View Full Version : Gecube 9550 eXTreme Official Thread
lucapetra
28-12-2004, 21:01
Concordo sulla silenziosità :sofico: !!!!
Al 3dmark 01 al max ho fatto 12650 spingendo scheda e pc. In condizioni Default arrivo a 12100 circa
gianfilgulberto
29-12-2004, 10:32
io 11465 di default...eppure ogni tanto in due pro evolution soccer mi scatta :confused:
il pc l'ho formattato ed è pulito :muro:
perchè?:muro:
lucapetra
29-12-2004, 10:48
Originariamente inviato da gianfilgulberto
io 11465 di default...eppure ogni tanto in due pro evolution soccer mi scatta :confused:
il pc l'ho formattato ed è pulito :muro:
perchè?:muro:
Da me nessuno scatto con pes 4...anzi. Devo provare con tutto al massimo, ma a 1024x768 dettagli medi tutto ok
io a pes3 giocoa a 1280-1024 tutto fluido...
lucapetra
29-12-2004, 17:21
Provato pes 4 con tutto al max e nessun problema(1024x768).
gianfilgulberto
29-12-2004, 20:10
Originariamente inviato da lucapetra
Provato pes 4 con tutto al max e nessun problema(1024x768).
anch'io gioco con tutto al max però mi scatta quando siamo in due o tre a giocare contemporaneamente...ma cmq scatta raramente
raga non facciamo mori il thread, dai-.:)
jonnybest
01-01-2005, 17:31
alla fine si dice sempre le solite cose
Originariamente inviato da Foxlady
raga quando fate al 3dmark 2001 SE?
12500 :)
bYeZ!
Merovinjian
02-01-2005, 01:43
Ho scoperto che il punto CD della mia città ha chiuso. Qualcuno può consigliare una scheda video di prezzo e prestazioni comparabili a questa GeCube?
Originariamente inviato da Merovinjian
Ho scoperto che il punto CD della mia città ha chiuso. Qualcuno può consigliare una scheda video di prezzo e prestazioni comparabili a questa GeCube?
ci sarebbe la 9600xt che costa un pò di più;)
raga qualcuno gioca a Rome total war?
Come vi và?
lucapetra
02-01-2005, 12:06
ci sarebbe la 9600xt che costa un pò di più;)
Un bel po' di +
Merovinjian
02-01-2005, 13:43
esattamente. Da CHL avrei visto una 9600pro della Club-3d ...ma il sito del produttore ieri era irraggiungibile, almeno dal mio pc, oggi pure, e la cosa non mi piace molto. In qalche modo mi sembra non promettere bene. Al contrario la scheda a 105€ sembrerebbe un buon affare, anche se ormai mi stavo già pregustando l'idea di una 9550xt a 99€
alexdelli
03-01-2005, 18:04
Scusate se vi chiedo una cosa molto banale, ma è la prima volta che posseggo una ATI... provengo da nvidia...
Volevo chiedere che parametri avete settato nel pannello di contollo per ottimizzare questa scheda video oppure se potete indicarmi un sito dove spiegano come ottimizzare le imporstazioni della scheda... uso gli ultimi omega driver....
Grazie
Originariamente inviato da Merovinjian
esattamente. Da CHL avrei visto una 9600pro della Club-3d ...ma il sito del produttore ieri era irraggiungibile, almeno dal mio pc, oggi pure, e la cosa non mi piace molto. In qalche modo mi sembra non promettere bene. Al contrario la scheda a 105€ sembrerebbe un buon affare, anche se ormai mi stavo già pregustando l'idea di una 9550xt a 99€
ma una 9600 pro okkata va più della 9550 xt okkata...o sbaglio?
io cmq ho preso una sapphire 9550 256 MB 128 bit a 90E e và molto bene, non sale di frequenza come la xt(sta a 420/210), ma se la cava bene con i giochi...need for speed underground 2 ad es. mi gira bene anche con dettagli al max:)
Originariamente inviato da sortak
ma una 9600 pro okkata va più della 9550 xt okkata...o sbaglio?
Quoto e rilancio....meglio la 9550xt nuova o una 9800se a 256 bit anche se non maddabile a pro ed usata senza garanzia?
jonnybest
09-01-2005, 19:03
ma diciamo che se è usata potresti sapere se si può portare a xt se non lo è le 2 schede vanno + o - uguali.
Non lo è altrimenti il venditore direbbe ...si è ok la modifica invece di dire che le 8 pipeline si abilitano ma ha paura di provarla con igiochi...visto che il prezzo sarebbe sui 90 tanto vale la 9550 a poco più ma nuova no?
Ed in confronto ad una 9600pro?
Ma quanto fa questa scheda al 3Dmark 2003? Io con la 5700LE overclockata supero i 3000 ma non di molto
La 9550 extreme ci arriva a 4000? Se si ci faccio un pensierino, altrimento prendo la 9600XT che è meglio
jonnybest
09-01-2005, 21:33
se leggi i post precedenti vedrai che si aggira intorno ai 3700punti;)
Originariamente inviato da jonnybest
se leggi i post precedenti vedrai che si aggira intorno ai 3700punti;)
Essendo 39 pagine non mi andava di cercare...
cmq con la 9600XT arrivavo a 4600 punti col PC in sign, perciò credò che mi rifarò quella...
Annibalson
09-01-2005, 23:14
problema di nomi: gecube 9550...
Vorrei anch'io, come hanno fatto in molti del forum, comprarmi la tanto acclamata gecube 9550 ma ho un dubbio: ma 'sta speedy è veramente la stessa cosa della extreme come alcuni hanno scritto o è diversa come scrivono qui, cioè che la "GeCube Radeon 9550 XT Extreme Limited Edition Platinum a differenza della versione Speedy Edition ha frequenze di core/memorie inferiori: 400 MHz Core / 500 MHz Memorie"?
La extreme la riesco a trovare più facilmente ed a qualche euro in meno della speedy. Qualcuno ha anche scritto che chiedendo la extreme da CD(99€) questi poi ti danno una speedy, peccato che nella mia città non ci sia CD!
Nei due negozi che compaiono ricercando la gecube 9550 su kelkoo, si trovano solo delle extreme! Qualcuno sa se si tratta sempre della versione speedy?
Altro dubbio: siccome non ho mai avuto una scheda con chip ati sino adesso,vorre sapere se i driver possono essere scaricati sul sito dell'ati stessa come succede per nvidia o bisogna fare per forza affidamento sulla casa produttrice della scheda? Ed i driver sono specifici per ogni chip ati o vanno bene per tutti?
Originariamente inviato da Annibalson
problema di nomi: gecube 9550...
Vorrei anch'io, come hanno fatto in molti del forum, comprarmi la tanto acclamata gecube 9550 ma ho un dubbio: ma 'sta speedy è veramente la stessa cosa della extreme come alcuni hanno scritto o è diversa come scrivono qui, cioè che la "GeCube Radeon 9550 XT Extreme Limited Edition Platinum a differenza della versione Speedy Edition ha frequenze di core/memorie inferiori: 400 MHz Core / 500 MHz Memorie"?
La extreme la riesco a trovare più facilmente ed a qualche euro in meno della speedy. Qualcuno cha anche scritto che chiedendo la extreme da CD(99€) questi poi ti danno una speedy, peccato che nella mia città non ci sia CD!
Nei due negozi che compaiono ricercando la gecube 9550 su kelkoo, si trovano solo delle extreme! Qualcuno sa se si tratta sempre della versione speedy?
Altro dubbio: siccome non ho mai avuto una scheda con chip ati sino adesso,vorre sapere se i driver possono essere scaricati sul sito dell'ati stessa come succede per nvidia o bisogna fare per forza affidamento sulla casa produttrice della scheda? Ed i driver sono specifici per ogni chip ati o vanno bene per tutti?
cerco di risponderti sintreticamente:
La extreme che trovi su internet è la speedy. Ora commercializzano solo questa. Anche sul catalogo di C.D. è chiamata ancora extreme.
I driver li scarichi tranquillamente dal sito ATI e vanno bene per tutti i chip ati.
Originariamente inviato da WYJKX
Essendo 39 pagine non mi andava di cercare...
cmq con la 9600XT arrivavo a 4600 punti col PC in sign, perciò credò che mi rifarò quella...
Si ma i 3700 punti sono con le frequenze base.
Tieni conto che la 9550 ha un dissy generoso e con un overclock puoi arrivare a 4000 e oltre.
Inoltre c'è il prezzo della sopraccitata e più basso della 9600XT, notevolmente.;) Questo se vuoi risparmiare ovviamente, mantenendo pur sempre buone prestazioni, più o meno simili alla 9600xt...
Annibalson
10-01-2005, 12:00
grazie Foxlady.
dopo 39 pag.di post mi avete convinto e oggi ho prenotato (mi dicono arriverà tra 3 gg.) la 9550xtreme da C.D. 99€.
ho dato 10€ di caparra e sulla ricevuta leggo: art. RD.36 descrizione VGA RADEON 9550 XTREME 128 MB DDR ecc.
memore dei Vs. scritti ho esternato la mia perplessità che quel modello fosse in commercio (quello con ConutreyStrike) facendo presente anche che sul sito ufficiale GeCube era stato sostituito da mod. SpeedyEd.
Il commesso, dopo aver controllato a terminale, è stato categorico nel dirmi che mi sarebbe arrivato il modello Xtreme,cioè quello publicizzato sul loro sito.
sarebbe un bene :confused:
io ho telefonato oggi al CD della mia città che ha controllato a magazzino centrale e mi ha detto che non ce ne sono disponibili e sono in consegna...........
visto che ho la possibilità di avere a 96 eur la 9600 pro avantage posso prendere quest'ultima oppure è meglio aspettare la 9550 xt?
grazie 1000.
vedo che ci sono due 9600 pro una ha 128 mb e l'altra 256...............penso sia meglio la seconda, ma quello che io ho trovato è quella da 128mb...............
:confused:
Originariamente inviato da yaris
vedo che ci sono due 9600 pro una ha 128 mb e l'altra 256...............penso sia meglio la seconda, ma quello che io ho trovato è quella da 128mb...............
Tanto la 9600pro con 256 MB di RAM non ci fa nulla, sono praticamente uguali
acidcool1980
10-01-2005, 19:48
raga qualcuno gioca a Rome total war?
Come vi và?
io ho provato rome,ma ho dei grossi problemi:pero' nn so se sono legati alla nuova speedy edition,molto probabilmente e' il monitor.
a te come' va?t ha dato qualche problema?di che tipo?
ti prego risp che sono disperato!!!
