PDA

View Full Version : Nuovo LiteOn 1633S 16x+R 8x-R 2,4x+R(DL) !!!!!!!!!!!!!

Pagine : 1 2 [3] 4

c0r3y
12-12-2004, 16:17
giucasa potresti rispiegarmi in pm come si usa l'utility per resettare il firmware? domani devo restituirlo al negoziante e non mi ricordo + la pass di infinito :|

efireblade
12-12-2004, 16:55
Sono veuto qua con la domanda...:

ziopera, ho un 1633 flashato a 1653 ma a volte non legge a 16x ... come devo fare a fare leggere i dvd alla massima velocita?

poi ho visto un sacco di grafici sulle prestazioni e sugli errori... qualcuno me li può spiegare?

Come sono vecchio...

giucasa
12-12-2004, 17:24
Originariamente inviato da Pier8
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Acc... ho un problema... un'altro!!!!
Allora io faccio così:
- inserisco il Dual Layer e lancio l'utility Liteon BookTyper 1.3.3
che rileva giustamente il dvd come +R
- seleziono dalla finestra a scomparsa "Change BookType to" DVD-ROM e clicco "Change".... in meno di un secondo mi dice che il BookType è stato cambiato con successo ma se poi lancio Smart Burn continua a rilevarlo come +R

Ho l'ultima versione Nero 6 Ultra Edition e non mi permette di modificare il bookType, non mi appare alcuna voce del genere quando vado a selezionare il masterizzatore...
VI PREGO!!!!!!!!!!!! ditemi un pò nel dettaglio cosa diavolo devo fare per inserire un filmato in dvd DL in modo che poi possa essere letto come fosse in dvd-ROM...
GRAZIE

..dunque parti con il booktipe giusto... ti dice DL e in terza casella esce normal qui selezioni DVD-Rom giusto...clicchi cambia... esatto... lui ti dice che il mast ha cambiato book quindi ha fatto il Bitsetting e puoi masterizzare il DL senza nessun'altro intervento...Smart Burn ti legge solo il tipo di supporto che è inserito nel mast e basta... quindi il supporto è e rimane sempre un + R DL...tutto chiaro.

ciao

Giuliano

giucasa
12-12-2004, 17:37
Originariamente inviato da Fuzzo
Ma il metodo di scrittura dei -R e dei +R differisce con questo masterizzatore? Se si, qual è il migliore dei 2? :confused:

Nei test che ho fatto è chiaro che i LiteOn hanno una grandissima compatibilità con i + R e da rumori letti in CDFreack e altri siti sono rimasti in tre gli amanti dei - R e per non farmi macellare ti indico la iniziali Pi-Ne-To. :D :D

ciao

Giuliano

c0r3y
12-12-2004, 17:46
Originariamente inviato da c0r3y
giucasa potresti rispiegarmi in pm come si usa l'utility per resettare il firmware? domani devo restituirlo al negoziante e non mi ricordo + la pass di infinito :|

:p

efireblade
12-12-2004, 18:09
A me l'utility Booktype non funge.... mi dice che trova la periferica ma mi manda a quel paese,...:ahahah:

giucasa
12-12-2004, 20:56
:p

ridi ridi ma hai visto il pvt...per l'utility.

ciao

Giuliano

giucasa
12-12-2004, 20:58
Originariamente inviato da efireblade
A me l'utility Booktype non funge.... mi dice che trova la periferica ma mi manda a quel paese,...:ahahah:

...raccontaci le parolacce che ti dice :D :D siamo morbosi e maialoni...primo che mast hai poi cosa ti succede ...

ciao

Giuliano

giucasa
12-12-2004, 21:02

ziopera, ho un 1633 flashato a 1653 ma a volte non legge a 16x ... come devo fare a fare leggere i dvd alla massima velocita?

poi ho visto un sacco di grafici sulle prestazioni e sugli errori... qualcuno me li può spiegare?

Come sono vecchio...

Questo è dovuto al supporto....per il resto ti spiego un'altra volta stasera sono incasinato per fare due o tre romanzi :D :D ragazzi di buona volontà cominciate voi che poi finisco.

ciao

giucasa
12-12-2004, 22:19
adesso posto i test di due supporti Ricoh Gold masterizzati a 8x con tutti e tre i programmi a dopo le conclusioni sui supporti che non sono male anzi (però pensavo meglio)
Primo con KProbe

giucasa
12-12-2004, 22:20
questo è cd speed sempre più convincente.

giucasa
12-12-2004, 22:21
questo con KProbe

giucasa
12-12-2004, 22:21
con CD Speed

giucasa
12-12-2004, 22:23
con DVD Info Pro notate la differenza tra i primi due e questo personalmente non lo considero affidabile, a voi il giuduzio, è troppo diverso nei risultati...

giucasa
12-12-2004, 22:31
t.r. con CD Speed...attendo le vostre conclusioni.

ciao

Giuliano

c0r3y
12-12-2004, 23:13
nei pvt non c'è niente :confused:
forse l'ho cancellato :(

Pier8
12-12-2004, 23:25
GRAZIE 100000000000 GIUCASA...
La masterizzazione è venuta perfettamente e ora il dvd è presentato come fosse ROM... mi sei stato di grande aiuto!

:yeah:

cocotimbo
13-12-2004, 18:31
Originariamente inviato da giucasa
con DVD Info Pro notate la differenza tra i primi due e questo personalmente non lo considero affidabile, a voi il giuduzio, è troppo diverso nei risultati...
Non si riesce a leggere giucasa. Posta l'immagine più grande. Comunque ti ricordi che ve l'avevo detto riguardo DVDInfo?
Nero CD-DVD Speed è grande!

Ciao

cocotimbo
13-12-2004, 18:54
Originariamente inviato da cocotimbo
Non si riesce a leggere molto bene giucasa. Anche se basta leggere i numeri, posta comunque l'immagine più grande. Comunque ti ricordi che ve l'avevo detto riguardo DVDInfo?
Nero CD-DVD Speed è grande!

Ciao

Sono stanco, che cavolo ho scritto?

efireblade
13-12-2004, 22:13
Questo è dovuto al supporto....per il resto ti spiego un'altra volta stasera sono incasinato per fare due o tre romanzi :D :D ragazzi di buona volontà cominciate voi che poi finisco.

ciao

Beh scusa , ho un Lite-On 1633 flashato a 1653, dovrebbe teoricamente leggere (e dico solamente leggere ) a 16,...dai se non sono 16x facciamo 8x....
Solo che ci mette meno a mastrizzare su degli 8 x che copiare il contenuto di un DVD sulla scrivania....:gluglu: :old:

giucasa
13-12-2004, 23:01
Beh scusa , ho un Lite-On 1633 flashato a 1653, dovrebbe teoricamente leggere (e dico solamente leggere ) a 16,...dai se non sono 16x facciamo 8x....
Solo che ci mette meno a mastrizzare su degli 8 x che copiare il contenuto di un DVD sulla scrivania....:gluglu: :old:

Il 16x è la velocità max di scrittura (che giudico eccessiva per risultati decenti, ti consiglio di rimanere se ti è possibile a 8X)... la lettura dipende dalla velocità con cui è stato scritto, ma sopratutto dalla qualità del supporto se è buono non deve correggere una massa enorme di PI con picchi alti e nel contempo gli ostacoli dei PIF alti, mentre se il supporto è scadente incontra una valangata di problemi quindi rallenta...normale, stessi problemi dei lettori da tavolo....penso che incida sulla velocità di lettura anche il formato del supporto infatti i - R non raggiungono la velocità dei + R ... non mai fatto dei test su questo ma penso che possa incidere anche sulle prestazioni in lettura.

Visto che mi sto addormentando spero di non aver scritto delle boiate tremende.

ciao

giucasa
13-12-2004, 23:03
Originariamente inviato da Pier8
GRAZIE 100000000000 GIUCASA...
La masterizzazione è venuta perfettamente e ora il dvd è presentato come fosse ROM... mi sei stato di grande aiuto!

:yeah:

De Nada.

ciao

giucasa
13-12-2004, 23:09
nei pvt non c'è niente :confused:
forse l'ho cancellato :(

Oggi ti ho spedito in PVT il numero del mio cell. lo hai letto oppure lo hai cancellato!!
Ragazzo mi sa che c'è troppo pelo intorno a te...guarda che fa male!!!:D :D alla libertà ...prima o poi ti ritrovi con la catena al dito:muro: :muro: e sei finito.:cry: :cry:

ciao

Giuliano

giucasa
13-12-2004, 23:34

Come sono vecchio...

Per i grafici entra nel sito sottosegnato e scarica il programma
KProbe versione 2.4.2 lo salvi in documenti (prepara una cartella con scritto il nome del programma così poi ti rimane)....poi apri la cartella e clicchi il file exe e lo installi quindi vai nella cartella programmi apri la cartella di KProbe li vedi un'immagine che ricorda un DVD la fai blu e cliccando con il tasto destro del topo la invii al monitor (scusami non ricordo se ti installa direttamente il collegamento così lo crei se ne trovi due uno lo cestini).
Adesso metti il DVD masterizzato nel mast fai partire il programma... se hai diverse unità ottiche selezioni nella tendina in alto quella che hai inserito il supporto e clicchi sulla freccetta posta sul fianco destro della tendina di selezione e il programma parte.... controlla sulla destra che la velocità è predisposta dovrebbe essere 4X se hai problemi riscrivi...eventualmente per il settaggio guarda un grafico postato e controlla che sia identico a esso.
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=93944

Buon divertimento....per il Bitsetting e Booktype domani ok.

ciao

giucasa
14-12-2004, 20:55
qui 2 Taiyo Yuden controllati con tre SW.

ciao dal

Vecchietto Terribile

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6759584#post6759584

efireblade
15-12-2004, 20:46
giucasa....quasi quasi ti pago, sei troppo professionale!!:ubriachi:

giucasa
16-12-2004, 13:34
.... ok mi sta bene...ma niente opere di bene e solo grana...

Grazie :D :D :D

Il Vecchietto Terribile

Kintar0
16-12-2004, 18:00
ho sbagliato topic sorry....

c0r3y
16-12-2004, 19:23
il negoziante mi ha dato oggi il pioneer, scena troppo lol: entro in negozio e gli dico "Ciao, ti ricordi del problema che avevo coi riscrivibili con il liteon?" e lui "Si" glielo do e mi dice "Posso farti un buono e quando arrivano te lo prendi perchè ancora non ne abbiamo, il corriere è partito ieri e dovrebbe arrivare domani o dopodomani", appena finisce di dire sta frase entra il tipo con un carrello con dei pacchi contenenti 50 pioneer 108 a pacco... immaginatevi il mio sorriso a 32 denti :D

Fuzzo
16-12-2004, 19:28
Problemi con i riscrivibili? :confused:
Di che tipo?

c0r3y
16-12-2004, 19:38
scriveva&cancellava a loop sui cd
non vedeva i dvd

giucasa
16-12-2004, 20:18
scriveva&cancellava a loop sui cd
non vedeva i dvd

...tentato di sparati...visto che sei un amico di faccio scegliere l'attrezzo:

Pistole
Luger cal. 7,65 para
CZ cal. 7,63 Mauser
Beretta 98 cal. 9x21
Tanfoglio " 9x21 Custom per gare tiro pratico
Tanfoglio " 41 Standard " " "
S&W " 44 Magnum (consigliata)
Fucili ex ordinanza
Tralascio le marche scrivo i calibri 3030W - 6,5x55 svedese - 7x57M - 7,63 argentino - 7,63 x 51 (308) - 7,5x 55 Svizzero - 3006 - 8x57 M - (sono consigliati gli ultimi due).

mandami in pvt la tua scelta e ti sistemo:D :D :D :D ...bastava non smanettare sul mast.

ciao dal

Vecchietto :mad: Terribile e sparatore....:D

c0r3y
16-12-2004, 20:38
hihi prferisco la luger cmq a 2 non ci masterizzava il 1633 liscio, e il pio si! :D

giucasa
18-12-2004, 00:51
Cester li hai dei test sui Taiyo Yuden Silver 8X con tutti e tre i SW confronta specialmente il Transfer Rate...

Cory vai a guardarli e adesso che sei Pio.... piangi... a breve ti spedisco il colpo con la Luger...devo dirarne fuori una dalla cassaforte...

