View Full Version : BIOS 9800XT 128MB !! TROVATO !!!
Originariamente inviato da vkbms
ho cercato in giro ma si trovano solo bios per schede con memorie samsung.....ma io che le ho hynix???? è lo stesso se ci flasho il bios di una ATI con 256mb di memorie hynix????? La mia è una sapphire da 128 mega....
ho cercato in giro ma si trovano solo bios per schede con memorie samsung.....ma io che le ho hynix???? è lo stesso se ci flasho il bios di una ATI con 256mb di memorie hynix????? La mia è una sapphire....
Ma hai provato a guardare qui:
http://www.ocfaq.com/softmod/bios.php
Perchè mi sembra che ci siano delle schede con le Hynix
dj.salvo
07-04-2004, 10:29
Originariamente inviato da dj.salvo
In quella pagina li' ho sempre visto bios della XT a 256mb....non so dove vedete voi quelli da 128mb :rolleyes:
Mi auto quoto...forse non ero stato chiaro :D :D :D
Admiral T. Marco
07-04-2004, 10:56
Ora sto a 391.50/351.00 salgo ancora ? Senza dissipatori sulle ram fino a quanto posso spingerla? Ah, ho sistituito la ventola originale con il Crystal Orb.:)
Originariamente inviato da Mormy
Ma hai provato a guardare qui:
http://www.ocfaq.com/softmod/bios.php
Perchè mi sembra che ci siano delle schede con le Hynix
ci sono delle schede con le hynix ma sono le versioni da 256 mb ....la mia è da 128mb.....è lo stesso o no?
ci sono delle schede con le hynix ma sono le versioni da 256 mb ....la mia è da 128mb.....è lo stesso o no?
Cerca meglio ;)
"Sapphire Radeon 9800 Pro 128MB 2003/11/19 09:18 380 / 340 Hynix 2.8"
ma io voglio quello della xt :)
freespirit64
07-04-2004, 17:43
Sto cercando anche io il bios per sapphire 9800xt memorie hynix 128 ma non lo trovo da 2 giorni.
Saremo jellati noi due, gli unici con sapphire memorie hynix
dj.salvo
07-04-2004, 21:22
Originariamente inviato da freespirit64
Sto cercando anche io il bios per sapphire 9800xt memorie hynix 128 ma non lo trovo da 2 giorni.
Saremo jellati noi due, gli unici con sapphire memorie hynix
Ma perchè, forse trovi dei bios per sapphire 9800xt da 128 mb con meme samsung????:confused:
freespirit64
07-04-2004, 22:11
Io ne ho flashato uno che si spacciava per 9800xt hynix 128.
sono in win e mi risulta 9800xt ma con 3dmarz 2003 fa letteralmente schifo si vedono artefatti da tute le parti.
Ho notato che la cosa importante x farla riconoscere xt e' la device id che cambia da xt a pro x il resto si puo' manipolare da editor
ma io voglio quello della xt :)
Scusa, mi ero perso tra 128 e XT :)
Ti posso dire una cosa, che nel sito di prima, tutti i bios per XT dati per Hynix (gli ultimi 3), nella intestazione del Bios non riesco a trovare alcuna scritta identificativa delle memorie (usando un hex editor). Mentre il bios indicato "ATI 9800 XT 256MB 2003/09/18 16:56 412 / 365 Samsung" in realtà dentro c'è scritto "R360 Hynix DDR BIOS" :confused:
Guardateci un po' voi
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
128 ovviamente!!!
io ne ho provato uno che mi ha fatto guadagnare 40 MHz sulle ram... quindi sono a 441/760... con una 9800 liscia... 325/580... :sofico:
Hercules RuleZZZZZZZ!!;)
....azzo l'ho provato ma la ram non regge i 364Mhz... :rolleyes: Incredibile, alla fine in oc tengo 4 Mhz in più con il bios originale della Herc 9800 liscia...
