Entra

View Full Version : Esperienze con LiteON 811s: Thread Ufficiale

Pagine : [1] 2 3 4

Kicco_lsd
12-12-2003, 11:05
Allora visto che ho questo mast dvd in prova, ma non lo potrò provare per sempre direi di raccogliere qui le esperienze con il suddetto.

Kicco_lsd
12-12-2003, 11:15
Bhe tanto per gradire comincio io

I nostri test:

Dvd-R:
Quixio4x--->Masterizzati perfettamente a 4x
Princo1x--->Masterizzati perrfettamente a 1x
Princo4x--->Masterizzati perfettamente a 4x
Princo4x *Bianchi*---> masterizzati perfettamente 4x *THX to ^O^ Yawn*
Fortis4x--->Masterizzato perfettamente a 4x
Magnex1x--->Masterizzato a 2x (errore di Led Out nell'unico test)
Magnex1x--->Masterizzato perfettamente a 1x *THX to 08R-DC*
Lg4x--->Masterizzato perfettamente a 1x
Mirror4x---> Masterizzato perfettamente a 4x *THX to FABIANNIT*
CdMedia ?x---> Masterizzato perfettamente a 1x *THX to FABIANNIT*
Orion4x---> Masterizzato perfettamente a 1x *THX to FABIANNIT*
Philips4x--->Masterizzato perfettamente a 4x *THX to KERULE*
Point 4x--->Masterizzato perfettamente a 4x *THX to KERULE*
Panasonic4x--->Masterizzato perfettamente a 4x *THX to KERULE*
Compass4x--->Masterizzato perfettamente a 4x *THX to KERULE*
ritek4x--->Masterizzato perfettamente a 4x *THX to TOMMY06*
That's Write1x---> Masterizzato perfettamente a 1x *THX to ^O^ Yawn*
Memorex4x ---> Masterizzato perfettamente a 4x *THX to ^O^ Yawn*
Verbatim4x (slim)---> Masterizzato perfettamente a 4x *THX to HOMER36*
Vivanco 4x---> Bruciato *THX to RICKY*
Ritek G04 4x---> Masterizzato perfettamente a 4x *THX to NEORUNNER*
Traxdata 4x--->Masterizzato perfettamente a 4x *THX to STEMANCA*

Dvd+R:
Verbatim4x--->Masterizzato perfettamente a 8x (Riporta Problemi ad Essere identificato)*
Philips4x--->Masterizzato perfettamente a 8x *THX to NEORUNNER*
Vivanco4x--->Bruciato *THX to RICKY*
Ricoh4x (ID ricohjpnr01)---> Masterizzato perfettamente a 8x *THX to MIETO*

Dvd-RW:
TDK-RW2x---> Masterizzato perfettamente a 2x *THX to KINH*
Magnex 1x---> Masterizzato perfettamente a 1x *THX to NEORUNNER*
Arita 2x---> Masterizzato perfettamente a 2x *THX to NEORUNNER*

Dvd+RW
Philps 4x---> Masterizzato perfettamente a 4x *THX to DGAMES*
Verbatim 2,4x---> Masterizzato perfettamente a 2,4x *THX to DGAMES*

Cd-RW:
Verbatim24x--->Masterizzato perfettamente a 24x
Magnex Minicd10x--->Masterizzato perfettamente a 10x *THX to KINH*
Samsung10x---> Masterizzato perfettamente a 10x *THX to KINH*

Cd-R:
Princo40x--->Masterizzato perfettamente a 40x
Tdk40x--->Masterizzato perfettamente a 40x
CDMaster52x--->Masterizzato perfettamente a 40x *THX to FABIANNIT*
Mmore48x--->Masterizzato perfettamente a 40x *THX to FABIANNIT*
Verbatim48x--->Masterizzato perfettamente a 40x *THX to FABIANNIT*
CD Media 48x**--->Masterizzato perfettamente a 40x
Verbatim24x--->Masterizzato perfettamente a 20x *THX to Kinh*
Digit32x---> masterizzato perfettamente a 20x *THX to Kinh*
Plextor 48x--->Masterizzato perfettamente a 40x *THX to NEORUNNER*
Imation 48x--->Masterizzato perfettamente a 40x *THX to NEORUNNER*

Firmware:
HSG5(4kus)\HSOE(LiteON) *Disponibile nuovo FIRM per LiteON*

Sito 4kus
4Kus WebSite (http://www.4kus.com.tw/download.htm)
Sito LiteON
LiteON WebSite (www.Liteonit.com)

Utility:
LiteON Utility (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=83441)

Device Support (Alcohol120%):
Controlla Qui (http://forum.alcohol-software.com/index.php?showforum=10)

Xbox e SA sono pienamente supportati nei miei test.

*Test compatibilità Verbatim 4x:
Masterizzato con Nero 6.28 a 8x---> Non Identificato (PC\Xbox)
Masterizzato con Nero 6.3 con codifica accurata---> Identificato (PC\Stand Alone) *THX to RINO*
** Dietro al brand CD Media si celano degli ottimi ed economicissimi Ricoh

Kicco_lsd
12-12-2003, 20:20
TEST:

Verbatim(+r) 4x--->Masterizzato e chiuso a 8x in 7.15minuti :D

Ps.Misà che la Xbox non li digerisce i +R o forse ho sbagliato qualcosa nel masterizzare questo supporto.

neorunner
13-12-2003, 11:10
Allora la xbox non supporta il formato +.

Io x farglieli mangiare a dovere sto cercando un lettore dvd x pc ke digerisca anke questi formati :p

Ecco i miei test prima ke mi si bruciasse il pc.

- File immagine su cd a 12x---->ok

- File dati su cd a 40 x----->ok

- Dvd-rw con + di 25 file .avi (cartoni animati) su xbox x provare la compatibilità(se le cose non sono fatte bene la xbox legge al max i primi 5 0 6 file .avi)---->ok

-Dvd-rw con gioco xbox ---->ok

-Dvd-rw con compilation di gioki xbox---->ok

-Dvd+r della philips certificato 4x sverniciato a 8x :p --->ok

Le unike prove ke a me personalmente mancano sono burnare un cd musicale e fare un copia di un gioco ps2(ma visto ke ha passato il test della xbox non credo ke ci siano problemi).

Non vedo l'ora ke mi arrivi la mobo nuova x riprendere i test di masterizzazione :D

Ciao da neorunner

P.s. la velocità di scrittura sui dvd-rw è stata di 1x x' tale era la velocità max di questo supporto :cry: ....ad ogni modo come detto scritto tutto perfettamente, il dvd-rw x le varie prove è stato ovviamente sempre lo stesso.

vidario
18-12-2003, 13:24
Ho preso da pochi giorni questo masterizzatore dvd e non sono ancora riuscito a copiare su un dvd-r. Con il dvd+rw che c'era insieme al masterizzatore nessun problema. Ho già usato 3 diversi tipi di supporti e ho sempre lo stesso errore: non riesce a scrivere il lead out. Ho usato nero 6.0.0.20, record now, clone dvd... col primo ho l'errore che ho già citato con gli altri non ho errori particolari ma i dvd non sono poi leggibili dal lettore dvd del pc. Se con Nero creo un disco multisessione senza chiudere il dvd non ci sono problemi, il fatto si presenta sempre chiudendo il dvd.
A qualcuno è capitata una cosa simile? Pensate sia il mio masterizzatore ad avere qualche difetto? Ho masterizzato sempre a 4x. Come faccio a masterizzare ad 1x? Non è selezionabile tale velocità, al massimo posso scendere a 2x...
Ah naturalmente ho aggiornato il firmware all'ultmia versione
Vi prego aiutatemi!!!

vidario
18-12-2003, 16:33
Nessuno?
Che faccio? Lo mando indietro?

neorunner
18-12-2003, 16:39
Non usare nero x masterizzare...o meglio quella versione.... le cose sembrano migliorare dalla 6.0.0.23 in poi....ora c'è anke la 6.3.0.0....ma io non l'ho testata.
Personalmente se vuoi un consiglio provo easy cd creator 6!!!
I problemi da te menzionati appena ho usato un buon programma sono spariti.....!!!!
Altri programmi ottimi sono recorder now 4.50(sopratutto x cancellare i rescrivibili....una vera forza della natura da questo punto di vista), oppure x masterizzare le immagini io mi trovo benissimo con alcohol 120%....anke clone non è male....ma x le varie masterizzazioni ora come punto di riferimento non ho + nero :mad: ma easy :eek: :D con il quale mi trovo super bene!!!
Io inizialmente usavo nero x' con i cd non mi ha mai dato un problema sopratutto con la versione 5.0.0.28...ma con i dvd è tutta un'altra storia nero è troppo inaffidabile tant'è ke uno pensa ke sia colpa del master quando invece la colpa è tutta del software!!!

Ciao da neorunner

fabiannit
20-12-2003, 18:02
come volevasi EDITATO

tommy06
20-12-2003, 23:38
Originariamente inviato da fabiannit
l'ho appena ordinato a 154€ spero arrivi presto :oink: :D

Anche io l'ho ordinato ,ma venerdì...sempre a 154€!!mi girano le balle per i 15€ si spedizione.

Spero che mi arrivi prima di natale.......tanto i corrieri sono puntuali!!!:sofico: :sofico:

miche
21-12-2003, 00:58
mi dite in PVT dov'è a quel prezzo?

fabiannit
21-12-2003, 07:27
Hai PVT :)

fabiannit
21-12-2003, 07:28
Originariamente inviato da tommy06
Anche io l'ho ordinato ,ma venerdì...sempre a 154€!!mi girano le balle per i 15€ si spedizione.

Spero che mi arrivi prima di natale.......tanto i corrieri sono puntuali!!!:sofico: :sofico:

già sono veramente puntualissimi :) ;)

neorunner
21-12-2003, 10:24
Concordo la serietà di tecnocomputer non si discute!!!
Io ho ordinato una cpu 2500@3200 sono stati rapidissimi....nell'evasione dell'ordine pensate ke dall'ordine all'arrivo a casa mia meno di 48 ore :eek: :eek: ed il bello e ke io abito ad oltre 1000km da loro :p

Ciao da neorunner

tommy06
21-12-2003, 11:19
Spero proprio che con le feste i corrieri non mi facciano scherzi!!
Vorrei tanto che arrivasse domani....sperem!!!!:D

davestas
21-12-2003, 14:19
ragazzi per cd audio e mp3 come si comporta l'811, è uno dei migliori per quanto riguarda l'audio? (vabbè se escludiao il yamaha f1 ed il plextor....)

fabiannit
21-12-2003, 14:21
Spero proprio che con le feste i corrieri non mi facciano scherzi!!
Vorrei tanto che arrivasse domani....sperem!!!!:D

anche io :sperem: :D

rino99
21-12-2003, 19:56
Ciao a tutti. Ho fatto qualche prova col mio 811.
DVD +rw in dotazione: tutto ok Hulk viene letto sia su pc che stand alone
DVD- Teac stesso film non viene letto da nessuna parte
DVD+ Verbatim cert 4X non viene letto da nessuna parte.
Mi sembra che non sono l'unico del tread ad avere avuto questo problema. E' forse questione di un errato rippaggio? Non penso perchè con dvd srhink la cosa è abbastanza automatica e a prova di stupido. Per masterizzare ho usato sia nero 6.3 che copy to dvd.
Saluti.

Mikeall
21-12-2003, 20:41
Sono in possesso del 411S e vorrei passare al 811S ma sembra che ci siano ancora problemi, personalmente con il 411S non ho problemi e riesco a masterizzare anche supporti economici (princo...) Quale firmware utilizzate per 811S?
Grazie

rino99
21-12-2003, 21:13
Ho riprovato a masterizzare Hulk (usando sempre la stessa immagine) usando nero 6.3 con l'opzione della codifica accurata: finalmente il DVD è venuto bene e leggibilissimo sia su pc che su dvd pioneer stand alone.
Il supporto è il Verbatim cert. 4X

Kicco_lsd
21-12-2003, 21:26
Allora ho aggiornato la lista dei supporti.
Due parole sui software di masterizzazione... Nero dal 6.3 è migliorato nettamente per i dvd, ma effettivamente procura troppi problemi che poi uno tende ad imputare al masterizzatore dvd.
A breve testerò Record Now e forse rimetterò l'Easy Cd Creator.
Parlando della masterizzazione audio è un ottimo masterizzatore e sia nel grabbare (Supera ogni tipo di errore in EAC) che nel masterizzare si comporta egregiamente, se volete prove tecniche trovate un ottimo articolo su "CdrInfo". Per quanto riguarda i Verbatim4x +R dovrei fare test incrociati (Xbox, PC, Nero, Record Now)* ma visto il costo dei supporti mi astengo per ora, anche perchè sono oramai convinto della bontà dell'811s e molto meno di quella di Nero. Il Firmware che uso lo vededete nel post iniziale e segnalo agli utilizzatori della versione Retail oggi è uscito un nuovo Firmware, presto disponibile pure per gli OEM e quindi avanti con i test!

*.Se qualcuno si offre sarebbe veramente interessante... nel mio caso ho masterizzato un backup Xbox con Nero6.28 a 8x. Se potete aggiungete informazioni (alla luce del nuovo firmware e del nuovo Nero)... Grazie Rino aggiorno il Post Iniziale con le tue info.

Un ultimo appunto evitiamo OT del genere: "Prezzo, Spese di spedizione" perchè peggiorano la leggibilità del thread stesso e non aggiungono nulla di interessante. Anzi se potete cancellateli direttamente.

fabiannit
21-12-2003, 21:37
appena mi arriva farò prove con la masterizzazioni su PS2, ma che programma mi consigli per queste operazioni???

