View Full Version : PIONEER DVR-107 PRESO!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
CONFITEOR
18-07-2004, 22:03
Originariamente inviato da albertino78
scusa ma non ho capito il tuo conto....
che ne sai che l'amico non masterizza 30 dvd al giorno?
ummmmm, ci hai ragione.....MA KE KAZZO CI METTE DENTRO???????????
albertino78
18-07-2004, 22:11
ma ragazzi facciamo un mini sondaggio:
alzi la mano chi di voi in questo 3d ha comprato almeno una volta 200 dvd tutti insieme.....
...presente :flower:
non mi sembra la fine del mondo.....se si puo risparmiare un bel botto ben venga.....
e poi mica scadono i dvd....anche se uno ci mette 6 mesi ad usarli....
io ne ho comprati 50 tutti insieme!!!
kinotto82
18-07-2004, 22:24
io ne ho comprati 100 ma 50 sono x1amico:D
Holly2004
18-07-2004, 23:29
ok va bene puo essere che tu abbia ragione ma perchè farsi i ca$$i degli altri ?
e se invece uno facesse montaggi video (tipo una agenzia che fa servizi video-fotografici per matrimoni, cresime, battesimi, lauree ecc) con relativa produzione di dvd per l'utente finale?
o una agenzia fotografica ?
o una software house ?
o una game house ?
negli ultimi 2 casi parlo di dvd interni per prove, betatest ecc...
io certa gente che salta subito a conclusioni buttate li a caso non la capisco.
cmq siamo tutti off topic quindi non andrei oltre.
Hai ragione... Non volevo mica scatenare un flame
P.S. Quando esce l'1.18 moddato fammi un fischio :D
Sono daccordo con Albetino. A seguito di quanto letto riguardo i princo mi è venuto un dubbio e mi sono messo a riprovare tutti i miei Film perfettamente masterizzati e riscaricati con DVDDECRIPTER per essere sicuro che fossero dei master al 100% funzionanti. Premettendo che ho sempre usato dei Datawrite da 1 € (che poi sarebbero princo secondi rilevazione dei programmi). Ebbene su 63 DVD me ne devo rifare 31, AZZ :mad: :mad: :mad: non ci voleva e soprattutto sono sicuro che col tempo dovrò rifare anche gli altri rimanenti al momento ancora funzionanti. Quindi abbasso i princo e vai con i RITEK.
Ragà non so dove acquistari datemi una dritta per ritirarli on-line a buon prezzo, al momento vado avanti con TDK a 3 €.
PS: questo forum è sempre + interessante non mollate mai ;)
frengo_frengo
19-07-2004, 00:22
Originariamente inviato da fabrisc
Sono daccordo con Albetino. A seguito di quanto letto riguardo i princo mi è venuto un dubbio e mi sono messo a riprovare tutti i miei Film perfettamente masterizzati e riscaricati con DVDDECRIPTER per essere sicuro che fossero dei master al 100% funzionanti. Premettendo che ho sempre usato dei Datawrite da 1 € (che poi sarebbero princo secondi rilevazione dei programmi). Ebbene su 63 DVD me ne devo rifare 31, AZZ :mad: :mad: :mad: non ci voleva e soprattutto sono sicuro che col tempo dovrò rifare anche gli altri rimanenti al momento ancora funzionanti. Quindi abbasso i princo e vai con i RITEK.
Ragà non so dove acquistari datemi una dritta per ritirarli on-line a buon prezzo, al momento vado avanti con TDK a 3 €.
vai qui:
http://www.nierle.com/
Io per adesso sto' usando i Maxell DVD-R 1-4x Speed,
costano 2,89€, sono quelli che costan meno nella mia zona, lasciando stare i Bit&Bit della coop a 2,20 €, presi 2 per provare, uno è andato a buon fine l'altro il master l'ha risputato subito :confused:
Con I Maxell posso stare tanquillo per quanto riguarda la durata nel tempo?
Ciao.
Joepesce
19-07-2004, 00:28
Originariamente inviato da STDK
Io per adesso sto' usando i Maxell DVD-R 1-4x Speed,
costano 2,89€, sono quelli che costan meno nella mia zona, lasciando stare i Bit&Bit della coop a 2,20 €, presi 2 per provare, uno è andato a buon fine l'altro il master l'ha risputato subito :confused:
Con I Maxell posso stare tanquillo per quanto riguarda la durata nel tempo?
Ciao.
non li conosco ma a quel prezzo là so solo che prendi 2 Verbatim!!!! :eek:
kinotto82
19-07-2004, 00:30
caro fabrisc
anke io kome te qualke tempo fa avevo lo stesso problema di trovare i ritek, ebbene leggendo un thread apposito di HW upgrade (te lo consiglio vivamente) ho trovato tutte le risposte.
Non so se in questo thread si possono scrivere i link di siti dove acquistarli, xò nell'incertezza lo faccio (nell'altro si poteva fare, xkè quì non si potrebbe????):D :D :D
vai su
www.nierle.de
www.SPIDER146.COM
www.mfym.co.uk/product_info.php?products_id=145
www.digitalpromo.co.uk
Infine (il mio preferito)
www.ebay.it :sofico:
fanne buon uso:eek: ;)
x tutte le altre domande sull'acquisto dei supporti e sull'uso di quei siti nel thread "OFFERTE SUPPORTI DVD "troverai tutte le risposte :rolleyes:
Originariamente inviato da Joepesce
non li conosco ma a quel prezzo là so solo che prendi 2 Verbatim!!!! :eek:
E' qui dove abito io... o mangi sta minestra...
Euronics e Ipercoop, non ho altre scelte, ci sono piccoli negozzi ma i prezzi son + alti, quindi..
Altra cosa, è consigliabile scrivere dati che devono durare nel tempo su supporti -RW?
Questi sono utili per fare le multisessioni compatibili con tutti i lettori DVD, almeno così dicono.
Ciao
albertino78
19-07-2004, 00:56
EDIT MIO....
per loro natura i rw sono dischi il cui substrato può essere modificato con il calore del laser.
se devi avere dei dati duraturi io non ci farei affidamento.
poi scusa....un dvd-rw mediamente costa 3 volte tanto un dvd-r ...
io li uso per fare le prove e basta....:)
silverman2k1
19-07-2004, 08:54
ma ragazzi facciamo un mini sondaggio:
alzi la mano chi di voi in questo 3d ha comprato almeno una volta 200 dvd tutti insieme.....
...presente :flower:
non mi sembra la fine del mondo.....se si puo risparmiare un bel botto ben venga.....
e poi mica scadono i dvd....anche se uno ci mette 6 mesi ad usarli....
Io i primi tempi quando iniziai a comprare online (marzo 2003) almeno 200 x abbassare i costi. E ti parlo di dvd-r a 3 euro l'uno.
Ora di norma 200. Non è poi sta grande spesa. ;)
Ciao
Fabio_si
19-07-2004, 10:18
Ma quanto tempo è passato da quando li hai fatti ?
Così solo per regolarmi.
Ho 3 o 4 DVD Princo con i cartoni animati di mia figlia, fatti da 2 o 3 mesi e sono ancora perfetti.
Sarà che il mio negoziante me li ha venduti come freschi di giornata ! :D :asd:
Io per curiosità sto decrittando alcuni dvd fatti un annetto fa con il vecchio master Sony e non ho problemi .. mi sa che per sicurezza li riverso nei ritek però ;) .. infatti non hanno una velocità 'regolare' di decrittaggio ma è un continuo sali-scendi :confused: .
Mi piacerebbe avere un master Lite-On e misurare gli errori in maniera meno empirica :D
clientserver
19-07-2004, 22:26
Originariamente inviato da vegalox
a spider li prendete a 83 cent l'uno i ritek 05 e le spese di spedizione sono comprese
vederte voi!!
io prendo i ritek!! i princo fanno schifo!!
mi mandi in pvt grazie negozio
Ragà questo va bene per il Pioneer 107 ?
"DVD -R ORANGE G04 (no logo) spindle da 25pz. "
Unique Disc Identifier: [DVD-R:RITEKG04]
Disk Type: [DVD-R]
Manufacturer ID: [RITEKG04]
Disc Application Code: [Unrestricted Use : Consumer Purpose]
Recording Speeds: [1x - 2x -4x]
Blank Disc Capacity: [2,298,496 Sectors = 4,489.3 MB = 4.38 GB]
Ed è rosso con su scritto A Media
Attendo per l'acquisto grazie
O forse è meglio col la scritta RITEK e sul viola !?!
alexander.f
20-07-2004, 10:27
non ci voleva e soprattutto sono sicuro che col tempo dovrò rifare anche gli altri rimanenti al momento ancora funzionanti. Quindi abbasso i princo e vai con i RITEK.
ciao.. manco dal forum da una marea di mesi...
se ti può rassicurare i princo variano molto dalla qualità... io ne ho fatti diverse centinaia (i primi due anni fa) e non ho riscontrato problemi se non in sporadici casi..(che cmq stò avendo anche con i ritek)... mi è capitato una volta da un fornitore di milano una campana 4x da 100 completamente da buttare.
ti consiglio per gli acquisti nierle.. veloce e affidabile.
da loro mi sono trovato veramente bene con i
prodye 2x
ridisc (ritek) 4x
princo 4x
stò provando i bulpak 4x e vanno benissimo i datawrite invece un pò scadenti.
ciao
ziobystek
20-07-2004, 10:37
Originariamente inviato da alexander.f
ciao.. manco dal forum da una marea di mesi...
se ti può rassicurare i princo variano molto dalla qualità... io ne ho fatti diverse centinaia (i primi due anni fa) e non ho riscontrato problemi se non in sporadici casi..(che cmq stò avendo anche con i ritek)... mi è capitato una volta da un fornitore di milano una campana 4x da 100 completamente da buttare.
ti consiglio per gli acquisti nierle.. veloce e affidabile.
da loro mi sono trovato veramente bene con i
prodye 2x
ridisc (ritek) 4x
princo 4x
stò provando i bulpak 4x e vanno benissimo i datawrite invece un pò scadenti.
ciao
i prodye a quanto li masterizzi??
albertino78
20-07-2004, 11:32
O forse è meglio col la scritta RITEK e sul viola !?!
questi sono ottimi gli orange dipende....ho sentito che non sono un granchè....
pistacoppi
20-07-2004, 11:35
Ragazzi sul sito della Pioneer Europa è uscito il nuovo firmware 1.18... qualcuno l'ha già messo?
quali migliorie apporta?
alexander.f
20-07-2004, 13:15
Originariamente inviato da ziobystek
i prodye a quanto li masterizzi??
i 2x a 2x (con firmware hack con il 106.. il 107 ho su un firm ufficiale e li vede solo 1x).
fra queli fatti da me con il 106 e quelli di un mio amico con il 105 ne abbiamo fatti parecchi senza problemi tutti a 2x.
i prodye 4x (+r) invece li ho fatti solo a 4x, ma ne ho fatti troppo pochi per dare un giudizio.
ciao
CONFITEOR
20-07-2004, 15:02
ekko un divoratore di dvd di cui parlavamo prima, quanti ne fai in un anno?
