PDA

View Full Version : i PREZZI ADSL

Pagine : 1 [2] 3 4 5

O fotografo
20-09-2004, 20:05
L'avete vista la pubblicità che fanno usando l'immagine di Gandi? Quasi quasi si sentono dei benefattori a speculare con questi prezzi...
Non ho letto tutti i post, sono rimasto alla pagina dove qualcuno chiedeva come mai i prezzi in italia siano più alti che in francia, beh credo che il motivo sia attribuibile alla mancanza di vera concorrenza che c'è nel nostro paese nel settore della telefonia fissa. Dietro tutte le varie compagnie italiane ci sono le linee telecom e solo quest'ultima fa il buono e il cattivo tempo.
In francia invece la telecom la concorrenza vera ce l'ha, anzi è proprio la telecom ad essere la 'concorrenza' nei confronti del gestore principale locale.
Se il ragionamento è sbagliato comunque la telecom ha i mezzi per difendersi e giustificare tali politiche commerciali.
Internet è un mezzo di cultura eccezionale, in italia purtroppo siamo costretti a pagarlo salatissimo e troppi non se lo possono permettere, non mettano in mezzo Gandi almeno... un po' di buon gusto.

Saluti.

greio
20-09-2004, 20:06
Originariamente inviato da vegalox
devo comunicarvi che il mio provider mi ha diffidato a continuare questa iniziativa:)))
Trasferisci la pagina: o registri qualche spazio web gratis in USA (tipo bravenet) o ti registri su Tele2 francia (http://www.tele2internet.fr) che ti danno anche lo spazio gratuito!

Leron
20-09-2004, 20:07
Originariamente inviato da greio
Trasferisci la pagina: o registri qualche spazio web gratis in USA (tipo bravenet) o ti registri su Tele2 francia (http://www.tele2internet.fr) che ti danno anche lo spazio gratuito!
già... su telecom france magari... ti pagano loro :D

Mystico
20-09-2004, 20:23
devo comunicarvi che il mio provider mi ha diffidato a continuare questa iniziativa

Siamo proprio alla frutta. Non è diffamazione, ma semplicemente un confronto con i "nostri prezzi" e quelli "oltre confine". I prezzi sono tutti esposti nei loro siti.
La Volkswagen dovrebbe denunciare 4 ruote perchè ruputa la loro nuova golf è cara rabbiosa rispetto alla concorrenza?:rolleyes:

Sbaglio da qualche parte?:confused:

Eizo
20-09-2004, 21:34
credono di fare i grossi questi qua ma se ci inc@zziamo sul serio ne esce fuori una bella inchiesta

frankieta
21-09-2004, 01:27
Ok, ho stampato un 200 dei volantini piccolo formato...si passa alle citofonate e all'imbucamento..che dico?
"Volantini Telecom, signora.":D :D

Ma sbaglio o c'è stata un'altra leggera impennata nelle sottoscrizioni alla petizione?

Cmq ho creato di nuovo la pagina, questa volta su bravenet.com e ho risolto il problema di alcuni link (quelli che mandavano alle pagine di Alice & Co)
Il nuovo link: http://scandaloadsl.bravehost.com/

Dr. Halo
21-09-2004, 08:30
Mandata la notizia ad ALIENTECH.IT. Il webmaster mi ha detto che provvederà a segnalae la cosa sul sito :)

Savio3000+
21-09-2004, 08:35
speriamo di vincere questa guerra.. :rolleyes:

pippo1957
21-09-2004, 08:56
Purtroppo sembra che non otterremo un bel nulla se consideriamo che ad oggi ci sono solo 25000 firme :mad: e se togliamo tutte quelle che abbiamo messo a doppio e a triplo ( e anche più ;) ) vedete voi se siamo in tanti :( .
Armiamoci e partite, è questo il motto degli italiani :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
MANDATE DISDETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, porca miseria, mandatela e poi all'ultimo con un fax disditela se volete ma mandatelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

citus
21-09-2004, 09:11
Ho Alice Free, dopo oltre 2 mesi di "scrocconum navigazio" ho chiamato dicendo espressamente di ripigliarsi il modem perchè tanto non mi serve. Allora mi hanno chiesto se volessi disdire l'abbonamento, io ho detto "No, semplicemente le tariffe sono troppo alte e io non navigherò... però la linea non ve la faccio togliere perchè sennò mi scroccate altre 30€ per riattivarla..." così avranno una linea "vuota" e inutilizzata.

L'operatrice, tra l'altro gentilissima come sempre mi è capitato, mi ha detto che mi farà chiamare per migliori dettagli....

Staremo a vedere!

citus
21-09-2004, 09:15
Originariamente inviato da frankieta
Lo so, e sono anche molti, non capisco..il codice è pulito, è il problema rimane se rifaccio l'upload della pagina aggiornata.
Non so da cosa dipenda...:cry:

Almeno "Questo" l'ho correto :rolleyes:

Subdolo sabotaggio.... :muro:
Ci fossero le prove li si potrebbe denunciare per Hacking! :D

taleboldi
21-09-2004, 09:17
Originariamente inviato da Leron
già... su telecom france magari... ti pagano loro :D

Gli pagheranno le royalties per la nuova campagna pubblicitaria !!!
:D :D :D :D

greio
21-09-2004, 09:20
Può essere considerata vincolante una raccomandata R/R in cui si dice che se entro la data X (almeno due mesi) le tariffe non subiranno un allineamento rispetto agli altri paesi europei, il contratto tra noi e l'operatore in questione può considerarsi rescisso?
Si può fare?
qualche migliaio di raccomandate farebbero certamente più paura di 25000 firme... anche se sono dubbioso sul fatto che sortirebbero qualche effetto. Che dite?

Altra cosa: gli esempi riportati sono sempre i soliti, ma sarebbe interessante fare un confronto allargato agli altri paesi europei. Come fare a sapere quali sono i principali provider di ogni nazione?

citus
21-09-2004, 09:20
devo comunicarvi che il mio provider mi ha diffidato a continuare questa iniziativa:)))

no comment !!
a voi i commenti!!

Ma non è proprio con la telefonia che è nata la concorrenza in chiaro sulle tariffe? Nel senso che ogni azienda ti spara le sue tariffe e quelle degli altri ed ora che queste tariffe sono ENORMEMENTE differenti... fanno i bambini capricciosi???
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non credo ci siano i presupposti per una qualsiasi azione da parte loro, anzi secondo me (ad averci tempo e soldi da spendere) potresti tu denunciarli per minacce! Tu il servizio lo paghi, le telefonate o la linea la paghi. Forse l'unica pecca è che si tratti di uno spazio free.

citus
21-09-2004, 09:22
Può essere considerata vincolante una raccomandata R/R in cui si dice che se entro la data X (almeno due mesi) le tariffe non subiranno un allineamento rispetto agli altri paesi europei, il contratto tra noi e l'operatore in questione può considerarsi rescisso?
Si può fare?
qualche migliaio di raccomandate farebbero certamente più paura di 25000 firme... anche se sono dubbioso sul fatto che sortirebbero qualche effetto. Che dite?

mmmm... non lo so ma l'idea mi piace...
anche se già l'ho dichiarato all'operatore...

Se ci si mette d'accordo e si inviano 20000 raccomandate, secondo voi succede qualcosa???

In fondo sarebbero 3€ investiti per il futuro...

greio
21-09-2004, 09:29
Originariamente inviato da citus
Se ci si mette d'accordo e si inviano 20000 raccomandate, secondo voi succede qualcosa???
Credo che solo un 10% dei firmatari sarebbe disposto a farlo.
Bisognerebbe ci fosse almeno un pronunciamento dell'autority, alla quale far riferimento... allora si che la cosa comincerebbe ad avere qualche possibilità di riuscita!

peruzzi
21-09-2004, 09:29
Comunque a occhio e croce non saremo il totale degli utenti adsl pero' rappresentiamo pur sempre circa 800.000 euro di fatturato :) ..............potremmo far gola a qualche piccolo provider ;) ;) ....................

ciao

citus
21-09-2004, 09:30
Originariamente inviato da pippo1957
Purtroppo sembra che non otterremo un bel nulla se consideriamo che ad oggi ci sono solo 25000 firme :mad: e se togliamo tutte quelle che abbiamo messo a doppio e a triplo ( e anche più ;) ) vedete voi se siamo in tanti :( .
Armiamoci e partite, è questo il motto degli italiani :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
MANDATE DISDETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, porca miseria, mandatela e poi all'ultimo con un fax disditela se volete ma mandatelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

La disdetta dovrebbe essere organizzata e ben sincronizzata.
E non solo da chi ha telecom, perchè le tariffe sono pressochè identiche rispetto alle francesi.

Ma siamo realisti per un attimo... secondo voi un povero tizio che ha lottato per due mesi per avere la linea, dopo aver aspettato due anni che fosse disponibile il servizio... con quale coraggio farebbe disdetta???

Io ho mosso un po' le acque, ma fare disdetta per me non sarebbe poi così traumatico... anzi (il budget familiare destinato al pc si è esaurito... devo attendere la nuova finanziaria di casa 2005 :D )

Però intasargli email, fax e ufficio postale non sarebbe male. Oppure mandare "minaccia" di disdetta.

Qualcuno ha idee in proposito????

citus
21-09-2004, 09:31
Trasferiamoci tutti in Val D'Aosta e gettiamo un cavo in fibra ottiva al di la delle montagne!!! :D

luckyluke5
21-09-2004, 09:47
le minacce in genere rimangono solo parole (o bytes :D ).

spero che tra tutti gli organi che possono essere coinvolti, insistendo così qualcuno si muoverà.

mi piacerebbe arrivasse a striscia, o alle jene, tra un pò ripartono.

una cosa è sicura: telecom, anche per la questione del canone fisso, continua a comportarsi da monopolista, e quando sento manager, laureati e presunti esperti di mercato in genere straparlare di libera concorrenza, mercato ed altre amenità simili mi cadono le p@lle :muro: :muro: :muro:

infine, credo anch'io che la disdetta, ma davvero in massa, sarebbe la mossa migliore........ ma, per tanti motivi, anche la più difficile da realizzare

citus
21-09-2004, 09:55
>>Grazie per averci mandato questa segnalazione.La tua email verrà girata
agli autori, ed in caso di risposta affermativa riguardo la realizzazione
del servizio ti contatteremo.

Le Iene
<<

>>Ciao Alessio,
...grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.
Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma
il loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.
Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te.
In ogni caso ti ringraziamo per esserti rivolto a noi.
La Redazione di Striscia.
<<

Forse nel 2012 riusciremo a vedere la cosa in tv... :(

luckyluke5
21-09-2004, 10:05
un sistema di risposta automatica è presente in tutte le strutture che hanno numeri di contatti molto forti..........

per me si tratta di insistere, del resto striscia con telecom non è mai stata tenera..........

ho mandato una mail a BEPPE GRILLO, un altro che ama telecom alla follia :D

citus
21-09-2004, 10:18
Grandissimo!!! Non ci avevo pensato! Il mitico Grillo...
Peccato non gli diano spazi in TV, ma negli spettacoli ne combina delle belle!!!

Io ho visto sul sito di Oliviero Beha che la notizia già è presente sul suo forum. Lui è un altro con il testicolo d'acciaio...

Sto scrivendo un piccolo articolo da inviare a qualche rivista locale, magari se viee bene lo posto così lo spargiamo un po'...

exploit
21-09-2004, 11:27
A chi interessa c'è il ministro Gasparri in diretta su radio 24. Se qualcuno volesse dirgli qualcosa questa è l'occasione, visto che si può intervenire. Ciao

Eizo
21-09-2004, 11:36
non ho la radio :D

exploit
21-09-2004, 11:40
Non serve.... Vai sul sito e ti colleghi.......

frankieta
21-09-2004, 11:41
Lo stesso Gasparri che ha presenziato al convegno sulla banda larga a venezia..
andate a leggere la notizia a pag 130 (economia) del televideo della Rai..andate andate...:muro: :muro:

citus
21-09-2004, 11:44
Inviata email a Computer idea.
;)

gia78
21-09-2004, 11:54
Non serve proprio per forza telefonare e disdire subito.Si può anche provare in un bel numero a telefonare e "avvisare" che se le cose non verranno modificate si farà la disdetta.

frankieta
21-09-2004, 12:04
Posto due link trovati nei commenti dalla "news" originale, ancora qualche msg arriva anche lì..

Ho visto solo il primo ma non ho capito in che paese viene offerto il servizio (USA forse).
Naturlamente l'offerta è concorrenziale

http://www22.verizon.com/ForYourHome/Fios/packagePrice.asp

http://www.dslvalley.com/adsl/offre_fai.html:eek:

Il secondo link è una megacomparativa sui prezzi delle ADSL in Francia, roba da rimanerci secchi...e naturalmente ben figurano le nostre care aziende italiane:muro: :muro:

citus
21-09-2004, 12:10
Originariamente inviato da gia78
Non serve proprio per forza telefonare e disdire subito.Si può anche provare in un bel numero a telefonare e "avvisare" che se le cose non verranno modificate si farà la disdetta.

d'accordissimo... se un numero significativo di utenti lancia l'allarme, credo che si renderanno conto che la cosa è seria.

Ma propongo di tenere, come dire, una sorta di elenco degli utenti realmente intenzionati (e nelle condizioni) di farlo. Non per fare una lista dei buoni contro i cattivi, ma solo per avere sotto mano il numero e renderci conto della forza di cui si dispone.

Ovviamente, come ho detto già, ci sono persone che pensano sia giusto, ma non se la sentono di intentare una battaglia. Oppure che usano la linea per lavoro.

Ma sono convinto che si debba sapere chi se la sente di minacciare di disdetta.

citus
21-09-2004, 12:15
Posto due link trovati nei commenti dalla "news" originale, ancora qualche msg arriva anche lì..

Ho visto solo il primo ma non ho capito in che paese viene offerto il servizio (USA forse).
Naturlamente l'offerta è concorrenziale

http://www22.verizon.com/ForYourHome/Fios/packagePrice.asp

http://www.dslvalley.com/adsl/offre_fai.html:eek:

Il secondo link è una megacomparativa sui prezzi delle ADSL in Francia, roba da rimanerci secchi...e naturalmente ben figurano le nostre care aziende italiane:muro: :muro:

Forse non capisco io (anche perchè non mastico il francese), ma Telecom Italia offre la 3 Mbit a 24€??? E la 1Mbit a 10????
DOVE????

