View Full Version : i PREZZI ADSL
Predator85
10-09-2004, 17:22
raga girovagando per la rete ho trovato sto link di un gruppo di persone che stanno partecipando ad una petizione contro gli isp italiani per i prezzi e la qualità dei servizi adsl che vengono forniti a tutti noi ( o quasi tutti..anzi perchè qua da me non c'è adsl?!? .. )poveri utenti.Secondo me sarebbe importante partecipare e aderire tutti a questa petizione anche solo come gesto nei confronti di quelle gentaglia che se ne frega delle nostre tasche e ci rifila cose scadenti
Link della Petizione :
http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html
Grazie a tutti anche solo per la lettura di questo documento
Bye!
[edit by leron]
qui trovate il video del servizio a Striscia la Notizia del 25 ottobre
http://telefoniait.altervista.org/
http://danielebluelake.interfree.it/TelefoniaItalia/gabibboallatelecom.wmv
fastezzZ
10-09-2004, 17:57
firamato ;)
pixel3000
10-09-2004, 18:00
Firmato gia ieri!!! Dobbiamo mobilitarci!!! mandate mail ai programmi tv fatelo sapere a tutti!
Firmatelo tutti! Nell'articolo parlano anche di noi di hardware upgrade!!!
Ecco il testo:
To: Gestori telefonici italiani
Salve. Vi riporto il link ad una discussione sul forum del sito Hardware Upgrade http://news.hwupgrade.it/13106.html in cui si parla di tariffe ADSL italiane ed estere, anche se la discussione era nata per i commenti ad una notizia riguardante France Telecom. In questa discussione, si parla principalmente delle tariffe per linee ADSL, con confronti tra i servizi italiani ed esteri, nella fattispecie francesi. Vi riporto a titolo informativo alcuni esempi tranquillamente documentabili della situazione scandalosa in cui versa la telefonia ed in questo caso la fornitura di servizi internet nel nostro paese.
Esempio 1: Tele2 Italia e Tele2 France. Stesso identico sito, stessa grafica con il rosso come colore dominante. Sul sito http://www.tele2.it si pubblicizza la ADSL fino a 640 kbit/s a 33,95euro mensili, mentre su http://www.tele2.fr nello stesso spazio campeggiano le scritte che pubblicizzano la linea 1024kbit/s (il doppio) a 14,85euro/mese e la 2048kbit/s (il quadruplo) a 19,85euro/mese.
Esempio 2: Telecom Italia e Telecom Italia France. Su http://www.aliceadsl.fr è possibile vedere l'offerta che il nostro ex (di nome ma non di fatto) monopolista per la telefonia fissa propone ai cugini transalpini. Le offerte sono la Alice Super a 1024Kbit/s in promozione a 5,48euro al mese e la Alice Super 3M a 3072Kbit/s sempre in promozione a 12,48euro al mese. Telecom Italia nel nostro paese invece cosa offre? Un'occhiata al sito http://www.aliceadsl.it per vedere che "l'internet delle meraviglie" nostrana a noi clienti italiani costa 36,95euro per la linea 640Kbit/s e la bellezza di 64,95euro al mese per la linea a 1024Kbit/s.
Ultimo esempio: Tiscali Italia e Tiscali France. Cosa offre da noi l'azienda di Renato Soru? Su http://abbonati.tiscali.it/adsl/a linea ADSL 640kbit/s a 36,95euro mensili (stesso prezzo di Telecom Italia), mentre quella a 1024Kbit/s a 56,95euro. Oltralpe com'è la situazione. Una visitina all'indirizzo http://register.tiscali.fr/adsl/ per vedere in bella mostra le offerte 1024Kbit/s e 2048Kbit/s a 30euro e la linea 512Kbit/s a 20euro/mese.
Quello che mi viene da pensare è questo: cosa abbiamo noi italiani? Non mi sembra che quando mi guardo allo specchio o guardo in faccia un mio connazionale vedo in fronte la scritta "scemo". Perché voi ci fate pagare molte volte più del doppio rispetto alle altre nazioni per un servizio inferiore sotto tutti i punti di vista? Perché nelle altre nazioni arrivate a dare le linee ADSL, a velocità che a volte raggiungono anche quelle della fibra ottica, anche ai paesini sperduti mentre qui in Italia alcuni paesi sanno già che non avranno MAI l'ADSL e di fibra ottica non se ne parla se non grazie a FastWeb (operatore che comunque eroga i suoi servizi solo in pochissime grandi città)? Non è possibile che noi italiani dobbiamo farci spennare da persone che all'estero offrono un servizio che qui ci sognamo la notte, oltretutto a prezzi stratosferici se paragonati a quelli praticati all'estero, come vi ho fatto vedere anche solo nella vicina Francia, senza andare a cercare in paesi lontani. E' questo il progresso informatico di cui si vanta l'Italia in Europa? Degli operatori che da noi fanno fatica a portare le loro ADSL da 256 a 640Kbit/s mentre all'estero forniscono delle linee che viaggiano a velocità anche quadruple o più? Io dico che in Italia è da rivedere al più presto la situazione per quanto riguarda la telefonia in tutti i suoi settori, sia essa fissa, mobile, internet. Ci siamo stufati di questa situazione e ora è giunta per noi l'ora di farci sentire.
Sincerely,
The Undersigned
Predator85
13-09-2004, 20:10
vi posto anche la risposta dell'autore alla mia domanda cioè a chi avrebbe segnalato di questa petizione
La cosa è già stata segnalata a Striscia La Notizia e presto lo sarà
anche a Codacons e Mi Manda Raitre. Poi ho intenzione di aprire un
sito specifico per aprire una vera e propria campagna che cercherà di
fare il giro dell'internet italiana e di cui la petizione diventerà la
raccolta delle firme virtuali a sostegno della stessa.. Il sito sarà
aperto a qualsiasi tipo di contributo da parte degli utenti, sia a
livello di costruzione del sito che di promozione della campagna. Lo
so, voglio fare le cose in grande, ma se non si fa così nessuno ci
ascolterà. In poche parole, dobbiamo sollevare un bel casino,
altrimenti non si risolve nulla. Ho anche in mente una manifestazione
pacifica sulla rete, ma devo ancora pensarla nei dettagli.
Per qualsiasi altra informazione sono a tua completa disposizione.
Ciao.
DARIO
Predator85
13-09-2004, 20:13
ah non è che magari c'è qualche modo per dare + visibilità a questo post....?? credo che sia un argomento che a tutti interessi e in cui tutti debbano partecipare!
dopotutto siamo noi che paghiamo o no??
bluelake
13-09-2004, 20:18
l'autore della petizione è Connect, utente di questo forum ;)
nonché fidanzato del sottoscritto:)
Non pensavo potesse arrivare ad avere così seguito ed un così alto numero di firme in così poco tempo, 3725 firme (nel momento in cui scrivo) da mercoledì ed io ne avevo pronosticate max 1000 in una settimana. Cmq l'ho aperta io la petizione. :)
Predator85
13-09-2004, 20:21
ottimo allora..scusa se ho preso io posizione sul forum ma non avevo davvero idea che eri anche tu su hwupgrade :)
cmq veramente complimenti x sta iniziativa xchè sta gente deve capire che ci siamo rotti le scatole di ste prese in giro!
firmato, ma andrebbe fatta una pentizionona anke x far in modo che almeno coprano tutto il territorio, tutti hanno diritto al servizio. una curiosità sapete che costi deve sostenere telecom per attivare adsl ad una centrale?
Complimenti! Veramente. E' ora di fare il :ciapet: a sti ciuccia soldi!:D
l'autore della petizione è Connect, utente di questo forum
Non lo sapevamo! :doh:
Il 3D anche secondo me dovrebbe essere messo in rilievo.
una curiosità sapete che costi deve sostenere telecom per attivare adsl ad una centrale?
No.:wtf: Quanto?
Originariamente inviato da Omni
firmato, ma andrebbe fatta una pentizionona anke x far in modo che almeno coprano tutto il territorio, tutti hanno diritto al servizio. una curiosità sapete che costi deve sostenere telecom per attivare adsl ad una centrale?
Con calma, con calma... Stanno per arrivare delle sorprese, ho in mente un progettino niente male. Non voglio anticipare nulla, dico solo che sarà richiesta la partecipazione attiva di tutti. ;)
taleboldi
13-09-2004, 21:41
Firmato !!!
:sperem:
subvertigo
13-09-2004, 23:44
secondo me è la solita perizione che non serva a niente...:rolleyes: :rolleyes:
però tentar non nuoce :D :D
è un po ora di svegliarsi tutti...
subvertigo
13-09-2004, 23:54
intanto cominciate a disdire tutti i vostri abbonamenti e poi vediamo se non cambiano idea....
tanto qui tra leggi urbani ... tra costi altissimi... ci voglion solo fregare...
Se non potete far a meno della ADSL consiglio Alcotel che costa la metà di tutte le offerte alicetinliberowindtiscali che ormai sono solo una grande accozzaglia di interessi privati....
Originariamente inviato da subvertigo
intanto cominciate a disdire tutti i vostri abbonamenti e poi vediamo se non cambiano idea....
tanto qui tra leggi urbani ... tra costi altissimi... ci voglion solo fregare...
Se non potete far a meno della ADSL consiglio Alcotel che costa la metà di tutte le offerte alicetinliberowindtiscali che ormai sono solo una grande accozzaglia di interessi privati....
Si fa presto a dirlo, ma quando (come nel mio caso) ci sono i genitori di mezzo... Loro nonostante tutto mi hanno imposto la condizione "o Telecom o niente", quindi se voglio continuare a collegarmi ho poche scelte, ed in questo momento, quando pare che finalmente si stia smuovendo qualcosa (o almeno qualcuno si è accorto di noi, ovvero Punto Informatico http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571), non posso proprio permettermi di rimanere senza internet. :(
subvertigo
14-09-2004, 00:16
bè io mando la disdetta ... tanto son costretto a tenerlo ancora per un anno intero perchè mi si è rinnovato automaticamente prima che me ne accorgessi :mad: :mad: (tin.it)
Manuelix
14-09-2004, 00:17
Fatto :)
Savio3000+
14-09-2004, 08:18
Originariamente inviato da Predator85
ottimo allora..scusa se ho preso io posizione sul forum ma non avevo davvero idea che eri anche tu su hwupgrade :)
cmq veramente complimenti x sta iniziativa xchè sta gente deve capire che ci siamo rotti le scatole di ste prese in giro!
