View Full Version : Winamp 5.xx
redheart
24-11-2007, 11:00
come si fa a caricare in winamp 5.35 una copertina presente in locale?
Nickmanit
24-11-2007, 11:13
Plug in,mi
pare che se ciami cover art.
prova..
redheart
24-11-2007, 14:04
Plug in,mi
pare che se ciami cover art.
prova..
prima mi sono sbagliato e volevo dire winamp 5.5, ma covert art c'è già in winamp ma non capisco come si faccia....
alethebest90
27-11-2007, 15:07
ragazzi ho l'ultima versione di winamp ma come si fa a mettere la lingua italiana?? nn la trovo piu prima nel modern skin c'era ma mo nn e piu la vi prego aiutatemi:help:
redheart
27-11-2007, 15:14
ragazzi ho l'ultima versione di winamp ma come si fa a mettere la lingua italiana?? nn la trovo piu prima nel modern skin c'era ma mo nn e piu la vi prego aiutatemi:help:
nell'ultimo winamp, la lingua italiana è già inclusa...
alethebest90
27-11-2007, 15:27
nell'ultimo winamp, la lingua italiana è già inclusa...
e perche a me e tutto in inglese:confused: devo provare a disinstallarlo e reinstallarlo?
oppure e dal fatto che l'ho scaricato da un altro sito invece di quello della winamp?
alethebest90
27-11-2007, 15:32
ops scusate ho trovato la soluzione nella seconda domanda grazie lo stesso:D
redheart
27-11-2007, 15:33
e perche a me e tutto in inglese:confused: devo provare a disinstallarlo e reinstallarlo?
oppure e dal fatto che l'ho scaricato da un altro sito invece di quello della winamp?
aspetta ma quando lanci l'installazione non ti appare l'italiano già selezionato?
alethebest90
27-11-2007, 15:40
aspetta ma quando lanci l'installazione non ti appare l'italiano già selezionato?
fatto il file che avevo scaricato era della versione in inglese cmq grazie lo stesso ora l'ho scaricato in italiano:D
redheart
27-11-2007, 15:47
fatto il file che avevo scaricato era della versione in inglese cmq grazie lo stesso ora l'ho scaricato in italiano:D
;)
thewebsurfer
28-11-2007, 16:24
salve, mi chiedevo se qualcuno conoscesse qualche buon plugin per winamp da mandare in visualizzazione durante una sera,
od in alternativa un programma che generi effetti simili seguendo il tempo della musica
i plugin che trovo sul sito sono tutti troppo veloci, darebbero fastidio...
mi servirebbero effetti ben fatti e lenti....
thewebsurfer
29-11-2007, 21:49
wup
Angler84
29-11-2007, 21:52
http://www.rabidhamster.org/R4/main.php
Questo è qualcosa di grandioso ;)
Però è a pagamento per uso commerciale...
thewebsurfer
29-11-2007, 23:02
http://www.rabidhamster.org/R4/main.php
Questo è qualcosa di grandioso ;)
Però è a pagamento per uso commerciale...
:eek: :eek: :eek:
ci sono tante di quelle funzioni che si sente il bisogno di una traduzione in ita dei menu:D
edit: dato che tu l'hai provato, chiedo a te: ma in tutti gli screen dove compare qualla cacca di logo R4 è possibile usare una texture mia?
Angler84
30-11-2007, 13:17
:eek: :eek: :eek:
ci sono tante di quelle funzioni che si sente il bisogno di una traduzione in ita dei menu:D
edit: dato che tu l'hai provato, chiedo a te: ma in tutti gli screen dove compare qualla cacca di logo R4 è possibile usare una texture mia?
Intendi proprio le animazioni in appare da qualche parte R4? Non penso che si possano modificare... però puoi disabilitare la animazioni che non ti piacciono mi pare!:D
ragazzi ho un "problemino da risolvere" uso winamp con la libreria multimediale: in pratica si avvia con winamp e ha una barra di ricerca dove infilo il nome della canzone e lui me la trova, poi con la freccia in basso scorro verso il basso e mi vado a selezionare la canzone scelta. L'ho sempre fatto ma non me lo fa fare più e non capisco perchè...ho questo problema da quando ho aggiornato winamp all'ultima versione completamente in italiano...mi trova la canzone ma non posso poi scendere giù cn la freccia, ma devo andarla a selezionare con il mouse...so che è una banalità, ma ci ero abituato
nessuno che sappia aiutarmi?:(
Borghysub
13-12-2007, 20:01
Scusate mi sapete dire a quale sito/siti si collega Winamp 5.5 per scaricare le copertine degli album?
Grazie
Scusate mi sapete dire a quale sito/siti si collega Winamp 5.5 per scaricare le copertine degli album?
Grazie
le carica dalla cartella dove risiede l'mp3 se esiste un file di nome folder.jpg o folder.gif, oppure le carica dal tag APIC che è contenuto nel singolo file mp3.
Borghysub
13-12-2007, 20:41
Scusa cos'è il Tag Apic? X' le cover me le scarica solo quando sono connesso ad internet...
Grazie
Scusa cos'è il Tag Apic? X' le cover me le scarica solo quando sono connesso ad internet...
Grazie
ah interessante non pensavo lo facesse...allora penso che le scarichi da siti come amazon...credo
i tag APIC sono delle zone raw di un file mp3 dove è possibile memorizzare dati come un immagine ad esempio.
marcox11
30-12-2007, 05:37
salve
ho installato winamp 5.5 ma non riesco a separare le finestre, nella versine precedente c'era una finestra principale una della playlist e una in cui c' era l'equalizzatore.
mi sapete dire come fare
grazie
Zimmemme
30-12-2007, 10:05
salve
ho installato winamp 5.5 ma non riesco a separare le finestre, nella versine precedente c'era una finestra principale una della playlist e una in cui c' era l'equalizzatore.
mi sapete dire come fare
grazie
Prova con 3DStudio + VRay + Archmodel !
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Prova con 3DStudio + VRay + Archmodel !
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:asd:
marcox11 qui si parla di grafica 2D e 3D...winamp è un po' fuori luogo. ti sposto la discussione nella sezione giusta. la prossima volta leggi per bene le sezioni del forum e posta il messaggo in quella giusta. :)
comunque che io sappia non sono separabili...ho provato anch'io :fagiano:
marcox11
30-12-2007, 12:52
grazie
ma va oltre le mie conoscenze, speravo in qualche opzione di winamp.
grazie
ma va oltre le mie conoscenze, speravo in qualche opzione di winamp.
no non fraintendere!!! zimmemme faceva solo lo spiritoso :sbonk:
quei software fanno tutt'altro :D
Ciao. Ho un problema con il programma Winamp 5.5 Ho nuovamente installato il S.O. poi ho installato il Winamp. Inizialmente i file erano associati ad un'icona. Dopo avere effettuato gli aggiornamenti di Windows le icone sono sparite. L'icona che appare e quella bianca come se a quel file non fosse associata nessun programma per aprirlo. Ho provato ad andare in opzioni cartella dal pannello di controllo seleziono cambio icona ma non appare lo stesso. Come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo e tanti auguri di buon anno!!!!:)
alimatteo86
01-01-2008, 21:51
ciauz....ho installato l'ultima versione
il problema che ho è che, quando devo applicare una modifica a un file (tipo autotag, per intenderci) il pc ci mette una decina di secondi (durante i quali il programma si blocca)ad applicarla
io pensavo fosse colpa di qualche controllo/limitazione di troppo fatta da windows vista
voi che dite?
Ciao a tutti.
Ho un quesito da porvi:
mettiamo di avere nell' HD interno "C" un centinaio di GB di mp3 è le relative Playlist.
Volendo copiare gli stessi mp3 in un HD esterno "F" e mantenere le playlist una volta collegato l'HD esterno ad un altro PC c'è da modificare il percorso dei files mu3;
#EXTINF:120,Titolo di esempio
C:\Documents and Settings\Utente\Musica\Esempio.mp3
(questo è il file aperto con il blocco note e ha un percorso assoluto)
Come si fa a creare una playlist con un percorso relativo?
in modo che possa funzionare sia sul disco "C" che su quello "F"
Grazie a tutti
Meteor
ragazzi problema A-S-S-U-R-D-O: ogni volta che vado per selezionare una canzone dalla media library, una volta che la finisco di sentire, scompare dalla media library!!!! ma come è possibile???:eek:
cheguemax
03-01-2008, 22:09
Ciao a tutti.
Oggi per la terza volta mi è capitata una cosa assurda con winamp, mentre stavo ascoltando un brano ho cliccato sul pulsante della libreria multimediale e si è impallato il pc (nulla da fare se non il reset col pulsante) la cosa si era già verificata un altra volta con le stesse modalità mentre nel terzo caso il crash è avvenuto sempre mentre stavo ascoltando un brano ed ho deciso di passare dall'interfaccia Winamp modern alla Bento...
Il guaio è che dopo aver riavviato il pc, ogni volta che aprivo winamp o (x disperazione) windows media player il crash si ripeteva, solo dopo sono riuscito a risolvere terminando winamp prima che si bloccasse di nuovo (una tecnica che necessita di grande tempismo..).
Io mi sono letto quasi tutto il 3d e non trovo nessuno col mio stesso problema.....arriva alla fine dell'installazione(vers 5.51) e si blocca su verifica disponibilita' internet. Che puo' essere??
A questo punto penso sia bloccato da qualcosa di esterno....firewall direi...l'unico rimasto possibile e' quello di winzozz...come vedo cio' che blocca?
ragazzi qualche link per scaricare preset per Milkdrop ?
Sono innamorato di winamp 5.5.
La 5.51 ha risolto un bel po' di bug che mi infastidivano, però si blocca troppo spesso...
oilà sapete come si fa ad ascolare solo pochi secondi di un brano per poi passare a quello successivo della playlist?
walter sampei
12-01-2008, 11:25
oilà sapete come si fa ad ascolare solo pochi secondi di un brano per poi passare a quello successivo della playlist?
tempo fa c'era il plugin "preview" o qualcosa del genere, ti faceva ascoltare i primi secondi, potevi configurarlo fino a 10
ouch non riesco a trovarlo sai darmi qualche dritta?
walter sampei
12-01-2008, 17:47
ouch non riesco a trovarlo sai darmi qualche dritta?
non ricordo il nome preciso :cry:
zanialex
16-01-2008, 21:24
Salve a tutti!