Holly2004
20-07-2004, 15:46
Originariamente inviato da CONFITEOR
Non mi sembra il caso di continuare a fare polemica... :ot:
gd350turbo
20-07-2004, 16:12
a spider li prendete a 83 cent l'uno i ritek 05 e le spese di spedizione sono comprese
vederte voi!!
Come fai a trovarli a 0,83 e l'uno ?
sul sito ne vendono 25 a 32,92 che fanno circa 1.3 cadauno...
Dimmi dimmi !
alexander.f
20-07-2004, 16:24
Originariamente inviato da CONFITEOR
beh il mio hobby principale è collezionare vecchi telefilm registrati da tv e vecchi anime anni 70/80....
puoi immaginare..
ciao
RiDisc Cake da 25Pz Ritek G05 dye 8x
Confezione: Spindle
Prezzo: 22,26 €
=0,89 euro spese sped. comprese
gd350turbo
20-07-2004, 19:11
RiDisc Cake da 25Pz Ritek G05 dye 8x
Confezione: Spindle
Prezzo: 22,26 €
=0,89 euro spese sped. comprese
Può anche darsi che io non sappia leggere, ma:
http://212.25.185.112/main.php?action=MosSCat&id_cat=37&id_scat=24
RiDisc Cake da 25Pz Ritek G05 dye 8x DVD -R Spindle 32,92 €
Non è che tu sei nella sezione rivenditori ?
mi sa che sei tu nella sezione rivenditori poche cliccando sul link mi chiede la pasword:)
www.spider146.com
o
http://212.25.185.112/index.php?tipo=PBL
Cake da 25Pz Ritek G05 dye 8x
Come vanno, sarà il caso di ordinarli ? :confused:
Ciao.
Io li ho acquistati da NIERLE MEDIA www.nierle.com a € 29.99 x 50 DVD RITEK RIDISK come mi ha consigliato il carissimo Albertino78. ne ho preso 100 e ho pagato 13€ per la spedizione per un totale di 72.98 € cioè 73 Centesimi a Disco. E a come si vicifera nel forum sono ottimi.
Saluti a tutti
--------------------- a tutti
Quelli di spider sono a 8x...
Tu quali hai preso?
Ciao.
spider
http://212.25.185.112/immagini/prodotti/6315.jpg
Nierle
http://www.nierle4.com/pic/2089p.jpg
albertino78
20-07-2004, 22:41
i ridisc sono fenomenali! ;)
gd350turbo
20-07-2004, 22:45
Si, finalmente sono riuscito a trovarli pure io...
Andavo in un posto del sito e costavano un prezzo, in un altro posto ne costavano un altro...
Ordinati, un pò... :sofico:
Anche quelli a 8x?
Ciao.
Ecco prendo spunto dal commento di Albertino per farvi una semplice domanda: come vanno i Ridisc (che in realtà sono Ritek G04) con il nostro master? Ho letto in giro pareri discordanti di gente che sostiene che siano meglio i Ritek G04 NON marcati Ridisc, quelli bianchi printable per capirci (costano leggermente di più dei Ridisc).
Se mi fate sapere mi regolo per il prox mega-ordine dalla germania (ne ho presi oggi 100 ma di Ritek G04 printable)
Grazie ;)
albertino78
21-07-2004, 00:58
guarda insieme ad un amico ne abbiamo presi 600 dalla germania.....
ecco perchè dico che sono fenomenali :)
invece io ho sentito peggio dei printable, che sono leggermente piu pesanti perchè appunto printable e hanno a volte problemini a scrittture a vel elevate.....
vai tranqui con i ridisc!!!
albertino78
21-07-2004, 00:59
Anche quelli a 8x?
Ciao.
io non li ho provati, ma mi pare ne parlino bene.
cmq se la marca vuol dire qualcosa allora sono ottimi....
gd350turbo
21-07-2004, 08:57
Se i 4x si scrivono senza problemi a 8x...
Gli 8x si scriveranno a 16 x :sofico:
Appena mi arrivano quei due o tre che ho ordinato :sofico: vi dico...
albertino78
21-07-2004, 09:09
ma looooool :sofico:
Cavolo se lo sapevo 'sta domanda la facevo prima :(
Grazie a tutti per le preziose info :O
Ragà ma non + opportuno scrivere a 6 x (CLV) per avere una maggiore compatibilità con i player da tasvolo che scivere a 8x (ZCLV) ?
Io ho preso i Ritek 4x
Grazie e ciao
Ragà ma non + opportuno scrivere a 6 x (CLV) per avere una maggiore compatibilità con i player da tasvolo che scivere a 8x (ZCLV) ?
Io ho preso i Ritek 4x
Grazie e ciao
Boh io uso i firmware ufficiali e burno a 4x :)
io uso i ritek 8x con il mio piooner 07xla con firmware originale piooner!!!che li vede a 8x mi sembra che vadano benissimo!!
ovvimaente se ci fossero i verbatim 8x allo stesso prezzo magari super azo cristqal:) li prenderei subito!!!:) ritengo che in assoluto i verbatim siano i migliori ma attualmente a 8 x cstano troppoo 1,30 ,devono calare:)
Io li ho acquistati da NIERLE MEDIA
Per il pagamento come hai fatto?
Ciao
Per il pagamento come hai fatto?
Ciao
Guardati l'apposito thread nell'apposita sezione LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697269) http://www.spammers.it/viol/7.gif
gd350turbo
23-07-2004, 14:29
Oggi sono arrivati i ritek g05 ordinati due o tre giorni fa da spider146.com
Ottimo servizio da parte di spider ed ottimi i dvd, scritto uno subito al volo a 8x ovviamente, tutto ok...
albertino78
23-07-2004, 19:31
RAGAZZI VADO OFF TOPIC VOLUTAMENTE !!!
Domani parto per un primo assaggio di ferie...una settimana, poi torno e domenica me ne parto in via definitiva.
Voglio augurare a tutti BUONE FERIE !!!
e ricordate : pioneer + ritek accoppiata vincente !!! :)
Domani parto per un primo assaggio di ferie...una settimana, poi torno e domenica me ne parto in via definitiva.
'stardo...buone vacanze....
buone vacanze albeertino78!!
aspettimao tue notizie al rientro!
marco984
23-07-2004, 21:58
io l'ho pagato 90€.......
kinotto82
23-07-2004, 22:00
divertiti alla faccia nostra:muro: :muro: :muro:
ciao;)
Oggi ho avuto il primo "problema" con il pioneer, non mi ha chiuso un DVD video, quindi risulta illeggibile, era un Maxell DVD-R ( 2,89€ :cry: )
Adesso il nero mi dice questo sotto:
http://www.henryxp.net/file/personal/error_nero.jpg
Se tento di chiudere la sessione ho un altro errore:
http://www.henryxp.net/file/personal/error_nero2.jpg
Ciao ;)
sOuL cALiBuR
24-07-2004, 01:24
:yeah: Buone vacanze e a presto ;)
Quoto in pieno l'accoppiata vincente :winner:
Buone ferie... ;)
Invece, per me, anche quest'anno niente ferie... ma non rimpiango nulla... starò qui, come sempre, in PdM :D
Saluti :)
Buone vacanze, divertiti e a presto. Anche io confermo Pioneer + ritek 100% affidabili, li ho ordinati da NIERLE e tutto OK. Ciao a tutti
guidoiann
26-07-2004, 20:13
ciao ragazzi ho un problema con il pioneer 107d,non so se avete avuto gia questa discussione,ma sono troppe le pagine x andarle a leggere tutte,aloora il problema e non riesco a mettere il firmeware nuovo,mi dice che ho (detect the intel ide drive).ringraziamenti anticipati ciao a tutti
kinotto82
27-07-2004, 13:25
mi togliete 1 curiosità? scrivendo i ridisk ritek (certificati 4x)ad 8x con firmware patchato (v.1.13) noto sul fondo dei dvd una regione interna di circa 2cm di spessore (+o- rappresenta il 1°Gb di dati scritti)diversa dal resto della superficie scritta.
Da cosa dipende? forse il dvd è scritto all'inizio ad 8x e poi la nella parte restante a 4x? (forse dovrei fare una prova di masterizzazione a4x)
Originariamente inviato da kinotto82
mi togliete 1 curiosità? scrivendo i ridisk ritek (certificati 4x)ad 8x con firmware patchato (v.1.13) noto sul fondo dei dvd una regione interna di circa 2cm di spessore (+o- rappresenta il 1°Gb di dati scritti)diversa dal resto della superficie scritta.
Da cosa dipende? forse il dvd è scritto all'inizio ad 8x e poi la nella parte restante a 4x? (forse dovrei fare una prova di masterizzazione a4x)
Il contrario .. prima parte a 4x poi va a 8x :)
A 6x invece la velocità rimane costante e non vedi più differenze sul lato registrabile ;)
kinotto82
27-07-2004, 13:40
Originariamente inviato da M4st3r
Il contrario .. prima parte a 4x poi va a 8x :)
A 6x invece la velocità rimane costante e non vedi più differenze sul lato registrabile ;)
kiarissimo
ma a parte la differenza visiva (sulla superficie del dvd), la qualità di registraz. cambia ed aumenta scrivendo a 6x (tempo di persistenza dei dati ad es.?)?
kiarissimo
ma a parte la differenza visiva (sulla superficie del dvd), la qualità di registraz. cambia ed aumenta scrivendo a 6x (tempo di persistenza dei dati ad es.?)?
