View Full Version : Winamp 5.xx
ma x me che ho il pc collegato allo stereo con due casse semi decente posso o devo modificare qlc su winamp x poter ottenere un suono piu fiko? Dtemi di siiii!
Originariamente inviato da Jedi82
ma x me che ho il pc collegato allo stereo con due casse semi decente posso o devo modificare qlc su winamp x poter ottenere un suono piu fiko? Dtemi di siiii!
provati a scaricare DFX for winamp..fa miracoli..io avendo sia il soundstorm (sulla abit) che la Audigy2 (sul mio pentium) una grande differenza pure la noto,figuriamoci su altri sistemi audio..
dammi il link perfavore?
a cosa servirebbe?
cmq lo puoi usare sia per WMP9 che per winamp5 naturalmente devi scaricare la versione corrispondente..
http://www.fxsound.com/dfx/pages/download/index.php
ma uao, scarico subito! Ma come e possubile che migliori il suono? Nel senso, come fa??
esatto come funziona?ma sei sicuro che è possibile regolare le casse ?
cmq ripeto, a prescindere dal dfx, devo o posso settare anche qlc io x le mie due normali casse?
beh,c'è l'equalizzatore di winamp,ma le casse bene o male,sono quelle e se la loro potenza è quella nn è che si possono fare miracoli...
il DFX nn fa altro che settare delle impostazioni del suono,in modo tale si possono ottenere effetti alternativi..è da provare,ma nn fa miracoli..
sigh ok e cmq si n e male il dfx! Testat oggi!
ma io le ho installate mi dice di registrarle e il suono si sente pessimamente
di fatti il suono si sente strano ma anc n ho provati tttui i preset!
per me nn sono un granchè!
innanzi tutto diminuite a 0 la voce ambient dei dfx,se no si sente l'eco,fidelity a 2,3d surround a 2,dynamic boost a 3 e hyper bass a 3..
dovrebbe sentirsi un po meglio..cmq per avere dei vantaggi dal dfx bisogna impararlo ad usarlo..io personalmente nn uso i presets di dfx,ma lo tengo impostato come vi ho scritto..
ma appena installato mi chiedeva di registrarlo l'ho disinstallato e adesso va di merda tutto
Originariamente inviato da H-ZiCO
innanzi tutto diminuite a 0 la voce ambient dei dfx,se no si sente l'eco,fidelity a 2,3d surround a 2,dynamic boost a 3 e hyper bass a 3..
dovrebbe sentirsi un po meglio..cmq per avere dei vantaggi dal dfx bisogna impararlo ad usarlo..io personalmente nn uso i presets di dfx,ma lo tengo impostato come vi ho scritto..
mmm ho levato i preset e messo come dici tu ma boh, n cambia quasi nulla! Saperlo usare in modo relativo IMHo, xc alla fine so 4 tasti!
Ragazzi,naturalmente funziona in base al sistema audio che uno ha..a me va bene,n mi ha mai reato nessun problema,e a nessuno che io conosca ha creato problemi di incompatibilità..ve lo ripeto,nn è che lo si deve settare al max dei valori,si dovrebbe la via di mezzo, fra le impostazioni di default del programma multimediale che si usa e diciamo complementare con DFX..cmq lo si può disattivare senza creare problemi,sia da winamp 5 che da WMP9..da WMP9 lo si disattiva dai plugins,lo stesso per winamp5..nn altera le precedenti confiigurazioni..
provate a impostare partendo dal minimo i valori,uno per volta,e vedendo che succede man mano che si aumentano..
P.S. lasciate perdere i presets,impostate per tutti i programmi la stessa equalizzazione e poi iniziate a impostare DFX come vi ho scritto,partendo dai minimi valori,uno per volta...
Originariamente inviato da Jedi82
mmm ho levato i preset e messo come dici tu ma boh, n cambia quasi nulla! Saperlo usare in modo relativo IMHo, xc alla fine so 4 tasti!
4 tasti che però fanno uscire pazzo...possono regalarti un sistema audio perfetto,o peggiorarlo in maniera estrema!!!
ovvio che si dai skerzavo!:p Faro ulteriori tests!
anche io skerzavo..e poi alla fine è vero..so 4 tasti,ma piccoli e bastardi..
Perchè non provate ad usare Foobar 2000?
Non ha bisogno di nessun plugin per i vari formati audio.
Suona meglio di winamp e ciuccia meno risorse (specie nei vecchi PC)
tra poco verrà rilasciatol Winamp 5.03,e ai primi changes si nota che si dovrebbero essere correzioni ai vari bug e nuove implementazioni..
MP3 Encoder now supports --alt-preset standard / extreme presets (still a small bug to fix with vbr headers)
New in_wm.dll supports WMA9 Pro/Lossless and DRM
(alas, still hard-coded to waveOut)
Modern Skin updates
-New repeat button toggle (repeat one/all/none)
-Docked Toolbars: main winshade is now dockable to top/bottom of screen, pledit can be docked to top/bottom in winshade or top/bottom/left/right in normal mode, with autohide & aot features.
JTF now provides support for alt+click enqueue/dequeue, plus queue # indicators in pledit, amongst other updates...
Prefs screen now supports WinXP Themes
New "Nuke library" option under "Library" button
Bug fixes in in_dshow, in_mod, gen_ff, winamp.exe, and more...
speriamo bene!!!...
X FooBAr2000 lo voglio provare..thank you del suggerrimento..
ma perchè volete rovinare i già scarsi mp3 con plug-in che alterano il suono?:rolleyes:
piuttosto a voi capita mai che modificando il volume con winamp poi si modifichi anche quello sul mixer di sistema?
con le vecchie versioni lo faceva sempre, adesso con la 5 mi pare che lo faccia quando vuole:confused:
Originariamente inviato da eric654
ma perchè volete rovinare i già scarsi mp3 con plug-in che alterano il suono?:rolleyes:
piuttosto a voi capita mai che modificando il volume con winamp poi si modifichi anche quello sul mixer di sistema?
con le vecchie versioni lo faceva sempre, adesso con la 5 mi pare che lo faccia quando vuole:confused:
a me capita,però quando "gioco" con l'equalizzatore,nn con il volume..
cmq con la 5.03 anche questo problema dovrebbe essere risolto,a quanto so..speriem..
allmaster
21-03-2004, 13:03
anch'io sto provando questa versione 5 e non è male.
uso la full, la pro non mi attira tanto per masterizzare e rippare uso nero, non mi metto certo a masterizzare con winamp. :rolleyes:
sto scavando tra i vari plugin del sito e ho trovato "SBLive Upsampling ProblemFix v101" link (http://www.winamp.com/plugins/details.php?id=134183) qualcuno lo usa?
per le casse a me le usa tutte e 6, forse dipende da che periferica metti in OUT e se hai messo la corretta configurazione anche in windows per le casse e non solo nel mixer della scheda
ho notato che risulta lento l'avvio se gli metti nelle opzioni che sei sempre connesso a internet.
