View Full Version : 17' LCD per giocare
Originariamente inviato da rookie
LG 1730S dovrebbe essere valido per i giochi e lo trovi a 300 euro circa.
grazie, cmq a me avevano sempre detto ke i samsung erano i migliori...c@zzate?
Bè....tra 710n e 710T non cè solo come differenza la possibilità di connessione DVI (che io raccomando perchè ......è tutto un'altra cosa credetemi)....i 710T sono un po + raffinati tecnologicamente........non chiedetemi in cosa perchè .........non me lo ricordo +....scusate.....comunque il 710T è praticamente l'evoluzione del 710n...ecco.
Spero di esservi stato d'aiuto
Ciao
Originariamente inviato da alex17
Bè....tra 710n e 710T non cè solo come differenza la possibilità di connessione DVI (che io raccomando perchè ......è tutto un'altra cosa credetemi)....i 710T sono un po + raffinati tecnologicamente........non chiedetemi in cosa perchè .........non me lo ricordo +....scusate.....comunque il 710T è praticamente l'evoluzione del 710n...ecco.
ok e invece con il 710 M che differenza c'è?
Originariamente inviato da alex17
Spero di esservi stato d'aiuto
Ciao
che è il DVI? :D
Originariamente inviato da beejey
Prendi Samsung 710T
;)
ma costa parekkio...:muro: , un'altro sui 300€ ?
Originariamente inviato da Jok3r88
ma costa parekkio...:muro: , un'altro sui 300€ ?
L'LG 1730s di dovrebbe trovare sotto i 300 di poco, il Samsung 710n più o meno sui 320/330, ma ho letto che qualcuno lo prende a 310 (dove? :)), se la differenza per te non è troppa credo convenga decisamente il secondo.
Altri modelli non saprei, forse i Belinea, ma non ci si capisce nulla dei vari modelli e non si trovano in giro facilmente da quello che ho visto.
L'LG 1730s di dovrebbe trovare sotto i 300 di poco, il Samsung 710n più o meno sui 320/330, ma ho letto che qualcuno lo prende a 310 (dove? :)), se la differenza per te non è troppa credo convenga decisamente il secondo.
Altri modelli non saprei, forse i Belinea, ma non ci si capisce nulla dei vari modelli e non si trovano in giro facilmente da quello che ho visto.
bhe se la capisco cosa è la dvi forse spendo qualkosa di più ma prendo roba buona :)
Ho trovato Aginform *** che ha entrambi i samsung a prezzi convenienti e soprattutto non fa pagare le spese di spedizione!!!
*** link a negozio editato, la citazione dei nomi dei negozi è permessa, ma i link ai loro siti no
darsh, leggitelo il regolamento della sezione Monitor prima di postare
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346
giggio25
17-01-2005, 20:05
Ma lo sfarfallio che ho col monitor del mio portatile (toshiba m30-113) nel leggere le pagine in scorrimento è dovuto al tempo di risposta?Perchè è una cosa veramente fastidiosa (ad esempio quando sei in word e in un documento di magari 20 pagine le scorri veloci sfarfallano e nn riesci a leggere).Sui crt nn accade.Se cosi è allora il tempo di risposta nn è utile solo per giocare
Scusatemi.
Volevo solo fare del bene!!!
Peach1200
17-01-2005, 22:06
Originariamente inviato da darsh
Scusatemi.
Volevo solo fare del bene!!!
...infatti, ci hai dato un'informazione preziosa!:)
...l'unica cosa è che, come ti ha fatto notare Adric, devi limitarti al solo nome del negozio... niente link!;)
Ragazzi io sto pensando seriamente di riportare indietro il mio LG L1915S appena acquistato... continuo a non essere soddisfatto anche dopo vari giorni di prova.
L'ho comprato da MW... ci sono possibilità che lo riprendano indietro? Avevo pensato a un 17'' di migliore qualità allo stesso prezzo (350-380)... non so, un samsung... certo che dopo aver visto un 19'' un 17'' mi sembrerà una scatolozza... :(
con l'LG 1915S in windows va tutto bene (tranne le pagine nere di qualche sito internet), ma i film in divx si vedono decentemente ma nulla più e un paio di filmati che prima si vedevano alla perfezione ora sono un trionfo pixelloso!
Nei giochi non riesco a trovare un compromesso cromatico decente... In Vampire riesco a settare gli interni (cmq troppo "gialli", specie le facce dei pg), ma gli esterni risultano così troppo luminosi (per fortuna dovrei andare in giro di notte!)... i presettaggi del monitor non sono ottimali secondo me con i giochi. Ho sempre l'impressione di vedere colori troppo violenti e un po' falsati...
Inoltre credo che il 19'' "sgrani" troppo alcune texture che così sembrano rovinate.
non so... datemi un consiglio, sono depresso... :(
...se poi mi dite che tutti gli LCD hanno una resa dei colori "falsata" me ne farò una ragione... :cry:
Ho appena ricevuto un samsung 701n (non il 710n...) tempi di risposta 16 ms, angolo di visuale 160° - 140°, quindi sicuramente non il top ma con buone caratteristiche sulla carta.
Purtroppo l'ho acquistato senza vederlo, fidandomi delle caratteristiche e della marca.
Che dire? Forse ho sbagliato "target" cercando un monitor con bassi tempi di risposta (gioco ma non è l'uso principale che ne faccio) e magari dovevo buttarmi su pannelli PVA o MVA ma il confronto con il mio vecchio 19" CRT è semplicemente...impietoso.
Non è possibile alzare la testa di 10 centimetri e iniziare a vedere il monitor diviso in due parti per luminosità, variazioni cromatiche etc etc.
Anche a livello di definizione è tutt'altro che perfetto e l'unica risoluzione "guardabile" e che mantiene le giuste proporzioni è la 1280X1024.
La cosa che mi stupisce un pò è che al lavoro ho la possibilita di utilizzare diversi monitor LCD (alcuni con qualche anno alle spalle e diverse ore di lavoro) e sembra siano migliori di questo che dovrebbe avere un pannello di più nuova generazione.
Forse tempi di risposta cosi "bassi" pregiudicano ulteriormente l'angolo di visione?
Sicuramente la scrivania mi sta ringraziando per il peso e la pulizia, ma sto guardando il vecchio cassone da 19" appoggiato a terra con nostalgia :cry:
Bomber81
18-01-2005, 09:28
Forse tempi di risposta cosi "bassi" pregiudicano ulteriormente l'angolo di visione?
Sembra proprio di si.I pannelli più veloci non riescono ad avere un eccelso angolo di visione.
Il mio 710T,con il quale mi trovo benissimo,ha proprio l'angolo di visione come peggior difetto imho.Personalmente non è un grande problema,l'ho posizionato in modo tale da non risentire del problema!
Cmq il passaggio da CRT a LCD è sempre brutale,ti ci devi un pò abituare.I primi 2-3 giorni rimpiangevo colori e nitidezza del crt,ora apprezzo queste qualità nel mio LCD più tanti altri pregi! :sofico:
quanto può venire a costare il 710T?
Bomber81
18-01-2005, 11:44
Originariamente inviato da Damar
Io a novembre l'ho pagato 440€,però ho sentito dire che è un pò sceso ultimamente.Dai un occhiata in giro! ;)
Peach1200
18-01-2005, 14:22
Originariamente inviato da Bomber81
Io a novembre l'ho pagato 440€,però ho sentito dire che è un pò sceso ultimamente.Dai un occhiata in giro! ;)
...l'ho visto a 364 euro iva inclusa...:eek:
Originariamente inviato da Peach1200
dove?
Computer discount 710T costa 409 euro ;)
Peach1200
18-01-2005, 16:15
dove?
...da Aginformpc, un negozio di Torino!:)
...da Aginformpc, un negozio di Torino!:)
Ma te invece ti sei deciso su che monitor prendere ??!!?
;)
Bomber81
18-01-2005, 16:29
Io l'avevo pagato 440 comprese le spese di spedizione,quindi circa 425€ solo il monitor....60€ in circa 2 mesi sono proprio tanti come calo! :eek: :muro:
La figata di aginform e che prima di pagare sgomitando un pochino lo disimballi e lo provi per vedere eventuali pixel bruciati!!!!;) ;)
Peach1200
18-01-2005, 18:29
Originariamente inviato da lanfste
Ma te invece ti sei deciso su che monitor prendere ??!!?
;)
...hai pvt! :)
...hai pvt! :)
già visto ;)
domani vai giù al poli ?
speriamo nevichi :D :ronf:
;)
blacktiger
19-01-2005, 02:04
Fatta raga l'ho ordinato! :D
Il Samsung 710T.
Staremo a vedere, vi dirò come è.
L'ho dovrei pagare, prezzo rivenditore, ca 360 euri.
Speriamo che nn sia una delusione, mi gioverebbe
anche x lo spazio che recupererei sulla scrivania, che è
dominata da un crt acer 17" con casse laterali, immaginate voi.
Ci sentiamo, bye. :p
lo prendi cosi ciecamente oppure hai chiamato per evitare bad pixel???
Io mai, dico MAI prenderei un LCD ad occhi chiusi...
Stranger
19-01-2005, 17:03
io ne ho comprati 3 di LCD senza bad pixel, e sono ancora tutti very very good :sofico:
tetractius
19-01-2005, 19:20
Mi unisco anch'io alla famiglia!!! :D
Ho ordinato ieri il 710T, ma ho prefrito spendere qualcosina in più per ottenere il controllo sui pixel....speriamo bene!!! :rolleyes:
Una curiosità:
chiedendo qua e la tra i vari negozianti mi è stato risposto dal customer care di un noto shop online che il controllo preventivo sui pixel era inutile poichè la maggior causa di danneggiamento dei pannelli era da imputarsi al trasporto via corriere, soprattutto quando le temperature sono prossime allo 0.
Vi risulta sta cosa?
Il freddo fa così male ai pannelli?
Se fosse davvero così credo che dovrei aspettare qualche giorno viste le attuali condizioni climatiche del nostro bel paese! :(
buono a sapersi ...l'ho appena ordinato on line... uff...acer al1715ms che ne pensate dell'acquisto? 299€
|Draven|
23-01-2005, 14:37
di questo cosa ne pensate?
http://www.lge.com/catalog/prodmodeldetail?catModel=30&actType=&modelName=&globalCode=L1740P&modelPrefix=400000&globalSuffix=000000¤tPage=&categoryId=CTG1000496&parentId=CTG1000439&modelCategoryId=CTG1000499&page=
LordArthas
24-01-2005, 08:01
Dopo aver parlato con i ragazzi del forum prad.de, ho deciso di "abbandonare" l'acquisto del monitor LG. Loro mi hanno consigliato il Nec 1960NXi o l' Iiyama 481, solo che costavano troppo per le mie tasche. Cosi alla fine ho acquistato il Samsung 910T, 507 euro, ma ancora non mi e' arrivato :mad:
per curiosità, dove l'hai comprato?
loro te l'hanno consigliato date le tue preferenze per office e navigazione?