Per tutti... interessante confrontare i risultati T.Y. con i Ricoh Gold che sono ottimi supporti se non eccezionali sono li postati se non li avete gia scaricati, e per voi maniaci della velocità leggete le conclusioni.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6790310#post6790310

ciao a tutta la tribù dal

Vecchietto :mad: Terribile

Cester
18-12-2004, 09:14
Veramente molto interessanti come test.
Senti, sai x coso dove posso prendere online i DVD Taiyo Yuden??
Non riesco a trovarli !!
Magari va bene anche in PVT.
:)

c0r3y
18-12-2004, 12:06
vecchietto posso anche guardarli i test ma non ci capisco nulla... :D

giucasa
19-12-2004, 07:20
Cester ti ho risposto sull'altro Thread...l'ho visto per primo...

Cory in breve i PI sono errori che il lettore riesce a correggere il grafico ti mostra dove sono allocati sul supporto il numero totale degli errori su tutto il DVD e la % degli stessi sui giga della masterizzazione.... si considera ancora buono il DVD se gli errori non superano il n° di 280.000 con picchi 80 (altezza) stesso discorso sui PIF eccetto che questi non vengono corretti quindi sono dannosi per il risultato finale del DVD..... si considera buono un DVD che abbia un picco di PIF non superiore a 4 (altezza) e un numero di alcune migliaia (un picco singolo altissimo ha una influenza minima sul supporto) su KProbe c'è anche n° errori (leggi PO) questi devono essere assenti altrimenti il DVD non funge.

Tutto chiaro!!!!!

ciao

Giuliano

prossima settimana DL di 2 marche.

Cester
19-12-2004, 11:51
Cester ti ho risposto sull'altro Thread...l'ho visto per primo...

Cory in breve i PI sono errori che il lettore riesce a correggere il grafico ti mostra dove sono allocati sul supporto il numero totale degli errori su tutto il DVD e la % degli stessi sui giga della masterizzazione.... si considera ancora buono il DVD se gli errori non superano il n° di 280.000 con picchi 80 (altezza) stesso discorso sui PIF eccetto che questi non vengono corretti quindi sono dannosi per il risultato finale del DVD..... si considera buono un DVD che abbia un picco di PIF non superiore a 4 (altezza) e un numero di alcune migliaia (un picco singolo altissimo ha una influenza minima sul supporto) su KProbe c'è anche n° errori (leggi PO) questi devono essere assenti altrimenti il DVD non funge.

Tutto chiaro!!!!!

ciao

Giuliano

prossima settimana DL di 2 marche.
I T.Y. secondo te riescono meglio R+ o R-(sempre siano disponibili entrambi )??

Cester
19-12-2004, 11:54
A proposito dei DL, io ho provato a guardare un pò in giro ma almeno dove gli ho trovati io i costi sono veramentew esorbitanti!
Sapete se esiste qualche tipo di supporto o magari qualche shop che ha prezzi accettabili?
Esistono i T.Y. DL???

c0r3y
19-12-2004, 13:11
io della liteon ora ho solo il lettore dvd, kprobe posso usarlo ugualmente?
cmq qua a palermo gli unici dl che hovisto sono della pioneer e costano 16€ l'uno, huaha

giucasa
19-12-2004, 22:15
.. i Ricoh DL lo ho pagati 6,20 euro mi pare e i Verbatin DL 7,40 i primi 9,70 fra un mesetto penso scendano sotto i 5 euro .......per i formati +R - R la T.Y. li ha entrambi ma non dimenticatevi che i PIO - Nec - Toshiba sono più compatibili con i - R e per Lite - Sony - Philips - BenQ ecc con i + R .... LG e Samnsung non li conosco.

Il Lettore fa la scansione ma risulta non precisa con la maggior parte degli apparecchi (è consigliato sempre usare il mast)....

ciao

Giuliano

c0r3y
19-12-2004, 22:34
ma se il mast non è liteon mi attacco?

giucasa
19-12-2004, 23:22
ma se il mast non è liteon mi attacco?

......esatto!!! al pisello :rotfl: :p :p no se hai un lettore LiteOn puoi testare i supporti masterizzati con il PIO ma i risultati non devono spaventarti....possono essere paurosamente terribili... ma non è la verità.

ciao

Giuliano

jeffryeretico
20-12-2004, 00:27
io ho trovato il DVD LITE-ON 1633S , intorno ai 75 euro.

è un buon prezzo???

c'è di meglio come qualita' in giro?

scusate ma sono completamente ignorante infatto di masterizzatori dvd.

grazie
ciao

Fuzzo
20-12-2004, 09:07
Originariamente inviato da jeffryeretico
io ho trovato il DVD LITE-ON 1633S , intorno ai 75 euro.

è un buon prezzo???

c'è di meglio come qualita' in giro?

scusate ma sono completamente ignorante infatto di masterizzatori dvd.

grazie
ciao
A quel prezzo io lo prenderei!
Guarda io avrò fatto una cinquantina di DVD da quando ce l'ho sia -R che +R con una percentuale di successo del 100% (che a me sembra una bella cosa!).
Come supporti ho spiazzato dai Princo (pessimi, dopo un giorno sono già illeggibili) ai TY (il top, sembrano stampati!)... poi vedi tu!
Tieni presente che Pioneer lavora meglio sui -R, LiteOn sui +R :O

jeffryeretico
20-12-2004, 12:06
scusa la mia ignoranza...
cosa cambia fra +R e -R ?

se quello che ho trovato credi sia un byon prezzo, quanto costa di solito questo lettore?

grazie
ciao

c0r3y
20-12-2004, 12:39
io lo pagai 70+iva

Fuzzo
20-12-2004, 16:10
Io lo ho pagato 1€ in più di 70+IVA il 27 Settembre 2004 ;)
Differenza tra + e - R? Cerca (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=) :Perfido:

jeffryeretico
20-12-2004, 16:20
il tasto cerca non funziona

Fuzzo
20-12-2004, 16:24
:ops:
:D

giucasa
20-12-2004, 19:20
...che non ho capito un tubo!!!!...cerca cosa???...... forsi la Cuccinotta:D :D.... trova cosa un 6 o un 5+1 ...:p :p :p ti voui spiegare :muro: :muro:

ciao dal

jeffryeretico
20-12-2004, 19:26
...che non ho capito un tubo!!!!...cerca cosa???...... forsi la Cuccinotta:D :D.... trova cosa un 6 o un 5+1 ...:p :p :p ti voui spiegare :muro: :muro:

ciao dal

:confused: :confused: :confused:

giucasa
20-12-2004, 19:34
Originariamente inviato da jeffryeretico
:confused: :confused: :confused:

..Il tasto cerca..cosa intendi??...semplice...no!!! ma scusa la Cuccinotta non ti pace??? a me fa ricordare tanto la gioventù ....che non torna più...azzarola rima...che sia il Natale...

ciao e auguri a tutti.

jeffryeretico
20-12-2004, 19:38
allora,

LA FUNZIONE "CERCA" E' FUORI USO!!!!

ti è chiaro adesso????

mbho!

Cester
20-12-2004, 20:15
Nessuno di voi ha preso il 1653??
Come va a differenza del 1633??
I 1633 falsciati a 53 presentano ancora i problemi di cui si parlava pagine addietro o con firmware più recenti sono risolti?'

elgian
20-12-2004, 22:11
ora è uscito il 1673!!! sembra molto interessante e per questo ho già aperto una nuova discussione!
ciao ciao

Cester
20-12-2004, 23:55
Originariamente inviato da elgian
ora è uscito il 1673!!! sembra molto interessante e per questo ho già aperto una nuova discussione!
ciao ciao
Mannaggia che velocità!!:p

sirus
22-12-2004, 12:22
comprato una settimana fa LiteOn SOHW-1633S :p pagato 59.60 + IVA che ne dite, ho fatto un buon affare??? :sofico:

giucasa
23-12-2004, 10:40
... il mast è buono e poi lo puoi anche taraccare alle versioni più recenti ... ma per il momento lo lascerei così dopo l'aggiornamento del firmware.

ciao

Smileface
23-12-2004, 13:26
Scusate ma non ho il tempo di leggere tutto quanto il 3d.

Mi sapete dire, in due parole, quali sono i supporti migliori per questo master e dove posso trovare l'aggiornamento del firmware e se conviene farlo?

Grazie mille.....

..poi ricambiero io in futuro:D :D :D

sirus
23-12-2004, 16:00
:cry: ho scaricato il nuovo firmware dal sito liteon (quello originale, non tarocco) ma mi dice che non è possibile aggiornarlo, cosa posso fare??? grazie

cocotimbo
23-12-2004, 20:40
Il LiteOn 1633s con FW BS41 scrive supporti da €. 0.29 così:

http://www.glowfoto.com/images/2004/12/23-1234043634T.png (http://www.glowfoto.com/viewimage.php?img=23-123404L&y=2004&m=12&t=png&rand=3634)

:cool: :sborone: :fiufiu: :cool: :sborone: :fiufiu: :cool: :sborone: :fiufiu:

Però se compri i Taiyo Yuden o i Ricoh (meglio se +R) potresti anche sorprenderti da solo...

Ciao

PS: @giucasa, ho postato qualche dettaglio in + sull'altra discussione... ci si legge di là, che per i test mi sembra più appropriata.

cocotimbo
23-12-2004, 20:41
Originariamente inviato da sirus
:cry: ho scaricato il nuovo firmware dal sito liteon (quello originale, non tarocco) ma mi dice che non è possibile aggiornarlo, cosa posso fare??? grazie
Che FW hai adesso?

giucasa
23-12-2004, 22:57
PS: @giucasa, ho postato qualche dettaglio in + sull'altra discussione... ci si legge di là, che per i test mi sembra più appropriata. [/QUOTE]

..già visto :D :D :D

X Sirus segui coco che risolviamo tutto.

ciao

...azzarola se mi sono incasinato 8 DL e tre sw...comincio ad averne le pelotas rotte :D :D :D

sirus
24-12-2004, 10:34
Che FW hai adesso?

ho la versione standard BS0H e quando tento un update con la versione + nuova che c'è sul sito della liteon mi dice impossibile effettuare l'aggiornamento sai se magari esiste qualche blocco HW da rimuovere o cos'altro???
:(

giucasa
24-12-2004, 10:42
ho la versione standard BS0H e quando tento un update con la versione + nuova che c'è sul sito della liteon mi dice impossibile effettuare l'aggiornamento sai se magari esiste qualche blocco HW da rimuovere o cos'altro???
:(

Guarda i driver che sono installati...apri Nero info tools lo lanci apri ASPI e leggi cosa hai poi posta.

ciao

Giuliano

Smileface
24-12-2004, 11:00
Originariamente inviato da Smileface
Scusate ma non ho il tempo di leggere tutto quanto il 3d.

Mi sapete dire, in due parole, quali sono i supporti migliori per questo master e dove posso trovare l'aggiornamento del firmware e se conviene farlo?

Grazie mille.....

..poi ricambiero io in futuro:D :D :D

me lo date un consiglio anche a me?

sirus
24-12-2004, 11:08
io sto usando con estrema soddisfazione i supporti maxell sono della serie DVD - sia R che RW :cool:

Smileface
24-12-2004, 13:46
io sto usando con estrema soddisfazione i supporti maxell sono della serie DVD - sia R che RW :cool:

e che cosa mi dici per il firmware?

sirus
24-12-2004, 14:42
non sono ancora riuscito ad effettuare l'update :(

Smileface
24-12-2004, 14:46
non sono ancora riuscito ad effettuare l'update :(

come mai?

Quindi usi il fw originale del driver? ....che sarebbe il?

sirus
24-12-2004, 14:50
quando tento di fare l'update mi dice impossibile aggiornare, uso la versione BS0H :)

sirus
24-12-2004, 16:00
Guarda i driver che sono installati...apri Nero info tools lo lanci apri ASPI e leggi cosa hai poi posta.

ciao

Giuliano

c'è scritto ASPI not installed :confused:

cocotimbo
24-12-2004, 16:01
Ma sotto che forma hai scaricato il FW? È un eseguibile? Hai provato a scaricarlo da quì (http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html)?
Dacci qualche info in +. Usi WinXP? Sei loggato come "Administrator"? Quale versione vuoi installare? E come stai cercando di installarla?