per i filmati uso bsplayer ;)
allmaster
22-03-2004, 12:43
nessuno ha la live o la audigy? :confused:
a me capita,però quando "gioco" con l'equalizzatore,nn con il volume..
cmq con la 5.03 anche questo problema dovrebbe essere risolto,a quanto so..speriem..
mi hai illuminato
non era colpa del winamp, ma di need for speed che agisce direttamente sul volume del mixer;)
mi fa piacere Eric...;) ;)
allora questo winamp5 nn è niente male,eh?
cmq da un utente (nn mi ricordo il nome) mi è stato segnalato FooBAR2000..l'ho provato e lo consiglio..è veramente ottimo..
scaricatelo a www.foobar2000.org
mi fa piacere Eric...;) ;)
allora questo winamp5 nn è niente male,eh?
cmq da un utente (nn mi ricordo il nome) mi è stato segnalato FooBAR2000..l'ho provato e lo consiglio..è veramente ottimo..
scaricatelo a www.foobar2000.org
L'ho consigliato io.....:) :) :) :)
Originariamente inviato da canapa
L'ho consigliato io.....:) :) :) :)
eccoti..anche se hai un nick che dovevo ricordarmi per forza..
cmq grazie della segnalazione..è veramente un buon player..poi ho trovato anche gli skins e devo dirti che è una bomba..
solo nelle playlist è un po lentino...
AAARGH un altro prog da provare!!!!!
non faccio in tempo a abituarmi con uno che subito ne esce un altro
ma sto foobar ha anche una funzione per votare le canzoni e poi creare playlist in base al gradimento?
se non ce l'ha può pure andare a nascondersi
winamp5 rulez :sborone:
nn lo so..ancora lo devo scoprire..ma è da provare..
Una cosa ottima di foobar è che non ha bisogno di nessun plugin per "suonare" tutti i file audio conosciuti.
E poi, secondo me, suona molto meglio di Winamp.
quoto..l'ho notato anche io..il suono mi sembra molto più nitido..
forse è solo un impressione,ma a sembra proprio così..
riposto il mio problema con winamp casomai fosse sfuggito a qualcuno:
"quando avvio winamp 5 ed è impostata una moder skin il programma mi segnala l'assenza di un file , titlebar.bmp , attraverso una finestra che non va + via.
Il problema non si presenta con le vecchie skin , la finestra mi dice di verificare le opzioni skin ma sinceramente io non ci ho capito un tubo. "
qualcuno può aiutarmi?
:muro: :muro: :muro:
più chiaro di così..il messaggio di errore che ti appare è abbastanza chiaro..manca un file..
hai 2 opzioni:
1) o installi di nuovo winamp5
2) o cerchi di trovare il file mancante
io ti consiglio di disinstallare winamp5,riavviare il pc,e di installarlo nuovamente..
oppure verifica se è tutto ok nelle impostazioni dello skin modern dalle impostazioni..
fleming76
26-03-2004, 08:34
più chiaro di così..il messaggio di errore che ti appare è abbastanza chiaro..manca un file..
hai 2 opzioni:
1) o installi di nuovo winamp5
2) o cerchi di trovare il file mancante
io ti consiglio di disinstallare winamp5,riavviare il pc,e di installarlo nuovamente..
oppure verifica se è tutto ok nelle impostazioni dello skin modern dalle impostazioni..
Ragazzi è uscita la versione 5.03, la scarico e vi faccio sapere.;)
Ragazzi, sono passato finalmente dalla versione 2.78, a cui sono affezionatissimo, all'ultima versione 5.03 light.
Sembrerebbe andare tutto ok, compresi i plugin per 2.xx che girano alla perfezione.
Le uniche cose che mi lasciano un po' perplesso:
1) Nel task manager il winamp 2.78 occupava circa 7.000 kb, contro i 9.796 kb della versione 5
2) Quando cambio canzone c'è una sorta di dissolvenza e non un cambio netto.
Ma credo siano solo minuzie... ;)
allmaster
26-03-2004, 13:14
la dissolvenza è un plugin ;) lo devi regolare
sul sito riporta ancora al 502, ma se modifico il link :rolleyes:
non è che ancora beta :confused:
La versione 5.03 l'ho trovata oggi su HwUpgrade stesso.
Nel menù preferences esattamente dove devo mettere mano x modificare la dissolvenza?
allmaster
27-03-2004, 10:11
è un plugin di output
io lo trovo sotto directsound-fading
Grazie 1000 Allmaster.
Funziona perfettamente ora! ;)
allmaster
27-03-2004, 17:15
veramente funzionava anche prima :rolleyes: :D
Si, ma ora funziona meglio...
:hic:
allmaster
29-03-2004, 08:30
diciamo che funziona come vuoi tu ;)
allmaster
04-04-2004, 17:27
sul sito c'è winamp 5.03
ma se la installi è la 5.03a e ha una data successiva e una dimendione differente.
[M]4s7eR
08-06-2004, 17:13
Ciao a tutti, secondo voi a quanto bisogna settarlo il buffer di winamp5? ho provato a metterlo @320 ma gli mp3 continuano a saltare nella riproduzione, come è possibile? col vecchio 2.81 nessun file saltava, che consigliate di fare? Bye
il buffer di winamp?? Oddio n ho ben capito ma la mia doma e: ma se n tokki nulla n ti si sentono bene cmq i filez?
[M]4s7eR
08-06-2004, 18:20
no si sentono male :-(
Originariamente inviato da [M]4s7eR
no si sentono male :-(
prova a mettere la skin vekkia e non la modern
[M]4s7eR
09-06-2004, 10:18
dici che la skin possa dare questo disguido? :eek:
Berserklot
02-07-2004, 18:57
Ho il Winamp 5 e il mio problema è che prima le tracce della PL andavano in sequenza una dopo l'altra mentre ora le sceglie a random.Come faccio a ripristinare il metodo di scelta precedente?
Cocorito
02-07-2004, 18:59
Ho appena chiamato un ingegnere nucleare.. mi ha consigliato di togliere lo shuffling :D
Berserklot
02-07-2004, 19:02
Cioè?
Berserklot
02-07-2004, 19:03
Ho messo lo shuffling al minimo (SLow)ma il problema rimane...
Berserklot
02-07-2004, 19:04
Fatto..grazie!
Cocorito
02-07-2004, 19:12
shuffling on.. follow the animal :oink:
Cocorito
02-07-2004, 19:14
shuffling off.. Bambi click on the button :cool:
vedo topic impressionanti.....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Berserklot
02-07-2004, 19:35
Perchè impressionanti.
Mi ha dato un suggerimento che ho individuato dopo dove dovevo azzerarlo...
A volte bisognerebbe non avere la presunzione che tutti siano allo stesso livello di preparazione informatica. Altrimenti non vedo lo scopo della realizzazione di questo forum.
A volte certe risposte sembrano impressionanti.
A volte sarebbe meglio tacere...
