla fine dei giochi, mi consigli di ordinare una Gecube 9550 Speedy anziché una 9600Pro 256 Mb (400/300)?
Grazie del chiarimento, davvero.
Comunque sia, alla fine dei giochi, mi consigli di ordinare una Gecube 9550 Speedy anziché una 9600Pro 256 Mb (400/300)?
...prego! ;)
...tra le due, anche se sostanzialmente si equivalgono, prenderei la 9550 Speedy... è meglio un clock maggiore sulla gpu che sulle mem.
...ciao!
Però è anche vero che potrei aumentare il clock gpu sulla 9600Pro e portarlo anche sopra i 500. O sbaglio?
Mentre con la 9550XT più di lì non va
Però è anche vero che potrei aumentare il clock gpu sulla 9600Pro e portarlo anche sopra i 500. O sbaglio?
Mentre con la 9550XT più di lì non va
...la 9600pro ha un RV350 a 400mhz... si OC senza problemi, ma moooolto probabilmente non regge stabilmente i 500mhz dell' RV360 delle 9600XT.
...la 9550XT invece è già di base a 450mhz... e se ha RV360 può salire ancora di qualcosina.
...ciao!
adesso ho anch'io una 9550xt speedy.
mi spiegate come tirarla con ati tool, perchè se faccio find max core comincia a far scendere le frequenze sotto quella di default???
ciao
mi è arrivato a casa il volantino dell'iperc**p e c'è una 9550 della sapphire a 88.90 euro..
è na sola??
ha 256 mb di ram
ti posso assicurare che la mia speedy ha il core a 459 e le ram a 580 e ormai sono tutte così, quelli dell'assistenza gecube sono poco informati.....:muro:
quoto, pure la mia ha queste frequenze.
Come posso capire se monta rv350 o il 360?
Quali driver modificati mi conviene installare?
jonnybest
23-11-2004, 17:23
Originariamente inviato da qtaps80
mi è arrivato a casa il volantino dell'iperc**p e c'è una 9550 della sapphire a 88.90 euro..
è na sola??
ha 256 mb di ram
è stato detto gia diverse volte nel thread;)
lucapetra
23-11-2004, 20:53
Ordinata oggi da CD, sperando in tempi decenti! Vi raggiungo al più prestoooooooooooo !!!!:sofico:
lucapetra
23-11-2004, 20:59
Ah, dimenticavo...ma a rumorosità come siamo messi? Io dormo col pc acceso in camera per cui sarebbe fondamentale una scheda non troppo urlatrice
sapete se cd ha la possibilità di acquistare online e poi spedire a casa??
Come posso capire se monta rv350 o il 360?
Quali driver modificati mi conviene installare?
Dai ragazzi qualkuno mi risponda
Dai ragazzi qualkuno mi risponda
installa pure gli ultimi ufficiali ati e vedi come vanno le cose con quelli
se non sei soddisfatto, prova gli omega
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
installa pure gli ultimi ufficiali ati e vedi come vanno le cose con quelli
se non sei soddisfatto, prova gli omega
bYeZ!
Ma gli ultimi omega quali sono? Mi date il link?
Ma gli ultimi omega quali sono? Mi date il link?
ti ho risposto nella sezione driver
e cmq google esiste, sai? :)
bYeZ!
il 3d mark 2003 mi dà un errore "direct 3d initialization failed" e non mi parte.
qualcuno può aiutarmi?
ciao
prova a reinstallare i driver della scheda video.
niente da fare ancora lo stesso problema
giovane acero
24-11-2004, 11:47
'mmazza ma quanto scrivete? :eek: mi sono sparato 20 paginate :sofico:
dunque, ieri (CD - tra l'altro sono stati velocissimi, dall'ordine meno di 24h) mi è arrivata la 9550... la scatola dice gecube 9550 extreme 128bit/128MB - sul pcb della scheda c'è l'indicativo rev2.1, ergo dovrebbe essere la speedy...
l'ho installata e sotto win2k viene riconosciuta come 9600 series (in una schermata specifica che ora non ricordo viene vista come 9600xt) è normale? :fagiano:
Ora sto scaricando i vari 3dmark/aquamark così nei prossimi giorni vi dico come quaglia con i test ;)
Visto che arrivo da una Geffo2MX sapete se esiste un tool per la rimozione di eventuale sporcizia lasciata in giro dai driver nvidia?
Muchas Gracias :)
giovaneacero
jonnybest
24-11-2004, 12:38
normalissimo anche a me la riconosce come una 9600series.
Ma come 9600Series??
Poi ha le stesse prestazioni di una 9600Series? Spero di no.
Fatemi sapere perché io l'ho ordinata :D
Ma come 9600Series??
Poi ha le stesse prestazioni di una 9600Series? Spero di no.
...ma te l'ho spiegato ieri!!!
...tutte le 9600 e 9550 montano la stessa gpu, cioè RV350 o RV360... e più precisamente:
9600se/9600/9600pro ---> RV350
9600XT ---> RV360
9550 ---> RV350
9550 Extreme e Speedy ---> RV350 o RV360 (a seconda della serie)
...è normalissimo che venga riconosciuta come "9600 series"!
