View Full Version : Super Pi 32Mb - Categ. Intel/Amd - [Official Thread]
Sono A-Data PC3200 BH-5 e per ora sono fermo @3.3V
A giorno moddo la DFI. Mi fanno anche il SuperPI da 1mb@2-2-2-2-4.
B|a{S}tO
13-03-2004, 11:16
Originariamente inviato da frakka
Sono A-Data PC3200 BH-5 e per ora sono fermo @3.3V
A giorno moddo la DFI. Mi fanno anche il SuperPI da 1mb@2-2-2-2-4.
ah 3.3v io sto a 3.04........la modifika sulla nf7-s kome si fa??hai un link???
e soprattutto esiste una reversibile???
The DeViL's
13-03-2004, 11:31
Ecco, vedi? Mi hanno sbattuto in ultima posizione... E poi non è proprio vero che chi è @aria non può competere con chi è @liquido. Io sono a liquido e sono stato scavalcato proprio da un procio ad aria. Semplicemente perchè il mio procio più o meno è arrivato.
beh non pensi che il mio prescott a liquido possa fare mejo? io ne sono moltooooooo sicuroooooo...e cmq ora sono limitato dall ali che a 3500 mi spegne il pc e non posso tenerlo cosi...tra poco con l ali nuovo scalerò la classifica ;)
Originariamente inviato da B|a{S}tO
ciao Blasto , ho una nf7 2.0 del 2004 gia' moddata sul Vmem (vedi Gandalfone ) se ti serve fammi un fischio , mi mandi quella senza mod e ti mando quella moddata :)
ciao
p.s. e lavorate un po' va' , sistemate la classifica che la copio nel primo post :)
Originariamente inviato da The DeViL's
beh non pensi che il mio prescott a liquido possa fare mejo? io ne sono moltooooooo sicuroooooo...e cmq ora sono limitato dall ali che a 3500 mi spegne il pc e non posso tenerlo cosi...tra poco con l ali nuovo scalerò la classifica ;)
Appunto, quindi non è neppure il raffreddamento il tuo limite per ora. Secondo me le due classifiche non servono, magari una sola più dettagliata.
Quarziux
13-03-2004, 13:20
Salve a tutti,
anche se non riesco a migliorare il mio ottavo posto in classifica :( sono riuscito a scendere sotto i 33 minuti con il mio fido 2.40 rigorosamente northon :cool:
http://quarziux72.altervista.org/Test_PC/32m58s.JPG
era da una settimana che litigavo con settaggi bios, crash momentanei e temperature del chipset ma alla fine ci sono riuscito.
credo che oltre, anke se ho l'impressione che sia la cpu che la ram tengono, sarà molto difficile salire per il 32 mb.....
ah, dimenticavo, tutto rigorosamente ad aria.... :)
salutoniiii
Ste
intakeem
13-03-2004, 13:22
Originariamente inviato da Quarziux
Salve a tutti,
anche se non riesco a migliorare il mio ottavo posto in classifica :( sono riuscito a scendere sotto i 33 minuti con il mio fido 2.40 rigorosamente northon :cool:
[era da una settimana che litigavo con settaggi bios, crash momentanei e temperature del chipset ma alla fine ci sono riuscito.
credo che oltre, anke se ho l'impressione che sia la cpu che la ram tengono, sarà molto difficile salire per il 32 mb.....
ah, dimenticavo, tutto rigorosamente ad aria.... :)
salutoniiii
Ste
evviva i northwood
Quarziux
13-03-2004, 13:28
Originariamente inviato da intakeem
evviva i northwood
effettivamente sono soddisfazioni..... ;) :p
E' un pò OT, però:
Le mie sono un pò meno fortunate, con 3V mi fermo attorno ai 230 abbondanti.
Di mod ce ne sono diverse, dipende da che livello di mod vuoi... Una veramente strong è questa (http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&postid=508478#post508478). Però permette di usare solo i voltaggi superiori @3.3V
Per i V più bassi c'è questa (http://www.motherboardfaqs.com/article.php?14.255) .
Ma è meno semplice di quello che sembra, fai attenzione. Esiste, sempre su PCTuner, la versione della mod senza saldature by Dirty_Punk
Non per creare un flame ma secondo me la migliore mod per la NF7 è metterla nel cassetto e prendere una DFI.
effettivamente sono soddisfazioni..... ;) :p
e ti credo , un risultato incredibile considerando il bus adottato , grande cpu ma anche grande sk madre indubbiamente.
ciao
p.s. ma vi chiedo un piacere e nessuno mi da' una mano ....
qualcuno di buona volonta' puo' sistemare la classifica ?
ho pochissimo tempo oggi (e anche domani mi sa' ) faccio toccata e fuga ... se la trovo pronta la metto in prima pagina ,e avrete la mia gratitudine eterna :)
Quarziux
13-03-2004, 15:39
Originariamente inviato da Mo3bius
e ti credo , un risultato incredibile considerando il bus adottato , grande cpu ma anche grande sk madre indubbiamente.
ciao
p.s. ma vi chiedo un piacere e nessuno mi da' una mano ....
qualcuno di buona volonta' puo' sistemare la classifica ?
ho pochissimo tempo oggi (e anche domani mi sa' ) faccio toccata e fuga ... se la trovo pronta la metto in prima pagina ,e avrete la mia gratitudine eterna :)
grazie.... grazie.... grazie.... :p
prossimo step sarà provare a raffreddare abbondantemente il chipset. :p
ci penso io x la classifica, se non mi sbattono subito fuori casa la preparo ora. parto cmq dall'ultimo tuo aggiornamento.
ciaooooooooooo
Quarziux
13-03-2004, 16:06
X Mo3bius,
ti allego la classifica aggiornata.
dovrebbe andare bene, dagli comunque una occhiata.....
PS: sui dati dell'AMD mi stavo bloccando.... :p Athlon<---->Barton...:confused: :confused: :p insomma chi è costui?? :p :p :p
X Mo3bius,
ti allego la classifica aggiornata.
dovrebbe andare bene, dagli comunque una occhiata.....
PS: sui dati dell'AMD mi stavo bloccando.... :p Athlon<---->Barton...:confused: :confused: :p insomma chi è costui?? :p :p :p
Grazie Ste' , ti sono debitore e ti nomino immediatamente segretario generale del topic ,con poteri di firma :)
Allora questa e' la nuova classifica che ha stilato molto gentilmente Quarzius ,se ci sono errori ditelo che sistemiamo e se ci siamo dimenticati qualcuno ,non e' volontario ,quindi fatecelo notare e aggiungiamo al volo con le nostre piu' sentite scuse :)
E' gia' uppata in prima cmq :
ciao
1° DDA - Amd64 3200+ - 275x10 (2750mhz) - ram 5/4 ,2,5-3-3-7 - Result : 29m15s - Prometeia Mach II Cooled
2° Pamauro - Prescott 2.8 - 279*14 (3908mhz) ram 5/4 (223mhz) 2-2-2-5 Result : 29m17s - liquid cooled
3° Leghorn - P4 Prescott 2.8 - 260*14 (3644mhz) - ram 5/4 (209mhz) 2-2-2-5 Result : 31m39s - T-Rex cooled
4° Intakeem - Prescott 2.8 - 260*14 (3644mhz) - ram 5/4(209mhz) 2-2-2-5 Result : 31m53s - T-rex cooled
5° Mo3bius - Prescott 2.8 - 257*14 (3609mhz) - ram 1:1(257mhz) 2,5-4-3-5 Result : 32m13s - air cooled
6° Gandalfone - Amd Barton 2500 - 240*11,5 (2766mhz) ram 1/1 (240mhz) 2-2-2-5 Result : 32m14s - Prometeia mach II
7° Quarzius - P4 2.4 - 311.7*12 (3741mhz) - ram 5:4(249mhz) 2-2-3-5 Result 32m58s - air cooled
8° B|a{S}tO - Amd Barton 2500 - 240.5*11 (2646mhz) - ram 1:1 2-2-3-11 Resul 34m16s - air cooled
9° fracca - Amd Barton 2500 - 250x10 (2500mhz) - ram 1/1 2-2-2-5 - result 34m21s - air cooled
10° The DeViL's - P4 Prescott 2.8 - 243*14 (3401mhz) - ram 5:4 2,5-3-3-5 - Result : 34m34s - air cooled -
io ci sto' lavorando sopra x strappare qualcosa d'interessante:D
ieri sera ero quasi riuscito a chiuderlo a 3920 poi al 22° loop......not exact in round:cry: .....ed ho nominato tutti i santi e le madonne che conosco:muro:
ciao
TNX!!!
P.S: Ci sono un paio di errori nella classifica. Il procio è a liquido, non ad aria. E' un 3000+ non 2500 e il nick si scrive con la doppia "k"! :D
Ciao!
Idem. Decima posizione... Devo risalire.
CIAO!!!!
manuele.f
13-03-2004, 16:51
amen :sofico: :sofico: :sofico: :angel:
Originariamente inviato da Leghorn
io ci sto' lavorando sopra x strappare qualcosa d'interessante:D
ieri sera ero quasi riuscito a chiuderlo a 3920 poi al 22° loop......not exact in round:cry: .....ed ho nominato tutti i santi e le madonne che conosco:muro:
ciao
dura eh Max ? :)
intanto ho inserito questo tuo score che non era stato messo , ed e' eccellente e ti vale i 3° , e' stato momentaneamente sospeso lo score di Anaconda perche' non completo sia lo shot con cpuz o cpuid a vista .
questo lo screen di Leghorn
http://leghorn1.altervista.org/spi32m_3640.JPG
AnacondA_snk
13-03-2004, 17:52
ancora con sto sospeso...mo te lo rimando via mail
aho fiduciosi eh.
Originariamente inviato da AnacondA_snk
ancora con sto sospeso...mo te lo rimando via mail
aho fiduciosi eh.
Ciao Robe' :) , ma uppalo tu , completo :)
ciao
AnacondA_snk
13-03-2004, 17:57
non ho uno spazio decente:(
quello che ho usato non fa l'hot link.
ti ho mandato lo shoot via mail cmq
non ho uno spazio decente:(
quello che ho usato non fa l'hot link.
ti ho mandato lo shoot via mail cmq
quello sotto e' lo shot che mi hai inviato , guarda quello degli altri e nota la differenza , per questo alcuni user hanno dei sospetti.
Sono sicuro che sei in buona fede , ma questo topic e' figlio sempre di quello : " fatti non pugnette" ,quindi per regola ci vuole lo screen completo :)
ciao e fanne uno buono , che ti si rimette in cima ;)
http://mo3bius.interfree.it/Prescott-28/anaconda2.jpg
AnacondA_snk
13-03-2004, 18:19
che ha di strano?
che non ci sono i timings delle ram?
oddio va che siete dei rosikoni bestiali.....