.. :eek:
taleboldi
14-09-2004, 09:33
Secondo me abbioamo troppo poca visibilità ...
cmq ho messo la petizione (copiata da Connect) in firma.
canturio
14-09-2004, 09:40
Firmato adesso
Secondo me abbioamo troppo poca visibilità ... cmq ho messo la petizione (copiata da Connect) in firma.
Anch'io l'ho messa.
METTIAMO TUTTI LA PETIZIONE IN SIGNATURE... così la diffondiamo anche sugli altri forum!!!
Bizkaiko
14-09-2004, 10:51
Firmato! :)
Firmata e fatta girare a tutti gli amici reali e virtuali
ciao ciao
come si mette un link attivo nella firma ????:confused:
Originariamente inviato da Omni
firmato, ma andrebbe fatta una pentizionona anke x far in modo che almeno coprano tutto il territorio, tutti hanno diritto al servizio. una curiosità sapete che costi deve sostenere telecom per attivare adsl ad una centrale?
Parole sante, degli sfigati non coperti non frega un C*** a nessuno.
Posso anche essere d'accordo con la petizione cmq.
Lor3nzo76
14-09-2004, 11:27
La mia firma c'è....
ciauz
subvertigo
14-09-2004, 13:25
UP....
un mod non potrebbe mettere in rilievo?
grazie...
8400 VOTI! Sono tantissimi! Speriamo vada avanti cosi!
UP.... un mod non potrebbe mettere in rilievo? grazie...
Sarebbe meglio!
La mia firma c'è....
Anche la mia.
UP....
Cosa significa?Non l'ho ancora capito.:confused:
Originariamente inviato da Predator85
ottimo allora..scusa se ho preso io posizione sul forum ma non avevo davvero idea che eri anche tu su hwupgrade :)
cmq veramente complimenti x sta iniziativa xchè sta gente deve capire che ci siamo rotti le scatole di ste prese in giro!
Predator85, hai la sign fuori norma, l'immagine deve essere max 100*50
sei pregato di editarla, tnks ;)
@ peruzzi
[url =http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=763431]petizione[ /url]
che diventa
petizione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=763431)
firmato. mobilitatevi tutti. fate casino. contattate il mondo. siamo stufi di essere tirati per il C**O!!!!!!!!!
prezzi esorbitanti è pazzesco!!!!!!!!!!!
djr.
Ho già avvisato 4 forum e una 10 di persone.:boxe:
Off Topic:Chi mi spiega il significato di UP all'interno ti una risposta?
Originariamente inviato da Mystico
Ho già avvisato 4 forum e una 10 di persone.:boxe:
Off Topic:Chi mi spiega il significato di UP all'interno ti una risposta?
quando qualcuno posta, il forum riporta la discussione in cima alla lista
facendo un UP si fa un post e si fa risalire la discussione che in questo modo resta visibile
in genere per una questione di netiquette si fa al massimo un UP al giorno all'interno di una discussione
taleboldi
14-09-2004, 14:26
Serve per riportare in prima pagina e quindi in bella evidenza, una discussione.
In genere la si usa nel mercatino.
ciauz.
io l'ho mandata al tg4 e tg5....... spero qualkuno la legga e facciano notizia
up significa: vedi soprea (credo)
;)
perfetto
Gia fatto
Sign per primo;)
Io non capisco perchè dobbiamo essere sempre gli ULTIMIIIII...
Non non voglio paragonarmi con il giappone dove hanno adsl a circa 28€ a 45MB/sec però diamoci una svegliata...http://xoomer.virgilio.it/_XOOM/dix3/database/immagini/campanello.gif
Firmato.
Ma nessuno conosce i veri motivi dei prezzi così alti in italia?? Un motivo penso che ci sia, e che non sia tutta colpa di telecom
e sarebbe? eppure telecom è lei che "vende le linee" vedi il discorso del wholesale
Originariamente inviato da ripez
e sarebbe? eppure telecom è lei che "vende le linee" vedi il discorso del wholesale
www.wholesale-telecomitalia.it/
mi riferisco alle differenze strutturali della rete qua in italia, più arretrata, penso, che in altri paesi. Di conseguenza è più difficile offrire un servizio adeguato ad un prezzo contenuto
Originariamente inviato da pzve803
mi riferisco alle differenze strutturali della rete qua in italia, più arretrata, penso, che in altri paesi. Di conseguenza è più difficile offrire un servizio adeguato ad un prezzo contenuto
ma li hai visti i prezzi francesi che telecom?????
:muro: :muro: :muro:
Lor3nzo76
14-09-2004, 14:50
Credo ci sia qualcuno che ci mangia sopra, e parecchio....
Una semplice regola del mercato libero diche se alzi i prezzi i tuoi utenti calano in numero e si rivolgono alla concorrenza. Quindi se vuoi vendere un prodotto o un servizio i tuoi prezzi devono essere i più bassi possibile. Ma in Italia un'azienda privata, una Spa, detiene di fatto il monopolio (o quasi) delle linee fisiche, mettendola nella posizione di poter fare il bello ed il brutto tempo.
Evidentemente questa situazione in Francia non esiste...
Ciao
si, ed è proprio per questo che non capisco il perchè di una tale differenza...non credo che telecom sia in grado di offrire quelle tariffe e quelle velocità per problemi di carattere tecnico che richiederebbero anni per poter essere adeguati agli altri stati. Spero sia così se no telecoz m***a
sarebbe bello sapere perchè non viene da noi France Telecom
subvertigo
14-09-2004, 15:07
gente... cerchiamo di collaborare tutti...
Dobbiamo far passare la notizia per tutti i canali informativi online che conosciamo...
Scrivete nei FORUM che frequentate, nelle CHAT, nei GRUPPI DI DISCUSSIONE, nei P2P, nelle NEWS di qualche sito... nelle vostre FIRME.
Avvertite i vostri CONTATTI di POSTA, MSN, ICQ....
Avvertite le redazioni di STRISCIA la Notizia ( già una 15 di segnalazioni hanno avuto... e più hanno segnalazioni... più si convincono a mandare in onda un servizio), dei TELEGIORNALI, dei QUOTIDIANI....
Con una Tempesta mediatica fatta bene le cose potrebbero cambiare in meglio....
Predator85
14-09-2004, 15:16
pardon..sietemata la firma :) cmq vedo che sta aderendo una valanga di gente a sta cosa...meglio così!! + siamo meglio è!
Ok per la Francia... ma nel resto d'europa come siamo messi???
Nessuno ha fatto un confronto più esteso?
Predator85
14-09-2004, 15:36
Inghilterra :
(prezzi in sterline per 1 anno di abbonamento)
http://www.adslguide.org.uk/isps/summarylist.asp?order=name
Originariamente inviato da Predator85
Inghilterra :
(prezzi in sterline per 1 anno di abbonamento)
http://www.adslguide.org.uk/isps/summarylist.asp?order=name
cioè la 1MB sta a circa 19€ in inghilterra al mese...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
gli imbecilli siamo solo noi italiani che paghiamo il doppio se non di piu' per avere un servizio del cavolo..........
girate a tutti fate sapere a tutti
io l'ho mandata a gasparri..........
Predator85
14-09-2004, 15:45
penso che dovremmo inviare il link alla petizione anche all'osservatorio della banda larga ( affiliato con il ministero delle telecomunicazioni )
http://www.osservatoriobandalarga.it/
anche loro devono leggere quanta gente s'è stufata di sta ingiustizia!
Predator85
14-09-2004, 15:48
anche a questo altro sito sarebbe utile inviare la protesta dato che fa sempre parte di tutto l'ambaradam ( anche se avete già scritto a gasparri )
http://www.comunicazioni.it/it/
subvertigo
14-09-2004, 15:53
Ho mandato una segnalazione a Report (programma di Raitre molto interessante che consiglio a tutti).
www.report.rai.it
Ho mandato una segnalazione anche a striscia la notizia.
all'osservatorio banda larga mandato.
sul sito ufficiale delle comunicazioni non c'è una email a pagarla d'oro. tranne quella di gasparri a cui ho già spedito
mandato tramite il sito delle comunicazioni.it anche a:
Segretario Particolare Dr.ssa Alessandra Lenzi - lenzi@comunicazioni.it
Capo della Segreteria Dr.ssa Alessandra Lenzi - lenzi@comunicazioni.it
e anche a:
innocenzi@comunicazioni.it
continuate. non fermatevi. mandate a tutti gli OPINION LEADERS che hanno uno straccio di potere con i mass media.
fate sapere a tutti lo stato del marcio che abbiamo
ditelo a tutto il mondo
non fermatevi
solo così forse cambierà qualkosa
altrimenti pagate 33,96 a tin.it: l'offerta scade domani sera. anche io mi sono ripensato. per me tra il 15 e il 30 accadranno delle belle! o no?
impegnamoci!!!
Predator85
14-09-2004, 16:06
domanda un po cretina...c'è modo di mandare delle mail a tutto un dominio senza sapere tutti gli indirizzi email?
esempio
per mandare una email a tutti gli utenti @aliceposta.it nel mittente cosa bisogna inserire (ovviamente se possibile) perchè a volte mi trovo delle email nella casella di wind con dei caratteri strani come indirizzo di chi le riceve e alla fine trovo per esempio tutti gli indirizzi email che iniziano per p e che come dominio hanno @inwind.it
spero di esser stato chiaro.
una specie di all users o *.* del vecchio dos..........
ho capito ma non lo so fare.......
forse si puo' fare ma solo "come amministratore di sistema" cose del genere....... o gestore............. vediamo se qualuno lo sa...........
djr
subvertigo
14-09-2004, 16:17
Originariamente inviato da Predator85
domanda un po cretina...c'è modo di mandare delle mail a tutto un dominio senza sapere tutti gli indirizzi email?
esempio
per mandare una email a tutti gli utenti @aliceposta.it nel mittente cosa bisogna inserire (ovviamente se possibile) perchè a volte mi trovo delle email nella casella di wind con dei caratteri strani come indirizzo di chi le riceve e alla fine trovo per esempio tutti gli indirizzi email che iniziano per p e che come dominio hanno @inwind.it
spero di esser stato chiaro.
