View Full Version : ATI Radeon X800 [Thread ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
Kelly1981
01-06-2004, 16:31
sisi darkschneider la differenza tra noi 2 e' che io difendo la mia opinione in modo trasparente e porto dei fatti alla riprova di quanto dico...
mentre invece tu difendi la tua opinione (nvidia) in modo falso...
leccando a destra e a manca e inserendo nei tuoi centinaia di post frecciatine qua e la indirizzate a screditare la concorrenza...
Io se dico che per me nvidia fa schifo lo dico in modo chiaro e sincero... tu invece ci giri attorno, ma leggendo attentamente le tue opinioni, in ogni cosa che dici in ogni post che posti c'e' sempre in cima SOLO nvidia.
E' il tuo modo di dire le cose che fa imbestialire, perche' dici che non sei un fan , dici che non tifi nvidia ma la realta' e' il contrario.
Non e' questione di ati e nvidia , e' questione di persone.
Comunque quoto il grande andrea e dico...
Dopo quest'estate vedrete tutti quanti che bei consigli vi ha dato il vostro dark...
JENA PLISSKEN
01-06-2004, 17:40
Originariamente inviato da Jedi_Master
Jenaaaaaaa
:fuck:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Dark Schneider
01-06-2004, 17:43
Originariamente inviato da Kelly1981
sisi darkschneider la differenza tra noi 2 e' che io difendo la mia opinione in modo trasparente e porto dei fatti alla riprova di quanto dico...
mentre invece tu difendi la tua opinione (nvidia) in modo falso...
leccando a destra e a manca e inserendo nei tuoi centinaia di post frecciatine qua e la indirizzate a screditare la concorrenza...
Io se dico che per me nvidia fa schifo lo dico in modo chiaro e sincero... tu invece ci giri attorno, ma leggendo attentamente le tue opinioni, in ogni cosa che dici in ogni post che posti c'e' sempre in cima SOLO nvidia.
E' il tuo modo di dire le cose che fa imbestialire, perche' dici che non sei un fan , dici che non tifi nvidia ma la realta' e' il contrario.
Non e' questione di ati e nvidia , e' questione di persone.
Comunque quoto il grande andrea e dico...
Dopo quest'estate vedrete tutti quanti che bei consigli vi ha dato il vostro dark...
La differenza tra te e me è che tu ti fai queste pippe mentali mentre io no. Ecco qualè la vera differenza. I consigli del vostro dark? Io dico la mia. E' se c'è da dare un consiglio lo dò. Poi una persona che deve fare l'acquisto valuta i consigli e acquista. Può acquistare quello che ho detto io o meno. Non ci son solo io a dare consigli.
Per di più "leccare" lo vai a dire a qualcun altro. :rolleyes:
Grazie
Originariamente inviato da nirvanboy81
Su Tecnocomputer intanto hanno messo in listino la PowerColor X800pro... 537EU
537€ e ti danno pure lo zaino... :rotfl:
Dark Schneider
01-06-2004, 17:59
Originariamente inviato da MaBru
537€ e ti danno pure lo zaino... :rotfl:
Beh è una cosa carina. Per di più noto che è iniziata ad essere di moda il regalare t-shirt o zaini!!
Certo che uno preferisce pagare meno...a me basta ed avanza avere il "pezzo di ferro", del bundle non me ne potrà fregar de meno!! :D
Peccato che il "bulk" stia scomparando. :(
Originariamente inviato da Dark Schneider
Peccato che il "bulk" stia scomparando. :(
Triste ma vero. :(
Se la finiste di imbeccarvi voi 2, sarei contento! ;)
Originariamente inviato da Raven
Con chi ce l'hai?
Dark Schneider
01-06-2004, 18:40
Ah guarda per me è ok! ;)
-=Krynn=-
01-06-2004, 18:41
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Cmq io aspetterei a dare giudizi x i giochi DX9...ancora è presto, il vero banco x me sarà DOOM3
Visto che Doom3 è OGL, come farà ad essere il banco di prova per le DX9?
Diciamo
D3 per OGL
HL2 per DX9
Dark Schneider
01-06-2004, 18:43
Triste ma vero. :(
Con le bulk ricordo si riusciva a pagare anche una buona cifra meno. :(
shinji_85
01-06-2004, 18:45
Con le bulk ricordo si riusciva a pagare anche una buona cifra meno. :(
Sicuro... Vabbè... Credo che per i rivenditori saranno sempre disponibili le versioni bulk... o no?
Con chi ce l'hai?
CON TE! :mad:
.... naaa... :p con Kelly e Dark... ;)
shinji_85
01-06-2004, 18:51
La differenza tra te e me è che tu ti fai queste pippe mentali mentre io no. Ecco qualè la vera differenza. I consigli del vostro dark? Io dico la mia. E' se c'è da dare un consiglio lo dò. Poi una persona che deve fare l'acquisto valuta i consigli e acquista. Può acquistare quello che ho detto io o meno. Non ci son solo io a dare consigli.
[CUT]
Credo che cmq sia nello spirito di qualsiasi forum manifestare la propria opinione...
Poi nessuno obbliga qualcuno a comprare una vga...
Tantomeno comprero' nvidia perchè a dark piace... :D
Semplicemente comprero' la scheda che più mi garberà quando avro' tutti quei soldi...
Quindi credo che saltero' questa "generazione" per aspettare il PCI-Express, semplicemente perchè adesso sto bene cosi' ;)
... naaa... :p con Kelly e Dark... ;)
Ah ecco. :)
Pensavo fossi anche tu un membro dell'UCAS. :D
Dark Schneider
01-06-2004, 18:59
Originariamente inviato da shinji_85
Credo che cmq sia nello spirito di qualsiasi forum manifestare la propria opinione...
Poi nessuno obbliga qualcuno a comprare una vga...
Tantomeno comprero' nvidia perchè a dark piace... :D
Semplicemente comprero' la scheda che più mi garberà quando avro' tutti quei soldi...
Quindi credo che saltero' questa "generazione" per aspettare il PCI-Express, semplicemente perchè adesso sto bene cosi' ;)
Esatto ognuno dà il suo parere o un suo consiglio.
Poi ognuno con i propri soldi ci compra quello che più gli ispira.
Cmq si fai bene a rimanere con la scheda con cui stai!! Puoi aspettare tranquillamente. ;)
Kelly1981
01-06-2004, 19:33
Scusami Raven , ma quando leggo i suoi interventi PRO Nvidia non riesco a controllarmi ! Mi manda su tutte le furie :-)
E il fatto che lo dice con una faccia di bronzo incredibile...
:P
.... naaa... :p con Kelly e Dark... ;)
PSYCOMANTIS
01-06-2004, 19:46
Esatto ognuno dà il suo parere o un suo consiglio.
Poi ognuno con i propri soldi ci compra quello che più gli ispira.
Cmq si fai bene a rimanere con la scheda con cui stai!! Puoi aspettare tranquillamente. ;)
Ciao Dark, mi dici che scheda devo comprare? :asd:
andreamarra
01-06-2004, 19:56
Kelly non te la prendere, però spesso scrivi in maniera denigratoria nei confronti di nvidia :p
Capisco la passione, però ti dico: aspetta, vedrai che le tue teorie potranno essere rafforzate o smontate nel giro di pochissimo. ;)
andreamarra
01-06-2004, 19:57
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ciao Dark, mi dici che scheda devo comprare? :asd:
:bimbo: dark, vojo a scheda :bimbo:
Che compro dark :bimbo: ?
:D :sofico:
JENA PLISSKEN
01-06-2004, 20:01
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Visto che Doom3 è OGL, come farà ad essere il banco di prova per le DX9?
Diciamo
D3 per OGL
HL2 per DX9
Se leggi bene:rolleyes: :rolleyes: ...ho scritto ""X ME"" il banco di prova sarà Doom3...quindi delle DX9 Nn me ne pò fregà de meno:sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
01-06-2004, 20:02
Originariamente inviato da andreamarra
Kelly non te la prendere, però spesso scrivi in maniera denigratoria nei confronti di nvidia :p
Capisco la passione, però ti dico: aspetta, vedrai che le tue teorie potranno essere rafforzate o smontate nel giro di pochissimo. ;)
Da quando mondo è mondo la denigrazione è la base...l' humus di questa sezione...quindi di che vi lamentate??:O :O
:asd: :asd:
andreamarra
01-06-2004, 20:08
Sembrerebbe che la notizia che voleva una X800XT a frequenze minori rispetto alla X800XTPE non siano vere, poichè ci sarà probabilmente solo la X800XTPE. Mentre è possibile che alcune marche vendano a minor prezzo delle X800XT da 500/500.
Ma da fonti ATI per ora non si dice nulla a proposito di una doppia scheda XT con frequenze minori.
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=34436&perpage=15&pagenumber=155
http://www.beyond3d.com/forum/viewtopic.php?t=12852&postdays=0&postorder=asc&start=0
non ci capisco più nulla :p
PSYCOMANTIS
01-06-2004, 20:26
Sembrerebbe che la notizia che voleva una X800XT a frequenze minori rispetto alla X800XTPE non siano vere, poichè ci sarà probabilmente solo la X800XTPE. Mentre è possibile che alcune marche vendano a minor prezzo delle X800XT da 500/500.
Ma da fonti ATI per ora non si dice nulla a proposito di una doppia scheda XT con frequenze minori.
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=34436&perpage=15&pagenumber=155
http://www.beyond3d.com/forum/viewtopic.php?t=12852&postdays=0&postorder=asc&start=0
non ci capisco più nulla :p
Faccio un pronostico.
Ati X800xt agp a 500 mhz
Ati x800xt pci- e a 525.
JENA PLISSKEN
01-06-2004, 20:30
Faccio un pronostico.
Ati X800xt agp a 500 mhz
Ati x800xt pci- e a 525.
Un boost Nn indifferente:D
andreamarra
02-06-2004, 13:02
Faccio un pronostico.
Ati X800xt agp a 500 mhz
Ati x800xt pci- e a 525.
E probabile. Però da quello che si legge nei forum in generale (riporto le espressioni tratte da nvitalia) la X800XT@525 dovrebbe essere la versione standard della XT.
Alcune case invece proporranno delle XT@500 per limitare i costi, e saranno delle schede declassate di 25MHz in virtù di un core non eccessivamente puro.
