View Full Version : Stato server SetiBoinc
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Originariamente inviato da Giusnico
Le mie scadono verso giorno 8 e 9. Però ora mi sto dedicando al seti classic :D
Io sto macinando ancora con boinc, avevo una cache enorme....:D
Il classic cmq è sempre a portata di mouse!
Ma quando tornerà tutto online? Non finisce + sto down :mc:
E' ripartito, alleluia! :D
August 2, 2004
The project remained down all weekend, but we are back up now. To add insult to injury, the entire lab lost network connectivity to the rest of the world for a few hours this morning. In light of the unexpected length of this last outage, we are looking into mechanisms that allow us to keep certain parts of the project up while others remain down for repair.
Adesso viediamo se uppa! :mc:
Nada!!! SETI@home - 2004-08-03 00:23:40 - Temporarily failed upload of 13ja04aa.29764.15376.559642.114_1_0
Ma porc! :muro:
rollone77
03-08-2004, 15:48
adesso è sparita anche la pagina di boinc:eek:
:cry: :muro:
rollone77
03-08-2004, 15:51
Originariamente inviato da rollone77
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
boinc non ne vuole sapere ancora di funzionare,e se entro oggi non lo risolvono,imho,se ne riparla per la prox settimana(se nn più tardi:cry: :cry: )
maremma serpentissima,stavolta c'ho azzeccato di brutto:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da rollone77
adesso è sparita anche la pagina di boinc:eek:
:cry: :muro:
Adesso c'è, ma non uppa lo stesso :muro:
E su un pc ho finito la cache ed ho rimesso seticlassic!
rollone77
03-08-2004, 18:21
August 3, 2004
While the project is up and functioning normally, the database and web servers are overloaded. Because of this you may have noticed difficulty in transferring work and loading certain web pages. We're tuning these servers and trying to find the bottlenecks now.
mai una buona notizia,eh!:(
rollone77
05-08-2004, 07:38
August 4, 2004
We discoverd that the sheer number of files in the upload directory was killing NFS performance for the file_upload_handler. We started with a new empty upload directory and the file_upload_handler performed much better. The rate of connection drops on the upload server dropped to zero (most of the time). Of course we need to get all those older results back into play somehow. We are preparing our new SnapAppliance 18000 to host the database. We need to fit it into the power load in our already fairly full data closet, configure the DB volume, run some tests, and then copy over the DB files. We will post the progress as we go.
altro giorno,altro bug:cry:
Oggi sono riuscito a fare l'upload ma non il download! :muro:
Originariamente inviato da baila
Oggi sono riuscito a fare l'upload ma non il download! :muro:
Idem...:mc:
A me invece ha regalato 2 belle WU nuove :)
Ho scelto proprio il periodo giusto per iscrivermi al progetto :D
Oggi ho scaricato una bella vagonata di WU! :)
TheDarkAngel
06-08-2004, 12:50
a me 10.. sob :(
Pure i miei pc hanno fatto il pieno! :D
Originariamente inviato da TheDarkAngel
a me 10.. sob :(
Lascia boinc accesso a chiacchierare con il server, vedrai che dopo poco tirerà giù tante WU pronte da scaccolare :D
GogetaSSJ
06-08-2004, 13:06
Finalmente ieri ha uppato le 8 wu che avevo in memoria e ne ha scaricate solo 4 :(
Il problema è che non me le ha conteggiate quelle uppate!!! Prima mi aggiornava SUBITO le stats... devo iniziare a preoccuparmi?
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Finalmente ieri ha uppato le 8 wu che avevo in memoria e ne ha scaricate solo 4 :(
Il problema è che non me le ha conteggiate quelle uppate!!! Prima mi aggiornava SUBITO le stats... devo iniziare a preoccuparmi?
No, non hai da preoccuparti, è + di una settimana che a nessuno vengono accreditate le wu scaccolate. Sono loro che non fanno girare lo script per la validazione. Quando lo faranno partire (non si sa) i crediti arriveranno! ;)
Ciao,
GHz :mc:
August 8, 2004
The servers are back up as far as receiving results but not as far has distributing new workunits. We are simultaneously clearing out the old download directory and preparing to both it and the upload directory to the Snap Appliance, along with the DB. Allowing result uploads will ultimately speed both the deletion of old workunits and results and the granting of credit. Credit for the backlog of results will start being granted once we move to the Snap Appliance and turn on the hierarchical directory structure.
August 10, 2004
We have started the copy of the download directory to the Snap Appliance 18000.
:sbav:
August 11, 2004
The project is now down for the move of the DB and the upload directory to the Snap Appliance. Along with the still running download move, this will be a long process. We hope to be back up midday tomorrow.
:)
August 13, 2004
All the data has been copied to the Snap device. Both attempts to bring the project online met with an unexpected NFS issue. Roughly ten minutes after bringing the project online the NFS daemon drops the mount point. Hats off to the Snap technical support team who have been helping us work through this issue. We are still investigating this issue and don't expect to be back online until the beginning of next week. In the meantime everyone have a great weekend.
Fanno anche loro il ferragosto.
Originariamente inviato da MaxP4
Fanno anche loro il ferragosto.
e già :p
August 14, 2004
We encourage everyone to run SETI@home Classic during our server outages. SETI@home Classic makes the same scientific contribution as SETI@home/BOINC.
Meglio così, perchè io sono in vacanza e non posso scaccolare :D
L'unica cosa è che non mi hanno fatto uploadare tutte le caccole pronte (circa una cinquantina) e non so se a settembre le contano lo stesso :(
Cmq buon ferragosto a tutti gli scaccolatori ;)
GHz
rollone77
24-08-2004, 17:08
August 23, 2004
The validator is up and running and credit is now being calculated for all those backlogged results.
:eek: :eek: :eek:
da non crederci,hanno ricominciato a distribuire i crediti:p
speriamo che la situazione non si incasini un'altra volta.
Ma voi siete riusciti a scaricare WU?
Originariamente inviato da ilmanu
io no
Bhe meno male,pensavo di essere l'unico sfigato! ;)
Ps:per la sign modifca così:http:..........:583 senza la prima /
la signature e' volontaria......lunga storia......
la signature e' volontaria......lunga storia......
Ok come non detto! ;)
Dopo 2 settimane off line, oggi mi sono collegato e mi scarica WU. Speriamo che nn sia solo un colpo di fortuna....
Giusnico
25-08-2004, 15:39
Improvvisamente, dopo più di un mese che non scaccolo con BOINC, i miei crediti sono aumentati di 500 punti! :eek:
Però non ho intenzione di dedicarmi ancora a BOINC, devo prima arrivare a 5000 WU con seti classic... :mc:
Kola_Gurra
27-08-2004, 13:09
anke a me ora sono pieno di wu da scaccolare ma i crediti non salgono :incazzed:
We are currently experiencing a hardware issue with our scheduling server, we expect this issues resolved within the hour. The upgrade to 4.x will start around 11am PDT and will take roughly an hour. Anybody who has any remaining results to report should get them in before the upgrade, after the upgrade you'll need the 4.x clients to report new results, and upgrading to the 4.x client will reset the project on your machine. Roughly 100,000 results are queued up and ready to be sent out after the upgrade, plus the three splitters will be up and running producing work as quickly as possible.
PARLANO DI VERSIONE 4 DEL CLIENT.... MA SUL SITO ANCORA NON C'E'
TheDarkAngel
27-08-2004, 19:04
We are currently experiencing a hardware issue with our scheduling server, we expect this issues resolved within the hour. The upgrade to 4.x will start around 11am PDT and will take roughly an hour. Anybody who has any remaining results to report should get them in before the upgrade, after the upgrade you'll need the 4.x clients to report new results, and upgrading to the 4.x client will reset the project on your machine. Roughly 100,000 results are queued up and ready to be sent out after the upgrade, plus the three splitters will be up and running producing work as quickly as possible.
se cerchi in google trovi una 4.05
http://climateapps2.oucs.ox.ac.uk/cpdnboinc/download.php
provata sembra ok ma il progetto e' giu.....torno al classic
Well the last set of hardware issues have been resolved. Due to the time of day and other factors the upgrade will be delayed until at least tomorrow morning. We'll post the revised schedule as soon as plans have been firmed up.
