View Full Version : 9600xt community
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
marKolino
02-09-2004, 20:37
Originariamente inviato da Thunder82
prova a mettere il bus a 133 in modo da avere l'agp a 66.
ATTIVA il fast write
Alza i timings delle ram
Ad ali come sei messo?
grazie Thunder, allora ho impostato come qualcuno diceva nel bios "standard mode" o qualcosa del genere.
...il bello è che è andato in stand-by mentre giravo sul forum...
L'ali è un chieftec da 360W... forse è sottodimensionato con tutta la roba che gli ho caricato... solo che con la mia vecchia Ti200 non me lo faceva... boh, domani con calma provo le opzioni che mi hai dato, grazie mille, a buon rendere ;)
prova a mettere il bus a 133 in modo da avere l'agp a 66.
ATTIVA il fast write
Alza i timings delle ram
...quoto...in più aggiorna i driver VIA 4in1 della mobo. metti i 4.37 che troverai sul sito Asus. e poi prova anche ad abbassare l'agp dal "pannello di controllo" ATI da 4x a 2x.
...ciao!
Originariamente inviato da GURU
Per belin...scusa...dove la trovo la gecube?
...io l'ho presa da C*mp*t*rD*sc**nt. cerca anche qui: www.trovaprezzi.it
...ciao!
marKolino
02-09-2004, 21:07
Originariamente inviato da belin
...quoto...in più aggiorna i driver VIA 4in1 della mobo. metti i 4.37 che troverai sul sito Asus. e poi prova anche ad abbassare l'agp dal "pannello di controllo" ATI da 4x a 2x.
...ciao!
i driver via sono i 4.40 o 4.43
...però mi sembra un peccato dover "rinunciare" ad overclock vari e agp 4x... sempre che siano queste le cause... comunque mai più chipset VIA!
Thunder82
02-09-2004, 21:40
Originariamente inviato da marKolino
i driver via sono i 4.40 o 4.43
...però mi sembra un peccato dover "rinunciare" ad overclock vari e agp 4x... sempre che siano queste le cause... comunque mai più chipset VIA!
dai un'occhiata a questo thread chilometrico su rage3d che parla del monitor che perde il segnale, io non l'ho letto ma magari ti aiuta :)
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33752579
quindi questa è quella buona?
nn c'è rischio di prendere il "pacco" come con le sapphire?
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.20#st
Originariamente inviato da GURU
quindi questa è quella buona?
nn c'è rischio di prendere il "pacco" come con le sapphire?
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.20#st
...sì io ho preso quella, xò prima informati che sia la serie Game Buster V2 (bga da 2,8ns) e non la serie Encore Edition (tsop da 3,3ns)... al 99% sarà la V2 come quando l'ho presa io, non penso che abbiano cambiato in peggio! cmq sempre meglio informarsi.
...ciao!
ps:le Sapphire non sono "pacco"... il problema di tante ATI 9600 sono i maledetti "vecchi" chipset VIA di alcune mobo!
Beh...se ti capitano quelle con le ram a 1000ns sono pacco :P
c'è scritto sulla scatola V2?
marKolino
03-09-2004, 08:22
dai un'occhiata a questo thread chilometrico su rage3d che parla del monitor che perde il segnale, io non l'ho letto ma magari ti aiuta :)
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33752579
grazie, ho letto sommariamente tutte le tredici pagine... risultato: ognuno propone qualche cosa ma alla fine...
l'idea che mi sono fatto io? se non risolvo a breve, ritorno alle GeForce.
Revolution.Man
06-09-2004, 16:28
Salve ragazzi...
posto poco su questo thread ma sono anke io un felice possessore di qs scheda(sapphire)
volevo sapere quale è il massimo di core che raggiungete! io ho chiuso un aquamark e un 3dmark a 594:eek: :eek: :eek:
all'NGI Lan, peccato che glia ltri contendenti possedesser cm minimo una 9800PRO
AndreaCT
07-09-2004, 14:13
Originariamente inviato da sider
Sicuramente i migliori drivers per doom3 al momento sono i 4.8
Ho appena installato gli omega ed ho raggiunto i 40 fps a 800x600 High detail tutto attivato
Altri 2 fps gratis
Sono speranzoso sui 4.9 ufficiali
mi potresti dare x favore il link x scaricarli?
te ne sono grato;)
Originariamente inviato da AndreaCT
mi potresti dare x favore il link x scaricarli?
te ne sono grato;)
...eccolo: Omega drivers (http://www.omegadrivers.net/)
...ciao!
giannimesa
07-09-2004, 15:31
Ciao ragazzi, io ho un problemino...
Gioco a doom 3, ma spesso non è completamente fluido...i dettagli sono medi, 800x600, eppure pensavo tutto sommato potesse girare meglio su un P4 3.00 Ghz , 512 + 512 Ram DDR, Ati Radeon 9600XT...non è che sia un problema di settaggio dei driver omega?
Durante l'installazione di tali driver infatti c'è da scegliere su alcuni parametri che ho lasciato come di default, (ad esempio il fast writer...ecc...)
Qualcuno saprebbe indicarmi come segliere la configurazione migliore?
Scusate, non ho letto i post precedenti, ma ho una domanda urgente da farvi.
Dopo aver bruciato la mia Sapphire 9500 liscia, il mio negoziante mi viene incontro nell'acquistao di una nuova scheda ed io vorrei acquistare una Sapphire Radeon 9600xt. Ora il mio dubbio è solamente quello di scegliere la versione da 128 Mb (90€) o la versione da 256 Mb (100€).
Leggendo qua e la sul forum mi è sembrato di capire che la versione da 128 Mb è meglio, anche se la differenza è comunque minima.
Ho capito bene?
Grazie e ciao.
giannimesa
07-09-2004, 15:35
ah oltretutto se vi può essere utile per consigliarmi ho fatto il 3dMark 2003... e mi da 398...
Vi ringrazio!!!
Originariamente inviato da Rebo
Leggendo qua e la sul forum mi è sembrato di capire che la versione da 128 Mb è meglio...Ho capito bene?
Grazie e ciao.
...hai capito benissimo, prendi quella con 128mb.
...ciao!
Originariamente inviato da giannimesa
ah oltretutto se vi può essere utile per consigliarmi ho fatto il 3dMark 2003... e mi da 398...
Vi ringrazio!!!
...hai installato i driver della scheda madre? il pannello di controllo ATI ti dice se l'agp è attivato o meno? a che velocità? 2x, 4x, 8x? prova coi driver originali a vedere che succede.
...ciao!
AndreaCT
07-09-2004, 21:32
...eccolo: Omega drivers (http://www.omegadrivers.net/)
...ciao!
grassie fratello;)
...hai capito benissimo, prendi quella con 128mb.
...ciao!
Grazie mille.
Molto gentile.
Ciao!
giannimesa
08-09-2004, 08:41
GRAZIE BELIN!!!!
ho appena provato ad aprire ati catalyst control panel.... efettivamente l'agp era settato su off, e anche il fast writer, impostandolo a 8x e retestando tutto mi abilita di defoult la fast writer...e mi chiede il riavvio, una volta riavviato tutto è compe prima agp su off e fast writer disable! aiuto, come posso fare???
Per quanto riguarda la scheda madre è una ASUS P4C800 - E , e i driver dovrei proprio averli installati... forse vanno aggiornati???
grazie per la tua pazienza...
giannimesa
08-09-2004, 08:48
ah... un altra cosa, la graphics aperture size dell'agp, impostata nel bios è di 64 MB , è corretto???
Marasoft
08-09-2004, 08:53
x giannimesa: il tuo problema è sicuramente imputabile alla non installazione dei driver di riconoscimento per chipset intel..
Questi vanno installati prima dei driver catalyst e li puoi gratuitamente scaricare dal sito intel ma dovresti averli anke sul cd della tua scheda madre.
Tramite questi driver il sistema operativo riesce a riconoscere in modo corretto la tua motherboard, permettendo poi ai driver catalyst di accedere a tutte le sue funzionalità.
giannimesa
08-09-2004, 09:42
marasoft.....!! grazie!! avevi proprio ragione... non gli ho installati... ma dici che debba disinstallare i catalyst prima??? non posso installarli direttamente??
Grazie grazie grazie....
marKolino
08-09-2004, 10:08
...amici con la Fireblade... attivando l'overdrive della scheda, notate incrementi di prestazioni??
...io utilizzando 3dmark non noto nessunissimo vantaggio...:confused:
ah... un altra cosa, la graphics aperture size dell'agp, impostata nel bios è di 64 MB , è corretto???
...si, va bene così.
x giannimesa:
...disinstalla il pannello di controllo ATI ---> non riavviare il pc ---> disinstalla i driver ATI ---> riavvia il pc ---> istalla i driver per il chipset Intel che trovi qui: Asus download (http://www.asus.it/products/mb/mbindex.htm) ---> riavvia il pc ---> installa i Catalyst 4.8 ---> riavvia il pc ---> installa il pannello di controllo ATI ---> riavvia il pc.
...così l'agp deve andare per forza!
...ciao!
giannimesa
08-09-2004, 11:54
grazie belin, grazie marasoft... grazie ragazzi ora gioco a doom 3 al max dei dettagli 1024 x 768, (e ora provo ad aumentare...) tranquillamente!!! in più ho rifatto il 3Dmark e mi ha dato 4982... buono no??
P4 3Ghz
1Ghz DDR ram
Ati radeon 9600XT 128MB
Marasoft
08-09-2004, 12:14
Wow giannimesa ke punteggione!!!!
Mi diresti la tua config precisa (timing ram etc..) e clock e modello della tua 9600xt grazie
Thunder82
08-09-2004, 12:16
grazie belin, grazie marasoft... grazie ragazzi ora gioco a doom 3 al max dei dettagli 1024 x 768, (e ora provo ad aumentare...) tranquillamente!!! in più ho rifatto il 3Dmark e mi ha dato 4982... buono no??
P4 3Ghz
1Ghz DDR ram
Ati radeon 9600XT 128MB
impossibile che fai quel punteggio... io avevo fatto 4650 a 621/680, per fare quel punteggio dovresti avere il core a 700...
Marasoft
08-09-2004, 12:57
impossibile che fai quel punteggio... io avevo fatto 4650 a 621/680, per fare quel punteggio dovresti avere il core a 700...
infatti proprio per questo ho chiesto informazioni sul clock della scheda........
il vpu recover puo darsi che parta perchè la scheda scalda troppo. è overclockata? il case è ben aereato? prova a giocare con la paratia laterale del case aperta e vedere se fa lo stesso scherzo
Joe Foker
08-09-2004, 16:53
comprata 1 mese fa.
Allora:
XP2000+
9600xt 256mb ram 3.3
catalyst 4.1 (sono usciti dalla confezione)
3d mark 2003 : 3381 (tutto di defoult)
Originariamente inviato da Joe Foker
comprata 1 mese fa.
Allora:
XP2000+
9600xt 256mb ram 3.3
catalyst 4.1 (sono usciti dalla confezione)
3d mark 2003 : 3381 (tutto di defoult)
Metti i 4.8, sono molto buoni, poi 3381 sono un po' pochi, hai messo filtri per caso?
Joe Foker
08-09-2004, 19:32
ancora non ho smanettato....quindi ho lasciato tutto come si è installato....sono sotto win 98 però...ora ho provato i 4.7 e sono sceso a 3175
Originariamente inviato da Joe Foker
ancora non ho smanettato....quindi ho lasciato tutto come si è installato....sono sotto win 98 però...ora ho provato i 4.7 e sono sceso a 3175
Sotto win98 non so come si comporta la 9600xt, però su xp dovresti stare sui 38xx.
Dimenticavo, hai installato i driver agp?
Joe Foker
08-09-2004, 20:41
Originariamente inviato da fd-82
Dimenticavo, hai installato i driver agp?
Hyperion 4.51
giannimesa
09-09-2004, 11:44
si scusate, svista mia, l'ho provato a rifare e faccio 4022... scusate.....:p :p :p :p
Ho appena installato una 9600xt powercolor che ne dite di questa scheda?
Sul forum ho visto che la powercolor è considerata tra le peggio, ma ho visto che oltre al led rosso sulla ventola, monitoraggio della temp. e over.. ha pure dei dissipatori per le ram. Credo che poi non sia tanto male no?
Inoltre in over.. dopo pochi minuti di gioco ho notato che la temp.
era sui 47° che dite va bene?
loryebabel
10-09-2004, 15:57
Originariamente inviato da Cali17
Ho appena installato una 9600xt powercolor che ne dite di questa scheda?
Sul forum ho visto che la powercolor è considerata tra le peggio, ma ho visto che oltre al led rosso sulla ventola, monitoraggio della temp. e over.. ha pure dei dissipatori per le ram. Credo che poi non sia tanto male no?
Inoltre in over.. dopo pochi minuti di gioco ho notato che la temp.
era sui 47° che dite va bene?