Quindi aspettiamo qualche perioso e vediamo un pò se la XTPE sarà la XT che si potrà comprare normalmente.
Anche perchè francamente un 25MHz di core in più non mi sembra difficile da far raggiungere alle XT :confused:
andreamarra
02-06-2004, 13:04
E' uscito un nuovo demo per la serie X800, "Crowd"
http://www.ati.com/developer/demos/rx800.html
se volete scarcate l'mpeg o l'exe... io fra un pò vedo e vi dò un commento :)
andreamarra
02-06-2004, 13:06
:eek: :eek: :eek:
Norbrek™
02-06-2004, 13:14
Vedo solo le ombre ma non i soldati...
andreamarra
02-06-2004, 14:00
Originariamente inviato da Norbrek™
Vedo solo le ombre ma non i soldati...
scaricati l'mpeg :eek:
Sono centinaia di soldati che corrono con le ombre in tempo reale :eek:
JENA PLISSKEN
02-06-2004, 14:04
http://daimaoh.kir.jp/ho/menssom.htm
Vecchio ...ma sempre di effetto:sofico:
bombardax
02-06-2004, 14:10
scaricati l'mpeg :eek:
Sono centinaia di soldati che corrono con le ombre in tempo reale :eek:
sempre il solito...:D
athlon xp 2400
02-06-2004, 14:17
RAga sara' meglio la ati x800pro o la gforce 6800 gt????io ho ordinato la prima !nella x800pro si potranno attivare le 16 pipeline????
andreamarra
02-06-2004, 14:18
Originariamente inviato da athlon xp 2400
RAga sara' meglio la ati x800pro o la gforce 6800 gt????io ho ordinato la prima !nella x800pro si potranno attivare le 16 pipeline????
Attualmente non ti saprei indicare. Se sei indeciso, aspetta.
Oltre al prezzo minore, avrai garanzie reali e concrete sulle differenze tra le due schede. :)
Aspetta così i banchi di prova, che saranno i nuovi DooMIII e HL2 (sempre che non esca prima l'NV50 e l'R500 :eek: ) :D
athlon xp 2400
02-06-2004, 14:22
Attualmente non ti saprei indicare. Se sei indeciso, aspetta.
Oltre al prezzo minore, avrai garanzie reali e concrete sulle differenze tra le due schede. :)
Aspetta così i banchi di prova, che saranno i nuovi DooMIII e HL2 (sempre che non esca prima l'NV50 e l'R500 :eek: ) :D
Ho gia' ordinato la sapphire x800pro!!!!!
JENA PLISSKEN
02-06-2004, 14:24
Ho gia' ordinato la sapphire x800pro!!!!!
Credo che il dato interessante sarà la possibilità di risvegliare le 4 pipe mancanti...2° me prima o poi uscirà unSW tipo con gli Omega o Rivatuner etc...sempre se Nn vuoi tentare altro;)
athlon xp 2400
02-06-2004, 14:27
Credo che il dato interessante sarà la possibilità di risvegliare le 4 pipe mancanti...2° me prima o poi uscirà unSW tipo con gli Omega o Rivatuner etc...sempre se Nn vuoi tentare altro;)
cosa intendi per altro??
JENA PLISSKEN
02-06-2004, 14:29
cosa intendi per altro??
C' è un thread nella sezione modding ed OC;)
......:eek: ......:what: .......:asd: .......scusate ma a voi questo link dove porta?!?! a me su un sito dove vendono cose un pò......:oink: .......strane.....non vedo proprio demo per X800....
andreamarra
02-06-2004, 14:51
Allora, non ho capito che minchiolina sia successo.... ho preso il link direttamente dal sito nvitalia (e certamente non ho aperto quel sito che è comparso...)
Questo è il link corretto...
Ma come è possibile??? :confused:
nirvanboy81
02-06-2004, 14:53
Allora, non ho capito che minchiolina sia successo.... ho preso il link direttamente dal sito ati (e certamente non ho aperto quel sito che è comparso...)
Questo è il link...
Ma come è possibile??? :confused:
Eheheh, caro Andrea......:oink: :oink: :asd: :rotfl: :eheh:
andreamarra
02-06-2004, 14:54
Vecchio ...ma sempre di effetto:sofico:
Ti giuro che non ho postato quel link... come è possibile???
JENA PLISSKEN
02-06-2004, 14:55
Ti giuro che non ho postato quel link... come è possibile???
SI SI...tempo fa se ne parlò in OT:asd: :asd: :asd: :asd:
Ti era rimasto il comando Copia sbagliato..... maialone!
Divertiti con quegli aggeggi! :D
andreamarra
02-06-2004, 15:02
Originariamente inviato da david-1
Ti era rimasto il comando Copia sbagliato..... maialone!
Divertiti con quegli aggeggi! :D
NOn è possibile. ma i visto quel sito in vita mia. Tra l'altro dopo aver postato ho cliccato sul sito che ho scritoo e mi è andato su ati.
Ma dai su, per una sega adesso mi vado a comprare le mani robotiche in Giappone...
andreamarra
02-06-2004, 15:03
SI SI...tempo fa se ne parlò in OT:asd: :asd: :asd: :asd:
Mai letta sta cosa. Ma aperto quel 3d.
JENA PLISSKEN
02-06-2004, 15:04
Mai letta sta cosa. Ma aperto quel 3d.
OK...SCCASUALMEND' l' AGGIO PUSTATA:O :O
:D :D ...
andreamarra
02-06-2004, 15:07
Originariamente inviato da bombardax
sempre il solito...:D
No, ti assicuro che non scherzacvo. Ho postato il link ad ati.com. E quel sito giapponese non l'ho mai visto.,
Avrei potuto liquidare il tutto con un "scherzo :sofico: !!!", invece sto facendo la figura dell'erotomane assurdo e deviato dicendo di non aver mai visto quel link, nè di aver mai fatto copia e incolla su quel sito in vita mia.
...erotomane assurdo e deviato...
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
Kelly1981
02-06-2004, 19:39
Andreaaaa ma cosa posti ???? non sai che questo sito e' frequentato anche da ragazze !!!!
;-)
andreamarra
02-06-2004, 20:18
Andreaaaa ma cosa posti ???? non sai che questo sito e' frequentato anche da ragazze !!!!
;-)
Sinceramente non ho capito come possa essere finito li quel sito.
Se dovevo pararmi avrei detto semplicemente che era uno scherzo, eppure ho detto che non so assolutamente come sia potuto succedere considerando il fatto che quel link mai l'avevo visto in vita, mai aperto.
Insomma, non me lo so spiegare me credetemi sulla parola. Scherzo spesso, ma adesso proprio no :D
Ahahah oggi quando ho visto il sito mi sn capottato dal ridere ... :sofico:
Mi sa che ti serve un avvocato, ma bravo però :mc: :sofico:
JENA PLISSKEN
02-06-2004, 20:33
Sinceramente non ho capito come possa essere finito li quel sito.
Se dovevo pararmi avrei detto semplicemente che era uno scherzo, eppure ho detto che non so assolutamente come sia potuto succedere considerando il fatto che quel link mai l'avevo visto in vita, mai aperto.
Insomma, non me lo so spiegare me credetemi sulla parola. Scherzo spesso, ma adesso proprio no :D
Andrea ha il PC Posseduto...gli servirebbe l' ESORCICCIO:O
Aggiornato il primo post con i link per scaricare il nuovo demo "Crowd".
:)
Oh cavolo, dopo aver visto qualche trasmissione in tv sapevo che in oriente sono fusi col sesso, sapevo che in oriente minorenne e maggiorenne sono due parole sconosciute, pero' stanno messi proprio male... poveretti, troppo lavoro e poi alla sera vai a casa e la tua super mano robotica ti rallegra.
Robe da neuro. Ma che paesi strani che sono quelli... cmq mi sa che se il prezzo della x800 pro permane su livelli extra-terrestri, la scheda da comprare diventa veramente la geforce gt... anzi, oggi poi sto odiando ati visto che serious sam 2 fresco di negozio (budget ovvio) con la mia nuovissima 8500 mi esce al desktop dopo aver fatto la demo, su Linux eh.
Ah che bello! I drivers Linux della Ati stanno trasformando un sistema operativo perfetto in un clone di Windoze! ;)
No scherzo, chissa' di chi e' la colpa, magari avro' qualche demone in giro per la memoria, mah...
Kelly1981
03-06-2004, 09:15
sono usciti ieri i 3.9...
prova quelli...
Kelly1981
03-06-2004, 10:20
http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20040601083853.html
Notizia del 1 giugno
La XT X800 e' disponibile da alienware...
costa meno della 6800 ultra
la x800 pro costa meno della 5950 ultra...
:eek:
Nn ho parole, favolosa :)
bombardax
03-06-2004, 11:16
Notizia del 1 giugno
non lo avrei mai pensato....
l'acquisto ora diviene più fattibile per le mie casse anche se il PcEx incombe....
bella mossa quella di Ati che dimostra ancora una volta che i prezzi dei pre-ordini sono sempre troppo truffaldini....
-=Krynn=-
03-06-2004, 13:21
Notizia del 1 giugno
Questa è una grandiosa notizia!!!!!
JENA PLISSKEN
03-06-2004, 13:24
non lo avrei mai pensato....
l'acquisto ora diviene più fattibile per le mie casse anche se il PcEx incombe....
bella mossa quella di Ati che dimostra ancora una volta che i prezzi dei pre-ordini sono sempre troppo truffaldini....
MITICISSIMO...ma sinc...me la dovrei poi cambiare a fine anno:cry: :cry: :cry:
bombardax
03-06-2004, 13:27
MITICISSIMO...ma sinc...me la dovrei poi cambiare a fine anno:cry: :cry: :cry:
ti dico, non ci fosse sto nuovo standard mi lancerei per pensionare la 9700pro...
non so, io puntavo ad un 939, ddr (non 2 così mi spremo le bh5 sino alla morte), pciex.....
mah...riuscirò a resistere....
JENA PLISSKEN
03-06-2004, 13:30
ti dico, non ci fosse sto nuovo standard mi lancerei per pensionare la 9700pro...
non so, io puntavo ad un 939, ddr (non 2 così mi spremo le bh5 sino alla morte), pciex.....
mah...riuscirò a resistere....
