PDA

View Full Version : 17' LCD per giocare

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

simoTDI
22-03-2005, 23:13
un 17" LCD, mi han detto samsung sono buoni....

volevo giocarci... nn tanto spesso ... e poi volevo spendere il minimo ...

:cool:

krumbalende
22-03-2005, 23:50
Originariamente inviato da djgusmy85
Ottimo, unico difettuccio è il rt da 16ms...Se fosse stato 12 era perfetto in tutto :)

ho letto solo ora che da 25 in giu come rt i lcd non causano effetto scia nei giochi!!

quindi dovrei poter andare tranquillo sul "mio" L578 che si atestera quindi sui 22ms reali, quindi niente scie giusto??

;)

simoTDI
22-03-2005, 23:57
boh

Peach1200
23-03-2005, 05:57
Originariamente inviato da simoTDI
un 17" LCD, mi han detto samsung sono buoni....

volevo giocarci... nn tanto spesso ... e poi volevo spendere il minimo ...

:cool:
Samsung 710N (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@1831965030.1111557428@@@@&BV_EngineID=ccccadddmfhjemecfekcefedffgdfmi.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=SyncMaster+710N)

Si trova in giro sui 300 euro ed è ottimo per giocare... dacci un'occhiata!

:)

djgusmy85
23-03-2005, 08:05
Originariamente inviato da krumbalende
voi quale 17 mi consigliate per giocare??

Per giocare, il 710T è perfetto, però ha un angolo non troppo elevato ;)
Oppure il 710N, cioè il corrispondente ma senza DVI :)

djgusmy85
23-03-2005, 08:08
il nome preciso è eizo flexscan L578 e nel sito per quanto riguarda il response time c'e scritto:

Ho cercato proprio quello, ma ho trovato 16ms sul sito ufficiale :wtf:

djgusmy85
23-03-2005, 08:14
ho letto solo ora che da 25 in giu come rt i lcd non causano effetto scia nei giochi!!

quindi dovrei poter andare tranquillo sul "mio" L578 che si atestera quindi sui 22ms reali, quindi niente scie giusto??

No, dipende sempre dalla grandezza...Sui 17", 20ms (dichiarati) danno scie evidenti 16ms possono dare qualche piccola scia (ma cmq accettabile), 12ms no :)
Nei 19" ad esempio, 20ms sono ingiocabili, danno scie molto visibili, 16ms danno scie abbstanza visibili, ma non tali da poterlo definire "ingiocabile", con i 12ms non c'è male...

Nel caso il L578 17" abbia un rt dichiarato (come mi pare che fosse) di 16ms (black/white/black) qualche piccola scia te la potrebbe dare, ma niente di grave, IMHO :)

krumbalende
23-03-2005, 21:05
il valore di rise e fall bisogna sommarlo quindi vero???

perche in effetti in tal caso è 8/8 e cioè 8*2=16 è cosi vero???

io ho letto 12 per quanto riguarda il "mid-tone" che non è il valore che interessa a quanto pare:(

leggere scie pertanto uffa:cry:

djgusmy85 dato che te ne intendi-un monitor lcd da 17 col quale vado sul sicuro me lo potresti indicare!!!

uno di marca possibilmente tra i primi 10 produttori come qualita;)

djgusmy85
24-03-2005, 09:40
il valore di rise e fall bisogna sommarlo quindi vero???

perche in effetti in tal caso è 8/8 e cioè 8*2=16 è cosi vero???

Esattamente :)
leggere scie pertanto uffa:cry:

Si, ma niente di esagerato, tranquillo ;)
djgusmy85 dato che te ne intendi-un monitor lcd da 17 col quale vado sul sicuro me lo potresti indicare!!!

Beh, per giocare certamente il 710N (o 710T se vuoi il DVI), il fatto è che hanno angoli non molto ampi, e se vuoi usarlo ad esempio per fotoritocco/film in 4 o 5 persone, qualità dell'immagine in generale, fedeltà dei colori ecc, è buono, ma certamente non perfetto :)

simoTDI
24-03-2005, 10:05
Originariamente inviato da Peach1200
Samsung 710N (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@1831965030.1111557428@@@@&BV_EngineID=ccccadddmfhjemecfekcefedffgdfmi.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=SyncMaster+710N)

Si trova in giro sui 300 euro ed è ottimo per giocare... dacci un'occhiata!

mille grazie per il link!! :D e dove dici di comprarlo?

Ardis
24-03-2005, 11:34
LG 1730B DVI 286€
Philips 170C5BS 218€
Samsung SM710V 234€

Quale fra questi 3 secondo voi? :)
Sono propenso per l'LG ma vai a capirci qualcosa...

Crashland
24-03-2005, 11:41
Ciao a tutti avendo un budget limitato vorrei che qualcuno mi consigliasse un lcd 17" a prezzo economico ma anche molto efficente.
A me interessa x giocare, ma anche x navigare e magari vedere qualche film.

djgusmy85
24-03-2005, 13:23
Originariamente inviato da Crashland
Ciao a tutti avendo un budget limitato vorrei che qualcuno mi consigliasse un lcd 17" a prezzo economico ma anche molto efficente.
A me interessa x giocare, ma anche x navigare e magari vedere qualche film.
Purtroppo un lcd ottimo in tutto non esiste ancora, però da quello che hai scritto ti consiglierei senza dubbio il Samsung 710N, è un ottimo compromesso per ogni utilizzo, e non ha costi particolarmente elevati ;)

simoTDI
24-03-2005, 14:06
eehhe... la mia dritta era giusta.... samsung !

krumbalende
24-03-2005, 16:04
quote commento di abilmen preso dalla prima pagina!!

e) Torniamo quindi al response time con altri dettagli che è bene sapere; come per la luminosità ed il contrasto, le case tendono a gonfiare anche questo dato importantissimo nei giochi; il "danno" comunque non esiste, perchè prove di laboratorio (di importanti labs come per es. Xbitlabs), hanno determinato che i pannelli da 16/20 ms si attestano sui 22-23 ms il che è più che sufficiente per giocare senza avere le temute scie (o ghosting); anche quelli più recenti da 12-14 ms (vedi Tomshardware) non sono meglio di quelli da 16-20 e si attestato (probabilmente) sempre di poco oltre i 20 ms; in definitiva, scegliere un pannello da 12 ms o da 20 ms, allo stato attuale, non cambia una virgola a livello di giocabilità che sarà pressochè uguale, cioè molto buona. Da notare che la particolare tecnologia degli lcd difficilmente dà sfarfallio, per ciò il refresh assume poca importanza, basta tenerlo a 60 hz se usa il collegamento dvi ed a 75 hz se abbiamo scelto un pannello economico con il solo ingresso analogico (vga) che ha un dettaglio leggermente inferiore al dvi, ma la qualità e giocabilità resta comunque buonissima.

pertanto scie non le dovrebbe dare nemmeno l'eizo L578!!!

se solo lo potessi provare prima di fare un aquisto:muro: :muro:

djgusmy85
24-03-2005, 17:37
Forse si riferiva ai 15"...20ms su un 17" sciano eccome :)
Certo, se non sei un appassionato magari non ci fai nemmeno caso :)

krumbalende
24-03-2005, 19:55
me ne accorgerei eccome:(

di gaming sono appassionato e il minimo difetto mi manderebbe in collera:mad:

che delusione pero quel eizo da gaming, è tra le migliori marche e il loro 17 da gaming viene indicato come 16ms mah :confused:

se sono una marca cosi buona com'e possibile che non abbiano fatto di meglio.:(

Crashland
24-03-2005, 20:06
ok,grazie 1000 x il vostro interessamento, ho visto che il samsung 710N si aggira sui 300 Euro se vorrei spendere di meno cosa mi consigliereste?
A me interessa che come monitor non stanchi molto gli occhi in quanto ho problemi.

djgusmy85
25-03-2005, 07:57
se sono una marca cosi buona com'e possibile che non abbiano fatto di meglio.:(
:eek: Ora non esageriamo, col contrasto a 1000:1 e l'angolo a 178°/178° è già stupefacente che sia sotto i 20ms ;)

djgusmy85
25-03-2005, 07:59
Originariamente inviato da Crashland
ok,grazie 1000 x il vostro interessamento, ho visto che il samsung 710N si aggira sui 300 Euro se vorrei spendere di meno cosa mi consigliereste?
A me interessa che come monitor non stanchi molto gli occhi in quanto ho problemi.
Si, il 710N costa sui 280/290€, ed è un rapporto quelità/prezzo buonissimo...Sotto quel prezzo non troverai molto altro (come 17" intendo), o se ne troverai, sarà con caratteristiche molto peggiori :)

gianfilgulberto
25-03-2005, 09:40
Si, il 710N costa sui 280/290€, ed è un rapporto quelità/prezzo buonissimo...Sotto quel prezzo non troverai molto altro (come 17" intendo), o se ne troverai, sarà con caratteristiche molto peggiori :)

forse l'acer 1715s, che ho trovato a 250€...

djgusmy85
25-03-2005, 13:18
Originariamente inviato da gianfilgulberto
forse l'acer 1715s, che ho trovato a 250€...
LG 1715S intendi? :)
E' cmq abbastanza peggio del 710N ;)

simoTDI
25-03-2005, 13:37
vuoi provare prima di acquistare??? e come no, porti il tuo pc nel negozio e gli chiedi di poterlo provare con i giochi.... se vogliono vendere tranquillo k ti fanno provare....:rolleyes: :rolleyes: è un tuo diritto provare la merce!

krumbalende
25-03-2005, 14:08
:eek: Ora non esageriamo, col contrasto a 1000:1 e l'angolo a 178°/178° è già stupefacente che sia sotto i 20ms ;)

:fiufiu: oops è vero non c'avevo pensato hehe non me ne intendo proprio ancora hehe:D

djgusmy85
25-03-2005, 14:14
Si, succede perchè con la tecnologia attuale non è ancora possibile fare monitor "perfetti" in tutto...
Con il contrasto a 1000:1 e gli angoli 178°, è praticamente impossibile avere anche rt bassissimi :)
Quel 16ms infatti non è per niente male in quel contesto ;)

krumbalende
25-03-2005, 14:33
gia:)

gianfilgulberto
25-03-2005, 15:48
LG 1715S intendi? :)
E' cmq abbastanza peggio del 710N ;)

intendevo questo
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=6843&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=1334242073 :rolleyes:

djgusmy85
25-03-2005, 17:35
Ah, 1715ms...
Il 1715S è della LG...

djgusmy85
25-03-2005, 17:38
Cmq è molto peggio:
L'rt e l'ingresso sono uguali, ma il resto:
-270cd/m3 contro 300cd/m3
-450:1 contro 600:1
ma soprattutto:
-150°/135° contro 160°/160°

mrt75
25-03-2005, 23:58
Salve a tutti, secondo vui adesso quale il MIGLIOR monitor 17° LCD x il gioko ,dvx ecc ecc? che sia un buon compromesso anche come angolo della visuale. X lo + ci gioko o navigo col pc se c'e' un buon monitor bene seno prendo un CRT

krumbalende
26-03-2005, 00:25
Cmq è molto peggio:
ma soprattutto:

djgusmy85 mi puoi confermare che questo monitor qua samsung 710T per il gaming e uso generale vada piu che bene!?!?!?