Assolutamente NO!! Sarebbe SPAM pazzesco...
Predator85
14-09-2004, 16:25
non hai capito..devo mandarla a tutte le mail di un dominio di mio padre...mica una cosa pubblica!! non sono mica pazzo! solo che essendo circa una 60a di mail che oltretutto non ho in rubrica ci metto un sacco a scriverle ed allora chiedevo se c'era un modo.
Cmq la petizione è finita anche su punto informatico :
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571
Firmato...
Ciao a tutti :)
Originariamente inviato da Predator85
non hai capito..devo mandarla a tutte le mail di un dominio di mio padre...mica una cosa pubblica!! non sono mica pazzo! solo che essendo circa una 60a di mail che oltretutto non ho in rubrica ci metto un sacco a scriverle ed allora chiedevo se c'era un modo.
Cmq la petizione è finita anche su punto informatico :
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571
e si stanno per varcare le 10000 firme...
:sofico:
subvertigo
14-09-2004, 16:50
superata quota 10.000 !!!
pixel3000
14-09-2004, 16:53
Ma il thread non si potrebbe metere in stick o come si chiama? Insomma in modo che rimanga sempre in alto!
Quando è stata aperta la petizione???
subvertigo
14-09-2004, 16:55
2 giorni fa...
ieri sera era a 3800 circa
avanti cosi' ragazzi avanti così.!!
mobilitate il moderatore e fate postare il messaggio in prima linea........
mobilitate tutti girate mandate fate passaparola...
solo così forse otteniamo qualkosa!!!
girate girate
Originariamente inviato da ripez
avanti cosi' ragazzi avanti così.!!
mobilitate il moderatore e fate postare il messaggio in prima linea........
mobilitate tutti girate mandate fate passaparola...
solo così forse otteniamo qualkosa!!!
girate girate
up up
:sofico: :sofico:
Grazie per il chiarimento di cosa vuol dire sto UP.
Ho passato la pagina della petizione ad un forum di motociclisti, quelli sono rabbiosi!:D
Le firme sono quasi a quota 11200.FANTASTICO!
E se lo inviamo a radio 105? E' una delle radio più grosse d'italia!
subvertigo
14-09-2004, 20:38
Originariamente inviato da Mystico
E se lo inviamo a radio 105? E' una delle radio più grosse d'italia!
mandalo...
mandalo a tutti quelli che ti vengono in mente...
io ho già mandato email a corriere, repububblica, striscia, report, vari tg...
Contattata anche radio 105!
Originariamente inviato da subvertigo
2 giorni fa...
ieri sera era a 3800 circa
Mercoledì 7. ;)
Ieri sera all'una eravamo a meno di 4300, ora siamo a più di 11500. :)
taleboldi
14-09-2004, 21:44
Vedi ???
Dovevi prima dirlo subito qua ...
Originariamente inviato da taleboldi
Vedi ???
Dovevi prima dirlo subito qua ...
Lo dissi appena aprii la petizione in questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=760768). :rolleyes:
taleboldi
14-09-2004, 21:55
ops ... non avevo visto !!!
Beh mettiamola così:
Dovevi prima dirlo subito qua alle persone giuste
:D :D :D
Predator85
14-09-2004, 22:27
quasi 2000 firme in 6 ore..non male per la fascia d'orario!
l'impennata di firme c'è stata dalle 3 alle 6..li veramente s'è scatenato il finimondo!
cmq sai cosa..essendo che il link della petizione era nei commenti di una news magari era meno leggibile che invece aprendo un thread dedicato..spero cmq di esser stato utile per questa iniziativa :)
bye
In meno di 24 ore siamo a circa 7700 firme, quasi il doppio di firme raccolte da mercoledì a ieri. Penso che oltre a questa discussione abbiano aiutato anche gli articoli di Punto Informatico e WebIsLand.
taleboldi
15-09-2004, 07:41
Ma se mandassimo tutti una mail con lo stesso testo a i vari Striscia, Ministeri, TG ecc. ???
Bisognerebbe però mettere sul primo msg di questo thread tutti gli indirizzi di mail così non ci si sbatte a cercare !
Ciauz.
vincedp73
15-09-2004, 07:45
Originariamente inviato da pzve803
Firmato.
Ma nessuno conosce i veri motivi dei prezzi così alti in italia?? Un motivo penso che ci sia, e che non sia tutta colpa di telecom
.......................
mi riferisco alle differenze strutturali della rete qua in italia, più arretrata, penso, che in altri paesi. Di conseguenza è più difficile offrire un servizio adeguato ad un prezzo contenuto
ho pensato anche io a questa possibilita'(+ che altro perche' sicuramente x loro sara' la prima di tante scuse x tirar acqua al proprio mulino)..poi ho pensato a fastweb..anche x loro vale la scusa delle differenze strutturali?
hanno iniziato da poco e quindi tecnologia nn arretrata,non dipendono da telecom,hanno per ora fornito il servizio nelle grandi citta'(dove c'e' piu' riscontro economico).....
eppure,anche se hanno prezzi inferiori a telecom(70euri per 2megabit + telefonate mi sembra) sono sempre distanti da quelli nel resto d'europa...preso da un altro post:
france telecom:2M+urbane+int a 25euri !!!!
:eek:
dopo danto bla bla :P la conclusione e' che telecom non ha scusanti :D
cya all
Dr. Halo
15-09-2004, 10:04
Originariamente inviato da taleboldi
Ma se mandassimo tutti una mail con lo stesso testo a i vari Striscia, Ministeri, TG ecc. ???
Penso che così non ci cagherebbero e butterebbero via le mail perchè gli intasiamo la loro:( .
ti ho copiato il link e l'ho messo in sign:D :D :D
mi han "risposto" dal ministero: per lo meno l'hanno letta. questa qui sotto è la conferma lettura!!
ora siamo 13359!!!!
avanti così raga!!!
mandate l'informzione a TUTTO IL MONDOOOOOOOOO
Oggetto: Letto: ADSL. legget e prendetene atto e mobilitatevi!!!
Data: Mer, 15 Set 2004 9:53:42
Il messaggio
A: lenzi@comunicazioni.it
Oggetto: 14/09/2004 16.57
è stato letto il giorno 15/09/2004 9.52.
Paghiamo un botto di ADSL tutti quanti!!! e poi il ministro Urbani, invece di occuparsi dei prezzi, ti rompe la balle con p2p.... dopo che si paga quel che si paga rispetto ad altri paesi neanche ti fanno scaricare privatamente..... ma che vadano al diavolo...
Il purgatorio gli darei pezzi si stron..... scusate lo sfogo.
Firmate tutti numerosi perche noi ci siamo!!!!
anche se magari non servira' a niente voglio che alle prossime elezioni si tengano il cul.... (queta per im ministro dei miei stivali)
firma la petizione se sei interessato http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html
Firmata!
Sto facendo girare la voce! ;)
PS. Secondo me, questa discussione andrebbe messa in rilievo!
in italia son tutte associazioni a delinquere!
facciamo sentire la nostra voce, magari con un netstrike.
taleboldi
15-09-2004, 14:53
Originariamente inviato da AzzzzZ
...
facciamo sentire la nostra voce, magari con un netstrike.
:eek: :eek: :eek:
Lor3nzo76
15-09-2004, 15:21
facciamo sentire la nostra voce, magari con un netstrike.
Ma è legale???
:eek: :eek: :confused:
Firmato!
Io, mia moglie, mio figlio di due anni, il pesce rosso e tutta l'intera famiglia! :D
Ieri sera eravamo quasi a 10.000!!!
:eek: Diffondete, diffondete a gran voce!
le firme sono ancora poche... bisogna fare una rivoluzione!
Secondo me si potrebbe arrivare anche ad un numero a 6 cifre, basta diffondere! In famiglia, gli amici, nonni, nipoti, cugini, cani, gatti, creceti... TUTTIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
ma perchè il tread non è in rilievo? Non meriterebbe di essere posto in evidenza, almeno per qualche giorno, anche negli altri spazi (off topic è sicuramente mooolto frequentato...)?
Dai MOD... uno strappino alle regole..... ;)
Fatto ( e bene ) con tutta la famiglia
5 voti in più .
14.766 alle 17.03
Ma perchè non viene messo in rilievo uffa!!!:mad:
Originariamente inviato da Mystico
Ma perchè non viene messo in rilievo uffa!!!:mad:
Intanto...
15.000 firme!
A quanto pare, questa volta siamo in tanti :) e vorrei anche vedere :rolleyes:
Intanto... 15.000 firme! A quanto pare, questa volta siamo in tanti e vorrei anche vedere
Già a 15000? Però! Comuque intendevo per il messaggio. Non capisco perchè non è ancora stato messo in rilievo!
Originariamente inviato da Mystico
................................. Non capisco perchè non è ancora stato messo in rilievo!
... Forse anche per questo ci vuole una petizione... :p
Predator85
15-09-2004, 17:39
non importa che sia in rilievo..tanto con tutti questi post la visibilità ce la ha cmq!
... Forse anche per questo ci vuole una petizione...
Ci sto!!!!:p
Al rogo hwupgrade!!!:ncomment: :D
Non so perchè, ma fra due secondi verrò bannato!:p :banned:
:)
Marco2000
15-09-2004, 18:22
Firmato pure io !!!!
Bravo connect (siamo anche vicini di casa):D
ho sparso un po la voce su forumfree, 15210 firme bene:)
il netstrike penso sia legale , dobbiamo connetterci in massa su un sito fino a far crashare i server. Come è stato fatto per beniculturali.
;)
Per il netstrike non saprei, non ne sarei così sicuro che sia legale, è pur sempre un'interruzione di pubblico servizio. Qualcuno può documentarsi in merito?
Intanto vi consiglio di guardare qui: http://news.google.it/?ned=it&hl=it&ncl=http://www.hardwaremax.it/leggi_news.asp%3Fid%3D1400&filter=0 il link me l'ha passato edivad82, ogni tanto riesce a fare qualcosa pure lui... :D
Ho pure ricevuto una mail per una intervista da pubblicare su Macity. :cool:
taleboldi
15-09-2004, 19:21
Grandeeeeee !!!