Siamo nella o sulla :D stessa barca....il problema è che rivendendola a fine anno ci perderei una marea di soldi:muro: :muro:
andreamarra
03-06-2004, 13:35
Questa è una grandiosa notizia!!!!!
E c'è chi giurava che le NV40 e le R420 avrebbero avuto dei prezzi identici.
Io paventavo il fatto che le R420 sarebbero costate di meno, per vari motivi che ho enunciato.
Kelly1981
03-06-2004, 13:43
si effettivamente c'erano in molti che "giuravano" il contrario... adesso pero' non si fanno piu sentire...stranamente... :-)
bombardax
03-06-2004, 13:51
E c'è chi giurava che le NV40 e le R420 avrebbero avuto dei prezzi identici.
Io paventavo il fatto che le R420 sarebbero costate di meno, per vari motivi che ho enunciato.
io non me lo aspettavo, sincero...
brava ATI a non sboroneggiare e a posizionare ottimamente il prodotto...
Jedi_Master
03-06-2004, 13:56
Quoto brava ATI!
Sarebbe anche ora pero' che inizi la guerra sui prezzi
fino ad oggi non si sono mai sbattuti troppo da
quel punto di vista!
bombardax
03-06-2004, 14:07
Quoto brava ATI!
Sarebbe anche ora pero' che inizi la guerra sui prezzi
fino ad oggi non si sono mai sbattuti troppo da
quel punto di vista!
io aspetterei di avere le gamme complete in volumi...
di fatto la guerra dei prezzi di sarà con la fascia medio-bassa dell'utenza e non sulle soluzioni top dati i minori volumi prodotti ed i consumatori a cui si rivolgono i prodotti...
andreamarra
03-06-2004, 14:21
Bomby semplicemente la mia supposizione si fondava su alcune cose detreminanti sull'onere del prezzo.
La ATI non ha dovuto fare nessun progetto ex novo, ma ha fatto delle scelte mirate riprendendo ciò di che di ottimo c'era su R360, potenziando e aggiungendo delle features. La nVidia si.
Il progetto ex novo è molto esoso in termini di tempo/soldi/macchinari/ingegneri/progettisti.Mi sembra naturale che poi ciò influisca pesantemente sul prezzo dell'articolo.
In più c'è da considerare che il chip ati è meno complesso, e i prezzi di produzione potevano essere inferiori.
Senza considerare il fatto che la tecnologia del low-K fa risprmiare e non poco.
Jedi_Master
03-06-2004, 14:26
Senza considerare il fatto che la tecnologia del low-K fa risprmiare e non poco.
:confused:
Potrei sbagliarmi ma i materiali low-k mi sembra che siano
molto costosi, ed e' per quello Nvidia ancora
non li usa (sti ragni :) ).
bombardax
03-06-2004, 14:31
Bomby semplicemente la mia supposizione si fondava su alcune cose detreminanti sull'onere del prezzo.
La ATI non ha dovuto fare nessun progetto ex novo, ma ha fatto delle scelte mirate riprendendo ciò di che di ottimo c'era su R360, potenziando e aggiungendo delle features. La nVidia si.
Il progetto ex novo è molto esoso in termini di tempo/soldi/macchinari/ingegneri/progettisti.Mi sembra naturale che poi ciò influisca pesantemente sul prezzo dell'articolo.
In più c'è da considerare che il chip ati è meno complesso, e i prezzi di produzione potevano essere inferiori.
questo ragionamento ci sta tutto, il problema è che i prezzi, spesso, non sono dettati da un ragionamento meramente tecnologico e sono in parte slegati dai costi spostemuti...
dando un prezzo ad un oggetto, implicitamente si comunicano tante cose al mercato...
con questa mossa ATI ha mantenuto un basso profilo, non ha speculato sul fatto che la sua nuova generazione di schede è un acquisto sicuro da subito ed è stata coerente con quanto fatto finora dal produttore canadese...
insomma, non ci sono state speculazioni al rialzo e questo, noi consumatori l'abbiamo valutato più che bene.....
bombardax
03-06-2004, 14:32
:confused:
Potrei sbagliarmi ma i materiali low-k mi sembra che siano
molto costosi, ed e' per quello Nvidia ancora
non li usa (sti ragni :) ).
penso che intendesse in termini di resa in un arco temporale medio, certo nell'immediato la tecnologia è nuova e necessita degli affinamenti del caso...
andreamarra
03-06-2004, 14:46
penso che intendesse in termini di resa in un arco temporale medio, certo nell'immediato la tecnologia è nuova e necessita degli affinamenti del caso...
Esatto, nel lungo periodo il costo di produzione scende moltissimo. Intedevo dire questo.
ma se la danno a 30 $ meno della 5950 ultra, a quanto la quotano all' incirca?
bombardax
03-06-2004, 14:54
Originariamente inviato da street
ma se la danno a 30 $ meno della 5950 ultra, a quanto la quotano all' incirca?
credo saremo intorno ai 360-370 dollari...
poi i prezzi qui da noi saranno tutti da vedere (ovviamente più alti...)
Kelly1981
03-06-2004, 15:55
Comunque e' importante un movimento del genere abbassa l'HIGH END a favore del MIDRANGE...
A questi prezzi gia un buon manipolo di persone in piu aquisteranno hardware HIGH END come la X800 pro cosi' migliora la diffusione di soluzioni per sfruttare al 100% giochi come doom3 e HL2 , buon per gli sviluppatori...
E poi considerando che gia la pro in far cry batte la ultra e costa un enormita' in meno...anche la XT che va sempre piu veloce della ultra... costa molto meno adesso NVIDIA e' obbligata per forza di cose ad abbassare i costi...
non puo' continuare con quei prezzi... 599 per la ultra e' troppo...
dovra' metterla a 499 altrimenti non gliela compra nessuno.
Kelly1981
03-06-2004, 16:19
http://accessories.gateway.com/AccessoryStore/PC+Accessories_316441/Graphics+_A1_+Video_381951/Graphics+Cards_316685/AGP+Graphics+Cards_316688/2617586_ProdDetail?sourceid=00390999248230549544&AFID=BEFREE01
Se la X800XT PE costa solo 434 $ da Gateway allora ragazzi e' un AFFARONE :-)
Anche qui costera' meno ! :-)
Folgore70
03-06-2004, 17:53
uscito un nuovo video/techdemo (http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-X800-Crowd-Demo-v1.0.mpg) per la x800 :) (i "soldati" visibili contemporaneamente son più di 1400, impressionante..)
andreamarra
03-06-2004, 18:02
Originariamente inviato da Folgore70
uscito un nuovo video/techdemo (http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-X800-Crowd-Demo-v1.0.mpg) per la x800 :) (i "soldati" visibili contemporaneamente son più di 1400, impressionante..)
E la cosa assurda sono le ombre in tempo reale che cambiano in base alla fonte di luce e soprattutto che si allungano e si accorciano in base alla struttura del terreno... almeno mi sembra sia così dal video :eek:
TheDarkAngel
03-06-2004, 18:03
http://accessories.gateway.com/AccessoryStore/PC+Accessories_316441/Graphics+_A1_+Video_381951/Graphics+Cards_316685/AGP+Graphics+Cards_316688/2617586_ProdDetail?sourceid=00390999248230549544&AFID=BEFREE01
Se la X800XT PE costa solo 434 $ da Gateway allora ragazzi e' un AFFARONE :-)
Anche qui costera' meno ! :-)
appena quel bel pezzo di agp approderà in italia sarà mio :sbav:
Norbrek™
03-06-2004, 18:04
E la cosa assurda sono le ombre in tempo reale che cambiano in base alla fonte di luce e soprattutto che si allungano e si accorciano in base alla struttura del terreno... almeno mi sembra sia così dal video :eek:
Ma non c'è un cavolo di wrapper per farlo girare sulla mia?:sofico:
Ho usato quello di ruby e almeno lo fa partire solo che non renderizza i soldati:(
Scusate non capisco piu' nulla :) 434 dollaroni per una XT e come mai che da noi la pro costa come un'anima e mezzo??? C'e' qualcosa che non mi torna... cioe' 434 dollari corrisponderanno a 600 e passa euro, o sbaglio... e insomma, dove sarebbero le buone notizie, scusate? Non le vedo :muro:
Romanino
03-06-2004, 20:44
Originariamente inviato da GokuSSJ
Scusate non capisco piu' nulla :) 434 dollaroni per una XT e come mai che da noi la pro costa come un'anima e mezzo??? C'e' qualcosa che non mi torna... cioe' 434 dollari corrisponderanno a 600 e passa euro, o sbaglio... e insomma, dove sarebbero le buone notizie, scusate? Non le vedo :muro:
l'euro vale d + del dollaro.. xciò semmai 434 dollari in euro saranno di meno... e non 600 :eek: :eek: :eek: :D (c'è da dire che cmq in tutti i negozzi italiani costano 5xx euro ste benedette x800pro... oppure le trovi anche a 460€ appato di aquistare online ) :D
bombardax
03-06-2004, 21:35
Originariamente inviato da Romanino
l'euro vale d + del dollaro.. xciò semmai 434 dollari in euro saranno di meno... e non 600 :eek: :eek: :eek: :D (c'è da dire che cmq in tutti i negozzi italiani costano 5xx euro ste benedette x800pro... oppure le trovi anche a 460€ appato di aquistare online ) :D
per i prezzi italiani non centra il cambio ma è un latrocinio dei nostri distributori...:rolleyes:
Originariamente inviato da Romanino
Saranno di meno nel mondo economico, ma non in quello delle schede video: la mia radeon 8500 (nata ancora quando il pro e il non pro non esistevano ancora e neppure l'eXtraTamarra, malinconia :cry: ) costava 299 dollari.
In Italia 700.000 grasse lire.
La radeon X800 pro stando ad Ati doveva essere 399 dollari al barile ;)... ora, se 399$ al barile stanno a 550 Euro (ok ok, a 464 di next...)... e a quanto staranno 464 dollari americani fumanti di democrazia bombosa????? Non vogliamo dire almeno 600 o sbaglio?
Ecco spiegato il mio ragionamento: dove e' l'errore?