Ciao

gallo85
24-12-2004, 17:22
PREMETTO KE HO COMPRATO OGGI STESSO IL MASTERIZZATORE DVD IN QUESTIONE.... :D

senza ke mi facciate leggere tutte e 30 le pagine del thread potete rispondermi in sintesi a queste domande?

allora:

come è come masterizzatore?
supporti consigliati da utilizzare?
miglior firmware?
se non sbaglio ha la possibilità del bitsetting giusto? dove reperisco il programma?
ecc...

ditemi tutto quello ke sapete... :sofico: sintetici ragazzi :D

dibe
24-12-2004, 17:43
Originariamente inviato da gallo85
PREMETTO KE HO COMPRATO OGGI STESSO IL MASTERIZZATORE DVD IN QUESTIONE.... :D

senza ke mi facciate leggere tutte e 30 le pagine del thread potete rispondermi in sintesi a queste domande?

allora:

come è come masterizzatore?
supporti consigliati da utilizzare?
miglior firmware?
se non sbaglio ha la possibilità del bitsetting giusto? dove reperisco il programma?
ecc...

ditemi tutto quello ke sapete... :sofico: sintetici ragazzi :D

per ora il mio giudizio su questo master è molto positivo...:D

come supporti sto usando degli arita (ricoh RICOHJPNR01) 4x che riesco tranquillamente a scrivere fino a 12x con il firmware 2.28 extreme...

il bitsetting io lo vario nelle impostazioni di nero...;) se ci sono altre utility nn so...:confused:

giucasa
24-12-2004, 18:48
c'è scritto ASPI not installed :confused:

... azzarola!!!! non hai i drivers...bene entra nelle FAQ che trovi sopra la schermata della pagina Periferiche di memorizzazione trovarai un thread dedicato alle ASPI di Gogeta lo leggi e li trovi i links per scaricare le ASPI ti consiglio la versione 4.60. poi scarica il firmware ultimo dal sito della LiteOn se non funge il tutto ti postiamo altro sito... e sistemiamo il tutto.

ATTENZIONE qui si trova il BookType e per Sirius una volta collegato cambia pagina e vai in quella dei firmware ma prima fai il tutto con Gogeta.

http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_utility.asp
Il Booktype è il sw che imposta il Bitsetting ed il sottoscritto si fida più di questo che di Nero ...che mi ha seccato un DL Verbatin...si legge solo tramite il PC.

ciao

sirus
24-12-2004, 19:53
Ma sotto che forma hai scaricato il FW? È un eseguibile? Hai provato a scaricarlo da quì (http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html)?
Dacci qualche info in +. Usi WinXP? Sei loggato come "Administrator"? Quale versione vuoi installare? E come stai cercando di installarla?

Ciao

sono loggato come utente amminisctratore,uso xp professional sp2 e il fw scaricato è un exe dal sito della liteon, anche seguendo la loro procedura non funzia :mad:

EDIT ho installato gli ASPI Driver versione 4.71.2 o roba del genere :sofico: ma nemmeno così risco a fare l'update del firmware, la versione che vorrei utilizzare è la BS0R in luogo della BS0H, la versione *R è la + nuova sul sito liteon e garantisce una maggior compatibilità, la procedura dice che da windows bisogna chiudere tutte le applicazioni ed eseguire l'exe poi riavviare, quando eseguo l'update del fw mi viene mostrato un messaggio che dice: "Unable to flash firmware,..." :muro:

Cester
24-12-2004, 20:23
Secondo voi un Liteon collegato a porta usb o fireware con un box esterno , può avere prestazioni paragonabili a uno collegato con piattina eide?:)

sirus
24-12-2004, 20:26
non credo, dovrebbe avere un po' + di cache per avere prestazioni simili ;) 2MB sono pochini sarebbe meglio 8MB

felixmarra
24-12-2004, 21:17
Originariamente inviato da Cester
Secondo voi un Liteon collegato a porta usb o fireware con un box esterno , può avere prestazioni paragonabili a uno collegato con piattina eide?:)
non te lo vede neanche come masterizzatore, solo lettore DVD

felixmarra
24-12-2004, 21:19
non credo, dovrebbe avere un po' + di cache per avere prestazioni simili ;) 2MB sono pochini sarebbe meglio 8MB
alla velocità con cui scrive un master dvd non cambia niente... si svuota quasi istantaneamente.

giucasa
24-12-2004, 22:06

allora non ti resta che intallare l'aspi 4.60 ricordati la dll 32 da mettere in file sistem di window se non c'è.... poi pacchi il mast in 1653...e sei a posto il sito per paccarlo e questo... ma leggiti un po di cose...il mio mostro nasce da questo sito.

http://codeguys.rpc1.org/oc.html

ciao

Giuliano

giucasa
24-12-2004, 22:13
Originariamente inviato da felixmarra
alla velocità con cui scrive un master dvd non cambia niente... si svuota quasi istantaneamente.

...ma se lo attacchi con una firew...va da Dio ho provato il 1653 così con una masterizzazione a 12x il buffer non è mai sceso sotto gli 85% ....unica cosa che i file erano su due raptor raid 0...forsi è questo che ha fatto la differenza ...non lo so se hai un'idea dimmela....grazie e

tanti auguri a tutti dal

Il Vecchietto ex Terribile (fino a Domenica)

Smileface
24-12-2004, 22:28
sono loggato come utente amminisctratore,uso xp professional sp2 e il fw scaricato è un exe dal sito della liteon, anche seguendo la loro procedura non funzia :mad:

EDIT ho installato gli ASPI Driver versione 4.71.2 o roba del genere :sofico: ma nemmeno così risco a fare l'update del firmware, la versione che vorrei utilizzare è la BS0R in luogo della BS0H, la versione *R è la + nuova sul sito liteon e garantisce una maggior compatibilità, la procedura dice che da windows bisogna chiudere tutte le applicazioni ed eseguire l'exe poi riavviare, quando eseguo l'update del fw mi viene mostrato un messaggio che dice: "Unable to flash firmware,..." :muro:

comunque è strano, io ho appena aggiornato il fw al BS41 moddato e mi è andato tutto bene senza intoppi.....

giucasa
24-12-2004, 22:52
comunque è strano, io ho appena aggiornato il fw al BS41 moddato e mi è andato tutto bene senza intoppi.....

e allora sei a posto...hai il 1653...

ciao

Giuliano

p.s. adesso devi fare gli aggiornamenti del FW sempre seguendo la serie... non più dalla LiteOn...

cocotimbo
25-12-2004, 09:45

Metti gli ASPI 4.60 e scaricati il FW BS41, così il tuo master diventa un 1653s "LEGALE".
Puoi scaricarlo da quì (http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html)...
Poi facci sapere...

Ciao e BUONE FESTE a TUTTIIIIIIIIIIIIIII!!! :gluglu: :cincin: :ubriachi:

Fuzzo
25-12-2004, 11:03
Metti gli ASPI 4.60 e scaricati il FW BS41, così il tuo master diventa un 1653s "LEGALE".
Puoi scaricarlo da quì (http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html)...
Poi facci sapere...

Ciao e BUONE FESTE a TUTTIIIIIIIIIIIIIII!!! :gluglu: :cincin: :ubriachi:
Non sono del tutto d'accordo:

LiteOn SOHW-1633S (Looking for 1213S@1633S or 1613S@1633S?)
• BS01/BS02/BS03/BS06/BS0A - stock - unscrambled (old)
• BS0C/BS0G/BS0H/BS0K/BS0R - stock - unscrambled (old)
• BS0S - stock - unscrambled
LiteOn SOHW-1633S Enhanced (rebadged LiteOn SOHW-1653S) (4x +R DL and 12x -R)
• BS41 - stock - unscrambled
• BS41 - patched - crossflashing (for 1213S, 1613S, etc.)
LiteOn SOHW-1653S (Looking for 1213S@1653S, 1613S@1653S, or 1633S@1653S?)
• CS02/CS07 - stock - unscrambled (old)
• CS09 - stock - unscrambled
• CS09 - patched - crossflashing (for 1213S, 1613S, 1633S, etc.)

Il 1653S "legale" non dovrebbe avere firmware della serie CSxx? :confused:
Auguri! :ubriachi:

Fuzzo
25-12-2004, 12:20
La notizia è di ieri, comuque è stato rilasciato il firmware versione BS0S che dovrebbe matchare more media :D
Personalmente sto aspettando il BS42 :rolleyes:

Absolute
25-12-2004, 12:27
anche io stò aspettando la42 ;)

Ilverogatsu
25-12-2004, 18:37
Ho comprato il 1653S, il primo masterizzatore DVD che entra in casa mia..:p
Ho appena finito di masterizzare un dvd da 4.5 e volevo chiedervi una cosa, stupida magari, ma visto che è la prima volta...
Ho impegato + di 6 ore a masterizzare il dvd (con 4gb di dati) a 4X. è normale?

dibe
25-12-2004, 18:40
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Ho comprato il 1653S, il primo masterizzatore DVD che entra in casa mia..:p
Ho appena finito di masterizzare un dvd da 4.5 e volevo chiedervi una cosa, stupida magari, ma visto che è la prima volta...

no.. :eek:

piu di 6 ore?! :confused:

ma a quanto hai masterizzato?! :muro:

a 4x stai sui 13 minuti...

felixmarra
25-12-2004, 18:41
no, non l'hai scritto manco a 0,1x ammesso che sia possibile. ma che hai fatto? è impossibile... scriveva un byte e poi stava fermo 5 minuti a mettere in memoria il byte successivo?

Ilverogatsu
25-12-2004, 19:16
Mi pareva un pelo strano.....
boh....
era settato a 4x sono i dvd +r della maxell.
Il buffer il lettura era sempre fisso a 100%, mentre quello in basso (è quello in scrittura? nn ricordo) era fisso a 6%.
Il dvd poi l'ha masterizzato pure bene, ma in 6 ore è devastante....
tra l'altro mi sembra che abbia dei tempi d'accesso un pò esagerati... non bibblici per carità.....
che posso controllare?

è possibile che sia xkè su c ho meno di 600mb liberi e x la cache me la mette in c?

felixmarra
25-12-2004, 19:18
Mi pareva un pelo strano.....
boh....
era settato a 4x sono i dvd +r della maxell.
Il buffer il lettura era sempre fisso a 100%, mentre quello in basso (è quello in scrittura? nn ricordo) era fisso a 6%.

se spiegassi che hai fatto e che software hai usato sarebbe per tutti più facile...

Ilverogatsu
25-12-2004, 19:39
Ok.
Software= Nero OEM 6.3 (quello nella scatola, ma mi sto già procurando una versione migliore)
Cosa ho fatto= nn l'avevo già scritto? cmq, un cd di dati (immagini iso, archivi zip etc...)

felixmarra
25-12-2004, 19:41
Ok.
Software= Nero OEM 6.3 (quello nella scatola, ma mi sto già procurando una versione migliore)
Cosa ho fatto= nn l'avevo già scritto? cmq, un cd di dati (immagini iso, archivi zip etc...)
ma mentre scrivevi la luce del master rimaneva accesa sempre o si spegneva?

Ilverogatsu
25-12-2004, 19:44
lampeggiava, con regolarità tipo: 2sec acceso, 2 spento

felixmarra
25-12-2004, 19:50
lampeggiava, con regolarità tipo: 2sec acceso, 2 spento
buffer che si svuota... in pratica il master scrive, poi si svuota il buffer, poi riaccende il laser, poi svuota e spegne, poi riaccende...

E con 6 ore di masterizzazione è stato più tempo spento che acceso. Il DVD anche se te lo legge come qualità di masterizzazione sarà a dir poco pietoso.

Cura? Aspii driver corretti, driver nvidia per l'eide rimossi e poi vediamo che succede...

Ilverogatsu
25-12-2004, 19:55
Ecco che m'ero dimenticato di scrivere!
Con Nero InfoTool, alla voce Aspi, selezionando System Aspi (quello di default) mi dice "not installed"..... che faccio? Uso nero Aspi, oppure li pesco da qualche parte e l'installo?

felixmarra
25-12-2004, 19:58
che faccio?
ti leggi le faq in rilievo e leggi quello che ti ho scritto...

Ilverogatsu
25-12-2004, 20:02
ok, vado e se ho problemi torno.
thx

cocotimbo
25-12-2004, 23:25
Non sono del tutto d'accordo:

LiteOn SOHW-1633S (Looking for 1213S@1633S or 1613S@1633S?)
• BS01/BS02/BS03/BS06/BS0A - stock - unscrambled (old)
• BS0C/BS0G/BS0H/BS0K/BS0R - stock - unscrambled (old)
• BS0S - stock - unscrambled
LiteOn SOHW-1633S Enhanced (rebadged LiteOn SOHW-1653S) (4x +R DL and 12x -R)
• BS41 - stock - unscrambled
• BS41 - patched - crossflashing (for 1213S, 1613S, etc.)

Il 1653S "legale" non dovrebbe avere firmware della serie CSxx? :confused:
Auguri! :ubriachi:
Questo è quello che dice la LiteOn:

LiteOn Release Dual Layer Firmware For SOHW-1633S / SOHW-1633SX Drives Posted Thursday, 25 November, 2004 by kila_m
"Lite-On is pleased to announce an enhanced version of firmware that enables faster Double Layer (DL) writing performance, available at “no-charge” for SOHW-1633S and SOHW-1633SX drives only. With this new firmware, the specified DVD ReWritable drives will increase DL “burn” speed to 4X; a 66% improvement from the previous 2.4X specification.