Kicco_lsd
21-12-2003, 21:49
Ps2 non è propriamente il mio campo... cmq senza aver mai provato so che alcohol120% ha un profilo predefinito per i backup PS2 quindi potresti iniziare a testare questo software.

fabiannit
21-12-2003, 22:10
OK, testerò appena mi arriva, naturalmente testerò i DVD riscrivibili e poi i normali, perchè non voglio sprecare soldi :D

Kicco_lsd
21-12-2003, 22:21
Perfetto! Allora se hai voglia, visto che usi RW, prova a masterizzare con Nero 6.3, Record Now MAX (ultima versione), Alcohol120% e Easy Cd... almeno chiariamo pure quale di questi soft si comporta meglio con il nostro amato Lity811.
Lo farei io ma avendo ordinato 100 Princo 4x sono in bolletta e gli RW costano una tombola (almeno qui da me).

fabiannit
21-12-2003, 22:34
ok, domani ti faccio sapere tutto :) ;)

Ventu
22-12-2003, 08:45
Ma nella mia confezione c'era solo un +RW 4X. Non ci doveva essere anche un +R?

Cmq non l'ho ancora provato :cry: ...se ne parla dopo Natale, ho gia pronti per le prove dei DVD 4X marca MIRROR (che il negoziante mi ha detto risultati migliori di Princo e That's presi a 1,3€ x 10 :confused: ), dei That's write generic 4X e i Quixo 4X Bianchi ( :confused: ). Controllero prima gli ID così da avere un quadro più preciso.
Ho pronti anche come programmi di masterizzazione: CloneDVD, Alcohol e Nero.
Provvederò al più presto a recuperare Record Now MAX e se posso proverò anche le copie XboX e PS2 (ho degli amici che ce le hanno).

Siccome devo eliminare una periferica per collegarlo (problemi di case non di connettori liberi, ma spero di risolvere con un'altro case dopo le feste :cry: ) cosa mi consigliate di levare il lettore DVD LG o il masterizzatore CD LiteOn?

Saluti e Auguri a tutti....;)

fabiannit
22-12-2003, 09:14
Togli il lettore DVD ma cmq secondo me cosa togli togli, fa lo stesso :) ;) :D

davestas
22-12-2003, 09:31
quindi ragazzi non avro' problemi per la masterizzazione dei cd audio e mp3, cioè orrerro' una qualità ottima, giusto?

fabiannit
22-12-2003, 09:41
mi è appena arrivata la mai da tecnocomputer dicendo che aspetta il mio bonificio per spedire. Ma io ho scelto altro tipo di pagamento.
Ho mandato mail a loro, e spero che sia solo un errore si Scrittura di email o che hanno sbagliato il destinatario.
Spero che mi arrivi prima di Natale :cry: :cry:

neorunner
22-12-2003, 09:46
Io dalla mia piccola esperienza con il liteon 1s81 (alias 811s)
Ho tratto queste esperienze con questi software.

Recorder now 4.50 una bomba x cancellare i dvd-/+rw (dove neanke easy cd creator arriva...lui senza problemi cancella)...anke nella masterizzazione si è rivelato un buon programma.

Easy cd creator davvero ben fatto, un ottimo programma di masterizzaione completo di tutto e fondamentalmente affidabile sopratutto x le copie x xbox!!!
Ottimo anke x i cd audio....insomma ormai ha preso (x me) il posto di nero (ke nelle versione dvd da un sacco di problemi).

Nero....purtroppo nero versione dvd da un sacco di problemi....io la ultima versione ke ho provato è la 6.0.0.28...ma non mi è piaciuta molto....infatti sono tornato alla 6.0.0.23 (ke cmq non è un gran ke) se si vogliono fare copie di backup x gioki xbox è meglio andare verso altri lidi.
Peccato x' nella versione cd (io avevo la 5.5.10.28) era davvero una bomba questo software....mentre ora si è davvero perso
In + spesso questo software non kiude neanke bene le copie dei film dvd....onestamente questo software x me non è molto consigliato.

Alcohol 120%.....davvero ottimo x masterizzare le immagini....io ormai masterizzo tutte le immagini con lui (tranne le iso x cui uso easy cd creator) una potenza della natura (su questo anke meglio del vekkio nero x cd ke da questo punto di vista spesso dava qualke noia)....quindi se avete file immagini .bin .... e sono x la vostra play2 burnate con questo software e non avrete problemi ;) :p

Clone cd....beh...io lo uso principalmente quando trovo un immagine fatta con questo programma...come si sa è famoso x riuscire a leggere a superare le varie protezioni con una buona periferica in accoppiata....onestamente su questo versante non mi sono mai applicato, quindi non posso esprimere un giudizio o cmq una opinione in merito.

Purtroppo io circa 10 gg fa dopo appena due gg ke avevo il master ho dovuto interrompere tutti i miei test x' il pc x colpa di un alimentatore scadente è morto :cry: :muro: .....durante questo fine settimana ho riassemblato il pc ed in + mi sono dovuto dedicare al recupero dati da un hd ke ha deciso di fare le bizze, e purtroppo sui 112 gb di roba ne ho recuperato soltanto 50:muro: :muro: :mad: :cry: .....ma sicuramente meglio 50 gb ke nulla...
Quindi da oggi riprendero a fare i test.

Ad ogni modo io ho testato il liteon con i software su citati con file immagini, con cd musicali, cd dati, copie di film in dvd , backup x play2 ed xbox(visto ke entrambe le console sono in mio possesso).

Spero di esser stato utile

Ciao da neorunner

p.s. Ho burnato anke ad 8x un dvd+r della philips....una gran goduria :p :D

fabiannit
22-12-2003, 09:48
Si, UTILISSIMO!!!;) :p

Ventu
22-12-2003, 09:54
Confermo, :yeah: Utilissimo.
Avevo già avuto l'impressione che nero fosse andato un po' giù e sempre più spesso ho usato Alcohol, dopo le cose dette da neorunner penso che manderò in pensione Nero....

fabiannit
22-12-2003, 10:02
L'unica cosa da dire a neoruner è che ha la sign irregolare ;) :p

neorunner
22-12-2003, 10:03
L'unica cosa da dire a neoruner è che ha la sign irregolare ;) :p

Devvero x'???....ho sbagliato qualcosa???....ho fatto qualcosa ke non va???

Ciao da neorunner

fabiannit
22-12-2003, 10:06
Originariamente inviato da neorunner
Devvero x'???....ho sbagliato qualcosa???....ho fatto qualcosa ke non va???

Ciao da neorunner

Max tre righe a 800*600.
Io vedo sei righe a 1240*1024 figurati quante ne si vede a 800*600 :p :D ;)

neorunner
22-12-2003, 10:10
Max tre righe a 800*600.
Io vedo sei righe a 1240*1024 figurati quante ne si vede a 800*600 :p :D ;)

miiiiiiiiiiiiiii non lo sapevo....e ke volevo condividere con tutti le mie esperienze aggiornando man mano la sign....ora vado a ridurre un pò la sign :p :p

Ciao e grazie x avermi fatto notare la cosa.
Neorunner

Edit---> spero ke così vada meglio.

fabiannit
22-12-2003, 10:12
miiiiiiiiiiiiiii non lo sapevo....e ke volevo condividere con tutti le mie esperienze aggiornando man mano la sign....ora vado a ridurre un pò la sign :p :p

Ciao e grazie x avermi fatto notare la cosa.
Neorunner

Si ora va bene
Stop OT :p :D

Kicco_lsd
22-12-2003, 11:06
Allora visto che mi sembrerebbe stupido incollare pezzi di discussione nel post principale vi propongo di dare un voto sintetico ai vari software nelle varie competenze.

Es. Nero6.3\BackupXBOX= XX
RecordNow\Erase= XX

Così facendo si ha una idea sintetica di come si comporta la periferica con il software e per un commento esteso si legge oltre... ditemi cosa ne pensate.

tommy06
22-12-2003, 22:26
Mi è arrivato oggi,confezione retail e quindi 811s.

Ho fatto dei cd tutto ok,2/3 dvd tutto a posto,dopo aver aggiornato il software.

Unico problema: con i ritek - non riesco a masterizzare a 1x sia sui certifaicati 4x che sui 2x.......e normale ? :confused:

fabiannit
22-12-2003, 22:32
l'hai preso da tecnocomputer??
a me ancora nn è arrivato :cry:

tommy06
22-12-2003, 23:12
l'hai preso da tecnocomputer??
a me ancora nn è arrivato :cry:

Sì!!ma cavolo potevi stare attento quando hai fatto l'ordine??se hanno spedito oggi ti arriva comnunque prima di natale,a me hanno spedito venerdì alle 14 e oggi alle 13 mi è arrivato,confezione retail con dentro un dvdrw+ a 4x.il master è l'811 non l's181,subito riconosciuto da win

Unico problema la mancata masterizzazione a 1x........chi mi sa dire di più per favore??

rino99
23-12-2003, 06:31
Penso che la masterizzazione a 1x non ti serva dato che stanno uscendo i supporti certificati a 8x.

delvo_69
23-12-2003, 07:56
... e speriamo che vada a 8x anche con i dvd-r:D

bruckino
23-12-2003, 08:45
Sì!!ma cavolo potevi stare attento quando hai fatto l'ordine??se hanno spedito oggi ti arriva comnunque prima di natale,a me hanno spedito venerdì alle 14 e oggi alle 13 mi è arrivato,confezione retail con dentro un dvdrw+ a 4x.il master è l'811 non l's181,subito riconosciuto da win

Unico problema la mancata masterizzazione a 1x........chi mi sa dire di più per favore??

Anch'io preso da Tecnocomputer, fatto bonifico, lo devono ancora spedire, spero prima di Natale!!!!

Vi farò sapere appena arriva!:)

fabiannit
23-12-2003, 09:09
sono arrivati oggi!!!ora lavo il cane e dopo testo il masterizzatore :sofico: :sofico: :sofico:

cmq non doveva essere retail???a me c'era solo lo scatolo bianco, senza dvd vergini, ma con solo power dvd e un altro programma.... e a voi???:confused: :p

bruckino
23-12-2003, 09:42
sono arrivati oggi!!!ora lavo il cane e dopo testo il masterizzatore :sofico: :sofico: :sofico:

cmq non doveva essere retail???a me c'era solo lo scatolo bianco, senza dvd vergini, ma con solo power dvd e un altro programma.... e a voi???:confused: :p

come è possibile, quanto l'hai pagato? Tu hai preso quella retail? Se fosse così manda una mail chiedendo spiegazioni!!!
:muro: :muro:

A me deve ancora arrivare e se non mi mandano la retail,mi sentono!!!:muro: :muro:

tommy06
23-12-2003, 10:03
sTrano molto strano,a me è arrivata la retail,però non mi avete ancora detto se è normale che non mi masterizzi i dvdr- a 1x........qualcuno non può provare ??

delvo_69
23-12-2003, 10:27
anche a me deve arrivare in 1 o 2 giorni!
Ed anche a me deve essere retail.
Pensate che il prezzo è anche sceso di tre euro mentre inoltravo l'ordine e non mi hanno voluto applicare il nuovo prezzo!.

Vabbè, speriamo bene! Finora con tecno mi sono sempre trovato bene.

fabiannit
23-12-2003, 11:22
anche il nome sembra diverso......nero mi dice : DVDRW 1S81, e a voi???
mo mando una mail alla tecno

tommy06
23-12-2003, 12:12
anche il nome sembra diverso......nero mi dice : DVDRW 1S81, e a voi???
mo mando una mail alla tecno

è la versione bulk,infatti a me mi da 811........

fabiannit
23-12-2003, 12:27
quindi sono completamente uguali, ma diversi nello scatolo ecc.???
se mettessi il firmware dell 811s cambierebbe qualcosa??

fabiannit
23-12-2003, 12:28
cmq ho masterizzato un DVD della ps2:

DVD-R Princo copia 4x perfetta.
Di pomeriggio mi arrivano i DVD-RW

neorunner
23-12-2003, 13:22
quindi sono completamente uguali, ma diversi nello scatolo ecc.???
se mettessi il firmware dell 811s cambierebbe qualcosa??

Il firmware del 811s non va....devi mettere questo

http://www.4kus.com.tw/download.htm

Ad ogni modo so ke c'è un modo x rendere 1s81 un 811s a tutti gli effetti ma la procedura è in inglese....e visto la mia poca dimestikezza con la lingua ed il riskio di bruciare il master fin'ora ho resistito.

P.s.

Quesito importante!!!!

Ho montato il master sulla nuova mobo una Gigabyte 7N400PRO2
ed ho problemi durante la masterizzazione!!!!
Cioè mi si accende ogni poco il burnprof (continuo lampeggiamento arancio rosso e masterizza a 2x con punte sporadike a 3x!!)...quindi presumo ke sia un problema di canali ide ke non trasmettono bene i dati.
Con la vekkia skeda madre non c'erano problemi ho burnato addirittura ad 8x senza problemi!!!!!!!!!!!
La suddetta skeda monta in chipset nforce2 mpc....ed master ed hd sono su canali diversi.

Avete qualke consiglio????

P.p.s. E' attivato il dma

Ciao da neorunner

fabiannit
23-12-2003, 13:26
se c'è il riskio di bruciarlo allora non faccio niente.
Ho letto su internet che ha le stesse specifiche, basta cercare su google DWR-1S81

fabiannit
23-12-2003, 13:39
Sto testando altre marche di DVD-R:

MIRROR >>>> Max 1x
CDMEDIA >>>> Max 1x
ORION >>>> Max 1x

Che marca mi consigliate voi???

Kicco_lsd
23-12-2003, 13:43
@Tommy: Alcuni supporti in particolar modo i 4x sono prodotti con un processo diverso dagli 1x, ne deriva che alcuni 4x si masterizzano a 1\2\4\8, altri si masterizzano a 4\8. Stessa cosa con gli 1x originali alcuni si masterizzavano a 2x e altri solamente a 1x. Insomma nel mare magnum dei supporti dvd sei fortunato ad aver trovato dvd che sono rilevati alla loro velocità. Cmq se ti serve di masterizzare a 1x si trovano in giro e vedrai che un certificato 1x ti verrà visto a 1x o 2x, con possibilità di scegliere 1x. Contorto ma spero di averti chiarito.