Mi spiegate, per favore? :confused: :confused: :confused:

Eizo
21-09-2004, 12:17
qui:

http://offres.aliceadsl.fr/portal/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/browse/prodContent.jsp&channelId=-10441&programId=1073762276

e qua:

http://offres.aliceadsl.fr/portal/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/browse/prodContent.jsp&channelId=-10441&programId=1073762272

peruzzi
21-09-2004, 12:24
:cool: :cool: potremmo cominciare a mandare mail per complimentarci con i vari providers per i loro abbonamenti esteri .... però 30 € tiscali per avere 2 Mb e telefonate nazionali illimitate ............ w la concorrenza ........ e pensare che a noi basterebbe anche quella imperfetta :muro: :muro:

Avesse scambiato quel ministro un fanalino di coda con un faro ....... europeo :confused: :confused:

toniz
21-09-2004, 12:26
Firmato anche io... ieri sera...

n. 25488...

io la adsl nn ce l'ho ancora appunto perche' costa troppo...
ma a questo punto... vorrei che mi pagassero per averla... :D

ma potrei accontentarmi di pagare la flat a 1024 5€ al mese...

ciao ciao

Gennaro Sb
21-09-2004, 13:16
Questo spiega tutto..

http://www.rai.it/news/articolonews/0,9217,88124,00.html

Perchè dovrebbero abbassare i prezzi? :rolleyes:
Tanto la gente compra comunque..

toniz
21-09-2004, 13:37
Originariamente inviato da Gennaro Sb
Questo spiega tutto..

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

siamo fregati...
:cry:
cmq io insisterei lo stesso... se c'e' chi e' contento di pagare tanto (oppure e' costretto a farlo :muro: ) non comporta che noi dobbiamo smettere di "lottare" per arrivare a cifre a noi piu' congeniali...

saluti :)

Bozen
21-09-2004, 13:56
Firmato ;)
Siamo a quota 26304 con me, wow :cool:

Predator85
21-09-2004, 14:16
si potrebbe scrivere anche alla redazione di gmc che è un altra rivista che in campo videoludico ha un discreto successo!

rob66
21-09-2004, 14:23
Questo spiega tutto..

No non sono d'accordo... quell'articolo spiega solo come in Italia siamo arretrati con i tempi.... se in Francia hanno quei prezzi è, secondo me, per un solo motivo: la copertura del territorio (che mi sembra sia del 90% oltralpe) contro il nostro quanto??? 50-60-70%?

quindi lì i gestori i clienti se li devono aggiudicare a suon di prezzi bassi e non come qui da noi che la telecom ha allacciato un paese nell'hinterland milanese ed il paese successivo, che dista la incredibile ed insormontabile distanza di 1,5Km (in pianura), la stessa telecom dice che lo allaccerà, forse, fra 5 anni :muro:

frankieta
21-09-2004, 17:38
Aggiornata la pagina http://xoomer.virgilio.it/frankieta_83/
con i link riparati (colpa mia..) e qualche rifinitura, inclusa una nuova tabellina con i prezzi di qualche altra azienda francese.

Ciao

Prometeo98
21-09-2004, 18:00
Non fungono i volantini!

Predator85
21-09-2004, 19:00
ho notato solo ora che la discussione è stata messa in rilievo.Un tnx ai mod :)

exploit
21-09-2004, 19:18
Banda stretta

Il limite di 640Kbps non è un limite tecnologico, bensì una scelta commerciale.

Un altro aspetto importante è la velocità di picco dell'ADSL. L'attuale tecnologia permette di raggiungere velocità di 6000Kbps per quei doppini di rame che hanno una distanza massima dallo Stadio di Linea di 2.7Km e velocità di 2000 Kbps con distanze fino a 4.6Km.

Il costo degli apparati necessari per raggiungere queste prestazioni, sia presso lo Stadio di Linea che presso la casa dell'utente, è lo stesso.

Secondo il rapporto della Task Force Larga Banda del Ministero delle Comunicazioni del 15/11/01 l'80% dei doppini italiani ha una lunghezza inferiore ai 2km rendendo quindi possibile l'erogazione senza problemi di flussi ADSL ad almeno 6000Kbps, 10 volte di più delle attuali offerte commerciali.

La realtà è però decisamente diversa: secondo stime molto attendibiliil 92% delle ADSL installate da Telecom Italia ha una velocità di 256Kbps, il 6% di 640Kbps e il 2% di 1280Kbps.

Il motivo di questo risultato va cercato evidentemente nella politica commerciale adottata da Telecom Italia

Il fatto che, per i motivi commerciali sopra esposti, la larghissima maggioranza di linee installate siano delle 256Kbps in totale assenza di una dichiarazione del livello di banda minima garantita (nessun altro paese al mondo ha una percentuale così elevata) sta provocando un'insana percezione delle potenzialità della larga banda in Italia.

Con 256Kbps nessuna delle applicazioni a larga banda attualmente diffuse (video streaming, game streaming, video chat, TV over IP, etc) è in grado di funzionare a un livello qualitativo accettabile.

Molti tecnici ritengono che la banda minima disponibile per poter fruire di questi servizi inonvativi dovrebbe essere di almeno 1500Kbps.

Alcuni ritengono che una possibile ragione della scelta commerciale di Telecom Italia di limitare l'effettiva capacità a disposizione degli utenti sia il proprio legittimo interesse di tutelare i ricavi che le derivano dalla fornitura di servizi di trasmissione dati con tecnologie precedenti, come ad esempio i cosiddetti Circuiti Diretti Numerici, reti Frame Relay, ecc., che a tutto il 2002 costituiscono il 70% dei suoi ricavi per servizi di trasmissione dati.

Imponendo offerte molto economiche al Cliente finale ma con un basso livello qualitativo (con un overbooking elevato) e definendo costi agli operatori concorrenti per i servizi di prolungamento che non consentono loro di replicare le stesse offerte (così come riscontrato dall'Autorità per le Garanzie delle Telecomunicazioni nella delibera 06/03/CIR del 15 aprile 2003), Telecom Italia ha guadagnato in pochissimo tempo, secondo dati ufficiali della stessa Telecom Italia, oltre il 73% del mercato dei clienti finali. (alcune stime ritengono che la cifra sia circa il 90%).

exploit
21-09-2004, 19:20
La Qualità dell'ADSL

La struttura di offerta imposta da Telecom Italia agli Internet Service Provider permette di costruire diverse offerte ADSL basandosi su differenti livelli qualitativi del Servizio di Prolungamento.

Cosi' come è statisticamente remoto che in un condominio tutti gli inquilini prendano l'ascensore insieme è improbabile che tutti gli utenti ADSL in un'Area di Raccolta richiedano banda piena contemporaneamente. Se in un condominio ove vi sono 20 appartamenti (e quindi circa 60 persone) viene installato un ascensore da 4 posti, si ha un "overbooking" di 4 posti in ascensore per 60 persone.

Anche nel Servizio di Prolungamento viene effettuato un "overbooking". Minore è il livello di overbooking del servizio di Prolungamento, più basso è il prezzo di questo servizio offerto da Telecom Italia agli operatori.

Il concentration rate è una delle principali leve per abbattere i costi di rete e quindi il prezzo del servizio all'utente finale.

Così come l'unità di misura degli abitanti in un edificio sono le persone, in un collegamento telematico l'unità di misura sono le migliaia di bit trasmessi al secondo (Kilobit per secondo o Kbps)

Nell'esempio precedente, supponendo di avere 20 appartamenti, ciascuno di essi con 3 abitanti, si ha una richiesta massima teorica di capacità di picco dell'ascensore di 20 x 3 = 60 persone.

Un ascensore con una portata di 4 posti offre un servizio con un tasso di overbooking di 4:60, pari a 1:15.

Analogamente, supponendo di avere 500 utenti collegati, ciascuno di essi a 640Kbps, si ha un massimo teorico di richiesta di capacità di picco pari a 500 x 640 Kbps = 320.000 Kbps

E' possibile acquistare da Telecom un servizio di prolungamento con una portata di 2500 Kbps offrendo quindi un servizio con un tasso overbooking di 2500:320.000, pari a 1:128

L'analogia con l'ascensore non è del tutto calzante in quanto nelle reti di trasmissione dati, ciò che accade è che, se una risorsa è scarsa, quel poco che è disponibile viene condiviso tra tutti i richiedenti, un po' come se l'ascensore, a fronte di una richiesta eccessiva, trasportasse pezzi di persona.

Se tutti gli utenti si collegano alla rete e trasferiscono dei dati, ad ognuno di essi arriverà solo 1/128esimo di quanto disponibile in mancanza di contesa della risorsa, ovvero 640/128Kbps = 5 Kbps!. (l'analogia più calzante in questo caso è quella dell'acquedotto: nel momento in cui tutti i condomini fanno la doccia, la quantità di acqua per ogni rubinetto diminuisce)

Questo valore è talmente basso da, in caso di raggiungimento del limite, rendere completamente inutilizzabile il collegamento: 5Kbit/s è infatti UN DECIMO della velocità di un tradizionale modem analogico (a 56 Kbps, per un servizio che non prevede overbooking nel "prolungamento").

Purtroppo la comunicazione promozionale dei servizi ADSL enfatizza la "banda massima disponibile" e non la "banda minima garantita" che è evidentemente il parametro più importante per assicurare una qualità di navigazione adeugata.

Secondo alcuni, un valore minimo di banda garantita dovrebbe essere almeno 50Kbit/s, ossia la velocità di un modem analogico tradizionale.

E' bene quindi porre molta attenzione nella valutazione delle offerte ADSL e cercate di capire sin da subito il livello di banda minima garantita. I problemi segnalati da "Striscia la Notizia" sono proprio nati in seguito a un servizio ADSL con un overbooking troppo elevato.

exploit
21-09-2004, 19:40
La banda larga fra gli italiani
ha fatto boom
Record di abbonati nei primi 6 mesi del 2004 nonostante i prezzi, fra i più alti in Europa
di Anna Masera
21 settembre 2004

L'Italia è leader in Europa della crescita della «broadband», la tecnologia per l’Internet potente e ad alta velocità: nei primi sei mesi del 2004 si sono abbonati un milione e 100 mila nuovi utenti, tanti quanto in tutto il 2003. E’ il dato più significativo emerso ieri al Lido di Venezia nel primo giorno del Forum mondiale dedicato alla banda larga e lo hanno sottolineato sia il ministro Maurizio Gasparri sia Riccardo Ruggiero, amministratore delegato di Telecom Italia, sponsor del convegno internazionale.

«L'Italia, settimo mercato mondiale nel settore, ha registrato negli ultimi mesi un ritmo di crescita della banda larga superiore alla media europea, con 30 mila nuovi abbonamenti ogni settimana e 88 accessi ogni 100 mila abitanti, contro i 29 del 2003. Sicuramente entro fine anno gli abbonati saranno 4 milioni, ma entro il 2005 con ogni probabilità raddoppieranno» ha dichiarato entusiasta Gasparri.
Gli ha fatto eco Ruggiero: gli accessi alla banda larga nell'Europa occidentale sono passati da 17,9 milioni del 2003 ai 27,8 previsti quest'anno, mentre il traguardo di 45,5 milioni «può essere anticipato dal 2006 al 2005. Entro la fine del 2007, ha proseguito l’amministratore delegato di Telecom Italia, «i 5-6 principali paesi europei potranno raggiungere il 45-50% della penetrazione del mercato, che equivale a 120-130 milioni di accessi».

E da qui al 2008, sempre secondo le previsioni illustrate da Ruggiero, l'Italia sarà il Paese che avrà il tasso di crescita maggiore (30%) dietro solo al Regno Unito (37%). Una rivoluzione. Che si può cogliere nell'analisi del dettaglio del traffico di Telecom Italia: quest'anno i nuovi sistemi di comunicazione ultraveloci hanno conquistato il 52 per cento (contro il 34% del 2003 e il 16% del 2002, anno di partenza dell’Adsl), mentre il traffico a banda stretta si è ridotto al 14% (contro il 34% del 2001) e quello di telefonia al 34% (contro il 66% del 2001). E che coinvolge anche le scuole italiane, «l'85% delle quali - ha sottolineato Gasparri - è connesso alla banda larga, contro il 20% di due anni fa».

Eppure, su Internet corre la protesta per la differenza fra le tariffe dell'Adsl offerta in Italia e quella offerta nella confinante Francia, con una petizione online (www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html) perché Telecom Italia, Tiscali e Tele2 offrano al mercato italiano le stesse tariffe con cui vendono l'Adsl ai francesi. E’ anche vero, commenta un analista a margine dei lavori a Venezia, che nonostante il mercato unico Ue i prezzi tra i due Paesi sono difficilmente paragonabili, visto che in Italia c’è da sempre meno concorrenza rispetto alla Francia in questo settore: per esempio, da noi non si è mai sviluppata la tv via cavo.