dalle carrateristiche io direi di si proprio, e in altri post ho letto che per il gaming secondo alcuni sia il migliore, ma per uso generale?? cioe dvd e fogli di calcolo giu di li pure??!?! :)

chiedere a uno esperto non nuoce:O

djgusmy85
26-03-2005, 08:46
Originariamente inviato da mrt75
Salve a tutti, secondo vui adesso quale il MIGLIOR monitor 17° LCD x il gioko ,dvx ecc ecc? che sia un buon compromesso anche come angolo della visuale. X lo + ci gioko o navigo col pc se c'e' un buon monitor bene seno prendo un CRT
Il 710N è un ottimo compromesso in tutto, ma ha un angolo non ottimale, come tutti i monitor predisposti per i gamers del resto :)

djgusmy85
26-03-2005, 08:51
djgusmy85 mi puoi confermare che questo monitor qua samsung 710T per il gaming e uso generale vada piu che bene!?!?!?

dalle carrateristiche io direi di si proprio, e in altri post ho letto che per il gaming secondo alcuni sia il migliore, ma per uso generale?? cioe dvd e fogli di calcolo giu di li pure??!?! :)

Per gaming e uso generale (tipo internet, excel ecc ecc) è perfetto...Per i dvd/divx va bene se non hai bisogno di vederli in tanta gente, perchè in quel caso quelli ai lati esterni vedrebbero molto peggio di chi li vedrebbe frontalmente :)

Filippo75
26-03-2005, 12:11
Possiedo il Samsung 710T da circa una settimana, vi dico le mie impressioni. Per Windows ed Internet è ottimo, si vede davvero bene. Giudizio positivo anche per quanto riguarda DivX e DVD, sebbene continuo a preferire una buona TV, inoltre come già detto l'angolo di visione è limitato ad una sola persona.
Con i giochi invece non ci siamo. Finchè si usano titoli lenti come può essere una strategico, nessun problema, ma con gli FPS veloci quali UT2004 non mi trovo bene, i CRT sono ancora su un altro pianeta. Nei movimenti più rapidi una lieve scia la vedo eccome, col risultato che la grafica diventa meno definita. In pratica il monitor va bene per l'uso che ne faccio io, ovvero portarlo alle lan 2-3 volte l'anno, mentre per il resto del tempo lo lascio in ufficio e gioco con un 19" CRT.
C'è da dire che sono molto appassionato di UT2004 (faccio parte di un clan e partecipiamo a varie competizioni), quindi ho l'occhio allenato e sono piuttosto esigente, forse chi gioca agli FPS saltuariamente noterebbe meno tali difetti o gli darebbe meno peso. Se invece siete accaniti appassionati di FPS, lasciate perdere, giocare tutti i giorni sul 710T è abbastanza fastidioso, è ancora necessario un CRT (o forse un TFT da 8ms, ma non li ho mai provati).
Comunque sono mediamente soddisfatto, qualità d'immagine e colori sono ottimi, naturalmente usando la risoluzione nativa 1280x1024, mentre scendendo a 1024x768 la perdita di definizione è visibile, soprattutto in ambiente 2D, un pò meno nei film e nei giochi. Sto usando l'uscita DVI, fortunatamente non ho nemmeno un pixel bruciato, inoltre le possibilità di regolazione sono molto complete, sia a livello di OSD sia nell'orientamento manuale dello schermo.
Concludendo, a mio avviso il Samsung 710T è un ottimo monitor per tutti gli usi, tranne i giochi, in cui la differenza con un CRT è ancora visibile, soprattutto per i patiti di FPS.

djgusmy85
26-03-2005, 12:18
Originariamente inviato da Filippo75
Possiedo il Samsung 710T da circa una settimana, vi dico le mie impressioni. Per Windows ed Internet è ottimo, si vede davvero bene. Giudizio positivo anche per quanto riguarda DivX e DVD, sebbene continuo a preferire una buona TV, inoltre come già detto l'angolo di visione è limitato ad una sola persona.
Con i giochi invece non ci siamo. Finchè si usano titoli lenti come può essere una strategico, nessun problema, ma con gli FPS veloci quali UT2004 non mi trovo bene, i CRT sono ancora su un altro pianeta. Nei movimenti più rapidi una lieve scia la vedo eccome, col risultato che la grafica diventa meno definita. In pratica il monitor va bene per l'uso che ne faccio io, ovvero portarlo alle lan 2-3 volte l'anno, mentre per il resto del tempo lo lascio in ufficio e gioco con un 19" CRT.
C'è da dire che sono molto appassionato di UT2004 (faccio parte di un clan e partecipiamo a varie competizioni), quindi ho l'occhio allenato e sono piuttosto esigente, forse chi gioca agli FPS saltuariamente noterebbe meno tali difetti o gli darebbe meno peso. Se invece siete accaniti appassionati di FPS, lasciate perdere, giocare tutti i giorni sul 710T è abbastanza fastidioso, è ancora necessario un CRT (o forse un TFT da 8ms, ma non li ho mai provati).
Comunque sono soddisfatto, qualità d'immagine e colori sono ottimi, naturalmente usando la risoluzione nativa 1280x1024, mentre scendendo a 1024x768 la perdita di definizione è visibile, soprattutto in ambiente 2D, meno nei film e nei giochi. Sto usando l'uscita DVI, fortunatamente non ho nemmeno un pixel bruciato, inoltre le possibilità di regolazione sono molto complete, sia a livello di OSD sia nell'orientamento manuale dello schermo.
Concludendo, a mio avviso il Samsung 710T è un ottimo monitor per tutti gli usi, tranne i giochi, in cui la differenza con un CRT è ancora visibile, soprattutto per i patiti di FPS.
Strano, io ho il 913N, che è il corrispondente 19" del 710N, e di problemi di scie non ne ho mai visto nemmeno l'ombra, nonstante abbia provato ogni possibile gioco per scovarne almeno una, ma niente :)

DaKid13
26-03-2005, 14:13
Ragazzi, chi mi consiglia un buon LCD da 17" per uso comune???

Il mio budget è sui 250€...

Grazie!!!

Jok3r88
26-03-2005, 14:16
Originariamente inviato da Filippo75
Comunque sono mediamente soddisfatto, qualità d'immagine e colori sono ottimi, naturalmente usando la risoluzione nativa 1280x1024, mentre scendendo a 1024x768 la perdita di definizione è visibile, soprattutto in ambiente 2D, un pò meno nei film e nei giochi. Sto usando l'uscita DVI, fortunatamente non ho nemmeno un pixel bruciato, inoltre le possibilità di regolazione sono molto complete, sia a livello di OSD sia nell'orientamento manuale dello schermo.

mi sapresti consigliare un buon monitor da 17" per giokare?

Filippo75
26-03-2005, 14:55
Originariamente inviato da Jok3r88

No mi spiace, non sono un esperto di TFT. Ho comprato il Samsung 710T spinto da alcune recensioni positive in rete e dai commenti su questo forum, ma secondo me per giocare non è particolarmente adatto. Eppure dovrebbe essere uno dei migliori, figuriamoci i peggiori. A questo punto se proprio vuoi un TFT, te ne consiglio uno da 8ms, nella speranza vada meglio di quelli da 12ms, però sinceramente non ho mai avuto modo di provarli, inoltre da quello che ho letto sembra che il response time così basso vada a scapito di altri utilizzi (DVD, 2D, eccetera). Su Tom's Hardware trovi diverse recensioni, anche se dopo la mia esperienza mi fido poco, prima di comprare qualcosa assicurati coi tuoi occhi che risponda alle tue esigenze.
Se sei un patito di FPS, il mio consiglio è quello di restare su un buon CRT. :)

djgusmy85
26-03-2005, 17:20
Originariamente inviato da DaKid13
Ragazzi, chi mi consiglia un buon LCD da 17" per uso comune???

Il mio budget è sui 250€...

Grazie!!!
Se alzi un po' il tiro ti puoi permettere il 710N ;)

djgusmy85
26-03-2005, 17:21
Originariamente inviato da Jok3r88
Il 710T è l'indiscusso migliore attualmente :)

krumbalende
26-03-2005, 19:35
Strano, io ho il 913N, che è il corrispondente 19" del 710N, e di problemi di scie non ne ho mai visto nemmeno l'ombra, nonstante abbia provato ogni possibile gioco per scovarne almeno una, ma niente :)

excuse moi djgusmy85 ma tra analogico e digitale che cambia?!?!? la qualita se si usa il dvi è migliore o che?? a livello di immagine o prestazioni?!?!?! c'e differenza che si noti?

Peach1200
26-03-2005, 22:48
excuse moi djgusmy85 ma tra analogico e digitale che cambia?!?!? la qualita se si usa il dvi è migliore o che?? a livello di immagine o prestazioni?!?!?! c'e differenza che si noti?
...dai un'occhiata a questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=906399) discussione, dovrebbe fare al caso tuo! :)

krumbalende
26-03-2005, 23:13
ci do uno sguardo:)

djgusmy85
27-03-2005, 10:36
Un po più nitidi i caratteri, un po più realistici i colori, ma niente di evidente da quanto ho potuto constatare io :)

sIlveralIen
28-03-2005, 18:19
quale prendere tra questi 2? per giocare navigazione film etc..

Samsung 17" SM710V 500:1 25ms TFT 1280x1024 € 230,40 e Philips 17" TFT 170C5BS 16ms 450:1 Silver € 218,40 ?

e ovviamente i motivi :D

sIlveralIen
28-03-2005, 18:22
mettiamoci anche questo benq va

BenQ 17" TFT FP731 1280x1024 450:1 25ms :oink:

orwell
28-03-2005, 20:40
Ciao Silver, pure qui eh? ;)

Io ti consiglio il Samsung 710T da 12 ms con dvi.

sIlveralIen
28-03-2005, 20:44
Originariamente inviato da orwell
Ciao Silver, pure qui eh? ;)

Io ti consiglio il Samsung 710T da 12 ms con dvi.

sai ho scelto quei 3 per rientrare nel budget 220/230 :D

sIlveralIen
28-03-2005, 20:45
sto andando avanti con un monitor che ho dal 97!!!! primo pc!! su questo monitor ne sono passati parecchi di pc LoL ora sono stufo di averlo e mi serve un lcd che non costi troppo :D

Jok3r88
28-03-2005, 20:46
Il 710T è l'indiscusso migliore attualmente :)

thx for the info :sofico:

sIlveralIen
28-03-2005, 20:46
e controllando kelko il prezzo del 710T è circa il doppio :cry:

orwell
28-03-2005, 20:49
Allora il 710V l'ho preso a mio padre e si vede una favola. :D

sIlveralIen
28-03-2005, 20:51
Allora il 710V l'ho preso a mio padre e si vede una favola. :D

è silver no?o bianca?nera?

curiosità..non me ne intendo.. però i 16ms non è meglio?..però il contrasto 450:1 e 500:1 mica l' ho capito heh :D

orwell
28-03-2005, 22:38
Beh x giocare allora è meglio il Philips che ha un rt inferiore. ;)

Bisogna vedere se ti soddisfa il resto. Cmq 218 € è un ottimo prezzo.

sIlveralIen
28-03-2005, 22:41
Beh x giocare allora è meglio il Philips che ha un rt inferiore. ;)

Bisogna vedere se ti soddisfa il resto. Cmq 218 € è un ottimo prezzo.

infatti :D

in che senso il resto? :D

purtroppo controllando nessuno dei 2 è nero :(

cmq se ci sei domani pome passo se vuoi heh :D

fammi sapere su msn :)

desmoone
28-03-2005, 23:43
allora...philips da 16 rt ma 450:1 di contrasto oppure samsung da 25 rt e 500:1 ?????