@Neo: Prova a mettere l'811s come Master e l'altro lettore\masterizzatore come slave, se non va inverti i canali.

@fabiannit: Controlla la lista che ho stilato nel primo post... e se mi dici a quanto sono certificati i supporti dei tuoi test così aggiungo

rino99
23-12-2003, 13:47
Per Neorunner

Puo' darsi che sia un problema di driver per il chipset. Installa gli ultimi che trovi sul sito Nvidia. Poi assicurati che sia abilitato L'ultra dma nel bios della MB. Vanno bene anche gli nforce 2.45 come driver.

tommy06
23-12-2003, 14:27
Originariamente inviato da Kicco_lsd
@Tommy: Alcuni supporti in particolar modo i 4x sono prodotti con un processo diverso dagli 1x, ne deriva che alcuni 4x si masterizzano a 1\2\4\8, altri si masterizzano a 4\8. Stessa cosa con gli 1x originali alcuni si masterizzavano a 2x e altri solamente a 1x. Insomma nel mare magnum dei supporti dvd sei fortunato ad aver trovato dvd che sono rilevati alla loro velocità. Cmq se ti serve di masterizzare a 1x si trovano in giro e vedrai che un certificato 1x ti verrà visto a 1x o 2x, con possibilità di scegliere 1x. Contorto ma spero di averti chiarito.

Grazie Kicco,solo che qualsiasi ritek mi fa masterizzare a minimo 2x e pure i riscrivibili 2x li posso solo masterizzare a 2x.

Avevo il dubbio che il mio master 811 non masterizzi a 1x,ma così non è giusto??

neorunner
23-12-2003, 15:49
Originariamente inviato da rino99
Per Neorunner

Puo' darsi che sia un problema di driver per il chipset. Installa gli ultimi che trovi sul sito Nvidia. Poi assicurati che sia abilitato L'ultra dma nel bios della MB. Vanno bene anche gli nforce 2.45 come driver.

Si infatti credo ke sia questo....senza leggere il tuo post...ma quello delle mobo si parlava dei notevoli vantaggi prestazionali dei nuovi driver nvidia.....solo ke ora i driver x il cotroller ide non riesco ad installarli :mad: :muro: .... cioè se li prende, ma quando riavvio si ricarica sempre quelli di windows....:confused: :confused:

Ora farò altri esperimenti....x farglieli mangiare!!

Ciao da neorunner

neorunner
23-12-2003, 17:50
Dovrei esser riuscito a far deglutire i nuovi driver alla mobo ed a win xp :p ....
Con nero 6.3 sono riuscito a stampare un dvd strapieno in 14.58 sec.....quindi sverniciato a 4x!!!....questa versione sembra decisamente migliore delle 6.0.0.2x !!! Quanto meno x le copie di backup dei dvd!!

Ora riprovo con easy cd creator....se anke a sto giro non va... mi sa tanto ke si è creato qualke sorta di conflitto interno tra easy cd e la mia attuale configurazione!!!

Ad ogni modo prima di trarre conclusioni affrettate mi creerò una immaggine iso da 4.35 gb....e proverò di nuovo con easy cd....speriamo bene....mi spiacerebbe abbandonare questo fantastico software

Ciao da neorunner

rino99
23-12-2003, 19:40
prova ad usare nero recode 2 per la decodifica e la masterizzazione; naturalmente devi avere prima avviato AnyDVD. per i dvd protetti. Io mi trovo meglio che con Easy CD-DVD 6.
Puoi fare tutto quello che fai con dvd Shrink ( eliminare sottotitoli- extra ecc).
Saluti

86Serious
23-12-2003, 20:46
mi potete postare (uno di voi che ha la varsione retail del 811S) la finestra di Nero Info Tool, su DRIVE (del masterizzatore dvd), cosi confronto con la mia.
Grazie

fabiannit
23-12-2003, 20:47
Scusate sopra ho risposto con il nick di mio fratello (86serious):p :D

rino99
24-12-2003, 07:07
Questa è la mia info tool della versione retail 811s

kerule
24-12-2003, 08:31
anche io l'ho ordinato da tecnocomputer, però lo sono andato a ritirare a mano dato che dista appena 15 Km da casa mia:D
quando sabato scorso lo sono andato a ritirare mi hanno dato proprio tutta la scatola con dentro masterizzatore,dvd+rw,manuali e cavi!, insomma, sono stati proprio gentili!

Kicco_lsd
24-12-2003, 11:13
@Kerule: Allora non hai scuse per esimerti dai test :D

kerule
24-12-2003, 11:49
no infatti!
finora ho masterizzato su supporti PHILIPS,POINT, PANASONIC,COMPASS E PRINCO sempre a 4x sia giochi ps2 che film e posso solo dire che i giochi vengono letti perfettamente e i film si vedono da dio senza neanche una minia pausa/scatto su un lettore dvd della KENNEX vecchio di 2 anni, quindi posso solo dire CHE E' VERAMENTE UNA BOMBA QUESTO MASTERIZZATORE.

vidario
24-12-2003, 12:46
Scusate se vado leggermente OT, ma ho bisogno di un consiglio. Ho visto da Planet Saturn un lettore DVD stand alone a 49€ e volevo sapere da voi se può andare bene con i dvd creati dal mio liteon 811s oppure no.
Il lettore in questione è un Daytek m700, tra le specifiche mi pare di aver notato che non legge i dvd+, gli altri lettori dvd leggono questo formato?
Grazie dei consigli!
Ciao!:)

kerule
24-12-2003, 13:07
come ho già detto io ho un lettore dvd kennex vecchio di 2 anni fa, nelle specifiche sta scritto che legge dvd e non viene specificato il formato, però a me legge sia i film su DVD+R che quelli su DVD-R.

ci sono alcuni lettori che leggono DVD +/- R/RW, ma non servono a tanto, l'importante è che riescano a leggere almeno i dvd+r o i dvd-r, meglio ancora se riescono a leggerli tutti e due.

piuttosto, anzichè stare a vedere che formati leggono e non leggono prenditene uno con le uscite DOLBY DIGITAL 5.1, cosi ci attacchi un bell'impianto di casse 5.1 e dopo vedrai che qualità del suono, sembrerà di stare al cinema!

Kicco_lsd
24-12-2003, 13:49
Vabbè dai diciamo che pure la compatibilità con i lettori dvd è interessante ai fini del thread :D

tommy06
24-12-2003, 18:27
X Vidario: IO posseggo il daytek e fino adesso legge tutto......cd,cdr,vcd,svcd,dvdr-,dvdrw-,dvdrw+, mi mancano solo i dvdram che non ho mai provato e i dvdr+,ma se legge i riscrivibili figurati se non legge quelli normali.Ne sono contentissimo,prendilo pure senza riserve!!!

X gli altri: Ho fatto un po' di test su dei ritek4x- e devo dire che sono tutti funzionanti,facendo le analisi con kprobe vengono scritti meglio a 4x che non a 2x.Sono dvd di dati masterizzati con nero 6.30

Voi riuscite a fare dvd a 1x??

Kicco_lsd
24-12-2003, 18:31
Tommy si io si ma ho testato con supporti 1x e 2x e sono riuscito a farli ad 1x... con i 4x non ho testato.

rococopi
24-12-2003, 18:42
non è che qualcuno ha il link al sito per trasformare un liteon 1s81 in 811s dato che non sono riuscito a trovarlo, grazie

fabiannit
24-12-2003, 21:16
Originariamente inviato da rino99
Questa è la mia info tool della versione retail 811s

confrontando con il mio, sono identici, cambia solo il firmware che a me è il HSG1.
quindi non so se un aggiornamento del firmware darebbe vantaggi.......

bhe, se qualcuno mi dice invece che i vantaggi ci sono allora forse lo aggiorno :p :D

fabiannit
25-12-2003, 10:42
Raga, ma quando installo Prassi PrimoDVD, non mi vede il masterizzatore DVD,cosa devo fare per farglielo vedere???

fabiannit
25-12-2003, 11:02
Ma c'è un sito ufficiale del programma Prassi???:confused:
non lo trovo....

fabiannit
25-12-2003, 11:16
cmq Buon Natale a tutti :)

neorunner
25-12-2003, 11:22
confrontando con il mio, sono identici, cambia solo il firmware che a me è il HSG1.
quindi non so se un aggiornamento del firmware darebbe vantaggi.......

bhe, se qualcuno mi dice invece che i vantaggi ci sono allora forse lo aggiorno :p :D

I vantaggi tra hsg5 (l'ultimo ke io ho subito installato) ed hsg1 sono notevoli.....amplia notevolmente la compatibilità con molti supporti!!!!
Ma cosa fondamentale riduce i problemi con le xbox e con molti lettori dvd da casa!!!

Quindi l'upgrade è consigliatissimo!!!!

Ciao da neorunner

neorunner
25-12-2003, 11:24
Originariamente inviato da rococopi
non è che qualcuno ha il link al sito per trasformare un liteon 1s81 in 811s dato che non sono riuscito a trovarlo, grazie

Appena torno a casa sul mio pc cerco di recuperare il link e lo posto!!!

Al momento sono a circa 800km dal mio pc :p :p ....ma x il fine settimana dovrei di nuovo esser lì a stressarlo x bene:D ;)

Ciao da neorunner

fabiannit
25-12-2003, 11:31
Allora aspetto il link :p

Torna prestoooooooooo!!:sofico:

fabiannit
25-12-2003, 11:41

@Neo: Prova a mettere l'811s come Master e l'altro lettore\masterizzatore come slave, se non va inverti i canali.

@fabiannit: Controlla la lista che ho stilato nel primo post... e se mi dici a quanto sono certificati i supporti dei tuoi test così aggiungo

OK, sono certificati 4X, ma forse con l'aggiornamento del firmware andranno meglio

Xuxuzinho
25-12-2003, 11:56
scusate anche io ho preso sto masterizzatore e l'jo installato solo ieri
purtroppo sono riuscito a recuperare dvd-r orion 4x e di questi nessuno è andato a piu di 1x ho provato nero 6.11, 6.23, 6.30 non so se la demo mi darebbe la velocità maxima e per cui non l'ho provato, easy cd/dvd 6, clone dvd, alcohol 120 non mi legge proprio il masterizzatore !!!

poi ho usato un cd-media e sono riuscito a farlo a 2,4x e viene letto benissimo inqualsiasi lettore lo metto;
stanotte sono venuto a conoscenza di questo thread e quindi ho aggiornato il firmware hsgoe mi sembra ma poi ho notato che parlavate di versione oem, retail , hgs1, 2, 3, 4 ma che devo fare?

poi stamattina ho provato a masterizzare sia un gioco ps2 che film e risultato : il film va a scatti e il gioco non viene proprio letto dalla play ( sempre orion )

non so piu cosa fare

il computer è quello nella firma con winxp pro sp1
il masterizzatore è montato secondary master e in slave c'è il lettore dvd toshiba

infine aggiungo che dalla confezione è uscito un programma che si chiama sonic my dvd ma quando l'ho installato mi diceva di riavviare e al riavvio non partiva piu vindows quindi l'ho tolto subito

scusate la lungaggine ma è l'unica maniera per darvi tutte le info possibili per avere un vostro supporto ( a questo punto anche morale ):cry:

ah ho visto anche parlavate di versione 18s1 e 811 ???

cmq buon natale!

miche
25-12-2003, 13:26
Originariamente inviato da Xuxuzinho
purtroppo sono riuscito a recuperare dvd-r orion 4x e di questi nessuno è andato a piu di 1x ho provato nero 6.11, 6.23, 6.30 non so se la demo mi darebbe la velocità maxima e per cui non l'ho provato, easy cd/dvd 6, clone dvd, alcohol 120 non mi legge proprio il masterizzatore !!!

poi ho usato un cd-media e sono riuscito a farlo a 2,4x e viene letto benissimo inqualsiasi lettore lo metto;
stanotte sono venuto a conoscenza di questo thread e quindi ho aggiornato il firmware hsgoe mi sembra ma poi ho notato che parlavate di versione oem, retail , hgs1, 2, 3, 4 ma che devo fare?

poi stamattina ho provato a masterizzare sia un gioco ps2 che film e risultato : il film va a scatti e il gioco non viene proprio letto dalla play ( sempre orion )

non so piu cosa fare

il masterizzatore è montato secondary master e in slave c'è il lettore dvd toshiba

infine aggiungo che dalla confezione è uscito un programma che si chiama sonic my dvd ma quando l'ho installato mi diceva di riavviare e al riavvio non partiva piu vindows quindi l'ho tolto subito

scusate la lungaggine ma è l'unica maniera per darvi tutte le info possibili per avere un vostro supporto ( a questo punto anche morale ):cry:

cmq buon natale!

Ma fare una bella scansione con il norton antivirus?
:D

Skerzi a parte mi sembra che tu abbia il PC un po "in palla" se si blocca addirittura installando Sonic MYDVD..

Se puoi fai un bel FORMAT!

fabiannit
25-12-2003, 13:29
Originariamente inviato da Xuxuzinho

non so piu cosa fare

cmq buon natale!

buon natale anche a te.
Per alcohol, aggiornalo, anche a me non lo vedeva, ed ho aggiornato e funziona perfettamente.
I DVD-R orion anche a me vanno max 1x, forse questione del firmware........aspetto la risposta di neoruner.

Il gioco PS2 con cosa l'hai masterizzato???