Sui ritek non credo proprio. Su altri supporti magari si...
gd350turbo
27-07-2004, 15:15
La masterizzazione non parte a 8x, ma bensi parte a 6x per poi passare mi sembra attorno al 15-20% del disco alla velocità 8x, allo stesso modo in cui i masterizzatori di cd 52x partono a circa 20x per poi finire appunto a 52x...
La zona che vedi è appunto la zona scritta a 6x.
Se usi alchol, te lo dice espressamente durante la masterizzazione.
Fabio_si
27-07-2004, 15:43
Nuovo firmware 1.18 moddato !
http://forum.rpc1.com/viewtopic.php?t=28030&sid=b726288907c95440c2241f97484afa16
Originariamente inviato da Fabio_si
Nuovo firmware 1.18 moddato !
http://forum.rpc1.com/viewtopic.php?t=28030&sid=b726288907c95440c2241f97484afa16
NOVITA'?
Nn c'è albertino, è in ferie!!!:muro:
Fabio_si
27-07-2004, 16:08
Originariamente inviato da Andrewu
NOVITA'?
Con tutto rispetto per Albertino (ragazzo molto simpatico) e le sue dritte molto utili, la mia fonte ufficiale per me è stato sempre il mitico http://forum.rpc1.com
Credo comunque che sia anche la fonte ufficiale di Albertino.
Basta solo barcamenarsi un pò con l'inglese, comunque le novità apportate con l'1.18 dovresti trovarle sul sito Pioneer.
La versione moddata ti permette solo di sbloccare i moltiplicatori.
Joepesce
27-07-2004, 16:09
...sempre le stesse!
la differenza è la stessa tra un 1.16 e un 1.18 originale!...solo che questo è moddato! ;)
Con tutto rispetto per Albertino (ragazzo molto simpatico) e le sue dritte molto utili, la mia fonte ufficiale per me è stato sempre il mitico http://forum.rpc1.com
Credo comunque che sia anche la fonte ufficiale di Albertino.
Basta solo barcamenarsi un pò con l'inglese, comunque le novità apportate con l'1.18 dovresti trovarle sul sito Pioneer.
La versione moddata ti permette solo di sbloccare i moltiplicatori.
l'instalalzione com'è???
Fabio_si
27-07-2004, 16:20
l'instalalzione com'è???
Io personalmente ho fatto così:
- ho creato una cartella dove metto il programmino DVRFlash (scaricabile dal sito) e i 2 firmware modificati che trovi nello zip
- con notepad scrivo il comando DVRFlash -vf I: R7100007.118 R7100107.118 (dove I: va sostituito con la lettera che windows ha assegnato al Pioneer e i nomi vanno sostituiti ogni volta con quelli dei nuovi firmware)
- salvo il file come update.bat
- riavvio il sistema con un dischetto autopartente DOS o di ripristino di win98
- mi sposto nella cartella creata in precedenza e eseguo il comando update
... il gioco è fatto, aspetto che mi dice OK e riavvio
p.s Non ricordo se la procedura funziona anche sotto Windows, basta provare
Ciao raga, ho un problema con questo masterizzatore mi potete dare una mano!?!
Vengo subito al sodo:
Allora quando masterizzo(Nero 6 Ultra Edition) CD dati va tutto bene arrivano al 100% e mi dice scrittura eseguita correttamente ecc...
Mentre se masterizzo CD audio arrivo sempre alla fine 100% ma è come se si bloccasse, rimane la lucina accesa del maste. e dopo 3/4 minuti mi da errore.... e come se non riuscisse a chiudere il disco.. (ho provato a barrare ' l' opzione per non chiudere il cd ma niente)
Ho il firmware 1.18 originale (mi dava problemi anche il precedente)
Nero 6 aggiornato all' ultima versione e reistallato proprio ora
drive aspi agg.
ho provato anche altre marche di cd ma niente
Grazie!
Joepesce
27-07-2004, 17:05
provato un altro prog di masterizzazione?
lo fa solo con cd-r?
Originariamente inviato da Joepesce
provato un altro prog di masterizzazione?
lo fa solo con cd-r?
No ho provato solo nero... Se mai hai programma da consigliarmi per fare cd audio???
con i cd-r e cd-rw solo se masterizzo cd audio i cd dati li finisce bene..
ziobystek
27-07-2004, 18:48
NOVITA'?
la più eclatante il playback per il DVD+R DL...ripeto la riproduzione e non la masterizzazione! ;)
frengo_frengo
27-07-2004, 21:08
Originariamente inviato da Joker80
No ho provato solo nero... Se mai hai programma da consigliarmi per fare cd audio???
con i cd-r e cd-rw solo se masterizzo cd audio i cd dati li finisce bene..
probabilmente non centra nero,ma è più semplicemente un problema di driver aspi...segui questa procedura e dovrebbe andare tutto a posto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941
Originariamente inviato da frengo_frengo
probabilmente non centra nero,ma è più semplicemente un problema di driver aspi...segui questa procedura e dovrebbe andare tutto a posto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941
niente da fare:( :( :cry: purtroppo:cry:
frengo_frengo
28-07-2004, 17:02
niente da fare:( :( :cry: purtroppo:cry:
non è che magari hai l'ide del masterizzatore in solo pio anzichè in ultra dma?
ho fatto l'upgrade alla 1.18 che dice che doverbbe vedere i dual layer solo in lettura, ma con nero info mi dice che la lettura dl non e' attivata (non c'e la spunta)
qualcuno ha notato?
albertino78
29-07-2004, 14:26
eccomi son tornato.....per pochissimi giorni ma ci sono :D
domenica riparto :sofico:
anche la mia fonte è sempre quella, ma come hai notato molta gente non si barcamena con l'inglese.
adesso upgrado il mio pioneer al firmware e poi lo metto sul mio sito con le istruzioni in italiano, come al solito con il programmino per flashare il masterizzatore da windows.
ciao gente stay tuned :D
vi informo appena è tutto pronto.
ziobystek
29-07-2004, 14:48
eccomi son tornato.....per pochissimi giorni ma ci sono :D
domenica riparto :sofico:
anche la mia fonte è sempre quella, ma come hai notato molta gente non si barcamena con l'inglese.
adesso upgrado il mio pioneer al firmware e poi lo metto sul mio sito con le istruzioni in italiano, come al solito con il programmino per flashare il masterizzatore da windows.
ciao gente stay tuned :D
vi informo appena è tutto pronto.
stai quasi per diventare uno dei "migliorissimi assai del forum" ! :D
Fabio_si
29-07-2004, 14:53
Io personalmente ho fatto così:
- ho creato una cartella dove metto il programmino DVRFlash (scaricabile dal sito) e i 2 firmware modificati che trovi nello zip
- con notepad scrivo il comando DVRFlash -vf I: R7100007.118 R7100107.118 (dove I: va sostituito con la lettera che windows ha assegnato al Pioneer e i nomi vanno sostituiti ogni volta con quelli dei nuovi firmware)
- salvo il file come update.bat
- riavvio il sistema con un dischetto autopartente DOS o di ripristino di win98
- mi sposto nella cartella creata in precedenza e eseguo il comando update
... il gioco è fatto, aspetto che mi dice OK e riavvio
p.s Non ricordo se la procedura funziona anche sotto Windows, basta provare
Comunque la cosa funziona anche sotto Windows, basta cliccare su update.bat ! :D ;)
albertino78
29-07-2004, 14:58
eccomi a voi :D
appena patchato e messo on line sul miuo sito con le istruzioni in italiano per effettuare l'upgrade da windows con il solito patcher!
grazie per i complimenti :D
Ciao raga, ho un problema con questo masterizzatore mi potete dare una mano!?!
Vengo subito al sodo:
Allora quando masterizzo(Nero 6 Ultra Edition) CD dati va tutto bene arrivano al 100% e mi dice scrittura eseguita correttamente ecc...
Mentre se masterizzo CD audio arrivo sempre alla fine 100% ma è come se si bloccasse, rimane la lucina accesa del maste. e dopo 3/4 minuti mi da errore.... e come se non riuscisse a chiudere il disco.. (ho provato a barrare ' l' opzione per non chiudere il cd ma niente)
drive aspi agg.
Grazie!
Mi quto da solo
:cry: :cry:
eccomi a voi :D
appena patchato e messo on line sul miuo sito con le istruzioni in italiano per effettuare l'upgrade da windows con il solito patcher!
grazie per i complimenti :D
Grazie 1000 albertino :)
per la cronaca sul forum rpc1 qualcuno lamentava problemi con questo firmware...... tu hai fatto qualche test albertino ?
Io con quello originale sto facendo una montagna di DVD senza problemi :) (e pure l'ultima rel. di Nero sembra andare bene)
albertino78
29-07-2004, 15:52
ho fatto 2 dvd video e un ps2....nessun problema a 8x....
ritek ovviamente :D
ho fatto 2 dvd video e un ps2....nessun problema a 8x....
ritek ovviamente :D
bene allora si va tranquilli :)
ovviamente solo ritek o verbatim
la cacca fatta a forma di DVD tipo princo o altro non entra nel mio pioneer :D
Raga per favore mi dite se riuscite a masterizzare CD AUDIO con nero 6!
gd350turbo
29-07-2004, 16:11
io si...
ziobystek
29-07-2004, 16:18
Originariamente inviato da Raul
bene allora si va tranquilli :)
ovviamente solo ritek o verbatim
io sto usando i Prodye 2x presi da Nierle (http://www.nierle5.com/s01.php?sid=PG001000542206894061399894061399&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2060) e a 2x non mi hanno dato problemi!
Inlogitech
29-07-2004, 16:29
una domandina secca secca il 107d e il 107axl(o qualkosa del genere) hanno di loro il bitsetting? e possono masterizzare ad 1x?
tnx
albertino78
29-07-2004, 16:30
io tranquillamente cd audio a partire da mp3 con pio 107 e nero 6.
albertino78
29-07-2004, 16:34
Originariamente inviato da Inlogitech
una domandina secca secca il 107d e il 107axl(o qualkosa del genere) hanno di loro il bitsetting? e possono masterizzare ad 1x?
tnx
107 xl...
si cmq lo hanno entrambi e sui supporti buoni masterizzano a 1x
gd350turbo
29-07-2004, 16:57
io sto usando i Prodye 2x presi da
Ma è conveniente prendere dei 2x ?