djgusmy85
29-03-2005, 08:11
Originariamente inviato da desmoone
allora...philips da 16 rt ma 450:1 di contrasto oppure samsung da 25 rt e 500:1 ?????
il primo.

desmoone
29-03-2005, 08:17
il primo.

ma me lo stai consigliando perchè sei un incallito giocatore..oppure perchè il contrasto non è poi così differente dal 500:1????

djgusmy85
29-03-2005, 09:15
Non è poi così differente...Cmq in entrambi i casi non stiamo parlando di monitor particolarmente esagerati :)

beejey
29-03-2005, 09:23
Ciao sIlveralIen
Io prenderei il samsung 710T 12ms per giocare è ottimo
Senno Lg 17" 1730B TFT DVI 1280x1024 550:1 12ms € 286,80

;)

vinza
29-03-2005, 12:00
Potreste consigliarmi un 17 lcd per giocare?
Nessun limite di budget.
Grazie

djgusmy85
29-03-2005, 12:28
Per ora 710T senza ombra di dubbio ;)

vinza
29-03-2005, 12:54
Grazie djgusmy85.
Nel 710 t l'effetto scia è fastidioso?
Altri suggerimenti?

desmoone
29-03-2005, 13:32
Scusate ragazzi....chi consiglia il philips..chi il samsung...facciamo un minimo di chiarezza.....ci sono differenze importanti tra i due!
Non riesco a capire cosa conti di più....o ilRT oppure il contrasto .
Io sarei orientato sul philips...ma mi mette paura il contrasto basso da 450:1. dall'altro lato ho invece un samsung con un RT da 25.....che confusione...e domani devo comprarlo....:muro: :muro:

Adric
29-03-2005, 13:51
Per i giochi conta ben di più il tempo di risposta, per i DVD invece l'angolo di visione, in parte anche il contrasto.

desmoone, è evidente che non hai letto attentamente il primo post di questa stessa discussione. Non ha senso confrontare il contrasto tra due modelli di case diverse.
Ma perchè non ve li leggete i thread in rilievo, non dico tutto il thread che è lungo, ma almeno i post iniziali ?

INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508738

tra cui:
Contrasto e luminosità negli LCD e nei CRT
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=527672

Questa fretta non la capisco.

djgusmy85
29-03-2005, 15:36
Originariamente inviato da vinza
Grazie djgusmy85.
Nel 710 t l'effetto scia è fastidioso?
Altri suggerimenti?
Nel 710T non dovrebbe esserci alcun effetto scia :)

krumbalende
29-03-2005, 16:17
mi sa che prendero il 710t :D

i dindi ci sono:oink:

djgusmy85
29-03-2005, 18:54
Ottima scelta :D

desmoone
29-03-2005, 20:44
Questa fretta non la capisco.

Scusami..davvero..ma quando ti parte il monitor e ti serve il pc come il pane...non vedo altra via di uscita....che la fretta....

krumbalende
29-03-2005, 21:47
Ottima scelta :D

grazie per gli hint :)

e grazie al thread che è veramente ottimo per chi non ne capisce una mazza di lcd :p

beablu
30-03-2005, 21:30
Ho bisogno di un consiglii definitivo: vorrei acquistare il 193P ma costa troppo, mi basterebbe anche un 17''(il 173P). Il problema è che il 173P ha un tempo di risposta di 25ms mentre il 193P lo ha di 20ms.
Cambia molto tra questi 2 tempi? 5ms di differenza si vedono? Si noteranno scie nel 173P?
Faccio presente che usarei l'lcd soprattutto per film e giochi lenti (avventure grafiche, strategici).

krumbalende
30-03-2005, 23:18
se vai a leggerti all'inizio del thread vedrai scritte tante cose utili a proprosito di tempi si risposta, ci sono spiegazioni dettagliate

djgusmy85
31-03-2005, 14:32
Originariamente inviato da beablu
Ho bisogno di un consiglii definitivo: vorrei acquistare il 193P ma costa troppo, mi basterebbe anche un 17''(il 173P). Il problema è che il 173P ha un tempo di risposta di 25ms mentre il 193P lo ha di 20ms.
Cambia molto tra questi 2 tempi? 5ms di differenza si vedono? Si noteranno scie nel 173P?
Faccio presente che usarei l'lcd soprattutto per film e giochi lenti (avventure grafiche, strategici).
Purtroppo 25ms a 17" e 20ms a 19" sono circa equivalenti, e danno delle scie parecchio visibili, anche nei film in caso di scene un po veloci :)

sapphire1
01-04-2005, 16:54
Allora:
devo sceglire un monitor LCD.. già ne ho uno ( ACER AL712, davvero ottimo )

vorrei prendere un altro monitor per il dual head con l'ACER..
l'uso che ne farei non è solo ludico ma anche di lavoro ( toni di girgio chiaro per esempio che con l'ACER vedo benissimo )

che mi consigliate ?

gianfilgulberto
01-04-2005, 18:52
il mio budget mi permette di prendere un samsung 710n...

la mia domanda è :

la differenza di prezzo per 710t con ingresso dvi, è giustificata?

dai thread che ho letto l'ingresso dvi è sicuramente migliore di quello analogico (anche se non di molto), ma la differenza di prezzo nn è eccessiva???
mi conviene sforare e prendere un 710t ??
lo userei per giocare e per applicazioni cad

WLF
02-04-2005, 10:45
il mio budget mi permette di prendere un samsung 710n...

la mia domanda è :

dai thread che ho letto l'ingresso dvi è sicuramente migliore di quello analogico (anche se non di molto), ma la differenza di prezzo nn è eccessiva???
mi conviene sforare e prendere un 710t ??
lo userei per giocare e per applicazioni cad

Lascia stare il DVI,se usi il monitor anche per applicazioni cad e vuoi sforare il budget ti conviene prendere un monitor più grande che costa come il 710t (tipo lg 1915s che costa circa 350€), che ti permette di visualizzare una porzione più ampia del disegno (oltre ad avere tempi di risposta bassi)

Ultrastito
03-04-2005, 11:35
Cosa ne pensate del BenQ T701 17 pensate che siano 230€ ben spesi per giocare o conviene spendere qualcosa in piu??
.http://www.liuk.net/images/lar/benq_T701.jpg
Voglio precisare che io gioco prevalentamente a giochi sportivi tipo PES o FIFA è difficili che giochi a CS o giochi sparatutto.

sIlveralIen
03-04-2005, 11:40
io mi sono preso sto 170C della philips per giocare e navigare..è ottimo per me :D poi 16ms..218 euro :D

djgusmy85
03-04-2005, 14:31

IMHO no, costa troppo di più...

Ultrastito
03-04-2005, 16:32
Nessuno mi sa rispondere alla domanda che ho fatto sul BenQ??

Peach1200
03-04-2005, 19:23
IMHO no, costa troppo di più...
...solo una precisazione: il prezzo del 710T, oltre che dal collegamento DVI, è influenzato anche dalla presenza della funzione Pivot... comunque, la differenza di prezzo è sicuramente troppa!!

djgusmy85
04-04-2005, 18:42
Originariamente inviato da Peach1200
...solo una precisazione: il prezzo del 710T, oltre che dal collegamento DVI, è influenzato anche dalla presenza della funzione Pivot... comunque, la differenza di prezzo è sicuramente troppa!!
Si, quasi 100€ :)

krumbalende
04-04-2005, 20:46
fra un po installo e provo il eizo L568 vediamo come se la cava è da 17
me lo ha prestato per un giorno il titolare di un negozio di pc che conosco:p

rlt
05-04-2005, 16:16
Domanda:ma i Samtron sono dei Samsung a tutti gli effetti (come mi ha detto un negoziante)?Perchè se è così costa moooolto meno! ;)

Ultrastito
05-04-2005, 16:50
Bella domanda...

djgusmy85
05-04-2005, 18:13
Originariamente inviato da rlt
Domanda:ma i Samtron sono dei Samsung a tutti gli effetti (come mi ha detto un negoziante)?Perchè se è così costa moooolto meno! ;)
Penso di no :wtf:

neo1
05-04-2005, 18:36
sentite ma del sony hs75p, che ne pensate? Vi posto anche il link con le indicazioni : http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start?CategoryName=cpu_Displays_FlatPanelLCDs_17%22LCD&ProductSKU=SDMHS75P%2fB&TabName=specs

djgusmy85
05-04-2005, 19:02
Non sembra male, anche se 8ms non sono affatto necessari su un 17" ;)
Più che altro è l'angolo non troppo buono :)

krumbalende
06-04-2005, 21:45
scusate ma fra D-sub e Dvi che differenza c'e???

sono entrambre entrate digitali o che??

come qualita qual'e il migliore ,se ci sono differenza tra i due tipi di entrate??

krumbalende
06-04-2005, 21:54
risolto:D

qtaps80
08-04-2005, 12:33
ciao a tutti.
ho intenzione di comprare un lcd 17 da gioco.
il 3d è moolto lungo e purtroppo ora non riesco a leggermelo tutto.
potreste per cortesia indicarmi un buon lcd ??
ripete io soprattutto ci gioco.
come giochi intendo tutti .
grazie mille anticipatamente

javiersousa
08-04-2005, 12:57
Originariamente inviato da qtaps80
ciao a tutti.
ho intenzione di comprare un lcd 17 da gioco.
il 3d è moolto lungo e purtroppo ora non riesco a leggermelo tutto.
potreste per cortesia indicarmi un buon lcd ??
ripete io soprattutto ci gioco.
come giochi intendo tutti .
grazie mille anticipatamente

Samsung 710T.............;)

djgusmy85
08-04-2005, 13:24
Originariamente inviato da javiersousa
Samsung 710T.............;)
O 710N se fai a meno del DVI ;)

GCrapella
08-04-2005, 13:30
Di tanto in tanto seguo questa discussione. Credo che recentemente nessuno abbia discusso dei 17'' Acer.
A me un monitor tipo il 1731 sembra una ottimo monitor (forse anche 1714 ma non vorrei confonderlo con altri). Che cosa ne pensate ? Forse anche il loro prezzo è un po' più elevato rispetto alla concorrenza ? :confused:

Ciao!!

theBlooder
08-04-2005, 14:05
Allora ho dato un'occhiata al forum, se ho ben capito gli lcd che van bene per giocare sono quelli con una risposta di 16ms...
E se non sbaglio, da quello che ho capito gli LCD da 16ms sono disponibili soltanto da 17".

