View Full Version : 9600xt community
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
Stefano_1986
12-06-2004, 21:26
hihhihi eh si lo immaginavo...... grazie tanto :D :D tornerò se mi compro una 9600xt
ciaoooooooooo:cool:
Originariamente inviato da Stefano_1986
hihhihi eh si lo immaginavo...... grazie tanto :D :D tornerò se mi compro una 9600xt
ciaoooooooooo:cool:
cmq c'era una sezione consigli per gli acquisti grande quanto una nave in rilievo :Prrr:
Stefano_1986
14-06-2004, 12:24
eh eh la ho visto dopo.....;)
ciao a tutti Forum veramente interessante .Sono neofita di hardware Qualcuno saprebbe dirmi come mai a parita' di scheda con 3d mark 2003 qualcuno fa 4500 e io non riesco ad andare oltre i 3900?dipende dai settaggi della scheda video? io ho impostato la freccia a meta' tra prestazioni e qualita'o dipende dai settaggi del 3d mark? io quando provo lascio tutto in default . La mia configurazione e' questa p4 3ghz, ati radeon 9600 xt, driver 4.5, 1ghz di ram ddr dual channel ,scheda madre asus p4p8,deluxe, due dischi maxtor uno da 40 giga e uno da 70 giga GRAZIE A TUTTI PER EVENTUALI CONSIGLI :) :)
io 4500 li faccio in overclock col processore a 3500 e la scheda video a 555/720, nn a default. cmq devi mettere nelle impostazioni tutto su prestazioni e nei settaggi direct3d e opengl l'antialiasing e l'anitrosopico tutti e due su secondo l'applicazione
AndreaCT
15-06-2004, 13:01
Originariamente inviato da conred
ciao a tutti Forum veramente interessante .Sono neofita di hardware Qualcuno saprebbe dirmi come mai a parita' di scheda con 3d mark 2003 qualcuno fa 4500 e io non riesco ad andare oltre i 3900?dipende dai settaggi della scheda video? io ho impostato la freccia a meta' tra prestazioni e qualita'o dipende dai settaggi del 3d mark? io quando provo lascio tutto in default . La mia configurazione e' questa p4 3ghz, ati radeon 9600 xt, driver 4.5, 1ghz di ram ddr dual channel ,scheda madre asus p4p8,deluxe, due dischi maxtor uno da 40 giga e uno da 70 giga GRAZIE A TUTTI PER EVENTUALI CONSIGLI :) :)
ben venuto nella nostra famiglia;)
il tuo punteggio è normalissimo....io sfioro i 3700 con xp2400+ (2000mhz) e 512ddr in dual channel......e ovviamente la suddetta vga:cool:
ciao...
a proposito raga...che temp avete ora sulla vostra vga?....un 15 giorni fa....dopo molte ore di gioco si fermavano (core e ram) entrambi a 33-34gradi....ora arrivano a 41...tutto di default.....
...e se la overcloccassi???:eek:
BladeDiurno
15-06-2004, 14:31
E' normale ke le temp siano più alte in questi giorni, col caldo ke fa..fino a un paio di sett fa le mie temp erano: a riposo core 32°, mem 33° (ho montato una ventola sotto la skeda video ). ora sono core 35°, mem 38° a riposo.
Roberto151287
15-06-2004, 14:44
Visto che la mia Hercules 9600XT è passata a miglior vita e probabilmente me la sostituiranno con una Sapphire, sapete se con quest'ultima si possono monitorare le temp? Sapete se tutte le Sapphire sono 500/650 come le Hercules?
le sapphire penso siano tutte 500/650, per le temperature si c'è l'overdrive
ne vale la pena comprarla?!!
una 9600xt? beh è una buona scheda e costa poco, ma con poco di + trovi la 9800pro, attenzione però che sia a 256bit, o la fx5900xt che si overclocka alla grande e arriva in molti casi a una 5900 ultra o anke 5950
avete provato cn la 9600xt i driver 4.7 beta?
a voi si attiva il temporal AA nel pannelo di controllo della scheda?io nn ho ancora verificato sul mio pc!!
AndreaCT
17-06-2004, 15:15
Originariamente inviato da BladeDiurno
E' normale ke le temp siano più alte in questi giorni, col caldo ke fa..fino a un paio di sett fa le mie temp erano: a riposo core 32°, mem 33° (ho montato una ventola sotto la skeda video ). ora sono core 35°, mem 38° a riposo.
infatti...stesse mie temp;)
io 40/41 ma senza ventola aggiuntiva....e senza OC!
ciao fratello;)
BladeDiurno
17-06-2004, 16:30
Originariamente inviato da AndreaCT
infatti...stesse mie temp;)
io 40/41 ma senza ventola aggiuntiva....e senza OC!
ciao fratello;)
Tu hai provato ad overclockarla? io ho provato ad alzare (di poco) le freq (come in sign). ora però fa caldo per fare prove, aspetto a settembre per comprare un buon dissy (tipo zalman o vga silencer) e poi si vedrà :cool:
ciauzzzz ;)
BladeDiurno
17-06-2004, 17:53
Ho installato e testato (solo con 3dmark03) i nuovi omega 4.6. devo dire ke sono molto buoni: ho guadagnato 70 punti al 3dmark03. stasera provo qualke gioco.
AndreaCT
18-06-2004, 14:41
Originariamente inviato da BladeDiurno
Tu hai provato ad overclockarla? io ho provato ad alzare (di poco) le freq (come in sign). ora però fa caldo per fare prove, aspetto a settembre per comprare un buon dissy (tipo zalman o vga silencer) e poi si vedrà :cool:
ciauzzzz ;)
veramente....l'ho presa a rate (assieme ad altra roba) ed ancora la devo pagare...
ed non essendo un grosso amante dell'OC, sono un tantino spaventato di veder passare la mia vga all'altro mondo a causa di un OC spinto...anche xkè nono del parere che se devo fare un OC, deve essere talmente buono da portare dei cambiamenti evidenti....
....un OC di 20mhz...(come hai fatto tu), quasi non si percepisce (i tuoi punti guadagnati a 3dmark2003 sono meno di 100 e ciò vuol dire circa 1 frame guadagnato a FarCry......)!
L'OC leggerissimo....non vale la candela secondo me!
scommetto che molti staranno pensando "che deficiente..."...
...ma almeno x il momento (dove il gioco che richiede + risorse in mio possesso è FarCry e funziona benissimo) non ho bisogno di spingerla oltre...
magari....con l'arrivo di half life e doom3, gli metteremo un tantino il turbo :D
Revolution.Man
19-06-2004, 14:58
PRESI I 4600!!!!!!!!!
fatto 4618, grazie alle nuove ram!!! il mio record personale senza dissipatori ulteriori su ram o GPU.
cmq conta anche il sistema,prima con il palomino facevo a malapena 4080, ora con l'a64 e mushkin Level II ho guaganato quasi 600pt!! non è poco!
ecco in allegato lo screenshot(qualita mediocre ma devo stare entro i 25kb!)
Ciao...tutti scondigliano le 9600xt con 256mb di ram ma pesonalmente con la mia Abit VIVO 9600xt 256mb di ram e vedendo i vostri punteggi a 3dmark03 nn posso che essere soddsfatto
3DMARK03=4390
3DMARK01=15010
CORE=550
MEM=370
CPU:P4 PRESCOTT 2,8@3,4
RAM:A-DATA PC3200 512*2
MOTHERBOARD:Albatron PX875P PRO e PAT SU FASTEST
Poi i giochi vanno bene e avendo in prova 2 settimane fa' una Sapphire 9800pro bus a 256 con settaggi standard poiche' nn era mia sinceramente nn ho visto tutta questa differenza nei giochi (Far Cry,UT2004,PES3,PrinceOfPersia ecc ecc)
Io la consiglio a tutti,visto che acquisice pue e la si trova da essedi' a 210€
Alla prox...:)
raga come sono i miei punteggi(sign)?
AndreaCT
19-06-2004, 20:34
Originariamente inviato da Guts
scarsissimi:sofico:
cmq.....basta postare i punteggi ottenuti con OC molto spinti e che poi non vengono attuati x un lungo tempo...
meglio punteggi fatti con OC stabili e duraturi:p
Stefano_1986
20-06-2004, 12:28
Una domanda a voi esperti di 9600xt: quale è meglio tra le due????
ASUS ATI 9600XT TVD 128MB DDR DVI VIVO 8X €202,32
ABIT ATI 9600XT-VIO 256MB DDR DVI VIVO 8X €213,00
hanno entrambe l'ingresso video-in, la abit ha 256 di ram.... ma molti dicono ke nn serve a nulla anzi ke sn + lente...
si possono overclockare entrambe da software?
posso controllare le temperature su tutte e due?
come dissipatore quale è il migliore?
poi + cose mi dite meglio è!!!!!! :cool: :cool:
Descrizione Tecnica ASUS qui (www.asus.it/products/vga/r9600xt/overview.htm) :
Memoria Video 128 MB DDR, Clock del Motore 500MHz, Clock della Memoria 600MHz (300MHz DDR), RAMDAC 400MHz, Bus Standard AGP8X/4X/2X, Interfaccia Memoria 128-bit DDR, Risoluzione Max. 2048x1536, Uscita VGA Standard 15-pin D-sub, Uscita TV S-VHS and Composite, Ingresso Video-in S-VHS and Composite, Uscita DVI DVI-I, Tecnologie ASUS ASUS GameFace ASUS SmartDoctor ASUS SmartCooling ASUS VideoSecurity II ASUS Digital VCR.
Accessori Multi-Video in/TV out adaptor DVI-to-2nd VGA adaptor, Tipo memorie 4M*32 BGA DDR.
Descrizione Tecnica ABIT qui (www.abit.com.tw/page/it/graphiccard/graphiccard_detail.php?pMODEL_NAME=R9600XT-VIO&fMTYPE=Radeon+9600XT) :
Acceleratore Grafico 3D ATI Radeon 9600XT 128-bit. GPU Clock: 500MHz. Processo produttivo: 0.13 micron. Configurazione della memoria: 256 MB di memoria DDR. Features esclusive: ATI OVERDRIVE; ATI CATALYST unified software; ATI SMARTSHADER 2.1; pieno supporto per Microsoft DirecX 9.0; 2.0 Vertex Shaders; 2.0 Pixel Shaders; ATI SMOOTHVISION 2.1; ATI Hyper Z III+; ATI FULLSTREAM; ATI VIDEOSHADER; ATI HYDRAVISION. MPEG-2 decoding con motion compensation, iDCT e color space conversion. Dual 400MHz RAMDAC. Risoluzioni fino a 2048x1536@85Hz. DVD & HDTV-ready MPEG-2 decoding fino a 1920x1080. Connettori: DVI, VGA, Video-In/Out (S-Video/Composito).
grazie ciao:D
(i prezzi li ho presi dal sito di essedi)
...ottimi, hai fatto più di 4500 al 3dmark03, che vuoi di più?!?!
ciao!
Originariamente inviato da AndreaCT
...basta postare i punteggi ottenuti con OC molto spinti e che poi non vengono attuati x un lungo tempo...
meglio punteggi fatti con OC stabili e duraturi:p
...secondo me sarebbe meglio fare i confronti nei bench con frequenze di default...e poi confrontarli anche con quelli ottenuti nei vari test dei siti hw (ad esempio......hwupgrade...:D )
...i punteggi in OC sono troppo "variabili", io li faccio e li prendo in considerazione solo se voglio stabilire un record ad un determinato bench.
ciao!
TechnoPhil
20-06-2004, 13:01
hanno entrambe l'ingresso video-in, la abit ha 256 di ram.... ma molti dicono ke nn serve a nulla anzi ke sn + lente...
Descrizione Tecnica ASUS qui (www.asus.it/products/vga/r9600xt/overview.htm) :
Memoria Video 128 MB DDR, Clock del Motore 500MHz, Clock della Memoria 600MHz (300MHz DDR), RAMDAC 400MHz, Bus Standard AGP8X/4X/2X, Interfaccia Memoria 128-bit DDR, Risoluzione Max. 2048x1536, Uscita VGA Standard 15-pin D-sub, Uscita TV S-VHS and Composite, Ingresso Video-in S-VHS and Composite, Uscita DVI DVI-I, Tecnologie ASUS ASUS GameFace ASUS SmartDoctor ASUS SmartCooling ASUS VideoSecurity II ASUS Digital VCR.
Accessori Multi-Video in/TV out adaptor DVI-to-2nd VGA adaptor, Tipo memorie 4M*32 BGA DDR.