MetalXXX
02-07-2004, 20:06
swos intende dire che era un cosa abbastanza semplice...bastava spulciare un po......:asd:
Cocorito
02-07-2004, 20:10
Originariamente inviato da cyber
hahaha :D :p
Perchè ridi?
io per esempio ho il problema che ogni volta che faccio un reboot del sistema, al riavvio successivo e soltanto la prima volta che apro winamp, il volume crolla benchè sia settato al massimo, sia quello del programma che quello di windows.
Ho reinstallato il sistema ed il problema persiste. Dov'è la soluzione?
magari c'è un'altra periferica che rompe i maroni? :D
Berserklot
02-07-2004, 20:19
Originariamente inviato da MetalXXX
swos intende dire che era un cosa abbastanza semplice...bastava spulciare un po......:asd:
Per tua informazione non ci sono post sull'argomento (Almeno mettendo Winamp come chiave della ricerca).
MetalXXX
02-07-2004, 20:23
intendo spulciare dentro al programma nn sul forum
Cocorito
02-07-2004, 22:30
Originariamente inviato da Cocorito
io per esempio ho il problema che ogni volta che faccio un reboot del sistema, al riavvio successivo e soltanto la prima volta che apro winamp, il volume crolla benchè sia settato al massimo, sia quello del programma che quello di windows.
Ho reinstallato il sistema ed il problema persiste. Dov'è la soluzione?
A partire dalla 5.04 è stato introdotto in WinAmp la possibilità di dare un rating alla canzone che si sta ascoltando o ad una della playlist.
Ho provato facendo qualche prova, ma i cambiamenti non vengono salvati ed in più non so a cosa potrebbe servire visto che mancano menù che ne sfruttino l'opzione.
Ho fatto delle ricerche sul web e sullo stesso sito dei produttori, nonchè dell'help in linea ma nulla. Qualcuno ne sa qualcosa?
Non lo sa nessuno, è possibile?
sinceramente no ma prova a chiedere nel forum del loro sito o in qualche faq! sinceramente n ho notato la cosa, cmq ora c'e la 5.05
Eh lo so, ma non trovo informazioni!
Speriamo che prima o poi qualcuno intervenga :(
Così a occhio mi sembra un banale scopiazzamento del relativo campo di iTunes :)
Originariamente inviato da dmbit
Così a occhio mi sembra un banale scopiazzamento del relativo campo di iTunes :)
Si ma non funziona!
O per lo meno non capisco come. Aiutami!
Riuscirò ad estorcervi questa informazione trop secret :D
Originariamente inviato da Hal2001
Riuscirò ad estorcervi questa informazione trop secret :D
Pago 5€ l'informazione! :eek:
Premesso che non l'ho mai provato, ricordo di un programma nel quale puoi dare il "voto" alla canzone e quando fai un play random le probabilità che vengano utilizzate le canzone con rating più elevato è maggiore. Che sia così anche in questo caso?
Originariamente inviato da Kewell
Premesso che non l'ho mai provato, ricordo di un programma nel quale puoi dare il "voto" alla canzone e quando fai un play random le probabilità che vengano utilizzate le canzone con rating più elevato è maggiore. Che sia così anche in questo caso?
AzZ Kewell questa intepretazione è probabilmente la più credibile! :eek:
Provo e ti faccio sapere ;)
ciao ragazzi, ho deciso di darmi alla musica ... e allora rispolvero il mio lettore cd-mp3
faccio una playlist su winamp 5 e la voglio masterizzare.
la vorrei masterizzare in mp3, ma se uso click destro "send to" e scelgo " CD Burner" quello me li mette in WAV dicendo che il cd è troppo piccolo ... qualcuno sa come si fa a masterizzare un cd con mp3?
ho cercato qualche plugin per winamp, ma c'è tutta roba vecchia e fanno solo cd-audio.
grazie
Ma non puoi usare un programma dedicato?
Trovi delle indicazioni nel 3d in rilievo sui programmi free.
basta usare un qualsiasi software per masterizzare e fare un cd dati con gli mp3
Originariamente inviato da MacRO
basta usare un qualsiasi software per masterizzare e fare un cd dati con gli mp3
forse non mi sono spiegato in maniera chiara.
fare una playlist con winamp5 e assai più semplice che prendere uno per uni i file sparsi in varie cartelle dell'hard disk.
winamp5 permette di fare delle vere e proprie query che guardano i tag degli mp3.
per esempio puoi selezionare tutti gli mp3 del 1993 e farci una playlist. ora vai a ritrovare sull'hd tutti i file contenenti canzoni uscite nel 1993 ...
è qui che casca l'asino ... :p
Originariamente inviato da Hal2001
Provo e ti faccio sapere ;)
Nada, non va :(
Tempo permettendo (ne ho veramente poco in questo periodo) vedo di fare delle ricerche/prove, ma non garantisco niente;)
Ciao! Ho l'ultima versione di winamp e nn mi riesce di fargli fare la "sfumatura " tra una canzone ed un'altra, cioè c'è un lasso di tempo (breve) tra una traccia e la successiva. Sapete dirmi come fare per attivare questa specie di "sfumatura"?
Grazie ciao
Spostato nelle sezione Audio.
Con ultima intendi la 5?
Forse serve un semplice plugin. Se magari sei più preciso faccio un paio di test.
Kola_Gurra
22-10-2004, 19:20
con la 5 di winamp anche se non la uso ricordo che basta andare nell'equalizzatore e a sinistra c'è il tasto per attivare il "fade" poi il numero di secondi che deve sfumare da 1 a 5
Grazie!
Provo così poi vi faccio sapè.
Comunque è sì la vers. 5
Ricorda inoltre che per poter usare il fade devi impostare come plug-in di output l'uscita DirectSound e non il driver WaveOut.
\^^
Io con winamp 5 ho fatto così:
basta andare nell'equalizzatore e attivare la funzione "Toggle Crossfading Between Tracks" (a sinistra sotto la barra di bilaciamento) e poi da "Increase Crossfade Time" stabilire il tempo/pausa tra una traccia e la 'altra.
Ditemi se va bene
so che con winamp posso mettere una lista di mp3 in esecuzione e con un metodo farli ascoltare anche a tutti gli amici come se fosse una radio, fornendo loro un indirizzo forse..
qualcuno sa come fare?
Sposto la discussione nella sezione AUDIO, dove ci sono anche altre discussioni su Winamp.
Ti ho unito al topic ufficiale. Vediamo se qualcuno ti risponde;)
allmaster
27-11-2004, 23:16
Originariamente inviato da Kinh
so che con winamp posso mettere una lista di mp3 in esecuzione e con un metodo farli ascoltare anche a tutti gli amici come se fosse una radio, fornendo loro un indirizzo forse..
qualcuno sa come fare?
si ma come si comporta?
voglio dire con una ADSL classica hai 256k
se trasmetti anche solo a 64k bastano 4 amici a saturarti la banda.