Cavoli, quando avevo 17 anni uno per avere una barca di 120 metri a Monaco doveva lavorare 50 anni, oggi basta fare il commerciante di schede video!
Nessuno vi punta una pistola alla testa obbligandovi a comprare! ;)
Se nessuno comprasse a quel prezzo, questo calerebbe fino a un punto tale da incentivare l'acquisto del bene... ma se vendono le x800XT a 600€ vuol dire che comunque qualcuno le compra! :p
palanzana
03-06-2004, 22:24
ma quando sarà consigliabile vendere la 9800pro e farsi la nuova generazione?e quanto si potrà ricavare dalla vendita della 9800?
Considera che le 9800 Pro si trovano in giro a circa 250€, togli l'iva più qualcosa, diciamo che un usato si potrebbe vendere a circa 170€ (prezzi a braccio ma più o meno sono le regole di questo mercatino). Dipende quanto l'hai pagata, quanto quindi ci perdi e quanto ci devi aggiungere. Io ho fatto due conti e la mia 9700 Pro rimane dov'è, quando cambio cambio tutto il sistema attorno e passo al pci express :)
palanzana
03-06-2004, 22:47
Originariamente inviato da DjLode
Considera che le 9800 Pro si trovano in giro a circa 250€, togli l'iva più qualcosa, diciamo che un usato si potrebbe vendere a circa 170€ (prezzi a braccio ma più o meno sono le regole di questo mercatino). Dipende quanto l'hai pagata, quanto quindi ci perdi e quanto ci devi aggiungere. Io ho fatto due conti e la mia 9700 Pro rimane dov'è, quando cambio cambio tutto il sistema attorno e passo al pci express :)
io avevo la 9700pro ke ho venduto a 230 e poi ho preso la 9800 a 260
JENA PLISSKEN
03-06-2004, 23:32
Originariamente inviato da palanzana
io avevo la 9700pro ke ho venduto a 230 e poi ho preso la 9800 a 260
Vorrei conoscere quel genio che l' ha acquistata a quel prezzo:sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
03-06-2004, 23:33
per i prezzi italiani non centra il cambio ma è un latrocinio dei nostri distributori...:rolleyes:
Già...W l' ITALIA....luogo in cui tutti i commercianti si lamentano ...e poi vanno in giro in CAYENNE:muro: :muro:
Romanino
04-06-2004, 07:18
raga ora che stavate parlando di raddy 9800 mi viene in mente una cosa da chiedervi... vado n'attimino ot ma mi serve un chiarimento breve :
a giorni dovrei comprare da il mio negoziante di fiducia una raddy 9800 pro della hercules... costa 265€ ( nn ve preoccupate me la fà a meno tanto lo sò che attaccate a dire che è tanto hihi :p ) ma il fatto è che vorrei sapere come faccio a vedere se è a 256bit...o meglio ancora mi pare strano che l'hercules ne abbia fatte a 128 bit no? a regola dovrebbe essere una 256 bit pulitissima? ok fine ot
bombardax
04-06-2004, 08:47
Nessuno vi punta una pistola alla testa obbligandovi a comprare! ;)
Se nessuno comprasse a quel prezzo, questo calerebbe fino a un punto tale da incentivare l'acquisto del bene... ma se vendono le x800XT a 600€ vuol dire che comunque qualcuno le compra! :p
verissimo ma c'è da considerare che non tutti sanno che oltre le alpi i prezzi sono molto minori e si fanno ammaliare e che, comunque, il sistema prezzi italiano, ha molto di distorto...
è chiaro poi che se uno aspetta, le occasioni si moltiplicano...
palanzana
04-06-2004, 08:54
Vorrei conoscere quel genio che l' ha acquistata a quel prezzo:sofico: :sofico:
vabbè mica ora!!!inizio anno
ma quando sarà consigliabile vendere la 9800pro e farsi la nuova generazione?e quanto si potrà ricavare dalla vendita della 9800?
Eccomi! A me! E' MOOOOOOOOOLTO consigliabile vendere la 9800 Pro! Pronto e presente! Se hai intenzione di venderla mi offro :) Poi parliamo del prezzo :) Oddio, male che ti vada aggiungi a quel che ti do' io 270 Euro e ti prendi la X800 Pro.
Ecco fatto :) Tanto la 9800 Pro mi durera' almeno 2 anni, se e' vero che la 8500 ha tirato avanti per tre ormai :)
bombardax
04-06-2004, 09:10
Eccomi! A me! E' MOOOOOOOOOLTO consigliabile vendere la 9800 Pro! Pronto e presente! Se hai intenzione di venderla mi offro :) Poi parliamo del prezzo :) Oddio, male che ti vada aggiungi a quel che ti do' io 270 Euro e ti prendi la X800 Pro.
Ecco fatto :) Tanto la 9800 Pro mi durera' almeno 2 anni, se e' vero che la 8500 ha tirato avanti per tre ormai :)
cominciano ad arrivare i piranha:asd: :asd: :asd: :asd:
Jedi_Master
04-06-2004, 09:25
cominciano ad arrivare i piranha:asd: :asd: :asd: :asd:
Eh eh eh.....
Mica schemo il ragazzo!!
;)
Basta dire "pensavo di vendere...." che ZZAP c'e' gia' la coda!!
:sofico:
palanzana
04-06-2004, 09:33
ti farò sapere
Uff... come siete... io lo faccio per altruismo: per aiutare palanzana nell'acquisto di un bene superiore, eh! Il mio guadagno e' ridottissimo, rispetto al suo ;)
andreamarra
04-06-2004, 11:07
http://gamergod.users.btopenworld.com/comp15.jpg
Ma... è vero che verrà implementato a breve lo shader 3.0 ??
Norbrek™
04-06-2004, 11:10
http://gamergod.users.btopenworld.com/comp15.jpg
Ma... è vero che verrà implementato a breve lo shader 3.0 ??
No si sono sbagliati con R5xx;)
andreamarra
05-06-2004, 16:08
:D uppete :D
Kelly1981
05-06-2004, 20:02
Certo che dove arrivano le X800 vengono spazzolate in tempo reale o quasi :-)
andreamarra
05-06-2004, 20:10
Certo che dove arrivano le X800 vengono spazzolate in tempo reale o quasi :-)
Tu sei troppo faziosa :O
:asd:
Ma scusate kelly e' una ragazza interessata in schede video??? Non sono razzista eh, pero' e' la prima volta che mi capita: mi fa un po' effetto... cioe' se lavorasse alla Ati o nvidia capirei, pero' un interesse cosi' da parte di una ragazza... mi ha un po' colpito tutto qua :)
Norbrek™
05-06-2004, 20:30
Bhè è senza dubbio una cosa insolita, cmq mi fa piacere conoscere una ragazza che ne capisce di vga, quando la maggior parte non sa nemmeno se la scheda video stia nel monitor o nel case:sofico:
andreamarra
05-06-2004, 21:00
Bhè è senza dubbio una cosa insolita, cmq mi fa piacere conoscere una ragazza che ne capisce di vga, quando la maggior parte non sa nemmeno se la scheda video stia nel monitor o nel case:sofico:
Perchè? Tu conosci donne che sanno cosa sia il case?
JENA PLISSKEN
05-06-2004, 21:11
IO si:oink:..la mia ragazza:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Norbrek™
05-06-2004, 21:17
In effetti....:sofico:
Onore a Kelly :sofico:
:p
Beh ragazzi queste vostre dichiarazioni pseudonascoste della serie "la voglio conoscere" sono abbastanza tristi dai :D
Allo SMAU ci andiamo tutti insieme a conoscerla dai :oink:
Norbrek™
06-06-2004, 08:41
Originariamente inviato da Vifani
Beh ragazzi queste vostre dichiarazioni pseudonascoste della serie "la voglio conoscere" sono abbastanza tristi dai :D
shinji_85
06-06-2004, 09:33
Sì... Esattamente 2... Forse 3 :sofico:
Sinceramente, devo dire che ne conosco piu' di una che sappia cosa sia il case, la cpu e tutto il resto... ma solo perche' il lavoro che fanno lo richiedeva. Una gentil donzella, invece, che frequenta un forum di questo tipo, non puo' che essere un'appassionata e di appassionate di schede video e' talmente la prima che mi capita che mi pare quasi surreale :)
A dire il vero invece lo smau mi hanno detto alcuni amici che ogni anno diventa sempre piu' piccolo e in proporzione le donne ogni anno hanno sempre meno vestiti... che tristezza: se andiamo avanti cosi' a smau 2004 ci saranno letterine/velonze/quizzonze/oconze/ecc. ;)
Oppure cosa vogliamo dire delle pubblicita' sui giornali? Un bel portatile sulle gambe di una donna nuda... MA CHE C'ENTRA LA DONNA NUDA????????? Bah, scusate l'OT di moralita' torno alla X800 che e' meglio :)
andreamarra
06-06-2004, 17:58
Originariamente inviato da Vifani
Ok :O
:oink:
A dire il vero invece lo smau mi hanno detto alcuni amici che ogni anno diventa sempre piu' piccolo e in proporzione le donne ogni anno hanno sempre meno vestiti... che tristezza: se andiamo avanti cosi' a smau 2004 ci saranno letterine/velonze/quizzonze/oconze/ecc. ;)
E' proprio vero... lo SMAU peggiora ogni anno. Da essere una fiera seria per i professionisti del settore è diventata una mezza discoteca all'insegna della nomina di Miss Stendista. E' pieno di ragazzini/bambini che scorrazzano di qua e di là e molto padiglioni, come quello dedicati ai giochi o alla telefonia, sono più delle discoteche che dei luoghi di esposizione. Tutto ciò è molto deprimente :(
-=Krynn=-
07-06-2004, 10:00
Sinceramente, devo dire che ne conosco piu' di una che sappia cosa sia il case, la cpu e tutto il resto... ma solo perche' il lavoro che fanno lo richiedeva. Una gentil donzella, invece, che frequenta un forum di questo tipo, non puo' che essere un'appassionata e di appassionate di schede video e' talmente la prima che mi capita che mi pare quasi surreale :)
già, anche io ne conosco un paio, ma conoscono i termini solo perchè lavorano al centrohl^^
Una ragazza appassionata di schede video è una cosa rara
Sposami Kelly e facciamola finita:oink:
Norbrek™
07-06-2004, 10:20
già, anche io ne conosco un paio, ma conoscono i termini solo perchè lavorano al centrohl^^
Una ragazza appassionata di schede video è una cosa rara
Sposami Kelly e facciamola finita:oink:
Ti sposa solo se hai una scheda ati:sofico:
Esatto e al posto degli anelli si scambieranno 2 belle grasse Radeon X800 PE come segno del loro amore, sia reciproco, che nei confronti del mondo delle schede video :D
Norbrek™
07-06-2004, 10:38
Esatto e il presidente di ati farà da testimone alle nozze:sofico:
Wizard77
07-06-2004, 11:30
sisi, e non si deve nemmeno permettere di guardare un sk nVidia eheh:D :p
ODDIO !!! Si sta toccando il fondo........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
JENA PLISSKEN
07-06-2004, 12:03
http://www.crazynet.it/Immagini%20web/foto/images/boyscout.jpg
Ok...smerd@ anch' io :O
... basta OT!!! :rolleyes:
Ok, basta OT :) Cmq io stavo aspettando Frael per la X800. In genere i prezzi la' sono buoni, senza contare che e' gia' passato un po' di tempo dal lancio, quindi magari saranno piu' bassi spero, visto che essedi ormai setta valori a caso.