Descrizione Tecnica ABIT qui (www.abit.com.tw/page/it/graphiccard/graphiccard_detail.php?pMODEL_NAME=R9600XT-VIO&fMTYPE=Radeon+9600XT) :
Acceleratore Grafico 3D ATI Radeon 9600XT 128-bit. GPU Clock: 500MHz. Processo produttivo: 0.13 micron. Configurazione della memoria: 256 MB di memoria DDR. Features esclusive: ATI OVERDRIVE; ATI CATALYST unified software; ATI SMARTSHADER 2.1; pieno supporto per Microsoft DirecX 9.0; 2.0 Vertex Shaders; 2.0 Pixel Shaders; ATI SMOOTHVISION 2.1; ATI Hyper Z III+; ATI FULLSTREAM; ATI VIDEOSHADER; ATI HYDRAVISION. MPEG-2 decoding con motion compensation, iDCT e color space conversion. Dual 400MHz RAMDAC. Risoluzioni fino a 2048x1536@85Hz. DVD & HDTV-ready MPEG-2 decoding fino a 1920x1080. Connettori: DVI, VGA, Video-In/Out (S-Video/Composito).
grazie ciao:D
(i prezzi li ho presi dal sito di essedi)
Se vuoi clokkare scordati i 256 mb di ram....le 128 mb sono + veloci xkè hanno i timings delle ram + spinti!!
...buonissime vga tutte e due, si possono OC tranquillamente (di più xò le 128mb), la temperatura la puoi monitorare solo se hanno il chip overdrive (non so dirti se Asus e Abit x questi modelli lo hanno), come dissipatore è più performante quello Asus xè tocca anche le ram.
...tra 128 e 256mb sono meglio i 128mb (ns migliori), ma la differenza non è così alta.
...il prezzo è alto xè sono 9600xt VIVO, se non ti interessano le funzioni VIVO, trovi le 9600xt normali anche a 150/170€ (Sapphire, GeCube, etc...)
ciao!
Revolution.Man
20-06-2004, 14:59
Descrizione Tecnica ABIT qui :
Acceleratore Grafico 3D ATI Radeon 9600XT 128-bit. GPU Clock: 500MHz. Processo produttivo: 0.13 micron. Configurazione della memoria: 256 MB di memoria DDR. Features esclusive: ATI OVERDRIVE;.......
allora l'Abit ha l'overdrive, mentre la Asus sembra di no!
Io però prenderei la ASUS, pechè ha + possibilità di OC(per come hanno detto altri timings + bassi sulle ddr). in più è veramente bella !
Originariamente inviato da Revolution.Man
Io però prenderei la ASUS, pechè ha + possibilità di OC(per come hanno detto altri timings + bassi sulle ddr). in più è veramente bella !
L'ASUS non ha l'overdrive perchè ha SmartDoctor, un programma che è anche migliore dell'overdrive visto che ti consente di fare l'OC manuale da Windows in più ti controlla temperature, velocità delle ventole e voltaggi della scheda.
Revolution.Man
20-06-2004, 18:25
Originariamente inviato da Booyaka
L'ASUS non ha l'overdrive perchè ha SmartDoctor, un programma che è anche migliore dell'overdrive visto che ti consente di fare l'OC manuale da Windows in più ti controlla temperature, velocità delle ventole e voltaggi della scheda.
motivo in +!!!!!!!
Stefano_1986
20-06-2004, 18:26
quindi vince l' ASUS? :confused:
AndreaCT
21-06-2004, 13:04
quoto in pienissimo!!! con tanto di marchio sul dissy!!!
...secondo me sarebbe meglio fare i confronti nei bench con frequenze di default...e poi confrontarli anche con quelli ottenuti nei vari test dei siti hw (ad esempio......hwupgrade... )
...i punteggi in OC sono troppo "variabili", io li faccio e li prendo in considerazione solo se voglio stabilire un record ad un determinato bench.
ciao!
esatto!
cmq io ho preso la mia asus a 187 ivata da f2f a catania....
AndreaCT
21-06-2004, 13:05
quoto in pienissimo!!! con tanto di marchio sul dissy!!!
e poi ti sei documentato sulla dotazione giochi e software della asus9600xt vivo?
c'è perfino un cofanetto marchiato asus con ben 8 cdrom (mi pare)....+ gioco half life 2 da scaricare con serial!!! :sofico:
...secondo me sarebbe meglio fare i confronti nei bench con frequenze di default...e poi confrontarli anche con quelli ottenuti nei vari test dei siti hw (ad esempio......hwupgrade... )
ciao!
esatto!
cmq io ho preso la mia asus a 187 ivata da f2f a catania....:sofico:
Prendetevi l'Abit!!!!!
al posto delle Asus(ne ho provate tante di Asus ATI/NVIDIA)ce l'ho io costa un po' di piu' ma vale.....inanzitutto i consensatori sulla scheda sono tutti prodotti in Giappone un motivo in piu' di qualita' infatti a 1280x1024 a 100hz si vede eccome la differneza di stabilita' d'immagine rispetto ad un economica 9800pro della sapphire....
Per carita' la 9800pro della Sapphire andra' di piu' ma dopo 2o3ore di Far Cry mi bruciano gli occhi e con le Abit no (anche le NVIDIA di mamma ABIT si vedono meglio delle ASUS credetemi).
La mia Abit VIVO 256MB RAM l'ho portata mentre vi scrivo a 560core/370mem e nn mi sembra malaccio e con un bel po' di programmi in background ho fatto x sfizio un 3dmark03 ed ho ottenuto 3490 punti e nn mi sembra malaccio.......
Ah dimenticavo ha l'overdrive(che io tengo sempre disabilitato) e il Video In l'ho provato in Svideo con un lettore DVD e si vede veramente bene (lo paragono ad una Marvell G400 come qualita')
Secondo me quei 200€ se li merita tutti poiche' ci si gioca bene e si aquisisce senza la spesa spropositata di una All in Wonder
CIAOZ!:cool:
Roberto151287
21-06-2004, 18:52
Ma non è meglio una con RAM migliori? di default già a 50 MHz in più?
Gexcube o Sapphire sono le migliori (visto che Hercules non c'è più:( )
Stefano_1986
21-06-2004, 19:27
inizio a nn capirci + nulla :cry:
prima tutti a dire ke meglio l'asus.. ora abit....
nn c'è nessuno ke conosce un sito dove trovare un test tra le 2??:confused:
Roberto151287
21-06-2004, 19:46
inizio a nn capirci + nulla :cry:
prima tutti a dire ke meglio l'asus.. ora abit....
nn c'è nessuno ke conosce un sito dove trovare un test tra le 2??:confused:
ASUS, ho letto la recensione ed ha pure una funzione in più, tra le due prendi quella
cmq la differenza è davvero minima
X Stefano......
Mettiamo pure che le overclokki pure di piu' le asus,gexcube e sapphire ma 50mhz in piu' in overclock nn si vedono ad occhio credimi,anzi come in molti hanno notato alcuni giochi in overclock scattano mentre se li lasci a frequenze di default no (ut2k4,far cry ecc=)
Poi se non sei uno smanettone esagerato io preferisco la qualita' video visto che la salute degli occhi secondo me e' molto piu' importante di un overclock misero.......
Senza far polemiche Stefano ma le schede video,visto che assemblo una caterva di PC all'anno valgono come molte altre cose quello che costano e finora le Abit che ho sempre pagato di piu' rispetto alle altre hanno sempre avuto un funzionamento esemplare e granitico.
Buonagiornatat a tutti!
:cool:
...raggruppo qui due link di recensioni trovate da TechExpert e ne aggiungo altri io:
GeCube Radeon 9800XT vs GeCube Radeon 9600XT Xtreme (http://hardware.multiplayer.it/articoli.php3?id=10986)
Sapphire Atlantis Radeon 9600 XT vs 9600 XT Ultimate Edition (http://hardware.multiplayer.it/articoli.php3?id=10419)
ATI All-in-Wonder 9600 XT vs NVIDIA Personal Cinema FX 5700 (http://techreport.com/reviews/2004q2/aiw-personalcinema/index.x?pg=1)
...e ovviamente la recensione qui su HwUpgrade di Raffaele Fanizzi:
ABIT e GeXcube: tre "nuove" Radeon (http://www.hwupgrade.it/articoli/1035/index.html)
ciao!
qualcuno sa dove si trova in italia la 9600xt extreme? sono quelle che arrivano sicure a 600/800 :sbav:
Roberto151287
25-06-2004, 13:49
qualcuno sa dove si trova in italia la 9600xt extreme? sono quelle che arrivano sicure a 600/800 :sbav:
Non sono sicuro ma forse a SySp@ck ce l'hanno...
TechnoPhil
25-06-2004, 14:02
Ke versione è?????:confused: :confused:
mai sentita....:confused:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Ke versione è?????:confused: :confused:
mai sentita....:confused:
GeCube 9600XT Xtreme 128mb (core 500/ mem 700)
le memorie sono bga da 2.5ns
...è in vendita da un pò, si OC tantissimo...ho messo una recensione in un link qualche post prima (in cui xò erroneamente viene scritto che le mem sono a 600mhz). cmq le mem arrivano tranquille a 800mhz, leggendo su siti/forum esteri in molti ci sono riusciti tranquillamente.
...eccola: GC-R96XTGU Xtreme series (http://www.gecube.com/productCategory.php?proID=29)
ciao!
TechnoPhil
25-06-2004, 14:19
Originariamente inviato da belin
GeCube 9600XT Xtreme 128mb (core 500/ mem 700)
le memorie sono bga da 2.5ns
...è in vendita da un pò, si OC tantissimo...ho messo una recensione in un link qualche post prima (in cui xò erroneamente viene scritto che le mem sono a 600mhz). cmq le mem arrivano tranquille a 800mhz, leggendo su siti/forum esteri in molti ci sono riusciti tranquillamente.
...eccola: GC-R96XTGU Xtreme series (http://www.gecube.com/productCategory.php?proID=29)
ciao!
Buono a sapersi....quindi solo il clock della ram è cambiato...il resto =
ad ogni modo la mia 9600 xt la porto a 632/702
Buono a sapersi....quindi solo il clock della ram è cambiato...il resto =
ad ogni modo la mia 9600 xt la porto a 632/702
...esatto, il bello è che la Xtreme nasce già con le mem a 700mhz da 2.5ns... :ave:
le ram delle 9600xt normali sono da 2.8ns, quindi in linea teorica arrivano a 700, quelle della extreme sono 2.5 e arrivano a 800. da quello che sapevo io era anke questa 500/650 di base, però arrivava tranquillamente a 600/800
...la GeCube 9600xt Xtreme è 500/700; la 9600xt V2 è 500/650; le 9600xt C4 e Encore sono 500/600.
...GeCube "garantisce" un OC a 740mhz per la versione Xtreme:
"Xtreme Edition = Best Overclocking support up to Max. 740Mhz DDR memory clock."
ciao!
Marasoft
26-06-2004, 07:53
Scusate l'intrusione ma secondo voi è normale che non riesco con la mia Sapphire 9600xt fireblade edition a superare i 550/340(680ddr), e avolte con temperature elevate mi compaiono pure dei glitches?
Mi pare di aver letto di altre sapphire che salivano molto di più:cry: ...............
Secondo voi è la mia skeda ke è sfortunata o voi avete montato qualke dissy particolare?
vi prego risolvetemi questo dubbio amletico.........
loryebabel
26-06-2004, 12:54
Ciao, la mia Sapphire fireblade 9600xt non supera i 340 (680) sulle ram, ma con atitool il core sale oltre i 600 Mhz.
Originariamente inviato da loryebabel
Ciao, la mia Sapphire fireblade 9600xt non supera i 340 (680) sulle ram, ma con atitool il core sale oltre i 600 Mhz.
sei fortunato allora, sulla 9600xt conta molto di piu il core della ram.
x marasoft imho è sfigata la tua, sale poco con le memorie e normale col core
Sono appena riuscito ad attivare l'accelerazione hardware della mia 9600 xt su Mandrake 10. Figata!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=715080
Roberto151287
28-06-2004, 00:24
La mia Hercules sarà morta ma mi hanno dato una Sapphire Fireblade in cambio, direi che mi posso accontentare, che ne dite?
