View Full Version : Stato server SetiBoinc
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
AHHHHHHHHH ECCO PERCHE' TUTTI QUEI CASINI COL BOINC...
Mi chiedo una cosa: è normale che se vado nella mia lista dei "results" ci sono 6 wu segnate simpaticamente in rosso e con scritto "client error"? Insomma, è un down dei servers, non la guerra dei mondi...
Comunque quoto per la cassa di birra :D
Stai usando il client originale o quello ottimizzato? Se è quello originale è molto instabile purtroppo per ora :(
Comunque adesso i server sono di nuovo up and running, io ho uppato tutto regolarmente :)
Ciao,
GHz
Einstein di nuovo down. Speriamo che si ormalizzi presto: ho dieci caccole che il mio criceto ha crunchato a colpi di incisivi che aspettano! :muro:
Quante frustate sprecate. :asd:
fradeve11
31-05-2006, 08:18
Stai usando il client originale o quello ottimizzato? Se è quello originale è molto instabile purtroppo per ora :(
Comunque adesso i server sono di nuovo up and running, io ho uppato tutto regolarmente :)
Ciao,
GHz
Originale, originale... vedo di applicarmi su quelii ottimizzati appena ho un po' di tempo. Ma l'arrivo dell'enhanced non compromette gli ottimizzati? o è la stessa cosa?
trekfan1
07-07-2006, 05:47
Sembra che ci siano problemi con i server di berkeley, stamattina non riesco ad accedere al sito web :muro:
fradeve11
07-07-2006, 08:34
Sembra che ci siano problemi con i server di berkeley, stamattina non riesco ad accedere al sito web :muro:
Neanche io, deve essere così...
Anche adesso non si riesce ad accedere, non é che si sono dimenticati di pagare la bolletta della luce? :sofico:
Ha appena ripreso a funzionare!
Ha appena ripreso a funzionare!
Si, c'era stato l'avviso ma non era stato riportato qua.
Ora hanno aggiunto una tech news:
July 7, 2006 - 17:30 UTC
This morning starting at around 5:00am (12:00 UTC) there was a lab-wide power outage to diagnose electrical problems in the nearby Lawrence Hall of Science building. We're not sure exactly why our lab also had to be shut down, but there you have it. All they did today was hunt for the problem. From what we've been told, a longer outage will be necessary in the future to actually fix it.
trekfan1
02-08-2006, 10:47
Non riesco ad uppare due wu, eppure a parte un assimilator e quasi tutti gli splitter gli altri server sono UP and Running...
Alvarone
02-08-2006, 11:46
Non ricevono wu ... il motivo non si sa' :muro:
Le WU si conservano, anche con questo caldo e fuori dal frigo.
:D
fradeve11
02-08-2006, 12:45
E IO CHE MI STAVO DISPERANDO... ragazzi mi avete tolto un peso, ho 9 WU da caricare solo a casa mia :D pensavo fosse un problemaccio... allora comincio a raccogliere le pile del ghiaccio per tenerle al fresco, magari metto le Wu e gli hard disks nel congelatore... :cool:
E IO CHE MI STAVO DISPERANDO... ragazzi mi avete tolto un peso, ho 9 WU da caricare solo a casa mia :D pensavo fosse un problemaccio... allora comincio a raccogliere le pile del ghiaccio per tenerle al fresco, magari metto le Wu e gli hard disks nel congelatore... :cool:
anche io ne ho una ventina :D:D
Ankio ho qualke problema nel conteggio crediti, era un bel pò che andava tutto benone :D
ConanSeldon
02-08-2006, 16:57
Non vorrei aver menato rogna qualche tempo fa quando ricordavo con GHz i bei casini coi server di seti in questo periodo negli anni passati... :eek:
Previsioni di ripristino server... :confused:
trekfan1
02-08-2006, 18:43
Sembra che adesso sia tornato tutto alla normalità
Non vorrei aver menato rogna qualche tempo fa quando ricordavo con GHz i bei casini coi server di seti in questo periodo negli anni passati... :eek:
:tie:
Ora ho uppato regolarmente, sembra tornato tutto ok.
Questo è quanto hanno scritto:
August 2, 2006 - 17:30 UTC
We had to bring down the project briefly to reboot the upload server. Once in a while it loses random NFS mounts, this time resulting in the inability for the assimilator to insert into the science database, and for results to be uploaded in general.
fradeve11
02-08-2006, 21:47
"In omnia pericula, tasta testicula" :D
A me non uppa ancora un emerito nulla...
:mc:
A me non uppa ancora un emerito nulla...
