View Full Version : ATI Radeon X800 [Thread ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
Originariamente inviato da Jedi_Master
Ciao punteggio 3dmerd2003 almeno 5000 punti
le memorie non in linea ma ad L attorno alla GPU
e aggiungerei di forma quadrata non rettangolare e
sei a posto!! ;)
Ben venuto nel 9800 club!!
:D
Incredibile!! Era la 128 bit! Mi pareva di essere stato troppo fortunato! Cioe' 250 Euro la 128 bit: rapina a mano piu' che armata! E io che gia' sognavo Morrowind con tutti i filtri del mondo, mannaggia :(
JENA PLISSKEN
09-06-2004, 13:20
Originariamente inviato da Thunder82
Beh, è un'alfa di 2 anni fa, e poi vediamo in teoria ATi sta riscrivendo da zero il driver opengl apposta x doom3 :)
Ma siete sicuri?? Visto che me ne ha parlato già OC 79...sarebbe il max:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Intel-Inside
09-06-2004, 13:38
Ma scusate, tutti i giochi in commercio non girano meglio in D3D con le ATi?
Ho una super 8500 Retail!!!! 275/275!!!!!!!!!!!!!1111 :D
In FarCry gira fluido se non ce' piu' di un avversario :)
Jedi_Master
09-06-2004, 13:48
Originariamente inviato da GokuSSJ
Incredibile!! Era la 128 bit! Mi pareva di essere stato troppo fortunato! Cioe' 250 Euro la 128 bit: rapina a mano piu' che armata! E io che gia' sognavo Morrowind con tutti i filtri del mondo, mannaggia :(
:eek: :eek:
Nooooooo ma che porci!!!!
Credo bene che poi in italia passa la voglia di comprare!!
:incazzed:
Ma l'hai comprata ugualmente o hai
solo dato un'occhiata??
Arruffato
09-06-2004, 13:54
Originariamente inviato da sanitarium
Che prezzi invitanti! :sofico:
Se ci lamentiamo dell'Italia in Giappone costa tutto molto di più che da noi. Tuttavia anche i salari giapponesi ...
Originariamente inviato da Arruffato
Tuttavia anche i salari giapponesi ...
Appunto. :)
:eek: :eek:
Nooooooo ma che porci!!!!
Credo bene che poi in italia passa la voglia di comprare!!
:incazzed:
Ma l'hai comprata ugualmente o hai
solo dato un'occhiata??
No no ho spiegato al tipo che era un'inchiappettata... del resto hanno aperto da 2 settimane e non sanno nulla di informatica: che mondo ragazzi... va beh, lasciamo stare.
Oggi telefono a tutta Milano e che cavolo: Fastweb servira' a qualcosa, no? :) Nel frattempo ho anche notato che la X800 e' ormai a 480 - 490 in tutti i negozi, bene per voi, ovvio :)
JENA PLISSKEN
09-06-2004, 14:31
Cmq la PRO @378€ in germania NN è malaccio;)
Jedi_Master
09-06-2004, 15:31
No no ho spiegato al tipo che era un'inchiappettata... del resto
hanno aperto da 2 settimane e non sanno nulla di informatica:
che mondo ragazzi... va beh, lasciamo stare.
Che dire siamo proprio nel paese dei cachi......
:doh:
Meno male che hai evitato!!
;)
PSYCOMANTIS
09-06-2004, 15:50
http://www.theinquirer.net/?article=16473
"With optimisations switched off, the performance of the graphics cards changes dramatically"
PSYCOMANTIS
09-06-2004, 15:56
The green bar represents the optimum quality, which the ATis chip (à la R300/R350/R360) can supply. The red bar is what one receives, if one relies only on the driver attitudes
UT2003 FlyBy Antalus
X800 XT PE Bilinear AF 182,62 (red bar)
X800 XT PE driver default 173,95
X800 XT PE Application AF 156,52
X800 XT PE Full trichloroethylene AF 131,23 (green bar)
UT2003 Pyramid-Demo
800x600x32, 16xAF:
R9600 XT Bilinear AF 153,33 (red bar)
R9600 XT driver default 132,26
R9600 XT Application AF 115,78
R9600 XT Full trichloroethylene AF 93,51 (Green bar)
sanitarium
09-06-2004, 15:58
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
http://www.theinquirer.net/?article=16473
"With optimisations switched off, the performance of the graphics cards changes dramatically"
Tutti si preoccupano delle prestazioni, ma NESSUNO è ancora riuscito a trovare a occhio nudo differenze fra l'AF trilineare integrale e l'AF trilineare ottimizzato di ATi...
bombardax
09-06-2004, 16:02
Originariamente inviato da halduemilauno
http://www.3dchips-fr.com/News/actualites/200406096.html
ne prendo 2 e una pizza...
Originariamente inviato da Kelly1981
leggi bene 7500....
In this close-up of the floor at 4X magnification, we can see what the filtering looks like on the GeForce 6800 Ultra (with and without trilinear optimizations) and on the Radeon X800 XT. There are two important things to note. First is that there is virtually no visible difference between enabling and disabling the trilinear filtering optimizations on the 6800. Second, ATI's texture filtering is noticeably better. We've circled in blue a couple of areas where the transitions between mipmap levels are apparent on the 6800, while the X800 more smoothly blends between levels, despite the fact that its own trilinear optimizations are locked on. But appreciate that we're at 4X magnification here, and while the differences between nVidia and ATI are appreciable, they're less so at normal magnification, especially when you're ripping through the game blowing up zombies.
qua dice che a 4x magnification la differenza e' apprezzabile...
a normale magnificazione e' meno apprezzabile ma comunque c'e'...
e il texture filtering di ati e' migliore ;-)
posta uno e dico UNO shot senza ingrandimento e ti credo
bYeZ!
Tutti si preoccupano delle prestazioni, ma NESSUNO è ancora riuscito a trovare a occhio nudo differenze fra l'AF trilineare integrale e l'AF trilineare ottimizzato di ATi...
vaglielo a dire a kelly1981, che crede ke si vedano a okkio differenze fra il texture filtering del radeon contro quello del geforce... :rolleyes:
bYeZ!
Wow! Se tutto va come deve andare questa sera mi portano a casa la 9800 Pro. Grazie mille a tutti per le numerose dritte... oi ragazzi, ma quante ne sapete? ;) Siete troppo in gamba e non sto scherzando. Adesso mi godo la sfida qualita' che state portando avanti, anche se a quanto ho letto in giro sulle review, pare che in ogni sito tendano sempre a dire che sono uguali, ma che Ati ha quel pixel qualitativo in piu' che fa la differenza.
Senza offesa per nessuno eh!
ah e poi la storia dei driver ati ke portano qualità durante gli aggiornamenti (cosa ke posso dimostrare benissimo visto ke sono stato possessore di una radeon) vale anke per nvidia, non è ke loro siano meno bravi :asd:
bYeZ!
-=Krynn=-
09-06-2004, 19:42
Originariamente inviato da Kelly1981
a normale magnificazione e' meno apprezzabile ma comunque c'e'...
e il texture filtering di ati e' migliore ;-)
sbaglio o sei un po' di parte?:-p
Cmq fai bene, fai bene, queste ultime Ati (dalla 9700) sono una bomba
TheDarkAngel
09-06-2004, 19:44
Originariamente inviato da ATi7500
vaglielo a dire a kelly1981, che crede ke si vedano a okkio differenze fra il texture filtering del radeon contro quello del geforce... :rolleyes:
bYeZ!
non hai l'occhio ben sviluppato :O
:asd:
-=Krynn=-
09-06-2004, 19:44
Wow! Se tutto va come deve andare questa sera mi portano a casa la 9800 Pro. Grazie mille a tutti per le numerose dritte... oi ragazzi, ma quante ne sapete? ;) Siete troppo in gamba e non sto scherzando. Adesso mi godo la sfida qualita' che state portando avanti, anche se a quanto ho letto in giro sulle review, pare che in ogni sito tendano sempre a dire che sono uguali, ma che Ati ha quel pixel qualitativo in piu' che fa la differenza.
Senza offesa per nessuno eh!
Questa storia ormai va avanti dai tempi delle 8500 contro le ti500/ti4200
IO imho, avendo visto tutte e due (ho la 8500 ed un mio amico la ti4200) posso dire che come velocità è meglio la geffo, ma come qualità visiva spicca la ati.
Ebbene si' e' fatta!! Sono il felice possessore di una 9800 Pro 128 mb 256 bit ram quadrate e a 'L'... domani sera la mettero' su e tutto questo grazie alla X800 :) Mi resta solo da sbavare una notte :) Finalmente inoltre grazie al Vesa 3.0 potro' cambiare anche i 60 Hz del framebuffer di linux!! W W W!
sanitarium
09-06-2004, 20:41
Ebbene si' e' fatta!! Sono il felice possessore di una 9800 Pro 128 mb 256 bit ram quadrate e a 'L'... domani sera la mettero' su e tutto questo grazie alla X800 :) Mi resta solo da sbavare una notte :) Finalmente inoltre grazie al Vesa 3.0 potro' cambiare anche i 60 Hz del framebuffer di linux!! W W W!