Thunder82
28-06-2004, 09:41
A me si era rotta la Fireblade, l'ho mandata in assistenza a NEXThs e mi hanno mandato una Sapphire 128MB con ram TSOP da 3.3ns a 600MHz! :mad: E senza dirmi niente prima :mad: Ma sono fuori?!?! Adesso ESIGO che mi venga ridata una fireblade :mad: Senza contare che per sostituirmela, fra una cosa e l'altra, ci hanno messo quasi 3 settimane :mad: non comprate in quel negozio, i prezzi saranno buoni ma poi l'assistenza fa SCHIFO :mad:
...Thunder non mollare!!! ...certo che bisognerebbe "capire" xè alcuni negozianti si comportano così...o non ne capiscono proprio di hw (e sinceramente credo e spero sia così...!) oppure alcuni tendono a fregare il cliente (...a quel punto ex...quindi credo e spero che ne sappiano un pò poco di hw!)
ciao!
Originariamente inviato da Roberto151287
La mia Hercules sarà morta ma mi hanno dato una Sapphire Fireblade in cambio, direi che mi posso accontentare, che ne dite?
...la Fireblade va bene, è il modello di punta delle 9600xt di Sapphire.
ciao!
Thunder82
28-06-2004, 17:06
...Thunder non mollare!!! ...certo che bisognerebbe "capire" xè alcuni negozianti si comportano così...o non ne capiscono proprio di hw (e sinceramente credo e spero sia così...!) oppure alcuni tendono a fregare il cliente (...a quel punto ex...quindi credo e spero che ne sappiano un pò poco di hw!)
ciao!
Io penso che lo facciano per "fregare" :rolleyes:
perlopiù la scheda che mi è arrivata aveva dei segnetti sullo slot agp, come se fosse già stata montata da qualche parte... probabilmente è usata.
Fra l'altro gliel'ho detto via email oggi, non mi hanno ancora risposto. Ma non hanno idea di cosa posso fare quando mi incazzo :mad:
NON COMPRATE DA NEXTHS!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi spiace per te, io ho preso da nexths la 9600xt e l'alimentatore e mi son trovato bene, sono stati gentili sia via mail che in negozio. a parte il fatto che quando ho chiamato per la 9600xt mi han detto che era l'ultima che avevano mentre poi l'abbiamo comprata in 5 dello stesso forum lo stesso gg e a tutti han detto la stessa cosa. cmq a parte questo nn ho nient'altro di negativo riguardo a loro
Thunder82
28-06-2004, 21:05
mi spiace per te, io ho preso da nexths la 9600xt e l'alimentatore e mi son trovato bene, sono stati gentili sia via mail che in negozio. a parte il fatto che quando ho chiamato per la 9600xt mi han detto che era l'ultima che avevano mentre poi l'abbiamo comprata in 5 dello stesso forum lo stesso gg e a tutti han detto la stessa cosa. cmq a parte questo nn ho nient'altro di negativo riguardo a loro
Sì anche con me sono stati gentilissimi quando dovevo dargli i soldi, ma l'assistenza evidentemente non è all'altezza.
Peggio per loro, da loro non comprerò più e i molti miei amici che mi chiedono spesso cosa acquistare non li farò assolutamente comprare là.
Ciao a tutti,
in questi giorni ho acquistato una GeXcube 9600XT Game Buster e ho provato sia i suoi driver a corredo, sia gli ultimi Catalyst sia gli Omega_2551.
Con gli ultimi mi sembra che la scheda funzioni meglio ma ho notato una cosa.
Leggendo qua e la ho visto che molti consigliano per giocare e per fare i test di prestazioni di mettere le Direct3D su prestazioni elevate, nelo specifico:
SMOOTHVISION tutto a "SECONDO L'APPLICAZIONE"
Pref. Trama a "Prestazioni elevate"
Liv. dettaglio mipmap a "Prestazioni elevate"
Attendi sync v. a "sempre disattivato"
Truform a "sempre disattivato"
Mentre di default ci si trova:
SMOOTHVISION tutto a "SECONDO L'APPLICAZIONE"
Pref. Trama a "Qualità alta"
Liv. dettaglio mipmap a "Qualità alta"
Attendi sync v. a "secondo l'applicazione"
Truform a "sempre disattivato"
Diciamo che nei test con 3DMark'03 faccio 3826 punti con la configurazione di default ( bilanciate ) e faccio 3950 con i settaggi per le prestazioni ottimali.
Lo strano è che a CMR4 con le impostazioni di default vado bene mentre con le impotazioni a ottimali ogni tanto scatta.
Vi sembra possibile?
Io ho un P4 2.4 con 512Mb di ram ( un DELL 4550 )
Cosa ne dite, sbaglio qualcosa io?
LA velocita di core e memoria della scheda video sono 500-325x2
se vi può interessare e gli ho lasciati inalterati.
Fatemi sapere e grazie
Alex
C'è qualcuno che ha moddato la 9600xt in Firegl T2?
So che si può fare via hardware ma non voglio cambiare il bios.
Esiste un modo via software? (tipo le nvidia usando rivatuner per capirci)
vegeta88
29-06-2004, 06:51
Ma la GeCube 9600XT che hanno alla ComputerDiscount è la GameBuster o la Extreme?
Ciao;) ;)
Per Thunder82:
Mi dispiace molto per come sei stato trattato ; Io ormai sono + di due anni che tratto con Essedi di Benevento e con Luigi il titolare mi sono trovato sempre benissimo.
Ciao;) ;)
Originariamente inviato da vegeta88
Ma la GeCube 9600XT che hanno alla ComputerDiscount è la GameBuster o la Extreme?
Ciao;) ;)
Per Thunder82:
Mi dispiace molto per come sei stato trattato ; Io ormai sono + di due anni che tratto con Essedi di Benevento e con Luigi il titolare mi sono trovato sempre benissimo.
Ciao;) ;)
guarda che lui ha avuto problemi da nexths, nn da essedi
Originariamente inviato da fd-82
C'è qualcuno che ha moddato la 9600xt in Firegl T2?
So che si può fare via hardware ma non voglio cambiare il bios.
Esiste un modo via software? (tipo le nvidia usando rivatuner per capirci)
si fa cn la softmod via software. fai un ricerca che trovi come fart
Originariamente inviato da aemer
Lo strano è che a CMR4 con le impostazioni di default vado bene mentre con le impotazioni a ottimali ogni tanto scatta.
...prova a mettere "prestazioni elevate" e Attendi Sync v. a "secondo l'applicazione". cmq nei giochi è sempre meglio mettere "qualità alta", le prestazioni sono praticamente le stesse ma la qualità totale (d'immagine, di fluidità,...) è maggiore.
ciao!
Originariamente inviato da vegeta88
...dovrebbe essere la Game Buster, cmq chiedi al negozio o cerca sul loro sito internet. la versione Xtreme ha sulla scatola la scritta "Xtreme". eccola:
http://www.gecube.com/files/product/GC-R96XTGU_C3_B+C.jpg
ciao!
Thunder82
29-06-2004, 10:57
Faccio notare che i signorini di NextHS, dopo la mail che gli ho inviato ieri mattina per chiedere spiegazioni sul perchè mi era stata data quella scheda, NON MI HANNO ANCORA RISPOSTO :rolleyes:
SE QUESTA E' SERIETA'... non comprerò mai più là, e lo sconsiglierò a tutti i miei amici.:rolleyes:
Roberto151287
29-06-2004, 11:13
Non ci vuole mica una guida per moddare in FireGL...
Devi solo disisntallare i catalyst ed installare i dirver FreeFireGL, niente di più facile
...dovrebbe essere la Game Buster, cmq chiedi al negozio o cerca sul loro sito internet. la versione Xtreme ha sulla scatola la scritta "Xtreme". eccola:
http://www.gecube.com/files/product/GC-R96XTGU_C3_B+C.jpg
ciao!
Ma quanto tarra è stà scheda! :eek: :D
fastgame
29-06-2004, 19:25
Ciao a tutti a visto su tecno******** la 9600 xt sia da 128 sia da 256 della gexcube.Volevo chiedervi se ' un buon acquisto e la differenza di bus tra le due in termini di prestazioni e' la versione encode edition c'e molta differenza tra la extreme?.Rende bene con far cry?.Ciao a tutti e grazie
a me farcry con il procio a 3500(250x14) e 512 mb di ram e la 9600xt 128MB cn dettagli su alto va intorno ai 30-40 frame, cn tutto al max ci sono posti in cui scatta leggermente, cmq in genere va bene, col tuo pc nn so ma penso che se tieni i dettagli medio-alti va bene.
x Booyaka
quella scheda tiene tranquillamente 600/800(400x2)
Roberto151287
29-06-2004, 21:32
Originariamente inviato da Thunder82
Faccio notare che i signorini di NextHS, dopo la mail che gli ho inviato ieri mattina per chiedere spiegazioni sul perchè mi era stata data quella scheda, NON MI HANNO ANCORA RISPOSTO :rolleyes:
SE QUESTA E' SERIETA'... non comprerò mai più là, e lo sconsiglierò a tutti i miei amici.:rolleyes:
BISOGNA FARSI SENTIRE!
A me volevano darmi una ASUS 9600XT 500/600 MHz in cambio della mia Hercules 9600XT 500/650 MHz!!! gli ho mandato diverse e-mail, ho aperto una discussione quà dove raccontavo come mi avevano trattato in negozio (e sicuramente per il forum ci sarà anche qualcuno di SYSp#ck), gli ho detto al negozio che una ASUS non l'avrei mai presa...
Risultato: dopo solo 4 giorni che gli avevo portato quella rotta mi hanno dato un Sapphire Fireblade 325/650 MHz
Se stavo zitto mi toccava prendere una scheda inferiore
al posto delle mail prova a chiamare così sono costretti a risponderti
Thunder82
29-06-2004, 22:15
Mi hanno risposto alla mail scusandosi dell'errore e dicendomi che nei prossimi giorni passerà un loro corriere a ritirare la scheda errata e consegnarmi una Fireblade... speriamo bene.
Anche se mi sono rotto di aspettare, sono 3 settimane che sono senza pc "principale" e mi tocca usare il pentium 2 350MHz con 128MB di ram... a causa di questo non ho potuto preparare bene un esame di Dinamica del Volo Spaziale perchè avevo la necessità di far girare software di simulazione satellitare parecchio pesante e col pentium2 facevo prima a farlo a mano...
Ma è una questione di principio... non si può darmi una scheda con ram NON BGA da 3.3ns cloccate a 594MHz (esatto, neanche 600)... speriamo che la scheda mi venga sostituita celermente.
Originariamente inviato da fastgame
ho visto la 9600 xt sia da 128 sia da 256 della gexcube.Volevo chiedervi se è un buon acquisto... è la versione encode edition c'e molta differenza tra la extreme? Rende bene con far cry?
...è un buon acquisto come tutte le altre 9600xt.
...la Encore Edition ha memorie TSOP e dovrebbe avere queste frequenze: 500/600
...la Xtreme ha frequenze maggiori per le mem (BGA da 2,5ns!): 500/700
...noi negozi trovi anche la GeCube 9600xt Game Buster V2 che ha frequenze 500/650 (mem BGA da 2,8ns), oppure le Sapphire da 500/650, le Sapphire Fireblade da 525/650, le Abit da 500/650, etc etc...
...per FarCry le 9600xt vanno bene, cmq molto dipende anche da cpu e ram!
ciao!
Originariamente inviato da Thunder82 Ma è una questione di principio... non si può darmi una scheda con ram NON BGA da 3.3ns cloccate a 594MHz (esatto, neanche 600)... speriamo che la scheda mi venga sostituita celermente.
Mhh, adesso che mi ci fai pensare anche la mia Asus ha le meorie a 594 (almeno così dice SmartDoctor di cui però non mi fido tanto) anche se questa primavera le avevo portate senza nessun problema a 660 (e GPU a 550). Scusate, ma cosa significa la sigla BGA? :confused:
è il tipo di package utilizzato per gli integrati delle memorie, il package è il tipo di contenitore che racchiude l'integrado.
Trovato, adesso provo. ;)
Grazie.
fastgame
30-06-2004, 00:08
Belin ma chew differenza c'e tra la 128 r la 256 quale mi consigli?
Thunder82
30-06-2004, 10:29
Consiglio a tutti di scaricare l'ultimissima versione di rivatuner uscita ieri da www.guru3d.com che permette il monitoraggio completo della 9600xt utilizzando tutti i sensori di temperatura che ha.
Fa il monitoraggio di
frequenza del core
frequenza delle memorie
temperatura del core
temperatura ambiente
così se lo lasciate andare in background mentre giocate vedete come variano le temperature, utile :)
Screen:
http://www.tombraiders.it/public/rad.JPG
Originariamente inviato da fastgame
Belin ma chew differenza c'e tra la 128 r la 256 quale mi consigli?