LordArthas
24-01-2005, 08:19
I Nec e Iiyama hanno lo stesso panello con LG (S-IPS). Sarebbe la scelta migliore per uso all-around (un po' tutto). Solo che la qualita' degli LG con il panello S-IPS lascia un po' desiderare quindi mi avevano proposto gli altri 2.
Visto che non ci gioco spesso e sopratutto non gioco quaci mai FSP, ho scelto il Samsung con panello PVA che si puo' anche giocare con questo (almeno spero :p ) ma sicuramente non sara' il massimo per un giocatore.
Ciao.
P.S: l'ho ordinato da PumpedHw che a pagamento fanno anche il controllo bad pixel, ma che a quanto pare perdono un sacco di tempo :muro:
sono dubbioso sugli lg perchè mi pare di aver letto qui sul forum che montando l' S-IPS sono "limitatio" a 16,2M di colori e nella visualizzazione dei film sono molto penalizzati dovendo eseguire dithering.
in poche parole i colori non sono fedeli.
Lg L1740P è buono è un 12ms il prezzo?
;)
Ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare un monitor LCD 17''. Lo prenderei con il DVI e un adatto a videogiochi. Le mie scelte si sono focalizzate su 3 monitor:
1- Samsung 710T
2- LG L1730B
3- LG L1730P
Fra i due LG la differenza mi sembra sia solo che il P ha 2porte USB e l'altro no. Mi sbaglio?
Sinceramente non so quale sceglere anche se sono più propenso per il 1730B (trovato a circa 360 €) Gli altri due dovrebbero essere sui 380.
Fatemi sapere cosa ne pensate. Io in ufficio ho un 1730S da 12ms (secondo LG) senza DVI e devo dire che va molto bene.
Oppure devo considerare anche l'ACER AL-1731?? In ufficio ho anche il modello precedente a questo il AL-732 e non è male veloce e con dvd rca composite e tante altree cose.
Mah non so veramente cosa scegliere. Aiutatemi.
così ad occhio e croce sei attorno ai 350 / 400 € sia per il tempo di risposta sia per l'attacco dvi... ma se li hai penso sia un buon acquisto così sulla carta...però come c'è scritto in testa a questo 3d ti consiglio di cercare qualkuno che ha questo monitor e di chiedergli come funziona e se ha bad pixel... per la mia esperienza personale ti consiglio l'acer. ottima luminosità ottimi tempi di risposta dichiarati 12 anche per il 1715ms e lo tri a 299 su mrprice sono molto veloci a spedirlo..in un giorno e mezzo era a casa mia...che altro... con i giochi va da dio... doom 3 hl2 pes4 quake 3 nfsu 2 vanno tutti alla grande... insomma ti consiglio l'acquisto dell'acer..l'unica cosa che nn ha è il dvi...ma nn lo rimpiangi...poi a te la scelta...ciaoz
LordArthas
24-01-2005, 09:54
Non sapevo una cosa del genere. Per me e' molto importante la visione dei film e nessuno mi ha detto per i 16.2m di colori. Non credo che sia cosi per i S-IPS. So che per i TN vale questo discorso.
Anzi i colori, so che sono molto buoni con questo tipo di panello.
ah.
forse mi stavo riferendo ai TN? boh :confused: :D
Grazie della risposta e gli LG come sono? parlo in particolare del 1730B. L'ho trovato a 350 euro. Sempre meglio l'acer?
LordArthas
24-01-2005, 10:30
Se non sei un giocatore, evita i TN: colori non molto buoni, scarso angolo di visualizzazione (specialmente verticale).
Ciao.
io li ho visti girare gli lg e sinceramente a me nn piacciono troppo, al media wolrd qua a brescia ci sono diversi tipi di monitor messi tutti su un ripiano e accesi, l'unico modo per vedere le effettive differenze tra un modello e l'altro è questa soluzione, ti consiglio di girare per negozi a vedere i monitor accesi, così controllo luminosità e fluidità delle immagini in movimento, ieri sera mi sono guardato un pezzo di guerre stellari in dvd...e il mio acer ha dato il meglio di se... veramente un'ottimo acquisto.ti consiglio vivamente di farti il giro dei negozi, e quello che ti paice di + lo prendi...
Originariamente inviato da Uragano
Grazie della risposta e gli LG come sono? parlo in particolare del 1730B. L'ho trovato a 350 euro. Sempre meglio l'acer?
A sto punto ordina il 710t che costa sui 360€
eh.
era quello a cui mi riferivo però ho 'solo' sbagliato sigle :asd:
anche il 1915s è tn?
LordArthas
24-01-2005, 12:19
Il 1915s e' TN, il 1930B e' S-IPS e il 1930P è PVA.
volevo prenderlo in attesa che escano modelli migliori, in modo da non spendere molto. ma acquistarlo a 350€ per poi avere una cosa quasi scadente.. :(
per me la visualizzazione di dvd è importante. conterei più di vedere dvd e filmati vari piùttosto che giocarci...:muro:
LordArthas
24-01-2005, 13:44
Non definirei un TN scadente, ma sicuramente non adeguato ai film. Se compri un monitor con panello PVA non ci sono problemi con i film (motivo per il quale l'ho scelto anchio) e non penso che ci sia bisogno di cambiarlo dopo un po', visto che non sei interessato molto ai giochi. Potresti prendere il Samsung 910N che costa intorno ai €420-450. E' uguale al 910T, ma non ha l'ingresso dvi. Esiste, qua' al forum, un 3d che parlano bene.
Figurati che per ora guardo i dvd in un Acer TN, in teoria non adatto ai film, ma che alla fine sono soddisfato. Non vedo l'ora di avere tra le mani il Samsung :mc:
Ciao.
beh però..
http://www.***
quindi, se non ricordo male le caratteristiche di ognuno, la classifica per qualità d'immagine tra i monitor qui citati sarebbe:
- 193P ( L768 )
- 910T
- 1930B ( e poi 1915S)
mentre per reattività-gioco:
- 1915S (e poi 1930B)
- 910T
- 193P
mah, ormai non so più dove appigliarmi.
17"? 19"? S-IPS? prezzo basso? prezzo alto? nuovi modelli?
ognuno ha la sua fascia di prezzo, ma ognuno pecca.
forse il compromesso migliore sarebbe dato dal 910T, ma vederlo a 100€ di differenza (il 20%) dal 193P (che comunque "odio" per i comandi via sw, preferirei l'eizo)... allo stesso tempo pensare che comunque anche il 193P non è che sia poi la fine del mondo..
diciamo che considerando la "mia" realtà il massimo dovrebbe essere il nuovo eizo con la non-ricordo-come-si-chiama nuova tecnologia, ma che prezzi...
insomma c'è un però dopo l'altro... :cry:
se viene adric mi uccide perchè comparo mele con pere, ma non posso fare di meglio, dato che si acquista con gli €.
LordArthas
24-01-2005, 22:03
Credo che l'ordine sarebbe meglio cosi:
per reattività-gioco:
- 1915S
- 193P
- 1930B
- 910T
Ogni panello ha i suoi pro e contro. Dipende dalle tue necessita'.
Anchio sono di nuovo confuso, perche' c'e' un problema con il mio ordine e forse devo comprare un altro modello, o aspettare il 910T :confused:
se viene adric mi uccide perchè comparo mele con pere, ma non posso fare di meglio, dato che si acquista con gli €.
Vedo che tutti abbiamo paura di Adric :D
da LordArthas
Credo che l'ordine sarebbe meglio cosi:
per reattività-gioco:
- 1915S
- 193P
- 1930B
- 910T
cioè il 910T è men reattivo del 193P? e anche del 1930B? :confused:
Ogni panello ha i suoi pro e contro. Dipende dalle tue necessita'.
Anchio sono di nuovo confuso, perche' c'e' un problema con il mio ordine e forse devo comprare un altro modello, o aspettare il 910T :confused:
beh, se dovessi proprio sparare le mie necessità, vorrei un monitor con ingresso component e supporto al 720P per utilizzare in futuro l'xbox2, ma maledizione a questi produttori non ce n'è.
o almeno vorrei un monitor che mi permetta di gestire l'aspect ratio senza allargare/allungare l'immagine (sempre per poter avere una compaitibilità con il botolo di cui sopra), ma sembra che sia disponibile solo nei modelli 19/20" da almeno 800-900€ e comunque quando ho chiesto consigli nessuno ha mai risposto (su questo, ma anche sull'altro non è che ci si ammazzi :O)
Vedo che tutti abbiamo paura di Adric :D
è troppo cattivo ed inflessibile... :O:O:O
:asd:
mi sa che mi conviene comprare un lcd anche non eccezionale e mettere da parte gli sghei per un proiettore con le palle, ma hai voglia a carte da 100€...
LordArthas
24-01-2005, 22:16
Originariamente inviato da max84
cioè il 910T è men reattivo del 193P? e anche del 1930B? :confused:
Direi di si, visto che il 193P dovrebbe essere un 20ms e i panelli S-IPS dovrebbero essere piu' reattivi dai PVA a parita' di response time (910T->PVA / 1930B->S-IPS tutti e due 25ms response time).
mi consigliate il miglior lcd da 17 in listino da eprice.it sotto i 300 euro?
Uso per gioco, grafica e film, un po di tutto insomma ;)
Avevo pensato al philips che hanno a 277 euro, che ne dite?
Sotto i 300euro il miglior Lcd 17pollici è difficile che lo trovi
Samsung 710T
;)
Bomber81
25-01-2005, 19:45
Originariamente inviato da Zerg
mi consigliate il miglior lcd da 17 in listino da eprice.it sotto i 300 euro?
Uso per gioco, grafica e film, un po di tutto insomma ;)
Avevo pensato al philips che hanno a 277 euro, che ne dite?
300€ per un lcd per giocare,grafica e film mi sembrano un pò pochi!
Non sono bruscolini ma se arrivi vicino ai 400 puoi prenderti come già detto un 710T e vai sul sicuro! :sofico:
no, io dicevo il migliore per quel prezzo :)
tetractius
27-01-2005, 17:56
Originariamente inviato da tetractius
Mi unisco anch'io alla famiglia!!! :D
Ho ordinato ieri il 710T, ma ho prefrito spendere qualcosina in più per ottenere il controllo sui pixel....speriamo bene!!! :rolleyes:
Una curiosità:
chiedendo qua e la tra i vari negozianti mi è stato risposto dal customer care di un noto shop online che il controllo preventivo sui pixel era inutile poichè la maggior causa di danneggiamento dei pannelli era da imputarsi al trasporto via corriere, soprattutto quando le temperature sono prossime allo 0.
Vi risulta sta cosa?
