View Full Version : Winamp 5.xx
Pistolpete
10-12-2005, 14:09
E' possibile impostare un volume e poi bloccarlo?
Senza che ciò influisca sul volume di Windows intendo.
Grazie
nessuno?
Pistolpete
05-01-2006, 21:09
se usi skin modern(tipo quella predefinita),si può provare a modificare la skin togliendo la barra del volume,ma non lo so se funziona :stordita:
Non credo funzioni. Comunque grazie. :)
Scusate, che voi sappiate esiste un plugin che permetta l'utilizzo di sk radio aggiuntive tramite winamp?
Scusate, che voi sappiate esiste un plugin che permetta l'utilizzo di sk radio aggiuntive tramite winamp?
mm non so però sono interessato. Ora vedo se riesco a trovare qualcosa. :)
E' possibile impostare un volume e poi bloccarlo?
Senza che ciò influisca sul volume di Windows intendo.
Grazie
puoi disabilitare del tutto il controllo volume
preferences>plugin>output>configure
ok eccolo (http://www.free-codecs.com/download/Winamp_TV.htm) , ora sto vedendo come funziona :)
Ciao
Pistolpete
06-01-2006, 11:27
puoi disabilitare del tutto il controllo volume
preferences>plugin>output>configure
Sì questo lo conoscevo, grazie.
Comunque non è quello che sto cercando.
ok eccolo (http://www.free-codecs.com/download/Winamp_TV.htm) , ora sto vedendo come funziona :)
Ciao
Funziona bene?
Io purtroppo non posso provarlo perchè la sk radio la devo prendere a giorni ...
Funziona bene?
Io purtroppo non posso provarlo perchè la sk radio la devo prendere a giorni ...
si se lo configura per bene, dovrebbe essere decente. Però io al momento uso
Christv (http://www.chris-tv.com/) che è molto meglio. :)
Ho un dubbio: quando ho aperto il menù "Media Library" e vado a cliccare su SHOUTCast radio e SHOUTCast TV, non vorrei sbagliare, sembra che in lista ogni tanto vi siano radio o tv nuove, altre ogni tanto scompaiono e poi tornano, e altre sempre presenti.
Come mai ciò?
Ancora una domanda: anche a voi la versione 5.12 NON è stabile? A me crasha sovente! :cry:
redheart
14-01-2006, 10:59
Ancora una domanda: anche a voi la versione 5.12 NON è stabile? A me crasha sovente! :cry:
mai avuto problemi di crash con la 5.12 e nemmeno con le precedenti....
mai avuto problemi di crash con la 5.12 e nemmeno con le precedenti....
Bò, stasera sembra ok. Vi spiego quando mi crashava: Andavo su Shoutcast TV, selezionavo una emittente e guardavo. Nel momento che cambiavo un altra emittente, una volta finita la bufferizzazione al 100%, mi crashava.
P.S. Mentre ci sono ancora un dubbio: come mai sotto ShoutcastRadio mi da solo 1000 Stream? Eppure sotto l'opzione Media library preferences>general preference>media library>modify preferences>Limit number of listing fatched to "xx" stream. dove "xx" ho messo il valore di 10.000
No, rettifico; questa mattina è crashato di nuovo. Bò.....
Problema di sicurezza sulle versioni inferiori a 5.13:
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/16268.html
Ho notato che òle ultime versioni 5.11 e 5.12 (ma anche qualche precedente se non ricordo male) sono assai lente ad aprirsi. Molto + lente di quella patacca di WMP. Possibile o è un mio problema?
Qual è la versione di Winamp piu veloce e leggera che sia uscita fin ora?
Chi dice ancora la 2.9X ma possibile che dopo non abbiano fatto che peggiorare?
Grazie ;)
ziozetti
22-02-2006, 10:24
Ho notato che òle ultime versioni 5.11 e 5.12 (ma anche qualche precedente se non ricordo male) sono assai lente ad aprirsi. Molto + lente di quella patacca di WMP. Possibile o è un mio problema?
Qual è la versione di Winamp piu veloce e leggera che sia uscita fin ora?
Chi dice ancora la 2.9X ma possibile che dopo non abbiano fatto che peggiorare?
Grazie ;)
La migliore è sempre la 2.9X, leggera e veloce.
La 5 è comunque meglio della 3, un mattone orribile dedito al crash! :D
La migliore è sempre la 2.9X, leggera e veloce.
La 5 è comunque meglio della 3, un mattone orribile dedito al crash! :D
Confermo.la 3 è pesante come un macigno e a tal punto volevo sapere se la 2.9 ha la possibilità di installare gli skin
ziozetti
22-02-2006, 13:11
Confermo.la 3 è pesante come un macigno e a tal punto volevo sapere se la 2.9 ha la possibilità di installare gli skin
Solo skin classici, la finestra rimane sempre rettangolare.
grazie...
ma possibile che non capiscano che così Winamp perde le sue migliori caratteristiche?
Boh... :mbe:
The_misterious
22-02-2006, 19:17
mah io ho scaricato la 5.13 lite e mi occupa esattamente 1.4 mb di ram e per caricarlo ci mette meno di 1 secondo :Prrr:
Solo skin classici, la finestra rimane sempre rettangolare.
Si intendevo quelli,solo con la possibilità di svariati colori
Il problema di rimanere alla serie 2.x non è tanto le nuove funzioni e i fix, quanto gli exploit che sono stati corretti.
ho letto la guida...interessante.
Ho letto che se si usa Winamp ridotto e si comanda con i tasti Multimadiali della Keyboard si riduce l'uso della CPU.
La mia tastiera ha i tasti play pause ma mentre funzionavano con WMP con Winamp questi comandi non funzionano...Why?
Come posso abilitarli su Winamp?
Bye
grazie...
ma possibile che non capiscano che così Winamp perde le sue migliori caratteristiche?
Boh... :mbe:
ti dice niente AOL, il remida al contrario?
hanno preso netscape e lo hanno rovinato
hanno preso winamp e lo hanno rovinato
hanno preso icq e lo stanno rovinando
The_misterious
27-02-2006, 12:35
bè winamp l'avevano rovinato con la ver 3 ora non mi sembra molto malaccio :D
bè winamp l'avevano rovinato con la ver 3 ora non mi sembra molto malaccio :D
niente all'altezza della vecchia 2.85
ormai esistono decine di player migliori di winamp e più leggeri, da foobar a core media player
The_misterious
27-02-2006, 12:50
mah almeno a me è molto leggero Winamp..e non mi servono particolari funzioni se non altro gestire un'enorme playlist e ame winamp in ram occupa meno di 1.5 mb :D
mah almeno a me è molto leggero Winamp..e non mi servono particolari funzioni se non altro gestire un'enorme playlist e ame winamp in ram occupa meno di 1.5 mb :D
guarda la memoria virtuale: winamp è un mattone se confrontato con foobar o billy
se devi solo gestire una grande playlist metti billy e sei su un altro pianeta, altro che mattoni inutili ;)
The_misterious
27-02-2006, 13:08
devo dire che questa versione mi sta soddisfando pienamente anche se uso l'1% delle opzioni :D
E' una mia impressione oppure è notevolmente migliorata la ricerca delle stazioni radio nel web (SHOUTCast Radio)?
Sinceramente mai provata perché conosco già i 3-4 indirizzi delle radio che ascolto più spesso, però merita approfondimento dato che hai notato un miglioramento; magari ne riesco a beccare qualcuna di interessante!
Nickmanit
02-03-2006, 16:52
Ho un cd audio,
vorrrei usare l'encoder di winamp,come faccio?
su cosa debbo cliccare?
Vorrei vedermelo trasferite in mp4,visto che non ho il pro.
PEr il pro,basta che metto la key e mi và a pro,sbloccando delle funzioni
oppure occorre propio scaricare la versione pro?
Nickmanit
04-03-2006, 13:03
up ...
Nickmanit
04-03-2006, 15:49
Grazie mille Andrew!
Visto la tua risposta cortese ,devo farti sapere a cosa mi è servito..
(n'à roba che merita una guida! :D )
Avevo un album senza titoli in mp3.
Visto la mia pigrizia,mi sono detto,mettiamoci i titoli,ma in modo automatico!(la tastiera,meno si tocca,meglio è) :D :D :D
Ma allora dovrei farmi un cd audio (sprecare un cd) farlo mangiare al PC,aprire cdex che mi trova i brani e convertirli in mp3 a loro volta con i titoli originali.
PEr non sprecare un cd ho usato nero image drive,e dopo essermi creato l'immagine degli mp3 senza nome li ho caricati.
ALT,sorpresa,cdex non vede le unità ottica creata da nero image! :mad:
allorchè,ho visto che winamp ha un database,montando l'immagine e che mi trovava l'album...
E dopo la tua illuminazione sto convertendo le tracce in mp3 con tutti i loro titoli,tag compresi!
ottimo!
ps:Z**o come sta? :)
Lo dicevo che ne trovava di più..... non ha la limitazione dei 1000 "canali" :)
Sarò idiota, ma con la nuova versione non riesto più a trovare (ed ascoltare) le radio.
certo se vado sul sito ce la faccio, ma non ho più l'elenco dentro winamp
ho letto indietro e ho provato anche sul loro forum, ma il mio inglese non basta....
ho visto gli screenshot con l'elenco delle radio, ma il mio è differente, manca di quella parte....
eppure se rimetto la versione precedente (5.13) tutto torna....
non è che avreste qualche input?.....