RIMANDANO
Dicono che nel pomeriggio dovrebe tornare a funzionare lo scheduler per poter uppare tutte le wu prima del passaggio alla versione 4. Consiglio quindi a tutti quelli che hanno wu pronte da inviare di controllare appena riparte e svuotare la cache, perchè con la versione 4 si dovrà fare un reset del progetto e perdere la cache ;)
Ciao,
GHz
TheDarkAngel
28-08-2004, 13:53
si sta facendo un pò troppo beta testing ancora...
mah... un pò ambiguo come inizio sto boinc
si sta facendo un pò troppo beta testing ancora...
mah... un pò ambiguo come inizio sto boinc
quoto... e mi ripeto....poca serieta' da parte del team di sviluppo
ARGH! Adesso è sparito il sito web di boinc....rimanda a quello del classic :eek:
Ecco il perchè! :eek:
The boinc server farm is having hardware problems and so the servers and website have been turned off. We'll post an ETA for coming back up as we know more.
:muro:
In effetti il progetto è ancora troppo acerbo :(
Alberello69
30-08-2004, 22:10
complimenti....ed io che sono arrivato quasi a 1000 crediti:muro:
E' ripartito tutto! Aggiornate il client e provate a scaricare WU, dovrebbero essercene un pò, io ho riempito le cache :D
Ciao,
GHz! :cool:
August 30, 2004
Our storage array hung again (the SnapApp work around is not yet implemented). It has not yet responded to a reboot command. Date service may well be off until we can hard reset it tomorrow morning.
:muro:
Bisognerà aspettare domani pomeriggio per il riavvio dello scheduler....:mc:
Oggi pomeriggio vorrai dire :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
è andato up qualcosa? o ancora niente?:mc:
Originariamente inviato da Pan
è andato up qualcosa? o ancora niente?:mc:
Ancora nulla.....consideriamo che la sono 11 ore indietro....ancora si devono svegliare quelli di berkeley :D
Sono riuscito a spedire i risultati e a prendere nuove WU...
Credo quindi ke sia UP
fatelargo
31-08-2004, 18:36
Originariamente inviato da Vjoke
Sono riuscito a spedire i risultati e a prendere nuove WU...
Credo quindi ke sia UP
anche a me ha spedito finalmente qualche WU
su 3 pc
mi sembra di essere alla fine del deserto e
qualcuno mi da una goccia d'acqua
forse poca, ma che piacere :gluglu:
fatelargo
Giusnico
31-08-2004, 20:44
Ho fatto la transizione a boinc 4.05, mi ha scaricato le wu nuove, ma il calcolo non parte!!! :eek: Cosa può essere successo???:muro:
rollone77
31-08-2004, 20:57
strano,ho scaricato la versione 4.05 di boinc,ma sta scaricando il client 4.03:confused:
edit:ops,mi sono sbagliato:ops:
Originariamente inviato da GHz
E' ripartito tutto! Aggiornate il client e provate a scaricare WU, dovrebbero essercene un pò, io ho riempito le cache :D
Ciao,
Come si esegue l'aggiornamento?
Originariamente inviato da ilkarro
Come si esegue l'aggiornamento?
scarica il nuovo client boinc dal sito ufficiale, installalo e il client del seti verra scaricato in automatico
http://setiboincdata.ssl.berkeley.edu/sah/download_fanout/boinc_4.05_windows_intelx86.exe
Giusnico
01-09-2004, 08:46
Ieri sera mi ha scaricato un bel po' di WU :D , ora che funziona mi dedico un po' al BOINC ;)
Ciao.
Ieri sera mi ha scaricato un bel po' di WU :D , ora che funziona mi dedico un po' al BOINC ;)
Ciao.
Anche a me sta scaricando WU a fiumi! :sofico:
Che bello, piano piano sta tornando ad ingranare....i crediti vengono dati dopo poco tempo.....come era stato per un periodo all'inizio.....very good! :sofico: http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif
^packet^
03-09-2004, 05:37
Ci risiamo.....fermo di nuovo!!!
SETI@home - 2004-09-03 06:30:32 - Sending request to scheduler: http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
SETI@home - 2004-09-03 06:30:35 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi failed
SETI@home - 2004-09-03 06:30:35 - No schedulers responded
SETI@home - 2004-09-03 06:30:35 - Deferring communication with project for 15 minutes and 43 seconds
Giusnico
03-09-2004, 06:53
Originariamente inviato da ^packet^
Ci risiamo.....fermo di nuovo!!!
SETI@home - 2004-09-03 06:30:32 - Sending request to scheduler: http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
SETI@home - 2004-09-03 06:30:35 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi failed
SETI@home - 2004-09-03 06:30:35 - No schedulers responded
SETI@home - 2004-09-03 06:30:35 - Deferring communication with project for 15 minutes and 43 seconds
Anche a me succede la stessa cosa!
:mad:
darkfire
03-09-2004, 07:59
idem :(
^packet^
03-09-2004, 08:04
Questa l'ultima news inserita sul sito.....se non ho capito male sono "down" per tutta la notte.
News
September 2, 2004
The Snap App hung again. We will be down for the night.
ora la e' mezzanotte, riprenderanno fra 7-8 ore verso le 7-8 di stasera
darkfire
03-09-2004, 10:10
io ho finito le 2 wu che avevo in cache. adesso non ne ho manco una da elaborare.... come fo'? aspetto fino a stasera?
Galassia
03-09-2004, 11:11
ciao a tutti...
ho appena scaricato bionc per la prima volta e mi sono iscritto al team :)
sono fermo in questa situazione..... è per colpa dei server o sbaglio io qualcosa?
Originariamente inviato da Galassia
..... è per colpa dei server o sbaglio io qualcosa?
Colpa del server...
Galassia
03-09-2004, 11:19
Colpa del server...
grazie...
...devono aver ricevuto troppe richieste di nuovi iscritti, come me :)
zichichi
04-09-2004, 11:06
uff...sto perdendo la paziensa....è da piu' di un mese che non scarico wu....:mad: :cry:
grazie...
...devono aver ricevuto troppe richieste di nuovi iscritti, come me :)
No, non è+ questione dei nuovi iscritti, è che i server sono proprio messimale (sia come hw che come config)
Stanno cambiado un pò di cose per evitare che si ripresentino questi problemi.
September 3, 2004
The SnapApp folks were here for most of the afternoon. They replaced the processors with ones that are faster and have larger caches. More importantly, we talked about how to stabilize the system. The plan is to simplify both the HW and service mix as much as possible in the hopes of removing the variable that is causing the hangs (and of course they will be going for the root cause at their lab). We altered the startup so that a bare minimal set of services are running. And we are going to only use the 18000 head unit for now, keeping no data on the sd30 expansion. This means moving some data around. We first have to move the upload/download data to a temporary volume on the sd30, then reconfigure the space on the 18000 head, then move the uldl to the head. The move to the temp volume is happening now. Tomorrow morning we will do the reconfiguration and start final move. With luck we will have the project up by EOD tomorrow.
darkfire
04-09-2004, 14:20
Originariamente inviato da zichichi
uff...sto perdendo la paziensa....è da piu' di un mese che non scarico wu....:mad: :cry:
io sono tornato al vecchio seti@home
Ma allora va o no??? Uff.... :rolleyes:
^packet^
06-09-2004, 00:03
Anche loro sono a corto di personale...........
September 5, 2004
Because of the holiday weekend and family commitments we are a bit short handed and short on time. So the uldl move is taking us longer than expected.
io dopo ferie e format volevo fermarmi a 333 wu per avere un bel numero come ricordo, ma mi sa tanto che stasera rimetto l'hwu pack e riparto, sono fermo da un mese.
dovro' trovare un nuovo traguardo, ma se vanno avanti cosi' col boinc qui si arriva al migliaio, ed io scaccolo poco eh....
Saluti
BES
Manuelix
07-09-2004, 23:11
Stase tutto up, si ricomincia.
Originariamente inviato da Manuelix
Stase tutto up, si ricomincia.
YES! :D Sto scaricando altre WU :sofico:
stasera ho installato boinc sul mio pc, lasciando agli altri 3 scaccolatori (occasionali) seti classico.
Ovviamente i server erano morti, ho chiuso. Poi come un cazzone sono rimasto fino ad ora sveglio per vari casini, provo per curiosita' e....scarica!!!!
Ed ora dai vostri post scopro che lo fa da mezzanotte...mannaggia a me che l'ho chiuso...ora faccio che dormire col pc acceso va... ;)
Che bello, anche io faccio BOINC BOINC...
Saluti
BES
Ottimo!!! Finalmente comincio anche io a "scaccolare" :D
E tra l'altro ho appena joinato il team di HW... ole'!
Galassia
08-09-2004, 12:11
finalmente sto facendo lavorare un po' il bionc...
come mai non compaio nella lista di Hardware upgrade? ... devo prima avere un credito > 0 ? :)
rollone77
08-09-2004, 12:52
come mai non compaio nella lista di Hardware upgrade? ... devo prima avere un credito > 0 ? :)
si:)
Originariamente inviato da H-BES
[...]