Mi aggiungo a voi!!!
ho trovato il link alla petizione su un forum di videogame..la notizia si sta spargendo....e sono corso qui..sicuro che avrei trovato amici di lotta!!!
a parte che è una vergogna!!!
se mi permettete, al fine di informare il maggior numero di persone possibili, sia gli appassionati di PC che anche coloro che lo usano meno spesso ma che hanno comuqnue ADSL o anche qualunque altro tipo di connessione, non sarebbe male organizzare una catena di mail( utile per una volta!!) io lo faccio...fatelo anche voi..mandatela a tutti quelli che possono essere interessati ma che magari hanno meno occasione di venire a conoscenza della cosa!!!
ciao!!
Prometeo98
15-09-2004, 22:25
:confused:
Cioè vorrei sapere se alla fine rimaranno li amorfe, o verranno presentate a qualcuno di dovere!
Originariamente inviato da Mystico
Ma perchè non viene messo in rilievo uffa!!!:mad:
:boh: :boh:
Ottima idea la petizione ma bisognerebbe aggiungere anche la qualità della connessione, a volte rimpiango con Tiscali il mio vecchio modem 56K!!!!!!:muro: :muro:
Superate le 16.000 :cool:
Originariamente inviato da Connect
Per il netstrike non saprei, non ne sarei così sicuro che sia legale, è pur sempre un'interruzione di pubblico servizio. Qualcuno può documentarsi in merito?
Intanto vi consiglio di guardare qui: http://news.google.it/?ned=it&hl=it&ncl=http://www.hardwaremax.it/leggi_news.asp%3Fid%3D1400&filter=0 il link me l'ha passato edivad82, ogni tanto riesce a fare qualcosa pure lui... :D
Ho pure ricevuto una mail per una intervista da pubblicare su Macity. :cool:
Bene bene... Intendi andarci all'intervista?
Magari con una maglietta opportunamente addobbata per l'occasione e una bandiera formato tovaglia da ultima cena! Ma soprattutto con il giusto spirito... :huh:
Sulla maglietta ci scrivi davanti "Italiani popolo di salami" e dietro "Salami si, ma incazzati come Chiwawa da battaglia" :incazzed: , mentre sulla bandiera: "Da HWupgrade con rispetto, la finite di prenderci per il culetto? :ncomment: " :D
Prego i moderatori di mettere la discussione i nrilievo...
Ogni tanto nella sezione giusta per una giusta causa
PLEASE
Originariamente inviato da Blade^R
Prego i moderatori di mettere la discussione i nrilievo...
Ogni tanto nella sezione giusta per una giusta causa
PLEASE
ci siamo già pronunciati in merito ;) la discussione è ben visibile e il fatto di metterla in sign la pubblicizza ulteriormente ;)
Dr. Halo
16-09-2004, 12:36
Originariamente inviato da Leron
ci siamo già pronunciati in merito ;) la discussione è ben visibile e il fatto di metterla in sign la pubblicizza ulteriormente ;)
peccato:(
posso farti un appunto???
hai la sign di 4 righe:D non so perchè ma mi vedo già :banned: :D
Originariamente inviato da Dr. Halo
peccato:(
posso farti un appunto???
hai la sign di 4 righe:D non so perchè ma mi vedo già :banned: :D
invece sono 3, e pure comode :D
Dr. Halo
16-09-2004, 12:51
:wtf: a si??? io ne vedo 4 scusa:D ho bisogno di un paio di occhiali:sofico:
Originariamente inviato da Dr. Halo
:wtf: a si??? io ne vedo 4 scusa:D ho bisogno di un paio di occhiali:sofico:
hai il browser bacato :D
Dr. Halo
16-09-2004, 13:04
Originariamente inviato da Leron
hai il browser bacato :D
internet explorer del caxxo:D
IE
http://www.ilcoraggiodivivere.it/altro/ieieie.jpg
firefox
http://www.ilcoraggiodivivere.it/altro/fffff.jpg
Marco2000
16-09-2004, 13:12
Originariamente inviato da Dr. Halo
internet explorer del caxxo:D
Opera del c***o:D
Originariamente inviato da Marco2000
Opera del c***o:D
opera ha un motore di rendering che molto spesso interpreta diversamente il codice
se volete vi posto pure gli screen di netscape, safari, camino, Konqueror, Mozilla e Ephiphania :cool:
Dr. Halo
16-09-2004, 13:16
Ok. avevo i caratteri medi. Ora li ho impostati a piccoli e li vedo come Leron. Ma qual'è il giusto carattere da tenere??? scusate l'OT.
Originariamente inviato da Dr. Halo
Ok. avevo i caratteri medi. Ora li ho impostati a piccoli e li vedo come Leron. Ma qual'è il giusto carattere da tenere??? scusate l'OT.
medio
infatti gli screen sono fatti a carattere medio
ah, in arrivo pure quello di opera
http://www.ilcoraggiodivivere.it/altro/operaaa.jpg
Dr. Halo
16-09-2004, 13:20
ma si dai lascia stare... siamo OT (che bello dire sta cosa ad un MOD :D) tanto il mio caxxo di ie è bacato!!!
Marco2000
16-09-2004, 13:22
Guardate qua!!
http://www.petitiononline.com/petition.html
la nostra è la petizione + "attiva" !!!:mano: :cincin: :winner: :yeah: :boxe: :sborone:
Originariamente inviato da Dr. Halo
ma si dai lascia stare... siamo OT (che bello dire sta cosa ad un MOD :D) tanto il mio caxxo di ie è bacato!!!
è che voglio capire se sono solo io, in tal caso cambio, magari ho cambiato qualche carattere ;)
la petizione più attiva... però, non male, si vede che la gente ci tiene a risparmiare :cool:
Marco2000
16-09-2004, 13:30
No, ci tiene a non farselo mettere nel.......... in tasca:D
Predator85
16-09-2004, 13:30
con ie e con firefox a 1024x768 ci sono 3 righe.tranqui!
Originariamente inviato da Marco2000
No, ci tiene a non farselo mettere nel.......... in tasca:D
in effetti è qualche anno che ho dei dubbi che alla gente italiana non piacesse quella pratica :D
Originariamente inviato da Predator85
con ie e con firefox a 1024x768 ci sono 3 righe.tranqui!
tnks ;)
Dr. Halo
16-09-2004, 13:31
Originariamente inviato da Leron
è che voglio capire se sono solo io, in tal caso cambio, magari ho cambiato qualche carattere ;)
Mha.... io lo vedo così però ti dico che ho sempre avuto problemi con IE. Solo che al lavoro non posso installare altro (o per lo meno non potrei). sicuro che sei a 1024*768? Se è così penso sia tutto a posto.
Predator85
16-09-2004, 13:32
marco nella signature se tra url= non ci metti uno spazio cioè facendolo diventare url = il link non diventa attivo ma solo una riga di testo :)
Predator85
16-09-2004, 13:33
anzi no scusa va bene così...ma com'è che nn te la visualizza correttamente??
Marco2000
16-09-2004, 13:36
Si... ma io lo sapevo.... volevo vedere se qualcuno se ne accorgeva:sofico: :D
frankieta
16-09-2004, 14:08
Ragazzi, perchè non variare un attimino il canale di informazione...
stampiamo dei fogli A4 denunciando il fatto a caratteri cubitali e attacchiamoli dove possiamo...
Io lunedì lo faccio al Politecnico di Bari, prendete di mira le Università..
Ciao
Prometeo98
16-09-2004, 15:16
Cioè vorrei sapere se alla fine rimaranno li amorfe, o verranno presentate a qualcuno di dovere!
:confused:
Predator85
16-09-2004, 15:28
se leggi i primi post riporto la risposta di connect alla stessa domanda!
frankieta
16-09-2004, 16:22
Buona questa! http://www.i-dome.com/flash-news/pagina.phtml?explode_tree=58&_id_articolo=6859
Buono anche il fatto che cercando su google e scrivendo solo "adsl" al terzo posto ci sia questa pagina
Postata una bella mail proprio ora all'adusbef :cool: :cool: :cool:
saluti
Predator85
16-09-2004, 19:43
però ne parlano in molti di sta cosa..che magari non sia la volta buona che vincono i cittadini e non gli strozzini!
però ne parlano in molti di sta cosa..che magari non sia la volta buona che vincono i cittadini e non gli strozzini!
Io sono abbastanza ottimista. Ho già lo spumante in frescha...:p :sofico:
A parte gli scherzi, spererei davvero in una "vittoria", cosi finalmente possiamo dimostrare che esiste ancora un pò di forza e la tenacia da parte nostra, nell'ottenere qualcosa di concreto.
Predator85
16-09-2004, 20:00
Da:Il Gran Duca (signorduca@permetteunaparola.it)
Oggetto:Re: Firmate la petizione!!
View this article only
Newsgroups:it.tlc.telefonia.adsl
Data:2004-09-15 08:16:57 PST
"Daneel®" <daneel®@superdada.com> ha scritto nel messaggio
news:UOT1d.255472$OR2.11510413@news3.tin.it...
>
> Alice Italia ADSL 640 kbit/s a 33,95euro
> Alice Francia ADSL 1024kbit/s (il doppio) a 14,85euro/mese
Non la firmo e invito a chi non è coperto a non farlo.