No comment di Stefano Pileri, vice presidente esecutivo di Telecom Italia incaricato dell’organizzazione, che invece dichiara soddisfazione perchè i partecipanti riuniti al Palazzo del Cinema e il Casinò fino a domani, dove le maggiori aziende di telecomunicazioni analizzano gli sviluppi tecnologici, i servizi e le ultime applicazioni nel settore della banda larga, «sono oltre tremila». Tra i temi caldi, spiega Pileri, ci sono i servizi a valore aggiunto (come le applicazioni video alle telefonate) e il VoIp (Voice over Internet protocol), il ruolo dei terminali intelligenti (cellulari evoluti ma anche i nuovi telefoni fissi), le architetture di rete e la necessità che i governi giochino un ruolo nello sviluppo della larga banda per garantire che quest’opportunità sia estesa a tutti per contrastare il «digital divide» (divario digitale tra chi l’accesso ce l’ha e chi no) e garantire la competitività del Paese.

antarex
21-09-2004, 19:40
26757 firmato per la 4 volta, una per ognuno dei componenti della mia famiglia

Dix 3
21-09-2004, 22:29
:cry:

ci vorrebbe un qualcosa di forte...un bel avviso su la pagina di google.it...

insoma qualcosa di :sofico: :sofico: ...

mail servono a poco con tutto questo spam...:muro: :muro:

Connect
21-09-2004, 23:50
Originariamente inviato da exploit
Eppure, su Internet corre la protesta per la differenza fra le tariffe dell'Adsl offerta in Italia e quella offerta nella confinante Francia, con una petizione online (www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html) perché Telecom Italia, Tiscali e Tele2 offrano al mercato italiano le stesse tariffe con cui vendono l'Adsl ai francesi. E’ anche vero, commenta un analista a margine dei lavori a Venezia, che nonostante il mercato unico Ue i prezzi tra i due Paesi sono difficilmente paragonabili, visto che in Italia c’è da sempre meno concorrenza rispetto alla Francia in questo settore: per esempio, da noi non si è mai sviluppata la tv via cavo.
Chissà come mai c'è meno concorrenza... Chi ha detto "CARTELLO"? :rolleyes:
Originariamente inviato da exploit
No comment di Stefano Pileri, vice presidente esecutivo di Telecom Italia incaricato dell’organizzazione, che invece dichiara soddisfazione perchè i partecipanti riuniti al Palazzo del Cinema e il Casinò fino a domani, dove le maggiori aziende di telecomunicazioni analizzano gli sviluppi tecnologici, i servizi e le ultime applicazioni nel settore della banda larga, «sono oltre tremila». Tra i temi caldi, spiega Pileri, ci sono i servizi a valore aggiunto (come le applicazioni video alle telefonate) e il VoIp (Voice over Internet protocol), il ruolo dei terminali intelligenti (cellulari evoluti ma anche i nuovi telefoni fissi), le architetture di rete e la necessità che i governi giochino un ruolo nello sviluppo della larga banda per garantire che quest’opportunità sia estesa a tutti per contrastare il «digital divide» (divario digitale tra chi l’accesso ce l’ha e chi no) e garantire la competitività del Paese.
Sto Pileri lo prenderei a calci nei denti (mi assumo piena responsabilità di ciò che scrivo), no comment sulla petizione e ha il coraggio di parlare dei servizi a valore aggiunto tipo le videotelefonate di cui il 99% degli italiani se ne sbatte altamente? Ma fatemi il piacere... :mad:

citus
22-09-2004, 07:18
Questo spiega tutto..

Non la vedo proprio in questo modo...
Questi idioti mondiali non hanno considerato il FORTE impatto delle free.
Prendete me, per esempio. Attualmente non voglio sostenere il costo di una flat, però mica sono un fesso! Ho approfittato di 3 mesi di navigazione gratis. E così tanta altra gente.

I dati statistici vanno visti con ottimismo, se si pensa che molta più gente è attenta al progresso, ma con abbondante sconforto quando vedi questi avvoltoi fare previsioni e autoesaltarsi come King Kong.

Statistica: unica scienza matematica non esatta, soggetiva, opinabile e visibile da infiniti punti di vista... Non me ne voglia chi ha sbattuto la testa sui libri per anni, ma oggi ho le palle mooolto girate...

citus
22-09-2004, 09:38
Originariamente inviato da Connect
Chissà come mai c'è meno concorrenza... Chi ha detto "CARTELLO"? :rolleyes:

Sto Pileri lo prenderei a calci nei denti (mi assumo piena responsabilità di ciò che scrivo), no comment sulla petizione e ha il coraggio di parlare dei servizi a valore aggiunto tipo le videotelefonate di cui il 99% degli italiani se ne sbatte altamente? Ma fatemi il piacere... :mad:

Io mirerei leggermente più in basso... sai com'è bisogna limitare anche i danni futuri provocati da eventuale discendenza...

OT: sono andato sul sito di puffolandia, preso da immonda curiosità. Ma ti pare normale che il banner di Tin.It occupi metà pagina senza possibilità di essere chiuso???
/OT:confused:

frankieta
22-09-2004, 13:15
Un occhiata qui:
http://www.pcself.com/primopiano/04/09/044.html

Siamo citati in fondo...
e qui:
http://www.lastampa.it/redazione/news_high_tech/archivio/0409/bandalarga.asp

sempre in fondo (sul sito del "La Stampa" però), con un bel commento di un analista di mercato che dice come in Italia ci sia sempre stata poca concorrenza...èbla bla...:mad:

citus
22-09-2004, 13:56
Un occhiata qui:
http://www.pcself.com/primopiano/04/09/044.html

Siamo citati in fondo...
e qui:
http://www.lastampa.it/redazione/news_high_tech/archivio/0409/bandalarga.asp

sempre in fondo (sul sito del "La Stampa" però), con un bel commento di un analista di mercato che dice come in Italia ci sia sempre stata poca concorrenza...èbla bla...:mad:

Bella scoperta ha fatto sto tipo...
Ma porca pupazza, ci fosse uno in grado di continuare il discorso in modo un po' più costruttivo, del tipo:
" bla bla vla... nonostante il mercato unico Ue i prezzi tra i due Paesi sono difficilmente paragonabili, visto che in Italia c’è da sempre meno concorrenza rispetto alla Francia in OGNI settore E SE LA SITUAZIONE NON CAMBIA RESTEREMO NON IL FANALINO DI CODA MA LA PICCOLA ED INUTILE LUCETTA DEL PORTABAGAGLI..."

Suona meglio, no? ;)

Manuelix
22-09-2004, 13:57
Messa in uni ieri... speriamo che serva a qualcosa.

Blade^R
22-09-2004, 14:08
Su questo forum ed altri siamo gia abbastaza a pensare che bisogna frare qualcosa.

Perche non incominciamo a scrivere a Striscia la notizia ?

Se fossimo piu di una persona a scrivere magari ci dedicheranno un servizio, saremmo piu visibili agli occhi degli altri.... che dite ?

Eizo
22-09-2004, 16:14
ho provato ad inviare segnalazione a report e mi manda raitre ma mi da errore

qualcuno può provare per caso se è tutto a posto o hanno problemi loro?

:muro:

MCA
22-09-2004, 16:17
Mandate e-mail anche a quelli dello Zoo di 105 ( [email protected] ) che hanno un pubblico molto vasto!
Anche loro sono contro "i ladri"... :mad:

Eizo
22-09-2004, 16:18
anche striscia la notizia mi da errore quando invio la protesta

"la pagina che hai cercato è inesistente..... blablabla"

che avranno chiuso baracca e burattini per la marea di segnalazioni che le sono state inviate? :D

Eizo
22-09-2004, 16:27
Originariamente inviato da MCA
Mandate e-mail anche a quelli dello Zoo di 105 ( [email protected] ) che hanno un pubblico molto vasto!
Anche loro sono contro "i ladri"... :mad:

mail inviata

ho copiato pari pari il testo della petizione (mai testo fu scritto in maniera migliore- grande Connect!! ;) )

frankieta ce la fai a mettere nuovamente online i volantini per favore?
grazie così li affisso in uni ;)

Eizo
22-09-2004, 16:46
per mi manda raitre scrivete a :

[email protected] <[email protected]>

frankieta
22-09-2004, 17:48
Originariamente inviato da Eizo

frankieta ce la fai a mettere nuovamente online i volantini per favore?
grazie così li affisso in uni ;)

il link pensavo funzionasse, altrimenti lo avrei riparato subito...sono gli unici link non funzionanti mi sa...
li correggo in serata..al max domattina sono online.

Cmq eccoli in allegato

Eizo
22-09-2004, 22:49
raga riempiamogli le caselle di e-mail quando sono in trasmissione che ve le leggono subito
quindi una spedizione di massa penso possa sorbire maggiori effetti

tipo adesso nel momento in cui scrivo a mimandaraitre

Connect
22-09-2004, 23:54
Leggete e ridete (o piangete, a scelta) questa è la risposta ad una mail inviata ad una delle persone che mi ha scritto.

From: Telecom Italia S.p.a. ([email protected])
To: ****** (tolgo l'indirizzo del mittente)
Sent: Wednesday, September 22, 2004 2:23 PM
Subject: RE : Richiesta di informazioni su ProntoRisposta

Gentile cliente,
i servizi ADSL proposti in FRANCIA non sono comparabili con le
disponibilità ITALIANE in quanto esite nel paese d''Oltralpe una minore
concorrenza nel settore telefonico che al contrario in ITALIA è
agguerrito.

Distinti saluti
Telecom Italia

Commentate pure e cercate, se possibile, di trattenervi dallo scrivere commenti pieni di insulti. :D

bluelake
23-09-2004, 00:02
Gentile cliente,
agguerrito.

Distinti saluti
Telecom Italia
premesso che il soggetto della seconda parte della frase è "concorrenza", quindi sarebbe "agguerritA" e non "agguerritO"...
in economia, maggior concorrenza = prezzi più bassi, minore concorrenza = prezzi più alti... (ora non mi chiedete se questa teoria era quella di John Maynard Keines o di un altro economista, ho finito le superiori 10 anni fa :O ) :mbe:

Connect
23-09-2004, 04:03
Piccolo OT: Ho finito proprio ora di sistemare Xoops e posso ora dichiarare ufficialmente aperto Telefonia Italia. Al momento è ancora un po' spoglio e vuoto, ma col tempo lo riempiremo tutti insieme. L'indirizzo è:
http://telefoniait.altervista.org
Fate girare il link, diventerà quella la base per le iniziative future e così togliamo un pochino di disturbo da HwUpgrade, che fino ad ora ha ospitato la "casa" della petizione (ovvero questo thread). :)

citus
23-09-2004, 08:55
Leggete e ridete (o piangete, a scelta) questa è la risposta ad una mail inviata ad una delle persone che mi ha scritto.

Gentile cliente,
agguerrito.

Distinti saluti
Telecom Italia

Commentate pure e cercate, se possibile, di trattenervi dallo scrivere commenti pieni di insulti. :D

Connect, ora ti denuncio per tentato omicidio... :eek: :eek: :eek:

Sono caduto dalla sedia per le risate! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

citus
23-09-2004, 09:03
Striscia e Jene ho mandato l'email.

Report della Rai mi ha risposto (e non era un risponditore automatico), sono stati gentili ma non assicurano nulla perchè la palla passa agli autori.

Secondo me non è il caso di incollare tutto il discorso della petizione. Io preferisco segnalare i link dopo una brevissima descrizione d'apertura, così l'email diventa più diretta e non impone una lunga lettura a chi ha decine di email da leggere e non ha molto tempo.

Riguardo l'invasione di email alle trasmissioni, forse non sarebbe una buona idea. Cerchiamo di restare nel giusto e nella correttezza, le trasmissioni non c'entrano nulla e non sono tenute ad ascoltarci per forza. Evitiamo di diventare dei rompiscatole insomma, in modo tale che qualora decidessero di parlare della cosa, rappresenterebbero ciò che è in realtà ossia una voce di popolo, non un urlo di guerra.

Intasare quelli della telecom invece si che sarebbe divertente... ;)

luckyluke5
23-09-2004, 09:03

Gentile cliente,
agguerrito.

Distinti saluti
Telecom Italia

ma che ridere o piangere, questi non sono neanche capaci di scrivere :muro:
e quel che scrivono (male) a livello di contenuti è da ignoranti e/o disinformati :rolleyes:
se penso poi che tel omettotutto ecom :D è una delle principali compagnie europee, mi assale un senso di nausea :cry:

CI VORREBBE LA DISDETTA IN MASSA, ANCHE DALLA LINEA NORMALE, MA A QUESTI GLI VA SEMPRE BENE!!!!!!!!!

luckyluke5
23-09-2004, 09:06
Striscia e Jene ho mandato l'email.

Report della Rai mi ha risposto (e non era un risponditore automatico), sono stati gentili ma non assicurano nulla perchè la palla passa agli autori.

Secondo me non è il caso di incollare tutto il discorso della petizione. Io preferisco segnalare i link dopo una brevissima descrizione d'apertura, così l'email diventa più diretta e non impone una lunga lettura a chi ha decine di email da leggere e non ha molto tempo.

Riguardo l'invasione di email alle trasmissioni, forse non sarebbe una buona idea. Cerchiamo di restare nel giusto e nella correttezza, le trasmissioni non c'entrano nulla e non sono tenute ad ascoltarci per forza. Evitiamo di diventare dei rompiscatole insomma, in modo tale che qualora decidessero di parlare della cosa, rappresenterebbero ciò che è in realtà ossia una voce di popolo, non un urlo di guerra.

Intasare quelli della telecom invece si che sarebbe divertente... ;)

sono totalmente d'accordo

citus
23-09-2004, 09:24
Originariamente inviato da Blade^R
Su questo forum ed altri siamo gia abbastaza a pensare che bisogna frare qualcosa.

Perche non incominciamo a scrivere a Striscia la notizia ?

Se fossimo piu di una persona a scrivere magari ci dedicheranno un servizio, saremmo piu visibili agli occhi degli altri.... che dite ?

Credo che qualcuno abbia già scritto a Striscia (compreso il sottoscritto). ;)

Anzi, bisogna sfruttare tutti i mezzi e i canali di comunicazione possibili, restando nel rispetto del lavoro altrui.
:what:

:nera: CARICAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

....
Scherzo ovviamente... cerchiamo di non farci odiare! :)

frankieta
23-09-2004, 10:02

Gentile cliente,
agguerrito.

Distinti saluti
Telecom Italia

Veramente esilarante...come il tizio del 187 di ieri che diceva che in Francia esiste solo France Telecom

fantacalcio
23-09-2004, 10:44

Gentile cliente,
agguerrito.

Distinti saluti
Telecom Italia

FIRMATO!!
Ma stiamo scherzando contro le leggi dell' economia quindi ora la concorrenza aumenta i prezzi ???!!!!:eek: :eek: :eek:
Ragazzi dobbiamo informare tutte le facoltà di economia del mondo perchè là dicono l' opposto!!!Ma che fa ora mi fanno rifare gli esami in facoltà??:D :D :D
Intanto a quello che ha scritto quella cosa , dovrebbero bruciare la laurea se eventualmente qualkuno gli avesse fatto questo regalo!!!
Io però ho l' impressione che spesso anche le associazioni dei consumatori facciano il gioco di chi tiene prezzi troppo alti , poi fanno un accordo quando spunta fuori il caso e tutto è apposto!!
Ma questa cosa dell' ADSL c'è da pochi giorni o è da un bel po' di tempo che le associazioni e gli organi predisposti dormono??!

lele81
23-09-2004, 17:24
Se guardate qui (http://www.satnews.it/news/newstemplate.asp?ID=2602) c'è una notizia presa dall'ansa, dove dicono che alcuni politici hanno avviato un'indagine per quanto rigurada la diffusione del digitale (sia tv che adsl), sia per quanto riguarda la copertura, che per lo stato (immagino i prezzi). Comunque si potrebbe scrivere anche a loro e metterli a conoscenza di questa iniziativa.