Ma fare dvd a 2x, non si finisce più... :muro:
Non che io ne faccia tanti, ma aspettare 30 minuti per un dvd...
Io da quanto ho provato l'8x, quando masterizzo a 4x mi sembra che ci metta un eternità...
io tranquillamente cd audio a partire da mp3 con pio 107 e nero 6.
Perchè mi succede questo allora??
Quando masterizzo(Nero 6 Ultra Edition) CD dati va tutto bene arrivano al 100% e mi dice scrittura eseguita correttamente ecc...
drive aspi agg.
ziobystek
29-07-2004, 17:14
Originariamente inviato da gd350turbo
Ma è conveniente prendere dei 2x ?
Ma fare dvd a 2x, non si finisce più... :muro:
Non che io ne faccia tanti, ma aspettare 30 minuti per un dvd...
Io da quanto ho provato l'8x, quando masterizzo a 4x mi sembra che ci metta un eternità...
si però costano anche la metà dei ritek! ;)
albertino78
29-07-2004, 17:55
Perchè mi succede questo allora??
Quando masterizzo(Nero 6 Ultra Edition) CD dati va tutto bene arrivano al 100% e mi dice scrittura eseguita correttamente ecc...
drive aspi agg.
ma tu ovviamente fai nuovo cd audio e poi ci trascini dentro i file mp3 giusto?
provato a velocità differenti?
I CD di che marca sono ?
Verbatim, TDK, Memorex.....
ma tu ovviamente fai nuovo cd audio e poi ci trascini dentro i file mp3 giusto?
Giusto....:(
Da scrittura fallita però il cd funziona.... anche se le ultime due tracce non si sentono bene e win media player non le riconosce, mentre le altre si:( :( :cry:
Originariamente inviato da sinadex
provato a velocità differenti?
si:(
albertino78
29-07-2004, 19:01
scusa la domanda scema....ma mica overmasterizzi?
e se si quanto?
in un cd audio la chiusura del cd non è fondamantale, io ho spesso scritto dei cd con 83 minuti di musica, tutti perfetti tranne l'ultima tracia che viene troncata per limiti fisici...ma il resto va alla grande (ovviamente nero te lo sputa con errore...)
Fabio_si
30-07-2004, 00:47
Continuo a ripetere che sto facendo una marea di Princo a 6X e vanno tutti alla grande.
Credetemi è il masterizzatore che fa la differenza !
Comunque fate vobis !
e se si quanto?
in un cd audio la chiusura del cd non è fondamantale, io ho spesso scritto dei cd con 83 minuti di musica, tutti perfetti tranne l'ultima tracia che viene troncata per limiti fisici...ma il resto va alla grande (ovviamente nero te lo sputa con errore...)
no non overmasterizzo.....
però ho notato che se ci metto 3 canzoni solamente va tutto bene.... mistero:confused:
albertino78
30-07-2004, 01:02
anche un amico del forum era entusiasta dei princo fatti con il pioneer.....chiedigli...o meglio leggi qualche pagina indietro che cosa è successo dopo qualche mese..... :muro:
anche un amico del forum era entusiasta dei princo fatti con il pioneer.....chiedigli...o meglio leggi qualche pagina indietro che cosa è successo dopo qualche mese..... :muro:
Quoto. Non fidatevi dei Princo :D
Originariamente inviato da marben
Quoto. Non fidatevi dei Princo :D
Ma come è possibile che perdano dati dopo poco tempo se non subiscono nessun "trauma"? Composto dello strato di scrittura fatto con materiali scadenti?
Ciao
albertino78
30-07-2004, 07:11
esatto.
instabile nel tempo.
il materiale organico del dye si deteriora da solo nel giro di pochi mesi.
e se sopra hai le foto della cresima, il film del tuo matrimonio....non è bello :muro:
scipione
30-07-2004, 08:51
.....
Da scrittura fallita però il cd funziona....
......
Io ho un problema simile con la masterizzazione DVD.
Ho provato a fare due DVD su riscrivibili -RW, nero me li scrive correttamente fino al 100%, scrive il Led-out e poi da un errore di "chiusura del disco nella modalità disk at once fallita" e sputa il DVD.
Il DVD comunque funziona correttamente.
gd350turbo
30-07-2004, 09:12
Continuo a ripetere che sto facendo una marea di Princo a 6X e vanno tutti alla grande.
Confermo !
A 8X alcuni sballano, ma a 6x, VANNO BENE...
Originariamente inviato da scipione
Io ho un problema simile con la masterizzazione DVD.
Ho provato a fare due DVD su riscrivibili -RW, nero me li scrive correttamente fino al 100%, scrive il Led-out e poi da un errore di "chiusura del disco nella modalità disk at once fallita" e sputa il DVD.
Il DVD comunque funziona correttamente.
Stessa cosa che fa il mio con i cd audio:(
scipione
30-07-2004, 12:50
Appena ho un pò di tempo provo a fare le stesse prove con DVD+RW per vedere se mi da gli stessi errori.
alexander.f
30-07-2004, 13:19
esatto.
instabile nel tempo.
il materiale organico del dye si deteriora da solo nel giro di pochi mesi.
e se sopra hai le foto della cresima, il film del tuo matrimonio....non è bello :muro:
beh io e i mie amici abbiamo dei princo da oltre due anni.... ancora abbiamo riscontrato problemi... si parla di parecchi dischi di serie televisive.
ciao
e un po che manco dall'azione..
allora 107 funclub a quale firmware modded siamo arrivati...garanzie??:D
albertino78
30-07-2004, 14:37
ue ciao dex !
siamo arrivati alla 1.18 rev 1 full speed 8x....
ovviamente sai dove reperirla con istruzioni in italiano :D
Ragà anche io ho installato il firmware 1.18 e va alla grande. Per sicurezza comunque masterizzo a 6X non ne ho bruciano neanche 1 ne ho fatti 20 e tutti riscaricati perfettamente con DVDDecripter. Naturalmente uso Ritek Ridisk. Ciao a tutti
gd350turbo
30-07-2004, 16:21
Io faccio a 6X i princo che ne ho ancora... :muro:
E a 8x i Ritek, che sono da 8x...:D
Ragà avrei bisogno di una dritta. Dovrei fare un nuovo ordine e stavolta vorrei prendere anche le custodie per i dvd, sul sito NIERLE ho visto quest'articolo:
Peso in kg: 9.000
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio spassionato: c'è rischio reale a masterizzare Ritek (G04 white printable da nierle) a 6x/8x anche se sono certificati a 4x? E' meglio masterizzarli eventualmente a 6x (costante) o a 8x ZLCV, in termini di qualità?
Non vorrei dover rifare i DVD masterizzati fuori-specifica fra qualche anno ..
Convincetemi ad abbandonare i firmware originali per passare a quelli moddati ;)
Io li masterizzo tranquillamente a 6X, credo sia + affidabile. Qui al forum se leggi parecchi post indietro vedrai che vanno benissimo anche a 8X e sono formidabili come durate nel tempo. Quindi vai tranquillo, inoltre ti posso anche dire che ne ho già fatti una trentina (ritek ovviamente) a 6X e li ho scaricati uno per uno per vedere se erano stati masterizzati in maniera perfetta. Ciao e grazie a tutti voi del forum
ziobystek
30-07-2004, 18:43
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio spassionato: c'è rischio reale a masterizzare Ritek (G04 white printable da nierle) a 6x/8x anche se sono certificati a 4x? E' meglio masterizzarli eventualmente a 6x (costante) o a 8x ZLCV, in termini di qualità?
Non vorrei dover rifare i DVD masterizzati fuori-specifica fra qualche anno ..
Convincetemi ad abbandonare i firmware originali per passare a quelli moddati ;)
ogni die ha una decadenza cmq...non ti aspettare che tra dieci anni i tuoi dvd siano ancora leggibili....
ogni die ha una decadenza cmq...non ti aspettare che tra dieci anni i tuoi dvd siano ancora leggibili....
Si ma non vorrei accelerare ulteriormente questa decadenza :(
Mi sa che vado avanti ancora con i 4x :confused: .. purtroppo non credo che nessuno mi potrà dire con certezza matematica quello che chiedo (ci vorrebbe la macchina del tempo :D )
kinotto82
30-07-2004, 22:55
Raga per favore mi dite se riuscite a masterizzare CD AUDIO con nero 6!
io si e senza alcun problema :asd:
Ps: ho risposto solo ora xkè mi trovavo con qualke arretrato:)
e se si quanto?
Albert mi spieghi una cosa al volo? io non riesco a fare l'overburning con nero, nonostante io pensi l'abbia impostato bene
( apro nero, vado su preferenze-caratt.avanzate, spunto abilita master. disc at once, imposto 90 min come lunghezza max cd, e quando voglio overburnare imposto disc at once come modalità di scrittura) devo controllare qualke altra opzione?
Ma come è possibile che perdano dati dopo poco tempo se non subiscono nessun "trauma"? Composto dello strato di scrittura fatto con materiali scadenti?
Ciao
ti dico la mia sui princo :
ho scritto un centinaio di cdr princo bianchi 48x a 24x xche' posseggo un plextor 24/10/40 oltre al pio107D i suddetti cdr tenuti tutti dentro custodie porta cd da 24 quindi al buio e usati pokissimo sono dei backup di dati che faccio ogni mese dei programmi che scarico da internet a distanza di 6 mesi i cdr diventano illeggibili a qualsiasi cdrom masterizzatore o dvd che sia e lo stesso ora mi capita coi dvd princo con la differenza che la decadenza e' velocissima su alcuni addirittura 2-3 settimane.
Originariamente inviato da Shako
a distanza di 6 mesi i cdr diventano illeggibili a qualsiasi cdrom masterizzatore o dvd che sia e lo stesso ora mi capita coi dvd princo con la differenza che la decadenza e' velocissima su alcuni addirittura 2-3 settimane.
Cioè vorresti dire che per conservare un film e' + sicura una VHS che un DVD?
:confused: :rolleyes:
Ciao
Cioè vorresti dire che per conservare un film e' + sicura una VHS che un DVD?