Il freddo fa così male ai pannelli?
Se fosse davvero così credo che dovrei aspettare qualche giorno viste le attuali condizioni climatiche del nostro bel paese! :(
Mi autoquoto.........il monitor è arrivato oggi ed è.............
PERFETTO!!! :sofico: :yeah: :sofico:
Niente bad pixel nonostante il freddo polare con cui ha viaggiato! :ubriachi:
nemorino
28-01-2005, 11:22
scusate... quindi voi ora come ora dite che il miglior monitor lcd17 in commercio è il samsung 710t?
differenze concrete con altri 710 della serie tipo 710n, 710m, 710v?
io personalmente ho un'acer 17" sigla 1715ms tempo di risposta 12ms e mi ritengo soddisfatto sia della spesa fatta (299€) sia della qualità del monitor...lo consiglio a tutti...poi ho visto girare anche i samsung e gli lg...ma nn mi convincevano...questo per me è il top con attacco vga.
tetractius
28-01-2005, 12:47
Ragazzi una domanda banale banale!
Il mio PC è acceso 24h su 24 e ovviamente non sono così masochista da starci davanti per tutto il tempo...
...il mio vecchio CRT lo spegnevo ogni volta che non ero al PC ma non credo che il 710T gradisca un simile trattamento!
Quello che vorrei sapere è se agli LCD può dare fastidio lo spegnimento automatico del monitor dopo (es.) 10 minuti.
Ve lo chiedo perchè il mio CRT non gradiva molto tale opzione e non so se vale la stessa cosa per gli LCD.
P.S.
Io non ho l'abitudine di usare lo screensaver, dite che mi conviene ripristinarlo?
tetractius
30-01-2005, 17:33
Originariamente inviato da Pakys
non credo proprio.
Ma con gli LCD lo screensaver serve o no (intendo per salvaguardare il pannello)?
supercanizzo
01-02-2005, 16:01
alura,sono in procinto di comprarmi un lcd..
ho letto una decina delle ultime pag del thread e mi sono fatto un'idea..ma,mi sono stati proposti diversi modelli a prezzi diversi.un consiglio pls: (tra questi c'è il samsung 710t che ho capito sia il migliore..anche xkè ho una 6800gt con uscita dvi..però datemi pareri anche sugli altri visto che + risparmio meglio è...col pc c faccio d tutto,gioco parecchio,vedo film,faccio fotoritocco...)
sms 710t
acer : AL1711S 215€
AL1714DMS 250€
AL1714MS //
AL17S //
AL1715MS //
blacktiger
01-02-2005, 20:47
UDITE - UDITE Gente.
Mi è errivato finalmente in Samsung 710T.
Tutto quello che vi posso dire si consensa in un unica
parola, STUPENDO!!!
Una pulizia e una nitidezza delle immagini eccelsa.
Ho già provato film DVD è OK.
Ho provato Quake3 va bene.
UT 2004 OK.
L'ho pagato 360 euri. Insomma va mi sento di consigliarlo vivamente per un futuro acquisto.
Comunque io mi ero documentato bene, prima dell'acquisto.In una recensione(che avevo gia linkato),
recensione da veri professionisti con le prove ke hanno fatto, lo hanno paragonato a mostri come SONY, LG, PHILIPS, NEC, VIEWSONIC e altri, e ha stracciato tutti.
Leggete questa recensione è vi chiarirà tutti i dubbi.
Baah, ora vi lascio(per il momento) mi vado a godere il
acquisto.
Ci sentiamo, bye.
ciao ragazzi.....devo acquistare nuovo monitor lcd da 17"........il mio rivenditore di offre un LG L1715S a 260 euro......lo compro??
ha queste caratteristiche:
SCHEDA TECNICA - LG L1715S - Pollici 17"
---------------------------------------
Risoluzione 1280x1024
Pixel Pitch (mm) 0.264 mm
Rapporto di contrasto 450 : 1
Luminosita' 250 cd/m2
Angolo di visione 160/140 (H/V)
Response Time (ms) 16 ms
Display a colori 16.2M
Sync Range:
Horizontal Frequency 30~83 kHz
Frequenza Verticale 56~75 Hz
Segnale d'ingresso:
Segnale video RGB Analog /Digital
Sync type Separate /Composite /SOG
Connettori:
PC 15pin-D sub
Plug&Play
DDC DDC 2B
Consumo:
On 40W
Stand-by/Suspend 3W
DPM Off 3W
Controlli dell' utente
Pulsante Menu(1),Adjust(4, Up,Down,Left,Right), Auto/Select(1), Power(1) (Up,Down => LightView)
Funzioni LightView, OSD Lock, Auto Adjustment, Gamma Control
Meccanica
Dimensione (L*A*P) SET 386 x 372 x 152mm (Folding : 386 x 402 x66 Box : 438 x 476 x 167 mm
Peso 4.3kg / 5.7kg (Set/Box)
Supporto Detachable
Regole
Sicurezza UL,UL-cUL,TUV-GS,SEMKO
EMC FCC-B,CE,VCCI-2
Bassa Radiazione TCO-99,MPR-II
Ergonomico TCO-99,ISO9241-3,7,8
Power saving TCO-99, EPA Energy Star
ETC GOST , C- TICK, ISO13406-2
Power Supply 90~264V / AC (47~63Hz
Originariamente inviato da nickdc
ciao ragazzi.....devo acquistare nuovo monitor lcd da 17"........il mio rivenditore di offre un LG L1715S a 260 euro......lo compro??
ha queste caratteristiche:
SCHEDA TECNICA - LG L1715S - Pollici 17"
---------------------------------------
Risoluzione 1280x1024
Pixel Pitch (mm) 0.264 mm
Rapporto di contrasto 450 : 1
Luminosita' 250 cd/m2
Angolo di visione 160/140 (H/V)
Response Time (ms) 16 ms
Display a colori 16.2M
Sync Range:
Horizontal Frequency 30~83 kHz
Frequenza Verticale 56~75 Hz
Segnale d'ingresso:
Segnale video RGB Analog /Digital
Sync type Separate /Composite /SOG
Connettori:
PC 15pin-D sub
Plug&Play
DDC DDC 2B
Consumo:
On 40W
Stand-by/Suspend 3W
DPM Off 3W
Controlli dell' utente
Pulsante Menu(1),Adjust(4, Up,Down,Left,Right), Auto/Select(1), Power(1) (Up,Down => LightView)
Funzioni LightView, OSD Lock, Auto Adjustment, Gamma Control
Meccanica
Dimensione (L*A*P) SET 386 x 372 x 152mm (Folding : 386 x 402 x66 Box : 438 x 476 x 167 mm
Peso 4.3kg / 5.7kg (Set/Box)
Supporto Detachable
Regole
Sicurezza UL,UL-cUL,TUV-GS,SEMKO
EMC FCC-B,CE,VCCI-2
Bassa Radiazione TCO-99,MPR-II
Ergonomico TCO-99,ISO9241-3,7,8
Power saving TCO-99, EPA Energy Star
ETC GOST , C- TICK, ISO13406-2
Power Supply 90~264V / AC (47~63Hz
No, io andrei sul 1730S, che sarebbe questo qua:
Link a siti di vendita non permessi
Peach1200
02-02-2005, 11:16
Originariamente inviato da Zerg
No, io andrei sul 1730S, che sarebbe questo qua:
...non si possono mettere link a siti di vendita... ti consiglio di cambiarlo, magari con questo (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1730S&model=10)... :)
Peach1200
02-02-2005, 11:19
Originariamente inviato da supercanizzo
alura,sono in procinto di comprarmi un lcd..
ho letto una decina delle ultime pag del thread e mi sono fatto un'idea..ma,mi sono stati proposti diversi modelli a prezzi diversi.un consiglio pls: (tra questi c'è il samsung 710t che ho capito sia il migliore..anche xkè ho una 6800gt con uscita dvi..però datemi pareri anche sugli altri visto che + risparmio meglio è...col pc c faccio d tutto,gioco parecchio,vedo film,faccio fotoritocco...)
sms 710t
acer : AL1711S 215€
AL1714DMS 250€
AL1714MS //
AL17S //
AL1715MS //
Indubbiamente, tra quelli che hai postato il 710T è sicuramente il migliore... sugli altri non ti so dire molto, prova fare una ricerca nel forum per vedere chi ha provato di persona quei modelli...
Prendi Lcd Samsung 710T tempo di risposta di 12ms
;)
Prendi Lcd Samsung 710T tempo di risposta di 12ms
;)
Perchè esistono anche 710T con tempi di risposta diversi? :confused:
Peach1200
02-02-2005, 12:47
Perchè esistono anche 710T con tempi di risposta diversi? :confused:
...no, tranquillo!:)
...no, tranquillo!:)
ah ecco! ;)
teddyfreek79
03-02-2005, 13:43
Sotto i 300euro il miglior Lcd 17pollici è difficile che lo trovi
Samsung 710T
Samsung 710T a meno di 300 €?
Non lo trovo in nessun negozio online!!!:cry:
Un mio amico sarebbe interessato all'acquisto di questo monitor, ma non può permettersi una spesa superiore ai 300 € .......
Peach1200
03-02-2005, 17:04
Originariamente inviato da teddyfreek79
Samsung 710T a meno di 300 €?
Non lo trovo in nessun negozio online!!!:cry:
Un mio amico sarebbe interessato all'acquisto di questo monitor, ma non può permettersi una spesa superiore ai 300 € .......
...a meno di 300 euro non esiste proprio... un buon prezzo è sui 360... a meno, in Italia, è difficile...
...a meno di 300 euro non esiste proprio... un buon prezzo è sui 360... a meno, in Italia, è difficile...
Il 710N 303 trasporto incluso da Aginf@rm......che vuoi di più....un lucano? :D
Se proprio la cifra è quella mi pare la migliore alternativa, non credo che il DVI faccia differenza, io ho il T e non ho notato granchè tra le 2 interfacce.
Peach1200
04-02-2005, 14:05
Il 710N 303 trasporto incluso da Aginf@rm......che vuoi di più....un lucano? :D
Se proprio la cifra è quella mi pare la migliore alternativa, non credo che il DVI faccia differenza, io ho il T e non ho notato granchè tra le 2 interfacce.
...si, per 300 euro il 710N è sicuramente la scelta migliore!:)
Bomber81
04-02-2005, 15:37
...si, per 300 euro il 710N è sicuramente la scelta migliore!:)
Sono d'accordo! Con quel budget vai sul 710N! ;)
blacktiger
04-02-2005, 20:07
Il 710N è solo VGA non DVI.
Mentre il 710T ha anche il pivot(la rotaz. del monitor).
Se lo usi solo vga è un ottimo affare, ma in futuro
non acquisterai una skeda video DVI?
Ocio,Bye.
Peach1200
04-02-2005, 20:13
Originariamente inviato da blacktiger
Il 710N è solo VGA non DVI.