Ora pero' una domanda mi sorge spontanea: a mesi usciranno le PCIExpress che andranno uguali, credo... ma anche le soglie di prezzo saranno le stesse???
-=Krynn=-
07-06-2004, 13:46
Allora sono a cavallo, visto che ho un'ATI 8500 nel case
:oink: :rolleyes: (ok, basta OT, LOL)
Allora sono a cavallo, visto che ho un'ATI 8500 nel case
:oink: :rolleyes: (ok, basta OT, LOL)
Noooooooooo, grande Krynn, anche io!! W la 8500: siamo noi quelli dell'inizio della riscossa di Ati!! I primi ad aver costretto Ati a sfornare drivers decenti... che emozione :cry:
Una domanda, IN TEMA: mi e' stato detto che X800 non e' un chippettoso nuovo, ma ancora un'ulteriore evoluzione del progetto R300... ma e' vero? Oddio, nel caso: complimenti ad Ati che a questo punto ha inventato l'America con le R300!! :)
palanzana
07-06-2004, 16:37
cè diff tra la x800 xt e la platinum edition?
Penso solo nelle frequenza di core e memoria,leggermente + alte nella PE.
:)
andreamarra
07-06-2004, 17:38
Non si sa ancora se la XT a 500 mhz di core siano degli esemplari venduti in modo da essere meno costose.
-=Krynn=-
07-06-2004, 18:26
Noooooooooo, grande Krynn, anche io!! W la 8500: siamo noi quelli dell'inizio della riscossa di Ati!! I primi ad aver costretto Ati a sfornare drivers decenti... che emozione :cry:
Una domanda, IN TEMA: mi e' stato detto che X800 non e' un chippettoso nuovo, ma ancora un'ulteriore evoluzione del progetto R300... ma e' vero? Oddio, nel caso: complimenti ad Ati che a questo punto ha inventato l'America con le R300!! :)
E' vero.
Penso che gli ingegneri ATI siano stati miracolati nel produrre così bene r300 ben 2 anni fa
Kelly1981
07-06-2004, 19:35
http://www.hardocp.com/article.html?art=NjI4LDEy
HardOCP
Nelle conclusioni Kyle dice chiaramente che la X800 PRO e' migliore della 6800 ULTRA seppur costando 100 dollari in meno...
E' vero.
Penso che gli ingegneri ATI siano stati miracolati nel produrre così bene r300 ben 2 anni fa
più che miracolati direi bravi :)
http://www.hardocp.com/article.html?art=NjI4LDEy
HardOCP
Nelle conclusioni Kyle dice chiaramente che la X800 PRO e' migliore della 6800 ULTRA seppur costando 100 dollari in meno...
Mi sfugge proprio la riga dove viene detta questa cosa :)
"There is no question about it; VisionTek is selling a solid gaming card with a great amount of enthusiast potential. The MSRP is $399 USD. The MSRP of the GeForce 6800 Ultra is $499. The cards stack up to be gaming equals when you view the big picture. You can do the math on the pricing levels"
Vuol dire tutt'altro :)
Kelly1981
07-06-2004, 20:15
Si vabbe dai ... sottilizza pure...
fai il calcolo matematico dice :-)
quanto prendi in mate a scuola ? LOL
Originariamente inviato da pandyno
più che miracolati direi bravi :)
Sono d'accordo, pero'... se X800 e' un'evoluzione di un progetto vecchio, a questo punto mi spiego ancora meno il prezzo, francamente. Inoltre e' ora che si cambi: e' gia' la seconda volta che evolvono un robo vecchio, mentre nVidia che continua a sfornare progetti su progetti prima o poi quello buono di nuovo lo c'entra un'altra volta e allora mi sa che non ce ne sara' piu' per nessuno.
Sara' un pregio della Ati, ma francamente, pensavo che R420 fosse tutto nuovo, mah... in piu' il duopolio ha portato solo i due colossi ad accordarsi sui prezzi, ma non ad abbassarli.
Si vabbe dai ... sottilizza pure...
fai il calcolo matematico dice :-)
quanto prendi in mate a scuola ? LOL
Non dice quello che hai detto, poi puoi lollare finchè vuoi. Quanto prendo in mate a scuola? Se dio vuole in mate a scuola prendevo 8, ho fatto il secondo miglior compito all'esame di maturità su 60 persone e ho passato sia Istituzioni di matematica 1 che Istituzioni di matematica 2, calcolo numerico e matematica discreta. Credo che riesca a capire cosa c'è scritto in quello che hai quotato.
Sono d'accordo, pero'... se X800 e' un'evoluzione di un progetto vecchio, a questo punto mi spiego ancora meno il prezzo, francamente. Inoltre e' ora che si cambi: e' gia' la seconda volta che evolvono un robo vecchio, mentre nVidia che continua a sfornare progetti su progetti prima o poi quello buono di nuovo lo c'entra un'altra volta e allora mi sa che non ce ne sara' piu' per nessuno.
Sara' un pregio della Ati, ma francamente, pensavo che R420 fosse tutto nuovo, mah... in piu' il duopolio ha portato solo i due colossi ad accordarsi sui prezzi, ma non ad abbassarli.
Ascolta, ma tu pensi veramente che ogni volta ti propinino progetti ex novi?
-voodoo
-voodoo 2
-voodoo 3
-vsa100
-geforce
-geforce 2
-geforce 3
-geforce 4
-radeon 256
-radeon 8500
-radeon 9700
Pensi che non abbiano niente in comune?
Ma che discorsi sono? :)
Se il progetto è "vecchio" è perchè sono stati bravi a leggere nel futuro prossimo, cosa che nVidia non lo sa fare al momento attuale.
Cosa volevi? un R420 che ti elaborasse sempre e comunque in FP32?
Hai visto la qualità degli shader della 6800? ti pare tanto diversa dalle FX? :)
suvvia ;)
ciaoz
Kelly1981
07-06-2004, 20:45
Non dice quello che hai detto, poi puoi lollare finchè vuoi. Quanto prendo in mate a scuola? Se dio vuole in mate a scuola prendevo 8, ho fatto il secondo miglior compito all'esame di maturità su 60 persone e ho passato sia Istituzioni di matematica 1 che Istituzioni di matematica 2, calcolo numerico e matematica discreta. Credo che riesca a capire cosa c'è scritto in quello che hai quotato.
Si vabbe dai tanto il senso della recensione l'hai capito... e' inutile che continui a sottilizzare tirando in ballo altre cose...
e piantala sempre di rompere traduci la conclusione con un traduttore online se ti fa piacere, ma non venirmi a dire che non c'e' scritto che per loro e' meglio una x800...
Kyle si e' CHIARAMENTE espresso a favore della x800
Si vabbe dai tanto il senso della recensione l'hai capito... e' inutile che continui a sottilizzare tirando in ballo altre cose...
e piantala sempre di rompere traduci la conclusione con un traduttore online se ti fa piacere, ma non venirmi a dire che non c'e' scritto che per loro e' meglio una x800...
Kyle si e' CHIARAMENTE espresso a favore della x800
Perché non ti fai assumere come PR da ATI? :D ;)
Kelly1981
07-06-2004, 21:02
perche non mi assumerebbero mai :-(
shinji_85
07-06-2004, 21:10
perche non mi assumerebbero mai :-(
Dai non scoraggiarti... magari nel futuro ;) non si sa mai...
Sai/Sapete se in Germania i prezzi per queste schede X800pro/xt sono più bassi (e di quanto) anche NON comprando su internet???
Kelly1981
07-06-2004, 21:18
si dovrebbero essere piu bassi...
e piantala sempre di rompere tr
Prego??
Ma come ti permetti?
Segnalato al moderatore, vediamo se così impari a comportarti come ci si comporta su un forum.
Originariamente inviato da pandyno
... Se il progetto è "vecchio" è perchè sono stati bravi a leggere nel futuro prossimo, cosa che nVidia non lo sa fare al momento attuale.
Cosa volevi? un R420 che ti elaborasse sempre e comunque in FP32?
Hai visto la qualità degli shader della 6800? ti pare tanto diversa dalle FX? :)
suvvia ;)
ciaoz
No no per carita'!! Pero' insomma... ogni tanto bisognerebbe rinnovarsi, solo questo ecco. Forse sono stato sviato dalle preview dalle quali mi era parso di capire che fosse una gpu nuova, tutto qua.
Ben contento sarei di comprarla, ma al momento, il gioco piu' 'pericoloso' che uso spesso e' Morrowind che filtri a parte gira egregiamente sulla 8500. Forse con Gothic 3 dovro' pensarci su... pero' mi sa che conviene aspettare il pciexpress.
... magari stiamo calmini, però... :rolleyes:
... magari stiamo calmini, però... :rolleyes:
ma non eri impegnato in quel 3d molto :oink: in OT? :D
ma non eri impegnato in quel 3d molto :oink: in OT? :D
... io sono ovunque! :O (vedi sign!)
... ma sono specialmente dove c'è :oink: ...