:confused: :rolleyes:
Ciao
Con certi supporti scadenti sicuramente :rolleyes:
ho scritto un centinaio di cdr princo bianchi 48x a 24x xche' posseggo un plextor 24/10/40 oltre al pio107D i suddetti cdr tenuti tutti dentro custodie porta cd da 24 quindi al buio e usati pokissimo sono dei backup di dati che faccio ogni mese dei programmi che scarico da internet a distanza di 6 mesi i cdr diventano illeggibili a qualsiasi cdrom masterizzatore o dvd che sia e lo stesso ora mi capita coi dvd princo con la differenza che la decadenza e' velocissima su alcuni addirittura 2-3 settimane.
Pure io ho il 24/10/40 e il 107D....ehehehe:cool: ...il plex 24 è secondo me il miglior master cd di SEMPRE!!
albertino78
31-07-2004, 02:03
Albert mi spieghi una cosa al volo? io non riesco a fare l'overburning con nero, nonostante io pensi l'abbia impostato bene
( apro nero, vado su preferenze-caratt.avanzate, spunto abilita master. disc at once, imposto 90 min come lunghezza max cd, e quando voglio overburnare imposto disc at once come modalità di scrittura) devo controllare qualke altra opzione?
si dovrebbe essere tutto ok....
ovvio parliamo di cd audio e non dvd :D
quale è il problema ?
Abert potresti dirmi come faccio a sapere quale versione di driver ASPI ho installato nel mio sistema e qual'è l'ultima da installare ? Grazie
OK - sono riuscito a identificare che nella mia macchina non ci sono driver ASPI installati mediante il programmino "aspichk" di Adaptec. Mi chiedevo se fosse necessaria l'installazione visto che non ho grossi problemi (a parte una notevole lentezza in fase di scaricamento DVD o in fase di masterizzazione). Avrei la versione aspi_471a2 pronta da installare attendo una vostra risposta per l'installazione. Grazie 1000
albertino78
31-07-2004, 04:04
se usi nero non dovresti avere bisogno degli aspi.....
prova ad installarli ma prima fatti un bel punto di ripristino, così se qualcosa va storto torn indietro "nel tempo" in pochi click :D
kinotto82
31-07-2004, 09:39
si dovrebbe essere tutto ok....
ovvio parliamo di cd audio e non dvd :D
quale è il problema ?
absolutely!!!Purtroppo, quando metto il cd e faccio partire la masterizzazione mi dice ke nn c'è spazio a sufficienza e non mi fa iniziare x nulla la masterizzazione
Ps:ma l'overburn su dvd o su cd dati non esiste???:confused:
ziobystek
31-07-2004, 09:59
se usi nero non dovresti avere bisogno degli aspi.....
prova ad installarli ma prima fatti un bel punto di ripristino, così se qualcosa va storto torn indietro "nel tempo" in pochi click :D
esiste anche il kill-aspi! ;):D
Quindi Princo è davvero decaduta moltissimo! Io ho usato per moltissimo tempo i CD-R Princo 12x e sono ancora sanissimi e ben leggibili (fate un po' i conti a quale periodo risalgono i CD-R certificati 12x)
Originariamente inviato da igiolo
Pure io ho il 24/10/40 e il 107D....ehehehe ...il plex 24 è secondo me il miglior master cd di SEMPRE!!
Eheh mi piacerebbe poterlo dire, ma per esperienza di amici posso solo smentire quanto hai detto...:(
Un'altra curiosità: masterizzare a 4x con il firmware originale o con il firmware moddato comporta differenze (su DVD certificati a 4x) in termini di qualità? Qualcuno ha mai fatto una prova del genere :confused: ?
Grazie ;)
PS: ma come mai i 'famosi' ritekG05 certificati 8x non si vedono ancora in giro :rolleyes: ?
gd350turbo
31-07-2004, 11:14
PS: ma come mai i 'famosi' ritekG05 certificati 8x non si vedono ancora in giro ?
Ma dove ? :eek:
Come faccio io ad averne un centinaio sulla mia scrivania ? :confused:
Sono andato su spider146.com e li ho presi... :cool: :cool: :cool:
Ma dove ? :eek:
Come faccio io ad averne un centinaio sulla mia scrivania ? :confused:
Sono andato su spider146.com e li ho presi... :cool: :cool: :cool:
Azz e io che credevo esistesse solo nierle per acquisti di DVD :D
Come ti trovi con quei DVD? Sono buoni come i vecchi G04?
Grazie :p
ziobystek
31-07-2004, 11:41
cazzo ma 25pz a 33euro mi sembra un po esagerato!
50pezzi di prodye 2x mi costano la metà!
Basta cercarli in giro, guarda su http://www.mfym.co.uk/ ;)
PS: ocio alle spese di trasporto .. l'ideale è fare un ordine collettivo. Speriamo che anche da nierle arrivino questi Ridisc :(
albertino78
31-07-2004, 12:21
Un'altra curiosità: masterizzare a 4x con il firmware originale o con il firmware moddato comporta differenze (su DVD certificati a 4x) in termini di qualità? Qualcuno ha mai fatto una prova del genere :confused: ?
Grazie ;)
PS: ma come mai i 'famosi' ritekG05 certificati 8x non si vedono ancora in giro :rolleyes: ?
no è la stessa identica cosa.
p.s. invece io ho avuto 4 plextor cd e sono ancora perfettamente funzionanti dopo migliaia di cd masterizzati.... w plextor !!!
cazzo ma 25pz a 33euro mi sembra un po esagerato!
50pezzi di prodye 2x mi costano la metà!
Evidentemente stai guardando il listino ma sono in superpromo tutto agosto a 22.26
gd350turbo
31-07-2004, 12:28
Azz e io che credevo esistesse solo nierle per acquisti di DVD :D
Come ti trovi con quei DVD? Sono buoni come i vecchi G04?
Mai dare nulla per scontato...
Come dvd, sono ottimi direi, ne ho poi scritti due o tre finora, questo centinaio di dvd mi durerà un bel pò...
E costavano poco, mi sembra di averli pagati 0.80 l'uno circa...
ziobystek
31-07-2004, 12:29
Originariamente inviato da Pyro8x
Evidentemente stai guardando il listino ma sono in superpromo tutto agosto a 22.26
hai ragione...ero andato direttamente sul listino
hai ragione...ero andato direttamente sul listino
:)
a me arrivano Lunedi i primi vedo un po' come vanno ma dei miei amici ne hanno già presi sembrerebbero buoni
Originariamente inviato da marben
Con certi supporti scadenti sicuramente :rolleyes:
I ritek quanto durano?
Ciao
albertino78
31-07-2004, 21:57
nulla è per sempre.....solo i diamanti :sofico:
cmq son 2 anni che uso i ritek e vanno ancora da dio.....
nulla è per sempre.....solo i diamanti :sofico:
cmq son 2 anni che uso i ritek e vanno ancora da dio.....
Perchè durino d + è meglio scriverli ad una velocità bassa o non centra nulla?
Ciao
albertino78
31-07-2004, 22:31
mmm secondo me una volta masterizzati non cambia moltissimo....
cmq forse si puo dipendere anche dalla velocità....se vuoi essere sempre sicuro che un dvd vada sempre bene masterizzalo a 4x se il supporto è compatibile, altrimenti a 2x....:D
e con questa vi saluto e vi AUGURO BUONE FERIE !!!!
mmm secondo me una volta masterizzati non cambia moltissimo....
cmq forse si puo dipendere anche dalla velocità....se vuoi essere sempre sicuro che un dvd vada sempre bene masterizzalo a 4x se il supporto è compatibile, altrimenti a 2x....:D
Ok, grazie ;)
Adesso ho i Ritek a 8x, li masterizzo a 6x, proprio per evitare problemi :D
e con questa vi saluto e vi AUGURO BUONE FERIE !!!!
Buone ferie anche a te
:) :cool:
Ciao.
Ragazzi vi lascio, ho venduto il mio 107d!!passo ad un dual layer, spero di nn penrtirmene!Ciao e grazie di tutto!!
Ragazzi vi lascio, ho venduto il mio 107d!!passo ad un dual layer, spero di nn penrtirmene!Ciao e grazie di tutto!!
In bocca ail' lupo! :D
Te ne pentirai una volta che ti renderai conto che i supporti vergini DL sono al prezzo di un DVD originale :sofico:
Te ne pentirai una volta che ti renderai conto che i supporti vergini DL sono al prezzo di un DVD originale :sofico:
E' gia i DL costano dai 15€ in su
:eek:
Ciao
questa fretta di passare al DL propio non la capisco!!!visto che film e ecc stanno benissimo sui 4.7gb..per ppoi pagare un supporto 10euri...
bo fai tu se ti conviene
Originariamente inviato da dextern
questa fretta di passare al DL propio non la capisco!!!visto che film e ecc stanno benissimo sui 4.7gb..per ppoi pagare un supporto 10euri...
bo fai tu se ti conviene
mi è convenuto come vendita del 107d, altrimenti aspettando mi averebbero dato meno soldi, e la differenza cn i dual layer sarebbe stata molta di +!!
gd350turbo
05-08-2004, 11:56
Ma devi calcolare che con il passare del tempo non cala solo il prezzo del 107, anche il prezzo del dual layer cala...
Concordo sul fatto che attualmente, non serve a nulla, se non a spendere 15 euro per un dvd, che ha come UNICA differenza positiva la doppia capacità di un dvd da un euro...
Magari, tra un anno, quando ci saranno modelli più perfezionati e i supporti costeranno meno...
Adesso è uscito il 108...che faccio?
Lo prendo?
E' da fidarsi?
Ciaooo:oink:
NON CAPISCO ,COME MAI IL DUAL LAYER PIONEER 108D FA IL DUAL SUI DVD+R E NON SUI DVD -R !!
COMUNQUE COSTA SOLO 99,00 IVATO IO LO PRENDO!
Forse perchè attualmente sono disponibili solo i supporti dvd+r9?
the_crazy_biker
10-08-2004, 19:42
NON CAPISCO ,COME MAI IL DUAL LAYER PIONEER 108D FA IL DUAL SUI DVD+R E NON SUI DVD -R !!