Ciao, la powercolor aveva fatto la 9600pro con frequenze 400/400 invece di 400/600 e quella era una bella fregatura, ma per la 9600xt ho sentito cosa buone, fa anche la 9600xt BRAVO edition, che dovrebbe avere le memori più veloci di tutte le 9600xt.
Le frequenze della tua scheda quali sono?
La temperatura va bene, considera che non è molto per una scheda video, e che le 9600xt scaldano poco.
Ciao!
Ora non ho sottomano la scheda ma credo proprio che sia la versione bravo nella scatola ho trovato il gioco di tomb raider ed altri 3 cd in +i disspatori per le ram non li ho visti in molte altre 9600xt.
Poi il neon rosso e il controllo della temp. è uno spettacolo al confronto della mia vecchia 9200 è un altro mondo
ciao a tutti, una piccola domanda sul programma Digital VCR per schede Asus 9600XT con entrata video tramite adattatore. Ho provato per curiosità ad attaccare il mio lettore DVD con uscita video digitale al COMP-IN dell'adattatore, ma la qualità video visualzzata sul mio schermo è veramente scarsissima. Sbaglio qualcosa? in più: Per visualizare i programmi TV non riesco a capire come faccio a collegare il cavo TV all'adattore. Diciamo che la guida su questo programma fa veramente schifo.
grazie
...inserito in prima pagina il link alla recensione di HWupgrade sulla 6800GT e X600, alla quale partecipa con onore anche la nostra 9600XT!
...ecco la rece: GeForce 6800 GT e Radeon X600: AGP vs PCI Express (http://www.hwupgrade.it/articoli/1053/1.html)
http://www.hwupgrade.it/articoli/1053/halo_2.gif
...ciao!
Ora non ho sottomano la scheda ma credo proprio che sia la versione bravo nella scatola ho trovato il gioco di tomb raider ed altri 3 cd in +i disspatori per le ram non li ho visti in molte altre 9600xt.
Poi il neon rosso e il controllo della temp. è uno spettacolo al confronto della mia vecchia 9200 è un altro mondo
posta una foto della scheda
Originariamente inviato da Taccio Diciamo che la guida su questo programma fa veramente schifo.Infatti, io manco riesco a riceverlo il segnale sulla scheda :muro:
sono riuscito ad attaccare il lettore DVD attraverso l'uscita S-Video del mio DVD verso l'entrata S-Video del VIVO adapter (con l'entrata composite la qualità è scarsissima). La qualità direi che è buona, pensavo peggio, comunque almeno ho verificato cche funziona. Manca solo l'opzion TV-tune. Sinceramente non ho ancora capito come faccio a collegare il cavo dell'antenna all'entrata S-video o composite.Ho fatto un po' di ricerca ma niente.
Quindi "S-Video OUT " del DVD --> "Composite IN" dell'affare VIVO. Può funzionare anche con un normale videoregistratore?
Per l'antenna non penso che sia possibile collegare l'antenna direttamente all scheda, dovresti avere una scheda TV tuner penso... :confused:
Thunder82
19-09-2004, 21:08
Originariamente inviato da Taccio
sono riuscito ad attaccare il lettore DVD attraverso l'uscita S-Video del mio DVD verso l'entrata S-Video del VIVO adapter (con l'entrata composite la qualità è scarsissima). La qualità direi che è buona, pensavo peggio, comunque almeno ho verificato cche funziona. Manca solo l'opzion TV-tune. Sinceramente non ho ancora capito come faccio a collegare il cavo dell'antenna all'entrata S-video o composite.Ho fatto un po' di ricerca ma niente.
L'antenna non la puoi collegare perchè la scheda è senza sintonizzatore TV. Per vedere la TV ti serve una scheda All In Wonder
S-Video OUT " del DVD --> "S-video IN" del VIVO adapter
X Thunder82: a ho capito. Dunque il programmino incluso per la sintonizzazione TV è solo per le AIW.
Thunder82
20-09-2004, 13:16
Originariamente inviato da Taccio
S-Video OUT " del DVD --> "S-video IN" del VIVO adapter
X Thunder82: a ho capito. Dunque il programmino incluso per la sintonizzazione TV è solo per le AIW.
eh sì
al limite io avrei pensato una cosa così: fai entrare l'antenna in un videoregistratore, fai fare la sintonizzazione a lui, e poi esci con un cavo dal videoregistratore ed entri nell'ingresso VIVO della scheda video così hai già il segnale sintonizzato ;)
l'idea non è male se hai il video con l'uscita S-Video.
Infatti è quello che volevo fare però becco sempre uno schermo nero sul Asus Digital VCR
Antenna --> video --> uscita S-video --> entrata S-Video VIVO
Probabilmente il mio vcr non è compatibile :(
Thunder82
20-09-2004, 15:33
Originariamente inviato da Booyaka
Infatti è quello che volevo fare però becco sempre uno schermo nero sul Asus Digital VCR
Antenna --> video --> uscita S-video --> entrata S-Video VIVO
Probabilmente il mio vcr non è compatibile :(
prova in composito :confused:
fulged81
20-09-2004, 16:01
Ciao ragazzi, tra poco farò parte del gruppo 9600 xt, con una Sapphire 9600 xt 128 mb (samsung 2,8s).
Ho letto tutto il thread e cerdo che queste siano le opzioni da settare per nn avere problemi nell'utilizzo della scheda, credo utili per chiunque:
1) settare da Bios AGP a 4X (8x nn serve a fini prestazionali e può creare problemi di compatibilità cn la mobo)
1.2) BIOS update/settings:
You may consider using these settings in your BIOS to help troubleshoot your issue. If you are changing any of the options in your BIOS, please be sure to note what you are changing and what it was set to initially.
NOTE: These options may vary depending on the type/version of your system. You may or may not have all these options. Please consider changing the settings that correspond to those listed below.
- Video BIOS Shadow and Video BIOS Cacheable - DISABLED
- C8000-CBFFFF Shadow and CC000-CFFFF - DISABLED
- AGP Aperture size - 64 MB
- AGP Turbo - DISABLED
- VGA Frame Buffer and Primary Frame Buffer - DISABLED
- PnP OS installed - YES
- Assign IRQ for VGA - ENABLED
- Resource Control - AUTO
- AGP Bus Mastering - ENABLED
- VGA Palette Snooping - DISABLED
- Disable any UCSW or Write Combine options in the CMOS
- Disable any manual configuration of PCI by setting these options to
AUTO
- System Bios Cacheable - DISABLED
- Video BIOS Mode Cache - UC
2) disabilitare agp fast write (problemi compatibilità cn certe mobo)
3) aggiornare driver scheda madre
4) per il nuovo CATALYST Control Center serve scaricare il .NET Framework di Microsoft
5) biosgna disabilitare il vrecover
6) installazione omega driver 3.8 (sno quelli che hanno dato meno problemi).
Direi che questi sono i consigli che girano sui vari forum che ho letto. Che ne pensate?
Appena mi arriverà la scheda posterò un po di bench cn la configurazione in sign.
Una domanda: come gira doom3 con la 9600xt a 1024*768 (la risoluzione che userò e configurazione in sign @3200+), ovvero quali settaggi dovrò impostare x giocarci ad un buon frame rate?
Thunder82
20-09-2004, 16:03
Originariamente inviato da fulged81
Ciao ragazzi, tra poco farò parte del gruppo 9600 xt, con una Sapphire 9600 xt 128 mb (samsung 2,8s).
Ho letto tutto il thread e cerdo che queste siano le opzioni da settare per nn avere problemi nell'utilizzo della scheda, credo utili per chiunque:
1) settare da Bios AGP a 4X (8x nn serve a fini prestazionali e può creare problemi di compatibilità cn la mobo)
4) per il nuovo CATALYST Control Center serve scaricare il .NET Framework di Microsoft
Direi che questi sono i consigli che girano sui vari forum che ho letto. Che ne pensate?
Appena mi arriverà la scheda posterò un po di bench cn la configurazione in sign.
Una domanda: come gira doom3 con la 9600xt a 1024*768 (la risoluzione che userò e configurazione in sign @3200+), ovvero quali settaggi dovrò impostare x giocarci ad un buon frame rate?
con la NF7 tieni agp8x e fast write ON... solo le mobo VIA hanno problemi ;)
Doom3 l'ho finito a 1024x768 high detail e aniso 8x, anche se nel livello inferno ho dovuto mettere dettagli medium
Masterino
20-09-2004, 23:03
Ragazz,con questa scheda(sapphire 9600xt 128)quanto ci si "potrebbe" spingere in overclock?Ditemi delle cifre nella media nn proprio spropositate :p
1) giusto, ma se hai una NF7 puoi tenere tranquillamente anche agp 8x.
2) fast write off solo se hai dei crash che non risolvi mettendo agp 4x.
3) non fa mai male.
4) esatto.
5) giusto, può creare instabilità.
6) gli Omega sono buoni driver, cmq prima prova i Catalyst 4.9 originali.
...facci sapere, ciao!
Io ho una mobo col KT600 e tengo agp 8x e fastwrite on senza problemi. Dipende da marca a marca e non solo dal chipset. Tutti i problemi che ho avuto pe rora dipendevano da o/c della 9600xt elevati o timings ram troppo spinti.
le freq nella media sono 550 core e 700(350x2) ram, comincia a provare così, dovrebbero andare bene al 99%, poi sali
io di default ho le ram a 338*2 e core 526
fulged81
23-09-2004, 13:11
Ciao ragazzi, ho appena finito di montare la Sapphire Radeon 9600XT 128mb.
Disabilitato fast writes
Agp a 4x
vorrei andar esul sicuro x ora.
Installato Omega driver 3.8
Disabilitato vprecover
Ati tool 0.0.21 degli omega mi dice - Core: 499.50
- Ram: 297.00
Proviamo Ati Tools....
Thunder82
23-09-2004, 13:19
Ciao ragazzi, ho appena finito di montare la Sapphire Radeon 9600XT 128mb.
Disabilitato fast writes
Agp a 4x
vorrei andar esul sicuro x ora.
Installato Omega driver 3.8
Disabilitato vprecover
Ati tool 0.0.21 degli omega mi dice - Core: 499.50
- Ram: 297.00
Proviamo Ati Tools....
Ma ha le ram a 600???? Non sono BGA? Io me la farei cambiare con una Fireblade...
fulged81
23-09-2004, 16:40
si , e la recensione della scheda è qui: http://hardware.multiplayer.it/articoli.php3?id=10419&page=3
Gli 8 chip in formato BGA che costituiscono i 128 MB di memoria DDR sono ripartiti 4 per lato, e sono marchiati Samsung: hanno un tempo di accesso di 2,8 ns.
Come posso controllare le temperature della scheda?
TechnoPhil
23-09-2004, 17:23
si , e la recensione della scheda è qui: http://hardware.multiplayer.it/articoli.php3?id=10419&page=3
Gli 8 chip in formato BGA che costituiscono i 128 MB di memoria DDR sono ripartiti 4 per lato, e sono marchiati Samsung: hanno un tempo di accesso di 2,8 ns.
Come posso controllare le temperature della scheda?
con i nuovi catalist!!;)
fulged81
23-09-2004, 17:27
Trovato grazie!!! Purtroppo l inizio è stato deludente.... cn ati tool 0.0.20 e i nuovi catalyst impostando l overdrive mi porta il core a 526..... tento un test di stabilità cn ati tools e mi appaiono un casino di puntini gialli, dopo di chè il pc si pianta.. il tutto ad agp a 4x, fast writes off..
Ora provo ad installare i nuovi omega 3.9.
Raga, nn riesco a muovermi dal settaggio di default ram/core... mi basta aumentare di dieci punti che mi crasha tutto....
Di default tutto ok. 3d mark finito. X il resto alto mare..
Trovato grazie!!! Purtroppo l inizio è stato deludente.... cn ati tool 0.0.20 e i nuovi catalyst impostando l overdrive mi porta il core a 526..... tento un test di stabilità cn ati tools e mi appaiono un casino di puntini gialli, dopo di chè il pc si pianta.. il tutto ad agp a 4x, fast writes off..
Raga, nn riesco a muovermi dal settaggio di default ram/core... mi basta aumentare di dieci punti che mi crasha tutto....
Devi togliere l'overdrive per riuscire a cambiare le freq.(oc);)
(Cmq è strano che ti da artefatti in default)
...hai una NF7, metti pure agp 8x e fast write on.
...l'overdrive quasi sempre ti porta il core a 526mhz, non sale di più. (e poi non ti fa fare OC manuale se è attivato)
...purtroppo l'overclock non è una scienza esatta, alcune vga possono non digerirlo, altre salire di brutto... va tutto a random!
...ciao!
fulged81
25-09-2004, 19:26
Ciao ragazzi, sto overclocckando la mia radeon e finalmente ho capito quale era il mio problema di overclock.
L'Overdrive mi da problemi di overclock,ovvero nn mi fa salire la scheda (catalyst 3.9 omega).