Divertiti! :sofico:
;)
bombardax
09-06-2004, 21:16
raga ho appena letto della mod@XT....
cacchio è troppo random per essere conveniente....
ritengo però, che se mai prenderò queste nuove ATI (PCEx credo), prenderò la pro...non si sa mai;)
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non hai l'occhio ben sviluppato :O
:asd:
ah quindi era vero ke si diventava ciechi...
:asd: :asd: :asd:
bYeZ!
Originariamente inviato da DjLode
Full Trilinear per RV350 e R420? Pare di sì :)
http://www.computerbase.de/news/hardware/grafikkarten/2004/juni/volle_filterung_ati_nvidia/
Premetto che non so il tedesco e la cosa l'ho trovata su un altro forum, funziona solo con i driver beta (probabile la stia provando) e fornisce un netto decadimento delle prestazioni (nel caso peggiore 25% circa si dice). Se fosse confermato, è cmq una buona notizia.
Postata in giorno 8 alle 21.33.
The Inquirer è arrivato un pelo in ritardo di qualche ora :)
Max Payne I
09-06-2004, 22:17
Scusate ma com'è che da Essedishop la 9800Xt 256DDR costa più della X800Pro 256DDR3???
Non è un paradosso????:confused:
SAPPHIRE ATI RAD X800PRO 256M GDDR3 TvOutDVI 8X 497,40 €
SAPPHIRE ATI RAD9800XT 256M DDR TvOutDVI 8X 522,60 €
ASUS ATI 9800XT TVD 256MB DDR DVI VIVO 8X 541,80 €
ASUS ATI RAD X800PRO 256M GDDR3 TvOutDVI 8X 524,28 €
Capisco che non è la X800XT, ma è sempre più potente della 9800XT......o forse no?????:confused:
Delucidatemi.:mc:
Intel-Inside
09-06-2004, 22:19
Originariamente inviato da Max Payne I
Scusate ma com'è che da Essedishop la 9800Xt 256DDR costa più della X800Pro 256DDR3???
Non è un paradosso????:confused:
SAPPHIRE ATI RAD X800PRO 256M GDDR3 TvOutDVI 8X 497,40 €
SAPPHIRE ATI RAD9800XT 256M DDR TvOutDVI 8X 522,60 €
ASUS ATI 9800XT TVD 256MB DDR DVI VIVO 8X 541,80 €
ASUS ATI RAD X800PRO 256M GDDR3 TvOutDVI 8X 524,28 €
Capisco che non è la X800XT, ma è sempre più potente della 9800XT......o forse no?????:confused:
Delucidatemi.:mc:
Si l'ho notato anke io... è un paradosso bello e buono... forse aspettano ke escano in volumi le X800 Pro e poi vedendo ke la domanda sarà rivolta solo alle X800 abbasseranno i prezzi delle 9800XT... vedremo.... :rolleyes:
Considera che loro la 9800 XT l'hanno pagata il corrispondete per venderla a quel prezzo. Gli è rimasta in magazzino e devono smaltirla, per ora la propongono a quel prezzo, magari se ne hanno poche faranno un offerta fra un pò. Bisogna solo vedere se i prezzi delle X800 si riferiscono a schede presenti in magazzino o sono in arrivo, quindi non le hanno in vendita disponibili.
JENA PLISSKEN
10-06-2004, 00:59
bYeZ!
EX ATI 7500 adesso che fai pubblicità ad NV:sofico: :sofico:
Noto una discrepanza fra il tuo avatar ed il tuo nick:D
JENA PLISSKEN
10-06-2004, 01:00
A parte C1P8:O :O
sanitarium
10-06-2004, 01:03
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
A parte C1P8:O :O
Chi? :fagiano:
JENA PLISSKEN
10-06-2004, 01:25
Chi? :fagiano:
http://xoomer.virgilio.it/ssquadro/c1p8.jpg
:p
-=Krynn=-
10-06-2004, 09:45
effettivamente....
:p
sanitarium
10-06-2004, 09:48
http://xoomer.virgilio.it/ssquadro/c1p8.jpg
Capito! :D
Bhè uno può cambiare marca di schede video, non la si sposa micca per sempre. Solo che da fastidio vedere gente che idolatrava l'una offendendo l'altra, fare oggi la stessa cosa con le marche scambiate :)
Almeno un pò di coerenza :D
Intel-Inside
10-06-2004, 13:49
sisi anke io ho una discrepanza :D anzi no, è una risonanza cascata :sofico:
Beh non c'entra nulla, pero' anche io ammetto di vendermi sempre alla scheda che piu' offre: le ho provate tutte :) e infatti non parteggio per nessuno... una volta facevo anche io guerre di religione, ma non ne vale la pena, tanto ciascuno resta con le proprie idee.
Almeno una volta c'era l'Amiga che in un computer solo metteva tutti d'accordo ;)
Bhè uno può cambiare marca di schede video, non la si sposa micca per sempre. Solo che da fastidio vedere gente che idolatrava l'una offendendo l'altra, fare oggi la stessa cosa con le marche scambiate :)
Almeno un pò di coerenza :D
quoto.
cmq è normale che uno difenda il proprio acquisto, cercando di convincere gli altri è come avere la conferma di averci azzeccato, ma x quest'anno nessuno avrà un bidone nelle schede video, solo i prezzi possono fare la differenza....almeno per le mie tasche è così :rolleyes:
andreamarra
10-06-2004, 16:57
Originariamente inviato da MaBru
Mancava solo che dicessi overandreamarrano...:D
:asd: :rotfl: :asd:
Beh non c'entra nulla, pero' anche io ammetto di vendermi sempre alla scheda che piu' offre: le ho provate tutte :) e infatti non parteggio per nessuno... una volta facevo anche io guerre di religione, ma non ne vale la pena, tanto ciascuno resta con le proprie idee.
Almeno una volta c'era l'Amiga che in un computer solo metteva tutti d'accordo ;)
no ti sbagli, all'epoca c'era la guerra tra il mitico AMIGA e l'ottimo ATARI ST, prima ancora c'era la guerra tra COMMODORE 64 e SPECTRUM 48k.
Grandi anni quelli, dove COMMODORE era una potenza commerciale imponente che purtroppo fece una marea di caxxate vedi commodore 128k, AMIGA 600-1200, AMIGA CD e altre amenità che l'hanno fatta fallire.
-=Krynn=-
10-06-2004, 20:41
Originariamente inviato da Nie73
quoto.
cmq è normale che uno difenda il proprio acquisto, cercando di convincere gli altri è come avere la conferma di averci azzeccato, ma x quest'anno nessuno avrà un bidone nelle schede video, solo i prezzi possono fare la differenza....almeno per le mie tasche è così :rolleyes:
Quest'anno tutti avranno un bidone... ovvero il vuoto lasciato da tanti 8troppi) euro per la scheda, che costa decisamente troppo.
JENA PLISSKEN
11-06-2004, 00:45
Certo che come ha fatto al Commodore a fallire resta quasi un mistero...bisogna essere proprio allocchi...all' epoca ce lo avevamo tutti il 64:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Io avevo quel...ehmm...ho quello simil 128:D
no dai non è pubblicità, però se devo essere onesto il cambio di bandiera mi ha aiutato ad essere MOLTO più obiettivo
della 4200 sono soddisfatto sotto ogni aspetto ;)
bYeZ!
JENA PLISSKEN
11-06-2004, 00:59
no dai non è pubblicità, però se devo essere onesto il cambio di bandiera mi ha aiutato ad essere MOLTO più obiettivo
della 4200 sono soddisfatto sotto ogni aspetto ;)
bYeZ!
Io quando ho cambiato bandiera...ho semplicemente smesso di tifare...ora penso solo al mio portafaglio:D :D :D
Intel-Inside
11-06-2004, 20:05
Solo per chi è interessanto all'acquisto della X800 ...
http://www.ramdac.it/
Qui la vendono Originale ATi :eek: ( Incredibile! ) al prezzo piu' basso ke ho trovato in Internet = 454,90 Euro.
ByeZ :)
fabiannit
11-06-2004, 20:10
grazie della segnalazione, me lo metto nei preferiti per un probabile futuro acquisto :)
ragazzi non ce la faccio a leggere 90 pagine di topic, qualcuno può soltanto dirmi se è vero che con una piccola modifica hw la x800 pro diventa x800 xt ?
mi rispondete in privato please ? ;)
edit
penso di aver trovato l'articolo in home di hw ...
qualcuno di voi ha info a riguardo ? dove reperire le schede .. prove vostre ?
andreamarra
11-06-2004, 21:59
Originariamente inviato da di0
ragazzi non ce la faccio a leggere 90 pagine di topic, qualcuno può soltanto dirmi se è vero che con una piccola modifica hw la x800 pro diventa x800 xt ?
edit
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=685352&goto=newpost
qua trovi quello che ti serve ;)
athlon xp 2400
13-06-2004, 12:53
Raga,questa scheda e' una belva!!!per ora sto giocando a far cry,a 1280*1024 con filtro a 4 etutto su very hight e nn scende mai sotto i 40fps!poi ho provato a 1280*1024 tutto hight filtro a 16 , e antialiasing 6 x!!!nn scende mai sotto i 25 fps con 1 media di 40 -35!!!!nn c'e paragona per qualita' di immagine tra ati a nvidia!!!
ati e' troppo meglio!!