Ciao a tutti, ho un problema con winamp 5.2, quando mi passa da una canzone all'altra mi apre da solo il visualizer :mbe: succede a qualcuno ?
Perchè la 5.2 mi fa vedere l'ID3v2 Tag anche se l'ho rimossa un attimo prima? :eek:
Nickmanit
05-03-2006, 09:28
Ciao a tutti, ho un problema con winamp 5.2, quando mi passa da una canzone all'altra mi apre da solo il visualizer :mbe: succede a qualcuno ?
Io avevo un problema simile (non mi apriva il visualizer,ma un altro plug in a finestra simile) poichè avevo installato il plug in per fare vedere le info di winamp su un piccolo schermo lcd a caratteri, ma non lo collegavo.
Se lo collegavo tutto ciò non accadava. ;)
Al limite prova a cambiare plug in del visualizer.
Io avevo un problema simile (non mi apriva il visualizer,ma un altro plug in a finestra simile) poichè avevo installato il plug in per fare vedere le info di winamp su un piccolo schermo lcd a caratteri, ma non lo collegavo.
Se lo collegavo tutto ciò non accadava. ;)
Al limite prova a cambiare plug in del visualizer.
risolto, era colpa del control freak (controllo di winamp via bleuthoot con il cell.)... mette un plug-in anche in visualizzazione... ma se non è selezionato fà quell'effetto... grazie al tuo suggerimento ho controllato.... :D
Nickmanit
05-03-2006, 13:42
risolto, era colpa del control freak (controllo di winamp via bleuthoot con il cell.)... mette un plug-in anche in visualizzazione... ma se non è selezionato fà quell'effetto... grazie al tuo suggerimento ho controllato.... :D
Sono molto contento per te.
Scherzetti di winamp... :D
giulio81
06-03-2006, 15:13
Ciao a tutti,ho la versione 5.12 di winamp e ho dei cd musicali originali ke sono anke multimediali,ogni volta ke li metto nel pc winamp non me li riconosce come cd audio,quindi per farli partire devo usare il player ke c'è nel cd o il windows media player ke invece li riconosce...c'è qualke opzione o qualke plugin per configurare winamp cm lettore di default per questo tipo di cd?Ho gia selezionato nelle impostazioni tutti i tipi di file ma niente,purtroppo...aiutatemi...grazie.
giulio81
07-03-2006, 10:04
...up
ragazzi ma non ci sono dei preset dell'equalizzatore per jazz e per blues?
magari si scaricano?
Ma avete mai provato DFX? L'ultima versione è la 7.5 e l'ho trovato parecchio migliorato rispetto alla versione 5 che avevo provato anni fa.
giulio81
07-03-2006, 14:15
Ciao a tutti,ho la versione 5.12 di winamp e ho dei cd musicali originali ke sono anke multimediali,ogni volta ke li metto nel pc winamp non me li riconosce come cd audio,quindi per farli partire devo usare il player ke c'è nel cd o il windows media player ke invece li riconosce...c'è qualke opzione o qualke plugin per configurare winamp cm lettore di default per questo tipo di cd?Ho gia selezionato nelle impostazioni tutti i tipi di file ma niente,purtroppo...aiutatemi...grazie.
Nessuno ke ne capisce può aiutarmi???
Se il router perde la connessione ad internet e si ricollega cambiando l'indirizzo IP, ho notato che Winamp smette di riprodurre la musica o i filmati in streaming (rimane come indicazione "buffer 0%).
Esiste il modo di far sì che, una volta riconnesso ad internet, winamp riprenda la riproduzione della musica che si sta ascoltando?
Qualcuno è a conoscenza di un plug-in per Winamp che permetta di riprodurre brani mp3 contenuti in un archivio compresso (zip, rar o quantaltro)?
_grazie_
Snake156
13-03-2006, 00:12
ragazzi ho un problema con l ultima versione di winamp....ogni volta che eseguo un cd audio mi esce un msg di errore che non mi fa utilizzare il programma....questa cosa però non accade per gli mp3 presenti sul pc...come mai?
ho la versione bundel quella di 8mb e passa.
dai aiutatemi che non ne posso più di sto cavolo di errore
Qualcuno è a conoscenza di un plug-in per Winamp che permetta di riprodurre brani mp3 contenuti in un archivio compresso (zip, rar o quantaltro)?
_grazie_
UP
Snake156
15-03-2006, 12:31
ragazzi ho un problema con l ultima versione di winamp....ogni volta che eseguo un cd audio mi esce un msg di errore che non mi fa utilizzare il programma....questa cosa però non accade per gli mp3 presenti sul pc...come mai?
ho la versione bundel quella di 8mb e passa.
dai aiutatemi che non ne posso più di sto cavolo di errore
help
Snake156
15-03-2006, 13:59
cè l immagine allegata
Pistolpete
15-03-2006, 17:26
Probabilmente è già stato chiesto, però mi è venuta in mente quindi ve la propongo: è possibile settare winamp in modo che il fade out di una canzone che sta uscendo coincida con il fade in della canzone seguente che sta già cominciando, in modo da ottenere un effetto mixato dei due pezzi e non avere quindi "rotture" o discontinuità tra un pezzo musicale e l'altro?
Insomma, musica continuata senza interruzioni...
http://www.nunzioweb.com/daz/files/in_zip_v0_5_9_4.exe
Grazie mille... è perfetto! Ma come mai un plugin del genere non lo ho trovato sul sito di Winamp?
Pistolpete
16-03-2006, 14:11
Probabilmente è già stato chiesto, però mi è venuta in mente quindi ve la propongo: è possibile settare winamp in modo che il fade out di una canzone che sta uscendo coincida con il fade in della canzone seguente che sta già cominciando, in modo da ottenere un effetto mixato dei due pezzi e non avere quindi "rotture" o discontinuità tra un pezzo musicale e l'altro?
UP
Snake156
16-03-2006, 14:55
hai qualche plugin installato?
che tipo di plugin?
cmq non ho aggiunto nulla all installazione del winamp
Pistolpete
23-03-2006, 22:58
Up. Nessuno sa aiutarmi? Devo cercare altri programmi?
Pistolpete
24-03-2006, 15:24
attiva il crossfade dall'equalizzatore della skin modern
SEI UN GRANDE! :D
Dunque: non avendo installato sul mio pc la skin moderna (sai com'è, un PIII 800mhz potrebbe morire se navigassi e tenessi aperto anche winamp :( ) mi son detto "possibile che non si possa fare con la skin normale?"
E così sono andato alla ricerca delle regolazioni del fade-in/fade-out.
Ho trovato in options->preferences->output->configure->fading le voci relative.
Ho impostato così:
default fade lenght:15000ms
on start: 10000ms
on end of song: 15000ms
e così ho ottenuto "l'effetto dj" automatico che tanto cercavo. Adesso alle prossime feste almeno carico la playlist e me ne vado in giro a godermi un po' di gnocca!
:sofico:
Grazie ancora! ;)
Nickmanit
25-03-2006, 17:27
A me ne servirebbe uno che quando io ho aperto delle canzoni di un album,mi crea una playlist con titolo dell album (contenuto nei tag) nella cartella dove risiedono quelle canzoni.
Lo sò che sono pigro :D :D :D :D
Un bell elenco di plug in,come firefox esiste(in ita sarebbe perfetto..)
Nickmanit
25-03-2006, 17:47
Bravo andrew..
Mi posti per favore dove si trova l'elenco delle skin?
Grazie
Per quanto riguarda il plug in,è possibile che esista?
Perchè ho visto che le playlist contenute neglia album non funzionano sempre e devo ricrearle..
Consigli per il problema?
Non riesco a capire come mai tutto ad un tratto non funziona più Shoutcast radio.
Mi da "Genre load failed" e sotto "No stations available".
Anche shoutcast tv non funziona. :cry:
Adesso è tornato tutto alla normalità, però ho anche notato che quando non funzionava shoutcast, anche il sito di winamp era down.
Sono collegate le due cose?
Pongo una domanda qui nella speranza non sia già stata posta (ovviamente ho fatto un paio di ricerche nel thread e nel forum ma non ho trovato quello che mi interessa).
Con quale criterio Winamp (uso la 5.2) carica i files di una cartella?
Mi spiego: ho una cartella contenente MP3 nominati come "xx - titolo.mp3" con xx numero della traccia (da 00, 01, ..., 18).
Vorrei che i files fossero caricati in ordine alfabetico ma questo non accadeva così ho pensato di rimuovere tutti gli id tag per vedere se cambiava qualcosa.
Ho duplicato la cartella per fare prove con comodo e, dopo aver tolto i tag id3, ho constatato con piacere che cliccando col destro sulla cartella e facendo "play in winamp" me li caricava in ordine corretto.
Ho copiato dunque la cartella nella mia cartella degli mp3 ma, sorpresa, non me li carica più in ordine.
Idee?