AnacondA_snk
13-03-2004, 18:29
ti ho mandato un altro screen....spero sia l'ultimo.
se vuoi posso anche mandarti uno screen con la cpu a 3900 ad aria sempre.
ti ho mandato un altro screen....spero sia l'ultimo.
se vuoi posso anche mandarti uno screen con la cpu a 3900 ad aria sempre.
ahahahaha , si rosiconi forti .....:D :D :D
stasera mi stai facendo morire cmq se gli altri mi danno l'ok lo metto su , ma e' uno shot che non ha valore ,se guardi con attenzione gli altri te ne accorgi.ecco cosa mi hai inviato
ma secondo te puo' passare questo come result :
http://mo3bius.interfree.it/Prescott-28/anaconda3.jpg
AnacondA_snk
13-03-2004, 18:39
cioè solo perchè quando ho chiuso il pi mi sono scordato di prednere lo shot?
lOl state male sul serio.....dovete rifarmi fare tutto lo sbattimento e rifare il pi?
io lo faccio ma se poi siete in torto voglio le scuse pubbliche di tutti i rosiconi nerd.
edito: lo screen l'ho preso ma solo del pi....senza cpu z che mi son scordato
che ha di strano?
che non ci sono i timings delle ram?
oddio va che siete dei rosikoni bestiali.....
ahahahah , beh , volendo si puo' fare di meglio ;)
basta cambiare il pi rec :)
ciao
http://mo3bius.interfree.it/Prescott-28/rosiconi.jpg
AnacondA_snk
13-03-2004, 18:43
anche lo screen a pagina 8 si può editare???
scusa cazz cambia fare gli screen insieme o separati?
va che io ho lo screen di tutti i passaggi non solo quello della chiusura, aho ripigliatevi.
se voi siete incapaci col pc non è colpa mia, va te se mi devo innervosire....allora secondo te ho manipolato tutti i passaggi?
cioè solo perchè quando ho chiuso il pi mi sono scordato di prednere lo shot?
lOl state male sul serio.....dovete rifarmi fare tutto lo sbattimento e rifare il pi?
io lo faccio ma se poi siete in torto voglio le scuse pubbliche di tutti i rosiconi nerd.
edito: lo screen l'ho preso ma solo del pi....senza cpu z che mi son scordato
Come vedi , non e' per mancanza di fiducia , ma solo per il semplice fatto che il result e' manipolabile e quindi si posta la chiusura :)
ciao
AnacondA_snk
13-03-2004, 18:49
ah secondo me DDA ha manipolato il suo pi con photoshop...è una fesseria da fare.
è invalido il suo score, pamauro primo.
gg
anche lo screen a pagina 8 si può editare???
scusa cazz cambia fare gli screen insieme o separati?
va che io ho lo screen di tutti i passaggi non solo quello della chiusura, aho ripigliatevi.
se voi siete incapaci col pc non è colpa mia, va te se mi devo innervosire....allora secondo te ho manipolato tutti i passaggi?
no , per carita' ,io o altri non abbiamo mai detto questo ,tanto piu' che sono stato io stesso a upparti la screen con chiusura ma e' incompleto ,mancava cpuid, insomma lascia adito a dubbi tutta la storia .
Ma poi che problemi ti crei , se lo hai fatto gia' una volta lo rifai in qualsiasi momento , anche a s.o. sporco farai 10s in piu' ,ma sara'
credibile anche il 30.48 ad aria dello shot , spero mi sia spiegato.
ciao
AnacondA_snk
13-03-2004, 18:50
guarda te se devo riportare il pc sul balcone per questi rosiconi:D
rido come un pirla e ti capisco , ma che vuoi fare ... qua' la cosa e' seria ,dovrebbero chiamare il 118 per tutti noi ...:)
ciao
manuele.f
13-03-2004, 19:13
118 :eek: :eek: :eek: qua bisognerebbe chinare la neuro:D :D
e mi ci metto a pieno merito!!:cry: :cry:
ps: oggi ho finito di montare il liquido...:D :D che bello...anche se il relè è un po caldo.....500w non sono pochi :sofico: :sofico: :sofico:
hIRoShIMa
13-03-2004, 19:16
Ragazzi cosi' per smorzare i toni... :D
Cerco un P4C 2,8 che salga benonissimo ^^
Fatevi sotto in pvt ^^
[MoBo IC7-Max3 con Corsair PC3200 W-BH5]
Byz :p
ah secondo me DDA ha manipolato il suo pi con photoshop...è una fesseria da fare.
gg
hai dimenticato le faccine oppure ti devo mandare a quel paese ???
:D
gandalfone
13-03-2004, 20:40
azzzz.....se avessi il balcone ce lo porterei anch'io:D :D :D
Vai AnacondA_snk;)
gandalfone
13-03-2004, 20:43
Ekko il mio risultato, è il procio in sign, raffreddato kon un SLK947u e una Sunon 92x92mm messa a 12v per questo test!!!!:D
di + nn credo di poter fare!!!!
gandalfone ma il tuo barton è sblokkato o lo hai sbloccato????
mannaggia quell'11x se potessi lo metterei a 12!!!:muro: :muro:
Sbloccato, è un vecchio aqxea 0324......o 0321....mah
ciao.
AnacondA_snk
13-03-2004, 20:58
anfami oggi ce so 16 gradi fuori=D
lo porto n'altro giorno che fa più freddo, cmq siete bastardi.
cioè perchè ho fatto gli shoot separati state a rosikca, cazzo cambia insieme o separati?
i passaggi del pi ci sono.
AnacondA_snk
13-03-2004, 20:59
Originariamente inviato da DDA
hai dimenticato le faccine oppure ti devo mandare a quel paese ???
per me lo hai fatto col photoshop...chi me lo assicura?
voi dubitate del mio io dubito del tuo.....:D
per me lo hai fatto col photoshop...chi me lo assicura?
meglio non commentare gli ultimi due post ....
:muro: :muro: :muro:
saluti
ma stai bene ? sei integro ??? se sì, di che cosa stai parlando ????
AnacondA_snk
13-03-2004, 21:17
a scarsoni sto a scherza:D
giusto per farvi notare cmq che non vedo perchè voi dobbiate tirare su tutta sta farda solo perchè gli screen sono separati, spiegatemi cosa cambia.
e non parlo di te cmq DDA figurati;)
Barton 2800 sotto prommy
http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/pi32-bar-32-00.JPG
gandalfone
13-03-2004, 22:09
Hehehe.....vedo che i bartolini danno ancora soddisfazioni, mi spiace solo che la dfi è andata a ramengo, un spi da 32 a 250 di fsb farebbe sicuramente un ottimo score.
ciao.
Originariamente inviato da gandalfone
Hehehe.....vedo che i bartolini danno ancora soddisfazioni, mi spiace solo che la dfi è andata a ramengo, un spi da 32 a 250 di fsb farebbe sicuramente un ottimo score.
ciao.
i barton ..... il mio primo amore :)
ciao
p.s. non posso inserire 2 score per utente , si dovrebbe fare una classifica per tipo di processore ....e chi la gestisce .....ma meriterebbe quel 32 secco con il bartolone....
gandalfone
13-03-2004, 22:26
i barton ..... il mio primo amore :)
ciao
p.s. non posso inserire 2 score per utente , si dovrebbe fare una classifica per tipo di processore ....e chi la gestisce .....ma meriterebbe quel 32 secco con il bartolone....
Dici il 32' di dda?? se puoi mettere 2 score per utente quale è il problema?? merita eccome:)
ciao.
asdasdasdasd
13-03-2004, 22:32
moeb fai una cosa tipo questa :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=346946&highlight=database
così ci metti tutti i risultati che vuoi... basta avere tempo :sofico:
ciao
Dici il 32' di dda?? se puoi mettere 2 score per utente quale è il problema?? merita eccome:)
ciao.
lo so che e' uno score eccellente :) , ma se iniziamo a mettere result per cpu ... intakeem potrebbe mettere quello fatto con il 2.8
e io inserire il 33.38 fatto con il 3.0 NW .... facendo scivolare gli altri oltre la top ten .... insomma mi sono ficcato nei casini con questo topic ...:cool:
ciao
Originariamente inviato da asdasdasdasd
moeb fai una cosa tipo questa :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=346946&highlight=database
così ci metti tutti i risultati che vuoi... basta avere tempo :sofico:
ciao
ciao caro :) , proprio quello che manca .... :(
direi di lasciare la top ten e basta , il 32 di DDA e' sicuramente meritevole , ma segnerei il miglior tempo ottenuto per utente a prescindere dal processore , dal raffreddamento etc etc .
Insomma una cosa per duri :D :D :D :D :D
ciao
Lo voglio anche io il prommy... :cry:
asdasdasdasd
14-03-2004, 02:01
ciao caro :) , proprio quello che manca .... :(
direi di lasciare la top ten e basta , il 32 di DDA e' sicuramente meritevole , ma segnerei il miglior tempo ottenuto per utente a prescindere dal processore , dal raffreddamento etc etc .
Insomma una cosa per duri :D :D :D :D :D
ciao
eheh, capisco :D
cmq penso che lunedi mi arrivino le ram... se poi riesco a farmi prestare una cpu... credo che potrò benchare sui 255*15 tranquillamente :asd:
pensa che a 250 con vcore 1,55 da bios quel 3.0c è rimasto r.s. in prime fino ad arivare a 55° (su una p4c800)... poi si è piantato ma a quelle temp aveva più che ragione :D
ciao :)
no , per carita' ,io o altri non abbiamo mai detto questo ,tanto piu' che sono stato io stesso a upparti la screen con chiusura ma e' incompleto ,mancava cpuid, insomma lascia adito a dubbi tutta la storia .
lol,
anche io allora voglio entrare in classifica con un super xp1800+ @2000 :sofico: :asd: :D
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/bench/superpi_fasullo.jpg
:eheh: :D
intakeem
14-03-2004, 03:02
work in progress:sofico:
B|a{S}tO
14-03-2004, 08:08
Work in progress anke a me, vdimm molto vicina!!!
moebius grazie per l'interessamento della skeda mamma ma devo fare una kosa reversibile!!!:D
.. aggiornamento ...
http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/pi32-28-45.JPG
.. aggiornamento ...
http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/pi32-28-45.JPG
E il prommy :D :D :D :D
.. aggiornamento ...
ma che memorie usi dda?
byez!