...ciao!
ho letto in giro di un certo clock lock sulle gpu radeon 9550, qualcuno mi sà dire qualcosa in più su questo argomento?
ciao
hanamichipeppe
24-11-2004, 15:49
salve, potete indicarmi come c deve essere scritto sullo scatolo in modo da nn prendere pakki?
da quanto ho letto 400 core e 500 memorie
128 bit
poi?
ho letto anke di rev. 2.1 ke significa?c deve essere sullo scatolo?
grazie dell'aiuto.
Originariamente inviato da hanamichipeppe
salve, potete indicarmi come c deve essere scritto sullo scatolo in modo da nn prendere pakki?
da quanto ho letto 400 core e 500 memorie
128 bit
poi?
ho letto anke di rev. 2.1 ke significa?c deve essere sullo scatolo?
grazie dell'aiuto.
Le frequenze della speedy sono
core: 459
memorie: 290*2
Ma tanto sulla scatola non c'è scritto nulla :D
Sulla scheda invece trovi la scritta rev 2.1 e R360 (o R350 ma le ultime probabilmente hanno l'altra).
hanamichipeppe
24-11-2004, 16:02
quindi nn posso vedere core e memorie fino a quando nn la provo giusto?
Ma per intenderci, è quella dove c esce counter strike?se mi baso su questo posso sbajarmi?
Possibile ke sulla scatola nn posso vedere un particolare ke mi dica se è la skeda giusta?
hanamichipeppe
24-11-2004, 16:27
aiuto x favoreeee
quindi nn posso vedere core e memorie fino a quando nn la provo giusto?
Ma per intenderci, è quella dove c esce counter strike?se mi baso su questo posso sbajarmi?
Possibile ke sulla scatola nn posso vedere un particolare ke mi dica se è la skeda giusta?
quella con counter strike (con la scatola nera) dovrebbe essere la platinum, non la speedy
frequenze: 400/500
bYeZ!
El Pollo
24-11-2004, 16:33
Visto che arrivo da una Geffo2MX sapete se esiste un tool per la rimozione di eventuale sporcizia lasciata in giro dai driver nvidia?
giovaneacero
Da Start\Esegui digita Regedit e vai su H_KEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE e cerca le cartelle NVIDIA,tasto destro e cancella senza pietà alcuna :D .
Lo stesso procedimento per H_KEY_CURRENT_USER.
Attenzione,
della platinum (quella con counter strike per intenderci) ce ne erano due versioni:
1 con core/mem 400/500
ed 1 con core/mem 400/600
Ma sta gecube, quante ne ha fatte!!!
aiuto x favoreeee
Quelle con Counter Strike son finite, ora cè la Speedy Edition ke ha una tipa sulla skatola e l'adesivo extreme
hanamichipeppe
24-11-2004, 18:10
ok ma xkè vi dannate, da come capisco è mejo sta speedy ,o sbajo?
Certo che è meglio, e poi ora da CD vendono SOLO la speedy come è stato detto più volte in questo topic.
Non so perchè ma c'è qualcuno che si preoccupa...
Io l'ho ritirata lunedì e la scatola che vi arriva non è quella con counter strike ma quella con su la ragazza ed il bollino con scritto "extreme" , che rappresenta la confezione della speedy.
lucapetra
25-11-2004, 00:11
Ripeto la domanda: come rumore come siamo messi? E' "rumorosa" o no?
giovane acero
25-11-2004, 09:40
Originariamente inviato da El Pollo
Da Start\Esegui digita Regedit e vai su H_KEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE e cerca le cartelle NVIDIA,tasto destro e cancella senza pietà alcuna :D .
Lo stesso procedimento per H_KEY_CURRENT_USER.
Okie, grazie! :)
Scusate se rompo ancora... Per i driver meglio gli omega o quelli originali Ati? :stordita:
giovaneacero
giovane acero
25-11-2004, 09:42
Originariamente inviato da lucapetra
Ripeto la domanda: come rumore come siamo messi? E' "rumorosa" o no?
Io ce l'ho da due giorni e non mi pare che abbia dato un apporto significante alla rumorosità del pc... ;)
3DMark03 con configurazione base 3642 punti, direi nn male! :cincin:
Ragazzi la mia Speedy nn sale + delle frequenze di base!!! scheda sfigata o per tutti è così?
Boh!! Mi sembra strano. Stai usando ATI TOOL o RIVATUNER?
Originariamente inviato da greg1
Boh!! Mi sembra strano. Stai usando ATI TOOL o RIVATUNER?
ATI TOOL appena mi alza un po' la frequenza si generano subito artefatti!!! Nn posso esser kosì sfigato ed aver trovato la peggior 9550xt! :cry:
nicosen1
25-11-2004, 18:11
ciao ragazzi domani vado al cd dove ho richiesto la scheda per vedere s eme la possono fare avere, in caso negativo chi di voi sa dove comperarla ma la potrebbe prendere?
ilsignorhood
25-11-2004, 20:20
Ciao raga!
scheda ordinata oggi da cd e arriva in settimana prossima 9550xt (a quanto pare)speedy edition!
Io ho un agp 2.0 con velocita max 4x...va bene lo stesso...vero?!?!?!
vegeta88
25-11-2004, 20:22
Originariamente inviato da ilsignorhood
Ciao raga!
scheda ordinata oggi da cd e arriva in settimana prossima 9550xt (a quanto pare)speedy edition!
Io ho un agp 2.0 con velocita max 4x...va bene lo stesso...vero?!?!?!