-=Krynn=-
13-06-2004, 13:53
Originariamente inviato da di0
edit
Si *pensa* che possa funzionare, ancora non è detto l'ultima parola ne in un senso ne nell'altro.
Io cmq ci spero tanto.
-=Krynn=-
13-06-2004, 13:55
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Raga,questa scheda e' una belva!!!per ora sto giocando a far cry,a 1280*1024 con filtro a 4 etutto su very hight e nn scende mai sotto i 40fps!poi ho provato a 1280*1024 tutto hight filtro a 16 , e antialiasing 6 x!!!nn scende mai sotto i 25 fps con 1 media di 40 -35!!!!nn c'e paragona per qualita' di immagine tra ati a nvidia!!!
ati e' troppo meglio!!
Hai provato a mettere il Temporal Anti Alias?
athlon xp 2400
13-06-2004, 14:52
Cosa e'???come si mette?
ati e' troppo meglio!!
Hai qualche foto della tua belva in azione?:D
OT, scusate, ma il grande Amiga devo segnalare che era il mio prode computerino :) Secondo me la Commodore e' fallita un po' come la 3dfx, oppure perche' alla fine... sempre i migliori se ne vanno ;) FINE OT
Un amico cmq in questi giorni mi ha mandato alcune immagini di Far Cry: e' decisamente fantastico anche se sono un po' deluso dalle prestazioni... 40 fps sulla X800? E basta? Mi sembrano un po' pochini. Sbaglio, o una volta (non piu' di due anni fa') la scheda super bestia nel gioco super bestio smazzulava frames a raffica? Oggi le schede iper potenti fanno 40 fps sul gioco semi-nuovo... insomma, deluso, no? E con i filtri? 25??? Ma dico: SCHERZIAMO???????? La X800 e' una potenza della natura: come si permette di non lockare il framerate a 980 frames al nanosecondo???
IcEMaN666
16-06-2004, 01:19
raga che dite la faccio la pazzia?
ho trovato una x800pro sapphire a 373€ mi piange il cuore:cry:
ho già una ottima 5900xt che rulla alla grande...non sono un grande videogiocatore però
Originariamente inviato da IcEMaN666
raga che dite la faccio la pazzia?
ho trovato una x800pro sapphire a 373€ mi piange il cuore:cry:
ho già una ottima 5900xt che rulla alla grande...non sono un grande videogiocatore però
E' nuova ??
Nel caso di si....NON LA COMPRARE che te ne fai infondo non sei neanche un accanito giocatore.....ma lascia stare....però dimmi dove l'hai trovata che vengo a prenderla io....e poi la rivendo
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :asd:
IcEMaN666
16-06-2004, 01:25
Originariamente inviato da sgksgk
E' nuova ??
Nel caso di si....NON LA COMPRARE che te ne fai infondo non sei neanche un accanito giocatore.....ma lascia stare....però dimmi dove l'hai trovata che vengo a prenderla io....e poi la rivendo
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :asd:
nuova inscatolata...posso prenderne solo una e per me purtroppo...non posso dirvi in che modo ma in un modo del tutto regolare no rubata :)
Athlon 64 3000+
16-06-2004, 12:47
ati e' troppo meglio!!
MA da che scheda video vieni?
Io con il sistema in signature a 1024x768x32 con i filtri disattivati ed impostato tutto su qualità alta per la trama e con i dettagli su Very High il gioco varia da 30 fps a 80 e a 40 fps mi comincia a dare dei leggeri rallentamenti e a 30 fps è ancora peggio.
Addirittura nella mappa successiva al bunker mi fa 25 fps scattandomi e se mi giro dalla parte opposta il gioco fa più di 50 fps.Strano
:confused:
Jedi_Master
16-06-2004, 12:54
nuova inscatolata...posso prenderne solo una e per me purtroppo...non posso dirvi in che modo ma in un modo del tutto regolare no rubata :)
Beh se puoi comprarla a 370 euro fallo subito sono
almeno 100 euro in meno del prezzo medio in italia!
:)
IcEMaN666
16-06-2004, 12:57
Beh se puoi comprarla a 370 euro fallo subito sono
almeno 100 euro in meno del prezzo medio in italia!
ma dici che il salto è notevole da una 5900xt?
contando che ho
p4 2.8@no overclock(non si overclokka)
2x512ddr 333
gigabyte 8sq800U
sento se la skeda è ancora lì...anche vendendo la mia pov devo dargli 200€...che dite?
andreamarra
16-06-2004, 15:18
contando che ho
2x512ddr 333
gigabyte 8sq800U
sento se la skeda è ancora lì...anche vendendo la mia pov devo dargli 200€...che dite?
Da una 5900xt a una x800pro il divario è molto ampio. Considera che una 9800xt è la metà di una x800pro...
(o il triplo della metà :asd: )
contando che ho
2x512ddr 333
gigabyte 8sq800U
hai voglia se si overclokka......V-coreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
IcEMaN666
16-06-2004, 15:46
ma non sarò troppo cpu limited?
ma non sarò troppo cpu limited?
Con queste schede siamo un pò tutti cpu limited,
con una 5900xt credo che un buon 3.2 basti e avanzi.
Cmq per il tuo procio ,cos'è un fsb533 o un fsb800?
Se non si oclocca di suo prova ad alzare un pò il v-core tipo da 1,525 lo porti a 1,550 o 1,575,poi alza il fsb di qualche punto e metti le ram in asincrono con i divisori (opzioni 1:1/3:4/4:5 del fsb)
Carica windows e fai dei bench per testarne la stabilità.
Scusate per l'ot.
Ciao!
IcEMaN666
16-06-2004, 16:24
Originariamente inviato da Pinzo
Con queste schede siamo un pò tutti cpu limited,
con una 5900xt credo che un buon 3.2 basti e avanzi.
Cmq per il tuo procio ,cos'è un fsb533 o un fsb800?
Se non si oclocca di suo prova ad alzare un pò il v-core tipo da 1,525 lo porti a 1,550 o 1,575,poi alza il fsb di qualche punto e metti le ram in asincrono con i divisori (opzioni 1:1/2:3/4:5 del fsb)
Carica windows e fai dei bench per testarne la stabilità.
Scusate per l'ot.
Ciao!
no il procio non si schioda non so perchè.
nemmeno a 1.55 1.6 1.65 1.7 1.8 e 1.950 oltre i 2.9ghz (bus 533) da errori in prime e quindi non è stabile. oltre i 3.1ghz non parte nemmeno. non riesco a capire se sono le ram (ma non credo le ho anche messe in sincrono a 266).
ci sto pensando per sta skeda video..l'offerta è unica al mondo ma non so se ne vale la pena alla fine on ci gioco moltissimo..però potrebbe non ritornare mai più
superCippo
16-06-2004, 17:25
Prova ad abbasssare i timings delle ram e a portarle alla frequenza + bassa che puoi.
dove si trova una bella x800pro a meno di 390€ in italia o sito estero che permetta di comprare in contrassegno?
Wizard77
17-06-2004, 08:42
Originariamente inviato da kerule
dove si trova una bella x800pro a meno di 390€ in italia o sito estero che permetta di comprare in contrassegno?
in italia non la trovi a quel prezzo, ma minino sono circa 460€
all'estero sò che c'è qualche negozio che ha quei prezzi, ma non saprei dirti ne quali ne se permettano il contrassegno
bombardax
18-06-2004, 08:41
Originariamente inviato da Scarfatio
Essedi ha messo il prezzo alle xt! Mai visto na scheda video per gioki cosi costosa! Con quella cifra mi compro un pc..........:eek:
2 cose:
lassa stare le XT per adesso
lassa stare Essedi per un bel po' su quell'articolo...;)
dite che andare a settembre, fine agosto si troveranno le xt per meno di 350€?
ultimate trip
18-06-2004, 10:27
dite che andare a settembre, fine agosto si troveranno le xt per meno di 350€?
be, non esageriamo, meno di 350€ proprio no. però un prezzo in linea con le top di gamma
bombardax
18-06-2004, 11:13
quindi meno di 400€?
in Italia dubito...
comunque potresti puntare sempre sull'ottima pro che trovi, da oggi, a meno di 400 (non in ita pero');)
scusate è vero, mi ero confuso!:D
quella che vorrei comprare io è la x800 pro, tanto credo che già da sola vada + forte della 9800xt, quindi credo che sia lostesso un ottimo acquisto.
la mia domanda è se si riuscirà a trovare la x800pro verso la fine di agosto/inizio settembre a meno di 350€
bombardax
18-06-2004, 11:26
scusate è vero, mi ero confuso!:D
quella che vorrei comprare io è la x800 pro, tanto credo che già da sola vada + forte della 9800xt, quindi credo che sia lostesso un ottimo acquisto.
la mia domanda è se si riuscirà a trovare la x800pro verso la fine di agosto/inizio settembre a meno di 350€
in Italia credo di no, in Europa (Germania) gia' oggi i prezzi online sono intorno ai 380€ quindi dopo l'estate....;)
mi potete allora dare dei link a dei negozi in germania che permettono di comprare online, però di pagare al ricevimento della merce (contrassegno)
bombardax
18-06-2004, 12:24
mi potete allora dare dei link a dei negozi in germania che permettono di comprare online, però di pagare al ricevimento della merce (contrassegno)
contrassegno non credo lo facciano....
per il sito, c'e' il tread sull'ordine collettivo dove ne trovi uno con prezzi molto interessanti...;)
x83futur83x
18-06-2004, 13:07
ma le xt usciranno a fine luglio?
http://graphics.tomshardware.com/graphic/20040504/images/intro.jpg
lol
(salvate con nome)
Originariamente inviato da alinghi
http://graphics.tomshardware.com/graphic/20040504/images/intro.jpg
lol
(salvate con nome)
???