:mc:
prova a fare retry in transfers!
Ha ripovato un po' di volte in automatico e poi ce l'ha fatta :D
Grazie lo stesso ;)
ConanSeldon
03-08-2006, 08:54
Semplicemente splendida questa! :D
Ancora problemi...
:(
No, adesso c'è il regolare backup settimanale del martedì...tra poco tornerà tutto UP.....:tie:
Ciao,
GHz
...ciao THz!
Sto per ordinare il primo mattoncino del mio sistema Core 2 Duo based.
Penso di optare per un E6600.
Certo che gli italici negozi mizzica...con il cambio favorevole Euro->Dollaro vedere i prezzi con rapporto 1:1 mi fa pensare e molto...
I criceti sono tutti sulla ruota a rullare...
Ciao...
Marco71.
Server fermi :(
September 8, 2006 - 22:00 UTC
We are out of work to send out, and probably will be for the whole weekend. Here's why:
Recently Sun donated a new server (see below for details) which we decided to make our new science database. Our current science database works just fine, but is on an older (slower) system with a used set of fibre channel disks that frequently fail for one reason or another.
We finally got the new server set up to our liking last week and started unloading all the database tables this week from the old system. The increased disk activity caused the aforementioned disks to completely freak out last night. We had to shut down the science database this morning and we are still in the process of recovering the system.
While most of the BOINC backend functions without any dependency on the science database, the splitters and assimilators do not. The assimilators being off are no big deal - this just means a delay in moving results on disk into the database. But when the splitters are off no new work can be created, and our queue of work to send already ran dry this afternoon.
It is highly unlikely we will get the database back up before the end of the day, or anytime this weekend. Even if we do, our highest priority will be to unload the remaining few database tables before the disks crash again.
If you want to keep your computers busy, you can always work on multiple projects.
Per quelli che l'nglese non lo sanno come me, si può avere la traduzione please? :cry:
MarColas
09-09-2006, 15:58
Sun ha donato loro un nuovo server, che hanno deciso di usare per lo science database. Durante i lavori di "spostamento" dal vecchio al nuovo server c'è stato un crash dei dischi e hanno dovuto fermare tutto. Ora stanno ripristinando, ma ci vorrà del tempo e comunque daranno la priorità ad evitare che ci siano ulteriori crash, e quindi i tempi saranno un po' lunghi, molto difficilmente entro il weekend.
Grazie mille e che rapidità di risposta. :eek:
acc.... e ora nel weekend come mi scaccolo? :D :cry:
io ho 6 wu da elaborare (oltre a quella che sto facendo ora)...spero bastino... :stordita:
rollone77
09-09-2006, 18:51
sempre quando finisco le wu, 'cidenti a loro :muro:
fradeve11
09-09-2006, 21:30
Semplicemente splendida questa! :D
Grazie :D E' latino spicciolo per ignoranti come me ;)
Dev'essere una specie di legge non scritta quella che si bloccano le WU proprio ogni volta che si rimane senza... :rolleyes:
ConanSeldon
10-09-2006, 09:53
Io sto scaccolando l'ultima, poi via con le caccole simap :D
Sperando che torni tutto a posto in fretta
fradeve11
10-09-2006, 23:29
Io sto scaccolando l'ultima, poi via con le caccole simap :D
Sperando che torni tutto a posto in fretta
Io per non lasciare disoccupati i due criceti li ho momentaneamente messi su Rosetta :D
Seti ha ripreso con l'invio delle WU!!!
Seti ha ripreso con l'invio delle WU!!!
a me da ancora no work from project :confused:
trekfan1
11-09-2006, 11:49
Ci vuole tempo, calma
a me da ancora no work from project :confused:
A me hanno inviato una wu 4 ore fa, ora il criceto sta elaborando! :Prrr:
fradeve11
11-09-2006, 16:03
TROPPI FAVORITISMI IN QUESTO PROGETTO... :D a me ancora niente! :muro:
scusate se sono OT...
fradeve dai un'occhiata qui (http://famedivideo.com/video/272/standing-ovation-parodia-di-grido-contro-fabri-fibra), sono sicuro che apprezzerai!!! :D
fradeve11
11-09-2006, 16:31
scusate se sono OT...
fradeve dai un'occhiata qui (http://famedivideo.com/video/272/standing-ovation-parodia-di-grido-contro-fabri-fibra), sono sicuro che apprezzerai!!! :D
Un oscar all'artista, mai sentito, ma con le palle ;) Ho messo il link in sign :D
Un oscar all'artista, mai sentito, ma con le palle ;) Ho messo il link in sign :D
L'artista sarebbe Grido dei Gemelli Diversi, il fratello di J AX degli Articolo 31!