Comunque mi sapreste indicare i migliori LCD da 17" o 18" per giocare?

djgusmy85
08-04-2005, 15:08
Originariamente inviato da theBlooder
Comunque mi sapreste indicare i migliori LCD da 17" o 18" per giocare?
710T, o 710N se vuoi la versione senza DVI...

krumbalende
08-04-2005, 16:48
Di questo benq da gioco che ne pensate??

http://www.benq.it/products/LCD/?product=485&page=specifications

dice che è da 8ms:)

djgusmy85
08-04-2005, 17:50
Di questo benq da gioco che ne pensate??

http://www.benq.it/products/LCD/?product=485&page=specifications

dice che è da 8ms:)
Ottimo l'rt, discreto il contrasto, ma osceno l'angolo :)

ka88
08-04-2005, 20:21
ciao a tutti, capisco che questa domanda è stata ripetuta milioni di volte...però la ripropongo:

DEVO acquistare un monitor LCD 17" per giocare il prima possibile, dato che vado avanti con un crt 15" vecchio 5 anni su una x800pro :D, il vostro consiglio rimane sempre il samsung 710N/T? della benq ed LG che ne dite?

javiersousa
08-04-2005, 23:25
Ottimo l'rt, discreto il contrasto, ma osceno l'angolo :)

Samsung senza ombra di dubbio (io ho un 913N che solo a dire meraviglioso è poco) ;)

djgusmy85
09-04-2005, 14:00
Originariamente inviato da ka88
DEVO acquistare un monitor LCD 17" per giocare il prima possibile, dato che vado avanti con un crt 15" vecchio 5 anni su una x800pro :D, il vostro consiglio rimane sempre il samsung 710N/T? della benq ed LG che ne dite?
Si, 710N/T...
Se vuoi, dai un'occhiata al 1715S della LG, ma è peggio IMHO :)

djgusmy85
09-04-2005, 14:02
Originariamente inviato da javiersousa
Samsung senza ombra di dubbio (io ho un 913N che solo a dire meraviglioso è poco) ;)
Si, ma questo è il 3d dei 17"...Diciamo il 710 allora ;)

ka88
09-04-2005, 14:20
ho visto una recensione di questo modello:
BenQ FP71e
su tom's hw e per giocare in effetti è ottimo dato che ha solo 8ms di latenza (il minimo registrato è 8,4) però pecca nell'angolo di visione, nei colori e nei film...insomma nn va bene secondo me un LCD con il quale puoi praticamente solo giocare, in ogni modo è il + veloce LCD al momento

krumbalende
09-04-2005, 15:59
gia pero perlapunto anche se si è giocatori un lcd da gioco deve saper fare le altre cose minimo in modo sufficiente.

ka88
09-04-2005, 23:51
mmm a questo punto credo che invece di prendere un monitor lcd puntando solo ai ms sia sbagliato, anche se si gioca moltissimo ai videogame...mi sa che il benq lo escludo, voi per quanto riguarda il philips serie X insomma quello stupendo colore nero e silver con base a due piedi... ecco che ne penste di quello?

ka88
09-04-2005, 23:55
scusate se sto un po' rompendo con le domande...ho sentito parlare di funzione pivot che molti LCD nn hanno, mi sapete dire qualcosa a riguardo? cos'è?

krumbalende
10-04-2005, 00:28
pivot [piv·ot || 'pɪvət]

s. (Mecc) perno; ralla, rallino; fulcro; (Sport) uomo chiave

v. rotare; (fig) dipendere

:) preso da babylon il traduttore.

pivot quindi credo sarebbe il display che puo essere roteato :D

ka88
10-04-2005, 09:09
ah solo questo...pensavo fosse qualcosa di + importante, ma tu dici la roteazione proprio meccanica del display non dell'immagine soltanto?

Peach1200
10-04-2005, 11:11
Originariamente inviato da ka88
ah solo questo...pensavo fosse qualcosa di + importante, ma tu dici la roteazione proprio meccanica del display non dell'immagine soltanto?
... la funzione pivot permette di ruotare fisicamente il display di 90°... eccoti un esempio, nella fattispecie è un LG 1980U:

http://racing-ralph.de/images/lg1980u/24.jpg

krumbalende
10-04-2005, 14:51
dovrebbe essere comodo come si vede dallo shoot perlapunto per le pagine web. dato che gli lcd sono un po piu larghi che non alti o no??

a me pare di si:)

djgusmy85
10-04-2005, 15:18
dovrebbe essere comodo come si vede dallo shoot perlapunto per le pagine web. dato che gli lcd sono un po piu larghi che non alti o no??

Si, rapporto 4:3, oppure 16:9 gli wide screen :)

krumbalende
10-04-2005, 15:42
si scrolla di meno in modalita web-surfing diciamo cosi :D

djgusmy85
10-04-2005, 15:51
si scrolla di meno in modalita web-surfing diciamo cosi :D
Esattamente :D

krumbalende
10-04-2005, 16:15
non vedo l'ora mi arrivi il "mio" samsung 710t ho ordinato quello alla fine :p dato che ci voglio poter far bene anche le altre cose e non solo gaming :)

djgusmy85
10-04-2005, 16:25
non vedo l'ora mi arrivi il "mio" samsung 710t ho ordinato quello alla fine :p dato che ci voglio poter far bene anche le altre cose e non solo gaming :)
Beh, io ho il 913N, che è il corrispondente 19" e sono felicissimo, apparte un poì per l'angolo, ma con l'uso personale che ne faccio non è un problema :)

krumbalende
10-04-2005, 16:30
:mano:

gtv
10-04-2005, 19:01
Scusate se prendo la..."scorciatoia", ma ho cominciato a leggere il thread, ho letto anche 10-15 pagine ma poi non ce l'ho fatta a continuare. ( A proposito dopo un anno di forum forse sarebbe il caso di riassumere e cancellare, vi pare?)
Mi sono fatto un'idea chiara di cosa erano le differenze tra
Samsung 173p
Acer 1731 o ancor meglio il Belinea consigliato da Abilmen

Volevo chiedere: in questo anno trascorso c'è qualche monitor lcd che abbia cercato di mettere insieme i lati positivi di questi due tipi diversi di lcd? Se sì, quale monitor e in quale misura?
Io per esempio, uso il pc soprattutto in ambito office e sw di grafica 2d, ma ci gioco anche per il 20-30% del tempo. Cosa mi consigliate al momento?

Grazie!

gtv
10-04-2005, 19:11
ps. uso una Nvidia 6600GT dell'Asus se puo' essere utile

Cmq ho un'altra curiosità (vi prego aiutatemi in questo perché stando "sulle montagne" non ho molta possibilità di girovagare per vedere monitor lcd nei negozi come chi abita in città): un mio amico ha un Toshiba P10-832 e ho visto che il pannello lcd è di ottima qualità...ho letto da qualche parte che usa la tecnologia trubrite.Voi la conoscete e sapete dirmi che tipo di pannello è quello? Mille grazie

gtv
10-04-2005, 19:41
Cmq è molto peggio:
ma soprattutto:

Ma non aveva scritto Abilmen che confronti tra diverse marche su parametri diversi da response time non erano attendibili?

Abilmen dove sei? Qua danno i consigli standard unilaterali e antidemocratici :D

Sicuro che non è il presidente di Samsung Italia che dà sti consigli, oh?

Sto scherzando naturalmente, pero' vi chiedo un po' di apertura anche agli altri lcd (io non ne capisco un tubo (catodico) :D ma non penso che ci sia solo il 710T valido sulla faccia della terra)

gtv
10-04-2005, 20:16
Chi mastica un po' di inglese leggesse cosa dicono qua del superSamsung 710N...

http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/response-8_19.html

krumbalende
10-04-2005, 20:21
del 710t parla bene mi pare, ma è anche l'unico dice che lo abbia sorpreso in positivo per quanto riguarda samsung

gtv
10-04-2005, 21:42
Ma le differenze tra 710n e 710t non sono solo l'uscita DVI?

Il pannello non è lo stesso? Chiedo conferma

gtv
10-04-2005, 23:19
Ritiro tutto quello che ho detto.
Chiedo scusa a mys...85 perché il 710t è un caxxo di monitor.

Ti chiedo solo un paio di cose, perché ti vedo abbastanza temprato.
1) che differenza c'è col 710tm
2) che prezzo ti sembra 380€ per il 710t
408€ per il 710tm
3) Qualcuno conosce negozio con monitor lcd a prezzi bassi nella zona tra Roma, tutto il Lazio, Campania, Molise, Abruzzo, Basilicata e ci mettiamo pure l'Umbria. GRAZIE! Soprattutto Roma o Napoli. Linkatemeli in PVT, pleeze!

byez

ghibli2307
11-04-2005, 00:12
MONITOR 17P LCD ACER
AL 1715 MSD TFT 1280X1024 MULT
CONTR 500: 300 CD/MQ. 150° H. 12MS
DUAL INPUT TCO99. SILVER

Qualcuno ha questo monitor?

Mi voglio comprare un monitor lcd da portare per giocare in rete a casa d'amici... a casa ho un viewsonic crt 19" e sono piuttosto soddisfatto, ma di questo lcd me ne hanno parlato bene... Ma vorrei quacuno di qui per maggiori info :p

Adric
11-04-2005, 00:54
Originariamente inviato da gtv
A proposito dopo un anno di forum forse sarebbe il caso di riassumere e cancellare, vi pare?)
:mbe: Ma se mi hanno fatto i complimenti per il mio post iniziale di questa discussione. E comunque almeno per il momento non se ne parla, per tre motivi:
1) la situazione complessiva sui 17' è sostanzialmente invariata rispetto a un anno fa (prezzi a parte)
2) per uso game l'attenzione delle case e degli utenti si sta spostando sui 19'
3) il forum sta progressivamente migrando alla nuova piattaforma vbulletin 3, quindi siamo un po' tutti indaffarati in Staff in questo momento.

Abilmen
11-04-2005, 00:56
Originariamente inviato da gtv
ps. uso una Nvidia 6600GT dell'Asus se puo' essere utile

Cmq ho un'altra curiosità (vi prego aiutatemi in questo perché stando "sulle montagne" non ho molta possibilità di girovagare per vedere monitor lcd nei negozi come chi abita in città): un mio amico ha un Toshiba P10-832 e ho visto che il pannello lcd è di ottima qualità...ho letto da qualche parte che usa la tecnologia trubrite.Voi la conoscete e sapete dirmi che tipo di pannello è quello? Mille grazie
Lascia perdere il Toshiba e veniamo al dunque:
Per fare Office-Internet-grafica 2D + giochi anche fps consiglio comunque un lcd da 19 pollici vista la gamma ed i prezzi calati:

a) Se Il budget non è un problema, il massimo attuale è il nuovissimo Viewsonic VP191b con overdrive in tecnologia MVA, 8ms di rt ed una visione ottima ad angolo ampio ma senza scie nei giochi veloci. Non so se è già in commercio o se lo sarà a breve. La prova al link:
http://www.hardware.fr/articles/563/page1.html

b) Se il budget è limitato, allora vai o sul Samsung 913N che non ha il dvi, oppure sull'Hyundai L90D+ stesso pannello del Sam, ma con anche ingresso DVI. La qualità ovviamente non è al livello del Viewsonic, soprattutto l'angolo verticale, ma nei giochi non vedrai scie e comunque come uso monoutente sono entrambi di buon livello, anche come uso comune. Link dei test:
http://216.239.37.104/translate_c?hl=it&u=http://www.behardware.com/articles/534/page1.html&prev=/search%3Fq%3DHYUNDAI%2BL90D%252B%2BREVIEW%2BBEHARDWARE%26hl%3Dit%26lr%3D

Ciao

Peach1200
12-04-2005, 18:49
3) il forum sta progressivamente migrando alla nuova piattaforma vbulletin 3, quindi siamo un po' tutti indaffarati in Staff in questo momento.
...Adric, un velocissimo OT per fare i complimeti a te e a tutto lo staff per la nuova veste del forum!! :)

http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/a4-thumbsup.gif

Psychnology
14-04-2005, 10:40
Forse ne avete già parlato ma ho fatto delle ricerche ed ho visto che sono usciti due nuovi monitor con response time molto buoni:

lg L1750s che sostituisce il 1730s

philips 170s6fs che sostituisce il 170s5fs

entrambi hanno response time dichiarato di 12 ms
contrasto di 550 per lg edi 500 per philips
luminosità 250 per entrambi
angolo visuale orizzontale 160 per entrambi
angolo visuale verticale 140 per philips e 160 per lg

Entrambi a prezzi aggressivi, non credo valga la pena prendere i predecessori a meno di offerte strabilianti. Imho.

ghibli2307
14-04-2005, 10:49
Io sono un soddisfatto Neo proprietario di un Benq FP71e+ :D

Psychnology
14-04-2005, 10:55
Io sono un soddisfatto Neo proprietario di un Benq FP71e+ :D

ovviamente mi riferisco ai predecessori di lg e philips,non in assoluto :)

jimbojallaga
14-04-2005, 11:54
Leggendo le ultime 15 pagine del forum mi ero praticamente convinto per l'acquisto del Samsung 710N (il mio budget di 300 euro non mi permette di prendere il 710T)

Però quell'ultima review ha alimentato nuovi dubbi.