Prima con la versione 2.xx, riuscivo ad elencare le canzoni x titolo, ora non riesco più, me le elenca solo x artista. Devo impostare qualcosa nelle preferenze?
Grazie x le risposte.
1 saluto a tutti.
walter sampei
16-01-2008, 23:01
Salve a tutti!
Prima con la versione 2.xx, riuscivo ad elencare le canzoni x titolo, ora non riesco più, me le elenca solo x artista. Devo impostare qualcosa nelle preferenze?
Grazie x le risposte.
1 saluto a tutti.
non c'e' piu' il menu "sort by"? una volta c'era (sono ancora un fedele adepto della 2.95 :D )
Stephy RmX
24-01-2008, 21:12
Winamp vers 5.5 --> 10 o più brani con l'autotag (anche 30,40) e andava tutto bene
Winamp vers 5.5x --> meno di 10 con l'autotag tutto bene, più di 10, appena inizia a salvare i nuovi tag crasha
capita a qualcun altro?
alimatteo86
24-01-2008, 23:36
Winamp vers 5.5 --> 10 o più brani con l'autotag (anche 30,40) e andava tutto bene
Winamp vers 5.5x --> meno di 10 con l'autotag tutto bene, più di 10, appena inizia a salvare i nuovi tag crasha
capita a qualcun altro?
a me crasha quando provo a fare la scansione dei brani :help:
RAGA volevo sentire la raidocronoca di carlo zampa tramite winamp da questo link ma mi da errore di sincronizzazione di flusso.
perchè?
http://www.centrosuonosport.com/player.htm
è un windows media , ci credo
POSSO APRIrlo con un altro programma?
_FatMike_
28-01-2008, 14:06
POSSO APRIrlo con un altro programma?
Con Windows media player suppongo...;)
MI DA C00D109B ERRORE! SE LO APRO CON WINDOWS
Borghysub
29-01-2008, 12:00
Salve a tutti, vi posto un problema sperando che qlc abbia le capacità per poterlo risolvere, o abbia già trovato una soluzione in rete.:read:
Io sono un fan del Bento, in realtà del Big Bento, e credo sia un ottimo skin, ma mi piacerebbe poter modificare la parte relativa ai tab, nel senso vorrei togliere quella della visualizzazione e aggiungere quella dei testi o cmq fare qlc modifica.
Controllando sul forum del Winamp non ho trovato niente, se non persone che hanno le mie stesse necessità. :mc:
Se qlc ha trovato qlc che faccia al caso mio, ma credo anche di qlc altro, ce lo faccia sapere...
Grazie:D
PS Adesso uso l'Azenis 2 che integra almeno il testo... ma il Bento secondo me è migliore...
Abadir_82
17-02-2008, 20:28
Ciao.
Ma è una mia impressione oppure la riproduzione "random" di winamp fa pena?
Su una playlist di 400 file ne riproduce praticamente solo la metà, e sempre nello stesso ordine, gli altri gli ignora.
Poi ho notato che se, data una cartella con dei file mp3 all'interno, la si riproduce con winamp, l'ordine delle canzoni con la modalità "random" attiva è sempre quello.
E' normale?
C'è qualche plug-in per fare un random un po' più casuale?
Grazie.
Darkdragon
19-02-2008, 19:14
Ciao.
Ma è una mia impressione oppure la riproduzione "random" di winamp fa pena?
Su una playlist di 400 file ne riproduce praticamente solo la metà, e sempre nello stesso ordine, gli altri gli ignora.
Poi ho notato che se, data una cartella con dei file mp3 all'interno, la si riproduce con winamp, l'ordine delle canzoni con la modalità "random" attiva è sempre quello.
E' normale?
C'è qualche plug-in per fare un random un po' più casuale?
Grazie.
prova a modificare la variazione nelle opzioni, vedi se magari risolve il tuo problema
emilianuccio
06-03-2008, 17:46
Ma esiste un modo per fare l'autotag a + file insieme o devo per forza farne uno per volta?
Pugaciov
06-03-2008, 17:52
Scusate ragazzi, sono passato ieri dalla 5.5 alla 5.52.
Sto avendo molti problemi con l'AudioScrobbler plugin. Ho scaricato la versione 1.19 ma mi uploada praticamente a random...
Nessuno sta avendo gli stessi problemi?
Pugaciov
06-03-2008, 17:53
Ma esiste un modo per fare l'autotag a + file insieme o devo per forza farne uno per volta?
Selezioni i brani, fai clic col destro e fai Send to: -> Auto-Tag.
emilianuccio
06-03-2008, 19:00
Selezioni i brani, fai clic col destro e fai Send to: -> Auto-Tag.
Infatti la teoria è così... ma non mi appare nessun send to :confused: :confused:
Pugaciov
06-03-2008, 23:24
Infatti la teoria è così... ma non mi appare nessun sen to :confused: :confused:
Impossibile, è la terza opzione cliccando col destro su una traccia...
emilianuccio
08-03-2008, 01:19
No, decisamento no... c'è:
Riproduci elementi
Passa a file
Rimuovi elementi
etc etc etc
Sembra una barzelletta ma è una settimana che mi sbatto:muro:
Magari qualche opzione da controllare????
Ciao,ho un piccolo problemino sotto Vista X64.Praticamente ogni 5 minuti se il pc non è attivo ho impostato che si spenga il monitor.Però durante la riproduzione di brani con monitor spento sento le canzoni che arrivano a strappi!
Avete idea di come risolvere?
Grazie ;)
walter sampei
09-04-2008, 00:06
Ciao,ho un piccolo problemino sotto Vista X64.Praticamente ogni 5 minuti se il pc non è attivo ho impostato che si spenga il monitor.Però durante la riproduzione di brani con monitor spento sento le canzoni che arrivano a strappi!
Avete idea di come risolvere?
Grazie ;)
disattivato il salvaschermo? a volte e' quello...
disattivato il salvaschermo? a volte e' quello...
Si si,solo che me lo fa anche con Windows media player...quindi non è un problema di Winamp :eek:
walter sampei
09-04-2008, 23:45
Si si,solo che me lo fa anche con Windows media player...quindi non è un problema di Winamp :eek:
reinstallato i driver audio e/o controllato che siano a posto?
reinstallato i driver audio e/o controllato che siano a posto?
Si sono apposto,il problema sorge solo quando si spegne in automatico il monitor dopo 5 minuti.Ciao
manicomic
13-05-2008, 21:21
Ciao da ieri quando apro winamp per ascoltare qualunque mp3 mi esce il seguente errore di applicazione
L'istruzione a 0x7c9206c3 ha fatto riferimento alla memoria ...... la memoria non poteva essere writtern fare ok per terminare l'applicaizone
Se premo ok si kiude win amp e mi esce la finestra errore di routine:( ho disinstallato e reinstallato winamp ma non ho risolto il problema... help me!:muro:
Era successo anche a me. Purtroppo non sono mai stato in grado di individuarne la causa. Mi spiace. Ciao!
wizard1993
14-05-2008, 12:26
disinstalla e reinstalla poi fai una pulita al pc con ccleaner
manicomic
14-05-2008, 15:32
disinstalla e reinstalla poi fai una pulita al pc con ccleaner
Grazie ho risolto con ccleaner:D
manicomic
14-05-2008, 21:05
:mbe: è ritornato il problema
DevilOfSky
16-05-2008, 19:36
ho lo stesso problema... nessun'aiuto?
DevilOfSky
16-05-2008, 20:48
ho capito il problema...
a me lo fa soltanto quando è collegato l'ipod :fagiano:
non so come mai ma è cosi
DevilOfSky
16-05-2008, 21:07
ho trovato anche la soluzione... togli tutti i "pmp**" plugin dalla cartella plugin
manicomic
20-05-2008, 20:53
Non ho capito quali file devo togliere:(
el_pocho2008
14-06-2008, 11:44
salve ma come si attiva il crossfading, ho visto per la rete ceh biosgna premere il tasto config poi equalizer e poi modificare i secondi, ma io non riesco a trovare questo pulsantino.
Mi potete aiutare?
dipende dalla skin che monti , io ce l'ho in basso a destra
el_pocho2008
14-06-2008, 11:49
ho la skin normale mi puoi aiutare? non riesco proprio a trovarlo
http://img205.imageshack.us/img205/6292/winamos6.png
Caridorc
14-06-2008, 17:03
salve a tutti!
a me piace molto winamp, ne ho provati tanti di player ma winamp finora è quello che prediligo...però man mano che andiamo avanti coln le realase sta diventando sempre più pesante e questa cosa non mi piace, specialmente per l'uso che ne faccio del player, ovvero ascoltare mp3 e guardare filmati...
quindi volevo un consiglio: qualcuno potrebbe dirmi quale versione prendere? avrete capito che non voglio 10 miliardi di funzioni, però il look della skin bento mi piacerebbe conservarlo (però posso installarlo in seguito dato che ho la skin da parte). In sostanza vorrei avere il player più leggero possibile pur potendo mettere le skin personalizzate...grazie in anticipo ciao
se parli delle Skin stile "modern" non puoi muoverti dalla 5
walter sampei
14-06-2008, 20:04
consiglio, se preferisci la leggerezza rinuncia alle skin e resta al 2.95 ;)
Caridorc
15-06-2008, 17:05
Quindi non esiste alcun modo di alleggerire la versione 5? :mc:
eventualmente dove posso trovare la 2.95? :muro:
http://www.winampheaven.net/latest.php
walter sampei
15-06-2008, 17:12
Quindi non esiste alcun modo di alleggerire la versione 5? :mc:
eventualmente dove posso trovare la 2.95? :muro:
IMHO la 5, se impostata bene e senza skin assurde (spesso sono quelle a portar via mega su mega!), non e' proprio pesantissima. resta comunque piu' pesante della 2.95 (ma su pc nuovi si nota poco o nulla)
comunque su oldversion trovi tutto :)
Caridorc
16-06-2008, 14:05
confermo... con le skin classiche(e magari togliendo qualche plugin che non vi serve) è abbastanza leggero
:mbe: beh allora se devo usare le skin classiche, tanto vale che uso la versione 2.95
AntonioPin
17-06-2008, 19:08
Salve ragazzi,
come si fa ad impostare su winamp di scaricare automaticamente la cover del brano che sto ascoltando e visualizzarlo nella finestra principale.