Eizo
23-09-2004, 17:30
scrivere si ma a quali indirizzi?

lele81
23-09-2004, 18:12
Questi sono tutti gli indirizzi email di chi ha presentato l'indagine sul digitale:
Giorgio Panattoni ([email protected] )
Carlo Rognoni ([email protected])
Eugenio Duca ([email protected])
Pietro Folena ([email protected])
Paolo Gentiloni ([email protected])
Ettore Rosato ([email protected])
Lello Di Gioia ([email protected])
Alfonso Gianni ([email protected])
Pino Sgobio ([email protected])
Marco Boato ([email protected])
Lorenzo Acquarone ([email protected])

Prometeo98
23-09-2004, 18:13
:)

Eizo
23-09-2004, 18:31
ok però come giustamente diceva prima qualcuno non affossiamogli le email come se stessimo spammando quindi decidiamo uno che si prenda l'iniziativa di mandare un testo unico e via.
poi se lo leggono o non lo leggono amen :)

Eizo
23-09-2004, 18:33
avete notato ragazzi che sia tin.it che tiscali offrano le stesse tariffe per le adsl flat da 1 Mbit (58,45€ mensili)?
e poi non dobbiamo parlare di cartelli? :rolleyes:

lele81
23-09-2004, 20:19
Sempre più veloci in francia:

http://www.pcinpact.com/actu/news/ADSL_6_Mbs_et_512kbs_chez_Free_en_degroupe.htm

bluelake
23-09-2004, 21:08
avete notato ragazzi che sia tin.it che tiscali offrano le stesse tariffe per le adsl flat da 1 Mbit (58,45€ mensili)?
e poi non dobbiamo parlare di cartelli? :rolleyes:
beh, se consideri il prezzo a cui Telecom affitta le linee agli altri provider, o gli altri si allineano ai prezzi Telecom oppure fanno pagare alla gente meno di quanto loro pagano a Telecom, e vanno in fallimento ;)

Eizo
23-09-2004, 21:30
io adesso non sono competente in materia di prezzi che telecom applica alle linee che da in affitto agli altri gestori ma non ti sembra strano che abbiano tariffe IDENTICHE?

;)

anzi gradirei che qualcuno mi illuminasse sul prezzo che ogni gestore deve sostenere per fornire una linea adsl ad un cliente

Jotaro3980
23-09-2004, 21:30
A parte l'UP per l'iniziativa......

vi riporto un esempio capitato a me quest'estate....

usando il 56k avevo sottoscritto una flat con Wind (non posso ancora staccarmi da telecom ma spiegherò meglio dopo anche questo punto)....che comprendeva telefonate e internet.

Come penso il 99% delle persone interessate alla tecnologia (:rolleyes: ) adsl girando tra le varie offerte per cercare qualcuno che coprisse la mia zona (non ancora coperta da Telecom mentre il restante paese risulta coperto...)scopro che Wind può attivarmi il servizio Adsl...tutto ciò confermato dall'addetto Wind telefonicamente..quindi non pensando a una bufala ho cambiato il piano tariffario escludendo Internet inquando da lì a 15 giorni (a detta dell'operatore)sarei passato all'uso di un Adsl con i lsuo relativo abbonamento.
Risultato : dopo 3 mesi ancora l'adsl non è attiva.

Ho teneuto una stretta corrispondenza sia con Telecom che con Wind (email e telefono) ricevendo in breve la suddetta risposta:
Wind: Noi possiamo coprirti ma Telecom non ce lo lascia fare :confused:
Telecom: Stiamo rimordernando la linea e presto la tua zona sarà coperta.....(tutto il paese risulta già coperto nel sito )

Vado sul sito della Telecom e il mio paese risulta coperto da Adsl...provo alcuni numeri a caso (di amici) e risulta che solo la mia Via non è attiva !!! :muro:

Concludo...(scusate lo sfogo) più di un anno fa Telecom mi offrì l'adsl in prova gratuita (sondaggio?)che non accettai perchè ero a militare e non volevo aver casini con rispedizioni etcetc...e ripsosi che non ero interessato.....ora che sarei interessato risulta che tutto il mio prefisso (distr.telefonico) è coperto al 90% ....in pratica manca solo la mia centrale ... intanto nel sito risulta che hanno "coperto"..telecom=società per azioni..e non continuo....

Perchè nessuno controlla questa falsa pubblicità?
Perchè se Telecom non vuole modernizzare una centrale (sai che fatica e costo :rolleyes: ) Wind non può?

Perchè parlano tanto di libertà di mercato quando per attivarmi un servizio con un Operatore alla fine devo sempre chiedere a Telecom?

Perchè nessuno controlla tutto ciò ?
Perchè si va avanti chiudendo gli occhi su questo schifo e puntano solo il dito contro chi scarica un mp3 o un film da internet?

Perchè si elogia tanto la tecnologia se poi quando la usi vieni solo giudicato?

Buona fortuna per l'iniziativa.

P.S: A sto mi viene a pensare che in Italia ci siano alcuni prezzi perchè alcuni hanno anche fatto pressioni per cautelarsi dai danni derivanti dallo scarico selvaggio....non so più a che credere....

:sofico: :sofico:

Eizo
23-09-2004, 21:34
ecco il listino per quanto riguarda le mbit

http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070777/adsl128_listino.htm

bluelake
23-09-2004, 21:40
Originariamente inviato da Jotaro3980
Perchè se Telecom non vuole modernizzare una centrale (sai che fatica e costo :rolleyes: ) Wind non può?
perché Telecom non gli da le chiavi... le centrali sono ancora di proprietà Telecom...

citus
23-09-2004, 22:10
Originariamente inviato da bluelake
perché Telecom non gli da le chiavi... le centrali sono ancora di proprietà Telecom...

Cartello....
Gli mostrerei questo di cartello a sti fetenti... :banned:

/OTTIMISMO MODE ON
Ma finirà la pacchia... prima o poi finirà!
La gente si sta pian pianino svegliando!!!

Perchè l'ottimismo è il profumo della vita... :cry:

/OTTIMISMO MODE OFF

Un secco "mannaggia le paparelle" ci sta a pennello... :muro:

Connect
24-09-2004, 02:36
Piccolo OT: Ho finito proprio ora di sistemare Xoops e posso ora dichiarare ufficialmente aperto Telefonia Italia. Al momento è ancora un po' spoglio e vuoto, ma col tempo lo riempiremo tutti insieme. L'indirizzo è:
http://telefoniait.altervista.org
Fate girare il link, diventerà quella la base per le iniziative future e così togliamo un pochino di disturbo da HwUpgrade, che fino ad ora ha ospitato la "casa" della petizione (ovvero questo thread). :)
Quoto il messaggio dato che a quanto pare in pochi l'avevate letto (siamo solo 4 iscritti al momento).

Dr. Halo
24-09-2004, 08:46
ti ho mandato un pvt

greio
24-09-2004, 09:05
Quoto il messaggio dato che a quanto pare in pochi l'avevate letto (siamo solo 4 iscritti al momento).
Io ci sono, ma se vuoi che lo leggano, scrivi così:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

E' aperto il nuovo sito

"TELEFONIA ITALIA"

>>> http://telefoniait.altervista.org <<<

Correte ad informarvi e a registrarvi!

:ops:

Dr. Halo
24-09-2004, 09:08
hai cannato il link:D :D :D

ripez
24-09-2004, 10:44
piccolo OT per connect:
il sito che hai creato per annunciare a tutto il mondo lo scandalo (e sono ancora pochi i visitatori!! :muro: :muro: :muro: )
come hai fatto a crearlo? o meglio c'è da pagare l'hosting o è free?
thks, DjR.

Eizo
24-09-2004, 11:19
edit:errore mio non ho schicciato il pulsante finito

lele81
24-09-2004, 12:33
Forse qualcosa si muove. Tratto dal sito www.windworld.org

a partire dal 27 settembre, i clienti che si abboneranno a Libero Adsl e risiedono in zone coperte dalla rete a banda larga di Libero navigheranno a 1.280 Kbps in download e 256 Kbps in upload.
L’offerta è valida sia per il mercato consumer sia per quello microbusiness.
Tutte le altre condizioni economiche (costo di attivazione, canoni mensili, costi degli apparati, ecc) resteranno immutate
Ai clienti che invece risiedono nelle zone non ancora coperte, o coperte ma con il sito senza risorse, il servizio sarà attivato a 640 Kbps, per poi essere migrato automaticamente (e gratuitamente) a 1.280 Kbps su rete Libero non appena aperto il sito o approvvigionate le risorse

Connect
24-09-2004, 12:35
Originariamente inviato da ripez
piccolo OT per connect:
il sito che hai creato per annunciare a tutto il mondo lo scandalo (e sono ancora pochi i visitatori!! :muro: :muro: :muro: )
come hai fatto a crearlo? o meglio c'è da pagare l'hosting o è free?
thks, DjR.
In pratica è free. L'unica piccola cosa che ha un costo è il database che fa funzionare il portale e per quello vi chiedo un click ogni tanto su uno dei banner pubblicitari in alto. ;)

DonaldDuck
24-09-2004, 12:49
Ciao a tutti. innanzitutto complimenti all'autore della petizione. Ho firmato anch'io e stiamo a 29052 signatures. Me ne sono accorto solo oggi di questo thread ma meglio tardi che mai. Costi elevati e servizi pessimi, puah:mad:. Ho un contratto ADSL 1200 con TIN. Ho condotto una battaglia personale per ottenere la copertura ADSL per il paese dove abito e ci sono riuscito. Avevo inviato una raccomandata al Garante per le Telecomunicazioni perchè a circa 6 Km dalla mia abitazione avevano quasi completato gli aggiornamenti della centrale e da me NO!. Facciamo sentire la nostra voce. I soldi sono i nostri e dobbiamo essere padroni del nostro portafoglio.
Ciauz

citus
24-09-2004, 16:10

Io ci sono ;)
Complimenti!

Dix 3
24-09-2004, 16:37
ma per quanto resterà aperta la petizione???

Ps: dai che ce la facciamo a sfondare le 30.000...:sofico: :sofico:

DonaldDuck
24-09-2004, 22:34
Originariamente inviato da Dix 3
ma per quanto resterà aperta la petizione???

Ps: dai che ce la facciamo a sfondare le 30.000...:sofico: :sofico:
Appena trovo cinque minuti spargo la voce nei posticini che frequento su internet. ;)

bluelake
25-09-2004, 00:05
Io ci sono, ma se vuoi che lo leggano, scrivi così:
ma poi sennò gli faccio il cazziatone perché sembra che spammi... ad essere fidanzato con un moderatore è diventato furbo ;) :D

MCA
25-09-2004, 02:53
Forse ne parlerà anche Report (Rai3), venerdì prossimo (1/10) alle 21:00... :rolleyes:

citus
25-09-2004, 04:01
Forse ne parlerà anche Report (Rai3), venerdì prossimo (1/10) alle 21:00... :rolleyes:

Magari!
All'email mi hanno risposto... e non era un risponditore automatico!

Ma anche se di sicuro chi mi ha risposto non è quello che decide... comunque la palla è in mano agli autori che devono avere tempo, mezzi e "mani libere" per poter dare spazio all'argomento.

incrociamo le dita, sarebbe una bella botta di salute!

Intanto tornando a casa tappezzerò il treno, le auto e tutto ciò che incontro di volantini. Sto diventando leggermente sovversivo di questi tempi :D

Prometeo98
25-09-2004, 09:13
Questo è il titolo della prossima puntata:
Privatizzazioni (http://www.report.rai.it/) (clikka e apri l'homepage di report)

Se leggete l'articolo di presentazione della puntata dice una cosa interessante riguardo la TELECOZZ!!!! http://www.spammers.it/viol/10.gif

frankieta
25-09-2004, 09:24
Originariamente inviato da Prometeo98
Questo è il titolo della prossima puntata:
Privatizzazioni (http://www.report.rai.it/) (clikka e apri l'homepage di report)

Se leggete l'articolo di presentazione della puntata dice una cosa interessante riguardo la TELECOZZ!!!! http://www.spammers.it/viol/10.gif

mmm....interessante:) :)

E cos' wind si decide a passare oltre il megabit....mi chiedo quanto degli avvenimenti che occorrono in questi tempi sia "merito" nostro...continuiamo cosi!!!;)

antarex
25-09-2004, 09:34
Magari!
All'email mi hanno risposto... e non era un risponditore automatico!

Ma anche se di sicuro chi mi ha risposto non è quello che decide... comunque la palla è in mano agli autori che devono avere tempo, mezzi e "mani libere" per poter dare spazio all'argomento.

incrociamo le dita, sarebbe una bella botta di salute!

Intanto tornando a casa tappezzerò il treno, le auto e tutto ciò che incontro di volantini. Sto diventando leggermente sovversivo di questi tempi :D

lascia l'email così scrivo anche io....
:D

franklar
25-09-2004, 10:02
ho appena scritto anch'io a Report, senza sapere che avevate già scritto voi... beh abbondiamo :D

cmq. ho l'impressione che sarà Striscia a fare lo Scoop-tormentone, sempre che Telecom non sia tra gli inserzionisti pubblicitari di quella fascia oraria :rolleyes: ;)

Eizo
25-09-2004, 10:08
leggete qua:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=717622

e spargete le voci ********

MCA
25-09-2004, 13:58
leggete qua:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=717622

e spargete le voci ********

Se fosse vero... se le fonti sul forum di html fossero affidabili al 100%, la situazione sarebbe ancora più scandalosa!!!!!

Intanto solo l'idea che TELECOM FA TRATTAMENTI DI FAVORE AI CLIENTI CHE VORREBBERO ANDARSENE, mi fa imbestialire ancor di più!

Oltre al furto, anche la beffa :mad:

Jotaro3980
25-09-2004, 17:54
Non per sminuire la petizione...

Ma l'offerta Wind di passaggio a 1mb da 640 era già attiva ad agosto...

ora non so com'è l'offerta ma ad agosto recitava così:

Se hai ADSL 640 e il tuo telefono può essere collegato (doppino) alla centrale Wind passi in automatico da 640 a 1mb.

