View Full Version : PIONEER DVR-107 PRESO!!
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
albertino78
18-05-2004, 08:01
a che velocità li hai masterizzati?
:happy: :cincin: :winner: E CON QUESTO POST ABBIAMO RAGGIUNTO QUOTA 1000 !!!!
COMPLIMENTI A TUTTI !!!
Joepesce
18-05-2004, 09:27
io ho preso dei reset mesi fa e li ho masterizzati a 4x...risulato perfetto! :O
e poi a distanza di mesi funzionano ancora....saranno almeno 7mesi! :cool:
ciaooooo!!!!
Cippo Cippo
18-05-2004, 15:13
finalmente ho montato il pio sul pc...
rispetto al normale mast cd...tutto un altro pianeta.
Appena prenderò maggiore confidenza cambierò anche il firmware.
Una cosa però mi lascia perplesso
Ora sul pc ho montato un lettore dvd LG (master) e il pio(slave, la stessa posizione che aveva in precedenza il mastCD).
Quando però vado a leggere i dvd masterizzati con il pio su LG, non partono, sento un rumore, il led si accende due volte e poi nulla. Ho provato con i dvd originali ed è tutto OK. Anche un vecchio dvd mast che riuscivo a leggere prima, ora non più:confused:
Come mai?
Ho usato i Princo/ Mirror/That'swrite.
Ora ho sottomano un CDMEDIA e un PRIMEON, farò la prova anche con questi...
ah, un'altra domanda: il lettore da tavolo (pioneer dv350) a quanto pare mi legge SOLO i That'swrite. Dato che riesco difficilmente a trovarli dalle mie parti, per caso c'è una marca che abbia caratteristiche simili/uguali a questi?
grazie:)
contesax
18-05-2004, 16:10
Originariamente inviato da Cippo Cippo
Come mai?
Ho usato i Princo/ Mirror/That'swrite.
...per la serie (Marzullo): si faccia una domanda e sia una risposta :D ;)
contesax
18-05-2004, 16:12
ah, un'altra domanda: il lettore da tavolo (pioneer dv350) a quanto pare mi legge SOLO i That'swrite.
ehmm... mai provato Ritek G04? Al momento non conosco nessun lettore da tavolo (e ne ho provati davvero tantissimi, credimi) che non li legga ;)
Cippo Cippo
18-05-2004, 16:20
eheheh...per il lettore dvd ho risolto: è tutta colpa del LG8160B....:rolleyes:
i ritek li devo ancora provare...tutti me ne parlano bene.
Solo che da me ancora non ci sono!
voi dove li comprate?
magari in PVT:p
albertino78
18-05-2004, 16:41
a bhe se è per quello nemmeno da me ci sono.....
non ci sono in nessun grande magazzino che io sappia.....
li compriamo on line....
scrivetemi un pvt che vi indirizzo un sito di un amico italiano....
ah, un'altra domanda: il lettore da tavolo (pioneer dv350) a quanto pare mi legge SOLO i That'swrite
grazie:)
io prima avevo il tuo stesso lettore, prova a dargli dei supporti per lo meno decenti e vedrai che legge tutto
conta anche il sw di masterizzazione;)
Cippo Cippo
18-05-2004, 17:34
per ora sto usando Nero 6.3.0.3 full
mi dai qualche dritta per i supporti vergine?;)
princo/mirror/primeon non vanno
contesax
18-05-2004, 17:46
per ora sto usando Nero 6.3.0.3 full
mi dai qualche dritta per i supporti vergine?;)
princo/mirror/primeon non vanno
...per quanto mi riguarda, il bundle Pioneer 107D + Record Now 4.6 + Ritek G04 rimane assolutamente imbattibile su tutti i fronti (qualità, costo, compatibilità) ;)
ziobystek
18-05-2004, 17:53
ma sto record now è gratis?? ndo se trova?? :D
albertino78
18-05-2004, 18:45
no che non è gratis....
come d'altronde nero....
ma vedo che nel tuo sito ci sono i link per il file sharing.......basta mi fermo sennò ci chiudono il 3d :D
Originariamente inviato da ziobystek
ma sto record now è gratis?? ndo se trova?? :D
una volta faceva la differenza
adesso io uso la 6.3.1.6 e va' benissimo lo stesso
okkio alla 6.3.1.10 ha dei bug
;)
Ho collegato le periferiche come hai detto e masterizzo tranquillamente i cd
albertino78
18-05-2004, 19:42
ok perfetto ! :)
albertino78
18-05-2004, 19:43
Originariamente inviato da rc211v
una volta faceva la differenza
adesso io uso la 6.3.1.6 e va' benissimo lo stesso
okkio alla 6.3.1.10 ha dei bug
;)
verissimo, tenetevi la 6.3.1.6 !!!
Cippo Cippo
18-05-2004, 20:08
hey Al....grazie ancora!:D
quindi la 6.3.0.3 a quanto pare non deve essere malaccio, oppure no?
come si usa la patch dvrflash se il masterizzatore non è il drive G ?
albertino78
18-05-2004, 20:20
HAI UN PVT.....:sofico:
Cippo Cippo
18-05-2004, 21:16
ma è normale che con il firmware aggiornato possa scrivere i Princo (dico PRINCO!) ad 8X?
per lo meno così mi fa scegliere Nero...anche se per paura di bruciare un disco non l'ho fatto
:confused:
Masterino
18-05-2004, 21:22
Salve ragazzi :D stasero ho preso 4 dvd-r tx certificati 2x per provarli.................beh ho fatto il primo a 1x con nero 6.3.1.6 è mi ha bloccato tutto il pc :eek: fanno cosi schifo o son io ad avere problemi :confused:
Grazie per l'attenzione :D
albertino78
18-05-2004, 21:42
ma è normale che con il firmware aggiornato possa scrivere i Princo (dico PRINCO!) ad 8X?
per lo meno così mi fa scegliere Nero...anche se per paura di bruciare un disco non l'ho fatto
che nero te lo faccia scrivere a 8 x è normale....
il risultato poi non è garantito :D
albertino78
18-05-2004, 21:43
Originariamente inviato da Masterino
Salve ragazzi :D stasero ho preso 4 dvd-r tx certificati 2x per provarli.................beh ho fatto il primo a 1x con nero 6.3.1.6 è mi ha bloccato tutto il pc :eek: fanno cosi schifo o son io ad avere problemi :confused:
Grazie per l'attenzione :D
bhe che vuol dire bloccato il pc ?
avevi gia usato il pioneer oppure era la tua prima masterizzazione?
mi fa pensare che tu abbia settato male master/slave....controlla bene !
Cippo Cippo
18-05-2004, 22:11
Originariamente inviato da albertino78
che nero te lo faccia scrivere a 8 x è normale....
il risultato poi non è garantito :D
uhm..provato.
hai ragione.
per adesso con i Princo meglio andare a 4X...:rolleyes:
cmq una curiosità:
con il mac ho deciso di mettere in dvd un filmato di una vacanza
ho creato un file *.img che però, una volta ripassato su PC, nero non riesce a visualizzare.
Quindi ho scompattato il file (sul mac) travasando questa volta direttamente le due cartelle Video_ts audio_ts
Non vorrei aver sbagliato, ma con NERO Smart ho scelto "Crea dvd dati" e ho schiaffato dentro le due cartelle.
Il procedimento è corretto vero?
albertino78
18-05-2004, 22:16
se hai le 2 cartelle: AUDIO_TS e VIDEO_TS con nero basta che tu faccia un nuovo dvd iso (dati) e ce le butti dentro....
masterizzi chiudento il dvd e sei a posto....
la funzione "nuovo dvd video" non fa altro che creare in automatico le 2 cartelle....una rossa (VIDEO_TS) così da ricordarti meglio che tutti i files vanno li dentro mentre audio_ts deve esserci ma deve essere vuota.....
si il tuo procedimento è corretto.... ;)
Cippo Cippo
18-05-2004, 22:21
ah meno male...per una volta l'ho azzeccata!:D
albertino78
18-05-2004, 22:35
:cincin: bene !!! :cincin:
Masterino
18-05-2004, 23:37
bhe che vuol dire bloccato il pc ?
avevi gia usato il pioneer oppure era la tua prima masterizzazione?
mi fa pensare che tu abbia settato male master/slave....controlla bene !