Che bello, anche io faccio BOINC BOINC...
Saluti
BES
Originariamente inviato da Melkor
Ottimo!!! Finalmente comincio anche io a "scaccolare" :D
E tra l'altro ho appena joinato il team di HW... ole'!
http://www.faccinebuffe.it/smile/jumping/jump38.gif
Yes, ed aspettare che aggiornino la classifica! :p
Ciao,
Galassia
08-09-2004, 13:56
quanto tempo ci mettete per lavorare una WU?
il mio pc sta lavorando da 3 ore e 1/4 e sta ancora al 71%
... forse un p3 800 è un po' obsoleto....
ultima domanda:
con bionc, non si puo' sapere se l'unita' elaborata è verde oppure no, vero? solo col seti classico e spy mi sembra di aver capito.
grazie
quanto tempo ci mettete per lavorare una WU?
il mio pc sta lavorando da 3 ore e 1/4 e sta ancora al 71%
... forse un p3 800 è un po' obsoleto....
Eh già...con quel pc dovresti stare all'incirca sulle 8 ore per wu più o meno...
ultima domanda:
con bionc, non si puo' sapere se l'unita' elaborata è verde oppure no, vero? solo col seti classico e spy mi sembra di aver capito.
grazie
No, fino a che non usciranno addon del genere anche per setiboinc non si possono monitorare le wu. L'unico che c'è per adesso è il boincspy, ma è sempre un programma "acerbo".
Ciao,
GHz
Ecco perchè i crediti non salivano :mc:
September 8, 2004
Yesterday we discovered that when result files are lost, say due to a restore from a backup (restores involve both the DB and the ULDL directories) the validator ends up in a endless loop. The entire result set for an affected workunit gets ignored and after a while the validator ends up enumerating only affected workunits and is thus in a loop. We turned off the validator when we discovered this. Today we have coded a fix and are testing it in the alpha project. While the validator is off credits are not given but they should show up once we turn the validator back on.
The snap server continues to run well.
Altro bug nel validator! Stanno fixando il tutto e quando riavvieranno il validator i crediti delle wu arriveranno ;) Lo scheduler ed il server sono ok, percui sotto con lo scaccolo! :D
Ciao,
Giusnico
09-09-2004, 15:21
Per il momento non scarica più WU nuove, quindi sono tornato per qualche ora al classic in attesa di nuove notizie.
Teoricamente appena rimettono a posto il validator dovrei ricevere una caterba di crediti...
E' da 1 settimana che nn ne prendo neanche uno ed invece avevo a lavorare incessantemente:
1. Athlon Xp 3000+
2. Athlon Xp 1700+
3. Pentium 4 2400
Nn vedo l'ora :D
Ps: qualcuno sa indicativamente quanti crediti da una wu elaborata?
Ragazzi,ma a voi quando carica winzoz non vi pare che lo rallenti di brutto appena Boinc è caricato??? :muro:
Considerando che BOINC usa il 100% della CPU direi che mi sembrerebbe ovvio, cmq io nn noto particolari rallentamenti :)
Originariamente inviato da ChoBo
Considerando che BOINC usa il 100% della CPU direi che mi sembrerebbe ovvio, cmq io nn noto particolari rallentamenti :)
SI però con Seti nessun problema! :eek: ;)
zichichi
10-09-2004, 11:52
sia lodato l'Altissimo....finalmente mi ho qualche caccola!!! :D
Ragazzi,ma a voi quando carica winzoz non vi pare che lo rallenti di brutto appena Boinc è caricato??? :muro:
A volte all'avvio fa il bench per vedere le prestazioni del sistema, controlla nella finestra messaggo di boinc ;)
A parte il test i rallentamenti sono impercettibili sui sistemi recenti.
Originariamente inviato da zichichi
sia lodato l'Altissimo....finalmente mi ho qualche caccola!!! :D
:D
Ripeto la domanda visto che son stato ignorato :(
Qualcuno sa, indicativamente, quanti crediti dà una wu elaborata?
Grazie :)
Ripeto la domanda visto che son stato ignorato :(
Qualcuno sa, indicativamente, quanti crediti dà una wu elaborata?
Grazie :)
Diciamo una media di 30 crediti a caccola.....poi ci sono quelle da 25 e quelle da 40. Questa cosa si vedeva benissimo quando era attiva la possibilità di vedere i crediti in pending, dove veniva mostrata ogni caccola inviata con i relativi crediti :)
Smileface
10-09-2004, 16:04
Ciao ragazzi, scusate ma sapete se il server di boinc è attivo in questo momento?
L'ho appena attivato per la prima volta ma non riesco a connettermi al progetto...
PS: è questo il link "http://setiweb.ssl.berkeley.edu/" ?
Thanks!!!
darkfire
10-09-2004, 17:57
altra domanda... ma le statistiche... non sono attive vero? ho attivato boinc da qualche giorno... ho scaccolato una decina buona di wu eppure mi dà sempre 0 come risultato:
SETI@home member since 9 Oct 2000 14:21:27 UTC
Total credit 0.00
Recent average credit 0.00
SETI@home classic workunits 145
SETI@home classic CPU time 1,546 hours
eppure in homepage di setiboinc scrivono:
September 9, 2004
Stats are now available on your cell phone. See 'Your Account' for the URL.
This feature was developed by Carl Christensen of CPDN.
(ma se non sono attive le statistiche normali che me ne frega di vederle sul cellulare? :sofico: )
WingTsun
10-09-2004, 18:30
Quello che ho notato io è che quando c'è almeno una WU completata ogni volta che si avvia il pc tenta di connettersi per inviarla/e e il boinc si pianta temporaneamente; più WU finite ci sono e più ci mette a sbloccarsi. Ovviamente lo fa quando non è disponibile una connesione internet. Altri rallentamenti non li ho notati, solo la prima volta che lo avvii fa il bench della cpu e quindi è ovvio che rallenti.
Originariamente inviato da Smileface
Ciao ragazzi, scusate ma sapete se il server di boinc è attivo in questo momento?
L'ho appena attivato per la prima volta ma non riesco a connettermi al progetto...
PS: è questo il link "http://setiweb.ssl.berkeley.edu/" ?
Thanks!!!
Si lo scheduler è attivo, cmq il link ti dovrebbe essere arrivato in mail, ed è il seguente:
http://setiathome.berkeley.edu/
Per fare l'attach al progetto devi usare questo e l'id che ti è stata mandate in mail! ;)
Originariamente inviato da darkfire
altra domanda... ma le statistiche... non sono attive vero? ho attivato boinc da qualche giorno... ho scaccolato una decina buona di wu eppure mi dà sempre 0 come risultato:
SETI@home member since 9 Oct 2000 14:21:27 UTC
Total credit 0.00
Recent average credit 0.00
SETI@home classic workunits 145
SETI@home classic CPU time 1,546 hours
eppure in homepage di setiboinc scrivono:
September 9, 2004
Stats are now available on your cell phone. See 'Your Account' for the URL.
This feature was developed by Carl Christensen of CPDN.
(ma se non sono attive le statistiche normali che me ne frega di vederle sul cellulare? :sofico: )
IL VALIDATOR NON E' ATTIVO!
Come puoi leggerte nella pag precedente e sull home del sito in questo momento il download / upload delle wu è ok ma i crediti non vengono assegnati perchè il validator è non sta girando. Appena partirà arriveranno i crediti e verranno aggiornate le stats! ;)
Per le stats sul cell io ho provato e funziona :D
Come cosa è utile, così chi ha problemi di tempo si mette il link in preferiti nel cell e legge le stats in 2 secondi risparmiando banda e quindi soldi.
La cosa è utile, però si potrebbero preoccupare dei problemi + importanti invece di queste finezze. Magari era una cosa veloce....ci hanno pensato e l'hanno fatta in 2 secondi...anche perchè sta scritto che l'ha fatta il tizio che ha fatto il CPDN (poi vi spiego che roba è, insieme al CPID).