Si.
Ciao:)
ilsignorhood
25-11-2004, 20:23
Originariamente inviato da vegeta88
Si.
ultima domenda, non sono un esperto di computer, è complicata da montare?
vegeta88
25-11-2004, 20:29
ultima domenda, non sono un esperto di computer, è complicata da montare?
Non non vi è nulla di complicato.
Togli la vite che mantiene la VGA estrai la scheda da sostituire.Metti la 9550 e rimetti la vite.Prima di fare ciò disinstalla i driver della VGA precedente e poi quando hai montato la 9550 installi i driver ATI.
Ciao
:) :)
ilsignorhood
25-11-2004, 20:31
Originariamente inviato da vegeta88
Non non vi è nulla di complicato.
Togli la vite che mantiene la VGA estrai la scheda da sostituire.Metti la 9550 e rimetti la vite.Prima di fare ciò disinstalla i driver della VGA precedente e poi quando hai montato la 9550 installi i driver ATI.
Ciao
grazie, sei gentilissimo!
ma per disinstallare i driver c,'è qualche programma per farlo o da dove li disinstallo per essere sicuro di cancllarli del tutto?:)
vegeta88
25-11-2004, 20:39
grazie, sei gentilissimo!
ma per disinstallare i driver c,'è qualche programma per farlo o da dove li disinstallo per essere sicuro di cancllarli del tutto?:)
Li puoi disinstallare da Installazione applicazioni o sei vuoi cancellare qualsiasi traccia dei driver precedenti puoi usare Driver Cleaner :
http://www.softpedia.com/public/cat/14/4/14-4-75.shtml
Ragazzi la mia Speedy nn sale + delle frequenze di base!!! scheda sfigata o per tutti è così?
Nessuno può aiutarmi? Uso ATI TOOL è ho i driver omega installati!
l'avete provata con doom 3 e far cry ??
a che risoluzione??
Nessuno può aiutarmi? Uso ATI TOOL è ho i driver omega installati!
Temporal Anti-Aliasing seems to be enabled on your system, unlike normal AA, temporal AA will cause visual errors in the tests.
Please disable it before scanning. All other features (OC, ecc.) will work fine with TAA on.
può dipendere da questo messaggio all'ingresso di ATI TOOL?
Sei si ke devo fare?
Temporal Anti-Aliasing seems to be enabled on your system, unlike normal AA, temporal AA will cause visual errors in the tests.
Please disable it before scanning. All other features (OC, ecc.) will work fine with TAA on.
può dipendere da questo messaggio all'ingresso di ATI TOOL?
Sei si ke devo fare?
...disabilita il "Temporal AA" nel Pannello di Controllo ATI.
...ciao!
...disabilita il "Temporal AA" nel Pannello di Controllo ATI.
...ciao!
Skusa la mia ignoranza, ho scartabellato un po' ma nn ho trovato nessuna opzione per disattivarlo, puoi esser + preciso? Grazie
Ciao a tutti...
Forse non è vero ma le nuove speedy edition sono state bloccate alle frequenze di base per non essere overclockkate.......
Se è vero secondo me lo hanno fatto perchè tutte le 9550Xt Platinum arrivavano a queste frequenze e per vendere di più fanno le speedy edition che sono delle platinum overclocckate....
Cè da dire che se le speedy si potessero overclockare non ci sarebbe più il bisogno di comprare una 9600Xt....
Ecco secondo mè le hanno bloccate perchè se no le 9600Xt non le vendevano più....
ilsignorhood
26-11-2004, 17:42
ragazzi la scheda 9550xt mi arriva settimana prossima,, dite che basta un alimentatore da 300 w o devo cambiarlo:confused: ?
ho attaccati 1 dvd-rom, 1 cd-rw, 2 hard disk e 2 ventole.
se sì con cosa mi conviene cambiarlo?
gracias a todos!!
che si possa fare qualcosa al bios?
tipo flashare quello di una 9600xt o una 9550xt platinum?
Skusa la mia ignoranza, ho scartabellato un po' ma nn ho trovato nessuna opzione per disattivarlo, puoi esser + preciso? Grazie
Pannello di Controllo ATI ---> 3D ---> personalizza ---> Temporal AA
...ciao!
Ciao a tutti...
Forse non è vero ma le nuove speedy edition sono state bloccate alle frequenze di base per non essere overclockkate.......
...praticamente impossibile, per due motivi:
1) bios che bloccano le frequenze sono inutili (aggirabili con programmini vari...)
2) la politica di GeCube è da sempre quella di fare vga adatte all'OC (fateci caso, ottiene tanti premi da siti overclock ed è l'unica partner di ATI ad avere modelli pompati per quasi tutte le gpu); giusto ieri è uscita questa news sul sito: "Most of Gecube products has undergo intensive testing to prove its reliability with highest standard. Our Gecube R9600 and especially high speed R9550 series for overclocking has well-received many awards for its performance and reliability compared to competitors similar product line."
...finora ho letto di una sola 9550 Speedy che non sale (quella di <pArrA>), che tra l'altro è probabile che non salga xè ha il Temporal AA attivato... anzi sale, ma ha subito artefatti... quindi conferma quello che ho scritto qualche post fa... le 9550XT sono 9600XT "sfortunate", nel senso che sono RV360 che non reggono le frequenze delle 9600XT.