COMUNQUE COSTA SOLO 99,00 IVATO IO LO PRENDO!
dove a 99ivato mandami un pvt con il link del negozio
Ritornando IN TOPIC .. qualcuno ha provato i DVD-R BenQ certificati 8x (pigliati all'Auchan per prova, 1.99€ cad.)?
Ecco qui il media-code:
Media Information
Region information N/A not a DVD-VIDEO
Media code/Manufacturer ID SONY08D1
Format Capacity Not Formatted
Free Blocks 411107328
Free Capacity 4.38GB(4.71GB)
Book Type DVD-R
Media Type DVD-R
Media Id Code Speed Unknown
Available Write Descriptor CLV 8.0x 11080KBps
Available Write Descriptor CLV 6.0x 8310KBps
Available Write Descriptor CLV 4.0x 5540KBps
Available Write Descriptor CLV 2.0x 2770KBps
Available Write Descriptor CLV 1.0x 1385KBps
Write Strategy Speed 4.0x 5540KBps
gd350turbo
13-08-2004, 21:57
E' tanto 1.99 cadauno, più del doppio dei ritex g05 8x...
Si, lo sapevo .. era solo per avere un parere :)
Il problema è trovarli i Ritek G05 (a parte spider) ;)
gd350turbo
14-08-2004, 07:47
Io mi sono trovato benissimo con spider, è stato direi il migliore dei fornitori online con cui ho fatto affari...
Io mi sono trovato benissimo con spider, è stato direi il migliore dei fornitori online con cui ho fatto affari...
Ha una buona scelta ma è un po' troppo penalizzato dalle tasse SIAE .. per questo preferisco comprare all'estero :)
gd350turbo
14-08-2004, 10:47
Ma non è molto il prezzo di vendita che hanno dei ritek...
Anche io di solito li compero al estero, ( o su ebay...)
p.s. mi sa che siamo rimasti a casa solo io e te... :(
p.s. mi sa che siamo rimasti a casa solo io e te... :(
Mi sa che c'hai azzeccato :D
Io le ferie me le faccio a settembre però ;)
gd350turbo
14-08-2004, 11:27
Pure io...
Parte le ho già fatte, parte le farò, quando non c'e' tutta la folla che c'e' ora... ;)
Ha una buona scelta ma è un po' troppo penalizzato dalle tasse SIAE .. per questo preferisco comprare all'estero :)
Io ci sono.. :D
Ma a quanto ammontano le tasse (ladrocinio) della siae?
Ciao
Credo che l'imposta ammonti a 70cents a DVD .. non ne sono sicuro al 100% però :)
Credo che l'imposta ammonti a 70cents a DVD .. non ne sono sicuro al 100% però :)
:eek:
peggio del pizzo alla mafia...
HEY anche io sono dei Vostri leggo sempre ma non scrivo quasi mai. Io acquisto da NIERLE e devo dire che va alla grande. Vi volevo chiedere: sono affidabili i ritek (RIDISK) ? O è meglio puntare sui Verbatim ?
Grazie
HEY anche io sono dei Vostri leggo sempre ma non scrivo quasi mai. Io acquisto da NIERLE e devo dire che va alla grande. Vi volevo chiedere: sono affidabili i ritek (RIDISK) ? O è meglio puntare sui Verbatim ?
Grazie
I Ritek sono OTTIMI :)
Io ho preso sempre i printable (quelli bianchi per capirci) ma già più volte mi hanno detto che vanno meglio quelli viola (i RiDisc) perché più leggeri, quindi maggiormente compatibili con gli 8x (fuori specifica visto che sono 4x) .. credo che al prox ordine prenderò i RiDisc ;)
Ah, quindi meglio i RiDisc che i Ritek marchiati originali?
Davvero? Confermate? Mi sembrava di aver sentito il contario..
Meglio i DVD -R Ritek g05 dye 8X a 22,26 € o i DVD-R 4X 120 MIN. VERBATIM ID MCC 4.7 GB a 24,76 € ?
Visto le offerte di Spider..
Ciao
Originariamente inviato da Dadocom
Ah, quindi meglio i RiDisc che i Ritek marchiati originali?
Davvero? Confermate? Mi sembrava di aver sentito il contario..
Up!
Ehyla? Nessuno?
Ritek RiDisc (viola), ritek originali o ritek 8x??
Ehyla? Nessuno?
Ritek RiDisc (viola), ritek originali o ritek 8x??
RiDisc Ritek G05 dye 8x
Stavo giusto cercando dritte per il mio primo masterizzatore dvd.
Mi passate il link del 108d a e99?
grazie
Originariamente inviato da elettro
grazie
link in pvt
peppecbr
23-08-2004, 12:55
Originariamente inviato da Pyro8x
link in pvt
anche a me x favore :sofico:
una domanda: è dual layer questo masterizzatore?
Originariamente inviato da bettola
una domanda: è dual layer questo masterizzatore?
Certo
se vuoi avere info anche x i firmware e prime prove le puoi trovare
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5520194#post5520194
ciao
:oink:
l'hoi trovato a 89 ueri...lo prendo? sennò c'è il 107d a 93 ma nn so la differenza
sennò l'a07 a 99 sempre della pioneer
Originariamente inviato da elettro
grazie
***edit: link rimosso. Paolo.*** Eccolo!
Ordinato !
Grazie a tutti
I link degli shop, però, non si possono indicare nelle discussioni, meglio i pvt ;)
Mistral PaolinuX
23-08-2004, 23:06
Ho rimosso il link commerciale. In questi casi, per cortesia, usate i PVT. Grazie.
Paolo
Stefano18RuleZZ
24-08-2004, 10:36
Ciao ragazzi, ho bisogno di una vostra info al volo che devo chiudere un ordine....
Non ho tempo di rileggermi tutte le 110pag del 3d, quindi per favore potete dirmi al volo quale masterizzatore DVD conviene prendere adesso??
Elencatemene 3o4 modelli.... per favore.... poi le caratterustiche me le vedo io... mi fido di voi....(come sempre, prima di ogni mio acquisto)!
Ciao e grazie!!
Stefano!:D
Originariamente inviato da Stefano18RuleZZ
Ciao ragazzi, ho bisogno di una vostra info al volo che devo chiudere un ordine....
Non ho tempo di rileggermi tutte le 110pag del 3d, quindi per favore potete dirmi al volo quale masterizzatore DVD conviene prendere adesso??
Elencatemene 3o4 modelli.... per favore.... poi le caratterustiche me le vedo io... mi fido di voi....(come sempre, prima di ogni mio acquisto)!
Ciao e grazie!!
Questo NON è un thread di consigli .. e nelle 110 pagine di thread NON si parla di qual'è il masterizzatore migliore, ma è un semplice scambio di info tra utenti possessori del Pioneer 107.
Mi dispiace essere così "duro", ma la tua domanda viene posta sistematicamente TUTTI i giorni :(
Quoto quanto detto dal mod Mistral PaolinuX in uno di questi:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=28139&sortby=lastpost&sortorder=descending
&
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=624141 (che è in FAQ e guide della sezione)
Paolo
Stefano18RuleZZ
24-08-2004, 10:52
Mi dispiace essere così "duro", ma la tua domanda viene posta sistematicamente TUTTI i giorni :(
Non è assolutamente vero, ho letto il 3d oggi per la prima volta.... forse ti sbagli con qualche altro utente....
Cmq anche se non sono mai intervenuto a questo 3d chiedo scusa a tutti se mi sono permesso di chiedere un semplice consiglio.....
Mi scuso umilmente anche con lei Mr. M4st3r! (Chiedo Umilmente Perdono)
Per tutti gli altri vi prego di scusarmi veramente!!
Saluti!
Non è assolutamente vero, ho letto il 3d oggi per la prima volta.... forse ti sbagli con qualche altro utente....
Cmq anche se non sono mai intervenuto a questo 3d chiedo scusa a tutti se mi sono permesso di chiedere un semplice consiglio.....
Saluti!
Sarcasmo fuori luogo .. non mi riferivo a richieste in questo thread, ma in generale in questa sezione del forum dove OGNI giorno viene fatta la stessa domanda.
Stuzzicare la gente come fai tu in questo momento di sicuro non ti renderà la vita facile, se almeno dipendesse da me :)
Intasare di domande trite e ritrite un forum, contribuisce a renderlo invivibile e a far diventare delle discussioni interessanti, una cosa inutile per tutti.
Il consiglio si dovrebbe prima cercare di trovarlo da soli, visto che il tasto http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif è ben visibile e funzionante .. ed è la gavetta che tutti si sono fatti :rolleyes:
Pretendere una risposta pena l'essere accusati di sostituirsi ad un mod è quanto di più penoso mi posso capitare di leggere :eek:
Fabio_si
24-08-2004, 11:16
Saluti!
Ti do pienamente ragione, in fondo basterebbe non rispondere.
Da quello che ho capito, in questo forum c'è un limitato numero di moderatori ufficiali e una marea di moderatori ufficiosi, o che si sentono tali ... chissà per quale motivo :sofico: :angel:
Ti do pienamente ragione, in fondo basterebbe non rispondere.
Da quello che ho capito, in questo forum c'è un limitato numero di moderatori ufficiali e una marea di moderatori ufficiosi, o che si sentono tali ... chissà per quale motivo :sofico: :angel:
Forse perché ritengono che per mantenere le discussioni IN TOPIC non basti segnalare una discussione ai mod (sono pochini), o forse perché fare ricorso all'intelligenza di chi posta è cosa troppo ardita :rolleyes: ?
Scusate se mi intrometto nella discussione, mi potreste dire come si chiama quel software che aumenta le prestazioni dei Maxtor a discapito del rumore????
tanks!!
Originariamente inviato da 4242
Scusate se mi intrometto nella discussione, mi potreste dire come si chiama quel software che aumenta le prestazioni dei Maxtor a discapito del rumore????
tanks!!
Non ho semplicemente parole :muro:
E poi si dice degli utenti che si credono mod ...
Raga mi date una mano vi prego!!!
Vengo subito al sodo:
Mentre se masterizzo CD audio arrivo sempre alla fine 100% ma è come se si bloccasse, rimane la lucina accesa del maste. e dopo 3/4 minuti mi da errore.... e come se non riuscisse a chiudere il disco.. (ho provato a barrare ' l' opzione per non chiudere il cd ma niente) Ho anche notato che se faccio un cd con 10 canzoni va tutto bene mentre se ne metto più non chiude il cd!
drive aspi agg.
ho provato anche altre marche di cd ma niente (tdk, verbatim, memorex)
Grazie!
io non mi credo mod...
volevo solo chiedere un' informazione, scusate se ho disturbato.