...prendi la versione con 128mb, i 256mb sono memorie meno performanti, con clock minori e non sono sfruttati da nessun gioco (...e quando lo saranno sarà l'ora di cambiare la 9600xt). Le uniche 9600xt con 256 buoni mi sembra siano le Abit.
...cmq tutti qui abbiamo le 128mb, fidati!
ciao!
Thunder82
30-06-2004, 14:18
(...e quando lo saranno sarà l'ora di cambiare la 9600xt). Le uniche 9600xt con 256 buoni mi sembra siano le Abit.
La powercolor "bravo edition" da 256MB ha memorie da 2.5ns (come la gexcube extreme) settate di default a 674MHz, deve essere buona quella :) (anche se il meglio sarebbe la gexcube extreme)
La powercolor "bravo edition" da 256MB ha memorie da 2.5ns (come la gexcube extreme) settate di default a 674MHz, deve essere buona quella :) (anche se il meglio sarebbe la gexcube extreme)
...ok...non lo sapevo che la Bravo Edition avesse quel tipo di mem ;) ...cmq c'è anche un Abit con mem buone, non mi ricordo quale!!!
ciao!
fastgame
30-06-2004, 15:55
Dove trovo la gexcube extreme?
Thunder82
06-07-2004, 22:38
Finalmente, dopo un mese di peripezie fra una cosa e l'altra, mi hanno cambiato la 9600xt che mi avevano mandato (ram 3.3ns TSOP) per errore e mi hanno ridato ora una firblade (ram 2.8ns BGA) :)
chi la dura la vince :)
Adesso vorrei farvi notare una cosa... con rivatuner è possibile vedere i timings delle memorie della scheda video
Questi erano i timings di quella con ram TSOP da 3.3ns a 600MHz
http://www.tombraiders.it/public/tsop.JPG
Questi sono i timigs della fireblade con ram Samsung BGA da 2.8ns a 650MHz
http://www.tombraiders.it/public/bga.JPG
Come potete vedere i timings delle ram TSOP (oltre a funzionare a solo 600MHz) sono SCANDALOSI rispetto a quelli delle ram BGA. Conclusione: NON PRENDETE SCHEDE VIDEO CON RAM NON BGA.
KenMasters
07-07-2004, 09:39
ekkime qua... da oggi faccio parte anche io di questa community! Ho appena preso una gecube 9600 xt, bella davvero. Appena mi arriva vi faccio sapere i dettagli..BYEZ
Thunder82
07-07-2004, 09:42
Originariamente inviato da KenMasters
ekkime qua... da oggi faccio parte anche io di questa community! Ho appena preso una gecube 9600 xt, bella davvero. Appena mi arriva vi faccio sapere i dettagli..BYEZ
ma hai la versione extreme? :)
KenMasters
07-07-2004, 09:48
ma hai la versione extreme? :)
no è la encore...monta memorie da 2.8 ns cloccate a 650 mhz. A dire la verità l'overclock non mi interessa + di tanto, ma non sono cmq riuscito a trovarla la extreme :) E' questa (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1299&id_categoria=13&id_sottocategoria=58)
Thunder82
07-07-2004, 09:50
no è la encore...monta memorie da 2.8 ns cloccate a 650 mhz. A dire la verità l'overclock non mi interessa + di tanto, ma non sono cmq riuscita a trovarla la extreme :)
sei sicuro che abbia le BGA la Encore? :confused:
Perchè se ha le TSOP guarda 2 post sopra che timings che hanno..
KenMasters
07-07-2004, 10:10
sei sicuro che abbia le BGA la Encore? :confused:
Perchè se ha le TSOP guarda 2 post sopra che timings che hanno..
madre de dios... pensavo di aver preso un pacco. Cmq ho controllato e se guardi la foto sul sito che ti ho postato si tratta del modello gc-r96xtg che effettivamente ha le bga. Di certo se non fosse cosi la rimanderei indietro senza esitare :)
Thunder82
07-07-2004, 10:20
madre de dios... pensavo di aver preso un pacco. Cmq ho controllato e se guardi la foto sul sito che ti ho postato si tratta del modello gc-r96xtg che effettivamente ha le bga. Di certo se non fosse cosi la rimanderei indietro senza esitare :)
ma hai visto cosa c'è scritto su tecno nella descrizione del prodotto?
Supports 256MB of TSOP DDR memory for today 's demanding games, applications, effects and animation designed for budget-limited power-users.
Però spero per te che gli abbiano messo timigs decenti
Ho ordinato una sapphire 9600XT 128MB, spero di non avere fatto una cavolata, ho paura che i prox giochi andranno pianino con sta scheda. Scusate, non mi sono letto le 1000 pagine precedenti...c'è qualche test di una qualsiasi 9600XT con far-cry?
Thunder82
07-07-2004, 17:33
Originariamente inviato da sider
Ho ordinato una sapphire 9600XT 128MB, spero di non avere fatto una cavolata, ho paura che i prox giochi andranno pianino con sta scheda. Scusate, non mi sono letto le 1000 pagine precedenti...c'è qualche test di una qualsiasi 9600XT con far-cry?
guarda, in Far Cry va come la FX5950 ultra! :eek: E per di più con qualità migliore, perchè la FX genera il cosiddetto "banding" dei ps2.0 :eek:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1035/farcry_1.gif
Tranquillo è un'ottima scheda ;)
Thunder82
07-07-2004, 17:36
Fra l'altro la FX5950 ultra con la patch 1.2 di Far Cry è rallentata notevolmente, risultando addirittura più lenta della 9600xt guarda:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1049/farcry2s.gif
Pensa a chi ha tirato fuori 500€ per la 5950 e fa gli stessi fps di una scheda da 150€;)
Grazie! Spero che si comporterà degnamente anche con Doom 3 e HL2 , intanto rigiocherò far cry anche perchè certi livelli con la 8500 non me li caricava
Thunder82
07-07-2004, 19:33
Grazie! Spero che si comporterà degnamente anche con Doom 3 e HL2 , intanto rigiocherò far cry anche perchè certi livelli con la 8500 non me li caricava
Tranquillo, se fa girare Far Cry fa girare tutto :D
E poi se non fosse sufficiente ATi non avrebbe riproposto nella nuova fascia media la x600xt che è IDENTICA alla 9600xt (cambiano solo pochissimo le memorie 740 contro 650 per il resto è identica) ;)
KenMasters
07-07-2004, 22:14
E poi se non fosse sufficiente ATi non avrebbe riproposto nella nuova fascia media la x600xt che è IDENTICA alla 9600xt (cambiano solo pochissimo le memorie 740 contro 650 per il resto è identica) ;)
mi sa che stavolta non basteranno le 4 pipe per ati, ho letto che nvidia proporrà per la fascia media schede a 8 pipe e con 256 bit di mem e soprattutto... sia AGP che Pci-express. D'altronde ati è ferma per la fascia media allo stesso livello di due anni fa... Vedremo :)
BladeDiurno
08-07-2004, 11:06
Avete provato i nuovi catalyst? a me pare ke andavano meglio i vekki omega
...ho aggiornato la prima pagina mettendo un pò di link a recensioni varie presenti sul web.
...ho anche inserito i risultati dei bench che ho fatto, eccoli anche qui:
- Catalyst 3.10 - Amd xp1800 - 256mb pc2100 -
Aquamark3: 3645 (gfx)
- Catalyst 4.2 - Amd xp1800 - 256mb pc2100 -
Aquamark3: 3663 (gfx)
3DMark03: 3592 (single tex. 972.2 Mt/s - multi tex. 1844.6 Mt/s)
- Catalyst 4.3 - Amd xp1800 - 256mb pc2100 -
Aquamark3: 3624 (gfx)
3DMark03: 3553 (single tex. 972,3 - multi tex. 1935,8)
- Catalyst 4.4 - Amd xp1800 - 256mb pc2100 -
Aquamark3: 3625 (gfx)
3DMark03: 3601 (single tex. 982,8 - multi tex. 1936,6)
- Catalyst 4.5 - Amd xp2500 Barton - 256mb pc2700 -
3DMark03: 3745 (single tex. 971,6 - multi tex. 1934,5)
...appena posso provo i 4.7, tutti i bench sono fatti senza OC a vga e cpu.
ciao!
...ho provato i Catalyst 4.7...benchmark usato 3Dmark03, pc in sign.
- Catalyst 4.5 - - Catalyst 4.7 -
score: 3745 / 3793
game1: 119,3 / 118,5
game2: 23,4 / 23,4
game3: 21,6 / 21,7
game4: 25,6 / 26,9
VS: 13 / 13
PS: 35,8 / 35,9
RT: 14,9 / 14,9
...ciao!
Thunder82
10-07-2004, 15:23
...ho provato i Catalyst 4.7...benchmark usato 3Dmark03, pc in sign.
- Catalyst 4.5 - - Catalyst 4.7 -
score: 3745 / 3793
game1: 119,3 / 118,5
game2: 23,4 / 23,4
game3: 21,6 / 21,7
game4: 25,6 / 26,9
VS: 13 / 13
PS: 35,8 / 35,9
RT: 14,9 / 14,9
...ciao!
anch'io, li ho paragonati ai 4.6
- Catalyst 4.6 - - Catalyst 4.7 -
score 3dmark03: 3984 / 3994 (mi mancano solo 6 punti per avere i 4000 in default :cry: )
score 3dmark2001: 13141 / 13164
cpu a 200x10.5; vga in default (500/650); texture e mipmap su "qualità alta" :)
ecco uno screen di 3dmark03 coi 4.7
http://www.tombraiders.it/public/2003_4_7.JPG
Con che settaggi giochi a far cry?
Thunder82
10-07-2004, 19:59
Con che settaggi giochi a far cry?
tutto su very high senza filtri
Thunder82
10-07-2004, 20:12
:yeah:
alla fine, gli ultimi 2 livelli (su 20) ho dovuto calare qualcosina però perchè là anche le 9800pro fanno fps a UNA cifra con tutto su very high, cmq per il resto è tutto giocabilissimo ;)
Mi doveva arrivare oggi invece devo aspettare fino a giovedì prox:cry:
tutto su very high senza filtri
E' arrivata finalmente
Non riesco a giocare con tutto su very high, credo che la colpa sia del procio (athlon xp2200) a 133 di fsb, qualcosa ho calato cmq uno spettacolo, un altro gioco praticamente rispetto a prima. A sto punto penso che overcloccare non serva a nulla
Thunder82
15-07-2004, 18:23
E' arrivata finalmente
Non riesco a giocare con tutto su very high, credo che la colpa sia del procio (athlon xp2200) a 133 di fsb, qualcosa ho calato cmq uno spettacolo, un altro gioco praticamente rispetto a prima. A sto punto penso che overcloccare non serva a nulla
se hai 512MB di ram è per quello che non puoi giocare su very high, ci vorrebbe 1 giga (ma con qualche trucchetto anche 512 bastano). Cmq sicuramente la cpu ha il bus tanto basso, magari dagli una clockata :)
buon divertimento, vedrai che ti darà soddisfazioni sta schedina ;) :)
ne ho 768 di ram
non posso cloccare perchè la mobo non ha il settaggio per l'overvolt e col pin mod mi spara un atensione troppo alta e la temp va alle stelle.
Barton incoming.......(doom3 ....)
ciao
Bene ho praticamente quasi tutto su very high a parte special effects , ombre e particles su "medium"
Serve un procio + potente
vnikodj l'xp 2200 è uno dei processori peggiori da overcloccare
Lo avevo portato a 166 di bus e circa 1900 di freq reale abbassando il molti col trucchetto del filo nel socket ed alzando parecchio l'overvolt ma scaldava troppo ed ho lasciato perdere,
L'xp 1700 di thunder è invece uno dei migliori per l'overclock.
Thunder82
16-07-2004, 21:42
Originariamente inviato da vnikodj
Ciao Thunder! Ascolta mi potresti dare i tuoi settaggi per giocare a far cry almeno con la grafica alta? io gioco con la media pensa te... ho preso proprio ieri un banco di ram a 512 400mhz (+ 256 a 266...che la scheda madre cmq segna 400 mah...), inoltre ho visto che hai over il tuo procio che ventolona hai su? funziona tutto ok? perche se si lo faccio anche sul mio....
il mio procio è raffreddato a liquido, am non lo tengo sempre alle frequenze in sign, ora che è caldo lo tengo a 2100MHz (200x10.5), tanto basta e avanza :)
cmq se la tua cpu è un thoroughbred-stepB (e non stepA) (per riconoscerli fai un search nel forum) si può overclockare come il mio e forse anche di più. Se invece è un thoroughbrad stepA non sale molto...