A me resta sempre la stessa ke è una cover mai vista non so di ki sia.
Servono plug-in o si puo fare tutto internamente?
Grazie per l'attenzione.
Ciao
[RenderMAN]
18-06-2008, 01:36
Ho installato da poco la Creative X-FI su Vista X64 e Winamp 5.53, ma l'audio di Winamp non funziona, o meglio funziona nel senso che si sente, MA non riesco ad alzare ed abbassare il volume, e manco il mute (mi riferisco alla interfaccia winamp) funge, sarà qualche parametro errato.
Come faccio a fare in modo che possa sfruttare i controlli di winamp?
Grazie.
walter sampei
18-06-2008, 10:25
;22944483']Ho installato da poco la Creative X-FI su Vista X64 e Winamp 5.53, ma l'audio di Winamp non funziona, o meglio funziona nel senso che si sente, MA non riesco ad alzare ed abbassare il volume, e manco il mute (mi riferisco alla interfaccia winamp) funge, sarà qualche parametro errato.
Come faccio a fare in modo che possa sfruttare i controlli di winamp?
Grazie.
winamp e' impostato per usare la x-fi come audio? o e' rimasto impostato alla scheda precedente?
[RenderMAN]
18-06-2008, 14:32
winamp e' impostato per usare la x-fi come audio? o e' rimasto impostato alla scheda precedente?
ti confesso che non uso winamp da secoli dalla 3.x, cmq questi sono i miei settaggi:
http://renderman2k4.interfree.it/vb370/WINAMP555.png
si ovviamente ho rimosso tutti i driver precedenti prima di installare la X-FI.
walter sampei
18-06-2008, 14:38
please fai doppio click su quel plugin selezionato, grazie
ps: personalmente non uso crossfading ecc, e uso waveout, lo trovo migliore (sb audigy prima serie, winamp 2.95)
[RenderMAN]
18-06-2008, 14:43
please fai doppio click su quel plugin selezionato, grazie
ps: personalmente non uso crossfading ecc, e uso waveout, lo trovo migliore (sb audigy prima serie, winamp 2.95)
Grazie Walter, risolto, avevi ragione era settato su "driver audio principale" ma scorrendo ho trovato la X-FI, settata questa e riavviato ora tutto funziona.
THX
walter sampei
18-06-2008, 15:09
;22951851']Grazie Walter, risolto, avevi ragione era settato su "driver audio principale" ma scorrendo ho trovato la X-FI, settata questa e riavviato ora tutto funziona.
THX
de nada, buon ascolto :)
Caridorc
18-06-2008, 15:32
no perché cmq con il 5 hai una marea di bug corretti(oltre che alcune funzioni nuove assenti nella 2.95)
in quanto ai bug: sì forse ne sono stati corretti molti, ma se ne sono aperti anche altri (tra cui quello che non ti fa togliere le voci del menù contestuale)
in quanto alle nuove funzioni: quali sono queste funzioni:confused: (non è per prendere in giro o altro; non conosco davvero cosa c'è sostanzialmente di nuovo:fagiano: )
e poi...una cosa che della versione 5 mi dà molto fastidio è che ci mette tanto ad avviarsi :muro: si riesce in qualche modo a risolvere?
walter sampei
18-06-2008, 15:38
in quanto ai bug: sì forse ne sono stati corretti molti, ma se ne sono aperti anche altri (tra cui quello che non ti fa togliere le voci del menù contestuale)
in quanto alle nuove funzioni: quali sono queste funzioni:confused: (non è per prendere in giro o altro; non conosco davvero cosa c'è sostanzialmente di nuovo:fagiano: )
e poi...una cosa che della versione 5 mi dà molto fastidio è che ci mette tanto ad avviarsi :muro: si riesce in qualche modo a risolvere?
strano, a un mio amico (athlon 1800+, 1 giga di ram) parte veloce... sicuro che non sia impostato in modo da connettersi a internet? serve per alcune funzioni, ma rallenta...
Caridorc
19-06-2008, 18:47
:rolleyes: mmmmmmm...guarda che sono capace anch'io di andare a guardare i log e quant'altro....io intendevo cose...diciamo...più pratiche...cioè...cose VERAMENTE essenziali e utili....quelle che fanno la differenza...però sempre senza rallentare troppo il programma...
boh ho scritto da schifo
ps: ho editato perchè avevo schiacciato il tasto sbagiato sulla tastiera e mi ha inviato il messaggio prima che finissi di scriverlo...
franksisca
20-07-2008, 15:37
ragazzzi......come si creano le skin per winamp?
C'è qualcosa sul sito...
Pesante la 5.54 full!!! 50MB
Sapete indicarmi una versione old e una skin che visualizzi la copertina, mi interessa solo questa feature altrimenti rimanevo alla 5.xx lite. ovviamente leggera.
Pugaciov
22-08-2008, 16:29
Ragazzi ho un problema con Winamp.
Da qualche tempo (non ricordo che versione) ha iniziato a darmi un problema stupido: praticamente per tutti gli mp3 che non hanno informazioni relative all'album art, me ne mette uno per tutti, generalmente il primo che trova nella media library.
Dà parecchio fastidio, considerando che tengo la media library sempre ordinata e che piano piano aggiungo manualmente gli album art a tutti gli mp3.
Capita anche a voi questo problema?
Saluti
thewebsurfer
26-08-2008, 15:09
http://winstongfx.deviantart.com/art/Ebonite-for-Winamp-60820321
ho scaricato questo skin..
ma dato che sono stato sempre un cultore di winamp versione classic (:))
ora con uno skin modern non so muovermi:
- pesa molto di più?abilitando il winamp agent il tempo di avvio di winamp è ridotto?
- come si visualizzano le diverse versioni dello skin? compact, mini, mini vertical.. (RISOLTO:))
- esiste un plugin che mi scarica automaticamente l'album art durante la riproduzione?
- sapete consigliarmi altre skin su questo genere? ossia scuro e senza fronzoli (oltre questo e Aero-compact, scaricato sempre da deviantart)
saluti e grazie a chi risolve:)
come funziona di preciso l'album art (o artwork)?
perchè vedo che se carico un'immagine come artwork poi lui mi crea un .jpg col nome dell'album nella stessa cartella dell'mp3. e va bene. però ho altri mp3 in giro che hanno l'artwork ma SENZA avere il jpg in giro per il mondo (tra l'altro questo mi va benissimo perchè basta spostare il file nel lettore mp3 e vedo anche lì l'artwork tranquillamente). come mai?
cioè come faccio a 'inglobare' l'artwork nel file mp3 senza che mi crei un jpg separato?
grazie.
come funziona di preciso l'album art (o artwork)?
perchè vedo che se carico un'immagine come artwork poi lui mi crea un .jpg col nome dell'album nella stessa cartella dell'mp3. e va bene. però ho altri mp3 in giro che hanno l'artwork ma SENZA avere il jpg in giro per il mondo (tra l'altro questo mi va benissimo perchè basta spostare il file nel lettore mp3 e vedo anche lì l'artwork tranquillamente). come mai?
cioè come faccio a 'inglobare' l'artwork nel file mp3 senza che mi crei un jpg separato?
grazie.
mp3tag
Ciao ragassuoli, volevo chiedere un aiutino.
In pratica ho una tastiera Microsoft Wireless Comfort keyboard 1.0A e vorrei usare i tastini multimedia con Winamp.
Ho provato ad attivarli dalle opzioni di winamp, ma mi da errore.
Ho cercato anche nei forum di winamp.com ma non ho trovato soluzioni che facciano funzionare veramente quei malefici tastini :mad:
Qualcuno sa come risolvere il problema ?
Ho vista Home SP1
ciao a tutti.
per quel che riguarda la libreria del winamp.
avendola ordinata secondo i miei gusti, è possibile quando devo formattare,
salvare il tutto per poi ritrovarmi le cose com'erano prima?
grazie
basta che salvi la playlist e poi rimetti gli mp3 nelle stesse cartelle.
Comunque io ho scoperto foobar... ciao winamp
grazie, pero' non parlo della playlist, ma della libreria stile iTunes.
Non so se mi sono spiegato
[RenderMAN]
04-12-2008, 23:06
Solo Ultimamente rilevo un problema strano, tutti gli Mp3 indipendentemente dalla codifica, vanno a scatti, nel senso che durante l'ascolto ho numerose "incertezze" cioè la riproduzione ripete per 1 secondo o meno parte del brano, cosa x me inaccettabile.
Lo stesso file riprodotto su altra piattaforma (lettore mp3 etc...) non presenta il difetto.
A dire il vero sta cosa mi succede anche con WMP 11, ma ad esempio non succede con i video compressi (Xvid/divx/Flv etc....)
Da cosa potrebbe dipendere???
Grazie.
walter sampei
04-12-2008, 23:57
;25303576']Solo Ultimamente rilevo un problema strano, tutti gli Mp3 indipendentemente dalla codifica, vanno a scatti, nel senso che durante l'ascolto ho numerose "incertezze" cioè la riproduzione ripete per 1 secondo o meno parte del brano, cosa x me inaccettabile.
Lo stesso file riprodotto su altra piattaforma (lettore mp3 etc...) non presenta il difetto.
A dire il vero sta cosa mi succede anche con WMP 11, ma ad esempio non succede con i video compressi (Xvid/divx/Flv etc....)
Da cosa potrebbe dipendere???