:mc: :mc:
Tanto la 9600pro con 256 MB di RAM non ci fa nulla, sono praticamente uguali
grazie, quindi vado tranquillo cona la 9600 pro da 126 mb , anche nel confronto con la 9550 xt?
eventualmente la 9600 pro si può overclokkare e,se si, con quale programma, ed è relativamente semplice oppure è very difficile?
grazie 1000.
;)
Originariamente inviato da acidcool1980
io ho provato rome,ma ho dei grossi problemi:pero' nn so se sono legati alla nuova speedy edition,molto probabilmente e' il monitor.
a te come' va?t ha dato qualche problema?di che tipo?
ti prego risp che sono disperato!!!
:mc: :mc:
A me va benissimo. Gioco a 1024*768 dettagli alti.
Che tipo di problemi da a te?
Originariamente inviato da emmepi
dopo 39 pag.di post mi avete convinto e oggi ho prenotato (mi dicono arriverà tra 3 gg.) la 9550xtreme da C.D. 99€.
ho dato 10€ di caparra e sulla ricevuta leggo: art. RD.36 descrizione VGA RADEON 9550 XTREME 128 MB DDR ecc.
memore dei Vs. scritti ho esternato la mia perplessità che quel modello fosse in commercio (quello con ConutreyStrike) facendo presente anche che sul sito ufficiale GeCube era stato sostituito da mod. SpeedyEd.
Il commesso, dopo aver controllato a terminale, è stato categorico nel dirmi che mi sarebbe arrivato il modello Xtreme,cioè quello publicizzato sul loro sito.
sarebbe un bene :confused:
Ti arriverà la speedy. Vedrai.
Non è un bene che ti arrivi la vecchia extreme, ha frequenze più basse.
è meglio quella a 128
...vedo che molti hanno ancora dei dubbi... allora:
...la GeCube 9550 Extreme NON esiste più, è uscita di produzione più di due mesi fa.
...è stata sostituita dalla GeCube 9550 Speedy Edition.
...quest'ultima è quella che avrete se la ordinate nei negozi che la vendono, a meno che non troviate uno shop con in magazzino delle Extreme invendute!
...ciao!
acidcool1980
11-01-2005, 12:49
A me va benissimo. Gioco a 1024*768 dettagli alti.
Che tipo di problemi da a te?
lo avevo scritto in un post precedente in questo topic.
Praticamente mentre sono in battaglia si spegne il monitor,ovvero va in stand-by (la lucetta del monitor da verde diventa gialla) e devo resettare tutto il sistema.prima che la luce diventa gialla mi esce (nella schermata gia' nera): fuori frequenza,indicando i valori della frequenza orizzontale e verticale operativi e quelli supportati. Ho la frequenza di refresh del monitor a 60 hertz avendo un 15 pollici,ho provato anche ad aumentarla ma pare che nn dipenda da questa.ho messo le risoluzioni minime ma niente!mi succede solo nell mappa tattica.questo da quando ho la 9550xt,prima mi andava benissimo,avevo una geforce 64 mb.il sistema e' sempre lo stesso,athlon xp 1800 e 512 ram.
ah dimenticavo: fino ad ora gli altri giochi vanno bene (doom 3 e call of duty).
Anch'io dopo vari tentennamenti ho deciso di prendere questa scheda, grazie anche ai commenti positivi letti inquesto thread. Senza andare su risoluzioni estreme (non l'ho ancora provata) devo dire che si comporta egregiamente (doom 3 et similia).
Al momento non riscontrato problemi.
Confermo che è la speedy edition.
Per chi ha problemi con Rome t.w. personalmente non ne avevo riscontrati neanche con la 9200 forse dovresti verificare altro... alimentazione forse???
Praticamente mentre sono in battaglia si spegne il monitor,ovvero va in stand-by (la lucetta del monitor da verde diventa gialla) e devo resettare tutto il sistema.prima che la luce diventa gialla mi esce (nella schermata gia' nera): fuori frequenza,indicando i valori della frequenza orizzontale e verticale operativi e quelli supportati. Ho la frequenza di refresh del monitor a 60 hertz avendo un 15 pollici,ho provato anche ad aumentarla ma pare che nn dipenda da questa.ho messo le risoluzioni minime ma niente!mi succede solo nell mappa tattica.questo da quando ho la 9550xt,prima mi andava benissimo,avevo una geforce 64 mb.il sistema e' sempre lo stesso,athlon xp 1800 e 512 ram.
ah dimenticavo: fino ad ora gli altri giochi vanno bene (doom 3 e call of duty).
Magari è un problema di driver, hai provato a formattare e reinstallare?
Se prima avevi una NVDIA per far funzionare tutto bene una formattazione è obbligata, anche per avere le migliori prestazioni
Magari è un problema di driver, hai provato a formattare e reinstallare?
Se prima avevi una NVDIA per far funzionare tutto bene una formattazione è obbligata, anche per avere le migliori prestazioni
Non basta una passata con Driver cleaner (http://www.drivercleaner.net/)?
Lo chiedo perchè ancch'io mi accingo alla migrazione da una Ti4200 alla 9550 in questione...e non mi va di formattare nuovamente!:muro:
Originariamente inviato da Methis
Non basta una passata con Driver cleaner (http://www.drivercleaner.net/)?
Lo chiedo perchè ancch'io mi accingo alla migrazione da una Ti4200 alla 9550 in questione...e non mi va di formattare nuovamente!:muro:
a me il computer con il passaggio alla 9550 da una 5200 geforce e relativo cambimento di driver si piantava. Soluzione: FORMATTONE;)
E' la cosa migliore da fare...
I
Devi formattare. Provaci, sicuramente sarà un problema di driver.
Ho provato la demo di PES4 alla risoluzione di 1024*768 dettagli alti...va meglio del 3;) fluidissimo...
Questa scheda mi stupisce sempre di più:D
lucapetra
11-01-2005, 20:53
io ho giocato a pes4 tutto al max 1024x768 con un sacco di programmi,anche abbastanza pesanti, sotto e va da dio
Alla fine la 9600pro costa uguale e a default dovrebbe andare anche un po' meglio della la 9550 extreme
poi puoi pure overcloccare la extreme, ma anche la 9600pro è overcloccabile, e come minimo riesce ad appaiarla
perciò non vedo dove sta tutto questo guadagno nel comprare questa scheda:confused:
Della serie: convincere me è molto difficile:D
ho un pò di confusione in testa:
ho telefonato oggi ad un CD dove hanno un'ultima gecube 9550 xt però al telefono la commessa mi ha detto che sulla scatola c'è scritto extreme e quindi non vorrei che sia una non speedy rimastagli.
come posso sincerarmi visto che è molto lontano da me?
in alternativa posso prendere a 96 eur una 9600 pro advantege, che da quanto mi avete detto è meno performante della 9550 xt speedy.
quindi cosa mi consigliate di fare ?
ho anche un'altro dubbio, io ho una mb asus p4pe e la scheda video che ho ora è una geforce 440 mx 64mb con la quale io mi trovo bene ma vorrei prenderne una con un'uscita dvi per sfruttare al meglio il monitor lcd, visto che qui sopra si dice che occorre formattare il tutto per passare da nvidia ad ati e viso che non ho voglia di farlo, esiste una buona geforce a pari prezzo/prestazioni della 9550?
grazie per la pazienza ......................
:)
una curiosità la rx600 pro una sola oppure c'è la x600 pro che è meglio?
perchè ho trovato una rx 600 pro che viene 93+iva a 128mb e 103+iva a 256mb.
e daje co sta mania del formattare..ho un installazione di winzoz 2000 aggiornata recentemente a xp ke mi dura da 2 anni e ha visto passare 2 skede madri e 4 skede video di cui una geforce 4...
oltre un poketto di lentezza all'avvio (normale credo) il sistema va benone..basta usare gli strumenti giusti ;)
ps: 3dmark2001 20600 punti con config in sign
bYeZ!
jonnybest
12-01-2005, 10:39
grazie hai 1 9800pro:O
come aveva previsto FoxLady non mi è arrivata il modello extreme quello publicizzato sul sito di C@D@ ma a differenza di quello sul sito gecube sa scitta extreme sulla scatola è posta sopra la spalla della donnina e sulla scheda il mod. è: r9550gu- c3p (con la "p"finale in +)
la monto e vi faccio sapere
ho un pò di confusione in testa:
ho telefonato oggi ad un CD dove hanno un'ultima gecube 9550 xt però al telefono la commessa mi ha detto che sulla scatola c'è scritto extreme e quindi non vorrei che sia una non speedy rimastagli.
come posso sincerarmi visto che è molto lontano da me?
in alternativa posso prendere a 96 eur una 9600 pro advantege, che da quanto mi avete detto è meno performante della 9550 xt speedy.
quindi cosa mi consigliate di fare ?
ho anche un'altro dubbio, io ho una mb asus p4pe e la scheda video che ho ora è una geforce 440 mx 64mb con la quale io mi trovo bene ma vorrei prenderne una con un'uscita dvi per sfruttare al meglio il monitor lcd, visto che qui sopra si dice che occorre formattare il tutto per passare da nvidia ad ati e viso che non ho voglia di farlo, esiste una buona geforce a pari prezzo/prestazioni della 9550?
grazie per la pazienza ......................
si è la Speedy troverai in copertina una donnina:D ed a destra un bollino con scritto extreme, ti allego l'immagine.
Se è l'ultima ti consiglio di correre a prenderla
grazie hai 1 9800pro:O
l'ho scritto xkè c'è ancora qualcuno che crede ke se non si formatta non si fanno punteggioni :D
bYeZ!
Speedy edition arrivata...la scritta extreme sta sulla spalla della donnina a differenza dell'allegato di texmex.
Frequenze: 445/580...dovrebbe essere a metà tra 9600pro e 9600xt vero?
Presa online da CTY
PS: non ho formattato!:p
per chi non vuole leggere 40 pagine...