Darkdragon
03-04-2006, 01:05
scusate, avrei 2 problemi con il programma:
uno è che non mi legge gli .avi, devo forse installare qualche plugin? perche sento l audi ma si blocca sulla prima immagine del filmato
il scondo è che quando metto visualizzazione delle icone per tipo nelle opzioni cartella mi visualizza tutti i file come "winamp media file" mentre prima quando avevo w media player mi dava mp3, wma, wmv, avi ed mpg separati ora windows li visualizza tutti come un unico gruppo
lucatrix
08-06-2006, 10:27
Salve ragazzi.Non so se nelle 29 pagine precendenti si parla di quello che sto per dire io,cmq vorrei "tentare" di tradurre winamp in italiano visto che l'ultima risale al lontano 5.02.
Qualcuno sa darmi una mano?Dirmi cosa c vuole insomma... :D
Grazie
Nuovo aggiornamento. Versione 5.23 :)
lucatrix
09-06-2006, 15:33
Ciao,sono l'amministratore della community italiana di winamp,
e oltre al fatto che sono d'accordo,più che tradurre winamp andrebbero tradotti i plugin(ad esempio media library e sotto plugin) con programmi tipo resource hacker,perché se rimuovi i plugin di base,winamp è quasi completamente tradotto(l'ultimo SDK è della 5.04)
Io già ho tradotto alcuni plugin "esterni" di DrO
cmq casomai vediamo di organizzare un team di traduzione...
Per me si può fare.Xò ho bisogno di sapere cosa si deve fare perchè non so da da dove cominciare visto che non ho mai fatto qualcosa del genere.Ma penso che non sia poi così difficile!! :mc:
Casomai fammi sapere...ti saluto.
PS:Bel blog!! :)
KenMasters
09-06-2006, 17:25
ciao credo che l'ultima versione di winamp sia affetta da un bug assurdo: la funzione di "repeat" (quella che fa suonare in loop le canzoni per intenderci) cicla solo la canzone attuale che sto ascoltando, senza passare mai alle successive della playlist... Lo fa anche a voi?
KenMasters
09-06-2006, 23:08
se usi la skin modern,la funzione repeat ha due funzioni "repeat one" e "repeat all",esce scritto sul "display" la funzione che si attiva
no uso la classica... prova un attimo con quella e fammi sapere
lucatrix
10-06-2006, 05:47
ok appena posso vediamo di sentirci via email o casomai in msn/icq per organizzarci
Ciao
Grazie(al blog,a breve rinnovo la grafica)
Ok.Aspetto tue notizie allora... :cool:
ragazzi..c'e' una versione..che faccio funzionare tutte le casse..di un sistema 5.1?se si..qual'e'?grazie a tutti..
shuffling on.. follow the animal :oink:
CHE sono quegli animali che sono nel winamp.. tr belli..dove si trovano e come si chiamano?
cmq..x il discorso delle casse..tutto risolto...
mi direste dove devo andare x sentire o vedere la tv con winamp? ;)
Adrian II
10-06-2006, 12:07
cmq..x il discorso delle casse..tutto risolto...
mi direste dove devo andare x sentire o vedere la tv con winamp? ;)
come hai fatto per risolvere?
Pistolpete
23-06-2006, 08:47
C'è un modo per caricare i file in winamp senza che lui legga i tag dei file?
Deve leggere solo il nome fisico del file, non il suo tag. Si può fare? Grazie.
Nickmanit
23-06-2006, 13:10
Qualcuno conosce un equilizer simile a Gogol?
Perchè sarei interessato ad acquistare la licenza,ma non accetta paypal e non potrei acquistarlo ( http://gogol.victorovich.com/show.php3?page=purchase )
KenMasters
23-06-2006, 13:40
ne conosco uno migliore:
4front eq10 (http://www.yohng.com/eq10.html) :)
Nickmanit
23-06-2006, 16:24
Grazie mille Ken,non sò se se hai mai provato Gogol,ma con questo qua mi viene difficile ricreare la stessa sensazione "d'ambiente" che mi dà gogol.
Hai qualche consiglio su come regolare le frequenze?
grazie ancora
Pistolpete
23-06-2006, 20:20
Up. per favore.
Nickmanit
24-06-2006, 09:39
Pistol,vai nelle preferenze di winamp e poi nella sezione "titles".
Prova a smanettare un pò lì.
Io ci ho provato brevemente senza però arrivare al tuo scopo...
dovrebbe esserci qualche comando che non prenda direttamente il TAG ma il vero nome file dell mp3.. :stordita:
Pistolpete
24-06-2006, 09:42
Pistol,vai nelle preferenze di winamp e poi nella sezione "titles".
Prova a smanettare un pò lì.
Io ci ho provato brevemente senza però arrivare al tuo scopo...
dovrebbe esserci qualche comando che non prenda direttamente il TAG ma il vero nome file dell mp3.. :stordita:
Ti ringrazio dell'aiuto, purtroppo però ci vorrebbe l'opzione "non leggere i metadata" che però non c'è proprio....
interessa anche a me :)
Ho smanettato un po nelle opzioni ma non trovo la soluzione :cry:
Nickmanit
24-06-2006, 13:22
un ideuzza..
Ma nei comandi di winamp (per dirgli quale metadata inserire nello spazio del nome della canzone " %.,.,.,.,.") non c'è proprio un comando che indica leggi il nome del file ?
ragazzi ho un dubbio: è possibile visualizzare la playlist senza che prima del nome del file ci sia il numero della canzone?? infine sempre dallla playlist, c'è un modo per andare a trovare una canzone cliccando sulla tastiera la lettera della canzone, o bisogna per forza andarla a cercare con lo scroll?
Pistolpete
01-07-2006, 13:24
ragazzi ho un dubbio: è possibile visualizzare la playlist senza che prima del nome del file ci sia il numero della canzone??
qui non ho capito cosa intendi dire
infine sempre dallla playlist, c'è un modo per andare a trovare una canzone cliccando sulla tastiera la lettera della canzone, o bisogna per forza andarla a cercare con lo scroll?
premi il puntino dove c'è il tastierino numerico a destra della tua tastiera, si aprirà una finestra dove potrai digitare il nome delle canzone o l'artista.
x pistol: intendo dire che quando carico la mia playlist, le mie canzoni vengono numerate, ovvero la prima canzone ha il numero uno la seconda il due ecc.
Pistolpete
01-07-2006, 15:29
x pistol: intendo dire che quando carico la mia playlist, le mie canzoni vengono numerate, ovvero la prima canzone ha il numero uno la seconda il due ecc.
Non credo si possa fare, non che io sappia.
Raga..scusate..ho letto molte pagine di questo thread e non ho trovato niente...scusate la domanda, immagino da qualche parte sia stata fatta ma non l'ho trovata...
Come faccio a far visualizzare gli album tags in winamp, visto che non me lo fa automaticamente? (nel senso che ho associato alle canzoni la foto dell'album a cui appartengono)...
Con il Media payer e qualche altro lettore la visualizzazione è automatica...
Up, please..
Sto cercando tra i plug in ma è un'impresa...se qualcuno sa linkarmene uno sarei veramente grato
Salve ragazzi.
Ho installato la lite di winamp con il plugin per gli ogg ma questi non vengono letti.
Se guardo nelle opzioni i file supportati questo formato non è presente.
Che può essere?
Darkdragon
23-07-2006, 01:20
Salve ragazzi.
Ho installato la lite di winamp con il plugin per gli ogg ma questi non vengono letti.
Se guardo nelle opzioni i file supportati questo formato non è presente.
Che può essere?
prova a scaricare l ultima versione dei plugin, altro non so
prova a scaricare l ultima versione dei plugin, altro non so
Ho installato tutto ieri sera; essendoci un solo plug dovrebbe essere l'ultimo.
Cmq ora provo songbird.
walter sampei
13-08-2006, 16:10
nella versione base non viene installato il decoder ogg.
una felice scoperta: se avete una sb live o audigy, abilitando il cmss (o come si scrive), potete sentire l'audio anche sulle 2 casse posteriori usando come plugin di uscita waveout. funziona anche col 5.1 se avete le 6 casse :cool:
Avevo la versione 5.0.5 prima di fare il pc nuovo, stasera l'ho installata ma in media library, Internet radio, mi mostra solo 30 stream :(
Allora ho letto che la versione nuova risolve questo problema, ho installato la 5.24 ma non è come prima :rolleyes: adesso nella librari c'è ''shoutcast wire''...
Non posso avere l'elenco delle radio come prima, con il nome, il genere, gli utenti collegati/max, la larghezza di banda...? :( ?
L'ho installato apposta, altrimenti tenevo mediaplayer :rolleyes:
In che cartella posso trovare il database di Winamp? Devo formattare e non mi va di perdere i playcount :sofico:
KillForYou!
03-09-2006, 02:05
Sound is more quality in 2.xx versions.If you use Enhancer Plug-in, it will be really good than 5.xx versions.
Paolo Airone
08-09-2006, 19:12
Questo sottotrascritto messaggio mi impedisce di sentire Radio via internet con WInamp 5.24:
Sorry:
The media library feature you are attempting to use requires an internet connection. Please make sure you are connected to the internet and try again!
Datemi un'idea per risolvere questo problema :muro:
Nickmanit
09-09-2006, 18:36
Ho un problemino :D :
Ho una play list nella cartella dell album "A".
copio e incollo codesta palylist sul desktop.
La playlist che apro dalla cartella funziona bene,quella dal desk no,scorre le canzoni.è come se non le trovasse!
come ovviare?
Grazie in anticipo
Nick
alimatteo86
09-09-2006, 18:58
heilà
sapete dirmi ocme aprire i file .flv con winamp?