Originariamente inviato da Spank
ma che memorie usi dda?
byez!
kaka ...
twinmos/twinmos 50D 3/2003 a 3.22v
kaka ...
twinmos/twinmos 50D 3/2003 a 3.22v
ehm DDA , di domenica mattina non dovresti farci fare queste figure pero' ..... un po' di pieta' ..... ;)
aggiorno il 1° post ....
ciao
@spank : ehehehe , incredibile il tuo result col 1800 :) , pero' ti metto dopo ,assieme ad anaconda :)
intakeem
14-03-2004, 12:19
Uccidiamo DDA??:D ;)
ehm DDA , di domenica mattina non dovresti farci fare queste figure pero' ..... un po' di pieta' ..... ;)
aggiorno il 1° post ....
ciao
.. la mia gara è contro la ... roba dura e non contro i ... tossici come me sofferenti di overclockabilite acuta cronica nonchè elettromigrazione dell'ipotalamo .. :) :)
Uccidiamo DDA??:D ;)
fosse mia la cpu te la regalerei (ovviamente per avere salva la pelle .. :))
intakeem
14-03-2004, 12:39
fosse mia la cpu te la regalerei (ovviamente per avere salva la pelle .. :))
eh eh DDa si scherza;) :D
http://leghorn1.altervista.org/2949.jpg
credo ci sia un ancora po' di margine x migliorare
ciao
p.s. complimenti DDA:mano: result davvero notevole
credo ci sia un ancora po' di margine x migliorare
ciao
p.s. complimenti DDA:mano: result davvero notevole
29m49s :eek: :eek: :eek:
beh , sei sceso tantissimo , ma rimani al 3° posto , i primi due sono d'acciaio ....
classifica aggiornata cmq :)
ciao
Robbi16v
14-03-2004, 18:27
Mamma mia,ragazzi cominciate a farmi paura,Dda nei 32 mb stacca un tempo quasi come il mio nei 16 mb :cry:
DJ RUDY HDI
14-03-2004, 23:54
ke tempi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e pensare ke nenke 10 giorni fa quando nessuno premeva i prescott i north regnavano e ora prendono + di 3-4 minuti.......
Grandissimo DDA!!!!!!!!!!!!
bel risultato leghorn.....
29m49s :eek: :eek: :eek:
beh , sei sceso tantissimo , ma rimani al 3° posto , i primi due sono d'acciaio ....
classifica aggiornata cmq :)
ciao
quando il gioco si fa duro.......:D :D :sofico:
http://leghorn1.altervista.org/2905.JPG
DJ RUDY HDI
14-03-2004, 23:58
leghorn la temp dell'acqua era moooolto bassa vero?????
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
leghorn la temp dell'acqua era moooolto bassa vero?????
circa 12°
[QUOTE]Originariamente inviato da Leghorn
29m05s .....
che dire ..... mah
Spiazzato dal 2° pamauro (e non ci credevo onestamente )
classifica aggiornata , complimenti Max.
ciao
p.s. ho lasciato i primi 3 tempi in blu ..... se lo meritano :)
DJ RUDY HDI
15-03-2004, 00:15
hai ragione....
per i primi 3.....
cmq se si va avanti così.....tra poco vediamo i 27......
mi piacerebbe vedere un p4 3.2 EE @ oltre 4000 e oltre sotto prommi cn bh5 5-2-2-2 in dual quanto riuscirebbe a fare
stessa cosa un fx 51 ben clokkato....
[QUOTE]Originariamente inviato da Leghorn
29m05s .....
che dire ..... mah
Spiazzato dal 2° pamauro (e non ci credevo onestamente )
classifica aggiornata , complimenti Max.
ciao
p.s. ho lasciato i primi 3 tempi in blu ..... se lo meritano :)
cmq x ora basta, me lo sogno anche di notte il pi ormai:D
ciao
hai ragione....
per i primi 3.....
cmq se si va avanti così.....tra poco vediamo i 27......
mi piacerebbe vedere un p4 3.2 EE @ oltre 4000 e oltre sotto prommi cn bh5 5-2-2-2 in dual quanto riuscirebbe a fare
stessa cosa un fx 51 ben clokkato....
ciao DJ RUDY , c'er aun tipo che aveva preso un p4 3.2EE da mettere sotto vapochill , ma non se ne e' saputo piu' niente ,se non che non gli riusciva di farlo salire oltre i 3.6 ....
luka o tomas , non ricordo piu' il nick.
Cmq anche a me piacerebbe strizzare un EE ,anche ad aria ,come sempre :)
ciao
cmq x ora basta, me lo sogno anche di notte il pi ormai:D
ciao
ecco ,bravo , torna a fare quello che hai fatto l'altra sera ,almeno non ci demoralizzi piu' di quanto non lo siamo gia'....
ciao
:D :D :D :D :D :D
Scusate, qualcuno potrebbe sistemare il mio score (che si ostina a tenere saldamente stretta la 9° posizione:mc: :D )?
E' riportato male, il barton è un 3000+ a liquido, non un 2500+ ad aria.
E il nick si scrive con la doppia "k".
Grazie!!!
Scusate, qualcuno potrebbe sistemare il mio score (che si ostina a tenere saldamente stretta la 9° posizione:mc: :D )?
E' riportato male, il barton è un 3000+ a liquido, non un 2500+ ad aria.
Grazie!!!
Sistemato e scusa per gli errori .
ciao
Quarziux
15-03-2004, 00:47
Complimenti vivissimi ai primi 3...... :)
ormai ogni volta che mi collego trovo sempre tempi + bassi..... :cool:
notte
Ste
beh dai, almeno non hanno messo "fracchia" come nick http://speedy.gamersrevolt.it/smiles/lol1.gif
LOL :eek: :D
(sorry x la battuta ma mi è venuta spontanea :p :D )
cmq sarei curioso anche io di vedere un P4 EE :eek:
facciamo una colletta? :sofico:
byez!
Quarziux
15-03-2004, 00:50
cmq sarei curioso anche io di vedere un P4 EE :eek:
facciamo una colletta? :sofico:
byez!
ci sto..... mi offro io ad ospitarlo... :p :p :p
x Spank: allora quand'è che arriva anche il tuo tempone?? (so già che me ne pentirò di avertelo chiesto... :p :p )
saludosssss
Ste
x Spank: allora quand'è che arriva anche il tuo tempone??
eh, tranquillo non mi metto nemmeno a gareggiare con i tempi dei prescott nel superPI http://speedy.gamersrevolt.it/smiles/argh.gif
e poi ho sistemato per bene il pc per l'uso quotidiano, non mi va di smantellare di nuovo tutto e mettere su hd e sk video per bench ;) :p
byez!
ecco ,bravo , torna a fare quello che hai fatto l'altra sera ,almeno non ci demoralizzi piu' di quanto non lo siamo gia'....
ciao
:D :D :D :D :D :D
:D :D :D ahahahahh:D :D :D
spè, anche se ot un ultima chicca:sofico:
http://leghorn1.altervista.org/33s.jpg
intakeem
15-03-2004, 08:52
complimenti a dda e leghorn per i temponi:eek:
intakeem
15-03-2004, 09:43
gg
secondo me te stai male:rolleyes:
Sistemato e scusa per gli errori .
ciao
Nessun problema grazie a te per lo sbattimento.
beh dai, almeno non hanno messo "fracchia" come nick
LOL
(sorry x la battuta ma mi è venuta spontanea )
;) capita spesso!!! :D
Nessun problema grazie a te per lo sbattimento.
;) capita spesso!!! :D
eila' , qualcuno ha visto anaconda sul balcone ultimamente ?
:sofico:
ciao
Solo uccelli sul bancone......:D
Queta mattina ho voluto fare un test e oi mè mi sono dimenticato di salvare lo screen comunque io sono contento di quello che ho visto:
281X14 3934 e superPI a 28,41.
Poi sconsolato per il mancato salvataggio ho provato a vedere se parte a 4000MhZ e si parte arriva a caricare mezzo windows.
Mi sto chiedendo se la causa del riavvio sia l'alimentatore ma domani mi arriva il 550 Antec perciò vediamo.
Comunque la schermata dei 4000Mhz la potrei fotografare e poi ............. se interessa a qualcuno.
B|a{S}tO
16-03-2004, 08:22
Originariamente inviato da pamauro
Queta mattina ho voluto fare un test e oi mè mi sono dimenticato di salvare lo screen comunque io sono contento di quello che ho visto:
Poi sconsolato per il mancato salvataggio ho provato a vedere se parte a 4000MhZ e si parte arriva a caricare mezzo windows.
Mi sto chiedendo se la causa del riavvio sia l'alimentatore ma domani mi arriva il 550 Antec perciò vediamo.
Comunque la schermata dei 4000Mhz la potrei fotografare e poi ............. se interessa a qualcuno.
mi fate sempre + paura......ma gli AMD 64bit scassano tutti!!!:D :D
DJ RUDY HDI
16-03-2004, 08:56
pamauro...
usa clock gen.....
il mio nn entra in win a + di 275 ma poi cn clock gen ho kiuso s-pi a + di 290......
quindi metti un fsb basso tipo 230-240 da bios cn v.core giusto per i 4000 e poi lo setti da win e addirittura dovrebbe kiderti s-pi
guarda leghorn cn il suo sotto t-rex quanto ha fatto quasi 200 mhz in meno di un north....
http://leghorn1.altervista.org/spi33s.jpg
antonio_colli
16-03-2004, 09:51
ciao, sono nuovo da queste parti ho preso un prescott su consiglio di un amico con uno zalmann,
e delle adata
sono arrivato a 3500Mhz con le ram a 250Mhz
ed ho provato questo programma
il tempo 33minuti e 50 secondi misa.
antonio_colli
16-03-2004, 09:53
DJ RUDY HDI
16-03-2004, 10:28
ciao antonio...
ke mobo hai ????
ram????
ke timing????
temp sotto sforzo???
Originariamente inviato da antonio_colli
Ciao antonio e benvenuto , classifica aggiornata e 8° posizione per te .Complimenti un ottimo result .
Mi dispiace per The Devils ,spodestato dalla top ten.
ciao
AnacondA_snk
16-03-2004, 10:48
v'ho detto che fa caldo in questi giorni infami:D
ciao pamauro , mi sa' che a forza di giocarci vicino lo becchi il 1° posto :) , cmq fa' come dice DJ RUDY , setta 250 da bios e vcore alto e poi sali con setfsb o clockgen.
La schermata a 4 giga e' simpatica ,ma e' fine a se stessa , la vedo io a 3900 ma me ne faccio poco :)
ciao
Quarziux
16-03-2004, 11:16
ciao pamauro , mi sa' che a forza di giocarci vicino lo becchi il 1° posto :) , cmq fa' come dice DJ RUDY , setta 250 da bios e vcore alto e poi sali con setfsb o clockgen.