Originariamente inviato da LCol84
???
bombardax
20-06-2004, 11:39
alien invasion????:eek: :D
andreamarra
20-06-2004, 17:37
Minchy... guardate i beta 4.7 che fanno...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4876608#post4876608
:cool:
sanitarium
20-06-2004, 20:15
Originariamente inviato da andreamarra
Minchy... guardate i beta 4.7 che fanno...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4876608#post4876608
Ommerda! :eek:
Se quell'aumento viene ottenuto senza perdite di qualità... :sbav:
andreamarra
22-06-2004, 01:46
Ommerda! :eek:
Se quell'aumento viene ottenuto senza perdite di qualità... :sbav:
Yagami e altri dicono che in un test (troll) ci sono difetti di visualizzazione, allo stato attuale (ecco il perchè del punteggio "eccessivo")
In ogni caso sembrano ottimi per l'R420 questi driver, aspetto di vedere i risultati su OpenGL.
bombardax
22-06-2004, 08:26
Originariamente inviato da Scarfatio
Aggiornamento solito shop... sono uscite le x800 pci-x a solo 719 cocozze! Ma li sparano a cavolo i prezzi o tirano i dadi? :sofico:
Latr! (http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=0283860&ART=46950&LST=_CA_)
ma lassa stare che non sanno neanche quando gli arrivano ste schede...
le mettono a listino così la gente comincia a sbavare...
ne parliamo tra un paio di mesi....
Marko Ramius
23-06-2004, 14:09
Come sono le schede della HIS? Link (http://www.hisdigital.com/html/x800xt_iceqii.htm)
Originariamente inviato da Marko Ramius
Come sono le schede della HIS? Link (http://www.hisdigital.com/html/x800xt_iceqii.htm)
Non so in quanti sul forum le abbiano.
Marko Ramius
23-06-2004, 14:14
Non so in quanti sul forum le abbiano.
Capisco, la X800 Pro costa sui 650€ :D
:eekk:
Jedi_Master
23-06-2004, 14:25
Aspetta fine settembre, se le pci-e iniziano a vendere le
agp dovrebbero calare un sacco!
caracas73
23-06-2004, 15:53
Qualcuno ha provato il seguente software:
http://www.rage3d.de/index.php?show=1038
io lo provo questa sera, vi faccio sapere.
Wizard77
23-06-2004, 20:02
la X800PRO 650€... ...ma dove l'hai vista?? su un negozio di marte dove ci sono 200€ di spedizioni :D :D
la X800PRO costa 460€
http://www.nexths.it/nextshop/21034-00-40.html
Marko Ramius
23-06-2004, 20:07
Originariamente inviato da Wizard77
la X800PRO 650€... ...ma dove l'hai vista?? su un negozio di marte dove ci sono 200€ di spedizioni :D :D
la X800PRO costa 460€
http://www.nexths.it/nextshop/21034-00-40.html
Errore di battitura :D , 560€
Link (http://www.ldlc.fr/fiche/PB00022253.html)
ma cosa dovrebbe fare questo software?:NGO 1.5c X800pro @ X800 XT
fare una mod via software per portare la x800pro a x800xt senza nessuna modifica hardware?!?!?
ma cosa dovrebbe fare questo software?:NGO 1.5c X800pro @ X800 XT
fare una mod via software per portare la x800pro a x800xt senza nessuna modifica hardware?!?!?
Come no :rolleyes:
andreamarra
23-06-2004, 20:14
Originariamente inviato da sgksgk
Come no :rolleyes:
Bhe, la 9800se@PRO ci vanno (se fortunate) con una modifica software.
Chissà, magari riusciranno a farne una software anche per la x800pro :)
La vedo dura ma speriam....:(
Wizard77
23-06-2004, 20:31
Errore di battitura :D , 560€
Link (http://www.ldlc.fr/fiche/PB00022253.html)
cmq è tanto visto che si trova in ben 2 negozi che io sappia a meno di 460€
romansnake
23-06-2004, 20:33
Ragazzi ma le frequenze della X800XT (PE) quanto saranno alla fine? 520 - 1.12 o più alte?
Marko Ramius
23-06-2004, 20:42
cmq è tanto visto che si trova in ben 2 negozi che io sappia a meno di 460€
Sì, ma quella lì ha il dissi speciale ;) anche se 100€ e passa in più sono tanti
http://www.hisdigital.com/images/x800pro_IceQII_s_250.jpg
The IceQII cooling system draws cool air from inside the case and exhausts warm air outwards. This prevents the fan from recycling warm air to cool the VPU, which increases cooling performance and lower the air temperature inside the case significantly.
This IceQ II cooling mechanism enables 11 degree C lower cooling performance than the original cooling system, while still remains in comparable low fan noise level.
40% fan noise lower, 30% less heat
Noise level: 0.5 sone
Far quieter than graphic boards with standard cooler
Durability : Outstanding cooling performance extend the card life
Marko Ramius
23-06-2004, 20:47
Originariamente inviato da romansnake
Ragazzi ma le frequenze della X800XT (PE) quanto saranno alla fine? 520 - 1.12 o più alte?
Per la gpu 520
romansnake
23-06-2004, 20:54
E mem? :)
E mem? :)
Sembra 560
romansnake
23-06-2004, 21:03
Ottimo, la mia li fa senza dissi :D
Avevo letto su dei forum esteri che si parlava di un 525 - 570
Io ormai vado per i 600/600 :D
Peccato per le pipe in meno...
p.s. i NGO sembra che non funzichino...
Originariamente inviato da Yagami
Azz. Peccato. Ma non si può aver tutto dalla vita. :D
romansnake
23-06-2004, 22:11
Originariamente inviato da Yagami
Io ormai vado per i 600/600 :D
Peccato per le pipe in meno...
P.S: Ma anche a te il 3d mark rileva frequenze completamente sballate della X800? :D
P.S: Ma anche a te il 3d mark rileva frequenze completamente sballate della X800? :D
Tipo 115/115 :D
Insomma, frequenze da TNT :D :D
Sì, è una cosa "normale".
p.s. installati i 4.7beta ;)
romansnake
23-06-2004, 22:28
Thx, scarico al volo :p
La versione PCI è già uscita??
Se ne sà già qualcosa??
Originariamente inviato da Cester
La versione PCI è già uscita??
Se ne sà già qualcosa??
anche io volevo sapere se c'erano gia bench tra agp e pciex
Originariamente inviato da alinghi
anche io volevo sapere se c'erano gia bench tra agp e pciex
Cambierà poco o nulla, la differenza tra agp e pci express sta nella banda che possono offrire e non nella potenza di calcolo.
tuttavia l'agp 8x non è tutt'ora pienamente saturato quindi...tirate le vostre conclusioni!
Sec me è meglio prendersi una agp e lasciare il pci express magari all'anno prox quando sarà uno standard.
Prima di natale costerà cmq troppo e non ne varrà la pena! :D
PSYCOMANTIS
24-06-2004, 17:32
Questo screen (FAR CRY inizio gioco) l'ho fatto con la 6800 ultra. C'e' qualche anima pia con una 9700-9800-x800 che mi fa lo stesso screen e poi lo posta? (dettagli al massimo aa4x aniso 4x) grazie.
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/Grata1.JPG
andreamarra
24-06-2004, 19:18
Psyco io con il sistema in sign in quello stesso punto con dettagli al max e senza filtri faccio circa 87 fps.
Ora non posso fare screen perchè aspetto l'ali (il mio chieftec si è fottuto...) e non posso nè overclockare nè overvoltare :(
Cmq, sticazzi 121 fps :cool:
TheDarkAngel
24-06-2004, 19:20
non so xkè ma quella scena non mi sembra rendereizzata bene @_o
Wizard77
24-06-2004, 19:20
Questo screen (FAR CRY inizio gioco) l'ho fatto con la 6800 ultra. C'e' qualche anima pia con una 9700-9800-x800 che mi fa lo stesso screen e poi lo posta? (dettagli al massimo aa4x aniso 4x) grazie.
purtroppo non ho Far Cry se non te lo facevo
Si, ma io volevo sapere se è già uscita la versione pci o quando uscira!:)
purtroppo non ho Far Cry se non te lo facevo
Io pure...a parte che FarCry a me non piace :rolleyes:
bombardax
24-06-2004, 19:38
Si, ma io volevo sapere se è già uscita la versione pci o quando uscira!:)
secondo me non se ne parla prima di fine luglio (settembre...)
andreamarra
24-06-2004, 19:44
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non so xkè ma quella scena non mi sembra rendereizzata bene @_o
Intendi quella strana ombra lunga sulla destra (parallela alla griglia immersa)??