GeCube Radeon 9550 XT Speedy Edition 128 MB (http://www.italian3dg.com/articoli/9550XTSEvs9600LE/R9550XTSEvs96LE.asp)
la GeCube Radeon 9550 XT Extreme Limited Edition Platinum ha frequenze di core/memoria:
400 MHz core / 500 MHz
invece
la GeCube Radeon 9550 XT Speedy Edition ha frequenze core/memoria:
445Mhz core / 580Mhz
In questo articolo verranno messe a confronto le prestazioni di una scheda grafica Sapphire Radeon X600 XT Vivo 128 MB e di una GeCube Radeon 9550 XT Speedy Edition 128 MB (GC-R9550GU-C3P) (http://www.italian3dg.com/articoli/X600XTvsR9550XT/X600XTvsR9550XT.asp)
ho montato la scheda senza formattare rimuovendo solo i driver della vecchia FX 5200 128 MB 64 BIT
ho istallato i driver forniti col cd: catalyst 04.3 pacchetto 8.o1
e rivatuner mi da core/memoria 432/554
il mio pc monta un mb gigatyte ga 7vt 600 con barton 2500 3 banchi di 256mb corsair.
i benkmark col la fx5200 erano:
2001se 5248 ora 10672
2003 1082 ora 3288
2005 229 ora 1290
non mi sembra il massimo.
da internet ho scaricato questi file:
xtreme - 7120c
ccc-8-062-040292a-018115c
ccc-8-082-041130a-019577c
onestamente non so quali mettere :confused:
Frequenze: 445/580...dovrebbe essere a metà tra 9600pro e 9600xt vero?
La 9600pro è 400/600, la 9600XT è 500/650
Originariamente inviato da ATi7500
l'ho scritto xkè c'è ancora qualcuno che crede ke se non si formatta non si fanno punteggioni :D
bYeZ!
Non è questione di fare o meno punteggioni, ma si formatta per essere sicuri di evitare problemi in futuro, che possono nascere quando cominci ad installare un pò di roba sul pc...ecco tutto.
Certo puoi anche tranquillamente farne a meno.;)
Originariamente inviato da emmepi
ho montato la scheda senza formattare rimuovendo solo i driver della vecchia FX 5200 128 MB 64 BIT
ho istallato i driver forniti col cd: catalyst 04.3 pacchetto 8.o1
e rivatuner mi da core/memoria 432/554
il mio pc monta un mb gigatyte ga 7vt 600 con barton 2500 3 banchi di 256mb corsair.
i benkmark col la fx5200 erano:
2001se 5248 ora 10672
2003 1082 ora 3288
2005 229 ora 1290
non mi sembra il massimo.
da internet ho scaricato questi file:
xtreme - 7120c
ccc-8-062-040292a-018115c
ccc-8-082-041130a-019577c
onestamente non so quali mettere :confused:
Avevi la mia stessa scheda: 5200 64 bit, una ciofeca...;) ;)
rispetto a questa non c'è paragone.
non ho capito a cosa ti servono quei file:confused:
Comunque le frequenze sono quelle:)
i 018115c dovrebbero essere gli Omega 4.10
i 019577c dovrebbero essere i Catalist 4.12
poi nel software di Harware Upgrade ho trovato i CatalistComplete con Tray Tool vers. 4.12
li ho provati tutti e alla fine ho messo i Catalist 4.12
funziona tutto, ma mi sa che sia opportuno formattare.
Originariamente inviato da ATi7500
e daje co sta mania del formattare..ho un installazione di winzoz 2000 aggiornata recentemente a xp ke mi dura da 2 anni e ha visto passare 2 skede madri e 4 skede video di cui una geforce 4...
oltre un poketto di lentezza all'avvio (normale credo) il sistema va benone..basta usare gli strumenti giusti ;)
ps: 3dmark2001 20600 punti con config in sign
bYeZ!
Anch'io non sono un fanatico del formattone ma 2 mobo mi pare eccessivo!!!
Originariamente inviato da texmex
si è la Speedy troverai in copertina una donnina:D ed a destra un bollino con scritto extreme, ti allego l'immagine.
Se è l'ultima ti consiglio di correre a prenderla
l'ho presa, ma la scritta extreme è più in alto, sulla spalla della ragazza.................
la sigla è r9550gu-c3p.....................
l'ho presa, ma la scritta extreme è più in alto, sulla spalla della ragazza.................
Hai una GeCube Radeon 9550 XT Speedy Edition 128 MB GC-R9550GU-C3P
da chi l'hai acquistata?
Scusate il dubbio....ma il chip grafico della GeCube....è sempre Ati? :confused:
Originariamente inviato da Gekker
da chi l'hai acquistata?
Anch'io ho questa versione con la scritta sulla spaòlla come indicato sopra dove ho scritto dove l'ho presa (non lo ripeto altrimenti diventa spam :rolleyes: !).
Originariamente inviato da Bertek
Scusate il dubbio....ma il chip grafico della GeCube....è sempre Ati? :confused:
Su questo decisamente non ci piove!:sofico:
Originariamente inviato da Bertek
è un ATI RV360:)
Anch'io ho questa versione con la scritta sulla spaòlla come indicato sopra dove ho scritto dove l'ho presa (non lo ripeto altrimenti diventa spam :rolleyes: !).
Su questo decisamente non ci piove!:sofico:
Certo...altrimenti andrebbe in corto il chip.......
:muro:
Scusate...è la sindrome da "esame imminente" :p
azz come siete precisi, il bollino è un adesivo se lo trovate spostato di 5 cm allora non è più una 9550 speedy ???? non ho parole:muro:
da chi l'hai acquistata?
da CD.
ho un dubbio, la mia mb ha l'attacco agp 4x max 1,5 volts ............................non è che non la posso montare?
thanks.
tu hai ragione ma, da ignorante in materia, ho capito che basta una lettera diversa nell'intera sigla che cambia tutto..........
grz.
p.s. dai cortesemente un'occhiata al quesito che ho posto sopra.................perchè con tutta la fatica per pigliarla guarda mai che non la posso usare...............
:muro:
no......ho dato un'occhiata sul sito gecube e dice che è compatibile con agp 4x 1,5v...............
non avevo ancora tolto la velina della confezione per timore di doverla riportare indietro............
:D :D :D
Fai le domande...ti dai le risposte...
Se fossero tutti autosufficienti come te il mondo funzionerebbe meglio :D
Ciao :p
dopo una facile istallazione ho difficoltà con i driver.
ho istallato la directx9 e i seguenti omega:
rad_w2kxp_omega_2597a.exe
ora nel sistema vedo 2 schede video che sembrano non funzionare regolarmente
la scheda video viene riconosciuta come scheda video e non radeon 9550
la scheda non doveva avere una memoria di 500? perchè io la vedo molto più bassa e mi sembra che più 320 non riesco a tirarla
....
la scheda non doveva avere una memoria di 500? perchè io la vedo molto più bassa e mi sembra che più 320 non riesco a tirarla
Hai disinsallato i driver precedenti? Se no disinstalla tutto e pulisci con Driver Cleaner (http://www.drivercleaner.net/)
Sono 320 ddr quindi stanno a 640.
X tutti: c'è un modo di vedere via software qual'è il core che monta questa scheda?
con everest home edition free nella finestra gpu
saluti
www.lavalys.com
Originariamente inviato da audio65
con everest home edition free nella finestra gpu
saluti
www.lavalys.com
Grazie...everest mi indica come gpu RV360 ed infatti mi riconosce la scheda video come una 9600xt a tutti gli effetti.
Alla luce di ciò più che una scheda overcloccata di fabbrica credo si possa parlare di una scheda downcloccata di fabbrica:cool:
Italian Soldier
14-01-2005, 13:37
Raga dove la si trova??? Scusate ma non ho avuto tempo di leggere tutto il thread! E' per caso questa??
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.36
Perchè dice 400 di memorie qui??
si è quella. io l'ho ritirata questa settimana.ufficialmente è core/memoria 250/400 ma effettivamente è (seconto la fortuna di come ti arriva) sui 440/560. sono schede 9600 xt venute male che non ragiungono le frequenze dovute e che la gecube vende come 9550 extreme. ciao
Italian Soldier
14-01-2005, 20:43
emmepi l'hai presa a curno da CD? che core ha?
Raga con il PC in sign dite che mi conviene prenderla? Io gioco solo e praticamente ad HL2 e affini.
Originariamente inviato da Italian Soldier
Raga con il PC in sign dite che mi conviene prenderla? Io gioco solo e praticamente ad HL2 e affini.
io gioco ad HL2 a 1024*768 tutto al max (esclusi AA ed Aniso) peròogni tanto swappa con 768mb
dopo una facile istallazione ho difficoltà con i driver.
ho istallato la directx9 e i seguenti omega:
rad_w2kxp_omega_2597a.exe
la scheda video viene riconosciuta come scheda video e non radeon 9550
ho risolto togliendo gli omega ed installando i catalyst 4.12.
:D
negli omega c'era un programmino per vedere core e frequenza ed eventualmente modificarli, qui ho scelto di non installare il ccc, c'è modo di vedere core e memoria?
thanks.
esatto. l'ho prenotata lunedi e mercoledi è arrivata.
se leggi il mio post di giovedi vedi le differenze.
ciao
ho risolto togliendo gli omega ed installando i catalyst 4.12.
negli omega c'era un programmino per vedere core e frequenza ed eventualmente modificarli, qui ho scelto di non installare il ccc, c'è modo di vedere core e memoria?
thanks.
installa radclocker, è lo stesso programmino integrato negli omega ;)
bYeZ!
...ho trovato queste tre recensioni della Speedy Edition:
GeCube 9550 Speedy Edition vs ATI 9600se (http://www.italian3dg.com/articoli/9550XTSEvs9600LE/R9550XTSEvs96LE.asp)
GeCube 9550 Speedy Edition vs Sapphire Radeon X600XT VIVO (http://www.italian3dg.com/articoli/X600XTvsR9550XT/X600XTvsR9550XT.asp)
GeCube 9550 Speedy Edition vs PowerColor 9800 PE (http://www.italian3dg.com/articoli/9800PESEvsR9550XT/9800PESEvsR9550XT.asp)
...ciao!
Italian Soldier
17-01-2005, 20:37
Ordinata oggi!
Speriamo di non pentirmi! Mi sono trovato cosi bene con Nvidia!
Cmq sia radeon con HL2 va meglio e questo è quello che mi interessa!
Speriamo solo arrivi presto!
Ordinata oggi!
Speriamo di non pentirmi! Mi sono trovato cosi bene con Nvidia!
Cmq sia radeon con HL2 va meglio e questo è quello che mi interessa!
Speriamo solo arrivi presto!
Non ti pentirai, te lo assicuro.
Ad Half life 2 ci giochi a 1024*768 tranquillamente.
Questa scheda è un mostriciattolo:D
a nessuno di voi hl2 da delle specie di texture corrotte se impostate su high?
jonnybest
18-01-2005, 11:37
a me no va perfettamente;)
Originariamente inviato da Bini
a nessuno di voi hl2 da delle specie di texture corrotte se impostate su high?