La schermata a 4 giga e' simpatica ,ma e' fine a se stessa , la vedo io a 3900 ma me ne faccio poco :)
ciao
ciao Mo3bius,
so che ne avevate parlato tempo fa ma l'avevo letto solo di sfuggita:
con HT ON funziona correttamente setfsb o clockgen?
grazie 1000
Ste
gandalfone
16-03-2004, 11:29
ciao Mo3bius,
so che ne avevate parlato tempo fa ma l'avevo letto solo di sfuggita:
con HT ON funziona correttamente setfsb o clockgen?
grazie 1000
Ste
Per spi e cpuz funziona, per 3d2001 e sandra no;)
ciao.
azzo che tempone pamauro, peccato x il mancato salvataggio degli screen:cry:
x il riavvio a 4 giga nn credo dipenda dall'alimentatore, penso abbia bisogno di stare + fresco.....almeno nel mio caso è stato così
ciao
v'ho detto che fa caldo in questi giorni infami:D
ahahaha , beh ,prova a svestirlo un po' con il cambio di stagione il prescott , che so' , la maglietta di lana si puo' togliere ormai :D :D :D :D
ciao a' nfamone :)
The DeViL's
16-03-2004, 12:02
Ciao antonio e benvenuto , classifica aggiornata e 8° posizione per te .Complimenti un ottimo result .
Mi dispiace per The Devils ,spodestato dalla top ten.
ciao
moeb tranquillo...dammi uno o due giorni che cambio ali e mi vedrai di nuovo in classifica;)
P4
http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/pi32-p4-30-42.JPG
manuele.f
16-03-2004, 14:31
ottimo :asd: :asd:
Originariamente inviato da manuele.f
ottimo :asd: :asd:
credo che sia il miglior tempo che abbia mai visto di un NW .....
mi hanno sempre fatto un grande effetto gli overclock che sanno reggere il carico .... sai il super pi da un mega secondo me lascia il tempo che trova , quello da 32mb e' segno di un sistema che va' sul serio ,non della toccata e fuga , sperando che non si riavvii o freezi prima dei 35 sec .....
saluti
p.s. @DDA , mi pare strano che abbia ancora il primo posto con il test Wu di seti in single .....non hai piu' provato a migliorare quel tempo ?
asdasdasdasd
17-03-2004, 00:05
p.s. @DDA , mi pare strano che abbia ancora il primo posto con il test Wu di seti in single .....non hai piu' provato a migliorare quel tempo ?
ora che glielo hai detto ci riprova :asd: :p
Originariamente inviato da asdasdasdasd
ora che glielo hai detto ci riprova :asd: :p
beh , a vedere il suo score nel spi da 32mega con l'amd64 credo che il tempo che ha segnato sul database sia migliorabile ,penso .
ciao caro :)
P4
Ha,ci sei riuscito,poi....
Vedo che finalmente hai preso le memorie per cas2,come le trovi le ocz?
CIAO!!!
Originariamente inviato da gabry24
Ha,ci sei riuscito,poi....
Vedo che finalmente hai preso le memorie per cas2,come le trovi le ocz?
CIAO!!!
ciao Gabry
sono sempre le vecchie twinmos/twinmos 50D
le OCZ le ho provate; 5,2,2,2.5 con 3.35v andavano intorno ai 248 1:1 in dual sulla p4c800 dlx
Si sa se qualcuno a preso il Prescott 3GHz.
Ieri ho cambiato mobo perchè mi serviva due slot liberi ma siccome avevo il controller SATA e la 1394 dovevo eliminarle.
Cosi ho preso la ASUS P4C800-E Deluxe rev 2.0.
Nessun tipo di cambiamento a parte il voltaggio che è quello che si imposta e cioè 1,500 ed è reale come 1,600.
Altra cosa che posso dire e che il mio Prescott oltre i 1,600 non va non si accende nemmeno.
Cosi ho una P4c800 rev2.0 modata o non.
antonio_colli
17-03-2004, 08:05
complimenti ai migliori fate risultai paurosi.
ho una p4p800 e delle a-data vitesta ddr500.
ho un prescott boxed con voltaggio di default a 1.4v
gandalfone
17-03-2004, 10:41
Si sa se qualcuno a preso il Prescott 3GHz.
Ieri ho cambiato mobo perchè mi serviva due slot liberi ma siccome avevo il controller SATA e la 1394 dovevo eliminarle.
Cosi ho preso la ASUS P4C800-E Deluxe rev 2.0.
Nessun tipo di cambiamento a parte il voltaggio che è quello che si imposta e cioè 1,500 ed è reale come 1,600.
Altra cosa che posso dire e che il mio Prescott oltre i 1,600 non va non si accende nemmeno.
Cosi ho una P4c800 rev2.0 modata o non.
mi è appena arrivata la p4c...E rev 2, ho notato anch'io una certa precisione nei voltaggi impostati.....molto buono:)
ciao
mi è appena arrivata la p4c...E rev 2, ho notato anch'io una certa precisione nei voltaggi impostati.....molto buono:)
ciao
era ora .....:)
beh , allora si smanetta alla grande con il 3.0 NW :)
ciao
intakeem
17-03-2004, 11:20
ciao
allora adesso smanetti a + non posso!
:p
ciao
sulla mia rev.2 i voltaggi a vcore default sono in idle + alti d uno 0.05v rispetto alla P4P ma in full load stessa identica cosa della P4P -0.1v. :/
Però ha un vdimm d 2.86v invece che i 2.82v della P4P ed ecco xchè le ram salgono un filo meglio.
Ho fatto un pifast(+ostico del superPI) @228 2 2 2 6 2.86v che non mi sembra malaccio.
Sono ancora in testing cmq. :D [il tempo è tiranno :/ ]
Ciao
Originariamente inviato da kiko
sulla mia rev.2 i voltaggi a vcore default sono in idle + alti d uno 0.05v rispetto alla P4P ma in full load stessa identica cosa della P4P -0.1v. :/
Però ha un vdimm d 2.86v invece che i 2.82v della P4P ed ecco xchè le ram salgono un filo meglio.
Ho fatto un pifast(+ostico del superPI) @228 2 2 2 6 2.86v che non mi sembra malaccio.
Sono ancora in testing cmq. :D [il tempo è tiranno :/ ]
Ciao
ciao kiko , se imposti le ram su turbo e hai il pat enabled , la p4c800 provvede da sola ad overvoltare un filino le ram :) , e' una mobo previdente :D
ciao
ciao kiko , se imposti le ram su turbo e hai il pat enabled , la p4c800 provvede da sola ad overvoltare un filino le ram :) , e' una mobo previdente :D
ciao
non lo sapevo decisamente previdente. :D
Ciao
intakeem
17-03-2004, 12:05
ciao
aZZ non si smette mai di imparare!!!:D anche con la mod lo fa???sarebbe quasi un dottore dalla previdenza emanata:D
aZZ non si smette mai di imparare!!!:D anche con la mod lo fa???sarebbe quasi un dottore dalla previdenza emanata:D
beh , dopo 4 p4c800 di revision diverse qualche cosa si ricorda ancora :) , con la mod sballa un po' tutto , ma sinceramente quando ti piazzi a 3.28v credo che basti per tenere le ram su turbo enabled :D :D :D :D :D
ciao
ciao
Ehm .... stavo pensando a te ..... quando ti presenti con il tuo tempo con il NW ????
lo sai che c'e' attesa no' ? :)
ciao Claudione :)
ciao Gabry
sono sempre le vecchie twinmos/twinmos 50D
le OCZ le ho provate; 5,2,2,2.5 con 3.35v andavano intorno ai 248 1:1 in dual sulla p4c800 dlx
Ma come twinmos,dallo screen si vede che sono le ocz.
Ottimo 248mhz se stabili.
CIAO!!!
Bè che dire delle mie corsair consigliate a suo tempo da gabry24.
Le posso far funzionare stabilmente a 250FSB 1:1 con 2 2 2 5.
Ho guadagnato alcuni dindiri per lavori extra e queta mattina ho deciso voglio provare i 3GHZ Prescott e cosi ordinato e poi vediamo.
Volevo prendermi un AMD 64 3400+ ma finchè non ci saranno mobo adeguate non anche se dubito che le facciano.
gandalfone
18-03-2004, 08:34
allora adesso smanetti a + non posso!
:p
:D si
Sto istallando il SO..........si parte;)
ciao.
gandalfone
18-03-2004, 08:37
Ehm .... stavo pensando a te ..... quando ti presenti con il tuo tempo con il NW ????
lo sai che c'e' attesa no' ? :)
ciao Claudione :)
Hehehe....prima cerco il 31''.....poi vediamo;)
ciao.
intakeem
18-03-2004, 09:12
a quest'ora il so è installato...immagino che stai rullando il 32m...eh eh sento un p4 portentoso all'opera:D
gandalfone
18-03-2004, 09:24
a quest'ora il so è installato...immagino che stai rullando il 32m...eh eh sento un p4 portentoso all'opera:D
Hehehe....tranqui, ora vado a ormire:) cmq ad aria dissy intel sono a 3750Mhz Vcore default......nel pom se riesco monto il prommy:)
ciauz
Correggo 3850Mhz default spi 2 mega tranqui:)
intakeem
18-03-2004, 09:26
Hehehe....tranqui, ora vado a ormire:) cmq ad aria dissy intel sono a 3750Mhz Vcore default......nel pom se riesco monto il prommy:)
ciauz
vai a dormire?
:eek:
cmq si, ottima cpu:cool: monta il prommi daii, voglio vedere anche dei 3dmark:sofico:
3850 Vcore default?? :eek:
Uffa, perche solo il mio di procio è un cesso??!!
Comunque ho rullanto anch'io un 32Mb al mio massimo OC stabile con ste temp: P4 @3.3:cry: 38m30sec!! Bello, col sistema a default facevo 47m!!
Preparatevi, sto scalando la classifica... :rotfl:
manuele.f
18-03-2004, 15:02
ciauz
è un 3.0c..vero?
gandalfone
18-03-2004, 18:32
Visto che i 31'' sono piu difficili di quello che sembra, la E si comporta in modo diverso da quella che avevo, niente piu mega overvolt, insomma devo studiarla un po:)
Posto questo 32 mega che se nn fosse per i prescott e i amd64 sarebbe un ottimo score, tenete presente che questa frequenza è vicina ai 32'' sul mega.......beh un grande procio;)
http://gandalfone.altervista.org/immagini/spi32.JPG
azz che cpu!!! un 32m a quasi 4,3 gigi:eek:
concordo con te, grandissimo score x un NW
ciao e in bocca al lupo x i 31"
AnacondA_snk
18-03-2004, 18:45
Visto che i 31'' sono piu difficili di quello che sembra, la E si comporta in modo diverso da quella che avevo, niente piu mega overvolt, insomma devo studiarla un po:)
Posto questo 32 mega che se nn fosse per i prescott e i amd64 sarebbe un ottimo score, tenete presente che questa frequenza è vicina ai 32'' sul mega.......beh un grande procio;)
oso dicendo che mi sembra il miglior North che io abbia mai visto:)
si può dire la provenienza? ;)
Biohunter
18-03-2004, 18:48
grande claudio....;)
te l'avevo detto ke sta cpu era na bomba...:cool:
gandalfone
18-03-2004, 18:58
azz che cpu!!! un 32m a quasi 4,3 gigi:eek:
concordo con te, grandissimo score x un NW
ciao e in bocca al lupo x i 31"
Crepi:)
@ AnacondA_snk
Mah.....sono molto legato al spi da 1 mega, finchè nn fa i 31'' nn è il migliore(a parimerito chiaramente con quello di spl e DDA)
Certo che riesce ad essere stabile ad altissime frequenze.