Snake156
03-12-2004, 23:03
dv posso trovare delle skin?
redheart
04-12-2004, 10:10
Originariamente inviato da Snake156
dv posso trovare delle skin?
innanzitutto sul sito di winamp ;)
allmaster
04-12-2004, 10:46
io uso la mia skin della versione 2.xx
trovo che la modern sia pesantuccia per un player mp3
Dei bugfix ho letto qui: http://forums.winamp.com/showthread.php?threadid=202799 che riguarda solamente: "Security bug fixed in in_mp4 & in_cdda.dll"
Lite: http://download.nullsoft.com/winamp/client/winamp508_lite.exe
Full: http://download.nullsoft.com/winamp/client/winamp508_full.exe
Pro: http://download.nullsoft.com/winamp/client/winamp508_pro.exe
I thread sui programmi audio vanno aperti nella sezione Schede Audio, non in Programmi e Utility.
Sposto la discussione.
E da quando? Mi adeguerò alla cosa :D
Ps: è uscita la beta di Opera 8.0 (ora sposta questo thread in web/provider :D
guarda la seconda sezione di questo thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776426
E da quando?da quando la sezione Schede Audio è stata (ottimamente) riorganizzata da Kewell, comunque in Schede Audio si è sempre parlato di programmi audio e non solo di schede e casse.
ora sposta questo thread in web/provider
web e provider è una sezione inserita tra le discussioni generali, mentre schede audio e sistemi di altoparlanti è una sezione a carattere misto hardware/software (anche se classificata tra le periferiche hardware) ma non inserita tra quelle di natura generale.
Ciao.
Capisco, allora forse è meglio spostare questa discussione dentro la discussione di WinAmp: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=638635&perpage=20&pagenumber=17
Lascio aperta questa per avere un po' più di visibilità.
In questi casi riunisco le discussioni in un secondo momento.
Grazie Adric;)
Ciao vorrei sapere se c'è la possibilità di avere una specie di toolbar di winamp quando lo si iconizza, cioè, per capirci meglio, vorrei che quando si iconizza winamp diventi come windows media player che diventa una piccola barra con i principali comandi (play, stop avanti ecc...) e si mette sulla barra del desktop.
Spero di essere stato chiaro. Ciao
ziozetti
04-01-2005, 12:56
Se clicchi due volte sulla barra di winamp, si minimizza "a barra". Lo lasci sempre in primo piano e lo sposti dove vuoi in modo che non ti dia fastidio.
Altrimenti c'era un plugin che aggiungeva i tasti di controllo nel systray, ma non mi ricordo più il nome...
IlPadrino
04-01-2005, 13:08
nella versione 5 c'è il nullsoft tray control
da preferences --> general purpose --> nullsoft tray control
e selezioni i tasti da mettere
Grazie mille ragazzi Ciao!:)
ziozetti
04-01-2005, 13:39
Originariamente inviato da IlPadrino
nella versione 5 c'è il nullsoft tray control
da preferences --> general purpose --> nullsoft tray control
e selezioni i tasti da mettere
Sono rimasto alla 2.9X... :D
PS: La 5 è più pesante della 2.9? E se si, quanto?
[Quote]Sono rimasto alla 2.9X...
PS: La 5 è più pesante della 2.9? E se si, quanto?[Quote]
Moooolto pesante...
poi dipende da che pc hai (io ho un P4 3 giga ecc...)
Ciao
ziozetti
04-01-2005, 14:19
Stica! Ho un 2400+ 512 e un 1600+ 256, mi sa che mi tengo l'ottimo 2.9. Grazie
IlPadrino
04-01-2005, 14:22
Originariamente inviato da ziozetti
Sono rimasto alla 2.9X... :D
PS: La 5 è più pesante della 2.9? E se si, quanto? dipende da quello che gli fai installare e che skin usi (modern o tradizionali)
da me all'avvio è poco più lenta della 2.9 e in risorse occupa pochissimo
io uso la 5.08
ziozetti
04-01-2005, 14:24
Le skin moderne (tipo Mediaplayer?) le ho sempre odiate, sono sempre rimasto fedele alle classiche.
Quasi quasi lo provo... crea problemi se installato insieme alla 2.9?
IlPadrino
04-01-2005, 14:25
mai provato, ma non credo
installalo tranquillamente
Utilizzando da parecchi anni StatBar http://www.statbar.nl/ non ho mai sentito il bisogno di altri tool, oppure di occupare ulteriormente spazio sul mio già minuscolo desktop.
http://www.statbar.nl/images/screenshot01.jpg
Riguardo la pesantezza, era la versione 3 che faceva schifo, crashava spesso ed era pesante. La 5 è tutt'altra cosa, scaricati la 5.08 uscita da poco che implementa anche dei bug-fix relativi alla sicurezza.
Esiste un plug in che mixi gli mp3 che sono nella playlist?
Devo organizzare una festicciola e vorrei evitare gli stacchi a fine canzone!
Grazie!
Prova questo
http://www.winamp.com/plugins/browse.php?search=yes&filter=C&query=gapless
Anche se ero convinto che le ultime versioni sia 5.xx che 2.xx potessero farlo senza plugin, ma non trovo l'opzione:confused:
Azz questi però levano solo il silenzio, non mixano la fine della prima traccia con l'inizio della seconda!Sto chiedendo troppo?
Originariamente inviato da Axl_Mas
Azz questi però levano solo il silenzio, non mixano la fine della prima traccia con l'inizio della seconda!Sto chiedendo troppo?
no, non chiedi troppo
cerca SqrSoft Advanced Crossfading Output
e' il migliore che ho trovato
ti consente di mixare piu' che bene tutti i brani che vuoi
...p.s.: una figata se devi organizzare una festa e anche per il tuo ascolto personale
Originariamente inviato da Telcar
no, non chiedi troppo
...p.s.: una figata se devi organizzare una festa e anche per il tuo ascolto personale
Grazie lo provo subito!!!!!!! :)
no, non chiedi troppo
E' FAVOLOSO!!!!!!!!!!!!!!!
Ma se esistono programmi cosi a cosa servono i dj???????
Davvero provatelo non avrei mai pensato che un programma potesse mixare in automatico in quel modo!!!!! :eek:
E' FAVOLOSO!!!!!!!!!!!!!!!
Ma se esistono programmi cosi a cosa servono i dj???????
Davvero provatelo non avrei mai pensato che un programma potesse mixare in automatico in quel modo!!!!! :eek:
considera che lo uso praticamente da 3 anni :-)
mi e' capitato diverse volte di portare il computer ad una festa e far recitare al mio portatile la parte del leone con questo programmino
mitico
contento che ti piaccia
ciao
tc
TurboCresta
18-01-2005, 11:38
raga ho questo problema:
quando carico dei file MP3 li carica velocissimamente, ma poi "tenta" di cambiare i nomi e farmi vedere le "durate" e quando fa questa conversione è LENTISSIMO!
da cosa dipende?
posso disabilitare questa cosa?
ho gia disabilitato dentro plugin options "read Idtags for titles" ma nulla...
Originariamente inviato da TurboCresta
quando carico dei file MP3 li carica velocissimamente, ma poi "tenta" di cambiare i nomi e farmi vedere le "durate" e quando fa questa conversione è LENTISSIMO!