Infatti il mio è step "A"
Finalmente, dopo un mese di peripezie fra una cosa e l'altra, mi hanno cambiato la 9600xt che mi avevano mandato (ram 3.3ns TSOP) per errore e mi hanno ridato ora una firblade (ram 2.8ns BGA) :)
chi la dura la vince :)
Adesso vorrei farvi notare una cosa... con rivatuner è possibile vedere i timings delle memorie della scheda video
Questi erano i timings di quella con ram TSOP da 3.3ns a 600MHz
http://www.tombraiders.it/public/tsop.JPG
Questi sono i timigs della fireblade con ram Samsung BGA da 2.8ns a 650MHz
http://www.tombraiders.it/public/bga.JPG
Come potete vedere i timings delle ram TSOP (oltre a funzionare a solo 600MHz) sono SCANDALOSI rispetto a quelli delle ram BGA. Conclusione: NON PRENDETE SCHEDE VIDEO CON RAM NON BGA.
Mi spieghi come fare con rivatuner per visualizzare i timings?
Thunder82
19-07-2004, 01:54
Originariamente inviato da foxtre
Mi spieghi come fare con rivatuner per visualizzare i timings?
graphics subsystem diagnostic report (l'iconcina del pc) -> scorri in basso finchè non trovi i timings :)
graphics subsystem diagnostic report (l'iconcina del pc) -> scorri in basso finchè non trovi i timings :)
Perfetto, grazie! Non lo trovavo perchè avevo la versione meno recente di Rivatuner!!! :doh:
Con rivatuner ho questi valori di timings. Secondo voi da quanti ns sono le mie memorie?
$ffffffffff ---------------------------------------------------
$0900000100 WR latency : 1.0
$0900000101 CAS latency : 4
$0900000102 CMD latency : 0.0
$0900000103 STR latency :1.5
$0900000110 TRCDRD,RAS to CAS read :5
$0900000111 TRCDWR,RAS to CAS write : 2
$0900000112 TRP ,Row precharge :7
$0900000113 TRAS ,Row active :9
$0900000114 TRRD ,Row active to row active command :3
$0900000115 TR2W ,Read to write turnaround :7
$0900000116 TWR ,Write recovery :3
$0900000117 TW2R ,Write to read turnaround :2
$0900000118 TW2R ,Write to read turnaround/same bnk :3
$0900000119 TR2R ,Read to read turnaround :2
Thunder82
19-07-2004, 12:04
Originariamente inviato da foxtre
Con rivatuner ho questi valori di timings. Secondo voi da quanti ns sono le mie memorie?
$ffffffffff ---------------------------------------------------
$0900000100 WR latency : 1.0
$0900000101 CAS latency : 4
$0900000102 CMD latency : 0.0
$0900000103 STR latency :1.5
$0900000110 TRCDRD,RAS to CAS read :5
$0900000111 TRCDWR,RAS to CAS write : 2
$0900000112 TRP ,Row precharge :7
$0900000113 TRAS ,Row active :9
$0900000114 TRRD ,Row active to row active command :3
$0900000115 TR2W ,Read to write turnaround :7
$0900000116 TWR ,Write recovery :3
$0900000117 TW2R ,Write to read turnaround :2
$0900000118 TW2R ,Write to read turnaround/same bnk :3
$0900000119 TR2R ,Read to read turnaround :2
per sapere i ns devi leggerli sulle memorie. Cmq questi timings mi sembrano un po' lenti in lettura..
Riusciremo a giocare bene a hl2 o doom3 secondo voi?
(sul secondo ho molti dubbi)
Thunder82
20-07-2004, 22:43
Originariamente inviato da fd-82
Riusciremo a giocare bene a hl2 o doom3 secondo voi?
(sul secondo ho molti dubbi)
certo. Leggi qua:
http://www.chron.com/cs/CDA/ssistory.mpl/tech/weekly/2690450
If you're upgrading, look for at least 128 MB of video memory in a card with Direct X 9.0 capability that installs into an AGP slot. Cards in the $150 to $200 range — such as a GeForce 5900XT or a Radeon 9600XT — will be a sweet spot.
;)
Si vabbè...peccato non dicano a quale risoluzione gira bene su una 9600XT (o addirittura una GF 3 Ti :rolleyes: :muro: ) :D
Thunder82
20-07-2004, 23:06
Si vabbè...peccato non dicano a quale risoluzione gira bene su una 9600XT (o addirittura una GF 3 Ti :rolleyes: :muro: ) :D
beh, c'è scritto che la 9600xt sarà una "sweet spot" (buon acquisto) per far girare doom3, considerando il prezzo..
penso che un 1024 con dett. medi si possa fare tranquillamente.
beh, c'è scritto che la 9600xt sarà una "sweet spot" (buon acquisto) per far girare doom3, considerando il prezzo..
penso che un 1024 con dett. medi si possa fare tranquillamente.
Se a 1024 è fluido (almeno quanto far cry), a posto, non chiedo di più. Poi con i nuovi driver openGl penso che andrà molto meglio.
crismatica
24-07-2004, 07:30
qualcuno sa dirmi com'è e quanto è riuscito a tirarla
gecube 9600xt - GC-R96XTG REV 1.2
Originariamente inviato da crismatica
qualcuno sa dirmi com'è e quanto è riuscito a tirarla
gecube 9600xt - GC-R96XTG REV 1.2
...io ho la V2 (GC-R96XTG-C3 rev1.2, core 500 / mem 650) e sono arrivato senza artefatti a 595/725 con ATItool. più su non sono andato, solo per pochissimo tempo ho spinto il core a 600-605. cmq la uso a freq default e finora nessun gioco l'ha messa in difficoltà.
ciao!
http://www2.hardocp.com/1090787143TO62AMOEWX_6_6_l.gif
Non capisco una cosa...perchè NO AF? l'AF non dovrebbe essere quasi gratis?
Mauro Rosati
30-07-2004, 13:11
Interessante risultato, 47,7 di media con 512 MB RAM e una Radeon 9600 XT della Visiontek. Voi che ne dite?
Originariamente inviato da Mauro Rosati
Interessante risultato, 47,7 di media con 512 MB RAM e una Radeon 9600 XT della Visiontek. Voi che ne dite?
Che 800x600 va bene vista la qualità grafica che si riesce avere (migliore del 1024x768 di altri giochi)
La mia 9600xt è la versione da 256 mb. Spero finalmente di usarli (per la prima volta) magari per la qualità alta.
L'Af l'avrài in qualità alta in automatico 8x (mi sembra).
Ma penso che sarà possibile settarlo in manuale.
Encounter
30-07-2004, 17:23
Sarebbe stato bello vedere se si guadagnava in oc si adel procio che della sk video, e quanto influivano i flitri
Thunder82
30-07-2004, 18:59
Teniamo presente che il livello testato è IL PIU' PESANTE di tutto il gioco ;) quindi questo è uno scenario worse-case, nel senso che male che vada, gli fps saranno sempre migliori di quelli ;)
L'AF si abilita in automatico se scegli high quality, ma puoi sempre setarlo a mano dal pannello anche con medium quality :)
Meglio non andare a cercare l'high quality, tanto l'unica cosa che cambia (oltre all'AF che cmq si può abilitare a mano) è la compressione delle normal maps. La qualità è praticamente IDENTICA fra medium e high, quindi tanto vale mettere medium con un po' di AF (4x-8x, vedremo).
Penso che 800x600 sarà giocabilissimo, e anche 1024x768 sarà molto giocabile
Teniamo presente che il livello testato è IL PIU' PESANTE di tutto il gioco ;) quindi questo è uno scenario worse-case, nel senso che male che vada, gli fps saranno sempre migliori di quelli ;)
L'AF si abilita in automatico se scegli high quality, ma puoi sempre setarlo a mano dal pannello anche con medium quality :)
Meglio non andare a cercare l'high quality, tanto l'unica cosa che cambia (oltre all'AF che cmq si può abilitare a mano) è la compressione delle normal maps. La qualità è praticamente IDENTICA fra medium e high, quindi tanto vale mettere medium con un po' di AF (4x-8x, vedremo).
Penso che 800x600 sarà giocabilissimo, e anche 1024x768 sarà molto giocabile
nel sito mostravano delle immagini del pavimento metallico e la differenza è notevole fra medium e high , spero dipenda dall'AF
Thunder82
31-07-2004, 12:16
nel sito mostravano delle immagini del pavimento metallico e la differenza è notevole fra medium e high , spero dipenda dall'AF
tranquillo dipende dall'af
Mmmm.. un mio amico ha detto che è in possesso del gioco :rolleyes:
Ha un barton2500, 1 giga ram e asus 9600xt
Stasera gli telefono e chiedo come va con la sua config.
Certo che una demo non starebbe male...
Marklp100
02-08-2004, 11:20
ciao...devo mandare in pensione la mia 7500 e pensavo di prendermi una 9600 xt. Di che marca me la consigliate? Sapphire è buona? ho visto che da 128 mb a 256 c'è poca differenza di prezzo, ma la differenza di prestazioni è notevole?
grazie...
Originariamente inviato da Marklp100
ciao...devo mandare in pensione la mia 7500 e pensavo di prendermi una 9600 xt. Di che marca me la consigliate? Sapphire è buona? ho visto che da 128 mb a 256 c'è poca differenza di prezzo, ma la differenza di prestazioni è notevole?
grazie...
Si le sapphire sono buone (ne ho una io). personalmente non ti consiglio i 256MB, perchè montano memorie + lente e i 128MB in + sono inutili con una scheda di questo tipo e non sfruttabili dai giochi. 128MB sono centrati per la 9600XT
qualcuno ha la mia scheda madre (vedi signature) con l'ultimo bios aggiornato (1006) e gli funziona con agp a 8x (senza toccare i voltaggi) invece che a 4x ??? :D
Si le sapphire sono buone (ne ho una io). personalmente non ti consiglio i 256MB, perchè montano memorie + lente e i 128MB in + sono inutili con una scheda di questo tipo e non sfruttabili dai giochi. 128MB sono centrati per la 9600XT
Quoto
Originariamente inviato da DragonZ
qualcuno ha la mia scheda madre (vedi signature) con l'ultimo bios aggiornato (1006) e gli funziona con agp a 8x (senza toccare i voltaggi) invece che a 4x ??? :D
l chipset via e l'agp 8x spesso fanno a cazzotti
Ho una ECS col KT600 e funziona a 8x , però lo tengo a 4x tanto non cambia proprio nulla a livello prestazionale
Cmq le asus fra compatibilità ram e sto fatto dell'8x sono scadute un pochino
l chipset via e l'agp 8x spesso fanno a cazzotti
Ho una ECS col KT600 e funziona a 8x , però lo tengo a 4x tanto non cambia proprio nulla a livello prestazionale
Cmq le asus fra compatibilità ram e sto fatto dell'8x sono scadute un pochino
gia.. vabbe cmq la terro' cosi a 4x come faccio ormai da mesi, so che non cambia nulla tra 8x e 4x.. ma volevo vedere se avevano risolto il problema cosi' per sfizio mio ;) fa niente!
:sofico:
Test driver 4.9 beta:
http://www.gamers-depot.com/games/action/doom3/bench/value.gif
9600xt > 5700ultra
Quanto godo :D
Anche io
A 615/680, ma il mio procio è inferiore
Non capisco come fai 4500 ed io 3500
Poi fai 15 fps in + al Timedemo di DOOM3
ho 768 MB di ram ecskt600-a xp2200
Proprio non capisco tutta questa differenza..il procio a 133 di bus e 1800 di frequenza? Mi pare strano
Thunder82
05-08-2004, 13:30
Non capisco come fai 4500 ed io 3500
Poi fai 15 fps in + al Timedemo di DOOM3
ho 768 MB di ram ecskt600-a xp2200
Proprio non capisco tutta questa differenza..il procio a 133 di bus e 1800 di frequenza? Mi pare strano
ma li hai installati i driver della scheda madre? :)
Bè sono abbastanza esperto...i VIA sono installati. O è la mobo che è poco efficiente....cmq se ho tempo oggi o domani overvolto il procio di nuovo e lo porto a 166x12 (2 giga) con le ram in sincrono e vedo se migliora
minutemide87
05-08-2004, 14:11
Ragazzi aiutatemi vi prego!!
Ho una ati 9600xt sapphire e dopo averla montata ho fatto il test con 3dmark03. Questo è il risultato http://service.futuremark.com/compare?2k3=2882374
1075!!
Confrontando con uno che ha + o - gli stessi requisito(stessa ram ecc...) mi sono accorto che lui fa all'incirca 4700!!