Mentre il 710T ha anche il pivot(la rotaz. del monitor).
Se lo usi solo vga è un ottimo affare, ma in futuro
non acquisterai una skeda video DVI?
Ocio,Bye.
...beh, logico che in assoluto sarebbe da preferire il 710T... ma spesso si deve far fronte a problemi di budget, e per 300 euro il 710N mi sembra sicuramente la scelta migliore tra i 17"!
486sx25Mhz
04-02-2005, 21:06
Io sono del parere che se lcd deve essere, bisogna acquistare un prodotto senza compromessi!
Farei un piccolo sforzo e prenderei il
173P (http://www.gammawebinformatica.it/leggi_commenti.asp?id=135)
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Io sono del parere che se lcd deve essere, bisogna acquistare un prodotto senza compromessi!
Questo è il thread dei 17" per GIOCARE, quel monitor sarà eccezzionale, ma con 25ms di response time non è molto adatto allo scopo credo.
Bomber81
04-02-2005, 23:18
Questo è il thread dei 17" per GIOCARE, quel monitor sarà eccezzionale, ma con 25ms di response time non è molto adatto allo scopo credo.
Quoto Rookie....non è sicuramente all'altezza del 710T! Se va fatto lo sforzo va fatto in quella direzione secondo me! ;)
Ci sono anche altri ottimi monitor per giocare,come l'Acer 1731 o il 1721,soprattutto quest'ultimo ha un ottimo rapporto qualità/prezzo,cmq non sembra essere all'altezza del samsung tanto citato! :) Sia per tempi di risposta del pannello e sia per profondità di nero e colori in genere!
Ribasco per chiarezza il mio parere(come se je ne potesse fregare a qualcuno! :D ): la prima scelta è il 710T,se il problema è il budget,è ottimo il 710N! :sofico:
Mi è arrivato il 1730S della LG.
Che dire, strepitoso! Assolutamente il migliore per questa fascia di prezzo (un mio amico ha un samsung da 299€ e non c'è assolutamente paragone!).
Per giocare va da Dio, la qualità complessiva dell'immagine è estremamente buona ed, infine, anche l'angolo di visione è fenomenale.
Ah, dimenticavo, ha anche un'ottimo design!
Sotto i 300 non esiste niente di meglio!
Peach1200
05-02-2005, 13:07
...concordo con rookie, in questo thread il 173P è decisamente fuori posto...
...concordo con rookie, in questo thread il 173P è decisamente fuori posto...
:spam:
:D
486sx25Mhz
05-02-2005, 13:40
E allora beccatevi questo !
***editato, link a pagine web di negozi non ammessi, come da regolamento sezione Monitor
http://www.xxxxxxxxxxxx.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03849&from=kelkoo
e beh !!!
Un EIZO !!!!
;)
Potete darmi delle info sul Sony SONY HS74L 17"?
Devo decidere tra lui e l'LG1730b
486sx25Mhz
05-02-2005, 13:54
Un EIZO !!!!
E che botta il prezzo!
:eek:
Peach1200
05-02-2005, 15:39
Eizo L568
...splendido!! :)
...ma anche questo inadatto ai giochi... guarda qui (http://www.eizo.com/products/lcd/l568/spec.asp), il response time è di 25 ms (il pannello mi sembra un PVA Samsung... i pannelli più veloci, ora come ora, sono i Tn come quello del 710T)... ;)
486sx25Mhz
05-02-2005, 18:57
Beh ma allora quelli computerc**y sono scorretti c'è scritto 15ms!:muro:
el guajiro
07-02-2005, 10:56
quale puo' essere un monitor che equivale come prestazioni, nella stessa fascia di prezzo al samsung 710T?
Beh ma allora quelli computerc**y sono scorretti c'è scritto 15ms!:muro:
sarà stata una svista :D
Cmq io domani ordino il 710T
Peach1200
07-02-2005, 16:51
Originariamente inviato da el guajiro
quale puo' essere un monitor che equivale come prestazioni, nella stessa fascia di prezzo al samsung 710T?
...sempre restando in casa Samsung, potrei consigliarti il 172X...
el guajiro
07-02-2005, 18:12
il problema era proprio samsung...domani vado a prendere il 710t da C. D. e mi hanno detto che me lo fanno controllare accesso per vedere se ci sono pixel bruciato..e che se lo volessi cambiare dovrei farlo con un'altro modello, perche' di 710t non ne hanno molti,...e sono quelli che hanno maggiormente i pixel difettosi,
quindi tra Acer Benq e Lg quale modello potrebbe eguagliare il T?
Peach1200
08-02-2005, 14:13
il problema era proprio samsung...domani vado a prendere il 710t da C. D. e mi hanno detto che me lo fanno controllare accesso per vedere se ci sono pixel bruciato..e che se lo volessi cambiare dovrei farlo con un'altro modello, perche' di 710t non ne hanno molti,...e sono quelli che hanno maggiormente i pixel difettosi,
...prova a dare un'occhiata a questi (e guardati questa (http://www.behardware.com/articles/524/page1.html) recensione):
-Acer AL1731 (16 ms; vga+dvi)
-LG 1730B (12ms; vga+dvi)
-LG 1720P (12ms; vga+dvi)
-Iiyama ProLite E435S (10ms; vga+dvi)
-BenQ FP71E+ (8ms; vga+dvi)
...comunque, se riesci, prenditi il Samsung! :) :sperem:
Peach1200
08-02-2005, 14:13
...prova a dare un'occhiata a questi (e guardati questa (http://www.behardware.com/articles/524/page1.html) recensione):
Repetita iuvant :D
Oggi è un pò lentino il forum ?
;)
pellykano
08-02-2005, 15:48
Monitor Sony LCD 17 SDM-HS74W...costa quanto il 710t...sapete come si comporta con i giochi?
Peach1200
08-02-2005, 16:17
Repetita iuvant :D
Oggi è un pò lentino il forum ?
;)
...già, l'ho notato anch'io... sto rischiando un sacco di doppi post a furia di refresh!! :muro: :D
Sony LCD 17 SDM-HS74W Tempo di risposta 16ms
Samsung 710T Tempo di risposta 12ms
;)
...già, l'ho notato anch'io... sto rischiando un sacco di doppi post a furia di refresh!! :muro: :D
;)
consiglo vivamente un Hyundai L70S+
pagato 300€.
response time: 12ms!!!!!
ottimo affare.
testato e perfettamente funzionante
consigliatissimo
Originariamente inviato da TheCrow
consiglo vivamente un Hyundai L70S+
pagato 300€.
response time: 12ms!!!!!
ottimo affare.
testato e perfettamente funzionante
consigliatissimo
Beh con 69 euro in più ho preso l'ottimo LG L1915S.
Un 19" con response time di 12ms !!
;)
Scusate l'OT...m avorrei dire la mia sui monitor lcd, dopo aver usato il samsung 193P:
se lo si usa per fotoritocco, ufficio ecc. è un monitor stratosferico direi, ma se siete appassionati di videogames (i monitor LCD sono ancora una spanna sotto ad un buon monitor CRT) vi assicuro che anche questo samsung da 650 euro! non è in grado di dare le stesse performance dei CRT, lasciando in parecchi giochi effetti ghost, che personalmente ritengo fastidiosissimo. :muro:
Io non ho mai provato un buon 17" LCD, che forse è l'unica opzione per avere un compromesso tra lavoro e gioco.
Originariamente inviato da spruz
Scusate l'OT...m avorrei dire la mia sui monitor lcd, dopo aver usato il samsung 193P:
se lo si usa per fotoritocco, ufficio ecc. è un monitor stratosferico direi, ma se siete appassionati di videogames (i monitor LCD sono ancora una spanna sotto ad un buon monitor CRT) vi assicuro che anche questo samsung da 650 euro! non è in grado di dare le stesse performance dei CRT, lasciando in parecchi giochi effetti ghost, che personalmente ritengo fastidiosissimo. :muro:
Io non ho mai provato un buon 17" LCD, che forse è l'unica opzione per avere un compromesso tra lavoro e gioco.
Quoto.
Io prima dell'LG FLATRON L1915S avevo un LG FLATRON 995Plus e in effetti la differenza l'ho notata, ma come spazio di ingombro sono ancora qui che ringrazio l'LCD. Ora tutta la scrivania è libera ;)
pellykano
09-02-2005, 15:44
Quoto.
Io prima dell'LG FLATRON L1915S avevo un LG FLATRON 995Plus e in effetti la differenza l'ho notata, ma come spazio di ingombro sono ancora qui che ringrazio l'LCD. Ora tutta la scrivania è libera ;)
Ma non si doveva parlare di lcd17 per giocare?
dario amd
09-02-2005, 16:59
ragazzi devo decidere tra questi tre monitor tutti sotto i 300€
LG L1730SGNT GREY LCD 17" 12ms
oppure
PHILIPS 17' 170S5FB LCD Nero 16ms
o ancora
ACER LCD AL1715MS 12ms
voi che mi consigliate?
Originariamente inviato da spruz
spruz, ci sono appositi thread in rilievo sugli lcd da 19' questo è solo sui 17' per uso gioco. L'ho scritto io nel primo post di questo thread che non voglio OT, in una discussione cosi' lunga sono assolutamente da evitare.
Originariamente inviato da pellykano
Ma non si doveva parlare di lcd17 per giocare?
Si lo sò, ma volevo dare ragione sul fatto della differenza tra CRT e LCD portando il mio passaggio da CRT a LCD.
Tutto qui.
;)
x dario amd: io starei sull'LG L1730SGNT GREY LCD 17" 12ms, visto che mi sono sempre trovato bene con i monitor dell'LG.
;)
LG L1730SGNT GREY LCD 17" 12ms
Cè anche il BenQ FP71e+ 8ms [ottimo per i giochi pessimo per vedere dvd ecc.]
Tanto serve per giocare
Il tempo di risposta + basso è meglio è per giocare
:sofico:
dario amd
10-02-2005, 13:57
grazie per le risposte :D
dario amd
11-02-2005, 15:53
ho trovato lg a 264€
come vi sembra come prezzo?
Originariamente inviato da dario amd
ho trovato lg a 264€
Non saprei perchè non sono aggiornato sui prezzi degli LCD, però quando avevo preso il mio LG L1915S (a Dicembre) lo avevo pagato 380/370 ed è un 19" !
Quindi penso sia un buon prezzo !
Magari apetta altre risposte.