Anche il fiore è strano, per essere stato fatto con filtri a palla :confused:
Intendi quella strana ombra lunga sulla destra (parallela alla griglia immersa)??
Anche il fiore è strano, per essere stato fatto con filtri a palla :confused:
Secondo me gli screen non sono granché perché fatti con il path di rendering per NV3X. Bisognerebbe abilitare quello per l'R300.
si, come qualità non è un granchè:(
Lo screen te lo favccio io con la x800 però non so dove uploadarlo!
sanitarium
24-06-2004, 20:13
Io ho lo spazio web, se mi dai l'ok ti mando in PVT il mio indirizzo e mail, così mi mandi l'immagine. :)
Gordon Freeman
24-06-2004, 20:13
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/login.php
è comodissimo;)
Io ho lo spazio web, se mi dai l'ok ti mando in PVT il mio indirizzo e mail, così mi mandi l'immagine. :)
Bene gli sreen ce li ho ,1024x768 aa4x aniso4x.catalyst 4.7beta.Overdrive attivato.
Ma gli sreen li hai fatti da sdraiato ??
sanitarium
24-06-2004, 20:28
Bene gli sreen ce li ho ,1024x768 aa4x aniso4x.catalyst 4.7beta.Overdrive attivato.
Ti mando il PVT con la mia mail. :)
Ti mando il PVT con la mia mail. :)
Eccolo!Mhh non l' ho convertito sarà troppo grosso,semmai lo puoi fare tu?
sanitarium
24-06-2004, 20:43
Eccolo!Mhh non l' ho convertito sarà troppo grosso,semmai lo puoi fare tu?
No problem, è molto meglio se me li mandi NON compressi o ridimensionati. ;)
No problem. ;)
Spe forse questa è uguale.
sanitarium
24-06-2004, 21:59
Spe forse questa è uguale.
A me non è arrivato nulla ancora... :confused:
A me non è arrivato nulla ancora... :confused:
Eppure te ne ho mandate 3.
PSYCOMANTIS
24-06-2004, 23:06
Dai raga che sono curioso....
sanitarium
24-06-2004, 23:44
Eccomi, sono riemerso dalla partita! :sofico:
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/farcry.jpg
Questo è il bitmap sorgente (tasto destro >> salva con nome): http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/farcry.rar
PSYCOMANTIS
25-06-2004, 00:00
Eccomi, sono riemerso dalla partita! :sofico:
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/farcry.jpg
Questo è il bitmap sorgente (tasto destro >> salva con nome): http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/farcry.rar
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/Grata1.JPG
Che dite?
sanitarium
25-06-2004, 00:15
Boh, difficile commentare oggettivamente, anche la luminosità delle 2 immagini è nettamente diversa...
PSYCOMANTIS
25-06-2004, 00:22
Ho fatto un ingrandimento della foglia
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/Foglia.JPG
sarà che non sono di palato fine ma, apparte la luminosità, a me sembrano uguali... (lo screen fatto con la rad sembra con la torcia accesa :), cmq mi piace più luminoso)
edit: quello con la radeon l'hanno già mezzo accoppato :p
la foglia nVidia risulta migliore a mio parere.......e non di poco:)
Originariamente inviato da StIwY
la foglia nVidia risulta migliore a mio parere.......e non di poco:)
La foglia sì, ma la texture sottostante mi pare filtrata meglio da ati.
Wizard77
25-06-2004, 00:37
a parte la luminosità e il contrasto, che si potranno settare dal gioco, e evidentemente sono settati in maniera diversa, la qualità mi sembra bene o male la stessa.
la diversita del'ingrandimento della foglia è dato dalla troppa luminosita e gamma correction che nello sreen della ATI a "pelato" (scusate il termine, ma è un termine che si usa in fotoritocco, deformazione professionale) l'immagine.
La torcia come faccio ad avercela che la prendi dopo nella grotta?!
Io imposto il contrsto e la gamma per vedere un po + chiaro che mi piace.
Cmq sembrerebbero uguali,ormai non ci sono + differenze tra ati e nvidia (prestazioni a parte).
W tutte e due!!;)
andreamarra
25-06-2004, 10:43
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la visualizzazione dei ps2.0 sui tubi o su altro materiale. A vedere i screen di psyco sembra che la NV40 non applichi perfettamente i ps nel gioco, come se si mettesse l'illuminazione non su altissimo ma su molto alto... :confused:
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la visualizzazione dei ps2.0 sui tubi o su altro materiale. A vedere i screen di psyco sembra che la NV40 non applichi perfettamente i ps nel gioco, come se si mettesse l'illuminazione non su altissimo ma su molto alto... :confused:
Penso sia dovuto al fatto che il gioco riconosce l'NV40 come un NV3X e quindi applica il conseguente path di rendering "castrato".
andreamarra
25-06-2004, 10:58
Penso sia dovuto al fatto che il gioco riconosce l'NV40 come un NV3X e quindi applica il conseguente path di rendering "castrato".
Nel readme della patch 1.1 dice che si riconosce la NV40 :confused:
o no?
PSYCOMANTIS
25-06-2004, 11:20
Effettvamente i tubi me li ricordavo meglio con la 9800xt. Sembra comunque che il tutto sara' risolto da una patch imminente.
TechExpert
25-06-2004, 14:36
Speriamo venga risolto da una patch imminente, intanto da aprile dovevano risolvere tutto eppure sono passati 3 mesi e il gioco ancora non funziona perfettamente.
Arruffato
25-06-2004, 18:53
Ma allora sta' XT quando arriva? C'è nessuno che lo sa?
Per forza. Nessuno ce l'ha. ;)
Wizard77
25-06-2004, 19:32
credo che per metà luglio le vedremo nei negozi
Originariamente inviato da TechExpert
Speriamo venga risolto da una patch imminente, intanto da aprile dovevano risolvere tutto eppure sono passati 3 mesi e il gioco ancora non funziona perfettamente.
Se credi che quelli di far cry si mettano a lavorare solo x far girare bene la 6800 ti sbagli;) penso che abbiano altro da pensare in questo momento anche considerando che sono sponsorizzati da mamma nvidia:oink:
Io sto aspettando l'X800XT, è da 2 mesi che "rullo" con una TNT2 da 32Mb. :rolleyes:
Non ce la faccio più!!!! :( Dite che per metà Luglio dovrebbero uscire??
bombardax
26-06-2004, 12:11
Originariamente inviato da LordHam
Io sto aspettando l'X800XT, è da 2 mesi che "rullo" con una TNT2 da 32Mb. :rolleyes:
Non ce la faccio più!!!! :( Dite che per metà Luglio dovrebbero uscire??
dipende dai Taiwanesi e da ATI...
comunque per me la pro rimane, forse, il miglior affare, anche perchè le XT costeranno veramente un botto....
Originariamente inviato da bombardax
dipende dai Taiwanesi e da ATI...
comunque per me la pro rimane, forse, il miglior affare, anche perchè le XT costeranno veramente un botto....
Posso spendere massimo 600€...basteranno per la X800XT P.E.??
Arruffato
26-06-2004, 12:38
Con ogni probabilità risparmierai anche qualche cosa.
Wizard77
26-06-2004, 13:37
Con ogni probabilità risparmierai anche qualche cosa.
dubito che la X800XT PE costi meno di 600€
bombardax
26-06-2004, 13:48
Originariamente inviato da LordHam
Posso spendere massimo 600€...basteranno per la X800XT P.E.??
con tutto il rispetto non capisco proprio perchè spendere 600€ per una VGA...
poi ognuno è libero però mi paiono onestamente troppi....
Hai perfettamente ragione! 600€ sono comunque troppi! Però li sto risparmiando da 5 mesi, quindi uno sfizio uno ogni tanto se lo può levare! :D
Comunque rimangono troppi! :rolleyes: (si vede che so pazzo! :uh: )
Wizard77
26-06-2004, 13:59
anche per me sono troppi 600€, io sono disposto a spendere al max ~400€, che comunque sono tantini.
non preoccupatevi, su questo sito potete trovare le X800XT per fine luglio all'incredibile prezzo di 489,89€!!!!
http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=1249
e la X800PRO a 399€: http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=890
ed effettua pure spedizoni in contrassegno!
non preoccupatevi, su questo sito potete trovare le X800XT per fine luglio all'incredibile prezzo di 489,89€!!!!
http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=1249
e la X800PRO a 399€: http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=890
ed effettua pure spedizoni in contrassegno!
Cosa .de ?????
Ah dopo l'esperienza con Byte-Pro di alcuni del forum ci andrei cauto......
http://www.nvnews.net/images/news/200406/glacier2.jpg
belkla eh???artic cooling rulezz
muhahahhaha..........è una 6800 silenziosa..........................mi sa anche l'unica:D :sofico:
ma quelli di fancomputer almeno l'hanno scritto che le schede x800xt saranno disponibili solo dopo la fine di luglio, e poi seordini in contrassegno non ci perdi mica niente, massimo disidci l'ordine dopo un pò di tempo che non arriva!