Come mai aiuto!!!
Giocando a need for speed underground ho messo al massimo!!
Va bene tranne qualche cenno piccolissimo di rallentamento!! E' così ditemi voi!
Attendo paziente
Grazie
Originariamente inviato da minutemide87
Ragazzi aiutatemi vi prego!!
Ho una ati 9600xt sapphire e dopo averla montata ho fatto il test con 3dmark03. Questo è il risultato http://service.futuremark.com/compare?2k3=2882374
1075!!
Confrontando con uno che ha + o - gli stessi requisito(stessa ram ecc...) mi sono accorto che lui fa all'incirca 4700!!
Come mai aiuto!!!
Giocando a need for speed underground ho messo al massimo!!
Va bene tranne qualche cenno piccolissimo di rallentamento!! E' così ditemi voi!
Attendo paziente
Grazie
Leggi sopra..drivers scheda madre installati?
minutemide87
05-08-2004, 14:31
Ma migliora così tanto la scheda video con i driver della scheda madre??
Ma migliora così tanto la scheda video con i driver della scheda madre??
con i driver della scheda madre non migliora solo la scheda video, in generale il sistema rende al meglio dato che i componenti vengono riconosciuti e configurati correttamente (controller dei dischi fissi, controller della memoria, controller agp ecc..
:)
minutemide87
05-08-2004, 14:59
Ho installato i driver via hyperion!
Questo è il risultato
http://service.futuremark.com/compare?2k3=2888422
E' basso ancora vero?
ma li hai installati i driver della scheda madre? :)
Mi sono fatto prestare un xp2600 barton ed i risultati sono questi
36.7 fps (guadagnati 7 fps)
cloccando la scheda a 550 -670
38.9 fps
domani provo a cloccare il procio , sarà dura perchè devo overvoltare col truchetto del filo nel socket e me lo spara a 1.75 V
speriamo bene
:mad:
Thunder82
05-08-2004, 17:47
Mi sono fatto prestare un xp2600 barton ed i risultati sono questi
36.7 fps (guadagnati 7 fps)
cloccando la scheda a 550 -670
38.9 fps
domani provo a cloccare il procio , sarà dura perchè devo overvoltare col truchetto del filo nel socket e me lo spara a 1.75 V
speriamo bene
uhm io i 45 fps li ho fatti con scheda a 550/700 cioè come la tengo di solito, e la cpu a 200x10.5 cioè 2100MHz ma è un Thoro e non un Barton. Caso mai prova i cata 4.9 beta
domani provo a superare i 2 giga e vediamo..la cosa interessante è che con l'xp2200 l'oc della sk video era completamente ininfluente, ora invece qualcosina guadagno. Mi sa che il procio c'entra parecchio
Marklp100
05-08-2004, 19:31
Ma di che drivers della scheda madre state parlando??
uhm io i 45 fps li ho fatti con scheda a 550/700 cioè come la tengo di solito, e la cpu a 200x10.5 cioè 2100MHz ma è un Thoro e non un Barton. Caso mai prova i cata 4.9 beta
Cmq è vero il tuo sistema è + efficiente sarà la scheda madre
Originariamente inviato da Marklp100
Ma di che drivers della scheda madre state parlando??
Nel tuo caso degli hyperion 4in1 visto che hai un chipset VIA...;)
ragazzi sono contento !!!! :sofico:
La mia raddy 9600xt nn mi ha tradito :O riesce a farmi giocare DOOM3 con piena soddisfazione :
1024x768 high con tutte le opzioni attivate , tranne l'aa ma veramente nn si nota :) , e nn percepisco alcuna incertezza
timedemo1 28.1 ... nn sarà altissimo come frame rate, ma giuro che ci gioco alla stragrande con questa config :
amd 2400@2600 1giga di ddr 333 asus a7n8x catalist 4.9 beta
sapphire 9600 xt 128 con core 550 e ram 680 ... e conto di migliorare ancora ... ah dimenticavo ho impostato altre opzioni con power strip ... se siete interessati ve le posso rilvelare :D
cia:cool:
Thunder82
05-08-2004, 22:07
anch'io ci gioco a 1024 high detail.
Anche se non imposti l'AF, l'high detail ti imposta automaticamente l'anisotropico a 8x ;)
cmq viaggia molto bene
anch'io ci gioco a 1024 high detail.
Anche se non imposti l'AF, l'high detail ti imposta automaticamente l'anisotropico a 8x ;)
cmq viaggia molto bene
certo hai ragione in effetti è un lapsus volevo dire senza l'aa ...cia;)
Originariamente inviato da gialex
ragazzi sono contento !!!! :sofico:
La mia raddy 9600xt nn mi ha tradito :O riesce a farmi giocare DOOM3 con piena soddisfazione :
1024x768 high con tutte le opzioni attivate , tranne l'aa ma veramente nn si nota :) , e nn percepisco alcuna incertezza
timedemo1 28.1 ... nn sarà altissimo come frame rate, ma giuro che ci gioco alla stragrande con questa config :
amd 2400@2600 1giga di ddr 333 asus a7n8x catalist 4.9 beta
sapphire 9600 xt 128 con core 550 e ram 680 ... e conto di migliorare ancora ... ah dimenticavo ho impostato altre opzioni con power strip ... se siete interessati ve le posso rilvelare :D
cia:cool:
a sto punto non ho dubbi che è la scheda madre che blocca tutto...
minutemide87
07-08-2004, 19:50
Come si usa l'overdrive!!!! :muro:
Come si usa l'overdrive!!!! :muro:
Pannello di controllo --> tab "overdrive" -->attiva/disattiva
attiva = max 526 (variabile, dipende dalla temp)
disattiva = 500 (fissa)
minutemide87
07-08-2004, 20:02
Così e basta!!
E allora a cosa serve il RED LINE????
Me l'hanno dato insieme!! :muro:
Così e basta!!
E allora a cosa serve il RED LINE????
Me l'hanno dato insieme!! :muro:
sarebbe?
minutemide87
07-08-2004, 20:19
Che scheda video hai tu???
il redline è l'utility che danno con le schede sapphire. serve per l'overclock e per alcune regolazioni della scheda, ma non è granchè, somiglia al rage3d tweak.
minutemide87
07-08-2004, 20:26
Ascolta ho messo la directx 9.0c e mi va + lento!!!!!
Come mai???
Anche con il 3dmarks03 mi va nettamente + lento!!!
Ora come faccio a mettere la 9.0b???
Aiuto :muro:
Io ho la Sapphire in sign, e per l'oc uso atitool o rivatuner, ma stai attento d'estate con l'oc.;)
Ascolta ho messo la directx 9.0c e mi va + lento!!!!!
Come mai???
Anche con il 3dmarks03 mi va nettamente + lento!!!
Ora come faccio a mettere la 9.0b???
Aiuto :muro:
Le 9.0c non dovrebbero dare prob, comunque prova con dxeradicator (non mi ricordo bene il nome)
Ciao
minutemide87
07-08-2004, 20:34
E perchè c'è scritto firegl??
dove lo vedi scritto firegl?
softmoddata a FireGl. T2 (in pratica schede prof. x prog cad), ma è una 9600xt
minutemide87
07-08-2004, 22:24
MI dici come si fa!! :eek:
La mia scheda preferita è la firegl ma nn me la posso permettere!!! :mc:
Puoi dirmi come si fa a trasformarla!!
E poi io faccio design 3d con 3ds max 5, sopratutto ambienti per giochi!!!!
Tu cosa fai???
Grazie
MI dici come si fa!! :eek:
La mia scheda preferita è la firegl ma nn me la posso permettere!!! :mc:
Puoi dirmi come si fa a trasformarla!!
E poi io faccio design 3d con 3ds max 5, sopratutto ambienti per giochi!!!!
Tu cosa fai???
Grazie
Ti devi scaricare i FreeFiregl. (non mi ricordo dove li ho presi, cerca su google)
Uso Maya 5.0 (per divertimento però.:))
minutemide87
08-08-2004, 08:47
Ma danno problemi poi i driver o cosa??
Cioè come funziona???
Te la trasforma sul serio in firegl??
:muro:
minutemide87
08-08-2004, 09:00
E quindi ti piace il maya, ottimo programma veramente!!!
Il Max è + per i giochi, ma viene anche utilizzato in altri campi!!
Il maya lo so utilizzare così e così, il max meglio! :)
Tu il max lo sai utilizzare?
Ma danno problemi poi i driver o cosa??
Cioè come funziona???
Te la trasforma sul serio in firegl??
:muro:
I driver FreeFireGl (ultimi) sono basati sui Catalyst (4.3 mi sembra), quindi la gestione directx non subisce particolari cambiamenti.
Ho avuto problemi solo con Cod e altri 2-3 giochi, per il resto vanno bene.
Sinceramente i softmod nvidia@quadro sono più riusciti in genere,(oltre ad andare meglio in openGl) in max non lo so, ma su Maya io ho dei prob con il rendering hardware. e non solo. (anche se con il softmod qualcosa migliora)
Io Max non lo conosco, quindi non ti posso fare il confronto, però ti posso dire che Maya è eccellente per le animazioni e la gestione dinamica/fisica degli oggetti.
Ciao
minutemide87
08-08-2004, 16:00
OK thanks!! :eek: :eek: :eek: :) :) :)
Digo!Rulez
08-08-2004, 23:28
Ciao ragazzi sono nuovo di qui e mi sa ke stò x prendere una Ati Radeon 9600 xt
Cmq volevo sapere se qualche d'uno di voi ha doom3 e se gli va a skatti o no e come lo ha impostato
E poi se si fa notare la differenza con la mia attuale ge force 5200fx con la 9600xt (anke se credo di siiii):D
Ciao!
Thunder82
08-08-2004, 23:34
Originariamente inviato da Digo!Rulez
Ciao ragazzi sono nuovo di qui e mi sa ke stò x prendere una Ati Radeon 9600 xt
Cmq volevo sapere se qualche d'uno di voi ha doom3 e se gli va a skatti o no e come lo ha impostato
E poi se si fa notare la differenza con la mia attuale ge force 5200fx con la 9600xt (anke se credo di siiii):D
Ciao!
beh la differenza dalla 5200 alla 9600xt è ABISSALE :D
A doom3 ci ho giocato un po', giocavo a 1024x768 dettagli high con aniso 8x e nel timedemo mi dava 30fps di media, era sempre giocabilissimo cmq. MOlto spesso stavo a 60fps fisso, calava un po' quando arrivavano molti nemici ma cmq giocabile
cmq se la trovi a poco potresti prendere una 9800pro 128MB 256bit ;)
Digo!Rulez
08-08-2004, 23:38
Si sarebbe bella la 9800 xò ho 150€ da spendere quindi....
Cmq allora RULLA DI BRUTTO!!!:sofico: Ke bello :D
vedere doom3 a 60frp deve esse bellissimo !:D
Thunder82
08-08-2004, 23:41
Originariamente inviato da Digo!Rulez
Si sarebbe bella la 9800 xò ho 150€ da spendere quindi....
Cmq allora RULLA DI BRUTTO!!!:sofico: Ke bello :D
vedere doom3 a 60frp deve esse bellissimo !:D
beh non è sempre a 60 fps eh :p cmq è sempre molto giocabile ;)
minutemide87
10-08-2004, 12:56
FD-82, ascolta!!!! :eek:
Se installo i freefiregl poi come posso far ritornare la scheda come prima!!! :eek:
Basta disinstallare i driver e installare i catalyst???
Aiutami!!!
Grazie:muro:
minutemide87
10-08-2004, 22:23
RAgazzi, come si fa a vedere quale è la versione del mio BIOS????!! :(
Ho un' asus a7v8x-x!!!