... ma sono specialmente dove c'è :oink: ...
si ma la :oink: se ne va subito appena arrivi :asd:
>bYeZ<
Tornando IT, comunque devo dire che la x800pro ne esce veramente benone, dalla prova di HardOCP! :) ... sopravanzando anche la 6800ultra in più di una occasione...
ChristinaAemiliana
07-06-2004, 22:06
Originariamente inviato da FreeMan
>bYeZ<
Le provi tutte per parlare di :oink: senza farti vedere da me...adesso ti nascondi pure in schede video? :mbe:
ChristinaAemiliana
07-06-2004, 22:09
Ecco bravo...e io ti seguo, visto che qua stanno giustamente tentando di tornare IT...:D
Saluti ;)
No si sono sbagliati con R5xx;)
bhe quella dell'immagine è R423... nn si sa mai
:D
>bYeZ<
Sottovaluti il mio fascino! http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/24.gif
Sottovaluti il mio fascino! http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/24.gif
lo conosco benissimo invece :asd:
>bYeZ<
Basta spammare! spammoni! :sofico:
raga non so se l'avete già vista cmq la x800 xt della asus è stupenda :eek:
http://www.asus.it/products/vga/ax800xt/overview.htm#
ChristinaAemiliana
07-06-2004, 22:34
Toh, un trio di moderatori spammoni...:eek: :D
E io che mi preoccupavo...:D :D :D
... immagino sarà *stupendo* anche il prezzo! :asd:
:cry:
http://www.my-smileys.de/smileys_1/00000284annie.gif
>bYeZ<
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Toh, un trio di moderatori spammoni...:eek: :D
chi noi?
:eek: :sofico:
palanzana
07-06-2004, 22:43
questo utente le vende x 460 euro ,cho parlato in pvt qui (http://cgi.ebay.it/ws/ebayISAPI.dll?ViewItem&item=5100507072)
Thunder82
07-06-2004, 22:55
Non so se è già stato postato ma... pare ci sia un modo per riconoscere quali siano le x800pro moddabili con successo al 100% @ XT ;)
http://www.pcunleash.com/bbs/zboard.php?id=MyItemReview&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=26
http://myhome.hanafos.com/~urdestny/x800/X800-11.JPG
Quelle moddabili hanno il seriale evidenziato che finisce per .1 :eek: :)
Thunder82
07-06-2004, 22:57
Inoltre con la mod @ XT si attiva l'overdrive, che non è supportato dalla PRO ;)
http://myhome.hanafos.com/~urdestny/x800/X800-37.JPG
http://myhome.hanafos.com/~urdestny/x800/X800-38.JPG
Thunder82
07-06-2004, 22:59
While using the overdrive, the clock jumped to 562/573
http://myhome.hanafos.com/~urdestny/x800/X800-39.JPG
Cioè, solo abilitando l'overdrive il core balza a 562MHz! :eek:
La vedo bene in overclock :eek:
lo conosco benissimo invece :asd:
>bYeZ<
Perchè ti sei messo Giacomo Valenti come avatar? ?
JENA PLISSKEN
07-06-2004, 23:29
Originariamente inviato da Francvs
http://www.asus.it/products/vga/ax800xt/overview.htm#
Bella...chissà se funzionerà:D
JENA PLISSKEN
07-06-2004, 23:30
Originariamente inviato da Thunder82
Non so se è già stato postato ma... pare ci sia un modo per riconoscere quali siano le x800pro moddabili con successo al 100% @ XT ;)
http://www.pcunleash.com/bbs/zboard.php?id=MyItemReview&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=26
http://myhome.hanafos.com/~urdestny/x800/X800-11.JPG
Quelle moddabili hanno il seriale evidenziato che finisce per .1 :eek: :)
Ficata...il problema è saperlo prima di comprarle:sofico:
Vabbé, tenti la fortuna, se il seriale corrisponde la moddi, sennò pace...
Gia meglio che smatitare sperando
andreamarra
07-06-2004, 23:49
Fluctussinooo :oink:
andreamarra
07-06-2004, 23:51
No no per carita'!! Pero' insomma... ogni tanto bisognerebbe rinnovarsi, solo questo ecco. Forse sono stato sviato dalle preview dalle quali mi era parso di capire che fosse una gpu nuova, tutto qua.
Ben contento sarei di comprarla, ma al momento, il gioco piu' 'pericoloso' che uso spesso e' Morrowind che filtri a parte gira egregiamente sulla 8500. Forse con Gothic 3 dovro' pensarci su... pero' mi sa che conviene aspettare il pciexpress.
Ci si rinnova solo se il concorrente diretto ti supera. Altrimenti non fai progetti ex-novo.
La Ati è una azienda, e come tale non può spendere soldi in progetti nuovi e onerosi se la concorrenza non gli sta dietro.
Ora, dopo l'exploit di nvidia si dovrà cimentare in un nuovo progetto.
JENA PLISSKEN
07-06-2004, 23:56
Fluctussinooo :oink:
Sarebbe ora:sbav: :sbav: :sbav:
-=Krynn=-
08-06-2004, 08:19
Mi sfugge proprio la riga dove viene detta questa cosa :)
"There is no question about it; VisionTek is selling a solid gaming card with a great amount of enthusiast potential. The MSRP is $399 USD. The MSRP of the GeForce 6800 Ultra is $499. The cards stack up to be gaming equals when you view the big picture. You can do the math on the pricing levels"
Vuol dire tutt'altro :)
Beh, quel testo dice che la x800pro costa 399 mentre la 6800ultra 499, ma che in quasi tutti i giochi arrivano praticamente ad eguagliarsi........
Kelly1981
08-06-2004, 08:57
http://ve3dboards.ign.com/message.asp?topic=16083134
tratto da extreme tech
In this close-up of the floor at 4X magnification, we can see what the filtering looks like on the GeForce 6800 Ultra (with and without trilinear optimizations) and on the Radeon X800 XT. There are two important things to note. First is that there is virtually no visible difference between enabling and disabling the trilinear filtering optimizations on the 6800. Second, ATI's texture filtering is noticeably better. We've circled in blue a couple of areas where the transitions between mipmap levels are apparent on the 6800, while the X800 more smoothly blends between levels, despite the fact that its own trilinear optimizations are locked on. But appreciate that we're at 4X magnification here, and while the differences between nVidia and ATI are appreciable, they're less so at normal magnification, especially when you're ripping through the game blowing up zombies.
traduzione:
IL texture filtering della scheda Ati e' sicuramente migliore di quello della 6800.
bombardax
08-06-2004, 09:05
io quando la prenderò chiederò al tipo di togliere il dissy, è un mio diritto:O :sofico:
questo utente le vende x 460 euro ,cho parlato in pvt qui (http://cgi.ebay.it/ws/ebayISAPI.dll?ViewItem&item=5100507072)
Il link che posti mi rimanda alla X800 Pro... che pero' se rimane a 0,01 Euro potrei pure farci un pensierino ;)
bombardax
08-06-2004, 09:36
Il link che posti mi rimanda alla X800 Pro... che pero' se rimane a 0,01 Euro potrei pure farci un pensierino ;)
eheheh, c'è scritto di non fare offerte...
quella pagina è solo una vetrina pubblicitaria....
PSYCOMANTIS
08-06-2004, 09:38
tratto da extreme tech
In this close-up of the floor at 4X magnification, we can see what the filtering looks like on the GeForce 6800 Ultra (with and without trilinear optimizations) and on the Radeon X800 XT. There are two important things to note. First is that there is virtually no visible difference between enabling and disabling the trilinear filtering optimizations on the 6800. Second, ATI's texture filtering is noticeably better. We've circled in blue a couple of areas where the transitions between mipmap levels are apparent on the 6800, while the X800 more smoothly blends between levels, despite the fact that its own trilinear optimizations are locked on. But appreciate that we're at 4X magnification here, and while the differences between nVidia and ATI are appreciable, they're less so at normal magnification, especially when you're ripping through the game blowing up zombies.
traduzione:
IL texture filtering della scheda Ati e' sicuramente migliore di quello della 6800.
Kelly ho saputo che sei una ragazza......ma proprio ragazza ragazza? :asd:
Kelly1981
08-06-2004, 12:38
tanto la foto non la pubblico :-P
Intel-Inside
08-06-2004, 12:41
Mamma mia ke marpioni... ormai qui su HWUpgrade manca solo la sezione "Marpioni" :D
Colgo l'occasione per proporre la sezione in oggetto!!! :)
tanto la foto non la pubblico :-P
Come no!!! Me l'avevi promessa.:D
bombardax
08-06-2004, 13:07
kelly, comprendici...
trovare una donna fuori OT è più raro che una Radeon X800pro a meno di 300$:D
andreamarra
08-06-2004, 13:16
kelly, comprendici...
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 13:22
Xchè ...che cerchi...una DRUG QUEEN??:O :O
Io propongo di consegnare Kelly nelle mani di djlode e vedere quali parole amorose saranno capaci di dirsi ;)
Pero', una donna che ha parlato di textures filtering... wow, affascinante!!
Sono un galantuomo, ma se qualcuno mi dice non rompere può essere uomo donna o Aldo Busi e mi da un pò fastidio :)
Kelly1981
08-06-2004, 16:56
Sono un galantuomo, ma se qualcuno mi dice non rompere può essere uomo donna o Aldo Busi e mi da un pò fastidio :)
:-)
Kelly1981
08-06-2004, 16:57
kelly, comprendici...
Ok bombardax :-)
Ma... perche hai scelto proprio questo nick ? son curiosa ;-)
andreamarra
08-06-2004, 16:59
Ok bombardax :-)
Ma... perche hai scelto proprio questo nick ? son curiosa ;-)
Perchè è quello che fa la notte, da solo, sotto le coperte :O !
Pero', una donna che ha parlato di textures filtering... wow, affascinante!!
ti ho beccato, nn c'era scritto affascinante fino a poco fa... :nono: :nono: :Perfido:
:D :D :D
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 17:01
Cmq siete degli erotomani cronici...sto thread è diventato una chat:D :D :D
bombardax
08-06-2004, 17:05
gelosona....
certo non è banale come il tuo...
nomecognome
il mio nick deriva da un giocatore extrapippa che giocava in Olanda...
si chiamava Mariano Bombarda, figlio di imigranti italiani...
mi compii perchè con un nome così ed il ruolo di attaccante avrebbe dovuto fare sfracelli invece era una pippa peggio di Pancev (se ti piace il calcio oltre che al PC siamo a cavallo...)
ecco spiegato...