No con dvd sony tutto ok................ma nn si può dire siano economici.Che può essere?
ziobystek
19-05-2004, 08:43
no che non è gratis....
come d'altronde nero....
ma vedo che nel tuo sito ci sono i link per il file sharing.......basta mi fermo sennò ci chiudono il 3d :D
ah ok! :D
è che non capiva dove stava il rapporto qualità/costo/prestazioni....avevo quindi supposto fosse gratis record now. :)
albertino78
19-05-2004, 08:52
e intanto ragazzi ho trovato su ebay i ritek g04 a 0,85 € (datawrite) !!!!
andate nella sezione informatica e cercate "ritek" li trovate da 1,10 e da 0,85 !!!
peccato che sono ancora sommerso a casa da dvd vergini....:(
contesax
19-05-2004, 08:53
Originariamente inviato da ziobystek
ah ok! :D
è che non capiva dove stava il rapporto qualità/costo/prestazioni
...ovviamente mi riferivo al master che si trova a meno di 100€ e ai supporti che si trovano a 1€ (all'estero anche a molto meno)
Ho burnato più di 200 DVD e tutti sono stati letti senza la minima incertezza da decine di lettori da tavolo, PS2 e X-BOX modificate e non, ecc ecc... insomma mi pare una prova più che sufficiente per affermare la validita del trio (master-supporti-sw) delle meraviglie ;)
contesax
19-05-2004, 09:02
e intanto ragazzi ho trovato su ebay i ritek g04 a 0,85 € (datawrite) !!!!
mmhh... interessante, anche se io sono sempre tentato da quel negozio all'estero dove prenderli a 60 centesimi :eek:
a proposito, il tuo amico che mi segnalasti per sapere qualcosa dell'acquisto all'estero non mi ha più risposto, tu hai qualche news?
albertino78
19-05-2004, 09:09
no putroppo non lo sento piu da un pezzo.....bho... vai a sapere....
ragazzi
sto andando a prendere il 107 fra una mezz'ora...
che firmware mi consigliate di mettere??? ho letto quasi tutto il thread... meglio quello ufficiale o quello nn ufficiale? a limite postate qualche link! grazie
albertino78
19-05-2004, 09:20
qua sul 3d trovi tutte le informazioni che ti servono.
metti pure quello "non ufficiale" versione 1.13 rev4 final....
la trovi sul mio sito: http://srlz.altervista.org/index.html
se dovessi mai avere dei problemi (cosa che tra l'altro non mi risulta....) sempre sul mio sito c'è anche il firmware originale versione 1.13 da usare sia con firmmware precedenti originali o "non originali"....
dai corri che è un acquisto ottimissimo !!!!
contesax
19-05-2004, 10:25
no putroppo non lo sento piu da un pezzo.....bho... vai a sapere....
capisco, ok no problem ;)
qua sul 3d trovi tutte le informazioni che ti servono.
metti pure quello "non ufficiale" versione 1.13 rev4 final....
la trovi sul mio sito: http://srlz.altervista.org/index.html
se dovessi mai avere dei problemi (cosa che tra l'altro non mi risulta....) sempre sul mio sito c'è anche il firmware originale versione 1.13 da usare sia con firmmware precedenti originali o "non originali"....
dai corri che è un acquisto ottimissimo !!!!
grazie ho preso anche il firmware dal tuo sito...
ammazza quant'è tamarro il tuo pc :P ehehehehe
ok, stasera monto sto masterizzatore.. vi chiedo una cosa... ho il sistema cosi messo : 2 sata 120 gb in raid 0, un masterizzatore cd come master su IDE1 e un lettore dvd come maste su IDE2, ho pensato di mettere il masterizzatore DVD su IDE 1 come master, e spostare il masterizzatore cd sull'IDE 2 insieme al CD.. che ne dite?
albertino78
19-05-2004, 11:16
a parte che non è tamarro !!!
è arte !
leggi qualche post indietro e vedi come ho consigliato a un altro di mettere 4 periferiche cd e dvd.....
albertino78
19-05-2004, 11:20
dextern scriveva:
ide 1 master plextor
ide 1 slave lett. cd rom
ide 2 master pio 107
ide 2 slave toschiba 1812
come posso metterli per poter rippare 2 dvd contemporaneamente pero potendo effettuare la copia al volo sia di cd che dvd???
come avevo gia detto a dextern....
scambiare i 2 lettori dvd e cd per avere un sistema in grado di rippare 2 dvd insieme e di fare delle copie perfette al volo...sia mda cd che da dvd....ovviamente non tutto insieme :D
letto... beh come detto io no ???
grazie
ho preso il nero 6.3.1.10.. vero che ha dei problemi? quali sarebbero?
albertino78
19-05-2004, 11:39
a me non faceva fare copie al volo ne di cd ne dvd....
anche dopo aver fatto la prova continuava a voler fare prove....
ad altri i film venivano a cubetti ognitanto....bho
io l'ho tolto e via....e rimesso la versione precedente....
quinci che versione mi consigliate?
albertino78
19-05-2004, 11:43
6.3.1.6
la sto cercando... si trova solo l'ultima in giro :)
albertino78
19-05-2004, 11:52
e lo so....
se non la trovi ci becchiamo oggi pome che te la passo con icq o msn....
fammi sapere anche in pvt quando ci sei...
ciao adesso vado a casa....
l'ho trovata l'ho trovata.. io trovo di tutto.... e niente p2p. :)
grazie per la disponibilità!
albertino78
19-05-2004, 13:32
bene tutto a posto allora !
Dottor Brè
19-05-2004, 13:36
è ora di farmi una piccola scorta di supporti.
Finora ho provato i Princo, i mirror i CDmedia e i Primeon e proprio ora Verbatim.
ne sto provando di tutti i tipi, soprattutto per cercare compatibilità con il lettore da salotto.
Sapete dirmi quali altri supporti è in grado di scrivere e soprattutto quelli assolutamente no(cosi evito direttamente di acquistarli)?
contesax
19-05-2004, 14:10
Originariamente inviato da Dottor Brè
è ora di farmi una piccola scorta di supporti.
Finora ho provato i Princo, i mirror i CDmedia e i Primeon e proprio ora Verbatim.
ne sto provando di tutti i tipi, soprattutto per cercare compatibilità con il lettore da salotto.
Sapete dirmi quali altri supporti è in grado di scrivere e soprattutto quelli assolutamente no(cosi evito direttamente di acquistarli)?
non hai provato i migliori: Ritek, compatibilità garantita ;)
ovviamente i Verbatin sono ottimi, ma costano di più, quindi vai sui Ritek che stai sicur :)
gd350turbo
19-05-2004, 14:18
peccato che sono ancora sommerso a casa da dvd vergini....:(
Vendimene un pò a me...
Dottor Brè
19-05-2004, 14:26
Originariamente inviato da contesax
ovviamente i Verbatin sono ottimi, ma costano di più, quindi vai sui Ritek che stai sicur :)
li dovrei ordinare online però.
Siccome non me ne serve una grande quantità (25 mi bastano e avanzano), le S.S. sono un pò altine:rolleyes:
come stavo dicendo in pvt ad Albertino, ho trovato dei Mirror Platinum 4x a 0.79 centesimi.
che ne dite? li scarto a priori?
Dottor Brè
19-05-2004, 14:27
Originariamente inviato da gd350turbo
Vendimene un pò a me...
mi associo alla richiesta:D
io li ho presi, o meglio un mio amico ne ha presi 50 e me ne vende 25, della ritke, in inghilterra, il tutto insieme ad un altro amico che ne ha rpesi 50.. mettetevi d'accordo e fate un ordine collettivo ;)
albertino78
19-05-2004, 14:45
ecco infatti....
visto che ne ho circa 200 pagati poco piu di 1 euro l'uno me li tengo ben stretti.....
mi spiace.... :(
Cippo Cippo
19-05-2004, 14:46
sei di roma Kuolema?
io sto a cerveteri, tu in che zona stai?
se ce la fai a vendermene un paio anche per provarli sul lettore di casa.
al limite si organizza un ordine collettivo capitolino...che devo di!:p
al prossimo ordine ti coinvolgo.. si sono di roma... per ora mi tengo questi 25 (che arrivano domani), calcola che mi sono comprato il masterizzatore un ora fa. cmq 25 dvd ritek li ho pagati 20 euro.
albertino78
19-05-2004, 14:49
si ragazzi vi conviene e anche parecchio....
qui a torino e dintorni ci siamo messi un po di gente e ne abbiamo presi 1000 :eek:
miii lo scatolone pesava 30 kili !!!!
albertino78
19-05-2004, 14:50
Originariamente inviato da kuolema
al prossimo ordine ti coinvolgo.. si sono di roma... per ora mi tengo questi 25 (che arrivano domani), calcola che mi sono comprato il masterizzatore un ora fa. cmq 25 dvd ritek li ho pagati 20 euro.
calcolando bene dovrebbero durati circa.....mmmmm
2 giorni ??? :sofico:
ma guarda io nn ho l'ADSL, però qui a lavoro ho fastweb.. quindi ho un discreto giro di roba... piu che altro ora affitterò molti dvd.... poi backup e cose varie.. ho anche 240 gb di hd! :)
dureranno un paio di mesi .. spero...
silverman2k1
19-05-2004, 16:30
Attenzione però agli Orange Ritek che sono di qualità D, nonostante siano dichiarati Grade-A. Praticamente sono scarti dei Ritek venuti male. Meglio i purple o i white printable.