C'è qualcuno che possiede il 710N e può darmi un giudizio onesto?
Altri monitor validi sempre fra i 250-300 euro?

ghibli2307
14-04-2005, 12:09
Benq FP71e+

djgusmy85
14-04-2005, 15:38
Leggendo le ultime 15 pagine del forum mi ero praticamente convinto per l'acquisto del Samsung 710N (il mio budget di 300 euro non mi permette di prendere il 710T)

Però quell'ultima review ha alimentato nuovi dubbi.

C'è qualcuno che possiede il 710N e può darmi un giudizio onesto?
Altri monitor validi sempre fra i 250-300 euro?
IMHO il 710N resta il migliore :stordita:

Egy1982
14-04-2005, 18:39
che ne pensate del samsung 913n ???

il viewsonic è difficile da reperire.... ( ad un buon prezzo )

Psychnology
14-04-2005, 18:46
che ne pensate del samsung 913n ???

il viewsonic è difficile da reperire.... ( ad un buon prezzo )

che è un 19 pollici...

Egy1982
14-04-2005, 20:01
ops si hai ragione.... be un 17" semrpe samsung con le stesse caratteristiche ?

Psychnology
14-04-2005, 21:08
ops si hai ragione.... be un 17" semrpe samsung con le stesse caratteristiche ?
sostituisci 9 con 7 ed è fatta...

gtv
14-04-2005, 23:56
Ragazzi, mica conoscete un negozio a Roma che vende Samsung 710t? Link in pvt, vi ringrazio tanto__ Vado via da Roma domani pomeriggio alle 5, quindi vi prego, arrivate prima. Grazie!

krumbalende
15-04-2005, 00:52
il 710t non lo ho beccato da nessuna parte dove sto io :(

l'ho ordinato via internet spero arrivi senza pixel bruciati e funzionante :sperem:

syscall
18-04-2005, 15:17
Mi avete convinto con i vostri thread che questo sia il modello attualmente migliore sul mercato, adesso mi sapete indicare (eventualmente in pvt) dove comprarlo su internet possibilmente da qualcuno che faccia il controllo su bad-hot pixels?
Se poi qualcuno conosce un negozio nella zona di Venezia che lo venda e che ti permetta di controllare i pixel bhe.. ancora meglio
Grazie a tutti

Marci
18-04-2005, 15:46
Mi avete convinto con i vostri thread che questo sia il modello attualmente migliore sul mercato, adesso mi sapete indicare (eventualmente in pvt) dove comprarlo su internet possibilmente da qualcuno che faccia il controllo su bad-hot pixels?
Se poi qualcuno conosce un negozio nella zona di Venezia che lo venda e che ti permetta di controllare i pixel bhe.. ancora meglio
Grazie a tutti
io sapevo anche degli Acer 1715ams e del 1714ams che ha un tempo di risposta dichiarato di 8ms

syscall
18-04-2005, 15:56
io sapevo anche degli Acer 1715ams e del 1714ams che ha un tempo di risposta dichiarato di 8ms
Credo che abbiano degli angoli di visione piu' stretti del sam 710T pero'.. che pannello montano? :confused:

djgusmy85
18-04-2005, 18:03
Mai sentiti :mbe:

Marci
18-04-2005, 18:22
Mai sentiti :mbe:
pensare che li ho visti nominati da alcuni prorpio su questo 3d

ka88
18-04-2005, 18:25
ma secondo voi l'ingresso DVI influisce molto? insomma da quanto ne so senza DVI le scritte con caratteri piccoli sono quasi illegibili, per il resto? la scia aumenta senza DVI?

Marci
18-04-2005, 18:28
ecco qui, a pag 61-62 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=659135&page=62&pp=20) si parla dell'Acer.
Per il DVI, io so che influisce sulla nitidezza e la luminosità dell'immagine, la scia non credo cambi.

djgusmy85
18-04-2005, 18:39
Si, soprattutto sulla nitidezza dei caratteri ;)

ka88
18-04-2005, 18:42
insomma il DVI è l'ingresso digitale e la porta DVI della scheda video invia al monitor LCD un segnale digitale direttamente, cosa che non avviene per la porta VGA che invece deve elaborare il segnale e poi inviarlo all'LCD...teoricamente si perde la qualità senza DVI... a questo punto ripropongo la domanda, secondo voi se prendo la versione del samsung 710 senza DVI faccio una c@zz@t@? a quel prezzo ci sono lcd migliori e con dvi credo!

Psychnology
18-04-2005, 18:46
il dvi non è fondamentale però averlo non è male, alla fine dipende da quando sei disposto a spendere e da ogni quanto rinnovi il tuo pc. Io sarei propenso per una scelta economicamente conservativa quindi lg l1750s oppure philips 170s6fs che hanno entrambi un ottimo respose time di 12ms oltre a decorose caratteristiche generali in fatto di luminosità e angolo di visuale.

djgusmy85
18-04-2005, 18:48
IMHO non fa grossa differenza :O

ka88
18-04-2005, 19:49
quindi prendere il 710N a 280€ non è un sacrilegio...il T costa troppo (380€) però credo che a 280-300€ trovo qualcos'altro...asus? che dite? oppure il philips serie X o magari LG...cosa mi consigliate?

Psychnology
19-04-2005, 00:29
quindi prendere il 710N a 280€ non è un sacrilegio...il T costa troppo (380€) però credo che a 280-300€ trovo qualcos'altro...asus? che dite? oppure il philips serie X o magari LG...cosa mi consigliate?

che ti devi decidere...

Egy1982
19-04-2005, 01:23
spendi 360 euro e ti prendi un samsung 913n 19"... io lo sto provando da circa una settimana .. e va da dio.. m itrovo benissimo , di ottima qualita... pensa che il mio vecchio monitor era un philips 109p40 un grande 19" ma il samsung mi ha convinto :)

ka88
19-04-2005, 06:37
ma i 19" non vanno peggio dei 17"?

GCrapella
19-04-2005, 08:02
non sono poi tanto diversi, io ho cercato disperatamente :muro: (e per una intera settimana) di decidermi tra un 17 pollici e un 19'' :confused: . Per il confronto sono rimasto su due monitor di cui si parla molto bene, e che rappresentano queste due categorie.

Samsung 913n - 368 Euro
VERSUS
Samsung 710n - 268 Euro

il 19'' si avvantaggia dei soli 8ms di risposta, il 17'' del dot pitch più ridotto. Le risoluzioni sono le stesse, la qualità delle immagini (ho avuto l'occasione di vederli entrambi vicini) mi è sembrata assolutamente dello stesso livello, sia per luminosità e contrasto, sia per la nitidezza e "pulizia" delle immagini.

Credo quindi che l'ultima parola (come spesso capita) debba essere quella del portafogli :D : ecco perchè domattina dovrò passare nel negozio vicino a casa a ritirare il 710n ...

GCrapella
19-04-2005, 08:09
:doh: 1) avevo trascurato il 710T perchè mi sembra un po' troppo pagare 100 euro in più per il solo ingresso DVI: sopra i 350 euro si entra nel mercato dei 19'' !!

:doh: 2) prometto un commento sul 710n, perchè i dati tecnici e la scheda teorica hanno un valore, il comportamento pratico con dvd e giochi ne hanno un'altro...

CIAO CIAO !

ka88
19-04-2005, 13:13
ragazzi dopo aver letto una recensione su tom's hw ho visto come i due monitor della philips gamma eXperience siano molto buoni, in partiolare il 19" è spettacolare anche per i giochi, del 17" che mi dite? teoricamente dovrebbe essere buono altrettanto se non meglio

ka88
19-04-2005, 13:37
allora tra la versione 17 e 19" ho riscontrato differenze minime per luminosità e contrasto e naturalmente per le dimensioni :D:D:D:D :doh: ...se non per i timings...con stupore e anche grande la versione 17" ha 16ms di risposta mentre la versione 19" ha solo 12ms, quindi credo che solo il 19" sia ottimo, il 17" lo scarto mi sa...

cmq questo è link per il confronto
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fredhopperpage=compare.jsp&fhquery=fh_view%3Dcompare&clickEventData=fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3C%7Blcd_monitors_ca_it_consumer%7D&fhquery=fh_location%3Dfh_location%3Dfh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3C%7Blcd_monitors_ca_it_consumer%7D&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&fhquery=fh_secondid%3D190X5FB_20_IT_CONSUMER&fhquery=fh_secondid%3D170X5FB_20_IT_CONSUMER

djgusmy85
19-04-2005, 18:03
allora tra la versione 17 e 19" ho riscontrato differenze minime per luminosità e contrasto e naturalmente per le dimensioni :D:D:D:D :doh: ...se non per i timings...con stupore e anche grande la versione 17" ha 16ms di risposta mentre la versione 19" ha solo 12ms, quindi credo che solo il 19" sia ottimo, il 17" lo scarto mi sa...

E' normale che gli rt a 19" debbano essere più ridotti, 16ms @ 17" e 12ms @ 19" si equivalgono ;)

ka88
19-04-2005, 18:09
ok ho detto una fesseria...cmq in questo istante ho un travaglio interiore :sofico: :sofico: :mc: :lol:

quindi la versione 17" con 16ms non sarà uno schifo! se è così la prendo subito tanto costa solo 299€!!!! ora però mi stanno affascinanado i 19", dato che essendo + grandi quando giochi ti senti immerso nell'ambiente...nn so!

djgusmy85
19-04-2005, 18:52
ok ho detto una fesseria...cmq in questo istante ho un travaglio interiore :sofico: :sofico: :mc: :lol:

quindi la versione 17" con 16ms non sarà uno schifo! se è così la prendo subito tanto costa solo 299€!!!! ora però mi stanno affascinanado i 19", dato che essendo + grandi quando giochi ti senti immerso nell'ambiente...nn so!
Si equivalgono, il secondo costa più ma è anche più grande...Come prestazioni cmq sono uguali ;)

ka88
19-04-2005, 19:45
siamo sicuri siano uguali? allora mi butto sul 170X5FB/20...secondo voi il 19" (per la grandezza) è migliore? nel senso l'immersione nel gioc è tanto maggiore?

djgusmy85
20-04-2005, 14:11
siamo sicuri siano uguali?
12ms a 19" e 16ms a 17" all'incirca sono paragonabili come prestazioni...Se anche gli altri valori (contrasto, tipo di pannello, luminosità, angolo ecc ecc) sono uguali ovviamente ;)
nel senso l'immersione nel gioc è tanto maggiore?
Beh, come qualità fine a sè stessa, il 17" è un pelo migliore, a causa dell'interpolazione che è più fine, ma tenendo conto del complesso, 2" in più danno una schermata notevolmente maggiore, con l'effetto che ti sembra davvero di esserci dentro nel gioco :)

ka88
20-04-2005, 14:21
la situazione è questa:

philips 190X5FB introvabile, solo in uno shop c'è e lo vendono a 469€ (non lo prendo sicuro) ma credo si siano sbagliati, io ho sentito parlare di 380€ circa, cmq se qualcuno mi dice dove lo vendono e a quanto ci faccio un pensierino.