Nickmanit
09-09-2006, 19:23
heilà
sapete dirmi ocme aprire i file .flv con winamp?
Nu.. :(
Darkdragon
10-09-2006, 12:39
Questo sottotrascritto messaggio mi impedisce di sentire Radio via internet con WInamp 5.24:
Sorry:
The media library feature you are attempting to use requires an internet connection. Please make sure you are connected to the internet and try again!
Datemi un'idea per risolvere questo problema :muro:
controlla se nelle impostazioni generali non hai messo non connesso a internet
walter sampei
10-09-2006, 14:27
il mio e' impostato come "non connesso", ma le internet radio le sento comunque :confused:
Paolo Airone
11-09-2006, 14:57
Appunto, tra le prime cose che ho fatto quando ho impostato WINAMP ho indicato il collegamento DSL con la rete, per cui non credo sia quello il problema! Ho rigirato WINAMP come un "calzino", ma non riesco più a sentire nulla, se non i miei files multimediali contenuti nell'HD. Mi piacerebbe sentire l'opinione del "Moderatore" che mi ha trascolato "d'ufficio" in questo sezione che, purtroppo, non è molto attiva (SIC!)
Paolo Airone
11-09-2006, 16:33
Ho risolto: grazie cmq a tutti! Problemi di configurazione del FIREWALL!!! :sofico:
Avevo la versione 5.0.5 prima di fare il pc nuovo, stasera l'ho installata ma in media library, Internet radio, mi mostra solo 30 stream :(
Allora ho letto che la versione nuova risolve questo problema, ho installato la 5.24 ma non è come prima :rolleyes: adesso nella librari c'è ''shoutcast wire''...
Non posso avere l'elenco delle radio come prima, con il nome, il genere, gli utenti collegati/max, la larghezza di banda...? :( ?
L'ho installato apposta, altrimenti tenevo mediaplayer :rolleyes:
up
alegeott
14-09-2006, 16:51
Io ho un problema con winamp 5.24 lite.
Vorrei che mi impostasse automaticamente le equalizzazioni migliori in base ai generi musicali (assegnati, ovviamente, nei tag).
Se non sbaglio, è possibile far assegnare l'equalizzazione giusta con i lettori mp3 dalla tag degli mp3 stessi. Ciò che voglio appunto fare io, ma sul pc.
Ho provato a far assegnare sia manualmente l'equalizzazione corretta direttamente con winamp (preset -> load -> preset, auto-load preset), sia inserendo solo il genere musicale con gli editor i tag, senza ottenere risultati.
Aggiungo che uso windows sp2, senza altri aggiornamenti.
Spero di esser stato chiaro con questo sproloquio... :mbe: :O
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
ps: Vorrei poter impostare winamp con le equalizzazioni corrette perchè ascolto musica di generi molto diversi... Non è bello passare dal metal, alla classica, al pop con l'equalizzatore piatto o peggio sballato... :rolleyes:
Sai che è una domanda interessante? Incuriosisce anche me questa richiesta.
alegeott
16-09-2006, 12:57
Sai che è una domanda interessante? Incuriosisce anche me questa richiesta.
Che dici? Conviene provare a domandare sul forum di winamp direttamente?
così a okkio è una funzionalità che non funziona...
Chissà se possono correggerla eventualmente.
Avevo la versione 5.0.5 prima di fare il pc nuovo, stasera l'ho installata ma in media library, Internet radio, mi mostra solo 30 stream
Allora ho letto che la versione nuova risolve questo problema, ho installato la 5.24 ma non è come prima adesso nella librari c'è ''shoutcast wire''...
Non posso avere l'elenco delle radio come prima, con il nome, il genere, gli utenti collegati/max, la larghezza di banda...?
L'ho installato apposta, altrimenti tenevo mediaplayer
Ho anch'io questo problema...
Ho dato un'occhiata ora, penso tu debba andare su SHOUTcast Wire -> Discover -> Subscribe -> Listen...
non so se puoi fare il "semplice" streaming di prima... :(
Questo è comodo perchè ti dà in elenco direttamente gli mp3 che ci sono; li puoi riselezionare inoltre (e prima se ti andava bene beccavi qlc che ti piaceva, se no cicca), ma non vedi info... Cmq puoi andare sul sito della radio: click col dx sulle barre in alto item/date added/media present -> "visit site" nell'elenco...
Le info che chiedi tu non sono più visualizzabili direttamente in elenco da winamp xò..
giulietta444
16-09-2006, 13:31
mah..secondo me l'uso degli eq è importante solo se si è in possesso di un sistema non ben bilanciato.
per il resto,è una ri-equalizzazione(dato che i brani sono già equalizzati) inutile.
Su questo concordo anche io, io infatti l'equalizzazione non la tocco; ciò non toglie che il contenuto tecnico della domanda sia interessante. :D
walter sampei
17-09-2006, 09:40
personalmente uso sempre l'equalizzazione "rock", e' quella che trovo piu' fedele (a parte brani con i bassi che distorcono)
Tetsuya1977
17-09-2006, 09:48
mah..secondo me l'uso degli eq è importante solo se si è in possesso di un sistema non ben bilanciato.
per il resto,è una ri-equalizzazione(dato che i brani sono già equalizzati) inutile.
Vero,dati alla mano
Di equalizzazione si è parlato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225562
Di@bo[_Nik
18-09-2006, 12:01
ragazzi chiedo scusa se si tratta di un argomento già affrontato, ma non funziona la ricerca nella discussione.
volevo sapere se esiste un plug-in o altro che permetta di utilizzare il telecomando RM-1500 della creative con l'ultima versione di winamp?
ciauz
salve a tutti,
non so se ne avete parlato, di 32 pagine ne ho lette una decina poi....
In pratica nella scheda dell'e qualizzazione c'è il tastino per disattivare il crossfading... ma un minimo rimane sempre... fino a qualche giorno fa usavo la ver 3 e eliminando il crossfading era un taglio netto...
Non è tanto il problema tra una canzone e l'altra, quanto se si porta indietro di 5 secondi con la freccina... mi rivolgo soprattutto a chi suona.. portare continuamente indietro con un tastino è utile per trovare gli assoli... anche con quel minimo di crossfading è una rottura...
Che faccio?
walter sampei
21-09-2006, 08:55
stai usando il plugin directsound, e non hai disabilitato il crossfading per tutte le opzioni. vai nell'apposito tab della configurazione del plugin e disattiva tutti i fading
Darkdragon
21-09-2006, 11:27
a me non succede :mbe:
cmq cosa fa l opzione auto nell eq se attivata?
walter sampei
21-09-2006, 11:59
carica automaticamente l'impostazione di equalizzazione scelta, se non ricordo male... ma non ne sono sicuro
Darkdragon
21-09-2006, 14:50
carica automaticamente l'impostazione di equalizzazione scelta, se non ricordo male... ma non ne sono sicuro
:confused:
stai usando il plugin directsound, e non hai disabilitato il crossfading per tutte le opzioni. vai nell'apposito tab della configurazione del plugin e disattiva tutti i fading
Grazie, ha funzionato.
scusa per il ritardo.
duffyduck
30-09-2006, 10:51
capita anche a voi, dopo aver aggiornato winamp alla versione 5.3, che ci siano interruzioni durante la riproduzione degli mp3.
è come se il cantante avesse il singhiozzo... :sofico:
walter sampei
30-09-2006, 10:57
sono alla 5.09 e non ho piu' aggiornato :rolleyes:
per chi avesse pc vecchi: mettete la 2.95, e' leggera e ha (quasi) tutto!!! ;)
Everland
30-09-2006, 11:56
capita anche a voi, dopo aver aggiornato winamp alla versione 5.3, che ci siano interruzioni durante la riproduzione degli mp3.
Direi proprio di no... :confused:
Ever4ever
KenMasters
30-09-2006, 12:02
capita anche a me... (ho una x-fi, sara quello?) Con la 5.24 nessun problema
è un problema dei driver creative con winamp 5.3. Trovate come risolvere sul forum di winamp
duffyduck
01-10-2006, 09:55
grazie per la dritta, ho dato un'occhiata al forum di winamp ma non sono riuscito a trovare nulla.
mi passeresti il link o la soluzione?
ciao
albortola
01-10-2006, 12:48
..a livello di qualità audio,foobar2000 è superiore o siamo li?? :)
albortola
01-10-2006, 21:24
..a livello di qualità audio,foobar2000 è superiore o siamo li?? :)
..ma anche up!
ragazzi per caso c'è un sistema per poter sentire l'mp3 con winamp anche con la cassa centrale? quando avevo una sb live 5.1 bastava che staccavo il cavo giallo :D ora ho un 7.1 integrato alla mobo e sto trucchetto non funziona
grazie
walter sampei
02-10-2006, 12:36
se attivi il cmss (o come si chiama) winamp sfrutta tutte le casse disponibili, a secondi di come hai impostato la tua scheda audio :yeah:
qualcuno sa dirmi quali altri chip audio hanno funzioni simili? e come si chiamano?
se attivi il cmss (o come si chiama) winamp sfrutta tutte le casse disponibili, a secondi di come hai impostato la tua scheda audio :yeah:
qualcuno sa dirmi quali altri chip audio hanno funzioni simili? e come si chiamano?
ma il cmss se non ricordo male è un'utility delle sound blaster...e io invece sto usando l'audio integrato alla mobo :/
grazie comunque
walter sampei
02-10-2006, 12:51
vero, sorry :( cerca se il chip sulla tua scheda madre supporta qualcosa di simile... :(
Ciao a tutti,io ho winamp 5.3,ho messo il try control e perciò vorrei togliere se possibile la scritta di winamp dalla barra di windows,guardate lo screenshot per capire che intendo.....
http://img524.imageshack.us/img524/3590/senzatitolo2mk8.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2mk8.jpg)
se ci fosse una soluzione ve ne sarei grato.... :)
KenMasters
03-10-2006, 20:31
lol basta che vai nelle preferenze, sotto preferenze generali e togli il segno di spunta vicino a "Taskbar"
Le cose + semplici a volte sembrano le + complicate...grazie comunque,ho guardato dappertutto tranne che in preferenze generali... :muro:
duffyduck
06-10-2006, 19:16
è un problema dei driver creative con winamp 5.3. Trovate come risolvere sul forum di winamp
non riesco a trovare la soluzione nel forum di winamp, c'è nessuno che me la riporta? :cry:
CIAO A TUTTI!!
la mia domanda è semplice: volevo sapere se era possibile salvare sul pc un flusso in mp3 preso dalla radio.