Anche
qui (http://www.cdrohlinge24.de) non sono male come prezzi.
Ciao
Cippo Cippo
19-05-2004, 17:02
Originariamente inviato da silverman2k1
Attenzione però agli Orange Ritek che sono di qualità D, nonostante siano dichiarati Grade-A. Praticamente sono scarti dei Ritek venuti male. Meglio i purple o i white printable.
Anche
qui (http://www.cdrohlinge24.de) non sono male come prezzi.
Ciao
meno male che me l'hai detto... li stavo per ordinare:muro:
contesax
19-05-2004, 19:13
huston: we have a problem!
:D :D :D
riguarda anydvd + pio107D fw 1.13 #4 final
quando installo il programmino per sproteggere i DVD video, non mi riconosce più il DVD stesso, mi dice che non c'è disco nell'unità :confused:
qualcuno ha idea di dove sbaglio?
grazie ;)
Ricordo che qui si discute del 107 e non dei DVD... tantomeno di fare il mercatino....
frengo_frengo
19-05-2004, 21:33
nel caso un po' di ritek li prenderei anch'io!!!se magari qualcuno ha voglia di collare io ci starei dentro...x adesso ho trovato solo i verbatim a 2€...e da come mi ha detto il tizio del negozio dovrebbe riuscire a portarmi i ritek a 1€(ci credo poco!!!),deve ancora chiamarmi...comunque se dovesse portarmeli,quali sono meglio,g05 dico bene o sego alla grande?grazie e un ciao a tutti!!!!:D
albertino78
19-05-2004, 21:55
ma scusa non hai letto il post del nostro moderatore ???
c'è scritto espressamente di non fare mercatino....cosa che condivido in pieno....
c'è la sezione apposita per gli ordini collettivi di dvd.....
io riterrei chiusa la questione, se volete delucidazioni sui prezzi e i posti parliamone in pvt o nella sez apposta :D
se invece vogliamo dirci quali supporti (senza dire dove come quanto ecc) vanno meglio sul pio 107 penso non ci siano problemi giusto MM ?
non andiamo offTopic ragazzi.. apriamo un topic per l'acquisto collettivo a parte...
cmq ho montato il master e ho flashato il firmware 113 version 4. tutto ok.. solo che nn ho dvd da masterizzare!!! appena mi arrivano vediamo come va sto coso! :)
contesax
19-05-2004, 22:37
huston: we have a problem!
:D :D :D
riguarda anydvd + pio107D fw 1.13 #4 final
quando installo il programmino per sproteggere i DVD video, non mi riconosce più il DVD stesso, mi dice che non c'è disco nell'unità :confused:
qualcuno ha idea di dove sbaglio?
grazie ;)
ehmm... nessuno sà aiutarmi? :(
Cippo Cippo
19-05-2004, 22:41
ahhh che soddisfazione.
:yeah:
Stasera mi sono goduto il mio primo backup Dvd sul lettore in salotto, messo a mò di pelle d'orso sul divano!:D
ho usato dvdshrink e nero (6.3.1.6)e un That'sWrite 4x
Lo so fa schifo ma finora è l'unico che lo schizzinoso Pioneer dv350 riesce a digerire...
Questo mast è veramente una manna...appena riesco a racimolare un pò di soldi predo un box firewire esterno e lo monto pure sul buon vecchio Macintosh:)
frengo_frengo
19-05-2004, 23:40
:cry: :cry: uno scusa a tutti...non avevo letto!!!!!non volevo fare mercatino...
Raga ho preso ieri mattina il suddetto master..il problema è che nero me lo riconosce come 4x in scrittura..il firmware è l'1.13 appena scaricato..anche a voi da questo problema..
albertino78
20-05-2004, 07:01
bhe ovvio....
se nn ci metti dentro un dvd vergine scrivibile a 8x nero non te lo fa scrivere a 8x.....
a meno che tu non scarichi un firmware moddato....
che ti permette di scrivere a 8x anche sui dvd 4x....
ma il 3d non lo hai letto vero....hai visto pio 107 e hai scritto senza leggere....giusto ? :rolleyes:
bhe ovvio....
se nn ci metti dentro un dvd vergine scrivibile a 8x nero non te lo fa scrivere a 8x.....
a meno che tu non scarichi un firmware moddato....
che ti permette di scrivere a 8x anche sui dvd 4x....
ma il 3d non lo hai letto vero....hai visto pio 107 e hai scritto senza leggere....giusto ? :rolleyes:
Grazie x la risp..ma il fatto è che la velocità nn la guardo quando scrivo il dvd,ma con dvd-r vuoto e soprattutto nella pagina che descrive le caratteristiche dell'unità!!Mi sapresti dire dove trovare un bios moddato che funzichi bene..adesso sì,lo confesso,nn voglio spararmi di nuovo 50 pagine di forum x cercare il link....TNX!!!!!!!!:oink:
Originariamente inviato da igiolo
Grazie x la risp..ma il fatto è che la velocità nn la guardo quando scrivo il dvd,ma con dvd-r vuoto e soprattutto nella pagina che descrive le caratteristiche dell'unità!!Mi sapresti dire dove trovare un bios moddato che funzichi bene..adesso sì,lo confesso,nn voglio spararmi di nuovo 50 pagine di forum x cercare il link....TNX!!!!!!!!:oink:
Ehehehehe..mi quoto da solo..ho trovato il firm moddato x il rip al max,la vel a 8x e il region free..e x la velocità ho visto che nero si rifà al supporto------sorry------
contesax
20-05-2004, 10:35
raga per piacere qualcuno può aiutarmi?
sia con anydvd che senza, quando vado a usare DVD Shrink (sia la 2.3 che la 3.1) non riesco ad aprire il DVD: è colpa del fw (1.13 #4 final) o sbaglio qualcosa?
grazie!
bomber84
20-05-2004, 10:53
Uscira in futuro un firmware che abiliti la modalità dual-layer?
albertino78
20-05-2004, 11:49
sia con anydvd che senza, quando vado a usare DVD Shrink (sia la 2.3 che la 3.1) non riesco ad aprire il DVD: è colpa del fw (1.13 #4 final) o sbaglio qualcosa?
grazie!
no il firmware non c'entra....
ma il dvd che vuoi aprire è originale?
o cmq è un dvd video fatto bene (cartelle audio_ts e video_ts) ???
albertino78
20-05-2004, 11:50
Originariamente inviato da bomber84
Uscira in futuro un firmware che abiliti la modalità dual-layer?
no sono tutte baggianate e pesci di aprile.....
la meccanica di un dual layer è diversa.
antoniobattaglia
20-05-2004, 14:15
grazie!
Non è un problema del firmware 1.13 mod.
A me funziona perfettamente, e poi AnyDVD serve per togliere le protezione in concomitanza a DVD2ONE, se usi il DVD shrink fa tutto da solo al posto degli altri due.
Scaricati DVDShrink 3.1.7 è in inglese ma funziona.
Ripeto è solo un tuo problema di configurazione software, non c'entra il pio.
Ciao
antoniobattaglia
20-05-2004, 14:17
Uso DVD Quixo...... PERFETTI
contesax
20-05-2004, 14:43
ok raga, grazie 1000 ;)
vado subito a provare col DVD Shrink nuovo, speriam bene...
gd350turbo
20-05-2004, 16:32
Originariamente inviato da Dottor Brè
come stavo dicendo in pvt ad Albertino, ho trovato dei Mirror Platinum 4x a 0.79 centesimi.
che ne dite? li scarto a priori?
Io i Mirror platinum,li scrivo a 8x...
Se gli scarti, dimmi dove li metti... :D
gd350turbo
20-05-2004, 16:34
visto che ne ho circa 200 pagati poco piu di 1 euro l'uno me li tengo ben stretti.....
mi spiace.... :(
Nulla, al massimo te li pagavo, un 0.70, non certo più di un euro...
felixetto
20-05-2004, 17:23
salve a tutti, ho intenzione di acquistare questo masterizzatore e ho trovato un sito che lo vende a 98 euro esattamente STOREMANIA, che dite e' affidabile come ditta? inoltre lo vendono in versione BULK . che differenza c'e' con la RETAIL?
gd350turbo
20-05-2004, 17:44
Originariamente inviato da felixetto
salve a tutti, ho intenzione di acquistare questo masterizzatore e ho trovato un sito che lo vende a 98 euro esattamente STOREMANIA,
98 euro, come prezzo per l'utente finale è poco, considerando la tassa siae e l'iva...
entrambe le versioni ti offrono lo stesso oggetto, solo che nella retail ci sono i cavi, il manuale, i cd i dvd...
Tetsuya1977
20-05-2004, 18:46
Originariamente inviato da antoniobattaglia
Uso DVD Quixo...... PERFETTI
Anche io Quixo,sono milanese e compro nel messinese capita paesa?
felixetto
20-05-2004, 18:49
salve a tutti, ho intenzione di acquistare questo masterizzatore e ho trovato un sito che lo vende a 98 euro esattamente STOREMANIA, che dite e' affidabile come ditta? inoltre lo vendono in versione BULK . che differenza c'e' con la RETAIL? e come faccio a montarlo senza cavi.
