PDA

View Full Version : [ABIT] IC7-Max3 official thread

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

alphacentaury79
14-10-2005, 18:56
Ciao ragazzi ma vi risulta che ci siano incompatibilità con le vitesta tccd con questa scheda madre??? le ho comprate apposta per salire assieme al procio ma sembra quasi che ci sia qualcosa a frenare il tutto :cry: :(

mi aiutate voi perfavore??? :muro:

mi hanno consigliato di mettere il molti a 14 invece che 16 avrei benefici secondo voi?

un altra domanda ma bios con le palle per questa mobo non ce ne sono??

Vi prego ditemi di si voglio vedere i numeri... :D

Mo3bius
14-10-2005, 19:11
ciao alpha , nessuna incompatibilita' , ne ho avuti diversi banchi e salivano tutti
senza problemi , sia 566 che 600 (banchi da 512)

alphacentaury79
14-10-2005, 19:19
ciao moeb

sapresti aiutarmi a salire un po'

questo p4EE ha sete di volt ma ho paura a dargliene troppi.

Le mie vitesta sono 566....

e per quanto riguarda i bios magari moddati ne esistono???

alphacentaury79
14-10-2005, 19:45
allora non aiutate un povero deficiente che non ha voglia di cambiare piattaforma per overcloccare da dio ma cerca di farsi andar bene quello che ha??? :muro:

piottocentino
14-10-2005, 22:14
ciao moeb

sapresti aiutarmi a salire un po'

questo p4EE ha sete di volt ma ho paura a dargliene troppi.

Le mie vitesta sono 566....

e per quanto riguarda i bios magari moddati ne esistono???

quanto ov hai dato? il bios metti il 16 bigtoe (io sono rimasto a quello ma era il migliore :D )

Mister_Satan
14-10-2005, 22:29
allora non aiutate un povero deficiente che non ha voglia di cambiare piattaforma per overcloccare da dio ma cerca di farsi andar bene quello che ha??? :muro:

ciao, ci sono!!

quanto ov gli hai dato?

Triccio
14-10-2005, 22:29
cosa ha di diverso il big toe dall'originale tipo 1.8 ?

alphacentaury79
16-10-2005, 20:58
come ov sono arrivato fino ad 1.7v da bios.. ma sappiamo che l'abit è un po' bugiarda... come oc sono arrivato a 3680Mhz

che può essere???

mister hai letto il messaggio sul cel???

qualcuno mi può confermare che il big toe è il migliore???

mi date il link da dove si può scaricare???

Mo3bius
16-10-2005, 21:29
Ciao , se vuoi ho il 16 di big toe ,ma a dire il vero ho poi utilizzato sempre il 17 e
successivamente il 18 ufficiale.

saluti

alphacentaury79
16-10-2005, 21:41
ciao grazie ho gia fatto.

Ho "invecchiato" gia il bios con il big toe 16 (lo aqvevo salvato nel secondo hd e non mi ricordavo)e sembra che vada un pochetto meglio... l'unica cosa che al 3dmerd 2005 durante l'esecuzione mi viene fuori un errore che non mi peremette più di usare il mouse e di conseguenza anche il pc e sono costretto a resettare a cosa può essere dovuto??

Mister_Satan
16-10-2005, 23:17
ciao grazie ho gia fatto.

Ho "invecchiato" gia il bios con il big toe 16 (lo aqvevo salvato nel secondo hd e non mi ricordavo)e sembra che vada un pochetto meglio... l'unica cosa che al 3dmerd 2005 durante l'esecuzione mi viene fuori un errore che non mi peremette più di usare il mouse e di conseguenza anche il pc e sono costretto a resettare a cosa può essere dovuto??

ciao, domani ci sono a quell'ora!

metti alla vga 1.6v!

e che temp ti dà il bios?

alphacentaury79
17-10-2005, 18:59
ciao il, bios come temp mi da sempre intorno ai 50° ma non ci credo molto...

perchè dovrei abbassare l'alimentazione alla vga???

adesso la tengo a 1.65V se l'abbassassi che beneficio ne trarrei??? :confused: :)

Fammi sapere

Mister_Satan
17-10-2005, 22:47
ciao il, bios come temp mi da sempre intorno ai 50° ma non ci credo molto...

perchè dovrei abbassare l'alimentazione alla vga???

adesso la tengo a 1.65V se l'abbassassi che beneficio ne trarrei??? :confused: :)

Fammi sapere

1.65 tantino però, io metterei 1.60, in genere è 1.50...