Attendo!! :muro:
sapphire1
11-08-2004, 23:42
scusate il post (sicuramete ce ne sarà un'altro con la stessa domanda, ma facendo una ricerca ho trovato solo post chilometrici)
cmq vengo al dunque: sono felice possessore di una 9600xt, fino ad ora non ho mai avuto problemi a giocare anche farcry girava bene a 1280x1024, per doom 3 non va fluido neanche a 640x400 con tutto disabilitato.. :(
ho anche installato i driver beta 4.9, mi devo rassegnare o c'è qualcosa che possa fare?
ciauz
Originariamente inviato da sapphire1
scusate il post (sicuramete ce ne sarà un'altro con la stessa domanda, ma facendo una ricerca ho trovato solo post chilometrici)
cmq vengo al dunque: sono felice possessore di una 9600xt, fino ad ora non ho mai avuto problemi a giocare anche farcry girava bene a 1280x1024, per doom 3 non va fluido neanche a 640x400 con tutto disabilitato.. :(
ho anche installato i driver beta 4.9, mi devo rassegnare o c'è qualcosa che possa fare?
ciauz
Molto strano, a me gira bene a 800x600 dett medi tutto attivato (cat a4.9) con un xp2600
Thunder lo fa girare con dettagli high e 1024
Posta la config
figurati io ci sto giocando a 1024x768 in ultra quality aniso 8x tutto on tranne aa ... puoi fare di meglio ;)
cia:sofico:
sapphire1
12-08-2004, 00:15
Molto strano, a me gira bene a 800x600 dett medi tutto attivato (cat a4.9) con un xp2600
Thunder lo fa girare con dettagli high e 1024
Posta la config
xp1900+
maxtor 60gb
500mb di RAM..
comunque non avevo attivato l'overdrive.. ora attivandolo va molto meglio... ma mi aspettavo meglio.. (è tutto disattivato con risoluzione al minimo)
(non sarà che forse ho due monitor? :D su uno gioco e su un'altro ho una parte di desktop con la barra delle applicazione a 1280x1024, ora provo a disattivarlo)
xp1900+
maxtor 60gb
500mb di RAM..
comunque non avevo attivato l'overdrive.. ora attivandolo va molto meglio... ma mi aspettavo meglio.. (è tutto disattivato con risoluzione al minimo)
(non sarà che forse ho due monitor? :D su uno gioco e su un'altro ho una parte di desktop con la barra delle applicazione a 1280x1024, ora provo a disattivarlo)
beh te lo domandi pure ?
cia:muro:
xp1900+
maxtor 60gb
500mb di RAM..
Non è che così giocavi "in finestra" ?
Il processore non è il max cmq
Thunder82
12-08-2004, 11:43
xp1900+
maxtor 60gb
500mb di RAM..
intanto comincia col disattivare l'altro monitor che ti può far solo bene...
cmq un 1900+ non è un granchè
sapphire1
12-08-2004, 18:11
cmq, non riesco a capire bene... certe volte gira meglio a 800x600 che a 640x400 mha :D
(cmq l'overdrive mi ha fatto aumentare le prestazioni anche di 30fps)
ciauz
cmq, non riesco a capire bene... certe volte gira meglio a 800x600 che a 640x400 mha :D
ciauz
Io darei una ripulita al pc, qualcosina non va. L'overdrive ti può far guadagnare un paio di fps al max
Thunder82
12-08-2004, 19:25
impossibile
FD-82, ascolta!!!! :eek:
Se installo i freefiregl poi come posso far ritornare la scheda come prima!!! :eek:
Basta disinstallare i driver e installare i catalyst???
Aiutami!!!
Grazie:muro:
Ti ho risposto in pvt:)
Si, basta che disinstalli e pulisci per bene il registro, poi installi i catalyst.
Ciao
impossibile
con quake3 è possibile:sofico:
minutemide87
13-08-2004, 17:18
Ragazzi, a Doom 3 ho messo la definizione hight e 1024x768, ma nn va fluido, come mai??
Forse devo mettere i catalyst 4.9beta per doom 3??
Attualmente ho i 4.7!!
Aiutoo :mc:
Visto che le temp della mia A9600XT sono piuttosto alte volevo mettere dei dissipatorini sulle mem e poi magari installare una ventolozza su uno slot PCI.
Non me ne intendo molto del settore e quindi prima di fare acquisti da utonto volevo sapere il vostro parere.
Un affare come questo (http://totalmodding.com/product_info.php?cPath=175_130&products_id=465) può servire o è solamente una gran c@g@ta?? :confused: :D
marKolino
31-08-2004, 12:12
...dai circa 3 ore faccio parte anche io del "club" :D
sapphire 9600xt fireblade...
ho sostituito la mia GeForce3 Ti200@500...
FarCry gita una meraviglia e Doom sembra un altro gioco :)
...ora provo un po' di overclock:O
marKolino
31-08-2004, 17:16
...iniziano le seghe... per ben 3 volte appena entravo in windows l'immagine diventava corrotta... ho disabilitato l'overdrive... vediamo...:rolleyes:
io a doom 3 gioko fluido fino a 1024x768 medium detail con Vsync On!E' Oc @555/359 e il 3200+,512ram 400mhz
Thunder82
31-08-2004, 21:27
Originariamente inviato da lovsky
io a doom 3 gioko fluido fino a 1024x768 medium detail con Vsync On!E' Oc @555/359 e il 3200+,512ram 400mhz
puoi mettere anche high detail, perdi solo un paio di fps ;)
Domandina...
siccome voglio comprarmi una 9600XT al posto della mia 4400@4600 per metterla sul nuovo pc con p4 2.4@3.4 e asus p4c800...
secondo quanto dice sto documento reperibile sul sto sapphire
http://www.sapphiretech.com/product-matrix/full_retail.xls
qualsiasi 128mb apparte la ultimate ha le ram a 650...no?
Quindi basta che io legga il seriale sulla scheda e sto a posto..no?
Originariamente inviato da GURU
Domandina...
siccome voglio comprarmi una 9600XT al posto della mia 4400@4600 per metterla sul nuovo pc con p4 2.4@3.4 e asus p4c800...
secondo quanto dice sto documento reperibile sul sto sapphire
qualsiasi 128mb apparte la ultimate ha le ram a 650...no?
Quindi basta che io legga il seriale sulla scheda e sto a posto..no?
Leggi il seriale e vai tranquillo:)
marKolino
01-09-2004, 08:23
ho provato per sfizio un 3dmark.
4000 punti attivando l'overdrive e 4000 punti disattivandolo... qualche cosa non mi torna...:D
...ma con atitool non riesco a overcloccare nulla :cry:
se metto 525/324 va in crash...:cry:
la riporto in negozio? :D
TechnoPhil
01-09-2004, 08:35
puoi mettere anche high detail, perdi solo un paio di fps ;)
Veramente????:eek:
ora provo anke io a mettere high details....
ma riguardo l'antialiasing???
...
Non lo mettere, a 1024 rallenta troppo.
Thunder82
01-09-2004, 11:17
Veramente????:eek:
ora provo anke io a mettere high details....
L'antialiasing non lo mettere. Nel pannello di controllo metti tutti i filtri su "secondo applicazione". Usando high detail si attiva automaticamente l'aniso 8x ;)
marKolino
01-09-2004, 11:39
...riportata in negozio... :sob:
Thunder82
01-09-2004, 11:42
Originariamente inviato da marKolino
...riportata in negozio... :sob:
perchè? :eek:
TechnoPhil
01-09-2004, 11:52
L'antialiasing non lo mettere. Nel pannello di controllo metti tutti i filtri su "secondo applicazione". Usando high detail si attiva automaticamente l'aniso 8x ;)
Ora sto andando fluido a 1024x768 dettaglio medio, tutte le opzioni avanzate attivate e antialiasing 4x!!;)
Thunder82
01-09-2004, 11:58
Ora sto andando fluido a 1024x768 dettaglio medio, tutte le opzioni avanzate attivate e antialiasing 4x!!;)
impossibile che vai fluido così... neanche le 9800pro ce la fanno
TechnoPhil
01-09-2004, 12:07
impossibile che vai fluido così... neanche le 9800pro ce la fanno
la 9800 pro non va a dettaglio medio???
ma ke è ohhh???:confused:
io se t dico ke sono fluido è vero....è anke verò xò ke la skeda sta a 540/650
i frame xò non li guardo neanke...
marKolino
01-09-2004, 12:36
perchè? :eek:
ogni tanto windows mi faceva lo schermo corrotto, stamattina mentre giocavo a farcry mi si è inchiodato tutto, ieri sera durante un 3dmark si è inchiodato tutto ancora, ieri mentre usavo windows mi si è spento lo schermo, se attivavo l'overdrive si impallava... :muro:
Thunder82
01-09-2004, 12:40
ogni tanto windows mi faceva lo schermo corrotto, stamattina mentre giocavo a farcry mi si è inchiodato tutto, ieri sera durante un 3dmark si è inchiodato tutto ancora, ieri mentre usavo windows mi si è spento lo schermo, se attivavo l'overdrive si impallava... :muro:
se hai una scheda madre con chipset via basta che metti l'agp a 4x o imposti il vagp a 1.7v e risolvi tutti questi problemi
Thunder82
01-09-2004, 12:41
tira giù la console e fai il timedemo con AA4x e posta uno screen del risultato... vedrai che sei sotto i 20 fps
...belin! torno dalle vacanze (...dopo tot giorni non sapete quanto mi mancava il pc... che droga che è diventato... :D !) e accendo internet: primo sito visitato dopo le e-mail... hwupgrade, ovviamente!!! ora mi leggo bene bene tutti gli articoli che mi sono perso, ma vi chiedo una cosa....... come vanno le 9600xt con Doom3??? ...devo leggere l'articolooooooooooooooo!!!!!!!!!!
...ah...ho aggiornato i Catalyst, ecco il risultato:
- Catalyst 4.5 - - Catalyst 4.7 - - Catalyst 4.8 -
score: 3745 / 3793 / 3811
game1: 119,3 / 118,5 / 121,4
game2: 23,4 / 23,4 / 23,4
game3: 21,6 / 21,7 / 21,7
game4: 25,6 / 26,9 / 26,9
VS: 13 / 13 / 13
PS: 35,8 / 35,9 / 35,9
RT: 14,9 / 14,9 / 15,1
...ciao a tutti!!!
ps: ...TAA...;)
Strano comportamento sulla mia config
800x600 xp2200 scheda in default dettagli medi tutto attivato 30 fps
cloccando la scheda non prendo niente
Cambiato xp2200 con barton 2600 e ottimizzazione per le ATi > 40 fps :eek
mettendo dettagli su high : 36 fps
cloccando procio a 2100 Mhz reali e scheda a 550/680 > 38 fps
Fai un bel timedemo (lasciando tutto attivato,cioè non togliere le ombre ecc.) e posta il risultato
scrivi
TIMEDEMO DEMO1 USECACHE
Thunder82
01-09-2004, 14:28
...belin! torno dalle vacanze (...dopo tot giorni non sapete quanto mi mancava il pc... che droga che è diventato... :D !) e accendo internet: primo sito visitato dopo le e-mail... hwupgrade, ovviamente!!! ora mi leggo bene bene tutti gli articoli che mi sono perso, ma vi chiedo una cosa....... come vanno le 9600xt con Doom3??? ...devo leggere l'articolooooooooooooooo!!!!!!!!!!
...ah...ho aggiornato i Catalyst, ecco il risultato:
- Catalyst 4.5 - - Catalyst 4.7 - - Catalyst 4.8 -
score: 3745 / 3793 / 3811
game1: 119,3 / 118,5 / 121,4
game2: 23,4 / 23,4 / 23,4
game3: 21,6 / 21,7 / 21,7
game4: 25,6 / 26,9 / 26,9
VS: 13 / 13 / 13
PS: 35,8 / 35,9 / 35,9
RT: 14,9 / 14,9 / 15,1
...ciao a tutti!!!
ps: ...TAA...;)
Guarda qua come va la 9600xt col motore di Half-life2, e guarda come vanno le FX in DX9 :oink:
http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_fx_half-life2/images/cs1024.gif
Ho risolto il mio prob con le temperature smontando la ventola del mio vecchio PIII (4500 rpm) e costruendo un supporto artiginale in plastica che piazza la ventolia proprio sotto il dissi.