...ah... sul sito GeCube hanno aggiornato la pagina della 9550 Speedy... ora come frequenza, al posto di 250mhz, c'è scritto: Overclock Optional. ...:D :wtf:
...ciao!
Granatina
26-11-2004, 19:11
Ciao a tutti, sto per acquistare una Gecube 9550 Extreme (da qui----> http://www.ampcshop.com/shop/customer/product.php?productid=22461&cat=724&page=1&from=kelkoo )
e ho alcuni dubbi:
1) quando arriverà,cm faccio a sapere a ke frequenze stà e ke gpu monta?
2) cm si fa ad overclokkarla? Quando conviene farlo?
3) andrà bene sul mio pc?
AMD 2400+
Asus a7v8x-x
512mb ram ddr400
Scusate se faccio troppe domande, ma sn un vocabolario di punti interrogativi! :( :confused:
Ciao!
Per frequenze di base cosa intendi?
250Mhz?
ilsignorhood
26-11-2004, 20:12
ragazzi la scheda 9550xt mi arriva settimana prossima,, dite che basta un alimentatore da 300 w o devo cambiarlo:confused: ?
ho attaccati 1 dvd-rom, 1 cd-rw, 2 hard disk e 2 ventole.
se sì con cosa mi conviene cambiarlo?
gracias a todos!!
dai raga, perfavore ditemi qlc
che se devo cambiarlo lo faccio subito!!:( :( :(
Pannello di Controllo ATI ---> 3D ---> personalizza ---> Temporal AA
...ciao!
nn prendermi per scemo, seguendo il tuo percorso (io a quel menu arrivo clikkando su advanced smartgar option e poi su impostazioni AGP fondamentali -> advanced3D) nn esiste nessun personalizza ne tantomeno Temporal AA...
Io ho installato i driver 2.5.90 e nn ho nemmeno l'iconcina ATI nella barra
Aiutami in qualke modo ke io nn riesco + a capirci niente e voglio al + presto smentire ke la mia skeda è l'unica speedy ke nn sale
nn prendermi per scemo, seguendo il tuo percorso (io a quel menu arrivo clikkando su advanced smartgar option e poi su impostazioni AGP fondamentali -> advanced3D) nn esiste nessun personalizza ne tantomeno Temporal AA...
Io ho installato i driver 2.5.90 e nn ho nemmeno l'iconcina ATI nella barra
Hai installato ultimi omega.
Vai in Proprietà schermo -> impostazioni -> avanzate -> advanced 3d -> 3D -> in "Full Scene Anti-Aliasing" dal menù a tendina seleziona "Preferenze Applicazione" (oppure "Application preference" se le hai in Inglese)
Spero di essere stato chiaro:D :D
Originariamente inviato da Granatina
...
1) quando arriverà,cm faccio a sapere a ke frequenze stà e ke gpu monta?
La monti e con uno dei tantissimi programmi a disposizione (ATI tool, rage3d tweak...) controlli le frequenze che dovrebbero essere 459/290(*2=580)
2) cm si fa ad overclokkarla? Quando conviene farlo?
Sempre coi programmi detti sopra.
Per convenire conviene, però se non vuoi perdere nulla in stabilità non pretendere di guadagnare molto in termini di prestazioni, anche perchè la 9550xt è già spinta di suo.
3) andrà bene sul mio pc?
AMD 2400+
Asus a7v8x-x
512mb ram ddr400
Sì, la scheda madre ha il supporto per AGP 8x quindì non dovresti avere problemi
ragazzi la scheda 9550xt mi arriva settimana prossima,, dite che basta un alimentatore da 300 w o devo cambiarlo
Non ti serve cambiarlo, devi solo sostituire la vecchia scheda video, non montare qualcosa di nuovo :D
l'avete provata con doom 3 e far cry ??
a che risoluzione??
A Far Cry dettagli alti, risoluzione 1024x768
A doom3 uso dettagli medi con ris 800x600
Ovviamente senza filtri attivati :D
hanamichipeppe
26-11-2004, 23:24
ragazzi ank'io sto per prenderla ma la mia skeda supporta l'agp a 4x....
attualmente ho un'ati 9200se ke supporta anke il 4x e va bene, ke dite la speedy andrà bene? c'è scritto sullo scatolo ke agp supporta?
la mia skeda madre è MSI(Microsistem) 845E MAX
grazie in anticipo
vai tranquillo la scheda andrà in automatico a 4x.
ciao
Ragazzi io ho una scheda madre P4PE.
Avrò qualche problema di compatibilità?
Considerate che non uso i filtri.
pippo_79
27-11-2004, 09:15
Ciao a tutti son nuovo.
Raga mi è arrivata ieri la 9550xt, è la speedy, confermo (459-290)
ho provato con atitool e radlinker a solire il core a 500 ma lo tiene per pochi secondi e poi si blocca, (a parte questo è una scheda eccezzionale comprata da cd a 88,00) cmq ho installato i driver originali, non ho avuto tempo di cercarne altri ieri sera.
Vi terrò al corrente degli esperimenti futuri, ciao.
Hai installato ultimi omega.