Ha fatto questa parodia per risposta ad un testo di Fibra, in cui dice che Grido gli sta sulle palle!!! :sofico:
ConanSeldon
11-09-2006, 16:56
Neanche a me fa scaricar wu nuove di seti :cry:
in compenso ho le wu nuove di pacca di simap :D
:ot: l'ho visto anch'io il video, devo dire che non simpatizzo per i gemelli diversi, ma stavolta c'han ragione, anche se questa loro cover è l'unico loro pezzo che non mi fa :Puke: eheh :ot:
Neanche a me fa scaricar wu nuove di seti :cry:
in compenso ho le wu nuove di pacca di simap :D
:ot: l'ho visto anch'io il video, devo dire che non simpatizzo per i gemelli diversi, ma stavolta c'han ragione, anche se questa loro cover è l'unico loro pezzo che non mi fa :Puke: eheh :ot:
:ot: A me i Gemelli fanno proprio schifo, ma questa volta Fibra si è preso una bella manata in faccia!!! :D
Il Capitano
11-09-2006, 18:17
A me non caricare la pagina :cry:
A me non caricare la pagina :cry:
Non riesci a vedere il video o proprio a caricare tutta la pagina?
Se è per il video, scarica Adobe Flash Player 9!
Il Capitano
11-09-2006, 19:00
Non riesci a vedere il video o proprio a caricare tutta la pagina?
Se è per il video, scarica Adobe Flash Player 9!
Non caricavo tutta la pagina, ma ora ho risolto, bellissimo video :D . Fine OT ;)
A vedere dal grafico dellabanda dei server non sembra proprio che oggi abbiano aperto i rubinetti delle wu.
In compenso è uscita questa nuova news:
September 11, 2006
Outage update: Though we moved a bulk of the data onto the new science database server over the weekend, there is still plenty to do before we can start using this new server. In the meantime, we may be able to start creating new work to send out later today.
Praticamente hanno copiato i dati nel nuovo server ma ancora devono ultimare dei lavori, e dovrebbe ripartire tutto entro domani. Nel frattempo avvieranno la creazione di WU da distribuire quando ripartiranno.
Ciao,
GHz
fradeve11
11-09-2006, 22:46
A vedere dal grafico dellabanda dei server non sembra proprio che oggi abbiano aperto i rubinetti delle wu.
In compenso è uscita questa nuova news:
Praticamente hanno copiato i dati nel nuovo server ma ancora devono ultimare dei lavori, e dovrebbe ripartire tutto entro domani. Nel frattempo avvieranno la creazione di WU da distribuire quando ripartiranno.
Ciao,
GHz
Sppeeeriamo.... :rolleyes: :mbe:
Strano, a me sabato e domenica non è arrivata nessuna wu da elaborare, solamente una stamane ma dopo averla ultimata non ne ho più ricevute!!! :confused:
fradeve11
11-09-2006, 22:56
:ot: A me i Gemelli fanno proprio schifo, ma questa volta Fibra si è preso una bella manata in faccia!!! :D
Quotissimo, bella Othila! :D
si si si siiiiiii!!!!
sono arrivate le wu!!!! :read: :D
giovane acero
12-09-2006, 10:50
:asd: spettacolare! :rotfl:
tornando alle wu di seti per il momento i miei criceti non ne vedono manco l'ombra della ceppa (come si suol dire a oxford)
uno l'ho dirottato su World Community Grid, però tra i team non trovo boinc.italy :fagiano: che cazz' faccio? nun joino? scaccolo solo soletto? :cry:
nell'altra discussione GHz ha detto che è tornato tutto operativo...quindi dovrai aspettare ancora per poco :)
il tutto è anche forse dovuto all'intasamento...
ps: per leggere il tutto vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13773517#post13773517)
fradeve11
12-09-2006, 11:28
nell'altra discussione GHz ha detto che è tornato tutto operativo...quindi dovrai aspettare ancora per poco :)
il tutto è anche forse dovuto all'intasamento...
ps: per leggere il tutto vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13773517#post13773517)
Si, infatti... si ritorna allo scaccolo selvaggio :p :D Dai ragazzi!
Il Capitano
12-09-2006, 11:54
Ho fatto il pieno anche io. Meno male ero quasi arrivato al limite :winner:
Si riparte!!!!