Disabilitandolo sono a 346 cn le ram e 3dmark2003 finito, nessun artefatto, core default x ora... una cosa alla volta.
Sto cercando il limite estremo.
Ho trovato questo sito cn bios modificati: dategli un occhiata.
http://www.techpowerup.com/bios/
Ultime Prove cn richiesta aiuto:
1) agp 4x
fast writes disabilitato.
Overdrive disabilitato
Vrecover disabilitato
Utilizzato Atitoll 0.22
Sistema stabile cn 3dmark completo senza artefatti cn max oc ottenuto :
core= 499.50
ram= 345.94
Nn riesco a muovere il core neanche di 1 hz. Mi compaiono un sacco di puntini gialli nella scena del cubo di atitool.
Impostando un core dai 520 in su mi si pianta windows, mouse e tuttoil resto.
Allora mi chiedo: cme è possibile nn riuscire a muovere il core e che tipo di errori sono quelli da me citati (puntini gialli e blocco windows).
La soluzione potrebbe essere nell aggiornamento del bios della scheda video cn uno modificato preso da quel sito citato prima?
Inoltre credo sia una Fireblade xkè i codici delle ram sono: K4D263238E-GC33 => DUNQUE RAM SAMSUNG A 3,3s
loryebabel
25-09-2004, 22:34
Ciao, la mia fireblade ha le Hynix da 2,8ns, anche se non salgono a 700Mhz come "promesso" dalle specifiche (eh sì, ho controllato nel sito della hynix :mc: ) ma gran scheda comunque.
Con la mia 9600xt però il core sale fino a 620 Mhz stabile, ma la uso a 526/650.
CIAO!
:)
fulged81
25-09-2004, 22:42
Nel sito che ho postato prima danno anche una fireblade con memorie samsung da 3.3s con 128mb di ram marcata sapphire.
Vorrei provare a flashare il bios con il loro mod. che ne pensate, quale utility mi consigliate?
Nel sito che ho postato prima danno anche una fireblade con memorie samsung da 3.3s con 128mb di ram marcata sapphire.
Vorrei provare a flashare il bios con il loro mod. che ne pensate, quale utility mi consigliate?
...penso che fai male, flashare il bios è sempre un rischio... se non va a buon fine butti nella rumenta (spazzatura) la scheda. io non lo farei.
...e ribadisco, hai una NF7 metti pure agp 8x e fast write on.
...ciao!
Thunder82
26-09-2004, 01:45
NON FARLO. Dai retta a me che ho qualche esperienza (negativa) sull'argomento.
fulged81
26-09-2004, 10:49
Ok, ragazzi. Niente flash.
Cmq ho fatto dei passi in avanti: ho trovato una opzione nelle ati tools che mi hanno fatto guadagnare 3 hz sul core usanso find core max di atitool.
Sno andato in Settings -> Miscellaneous -> Remove Radeon 9x00 clocl lock.
In questo modo sno riuscito a smuovermi dai miei fatidici 499 hz.
Ho messo AGP a 8x.
Un po di numeri:
3DMark2003
Radeon 9600XT: 501.43/345.21
no AA/no ANS 4144
AA 4x / Ans 8x quality 2336
fulged81
26-09-2004, 14:46
NOVITA'!!!!!!
Sto usando 3dRage al posto di atitool e sno riuscito a smuovere il core...
Ben 315 di core e 3dMark03 finito cn successo!!!!
Scusatemi ma per me è un grande momento..... solo nn capisco il motivo....
Cmq ho letto sul sito 3dRage che alcuni bios sono castrati x l oc, e questa utility riesce a sbloccarli senza flashare il bios...
Ciao ragazzi,
scrivo qui nella speranza che possiate in qualche modo aiutarmi, dato che nel forum di discussione generale sulle schede video non ho trovato risposta.
Sono davvero disperata...
Premetto che ho sul mio pc una 9600xt 128mb con la quale non ho avuto alcun problema..(ho un AMD 1800, 512mb di Ram il tutto su Epox 8KA+)
Ho montato su un pc nuovo così configurato:
CPU: CPU AMD Athlon XP 3200+ in BOX ( Barton ) 512K FSB 400 0,13µ
MOBO: Asus A7V880
SK VIDEO: ATI SAPPHIRE RADEON 9600XT VIVO 256MB
RAM: 2 banchi da 256mb dual ddr 400
la nostra famosa 9600 xt 256mb
Dopo lunga e penosa lotta per stabilizzare il pc e dopo aver seguito tutti i consigli ricevuti e letti su questo forum continuo ad avere problemi con i giochi che si bloccano o danno errore.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Devo prendere una GeForce?Che garanzia ho che a quel punto tutto vada a posto??
Vi assicuro che il proprietario del pc, insieme a me, non ne può più di fare test..:mc:
Thunder82
27-09-2004, 09:40
Originariamente inviato da Floppy
Ciao ragazzi,
scrivo qui nella speranza che possiate in qualche modo aiutarmi, dato che nel forum di discussione generale sulle schede video non ho trovato risposta.
Premetto che ho sul mio pc una 9600xt 128mb con la quale non ho avuto alcun problema..(ho un AMD 1800, 512mb di Ram il tutto su Epox 8KA+)
Dopo lunga e penosa lotta per stabilizzare il pc e dopo aver seguito tutti i consigli ricevuti e letti su questo forum continuo ad avere problemi con i giochi che si bloccano o danno errore.
Vi assicuro che il proprietario del pc, insieme a me, non ne può più di fare test..:mc:
vai nel bios della scheda madre e imposta l'agp a 4x ;)
e prova a disabilitare il VPU recover
Fatto tutte e due le cose...non cambia nulla...:cry:
Thunder82
27-09-2004, 10:31
Fatto tutte e due le cose...non cambia nulla...:cry:
se la ram è elixir potrebbe dare problemi con Asus... un mio amico ha avuto lo stesso problema. Prova altri banchi se puoi
Ciao ragazzi,
D'accordo con Thunder, spesso si è portati a dare la colpa alla sk video de i giochi si bloccano, in verità nella maggior parte dei casi è un problema di RAM. Sul sito della Asus dovrebbero essere elencate le marche cetificate al 100% con la tua mobo. Se non sono citate non è detto ch enon vadano, ma c'è il rischio della icompatibilità. Ne so qualcosa io.....
marKolino
27-09-2004, 12:01
ho risolto i blocchi vari del pc impostando nel bios della Asus una voce (che ora non ricordo) su Normal Mode.
agp 4x (tanto la scheda madre non va oltre)
fast write off
Thunder82
27-09-2004, 12:59
Originariamente inviato da marKolino
ho risolto i blocchi vari del pc impostando nel bios della Asus una voce (che ora non ricordo) su Normal Mode.
agp 4x (tanto la scheda madre non va oltre)
fast write off
ottimo ;)
quella voce altro non fa che rilassare i timings delle ram, quindi anche il tuo era un problema di settaggi ram troppo spinti allora :)
Il fast write puoi anche provare ad attivarlo
marKolino
27-09-2004, 13:51
ottimo ;)
quella voce altro non fa che rilassare i timings delle ram, quindi anche il tuo era un problema di settaggi ram troppo spinti allora :)
Il fast write puoi anche provare ad attivarlo
esatto... peccato però che con il geforce funzionava alla perfezione.
Vabbè, sono comunque soddisfatto della scheda.
Alzato il voltaggio dell'AGP a 1.8 e la scheda sembra molto più stabile..nonchè il benchmark...
Ho fatto una cavolata?:eek:
Thunder82
27-09-2004, 14:04
Alzato il voltaggio dell'AGP a 1.8 e la scheda sembra molto più stabile..nonchè il benchmark...
Ho fatto una cavolta?:eek:
sì anche questa è una soluzione
Ram escluse...
Nella mia enorme distrazione non mi ero accorta che ke le mie Elixir sono nella lista di quelle compatibili con la Mobo...
Resta solo la skeda video..sigh...
Prova ad alzare un pò i timimgs...se non va prova i 2 banchi 1 alla volta
Attualmente se gioco a Spliter Cell o lancio il 3dMark si blocca, il che significa che si "freeza" letteralmente e non è possibile tornare a Winzozz, spia dell'HD rigorosamente spenta.
Se vado a vedere nel pannello "visualizzazione eventi" di xp gli errori registrati sono di tipo "disk"...
Vorrà dire che il problema è il disco?(è nuovo)
:muro:
Oppure è davvero un problema di temperature??Me le stò chiedendo tutte...
Gioca col case aperto
alza i timings
prova i 2 moduli 1 alla volta
fulged81
27-09-2004, 21:39
Guarda, purtroppo anche io ho i tuoi stessi errori....
Purtroppo mi si freeza a giocare a PES3....
Ram timings default. Ho preso tutte le precauzioni possibili... Ora provo i radeon omega 4.2 speriamo.
Mi potresti dire la voce che hai impostato da bios su normal mode???
Niente problemi sul disco e ancora non ho provato a cambiare i timings..
Per ora cado con gli omega e vediamo..ma ho molti dubbi...:(
ok dopo aver letto tantissimi post in questa community ho deciso di prendermi una bella 9600xt per dare una botta di vita al mio pc ma mi rimane ancora un dubbio: voi prendereste una Sapphire AIW 128MB a 230€ oppure una Abit 256MB VIVO a 195€?:muro: :muro: :muro: da una parte ci sono un sintonizzatore TV e la ram BGA mentre dall'altra il doppio della memoria anche se TSOP:confused: :muro: :confused: :muro:
AIUTATEMI!!!!!!!
massimomarc
29-09-2004, 00:42
io con le AIW ho sempre avuto esperienze fantastiche, sopratutto in overclock, attualmente ho una 9600proAIW che dai 400core\325ram iniziali riesce a salire stabilissima anche dopo ore di d3 o farcry a 500core\375ram, notare i valori della ram che neanche una xt raggiunge :D
con un 3200+ e 512 pc3200 faccio 4150 secchi al 3dmark03 ( lasciando i settaggi di mipmapping su migliore qualità, molta gente li abbassa per fare i bench al 3dmark03....)
dopo aver aperto un sacco di discussioni sul problema che alcuni giochi mi tornavano al desktop e tante prove fatte vedi TEMPERATURE,RAM , ALI, DRIVER etc... sono riuscito a capire che settando i filtri e l'aperturesize in modi diversi i giochi reggono molto di più pur cmq restando il problema.
Mentre l'agp e fastwrite non influenzano assolutamente.
Bug dei giochi o qualche altro problema?
Perfectdavid
29-09-2004, 19:03
ora la domanda è d'obbligo...quanto ottenete al 3dmark05?
Thunder82
29-09-2004, 19:19
Originariamente inviato da Perfectdavid
ora la domanda è d'obbligo...quanto ottenete al 3dmark05?
te lo dico fra 20 minuti, sto scaricando
cmq sicuramente più di una 5950 ultra :D
Perfectdavid
29-09-2004, 19:26
fra una mezzoretta vi dico anche io quanto riesco a fare...
Anche io quando funzionerà ve lo dirò..;)
...ok, ecco il mio risultato col 3DMark05... tanto lo so che adesso arriva Thunder82 e ci posta il suo punteggio record per 9600xt!!! (a proposito Thunder, hai pvt...)
...ecco quanto ho fatto:
- 1499 -
GT1: 6,1
GT2: 5,1
GT3: 8,2
GeCube 9600XT 128mb (500/650)
...ciao!
ps: Thunder hai il pvt pienoooooooooo!!!
Thunder82
30-09-2004, 18:55
...ok, ecco il mio risultato col 3DMark05... tanto lo so che adesso arriva Thunder82 e ci posta il suo punteggio record per 9600xt!!! (a proposito Thunder, hai pvt...)
...ecco quanto ho fatto:
- 1499 -
GT1: 6,1
GT2: 5,1
GT3: 8,2
GeCube 9600XT 128mb (500/650)
...ciao!
ps: Thunder hai il pvt pienoooooooooo!!!
ora li ho svuotati :)
Marasoft
30-09-2004, 19:37
Ci sono anke io!!!!
P4 Northwood 2.8@3,4 vcore 1,575
2x512 Infineon cl 2,5/3/3/8 (4)
Sapphire 9600 xt Fireblade edition Core:585 Ram:640
3dmark05 Score: 1810
x Thunder82: vorrei sapere che te ne pare del mio punteggio relativamente alla mia config. e se c'è qualcosa da fare per migliorarlo, grazie!!
Thunder82
30-09-2004, 19:48
Originariamente inviato da Marasoft
Ci sono anke io!!!!
P4 Northwood 2.8@3,4 vcore 1,575
2x512 Infineon cl 2,5/3/3/8 (4)
Sapphire 9600 xt Fireblade edition Core:585 Ram:640
3dmark05 Score: 1810
x Thunder82: vorrei sapere che te ne pare del mio punteggio relativamente alla mia config. e se c'è qualcosa da fare per migliorarlo, grazie!!