PSYCOMANTIS
08-06-2004, 17:28
Ci penso io a farvi tornare in topic :D
Gainward presenta le sue schede:
http://news.hwupgrade.it/12573.html
"When GeForce 6800 Ultra and X 800 XT were launched, the completely new chip architecture already scored neck and neck with a proven design running “out of breath”,” commented Hans-Wolfram Tismer, Managing director of Gainward’s European operations. “Only 4 weeks later, 6800 Ultra is already winning 75% of the tests, and once the SM3 (Shader Model 3) enabled patches for various games will become available this 6800 Ultra GPU will finally unleash its native power.”
La voglio vedere la X800xt quando verra' testata contro queste bestiole......
-=Krynn=-
08-06-2004, 18:29
LOl
Certo che detto da te, che qualche pagina fa avevi postato un certo link.....:rolleyes:
Cmq è vero, siete tutti dei depravati.;)
Kelly solo io e te ci salviamo:sofico: :oink:
"When GeForce 6800 Ultra and X 800 XT were launched, the completely new chip architecture already scored neck and neck with a proven design running “out of breath”,” commented Hans-Wolfram Tismer, Managing director of Gainward’s European operations. “Only 4 weeks later, 6800 Ultra is already winning 75% of the tests, and once the SM3 (Shader Model 3) enabled patches for various games will become available this 6800 Ultra GPU will finally unleash its native power.”
Si ma...quando lo rilasceranno?
A proposito. Ti è poi arrivata la manina robotica dal giappone? :rotfl:
bombardax
08-06-2004, 18:46
A proposito. Ti è poi arrivata la manina robotica dal giappone? :rotfl:
:D :oink: :D :oink:
Originariamente inviato da Manp
ti ho beccato, nn c'era scritto affascinante fino a poco fa... :nono: :nono: :Perfido:
:D :D :D
Vero :) L'aggettivo di prima poteva offendere qualcuno pero', ho preferito cambiarlo :) Non si sa mai: ho notato che quando si parla di schede video gli animi si infiammano :cool:
sanitarium
08-06-2004, 19:16
Mettiamo a liquido anche la X800XT quando uscirà, poi vediamo... ;)
tratto da extreme tech
traduzione:
si si infatti...ma con l'ingrandimento di 4 volte...
come dice li infatti, especially when you're ripping through the game blowing up zombies, cioè quando stai fraggando un casino di zombie, e con ingrandimento zero, la differenza NON è visibile a OCCHIO NUDO...
bYeZ!
Si', ma SIGNORI, avete fatto caso PER CASO, a quanto dovrebbe costare????????????? 899 Euro!! MA SIAMO MATTI?? :eek: :eek: :eek:
Non ci posso credere: non c'e' limite all'innalzarsi inarrestabile del prezzo delle schede video. Ci avviciniamo ai due milioni di lire... per una scheda video... una volta ci compravo un computer intero e che computer! Questo e' troppo: VA boicottato l'acquisto.
PSYCOMANTIS
08-06-2004, 20:19
Si', ma SIGNORI, avete fatto caso PER CASO, a quanto dovrebbe costare????????????? 899 Euro!! MA SIAMO MATTI?? :eek: :eek: :eek:
Non ci posso credere: non c'e' limite all'innalzarsi inarrestabile del prezzo delle schede video. Ci avviciniamo ai due milioni di lire... per una scheda video... una volta ci compravo un computer intero e che computer! Questo e' troppo: VA boicottato l'acquisto.
Io ho ordinato la Gainward 6800 Ultra (chip 430 mhz / ram 1200 mhz) a 637 iva inclusa che non sembra un prezzo esageratissimo.
PSYCOMANTIS
08-06-2004, 20:20
Originariamente inviato da sanitarium
Mettiamo a liquido anche la X800XT quando uscirà, poi vediamo... ;)
Bah, se aumentano di altri 10 mhz le xt schioppano....:D
Io ho ordinato la Gainward 6800 Ultra (chip 430 mhz / ram 1200 mhz) a 637 iva inclusa che non sembra un prezzo esageratissimo.
Trovo molto meno esagerato il costo di una 360 modena in proporzione :sofico:
Non é che (visto che non é per flammare) le ati siano cmq da meno.
Sono sempre 1.200.000 lire. Beato chi ha da spenderli (magari solo perché ha meno passioni, non necessariamente più disponibilità)
Kelly1981
08-06-2004, 20:44
sisi infatti nel record sul 3dmark la xt e' arrivata a 716 megahertz...
piu che altro il tuo discorso vale per le ultra...
non e' normale che una scheda raffreddata a liquido vada oltre solo di 50 megahertz rispetto agli stock speed...
La 6800Ultra e' gia' UltraTirata ;-)
athlon xp 2400
08-06-2004, 20:51
Da essedi le x800pro sono un po calate di prezzo!la sapphire prima veniva 549€ ora 497 a me deve arrivare in settimana
Thunder82
08-06-2004, 20:56
Guarda che basta abilitare solo l'overdrive e il core della XT passa a 562MHz...
Macci ci è arrivato agevolmente sopra i 700mhz. E per un modello di pre serie non mi pare uno schifo :)
sanitarium
08-06-2004, 21:01
Anche di questo ne riparleremo quando ci saranno le XT in commercio... ;)
Scusa ma che vuoi che ti dica il Managing Director di Gainward? Noi mettiamo le gpu a 450mhz, raffreddiamo a liquido, le facciamo pagare un botto ma non compratele. La XT è meglio.
Sopratutto 4 settimane fa la 6800 Ultra che vinceva il 75% dei test l'ha vista solo lui e probabilmente era sotto pesanti stupefacenti :)
Kelly1981
08-06-2004, 21:14
Scusa ma che vuoi che ti dica il Managing Director di Gainward? Noi mettiamo le gpu a 450mhz, raffreddiamo a liquido, le facciamo pagare un botto ma non compratele. La XT è meglio.
Sopratutto 4 settimane fa la 6800 Ultra che vinceva il 75% dei test l'ha vista solo lui e probabilmente era sotto pesanti stupefacenti :)
ahahah grande DJ :-)
Kelly1981
08-06-2004, 21:15
Anche di questo ne riparleremo quando ci saranno le XT in commercio... ;)
quoto sanitarium ;-P
Kelly1981
08-06-2004, 21:16
bravissimo psyko :-)
Allora quando ti arriva facci il favore di postare i tuoi risultati in questo post cosi' noi postiamo quelli di una XT che fara' risultati migliori e che avremo pagato molto meno di 637 euro...
;-)
La Gainward si fa pagare e di sicuro non è una novità ma con quella cifra nella generazione precedente (parlo di 9700/9800 e 5800/5900) ci prendevi sempre il top e ti rimanevano dei soldi. Vabbhè che parte da frequenze superiori ma credo che come gpu a 430mhz ci arrivino tutte le Ultra in commercio (per la ram mi sfugge la frequenza originaria quindi non dico niente) ma è un prezzo alto. Ci sarà da vedere quanto costerà la XT all'uscita perchè se tanto mi da tanto ci aggireremo sempre su quelle cifre. Considera che nel momento in cui era il top la mia 9700 Pro l'ho pagata 420€. Ed era il prezzo medio del top di gamma.
sanitarium
08-06-2004, 21:25
Allora quando ti arriva facci il favore di postare i tuoi risultati in questo post cosi' noi postiamo quelli di una XT che fara' risultati migliori e che avremo pagato molto meno di 637 euro...
;-)
Kelly, per il bene della discussione... Evita certi post-flame. ;)
Full Trilinear per RV350 e R420? Pare di sì :)
http://www.computerbase.de/news/hardware/grafikkarten/2004/juni/volle_filterung_ati_nvidia/
Premetto che non so il tedesco e la cosa l'ho trovata su un altro forum, funziona solo con i driver beta (probabile la stia provando) e fornisce un netto decadimento delle prestazioni (nel caso peggiore 25% circa si dice). Se fosse confermato, è cmq una buona notizia.
Kelly1981
08-06-2004, 21:34
Kelly, per il bene della discussione... Evita certi post-flame. ;)
ok Sanitarium :-)
Faro' la brava gattina :P
Thunder82
08-06-2004, 21:34
Io sinceramente una Gainward non la prenderei mai... dopo lo scandalo del PSOD (inoltre oltre le frequenze "ufficiose" salgono pochissimo, praticamente sono già overclockate di fabbrica, ad esempio le 4200 arrivavano con molta fatica a 4400)
Inoltre se le fanno pagare come l'oro, al pari di Hercules
Faro' la brava gattina :P
Fai anche le fusa? :asd:
Kelly1981
08-06-2004, 22:24
Fai anche le fusa? :asd:
Dipende... ;-P
Mah a me questa campagna non piace molto: esce il chip, le case consigliano delle specifiche e poi i vari taiwanesi overcloccano, overvoltano, overrammano e soprattutto overprezzano, a che pro poi? Al solo pro di dire: ECCO ora si che la 6800 Ultra andra' piu' della Ati... bello sforzo... e poi questo ps3.0: quando lo attiveranno le prestazioni si' che verranno fuori.