Ciao,
GHz
:yeah: Adesso il validator e' attivo! :yeah:
:yeah: Adesso il validator e' attivo! :yeah:
Evvai arrivano i crediti!!!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
The validator fix (see September 8, 2004) and an associated transitioner fix have been implemented, tested, and placed online. Credits are flowing
http://www.faccinebuffe.it/smile/jumping/jump35.gifhttp://www.faccinebuffe.it/smile/jumping/jump35.gifhttp://www.faccinebuffe.it/smile/jumping/jump35.gif
Secondo i miei conti dovrebbero arrivarmene almeno 2000 :D
darkfire
11-09-2004, 08:59
boh non mi ancora arrivato nulla
I primi 300 sono arrivati, speriamo se ne aggiungano presto altri :)
Alberello69
11-09-2004, 13:38
MALEDIZIONEE perchè non mi accetta l'indirizzo nelle impostazioni???
mi dice ''Impossibile connettersi a http://setiathome.berkeley.edu''
...eppure sui due pc a lavoro funziona!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
Ho già fatto 1100 crediti oggi, direi che il validator mi sta simpatico ^^
Ho già fatto 1100 crediti oggi, direi che il validator mi sta simpatico ^^
Anche io da ieri sera 1200 :sofico:
Si ma tu sei quasi in testa alla classifica, io invece ero 50°, il che me la farà scalare velocemente ^^
Si ma tu sei quasi in testa alla classifica, io invece ero 50°, il che me la farà scalare velocemente ^^
asd, usiamo l'altro topic per i punteggi e le classifiche! ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5760830#post5760830
Giusnico
13-09-2004, 10:32
SETI@home - 2004-09-13 11:29:36 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi failed
SETI@home - 2004-09-13 11:29:36 - No schedulers responded
SETI@home - 2004-09-13 11:29:36 - Deferring communication with project for 4 minutes and 10 seconds
Siamo alle solite...
:rolleyes:
Speriamo che risolvano presto! ;)
Ciao a tutti.
Confermo, ho una wu qui al lavoro da mandare ma e' tutta la mattina che rimane parcheggiata.
Fortuna che ho un po' di cache...
Saluti
BES
Siamo alle solite...
Speriamo che risolvano presto! ;)
Ciao a tutti.
Già :(
Hanno detto che controlleranno il problema domani (quindi in serata qua da noi)
Confermo, ho una wu qui al lavoro da mandare ma e' tutta la mattina che rimane parcheggiata.
Fortuna che ho un po' di cache...
Saluti
BES
Rimane parcheggiata? Spiega meglio......non va l'elaborazione? Con questa versione di boinc capita, per far ripartire riavvia boinc.
ANche io ho un pò di cache, fa sempre comodo :D :Perfido:
azzo stasera
ho installato boinc su un altro pc stamattina ma nun scarica nessuna wu
invece sull'altro non mi invia quelle elaborate!!
Originariamente inviato da brown
azzo stasera
ho installato boinc su un altro pc stamattina ma nun scarica nessuna wu
invece sull'altro non mi invia quelle elaborate!!
Lo scheduler è down putroppo. Quando sui messaggi vedere questa cosa:
SETI@home - 2004-09-13 13:44:21 - Sending request to scheduler: http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
SETI@home - 2004-09-13 13:44:42 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi failed
SETI@home - 2004-09-13 13:44:42 - No schedulers responded
Significa che lo scheduler è down. Per controllare andate anche sul sito http://www.boincstats.com e nella parte a sinistra c'è scritto se lo scheduler di boinc è onine oppure offline.
prima
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
poi
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ghz, per "rimane parcheggiata" intendevo che l'ho elaborata ma il server di boinc e' down e allora non posso mandargliela, ovvero: rimane parcheggiata sul mio pc.
Cmq ora il server va di nuovo, ho uppato le mie due wu e scaricato le nuove, viva! ;)
Saluti
BES
Ghz, per "rimane parcheggiata" intendevo che l'ho elaborata ma il server di boinc e' down e allora non posso mandargliela, ovvero: rimane parcheggiata sul mio pc.
Cmq ora il server va di nuovo, ho uppato le mie due wu e scaricato le nuove, viva! ;)
Saluti
BES
Ah ok! :D
Ma come hai fatto a uppare e scaricare con lo scheduler offline? :confused:
Questo è quello che ha detto Rom (developer di boinc) sul down di ieri sera:
Well whatever happened, it is hardware related. I can't even ssh into the box.
Guess we'll all get to find out what happened tomorrow
Quindi speriamo che sia una cosa veloce da risolvere e che domani sia tutto ok :sperem:
September 13, 2004
Sometime last night the scheduling server (which handles all workunit/result transfers) crashed. We're looking into what exactly happened, but in the meantime it has been restarted and data is being sent/returned normally.
Adesso lo scheduler è ripartito! :sofico: :sofico: :sofico:
Adesso lo scheduler è ripartito! :sofico: :sofico: :sofico:
Mmm,a me no! SETI@home - 2004-09-13 22:16:16 - No schedulers responded
:cry:
Mmm,a me no! SETI@home - 2004-09-13 22:16:16 - No schedulers responded
SETI@home - 2004-09-13 22:22:11 - Sending request to scheduler: http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
SETI@home - 2004-09-13 22:22:29 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi succeeded
:boh: qua funge!
giopappy
13-09-2004, 22:23
Bah fosse solo lo scheduler a nn fungere... e da stamattina che provo a scaricare il client x poterlo installare sul portatile e sul pc di ufficio.... ma proprio nn ci si riesce! Perdindirindina!:cry:
fatelargo
13-09-2004, 22:32
Originariamente inviato da giopappy
Bah fosse solo lo scheduler a nn fungere... e da stamattina che provo a scaricare il client x poterlo installare sul portatile e sul pc di ufficio.... ma proprio nn ci si riesce! Perdindirindina!:cry:
e' lo stesso che il client te lo mandi uno di noi ?
qui funziona lo scheduler
ma non il validatore (si dice cosi' quello che
da' gli accrediti ?)
ciao tutti
fatelargo / gioca
Mah...è probabile che oggi non andasse per via del server bloccato, cmq adesso il link funziona:
http://setiboincdata.ssl.berkeley.edu/sah/download_fanout/boinc_4.05_windows_intelx86.exe
Nel caso ci fossero problemi l'ho uppato anche nel mio spazio. Lo potere scaricare da qua:
http://www.webalice.it/landipaolo/file/boinc_4.05.zip
;)
Originariamente inviato da fatelargo
e' lo stesso che il client te lo mandi uno di noi ?
qui funziona lo scheduler
ma non il validatore (si dice cosi' quello che
da' gli accrediti ?)
ciao tutti
fatelargo / gioca
Se funziona lo scheduler siamo già a cavallo :D I crediti arrivano prima o poi. Non hanno specificato nulla riguardo lo stato del validator. Se troverò qualche info la posto :)
Ciao,
GHz :cool:
darkfire
14-09-2004, 08:27
ah proposito... da qualche giorno mi compare spesso la scritta:
--- - 2004-09-14 09:17:14 - Couldn't write state file: -109
anche a voi succede?
giopappy
14-09-2004, 09:50
Ora finalmente il link funge! Ho installato in ufficio e dopo aver smanettato due ore con le impostazioni del proxy sono finalmente riuscito a scaricare una caterva di WU! Ragazzi bisogna trovare qualche modo x l'infetto senza iconcina nella tray... cavoletto!
... Ragazzi bisogna trovare qualche modo x l'infetto senza iconcina nella tray... cavoletto!
Hum... credo sia fattibile :D
Hum... credo sia fattibile :D ...come?
...come?
Al momento usando il boinc come servizio...
se poi servisse si potrebbe modificare il Boinc con interfaccia grafica in modo ke non mostri l'icona nella tray...
Da pochi minuti hanno messo giu' pure il sito, ma finalmente hanno creato una pagina con lo stato dei server, la potete trovare qui (http://setiweb.ssl.berkeley.edu/sah/sah_status.php) .
Ora e' tutto rosso :D
Saluti
BES
Da pochi minuti hanno messo giu' pure il sito, ma finalmente hanno creato una pagina con lo stato dei server, la potete trovare qui (http://setiweb.ssl.berkeley.edu/sah/sah_status.php) .
Ora e' tutto rosso :D
Saluti
BES
LOL finalmente la pagina dello status dei server! :lamer:
Ecco il perchè alcuni processi sul rerver risultano non operativi:
Matt Lebofsky from SetiBoinc forum:
The splitters are down because I'm doing a backup of the database. We have no current "snapshot" ability on the filesystems containing the upload/download directories. So to keep them as in-sync with the database as possible, we snapshot the database filesystem, then stop the backend processes temporarily that would cause changes in the upload/download directories (like the splitters) and back those dirs up to tape first. Then turn those processes back on and back up the directories we *could* snapshot. Once we get more hardware thrown into the mix the backups would be a bit smoother
Stanno facendo dei backup del db e per non caricare troppo i server hanno fermato qualche processo. Per questo credo che il validator non stia funzionando a pieno regime e di crediti se ne vedono pochi. Quando avranno una struttura server + potente i backup non comporteranno questi intoppi.
Quindi scaccolate che quando riattivano il validator arrivano i crediti :D http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif
GHz
sah_validate - klaatu - Running
:yeah:
Io non scarico WU!!!!!! :muro:
Io non scarico WU!!!!!! :muro:
Non è possibile hanno tutti la cache piena e sul server ci sono! Che errore ti da?