Anch'io avevo il tuo stesso problema, ho aggiornato i driver ed il problema è sparito
i 4.12 , ora sono usciti quelli nuovi i 5.1
jonnybest
19-01-2005, 14:56
prova gli omega x me i migliori;)
jonnybest
19-01-2005, 15:03
errore:muro:
io ho i 4.12, proverò a mettere quelli nuovi, spero non sia un difetto hardware della scheda.
ciao
se con altri giochi non hai problemi è una questione di driver
Italian Soldier
21-01-2005, 10:47
Ansia... quando arrivaaaaaaaa!!!!!
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la 9550xt ma ho un dubbio:
sulla scatola non c'è scritto speedy editione, non è neanche quella con counter strike, ma sopra c'è il disegno di una donna.
E' normale?
grazie(l'ho presa da cty)
Paolo
jonnybest
21-01-2005, 14:58
vai tranquillo è quella;)
Originariamente inviato da DRACO78
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la 9550xt..
CUT
che frequenze ha?
che frequenze ha?
Ho la scatola e la scheda a casa (ora sono in ufficio), mi spiace :(
scusate, non so se è il posto giusto, ma volevo sapere se, è possibile abilitare il sensore di calore??
visto che gli Omega me la rilevano come 9600xt e anche le prestazioni ( anche se leggermente inferiori ) sono in linea!
grazie a tutti per l'eventuale risposta:)
Thunder82
21-01-2005, 15:44
Originariamente inviato da kassym
scusate, non so se è il posto giusto, ma volevo sapere se, è possibile abilitare il sensore di calore??
visto che gli Omega me la rilevano come 9600xt e anche le prestazioni ( anche se leggermente inferiori ) sono in linea!
grazie a tutti per l'eventuale risposta:)
non penso proprio. Non è sufficiente avere il chip RV360 per avere il sensore di calore con l'overdrive, ma serve anche una circuiteria apposita sulla scheda.
che sfiga!!!
siccome nella mia 9800pro ero riuscito ad abilitarlo dal bios, pensavo che il sensore fosse integrato nel cip
quindi se non lo metto io un sensore c'è modo di vedere la temperatura del core???
ok fa-nulla:cry:
grazie comunque;)
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la 9550xt ma ho un dubbio:
sulla scatola non c'è scritto speedy editione, non è neanche quella con counter strike, ma sopra c'è il disegno di una donna.
E' normale?
grazie(l'ho presa da cty)
Paolo
è lei;)
Thunder82
21-01-2005, 19:10
che sfiga!!!
siccome nella mia 9800pro ero riuscito ad abilitarlo dal bios, pensavo che il sensore fosse integrato nel cip
quindi se non lo metto io un sensore c'è modo di vedere la temperatura del core???
ok fa-nulla:cry:
grazie comunque;)
probabilmente avevi una 9800pro col PCB della XT... non è sufficiente avere lo stesso core, ma è necessario anche lo stesso PCB
christian4179
22-01-2005, 13:01
Ciao ragazzi,sono quasi deciso per la 9550,ma ho visto che c'è ora la 9600 pro GeXcube a 106 euro....
La versione ALL in wonder è altamente overclockabile,sarà così anche per la 9600 pro non all in wonder(empre della GeXcube)??
E la 9550 speedy edition....
é gia abbastanza OC per potersi spingere ancora oltre,giusto?
Forse non è il thread giusto dove chidere quese cose,ma almeno voi penso saprete rispondermi...
GRAZIE
Italian Soldier
22-01-2005, 13:21
Apena arrivata, stò disintallando i driver nvidia e scaricando gli omega. Meglio OMEGA, DNA o 5.1, per HL2?
ma anche la mia 9550 ha il PCB della 9600xt
è perfettamente identico alla 9600xt di un mio amico:)
colore, disposizione delle memorie, forma delle memorie e tutte le scritte sul PCB ( non che diversi cip e cippetti sparsi sopra ) è per questo che ho chiesto se era possibile abilitarlo
comunque sto valutando l'ipotesi di cercare in qualche negozio di elettronica un sensore a goccia e un piccolo display a cristalli per farmelo artigianalmente sto benetto sensore
grazie ancora:)
Thunder82
22-01-2005, 15:32
ma anche la mia 9550 ha il PCB della 9600xt
è perfettamente identico alla 9600xt di un mio amico:)
colore, disposizione delle memorie, forma delle memorie e tutte le scritte sul PCB ( non che diversi cip e cippetti sparsi sopra ) è per questo che ho chiesto se era possibile abilitarlo
comunque sto valutando l'ipotesi di cercare in qualche negozio di elettronica un sensore a goccia e un piccolo display a cristalli per farmelo artigianalmente sto benetto sensore
grazie ancora:)
no, mi sa che non ci siamo spiegati :D
se hai il chip RV360, il sensore di temperatura C'E'. Per fare andare il sensore eprò, sul PCB ci deve essere una circuiteria particolare con un regolatore di tensione (LMxxx mi pare). Le prime versioni di 9600xt erroneamente non ce l'avevano in quanto è un chip che costa, dubito fortemente che la 9550 extreme lo abbia.
Italian Soldier
22-01-2005, 23:28
Raga montata!
Subito me la riconosce come radeon 9600 XT ma mi da internal DAC 400 MHz.
Su radlinker le frequenze sono VPU: 398.25 e Memorie: 297.00, che ne dite, è lei?
Ho bisogno un pò di dritte sui driver, perchè io venendo dai forceware, semplicissimi, qui mi trovo un pò spaesato.
Ho installato gli omega, scaricati da guru3d e all'installazione mi dice che Microsoft jurnery (o qualcosa di simile) è disattivato, boh!
Il VPU recover lo lascio attivato?
Dove vedo se è un RV360?
Grazie!
per controllare frequenze ecc. usa atitool
http://www.techpowerup.com/atitool/
io come pacchetto driver ho messo 4.12 completi
http://www.valancestudios.com/
fino ad ora non ho avuto problemi.
ciao
Raga montata!
Subito me la riconosce come radeon 9600 XT ma mi da internal DAC 400 MHz.
Su radlinker le frequenze sono VPU: 398.25 e Memorie: 297.00, che ne dite, è lei?
Ho bisogno un pò di dritte sui driver, perchè io venendo dai forceware, semplicissimi, qui mi trovo un pò spaesato.
Ho installato gli omega, scaricati da guru3d e all'installazione mi dice che Microsoft jurnery (o qualcosa di simile) è disattivato, boh!
Il VPU recover lo lascio attivato?
Dove vedo se è un RV360?
Grazie!
è lei, le frequenze sono un pò diverse dalla mia che ha 432-277.;)
Italian Soldier
23-01-2005, 10:10
Ma è di defaut con quelle frequenze oppure l'hai messa tu?
La mia è quella che nella scatola aveva Counter Strike CZ.
Le pipeline sono 4 giusto?
Nessuno ha provato ad abilitarle? :)
Cmq giocare con DX9 ad HL2 e CSS è una cosa impressionante!
Edit
Raga, analizzando il BIOS scheda con "RaBiT" Mi dice che l'uscita video TV è settata in NTSC, qualcuno di voi ha mai collegato questa scheda ad una TV????
la tua a 400mhz di core perchè è la XT ovvero l aprima versione uscita, mentre la speedy generalmente ha la freq del core più alta.
Si la 9550 ha 4 pipe, per l'uscita TV non so dirti perchè non la utilizzo
CUT
da chi l'hai acquistata?
da CD?
Italian Soldier
23-01-2005, 13:14
Con AtiTool nei test VPU è arrivata dopo 44 min a 475 che ne dite? sono risultati attendibili? Fino a quanto potrà arrivare??
Italian Soldier
23-01-2005, 13:52
da chi l'hai acquistata?
da CD?
Si si da CD!
Ora ho 2 CZ :( non so che farmene di 1
Le pipeline sono 4 giusto?
Nessuno ha provato ad abilitarle? :)
Cmq giocare con DX9 ad HL2 e CSS è una cosa impressionante!
Edit
Raga, analizzando il BIOS scheda con "RaBiT" Mi dice che l'uscita video TV è settata in NTSC, qualcuno di voi ha mai collegato questa scheda ad una TV????
E'di default. Comunque è veramente strano che ti abbiano venduto una extreme:confused:
Italian Soldier
23-01-2005, 20:22
Scusate, ma se la mia VP è un RV360 come la tua, di regola potrei portarla senza problemi alle tue frequenze no???
Scusate, ma se la mia VP è un RV360 come la tua, di regola potrei portarla senza problemi alle tue frequenze no???
si, penso che puoi portarcela tranquillamente.... ma tanto la differenza non la vedi, quindi a che ti serve??? ;)
Ragazzi ho appena installato LA 9550xt, ho fatto la prova del fuoco con FarCry ma secondo me c'è qualcosa che non va.Scatta tanto anche a dettagli bassi e risoluzione800x600. E' normale?
Il mio sistema è un pentium 2.8 ghz, 512 ram ddr, ultimi omega installati.
grazie
Paolo
controlla di non avere filtri attivati.
Italian Soldier
24-01-2005, 18:52
E poi, a me hanno sempre detto che 512MB di RAM per quel gioco sono pochi :(
Cazzata???
Ragazzi ho appena installato LA 9550xt, ho fatto la prova del fuoco con FarCry ma secondo me c'è qualcosa che non va.Scatta tanto anche a dettagli bassi e risoluzione800x600. E' normale?
Il mio sistema è un pentium 2.8 ghz, 512 ram ddr, ultimi omega installati.
grazie
Paolo
Impossibile che scatti a quella risoluzione, per di più hai un buon pc.
Controlla i filtri.
Salve ragazzi,ho appena montato la speedy il suo chip è rv350 e il pc la riconosce come una 9600xt le frequenze segnate da 3dmark03 sono 432/276,8 è un dato attendibile oppure devo usare un tool più specifico per misurarle? Ve lo chiedo giusto per sapere che cosa usare come metro di paragone perchè +o- immagino che le frequenze siano quelle.
Impossibile che scatti a quella risoluzione, per di più hai un buon pc.
Controlla i filtri.