Arruffato
26-06-2004, 15:17
ma quelli di fancomputer almeno l'hanno scritto che le schede x800xt saranno disponibili solo dopo la fine di luglio, e poi seordini in contrassegno non ci perdi mica niente, massimo disidci l'ordine dopo un pò di tempo che non arriva!
mah ... sembra che arrivino anche prima di fine luglio, forse anche nel giro di una settimana, è quel prezzo lì che anche considerando l'IVA al 16 invece che al 20 non torna.
Tra l'altro io il sito di funcomputer sono andato a vederlo e su alcune cose hanno dei prezzi sbalorditivi, ma sono tutte cose non disponibili. Quelle invece che disponibili sono hanno prezzi perfettamente in linea considerando la differenza d'IVA.
si, questo l'ho notato pure io, infatti l'athlon xp 2600+ mobile costa 136€, mentre qui da noi ad esempio da tecnocomputer costa 104€, quindi qualcosa non torna
Demo di Humus che sfrutta il 3dc
http://esprit.campus.luth.se/~humus/
The performance difference is interesting:
With shadows:
No compression: 125fps
3Dc: 146fps (+17%)
DXT: 136fps (+9%)
3Dc & DXT: 158fps (+26%)
Without shadows:
No compression: 164fps
3Dc: 210fps (+28%)
DXT: 195fps (+19%)
3Dc & DXT: 239fps (+46%)
Aggiornato il primo post
guardate uno screen di farcry fatto con una buon vecchia GF4 TI4200, direi che la qualità è abbastanza buona, anche se con quei dettagli, faccio di media 30fps max, ma vado abbastanza fluido:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/mareo/FarCry%202004-06-11%2016-19-19-65.jpg
Qualcuno ha provato il demo che sfrutta il 3Dc?
Ahhhhhrrgggg, io lo voglio provare subito appena mi arriva la schedaaaaaaaaaaaaaaa, spero in settimana, maaa secondo voi ho fatto bene a prendere un X800pro? Ho sempre avuto schede Nvidia :rolleyes:
Sta cosa delle normalmaps (3dc) è stata proprio l'elemento che ha fatto pendere la bilancia dalla parte di ATI.
Ma che differenza ci sarà con HL2 tra una ATI e una Gforce?
Scusate, forse ne avete già parlato prima, ma 90 e passa pagine da leggere sono tante.
Sapete dirmi all'incirca quando usciranno le X800XT e casomai dirmi qualche negozio on-line?
Grazie!
Caspita in Far Cry come si vede quando si hanno anisotropic e fsaa disattivati!! Le montagne in lontananza sono scandalose! Mi permetto comunque di dire che la cosa e' assai strana, visto che giochi come Giants vecchi di 1000 anni senza filtri erano di ottima qualita' comunque... o mi ricordo male? Mah, sara'...
x leozora: da funcomputer.de trovi le X800XT per la fine di luglio a 489€ IVATE!
x leozora: da funcomputer.de trovi le X800XT per la fine di luglio a 489€ IVATE!
Non sarà uno dei "soliti" siti tedeschi?
è tedesco si, ma però fa anche il contrassegno, quindi pagate quando vi arriva il pacco e mettiamo che se entro 1 mese non vi arriva voi potete mandargli una mail dicendogli che non volete più la scheda e chi disdicete l'ordine, quindi nessun problema.
TechExpert
29-06-2004, 14:01
cavolo se fa il contrassegno mi sa che me ne compro una :-)
In Italia sai quando sono previste le uscite nei negozi? Sempre fine luglio?
Grazie
si, in italia sempre verso fine luglio, ma a meno di 600€ le XT di sicuro non le troverai in italia scondo me.
cmq pure io me ne comprerò una su quel sito tedesco, anche se per il contrassegno le spese totali di spedizione sono 24.99€
Grazie...ma personalmente penso di aspettare e spendere qualcosa di +, anche se per 600 euri ci penserò su!
Ho letto di uno che ha bruciato una X800PRO e la Mobo...se lo prendo in italia almeno ho un contatto diretto...in germania anche se hanno prezzi chiaramente inferiori, ci potrebbero essere dei problemi...vedi quelli dell'ordine collettivo per le X800PRO!
andreamarra
03-07-2004, 12:26
Uè :D!
Torniamo in prima pagina :)
Si sanno novità sulla schedozza?
A quanto ho capito verso fine anno la Ati correggerà rotta e inserirà lo shader model 3.0 nelle nuove schede (ovviamente fonte The Inquierer :D )
A quanto ho capito verso fine anno la Ati correggerà rotta e inserirà lo shader model 3.0 nelle nuove schede (ovviamente fonte The Inquierer :D )
.....si certo......
e gli utenti che hanno già acquistato le x800 magari con tanti sacrifici rimangono a bocca amara.......purtroppo stavolta Ati con questi sm3.0 ha toppato di brutto......
youngLink
03-07-2004, 13:19
ma secondo voi una x800pro può durare 2 anni senza problemi (cioè con filtri e risoluzioni elevate)?è cpu limited su un 2.8 ghz?
Wizard77
03-07-2004, 13:53
beh non trovo niente di strano, nelle nuove sk inseriscono nuove features.
Anche nVidia, avevo letto da qualche parte, stava mettondo a punto un sistema simile al 3DC
Originariamente inviato da StIwY
.....si certo......
e gli utenti che hanno già acquistato le x800 magari con tanti sacrifici rimangono a bocca amara.......purtroppo stavolta Ati con questi sm3.0 ha toppato di brutto......
Non è che si può aggiornare in qualche sistema??
Wizard77
03-07-2004, 20:34
Non è che si può aggiornare in qualche sistema??
è una cosa hardware, non si può aggiornare
è una cosa hardware, non si può aggiornare
Ma influisce molto sui giochi questa nuova feature??
In che modo?
In che modo?
comprime le normal maps, liberando di molto la bandwidth disponibile
almeno credo :D
bYeZ!
Wizard77
04-07-2004, 12:22
comprime le normal maps, liberando di molto la bandwidth disponibile
almeno credo :D
bYeZ!
quelle è il 3DC, lui intendeva i sm3
Wizard77
04-07-2004, 12:28
In che modo?
gli sm3 ti permettono di avere un maggior numeto di istruzioni per ogni effetto, e permettono hai programmatori di implementarli con più facilità e con meno perdita di prestazioni rispetto alla versione 2.
detto in parole molto povere ;)
Max Payne I
04-07-2004, 15:07
Si ma Ati inventa sicuramente qualche Boost driver o come al solito attiverà qualche funzione nascosta della scheda tramite aggiornamento bios, sempre ammesso che l'abbia progettata in tale linea.
Entro la settimana prossima mi dovrebbe arrivare la X800Pro della Sapphire intorno ai 494,52€, ero indeciso su una 6800 magari almeno GT, ma non neho trovate in nessun negozio della mia città e provincia e in altre città vicine.
Chissà.....forse Ati ci ha messo lo zampino, forse il destino, speriamo in bene.
A me basta che mi faccia girare Far Cry decentemente, visto che ho un 20,1" LCD 1600*1200 Philips P3A e quindi con una scheda video normale, a palla non andava.
Sia ben chiaro che di schede ne ho provate:
PowerColor256, Velocity128 con Voodo2, Riva TNT2, Geffo2mx, Ati 7000-7200, Kyro 2 64DDR, Geffo 420mx 64DDR, Ati Radeon 8500le 128DDR, Sapphire 9700Pro 128DDR, Gigabyte 9700Pro 128DDR, Hercules 9800Pro 128DDR. ora in attesa della X800Pro stò usando una scarsissima 9200 64DDR Tv-out DVI della Sapphire, visto che la 9800Pro era difettosa.
andreamarra
04-07-2004, 15:50
Si ma Ati inventa sicuramente qualche Boost driver o come al solito attiverà qualche funzione nascosta della scheda tramite aggiornamento bios, sempre ammesso che l'abbia progettata in tale linea.
Entro la settimana prossima mi dovrebbe arrivare la X800Pro della Sapphire intorno ai 494,52€, ero indeciso su una 6800 magari almeno GT, ma non neho trovate in nessun negozio della mia città e provincia e in altre città vicine.
Chissà.....forse Ati ci ha messo lo zampino, forse il destino, speriamo in bene.
A me basta che mi faccia girare Far Cry decentemente, visto che ho un 20,1" LCD 1600*1200 Philips P3A e quindi con una scheda video normale, a palla non andava.
Sia ben chiaro che di schede ne ho provate:
PowerColor256, Velocity128 con Voodo2, Riva TNT2, Geffo2mx, Ati 7000-7200, Kyro 2 64DDR, Geffo 420mx 64DDR, Ati Radeon 8500le 128DDR, Sapphire 9700Pro 128DDR, Gigabyte 9700Pro 128DDR, Hercules 9800Pro 128DDR. ora in attesa della X800Pro stò usando una scarsissima 9200 64DDR Tv-out DVI della Sapphire, visto che la 9800Pro era difettosa.
Intendi dire che la ati potrebbe abilitare gli shader 3.0 successivamente?
Un conto è il temporal, un conto è lo shader 3.0
Considera che se avesse avuto questo shader model, la ati avrebbe venduto molto di più, non possono a livello di marketing perdere utenza per fare la "sorpresa" dei nuovi driver o funzioni nascoste ;)
Wizard77
04-07-2004, 18:37
Intendi dire che la ati potrebbe abilitare gli shader 3.0 successivamente?