Non è possibile hanno tutti la cache piena e sul server ci sono! Che errore ti da?
SETI@home - 2004-09-16 21:44:36 - Sending request to scheduler: http://setiboincdata.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
SETI@home - 2004-09-16 21:44:47 - Scheduler RPC to http://setiboincdata.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi failed
SETI@home - 2004-09-16 21:44:47 - No schedulers responded
SETI@home - 2004-09-16 21:44:47 - Deferring communication with project for 1 minutes and 0 seconds
SETI@home - 2004-09-16 21:44:36 - Sending request to scheduler: http://setiboincdata.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
SETI@home - 2004-09-16 21:44:47 - Scheduler RPC to http://setiboincdata.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi failed
SETI@home - 2004-09-16 21:44:47 - No schedulers responded
SETI@home - 2004-09-16 21:44:47 - Deferring communication with project for 1 minutes and 0 seconds
Deve esserci qualche problema sul pc.....magari un firewall o un antivirus (tipo nod32) possono interferire. Prova a disabilitarli. Nel caso ancora che non vada proviamo con un'altro client. Ciao :)
Ho appunto Nod32........ma che problemi li crea??
Il firewall c'è però Boinc ha i permessi di entrata e uscita! :rolleyes:
Alberello69
16-09-2004, 23:36
Ho appunto Nod32........ma che problemi li crea??
Il firewall c'è però Boinc ha i permessi di entrata e uscita! :rolleyes:
http://alberello.altervista.org/Immagini/nod32setting.JPG
;)
Madò ora è tutto online :D
http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/status_ok.gif
http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif
Alberello69
17-09-2004, 09:44
ma come stai contento!!!!!
Si cmq c'è qualcosa che nn mi torna...
Il pc su cui sono scaccola 24 ore al giorno, e di media ognuna dura 2 ore e 45 minuti, il che fa circa 9 caccole al giorno, che se va male sono 200 crediti al giorno...
Nn capisco come sia possibile che in sti giorni faccio meno di 200 crediti al giorno!
Considerando che ho altri 5 pc a scaccolare (nn sempre accesi, però scaccolano lo stesso)!
Originariamente inviato da Alberello69
http://alberello.altervista.org/Immagini/nod32setting.JPG
;)
Io non ho quella finestra sul setup di Imon! :confused:
Galassia
18-09-2004, 12:05
Si cmq c'è qualcosa che nn mi torna...
Nn capisco come sia possibile che in sti giorni faccio meno di 200 crediti al giorno!
Considerando che ho altri 5 pc a scaccolare (nn sempre accesi, però scaccolano lo stesso)!
beh, anch'io non vedo crediti da 6/7 giorni ... ma faccio solo un paio di caccole :)
Com'è quella storia del dippio scaccolamento? ... se io scaccolo in un giorno e la mia stessa WU è assegnata ad un pc che casomai non la finisce... io debbo aspettare 20 giorni prima che la stessa caccola sia assegnata ad un altro pc ancora? mah
Io ho fatto tipo 10 caccole e nn mi aggiorna i credits :boh:
Speriamo sia solo un bug temporaneo :bimbo:
TheDarkAngel
18-09-2004, 13:00
ghz..
-100 :D
ghz..
-100 :D Nn puoi fargli questo!
TheDarkAngel
18-09-2004, 16:56
Nn puoi fargli questo!
in questo momento risulta sturato :D
anche se per uno sturamento definitivo dovrò aspettare ancora un paio di giorni :D
:cool: :yeah::cool: :yeah: :cool:
:eek: :incazzed: :ncomment: :ahahah:
Il nuovo criceto griderà vendetta! :D
TheDarkAngel
18-09-2004, 18:57
non ti preoccupare.. a me nn è ancora arrivata la sorpresa :D
maledetti crukki del :ncomment: :ncomment: :ncomment:
vediamo... chi sarà il prossimo da sturare :D?
gioca o billo :D?
chi si offre :asd:
fatelargo
18-09-2004, 19:42
vediamo... chi sarà il prossimo da sturare :D?
gioca .... :D?
:rotfl: :Prrr:
fatelargo / gioca
TheDarkAngel
19-09-2004, 10:51
fatelargo / gioca
-500 a gioca :asd:
ancora nessun credito dal 14 di settembre eppure ho 3 p4 3ghz che scaccolano:cry: :cry: :cry: :cry:
in piu stamattina non si collega al server:cry: :cry:
^packet^
20-09-2004, 08:17
Il server sembra andare:
SETI@home - 2004-09-20 08:01:29 - Sending request to scheduler: http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
SETI@home - 2004-09-20 08:01:33 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi succeeded
Per i crediti nebbia più totale continuo ad essere fermo a 105 anche se dall'ultimo aggiornamento ho macinato una decina di WU
ora funge emi ha dato 80 punti scarsi:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ho fatto un pò di conti e ci vogliono circa 10 gg perchè i crediti arrivino :)
TheDarkAngel
20-09-2004, 14:28
a me generalmente arrivano subito :mbe:
non avrei potuto nemmeno aspettare 10 giorni per sturare ghz :asd:
speriamo che almeno che non siano scomparsi:cry: :cry: :cry:
a me generalmente arrivano subito :mbe:
non avrei potuto nemmeno aspettare 10 giorni per sturare ghz :asd: Ovvio che ti arrivano subito, ma sono quelli di 10 gg fa nn i nuovi :)
Prova ad installarlo su un nuovo pc, e guarda dopo quanto si alza dallo 0, almeno a me ci son voluti 10 gg circa :)
TheDarkAngel
20-09-2004, 14:42
Ovvio che ti arrivano subito, ma sono quelli di 10 gg fa nn i nuovi :)
Prova ad installarlo su un nuovo pc, e guarda dopo quanto si alza dallo 0, almeno a me ci son voluti 10 gg circa :)
mumble.. mumble...
xkè allora generalmente gli orari in cui uppo e in cui loro mi accreditano sono spaventosamente coincidenti a volte :D?
devo avere un tempismo esagerato :D
quindi gli effetti della mia nuova bestiola li vedrò dopo 10 giorni :cry:?
Almeno a me succede così, ho messo a scaccolare 4 nuovi pc e ancora sono tutti a 0, l'unico che si è smosso l'ha fatto oggi, ed era lì da 10 giorni!!
mumble.. mumble...
xkè allora generalmente gli orari in cui uppo e in cui loro mi accreditano sono spaventosamente coincidenti a volte :D?
devo avere un tempismo esagerato :D
quindi gli effetti della mia nuova bestiola li vedrò dopo 10 giorni :cry:?
C'era un periodo in cui i crediti venivano dati poco dopo l'up. Forse l'ampliamento dell'utenza invece che velocizzare le validazioni le ha aumentate....+ pc che scaccolano + wu perse (pc fermi, pc di gente che toglie boinc). Per verifiarlo dovrebbere essere attiva la visione dei pending credit, cmq questa è solo una mia supposizione. Cmq per quento riguarda i nuovi utenti (o nuovi criceti per un utente) per partire ci vuole un pò.....più uno scaccola + ha la probabilità che le wu vengano accreditate ed i crediti inizino ad arrivare. E' un pò come smuovere un camion, all'inizio ci vuole tanto per farlo partire, ma quando è partito ci vuole tanto anche per fermarlo :D E' per questo che se uno interrompe lo scaccolo ( mai :D ) continuerà a vedere i propri crediti crescere ancora per un pò, perchè ci sono tutte le wu in pending che devono essere accreditate. :D
Io non ho mai smesso di scaccolare e la media è rimasta all'incirca uguale. A breve arriverà il nuovo criceto e saranno cavoli di quelli sopra :O :sofico:
Ciao,
GHz
fatelargo
20-09-2004, 16:07
...saranno cavoli di quelli sopra :O GHz
...della mia nuova bestiola li vedrò dopo 10 giorni ...