Arriva da fama.
ciao.
gandalfone
18-03-2004, 19:01
Originariamente inviato da Biohunter
grande claudio....;)
te l'avevo detto ke sta cpu era na bomba...:cool:
hehehe.....si;)
manuele.f
18-03-2004, 19:14
avete visto l'FX53 :eek: :eek:
con sistema completamente di default fa 35'' al superpi da 1 M:eek: :eek: :eek:
avete visto l'FX53 :eek: :eek:
con sistema completamente di default fa 35'' al superpi da 1 M:eek: :eek: :eek:
Hai visto il prezzo?????
1050€
http://gandalfone.altervista.org/immagini/spi32.JPG
complimenti; sotto il prometeia dovresti avere i 31" in tasca ...
AnacondA_snk
18-03-2004, 20:19
Crepi:)
@ AnacondA_snk
Mah.....sono molto legato al spi da 1 mega, finchè nn fa i 31'' nn è il migliore(a parimerito chiaramente con quello di spl e DDA)
Certo che riesce ad essere stabile ad altissime frequenze.
Arriva da fama.
ciao.
grazie, buona fortuna con la cpu;)
gandalfone
18-03-2004, 20:39
complimenti; sotto il prometeia dovresti avere i 31" in tasca ...
Grazie
Beh mica tanto in tasca, per ora a 4500Mhz si riavvia al 4-5 loop, ci sarà un po da sudare:)
ciao.
Quarziux
18-03-2004, 20:54
Grazie
Beh mica tanto in tasca, per ora a 4500Mhz si riavvia al 4-5 loop, ci sarà un po da sudare:)
ciao.
complimenti... hai un sistema da "prima pagina sul Corriere..." :p
salutoniiii
Ste
asdasdasdasd
18-03-2004, 22:26
Grazie
ciao.
ehm... ma a -190°C lo fa a 4500 il spi? :sofico: :asd:
cmq cpu fantastica :)
Grazie
ciao.
Beh , non voglio dir niente per adesso , per non portar sfiga , cmq mi aspettavo certi risultati dai primi test fatti quasi un mese fa' , prima che la asus ti abbandonasse .
Intanto aggiorno il primo post con il tuo result con il 3.0 NW.
Sono costretto a togliere quello con il barton (eccellente ) per tenere il miglior tempo per utente a prescindere dalla cpu e dal sistema di raffreddamento.
ciao
p.s. ti avevo mandato mail :)
intakeem
18-03-2004, 23:54
ottimo gandalf!! per i 31 dovrebbe bastarti poco meno di 300 di bus:)
intakeem
19-03-2004, 00:04
moeb hai pvt
gandalfone
19-03-2004, 01:10
Beh , non voglio dir niente per adesso , per non portar sfiga , cmq mi aspettavo certi risultati dai primi test fatti quasi un mese fa' , prima che la asus ti abbandonasse .
Intanto aggiorno il primo post con il tuo result con il 3.0 NW.
Sono costretto a togliere quello con il barton (eccellente ) per tenere il miglior tempo per utente a prescindere dalla cpu e dal sistema di raffreddamento.
ciao
p.s. ti avevo mandato mail :)
Risposto alla mail:).....quello che hai proposto è mooolto interessante.
Azzz....mi spiace di perdere lo score amd.....
:cry:
gandalfone
19-03-2004, 01:12
ottimo gandalf!! per i 31 dovrebbe bastarti poco meno di 300 di bus:)
Si......vedrò di farlo(sempre che ci riesco) con la minor frequenza possibile:)
Ho visto che col precotto a 4100Mhz sono già 31''........ottimo.
Si......vedrò di farlo(sempre che ci riesco) con la minor frequenza possibile:)
Ho visto che col precotto a 4100Mhz sono già 31''........ottimo.
io sono convinto che sia sul mega che sui 32mega, un precotto di quelli buoni sotto prommy ( e non se ne e' visto ancora uno qua' in giro sotto prometeia) si piazza al vertice , la cache e' tanta , e se e' vero che scalda , e' vero che lavora :)
E se ti ricordi lo dicevo ancora gennaio che avrebbe tirato con il spi vista la cache , quando c'erano solo voci di corridoio , ricordi ?
ciao
p.s. mi e' spiaciuto anche a me togliere lo score del barton , ma questo topic e' governato da una dura lex :)
gandalfone
20-03-2004, 11:15
Sto procio mi fa sempre piu inca@@@@, a 100Mhz circa in meno di quello che mi servirebbe per i 31'' chiude il pi da 32 mega.......bah:muro:
http://gandalfone.altervista.org/immagini/spi32_1.JPG
Bè, pare che ci sia da aggiornare la prima pagina, è il primo northwood sotto i 30m. :winner:
Che freq ti serve per il 31sec?
intakeem
20-03-2004, 12:47
davvero una ottima cpu, che con quel raffreddamento fa miracoli!!!
hey gandalf come raffreddi il chipset?Spl disse che senza un buon raffreddamento il 31 nn si prensdono
gandalfone
20-03-2004, 12:54
davvero una ottima cpu, che con quel raffreddamento fa miracoli!!!
hey gandalf come raffreddi il chipset?Spl disse che senza un buon raffreddamento il 31 nn si prensdono
Con una semplice 8x8 sul dissy originale......mah.....con quella che avevo prima e un 2.4 ero arrivato a 320Mhz sempre raffreddata cosi.
ciauz
gandalfone
20-03-2004, 12:55
Originariamente inviato da xpiuma
Bè, pare che ci sia da aggiornare la prima pagina, è il primo northwood sotto i 30m. :winner:
almeno 4470Mhz;)
ciao.
intakeem
20-03-2004, 12:56
Con una semplice 8x8 sul dissy originale......mah.....con quella che avevo prima e un 2.4 ero arrivato a 320Mhz sempre raffreddata cosi.
ciauz
secondo me col liquido migliori qualcosa, lui mi disse che solo cosi era riuscito ad arrivare alla frequenza necessaria per i 31,
gandalfone
20-03-2004, 12:58
secondo me col liquido migliori qualcosa, lui mi disse che solo cosi era riuscito ad arrivare alla frequenza necessaria per i 31,
Azzz....nn posso credere che sia la main che nn ci arriva:muro: per il liquido ci farò un pensierino, grazie per la dritta:)
gandalfone
20-03-2004, 12:58
Azzz....nn posso credere che sia la main che nn ci arriva:muro: per il liquido ci farò un pensierino, grazie per la dritta:)
asdasdasdasd
20-03-2004, 14:36
doppio post ;)
cmq penso che il chipset sia più sfruttato con un 3.0 a 300 di bus che con un 2,4 sempre a 300...
metti l'azoto sulla cpu e il prommy sul chipset :D :D :D
Giuro che non credevo di vedere un NW sotto i 30m in classifica ....
incredibili sia la cpu che il padrone .....
ciao
p.s. accordo la graduatoria , e blu sotto i 30m , corallo sotto i 29m , per adesso il corallo solo per DDA , ma aspetto sviluppi ....
credo che ne vedremo delle belle nella prossima settimana :)
ciauz
Non è la stessa cosa,ho constatato che è come se contasse la quantità di dati che passano per il chipset oltre alla pura frequenza,setta 1.8vagp e raffredda meglio.
CIAO!!!
gandalfone
20-03-2004, 16:17
Ho appena messo 1.8v su agp.....a 299 l'ho fatto il 31'':D ma si è spento subito dopo:muro:
Biohunter
20-03-2004, 16:30
Ho appena messo 1.8v su agp.....a 299 l'ho fatto il 31'':D ma si è spento subito dopo:muro:
ottimo ;)
cmq siamo li' ....:)
forza e coraggio .
ciao
p.s. hai mail :)
kinderboy
20-03-2004, 20:29
http://utenti.lycos.it/kinderboy/Super%20Pi%203.0E@260%2032.GIF
260 fsb vcore default -Prommy II-Mushkin 3200 Level II
Originariamente inviato da kinderboy
260 fsb vcore default -Prommy II-Mushkin 3200 Level II
Ciao kinderboy ,vedo che al primo lancio sei gia' a 30m ... :eek: :eek: :eek:
Credo che ci siano ancora margini per migliorare ,cosi' a naso :)
Mi spiace per frakka , spodestato dalla top ten :( .
ciao
p.s. il 2.8 di pamauro alla tua stessa frequenza , stessi divisori e latenze ram ,e' gia' sotto i 30m , credo sia merito solo del bus del 2.8 piu' alto cmq.
kinderboy
20-03-2004, 21:00
Ciao kinderboy ,vedo che al primo lancio sei gia' a 30m ... :eek: :eek: :eek:
Credo che ci siano ancora margini per migliorare ,cosi' a naso :)
Mi spiace per frakka , spodestato dalla top ten :( .
ciao
p.s. il 2.8 di pamauro alla tua stessa frequenza , stessi divisori e latenze ram ,e' gia' sotto i 30m , credo sia merito solo del bus del 2.8 piu' alto cmq. ...appena rientro lancio il 32 a 270 fsb...vediamo che succede...
;)
solo per le statistiche ....
http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/2600xpm-2986-pi32-3035.JPG
:eek: :eek: :eek: sinceramente mi lascia piu' a bocca aperta questo result rispetto ai 33"
beh nn scrivo che cosa ho esclamato x educazione:D
ciao
B|a{S}tO
20-03-2004, 21:55
http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/2600xpm-2986-pi32-3035.JPG
oh fly!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
ma kon ke kosa lo raffreddi????
oh fly!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
ma kon ke kosa lo raffreddi????
prometeia mach II
asdasdasdasd
20-03-2004, 22:54
ciao Fortunato :)
questa è una prova al volo, HT on e config "daily use", come al solito tutto rigorosamente ad aria e con aero4 a circa metà giri :)
non importa che tu lo aggiunga, quello serio arriverà ;)
http://asdasdasdasd.altervista.org/immagini/robaccia/spi32m.JPG
la finestra era troppo piccola e non mi entrava l'ultima riga, :muro: cmq il risultato è questo:
http://asdasdasdasd.altervista.org/immagini/robaccia/spi32m_2.JPG
a presto x qualcosa di meglio :D :D :D
p.s. temp ambiente 22°C, come al solito ;)
intakeem
21-03-2004, 02:14
:eek: :eek: :eek: sinceramente mi lascia piu' a bocca aperta questo result rispetto ai 33"
beh nn scrivo che cosa ho esclamato x educazione:D
ciao
il mio stato d'animo è il medesimo!