;)
Peach1200
11-02-2005, 18:45
Originariamente inviato da dario amd
ho trovato lg a 264€
Direi un buon prezzo! :)
daedin89
11-02-2005, 18:54
io ho comprato un LG1730S quello con response time da 12ms (dicono loro) 550:1 di contrasto e 250 mi pare di luminosita...l'ho pagato 299 poco prima di natale, nuovo, va perfettamente...che mi dite? ho fatto un affare? mi sono fidato del mio istinto nel comprarlo xche non ho visto test e cose cosi...io col pc ci faccio di tutto...^^
ho letto una parte del post(non tutto eh! :) )e dato che volevo passare all'LCD soprattutto per non affaticarmi la vista(il crt dopo un po' mi da fastidio) im ero indirizzato sul samsung 710n, di cui ho letto molto bene, ma poi (com e sempre)sono un po' entrato in confusione con i vari modelli...
Io uso per giocare, ma non tantissimo, in realtà + spesso da ufficio e soprattutto grafica 3d(maya), secondo voi ne soffrirei così tanto(giocando poco)con un lcd non con tempi di risposta bassissimi?
Ti consiglio il Samsung 710T
;)
grazie e mille, ma che differenza c'è con il samsung 710n?oltre alla funzione pivot i tempi di risposta dovrebbero essere gli stessi..!
Peach1200
14-02-2005, 11:42
Originariamente inviato da jiadin
grazie e mille, ma che differenza c'è con il samsung 710n?oltre alla funzione pivot i tempi di risposta dovrebbero essere gli stessi..!
...il 710T ha in più l'entrata digitale (DVI)... in questo modo è possibile ottenere un'immagine a video di qualità più alta (rispetto al semplice collegamento analogico)!
perchè 60€ in + non sono pochissimi...! Comunque ci penserò su grazie.. non sono attesi ribassi dei prezzi? :(
u cursettu
14-02-2005, 23:04
che mi dite dei philips? ce ne sono a 15ms a buoni prezzi anche se dopo che ho preso un 107ts (crt) da essedi non sono rimasto contento
ho capito che il samsung 710t è un bomba! ma ad esempio qualcuno potrebbe confrontare i gradi di visuale la risoluzione standard e il refresh del 710t e dell'lg?
:confused:
tra l'altro i vari negozi hanno 2 modelli di 710t (guardate le foto ;)
saranno due serie diverse, magari cambia qualcosa
:cool:
pellykano
15-02-2005, 10:29
Ragazzi..ieri è arrivato il mio Sony LCD 17 SDM-HS74W...è una bomba...design magnifico,nessuna scia,che dire,stupendo!straconsigliato:p
Pero come tempo di risposta è un 16ms
;)
comunque da quel che ho capito non conta soltanto il tempo di risposta, ma ci sono anche altre variabil, un po' come i megapixel non esprimono la qualità di una fotocamera...!
in definitiva.. go capi' un cas..!:D
Come è il Philips 170S5?
Che monitor consilgiate sui 250 euro?
ciao ragazzi mi serivrebbe un consiglio per l'acquisto...
un monitor da 19" che userei per giocare e navigare prevalentemente...
diciamo anche che non vorrei spendere oltre i 250 €...:)
grazie
edit: ehm, non avevo visto il post sopra il mio...:ops: sorry
Originariamente inviato da namy123
ciao ragazzi mi serivrebbe un consiglio per l'acquisto...
un monitor da 19" che userei per giocare e navigare prevalentemente...
diciamo anche che non vorrei spendere oltre i 250 €...:)
grazie
Un 19" entro i 250 mi sembra un pò dura.
;)
Un 19" entro i 250 mi sembra un pò dura.
;)
era la risposta che temevo...
cmq grazie scusa la mia ignoranza...
eventualmente con quella cifra dove posso buttarmi...?
Originariamente inviato da namy123
era la risposta che temevo...
cmq grazie scusa la mia ignoranza...
eventualmente con quella cifra dove posso buttarmi...?
Un 17" della LG. Guarda nella pagina precedente (o il primo post qui in alto), povrebbe esserci il modello.
;)
Arrivato e montato il 710t, che dire na favola ^_^
Veramente perfetto :D
486sx25Mhz
16-02-2005, 20:50
Il 17 ed il 18 ci sarà il samsung day, quindi due giorni ottimi per chi deve acquistare dei monitor!
Ciao!
in che senso samsung day?cioè cos'è che fanno?
486sx25Mhz
16-02-2005, 20:59
Teoricamente i vari shop dovrebbero vendere i monitor samsung a prezzi inferiori al solito e tutti allo stesso prezzo!
bello, ma non c'è un link a tale informazione? ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla..! :(
grazie...! :)
486sx25Mhz
16-02-2005, 21:09
Poi adric si inca**a!
azz è vero...!:D
allora fa niente...!
pm? ;)
486sx25Mhz
16-02-2005, 21:48
Inviato!
Ciao a tutti, Samsung Sm 710T e Benq Fp 767 quale mi consigliate tra i due?
Stranger
19-02-2005, 15:13
Samsung 710T
Che pregi ha rispetto al Benq?
Bomber81
19-02-2005, 18:03
Originariamente inviato da mazzo
Che pregi ha rispetto al Benq?
Secondo la mia opinione personale il 710T puo vantare un pannello più reattivo ed una profondità di colore maggiore rispetto al Benq. Questi furono i motivi principali per cui scartai il BenQ a favore del samsung! :)
P.S. Fra i vari 17" adatti per giocare ritengo che il 710T sia quello con la mgiliore resa cromatica dei colori! :sofico:
Avevo letto alcune recensioni in rete e il benq fp767 era risultato tra i migliori per il tempo di risposta per questo motivo l'ho ordinato.
Spero di aver scelto ugualmento un buon pannello:)
Ciao a tutti, lunedi vado a prendere il monitor nuovo.
Ho trovato i seguenti modelli vicino casa:
_Samsung sm710n 12ms a 331€
_Philips 170s5fs 16ms a 279€
_Philips 170c5bs 16ms a 269€
_Philips 190s5fs 12ms a 418€
_LG 1720b 16ms (DVI?) a 339€
Volevo sapere solo se il philips 170s5fs dava problemi, sia coi giochi che altro, perchè sarebbe quello che mi attizza di più, voi esperti cosa pensate?
Grazie 1000
riva.dani
21-02-2005, 20:38
Ma gli Iiyama quanto a qualità di immagine come sono? in particolare ci chiedo riguardo a questo modello: 17" Iiyama Pro Lite E435S-B analog/digital
Un samsung (ad esempio 710N) è molto meglio? io ci devo giocare e l'Iiyama ha 10ms contro i 12 del samsung... :confused:
Ho tagliato la testa al toro.........Ho preso il 710T
UNO SPETTACOLO:D :D :D
Peach1200
21-02-2005, 21:26
Originariamente inviato da riva.dani
Ma gli Iiyama quanto a qualità di immagine come sono? in particolare ci chiedo riguardo a questo modello: 17" Iiyama Pro Lite E435S-B analog/digital
Un samsung (ad esempio 710N) è molto meglio? io ci devo giocare e l'Iiyama ha 10ms contro i 12 del samsung... :confused:
...leggi qui (http://www.behardware.com/articles/524/page7.html)... è un ottimo monitor! :)
riva.dani
22-02-2005, 17:33
Beh, dato che qui si parla bene del 710T (dalla rece di Tom's sembra spettacolare) e dato che molti ce l'hanno volevo chiedere: cosa cambia dal modello N? nel senso: la porta DVI è davvero indispensabile? cos'è il pivot?
Grazie.
Grazie 1000 a Peach1200 per il link, veramente ottimo! ;)
Beh, dato che qui si parla bene del 710T (dalla rece di Tom's sembra spettacolare) e dato che molti ce l'hanno volevo chiedere: cosa cambia dal modello N? nel senso: la porta DVI è davvero indispensabile? cos'è il pivot?
Grazie.
Cambia solo la porta DVI, rispetto all'analogico non ti so dire le diff, perchè l'ho attaccato solo in digitale, e le immagini, scritte ecc sono molto definite, il pivot è quella funzione che ti permette di girare il monitor di 90° ecc.
riva.dani
22-02-2005, 21:16
ok grazie, tutto chiaro, solo che più di 100€ di differenza...non so se vale la pena!:muro:
Peach1200
22-02-2005, 22:02
Grazie.
...figurati!!:)
...per quanto riguarda la scelta tra analogico e dvi, è davvero difficile riuscire a quantificare la differenza: molti hanno acquistato monitor lcd con solo l'entrata analogica e dicono di trovarsi bene...
Io ti consiglierei, budget permettendo, di stare senza dubbio sul 710T... se le finanze te lo permettono, non stare lì neppure a pensarci! ;)
ok grazie, tutto chiaro, solo che più di 100€ di differenza...non so se vale la pena!:muro:
Anche io ero partito per il 710N, ma poi quando ero li........ rispetto al 710T c'erano una 70ina di euri di differenza e, pensando anche al futuro.......,tanto (parlo per me, sia chiaro) da 330€ a 400€ non è che mi cambi la vita, così ho preferito prendere il meglio.
;)
dario amd
23-02-2005, 08:54
ragazzi ho comprato un acer al1731 e nonostante il tempo di rispposta di 20ms posso irvi che è fantastico sia nei giochi che nei film
lo consiglio vivamente anche se costa un pochino:D
Arrivato finalmente:)
Al primo impatto sono rimasto abbastanza scioccato, mi ha colpito la luminosità e la vivacità dei colori, nn pensavo che un lcd arrivasse a questi livelli è un piacere per gli occhi, dal vecchio seppur ottimo Lg 17 cè un abisso, nn solo per la luminosità ma anche per i colori molto più vivi. La qualità delle immagini passando dalla nativa 1280 alla 1024 nn peggiora,le icone e i carratteri sfocano leggermente ma ai miei occhi è appena percettibile il cambiamento basta qualche secondo per abituarsi, ma io rimango sulla nativa oltretutto uso la 1280 anche per giocare.
Con i videogames posso dire solo che provando NFSU2 tralasciando la sensazione di immersività vermanete bella nn ho notato le tanto odiate scie che infliggono gli schermi lcd almeno i primi. Sono rimasto veramente soddisfatto lo consiglio vivamente per uso navigazione e gioco e per piccoli lavori grafici in photoshop gimp ecc.. anche perchè il prezzo si sta abbassando ed è possibile trovarlo anche a meno di 350 euro, ciao!.