Grazie per la risposta, ho provato (sono un neofita) ma non riesco a togliere i filtri.Dal gioco me li lascia impostare al minimo ma non toglierli, e installando gli ultimi omega non ho nessun pannello di controllo della scheda.Da dove posso toglierli?Grazie
Paolo
Originariamente inviato da Tepito
Salve ragazzi,ho appena montato la speedy il suo chip è rv350 e il pc la riconosce come una 9600xt le frequenze segnate da 3dmark03 sono 432/276,8 è un dato attendibile oppure devo usare un tool più specifico per misurarle? Ve lo chiedo giusto per sapere che cosa usare come metro di paragone perchè +o- immagino che le frequenze siano quelle.
sono identich alle mie frequenze :D
Grazie per la risposta, ho provato (sono un neofita) ma non riesco a togliere i filtri.Dal gioco me li lascia impostare al minimo ma non toglierli, e installando gli ultimi omega non ho nessun pannello di controllo della scheda.Da dove posso toglierli?Grazie
Paolo
non ho mai usato gli omega, quindi non so come aiutarti. Perchè non installi gli ultimi catalyst?
Vanno benissimo.
anche a me sono le stesse frequenze, solo chip RV360:D
Italian Soldier
26-01-2005, 13:30
Stò gicando a CSS a 450/300 e regge bene!
Non mi inendo e non mi piace rischiare con OC, ma sulla recensione di questo sito riguardo a questa scheda, è scritto in modo chiaro, "il dissipatore è della x600 e il PCB della 9600", con core RV360. Se tanto mi da tanto, vuoi che il core non regga 50Mhz in più, visto le frequenze per cui è stato progettato??
la mia di core non va oltre i 470 :muro:
Matrixbob
26-01-2005, 20:02
Giovedì prossimo anche io entrerò nel CLUB GeCube!
La ho ordinata da CD.
Originariamente inviato da Matrixbob
Giovedì prossimo anche io entrerò nel CLUB GeCube!
La ho ordinata da CD.
facci sapere!
;)
furetto's
27-01-2005, 11:38
Sono in procinto di acquistare questa scheda da cd.
Vorrei sapere se la scheda è compatibile con la mia scheda madre MSI 845 PRO.
Grazie
Matrixbob
27-01-2005, 12:22
Originariamente inviato da furetto's
Sono in procinto di acquistare questa scheda da cd.
Vorrei sapere se la scheda è compatibile con la mia scheda madre MSI 845 PRO.
Grazie
Se hai lo slot AGP si.
Italian Soldier
28-01-2005, 13:29
A breve formatto ho FPS troppo instabili in CSS, cmq è colpa anche del processore, poco potente per supportarlo decentemente!
Matrixbob
28-01-2005, 13:42
A breve formatto ho FPS troppo instabili in CSS, cmq è colpa anche del processore, poco potente per supportarlo decentemente!
Chissà se io posso evitare di formattare quando la prox settimana passerò da 9100 a 9550XT.
Magari disinstallando i driver ATI con l'utility ATI e poi l'uso di qualche tool di scaccolamento dei registri e la nuova installazione segli ultimi Catalyst ... speruma!
skywalker71
28-01-2005, 14:45
Chissà se io posso evitare di formattare quando la prox settimana passerò da 9100 a 9550XT.
Magari disinstallando i driver ATI con l'utility ATI e poi l'uso di qualche tool di scaccolamento dei registri e la nuova installazione segli ultimi Catalyst ... speruma!
Ero nelle tue stesse condizioni;ho disinstallato la scheda 9100 con i tool di rimozione,riavviato,installato i nuovi driver per la 9550 e senza neanche passare il RegScrub ho lanciato il 3dmark03 che mi ha dato come risultato 3713 rispetto ai 1300 della 9100....
jonnybest
28-01-2005, 14:54
va tranquillo non avrai nessun problema;)
Gentilissimi, ho un problema di installazione driver.
Ho installato gli ultimi catalyst 5.1, ma in gestione hardware (dettagli driver) continua a segnarmi quelli vecchi, mentre sul pannello di controllo ati mi segnala quelli nuovi.
Inoltre ho grossi problemi di frame sui giochi, ad esempio pes4 parte e va bene per 2-3 minuti poi inizia a scattare paurosamente anche a basse risoluzioni.
p4 2.8 ghz
512 ram
xp
grazie
Gentilissimi, ho un problema di installazione driver.
Ho installato gli ultimi catalyst 5.1, ma in gestione hardware (dettagli driver) continua a segnarmi quelli vecchi, mentre sul pannello di controllo ati mi segnala quelli nuovi.
Inoltre ho grossi problemi di frame sui giochi, ad esempio pes4 parte e va bene per 2-3 minuti poi inizia a scattare paurosamente anche a basse risoluzioni.
Hai disinstallato quelli vecchi prima di installare quelli nuovi? Ti consiglio di dare un'occhiata all'utile: piccola guida per l'installazione VGA presente in questo forum in supporto tecnico driver. Ciao. :)
Matrixbob
28-01-2005, 18:11
Originariamente inviato da skywalker71
Ero nelle tue stesse condizioni;ho disinstallato la scheda 9100 con i tool di rimozione,riavviato,installato i nuovi driver per la 9550 e senza neanche passare il RegScrub ho lanciato il 3dmark03 che mi ha dato come risultato 3713 rispetto ai 1300 della 9100....
[OFFTOPIC_MODE ON]:ot:
A quanto potrei rivendere la 9100?!
Oltre a RegScrub cos'altro si può utilizzare in generale per ripulire dai driver?
[OFFTOPIC_MODE OFF]
Hai disinstallato quelli vecchi prima di installare quelli nuovi? Ti consiglio di dare un'occhiata all'utile: piccola guida per l'installazione VGA presente in questo forum in supporto tecnico driver. Ciao. :)
Grazie per la risposta, forse ho trovato il problema, incompatibilità con scheda audio.
Disattivando la scheda audio integrata Realtek ac97, il problema sembrerebbe sparire.
Vado a smanettare
grazie
Oltre a RegScrub cos'altro si può utilizzare in generale per ripulire dai driver?
[OFFTOPIC_MODE OFF]
Direi 40-45€ a seconda di quanta ram c'è e degli accessori presenti.
Per i driver c'è Driver cleaner (http://www.drivercleaner.net/). Son passato da Nvidia alla 9550xt senza problemi
Grazie per la risposta, forse ho trovato il problema, incompatibilità con scheda audio.
Disattivando la scheda audio integrata Realtek ac97, il problema sembrerebbe sparire.
Vado a smanettare
grazie
Anche la mia mobo (MSI KT333) ha realtek ac97 integrato non credo sia quello.(almeno per il mio caso).
Purtorppo è proprio la scheda audio (Realtek ac97) integrata.Disattivandola fila tutto liscio. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda audio ma non cambia nulla...suggerimenti?
grazie
christian4179
29-01-2005, 11:47
Ho ordinato da cdc di palermo la GeCebu 9550 una settimana fa.
Mi hanno detto che ancora in magazzino mancano le scorte,ma dovrebbero arrivare la prox settimana.
C'è qualcuno che può confermarmi questa notizia?
Grazie ciao a tutti
Matrixbob
29-01-2005, 12:29
Io ad ASti non ne so niente.
belock75
29-01-2005, 15:03
Salve a tutti a mè è arrivata proprio oggi e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto e per di più è pure il modello vivo e questo non lo sapevo tanto meglio.
Saluti
A giusto:
Core:432 @default
memoria:554 @default
poi provero a overclockare.....
[B]Originariamente inviato da belock75
è pure il modello vivo e questo non lo sapevo tanto meglio.
sei sicuro? é spuntato sulla scatola? sulla mia no...
:( :eek:
belock75
30-01-2005, 03:53
Si sono sicuro è scritto sulla scatola e il cavetto per l'uscita s-video è di tipo bidirezionale.:cool:
Originariamente inviato da belock75
Si sono sicuro è scritto sulla scatola e il cavetto per l'uscita s-video è di tipo bidirezionale.:cool:
Beh che :ciapet: !
Non mi risulata che nessuno qui sul forum abbia avuto il modello VIVO anzi sul sito Gecube questo fatidica 9550xt VIVO neppure esiste!:confused:
In compenso forse ha frequenze un pò più basse delle altre @default
In compenso forse ha frequenze un pò più basse delle altre @default [/QUOTE]
Giustizia è fatta!!!
:Prrr:
Beh che :ciapet: !
Non mi risulata che nessuno qui sul forum abbia avuto il modello VIVO anzi sul sito Gecube questo fatidica 9550xt VIVO neppure esiste!:confused:
In compenso forse ha frequenze un pò più basse delle altre @default
smentisco, ha frequenze uguali alla mia e a molte altre speedy...
Sei stato particolarmente fortunato:p :p
Dopo 20 giorni di attesa finalmente è arrivata anche a me:)
anche la mia scheda, come quella di belock75 supporta ViVo per cui presumo che tutte quelle prodotte in questo periodo lo siano..
L'unica cosa su cui sono rimasto 1 po deluso, è stata la freq del core arriva al max a 450 poi da artefatti:( le ram invece arrivano a 660.Qualcuno è riuscito ad andare molto più su di core?
io non molto più di te, l'ho spinto fino a 470 di più non va
Matrixbob
01-02-2005, 21:19
... e dopo questa (http://news.hwupgrade.it/13963.html) cosa mi dite?
---edited---
02-02-2005, 09:22
dopo i vostri consigli ho preso anch' io questa scheda
ma perchè 3d mark mi segna frequenze 114.5 Mhz? gli altri programmi me le segnano giuste
guardate
Originariamente inviato da ziodamerica
dopo i vostri consigli ho preso anch' io questa scheda
ma perchè 3d mark mi segna frequenze 114.5 Mhz? gli altri programmi me le segnano giuste
guardate
allora no ti preoccupare, è un errore del programma...se gli altri te le segnano giuste...;)
---edited---
02-02-2005, 11:30
grazie foxlady avevo gia paura:ronf:
skywalker71
03-02-2005, 09:37
[OFFTOPIC_MODE OFF]
Scusami per il ritardo ma non sono riuscito a collegarmi prima..
Ho rivenduto la 9100 in un PC che ho preparato per un amico per 40 € (penso cmq che 45 sia un ottimo prezzo...)..
Per la disinstallazione ho usato l'utility ATI...
Matrixbob
03-02-2005, 20:08
Installata adesso, sulla mia c'è scritto
9550GU
Rev2.1
Come faccio a sapere le frequenze?!
Installata adesso, sulla mia c'è scritto
9550GU
Rev2.1
Come faccio a sapere le frequenze?!
Installa atitool. fai una ricerca con google.