Grazie.
forse filtro dshow o qualche plugin danneggiato? :confused:
[RenderMAN]
05-12-2008, 23:13
Come lo rimpiazzo?
Adesso provo a reinstallare la MegaCodec pack e vediamo che succede.
[RenderMAN]
10-12-2008, 01:27
dici che il "dshow" serve per gli Mp3???
Ne sei sicuro? se si, come si sostituisce?
walter sampei
10-12-2008, 13:15
;25370139']dici che il "dshow" serve per gli Mp3???
Ne sei sicuro? se si, come si sostituisce?
prova a sovrainstallare winamp... il "dshow" sono i filtri directsound, ho sbagliato a scrivere :(
prova anche a impostare come plugin di uscita waveout (a me piace di piu' e uso questo, ma tieni conto che uso ancora la 2.95 ;) )
[RenderMAN]
10-12-2008, 21:18
Help me ho reinstallato i codec, aggioprnato Winamp, ma il difetto è sempre lì.
aiutoooooooooooo
walter sampei
11-12-2008, 01:05
;25383447']Help me ho reinstallato i codec, aggioprnato Winamp, ma il difetto è sempre lì.
aiutoooooooooooo
a sto punto ti direi i driver audio o le directx, o qualche impostazione sbagliata dei driver o del player... ma non ne sono minimamente certo :(
hai provato il waveout?
[RenderMAN]
15-12-2008, 23:14
a sto punto ti direi i driver audio o le directx, o qualche impostazione sbagliata dei driver o del player... ma non ne sono minimamente certo :(
hai provato il waveout?
Walter forse hai centrato il problema!
Selezionando Wave_Out la situazione migliora tantissimo, avvolte il difetto non compare altre volte si ma 1-2 volte, ma con l'inconveniente che non ho + controllo sul volume.
Domani reinstallo le DirectX e se non và reinstallo i driver della X-FI
Grazie del consiglio
walter sampei
16-12-2008, 00:07
;25458709']Walter forse hai centrato il problema!
Selezionando Wave_Out la situazione migliora tantissimo, avvolte il difetto non compare altre volte si ma 1-2 volte, ma con l'inconveniente che non ho + controllo sul volume.
Domani reinstallo le DirectX e se non và reinstallo i driver della X-FI
Grazie del consiglio
de nada, se riesci a risolvere poi facci sapere come fai :)
ragazzi ho una tastiera wireless co i comandi stop avandi pausa play..però non riesco ad associarli a winamp mentre quando avevo musicmatch ci riuscivo..come si fa'?
C'è un opzione nelle opzioni che dice più o meno: "USe multimedial key support" ecc...
raga... ho winamp 5.54.. cosa mi succede.. avvio winamp.. ma dopo 2 secondi si chiude tutta la schermata del winamp.. cioè si chiude proprio l'applicazione! nel task manager non c'è più!!
cosa posso fare???:help: :help:
mi dice: IMPOSSIBILE TROVARE PERIFICA AUDIO o roba simile
questo mess mi è apparso l'ultima volta che winamp funizonò.. e poi.. amen...
reinstalla i driver audio
ma wmp funziona perfettamente! quindi non penso sia un problema di diriver...
non è che avendo wmp e winamp impostati entrambi come lettori predefiniti di mp3... c'è qualcosa che va in conflitto?
ECCO IL MESS CHE MI è APPARSO ALL'ULTIMO AVVIO DI WINAMP!!!
Nullsoft DirectSound output v2.47 (d) error
Driver DirectSound danneggiato. Installare i driver adatti o selezionare un altro dispositivo nella configurazione. Codice errore: 88780078
:muro: :muro: :muro:
disinstallato e reinstallato un paio di volte.. non risolve nulla..
questo problema mi è anche capitato circa 6 mesi fa.. all'epoca risolsi disinstallando-reinstallando.. ma stavolta non funziona... però cmq il pc mi fa ascoltare musica, video e si sentono i soliti suoni di windows o di msn...
quindi è un problema SOLO di winamp..:muro: :muro: :muro:
vabbè raga... grazie dell'aiuto ma ci ho rinunciato.... ci ho perso due pomeriggi ma non ho risolto nulla... mi tengo wmp 11... nella modalità interfaccia è carino.. piccolo e non ingombrate come nella modalità normale...
di nuovo grazie a tutti.....:) :) :)
zanialex
31-01-2009, 20:52
Salve a tutti!
Come si fa a mettere in ordine le canzoni per titolo e non per cantante?
Ho la vers. 5.541 e non riesco a farlo. Alcune versioni fa, ci riuscivo.
Scusate la domanda contorta... :mbe: :muro: :rolleyes:
Grazie per le risposte.
Un saluto a tutti.
walter sampei
01-02-2009, 13:41
Salve a tutti!
Come si fa a mettere in ordine le canzoni per titolo e non per cantante?
Ho la vers. 5.541 e non riesco a farlo. Alcune versioni fa, ci riuscivo.
Scusate la domanda contorta... :mbe: :muro: :rolleyes:
Grazie per le risposte.
Un saluto a tutti.
se non ricordo male e' come la mia 2.95, vai su misc -> sort list -> by title
walter sampei
01-02-2009, 13:42
ECCO IL MESS CHE MI è APPARSO ALL'ULTIMO AVVIO DI WINAMP!!!
Nullsoft DirectSound output v2.47 (d) error
Driver DirectSound danneggiato. Installare i driver adatti o selezionare un altro dispositivo nella configurazione. Codice errore: 88780078
:muro: :muro: :muro:
se non usi il crossfade prova a cambiare plugin di uscita e usare waveout, IMHO ci si guadagna sia in qualita' che in volume ;)
waveout sugli attuali sistemi operativi non è il massimo , non utilizza l'accelerazione HW della scheda
è una API decisamente vecchiotta e rimasta solo per problemi di compatibilità
Salve,
ho scaricato e provato a installare la traduzione in itlaiano alla via versione di winamp 5.5 in inglese, ma non ci sono riuscito. Da options - preference e localization vede solo dei file .WLZ e la traduzione è un file .lng, cosa ho sbagliato?
Grazie
melo ero perso questo thread...:D
Ciao,
ho Windows Vista con due utenti più la Public.
Ho messo i miei MP3 sulla cartella musica della cartella Public in modo da poterla facilmente condividere.
Come fare però con le playlist?
Ho visto che i file delle playlist sono in NOMEUTENTE/appdata/roaming/winamp/plugins/ml.
Non c'è una cartella corrispondente per l'utente Public.
Non ho trovato in Winamp, nelle opzioni/preferenze la possibilità di indicare il percorso dove salvare le playlist.
Avete idee?
Grazie mille.
walter sampei
02-02-2009, 00:34
waveout sugli attuali sistemi operativi non è il massimo , non utilizza l'accelerazione HW della scheda
è una API decisamente vecchiotta e rimasta solo per problemi di compatibilità
d'oh! :(
il problema e' che in directsound si sente peggio e con volume piu' basso (ho una audigy prima serie, sicuramente non e' il top ma rispetto ai chippetti integrati la differenza si sente ancora)
Salve,
ho scaricato e provato a installare la traduzione in itlaiano alla via versione di winamp 5.5 in inglese, ma non ci sono riuscito. Da options - preference e localization vede solo dei file .WLZ e la traduzione è un file .lng, cosa ho sbagliato?
Grazie
se non erro i file wlz, come i file wsz (skin), sono degli zip rinominati, tanto che all'epoca c'erano dei "simpaticoni" che inserivano virus nei file zippati con le skin. prova a scompattare con winzip e se funziona guarda cosa ha estratto, dovresti trovare i files...
redheart
02-02-2009, 06:43
Salve,
Grazie
non è già in ita?
non è già in ita?
no, è inglese
redheart
02-02-2009, 07:59
no, è inglese
scusa ma winamp io ce l'ho in ita "nativo"...:confused:
hai ragione, non sapevo si potesse scaricare diretto in italiano:fagiano:
Io l'ho scaricato da winamp.com e non interessandomi tanto la lingua non ho fatto caso al fatto che si può scegliere in che lingua scaricarlo:D
CiAo
redheart
02-02-2009, 15:00
hai ragione, non sapevo si potesse scaricare diretto in italiano:fagiano:
Io l'ho scaricato da winamp.com e non interessandomi tanto la lingua non ho fatto caso al fatto che si può scegliere in che lingua scaricarlo:D
CiAo
:doh: :D
Salve,
Grazie
scusa il ritardo, mi ero perso il tuo post...
Leggendo in giro sembra che il file per la traduzione sia un certo "Winamp-it-it.wlz" (te l'ho uppato QUA (http://www.load.to/aAq9GHMlha/Winamp-it-it.wlz)), scaricalo e inseriscilo nella directory d'installazione di Winamp dentro la cartella "Lang"
Fatto ciò va nelle opzioni di Winamp> Preferences> Localization e vedrai che sarà comparsa una nuova voce "Winamp-it-it", la selezioni e clicca "Passa a" il alto a dx nella pagina
Ho provato ed a me funziona:)
NB il file uppato tra un mese non sarà più disponibile a quell'indirizzo quindi non perderlo:)
CiAO
Grazie mille ho risolto....
Ho preso il file it-WLZ da un altro pc dentro il winamp nativo italiano e lo copiato nella directory Lang e ha funzionato tutto.
Grazie
salve gente
Avrei bisogno di far si che quando cambio traccia audio non compaia quel "pop-up" che compare tuttora in basso a dx nel video come si può vedere nell'immagine qui sotto... accetto consigli!:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090208173532_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090208173532_Immagine.jpg)
GrAZiE
kuabba82
14-02-2009, 13:51
Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere su una cosa strana. Avevo la vecchia versione 5.06 e qualche mese fa ad un tratto ha smesso di accodare i file al doppio click. Infatti ogni volta che cliccavo su un mp3 non si accodava ma si apriva direttamente. Nelle impostazioni avevo installato tempo fa il plugin Jump to file, e settato correttamente funzionava, fino a qualche mese fa.