Tutto ciò per dimostrare che anche la 640 ha dei prezzi assurdi....hanno mangiato sulla 320 .. ora sulla 640...forse fra 10 anni (quando tutta l'europa viaggerà in fibra da 8 anni) anche noi saremo cablati.....e logicamente ci avranno mangiato sopr anche lì.

Per il discorso della cablatura posso solo dirvi che c'è una magna magna sopra mostruoso....

Lo stato ha costruito 2 dorsali Torino-Venezia e da Milano-Firenze-Roma-Napoli (a grandi linee) e invece di portare le fibre dentro le città in centrali apposite o almeno nei tubi (ormai i lavori li stavano già facendo) hanno detto: Se qualcuno vuole paga e li tira.

Tutto ciò rallenta e non poco la diffusione.Sempre italietta rimane.

FastWeb ha bloccato la cablatura proprio perchè costa un macello .... cmq il risultato è che esistono già dei monopoli nelle città di chi gestisce la fibra e se un domani dovesse giungere un nuovo fornitore dovrebbe appoggiarsi alle fibre di chi già le usa ... anche allora ci sarà da fare una lotta ... :(

Up

franklar
25-09-2004, 18:24
Originariamente inviato da Jotaro3980

Ma l'offerta Wind di passaggio a 1mb da 640 era già attiva ad agosto...

ma non mi risulta che Wind chieda 5 euro al mese come im francia :rolleyes:

fantacalcio
25-09-2004, 19:31
Originariamente inviato da franklar
ma non mi risulta che Wind chieda 5 euro al mese come im francia :rolleyes:

Ciao a tutti
allora l' offerta wind è presente da marzo circa ed è esclusivamente per chi effettua il distacco da telecom cioè va in ull!
cioè la wind prende in affitto l' ultimo miglio da telecom e lo collega alla sua centralina (che costa una montagan di soldi!) che è all 'interno di quella telecom , ma la linea è sempre quella telecom , se avviene un problema nel' ultimo miglio non interviene wind (Xkè non ha tecnici per farlo!:eek: :eek: ) ma chiede a telecom di effettuare l' intervento(e quindi passano un casino di giorni!! :mad: )!. Ovviamente wind non mette la sua centralina dove le richieste sono pochissime ma dove facendo un conto delle richieste wind riprende la montagna di soldi della sua centralina!Ecco xkè in molte zone non è possibile effetrtuare il distacco eprob mai lo sarà!
Ma la cosa brutta e che se fai il distacco l' adsl la puoi fare solo con wind o con un operatore che ti installa una linea dati come tin.it!!
:eek: :eek: :mad:

DonaldDuck
25-09-2004, 23:43
Originariamente inviato da fantacalcio
Ciao a tutti
allora l' offerta wind è presente da marzo circa ed è esclusivamente per chi effettua il distacco da telecom cioè va in ull!
cioè la wind prende in affitto l' ultimo miglio da telecom e lo collega alla sua centralina (che costa una montagan di soldi!) che è all 'interno di quella telecom , ma la linea è sempre quella telecom , se avviene un problema nel' ultimo miglio non interviene wind (Xkè non ha tecnici per farlo!:eek: :eek: ) ma chiede a telecom di effettuare l' intervento(e quindi passano un casino di giorni!! :mad: )!. Ovviamente wind non mette la sua centralina dove le richieste sono pochissime ma dove facendo un conto delle richieste wind riprende la montagna di soldi della sua centralina!Ecco xkè in molte zone non è possibile effetrtuare il distacco eprob mai lo sarà!
Ma la cosa brutta e che se fai il distacco l' adsl la puoi fare solo con wind o con un operatore che ti installa una linea dati come tin.it!!
:eek: :eek: :mad:
Infatti quando chiesi spiegazioni a Wind sul distacco completo da Telecom e sulla questione dell'ultimo miglio risposero che non sarebbe stato possibile. Mi sa che cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa.

Marco2000
26-09-2004, 09:55
29998.... ancora due!!!!:D

frankieta
26-09-2004, 10:47
Da "Il Giornale" di oggi, nella sezione Er@ Digitale a cura di Maddalena Camera si parla di collegamento wi-fi con Nocable e addirittura c'è scritto:"Si dice che le tarife ADSL in Itaklia non siano tra le più convenienti, tuttavia c'è qualche novità all'orizzonte."
Ragazzi sono veramente STUPEFATTO!:muro:

pippo1957
26-09-2004, 11:34
Da "Il Giornale" di oggi, nella sezione Er@ Digitale a cura di Maddalena Camera si parla di collegamento wi-fi con Nocable e addirittura c'è scritto:"Si dice che le tarife ADSL in Itaklia non siano tra le più convenienti, tuttavia c'è qualche novità all'orizzonte."
Ragazzi sono veramente STUPEFATTO!:muro:

Anche io :eek: come si sa a leggere "il giornale" ? :p

DonaldDuck
26-09-2004, 20:55
Originariamente inviato da DonaldDuck
Appena trovo cinque minuti spargo la voce nei posticini che frequento su internet. ;)
Fatto!!

frankieta
26-09-2004, 23:05
Originariamente inviato da pippo1957
Anche io :eek: come si sa a leggere "il giornale" ? :p

Ragazzi, è mio padre che compra i quotidiani...e poi è solo perchè è in "omaggio" con un quotidiano locale.

La prima lettura è Repubblica..:)

Omni
27-09-2004, 01:21
Ragazzi, è mio padre che compra i quotidiani...e poi è solo perchè è in "omaggio" con un quotidiano locale.

La prima lettura è Repubblica..:)

hehe anke da me lo danno in omaggio con il nostro giornale locale (Latina Oggi) bè na monnezza del genere solo in regalo lo possono dare!! cmq prima lettura sempre Repubblica!
ciao

DonaldDuck
27-09-2004, 11:15
Originariamente inviato da Marco2000
29998.... ancora due!!!!:D
30732 Total Signatures:p

greio
27-09-2004, 11:33
Oggi si parla anche di ADSL su Punto informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=49751)

peruzzi
27-09-2004, 12:04
Oggi si parla anche di ADSL su Punto informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=49751)

Chapeau
:( :( :( articolo fantastico fotografa bene l'Italietta

Prometeo98
27-09-2004, 17:32
Chi lo sa ............................. sia mai che fanno un accenno!!!!http://www.spammers.it/clas/2.gif

vegalox
27-09-2004, 17:39
informato anche di questo articolo Valerio Staffelli!!

bertoz85
27-09-2004, 18:41
potreste darmi qualche bel indirizzo mail della telecom, o di qualcun'altro, oppure darmi qualche link per trovarlo?

Sono inc@##ato come una iena, pure oggi non riesco ad accedere ad internet, oggi non riesce ad allinearsi, mi dice "sconnessione per la presenza di troppi errori", è da un mese ormai che vado di stenti, adesso sono connesso col caro vecchio modem (38kbps G A R A N T I T I :eek: :cry: ), ma CHE C@ZZO fanno alla centrale, madonna santa... e non è un guasto isolato, qua un mese ogni due è una storia cosi!!

E' possibile che io devo dare tanti soldi a quelle teste di cocco e poi spenderne altri per collegarmi con modem??
E noi saremmo in europa?? Ma ndove!!! In francia e simili non esistono di questi disservizi!! Solo a noi poveri scemi ci fregano sempre nello stesso modo salari da fame e prezzi da nababbi.

dai fate presto, vi prego, altrimenti non riesco a mantenere la rabbia per scrivergli, sopratutto visto che domani tutto funzionerà per bene, per poi non funzionare più dopodomani!!

ciao

DonaldDuck
27-09-2004, 19:02
bertoz85? Da quanto tempo hai l'ADSL? Appena attivato il mio ADSL 1200 con TIN avevo continuamente dei disallineamenti del modem ( uno schifoso Urmet in comodato :cran: ). Un tecnico Telecom si è mosso dopo una settimana di solleciti e mails minacciose da parte mia. E fortuna che TIN mi aveva assicurato un intervento entro le 48 ore. Quando è venuto ha riscontrato delle saldature fasulle sulla scheda di centrale. Nel frattempo avevo scritto al Garante per le Telecomunicazioni ed una funzionaria ha inviato richiesta di chiarimenti al mio provider. E' andata bene per un paio di giorni dopodiché è ricominciato tutto peggio di prima. Alla fine, dopo ulteriori pappate di fegato e minacce varie, si è scoperto che il difetto risiedeva nella presa che mi avevano installato a casa: il doppino era connesso su un filtro antifulmine!!! Roba da matti. Un filtro antifulmine su una linea solo dati ADSL.:mad:

soulreaver
27-09-2004, 20:16
ragazzi sul sito delle petizioni ne ho trovata una che sembra identica a quella italiana come obiettivo:D però riguarda la spagna che ha gli stessi nostri prezzi per le adsl ed è insieme a noi fanalino di coda europeo guardate qui.....

http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?prot1

io ho firmato per solidarietà come ha fatto uno spagnolo con la petizione italiana:D

ma io dico se ci unissimo italia e spagna in una mega petizione? non sarebbe meglio? :eek:

bertoz85
27-09-2004, 20:22
bertoz85? Da quanto tempo hai l'ADSL? Appena attivato il mio ADSL 1200 con TIN avevo continuamente dei disallineamenti del modem ( uno schifoso Urmet in comodato :cran: ). Un tecnico Telecom si è mosso dopo una settimana di solleciti e mails minacciose da parte mia. E fortuna che TIN mi aveva assicurato un intervento entro le 48 ore. Quando è venuto ha riscontrato delle saldature fasulle sulla scheda di centrale. Nel frattempo avevo scritto al Garante per le Telecomunicazioni ed una funzionaria ha inviato richiesta di chiarimenti al mio provider. E' andata bene per un paio di giorni dopodiché è ricominciato tutto peggio di prima. Alla fine, dopo ulteriori pappate di fegato e minacce varie, si è scoperto che il difetto risiedeva nella presa che mi avevano installato a casa: il doppino era connesso su un filtro antifulmine!!! Roba da matti. Un filtro antifulmine su una linea solo dati ADSL.:mad:
si, ti dico solo che alla telecom fanno ridere, mi vergogno quasi di abitare qui, e pensare che diffondono un'immagine talmente bella di loro, alla tv...
avete visto il loro spot? io dico che quie deficienti riuscivano a fare incazzare pure il Ghandi ... come loro non c'è nessuno.

cmq Donaldduck, non so quale sia il problema, penso che il problema sia alla base nella società che gestisce il servizio, probabilmente nella mia centrale si grattano la pancia 24h/7g, dico solo che a me l'ADSL va benone per un mese, con velocità buone (70-75kb), poi d'un tratto incominciano i problemi più disparati:
- ping mostruosi all'ISP (parlo di 500-1000ms) che si traducoon in latenze altissime e velocità di scaricamento inferiore ai 10kb/s.
- disallineamenti, o mancanza di allineamento. Ho un modem dove posso vedere i parametri della linea telefonica (segnale, attenuazione), e questi precipitano in basso. Se alzo la cornetta mentre è allineato o cerca, sento un gran fruscio.
- non riesco a loggarmi ("il protocollo PPP è stato terminato" - "nome utente o password non validi")

e tutto questo dura un mesetto o più... poi magicamente si rimette a posto e va tutto a gonfie vele. c@zzo alla telecom non sbagliano di un millesimo, tutto ciò succede sempre nei tempi prestabiliti!! ormai gli 80kb/s sono un'utopia per me.

Ad esempio, oggi scaricavo a 40 kb al max (qst velocità le misuro con vari test), prima di mangiare non si allineava, e adesso funzionicchia.

Adesso nn venitemi a dire che chi non ha l'adsl sta peggio... io sto pagando un vallo di soldi al mese per l'adsl, e sto strapagando il doppio per le connessioni modem!!

ciao!!!

Connect
27-09-2004, 20:32
Scusate se ultimamente sto poco dietro a tutte queste cose, ma tra problemi di salute e acciacchi vari miei (purtroppo risento del cambio di stagione) e altri problemi non riesco a stare dietro a tutto. Vi ricordo ancora una volta cmq di iscrivervi a telefonia italia, trovate il link nella mia sign. ;)

DonaldDuck
27-09-2004, 21:02
Scusate se ultimamente sto poco dietro a tutte queste cose, ma tra problemi di salute e acciacchi vari miei (purtroppo risento del cambio di stagione) e altri problemi non riesco a stare dietro a tutto. Vi ricordo ancora una volta cmq di iscrivervi a telefonia italia, trovate il link nella mia sign. ;)
Fatto;). Hai pvt!
Ciauz:)

Eizo
27-09-2004, 21:21
l'hanno fatto vedere pure ora
"comunicare è vivere"
ma che li spendessero tutti in medicine i soldi che ci rubano

DonaldDuck
27-09-2004, 21:25
Originariamente inviato da bertoz85
si, ti dico solo che alla telecom fanno ridere, mi vergogno quasi di abitare qui, e pensare che diffondono un'immagine talmente bella di loro, alla tv...
avete visto il loro spot? io dico che quie deficienti riuscivano a fare incazzare pure il Ghandi ... come loro non c'è nessuno.

cmq Donaldduck, non so quale sia il problema, penso che il problema sia alla base nella società che gestisce il servizio, probabilmente nella mia centrale si grattano la pancia 24h/7g, dico solo che a me l'ADSL va benone per un mese, con velocità buone (70-75kb), poi d'un tratto incominciano i problemi più disparati:
- ping mostruosi all'ISP (parlo di 500-1000ms) che si traducoon in latenze altissime e velocità di scaricamento inferiore ai 10kb/s.
- disallineamenti, o mancanza di allineamento. Ho un modem dove posso vedere i parametri della linea telefonica (segnale, attenuazione), e questi precipitano in basso. Se alzo la cornetta mentre è allineato o cerca, sento un gran fruscio.
- non riesco a loggarmi ("il protocollo PPP è stato terminato" - "nome utente o password non validi")

e tutto questo dura un mesetto o più... poi magicamente si rimette a posto e va tutto a gonfie vele. c@zzo alla telecom non sbagliano di un millesimo, tutto ciò succede sempre nei tempi prestabiliti!! ormai gli 80kb/s sono un'utopia per me.

Ad esempio, oggi scaricavo a 40 kb al max (qst velocità le misuro con vari test), prima di mangiare non si allineava, e adesso funzionicchia.