+ o - sei giusto ;)
Certo che sono proprio scema...stò litigando con la 9600 xt 256 del pc che ho montato e la mia brava 9600 xt 128 che non mi ha mai dato problemi non l'ho ancora testata....In pausa pranzo vado e vi fo sapere..:sofico:
TechnoPhil
01-10-2004, 08:35
Ho provato a far girare 1 bench di 3d mark 05 ma i frame non arrivano a 10!!:muro: :muro:
manco a 800/600:mc:
Su una 9600XT fa aumentare di più le prestazioni alzare la frequenza del core o della ram?
Sto valutando di prendermi una 9550 Extreme, che overcloccata dovrebbe tenere senza problemi almeno i 450/670. A queste frequenze riesce a uguagliare una 9600XT a 500/600? In pratica i 70Mhz in più di ram compensano i 50 in meno sul core?
Thunder82
03-10-2004, 13:47
Originariamente inviato da sc82
Su una 9600XT fa aumentare di più le prestazioni alzare la frequenza del core o della ram?
Sto valutando di prendermi una 9550 Extreme, che overcloccata dovrebbe tenere senza problemi almeno i 450/670. A queste frequenze riesce a uguagliare una 9600XT a 500/600? In pratica i 70Mhz in più di ram compensano i 50 in meno sul core?
anche se potrebbe sembrare più importante la ram a causa dei 128bit del bus, in realtà è molto più importante tirare su il core.
Una 450/670 non eguaglia una 500/600 in genere.
anche se potrebbe sembrare più importante la ram a causa dei 128bit del bus, in realtà è molto più importante tirare su il core.
Una 450/670 non eguaglia una 500/600 in genere.
Immaginavo...cmq per 99€ penso valga cmq la pena!
Soprattutto in previsione di HL2! :)
Thunder82
03-10-2004, 14:31
Immaginavo...cmq per 99€ penso valga cmq la pena!
Soprattutto in previsione di HL2! :)
Quei 99€ li vale tutti fino all'ultimo spicciolo ;)
Finalmente ecco i miei risultati:
3D Mark Score:3688
GT1: 110.6
GT2: 24.7
GT3: 22.1
GT4: 24
Secondo voi come sono, considerata la configurazione del pc???:confused:
Mi sa che hai scaricato il 3D Mark 03 ;)
:cry: :cry: :cry:
Non riesco a farla andare stà benedetta 256 sul pc nuovo....stò per suicidarmi..
"Half Life 2 Beta" ixbt demo. www.digit-life.com - www.ixbt.com
grafico 1024*768, Anisotropy (http://www.ixbt.com/video/itogi-video/0604/itogi-video-hl2-wxp-1024.html)
grafico 1024*768, AntiAliasing, Anisotropy (http://www.ixbt.com/video/itogi-video/0604/itogi-video-hl2-wxp-aaa-1024.html)
...in questi grafici la 9600XT ottiene buonissimi fps ed è sopra alle 5900/5900xt... :D ... è una beta, le cose potrebbero cambiare, ma se i risultati saranno confermati è un ottimo risultato!
...ciao!
Thunder82
10-10-2004, 19:31
...in questi grafici la 9600XT ottiene buonissimi fps ed è sopra alle 5900/5900xt... :D
Non me ne stupisco dato che le FX sono delle chiaviche in DX9 :D
"Half Life 2 Beta" ixbt demo. www.digit-life.com - www.ixbt.com
grafico 1024*768, Anisotropy (http://www.ixbt.com/video/itogi-video/0604/itogi-video-hl2-wxp-1024.html)
grafico 1024*768, AntiAliasing, Anisotropy (http://www.ixbt.com/video/itogi-video/0604/itogi-video-hl2-wxp-aaa-1024.html)
...in questi grafici la 9600XT ottiene buonissimi fps ed è sopra alle 5900/5900xt... :D ... è una beta, le cose potrebbero cambiare, ma se i risultati saranno confermati è un ottimo risultato!
...ciao!
Diciamo che 33 fps di media però non ti permettono di giocare a 1024, perchè nelle scene + incasinate scenderà sotto ai 15....
800x600 sarà la risoluzione giusta, come per Doom3
Diciamo che 33 fps di media però non ti permettono di giocare a 1024, perchè nelle scene + incasinate scenderà sotto ai 15....
...non è "matematico" che gli fps scendano a meno di 15 nella scene incasinate... qui tutti noi con la 9600XT giochiamo senza problemi a FarCry e Doom3 a 1024*768 con dettagli medio/alti... personalmente fraps non l'ho mai visto scendere a meno di 20...:rolleyes:
...la 9600XT ce la fa, il problema è avere un buon procio e tanta ram.
...quei grafici sono beta, le cose possono peggiorare ma anche migliorare.
...ciao!
...non è "matematico" che gli fps scendano a meno di 15 nella scene incasinate...
Probabilmente lo è, + "nemici" = + poligoni ed effetti da disegnare e muovere = maggiore potenza richiesta. Visto che la potenza di calcolo è statica calano gli FPS.
P.S. con 20 FPS sei già al limite della zona "Ze Matriss" :D
Probabilmente lo è, + "nemici" = + poligoni ed effetti da disegnare e muovere = maggiore potenza richiesta. Visto che la potenza di calcolo è statica calano gli FPS.
...chiaro...ma non intendevo quello... dicevo solo che non ci sono certezze che in HL2 nelle scene incasinate gli fps con una 9600XT scendano sotto i 15... per ora si sa che con la beta fa 33fps medi, il che non vuol dire che scende a 15 nelle scene complesse... poi io ho pensato a FarCry e Doom3: in questi due giochi le 9600XT se la cavano degnamente a 1024*768 dettagli medio/alti (personalmente in FarCry tengo tutto su alto), è probabile che in HL2 facciano ancora meglio... finora tutte le indiscrezioni e test beta dicono così... :rolleyes:
...boh cmq vedremo, stiamo facendo i conti senza l'oste... e quello di HL2 sarà molto cattivo... :asd: :asd:
...ciao!
Thunder82
11-10-2004, 12:13
ricordo anche che in quei grafici c'è l'anisotropico 16x attivato eh ;) e la 9600xt è MOLTO vicina alla 9800 liscia :)
...chiaro...ma non intendevo quello... dicevo solo che non ci sono certezze che in HL2 nelle scene incasinate gli fps con una 9600XT scendano sotto i 15... per ora si sa che con la beta fa 33fps medi, il che non vuol dire che scende a 15 nelle scene complesse... poi io ho pensato a FarCry e Doom3: in questi due giochi le 9600XT se la cavano degnamente a 1024*768 dettagli medio/alti (personalmente in FarCry tengo tutto su alto), è probabile che in HL2 facciano ancora meglio... finora tutte le indiscrezioni e test beta dicono così... :rolleyes:
...boh cmq vedremo, stiamo facendo i conti senza l'oste... e quello di HL2 sarà molto cattivo... :asd: :asd:
...ciao!
Doom3 lo devo giocare a 800x800 dettagli high
Cmq in certe scene con + mostri ed esplosioni scatta
768MB ram e barton 2600@3000
Se fate un bel giro con fraps che registra gli fps minimi ve ne accorgete eccome
loryebabel
11-10-2004, 17:15
Io con il pc in firma, ho finito doom3 con dettaglia alti 124*768, e farcry sempre tutto su alto, non sembra, ma da quando sono passato da 512 a 1 Gb di ram, le prestazioni della scheda sembrano raddoppiate. Spesso la colpa delle prestazioni non è della scheda video, ma di un hardware o configurato male (drive vecchi o non installati) o che rallenta molto.
FORZA 9600xt
CIAO!
;)
Volete sapere di chi è la colpa?
delle ca..o di schede sonore.
Ho sempre dato la colpa alla mia raddy per quegli scatti tipo stuttering, invece sono le schede sonore ne ho provate tre + quella integrata e se si disabilitano le schede si che vanno fluidi i giochi.
di default core 500 e ram 680 mica cel'hanno tutte le schede video!
Uno dei migliori acquisti che abbia fatto!
Doom3 lo devo giocare a 800x800 dettagli high
Cmq in certe scene con + mostri ed esplosioni scatta
768MB ram e barton 2600@3000
Se fate un bel giro con fraps che registra gli fps minimi ve ne accorgete eccome
...probabilmente hai il sistema un pò incasinato, sei il primo che sento che ha dovuto giocare ad 800*600...
...boh...io gioco tranquillamente a 1024*768 dettagli medio/alti (FarCry tutto alto)... per fraps l'ho scritto prima, fps minimo 20.
...ciao!
...probabilmente hai il sistema un pò incasinato, sei il primo che sento che ha dovuto giocare ad 800*600...
...boh...io gioco tranquillamente a 1024*768 dettagli medio/alti (FarCry tutto alto)... per fraps l'ho scritto prima, fps minimo 20.
...ciao!
Appunto...20 sono pochini
Non si dovrebbe scendere sotto i 40 perchè sia sempre fluido.
Poi se uno si accontenta è un'altro discorso.
POi guardate qui
http://www.firingsquad.com/hardware/doom3_pt3/images/d3m1024.gif
Siamo sotto i 30
Appunto...20 sono pochini
Non si dovrebbe scendere sotto i 40 perchè sia sempre fluido.
Poi se uno si accontenta è un'altro discorso.
POi guardate qui
http://www.firingsquad.com/hardware/doom3_pt3/images/d3m1024.gif
Siamo sotto i 30
cmq non è ottimizzato al meglio perchè io a 1024x768 high quality , tutto on , aa no , aniso8 , vado sopra i 30 ...:sofico:
cia;)
Strano anche io sono sui 30 a 1024 (col timedemo) :D
loryebabel
12-10-2004, 09:11
E' un sacco di tempo che guardo le prove delle schede video con i vari giochi, usano dei processori esagerati P4 3.4 GHz, amd64 bit, e con la 9600xt fanno 25-26 frame con gli ultimi giochi, poi provo il "famigerato" game con il mio P4 2.4 e vedo fluido, uso fraps e ho sempre 40-30 frame, e la giocabilità è sempre buona.
Sarà, ma preferisco fidarmi della prova sul campo, e per ora tutto alla grande, sono curiosi di provare la 9600xt con HL2.
CIAO! ;)
Originariamente inviato da loryebabel
E' un sacco di tempo che guardo le prove delle schede video con i vari giochi, usano dei processori esagerati P4 3.4 GHz, amd64 bit, e con la 9600xt fanno 25-26 frame con gli ultimi giochi, poi provo il "famigerato" game con il mio P4 2.4 e vedo fluido, uso fraps e ho sempre 40-30 frame, e la giocabilità è sempre buona.
Sarà, ma preferisco fidarmi della prova sul campo, e per ora tutto alla grande, sono curiosi di provare la 9600xt con HL2.
CIAO! ;)
Se metti doom3 a 1024x768 e fai il timedemo otterrai + o - gli stessi risultati. Il processore conta relativamente, ho provato diverse frequenze col mio barton e varia di 1-2 fps non di +.
Anche io normalmente girando per i corridoi di Doom3 sto sui 50-55 poi quando sei in pieno combattimento vedi il drop di fps. Quella è una media, a me corrisponde perfettamente.
rockford
15-10-2004, 08:14
Ragazzi della 9600XT community! Aiutatemi la 9600XT nn riesco a installarla su win XP metto qui il link alla discussione :cry: :muro: :mc: click (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6122427#post6122427)
Sicuramente è una domanda gia fatta.......ma con questa scheda che catalyst usate?
Io uso i 4.8 avevo messo i 4.9 ma mi davano problemi con i giochi.
Allora dite quali sono i migliori per questa scheda?
E i nuovi catalist 4.10? Dicono che ci sia un incremento di prestazioni intorno al 5%. che ne dite sono da provare?
...provati i Catalyst 4.10, secondo me sono dei buoni driver.
Doom3 Timedemo - Catalyst 4.9 - 1024*768 HIGH quality: 25,8 fps
Doom3 Timedemo - Catalyst 4.10 - 1024*768 HIGH quality: 27 fps
Doom3 Timedemo - Catalyst 4.9 - 1024*768 MEDIUM quality: 28,3 fps
Doom3 Timedemo - Catalyst 4.10 - 1024*768 MEDIUM quality: 31 fps
...con 3DMark05 stesso identico punteggio, con 3DMark03 perdo 20punti... cioè nulla...
...secondo me sono buoni driver, ottimi per Doom3.
...ho installato il classico Pannello di Controllo, dove non c'è traccia dell'opzione A.I.
...ciao!
Quindi i 4.10 sono da prendere in considerazione con le nostre 9600xt!
anke io ho da 1 anno la 9600 XT,
mi trovo bene ( l'ho pagato 80 € all'ingrosso)...