Toolsman
29-10-2005, 13:59
...semplicemente anch'io ce l'ho ed è una bomba che non mi fa rimpiagere le più recenti! Ciao vagliò

piottocentino
29-10-2005, 20:24
...semplicemente anch'io ce l'ho ed è una bomba che non mi fa rimpiagere le più recenti! Ciao vagliò

si è davvero una grande mobo :)

alphacentaury79
03-11-2005, 18:48
Se è così una grande mobo perchè io non riesco a salire col mio p4ee 3.2???

ho comprato anche le tccd per poter salire :muro: :muro: :muro: :mad:

Toolsman
03-11-2005, 20:17
...mistero dell'overclock! Facci sapere...

vlorenzo
06-11-2005, 11:16
Ciao a tutti sono Lorenzo
Questa mattina ho acceso il mio pc ma non ha caricato il sistema operativo.
Anch'io ho la IC7-MAX3 naturalmente e ne sono molto contento.
Ho 2 raptor da 74gb in raid 0.
Quando non è partito ho notato nel caricamento del bios, quando esegue il controllo degli hard disk, che di fianco al secondo raptor c'era scritto SMART EVENT in rosso mentre il primo NORMAL come sempre.
Cosa è successo? e in che modo posso rimediare o controllare l'accaduto?
Aiutatemi perchè sono in guai molto seri.........
Confido nella vostra esperienza e pazienza..
Grazie 1000 a tutti

Lorenzo

Toolsman
06-11-2005, 14:18
Ciao, non sono un grande intenditore, ma per quel che conosco gli hd che implementano smart (Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology) sono in grado di monitorare continuativamente il proprio stato di salute per segnalare all'utente eventuali anomalie, e in molti casi permettono anche di eseguire dei test specifici per meglio rilevare malfunzionamenti e simili.

...spesso gli hard disk muoiono in modo improvviso, ragion per cui non sempre è possibile cavarsela all'ultimo momento, e questo anche se SMART ci ha avvisato tempestivamente e correttamente di ciò che sarebbe presto accaduto.

Il resto dell'articolo...:

http://wiki.gentoo-italia.net/index.php/Monitorare_l'hard_disk_con_SMART

Al 99% è crashato l'hd e spero che i tuoi dati siano altrove e sicuri.
Facci sapere...

vlorenzo
07-11-2005, 06:55
Ciao sono Lorenzo
Quindi se ho capito bene è comunque un hard disk da cambiare?
E pensare che funzionava egregiamente la sera prima.
Ho sentito persone che si lamentano dell'affidabilità dei Maxtor ma quando capita ad uno come il mio sono davvero dolori oltre ai dati persi anche al portafolio.
Prima di comprarne un'altro vorrei però essere sicuro che il messaggio "SMART EVENT" indichi un guasto.
Nessuno sà dare altre spiegazioni?
Ti ringrazio comunque per la tua risposta.
Ciao a tutti

Lorenzo

Mister_Satan
07-11-2005, 10:01
Ciao sono Lorenzo
Quindi se ho capito bene è comunque un hard disk da cambiare?
E pensare che funzionava egregiamente la sera prima.
Ho sentito persone che si lamentano dell'affidabilità dei Maxtor ma quando capita ad uno come il mio sono davvero dolori oltre ai dati persi anche al portafolio.
Prima di comprarne un'altro vorrei però essere sicuro che il messaggio "SMART EVENT" indichi un guasto.
Nessuno sà dare altre spiegazioni?
Ti ringrazio comunque per la tua risposta.
Ciao a tutti

Lorenzo

scarica l'utility di diagnostica dal sito e verifica con quella, cmq in questi casi e evsito appun to che disco è, meglio usarla,la garanzia: fai il backup, che ancora è possibile x fortuna, e mandalo :D

vlorenzo
01-01-2006, 14:25
Ciao giovanotti.
Ho rimontato tutti i componenti nel mio nuovo case armor con T-rex scheda multicontrollo e alimentatore dedicato.
Ho acceso e pareva tutto ok. Mi sono accorto però che non ho più l'audio. In nessuno dei jack posteriori sento più nulla.
Saperte darmi una mano? Non ho idea cosa posso fare?
Grazie e buon anno

vlorenzo
02-01-2006, 18:30
Ciao sono Lorenzo
Nessuno mi sà aiutare?

royal
02-01-2006, 21:00
attivata da bios,drivers,tutto apposto?

le casse le hai accese? :)

Buon Anno anche a te!

vlorenzo
03-01-2006, 17:43
Ciao
Risolto il problema dell'audio.
Era un settaggio nel software.
Grazie

sirDario
06-02-2006, 13:15
dopo aver distrutto 3 p4c800-e dlx (2 per colpa di un adattatore usb/ide) sono riuscito a trovare una bella max3!
Prima impressione mooolto negativa...
Con un 3.2 precotto stabilissimo a 250 sulle vecchie mobo ora mi dà errori già a 239 di bus ma con ram in, 4:3 in sincrono non ho piu' possibilità di mandarlo visto che le vecchie ram le ho vendute e in 5:4 non mi si avvia nemmeno @def.

Ultimo bios montato e grande delusione!

Ho notato però che è la rev1.0 con il condensatore rompi scatole!

Potrebbe essere quello il problema???

piottocentino
06-02-2006, 15:05
guarda la max3 è ottima ma molto schizzinosa, nelle pagine indietro trovi le impostazioni da mettere nel bios per avere più stabilità in oc ;)