:huh: :huh: :huh: :huh:
:boxe: :boxe: :boxe: :boxe:
sorry, da qui non si passa :D
fatelargo / gioca
TheDarkAngel
20-09-2004, 17:02
:huh: :huh: :huh: :huh:
:boxe: :boxe: :boxe: :boxe:
sorry, da qui non si passa :D
fatelargo / gioca
-450 :fuck:
Galassia
21-09-2004, 13:04
C'era un periodo in cui i crediti venivano dati poco dopo l'up. Forse l'ampliamento dell'utenza invece che velocizzare le validazioni le ha aumentate....+ pc che scaccolano + wu perse (pc fermi, pc di gente che toglie boinc). Per verifiarlo dovrebbere essere attiva la visione dei pending credit, cmq questa è solo una mia supposizione. Cmq per quento riguarda i nuovi utenti (o nuovi criceti per un utente) per partire ci vuole un pò.....più uno scaccola + ha la probabilità che le wu vengano accreditate ed i crediti inizino ad arrivare. E' un pò come smuovere un camion, all'inizio ci vuole tanto per farlo partire, ma quando è partito ci vuole tanto anche per fermarlo :D E' per questo che se uno interrompe lo scaccolo ( mai :D ) continuerà a vedere i propri crediti crescere ancora per un pò, perchè ci sono tutte le wu in pending che devono essere accreditate. :D
Io non ho mai smesso di scaccolare e la media è rimasta all'incirca uguale. A breve arriverà il nuovo criceto e saranno cavoli di quelli sopra :O :sofico:.
Ciao,
GHz
io mi son fatto un'idea del perche' ho ricevuto un accredito di 0.26 punti.
Puo' darsi che ai nuovi utenti venga assegnato subito il credito per le prime 2 caccole senza aspettare la conferma di un ulteriore scaccolamento di un utente diverso. Salvo puoi fare il conguaglio dei punti a secondo scaccolo avvenuto.
Questo potrebbe essere fatto ad esempio per incoraggiare i nuovi utenti e non farli scappare e spiegherebbe anche il fatto che non ho ottenuto piu' crediti da 6/7 giorni. Infatti ad occhio e croce tra primo e secondo scaccolo possono passare anche 10/20 giorni .
io mi son fatto un'idea del perche' ho ricevuto un accredito di 0.26 punti.
Puo' darsi che ai nuovi utenti venga assegnato subito il credito per le prime 2 caccole senza aspettare la conferma di un ulteriore scaccolamento di un utente diverso. Salvo puoi fare il conguaglio dei punti a secondo scaccolo avvenuto.
Questo potrebbe essere fatto ad esempio per incoraggiare i nuovi utenti e non farli scappare e spiegherebbe anche il fatto che non ho ottenuto piu' crediti da 6/7 giorni. Infatti ad occhio e croce tra primo e secondo scaccolo possono passare anche 10/20 giorni .
Non credo proprio che ci siano eccezzioni per i neoiscritti, sennò la valitidà del il sistema di validazione delle wu risulterebbe inutile. E' stato un caso.
Dato che lo stato dei server è ok e gli sviluppatori del progetto non hanno comunicato nulla, il calo degli accreditamenti potrebbe essere dato dal fatto che sempre + persone si iscrivono e riempono le loro cache, e quindi perchè ritornino le wu elaborate al server per la validazione passa + tempo.
10/20 giorni ta una wu e l'altra? :eek: Mi sa che è difficile che arrivino i crediti se uno scaccola così poco :( Certo, ogniuno mette a disposizione le risorse che ha, però per come è strutturato il sistema dei crediti con boinc, + uno scaccola + ha la possibilità che le wu elaborate vengano accreditate (ricordo che ce ne vogliono 3 per la validazione)
Spero che questa situazione di "stallo" si sblokki al + presto, anche sul forum del progetto ci sono molti che si lamentano per questo fatto e vorrebbero riattivati i pending, ma ancora non è fattibile la cosa per le limitazioni dal lato server putroppo.
Ma allora li vogliono aggiornare i crediti o no? Non li predo da 1 settimana... :muro:
Sapete qualcosa voi?
Tu scaccola che prima o poi arrivano ^_^
Tu scaccola che prima o poi arrivano ^_^
Eheh.. quello e' poco ma sicuro! ;)
Galassia
22-09-2004, 13:28
Originariamente inviato da Melkor
Ma allora li vogliono aggiornare i crediti o no? Non li predo da 1 settimana... :muro:
Sapete qualcosa voi?
in differita di 7/8 giorni stanno cominciando ad arrivare
in differita di 7/8 giorni stanno cominciando ad arrivare
Bene :cincin:
Anche a me da stamani ad ora hanno dato circa 250 crediti...:cool:
TheDarkAngel
22-09-2004, 13:59
Bene :cincin:
Anche a me da stamani ad ora hanno dato circa 250 crediti...:cool:
che periodo di fiacca :cry:
ho uppato come un disperato e avuto uno sputo di punti :cry:
e la sorpresa è ora nelle mani di dhl :cry:
Riassumendo il periodo di ritardo è di circa 10 gg!
su dai nn te la prendere :friend: :friend: :friend: :friend:
nn e' nulla di importante...
poi lo sapevi gia.., te l'avevo gia' detto ricordi?
:D :D :D :D :D
Originariamente inviato da PacManZ
su dai nn te la prendere :friend: :friend: :friend: :friend:
nn e' nulla di importante...
poi lo sapevi gia.., te l'avevo gia' detto ricordi?
:D :D :D :D :D
:ahahah: :ncomment: :incazzed:
Il nuovo criceto è in vieggio....preparate i mutandoni :O :sofico:
Tommy.73
22-09-2004, 22:13
Che nome gli dai al nuovo roditore? :D
Gianluka74
23-09-2004, 00:53
:ahahah: :ncomment: :incazzed:
Sbrigati a renderlo operativo che io sto guadagnando terreno!! :D :D :D
CiaoZ! :cool:
Originariamente inviato da Gianluka74
Sbrigati a renderlo operativo che io sto guadagnando terreno!! :D :D :D
CiaoZ! :cool:
:fuck: :D
Attenzione nuova news! :eek:
September 22, 2004
Both the transitioner and the validator have fallen behind. We are determining whether this situation is because of a software or hardware bottleneck. In the meantime we need to allow these programs to catch up so the scheduler is off over night. We are in the process of obtaining faster hardware for DB server.
Il transitioner e il validator si sono sovraccaricati e non si sa bene perchè, stanno cercando di capire se sia un problema software o hardware. Nel frattempo, per tenere attivi quei due processi hanno chiuso lo scheduler. Infine dice che dovrebbero avere a breve un aggiornamento hardware per il server DB.
pixel3000
23-09-2004, 15:38
Sti server vanno un giorno no e l'altro pure...quello dopo forse girano un po' :O Fortuna che c'ho un po' di wu da elaborare :D
fatelargo
23-09-2004, 16:02
Ahiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
fatelargo / gioca
TheDarkAngel
23-09-2004, 16:54
Ahiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
fatelargo / gioca
STURATO :D :D :fuck::fuck::fuck: :cool: :cool: :cool: :cool:
206-137Hp
23-09-2004, 16:59
fanno cacca sti server :cry: :cry:
Don't worry, io ho almeno 3 o 4 giorni di caccole da scaccolare... :)
pixel3000
23-09-2004, 19:04
Eh pure io c'ho tanto lavoro ma se mettessi il mio 486 come server boinc sarebbe + stabile :sofico:
206-137Hp
23-09-2004, 23:37
anch'io ho ancora un po di lavoro ma le caccole diminuisco velocemente :cry:
Va il server caccole ma non l'altro..
Che due
^packet^
24-09-2004, 00:13
Ora va di nuovo.........diamoci sotto
SETI@home - 2004-09-24 01:10:43 - Sending request to scheduler: http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
SETI@home - 2004-09-24 01:11:11 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi succeeded
SETI@home - 2004-09-24 01:11:12 - Project prefs: no separate prefs for home; using your defaults
Originariamente inviato da ^packet^
Ora va di nuovo.........diamoci sotto
SETI@home - 2004-09-24 01:10:43 - Sending request to scheduler: http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
SETI@home - 2004-09-24 01:11:11 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi succeeded
SETI@home - 2004-09-24 01:11:12 - Project prefs: no separate prefs for home; using your defaults
:yeah:
September 23, 2004
The scheduler is back on. We are still investigating the transitioner lag.