Admiral T. Marco
08-04-2004, 09:54
Scusate, ma moddare una 9800Pro @XT (oltre alle maggiori frequenze), quel "XT" taroccato ha qualche funzione UTILE o sono solo due lettere per fare il figo?:D Non è una domanda polemica, è che vorrei capire se oltre alle ram, è realmente importante moddarla ad XT, tutto qui. :)
ToysLand
08-04-2004, 10:04
scusate, qualcuno x caso ha il bios ORIGINALE della yuan 9800pro memorie samsung? ho alcuni problemi con la mia radeon e vorrei rimettere il bios in questione ma purtroppo non riesco più a trovarlo!!
se qualcuno ce l'ha me lo può mandare a:
toysland@aliceposta.it grazie
dfruggeri
08-04-2004, 11:08
128 ovviamente!!!
io ne ho provato uno che mi ha fatto guadagnare 40 MHz sulle ram... quindi sono a 441/760... con una 9800 liscia... 325/580... :sofico:
Hercules RuleZZZZZZZ!!;)
Ciao!
Ho anche io una 9800 liscia Hercules che tira fino a 414/720 e volevo chiederti quale bios hai usato che ti ha fatto guadagnare 20mhz sulle ram!!!!!..inoltre tale bios modifica anche la scheda in xt oppure no?
grazie
ciaoooooooo
=>TaroKSoft<=
08-04-2004, 12:39
Originariamente inviato da dfruggeri
Ciao!
Ho anche io una 9800 liscia Hercules che tira fino a 414/720 e volevo chiederti quale bios hai usato che ti ha fatto guadagnare 20mhz sulle ram!!!!!..inoltre tale bios modifica anche la scheda in xt oppure no?
grazie
ciaoooooooo
Cerca in questo link (http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/880307) winflash (utility x flashare da win senza dischi bi boot e cazzi vari) e il bios PAL per hercules che montano memorie samsung...
bYeZZZZZZZ
Cerca in questo link (http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/880307) winflash (utility x flashare da win senza dischi bi boot e cazzi vari) e il bios PAL per hercules che montano memorie samsung...
bYeZZZZZZZ
Ma a te flesha regolarmente da windows ?? Non appena gli faccio programmare il bios in win con l'utility ho schermata nera e devo spegnere, comunque funziona, al riavvio trova il nuovo bios...Però mi è venuto un colpo! Mi potevi avvertire :) Dovremmo avere la stessa scheda e quindi le stesse mem in teoria, ma a me non regge quelle frequenze....Boh:rolleyes:
dj.salvo
08-04-2004, 13:45
bYeZZZZZZZ
Fantastico!!!Finalmente qui ci sono i bios Sapphire XT da 128mb..lo provo :D
dj.salvo
08-04-2004, 14:25
Originariamente inviato da dj.salvo
Fantastico!!!Finalmente qui ci sono i bios Sapphire XT da 128mb..lo provo :D
FUNZIONA...
Admiral T. Marco
08-04-2004, 16:12
ma qualche anima pia può rispondermi?
Volevo solo sapere quali vantaggi ci sono inserendo il bios della XT in una versione PRO.:muro:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
ma qualche anima pia può rispondermi?
Volevo solo sapere quali vantaggi ci sono inserendo il bios della XT in una versione PRO.:muro:
Nessuna in particolare , a meno di montare un bios con i timing modificati che ti danno un po di prestazioni in piu.
=>TaroKSoft<=
10-04-2004, 16:43
Originariamente inviato da Correx
Ma a te flesha regolarmente da windows ?? Non appena gli faccio programmare il bios in win con l'utility ho schermata nera e devo spegnere, comunque funziona, al riavvio trova il nuovo bios...Però mi è venuto un colpo! Mi potevi avvertire :) Dovremmo avere la stessa scheda e quindi le stesse mem in teoria, ma a me non regge quelle frequenze....Boh:rolleyes:
beh, ogni scheda è un caso a sè...mi è venuto anche a me un colpo di paura, che credi??:asd: basta aspettare un po' e te la programma la vga... ;)
Io ho trovato un'ottimo sito in inglese che ha un mucchio di bios e di utility: http://www.mvktech.net/download.php
Però per la sapphire 9800xt 128 ho trovato 2 bios: differiscono solo per la dicitura E-die, cosa vuol dire??? :confused:
Originariamente inviato da Orphen
Io ho trovato un'ottimo sito in inglese che ha un mucchio di bios e di utility: http://www.mvktech.net/download.php
Però per la sapphire 9800xt 128 ho trovato 2 bios: differiscono solo per la dicitura E-die, cosa vuol dire??? :confused:
Direi che dovrebbe essere la presenza o meno del diodo per il controllo della temperatura. Cioe' per il correttoo funzionamento del VPU Recover
Dipende dal tipo di memoria che monta la scheda video , se monta un bios E-die volere dire che ha memorie samsung E-die , dicono che salgano meglio in overclock.