Matrixbob
03-02-2005, 21:02
Installa atitool. fai una ricerca con google.
http://img235.exs.cx/img235/4815/atitool2jf.gif
Ho installato questi driver:
"wxp-w2k-catalyst-8-09-041221m-020455c.exe", sono corretti?!
Winzoz 2k mi pare la veda come una 9600 ...
http://img235.exs.cx/img235/421/winzozdice7gd.gif
http://img234.exs.cx/img234/1861/ancora5ej.gif
EVEREST:
http://img222.exs.cx/img222/6762/altro1sf.gif
Sono a posto?!
---edited---
04-02-2005, 12:07
:doh: :grrr:
che fortuna avere il VIVO
cmq complimenti per il vostro acquisto
http://img235.exs.cx/img235/4815/atitool2jf.gif
Ho installato questi driver:
"wxp-w2k-catalyst-8-09-041221m-020455c.exe", sono corretti?!
Winzoz 2k mi pare la veda come una 9600 ...
http://img235.exs.cx/img235/421/winzozdice7gd.gif
http://img234.exs.cx/img234/1861/ancora5ej.gif
EVEREST:
http://img222.exs.cx/img222/6762/altro1sf.gif
Sono a posto?!
Perfetto, totto a posto, ora sfruttala a dovere:D :D
Matrixbob
04-02-2005, 12:52
Originariamente inviato da ziodamerica
:doh: :grrr:
che fortuna avere il VIVO
cmq complimenti per il vostro acquisto
Cosa è il "VIVO"?!
Da cosa lo capisci che c'è?!
Sulla confezione il riquadro con la scritta VIVO non è "spuntato" con la "V", mentre TV_out e DVI_out si.
Sempre sulla confezione c'è scritto:
9550 Extreme.
ciao ragazzi vorrei sapere una cosa....che tipo di driver devo installare per questa scheda?
Catalyst 5.1 (sono gli ultimi dal sito ati) oppure i driver Omega 2597a_7z (corrispondono ai radeon 4.12)
si devono installare i vari control panel e control center che si trovano sul sito ati?
grazie per la risposta. CIAO.
Matrixbob
04-02-2005, 14:32
Originariamente inviato da fmuto
ciao ragazzi vorrei sapere una cosa....che tipo di driver devo installare per questa scheda?
Catalyst 5.1 (sono gli ultimi dal sito ati) oppure i driver Omega 2597a_7z (corrispondono ai radeon 4.12)
si devono installare i vari control panel e control center che si trovano sul sito ati?
grazie per la risposta. CIAO.
Ma che omega ed omega o porcherie varie, vai con quelli di ATI e che lo sforzo sia con te!
devo installare quindi anche il control panel ed il control center?
Matrixbob
04-02-2005, 14:46
Originariamente inviato da fmuto
devo installare quindi anche il control panel ed il control center?
Con control pannel. (http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-catalyst-8-09-041221m-020455c.exe)
Con control center. (http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-ccc-8-09-041221m-020455c-english.exe)
Scegli quello che + ti aggrada, io scarico sempre i primi.
BYZ.
ok. grazie per la risposta.
ciao e buona giornata.:)
Matrixbob
04-02-2005, 15:01
:rolleyes: :mbe:
jonnybest
04-02-2005, 19:16
Ma che omega ed omega o porcherie varie, vai con quelli di ATI e che lo sforzo sia con te!
porcherie gli omega? ma almeno l'hai mai provati prima di dire queste cavolate....:muro:
Italian Soldier
04-02-2005, 19:44
Porcherie no, ma a me gli ultimi driver ATI vanno bene con HL2 e non li abbandono :)
io mi trovo bene coi catalyst utilizzo la versione solo con control panel;)
Matrixbob
06-02-2005, 21:00
AHI AHI AHI
primo file "crash.dat" di report verso ATI generato dal VPU Recover mentre passavo da Counterstrike 1.6 a UT2004 ... devo preoccuparmi?!
salute a tuttti!!! :)
anche a me 'sta schedina interessa parecchio.....
su chl ho trovato questa:
Sapphire Ati Radeon 9550 Box 256mb Ddr 128-Bit, (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=PS1cLcZ4(b3N4gOAOGDK)g__&A_CodArt=33732&I_CdsRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=16285232) e..... costa meno di 90eur!!!! Come caratteristiche è come quella della gecube venduta da computer discount? ? :confused:
sempre su chl c'è 'sta qua: Sv Club 3d Agp Ati 9600 128mb Ddr (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=PS1cLcZ4(b3N4gOAOGDK)g__&A_CodArt=34777&I_CdsRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=16647742) che costa meno di 100eur......
Che ne dite? è sempre meglio comperarsi la 9950speedy/xt da CD?
:confused: :confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da aquiles
salute a tuttti!!! :)
anche a me 'sta schedina interessa parecchio.....
su chl ho trovato questa:
Sapphire Ati Radeon 9550 Box 256mb Ddr 128-Bit, (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=PS1cLcZ4(b3N4gOAOGDK)g__&A_CodArt=33732&I_CdsRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=16285232) e..... costa meno di 90eur!!!! Come caratteristiche è come quella della gecube venduta da computer discount? ? :confused:
sempre su chl c'è 'sta qua: Sv Club 3d Agp Ati 9600 128mb Ddr (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=PS1cLcZ4(b3N4gOAOGDK)g__&A_CodArt=34777&I_CdsRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=16647742) che costa meno di 100eur......
Che ne dite? è sempre meglio comperarsi la 9950speedy/xt da CD?
:confused: :confused: :confused: :confused:
sono entrambe inferiori alla speedy9550 prodotta da gecube.
sono entrambe inferiori alla speedy9550 prodotta da gecube.
quoto
Matrixbob
07-02-2005, 19:53
Originariamente inviato da <pArrA>
quoto
Nessuno ha mai avuto un VPU Report con tanto di crash.dat solo io sono il fortunato?!
Scusate, online dove si può trovare la speedy ?
Grazie :)
Matrixbob
07-02-2005, 20:21
AHAHAH L:)L!
Mitica questa affermazione rispolverata di qualche mese fa:
Il marketing di Ati mi sta schifando sempre più...
- Una volta c'erano: Rage fury, Radeon SDR e Il Radeon DDR
- Poi: Radeon 7000, 7200, 7500, 8500
- A queste si aggiunsero 9500 e 9700 (scomparendo le 7200 e poi le 7500)
- Adesso: IL CAOS!!! 7000, 9000, 9100, 9200, 9600, 9800, 9550... ma la 9600 è peggio della 9500, la 9000 e la 9200 sono peggio della 9100, la 9100 è una 8500 rimarchiata... un casino...
Preso da qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=653274
Senza dimenticare il mitico articolo (http://www.hwupgrade.it/articoli/1068/1.html) !!!
Matrixbob
07-02-2005, 20:35
Originariamente inviato da SGr33n
Scusate, online dove si può trovare la speedy ?
Grazie :)
Mi pare non si possano dare link ai negozi online, cerca che trovi!
Mi pare non si possano dare link ai negozi online, cerca che trovi!
Tramite Pvt si :P
belock75
08-02-2005, 20:27
Cavolo x la mia 9550 era buggata nn teneva neanke il clock di default ma x fortuna dove lo acquistata me la hanno cambiata e ora mi è andata meglio di prima:
core :459 @ default
Mem : 290 @ default
nella sfiga..........:cool:
quella di prima era 434core\277mem
Ciao
Matrixbob
08-02-2005, 20:53
Cavolo x la mia 9550 era buggata nn teneva neanke il clock di default ma x fortuna dove lo acquistata me la hanno cambiata e ora mi è andata meglio di prima:
Ciao
Da cosa te ne sei accorto, a me ha gia dato un VPU Report verso ATI ..... :(
salve a tutti sono nuovo del forum, ho una domanda da farvi:
ho ordinato in un negozio la 9550 extreme edition. Il fornitore è lo stesso di cd, ovvero c*c. Il problema è che nel sito c'era l'immagine della scheda con counter strike in regalo, quindi, da quello che ho capito, la vecchia versione. E' anche vero però che la stessa immagine è presente nel sito di cd, e nonostante questo vengono vendute sempre le nuove versioni (speedy edition).
Voi cosa pensate mi devo preoccupare o sicuramente anch'io avrò una speed edition? vi ringrazio in anticipo della risposta
belock75
08-02-2005, 21:04
Me ne sono accorto con atitool, prova a fare uno scan artefact e controlla se ti da un qualche artefatto prova ad abbassare la velocita del core se smette di darti problemi...complimenti sei uno sfortunato possessore, come è capitato a mè, di una scheda difettosa.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
Ciao
Matrixbob
08-02-2005, 21:43
Me ne sono accorto con atitool, prova a fare uno scan artefact e controlla se ti da un qualche artefatto prova ad abbassare la velocita del core se smette di darti problemi...complimenti sei uno sfortunato possessore, come è capitato a mè, di una scheda difettosa.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
Ciao
Si, se faccio come hai detto trovo subito artefatti devo far scendere il core a 425 per non everne.
Questo cosa comporta, l'avere artefatti?!
belock75
08-02-2005, 21:59
Comporta che la scheda che hai acquistato non tiene nemmene la frequenza di fabbrica e ti causa quei blocchi delle applicazioni 3d. le soluzioni sono 2 o la tieni cosi abbassando la frequenza (ma nn te lo consiglio) se no la riporti al negozio come ho fatto io e te la fai cambiare.
Matrixbob
08-02-2005, 22:09
Comporta che la scheda che hai acquistato non tiene nemmene la frequenza di fabbrica e ti causa quei blocchi delle applicazioni 3d. le soluzioni sono 2 o la tieni cosi abbassando la frequenza (ma nn te lo consiglio) se no la riporti al negozio come ho fatto io e te la fai cambiare.
E cosa gli racconto al tizio di computerdiscount?!
Se gli dico della frequenza sicuramente non ci crede.
belock75
09-02-2005, 01:01
Gli dici quello che gli o detto io cioè che con le applicazioni 3d si blocca il pc o ti spara fuori e torni al desktop e che se provi con le applicazioni di diagniosi tipo atitool e abbassi la velocita del core nn lo fa più...magari farcisci iltutto dicendogli che la hai provato su più di un pc e il problema è sempre lo stesso anche con una installazione da zero e con solo i driver della scheda madre e della scheda video, se lui è minimamente onesto te la dovrebbe cambiare come hanno fatto con mè senza tante storie.