philips 170X5FB difficile da trovare, ma alcuni shop in ita lo vendono , prezzo solo 300€, se decido per un 17" lo terrò in considerazione

samsung 710T ottimo, trovato a 318€ in ita, spedizione gratuita...nn mi piace molto però!

samsung 913N ottimo, trovato a 335€ in ita, spedizione gratuita, esteticamente non è il massimo, ma è uno tra i migliori 19".

insomma sono indeciso tra 19 e 17... per quello che costa il 913N potrei tranquillamente prendere quello...la cosa che stupidamente mi frena è l'estetica! sono preso dal philips

djgusmy85
20-04-2005, 14:27
samsung 913N ottimo, trovato a 335€ in ita, spedizione gratuita, esteticamente non è il massimo, ma è uno tra i migliori 19".

insomma sono indeciso tra 19 e 17... per quello che costa il 913N potrei tranquillamente prendere quello...la cosa che stupidamente mi frena è l'estetica! sono preso dal philips
Beh, il 913N è davvero tra i migliorissimi monitor per videogiocatori...In più per me è spettacolare anche l'estetica...Purtroppo i gusti sono soggettivi, cmq una foto del 913N la trovi anche dal link My pc in sign ;)

krumbalende
20-04-2005, 15:36
pure secondo me è bello :)

ka88
20-04-2005, 16:41
migliorissimo? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ragazzi non ci crederete, ma avevo visto il 913N di sfuggita e ho sempre pensato fosse come il 710, invece no: è molto meglio!!!! bello davvero! ora vedo un po' i prezzi

djgusmy85
20-04-2005, 18:32
Si, migliorissimo :D :D :D
Vedi? E' bello in tutto, tranne che per l'angolo ridotto :stordita:

ka88
20-04-2005, 18:56
l'angolo è l'ultima cosa che guardo in un lcd, dato che il pc lo uso solo io quindi DEVO vedere SOLO IO e se VORREBBE vedere qualcun altro...be' si arrangia!!!!! :D:D:D:D

djgusmy85
20-04-2005, 19:02
Allora è il tuo monitor :)

Tutto intorno a te :D

ka88
20-04-2005, 19:10
perchè io ho pagato e io lo guardo finchè non evapora il cristallo liquido :Prrr: :sofico:

gtv
21-04-2005, 08:24
Lascia perdere il Toshiba e veniamo al dunque:
Per fare Office-Internet-grafica 2D + giochi anche fps consiglio comunque un lcd da 19 pollici vista la gamma ed i prezzi calati:

a) Se Il budget non è un problema, il massimo attuale è il nuovissimo Viewsonic VP191b con overdrive in tecnologia MVA, 8ms di rt ed una visione ottima ad angolo ampio ma senza scie nei giochi veloci. Non so se è già in commercio o se lo sarà a breve. La prova al link:
http://www.hardware.fr/articles/563/page1.html

b) Se il budget è limitato, allora vai o sul Samsung 913N che non ha il dvi, oppure sull'Hyundai L90D+ stesso pannello del Sam, ma con anche ingresso DVI. La qualità ovviamente non è al livello del Viewsonic, soprattutto l'angolo verticale, ma nei giochi non vedrai scie e comunque come uso monoutente sono entrambi di buon livello, anche come uso comune. Link dei test:
http://216.239.37.104/translate_c?hl=it&u=http://www.behardware.com/articles/534/page1.html&prev=/search%3Fq%3DHYUNDAI%2BL90D%252B%2BREVIEW%2BBEHARDWARE%26hl%3Dit%26lr%3D

Ciao

Ancora non ho deciso. Al budget del Viewsonic non ci arrivo (altrimenti prendevo quello).Io avevo pensato al 710t (che ho trovato a 350€) per il fatto del dvi perché mi piacerebbe averlo (fa un po' di differenza?)... non so perché, ma il 913n me lo aspetto peggiore anche per il fatto che non ha dvi. Io non ho la possibilità di girare e andarli a vedere. C'è qualcuno che li ha visti che mi saprebbe consigliare?
E inoltre, ma il 710t va bene anche per un uso prevalentemente di internet,office, qualche gioco tipo nfsuII e un po' di cad? Grazie!

Grazie

Ivo67
21-04-2005, 12:35
Ciao a tutti.

Circa due settimane fa ho comprato (per fare un regalo) un monitor Neovo E-17b ad una persona che non lo usa per gioco ma solo per uso ufficio ed elaborazione fotografica. Mi è stato portato ad una lan a Prato dal il venditore (amico) e....... sorpresona! Con i giochi va benissimo. Sono rimasto molto impressionato. Nessuna scia, colori splendidi, no bad pixel. Ho giocato a: UT2004, Toca race driver 2, Flat out, StarWar Repubblic commando, Far Cry, Brothers in Arms, e altri giochi alla risoluzione di 1280x1024 senza il minimo fastidio (io sono abituato con crt sony da 17 :)).

Chi è in dubbio su cosa acquistare ci faccia un pensierino ;)

Non conosco il prezzo di listino (io ho avuto un prezzo di favore) ma penso che sia tra i 350 e i 400.

P.S. facile che me lo prendo anche per me :D

Ciao.

Adric
27-04-2005, 22:14
recensione di GCrapella spostata nell'apposito thread sul Samsung 710N:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=861761
le recensioni dettagliate vi prego di farle nei thread specifici esistenti su ciascun modello, non in questa discussione in rilievo.

ka88
28-04-2005, 13:03
l'ho comprato raga'!!!! ho preso un sony SDM-HS73P pagato 390€ e li vale tutti! esteticamente è molto bello, poi la qualità dell'immagine è unica, contrasto ottimo colori perfetti! nei giochi altrettanto perfetto! lo consiglio a tutti, naturalmente le scie non esistono!!!!!!!

djgusmy85
28-04-2005, 13:59
C'è qualcuno che li ha visti che mi saprebbe consigliare?

Ne ho usati sia con dvi sia senza, e tutta sta differenza non l'ho vista, anzi...Nell'uso comune è molto ridotta, nei giochi oserei dire insesitente :)
E inoltre, ma il 710t va bene anche per un uso prevalentemente di internet,office, qualche gioco tipo nfsuII e un po' di cad?

Se il tuo uso PREVALENTE è quello, allora lascia perdere questo genere di monitor :)
Questo è per uso prevalente di roba tipo giochi o film veloci ;)

djgusmy85
28-04-2005, 14:05
l'ho comprato raga'!!!! ho preso un sony SDM-HS73P pagato 390€ e li vale tutti! esteticamente è molto bello, poi la qualità dell'immagine è unica, contrasto ottimo colori perfetti! nei giochi altrettanto perfetto! lo consiglio a tutti, naturalmente le scie non esistono!!!!!!!
Strano, eppure sulla carta appare abbastanza inferiore al 710T...Cmq si, resta lo stesso un monitor ottimo :)

ka88
28-04-2005, 14:09
be come ms si perchè il samsung ha 12ms mentre questo 16ms mi sembra, però come luminosità, contrasto, colore e soprattutto come qualità d'img è unico!!!!

Tanner
29-04-2005, 01:31
Per chi volesse saperlo, ho comprato un Samsung 710N.

Sebbene mi fosse stato detto che ha un response time basso e che non si nota alcun effetto scia, giocando a Counterstrike (abituato come ero al CRT) ho notato invece che l'effetto scia esiste eccome. Inoltre, rispetto all'LG di mio fratello, questo Samsung non è osservabile dall'alto o dal basso poichè si vede tutto bianco. All'LG questo non accade. Rimane il fatto che i colori e il nero del Samsung sono molto migliori, sebbene la retroilluminazione sia visibilmente disomogenea.

P.S. il samsung non era per me, quindi devo ancora comprare un altro LCD per me stesso... Aspetto qualche mese oppure mi baso su ulteriori vostre segnalazioni di buoni monitor?

djgusmy85
29-04-2005, 17:43
be come ms si perchè il samsung ha 12ms mentre questo 16ms mi sembra, però come luminosità, contrasto, colore e soprattutto come qualità d'img è unico!!!!
Oltre l'rt,anche come contrasto è meglio il samsung ;)
L'angolo invece è uguale, la luminosità solitamente anche a 300 è più che sufficiente :)

djgusmy85
29-04-2005, 17:49
rispetto all'LG di mio fratello, questo Samsung non è osservabile dall'alto o dal basso poichè si vede tutto bianco. All'LG questo non accade.

E' dovuto semplicemente all'angolo di visione più ridotto...

Niiid
30-04-2005, 10:38
ciao raga.forse farò la solita domanda banale.
premetto che io vorrei prendere un lcd per fare un po tutto, ma niente a livello professionale.vorrei farmi una partitina ogni tanto(ovviamente non cerco risoluzioni da brivido)e vorrei navigarci e scrivere in word ogni tanto.
il mio badget è molto(ma molto) limitato:max 250 Euro.
ho visto questi due modelli:

lg 1715s

17" Samsung 710 V

secondo voi quale è il migliore???
posso prendere qualcosa di meglio con questi soldi,anche comprando via internet su qualche sito dove si risparmia???

grazie in anticipo!!

p.s.

edit by adric:
il link all'lg non era cliccabile e determinava un'eccessiva espansione
di questa discussione verso la destra dello schermo.
Meglio sempre linkare i siti dei produttori anzichè i siti dei negozi.

Curacao
30-04-2005, 11:37
Ciao vorrei chiedere anche io un parere sull' lg 1715s visto che l'ho trovato in offerta...
Che mi dite?? rispetto ad un crt samsung 959nf, ci perdo molto??

Abilmen
01-05-2005, 00:39
Ciao vorrei chiedere anche io un parere sull' lg 1715s visto che l'ho trovato in offerta...
Che mi dite?? rispetto ad un crt samsung 959nf, ci perdo molto??
Paragonare un lcd ad un crt è molto arduo. Per giocare e vedere filmati è ancora meglio il Sam 959 certamente (voto 9). Però anche l'Lg ha una buona giocabilità (voto 7,5) negli fps. Oltretutto l'Lg ha uno schermo più piccolo. Insomma il Sam è superiore quasi in tutto.
Ciao

Curacao
01-05-2005, 09:24
grazie per il chiarimento, rimanendo sugli lcd, che mi dite di un acer al1715ms??

roller01
01-05-2005, 09:47
raga,scusate la maniera diretta.

ma allora con 240 /250 euro (e non di più) quale è il modello in assoluto il migliore tra tutti gli lcd possibili

djgusmy85
01-05-2005, 09:52
raga,scusate la maniera diretta.

ma allora con 240 /250 euro (e non di più) quale è il modello in assoluto il migliore tra tutti gli lcd possibili
Direi l'lg l1715S...Però se tu fossi disposto a sborsare una 40ina di € in più, ti porteresti a casa il Samsung 710N :)

roller01
01-05-2005, 10:28
purtroppo non ho in più.
una cosa:

ma tra il sam 710 v e il 710 n ci sono molte differenze??
se ci sono di che tipo???

mi rendo conto anche io ,che mettendoci qualcosa in più potrei avere qualcosa di meglio.
a questo prezzo è fondametale una opinione da "esperti" perchè data la marea di lcd a questo prezzo è facile cadere in errore.
non vorrei prendermi un pacco.

ringrazio tutti ancora.