Adesso mi sono deciso ad installare l'ultima versione, disinstallando ptima la vecchia.
Nelle impostazioni, in tipi di file, a destra c'è la casellina "Accoda file su doppio click in Windows explorer", ma anche se la seleziono non funziona, continua ad aprirli al posto di quelli in esecuzione e non li accoda.
Poi vedo che c'è anche Jump to file installato di default. Ebbene, anche se in double click mode metto enqueue non funziona, idem se lo provo a mettere in enter key mode...
Sapreste dirmi dove sbaglio?
salve gente
Avrei bisogno di far si che quando cambio traccia audio non compaia quel "pop-up" che compare tuttora in basso a dx nel video come si può vedere nell'immagine qui sotto... accetto consigli!:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090208173532_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090208173532_Immagine.jpg)
GrAZiE
Mi rispondo da solo nel caso qualcuno in futuro dovesse voler fare lo stesso.
Per disattivare quel pop-up basta andare nelle opzioni> skin modern> skin corrente> menù opzioni skin> "notifications" e cliccare "never show"
thewebsurfer
10-04-2009, 15:25
salve,
uso lo skin ebonite
mi chiedevo se fosse possibile modificare un paio di cosine:
1. aumentare la dimensione della cover album..ho già individuato i .png che dovrei modificare, ma poi come ingrandisco un pò la cover??
(tra l'altro queste benedette cover si auto-scaricano pochissime volte..come faccio in modo di scaricare la cover all'esecuzione del brano?)
2. il brano in esecuzione nella playlist non è evidenziato in alcun modo, ciò è molto fastidioso..come posso definire un colore diverso del brano in questione??
Qualcouno lo sta provando con windows7?
Io ho questo problema qua con l'anteprima della taskbar
http://img25.imageshack.us/img25/9609/92118211.jpg
lo fa anche a voi?
Holas! Volevo chiedere se è possibile in winamp integrare le cover delle canzoni direttamente nei file mp3, senza la necessità di avere l'immagine della cover nella stessa cartella dell'mp3.
http://img13.imageshack.us/img13/6522/cvrwinamp.jpg
L'unico modo che conosco per inserire le cover da winamp è quello dell'immagine sopra, che però, anche scaricando la cover da internet, rende necessario che la cover sia presente come immagine nella stessa cartella dell'mp3.
Io vorrei invece fare in modo che la cover sia integrata direttamente nel file
Come potrei fare?
Marco(FW)
15-07-2009, 14:09
ciao a tutti, sapete dirmi se esiste un plugin per winamp versione 5(rigorosamente lite dato che sto programma sta diventando sempre più pesante) che mi consenta di vedere le copertine dei files che ho inserito direttamente nei TAG? Grazie, Marco
Marco.27
19-07-2009, 16:28
Ciao a tutti,
mi aiutereste ad impostare ASIO per winamp?
Ho vista x64.
Ho provato ad inserire il plugin, a selezionarlo, ma non riesco a settare un bel niente. Infatti non c'è audio. Qualcuno mi sa dire cosa non va?
Grazie in anticipo
thewebsurfer
19-07-2009, 16:36
salve,
uso lo skin ebonite
mi chiedevo se fosse possibile modificare un paio di cosine:
1. aumentare la dimensione della cover album..ho già individuato i .png che dovrei modificare, ma poi come ingrandisco un pò la cover??
(tra l'altro queste benedette cover si auto-scaricano pochissime volte..come faccio in modo di scaricare la cover all'esecuzione del brano?)
2. il brano in esecuzione nella playlist non è evidenziato in alcun modo, ciò è molto fastidioso..come posso definire un colore diverso del brano in questione??
uppo
soprattutto la seconda questione non dovrebbe essere difficile, gli skin hanno tutto il codice in chiaro:)
Marco.27
21-07-2009, 18:21
Ciao a tutti,
mi aiutereste ad impostare ASIO per winamp?
Ho vista x64.
Ho provato ad inserire il plugin, a selezionarlo, ma non riesco a settare un bel niente. Infatti non c'è audio. Qualcuno mi sa dire cosa non va?
Grazie in anticipo
Up
kuabba82
01-08-2009, 15:26
Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere su una cosa strana. Avevo la vecchia versione 5.06 e qualche mese fa ad un tratto ha smesso di accodare i file al doppio click. Infatti ogni volta che cliccavo su un mp3 non si accodava ma si apriva direttamente. Nelle impostazioni avevo installato tempo fa il plugin Jump to file, e settato correttamente funzionava, fino a qualche mese fa.
Adesso mi sono deciso ad installare l'ultima versione, disinstallando ptima la vecchia.
Nelle impostazioni, in tipi di file, a destra c'è la casellina "Accoda file su doppio click in Windows explorer", ma anche se la seleziono non funziona, continua ad aprirli al posto di quelli in esecuzione e non li accoda.
Poi vedo che c'è anche Jump to file installato di default. Ebbene, anche se in double click mode metto enqueue non funziona, idem se lo provo a mettere in enter key mode...
Sapreste dirmi dove sbaglio?
Mi quoto perchè succede anche su un altro pc con Windows Vista installato. Appena aggiornata alla 5.56 winamp ha smesso di accodare i file al doppio click e me li riproduce direttamnete al posto di quello che era in riproduzione...
walter sampei
01-08-2009, 15:33
Mi quoto perchè succede anche su un altro pc con Windows Vista installato. Appena aggiornata alla 5.56 winamp ha smesso di accodare i file al doppio click e me li riproduce direttamnete al posto di quello che era in riproduzione...
prova a togliere la spunta, salvare e chiudere winamp, riavviare e rimetterla.
Matteo90
07-08-2009, 12:33
salve gente,ho da un po un problema con winamp 5.56
ho xp sp3 e da un po' non mi vede + i video.....appena ci premo su winamp crasha e devo aprirlo con vlc...ho provato anche rimettendo la versione precedente e disinstallando/reinstallando visto che avevo da poco messo l ultima versione ma senza risultato....può dipendere dal fatto che ho da poco installato format factory?(convertitore audio/video)o da qualke codec?
qualcuno ha qualke idea?:mc:
Everland
07-08-2009, 13:01
Avevo lo stesso problema, risolto oggi.
Vai nelle preferenze --> Preferenze generali --> tipi di file --> opzioni shell, poi clicka su Metti in coda in winamp (il primo dei due nella lista)
Ever4ever
Ansem_93
08-08-2009, 16:38
raga ho scaricato poco fa winamp 5.56
Vorrei sapere queste cose:
1)come cancellare canzoni/artisti/album dalla libreria. Mi spiego: quando cancello le canzoni se riapro l'album dalla libreria ci sono ancora :muro: E se vorrei togliere alcuni artisti ed album,solo che premendo canc nè gli artisti nè gli album si cancellano,ho provato a cercarcare una voce tipo elimina/cancella con il tasto destro,ma non c'è :muro:
2)come faccio a sincronizzare l'ipod con winamp?
3) esiste un plug-in che permetta di aver winamp nella barra delle applicazioni quando viene abbassato,come avviene con itunes?
Ansem_93
09-08-2009, 12:24
nessuno mi sa aiutare?:(
3) esiste un plug-in che permetta di aver winamp nella barra delle applicazioni quando viene abbassato,come avviene con itunes?
rispondo a questa domanda, devi attivare winamp agent, non va sulla barra sotto stile media player ma va nelle icone a destra.
Ansem_93
09-08-2009, 13:55
rispondo a questa domanda, devi attivare winamp agent, non va sulla barra sotto stile media player ma va nelle icone a destra.
ce l'ho attivo,ma io vorrei qualcosa di immediato, che posso usare subito,non click destro--->cerca la voce --->selezionala
Comunque a me interessno soprattutto le prime due domanda:
1)come togliere artisti/album dalla libreria,e anche le singole canzoni
2)come sincronizzare l'ipod
kuabba82
09-08-2009, 17:25
Ragazzi mi sapreste dire che impostazioni devo cambiare per evitare che al doppio click mi accodi due volte la stessa canzone?
Ansem_93
10-08-2009, 17:44
raga ho scaricato poco fa winamp 5.56
Vorrei sapere queste cose:
1)come cancellare canzoni/artisti/album dalla libreria. Mi spiego: quando cancello le canzoni se riapro l'album dalla libreria ci sono ancora :muro: E se vorrei togliere alcuni artisti ed album,solo che premendo canc nè gli artisti nè gli album si cancellano,ho provato a cercarcare una voce tipo elimina/cancella con il tasto destro,ma non c'è :muro:
2)come faccio a sincronizzare l'ipod con winamp?
up :(
Ansem_93
11-08-2009, 16:09
Raga nessuno mi aiuta a staccarmi da itunes? :(
Per i testi delle canzoni che usate?
Everland
11-08-2009, 18:52
Per i testi delle canzoni che usate?
EvilLyrics... ma se vuoi testi veramente accurati devi correggerli da soli, perchè tutti i più grandi motori di ricerca sono forniti quanto vuoi ma non hanno grande precisione.
Ever4ever
Marco.27
22-08-2009, 18:31
EvilLyrics... ma se vuoi testi veramente accurati devi correggerli da soli, perchè tutti i più grandi motori di ricerca sono forniti quanto vuoi ma non hanno grande precisione.
Ever4ever
Meglio di MiniLyrics?
Ansem_93
22-08-2009, 18:59
ce l'ho attivo,ma io vorrei qualcosa di immediato, che posso usare subito,non click destro--->cerca la voce --->selezionala
Comunque a me interessno soprattutto le prime due domanda:
1)come togliere artisti/album dalla libreria,e anche le singole canzoni
2)come sincronizzare l'ipod
up:(
Everland
22-08-2009, 22:10
Meglio di MiniLyrics?
Sinceramente non lo conosco... mi son sempre trovato benone con Evil... :fagiano:
Ever4ever
Per caso ho scoperto stasera l'esistenza di un plugin per utilizzare le funzionalità della nuova taskbar di windows 7 con winamp.