Raga mi date una mano vi prego!!!
Vengo subito al sodo:
Mentre se masterizzo CD audio arrivo sempre alla fine 100% ma è come se si bloccasse, rimane la lucina accesa del maste. e dopo 3/4 minuti mi da errore.... e come se non riuscisse a chiudere il disco.. (ho provato a barrare ' l' opzione per non chiudere il cd ma niente) Ho anche notato che se faccio un cd con 10 canzoni va tutto bene mentre se ne metto più non chiude il cd!
drive aspi agg.
ho provato anche altre marche di cd ma niente (tdk, verbatim, memorex)
Grazie!
- hai provato a cambiare software? Prova http://www.vso-software.fr/copytodvd_english.htm
- stai utilizzando sempre le stesse canzoni per i tuoi test? Magari il master fa lo schizzinoso con un file in particolare :confused:
- come hai collegato il masterizzatore nei canali IDE?
- stai facendo overburning (non credo però te lo chiedo lo stesso)?
- hai provato a cambiare software? Prova http://www.vso-software.fr/copytodvd_english.htm
- stai utilizzando sempre le stesse canzoni per i tuoi test? Magari il master fa lo schizzinoso con un file in particolare :confused:
-Ho provato solo con nero 6 (ora porvo quello che mi hai consigliato)
-No
-Ho tolto il vecchio masterizzatore di cd che andava da dio e montato questo senza toccare niente.
-No
INTANTO GRAZIE;)
Ciao e grazie!!
Pioneer DVR-108D (http://www.pioneer-eur.com/eur/product_detail.jsp?product_id=9014&taxonomy_id=43-92)
Ho provato Copytodvd ma non riesco nemmeno a far partire la mast. Mentre carica le tracce audio arrivo ad un certo punto che mi da errore precisamente: floating point overflow
Uffa!
Ho provato Copytodvd ma non riesco nemmeno a far partire la mast. Mentre carica le tracce audio arrivo ad un certo punto che mi da errore precisamente: floating point overflow
Uffa!
Non saprei :boh: .. il drive è nuovo? Forse è fallato :(
tanks!!
io non mi credo mod...
volevo solo chiedere un' informazione, scusate se ho disturbato.
Mi puoi gentilmente spiegare cosa DIAVOLO c'entra la tua domanda con titolo del thread, che ti ricordo essere:
PIONEER DVR-107 PRESO!!
Ah già che ci sei credi che potresti indicarmi quanto peperoncino devo mettere per 4 etti di amatriciana? E... aspetta aspetta... mi dici se pettinato così sto bene??? Ma daiiiiiiiii non è possibile... e poi avete il coraggio di dire su a M4st3r??? Qui nessuno si crede mod, semplicemente certe cose danno fastidio? Perchè se uno si tira giù le braghe nella vostra via davanti a casa vostra e cag@ per terra voi non gli dite niente perchè non siete poliziotti???
Mistral PaolinuX
24-08-2004, 22:23
Allora, vediamo di capirci subito. I threads che vengono aperti riguardo un determinato device (e che sono anche inclusi nell'indice creato in FAQ e guide) sono threads tematici sul singolo device. Il che significa che in questi thread sarebbe preferibile discorrere solo di ciò che riguarda quello specifico device (in questo caso il Pioneer 107). Ora, come scritto a chiare lettere anche in "Guida a PdM" andare un po' OT può andar bene, ma andar troppo OT è un atteggiamento, IMHO, sbagliato.
In questo thread sono state poste due domande che col thread non hanno nulla a che fare. Quindi domande che sono completamente OT. Giustamente qualche utente si è lamentato della cosa. E posso capirlo. E peraltro non mi sembra che questo significhi "sostituirsi ai mod", dato che un utente che partecipa ad un thread può anche esperimenre la sua opinione sui posts precedenti, facendolo, ovviamente, nei termini della buona educazione e del regolamento. Regole queste che valgono sempre e per tutti. Nel caso si cerchino informazioni diverse da quelle presenti nel thread, c'è sempre la possibilità di ricorrere alla ricerca o, eventualemente, si può aprire un thread apposito (anche se per domande trite e ritrite la soluzione della ricerca è nettamente migliore). Detto questo, mi resta solo da aggiungere un'ultima cosa:
DARSI UNA CALMATA TUTTI E FARLA FINITA QUI
Spero vivamente di non dover più tornare su queste questioni.
Paolo
un up a questa discussione
e
una domanda:
- ho un problema con il livello del buffer del masterizzatore,
durante la masterizzazione il livello del buffer oscilla tra o% e 99%
x quasi tutta la durata; il ke nn fa che aumentare, oltre a un incazzatura, il limite di tempo dell'attività(da 7 minuti a 50 minuti)
a cosa potrebbe essere dovuto questo problema?
il firmware è 1.18 mod!
siXio
Originariamente inviato da sixio77
e
una domanda:
x quasi tutta la durata; il ke nn fa che aumentare, oltre a un incazzatura, il limite di tempo dell'attività(da 7 minuti a 50 minuti)
il firmware è 1.18 mod!
siXio
Puo' dipendere da vari fattoti, frammentazione dati, PC poco prestante, ecc... cmq io proverei a rimettere il FW originale
;)
Ciao
Originariamente inviato da sixio77
e
una domanda:
il firmware è 1.18 mod!
siXio
Il firmware non c'entra, stai facendo una copia on the fly a 8x? Sicuro che il lettore DVDROM riesce a stare dietro al masterizzatore? Sono sullo stesso canale IDE? Il DMA è abilitato? DVD sorgente rovinato?
Ciao,
Jok
Fabio_si
27-08-2004, 10:04
cmq io proverei a rimettere il FW originale
;)
Mi permetto di dissentire, ma non credo che c'entri qualcosa.
A me l'1.18 va benissimo.
Ritenete sia migliore l'1.16mod o l'1.18mod?
Fabio_si
27-08-2004, 12:35
Ritenete sia migliore l'1.16mod o l'1.18mod?
Per l'utilizzo che ne faccio io (masterizzo più Divx sullo stesso supporto) non ho notato alcuna differenza.
Semmai ti consiglio di aggiornare con quello moddato (usato anche da me) così se vuoi puoi masterizzare anche 6X o 8X su supporti non certificati.
Capito. Io al momento ho installato l'1.16mod e mi ci trovo benissimo. Mi chiedevo se valesse la pena di installare l'1.18mod
inviato da STDK
Puo' dipendere da vari fattoti, frammentazione dati, PC poco prestante, ecc... cmq io proverei a rimettere il FW originale
ho eseguito la deframmentazione del pc 2 giorni fa e nn ho ancora installato niente di nuovo,,,
c'è un ma,,,
e cioè il mio hd è diviso in 3 partizioni:
1 -> quella di swap all'inizio dell'hd
2 -> quella con installato il sistema operativo
3 -> quella di archivio di 80 gb piena al 99% <-- può essere questo un fattore determinante x il livello di buffer visto e considerato ke i file ke ho masterizzato sono residenti proprio in questa partizione?
il mio pc è così configurato:
Amd athlon xp 3000+
512 mb ram ddr 400 pc3200 twinmx
nf7-s rev2 aggiornato all'ultimo bios
ati 9600xt 128 mb
e i driver della scheda madre sono gli nforce 4.27
Originariamente inviato da jok
Il firmware non c'entra, stai facendo una copia on the fly a 8x? Sicuro che il lettore DVDROM riesce a stare dietro al masterizzatore? Sono sullo stesso canale IDE? Il DMA è abilitato? DVD sorgente rovinato?
Ciao,
Jok
rispondo alle tue domande con una sola risposta,,,nn era una copia on fly,,
ma i dati erano residenti sull'hd,,
il DMA è abilitato!
grazie x le risposte
attendo altre nuove risposte!
siXio
boombastic
28-08-2004, 09:32
Mi inserisco solo per dire che i princo hanno colpito anche me:li masterizzavo ad 8x e andava tutto bene,ora a distanza di un paio di mese sono già 4 quelli che ho dovuto buttare,alcuni DVD-Video altri con più DivX.Mi aggiungo a quanti consigliano di non comprarli ed in ogni caso di non masterizzarli a più di 4x.Ciao a tutti!
salve ragazzi... sono possessore di un bel pioneer 107.. ho abbandonato il thread qualche tempo fa....
potete in breve consigliarmi su quale firmware montare ora?? ho il 1.13 moddato messo su qualche mese fa.. mi pare di aver capito che l'ultimo è il 1.18 giusto ?? dove posso acchiapparlo?? funziona senza problemi???
Io utilizzo senza problemi il 1.16 mod.
Ieri sono venuto a conoscenza del fatto che due miei amici con il 107d hanno avuto problemi con il 1.18mod. Magari è un caso, ma io tengo l'1.16 per sicurezza...
Trovi tutto sul sito di albertino (cerca nel thread).
Ciao ciao... ;)
grazie....
per favore.. mi sono letto 30 pagine di thread e poi mi sono stufato ..... mi dai l'indirizzo del sito di albertino?? una volta l'avevo.. grazie a lui ho montato 1.13 mod!
grazie :)
stavolta lo bookmarko giuro!
non è il sito di albertino ma è meglio :)
http://pioneerdvd.rpc1.org/
frengo_frengo
01-09-2004, 18:49
Originariamente inviato da hjogi
non è il sito di albertino ma è meglio :)
http://pioneerdvd.rpc1.org/
non sono daccordo...su quello di albertino c'è tutto quello che serve x chi non sa che pesci prendere col 107d,e cosa + importante,è già stato provato da lui
http://srlz.altervista.org/index.html
boombastic
01-09-2004, 23:38
RAga ho l'1.18 moddato come firmware ma mi da un pò di problemi,posso downgradare all'1.16mod rev.2 trovato sul sito di Albertino che invece andava benissimo?
frengo_frengo
02-09-2004, 08:18
Originariamente inviato da boombastic
RAga ho l'1.18 moddato come firmware ma mi da un pò di problemi,posso downgradare all'1.16mod rev.2 trovato sul sito di Albertino che invece andava benissimo?
che problemi ti da??ce l'ho anch'io e finora non ho avuto nessun problema!...devi prima mettere l'1.18 originale,poi l'1.16 originale,poi l'1.16 mod...ma non sono sicuro sul fatto che si possa downgradare dall'1.18 originale all'1.16 originale...al massimo tieni su l'1.18 originale e aspetti che esca il prossimo firmware.ciao
Joepesce
02-09-2004, 09:04
si può downgradare sempre e comunque....basta sapere usare il prog x flashare!