Sarebbe solo un vantaggio di coloro che hanno un adsl a 640 kb, più che
sufficiente.
a ma allora questo è pirla..cioè sostiene che se lui non ha adsl e gli altri pagano di meno telecom non gli copre la zona..ma che vuol dire?io adsl non ce la ho ma la petizione la ho firmata lo stesso per 2 motivi
a) solidarietà
b) prima o poi pure da me ci sarà ed allora ne trarro vantaggio da sta cosa.
finchè c'è gente del genere ti credo che questi fanno i prezzi che vogliono..oltretutto ha riempito il newsgroup di messaggi "infamanti" la petizione!!
poi sempre girando in quel newsgroup ho trovato un altro che partecipa con noi ma che ha clonato un po troppo la cosa
http://www.webalice.it/danyton/
bisognerebbe diffondere il link di riferimento al nostro thread anche perchè dario è uno di noi quindi è giusto che si discuta qua più che da altre parti o no?
beccatevi questa:
Il messaggio
A: innocenzi@comunicazioni.it
Oggetto: 14/09/2004 16.59
è stato eliminato il giorno 16/09/2004 9.41.
capito? non l'ha manco letta!!! giancarlo innocenzi non l'ha aperta, non l'ha letta! capito!?!?
email mandata anche all'antitrus delle comunicazioni
Predator85
16-09-2004, 20:13
altro che petizione a sto qua...gli darei una vagonata di botte!!ecco cosa gli darei!!!ma quanto menefreghismo che c'è in sto paese!
ma nessuno conosce qualche genio informatico per demolire i server su cui è hostato il sito del ministero delle telecomunicazioni ? ;)
Predator85
16-09-2004, 20:16
per rimanere in tema di petizioni ... anche questa è veramente carina
http://www.petitiononline.com/pizz04mi/petition.html
loooooooooooooooooooool :sofico:
tuttavia,
Il messaggio
A: lenzi@comunicazioni.it
Oggetto: 14/09/2004 16.57
è stato letto il giorno 15/09/2004 9.52.
...con email di ritorno da "Alessandra Lenzi"
quindi lei almeno l'ha letta.:)
Originariamente inviato da citus
Bene bene... Intendi andarci all'intervista?
Magari con una maglietta opportunamente addobbata per l'occasione e una bandiera formato tovaglia da ultima cena! Ma soprattutto con il giusto spirito... :huh:
Sulla maglietta ci scrivi davanti "Italiani popolo di salami" e dietro "Salami si, ma incazzati come Chiwawa da battaglia" :incazzed: , mentre sulla bandiera: "Da HWupgrade con rispetto, la finite di prenderci per il culetto? :ncomment: " :D
:rotfl:
L'intervista era via mail, mica dal vivo! ;)
Cmq rimango basito di fronte alla stupidità di alcune persone. Tra quello che spala merda (scusate il francesismo) sulla petizione e poi magari aspetta che abbassino le tariffe grazie a noi per mettersela, il simpaticone del ministero delle comunicazioni e l'altro simpaticone della petizione sulla pizza... :(
Forse sto realmente cominciando a capire come mai i gestori ci reputano così scemi da farci pagare di più rispetto che all'estero... :rolleyes:
un'altra email mandata ad info@adusbef.it
mandatene una per ognuno di voi. è importante che siano differenti persone che facciano leva e dichiarino lo stato di malessere in cui siamo finiti, o meglio, in cui siamo da sempre stati.
girate mandate informate in tutta italia!!!!!! nonni zii nipoti bambini adulti tutti tuttoo oraaaa
quando resta aperta la petizione ?
frankieta
17-09-2004, 07:26
Lettera all'adusbef inviata!
Posting (nel vero senso della parola, sul muro!) di volantini iniziato!:D :D
Originariamente inviato da frankieta
Lettera all'adusbef inviata!
Posting (nel vero senso della parola, sul muro!) di volantini iniziato!:D :D
Bella idea!
Approfitto della stampantona super a lavoro e faccio pure io propaganda diretta!
Peccato che piova a dirotto quì...
Ma se mi arrestano mi aiutate ad evadere? :D
Non penso che l'ingenuità e l'ignoranza siano il solo fattore in gioco. É una questione di offerta, se l'utente può scegliere tra tanti prodotti, ovviamente ogni società deve impegnarsi per accaparrarsi la clientela, oppure rivolgersi ad un particolare tipo di utenza. Inoltre se c'è offerta, c'è anche crescita e presa di coscenza da parte della massa.
Invece quì è tutto lo stesso minestrone, facciamo a gara se sia meglio Alice o Infostrada o Tiscali, senza renderci conto che le cifre in ballo sono quasi le stesse e i servizi accessori differenti sono pochissimi. Lottiamo per risparmiare 3€ sull'abbonamento mensile o 50 € sull'attivazione, quando dall'altra parte delle Alpi le cifre che risparmieremmo sono centinaia di €...
Veniamo da un paese dove esisteva un regime di servizi principali gestito dallo stato, che ha avviato il processo di privatizzazione lento e mal "gestito", il che ha portato inevitabilmente a quello che esiste oggi: cioè che in realtà esiste uno ed un solo gestore telefonico, la Telecom, dato che tutto passa ancora nelle loro mani. Alla faccia dell'ultimo miglio e dell'accidente che gli piglia...
Il popolo di ingenui ed ignoranti in materia l'hanno voluto e cercato, e l'hanno pure trovato, dato che ad oggi ancora poche persone saltano di gioia all'idea di ricevere la notizia della copertura dell'adsl nella propria zona. Anzi, mettono le mani avanti e pensano che ci sia sotto qualcosa per fregarli. Siamo abituati così...
Però ci fanno la pubblicità del digitale del c***o terrestre, ma a che cavolo serve??? Diavolo, hai le linee adsl, se un giorno si potesse avere una banda larga come colui comanda, fai passare tutto lì: Tv, radio, digitale, maledizioni varie... così leviamo pure ste diavolo di antenne...
La verità è che non siamo un popolo di ignoranti, ma viviamo in un paese governato da ignoranti (nb, ignorante = colui che non sa!), che vengono messi lì e non sanno neanche loro che diavolo devono fare. Ed ecco che vengono fuori argomenti utili solo per riempire le pagine dei forum...
Poi che uno non ha ragione a diventare bastardo...
Originariamente inviato da citus
Non penso che l'ingenuità e l'ignoranza siano il solo fattore in gioco. É una questione di offerta, se l'utente può scegliere tra tanti prodotti, ovviamente ogni società deve impegnarsi per accaparrarsi la clientela, oppure rivolgersi ad un particolare tipo di utenza. Inoltre se c'è offerta, c'è anche crescita e presa di coscenza da parte della massa.
Invece quì è tutto lo stesso minestrone, facciamo a gara se sia meglio Alice o Infostrada o Tiscali, senza renderci conto che le cifre in ballo sono quasi le stesse e i servizi accessori differenti sono pochissimi. Lottiamo per risparmiare 3€ sull'abbonamento mensile o 50 € sull'attivazione, quando dall'altra parte delle Alpi le cifre che risparmieremmo sono centinaia di €...
Veniamo da un paese dove esisteva un regime di servizi principali gestito dallo stato, che ha avviato il processo di privatizzazione lento e mal "gestito", il che ha portato inevitabilmente a quello che esiste oggi: cioè che in realtà esiste uno ed un solo gestore telefonico, la Telecom, dato che tutto passa ancora nelle loro mani. Alla faccia dell'ultimo miglio e dell'accidente che gli piglia...
Il popolo di ingenui ed ignoranti in materia l'hanno voluto e cercato, e l'hanno pure trovato, dato che ad oggi ancora poche persone saltano di gioia all'idea di ricevere la notizia della copertura dell'adsl nella propria zona. Anzi, mettono le mani avanti e pensano che ci sia sotto qualcosa per fregarli. Siamo abituati così...
Però ci fanno la pubblicità del digitale del c***o terrestre, ma a che cavolo serve??? Diavolo, hai le linee adsl, se un giorno si potesse avere una banda larga come colui comanda, fai passare tutto lì: Tv, radio, digitale, maledizioni varie... così leviamo pure ste diavolo di antenne...
La verità è che non siamo un popolo di ignoranti, ma viviamo in un paese governato da ignoranti (nb, ignorante = colui che non sa!), che vengono messi lì e non sanno neanche loro che diavolo devono fare. Ed ecco che vengono fuori argomenti utili solo per riempire le pagine dei forum...
Poi che uno non ha ragione a diventare bastardo...
Concordo quasi pienamente con te su un punto non sono d'accordo più che di unico gestore parlarei di un cartello, ce ne sono tanti in Italia basti pensare alle assicurazioni, fatto da qualche grande società che si spartisce il mercato senza farsi concorrenza ............. c'e' solo un piccolo gestore alcotel che sembra vada contro il cartello dei grandi providers con prezzi molto al di sotto della media nazionale però come si legge uin una discussione qui nel forum non fanno tanto per acquisire credibilità e clientela
:confused: :confused: :confused: .
saluti
Sacrosante parole, citus :(
Originariamente inviato da peruzzi
Concordo quasi pienamente con te su un punto non sono d'accordo più che di unico gestore parlarei di un cartello, ce ne sono tanti in Italia basti pensare alle assicurazioni, fatto da qualche grande società che si spartisce il mercato senza farsi concorrenza ............. c'e' solo un piccolo gestore alcotel che sembra vada contro il cartello dei grandi providers con prezzi molto al di sotto della media nazionale però come si legge uin una discussione qui nel forum non fanno tanto per acquisire credibilità e clientela
:confused: :confused: :confused: .
saluti
:ave: :ave: :ave:
taleboldi
17-09-2004, 15:31
Qualcuno può (non mi pare sia già stato fatto) mettere un msg sul forum di telefonino.net ?
Lo farei io, ho tentato di iscrivermi ma non mi arriva la mail per attivare l'utente.
Grazie, ciauz.
Sarà l'italiano Andrea Pirotti, 56 anni, a guidare l'Enisa, l'agenzia europea per al sicurezza delle reti elettroniche e dell'informazione. Romano, 56 anni, ex vicepresidente della Marconi Communication e consigliere del ministero delle comunicazioni italiano per la sicurezza informatica, Pirotti è stato designato dal Cda Enisa. Pirotti sarà operativo a Creta, dove ha sede l'agenzia, a partire dal 16 ottobre. Con la sua nomina l'Enisa è prima ed unica delle 16 agenzie europee ad avere una guida italiana.
GASPARRI - Soddisfatto il ministro Gasparri che ha dichiarato come la nomina di Pirotti confermi «l'alto livello di professionalità
raggiunto dall'Italia nel settore delle telecomunicazioni».