Adesso nn venitemi a dire che chi non ha l'adsl sta peggio... io sto pagando un vallo di soldi al mese per l'adsl, e sto strapagando il doppio per le connessioni modem!!

ciao!!!
Un capolavoro il loro spot ( Spike Lee) ma assolutamente indegno rispetto la filosofia commerciale. Secondo me è un suggerimento sottointeso per noi utenti a comportarci in modo pacato nei loro confronti:D. E come si fa? Certo il tuo è un bel problema tecnico. Un mio parente poco fa mi ha confidato che lui si connette e dopo circa due minuti si disallinea. Quasi ci si rimetterebbe l'orologio. E pensare che era al settimo cielo. :mad:

Prometeo98
27-09-2004, 21:43
:sob:

Io ho potuto vedere solo l'inizio e Gregio parlava di questo inviato http://www.striscialanotizia.it/bin/77.$plit/C_3_inviato_36_listatakesscheda_itemTake_0_fotoscheda.jpg che come potete vedere si trova a Parigi, il quale indaghera su un'ingiustizia!:rolleyes:
Fusse che fusse ...............................:D

Cmq andate a visitare il nuovo sito di striscia, è carino ..................

Ciao!;)

citus
27-09-2004, 22:44
Originariamente inviato da antarex
lascia l'email così scrivo anche io....

C'è il link sul sito! ;)

citus
27-09-2004, 22:54
Originariamente inviato da soulreaver
ragazzi sul sito delle petizioni ne ho trovata una che sembra identica a quella italiana come obiettivo:D però riguarda la spagna che ha gli stessi nostri prezzi per le adsl ed è insieme a noi fanalino di coda europeo guardate qui.....

http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?prot1

io ho firmato per solidarietà come ha fatto uno spagnolo con la petizione italiana:D

ma io dico se ci unissimo italia e spagna in una mega petizione? non sarebbe meglio? :eek:

Firmato pure io! Ed ho lasciato pure un messaggio che spero capiscano, chissà chissà... una mano lava l'altra :D

31304!!!
bene bene.....

soulreaver
28-09-2004, 00:07
Firmato pure io! Ed ho lasciato pure un messaggio che spero capiscano, chissà chissà... una mano lava l'altra :D

31304!!!
bene bene.....

sperem:D

Prometeo98
28-09-2004, 09:12
Un pacco di cacate!!!!!!!!!!!!

Parla del Monzambico! Ma baff......

Dovevamo mandare la lettera anche ad OMNIBUS mannaggia!!!!:eek:

DonaldDuck
28-09-2004, 12:31
Originariamente inviato da Prometeo98
Un pacco di cacate!!!!!!!!!!!!

Parla del Monzambico! Ma baff......

Dovevamo mandare la lettera anche ad OMNIBUS mannaggia!!!!:eek:
Ho inviato delle mails ad alcune redazioni di quotidiani
:sperem:

Eizo
28-09-2004, 15:32
ao rega ve racconto questa che le batte tutte
possiedo un abbonamento tin.it 640base
pochi giorni fa ho chattato con gli operatori per darmi info su come fare la disdetta
mi hanno chiamato sentendo la puzza della disdetta mi han detto che mi scaleranno un tot ad ogni fattura per 12 mesi (circa 6 euro e un po')
le ho chiesto se questa operazione mi avrebbe vincolato per un altro anno intero ma mi hanno detto di no
rimango sempre più biasito
:nono:
intanto io tengo pronta la lettera di disdetta e vedo le promozioni che mi si offrono tanto ho tempo 30 giorni prima della scadenza del contratto
io ho accettato ma se lo vede nieco sto post mi ammazza :D

Eizo
28-09-2004, 15:36
:edit:

emipao
28-09-2004, 22:55
pochi giorni fa ho chattato con gli operatori per darmi info su come fare la disdetta

Dove è che hai chattato...mi piacerebbe andarci anche a me per dirgliene 4...gli operatori del 187 li ho già offesi tutti...

Dr. Halo
29-09-2004, 08:43
Originariamente inviato da emipao
Dove è che hai chattato...mi piacerebbe andarci anche a me per dirgliene 4...gli operatori del 187 li ho già offesi tutti...
ragazzi va bene essere inkaz e far sentire le nostre ragioni ma non trattate male le persone dei call center che non ci possono fare nulla. Sono spesso incompetenti perchè c'è un gran turn over. Avete mai sentito parlare di CO.CO.CO? Ecco quei poveri cristi lavorano 8 ore al giorno per essere pagati un nulla e se stanno a casa in malattia o ferie non sono retribuiti. ovvio che appena qualcuno trova di meglio se ne va: per questo pochi hanno l'esperienza pr poter rispondere adeguatamente alle domande che spesso gli vengono poste. Ripeto: facciamoci sentire ma senza offendere gli operatori che non ci possono fare nulla ;)

Dr. Halo
29-09-2004, 08:45
:edit:
sarebbe stata da registrare la telefonata :D :D :D (che credi che non mi ricordi ciò che c'era scritto???? :D)... ci sono in giro un sacco di programmi gratuiti con i quali puoi effettuare chiamate Pc2Phone che permettono di registrare la chiamata. Qui si che ci voleva striscia:mad:

Gratisweb
29-09-2004, 09:25
Ciao a tutti ho inviato a tutte le associazioni consumatori un meail vediamo se fanno qualcosa ma ancora ho visto che non stanno fanno niente Booooohhhhh

Secondo me oltre a firmare la petizione che ho già firmato non sarebbe meglio inviare a tutti i provider dell' ADSL questa protesta e se non abbassano le tariffe fare disdetta immediata.

Dipende tutto da noi utenti se facciamo disdetta loro saranno costretti ad abbassare le tariffe.

State pensando che ci sono quelli che ci lavorano ?
Si collegano con il 56K oppure usano altri mezzi diversi da internet, perchè quando internet non si usava si lavorava lo stesso ?

FACCIAMOCI SENTIRE !!!!!!!!!
FATE DISDETTE a livello nazionale e poi vediamo i gestori che fanno.

Consiglio a tutti che hanno un sito internet di mettere un linkl nelle proprie pagine.

emipao
29-09-2004, 09:26
Hai ragione...dicevo tanto per dire...anche se le offese se le sono beccate comunque...non solo gli operatori ma anche il responsabile della mia zona...che si trova nella per Pisa visto che per farmi mettere l'ADSL ho dovuto aspettare da novembre a febbraio...ed abito a Lucca...dove al mio vicino ci hanno messo 3 giorni...ed addirittura abbiamo già le fibre ottiche tutte cablate!!!:mad:

greio
29-09-2004, 10:50
mi hanno chiamato sentendo la puzza della disdetta mi han detto che mi scaleranno un tot ad ogni fattura per 12 mesi (circa 6 euro e un po')

Attualmente Tin.it ha in promozione la 640flat a 33.95... cioè 6 euro in meno del prezzo normale: in pratica ti hanno solo aggiornato la tariffa (e scusa se è poco... 72 euro in meno all'anno!!!)

Ho visto che Libero raddoppia la banda sulla propria linea (640>1280). Il 155 mi ha detto che entro fine 2004 questo dovrebbe accadere in tutta Italia (verità o manovra promozionale???).
Ho chiesto al 187 se hanno intenzione di raddoppiare anche la loro banda e mi hanno seccamente risposto "NO".

Ora, se qualcuno ha ottenuto sconti (oltre a quello di Tin.it) è il momento che lo dica! Arrivare a tariffe francesi sarà impossibile, ma approfittare di qualsiasi scappatoia per risparmiare è un diritto di noi consumatori.
CIAO

Eizo
29-09-2004, 11:01
se wind copre la mia zona io passo alla loro adsl da 1 megabit a 35 euro al mese altro che sconto tin.it :rolleyes:

Eizo
29-09-2004, 11:19
intanto io ho inviato loro un'email speriamo che coprino al più presto la mia zona per usufruire dell'unbundling :sperem:

fantacalcio
29-09-2004, 11:55
se wind copre la mia zona io passo alla loro adsl da 1 megabit a 35 euro al mese altro che sconto tin.it :rolleyes:

mi spiace ma si vede che non sai come funziona wind!
ti faccio solo un esempio io sono stato distaccato da telecom il 16/12/2003 (dopo 2 anni di attesa!, ma ora ci mettono max 60 giorni se c'è la disp. del distacco!) da quel momento non potevo + navigare con il 56k mi si collegava e mi dava sempre impossibile visualizzare pagina intanto sono stato costretto a chiamare un numero (401055) a PAGAMENTO per un disservizio che mi hanno creato loro e telefonando una operatrice del 155(per essere educati !) mi ha detto che se non chiamavo il 401055 potevo tenermi il disservizio!!:eek: :eek:
per fortuna che in quel periodo lavoravo al 155 mobile e conoscevo qualkuno del 401055 che cmq potevano fare poco se non risultava la chiamata! alla fine ho fatto fare 6 segnalzazioni dagli operatori di internet e a queste veniva risposto NON COMPETENZA!!!!:eek: :eek: :eek:
o una Volta NN RISCONTRATO!!:eek: :eek:
ho mandato 2 fax e a uno di questi smistano a un reparto che non c'entravano niente e mi è stato rsp (nel senso che lo vedevo nel pc a lavoro ma se non chiamo io non mi fanno sapere mai niente!!) che non mi spettava nessuno storno ma io non avevo cheisto nessun rimborso!!!Quindi non lo hanno neanke letto il FAX!!!!:eek: :eek:
Infine ho parlato con il coordinatore del servzio Interent 401055 e tramite qualke mio amico abbiamo scoperto che NON ESISTEVA UN REPARTO TECNICO PER INTERNET DIAL-UP!!!:eek:
Quindi il coordinatore si è messo in contatto con qualke tutor di wind e alla fine è stato creato un piccolo reparto per il dial up e dopo un mese e mezzo un tecnico wind si è degnato di chiamarmi per dirmi che il prob. è stato risolto e per fare una prova in linea!!

MCA
29-09-2004, 14:12
Consiglio a tutti voi che siete abbonati ad Alice ADSL di chiamare oggi stesso Telecom (187)-(sottomenu 1) e chiedere se hanno alternative simili a quella di Libero (1280/256Kb a 34,95 euro/mese qui (http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml)). Risponderanno di NO...con tono sicuro e spavaldo. Chiedete se hanno in programma offerte simili! ...Risponderanno che non sanno!... Ringraziate, salutate senza dire nient'altro e chiudete! Non costa nulla... Solo 3 minuti del vostro tempo.

Mi auguro che lo facciate tutti, perchè se almeno un decimo di coloro che hanno firmato la petizione, seguiranno questo consiglio, Telecom Italia aprirà gli occhi e sopratutto, sentirà la voce di coloro che deruba regolarmente e che di solito restano in silenzio, chiedere ... e forse si vergognerà... un po'.

peruzzi
29-09-2004, 15:17
Consiglio a tutti voi che siete abbonati ad Alice ADSL di chiamare oggi stesso Telecom (187)-(sottomenu 1) e chiedere se hanno alternative simili a quella di Libero (1280/256Kb a 34,95 euro/mese qui (http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml)). Risponderanno di NO...con tono sicuro e spavaldo. Chiedete se hanno in programma offerte simili! ...Risponderanno che non sanno!... Ringraziate, salutate senza dire nient'altro e chiudete! Non costa nulla... Solo 3 minuti del vostro tempo.

Mi auguro che lo facciate tutti, perchè se almeno un decimo di coloro che hanno firmato la petizione, seguiranno questo consiglio, Telecom Italia aprirà gli occhi e sopratutto, sentirà la voce di coloro che deruba regolarmente e che di solito restano in silenzio, chiedere ... e forse si vergognerà... un po'.

Pienamente d'accordo te però vedrai che delle nuove attivazioni nelle zone coperte da wind con la 1280 gli altri operatori non ne vedranno neanche mezza e di conseguenza saranno costretti a fare l'upgrade ..............cmq una spinta telefonica non farà male anzi anche per e-mail (per la serie carta canta) ognuno di noi dovrebbe richiere al proprio provider informazioni in merito .

ciao

greio
29-09-2004, 15:32
A differenza dell'upgrade dalla 256 alla 640 (che Telecom fece per i suoi utenti e anche per coloro cui affitta la banda, cioè gli altri operatori), in questo caso libero farà l'upgrade solo dove riuscirà ad arrivare con la propria rete... quindi per gli altri picche, cioè non ci sarà nulla di automatico... solo singole iniziative dei provider (speriamo).

peruzzi
29-09-2004, 15:43
Infatti dobbiam sperare in un massiccio passaggio in termini numerici= economici :) dagli altri operatori a wind nelle zone coperte con le loro centrali che spero riguardino tanti utenti.

ciao

vegalox
29-09-2004, 17:48
perche invece non scriviamo tutti all'autority per le comunicazioni e spieghiamo le nostre ragioni e chiediamo un intervento?

Marco2000
29-09-2004, 18:01
sarei quasi quasi tentato di passare intanto alla 1280 di libero....cosa ne pensate?

MCA
29-09-2004, 18:08
sarei quasi quasi tentato di passare intanto alla 1280 di libero....cosa ne pensate?

Io lo farei all'instante se non fosse che sono legato a telecom per altri 7 mesi (questo è il primo anno di adsl) :muro:

peruzzi
29-09-2004, 18:21

Se la tua zona è coperta dalle loro centraline direi fallo all'istante :cool: se ti toccherà aspettare tempi migliori come tanti altri :cry: .

ciao

Marco2000
29-09-2004, 18:26
ho appena chiamato l'803380 e anche loro mi dicono che non hanno offerte simili a quelle di Libero, alchè io gli chiedo come mi devo muovere per disdire il contratto, mi rispondono che devo mandare una raccomandata 30 giorni prima della fine dell'anno contrattuale....

il problema è che l'anno contrattuale a me scade il 18 SETTEMBRE!!!!!
Quindi io,secondo loro, dovrei aspettare 11 mesi da ora!!!Ma è una cosa regolare????:eek:

EDIT:in effetti il contratto parla chiaro:muro: :muro:

ValterManetta
29-09-2004, 21:19

perchè hai cambiato posizione? fatico già a seguire il discorso in questo thread.
per la cronaca questa sera ho inviato una e-mail a m.m.rai3, e per Cc: a computeridea ed al gabibbo, allegando la favolosa risposta di telecom letta su questo forum.
Resto sempre a Vs disposizione per qualsiasi iniziativa: domani penso di contattare il 187 per modalità disdetta.
ciao

DonaldDuck
29-09-2004, 21:47
perche invece non scriviamo tutti all'autority per le comunicazioni e spieghiamo le nostre ragioni e chiediamo un intervento?