Test :
3dmark01 : 13000
3dmark05: 1807
Ciao a tutti, sono anch'io possessore di una 9600XT. Vi spiego il problema:
ha funzionato bene tutto fino a quando un giorno, dopo 10 minuti si è spento il monitor. pensando fosse un problema di alimentazione ho sostituito l'alimentatore, ma il risultato non è cambiato. mi sono informato dal mio rivenditore e ha detto che poteva essere la scheda madre che dava problemi (ABIT), me l'ha sostituita, ma non si è risolto niente. ho cambiato modello di madre (ora ho gigabyte GA7V880, ma il problema non era nemmeno quello, ho sostituito l'hard dick perchè mi ha detto che facendo un test maxtor, era risultato che aveva un difetto sulla cache. cambiato hard disk il problema si è ripresentato. allora siccome installavo sempre la stessa versione di driver video li ho tolti e ho usato quelli originali di win XP, ma dopo poco ha cominciato a fare delle righe sullo schermo e poi si è spento tutto ancora. ora mi viene da pensare che sia la scheda video, ma non ne sono sicuro e volevo sapere se a qualcuno di voi era capitata una cosa simile (shcermo spento o righe) e come ha risolto.
grazie della vostra attenzione.
ragazzi meglio una 9800se o una 9800xt?
loryebabel
17-10-2004, 06:51
Originariamente inviato da NeoNum6
ragazzi meglio una 9800se o una 9800xt?
Ciao. se intendi dire se è meglio la 9800se o la 9600xt, è meglio la 9600xt, anche se il modello a 256bit della 9800se non si allontana di moltissimo.
Avevo un problema ed ancora non ho risolto!
Ad ogni avvio del PC mi cambia l'AGP della scheda dal pannello dei catalyst, cioè a volte è riconosciuto 8x mentre a volte mi va su nessuno e max è visualizzato 2x.
L'agputil è sempre su 8X e i driver della mobo sono gli ultimi trovati su internet. E' possibile?
Ad ogni avvio del PC mi cambia l'AGP della scheda dal pannello dei catalyst, cioè a volte è riconosciuto 8x mentre a volte mi va su nessuno e max è visualizzato 2x.
L'agputil è sempre su 8X e i driver della mobo sono gli ultimi trovati su internet. E' possibile?
Controlla che siano installati i drivers AGP della scheda madre
Poi controlla che impostazioni hai sul bios rigurado l'AGP
Controlla che siano installati i drivers AGP della scheda madre
Poi controlla che impostazioni hai sul bios rigurado l'AGP
E' tutto OK driver agp e bios, due giorni fa ho pure flashato il Bios per aggiornarlo! Il 50% delle volte lo riconosce 8x altre lo disabilita, mentre il programma agputil della mobo segna normalmente 8x così pure il bios.
Ciao.
Ho una Sapphire Atlantis 9600 XT 256 MB. e ho provato ad O.C. con ATI TOOLS. Ad un certo punto lo schermo si è riempito di colori di ogni tipo (artefatti) ......... ed ovviamente ho ripristinato subito i valori di default ed è tornato tutto a posto.
Ora Vi chiedo:
Ho danneggiato la scheda?
Grazie mille.
Gio&Gio
Originariamente inviato da Gio&GIO
Ciao.
Ho una Sapphire Atlantis 9600 XT 256 MB. e ho provato ad O.C. con ATI TOOLS. Ad un certo punto lo schermo si è riempito di colori di ogni tipo (artefatti) ......... ed ovviamente ho ripristinato subito i valori di default ed è tornato tutto a posto.
Ora Vi chiedo:
Ho danneggiato la scheda?
Grazie mille.
Gio&Gio
No, tranquillo;)
Originariamente inviato da fd-82
No, tranquillo;)
Grazie mille! :)
Secondo te mi conviene utilizzare l'overdrive?
Gio&Gio
Originariamente inviato da Gio&GIO
Grazie mille! :)
Secondo te mi conviene utilizzare l'overdrive?
Gio&Gio
L'overdrive è un oc "sicuro" che dà risultati molto modesti, e non interviene sulla ram
Ti conviene cloccare la scheda un pò alla volta manualmente verificando che non si formino artefatti e blocchi nei giochi.
Tieni presente che la versione da 256 MB ha memorie che si cloccano meno .
Se non hai un gran processore i vantaggi sono limitati, però
Con un xp2200 anche cloccando la scheda non guadagnavo nulla
Adesso ho un barton 2600@2800 e qualcosina guadagno.
L'overdrive è un oc "sicuro" che dà risultati molto modesti, e non interviene sulla ram
Ti conviene cloccare la scheda un pò alla volta manualmente verificando che non si formino artefatti e blocchi nei giochi.
Tieni presente che la versione da 256 MB ha memorie che si cloccano meno .
Se non hai un gran processore i vantaggi sono limitati, però
Con un xp2200 anche cloccando la scheda non guadagnavo nulla
Adesso ho un barton 2600@2800 e qualcosina guadagno.
Il mio procio è quello in signature P4 3.00 ........ comunque mi accontento dell'overdrive.
Grazie.
Gio&Gio
Allora ho installato per curiosità Fraps per vedere un pò come andava sta scheda. PES3 al max dettaglio 1024*768 va a 60 FPS costanti, ma a volte fa degli scatti e scende a 57 FPS, con l'audio disattivato il problema non c'è. RBR 48-50 FPS a 1024*768 32 bit dettagli alti, Mod prototype per F1 99-02 segna 50 FPS sempre a 1024*768 32 bit dettagli medio-alti. Che dite pùò andare?
Ma gli scatti che si avvertono nei giochi e il framerate rimane costante da cosa possono essere dovuti? Se gli FPS rimangono costanti non dovrebbe andare tutto fluido?
loryebabel
25-10-2004, 12:03
Ma gli scatti che si avvertono nei giochi e il framerate rimane costante da cosa possono essere dovuti? Se gli FPS rimangono costanti non dovrebbe andare tutto fluido?
Ciao, gli scatti possono essere dovuti allo swap dell'hard disk, dipende dalla ram che hai, io passando da 512 a 1024 Mb con farcry gioco fluido con dettagli tutti alti, prima con 512 Mb scattava. Altre volte, per esempio con Colin McRae Rally 04 scatta ugualmente anche con 1 Gb di ram, ma questo perchè è un gioco ottimizzato alla grande per pc :muro: .
CIAO! ;)
La ram ho 2*512 pc 2700, credo anche io che è l'HD, con hdtune ho cali che vanno da oltre 50 mb/s fino a 0.8 mb/s, ma non capisco il perché non cambi il framerate quando ho gli scatti.
fulged81
25-10-2004, 20:51
Confermo, anche io passando da 512 a 1024 riesco a giocare a giochi esosi senza piu scatti:
es. doom3 senza scatti a 1024*768 con aa 2x e ans a 2-4x nn mi ricordo bene. Cmq va da Dio. In piu ho messo lo swap di 1024 su una partizione a parte e ottimizzato il registro di doom3 (sno 2 voci x la comoressione delle texture letto su gmc).
L' oc della scheda è quello che vedete in sign.
Una 9600xt cloccata a default 500/600 è sufficiente per giocare a qualunque gioco esistente a 1024 con tutti i dettagli al massimo (escluso magari solo Doom3)?
Tipo FarCry a 1024 e tutto su Molto Alto?
Per "sufficiente per giocare" intendo che anche nelle scene incasinate non si scenda mai sotto i 20fps...
Originariamente inviato da vnikodj
Ciao a tutti!
Scusate c'è qualcuno che ha provato the sims 2? io con la mia 9600xt ho riscontrato un problemino... o mi si riavvia il pc ad un certo punto o parte il solito recover di ati.... avete riscontrato niente voi? mi sa che sta scheda mi sta facendo innervosire non poco... prima far cry, poi doom3, adesso anche the sims! :muro:
...metti agp 4x nel pannello di controllo ATI e disattiva VPU Recover.
...ciao!
loryebabel
26-10-2004, 02:13
Una 9600xt cloccata a default 500/600 è sufficiente per giocare a qualunque gioco esistente a 1024 con tutti i dettagli al massimo (escluso magari solo Doom3)?
Tipo FarCry a 1024 e tutto su Molto Alto?
Per "sufficiente per giocare" intendo che anche nelle scene incasinate non si scenda mai sotto i 20fps...
Ciao, la mia 9600xt della Sapphire è 526/648 di default e gioco benissimo a farcry a 1024 con tutto su molto alto, e doom3 con tutto su alto, però conta molto il giga di ram.
CIAO!
Ho fatto il test 3d mark03 e in entrambi i casi sia se viene visualizzato 8x che se viene visualizzato nessuno ho sempre lo stesso risultato 4033, quindi penso sia un errore di visualizzazione dei catalyst (o almeno spero)
Il problema è il seguente: nella riproduzione di filmati e durante i
giochi (qualsiasi) mi si verificato dei brevi blocchi di immagine e la
visualizzazione va a scatti o addirittura si ferma per qualche secondo (anche l'audio si interrompe e sembra che sia un disco rigato che ripete l'audio), durante i filmati. La cosa sembra ciclica..ovvero mi sembra che si verifichi ogni intervallo di tempo abbastanza costante.
Ho provato a cambiare driver..Cat 4.10, 4.9, 4.8, anche i driver
omega (o come si chiamano, non ricordo) ma il problema rimane.
C'era un controller di una porta fireware che condivideva l'irq
ma l'ho disattivato. Ho letto tutto il forum e provate varie cose,
come disattivare il vpu recover, ma niente lo stesso. Qualcuno
mi può aiutare? Riporto le specifiche della mia scheda video:
GeXCube Radeon 9600XT Game Buster (500/650)
128Mb
di default uso l'AGP a 8x
e il fast write on
la mia configurazione hardware:
AMD Athlon64 3200 Newcastle
Asus k98v se deluxe
2*256Mb Twinmos
HD 80Gb Maxtor sata
masterizzatore Nec 2500A
monitor LG flatron F900P
ciao a tutti....
premetto che c'ho provato a leggere tutto il 3D ma 59 pagine sono un pò troppe.....
CMQ vorrei sapere quali sono i settaggi da fare su questa scheda per farla rendere al meglio (NO Overclock)
GRAZIE
salve ragazzi...mi sapete dire di queste due qual'è la migliore e sopratutto perchè?
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1298&id_categoria=13&id_sottocategoria=58
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1338&id_categoria=13&id_sottocategoria=58
datemi dei pareri...grazie
Armisael
02-11-2004, 23:42
ragazzi non so se può interessare ma QUI (http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=23) potete trovare una piccola race della Sapphire 9600XT 256MB di un utente del forum, Vegeta88 che l'ha messa a confronto con la Gigabyte Geforce FX 5900XT ^_^
sul sito dove ho acquistato la scheda(9600 xt powercolor 256 mbRetail) c'è scritto che le frequenze sono :
500/400, controllando un pò con everest vedo che il clock reale è 200 e quello effettivo è 400, poi, quando overclocco c'è scritto 200.
cosa vuol dire? che ho 500/800 o 500/400?
fin'ora la scheda mi ha dato molte soddisfazioni(far cry con dettaglio altissimo in 1024).
p.s. ora provo 3dmark 2003
ragazzi ho appena comperato una GeXCube Radeon 9600-XT 256Mb. DDR - TV - DVI - Encore Edition...io credo sia la migliore 9600 che ho trovato in giro...voi che ne dite?
datemi il benvenuto come mebro effettivo del vostro forum....:p
Anch'io faccio parte del gruppo ........ Sapphire Atlantis Radeon 9600 XT 256 MB.
Con Ati Tools sono "stabile" a 525/650 senza artefatti.
Gio&Gio
Originariamente inviato da abestos
sul sito dove ho acquistato la scheda(9600 xt powercolor 256 mbRetail) c'è scritto che le frequenze sono :
500/400, controllando un pò con everest vedo che il clock reale è 200 e quello effettivo è 400, poi, quando overclocco c'è scritto 200.
cosa vuol dire? che ho 500/800 o 500/400?
fin'ora la scheda mi ha dato molte soddisfazioni(far cry con dettaglio altissimo in 1024).
p.s. ora provo 3dmark 2003
ho provato aquamark 3 ho fatto 3645, che ne dite è nella media delle 9600 xt?
Ho appena portato a casa una Gecube 9600XT Game Buster che mi ha raspato fuori un amico.
La scheda dev'essere stata un fondo di magazzino perchè è ancora la rev. vecchia 1.2 con pcb blu e non il dissi gigante delle ultime.
Frequenze di default 500/650.
2 domande:
Perchè non ho nessun pannello Overdrive? :confused:
E' possibile che che con una rapida prova di oc con Atitool il core a 520 dia giù errori (dopo mezz'ora si era fermato a 517!!!)?
El Pollo
05-11-2004, 20:50
il modello della gecube (come altre marche)non ha il sensore che rileva le temperatura e che quindi permetterebbe l'overdrive.
Poco male perchè la mia Gecube
http://www.3dnews.ru/documents/6834/geXcube-radeon9600xt.jpg
si overclocca bene ugualmente :sofico:
Che la tua dia problemi in tal senso mi pare strano :rolleyes:
Ho tolto il dissi e levato quella porcheria di roba che c'era come pasta e ho messo uno strato di pasta normale, ora Atitool ha fatto 526...mi sembra cmq pochissimo.