Come da titolo uso winamp e ultimamente ho scoperto la radio in streaming via internet e alcune stazioni sono una bomba.
Vorrei però salvare alcuni pezzi per poi risentirli con il lettore mp3.
http://img161.imageshack.us/img161/6281/immaginern9.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=immaginern9.jpg)
nell'immagine è cerchiata una opzione per il salvataggio ke però non funziona, cosa sbaglio (se è quella che devo usare)?
(se ho sbagliato posto per questa richiesta o se è già in corso in un'altra disc ditemelo subito)
jolly_82
12-10-2006, 16:14
è semplice, ma magari è un po' scomodo:
vai su "apri controllo volume" poi vai su opzioni e poi su proprietà
scegli registrazione!
Ora dovresti avere la casella "seleziona" spuntata sotto microfono, spostala e mettila su "linea in ingresso"
Fatto questo apri registratore di suoni di windows (start-> programmi -> accessori -> svago -> registratore) e apri la tua radio preferita!
Inizia a registrare!
Logico che registrerà in wav... poi con un programmatipo easy cd da extractor converti in mp3!
Logico che il registratore din windows non è il top, puoi usarne un altro!
Logico che se poi vuoi fare una chiamata con skype o similia devi rimettere come periferica di registratoreil microfono!
Spero ti sia d'aiuto, byez!
azz, è parecchio scomodo.
ho l'audigy e ho un programma penso parecchio migliore per registrare ma io pensavo si potesse salvare un file che si ingrandiva sempre d + finche non facevo stop, poi con qualke altro programma me lo tagliavo.
quella opzione ke c'è nello screenshota ke serve?
jolly_82
12-10-2006, 20:15
si in teoria dovrebbe essere possibile farlo anche solo con il lettore, ma penso sempre in WAV!
Io ho l'installazione del winamp base e non ho fatto le dovute prove... ma non so se conosci VLC... opprtunamente configurato permette di sentire la radio (basta inserire l'url della sorgente di rete) e poi in più configurarlo per registrare un file in uscita...
Il wav l'ha creato!
Pistolpete
12-10-2006, 21:47
Ciao a tutti, vi propongo un quesito semplice ma a cui non ho mai (e dico mai) trovato risposta.
Dunque in Winamp Classic Skin se io "attacco" la playlist delle canzoni in basso sulla barra delle applicazioni e poi vi clicco sopra due volte la playlist stessa si riduce ad una barra, però appoggiata alla barra delle applicazioni stessa (anche perchè ce l'ho appoggiata sopra apposta...).
Se imposto la Modern Skin e faccio la stessa operazione ho la playlist che si riduce a barra ma non sta appoggiata sulla barra delle applicazioni bensì "galleggia" sul desktop....come mai? Come faccio a fare in modo che anche con la versione moderna della skin la playlist si riduca automaticamente a barra appoggiata però sopra la barra delle applicazioni?
SITUAZIONE CLASSIC SKIN: OTTIMALE
http://img121.imageshack.us/img121/8060/immagine3ah5.th.jpg (http://img121.imageshack.us/my.php?image=immagine3ah5.jpg)====>http://img509.imageshack.us/img509/6018/immagine4bu6.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=immagine4bu6.jpg)
SITUAZIONE CON LA MODERN SKIN: NON OTTIMALE
http://img121.imageshack.us/img121/6014/immagine1dv5.th.jpg (http://img121.imageshack.us/my.php?image=immagine1dv5.jpg)====>http://img121.imageshack.us/img121/6454/immagine2md4.th.jpg (http://img121.imageshack.us/my.php?image=immagine2md4.jpg)
In sostanza vorrei ottenere lo stesso effetto anche sulla skin moderna....ricordate: la voglio attaccare sopra alla barra della applicazioni...
mo provo a smanettare con vlc.
mi pareva ke servisse solo per i video, comuque provo.
ok perfetto sembra ke il vlc si connetta e mi faccia sentire la radio ma non so proprio cosa smanettare per registrare l'audio.
non capisco però come mai non si possa scrivere direttamente il file in mp3.
insomma è già in mp3 xkè dovrei fare dei file grossissimi :S
attendo vostra risp
hai provato a vedere, ora non so ma può essere che ci sia, un plugin per winamp che permetta la registrazione anche se dubito...facci sapere, sarebbe un found bomba!!! :) :) :) :)
http://streamripper.sourceforge.net/
Questo a me funziona.
andrea.ippo
13-10-2006, 11:58
eccolo qua va:
http://www.portablefreeware.com/?q=radio&m=Search
non va manco installato :D
screamer radio
http://streamripper.sourceforge.net/
Questo a me funziona.
EVVAI FUNZIONA!!
mitico!!
l'altro postato non l'ho neanke provato quindi non so dirvi (li ho provati in ordine e al primo ke ha funzionato me so fermato)
però questo è proprio un plug per win amp, la cosa strana è ke non l'ho trovato tra i plugin sul sito di winamp.
Ora mi servirebbe un prog per il taglia e cuci dei file mp3.
inizialmente avevo in mente a cdex però mi son ricordato ke lo fa solo per i cd audio.
qualcuno sa se registra anke a volume abbassato?
tipo io gioco a UT2004 e tolgo sempre la musica, se abbasso soltanto senza kiudere uinamp dite ke registra ugualmente?
EVVAI FUNZIONA!!
mitico!!
l'altro postato non l'ho neanke provato quindi non so dirvi (li ho provati in ordine e al primo ke ha funzionato me so fermato)
però questo è proprio un plug per win amp, la cosa strana è ke non l'ho trovato tra i plugin sul sito di winamp.
Ora mi servirebbe un prog per il taglia e cuci dei file mp3.
inizialmente avevo in mente a cdex però mi son ricordato ke lo fa solo per i cd audio.
qualcuno sa se registra anke a volume abbassato?
tipo io gioco a UT2004 e tolgo sempre la musica, se abbasso soltanto senza kiudere uinamp dite ke registra ugualmente?
Provato con Audacity?
Spostato in software audio.
In rilievo trovi le discussioni ufficiali.
Spostato in software audio.
In rilievo trovi le discussioni ufficiali.
mi ricordavo io ke c'era una sezione apposta, il fatto è ke non l'avevo trovata.
THX
Basta leggere l'indice del forum... ;)
Ho bisogno di una informazione. :)
Ho Winamp 5.24 ed ho notato una cosa che non mi piace: in sostanza mentre ascolto musica, nella finestra Now Playing, vengono fuori (prese dal web) tutte le info sull'artista, sul cd ed anche la possibilità di comprarlo.
Io questa cosa non la voglio, posso rimuoverla?
Ho cercato nel menu ma non riesco a disabilitarla, qualcuno sa darmi una mano?
Non vorrei cambiare player per questo motivo..
Grazie, ciau ;)
Pistolpete
24-10-2006, 22:28
Ciao a tutti, vi propongo un quesito semplice ma a cui non ho mai (e dico mai) trovato risposta.
Dunque in Winamp Classic Skin se io "attacco" la playlist delle canzoni in basso sulla barra delle applicazioni e poi vi clicco sopra due volte la playlist stessa si riduce ad una barra, però appoggiata alla barra delle applicazioni stessa (anche perchè ce l'ho appoggiata sopra apposta...).
Se imposto la Modern Skin e faccio la stessa operazione ho la playlist che si riduce a barra ma non sta appoggiata sulla barra delle applicazioni bensì "galleggia" sul desktop....come mai? Come faccio a fare in modo che anche con la versione moderna della skin la playlist si riduca automaticamente a barra appoggiata però sopra la barra delle applicazioni?
SITUAZIONE CLASSIC SKIN: OTTIMALE
http://img121.imageshack.us/img121/8060/immagine3ah5.th.jpg (http://img121.imageshack.us/my.php?image=immagine3ah5.jpg)====>http://img509.imageshack.us/img509/6018/immagine4bu6.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=immagine4bu6.jpg)
SITUAZIONE CON LA MODERN SKIN: NON OTTIMALE
http://img121.imageshack.us/img121/6014/immagine1dv5.th.jpg (http://img121.imageshack.us/my.php?image=immagine1dv5.jpg)====>http://img121.imageshack.us/img121/6454/immagine2md4.th.jpg (http://img121.imageshack.us/my.php?image=immagine2md4.jpg)
In sostanza vorrei ottenere lo stesso effetto anche sulla skin moderna....ricordate: la voglio attaccare sopra alla barra della applicazioni...