486sx25Mhz
24-02-2005, 20:16
ma io rimango sulla nativa oltretutto uso la 1280 anche per giocare
La tua VGA se lo può permettere!;)
javiersousa
24-02-2005, 23:14
Ragazzi, poichè 50 pagine sono un po pesantucce da leggere, mi consigliate quale lcd comprare per giocare senza nessun effetto scia e navigare bene in internet, sono indeciso tra samsung e lg, ditemi la vostra e scusatemi per questa domanda di poco valore (non pe me!!!!!)
ciao a tutti e gran bel forum (peccato averlo scoperto da poco)......ciaoooooooo.........:D
Originariamente inviato da javiersousa
Ragazzi, poichè 50 pagine sono un po pesantucce da leggere, mi consigliate quale lcd comprare per giocare senza nessun effetto scia e navigare bene in internet, sono indeciso tra samsung e lg, ditemi la vostra e scusatemi per questa domanda di poco valore (non pe me!!!!!)
ciao a tutti e gran bel forum (peccato averlo scoperto da poco)......ciaoooooooo.........:D
Io ho il Samsung 710T e te lo consiglio alla grande!:D
Bomber81
25-02-2005, 15:33
Come già detto e ridetto e stradetto: Samsung 710T! ;)
supermario_bros
26-02-2005, 11:37
avrei la possibilità di avere tramite un amico a buon prezzo un lg, (io opterei in questo senso o su 1720p o 1730p, tra l'altro non so la reale differenza tra i due, se non che il 1720 costa cmq di +), anche se a me come prima idea avevo quella del samsung 710t, che però, ordinandolo esclusivamente per me non posso cambiare in caso di pixel difettosi.
quindi la soluzione sarebbe:
prendere un lg dal negozio qui ad ar,
oppure prendere il samsung quando rientra dal negozio on line che garantisce la mancanza di pixel difettosi
l'utilizzo è sopratutto gaming e navigazione, con pochissimo fotoritocco
grazie
mario
ragazzi ho visto anche il monitor samtron 73v, coem caratteristiche sembra interessante. Ho notato che sia come caratteristiche che come forma è identico al samsung 710v. Siccome la differenza tra il samtron e il samsung 710v è appena di 3€ (almeno al negozio dove ho visto io) quale mi consigliate? In generale quale monitor lcd 17" mi consigliate per un prezzo intorno ai 250€?
Io prenderei il Samsung
;)
supercanizzo
01-03-2005, 21:26
ho preso oggi il samsung 710T a 370€............è veramente :sofico:
scie 0 ...coi giochi va come un monitor crt....i colori so perfetti e nitidi....una BOMBA!!!
supermario_bros
01-03-2005, 21:30
mi dai olink in pvt?
il negozio ti fa un servizio di controllo di bad pixel?
cosa mi dite del neovo f417? l'ho trovato a 235€ ed è a 16ms (almeno a quanto dice il sito)
Originariamente inviato da supercanizzo
ho preso oggi il samsung 710T a 370€............è veramente :sofico:
scie 0 ...coi giochi va come un monitor crt....i colori so perfetti e nitidi....una BOMBA!!!
Buon prezzo, io col controllo dei pixel l'ho pagato 409
supermario_bros
01-03-2005, 22:46
anche io mi volevo innamorare del 710t, ma adesso hanno solo il tm, che costa un po' di + :\
ragazzi scusate se rompo, però sono indeciso se prendere il neovo f417 o il samsung 710v....
il neovo ha come vantaggi:
minor costo (-35€)
minor tempo di risposta(16ms dichiarati)
il samsung:
maggior rapporto di contrasto (500:1 contro 450:1 del neovo)
maggior luminosità (290cd/m2 contro 260 del neovo)
voi cosa mi consigliate di fare? Io vorrei prendere il neovo perchè ho letto su internet moltissime recensioni positive, però non vorrei che come qualità dell'immagine fosse inferiore al samsung....
supercanizzo
02-03-2005, 09:33
Originariamente inviato da supermario_bros
mi dai olink in pvt?
il negozio ti fa un servizio di controllo di bad pixel?
l'ho preso da uno che fa forniture ai rivenditori a Roma...mi ha fatto un prezzo di favore.
:cool:
Ciao, anche a me interessa molto il 710T.
Tempo fa ho comperato un 710N a 12ms per un amico e non pensavo andasse così bene. Ma secondo voi vale la pena spendere 50/60€ in più per il T al posto dell' N ??? sinceramente non vedo una gran differenza.
Chi ce l'ha mi può illuminare?
Altra cosa. Tempo fa mio fratello è tornato a casa piangendo di gioia per aver visto in funzione un Sony x-black. Qualcuno di voi mi sa consigliare uno dei LCD che ho citato?
L'utilizzo è: 50% GIOCO - 30% TV E DVD - 20% WEB AND OFFICE.
thanx
javiersousa
02-03-2005, 22:55
Raga, quindi per avere un ottimo monitor senza l'odiata scia, è bene prenderlo con un tempo di risposta basso tipo 16 o di meno....... sarei propenso a prendere il semsung 710N (buono) o il 710T (ottimo), ma c'è qlc Acer con un tempo di risp. basso o un philips o Lg.......
grazie dell'aiuto.............
Stranger
03-03-2005, 12:46
Io ho l'acer AL1721 e le scie sono quasi impercettibili, lo consiglio
Pagato 350 euro ed ha pure il DVI
ivanisevic82
04-03-2005, 23:30
Ciao a tutti!
Io purtroppo non ho idea di che monitor prendere..non so come indirizzare le mie ricerche, ho letto delle guide, ma non so nulla riguardo alle marche ecc...e avendo letto che spesso non contano tanto le caratteristiche tecniche dichiarate dalle case, quanto le esperienze concrete e le testimonianze di chi li ha testati, non posso far altro che rivolgermi a voi!
Ho deciso di prendere un lcd perchè col mio crt 17" philips ho sempre bruciore e arrossamento agli occhi (a 85hz)...mentre sta mattina sono stato 2 ore davanti a un lcd (non avevo mai provato..) ed è stato incredibile, come stare davanti a un libro, nessun bruciore, nessun fastidio!
Ora, io vi do delle indicazioni, da voi vorrei qualche consiglio...datemi un paio di modelli tra i quali muovermi, che corrispondano alle caratteristiche che sto per elencare...poi scelgo in basa anche a quello che trovo!
Mi serve un lcd 17"; che NON costi + di 300 euro; col quale fare un pò di tutto....non mi occupo grafica, navigo molto in internet, leggo molto al pc, e gioco anche.
Non mi interessa altro...certo, meno costa, più sono contento :D
Consigliatemi qualche modello (credo ce ne debba essere + di uno che risponda alle mie caratteristiche, alemno spero!) e vedo quello che trovo nella mia città....
Grazie! :)
PS Ah....un ultima info semplice...la ris nativa per un 17" lcd quant'è?
Un mio amico ha preso un Philips 170s5fs e si trova bene, 269€.
La ris è 1280x1024
ivanisevic82
05-03-2005, 08:09
Originariamente inviato da Fede780
Un mio amico ha preso un Philips 170s5fs e si trova bene, 269€.
La ris è 1280x1024
Ok, lo tengo in considerazione!
Aspetto anche altri consigli...ho visto che ci sono anche modelli samsung o benq per quelli cifra...ma ce n'è talemnte tanti che non mi va di fare nomi a caso! (e poi con mio philips -crt- non ho avuto proprio un ottima esperienza...)
Aspetto altri consigli, appena saranno un bel pò avrò una visione + chiara della situazione! :) Grazie, ciao!
ivanisevic82
05-03-2005, 09:00
Ho fatto un lista provvisoria e da aggiornare dei monitor lcd 17" che ho trovato, cercando in un moteore di ricerca per prezzi, monitor da 200 a 300 euro.
La lista è provvisoria perchè sono arrivato ancora a 265 euro :D
La posto, voi ditemi cosa c'è da prendere o cosa da scartare subito:
- Benq FP731 > 217 euro
- Digimate L-17115 (12ms) 220 euro
- Benq 720 MM > 229 euro
- Philips 170S5F(S o altre lettere...) > 229
- LG L1730 GNT > 238 euro
- Samtron ST3v > 239 euro
- Benq T701 > 239 euro
- Samsung 710v > 239 euro
- Acer AL1714sm > 240 euro
- Samsun SM10M > 243
- Fujitsu siemens C12-5 > 245 euro
- Bilinea 101711 > 249 euro
- Nec AS72VM > > 250 euro
- Acer AL1711 > 251 euro
- Bilinea 101725 > 252 euro
- Nec mitsubitshi DM2 L17CS > 252 euro
- Proview MA- 782 KC > 255 euro
- LG L150B > 258 euro
- ACER AL1715 > 259 euro
- Bilinea 101710 > 262 euro
- Benq FP71C > 262 euro
- Proview MA-788KG > 263 euro
- Benq T701 > 264 euro
guarda altrimenti il samsung sm710n;)
Ho preso il 710T: fantastico!!!
u cursettu
05-03-2005, 14:45
qualcuno mi consiglia un 17" sotto i 300 euro che NON mi serve per giocare?
dovrebbe avere bei colori, un bel contrasto e un buon angolo di visuale, gli ms non sono importanti, ne avete provato qualcuno?
thx
u cursettu
05-03-2005, 14:56
:confused:
che differenza cè tra il samsung 710t e il 710tm?
05-03-2005, 15:03
Beh...c'è anche il 710n....ho notato che moltissime marche e modelli presentano delle varianti minime che sono distente sole dall'ultima lettere!
ES i philips 107 crt...
u cursettu
05-03-2005, 15:56
Originariamente inviato da ivanisevic82
Beh...c'è anche il 710n....ho notato che moltissime marche e modelli presentano delle varianti minime che sono distente sole dall'ultima lettere!
ES i philips 107 crt...
ma che risposta è? lo so anchio che esistono molti modelli tra cui il 710n (senza dvi e pivot)
ma io ho chiesto del 710pm
ho ordinato un 710t per giocare e un 152X sempre samsung per l'altro pc, ma questo forum è sempre più scadente come si fa a trovare dei consigli se sapete solo dire wow mi è arrivato il 710t è una bomba samsung rulez e altra spazzatura per 60 pagine
nessuno che dia info serie
ivanisevic82
05-03-2005, 16:04
Originariamente inviato da u cursettu
ma che risposta è?
Beh scusa, non volevo mica essere offensivo, ho scritto l'unica che so a questo proposito, so poco di monitor, l'ho scritto pochi post fa.
Originariamente inviato da u cursettu
qualcuno mi consiglia un 17" sotto i 300 euro che NON mi serve per giocare?
dovrebbe avere bei colori, un bel contrasto e un buon angolo di visuale, gli ms non sono importanti, ne avete provato qualcuno?
thx
e lo chiedi in questo che è il thread sui modelli prettamente per uso gioco ? Ma non c'entra un cavolo la tua domanda con questo thread
è completamente fuori argomento :muro:
e comunque non esiste un modello con le caratteristiche che chiedi sotto i 300 Euro ivato a meno di non prenderlo all'estero, l'unico 17' con angoli buoni è il Samsung 173P, che costa come molti 19' di altre case.
ma questo forum è sempre più scadente questo è perche tu fai un uso scadente e approssimativo di questo forum, è evidente che non hai letto il primo post di questa discussione, aperta da me che sono il moderatore di questa sezione, dove ho scritto di evitare domande fuori argomento come la tua. Per i lcd da 17' per uso non gioco:
INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SU SCELTA LCD E CRT:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737
dove sono elencate altre tre discussioni
nessuno che dia info serie
ma se le chiedi nel thread sbagliato... Ecco le classiche osservazioni superficiali, frettolose e tipiche di non legge i thread in rilievo e non ha capito come funziona questa sezione.