«Il nostro Paese - ha proseguito Gasparri - è diventato in Europa un punto di riferimento grazie all'applicazione di un programma moderno, teso a rilanciare la cooperazione tra gli Stati e favorire investimenti per la realizzazione di infrastrutture materiali e immateriali»
:D :D :D :D siamo un punto di riferimento per l'Europa
:D :D :D :D
Originariamente inviato da peruzzi
Sarà l'italiano Andrea Pirotti, 56 anni, a guidare l'Enisa, l'agenzia europea per al sicurezza delle reti elettroniche e dell'informazione. Romano, 56 anni, ex vicepresidente della Marconi Communication e consigliere del ministero delle comunicazioni italiano per la sicurezza informatica, Pirotti è stato designato dal Cda Enisa. Pirotti sarà operativo a Creta, dove ha sede l'agenzia, a partire dal 16 ottobre. Con la sua nomina l'Enisa è prima ed unica delle 16 agenzie europee ad avere una guida italiana.
GASPARRI - Soddisfatto il ministro Gasparri che ha dichiarato come la nomina di Pirotti confermi «l'alto livello di professionalità
raggiunto dall'Italia nel settore delle telecomunicazioni».
«Il nostro Paese - ha proseguito Gasparri - è diventato in Europa un punto di riferimento grazie all'applicazione di un programma moderno, teso a rilanciare la cooperazione tra gli Stati e favorire investimenti per la realizzazione di infrastrutture materiali e immateriali»
:D :D :D :D siamo un punto di riferimento per l'Europa
:D :D :D :D
Si!... L'Italia è di riferimento come esempio da non seguire :(
Gasparri... :doh:
luckyluke5
17-09-2004, 16:26
ho firmato anch'io
Sta per arrivare a 20.000 firme !!!! :eek:
Si!... L'Italia è di riferimento come esempio da non seguire Gasparri...
Che pena che mi sta sta gente.:rolleyes: Povero Gasparri...non sa nemmeno lui cosa dice:muro:
luckyluke5
17-09-2004, 17:43
a me non fanno pena, e non credo siano sprovveduti.
approfittano dell'esistenza della cosiddetta massa, che non aspetta altro che farsi fregare.
Originariamente inviato da Mystico
Che pena che mi sta sta gente.:rolleyes: Povero Gasparri...non sa nemmeno lui cosa dice:muro:
Ma la cosa più curiosa che questa fantasmagorica agenzia avrà sede a Creta
:D :D :D proprio il luogo ideale per lavorare (la consiglio vivamente agli amanti del mare) :D :D :D potremmo aprire una nuova petizione per trasferire il Parlamento Europeo a Mykonos :oink: :oink: :oink:
saluti
andreamarra
17-09-2004, 18:18
firmato :)
a me non fanno pena, e non credo siano sprovveduti. approfittano dell'esistenza della cosiddetta massa, che non aspetta altro che farsi fregare.
La gente così, trova la pacchia dove c'è la solita schifosa massa amorfa menefreghista (Italiani), e ne fanno di cotte e di crude.
Ho pubblicizato la petizione un po dappertutto. Sapete cosa mi hanno risposto certi? E chi se ne frega!!!(Me l'hanno detto in modo più o meno sgarbato/strafottende/menefreghista):muro: :muro: :muro:
Ma c@zz... Gli strapperei gli occhi a gente cosi!!!(per non dire altro!:rolleyes: ) Come si fà? Dopo capisco come certe persone riescono a prendere certe cariche nel nostro paese... è grazie proprio al menefreghismo cronico dei nostri connazionali!
Vergogna!:mad:
frankieta
18-09-2004, 00:01
Che stanchezza! Ho attaccato in mezza città i volantini con su scritto a lettere cubitali SCNDALO TARIFFE ADSL IN ITALIA!
Spero serva quanto meno a informare di più le persone..
Ah, la città è Taranto..ma lunedì qualcosa anche a Bari.
Chi può e ha voglia e tempo da "perdere" perchè non lo fa in altre città?
Università, scuole superiori, centri commerciali...cabine telecom...centrali teltecom...:D
frankieta
18-09-2004, 00:04
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=62563
anche il forum dei palestrati!:D
frankieta
18-09-2004, 00:17
http://it.groups.yahoo.com/group/petizione_adsl/
Appena creato!
Magari si potevano raccolgliere qui un pò di discussioni..
http://www.macitynet.it/macity/aA19026/
Barzelletta : una vecchietta entra in una macelleria e dice al macellaio " uagliò, tine fegat ?(traduzione.. giovane, hai fegato ?) il giovene risponde di sì e la vecchietta allora dice " e allora liccami la f..." ( è inutile tradurre )
E' il solito discorso, noi italiani non abbiamo fegato però siamo furbi, non tutti ma siamo furbi :D io ho avuto per due anni gratis telecom e mi è rimasto anche il modem e quando faccio un abbonamento mi oriento dove ci sono offerte di tot mesi gratis per poi disdire sempre alla scadenza per passare altrove con una altra offerta, ci sono periodi, ma limitati, in cui sono senza adsl ma poi è più bello, volete mettere azionare winmx o il mulo con decine di film nuovi da scaricare?
In un paese come il nostro solo facendo i furbi non ci si rimette tanto ed è per questo che l'Italia non crescerà mai :(
Originariamente inviato da Frankb1
volete mettere azionare winmx o il mulo con decine di film nuovi da scaricare?
:nonsifa:
possibile che alcuni di voi non capiscano un c@zzo?
connect perchè nn rispondi al mio pvt? :cry:
Originariamente inviato da Eizo
connect perchè nn rispondi al mio pvt? :cry:
Scusa, ho la notifica dei pvt disabilitata, ora guardo.
non siamo ancora arrivati a 20000 firme... dai ragazzi!
Ne parlano anche su www.tgmonline.it :)
appena letto. ho già mandato una mail al redattore, ringraziandolo per la recensione!
djr.
frankieta
18-09-2004, 11:23
20.000 firme:eek:
Predator85
18-09-2004, 12:42
metti che poi quelli di tgm pubblicano un articoletto sul prossimo numero del loro giornale penso che le firme avrebbero un altra impennata perchè moooolta gente compera tgm e gioca online quindi penso che una dsl la abbiano in casa.
raga io non riesco ad autenticarmi sul forum di tgm qualcuno potrebbe mettere un post con riferimento all'articolo postato poco più sopra da me?
grazie
Predator85
18-09-2004, 12:57
Tratto dalla homepage di TGMOnline.it :
ADSL IN ITALIA E IN FRANCIA, ABUSI E SOPRUSI
Questo è uno dei rarissimi editoriali scritti "a furor di popolo", tante e tali sono state le segnalazioni da parte di lettori imbufaliti... Molti di voi sono senz'altro abbonati ad Alice di Telecom Italia, e pagano un certo canone mensile di abbonamento. Ebbene, da una minima indagine conoscitiva è emerso che la divisione francese di Alice pratica, per motivi non meglio specificati, prezzi estremamente più competitivi che da noi: una connessione flat da 1024kbps costa 5.48 € al mese contro i 64,95 € chiesti in Italia, mentre una a 3mb/s costa (in Francia) poco più di 30€. Semplicemente scandaloso, non trovate?n Italia un DVD-R costa più o meno un euro e mezzo, in Germania 25 centesimi. Passino i balzelli SIAE, ma qui qualcuno ci sta marciando sopra... Cosa si fa? Si compra in Germania, molto semplicemente. Purtroppo non si può fare lo stesso con le connessioni Internet, giusto? In tantissime zone del paese, inoltre, l'offerta di altri gestori non è disponibile. Stesso discorso, tra l'altro, per Tele2 e Tiscali. Da qualche giorno è attiva una petizione online (http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html) alla quale aggiungere la propria firma (attualmente ce ne sono quasi ventimila!) per esprimere il proprio disappunto e chiedere una riduzione delle tariffe in Italia; credo che non sia una cosa impossibile da attuare, dal momento che la Francia non è dall'altro capo del mondo e lì il canone costa dodici volte meno che da noi...
Claudio "keiser" Todeschini
http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=179050
Su www.187.it hanno rimosso tutti i link che prima permettevano di mandare e-mail per contattare gli operatori! E' impossibile adesso richiedere informazioni su Alice ADSL...
Ma di cosa hanno paura? :muro:
pixel3000
18-09-2004, 14:01
Looool immagino che li avranno bombardati di mail minatorie e simili :D Sono contento! :D
taleboldi
18-09-2004, 14:11
Originariamente inviato da taleboldi
Qualcuno può (non mi pare sia già stato fatto) mettere un msg sul forum di telefonino.net ?
Lo farei io, ho tentato di iscrivermi ma non mi arriva la mail per attivare l'utente.
Grazie, ciauz.
Qualcuno lo ha fatto ???
[il forum x ADSL è questo ---> http://telefonino.net/forum/forum.asp?forum_id=35]
(lo farei io ma non mi hanno ancora registrato !!!)
Ciauz.
Originariamente inviato da MCA
Su www.187.it hanno rimosso tutti i link che prima permettevano di mandare e-mail per contattare gli operatori! E' impossibile adesso richiedere informazioni su Alice ADSL...
Ma di cosa hanno paura? :muro:
Hanno paura di vedersi il server mail intasato dalle lettere di utenti infuriati... :O :D :cool:
Originariamente inviato da taleboldi
Qualcuno lo ha fatto ???
[il forum x ADSL è questo ---> http://telefonino.net/forum/forum.asp?forum_id=35]
(lo farei io ma non mi hanno ancora registrato !!!)
Ciauz.
A me su telefonino.net mi hanno bannato per aver parlato del sito Motorola su un thread dedicato a Motorola nel forum Motorola :muro: Da allora ho giurato di non mettere mai più piede su quel forum di esaltati.
Sorry ;)
A quanto pare, la Telecom si è fatta riconoscere anche in Francia dove l'hanno condannata per truffa :eek:
Dettagli (http://groups.google.it/groups?q=telecom+italia+france&hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=it.tlc.*&selm=cabz93ro2c3f.14ltft9gn3s8h%24.dlg%4040tude.net&rnum=1)
Originariamente inviato da MCA
A quanto pare, la Telecom si è fatta riconoscere anche in Francia dove l'hanno condannata per truffa :eek:
Dettagli (http://groups.google.it/groups?q=telecom+italia+france&hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=it.tlc.*&selm=cabz93ro2c3f.14ltft9gn3s8h%24.dlg%4040tude.net&rnum=1)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
subvertigo
18-09-2004, 14:43
secondo me bisognerebbe ora... dopo che la petizione ha superato le 20.000 firme... adottare anche nuove iniziative...