Ho riletto tre volte, ma non riesco a capire. Puoi essere più chiaro? :)
Intanto qualche giorno fa è uscito Winamp 5.08c:
Created new eMusic bundles
Critical Security bug fixed in in_mp4.dll and enc_mp4.dll and libmp4v2.dll
HTTP Seeking corrected for webservers that refuse to return Accept-Range
Critical Security buffer overflow fixed in in_cdda.dll
Da dove è possibile scaricarlo? Su winamp.com c'è ancora la 5.08.
Originariamente inviato da Xfree
Mi rispondo solo :p
http://news.swzone.it/swznews-13712.php
Il link è quello ad inizio pagina, ovvero quello del forum di Winamp ;)
Si,ok:p grazie per il chiarimento ;)
Con il fido google si trova tutto...o quasi :sofico: :asd:
TurboCresta
18-01-2005, 16:21
raga ho questo problema:
si sono stato vago :D
praticamente quando carico dei file mp3 nella PLAYLIST li carica molto velocemente, ma quando (probabilmente legge le idtag) cambia le info uno ad uno è LENTISSIMO!
redheart
19-01-2005, 10:07
ne approfitto x chiedervi quali sono le migliori skins create x winamp 5?
a proposito di winamp come mai se non commuto l'uscita centrale/sub il sub non mi funziona? a livello acustico quando guardero' un dvd cambia qualcosa? per la serie sento i dialoghi dal sub?
Sheerqueenie
19-01-2005, 17:29
ho messo l'ultima release di winamp!
ho perso quella cosa che viene chiamata " BEAT VISUALIZATION"
dove è?
TurboCresta
19-01-2005, 17:30
si sono stato vago :D
praticamente quando carico dei file mp3 nella PLAYLIST li carica molto velocemente, ma quando (probabilmente legge le idtag) cambia le info uno ad uno è LENTISSIMO!
up!
mi sto infognando su shoutcast a sentire milioni di radio.....non capisco il malato motivo per il quale un mio amico visualizza i titoli di ogni canzone su winamp mentre io no.....ovviamente la versione di winamp è l ultima......
qualcuno mi sa aiutare??
:oink:
Allora avete presente in winamp3, nella lista delle canzoni, c'è anke una lista con tutte le varie liste salvate e caricate... In winamp 5 sapete dove si trova, o in ke modo si attiva? grazie...!!!
grazie, non sapevo dove postare (sara giusto in schede audio?)....vi prego aiutatemi perche sto sclerando di brutto.....un mio amico vede senza problemi i titoli delle stesse radio di cui non li visualizzo io! è pazzesco!
IlPadrino
25-01-2005, 12:57
prova a premere alt+l
si beh facendo così lo so ke mi appare il media library... io volevo una cosa che come nel 3, mi permettesse di caricare una lista qualsiasi facendomi vedere quelle al suo interno!
Qualcuno mi sa dire perchè con winamp 5.08c non riesco ad usare le skin modern (quelle che modificano la forma del player)?grazie! :)
continuo ad avere lo stesso problema....
redheart
26-01-2005, 09:29
Qualcuno mi sa dire perchè con winamp 5.08c non riesco ad usare le skin modern (quelle che modificano la forma del player)?grazie! :)
molto strano, prova magari a dinsinstallare e reinstallare...
Originariamente inviato da Mitykal
si beh facendo così lo so ke mi appare il media library... io volevo una cosa che come nel 3, mi permettesse di caricare una lista qualsiasi facendomi vedere quelle al suo interno!
up
Se volete un Equalizzatore con le palle per Winamp5 andate QUI (http://coyote.fw.hu/winamp/dsp.html) vi rivolterà le casse ;)!!!
Originariamente inviato da Armin
Se volete un Equalizzatore con le palle per Winamp5 andate QUI (http://coyote.fw.hu/winamp/dsp.html) vi rivolterà le casse ;)!!!
ma tanto nn son capace di usarlo l'equalizzatore
Originariamente inviato da Mitykal
ma tanto nn son capace di usarlo l'equalizzatore
ma lol :D!!!
:eek: Non lo conoscevo...solitamente non lo uso l'equalizzatore ma per questo farò una prova :p
solitamente non lo uso l'equalizzatore
azz :eek: !!! Perchè?
ma lol :D!!!
se qualcuno mi spiega in base a quale criterio si cambiano i settaggi...
io ascolta musica techno-trance.... quindi ci voglio bassi belli nitidi...
Prova a postare qui
Winamp 5.xx
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=638635&goto=lastpost
oppure:
winamp 2.xx
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=197138
per vedere se hai più fortuna;)
Precisazione: se posti in uno di quei thread chiuderò questo. Lascio a te la scelta (che ha vantaggi e svantaggi).
grazie dell' interessamento, ma comincio a pensare che non sortirebbe molti effetti spostarsi.....inizio anche a pensare che, dannazione, ci sono certi problemi incredibilmente fastidiosi che tutti ignorano: è impossibile che in mezz ora di google non sia saltato fuori nulla e in nessun forum idem.....mi rifiuto a priori di credere di essere l unico a cui sia capitata una cosa simile......
se sapete qualcosa battete un colpo, direi che non è il caso di spostare.....grazie cmq.....
redheart
28-01-2005, 07:07
mica male queto plug-in :)
ma non capisco una cosa: nel suo pannello c'è preset 1.....5, ma sono tutti uguali :confused:
azz :eek: !!! Perchè?
Secondo me le canzoni vanno ascoltate così come sono....non mi piacciono gli interventi degli equalizzatori in quanto già sono state trattate a monte le canzoni...questa ovviamente è una mia opinione.
Carino, mi è venuta voglia di provarlo.
LordArthas
29-01-2005, 09:19
Nuova versione Winamp 5.08d:
# Fixed playFile function in gen_ff.dll (Allows Modern skins to launch playback)
# Created new eMusic bundles
# Critical Security bug fixed in in_mp4.dll and enc_mp4.dll and libmp4v2.dll
# HTTP Seeking corrected for webservers that refuse to return Accept-Range
# Critical Security buffer overflow fixed in in_cdda.dll
Ciao.
Originariamente inviato da LordArthas
Nuova versione Winamp 5.08d:
# Fixed playFile function in gen_ff.dll (Allows Modern skins to launch playback)
# Created new eMusic bundles
# Critical Security bug fixed in in_mp4.dll and enc_mp4.dll and libmp4v2.dll
# HTTP Seeking corrected for webservers that refuse to return Accept-Range
# Critical Security buffer overflow fixed in in_cdda.dll
Ciao.