El Pollo la mia non è come la tua che è la rev. 2.0, ma una 1.2 che ha dissi più piccolo e pcb diverso.
Mi aggiungo anchio alla community, io ho la 9600xt Shappire fireblade, come cooling uso lo Zalman Zm 80 C, daily use la tengo a 550/330, per benchare per adesso ho provato solo 600/365, la ram era gia alla frutta la gpu invece ancora qualcosa la puo dare.
Originariamente inviato da XP2200
Mi aggiungo anchio alla community, io ho la 9600xt Shappire fireblade, come cooling uso lo Zalman Zm 80 C, daily use la tengo a 550/330, per benchare per adesso ho provato solo 600/365, la ram era gia alla frutta la gpu invece ancora qualcosa la puo dare.
gran bella scheda!
Si sale per benino, credo che riusciro a bucare i 2000 nel 3dmark 2k5, quello pero piu che altro è uno sfizio, la cosa buona è che praticamente riesco a giocare a tutti i giochi anche 1280*1024, tranne che a Need for speed undergroun2 che è pesantissimo.
a me a 1280 senza filtri tutto al max no motion blur mi fa sui 20 fps, e in certi tratti si nota
anche io ho ana 9600xt sappire fireblade e vorrei sapere quali settaggi devo fare per sfruttarla al meglio (es filtri o altre cose) vi prego aiutatemi grazie:cry:
Originariamente inviato da Onikram
anche io ho ana 9600xt sappire fireblade e vorrei sapere quali settaggi devo fare per sfruttarla al meglio (es filtri o altre cose) vi prego aiutatemi grazie:cry:
i filtri vengono usati per aumentare la qualità, non la velocità :) prova i vari settaggi in ogni singolo gioco e scegli quale ti soddisfa di più ;) se hai i catalyst 4.10 con Control Center mi raccomando, tieni attivata Catalyst A.I. su High se hai un buon processore, altrimenti va anke bene su standard ;)
bYeZ!
Raga la mia Gecube 9600XT ha ram Hynix 2.8ns, se provo a flashare il bios della Sapphire Fireblade che ha anche lei Hynix 2.8ns funziona?
Thunder82
06-11-2004, 11:17
Raga la mia Gecube 9600XT ha ram Hynix 2.8ns, se provo a flashare il bios della Sapphire Fireblade che ha anche lei Hynix 2.8ns funziona?
Un mio consiglio, non flashare bios strani. Ti può andare definitivamente al creatore la scheda, come era successo a me.
Un mio consiglio, non flashare bios strani. Ti può andare definitivamente al creatore la scheda, come era successo a me.
Ma c'è il rischio di non riuscire a recuperare la scheda nemmeno con i floppy di emergenza che flashano il bios "al buio"?
La tua si era rotta oppure non riuscivi più a riflasharci il bios originale?
dove posso trovare questi i bios ?
Originariamente inviato da NeoNum6
dove posso trovare questi i bios ?
http://www.techpowerup.com/bios/
Thunder82
06-11-2004, 17:13
Ma c'è il rischio di non riuscire a recuperare la scheda nemmeno con i floppy di emergenza che flashano il bios "al buio"?
La tua si era rotta oppure non riuscivi più a riflasharci il bios originale?
non c'era più modo di flasharlo, nemmeno al buio. La scheda non è mai più partita. Poi vedi te se vuoi rischiare
io sono riuscito a portare la scheda senza problemi a 567 di core con ati tool
Paolo978
08-11-2004, 15:21
Ragazzi domani sarò anch'io un membro della vostra comunità! vi leggo da giorni indeciso sull'acquisto e ora ho prenotato al scheda. (acquistone: asus 9600xt a 125 euriiiiiiiiii, spero sia ok). Appena posso posterò i miei benchmark per contribuire! ciao e grazie a tutti per le mille informazioni che ho tratto da questa marea di pagine!
Paolo
Originariamente inviato da Paolo978
Ragazzi domani sarò anch'io un membro della vostra comunità! vi leggo da giorni indeciso sull'acquisto e ora ho prenotato al scheda. (acquistone: asus 9600xt a 125 euriiiiiiiiii, spero sia ok). Appena posso posterò i miei benchmark per contribuire! ciao e grazie a tutti per le mille informazioni che ho tratto da questa marea di pagine!
Paolo
...ottimo prezzo :eek: !!!
...ciao!
Ci sono pure io!
da ieri ho una Sapphire 9600XT 128Mb !
colgo l'occasione per ringraziare Belin e gli altri per la loro disponibilità e le innumerevoli risposte alle mie domande 'niubbose'...
(ora devo ottimizzare la scheda, quindi sto cercando info su driver e utility varie)
Una cosa non capisco....questo è ciò che ricavo con PCWizard:
General Information
Model Radeon 9600 XT (V350)
Total Memory 128 MB
Texture Memory 177 MB
Processor RADEON 9600 XT AGP (0x4152)
Converter Internal DAC(400MHz)
Refresh Rate (min/max) 56/75 Hz
GPU Information
CodeName RV350 :confused:
Bus 128-bit
Memory Type DDR-SDRAM
GPU Frequency 263.25 MHz
Memory Bus Speed GPU 2 x 297 MHz
Memory Bandwidth 9504 MB/s
sembra un mix di caratteristiche della 9600PRO e della XT....sulla scheda è indicata come XT però....
o guardato il sito Sapphire, la PRO ha il PCB verde, scatola e adesivi diversi dalla mia che ha il PCB nero, una scatola con sopra un alieno e vari adesivi con su XT direttamente sul PCB....non capisco...è possibile che il PCWiz si sia sbagliato? io lo spero....:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Spike79
Ci sono pure io!
da ieri ho una Sapphire 9600XT 128Mb !
colgo l'occasione per ringraziare Belin e gli altri per la loro disponibilità e le innumerevoli risposte alle mie domande 'niubbose'...
(ora devo ottimizzare la scheda, quindi sto cercando info su driver e utility varie)
Una cosa non capisco....questo è ciò che ricavo con PCWizard:
General Information
Model Radeon 9600 XT (V350)
Total Memory 128 MB
Texture Memory 177 MB
Processor RADEON 9600 XT AGP (0x4152)
Converter Internal DAC(400MHz)
Refresh Rate (min/max) 56/75 Hz
GPU Information
CodeName RV350 :confused:
Bus 128-bit
Memory Type DDR-SDRAM
GPU Frequency 263.25 MHz
Memory Bus Speed GPU 2 x 297 MHz
Memory Bandwidth 9504 MB/s
sembra un mix di caratteristiche della 9600PRO e della XT....sulla scheda è indicata come XT però....
o guardato il sito Sapphire, la PRO ha il PCB verde, scatola e adesivi diversi dalla mia che ha il PCB nero, una scatola con sopra un alieno e vari adesivi con su XT direttamente sul PCB....non capisco...è possibile che il PCWiz si sia sbagliato? io lo spero....:muro: :muro: :muro:
...PCwizard si sbaglia...prova ATItool e vedrai le tue vere frequenze.
...per quanto riguarda la gpu capita che alcuni programmi dicano RV350 ed altri RV360... a me ad esempio Radlinker riconosce un RV350, mentre ATItool RV360... poi ho scoperto che tutti i bios GeCube 9600XT hanno nella stringa la parola RV350...
...insomma l'unica cosa giusta ed affidabile è che ti venga scritto "Processor (0x4152)": questa è la sigla delle gpu RV360.
Le RV350 sono (0x4150).
...cmq se vuoi sapere tutto sulla vga installa ATItool, lo trovi qui: ATItool (http://www.techpowerup.com/atitool/)
...ciao!
Sei un GRANDE!
mi hai tolto un peso dal cuore, dopo tutte le madonne che avevo tirato x il problema con la prima XT, ero andato a ritirare la Sapphire con in tasca un rosario...
avevo una paura fottuta di dover tornare con la coda fra le gambe al negozio e dire "è incompatibile con la mia sk.madre, vorrei cambiarla"...mi avrebbero magnato vivo...
so che son cazzate, però da super niubbo di HW mi ero parecchio preoccupato....
appena l'ho inserita e il bios ha fatto il suo SINGOLO "Beeeep"....madò, ho tirato un sospirone.....mi avran sentito i vicini che gridavo....:D
:yeah:
e veder girare NFS:U alla max risoluzione possibile è sempre uno spettacolo!
appena torno a casa x pranzo, provo subito ATITool
e poi ti saprò dire...
x ora gracias
AtiTool mi ha smentito...è una XT, chipset RV360....
MENOMALE !!!!!
:cincin:
Da qualche giorno sto 'testando' la mia 9600XT con i giochi che prima non potevo manco sognarmi di far andare, ho notato che dopo circa un'oretta AtiTool mi segnala una temperatura di 38/40°...è troppo?
avevo già intenzione di aggiungere un paio di ventole al case (la colpa è anche della scrivania angusta, ma la sto per cambiare), ma rischio cmq qualcosa mentre aspetto di montarle?
Io con l'overdrive attivato nel pannello dei catalyst sono sui 43-44° senza stò sui 40°. Considerando pure che ho tagliato il case nella parte superiore per metterci una ventola aggiuntiva che manda l'aria all'esterno (miglioramento di circa 3-4° sulla temp. del case)
...sono temperature normali, non vi preoccupate, non scalda nulla la 9600XT rispetto alle altre vga!
...ciao!
mambomassacro
12-11-2004, 11:05
Salve mi unisco a questo bel 3d in quanto sono ora possessore di una 9600XT 256mb "excalibur" della HIS. :cool:
Questa è la mia prima ATI dopo anni di nVidia quindi sono pronto ad apprendere il più possibile da voi esperti di ATI!
C'è qualkuno che ha la mia stessa scheda (non ho ancora letto tutti i messaggi del 3d)?:p :p :p
Di tutte le domande che vorrei fare diciamo che una è urgente: vorrei sapere cos'è l'override e cosa fa.
PS: qual'e un buon prog per sapere tutte le caratteristiche della mia scheda?
Grazie in anticipo!!!:D
Beh, l'OVERDRIVE è una funzione che trovi nelle proprietà avanzate dello schermo (relative quindi alla scheda) che porta il clock a 526Mhz (ma AtiTool lo vede a 'solo' 500) al posto dei soliti 400....non è mica male!
:D
(e la temp è praticamente uguale con o senza OverDrive)
Originariamente inviato da mambomassacro
Salve mi unisco a questo bel 3d in quanto sono ora possessore di una 9600XT 256mb "excalibur" della HIS. :cool:
...
Di tutte le domande che vorrei fare diciamo che una è urgente: vorrei sapere cos'è l'override e cosa fa.
PS: qual'e un buon prog per sapere tutte le caratteristiche della mia scheda?
...ciao e benvenuto!
...l'overdrive compie un overclock automatico sulla tua 9600XT, alzando il clock quando serve. inoltre puoi controllare le temperature della tua 9600XT. purtroppo l'overclock che attua non è alto, ma è sempre meglio di niente.
...un buon programma per sapere tutto sulla tua ATI è ATItool che trovi qui: ATItool (http://www.techpowerup.com/atitool/)
...ciao!
mambomassacro
12-11-2004, 11:12
Beh, l'OVERDRIVE è una funzione che trovi nelle proprietà avanzate dello schermo (relative quindi alla scheda) che porta il clock a 526Mhz (ma AtiTool lo vede a 'solo' 500) al posto dei soliti 400....non è mica male!
ok, grazie per la velocità;)
proverò a "smanettarci" un po'.........
...piccolo errore ;) ... la 9600XT ha il clock della gpu a 500mhz, non 400... e con l'overdrive sale a 526mhz, max 532mhz.
...ciao! :)
ps: non so se hai visto il mio post di prima, ti ho risposto di non preoccuparti per le tue temperature, sono nella norma!
mambomassacro
12-11-2004, 11:15
...ciao e benvenuto!
...l'overdrive compie un overclock automatico sulla tua 9600XT, alzando il clock quando serve. inoltre puoi controllare le temperature della tua 9600XT. purtroppo l'overclock che attua non è alto, ma è sempre meglio di niente.
...un buon programma per sapere tutto sulla tua ATI è ATItool che trovi qui: ATItool (http://www.techpowerup.com/atitool/)
...ciao!
WoW, grazie anche a te!...spero proprio di divertirmi con questa ati (anche se non ho preso un modello di 9600xt "di punta":rolleyes: )
ciauzzz
Sì Belin, ho visto il post, grazie, sempre precisissimo e gentile.
I tuoi consigli (e quelli di molti altri) mi son serviti moltissimo, sia per la scelta sia per il 'dopo'...appena sistemo a dovere il case, carico XP PRO, vorrei sapere, meglio i catalyst o gli omega (ovviamente le ultime versioni x entrambi) da installare?