Xuxuzinho
25-12-2003, 14:06
il gioco ps2 sempre nero
ora però ho installato il 6.30 e sto mastrerizzando
vedrò se funziona

pi aggiorno alcohol all'ultima versione e riprovo ma a quanto pare sono gli orion che sono una pippa;

però da queste parti ( napoli ) molti usano sti orion e non hanno problemi però non credo che abbiano il liteon , so che molti usano il pioneer 106

boh

speriamo che con un nuovo firmware si risolve il problema altrimeno è proprio un ca@@o in culo di travero pergiunta!

uno si compra la cosa migliore che esiste e non la puo usare!

sono sempre stato restio a prendere il masterizzatore dvd,
forse era megli se seguivo il mio sesto senso!

Ventu
25-12-2003, 15:25

Hai letto le info sul CD: "please unistall Intel Application Accelerator (IAA) driver... beore Instal MyDVD..."
Non è che tu c'hai questi driver e non hai fatto come scritto?

L'ho spacchettato ieri sera :D, l'ho montato stamattina, ho riflashato subito il bios senza nenache aspettare che finisse l'avviamento di Windows (c'era HS06 e ho messo HS0F); ho installato tutto sia MySonic che PowerDVD senza alcun problema. Ho provato a fare sul DVD+RW in dotazione, uno slideshow fotografico con Photostory ed è filato tutto liscio. Il lettore dvd da tavolo, un' AMSTRAD DV250, l'ha digerito senza problemi.
Aggiungo che il DVD+RW in dotazione ha ID Richo certificato 4X (ma il programma di masterizzazione interno al photostory non andava + su di 2,3X, ma a me sul momento non mi fregava niente).
E dire, cmq, che il mio PC è abbastanza incasinato...
Farò altre prove...

Auguri a tutti

Ventu
25-12-2003, 15:29
X Xuxuzinho

Prima di fare critiche sul tuo stesso modo di agire, perchè non provi a ripotare il PC alle sue condizioni naturali di funzionamento senza OC? Sai a volte i programmi sono "schizzinosi", soprattutto su sistemi "spinti" a dovere.

Kicco_lsd
25-12-2003, 15:55
@Xuxuzinho: Direi che per testare a dovere una periferica dovresti: Se in presenza di un sistema operativo pesante... formattare e reinstallare tutto come si deve. Installare solo i Software di masterizzazione necessari uno per volta e testarne possibili incompatibilità. Togliere ogni eventuale OC. Comperare supporti dignitosi... con tutto il rispetto io compero supporti a 1.20 e vengono rilevati benissimo.
A questo punto puoi valutare la periferica... poi per i tuoi Orion spera nel prossimo firmware.

PS. mi sto informando ma sapevo che LiteON accetta gli id dei supporti dvd per inserirli nelle release dei firmware, quindi se mi date una mano a scovare la mail a cui inviare notifichiamo la lista di incompatibilità. ;)

Xuxuzinho
25-12-2003, 16:16
1. per gli amici che pensano che sia l'OC il problema purtroppo devo dare una grande smentita in quanto un mio amico ha comprato insieme a me lo stesso masterizzatore e gli da lo stesso problema e lui non è in OC

2. intel aplication accelerator credo sia solo per processori intel e relative motherboard essendo la mia una configurazione amd ......

3. io non sto criticando il masterizzatore o la società produttrice
io trovo assurdo che compro la ferrari e devo andare a 20km/h perkè le strade supportano solo le 500 ( ragionamento contorto ma azzeccato )

4. inutile "criticarci" l'un l'altro cerchiamo la soluzione e basta

5. io non penso di avere il computer in palla e ho le mie ragioni
l'unica cosa che mi viene da pensare è che my dvd va in conflitto con nero come una volta faceva con direct cd

detto ciò rinnovo gli auguri di buon natale e vi esorto ad unire le forze per risolvere sto problema!!!

p.s.: sono sempre piu convinto che sia un problema di supporto
gli orion fanno cagare, il cdrw uscito dalla confezione va tranquillo a 4x

p.s.: ma i firmware dove li trovate? solo sul sito loteonit.com?

ciao

fabiannit
25-12-2003, 16:24
Originariamente inviato da Ventu
Hai letto le info sul CD: "please unistall Intel Application Accelerator (IAA) driver... beore Instal MyDVD..."
Non è che tu c'hai questi driver e non hai fatto come scritto?

L'ho spacchettato ieri sera :D, l'ho montato stamattina, ho riflashato subito il bios senza nenache aspettare che finisse l'avviamento di Windows (c'era HS06 e ho messo HS0F); ho installato tutto sia MySonic che PowerDVD senza alcun problema. Ho provato a fare sul DVD+RW in dotazione, uno slideshow fotografico con Photostory ed è filato tutto liscio. Il lettore dvd da tavolo, un' AMSTRAD DV250, l'ha digerito senza problemi.
Aggiungo che il DVD+RW in dotazione ha ID Richo certificato 4X (ma il programma di masterizzazione interno al photostory non andava + su di 2,3X, ma a me sul momento non mi fregava niente).
E dire, cmq, che il mio PC è abbastanza incasinato...
Farò altre prove...

Auguri a tutti

Hai il 811S o 1S81 ????

kerule
25-12-2003, 16:28
mi potete dire qual'è l'ultimo firmware per il lite-on 811s scaricabile da internet?

Xuxuzinho
25-12-2003, 16:50
ho appena scoperto sul sito liteon che è uscita una nuova versione : LDW-851S ( ho appena visto che è esterno )

e in piu per il nostro esiste il firmware DR8HS0J uscito proprio oggi

lo sto scaricando

a presto per eventuali cambiamenti

kerule
25-12-2003, 16:56
mi puoi dire dove scaricare l'ultima versione del firmware per il lite-on 811s allora?:D

fabiannit
25-12-2003, 16:58
Ora sto facendo altre prove con CD e firmware HSG1:

CD Master certificati 52x >>>>> 40x (è il limite del liteon:p )
MMORE 48x >>>>> 40x
Verbatim 48x >>>>>40x

ne resumo che per i CD è una bomba :p :D
mentre per i DVD vedrò come sarà quando aggiornerò il fw ;) :cool: :p

fabiannit
25-12-2003, 17:01
ma questi aggiornamenti del firmware non sono pericolosi??cioè voi li aggiornate come se non fosse niente??:p
ma quali sono i pericoli???rottura irreparabile??

ah...e per il nostro 811S bulk, cioè 1S81 c'è qualche fw buono???:p

kerule
25-12-2003, 17:04
se ti si spegne il pc o va via la corrente durante il flash del firmware il masterizzatore è da buttare via, ma questi sono i pericoli che bisogna correre se si vuole avere più compatibilità:D

Xuxuzinho
25-12-2003, 17:05
ragazzi non voglio dirlo ma forse
si risolve tutto con il nuovo firmware

nero riconosce i dvd orion a 4x

ora provo a masterizzare e vi faccio sapere!!!!

kerule
25-12-2003, 17:17
con quale firmware???

stai dicendo il HS0J,vero?

fabiannit
25-12-2003, 17:21
Uffa......tutti che aggiornano il fw del 811S.... nessuno che aggiorna quello del 1S81??:muro: :p

o qualcuno c'è???

fabiannit
25-12-2003, 17:22
Originariamente inviato da kerule
se ti si spegne il pc o va via la corrente durante il flash del firmware il masterizzatore è da buttare via, ma questi sono i pericoli che bisogna correre se si vuole avere più compatibilità:D

ma è un operazione di poki secondi ???quindi non c'è il riskio ke si blokki qualche il PC??

Xuxuzinho
25-12-2003, 17:26
con quale firmware???

stai dicendo il HS0J,vero?

si proprio quello!!
:D :D

l'unica cosa è che li legge ma a 4x ne ho già bruciati 2
il sintomo è che dopo 2, 50 minuti ancora non si era caricato il buffer ( quello in basso ) e poi arrivato a 4 minuti dice errore di scrittura e caccia il disco ahimè scritto per un buon 40%

:mc:

provo a 2 se non va , passo!!

Xuxuzinho
25-12-2003, 17:39
niente anche a 2 brucia!!:muro: :muro: :muro:

ora ho fatto tutte le prove del caso speriamo che qualcuno piu paziente di me ci riesca e ci aiuti tutti

byez

neorunner
25-12-2003, 17:53
Uffa......tutti che aggiornano il fw del 811S.... nessuno che aggiorna quello del 1S81??:muro: :p

o qualcuno c'è???

Io il firmware l'ho aggiornato tranquillamente...ora ho la versione HSG5(anke se questo firmware corrisponde al HSOE e non all'ultimissimo HSOJ!!!)...x aggiornare il firmware vai a questo link...ad ogni modo già questo è un signor firmware

Ad ogni modo nonostante sono lontano da casa sono riuscito a ritrovare la discussione in merito alla trasformazione del 1s81 ad 811s (almeno credo!!)....è stata dura ma alla fine l'ho spuntata :p :p :p
Questa dovrebbe essere la discussione del forum in cui spiegano come usare l'utility della liteon x renderlo region free e di conseguenza aggiornabile al 811s..ma ripeto non masticando bene l'inglese non ne sono sicuro!!...quindi datecivi voi un'okkiata....se non ricordo male ci sono anke altri link (all'interno della discussione ke rimandano ad altri discussioni in merito!!)

http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=18770

Ciao da neorunner

fabiannit
25-12-2003, 17:53
A 1x almeno te li copia???:D

fabiannit
25-12-2003, 17:57
EDITATO

Ventu
25-12-2003, 18:00
Allora, io ho l'811S. Come ho detto ho il firmware HS0F, ma sto andando a scaricarmi l'ultimo se c'è.
Per i problemi di Xuxuzinho, ancora nob ho fatto DVDR (+ o -). Sto' organizzando il materiale per riempire un DVD-R e "bruciarlo", problemi con nero non ne conosco, ma so' per certo che molti stanno abbandonando nero, soprattutto le ultime versioni, perchè per i DVD fa'...come dire...."c@g@re". Infatti io ho già scaricato l'ultima versione di Alcohol (decisamente meglio di nero) ed ho sentito parlare bene spesso proprio di RecordNow. Per si e per no ho scaricato anche CloneDVD...non si sa' mai.
Appena faccio un DVD vi faccio sapere.

neorunner
25-12-2003, 18:09
ma è un operazione di poki secondi ???quindi non c'è il riskio ke si blokki qualche il PC??

Ti scariki il nuovo fw...ci clicci sopra due volte...lui cerca la periferica e ti kiede se vuoi aggiornare il firmware tu premi su yes ed in poki secondi ti sparaflasha il firmware nuovo...

I riski non ve ne sono.....l'unico come detto è solo quello ke se ne vada la corrente e quindi il pc si blokki durante l'upgrade del firmware con grosso riskio di bruciare la periferica!!!
Altro consiglio ke ti do e di avere tutte le applicazioni spente....cioè se aggiorni il firmware...fai solo quello.
Ad ogni modo se ha un bel gruppo di continuità hai davvero poco da temere, x la corrente!!! :D

Ciao da neorunner

Xuxuzinho
25-12-2003, 18:12
con questo ultimo firmware praticamente non posso masterizzare a meno di 2x/4x ( problema inverso a quello di prima, solo che adesso non porta a termine la scrittura ) con qualsiasi programma nero, alcol, etc. (dvd-r)

dvd+r non ne ho, conto di comprarli domani se trovo aperto qualcuno.

ora cerco sto recordnow dx che sto vedendo un po ovunque e vedo cosa dice sperem!!!

Ventu
25-12-2003, 18:14
Vedi che record Now è sul CD di Sonic MyDVD, quando parte l'installazione installa tutto lui.....
Vedi se, sfogliando il CD, lo trovi e te lo fa' installare....

fabiannit
25-12-2003, 18:16
Ti scariki il nuovo fw...ci clicci sopra due volte...lui cerca la periferica e ti kiede se vuoi aggiornare il firmware tu premi su yes ed in poki secondi ti sparaflasha il firmware nuovo...

I riski non ve ne sono.....l'unico come detto è solo quello ke se ne vada la corrente e quindi il pc si blokki durante l'upgrade del firmware con grosso riskio di bruciare la periferica!!!
Altro consiglio ke ti do e di avere tutte le applicazioni spente....cioè se aggiorni il firmware...fai solo quello.
Ad ogni modo se ha un bel gruppo di continuità hai davvero poco da temere, x la corrente!!! :D

Ciao da neorunner

l'UPS ce l'ho.....quindi non ho nulla da temere :cool:
ma ho edonkey acceso e mi serve :p :sofico: :D
appena finisce riavvio e provo un firmware, ma se mi da problemi posso rimettere il vekkio???e come ne faccio una copia??
che fw mi consigli??
grazie....kiedo troppo, vero?:sofico:

Ventu
25-12-2003, 18:18
Per tornare indietro "forse" si puo'. Se trovo il link alle utility lo posto. Di regola comunque, non lo fa' fare.....

fabiannit
25-12-2003, 18:20
grazie ;) :)

neorunner
25-12-2003, 18:22
l'UPS ce l'ho.....quindi non ho nulla da temere :cool:
ma ho edonkey acceso e mi serve :p :sofico: :D
appena finisce riavvio e provo un firmware, ma se mi da problemi posso rimettere il vekkio???e come ne faccio una copia??
che fw mi consigli??
grazie....kiedo troppo, vero?:sofico:

So ke c'è una utility apposita(a casa da qualke parte credo anke d'averla :D )...x farlo...ma la HS01...non è un gran ke come firmware....x il ns master ce ne sono solo due HSG1...ed HSG5...e sicuramente tra qualke gg (credo max 20gg) uscirà la nuova versione paragonabile alla HSOJ.

Ciao da neorunner

fabiannit
25-12-2003, 18:31
quindi quale metto???