As an added feature, this new firmware also provides a significant improvement in DVD-R writing times by increasing the speed to 12X from the previous 8X specification. After updating these drives with the enhanced firmware, the 16X writing performance for DVD+R and the 12X “burning” speed for DVD-R discs provides consumers with the added versatility and flexibility in recording options. These drives now offer unmatched performance and convenience for consumers with an appetite for timesavings achieved through faster operations. Single layer discs hold 4.7GB of data, while the Double Layer discs hold 8.5GB.

Please note that once the enhanced firmware has been installed, users are not able to return to the original version of firmware.
To upgrade your SOHW-1633S or SOHW-1633SX, please visit the Lite-On Americas web page at http://www.liteonamericas.com and follow the download instructions."

Il link per scaricare l'annuncio in pdf invece è questo (http://www.liteonamericas.com/us/Download/Market_bul/1633S_UPGRADE.pdf)!

Ho scritto legale tra virgolette perchè usando la versione del FW della LiteOn, la società stessa afferma che sarà impossibile poi ritornare al FW originale. Nel mio post ho quindi allegato il link di C0deguys (per i più paranoici) che offre lo stesso miglioramento in modo che continuino ad avere la possibilità di "smanettare" con i FW anche dopo aver provato il famigerato upgrade.

Ciao

Cester
26-12-2004, 10:04
Originariamente inviato da felixmarra
non te lo vede neanche come masterizzatore, solo lettore DVD
Però esiste una versione esterna di m aster DVD!!
Ed è sempre collegata allìingresso usb!

jacopastorius
26-12-2004, 10:31
io ho un 1653s,che firmware mi consigliate di mettere?il CS09 patched o CS09 stock?e poi..sbaglio o crossflashing significa far diventare ad esmpio al 1633@1653..perchè allora è tra i firmware del 1653?

Ilverogatsu
26-12-2004, 12:23
Ok, adesso la velocità mi pare corretta (ho instalato aspi 4.71 e reinstallato i driver nvidia, quelli di win mi davano problemini). La luce continua a lampeggiare, ma mi pare corretto, almeno da quanto c'è scritto sul manuale.. luce lampeggiante =scrittura.

cmq grazie Felix:D ;)

jacopastorius
26-12-2004, 16:52
Originariamente inviato da jacopastorius
io ho un 1653s,che firmware mi consigliate di mettere?il CS09 patched o CS09 stock?e poi..sbaglio o crossflashing significa far diventare ad esmpio al 1633@1653..perchè allora è tra i firmware del 1653?
up..:rolleyes:

giucasa
26-12-2004, 17:06

Perchè i Code te lo fanno diventare un 1653.... semplice.... ma al meglio!!!!!

guarda (le scansioni postate nelle pagine precedenti) del mio meraviglioso "the BEST" 851S@832S..... ci puoi giurare che finchè avrà vita non lo cambio...sono troppo maniaco della precisione.... al limite per farlo riposare... come secondario il 1673 ma come SECONDO....

ciao

Giuliano

p.s. vai a vederti le scansioni e capisci perchè dico questo...sono da sballo di fronte a quei lavori non esistono Nec, Pio, LG ,Toshiba,.ecc ecc. forsi il Sony 700 perchè è identico tanto se va al massino 8x e chi se ne frega...oltre la velocità la considero deleteria.!!!!.

giucasa
26-12-2004, 17:32
Ok, adesso la velocità mi pare corretta (ho instalato aspi 4.71 e reinstallato i driver nvidia, quelli di win mi davano problemini). La luce continua a lampeggiare, ma mi pare corretto, almeno da quanto c'è scritto sul manuale.. luce lampeggiante =scrittura.

cmq grazie Felix:D ;)

..azzarola tutto il contrario....niente Nvidia e ASPI 4.60 no 4.71. l'ho scritto un migliaio di volte...e anche Gogeta lo dice... ma se tutto funziona bene..... vai avanti così

ciao

Giuliano

jacopastorius
26-12-2004, 18:35
Perchè i Code te lo fanno diventare un 1653.... semplice.... ma al meglio!!!!!

guarda (le scansioni postate nelle pagine precedenti) del mio meraviglioso "the BEST" 851S@832S..... ci puoi giurare che finchè avrà vita non lo cambio...sono troppo maniaco della precisione.... al limite per farlo riposare... come secondario il 1673 ma come SECONDO....

ciao

Giuliano

p.s. vai a vederti le scansioni e capisci perchè dico questo...sono da sballo di fronte a quei lavori non esistono Nec, Pio, LG ,Toshiba,.ecc ecc. forsi il Sony 700 perchè è identico tanto se va al massino 8x e chi se ne frega...oltre la velocità la considero deleteria.!!!!.
cacchio allora io ho fatto casino..nel mio 1653s ho messo questo:
CS09 - patched - crossflashing (for 1213S, 1613S, 1633S, etc.)

Devo mettere il CS09 stock unscrambles oppure lascio quello di sopra?

icestorm82
26-12-2004, 20:14
Cavolo, quasi venti pagine di post.. Sentite, ho visto che questo masterizzatore è venduto a 70€, e cioè la cifra che avevo preventivato per l'acquisto di un masterizzatore DVD. Anche se ormai sono un paio di mesi che è uscito, me lo consigliate ancora?? E il FW upgrade, quali potenzialità offre??

Grazie a tutti per la gentilezza;)

Ilverogatsu
26-12-2004, 23:59
..azzarola tutto il contrario....niente Nvidia e ASPI 4.60 no 4.71. l'ho scritto un migliaio di volte...e anche Gogeta lo dice... ma se tutto funziona bene..... vai avanti così

ciao

Giuliano

bè, mettere su i 4.60 nn mi costa niente, se dici che è meglio lo farò.:)

giucasa
27-12-2004, 00:19
cacchio allora io ho fatto casino..nel mio 1653s ho messo questo:

Devo mettere il CS09 stock unscrambles oppure lascio quello di sopra?

svegliaaaaaaa

ciao

jacopastorius
27-12-2004, 10:01
svegliaaaaaaa

ciao
che cavolo intendi con sveglia scusa??dimmi che devo fare no??

Fuzzo
27-12-2004, 10:52
Il significato dei firmware che trovi da codeguys sono stai spiegati e rispiegati:

stock-unscrambled : identico a quello ufficiale, decriptato
patched-crossflashing : patchato con le reccomanded write strategies dell'Omnipatcher, con il cross-flashing abilitato (leggi: se esce il 1673S, potresti in via teorica flasharci il firmware sul tuo, anche se il modello non corrisponde)

giucasa
27-12-2004, 11:19
che cavolo intendi con sveglia scusa??dimmi che devo fare no??

...certo che le pagine sono troppe...lascia stare così non dovrebbe creare problemi per il semplice fatto che il tuo è gia un 1653 :D.....tanto fra qualche settimana lo flasci a 1673...

ciao

Giuliano

Ilverogatsu
27-12-2004, 11:56
c'è un modo per controllare la qualità del dvd che si è fatto?

e per vedere se le prestazioni del proprio master sono quelle giuste (almeno, quelle che dovrebbe avere in genere)?

p.s.
qualcuno mi potrebbe scrivere in pvt qualche negozio online conveniente per comprare dvd?

'zie:)

icestorm82
27-12-2004, 12:27
Originariamente inviato da icestorm82
Cavolo, quasi venti pagine di post.. Sentite, ho visto che questo masterizzatore è venduto a 70€, e cioè la cifra che avevo preventivato per l'acquisto di un masterizzatore DVD. Anche se ormai sono un paio di mesi che è uscito, me lo consigliate ancora?? E il FW upgrade, quali potenzialità offre??

Grazie a tutti per la gentilezza;)

raga' un aiutino

Smileface
27-12-2004, 12:39
Mi dite quali sono i migliori supporti per questo master senza spendere un capitale in TY?

Ci stanno di mezzo i Ricoh ?

Thanks!!!

icestorm82
27-12-2004, 13:35

e per vedere se le prestazioni del proprio master sono quelle giuste (almeno, quelle che dovrebbe avere in genere)?

p.s.
qualcuno mi potrebbe scrivere in pvt qualche negozio online conveniente per comprare dvd?

Se guardi circa 5pagine addietro, trovi un sacco di nomi di programmi per testare i dvd;)

Fuzzo
27-12-2004, 13:42
Mi dite quali sono i migliori supporti per questo master senza spendere un capitale in TY?

Ci stanno di mezzo i Ricoh ?

Thanks!!!
Hai detto Ricoh? :mbe:
http://digilander.libero.it/fuzzo2/oc2_bs41_8x_rjpnr02.png
:sofico:
0.65€ Jewel Box (Fujifilm Brand) from Italy

Ilverogatsu
27-12-2004, 13:43
ok capo, vado indietro:)

icestorm82
27-12-2004, 13:57
ok capo, vado indietro:)
;)
Cmq qualcuno aiuta me?:cry:

sirus
27-12-2004, 13:57
io non riesco ancora a updatare il fw anche con le aspi 4.60 funzionanti secondo il sistema :muro: come diavolo faccio :cry: ? grazie :)

rollone77
27-12-2004, 14:02
ecco un dvd@8X di essivivono

http://digilander.libero.it/rollone77/essi%20vivono@8X.PNG

a me sembra pessimo,qualche idea su come migliorare la qualità?

Fuzzo
27-12-2004, 14:09
@icestorm82
Io lo prenderei... lo ho da fine settembre, pagato 85€, percentuale di successo = 100% :sofico:

rollone77a me sembra pessimo,qualche idea su come migliorare la qualità?
Pure a me sembra pessimo, nonostante MCC sia un ottimo manifacturer!
Prova l'ultility EEPROM reset... magari funziona! Ricordati di fare un backup della eeprom prima nel caso la qualità peggiorasse...

Smileface
27-12-2004, 14:11
Hai detto Ricoh? :mbe:
http://digilander.libero.it/fuzzo2/oc2_bs41_8x_rjpnr02.png
:sofico:
0.65€ Jewel Box (Fujifilm Brand) from Italy

...non ti ho capito bene, sconsigli i ricoh e consigli i Fujifilm ?

Altre marche decenti?

Fuzzo
27-12-2004, 14:17
Hai capito malissimo :)
Quello che intendevo dire (grafico alla mano) è che io consiglio i Ricoh (3 picchi da 2 con una media PIF di 0,01 a me sembra un ottimo risultato)!
Comunque Ricoh è il manifacturer (colui che li fabbrica) e Fujifilm è il brand (la marca commerciale)... quello del grafico è un Ricoh Fujifilm branded (lo stesso disco!!!) :D

sirus
27-12-2004, 14:18
io non riesco ancora a updatare il fw anche con le aspi 4.60 funzionanti secondo il sistema :muro: come diavolo faccio :cry: ? grazie :)

ragazzi nessuno mi da una mano???
riepilogo:
SO = Windows XP Professional SP2, loggato come utente amministrator
ASPI = 4.60 (funzionanti)
FW Attuale = BS0H
FW Update = BS0S

Quando lancio il programma di update ricevo il messaggio impossibile flashare il fw, contattare il rivenditore
:muro: non so + che pesci pigliare :cry:

Smileface
27-12-2004, 14:34
Hai capito malissimo :)
Quello che intendevo dire (grafico alla mano) è che io consiglio i Ricoh (3 picchi da 2 con una media PIF di 0,01 a me sembra un ottimo risultato)!
Comunque Ricoh è il manifacturer (colui che li fabbrica) e Fujifilm è il brand (la marca commerciale)... quello del grafico è un Ricoh Fujifilm branded (lo stesso disco!!!) :D

basta spiegarsi....
...avevo capito esattamente il contrario:D :D :D

e dei ritek G04/G05 che mi dici visto che navigando un pò in rete si sentono dire cose molto buone di questi supporti?

giucasa
27-12-2004, 14:55

p.s.

vai qui ma sbrigati prima che lo bannino ci sono due nomi basta metterci davanti il www e sei arrivato il seconto è il mio più affidabile.

ciao

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6860746#newpost

sirus
27-12-2004, 15:32
ragazzi nessuno mi da una mano???
riepilogo:
SO = Windows XP Professional SP2, loggato come utente amministrator
ASPI = 4.60 (funzionanti)
FW Attuale = BS0H
FW Update = BS0S

Quando lancio il programma di update ricevo il messaggio impossibile flashare il fw, contattare il rivenditore
:muro: non so + che pesci pigliare :cry:

stanco dell'updater non funzionante in win, ho recuperato il .bin e ho fatto l'update via dos, tutto ha funzionato alla perfezione, quando ha finito il "rodaggio" lo faccio diventare un 1653S (mi assicurate che è pienamente sicuro??? :eek: )

PS magari si potrà far diventare anche un 1673S :eek: ???