Up! Dai raga nessuno sa come?
Spider-Mans
01-11-2006, 19:28
dopo una lunga ricerca e dopo aver provato i vari Itunes7, Windowsmediaplayer11, Foobar2000, ...ho provato Winamp 5.3 LITE
leggerissimo
comodissimo
funzionale
good.. era da anni che non usavo piu winamp.... eccomi di ritorno :sofico:
Nickmanit
10-11-2006, 16:31
ma il metodo di conto dei playcount come funziona?
cioè io ho un numero di playcount per delle canzoni che mi sembra troppo troppo basso!
Non sò se funzi bene il mio winamp..a sto punto..
COn la media library come vi trovate?
Io sto vedendo di cambiare lettore,uno che mi permetta una migliore gestione della audioteca..
Salve ho da poco installato winamp 5.3.2 full.
L'installazione è stata un pò lunga, ha scaricato circa 5 mb dalla rete per l'installazione.
Come mai? cosa scarica? codec o roba simile?
Ho fatto male ad installare la versione full?
Funziona bene e non sembra pesante per ora.
IlPadrino
30-11-2006, 16:05
in termini qualitativi invece quali sono i lettori migliori? o magari dei decoder migliori per winamp?
walter sampei
30-11-2006, 16:11
secondo me winamp e' uno dei migliori. se il 5 e' troppo pesante cerca il vecchissimo 2.95, non apre i video ma e' molto leggero e comunque ottimo :)
redheart
30-11-2006, 16:31
secondo me winamp e' uno dei migliori. se il 5 e' troppo pesante cerca il vecchissimo 2.95, non apre i video ma e' molto leggero e comunque ottimo :)
come non apre i video? guardaa che li apre ;)
walter sampei
30-11-2006, 17:06
e' parecchio che non uso i 2.xx. probabilmente ricordo male :)
Beh, per me il migliore rimane Winamp 5.0, chi vuole un po' di velocità in più deve semplicemente usare le Skin Classiche, se ne imposto una Winamp parte all'istante.
Per i video uso Media Player Classic al momento (WMP11 sarà bello ma... lento e organizzato male)
Nickmanit
02-12-2006, 11:57
ma il metodo di conto dei playcount come funziona?
cioè io ho un numero di playcount per delle canzoni che mi sembra troppo troppo basso!
Non sò se funzi bene il mio winamp..a sto punto..
COn la media library come vi trovate?
Io sto vedendo di cambiare lettore,uno che mi permetta una migliore gestione della audioteca..
up
Nickmanit
02-12-2006, 22:53
Ma ogni volta che si PIGIA PLAY,oppure ogni volta che un file parte anceh ina automatico (caso della plalist).
Andrew,ho spulciato per bene i tuoi consigli di plug in sul forum italiano di winamp!
CHe dire ,finalmente una scrematura di questi plug in infiniti!
Consiglio di installare ml Icons,dopo di questo,SI CHE si può parlare di utilzzare la media library!(è bruttina altrimenti)
Explorer Context Menu
e poi ne consiglio uno io CoverArt-1.0
http://www.facquet.com/en/projects-4/winamp-plug-ins-9/cover-art-36/introduction-47.html
intanto nell screen lo vedete all opera... ;)
http://img171.imageshack.us/img171/361/screenhunter001tv1.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=screenhunter001tv1.jpg)
ps:(sul forum in link di in zip non funza)
Ciao
Buonasera,
era un po' di tempo che non utilizzavo winamp per vedere video su internet; dopo averlo aggiornato alla versione 5.3, ogni volta che cerco di vedere un file il video rimane verde e si sente solo il sonoro :confused:
Per navigare uso Firefox (servono altri componenti ?)
grazie per ogni suggerimento. :stordita:
walter sampei
10-12-2006, 22:32
mi sa che sono i codec... o qualche plugin impostato male (considerando i driver a posto)
... e cosa devo fare? :confused:
Nickmanit
14-12-2006, 23:14
magari devi mettere il codec dvx?
Mamma mia..ora winamp con qualche plug in carino roxa!!! :D
Prezioso
16-12-2006, 00:03
ragazzi ricordo con il mio vecchio winamp che era possibile ascoltare la radio e addirittura cercare nel database video di canzoni....ecc ecc.......ora premento tv o radio non si apre + la finestrella e schermo....
è normale? è stata tola questa funzione agli ultimi winamp FREE??????
Raga come si fa ad avere l'elenco delle canzoni in esecuzione?
Io ho solo il titolo di quella che sto ascoltando, invece vorrei vedere tutte quelle in coda:boh:
Emh... non sono sicuro di aver capito bena la domanda perché le risposta è :fagiano: :
non hai la playlist?
Emh... non sono sicuro di aver capito bena la domanda perché le risposta è :fagiano: :
non hai la playlist?
immaginavo fosse una domanda stupida ma non riesco a visualizzarla... l'ho installata lasciando tutto default e la vedo così:
http://img207.imageshack.us/img207/5448/picture001xi2.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=picture001xi2.jpg)
In pratica c'è un solo titolo per volta, non tutti i titoli che sto ascoltando :muro:
Cliccando su "PL" non appare la playlist? :confused:
Cliccando su "PL" non appare la playlist? :confused:
No mi appare come nell'immagine, solo il titolo che sta suonando :boh:
A questo punto potresti provare a disinistallare e reinstallare.
dove sta il titolo in basso,clicca sul pulsante affianco al pulsante con la "X"
Grazie ;)
Maro' mica mi ero accorto che la playlist era ridotta :doh:
Maro' mica mi ero accorto che la playlist era ridotta :doh:
a chi lo dici :ops:
Nickmanit
16-12-2006, 23:14
Stase ho ravanato un pò con la skin..ecco la versione natalizia che ne è venuta fuori.
http://img218.imageshack.us/img218/9655/immaginerf8.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=immaginerf8.jpg)
Se qualcuno la vuole la hosto.
(notare i plug in..quanto mi garbano.. :D :D )
walter sampei
17-12-2006, 10:03
il plugin per i testi dove l'hai trovato??? :sbav:
Nickmanit
17-12-2006, 10:16
il plugin per i testi dove l'hai trovato??? :sbav:
Stavo rispondendo!! :D
Cmq se vai nella lista dei plug in consigliati di andrewm ( http://forum.winampitalia.net/showthread.php?tid=3 ) ne trovi molti.
:sbav:
walter sampei
17-12-2006, 10:59
visto, grazie :)
Nickmanit
17-12-2006, 14:52
Ragazzi.
Oggi a me il plug non funziona.
Ho visto sul forum ufficiale che è da qualche mesi che ha problemi di connessione con ilo data..
Plug in alternativo?
Una persona ha detto che solo winlyrics è alla sua altezza ma non è free.
Ciao
Everland
17-12-2006, 15:05
EvilLyrics ha un plug-in relativo a Winamp (e a vari altri player) ma non so come fungano perchè io faccio partire il programma separatamente, solo per le canzoni che mi interessano! :)
Ever4ever
Darkdragon
17-12-2006, 22:06
Stase ho ravanato un pò con la skin..ecco la versione natalizia che ne è venuta fuori.
http://img218.imageshack.us/img218/9655/immaginerf8.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=immaginerf8.jpg)
Se qualcuno la vuole la hosto.
(notare i plug in..quanto mi garbano.. :D :D )
ma ti ascolti hilary duff? :mbe:
Prezioso
18-12-2006, 01:24
ragazzi toglietemi questa curiosità.....
perchè ora con le ultime versioni di winamp la media libray non mi va....premo il pulsante ML ma non funziona.....se vado asu tv anche.....radio anche.....
prima ricordo che con ML cercavo i video delle canzoni....ascoltavo la radio ecc ecc......perchè non mi va +? devo reinstallare win? o è una limitazione delle nuove versioni?
Ragazzi.
Oggi a me il plug non funziona.
Ho visto sul forum ufficiale che è da qualche mesi che ha problemi di connessione con ilo data..
Sembra che non riesca a trovare il server. Sicuro che quest'ultimo stia girando.
Se sono mesi che non funziona, lo disinstallo subito :(
Nickmanit
18-12-2006, 18:19
Sembra che non riesca a trovare il server. Sicuro che quest'ultimo stia girando.
Se sono mesi che non funziona, lo disinstallo subito :(
IL bello che sul sito la ricerca testi funziona,indi per cui non capisco prechè il data non sia accessibile..
Potrei passare a http://www.lyricfx.com/.
Sto provando winamp portable...vedo di caricarlo di skin e plug in :p
ps:Sulla musica..
carissimo..ascolto anche io tanta dance anni 90.. :D
Darkdragon
18-12-2006, 19:16
ps:Sulla musica..
carissimo..ascolto anche io tanta dance anni 90.. :D
bravo! :O :D
Prezioso
18-12-2006, 19:56
nessuno mi dice perchè non ho + la libreria?tv e radio?