ConanSeldon
12-09-2006, 13:29
Arrivate anche a me una manciata di wu :D
adesso arrivano regolarmente, direi problemi risolti a questo punto :)
trekfan1
12-09-2006, 19:35
Adesso c'è la manutenzione settimanale, ma dato che hanno fatto appena un aggiornamento per questa settimana non potevano evitarlo????? :confused: :confused:
Adesso c'è la manutenzione settimanale, ma dato che hanno fatto appena un aggiornamento per questa settimana non potevano evitarlo????? :confused: :confused:
Se hanno fatto il backup è stato molto veloce perchè ora è già tutto UP...
fradeve11
13-09-2006, 13:46
Se hanno fatto il backup è stato molto veloce perchè ora è già tutto UP...
Sissì... :)
ho fatto l'attach a predictor da 12ore circa e nn mi scarica wu... eppure i server sembrano fungere... :(
ho fatto l'attach a predictor da 12ore circa e nn mi scarica wu... eppure i server sembrano fungere... :(
Su Predictor per ora non c'è lavoro, stanno sviluppando il nuovo metodo di ricerca (e quindi nuovo client).
09/06/06
NOTE: Predictor@Home is offline while we implement new methods of protein structure prediction. The Mfold series of work has concluded. You can find information about other projects you may want to contribute to here: http://boinc.berkeley.edu/projects.php
http://predictor.scripps.edu/server_status.php
Results ready to send 0
Da qualche altra parte era già stato scritto...non mi ricordo dove.
Ciao,
GHz
rollone77
11-10-2006, 23:50
nonostante sul sito dica che ci sono WU a sfaà, boinc continua a dirmi no work for project!!
capita anche a qualcun'altro?
trekfan1
12-10-2006, 07:30
Ho avuto 5 messaggi del genere poi ha scaricato delle wu
rollone77
12-10-2006, 15:59
tornato tutto alla normalità
trekfan1
15-10-2006, 09:21
Non riesco ad uppare delle wu, però lo scheduler risponde correttamente
Il Capitano
15-10-2006, 09:23
Non riesco ad uppare delle wu, però lo scheduler risponde correttamente
Lo stavo per scrivere io :eek:
fradeve11
15-10-2006, 09:52
Neanche io riesco ad uppare... :(
Il Capitano
15-10-2006, 09:58
In realta' va a singhiozzo, ne ho uppate alcune ora.
rollone77
15-10-2006, 12:07
non c'è verso di uppare :muro: , però scarica le wu normalmente
Alvarone
15-10-2006, 12:54
Non funziona niente . :cry: :cry:
Anch'io non riesco ad caricare le WU ma in compenso le scarica.
Buon scaccolo a tutti.
VAMPIRED
15-10-2006, 17:46
stesso problema io ho un tot di roba da rispedire ma ciccia ,mi scarica solo wu da elaborare .io intanto vado avanti poi un giorno si riprendera' pure quello che ho elaborato hehehehe.
fradeve11
15-10-2006, 19:29
Al massimo ci faremo una bella rimpinzata di WU tutti insieme :p
rollone77
15-10-2006, 21:43
October 15, 2006
We are having server problems that result in an error when results are uploaded. We're trying to identify the cause now.
speriamo che domani risolvino
fradeve11
15-10-2006, 22:09
Ora so a chi indirizzare la mia preghierina della sera :fagiano:
schizzobau
15-10-2006, 22:21
ottimo, stanno cercando di identificare le cause, poi le troveranno, le riconosceranno, le catalogheranno e le risolveranno. siamo a cavallo :Prrr: :Prrr: :Prrr:
P.S. hanno riconosciuto di avere dei problemi :asd:
trekfan1
16-10-2006, 06:53
Sembra ripartito tutto, mi ha uppato tutte le wu
Il Capitano
16-10-2006, 07:55
Sembra ripartito tutto, mi ha uppato tutte le wu
Anche io tutto ok :winner:, si riparte!
rollone77
16-10-2006, 12:36
tutto ok
(fino alla prox :asd: )
Il Capitano
16-10-2006, 13:03
tutto ok
(fino alla prox :asd: )
Vero vero :asd:
fradeve11
16-10-2006, 19:26
Che bello tornare a casa la sera dopo 9 ore di lezione universitaria e vedere che sono state uppate le 5 WU del giorno precedente :p
VAMPIRED
17-10-2006, 21:39
ecco .speravo tanto che si prendesse il lavoro fatto e cosi' e' stato.
adesso non mi da' piu' quello nuovo da elaborare hihihihi.
ecco .speravo tanto che si prendesse il lavoro fatto e cosi' e' stato.
adesso non mi da' piu' quello nuovo da elaborare hihihihi.