Fuzzo
27-12-2004, 15:46
{cut}
e dei ritek G04/G05 che mi dici visto che navigando un pò in rete si sentono dire cose molto buone di questi supporti?

Personalmente non li trovo eclatanti i G05 (G04 mai provati)... se proprio vuoi i -R, vai su MCC/Ricoh che ho provato e danno buoni risultati!

giucasa
27-12-2004, 18:40
stanco dell'updater non funzionante in win, ho recuperato il .bin e ho fatto l'update via dos, tutto ha funzionato alla perfezione, quando ha finito il "rodaggio" lo faccio diventare un 1653S (mi assicurate che è pienamente sicuro??? :eek: )

PS magari si potrà far diventare anche un 1673S :eek: ???

Gli sparvi dentro l'Omni patchers e lo facevi subito 1953 per l'altro...potrebbe essere...anzi quasi di sicuro.

Giuliano

Ilverogatsu
27-12-2004, 19:07
vai qui ma sbrigati prima che lo bannino ci sono due nomi basta metterci davanti il www e sei arrivato il seconto è il mio più affidabile.

ciao

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6860746#newpost

grazie;)

sirus
27-12-2004, 19:21
Gli sparvi dentro l'Omni patchers e lo facevi subito 1953 per l'altro...potrebbe essere...anzi quasi di sicuro.

Giuliano

ma scusa non va bene il firmware già patchato invece dell'omnipatchers??? :confused:

se non uso l'omnipatcher quale firmware devo scaricare??? il liteon 1633s enhanced (serie bs**) oppure il liteon 1653s (serie cs**)???

sirus
28-12-2004, 16:25
uppino, nessuno che risponde :cry:

giucasa
28-12-2004, 17:05
....:p :p se pacchi il 1633 a 1653 poi passi al firmware del 1653....ma se non vuoi passare al 1653... entri nel sito di Code vai in utility puoi usare XflashersX che ti permette di cambiare forzando il firmware...ma prima leggiti bene le istruzioni...in Inglese naturalmente.

ciao

Giuliano

sirus
28-12-2004, 17:40
ma allora per passare al 1653s quale firmware devo usare, il BS41 oppure il CS09 ???
ma se uso il firmware CS09 sul mio 1633s al riavvio mi verrà riconosciuta una nuova periferica ossia un 1653s effettivo???

icestorm82
28-12-2004, 18:37
....:p :p se pacchi il 1633 a 1653 poi passi al firmware del 1653....ma se non vuoi passare al 1653... entri nel sito di Code vai in utility puoi usare XflashersX che ti permette di cambiare forzando il firmware...ma prima leggiti bene le istruzioni...in Inglese naturalmente.

ciao

Giuliano

Ma patchando per passare a 1653, cosa migliora anche la velocità di scrittura dei DL?

rollone77
28-12-2004, 18:46
film a 4X
http://digilander.libero.it/rollone77/film@4x.PNG

ora mi sembra un risultato buono,come può essere che cambi così tanto la qualità,questo l'ho fatto subito dopo l'altro(vedi più su).

sirus
28-12-2004, 21:59
ciao a tutti, ho flashato il firmware del mio LiteOn SOHW-1633S con il BS41 ora la velocità è aumentata per diversi supporti :sofico: che dite è sicuro flashare con il FW CS09 del 1653s non comporta problemi di compatibilità??? (ovviamente lo faccio da DOS con mtkflash) ;)

giucasa
29-12-2004, 11:03
Originariamente inviato da icestorm82
Ma patchando per passare a 1653, cosa migliora anche la velocità di scrittura dei DL?

Si e fa CD a 52x poi dovrebbe diventare un 1673.

ciao

Giuliano

sirus
29-12-2004, 11:06
giucasa hai pvt ;)

andreaxol
29-12-2004, 11:36
Si e fa CD a 52x poi dovrebbe diventare un 1673.

ciao

Giuliano

Però la scrittura dei DVD +/- rimane Z-CLV

giucasa
29-12-2004, 11:36
giucasa hai pvt ;)

..già risposto nell'altri thread e in pvt

ciao

giuliano

sirus
29-12-2004, 12:09
grazie ;)

elgian
29-12-2004, 13:11
Originariamente inviato da andreaxol
Però la scrittura dei DVD +/- rimane Z-CLV

il 1673 li fa in CAV!
ciao ciao

andreaxol
29-12-2004, 13:48
Intendevo dire che il 1633 @ 1653/1673 comunque non scrive in full CAV

Fuzzo
29-12-2004, 15:34
Intendevo dire che il 1633 @ 1653/1673 comunque non scrive il full CAV
Ma non è il firmware che decide la modalità di scrittura? :confused:
Se tu gli piazzi quello del 1673 dovrebbe farli in CAV! Il come è un altro discorso!

andreaxol
29-12-2004, 16:53
Ma non è il firmware che decide la modalità di scrittura? :confused:
Se tu gli piazzi quello del 1673 dovrebbe farli in CAV! Il come è un altro discorso!

Spero sia così, ma dubito...

alexmarines
29-12-2004, 17:30
salve raga sono nuovo di qui!
volevo una info!
mi sono letto tutto il post su questo argomento!
io ho un masterizzatore dvd liteon 1633s.
dal sito dei guy mi sono scaricato il firmware cs09-patched-crossflashing e omnipatcher 1.3.18 piu l'ultima "raccomended tweaks file"
volevo sapere: il firmware lo carico così oppure mi conviene modificarlo con omnipatcher?
se si;mi dite quale modifiche apportare precisamente?
poi nei post piu su voi dite di selezionare le prime tre caselle e l'ultima!ma io posso selezionare solo la prima e l'ultima!!
le altre non me le fa selezionare!!come mai?

aspetto vostre notizie!!
grazie!!!

Fuzzo
29-12-2004, 18:00
Originariamente inviato da alexmarines
salve raga sono nuovo di qui!
volevo una info!
mi sono letto tutto il post su questo argomento!
io ho un masterizzatore dvd liteon 1633s.
dal sito dei guy mi sono scaricato il firmware cs09-patched-crossflashing e omnipatcher 1.3.18 piu l'ultima "raccomended tweaks file"
volevo sapere: il firmware lo carico così oppure mi conviene modificarlo con omnipatcher?
se si;mi dite quale modifiche apportare precisamente?
poi nei post piu su voi dite di selezionare le prime tre caselle e l'ultima!ma io posso selezionare solo la prima e l'ultima!!
le altre non me le fa selezionare!!come mai?

aspetto vostre notizie!!
grazie!!!

Il patched è quello modificato con i reccomanded di OP ;)
Non riesci ad attivare tutte le opzioni dipende dal fatto che LiteOn con gli ultimi firmwares ha cambiato la politica sul bitsetting, settabile solo dal programma che trovi nel sito...

alexmarines
29-12-2004, 18:10
allora da come ho capito seleziono con omnipatcher solo la prima e l'ultima casella,poi clicco su apply raccomended dvd media tweak e salvo!poi lo mando in esecuzione giusto?
senza fare altre modifiche giusto?

sirus
29-12-2004, 18:12
SI :sofico:

giucasa
29-12-2004, 20:13
Spero sia così, ma dubito...

Secondo la velocità cambia la scrittura da CLV a CAV lo fa anche il 12.. e il mio taroccato.
ciao
Giuliano

andreaxol
29-12-2004, 23:08
Secondo la velocità cambia la scrittura da CLV a CAV lo fa anche il 12.. e il mio taroccato.
ciao
Giuliano

Quindi un 1633 patchato @ 1653 diventa a tutti gli effetti un 1653?

elgian
30-12-2004, 00:35
Quindi un 1633 patchato @ 1653 diventa a tutti gli effetti un 1653?

certo!!
ciao ciao

andreaxol
30-12-2004, 10:38
Ottimo...anche se qualche dubbietto rimane :D

VegetaSSJ5
30-12-2004, 12:32
ragazzi ho visto che su alcuni negozi online si trova il 1653s in varie versioni, ovvero: 1653s-01C, 1653s-02C, 1653s-09C

qualcuno sa quali sono le differenze??

Fuzzo
30-12-2004, 12:44
Non ne ho idea... ma a naso prenderei la 09C ;)

sirus
30-12-2004, 15:11
imho è la versione del FW ;) dato che la + recente è proprio la 09 :p

giucasa
30-12-2004, 15:27
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ragazzi ho visto che su alcuni negozi online si trova il 1653s in varie versioni, ovvero: 1653s-01C, 1653s-02C, 1653s-09C

....credo che si riferiscano alla versione del firmware... ma non ne sono sicuro.

ciao

Giuliano

VegetaSSJ5
30-12-2004, 16:35
beh se la differenza è quella allora il problema non sussiste!:)

Gekker
02-01-2005, 22:59

dipende dal colore.. e se è BULK o RETAIL

se è NERO e BULK : SOHW - 1653S - 09C
se è NERO e RETAIL : SOHW - 1653S - 08C
se è BIANCO e BULK : SOHW - 1653S - 01C
se è BIANCO e RETAIL : SOHW - 1653S - 02C

CiauZ!

sirus
03-01-2005, 10:28
come sono complicati quelli della liteon :ciapet: buon anno a tutto il thread

Absolute
03-01-2005, 12:17
ho il 1633 con su il BS41, ora mi si presenta la possbilità di mettere su:

BS0S - stock - unscrambled

Che faccio?... cosa metto su?

Fuzzo
03-01-2005, 12:24
Qui (http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?t=120151) trovi una "guida" per i firmware del LiteOn 1633S scritta da un guru del settore ;)
Personalmente mi è venuta una voglia pazza di mettere il CS09 così da portare il mio mast @1653S :Perfido: ma prima vorrei dei pareri "italiani" sulla convenienza di ciò :)

Absolute
03-01-2005, 12:32
- CS0x (e.g., CS02, CS07, CS09, etc.)

These are 1653S firmwares with 12x -R using PCAV. These firmwares are newer, which may be a mixed blessing. Some claim that the -R write quality has dramatically improved with the new CS0x firmwares (a good thing about being new). And there are scattered reports of -R leadin problems (a possible bug in the firmwares? ) (a not-so-good thing about being new). These firmwares contain some significant changes over the BS0x firmwares and people seem to have mixed results (some say it's much better than BS0x, some say it's worse).

in poche parole stò CS09 non vale molto...:(

sirus
03-01-2005, 13:06
da quanto ho capito io, i due fw BS4x e CSxx sembrano identici a parte che per il nome che danno al masterizzatore ;)

OT io ho flashato il mio mast CD un SONY CRX220E1 che è un liteon rimarchiato ora non ricordo la versione (LTR 52xxx) con il FW liteon ma windows lo riconosce sempre come sony, come mai??? (ora il led quando masterizza diventa rosso :D)

giucasa
03-01-2005, 20:36
da quanto ho capito io, i due fw BS4x e CSxx sembrano identici a parte che per il nome che danno al masterizzatore ;)

OT io ho flashato il mio mast CD un SONY CRX220E1 che è un liteon rimarchiato ora non ricordo la versione (LTR 52xxx) con il FW liteon ma windows lo riconosce sempre come sony, come mai??? (ora il led quando masterizza diventa rosso :D)

....Semplice i fw ora ha la sigla di Sony quindi riconosce i due marchi. Tra l'ufficiale e quelli di code ...meglio Code...ecco il parere Italiano!!!

ciao

Giuliano

Smileface
04-01-2005, 08:35
Ragazzi, ho un mega problema con questo masterizzatore.....

Appena l'ho preso, ho fatto qualche cd di prova, ma nessuno è andato a buon fine, sono risultati tutti difettosi alla già alla prima lettura (fatta su lettori cd-rom diversi) e qui le prime madonne che scendono.....:cry: :cry:

Ieri poi finalmente mi sono arrivati i primi dvd ed ho iniziato a master un pò.
Premettendo che ho messo il fw BS41, ho fatto nell'ordine, un dvd-r, un dvd+r ed un dvd-r, tutti RITEK G04 (i -R) e R02 (i +R) tutti con dati e non con video e il risultato è stato che i -R non mi vengono letti dal mio master (mi si blocca XP e dopo mi dice che non è presente nessun disco:cry: :cry: ), mentre il +R me lo legge tranquillamente e questo è il risultato di kprobe:

Date : 03/01/2005 22.16.14
Model : 0-0-3-0 G:LITE-ON DVDRW SOHW-1633S BS41
Disc : DVD+R , RITEKR02 [RiTEK Corporation]
Speed : Max
ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
Scanned range : 0 - 2228444
Sampling count : 119356
Errors : 14
PI Max : 73
PI Average : 2,39
PI Total : 40194
PIF Max : 69
PIF Average : 0,29
PIF Total : 4955
http://smileface.altervista.org/immagini/Ritek_r02.jpg

Non mi sembra male, però gli altri 2 dovrebbero essere da buttare ed invece state un pò a sentire quà: stamane ho provato a leggere i -R con il lettore dvd che ho a lavoro e, miracolo, li legge perfettamente!!!!!!