Se a qualcuno interessa lo trova qui (http://code.google.com/p/win7shell/)
x Ansem_93
Dalla libreria teoricamente c'è l'opzione "Rimuovi automaticamente file mancanti" da attivare in "Elemento Multimediale Locale\Cartelle di controllo",il problema è che sono un bel po di versioni che non funziona....
Non capisco cosa intendi esattamente con barra delle applicazioni,anche perchè c'è l'opzione ben visibile in "Preferenze generali",sotto "Mostra winamp in" con possibilità di scegliere tra barra delle applicazioni e sistem tray.
Per quanto riguarda l'ipod mi pare di ricordare che c'era un plugin che ti permetteva la sincronizzazione ma non saprei proprio dove andare a cercare,dai un'occhiata al forum ufficiale.
Per caso ho scoperto stasera l'esistenza di un plugin per utilizzare le funzionalità della nuova taskbar di windows 7 con winamp.
Ottimo, grazie ;)
Qualcuno di voi ha mai usato il playlist generator? (la funzione Genius di winamp per capirsi).
In pratica analizza la libreria e permette di creare playlist simili alla canzone che si sta ascoltando.
Il problema è che per farlo deve analizzare la libreria (con un processo composto da 4 parti),le prime 3 le passa tranquillamente alla 4 dopo 6000/7000 winamp va in crash.
Ho provato di tutto,sia usare vecchie versioni,che ridurre la raccolta,ci sono però degli mp3 che mandano in crash il tutto.
Il problema è che ancora non ho capito quale parte del tag sia quella che da il problema,qualcuno per caso ci ha sbattuto prima di me ed è riuscito a risolvere?
Ciao a tutti,
Sapete se winamp è compatibile con l'iPod Touch?
zanialex
22-09-2009, 22:18
Ciao a tutti,
Sapete se winamp è compatibile con l'iPod Touch?
Ciao!
C'è questo plugin:
http://mlipod.sourceforge.net/
Ciao!
C'è questo plugin:
http://mlipod.sourceforge.net/
ok grazie 1000, spero vada bene, vedo che è da quasi un anno che l'aggiornano quel plugin.
Grazie ancora :)
Blackbox11
23-09-2009, 00:16
Ragazzi come mai il milk drop gira al massimo a 60 fps anche se l'ho impostato a 120 fps?
walter sampei
23-09-2009, 01:20
Ragazzi come mai il milk drop gira al massimo a 60 fps anche se l'ho impostato a 120 fps?
magari risoluzione alta? ;)
il milkdrop e' molto fetente soprattutto sulla banda passante, se hai una scheda video a 64 bit o una integrata sta relativamente basso di frames.
alternativa, personalmente su winamp 2.95 ho scoperto che il milkdrop di serie per qualche motivo misterioso resta legato al refresh del monitor. ergo, ho installato a parte una versione vecchia, e ho risolto il problema. non so se valga anche per voi.
se hai il VSync della scheda video attivo, i fps si fermano al valore della frequenza di refresh che usi per il monitor
se è LCD appunto 60
con windows 7 64, il mio winamp si refresha in continuazione la pagina della web radio, cioè mi collego ad una stazione doppio clic e si ricarica la pagina :mc: sempre cosi..è un bug?
Blackbox11
23-09-2009, 12:04
se hai il VSync della scheda video attivo, i fps si fermano al valore della frequenza di refresh che usi per il monitor
se è LCD appunto 60
Hai ragione! :doh:
Mi ero totalmente dimenticato del v-sync...
[RenderMAN]
11-10-2009, 02:04
è possibile registrare ciò che si sta riproducendo con la ver 5.56 ? Servono plugin aggiuntive e se si, quali?
Se si come bisogna procedere?
grazie
Blackbox11
14-10-2009, 12:50
Hai ragione! :doh:
Mi ero totalmente dimenticato del v-sync...
Ragazzi ho disabilitato v sync e triple buffering dal catalyst control center ma winamp a più di 60 fps non va....come mai? :confused:
miracle1980
26-10-2009, 21:51
Ho installato questo plugin e devo ammettere che oltre ad essere fatto molto bene è anche MOLTO UTILE.
PURTROPPO PERO' dopo circa due ore di utilizzo quando mi si apre la microfinestrina del programma con i pulsanti di play,stop,pausa etc... invece dei titoli delle canzoni e degli artisti come uscivano all'inizio mi escono caratteri indecifrabili!!! ho provato a riavviare...disinstallare il plugin e reinstallarlo ma nulla!!!
Prima funzionava tutto! Qualcuno potrebbe aiutarmi!
Allego anche uno screenshot del problema.
miracle1980
29-10-2009, 10:46
Mi rispondo da solo perchè ho trovato la soluzione.
E' bastato entrare nella configurazione del Plugin e cambiare il font con un carattere diverso.
Adesso tutto funge.;)
XP Fabio+
15-11-2009, 14:34
c'è il modo che alla chiusura winamp finisca nella tray invece di chiudersi completamente?
walter sampei
15-11-2009, 14:43
c'è il modo che alla chiusura winamp finisca nella tray invece di chiudersi completamente?
maiuscolo + click su riduci a icona ;)
oppure sulle preferenze, imposti che sia visibile in traybar
;29231344']è possibile registrare ciò che si sta riproducendo con la ver 5.56 ? Servono plugin aggiuntive e se si, quali?
Se si come bisogna procedere?
grazie
Intendi web radio via shoutcast o qualunque cosa?
XP Fabio+
17-11-2009, 18:44
maiuscolo + click su riduci a icona ;)
oppure sulle preferenze, imposti che sia visibile in traybar
si questo lo sapevo, ma a me piacerebbe che si riducesse a icona nella tray anche cliccando sulla x, e a icona normalmente cliccando riduci a icona....
non so se mi sono spiegato bene....
alla emule per intenderci.
testa 82
17-11-2009, 20:02
salve a tutti ho un problema con il mio winamp 5.08, dopo aver installato wmp11 (necessario per far funzionare il samsun YP-t10)e samsung media studio, adesso le canzoni ripartono 2 , 3 volte per pochi secondi prima di avviarsi normalmente,qualche soluzione please!!
Option/Preferences -> Output
seleziona waveOut output (MS Sound Mapper) :)
testa 82
17-11-2009, 20:27
ho provato ma purtroppo resta come prima
Borghysub
30-11-2009, 14:56
Ciao.
Volevo chiedervi se esiste un plug-in o un modo per conoscere quale canzone il Winamp farà partire dopo quella attualmente in riproduzione quando è attiva la modalità shuffle.
Grazie
los.federicos
16-01-2010, 10:19
ciao a tutti, rientro in questo thread che prima (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30451734#post30451734)non ero riuscito a trovare:)
ho una domanda alla quale ne google ne la funzione 'cerca' qui hanno dato risposta.
Esiste un modo per esportare i voti in 'stellette' che si danno agli mp3 con Winamp? Nel senso, cambiando il computer reinstallo Winamp e trasferisco fisicamente tutti i files mp3, ma inevitabilmente perdo le valutazioni agli stessi.
Qualcuno sa darmi risposta?
Grazie
a cui Styb mi ha risposto
I file della Media library di Winamp si trovano nella cartella
C:\.....\Winamp\Plugins\ml
e i principali sono main.dat e main.idx
non ho però risolto il problema, visto che non ho tale cartella, probabilmente perchè ci si riferiva a versioni precedenti alla 5.5 che io ho (precisamente la 5.57 ). Googlando un po' nella versione inglese ho trovato altri thread che suggerivano di cercare i file della ml in documents&settings nella cartella utenti, ma anche li non ho traccia di cartelle winamp, nemmeno visualizzando tutti i file nascosti.
C'è una cartella ml in C:\Programmi\Winamp\Lang\Plugins\ml , al cui interno trovo però solamente ml_pmp_device_WALKMAN.ini .
Quindi al momento sono ancora un po' bloccato, se qualcuno conosce la soluzione :) ..
... non ho però risolto il problema, visto che non ho tale cartella, probabilmente perchè ci si riferiva a versioni precedenti alla 5.5 che io ho (precisamente la 5.57 ).
Il percorso varia a seconda della versione di winamp e del sistema operativo; poiché fai riferimento a documents and settings e all'ultima versione di winamp, il percorso completo della cartella è
C:\Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Winamp\Plugins
dove trovi il file gen_ml.ini, che contiene le impostazioni generali della media library, e la cartella ml con i file relativi alla media library.
Dovrai visualizzare le cartella nascoste, e se continui ad avere problemi nella ricerca, cerca direttamente in tutto il disco il file main.dat, lo devi avere.
los.federicos
17-01-2010, 19:50
Il percorso varia a seconda della versione di winamp e del sistema operativo; poiché fai riferimento a documents and settings e all'ultima versione di winamp, il percorso completo della cartella è
C:\Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Winamp\Plugins
dove trovi il file gen_ml.ini, che contiene le impostazioni generali della media library, e la cartella ml con i file relativi alla media library.
Dovrai visualizzare le cartella nascoste, e se continui ad avere problemi nella ricerca, cerca direttamente in tutto il disco il file main.dat, lo devi avere.
perfetto, trovata :)
'mmazza, 170 MB, non pensavo occupasse tanto :eek:
grazie mille in ogni caso:D
[RenderMAN]
10-02-2010, 00:25
ragazzi ho un problema ero riuscito a ricavare l'indirizzo di radio 105 (mms://151.1.245.1/39) e su winamp girava a meraviglia.
Poi ho formattato e reinstallato la ultima versione di winamp la 5.572, questa non mi apre nessun indirizzo di web radio di quelli memorizzati.
Ora non sò se è un bug o se hanno cambiato ip.
Non ricordo come poter ricavare gli indirizzi, come fare per verificare l'indirizzo di una webradio?