p.s.
fa bene alcune volte parlare di prodotti "a basso pezzo" perchè li è molto difficile la scelta.
è ovvio che spendendo di più c'è una certa qualità. :)

djgusmy85
01-05-2005, 10:41
Beh, il 710N è praticamente migliore in tutto mi pare :)
E' migliore, anche se cmq anche il 710V non è malaccio :O

roller01
01-05-2005, 10:53
ok.ti farò sapere del mio prob acquisto.
granzie ancora ciao

Curacao
01-05-2005, 21:15
dell'acer al1715ms nessuno mi dice niente? :confused:

gtv
02-05-2005, 00:04
nessuno che ha info sul viewsonic vp191b 3a generazione (8 ms per intenderci) oltre alla recensione di hw.fr?

grazie

Zeros
02-05-2005, 14:37
ciao a tutti!Io sono incerto sull acquisto di 2 monitor lcd!uno e' il samsung 710v e l'altro e' un acer 1715! ke differenze ci sono tra i due?e quale va meglio? :D
Io ho visto il samsung ke a mia vista ha una qualita' di immagine un po' piu' nitida a rispetto dell'acer, forse mi sbaglio!voi ke mi consigliate?
grazie a tutti! :D :D :D

fireball76a
02-05-2005, 15:42
dell'acer al1715ms nessuno mi dice niente? :confused:

Ti posso dire qualcosa io che ce l'ho....è un ottimo monitor che con i giochi e i film funziona benissimo,è bello nitido con le altre applicazioni...unica cosa,come tutti gli LCD, la poca fedeltà dei colori se fai fotoritocco..
Ah,dimenticavo...costa poco
Ciao

Adric
02-05-2005, 16:34
nessuno che ha info sul viewsonic vp191b 3a generazione (8 ms per intenderci) oltre alla recensione di hw.fr?

grazie
evitate di parlare/chiedere dei 19' in un thread come questo che è sui 17' ;) Sui 19' c'è l'altro thread in rilievo.

duchetto
03-05-2005, 08:22
che mi dite del benq FP71E
lo posso avere per 280€ mi conviene prenderlo?

lado
03-05-2005, 16:52
HYUNDAI Monitor TFT 17" L72D (8ms), che ne dite di questo, si trova sotto i 300 euro.
Cifra del mio budget. Altrimenti mi unisco anche io alla domanda precedente relativa al Benq.
Onestamente ho letto una recensione su Tom che è piuttosto incoerente, prima ne parla benissimo, poi non tanto bene.
Dello hyundai non ho trovato nulla...

roller01
03-05-2005, 23:26
raga,alla fine mi sono preso l'acer 1715.
ci devo fare un po l'abitudine però non è niente male.

speriamo bene :cool:

gtv
06-05-2005, 22:25
evitate di parlare/chiedere dei 19' in un thread come questo che è sui 17' ;) Sui 19' c'è l'altro thread in rilievo.

Sì, è vero, chiedo scusa ad Adric.
L'ho chiesto su questo thread per il semplice motivo che io cercavo un 17'' e Abilmen, viste le mie necessità, me lo ha consigliato su questo thread, tutto qui.
;) ;)

devis
08-05-2005, 23:21
Direi l'lg l1715S...Però se tu fossi disposto a sborsare una 40ina di € in più, ti porteresti a casa il Samsung 710N :)

Con 250 euro si porta a casa una Acer 1722 con uscita DVI: nettamente migliore ... ;)

djgusmy85
09-05-2005, 14:37
Sì, molto buono, ma non sapevo costasse così poco ;)

rlt
10-05-2005, 22:42
Stavo per comprare il samsung 710t ma mi sono accorto che non ha le casse.sapete consigliarmi un buon modello con le casse?
ciao

Tanner
10-05-2005, 22:58
x rlt: ma dai non lo prendere con le casse, sai benissimo che le casse integrate fanno schifo... cmq uno dei modelli 710 di Samsung ha anche le casse integrate (che suonano malissimo, esperienza diretta)..

Per tutti gli altri: da mesi si discute che già dagli LCD a 12ms le scie non si vedevano più: non è vero, o perlomeno chi ha gli occhi come me le vede eccome.. quindi, per chi come me ha un budget fino a 350 euro e sta aspettando di comprarsi lcd a scopo videoludico, direi di aspettare che la tecnologia Overdrive si affermi... è inutile fare, gli LCD attuali faticano ad appagare i rompiscatole come me :muro:

djgusmy85
11-05-2005, 13:09
Io ho un 19" a 8ms, e tutto liscio come l'olio...
Nei 17, 12ms è il corrispondente diciamo...
Cmq si, l'audio delle casse integrate è pessimo :)

krumbalende
11-05-2005, 14:06
uffa io sto ancora aspettando il mio samsung 710t che barba :cry:

non vedo lò'ora che arrivi

Arthax
13-05-2005, 09:03
Sono indeciso tra 3 monitor,Secondo voi quale è il migliore tra questi tre :

Acer AL1715ms 17' '
LG Electronics L1730S GNT 17' '
Philips 170S6FG 17' '

Comunque il mio bugget massimo è 250 euro,conoscete qualche monitor migliore che posso trovare a questo prezzo?

Peach1200
14-05-2005, 12:48
Sono indeciso tra 3 monitor,Secondo voi quale è il migliore tra questi tre :

Acer AL1715ms 17' '
LG Electronics L1730S GNT 17' '
Philips 170S6FG 17' '

Comunque il mio bugget massimo è 250 euro,conoscete qualche monitor migliore che posso trovare a questo prezzo?
...sono tre monitor bene o male equivalenti tra loro... quanto li paghi?

lado
20-05-2005, 19:40
Se avete notato il listino dell'Acer è cambiato, sono spariti il 1721 e il 1731, sostituiti dagli AL1722 e AL1732.

Ora io ero indeciso tra il 21 e il 31 e mi trovo altri due modelli tra cui scegliere, che mi suggerite?

ronaldovieri
22-05-2005, 10:28
ehm qualcuno sa perche sull'lcd 710n della samsung quando premo il bottone della regolazione automatica mi dice regolazione auto bloccata? :mbe:

Schiluke
24-05-2005, 22:09
scusate è un buon monitor LCD il Samsung Sync Master 172W? Quanto dovrebbe costare?

nicola001
31-05-2005, 09:36
Ragazzi scusatemi , ma non riesco a capire davvero se prendere un LCD da 17pollici, o un crt da 19..L'uso che principalmente faccio e giocare e vedere film..
Sul secondo pc (SEMPRON 2800+ Geffo3 128mb) ho un LCD Benq FP731 , ma ho notato che se provo a giocarci si vedono un pò scie a giochi veloci come GTR(infatti il benq ha ben 25ms di TM).Attualmente ho sul pc in sign un monitor di ben 6 anni crt da 15pollici , che però mi permette di stare a 800*600 a 85hz , ma dopo aver provato il benq , non riesco più a starci davanti..Non capisco come ho fatto a resistere 6 anni con un 15pollici..Pazzesco, non me ne sono reso conto fino a quando non ho provato un monitor più grande..
Vi chiedo scusa se mi sono dilungato troppo, ma il fatto è che non correi spendere troppi soldi ancora dietro al pc,(mi sono sperperato quasi tutto sulla GEFFO 6800) , così sarei tentato di buttarmi su un crt da 19, visto che a quanto sembra un ottimo crt da 19 pollici costa quanto un buon LCD da 17..

Perfavore aiutatemi..non vorrei spendere + di 250 euro..

Nigh7mar3
31-05-2005, 13:40
sono indeciso tra questi 17"

samsung 713n < 8 ms con entrata analogia
samsung 710T < entrata dvi ma 12 ms e cosa di più

non vorrei andare oltre i 300€uri, e con il 710t già sarei sopra :\

altrimenti credo dovrei buttarmi sul samsung 913n 8ms però entrata analogica ma 19", il che non è per niente male.

con il pc ci faccio siti web, smanetto con photoshop, film, e gioco anche a fps tipo q3 ut d3.

consigli ? :(

Tnx

djgusmy85
31-05-2005, 20:09
710N ;)

Abilmen
01-06-2005, 01:27
Io invece, anche se siamo sul 3d dei 17", di quelli citati penso che la soluzione migliore sia quella del Tn Samsung 913N da 19 pollici.
Bye

LordDrol
01-06-2005, 11:56
Raga ho deciso di prendere un monitor lcd..Ero orientato per il samsung 710t ma visto che non riesco a trovarlo da bessuna parte ho pensato ad un lg. Oggi ho visto Lg L1750, ma non ne parlano nemmeno sul sito italiano di Lg...Qualcuno di voi ne sa qualcosa o sa consigliarmi un buon monitor per giocare...

Grazie

nicola001
02-06-2005, 14:07
Ragazzi, scusatemi, qualcuno potrebbe consigliarmi un ottimo monitor lcd da 17 x giochi e film?(ho sul secondo computer un benqFP731, ma con i soiu25ms di RT e un angolo di visuale non elevato, mi ha deluso specialmente nei giochi(effetto scia notevole)..

PS: ma conviene ancora prendere un bel monir crt?Magari da 19pollici..?(dovrebbero costare di meno, ed essere davvero ottimi..)

Peach1200
02-06-2005, 21:50
Raga ho deciso di prendere un monitor lcd..Ero orientato per il samsung 710t ma visto che non riesco a trovarlo da bessuna parte ho pensato ad un lg. Oggi ho visto Lg L1750, ma non ne parlano nemmeno sul sito italiano di Lg...Qualcuno di voi ne sa qualcosa o sa consigliarmi un buon monitor per giocare...

Grazie
Per il Samsung 710T, perchè non provi a comprarlo online?
Alcuni rivenditori offrono anche un controllo per evitare la presenza di bad pixels nel pannello...

Peach1200
02-06-2005, 21:53
Ragazzi scusatemi , ma non riesco a capire davvero se prendere un LCD da 17pollici, o un crt da 19..L'uso che principalmente faccio e giocare e vedere film..
Sul secondo pc (SEMPRON 2800+ Geffo3 128mb) ho un LCD Benq FP731 , ma ho notato che se provo a giocarci si vedono un pò scie a giochi veloci come GTR(infatti il benq ha ben 25ms di TM).Attualmente ho sul pc in sign un monitor di ben 6 anni crt da 15pollici , che però mi permette di stare a 800*600 a 85hz , ma dopo aver provato il benq , non riesco più a starci davanti..Non capisco come ho fatto a resistere 6 anni con un 15pollici..Pazzesco, non me ne sono reso conto fino a quando non ho provato un monitor più grande..
Vi chiedo scusa se mi sono dilungato troppo, ma il fatto è che non correi spendere troppi soldi ancora dietro al pc,(mi sono sperperato quasi tutto sulla GEFFO 6800) , così sarei tentato di buttarmi su un crt da 19, visto che a quanto sembra un ottimo crt da 19 pollici costa quanto un buon LCD da 17..