Senza offesa, ma ormai le armi rimaste a nVidia mi pare siano 1. overclock NON gratuito ;) 2. promesse, promesse, promesse... indipendentemente dal fatto che siano vere o meno, mi ispirano solo ed esclusivamente questa faccina: :mc:
Complimenti a Gainward cmq: penso proprio che la 6800 super tabbozzata all'estremo probabilmente battera' anche la X800 XT normalissima! Grande Gainward, ancora la solita ispirazione: :mc:
Mah a me questa campagna non piace molto: esce il chip, le case consigliano delle specifiche e poi i vari taiwanesi overcloccano, overvoltano, overrammano e soprattutto overprezzano
Mancava solo che dicessi overandreamarrano...:D
Woooooooooooooooooow! Non ricordo chi, ma qui ho letto che essedi ha abbassato il prezzo della x800 pro... che ho fatto dunque? Vado al sito a vedere e TA-DAHHHHHH! La 9800 Pro a 214 Euro iva inclusa!!! QUESTO e' un acquisto! E poi proprio al mio negozio qui a Milano! Ma che bello! Devo dire che AMO la X800 Pro :) grazie a lei mi prendo una schedolla very very very tanto bella e potente!! Qualita' prezzo imbattibile!! Non vedo l'ora... oddio, sarebbe meglio una serata con Kelly1981 eh :cool: pero' ho l'impressione che dovrei mettermi in fila :cry:
Woooooooooooooooooow! Non ricordo chi, ma qui ho letto che essedi ha abbassato il prezzo della x800 pro... che ho fatto dunque? Vado al sito a vedere e TA-DAHHHHHH! La 9800 Pro a 214 Euro iva inclusa!!! QUESTO e' un acquisto! E poi proprio al mio negozio qui a Milano! Ma che bello! Devo dire che AMO la X800 Pro :) grazie a lei mi prendo una schedolla very very very tanto bella e potente!! Qualita' prezzo imbattibile!! Non vedo l'ora... oddio, sarebbe meglio una serata con Kelly1981 eh :cool: pero' ho l'impressione che dovrei mettermi in fila :cry:
Mi sa che devi accontentarti di uscire con Kelly1981. :D
La scheda a listino da SD è sì la 9800Pro ma è quella castrata, avendo il bus della memoria a 128 bit al posto che 256.
Occhio alle fregature.
Thunder82
08-06-2004, 22:48
Non prenderla, ha il bus a 128 bit, memorie non bga, gpu a frequenza minore, ecc... vale 160 euro se va bene... di 9800pro ha solo il nome
PSYCOMANTIS
08-06-2004, 22:58
Macci ci è arrivato agevolmente sopra i 700mhz. E per un modello di pre serie non mi pare uno schifo :)
Quelli di pc professionale (ma potrei portarti anche qualche altra decina di casi) non sono riusciti ad alzare nemmeno di 25mhz.
Immagino sia questione di fortuna.
Quelli di pc professionale (ma potrei portarti anche qualche altra decina di casi) non sono riusciti ad alzare nemmeno di 25mhz.
Quelli di PC professionale sono pro-nvidia. Ricordo la loro recensione dellla 9700 Pro in cui scrissero che tra questa e la Geffo 4600 c'era pochissima differenza.
PSYCOMANTIS
08-06-2004, 23:04
;-)
Vedremo, ma ricorda la Gainward ultra e' ai livelli della Extreme che nel test di Hardware Upgrade ha vinto 28 test su 50 (con driver vecchi).
Thunder82
08-06-2004, 23:10
probabilmente era una pre-sample in quanto basta abilitare l'overdrive per trovarsi il core a 562Mhz...
http://myhome.hanafos.com/~urdestny/x800/X800-37.JPG
http://myhome.hanafos.com/~urdestny/x800/X800-38.JPG
http://myhome.hanafos.com/~urdestny/x800/X800-39.JPG
While using the overdrive, the clock jumped to 562/573, and the score on 3D mark was very significant.
;)
Pc Professionale? Guarda, non per dire ma è il peggior giornale sopratutto per leggersi una recensione di un prodotto Ati :)
Cmq anche Hw Upgrade ha avuto problemi ad overclockare, sai perchè? Erano bloccate in qualche modo. Quella di Macci ovviamente no :)
Le pre-release da questo punto di vista non contano proprio per questo "problema".
Vedremo, ma ricorda la Gainward ultra e' ai livelli della Extreme che nel test di Hardware Upgrade ha vinto 28 test su 50 (con driver vecchi).
Che sono circa il 50% :)
Il managing director di Gainward si droga, come ho accennato tempo fa :)
Scusate ma era troppo forte, non potevo resistere.
Thunder82
08-06-2004, 23:23
Che sono circa il 50% :)
Cioè quelli senza filtri :asd:
Qualche paginata di shots fatti con una X800 Pro clockata a 570/1150 (mi pare di aver capito non moddata a XT) con AA6x e Aniso 16x, occhio alla pesantezza della pagina e un occhio anche ai frames, ricordando con che filtri sono stati fatti :)
http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&threadid=91628
Thunder82
08-06-2004, 23:36
Qualche paginata di shots fatti con una X800 Pro clockata a 570/1150 (mi pare di aver capito non moddata a XT) con AA6x e Aniso 16x, occhio alla pesantezza della pagina e un occhio anche ai frames, ricordando con che filtri sono stati fatti :)
http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&threadid=91628
Oh MIo Dio! :eek: :sbav: :sbavvv:
be pochi frame mi sembra che far cry certe volte ne faccia 5??
unreal 12?
mbo io passo aspetto la prossima generazione di schede video
che bella pero quella qualita di immagine
60-70 fps a quellle impostazioni con che sistema? :D
Thunder82
09-06-2004, 00:18
Originariamente inviato da Donagh
unreal 12?
Non è Unreal, è Doom3
Originariamente inviato da Thunder82
Non è Unreal, è Doom3
Doom3 è incredibile però così poco ???? (va beh che un alpha).
Cmq posso garantire che con una X800Pro e 1GigaByte di Ram Far Cry è finalmente giocabile con grafica al max.....(anche se per me alcune Texture sono brutte......),:sborone:
Kelly1981
09-06-2004, 00:26
Ati rulez :-P
Kelly1981
09-06-2004, 00:31
Woooooooooooooooooow! Non ricordo chi, ma qui ho letto che essedi ha abbassato il prezzo della x800 pro... che ho fatto dunque? Vado al sito a vedere e TA-DAHHHHHH! La 9800 Pro a 214 Euro iva inclusa!!! :cry:
nirvanboy81
09-06-2004, 00:32
Ragazzi ma perchè dite Doom3?Se vi riferite alle immagini postate c'è scritto che si tratta di Half Life alpha.:oink:
Thunder82
09-06-2004, 00:38
Originariamente inviato da sgksgk
Doom3 è incredibile però così poco ???? (va beh che un alpha).
Cmq posso garantire che con una X800Pro e 1GigaByte di Ram Far Cry è finalmente giocabile con grafica al max.....(anche se per me alcune Texture sono brutte......),:sborone:
Beh, è un'alfa di 2 anni fa, e poi vediamo in teoria ATi sta riscrivendo da zero il driver opengl apposta x doom3 :)
-=Krynn=-
09-06-2004, 08:24
Da essedi le x800pro sono un po calate di prezzo!la sapphire prima veniva 549€ ora 497 a me deve arrivare in settimana
Spero che per settembre/ottobre calino ancora, tipo 390 euro.....
Wow! Grazie ragazzi, mi avete salvato! Stavo per ordinare la 9800 brutta :( pero' ora stavo cercando un negozio, non solo online, con la 9800 Pro doc, ma non si trova tanto facilmente.
Ma e con la X800? Ati ha intenzione di farne una versione anche sotto i 300 euro, castrata finche' vogliono eh! Non l'hanno ancora capito che il grosso del mercato lo fa la scheda media? :)
bombardax
09-06-2004, 08:57
Wow! Grazie ragazzi, mi avete salvato! Stavo per ordinare la 9800 brutta :( pero' ora stavo cercando un negozio, non solo online, con la 9800 Pro doc, ma non si trova tanto facilmente.
Ma e con la X800? Ati ha intenzione di farne una versione anche sotto i 300 euro, castrata finche' vogliono eh! Non l'hanno ancora capito che il grosso del mercato lo fa la scheda media? :)
ATI sa benissimo che i numeri maggiori li prenderà dalla fascia media ma che l'hype è sulle schede di fascia alta...
diamogli il tempo di introdurre sul mercato tutte le schede e sopratutto di mandare in esaurimento le 9800pro e XT, non avrebbe senso avere a listino le 9800 a 250€ e le nuove di fascia medio-bassa allo stesso prezzo....
comunque le 9800pro a quel prezzo sono sempre un affarone...Far Cry gira ottimamente anche sulla mia 9700pro con il suo giga di ram....
Grazie mabru per il msg! Ma il destino ha voluto che un negozietto vicino qui a casa mia, 4 passi a piedi, avesse ancora 2 radeon 9800 pro in magazzino: 250 Euro :)
Oggi mi arriva l'ho gia' ordinata... pero' non sono espertissimi :( Non vorrei che mi rifilassero la castrata... se non ricordo male devo vedere: ram a L e non a riga e leggere PER BENE sulla scatola... ma se sono 250 Euro sara' la full, no? Sapphire Atlantis 9800 Pro... 5000 circa al 3dmark 2003 devo fare anche, se non ricordo male.
Grazie a tutti i vostri consigli si evitano le inchiappettate :) Il forum e' splendido :) W la X800: se non era per lei le 9800 pro addio che le trovato cosi' :) Oh se c'e' qualcuno interessato, dovrebbero averne altre 2 di 9800 pro a quel prezzo... cmq prima vedo se sono le fregature :)
Jedi_Master
09-06-2004, 09:42
se non ricordo male devo vedere: ram a L e non a riga e leggere PER BENE sulla scatola... ma se sono 250 Euro sara' la full, no? Sapphire Atlantis 9800 Pro... 5000 circa al 3dmark 2003 devo fare anche, se non ricordo male.
Ciao punteggio 3dmerd2003 almeno 5000 punti
le memorie non in linea ma ad L attorno alla GPU
e aggiungerei di forma quadrata non rettangolare e
sei a posto!! ;)
Ben venuto nel 9800 club!!
Kelly1981
09-06-2004, 10:16
Originariamente inviato da ATi7500
si si infatti...ma con l'ingrandimento di 4 volte...
come dice li infatti, especially when you're ripping through the game blowing up zombies, cioè quando stai fraggando un casino di zombie, e con ingrandimento zero, la differenza NON è visibile a OCCHIO NUDO...
bYeZ!
leggi bene 7500....
qua dice che a 4x magnification la differenza e' apprezzabile...
a normale magnificazione e' meno apprezzabile ma comunque c'e'...
e il texture filtering di ati e' migliore ;-)
halduemilauno
09-06-2004, 10:53
http://www.3dchips-fr.com/News/actualites/200406096.html
sanitarium
09-06-2004, 11:00
Originariamente inviato da halduemilauno
http://www.3dchips-fr.com/News/actualites/200406096.html
Che prezzi invitanti! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.