Un conto è il temporal, un conto è lo shader 3.0
Considera che se avesse avuto questo shader model, la ati avrebbe venduto molto di più, non possono a livello di marketing perdere utenza per fare la "sorpresa" dei nuovi driver o funzioni nascoste ;)
no non si possono attivare, è una questione hardware, puoi ottimizzare quanto vuoli gli sm3 ma non avrai mai lo stesso livello dei 3
è come dire che nVidia con ottimizzazioni sui driver può usare il 3DC.
Se è una features che non ha, non ce l'ha e basta
abitrulez
04-07-2004, 18:39
http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=2102&p=1
"UPDATE: It has recently come to our attention that our 4xAA/8xAF benchmark numbers for NVIDIA 6800 series cards were incorrect when this article was first published. The control panel was used to set the antialiasing level, which doesn't work with FarCry unless set specifically in the FarCry profile (which was not done here). We appologize for the error, and have updated our graphs and analysis accordingly."
ATI won 7 of 12 SM 2.0 benchmarks and 5 of 12 SM 3.0 benchmarks.
Nvidia won 5 of 12 SM 2.0 benchmarks and 7 of 12 SM 3.0 benchmarks.
Of the 5 SM 2.0 benchmarks that Nvidia won, only the overclocked Ultra Extreme beat ATI is 3 of the 5 benchmarks. ATI actually beat the Ultra in 10 of 12 benchmarks.
Of the 7 SM 3.0 benchmarks that Nvidia won, only the overclcoked Ultra Extreme beat ATI in 4 of the 7 benchmarks. ATI actually beat the Ultra in 9 of 12 benchmarks.
Hardly a slam dunk for a game and patch developed by a TWIMTBP dev to highlight NVDA's "superiority" in this area. I also find it questionable at best that the original benchmarks were so obviously screwed up in NVDA's favor. To give Derek props, he did correct the mistake quickly and state the error.
...
Oh yeah, I TOTALLY forgot the best part. Of the 6 demos used to establish the 6 benchmarks, 4 of them were supplied by NVDA!! The 2 random demos grabbed by Anand, ATI swept the 2.0 and 3.0 benchmarks.
"This is another NVIDIA supplied demo, and it shows the largest performance gains that we see in the SM3.0 render path. From the looks of our other benchmarks, these numbers are not typical"
So this is what we had.
1. NVDA working with Crytec to develop and release a SM 3.0 patch that optimizes their hardware. I am actually OK with this as long as they don't intentionally cripple SM 2.0 cards just to be assholes. This is still being discussed.
2. NVDA supplying 4 of the 6 demos and resultant benchmarks that OBVIOUSLY show the 6800 series in a best case scenerio. I am NOT OK with this. Anand is suspect in my book for doing this especially since the other 2 random demos and resultant benchmarks clearly show ATI's dominance.
3. NVDA and Crytec "forgot" to remind Anand about the AA/AF settings that may have resulted in his first bogus benchmarks. Yeah right. Maybe Anand is just stupid or maybe they had a little NVDA money in their pocket too?
Another example of NVDA bullshit, arm twisting and the taint of the entire TWIMTBP campaign. What a fucking joke.
andreamarra
04-07-2004, 19:00
no non si possono attivare, è una questione hardware, puoi ottimizzare quanto vuoli gli sm3 ma non avrai mai lo stesso livello dei 3
è come dire che nVidia con ottimizzazioni sui driver può usare il 3DC.
Se è una features che non ha, non ce l'ha e basta
E io che ho detto :fagiano: ???
Wizard77
04-07-2004, 20:43
E io che ho detto :fagiano: ???
ops, volevo quotare MaX Payne I :p :p
:D :D
Max Payne I
04-07-2004, 22:20
Non mi quotate in troppi se no finisco in alta montagna...:D
Io non intendevo dire proprio che tramite modifica del bios si attivano delle funzioni non progettate in hardware, ma semplicemente che qualche sorpresina nelle impostazioni, magari ci potrebbe essere e con un nuovo bios spunta fuori; tutto li.:)
E' chiaro che non posso trovare il motore di una Gallardo sotto il cofano di una Ferrari, ma è anche vero che se viene potenziata al massimo quel 0,1sec in accelerazione non lo nota nessuno, magari con un Nos4 alla... non dico il film altrimenti mi picchiate, mi postate e vado sull'Everest dalle quote che mi mandate.:D
Ricapitolando: se una scheda è ben progettata e opportunamente modificata sia da parte di Ati che da parte nostra si avrà una scheda che supplisce al piccolo "handicap".
Penso che per una sola funzione non si possa dire che una scheda sia mutilata......:rolleyes:
Dove sono finite le Kyro II che avevano implementato una nuova fuzione per il non calcolo degli ogetti che dovevano apparire sullo schermo???
La nuova X.00 della Ati che uscirà avrà le stesse funzioni di Nvidia con qualcosina di nuovo.:cool:
E noi le aspetteremo fiduciosi mentre giochiamo, senza l'SM3 ma al massimo della qualità, che a Nvidia fa 'nvidia, a Doom3 e Half Life 2.:D :cool:
Non mi quotate in troppi se no finisco in alta montagna...:D
Io non intendevo dire proprio che tramite modifica del bios si attivano delle funzioni non progettate in hardware, ma semplicemente che qualche sorpresina nelle impostazioni, magari ci potrebbe essere e con un nuovo bios spunta fuori; tutto li.:)
E' chiaro che non posso trovare il motore di una Gallardo sotto il cofano di una Ferrari, ma è anche vero che se viene potenziata al massimo quel 0,1sec in accelerazione non lo nota nessuno, magari con un Nos4 alla... non dico il film altrimenti mi picchiate, mi postate e vado sull'Everest dalle quote che mi mandate.:D
Ricapitolando: se una scheda è ben progettata e opportunamente modificata sia da parte di Ati che da parte nostra si avrà una scheda che supplisce al piccolo "handicap".
Penso che per una sola funzione non si possa dire che una scheda sia mutilata......:rolleyes:
Dove sono finite le Kyro II che avevano implementato una nuova fuzione per il non calcolo degli ogetti che dovevano apparire sullo schermo???
La nuova X.00 della Ati che uscirà avrà le stesse funzioni di Nvidia con qualcosina di nuovo.:cool:
E noi le aspetteremo fiduciosi mentre giochiamo, senza l'SM3 ma al massimo della qualità, che a Nvidia fa 'nvidia, a Doom3 e Half Life 2.:D :cool:
Con i magari e i se i forse i potrebbe di certo non ci giochi magari ti fa piacere pensarla cosi ma di certo i fatti x me hanno molta + consistenza perché a casa mia i € non crescono sugli alberi e non stiamo parlando di pochi spiccioli poi di quello che verrà be al momento non mi interessa.
Max Payne I
05-07-2004, 21:01
Neanche a casa mia crescono sugli alberi, anzi.....:(
Il discorso è semplicemente questo: chi è che usa o userà davvero e a pieno l'sm3???
Pensare che la 6800 sia superiore all'X800 soltanto per una funzionalità in più è ridicolo.:D
La Ati al momento rimane sempre incontrastata sotto il punto di vista della qualità e del rapporto prestazioni/qualità.
;)
Max Payne I
05-07-2004, 21:41
Leggete qui questa cosina interessante: X800Pro@X800XT :eek:
http://www.lostcircuits.com/video/asus_x800/
Che ne pensate???
Certo che rischiare tanti € x max 28% in più di prestazioni solo in determinate applicazioni....:rolleyes:
Forse è meglio solo un pochino di oc.:cool:
PSYCOMANTIS
06-07-2004, 00:49
Il discorso è semplicemente questo: chi è che usa o userà davvero e a pieno l'sm3???
;)
http://badboy.xtremetuners.com/titles.jpg
Questa dovrebbe essere la lista aggiornata.....
Everquest 2
Lord of the Rings, Battle for Middle-earth
STALKER: Shadows of Chernobyl
Vampire: Bloodlines
Splinter Cell 3
Tiger Woods 2005
Madden 2005
Driver 3
Grafan
Metal of Honor: Pacific Assault
Unreal Engine 3
Painkiller Patch
FarCry Patch
Half Life 2 Patch
Max Payne I
06-07-2004, 23:14
Intendevo come utenza, non quali giochi ha pagato Nvidia per far pubblicità ai suoi prodotti.
Intanto gioco con la X800Pro che mi è arrivata e aspetto i 2 HD Sata 160Gb da mettere in raid0 e mi godo una qualità grafica a 1600*1200 (sul mio 20,1" lcd Philips Brilliance200P3A), che Nvidia può solo 'nvidiare.;)
Intendevo come utenza, non quali giochi ha pagato Nvidia per far pubblicità ai suoi prodotti.
:rotfl:
Release Note
* Further improvements in our Vertex Shader handling bring performance improvements to applications that use stencil shadow volumes. For example, the Battle of Proxycon and Troll's Lair tests gain 10-30% on RADEON™ X800 PRO.
* Call of Duty framerates improve 5-10% when anti-aliasing is enabled on RADEON™ X800-series products.