Ciao
Ti puoi ritenere fortunato:D
Matrixbob
09-02-2005, 14:13
Gli dici quello che gli o detto io cioè che con le applicazioni 3d si blocca il pc o ti spara fuori e torni al desktop e che se provi con le applicazioni di diagniosi tipo atitool e abbassi la velocita del core nn lo fa più...magari farcisci iltutto dicendogli che la hai provato su più di un pc e il problema è sempre lo stesso anche con una installazione da zero e con solo i driver della scheda madre e della scheda video, se lui è minimamente onesto te la dovrebbe cambiare come hanno fatto con mè senza tante storie.
Ma a me le aplz non si bloccano ed i 3D Mark li porto a termine.
A parte quello strano VPU report quando lanciai UT2004 x ora nessun problema.
Magari è meglio che aspetto un po' (tanto sono 2 anni di garanzia no?!) e così nel frattempo svuotano il magazzino di quelle schede simili alla mia.
Giusto?!
Anche tu la hai presa da Computer Discount?!
E poi cosa faccio gliela do' e rimango senza scheda o me la tengo finchè non arriva quella nuova?!
jonnybest
09-02-2005, 14:33
con qst scheda ho appena fatto il 3dmark 2005 con il punteggio finale di 1451 mi sembra 1 buon risultato che dite?
Matrixbob
09-02-2005, 14:45
con qst scheda ho appena fatto il 3dmark 2005 con il punteggio finale di 1451 mi sembra 1 buon risultato che dite?
Anche io batto li senza ottimizzazioni o pulizie varie.
belock75
09-02-2005, 22:12
Ma a me le aplz non si bloccano ed i 3D Mark li porto a termine.
A parte quello strano VPU report quando lanciai UT2004 x ora nessun problema.
Magari è meglio che aspetto un po' (tanto sono 2 anni di garanzia no?!) e così nel frattempo svuotano il magazzino di quelle schede simili alla mia.
Giusto?!
Anche tu la hai presa da Computer Discount?!
E poi cosa faccio gliela do' e rimango senza scheda o me la tengo finchè non arriva quella nuova?!
Si anche io la ho acquistata li, fai un pò tu evidentemente la tua è meno grave della mia ex scheda io nn riuscivo quasi mai a finire un test.....prova a tenerla....io sn andato in negozio e una volta spiegato il problema me ne hanno dato una nuova sul momento.
Matrixbob
11-02-2005, 19:28
Mentre EMULE scaricava :)
http://img195.exs.cx/img195/3079/3d20017rc.jpg
http://img195.exs.cx/img195/7259/3d20037nc.jpg
http://img195.exs.cx/img195/6421/3d20052fj.jpg
Voi invece cosa fate?!
I driver sono i catalyst 5.2 installati ripulendo tutto anche con Driver Cleaner, impostazioni di default installazione.
io sono in linea coi tuoi valori
Matrixbob
11-02-2005, 20:30
io sono in linea coi tuoi valori
Hai provato l'ATI Tool 0.0.23 ?!
Guarda se ti da artefatti.
http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=MostPopular
A me si devo scendere sotto i 425MHZ per farli cessare e UT2004 mi va in VPU Report ... porc! :muro:
jonnybest
11-02-2005, 20:38
3dmark2005 1451;)
Matrixbob
11-02-2005, 21:00
Si anche io la ho acquistata li, fai un pò tu evidentemente la tua è meno grave della mia ex scheda io nn riuscivo quasi mai a finire un test.....prova a tenerla....io sn andato in negozio e una volta spiegato il problema me ne hanno dato una nuova sul momento.
Hai ragione tu, mi crash Unreal Tournament 2004 con 432MHz, mentre con 423MHz di core no.
Porc!
Adesso mi documento e gli porto a vedere le mie motivazioni al negoziante.
Peccato che è un buco qui ad Asti e ne aveva solo una ...
High Speed
11-02-2005, 22:01
visto rv360 e pcb 9600xt qualcuno ha provato a flashargli su il bios della 9600xt per vedere se sale meglio in oc ?
da quanto leggo se a ram da 3,3 deve tenere per forza minimo i 606 mhz di ram ed il core deve essere più stabile a 432 e dovrebbe andare traquillo a 450-500
es.
a suo tempo io ho flashato la hercules 8500le 240-250 con quella della powercolor 275-275 e con quel bios su (modificato poi a 300-300), da allora mai avuto problemi...
inoltre qualcuno potrebbe provare a vedere se dopo qualche ora di gioco se le ram e quei chip sul lato posteriore scaldano parecchio..? (prima scaricate eventuali cariche elettrostatiche toccando ferro :p, e poi cominciate a toccare partendo da quello in alto a sx)
http://www.digit-life.com/articles2/radeon/gecube-1.html
Ciao
ho appena preso questa sk video da computer d....... ma mi è sorto un dubbio: sulla grafica sul dissipatore c'è solo scritto 9550 però il disegno è lo stesso della prima pagina del 3d. inoltre mi viene riconosciuta come 9600 series. infine se vado in proprità schermo-impostazioni-avanzate-scheda, mi compare come tipo di chip 9600xt!!!
è giusta o no?
però ho un problema. premettendo che come un fesso quando ho tolto la vecchia 7500 non ho disinstallato i driver (a proposito, come posso togliere tutti quelli scaricati e conservati in c-programmi-ati?). ora quando ho messo la nuova scheda mi vengono installate 2 skede:
-ati 9600 series su monitor plu and play (risoluzione impostabile 800x600 o 1024x768)
-ati 960 series secondary su monitor predefinito (ris da 640x480 a 2048x1526)
che devo fare per creare un po' di ordine?:confused:
aiutatemi, vi prego
Italian Soldier
11-02-2005, 23:46
Mi stò toccando i maroni, ma io gioco a CSS a 452.77/303.23, stabilmente, la mia è il primo modello, ovvero la Extreme, mod con ATI tool e driver 5.1 con controll pannel.
Matrixbob
12-02-2005, 01:08
Mi stò toccando i maroni, ma io gioco a CSS a 452.77/303.23, stabilmente, la mia è il primo modello, ovvero la Extreme, mod con ATI tool e driver 5.1 con controll pannel.
Che culo pensa a me che dovrò spiegare al commerciante che cosa è un crash mentre gioco in UT2k4 .... dovrò partire motivato x spuntarla .... :(
Matrixbob
12-02-2005, 01:09
Originariamente inviato da oedem
ho appena preso questa sk video da computer d....... ma mi è sorto un dubbio: sulla grafica sul dissipatore c'è solo scritto 9550 però il disegno è lo stesso della prima pagina del 3d. inoltre mi viene riconosciuta come 9600 series. infine se vado in proprità schermo-impostazioni-avanzate-scheda, mi compare come tipo di chip 9600xt!!!
è giusta o no?
però ho un problema. premettendo che come un fesso quando ho tolto la vecchia 7500 non ho disinstallato i driver (a proposito, come posso togliere tutti quelli scaricati e conservati in c-programmi-ati?). ora quando ho messo la nuova scheda mi vengono installate 2 skede:
-ati 9600 series su monitor plu and play (risoluzione impostabile 800x600 o 1024x768)
-ati 960 series secondary su monitor predefinito (ris da 640x480 a 2048x1526)
che devo fare per creare un po' di ordine?:confused:
aiutatemi, vi prego
Rimuovi tutto, fai pulizia di ogni dirver ATi con Driver Cleaner PRO o V3.3, dopo di che reinstalla i CAtalyst 5.2 e prega che tutto sia ok!!!! :(
Matrixbob
12-02-2005, 01:10
Originariamente inviato da High Speed
visto rv360 e pcb 9600xt qualcuno ha provato a flashargli su il bios della 9600xt per vedere se sale meglio in oc ?
da quanto leggo se a ram da 3,3 deve tenere per forza minimo i 606 mhz di ram ed il core deve essere più stabile a 432 e dovrebbe andare traquillo a 450-500
es.
a suo tempo io ho flashato la hercules 8500le 240-250 con quella della powercolor 275-275 e con quel bios su (modificato poi a 300-300), da allora mai avuto problemi...
inoltre qualcuno potrebbe provare a vedere se dopo qualche ora di gioco se le ram e quei chip sul lato posteriore scaldano parecchio..? (prima scaricate eventuali cariche elettrostatiche toccando ferro :p, e poi cominciate a toccare partendo da quello in alto a sx)
http://www.digit-life.com/articles2/radeon/gecube-1.html
Ciao
A quanto pare dipende troppo da scheda a scheda per provare a fare una cosa simile.
A quanto pare dipende troppo da scheda a scheda per provare a fare una cosa simile.
La mia è stabile a 470/325 ho finito Half life 2 senza un minimo problema
marcowheelie
12-02-2005, 10:53
raga, come prestazioni, è meglio questa 9550 (che avrei disponibile qui dietro da me a 99 euro da CD) o una 9500pro usata (che avrei disponibile dietro da me a 70 euro da un amico)??
9500pro è più prestante.
ciao
marcowheelie
12-02-2005, 11:28
di molto più prestante? perchè dovrei tenere conto anche che la 9550 me la danno con due anni di garanzia...
come bundle che ci sta?
grazie ;)
marcus58
12-02-2005, 11:36
Scusate, so che questo è un thread "dedicato" alla Gecube,
ma tra queste che montano l'ATI9550 non ce n'è nessuna al suo livello o superiore ?
GigaByte Radeon 9550 128MB DDR 64Bit (GV-R955128T)
GigaByte Radeon 9550 128MB DDR 128Bit (GV-R955128D)
MSI Radeon RX9550-TD256 (8951-040R)
PowerColor RADEON 9550 128MB DDR (R96-LC3)
Club 3d RADEON 9550 256MB DDR (CGA-956TVD)
sapphire Radeon 9550 128MB DDR (11032-18-20)
sapphire Radeon 9550 256MB DDR (11032-05-20)
Asus A9550/TD/128MB RADEON 9550 (90-C1VCR1GUAYZ)
Asus A9550GE/TD/128MB RADEON (90-C1VCT1-GUAYZ)
HIS RADEON 9550 256MB DDR (R8N-17-B)
palit RADEON 9550 256MB DDR (R9550256MB128BIT)
Praticamente quasi tutte quelle in commercio !
Se non altro vale come referenza.
Merovinjian
12-02-2005, 11:55
Intanto puoi tranquillamente depennare tutte quelle che montano il 9550Se che ha il bus verso la memoria a 64 bit.
Matrixbob
12-02-2005, 12:09
La mia è stabile a 470/325 ho finito Half life 2 senza un minimo problema
La hai presa da computer discount?!