Si può fare anche direttamente il passaggio da 1.18mod a 1.16mod#2?
Joepesce
02-09-2004, 09:10
prova!
hai il firmware, il master...che ti costa? :rolleyes:
Ragazzi ho appena provato a masterizzare un ritek G05 8x.
Beh i risultati sono piuttosto penosi.
Un pI si 95 non è accettabile!!!
Grazie mille a chi me li ha consigliati....
Ragazzi ho appena provato a masterizzare un ritek G05 8x.
Beh i risultati sono piuttosto penosi.
Un pI si 95 non è accettabile!!!
Grazie mille a chi me li ha consigliati....
come fai ad affermare questo!!!!!
:confused: :confused:
uso solo ritek g05 8x.....mai avuto problemi...filano alla grande e per di piu i film nn si bloccano nemmeno nei lettori dvd piu schifosi
bay
Originariamente inviato da dextern
come fai ad affermare questo!!!!!
:confused: :confused:
uso solo ritek g05 8x.....mai avuto problemi...filano alla grande e per di piu i film nn si bloccano nemmeno nei lettori dvd piu schifosi
bay
Idem...
Nemmeno a me si bloccano, ma che discorso è? Nemmeno i Princo se è per quello mi si bloccano, eppure sappiamo benissimo com'è la storia di questi supporti.
Dico solo che confrontati ad altri supporti di costo circa equivalente (ad es Six) ho notato una qualità inferiore.
Magari è stato solo un caso.. verificherò meglio.
Cmq qualcuno di voi ha mai fatto test di sorta?
Graize mille ;-) Bye
Qualcuno mi potrebbe aiutare a scegliere per favore,non mi fate rileggere tutto il 3d con la mia isdn spendo un capitale.
Ho trovato questo sito internet http://www.nierle-shop.de/ in cui mi sembrano molto validi i prezzi,finora ho usato solo dvd tdk, gold e fujifilm.Qualcuno mi sa dire quali altri dvd mi posso fidare a comprare in blocco??lo so che sul sito della pioneer ci sono le compatibilità ma preferirei sentire l'opinione di qualcuno che li ha provati.Che sò i ritek ad esempio possono andare? meglio i + o i -.Grazie
bartolino3200
03-09-2004, 12:23
Salve ho acquistato il detto masterizzatore ( non mi è ancora arrivato), ma solo dopo mi sono accorto che non supporta la scrittura dei DVD-RAM anche se li puo leggere. Ora mi chiedevo, il DVD-RAM è poi così utile? E' in via di estinzione? Leggendo qua e la, ho notato che è capace di applicazioni multimediali (lettura scrittura contemporannee ecc.) in virtù del suo random access memory. Sarà una mancanza che pagherò, o un dettaglio sorvolabile?
Un dettaglio sorvolabile,non credo che lo userai mai è praticamente in disuso.
Salve ho acquistato il detto masterizzatore ( non mi è ancora arrivato), ma solo dopo mi sono accorto che non supporta la scrittura dei DVD-RAM anche se li puo leggere.
Finora ho masterizzato solo -R (della Platinum 4X masterizzati a 8X) ne ho masterizzati 20 tutti perfetti.
E poi nn si diceva che questo master registra meglio con i -R
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
raga ho appena preso usato un pio 107,sotto aveva il bios 1.10 moddato ed ho avuto dei problemi coi i dvd -r ridisk 4x (quelli viola by ritek).Ho flashato con l'1.18 moddato ed ora va bene!!!
Chi mi da un consiglio su quale bios moddato poter mettere ?;)
frengo_frengo
04-09-2004, 09:14
Originariamente inviato da wilson
raga ho appena preso usato un pio 107,sotto aveva il bios 1.10 moddato ed ho avuto dei problemi coi i dvd -r ridisk 4x (quelli viola by ritek).Ho flashato con l'1.18 moddato ed ora va bene!!!
Chi mi da un consiglio su quale bios moddato poter mettere ?;)
Quello che hai dovrebbe essere l'ultimo firmware mod x il pio107,ho anch'io quello...finora ho mast un centinaio di ritek g04 con questo firmware e non ho riscontrato nessun problema.ciao
Alcuni hanno riscontrato problemi con i DVD+RW con l'1.18mod.
Conferme?
Tra i dvd - per il pio ho sentito che quasi tutti usano i ritek g04 sono davvero validi?? i lettori da tavolo li vedono bene???
ho mandato in pensione windows 2000 dopo anni di onorato servizio, con il pio 107d mai masterizzazioni fallite, ad 8x era una scheggia e i dvd li leggevo dappertutto. adesso con winxp e la stessa versione di nero [6.3.0.2] sono cominciati i problemi: un paio di scritture fallite ad 8x; a 4x diversi dischi presentano un anello piu' marcato all'interno di un paio di centimetri, sembra un multisessione fatto con 2 master diversi; il buffer che salta in continuazione; la velocita' non e' piu' la stessa, ad 8x sembra vada a 2x. non c'e' corrispondenza con il tempo restante che suggerisce nero... insomma e' colpa di xp o devo aggiornare nero?
aggiornamento: mentre scrivevo il messaggio stavo proprio masterizzando un dvd dati a 8x, ebbene sentivo il motorino che partiva a 3000 per poi fermarsi per qualche secondo in continuazione fino al 40% momento in cui mi ha restituito un bel "scrittura fallita a 8x".
i dvd-r che ho sempre usato e uso ancora sono i ridisk viola g04 4x
Puoi postare la tua configurazione?
Successe anche a me e un mio amico tempo fa.
A me bastò aggiornare Nero (Prova la 6.3.1.17), il mio amico risolse con una formattazione e una reinstallazione di WinXP.
Bisogna solo provare...
albertino78
06-09-2004, 13:18
Signori buongiorno a tutti !!!
Son tornato dalle ferie....si lo so son un disgraziato :D
Un po di info a tutti....
Sul mio sito (cliccare su www) c'è la versione 1.18 modded (con istruzioni dettagliate in italiano) e sopratutto per chi volesse ritornare indietro a un firmware originale, ci sono le versioni dei vari firmware originali, si chiamano "ripristino116.zip" per esempio....
Io per ora non ho riscontrato problemi di nessun genere con la 1.18 modded.
Ho fatto dvdvideo, ps2, xbox.
Tutti su supporti ridisc (ritek) G04 a velocita che vanno dal 4x all'8x.
Saluti!
Signori buongiorno a tutti !!!
Son tornato dalle ferie....si lo so son un disgraziato :D
Un po di info a tutti....
Sul mio sito (cliccare su www) c'è la versione 1.18 modded (con istruzioni dettagliate in italiano) e sopratutto per chi volesse ritornare indietro a un firmware originale, ci sono le versioni dei vari firmware originali, si chiamano "ripristino116.zip" per esempio....
Io per ora non ho riscontrato problemi di nessun genere con la 1.18 modded.
Ho fatto dvdvideo, ps2, xbox.
Tutti su supporti ridisc (ritek) G04 a velocita che vanno dal 4x all'8x.
Saluti!
Ciao Albertino, volevo che tu mi confermassi un cosa. Sto cercando di upgradare il firmware alla versione 1.18, mi hanno detto che il mast. deve avere per forza come lettera "G" altrimenti mi dà AVAILABLE TARGET NOT FOUND", errore che infatti mi dà.
Inoltre non so che firmware abbia ora il 107D, l'ho comprato 3 mesi fa. Posso upgradarlo alla 1.18 da qualunque firmware?
Grazie e ciao.
albertino78
06-09-2004, 14:20
balla piu grande non potevano raccontarti...
se ti scarichi il mio firmware dentro trovi le istruzioni dettagliate (in italiano) per come fare l'upgrade e come cambiare la lettera nel posto giusto.
per conoscere il tuo attuale il modo piu semplice è usare nero, vai in seleziona masterizzatore e li vedi tutti i dettagli del tuo pioneer!
ciao :D
balla piu grande non potevano raccontarti...
se ti scarichi il mio firmware dentro trovi le istruzioni dettagliate (in italiano) per come fare l'upgrade e come cambiare la lettera nel posto giusto.
per conoscere il tuo attuale il modo piu semplice è usare nero, vai in seleziona masterizzatore e li vedi tutti i dettagli del tuo pioneer!
ciao :D
Grazie ora vado! Comunque erano utenti che cercavano di rendersi utili ;)
albertino78
06-09-2004, 14:51
:D prego figurati
zeroping
06-09-2004, 19:15
e manooo è uscito di già l'altro pio 108 :(
a 16x :cry: :cry:
manco un mese e mezzo c'ha questo
gd350turbo
06-09-2004, 19:20
Molte persone hanno già il 108...
Io ad esempio, ho spostato il 107 sul server e messo sul attuale il 108..
azz 99 euro..
albertino78
06-09-2004, 20:27
mmmmm non mi tentate andando off topic che già so come va a finire.....grrrrrrr troppi soldini!!!!
Originariamente inviato da zeroping
e manooo è uscito di già l'altro pio 108 :(
a 16x :cry: :cry:
manco un mese e mezzo c'ha questo
Anch'io ho comprato da poco il 107D e non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di comprare il 108. Ma che ti frega di un po' di velocità in più? Goditi il tuo masterizzatore che è una bomba!!!
Approfitto per ringraziare Albertino visto che il mio problematico aggiornamento firmware è andato a buon fine grazie ai suoi files e che tale aggiornamento mi ha risolto brillantemente tutti i problemi ;)
albertino78
07-09-2004, 11:14
bene così !!!
tra l'altro è uscito un nuovo programma per flashare....non ha piu bisogno della lettera giusta del pioneer, se lo cerca lui....
adesso lo controllo bene....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.