Paolo978
15-11-2004, 12:07
Raga, volevo dirvi i miei risultati con tutto default, uso lo smart doctor senza hyperdrive (è pericolosetto, ha la brutta abitudine di bloccare la ventola, resettaggi selvaggi ecc.ecc.). Mi serve per calmare la ventolina quando lavoro sul desktop...
3dmark 2003: 4000 e
3dmark 2005: 1560
Con il filtering su optimal, appena posso lo provo con il bilinear per vedere la differenza!
Che ne dite di Half Life 2? Il fatto che ci fosse il coupon nella scheda dovrebbe far ben sperare vero? (nella mia non c'era... vabbè con quello che l'ho pagata :-))
Io con thorton 2400+ 512*2 ram 333 e la raddy al 3dmark03 faccio 4050 di media
TechnoPhil
15-11-2004, 16:43
Raga aiuto vi prego!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
la 9600XT nn ne vule sapere di fungere su Nforce2 (A7N8X-E) e neanke su Gigabyte GA-K8VT800 (A64 3000+):muro: :muro:
xkè????
sapete se c'è qualke incompatibilità nota???
uso i catalyst 4.11 e AGP nn va manco a 2x (è su off)
Per il fatto dell'AGP non ti devi preoccupare anche io ho lo stesso problema a volte mi si avvia il pc a 8X mentre altre su nessuno, ma dopo vari test al 3dmark03 e altri ho notato che le prestazioni erano le stesse come se il problema fosse il pannello catalyst, cmq controllando l'agputil della mobo ed il bios mi confermava l'AGP a 8x, mentre il pannello catalyst era su nessuno. Prova a verificare!
TechnoPhil
15-11-2004, 16:49
Per il fatto dell'AGP non ti devi preoccupare anche io ho lo stesso problema a volte mi si avvia il pc a 8X mentre altre su nessuno, ma dopo vari test al 3dmark03 e altri ho notato che le prestazioni erano le stesse come se il problema fosse il pannello catalyst, cmq controllando l'agputil della mobo ed il bios mi confermava l'AGP a 8x, mentre il pannello catalyst era su nessuno. Prova a verificare!
ok provo thanks....anke CPU Z permette di farlo....comunque sulla mobo x A64 ke ho postato nn c'è verso di giocare...
su Nforce2 provo tra poco...
Anche la mia scheda non ne voleva sapere di funzionare sulla mia Asus A7V8X-X, ma non era incompatibilità....era un difetto della scheda!
sostituendola è andato tutto a posto, però da quando son passato a WinXP PRO ho anche io il problema con l'AGP, il bios lo rileva a 8x (e non permette di modificarlo!) ma il pannello SMARTGART lo vede a 0x (anche PCWiz lo vede disattivato)....mi han detto sia un problema di drivers, ora vedrò di reinstallare i catalyst e i VIA 4in1 e riprovare...
TechnoPhil
16-11-2004, 07:40
Anche la mia scheda non ne voleva sapere di funzionare sulla mia Asus A7V8X-X, ma non era incompatibilità....era un difetto della scheda!
sostituendola è andato tutto a posto, però da quando son passato a WinXP PRO ho anche io il problema con l'AGP, il bios lo rileva a 8x (e non permette di modificarlo!) ma il pannello SMARTGART lo vede a 0x (anche PCWiz lo vede disattivato)....mi han detto sia un problema di drivers, ora vedrò di reinstallare i catalyst e i VIA 4in1 e riprovare...
io c ho già provato....forse con i 4.12 beta....naaaaa
kissà xkè nn si riesce a far andare...:muro: :muro: :mc: :mc:
Salve ragazzi, da qualche giorno ho anch'io una 9600XT, si tratta della Sapphire 9600 XT Fireblade 128MB :sofico:
Ho provato con Atitool ad alzare le frequenze (default 500/650) e come core sono arrivato a 535 con una temperatura di appena 33 gradi (ventolina originalissima). Qualcuno sa a quanto posso arrivare? Ancora non ho provato a spingere la memoria, ma lo farò presto ;)
Ciao!
Perfectdavid
16-11-2004, 07:56
a 550 almeno ci arrivi....
marKolino
16-11-2004, 09:59
ho da circa un mesetto un problemino un po' fastidioso... ed è colpa del surriscaldamento... ma devo fare ancora qualche prova. Mi spiego meglio: dopo circa 1 ora che il pc è acceso iniziano a comparire sul monitor dei disturbi... come delle righe di interferenza. Ieri ho messo una ventola in estrazione e i disturbi sono cessati... ma devo fare altre prove... che nervi... altro rumore :(
il pc in effetti è un po' affollato... ho un case chieftec con 3 lettori cd, 3 hd e tutte le porte pci occupate... stasera controllo la temperatura del chip grafico...
ciao a tutti, ho preso una powercolor 9600xt bravo 128mb sopra ha un dissi vantec tutto in rame e lunzini su tutte le facce delle hinix:D
la mia config e':
mobo ecs k7s5a pro (sis 735)
ram 256mb chip elixir pc2100
procio amd athlon xp 1700+ core thoro B
so win2k sp5
appena ho tolto i vecchi insieme alla mia gloriosa sapphire atlantis 9000pro VIVO 64mb ero impaziente di montare sta 9600xt per vedere come andava, fatto tutto avvio, scarico i driver che consigliava ati, li installo e riavvio, ma il so partiva fino ad un certo punto oppure andava lo schermo in stand-by, quando allora ho riavviato per la 100esima volta ho premuto f8 mentre caricava e come voi saprete e comparsa la schermata che ti chiede come vuoi avviare il so, io ho scelto la modalita' vga e stranamente e' partito, ho disinstallato i driver marci e ci ho messo i catalyst 04.11 e vanno benissimo....need for speed underground con settaggi della scheda default ed effetti del gioco tutti attivi va alla grande, adesso ho messo come direct 3d, il filtro anti alias a 2x e l'anisotropo a 8x e voglio provare come gira nfsu, ho delle domande pero':
powerstrip dice che il core e' a 526.50 (overdrive attivo) e le mem a 337.50 che x 2 fanno 675mhz, ma con powerstrip a quanto la posso portare senza fonderla, considerando gli ottimi dissi che ho su dovrei poter riuscire a far qualcosa no?
leggendo il thread ho visto le problematiche che ha con i chip via. tra pochi giorni montero' una gigabyte con chip kt880, un barton 2500 col molti sbloccato che portero' a 3200 e un banco di v-data da 512, potrei aver problemi colla scheda video abbinata al kt880?
grazie per le eventuali risp.....
Originariamente inviato da tymmy
powerstrip dice che il core e' a 526.50 (overdrive attivo) e le mem a 337.50 che x 2 fanno 675mhz, ma con powerstrip a quanto la posso portare senza fonderla, considerando gli ottimi dissi che ho su dovrei poter riuscire a far qualcosa no?
leggendo il thread ho visto le problematiche che ha con i chip via. tra pochi giorni montero' una gigabyte con chip kt880, un barton 2500 col molti sbloccato che portero' a 3200 e un banco di v-data da 512, potrei aver problemi colla scheda video abbinata al kt880?
Ciao!
Per esperienza personale ti posso dire che non ci sono problemi tra la 9600XT e il chipset Via KT880. Come puoi vedere dalla mia sign è il sistema che uso attualmente! Identica anche la ram, un banco da 512MB di V-data e tra qualche giorno ne monterò un altro e proverò a farle girare in dual channel.
Per quanto riguarda l'overclock della scheda, puoi provare ad alzare pian piano le frequenze usando atitool. Io sono arrivato a 548 di core e 786 con le ram rock solid, sulle quali ho montato gli appositi dissipatorini ;)
Considera che la Shappire 9600XT che ho io monta un dissipatore classico sulla GPU, quindi se te ne hai uno migliore dovresti riuscire a salire di più :D
ok, grazie delle risp
adesso ho provato coi settagi sopra descritti a giocare a nsfu, col motion blur va lentissimo senza va una bomba gli fps vanno da un minimo di 15 a un massimo di 40!
qualcuno mi spiega che cos'e' sto atitool? e cos'e' il trueform? cosa vogliono dire le memorie rock solid?
scusate l'ignoranza!:D
qualcuno mi spiega che cos'e' sto atitool? e cos'e' il trueform? cosa vogliono dire le memorie rock solid?
scusate l'ignoranza!:D
Atitool è un'applicazione che serve per overclokkare con facilità le schede Ati Radeon. Ti trova automaticamente il massimo settaggio della GPU e delle memorie facendo di volta in volta i test per verificare che non ci siano problemi (artefatti).
Rock solid significa che lavora senza problemi a quelle frequenze nell'uso quotidiano del PC ;)
Per il "trueform" passo la mano, mai sentito
:confused:
Ciao!
allora ho provato un attimo, ho portato il core a 550 e le mem a 700 ma il test 3d era pieno di artefatti, e' intervenuto vpu recover e ha settato tutto come default, adesso pero' dal pannello di controllo e' sparita la voce la voce OVERDRIVE. qualcuno sa spiegarmi?
allora ho provato un attimo, ho portato il core a 550 e le mem a 700 ma il test 3d era pieno di artefatti, e' intervenuto vpu recover e ha settato tutto come default, adesso pero' dal pannello di controllo e' sparita la voce la voce OVERDRIVE. qualcuno sa spiegarmi?
devi partire un pò alla volta, non settare subito freq. elevate
E testare per bene
ciao a tutti, ho preso una powercolor 9600xt bravo 128mb sopra ha un dissi vantec tutto in rame e lunzini su tutte le facce delle hinix:D
la mia config e':
mobo ecs k7s5a pro (sis 735)
ram 256mb chip elixir pc2100
procio amd athlon xp 1700+ core thoro B
so win2k sp5
appena ho tolto i vecchi insieme alla mia gloriosa sapphire atlantis 9000pro VIVO 64mb ero impaziente di montare sta 9600xt per vedere come andava, fatto tutto avvio, scarico i driver che consigliava ati, li installo e riavvio, ma il so partiva fino ad un certo punto oppure andava lo schermo in stand-by, quando allora ho riavviato per la 100esima volta ho premuto f8 mentre caricava e come voi saprete e comparsa la schermata che ti chiede come vuoi avviare il so, io ho scelto la modalita' vga e stranamente e' partito, ho disinstallato i driver marci e ci ho messo i catalyst 04.11 e vanno benissimo....need for speed underground con settaggi della scheda default ed effetti del gioco tutti attivi va alla grande, adesso ho messo come direct 3d, il filtro anti alias a 2x e l'anisotropo a 8x e voglio provare come gira nfsu, ho delle domande pero':
Finalmente uno che ha la mia stessa raddy!
Pensavo di essere l'unico ad averla, che bello avere le ram di default a 680 e il core a 526 :D :D
Io per ora uso ancora i catalyst 4.8 dopo che avevo provato i 4.9 ma con dei problemi, con i 4.11 quindi funge tutto bene!
Al 3dmark03 che punteggio fai? Io sono sui 4050-4080
zichichi
24-11-2004, 08:42
anche io ho la stesssa sv, fino ai 4.09 tutto ok, poi ho messo i 4.10 4.11 e alla fine i 4.12beta è sono somiciati i blokki con call of duty...azz..però la scheda è una meraviglia. Come conviene settare le voci sul pannello "3D" ?
fazer600
24-11-2004, 10:33
chi ha spinto di più la propria scheda?
io con una sapphire 9600xt 256 MB ho fatto:
570 di core e 660 di memorie
senza un minimo di artefatti.
sale ancora ma per ora mi sono fermato cosi'.
loryebabel
24-11-2004, 10:45
Originariamente inviato da fazer600
chi ha spinto di più la propria scheda?
io con una sapphire 9600xt 256 MB ho fatto:
570 di core e 660 di memorie
senza un minimo di artefatti.
sale ancora ma per ora mi sono fermato cosi'.
Ciao, la mia sapphire fireblade 128 Mb è salita stabile con atitool a 620 Mhz per il core e 680 Mhz per le ram. Il 3dmark 2003 lo fa senza problemi, per i giochi non l'ho provata. Io la tengo alle frequenze originali di 526/648 e per adesso gioco a tutto molto bene, però e bello sapere di avere ancora dei margini, ma per me è troppo presto per rischiare di friggere una scheda che va ancora molto bene, tra un po' si vedra, prima di cambiarla, OC al massimo.
CIAO! ;)
fazer600
24-11-2004, 10:57
a me di default era 499/500. anche se in realtà sarebbe dovuta essere a 525 di core. ma... cmq cosi' e' stabilissima e non mi ha mai dato problemi. cmq ora è giunto il momento per lei di essere sostituita, anche se mi dispiace.
si ritorna ad nvidia;)
dunque ragazzi sorgono i primi problemi....
ieri sera provando con atitool ho fatto tanto che e' intervenuto vpu recover...dopo tutto a posto ma dal pannello di controllo e' sparita la voce overdrive, ho messo gli omega 4.1 beta tutto ok, ho attivato l'overdrive e andava tutto bene, l'unica cosa che non capisco e' che nel menu advanced 3d c'e' una finestra che ti fa modificare il clock, ma non ci ho capito una mazza, aumento l'incremento e le frequenze si abbassano, boh!:muro:
stamattina l'ho avviato e toh!...la voce overdrive e' sparita di nuovo costringendomi a tenerla a 499/338, non e' che centra qualcosa che ho sia atiool che powerstrip?
per favore datemi una mano, l'overdrive e' una delle belle cose di questa scheda e mi scazza non poterlo usare...
p.s di bench non ne ho ancora fatti ma a nsfu arrivo a 40 fps...