Ogni martedì sera c'è il backup, per qualche ora non si può uppare e scaricare nulla, ma ora è tutto attivo :)
Ciao,
GHz
VAMPIRED
18-10-2006, 20:47
oggi e' mercoledi e ancora ciccia ,non mi scarica i lavori nuovi .
azzarola devo chiamare la nasa ???? hihihi
oggi e' mercoledi e ancora ciccia ,non mi scarica i lavori nuovi .
azzarola devo chiamare la nasa ???? hihihi
Non posso verificare perchè ora non sto scaccolando su SETI@home, ma gli altri membri non hanno segnalato nulla ed i server mi sembrano UP. L'unica cosa che vedo dal grafico della banda utilizzata è che anche stasera c'è stata qualche interruzione probabilmente a causa dei problemi tecnici avuti in questi giorni:
http://www.net.berkeley.edu:8885/~cricket/cricket/mini-graph.cgi?type=png;target=%2Frouter-interfaces%2Finr-668-interfaces%2Fgigabitethernet0_0;dslist=ifInOctets%2CifOutOctets;range=151200;rand=807
Controlla cosa dice il client BOINC nei messaggi quando tenta di scaricare lavoro e riportaci il log, così vediamo dove può essere il problema ;)
Ciao,
GHz
VAMPIRED
18-10-2006, 21:56
sending scheduler request to http://setbionic etc.etc
reason:requested by user
(not requesting new work or reporting completed tasks)
scheduler request succeded.
nella schermata projects
w'ont get new tasks commnication deferred
questo e' quello che si legge
grazie
gabi.2437
18-10-2006, 22:22
Non è che hai messo che non ricevi più WU?
Edit: eh si, nella schermata project...clicca il progetto e poi Allow New Tasks...magari devi aspettare che il contatore di Communication Deferred arrivi a 0 (beh al max premi Update...) e poi scaricherà WU nuove a valanga
VAMPIRED
18-10-2006, 22:33
no gabi tutto ok il resto prima mi aveva scaricato tutto.
adesso ho un altro problema .sono uscito dal progetto e l'url che gli do in
project manager non me lo prende .mi dici se ' giusto cosi'?
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/tea...hp?teamid=30265
grazie.
gabi.2437
19-10-2006, 12:14
no gabi tutto ok il resto prima mi aveva scaricato tutto.
adesso ho un altro problema .sono uscito dal progetto e l'url che gli do in
project manager non me lo prende .mi dici se ' giusto cosi'?
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/tea...hp?teamid=30265
grazie.
Ma che razza di url è quello?
Se vuoi unirti a SETI devi usar questo http://setiathome.berkeley.edu/
Tornando a prima, se in Project c'è scritto "w'ont get new tasks commnication deferred", a parte che è won't, il "won't get new tasks" appare se premi "No new tasks", se no non dovrebbe apparire
VAMPIRED
22-10-2006, 03:48
ok tuto appostoooo.
grazie delle dritte ....ripreso scaccolamento .
tnx di nuovo :) sai com'e' i niubbi a volte si inceppano...
Il Capitano
14-11-2006, 11:59
Un mio pc non riesce a scaricare nuove WU ed e' a secco :muro: :cry:
Qualcun'altro ha gli stessi problemi?
Alvarone
14-11-2006, 12:46
Stesso problema non va il Seti. :(
ciao Annalisa.
Già, sembra interrotta la connessione dei server alla rete, infatti risultano tutti attivi ma non c'è traffico :muro:
Ovviamente ora la sono le 5 di mattina, quindi bisogna aspettare qualche ora per sapere qualcosa :mc:
Il Capitano
14-11-2006, 13:13
E mi pareva. Sul sito infatti segnava tutti verdi i server, ma non avevo controllato la rete :doh: .
Ok aspettiamo :(
jumpin666
14-11-2006, 13:14
anche io non scaccolo niente col seti...
nn scarica nulla...
Ok, ecco la news:
November 14, 2006
A configuration problem on our servers have caused workunit downloads to fail since yesterday afternoon. This has been fixed. However, we are bringing the whole project down for our regular Tuesday outage to back up our database. We should be back up in a few hours (22:00 UTC).
Un errore di configurazione dei server ha bloccato tutto...ora c'è il backup e tra poco ripartirà tutto regolarmente (intasamento iniziale permettendo).
Comunque, visto che ora c'è il topic ufficiale del progetto SETI@home, direi di chiudere questo storico thread e continuare su quello, ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1329605
Ciao,
GHz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.