Ventu
25-12-2003, 19:30
Allora:

1) Non ho trovato quel Link :cry: :cry: :cry:
2) Ho bruciato un cd :cry: :cry: :cry: . Ma la colpa penso sia stata mia. Ho usato RecordNow per fare una compilation MP3, ma come supporto ho usato un CD-R 100min il quale, a quanto pare, non è stato "digerito"; va' bene, ci può stare.
3) Subito dopo ho "accorciato" la compilation e rifatto il CD su un normale 80min. Burnato in poco meno di 4min (quindi dovrebbe essere 40x con tutto LeadIn e LeadOut) :) .

Per ora non ho niente di particolarmente rilevante da appuntargli.
Vediamo se tra oggi e domani faccio un BackUp de "Il Signore degli Anelli", così tagliamo la testa al toro anche ai DVD video...

P.S.: Ho aggiornato il firmware all' HS0J

emax81
25-12-2003, 21:31
:)
innanzitutto Buon Natale:O

entro pure io nel clan,,, martedi mi è arrivato il 811 rigorosamente NERO :cool:

muppy
25-12-2003, 21:36
hei, ragazzi che ne dite di postare i vostri risultati anche qui?
http://www.alientech.it/dvd/compatibilita/lista.htm
si tratta di una lista di compatibilità dvd vergini-masterizzatori, lo scopo è quello di creare una sorta di tabella con id, commenti etc... per analizzare la qualità dei vari supporti presenti sul mercato e la loro compatibiltà con lettori dvd da casa, console etc... spero che questo possa contribuire ad orientare i posseri di un masterizzatore dvd nell'acquisto dei loro supporti vergini.

per farlo basta che compiliate questo form
http://www.alientech.it/dvd/compatibilita/index.htm

A presto :D
Andrea

Kicco_lsd
25-12-2003, 21:37
@Xuxuzinho: Qui nessuno ti attacca ma per testare se un componente funziona secondo me è questo il modo. A me i tuoi problemi li ha dati in un unica condizione ovvero pc acceso da 8 giorni... riavvio e magicamente tutto come prima, quindi il difetetto secondo me è prettamente software (OS e Soft).
Se fatto quello che ti consigliavo prima il difetto persiste, addirittura su due pc diversi e due masterizzatori diversi (quello del tuo amico) ragazzi è sfortuna e si impugna la garanzia. Ad oggi ho bruciato un solo dvd e nessun cd... i test li avete sott'occhio nella prima pagina.

...dimenticavo le critiche non sono sparate ma consigli spassionati e completamente bonari :D

emax81
25-12-2003, 21:45
ho la versione bulk del liteon, ma pure sopra il masterizzatore stesso ho la scritta811 ;)

Ho visto l'aggiornamento x il nuovo fw, corro subito a flasharlo (Link HS0J (http://www.liteonit.com/ODD/webfw/LDW-811S/DR8HS0J.zip))

emax81
25-12-2003, 23:49
This SMART-BURN utility will help you to verify the information of the media you are using, such as the brand, the types ( CD-R / RW, DVD-R / RW, DVD+R / RW ), speed limit...etc.

More Details (http://www.liteonit.com/ODD/zip/smartburn_E.pdf)

Download (V 3.16 ) (http://www.liteonit.com/ODD/zip/SmartBurn.zip)

;)

Kicco_lsd
26-12-2003, 01:21
Molto interessante lo sto testando or ora... scusate l'ignoranza ma l'importante per identificare è il TID o il MID?

rino99
26-12-2003, 08:15
Buon S. Stefano a tutti- qualcuno ha per caso testato l' ultimo bios HS0J ? Dovrebbe trattarsi di miglioramenti riguardo la compatibilità dei supporti o qualcosa altro in + ?

X xuxuzinho

Ma lo scherzo di bruciarti i dischi te lo faceva anche con il vecchio firmware cioè HS0E ? Oppure è questione di questi supporti da te provati?

Saluti

rococopi
26-12-2003, 08:48
--------------------------------------------------------------------------------
Uffa......tutti che aggiornano il fw del 811S.... nessuno che aggiorna quello del 1S81??

o qualcuno c'è???
--------------------------------------------------------------------------------

Io il firmware l'ho aggiornato tranquillamente...ora ho la versione HSG5(anke se questo firmware corrisponde al HSOE e non all'ultimissimo HSOJ!!!)...x aggiornare il firmware vai a questo link...ad ogni modo già questo è un signor firmware

Ad ogni modo nonostante sono lontano da casa sono riuscito a ritrovare la discussione in merito alla trasformazione del 1s81 ad 811s (almeno credo!!)....è stata dura ma alla fine l'ho spuntata
Questa dovrebbe essere la discussione del forum in cui spiegano come usare l'utility della liteon x renderlo region free e di conseguenza aggiornabile al 811s..ma ripeto non masticando bene l'inglese non ne sono sicuro!!...quindi datecivi voi un'okkiata....se non ricordo male ci sono anke altri link (all'interno della discussione ke rimandano ad altri discussioni in merito!!)

http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=18770

Ciao da neorunner
scusa se tu lo hai già fatto spiegaci il procedimento e il file esatto che hai utilizzato, grazie buon natale a tutti i possesori dell811

fabiannit
26-12-2003, 09:17
Ragazzi, ma perche Prassi PrimoDVD non vede il mio masterizzatore DVD???:cry: :cry: (1S81)

EDITATO:

non serve più, dopo ricerche ho saputo che non lo producono più ed è stato sostituito da RecordNowMax.

fabiannit
26-12-2003, 10:37
Ho appena masterizzato un immagine PS2 su DVD-R Orion, ma non lo legge.....:rolleyes:

neorunner
26-12-2003, 11:15
Ho appena masterizzato un immagine PS2 su DVD-R Orion, ma non lo legge.....:rolleyes:

Allora ... se hai una vekkia play 2 , cioè una V3 ....le ottike di questa prima serie sono un pò ciofeca!!!....quindi anke se masterizzi bene...molti supporti non vengono letti proprio da lei... ad ogni modo ti conviene sempre aggiornare il firmware alla versione HSG5

@ rococopi

Io ho solo aggiornato il firmware con quelli originali della versione 1S81....e x quello non ci vuole nessuna spiegazione!!!
X quanto riguarda il passaggio da 1S81@811S come detto varie volte nei miei post(basta anke andare una pagina indietro!!!!) non ci ho provato x' visto il mio inglese zoppicante e l'alto riskio di bruciare la periferica (se le cose non sono fatte ad arte) non mi sembra il caso di sfidare così la sorte.
Di conseguenza visto ke mi è stato kiesto ho postato il link.
Così se qualcuno vuole può leggere e magari tradurre la procedura!!

Ciao da neorunner

fabiannit
26-12-2003, 11:27
per l'aggiornamento ci ho pensato sopra:

C'è stato un utente che l'ha aggiornato e i DVD-R orion ora vanno a 4x però si bruciano durante la copia, quindi aggiornando firmware non sai a che velocità si bruciano.....intendete???

Kicco_lsd
26-12-2003, 11:53
@fabiannit: Visto che te possiedi tali supporti se aggiornassi il firmware potremo capire se sono i supporti o un master-dvd fallato che affliggono il nostro amico... personalmente le cose che succedono a lui a me capitano quando il sistema è appesantitissimo, ma non avendo sti supporti non posso testare.

fabiannit
26-12-2003, 12:03
OK, dopo aggiorno fw......
ma cosa devo fare???
Doppio click sul f2 scaricato e poi riavviare???o posso anche non riavviare???
e poi, cos'altro devo fare prima???

grazie della pazienza :p :sofico:

neorunner
26-12-2003, 12:06
OK, dopo aggiorno fw......
ma cosa devo fare???
Doppio click sul f2 scaricato e poi riavviare???o posso anche non riavviare???
e poi, cos'altro devo fare prima???

grazie della pazienza :p :sofico:

Spegni tutte le applicazioni....doppio clic su firmware nuovo... a questo punto ti dice se vuoi aggiornare tu gli dici di si....e dopo poki ss ti trovi la periferica con il firmware nuovo.
No non dovresti neanke spegnere e riavviare se non ricordo male.

Ciao da neorunner

miche
26-12-2003, 12:21
Spegni tutte le applicazioni....doppio clic su firmware nuovo... a questo punto ti dice se vuoi aggiornare tu gli dici di si....e dopo poki ss ti trovi la periferica con il firmware nuovo.
No non dovresti neanke spegnere e riavviare se non ricordo male.

Ciao da neorunner

ma il discorso di spegnere il DMA? perché a me pare che sotto winxp non sia possibile disabilitarlo...

e poi se voglio rimettere il vecchio firm? non posso fare un backup?

Xuxuzinho
26-12-2003, 12:27
scusate la mia assenza ma ieri poi sono dovuto uscire e stanotte alle 4.30 non mi sembrava il caso di postare.

allora era tutto un problema di firmware ora a me scrive anche sul glande! brucia un po ma poi lo metto nel dvd e lo legge....:sofico:

orion 4x tranquillamente ps2 xbox dvd

altri supporti non ne ho

il firmware è quello con la J finale

un saluto a tutti quelli che dicevano che il computer in overclock era il problema :D :D

detto ciò buona fine dell'anno a tutti e buon burning a tutti!

fabiannit
26-12-2003, 12:33
quindi era l'immagine che non era buona....
sai per caso come masterizzare file .gi???
quando li masterizzo con RecordNow DX, lo masterizza, ma poi non lo legge ne la PS2 e nemmeno il DVDRW stesso....:confused:
sta estensione misteriosa :rolleyes:

Xuxuzinho
26-12-2003, 13:39
stavo proprio per chiedere la stessa cosa ho un gioco con tale estenzione e non so come si fa!!

fabiannit
26-12-2003, 13:49
ci sei su ICQ o MSN???

Kicco_lsd
26-12-2003, 14:05
@Xuxuzinho: Allora fai a non capire... qui nessuno dice che OC è un problema, ma che può essere un possibile fonte. Esperienze personali mi hanno portato a testare una ram per 24 ore di torture test (superandoli brillantemente)... bhe questa ram faceva impallare la vga... e io mai e poi mai me lo sarei aspettato. Un piccolo esempio per farti capire che durante i test può far comodo abbassare gli OC. Detto questo se la masterizzazione, pur funzionando, fallisce hai evidenti problemi software.
Buon natale anche a te ovviamente! :D

Xuxuzinho
26-12-2003, 15:11
@Xuxuzinho: Allora fai a non capire... qui nessuno dice che OC è un problema, ma che può essere un possibile fonte. Esperienze personali mi hanno portato a testare una ram per 24 ore di torture test (superandoli brillantemente)... bhe questa ram faceva impallare la vga... e io mai e poi mai me lo sarei aspettato. Un piccolo esempio per farti capire che durante i test può far comodo abbassare gli OC. Detto questo se la masterizzazione, pur funzionando, fallisce hai evidenti problemi software.
Buon natale anche a te ovviamente! :D

io ti parlo di questo caso siccome era il masterizzatore l'unica variante nella configurazione e siccome era il firmware il problema
ho dimostrato che non era l'OC il problema basta stop

bye bye

@fabian..... ho masterizzato tranquillamente il file .gi con record now maxi 4.5 e la play lo legge egregiamente

sto notando invece che alcune immagini sono na chiavica in quanto nonostante la masterizzazione vada a buon fine non vengono lette dalle varie ps2 e xbox non dipende quindi esclusivamente dalla versione del firmware o dal supporto dvd

ciauz

Ventu
26-12-2003, 17:45
Dunque, ho provato a fare una copia di backup de "Il signore degli anelli-la compagnia dell'anello". Posto tutto quello che può interessare:

Supporto: dvd+rw
Programmi: AnyDVD+CloneDVD
Da clone ho selezionato il solo film con la traccia audio in italiano per una ricompressione totale che clone indicava essere il 56% (ho perso un po' in qualità ma non è per niente male).

Tempo totale di lavoro: circa 52min di cui circa 35 di passaggio e ricompressione e il restante 17 per la masterizzazione.

Allora il risultato è stato ottimo, nel senso che il +RW viene letto tranquillamente sia sul PC (lettore LG e Masterizzatore) sia sul dvd da tavolo (Amstrad DV250).

I problemi sono nati dopo.
Visto che il tutto era andato a buon fine tranquillamente ho deciso di fare una copia dal DVD+RW su un DVD-R. Come supporto ho preso un MIRROR (MID=AN31 non so' chi sia :confused: ) dichiarato 4x . Non volevo usare nero per la copia, volevo usare alcohol, ma quest'ultimo non riconosce il masterizzatore, per cui ho dovuto ripiegare su nero. Dopo 21min nero ha finito indicando nessun problema; in realtà durante la masterizzazione molto spesso i buffer sono andati giù indicando l'intervento dello Smart Burn.
In definitiva:
il DVD-R MIRROR viene letto correttamente dal Masterizzatore, non viene letto assolutamente dal lettore DVD LG, e viene riconosciuto, difficilmente, dal lettore da tavolo il quale, in riproduzione frezza più di una strobo...:D
Ora, so' che ci sono tanti fattori che uno deve considerare, ma la prossima copia la provo su un Quixo e non con nero....
;)

Alla prossima...auguri a chi si chiama Stefano....

fabiannit
26-12-2003, 19:25
Per alcohol , basta che lo aggiorni ala nuova versione e ti riconoscerà tranquillamente il masterizzatore ;)

homer36
27-12-2003, 00:59
Ho appena ordinato l'811.
sul sito è scritto retail, quindi mi arriverà l'811.
spero altrimenti glielo rimando indietro.
prego che arrivi prima di capodanno anche se dubito altamente!

^O^ Yawn
27-12-2003, 08:01
up

fabiannit
27-12-2003, 08:43
l'hai preso da tecno....???
se si, anche se sta scritto retail, ti può arrivare l'1S81, che è anch'esso retail, come mi hanno spiegato via email, identico all'811S

stemanca
27-12-2003, 09:21
Scusate... a me l'hanno regalato per Natale

Siccome ho difficoltà a leggermi tutto il 3d, qualcuno mi riassume i "punti essenziali"?