Perfavore aiutatemi..non vorrei spendere + di 250 euro..
Per la cifra che vuoi spendere, penso ti convenga puntare su un buon 19" CRT... il Samsung 959NF potrebbe fare decisamente al caso tuo!

nicola001
03-06-2005, 10:21
E si, purtoppo se uno non può spendere 350 euro e più per un lcd con tanto di uscita DVI a questo punto gli conviene puntare su un ottimo crt da almeno di 19pollici che costa decisamente di meno, e offre una qualità eccelsa in quasi ogni applicazione..L'unico problema è il fattore ingombro, e se vogliamo anche il fattore estetico..(l'occhio vuole sempre la sua parte..) :)

Marci
03-06-2005, 20:23
avrei una domandina, siccome trovo a 10€ di differenza questi due monitor, quale è il migliore? come specifiche mi sembrano identici.
A me serve il DVI.
----SyncMaster 172X
----SyncMaster 710T

oltretutto ho visto anche questo:
----AL1722hs-17"

è non so più che pesci pigliare :cry:

ce ne sarebbero altri da prendere in considerazione? ho un budget di circa 350€
grazie

Peach1200
04-06-2005, 11:06
avrei una domandina, siccome trovo a 10€ di differenza questi due monitor, quale è il migliore? come specifiche mi sembrano identici.
A me serve il DVI.
----SyncMaster 172X
----SyncMaster 710T

oltretutto ho visto anche questo:
----AL1722hs-17"

è non so più che pesci pigliare :cry:

ce ne sarebbero altri da prendere in considerazione? ho un budget di circa 350€
grazie
...io punterei su uno dei Samsung... le differenze tecniche tra i due sono davvero minime e giocano a favore del 710T... per quanto riguarda l'estetica invece, il 172X è davvero un gioiello!!!

Marci
04-06-2005, 13:31
...io punterei su uno dei Samsung... le differenze tecniche tra i due sono davvero minime e giocano a favore del 710T... per quanto riguarda l'estetica invece, il 172X è davvero un gioiello!!!
alla fine opterei per il 710T, il 172x è si più bello ma mi sembra più vecchiotto come caratteristiche.
cmq grazie

peppe70
04-06-2005, 17:21
premetto che il pc lo uso prevalentemente x giocare pero' non disdegno ogni tanto la visione di qualche dvd e internet....ora sono indeciso x l'acquisto di uno di questi 3 monitor da 17" e cioe':

BENQ FP71E+
ACER 1722 HS
SAM 710 N

piu o meno i prezzi si equivalgono pero' avrei bisogno di un consiglio da qualche anima pia visto che sono abbastanza gnorri nel settore.

grazie in anticipo!

nicola001
04-06-2005, 17:35
L'acer sembra ottimo , in quanto ha l'uscita DVI e un TM di 8ms..Io lo prenderei al volo..,ma quanto costa..?

Marci
04-06-2005, 17:42
L'acer sembra ottimo , in quanto ha l'uscita DVI e un TM di 8ms..Io lo prenderei al volo..,ma quanto costa..?
sui 270€

peppe70
04-06-2005, 17:44
acer 1722 hs € 266,00

nicola001
04-06-2005, 17:49
ANCHE il BenqFP71E+ non è male, è anche lui ha 8ms e uscita DVI;ma ha un contrasto inferiore all'ACER..A questo punto io se avessi ora i 270 euro x un monitor li spenderei x l'acer AL1722hs , che esteticamente mi piace di più..

Pippox
06-06-2005, 09:40
Ciao raga.. ho letto su pcprofessionale la recensione di un asus 17 pollici ottimo per giocare.. qualcuno l'ha già?? inoltre.. caratteristica di non poco conto.. viene fornito con la garanzia 0 pixel...

net83it
07-06-2005, 18:05
...alla ricerca dell'lcd perfetto

sui 19 pollici pare che il migliore sia il viewsonic vp191

sui 17 pollici, qualche lcd permette di fare tutto in maniera ottimale?

a quanto pare il vp171 ha degli angoli di visuale più ristretti risetto al fratello maggiore vp191

thanks

Luc][ino
07-06-2005, 18:08
meglio il Samsung 710T o l'Acer 1722 HS ???

Peach1200
07-06-2005, 18:54
[ino']meglio il Samsung 710T o l'Acer 1722 HS ???
...sono abbastanza simili come caratteristiche... scegli pure quello che preferisci o che costa meno, se vuoi risparmiare!

Peach1200
07-06-2005, 19:06
...alla ricerca dell'lcd perfetto

sui 19 pollici pare che il migliore sia il viewsonic vp191

sui 17 pollici, qualche lcd permette di fare tutto in maniera ottimale?

a quanto pare il vp171 ha degli angoli di visuale più ristretti risetto al fratello maggiore vp191

thanks
...il VP171, al contrario del fratello maggiore VP191 (MVA + Overdrive), monta ancora un pannello Tn ed è quindi paragonabile a monitor come il Samsung 710T... è normale quindi che abbia angoli di visione più ristretti!

...il 17" che aspetti tu non è ancora uscito... non ci resta che aspettare l'arrivo dell'overdrive anche in questo settore!

Luc][ino
07-06-2005, 20:32
...sono abbastanza simili come caratteristiche... scegli pure quello che preferisci o che costa meno, se vuoi risparmiare!

simili a che punto, visto che la differenza di prezzo è notevole e tutti parlano del Samsung 710T?
Mi sapete dare qualche info in più (ad esempio come si comporta con gli FPS)? Il monitor è la cosa che cambio meno spesso perciò deve durare diversi anni, voglio essere sicuro della spesa che faccio.
Vi ringrazio anticipatamente.

nicola001
07-06-2005, 22:35
Esteticamente il samsung 710t è davvero bello..Ho visto che costa circa sui 330 euro, ma ho trovato un sito che lo vende a 268.. :eek: ; a questo punto mi chiedo se sia un buon monitor..In ogni caso a tutte le carte in regola x esserlo: uscita DVI ,TR12ms,contrasto 600:1 e angolo 160/160 ...Credo che sia buono,ma sarebbe meglio sentire prima qualcuno che l'ha provato..Sono molto interessato a prenderlo..(anche se non ho ancora rinunciato a prendermi un ottimo crt della Samsung da 19pollici a 220 euro..)

krumbalende
09-06-2005, 17:07
io ce l'ho davanti agli occhi in questo momento :D

e devo dire che per quello che ho visto sino ad ora non ho avuto problemi di effetti scia ne nulla nei video.

nei giochi va bene anche, ma come tutti gli lcd anche con ms bassi si sfocano leggermente le texture negli fps durante gli strafing rapidi col mouse!!

negli strategici si sfocano le unita invece tipo in rome total war ma solo quelle che si trovano oltre una certa distanza dal punto di rotazione, li si nota parrecchio non da tantissimo fastidio, dato che lo sguardo lo muovi poco in un rts se non per spostare le unita, per il resto si osserva la battaglia.

film dvd non ho provato ancora a guardarne per ora ho solo provato con file video di minore risoluzione, ma stasera provo e posto le mie impressioni pure su quello :cool:

intanto metto qualche shot che ho fatto

http://img212.echo.cx/img212/8738/p60900091dv.th.jpg (http://img212.echo.cx/my.php?image=p60900091dv.jpg)

http://img212.echo.cx/img212/521/p60900102pb.th.jpg (http://img212.echo.cx/my.php?image=p60900102pb.jpg)

http://img212.echo.cx/img212/9204/p60900115vd.th.jpg (http://img212.echo.cx/my.php?image=p60900115vd.jpg)

http://img147.echo.cx/img147/3849/p60900121gn.th.jpg (http://img147.echo.cx/my.php?image=p60900121gn.jpg)

Marci
09-06-2005, 17:42
mi è appena arrivato il 710t e si vede da Dio con la DVI; rispetto al vecchio crt non mi viene mal di testa e con i giochi non ho notato nessun peggioramento.

Peach1200
09-06-2005, 20:49
[ino']simili a che punto, visto che la differenza di prezzo è notevole e tutti parlano del Samsung 710T?
Mi sapete dare qualche info in più (ad esempio come si comporta con gli FPS)? Il monitor è la cosa che cambio meno spesso perciò deve durare diversi anni, voglio essere sicuro della spesa che faccio.
Vi ringrazio anticipatamente.
...non potendoli confrontare "dal vivo", mi limito a confrontare le loro caratteristiche... dagli un'occhiata e vedrai che l'Acer sulla carta non ha nulla da invidiare al Samsung!

Revolver
17-06-2005, 07:21
Io ho trovato questo Hyundai L72D, TCO03 - 8ms - contrasto 700:1 - doppio ingresso, sembra un bel monitor, qualcuno l'ha provato?

djgusmy85
17-06-2005, 07:27
Azz, pare proprio di sì, anche se gli 8ms sui 17" sono persino un po' eccessivi :)

PERPAX
17-06-2005, 16:11
Azz, pare proprio di sì, anche se gli 8ms sui 17" sono persino un po' eccessivi :)

tanto per informarvi che sul mio philips 170x5fb20 ho trovato un pixel bruciato...

ora grazie alla garanzia di cui e' coperto cioe 0 pixel bruciati ho chiamato la philips che prox settimana mi manda un monitor nuovo a casa identico e che per culo monta il nuovo pannello da 12 ms invece che 16 ms come ho adesso... ale' w philips!"

krumbalende
17-06-2005, 16:26
bella :D

PERPAX
17-06-2005, 16:45
bella :D

oltre a non poter far altro che elogiare sto monitor che a qualita e estetica per la sua fascia di prezzo e' eccezzionale con tutte le applicazioni credo che il discorso garanzia e serieta' produttore venga prima di ogni altra cosa... zero pixel bruciati? si cambia! lo paghi di piu' ma non devi tenerti un coso difettoso... inoltre e' troppo bello e con i giochi e' una bomba! anche se non ha il dvi :muro:

credo che solo per questo tipo di garanzia non prenderei un altro monitor non coperto dallo stesso servizio...

ci sono altre marche/modelli che garantiscono il perfect panel?

PERPAX
17-06-2005, 16:54
ho una domanda da porre ... la garanzia philips e' zero pixel illuminati e infatti il mio e' illuminato... ora se gli do sto monitor con sto pixel illuminato che manco si vede e loro mi danno un pannello che non ha pixel illuminati ma magari ne ha 2 spenti me la prendo nel culo.... che faccio? tento la fortuna o mi tengo il mio insignificante puntino bianco che manco si vede? cioe' si vede sul nero... voi che fareste?

krumbalende
17-06-2005, 21:16
booooh! :D

bel dilemma ma poi il rimpiazzo difettoso del monitor attuale diffettoso te lo rimpiazziano o ti direbbero "mo te la pigli"??

PERPAX
18-06-2005, 03:29
booooh! :D

bel dilemma ma poi il rimpiazzo difettoso del monitor attuale diffettoso te lo rimpiazziano o ti direbbero "mo te la pigli"??

no per i pixel luminosi la garanzia c'e' sempre....

daddo87
18-06-2005, 13:17
Salve ragazzi.
Anche io starei per acquistare un LCD a 17'', principalmente per giocare.
Ho letto che si parla bene del samsung 710t e di un acer...i migliori modelli per giocare sono questi? Se si, quale dei 2 prendere?

grazie
Riccardo

djgusmy85
18-06-2005, 13:19
Per giocare, io ti consiglio il 710N, che non costa nemmeno tanto :)
Oppure il 713N ;)

daddo87
19-06-2005, 11:16
Grazie mille! Effettivamente dalle caratteristiche non sembra malaccio come monitor :)

ciao
Riccardo

djgusmy85
19-06-2005, 13:06
Già :D
Il 710N è già ottimo, il 713N è persino superfluo come rt :)

daddo87
19-06-2005, 17:02
Fortunatamente posso permettermi di spendere anche un po' di piu'...tanto paga papa' (oggi gli e' presa la mania dell'LCD :D ). Forse adesso vado un attimino OT, ma avevo visto anche il 913n (19pollici)...xo' non so se poi come qualita' visiva a 1280x1024 risultera' migliore il 17 o il 19 (magari col 19 mi trovo pixel abb. grossi, quindi costretto ad usare AA in modo abb. pesante..)

ciao
Riccardo