Ragazzi oggi ho preso a 269 euro il samsung 710v ed è veramente spettacolare. Anche se sul sito samsung c'è scritto che ha come tempo di risposta 25ms io non ho notato nessuna scia, neanche in giochi molto frenetici (l'ho testato con quake3). I colori sono brillanti ed ha un ottimo contrasto. Leggendo la recensione su tom's hardware dicono che ha come tempo di risposta 16ms invece dei 25ms dichiarati dalla samsung...boh?
Luc][ino
05-03-2005, 23:23
non ho molto tempo per leggere tutte le nuove pagine di questo post.
solo una domanda veloce: in questo momento il samsung 710T è ancora il monitor LCD 17'' migliore per giocare o c'è di meglio?
grazie :)
u cursettu
08-03-2005, 01:34
ok non cè problema anzi scusate ma quando bisogna decidere in fretta un post di 60 pagine non è che chiarisca molto le idee
in ogni caso su hwupgrade almeno cè qualcuno che risponde sempre (a volte troppo) :)
vi faccio sapere come sono i due samsung che ho ordinato
;)
Sir Alderico
08-03-2005, 13:01
Ciao a tutti!
Ho deciso di cambiare il mio 17" CRT con un 17" LCD.
Leggendo un pò qua e la questo post mi è parso che il miglior LCD per giocare sia il samsung 710t.
Ho confrontato queston monitor con il 710n (che costa un botto meno) e mi sembra che pivot (ma cos'è?!??) e DVI a parte il monitor sia abbastanza simile...
Per i giochi vale davvero la pena di spendere i soldi in più per un LCD con DVI? Vantaggi?
Secondo voi il 710n è cmq un buon acquisto?
Grazie a tutti!
Alder
Qualcuno conosce il Samsung SM172X? Io l'ho ordinato ieri fidandomi delle numerose recenzioni entusiastiche apparse in rete.
Ho letto poche recensioni così unanimi sulla qualità di un prodotto.
In pratica quasi tutti parlano di visulizzazione del testo chiara e definita, colori stupendi (sempre relativamente alla categoria di appartenenza), velocità e assenza di scie con i giochi fps, ottima riproduzione con i dvd. Insomma sembrerebbe il monitor ideale!
E' un modello non recentissimo, uscito nel 2003 mi pare, eppure sfoggia un pannello PVA da ben 12 ms che non è niente male per questa tecnologia.
Stranamente sul forum non ne parla nessuno, quindi mi chiedevo se qualcuno ne avesse già avuto esperienza diretta.
premetto che ho usato il tasto cerca ripetute volte.
Volevo chiedere info su questi due prodotti e su quale sia il più valido per il gioco e per lettura di documenti tramite Word-Adobe ,uso office inssoma.
Benq fp71g
LG L1715
I prezzi più o meno sono simili però x caratteristiche mi è sembrato più valido il Benq....
Sappiatemi dire,devo sostituire il mio monitor da 15pollici CRT.
A proposito ne approfitto ,il mio monitor da 15 CRT è perennemente scuro,inutile ogni regolazione tramite OSD....fatto sta che per usare il monitor in modo decente devo usare Powerstrip e regolare contrasto e luminosità con questo programma esterno.
Vabbè.Aspetto vostra risposta per quanto concerne i due monitor LCD sopra citati.
Grazie
io ho preso il philips 170x5 senza dvi 16 ms qualcuno lo ha o lo conosce? mi sembra ottimo...
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma devo decidere in fretta quale tra questi due monitor 17 '' acquistare. Consiglio?
Originariamente inviato da beablu
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma devo decidere in fretta quale tra questi due monitor 17 '' acquistare. Consiglio?
IL 1720P monta un pannello S-IPS da 16 ms notoriamente molto buono sia per le qualità cromatiche, angolo di visione e velocità-assenza di scie nei giochi. Dovrebbe essere l'erede del 1710 già apprezzato come uno dei migliori 17".
Il Sony usa invece un pannello TN Au Optronics da 16 ms. C'è una sola prova sul forum di prad di cui ti posto il link http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.prad.de%2Fboard%2Fthread.php%3Fthreadid%3D13253%26sid%3D3dcbd0818febcd8b58ed009739fdb398&langpair=de%7Cen&hl=en&ie=UTF8
Tra l'altro su quel forum parlano molto bene del HS73P di cui ci sono numerose prove effettuate dagli utenti.
Originariamente inviato da PERPAX
io ho preso il philips 170x5 senza dvi 16 ms qualcuno lo ha o lo conosce? mi sembra ottimo...
qualcuno mi caga?
Originariamente inviato da ISOLA
premetto che ho usato il tasto cerca ripetute volte.
Volevo chiedere info su questi due prodotti e su quale sia il più valido per il gioco e per lettura di documenti tramite Word-Adobe ,uso office inssoma.
Benq fp71g
LG L1715
I prezzi più o meno sono simili però x caratteristiche mi è sembrato più valido il Benq....
Sappiatemi dire,devo sostituire il mio monitor da 15pollici CRT.
A proposito ne approfitto ,il mio monitor da 15 CRT è perennemente scuro,inutile ogni regolazione tramite OSD....fatto sta che per usare il monitor in modo decente devo usare Powerstrip e regolare contrasto e luminosità con questo programma esterno.
Vabbè.Aspetto vostra risposta per quanto concerne i due monitor LCD sopra citati.
Grazie
Sì sono entrambi simili come caratteristiche tecniche e prezzo. L'LG1715 si distingue per gli angoli visuali più ampi: +10° in verticale +20° in orizzontale. Poi bisogna vedere se nella pratica ciò si traduce in reali benefici.
Io a istinto prenderei l'LG. :D
Originariamente inviato da PERPAX
Non lo conosco direttamente nè ho trovato recensioni di questo monitor, quindi non saprei che dirti.
Leggendo le caratteristiche vedo che è un TN da 16 ms quindi nella media come tempi di risposta. Sembra un po più costoso dei concorrenti della stessa categoria e non ha il dvi.
Ma come ben sai i dati sulla carta sono una cosa, la resa reale un'altra.
L'importante è che tu sia soddisfatto. ;)
Originariamente inviato da orwell
Sì sono entrambi simili come caratteristiche tecniche e prezzo. L'LG1715 si distingue per gli angoli visuali più ampi: +10° in verticale +20° in orizzontale. Poi bisogna vedere se nella pratica ciò si traduce in reali benefici.
Io a istinto prenderei l'LG. :D
a me sembra sia il contrario,mi sembra che iil benq,almeno a dati ufficiali,sia superiore....angoli maggiore,tempo di risposta più basso (12ms) e contrasto massimo 600:1
non mi sembra male a guarda i dati ufficiali e x 10euro di differenza....voi che dite?
a me sembra sia il contrario,mi sembra che iil benq,almeno a dati ufficiali,sia superiore....angoli maggiore,tempo di risposta più basso (12ms) e contrasto massimo 600:1
non mi sembra male a guarda i dati ufficiali e x 10euro di differenza....voi che dite?
Non so che dirti, su prad li danno così:
LG http://www.prad.de/guide/screen854.html
Benq http://www.prad.de/guide/screen1574.html
Cmq i dati tecnici sono indicativi della qualità entro certi limiti. La conferma definitiva ce l'hai vedendo il monitor coi tuoi occhi, oppure leggendo più recensioni possibili e opinioni di gente che ce l'ha. ;)
Peach1200
09-03-2005, 16:39
Qualcuno conosce il Samsung SM172X? Io l'ho ordinato ieri fidandomi delle numerose recenzioni entusiastiche apparse in rete.
Ho letto poche recensioni così unanimi sulla qualità di un prodotto.
In pratica quasi tutti parlano di visulizzazione del testo chiara e definita, colori stupendi (sempre relativamente alla categoria di appartenenza), velocità e assenza di scie con i giochi fps, ottima riproduzione con i dvd. Insomma sembrerebbe il monitor ideale!
E' un modello non recentissimo, uscito nel 2003 mi pare, eppure sfoggia un pannello PVA da ben 12 ms che non è niente male per questa tecnologia.
Stranamente sul forum non ne parla nessuno, quindi mi chiedevo se qualcuno ne avesse già avuto esperienza diretta.
E' un buon monitor, praticamente il gemello del 710T: ottimo per giocare!
... ma attento, non è assolutamente un PVA!! Il pannello è un TN come quello del 710T...
u cursettu
09-03-2005, 16:45
mi è arrivato il 710t, i pixel ci sono tutti, sarà una mia impressione ma la differenza tra rgb e dvi si vede a occhio (pixellosità), non ci ho ancora giocato
sapete dirmi come mai quando spengo il pc sia l'lcd che il vecchio crt si spengono ma rimane la lucina del power che lampeggia?
sul 710t cè addirittura un'icona sullo schermo che passa dalla scritta "analogico" a "digitale".
:oink:
quindi si vede molto la differenza tra digitale e analogico???
Tipo se guardo un DVD sul computer e uso l'uscita digitale ,noto una sostanziale differenza rispetto se usassi l'uscita analogica?
altra cosa ,stavo valutando questo monitor(che ha entrambe le uscite)
LG L1715 sembra buono,così sulla carta,per giocare,guardare film com'è secondo voi?
ciauz
LG L1715 sembra buono,così sulla carta,per giocare,guardare film com'è secondo voi?
ciauz
up
ISOLA,
1) non uppare questo thread che è in rilievo e già lungo
2) i link a pagine web di negozi non sono consentiti come da regolamento sezione Monitor:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346
Non lo conosco direttamente nè ho trovato recensioni di questo monitor, quindi non saprei che dirti.
Leggendo le caratteristiche vedo che è un TN da 16 ms quindi nella media come tempi di risposta. Sembra un po più costoso dei concorrenti della stessa categoria e non ha il dvi.
Ma come ben sai i dati sulla carta sono una cosa, la resa reale un'altra.
L'importante è che tu sia soddisfatto. ;)
quali altri monitor montano il pannello del philips 170x5?
javiersousa
10-03-2005, 22:50
Ragazzi e se io prendessi il Samsung SyncMaster 913N, cosa ne pensate?????
Non chiedete dei 19' in questo che è il thread sui 17' :muro:
hai chiesto di quel modello anche nel thread sui 19' evitiamo stesse domande in thread differenti
javiersousa
11-03-2005, 14:03
Originariamente inviato da Adric
Non chiedete dei 19' in questo che è il thread sui 17' :muro:
hai chiesto di quel modello anche nel thread sui 19' evitiamo stesse domande in thread differenti
Infatti ho sbagliato, pensavo di essere nell'altro forum.......;)
javiersousa
11-03-2005, 14:13
Consigli sull'Acer LCD 17" AL1715S da Expert lo vendono a €239!!!