Ovvero: quali supporti vengono meglio digeriti; quale software conviene usare

Nella confez ho trovato un cd con sonic mydvd e un altro con record now 4.60, mi serve altro? Da quel che ho capito, Nero è meglio lasciarlo perdere...

fabiannit
27-12-2003, 09:24
per i supporti piu compatibili, c'è scritto tutto nel primo post della prima pagina, guardalo un po;)

cmq ho aggiornato firmware al HSG5 (1S81) e i DVD-ORION, Nero, li vede sempre max 1x...:muro:

fabiannit
27-12-2003, 09:33
Invece ora i DVD-R Mirror, vanno anche a 4x :p

rino99
27-12-2003, 09:35
Probabilmente i DVD Orion non sono ancora stati testati da Liteon e non rientrano come compatibilità nell'ultimo firm.
Ci vuole pazienza.
Saluti

homer36
27-12-2003, 10:49
Ma se mi arrivasse l'1s81 i firmware sono uguali come qualità di aggiornamento?
cosa cambia tra i due a parte che uno arriva con la scatola bella e colorata e l'altro no?
alla fine devo solo pregare? :rolleyes:

Kicco_lsd
27-12-2003, 11:54
@Homer: Non cambia assolutamente nulla... solo che i firm del LiteON escono prima e quelli della 4Kus un po dopo. Niente altro...

Per quanto riguarda il region free\811s io ho letto tutto ma il file è stato tolto perchè aveva ucciso diversi OEM... quindi per ora me ne sto calmo calmo.

Ventu
27-12-2003, 13:09
Ragazzi, mi è sorto un dubbio. Lo dovevo collegare con un flat da 40pin o con quello da 80 (ATA100-133)?

fabiannit
27-12-2003, 16:08
il 40Pin mi pare che è per il floppy

emax81
27-12-2003, 16:22
il 40Pin mi pare che è per il floppy

è x le connessioni ata33;)

MAURIZIO81
27-12-2003, 16:47
Ragazzi da quanto mi e parso di capire dalle 8 pagine di discussione,pare che con l'aggiornamento del firmware tale liteon(che domani mi appresto ad ordinare), sia diventato la prima scelta per i masterizzatori Dvd,visto che con tali firmware ora i suddetti masterizzatori riconoscono alla perfezione qualsiasi Dvd vergine in commercio(e queto pareva prima l'unico difetto...).:)

Ora vi chiedo se l'811S possa sostituire in tutto e per tutto anche un masterizzatore liteon 52x nell'aggiramento di tutte le protezioni presenti sui comuni CD-R oppure se avete riscontrato ancora delle difficolta nel superarle(per es la Securom *New*).
Vorrei sapere in pratica se con il lite-on 811S e possibile creare delle perfette copie di backup di semplici CD-R aggirando anche le piu complicate protezioni!!!;) ;)

BYE

kerule
27-12-2003, 17:40
non serve tanto aggirare le protezioni dei giochi, perchè almeno che tu non debba poi distrubuire illegalmente questi giochi copiati in spiaggia:D, ti puoi benissimo procurare la crack del gioco senza preoccuparsi troppo di come copiarlo.

Ventu
27-12-2003, 18:30
Appoggio Kerule anche se ammetto che è un po' una rottura dover cercare e poi ricordarsi dove si è messo questo o quel file di sprotezione....

fabiannit
27-12-2003, 18:51
Mi sa che hanno fatto un nuovo FW per il 1S81, dato che il loro sito (http://www.4kus.com.tw/download.htm) non si apre......
speriamo di si :sperem: :)

kerule
27-12-2003, 19:45
guarda che una volta che hai fatto il file immagine sul pc, lo puoi aprire con un qualsiasi programma che permetta di modificare i file immagine (ad es. WINISO o ISOBUSTER) e crei una cartella con scritto CRACK e poi ci incolli dentro il file .exe del gioco e la metti dentro il file immagine che hai aperto con uno dei programmi precedenti, infine salvi il file immagine modificato e poi lo masterizzi e cosi' avrai sempre la tua crack dentro il cd, cosi' ogni volta non dovrai cercarla per il pc o riscaricarla da internet:D;)

rikfer
27-12-2003, 19:53
Ragazzi lo sto ordinando su tecno**mputer !!!
Ciao

tommy06
27-12-2003, 20:06
guarda che una volta che hai fatto il file immagine sul pc, lo puoi aprire con un qualsiasi programma che permetta di modificare i file immagine (ad es. WINISO o ISOBUSTER) e crei una cartella con scritto CRACK e poi ci incolli dentro il file .exe del gioco e la metti dentro il file immagine che hai aperto con uno dei programmi precedenti, infine salvi il file immagine modificato e poi lo masterizzi e cosi' avrai sempre la tua crack dentro il cd, cosi' ogni volta non dovrai cercarla per il pc o riscaricarla da internet:D;)

Mi ero sempre domandato come facessero a metterci dentro la cartella crack......adesso lo so.........

........GRAZIE!!!!!!!:ave: :ave: :ave:

MM
27-12-2003, 21:40
Non è consentito :
.....
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
......

So che questa cosa non l'avete mai letta, ma vi vengo incontro e vi dico che si tratta di un estratto del regolamento ;)

Non è stato pubblicato nulla, ma si parla chiaramente di prodotti che violano le leggi sul copyright
Attenzione: se la cosa si ripete, scatta qualche sospensione

bruckino
27-12-2003, 23:50
l'hai preso da tecno....???
se si, anche se sta scritto retail, ti può arrivare l'1S81, che è anch'esso retail, come mi hanno spiegato via email, identico all'811S

Anch'io l'ho preso da Tecno.... mi dovrebbe arrivare martedì!!!

Cmq so che tra i due non c'è differenza, ma tu hai preso un prodotto retail, quindi con scatola e tutto, non mi sembra affatto giusto che ti inviino un prodotto oem, che loro pagano di meno!!! Tu lo paghi come retail e retail DEVE essere!!!!!!!!
:O :O :O :O :O

Io spero proprio che mi mandino un 811s (retail), altrimenti glielo spedisco indietro e me ne faccio spedire uno retail o mi faccio ridare i soldi!!!:muro: :muro:

Ciao

neorunner
28-12-2003, 02:28
Aggiornamento mia situazione!!
Da quando ho cambiato mobo ho avuto dei problemi a masterizzare x' si accendeva sempre la spia del burnprof limitando la velocità a 2x!!
Ho aggiornato i driver del controller ide...ho aggiornato le versioni di easy cd creator...ma nulla questo programma continuava a non andare.
A questo punto ho formattato e reinstallato tutto...niente easy continua a non andare....a questo punto vado x disinstallarlo e durante l'installazione mi si corrompe il file cdr4_Xp.sys.....dopo vari tentativi....riesco a trovare il compromesso ke se non vado ad azionare easy cd creator (x' la disistallazione NON è andata a buon fine....e non si può neanke reinstallare) non succede nulla ma appena tento di aprirlo mi si crasha il sistema e mi da errore del file ke dicevo!!!

Ma ho notato ke gli altri programmi come
Recorder now 4.50
Alcohol 1.48.115
Nero 6.30

Non danno il minimo problema e mi consentono di masterizzare al max della velocità 4x ed 8x senza il minimo fastidio!!!
A questo punto ke tra il mio nuovo sistema ed easy ci siano delle incompatibilità!!!
Anke x' i software sono gli stessi identici di quelli ke avevo prima ne uno in + ne uno in meno!!!
Mi spiace rinunciare ad easy....ma sembra ke mi dovrò "accontentare" dell'uso di questi 3 programmi + x i cd qual'ora mi serva clone cd.

Ciao da neorunner

p.s. ho fatto varie copie di film, ed immagini iso e compilation di gioki xbox.

^O^ Yawn
28-12-2003, 07:05
x neoru

ciao.. che firmware hai messo tu?!

lo devo prendere dal sito della lite?!

fammi sapere , grazie

fabiannit
28-12-2003, 08:05
Originariamente inviato da bruckino
Anch'io l'ho preso da Tecno.... mi dovrebbe arrivare martedì!!!

Cmq so che tra i due non c'è differenza, ma tu hai preso un prodotto retail, quindi con scatola e tutto, non mi sembra affatto giusto che ti inviino un prodotto oem, che loro pagano di meno!!! Tu lo paghi come retail e retail DEVE essere!!!!!!!!
:O :O :O :O :O

Io spero proprio che mi mandino un 811s (retail), altrimenti glielo spedisco indietro e me ne faccio spedire uno retail o mi faccio ridare i soldi!!!:muro: :muro:

Ciao

ecco cosa mi hanno risposto via mail:

"Salve, una sua mail era più che sufficiente, inviarne quattro non serve.

Il masterizzatore 811S o 1S81, hanno esattamente la stessa meccanica, sono fisicamente lo stesso prodotto.

La versione retail, presenta oltre al masterizzatore anche i software che Lei ha ricevuto.

La versione bulk presenta solo il masterizzatore senza nulla a corredo.

La scatola è di colore bianco, per indisponibilità da parte del produttore di quella “colorata”, nel caso comunque non gradisse il prodotto potremo fare sostituzione.

Resto a sua completa disposizione,

Cordiali saluti e buon 2004"

mr.francesco
28-12-2003, 10:25
Anche io ho un Lite-on preso da Tecno e mi è arrivato l'1S81 in confezione bianca. Solo che mi sorge un problema nella lettura di cd e Dvd.
Ho una abit kd7-raid, un hd maxtor da 80 giga su un canale Ide e sull'altro canale lettore Dvd Lite-on Jlms XJ-HD165H settato slave e il masterizzatore settato come master..... risultato: nessuna delle due unità legge i cd e si pianta il sistema.
Se inverto le cose, nessuna delle due unità legge i dvd, ma solo i cd e si pianta il sistema se provo a leggere i dvd!!!
Però in scrittura il masterizzatore non da nessun problema.

Avete delle soluzioni?

rickitaly
28-12-2003, 10:52
sono veramente arrabbiato con questo masterizzatore...
non legge praticamente nulla!!!
non posso andare in giro a spendere soldi di qua e di la per trovare i dvd che gli vanno bene!
adesso un altro dvd+rw della mmore che mi serve come soprammobile....

neorunner
28-12-2003, 10:59
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
x neoru

ciao.. che firmware hai messo tu?!

lo devo prendere dal sito della lite?!

fammi sapere , grazie

Se hai 811s scaricati HSOJ dal sito della liteon

Se hai 1S81 scaricati HSG5(questo è il firmware ke io ho sul mio master, questo cmq corrisponde al HSOE del liteon811s...in questi gg uscirà un'altro firmware corrispondente all'HSOJ)da questo sito

Ciao da neorunner

neorunner
28-12-2003, 11:00
Originariamente inviato da rickitaly
sono veramente arrabbiato con questo masterizzatore...
non legge praticamente nulla!!!
non posso andare in giro a spendere soldi di qua e di la per trovare i dvd che gli vanno bene!
adesso un altro dvd+rw della mmore che mi serve come soprammobile....

Mi spiace x la tua pessima esperienza con questo master....ma come mai i dvd+rw non sono + riutilizzabili
:confused: :confused: .... hai provato a cancellarli con recodernow max 4.50???

Ciao da neorunner

rickitaly
28-12-2003, 11:03
il firmware HS0J l'ho messo il giorno che è uscito! il 25!
e recordnow come fa a cancellarlo se mi dice di inserire un disco nel drive!

neorunner
28-12-2003, 11:18
il firmware HS0J l'ho messo il giorno che è uscito! il 25!
e recordnow come fa a cancellarlo se mi dice di inserire un disco nel drive!

Ma con il vekkio firmware avevi di questi problemi??? oppure questi mmore non ti sono mai stati letti???
A mio avviso cmq la periferica non è così malaccio anzi.
Cmq i supporti ke questo master si mangia sono tanti....dai ritek, verbatim, tdk, princo (meglio se di classe A) ecc.
Forse sei stato particolarmente sfigato nel beccare una marca ke ancora la liteon non supporta....cmq strano ke non te la faccia scrivere neanke ad 1x .

Ciao da neorunner

rickitaly
28-12-2003, 11:19
prima sinceramente non ho mai provato perchè l'ho appena comprato e sto aspettando i ritek che ho ordinato.
Nel frattempo ho provato quello che mi offrono i negozi qua intorno... col risultato che non scrive nulla!!!!
come se non ci fosse proprio nel drive...

Nico87
28-12-2003, 11:24
ehm scusate ma vedo nel sito http://www.4kus.com.tw/download.htm
che i firmware x 1S81 escono con molta meno frequenza rispetta a quelli x l'811 e ne son stati fatti molti meno....come mai?

tommy06
28-12-2003, 11:33
[B]
"Salve, una sua mail era più che sufficiente, inviarne quattro non serve.

Il masterizzatore 811S o 1S81, hanno esattamente la stessa meccanica, sono fisicamente lo stesso prodotto.

La versione retail, presenta oltre al masterizzatore anche i software che Lei ha ricevuto.

La versione bulk presenta solo il masterizzatore senza nulla a corredo.

La scatola è di colore bianco, per indisponibilità da parte del produttore di quella “colorata”, nel caso comunque non gradisse il prodotto potremo fare sostituzione.

Resto a sua completa disposizione,

Cordiali saluti e buon 2004"

Ciao!!io l'ho ordinato proprio da tecno e prima di ordinarlo ho spiegato bene che volevo l'811 con scatola colorata,per averlo con la scatola bianca (che è la versiuone bulk con i software,anche se loro dicono diversamente è la versione bulk !!!!) cioè 1s81 lo prendevo da es**di sotto casa.
Alla fin della fiera mi hanno spedito l 811 con la sua bella scatola colorata,i software e un bel dvdrw+ 4x che sicuramente non ti danno con l'1s81!!!