Azz il 32m a quella frequenza è roba da matti:eek:
intakeem
21-03-2004, 02:15
raffredda il chipset capoz:cool:
:tapiro:
E vabbè... Me ne vado dalla topTen e cado nel limbo... Almeno finchè non mi arriva il nuovo procio :sofico:
kinderboy
21-03-2004, 14:22
vdimm 3.1
http://utenti.lycos.it/kinderboy/Super%20Pi%203.0E@270%2032.GIF
Ok Vdimm 3,1 ma a quanto le ram?
1:1 e timings???
:sbav:
DJ RUDY HDI
21-03-2004, 16:57
ciao kinderboy...
come mai fai s-pi cn così tanta memoria occupata...
io benckio cn + di 30 mb liberi di + di te......e cn il 32 mb si fanno sentire.....
credo che sia a 5:4 e timings a palla :)
sistemo la classifica con i nuovo tempo.
azz :)
ciao
216MHz con i timings a palla?
Pensavo allora che si facessero con meno di 3,1V!!
Io arrivo a 212 con 2-2-2-5 con 2,8V...
:tapiro:
E vabbè... Me ne vado dalla topTen e cado nel limbo... Almeno finchè non mi arriva il nuovo procio :sofico:
Mi spiace :( , ma spero che rientri presto con uno score da urlo :)
Lo stesso dicasi per Blastone , spodestato da asdasdasdasd e il suo NW d'acciaio entrato in 10ima posizione al suo posto.
ciao
p.s. sono ancora a bocca aperta davanti al barton di DDA a 3gigi che ha chiuso il spi da 32m ......:eek: :eek: :eek: :eek:
kinderboy
21-03-2004, 17:13
1:1? magari...5:4 Mushkin 3200 Level II cas 2/5/2/2..
le AData PC4000 che tenevano i 275 1:1 vendute...
kinderboy
21-03-2004, 17:18
Io arrivo a 212 con 2-2-2-5 con 2,8V... a 260 fsb passo tranquillo il superpi
[email protected] con fsb maggiore e in conseguenza ram @216..
inoltre imposto la IC/7 Max3 a 3.10 vdimm ...mi da' 3.02...
kinderboy
21-03-2004, 17:25
Io arrivo a 212 con 2-2-2-5 con 2,8V... hai fatto il superpi da 32?...prova...@270 fsb l'1M lo passa con 2.8 vdimm..il 32 lo chiude solo con 3.1 vdimm
a 260 fsb passo tranquillo il superpi
[email protected] con fsb maggiore e in conseguenza ram @216..
inoltre imposto la IC/7 Max3 a 3.10 vdimm ...mi da' 3.02...
Ciao kinderboy , ma hai la sk ancora con la resistenza c64 ?
A me e' arrivata una max3 con la resistenza eliminata gia' da casa abit , impostando 3.10 mi da' 3.06 stabili , con punte di 3.10 .
Se imposto 3.20 mi da' 3.15 con picchi da 3.20.
La limite prendi un saldatore ,al scaldi e la togli tu.
ciao
kinderboy
21-03-2004, 17:52
Ciao kinderboy , ma hai la sk ancora con la resistenza c64 ?
A me e' arrivata una max3 con la resistenza eliminata gia' da casa abit , impostando 3.10 mi da' 3.06 stabili , con punte di 3.10 .
Se imposto 3.20 mi da' 3.15 con picchi da 3.20.
La limite prendi un saldatore ,al scaldi e la togli tu.
ciao arrivata gia' con la res eliminata..i voltaggi li vedo in Win con MBM5...puo' darsi che sballino loro..un piccolo dubbio sull'ali esiste..Enermax 465...pross prendo l'Antec con i trimmer..in Win i +12 (sempre con MBM..) li mette a 11.50...sotto bench
Se puo interessare io con il Prescott 3Ghz a 240X15 3600Mhz il superPI lo fa a 32,17.
Ho provato anche a 3800Mhz ma non finisce troppo caldo e stressa in una maniera pazzesca la mobo con dei dissi sui mosfet.
Penso che piu sale in MHz questi Prescott meno si OC bisogna aspettare i nuovi step anche se penso che il nuovo sistema sia con soket 775.
Le schede madri vengono sollecitate in amniera pazzesca.
Bisognerebbe provare le gigabyte e vedere.
Ho notato anche che durante il test di superPI il Vcc varia parecchio da 1,420 a 1,620 e impostato da bios 1,585.
X kinderboy sulla tua ABIT IC7 MAX3 hai notato questo problema?
Preciso che come alimentatore ho un antec 550W.
kinderboy
21-03-2004, 19:08
Se puo interessare io con il Prescott 3Ghz a 240X15 3600Mhz il superPI lo fa a 32,17.
Ho provato anche a 3800Mhz ma non finisce troppo caldo e stressa in una maniera pazzesca la mobo con dei dissi sui mosfet.
Penso che piu sale in MHz questi Prescott meno si OC bisogna aspettare i nuovi step anche se penso che il nuovo sistema sia con soket 775.
Ho notato anche che durante il test di superPI il Vcc varia parecchio da 1,420 a 1,620 e impostato da bios 1,585.
Preciso che come alimentatore ho un antec 550W. il superpi l'ho sempre eseguito senza avere MBM aperto...lo rieseguo e ti dico ;)
asdasdasdasd
21-03-2004, 19:17
Mi spiace :( , ma spero che rientri presto con uno score da urlo :)
Lo stesso dicasi per Blastone , spodestato da asdasdasdasd e il suo NW d'acciaio entrato in 10ima posizione al suo posto.
LOL
:asd:
p.s. sono ancora a bocca aperta davanti al barton di DDA a 3gigi che ha chiuso il spi da 32m ......:eek: :eek: :eek: :eek:
bhè, non solo tu... :eek:
Preciso che come alimentatore ho un antec 550W.
Ciao Pamauro , onestamente non ho notato queste stress particolari sui mosfet sulla max3 , passano dai 28°ai 39°-40° al massimo sotto sforzo ,ma la zona e' abbastanza ventilata :).
Che i prossimi stepping saliranno meglio non ci sono dubbi ,ma usciranno a meta' maggio e disponibili qua' da noi a giugno inoltrato (credo) , e nel frattempo che facciamo ? :D
Saranno gli ultimi su sk 478 (credo) almeno come cpu di punta ,poi si andra' sul socket T.
Confermo ,come kinderboy che l'enermax 465 scende fino a 11.60v sotto sforzo oltre i 3600-3700 ....
ah , a parita' di frequenza un 2.8 e' un pelo piu' veloce di un 3.0 nel spi , mi sembra ovvio che il bus piu' alto aiuti :)
tu fai 32m17 a 240x15 (3600mhz)
io : 7° Mo3bius - Prescott 2.8 - 257*14 (3609mhz) - ram 1:1(257mhz) 2,5-4-3-5 Result : 32m13s - air cooled
ciao
DJ RUDY HDI
21-03-2004, 23:23
ho messo sul topic del prescott di kinderboy le ottimizzazioni per il 2003 server sembra ke migliori rispetto all'xp......
B|a{S}tO
21-03-2004, 23:31
Sono uscito dalla top ten, benchare a + di 243mhz in dual channel senza ddrmodd mi sembra impossibile........appena la faccio provo il 250*11!!!!:D
asdasdasdasd
21-03-2004, 23:39
ho messo sul topic del prescott di kinderboy le ottimizzazioni per il 2003 server sembra ke migliori rispetto all'xp......
buono :)
appena posso lo provo... ;)
kinderboy
21-03-2004, 23:51
http://utenti.lycos.it/kinderboy/Super%20Pi%203.0E@275%2032.GIF
x adesso stop... faccio raffreddare il prommy...:D
Io sono convinto che le ASUS non sono tanto portate a OC di parecchio i Prescott perchè ho rilevato sia con la P4C800 rev2 e la P4C800-E Deluxe lo stesso problema varia parecchio il Vcc sotto stress e i mosfett scaldano pazzescamente e come i condensatori che misurandoli con un termometro digitale arrivano anche a 45°.
Penso che ABIT IC7 MAX3 sia meglio.
intakeem
22-03-2004, 09:14
poverino, chi sa come soffre...abituato a temperature polari....
p.s. hai visto il mach II GT
:eek: :eek:
kinderboy
22-03-2004, 11:35
poverino, chi sa come soffre...abituato a temperature polari....
p.s. hai visto il mach II GT
:eek: :eek: visto...ma con sti prescott ce ne vorrebbero 2 di Prommy...;)
http://utenti.lycos.it/kinderboy/Super%20Pi%203.0E@275%2032.GIF
ehm , scalato un altro posto in classifica kinder :) , anche se
lo score di pamauro rimane da paura .....
ciao
intakeem
22-03-2004, 20:23
Sì...
799€+ VAT+ ss...
raffredda come una bestia:eek: ho visto le caratteristiche e i grafici rispetto al mach II di adesso.....azz se raffredda:eek:
Io sono convinto che le ASUS non sono tanto portate a OC di parecchio i Prescott perchè ho rilevato sia con la P4C800 rev2 e la P4C800-E Deluxe lo stesso problema varia parecchio il Vcc sotto stress e i mosfett scaldano pazzescamente e come i condensatori che misurandoli con un termometro digitale arrivano anche a 45°.
Penso che ABIT IC7 MAX3 sia meglio.
Sempre a canbiare hee.
Il fatto che sull'asus varia il vcore sotto carico è normale vista l'architettura a 3 fasi contro le 4 di abit,ma attenzione che non sempre 4 è meglio di 3,per la stabilità di alimentazione entrano in gioco anche molti altri fattori.Cmq asus recupera l'oscillazione con un leggero overvolt e alla fine il risultato è quasi uguale,insomma asus crede nelle 3 fasi e abit nelle 4 e ognuna ottimizza il suo.
Non è nemmeno un fatto di costo che avere meno mosfet ma di maggior potenza può costare anche più che averne di più ma più piccoli...
Nel tuo caso il calore dei mosfet è aggravato dal fatto di avere il WB,col dissi ad aria una piccola parte va a investire gli stessi abbassandone la temperatura.Se non l'hai fatto metti una ventola a soffiare sulla zona alimentazione cpu.
CIAO!!!
Sempre a canbiare hee.
Il fatto che sull'asus varia il vcore sotto carico è normale vista l'architettura a 3 fasi contro le 4 di abit,ma attenzione che non sempre 4 è meglio di 3,per la stabilità di alimentazione entrano in gioco anche molti altri fattori.Cmq asus recupera l'oscillazione con un leggero overvolt e alla fine il risultato è quasi uguale,insomma asus crede nelle 4 fasi e abit nelle 4 e ognuna ottimizza il suo.