Vai in Proprietà schermo -> impostazioni -> avanzate -> advanced 3d -> 3D -> in "Full Scene Anti-Aliasing" dal menù a tendina seleziona "Preferenze Applicazione" (oppure "Application preference" se le hai in Inglese)
Spero di essere stato chiaro:D :D
I driver li ho scaricati 4 giorni fa dal sito dell'omega e mi dice precisamente ke è la versione 2.5.90 beta, nel menu a tendina è già selezionato "preferenze applicazione" ma il TAA nn è disattivato; tra le altre scelte ho 2x,4x,6x,2xT",4xT2,6xT2,2xT3,4xT3,6xT3 e niente per quel ke ne so io fa riferimento al TAA.
I driver li ho scaricati 4 giorni fa dal sito dell'omega e mi dice precisamente ke è la versione 2.5.90 beta, nel menu a tendina è già selezionato "preferenze applicazione" ma il TAA nn è disattivato; tra le altre scelte ho 2x,4x,6x,2xT",4xT2,6xT2,2xT3,4xT3,6xT3 e niente per quel ke ne so io fa riferimento al TAA.
Prova a scaricarti "ati tray tools" e disattivalo da li (lo puoi trovare tranquillamente con un motore di ricerca).
Comunque mi sembra strano dato che dovrebbe disattivartelo quando selezioni "preferenze applicazioni".
NN sale :cry: :cry: :cry: appena le frequenze del core e della memoria salgono piovono artefatti pure con il TAA disattivato!!
Va beh rimarrò la pecora nera del gruppo e in + nn posso nemmeno sostituirla xkè a 459/580 funziona :cry:
Granatina
27-11-2004, 12:44
Originariamente inviato da pippo_79
Ciao a tutti son nuovo.
Raga mi è arrivata ieri la 9550xt, è la speedy, confermo (459-290)
ho provato con atitool e radlinker a solire il core a 500 ma lo tiene per pochi secondi e poi si blocca, (a parte questo è una scheda eccezzionale comprata da cd a 88,00) cmq ho installato i driver originali, non ho avuto tempo di cercarne altri ieri sera.
Vi terrò al corrente degli esperimenti futuri, ciao.
88! Sei sicuro?? Su cd l'ho trova ank'io, ma a 99! http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.36
e l'ho già prenotata in un punto vendita di Salerno. Mi sembra strano..ciao!
NN sale :cry: :cry: :cry: appena le frequenze del core e della memoria salgono piovono artefatti pure con il TAA disattivato!!
Va beh rimarrò la pecora nera del gruppo e in + nn posso nemmeno sostituirla xkè a 459/580 funziona :cry:
...innanzi tutto togli gli Omega e metti i Catalyst 4.11. nessuno mette in dubbio la bontà degli Omega, xò io ho sempre usato driver originali e non ho MAI avuto un solo problema.
...una volta che hai i 4.11 puoi vedere come si comporta ATItool.
...ciao!
Ho già postato questo msg in un altro forum, ma solo ora mi sono accorto che il posto adatto è questo qui.
Ecco il post:
Ho preso la Gecube 9550 extreme ma... ... nutro forti dubbi!
Innanzituto il numero seriale sulla confezione esterna è R9550GU-C3P , mentre sul sito della Gecube viene riportato R9550GU-C3 .
Poi confrontando le immagini presenti alla pagina
http://www.hwupgrade.it/articoli/1068/3.html
noto delle differenze lampanti.
Prima foto dall'alto:
sulla mia scheda è riportata la scritta RADEON 9550 e non RADEON 9550 XT come nella foto della pagina web
inoltre sulla mia scheda in alto c'è la scritta R9550GU e non R96XTG come sulla foto sul sito.
Quarta foto dall'alto:
il codice sulla mia è R9550GU-C3P e non R9550GU-C3 come sulla foto del sito.
La confezione esterna della scheda che ho comprato è questa:
http://www.ampcshop.com/shop/custom...amp;from=kelkoo
e le "features" descritte sul retro combaciano con quelle presenti sul sito della Gecube.
La scheda è stata acquistata in un centro ComputerDiscount di Napoli, ed il negoziante mi ha detto che era l'ultima in magazzino.
Cosa ne pensate?
I dati delle vostre quali sono?
bd75
Le differenze di codice e di adesivo sono dovute al fatto che le prime 9550 gecube erano siglate 9550Xt, mentre le nuove speedy edition hanno sigle diverse ma la scheda è giusta.....
Tu hai una 9550 Speedy Edition....
Originariamente inviato da bd75
Ho già postato questo msg in un altro forum, ma solo ora mi sono accorto che il posto adatto è questo qui.
Ecco il post:
Ho preso la Gecube 9550 extreme ma... ... nutro forti dubbi!
Se leggi questo topic per intero (essì, un bel pacco di post :sofico: ) troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi.
Per farla breve la scheda che hai preso è la speedy edition, che è più potente della "vecchia" 9550XT.
I dati sul sito della gucube sono sbagliati.
jonnybest
27-11-2004, 14:04
ragazzi ho clokkato la mia 9550 alle frequenze della 9600xt core 500 e ram 600, facendo il 3dmark2003 ho ottenuto 1 punteggio di 4441 senza artefatti la scheda sembra stabilissima. l
pippo_79
27-11-2004, 14:09
88! Sei sicuro?? Su cd l'ho trova ank'io, ma a 99! http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.36
e l'ho già prenotata in un punto vendita di Salerno. Mi sembra strano..ciao!