Winamp 5.08d - Lite (http://download.nullsoft.com/winamp/client/winamp508d_lite.exe)
Winamp 5.08d - Full (http://download.nullsoft.com/winamp/client/winamp508d_full.exe)
;)
Sheerqueenie
29-01-2005, 09:52
io lo continuo a preferire sto winamp!
per i files audio è fantastico
LordArthas
29-01-2005, 09:54
Winamp 5.08d - Lite (http://download.nullsoft.com/winamp/client/winamp508d_lite.exe)
Winamp 5.08d - Full (http://download.nullsoft.com/winamp/client/winamp508d_full.exe)
;)
Non ci ho pensato di inserire anche i links :)
io voglio la lista delle playlistttt!!! mi sn rotto di usare winamp3 per avere la lista delle playlist caricate!!!
http://forums.winamp.com/showthread.php?threadid=85383
grazie, ma avevo gia visto....serve per chi mette su un server, non per chi sente lo stream....i miei amici visualizzano tranquillamente i titoli delle radio di cui io non li visualizzo.....sto cominciando a disperare........
Succede anche a me..tranquillo...
Io tempo fa ascoltavo la radio di winamp e andava tutto perfettamente...ora ho ricominciato...e non riesco + a visualizzare i nomi delle canzoni...solo i dati della radio.
Ho fatto un confronto con la mia ragazza...e le impostazioni sono identiche, cambia solo la versione: io la 5.08c e lei la 5.05.
A questo punto credo sia una questione di versione.
wow, finalmente qualche segno di vita.....grazie per l' interessamento...devo pero dire che a me succedeva ugualmente con un altra versione (infatti ho provato ad upgradare alla 5.08 ma senza successo), la 5.02.......mah a sto punto non so, magari pesco da qualche parte una versione vecchia e provo, poi vi fo sapere....
Ho risolto.
Semplicemente ho disinstallato la versione che avevo e ho installato in modo pulito quella nuova.
Prima ogni versione nuova, la installavo sovrascrivendo quella vecchia.
Il problema ora non si presenta +
Ciao
Goldrake2
13-02-2005, 13:26
Qualcuno sa dirmi come impostare WinAmp in maniera da farlo funzionare con i tasti multimediali della tastiera?..... (paly avanti stop pausa....)
Spostato nella sezione AUDIO.
Io uso il plugin chiamato "Logitech_Multimedia_Keyboard_Plugin" che puoi scaricare QUA (http://www.mywoh.de/files/winamp/logitech_multimedia_keyboard_plugin.exe)
Una volta installato, vai nel menu "preferences" raggiungibile con il tasto destro, poi sezione plugin, e, in "general purpose" lo selezioni e lo configuri (magari disabilitando la terribile icona :D).
Contrariamente a quanto il nome possa far credere, il plugin funziona con qualsiasi tastiera munita di tasti multimediali :)
VegetaSSJ5
27-02-2005, 19:14
è uscita anche la versione 5.08e. ma non avevano detto che lo sviluppo di winamp si era fermato???
Ho installato l'ultima versione 5.08
Ma non capisco perchè non si riesca a modificare gli shortcut (accessi alle funzioni tramite tastiera) .
Possibile???????????????'
Esiste un plugin, io non l'ho trovato.
General Preferences -> Global Hotkeys ?
General Preferences -> Global Hotkeys ?
Ciao xfree
Magara fosse cusi, ma ndo sta?
(vedi allegato)
:confused:
Forse hai la versione lite?
Io ho la 5.08d e ce l'ho :
http://img202.exs.cx/img202/1112/globalhotkeys9cd.th.jpg (http://img202.exs.cx/my.php?loc=img202&image=globalhotkeys9cd.jpg)
Forse hai la versione lite?
Io ho la 5.08d e ce l'ho :
http://img202.exs.cx/img202/1112/globalhotkeys9cd.th.jpg (http://img202.exs.cx/my.php?loc=img202&image=globalhotkeys9cd.jpg)
Grazie veramente di cuore XFREE.
La chiamavano 508 FULL ,
ci son diventato pazzo,
:muro:
ora vado a cercare la versione giusta.
;)
Winamp 5.08e Full (http://download.nullsoft.com/winamp/client/winamp508e_full_emusic-7plus.exe)
Tieni! ;)
Winamp 5.08e Full (http://download.nullsoft.com/winamp/client/winamp508e_full_emusic-7plus.exe)
Tieni! ;)
Cappero neanche vado a frugare.............:D
;)
E' una bellissima comunità, ci sono milioni di iscritti, milioni di thread :D
Al mio paese questo si chiama spam :sofico:
Originariamente inviato da andrew04
Per favore, evitiamo:muro:;)
jacoscar
21-03-2005, 17:41
Se devo riprodurre una compilation in mp3 (es hit mania dance) naturalmente con le canzoni nell'ordine come sono nel cd si sente una pausa tra una canzone e l'altra... come si fa a fargliele riprodurre di seguito come su un lettore cd?
Ma non ti avevo già detto di guardare a pagina 19/20 di questa discussione?;)
Originariamente inviato da Kewell
Prova questo
http://www.winamp.com/plugins/browse.php?search=yes&filter=C&query=gapless
Anche se ero convinto che le ultime versioni sia 5.xx che 2.xx potessero farlo senza plugin, ma non trovo l'opzione:confused:
no, non chiedi troppo
Li hai provati?
jacoscar
21-03-2005, 20:02
sì, l'ho provato ma io non ho bisogno che mi sovrapponga le canzoni, ma solo che elimini i vuoti
I gap sono dovuti ad un difetto del codec mp3. Che io sappia solo foobar2000 è in grado di eliminarli completamente (credo che vadano anche fatti con l'impostazione --nogap).
Maggiori info:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=771220
Pugaciov
25-04-2005, 23:29
Ciao a tutti
Ho un problemino; ho appena formattato e ho installato Windows XP SP2, alleggerito di pochissima roba tramite nLite.
Il problema è che Winamp 5.08 è lentissimo ad avviarsi. Appena clicco sull'icona o sul collegamento si apre la finestra principale, senza Media Library o Playlist Editor, e rimane così, sembra bloccato.
Dopo circa un minuto e mezzo, due minuti (!), Winamp si avvia normalmente.
Cosa caspita può essere?
Io non credo che sia a causa dell'alleggerimento dei componenti di Windows con nLite, perchè tutto al di là di Winamp sembra andare bene.
Pugaciov
25-04-2005, 23:36
Ho provato anche ad installare 5.03 e fa la stessa identica cosa :muro: :muro: :muro:
VegetaSSJ5
25-04-2005, 23:40
Ho provato anche ad installare 5.03 e fa la stessa identica cosa :muro: :muro: :muro:
chiama l'esorciccio... :asd:
Pugaciov
25-04-2005, 23:44
chiama l'esorciccio... :asd:
Eh, porca miseria, fa veramente incazzare.
Fa la stessa identica cosa con Quintessential Player :eek:
Con tutto il rispetto per foobar2000, io voglio sentire la musica con Winamp, la Media Library è troppo comoda :cry: :cry: :cry:
VegetaSSJ5
25-04-2005, 23:49
prova ad installare la versione non midificata di xp sp2
Pugaciov
25-04-2005, 23:51
prova ad installare la versione non midificata di xp sp2
Si, però dovrei formattare tutto di nuovo. E ripeto, mi pare strano che sia quella la causa..ma d'altra parte nel PC non c'è ancora niente installato, che può essere?