Ma cosa diavolo è successo?
Mi si è impallato il mio master (ovviamente ho anche fatto ripartire il pc per sicurezza)?
Potrebbe essere che l'ho collegato allo stesso canale IDE dell'altro master cd-rom (sempre liteon) e questo gli dà problemi?

...e poi, mi spiegate bene questa faccenda dei vari fw che esistono? Sono andato a quel link che avete postato poco fa, ma non ho letto niente di nuovo....
....il software Omnipatcher lo devo usare con il fw che ho?
....il fw BS41 è già patchato come farebbe l'omnipatcher?

Mi date qualche info in più per favore per capire se ho fatto le cose correttamente????

Grazie mille e scusate se mi sono dilungato così tanto....

Ciao

[EDIT]
ho trovato questo link (http://www.webservertalk.com/message460804.html) molto carino, in pratica dice che ha risolto ogni sorta di problema mettendo un'ali più potente e dando un canale separato di corrente solo al masterizzatore in quanto succhia molta energia....

giucasa
04-01-2005, 22:12
... è un disastro hai bel 14 errori (leggi PO) e di questi errori nei DVD non devono esistere quindi 0..
non capisco cos'è successo.. stranissimo... devo riflettere.

Ciao

Giuliano

Smileface
05-01-2005, 08:29
... è un disastro hai bel 14 errori (leggi PO) e di questi errori nei DVD non devono esistere quindi 0..
non capisco cos'è successo.. stranissimo... devo riflettere.

Ciao

Giuliano

resto in attesa, anche se, se vedi l'altro post (quello del 1653) ho scritto che ho forse trovato la soluzione al problema alimentando il master con un cavo singolo e mettendo le recommended tweaks dell'omnipatcher....

Dai un'occhiata qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6939099#post6939099)

Ciao e grazie

Jackalxx
05-01-2005, 09:52
Aiutatemi vi prego, ho acquistato da poco l’1633s con firmware originale bs0c quando masterizzo con nero non sempre (ma spesso !) a fine masterizzazione mi spunta tale errore, a quanto pare non chiude il dvd, anche se il dvd (di solito video) risulta essere leggibile dai lettori dvd da tavolo, dai lettori dvd pc ma non dal masterizzatore che l’ha creato !! Ho aggiornato il firmware alla bs0k opportunamente patchato ma il problema si è riverificato…
Può essere un problema di driver ? O di nero (versione 6.3.1.10)?

Vi prego sono disperato.., un dvd su due “fallisce”.

Grazie.
:muro:

sirus
05-01-2005, 10:01
prova ad aggiornare nero e a mettere i driver ASPI se non li hai (ricordati di mettere i 4.60 che sono + stabili) poi in caso vai sul sito http://codeguys.rpc1.org/ e scarica il fw bs41 e metti quello imho è meglio ;)

Smileface
05-01-2005, 10:17
Originariamente inviato da Jackalxx
Aiutatemi vi prego, ho acquistato da poco l’1633s con firmware originale bs0c quando masterizzo con nero non sempre (ma spesso !) a fine masterizzazione mi spunta tale errore, a quanto pare non chiude il dvd, anche se il dvd (di solito video) risulta essere leggibile dai lettori dvd da tavolo, dai lettori dvd pc ma non dal masterizzatore che l’ha creato !! Ho aggiornato il firmware alla bs0k opportunamente patchato ma il problema si è riverificato…

Grazie.

che supporti usi?

Fuzzo
05-01-2005, 10:20
Sul sito Lite-On America (http://www.liteonamericas.com) hanno levato la scritta Coming Soon per quanto riguarda la serie BS4x del 1633S :cry:
Che significa?

Fuzzo
05-01-2005, 10:23

Grazie.
A me succede solo con i +R e l'errore è Fine dell'area utente di questa traccia e si verifica solo se impongo l'overburn, anche se finora tutti i DVD scritti che hanno dato quest'errore si sono rivelati perfetti su tutti i lettori domestici che ho provato!

Jackalxx
05-01-2005, 17:20
Allora...
ho verificato di avere già i driver aspi 4.60 installati (non li ho installati io).
Per quanto riguarda i supporti ne ho provati diversi..., ma ripeto tale messaggio non me lo da sempre, ma spesso, come ho già detto circa uno su due.

Nel forum parlavate di driver nvidia, per caso devo fare qualcosa di particolare ?

Non penso nemmeno sia dovuto al firmware, ho provato quello originale : BS0C ed il BS0K patchato da me....

Forse dovrei provare con una versione di nero più vecchia ?

Aiutatemi vi prego:muro: anche se poi il dvd viene letto dai lettori da salotto, non voglio vedere tale errore a fine masterizzazione con un masterizzatore nuovo !!!

Grazie 1000 per il supporto. ;)

:mad: "errore aggiornamento PMA":mad:

dinoga
05-01-2005, 18:46
ciao

ne ho provati 3 tutti nuovi, niente da fare.
s.o. xp sp2 + xp antispy
alcohol
nero
aspi 4.60
firmware upgrade a cs09

devo dire che fino ai modelli 8x nessun prb, dai 16x in poi un disatro.

questo succede sia coi sistemi p4 che con amd 64bit nforce3

se qulcuno ha qualche suggerimento.....
:muro: :muro: :muro:

Jackalxx
05-01-2005, 22:57
Salve, ho nel mio lite-on il firmware BS0K (patchato da me) che non mi soddisfa proprio come
scrittura, PIF che arrivano oltre i 100 con dvd della prodiscf01.
Con il firmware precedente originale, il BS0C, i picchi erano molto più bassi, ma superiori
a 8, adesso vorrei provare l'ultimo BS0S, ma se non migliorano le prestazioni di scrittura posso ritornare ai firmware precedenti ????
o si impalla tutto ???? Qualcuno ha fatto delle prove ???

Vi prego rispondetemi..., non vorrei rischiare il masterizzatore nuovo nuovo...

Grazie.

giucasa
06-01-2005, 08:13
Originariamente inviato da dinoga
ciao

ne ho provati 3 tutti nuovi, niente da fare.
s.o. xp sp2 + xp antispy
alcohol
nero
aspi 4.60
firmware upgrade a cs09

devo dire che fino ai modelli 8x nessun prb, dai 16x in poi un disatro.

questo succede sia coi sistemi p4 che con amd 64bit nforce3

se qulcuno ha qualche suggerimento.....
:muro: :muro: :muro:

Hai provato ha scrivere con un supporto certificato a 16x...nooo non ci hai provato ...quindi anche questo come tutti i LiteOn non ti fa scrivere oltre alla velocità certificata....quindi è un masterizzatore INTELLIGENTE !!!! non ti sembra!!!

ciao

Giuliano

giucasa
06-01-2005, 08:16
Salve, ho nel mio lite-on il firmware BS0K (patchato da me) che non mi soddisfa proprio come
scrittura, PIF che arrivano oltre i 100 con dvd della prodiscf01.
Con il firmware precedente originale, il BS0C, i picchi erano molto più bassi, ma superiori
a 8, adesso vorrei provare l'ultimo BS0S, ma se non migliorano le prestazioni di scrittura posso ritornare ai firmware precedenti ????
o si impalla tutto ???? Qualcuno ha fatto delle prove ???

Vi prego rispondetemi..., non vorrei rischiare il masterizzatore nuovo nuovo...

Grazie.

Passa ai Code ....CS09.... sono meglio degli originali da sempre!!!! se hai messo OmniPacthers non selezionare Pacthed se hai fatto altro seleziona pacthed....

ciao

Giuliano

dinoga
06-01-2005, 19:47
Hai provato ha scrivere con un supporto certificato a 16x...nooo non ci hai provato ...quindi anche questo come tutti i LiteOn non ti fa scrivere oltre alla velocità certificata....quindi è un masterizzatore INTELLIGENTE !!!! non ti sembra!!!

ciao

Giuliano

ciao
il prb nn e' nella velocita'.
avevo dimenticato di dire che nn masterizza ne i cd normali ne i dvd 4x
quindi o c'e' qualcosa nei master o qualcosa che nn va nelle installazioni effettuate su pc nuovi , c..............

:muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :confused:

Jackalxx
06-01-2005, 20:37
Passare ai code ...???? Spiegati meglio per favore :(

Cmq io non voglio farlo diventare un 1653 od un altro modello superiore, a me interessa che mi masterizzi bene alle velocità originali.

Come ho già detto dal' BS0C sono passato a BS0K (patchato)
adesso vorrei passare all'ultimo (per 1633s) BS0S, ma se poiu non mi soddisfa, posso tornare indietro ????

O posso andare solo avanti come versioni di firmware ???

Interessa sapere solo questo.:rolleyes:

Grazie.:)

giucasa
06-01-2005, 20:47
ciao
il prb nn e' nella velocita'.
avevo dimenticato di dire che nn masterizza ne i cd normali ne i dvd 4x
quindi o c'e' qualcosa nei master o qualcosa che nn va nelle installazioni effettuate su pc nuovi , c..............

:muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :confused:

Temo di si... conflitti di HW.... comincia se sai smanettare...cosa che penso a controllare un hw alla volta per vedere dov'è l'inghippo.

ciao

Giuliano

Jackalxx
06-01-2005, 22:05
Salve, il mio masterizzatore non va molto bene, sto dando una controllatina se risulta tutto a posto...

Ho sentito parlare dei driver nForce IDE, il mio masterizzatore deve usare quelli ??? come faccio ??

Aiutatemi per faavore:rolleyes:

Grazie.

sirus
07-01-2005, 08:54
guarda che quelli vanno installati solo se il tuo chipset è della serie nforce (nvidia) :cool:

Fuzzo
07-01-2005, 10:45
Passare ai code ...???? Spiegati meglio per favore :(

Cmq io non voglio farlo diventare un 1653 od un altro modello superiore, a me interessa che mi masterizzi bene alle velocità originali.

Come ho già detto dal' BS0C sono passato a BS0K (patchato)
adesso vorrei passare all'ultimo (per 1633s) BS0S, ma se poiu non mi soddisfa, posso tornare indietro ????

O posso andare solo avanti come versioni di firmware ???

Interessa sapere solo questo.:rolleyes:

Grazie.:)

Se usi le "versioni" dei codeguys, puoi fare quello che ti pare! ;)
In particolare, le versioni stock - unscrambled sono identiche alle originali solo che permettono il crossflashing e il backwardflashing ('sta parola la ho appena inventata ma credo sia abbastanza chiara) :p

dupa
07-01-2005, 13:24
Devo comprare un masterizzatore DVD buono che supporti anche i dual layer per quando i supporti avranno un prezzo accettabile

Ho trovato il "SOHW-1633S" a 75 euro (in un negozio dove vado a ritirare a mano, non su internet)

Non sono un fanatico di avere le cose ultrasupermigliori, mi basta qualcosa che funzioni bene.

Quindi conto di spendere sugli 80 euro, dite che questo masterizzatore è una buona scelta?

grazie

EDIT: al supermercato vendono un Philips 1620K a 70 euro, quindi potrei prender quello in alternativa, che ne dite?

VegetaSSJ5
07-01-2005, 13:26
Originariamente inviato da dupa
Devo comprare un masterizzatore DVD buono che supporti anche i dual layer per quando i supporti avranno un prezzo accettabile

Ho trovato il "SOHW-1633S" a 75 euro (in un negozio dove vado a ritirare a mano, non su internet)

Non sono un fanatico di avere le cose ultrasupermigliori, mi basta qualcosa che funzioni bene.

Quindi conto di spendere sugli 80 euro, dite che questo masterizzatore è una buona scelta?

grazie

EDIT: al supermercato vendono un Philips 1620K a 70 euro, quindi potrei prender quello in alternativa, che ne dite?
io ho pagato il liteon 1653 70 euro spedito.

dupa
07-01-2005, 13:32
io ho pagato il liteon 1653 70 euro spedito.

che sito? :P

VegetaSSJ5
07-01-2005, 13:50
clubdelcosto

giucasa
07-01-2005, 15:48
Originariamente inviato da dupa
che sito? :P

Fai un giretto su ..essedi.it ecc... e prendi a quel prezzo il 53...

ciao

Giuliano

p.s. guarda che sono tra i migliori...chechè ne dicano certi....

morrismix
07-01-2005, 23:56
solo se lo hai fatto diventare un 165 devi usare un programmino apposta x riportarlo a 163
cmq puoi ritornare alle versioni precedenti di FW
ciao

Gekker
08-01-2005, 00:13
da sd sembra non esserci..
prova da b@w..
Ciaooo

Jackalxx
09-01-2005, 20:00
Grazie morrismix...