SEcondo me hanno finito l'811 e vendono l '1s81...........

delvo_69
28-12-2003, 11:49
Ciao!!io l'ho ordinato proprio da tecno e prima di ordinarlo ho spiegato bene che volevo l'811 con scatola colorata,per averlo con la scatola bianca (che è la versiuone bulk con i software,anche se loro dicono diversamente è la versione bulk !!!!) cioè 1s81 lo prendevo da es**di sotto casa.
Alla fin della fiera mi hanno spedito l 811 con la sua bella scatola colorata,i software e un bel dvdrw+ 4x che sicuramente non ti danno con l'1s81!!!

SEcondo me hanno finito l'811 e vendono l '1s81...........

Io lo sto aspettando per domani (hanno spedito il 23!) ed anche io sono ovviamente deciso ad accettare solo l'811 con la sua scatola e il dvdrw. Dopo che io ho inoltrato l'ordine hanno cambiato il listino variando sia il prezzo (tre euro in meno che non mi hanno fatto risparmiare :() che il nome del prodotto in 811s/1s8s). Ma il mio ordine ha come conferma il 811s, quindi speriamo bene. Sicuramente sono la stessa cosa, però la scatola originale ha la sua importanza quando si vuole rivendere, il dvdrw avrà un valore di almeno 5 euro e ultima ma cosa + importante, sul sito ufficiale liteon come aggiornamenti del firmware viene supportato solo e spesso l'811s!
E speriamo che non devo perdere altri giorni per rimandare indietro questo e avere l'altro!

neorunner
28-12-2003, 12:05
Originariamente inviato da Nico87
ehm scusate ma vedo nel sito http://www.4kus.com.tw/download.htm
che i firmware x 1S81 escono con molta meno frequenza rispetta a quelli x l'811 e ne son stati fatti molti meno....come mai?

I firmware sono meno x due motivi.

1) 4kus ha cominciato dopo la commercializzazione del master 1s81 (ke ribadiamo è lo stesso liteon venduto sotto questo brand....un pò come dire fiat ed alfa romeo e lancia)...quindi è ovvio ke il primo firmware non c'è....l'anno fatto uscire direttamente con quello dopo.

2) in ogni caso c'è un ritardo tra i firmware liteon e firmware 4kus, ritardo ke varia dai poki gg a 20 gg.

C'è un modo x far diventare 1S81 811s a tutti gli effetti...ho postato anke il link del forum inglese(qualke pagina fa...quindi basta sfogliare la discussione x ritrovare il link) dove se ne parla.
Io personalmente ho desistito x' non sono particolarmente padrone della lingua inglese e visto ke se uno sbaglia si brucia la periferica ho prefetito desistere.

Ciao da neorunner

delvo_69
28-12-2003, 12:54
insomma da quel che ho capito, questo "1s81" non è un liteon ma un rimarchiato da una casa "4kus", giusto?
Ebbene, è scorretto dire che è un retail, perchè hanno sigle diverse nel riconoscimento del master stesso ed i firmware sono diversi!!!
Ma, io continuo a sperare bene, ma mi sto già preparando domani a chiedere la sostituzione del prodotto oppure il recesso!
E continuiamo a sperare bene!

fabiannit
28-12-2003, 12:57
Vabbè....ormai ho il 1S81 e mi trovo benissimo :)
Me lo tengo......tanto sono uguali no?:D

Altra esperenza:

DVD+RW (Grade A Media :confused: :p ) Ha iniziato a scrivere a 8x per un minuto, poi ha diminuito , mi sembra a 2x. Cmq copia perfetta

Kicco_lsd
28-12-2003, 13:05
@Rick: Se i problemi sono relativi a tutti i supporti riportalo indietro è un tuo diritto... guarda mi sembra tanto strano che non ti veda per nulla questi supporti perchè a me ha visto supporti ultra economici, addirittura i bit&bit, perciò fattene dare un'altro o se non sei convinto punta ad un Pioneer06. La cosa che più mi ha impressionato di questo masterizzatore è proprio l'estrema compatibilità e i pareri che puoi leggere tendono tutti su questa direzione.

@Fab: Non vorrei dire una cretinata ma gli Rw non dovrebbe farli a 4x?

Ps. Non ho parenti in Taiwan :p

neorunner
28-12-2003, 13:29
Originariamente inviato da delvo_69
insomma da quel che ho capito, questo "1s81" non è un liteon ma un rimarchiato da una casa "4kus", giusto?
Ebbene, è scorretto dire che è un retail, perchè hanno sigle diverse nel riconoscimento del master stesso ed i firmware sono diversi!!!
Ma, io continuo a sperare bene, ma mi sto già preparando domani a chiedere la sostituzione del prodotto oppure il recesso!
E continuiamo a sperare bene!

Non è del tutto esatto!!
Allora 4kus e Liteon sono la stessa cosa(è solo la liteon ke in altre parti del mondo invece di commercializzare sotto il nome liteon commercializza sotto il nome 4kus).
Anke i firmware sono identici...cambia solo il riconoscimento tant'è ke volendo(sapendolo fare ovviamente) uno diventa l'altro.
Quindi firmware e meccanica sono identici.
Quindi dal punto di vista funzionale non cambia una cippa di nulla.

X quanto riguarda il recesso o sostituzione del prodotto cmq credo ke si possa fare.

Ank'io inzialmente ero tentato dal sostituirlo.....poi visto la bontà del prodotto e la totale indefferenza nell'avere uno o l'altro ho lasciato stare.
L'unico motivo ke ti può spingere a fare il cambio possono essere i firmware escono prima x la versione 811s e poi rinominati x 1s81.

Anke se io spero ke prima o poi qualcuno posti come inserire i firmware dell'811s sull'1s81.....ed anke se ciò non dovesse accadere aspettare qualke gg in + non mi cambia la vita.

Ciao da neorunner

seiya880
28-12-2003, 19:17
Ciao a tutti
Ho un problema simile a quello di rickitaly.

Ho aggiornato il firmware alla versione HS0J e da allora non masterizza piu' i dvd+rw, magnex o verbatim che siano: prima andava tranquillamente, ora non c'e' verso. Il programma di masterizzazione (Nero 6.3, Recordnow, CopyToDVD) dice di aver portato a termine il lavoro, ma, quando cerco di vedere il contenuto, il disco risulta vuoto! :muro:

Ora sto provando un dvd-r, se anche quello fallisce... :mad:

Domanda: non si puo' rimettere una versione vecchia del firmware?

fabiannit
28-12-2003, 19:33
@Rick: Se i problemi sono relativi a tutti i supporti riportalo indietro è un tuo diritto... guarda mi sembra tanto strano che non ti veda per nulla questi supporti perchè a me ha visto supporti ultra economici, addirittura i bit&bit, perciò fattene dare un'altro o se non sei convinto punta ad un Pioneer06. La cosa che più mi ha impressionato di questo masterizzatore è proprio l'estrema compatibilità e i pareri che puoi leggere tendono tutti su questa direzione.

@Fab: Non vorrei dire una cretinata ma gli Rw non dovrebbe farli a 4x?

Ps. Non ho parenti in Taiwan :p

Si, 4x e mi sono meravigliato quando ha iniziato a masterizzare per un minuto a 8x....poi è passato a 2.4x :p saranno i supporti max 2x:D

seiya880
28-12-2003, 19:40
Ha masterizzato tranquillamente un dvd-r, per fortuna!! :)

Ho letto su altri forum (The Firmware Page, cdfreaks) che il problema sembra proprio essere il nuovo firmware HS0J che non sopporta i dvd+rw.
Speriamo ne rilascino presto uno che corregga questo bug

Ventu
28-12-2003, 21:01
Veramente io l'ho messo su subito (HS0J) ed ho masterizzato tranquillamente sul DVD+RW in dotazione col masterizzatore.
Backup perfetto di un film letto egregiamente anche dal lettore da tavolo..:confused:

Kicco_lsd
28-12-2003, 21:25
Hehehe il fatto che escano dopo per il 4kus è tutto a nostro vantaggio... ce li testano gli utenti LiteON ;)

fabiannit
28-12-2003, 21:27
Già!Hai perfettamente ragione!!:D

Ventu
29-12-2003, 12:03
Ragazzi incomincio a tremare :rolleyes: :rolleyes: hanno rimosso dal sito il firmware HS0J. Mi devo preoccupare, anzi, ci dobbiamo preoccupare quelli che abbiamo installato tale firmware?

:cry:

Nessuno ha trovato come tornare indietro con i firmware? Mannaggia a me e quando non li ho scaricati i programmi....

Kicco_lsd
29-12-2003, 12:25
Tranquillo lo hanno rimosso alla luce del bug che affliggeva molti nella masterizzazione dei DVD+RW vedrai che lo fixano e lo rimettono aggiornato :)

Ventu
29-12-2003, 12:44
Intanto a chi è interessato ho trovato questo (da usare con attenzione) per flashare qualunque cosa ....

http://digi.rpc1.org/flashfix.htm
:cool:

seiya880
29-12-2003, 12:45
Io ho provato a rimettere la versione vecchia (HS0E) ma mi dice che non trova il disposititvo corretto :confused:

Aspetteremo la nuova versione...

Intanto a chi è interessato ho trovato questo (da usare con attenzione) per flashare qualunque cosa ....

Ti offri come cavia?
;)

tommy06
29-12-2003, 12:52
Ho aggiornato il firm il giorno di natale,con i dvdrw+ non ho problemi,ma ho fatto un ritek di dati e per la prima volta il mio lettore dvd non me lo legge,il master perfettamente.

Ho fatto almeno 15/20 dvd sempre ritek e questo è il primo che non mi legge,deve essere proprio colpa del firmware......sperem che lo mettano a posto in pochi giorni........:rolleyes:

Ventu
29-12-2003, 12:55
Ti offri come cavia?

Ci sto' pensando.....

Cmq la versione che è indicata sul sito dice che funziona sia col 411 che con l'811

tommy06
29-12-2003, 13:08
Ci sto' pensando.....

Cmq la versione che è indicata sul sito dice che funziona sia col 411 che con l'811

ho provato a rimetterci il vecchio firm ma non va........conviene aspettare,per fortuna vado dia per 4/5 giorni,spero che si mettano a lavorare sodo........non voglio tenermi un firm buggato!!!

rickitaly
29-12-2003, 15:01
che incompetenti....
rilasciare un firm buggato!!!

Minax79
29-12-2003, 15:14
Può capitare in fondo ... è ormai da anni che le case produttrici fanno fare i beta tester ai clienti (succede per le schede video e i loro driver, per le schede madri e i loro bios ... e per i masterizzatori e i loro firmware). Rimango cmq dell'opinione che è meglio una casa che rilascia molti firmware con qualche "inciampo" ogni tanto rispetto ad un produttore che non fornisce adeguato supporto post vendita al suo prodotto. :O

davestas
29-12-2003, 16:04
ATTENZIONE: HO LETTO CHE UN UTENTE DEL LITEON 811,accorgendosi che i componenti erano 2marchiati2 plextor ha messo il firmware del plextor, ed oras glielo rileva con un vero e proprio PLEXTOR :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

kerule
29-12-2003, 16:06
wow!!!! dicci dove l'hai letto e dacci un link!!!
se cosi' fosse potremo masterizzare anche i dvd-r a 8x!!!!!!!!!!!!

fabiannit
29-12-2003, 16:06
e va megli il Plextor????:eek: :eek: :eek: :eek:

kerule
29-12-2003, 16:26
dai, dacci il link!!!!!!!!!!!!!

davestas
29-12-2003, 16:30
http://www.consoleboard.com/viewtopic.php?t=2916

Ventu
29-12-2003, 18:59
Volendo ammettere che sia così, non si possono avere prove valide del fatto che flashandoci sopra il bios del plextor la cosa funzioni. E se poi il master se ne va' a farfalle? Se è solo uno scherzo?...:confused:

kerule
29-12-2003, 19:05
possiamo fare cosi':
facciamo una colletta di 5€ a testa e ci ricompriamo un bel lite-on 811s, dopodichè andiamo dentro a un laboratorio nucleare a prova di bomba atomica ad idrogeno e proviamo a flasharci sopra il bios del PLEXTOR. Se la cosa funziona dopo lo rivendiamo per 250€ e poi ci ridividiamo i soldi spesi (il plextopr ne costa 350€ nuovo,quindi sarebbe un affare per l'acquirente:D), se invece si scassa tutto e va a puttane il masterizzatore, bè, avremo perso 5€ a testa!:D

Ventu
29-12-2003, 19:09
...Simpatico..:D ...ma proprio per quello che hai scritto sulla sign io non mi fido....

davestas
29-12-2003, 19:11
pero' se fosse vero....:eek: :eek: :eek: :eek: :D :D

Ventu
29-12-2003, 19:14
SE fosse vero, sarebbe interessante, ma io aspetto altre conferme. Per ora mi stà bene avere un LiteOn anzichè un Plextor

(Anche tu hai abilitata la risposta sul cell....?:D :D :D )

rickitaly
29-12-2003, 19:15

(Anche tu hai abilitata la risposta sul cell....?:D :D :D )

io cel'ho su mail e ogni volta torno qui leggo esco riarriva la mail.... cavolo non potete mettere una chat che si fa prima?
:muro:

Xuxuzinho
29-12-2003, 19:50
io cel'ho su mail e ogni volta torno qui leggo esco riarriva la mail.... cavolo non potete mettere una chat che si fa prima?
:muro:

chi usa messenger ?

puo mandare in privato il suo indirizzo così si puo chattare tutti insieme!

ciao

rino99
29-12-2003, 19:53
Ciao a tutti io sono tornato indietro al firmware precedente con l'utility Flashfix. Anche perchè penso che sia piu' affidabile e sicuramente meno dannoso dell'ultimo (altrimenti avrebbero tolto anche questo).
Saluti

delvo_69
29-12-2003, 20:55
bella la cosa di flashare il liteon con un altro firmware, non tanto per avere il nome plextor su pc ma soprattutto per avere 8x sia per i +r che per i -r! Veramente ci spero in questo, sarebbe fondamentale!