Risultato, core = 570 / memorie = 700 | Temp 43/45 sotto sforzo - 40/41 in idle :D
Da notare che l'Asus usa memorie Samsung testate x 700mhz (o 350...) ed infatti appeno sono andato oltre ma nche di poco, tipo 705 mhz sono spuntati gli artefatti.
mariasano
01-09-2004, 17:43
qualcuno di voi ha avuto problemi con la sapphire 9600xt? no, perche' a me si e ' bruciata, e son gia 3 settimane che aspetto il cambio di garanzia. voi quanto avete aspettato? quanto, per legge, e' normale che si aspetti, e quando scatta poi il diritto per il consumatore di adire a vie perry masonali?
n.b. qualcuno alla fine ha ceduto , spossato dall'attesa, e ha rinunciato , dandola vinta al negoziante, e comprandosi un'altra scheda?
marKolino
01-09-2004, 17:54
se hai una scheda madre con chipset via basta che metti l'agp a 4x o imposti il vagp a 1.7v e risolvi tutti questi problemi
...ho una a7v266e... è solo agp 4x... il voltaggio della porta agp non credo di poterlo cambiare... :sob:
Thunder82
01-09-2004, 18:16
Originariamente inviato da mariasano
qualcuno di voi ha avuto problemi con la sapphire 9600xt? no, perche' a me si e ' bruciata, e son gia 3 settimane che aspetto il cambio di garanzia. voi quanto avete aspettato? quanto, per legge, e' normale che si aspetti, e quando scatta poi il diritto per il consumatore di adire a vie perry masonali?
n.b. qualcuno alla fine ha ceduto , spossato dall'attesa, e ha rinunciato , dandola vinta al negoziante, e comprandosi un'altra scheda?
devi minacciare il negoziante. Solo così capiscono. A me ci hanno messo 2 settimane, spedendomi indietro una scheda con ram non bga da 3.3ns quando la mia era una fireblade. Minacciando di passare a vie legali se non mi veniva consegnato un prodotto Fireblade (è così brutto fare queste minacce, ma se è l'unico strumento per tutelare i propri diritti ben venga...), si sono fatti carico di sostituirmela di nuovo scusandosi per l'inconveniente (bravi loro eh, se non ero esperto la passavano liscia e ci guadagnavano pure) e dandomi una fireblade dopo altre 2 settimane... tempo totale: 1 MESE (e il pc mi sarebbe servito in quel mese, per preparare un esame con software simulativi :rolleyes: )
quindi vai dal tuo negoziante e fatti sentire, dicendo che se non ti sostituiscono la scheda entro un termine provvederai ad avvisare gli organi competenti per la tutela dei tuoi diritti. Magari se continua a tirare avanti fagli una scenata in negozio quando ci sono anche altri clienti... purtroppo è l'unico modo a nostra disposizione x farci sentire la maggior parte delle volte, che tristezza
Sicuramente i migliori drivers per doom3 al momento sono i 4.8
Ho appena installato gli omega ed ho raggiunto i 40 fps a 800x600 High detail tutto attivato
Altri 2 fps gratis
Sono speranzoso sui 4.9 ufficiali
TechnoPhil
01-09-2004, 18:41
tira giù la console e fai il timedemo con AA4x e posta uno screen del risultato... vedrai che sei sotto i 20 fps
può darsi....ad ogni modo mi sembra fluido...non ho problemi di vista!!;)
xò se voi dite ke la fluidità si misura dai 25 fps in su...allora magari t do ragione...
proverò sto timedemo!!!
TechnoPhil
01-09-2004, 18:53
Fai un bel timedemo (lasciando tutto attivato,cioè non togliere le ombre ecc.) e posta il risultato
scrivi
TIMEDEMO DEMO1 USECACHE
kiedo xdono...avevi ragione!!!:D
15 fps!!!
riabbasso a 2x l'antialiasing!!!:mc:
Tieni presente che per "fluido" si intendono i 30-35 fps :)
Oggi sono andato dal mio rivenditore E****ì che mi ha fatto vedere una 9600XT con ram non bga...innix da 3.3 ns (600mhz)
e con la sigla HC29-1A-SA che nn è nemmeno presente sul sito sapphire a questo indirizzo
e nemmeno a questo
http://www.sapphiretech.com/product-matrix/bulk-lite-retail.xls
mi chiedo quindi che schifezzuola sia...
Sapete dove trovare quelle buone?
SIcKBL|S5
02-09-2004, 01:38
Salve ragazzi. Sto per comprare una "SVI ATi Sapphire Rad 9600 XT 256DDR 8x TVDVI", in questo Pc:
CPU INTEL P4 3000 MHZ 478Pin 1MB 800Mhz HT PRESCOTT BOX
MB ASUS P4P800-E Deluxe
2 x DIMM DDR 256 MB PC 400 V-DATA
Ho letto che da problemi per quanto riguarda i driver, che non vale la pena prenderla 256 ma è anche meglio una 128... cioè in pratica mi avete fatto passare la voglia di comprarla... anche perchè dopo tutti quei problemi che vi sta dando...
Mi sbaglio? la mia è una versione diversa dalla vostra? o comunque è la stessa?
Meglio la 9800 pro... ma quale? ce ne sono diverse di 9800...
SVI ATi HIS Radeon 9800pro AIW 128MB VIVO + BOB
SVGA ATi Maxima3DRadeon9800pro128MB DDR DVI
SVGA ATi Sapphire Radeon9800pro128MB128bit DDR *
SVI ATI SAPPHIRE 9800pro 256 DDR II
Quale tra queste è la migliore?
Ero propenso a quella con l'asterisco, anche perchè costa poco più di quella che inizialmente volevo prendere...
Per favore consigliatemi..
Grazie!
Ciao
marKolino
02-09-2004, 07:51
...oggi insisterò perchè sostituiscano la mia sapphire con una gecube... sperando in bene ovviamente... è la prima ATI che acquisto e sono stato tentato... ma fin'ora la soddisfazione è uguale a zero. ;)
marKolino
02-09-2004, 07:54
...eventualmente, questa qui come è??
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.23
è allineata alla 9600xt??
TechnoPhil
02-09-2004, 08:04
Tieni presente che per "fluido" si intendono i 30-35 fps :)
Annamo bene....ma a okkio non si vede...:muro: :muro:
Annamo bene....ma a okkio non si vede...:muro: :muro:
Se vuoi giocare veramente bene...800x600 dettagli high modifica per le radeon (guarda sul thread ufficiale) tutto attivato
tony.www
02-09-2004, 09:34
ragazzi ho una 9600xt fireblade.. riesco a giocare a doom 3 per 10 minuti poi si blocca tutto... forse è colpa dei driver? a qualcuno scuccede una cosa del genere?:cry:
tony.www
02-09-2004, 09:54
ragazzi come faccio a vedere gli fps di doom3?
Thunder82
02-09-2004, 10:39
...eventualmente, questa qui come è??
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.23
è allineata alla 9600xt??
va meno di una 9600pro ;)
davvero porti il core a 615??ma hai cambiato il dissi?che marca e'?:p
marKolino
02-09-2004, 10:50
va meno di una 9600pro ;)
come sospettavo...:sob:
Thunder82
02-09-2004, 10:51
io con la 9600xt che avevo prima lo portavo a 621 il core, col dissi originale :D
Avevo fatto 4636 al 3dmark03 :)
Originariamente inviato da GURU
Oggi sono andato dal mio rivenditore E****ì che mi ha fatto vedere una 9600XT con ram non bga...innix da 3.3 ns (600mhz)
e con la sigla HC29-1A-SA che nn è nemmeno presente sul sito sapphire a questo indirizzo
e nemmeno a questo
http://www.sapphiretech.com/product-matrix/bulk-lite-retail.xls
mi chiedo quindi che schifezzuola sia...
Sapete dove trovare quelle buone?
...sarebbe meglio che tu comprassi una con memorie bga. quasi tutti i modelli di 9600xt delle diverse marche adottano questo tipo di memorie, sicuramente anche il tuo rivenditore le ha o può avere. altrimenti cerca in un altro negozio. io ti posso consigliare la GeCube 9600xt 128mb Xtreme Edition... ha mem bga da 2,5ns... con frequenza default a 700mhz!
ciao!
Originariamente inviato da SIcKBL|S5
Salve ragazzi. Sto per comprare una "SVI ATi Sapphire Rad 9600 XT 256DDR 8x TVDVI", in questo Pc:
CPU INTEL P4 3000 MHZ 478Pin 1MB 800Mhz HT PRESCOTT BOX
MB ASUS P4P800-E Deluxe
2 x DIMM DDR 256 MB PC 400 V-DATA
Ho letto che da problemi per quanto riguarda i driver, che non vale la pena prenderla 256 ma è anche meglio una 128... cioè in pratica mi avete fatto passare la voglia di comprarla... anche perchè dopo tutti quei problemi che vi sta dando...
Mi sbaglio? la mia è una versione diversa dalla vostra? o comunque è la stessa?
Ero propenso a quella con l'asterisco, anche perchè costa poco più di quella che inizialmente volevo prendere...
Per favore consigliatemi..
Grazie!
Ciao
...problemi coi driver non ce ne sono, al massimo io ed altri abbiamo avuto problemi di compatibilità con le schede madri... nel senso che con AGP 8x il pc si bloccava, mettendo a 4x tutto a posto. prestazionalmente tra 8x e 4x non cambia nulla, cmq molti hanno risolto aggiornando il bios della scheda madre dato che il problema era soprattutto dei "vecchi" chipset VIA che non digerivano l'8x con le 9600xt. con la tua mobo non dovresti avere nessun problema!
...per quanto riguarda la 9600xt è una buonissima vga, il core è uguale per tutte le marche e modelli, le mem sono meglio quelle da 128mb xè sono qualitativamente e prestazionalmente migliori. (scegli una 128mb bga).
...la 9800pro è un'ottima vga, migliore della 9600xt, xò scegli quelle con 128mb a 256bit. quindi non quella che hai segnato...! quel modello ha mem a 128bit... cioè prestazioni leggermente superiori (se non allineate) alle 9600xt.
ciao!
Originariamente inviato da SIcKBL|S5
Non vorrei sbagliarmi ma penso che tutte le 9800 con DDR a 128bit siano una gran sola ;)
...GeCube che vedi in sign, core portato fino a 605 con ATItool senza artefatti. cmq la tengo default, non voglio vederla defunta...!!!
...ciao!
SIcKBL|S5
02-09-2004, 11:35
grazie tante!
Scusate la mia ignoranza ma questa ha ram Bga? Per che sta Bga?
ASUS VGA ATI 9600XT TD 128Mb
Graphics Engine ATI Radeon 9600 XT
Video Memory 128 MB DDR
Engine Clock 500MHz
Memory Clock 600MHzHz(300MHz DDR)
RAMDAC 400MHz
Bus Standard AGP8X/4X/2X
Memory Interface 128-bit DDR
Max Resolution 2048x1536
VGA Output Standard 15-pin D-sub
TV-out put S-VHS and Composite
Video-in put S-VHS and Composite
DVI Output DVI-I
2nd VGA Output Yes
E la pago 132 €..
Qui c'è tutto ;)
http://www.asus.it/products/vga/vga_overview_ati.htm
Non vorrei sbagliarmi ma penso che tutte le 9800 con DDR a 128bit siano una gran sola ;)
Dipende dal prezzo, perchè come prestazioni sono come una 9500pro overcloccata, cioè superiori ad una 9600xt
Per belin...scusa...dove la trovo la gecube?
Ho fatto un po di rcerche su internet....queste qua son buone?
http://www.lasthardware.com/product_info.php?products_id=1396&osCsid=1761f82467080c8aae386dd2960cb6e7
http://www.cty.it/default.aspx?op=dettaglio&i=RD.20
Sono quelle con le ram da 2.86ns di default a 650...no?
In questa rece che ho trovato...arrivano oltre 800 mhz...
http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=3&var1=94&var2=0
Dipende dal prezzo, perchè come prestazioni sono come una 9500pro overcloccata, cioè superiori ad una 9600xt
Io dellle 9800PRO 128bit le ho viste in vendita anche a 180-185 EUR :rolleyes:
marKolino
02-09-2004, 18:45
ho riportato la scheda a casa... la sto riprovando con più calma. Ora la cpu è a 40 gradi con case aperto e ho disattivato l'overboost e il vpu recovery... vediamo e speriamo
marKolino
02-09-2004, 20:28
...mi è andato in stand-by il monitor... :cry:
...ma il pc continuava a funzionare...:cry:
...ho dovuto resettare...:muro:
il mio sistema:
ali chieftec 360W
a7v266-e con ultimo bios NON beta
xp2400@2200mhz, bus 145/36
9600xt sapphire
audigy 1
scheda tv terratec cinergy
scheda pci usb2.0
scheda di rete
3 hd
1 masterizzatore dvd
1 masterizzatore cd
1 lettore DVD
512 mb ram in un unico banco
:cry:
Thunder82
02-09-2004, 20:31
...mi è andato in stand-by il monitor... :cry:
...ma il pc continuava a funzionare...:cry:
...ho dovuto resettare...:muro:
il mio sistema:
ali chieftec 360W
a7v266-e con ultimo bios NON beta
xp2400@2200mhz, bus 145/36
9600xt sapphire
audigy 1
scheda tv terratec cinergy
scheda pci usb2.0
scheda di rete
3 hd
1 masterizzatore dvd
1 masterizzatore cd
1 lettore DVD
512 mb ram in un unico banco
:cry:
prova a mettere il bus a 133 in modo da avere l'agp a 66.
ATTIVA il fast write
Alza i timings delle ram
Ad ali come sei messo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.