99 è il prezzo al pubblico, io l'ho comprata a prezzo d'acquisto cd 88.
ragazzi ho clokkato la mia 9550 alle frequenze della 9600xt core 500 e ram 600, facendo il 3dmark2003 ho ottenuto 1 punteggio di 4441 senza artefatti la scheda sembra stabilissima. l
4441 :eek: :eek: :eek:
Sinceramente mi sembra un po' troppo... Anzi, mi sembra impossibile.
Che pc hai?
jonnybest
27-11-2004, 14:35
è il punteggio che mi ha segnato 3dmark2003, il mio pc è 1 thoro-b 1700+ clokkato a 166x10,5 (2200+)
...innanzi tutto togli gli Omega e metti i Catalyst 4.11. nessuno mette in dubbio la bontà degli Omega, xò io ho sempre usato driver originali e non ho MAI avuto un solo problema.
...una volta che hai i 4.11 puoi vedere come si comporta ATItool.
...ciao!
La situazione sta diventando ridicola, con i catalist 4.11 Ati Tool mi abbassa la frequenza rispetto quella base!!
Non ho capito una cosa.
Ma 459/290 non sono già frequenze "sufficienti". Perché le vuoi alzare?
Non ho capito una cosa.
Ma 459/290 non sono già frequenze "sufficienti". Perché le vuoi alzare?
lo so infatti poi le riporto a quelle base, il problema è ke nn vedo perkè solo la mia skeda nn deve salire. è una questione di soddisfazione personale:D
jonnybest
27-11-2004, 19:20
ho rifatto il 3dmark 2003 2 volte sempre con il risultato intorno a 4400 ma è normale? la 9600xt quanto fa?
acidcool1980
27-11-2004, 19:31
yahooo!!!!!!!!dopo quasi un mese di attesa mi e' arrivata la 9550 extreme!!!!o meglio la speedy edition!
qualcuno mi deve assolutamente aiutare,dato che nn ho mai cambiato una scheda video!!!
ho la scheda nuova in mano,che faccio?
vabbe per prima cosa disinstallo la scheda vecchia.poi spengo il computer e la tolgo.metto la nuova.riaccendo e dovro' installarla:come faccio?la installo dal cd della confezione?ho devo scaricare i driver aggiornati?oppue devo installarla dal cd e dopo aggiornare i driver con i nuovi scaricati?ah dimenticavo,quali driver metto: i catalyst 4.9 o 4.11?poi ho un 'altra domanda:io avevo la geforce e avevo installato gli ultimi driver directx 9.c mi pare:nn dovro' disinstallare niente a livello di directx?o dopo aver installato la scheda nuova li devo reinstallre?
vi prego aiutatemi: attendo in linea,se c'e' qualcuno, che mi risponda!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
El Pollo
27-11-2004, 19:57
Scaricati i driver aggiornati poi come hai scritto rimuovi la scheda da Pannello di Controllo\sistema\Gestione periferiche;Spegni;sostituisci la scheda ;riavvia il Pc e vedrai che ti apparirà la finestra nella quale Windows ti informa che ha riscontrato ,vai su Annulla .
Se ti vuoi sentire più sicuro esegui un programma di pulitura del registro tipo regcleaner o Reg Supreme lancia il programma di installazione dei driver ,riavvia e avrai finito :) !
ho rifatto il 3dmark 2003 2 volte sempre con il risultato intorno a 4400 ma è normale? la 9600xt quanto fa?
Che configurazione hai??
jonnybest
28-11-2004, 03:07
è il punteggio che mi ha segnato 3dmark2003, il mio pc è 1 thoro-b 1700+ clokkato a 166x10,5 (2200+)
Normale per nulla, una 9600XT fa fatica a raggiungere i 4000 al 3dmark...
9600XT 128mb (http://www.alientech.it/hardware/radeon9600xt/83dmark2003.htm)
9600XT 256mb (http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=23)
Sicuro che non hai cambiato qualche parametro per sbaglio prima di fare i test?
acidcool1980
28-11-2004, 12:13
ho installato i catalyst 4.11 ma dopo che ho riavviato,appena apre windows xp mi esce un errore cli.exe dicendo:applicazione nn correttamente inizializzata (0xc0000135). e questo mi riappare pgni volta che voglio aprire il control center catalyst.
ma quale driver mi consigliate installare?se mi dite anche dove trovarli!!!!poi ho un altra domanda : cosa mettete nelle proprieta della scheda all antiliasing? prestazioni o qualita' o, come e' impostato a default, intermedio?devo cambiare qualke proprieta' o qualcos'altro tipo nel bios per migliorare le prestazioni? ps nn penso di overclokkarla!!
ho notato inoltre che mi rileva in gestione periferiche-schede video come se ci fossere due schede e c'e' scritto: radeon 9600 series e radeon 9600 series secondary.che significa?
la mia configurazione e':
athlon xp 1800 512 ram gecube 9550 xt speedy edition,hd 40 gb maxtor.
La situazione sta diventando ridicola, con i catalist 4.11 Ati Tool mi abbassa la frequenza rispetto quella base!!