Nickmanit
20-12-2006, 09:42
hanno fatto winamp portable?grande! :O
(ti va di postarlo su winamp italia?)
riuscissi a fare funzionare la skin avalon volentieri..ma non ci riesco.e devo ancora tentare con i plug in..
mi dà un errore di memoria.. :(
Nickmanit
24-12-2006, 19:04
Non ci riesco..
ho anche chiesto aiuto da un altra parte cmq :
prima di riportare tutti i plug in sul portable,voglio mettere la mia skin che uso sul desktop,ma dopo che la metto,winamp non cambia di skin.
è impostata sia la cartella delle skin (ne ho creata una nel folder principale di winamp) ed la stessa skin è spuntata.
la skin è la avalon http://www.deviantart.com/deviation/13506806/
Come mai?
Suggerimenti?
Auguri amici
Fulmine 75
02-01-2007, 10:31
scusatmi ragazzi ma con winamp 5.3.2 riesco a sentire i clip audio che si trovono in rete e video ? se si come posso fare ? grazie a tutti
MASSYPIC
30-01-2007, 08:21
ciao a tutti, mi date un consiglio su quale programma utilizzare per la conversione dei cd in file mp3?
io ho winamp e windows mediaplayer, come devo settare winamp per convertire i file
Avete delle indicazioni di programmi free più semplici e validi?
garzie mille :) :)
Io solitamente per convertire da cd audio ad mp3 uso CDEx oppure EAC. Ti consiglio il primo per la semplicità di configurazione.
Pistolpete
30-01-2007, 10:48
Io solitamente per convertire da cd audio ad mp3 uso CDEx oppure EAC. Ti consiglio il primo per la semplicità di configurazione.
Il migliore è EASY-CD
Nickmanit
30-01-2007, 13:38
CDEx
quoto,semplice.
walter sampei
30-01-2007, 19:30
ottimo cdex oppure lamedrop (tutti e 2 usano lame, il miglior encoder mp3). personalmente pero' spesso uso l'ogg al posto degli mp3 :)
ps: se avete il codec installato, potete usare anche winamp per convertire i file ;)
Nickmanit
01-02-2007, 13:14
Soluzione:
Tag&Rename 3.0 (non sò se siano uscite altre versioni)
BAsta selezionare tutti i file dell album e poi cliccare su apposita icona per fare la playlist per winamp.
Titolo e autore vengono letti dai tag (direi)
Ps:era una mia domanda qualche tempo fà...
Per winamp portable non riesco a farlo funzionare molto bene con vari plug in,tu andrew hai provato?
ciau!
Nickmanit
04-02-2007, 17:34
Mi dite come faccio a impedire a un plug in di avviarsi quando faccio partire una song?(tipo leo...che vorrei che si avviasse con un mio comando e non si apra automaticamente cn winamp?
Grazie
hola, io la versione 5.2
ogni volta che salvo una web radio, se dopo voglio cancellarla/editarla (funzione EDIT bookmark) mi dice che devo avere le librerie di winamp installate per editarli... come li installo?
Nickmanit
08-02-2007, 22:58
Mi dite come faccio a impedire a un plug in di avviarsi quando faccio partire una song?(tipo leo...che vorrei che si avviasse con un mio comando e non si apra automaticamente cn winamp?)
Grazie
Aggiungo, CD ART DISPLAY (http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=1863149) Cover sempre visualizzate sul proprio desktop,very cool!! :cool:
85kimeruccio
15-02-2007, 01:53
qualcuno ha la 5.33? come si trova?
io ho la 5.03 da tempo oramai.. son quasi tentato a mettere la versione nuova ma non so mai se può essere utile o non ha features interessanti..
Treperuno
19-03-2007, 15:46
Come si fa a convertire il formato adpcm in wave non compresso??? :wtf:
Non ho capito bene la procedura che veniva indicata in questo vecchio post: http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-326350.html
:rolleyes:
walter sampei
19-03-2007, 17:21
da winamp, convertilo usando il plugin nullsoft disk writer e dando come formato di uscita pcm wave, 44 khz, stereo, 16 bit :)
Treperuno
21-03-2007, 13:11
da winamp, convertilo usando il plugin nullsoft disk writer e dando come formato di uscita pcm wave, 44 khz, stereo, 16 bit :)
Grazie Walter,
ho trovato il plugin dal menù "option" - preferences - plugins-output, e da "configure" ho selezionato di convertire nel formato pcm 44,100khz, 16 bit stereo.
Ora il mio problema è...come do inizio alla conversione? :wtf:
Ho il winamp 5.3 e non trovo dov'è il comando iniziare la conversione dei files che ho aperto...
:)
walter sampei
21-03-2007, 13:18
dai semplicemente play o fai doppio click sul file ;)
l'ideale e' togliere repeat e shuffle e tenere in playlist solo i file da convertire, e' molto interessante notare come eventuali dsp e l'equalizzatore sono applicati durante la conversione :)
ricordati di rimettere il wave out o directsound dopo la conversione!
Treperuno
21-03-2007, 13:23
dai semplicemente play o fai doppio click sul file ;)
l'ideale e' togliere repeat e shuffle e tenere in playlist solo i file da convertire, e' molto interessante notare come eventuali dsp e l'equalizzatore sono applicati durante la conversione :)
ricordati di rimettere il wave out o directsound dopo la conversione!
Grazie 1000 ci provo subito :)
ragazzi una domanda: ho notato che ogni tanto sul lettore, il titolo della canzone appare con caratteri ben più definiti...da cosa dipende? (nn so se mi sono ben spiegato)
Pistolpete
24-03-2007, 20:28
ragazzi una domanda: ho notato che ogni tanto sul lettore, il titolo della canzone appare con caratteri ben più definiti...da cosa dipende? (nn so se mi sono ben spiegato)
Succede anche a me una cosa simile. Alcune canzoni vengono lette con un certo font, altre con un altro. Forse dipende dalla presenza/assenza dell'IDtag oppure dal formato diverso oppure boh....
walter sampei
25-03-2007, 10:16
il tag id3 non dovrebbe entrarci in questo
attualmente sono tornato momentaneamente al 2.95, tanto le funzioni avanzate non le uso, piu' avanti tornero' al 5.xx :)
Pistolpete
25-03-2007, 15:08
il tag id3 non dovrebbe entrarci in questo
Si può darsi, infatti le mie erano solo supposizioni.
walter sampei
25-03-2007, 16:36
ti consiglio di installare la 5 però togliendo le funzioni che non ti servono durante l'installazione
dato che cmq hanno corretto parecchi bugs e falle dalla 2.95 alla 5.3x
verissimo, pero' le radio internet le ho usate pochissime volte, di solito il mio winamp e' ben bloccato in locale. e, a parte ogni tanto il milkdrop, lo uso per ascoltare e basta. piu' avanti tornero' alla 5.3x :)
emmepidi
18-04-2007, 11:09
ciao, sono poco esperto di lettori e playlists.
Per non usare il suggerito WMP, uso Winamp per sincronizzare i brani del lettore Philips PSA610.
come faccio a creare una playlist partendo da brani già presenti sul lettore senza duplicarli?
grazie
Nickmanit
19-04-2007, 19:08
ciao, sono poco esperto di lettori e playlists.
Per non usare il suggerito WMP, uso Winamp per sincronizzare i brani del lettore Philips PSA610.
come faccio a creare una playlist partendo da brani già presenti sul lettore senza duplicarli?
grazie
Si può usare winamp per sincornizzare i brani su in lettore mp3(visto come disco fisso?)?!
Davvero?
Ma wow!
mh,magari vai nella cartella del lettore,seleziona i brani,falli partire con winamp,e salva la playlist :stordita: .
TROPPO_silviun
24-04-2007, 09:17
Mi suggerite qualche skin carino, se possibile non troppo pesante??
PS Uso Winamp come unico lettore audio; mi capita a volte che durante la riproduzione di un mp3 il volume cambi da solo (non parlo del livello del controllo volume sul pannello di winamp, ma proprio del suono emesso dalle casse); a volte mi sono chiesto da cosa dipenda .. potrebbe sia essere il lettore sia i driver della Creative Audigy 2 .. boh .. a nessuno capita ??
Nickmanit
24-04-2007, 21:50
Avalon.
Mai capitato..:rolleyes:
PS Uso Winamp come unico lettore audio; mi capita a volte che durante la riproduzione di un mp3 il volume cambi da solo (non parlo del livello del controllo volume sul pannello di winamp, ma proprio del suono emesso dalle casse); a volte mi sono chiesto da cosa dipenda .. potrebbe sia essere il lettore sia i driver della Creative Audigy 2 .. boh .. a nessuno capita ??
Potrebbe essere un problema alle casse se te lo fa anche con altri lettori;)
Vedi discussione in rilievo "oscillazione volume casse".
TROPPO_silviun
26-04-2007, 07:21
Potrebbe essere un problema alle casse se te lo fa anche con altri lettori;)
Vedi discussione in rilievo "oscillazione volume casse".
Perfetto, contrariamente a quanto pensassi il problema dipende da questo potenziometro del regolatore volume .. a casa do un'occhiata se si puo aprire e come e poi gli faccio dare una soffiata con uno spray per contatti (è il modello digital 2800 della creative).. ti ringrazio per avermi indicato questa discussione .. l'ho letta tutta e d'ora in poi la seguo .. byez ..