Sono passato alla versione (ultima) BS0S ed i problemi con nero non si sono risolti

Mi da sempre errore a fine scrittura... prima parlavo dei driver nvidia perchè ho notato che andando nelle proprietà dei controller ide ho notato che ho pure
"nvida nforce mcp2 ide controller" che vuol dire ??

Devo usare per il masterizzatore i driver nvidia ??

Per favore aiutatemi... devo risolvere questo dannato messaggio di errore a fine masterizzazione "errore aggiornamento PMA"
:muro: :muro: :muro: :muro:

Grazie.

giucasa
10-01-2005, 00:54
Grazie morrismix...

Sono passato alla versione (ultima) BS0S ed i problemi con nero non si sono risolti

Mi da sempre errore a fine scrittura... prima parlavo dei driver nvidia perchè ho notato che andando nelle proprietà dei controller ide ho notato che ho pure
"nvida nforce mcp2 ide controller" che vuol dire ??

Devo usare per il masterizzatore i driver nvidia ??

Per favore aiutatemi... devo risolvere questo dannato messaggio di errore a fine masterizzazione "errore aggiornamento PMA"
:muro: :muro: :muro: :muro:

Grazie.

Nero non gradisce i drivers nvidia...vai a leggerti Gogeta nelle FAQ sopra la schermata della sezione.... metti gli ASPI 4.60 o detto 4.60 non le 4.7

ciao

Giuliano

VegetaSSJ5
10-01-2005, 08:20
personalmente io non ho mai avuto problemi con nero e i drivers nvidia. ora che ho gli ultimi nforce 5.10 (ufficiali) non ho problemi (vabbè uno ce l'ho ma non dipende da questi ;)) e anzi pistano pure!:)

Fuzzo
10-01-2005, 08:44
personalmente io non ho mai avuto problemi con nero e i drivers nvidia. ora che ho gli ultimi nforce 5.10 (ufficiali) non ho problemi (vabbè uno ce l'ho ma non dipende da questi ;)) e anzi pistano pure!:)

Quoto e confermo: non dipende dagli nForce :)

dinoga
10-01-2005, 13:13
il prb era una partita di master fallata; in definitiva tutti quelli di dicembre.
volevo aggiungere che ho provato un pioneer 16x e devo dire che va molto bene

ciaoo

Jackalxx
10-01-2005, 16:06
Li ho già gli aspi 4.60 l'ho verificato da nero, ma come faccio a sapere se nero li usa ? o usa i driver nforce ?
conviene utilizzare i driver di nero ? come si setta ciò ??

Sono disperato...:mad: quando la scrittura va a buon fine (senza errori) analizzandoli con kprobe è un incubo, picchi altissimi..altro i vostri 0,1,2,3 max !!!!!!

Che posso fare ?

Grazie.:cry:

gismaster
10-01-2005, 19:31
il prb era una partita di master fallata; in definitiva tutti quelli di dicembre.

ciaoo

Ciao,

scusami la fonte di questa conlusione?
Dei 3 esemplari provati nemmen uno è riuscito a portare a termine una masterizzazione (sia su DVD che su CD)?

Il mio è dell' October 2004.
Se per partita DECEMBER 2004 intendi la data di costruzione è un conto. Se invece intendi la data di spedizione da parte del produttore è un altro.

Grazie

Kumalo
13-01-2005, 23:22
Ciao Ragazzi un aiuto ve ne pregok, ho letto da pagina 27 in poi non sono riuscito a leggere tutto purtroppo, mi hanno appena regalato un Lite-On 1213s un po' vecchiotto ma i regali non si rifiutano mai :D :D l'ho appena sotituito con il mio LG 4040b, mi dite che Firmware mettere? Mi interessa sopratutto la precisione e la compatibilita'l, massimo che scrivo e' a 4x, ero indeciso se mettere il BS41 o il CS09, qualche cosa ho letto nel treadh ma non ci ho capito molto, se qualcuno mi aiuta anche in PVT glie ne sarei profondamente grato!

Byez

giucasa
14-01-2005, 06:32
Originariamente inviato da Kumalo
Ciao Ragazzi un aiuto ve ne pregok, ho letto da pagina 27 in poi non sono riuscito a leggere tutto purtroppo, mi hanno appena regalato un Lite-On 1213s un po' vecchiotto ma i regali non si rifiutano mai :D :D l'ho appena sotituito con il mio LG 4040b, mi dite che Firmware mettere? Mi interessa sopratutto la precisione e la compatibilita'l, massimo che scrivo e' a 4x, ero indeciso se mettere il BS41 o il CS09, qualche cosa ho letto nel treadh ma non ci ho capito molto, se qualcuno mi aiuta anche in PVT glie ne sarei profondamente grato!

Byez

...paccalo con i Code... girano meglio degli originali ieri o modificato il fw del mio 851@832 con il CG04E non ho ancora masterizzato ma ho fatto due scansioni sono uscite bene (controllo i DVD e i CD con due sw e se succede qualcosa al mast si nota...processi di rilevamento diversi).

Ciao

Giuliano

gismaster
14-01-2005, 07:46
dinoga è scomparso? Vorrei delle spiegazioni sulle sue affermazioni

Gekker
14-01-2005, 08:19
Originariamente inviato da gismaster
dinoga è scomparso? Vorrei delle spiegazioni sulle sue affermazioni
:rotfl:

gallo85
14-01-2005, 13:38
ciao a tutti!! ho preso a natale il 1633s, e volevo kiedervi se potevate dirmi ke firmware/patch o cos'altro mettere per migliorarlo... vi prego non fatemi leggere tutto il topic....!!!! :)

Fuzzo
14-01-2005, 14:51
ciao a tutti!! ho preso a natale il 1633s, e volevo kiedervi se potevate dirmi ke firmware/patch o cos'altro mettere per migliorarlo... vi prego non fatemi leggere tutto il topic....!!!! :)
Guarda, io di prove ne ho fatte parecchie e i migliori risultati sia con i -R che con i +R gli ho ottenuti con il firmware
BS41 - patched - crossflashing che trovi nel sito http://codeguys.rpc1.org/
;)

VegetaSSJ5
14-01-2005, 15:08
ragazzi come sapete cercare una informazione in thread lunghi è fastidioso visto che uno si deve leggere molte pagine dove magari c'è tutta "spazzatura". come utente del forum vorrei dare un consiglio per migliorare il servizio. molti thread ufficiali di un prodotto sul forum contengono le informazioni più importanti in prima pagina sul primo post, perchè non fate la stessa cosa anche per questo masterizzatore? ad esempio si potrebbero mettere i link importanti come quello dei firmware moddati, quello dell'omnipatcher, le revisioni di firmware che "unanimemente" sono risultate essere le migliori ecc... insomma ci sono tante cose che se uno se le deve mettere a cercare su tutto il thread magari gli si passa la voglia di cercare e posta quella domanda nel thread creando un circolo vizioso...
con questo mi rivolgo a coloro che aprono i thread ufficiali: se dovete aprire un thread ufficiale e poi fregarsene di come questo thread si sviluppa allora è meglio che lo lasciate aprire a qualcuno più competente nel senso che abbia la premura di aggiornarlo periodicamente inserendo le info + importanti. un esempio su tutti è il thread ufficiale di firefox: si apre la prima lìpagina e lì ci sono tutte le informazioni di cui si ha bisogno. in questo modo si lascia il resto del thread ai problemi, curiosità ecc. che col tempo vengono fuori.

gismaster
14-01-2005, 15:17
Originariamente inviato da Gekker
:rotfl:

WHY :) ?

Kumalo
14-01-2005, 15:34
L' ho patchato con il BS41, ora me lo vede come un 1633, alla fine masterizzo massimo a 4X, quindi ho preferito non spremerlo piu' di tanto!

Sperem che va bene :D

Byez

Gekker
14-01-2005, 22:52
Originariamente inviato da gismaster
WHY :) ?
ciaoo
come fai a sapere che era fallata una partita di masterizzatori?
hai provato il pioneer con quali supporti?
come fai a dire che va molto bene?
hai fatto qualche test?

gismaster
15-01-2005, 09:19
K Gekker, ti ho capito :D :D :D

Gatz1980
16-01-2005, 19:53
Scusate, magari mi sono perso questa cosa...

Ho appena scaricato il firmware BS0S e l'ultimo OmniPatcher, come mai non riesco più ad abilitare l'auto-bitsetting?

Da quello che sapevo io, col BS41, il masterizzatore era in grado di "ricordare" l'ultimo setting, perciò il tweak non era più necessario, ma non sapevo che ora anche i BS0* si comportassero così...

andreaxol
18-01-2005, 08:44
Quindi il BS41 ufficiale non uscirà più?

Fuzzo
18-01-2005, 13:22
@Gatz1980
Confermo: una volta settato non e' piu' necessario ricordarglielo ;)

@andreaxol
Si, la serie BS4x e' stata abbandonata :(

Gatz1980
18-01-2005, 13:51
Si, la serie BS4x e' stata abbandonata :(

Ma sul 3d di CDFreaks (dove posti anche tu) mi sembrava di aver capito che la scritta "coming soon" sia stata tolta per evitare continue richieste relative alla data di uscita del firmware.

In ogni caso, non credo che esistano notizie "ufficiali", giusto?

pius82
18-01-2005, 15:22
allego due test di kprobe fatti con due film diversi e due supporti diversi:
Lo scopo è vedere che dvd in giro ci sono a costi inferiori ma con qualità relativamente buona..

il thast write è stato scritto a 4x e il supporto è un 4x max, id must001

il datawright è un supporto fujifilm 03 8xmax scritto a 4x, id fujifilm fujifilm03

che ne pensate?

That s write
http://img132.exs.cx/img132/9680/thatswrite4x4bo.png

datawright

http://img132.exs.cx/img132/7172/datawright8xaliasfujifilm038x9.png

Fuzzo
18-01-2005, 17:42
Originariamente inviato da Gatz1980
Ma sul 3d di CDFreaks (dove posti anche tu) mi sembrava di aver capito che la scritta "coming soon" sia stata tolta per evitare continue richieste relative alla data di uscita del firmware.

In ogni caso, non credo che esistano notizie "ufficiali", giusto?
Esattamente :)
Perchè quindi non rendere più disponibile il BS41? :Perfido:

@pius82
Dei 2 preferisco sicuramente il FUJIFILM03 :)
Il Must001 ha troppi PIF a 4 ravvicinati, non credo che tutti i lettori domestici non scattino: bisognerebbe provare...
Un consiglio? Prova i +R! :cool:

pius82
18-01-2005, 18:40
Esattamente :)
Perchè quindi non rendere più disponibile il BS41? :Perfido:

@pius82
Dei 2 preferisco sicuramente il FUJIFILM03 :)
Il Must001 ha troppi PIF a 4 ravvicinati, non credo che tutti i lettori domestici non scattino: bisognerebbe provare...
Un consiglio? Prova i +R! :cool:
ti quoto anche io preferisco i + r e anche io preferisco i fujifilm03 ma purtroppo
ne la ps2 ne la xbox i +r li leggono quindi devo accontentarmi di questi -r...
cmq i fuji nn sembrano malvagi no??
prima ci stavano in giro i six oro..quelli si che rano fantastici bah
dopo posto un nuovo scan di probe ;)

OSMIUM_modified
18-01-2005, 20:13
Proprietario di un LiteOn S811 ho avuto problemi dopo 2 mesi dall'acquisto del suddetto. Dopo aver tentato invano di tutto l'ho rimandato al rivenditore on line T.G.O. per la sostituzione.

Sorvolo sulla scarsa professionalità del suddetto che mi ha complicato notevolmente le cose ma vi scrivo questo sfogo per rendere nota una cosa che può succedere a chiunque come me chieda una sostituzione in garanzia.

Dopo aver aspettato invano un mese (ci sono state oltretutto le feste di Natale per il mezzo e si sa tutto va a rilento in questo periodo) ho chiamato la scorsa settimana T.G.O. e mi hanno detto che avevano il pacco pronto in magazzino e che in una settimana avrei avuto a casa il pezzo nuovo.