Aggiunti 10 pc :D
:eekk:
:sofico:
:eekk:
:sofico: :winner:
darkfire
24-09-2004, 14:55
che strano... mi ha finito una wu in 2 minuti e 17 secondi
pixel3000
24-09-2004, 15:38
sisi è vero capita pure a me spesso!!! saranno mini wu
TheDarkAngel
24-09-2004, 20:05
:winner:
sento puzza di sturamento :mbe:?
mi sa che la mia nuova sorpresi attualmente runnante non fermerà 10 pc :D
mi sa che la mia nuova sorpresi attualmente runnante non fermerà 10 pc :D
La mia si :sofico:
:asd:
TheDarkAngel
24-09-2004, 21:15
La mia si :sofico:
:asd:
mo fai lo sborone :sofico: :sofico: :sofico:
tanto ormai sei bello che sturato :fuck::cool:
mi sa che la mia nuova sorpresi attualmente runnante non fermerà 10 pc :D Nn credo neanch'io :D
Cmq prima che entrino a regime ci vorrà un bel pò, e prima che io recuperi lo svantaggio ci vorrà un altro bel pò, quindi per ora potete fare la bella vita :D
fatelargo
25-09-2004, 16:56
evviva
Boinc mi ha dato un po di wu
:) :) :)
TheDarkAngel
25-09-2004, 23:54
Nn credo neanch'io :D
Cmq prima che entrino a regime ci vorrà un bel pò, e prima che io recuperi lo svantaggio ci vorrà un altro bel pò, quindi per ora potete fare la bella vita :D
si ma lo sturamento incombe :eek: :eek: :eek:
non è che gradisca molto :D
va beh.. vorrà dire che dovrò sturare anche billo per non disperare a tempo debito quando avverà il mio sturamento :cry: :cry:
Mi sa che per 2 mesi puoi stare tranquillo :)
Ps: e se mi scoprono anche per + di 2 mesi :D
Powerfrank
26-09-2004, 09:28
Ciao ragazzi da ieri che Boinc mi da questo strano messaggio
Result 27ap04aa.19773.306.536080.16_1 exited with zero status but no 'finished' file
If this happens repeatedly you may need to reset the project.
Restarting result 27ap04aa.19773.306.536080.16_1 using setiathome version 4.03
poi è ripartita l'elaborazione della stessa wu, cmq oggi prima mi ha dato lo stesso errore poi ha fatto l'upload mahhh, un'altra info sapete la scadenza di ogni wu dopo averla ricevut??? Ciaooo
:D :D
2 settimane se nn erro :)
rollone77
26-09-2004, 17:45
sono in arrivo i crediti
September 26, 2004
The upload directory move completed this morning and we turned the file deleter and validator back on.
Giusnico
26-09-2004, 19:23
Sarebbe ora! Ma i miei ultimi update ancora non mi hanno fatto vedere nulla! :mad:
Ciao :D
TheDarkAngel
26-09-2004, 20:04
Sarebbe ora! Ma i miei ultimi update ancora non mi hanno fatto vedere nulla! :mad:
Ciao :D
io nn vedo update dei crediti da giorni :D
la mia nuova bestiola sta ancora a 0 caccole nonostante si stia dando da fare bene :D
fatelargo
26-09-2004, 21:23
la mia nuova bestiola sta ancora a 0 caccole nonostante si stia dando da fare bene :D
fammi capire, la tua nuova bestiola mi sembra
un gregge di nuove bestiole, infatti ne vedo 3 ancora a 0 punti,
complimenti per te e :cry: per me
quanto ci mette il 64/3500 a fare un wu ?
quanto ci mette il athlon xp 3200?
giusto per confrontarlo per il mio p4-3000 che ne
fa due in 3 ore e mezza, quindi 1h45m l'una
ciao
TheDarkAngel
26-09-2004, 22:05
fammi capire, la tua nuova bestiola mi sembra
un gregge di nuove bestiole, infatti ne vedo 3 ancora a 0 punti,
complimenti per te e :cry: per me
quanto ci mette il 64/3500 a fare un wu ?
quanto ci mette il athlon xp 3200?
giusto per confrontarlo per il mio p4-3000 che ne
fa due in 3 ore e mezza, quindi 1h45m l'una
ciao
1h e 45minuti @_o?
sicuro?
da quello che ho visto mi sa che il boinc ha qualcosa che non va.... xkè nonostante tutto mi fa una wb in 1 ora e 50...
e il processore ho già iniziato a stirakkiarlo un pò... sono alle porte dei 2750mhz partendo dagli iniziali 2200mhz
poi guardando qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/1042/seti.gif
fatelargo
26-09-2004, 22:47
1h e 45minuti @_o?
sicuro?
sicuro, non so cosa dire, preciso che questo e' il
tempo preso nella colonna CPU-time del client del
BOINC che segna 3 ore e mezza per WU
pero' forse con Boinc le WU non sono uguali per tutti,
comunque prima degli ultimi aggiornamenti ci metteva di piu'
e tra l'altro ho l'impressione, ma solo una impressione,
che gli ultimi punteggi accreditati siano piu bassi,
mi spiego, mi sembra che prima prendevo colpi di 45 punti
adesso mi sembra che non supero 35, ma ripeto non ne
sono troppo sicuro
fatelargo / gioca
TheDarkAngel
26-09-2004, 22:52
sicuro, non so cosa dire, preciso che questo e' il
tempo preso nella colonna CPU-time del client del
BOINC che segna 3 ore e mezza per WU
pero' forse con Boinc le WU non sono uguali per tutti,
comunque prima degli ultimi aggiornamenti ci metteva di piu'
e tra l'altro ho l'impressione, ma solo una impressione,
che gli ultimi punteggi accreditati siano piu bassi,
mi spiego, mi sembra che prima prendevo colpi di 45 punti
adesso mi sembra che non supero 35, ma ripeto non ne
sono troppo sicuro
fatelargo / gioca
effettivamente il boinc ogni tanto scazza con le caccole..
e non poco..
non solo ma penso sia ottimizzato da schifo per amd :D
non deve proprio fregargliene nulla della caccole ormai... con una ottimizzazione decente del client riuscirebbero ad avere molte + caccole fatte.. mah...
la mia nuova bestiola sta ancora a 0 caccole nonostante si stia dando da fare bene :D Te lo dicevo io :)
Quanti giorni son passati?
effettivamente il boinc ogni tanto scazza con le caccole..
e non poco..
non solo ma penso sia ottimizzato da schifo per amd :D
non deve proprio fregargliene nulla della caccole ormai... con una ottimizzazione decente del client riuscirebbero ad avere molte + caccole fatte.. mah... Si, per AMD è veramente orribile...
:(
TheDarkAngel
27-09-2004, 12:10
Si, per AMD è veramente orribile...
:(
giusto per dire...
sono a 2700mhz col a64 e faccio 1 ora e 50 minuti una wu :D
cioè... il boinc è una super fetecchia deluxe :D
^packet^
27-09-2004, 21:46
Ci risiamo....nuovo stop dello scheduler!!!!
SETI@home - 2004-09-27 22:25:13 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi failed
SETI@home - 2004-09-27 22:25:13 - No schedulers responded
SETI@home - 2004-09-27 22:25:13 - Deferring communication with project for 29 minutes and 19 seconds
Sul sito dice che è up!
Lo status dei server sul sito lo aggiornano dopo un giorno...per controllare lo scheduler guarda qua: http://www.boincstats.com in alto sulla sinistra c'è lo status dei sterver per i vari progetti di boinc :)
Speriamo che risolvano velocemente i problemi stavolta...i crediti stanno arrivando a meraviglia...:P
SETI@home is temporarily shut down for maintenance. Please try again later.
:eek: :mc:
E' ripartito ma non ancora lo scheduler...:mc:
A me a casa l'altro giorno boinc e' impazzito.
Avevo tutte le wu a 100% e non uppava (tante eh...tipo 20 e passa wu quando l'ultima volta ce n'era solo una) poi riavviando erano tutte a 0%, poi nuovamente a 100%, aspettavo che comunicasse col server per aggiornarsi ma non succedeva nulla.
Prima o durante i casini si era pure nuovamente riscaricato il seti 4.03...boh..
Ho resettato il project, ha riscaricato tutto ed e' tornato nella norma.
Ora guardo i crediti e da un average medio di 40 sto a 146.42...forse non c'entra nulla perche' sono crediti vecchi, cmq.. stano..
Saluti
BES
Mi sa che hai beccato qualche alieno che si è impossessato del tuo pc :D
Giusnico
28-09-2004, 10:41
In questo momento non scarica proprio nulla, io ho i criceti quasi a secco! :rolleyes: Però in compenso mi sono arrivati un bel pò di crediti... :D
E' ripartito ma non ancora lo scheduler...:mc:
SETI@home - 2004-09-28 12:26:35 - No schedulers responded
SETI@home - 2004-09-28 12:26:35 - Deferring communication with project for 51 hours, 16 minutes, and 7 seconds
51 ore :eek:
..mi sa che fra u po' gli dò una bottarella a mano :p
adrianus
28-09-2004, 12:40
sono in crisi di astinenza di caccole :muro:
se continua così torno al classic :)
che scatole :rolleyes:
Adria nos
Impostate la cache a 5 gg!
Io nn ho mai avuto problemi ^_^
è ancora giu ? confermate ?