Si dovrebbe riconoscere dalla sigla stampata sul modulo , la lettera finale prima del trattino.
Originariamente inviato da OverK
Dipende dal tipo di memoria che monta la scheda video , se monta un bios E-die volere dire che ha memorie samsung E-die , dicono che salgano meglio in overclock.
Si dovrebbe riconoscere dalla sigla stampata sul modulo , la lettera finale prima del trattino.
Grazie per aver corretto il mio errore :muro:
Originariamente inviato da OverK
Mmmmh, e quindi flashando una 9800pro@xt quale dei due devo usare? differiscono anche le mem della pro?:confused:
dj.salvo
15-04-2004, 15:14
Si puo' flashare il bios di una sapphire 9800 pro con una della GigaCube 9800 pro ?
Mmmmh, e quindi flashando una 9800pro@xt quale dei due devo usare? differiscono anche le mem della pro?:confused:
Con programmi tipo rivatuner puoi vedere se la tua scheda ha un bios E-die , c'e sempre nella descrizione interna del bios ( no il nome del file )
Oppure fai un backup e carichi il bios con radedit :)
In questo modo sai che bios flashiare..
ciao, volevo sapere solamente se esisteva il bios della 9800xt sapphire 256mb pal,e, casomai, qul era il link
Grazie
DarkNiko
25-05-2004, 17:14
Se vi può interessare vi riporto la mia esperienza.
Scheda video Sapphire ATI Radeon 9800 Pro, core R360 con memorie Hynix da 2.8 ns.
Ho scaricato il bios Dell della 9800XT da 256 Mb (la mia scheda ne ha 128) specifico per memorie Hynix e con 3DMark 03 non ci sono artefatti. Le frequenze sono 415 per la GPU e 365 per la RAM.
Viene riconosciuta a tutti gli effetti come una 9800XT anche se ancora non ho capito come abilitare il menu Overdrive nel pannello di controllo ATI.
P.S. Con Barton 2500@3200 e 9800Pro@9800XT faccio 6288 punti al 3DMark '03
: Scusate ma questa cosa comincia ad appassionarmi:
non ho letto tutti ipost da pagina1 fino a qui ma ne ho saltate un bel po': mi pare di capire che il problema principale sia di trovare un bios originale di una 9800xt 128 MB.
Bè io ne ho comprata una tempo fa , ma siccome non mi sono informato bene non sapevo che le 9800 xt le facessero solo a 256 mb.
la mia è a 128 mb con le frequenze settate a 380 per la gpu e non mi ricordo quanto per le ram.magari non è esattamente quello che state cercando ma se qualcuno avrà la compiacenza di spiegarmi che tipo do scheda mi è capitata (ossia a che generazione di schede appartiene la mia che monta 128 MB di ram e frequenze più basse) tra le mani e se TUTTI mi assicurano che cnon ci sono rischi,posso salvare il bios dela mia scheda e spedirlo a qualcuno. magari non ci sono le frequenze che vi interessano ma almeno potrette rieditare un bios originale di una 9800 xt a 128 mb con la GPU che ovviamente è un R360. l'unica cosa non chiedetemi la marca o diche tipo sono le ram perchè non lo so!
aiutatemi che poi vi aiuterò..... :D
azzo....non mi sono neanche accorto che l'ultimo post risale a maggio 04....
scusate tanto!!!!
Berseker
25-08-2005, 20:28
ma lhai comprata usata?....perchè dalle frequenze da te citate non mi pare sia una 9800xt quella
l'ho presa su e-bay ma le credenziali del venditore erano impeccabili!porca eva ha venduto in tutto il mondo ed a tipo 256 feedback tutti entusiastici
non me l'ha mandata con la scatola originale ma gli imballi erano come se non fossero mai stati aperti!
tra parentesi, il tipo di gpu (anche se sono sicuro che è un r360) dove si vede?
Berseker
25-08-2005, 22:11
o smonti il dissipatore o fai il dump del bios con ati tool
Berseker
25-08-2005, 22:14
le frequenze della xt sono 412/730
Mi dite dove avete trovato il bios della 9800xt 128mb con memorie samsung?
giorget1
31-05-2012, 15:59
tiro di nuovo su questa storica discussione.... qualcuno ha l'anima pia di rimettere online il bios della 9800np@pro??? i link sono tutti andati...
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.