Dottor Brè
20-05-2004, 19:02
lo puoi trovare anche a 94 euro...quindi il prezzo è buono.
di che cavi hai bisogno?
il molex(giallo rosso nero) lo hai già, e la piattina (grigia) idem.
felixetto
20-05-2004, 19:30
allora tuto ok.:D
felixetto
20-05-2004, 19:33
dimenticavo... siccome ho anche un masterizzatore per cd posso continuare ad usarlo insieme al pioneer?:confused:
Embè..................;) ;) ;) ;) ;)
albertino78
20-05-2004, 21:11
dimenticavo... siccome ho anche un masterizzatore per cd posso continuare ad usarlo insieme al pioneer?:confused:
bhe dipende....
quante periferiche ide hai ?
hai gia detto 1 masterizzatore cd.....
poi avrai sicuramente 1 hd :D....
tra poco avrai il pioneer 107....e fanno 3
felixetto
20-05-2004, 21:22
e il lettore dvd
seghi il master cd allora..meglio utilizzare il pioneer il meno possibile..
albertino78
20-05-2004, 22:26
Allora mettili così:
CANALE IDE 1:
MASTER -> Hard Disk
SLAVE -> Pioneer 107
CANALE IDE 2:
MASTER -> Lettore DVD
SLAVE -> Masterizzatore CD
Così puoi farti copie al volo di cd e dvd tranquillamente.
felixetto
21-05-2004, 05:47
Allora mettili così:
CANALE IDE 1:
MASTER -> Hard Disk
SLAVE -> Pioneer 107
CANALE IDE 2:
MASTER -> Lettore DVD
SLAVE -> Masterizzatore CD
Così puoi farti copie al volo di cd e dvd tranquillamente. ok. ti ringrazio.
albertino78
21-05-2004, 07:04
prego figurati :)
mi è venuta in mente una cosa però....
forse non ci arrivano i cavi ide....
allora puoi mettere sulla IDE 1:
MASTER: PIONEER
SLAVE: HD
non cambia nulla....
antoniobattaglia
21-05-2004, 12:43
Stessa configurazione......
Ho rimesso la versione di nero 6.3.1.6 ma non avevo problemi neanche con l'ultima... mah, non si sa mai.
Dottor Brè
21-05-2004, 12:58
ragazzi perdonate il cross post, ma frs qui ho maggiore visibilità:
------------------------------------------------------------------------
ho fatto la scansione del mio That'sWrite 4x (Grigio/purple)
lanciando il comando OE mi da
00 6C 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 D9 0E 10 .L...@....R.....
66 77 70 00 03 50 52 49 4E 43 4F 00 04 00 00 00 FWP..PRINCO.....
00 00 00 00 05 CC E8 88 88 80 01 00 06 0C 13 11 ................
77 77 80 00 07 AA 00 00 00 00 00 00 08 01 1B 0D WW..............
0F 0D 08 00 09 99 0A 11 0D 5F 00 00 0A 00 00 00 ........._......
sulla linguetta ci sono altre possibili scansioni, solo che per molte di esse di da "errore aspi command returnet-sensekey..."
qualcuno mi aiuta a decifrare tutta sta serie di numeri e lettere?
ah qui ripoto invece la scansione di un Princo4X
00 6C 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 97 0E 0B .L...@....R.....
77 88 70 00 03 50 52 49 4E 43 4F 00 04 00 00 00 W.P..PRINCO.....
00 00 00 00 05 AA A2 22 22 20 01 00 06 0B 0F 12 ......."" ......
87 77 80 00 07 88 80 00 00 00 00 00 08 01 1B 0D .W..............
10 0D 08 00 09 99 0A 11 0D 6F 00 00 0A 00 00 00 .........O......
00 00 10 00 0B 05 1D 1D 86 66 85 00 0C 99 BD 88 .........F......
ma fatemi capire...sono entrambi dei Princo?!?!
--------------------------------------------------------------------
qualcuno ha la pazienza di spiegarmelo?:)
Mi sono arrivati i ritek g4 con la superficie arancione e supporto viola...
8X tranquillo... SPETTACOLO!
gd350turbo
22-05-2004, 12:30
Io ho trovato dei VERBATIM METAL AZO a prezzi molto molto buoni, come si scrivono a 8x questi ?
albertino78
22-05-2004, 12:31
metti 8x in nero e schiacci masterizza :sofico:
Fino a stamattina riuscivo a masterizzare senza problemi.....e anche a navigare contemporanemente....facevo i dvd a 4X in un quarto d'ora...
all'improvviso (con nero) masterizza lentamente e il mouse si muove a scatti come se la masterizzazzione si prendesse tutta la cpu e la ram...
pare che masterizzi a velocità più bassa del 4X...ma nero non lo dice....
cosa può essere successo?
Grazie
Joepesce
22-05-2004, 23:15
verifica il DMA! ;)
bronco113
22-05-2004, 23:15
Bella questa Albe!!!! :D :D :D
Sono ESTREMAMENTE soddisfatto di questo mio nuovo master (sono appena entrato anch'io nel mondo dei possessori di Pion107D! tanto per far capire anche agli altri) e te ne ringrazio! ;)
PS: lunedì ti porto la tua... carotina!!!!!
Originariamente inviato da Joepesce
verifica il DMA! ;)
come si fa? ho xp
bronco113
22-05-2004, 23:47
Originariamente inviato da kikk@
come si fa? ho xp
Prova a controllare così:
sistema ->> gestione periferiche ->> Controller IDE ATA/ATAPI ->> Canale primario IDE o Canale secondario IDE ->> impostazioni avanzate e seleziona "DMA se disponibile"
;)
albertino78
23-05-2004, 00:43
Originariamente inviato da bronco113
Bella questa Albe!!!! :D :D :D
Sono ESTREMAMENTE soddisfatto di questo mio nuovo master (sono appena entrato anch'io nel mondo dei possessori di Pion107D! tanto per far capire anche agli altri) e te ne ringrazio! ;)
PS: lunedì ti porto la tua... carotina!!!!!
io oggi ne ho fatti una mezza dozzina tutti a 8x...perfetti !!!
ah per gli altri utenti in ascolto...io e bronco parliamo dei ridisc (ritek g04) sono perfetti !!!
contesax
23-05-2004, 19:30
scusate ragazzi
è possibile che abbia beccato un virus che mi blocca la masterizzazione a 2X?
sto impazzendo, dacchè li facevo a 8X a che non riesco più, non solo: li brucio pure :eek: :eek: :eek:
aiutatemi, sono assolutamente disperato :cry:
P.S. Ho provato sia con Record Now che con Nero... entrambi danno 30 min di burn :( quando va bene, sennò li brucio prima :cry:
gd350turbo
24-05-2004, 12:35
Questo lo so...
Volevo sapere se su questi supporti, la scrittura a 8X risulta affidabile..
scusate ragazzi...qualcuno sa se c'è qualche problema a usare il pioneer 107 con pinnacle instant cd\dvd copy 7?
albertino78
24-05-2004, 13:46
Originariamente inviato da gd350turbo
Questo lo so...
Volevo sapere se su questi supporti, la scrittura a 8X risulta affidabile..
lol so che lo sai :d
non penso ci siano problemi visto che i verbatim sono ottimi come supporti (e anche carissimi....)
@ualla: se viene riconosciuto bene dal software non penso ci siano problemi...prova!
Imidazyl
24-05-2004, 17:23
qualcuno ha provato il nuovo firmware?
@ualla: se viene riconosciuto bene dal software non penso ci siano problemi...prova!
intanto ti ringrazio mille per la risposta...
la domanda l'ho fatta perchè ieri mi è arrivato sto masterizzatore al posto del mio vecchio 106 che si era rotto...installo il pinnacle e non mi funziona...a sinistra mi vede il masterizzatore ma se ci clicco sopra mi dice periferica non pronta...invece con nero funziona il masterizzatore...
qualsiasi suggerimento è ben accetto!!!!:cry:
Originariamente inviato da Imidazyl
quale nuovo firm..che io sappia siamo al 1.13....
per "ualla"....ho visto che sei di pescara...io sono di vasto.....che brutta fine sta per fare il pescara quest'anno:sofico: :Prrr:
albertino78
24-05-2004, 17:47
ciao ualla.....
prova a scaricarti l'aggiornamento da QUI (ftp://ftp.pinnaclesys.de/driver/pc/InstantCDDVD/RecorderUpdate.zip) per il pinnacle...
fammi sapere!!!
ciaoooooo
Originariamente inviato da dextern
quale nuovo firm..che io sappia siamo al 1.13....
per "ualla"....ho visto che sei di pescara...io sono di vasto.....che brutta fine sta per fare il pescara quest'anno:sofico: :Prrr:
:mad: :ncomment: :grrr: :fuck:
penso possa bastare...:D :sofico: hehe...scherzavo eh...:D
albertino78
24-05-2004, 17:48
ma sai com'è sono 1000 e piu post che parliamo di nuovo firmware.....hai letto il 3d ???
ciao ualla.....
prova a scaricarti l'aggiornamento da QUI (ftp://ftp.pinnaclesys.de/driver/pc/InstantCDDVD/RecorderUpdate.zip) per il pinnacle...
fammi sapere!!!
ciaoooooo
guarda...io ti ringrazio di cuore...per ora l'ho scaricato...ma sto a lavoro e non lo posso provare...sapevo che c'era un aggiornamento perchè appena installato mi aveva chiesto se aggiornare o meno...ho detto si ma non ricordo che è successo...
ti ringrazio tanto!!!!poi ti faccio sapere...
albertino78
24-05-2004, 17:51
ok perfetto !