Ho provato a settare le frequenze manualmente su 490/300 ho giocato mezzora a nfsu e ho fatto un bench sia con aquamark ke con 3dmark03 e nn mi pare di aver avuto problemi. Boh sarà ke Ati Tool nn sta simpatico al mio pc e si fida solo di me!
ilbimbodeoro
28-11-2004, 14:49
ragazzi ma la mia che è sbagliata o cosa???? ati tools come frequenze mi segna 432 GPU e 277 Mem che sarebbe 544 ma la mia è una speedy non dovrebbe essere di più.... sempre il solito fortunato...
Ti consiglio di installare gli Omega 4.9, anche a me i driver ufficiali ati e non solo i 4.11 anno dato dei grossissimi problemi, da quando uso gli Omega nessun problema.:sofico:
jonnybest
28-11-2004, 15:05
guardate i settaggi del 3dmark sono tutti di default non ho toccato niente, qst risultato è 1 pò + basso penso perchè l'ho fatto con qualche programma aperto.
El Pollo
28-11-2004, 15:08
Originariamente inviato da acidcool1980
ho installato i catalyst 4.11 ma dopo che ho riavviato,appena apre windows xp mi esce un errore cli.exe dicendo:applicazione nn correttamente inizializzata (0xc0000135). e questo mi riappare pgni volta che voglio aprire il control center catalyst.
ma quale driver mi consigliate installare?se mi dite anche dove trovarli!!!!poi ho un altra domanda : cosa mettete nelle proprieta della scheda all antiliasing? prestazioni o qualita' o, come e' impostato a default, intermedio?devo cambiare qualke proprieta' o qualcos'altro tipo nel bios per migliorare le prestazioni? ps nn penso di overclokkarla!!
ho notato inoltre che mi rileva in gestione periferiche-schede video come se ci fossere due schede e c'e' scritto: radeon 9600 series e radeon 9600 series secondary.che significa?
la mia configurazione e':
athlon xp 1800 512 ram gecube 9550 xt speedy edition,hd 40 gb maxtor.
Devi andare sul sito Microsoft e scaricare e poi installare Microsoft Framework 1.1 e poi però reinstallare i driver della scheda video.
Io però visto ti consiglierei di installare i driver senza l'Ati Catalyst Control Center :io l'ho installato per poter usufruire della A.I. ma posso dire (dopo aver provato vari giochi) che tale nuova feature dei driver per ora non serve praticamente a niente.
jonnybest
28-11-2004, 15:08
e
jonnybest
28-11-2004, 15:17
questa funziona si vede male (non riuscivo a farla rientrare nelle dimensioni giuste).:muro:
ilbimbodeoro
28-11-2004, 22:52
ragazzi ma la mia che è sbagliata o cosa???? ati tools come frequenze mi segna 432 GPU e 277 Mem che sarebbe 544 ma la mia è una speedy non dovrebbe essere di più.... sempre il solito fortunato...
nessuno è nelle mie condizioni o mi sa rispondere..
La speedy edition va a 445MHz Core / 580MHz RAM
http://www.italian3dg.com/articoli/9550XTSEvs9600LE/R9550XTSEvs96LE.asp
dimenticavo i driver Catalyst riconoscono la Radeon 9550 XT Speedy Edition come Radeon 9600 Series, quindi non vi preoccupate se il nome non è visualizzato correttamente.
Saluti
...GeCube riporta come frequenza gpu per la 9550 Speedy la scritta: Overclock Optional.
...potrebbe sembrare una cosa senza senso ed invece, secondo me, è esattamente quello che ti è successo... GeCube non scrivendo un valore esatto per la gpu "avverte" i futuri compratori di 9550XT che la frequenza può variare e quindi ci sta che alcune siano cloccate a 432, altre a 445, molte a 459... sei stato "sfortunato", se si può dire così...
...ricordati che hai comprato a 99€ un RV360 con clock molto buoni... quindi, da questo punto di vista, sei "fortunato"!
...ciao!
Originariamente inviato da CriV
dimenticavo i driver Catalyst riconoscono la Radeon 9550 XT Speedy Edition come Radeon 9600 Series, quindi non vi preoccupate se il nome non è visualizzato correttamente.
Saluti
...cosa già detta tanteeeeee volte, cmq il motivo è che la 9550 monta la stessa gpu della 9600 (RV350 e RV360) quindi fa parte della famiglia 9600.
...ciao!
x BELIN
hai un altro pvt....
scusami se ti rompo..
gianfilgulberto
29-11-2004, 08:45
Originariamente inviato da CriV
La speedy edition va a 445MHz Core / 580MHz RAM
http://www.italian3dg.com/articoli/9550XTSEvs9600LE/R9550XTSEvs96LE.asp
a me di default porta 459/290 :confused:
jonnybest
29-11-2004, 10:24
a me di default porta 459/290 :confused:
infatti sono le frequenze giuste, non capisco perchè quel sito abbia riportato la frequenza del core a 445.:O
Anche questi links riportano questa frequenza 445MHz / 580 MHz
http://www.overclockzone.com/spin9/review/vga/gecube/r9550-x600xt-extreme/
Di conseguenza la versione in prova aveva quelle frequenze, come precedentemente suggerito da belin
http://forum.tweak.pl/post-1112238.html
jonnybest
29-11-2004, 11:47
ho controllato i driver omega ed è tutto default come il 3dmark 2003 da cosa può dipendere il punteggio così alto?
hanamichipeppe
29-11-2004, 13:43
scusate ma SE volessi overclokkarla, salirebbe di molto?mi conviene o causa instabilità? sale a tutti in modo uguale?a voi quanto sale?
x BELIN
hai un altro pvt....
scusami se ti rompo..