Matrixbob
12-02-2005, 12:11
CMQ oggi sono passato in negozio stamane ed il commericante mi ha chiesto di passare Martedì con la scheda che gliela fa vedere ai suoi tecnici ... mmmmm che nooooooiaaaa!
C'è un tempo massimo in cui devono farmi la sostituzione della scheda?!
La hai presa da computer discount?!
si l'ho presa da CD prima di Natale mi tiene anche 5mhz in + sia per core
che per ram ma io la tengo un pelo sotto .
Matrixbob
12-02-2005, 13:35
Con errore a frequenza SVGA standard (432MHz):
http://img224.exs.cx/img224/4614/conerrore6xf.jpg
Senza errore a frequenza SVGA sotto quella standard (423MHz):
http://img224.exs.cx/img224/4276/senzaerrore5it.jpg
Mentre giocavo ad UT2004 con setup di default sia di SVGA che di driver Catalyst 5.2:
http://img159.exs.cx/img159/4586/1102059po.jpg
Ragazzi mi spiegate il motivo per cui overlockkate questa scheda?
10 o 20 Mhz in più sul core o la ram non fanno certo la differenza...in più la scheda si riscalda maggiormente e può diminuire la sua durata.
Inoltre le frequenze a default sono buone.
Lo fate solo per avere qualche punto in più nei benchmark?
belock75
13-02-2005, 14:28
Certo......è come quando si aveva il mtorino e si modificava per 10 km/h in più ma di contro eri sempre dal meccanico......ora è solo cambiato il mezzo di competizione.......:D
Certo......è come quando si aveva il mtorino e si modificava per 10 km/h in più ma di contro eri sempre dal meccanico......ora è solo cambiato il mezzo di competizione.......:D
sinceramente non la capisco questa mania... posso concepire se tiri le frequenze di una 5200...
devidoff
13-02-2005, 14:33
Secondo me la scheda sale anche + di 10 o 15 mhz, il problema è che quasi sicuramente ha il bios bloccato, o qualcos'altro che impedisce di salire di +.
Mi sembra strano che nessuno riesca a salire oltre i 470/475 di core:rolleyes:
Matrixbob
13-02-2005, 14:43
Io non sto nemmeno alle freq di default. :)
devidoff
13-02-2005, 15:10
fossi in te cercherei di farmela sostituire, cmnque resto dell'idea che queste schede siano limitate in qualche modo... è impossibile che nessuno sia andato olte i 475 mhz, io sono fermo a 460!:(
Matrixbob
13-02-2005, 15:27
Originariamente inviato da devidoff
fossi in te cercherei di farmela sostituire, cmnque resto dell'idea che queste schede siano limitate in qualche modo... è impossibile che nessuno sia andato olte i 475 mhz, io sono fermo a 460!:(
Infatti mi ha detto di passare martedi il tipo di computer discount.
Peccato che in casa non ne ha e che la fara arrivare ... speriamo sia diffettosa anche la sostituta L:)L
Per quanto riguarda la SVGA se le frequenze tengono fate bene a tiragli il collo + che potete, tanto la cambierete prima che il loro ciclo vita vada al termine.
ho preso la gecube venerdì (cd mi ha fatto aspettare 1 solo giorno) e atitool mi rileva a default 432core e 276.75memory.
è giusto così, vero?
ora però non capisco come funziona il tool. a che serve fin core max e mem max? l'ho fatto partire ma le frequenze inizoano a decrescere: è normale? quanto tempo dura il test?
Italian Soldier
13-02-2005, 19:46
Nel mio caso 50Mhz in piu non fanno male visto che giocando a CSS, anche solo 5FPS non devono buttare!
Matrixbob
13-02-2005, 21:42
Originariamente inviato da oedem
ho preso la gecube venerdì (cd mi ha fatto aspettare 1 solo giorno) e atitool mi rileva a default 432core e 276.75memory.
è giusto così, vero?
ora però non capisco come funziona il tool. a che serve fin core max e mem max? l'ho fatto partire ma le frequenze inizoano a decrescere: è normale? quanto tempo dura il test?
Le frequenze sono ok, prova a fare il "scan for artefact" test, ma prima se sei scaramantico fai tutti i tuoi riti ed incrocia le dita :) :sperem:
High Speed
14-02-2005, 01:32
OT ON
quando nel '92 ho comprato la kawasaky 750r la moto faceva effettivi i 240Kmh e da 0a100kmh in 3.9s...
beh mi ero sempre detto con una moto così figurati se vado a modificarla.....
seeeee...
nel '95-'96 avevo già messo le marmitte della galasetti e messo i tromboncini ai carburatori con flusso di aria diretto....
tutto per poi fare si e no 250kmh effettivi (270kmh di contakm) e aver guadagnato qualche decimo in accelerazione...
questo per dire che se uno nasce con il carattere in modo.... :muro:
si modifica qualunque cosa, anche la più impensabile...
OT OFF
scusatemi...;)
ps
a 6 anni toglievo il motorino alle bambole parlanti di mia sorrella per utilizzarli per scopi più costruttivi...:D
3d mark 2001 SE: 11684
Ah., postate i vostri punteggi?
Comunque con ati tool facendo find max core dopo una ventina di minuti mi sale solo di 10 Mhz più o meno... bho, devo provare a mano.
Adesso mi avete incuriosito con queste frequenze:D
Comunque con ati tool facendo find max core dopo una ventina di minuti mi sale solo di 10 Mhz più o meno... bho, devo provare a mano.
Adesso mi avete incuriosito con queste frequenze:D
eheheh occhio a non bruciare tutto :D
eheheh occhio a non bruciare tutto :D
no no, sono molto accorto in queste cose:D
perché devo incrociare le dita? è rischioso?
jonnybest
14-02-2005, 21:47
non è riskioso se sali poko alla volta e fai i regolari test;)
Matrixbob
15-02-2005, 13:20
Allora la 9550XT la ho riportata indietro ed in attesa della decisione del negoziante ho ritestato la mia vecchia R9100:
http://img157.exs.cx/img157/3904/r9100017ma.jpg
e:
http://img157.exs.cx/img157/5863/r9100036gt.jpg
Ma pensa te, questo modello con frequenze 250/230 riesco a farla viaggiare a 260/260 con questo risultato:
http://img140.exs.cx/img140/149/r9100012605ft.jpg
e:
http://img212.exs.cx/img212/9969/r9100032605bb.jpg
Possibile che Saphire lavori meglio di GeCube?!
Tutti sti dissipatori paurosi, ma poi la SVGA non va ... ma per piacere!!! :(
W Saphire. :)
jonnybest
15-02-2005, 13:44
diciamo che le 9550 di gecube sono gia al limite con le frequenze
Originariamente inviato da High Speed
OT ON
quando nel '92 ho comprato la kawasaky 750r la moto faceva effettivi i 240Kmh e da 0a100kmh in 3.9s...
beh mi ero sempre detto con una moto così figurati se vado a modificarla.....
seeeee...
nel '95-'96 avevo già messo le marmitte della galasetti e messo i tromboncini ai carburatori con flusso di aria diretto....
tutto per poi fare si e no 250kmh effettivi (270kmh di contakm) e aver guadagnato qualche decimo in accelerazione...
questo per dire che se uno nasce con il carattere in modo.... :muro:
si modifica qualunque cosa, anche la più impensabile...
OT OFF
scusatemi...;)
ps
a 6 anni toglievo il motorino alle bambole parlanti di mia sorrella per utilizzarli per scopi più costruttivi...:D
Come ti capisco
:rolleyes:
Allora la 9550XT la ho riportata indietro ed in attesa della decisione del negoziante ho ritestato la mia vecchia R9100:
http://img157.exs.cx/img157/3904/r9100017ma.jpg
e:
http://img157.exs.cx/img157/5863/r9100036gt.jpg
Ma pensa te, questo modello con frequenze 250/230 riesco a farla viaggiare a 260/260 con questo risultato:
http://img140.exs.cx/img140/149/r9100012605ft.jpg
e:
http://img212.exs.cx/img212/9969/r9100032605bb.jpg
Possibile che Saphire lavori meglio di GeCube?!
Tutti sti dissipatori paurosi, ma poi la SVGA non va ... ma per piacere!!! :(
W Saphire. :)
conservo ancora la mia vecchia 8500 nel cassetto, grande scheda:winner:
Matrixbob
15-02-2005, 18:16
Non mi sono mai affezionato così tanto ad un componente HW .... stavo quasi pensando di inquadrarla piuttosto che rivenderla.
La classica botta di :ciapet:
http://img124.exs.cx/img124/8854/r9100pc1ph.jpg
... ci ha pensato questa 9550XT a riportarmi coi piedi a terra :O
a me l'aveva venduto un mio amico 1 anno 1/2 fa a €.50
sono ottimi risultati...
Ho fatto il test e questo è il risultato:
3dmark05 1496
senza ottimizzazioni e modifiche varie. mi sembra sia in linea con i vostri punteggi. CIAO.
oggi mi è arrivata!
l'ho aperta con apprensione (sulla scatola c'è scritto Extreme
piccolo piccolo!)
poi ho capito che è una speedy edition...
sul cooler nn c'è la scritta XT
ho preso una fregatura?
scusatemi ma nn ho avuto il tempo di leggere tutto il topic (é chilometrico..)
grazie
---edited---
17-02-2005, 11:55
Originariamente inviato da saven
oggi mi è arrivata!
l'ho aperta con apprensione (sulla scatola c'è scritto Extreme
piccolo piccolo!)
poi ho capito che è una speedy edition...
sul cooler nn c'è la scritta XT
ho preso una fregatura?
scusatemi ma nn ho avuto il tempo di leggere tutto il topic (é chilometrico..)
grazie
:nonsifa: dovevi leggerti le 50 pagine:D
cmq non aver paura
è quella che abbiamo tutti
ora che la monto mi leggerò tutto:muro::D
sul mio comp attuale nn so se girerebbe...
è un p3 1gh
cmq stasera mi arrivano gli altri pezzi.
la accoppio ad un athlon64 3000+
sarà una bomba...
Matrixbob
17-02-2005, 12:32
Originariamente inviato da saven
ora che la monto mi leggerò tutto:muro::D
sul mio comp attuale nn so se girerebbe...
è un p3 1gh
cmq stasera mi arrivano gli altri pezzi.
la accoppio ad un athlon64 3000+
sarà una bomba...
Ad installazione + setup catalyst avvenuta prova l'ATI TOOL alla voce scan for artefact.
Se non da problemi hai comprato una ottima cheda video.
(Anche se io inizio a preferire le Sapphire :) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.