Non è nemmeno un fatto di costo che avere meno mosfet ma di maggior potenza può costare anche più che averne di più ma più piccoli...
Nel tuo caso il calore dei mosfet è aggravato dal fatto di avere il WB,col dissi ad aria una piccola parte va a investire gli stessi abbassandone la temperatura.Se non l'hai fatto metti una ventola a soffiare sulla zona alimentazione cpu.
CIAO!!!
Il problema è che i Prescott scaldano e scaldano e ancora.
Come raffredamento è tutto OK sui mosfet ho messo dei dissi e tre piccole ventoline il chips con Microcool Northpole.
Con il Prommy si sale ma ................
kinderboy
23-03-2004, 13:12
Il problema è che i Prescott scaldano e scaldano e ancora.
Come raffredamento è tutto OK sui mosfet ho messo dei dissi e tre piccole ventoline il chips con Microcool Northpole.
Con il Prommy si sale ma ................ posto le mie info...con IC7 sui mosfet dava 18°senza dissy da Winbond e 8x8 a 5v a sparargli sopra....con la Max3 con l'OATES...21°
sotto Prommy.....
gandalfone
23-03-2004, 15:32
Sempre a canbiare hee.
Il fatto che sull'asus varia il vcore sotto carico è normale vista l'architettura a 3 fasi contro le 4 di abit,ma attenzione che non sempre 4 è meglio di 3,per la stabilità di alimentazione entrano in gioco anche molti altri fattori.Cmq asus recupera l'oscillazione con un leggero overvolt e alla fine il risultato è quasi uguale,insomma asus crede nelle 4 fasi e abit nelle 4 e ognuna ottimizza il suo.
CIAO!!!
Capisco ma con la E l'abbassamento del Vcore sotto sforzo è esagerato, piu della vecchia, è io uso un north!!
Per esempio 1.8V impostato da bios mi ritrovo 1.64.....o anche meno, con antec 550 trimmato su tutto. Nn discuto la bontà della scheda ma qui asus ha toppato.......tantè che ora è apparsa una dropmod proprio per ovviare a questo problema che in oc è grave, come ben sai.
ciao.
raffredda come una bestia:eek: ho visto le caratteristiche e i grafici rispetto al mach II di adesso.....azz se raffredda:eek:
Dove, dove??
Mi dai un link alla recensione??
TnX!
Li ho visto anche io. E' veramente potente, dichiarano di poter mantenere -10° con 200W dissipati. Ma tra iva e spese varie viene a costare attorno ai 1000€.
Il prommy mi farebbe comodo. Preferirei poter lavorare con il dryice ma non avendo lo spazio per fare questi test nè per tenere un refri il prommy risulta un buon compromesso. Ma il costo è ancora troppo alto.
Dove, dove??
Mi dai un link alla recensione??
TnX!
Home (http://www.chip-con.com/) del produttore. Rece ancora non ne ho viste, purtroppo.
Grafico
http://www.chip-con.com/log/GTChart.jpg
Ho notato che dalla classifica sono definitivamente spariti tutti gli AMD 32bit.
Peccato.
Capisco ma con la E l'abbassamento del Vcore sotto sforzo è esagerato, piu della vecchia, è io uso un north!!
Per esempio 1.8V impostato da bios mi ritrovo 1.64.....o anche meno, con antec 550 trimmato su tutto. Nn discuto la bontà della scheda ma qui asus ha toppato.......tantè che ora è apparsa una dropmod proprio per ovviare a questo problema che in oc è grave, come ben sai.
ciao.
Allora non sono pazzo io su quello che dicevo che il Vcc varia in una maniera pazzesca e anchio ho un ali antec da 550W.
Dove sitrova questa dromod?
Ma tu stai adoperando un Prescott o un NW.
asdasdasdasd
23-03-2004, 20:10
Allora non sono pazzo io su quello che dicevo che il Vcc varia in una maniera pazzesca e anchio ho un ali antec da 550W.
nel forum di pctuner ;)
intakeem
23-03-2004, 20:32
oppure nel forum dell'ocenthusiast
gandalfone
23-03-2004, 21:27
Ma tu stai adoperando un Prescott o un NW.
No nn sei pazzo:)
Io uso un NW, figuriamoci con un prescot!! e ripeto......l'antec è trimmato du tutto.
La dropmod sembra semplice, peccato le saldature siano molto vicino al soket e per farele devo smontare il prommy, cmq penso di farla a fine settimana......trimmer da 50K impostato a 28.
ciao.
Io uso un NW, figuriamoci con un prescot!! e ripeto......l'antec è trimmato du tutto.
La dropmod sembra semplice, peccato le saldature siano molto vicino al soket e per farele devo smontare il prommy, cmq penso di farla a fine settimana......trimmer da 50K impostato a 28.
ciao.
Domani faccio la modofica e poi vedo ma sono propenso di vendere il Prescott visto che ho trovato un NW 3GHz con sigla DSL6WK PACKDATE 2/10/04.
Per far salire questi prescott ci vuole il ghiaccio.
asdasdasdasd
23-03-2004, 21:49
Domani faccio la modofica e poi vedo ma sono propenso di vendere il Prescott visto che ho trovato un NW 3GHz con sigla DSL6WK PACKDATE 2/10/04.
se trovi un 3.0 SL6WU Malay con packdate 15/01/04 prendilo al volo... ne ho uno r.s. a 3750 ad aria fino a 45-50°... (oltre logicamente sclera poverino).
ora basta ot che altrimenti moeb ci butta fuori tutti :D :D :D :p :asd:
SL6WK sei sicuro che sia buono? :confused:
è testato in oc?
ne avevo trovato uno qui a pd, ma non mi sembra che siano molto oc queste cpu.. boh
byez!
ciao.
semplice e, almeno dai primi test che ho fatto sembra fungere:)
v-core settato in auto in idle mi oscilla da 1,440/1.420, che sotto stress scende fino a 1,360
http://leghorn1.altervista.org/vcore-default-stress_no-mod.jpg
con la vdrop mod abilitata invece in idle mi segna 1.460 e sotto sforzo.......
http://leghorn1.altervista.org/vcoredefault_stress_mod_on.jpg
il trimmer per ora l'ho settato a 28k, faro' dei test con vcore + alti x vedere se ci sono oscillazioni
ciao
intakeem
23-03-2004, 23:43
azz sembra andare alla perfezione a te leghorn!io non so se la faccio, sincerameente non credo i avvantaggi in nessun modo:p
te lo diro' prossimamente se mi avvantaggia o meno, x ora mi interessava sapere che la mod funzionasse e sopratutto che...non avessi combinato casini.....è la prima volta in assoluto che saldo sulla mobo:D
ciao
gandalfone
24-03-2004, 00:18
Ottimo leghorn;)
Intakeem la mod ha cominciato ad interessarmi quando un tipo su un forum straniero ha detto che è riuscito ad arrivare e superare i 300 di bus dopo averla fatta(con p4c800E appunto):D insomma ci spero;)
ciao.
asdasdasdasd
24-03-2004, 00:52
Ottimo leghorn;)
Intakeem la mod ha cominciato ad interessarmi quando un tipo su un forum straniero ha detto che è riuscito ad arrivare e superare i 300 di bus dopo averla fatta(con p4c800E appunto):D insomma ci spero;)
ciao.
eheh, buona fortuna :)
gandalfone
24-03-2004, 00:55
é chiaro che andrebbe provata, cmq per confermare quello che dice asd ti faccio vedere una cosa, sto procio continua a stupirmi....sl6wu
http://gandalfone.altervista.org/immagini/4300.JPG
Voltaggio impostato da bios 1.6, chiaramente piu basso in full, piu basso sicuramente di quello che segna cpuz, sto provando win 2003 e nn avevo altri programmi:)
é vero che è sotto prommy ma lo trovo cmq notevole.
scusa moeb per il superOT:gluglu:
é chiaro che andrebbe provata, cmq per confermare quello che dice asd ti faccio vedere una cosa, sto procio continua a stupirmi....sl6wu
Voltaggio impostato da bios 1.6, chiaramente piu basso in full, piu basso sicuramente di quello che segna cpuz, sto provando win 2003 e nn avevo altri programmi:)
é vero che è sotto prommy ma lo trovo cmq notevole.
scusa moeb per il superOT:gluglu:
Non ci sono problemi , piuttosto molto interessante sta' storia' della mod.
ciao
Adesso smonto il tutto e modifico non vorrei che non sale proprio perchè il Vcc sballa di brutto.
Se non ci sentiamo per almeno due giorni vuol dire CATASTROFE:muro: :muro: :muro:
Fatta la modifica si migliora.
Però mi sono chiesto una variazione di tensione cosi altà non è tanto simpatico e causa anche problemi di temperatura.
Io su sto fatto avevo dei dubbi ma sono deluso di ASUS perchè non si puo immettere sul mercato mobo con questi problemi e con quello che costano.
Una cosa la regolazione va vatta solo a computer spento e cioè misurando la variazione della resistenza oppure anche a computer acceso :muro:
ciao.
Non saprei dirti,ancora non ho provato una p4c800-E-deluxe ma cmq penso che il problema possa anche essere del tuo esemplare anche se improbabile,ma finora non avevo sentito di questo problema col vcore,hai interpellato anche altri con questa mobo?
Con la mia succede il contrario come già sai,altre gli 1.625v si aumenta di .12-.15v per poi scendere sotto carico al valore impostato,grosso modo.
CIAO!!!
intakeem
24-03-2004, 08:49
Ottimo leghorn;)
ciao.
io non so se la faccio cmq, tanto il mio problema sembra essere la temp.:p
Poi adesso il 3ghz mio è sul mulo ad aria:eek: :D
kinderboy
26-03-2004, 01:05
x adesso sono fermo...ho l'ali che mi da' problemi....
@275 fsb vcore 1.5375 +12 11.40 +5 4.9 3.3 >3.14 :eek: ho dovuto collegare la XT al secondo ali...altrimenti sotto bench si spegneva....
Enermax 465...
dovrebbe arrivarmi l'Antec 550....spero...
Bene io vi racconto le ultime.
Con il prescott è successo che mi ha fottuto la P4C800-E mi si è memorizata il voltaggio a 1,440 si avete capito bene si è memorizata la tensione nel senso che io imposto in auto o 1,700 1,600 1,800 sempre 1,440.
Ho montato un 3GHz NW che va 1,550 e niente sempre 1,440 e la mobo va solo con il prescott nemeno montando un celeron si risolve, la scheda si è innamorata del prescott:D :D
Comunque mi hanno cambiato la scheda perchè i mio amico fornitore di fiducia dopo che Essedi mi ha un po lasiato a desiderare non ci credeva nemmeno lui.