Chiedo che modello è supponendo che essendo l'S811 uscito fuori produzione me lo avrebbero sostituito con un modello diverso (cosa che speravo perchè il suddetto è una ciofeca) e mi rispondono che in effetti era in partenza un bel S1633!!!

Ero al colmo della gioia ma invano perchè trascorsa la settimana oggi ho richiamato e mi hanno detto che non figurava niente al terminale... dopo aver spiegato che avevo già parlato con loro la settimana scorsa e dopo un'altra lunga ricerca al terminale mi dicono che era in partenza un 107!!!

Meravigliato mi dicono che si trattava di un modello equipollente all'S811 e che se non lo volevo dovevo aspettare ancora un bel pò di tempo per poi riavere un S811... A quel punto la cosa mi puzza alquanto ma preferisco farmi spedire il Pioneer 107.

La dico con molta franchezza e senza nascondermi dietro un dito: ho il forte sospetto che costoro abbiano effettivamente ricevuto da LiteOn un S1633 che essendo ancora smerciabile hanno venduto oppure hanno messo in vendita preferendo prendere un invenduto (ed ormai invendibile) 107 per effettuare la sostituzione in garanzia del mio S811.

Volevo sapere se qualcuno conosce il numero di telefono della LiteOn italiana o del centro autorizzato per queste problematiche perchè vorrei andare in fondo alla storia e verificare se quanto detto dalla mia controparte contrattuale corrisponde a verità.

Grazie a chi mi risponderà.

gallo85
18-01-2005, 20:17
Originariamente inviato da pius82
ti quoto anche io preferisco i + r e anche io preferisco i fujifilm03 ma purtroppo
ne la ps2 ne la xbox i +r li leggono quindi devo accontentarmi di questi -r...
cmq i fuji nn sembrano malvagi no??
prima ci stavano in giro i six oro..quelli si che rano fantastici bah
dopo posto un nuovo scan di probe ;)

a me la play i +r li legge... non proprio perfettam ma li legge... dici ke i -r sono molto meglio?

pius82
18-01-2005, 21:53
a me la play i +r li legge... non proprio perfettam ma li legge... dici ke i -r sono molto meglio?
no qualitativamente i +r sono migliori
se prendiamo due dvd uno +r e uno -r della verbatim di poco sarà superiore il + r ma rimane sempre superiore.
per la ps2 nnn ti so dire..che modello hai?
io ho un v7 con dms 3 e i six+r nn li leggeva...
ris ciao

gallo85
18-01-2005, 21:58
no qualitativamente i +r sono migliori
se prendiamo due dvd uno +r e uno -r della verbatim di poco sarà superiore il + r ma rimane sempre superiore.
per la ps2 nnn ti so dire..che modello hai?
io ho un v7 con dms 3 e i six+r nn li leggeva...
ris ciao

ho una v5 con matrix mxl2...

una v7 con dms3 dovrebbe mangiare di tutto!! ;) ne avevo una tra le mani, e leggeva qualsiasi cosa.... ah, se masterizzo i +r a 8x non li legge mentre a 4x si.. normale?

pius82
18-01-2005, 22:14
ho una v5 con matrix mxl2...

una v7 con dms3 dovrebbe mangiare di tutto!! ;) ne avevo una tra le mani, e leggeva qualsiasi cosa.... ah, se masterizzo i +r a 8x non li legge mentre a 4x si.. normale?
ma effettivamente presi la v7 e gli misis sopra un dms 3 pochè doveva essere il top ..anzi lo è infatti legge tutto però forse è il six +r che provai che era poco compatibile ^_^
ch n pensi?
te che supporti + r usi sulla ps2?
ris ciauz

gallo85
18-01-2005, 22:18
ma effettivamente presi la v7 e gli kisis sopra un dms 3 pochè doveva essere il topo ..anzi lo è infatti legge tutto però forse è il six +r che provai che era poco compatibile ^_^
ch en pensi?
te che supporti + r usi sulla ps2?
ris ciauz

adesso sto usando i datawrite dvd+r 8x.. presi da nierle...

pius82
18-01-2005, 22:31
adesso sto usando i datawrite dvd+r 8x.. presi da nierle... io uso sempre i datawrite 8x ma sono -r!!
sono fujifilm03 e sono una bomba!!
quanto li paghi?

gallo85
18-01-2005, 23:26
io uso sempre i datawrite 8x ma sono -r!!
sono fujifilm03 e sono una bomba!!
quanto li paghi?

21 euro 50 dvd...

Kumalo
23-01-2005, 22:54
ciao a tutti, volevo sapere uan cosa, io ho da poco preso un Lite-On 1213s e subito upgradato a 1633s con firmware bs41!

Vi volevo chiedere, ho sempre avuto un LG4040b e ho smpre masterizzato DVD Ritek G04, e sono sempre andati bneissimo per il mio lettore DVD, ho la posibilita' di prendere allo stesso prezzo i Verbatim +r 8x e non ci ho pensato due volte ;) ;)

Mi spiegate adesso come faccio ad abilitare il bitsettin e metterlo su DVD-Rom usando come programma per msterizzarew DVD Decrypter?

Non riesco a trovare l'utility che te lo abilita' non so datemi una mano, ho letto dappertutto che i +r buoni con Bitsetting impostato su DVD-Rom praticamente vengono letti anche dai Lettori da tavolo da 10€!!!

Help!

Byez

giucasa
24-01-2005, 06:05
[QUOTE]Originariamente inviato da Kumalo

Non riesco a trovare l'utility che te lo abilita' non so datemi una mano, ho letto dappertutto che i +r buoni con Bitsetting impostato su DVD-Rom praticamente vengono letti anche dai Lettori da tavolo da 10€!!!

http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_utility.asp

ciao

Giuliano

Absolute
03-02-2005, 14:31
Sbaglio o gli aggiornamenti dei FW si sono fermati?!
Siamo arrivati alla perfezione????

Fuzzo
03-02-2005, 16:31
Originariamente inviato da Absolute
Sbaglio o gli aggiornamenti dei FW si sono fermati?!
Siamo arrivati alla perfezione????

1) No, non sbagli :cry:
2) Siamo ben lontani... :muro:

giucasa
03-02-2005, 17:51
1) No, non sbagli :cry:
2) Siamo ben lontani... :muro:

... non credo ne hanno sparate due per il 832S in una settimana per i 16 aspettate il paccaggio al 1673...semplice ...

ciao

Giuliano

sirus
12-02-2005, 08:55
ma siamo sicuro che sto benedetto patchaggio a 1673s sia possibile??? :muro: da quanto vedo sui siti code & co per ora con i fw che sono usciti viene sconsigliato il crossflashing :rolleyes: speriamo in bene

Kumalo
12-02-2005, 09:08
Per info io masterizzo i giochi per la Play2 sui Verbatim DVD +R 8x masterizzati sia a 4x che a8x vanno bene forse un pochettino tentenna la Play a 8x, la modifica e' la V5!

Per info ovviamente!

Byez

cocotimbo
12-02-2005, 10:55
Sono diversi... non credo che potremo mai trasformare il nostro 1633s in un 1673s...

Fuzzo
12-02-2005, 11:11
Sono diversi... non credo che potremo mai trasformare il nostro 1633s in un 1673s...

Confermo! :(

sirus
12-02-2005, 11:13
:cry:

giucasa
12-02-2005, 21:01
Confermo! :(

.... ma il motore del mast è identico per il chips....basta istruirlo.....i philips montano il chips proprietario e la meccanica e Lite.... aspettiamo e vedremo...

ciao

Giuliano

sirus
12-02-2005, 23:10
speriamo :cool: se si potesse fare avremmo uno dei migliori mast con una spesa nettamente inferiore ;)

cocotimbo
13-02-2005, 22:22
speriamo :cool: se si potesse fare avremmo uno dei migliori mast con una spesa nettamente inferiore ;)
Magari...

Absolute
14-02-2005, 11:22
E' da qualche giorno che il sito di CodeGuys non funzica....

Fuzzo
14-02-2005, 20:33
Allora gente... io sono alla frutta! :cry:
Questi sono 2 DVD consecutivi della pila di reprint CMC MAG E01 che ho provato, masterizzato consecutivamente, entrambi con Alcohol 120% e entrambi a 4x:
http://digilander.libero.it/fuzzo2/good.png
Questo è il primo, come vedete è accettabilissimo, anche se non fa gridare al miracolo :|
http://digilander.libero.it/fuzzo2/wrong.png
Questo è il secondo, come vedete è da buttare alle ortiche :muro:

Per masterizzare questi media le ho provate tutte:
- Velocità di scrittura 4x 6x 8x
- Nero, Alcohol 120%, :Puke: BlindWrite, CloneDVD
- Default strategy e PRODISCR03 strategy
Tutte queste prove con i firmware BS41 e BS0S :(

Mi viene voglia di mandare un'email a n1€rl<, ma mi sembra che (guarda caso :muro: ) i reprint non sono sostituibili :mad:

Butto la pila in statale? :incazzed:

giucasa
14-02-2005, 23:55
...mai ascoltare il Vecchietto .... con tutte le ciulate che mi sono beccato.... se non avessero problemi avrebbero il marchio ufficiale... certo che sti importatori pur di far grana ci vendono anche il materiare di scarto delle nostra mucche.... leggi cacca.... pochi euro di più e la certezza di non mangiarsi il fegato e di spendere di meno a conti fatti...... te l'avevo detto lascia Nierle da parte.

ciao

Giuliano

Fuzzo
15-02-2005, 17:57
Parole sante! :rolleyes:
Non è Nierle il problema, sono io che compro della m***a :muro:
Credo che mi orienterò verso una politica di acquisto Tayo Yuden only... mai visti dei supporti così validi (assieme ai Ricoh!) :D

giucasa
15-02-2005, 22:48
Parole sante! :rolleyes:
Non è Nierle il problema, sono io che compro della m***a :muro:
Credo che mi orienterò verso una politica di acquisto Tayo Yuden only... mai visti dei supporti così validi (assieme ai Ricoh!) :D

:ronf: :ronf: :ronf: :ronf: con T.Y. e Ricoh

:D :D :D

cocotimbo
16-02-2005, 00:25
Il problema non è Nierle. Loro parlano chiaro. E anche i commenti degli altri acquirenti. I supporti azzurri (se sono quelli che hai acquistato) sono CMC, MMC (Verbatim), TDK oppure Ricoh... Si avete capito bene. Ricoh! Anche se credo che gli abbiano finiti. Se li sono beccati i primi che hanno colto la palla al balzo e acquistato appena uscita l'offerta della rimanenza. Ed era ovvio, no? Come fai a sbolognarti una giacenza di migliaia di supporti serigrafati male o con "difetti di fabbrica" se all'inizio non hai qualcuno (e chi meglio degli acquirenti stessi) che li promuove a pieni voti?
Da parte mia devo dire che quelli che mi sono beccato io, gli MMC, si fanno masterizzare molto bene. Le ultime scansioni che ho postato parlano chiaro. Non saranno eccezionali, ma non ho mai picchi sopra il 3/4, nella peggiore delle ipotesi. Il voto più basso che ottengo con CDSpeed è 90. E non mi sembra poi malissimo. Ora ho voluto provare dei RIDATA +R, gli "Always right..."
L'identifiers dice che sono Ritek ma Nierle, identici, li spaccia per Ricoh!?!? Non ho capito 'sta cosa, scriverò loro e gli manderò la mia identificazione con DVD Identifiers...
All'inizio pensavo di aver sbagliato a scegliere, poi ho pensato che mi avessero spedito dei supporti simili (infatti ce ne sono dello stesso colore e con la serigrafia simile) ma non quelli che avevo scelto. Comunque... Ne ho presi 25 solo. Questa è l'unica cosa poco chiara che finora, dopo diversi acquisti dalla Germania, mi è capitata.
Ecco come vanno:

http://usera.imagecave.com/Cocotimbo/DVDs/MatrixRevolution-BS41_15-February-2005.png

E questa è un'altra scansione fatta subito dopo...

http://usera.imagecave.com/Cocotimbo/DVDs/MatrixRevolution-BS41_15-February-2005IIscan.png

Ora spiegatemi quel picco da 57!

Poi ho fatto anche...

http://usera.imagecave.com/Cocotimbo/DVDs/Shrek2-BS41_15-February-2005_20_34.png

Che un Fuji -R (marchiato Philips) 15 giorni fa mi ha dato il seguente...

http://usera.imagecave.com/Cocotimbo/DVDs/Shrek2-1633S_BS41_01-February-2005_16_11.png

A voi le conclusioni...

Ciao

Fuzzo
16-02-2005, 18:57
Il fatto è che io non ho preso nulla dalla voce "rimanenze" ma direttamente da "catalogo" :O