è un semplice file di registro fai 2 click e lui fa tutto....ah okkio che pinnacle deve essere spento.... :D
ciao a dopo !
Imidazyl
24-05-2004, 18:01
ma sai com'è sono 1000 e piu post che parliamo di nuovo firmware.....hai letto il 3d ???
io ho letto il 3D...
...ma tu sei aggiornato???
butta un occhio qui (http://www.pioneer-eur.com/eur/support_software.jsp?category=support/software#fdvdwriter)
albertino78
24-05-2004, 18:11
ho visto....
ma io non tratto firmware originali :)
aspetto il patched !
ciaooo
bronco113
24-05-2004, 19:31
ho visto....
ma io non tratto firmware originali :)
aspetto il patched !
ciaooo
Non ti smentisci MAI!!! :D
D'altra parte.. dopo che hai provato i mod.. perchè mai tornare alle cose originali?! (Dio, che brutta :sofico: parola!!!!)
albertino78
24-05-2004, 21:23
eheheh luca tu si che sai!!!
tempo pochi gg e il mitico NIL ci tira fuori un firmware moddato.... :D
L' ho comprato pure io questo masterizzatore:D :D :D
Raga sapete dirmi come faccio a vedere che firmware ho?
albertino78
24-05-2004, 21:36
apri nero...seleziona masterizzatore...
ciao
eccomiii:D :D
preso pure io un pò di giorni fa' :D
fatte un pò di prove e non mi lamento affatto...no no no!!!
bhe mi dò il benvenuto fra voi.... o dovete darmelo voi??:what: :boh:
:asd:
raga ci sono anche io!
venerdi scorso ho preso il mitico ed unico 107D !!!!!!
provati:
tdk-r 4x
tdk-rw 2x
tdk+r 4x
princo +r 4x
sony -r4x
philips +4x
tutti ok senza problemi
ripping con lettore dvd samsung 16x 48x (che uso per fare le copie al volo) pressochè uguale al pioneer 107D...un film da circa 4,3gb in 22-25 minuti
;)
Marco
@ albertino78: grazie per l'aiuto...ma non ha funzionato...:cry:
albertino78
25-05-2004, 00:01
cavoli mi spiace allora dovresti scaricare l'ultima versione del programma....la 8 se non vado errato....
apri nero...seleziona masterizzatore...
ciao
Grazie mille:D ho appena messo la versione 1.15;)
ragazzi io ho il firmware 1.09 devo cambiarlo con l'1.15, cioè vale la pena oppure posso farne a meno?
che vantaggi ne traggo?
albertino78
25-05-2004, 00:05
io ti consiglio la 1.13 moddata....
così puoi scrivere a 8x su tutti i dvd che vuoi....
vai sul mio sito: http://srlz.altervista.org/index.html
poi le istruzioni e tutto le trovi su questo post....basta cercarle
io ti consiglio la 1.13 moddata....
così puoi scrivere a 8x su tutti i dvd che vuoi....
vai sul mio sito: http://srlz.altervista.org/index.html
poi le istruzioni e tutto le trovi su questo post....basta cercarle
azz bello ma qualche devo scaricare?
1.13 #4 final version
o
1.13 original version o upgrade firmware originale (il terzo che hai sul sito per i 107D)
Joepesce
25-05-2004, 00:17
ho la 1.13 rev #4 final
vorrei passare alla 1.15 perchè non me lo permette? :confused:
dice 1 target found continuare? metto si
the firmware of target drive is not correct F/W
this firmware is not supported by this program
e nn lo aggiorna! :eek:
forse riconosce il F/W patchato?
Joepesce
25-05-2004, 00:28
tutto OK!
l'1.15 pioneer non riconosceva il 1.13 patched!
ho rimesso il FW pio 1.13 e messo l'1.15! ;)
albertino78
25-05-2004, 07:13
Originariamente inviato da mvant
azz bello ma qualche devo scaricare?
1.13 #4 final version
o
1.13 original version o upgrade firmware originale (il terzo che hai sul sito per i 107D)
la 1.13 #4 final version....
l'altro è l'originale 1.13 opportunamente adattato per ripristinare un firmware modificato o cmq per aggiornare un originale ad un altro originale :D
albertino78
25-05-2004, 07:13
Originariamente inviato da Joepesce
tutto OK!
l'1.15 pioneer non riconosceva il 1.13 patched!
ho rimesso il FW pio 1.13 e messo l'1.15! ;)
con il mio firmware 1.13 non patched ?
Joepesce
25-05-2004, 08:31
con il mio firmware 1.13 non patched ?
bella Albe!!!
ora ti sei messo a scrivere FW? :sofico: :D
;)
no cmq io uso il patcher per "downgradare" i FW, non so quello sul tuo sito com'è!
salut! :)
Imidazyl
25-05-2004, 08:39
nsomma non mi sembra aver notato particolari migliorie (almeno su carta) della 1.15 vs 1.13
resta il fatto che la 13R4 mi scrive su tutto, mai un supporto bruciato (4x)...
stiamo a vedere
albertino78
25-05-2004, 08:42
no....
non ho tempo di mettermi li a scrivere un firmware.....
ho solo preso l'originale 1.13 e l'ho opportunamente montato con il dvrflash e il flasher.pif....per forzare l'aggiornamento in qualsiasi caso:
1) Firmware danneggiato
2) Firmware originale da upgradare
3) Firmware originale da downgradare
4) Firmware patched da upgradare
5) Firmware patched da downgradare
6) Masterizzatore da portare in assistenza...:D
il tutto ripeto porta il firmware alla versione 1.13 originale.....
tra un po quando mi direte che la 1.15 originale va bene la smonto e faccio lo stesso lavoro....:sofico:
albertino78
25-05-2004, 08:44
nsomma non mi sembra aver notato particolari migliorie (almeno su carta) della 1.15 vs 1.13
resta il fatto che la 13R4 mi scrive su tutto, mai un supporto bruciato (4x)...
stiamo a vedere
ma la 13r4 l'hai provata a 8x ???
è una figata !!!
Joepesce
25-05-2004, 08:47
ho fatto gli stessi passaggi tuoi! ;)
:D
albertino78
25-05-2004, 09:21
ah ecco....:sofico:
no....
non ho tempo di mettermi li a scrivere un firmware.....
ho solo preso l'originale 1.13 e l'ho opportunamente montato con il dvrflash e il flasher.pif....per forzare l'aggiornamento in qualsiasi caso:
1) Firmware danneggiato
2) Firmware originale da upgradare
3) Firmware originale da downgradare
4) Firmware patched da upgradare
5) Firmware patched da downgradare
6) Masterizzatore da portare in assistenza...:D
il tutto ripeto porta il firmware alla versione 1.13 originale.....
tra un po quando mi direte che la 1.15 originale va bene la smonto e faccio lo stesso lavoro....:sofico:
:sofico:
cavoli mi spiace allora dovresti scaricare l'ultima versione del programma....la 8 se non vado errato....
lo so...sono un c*glione...mi ero scordato di riavviare...oggi ci ho pensato e infatti ora l'ho acceso il computer e come prima cosa ho provato pinnacle...me lo riconosce...grazie veramente!!!però mi devi spiegare una cosa...dove cavolo l'hai trovato quello???!!:D
albertino78
25-05-2004, 13:17
ehm....sul sito pinnacle ?
ehm....sul sito pinnacle ?
e allora è proprio la vecchiaia...:eek: non l'ho trovato io..cmq grazie ancora!
albertino78
25-05-2004, 14:09
prego ci mancherebbe....
cmq: SITO PINNACLE... (http://www.pinnaclesys.com/menusupport_n.asp?product_id=1431&division_id=1&langue_id=3)
frengo_frengo
25-05-2004, 20:40
nessuno potrebbe toglirmi un dubbio?non ce la faccio a cercare nei vari 3d in questi giorni;
se masterizzo un film dvd su un dvd +r(ho anch'io il pio 107),i lettori di casa me lo riconoscono?