El Pollo
24-11-2004, 11:33
Ciao a tutti ,era da un pò che non postavo a causa di problemi vari :formattazione improvvisa ,perdita psw e problemi con katamail!
Per una volta una disavventura è finita bene!
La mia Gecube era diventata un trapano:D dal rumore che faceva ,ma me l'hanno sostituita in un tempo lampo ,un giorno!
Con mia sorpresa gradita :D mi ritrovo una Gecube Gamebuster
corrispondente a quella recensita da Nextgame (GeCube 9600 XT (http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4051) ) e quindi Core clock a 499,5 Mhz e Memory clock a 324 Mhz!
Insomma non sono diventato miliardario ,però non mi posso nemmeno lamentare :sofico:
Ciao, la mia sapphire fireblade 128 Mb è salita stabile con atitool a 620 Mhz per il core e 680 Mhz per le ram. Il 3dmark 2003 lo fa senza problemi, per i giochi non l'ho provata. Io la tengo alle frequenze originali di 526/648 e per adesso gioco a tutto molto bene, però e bello sapere di avere ancora dei margini, ma per me è troppo presto per rischiare di friggere una scheda che va ancora molto bene, tra un po' si vedra, prima di cambiarla, OC al massimo.
CIAO! ;)
Toh qualcuno con la schedina come la mia ;)
Hai provato a montare sulle ram i dissipatorini passivi? Io da quando li ho montati sono iuscito a salire parecchio con le memorie. Sono arrivato a 786Mhz limite senza artefatti di alcun genere. Per il core invece si sale poco, appena scade la garanzia penso di sostituire il poco efficare dissipatore con uno più decente!
Ciao
loryebabel
24-11-2004, 22:08
Originariamente inviato da alexbsc
Toh qualcuno con la schedina come la mia ;)
Hai provato a montare sulle ram i dissipatorini passivi? Io da quando li ho montati sono iuscito a salire parecchio con le memorie. Sono arrivato a 786Mhz limite senza artefatti di alcun genere. Per il core invece si sale poco, appena scade la garanzia penso di sostituire il poco efficare dissipatore con uno più decente!
Ciao
Ciao, no, non ho messo nessun dissipatore sulle ram e mi sono sempre chiesto se le ram potevano salire. Mi hai dato una bella notizia! Le mie ram sono delle hynix da 2,8 ns cioè 350 Mhz, ma a me superati i 340 mi danno artefatti :mad: :muro: , proverò con i dissipatorini per vedere fino a dove arrivano. Ti faccio due domande, che marca sono le tue memorie, e che dissipatorini hai montato?
CIAO! :)
nessuno che mi da una mano?
Ciao, no, non ho messo nessun dissipatore sulle ram e mi sono sempre chiesto se le ram potevano salire. Mi hai dato una bella notizia! Le mie ram sono delle hynix da 2,8 ns cioè 350 Mhz, ma a me superati i 340 mi danno artefatti :mad: :muro: , proverò con i dissipatorini per vedere fino a dove arrivano. Ti faccio due domande, che marca sono le tue memorie, e che dissipatorini hai montato?
CIAO! :)
Le momorie credo proprio che siano uguali alle tue, di sicuro sono Hynix, per il resto non so dirti con certezza in quanto ormai con i dissipatori incollati non posso più vederlo ;)
I dissy sono della coolermaster, in alluminio, quelli quadrati appositi per VGA. A dire il vero li avrei voluti mettere in rame, ma al negozio ne avevano solo rettangolari e avrei dovuto adattarceli :D
Considera che ho un case molto areato, una ventola sul davanti che tira aria dentro, una dietro che invece estrae aria calda e quella sul fianco che soffia proprio sulla 9600XT.
Ciao!
fulged81
25-11-2004, 09:42
Raga chi di voi saprebbe dirmi da cosa sono causati questi errori:
1) Blocco schermata video del gioco con musica in sottofondo funzionante.
Causa: surruscaldamento gpu
2) Lo schermo si riempie di puntini gialli
Causa: surriscaldamento memoria video
3) il gioco scatta
Causa: surriscaldamento cpu
surriscaldamento gpu
E' giusto?
.cucciolino
26-11-2004, 08:40
io ho ancora i driver 4.8... conviene aggiornarli?
io son appena passato ai 4.11 e non ho problemi, anzi, mi han risolto anche un problemuzzo con l'AGP...
Io sto provanfo i driver Mod Tech Connect 1.7, la cosa strana e che appena tento di clokakkare la vga mi salta subito, anche alzando solo di 20mhz dal clock base, con gli Ati normali, passo tranquillo i 600 di gpu:confused:
salve a tutti , ho scaricato da ati.com i catalyst versione 4.11 , ho lanciato il file e al termine dell'installazione mi ha dato un messaggio di errore .
Una volta scaricato il file da ati.com lo devo subito lanciare oppure devo cancellare qualke cartella ??
p.s.: radeon sapphire xt 256 mb
se prima non cancelli i vecchi driver e non riavvii sara' dura che partano i nuovi driver....:D
fulged81
26-11-2004, 19:42
X SPYKE79
Sati usando i Catalust o gli Omega? mi daresti il link dei driver 4.11? grazie
Originariamente inviato da panello
salve a tutti , ho scaricato da ati.com i catalyst versione 4.11 , ho lanciato il file e al termine dell'installazione mi ha dato un messaggio di errore .
Una volta scaricato il file da ati.com lo devo subito lanciare oppure devo cancellare qualke cartella ??
p.s.: radeon sapphire xt 256 mb
installa il microsoft framework
Sati usando i Catalust o gli Omega? mi daresti il link dei driver 4.11? grazie
...guardare sul sito ATI??? cmq... www.ati.com
...ciao!
ranxrox1
27-11-2004, 14:02
Ho letto tutti (o quasi) i reply di questo 3d e vorrei diventare anche io membro di questa community (9600XT rulez ;) !!).
Devo Aggiornare il Pc fisso (P4 1,7 blablabla) con un athlon64 3000+ ,1024Mb ram corsair value PC3200 , Ali da 500W, HD SATA 120gb, tuttavia per la mobo sono in para non so che modello prendere per paura di incompatibilità con la 9600XT, inoltre nei 2 negozi che normalmente utilizzo per aggiornare l'hw di raddy 9600XT c'è per il primo la Sapphire
SAPPHIRE (http://www.sapphiretech.com/images/9600XT.jpg)
nel secondo c'è la Gecube
GECUBE (http://picserver.cdcpoint.it/foto.aspx?i=RD20&t=grandi&s=cd)
La Gecube è in versione lite retail.
So che non sono nella sezione consigli per gli acquisti, spero mi scuserete ma ho preferito postare qui dopo tutto cio che ho letto sui problemini della scheda.
Detto questo ho 2 domande:
1 Che mobo mi consigliate per una completa compatibilità? Io vorrei rimanere su una asus (circa160€)
2Quale delle 2 schede video è più valida (o è meglio guardare verso Asus)? Io pensavo alla gecube ma non so se c'è il talloncino di HL2 (gioco regolarmente a CS e CZ) ed in più è nella ver. lite retail.
Grazie e a presto :sofico:
Con il sistema che vuoi prendere mi sa che la 9600XT và un pò stretta, se ci arrivi con i soldi prendi una 9800PRO o, ancora meglio, XT ;)
ranxrox1
27-11-2004, 14:17
Azzo è proprio quello il fatto non ci sto coi soldini...mi piacerebbe la 9800xt...mi piacerebbe...:cry:
fulged81
28-11-2004, 21:36
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha avuto questa esperienza con la sua 9600xt ???
Perfavore ragazzi, dateci una mano, io nn riesco ad uscirne fuori da sto problema... Adesso provo ad installare gli ultimi driver Ati
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6582310#post6582310
nn c'è nessuno di voi che vende la 9600 xt??
TechnoPhil
29-11-2004, 07:38
Originariamente inviato da qtaps80
nn c'è nessuno di voi che vende la 9600 xt??
si io!!!;)
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha avuto questa esperienza con la sua 9600xt ???
Perfavore ragazzi, dateci una mano, io nn riesco ad uscirne fuori da sto problema... Adesso provo ad installare gli ultimi driver Ati
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6582310#post6582310
...le uniche cose che ti posso dire sono:
1) aggiorna il bios della tua mobo
2) aggiorna i driver della mobo
3) abbassa l'agp dal pannello di controllo ATI; 8x --> 4x; 4x ---> 2x
4) disattiva il vpu recover
5) fai prove con fast write on e off
7) alza il voltaggio della vga (di 0,1)
...ciao!
Salve. Sono da poche settimane possessore di questa scheda e devo dire che si tratta senza dubbio del miglior acquisto in ambito schede video che ho fatto negli ultimi anni:)
X TECHNO PHIL
ti ho mandato un pvt per la tua 9600 xt
TechnoPhil
01-12-2004, 13:43
Originariamente inviato da qtaps80
X TECHNO PHIL
ti ho mandato un pvt per la tua 9600 xt
hai il pvt pieno!!!svuota!!!
è vuoto.
prova a mandarmi un pvt
grazie
Problema con ati 9600xt
Ciao tutti anche io ieri sono entrato a far parte della famiglia 9600xt .......................ma ho riscontrato un problema che non rieso a risolvere...............vi prego datemi una mano
Riesco a giocare in modo molto fluido con tutti i giochi ma durante il gioco sono continuamente bersagliato da fastidiosissime interferenze video............................spero sia un problema di catalyst.........ho provato sinora con i 4.7 ,4.8,4.9,4.11 ma niente datemi una mano............................. .......................
Cosa vuol dire interferenze video?
Lo stesso effetto che si ha quanto vicino c'è un cellulare.................................
Non aveta consigli da darmi
Originariamente inviato da Brasura
Lo stesso effetto che si ha quanto vicino c'è un cellulare.................................
Ovviamente i catalyst non c'entrano.
Prova la scheda su un pc di un tuo amico per scrupolo
Se il difetto permane >sostituzione in garanzia
Ma per me già adesso puoi fartela cambiare
Buongiorno a tutti , ho formattato il pc , ho installato i driver della mia scheda video ( ati sapphire 9600 xt 256 mb ) , ed ora non mi ritrovo più la schermata dove ti dice la temperatura :cry:
Originariamente inviato da Brasura
Lo stesso effetto che si ha quanto vicino c'è un cellulare................................. Hai un monitor LCD? Forse hai il refresh rate troppo basso.
Buongiorno a tutti , ho formattato il pc , ho installato i driver della mia scheda video ( ati sapphire 9600 xt 256 mb ) , ed ora non mi ritrovo più la schermata dove ti dice la temperatura :cry: Non mi sembra che nel pannello di controllo Catalyst ci sia una schermata con le temperature. Forse avevi un programma tipo Powerstrip o RivaTuner :confused:
fulged81
03-12-2004, 11:23
Buongiorno a tutti , ho formattato il pc , ho installato i driver della mia scheda video ( ati sapphire 9600 xt 256 mb ) , ed ora non mi ritrovo più la schermata dove ti dice la temperatura :cry:
Ciao la temperatura si trova nel pannello diControllo dei Catalyst sotto la voce OVERDRIVE
Non mi sembra che nel pannello di controllo Catalyst ci sia una schermata con le temperature. Forse avevi un programma tipo Powerstrip o RivaTuner :confused:
Invece nel pannello di controllo dei Catalyst ci sta proprio una voce dove viene indicata la temperatura della GPU, se si ha una scheda con sensore ovviamente ;)
Si trova nella sezione Overdrive dove trovi anche le frequenze di GPU e memorie...
Ciau!
Hai un monitor LCD? Forse hai il refresh rate troppo basso.
Non mi sembra che nel pannello di controllo Catalyst ci sia una schermata con le temperature. Forse avevi un programma tipo Powerstrip o RivaTuner :confused:
è propio dal pannello di contr. che visulizzavo la temperatura
è propio dal pannello di contr. che visulizzavo la temperatura
Strano, ci deve stare, a maggior ragione se prima la vedevi
Quale versione di catalyst hai installato?
:confused:
Ciao la temperatura si trova nel pannello diControllo dei Catalyst sotto la voce OVERDRIVE
cliccando su OVERDRIVE non c'è nessuna temperatura
:cry: c'è solo attiva OVERDRIVE (tm)................ o forse dovrò aggiornare i driver ......... ho la versione 03.10 :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.