Filippo75
11-03-2005, 14:22
Ho ordinato stamattina il Samsung 710T a 379€, dopo aver letto i vostri pareri positivi e la recensione di Tom's. L'ho comprato per portarlo alle lan, ora ho un 19" CRT (LG 915FT+), ma non ne potevo davvero più di tirarmelo dietro ogni volta, pesa quasi 30Kg. Comunque a casa continuerò a giocare col CRT, il TFT lo tengo in negozio e appunto lo uso quando vado alle lan.
Sono molto pignolo perchè gioco quasi esclusivamente ad FPS, soprattutto UT2004 (anche ad un discreto livello), spero che il 710T funzioni davvero bene come dite e non si vedano effetti scia. Appena arriva posto qualche impressione. :)
djgusmy85
12-03-2005, 15:23
Mi iscrivo anche a questo 3d...Pensavo che l'lg L1715S fosse una bomba, ma quà ho invece scoperto il 710N, che sembra migliore in tutto...Eppure l'ho trovato in rete a circa 280€, lo stesso prezzo del 1715S, solo che ha più luminosità, più angolo, più contrasto e meno rt...
Com'è possibile? :wtf:
E' una specie di 913N, che pur essendo mostruoso costa come i modelli molto peggiori?
blacktiger
12-03-2005, 16:50
Vai tranquillo Filippo io ce l'ho ed è una cannonata, anzi
SCANSATI.......porc...ci avevano quasi fatto fuori...vai portala tu
la bandiera io ti copro...VAI!!!:D
E' un buon monitor, praticamente il gemello del 710T: ottimo per giocare!
... ma attento, non è assolutamente un PVA!! Il pannello è un TN come quello del 710T...
Sul sito USA viene dato come PVA http://product.samsung.com/cgi-bin/nabc/product/b2c_product_detail.jsp?eUser=&prod_id=DS17BSDSV&selTab=Specifications
La cosa strana è che sia sul sito italiano che su quello tedesco viene riportato come un TN http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@0985878689.1110880356@@@@&BV_EngineID=ccceadddmfhjeggcfekcefedffgdfmi.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=SM172X&detailTab=Specifications#detailTab
http://monitor.samsung.de/article.asp?artid=1D751EF7-8C79-4616-8C1F-39535BFD1060&show=specs
Vacci a capire qualcosa... :muro:
Cmq penso anch'io che sia un TN
gianfilgulberto
16-03-2005, 15:14
Originariamente inviato da javiersousa
Consigli sull'Acer LCD 17" AL1715S da Expert lo vendono a €239!!!
anch'io sono interessato a questo lcd...:rolleyes:
c'è molta differenza con il 710t (:muro: )?
djgusmy85
16-03-2005, 16:23
Originariamente inviato da gianfilgulberto
anch'io sono interessato a questo lcd...:rolleyes:
c'è molta differenza con il 710t (:muro: )?
Mah, rispetto al 710n (il 710t in più del 710n ha il dvi) ha l'rt un po più basso (ma 8ms non servono in un 17"), però ha meno contrasto e meno angolo...Vedi tu, anche se quel prezzo è ottimo ;)
gianfilgulberto
16-03-2005, 17:46
Originariamente inviato da djgusmy85
Mah, rispetto al 710n (il 710t in più del 710n ha il dvi) ha l'rt un po più basso (ma 8ms non servono in un 17"), però ha meno contrasto e meno angolo...Vedi tu, anche se quel prezzo è ottimo ;)
mmh...il 710n l'ho trovato a 280€...per una differenza di 40€ cosa mi consigliate l'acer 1715s o il 710n??
io credevo che l'rt fosse importante nei giochi (perchè in un 17" 8ms hanno poca importanza???)
djgusmy85
16-03-2005, 18:25
mmh...il 710n l'ho trovato a 280€...per una differenza di 40€ cosa mi consigliate l'acer 1715s o il 710n??
Dunque: il samsung ha più angolo di visuale, e più contrasto, l'acer costa di meno e ha meno rt...Vedi tu cosa pesa di più tra i vantaggi di uno e quelli dell'altro ;)
io credevo che l'rt fosse importante nei giochi (perchè in un 17" 8ms hanno poca importanza???)
Perchè in un 17" 12ms sono sufficienti per qualunque gioco :)
ronaldovieri
17-03-2005, 08:36
uhm io ho trovato il 710n ma vedo che ha la presa analaogica
è molta la differenza con la dvi? ho una 6800ultra:D
djgusmy85
17-03-2005, 13:38
Il 710T è come il 710n, ma col dvi...Cmq secondo me di differenza non ce n'è poi chissà quanta :)
ronaldovieri
17-03-2005, 14:03
Il 710T è come il 710n, ma col dvi...Cmq secondo me di differenza non ce n'è poi chissà quanta :)
speriamo bene va oggi prendo il 710n e vedo come si vede
djgusmy85
17-03-2005, 18:50
Poi riferisci :D
ronaldovieri
17-03-2005, 20:29
ommioddio che differenza :sbav::sbav:
appena l'ho acceso momenti rimango ceco una luminosità spaventosa
ehm un metodo per verificare se ci sono dei pixel neri ?:D
djgusmy85
18-03-2005, 13:14
Mi pare si chiami deadpix il prog :)
Mi pare si chiami deadpix il prog :)
ce ne sono quasi una decina, qua li ho elencati:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541939
djgusmy85
18-03-2005, 13:33
Grazie Adric, puntuale e preciso come sempre :D
Io ho il 710T ed ho provato sia il collegamento DVI che quello VGA: la differenza si nota.
Con il collegamento DVI il testo è sensibilmente più nitido e definito, diciamo che con il collegamento VGA siamo sui livelli del mio vecchio CRT (Phillips 107T).
djgusmy85
18-03-2005, 14:15
Se attivi il clear type, la situzione migliora parecchio anche col vga standard ;)
supermario_bros
18-03-2005, 14:49
arrivato il 710t, molto bello, preso nel posto dove fanno i test e infatti messo sul il programmino e schermo ok.
ci sono impostazioni o regolazioni particolari da fare in un lcd? ho sempre avuto finora crt
djgusmy85
18-03-2005, 14:55
Abilmen consiglia di tenere la luminosità molto bassa nell'uso normale, e attiva il clear type da win :)
ronaldovieri
18-03-2005, 19:28
domandina se lo tengo a 1024x768 può esserci qualche problema?
riva.dani
18-03-2005, 19:35
Originariamente inviato da supermario_bros
arrivato il 710t, molto bello, preso nel posto dove fanno i test e infatti messo sul il programmino e schermo ok.
ci sono impostazioni o regolazioni particolari da fare in un lcd? ho sempre avuto finora crt
qual'è il "posto dove fanno i test"? me lo PVTzzi per favore?
THX;)
djgusmy85
19-03-2005, 13:24
Originariamente inviato da ronaldovieri
domandina se lo tengo a 1024x768 può esserci qualche problema?
No, perdi solo un po di nitidezza sui caratteri, come è normale con gli lcd quando usi risoluzioni inferiori ;)
Ehm scusate se mi intrometto ma sono rimasto poco aggiornato negli ultimi mesi.. peccato che devo comprare un monitor LCD proprio adesso e non so che fare..
Ero rimasto alla questione che il miglior lcd 17 pollici era il Samsung 173P. Qualcuno mi faceva notare, al tempo, che era un monitor INADATTO ai videogame. Invece io vorrei una bassa latenza e un buon contrasto, e possibilmente una buona resa del nero.
La situazione è rimasta la stessa, ossia mi dite ancora 173P, oppure nel frattempo è uscito magari un compromesso migliore?
Grazie per l'attenzione
djgusmy85
20-03-2005, 16:07
A parte la resa del nero, vai tranquillo con il 710N (p 710T se vuoi il DVI)
ronaldovieri
20-03-2005, 23:32
stavo notando è normale che ai lati del monitor i colori siano piu chiari:confused:
djgusmy85
21-03-2005, 13:44
A me sembrano uguali :confused:
ronaldovieri
21-03-2005, 13:50
A me sembrano uguali :confused:
uhm a me da l'impressione che ai due lati del monitor ci sia una fascia id mezzo centimetro con dove i colori sono piu chiari rispetto al cnetro del monitor:confused:
djgusmy85
21-03-2005, 13:56
Ho provato anche a mettere delle schermate in tinta unita per ammirare quindi meglio le uniformità dei colori, ma è tutto ok :)
ronaldovieri
21-03-2005, 14:09
Ho provato anche a mettere delle schermate in tinta unita per ammirare quindi meglio le uniformità dei colori, ma è tutto ok :)
anche io l'ho appena fato sembra tutto ok
ma se prendi per esempio una pagina di hwupgrade forum ai lati c'è il blu
prova a spostare la finestra e quindi quel tratto dal centro del monitor ai lati
da me all'approsimarsi del lato si nota una schiarita del colore
ma sarò che sono paranoico? :asd:
djgusmy85
21-03-2005, 14:20
Fatto, mi sembra cmq ok :D
ronaldovieri
21-03-2005, 14:36
Fatto, mi sembra cmq ok :D
ok
spero non sia nulla di grave:sofico:
djgusmy85
21-03-2005, 14:42
Non penso ci sia da preoccuparsi :p
krumbalende
22-03-2005, 02:26
flexscan 578 di eizo
direi che questo vada bene per il gaming:D
o no;)
io lo vorrei comprare ma i prezzi:muro:
devo risparmiare ancora un po:cry:
Gejnlasv
22-03-2005, 12:25
Cavolo anche io sono rimasto un pò in arretrato con la discussione....:)
Ora come ora cosa mi consigliate per videogiocare? 710T o 1710B?
djgusmy85
22-03-2005, 13:40
710 sicuramente :)
krumbalende
22-03-2005, 14:09
e del flexscan 578 che ne dite:)
djgusmy85
22-03-2005, 14:49
Ottimo, unico difettuccio è il rt da 16ms...Se fosse stato 12 era perfetto in tutto :)
krumbalende
22-03-2005, 21:04
argh e quindi per giocare non va bene??!?!?
voi quale 17 mi consigliate per giocare??
preferisco me ne indichiate voi che non cercare:D
krumbalende
22-03-2005, 21:24
mi sa che ho sbagliato scrivendo il come del lcd che mi interessa!!
il nome preciso è eizo flexscan L578 e nel sito per quanto riguarda il response time c'e scritto:
(preso dal pdf)
tempo di risposta mid-tone tipico: 12ms
tempo di risposta rise/fall: 8/8ms, cambio nero/bianco/nero
quindi va bene no???
chiedo scuso se ho confuso le idee dimenticando la L maiuscola davanti al 578:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.