Questo è il link (http://www.agcom.it/faq_.htm) con indirizzi e recapiti telefonici. Oggi tanto per cambiare ho avuto un blackout sulla centrale telefonica. Dopo tutte le disavventure pure questa ci mancava:grrr: :incazzed:

emipao
29-09-2004, 22:01
Io non mi fiderei molto dell'offerta wind...
Ppotrebbe essere uno specchietto per le allodole...sarei curioso di sapere a quanti poi effettivamente metteranno la nuova rete...spero molti...ma penso che molti potrebbero anche essere quelli che fanno il passaggio , e poi aspettano anche molto tempo prima che gli venga detto che nella sua città non verrà installata la rete wind....

...sarà ma a me il fatto che dicano intanto tieni la 640..appena mettiamo la 1280 te la diamo anche a te...non mi convincie...o meglio...non ci vedo nessun impegno da parte loro a metterla effettivamente!!!

ciao!

Leron
29-09-2004, 23:14
Venerdì a Report si parlerà dei prezzi di luce, gas e Telefoni

chissà...

Gratisweb
30-09-2004, 08:49
Sarebbe una bella cosa.
Non sarebbe meglio creare un banner da mettere nel proprio sito personale linkato alla petizione ?

Comunque devono darci spiegazioni i gestori perchè è una vera speculazione telefonica Che vergogna !!!!!!!!

Venerdì a Report si parlerà dei prezzi di luce, gas e Telefoni

chissà...

RedSky
30-09-2004, 10:20
Ciao a tutti!

secondo voi qualcosa si muoverà per queste tariffe? :(

Gratisweb
30-09-2004, 16:58
Spero di si.
Comunque sempre dipende da tutti noi se facciamo le disdette ADSL dovranno abassare per forza le tariffe altrimenti non guadagneranno niente

Originariamente inviato da RedSky
Ciao a tutti!

secondo voi qualcosa si muoverà per queste tariffe? :(

Eizo
30-09-2004, 17:12
nessuno ha da raccontarci nuove esperienze con i providers?
su non fate i timidi
;)

Eizo
30-09-2004, 17:18
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=2330

Gratisweb
01-10-2004, 08:48
Se guardate il sito di Libro www.libero.it offrono connessioni ADSL

1280 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Wind.
- 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Telecom Italia. a 34,95 € al mese

Strano, come mai se dalla rete di accesso Wind danno 1280 Kbps e dall' accesso di Telecom danno solo 640 Kbps alla stessa cifra ?

Cioè in parole povere se dall' accesso di Telecom danno la metà della velocità perchè si deve pagare lastessa cifra dei 1280 Kbps ? non dovrebbe essere la metà cioè 17,47 € al mese ?

Poi come mai prima Libero che dava accesso a 640 Kbps faceva pagare credo la stessa cifra ora invece dà il doppio di velocità allo stesso prezzo ?

Tutto questo mi sembra molto strano cioè se aumentano la velocità di connessione è la fanno pagare sempre a 34,95 € al mese perchè non hanno fatto la stessa cosa prima ?

Io penso che anche se i provider aumentano la velocità di connessione con lo stesso prezzo ci guadagnano lo stesso quindi sempre in Italiano siamo presi per fessi ed se abbassano le tariffe ci guadagnerebbero lo stesso come in Francia quindi credo che questa protesta bisogna portarla avanti finche non avremo spiegazioni convincenti è chiaro non le solite scusette che non reggono.

Io penso che sarebbe meglio inviare email a tutte le associazioni consumatori in modo che iniziano finalmente a fare battaglia, oppure inviare un email al proprio provider ed avvisarlo che se entro un mese non abbassa le tariffe si fà la disdetta, avviamente ci sono quelli che su internet ci lavorano, ma posso sfruttare il 56 K, io per questa storia sono molto arrabbiato ed non posso accettare una cosa simile Bisogna farsi sentire sul serio.

Dr. Halo
01-10-2004, 08:55
Ho chiamato il 159 l'altro giorno e mi hanno detto che entro giugno 2005 tutti coloro che hanno una connessione a 640Kbps con libero verranno portati a 1280Kbps perchè stanno cablando le connessioni.
io ho notato una cosa:
se fate libero adsl free ora: non avete spese di attivazione e potete navigae gratis fino a dicembre. dal primo gennaio potetre disdire l'abbonamento senza pagare nulla (così mi ha detto l'operatore del 159) perchè la free non obbliga a tenere almeno per un anno la connessione (a differenza della flat). Così è uno spettacolo: 2 mesi aggratisse (se siete fortuanti a nche a 1280Kbps sennò a 640Kbps) sicuri: novembre e dicembre e magari anche un pezzo di ottobre. Se avete il modem adsl non avete bisogno di altro altrimenti sono 3 euro al mese per l'affitto.
qualcuno può confermare questa cosa??? Io non mi fido tanto dell'operatore che mi dice che si può disdire senza pagare nulla.

lele81
01-10-2004, 09:02
Oltretutto, se avete notato, sono sparite le offerte TopSpeed in ULL, quindi quando le rimetteranno offriranno sempre a 34.95€ il doppio della velocità, ovvero la 2Mbit.

Gratisweb
01-10-2004, 09:07
Se aumentano la velocità allo stesso prezzo allora perchè non lasciano le velocità minori a minor prezzo ?

Questa cosa comunque mi puzza

Originariamente inviato da lele81
Oltretutto, se avete notato, sono sparite le offerte TopSpeed in ULL, quindi quando le rimetteranno offriranno sempre a 34.95€ il doppio della velocità, ovvero la 2Mbit.

lele81
01-10-2004, 09:24
Perchè a loro fa comodo visto che cominceranno ad offrire servizi simili a rosso alice e che quindi hanno bisogno di banda maggiore.

Gratisweb
01-10-2004, 09:32
Si ma sarebbe più corretto che lascerebbero le connessioni con meno velocità è si pagherebbe di meno come In Francia.

Mi sembra che sulle connessioni degli utenti ci guadagnano molto ma molto ma molto............

Devono abbassare le tariffe come quelli della Francia
BASTA CON QUESTE SPECULAZIONI !!!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Perchè a loro fa comodo visto che cominceranno ad offrire servizi simili a rosso alice e che quindi hanno bisogno di banda maggiore.

DonaldDuck
01-10-2004, 09:50
nessuno ha da raccontarci nuove esperienze con i providers?
su non fate i timidi
;)
Ti premetto che avevo già postato su questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=652082) la prima parte delle disavventure. Ora che hanno portato l'ADSL dove abito, dopo aver scritto al Garante delle Telecomunicazioni ed aver speso diversi $ in telefonate e raccomandate, posso riassumere la mia attuale situazione così:
1) assegnazione di modem in comodato d'uso ( un Urmet USB:Puke: ) e disallineamenti continui.
2) venuto tecnico a verificare la linea ha riscontrato delle saldature anomale sulla scheda di centrale. E' andata bene per due giorni poi è ricominciato peggio di prima.
3) chiesta la sostituzione senza costi aggiuntivi dell'Urmet USB con modello ethernet mi è stato risposto che avrei dovuto pagare 80 euro. E a questo punto lo compro da loro o me ne scelgo uno commerciale:confused:?
4) un'altra chiamata è stata chiusa in due giorni senza neppure dirmi una parola. E i problemi rimanevano.
5) telefono al numero verde di TIN sputando veleno e mi viene un tecnico Telecom che stacca il filtro antifulmine della presa perchè interferiva con la linea ( una linea SOLO DATI per un contratto ADSL 1200) e mi propone la sostituzione del modem con un Alice Gigaset ADSL sia ethernet che USB. Ed accetto. Tanto i parametri del DNS primario e secondario si devono inserire manualmente.
6) il blackout di alcune ore già scritto sopra. Ieri mi telefona la Telecom effettuando delle prove da centrale e mi chiedono cosa fosse successo in precedenza ( :cry: come se non fosse registrato sui loro terminali). Mi dicono :" il modem assegnato non è adatto, le mandiamo in giornata un nostro operatore che le sostituirà il modem con un'altro modello ma sempre ethernet. Il poveraccio viene e si presenta con un ALICE GIGASET ADSL usato. Alla mia domanda:
ma scusi, stamattina mi avevano detto che non era adatto ed ora me lo vorrebbe cambiare con lo stesso modello?
Lui mi risponde così:
A dire la verità mi hanno passato la chiamata per un modem guasto.
:rotfl: :rotfl: Mi posso tagliare le vene con una fetta di cocomero? A TIN avevo inizialmente proposto di riprendersi indietro il modem in comodato scalando la quota mensile ( me lo sarei comprato per ca@@i miei) ma hanno risposto che per contratto non sarebbe stata una concessione corretta. Al che replicai che sul contratto c'è scritto:
il modem ed i filtri telefonici vengono assegnati gratuitamente
ma la risposta implacabile fu:
è vero, infatti è compreso nel canone bimestrale
:oink:

soulreaver
01-10-2004, 09:50
secondo me un prezzo accettabile qui da noi sarebbe

adsl 1mbit 20 euro al mese
adsl 2mbit 40 euro al mese

per il momento ci si potrebbe accontentare di una cosa del genere magari avvenisse:sofico:

cmq io con fastweb la 2mbit 67 euro al mese la pago anche qui non ci vanno piano con i prezzi:D

Leron
01-10-2004, 09:55
se vi racconto la mia esperienza mi ci vuole una giornata, cmq molti se lo ricordano il mio txt :asd:

DonaldDuck
01-10-2004, 10:17
se vi racconto la mia esperienza mi ci vuole una giornata, cmq molti se lo ricordano il mio txt :asd:
Se decidi di pubblicarci sopra un libro ti giuro che ne compro una copia:D

Leron
01-10-2004, 10:29
Se decidi di pubblicarci sopra un libro ti giuro che ne compro una copia:D
però ci ho fatto una storiella in 3 puntate :D spe se trovo il doc lo posto :D

emipao
01-10-2004, 10:36
Originariamente inviato da Gratisweb
Se guardate il sito di Libro www.libero.it offrono connessioni ADSL

1280 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Wind.
- 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Telecom Italia. a 34,95 € al mese

Strano, come mai se dalla rete di accesso Wind danno 1280 Kbps e dall' accesso di Telecom danno solo 640 Kbps alla stessa cifra ?

Cioè in parole povere se dall' accesso di Telecom danno la metà della velocità perchè si deve pagare lastessa cifra dei 1280 Kbps ? non dovrebbe essere la metà cioè 17,47 € al mese ?

Poi come mai prima Libero che dava accesso a 640 Kbps faceva pagare credo la stessa cifra ora invece dà il doppio di velocità allo stesso prezzo ?

Tutto questo mi sembra molto strano cioè se aumentano la velocità di connessione è la fanno pagare sempre a 34,95 € al mese perchè non hanno fatto la stessa cosa prima ?

Io penso che anche se i provider aumentano la velocità di connessione con lo stesso prezzo ci guadagnano lo stesso quindi sempre in Italiano siamo presi per fessi ed se abbassano le tariffe ci guadagnerebbero lo stesso come in Francia quindi credo che questa protesta bisogna portarla avanti finche non avremo spiegazioni convincenti è chiaro non le solite scusette che non reggono.

Io penso che sarebbe meglio inviare email a tutte le associazioni consumatori in modo che iniziano finalmente a fare battaglia, oppure inviare un email al proprio provider ed avvisarlo che se entro un mese non abbassa le tariffe si fà la disdetta, avviamente ci sono quelli che su internet ci lavorano, ma posso sfruttare il 56 K, io per questa storia sono molto arrabbiato ed non posso accettare una cosa simile Bisogna farsi sentire sul serio.

Il discorso del maggiore costo della wind sotto telecom oprobabilmente è dovuto ai costi di gestione della rete telecom, considerate che la rete telecom inizia ad essere vecchiotta...ed i costi (e quindi le tariffe a noi consumatori) sono fatte in base a quanto costa a loro gestirla...per wind penso che con i mezzi moderni tirare su una rete di modeste dimensioni costi sempre molto ma ad oggi la cifra non sia nemmeno paragonabile a quello che deve aver speso telecom per crearla inizialmente

Vi faccio un esempio sebbene io non mi intenda di reti e di configurazioni di queste...sò pero' per esperienza che per fare una lan con 24 PC con assegnzione degli IP basta un Hub a 24 ed un PC (opzionale)che gestisca il tutto.....un hub a 24 5 anni fa costava circa 2 milioni adesso sta sui 150€ i cavi venivano uno sproposito ed adesso costano una miseria...questo per dire che se adesso ordini dei Km di fibra ottica per fare la rete principale con la diffusione delle tecnologie la vai a pagare un quindo di quello che la pagavi 4-5 anni fa.

Poi per l'affidabilità dell'offerta wind quello è un altro paio di maniche, nel senso che finche a me non dicono..."si puo' mettere a casa sua!! quando possiamo venire?" io non mi fido...non che non lo faciano ma non mi fido del tempo che ci sarà da aspettare...ricordate che una volta che state sotto wind a 640 siete utente/wind7telecom quindi siete sotto la stessa merda....

ciao!

DonaldDuck
01-10-2004, 11:00
Il discorso del maggiore costo della wind sotto telecom oprobabilmente è dovuto ai costi di gestione della rete telecom, considerate che la rete telecom inizia ad essere vecchiotta...ed i costi (e quindi le tariffe a noi consumatori) sono fatte in base a quanto costa a loro gestirla...
Secondo me non dipende solo dai costi di gestione di una rete obsoleta ma principalmente dal puro noleggio della linea.
ricordate che una volta che state sotto wind a 640 siete utente/wind7telecom quindi siete sotto la stessa merda....
Esatto :)

citus
01-10-2004, 14:29
Originariamente inviato da Dr. Halo
ragazzi va bene essere inkaz e far sentire le nostre ragioni ma non trattate male le persone dei call center che non ci possono fare nulla. Sono spesso incompetenti perchè c'è un gran turn over. Avete mai sentito parlare di CO.CO.CO? Ecco quei poveri cristi lavorano 8 ore al giorno per essere pagati un nulla e se stanno a casa in malattia o ferie non sono retribuiti. ovvio che appena qualcuno trova di meglio se ne va: per questo pochi hanno l'esperienza pr poter rispondere adeguatamente alle domande che spesso gli vengono poste. Ripeto: facciamoci sentire ma senza offendere gli operatori che non ci possono fare nulla ;)

Parole sagge...
Chiedo scusa a Dr.Halo per il quota, ma approfitto per ribadire un concetto che, ogni tanto, è bene ricordare. Chiunque intraprenda iniziative di qualsiasi tipo, si ricordi sempre che il rispetto è DOVUTO a tutti. Quando manca, si passa dalla parte del torto, non si raggiunge nulla e la protesta civile diventa una inutile commossa caotica. In ogni caso, gli operatori non hanno certo le tasche piene dei nostri soldi. É sempre bene far presente un disagio, ma col massimo rispetto e con estrema chiarezza, in modo da insinuare anche negli operatori stessi le nostre ragioni. In fondo, non sono anche loro utenti?