* Aquamark performance is up slightly (2-3%) on RADEON™ X800-series products.
nn è ora d testarli?????:sofico:
ATI Catalyst 4.7 Performance Analysis : http://www.tweaktown.com/document.php?dType=review&dId=668
-=Krynn=-
08-07-2004, 13:46
io resto della mia idea...aspetto settembre/ottobre e decido..e forse salto pure questa generazione, tiè
Originariamente inviato da -=Krynn=-
io resto della mia idea...aspetto settembre/ottobre e decido..e forse salto pure questa generazione, tiè
andreamarra
08-07-2004, 13:57
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Idem :)
Sono tentato molto dalla GT, però aspetto uguamente ;)
bombardax
08-07-2004, 16:13
Idem :)
Sono tentato molto dalla GT, però aspetto uguamente ;)
che fai, passi alla concorrenza....:asd: :asd: :asd: :stordita:
andreamarra
08-07-2004, 16:20
che fai, passi alla concorrenza....:asd: :asd: :asd: :stordita:
Non essendo fan boy cieco, non ho problemi a cambiare casa :D
Effettivamente se all'inizio ero convinto che la Pro fosse la migliore, adesso grazie alle mani lunghe di nvidia (leggi patch ad hoc per far supportare di tutto, manco fossero dei forceware le patch :asd: ) mi rendo conto che la GT sia probabilmente la migliore come prezzo-prestazioni :)
Speriamo che la ati verso dicembre faccia uscire quel nuovo chip con 60.000.000 di transistor in più dedicati solo sgli shader 3.0 ;)
Io sono passto ad ATI dopo aver avuto consecutivamente due schede dell'Nvidia, il motivo è che ho trovato più interessante la questione del 3DC rispetto ai SM3.0; il fantastico Unreal 3 richiederà una scheda con 1 GB di ram per tutte le Normalmap di conseguenza per godere di questo le attuali schede sono tagliate fuori, l'unica cosa e attaccarsi al 3DC, spendere 450€ e sapere che non ti potrai permettere quella grafica rompe un po.
Di contro dai SM2.0 a gli SM3.0 come abbiamo visto c'è differenza solo in prestazioni e non a livello qualitativo e grafico.
Differenza di prestazioni si ma non c'è certo un abisso, quindi....
andreamarra
08-07-2004, 16:39
Originariamente inviato da josefor
Io sono passto ad ATI dopo aver avuto consecutivamente due schede dell'Nvidia, il motivo è che ho trovato più interessante la questione del 3DC rispetto ai SM3.0; il fantastico Unreal 3 richiederà una scheda con 1 GB di ram per tutte le Normalmap di conseguenza per godere di questo le attuali schede sono tagliate fuori, l'unica cosa e attaccarsi al 3DC, spendere 450€ e sapere che non ti potrai permettere quella grafica rompe un po.
Di contro dai SM2.0 a gli SM3.0 come abbiamo visto c'è differenza solo in prestazioni e non a livello qualitativo e grafico.
Differenza di prestazioni si ma non c'è certo un abisso, quindi....
Attualmente le differenze visive non ci sono. Più in là si (ma molto in là, se consideri il numero di istruzioni di un ps3.0).
Il 3DC è ottima cosa, purtroppo non è detto che prenda piede (la nvidia ha più collaborazioni, non ci mette niente a prendersi i diritti sui titolo maggiori per far supportare ps3.0, vertex 3.0 e soprattutto Displacement Mapping).
Cmq sono ottime schede :)
Unreal 3 arriva a 200 istruzioni se non ricordo male :)
Assolutamente gestibili anche da una 9800 XT, parlo di lunghezza e non di poteza occhio. Ora siamo al massimo ad una 50ina di istruzioni, ben lontano dai limiti sia dei PS2 che dei 3.
Attualmente le differenze visive non ci sono. Più in là si (ma molto in là, se consideri il numero di istruzioni di un ps3.0).
Il 3DC è ottima cosa, purtroppo non è detto che prenda piede (la nvidia ha più collaborazioni, non ci mette niente a prendersi i diritti sui titolo maggiori per far supportare ps3.0, vertex 3.0 e soprattutto Displacement Mapping).
Cmq sono ottime schede :)
Perfettamente concorde e in ogni caso concorde con il fatto che la serie delle Gf6800 sono chede ottime, un passso avanti da gigante rispetto alle 5900, il successo che stanno riscuotendo è meritato, però 256MB di ram non sono sufficenti per certe cose e il SM3.0 non mi aiuta a gestire le NM.
abitrulez
08-07-2004, 17:16
Ragazzi qualcuno un po di tempo fa parlava di un negozio tedesco che accetta ordini in contrassegno...
mi date qualche sito please ?
Magari anche un negozio dove hanno lettori mp3
grazie ciao
andreamarra
08-07-2004, 17:17
Unreal 3 arriva a 200 istruzioni se non ricordo male :)
Assolutamente gestibili anche da una 9800 XT, parlo di lunghezza e non di poteza occhio. Ora siamo al massimo ad una 50ina di istruzioni, ben lontano dai limiti sia dei PS2 che dei 3.
Infatti io parlavo proprio di "molto in là" :D
Le vere differenze saranno visibile fra molto tempo.
In ogni caso, il vero vantaggio velocistico lo si avrà quando si potrà usare molto (stando a fek) il Dinamyc Branching. Che adesso è sconsigliatissimo.
andreamarra
08-07-2004, 17:20
Originariamente inviato da josefor
Perfettamente concorde e in ogni caso concorde con il fatto che la serie delle Gf6800 sono chede ottime, un passso avanti da gigante rispetto alle 5900, il successo che stanno riscuotendo è meritato, però 256MB di ram non sono sufficenti per certe cose e il SM3.0 non mi aiuta a gestire le NM.
:) in ogni caso non credevo minimamente (dopo aver capito che la R420 aveva prestazioni velocistiche più che raddoppiate di fronte alla già mostruosa 9800XT) che la nvidia riuscisse a recuperare e addirittura superare un certi test i bolidi R420 :eek:
Non credevo, davvero.
Si guarda rispetto alla 5950, le prestazioni della GT sono triplicate
http://www.hwupgrade.it/articoli/1049/farcry2fsaa.gif
Ormai la serie 5900 è abbandonata a se stessa :(
Di contro le 9800 volano, con la possibilità di attivate il "Temporal AA" si potrà avere un aspetto grafico paragonabile al AA vero è un frame rate ottimale.
Le 9800 sono e rimangono un buon investimento.
Originariamente inviato da jumpy70
ATI Catalyst 4.7 Performance Analysis : http://www.tweaktown.com/document.php?dType=review&dId=668
Da Essedi sono già disponibili le X800 XT PCI Express.
Hanno già l'hardware aggiornato questi modelli??:)
Scusate,piccolo update
Cat 4.7 :
Acquamark 60000pti!!
abitrulez
12-07-2004, 21:35
Un mio amico con la X800 PRO in aquamark fa 64000
ma non so a quanto l'abbia overclokkata...
senza moddarla e senza ventole aggiuntive comunque.
andreamarra
14-07-2004, 03:05
Originariamente inviato da abitrulez
Che sistema ha?
Originariamente inviato da abitrulez
Ma che procio ha,per fare quei punteggi deve minimo avere un A64 3400.
DarKilleR
14-07-2004, 09:51
ricordiamoci di fare il confronto
X880 XT vs 6800 Ultra
X800 XT vs 6800 GT
X800 Pro vs 6800 lissia...^^
sanitarium
14-07-2004, 14:46
Originariamente inviato da DarKilleR
X880 XT vs 6800 Ultra
X800 XT vs 6800 GT
Che scheda è la X880 XT? :wtf:
X880 XT vs 6800 Ultra
X800 XT vs 6800 GT
Io confronterei la x800pro con la 6800GT visto che hanno lo stesso prezzo.
PSYCOMANTIS
14-07-2004, 16:49
X880 XT vs 6800 Ultra
X800 XT vs 6800 GT
:nonsifa:
X800XTPE VS 6800 ultra EXTREME
X800XT VS 6800 ultra
X800pro VS 6800GT
X800XT VS 6800 ultra
X800pro VS 6800GT
infatti.....
almeno come parità di prezzo andrebbero confrontate. se poi la X800pro cala...beh magari verrà rapportata alla 6800liscia..
X800XT VS 6800 ultra
X800pro VS 6800GT
;)
sanitarium
14-07-2004, 17:32
X800XT VS 6800 ultra
X800pro VS 6800GT
Piccola correzione: l'esistenza della X800XT "liscia" non è mai stata confermata da ATi, quindi (a meno di smentite) la X800XT normale è la cosiddetta Platinum Edition.
Ergo:
X800XT PE VS 6800ultra / 6800ultra extreme
X800pro VS 6800GT
PSYCOMANTIS
14-07-2004, 20:02
Piccola correzione: l'esistenza della X800XT "liscia" non è mai stata confermata da ATi, quindi (a meno di smentite) la X800XT normale è la cosiddetta Platinum Edition.
Ergo:
X800XT PE VS 6800ultra / 6800ultra extreme
X800pro VS 6800GT
Esiste, esiste, adesso non ricordo dove ma ho letto anche una recensione.
Esiste, esiste, adesso non ricordo dove ma ho letto anche una recensione.
Esiste solo in versione PCI-Express.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.