Per adesso ho provato solo dvd -r e sono andato tranquillo!
albertino78
25-05-2004, 21:14
se è abba buono si sennò nisba....:D
frengo_frengo
25-05-2004, 21:17
se è abba buono si sennò nisba....:D
perfetto,grazie,sono verbatim.io uso solo quelli,o i ritek(come consigli tu)!ciao!
antoniobattaglia
26-05-2004, 07:47
è una figata !!!
io lascio la 1.13 mod è troppo forte. Non capisco sempre sta corsa a patchare all'ultima versione
Sinceramente mollo la 1.13b4 solo dopo che mi dimostreranno che con una nuova patch posso masterizzare a 12X :sofico:
bronco113
26-05-2004, 08:18
Originariamente inviato da antoniobattaglia
io lascio la 1.13 mod è troppo forte. Non capisco sempre sta corsa a patchare all'ultima versione
..dipende dalle novità introdotte con la nuova mod, se no chiaro che lascerò la 1.13! :)
Imidazyl
26-05-2004, 11:12
è una figata !!!
si, va ch è una meraviglia
peccato che ora abbia solo supporti scadenti da smaltire, quindi meglio non avere fretta e non rischiare.
albertino78
26-05-2004, 11:53
ragazzi postate per cortesia un link per il programma per visualizzare gli ID dei dvd vergini grazie !
mica può essere questo?
dvd identifier (http://dvd.identifier.cdfreaks.com/)
trovato...era quello...cmq...ho messo dei dvd-r che ho comprato da lidl un sacco di tempo fa...sono viola sotto...la marca è octron...manufacture ID mi dice [RITEKG03]...come sono?
bronco113
26-05-2004, 13:52
Originariamente inviato da ualla
mica può essere questo?
Confermo! :)
Questo va benissimo... (solo perchè sinceramente non ricordo quale uso io sul mio pc ed ora sono al lavoro... ma controllo e ti faccio sapere!) ;)
albertino78
26-05-2004, 14:06
trovato...era quello...cmq...ho messo dei dvd-r che ho comprato da lidl un sacco di tempo fa...sono viola sotto...la marca è octron...manufacture ID mi dice [RITEKG03]...come sono?
fico ritek !!!
tieni conto che quelli ottimi che usiamo hanno id ritek g04....
quelli dovrebbero essere prodotti un op prima...quindi non penso tu riesca a scriverli a 8x...ma a 4 secondo me vengono bene!
fico ritek !!!
tieni conto che quelli ottimi che usiamo hanno id ritek g04....
quelli dovrebbero essere prodotti un op prima...quindi non penso tu riesca a scriverli a 8x...ma a 4 secondo me vengono bene!
dici a 4x vanno?...spero di riuscire a forzarlo(poi me lo leggerò da qualche parte come fare...)a 4x...perchè il programma dvd identifier mi dice 1x-2x...proverò...
grazie ancora...
albertino78
26-05-2004, 15:00
bhe ma scusa....non hai messo il firmware 1.13#4 final ???
se lo hai messo basta che dici a nero (o pinnacle se va...) di scrivere a 4 e basta....:sofico:
bhe ma scusa....non hai messo il firmware 1.13#4 final ???
no...non l'ho messo...ma siccome ne stavo leggendo parecchio...mi sa che stasera mi informo sui pro e i contro e se ne varrà la pena lo metto...:D
albertino78
26-05-2004, 15:32
mmmm contro io non ho mai trovati....solo PRO !!!:sofico:
mmmm contro io non ho mai trovati....solo PRO !!!:sofico:
hai provato DVD-RW ho letto che con il firmware patchato si hanno problemi..... a giorni mi arriva il 107
albertino78
26-05-2004, 19:32
tipo ?
ne ho fatto uno 3 minuti fa prima di postare.....
aveva un problema la prima release del firmware patchato.....questa invece è stabilissima!
clientserver
26-05-2004, 19:34
ragazzi scusate ,cosa mi da in piu' il firmware 1.13?
come stabilita' perdo qualcosa modificando il fw?
Grazie
tipo ?
ne ho fatto uno 3 minuti fa prima di postare.....
aveva un problema la prima release del firmware patchato.....questa invece è stabilissima!
mi hai dato una bellissima notizia !!!!
che RW era quello che hai provato ?
1X 2X o 4X ?
albertino78
26-05-2004, 21:12
allora il dvd-rw è un pioneer 2x
ho anche un dvd+rw tdk 4x
entrambi perfetti !!!
albertino78
26-05-2004, 21:13
Originariamente inviato da clientserver
ragazzi scusate ,cosa mi da in piu' il firmware 1.13?
come stabilita' perdo qualcosa modificando il fw?
Grazie
mmmmm leggere il 3d no ?
scrivi a 8x su tutto, estrae a 12x i dvd video, dvd region free.....
clientserver
26-05-2004, 21:44
Grazie Albe.
Possibile che mentre faccio le immagini dei dvd sia cn il 107d che cn il lettore dvd 120 mi rallenta un sacco il sistema??
la mia configurazione:
1 canale: pioneer 107 master
Ibm 41gb Slave
2 canale: pioneer 120 dvd-rom master
lite-on CD-Rw Salve
Controller Raid Ide 2x41gb Hitachi (sistema)
Eppure cn il pc che ho in sing nn pensavo rallentasse così (ho provato sia nero che clone che blindwrite!
Cmq la settimana prossima dovrei cambiare i due da 41gb cn 2 80gb sata da mettere sul controller Sata così da liberare 2 canali ide e mettere su uno di questi l'Ibm 40Gb, soprattutto xchè il mio controller raid Ide della ITE ha un bug hardware e nn utilizza al massimo i due dischi in raid, quindi mi affido a quello Sata molto + perfomante!
Originariamente inviato da Andrewu
Possibile che mentre faccio le immagini dei dvd sia cn il 107d che cn il lettore dvd 120 mi rallenta un sacco il sistema??
la mia configurazione:
1 canale: pioneer 107 master
Ibm 41gb Slave
2 canale: pioneer 120 dvd-rom master
lite-on CD-Rw Salve
Controller Raid Ide 2x41gb Hitachi (sistema)
Eppure cn il pc che ho in sing nn pensavo rallentasse così (ho provato sia nero che clone che blindwrite!
Cmq la settimana prossima dovrei cambiare i due da 41gb cn 2 80gb sata da mettere sul controller Sata così da liberare 2 canali ide e mettere su uno di questi l'Ibm 40Gb, soprattutto xchè il mio controller raid Ide della ITE ha un bug hardware e nn utilizza al massimo i due dischi in raid, quindi mi affido a quello Sata molto + perfomante!
guarda io non ho questo tipo di problema pur avendo una configurazione simile (in sign) tanto che riesco a masterizzare un cd con il 107d, fare encoding (compressione auto) con dvd shrink 3.1 con il lettore dvd, ascoltare un mp3 con wmp9 e navigare in internet senza usare più del 50-60% della cpu e con 130-150MB di ram liberi.....
non saprei da cosa dipende...non ho visto che s.o. hai, e poi come hai configurato la gestione hw?La cpu ha priorità sul ciclo idle dell'so o sulle applicazioni? (è una funzione di win xp pro poi non so....)
Originariamente inviato da mvant
guarda io non ho questo tipo di problema pur avendo una configurazione simile (in sign) tanto che riesco a masterizzare un cd con il 107d, fare encoding (compressione auto) con dvd shrink 3.1 con il lettore dvd, ascoltare un mp3 con wmp9 e navigare in internet senza usare più del 50-60% della cpu e con 130-150MB di ram liberi.....
non saprei da cosa dipende...non ho visto che s.o. hai, e poi come hai configurato la gestione hw?La cpu ha priorità sul ciclo idle dell'so o sulle applicazioni? (è una funzione di win xp pro poi non so....)
Ho win xp pro, ma come si configura la gestione hw???
allora il dvd-rw è un pioneer 2x
ho anche un dvd+rw tdk 4x
entrambi perfetti !!!
ottimo ottimo :)
oggi dovrebbe arrivarmi il 107
e proverò il firmware
grazie, ciao
bronco113
27-05-2004, 09:27
mica può essere questo?