Penso che tra le 20.000 persone che hanno firmato ce ne siano alcune disposte anche a disdire l'abbonamento adsl...
Potremmo organizzare una sorta di disdetta collettiva dall'abbonamento, motivandolo tutti con il costo troppo alto a confronto di quello francese...
frankieta
18-09-2004, 16:30
Ha qualche problema dovuto a un counter che volevo metterci cmq è in rete questa paginetta..
http://xoomer.virgilio.it/frankieta_83/
Ciao
esigo 50000 firme :sofico:
Originariamente inviato da frankieta
Ha qualche problema dovuto a un counter che volevo metterci cmq è in rete questa paginetta..
http://xoomer.virgilio.it/frankieta_83/
Ciao
un appunto:
e vai alla sezione dedicata a internet e le reti
la sezione è "web e provider", "reti e modem" è un'altra sezione ;)
ExploiTT
18-09-2004, 21:21
Appena contribuito........:cool:
Ho appena mandato alcune mail:D , scaricando tutti i miei indirizzi di posta della rubrica ........
Vi assicuro che sono tanti:D
Originariamente inviato da frankieta
Ha qualche problema dovuto a un counter che volevo metterci cmq è in rete questa paginetta..
http://xoomer.virgilio.it/frankieta_83/
Ciao
mitico chi l'ha fatto è un grande
frankieta
19-09-2004, 02:12
Originariamente inviato da Leron
un appunto:
la sezione è "web e provider", "reti e modem" è un'altra sezione ;)
Corretto!;)
bisognerebbe coinvolgere tutti i mezzi di comunicazione di massa TV sopratutto e giornali!!! consiglio di contattare la trasmissione REPORT su rai 3 che svolge indagini molto interessanti a proposito!!! e anche riviste specializzate di informatica per fare fronte comune!! e sbatteli in faccia al ministro la sua sensibilita' per le nostre tasche!!!! e le speculazioni che ci stanno sotto!!
ho gia informato: Valerio Staffelli, la trasmissione REPORT di rai 3 , e "MI manda rai tre"
potreste segnalere alle associazioni dei consumatori la nostra iniziativa?
Predator85
19-09-2004, 12:48
la protesta come scopo finale ha quello di essere segnalata alle associazioni dei consumatori quindi penso che siano già state contattate.
tony.www
19-09-2004, 12:59
firmato :)
Originariamente inviato da peruzzi
Sarà l'italiano Andrea Pirotti, 56 anni, a guidare l'Enisa, l'agenzia europea per al sicurezza delle reti elettroniche e dell'informazione. Romano, 56 anni, ex vicepresidente della Marconi Communication e consigliere del ministero delle comunicazioni italiano per la sicurezza informatica, Pirotti è stato designato dal Cda Enisa. Pirotti sarà operativo a Creta, dove ha sede l'agenzia, a partire dal 16 ottobre. Con la sua nomina l'Enisa è prima ed unica delle 16 agenzie europee ad avere una guida italiana.
GASPARRI - Soddisfatto il ministro Gasparri che ha dichiarato come la nomina di Pirotti confermi «l'alto livello di professionalità
raggiunto dall'Italia nel settore delle telecomunicazioni».
«Il nostro Paese - ha proseguito Gasparri - è diventato in Europa un punto di riferimento grazie all'applicazione di un programma moderno, teso a rilanciare la cooperazione tra gli Stati e favorire investimenti per la realizzazione di infrastrutture materiali e immateriali»
:D :D :D :D siamo un punto di riferimento per l'Europa
:D :D :D :D
Che dire... come sai quando devi creare una classifica esistono sempre un minimo e massimo entro i quali dichiarare chi sia dentro o fuori... sicuramente il nostro "esempio" riguarda quel minimo sotto cui si parla di obsolescenza (si può dire???)...
:(
Originariamente inviato da peruzzi
Concordo quasi pienamente con te su un punto non sono d'accordo più che di unico gestore parlarei di un cartello, ce ne sono tanti in Italia basti pensare alle assicurazioni, fatto da qualche grande società che si spartisce il mercato senza farsi concorrenza ............. c'e' solo un piccolo gestore alcotel che sembra vada contro il cartello dei grandi providers con prezzi molto al di sotto della media nazionale però come si legge uin una discussione qui nel forum non fanno tanto per acquisire credibilità e clientela
:confused: :confused: :confused: .
saluti
Concordo in pieno sulla tua puntualizzazione... non allarghiamoci troppo però (assicurazioni in primis) sennò finiamo con l'accorgerci che il discorso è valido per la stragrande maggioranza dei servizi di cui usufruiamo tutti i giorni..
c'è qualcuno che ha mai sentito parlare di onesta concorrenza???
Di ampia scelta di qualità e/o prezzi?
Che tristezza... CHE TRISTEZZAAAA!!!
Originariamente inviato da MCA
A quanto pare, la Telecom si è fatta riconoscere anche in Francia dove l'hanno condannata per truffa :eek:
Dettagli (http://groups.google.it/groups?q=telecom+italia+france&hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=it.tlc.*&selm=cabz93ro2c3f.14ltft9gn3s8h%24.dlg%4040tude.net&rnum=1)
Semplicemente spettacolare!!! :tapiro:
Originariamente inviato da frankieta
Ha qualche problema dovuto a un counter che volevo metterci cmq è in rete questa paginetta..
http://xoomer.virgilio.it/frankieta_83/
Ciao
Sei un DRAGO!!! ;)
pixel3000
19-09-2004, 13:37
Originariamente inviato da citus
Concordo in pieno sulla tua puntualizzazione... non allarghiamoci troppo però (assicurazioni in primis) sennò finiamo con l'accorgerci che il discorso è valido per la stragrande maggioranza dei servizi di cui usufruiamo tutti i giorni..
c'è qualcuno che ha mai sentito parlare di onesta concorrenza???
Di ampia scelta di qualità e/o prezzi?
Che tristezza... CHE TRISTEZZAAAA!!!
L'unica cosa che mi viene da dire è...W L'ITALIA!!! :cry: :cry: :cry:
Firmata.. speriamo serva!
frankieta
19-09-2004, 16:33
Per chi non ha tempo ho aggiunto nella pagina
http://xoomer.virgilio.it/frankieta_83/
dei link per scaricare due file .doc che sono nient'altro che
dei VOLANTINI (uno a pagina intera da attaccare ai muri, uno del tipo quattro in uno formato cartolina da spargere qui e lì..)
STAMPATE E SPARGETE!::O
Come posso fare a promuovere il link?::confused
Prometeo98
19-09-2004, 16:41
;)
Quoto, lunedi li porto ad Alessandria ( ITIS informatica)
Cya
bertoz85
19-09-2004, 20:23
ciao, ho appena firmato la petizione ...
cmq volevo dire che ormai mi sono stufato della Telecom e dei suoi operai che si grattano la panza tutto iol giorno, a cominciare dal ritardo di 1 mese e mzzo nell'attivazione, risolto poi da un tecnico con un laconico "si erano sbagliati".
Abito a Gambettola (FC), l'ADSL spessissimo fa concorrenza alla 56k, qua non è un guasto temporaneo, non è la rete sotto stress, è proprio che l'ISP del mio paese che un mese si e l'altro pure ha dei problemi. Il problema è proprio alla base.
Il mio ISP ha frequentemente (anche in questo periodo) dei ping molto alti, e fa da tappo, visto che un mio amico di una città vicina scarica a 80kb/s sparati 48 ore su 24. per leggere la posta ormai (ho 3 account) e scoprire che non ho nessun messaggio nuovo ci metto mezzo minuto, e sono stato scarso...
La banda mia misurata, a occhio, sarà di 100kbps ...
Tempo fa in un momento di crisi mistica dell'ISP ho fatto un test e mi ha sorpreso con un 38kbps. Mi sono disconnesso e ho preso a navigare col mio winmodem, almeno LUI comprime i dati e ci scappa qualcosa in più di 56k...
Non so cosa facciano in centrale, forse giocano a Doom 3 coi server mentre noi navighiamo, oppure usano progrmmi P2P intensivi, fattostà che io l'adsl non me la sono MAI realmente goduta al pieno della velocità.
Originariamente inviato da Qrama
Quoto, lunedi li porto ad Alessandria ( ITIS informatica)
Cya
E io da Alessandria li porto ad Asti dove vado spessissimo!!!
firmato ora e sono il 23234
speriamo bene...:oink:
Originariamente inviato da frankieta
Per chi non ha tempo ho aggiunto nella pagina
http://xoomer.virgilio.it/frankieta_83/
Bella l'idea di mettere la pagina contro Telecom sullo spazio di Xoom... tutto in famiglia! :p
secondo voi quanto dura?
frankieta
19-09-2004, 23:36
Originariamente inviato da greio
Bella l'idea di mettere la pagina contro Telecom sullo spazio di Xoom... tutto in famiglia! :p
secondo voi quanto dura?
Onestamente non me ne sono accorto da poco del fatto...:D :D
Speriamo duri..
Certo, ora servirebbe che qualcuno delle riviste in uscita tratti dia almeno un accenno alla cosa...forse è chiedere troppo, ne dubito..cmq spero di essere smentito.
Ciao
Originariamente inviato da frankieta
Onestamente non me ne sono accorto da poco del fatto...:D :D
Speriamo duri..
Certo, ora servirebbe che qualcuno delle riviste in uscita tratti dia almeno un accenno alla cosa...forse è chiedere troppo, ne dubito..cmq spero di essere smentito.
Ciao
Tanto, anche se non dovesse durare :tie: , sta per arrivare TelefoniaItalia (nome quasi definitivo). ;)
Leggi il pvt nel frattempo. :)
Inserita il 20/09/2004 alle ore 08.44 da Redazione SatNews
Tariffe ADSL, vola la protesta
Da segnalare
Un giro vorticoso di email e animate discussioni sui newsgroup accompagnano in queste ore il montare della protesta contro le tariffe ADSL italiane, giudicate assai più elevate di quelle di altri paesi, come la Francia.