Adesso sto con un P4 3Ghz NW a 3900Mhz e 1,575Vcc si avete letto bene 1,575 e a 3800GHz di default.
Comunque il prescott a superPI da 32M è superiore 34 s NW e 31.7 Prescott.
La cosa che mi domando è solo a 32M che il prescot è superiore poi basta.
Le temperature sono veramente un bel paragone :p NW 34 Prescott 47 saclda scalda e scalda e non c'è nulla da fare stressa la mobo e anche l'alimentatore io ho un antec 550W ma il prescott a 260X15 manda in tilt l'alimentatore.
Oggi vado a ritirare la ABIT IC7 MAX 3 perchè ormai rovinato per rovinato :p voglio vedere se per caso ASUS con quel problema della tensione Vcc ballerina non aiuti a mettere in crisi tutto il reparto alimentazione.
Dopo questa sera valuterò quale computer tenere P4C800-E deluxe e P4 3GHz NW o ABIT IC7 MAX3 Prescott 3GHz o inverso.
Però una considerazione lascitemela fare io sono deluso del prescott non quanto per le prestazione che in OC da soddisfazione ma il problema temperaturare è veramente un a cosa che INTEL a sottovalutato di default un 3Ghz scalda di piu din un NW 3Ghz@4GHz OC.
n rete foto al cebit dei nuovi dissi per il Prescott su 775 sono dei macini il soket molto fragile le memorie DDR-2 con letanze spaventose bè se non si danno una mosa quelli di INTEL saranno azzi amari.
Il mio prossimo computer per l'estate penso sara un AMD 64 FX o 3400+ con le nuove mobo.
Ottimo leghorn;)
ciao.
Ho visto che hai un ali 550W antec e ti volevo chiedere che tipo di modifica hai apportato.
novità prescott ...
http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/pre-pi32-4060-2814.JPG
novità prescott ...
Beato te,qua non va niente bene....
Ottimo cmq.direi.:D
sembra interessante
unico problema che oltre l'1.60v non si accende, altrimenti darebbe i ... numeri; a @4160 pi 1m 32s; va in win anche a @4250 sempre a 1.60v
manuele.f
26-03-2004, 09:35
sembra interessante
unico problema che oltre l'1.60v non si accende, altrimenti darebbe i ... numeri; a @4160 pi 1m 32s; va in win anche a @4250 sempre a 1.60v
un attimo di OT
tu hai avuto NF7-S ?? oltre i 2,1v sulla cpu il sistema ti arrivava a win?
un attimo di OT
tu hai avuto NF7-S ?? oltre i 2,1v sulla cpu il sistema ti arrivava a win?
max 2.15v con barton
sembra interessante
Attento ad impostare sopra i 1.600 io provato due o tre volte 1,625 e alla quarta volta si è memmorizato il voltaggio a 1,440.
Comunque non ho intenzione di prendere un frigider per INTELe Precott e oltre tutto se l'estate è calda non andra nemmeno di default con dissi che danno in dotazione.
Adesso con il P4 3GHz NW sigla DSL6Wu sono a 4000MHz 1,700Vcc ma la cosa che mi sta deludendo è anche la scheda madre ASUS varia troppo il Vcc e sarebbe come la tensione ENEL 110 / 220 non va bene.
Oggi dovrei ritirare la ABIT IC7 MAX3 e poi tiro le somme se restare con piataforma INTEL o prendere AMD 64 3400+.
La telenovella di pamauro sta per finire. :D :D :muro:
Bè, a quanto pare DDA ha "rifatto" il record, pero col prescott invece che con AMD...
Cavolo, il prescott a 4gigi da 1 minuto e mezzo al northwood di Gandalfone che sta a 290MHz in più...
DDA, tu che hai provato sia AMD64 che il Prescott che ne dici dei due? Mi piacerebbe sentire le impressioni di qualcuno che li ha provati entrambe e che li ha anche "tirati" entrambe.
Compliments!!
intakeem
26-03-2004, 10:10
azz DDA, ottimo quel 2.8!!i tempi rispetto a un prescott 3ghz cambiano molto, il bus sui prescott sembra influire maggiormente che sul north!:eek:
Davvero complimentoni
Il problema del prescott è che scalda gia default e ciè ci sono 8° in + e piu sali piu scalda e comincia a stressare tutta la parte alimentatrice della scheda madre.
Per portarlo in alto di FSB ho hai il prommy o sei al polo nord e metti il computer nel congelatore.
Io ho fatto dei test anche ieri con il prescott 3Ghz e il NW 3Ghz che ho e il prescott arriva al massimo 254X15 3800Mhz 1,600Vcc e inece il NW 272X15 4080Mhz 1,800Vcc con una differenza di gradi spaventosi riposo Prescott 37° NW 26° stress 54° 35° e a liquido.
Ecco perchè voglio provare ABIT IC7 MAX3 avendo il voltaggio piu stabile e poi vedro.
Comunque il prescott per conto mio anche su soket 775 non avrà tanta fortuna visto anche la fragilità dello stesso e per raffredare chi a visto le foto del cebit sono dei mattoni enormi.
Ma.............. :muro:
sembra interessante
Anche quello che ho io adesso.
Con l'asus è normale dato che oltre 1.6v dà un overvolt di .12-.15v ed il range del prescott è std 1.2-1.5v e in ogni caso non credo renderebbe @1.65v...
Penso che il tuo vada così solo per merito del prommy compensando i deficit in temp ad aria.Mediamente ho notato un 12-13 gradi in più.
CIAO!!!
Anche quello che ho io adesso.
Con l'asus è normale dato che oltre 1.6v dà un overvolt di .12-.15v ed il range del prescott è std 1.2-1.5v e in ogni caso non credo renderebbe @1.65v...
Penso che il tuo vada così solo per merito del prommy compensando i deficit in temp ad aria.Mediamente ho notato un 12-13 gradi in più.
CIAO!!!
con 1.60 da bios, arriva max a 1.62v, quindi alla 5-6 iterazione del pi scende a 1.48-1.54 e va a ..... donnine; ovviamente questo a @42++
.. OT, aspetto la tua risposta per la mod
ciao
Bè, a quanto pare DDA ha "rifatto" il record, pero col prescott invece che con AMD...
Cavolo, il prescott a 4gigi da 1 minuto e mezzo al northwood di Gandalfone che sta a 290MHz in più...
DDA, tu che hai provato sia AMD64 che il Prescott che ne dici dei due? Mi piacerebbe sentire le impressioni di qualcuno che li ha provati entrambe e che li ha anche "tirati" entrambe.
Compliments!!
non saprei dirti ... non ho avuto la possibilità di testare in 3d quindi per il solo pi, se raffreddi bene il prescott 2.8 rulla; cmq, il prescott gira moooolto caldo, non avevo mai visto il display del prometeia con temp sotto i -30 e qui arriva a -26 ...;
kinderboy
26-03-2004, 12:40
x adesso sono fermo...ho l'ali che mi da' problemi....
@275 fsb vcore 1.5375 +12 11.40 +5 4.9 3.3 >3.14 :eek: ho dovuto collegare la XT al secondo ali...altrimenti sotto bench si spegneva....
Enermax 465...
dovrebbe arrivarmi l'Antec 550....spero... rettifica...l'ali parte...forse lunedi'...cmq i voltaggi sono da panico...come anche le T°..all'Enermax collegato solo mobo-cdrom-hd...
sembra interessante
Ciao DDA , mi aspettavo il tuo score con il prescott , avevo letto sul forum di fluc che gli stavano arrivando (anche se non credevo che a solo 4giga scendessi quasi a 27m .....)
Anche con il spi da 1 mega sei ad un passo dal record italiano.
Ho lasciato lo score con l'amd64 fuori graduatoria perche' penso sia giusto avere un termine di raffronto .
ciao
p.s. avevo predetto tutto questo a gandalfone , compreso che il record sarebbe stato fatto da un modello 2.8e non 3.0e , il bus piu' alto del 2.8 agevola , anche nell'uso quotidiano ....
tengo il mio
[email protected] a 1.296v r.s. for daily use , va benissimo , e temp. quasi umane (idle 43°-44° - full load 61-62°)
Solo un piccolo appunto moeb, non potresti cambiare il colore dello score di DDA??? Non si vede quasi niente, è un colore insopportabile...
Che ne dici di un bel rosso???
P.S. Magari da fastidio solo a me, in quel caso andrò a farmi vedere...
Solo un piccolo appunto moeb, non potresti cambiare il colore dello score di DDA??? Non si vede quasi niente, è un colore insopportabile...
Che ne dici di un bel rosso???
P.S. Magari da fastidio solo a me, in quel caso andrò a farmi vedere...
Ciao xpiuma , ti ho servito :)
ciao
gandalfone
26-03-2004, 23:28
Ho visto che hai un ali 550W antec e ti volevo chiedere che tipo di modifica hai apportato.
Trimmer su tutti e tre i voltaggi
Vedi qui
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=226
e qui
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=339
gandalfone
26-03-2004, 23:30
sembra interessante
A quella frequenza, con prescott, speravo in un 31'':muro:
gandalfone
26-03-2004, 23:54
non saprei dirti ... non ho avuto la possibilità di testare in 3d quindi per il solo pi, se raffreddi bene il prescott 2.8 rulla; cmq, il prescott gira moooolto caldo, non avevo mai visto il display del prometeia con temp sotto i -30 e qui arriva a -26 ...;
Azzz....manco io l'ho vista una temp cosi alta:eek: nemmeno quando ho fatto il spi da 32M a 1.9V.
ciao
il mio stato d'animo è il medesimo!
Azz il 32m a quella frequenza è roba da matti:eek:
Quoto e sottoscrivo, DDA sei un mostro
:eek: :p
.. sotto i 28' ...
http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/pi32-4125-2754.JPG
Originariamente inviato da tommyHD
Quoto e sottoscrivo, DDA sei un mostro
:eek: :p
grz
cmq, tutto .. colpa della cpu e del Sig. Prommy ..:)
.. sotto i 28' ...
ogni commento mi pare inutile ........:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
aggiorno in silenzio il primo post ......
ciao
grz
cmq, tutto .. colpa della cpu e del Sig. Prommy ..:)
e beh , la mano del overclocker fa' eccome .....,sempre tenendo conto anche della bonta' dell'hardware utilizzato .
Credo che quel prescott a 4126mhz sia il sistema piu' potente che
abbia mia visto per un uso quotidiano (se regge il 32mega , al 90% regge il 3d e il resto, alimentazione permettendo)
ciao e complimenti
nel primo post di mo3bius c'è,nella foto alla schermata di cpuz delle ram,la voce "performance mode".....che è? io non ce l'ho...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.