Allora,
io uso DVDIDENTIFIER e DVDINFOPRO....
provali e scegli quello che preferisci! :)
Allora,
a cosa servono?
bronco113
27-05-2004, 09:39
Servono a vedere gli ID dei DVD! ;)
Allora,
grazie bronco!!a pranzo quando torno a casa lo cerco e lo provo...:D
bronco113
27-05-2004, 10:17
E prego! :D
ei bronco quale dei due e un eseguibile:confused:
bronco113
27-05-2004, 11:08
Cioè?!?! :confused:
felixetto
27-05-2004, 11:19
salve a tutti,ho appena acquistato questo masterizzatore ed oggi ho fatto il mio primo dvd con il programma DVD SHRINK.ho seguito la guida e alla fine l'ho provato sul lettore da casa AMSTRAD 3016...tutto ok, pero' provandolo sul pc con POWER DVD non va...mi esce questo errore "Non è stato possibile comporre il grafico di riproduzione DVD-Video. Decoder insufficienti." cosa significa?:confused:
felixetto
27-05-2004, 12:37
ho risolto reinstallando power dvd.:p
bronco113
27-05-2004, 13:56
ho risolto reinstallando power dvd.:p
;)
@ bronco:
ho scaricato dvdinfopro...ma gli ho dato uno sguardo veloce perchè sono dovuto tornare a lavoro...cmq è un bel po più complesso...sembra un ottimo programma...grazie per l'informazione!!stasera me lo studio...:D
bronco113
27-05-2004, 14:37
@ bronco:
ho scaricato dvdinfopro...ma gli ho dato uno sguardo veloce perchè sono dovuto tornare a lavoro...cmq è un bel po più complesso...sembra un ottimo programma...grazie per l'informazione!!stasera me lo studio...:D
Bene!! :D
clientserver
27-05-2004, 15:43
un saluto a tutti
pensavo di installare il FW originale pioneer 1.15
cosa ne pensate?
che procedura devo seguire?
Grazie :)
albertino78
27-05-2004, 16:50
un saluto a tutti
pensavo di installare il FW originale pioneer 1.15
cosa ne pensate?
che procedura devo seguire?
Grazie :)
allora le strade sono 2....
se tu hai un firmware originale pioneer basta che ti scarichi l'aggiornamento dal sito pioneer....
se invece tu possiedi un firware patchato (tipo la 1.13 rev 4 final) allora ti conviene usare il mio firmware che trovi sul mio sito.... QUI (http://srlz.altervista.org/index.html)
cmq il mio programmino con firmware lo si puo usare in entrambe le condizioni (il firmware dentro lo zip è comunque l'originale)....
ciao
ho provato con il tuo firmware
ho masterizzato un Ritek printable 4X ma lo legge solo il masterizzatore
Sul lettore DVD toshiba e sull'XBOX non va :cry:
----------------------------------
Ritek 4X normale
tutto ok a 8X
devo provare i verbatim 4X printable
io ho masterizzato una decina di dvd a 8x princo (cn il firmware aggiornato) nessun problema sul lettore dvd del pc e su quello da tavolo che è un philips!!!
albertino78
27-05-2004, 20:01
Originariamente inviato da Raul
ho provato con il tuo firmware
ho masterizzato un Ritek printable 4X ma lo legge solo il masterizzatore
Sul lettore DVD toshiba e sull'XBOX non va :cry:
----------------------------------
Ritek 4X normale
tutto ok a 8X
devo provare i verbatim 4X printable
spiega meglio....quale firmware hai messo?
clientserver
27-05-2004, 21:29
Grazie ALbe
complimenti lo elabori tu il FW?
non so forse con l'originale è piu' stabile ....?forse
tu cosa ne dici
pero' ho sentito che il tuo FW 1.13 è ottimo
in entrambi i casi posso tornare indietro Albertino?
cioè all'originale o altro grazie:)
ho ordinato questi DVD-R Ritek Datasafe G05 8x certificati
che ne dici?
00 6A 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 86 0E 11 .J...@....R.....
98 9A 80 00 03 52 49 54 45 4B 47 00 04 30 35 00 .....RITEKG..05.
00 00 00 00 05 88 80 00 00 00 02 00 06 08 12 11 ................
98 9A 80 00 07 88 80 00 00 00 00 00 08 06 18 0D ................
10 07 07 00 09 97 06 0C 0B 70 88 00 0A 80 00 00 .........P......
00 00 10 00 0B 04 1D 17 B8 88 75 00 0C 89 AC 98 ..........U.....
81 00 10 00 0D 00 00 D0 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
albertino78
27-05-2004, 21:51
no non li faccio io i firmware.....non ho tempo per starci dietro.....
puoi tranquillamente tornare indietro a un firmware originale....ma devi usare un metodo un po complicato da spiegare....
cioè devi forzare l'aggiornamento del firmware....se usi uno dei 2 firmware che trovi sul mio sito fai prima.....
SONO FIRMWARE ORIGINALI, NON PATCHATI....solo smontati dal loro archivio e messo in uno mio per poter essere usati con il flasher....
i ritek g05 sulla carta dovrebbero essere ottimi....tienici informati !!!
spiega meglio....quale firmware hai messo?
l'1:13#4 final presa dal tuo sito.
albertino78
28-05-2004, 08:34
i printable non li ho mai provati, ma so che sono piu spessi e pesanti.....quindi magari ha fatto fatica a scriverlo a 8x.....bho...
i printable non li ho mai provati, ma so che sono piu spessi e pesanti.....quindi magari ha fatto fatica a scriverlo a 8x.....bho...
può essere come dici tu dato che con un ritel 4X "non printable"
masterizzato ad 8X è andato tutto bene e viene letto da lettore DVD toshiba, Ps2 e XBOX.
Devo provare se i Verbatim 4X printable reggono l'8X
Ciao
I princo li ho provati e reggono!!
I princo li ho provati e reggono!!
i princo non li voglio più vedere
IMHO sono merda a forma di DVD
albertino78
28-05-2004, 09:48
loooool :sofico:
io l'ho sempre saputo....ma non lo volevo dire per non offendere nessuno..... :D
lo so che magari molti di voi non ci crederanno, ma io burno i miei dvd-r marca SIX (dicono sia prodotto verbatim) che pago 0.55€ a 8x con risultati eccellenti. :D
Originariamente inviato da hataru
lo so che magari molti di voi non ci crederanno, ma io burno i miei dvd-r marca SIX (dicono sia prodotto verbatim) che pago 0.55€ a 8x con risultati eccellenti. :D
perchè non dovrei crederti ????
bronco113
28-05-2004, 13:52
Originariamente inviato da hataru
..a sto punto dicci dove! :D
PS: compatibilità con le consolle?!:confused:
clientserver
28-05-2004, 14:45
avevo letto che qualcuno montando il masterizzatore
magari anche insieme al lettore dvd o lettore cd
il sistema non li riconosceva come tali ,ma semplicemente lettori cd ecc......
appena installato mi dava anche a me 3 lettori cd
ho risolto molto semplicemente riavviando entrando nel bios
andare sulle periferiche una per una e fare auto detect con invio
riavviare e tutto apposto!
Originariamente inviato da Raul
perchè non dovrei crederti ????
va bene anche su consolle dove però usa una velocità appropriata alla lente.
clientserver
28-05-2004, 16:06
nulla...errore
ma con firmware diventa dual layer??
No, nn diventa dual layer, è impossibile, tra i due formati cambia la meccanica interna del dvd-rw!!
clientserver
28-05-2004, 18:51
ottimo !
ho usato solo Shrink alla fine è partito automaticamente nero
non ho avuto neanche il tempo di impostare qualcosa
pero' si vede alla perfezione a 8X nessun errore si vede anche nel lettore dvd del pc
firmware original 1.15
DVD-R Ritek Datasafe G05 8x certificati
00 6A 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 86 0E 11 .J...@....R.....
98 9A 80 00 03 52 49 54 45 4B 47 00 04 30 35 00 .....RITEKG..05.
00 00 00 00 05 88 80 00 00 00 02 00 06 08 12 11 ................
98 9A 80 00 07 88 80 00 00 00 00 00 08 06 18 0D ................
10 07 07 00 09 97 06 0C 0B 70 88 00 0A 80 00 00 .........P......
00 00 10 00 0B 04 1D 17 B8 88 75 00 0C 89 AC 98 ..........U.....
81 00 10 00 0D 00 00 D0 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
silverman2k1
28-05-2004, 22:28
Provati anch'io, ritek G05 8x pagati meno di 1 euro e con firmware 1.15 original!
Questo pio quasi mi fa dimenticare il sony dru500ax ... che cmq resta il + bello esteticamente!
clientserver
29-05-2004, 06:39
dove a quel prezzo?
quanti devi prenderne almeno?
io circa 1.50 pero' 25PZ
contesax
29-05-2004, 07:42
dove a quel prezzo?
quanti devi prenderne almeno?
io circa 1.50 pero' 25PZ
ragazzi, onnde evitare un'altro rimprovero da parte del mod, inviterei a non andare OT con discussioni e link a negozi o altro dove acquistare i media vergini a buon prezzo :O
interessa a tutti risparmiare, me compreso, ma per questi argomenti ci sono sezioni apposite ;)
oppure usate il comodissimo pvt ;)
...ehmm, a proposito, Silvermark, hai pvt... :D :asd: :cool:
:rolleyes:
aiuto troppo lungo questo post!