Grazie.
k0rn2012
20-02-2010, 09:20
ciao ragazzi sapete da che può dipendere che mentre ascolto un mp3 con winamp a volte è come se saltasse l'audio???Cioè come se balbettasse..è quasi impercettibile e lo fa raramente ma vorrei evitarlo..sapete da che può dipendere??se uso windows mediaplayer o altri player non lo fa..aiutoooo..grazie:)
Dr.FrankenHouse
28-03-2010, 18:54
Ma la funzione di ricerca non c'è?Se voglio ascoltare una precisa canzone devo per forza scrollare tutta la lista fino a che non la trovo?
walter sampei
28-03-2010, 20:26
Ma la funzione di ricerca non c'è?Se voglio ascoltare una precisa canzone devo per forza scrollare tutta la lista fino a che non la trovo?
sul vecchio 2 era il tasto j
androsdt
29-03-2010, 11:40
vi faccio due domande gia affrontate, ma non ho trovato risposta nelle prime pagine, ma solo la domanda...
1)avevo installata una versione un po piu vecchia che aveva una bella interfaccia grande e facilmente personalizzabile, che controllava anche l'ipod e che mi faceva vedere la copertina del cd, adesso ho installato l'ultima 5.572 che sembra quella che avevo con il 486...brutta, scarna, e soprattutto piccola...mi sapete dire che è successo??...
2) con la vecchia versione sentivo bene 4 casse...adesso con la nuova sento solo in 2.1...ho visto dietro la domanda ma non la risposta...
ma cos'è piu si va avanti e piu fa schifo sto winamp??
Dr.FrankenHouse
29-03-2010, 17:49
@walter sampei & Besk:confermo!!!"J is the way" :cool:
Ma è possibile che non ci sia da nessuna parte un simpatico tasto "cerca"?(o forse sono io imbranato che non l'ha mai trovato :muro: :muro: :muro: )
Grazie ancora ;)
red_ka.it
05-05-2010, 22:22
Ciao raga, da qualche giorno winamp sembra impazzito,
appena dò un doppio clic su un pezzo in playlist mi si apre la popup per aggiungere file alla playlist,
l'ho appena disinstallato con revo uninstaller e reinstallato, ma non succede nulla, continua a rompere :-D
Idee? A parte acqua santa sul desktop :-D
red_ka.it
21-05-2010, 17:04
Raga sono l'unico con questa noia?
ho windows 7 64 bit,
sta cosa mi manda in tilt.
red_ka.it
21-05-2010, 17:11
Beh risolto spulciando nel forum di winamp,
a creare il problema era babylon8, bastava cambiare l'associazione dei tasti di attivazione, gli dava fastidio il ctrl+dx
incredibile, son settimane che mi stizza sta cosa.
redheart
21-05-2010, 17:11
Raga sono l'unico con questa noia?
ho windows 7 64 bit,
sta cosa mi manda in tilt.
pure io ho win7 64 ma non dà problemi.
Frenkie89
23-05-2010, 09:22
Buongiorno! Ho un problema con winamp che non riesco a risolvere.. Dopo quasi tre anni ho formattato il pc e quindi ho dovuto reinstallare, tra gli altri programmi, anche winamp (v5.552). Prima della formattazione la libreria multimediale mi visualizzava solo le colonne delle info dei brani (artista, titolo, album..). Ora ho una colonna a sinistra con gli elementi di struttura (dashboard, brani più riprodotti,..) che vorrei togliere ma non mi ricordo come ho fatto!! Ho spulciato tutte le preferenze ma nulla
Qualcuno è pratico? Gliene sarei grato
Frenkie89
25-05-2010, 16:57
:help: nessuno?..:cry:
Frenkie89
30-05-2010, 16:18
up:)
zanialex
30-05-2010, 20:21
@Frenkie89
Posta un'immagine, magari qualcuno così ti può aiutare meglio.
A occhio click destro sull'etichetta (Artista, album, traccia... quella che vuoi) e scegli Customize Columns (in ita dovrebbe esserci personalizza colonne o simile)
Scusate volevo sapere se è possibile velocizzare l'apertura di winamp visto che quando apro una canzone è molto lento.
Grazie in Anticipo:D
Anche a voi oggi non funziona l'auto-tag?
Se lo faccio partire si blocca a metà, se lo faccio ripartire crasha winamp
ciao a tutti, sto cercando un equalizzatore come si deve, e un randomizer che sia in grado di playare solo parte delle canzoni, per esempio solo i 2 minuti centrali di un pezzo.
walter sampei
13-09-2010, 19:03
ciao a tutti, sto cercando un equalizzatore come si deve, e un randomizer che sia in grado di playare solo parte delle canzoni, per esempio solo i 2 minuti centrali di un pezzo.
scusa, in che senso come si deve??? l'equalizzatore del winamp e' considerato uno dei migliori da anni...
scusa, in che senso come si deve??? l'equalizzatore del winamp e' considerato uno dei migliori da anni...
Migliore rispetto a quale altro?
Qualche tempo fa caricavo un vst che rivoltava l'output, altro che plug-in di winamp. Con le ultime versioni il vst-bridge mi crashava, riproverò ma ho poche speranze.
walter sampei
13-09-2010, 23:28
Migliore rispetto a quale altro?
Qualche tempo fa caricavo un vst che rivoltava l'output, altro che plug-in di winamp. Con le ultime versioni il vst-bridge mi crashava, riproverò ma ho poche speranze.
intendo rispetto agli altri player mp3 per pc, sicuramente non rispetto ai vari mixer (digitali o meno) o simili
AlbertoF
06-10-2010, 15:44
Scusate la domanda...
Se creo una PLAYLIST con WINAMP e poi la salvo ad esempio nella cartella dove ci sono gli MP3 rferenziati nella playlsit tutto funziona.
Se copio la playlist da un'altra parte e la apro con Winamp non mi vede i file MP3....
Normale ? :confused:
C'e' un modo per spostare le PLAYLIST di WINAMP senza ricostruirle ? :fagiano:
Oppure ho un problema io :D ? (appena re-installato .... sempre lostesso)
Grazie
Ho aggiornato il sistema operativo da vista 64 a seven 64, solo che winamp ufficiale non si installa (dice che non è compatibile con i 64bit :stordita: ) esiste una versione compatibile?:fagiano:
walter sampei
21-10-2010, 16:47
Ho aggiornato il sistema operativo da vista 64 a seven 64, solo che winamp ufficiale non si installa (dice che non è compatibile con i 64bit :stordita: ) esiste una versione compatibile?:fagiano:
prova a tornare indietro al vecchio 2.95, che dovrebbe girare ovunque...
ok proverò ;)
un randomizer che sia in grado di playare solo parte delle canzoni, per esempio solo i 2 minuti centrali di un pezzo.
questo sarebbe utile.
Sarebbe utile una funzione che riproduca i primi x secondi di ogni canzone, con la possibilità magari di scegliere se riprodurre gli x secondi all'inizio, alla fine o centrali...
walter sampei
21-10-2010, 23:38
questo sarebbe utile.
Sarebbe utile una funzione che riproduca i primi x secondi di ogni canzone, con la possibilità magari di scegliere se riprodurre gli x secondi all'inizio, alla fine o centrali...
si poteva fare non ricordo se col plugin directsound o un altro...
PERFETTO! :sofico: grazie :D
greciaclassica
24-10-2010, 09:22
Un piccolo aiuto:
E' possibile raggruppare la visualizzazione delle copertine per artista? Di default sono tutte elencate come album, sarebbe più comodo raggrupparle per artista, è possibile?
walter sampei
25-10-2010, 22:13
PERFETTO! :sofico: grazie :D
de nada :)
(ps: sto continuando da anni da usarlo e continuero' a usarlo, sara' vecchio e obsoleto, ma funziona benissimo ed e' leggerissimo)
de nada :)
(ps: sto continuando da anni da usarlo e continuero' a usarlo, sara' vecchio e obsoleto, ma funziona benissimo ed e' leggerissimo)
l'unica cosa il "media library" integrato che ha bisogno della versione nuova, ma chissene:sofico:
walter sampei
26-10-2010, 19:44
l'unica cosa il "media library" integrato che ha bisogno della versione nuova, ma chissene:sofico:
hai ragione, ma non mi serve :D
3D Prophet III
11-11-2010, 15:18
A qualcuno è capitato che con la versione 5.5.8.1 non si vedano più né i DivX né gli Xvid e solo alcuni *.flv?
Ho provato anche reinstallando ex-novo Winamp, previa rimozione dei codec (in precedenza usavo DivX6.5 e Xvid1.2.2 in appoggio a Winamp5.5.0.6) ma niente di fatto. :muro:
Tornando alla versione che usavo prima tutto ritorna a funzionare. :boh:
3D Prophet III
19-11-2010, 08:40
Bel dilemma eh? :mc:
greciaclassica
07-12-2010, 10:25
Scusate volevo sapere se è possibile velocizzare l'apertura di winamp visto che quando apro una canzone è molto lento.
Grazie in Anticipo:D
trovata una soluzione? interesserebbe anche a me
Drunken Master
21-01-2011, 14:34
Win7 Professional 64bit - Winamp 5.601
ogni volta che lo avvio mi compare il popup del uac. Ogni volta che clicco su "Acconda in Winamp" mi compare il popup del uac, se seleziono 15 mp3 e faccio accoda devo dare l'ok al uac per 15 volte.
Ha i privilegi di amministratore.
Ho tolto la spunta a "Ripristina associazioni file all'avvio di winamp" come ho letto sul forum di winamp stesso ma non ho risolto.
Avete idee?
Grazie
DjDiabolik
01-02-2011, 13:29
Non so se questo è il thread ufficiale di questo programma però a me sembra che + si avanza nelle versioni e + questo programma si allenta all'avvio.
Io ormai non lo uso nemmeno + e comincio ad usare il media player home classic che impiega meno di un secondo ad avviarsi.
redheart
01-02-2011, 14:24
Non so se questo è il thread ufficiale di questo programma però a me sembra che + si avanza nelle versioni e + questo programma si allenta all'avvio.