Per quanto mi riguarda, ovviamente oggi mi è giusto il master da tecno, ovviamente :mad: è un "bulk" 18s1! Ho scritto chiedendo la sostituzione con un liteon 811s retail ma non mi hanno risposto. Ho anche provato a fare un paio di colpi di telefono ma niente! Giusto un paio! DOmani provo più insistentemente, non vorrei che ci fossero cose tipo inventari di fine anno che fanno ritardare di molto le risposte!

per il fatto del liteon->pioneer qualcuno ha dato uno sguardo sui forum di cdfreaks e rpc1?
ciao a tutti

Kicco_lsd
29-12-2003, 22:10
Secondo me masterizzare -R a 8x non sarà assolutamente remoto, anzi visti i trascorsi LiteON è molto probabile che addirittura lo permettano in via ufficiale all'uscita dei supporti compatibili... certo fare il masterizzatore se non esistono i supporti (come ha fatto sony) non è il massimo secondo me.

^O^ Yawn
30-12-2003, 11:21
posto le mie esperienze:

dvd That's Write (certificati 1x) ---> masterizzati 1x perfetti

Memorex (cert. 4x) ---> masterizzati 4 x ---> perfetti

Princo (bianchi, cert. 4x) ---> masterizzati 4 x ---> perfetti

allora... vorrei chiedere una cosa:

come faccio a sapere se sono meglio i Princo o i Memorex, dato che li ho trovati uguale come prezzo, e ne dovrei comprare un centinaio?!

grazie

Kicco_lsd
30-12-2003, 11:24
Esistono dei programmini che rilevano le info dei supporti e la relativa qualità espressa in lettere. Dovresti dare un occhio in giro e alla fine se non se ne parla postare una richiesta. Cmq per ora i princo a me non hanno dato problemi (un vecchio 1x fatto a 2x con pio04 perfetto come il primo giorno). Dei memorex so che vanno discretamente bene ma è un sentito dire.

Ventu
30-12-2003, 13:00
Ho un That's Write (con scritta blu "General") e dei Quixo che hanno ID = Princo. Vedi tu ......

homer36
30-12-2003, 13:02
arrivato ora il corriere col pacco da tecnocomputer.
Mi è arrivato il LiteON 811!
troppo bello. sta sera lo monto e faccio un paio di prove.
comunque ho chiesto gentilmente all'ufficio ordini se era possibile avere l'811 senza arrecare disturbo e loro mi hanno spedito il liteon.
sono stati rapidissimi e molto professionali!
questa è stata la prima volta che ordino da loro e non sarà di certo l'ultima!

bruckino
30-12-2003, 13:18
Originariamente inviato da homer36
arrivato ora il corriere col pacco da tecnocomputer.
Mi è arrivato il LiteON 811!
troppo bello. sta sera lo monto e faccio un paio di prove.
comunque ho chiesto gentilmente all'ufficio ordini se era possibile avere l'811 senza arrecare disturbo e loro mi hanno spedito il liteon.
sono stati rapidissimi e molto professionali!
questa è stata la prima volta che ordino da loro e non sarà di certo l'ultima!

Io invece ho oridnato 2 settimane fa!!! ho mandato negli ultimi 5 giorni circa 10 email e ancora nessuna risposta!!! Il bonifico mi è stato addebitato 1 settimana fa!!!
:muro: :muro: :muro:

Anch'io ho chiesto esplicitamente l'811s, se non me lo mandano....:muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

CfgHaxor
30-12-2003, 14:22
Raga anche a me è arrivato stamane il liteon 811s da tecnocomputer, ma la differenza tra quello bulk e retail in cosa consiste?
Io ho preso questo:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=858&id_categoria=12&id_sottocategoria=103

E' quello giusto?

Xuxuzinho
30-12-2003, 14:26
certo che non è che sono tanto chiari con la questione delle velocità di scrittura; anche io l'avevo preso perkè credevo che scrivesse tutto a 8x poi vado a vedere a casa sullo scatolo e solo i +R li scrive a 8x; mi sono sentito un po stuprato!:D :eek: :eek:

Kicco_lsd
30-12-2003, 14:27
E' la stessa medesima cosa... l'unica differenza è il prezzo e i firmware da flasharci.

@Xuxuzinho: Effettivamente leggendo è proprio fuorviante... cmq chissà magari è una profezia azzeccata :D

CfgHaxor
30-12-2003, 14:30
Ma è buono quello che ho preso da tecnocomputer?

kerule
30-12-2003, 14:34
certo che è buono!;) , la versone retail è completa di scatola,manuali,dvd+rw e altre cose, mentra la bulk è quella per gli assemblatori, cioè ti danno solo il masterizzatore in una busta di plastica e nulla più!,infatti dovrebbe pure costare un pochino meno (roba di 6-7 euro):D

CfgHaxor
30-12-2003, 14:34
La mia allora è la retail :)

kerule
30-12-2003, 14:37
bene sono contento per te, anche io l'ho comprato da tecno, però dato che abito a 10km da loro sono andato direttamente in sede a ritirarlo e quando ho visto il negozio ho preso paura, infatti è piccolissimo e pieno imballato di scatoloni!, e io che credevo che fosse megagigante tipo il grandemilia:D

cmq subito mi volevano rifilare la versione bulk, poi ho visto che in negozio avevano pure la retail, allora mi sono fatto dare quella!

CfgHaxor
30-12-2003, 14:42
Bene :D

bruckino
30-12-2003, 17:50
Io invece ho oridnato 2 settimane fa!!! ho mandato negli ultimi 5 giorni circa 10 email e ancora nessuna risposta!!! Il bonifico mi è stato addebitato 1 settimana fa!!!
:muro: :muro: :muro:

Anch'io ho chiesto esplicitamente l'811s, se non me lo mandano....:muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Allora sono riuscito a telefonare a Tecno! Mi hanno detto che per chi ha ricevuto la versione bulk, la cambiano a spese loro perché c'è stato uno sbaglio!!!

Il mio sarà la versione Retail perché mi ha detto che ora hanno solo quella!!!

Spero proprio che il 2 di gennaio me lo mandino!!!! Non ce la faccio + ad aspettare!!!!

Dgames
30-12-2003, 17:54
io ho questo masterizzatore ma non mi masterizza i dvd princo-r.
Mi sapete dire come mai?

Dgames
30-12-2003, 17:56
Quando tento di aggiornare il firm mi dà questo messaggio:

[IMMAGINEEE CLIKKKKKKKK (http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3096800)
Come mai?

fabiannit
30-12-2003, 17:57
Allora sono riuscito a telefonare a Tecno! Mi hanno detto che per chi ha ricevuto la versione bulk, la cambiano a spese loro perché c'è stato uno sbaglio!!!

Il mio sarà la versione Retail perché mi ha detto che ora hanno solo quella!!!

Spero proprio che il 2 di gennaio me lo mandino!!!! Non ce la faccio + ad aspettare!!!!

per bulk intendi il 1S81???

Dgames
30-12-2003, 17:59

Se hai quel mast mi dai una mano x i problemi soprascritti?
Grazie

kerule
30-12-2003, 18:00
perchè si vede che stai tentando di tornare a una vecchia versione, per esempio se hai installato il firmware HS0J e poi provi ad avviare quel file .exe per mettere il HSOE ti dice cosi'!, anche a un mio amico gli è successo cosi'!

fabiannit
30-12-2003, 18:07
Originariamente inviato da Dgames
Se hai quel mast mi dai una mano x i problemi soprascritti?
Grazie

Quali problemi scusa???:confused:

bruckino
30-12-2003, 18:17

Esatto!!!

Dgames
30-12-2003, 18:50
Quali problemi scusa???:confused:
Mi sapete dire come mai?

Dgames
30-12-2003, 18:50
perchè si vede che stai tentando di tornare a una vecchia versione, per esempio se hai installato il firmware HS0J e poi provi ad avviare quel file .exe per mettere il HSOE ti dice cosi'!, anche a un mio amico gli è successo cosi'!

Io non ho fatto nessun aggiornamento, è così come me lo hanno dato

kerule
30-12-2003, 18:56
bo allora non so!
ma lo hai settato come MASTER?

come le hai configurate tutte le perifieriche ottiche (dishi fissi,lettori cd,ecc...)

kerule
30-12-2003, 18:58
oppure forse tu hai la versione bulk, cioè l' 1S81 e non l' 811S:)

Kicco_lsd
30-12-2003, 19:35
Secondo me ha i 4kus...

@Dgames: sui princo -R posso solo ipotizzare una partita sconosciuta, anche se dubito. Hai aggiornato il firm?

SHELBYGT
31-12-2003, 08:52
Stavo cercando recorder now 4.50 per cancellare i riscrivibili ma nn riesco a trovarlo ...mi sapete indicare un link grazie.Per ora ho utilizzato nero ma non sono sicuro faccia un buon lavoro

seiya880
31-12-2003, 09:23
Originariamente inviato da SHELBYGT
Stavo cercando recorder now 4.50 per cancellare i riscrivibili ma nn riesco a trovarlo ...mi sapete indicare un link grazie.Per ora ho utilizzato nero ma non sono sicuro faccia un buon lavoro

Forse non l'hai trovato perche' si chiama RecordNow! ;)
Lo puoi scaricare da qui:

http://download.com.com/3000-2646_4-10180795.html

Io comunque uso Nero 6.3 e va benissimo!

SHELBYGT
31-12-2003, 09:50
Originariamente inviato da seiya880
Forse non l'hai trovato perche' si chiama RecordNow! ;)
Lo puoi scaricare da qui:

http://download.com.com/3000-2646_4-10180795.html

Io comunque uso Nero 6.3 e va benissimo!

Ah ecco perchè non lo trovavo ...grazie mille. Ma con nero come li cancelli in modalita' rapida o completa?

fabiannit
31-12-2003, 10:31
Originariamente inviato da Dgames
Mi sapete dire come mai?

A me sono risultati i migliori DVD-R tra quelli ke ho provato:confused:
Ho il HSG5 come fw

neorunner
31-12-2003, 10:34
io onestamente ho notato delle differenze sui un paio di dvd-rw!!
Sia nero ke easy cd, non riuscivano a cancellare il dvd.
Record l'ha cancellato in un batti balenno....e subito dopo l'ho masterizzato tranquillamente con nero!!
Secondo me cmq record now 4.50 è uno di quei programmi ke cmq bisogna avere.
Sicuramente sarà poco accattivante esteticamente, sarà un pò "datato" ma sicuramente è moooooolto efficace.

Ciao da neorunner

08r-dc
31-12-2003, 10:58
Ciao a tutti...anche io ho acquistato questo mast dvd...il mio firmaware è HS06 e la data di fabbricazione è novembre '03...posto ed edito qui le mie prove?!

Dvd-r Princo4x @4x dati/video (tra cui il sign degli anelli senza problemi solo con clonedvd)

Dvd-rw Magnex1x @1x video (il sign degli anelli..letto anche da play2 senza modifica)

Appena provo altra roba posto! ;)

Dgames
31-12-2003, 11:20
oppure forse tu hai la versione bulk, cioè l' 1S81 e non l' 811S:)

si ho visto in gestione periferiche che si chiama 1s81.
Cosa cambia?

Dgames
31-12-2003, 11:21
Secondo me ha i 4kus...

@Dgames: sui princo -R posso solo ipotizzare una partita sconosciuta, anche se dubito. Hai aggiornato il firm?

Non me lo aggiorna, sopra trovi l'img dell 'errore

Dgames
31-12-2003, 11:27
Che differenza c'è tra il 1S81 e l' 811S?

seiya880
31-12-2003, 11:36
Ah ecco perchè non lo trovavo ...grazie mille. Ma con nero come li cancelli in modalita' rapida o completa?

Rapida!
Uso un dvd-rw LG, in attesa che esca il dannato firmware per poter usare anche i +rw :mad:

Kicco_lsd
31-12-2003, 11:42
@Dgames: E' la stessa medesima cosa... l'unica differenza è il prezzo e i firmware da flasharci.
Vai nel sito della 4kus che riporto in prima pagina... li troverai l'ultimo firware per il tuo (nostro :D) masterizzatore

SHELBYGT
31-12-2003, 11:53
Rapida!
Uso un dvd-rw LG, in attesa che esca il dannato firmware per poter usare anche i +rw :mad:

perchè hai problemi con il liteon e i dvd rw+?

Dgames
31-12-2003, 12:18
@Dgames:
Vai nel sito della 4kus che riporto in prima pagina... li troverai l'ultimo firware per il tuo (nostro :D) masterizzatore

Grazie lo stò scaricando, ma questa 4kus che ditta sarebbe?

seiya880
31-12-2003, 12:22
perchè hai problemi con il liteon e i dvd rw+?

Si'! L'ultimo firmware, HS0J, ha problemi a masterizzare i +RW di qualsiasi marca, tanto che l'hanno tolto dal sito della liteon!

SHELBYGT
31-12-2003, 12:24
Si'! L'ultimo firmware, HS0J, ha problemi a masterizzare i +RW di qualsiasi marca, tanto che l'hanno tolto dal sito della liteon!

Non conosco quel firmware ..io ho il DR8HS0E

kerule
31-12-2003, 12:31
quel firmware che hai tu va bene, infatti è il HSOE, invece molti di noi (compreso io) abbiamo scaricato il HS0J (versione successiva al HS0E) però hanno scoperto un bug con i dvd+rw, quindi sul sito lite-on lo hanno rimosso e a breve lo reinseriranno corretto,capito?:D