Proprio nessun'altro ha avuto un problema simile eh? :(
Pugaciov
26-04-2005, 10:03
Si, però dovrei formattare tutto di nuovo. E ripeto, mi pare strano che sia quella la causa..ma d'altra parte nel PC non c'è ancora niente installato, che può essere?
Proprio nessun'altro ha avuto un problema simile eh? :(
Mah, adesso non lo fa più...misteri...
F1R3BL4D3
09-06-2005, 20:05
Non ho avuto tempo di leggere tutto il 3D, ma vorrei sapere se è possibile scaricare i titoli delle canzoni da internet e se sì come fare.....io non ci sono riuscito... :help: :read:
ciriccio
18-06-2005, 16:48
Ciao raga, a me non funzionano più le radio on line (sull'ultima versione) :cry:
Riesco a scaricare l'elenco delle varie radio ma se ci clicco su non mi si aprono e la finestra di winamp rimane vuota perchè non esegue appunto nessun file. :(
Se però le avevo predentemente salvate come playlist (una sola radio che forma una playlist) riesce a collegarsi ed eseguirle.
Qualche idea?
L'ho disinstallatato cancellando tutti i pezzi rimasti.
L'ho reinstalalto.
Ho pulito il registro.Ho controllato il firewall.
Ho rimesso la versione precedente.
Nulla... non cambia nulla.
Se clicco sulle radio non le apre... qualche idea? :confused:
DarkSiDE
18-06-2005, 17:01
Non ho avuto tempo di leggere tutto il 3D, ma vorrei sapere se è possibile scaricare i titoli delle canzoni da internet e se sì come fare.....io non ci sono riuscito... :help: :read:
lo fa in automatico quando carichi il cd, controlla che nelle opzioni sia abilitata la voce, nn ricordo come si chiama ma di default è abilitata
Se devo riprodurre una compilation in mp3 (es hit mania dance) naturalmente con le canzoni nell'ordine come sono nel cd si sente una pausa tra una canzone e l'altra... come si fa a fargliele riprodurre di seguito come su un lettore cd?
Prova il plugin Gapless Audio Output (http://www.winamp.com/plugins/details.php?id=107818) , a me funziona perfettamente.
Ciao
simmy2000
19-06-2005, 14:29
Ciao raga, a me non funzionano più le radio on line (sull'ultima versione) :cry:
Riesco a scaricare l'elenco delle varie radio ma se ci clicco su non mi si aprono e la finestra di winamp rimane vuota perchè non esegue appunto nessun file. :(
Se però le avevo predentemente salvate come playlist (una sola radio che forma una playlist) riesce a collegarsi ed eseguirle.
Qualche idea?
L'ho disinstallatato cancellando tutti i pezzi rimasti.
L'ho reinstalalto.
Ho pulito il registro.Ho controllato il firewall.
Ho rimesso la versione precedente.
Nulla... non cambia nulla.
Se clicco sulle radio non le apre... qualche idea? :confused:
hai il mio stesso problema..le radio online non si sentono più :cry: :cry:
ciriccio
19-06-2005, 15:29
No... a me le radio funzionano!
Ma devo aprirle o tramite url messo a manina o dalle playlist.
Se ho salvato una radio in una playlist e vado ad aprire quella playlist, la radio funziona!
Mentre se ci clicco due volte su (nell'elenco delle radio) non succede nulla!
Anche a te fa così? :confused:
simmy2000
19-06-2005, 15:57
No... a me le radio funzionano!
Ma devo aprirle o tramite url messo a manina o dalle playlist.
Se ho salvato una radio in una playlist e vado ad aprire quella playlist, la radio funziona!
Mentre se ci clicco due volte su (nell'elenco delle radio) non succede nulla!
Anche a te fa così? :confused:
a me non vanno proprio
Ragazzi ed io che pensavo di avere problemi di noobagine visto che prima dell'altro ieri non avevo mai ascoltato la radio su internet! :eek:
Allora dipende da WinAmp? L'ultima build che funziona qual'è? Io intanto provo ad installare la build che è uscita questa settimana, la 5.093 del 13 giugno.
Ora funzionano, però ho visto per la prima volta negli ultimi dieci anni* WinAmp crashare! :D :rolleyes:
* Esclusa la buggatissima serie 3 ovviamente.
ciriccio
19-06-2005, 20:32
Io parlavo sia dell'ultima che della penultima... boh
Ora però ho un problema di buffering.. non è possibile aumentarlo per non incorrere a (frequenti) stop della riproduzione? :(
ciriccio
20-06-2005, 01:34
Beh di solito dipende dalla tua banda... :p
NOn è detto però... io ho fw in fibra e noto comportamenti simili con alcune radio/tv superaffollate :p
ciao ragazzi!
uso da mooolto tempo Winamp (ho la 5.09), ho però un paio di domande:
- come faccio a sentire la musica su tutte le casse?
- dove posso trovare dei file .eqf per l'equalizzatore? (se qualcuno di voi, che se ne intende di musica me ne invia uno mi fa un favore. Ascolto tutti i tipi di musica..)
Per la prima domanda, vi dico che uso la sk.audio integrata su abit nf7-s rev2, ovvero il soundstorm della nVidia.
Grazie e buona giornata.
1) http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764338&highlight=winamp+5.1
Attiva l'accelerazione hw ;)
1) http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764338&highlight=winamp+5.1
Attiva l'accelerazione hw ;)
Grande..ho attivato l'accelerazione hw ed ora funge...thx!
Ciao Ragazzi!
Esiste qualche plug-in che mentre è in play una canzone in winamp, fa apparire il tempo trascorso o rimanente del brano al posto dell'orologio nella barra in basso a destra di Win Xp?
Sarebbe troppo comodo!!
Grazie 1000!
Ciao ciao!
Perchè nelle nuove versioni di winamp se avanza con la canzone cambia di scatto invece del cambio morbido?
Forse è disattivato il fade.
puoi inserire uno screen da dove si puo attivare grazie.
puoi inserire uno screen da dove si puo attivare grazie.
Devi andare nelle preferenze, poi Plug-ins->Output->DirectSound output; clicki su Configure e poi Fading.
http://img246.imageshack.us/img246/6200/fading6xk.jpg
Arrivato qui lo imposti come preferisci.
Ciao Ragazzi!
Esiste qualche plug-in che mentre è in play una canzone in winamp, fa apparire il tempo trascorso o rimanente del brano al posto dell'orologio nella barra in basso a destra di Win Xp?
Sarebbe troppo comodo!!
Grazie 1000!
Ciao ciao!
uppete!
Pugaciov
12-07-2005, 17:16
Io ancora quel problema insolvibile: sto con Windows XP SP2, ho appena formattato (di nuovo :muro: ) e con nLite ho tolto un po' di componenti, ma nulla che a che vedere con i driver audio o roba simile.
Il problema è che Winamp ci mette esattamente 1 minuto e 38 secondi ad avviarsi :muro:
Clicco sull'icona, appare la finestra di Winamp ma è tutto bloccato, e solo quasi due minuti dopo il player è operativo.