...hai la casella piena, svuotala. cmq la risposta è no, mi dispiace.
...ciao!
ciao ragazzi finalmente è arrivata questa benedetta sk video al negozio...ora però vi spiego i problemini che ho incontrato:
1- ho messo i catalyst 4.11 e lo schermo ha iniziato ad impazzire...tolti questi ho messo i driver che si trovano nel disco della confezione. quali sono i driver più adatti? ho visto che molti di voi usano gli omega 4.9.....boh
2- giocando a NFS2Under ( e nemmeno a dettagli altissimi altrimenti schermo nero) dopo cinque minuti di gioco automaticamente esce dal gioco e ritorna sul desktop..consigli? qualche settaggio particolare?
E' il mio pc impallato????
GRAZIE per la pazienza...CIAO
Ne avevo già parlato, penso di essere stato uno dei primi se non il primo a far notare questa strana anomalia con i driver ufficiali ATI, avevo anche aperto una discussione in proposito ma nessuno si è degnato di prenderla in considerazione, ti consiglio di installare gli Omega 4.9 da quando gli ho messi nessun problema, non sono riuscito a capire quale sia l'origine del problema, ma con gli Omega vai che è un piacere:sofico:
al 3DMARK2001SE ho fatto 12321 punti, prova e fammi sapere;)
Ne avevo già parlato, penso di essere stato uno dei primi se non il primo a far notare questa strana anomalia con i driver ufficiali ATI, avevo anche aperto una discussione in proposito ma nessuno si è degnato di prenderla in considerazione, ti consiglio di installare gli Omega 4.9 da quando gli ho messi nessun problema, non sono riuscito a capire quale sia l'origine del problema, ma con gli Omega vai che è un piacere
sto scaricando "Omega Drivers (v2.5.90) based on the ATI 8.07 Beta drivers" dal sito www.omegadrivers.net ma non so se siano quelli giusti...non è che mi puoi postare il link? grazie CIAO
Originariamente inviato da fmuto
Ne avevo già parlato, penso di essere stato uno dei primi se non il primo a far notare questa strana anomalia con i driver ufficiali ATI, avevo anche aperto una discussione in proposito ma nessuno si è degnato di prenderla in considerazione, ti consiglio di installare gli Omega 4.9 da quando gli ho messi nessun problema, non sono riuscito a capire quale sia l'origine del problema, ma con gli Omega vai che è un piacere
sto scaricando "Omega Drivers (v2.5.90) based on the ATI 8.07 Beta drivers" dal sito www.omegadrivers.net ma non so se siano quelli giusti...non è che mi puoi postare il link? grazie CIAO
sì sono proprio quelli
bYeZ!
forse ho capito sono questi:
- Radeon Omega Drivers 2.5.76 (Catalyst 4.9)
jonnybest
29-11-2004, 20:33
si
ilbimbodeoro
29-11-2004, 22:40
appena fatto il 3dMark2003 il punteggio 3425 non è un pò poco??? la mia configurazione è Asus A7N8X Deluxe Xp 3000+ 512 MB DDR 333 ...................
ilbimbodeoro
29-11-2004, 22:47
3dMark05 punteggio 1404
jonnybest
30-11-2004, 10:53
il punteggio è buono solo io ancora non ho capito il perchè faccio così tanto, deve essere qualche impostazione dei driver che mi sta sfuggendo.
A che risoluzione lo fai?
@ilbimbodeoro
I 3425 punti sono in linea, io ho il tuo stesso sistema e faccio più o meno (10+ o 10- ora non ricordo) gli stessi punteggi.
Ciao
jonnybest
30-11-2004, 15:57
con il 3dmark tutto di default non ho toccato nulla (c'è 1 foto nella pagina precedente) .
ilbimbodeoro
30-11-2004, 16:51
se ls domanda era rivolta a me la risoluzione è 1024 X 768....
codroipo
30-11-2004, 20:47
scusate l'ot domanda al volo
paragonata ad una radeon9500pro bba quanto più avanti è questa gecube?
grazie.
direi che più o meno sono uguali
Dipende che radeon 9500, ci sono radeon 9500 che in overclock salgono molto e sono molto ma molto veloci...
A default penso la gecube sia leggermente al di sopra, ma non si può dire se non si sà con precisione il modello di 9500......
Dipende che radeon 9500, ci sono radeon 9500 che in overclock salgono molto e sono molto ma molto veloci...
A default penso la gecube sia leggermente al di sopra, ma non si può dire se non si sà con precisione il modello di 9500......
ha specificato 9500PRO :) è superiore alla 9550XT, anke se non di molto
bYeZ!
codroipo
30-11-2004, 21:07
grazie a tutti per la celerità.
direi che è un'ottima scheda allora, io con la 9500pro gioco decentementead h-l2 1024x768 dettagli medio-alti noaa...
con un palomino 1500+
;)
Originariamente inviato da codroipo
grazie a tutti per la celerità.
direi che è un'ottima scheda allora, io con la 9500pro gioco decentementead h-l2 1024x768 dettagli medio-alti noaa...
con un palomino 1500+
;)
ti conviene cambiare mobo e cpu piuttosto che scheda grafica :)
con quel 1500+ sei PESANTEMENTE cpu limited
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.