Io ormai non lo uso nemmeno + e comincio ad usare il media player home classic che impiega meno di un secondo ad avviarsi.
quoto :rolleyes:
Prezioso
06-04-2011, 23:47
ciao a tutti
da quando è nato l'mp3 uso winamp ora sarà l'abitudine....continuo ancora ad usarlo ....
una volta feci fare la scansione a tutti i miei mp3 con WindowsMediaPlayer e 'saggiamente' mi scarico le copertine, davvero un bel lavoro.......
poi per copiare gli mp3 sul cell mi accorsi che era pieno di immagini nascoste.....e le cancellai perchè tanto con winamp neanche le vedo le copertine
oggi sono andato per copiare gli mp3 sul nuovo cellulare.....e sopresa....a tutti gli mp3 c'è una sola immagine!! praticamente win amp ad alcuni mp3 ha messo COVER come copertina e il cellulare vede questa unica cover per tutte!!
ho cancellato il file.....fatto rifare lo scan a media player che mi ha riscaricato tutte le immagini.....pensavo di aver risolto e invece.....vedo di nuovo solo un'immagine........
come posso risolvere? win amp ha scritto qualcosa NEI file?
ho provato anche sul macbook, copiati tutti gli mp3, fatte scaricare le copertine da itunes, sul mac le vedo perfettamente.........uff sul cellulare e pc no:( ( a me interessa il cellulare per ora che un lettore dove si sfogliano le copertine e vedere sempre la stessa non è bello!)
redheart
07-04-2011, 07:17
ciao a tutti
da quando è nato l'mp3 uso winamp ora sarà l'abitudine....continuo ancora ad usarlo ....
una volta feci fare la scansione a tutti i miei mp3 con WindowsMediaPlayer e 'saggiamente' mi scarico le copertine, davvero un bel lavoro.......
poi per copiare gli mp3 sul cell mi accorsi che era pieno di immagini nascoste.....e le cancellai perchè tanto con winamp neanche le vedo le copertine
oggi sono andato per copiare gli mp3 sul nuovo cellulare.....e sopresa....a tutti gli mp3 c'è una sola immagine!! praticamente win amp ad alcuni mp3 ha messo COVER come copertina e il cellulare vede questa unica cover per tutte!!
ho cancellato il file.....fatto rifare lo scan a media player che mi ha riscaricato tutte le immagini.....pensavo di aver risolto e invece.....vedo di nuovo solo un'immagine........
come posso risolvere? win amp ha scritto qualcosa NEI file?
ho provato anche sul macbook, copiati tutti gli mp3, fatte scaricare le copertine da itunes, sul mac le vedo perfettamente.........uff sul cellulare e pc no:( ( a me interessa il cellulare per ora che un lettore dove si sfogliano le copertine e vedere sempre la stessa non è bello!)
ciao ti consiglio di usare l'ottimo Mp3tag che permette anche l'integrazione della cover "per sempre" indipendentemente dal player usato, pc, cell....
Prezioso
07-04-2011, 15:10
mp3tag ovviamente fa la ricerca multipla? spero no? tipo selezioni 6 700 mp3 e cerca info su internet no?
redheart
07-04-2011, 15:24
mp3tag ovviamente fa la ricerca multipla? spero no? tipo selezioni 6 700 mp3 e cerca info su internet no?
non te lo sodire, mt3tag lo uso solo x correggere i tag di album interi...
walter sampei
07-04-2011, 23:16
quoto :rolleyes:
winamp 2.95 rules :O
Prezioso
08-04-2011, 00:13
alla fine sono riuscito a fare l'autotag con winamp :D
ora resta un problema! winamp come itunes scarica le copertine ma salva un file jpg(itunes e windows media player almeno file nascosti,winamp neanche qullo:D ) che associa all'mp3.....quindi portando gli mp3 altrove,telefono lettore mp3 ovviamente non ci sono!
c'è un modo per incollarle nel tag?
strano che non lo faccia perchè ci sono le voci incolla....incolla copertina.....ma incolla a cosa?:D
redheart
08-04-2011, 07:01
...
c'è un modo per incollarle nel tag?...
mp3tag :D
Prezioso
08-04-2011, 13:13
eh si ma uno ad uno a mano :D
mp3tag non riconosce le immagini di winamp dato che sono immagini a 'parte'.....quindi è un doppio lavoro
trovare l'immagine con winamp(li ho provati tutti! e winamp è il migliore!!!!!!oltre all'autotag anche per le immagini)....aprire mp3tag....spostare l'immagine e fare salva...uff :(
Profeta11
18-05-2011, 19:03
non riesco ad abilitare le casse del 5.1 invece delle 2 classiche stereo, qualcuno ha qualche suggerimento?
Ho già provato a modificare il plugin in output abilitando l'accelerazione hw, ma non ottengo risultati...
walter sampei
18-05-2011, 19:06
non riesco ad abilitare le casse del 5.1 invece delle 2 classiche stereo, qualcuno ha qualche suggerimento?
Ho già provato a modificare il plugin in output abilitando l'accelerazione hw, ma non ottengo risultati...
provato a guardare se la tua scheda audio ha qualcosa in merito?
Profeta11
18-05-2011, 19:42
ho formattato, e l'ultima volta che avevo installato winamp avevo il solito problema, risolto sovrascrivendo la vecchia installazione di winamp che mi funzionava...
a questo giro ho risolto in modo diverso: installando un plugin dal sito di winamp che fa il lavoro
e finalmente funziona :D
Borghysub
18-05-2011, 20:19
ho formattato, e l'ultima volta che avevo installato winamp avevo il solito problema, risolto sovrascrivendo la vecchia installazione di winamp che mi funzionava...
a questo giro ho risolto in modo diverso: installando un plugin dal sito di winamp che fa il lavoro
Potresti mica indicarmi di quale plugin parli?
Grazie mille in quanto interesserebbe anche a me..
Ciao
Progmatrix
16-06-2011, 00:04
Nome del plugin... interessa anche a me :)
maupetrucci
17-06-2011, 10:31
Salvew ho un problema strano
Hoscaricato dei file a 24 bit e 88.200khz
1) Vlc mi riproduce questi file , ma gli strumenti sono molto ma molto indietro e la voce molto molto presente perche fa cosi?
2) Gli stessi file riprodotti con winamp , disabilitando o abilitando l'uscita a 24 bit non mi da differenze , il file viene riprodotto sempre e alla stessa maniera perche? Perche lo stesso file su winamp suona diverso?
3) Win amp non accentua la voce e gli struementi suonano tutti abbastanza bene , ad eccezzione della voce che suona tutta sul canale sinistro ,e di meno sul canale destro ,e presenta anche un po di distorsione nella tromba.
3)La mia scheda è una m audio audiophile che supporta fino a 96khz, ma vorrei capire come sia possibile sapere se il file dai mediaplayer viene riprodotto a 24 o a 16?
La mia shceda audio mi dice solo che il file e a 88.200khz ,ma questo in entrata , ma in uscita come faccio a essere sicuro che il player riproducendo i file a 24 bit?
spero in un mega aiuto perche con questi programmi non ci sto a capir piu niente ! THankx
maupetrucci
21-06-2011, 22:31
Nessun aiutino??? :Prrr:
Jack_Neal
15-02-2012, 14:33
Ciao a tutti, che voi sappiate esiste un qualche plugin per winamp che mi consenta di creare una cartella simile a quella utilissima di Itunes che mi organizza in automatico in cartelle per artista e album leggendo i tag id3? Mi riferisco alla cartella "Aggiungi automaticamente ad Itunes".
Grazie mille
mi dite per cortesia come si fa per far leggere un dvd musicale o film in winamp ?
Perche' ho inserito un dvd musicale appere in winamp l'indicazione di lettura disco e visualizza AUDIO TS e video TS Ci clicco sopra ma non si apre nulla ed il dvd non viene riprodotto
Devo installare qualche plugin ?
Ansem_93
05-10-2012, 18:38
raga dopo aver formattato il pc sono indeciso tra aimp e winamp come player musicali. vorrei quindi chiedervi una cosa:
1)è possibile eliminare le canzoni da winamp? con il tasto destro permette di eliminare solo il brano dalla playlist
2)quali sono i plug-in fondamentali secondo voi?
walter sampei
06-10-2012, 08:49
raga dopo aver formattato il pc sono indeciso tra aimp e winamp come player musicali. vorrei quindi chiedervi una cosa:
1)è possibile eliminare le canzoni da winamp? con il tasto destro permette di eliminare solo il brano dalla playlist
2)quali sono i plug-in fondamentali secondo voi?
il vecchio winamp 2.x supportava anche l'eliminazione fisica del file, basta selezionare il (o i) file, premere sul tasto - e dare "phisically remove selected file(s)"
il vecchio winamp 2.x supportava anche l'eliminazione fisica del file, basta selezionare il (o i) file, premere sul tasto - e dare "phisically remove selected file(s)"
anche il più recente fa lo stesso!
walter sampei
01-11-2012, 11:24
anche il più recente fa lo stesso!
penso di si, e' che non sapevo dove fosse la funzione equivalente dato che mi sono fossilizzato alla 2.95
Alhazred
16-08-2013, 11:26
Sto usando la skin "Big Bento", una di quelle già incluse in Winamp.
In fondo alla playlist c'è l'indicazione del tempo totale dei brani selezionati, ma il carattere è microscopico, sapreste dirmi come si cambia?
Mi raccomando, non il carattere delle canzoni nella playlist (quello so cambiarlo), ho bisogno di cambiare quello del tempo totale, che a quanto pare si fa in modo diverso.
Ho trovato sul forum ufficiale di Winamp una discussione a riguardo, ma è del 2005 e il menu e voci di menu di cui si parla lì non ci sono più.
Mydrhael
17-03-2017, 12:28
Salve (lo so che l'ultimo messaggio risalte al 2013),e buono winamp per ascoltare SOLO gli mp3?
Oppure esiste un altro programma "meglio"
OMG un archeo3d!
:eek: :D
In che senso è buono solo per gli mp3? WA fino alla ultima release supportava una moltitudine di formati sia lossy che lossless (come Flac). Ne esistono sicuramente altri, però non so dirti se siano melgio o peggio, poi dipende anche da cosa... comunque io uso sempre WA. :fagiano: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.