Ricordate, dobbiamo generare dubbi, indagini, pubblicità e notizie per, spero, arrivare ad una specie di giustizia. Non rivoluzioni o sommosse!

Ciao a tutti e grazie!

peruzzi
01-10-2004, 14:42
Originariamente inviato da emipao
Il discorso del maggiore costo della wind sotto telecom oprobabilmente è dovuto ai costi di gestione della rete telecom, considerate che la rete telecom inizia ad essere vecchiotta...ed i costi (e quindi le tariffe a noi consumatori) sono fatte in base a quanto costa a loro gestirla...per wind penso che con i mezzi moderni tirare su una rete di modeste dimensioni costi sempre molto ma ad oggi la cifra non sia nemmeno paragonabile a quello che deve aver speso telecom per crearla inizialmente

Vi faccio un esempio sebbene io non mi intenda di reti e di configurazioni di queste...sò pero' per esperienza che per fare una lan con 24 PC con assegnzione degli IP basta un Hub a 24 ed un PC (opzionale)che gestisca il tutto.....un hub a 24 5 anni fa costava circa 2 milioni adesso sta sui 150€ i cavi venivano uno sproposito ed adesso costano una miseria...questo per dire che se adesso ordini dei Km di fibra ottica per fare la rete principale con la diffusione delle tecnologie la vai a pagare un quindo di quello che la pagavi 4-5 anni fa.

Poi per l'affidabilità dell'offerta wind quello è un altro paio di maniche, nel senso che finche a me non dicono..."si puo' mettere a casa sua!! quando possiamo venire?" io non mi fido...non che non lo faciano ma non mi fido del tempo che ci sarà da aspettare...ricordate che una volta che state sotto wind a 640 siete utente/wind7telecom quindi siete sotto la stessa merda....

ciao!

Quoto in parte non concordo sul fatto che il prezzo praticato da mamma telecom a noi poveri consumatori sia dovuto ai loro onerosi costi di gestione non ci vedrei questa correlazione........poi sul fatto del costo delle materie per così dire prime non credo che il calo per un gestore telefonico sia stato così grande per il privato puo' valere il discorso per un gestore no....... mettici i contributi vari a fondo vedrai perduto che si son beccati e vedrai che i prezzi praticati risulteranno sempre più abnormi.

ciao
:cool: :cool:

citus
01-10-2004, 14:45
Se aumentano la velocità allo stesso prezzo allora perchè non lasciano le velocità minori a minor prezzo ?

Questa cosa comunque mi puzza

Ecco che, finalmente, il nodo è arrivato inesorabilmente al pettine!

A loro non costa nulla aumentare la banda, le centrali vanno aggiornate comunque, il cliente è attirato dalla velocità.
Perchè non diminuire i prezzi? Facile da intuire....

Il discorso è che tra 650 e 1200 io non vedo questo GRANDISSIMO salto di qualità. Fossero 2Mb... pure pure... Secondo me non vale il costo e comunque la maggioranza degli utenti preferirebbe di sicuro navigare bene con una 640 che costi molto meno, che non pagare uguale per un servizio che ai più potrebbe non tornare così utile.
Perchè non arricchiscono il parco offerte? Poter scegliere una 640 e pagare poco, o approfittare di più alte velocità a prezzi leggermente più lievitati (Francia? Magari...)?

Sono dei grandissimi strateghi nel ciucciare moneta... Wind, Tele2, Telecom... tutta la stessa minestra dico io...

citus
01-10-2004, 15:34

Se la giustificazione è questa, allora aumentassero a 2Mb. Secondo me non ci sarà la vera esplosione dei servizi via adsl finchè non si arriverà a velocità serie, dai 2Mbit in su. Il resto sono specchietti per le allodole...

E comunque c'è chi se ne sbatte dei servizi rosso alice, almeno di quelli offerti oggi. Io personalmente spero in una forte evoluzione dell'intero sistema, capace di mandare a farsi benedire l'inutile DTT per sostituirlo con qualcosa di veramente interattivo e multimediale, facendo passare TUTTO via adsl (TV, radio, servizi pubblici, tutto insomma) . Così magari togliamo pure le orribili antenne dai tetti e togliamo un po' di inquinamento visivo ed elettromagnetico, che male non fa.

Questo vorrebbe dire futuro...

ValterManetta
01-10-2004, 16:31
:confused: ragazzi!! i link della petizione non funzionano più!
ne ho provati 3-4, succede anche a voi??:boh:

Gratisweb
01-10-2004, 16:34
Secondo me tutti i provider la devono smettere una volta per tutte a prenderci in giro ed a fregarci denaro per questo insisto nel fare disdetta ADSL se ne devo rendere conto che non posso speculare su di noi non siamo allodole....................

citus
01-10-2004, 16:54
Originariamente inviato da ValterManetta
:confused: ragazzi!! i link della petizione non funzionano più!
ne ho provati 3-4, succede anche a voi??:boh:

SABOTAAAAAGGIO!!!!!
Non funzica neanche da me...
Mannaggia le paparelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! :incazzed:

citus
01-10-2004, 16:56
spetta...
è proprio giù il server www.petitiononline......

SABOTAAAAAGGIO!!! SABOTAAAAAGGIO!!!
:incazzed:

Predator85
01-10-2004, 18:19
ora funziona.

Gratisweb
01-10-2004, 18:25
Certo continuate a ragionare così che loro continueranno a tenere alti i prezzi.
Ma vi rendete conto che dipende da noi non facciamo i fessi.

Si fa presto a dirlo, ma quando (come nel mio caso) ci sono i genitori di mezzo... Loro nonostante tutto mi hanno imposto la condizione "o Telecom o niente", quindi se voglio continuare a collegarmi ho poche scelte, ed in questo momento, quando pare che finalmente si stia smuovendo qualcosa (o almeno qualcuno si è accorto di noi, ovvero Punto Informatico http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571), non posso proprio permettermi di rimanere senza internet. :(

citus
01-10-2004, 19:26
Certo continuate a ragionare così che loro continueranno a tenere alti i prezzi.

Scusa se mi permetto, vorrei farti presente due cosette, con tutto il rispetto per la tua trascinante voglia di fare:
1) hai quotato proprio la persona che ha CREATO il meccanismo in cui ti trovi ora! Infatti è lui l'ideatore della petizione e del movimento che ne è seguito. Non è un utente brontolone e poltronaio, insomma.
2) i mezzi per protestare sono molti, più o meno efficaci. L'ideale, è stato già più volte ribadito, sarebbe organizzare una disdetta in massa di un numero alto di utenti, in modo da smuovere le acque. Purtroppo la cosa non è semplcie per i seguenti motivi: bisognerebbe mettere d'accordo migliaia di capocce, ma soprattutto essere convinti che tutti lo facciano! Ma sai tu quanti utenti diranno:" tanto lo fanno gli altri, io mi tengo la mia cara flat sennò poi mi fanno pure ripagare l'attivazione!" Questo sarebbe abbastanza pesante ai fini del risultato. Poi ci sono persone che non possono farne a meno, che ci lavorano, o ci studiano. Purtroppo non possiamo stare nella testa della gente, ed io sono sempre stato molto diffidente in queste forme di ideale collettivo. Probabilmente perchè io stesso, spesso e volentieri, non mi immischio in alcune attività proprio perchè già so di non poter dare la mia disponibilità (in questa però la do in pieno...). Ma quanta gente parla parla parla ma quando si arriva ai fatti... volta le spalle? Per motivi più o meno validi, chiunque potrebbe tirarsi indietro.

Penso che la cosa IMPORTANTE sia comunque restare uniti, non agitarsi troppo, mantenere alto... come dire... l'audience... ma soprattutto non facciamoci stancare dal tempo che passa. Continuiamo a scrivcere, a mandare email ai mezzi mediatici, a rompere le palle ma senza mancare di rispetto e senza prendercela con chi non può operare scelte drastiche. Non sarebbe giusto.

Tutti facciano un po', ogniuno quel che ha modo di fare, senza costrizioni ma con costanza e determinazione. C'è già chi sta chiamando il 187 per minacciare disdetta, alcuni hanno addirittura ricevuto offerte. Sul sito http://telefoniait.altervista.org/ si sta cercando di "migrare" l'iniziativa per poter monitorarne meglio l'andamento. Vai a fare una visitina, spargi la voce, organizziamoci e teniamo caldo l'argomento. Vedrai che prima o poi, qualcuno ne parlerà e verrà fuori qualcosa.

Ciao e grazie di esserci!

citus
01-10-2004, 19:28

e metti magari il link in signature! Anche se hai pochi post, male non fa!

overjet
01-10-2004, 19:30
già fatto ieri FORZA RAGAZZI !!!

citus
01-10-2004, 19:31
Originariamente inviato da Predator85
ora funziona.

:what:
Mica tanto.... a me risulta ancora irraggiungibile:
Server Error
The following error occurred:

[code=SERVER_RESPONSE_CLOSE] The server closed the connection while reading the response. Contact your system administrator.

Mi sa che gli hanno tagliato la corrente... :D

overjet
01-10-2004, 19:31
mo lo rifaccio pure ora !!! Alla facciaccia loro !!!!!

pippo1957
01-10-2004, 19:32
Volevo aggiungere un'altra firma ma non l'accetta:mad:

franklar
01-10-2004, 19:34
Quelli di Report mi hanno risposto, e come potete vedere a quanto pare non ne parleranno mai :muro: :muro:

From: Settore Report <[email protected]>

Grazie per la segnalazione, ormai è tardi per questa puntata ma la terrò presente per la ripresa in primavera

Stefania Rimini
Redazione Report - Raitre

sapevo che il servizio è già pronto molto prima della messa in onda, ma due parole da mettere in bocca alla Gabanelli a fine putata potevano scriverle...

citus
01-10-2004, 19:44
Quelli di Report mi hanno risposto, e come potete vedere a quanto pare non ne parleranno mai :muro: :muro:

sapevo che il servizio è già pronto molto prima della messa in onda, ma due parole da mettere in bocca alla Gabanelli a fine putata potevano scriverle...

Una cosa positiva c'è, il messaggio è diverso da quello inviato a me! Quindi vuol dire una cosa molto importante:
LEGGONO TUTTO e RISPONDONO!!!
Quindi:
SANNO!!!

Non scoraggiamoci, continuiamo imperterriti. Sto preparando un artcolo da inviare a tutti i giornali locali, ma la sintesi non è mai stato decisamente il mio forte.... credo che sarà pronto tra 10000 anni! :D

ValterManetta
01-10-2004, 20:24
e metti magari il link in signature! Anche se hai pochi post, male non fa!

approvo in pieno! Però scusa la mia ignoranza, mi sono letto tutte le faq di questo forum, ma non ho capito come si fa mettere un link in signature, poi il codice VB, i tasti BIU, IMG, #, PHP, List
chiudi Tag ed opzioni varie sono per me arabo, non so nemmeno l'inglese. Potresti darmi qualche dritta? ho fatto due tre visite al sito di Connect ma non sono riuscito navigare molto e vorrei iscrivermi. Grazie ciao

franklar
01-10-2004, 20:25
mah... pare che i media tradizionali se ne freghino.

Chi mai vorrebbe inimicarsi Tronchetto Provetta ?

Report mi ha deluso, bastava dire due frasi nel finale, rientrerebbe nel loro stile...

Striscia non dirà mai nulla ( spero di essere smentito ), dato che Wanna Marchi e Rosi Bindi non sono inserzionisti pubblicitari per Publitalia, mentre la Telecom lo è, chissà quanto ha sborsato per quella lagna con Ghandi ( poraccio si starà rivoltando... )

citus
01-10-2004, 20:50
Originariamente inviato da ValterManetta
approvo in pieno! Però scusa la mia ignoranza, mi sono letto tutte le faq di questo forum, ma non ho capito come si fa mettere un link in signature, poi il codice VB, i tasti BIU, IMG, #, PHP, List
chiudi Tag ed opzioni varie sono per me arabo, non so nemmeno l'inglese. Potresti darmi qualche dritta? ho fatto due tre visite al sito di Connect ma non sono riuscito navigare molto e vorrei iscrivermi. Grazie ciao

Beh, già se lo incolli così com'è funziona! Altrimenti scrivi così:

url=http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html] FIRMA LA PETIZIONE!!! [/url]

Per vedere FIRMA LA PETIZIONE in grassetto, come ce l'ho io. Puoi scrivere ciò che vuoi sennò. e servono per dichiarare i margini di ciò che va evidenziato in grassetto (ci sono tante altre opzioni).

Io l'ho scopiazzato dai link che mettono gli altri, ma ssst.... acqua in bocca! :D non so una mazzocca di html e simili!

Infatti... ho modificato TRE volte il messaggio ma non riesco a far vedere il codice anzichè il risultato finale... mannaggia alla mia capraggine! :mad:

Ce l'ho fatta!!! Prima di url metti [ (io l'ho tolta sennò il sistema lo codificava come in signature!)

citus
01-10-2004, 20:56
mah... pare che i media tradizionali se ne freghino.

Chi mai vorrebbe inimicarsi Tronchetto Provetta ?

Report mi ha deluso, bastava dire due frasi nel finale, rientrerebbe nel loro stile...

Striscia non dirà mai nulla ( spero di essere smentito ), dato che Wanna Marchi e Rosi Bindi non sono inserzionisti pubblicitari per Publitalia, mentre la Telecom lo è, chissà quanto ha sborsato per quella lagna con Ghandi ( poraccio si starà rivoltando... )

Bello però lo spot, devo ammetterlo. Peccato che pubblicizzi un buon concetto mal applicato!