La protesta, che ha preso corpo in una petizione già sottoscritta mentre scriviamo da più di 3.400 utenti, si riferisce nello specifico ai prezzi che per esempio sul mercato francese praticano carrier che operano anche in Italia.
Tra i casi citati nella petizione, ripreso anche nelle segnalazioni fin qui giunte in redazione a Punto Informatico, quello di Telecom Italia. La divisione francese dell'incumbent italiano, infatti, pratica prezzi affatto diversi rispetto a quelli adottati in Italia: Alice Super in Francia, una connessione da 1024 Kbits, viene tariffata a 5,48 euro al mese contro i 64,95 euro che lo stesso servizio costa agli italiani. Qualcosa di simile accade con l'ADSL da 640 Kbps: il servizio Alice in Francia costa tre volte meno che in Italia.
I promotori della petizione hanno anche eseguito ulteriori verifiche con altri operatori, come Tiscali o Tele2, anch'essi operanti sul mercato francese. In tutti i casi le differenze tariffarie sono vistose o abissali.
Al momento, sull'argomento né Telecom Italia né l'Autorità TLC hanno ancora rilasciato commenti ufficiali a Punto Informatico. La redazione sta comunque lavorando su una approfondita inchiesta che verrà pubblicata a breve e che farà luce sulle ragioni di queste imponenti diversità tariffarie. Intanto, di ora in ora, la petizionesi arricchisce di firme.
[Fonte: Punto Informatico]
Bene bene sempre più conosciuti .............l'unico appunto potevano aggiornare
:cry: :cry: :cry: il numero dei firmatari.
ciao
i volantini verranno distribuiti anche a trento a:
Informatica (dip. scienze e matematica)
Fisica
Ingegneria
Economia
e se ho tempo faccio un giro pure a sociologia :oink:
ah, altro appunto sulla pagina html, un piccolo errorino:
"Questo pagina è nata solamente..."
:p
aggiunto in google groups la nostra voce:
Your message has been posted
Your message has been posted to Usenet. Please note that it may take anywhere from 3 to 9 hours for your message to appear on Google Groups. The text of your message is included below for your convenience.
Return to Google Groups
--------------------------------------------------------------------------------
From: ripez2002@libero.it (djripez)
Newsgroups: it.tlc.telefonia.adsl
Subject: FIRMA LA PETIZIONE CONTRO ADSL SCANDALO ITALIANO
NNTP-Posting-Host: 62.98.10.197
Message-ID: <da8c678a.0409200055.6d18c168@posting.google.com>
ecco qui il link, siamo arrivati a 24000 firme....!!!!
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?adsl04it&1
qui sotto il link di un sito dedicato:
http://xoomer.virgilio.it/frankieta_83/
enjoy!!
battetevi contro il monopolio/oligopolio!!!
Visti i vostri precedenti successi nelle campagne contro i gestori telefonici e a favore degli utenti vi vorrei segnalare il problema dei prezzi truffa in Italia degli abbonamenti adsl praticati dalle nostre imprese leader nel settore mentre poi quando se ne vanno all'estero per esempio in Francia le cose cambiano radicalmente..... aiutateci a farci avere una risposta dai gestori nazionali selle ragioni di questa discriminazione.
Grazie per l'aiuto e saluti.
Link della petizione promossa da noi utenti:http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html
Link nostro forum:
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&daysprune=&forumid=9&x=12&y=8
P.S. potreste dire al ministro Gasparri (voi che potete) che anzichè dare finanziamenti pubblici per far attivare la banda larga in casa basterebbe invitare i providers italiani ad allinearsi ai prezzi praticati in Europa ne guadagneremmo tutti.
Testo della mail inviata or ora a striscia.
saluti
Ho inoltrato una email a Striscia, le Jene, rai tre, rai report e Oliviero Beha di radio rai (uno che ha le palle cubitali come nessuno al mondo).
Chissà se ci ascolteranno... :mc:
Ho in mentre di scrivere qualche articolo ed inviarlo ai giornali locali.
Credo che nessuno mi citerà in giudizio se dovessi riportare frasi, link e tutto il materiale raccolto in questi giorni (ovviamente senza nomi, cognomi e pseudonimi vari...)
Dai che li facciamo tutti neri.... :D
girata la mail nuovamente a gabibbo@mediaset.it
piu' siamo piu' cresce interesse in redazione di striscia piu' qualkuno deciderà di fare un servizio, piu' noi ne trarremo una possibile voce in tv......
dai raga, continuate così che va bemnisssSSSSsssimo!!!
Inviata un'email pure a radio deejay... senza speranza ma, in fondo, perchè no?
FATEVI SENTIREEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Ma nessuno ha pensato di attaccare i volantini davanti ai negozi Punto187?
Non dico sulle vetrine... ma almeno sui lampioni di fronte...
Predator85
20-09-2004, 12:50
non sarebbe una brutta idea contattare quelle riviste specializzate in campo informatico che magari un articoletto sul giornale lo pubblicano..non so tipo pcprofessionale o cose del genere.che ne pensate?
se vi sembra una buona idea postate anche i nomi di ste riviste che non sono molto del campo :)
Già, non male come idea!
Quasi quasi mando un'email a Linux&C e PCUpgrade, chissà che non reagiscano bene!!!
Andate e picchiate duro
io ho già scritto la sett. scorsa al direttore di pcprofessionale sull'argomento prezzi e copertura adsl, chiedendogli un pò di attenzione da parte della sua rivista, visto anke l'editoriale di sett. che nn mi è proprio piaciuto. ma tanto nn mi ha neanche risposto...
pure io ho provato a scrivere a PCProfessionale e anch'io stessa tua situazione :mad:
taleboldi
20-09-2004, 13:39
Originariamente inviato da greio
Ma nessuno ha pensato di attaccare i volantini davanti ai negozi Punto187?
Non dico sulle vetrine... ma almeno sui lampioni di fronte...
Questa sarebbe proprio il massimo !!!
:D :D :D
Dr. Halo
20-09-2004, 14:05
Originariamente inviato da frankieta
Per chi non ha tempo ho aggiunto nella pagina
http://xoomer.virgilio.it/frankieta_83/
dei link per scaricare due file .doc che sono nient'altro che
dei VOLANTINI (uno a pagina intera da attaccare ai muri, uno del tipo quattro in uno formato cartolina da spargere qui e lì..)
STAMPATE E SPARGETE!::O
Come posso fare a promuovere il link?::confused
alcuni link non funziano più...
frankieta
20-09-2004, 15:28
Originariamente inviato da Dr. Halo
alcuni link non funziano più...
Lo so, e sono anche molti, non capisco..il codice è pulito, è il problema rimane se rifaccio l'upload della pagina aggiornata.
Non so da cosa dipenda...:cry:
Almeno "Questo" l'ho correto :rolleyes:
siamo più di 25000 utenti che attualmente la pensiamo alla stessa maniera
:D ;)
frankieta appena mi inizia l'uni me li stampo e li inchiodo su tutto l'edificio
bertoz85
20-09-2004, 16:41
guardate quanto va la MIA adsl 640k (o almeno vendutami per 640k)
http://xoomer.virgilio.it/onyx/adsl.png
Originariamente inviato da bertoz85
guardate quanto va la MIA adsl 640k (o almeno vendutami per 640k)
http://xoomer.virgilio.it/onyx/adsl.png
per essere sicuro invece di caricare i test fatti con quegli script verifica quanto va in download con qualche download manager, da server senza limitazioni
ovviamente chiudi tutti i programmi che possono usare la banda
...grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.
Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma
il loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.
Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te.
In ogni caso ti ringraziamo per esserti rivolto a noi.
La Redazione di Striscia.
Scriviamoli in tanti, riempiamo di mail le redazioni delle trasmissioni ci sarà qualcuno che si accorgerà di noi :cool: :cool:
devo comunicarvi che il mio provider mi ha diffidato a continuare questa iniziativa:)))
no comment !!
a voi i commenti!!
diffidato cosa? ma non si vergognano con sto' prezzi abnormi!!! ma insomma!!!
forza LEON anchi sono di Trento:)
facciamoli neri!!
subvertigo
20-09-2004, 17:16
Originariamente inviato da vegalox
devo comunicarvi che il mio provider mi ha diffidato a continuare questa iniziativa:)))
no comment !!
a voi i commenti!!
puoi spiegare meglio?
ti han mandato una mail?
Originariamente inviato da vegalox
devo comunicarvi che il mio provider mi ha diffidato a continuare questa iniziativa:)))
no comment !!
a voi i commenti!!
spiega spiega
:confused:
Originariamente inviato da vegalox
forza LEON anchi sono di Trento:)
facciamoli neri!!
ottimo:cool:
ps: io mi chiamo LeRon (Francesco in elfico) :D
taleboldi
20-09-2004, 17:34
Originariamente inviato da vegalox
devo comunicarvi che il mio provider mi ha diffidato a continuare questa iniziativa:)))
no comment !!
a voi i commenti!!
Non ho capito come han fatto a capire cosa stavi facendo.
E poi che potrebbero farti ???
Originariamente inviato da taleboldi
Non ho capito come han fatto a capire cosa stavi facendo.
E poi che potrebbero farti ???
beh.... vedono il sito, sanno ben chi lo ha registrato
Originariamente inviato da taleboldi
E poi che potrebbero farti ???
chiudergli l'account
Originariamente inviato da Leron
beh.... vedono il sito, sanno ben chi lo ha registrato
chiudergli l'account
Con quale motivazione gli chiuderebbero l'account ???? Turbativa dell'ordine pubblico, organizzazione sovversiva ?????
Ci mancherebbe che si perda anche il diritto alle proprie idee e alla possibilità di manifestarle...................
:( :( :(
Eh sì siam proprio un esempio per l'Europa :muro:
Originariamente inviato da peruzzi
Con quale motivazione gli chiuderebbero l'account ???? Turbativa dell'ordine pubblico, organizzazione sovversiva ?????
Ci mancherebbe che si perda anche il diritto alle proprie idee e alla possibilità di manifestarle...................
:( :( :(
diffamazione credo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.