TROPPO_silviun
01-05-2007, 08:30
Un dubbio forse più legato a Winrar, ma che comunque interessa anche winamp. Se io apro un archivio .rar contenente file musicali, come faccio dalla finestra di winrar a passarli tutti a winamp; cosa possibile in winzip con play with Winamp ma in winrar non sono proprio riuscito a trovare nulla nè sulla sua guida e non trovando in hwup una discussione ufficiale di winrar .. la chiedo qui, chiedo scusa se sono un po' fuori tema ..
qualcuno può spiegarmi a che servono le opzioni replaygain?
da quello che ho capito winamp è solo in grado di leggere i valori eventualmente presenti nei files ma non di crearli, giusto?
insomma se voglio che la mia library suoni tutta allo stesso volume devo prima aggiungere i valori di replay gain agli mp3? ma come si fa?
redheart
11-10-2007, 07:04
ammazza se è cambiato :O :O :O
e finalmente in italiano :sofico:
walter sampei
11-10-2007, 10:27
a dire il vero sto usando ancora la 2.95 :D pero' devo convincermi a provare anche il nuovo winamp...
L'ho appena scaricato. Mi piace la nuova skin di default, mi sembra più funzionale rispetto alla precendete.
scaricato e installato anche io :) peccato che non riesco a capire se è possibile staccare la lista delle canzoni :confused:
Ciao ragazzi,
ieri ho installato l'ultima versione di Winamp e magicamente sono scomparse tutte le icone dei file e delle cartelle. Ho letto sul forum di Winamp che questo problema si è presentato anche ad un'altra persona e a quanto ho capito non è stato risolto. Ho disinstallato Winamp, sono entrato in modalità provvisoria ma niente, è rimasto tutto uguale. Per fortuna poi non ho nemmeno attivo il ripristino configurazione di sistema :doh: . Sapete come ristabilire le icone ? :help:
Grazie
redheart
14-10-2007, 19:30
Ciao ragazzi,
ieri ho installato l'ultima versione di Winamp e magicamente sono scomparse tutte le icone dei file e delle cartelle. Ho letto sul forum di Winamp che questo problema si è presentato anche ad un'altra persona e a quanto ho capito non è stato risolto. Ho disinstallato Winamp, sono entrato in modalità provvisoria ma niente, è rimasto tutto uguale. Per fortuna poi non ho nemmeno attivo il ripristino configurazione di sistema :doh: . Sapete come ristabilire le icone ? :help:
Grazie
:eek:
walter sampei
14-10-2007, 19:47
Ciao ragazzi,
Grazie
una volta nei powertoys per win98se c'era il comando "rebuild icons"... non so se ci sia anche in quello per xp
una volta nei powertoys per win98se c'era il comando "rebuild icons"... non so se ci sia anche in quello per xp
Ho provato proprio adesso questa funzione con Tweak UI ma niente! :boh:
walter sampei
14-10-2007, 22:51
Ho provato proprio adesso questa funzione con Tweak UI ma niente! :boh:
con window$ 98 entrando in dos si riusciva comunque ad aggirare il problema cancellando il file della cache delle icone
(adesso capite perche' odio xp???)
Robertazzo
15-10-2007, 00:31
ragazzi non ho capito una cosa...perchè con i skin modern per winamp 5.5 non posso ancorare mai la fnestra della playlist all'interfaccia dei comandi? ....
Ciao ragazzi,
Grazie
non ho capito scusami...come ti sono sparite tutte le icone?
Io ho installato proprio oggi winamp 5.5 e non mi capitato proprio nulla del genere.
Guarda io ho il tuo stesso problema e in passato ho avuto anch'io lo stesso dubbio...ho abbandonato per un pò winamp e ritornato a windows media player e notavo che il problema si ripresentava....allora per chiarire il mistero ho provato altri player...stesso risultato.
Poi un giorno casualmente mentre mi accingevo a regolare il volume dal controller del kit (un 2.1 Creative T3030) notai che il volume proprio in quel momento si abbassò. Quindi mi sono chiesto: non è che c'è qualche contatto nel controller del volume?
Provai a dare un leggero colpo su di esse e "magicamente", il volume ripartì a palla :D
Da quel momento ho subito ripreso winamp e non l'ho più lasciato (a mio parere il migliore player IN ASSOLUTO) e, il problema capita lo stesso, ma ho trovato la causa e lo risolvo con un colpo ben assestato ahaha:) almeno fin quando mi durano queste casse e non compro un altro kit, per ora campano e "pompano" alla grande :p
Quindi, in definitiva, controlla anche tu come ho fatto io, molto probabilmente si tratta della stessa cosa
ah, io ho una scheda audio integrata Realtek AC97 ;)
Ciao e spero di essrti stato d'aiuto.
EDIT: ops scusa, mi sono appena accorto che ti hanno giù aiutato!!
Un dubbio forse più legato a Winrar, ma che comunque interessa anche winamp. Se io apro un archivio .rar contenente file musicali, come faccio dalla finestra di winrar a passarli tutti a winamp; cosa possibile in winzip con play with Winamp ma in winrar non sono proprio riuscito a trovare nulla nè sulla sua guida e non trovando in hwup una discussione ufficiale di winrar .. la chiedo qui, chiedo scusa se sono un po' fuori tema ..
con la finestra di winrar aperta, trascina i file compressi direttamente nella playlist, io faccio così! :D
non ho capito scusami...come ti sono sparite tutte le icone?
Io ho installato proprio oggi winamp 5.5 e non mi capitato proprio nulla del genere.
Puoi capirlo meglio dall'immaginehttp://www.photolinko.com/show.php/34689_Immagine.JPG.html
Puoi capirlo meglio dall'immaginehttp://www.photolinko.com/show.php/34689_Immagine.JPG.html
Accidenti :eek: la ti è capitato non appena hai installato winamp o dopo un pò di tempo?
Mi stai facendo preoccupare....però dovrebbe essere già capitato anche a me la stessa cosa da tempo....cmq non saprei proprio dirti
walter sampei
16-10-2007, 00:47
con la finestra di winrar aperta, trascina i file compressi direttamente nella playlist, io faccio così! :D
personalmente li zippo sempre in una cartella temporanea (ho anche una apposita partizione "da guerra" :D ), non mi piace agganciarli e tirarli dagli archivi. de gustibus :)
Robertazzo
16-10-2007, 10:06
ragazzi non ho capito una cosa...perchè con i skin modern per winamp 5.5 non posso ancorare mai la fnestra della playlist all'interfaccia dei comandi? ....
qualcuno può aiutarmi per favore?
Accidenti :eek: la ti è capitato non appena hai installato winamp o dopo un pò di tempo?
Mi stai facendo preoccupare....però dovrebbe essere già capitato anche a me la stessa cosa da tempo....cmq non saprei proprio dirti
Mi è capitato subito dopo averlo installato.
Mi è capitato subito dopo averlo installato.
Ah, è strano che ad alcuni capiti e ad altri no. Infatti penso che la causa sia qualcos'altro e non winamp.
HARDSTYLE
17-10-2007, 19:12
Ciao o preso la versione 5.5 del winamp e non riesco a capire come togliere la barra sulla destra dove compare titolo album artista il galletto ecc che vedete qui
http://img204.imageshack.us/img204/4456/winampde2.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=winampde2.jpg)
sapete dirmi come potrei toglierla grazie mille
noshalans
17-10-2007, 20:01
Ragazzi, qualcuno mi saprebbe consigliare un plugin per l' effetto dolby surround?
Ho sentito parlare del plugin DFX molto bene ma volevo sapere se c'è qualcosa di meglio in giro...
redheart
18-10-2007, 07:08
Ciao o preso la versione 5.5 del winamp e non riesco a capire come togliere la barra sulla destra dove compare titolo album artista il galletto ecc che vedete qui
http://img204.imageshack.us/img204/4456/winampde2.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=winampde2.jpg)
sapete dirmi come potrei toglierla grazie mille
il galletto che dici è al posto della cover quando non la trova...
HARDSTYLE
18-10-2007, 16:17
il galletto che dici è al posto della cover quando non la trova...
ma se volessi togliere tutto ciò???
per avere uno skin simile al modern..
grazie
redheart
18-10-2007, 16:19
ma se volessi togliere tutto ciò???
per avere uno skin simile al modern..
grazie
la modern... :sofico:
seriamente non so :rolleyes:
gearkratos
25-10-2007, 16:26
ho un problemino stupido
ho aperto un file .kar e in auto mi si è aperta la finestra col testo della canzone. solo che l'ho ciuda per sbaglio e adesso nn trovo più l'opzione per riattivarla!!! appena apro un .kar non esce più :D
walter sampei
26-10-2007, 00:49
ho un problemino stupido
ho aperto un file .kar e in auto mi si è aperta la finestra col testo della canzone. solo che l'ho ciuda per sbaglio e adesso nn trovo più l'opzione per riattivarla!!! appena apro un .kar non esce più :D
e' sulle opzioni del plugin in-midi "show lyrics on playback" :D
personalmente per midi e kar preferisco il vanbasko, anche se il buon vecchio winamp se la cava benissimo comunque :)
gearkratos
26-10-2007, 15:45
e' sulle opzioni del plugin in-midi "show lyrics on playback" :D
personalmente per midi e kar preferisco il vanbasko, anche se il buon vecchio winamp se la cava benissimo comunque :)
grazie mille!!!!
era stupido ma non trovavo vero come rimetterlo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.