:cry:
come vanno i dvd fatti con questo pio su una Ps2?
danno problemi? qualcuno con esperienze?
por favor :rolleyes:
e a che velocità? :rolleyes:
contesax
29-05-2004, 10:18
Originariamente inviato da Red-Vox
:rolleyes:
aiuto troppo lungo questo post!
:cry:
come vanno i dvd fatti con questo pio su una Ps2?
danno problemi? qualcuno con esperienze?
por favor :rolleyes:
e a che velocità? :rolleyes:
per quello che ne so, se usi Ritek G04/G05 non hai problemi a nessuna velocità (da 1 a 8X) ;)
per quello che ne so, se usi Ritek G04/G05 non hai problemi a nessuna velocità (da 1 a 8X) ;)
ma si chiamano proprio Ritek? cazzarola mai visti in giro :cry:
albertino78
29-05-2004, 10:33
confermo i ritek vanno da dio sulla ps2....
allora o trovi direttamente i ritek oppure quelli ribrandizzati tipo: arita, ridata, ridisc che sono la stessa roba e vanno benissimo.
basta che l'id sia ritek g04 oopure ritek g05, sono entrambi ottimissimi !!!
contesax
29-05-2004, 10:39
Originariamente inviato da Red-Vox
ma si chiamano proprio Ritek? cazzarola mai visti in giro :cry:
:eek: :eek: :eek:
quando li proverai la prima volta, non potrai più farne a meno :D ;) :cool:
albertino78
29-05-2004, 10:40
loooool
i drogati ritek si riconoscono a prima vista :sofico:
Fabio_si
29-05-2004, 22:50
Oggi ho masterizzato un Princo con 3 divx dentro a 6X.
Ottimo, anche sul lettore da salotto (Philips 737) !
felixetto
30-05-2004, 06:45
scusate , ho appena preso il 107, dove posso trovare il nuovo firmware 1.15? posso installarlo tranquillamente?
albertino78
30-05-2004, 10:36
Lo trovi sul sito pioneer oppure sul mio.
ciao
felixetto
30-05-2004, 17:10
l'ho trovato ma non riesco ad installarlo...qual'e' la lettera del masterizzatore che devo inserire? non ci capisco niente
felixetto
30-05-2004, 17:17
ho risolto, grazie
volevo chiedervi un cosa:
o masterizzato dei dvd a 8x su princo, con il mio lettore da tavolo philips e cn altri lettori,compresi quelli del pc, si leggono tranquillamente, la la play 2 di un mio amico no, ho dovuto farli a 4x, come mai?questa play ha anche il messia!!!
X albertino:
x tornare al firmware orginale basta scaricare dal tuo sito quello di aggiornamento e a che versione torno??
posso aggiornare direttamente la vers. 1.13 modifcata cn quella scaricabile dal sito pioneer???
albertino78
30-05-2004, 23:13
un po di risposte ad andre....
il mondo ps2 è un po più vasto....non mi puoi dire solo che chip c'è dentro (poi si scrive messiah....), devi dirmi il modello della ps2.
i princo cmq sulle ps2 fanno schifo a priori....anche sulle ultime le v9.....
sul mio sito c'è scritto tutto.....leggi bene dentro i file zip e nelle descrizioni.
no non puoi usare un firmware originale per fare l'upgrade di un firmware modded.
un po di risposte ad andre....
il mondo ps2 è un po più vasto....non mi puoi dire solo che chip c'è dentro (poi si scrive messiah....), devi dirmi il modello della ps2.
i princo cmq sulle ps2 fanno schifo a priori....anche sulle ultime le v9.....
sul mio sito c'è scritto tutto.....leggi bene dentro i file zip e nelle descrizioni.
no non puoi usare un firmware originale per fare l'upgrade di un firmware modded.
Una volta rimesso quello originale si può??
albertino78
31-05-2004, 08:22
certo....una volta rimesso loriginale puoi fare quello che vuoi.....
cmq sul mio sito ci sono sia l'1.13 che l'1.15 "originali"....
sono a tutti gli effetti firmware originali (estratti dal pacchetto pioneer) e messi in modo tale da poter forzare l'aggiornamento in caso di firmware modded.....:D
Ok!
ma l'1.15 orginale cosa ha diverso rispetto all'1.13 sempre orginale???
albertino78
31-05-2004, 09:57
piu supporti vergin riconosciuti...basta nulla di più.....
Fabio_si
31-05-2004, 10:12
piu supporti vergin riconosciuti...basta nulla di più.....
Una curiosità ... usando un firmware modificato (io ho su il 1.13 moddato) che difatto sblocca il fattore 8x per tutti i supporti, non vanifica la necessità di usare un firmware più aggiornato ??
albertino78
31-05-2004, 11:17
per adesso si....
appena uscirà il 1.15 moddato consiglio caldamente di metterlo su.....vi tengo informati ovvio :sofico:
infatti nel nuovo firmware vengono inseriti i nuovi supporti per una migliore calibrazione del laser....
posso chiedervi di postare il link da dove comprare i dvd ridek g05 certificati 8x.....fanno faville con il mio pio107...
quesito:
ho masterizzato molti film su dvd princo(una merrrrr)alla visione su dvd da tavolo si presentano scatti e fermi immagini
adesso come non ho voglia di riaffittarli di nuovo:p volevo chiedere se questi film con questi errori li rippo di nuovo sul hd e poi li masterizzo su i beneamati ridek ritrovero i medesimi errori???
albertino78
01-06-2004, 13:51
me lo mandi in pvt il link grazie....qui è meglio non postarlo....
si i dvd dovresti recuperarli NON rippandoli ma semplicemente COPIANDOLI da exploer su hd e poi riversandoli nuovamente su un dvd serio.....ritek !
copiando da explorer:confused: :confused: ...e si copio con dvd shiring con la funzione copy full oppure con dvd decripter sempre la copia???nn va bene
chi mi puo postare in pvt il link per acquistare i ridek g05 8x
grassie
copiando da explorer:confused: :confused: ...e si copio con dvd shiring con la funzione copy full oppure con dvd decripter sempre la copia???nn va bene
grassie
Funziona lo stesso,ti dice che il dvd nn è criptato!
albertino78
01-06-2004, 14:30
grassie
ah ma lol.....io avevo capito che TU avessi il link da postare......
mi spiace non sono infoirmato....
per explorer: una volta decriptato il dvd è un comune dvd iso....puoi tranquillamente copiarlo tramite explorer...
oppure copia diretta con nero come faccio sempre io.....
toshiba1612 + pioneer107d accoppiata da paura....copia diretta a 8x....bestiale.....
Tetsuya1977
01-06-2004, 14:53
E come si comporta il Toshiba 1802?
io nn riesco a fare la copia diretta xchè nero nn vuole leggere il dvd dal mio lettore pioneer 120, uffa?
ma ce la fa a supportare una velocità di scrittura a 8x??
conoscete qualche altro programma che riesce a fare le copie al volo oltre a nero, gli altri che ho fanno prima la copia su hd!
albertino78
01-06-2004, 15:06
a 8x nessun problema, sono su 2 canali separati ovvio....
non saprei altri programmi ....provato alcohol ?
no, ci provo e ti faccio sapere, xrò è strana questa cosa di nero!
vorrei provare ad aggiornare il firmware del lettore,ma nn lo trovo sul sito ufficiale!
anche io li ho separati, ma ce la farà il lettore a stare appresso al masterizzatore??
albertino78
01-06-2004, 15:13
e che ne so io....il mio ce la fa....se il tuo assomiglia al mio allora si....:D
Originariamente inviato da Tetsuya1977
E come si comporta il Toshiba 1802?
toshiba 1802 semplicemente e il migliore!!!!!pvviamente con il firmware non originale quindi tolti tutti i blocchi....rippa fino alla velocita di 13x
solo un contro la velocita di inserimento e un po lenta cioe e lento nel riconoscere il supporto appena inserito cosa che non succedeva con il suo predecessore 1612 ma hai me non si fabbrica piu:( :( :( ::
toshiba 1802 semplicemente e il migliore!!!!!pvviamente con il firmware non originale quindi tolti tutti i blocchi....rippa fino alla velocita di 13x
solo un contro la velocita di inserimento e un po lenta cioe e lento nel riconoscere il supporto appena inserito cosa che non succedeva con il suo predecessore 1612 ma hai me non si fabbrica piu:( :( :( ::
c'è qualche firmware anche per il mio pioneer 120???
c'è qualche firmware anche per il mio pioneer 120???
vedi un po qua:
http://www.pioneeraus.com.au
http://forum.rpc1.org
http://pioneerdvd.rpc1.org/
http://flashman.rpc-1.com/
ciao
sono andato qui: http://pioneerdvd.rpc1.org
devo solo capire quale è quello adatto al mio, nn x il modello, ma le diverse versioni!
ho aggiornato il firmaware del mio lettore, ora provo cn alcohol a fare le copie al volo, visto che nero nn me lo fa fare!!bo|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.