Giusnico
28-09-2004, 13:03
Ancora MOLTO giù! :mad:
TheDarkAngel
28-09-2004, 13:47
al terzo giorno sono comparse le prime caccole della mia nuova bestiola :O
quindi nn servono 10 giorni mi sa :D
E' un pò casuale effettivamente :)
darkfire
28-09-2004, 14:22
ma hanno messo un 286 come server ? :(
sto qua funziona ogni morte di papa
adrianus
28-09-2004, 14:31
Ma siamo sicuri che gliene importi qualcosa delle nostre caccole?
non è che tengono in piedi la baracca per ricevere finanziamenti e le caccole le attaccano ai sacchetti della spazzatura ?
darkfire
28-09-2004, 14:38
peraltro le ultime caccole elaborate sono state ben strane: una finita in meno di 30 minuti e l'altra in 2... capisco una ogni tanto di test.... ma qua quelle ultraveloci arrivano tutte a me...
Giusnico
28-09-2004, 15:02
Originariamente inviato da darkfire
peraltro le ultime caccole elaborate sono state ben strane: una finita in meno di 30 minuti e l'altra in 2... capisco una ogni tanto di test.... ma qua quelle ultraveloci arrivano tutte a me...
Non solo a te... nelle ultime 12 caccole che ho fatto, ben 4 sono state concluse in meno di 2 minuti :eek:
Ciao :)
Dal lavoro tutto il giorno che non contatto lo scheduler, arrivo a casa e anche qui non va, poi dopo mezz'oretta e' partito, e mi ha aggiornato a 2079 i crediti! Fico...
Saluti
BES
adrianus
28-09-2004, 22:09
Ora mi si collega anche a me
ma non riesco a scaricare caccole !!! :cry:
Mi dice che non ci sono lavori "wu" disponibili.
non è che sbaglio o ho sbagliato qualcosa io ?
voglio le mie prime caccole !!!;)
anke a me dice ke nn ci sono caccole ma è possibile mai ???
September 28, 2004
A software error on our scheduling server made it impossible for any schedulers to start. Clients were unable to connect since yesterday afternoon. We tracked down the bug this morning and fixed it. You should be able to connect to the schedulers now, though there may be heavy traffic for a while (as the backlog clears up) preventing you from getting through right away.
Stasera lo scheduler è un pò intasato...va a intermittenza...:mc:
E' soltanto lo scheduler che è down, impostate la cache + alta se rimanete senza WU, così nn accadrà + nonostante lo scheduler ogni tanto abbia qualche infarto...
A software error on our scheduling server made it impossible for any schedulers to start. Clients were unable to connect since yesterday afternoon. We tracked down the bug this morning and fixed it. You should be able to connect to the schedulers now, though there may be heavy traffic for a while (as the backlog clears up) preventing you from getting through right away.
Sei arrivato prima, maledetto :D
Sei arrivato prima, maledetto :D
:D ;)
ci sono riuscito !
e vai ! :sofico:
una domanda .... ma ancora dei problemi citati nel post su boinc al client quasi sono quelli che rimangono nella versione attuale ?
intendo : connessione automatica di boinc ad ogni wu finita,
setting dell' elaborazione sempre attiva ad ogni riavvio ecc..
Gianluka74
29-09-2004, 00:04
E' soltanto lo scheduler che è down, impostate la cache + alta se rimanete senza WU, così nn accadrà + nonostante lo scheduler ogni tanto abbia qualche infarto...
Ma ora la cache dove si imposta?? nel portale non trovo più la vecchia impostazione.... sono quasi a secco..... :cry: :cry:
CiaoZ! ;)
Originariamente inviato da Gianluka74
Ma ora la cache dove si imposta?? nel portale non trovo più la vecchia impostazione.... sono quasi a secco..... :cry: :cry:
CiaoZ! ;)
Nel profilo alla voce impostazioni->general c'è il rigo: "Connect to network about every X days" e da li imposti i giorni di scaccolo.
Stasera però i server li vedo male....
Gianluka74
29-09-2004, 00:45
Nel profilo alla voce impostazioni->general c'è il rigo: "Connect to network about every X days" e da li imposti i giorni di scaccolo.
Stasera però i server li vedo male....
azzo molto chiara come indicazione.... un riferimento alla cache potevano anche farlo........
CiaoZ ;)
stamattina funziona
SETI@home - 2004-09-29 08:49:53 - Sending request to scheduler: http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
SETI@home - 2004-09-29 08:50:19 - Scheduler RPC to
http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi succeeded
SETI@home - 2004-09-29 08:50:19 - Project prefs: using your defaults
Giusnico
29-09-2004, 08:09
Ha cominciato a funzionare finalmente :D via con lo scaccolo selvaggio! :sofico:
^packet^
30-09-2004, 20:43
e siamo di nuovo fermi..........:muro: :muro: :muro:
SETI@home - 2004-09-30 21:42:06 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi failed
SETI@home - 2004-09-30 21:42:06 - No schedulers responded
SETI@home - 2004-09-30 21:42:06 - Deferring communication with project for 1 minutes and 0 seconds
^packet^
30-09-2004, 20:45
anzi.....ancora peggio.........
SETI@home - 2004-09-30 21:43:07 - Sending request to scheduler: http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
SETI@home - 2004-09-30 21:43:11 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi succeeded
SETI@home - 2004-09-30 21:43:11 - Message from server: No work available
SETI@home - 2004-09-30 21:43:11 - No work from project
SETI@home - 2004-09-30 21:43:11 - Deferring communication with project for 1 hours, 0 minutes, and 0 seconds
Powerfrank
30-09-2004, 20:51
Ragazzi un'altra volta lo stesso messaggio ma cosa è !!!!!!
- Result 27ap04aa.19773.306.536080.10_0 exited with zero status but no 'finished' file
- If this happens repeatedly you may need to reset the project.
- Restarting result 27ap04aa.19773.306.536080.10_0 using setiathome version 4.03
Ciaoooo
:) :)
WingTsun
01-10-2004, 18:02
Originariamente inviato da Powerfrank
Ragazzi un'altra volta lo stesso messaggio ma cosa è !!!!!!
- Result 27ap04aa.19773.306.536080.10_0 exited with zero status but no 'finished' file
- If this happens repeatedly you may need to reset the project.
- Restarting result 27ap04aa.19773.306.536080.10_0 using setiathome version 4.03
Ciaoooo
:) :)
In parole spicciole dice che la WU 27ap04aa.19773.306.536080.10_0 non è stata calcolata fino in fondo ed è successo qualcosa, dice "exited with zero status" sembrerebbe tipo un errore, come se con la calcolatrice dividi qualcosa per 0 e ti esce fuori la scritta "ERROR"
Visto che non è la prima volta che ti appare segui il consiglio del secondo messaggio: "If this happens repeatedly you may need to reset the project." ovvero resetta il progetto. Dalla "scheda Progetti" clicchi col destro sul progetto e nel menù a tendina clicchi su "reset project".
CiAo ;)
Powerfrank
03-10-2004, 10:09
Per adesso sembra non darmi altri problemi cmq al prossimo messaggio di errore resetto il progetto!!!! Ciao e grazie ;) ;)
Nuova news:
October 4, 2004
There will be an outage tomorrow morning (17:00 UTC) for several hours for database reconfiguration. Specifically, the transitioners and validators are falling way behind, making the crediting process quite slow. Last week we successfully created a replica database on a system with a much faster disk array than the master database system. Tomorrow, we hope to swap the two, as the database is seemingly I/O bound and faster disks will mean faster database queries which in turn will mean the validator/transitioner queues should quickly drain.
Verso le sei del pomeriggio ci sarà un down di alcune ore di alcuni server per la riconfigurazione del database....dovrebbero aggiungere un nuovo server e splittare un database in modo che le query del validator risultino + veloci e quindi speriamo che si velocizzi anche il sistema dei crediti :onik:
GHz :mc:
ormai l'avranno anche fatto..
...mmmm....missà che i crediti non si sono velocizzati..
..anzi, dopo averne ricevuti proprio pochini ieri pomeriggio alle 2, oggi non se ne sono visti proprio...!!
ciaoo!
Originariamente inviato da Aro
ormai l'avranno anche fatto..
...mmmm....missà che i crediti non si sono velocizzati..
..anzi, dopo averne ricevuti proprio pochini ieri pomeriggio alle 2, oggi non se ne sono visti proprio...!!
ciaoo!
Hanno finito da poco, adesso stanno testando ancora se tutto va bene....a quanto pare si :)
October 5, 2004
UPDATED: We successfully swapped our database hardware, giving the master database access to much faster disks. Within a couple hours weeks-old queues drained completely. We're not completley done with the swap, but all parts of the BOINC system are back up and running full blast.
Pare che vada tutto alla grande......bene sotto con i criceti! :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.