Mi succede la stessa cosa con Quintessential Player.
avrai levato qualcosa riguardante directx?
Prova a cambiare l'output plugin...
Pugaciov
12-07-2005, 19:35
avrai levato qualcosa riguardante directx?
Prova a cambiare l'output plugin...
Cos'è l'ouput plugin?
Comunque no, non avevo tolto niente di "serio"; figurato che ho fatto anche una prova con XP senza toccarlo con nLite, e da ugualmente quel problema :muro:
E' incredibile! Ho solo installato i driver della scheda video, i driver nForce e Winamp non ne vuole sapere :muro:
Ha dell'infernale 'sta storia :cry:
Nuove versioni di winamp con risoluzione di un bug sulla sicurezza:
http://www.hwupgrade.it/news/software/15040.html
Mendocino 433
02-08-2005, 16:01
Io non riesco ad aprire sessioni multiple di Winamp. L'opzione "allow multiple instances" è abilitata, ma si apre sempre una finestra sola. Ho la lite 5.094
A voi funziona?
Ho scoperto poi un bug tremendo. Passando da una canzone all'atra di un CD, spesso manda in crush Windows 2000 con la schermata blu! E per conciare così Win2000 ce ne vuole!
Ragazzi che mni dite? è affidabile come player? se sì cosa scarico la versione premium o la lite?
inoltre volevo porre una domanda, vorrei che cliccando su un .mp3 ,esso vengo aggiunto alla playlist e non che se ci clicco mi cancela l'intera playlist e il programma mi riproduce solo il file che ho cliccato, è possibile? grazie.
Everland
22-08-2005, 11:12
Ragazzi che mni dite? è affidabile come player? se sì cosa scarico la versione premium o la lite?
inoltre volevo porre una domanda, vorrei che cliccando su un .mp3 ,esso vengo aggiunto alla playlist e non che se ci clicco mi cancela l'intera playlist e il programma mi riproduce solo il file che ho cliccato, è possibile? grazie.
Se vuoi solo un buon player di musica scarica la versione 5.09 Free e durante l'installazione togli la spunta da tutti gli elementi che riguardano i video. Poi, magari, quando ti chiede che tipo di skin usare scegli le classic skin, invece delle modern, per alleggerirlo ancora un pò all'avvio... dopodichè, per aggiungere i file alla playlist col doppio click devi semplicemente andare su Preferences (scorciatoia da tastiera: CTRL+P), e in General Preferences --> File Type metti la spunta sulla seconda casella del box Explorer Settings, che si trova sulla destra... la casella con scritto "Enqueue files on double click in Windows Explorer (default is unchecked)".
Ciao!
Ever4ever
come si fa a sintonizzarsi su stazioni radio italiane?
leggo ora questa discussione...ma Winamp non aveva chiuso? ricordo una vecchia news in merito...
sarà sempre gratis?
Non viene più sviluppata la versione 2.x ;)
Non viene più sviluppata la versione 2.x ;)
pensa te...io avevo capito che Winamp non avrebbe avuto più futuro!!!
Grazie mod.
come si fa a sintonizzarsi su stazioni radio italiane?
nell'elenco delle stazioni della media library non
compaiono stazioni italiane.
come si fa ad aggiungerne?
Ho winamp sul computer che è collegato alla scheda di rete ad un altro computer che fa da gateway per internet. Come mai i video in streaming risultano a scatti (visualizzazione di pochi secondi e continuo accesso alla bufferizzazione)?
angel110
26-10-2005, 22:47
Salve a tutti finora ho usato le liste per ascoltare la musica, adesso uso a library di winamp e tutto è "molto più meglio assai", però non ho capito come salvare, è possibile salvare in un file la library, in modo da avercela sempre anche a seguito di una reinstallazione di windows xp?
angel110
27-10-2005, 21:56
http://www.winamp.com/plugins/details.php?id=139248
Grazie:)
85kimeruccio
28-10-2005, 03:08
mi son deciso di passare dalla 2 alla 5.... pensavo di trovare un'ammasso di animazioni inutili... preferivo laleggerezza del 2... ma tutto sommato non è male!!
gente avete provato il predixis musicmagic?
è nell'ultima versione (5.111)
basta scegliere una canzone per avere automaticamente una playlist di pezzi simili presi dalla vostra library.
utilissimo se siete di quelli che scaricano tutto ma alla fine ascoltano sempre le solite tre canzoni.
è un po' come moodlogic ma più semplice, veloce e gratis
redheart
02-11-2005, 09:34
basta scegliere una canzone per avere automaticamente una playlist di pezzi simili presi dalla vostra library.
utilissimo se siete di quelli che scaricano tutto ma alla fine ascoltano sempre le solite tre canzoni.
scusa ho l'ultima versione ma non ho mica capito come funziona questo musicmagic :rolleyes:
uhmmm...come si usa?
redheart
03-11-2005, 06:56
uhmmm...come si usa?
allora non sono solo io....
allora...
prima di tutto siete sicuri di non averlo escluso in fase di installazione?
sulla library in basso ci sono i pulsanti play, enqueue e musicmagic mix. semplicemente selezionate una traccia, cliccate musicmagic mix e vi appare una playlist con 20 tracce (in teoria) simili a quella di partenza.
la prima impressione per me è buona, ovvio che non sempre ci azzecca.
redheart
03-11-2005, 15:11
allora...
prima di tutto siete sicuri di non averlo escluso in fase di installazione?
sulla library in basso ci sono i pulsanti play, enqueue e musicmagic mix. semplicemente selezionate una traccia, cliccate musicmagic mix e vi appare una playlist con 20 tracce (in teoria) simili a quella di partenza.
la prima impressione per me è buona, ovvio che non sempre ci azzecca.
certo ce l'ho installata... apro winamp e la mia modesta playlist di 700 mp3, faccio partire un brano e poi clicco su "predixis musicmagic" e infine su start processing ma il risultato è "0 tracks are mixable" :rolleyes:
Ciao a tutti!!
Ho un quesito da porvi..
Su windows xp sp1 ho installato winamp 5.07, mi piace molto ecc ecc...
Quando lo utilizzo io, che sono l'administrator, il funzionamento è ineccepibile!
Il problema è che quando accedono gli utenti (secondari - non sono admin!) il programma va da schifo: quando viene richiesta l'esecuzione di un mp3, il tutto si avvia, parte qualche secondo di traccia e poco dopo il programma (evidentemente rallentato e affaticato) muore in silenzio!!
C'è qualche manino da fare con i privilegi d'installazione??
Booooo! Aiutatemi, perchè i miei utenti sono costretti ad usare :cry: windows media player!!!
grazie e a tutti!!
85kimeruccio
06-11-2005, 16:11
non penso eh... strano..
provato qlc altra versione magari?
Pistolpete
09-12-2005, 22:58
E' possibile impostare un volume e poi bloccarlo?
Senza che ciò influisca sul volume di Windows intendo.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.